Estenuante
Inserito da admin il 29 Gen 2016 7:27 am. Categoria: Fiorentina.
Oggi, 29 gennaio…
Mi son svegliato e…pensavo a te, calcisticamente parlando
Pensavo a te, nemmeno tanto oscuro oggetto del desideri: oh mio difensore tanto sperato e ancora purtroppo non arrivato.
Se è vero che esiste un giudice a Berlino (ma mi piacerebbe per tante cose che ce ne fossero anche dalle parti di Roma), sarà altrettanto certo che nel globo terracqueo vive, gioca e lotta insieme a noi qualche ragazzone attrezzato per stare in mezzo all’area viola.
Mammane, lisandri, chi volete, fate voi, ma portateci qualcuno, che tra poco si chiude.
Gennaio 29th, 2016 alle 09:32
David davvero,ma perché ci fanno soffrire sempre cosi tanto?ma una trattativa normale la Fiorentina non la fa mai?si discute,ci si accorda,e via!noi mai.si discute,si discute,ci si accorda,si ridiscute,ci si riaccorda,si discute,salta tutto…che patire!
Gennaio 29th, 2016 alle 09:33
Se salta anche questo (l’argentino) alllora mi tocca dar ragione a chi li critica, se un spendano nemmeno per operazioni come questa sarebbe veramente l’ora si levassero dai tre passi e venga chi venga
Gennaio 29th, 2016 alle 09:42
Il difensore che arriverà sono io, il Piquè di Viale Belfiore 😀
Gennaio 29th, 2016 alle 09:47
Lo stavo pensando proprio mentre aprivo il sito: ma in Italia un terzinaccio, che non sia peggio di Roncaglia o Gilberto, non si può trovare?
Gennaio 29th, 2016 alle 09:49
Eh, ma devi avere fiducia.
Ora a risolvere la situazione va Rogg in persona e ti torna col cartonato di Mammana.
Stai prendendo un po’ di puzzo rosicante, se ti legge qualche utente illuminato poi ti dice sempre con la massima educazione che “asserisci cose ridicole” oppure che dovresti avere una squadra di calcio tua.
Come osi?!
Gennaio 29th, 2016 alle 09:53
pur impegnatissimo nel lavoro in questo periodo di tanto in tanto cerco di seguire l’andamento di questo mercato. All’inizio scrissi che sarebbe stato importante avere questi rinforzi rapidamente..ma probabilmente questo non è l’orientamento della società. Allora lungi da me la critica di cose che non comprendo, peraltro riguardo soldi che dovrebbero spendere altri per far divertire me..quindi nessuna critica tipo braccio corto ecc..Però una cosa volevo dirla..ma è possibile che in ogni sessione di mercato ci sono queste situazione alla fiorentina? Mi chiedo..sono le altre società che ci prendono per il collo..che fanno attività di disturbo delle trattative..è la nostra società che pretende di pagare uno quello che vale dieci..possibile che non si vede quasi mai una trattativa dove ci dicono “bene ci piace questo lo abbiamo preso”..tutto sto tira e molla..ultimatum..discussioni..No sul serio..visto da fuori..l’operato dei nostri “uomini mercato” (forse troppi..ai tempi del corvo tutte ste manfrine non si vedevano) non brilla..per usare un eufemismo s’intende..
Gennaio 29th, 2016 alle 09:59
Con questo difensore avete fatto du’ palle tra tutti… sembra che preso quello si possa vincere la champions anche senza giocarla…
Gennaio 29th, 2016 alle 10:01
Se deve arrivare qualcuno per far numero, o per darlo in pasto ad una piazza, che si esalta solo quando si spende, preferisco rimanere come siamo adesso e rimandare il tutto alla prossima stagione, detto questo sono sicuro al 100% che qualcuno arriverrà di certo, ma non mi si venga a dire che il nuovo acquisto è stato dettato dalla programmazione, perchè in questa sessione di Gennaio, tutto è stato fatto fuor che programmare.
Gennaio 29th, 2016 alle 10:07
David, qualcuno ti dirà che con questa tifoseria i Della Valle fanno bene a non comprare il difensore.
Ridicoli.
Gennaio 29th, 2016 alle 10:12
Considerazioni sparse:
– Domeniica c’è Genoa-Fiorentina e sembra che non freghi niente a nessuno. Tira baralla se noi tifosi parliamo solo di mercato, ma se ascoldando le varie trasmissioni radiofoniche, leggendo i giornali ed i siti internet, nessuno degli addetti ai lavori considera fondamentale la partita di domenica un pò mi preoccupo.
– Il mercato ha veramente rotto i c…oni, che palle, non se ne può più, è monotono, non succede nulla per 27 giorni poi si infiamma gli ultimi 3. Circolano sempre i soliti nomi, si abusa di vocaboli tipo “blitz”, “imminente”, “ore decisive”, “colpo”, ecc…. ma stringi stringi gli addetti ai lavori non sanno cosa dire. Questo vale per tutte le squadre non solo per noi.
– Di giornalisti esperti di mercato che danno le notizie e sanno cosa dicono ce ne sono 3/4, tutto il resto è gente improvvisata che legge internet e riesce a infiochettare un bel discorsetto da dire o da scrivere.
In poche parole potrei farlo anche io!
– Per il momento sono molto deluso dal mercato della Fiorentina che preferisco non parlarne e sperare che succeda quacosa in queste ultime ore. Rimando ogni considerazione a martedi.
– Ma del caso Gilberto/Bari, saltato perchè non si era a conoscenza che non si poteva cedere un giocatore extracomunitario in serie B se non è stato tesserato in Italia per almeno 12 mesi, nessuno dice nulla? E’ normale? Sono errori che ci stanno e si possono accettare? Bohh, forse si!
Saluti
Gennaio 29th, 2016 alle 10:15
siamo arrivati a fine mercato invernale, ed abbiamo acquistato tre giocatori importanti, ma quello che necessitava di piu’ in questo momento erano due giocatori in difesa . mi sembra ad oggi 29 gennaio che i troppi dirigenti della viola facciano troppo fumo e poco arrosto.
Gennaio 29th, 2016 alle 10:15
David….e poi ti fai le domande ??? come nel post precedente!
Non è questione di soldi e di risultati. I DV hanno fatto non bene ma benissimo in questi anni. La nostra storia lo dimostra, ma manca l’affetto, la gioia l’attaccamento….da qui l’astio e l’evidente antipatia che questa proprietà suscita in tantissimi tifosi.
Gennaio 29th, 2016 alle 10:27
Buongiorno,
mi chiedo, siamo al 29 gennaio, se vuoi Mammana paghi la clausola a 10 milioni e porti via. Pare abbiano incassato 8 milioni tra Suarez e Matos, secondo voi è possibile rinforzare una squadra terza in classifica con 2/3 milioni di passivo? forse si e se ci riescono dovremo fare a tutti un bel monumento.
Gennaio 29th, 2016 alle 10:28
Estenuante e….poetico.Congratulazioni,bel post!.Un quotidiano sportivo stamane riportava: venduti Suarez e Matos per 8,5 milioni, risparmiati 4 di ingaggio anche con la partenza di Rossi,spesi solo 1,9 per Zarate.Ad inizio mercato si era vociferato che avevano messo a disposizione 12-15 milioni,orbene pare che questa cifra l’abbiano solo incassata,in barba a noi postulanti!Non conosco Mamana definito un ipotetico crack:sembra che a trattarlo vi sia la sola Fiorentina e questo se permettete, comporta una riflessione!
Gennaio 29th, 2016 alle 10:30
Spero arriverà ( in effetti ne servono due se arrivasse mammana, per il periodo di ambientamento etc.)… ad oggi mi chiedo ma come è possibile trattare settimane un giocatore per poi sentirsi dire… ne parliamo a giugno??? Questo va bene se vanno a chiedere Verre al Pescara! Ma non al 29.1 e per una pedina necessaria. E questo vale per Lisandro ( la vera novella dello stento), Cigarini e ora Mammana. Poi David, scusa se mi ripeto, le notizie giornalistiche in merito sono da vera spazzatura. Leggi dieci notizie e hai dieci versioni diverse. Si va da ” è già della Fiorentina” a ” rottura totale”.. Dai non è possibile che le notizie non siano bufale al 98% per scrivere qualcosa. E’ un giochino vecchio: al bar bastava che una per la strada guardasse un uomo ed era già troia, forse incinta, forse anche ninfomane e giù di li. Qui fanno uguale, basta che un procuratore ordini una pizza al telefono e già scattano le fantasie su vendite, acquisti, rotture. Mi dirai che basta non leggere un cazzo, aprire il giornale il 2 febbraio e constatare chi è arrivato e chi è partito. E’ che ormai tv/internet/giornali sono pieni di queste bufale e sei tentato di leggerle. Triste realtà
Gennaio 29th, 2016 alle 10:37
DAVIDONE !
NOI SIAMO TUTTI CON LO STESSO PENSIERO!!!
MA SECONDO TE PERCHE’ NON INVESTONO 15 MILIONI PER IL TERZINO DESTRO E IL CENTRALE DI DIFESA BUONO CHE MANCANO DA ANNI????
SPESI QUESTI PER DUE-TRE ANNI NON DOVRESTI PIU’ SPENDERE UN EURO PERCHE’ LA SQUADRA SAREBBE PERFETTA….
Gennaio 29th, 2016 alle 10:38
ma non l’avete ancora capito?
chi è tornato dal prestiro al lecce qualche giorno fa?
Gigli!!!!!!
che oltretutto è italiano e giovane
comunque fino all’ultimo secondo prima della scadenza…c’è tempo
quel che non capisco è che si cerca verre quando ci s’ha capezzi, comprendo che si voglia lasciare capezzi al crotone per farlo maturare e non interrompere i buoni rapporti, ma se c’è un’emergenza, si paga ugualmente il premio di valorizzazione e lo si recupera..e i 2 giovani baez e schetino invece di darli al livorno li si davano al crotone
saluti a tutti
Gennaio 29th, 2016 alle 10:44
ore decisive per Longo…
Gennaio 29th, 2016 alle 10:45
David, ma te che conosci il Pestuggia, Loreto e altri colleghi che scrivono di mercato gli fai una domanda ?
Perché scrivono: “Accordo fatto !” “Mammana è viola !”, ” Accordo per Lisandro. A gennaio vestirà la maglia viola.”.
Quando invece le certezze non ci sono … Ma cosa scrivono ?
Non bastano le bufale Berbatov, Nocerino, Milinkovic. Ma anche Stanic, Thuram e Hagi per tornare al secolo scorso …
Un giocatore era viola quando il Ciuffi gli metteva la sciarpa al collo … Allora potevi scrivere “Tizio è viola, fatta !”
In un calcio dove ormai si gioisce e si gode più per un acquisto costoso che per una vittoria, i giornalisti hanno una grossa responsabilità sull’umore del tifosi scrivendo verità che poi non si rivelano tali.
Ma dov’è la deontologia del giornalista in questi casi ?
Devo dar ragione a Renzi, ormai l’ordine dei giornalisti è anacronistico. Un “ordine” dovrebbe essere una salvaguardia per il cittadino, una certificazione di professionalità.
Ed invece per interessi bottega, di partito, di fazione il mestiere del giornalista è diventato una barzelletta, tra falsi, schierati e contrari a prescindere, noi poveri lettori/ascoltatori non sappiamo più a chi dare retta.
Non ci resta che comprare un giubbotto anti-puttanate che ci salvi dalle “raffiche” dei Di Marzio, dei Pedullà, dei Brovaroni, dei Calamai, Bucchioni e compagnia cantante …
Meno male arriva febbraio …
Gennaio 29th, 2016 alle 10:54
Buongiorno a tutti,
il perchè di un astio, con questo tuo nuovo post ti sei risposto da solo.
E’ vero tutto ciò che dici sui Della Valle ma, è mai possibile che in ogni trattativa ci sia sempre lo stesso copione? Trattiamo a oltranza e non otteniamo mai niente. Quando vendiamo vogliamo che gli acquirenti rispettino le nostre richieste mentre quando andiamo a comprare pretendiamo che il venditore accetti ancora le nostre condizioni. E’ da quest’estate che manca un difensore e, a chiunque ci avviciniamo non possiamo permettercelo. Vogliamo giocare con la squadra primavera, va benissimo basta semplicemente dirlo, ma sbandierare ai quattro venti prima del mercato che siamo pronti, che non ci faremo cogliere impreparati, sappiamo dove intervenire, i soldi ci sono, faremo un anticipo di cassa e siamo pronti a fare sacrifici, sono solo prese per i fondelli , E’ QUESTO CHE FA INCAZZARE il sottoscritto e tutti i tifosi.
Consideriamoci fortunati se riusciamo a prendere Mexes, perchè per gli altri non abbiamo dirigenti capaci di fare di più anche, per disposizioni dall’alto, forse.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Gennaio 29th, 2016 alle 11:03
Agli ansiosi da calciomercato, a quelli che se non è caro non va bene voglio ricordare che, tranne poiché eccezioni (Gila e Cuadrado se non ricordo male …), gli acquisti più cari dell’era Della Valle si sono rivelati i flop più clamorosi:
Gómez 18 mln
Bojinov 14 mln
Vargas 12 mln (1 solo anno ad alti livelli)
Rossi 10 mln (3 mesi e poi lo stop)
Miccoli 8 mln
Mentre:
Toni 8 mln
Mutu 8 mln
Borja 7 mln
Gonzalo 1,5 mln (!!!! Che affare …)
Vecino 2,3 mln
Badelj 4 mln
Kalinic 5 mln
Mati 3,2 mln
Astori 6 mln
Gamberini 3 mln
E i parametri zero Marcos Alonso, Pizarro e Aquilani.
Gennaio 29th, 2016 alle 11:21
Grazie per un sorriso.
Gennaio 29th, 2016 alle 11:22
Tutto vero David, come scrissi qualche giorno fa, ogni nostro acquisto si tramuta nella novella dello stento. Però c’è anche da dire che spesso un po’ rompicoglioni lo siamo, tutti noi tifosi. Nel senso che se ora non si piglia questo tizio (che tra l’altro fino a l’altro ieri non sapevo nemmeno che esistesse) tutti a dire: braccini, andatevene, viva Tutunci. Se invece si piglia, matematico che spunti il solito fenomeno che critica l’acquisto perchè è troppo giovane, perchè non ha esperienza, perchè se era bono figurati se si pigliava noi ecc. ecc. ecc. Insomma, Thiago Silva è alquanto improbabile che vesta la nostra maglia, per cui direi di stare un po’ boni e, se è il caso (ma un motivo lo si trova sempre), criticare dopo.
E intanto, anch’io come tanti, attendo e spero.
Gennaio 29th, 2016 alle 11:29
ci manca una punta
ci manca un portiere
ci manca un centrale
i tormentoni nel tempo di casa nostra…
Mi riaggancio al post 19 di Omino di ferro, che mi ha preceduto sull’argomento.
Una volta si leggeva la notizia sul giornale: tale squadra interessata a tale giocatore…poi qualche giorno dopo, si aveva la conferma dell’acquisto con la foto del giocatore con la sciarpa al collo (nel caso dei giocatori Viola, col Ciuffi accanto), oppure si leggeva della trattativa sfumata per una serie di ragioni.
Il tutto molto tranquillamente
Oggi vi rendete conto cosa è il calciomercato?
Una serie di notizie buttate li, molte immaginate, altre ricorstruite, addirittura viene segnata l’ora…
Ditemi voi, durante questo periodo ogni quanto aprite i siti? Ogni quando fate lo zapping da calciomercato?
Prima Violanews, poi Fi.it, poi Calciomercato.com poi uno sguardo a Gazza o CdS e così via…sempre tutti connessi.
Ogni quanto ripetete questo “PUB CRAWL” del pallone?
Tre, quattro, cinque forse sei volte al giorno, anche la sera prima di andare a letto: Si è comprato?
E loro di tutta risposta vi inondano di pseudo-notizie ad ogni ora, ciaquanta aggiornamenti al giorno.
Ma vi rendete conto quanto conta un click o una visita su un portale?
Fatevi 2 domande e datevi 2 risposte…
Poi ci si arrabbia perchè la proprietà non comunica…
pensateci…
Vdz
Gennaio 29th, 2016 alle 11:31
ESTENUANTE
(la solfa…)
Pensavo, ma te lo dico sinceramente, che il titolo del tuo post si riferisse al piagnisteo quotidiano degli orfani del difensore. Che è stato promesso e che ora è in dirittura di arivo (penso ne arriveranno ben due, alla fine). Invece no…
Sembra che si ragioni di scarpe: se ne compra un paio, ovunque, presto, purchè mi calzino bene…
Sono stanco di questa immaturità cronica, questo voler insegnare ai pesci a nuotare…
Peraltro, fatto nel 99% dei casi da gente che, come me, non ha la minima idea di cosa sia gestire una società di calcio professionistico. Ma tutti sono a dire come doveva essere gestita la campagna acquisti…
E la cosa che mi rompe è che appena finita l’attesa, il lamento si sposterà su altri versanti: dal si poteva prendere, si doveva cedere, ma perché non… ecc.
Estenuante, sì.
Forza Viola, alla fine.
Gennaio 29th, 2016 alle 11:34
Quoto Omino di Ferro.
Numeri, buon senso.
Ansiosi viola, per voi ci sono dei farmaci specifici, fatevi consigliare.
Gennaio 29th, 2016 alle 11:47
28 agosto:
Bucchioni: “Witsel ha detto sì alla Juve. Incontro a Montecarlo. Draxler, pronti trenta milioni. Ma c’è l’idea Calhanoglu.”
29 agosto goal.com
Lo Schalke 04 ha accettato l’offerta della Juventus: Julian Draxler si trasferisce in bianconero sulla base di 26 milioni più 6 di bonus. Decisiva la volontà del giocatore.
Calciomercato.com 20/06/15 ore 10.20
Il Milan ha chiuso per Kondogbia: il centrocampista del Monaco è praticamente un nuovo giocatore rossonero. E’ stata decisiva la cena tenutasi ieri alla presenza di Galliani, di Kondogbia, del procuratore del ragazzo e di Nelio Lucas, intermediario dell’operazione. L’amministratore delegato della Doyen Sports Investment è stato il vero risolutore della trattativa, su cui c’era stata la manovra di disturbo della Juventus. Non è mai esistito un derby di mercato con l’Inter, che si era interessata a Kondogbia prima dell’affondo decisivo da parte del Milan.
E poi potremmo aggiungere Quintero al Bologna, Van Persie alla Lazio, Ibra a Roma o al Milan,
Jackson Martínez che aveva già fatto le visite per il Milan, Gotze ai gobbi, Yaya Touré all’Inter, Mascherano al Napoli …
Tutte dirigenze incompetenti o giornalisti con fervida immaginazione …
Gennaio 29th, 2016 alle 11:51
Allora, siamo partiti da Giugno sapendo che mancava un difensore che, ci avevano detto, sarebbe arrivato sicuramente nel mercato di gennaio.
Uno si aspetterebbe che, come comincia il mercato di gennaio, la Fiorentina nel giro di pochi giorni mettesse nel suo organico il difensore.
I nomi circolavano da tempo e uno su tutti, Lisandro Lopez.
Pareva fatta, ma una serie di complicazioni fanno saltare l’affare a pochi giorni dalla fine del mercato.
Allora tutto sul talento Mammana, partono le truppe cammellate dirigenziali per Buenos Aires, trattative serrate, ok di ADV (o DDV?) ma anche qui quando La Nazione da per tutto fatto, insorgono i soliti problemi.
Ad oggi 29/01 ore 11,43, l’affare potrebbe saltare.
Ora tutto questo sa di storie già viste, ma dico io se credono nel giocatore che ha una clausola di 10 mln e spendono tempo e denaro per una trattativa così impegantiva, come disse Carli dell’Empoli “se ci credi vai e lo prendi”. Anche a costo di pagarlo qualcosa in più di quanto preventivato perchè questi si chiamano “investimenti”.
Invece no, si traccheggia, si prende tempo, si danno ultimatum e poi magari arriva qualcun altro che si prende il giocatore.
E poi ti domandi David, perchè c’è “l’astio”. Ci piacerebbe, vista l’importanza e la ricchezza della proprietà, vedere maggior velocità e strategia sul mercato, specie in anni favorevoli come questo.
Ma ti pare logico, con questa proprietà non aver vinto nemmeno il torneo dei bar, in 12 anni? Poi alla fine pensi, ma gli interesserà davvero la CL o rischiare qualcosina in più per arrivare a un trofeo?
Gennaio 29th, 2016 alle 11:52
E ancora una volta i numeri di Omino di Ferro(che deve possedere un archivio sterminato) ci riportano alla ragione….
Gennaio 29th, 2016 alle 11:54
Ragazzuoli, e’ cosi !!!
che vi piaccia o no !
Se non vi sta bene, andate da ADV con un assegno da 8/10 milioni di euro, glielo consegnate come Donazione, in modo tale da ottenere la detraibilità al 100%, e gli dite ad ADV questo giocatore lo pago io !!!
Se non avete 8/10 milioni andate dal vostro capo e chiedete l’aumento !!!
Se il Capo non ti da l’aumento , andate dal Generale, Alessandro B, Alessandrox , Shimon e gli dite: fratelli viola, mettiamo 2 milioni di euro a testa e lo regaliamo noi alla fiorentina ?
Se loro non ti danno i 2 milioni , perchè ci sta che non ce l’abbiano, fate un’altra cosa; la media degli spettatori al Franchi purtroppo è 25000, allora ad ogni tifoso che entra si fa la questua di 400 euro a testa, come azionariato popolare.
fossimo stati 40.000 erano 250 a testa !!!
pero’ tutti gli spettaroei gli devono dare altrimenti la trattativa si arena e il difensore bravo non viene !!!
E per chi non dorme la notte , leggi i giornalisti che ci stanno sguazzando come i maiali nel letame, perché non fate voi un azionariato giornalistico popolare ?una cifra simbolica, 1 milione di euro … La famiglia DV mette 9 e voi 1 si può fare no?
facciamo cosi’? E’ difficile ?
se no, aprite i portafogli e non rompete
se si fatelo , organizzatevi e non rompete
la primula viola
Gennaio 29th, 2016 alle 11:58
STRONCAVALLE O LECCAVALLE?
L’interpretazione del test
A, b e c sono tre profili. In base alla percentuale di risposte di ciascun tipo date, puoi ricavare cosa ISTINTIVAMENTE (e quindi, intimamente), tu senti per la squadra e i DV. Al di là di ciò che pensi e scrivi razionalmente.
a): Tendenza: “leccavalliano”. Istintivamente propendi per la proprietà e tendi a credere in loro e volerli difendere. Anche a costo di sottacere o non vedere errori o possibili zone oscure nell’operato dei DV e della dirigenza. Nei confronti di chi attacca la proprietà hai una reazione di difesa di ufficio e non ascolti le critiche. Sei di quei tifosi che “a me non me ne frega nulla di chi comanda e come lo fa, io tifo viola”.
b): tendenza “equilibrio”.
Istintivamente ti poni su una posizione mediana: propenso alla fiducia e all’ottimismo, ma hai delle riserve dettate dal buon senso e da un’immagine più realistica delle cose e delle persone, che ti porta a non vedere tutto bianco o nero. Non risparmi delle critiche alla proprietà, anche se ne sostieni o almeno non contrasti la causa e tifi Fiorentina comunque.
c) tendenza: “stroncavalle”.
Istintivamente provi un’avversione verso i DV e chi ritieni dallo loro “parte”, covando l’inconscio desiderio di vederli soccombere, anche se questo potesse significare veder perdere la Fiorentina. Non sai riconoscere questo tuo sentimento e sei concentrato nel passare alla lente di ingrandimento gli errori del passato e ad aspettarti malafede e incompetenza da parte di chi non la pensa come te. Tua espressione tipica è “Sì, però…”.
Chi lo desidera, può condividere sul blog risultati del test e valutazioni dello stesso.
Gli indici di riferimento e l’interpretazione del test sono a cura di Gianni, il mio gatto.
P.s.: il test si trova nel thread precedente, “I perché di un astio”, al n° 248
Gennaio 29th, 2016 alle 11:59
… Ma icche è tutta questa isteria ? veramente siete convinti che se arriva Mannana stasera domenica a Genova sara al centro della difesa ? cosi come se arrivasse Bartra o Pique stesso ???
Gennaio 29th, 2016 alle 12:01
Siamo maestri nei blitz di mercato
Gennaio 29th, 2016 alle 12:04
Un difensore arriverà, visto che è da luglio che tutti sanno che manca, ma è davvero una vergogna che non sia ancora arrivato!!!!
Non mettono un euro di tasca loro ragazzi, e senza soldi che mercato puoi fare?
Non si smentiscono mai…..
Aspettando il difensore, che arriverà!!!
Tardi ma arriverà!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 12:10
Scusate per l’apparente OT ma se avete pazienza di leggere…
Premetto che quello che scriveerò non ha niente di omofobo.
Ci sono delle persone che nascono maschi ma in realtà si sentono donne, vale anche il caso contrario, ovviamente. Per questo parlano da donne, si vestono da donne, si comportano da donne, pur non essendolo. Nonostante tutto la oro natura maschile viene comunque fuori. Anche se si operano, donne non lo potranno mai essere fino in fondo, perché non potranno mai avere la fertilità.
Parimenti ci sono nel mondo del tifo fiorentino persone che si sentono tifosi dell Fiorentina, parlano da tifosi, si comportano da tifosi, ma che purtroppo tifosi di questa squadra non lo sono e non lo saranno mai. La loro natura tradirà sempre ciò che sono, in piccole sfumature, reazioni istintive.
Gente come Alessandrox fa di tutti per farsi credere tifoso viola, ariva pure ad offendere chi vero tifoso lo è. Purtroppo non riesce a convincere nessuno, nemmeno lui stesso. Da quelllo che scrive si capisce che lui si veste di viola, si tatua di viola, si dipinge di viola, ma quando si augura che Mammana non arrivi pur di darmi contro, viene fuori la sua natura, ovvero avere il cuore a strisce.
Scrivo tutto questo perché lui continua ad offenddere me e tutti gli altri veri tifosi. Non ne posso più.
Mi sono sfogato, ho scritto ciò che avevo dentro. Dopodiché non parlerò più di calciomercato in vita mia. Non mi riferirò più a giocatori che possono partire od arrivare. Finché non saranno sciarpati non esisteranno.
Chiudo affermando che comunque se a questo giro non arriva Mammana o Bartra od un surrogato valido, qualche spiegazione vera i dirigenti la devono dare.
CIRANO ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ
Gennaio 29th, 2016 alle 12:34
Quoto Cirano
ABBESTIA
Gennaio 29th, 2016 alle 12:34
Addio Paul.
I Jefferson Airplane voleranno per sempre .
Gennaio 29th, 2016 alle 12:40
CHE DITTA !
Gennaio 29th, 2016 alle 12:48
Nel Foggia Lega Pro girone C ci sono 2 difensori centrali fortissimi: Lo Iacono e Gigliotti e un attaccante esterno che purtroppo non si chiama Cuadrado ma ha gli stessi numeri, velocissimo Chiricò. Tante volte basterebbe guardare anche in Italia nelle serie inferiori…
Gennaio 29th, 2016 alle 13:08
A me dei vari pedullá,di marzio,bucchioni,calamai,ecc…. non me ne frega nulla.
Al 29 gennaio alle ore 13:00,sul sito ufficiale,ovvero violachannel,l’unico che conta, non compare l’ufficialità di nessun difensore in entrata,ma del resto l’avevo promesso io a paulo sousa che in difesa eravamo corti ma che a gennaio avremmo subito rimediato all’errore della campagna acquisti di agosto.e tengo a precisare,che non guardo le cifre,vedi felipe a 9 e kalinic a 5,5,ma vedo che siamo sempre con le pezze al culo in difesa
Ma mi faccia il piacere……
Gennaio 29th, 2016 alle 13:08
Hai ragione. Estenuante il calciomercato che dura tutto l’anno.
Estenuanti i giornalisti che scrivono tutto e di più senza alcun problema a dire cose evidentemente in palese contraddizione con quanto affermato un minuto prima.
Estenuanti gli pseudo tifosi di calcio i realtà tifosi di calciomercato che si eccitano di più per un annuncio di Pedullà che per un goal di Babacar.
Estenuanti quelli che contano i giorni e pesano la rosa della squadra dicendo “ci manca questo… diamo via quello in cambio di quell’altro e con 1 o 2 o 10 o 100 milioni di euro (ognuno dei quali pari a 1000 volte il mio stipendio di un mese quindi corrispondente a circa 85 anni di lavoro) si compra quest’altro e si vince”.
Estenuanti quelli che ” mai una gioia…” quando per un tifoso vero la gioia c’è ogni volta che ricomincia una partita e la tu squadra entra in campo; o quelli che “non si vince nulla” mentre io nella vita ho vinto tanto perché tifo fiorentina e quindi parto già un bel pezzo avanti.
Estenuanti quelli che parlano di ciabattini e leccavalle, di marchigiani e presuntuosi quando dovrebbero invece tifare per una squadra (società, dirigenti, allenatore e calciatori) che negli ultimi anni ci ha resi orgogliosi.
EstenuantI quelli che sperano il peggio per poi poter dire “l’avevo detto “.
E io sono giustamente estenuato.
Gennaio 29th, 2016 alle 13:15
cirano,
concetto giusto e chiaro
le critiche devono essere costruttive
sempre FV!
Gennaio 29th, 2016 alle 13:17
Scusate per l’apparente OT ma se avete pazienza di leggere…
Premetto che quello che scriverò non ha niente di omofobo.
Ci sono delle persone che nascono maschi ma in realtà si sentono donne, vale anche il caso contrario, ovviamente. Per questo parlano da donne, si vestono da donne, si comportano da donne, pur non essendolo. Nonostante tutto la oro natura maschile viene comunque fuori. Anche se si operano, donne non lo potranno mai essere fino in fondo, perché non potranno mai avere la fertilità.
Parimenti ci sono nel mondo del tifo fiorentino persone che si sentono tifosi dell Fiorentina, parlano da tifosi, si comportano da tifosi, ma che purtroppo tifosi di questa squadra non lo sono e non lo saranno mai. La loro natura tradirà sempre ciò che sono, in piccole sfumature, reazioni istintive.
Gente come Omino di Ferro fa di tutti per farsi credere tifoso viola, arriva pure ad offendere chi vero tifoso lo è. Purtroppo non riesce a convincere nessuno, nemmeno lui stesso. Da quelllo che scrive si capisce che lui si veste di viola, si tatua di viola, si dipinge di viola, ma quando si augura che arrivi un giocatore che costa poco, perché in passato quelli nei quali abbia speso tanto hanno fatto tutti figuruccia viene fuori la sua natura, ovvero tifare per il bilancio, tifare per la dirigenza, non sognare da tifoso, non sperare nel meglio. Ma sperare solo nel pareggio di bilancio.
Scrivo tutto questo perché lui continua ad offendere me e tutti gli altri veri tifosi. Non ne posso più.
Mi sono sfogato, ho scritto ciò che avevo dentro. Dopodiché non parlerò più di calciomercato in vita mia. Non mi riferirò più a giocatori che possono partire od arrivare. Finché non saranno sciarpati non esisteranno.
Chiudo affermando che comunque se a questo giro non arriva Mammana o Bartra od un surrogato valido, i dirigenti dovranno essere tutti mandati via a calci nel culo, nessuno escluso.
Ghebbe ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ
Gennaio 29th, 2016 alle 13:17
Ma quando Trapattoni trovava un Torricelli nei Dilettanti o giù di lì ma che aveva, il bastone da rabdomante?
Non so, forse veramente a Firenze i padroni vogliono mettersi in tribuna e guardare le allegre famigliole che applaudono garbate, accarezzando le testoline dei pargoli, così carini con le loro vestiture da marinaretto tutte uguali….
Passione, urla, parolacce… Vade Retro!!
Chic and Cheap!! Ah, ma aspetta!! Ora c’e` l’omino in videoconferenza sul maxi- schermo, ora sì!! Applausi! Applausi!
Via, ora, a casa da bravi cittadini, che domani c’e` l’obolo da pagare.
Educatamente.
Gennaio 29th, 2016 alle 13:24
E naturalmente non c’entra nulla, ma io un supervisore del calibro di Pietro Vierchowod a giro per l’Europa, specie Est, lo spenderei volentieri.
Poi un ci capisco nulla, eh?
Gennaio 29th, 2016 alle 14:01
@ la primula viola: stiamo aspettando da 14 anni che il 19% del capitale sia destinato ad azionariato popolare.
Io un piccolo assegno ai Della Valle lo porterei ma forse non interessa a loro.
Gennaio 29th, 2016 alle 14:03
Avete mai letto “Il deserto dei Tartari”?
La compagnia di soldati comandata dal tenente Drogo, di stanza dentro un fortino al confine del mondo civile, che aspetta l’attacco dei nemici che mai arriveranno?
Un capolavoro di Buzzati, scrittore intimista e descrittore dei sentimenti profondi dell’animo umano, forse non a sufficienza valorizzato.
Tale mi sembra lo spirito del tifoso viola che aspetta un difensore da anni, lo anela, lo brama, insieme al proprio ufficiale Sousa, maledice chi non glielo compra, spera fino all’ultimo.
Come finirà?
Mancano ancora tre giorni alla fine, cari tifosi, poi almeno per noi si svelerà l’arcano, in questo saremo più fortunati dei soldati dwl libro
Gennaio 29th, 2016 alle 14:03
Avete mai letto “Il deserto dei Tartari”?
La compagnia di soldati comandata dal tenente Drogo, di stanza dentro un fortino al confine del mondo civile, che aspetta l’attacco dei nemici che mai arriveranno?
Un capolavoro di Buzzati, scrittore intimista e descrittore dei sentimenti profondi dell’animo umano, forse non a sufficienza valorizzato.
Tale mi sembra lo spirito del tifoso viola che aspetta un difensore da anni, lo anela, lo brama, insieme al proprio ufficiale Sousa, maledice chi non glielo compra, spera fino all’ultimo.
Come finirà?
Mancano ancora tre giorni alla fine, cari tifosi, poi almeno per noi si svelerà l’arcano, in questo saremo più fortunati dei soldati del libro che ancora aspettano quel che non arriverà.
Gennaio 29th, 2016 alle 14:08
D’accordo con te, Cirano! Io non ho problemi con chi CRITICA IN MODO COSTRUTTIVO..non voglio tediare nessuno, ma il pensiero.umano ha sempre trstto grandi benefici dal procedimento TESI/ANTITESI~SINTESI..senza un antitesi non si mette in dubbio nulla e non si cresce..
Però tesi ed antitesi devono.sottostare a certe condizioni, per poter interagire tra di loro.e sfociare in una sintesi che le supera entrambe..
Quindi..entrambe le posizioni dovrebbero.mantenere una ricettività adeguata ed evitare posizioni.semplicistiche o peggio becere..
Detto.questo, e sulla scorta di quello che l omino di.ferro.ci ha illustrato delle trattative delle altre squadre, vi confesso.anvh’io che uno.tra lisandro.e mammana deve arrivare, sennò si fa una figura davvero.epica
Gennaio 29th, 2016 alle 14:21
Sono fiducioso per uno solo motivo anche avendo dirigenti dal primo all’ultimo incapaci dilettanti pressapochisti che fanno dell’approssimazione la loro forza, dopo 15 anni di figure da cialtroni non possono più permetterselo ecco perchè credo che arrivi questo grandissimo perchè si parla e si parlerà di un grandissimo giocatore tal MAMMANA, però qualche leccabraccini mi dovrebbe spiegare come mai per comprare ci vogliono 3 settimane e per vendere 5 minuti loro che osannano questa società di buffoni.
Gennaio 29th, 2016 alle 14:21
Grazie David per aver stemperato la tensione. E’ da ieri che continuo a collegarmi all’applicazione InfoViola che riporta notizie contrastanti nell’arco di 3 minuti. Mammamia sembra in volo… speriamo che non faccia scalo in Germania, caso mai dovesse incontrare un dirigente gobbo al gate!!!
P.s.: ma dell’infortunio di Grassi (per fortuna niente di grave), sarà mica che Pradè gli ha fatto la macumba???
Gennaio 29th, 2016 alle 14:23
Caro David,
sul mercato della Fiorentina c’è tanto materiale da farci una saga di romanzi,….Cento sfumature Viola di bilancio!
Una abbraccio
Gennaio 29th, 2016 alle 14:34
un tifoso scrive su Olè a proposito della partenza di Mammana:
Lo único que me preocupa es conseguir rápido un reemplazo porque no tenemos jugadores en el puesto. Por el precio que pagaron que se lo lleven ayer y con moño. Este pibe se cree Passarella y es un soberbio jugando y regala goles. Que se vaya rapidito y suerte para el club la guita que sacó. Como se van a arrepentir los tanos…
Mal tradotto con goole:
L’unica cosa che mi preoccupa è quello di ottenere una sostituzione veloce, perché non abbiamo i giocatori nel post. Per il prezzo che abbiamo pagato loro prendere ieri e ciambella. Passarella si crede questo ragazzo e giocare e dà un superbo obiettivo. Lascialo andare sveltina e fortuna per il club che ha portato lo spago. Come si rimpiangere il tetano …
Gennaio 29th, 2016 alle 14:50
Eh no caro Ghebbe.
ora cachi il lesso (passamela David). I diritti d’autore vanno rispettati e pagati. Modulo SIAE e via andare. Mi accontento di un par di aperitivi, son modesto.
CIRANO alfabetico
Gennaio 29th, 2016 alle 14:54
Ciranox forever!!!
Caro Cirano, il tuo ragionamento non fa una piega, è talmente perfetto che vale anche all’incontrariox.
Ti spiego il senso, dentro di me a volte mi verrebbe la voglia che veramente la Viola fosse venduta dai DDV ai Menarini’s o qualcun altro dei pretendenti in …fila, cosi da vedere poi la schiera dei “Firenze regna”, dei “non avete ambizioni”, dei “braccini e braccialetti”, dei “ci hanno tolto la dignità” ecc… ecc…tornare a piagnucolare sui siti internet e sui blog, (negando il passato, come spesso fanno).
Però il mio amore verso la Fiorentina è talmente alto che prescinde da queste piccole pulsioni che a volte vengono e che scaccio via in un microsecondo.
un salutox
Vdzx
Gennaio 29th, 2016 alle 14:56
Matteo al 53
hai per caso letto il capolavoro del traduttore automatico?
“Come si rimpiangere il tetano” è una poesia ungarettiana. Favoloso.
Almeno si ride un po’
CIRANO
Gennaio 29th, 2016 alle 15:02
Please don’t feed the troll(s) 😉
Gennaio 29th, 2016 alle 15:03
Concordo pienamente con chi scrive che i “grandi acquisti” in chiave economica, sono stati dei grandi flop: GOMEZ, VARGAS, BOJINOV,
ROSSI (purtroppo)…. Mentre talvolta gli acquisti misurati sono risultanti vincenti. Non parlo dell’era Della Valle ma degli ultimi 50-60 anni. Basta pensare all’ultimo titolo ( SIC! DEL 1969), Rizzo ed Amarildo, Superchi dalla IV serie, i vari primavera Merlo, Chiarugi, Esposito. Ferrante, Rogora Mancini etc. L’unico pezzo pregiato era De Sisti ed in parte Maraschi. Quando Zamparini ha comprato Dybala per 11 mln. è stato deriso. Lo stesso per Cavani, scartato da tanti ( compresa la Viola). Basta pensare poi a Batistuta….. che i sapientoni del calcio a Firenze battezzarono come il “Dertycia con i capelli” e che nelle prime gare veniva ignorato dai compagni. Non sono favole ma storia vera. Oggi vogliamo Mammana e ridiamo all’idea di De Maio.. ma speriamo bene!
Gennaio 29th, 2016 alle 15:34
Cigarini,De Maio e Mexes a parametro zero. Io li avrei investiti cosi.
Gennaio 29th, 2016 alle 15:38
@53Matteo
Caro Matteo, la traduzione di google è fantastica.
Gennaio 29th, 2016 alle 15:42
@46 Alessadro B
Son talmente bischero, che 1000 euro a babbo morto ce li metto anch’io sulla Fiorentina.
lo sai icche si fa ?
creiamo un Fondazione e si raccoglie i soldi, 1000 euro a tifoso !
fatta per bene, con il Notaio e tutto, eh?
quando raggiugiamo 20milioni di euro , glieli portiamo ai DV
e vediamo cosa fanno?
Ci stai?
Ci state?
la primula viola
Gennaio 29th, 2016 alle 15:45
forse perchè la tendenza è quella di non farsi gli affari degli altri, ma perchè le nostre trattative sono sempre così lunghe e snervanti mentre gli altri in quattro e quattr’otto chiudono? Mi vengono in mente gli Eder all’Inter, o i cerci al Genoa… Se almeno poi i nostri affari si concludessero…
La nostra storia insegna che le trattative lunghe non portano mai a nulla…
Andrà a finire che prenderemo all’ultimo due nomi a sorpresa, che so, un terzino di fascia tipo Santon e un centrocampista in esubero del Palermo o del Chievo…. Ho detto due nomi a caso nel senso di due mediocri che nella maggior parte delle volte si acquistano all’ultimo a gennaio, stile Rosi la scorsa stagione…
Gennaio 29th, 2016 alle 15:47
Google briaco
Matteo #53, che gli hai dato al traduttore?
Gennaio 29th, 2016 alle 15:48
dalla sponda sinistra del fiume Serio.
@31 incredibile! sono EQUILIBRATO per il tuo test!
Seriamente, non credo che i DV faranno pazzie per la viola. Se riusciranno a mantenerla fra le prime 5 con un bel gioco il mio contributo ci sarà sempre.
Tifosi fiorentini (una parte).La mia prima presenza al franchi,dopo 5 ore di 500L, durante Fiore-Bologna assisto alla contestazione a Baglini…. tralascio le mie conclusioni.
@10. Errore di mercato Gilberto. Non so se si può accettare, vedi tu. ricordo che con un presidente (mangiava il lampredotto ed aveva PASSIONE) abbiamo giocato con Casarsa squalificato.
…Non ci sono problemi a sostituire i DV, poichè Firenze è la città più visitata al mondo. Forse…ma Firenze nel 2014 era terza in italia dopo Roma e Milano e 35/40esima nel mondo.Per portare turisti a milioni ci vuole un aeroporto collegato con il MONDO.
Firenze è sempre nel mio cuore è bellissima, unica, e mi rende orgoglioso di essere Italiano.Ma le sue strade sono sporche e i camion dell’ immondizia in pieno giorno si mischiano ai turisti….DURERA?
Sarti, Montuori,Hamrin,Rimbaldo ritagliati nel compensato col traforo ,pendono ancora dalla soffitta della vecchia cascina, mi dicono che la viola è di tutti quelli che l’amano anche senza essere FIORENTINI.
Gennaio 29th, 2016 alle 15:49
Ma tutto ciò succede solo alla Fiorentina? Come dici David è veramente estenuante aspettare l’acquisto di un difensore così necessario alla squadra. Con Corvino al di là dei pareri discordi su quello che ha fatto o non ha fatto di bene o di male nei suoi anni a Firenze, almeno con lui non c erano problemi. Adesso abbiamo un decina di dirigenti preposti alla campagna acquisti e cessioni della società e non si riesce quasi mai a venirne a capo, o se ne viene in maniera poco soddisfacente. Pensi che sia questa la causa? saluti viola.
Gennaio 29th, 2016 alle 15:49
Ha portato lo spago?
Rimpiangere il tetano?
Gennaio 29th, 2016 alle 15:55
x il grande picchio:
io: abab.
SFV
mamo
Gennaio 29th, 2016 alle 15:56
O vai la Fiorentina la compra il Ghebbe… cosi lui li mandati via a calci nel culo… problema risolto. Chi volete come centrale di difesa … pasta parlarne con il Ghebbe che problema c’è !!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 16:00
Là dove finisce il fiume comincia il film:
La storia tremenda di un elettrotecnico che seppe inventare la pila
Non pochi ci riuscirono, ma fu lui che la inventò.
Quattro giorni dopo scoprirono la luce elettrica,
Fu un grosso errore per l’elettrotecnico,
Ma lui volle insistere e si fece male,
Si fece male pensando a lei,
Lei che veniva da lui, lui che veniva da lei.
Non fu un incontro ma un bombardamento
Si aprirono i cieli si aprirono le strade,
E i due camminarono senza vergogna.
Quanto amore, quanto amore fu sprecato dall’elettrotecnico.
Era il 38 luglio e faceva molto caldo
Ed era scoppiata l’afa, quando all’elettrotecnico le venne una grossa idea:
Si sdraiò per terra e si fece camminare su un camion con rimorchio,
Ma non si fece male perché aveva in tasca un portafortuna
Un portafortuna che gli aveva regalato sua zia Woller
Un piede di porco a pila.
Il capo indiano che si chiamava: Mo’ vengo anch’io,
Non venne mai e non si fece vedere perché era un timido.
L’arbitro severo ma imparziale dettò la vittoria all’elettrotecnico
Per una ferita sopraccigliare del polipo
E così dove finì il fiume incominciò questo tremendo film
Gennaio 29th, 2016 alle 16:06
Il problema non è Mammana. Può venire lui, un altro o nessuno. E’ il solito stanco copione che si ripete, dirigenti impegnati in telenovelas mai a lieto fine, i loro aficionados in bilico sugli specchi inventandosi le difese più astruse. Dalla noia passa anche la voglia di criticare, sinceramente.
Gennaio 29th, 2016 alle 16:20
Tranquilli. FILTRA OTTIMISMO
Gennaio 29th, 2016 alle 16:27
@Matteo
bella traduzione, sei madrelingua ?
Gennaio 29th, 2016 alle 16:35
Per prenderne 1, dicasi uno, riunioni, viaggi, summit a tutti i livelli. Per vendergli, basta vedere il caso Savic, chiamato sul pulman, trattativa veloce e venduto. Felipe Melo, Berhami, Nastasic, Jovetic, Liajic, Cuadrado (il mio regalo per Firenze), Savic, se qualcuno di questi, fosse rimasto, qualcosa avremmo gia vinto. Senza dimenticare, le figure di merxx, per Salah e Milinkovic Savic. Visto che i Della Valle, affermano che ad oggi, la Fiorentina gli e’ costata 250 milioni d’euro, sarebbe interessante, sapere quali sono state l’entrate? In 14 anni, diritti tv, abbonamenti, bigkietti, pubblicita’, marketing, queste non sono entrate? Il lavoro di un buon giornalista, caro David, sarebbe anche di verificare i numeri, o no? Chi meglio di te, che sei a capo, della piu’ importante, radio sportiva della Toscana? Non dico, che ci hanno guadagnato, per pensarlo e basta,( bisognerebbe essere bischeri), ma i soldi che ci hanno messo, sono meno, molto meno.
Gennaio 29th, 2016 alle 16:44
Guardando in casa d’altri, mi viene da fare qualche risata…
Il nostro ex Mister Areoplanino, che si è procurato il ben servito da un management stanco delle sue critiche e richieste di giocatori…appena approdato alla Samp che succede?
Gli vendono: Eder, Zukanovic e Regini
La legge del contrappasso…che si meriterebbe anche qualche pseudo tifoso nostrano…
Vdz
Gennaio 29th, 2016 alle 16:53
… estenuante perché il calcio mercato in Italia, come i processi che si fanno prima in Tv, viene fatto prima dai giornali e vari siti internet, poi ci si aggiunge a questi i commenti dei vari interlocutori, fra questi mi ci metto anche io ovviamente, ed ecco la ricetta… il tutto diventa estenuante e ne siamo tutti complici. Nel calcio che è un gioco di squadra un solo calciatore difficilmente ha cambiato le sorti di una squadra se si fosse tutti un po pazienti e accondiscendenti dando fiducia a chi lavora per questa squadra, tenendo presente che sono ottimi professionisti e per ora ne hanno azzeccate diverse alla faccia di chi dice il contrario. Forse cosi tutto sarebbe meno estenuante!!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 16:56
…i casi sono due: o hanno una paura fottuta di farsi fregare o veramente credono di limare qualche soldo mentre alla fine ne perderanno di più. Il primo caso mi pare paradossale, ormai ci sono contratti, regole ecc. Ma ricordiamoci che Salah è stata una bella “sola” per i DV. Forse il motivo di tanta lentezza sono le troppe persone che devono chiedere al suo superiore. Voglio dire: Angeloni chiede a Pradè, Pradè a Rogg, Rogg a Cognini, Cognini a ADV e forse ADV a DDV. Quando sono pronti l’è già finito febbraio che ne ha 28.
Se invece fosse il secondo caso, limare qualche soldo con percentuali sulla eventuale successiva vendita, o chissà quale altro veleno per cercare di pagare 500.000 euro in più o in meno. Per l’amor di Dio, un sono certo soldi miei ma se ci ricordiamo del vecchio detto “chi più spende meno spende” forse adesso avremmo avuto Neto con uno stipendio di 1,5 mil da vendere a 15 o 20 milioni… forse mi sono spiegato male ma questo è il succo. Oppure hanno preso una così bella sola da Gomez che da ora in poi bisogna recuperare tutti i soldini perduti.
Sono senza parole ma l’amore per la Fiorentina è infinito quindi andiamo avanti così.
Gennaio 29th, 2016 alle 17:03
Ciranoxyz scusa ma sei malato di vittimismo protagonista…quando mai ti ho offeso? Citami un post…visto che vi garba fare la collezione…ho solo risposto al tuo (quello si provocatorio) post dove mi meleggiavi per il grande acquisto di Mammana…io ho solo detto “spera che arrivi”…altrimenti sai che figura…smettila di fare i capricci e battere i piedini per terra…ad oggi siamo a zero arrivi in difesa..;e avevan detto di avere idee chiare e fare programmazione..questo è molto più reale dei numeri selettivi all’Omino di ferro che vuol far credere che tutto va bene…se nel contraddittorio on vi riesce fornire argomenti migliori del fare le pittime vittime, smettete di scrivere…o create un blog solo per voi…
Gennaio 29th, 2016 alle 17:05
Ok, tutto bello etc. Ma alzi la mano chi conosceva Mammana fino a 10 gg fa
Gennaio 29th, 2016 alle 17:06
…mi faccia vedere dove l’offendo, sor Cirano, che poi magari comincio a postare tutte le volte che lei si esprime in maniera poco elegante nei confront di chi non la pensa come lei…vada a fare i piagnistei altrove…
Gennaio 29th, 2016 alle 17:25
Qualcuno ora inizia a volere delle spiegazioni, si sente preso in giro…..
Meglio tardi che mai….
Autofinanziamento, che altro c’è da spiegare?
Vergogna!!!!! Vergogna!!!! Vergogna!!!!
A prescindere ormai da chi arriva!!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 17:54
Incommentabile
Gennaio 29th, 2016 alle 17:55
Omino di Ferro… Altro che omino, dovrebbero farti una statua. E’ raro trovare persone che pensano e non ragionano sempre e soltanto di pancia inseguendo articoli/esclusive/indiscrezioni basate su sensazioni, opinioni, intuizioni basate sul nulla invece che sui fatti.
Bel mi’ giornalismo serio dei tempi andati.
Qui tutti possono scrivere qualsiasi assurdità e subito i portali rilanciano per i “tifosi” (virgolette d’obbligo) pronti a bersi di tutto, e cliccare, cliccare, cliccare…
Che pena.
Ripeto, meno male che c’è gente pensante, sempre meno, ma ancora resiste in questo mare di isteria.
Gennaio 29th, 2016 alle 17:58
Caro David mi appello alla tua intelligenza e l’attaccamento che hai come me a questi Meravigliosi colori.
È la prima volta che ti lascio un commento,lo faccio anche perché anche se non ti conosco personalmente rappresenti la “MIA” Fiorentina dai lontani anni 80.
Io ho attraversato un cinquatennio Viola,e devo dire che un caos come in questo perio non lo ricordo.
La nostra storia è sempre stata fatts da molti bassi e pochi alti ,ma una situazione assurda come questa non l’ho mai vista.
Abbiamo la squadra 3°in classifica e la gente è imbufalita come si fosse ultimi,qualcosa mi sfugge o forse no.
In questa situazione la società c.ha messo sicuramente del suo,ma il MALE piu grosso,piu pericoloso lo stanno facendo TUTE LE TESTATE E I SITI dedicati alla VIOLA!
Ci sono troppi Giornalisti da strapazzo che nel giro di pochi minuti scrive tutto e il suo contrario questo succede TUTTO L’ANNO!
Questo è un andazzo pericoloso per la Fiorentina perché aizza senza ragione i tifosi e DELETERIO per tutti i GIORNALISTI perché si sono giocati la CREDIBILITÀ e questo non è uno scherzo!
SFV
Gennaio 29th, 2016 alle 18:23
Primula al 30
Mi sembra un estremizzazione, qui non si chiede ne Mammana e ne Lisandro, tra l’altro nomi che hanno fatto loro.
Hanno detto o no, che mancava un difensore ?
Hanno detto o no, che non si sarebbero fatti trovare impreparati ?
Hanno detto o no, che avevano le idee già chiare ?
Hanno detto o no che se serviva, avrebbero fatto un sacrificio economico ?
Noi a questi non gli abbiamo chiesto niente, se non di rispettare quanto affermato da loro l i b e r a m e n t e, ma più che altro mi chiedo, è mai possibile che in 5 ( CINQUE ) mesi non siano ancora stati buoni di trovare un ( UNO ) difensore in tutto il globo terrestre che potesse offrire più garanzie, non dico tante, di Roncaglia e Tomovic ?
Se non si può dire nemmeno questo, allora rinuncio al dialogo nella maniera più assoluta.
Gennaio 29th, 2016 alle 18:25
Pure Corvino ci mise quattro anni a comprare un centrale decente, Nastasic che poi venne venduto subito e rimpiazzato da Savic. Non vedo perché ora dovrebbe essere diverso. Son diversi anni che quando c’è il mercato stacco e faccio altro altrimenti mi faccio un fegato così. Deprimente. Non riesco più neanche ad incazzarmi.
Gennaio 29th, 2016 alle 18:25
@27 omino di ferro:
….wow! da pulitzer! te lo assegno io! 🙂 🙂
Gennaio 29th, 2016 alle 18:26
…omino di ferro, parlo sul serio,eh?? non ti sto sfottendo, ti quoto in tuto!
Gennaio 29th, 2016 alle 18:28
… Beata la vs. ingenuità … riferita a chi fa i numeri insieme a qualche giornale venduto Suarez e Matos incassati 8,5 risparmio stipendi 4 + 1.9 Rossi totale 14,40 + 12 che ci hanno promesso che spendono 29.40 + 30 di Cuadrato che dovevano rinvestire 59,40 … io i numeri sono abituato a vederli un po diversamente dalle cazzate dette da voi e dai giornali e i numeri sono per il 2015.
Fatturato 88 milioni Costi totali di gestione 137 milioni saldo -49 milioni (vale a dire 94 miliardi del vecchio conio) questi sono i numeri su cui dovete lavorare !!!! Il resto servono ai giornali per fare colonnine !!!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 18:41
Quoto Shimon al 71 e aggiungo..
.. MAMMANA PASSAN LE ORE, FILTRA SEMPRE PIU’OTTIMISMO.
Gennaio 29th, 2016 alle 18:42
…o buon dio, ora comincia a prendere piede chi vuole lanciare l’azionariato popolare!!!
non so voi, ma io non ci penso nemmeno!!
vi immaginate la squadra in mano ai tifosi, e poi non si vince nulla lo stesso?!
Gennaio 29th, 2016 alle 18:46
@59 teo: …con l’auto o con lo scooter?? 🙂 🙂
(si scherza,eh, hai visto mai…)
Gennaio 29th, 2016 alle 18:48
@@@@@@@@@@@@@@@@@Primula viola
Allora siamo circa 1 milione e passa….
Si mette 200 euro a cabesa e con 200 ml si compra la viola.
Poi ogni anno si mette tutti 200 euro a cabesa e si fa campagna acquisti con 200 milioni!!!!
Elezioni ogni anno presidente DS e vari…
Forza Violaaaaaaaaaaaaa
Mamm’ana gioia e con de maio de gennaio si da di bartra!!!
Saluti Viola a stroncaleccaValle 🙂
Gennaio 29th, 2016 alle 18:49
@69 zia woller: …Dio (o chi per lui) ti benedica,chiunque tu sia!!
Gennaio 29th, 2016 alle 18:51
Un panorama esilarante. O desolante, fate voi.
Volpi sdegnose che schifano l’uva che non possono gustare.
Il mercato che logora chi non lo fa.
Ma il numero uno, lo piglio al volo, è quello che si consola con le sventure di Montella!!!! Se il 2 febbraio schieriamo ancora Roncaglia o Tomovic, M’IMPORTA UNA BEGA DI MONTELLA!!!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 18:57
I dettagli che emergono sull’operazione però spingono ad usare un diverso avverbio. Non estenuante ma umiliante.
Gennaio 29th, 2016 alle 19:19
Filtra ottimismo!
Gennaio 29th, 2016 alle 19:21
zia Woller, il film mi è piaciuto tantissimo, ma non so perchè..
stavo per chiederti di spiegarmelo ma mi è venuta paura..ed ho pensato:”meglio di no”.
il collegamento con gli ultimi post è forse che abbiamo tutti una grande sbornia da mercato?
speriamo che venga presto Mammana e che si torni al calcio vero, quello giocato..
Gennaio 29th, 2016 alle 19:55
Siamo lo zimbello del calcio.
Secondo voi che messaggio arriva acSousa ed alla squadra???
Dove sono gli Zachini, i super ottimisti e dellavalliani di turno???
Ma vaia vaia
Gennaio 29th, 2016 alle 20:01
@picchio
Ma non ti vrrgogni a continuare ad attaccare i tifosi???
Ma smettila per dedenza…
M SMETTILA
Gennaio 29th, 2016 alle 20:42
Oggi è stata gran calura nella mia gola c’era arsura mi sembrava di impazzire c’era un’afa da morire nella notte l’ho sognato nella gola l’ho gustato ma costava un puttanaio quel chinotto dal lattaio Un chinotto ogni due ore è un gran viaggio da signore Un chinotto ogni due ore fa passare il malumore Il chinotto è la mia droga io lo bevo senza posa quando sono un po’ depresso mi riaggiusta con me stesso Un chinotto ogni due ore è un gran viaggio da signore ………(ripete ritornello)………. Il chinotto è molto bello sale dritto nel cervello col suo gusto effervescente fa leggera la tua mente Il chinotto è come un mantra ti disseta e ti rinfranca se lo bevi senza sosta alla tua vita avrai risposta
Gennaio 29th, 2016 alle 21:11
8 milioni di cartellini Suarez e Matos, ingaggi di Rossi e Suarez risparmiati per 4 milioni netti risparmiati.
Sono arrivati Zarate per 2 milioni e Tello in prestito per ingaggi di 3 milioni.
Saranno impegnati al massimo i 6 di cartellino ed il milione di ingaggio risparmiato, forse…..
Non siamo con le pezze al culo come la squadra di Montella che in lotta per la retrocessione ha venduto il migliore giocatore, siamo amministrati in autofinanziamento sfruttando al massimo il lavoro fatto negli anni.
State tranquilli che un Gomez o Bojinov della difesa non lo prendono, sarebbe fuori Bgt!
Gennaio 29th, 2016 alle 21:18
…chi ha fatto grande il Manchester se partiva da analisi sulla cittá e il turismo non avrebbe nemmeno cominciato…
Gennaio 29th, 2016 alle 21:32
Ma del passaggio saltato di Gilberto al Bari, passato così non secondo piano, nessuno dice nulla?
Anche questa si va ad annotare nel registro delle figure di cacca che questi signori fanno e ci fanno fare….
Dilettanti allo sbaraglio!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 21:36
Dai Direttore, mi propongo io… Ho pure giocato 15 anni fa nel Grassina di Sarri. Eppoi meglio di De Maio sarei di sicuro! 🙂
Gennaio 29th, 2016 alle 22:04
Su un sito che parla di fiorentina, è stato pubblicato un commento di un tifoso atalantino che parla appunto della società viola….
Ha capito questa proprietà più di molti tifosi viola!!!!
Gennaio 29th, 2016 alle 22:22
…per dovere di cronaca…
CIRANO XYZ ha scritto:
gennaio 28th, 2016 alle 1:08 pm
Intanto Mammana (di mamma maremmana) è stato preso, con sommo dispiacere di Alessandrox che non potrà più affermare che non abbiamo preso il difensore.
Questo è forte, giovane e pure ambito. Addirittura è stato pagato 9 mln.
Oicchellesuccesso? I DV che spendono?
Oh mamma mia, anzi, oh mammana mia, che disdetta.
E ora icchesifa?
CIRANO
……
E ora icchesifá?
Gennaio 29th, 2016 alle 22:41
Come quasi sempre,dilettanti allo sbaraglio od incompetenti mostruosi? Solo noi ci facciamo prendere in giro cosi? Mi sembra strano.Ogni volta che dicono che si vuole qualcuno(ma sarà vero??) sorgono telenovele degne di Dallas la vendetta!Io non ci credo piu’ a queste favole.
Non é possibile che con la priorità del(dei) difensore(i),a due giorni dalla chiusura del mercato si siano presi un centrocampista,un’ala ed una punta.Inoltre abbiamo dato in prestito Bagudur,unico anche se scarsotto, difensore in rosa come riserva.Sono abasurdito.
Gennaio 29th, 2016 alle 23:14
L’antipatia che mi suscitano i fratellini è tale che se anche arrivasse Mannana è un altro difensore non cambierei idea su di loro e sui loro secondi fini (in gran parte già raggiunti). VIA DA FIRENZE
Gennaio 29th, 2016 alle 23:16
ORE DECISIVE X MILINKOVIC-MANNANA
Gennaio 30th, 2016 alle 00:02
Mi riaffaccio sul blog
per confessare la mia ignoranza.
chiedo
senza polemica,
solo per ignoranza mia,
nel senso di ignorare.
In questo momento sembra che Mammana non arrivi
ieri mattina era sull’aereo
poi è sceso
poi arriva a giugno
stamani è rimontato sull’aereo
ma è di nuovo sceso.
Al di la del livello ormai sotto terra di diversi metri dei giornalisti sportivi
che ci dicono tutto e il contrario di tutto
con una naturalezza che sa di presa per il culo,
al di la di questo..
Appunto chiedo
a chi se ne intende,
ma davvero questo Mammana
è cosi forte?
io non l’avevo mai sentito
confesso.
non conoscevo neanche Lisandro Lopez
che per me era un attaccante del Lione,
ma Mammana,
un bimbo del 96
davvero è cosi importante?
cosi fondamentale?
boh.
certo, se lo avrebbero pagato 8 milioni
vuol dire che è buono..
ma non è che poi succede come con Felipe?
Insomma, tutto questo per dire
che forse se non viene Mammana si piglia qualcun altro.
Sembra che debba arrivare Cristiano Ronaldo,
ma che si scherza per davvero..
Firenze un fibrillazione per Mammana
me l’avessero detto quindici giorni fa, ci avrei riso di gusto
invece è vero.
Dice bene il generale
per una volta..
Mammanagioia
geniale.
Secondo me
se coi soldi di Mammana
se ne piglia due come alla coop
ci sta che facciano di più al caso nostro.
Meno male fra poco siamo a febbraio.
Un ce la fo più.
Gennaio 30th, 2016 alle 00:36
La vera colpa è stata quella di non avere un’alternativa a Lisandro, per quel che riguarda questo mammana credo che in argentina abbiano alzato troppo il tiro e qualche dubbio era lecito averlo e porselo.
Aspettiamo il 31 e poi giudichiamo. (semmai servisse)
Gennaio 30th, 2016 alle 00:38
Ragazzi rassegnatevi tanto ci toccano De Maio e Mexes.
Gennaio 30th, 2016 alle 00:39
p.s. mi aspetto le dimissioni di Pradè se il mercato si chiude cosi e non certo dai Della Valle, stavolta non credo proprio che sia colpa loro.
Gennaio 30th, 2016 alle 00:52
Indifendibili. Ora sono proprio indifendibili. Avessero offerto 7 milioni al Benfica, Lisandro Lopez era a Firenze da 15 giorni. Poi li offrono (sembra) 6, poi 7, poi 8,5, poi 9, pò 9,5 al River che ne voleva 10. E ad un passo dalla firma, mollano. Indifendibili, non per il giocatore in se, di 19 anni a me sconosciuto, ma per l’ennesima figura di merda internazionale. Ma stiamo con i nostri e facciamo del nostro meglio con quello che abbiamo. Bastavano Piccini e Capezzi e s’era soddisfatti. No, invece vanno a dare ultimatum a Benfica e River Plate, non propriamente afragolese e forlimpopoli. Del resto s’è fatto la stessa figura con L’Atalanta per Grassi e Cigarini, per non tornare a Milinkovic-Savic e a Salah. Io li ho sempre difesi, ma stasera alzo le mani e m’arrendo. Se poi mi portano De Maio per 1 più 4 milioni, non capisco più se ci sono o se ci fanno….ma per me ci sono. Indifendibili.
Gennaio 30th, 2016 alle 00:58
Buffoni.
Non resta altro da dire.
Incapaci e braccini.
Questo poteva essere l’anno che ci poteva riportare in alto.
Gennaio 30th, 2016 alle 00:59
Io penso, sinceramente, che ci sia una campagna denogratoria continua atta ad infamare la Società. Non mi interessano i motivi, validi che siano, ma trovo assurdo e,in questo caso DAVVERO estenuante, che giornalisti o supposti tali continuino ad aizzare i tifosi di una squadra che, ricordo a tutti, è TERZA in classifica, per adesso, ma non va bene comunque. La passione per la nostra amata Viola sono i giotnalai che la stanno facendo perdere, con notizie destituite di fondamento e paragonabili al puro pettegolezzo. Io posso contestare l’operato della società, ed aspetto la fine del mercato per farlo, eventualmente,ma adesso l’unica verità(e quoto Roberto(post 83):” In questa situazione la società c.ha messo sicuramente del suo,ma il MALE piu grosso,piu pericoloso lo stanno facendo TUTE LE TESTATE E I SITI dedicati alla VIOLA!”. Io sto iniziando a vergognarmi di certi pseudo tifosi, molto più che di una società(presunta)incompetente. Siamo TERZI in classifica, finora. Roba ridicola.
Gennaio 30th, 2016 alle 01:10
UCCIDIAMOLI
(come minimo)
Lo strano caso del dottor Gilberto e mister Bari
#10 I’Banana
Caro Banana, cosa proponi di fare ai dirigenti che si dice abbiano toppato sul regolamento, riguardo la cessione di Gilberto al Bari?
Come li uccidiamo? Un colpo alla nuca o una morte lenta in Piazza Signoria?
Intanto, io istituirei un bel processo. Preferibilmente sommario.
Ne parlerei alle trasmissioni dove telefonano fior di esperti tra i tifosi, sempre molto attenti a valutare le fonti e che sj attengono ai fatti
Gennaio 30th, 2016 alle 01:14
Che ne dici?
E non facciamoci distrarre dalla partita imminente e dai soliti Leccavalle che son sempre pronti a giustificare quei braccini e la manica di brodi che lavora per loro!
Queste son priorità, eccheddiamine.
Facciamo luce sull’accaduto e diamoci dentro con la pena.
Ok?
🙂
Saluti viola
Gennaio 30th, 2016 alle 01:23
#41 Jack di Campi
Condivido i tuoi pensieri
Gennaio 30th, 2016 alle 01:31
“Dopo 4 giorni avevamo trovato l’accordo ma poi ad un minuto dalla firma hanno cambiato l’offerta”
Ma a che gioco giochiamo?
Gennaio 30th, 2016 alle 05:14
Chi difende ora i DV.
Figuraccia galattica……
Gennaio 30th, 2016 alle 05:18
Niente da fare con l’argentino…
Pareva buono…
Certo fare affari a noi riesce sempre una quaresima…
Son curioso di vedere come reagirà il mister…
Per intanto presenti a Genova con famiglia e amici…
Nonostante tutto noi ci crediamo..
Umberto Alessandria
Ps finito il mercato servono un pochetto di pulizie di primavera nel comparto dirigenziale… un pochetto….
Gennaio 30th, 2016 alle 06:44
È sfumato anche Mammana.
Sono senza parole………
Comunque vada sempre forza Viola
Gennaio 30th, 2016 alle 07:14
Se per 1,5 mln non si prende difensore buono e si ripiega su mexes , di maio la tristezza è unica
Gennaio 30th, 2016 alle 07:16
Al momento della firma la Fiorentina si è tirata indietro dice D’onofrio……
Secondo me hanno pensato tardi che se firmava dovevano pagare quanto stabilito!!!
Mi vien da ridere…..
Vergogna!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 07:25
Invece di criticare i della valle impariamo da loro l’essenza della vita. Le passioni sono per i perdenti, i vincenti fanno plusvalenze. D’ora in poi quando porterete una donna a cena, andate senza portafoglio e fate pagare lei; anche se poi vi manderà a farvi fottere, sbattetevene; tornerete a casa contenti perchè avrete mangiato gratis e avrete fatto una bella plusvalenza.
Avete i soldi per l’auto che vi è sempre piaciuta? Lasciate stare, andate sugli autobus affollati e puzzolenti di sudore d’ascelle, gioirete all’idea di aver fatto una bella plusvalenza.
Godete quando la vostra squadra del cuore vince? Roba da sfigati, il godimento sta tutto nel vendere i giocatori migliori e fare una bella plusvalenza.
Quando sarete vecchi e avrete vissuto di plusvalenze, sarete contenti di lasciare questo mondo perchè finalmente vi potrete fregiare del titolo di più ricco del cimitero…
Grazie di tutto della valle, cento anni ancora di queste gioie.
Gennaio 30th, 2016 alle 07:43
Omino di ferro sei patetico.
Ti arrampichi sugli specchi
Contento tu, contenti tutti
Ma deve essere il vivere lontano da Firenze.
Ti compatisco
Un giorno in questa città a vedere dal vivo quello che combinano in società, ti farebbe cambiare idea su tante cose
Il tuo è un orgoglio spacciato per difesa oltranzista
Per fortuna i Della Valle passeranno, la Fiorentina resterà. Io tifo per lei e critico, anche se per voi questo non è vero amore. Avete diviso Firenze e la Fiorentina fra quelli piu’ giusti e quelli sbagliati. I vostri deliri e la vostra saccenza è stucchevole ma evidentemente è il solo modo per guadagnare 5 minuti di notorietà. Tu, checco 54, cirano e zachini siete oltranzisti del nulla, senza costrutto. Presunzione e supponenza. Io amo la maglia, voi il padrone. Tenetevi stretti, spero, ma non ho fiducia, che spariate quando se ne andranno via, sostituiti da qualsivoglia altro proprietario.
Gennaio 30th, 2016 alle 08:00
Direi che la squallida, mortificante conclusione di questa vicenda (l’ennesima, l’ennesima!) risponde perfettamente al quesito del post precedente.
Ecco perché.
Gennaio 30th, 2016 alle 08:06
Berbatov
Milinkovic Savic
Lisandro Lopez
Mammana
Manca qualcuno? Forse, Certamente
Ma cosa vogliamo commentare?
Ma dove vogliamo andare?
Ma cosa vanno a fare in Argentina?
Il silenzio è assordante
Come al solito
Gennaio 30th, 2016 alle 08:12
PALLE
Che palle m’ha fatto il mancato acquisto del difensore e tutto ciò che ruota intorno;
Che palle devono avere “in Fiorentina” per far saltare una trattativa così a 2 giorni dalla chiusura del mercato;
Gennaio 30th, 2016 alle 08:27
Spero che succeda qualcosa a livello socetario dopo questo mercato da neurodeliri.
Se fosse colpa dei dirigenti inetti allora che i DV li mandino a casa.
Se fosse colpa dei DV & Gnigni allora che i dirigenti si dimettano senza più prestarsi a certe figure di merda.
Se tutto resta come ora significa che sono un’associazione a delinquere nei confronti del tifoso medio, tutti d’accordo per prenderci per il culo.
Le dichiarazioni poi del presidente del River sull’accordo già raggiunto e poi saltato per via dell’offerta viola magicamente cambiata è da almanacco del calcio. Così “a cazzotto” non ho memoria di altre squadre a livello mondiale che abbiano fatto figure del genere a nastro, e ci va messo anche Berbatov e lo scalo aereo…Milinkovic-Savic ed in pianto in sede…
Non sono più nemmeno preoccupanti, sono consolidati. Molto peggio.
Nonostante il campionato che stiamo facendo ti fanno venir voglia di non vedere più mezza partita.
PS. Sousa scappa finchè sei in tempo!
Gennaio 30th, 2016 alle 08:44
Eccezion fatta per Firenze, nessuno parla o è interessato al mercato fallito della proprietà viola. Meglio così, almeno evitiamo un po’ di ridicolo. Intanto, le sanzioni alle grandi società vengono sospese (come sempre) e chi vuole può spendere liberamente, perché nel calcio contano solo i denari, alla faccia di pochi ingenui che credono di poter cambiare le cose. A questo punto non si capisce proprio che cosa ci stiano ancora a fare i DV.
Gennaio 30th, 2016 alle 09:00
Ho visto l’ultima partita disputata dal Carpi: sono rimasto favorevolmente impressionato dal suo difensore centrale Simone Romagnoli (n.febbraio 1990 e pertanto di 26 anni)che, oltretutto, ha qualità fisiche di prim’ordine con una altezza di oltre 190 cm.
Niente a che fare col Romagnoli che il Milan ha preso dalla Roma.
Ma forse, invece di avventurarsi per il mondo senza avere poi la volontà/capacità di stringere e concludere, non sarebbe preferibile guardarsi intorno casa?
Non dovrebbero mancarci giocatori da proporre al Carpi che possano agevolare uno scambio anche parziale.
Gennaio 30th, 2016 alle 09:10
TUTTO CHIARO
(come ho fatto a non pensarci prima… )
Stanotte ero preso da pensieri funesti. Ombre di Mammana si aggiravano nelle tenebre.
Cercavo di afferrarle ma invano.
Sudori freddi.
Neppure Gianni poteva aiutarmi a sciogliere i dubbi angosciosi.
Quand’ecco che apro a caso il blog del Guetta e punto ad occhi chiusi il dito sullo schermo…
Il destino mi indica un commento e un nome.
Un numero fatale: 69!
Squarcio di luce nel buio.
Zia Woller!
Leggo d’un fiato le arcane parole e tutto si illumina.
Come per miracolo.
Ma certo…
Certo!
Tutto andrà bene.
Tutto…
Leggete anche voi. Cogliete i semi di Verità nascosti sotto il velame de li versi strani…
Gennaio 30th, 2016 alle 09:21
LO CONDIVIDO.
Comunque è vero o, meglio, lo condivido: il peggio di sè la Fiorentina lo offre quasi sempre durante la campagna acquisti, nei mesi estivi o a Gennaio, insomma fuori dei campi di calcio.
E aggiungo: PER FORTUNA!!!!!
Sai come ci rimarrei male se accadesse il contrario.
Gennaio 30th, 2016 alle 09:28
La primula, a me va benissimo.
E non sto scherzando.
Ero pronto 14 anni fa e lo sono ora.
Forse chi non è pronto è in società visto che si sono scordati la promessa dell’agosto del 2002…..o forse non se ne sono scordata….semplicemente gli fa comodo così….
Domandati perché.
Gennaio 30th, 2016 alle 09:41
Tutte brave persone i dirigenti della Fiorentina..sempre sorridenti..ti danno sempre il buongiorno..aiutano le vecchine ad attraversare la strada..e all’ikea ti fanno passare avanti in fila alla cassa..proprio la gente giusta per un ambientino come il mondo internazionale del calcio…
Gennaio 30th, 2016 alle 09:47
finiamo senza difensori decenti anche a questo giro. non hanno nipoti che in certi momenti anche se si è preso per il collo forse quei 2 mln in più andavano spesi lo stesso. e non rompetemi gli zebedei sul fatto che non sono soldi miei, io faccio il tifoso e non il proprietario.
invece siamo alle solite, questi saranno sempre quelli del “eppure bastava così poco”.
Gennaio 30th, 2016 alle 09:48
nipoti stava per capito, il mio correttore è “differente”
Gennaio 30th, 2016 alle 10:03
Proprio perché siamo terzi siamo inbufaliti
Io ho 46 anni, solo 3 volte ho visto la Fiorentina lottare per lo scudetto
Una è quest anno. Ci manca un difensore da 2 anni… E questi cosa fanno?
A 48 ore dalla fine del mercato ancora niente… Bisticciano per 2 milioni di euro????
Non ci si crede.
Poi la colpa era di salha e milinkovic savic….
Questi sono imprenditori vincenti in tutti i campi della vita, pieno di soldi e per 2 milioni di euro stanno a tentennare….
Gennaio 30th, 2016 alle 10:12
Scrivo sabato mattina, dopo aver letto le dichiarazioni del presidente del river plate… Mah! Abbiamo trattato 2 difensori x 15 giorni di seguito o forse più… Lisandro e Mammana. Risultato? Siamo al palo! Perché ogni acquisto della Viola che non sia gratis o fatto con un pagherò deve essere un parto? Se questi giocatori potevano spostare la forza della Fiorentina verso l’alto perché non fare un piccolo sforzo? Sono perplesso e un po’ deluso da questo modo di fare… Non dal resto, ma da questo si.
Gennaio 30th, 2016 alle 10:15
MAMMA…NO! Chi ha ragione? Non lo sapremo mai. Fatto è che non cambiava molto per la Viola ( nell’immediato). Poi sulle valutazioni fatte dagli esperti… BRRRRRRR
Basti pensare che Antognoni l’Asti lo dovette prendere per forza per accaparrarsi un suo compagno di squadra su cui puntavano forte: quello è sparito e Antognoni è diventato l’unico 10! Vi ricordate il “fenomeno” preso con Batitstuta ( di cui mi sfugge il nome?)… poi certo ci sono i Messi etc ( tra l’altro scartato dal Como)che esplodono. Dato che non arriva gli facciamo volentieri la macumba …FORZA VIOLA I GIOCATORI PASSANO LA FIORENTINA RIMANE.
Gennaio 30th, 2016 alle 10:21
non sono anti della valle a prescindere, ma valuto liberamente situazione per situazione, sulla vicenda del difensore non trovo altre parole che ridicoli e incompetenti! Forza Viola
Gennaio 30th, 2016 alle 10:23
Chi credere? mah:riporto una dichiarazione attribuita al presidente del river D’Onofrio:
“E intanto rompe il silenzio il presidente del River, Rodolfo D’Onofrio, che attacca il club toscano: “Hanno cambiato l’offerta dopo quattro giorni che avevamo raggiunto l’accordo. C’era una base, ma così il River non vende. Ovviamente le operazioni sono chiuse quando ci sono le firme, però sono rimasto sorpreso dal cambio totale di condizioni quando stavamo per firmare. Non ho spiegazioni. Mammana resta al River e siamo molto contenti. Dobbiamo difendere gli interessi del giocatore e del club” le parole riportate dall’edizione online del quotidiano ‘Olé’.
Gennaio 30th, 2016 alle 10:23
L’ADIDAS firma un contratto da 140 mln l’anno ( per dieci anni, quindi 1,4 miliardi di euro) con una società di calcio..che sia finalmente arrivato il nuovo sponsor viola? NO? hanno firmato con il Real Madrid, c…o ci avevo quasi creduto. Si fa per sdrammatizzare: no dico sembra che il mancato arrivo di mammana comporti la retrocessione automatica. CHECCHE RIPIGLIATEVI
Gennaio 30th, 2016 alle 10:26
Vorrei,ma davvero,una risposta da te David,
e non come giornalista ma come responsabile di un’attività commerciale.
1) ti sembra che i parametri dirigenziali della Fiorentina ( escluso il bravissimo Prade’)siano soddisfacenti?
2) Con quale logica vengono scelti i dirigenti? capacita? incapacita’? Oppure ” trombati”per usare un gergo politico,che vengono riciclati in Fiorentina?
3) quale persona,di normale intelligenza,non sa che c’e’ un’aliquota da pagare su una vendita e/o acquisto? e si parte per l’Argentina su queste basi ???
i casi,ormai,sono troppi per pensare ad un ” CASO”…. BERBATOV,il laziale, Mammana,Neto,Montolivo etc etc.
Una catastrofe,in una azienda seria i responsabili sarebbero stati cacciati.
So che non risponderai pero’….
Gennaio 30th, 2016 alle 10:32
sono sempre stato un difensore della societa. chi contesta in questo caso ha tutte le ragioni pero. E’ inutile che stia a ripetere tutte le magagne commesse in questi mesi. I fatti stanno a 0: arrivati al 29 di gennaio, non c’e ancora il difensore.
Gennaio 30th, 2016 alle 10:32
Vergogna. Hanno preso un giocatore pieno di infortuni, uno che gioca da se e uno che voglio vedere dove lo fanno giocare. Serviva un buon difensore, un centrocampista e uno di fascia! Zero! Ora portateci quello scarpone di De Maio. Fenomeni!!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 10:46
Siccome mi hanno cazziato duramente, quasi al limite dell’offesa, pur riconoscendo che a volte ho esagerato con le critiche, ho deciso di postare solo x sdrammatizzare. Non commenteró mai più l’ operato dei DV. Io gli conosco bene per motivi di lavoro. Non mi stupiscono.
Chiedo scusa a Barzacchini per i post precedenti, anche se son certo che lui non farà altrettanto con me.
Purtroppo, senza il blog sono come la terra senza il concio, quindi mi rimangio che non avrei più scritto.
Zia Woller, cioè il Discepolo
Gennaio 30th, 2016 alle 10:47
ultime notizie:
è scontro su due ingressi ridotti al multiplex a Pontedera per Cognigni e signora, 10 pandori del 2014 e tre cartoni di tavernello.
Della Valle ha detto a D’onofrio che se gli paga il biglietto dell’autostrada per tornare a casa si chiude subito.
Ha ragione Marione, che tifosacci che siamo, cattivi cattivi cattivi.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. Della Valle Rex
Gennaio 30th, 2016 alle 10:55
Riassumendo, se da Agosto il difensore finora non è arrivato è colpa: dei giornalisti (Omino di Ferro1 e altri); del rischio di un flop (Omino di Ferro2, Claudio 52); di quelli che non sanno come si gestisce la campagna acquisti (Picchio a Pulicciano); del DNA perdente del tifoso fiorentino (Jack di Campi); dei Menarini’s boys (Zachini); del Ghebbe (Checco54-1); dell’ estenuante calciomercato (Checco 54-2), di Mammana perchè è scarso (Linus); dei tifosi perchè non tirano fuori i soldi (Primula viola).
Chissà perchè, ma mi vengono in mente i Blues Brothers e le scuse di John Belushi per giustificare la sua assenza al matrimonio alla promessa sposa.
Gennaio 30th, 2016 alle 10:56
è di pochi secondi fa un altra indiscrezione dal giornalista Mario Marioni, sembra che D’Onofrio abbia sgambettato Andrea Della Valle (Rex) sull’uscio di casa a trattativa conclusa. Cadendo il nostro Presidentissimo ha riportato la perdita di nr. 2 incisivi e di nr. 1 capsula in plastica di un premolare installata alle Spianate dal noto Dottor Piepoli. L’esclamazione di D’Onofrio è stata:
“maremma che smaialata” accompagnata da risa sguaiate e fuori luogo.
La Fiorentina comunica che si tutelerà come parte lesa presso tutte le asl argentine, e ha chiesto come risarcimento Mammana, il su fratello e il su cugino a gratisse fino al 2020, attendiamo con ottimismo che la giustizia sportiva faccia il suo corso ha aggiunto Pradè, infilandosi alla svelta in tasca qualcosa di somigliante ad una capsula in plastica.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 30th, 2016 alle 11:01
Braccio corto
Tasca lunga
Curioso di ascoltare la conferenza stampa del mister di oggi.
È un problema di soldi,non di pradé,angeloni o chi per lui…
Quando sono partiti x l’argentina lo sapevano della clausola e pure del prezzo.
Devono rientrare si,ma rientrare nelle marche,questo mi auguro
Non é astio é che ci pigliano per i sellino e pure senza vasellina
Gennaio 30th, 2016 alle 11:07
#98 Gran Premio
Cos’è che faccio io, di grazia? Attacco i tifosi? Mi dovrei vergognare? Di cosa?
Ti suggerisco un lungo pit stop, caro GP…
Gennaio 30th, 2016 alle 11:21
TU MI PORTI SUUUUUU
(e poi mi lasci cadere…)
Vi piace l’ottovolante?
Vi sfrizzica farvi trasportare da ogni voce su tutto e il contrario di tutto?
Dalle boiate sparate nell’etere su chi si compra, non si compra, ora sì, ora no, forse ora, forse dopo, ma se, se ma e qui e là e giù e su?
Bene.
Godetevi il circo perché tra 48 ore finisce tutto.
Io attendo le ufficialità finali e poi dirò l’incompetente mia.
Voi grandi esperti di mercato e abili faccendieri di milioni di euro e sottili conoscitori delle verità nascoste nelle segrete stanze, sparate le vostre ultime cartucce.
Buona caccia
Domani si gioca a calcio, credo.
Avete presente? Quel gioco 11 contro 11, con una palla…
Gennaio 30th, 2016 alle 11:34
Il mercato non è ancora finito e può succedere di tutto, ma la mia onestà intellettuale impone di scrivere le seguenti parole.
SONO DISGUSTATO, OFFESO E MI SENTO IN COLPA.
Leggo di solito Violanews per aggiornarmi. So benissimo che devo scremare molto, per arrivare alla sostanza delle cose. Ma nella vicenda Mammana è stato raggiunto l’assurdo. Il servizio offerto dal sito è stato deontologicamente offensivo per i lettori ma soprattutto per la categoria dei giornalisti. Non è possibile riportare tutta quella valanga di fandonie ed inesattezze. Ma fate giornalismo o rassegna stampa?
LE NOTIZIE DEVONO ESSERE VERIFICATE PRIMA CHE VENGANO PUBBLICATE.
Questa volta ci sono cascato e mi sono fidato del buon esito della trattativa.
Per questo mi scuso con ALESSANDROX per le parole che ho speso. Mi sono basato su notizie infondate.
Non so cosa succederà ma a questo punto aspetto veramente la fine della sessione per dare un giudizio. Perché NON MI FIDO PIU’ delle notizie riportate dai giornalisti. Per me sono tutte invenzioni per creare aspettative.
Non so se la trattativa è finita, se lo fosse non so il motivo della rottura. Resta il fatto che il difensore manca e deve arrivare. Deve essere uno pronto all’uso per l’immediato magari accompagnato da uno buono in prospettiva.
Che sia Mammana, Lopez, Bartra, o altri non mi interessa. UNO O DUE DEVONO ARRIVARE.
Altrimenti le spiegazioni dovranno essere convincenti, anche se non basteranno.
SPERIAMO BENE
CIRANO
Gennaio 30th, 2016 alle 11:35
Post 111:
” Stefano Venturi ha scritto:
gennaio 30th, 2016 alle 12:38 am
Ragazzi rassegnatevi tanto ci toccano De Maio e Mexes.”
Il secondo, ma anche no!
Mammana , ho perso l’aereo!
Gennaio 30th, 2016 alle 11:45
Lo scrivo prima che si concluda la vicenda
E la mia è una riflessione solo calcistica.
Se Mammana non viene sono felice.
A questo punto del campionato
Rinforzarsi con un 96
Mi pare un azzardo.
Tornassero su un profilo alla Lisandro
Sarei più tranquillo
E lo dico senza aver mai visto giocare nessuno dei nomi accostati alla Viola.
I 96 in Italia giocano in primavera.
Coi soldi che hanno offerto
Se ne prende due esperti e cazzuti.
Naturalmente quando Mammana sarà diventato il nuovo Passarella potete usare questo post per pigliarmi per il culo.
Sulla trattativa che dire..
Se non fosse esistito internet
Tutto questo bailamme non ci sarebbe stato.
Sarebbe uscito il titolo che era quasi fatta
E il giorno dopo quello che la trattativa era saltata.
Come è successo un miliardo di volte.
Invece con internet
Ogni 5 minuti un aggiornamento.
Mammana è fatta.
È sull’aereo
No, è sceso.
È rimontato
È risceso
Arriva a giugno
No, arriva ora.
Fermi tutti forse non arriva più
No,no.. Arriva.
Trattativa saltata.
E tutti i tifosi viola col telefonino in mano impazziscono.
Compreso io che facevo il tifo che non arrivasse.
È una informszione drogata
Un bombardamento di notizie
Spesso evidentemente false
Che fa impazzire la gente.
Tranquilli, è andata bene cosi
Il difensore arriverà
Tanto prenderlo ieri o domani non cambia nulla.
Vediamo chi sarà.
P.s.
A tutti quelli che..
Ehhh per due milioni…che vuoi che sia..!
A parte che Gonzalo costò 1.8..
Comunque,
Vi mando l’iban
Me ne basta uno di milioni
Per smettere di lavorare e godermi la vita..
Se volete..
Gennaio 30th, 2016 alle 11:52
La colpa qualcuno dice non sia dei Della Valle!!!
E di chi?
Se cacavano il lesso invece di fare i furbi cambiando l’offerta , adesso il giocatore era qui.
Se gli uomini di mercato fanno sempre e solo figure di cacca, non è colpa dei Della valle che li hanno assunti?
No, ma una volta per tutte, una che sia una colpa ai Della Valle gliela vogliamo dare?
Grazie ancora per l’ennesima figura!!!
Speriamo questa sia la loro ultima stagione, non li posso più vedere….
Son buoni solo a darsi dei bravi da soli, davanti alle telecamere, dopo una partita vinta…
Alle prime difficoltà non si vedono e nemmeno si senton più!!!!
Son solo bravi a fare plusvalenza ed incassare!!!
Ora basta!!!!!
Firenze sveglia!!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 11:54
La tentazione di andarci giù di brutto ce l’avrei, ma voglio aspettare la fine dei giochi…..
Ps GENERALE@ 125
finalmente un post simpatico!
Gennaio 30th, 2016 alle 12:02
SE PRENDONO DE MAIO PROPONGO DI LASCIARE LO STADIO FRANCHI VUOTO NEL PROSSIMO INCONTRO CASALINGO, SIAMO RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 VI RENDETE CONTO: LISANDRO LOPEZ, MAMMANA…..PER CITARE SOLO LE ULTIMISSIME STRAORDINARIE FIGURE…….SE NON VUOI SPENDERE SMETTILA DI ILLUDEREENON DISTURBARE LE ALTRE SOCIETA’ ……SVEGLIATEVI CARI SOSTENITORI INCONDIZIONATI DELLA DIRIGENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAURO – CINGOLI MC
Gennaio 30th, 2016 alle 12:08
Siamo terzi in classifica ma in autofinanziamento.
Abbiamo fatto 3 scommesse su 3 riserve del Porto, West Ham, Genoa e ci siamo liberati di 3 riserve come Suarez, Rossi e Rebic.
La 4 scommessa Lisandro riserva del Benfica e’ andata male perché il ragazzo ha iniziato a giocare titolare.
Abbiamo provato a fare investimenti su giovani di 20 anni come Grassi e Mammana ma il prezzo e’ salito oltre il budget che è il cartellino di Suarez.
Facciamo un monumento al portoghese che ci ha fatto sognare per 4 mesi e che con la valorizzazione della rosa e relative plusvalenze ci farà sopravvivere per un po’ di anni a buoni livelli.
Leggo commenti *chi è Mammana, chi è Grassi?*: non ci possiamo permettere di prendere un Benatia e dobbiamo investire su giovani come abbiamo fatto con Nastasic, Vecino, Alonso, Jovetic, Ljajic etc etc.
Oggi siamo in autofinanziamento e non investiamo più un euro.
Gennaio 30th, 2016 alle 12:09
A questo punto si potrebbe provare con Sergio Ramos. Poiché alla fine qualsiasi trattativa si arena per lo scoglio ingaggio tanto vale puntare in alto per poi fare retromarcia all’ultimo. Speriamo non ci sia il botto finale perché i contatti con il Barcellona hanno come oggetto Bernardeschi e non Bartra.
così fosse ci troveremo a salutare
Gennaio 30th, 2016 alle 12:10
Io sono sempre dalla parte della aocietat per i risultati raggiunti che reputo molto buoni.
Però in questo caso hanno tre giorni per salvare la faccia, con i tifosi e con il mister.
Gennaio 30th, 2016 alle 12:13
Film gia’ visti e rivisti. Sembra che tutti siano
“cattivi” con noi, come si affrettano ad imbonirci
i soliti scherani della penna al servizio dei DV.
Io invece mi sono fatto ormai la convinzione che
ci stanno prendendo per i fondelli. La vicenda
Mammana, come tutte le altre che l’hanno preceduta,
non sono un caso, ma il frutto di una strategia che
e’ adeguata solo a non spendere e viene contrabbandata
invece come volonta’ di rafforzare la squadra. Ma che
ci vuole molto a comprare un onesto centrale di destra
per evitare le figure da peracottati in cui incorrono
Roncaglia o Tomovic? Son curioso di vedere chi giochera’
domani a Genova. Poerannoi! SFV.
Gennaio 30th, 2016 alle 12:13
Attendendo sempre fiducioso (?) e speranzoso il famoso difensore centrale che ci manca giusto da quei cinque o sei mesi, mi limito a dire che se si prende De Maio, si può tranquillamente restare con Roncaglia, almeno si risparmiano pure quelle due lire.
Poi magari diventa pure meglio di Franco Baresi, ma al momento non mi pare colui che farà diventare la nostra difesa impenetrabile.
Aggiungo anche che, secondo me, non è affatto improbabile che mister Sousa, alla fine del campionato, ci mandi tutti a cacare.
E comunque, Forza Viola sempre.
Gennaio 30th, 2016 alle 12:16
Contento che Mammana non sia stato preso
Perché?
Per leggere il blog dopo…
Ahahahah
Fantastico! Delle perle irrinunciabili!
Fa scoprire anche le vere identità delle persone, distingumdo tra quelle pensanti che per prima cosa si chiedono perché ad oggi non sia stato preso e perché, da quelle ….
Comunque, un plauso allo staff del Pentasport che venerdi ha chiamato (non ricordo il nome) un ex operatore di mercato, soprattutto esperto di mercato Argentino che ci ha fatto capire molte cose, errori evitabili e problemi, conversazione interessantissima mediata da DeMagistris e Matto. Questo è il giornalismo che ci piace, non quando vengono chiamati personaggi o giornalisti che non sanno niente, non raccontano fatti ma solo loro personali opinioni o pensieri.
Ogni riferimento a …chi sapete è puramente casuale.
Chiudete i siti internet e pensate alla partita col Genoa, che vale più di ogni altra cosa
Vdz
Gennaio 30th, 2016 alle 12:17
Scusate Matto, volevo scrivere Matteo
Gennaio 30th, 2016 alle 12:19
O MIA DIFESA, MIA DIFESA STORNA,
CHE ASPETTI IL DIFENSOR CHE NON RITORNA!…
Gennaio 30th, 2016 alle 12:28
“Qualcuno” ce l’abbiamo già: Tomovic, Roncaglia, qualche ragazzo della Primavera… Qui ne occorre uno valido, che serva a migliorare, non a far numero. Mammana e Lisandro lo erano, De Maio temo di no.
Gennaio 30th, 2016 alle 12:50
Spilorci come i Della Valle è difficile trovarne. Balleranno 35 mila euro e una pizza da offrire al presidente del River. Non mi strappo i capelli per Mammana: le cifre di cui si parla sono eccessive. Il ragazzo promette e bisogna vedere se mantiene. Ma queste operazioni alla Milinkovic-Savic non solo rovinano la reputazione della Fiorentina ma anche il morale dei tifosi e influiscono sulla concentrazione della squadra.
Gennaio 30th, 2016 alle 12:55
Ho discusso forte con i miei amici, loro sognano , vorrebbero e pretenderebbero.
IO SONO SOLO DELUSO.
la proprieta’ ha diritto a non spendere e a nn investire.
lo hanno detto chiaro e tondo e hanno tutto il diritto di farlo.
Pero’ se cosi’ e’ …allora devi avere una societa’ sveglia, reattiva, organizzata per arrivare prima degli altri sui giocatori e chiudere prima degli altri.
Questo dovrebbe essere un obbligo!!!!
Sousa ha chiesto ripetutmente rinforzi e la fiorentina il 3 GENNAIO doveva dargli un terzino e un centrale di centrocampo… sconosciuti, di serie b…, giovani …vecchi…
non importa, ma doveva darglieli.
Poi sarebbe stato il campo a dare il giudizio (vedi suarez e badelj).
SONO DELUSO.
PECCATO
alex
Gennaio 30th, 2016 alle 13:00
Dicono i ben informati sul mercato sudamericano e argentino, in particolare, che Mammana poteva essere un crack, volendo significare in questo modo che è uno di quei giocatori che compri a 10 e rivendi a 30. Per noi 10 milioni sono veramente tanti (per il Sassuolo, ad esempio non lo sono), tantissimi, una cifra abnorme. Se poi la vogliamo dire tutta, non rientrava nei giusti parametri. 1) non era rotto; 2) non veniva da un lungo infortunio; 3) era giovane. Comunque complimenti, anche questa volta è andato in scena il teatrino, a Napoli direbbero a’mmuina, che tanto piace ai due ospiti dei clienti. Comunque in attesa di future perdite, dell’aumento dell’iva, dell’uva e delle uova si intascano 8 milioni e si cerca qualcuno, non importa se adatto alla causa, l’importante è che costi 1-2 milioni, che abbassi ulteriormente il monte ingaggi (sperano di portarlo a zero in 3-4 anni) e, questo è importante faccia numero. Il prossimo anno avremo una ulteriore decurtazione del monte ingaggi: Paulo Sousa se ne andrà. Come si può dargli torto? Un saluto
Gennaio 30th, 2016 alle 13:12
Dopo la sconfitta con la Lazio su questo blog avevo scritto che era un film gia’ visto che il difensire nn sarebbe arrivato e se fosse arrivato mai prima dell’ultimo giorno di mercato. E cosi e’. Certo se deve arrivare uno solo x dire di averlo comprato meglio niente. La riflessione e’ che questa societa’ ha dei grossi problemi a concludere gli affari se x incapacita’ o malafede questo ancora nn si capisce.
Gennaio 30th, 2016 alle 13:45
Noto che una mia impressione sul mercato è stata tolta. Non ho offeso nessuno. Certo non sono entusiasta dei due ciabattini…ma nella vita non si può essere tutti d’accordo. O no?
Gennaio 30th, 2016 alle 13:47
In conferenza stampa Sousa ha appena scaricato pesantemente la società dicendo che devono spiegare il loro operato visto che gli avevano promesso per inizio gennaio un difensore. Se non arriva, anche se tardivamente, un pezzo valido ( non certo una riserva del Genova ) sono cazzi. Poi aveva chiesto un alternativa da ruotare con Badelj e Vecino, ad oggi solo Tino costa ( dopo aver sbolognato Suarez). Anche qui se non arriva sono attriti. Vediamo?
Gennaio 30th, 2016 alle 13:55
complimenti al Direttore che censura il mio post dove mi permetto di dire che ci dono dei “trombati”…..ma queste domande dovreste farle voi ,cari giornalisti importanti!
Gennaio 30th, 2016 alle 13:55
A gennaio si comprano gli “scampoli” non si fanno gli affari.
Chi lascia andar via a metà campionato un giocatore o lo fa per tanti soldi o perchè deve sbolognare un “pacco”.
Dovevano pensarci ad agosto che in difesa la coperta era corta.
Penso che un difensore arriverà…quanto forte non si sa.
Un giudizio sul mercato invernale lo darà il campo.
Il terzo posto sarebbe un risultato straordinario.
Sarà però dura reggere i ritmi della concorrenza e eguagliare il girone di andata.
Vedremo
Gennaio 30th, 2016 alle 14:10
Non sono mai stato un detrattore dei DDVV, ma a questo giro non riesco davvero a essere ottimista. Non parlo ovviamente dell’attuale andamento in campionato, spero con tutto il cuore di riuscire a vedere un’altra volta la squadra in Champions come anni fa. La delusione è tanta, inutile negarlo, perchè ora probabilmente si andrà a parare su un giocatore “di ripiego”, che andrà a allungare la panchina senza incidere i positivo sulla qualità della rosa. Ma poi, che è possibile che quando noi si vuole prende un giocatore “serio” (inteso come di qualità e di prospettiva) vengono fuori mille problemi e diecimila ripensamenti?? Mai una volta che si faccia un affare senza un mese di tira e molla prima, ma che palle!! (Scusate il francesismo) La squadra la sosterrò sempre e comunque, ma tutte queste storie hanno veramente stancato. Guardiamo le altre società ad esempio: il Napoli vuole Grassi, giocatore giovane e di buone prospettive come il buon Mammana? Lo tratta e lo prende, senza polemiche e casini vari (lasciamo stare che si è rotto al primo allenamento, quello non c’entra nulla). Idem per l’Inter: vuole Eder? Lo tratta e lo fa firmare. Noi no, si vuole prende ma poi non si piglia più, poi si rivuole poi non si piglia poi è vicino poi è lontano poi sfuma tutto definitivamente. Veramente, CHE PALLE.
Gennaio 30th, 2016 alle 14:11
La barzelletta d’italia…ma a me più che ridere fa incazzare!
P.s.
A quello sobrio che non capisce quando scrivo, vuoi te la spieghi?
Gennaio 30th, 2016 alle 14:11
SALUTATE A’MMAMMANA….
E A’SSORETA !
Gennaio 30th, 2016 alle 14:15
Ah, quoto in pieno i post 125, 126 e 127
Gennaio 30th, 2016 alle 14:43
Ora aspetto che i soliti noti diano di coglione anche a Sousa dopo le dichiarazioni in sala stampa.
Anche lui è un disfattista che spera di perdere per attaccare la società?
Gennaio 30th, 2016 alle 14:45
COSA SARANNO MAI DUE MILIONI DI EURO??!!!
(già: cosa sono? Facciamoci due calcoli…)
Mi rivolgo a quelli che in queste ultime folli ore di mercato postano le loro sentenze ancora più abbondantemente.
Premessa: non ci capisco niente di mercato. Mi risulta difficile a volte, a quello di Figline, capire se mi convenga o no prendere una cassetta di arance a 7 € o no… Figuriamoci il calciomercato!
Ma so che la stragrande maggioranza di voi è abituata a far girare i milioni ed è titolare di grandi imprese, con tanti dipendenti, gestisce investimenti e tiene tutto sotto controllo. Siete uomini di affari. E tutti siete dirigenti di società sportive, allenatori, preparatori atletici e calciatori. Sapete come gestire gli equilibri di spogliatoio anche in fatto di ingaggi e di arrivi a metà stagione, siete scafati a tutto. Quindi fate bene a dare consigli o tranciare giudizi sulla gestione economica e tecnica dell’ACF Fiorentina.
Bene.
Scusatemi, quindi, se oso dire la mia, da incompetente.
Ho letto tanti arrabbiati qui perché sembra che Mammana, il celeberrimo difensore che è l’oggetto da anni dei nostri sogni, il primo nome nella nostra lista dei desideri viola, rischi di non approdare in Viale Fanti perché i Braccini non vogliono spendere due milioni.
DUE MISERABILI MILIONI DI EURO!!!!
Ma si potrà essere più pezzenti?
Mah…
Così, per curiosità, intanto mi son calcolato quanto siano due milioni di euro (€ 2.000.000,00).
Dunque, io come dipendente dello Stato guadagno 1579,00 € al mese. Per tredici mensilità.
Due milioni di euro io li guadagno in… esattamente 1266 mensilità.
Che corrispondono a 97 anni.
Questo significa anche che 97 persone come me ci camperebbero per un anno.
Se consideriamo il lordo per il costo del lavoro, diciamo una sessantina di anni.
Capite?
Voi, invece, che i milioni li maneggiate come io i compiti dei miei allievi, potete ben arrabbiarvi se la trattativa va per le lunghe, e forse salta. Voi la gestireste meglio. O sapreste trovare dirigenti migliori.
“Ma cosa meni il can per l’aia? Nel calcio tutto è gonfiato e i due milioni vanno messi in relazione al fatturato complessivo!”.
Certo.
Ragionamento tipico, che faccio anch’io quando vado a comprare un televisore da 1000 €: se uno me lo vende a 1020 € non sto certo a pigolare per 20 €. E’ da pezzenti.
Giusto?
Giusto una mazza…
Perché se dopo, mentre torni a casa col tuo televisore nuovo, ti fermi dal fornaio e per un filone da 2 € lui te ne chiede 22, tu che fai? Glieli dai? O glielo batti sul muso, il filone?
Ovvio, no?
Ma alla fine dell’anno, nel tuo bilancio di entrate e uscite, 20 € spesi sono sempre 20 €. Sia che tu li abbia spesi in un televisore che potevi pagare 1000 o in un filone che potevi pagare 2. Li avrai in tasca oppure no a seconda delle operazioni che avrai fatto.
La valutazione del beneficio di un acquisto o di una vendita è una cosa meno ovvia di “cosa vuoi che siano 20 € o due milioni.
Richiede un’attenta analisi di vari aspetti.
Fatta la quale, puoi decidere che di milioni in più ne dai anche tre, magari.
Ma a ragion veduta.
Io, su questo, in piena sincerità non so che dire. Non so se le altre società siano di scialacquatori, di tirchi o di gran signori che “quel che ci va ci vuole”. Non so se siano più bravi, più furbi, più onesti o disonesti di noi. Non ne ho la minima idea. E, permettetemi, credo non l’abbiate neanche voi. Non credo studiate i bilanci delle società, che conosciate i dati e retroscena. Non credo lo facciate per la Fiorentina, figuriamoci per le altre…
Noto, però, che molti scrivono che certe figure le facciamo solo noi, che di mercato stitico c’è solo il nostro. Poi, quando mi capita en passant di dare un’occhiata ai siti delle altre tifoserie, leggo le stesse lamentele, gli stessi luoghi comuni, la stessa incosciente, supponente, odiosa negatività. Che è un marchio di fabbrica non solo del tifopo, ma della persona qualunque. Che apre bocca e dà fiato. Su tutto.
Magari i DV sono davvero dei pezzenti, perché sono tra i più ricchi uomini d’Italia e sembrano trattare la Fiorentina come un gioco per nababbi. E non ci mettono quella volontà vincente che magari riconosciamo loro in altri settori. Può darsi. Io non lo so…
Voi lo sapete?
Ne siete certi?
Sareste in grado di sostenere una discussione ad un tavolino con qualsiasi dirigente o con i DV in persona? Avreste cifre, dati, resoconti da mostrare?
Avreste anche solo domande serie da porre?
Boh…
Ne dubito.
Perdonatemi la sfiducia.
Cosa vorrei?
Una cosa semplice.
Non che il tifoso si astenga dal parlare, borbottare, sognare e infamare, che è parte del gioco. Peccarità…
Anch’io mi ci diverto.
Infatti son qui a scrivere, invece di andare a mangiare, al termine del lavoro.
Vorrei solo un po’ di lucidità e prudenza in più; e che quando ciascuno dice la sua, che usasse un po’ più spesso espressioni come “pare che”, “secondo me”, “a mio parere” e simili.
Che evitasse di affermare come verità apodittiche quelle che sono solo sue idee o addirittura cose sentire dire.
Farebbe una figura migliore.
Non passerebbe per presuntuoso, credulone, incompetente.
Sarebbe anche più viola d’amore e meno di rabbia.
Per concludere
Gennaio 30th, 2016 alle 14:45
Vedo che c’è anche chi inizia con il “ma il difensore siamo sicuri che ci servisse?”.
Siamo a Zelig…..
Gennaio 30th, 2016 alle 14:49
Maaaaa isSosa icchedirà ora?
Gennaio 30th, 2016 alle 14:54
Fra le maschere che un uomo può indossare ricordiamo l’argilla.
Fra le maschere che un uomo può indossare come non citare il bronzo?
C’è la maschera di ferro,
c’è la maschera di Pippo,
ma la maschera di merda
te la fa solo Shpalman.
[parlato] Dixie e le ragazze della palla al piede tornano domani,
ma adesso è il momento della cazzuola di Shpalman!
Un tamarro dietro l’angolo voleva incularmi la Vespa.
Un tamarro dietro un altro angolo voleva incularmi la catenina.
Ma io ho chiamato “Shpalman!”
Lui mi ha risposto “Dimmi”
E io gli ho detto: “Vieni qui che c’è bisogno di te per difendere me”
Attenti cattivissimi perchè è arrivato Shpalman,
che shpalma la merda in faccia
Aiuto arriva Shpalman
che tutti shpalmerà.
Non c’è dubbio che Shpalman sia un amico
con le mani in pasta.
E non credere che a Shpalman gli puoi dire “Tipo, adesso basta”
Perchè si chiama Shpalman
e il nome dice tutto
e ad ogni farabutto tinge il viso color maron,
poi lo asciuga col phon
ti rende shpalmatissimo
Perchè si chiama Shpalman
e shpalma la merda in faccia
aiuto arriva Shpalman
che tutti shpalmerà
Eroe dei nos tri tempi
non temo il faccia a faccia
di merda una focaccia
sul volto shpalmami
Facc! Zic! Briff! Rottprot! Mingh!
Pat Pat! Zic! Zum! Patatracchete!
Uelalalala! Che super sballo!
Nella confezione di Shpalman megatransformer
super action trovi la cartolina del concorso
“spalma il tuo compagno di banco”
e vinci la cazzuola laser di Shpalman.
Perchè è arrivato Shpalman
che shpalma la merda in faccia
aiuto arriva Shpalman
che tutti shpalmerà
autografi la faccia
di tutti i miei nemici
e il volto gli incornici
con pezzi di pupù
Arrivederci Shpalman,
ci mancherai di brutto
ed ogni farabutto
shpalmato resterà
Gennaio 30th, 2016 alle 14:58
Ma chi critica il mancato arrivo di Mammana lo conosceva anche prima che se ne parlasse in chiave di mercato?
E in caso di risposta affermativa può affermare che nella sua attuale squadra è il valore aggiunto? E in caso di ulteriore risposta affermativa può altresì affermare che in Viola lo sarebbe altrettanto?
Per favore; a me sembra tanto che anche se si fosse vociferato di un ritorno poi saltato di Dainelli sarebbe stato messo in piedi l’ennesimo processo ai Della Valle.
Sembra che oggi ci troviamo a giocare un calcio tra i migliori e in posizioni di classifica egregie NONOSTANTE loro e non anche grazie a loro.
Poi ci si meraviglia pure della loro scarsa partecipazione alla vita della città e della tifoseria.
Forse un presidente alla Ferrero sarebbe più gradito e simpatico ai più, ma non a me. Io mi tengo questi che, con poca spesa, al momento ottengono una grande resa.
Gennaio 30th, 2016 alle 15:02
Poco + d 2 gg. alla fine del calciomercato, e ancora niente difensore… Anzi… E dire che era da inizio settembre che si sapeva essere numericamente carenti in quel ruolo… Mah… L’importante cmq. è darsi una calmata, se no i fratellini marchigiani si irritano… Che ridicoli!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 15:15
Batistuta preso con Mohammed per avere Latorre.
Gennaio 30th, 2016 alle 15:31
Mammana non viene……..ha costo zero sentiamo se ritorna Galbiati o Pin……
Gennaio 30th, 2016 alle 16:35
Che livello basso basso !!
Società vetrina per panchinari in prestito e/o ricettacolo di scarti a buon mercato: si punta solo al cash flow e pure Mr Sousa si è incacchiato…
Gennaio 30th, 2016 alle 17:29
Su calciomercato.com hanno pubblicato che il River ha accettato l’ifferta della Fiorentina di 6,5 milioni più bonus.
Gennaio 30th, 2016 alle 17:30
Sousa dice che proprietà e società devono giudicarsi da soli.
Ma io metto a loro disposizione un servizio di pubblica utilità per aiutarli. Voto zero. Umilianti. Per noi.
Gennaio 30th, 2016 alle 17:40
Ma certo.
Sono andati fino in argentina per cercare di comprarlo e ora i soliti illuminati cominciano con: “costava troppo per uno di 19 anni” e ” ma siamo sicuri che ci servisse un difensore”.
Ma si dai, io venderei anche il Baba, almeno facciamo un’altra plusvalenza, tanto siamo al terzo posto e abbiamo Zarate.
Sono fortissimi.
Slap slurp slap slurp slap slurp
Gennaio 30th, 2016 alle 17:41
Prnadelli MontellA Sousa, Sousa Prandelli Montella, Montella Sousa Prandelli…venghino siori venghino, puntate puntate.
In 30000 a Gubbio, venghino siori venghino.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. Sousa ha già accordi con la joove l’ha detto il magazziniere, è per questo che da contro ai nostri splendidi e vincenti presidentissimi con le braccia lunghissime che ci fanno tanto godere per il loro amore e grandissimo attaccamento alla citt…. ehm alla maglia e agli 80 etta…. ops ai colori viola.
Gennaio 30th, 2016 alle 17:46
Mammana unnnera siuramente bono (gioca in nazionale per sbaglio tattico) e poi chi l’ha detto che manca un difensore? Il mercato a Febbraio è ghiaccissimo. Inutile prendere per fare numero, si potrebbe portare in panchina qualcuno dei pulcini.
Gli hanno chiesto ma se vieni a Firenze ti metti a piangere in sede? Lui ha risposto che era probabilissimo.
Abbiiamo conti perfetti, c’avanza 36 euri.
Zachini va bene così? Dimmelo sennò abbondo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 30th, 2016 alle 17:46
(Non) Aspettando (più) Godot!
Io sto già pensando alla partita di domani (come sto già facendo da 4 giorni).
Grande Paulo Sousa!
Gennaio 30th, 2016 alle 17:47
Abbozzala di fare il patetico Picchio. I DV hanno comprato la Fiorentina sapendo cosa comportasse. Sanno cosa è il calcio e i prezzi che si praticano. 2 milioni in quel contesto sono una inezia. Loro non hanno voluto muovere questa inezia. Meritano l’appellativo di Braccini.
Gennaio 30th, 2016 alle 17:51
Picchio a Pulicciano
Bellissimo e molto scorrevole
Direi intervento sublime
In poche parole
Per rimanere nelle polemiche di questi tempi
Tutti gai con il popol degli altri
Gennaio 30th, 2016 alle 17:51
per piacere Maria Franca Fissolo Ferrero ci compri?
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 30th, 2016 alle 17:58
Non hanno nessuna voglia di vincere, arrivano (anche per meriti loro, per carità)in zone alte ma non fanno mai il passo per il salto di qualità. Non gli interessa farlo, non gliene frega niente di farlo. Forse a loro interessa solo apparire, restare nel calcio come veicolo pubblicitario a costo zero per le loro aziende e forse (e dico forse) lo stadio nuovo per fare altro business. E mandano via regolarmente gli allenatori che vogliono vincere.
Gennaio 30th, 2016 alle 18:07
Invito l’utente del n.100 a cambiare il suo nick.
Di Bestie ci son già io.
Grazie
Immondo
Gennaio 30th, 2016 alle 18:09
e se molto più semplicemente alcuni dirigenti della Fiorentina, Angeloni ad esempio, il presidente esecutivo e andrea della valle non avessero il modo giusto per il mondo del calcio ?(in margine al non acquisto di Mammana )
Gennaio 30th, 2016 alle 18:12
Anch’io, con il mio stipendio, sto attento anche ai venti euro a fine mese. Però non ho mai pensato di comprare la Fiorentina. Certe somme fanno parte di un normale rischio imprenditoriale, per una serie A a livelli dignitosi. Se il problema è il milioncino in più sui nove che avevi deciso di investire, meglio lasciar perdere e tornare a fare scarpe.
Gennaio 30th, 2016 alle 18:22
Cirano, mi scuso anche io se a volte ho risposte che sembrano degli sbotti rancorosi…ma davvero…si parla della difesa da settembre e, a prescindere dal valore o meno di Mannana, non si può arrivare ad oggi col niente in mano…per me l’unica vera fortuna per il calcio a Fiorenza sarebbe la loro definitiva partenza…
Gennaio 30th, 2016 alle 18:29
Lo dico in diretta: Prizio show al Pentasport…
Peggio delle radio romane…
Vdz
Gennaio 30th, 2016 alle 18:37
No David comprare così tanto per comprare con il rischio di creare malumori interni non va bene.Il giocatore che (così viene detto) richiesto da Sousa e Lisandro anche Mammana che per quello che ho visto non mi sembra certo Rugani ma peggio mi sa di ripiego Last Minute fra l’altro supervalutato.No a questo punto io resterei così al limite il difensore lo farà Alonso che di sicuro non è peggio di Mammana.ciao
Gennaio 30th, 2016 alle 18:43
@182 picchio a pullicciano:
…da salvare,stampare e appendere!
…e,aggiungo io, che evitasse certe parole offensive quando dice la sua!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 18:57
Verrà assunto, dopo la chiusura del mercato, un Defense Manager, cioè un Dirigente che si occupi del mercato dei difensori. Lo stipendio offerto per la posizione è di 2 milioni di euro annui. Inoltrare CV presso Tods SNC
Gennaio 30th, 2016 alle 18:58
VERGOGNAAAA!!!!
DELLA VALLE NON È E NON SARÀ MAI IL MIO PREDIDENTE…..
FIGURE DI MERDA INTERCONTINENTALI L’UNICO TROFEO CHE CI FANNO VINCETE
Gennaio 30th, 2016 alle 19:00
Gabigol dove va?
I giornalisti prostrati parlavano anche di questo nuovo fenomeno!!!
Che schifo.
Arrivasse Mexes o troiai del genere è la firma che ci prendono x il culo come i 18.000.000€ offerti x Salah..
Gennaio 30th, 2016 alle 19:01
Caro @@@@picchio a puliciano
Mi permetto di interloquire con te in quanto apprezzo da tempo i tuoi interventi.
Vedi picchio io sono uno di quelli che ha sempre accettato la politica dell’auto finanziamento, sono uno sportivo ed un sognatore e continuo a pensare che ogni tanto sia possibile anche vincere o tentare di vincere con una certa politica e progettualità: Siviglia x ultimo docet.
Da qui nasce la mia riflessione. Considerazione che, a dire il vero non nasce oggi, ma oggi si ripropone con forza.
La società non è coerente. Non lo è perché in determinati momenti sconfessa quanto propone dismettendo la progettualità e spendendo male i soldi. Ti faccio un esempio: richard e Marin l’anno scorso, stipendio alto e nessuna utilità. Quest’anno rimanendo sul tema, plaudo a tello e costa, rimango molto perplesso su zarate, per lo stipendio e per il tipo di giocatore/uomo. Mancava un difensore e quando il 25 novembre salta Lisandro, non esiste non trovare un altro profilo simile da aggregare al gruppo. Non un fenomeno magari nemmeno uno prontissimo, ma una valida alternativa a roncaglia e Tomovic. Da poter dare subito al mister e ad oggi con tre settimane di allenamento con la squadra. Ti faccio un esempio: barba dell’empoli venduto a 4 ml allo Stoccarda, 23 anni e buoni mezzi. Vuoi un centrocampista in più valido senza spendere? Riprendi capezzi. Ecco spero che tu capisca quello che voglio dire. Aggiungo che mi lascia altrettanto perplesso che una società non curi di più la comunicazione e non offra i biglietti di ferrovia a prezzi bassi per cercare di riempire anche la curva. Che non cerchi in tutti i modi di giocare con la juve con un giorno in più di riposo (loro giocarono il martedì noi il giovedì si giocò domenica xchè il mercoledì i gobbi giocavano il toro, ma avrebbero potuto giocare il giovedì) che non tuoni contro ispezioni durante e non post allenamento prima della Lazio….
Che ne pensi
Saluti Viola in attesa di una vittoria e di un difensore
Gennaio 30th, 2016 alle 19:14
Aspettiamo la risposta della fiorentina alle parole del presidente del river
Certo che é roba da manicomio
Gennaio 30th, 2016 alle 19:17
Anche un “dellavalliano doc” come il giornalista RAI, Enzo Baldini, ha detto che è una situazione imbarazzante, e che qualcuno pagherà caro…. ha poi confermato che la Fiorentina ho offerto solo 3 milioni e mezzo per Mammana, al massimo 4 milioni, la stessa cifra che ha offerto per Lisandro Lopez… quindi adesso andrà su un difensore a parametro zero, tipo Mexes o Dainelli…. detto a Radio Blu alle 19,05.
Gennaio 30th, 2016 alle 19:51
Ke parto trigemellare stop
Mammana non è arrivata stop
Nemmeno sappiamo come chiamare gemelli stop
Parenti scontenti partiti per Spagna stop
Big ben sta per dire stop.
Gennaio 30th, 2016 alle 20:44
Non arriva Mammana!!!!! Metterò un bottone nero alla giacca come si faceva una volta per dichiarare un “lutto” in casa. Poi boh! Io Mammana non lo avevo neanche mai sentito nominare.
Gennaio 30th, 2016 alle 20:48
Tralascio tutto ma chiedo due cose:
1) dove sono finiti i 10 milioni di Milinkovic Savic ? Se non si metteva a piangere dovevano pagarli.-
2) Si prende Zarate ( testa matta) per fare la riserva e si paga 2 milioni e mezzo di stipendio lordo per 3 anni.-
Se qualcuno me lo vuole spiegare lo ringrazio.-
Gennaio 30th, 2016 alle 21:40
Sentite le agghiaccianti accuse del presidente argentino alla Fiorentina. O vengono smentite dalla società Viola con tanto di azione legale o vaffanculo a tutta la società!!!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 21:52
#117 Picchio a Pulicciano
Caro Picchio io ho sottolineato un errore marchiano e dilettantesco in un calcio così competitivo. Mi pare così assurdo che è persino ironico! Tutto qua.
Sulla pena adeguata da infliggere ai colpevoli vedi te….magari non essere troppo cattivo e ricordati che è pur sempre calcio!!!
Saluti
Gennaio 30th, 2016 alle 21:52
Il calciomercato finisce lunedì… Quindi ancora aspetto a dare giudizi definitivi. Se arrivano 1-2 difensori dei quali uno buono e uno panchinaro anche se clamorosamente in ritardo sarebbe una gran bella cosa.
Al contrario se il rinforzo deve essere il solo De Maio, ovvero un panchinaro di una squadra che lotta x la salvezza sarei molto ma molto deluso e amareggiato.
Quando ci ricapita una stagione così? Ovvero che con un piccolo sforzo potremmo davvero lottare x arrivare in champions?
Gennaio 30th, 2016 alle 21:55
Ho un amico che il lunedi sera gioca negli amatori e s’e’ rotto femore, scapola, tibia, perone, metacarpo e tendine d’achille. Con trecento euro si compra….
Gennaio 30th, 2016 alle 22:03
Tra l’altro leggo che la Viola ha venduto Suarez e Matos a Pozzo x poco più di 8 min di euro… A maggior ragione a fronte di un mercato fatto quasi a costo zero, si può fare qualcosa di meglio…
Gennaio 30th, 2016 alle 22:09
mie cari amici quando in questo strano sport uno si presenta alla porta di qualcun’altro con dei soldi ecco che viene lucidata l’argeteria e anche ilpeggior pbidone divienta un signor clciatore. Così è la vita e così e’ sempre stato. CHi conosceva sto’ mammana per favore si alzi e ci spieghi cita morte miracoli (calcistici o meno) caratteristiche ruolo ecc. e ci dica se avrebbe cambiato il volto della fiorentina. Dopo di che si facia dire VERAMENTE come è andata la trattativa, se qualcuno voleva fare il furnbo e se il river voleva una caterva di soldi, che so, tutti subito invece dei soliti pagamenti a rate che fanno TUTTI. Poi, spiegato questo, potete anche arrabbiarvi.
un saluto
forza viola
Gennaio 30th, 2016 alle 23:22
Centomila volte meglio Vittorio.
Gennaio 30th, 2016 alle 23:27
Non ci voglio credere…. Al momento decisivo, quando la richiesta dei 10 milioni richiesti, sembrava ok..
Eccoli che trattano….. Non 8 milioni, 7, o 6.
No, 3 milioni!!!!!
Basta, davvero…..
Mettete in vendita, per favore!!!!
Vergogna!!!!!
Gennaio 30th, 2016 alle 23:28
Cercasi difensore per battagliar il posto con facundo e nenad
con fame serio 22-26 anni possibilmente senza aver avuto infortuni
5-6 ml max
Ancora 48h
Gennaio 30th, 2016 alle 23:58
I perché di un astio…..
Gennaio 31st, 2016 alle 00:22
Di Mammana e della relativa manfrina, nella fattispecie, m’importa sega. E lo dico con sincerità, primo perché Mammana non so chi sia, secondo perchè francamente credo che la Fiorentina, per puntare ad un posto in CL, avrebbe bisogno in questo momento di un difensore con le palle d’acciaio, non di un diciannovenne con poche presenze da titolare alle spalle. Ma almeno era un difensore, porcaccia miseria! In un mese non si è riusciti a comprare uno straccio di difensore, e così ci ritroveremo a dover colmare all’ultimo secondo una lacuna nota da mesi, prendendo un De Maio qualsiasi (se va bene), o peggio ancora uno scarto che non gioca un partita da anni. E tutto questo con la bellezza di 4 dirigenti addetti al calciomercato!!!! Se io fossi Adv prenderei la scopa e anticiperei le pulizie di primavera…
Filippo da Prao
Gennaio 31st, 2016 alle 00:41
Andrea # 186
Mammana sarà anche il più grande bidone della storia del calcio, ma si manda un dirigente, uno dei cento, (perché no poi Pradè è un altro capitolo) per una settimana in Argentina per tornare a mani vuote?
Bastava il computer e 4 email no?
Lo sapevano, prima di mandare Angeloni in Argentina che il River chiedeva 12 mil o no?
Se la risposta è no, sono loro ad essere dei bidoni
Se la risposta è sì, sono dei superbidoni
Gennaio 31st, 2016 alle 00:52
PICCHIO@
Spesso sei ammirevole, a volte però risulti ridondante.
Aspettiamo a valutare, d’accordo!
Intanto però aspettiamo anche ad assolvere !
Ad oggi c’è un presidente di una società tra le più prestigiose del sud America, che racconta fatti raccapriccianti, su una trattativa.
Dall’altra parte, la nostra, c’è solo il solito silenzio.
L’unica cosa certa, e non si parla di due milioni, ë quella di un vizio di sostanza che ci portiamo dietro dall’estate, ovvero manca un difensore.
Che ad oggi, passando da Lisandro per finire a Mammana non abbiamo portato a casa. Li hanno scelti loro, inseguiti loro, li volevano loro, io non li conosco. Ma sei mesi per arrivare al nulla non ti sembrano un po’ troppi?
Se finiremo la corsa con l’ennesimo Tomovic, ovvero De Maio, avremo avuto tutte le risposte.
Gennaio 31st, 2016 alle 01:23
Vorrei dire tante cose ma una parola le riassume tutte:TIRCHI !
Gennaio 31st, 2016 alle 02:00
RIDICOLI…
e non mi riferisco solo ai dirigenti morti di fame e ricattatori del River,ma a coloro che hanno partecipato,sostenuto e strumentalizzato il family day..
Lo dico da padre di famiglia scevro da credi religiosi,essendo ateo e politici,non avendo tessera alcuna,ma da uomo libero che odia qualunque forma di razzismo e discriminazione.
La messinscena vista a Roma,mostra,una volta di più,solo la pochezza del nostro misero popolo..
C.te UIdF
Gennaio 31st, 2016 alle 02:01
Si fa ridere
Gennaio 31st, 2016 alle 07:39
Buongiorno
quello che non accetto e chiamo errore, non è non aver comprato Mammana, che sfido tutto il blog a a dichiarare la conoscenza prima della trattativa, ho già fatto i complimenti a Picchio, ma la società ha sbagliato e continua a sbagliare nella programmazione del settore giovanile, che quando è programmato bene, non vince titoli, ma, porta prodotti importanti (Babacar e Bernardeschi)
Avrei voluto vedere una programmazione a lungo termine, non affiliando come società satellite cani e porci, ma poche società, (max 15) distribuite su territorio regionale, per avere anche un filo doppio con la nostra terra, con contratti seri, dove, la Fiorentina, come società madre si impegnava a mettere un dirigente per ogni scuola calcio a programmare il lavoro, dove ogni giovane interessante (non prima degli 11\12 anni) finiva nelle nostre giovanili, dove deve essere curato e cresciuto con l’intento di costruire un buon giocatore e non un campione, perchè campioni si nasce, senza desiderio e obbligo di dover vincere per forza. senza comprare stranieri pronti fisicamente, che appena si allineano ai pari età spariscono in campionati mediocri. Insomma per non dilungarmi, avrei preferito una società che, programmando un lavoro serio sul settore giovanile, avesse radicato legami con il territorio e cercato di lavorare per costruire in casa più Babacar, Bernardeschi e tanti Mammana, senza dover cercare un difensore di 19 anni a oltre 10 milioni
Gennaio 31st, 2016 alle 07:49
@ Sferino
Sostanzialmente d’accordo
Gennaio 31st, 2016 alle 07:52
Alessandrox
hai perfettamente ragione, ovviamente escludendo la considerazione finale. Del resto queste sono le nostre radicate convinzioni e non è certo uno scambio di opinioni a farcele cambiare.
Tu pensi che senza i DV la Fiorentina possa avere più possibilità, io l’esatto contrario.
Posizioni contrapposte ma ugualmente rispettabili. Mai mi sono sognato di attaccarti per questo.
Sul difensore hai ragione. Ammettendo che sul caso Mammana possono anche aver rinunciato a ragione, però un’ora dopo la rinuncia ci doveva essere l’annuncio dell’alternativa. Non è possibile arrivare all’ultimo momento senza colpi di riserva.
Io credo che comunque 1/2 difensori arriveranno, uno pronto all’uso e l’altro di prospettiva. Lo spero. Il problema che si pone è su chi saranno.
Io mi riprometto che non mi farò più trascinare dalle sirene cantanti del giornalismo sportivo. Non cadrè più loro vittima. Anzi siamo entrambi vittime del loro giochino, se da quello che scrivevano io mi ero convinto dell’arrivo dell’argentino mentre tu no.
Diamoci veramente una calmata.
Mai più calcio mercato. Non seguirò mai più queste notizie ma mi limiterò a giudicare il tutto alla fine.
Tanto più che noi mortali non sapremo MAI ciò che realmente accade.
Avete visto su violanews? dopo l’alatalena viene-non viene ora iniziano con colpa viols-colpa river. Ora sembra che siano stati gli altri a cambiare le carte in tavola.
Magari fra un’ora sarà la colpa di Angeloni, poi del procuratore, poi di ADV, poi del giocatore, poi di Pradè. non finiranno mai.
Fortunatamente febbraio è vicino, ma soprattutto la partita di Marassi è immininete. Francamente a me interessa più, anzi mi piace solo, il calcio giocato.
A BIEN TOT, CIRANO
Gennaio 31st, 2016 alle 07:59
@ Sferino
Vedi, quando leggo molti interventi, come in questo caso il tuo, di quelli che argomentano, che cercano di esporre fatti con una certa obiettività e con toni pacati, son quasi sempre d’accordo. Magari, non ho conoscenzae mie ulteriori per avallare o meno il punto di vista di chi scrive, ma per quanto possa valere il mio, lo affianco.
Tante cose che fa la Fiorentina non le capisco. E nemmeno mi piacciono.
Sul caso Mammana, però, aspetterei. Perché la trattativa non è chiusa. E l’ACF non ha comunicato nulla.
Tutto quello che mi sento di dire è che un se ne può più 🙂
Ciao e grazie
Gennaio 31st, 2016 alle 08:06
#209 Monica
Ciao e grazie. Anch’io apprezzo i tuoi interventi, brevi, chiari e diretti al nocciolo, cosa che io spesso non so fare.
Sulle parole offensive ti riferivi a me?
Fammi sapere, grazie
Gennaio 31st, 2016 alle 08:34
Anche stavolta i 49 dirigenti della Ac Fiorentina hanno svolto il loro sporco lavoro. Tasche piene e allenatore imbufalito… BRAVI
Gennaio 31st, 2016 alle 08:35
#231 SHINTAIWAZA
Sì, aspetterei anch’io ad assolvere. Non credo di averlo fatto nel mio intervento, comunque accetto la critica.
Guarda, quello che è certo è che l’attesa di uno o due difensori buoni è estenuante. Io, volendo bene alla Fiorentina, spero ci sorprendano e comprino gente buona e dimostrino, a bocce ferme, che la lunghezza delle trattative e le scelte fatte sono state inevitabili. Ci credo poco, sinceramente, amico viola, però… Vediamo.
Intanto, su Mammana il discorso non è chiuso.
Se hai un po’ capito come sono fatto e ragiono, nel dubbio preferisco chi mostra ottimismo e concede fiducia. Stimo poco chi nel dubbio attacca e si rende preda di tutte le previsioni catastrofiche e contribuisce a farle proliferare.
Se la Fiorentina dovesse uscire da questo mercato con difensori scarsini e fatto le nozze coi fichi secchi beh… Sarei molto, molto deluso. Doppiamente deluso. E inca**ato.
Dai, aspettiamo. Secondo me non hanno risposto al presidente del River perché i giochi sono in corso. Non prendo per oro colato le sue parole, ma essendo – come tu giustamente noti – presidente di un club prestigioso, hanno molto peso.
E aggiungo: ieri, quando Radio Bruno e Radio Blu hanno bombardato la vigilia della partita con lo sviscerare i contenuti di questa intervista, con tanto di traduzione madrelingua e lettura dei fatti praticamente unilaterale, perché hanno taciuto la notizia che Luca Calamai su Twitter e Calciomercato.com ed Eurosport riportavano dalle 17 e cioè che il River aveva accettato le condizioni della Fiorentina, alla quale ora passava la decisione? Potevano ignorare l’esistenza di tale notizia? Indipendentemente dalla sua attendibilità, può essere spiegabile tacere una campana opposta così importante?
È per questo che ribadisco: attendere con pazienza ancora. Si è fatto 30, facciamo 31…
Saluti Viola
P.s: che significa il tuo nick? 🙂
Gennaio 31st, 2016 alle 08:59
#199 Shimon
Tu puoi dare di braccini ai DV quanto ti pare. E di patetico al mio intervento. E ribadire tutti gli aggettivi in -ante e -ente che hai collezionato in questo thread. Ci mancherebbe. Fai interventi sempre piuttosto realisti e non ti mancano prove per sostenere le tue idee.
Magari, in questo caso, tieni conto che si tratta di indizi.
Tieni conto del fatto che le trattative non sono chiuse.
Che i “giornalisti” sportivi sono maestri nel buttare benzina sul fuoco alimentando dubbio e alternando una calda e una fredda.
Forse sei un po’ drastico. E forse patetico non mi si addice.
Forse.
Intanto, prova a pensare: tra un’ora arriva la notizia dell’acquisto di Mammana. Qual è il tuo primo pensiero?
Spero per te che non sia qualcosa tipo “ora sul blog mi massacrano” o “ora li senti quei leccavalle come gongolano”. Perché ovviamente succederebbe. Stanne certo. E te lo meriteresti pure, un pochino (scusa se mi permetto).
Ma tu dovresti essere contento di scoprire che la società ha preso un giocatore promettente e non uno scarto, che ha investito e che ha dimostrato di saper trattare e vincere con uno dei club più prestigiosi del Sudamerica…
E ha risparmiato, magari quei due milioni che sono un’inezia.
Non succederà… Ma sarebbe bello. No?
O per te sarebbe brutto?
🙂
Saluti
Gennaio 31st, 2016 alle 09:24
Incapaci e capaci di tutto.
Gennaio 31st, 2016 alle 09:54
No guardi Uguccione, lei si sbaglia; i redicoli, i fenomeni da baraccone, c’erano la settimana scorsa.
Ieri c’erano quelli grazie al quale il mondo va avanti, bene…male…cosi’ cosi’, ma comunque avanti.
Immondo
Gennaio 31st, 2016 alle 09:56
“CI ha provato con un pacchetto di buoni pasto da 1,56, con un voucher scaduto del Jobs Act, con una Tod’s usata numero 45 (due erano troppe), con un autografo del Tanque Silva su una foto di Macìa, con un selfie di Nardella con Wolski (o con uno che gli somiglia), con uno sconto del 5 per cento sull’abbonamento annuale alla rivista enogastronomica di catering “MasterGiani”, con un dvd blueray con tutti i gol di Portillo, con un cd di Sandy Marton (Live at McDonald’s in Baracca street), con un pallone firmato dai più grandi ex obiettivi viola: da Insua e Eboue, da Floccari a Milinkovic- Savic passando per Denis, Papu Gomez e il mitico Mulumbu. Ci ha provato in tutti i modi Valentino Angeloni, il dirigente della Fiorentina arrivato a Buenos Aires su un volo della compagnia Very low cost Sra (Spending Review Airwais), per chiudere l’operazione Mammana. Ma non c’è stato niente da fare, quando il presidente del River Plate ha fatto la sua ultima richiesta, Angeloni ha detto basta. «Me gusta Iakovenko Y Señora» ha soffiato d’Onofrio.”
Pezzo di articolo di Benedetto Ferrara, siamo sulla stessa lunghezza d’onda, ma tanto noi non siamo mica tifosi vero Marione?
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 31st, 2016 alle 09:56
Uguccione, sei cosi libero di pensiero che…infatti non tolleri opinioni diverse dalle tue! Democratico a intermittenza… Mi sembra che la cosa piu’ ridicola ad oggi sia la ns. dirigenza, 31 gennaio 2016, nessun difensore, cmq SFV
Gennaio 31st, 2016 alle 10:00
Picchio a Pullicciano sempre più grande!!
ho letto ora il tuo post e mi è sembrato di leggere quello che avrei voluto scrivere io,ma purtroppo non ne sono capace.
forse dovresti riflettere meglio che ogni “tifoso” ragiona a modo suo e non con la giusta razionalità che traspare dai tuoi scritti.
si,direi che è l’unica ancora di salvezza che si può gettare a questa tipologia di pensiero.
poi ci sono quelli in malafede,ma questo è tutta altra roba.
brutta malattia il tifo,non si guarisce….
Gennaio 31st, 2016 alle 10:16
…di Mammana un me ne frega nulla…ma intanto zero difensori e figure cacine internazionali…i soldi saranno anche loro…non vogliono spendere per una squadra di serie A a poi quando un acquirente si avvicina chiedono cifre che nemmeno per il Milan…sono il peggior male sportivo potesse accadere a Firenze…il vero drama del fallimento non è stato il fallimento ma il loro arrivo…a voglia a rivendicare piazzamenti…lo stadio si svuota perchè la gente non va a vedere una squadra piena di regali che poi sono ceduti altrove…
Gennaio 31st, 2016 alle 10:17
Scusa Picchio,
ma quali possibilità in più avrebbe la Fiorentina con i Della Valle?
Se me le elenchi. Grazie.
Gennaio 31st, 2016 alle 10:19
Non commento praticamente mai il mercato, spesso i nomi che leggo neanche li conosco e certo non posso giudicare qualità o meno dei giocatori, per questo mi fido sempre degli esperti professionisti.
Però faccio una semplice riflessione sull’andamento dei mercati in viola, cambiano i dirigenti, cambiano le squadre con le quali si prova a trattare ma non cambia mai il risultato.
O siamo sfortunatissimi oppure l’unica costante che rimane invariata, la proprietà, influenza in modo negativo le trattative.
Io mi sono già dato una risposta.
Un saluto viola.
Gennaio 31st, 2016 alle 10:31
Faccio un disegnino:
xy + xx = Vita
xx + xx = Nulla
xy + xy = Nulla
Non è che ci sia molto da capire.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 31st, 2016 alle 10:33
sì, siamo scoppiati..
e conviene aspettare ancora qualche ora prima di giungere a conclusioni definitive..
di certo la viola ed il river hanno ottenuto :
1) una certa visibilità mediatica, positiva o negativa poi decideremo
2) mammana è diventato un thiago silva in erba..e questo al giocatore e , a seconda delle vicissitudini ,anche a qualcun altro ha fatto comodo
tutti risultati gratuiti..
3) non credo che mammana = champions..
4) se davvero la nostra dirigenza è così sprovveduta (dubito) mi sento malissimo, voglio credere che sia un gioco delle parti, ed alla fine arrivi quel benedetto difensore dx che sousa si aspetta..
Gennaio 31st, 2016 alle 10:42
… Il grande tifo viola è indubbiamente quello degli smanettoni e tastieristi… Ovviamente non quelli che vanno allo stadio pagando … I veri tifosi sono i giornalisti approssimativi sarcastici… Poi quando gle lo fai notare rispondono sempre ” ma un sarà mica colpa nostra” il massimo l ho letto ieri questo dichiarava di essere un vero tifoso come tanti qui… Se Sousa avesse le palle … Si sarebbe già dimesso … Questo l ha detto un tifoso della Fiorentina … Fatevi curare. Perché ci sono dei problemi ….
Gennaio 31st, 2016 alle 10:52
La partita di oggi contro il Genia sarà dura. Arrivarci in queste condizioni, per me, sarà quasi impossibile. Peccato perché oggi porto nella gabbia tutti i miei figli, compresa Viola di 9 anni…
Gennaio 31st, 2016 alle 10:53
@ 253. Immonda.
Ieri io c’ero. Insieme ad altri 2 milioni.
Gennaio 31st, 2016 alle 11:09
Per me tra 36 ore può cominciare la contestazione ai Della Valle, resta solo da decidere se debba essere civile o incivile.
Gennaio 31st, 2016 alle 11:16
Che nelle 48 ore precedenti la partita e a poche ore dalla stessa, tu, caro Guetta, non abbia fatto nessun intervento sul blog, la dice lunga sulla delusione, per non dire frustrazione, con la quale ti accingi a fare la radiocronaca da Marassi, che al solito seguirò spengendo l’audio della TV.
Ed è tanta la paura che stasera tu debba fare un copia e incolla dell’intervento a commento della partita con la Lazio perché la situazione alla vigilia è la stessa, con un Sousa che muove accuse ancor più pesanti, anche se formalmente corrette, con l’aggravante che il tempo utile per la Società sta per scadere e in viale Manfredo Fanti regna – a detta di tutti – uno stato di generale confusione, tanto che ancora non si è reagito alle palate di merda lanciate dal Presidente del River Plate.
Se poi si aggiunge la notizia che arriverà il difensore De Maio, lo sconforto si amplifica a dismisura perché non si capisce come si possa rinforzare la difesa di una squadra al terzo posto in classifica con un difensore che sta in panchina in una squadra che lotta per non retrocedere!
La speranza è che Sousa riesca a tener fuori la squadra da questo bailamme societario, anche considerando che è pur sempre superiore al Genoa, che, se per caso dovesse prevalere, sarebbe chiaro a chi attribuirne la responsabilità.
Gennaio 31st, 2016 alle 11:40
Scusate ma se noi ci vantiamo di fare i contratti e rispettare le clausole x jovetic e cuadrado,xche andare in argentina ad elemosinare?
Ma che coraggio avete a difendere ancora questi bugiardi?
Premesso che per me no li vale tutti quei soldi mammana,ma se adv paga un volo ad angeloni deve essere certo che se non riesce ad avere sconti deve essere pronto a pagare la clausola.
Ma qui c’è ancora chi spera…..
Chi visse sperando……….
Gennaio 31st, 2016 alle 11:46
Gslleno, il problema di Ferrara è che qualcuno gli deve avere detto che e’ simpatico e lui ci ha creduto. Questi pezzi alla Stefano Benni fanno veramente ca..re. Di Stefano Benni ce n’è uno e va bene cosi. E poi basta con Yako che palle! Vedi Gallenno te, Shimon gli Alessandri e molto altri che in queste ore stanno sclerando perché non e’ arrivato Mammana (e sticazzi..) sarete anche tifosi. Ma sarebbe meglio se lo foste di un’altra squadra. Siete noiosi pallosi negativi saccenti. Siamo terzi in classifica e state a menarla per Mammana che fino a tre giorni fa non sapevate neanche chi fosse. Manca un difensore si sa e lo prenderanno di sicuro. Era meglio se lo avevamo già preso, Grazie al cazzo! Lo so. Si sa tutti. Evidentemente ci sono stati dei problemi. Mi sembra che comunque abbiamo sempre giocato in undici lo stesso. Il mercato finisce domani.
Gennaio 31st, 2016 alle 12:01
Io ho quasi sempre difeso la società. Stavolta sono molto amareggiato e deluso, tanto che non ho voglia di vedere la partita. Perché se manca un difensore da agosto non si è preso nemmeno uno più scarso per far numero? È una risposta alla contstaxione? La società DEVE spiegare che cosa è successo. Se la colpa è degli uomini mercato che qualcuno vada a casa; se è una scelta aziendale che abbiano il.coraggio di dirlo. Quello xhe rimarrà di questa storia sarà comunque la fortissima sensazione di esser stato preso in giro.
Gennaio 31st, 2016 alle 12:01
Altra figura di merda in mondo visione! Il River grida pagliacci e nessuno della Viol dice una parola…. Non c’è un solo giornale che non ne parla.
Gennaio 31st, 2016 alle 12:02
Zia Woller (187):
Elio E Le Storie Tese 😀
“Di m***a una figura , è quello che ci resterà…..
Gennaio 31st, 2016 alle 12:26
Continuo a non capire… Anziché gridare al miracolo sportivo di Sousa e Co. Vi azzuffate per un ragazzo di 20 anni che non avevate mai sentito nominare.
Siamo 3 in campionato quando potevamo essere 10imi.
Per voi la bottiglia è sempre mezza vuota!
Se la vostra vita è così vi immagino sempre tristi e rancorosi…
Siete come quei figli che, nonostante il babbo si sveni per portarli in vacanza in Sardegna, si arrabbiano con il padre in quanto non gli compra un gommone 25cv zodiac al grido di “Cazzo babbo, che vacanza di merda, per una volta che ci porti in Sardegna facci vivere questo mare in maniera totale”…
E giù offese verso il padre taccagno che non compra il gommone…
Peccato che con voi radio, giornali e TV vanno a nozze!
Gennaio 31st, 2016 alle 12:35
Effettivamente Benedetto Ferrara ogni tanto è un po’ stucchevole con i suoi tormentoni. Però il titolo del suo articolo di oggi è fantastico: a Buenos Aires bancomat coperti per rispetto dei dirigenti viola.
Gennaio 31st, 2016 alle 13:16
@ Ghebbe
Non ho capito la domanda, scusa. Ti devo elencare le possibilità che la Fiorentina con i DV avrebbe in più rispetto a cosa?
A un’altra squadra?
A una Fiorentina del passato?
A una Fiorentina con altra proprietà?
Spero la domanda sia un’altra, perché a queste non so rispondere, sinceramente.
L’unico dato numericamente certo, che sebbene non sia il TUTTO del calcio, però abbastanza significativo, è che la ACF ha il settimo fatturato e di solito si lascia dietro diverse squadre più ricche.
Questo significa che o per culo costante o per abilità nel trovare gente capace con pochi soldi, qusta proprietà ci sa fare.
Mi sembra poco discutibile.
Poi si ragiona su passione, comunicazione, braccini ecc.
Saluti
Gennaio 31st, 2016 alle 13:21
Come voleva di dimostrare.
E giurò che questo è il mio ultimo post polemico.
Ho chiesto scusa a Zachini se l’ ho sempre attaccato
Avrei scommesso 2quello che volete cheblu non avrebbe fatto altrettanto.
Non ne avevo dubbi che il provocatore da tastiera sei te.
Gennaio 31st, 2016 alle 13:31
Ferrara è pronto per scrivere i comizi di Salvini.
Gennaio 31st, 2016 alle 13:39
Ci sarebbe anche una partita da vincere oggi e non per il piacere della società,ma per il nostro
Gennaio 31st, 2016 alle 13:44
Oggi si gioca con Lisandro a sinistra e Mammana a destra ?
Al posto di Gonzalo che vedo stanco metterei Basanta al centro.
Al centro metterei anche la famiglia tradizionale ed invece vogliono metterla in panchina.
Gennaio 31st, 2016 alle 13:47
Forse tra illuminazioni su chi porta avanti il mondo nonostante “gli altri” e disegnini illuminanti stile “via frusa” si capisce bene perché viviamo in un paese CHE NON CONTA NULLA nonostante si sia una nazione a cui non mancherebbe niente. E parlando d’altro visto che molti amici viola non di Firenze ci rimproverano il nostro sentirci l’ombelico del mondo e che dal rinascimento molta acqua è passata sotto i ponti vorrei umilmente sottolineare come anche i nostri “mecenati calcistici” devono capire che nel calcio NON CONTANO NULLA. Ed ora da padre di 3 figli che li spera liberi e pensanti mi appresto a tifare come un matto augurandomi che i nostri colori continuino ad essere degnamente difesi in campo come è stato fatto finora a differenza di come sono difesi fuori dal campo. Forza Viola.
Gennaio 31st, 2016 alle 14:20
@cirano
Sui Della valle non la pensiamo allo stesso modo, lo sai, ma il tuo post lo condivido in pieno!!!!
Gennaio 31st, 2016 alle 14:26
Mammana non é arrivato ma il mercato di Gennaio è abortito…
Gennaio 31st, 2016 alle 14:42
Gli articoli umoristici di Ferrara fanno piangere.
Gennaio 31st, 2016 alle 14:48
Pare dopo la pioggia, altro che rospi, l’invasione delle checche isteriche… Ma leggetevi, cinprendono per il culo tutti non per mammana ma xche contestiamo nonostante la squadra cge abbiamo. E poi quell’altro che vuol fare lanprotesta incivile…ma speriamo ti daspino!!!!
Vdz
Gennaio 31st, 2016 alle 14:55
Zia Woller
ti ringrazio .
Il mondo ha bisogno di gente come te.
Immondo
Gennaio 31st, 2016 alle 15:01
La Fiorentina ha risposto.
Chiaramente quando ha voluto lei, mi sembra logico.
Risposta che non cibfa scoprire niente di nuovo per chi conoscenil mercato argentino, eppure l’esperto di mercato al Pentasport ve lo aveva anticipato, invece una redazione intera un pomeriggio impegnata a tradurre le dichiarazioni di Onofrio!!!
Fate ridere
Capisco i tifosi, non possiamompretendere troppo, ma i giornalizti???
Con Prizio che spiattella il suo caso personale “d’onofrio avra’ i soldi x difendersi nel caso gosse accusato’
Questo è un giornalista che ospitate in redazione, è ina vergogna un insulto a chi il giornalista lo fa per bene!!!! Una vergogna x l’ordine stesso che oramai è diventato ridicolo!!!!
Vdz
Gennaio 31st, 2016 alle 15:15
Marione…eh tu sei simpatico te…capirai…per carità Diddio…mi girano a ventola perchè una fastidiosa influenza mi costringe a letto dopo aver già fatto biglietto per pulman e stadio a Marassi…seguo da casa…per il resto caro, si fa per dire, Marione…non solo non sai un bel niente del tifo e della curva ma, vedo, hai problemi pure a interpretare quello che viene scritto…nessuno ha mai pianto per il non arrivo di Mammana ma per il NON arrivo di NESSUN DIFENSORE…oltre a, da tifosi un po’ fieri ed orgogliosi, a mal tollerare le continue figure di cacio avariato che questa vostra adorata proprietà colleziona da anni in ogni estenuante trattativa che decide di abbordare (non si quanto in buona fede)…adesso al sottoscritto il futuro non fa paura per niente senza di loro invece preoccupa assai se continueranno a restare proprietari…organizzate un bel brothers day visto…dei piazzamenti me ne strafrego se devo sopportare i lazzi e gli sberleffi di mezzo mondo, pure di gente più in basso in classifica ma con certamente più dignità di quella che esprimono i vostri osannati e incriticabili fratelli…la peggiore proprietà per una squadra di calcio a prescindere dai risultati piazzamentari che per chi non ha alcuna ambizione possono sembrare discreti…intanto a Genova, per adesso, vedo difficoltà dietro e anche a centrocampo…servivano due difensori e un centrocampista…invece? NISBA…idee chiare e programmazione…poerannoi…
Gennaio 31st, 2016 alle 15:19
ah ah ah ah ah Marione…ah ah ah ah…poi parla di pallosi, noiosi e saccenti proprio lei? ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah…davvero…siete fuori dal mondo…con l’aggravante di essere certi di essere, al contrario, gli unici logici e razionali…ah ah ah ah ah ah…
Gennaio 31st, 2016 alle 15:38
Sarà possibile che di tutte le innumerevoli figure di m…a fatte da questa società durante il calciomercato, i cattivi siano sempre gli altri?
Hanno giocato al rialzo, il giocatore vuole più soldi, hanno cambiato le carte in tavola e via andare.
Ma un esamino di coscienza ogni tanto no?
Gennaio 31st, 2016 alle 15:47
Ma magari Picchio. Ma magari domani la triste impresa Braccini e Braccialetti (perché ormai sarà così che li chiamerò) mi tappasse la bocca portando un VERO difensore. No De Maio. No Izzo. Uno vero.
Mi prendo le beffe di tutti, mi metto in piazza con un cartello con su scritto: infamatemi pure.
Ma temo non succederà.
Gennaio 31st, 2016 alle 15:56
Marione meno male che ci sei te,fai anche il giornalista vai,chiedigli a Ferrara se ti cede il posto, vai anche sul dizionario a cercare il termine presuntuoso e studialo bene.
Non te l’hanno insegnato che a stare in silenzio spesso si fa meglio figura?
Domani potrebbero arrivare anche 30 difensori, cosa cambia nel comportamento di questa società? Ti rispondo io, niente è’ così da 12 anni. A te ti garba? Problemi tuoi, a me no, riesci a capirlo questo? Sennò ti mando un foglio Excel.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 31st, 2016 alle 16:55
Mal sopporto chi si schiera comunque a prescindere contro i Della Valle o a loro favore, così, per partito preso.
Cerco, nel mio piccolo, di prendere atto dello stato dei fatti, valutare ed emettere, in modo distaccato (perché la passione ti porta a non essere obiettivo) il mio giudizio sugli accadimenti. L’obiettivo dichiarato era quello di rinforzare il reparto più corto, la difesa; e ad oggi nulla è cambiato. Voto ad oggi? Altamente insufficiente. Punto e basta.
Per quanto riguarda, poi, l’ennesima pantomima costituita dal caso Mammana, ciascuno di noi si sceglie gli interlocutori più praticati e quindi i più affidabili; nessuno di noi si metterebbe all’anima di reaizzare un progetto commerciale con la Banda Bassotti di turno (nella fattispecie il River Plate). E se l’abbiamo fatto, oggi non dobbiamo recriminare del fallimento della nostra impresa. Se, invece, l’interlocutore è totalmente attendibile, allora significa che abbiamo sbagliato qualcosa noi e dobbiamo, con onestà, ammetterlo. Questo silenzio della società, invece, la dice lunga (ancora una volta) sulle qualità del modo di gestire le nostre trattative.
Certo che se poi le pedine in difesa rimarranno esigue e senza ingressi di valore, i Della Valle non si scandalizzino se saranno sommersi da montagne di critiche e/o abbandono delle sottoscrizioni degli abbonamenti.
Una volta ti credo, la seconda mi viene il dubbio, la terza diffido, la quarta … ti mando a pescare!
Salvo che poi non mi dimostri coi fatto il contrario.
Poi, la domenica si deve comunque tornare a tifare la squadra. Sempre e comunque, perché è la Viola la vera amata…
Gennaio 31st, 2016 alle 16:56
Partitaccia oggi…..
Per come abbiamo giocato in punto guadagnato!!!!!
Gennaio 31st, 2016 alle 16:57
La cosa preoccupante è che su azione non si segna più!!!!
Gennaio 31st, 2016 alle 17:56
…quello che zachini dice su prizio mi pare veramente deprimente…ma forse, sui giornalisti, è lui che distribuisce i Pulitzer…
Gennaio 31st, 2016 alle 18:34
È imbarazzante che tu David tu faccia passare alcuni commenti su Prizio che lo offendono, scritti poi da personaggi che non hanno argomenti ma che scrivono solo offese o quasi.
Prizio è un signor giornalista e se uno non è d’accordo con lui ne ha diritto ma finisce lì.
Zachini vomiti livore e assurdità da ogni singolo carattere, ma limitati un po’ e falla finita di sparare banalità talebane che non hanno alcun riscontro reale.
Scrivi meno e pensa di più.
Gennaio 31st, 2016 alle 19:23
Galleno, Ferrara sarà anche un bravio giornalista, ma quando fa il simpatico fa cahare e anche parecchio. Se ti garba leggitel., poi oh, se non sei contento di questi ultimi 12 anni dive siamo quasi sempre stati in cima e dove s’è visto in viola giocatori forti a bestia, sul fogliio excel scrivi nella prima casella “sono un gobbo” trescinala fino alla centesima riga, stampala e attaccatela in camera tua.
Alessandrox, a te non te ne frega dei piazzamenti, dei giocatori, ti divertivi quando s’arrivava dodicedimi su sedici perchè non c’erano i DV. E allora tu c’hai dei problemi grossi, dici sempre le solite cazzate su idoli e patronni. c’hai faftto du palle cosi. Sei al limite del maniacale, ma forse stavi meglio quando la Fiorentina v’allungava du soldi, li ce l’avevi la passione eh?
E il fatto che vi garba prizio (minuscolo) la dice lunga. A sta zitto ho già detto tutto, Chiamarlo giornalista è un’offesa per chi fa questo mestiere. Voi non fate il tifo per la Fiorentina, lo fate contro la proprietè. Forse qualcuno vi paga, non c’è verso, vivete aspettando il passo falso per cominciare ad ataccare con le solite stronzate. L’Italia ci ride dietro si, ma per colpa vostra baracconi che non siete altro che rompete i coglioni anche in un campionato come questo.
Gennaio 31st, 2016 alle 23:33
Marione sei te il vero gobbo, che pur di stare nei primi posti ti sorbisci una Viola trattata da calzaturificio. Ben vengano i dodicesimi posti ma con al comando un tifoso come noi (non come te) che ama la Fiorentina davvero, altrimenti per essere trattato da cliente ti do i soldi ma voglio vincere altrimenti ho il diritto di contestare.
Secondo te perchè c’è tantissima gente che rivorrebbe un Cecchi Gori con tutti i casini che ha e gli hanno fatto?
Te di fiorentino c’hai davvero poco non ti offendere.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 31st, 2016 alle 23:39
Per ghebbe e alessandrox
A parte che il livore lo vomitate voi su una proprieta che ci fa essere terzi, ma soprattutto lo vomita Prizio ogni volta che ha la possibilita di parlare.
Forse non vi è chiara la democrazia, come voi criticate in maniera indecente i ddv io posso farlo con Prizio, caro Ghebbe dove vivi? Ti piacerebbe un bel regime forse?
Ripeto, Prizio al Pentasport IMHO è stato indecente, trasudava goduria da ogni poro pur di parlare male della societa, stava godendo come pochi, una specie di rivincita personale ed io da ascoltatore se tu sei giornalista non lo accetto e ti critico fino alla fine.
In ogni caso c’è la registrazione della perla finale, fortunatamente o intelligentemente interrotta dalla regia che ha staccato e mandato la pubblicità…
Per me fare il giornalista è una cosa diversa xche se veramente questo è giornalismo allora siamo ridotti proprio male.
A proposito, siamo terzi…
Vdz
Febbraio 1st, 2016 alle 01:26
…i soldi tu l’allunghi te per andare a donnine…baraccone e altre tronate tu le dici alla tu famiglia e di palloso e maniacale ci son solo le tue sparate…í mi fenomeno…
Febbraio 1st, 2016 alle 08:12
Galleno
Dici il falso e lo sai benissimo,
Con la squadra al 14 posto anche se fosse in mano ad Antognoni lo contestereste senza tregua, basta vedere il portiere tifoso viviano che trattamento gli e’ stato riservato.
Non le diciamo le buffonate x far bella figura quando sono palesemente false.
Vi vorrei vedere…
Febbraio 1st, 2016 alle 08:35
…ma che ce l’hai te la verità? Eh zachini su…hai la palla di vetro? Diccelo…perchè ogni cosa espressa dagli altri che vada contro un appiattimento assoluto verso i filantropi del millennio diventa FALSITA’…ma per piacere…un minimo di ritegno…
Febbraio 1st, 2016 alle 08:51
bannare o non bannare… bannare.
Febbraio 1st, 2016 alle 10:03
Galleno, se uno rivole Cecchi Gori vuol dire che ha dei problemi non indifferenti. E mi risparmio la fatica di spiegarti il perché, te lo dovresti ricordare da solo. E se vuoi vincere, cambia squadra. La Fiorentina nella sua storia non ha vinto mai praticamente un cazzo ma il vero tifoso la sostiene lo stesso e anche qui mi risparmio la fatica di spiegarti il perché non vince un cazzo. Era questa cosa che una volta ci distingueva dai gobbi. Ora una parte di noi è uguale uguale a loro. Basta che tu legga l’albo dello scudetto e ti accorgerai che negli anni 2000 non c’è neanche una squadra con la maglia a tinta unita. I DV ci stanno tenendo più in alto di quello che potremmo, ficcatevelo bene nel capo questo concetto. Li volete mandare via perché vi stanno sulle palle? va bene ma cercate di portare uno che ci fa stare dal terzo al primo posto sempre, perché sennò poi magari dovrete spiegare tante cose alla gente. Poi dai, quella della Fiorentina trattata come un calzaturificio che bischerata è? Si sa, le squadre sono aziende e chi ha più soldi è avvantaggiato come in tutte le cose della vita. Io son fiorentino ma ragiono con la testa e non mi faccio influenzare da chi soffia sul fuoco per interessi personali.
Febbraio 1st, 2016 alle 11:17
Alessandrox
allora le cose sono 2:
o stiamo qui, tipo in curva, a vedere chi la spara più grossa (dato che in curva vengono dette di ogni anche divertenti, su chiunque), oppure parliamo seriamente e confrontiamo le idee su un blog.
Galliano ha detto una cavolata, lo sai te, lo sa lui e lo sanno tutti. Chiaramente è una frase provocatoria, ma le frasi provocatorie servono a poco, sia alla discussione che alla squadra.
vdz
Febbraio 1st, 2016 alle 11:19
Oltretutto caro Alessandrox le cavolate le dite anche in contraddizione…
Un giorno zeru titoli mai una gioia
Il giorno dopo meglio 14esimi che terzi e lottare x qualche cosa..
non sapete più che pesci prendere…
vdz
Febbraio 1st, 2016 alle 11:50
Le parole di Sousa di oggi dicono tutto!
:
“Non prendete giocatori di seconda fascia, non sarei pronto a difenderli. Piuttosto nessuno”.
Febbraio 1st, 2016 alle 12:05
Altri due messaggi in cinque minuti…
Non stai bene Zachini. Lo si capiva già dai contenuti, ora anche dalla quantità.
Dai su, fatti dare un telecomando e guarda un po’ la Clerici, che ha sempre due belle cioccione.
Febbraio 1st, 2016 alle 13:20
114 commenti di zachini… Mi sa che gli infermieri non riescono a trovarlo…
Febbraio 1st, 2016 alle 14:40
Mamo scusa, mi era sfuggito il tuo post.
Bene, grazie mille 🙂
Febbraio 1st, 2016 alle 17:06
Galleno non ha detto una cavolata…
Febbraio 1st, 2016 alle 18:02
…andate a rivedervi le dichiarazioni di Pradé e poi di Cognigni e analizzatele alla luce dei FATTI…questi sono la PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DELLA FIORENTINA IN QUANTO AD UMILIAZIONI E NON PROGRAMMAZIONE…IL TERZO POSTO ATTUALE EI PIAZZAMENTI FATTI IN PASSATO NON SONO TITOLI E NON FANNO NE’ BACINO D’UTENZA NE’ DIRITTI TV…DEVONO SPARIREEEE SPARIREEEE L’AVETE CAPITO CHE NON S ENE POLE PIU’ DELLE LORO FANDONIE?
Febbraio 1st, 2016 alle 18:05
Ricapitolando, siamo passati da:
– Lisandro Lopez sì, poi no.
– Mammana sì, poi no.
– De Maio e Izzo sì, poi no.
– Benalouane sì, poi no.
– Di nuovo su De Maio, oppure idea last minute Stendardo.
– Con l’Udinese si parla di Bruno Fernandes e Kone.
Io dico solo che sono le 18.
Febbraio 1st, 2016 alle 18:35
GALLENO VIOLA:
firenzeviola.it/news/cecchi-gori-da-sempre-tifoso-della-roma-31855
Mettici la tripla w davanti
Febbraio 1st, 2016 alle 18:37
allora se preferite il 14 posto al terzo non siete tifosi viola…che vi devo dire…
Febbraio 3rd, 2016 alle 14:11
Io sono tifoso viola, tu non ti puoi permettere di dire chi lo è o chi non lo è, soprattutto con i concetti che vai continuamente scrivendo.