Tornati in corsa
Inserito da admin il 24 Gen 2016 5:40 pm. Categoria: Fiorentina.
Non era importante il come: dovevamo vincere per allontanare ombre e paure.
Sulla legittimità del successo mi pare ci sia poco da dire, abbiamo meritato concedendo pochissimo in una gara poco spettacolare, ma per giocare bene bisogna essere in due e comunque a questo punto bisogna fare più prosa che poesia.
Non siamo perfetti, anzi, però siamo tornati fare qualcosa di buono e senza i due centrocampisti centrali.
Stavolta è andata benissimo la difesa, ma uno da comprare ci vuole in tutti i modi e dovrebbe per forza arrivare, visto che comincia l’ultima settimana di gennaio
E poi…che goduria il Carpi: il dolce ce lo hanno servito loro!
Gennaio 24th, 2016 alle 17:47
Si David, sono d’accordo con te. Napoli e Juve fanno un campionato a parte ma per il terzo posto forse possiamo dire ancora la nostra. Prendiamo sto benedetto difensore e crediamoci fino in fondo.
Gennaio 24th, 2016 alle 18:04
Quando ti servono lasagne e finocchi si lascia la Mancia
Vdz
Gennaio 24th, 2016 alle 18:15
….avevo auspicato la vittoria della ribollita sulla bagna cauda, ma anche una lasagna non è male !!! 🙂 🙂 🙂
Gennaio 24th, 2016 alle 18:30
Una vittoria meritata e che dà un grandissimo morale a tutto l’ambiente.
Finalmente son state rimescolate un po’ le carte in campo e forse abbiamo iniziato a trovare rimedio a chi gioca al pallone, unicamente per spezzare il gioco (e le gambe) agli avversari.
Tino Costa non mi pare il “sudiciume” descritto dai grandi espertoni che imperversano su questi lidi.
In conclusione, visto che di questi tempi imperversano le ricette di cucina, all’Inter di oggi consiglierei Lasagna al forno e finocchi di contorno.
FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Gennaio 24th, 2016 alle 18:31
Benissimo la vittoria comunque come non era giusto buttarsi giù per la partita di Milano decisa da episodi a loro favorevoli non è giusto esaltarsi oggi. Di nuovo dobbiamo ringraziare Ilicic perché la partita poteva girare anche male. Dei singoli mi ha ben impressionato Babacar mentre Kalinic sembra la controfigura di quello del girone di andata. Il difensore ci vuole assolutamente ma deve essere forte da fare il titolare, non un rimpiazzo di Bagadur. Con questa classifica e queste avversarie si può davvero arrivare in Champions.
Gennaio 24th, 2016 alle 18:49
Quanto conti il risultato (almeno per me) lo dimostra la contentezza con cui sono uscito dal Franchi, facendo anche un buffetto (con grande sorpresa dell’amico che era con me) ad una graziosa hostess che ci sorrideva sulla porta.Complimenti alla Società!
Il gioco per la verità non mi aveva molto entusiasmato e certe giochesse dei nostri mi avevano anche fatto incavolare, ma i tre punti erano troppo importanti (d’accordo, caro Guetta) ed anche le assenze. Quindi, bene così.
Gennaio 24th, 2016 alle 18:50
Ovvia, due orette di partita, terzo posto riconquistato, un piccolo intervallo alla paranoia del calciomercato che ci perseguiterà per un’altra settimana e passa.
Ma l’importante è parlare, parlare, scrivere, scrivere, meglio se a vanvera, del campo chi se ne importa (e Costa mi sembra molto meglio degli sfottimenti preventivi ascoltati e letti).
Gennaio 24th, 2016 alle 19:01
Una buona vittoria nostra e un buon pareggio di un’Inter che fino a qui c’è arrivata anche per partite vinte a culo (e l’allenatore pare intendersene).
Per noi ha giocato il fatto che abbiamo finalmente giocato con 2 punte vere ed è rientrato Gonzalo là in mezzo (che il Signore ce lo preservi, perché una difesa come domenica scorsa non è nemmeno da zona salvezza).
Continua comunque a mancare un difensore destro con i controca..i, meglio se due.
Zarate e Tello potrebbero essere le due variabili utili per fare meglio di quanto preventivato… speriamo in un effetto Salah, sarebbe già un successo.
Per poter arrivare tra il terzo e il quarto posto serve che tutto vada bene e che la EL non ci faccia perdere energie.
Sostegno alla squadra e alla maglia sempre.
Gennaio 24th, 2016 alle 19:03
Ottimi i 3 punti,ma facciamo un dstinguo per cosa siamo ritornati in corsa.A meno che non arrivi un fortissimo difensore,non credo ad un piazzamento chanpions nonostante le pretendenti,al di fuori delle prime due ,balbettano tutte.Nonchalance sul Carpi a S.Siro: con noi e’ andata peggio e tra 15 giorni ce lo ritroviamo tra i piedi con non poca preoccupazione!Ilicic se sapese usare entrami i piedi sarebbe un fuoriclasse: si sa che ama portarsi la palla sempre sul sinistro e li’ gli avversari lo aspettano
anche con raddoppio di marcatura.
Gennaio 24th, 2016 alle 19:04
una nota su Verdù, abbiamo visto di peggio,.. di molto peggio
una su Ilicic, grazie, senza la sua punizione volevo proprio vedere come finiva
Gennaio 24th, 2016 alle 19:04
Amici viola, mi sa che questa vittoria (meritatissima) sarà un po’ la spartiacque del campionato. Nel senso che, come squadra, ce la giocheremo fino in fondo per un posto tra le prime tre, leggasi CL. La corsa, pare ormai evidente, sarà contro quei singoli ma per nulla squadra che rispondono al nome di Inter. Secondo me siamo superiori. Sarà lunga e dura ma ce la possiamo fare, se, e qui sta il punto, i soliti noti non scasseranno i corbelli al prossimo pareggio. Potremo arrivare terzi o quarti, ma avremo lottato e per me non cambierebbe il giudizio finale. Spariacque anche per il tifo, perchè chi dopo la prova di oggi ricomincerà la solita solfa scassapalle con frasi del tipo “si ma il Torino non vale nulla”, “si, ma vogloio vedere con le prime”, “si, ma il difensore ancora manca”, “si, ma bisogna spendere”, è in evidente situazione di: 1) malafede, 2)evidenti limiti psicologici che solo l’arguto e autorevole Dottor Freudx potrà risolvere. Noto anche che, a oggi, il nostro mercato, scusate se ne ho l’ardire, è il migliore della serie A, nel senso che noi alcune pedine le abbiamo prese, gli altri non mi pare. Adesso vedremo chi sarà l’indispensabile difensore in più e mi auguro di vedere anche Cigarini. Tino Costa, così come Verdù (uno che, umilmente, ha fatto il capitano dell’Espanyol in Liga per 200 parite ma a Firenze veniva sbertucciato per il cognome buffo, porinoi) hanno fatto bene. Sono molto curioso di vedere Tello, che sa giocare. I pezzi stanno tornando a posto e con umiltà lotteremo. Oggi Babacar ha finalmente capito cosa deve fare ed è stato forse il migliore pressando e incitrando gli altri a farlo. Poi, o ragazzi, si starà qa vedere ma a me pare che ce la giochiamo. Chi preferisce gufare o bubare si accomodi all’uscio. Qui si tifa Viola, si correggono gli errori e ci si crede. A proposito, se non ho visto male dal video del Levante Pepito è alloggiato al momento al residence NH a Valencia, proprio di fronte a casa mia. Magari lo incrocio e gli stringo la mano, dicendogli, vai ragazzo, gioca, divertiti e arrivederci sotto Fiesole.
Gennaio 24th, 2016 alle 19:05
Ottimi i 3 punti,ma facciamo un distinguo per cosa siamo ritornati in corsa.A meno che non arrivi un fortissimo difensore,non credo ad un piazzamento champions nonostante le pretendenti,al di fuori delle prime due ,balbettano tutte.Nonchalance sul Carpi a S.Siro: con noi e’ andata peggio e tra 15 giorni ce lo ritroviamo tra i piedi con non poca preoccupazione!Ilicic se sapese usare entrammi i piedi sarebbe un fuoriclasse: si sa che ama portarsi la palla sempre sul sinistro e li’ gli avversari lo aspettano
anche con raddoppio di marcatura.
Gennaio 24th, 2016 alle 19:07
chiedo scuso per errori procurati da tastiera difettosa.
Gennaio 24th, 2016 alle 19:23
Più che il dolce, il Carpi ci ha servito la Lasagna!!!
Battuta pessima e scontata…
Fiorentina… Giusta. Il centrocampo inedito ha chiaramente impedito il solito palleggio, le assenze di Badelj e Vecino hanno costretto Sousa ad impiegare l’improbabile Verdù. Meno male Valero è stato ad altissimo livello.
Interessante l’esperimento dei due attaccanti, con un Babacar migliore di Kalinic a mio avviso.
Non mi è sembrato malaccio Tino Costa, che si è messo subito in mezzo al campo, denotando buon senso della posizione e ha provato a giocare diversi palloni, un paio anche buoni.
Vediamo a questo punto Tello che giocatore è, speriamo arrivi Cigarini che in mezzo al campo è un usato sicuro (lui sì) e vediamo se riescono a prendere almeno un difensore decente che releghi Roncaglia e Tomovic al ruolo di riserve che gli compete. Ribadisco che non si tratta di un mercato funzionale all’assalto al cielo, ma al puntellamento di una rosa col fiato corto. Tello, sulla carta il migliore innesto, rimpiazza dopo sei mesi Jouaquin. Costa offre una alternativa al centrocampo che, perso Milinkovic, “in Fiorentina” hanno rinunciato a prendere. Cigarini, se viene, sostituisce il fallimentare Suarez. Il difensore manca da sempre. Quindi un mercato a bassa intensità di capitale, poco ambizioso.
Magari funziona. Magari.
Gennaio 24th, 2016 alle 19:25
giocando con 2 punte siamo sempre pericolosi per gli avversari,specie quando ti aspettano sempre schierati dietro come capita quasi sempre..possiamo inventare sempre qualcosa. io spero davvero che sousa continui a giocare cosi’considerando che abbiamo anche zarate e tello.speriamo di ripartire da qui,non abbiamo giocato benissimo,ma era molto importante vincere e l’impressione era che il colpo giusto poteva arrivare da un momento all’altro,rispetto alla sterilita’e prevedibilita’viste con lazio e milan
Gennaio 24th, 2016 alle 19:27
Oggi tre punti pesanti per restare agganciati lassù…..
Il difensore serve, e magari forte!!!!
Zarate va visto, ma mi pare sia ancora quel giocatore al quale serve un pallone tutto suo!!!!
Oggi Sousa, con il poco materiale a disposizione, ha fatto una grande formazione….
Anche Babacar è bene che giochi di più, a me è piaciuto!!!
Ora testa subito a domenica, perché vista la classifica loro giocheranno col coltello fra i denti!!!
Aspettando un grande difensore!!!!
Gennaio 24th, 2016 alle 19:34
Come auspicavo da tempo finalmente Baba è partito titolare ed ha dimostrato che oggi come oggi da’ più alla squadra di Kalinic che sta patendo la preparazione da campionato differente.
Baba corre ovunque, difende la palla fa salire la squadra, alla fine aveva i crampi, e ricordiamoci bene in questo periodo si è comportato da professionista incredibile, zitto in panchina pur vedendo 2 morti in campo al posto suo. Il vantaggio di aver mandato Rossi a giocare fuori è dare piu spazio a Baba.
Ho visto in ottimo Verdu, inserito bene negli schemi, ci penserei a darlo via e Tino non mi è dispiaciuto.
Borja come sempre fa la differenza, ma c’è un giocatore dal quale non possiamo prescindere e assolutamente insostituibile: Gonzalo!!!!
Ps se Tata avesse preso il gol di Handanovic la stampa nostrana lo avrebbe gia’ crocifisso!!!
Pps come in molti sapevano e mi sembra strano che tu non lo sapessi anche tu David visto il tread di 4 giorni fa, avevamo gia’ l’accordo sia con il giocatore che con la società x Lopez, da molto tempo, però c’è una regola che forse x molti non conta che vuole i contratti si firmino quando apre il mercato…
Bona
Oggi e domani ci saranno in po di commenti in meno…
Vdz
Gennaio 24th, 2016 alle 19:45
Si, siamo tornati in corsa.
Ora, è meglio che la juve affossi la roma, per puntare al terzo posto, o che la roma fermi la juve e sognare in grande?
Gennaio 24th, 2016 alle 19:53
Buona partita. Di sostanza.
Pochi fronzoli, discreto controllo,un paio di occasioni al Torino bupna prova di chi di solito non gioca spesso magari grazie ad un impostazione tattica che li agevola rispetto al semplice cambio di pedine e i tre punti sono nostri.
Tino Costa, che sembra il cugino di Mati Fernandez, mi è apparso meno scarso di quanto qualcuno aveva paventato mentre i dieci minuti di Zarate sono troppo pochi per giudicare anche se mi sembra sempre innamorato del pallone.
Bene, siamo terzi.
Mi pare che napoli e juve siano in questo momento le più forti,ma aspetto fiducioso un raffreddore di Higuain.
Noi dobbiamo continuare a fare il nostro e se arriva anche un difensore centrale buono,noi possiamo dire la nostra fino alla fine, magari non per il primo posto ma per il terzo credo proprio di si.
Stiamo calmini però.
Un saluto
Lucky
Gennaio 24th, 2016 alle 19:57
…felicissimo per la vittoria e sempre più convinto che con una proprietà più attenta all’obiettivo sportivo oggi avremmo potuto essere attaccati al Napoli…
Gennaio 24th, 2016 alle 20:13
E’ andata bene (dopo due sconfitte avevo una paura…). Ed è chiaro che se mettiamo a posto la difesa si può anche lottare per il terzo posto!
Gennaio 24th, 2016 alle 20:23
PRIMO:ASCOLTARE
(il mistero della sfiducia a prescindere)
Ascolto Pradè, prima della partita. Persona chiara, di quelle che a pelle avverto sincere, credibili.
Risponde alle domande obbligate, su Rossi via e sull’arrivo di un difensore. Con chiarezza, come ha sempre fatto. Ha confermato che il ritardo è dovuto al fatto di attendere Lopez, che è la prima scelta. Se non viene lui, prenderanno un altro.
Come è ovvio. Come ha sempre detto.
Cari tifosi ansiosi e giornalisti ansiogeni, rilassatevi. Avete davvero il potere, inutilissimo, di creare tensione, polemica, divisione. Inutilissimo. Godiamoci la Viola e fidiamoci.
Gennaio 24th, 2016 alle 20:32
Vittoria bellissima ma il Torino é una squadra da serie C.
Gennaio 24th, 2016 alle 20:35
eeehhhh lasciata per un attimo la ribollita a cocere ecco che all’ora della merenda arrivano anche le lasagne…..una goduriaaaaaaaa
grande violaaaaaaaaaa
Gennaio 24th, 2016 alle 20:42
MUSICA NUOVA IN FIORENTINA
(Verdù e Babacar e la leggenda della Fiorentina stanca)
Tra le molte note positive di oggi, ne sottolineo due: innanzitutto Verdù (che ha giocato bene) e Baba (che ha giocato, piuttosto bene, e lo ha fatto vocecomandato da Sousa); poi la condizione atletica, poiché ho visto una squadra che non solo non è calata col passare dei minuti, ma a mio parere ha giocato addirittura con più intensità nella ripresa.
L’esempio? Bernardeschi, dato per bollito da molti allarmisti della tastiera e del microfono, che per una (1) partita in flessione con il Milan, hanno gridato all’errata preparazione atletica. Oggi ha corso tutta la partita e lo spunto individuale a saltare l’uomo e tirare l’ha avuto alla fine. Ma vale per tutti gli altri.
Gente, un calo della squadra ci poteva stare. Se non ve ne foste accorti, ce l’ha anche l’Inter. Lo avranno presto anche le due frecce lassù, il Napoli e la Juve. È normale.
Mi è piaciuto Costa. E in generale, la naturalezza della squadra. Mi è molto piaciuto il pressing di Baba, che sembrava il fratello affamato di quello visto finora (poco) in campo. Alla luce di quanto ha fatto oggi, è più chiaro perché Sousa, finora, lo abbia tenuto fuori?
A quei molti che proclamano da mesi che abbiamo solo 13 titolari, vorrei mettere la pulce nell’orecchio di come ha giocato oggi Verdù. Forse alcuni giocatori avevano anche bisogno di adattarsi alla filosofia di gioco di Sousa. Magari presto ne vedremo altri “recuperati”.
Forza e coraggio, dai…
Gennaio 24th, 2016 alle 20:53
L’unico modo era sbloccarla su calcio piazzato, bravi ragazzi e grande Babacar, migliore in campo.
AVANTI VIOLA!
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. come s’è fatto a resuscitare gli zombies rossoneri? A quest’ora saremmo in fuga in tre.
Gennaio 24th, 2016 alle 20:55
David, ancora non hai fatto il post su Manuel. Onore al capitano 351 maglie portate sempre con dignità e bagnate di sudore e di amore per la Fiorentina.
Forza Manuel. Ti vogliamo in società insieme ad Antonio.
Gennaio 24th, 2016 alle 21:44
Oggi non ho voluto spengere la radio durante i commenti di Brovarone : ma come fate a farlo parlare??? Zarate é un bidone, Tino Costa idem, Tello quasi e tanto torna in Spagna a maggio. Lo stesso anche di quelli che devono arrivare. Cioè basta spalare merda su tutti. Di Larrondo invece disse che era un fenomeno…. Ma vi paga lui per poter parlare? No perché se lo pagano a Radio Bruno non ho parole. Riesce a farmi girare le p…e anche dopo una vittoria. Se lo pesco al filo diretto…
Gennaio 24th, 2016 alle 21:51
Sudiciume non sarà ma non è xavi ma neanche l’unghia.
Suarez e Sousa non si amavano e Mario ha deluso e ce ne faremo una ragione ma Costa non mi pare un rinforzo, amava bene anche Verdu’ … si spera in cigarini ma anche lui non sembra uno che da qualcosa in più.
Di Rossi sento la mancanza, sarò rincitrullito ma ad un suo ritorno ad alti livelli ancora credo.
Gennaio 24th, 2016 alle 21:53
Andava bene anche Verdu’ ma il correttore automatico da i numeri e non è d’accordo .
Gennaio 24th, 2016 alle 22:02
Oggi bene per l’ordine in campo, Sousa ha imbrigliato ben bene le fasce di Ventura, e anche senza essere scintillanti abbiamo vinto con merito una partita che un episodio avrebbe potuto complicarcela non poco. Siam stati bravi a farli sembrare poca cosa, e non è gioco da nulla! Molto bene il Baba, che sembrava Kalinic di un paio di mesi addietro per come assillava la difesa avversaria, nonostante i due lassù non abbiano ricevuto servizi interessanti. L’abbiamo chiusa con due calci da fermo, ma il calcio è anche questo.
Con Gonzalo e Astori insieme là dietro è già molto meglio, io mi mangio ancora le mani per non avere Savic nel terzetto là dietro per aver preso Suarez che è ormai fuori dal progetto tecnico e con le valigie pronte.
Sui nuovi arrivi poco da dire, vediamo di che pasta sono, ma sbrighiamoci a trovare alternative di livello in difesa: ci aspetta un bel mese impegnativo.
Gennaio 24th, 2016 alle 22:36
Partita insidiosa, giocata con una mediana a basso coefficiente fisico e contro una squdra catenacciara.
Abbiamo recuperato i punti persi con il Milan e siamo in parità con i punti fatti nel girone di andata alle prime due partite.
Ora per una settimana spariranno i soliti post in attesa della prossima sconfitta.
Tutti i gusti son gusti disse quello che ciucciava il pomello delle sedie…..
Gennaio 24th, 2016 alle 22:56
Questi sono alieni con le strisce bianco nere.
Ci giochi, torni negli spogliatoi e pensi sempre che mancava poco, stavolta.
Ma quando sei lì…. Ma cos’hanno!! C’e’ quei momenti in partita in cui superano i blaugrana, per intensità, spietatezza. Quando riatterrano vanno caricati a viso basso. A costo di rompersi le corna, tanto non cambia e serve da morale. Mitico, uscire da quel campo con una benda sulla fronte intrisa di rosso violaceo. Le armi in pugnooo.
Gennaio 24th, 2016 alle 23:04
Ci voleva un genio x capire che la squadra non ce la faceva a pressare e stare alta e che ci volevano 2 punte per allungare la squadra avversaria e tenere palla.
Gennaio 24th, 2016 alle 23:14
Grande vittoria alla faccia dei gufix e dei generali.
Non ha sfigurato neppure Verdu davanti ai “fenomeni” Zappacosta e Baselli.
Menomale che il mercato non lo fanno alcuni che scrivono su questo e altri siti.
Per me quella di oggi è l’ennesima gioia di questi ultimi 10 anni, alla faccia di quelli che scrivono “ci hanno tolto la passione”.
Fuori da Firenze e sui giornali nazionali stanno elogiando il mercato della Fiorentina, ma del resto a certi personaggi che al massimo leggono il corriere di Brozzi ê
Gennaio 24th, 2016 alle 23:23
….. Da certi personaggi e’ inutile chiedere ragionamenti complessi, vanno avanti per frasi fatte e negando l’evidenza dei numeri.
Anche oggi su Radio 24 nella trasmissione Tutti convocati, i giornalisti erano increduli del malumore di alcuni tifosi di Firenze: ma noi siamo più esigenti di interisti e milanisti avendo la bacheca piena di trofei.
Comunque poiché oggi abbiamo vinto ci saranno pochi commenti sul blog, i bubatori sono già a letto dispiaciuti per la vittoria ….
Resto convinto che un buon difensore arriverà.
Gennaio 24th, 2016 alle 23:27
Serviva vincere e basta
A me Ilicic non è piaciuto goal a parte è sembrato indisponente ed ha giocato con sufficienza io credo che bernardeschi non possa più giocare ala dx adesso spazio a tello e Berna dietro le punte
Tino costa mi ha ricordato redondo tutto sinistro
Bastava pareggiare con Lazio e Milan per essere terzi soli.
Kalinic è giù di corda ma anche perché la squadra è troppo lenta per cui non lo servono a dovere. Ora li farei giocare insieme
Zarate non deve fare il bullo e deve passere la palla ai compagni
La Juve con fortuna stasera vince, domenica a Genova due fisso e basta il Genoa fa schifo.
Gennaio 24th, 2016 alle 23:52
Vittoria strameritata ma partita bruttina.Per noi é difficle,oggi, fare a meno di Badelj e Vecino insieme.Tatarasanu ha fatto il portiere,la difesa ha retto bene nel complesso.Il torino di oggi é una squadra di picchiatori di professione,almeno Acquah doveva essere cacciato.kalinic é sparito.Borja é sempre una sicurezza.Il gioco effervescente a cui eravamo abituati, latita.Per il terzo posto sarà davvero dura..
Gennaio 24th, 2016 alle 23:57
Mi faceva molta paura questa partita, ma quando ho visto la formazione mi son detto: questo ha perso il capo! Ma come, non ha giocato con due punte quando aveva i due centrocampisti titolari, Badelj e Vecino, più Borja, gioca con due punte, più Bernardeschi e Ilicic, Con Borja e Verdù in mediana. Tatticamente un suicidio. Invece è andata bene e dopo il Carpi è andata ancora meglio. Molto bene così, ma le scelte di Sousa, anche se in questo caso vincenti, cominciano a farmi venire dei dubbi. Bene la fascia a Pasqual oggi, anche avergliela tolta, era un episodio spiacevole. Borja è un grande giocatore, quando sento qualcuno che dice che è un giocatore normale, penso che il calcio non sia per tutti. Stesso dicasi per Gonzalo, averlo in campo è una sicurezza, difensore come ce ne sono pochi. Ora però mi raccomando, un difensore ed un centrocampista per completare la rosa. Poi il terzo posto ce lo giochiamo, se non facciamo stronzate in panchina. e mi raccomando, non più di 100 post. i 250 lasciamoli alla prossima sconfitta. Tranquilli, arriverà.
Gennaio 25th, 2016 alle 00:52
Vero oggi vittoria importante….sono soddisfatto anche dei nuovi acquisti che sicuramente ci daranno una gran mano.
Gennaio 25th, 2016 alle 00:56
Bene così………..magari si riuscisse a tenere questo terzo posto fino alla fine…
Ilicic ………e son 10!!
Gennaio 25th, 2016 alle 07:14
Se arrivasse un vero difensore e i nuovi andassero al massimo se ne vedranno delle belle!! Avanti di partita in partita.
Anche le due che ci precedono non sono brillanti.
La nostra squadra ha l’obbligo di restare attaccatta alle prime.
Campionato molto strano.
Gennaio 25th, 2016 alle 07:43
Ottimo risultato e finalmente Babacar in campo accanto a Kalinic. Ottima partita di Babacar. Ma come mai il “professor” Pestuggia ha dato solo 6 a Baba? Mah…mi e’ sembrato superiore a Kalinic. Daccordo con te David il Carpi ci ha fatto un bellissimo regalo. Forza Viola.
Gennaio 25th, 2016 alle 07:49
Tifoso Roma, spesi (non si sa) dal 2002 1 coppa italia
Tifoso Milan 70/80 milioni debiti infiniti 5 anni nel dimenticatoio
Tifoso Inter spesi 80 milioni 600 milioni di debiti allenata da un ortaggio e oltre le chiacchiere???
Non parliamo del tifoso del Genoa, Sampdoria, Bologna, Torino, squadre che hanno storia e vittorie simili a noi, bacini di utenza simili e maggiori.
Fare il tifoso degli altri non è mai facile, ma di sicuro negli ultimi anni, molte di queste sono rimaste spesso dietro la targa, qualcuno si ricorda i numeri a mentre. Ci possiamo veramente lamentare tanto?
Gennaio 25th, 2016 alle 08:19
da beppe Livorno
buon giorno
sono ripetitivo ( mesi che lo scrivo)
siamo da 5°/7° posto
un saluto
Gennaio 25th, 2016 alle 08:45
Vittoria meritata e fondamentale.
Chiedo un regalo alla societá,un difensore “titolare” che giá mercoledi sia a disposizione di p.sousa a gli allenamenti.
E uno al mister, riposo in panchina x kalinic,e andare a genova con zarate e ilicic a supporto di Babacar.
Mica chiedo troppo…..
Avanti viola
Gennaio 25th, 2016 alle 08:50
Montalbano vai a letto, smentito subito. Il bubatore sei te.
Gennaio 25th, 2016 alle 08:53
Bene così. Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Per di più in formazione ampiamente rimaneggiata. Se devo scegliere un migliore in campo dico Gonzalo Rodriguez. E mi alzo in piedi ad applaudire il giocatore ed anche chi l’ha preso. Per il resto ho visto un Babacar finalmente tirato e magro e di conseguenza parecchio più incisivo in campo e di contro un Kalinic con la bombola dell’ossigeno. Baba avrà buttato giù quel paio di chiletti che aveva di troppo ad inizio stagione e secondo me, questo è il momento di sfruttarlo per bene. Spero che Sousa lo schieri più spesso perché il ragazzo deve dimostrare di essere in grado di reggere una stagione da titolare o quasi. L’entità del suo ingaggio dice questo. Non possiamo accontentarci di sporadiche partite qua e là. Per il resto non si può nascondere che il Toro ha giocato proprio male. Merito nostro? Non lo so e non lo sapremo mai. Vedo spesso altre squadre con un rendimento parecchio oscillante, soprattutto quelle della terra di mezzo…se le pigli in giornata ne buschi. Altrimenti non rappresentano un problema. L’Atalanta, il Sassuolo, il Torino e perfino la Lazio, alternano prestazioni da 8 a prestazioni da 4. A noi ieri è capitato un Torino da 4,5 e bene così che eravamo in emergenza. D’altronde al Toro avevamo regalato 3 punti all’andata…
Gennaio 25th, 2016 alle 08:59
Ieri sera grande cena con Lasagna 😀
Abbiamo vinto 2-0 , e ci sono post in meno rispetto alla discussione “Mah!”.
Come al solito, i soliti noti spariscono.
Tino Costa da quel che ho visto, è uno che con il pallone ci sa fare.
Ma Salaoooo non doveva andare a Roma per vincere di tutto di più? Ahahahahah
Gennaio 25th, 2016 alle 08:59
Abbiamo un asso nella manica : le punizioni .
Per sbloccare gare del genere servono i colpi dei singoli e Ilicic possiede grandi numeri da fuori area .
Abbiamo dimostrato praticità e ieri fondamentale . Guardiamo al Genoa e ringraziamo il Carpi , imbarazzante anche l’Inter in difesa . Ma ora rinforzi anche per noi la dietro per favore .
Gennaio 25th, 2016 alle 09:08
Copio ed incollo Picchio a pulicciano e Zachini
Gennaio 25th, 2016 alle 09:13
Tre punti importanti, conquistati con la giusta concentrazione ed abnegazione, quella che ci era mancata con Lazio e Milan e che ci ha fatto perdere due partite alla nostra portata, indipendentemente dal mercato.
Persistono i problemi in attacco, ma ora c’è una settimana di allenamento a disposizione di Sousa per mettere in carreggiata i nuovi arrivi e questo mi fa ben sperare.
Facciamo arrivare questo difensore (magari due) e vediamo cosa accade nel proseguio del campionato.
Gennaio 25th, 2016 alle 09:13
BUONI SEGNALI
(l’intelligenza è duttile)
Considero la capacità di autocritica e di rimettersi in discussione una caratteristica indispensabile per poter definire una persona “intelligente”. A mio parere, poi, la duttilità nelle idee deve innestsrsi su un impianto di certezze di base forte, capace di resistere di fronte alle difficoltà. Ora, siccome queste due caratteristiche sono diametralmente opposte, averle entrambe e nella giusta, sempre variabile e misteriosa dose, è virtù rara.
Tutta ‘sta premessa per sottolineare la risposta di Sousa ai diversi che, con buone ragioni, lo stavano accusando di essere integralista. Ieri a mio parere ha dato prova di duttilità e coraggio. E il Torino lo ha aiutato. Benissimo.
Sempre parlando di capacità di uscire da schemi rigidi, vorrei sottovoce suggerire agli “antibubatori” di mestiere o vocazione di non evocare i mugugni, di non pre-vocare i demolitori, che forse sì torneranno copiosi alla prossima sconfitta, ma che oggi giustamente si godono la vittoria. È nella natura del pessimista mettere le mani avanti e cogliere il pericolo possibile nel presente entusiasmante.
Io vorrei, a tal proposito, quotare l’analisi del Generale che condivido, al post 8.
Gennaio 25th, 2016 alle 09:18
Vergognaaaaaa!!!! Bracciniiiii!!!! Bisogna spendere!!!! Firenze vuole rispettooooo!!!! Prima che arrivassero loro vincevamo sempreeee!!!
Sousa è bollito, Pradè è un servo e per questo che andremo in serie B, infatti anche ieri abbiamo perso… Come? Abbiamo vinto? Ah.. scusate è che stavo guardando la replica di Masterchef… ma ha giocato Daniel Bertoni?
Gennaio 25th, 2016 alle 09:23
Vittoria tutt’altro che scontata, meritatissima e soprattutto di tutto il gruppo!!! Speriamo che Babacar si convinca delle sue potenzialità e che cominci a sfornare prestazioni degne del suo valore, ne abbiamo bisogno sia per il campionato che per l’Europa League che, a mio avviso, abbiamo la possibilità di vincere sopratutto se la società acquisterà cio’ che manca a questa rosa, ovvero 1/2 difensori, perchè Roncaglia e Tomovic, mi duole dirlo, sono davvero poca roba per la serie A e le coppe. Forza Viola forte e duro
Gennaio 25th, 2016 alle 09:23
Vittoria tutt’altro che scontata, meritatissima e soprattutto di tutto il gruppo!!! Speriamo che Babacar si convinca delle sue potenzialità e che cominci a sfornare prestazioni degne del suo valore, ne abbiamo bisogno sia per il campionato che per l’Europa League che, a mio avviso, abbiamo la possibilità di vincere soprattutto se la società acquisterà cio’ che manca a questa rosa, ovvero 1/2 difensori, perchè Roncaglia e Tomovic, mi duole dirlo, sono davvero poca roba per la serie A e le coppe. Forza Viola forte e duro
Gennaio 25th, 2016 alle 09:28
Un buongiorno Viola !
Sulla partita mi allineo al commento medio, per il resto, alcune spigolature:
– ma Pestuggia prima di dare i voti le partite le vede ? (dare 6 a Verdù e 7 a Borja – 6 al Baba … MAH)
– @Claudio52 28: tranquillo, se non sei uno che esordisce con “grande bera sei il meglio di tutti”, la linea al Penta quando c’è lui non la prendi;
– Ultimo, ma a mio parere importantissimo: da alcune partite gli arbitri stanno concedendo di tutto e di più ai nostri avversari, ci picchiano e commettono falli tattici in serie, ma di cartellini gialli nemmeno l’ombra ! E’ successo con la lazio e ieri con il toro. Sembra un dettaglio ma per una squadra che gioca come noi è fondamentale.
COME MAI LA “GRANDE STAMPA FIORENTINA” COSI’ ATTENTA A BASTONARE GLI ERRORI DELLA SOCIETA’, STA SEMPRE ZITTA SU QUESTE COSE ?
Gennaio 25th, 2016 alle 09:29
Pienamente d’accordo con Nedo (48).
Toro in versione pecora, ieri, anche dopo lo svantaggio. Noi da 6 in pagella. Ilicic ha fatto “solo” il gol, per il resto inguardabile. Verdù si impegna ma ha il fisico del dopo-lavorista. Bene Gonzalo-Astori.
SIAMO ONESTI: a parte Juve e Napoli, campionato mediocre, che ci concede quindi qualche chance di restare in alto pur senza metterci i $$$ come sogniamo tutti noi.
Gennaio 25th, 2016 alle 09:47
@ 45 Beppe Livorno
MO’ ME ‘O SEGNO !
(….ricordatevi che dovete morire)
Gennaio 25th, 2016 alle 09:52
per il 22 di Picchio
hai scritto le stesse cose che penso da quando il signor Pradè è alla corte dei DDVV.
anche io,quando lui parla,trovo sincerità e non frasi fatte.
poi,ricordiamoci,che sono dei soggetti molto navigati e ancora naviganti e quindi la loro forma di affabulazione deve sempre essere ai massimi livelli,però concludo,se ci prende per le mele…è proprio bravo.
Circa il capitolo Pepito,credo che il suo allontanamento,abbia tolto molti alibi e pensieri alla squadra ed all’allenatore.
guadagnava tanto e (purtroppo) ancora non levava le castagne dal fuoco…e questo non andava bene. Pensiero mio tutto particolare che comunque spero di rivedere Pepito ai livelli che conosciamo e che lui si merita di ritrovare,sia in Viola che in altra squadra,perchè a Pepito si può solo voler bene!! Auguri sinceri!!
Gennaio 25th, 2016 alle 09:57
Resta incomprensibile almeno a me per quale motivo si accavalli il calcio giocato con il mercato per un mese intero.
Capisco che quest’ultimo dia la stura a una serie di trasmissioni fotocopie dove sedicenti esperti ( ma di che cosa ?), fanno da cassa di risonanza ai procuratori, ai giocatori e alle società, dando l’occasione di riempire palinsesti e attrarre risorse dagli inserzionisti.
Contemporaneamente in Italia i calciatori passano le festività in famiglia ritornando poi a Gennaio con il mercato a pieni giri e con calciatori distratti, allenatori che non sanno chi mettere in campo e ambiente in agitazione.
Eppure come ho già scritto qui sarebbe il caso di pensare ad una soluzione tipo Premier League: campionato aperto per le festività anche per riattivare quel binario morto del merchandising con le tredicesime disponibili e il tempo dei regali, sosta dal 10 alla fine di gennaio quando statisticamente i campi gelati sono un problema per chi va allo stadio e chi gioca e riapertura del campionato con le rese definitive.
Non so se questa sia una panacea ma se il calcio vuole essere credibile come sport qualche domanda dovrebbe porsela.
Augh!
Gennaio 25th, 2016 alle 10:01
Bene così, tre punti che andavano presi in tutti i modi, non si è giocato come altre volte, ma era troppo importante vincere. Ora testa al Genoa e se all’Inter gli finisce il culto spropositato che hanno avuto fino ad ora, fra un paio di partite ce li mettiamo alle spalle.
Alè Viola.
Gennaio 25th, 2016 alle 10:08
Ovviamente “il culto” voleva essere “il culo”, il correttore di Android non sopporta le parolacce, evidentemente.
Gennaio 25th, 2016 alle 10:09
Da Antigufo Firenze
GOBBEPPE Livorno del post 45
Guarda che s’è capito che TU SEI GOBBO FINO AL MIDOLLO, sicché quando ti esprimi, non scrivere “siamo”, scrivi tranquillamente “siete”.
un saluto
Gennaio 25th, 2016 alle 10:29
Dissento.
Molti problemi.
Gioco prevedibile.
Kalinic non segna da due mesi.
Probabilmente non è il fenomeno che credevamo ed assegnato solamente perché già in forma e Sconosciuto.
Babacar corre per far contento Sousa ed intascare la pagnotta d’orata.
Bernardedchi ormai talmente pompato e fuori ruolo che dalla trequarti in su non salta nemmeno mia nonna.
In difesa siamo burro.
Roncaglia da film horror.
Tatarusanu non da uscire e di piede è ridicolo.
Poi se qualcuno vuol esser contento di rete con questa squadra andremo in Champions dica pure!
Gennaio 25th, 2016 alle 10:41
Leggo tutti i giorni il blog di David, ma raramente commento.
Oggi sono però curioso di una cosa: l’ultimo commento pubblicato è di Nedo (nr. 48) delle ore 8:53 am. Dopo la partita col Milan ci furono 257 commenti. Vediamo a quanti arriviamo oggi, dopo una vittoria in una partita mai in discussione.
Buona giornata a tutti e FV!!!!
Gennaio 25th, 2016 alle 10:42
La vittoria, di cui ovviamente sono felice, non cambia il mio modo di pensare circa la gestione di questa società.
Sousa e i suoi stanno facendo miracoli, bravo chi l’ha portato qui (chiunque sia stato) ma il prossimo mese sarà tremendo, vedremo finalmente chi ha ragione (spero voi).
Vorrei ricordare che per arrivare terzi o vincere una coppa italia non è necessario avere il budget della juve: il siviglia vincitore di 4 Uefa in 10 anni e che l’anno scorso ce ne ha fatte 5 aveva il monte ingaggi inferiore al nostro (detto e scritto da tutti i media, violanews compreso).
p.s. se tra una settimana vedo tonelli e cigarini ai campini vado ad applaudire i dirigenti
Gennaio 25th, 2016 alle 10:45
Montyalbano e tutta la lunga lista di adoratori della proprietà…nessuno è contento per le sconfitte e i gufi sono altrove…quello che non vi ostinate a capire è che noi la Fiorentina l’amiamo per davvero e non ci va agenio quando si fanno figure cacine extracampo…quando si promettono difensori che non arrivano e via dicendo e questo a prescindere dai risultati che, per voi eccezionali, per me rappresentano solo piazzamenti senza nulla in bacheca che, si sa, sono quello che fa bacino d’utenza e diritti TV, visto che vi garba tanto fare quelli logici e responsabili…
Gennaio 25th, 2016 alle 10:46
Assolutamente d’accordo, con un difensore forte ce la giochiamo per le prime tre piazze. Vorrei solo fare un elogio ad un grande giocatore, oltre che ad un grande Uomo ( la maiuscola è voluta). BORJA VALERO!Ieri con un’intelligenza calcistica radiosa e sublime si è calato in un altro ruolo tattico, ma ha fatto di più, ha fatto il leader in campo. Parlo personalmente: chi lo critica e ne parla male, ha seriamente bisogno di un T.S.O urgente!
Gennaio 25th, 2016 alle 10:50
…il difensore arriverà, forse, quando non ci sarà più niente da difendere…ormai il pasticcio l’hanno fatto…non c’era la riprova…ma non vincendo lo scudetto molta gente sarà straconvinta (io per primo) che i patronni hanno volutamente rinunciato e che se avessero fatto quanto promesso, forse le sconfitte con lazio e Milan sarebbero state vittorie…indi per cui la quale in testa assieme al Napoli…la realtà è che ai vostri adorati patronni NON FREGA NULLA DELLA FIORENTINA INTESA COME COMPAGINE CHE AMBISCE A TITOLI SPORTIVI CHE NON SIANO ARRIVARE QUARTI PUR CON IL 7° BACINO D’UTENZA…discorsi triti e ritriti che annullano del tutto il fascino di questo Sport…l’ineluttabilità del credere che non si possa vincere fa si che lo stadio sia sempre più vuoto…ma mi raccomando…continuate a dare la colpa alla gente se non compra un prodotto…
Gennaio 25th, 2016 alle 10:55
@sergenteGarzia
Genoa Samp Torino e Bologna NON HANNO la nostra storia…. Noi, STORICAMENTE, siamo semprevRrivsti dove siamo adesso. Fumare meno o fumare meglio please
Gennaio 25th, 2016 alle 11:01
Inter e Roma non stanno meglio di noi, anzi, per cui è doveroso provare a raggiungere quel benedetto terzo posto che ci potrebbe consentire di fare un piccolo salto di qualità il prossimo anno. L’unica mia paura è l’EL; con la rosa limitata che abbiamo, andare avanti in Europa, anche se è brutto ammetterlo, potrebbe avere ripercussioni negative in campionato. Tenete presente infatti che l’Inter non gioca in Europa e presto anche la Roma saluterà la coppa…
Filippo da Prao
Gennaio 25th, 2016 alle 11:26
Per lo Scudetto non siamo mai stati in corsa neanche quando eravamo primi, per la Champions eravamo in corsa anche dopo le sconfitte di Lazio e Milan.
Spero che questa mania di avere emozioni da Montagne Russe finisca perché sinceramente ci danneggia.
Ilicic, Badelj non hanno insegnato niente, ora abbiamo le nuove sentenze sui giocatori che faranno parte del nostro recente futuro.
SFV
Gennaio 25th, 2016 alle 11:31
Ho visto Baba correre e picchiare i difensori, forse ha capito come si diventa giocatori di serie A oggi.
Ilicic ha segnato ed è sparito, Berna a destra ha fatto il suo tempo.
Complimenti ha chi ha rinnovato a Tomovic.
Facciamo la corsa sull’Inter.
Gennaio 25th, 2016 alle 11:35
… più che il dolce, ci hanno servito il primo con un Lasagna sugli scudi, ora magari aspettiamo un bel secondo di crociato in umido di Higuain con le olive ed un bel dolce a base tibia e perone di Dybala alla valdaostana, non per essere antisportivo, ma sarebbe bene che cominciassero a pagare anche gli altri, che diamine !!
Gennaio 25th, 2016 alle 11:38
Partita insidiosa ma vinta grazie anche ad un inesistente toro, vitellino tuttalpiù.
Matteo delucidami su quale sia la forma corretta dell’espressione, io non lo so.
Siamo di nuovo terzi e questo è un ottimo segnale. Il mercato sta andando bene, in quanto stanno arrivando alternative più che valide ai titolari. La questione difensore è spinosa perché non ce ne sono in giro e prenderne uno è complicato, quasi impossibile. L’attesa per il pezzo forte è giustificate ed auspicabile. Prenderne uno qualsiasi non ha senso. Non credo che gli piaccia procrastinare. Evidentemente il Benfica sta un po’ ciurlando nel manico.
Non ci resta che attendere.
CIRANO
Gennaio 25th, 2016 alle 11:52
Costretti a giocare con Verdù in mezzo al campo… E i più illuminati che dicono: “ecco, questa vittoria la dedico ai rosiconi”…
Ringraziamo per l’ennesima volta calciatori e allenatore che sono andati oltre i propri limiti.
E speriamo che almeno al 31 gennaio sia consegnata nelle mani dell’allenatore una rosa più completa di quella di adesso.
Siamo terzi a 6 punti dalla prima e non si riesce a capire che con un vero sforzo potremmo veramente aprire un ciclo importante con questo allenatore e una parte di questo gruppo…
E invece ci ritroviamo nelle mani di persone che di calcio non sanno niente e fanno figure imbarazzanti (Rogg), che sanno qualcosina ma non hanno più alcun potere decisionale a causa degli errori passati (Pradè) e di ragionieri accentratori (Cognigni).
Speriamo che Pereira e Angeloni stiano lavorando al loro meglio, speriamo che finalmente arrivi qualcuno di veramente importante e non scommesse di dubbio valore (Zarate e Tello) o giocatori molto validi ma fortemente limitati dal fisico (Tino Costa).
Perché se qua azzecchiamo 2 acquisti si può veramente arrivare in alto.
Gennaio 25th, 2016 alle 11:57
Bologna 7 scudetti 2 coppe italia
Genoa 9 scudetti 1 coppa italia
Torino 7 scudetti 5 coppe italia
Sampdoria 1 scudetto 1 coppa italia e 1 coppa delle coppe vinte nel periodo dove vincevano tutto rubentus milanesi e qualche volta ramane
Gran premio, non fumo neppure le sigarette, non bevo e non mi sono mai drogato, però ho 50 anni, leggo e mi piace la storia del calcio
Buona giornata
Gennaio 25th, 2016 alle 11:57
con ancora 17 partite da giocare, non eravamo fuori dai giochi prima, non siamo rientrati in corsa ora..
Gennaio 25th, 2016 alle 12:00
@Gran Premio 65: ma la “pagnotta d’orata” di Babacar cos’è? Un panino con dentro un pesce? Ahahahahahahahah..vaia vaia brodo, prima di insegnare calcio guarda se ti riesce imparare un po’ d’italiano.
Gennaio 25th, 2016 alle 12:05
per capire chi critica ieri passo davanti al viola store e sento dire ah come era bello quel giglio e si quello e il vero giglio mi giro e vedo la maglia dei pontello anni 80 …. e dopo 5 min gli stessi due scienziati a dire ma come si fa a prendere uno scarso come cigarini ma dai e poi zarate e fumato ma sono ridicoli ….. ah tutto prima della partita scommetto dopo spariti poerannoi
Gennaio 25th, 2016 alle 12:08
Alessandro x al 70 scrive:
il difensore arriverà, forse, quando non ci sarà più niente da difendere…ormai il pasticcio l’hanno fatto…non c’era la riprova…
Caro mio, lo sai che ci saranno 17 riprove? Tante sono le partite ancora da giocare. Se il difensore arriva ora, ed arriva, abbiamo la possibilità anche di arrivare primi.
Mi spieghi cosa ti fa scrivere simili castronerie? La malafede?
Purtroppo l’accordo con Lopez c’era ma le carte in tavola sono cambiate ed il Benfica cerca di strappare più soldi. Purtroppo i contratti si possono firmare solo a Gennaio. Prima ci possono solo essere accordi verbali e questi nel mondo del calcio campano come un gatto sull’Aurelia.
Io preferisco aspettare qualche giorno in più per avere il difensore buono, l’alternativa è li che aspetta.
Io sono fiducioso, tu vuoi solo spargere letame. Per ora i fatti danno ragione a me. Quando te ne renderai conto? Meglio, quando lo ammetterai?
CIRANO
Gennaio 25th, 2016 alle 12:14
Appoggio Ghebbe.
Gennaio 25th, 2016 alle 12:15
@ Pietro Vuturo 69
Sono perfettamente d’accordo sull’elogio a Borja Valero, per me Gonzalo Rodriguez è il giocatore ad oggi insostituibile, ma Borja è il simbolo di questa Fiorentina e mi piace che il simbolo sia rappresentato da un giocatore dalla faccia pulita, serio professionista dentro e fuori dal campo. a mio figlio di un anno e mezzo comprerei la maglia di Borja.
Non sono invece assolutamente d’accordo col concetto che con un difensore ce la giochiamo con quelle davanti (ovvero per lo scudetto). Trovo insensato questo tipo di approccio, soprattutto a Firenze, perchè se poi il difensore forte arriva, una parte della tifoseria pensa veramente che si possa lottare per lo scudetto e se poi così non è…inizia a bubare anche se raggiungiamo ugualmente ottimi risultati insperati.
Zeru tituli mai sentito?
e’ il passpartout della bischerata a Firenze…
Vdz
Gennaio 25th, 2016 alle 12:21
Per mio modesto avviso il miglior acquisto fatto ad oggi è Nathalie la fidanzata di Zarate.
Bruciato Iakovenco.
Gennaio 25th, 2016 alle 12:21
Abbiamo vinto una partita molto difficile e insidiosa, resa tale dalle nostre troppe assenze. Appena ho letto la formazione ho temuto il peggio!
Invece ancora una volta la squadra e il mister hanno fatto qualcosa di straordinario. Bravi davvero!
A questo punto mi chiedo se qualcuno dei nostri dirigenti guarda la classifica, perché non capire che con due/tre acquisti importanti potremmo lottare per lo scudetto, è da pazzi.
Saluti
Gennaio 25th, 2016 alle 12:36
@59 c.a.z. feat MASSIMO TROISI• …ahahah!! bellissima!
@61 Mfranz: concordo su tutto!!
…mah… evidentemente qualche alternativa decente,nonostante tutto ce l’abbiamo, non sapremo mai se con lazio e milan il mister ha voluto fare semplicemente l’integralista o ha voluto mandare(anche lui!) un messaggio alla società. ..ri-mah!
comunque buona partita in un periodo di appannamento che comunque ci può stare, e verdù non mi sembra così improbabile come dice qualcuno. e comunque chissenefrega se abbiamo marcato su calcio da fermo?? esistono anche queste cose nel calcio!o perchè, quando il portiere fa le paratone non fa parte della squadra?
ah…un’ultima cosa:non per difendere i dv, ma dopo aver visto il napoli-forte, per carità-per non parlare delle altre,mi convinco sempre di più che grandissime difese non mi sembra che ce ne siano in giro. forse è il caso di rivalutare un po’anche la nostra!
Gennaio 25th, 2016 alle 12:37
…opss! mi accorgo solo ora di quanti”comunque” ho scritto!! 😉
Gennaio 25th, 2016 alle 12:42
ma Gran Premio ha imparato a scrivere con la scuola RadioElettra per corrispondenza!!!
Gennaio 25th, 2016 alle 12:43
VIA I DELLA VALLE……
VOGLIAMO VINCERE LO SCUDETTO ALTRIMENTI NON CI INTERESSA ALTRO……
MEGLIO LA C2 CHE GALLEGGIARE AL 4 POSTO…..
VIA I CIABATTINI MARCHIGIANI VOGLIAMO SOLO FIORENTINI DOC…..
SOLO PER IL FATTO DI AVERE STORIA E BLASONE SIAMO PIÙ FORTI DI JUVENTUS NAPOLI INTER ROMA A NOI NON OCCORRONO GLI EURO…….
SIAMO CONVINTI CHE BASTA SAPER PROGRAMMARE E ORGANIZZARE BENE LA COMUNICAZIONE PER ACQUISTARE I TOP PLAYERS INFATTI DA NOI VENGONO SOLO PERCHÉ LA CITTÀ HA STORIA ED È BELLA…….
SIAMO DA SEMPRE I PIÙ BRAVI E ABBIAMO SEMPRE RAGIONE E LO SAPETE PERCHÉ??? PERCHÉ QUI E’ NATO MICHELANGELO,LEONARDO,GIOTTO,LORENZO DEI MEDICI,BRUNELLESCHI E MOLTI ALTRI…..
MA RIPIGLIATEVI E GIOITE DELLE VITTORIE DELLA VIOLA.PER ME UN VU’GODETE NEANCHE QUELLE POCHE VOLTE CHE VU’TROMBATE BISCHERI……
Gennaio 25th, 2016 alle 12:45
Antigufo magistrale.
GOBBEPPE, inarrivabile !
🙂
Gennaio 25th, 2016 alle 12:45
post 85: Nathalie è tanta roba!
Altro che Belen Rodriguez!
Gennaio 25th, 2016 alle 12:54
E quindi Alessandrox te a molti altri siete convinti che se fosse arrivato il difensore avremmo vinto con Milan e Lazio e avremmo vinto lo scudetto e che i DV sapendo questo e non volendo assolutamente vincere hanno rimandato l’acquisto. Ora io sarei curioso di sapere da te tre cose:
Prima cosa: chi sarebbe questo fantomatico giocatore che da solo ci avrebbe portato a vincere tutte le partite, lo scudetto, l’Europa league, avrebbe fatto lo stadio nuovo e ritappato le buche sui viali? Matteo Renzi?
Seconda cosa: Perche una qualsiasi persona che possieda una qualsiasi squadra di calcio dovrebbe fare apposta di non vincere un campionato?
Con tutti i soldi per la società, la soddisfazione personale e tutto il resto che ne conseguerebbe?
Terza cosa: quando scrivi cose come queste, le pensi davvero o ti diverti a pigliacci pe i’cculo?
E che ci starebbero a fare i DV, a cambiare aria? O sarebbero qui solo per fare un dispetto a noi. Tanto che vuoi, s’è vinto di molto prima che arrivassero loro.. ma che ragionamenti contorti fai?
E poi ti sembra poco il quarto posto e dici che lo stadio è mezzo vuoto perchè la gente sa che tanto non si vincerà mai un campionato?
E allora i tifosi di tutte le altre 20 squadre che non sono la Juve, il Napoli l’Inter o la Roma che partono sempre col favore dei pronostici che ci vanno a fare a vedere le partite?
Un tifoso del Toro, del Bologna, Del Genoa dovrebbe stare sempre a casa.
Ma ripigliati vai, se seguire il calcio ti fa questo effetto, cambia sport, ma che si scherza davvero.
A tutti piacerebbe vincere lo scudetto tutti gli anni ma a dire che a Firenze si schifa il quarto posto, ci si fa ridere dietro da tutta l’Italia e anche un pezzo dell’Europa.
Quoto il post di Vuturo: Borja immenso giocatore attaccato alla maglia come pochi, semplicemente fantastico, resterà nella nostra storia assieme ai grandi come Antonio, Bati, Rui ecc.
Gennaio 25th, 2016 alle 12:57
Cirano…quando invece ammetterete voi di aver sempre e solo tirato la carretta per una proprietà che se ne stracatafotte del risultato sportivo? Quale letame? E’ solo verità…le solite novelle dello stento condite da Gubbio bacinno d’utenza e diritti TV che, ovviamente, se quando sei nei pressi della vetta non ci provi, come fai a incrementare il numero di appassionati in Viola? perchè, si…ne restano 17…ma prima ve n’erano 19 e due le hai buttate all’ortica per NON rispetto di quello che veniva detto con sicumera da settembre…non c’è la riprova che le avremmo vinte…ma neppure il contrario…quindi, comunque rigiriate la frittata dei vostri adoratissimi e filantropici proprietari, i 6 punti attuali di ritardo sono anche imputabili alle presunte idee chiare e ai cincischiamenti soliti che contraddistinguono TUTTE le trattative della Fiorentina targata gli infallibili e splendidi, unici e incriticabili patronni…osanna nell’alto dei cieli…
Gennaio 25th, 2016 alle 13:04
Scusate ma a me sembra che per adesso siamo messi così:
Fuori Rossi – Dentro Zarate
Fuori Rebic – Dentro Tello
Fuori Bakic – Dentro Tino Costa
Se diamo credito alle voci sugli affari che sarebbero in via di definizione abbiamo anche:
Fuori Suarez – Dentro Cigarini
Fuori Gilberto – Dentro X
Fuori Bagadur – Dentro Y
(Io resto convinto che Y sia Lisandro Lopez)
Se X e Y, a prescindere da formula, costo e nome, saranno scelti dall’allenatore e si renderanno funzionali alla causa, sono lampanti almeno due elementi:
– Ci saremmo DECISAMENTE RAFFORZATI;
– Anche sul mercato COMANDA PAULO SOUSA;
E sono entrambi molto ma molto positivi.
Poi per vincere servirebbe anche un Franchi all’altezza della situazione, soprattutto nelle 3 partite fondamentali che affronteremo in casa con inter/napoli e ggiuve, ma forse sto chiedendo troppo, molti sono impegnati a scrivere sui blog/siti di clienti/gnigni/dipendenti e “infiorentina” per farsi un esamino di coscienza, prendere la sciarpa dal cassetto e venire allo stadio a tifare per la Viola.
Gennaio 25th, 2016 alle 13:17
@ Ghebbe 77
“E invece ci ritroviamo nelle mani di persone che di calcio non sanno niente e fanno figure imbarazzanti (Rogg), che sanno qualcosina ma non hanno più alcun potere decisionale a causa degli errori passati (Pradè) e di ragionieri accentratori (Cognigni)”
Commentare così persone che con un quarto dei soldi degli altri ci mantengono da anni al quarto posto, superando volta volta coloro che hanno a disposizione patrimoni infiniti, denota:
1) Sei scandalosamente in malafede, lo sai, ma per aver ragione faresti di tutto
2) Non ti accorgi dell’ovvio, lascia fare il calcio.
Coloro che tu e gli altri contestate senza tregua, sempre e comunque, hanno dimostrato di saper fare il loro lavoro in maniera INECCEPIBILE ed i risultati lo dimostrano. Se vengono giudicati e pagati da un’azienda che fa del successo nel mondo il suo biglietto da visita una ragione ci sarà.
Poi come sempre a casa son tutti bravi…anzi son tutti più bravi…
imbarazzante come sempre
vdz
Gennaio 25th, 2016 alle 13:17
x Ghebbe: A parte il tuo voler insegnare a babbo a tr…re che è abbastanza ridicolo, come fai a dire che con due acquisti si ri sorpassa la juve e il napoli? Quella che ci manca un passettino per stare in vetta è una cazzata, non ci manca un passettino, è un passettone. E’ come uno che corre i 100 metri in 10 netti che è un buonissimo tempo ma che vuole arrivare a farli in 9.8. Sono due decimi ma sono un’enormità. Se devi passare da 11 a 10.80 è facile, ma più che sali più che ogni minimo passo diventa difficile quando non impossibile.
x Il Generale: Partito Mario Gomez che nella classifica delle mogli era in testa, Zarate si colloca in zona champions, ma staccato da Kuba e Suarez.
Gennaio 25th, 2016 alle 13:23
Caro David
Voti troppo bassi per una squadra che ha pressato dal primo al 90esimo senza respiro
Il calcio non è solo bel gioco e ‘ anche pressing riorganizzazione e spazi
Ieri la Viola ha fatto bene tutto questo
Gennaio 25th, 2016 alle 13:27
Sergente Garzia, ti sei dimenticato la Pro Vercelli che ha vinto cinque scudetti.
Gennaio 25th, 2016 alle 14:05
Ghebbe ha ragione.
Verdu a centrocampo è un’offesa come dare del finocchio a qualcuno.
Speriamo che (non) duri.
Gennaio 25th, 2016 alle 14:09
Valencia, salutaci Pepito 🙂
Gennaio 25th, 2016 alle 14:19
Ragazzi, giusto per precisare, ma abbiamo gia’ preso Tello, che e’ giovane e mi pare abbia segnato in una squadra di mostri come il Barca, Tino Costa, che ieri mi pare abbia avuto un buon approccio, e Zarate, che vedremo all’opera. Adesso arriva questo benedetto e indispensabile difensore e, mi auguro,mpure Cigarini. Spero parta Mati Fernandez. Suarez vedremo se qualcuno offre il giusto altrimenri per me puo’ anche restare visto che a me non pare scarso come lo si vuol dipingere. Insomma davanti avremo: Kalininc, Babacar, Bernardeschi, Tello, Zarate, Ilicic. ma siete proprio sicuri che siamo scarsi? A me pare tanta roba. E poi scusate ma le altre chi avrebbero comprato? Poi anche basta, con il difensore e Cigarini siamo a posto, non e’ che a gennaio si possono comprare dieci giocatori, suvvia siamo seri. Sposo in pieno il commento di Picchio che invita al solito all’equilibrio, ma tra le righe par di capire che qui c’e’ gente che si aspetta Messi, Bale e Pogba. Come il Ghebbe multinick a cui pare faccia schifo essere terzi a sei punti dalla prima. Io direi di tifare di piu’ e bubare di meno, in lotta ci siamo e mi sa tanto che ci resteremo. O avete paura di quei ridicoli dell’inter guidati da mister permalosita’?
Gennaio 25th, 2016 alle 14:25
NON SENTO
(ho dei cetriolini nelle orecchie…)
Ve la ricordate la barzelletta di quello che al bar vede uno con dei cetriolini nelle orecchie e glielo fa notare?
Ecco…
Ieri ero a un bar in Valdarno a vedere la viola; e tra le poche persone presenti all’ora di pranzo, ne ho trovate alcune che di cetriolini piantati nel padiglione auricolare ne dovevano avere parecchi…
Gente che scuote a testa e dice: “ah, ma Rossi non lo dovevano cedere”; e tu spieghi loro che è lui che voleva andarsene; e dopo tre secondi riattaccano: “ma perché hanno dato via Rossi?”. Allora capisci che i cetriolini, nell’universo delle orecchie dei tifosi, sovrabbondano.
Dove voglio arrivare?
Avete ascoltato Pradè? E Rogg, e AdV? Bene. Hanno detto e ridetto (con tanto di intervista esclusiva de La Nazione da parte di Rogg) che avrebbero operato sul mercato. Sul difensore, poi, lo hanno pre-annunciato da settembre.
Quindi, non c’è da massacrare i marroni di tutti, ogni secondo, auspicando che la Fiorentina compri un difensore e ridirlo e ridirlo e ridirlo. Non ce n’è bisogno: lo sanno, lo hanno già dichiarato.
Non hanno cambiato idea. Non cambiano la strategia di una società per via di un gol fatto o non fatto o preso o non preso in più o in meno, come qualche premio Nobel del tifo tira fuori ad ogni minuto.
L’unico appunto serio che si può muovere alla Società è la lunghezza dei tempi, perché ce lo aspettavamo prima. Però ce l’hanno spiegato a chiare lettere: l’obiettivo è Lopez, sul quale il Benfica ha cambiato politica. Se non arriviamo a lui, se ne prende un altro.
Ecco.
Cerchiamo di darci pace.
Su altre questioni, poi, che riguardano la passione dei DV e il loro impegno nella causa viola, la capacità comunicativa e l stile da loro assunto nei confronti della città, il discorso è più complesso. E ci sarebbe molto da dire.
Ma sul mercato, per favore, cerchiamo di non abusare coi cetriolini, ok?
Gennaio 25th, 2016 alle 14:31
OSCAR DELL’OTTIMISMO
(e dell’obiettività)
Nomino Gran Premio #65 per l’acutezza dell’analisi, il sapiente equilibrio tra aspetti positivi e negativi e la genunità dello spirito viola che traspare dalla disamina.
Davvero bravo. Pole position…
Gennaio 25th, 2016 alle 14:31
Scusate, io sto a Castagneto e capito di rado a Firenze. Se per caso incrociate Zarate, gli dite che passi la palla ai compagni o tocchi al massimo una o due volte il pallone prima di fare un passaggio …
grazie
Forza Viola
Alberto
Gennaio 25th, 2016 alle 14:37
PER UNA VOLTA DIACCORDO COI VUTURO.
Gennaio 25th, 2016 alle 14:37
E se il difensore che ci serve fosse proprio la nonna di Gran Premio #65? Quella che, secondo lui, il Bernardeschi bollito non riuscirebbe a saltare?
Gennaio 25th, 2016 alle 15:13
Fammi capire OVOSODO,
non siamo fuori dai giochi prima non siamo rientrati dopo una vittoria? Dove siamo, nel limbo? In un universo parallelo? Nel fantacalcio? Ma non rileggete quanto scritto prima di premere invia?
_______________________
Passando ad altro, ho letto l’outing del DISCEPOLO, che non mi permetto di discutere, ma che certifica che esistono delle motivazioni profonde di conflitto anti Della Valle che esulano del calcio. Personalmente non trovo corretto mettere la Fiorentina in mezzo alle faide, tuttavia questo è.
Di conseguenza mi viene il dubbio, del tutto personale e senza voler far passare interpretazioni come verità, che questa avversione verso la proprietà non sia del tutto disinteressata. Una proprietà solida ma forestiera, che viene insidiare gli equilibri consolidati della società come un elefante in una cristalleria.
Mi par di ricordare che la prima vera contestazione dopo qualche anno di sostanziale indifferenza nasce qualche mese dopo la presentazione della cittadella. Chiaramente quella idea scatena molte reazioni e andrebbe ad incidere pesantemente nella struttura economica della città, che d’altra parte ottiene sconcerto dai politici e freddezza dagli imprenditori locali.
E allora questo non può essere un motivo per la grande distribuzione ma anche per le aziende di fashion locali per cominciare un’attività di minimo sabotaggio nei confronti dei marchigiani, peraltro anche prassi normale nella guerra economica dei territori, anche solo per allungare i tempi.
Naturalmente queste sono mie supposizioni e magari sono anche sbagliate o molto parziali. Ma ciò avrebbe un senso nel capire come mai certi concetti frutto di menzogna sistematica come “braccini”, o l’equivalenza fra soldi della Fiorentina e soldi della proprietà, l’insistere sulla bieca volontà di non rafforzare o non investire in Viola senza considerare contesto o fatturati, si siano fatti strada. Un vero e proprio ripetitivo lavoro ai fianchi non tanto della Fiorentina, che in questo aspetto risulta secondaria ai fini dell’obbiettivo primario, quanto ai tifosi meno consapevoli o più facilmente influenzabili, per poter creare un attrito e un malcontento tali da far sbottare ADV sul clima strano in città.
Che questa teoria sia realistica o meno resta il fatto che Firenze non è città che riesce a far sistema e non riesce a presentarsi MAI unita nelle sfide esterne: non sarà per questo che ha mezzo millennio di dorata decadenza alle spalle?
Augh!
Gennaio 25th, 2016 alle 15:23
@sergenteGarzia
Si vada a vedere la Classifica perenne…
Fiorentina 5….e altre sue squadre molto molto molto sotto… Insisto… Fumare meno o fumare meglio please
Gennaio 25th, 2016 alle 15:25
Gianni…. non ti permettere di usare quel tono con me non mi risulta abbiamo mai mangiato assieme!!!!
la pagnotta dorata sarebbe lo stipendio mega milionario di Babacar ignorante
Gennaio 25th, 2016 alle 15:44
Sabato sera a cena dal mio mentore, il grande Caccia, sono stato redarguito da lui stesso, dall’amico Primula e dal mitico Vannuccio Antonelli (questi ultimi due, via what’s up)
Quindi, le roi est mort, vive le roi!.
Ps: Barzacchini, come vedi non sono un’entità astratta….. esisto. altro che mutlinick 🙂
PPs: Inoltre, il tessuto di quello per cui lavori te, ne vedo passare dei chilometri al giorno……
So come funziona……
Gennaio 25th, 2016 alle 16:15
Grande Antigufo post 64.
Sono 3 anni che viene smentito dai fatti ma insiste, ed inoltre scrive quasi sempre in maiuscolo.
Che tristezza
Per Ghebbe, post 77 la tua presunzione è pari alla tua ignoranza. Rogg che secondo te non capisce nulla è quello che ha rinnovato i contratti in scadenza di Berna, Baba e Alonso.
Mi sembra un pò diverso dagli anni scorsi con Neto, Montolivo etc…
Almeno quando vengono fatte delle cose buone da questa società riconoscetelo.
Gennaio 25th, 2016 alle 16:43
Dal vangelo secondo brovarone (parole sue di oggi)
Lisandro era preso a novembre, accordo con il benfica ed il giocatore a 4 e mezzo;
Lisandro non è venuto solo perché s’è fatto male Luisao, ha iniziato a giocare ed il benfica ha cambiato idea e/o alzato il prezzo;
I contratti si possono chiudere anche prima dell’inizio ufficiale del calciomercato, la data d’inizio (2/1/2016) è solo per depositare;
Tutte parole del “santosubito”
Scusate la domanda:
Ma se le cose stanno così, perché a novembre non è stato firmato il contratto ? E di chi è colpa ?
Gennaio 25th, 2016 alle 17:01
@ gran premio
Scusa ma cosa scrivi nel post 65 e 71 ????
Kalinic dopo più di un anno ha fatto un po’ le ferie e si deve riprendere
Babacar ha corso come un matto ( dagli urli Sousa l’ha fatto biondo )
Berna non decolla ma si impegna
Roncaglia X
Tatarusanu ieri , per la prima volta , ci ha salvato il risultato
Il meglio deve venire :
“Genoa Samp Torino e Bologna NON HANNO la nostra storia…. Noi, STORICAMENTE, siamo semprevRrivsti dove siamo adesso. Fumare meno o fumare meglio please”
Ora o hai 12 anni e non conosci la storia oppure a te ne hanno dato un barroccio di roba avariata . Forse ti sei perso in un trip …
Anni fa al bar chi diceva bischerate come le tue o prendeva 2 pacchine o tutto il bar lo prendeva per il culo . Il web ti salva la faccia …
Gennaio 25th, 2016 alle 17:02
Quanto hai ragione ombanching..
ecco, senza sollevare polveroni vorrei che qualcuno si facesse sentire sul discorso dei falli..perchè ultimamente Kalinic e Borja li hanno intimiditi .. ed i giocatori hanno anche provato a ribellarsi, ma così dai solo modo all’ arbitro di turno di comminarti anche un giallo..
e nel frattempo il cronometro scorre, il gioca perde di fluidità e la squadra inizia a sentire puzza di bruciato e si disunisce, s’innervosisce al pensiero che ci sia una trama precostituita..
insomma, fino ad adesso abbiamo avuto fortuna e bravura, ma adesso sembra che il gioco fisico a cui siamo sottoposti abbia un po bagnato certe polveri..
Gennaio 25th, 2016 alle 17:49
il Discepolo del Generale è davvero forte; scrive cose che comprende solo lui e poi se le ride!
Non ci sono comunque dubbi sul tessuto da lui menzionato nel suo PPs del post 111: si tratta di canapa indiana, solo che, nonostante affermi di conoscerne il funzionamento, non ha assolutamente compreso che quel tipo di canapa non si fuma.
Adesso mi adeguo e me la rido pur’io, seppur di sottobaffo: gh gh gh gh gh..
Gennaio 25th, 2016 alle 17:59
#108 mfranz
Temo tu abbia ragione in molte cose, purtroppo…
Gennaio 25th, 2016 alle 18:10
@112 Montalbano
Come ho scritto sopra, per me non è ignorante, è in malafede
ciao
Vdz
Gennaio 25th, 2016 alle 18:19
ale X
tu affermi che le due ultime sconfitte sono arrivate per colpa della mancanza di Lisandro Lopez.
Tu affermi che con questi 6 punti persi ormai siamo fuori dai giochi.
Tu affermi che i Dv quando è il momento di provare a vincere si tirano indietro.
tu affermi che tutte queste sono verità e non letame.
Contento te, contenti tutti.
Il problema e che le tue verità non sono tali ma tue idee. Se le chiamassi per il loro nome sarebbero anche rispettabili. usate con questa arroganza non meritano nessun rispetto.
Ci sono ancora 51 punti da attribuire, avoglia te a rimontare.
I DV stanno provando a vincere, difatti stanno rafforzando la rosa proprio per questo.
I bilanci ed i budget non sono novelline dalla buonanotte sono una realtà incontrovertibile. volenti o nolenti dobbiamo confrontarci con questi. sappi che dal confronto ne usciamo più che vincitori, perchè senza questa attenzione e professionalità saremmo a lottarcela con le genovesi, le veronesi, le emiliane. Questo sarebbe il nostro livello. La proprietà e la dirigenza sono valore aggiunto che ci fa sempre stare in europa e sparare di vincere qualcosa.
QUESTA E’ LA VERTIA’ CHE TU NON VUOI AMMETTERE PERCHE’ SEI IN MALAFEDE.
CIRANO
PS: MFRANZ, sei distratto, superficiale fors’anche ingenuo. I DV sono notoriamente tifosi interisti ed ora stanno facendo di tutto per indebolire i viola e consentire l’arrivo della loro squadra del cuore in zona champions.
Gennaio 25th, 2016 alle 18:22
Scusate, ma mi sbaglio o qui c’è qualcuno che bubolerebbe anche se dovessimo centrare il terzo posto e la CL? No, tanto per capire…
Gennaio 25th, 2016 alle 18:47
RINFRANCATI DAL LEGGERE I POST DI ZACHINI, OMBANCHING, PULICCIANO, VALENCIAVIOLA, OTTAVIO, MFRANZ,E SCUSATE SE NON CITIAMO ALTRI CHE CON “INFINITA ED AMMIREVOLE” PAZIENZA CONTROBATTONO AI VARI ALESSANDROX, GHEBBE E COLORO CHE SE SI VA A MANGIARE LA PIZZA CON COGNIGNI SI VINCE LO SCUDETTO.
Gennaio 25th, 2016 alle 19:01
Ottima la difesa a parte uno svarione iniziale: con Gonzalo è un’altra storia.
Grande Borja (come sempre)
Generoso Berna (che dovrebbe osare di più)
Baba : non ha neppure sudato, alla sua età è necessario correre di più, molto di più
Forza Viola
Gennaio 25th, 2016 alle 19:04
@108 mfranz: …caspita! concetto interessante!! non c’entra granchè, ma mi fai tornare in mente tutte le volte che potrebbero aumentare i taxi a firenze, ma una certa lobbie non vuole…
Gennaio 25th, 2016 alle 19:09
@120 valencia: ..eeeh, hai voglia che ce n’è!!
l’ho già detto credo, scommetto che si rammaricano perchè siamo stati boni a marcare solo su calcio piazzato!! 😉
Gennaio 25th, 2016 alle 19:09
Gran premio
Mai nome fu più azzeccato
Primo nel GP delle bischerate
Cosa c’entrano le classifiche dei piazzamenti con i titoli vinti?
Preferisco vincere un anno lo scudetto e il successivo arrivare quattordicesimo, che non arrivare quinto tutti gli anni.
Gennaio 25th, 2016 alle 19:29
post 120: bubolerebbero anche se si arrivasse primi , figurati terzi.
Anche su violanews ne trovi a volontà.
Gennaio 25th, 2016 alle 19:46
@ 108 Mfranz. Complimenti, mi hai scoperto. Pubblico post contro i Della Valle perchè mi hanno promesso mille punti sulla tessera Coop e un paio di babbucce da Ferragamo.
Gennaio 25th, 2016 alle 19:48
O Gran Premio, magari si è mangiato pure insieme, chi ti dice di no? E poi, avevo capito che la pagnotta dorata era lo stipendio di Baba, ma se scrivi “d’orata”, un po’ per il culo ti piglio, t’ha core a incazzatti e a mettere i punti esclamativi.
Gennaio 25th, 2016 alle 20:54
Bello il post di Zachini. S.F.V.
Gennaio 25th, 2016 alle 21:30
Cirano 119 … Ma te ci perdi anche tempo a rispondere ? … Questa è gente che la domenica sta dietro la tastiera solo per infamare la proprieta chissà poi il vero motivo… non hanno nemmeno il buongusto di pagare l’abbonamento a Sky che dà alla Fiorentina 4 euro ogni 100 incassati, il bello che poi a commento pretendono di dare il voto a questo e quello disquisendo di tattica. Non hanno mai giocato con un pallone di cuoio ma insegnano a gente che gioca ad alti livelli da una decina di anni … Manco vanno alla coop. e vorrebbero fare il marcato calciatori !!!!!
Gennaio 25th, 2016 alle 22:10
Ieri abbiamo visto Maksimovic valutato 25 milioni che con il Baba non ha mai visto palla, Baselli e Zappacosta che il Toro ci ha soffiato che sono apparsi piuttosto acerbi, Belotti e Immobile che hanno sbuffato ma non hanno mai fatto un tiro in porta.
Nei primi venti minuti senza spingere abbiamo avuto 4 palle gol poi abbiamo governato la partita senza problemi con Borja e Verdu che si sono divorati i medianacci Vives e Acquah
Cosa ci manca per lottare con le 2 sopra: Higuain per i Napule e Marchisio e la cultura della vittoria per quanto riguarda Lei e non li trovi al mercato di Gennaio.
Certo un difensore destro del livello di Gonzalo e Astori ci farebbe parecchio comodo al posto di mono neurone Facundo.
Gennaio 25th, 2016 alle 22:17
Ho appena sentito a Viola nel vuore una tifosa che ha sverniciato il Vonci e Vuturo che pretendono che la Società Fiorentina si preoccupi anche di difendere i tifosi che hanno preso il daspo. Mi sa che siamo arrivati al massimo. Ma la tifosa ha detto anche una cosa molto importante che non sapevo perchè vivo in Lombardia: la prima cosa che ha fattto questa società è stata quella di togliere i contributi ai gruppi organizzati. Non so se sia vero ma presumo di si perchè sia il Vonci che Vuturo non hanno replicato. Qeesta cosa spiega l’astio e il rancore che parte della Fiesole ha verso i Della Valle. Non riuscivo a spiegarmi il perchè di questo risentimento verso una proprietà che ci tiene in alto da anni. ora ho capito tutto. Ecco perchè neanche un coro, ecco perchè “vanno bene tutti basta che se ne vadano” come ripete da anni Alessandrox, ed ecco prechè sono considerati “la peggiore proprietà della storia”. Non riuscivo a spiegarmi questi atteggiamenti, ora mi so è accesa la luce. Ora si che sono ancora di più dalla parte della Società, tutto questo astio è solo una questione di soldi. Che mondo!
Gennaio 25th, 2016 alle 22:17
Aaaaah adesso è chiaro. C’è un GOMBLODDO!
Gennaio 26th, 2016 alle 01:44
Gran Premio trovamosi. O il quarto posto ed il quinto di sempre sono valori, e quindi i DV hanno fin qui fatto benissimo, o contano i tituli. Ed in quelli si viene dopo la banda. Il Genoa il Bologna ed il Torino hanno bacheche stracolme rispetto alla nostra. Invece quando vi pare 14 anni ZERU tituli, quando vi fa comodo i quinti di sempre. Ricordo per l’ennesima volta che DAL 69 ANNO DEL NOSTRO SECONDE E ULTIMO SCUDETTO, HANNO VINTO IL TITOLO OLTRE ALLE STRISCIATE JUVINTERMILANMERDA, CAGLIARI, TORINO, VERONA, LAZIO 2 VOLTE, ROMA 2 VOLTE, NAPOLI 2 VOLTE, SAMPDORIA. E noi a guardare. E pensa un pò i Della Valle ancora non c’erano. Poi leggo: per vincere non chiediamo la luna, ma quei pochi investimenti per vincere una coppa Italia. Bischeracci, se vai fori in casa col Carpi, è colpa degli investimenti? Ma come si fa? Come si fa? Ma come si fa a dire che con Lisandro si sarebbe vinto con Milan e Lazio? Al massimo, ma doveva essere parecchio bravo, le potevi pareggiare perché rimediata a qualche cazzata dietro, ma per vincerle DOVEVI TIRARE IN PORTA. Invece non hai fatto un tiro in 180 minuti. Ma ragazzi, si vuole ragionare sui fatti? E soprattutto: ma un pò al calcio avete giocato? Ma poo poo….anche solo negli amatori. Via dai, certe cose non si possono leggere con tutta la buona volontà del mondo. Il fantacalcio è una cosa, il calcio è tutta un’altra storia. Claudio 52. Porta pazienza con il grande Brovarone. Fa piacere ascoltarlo. Se non ti lasci prendere dal l’incazzatura capisci il perché. Concentrati su quello che dice di Pradè. È il massimo, “ragazzo” straordinario, uomo di calcio vero, grandi intuizioni….ma non gli danno alcun potere di spesa, non ha soldi per fare il mercato……mmmmmmmm io credo che un’offesa più grossa a Pradè non gliel’ha mai fatta nessuno. In pratica son quattro anni che piglia il suo bello stipendio, per fare il pagliaccio, visto che lui non decide mai niente. Io credo che se le cose stessero così un grande uomo di calcio, uno splendido “ragazzo” uno che mi fa impazzire, se ne sarebbe già andato da un pezzo. O no? Dai se lo ascolti da questo punto di vista ti diverti…vedrai, “ti farà impazzire”.
Gennaio 26th, 2016 alle 03:30
Ah ah ah ah ah voi che parlate di arroganza e malafede? Ah ah ah ah ah ah…ma se è il vostro modus vivendi…tutti con la scienza infusa…ribadisco…voi con la Fiorentina non c’entrate nulla…Brembillese…Rivolese…Rhodense…ecc ecc la giusta dimensione…poi leggo pure di Gruppo Chiava sez Maratona…ma li conosci davvero quelli del Gruppo Chiava? Ah ah ah ah ohi ohi ohi…
Gennaio 26th, 2016 alle 05:34
Caro @Picchio
Mai sentito parlare di dover fare le cose per tempo? Di cosa dovrei essere contento??? Di arrivare, forse, quarto come sempre???
Pensi che Tello cambierà le cose???
Pensi che un difensore cambierà il gioco?
Persino Brovarone è consapevole
Che ormai il dado è tratto.
Secondo me colpevolmente…. Si sa cjevpensar male è resto ma, ahimè, in Italia di si azzecca sein Fiorentina hanno fatto chiaramente capire che NOJ xi possiamo permettere la CL…. Vuoi che re lo mettano per iscritto???
Per questo NON hanno fatto il mercatoche ddovevano e PER QUESTO lo hanno fatto in ritardo…
Ripeto… Bere meglio o bere meno
Gennaio 26th, 2016 alle 06:21
@d’Algarvesibilla
(per gli amici fango d’alga Guam)
Offende chi offeso (nel cervello) è!
Mai sentito parlare di refuso o di errore di battitura??
E mi limito a questo che sono un signore..
Gennaio 26th, 2016 alle 06:23
@picchio a pulociano
Hai qualche problema con me??
Vogliamo parlarne dal vivo?
Gennaio 26th, 2016 alle 06:27
@asa
É evidente che deve avere qualche problema con la matematica perché i conti sono semplici
Due…. Come i mesi che Kalinic non segna e che Babakar è fuori rosa..
Cinque…. Come il posto nella classifica perenne riguardo alla Fiorentina.
Sampdoria Genova Torino e Bolognasono molto lontane
Gennaio 26th, 2016 alle 06:53
Per ghebbe post 77
Il problema non esiste perché come si sono lasciati scappare due settimane fa (per sbaglio), non vogliono arrivare fra le prime tre per colpa dei costi troppo alti.
Gli ricorderei che l’olympique Lyon con budget bassi passava regolarmente al secondo turno della champions.
Tentiamo perciò di arrivare in Europa league e accontentiamoci di quello che abbiamo.
Gennaio 26th, 2016 alle 09:34
Lorenzo io ti dico, con rispetto, che hai scritto una serie di inesattezze, hai dato giudizi, a mio avviso completamente sbagliati. Io non ho risposto perchè non interrompo una Signora. Poi il rapporto contrastato con I DV poco ha a che vedere con i contributi, peraltro MAI avuti. Piuttosto un’assenza colpevole della società che non ha mai preso una posizione rispetto ad una repressione sotto gli occhi di tutti ( multa per un posto non rispettato in Fiesole), Daspo dati ad minchiam, denunce nate da dissidi personali. Soldi, ma che stai dicendo. Informati per cortesia davvero, rischi di fare una figuraccia.
Gennaio 26th, 2016 alle 09:40
urtim’ora
In corso perquisizione della Guardia di Finanza nelle società di calcio. Indagati in 64 tra cui Galliani, De Laurentis, Lotito, Blanc
nel dubbio palazzi ha già dato 25 punti di penalizzazione alla fiorentina e 6 mesi di squalifica a borja e kalinic
Gennaio 26th, 2016 alle 09:42
Noto con molto dispiacere che sempre più gente per rispondere a post contrari o sbeffeggianti cerca appuntamenti per fare a manate della serie t’aspetto fuori.
La corrente elettrica sta facendo molti danni cerebrali.
Immondo
Gennaio 26th, 2016 alle 09:55
Mi meraviglio del livello di questo blog che solitamente anni fa era piuttosto alto (sebbene sempre pieno di offese et simili).
Sono spariti i commenti di livello, sono rimaste le offese (“Scandalosamente in malafede”, “non ti accorgi dell’ovvio” –> sono un idiota e evito altre citazioni).
A parte offendere, dico, di fatti ne portate?
Rogg è tornato dal Belgio dicendo a tutti che aveva chiuso per Milinkovic-Savic. Ed è tornato senza contratto. Ce lo hanno fregato. E abbiamo dato la colpa alle streghe.
Fortuna che si è assunto la responsabilità.
Su Salah abbiamo dato la colpa ancora alle streghe. A breve vedremo:
Su Ljajic abbiamo fatto causa, perdendola.
Poche settimane fa hanno chiesto Denayer al Galatasaray, non sapendo che era di proprietà del Manchester City.
Ieri volevano vendere Gilberto al Bari, non sapendo che era contro le regole.
No dico, questi sono 5 fatti accaduti negli ultimi 5 mesi (Ljajic escluso), c’è competenza in questi atteggiamenti?
La verità è questa è l’ha detta il presidente Cognigni il 4 gennaio:
« Una qualificazione Champions come modificherebbe l’orizzonte viola? “Intanto vuol dire confrontarsi con squadre che hanno una dimensione galattica. Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso”. »
Non ho mai scritto che con 2 acquisti siamo al livello di Napoli e Juve, dico solo che siamo a 6 punti dalla prima dopo 21 partite. Se riuscissimo a trovare un surplus in questo mercato potremmo ridurre questa distanza.
Lo so, è paradossale, ma anche questa classifica era inimmaginabile poche settimane fa. Magari la Juve passa il turno in Champions e rallenta, magari Higuain si stira, che ne so.
Questo dovrebbe fare un tifoso: augurarsi il meglio, sperare sempre in acquisti importanti e migliori ed essere informato.
Ecco perché Zachini e quelli che la pensano come lui non sono più tifosi della Fiorentina, ma tifosi della DIRIGENZA della Fiorentina, come ho già spiegato.
Se vi piace così…
Gennaio 26th, 2016 alle 09:59
Arriviamo comodi comodi al 1 febbraio e il tanto atteso centrale sarà un low cost alla De Maio, forse arriverà Cigarini, forse. Ci sarà il solito ritornello “Mercato a gennaio difficile, quelli buoni non li danno ( specialmente se non li paghi…), squadra difficilmente migliorabile, per il mercato prossimo ci faremo trovare pronti ( si a fare un’altra conferenza stampa di mercato simile a questa), la società se vede l’occasione farà uno sforzo ( speriamo non si cacano sotto). Non consideratele critiche, ma solo considerazioni da tifoso. Anzi vi dico chiaramente che al posto dei DV farei forse anche peggio. x luca-pisa 134: e ci provo a non incazzarmi quando sento quella cornacchia di Brovarone, ma non ci riesco!!! SEMPRE FORZA VIOLA
Gennaio 26th, 2016 alle 10:04
Scusate, leggo ora la notizia “Calcio nella bufera”, coinvolti Milan,Lazio, Gobbentus…..
a parte che non gli faranno un c…o nulla, figuratevi se toccano LOTRITO, IL PELATO CON CRAVATTA GIALLA, DE LAMENTIIS… Al massimo qualche multarella insignificante.
Gennaio 26th, 2016 alle 10:15
oibò .. e ora chi lo racconta che i miei colleghi da noi non son passati …
malox e gaviscon per lor signori ..
Umberto Alessandria
ps naturalmente finirà tutto a tarallucci e vino …
Gennaio 26th, 2016 alle 10:19
ringrazio lorenzo m. 129
@Lorenzo 132
mi fa piacere che tu lo abbia scoperto, forse tutto ciò non è pubblicizzato abbastanza…
Ognuno ha sempre il suo tornaconto…è la ragione per la quale finisco molti dei miei post con “forse ci sono altre ragioni…”
Le ragioni le sappiamo tutti quali sono, di alcuni giornalisti, dei tifosi, di alcuni politici…
ecc…
Capisci perchè nessuno può giudicare l’operato dei DDV con serenità…troppi giochi, giochini, giochetti in ballo…
vdz
PS
Gran premio, che fai? sfidi a duello…?
Già avevamo “il Tira” nel blog, ora scopriamo pure “D’Artagnan” ??? (Charles de Batz de Castelmore)
vdz
Gennaio 26th, 2016 alle 10:21
@ franco
La realtà francese mi sa che non ti sia molto chiara…
Ai tempi il Lione era l’unica squadra decente in Francia e vinceva regolarmente lo scudetto senza sforzi, (che poi avesse un budget più basso del nostro è da dimostrare).
Vdz
Gennaio 26th, 2016 alle 10:25
Alessandrox
invece di sparare chili di testosterone, prova a rispondere sui fatti, argomentando con affermazioni veritiere e riscontrabili.
Tutto quello che hai scritto in questi mesi, ripeto TUTTO, è stato smentito dalla realtà. Non hai azzeccato una previsione che fosse una. Mi spieghi su cosa si basano le tue verità?
Di contro tutto quello che ho scritto io, ripeto tutto, si è verificato rispondente alla realtà e dimostrato dai fatti.
Sai come mai? Perché tu spari accuse fantasiose e frutto di preconcetti ed antipatie personali, mentre io mi limito ad analizzare ciò che avviene, traendone conclusioni veritiere e verificate.
Io analizzo, tu infami.
A questo punto dubito pure del personaggio mediatico che ti sei costruito, ovvero il super tifoso cazzuto che è sempre presente anche negli spogliatoi a farsi le docce ed i massaggi coi giocatori che gli altri sfigati che aspetta fuori coloro mancano anche solo una partita allo stadio giusto per ricondurli alla ragione. (mi fa fatica mettere le virgole).
Secondo me sei un tifoso da salotto, anzi da rojadirecta e che ora è in crisi mistica perché non sa come fare per vedersi una partita senza spendere.
Braccinox braccialettox.
CIRANO
PS: sta partendo una nuova serie di perquisizioni nelle sedi dei soliti maneggioni. Ora forse ti comincerai a chiedere (spero per te) il vero motivo di alcuni mancati arrivi, tipo bimbominkiovic, oppure alcune strane partenze, tipo brodolivo.
Gennaio 26th, 2016 alle 10:29
Refuso:
Che aspetta fuori gli altri sfigati che mancano.
mi è venuto male il copia/incolla
CIRANO
Gennaio 26th, 2016 alle 10:45
c’è anche la nostra società … peccato .. chiedo venia …
Umberto Alessandria
Gennaio 26th, 2016 alle 10:48
Altra maxi-inchiesta altra corsa!
Questa volta si chiama “Operazione Fuorigioco”!
Alcuni dovrebbero stare in galera da anni, ma ancora governano il calcio italiano e i risultati disastrosi stanno agli occhi di tutti e sono l’immagine speculare di come stia andando l’Italia…
Nel frammentre i piccoli e onesti imprenditori soccombono, sepolti da tonnellate di scartoffie e tasse da pagare…
Fra quarant’anni quest’inchiesta, dopo esser stata bollita, passata e filtrata attraverso 92 gradi di giudizio, verrà come sempre dispersa nell’oblìo del “tutto a posto, tutti puliti e lindi, il fatto non sussiste in quanto bla bla bla” e faranno fallire la solita Solbiatese e il solito Sora, perché nella bolletta dell’acqua avevano omesso di dichiarare 22,73 litri, rispetto al consumo vero e proprio…
Altre decine di migliaia di pagine di indagini scritte con l’inchiostro simpatico e col denaro delle tasse degli ONESTI cittadini…
Tutti sanno da decenni, ma nessuno parla, perché nessuno vuole rinunciare alla sua fetta di “dolce” alla fine di ogni “lauto pasto”…
L’Antigufo
P.S. David, un bel tread su questa vicenda come ti parrebbe?
Gennaio 26th, 2016 alle 11:02
E’ arrivato quello grosso. Ci mancava si, un leone da tastiera. Poi dove l’avete tirata fuori la cazzata che la Fiorentina lo fa apposta di non vincere lo sapete solo voi. Cognigni disse solamente e parlando in generale che affrontare la champions può essere pericoloso per le piccole se non vengono fatte le cose con criterio. Un concetto semplice, scontato, elementare. Basta vedere che fine fece la Samp pochi anni fa. Brutta cosa la malafede.
Gennaio 26th, 2016 alle 11:36
E ORA COME LA METTIAMO SONO INDAGATI CON LA PEGGIOR FECCIA CALCISTICA ANCHE IL NS. PATRON ONORARIO PER CUI SE VIENE TUTTO CONFERMATO DALLA MAGISTRATURA CI SAREBBE ” CASCATO UNA SECONDA VOLTA DOPO CALCIOPOLI ” E QUINDI NN CI FANNO VINCERE UN CA..O PARLANO IN MODO CHE NN VOGLIONO NON SOLO VINCERE LO SCUDETTO MA NEANCHE ANDARE IN CL. FANNO GLI STRACCIONI ANDANDO A CHIEDERE I CALCIATORI CON SUPERSCONTI NON LI ACQUISTANO FANNO ARRIVARE LA FINE DEL MERCATO E CI RIMANDANO A QUELLO SUCCESSIVO ORMAI E’COSI’ DA MOLTISSIMI ANNI. PREMETTO CHE IO SONO UN UOMO LIBERO MAI STATO SOCIO DI VIOLACLUB PER CUI NON HO INTERESSE PARTICOLARE SE LA SOCIETA’ NON VUOLE AIUTARE I CLUB DELLE CURVE SONO FATTI LORO PERO SE I TIFOSI BUBANO UN PO HANNO RAGIONE. MI DISPIACE MOLTO PERCHE QUANDO ARRIVARONO CREDEVO CHE CON LORO SI POTESSE FINALMENTE VINCERE QUALCOSA. A TUTTI I TIFOSI SIA QUELLI PRO E QUELLI CONTRO DICO SOLO DI SOSTENERE SOLO LA VIOLA DI NON POLEMIZZARE FRA NOI PERCHE E IL MODO DI DIVIDERCI ANCORA DI PIU.FORZA FIORENTINA 1926 ALE VIOLA W NARCISO PARIGI ED IL SUO INNO. MARCO DALL’UFFICIO.
Gennaio 26th, 2016 alle 11:49
adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/01/26/evasione-fatture-false-grandi-del-calcio-nel-mirino-della-gdf-indagati_2AwiYkY2a76vtzmmTf10oI.html
Gennaio 26th, 2016 alle 12:17
TI ASPETTO FUORI…
(Blog e arena)
Caro Gran Premio, nessun problema con te. Come coi pochi ma soliti che sparano un po’ a zero, qua dentro. E’ il bello di un blog democratico, dove chiunque può dire ciò che pensa, basta non offenda.
Non ho capito, tra l’altro, perché mi dai una risposta argomentata e civile all’inizio e poi una smargiassata da “ti aspetto fuori” dopo. Ti sei offeso per la faccenda della nonna come nuovo difensore? Se così fosse, cosa dovrebbe dire Bernardeschi? E Tata? E gli altri che massacri?
Vedi/ete, la maggior parte delle affermazioni di quelli che sparano a zero non avreste il coraggio (e la decenza, giustamente) di dirle in faccia ai diretti interessati, in un dialogo con diritto di risposta. Nessuno oserebbe andare di fronte a Roncaglia e offenderlo perché sbaglia degli interventi, ovviamente; ma non per paura della reazione, quanto per il fatto – spero – che di fronte a una persona in carne ed ossa e non una figurina Panini, nessuno si sentirebbe in diritto di buttargli addosso palate di cacca come invece avviene dagli spalti o dietro una tastiera.
Non sto dicendo che Roncaglia sia un gran difensore ed è evidente a tutti che ha commesso errori gravi che ci sono costati punti. Ma lui e il resto della squadra sono coloro che ci hanno portato finora tra primo e terzo posto. Non sono e non devono essere trattati come dei cessi, né da te né da chiunque altro.
Mi è capitata una cosa simile a teatro, la settimana scorsa. Al termine di una prima di Andrea Zorzi (ricordi? Il grande schiacciatore della nazionale di volley che perse in finale ad Atlanta per un punto e che ora fa l’attore), in Valdarno, i miei vicini di poltrona hanno sparato a zero sulla qualità dello spettacolo; ero d’accordo anch’io su molte delle critiche, ma il tono era eccessivo; e poi mi dava fastidio trovarmi nel mezzo a questi due che ad alta voce infamavano attori e regia; a un certo punto una signora nella fila di fronte si alza e risponde a questi due, visibilmente offesa, rossa in faccia; con civiltà ma molto toccata, dice loro che si trattava di una prima, una specie di prova generale di uno spettacolo da rivedere. Abbiamo capito che faceva parte della troupe e poi scoperto che era parente del regista. Mi sarei sotterrato, anche se non avevo detto niente. Ma non per la figura personale, quanto per come mi è apparsa offesa gratuitamente quella persona. Aveva ragione. Si critica in altro modo, con più rispetto, non così.
Io ho ironizzato sui tuoi toni, GP. Non sono d’accordo nemmeno sui concetti (secondo me non hai fatto un’analisi veritiera della partita e della squadra in generale), ma quelli per me sono tutti rispettabili. Quello che non rispetto è il tono distruttivo, offensivo, tuo e di altri. E se tu ti permetti di sparare a zero su giocatori e dirigenti e chiunque, dovresti anche accettare il diritto di altri di risponderti. Con ironia, tra l’altro, senza offesa. O solo tu hai “diritto” di massacrare chi ti pare?
Non mi aspettare fuori, Gran Premio. Aspettami qui, sul terreno dove ti sei avventurato pontificando come un gran sapiente di calcio e sei stato giustamente rimbeccato da molti. Se hai qualcosa da aggiungere, da argomentare.
Nel caso non fossi stato chiaro, ribadisco il concetto: i toni. Il modo. Il problema è questo. Le idee sono opinabili ma rispettabili, quando non evidentemente false e tendenziose. I toni trancianti, offensivi, da padreterni, invece, stanno sul culo a tutti. Sconsigliato usarli in un blog dove ci sono persone che amano la squadra a prescindere dai suoi evidenti limiti.
Poi fai tu…
Saluti
Gennaio 26th, 2016 alle 12:19
siccome vincere non è un diritto inalienabile dell’uomo, e siccome la Fiore è quarta/quinta nella storia del calcio italiano io mi permetto queste 2 soluzioni per chi “vuol vincere”:
1-cambiare squadra
2-comprare la Fiorentina.
Forza Viola
Gennaio 26th, 2016 alle 12:54
per Gran Premio :
da buttassi in terra da i ridere….si sarebbe arreso anche il maestro Alberto Manzi!!
la chiudo qui,addio.
Gennaio 26th, 2016 alle 13:41
La citazione su’i bbere l’era questa :”bischero, se un tu lo reggi i’ vvino, l’uva mangiala da’grappoli!”..
io ho solo un commento da fare: anteponiamo il sostegno della squadra alla voglia di avere ragione,o saremo noi a non essere all’altezza della posizione in classifica cui aspiriamo
Gennaio 26th, 2016 alle 13:46
lorenzo 132 mi sa che ci hai dato!!!!!!
Gennaio 26th, 2016 alle 13:52
Un solo grido…Forza Viola e abbasso gli strisciati
Gennaio 26th, 2016 alle 14:15
CIAO DAVID , MA IL PENTA SU YOU TUBE NON SI VEDE NE SI SENTE ,
Gennaio 26th, 2016 alle 14:38
oh ragazzi ma state ancora a rispondere/dare retta al leone da tastiera GHEBBE ? mi stupisco di voi. lui critica tutto e tutti non ha pace. lasciamolo fare
Gennaio 26th, 2016 alle 16:39
Mancava l’indagine “fuorigioco”: – 50 punti alla Fiorentina, mezzo punto di penalizzazione al milan, gobbimerda e lazio.
A Lamentiis, perché fa ridere +10 punti!
Vediamo come va a finire? Vicenda Tello: a sentire Rialti è un Salah-bis. Se gioca bene ci danno un milione e lo portano via, se fa cahare ritorna in Spagna. Alla faccia della programmazione. Perché i giornalisti non riescono a far sputare come sono i fatti? Morata lo sanno anche i sassi a quali condizioni è arrivato dai gobbi. Qui si nasconde tutto e poi i giornalisti…. BRRRRRR
Gennaio 26th, 2016 alle 17:21
A me simpaticamente vu mi sembrate tutti grulli.
Cioè, c’è la necessità di essere PRO o CONTRO Della Valle? E’ obbligatorio uno schieramento, che i Della Valle via da Firenze, o tatuarsi Adv sul braccio?
Oppure è opportuno fare un’analisi.
E’ vero ci hanno preso in C2, col nome Florentia Viola, ci hanno portato (escluso anni Mihajilovic) in zone altamente rispettabili della classifica, a giocare la Champions League, a vincere a Liverpool, a giocare semifinale di Coppa Uefa, a farci rubare qualificazioni dal Milan, a piazzarci tre anni di fila quarti.
Non è il caso di dire per questo grazie ai nostri patronni, e non dire che sono stati la nostra rovina, visto che ciò riportato sopra testimonia l’esatto contrario?
Dall’altra parte, così come mi pare indiscutibile quello scritto sopra, lo è altresì che c’è un vistoso disinnamoramento, un calo degli investimenti, una riduzione degli obiettivi, una comunicazione assente o male adoperata da almeno 1 anno e mezzo a questa parte (a mio parere dal caso Mario Gomez).
E’ un sogno Neto a parametro 0, Cuadrado venduto e i soldi in saccoccia, Milinkovic che scappa dalla sede, Joaquin che batte i piedi e posta foto su Instagram, le liti con Montella, i 18 milioni promessi per Salah e poi mai visti, il “sappiamo cosa ci manca e ci faremo trovare preparati”? Ho riassunto l’ultimo anno e mezzo eh e forse mi scordo qualcosa.
Detto questo, siamo anche terzi in classifica per il terzo anno consecutivo, e non mi sembra nemmeno il caso di sparare a 0 ma di lasciarli lavorare, però chi non riconosce che c’è un grave distacco fra città e presidenza, fra i nostri sogni e le loro realtà, ha veramente gli occhi foderati di prosciutto.
Quindi, quello che mi ha portato a scrivere questa lungaggine che vi tedierà, è che per me è opportuno valutare il “giusto” e lo “sbagliato” non perchè sono di quello schieramento, ma sulla realtà dei fatti.
Gennaio 26th, 2016 alle 17:38
Oh Ghebbe,
ma veramente pensi che siamo ripigliati dalla piena…
Pensi che mettendo in riga due frasi e poi altre due e via dicendo, scrivendo un papiro dove ometti fatti sotto gli occhi di tutti (ovvero fatturato vs risultati sportivi) di non essere giudicato per quello che scrivi?
E’ chiaro che nella gestione di qualunque manager ci possano essere stati alcuni nei, nessuno è perfetto, anche la Juve che vince gli scudetti perde qualche partita. Questo succede in ogni azienda, ma in ogni azienda viene giudicato il risultato finale, quindi non mi venire a dire che con milinkovic, con i soldi del secondo ricorso di nutellino, con Salah e compagnia bella avresti vinto lo scudetto.
Si giudicano i fatti e i fatti sono:
settimo fatturato
terza posizione
Ma li leggi i giornali? Lo vedi qualche servizio in TV, segui qualche programma estero?Direi proprio di no, altrimenti constateresti come la società Fiorentina è vista da tutti come un esempio di programmazione, di corretta gestione, di attenzione alle regole.
Nel tuo piccolo mondo queste notizie non arrivano? bene, però fai a meno di scrivere inesattezze poi.
Mi sa che tifare una squadra non sai nemmeno cosa significhi…
vdz
Gennaio 26th, 2016 alle 17:39
@Marco 155
ti conveniva contare fino a 3 prima di scrivere…
vdz
Gennaio 26th, 2016 alle 17:42
Abbiamo una giustizia che fa paura !
Si parla del 2006, quando la Fiorentina acquistò Mutu dalla Juve !
la primula viola
Gennaio 26th, 2016 alle 17:59
Ovvia su, mi prendo 5 minuti di pausa dal lavoro e ricasco nell’errore di andare a leggere i commenti su ViolaNews, ormai senza più controllo in preda agli Anti a prescindere e ai troll. L’avessi mai fatto. Sul caso difensore, in quel caso il giovane e forte Mammana, se ne leggono di tutti i colori e non resta che constatare ancora una volta che l’odio per la proprietà è nei soliti noti assai più forte del tifo e dell’amore per la Fiorentina. Al che mi chiedo, e qui chiederei rispettosamente un’opinione agli scriventi di nascita fiorentina di questo blog, ma non è che alla Viola farebbe di molto ma di molto bene allargare ancora di più il suo tifo, bacino d’utenza? La fenomenologia del tifoso fiorentino di Firenze a me appare diversa da quelli che, come me, amano e seguono la Viola da fuori, da tutta la Toscana, dalle altre regioni e anche dall’estero. Guardate che se la smettessero costoro di fare le guerre medievali e di Comuni contro questo e quello forse la nostra (sì, perché non è solo vostra, mettetevelo in testa) Viola ne trarrebbe giovamento. In generale a Firenze vi è una minoranza troppo becera, troppo polemica, mai equilibrata, che odia invece di amare, ama dividersi invece che unirsi. Taluni, potrei far i nomix, risponderanno: “Ah sì, ma noi siamo Firenze e siamo fatti così”. Certo, vero, ma, amici, il Rinascimento è finito da 500 nni e non basta aver dato i natali a Dante (dio l’abbia in gloria) e a Leonardo (attenti era di Vinci), o essere stati i banchieri d’Europa con i Medici, per godere del diritto divino di vincere campionati, CL e altro o provare a parteciparvi. Nel 2016 tali risultati si ottengono con programmazione e budget. Il budget si amplifica con il marketing e uno stadio nuovo in concessione. Ma figurati se i bottegai fiorentini lo lasciano fare a dei marchigiani o se accettano di prendere un Tello o un Mammana quasiasi (se cacciano i DV almeno 9 milioni e io in loro lo farei visto che tra tre anni il giovine varrà tre volte), continuando a sognare Messi e Iniesta. Insomma, per costoro se prendi un ventenne “eh figurati, e quando gioca, un c’ha esperienza”, s eprendi Mexes, “Ma figurati, gliè bollito”, se prendi Tino Costa “Ma figurati faceva la riserva ai Genoa”. Fuori Firenze, anche nei commenti di questo sito, io noto più equilibrio, più “tifo” incondizionato. Guardate che sono elementi indispensabili alla vittoria. E’ davvero deprimente vedere che, passate 24 ore di silenzio (imbarazzato?, unghie che scivolano sugli specchi…?) dopo la vittoria sul Toro è ricominciata la solita solfa anti tutto, anti DV, anti e basta, con ragionamenti fuori dal tempo e di ogni logica. Ma figuratevi se codesti lo capiscono. E a rimetterci non sono i DV ma sempre e comunque la NOSTRA Fiorentina. Il loro problema è che essi la identificano con i “ciabattini” marchigiani che, essendo di fuori Firenze, sono “nemici” a prescindere, e continuano a sognare lo sceicco, un bischero che spende e basta alla Moratti dei tempi che furono o al Tohir attuale. Ma che noia. Informo lorsignori che da fuori Firenze la “Fiore” è stimata e ammirata, se ne facciamo una ragione e scrivere certe cose per un team che è terzo e in lotta per diverse cose è totalmente incomprensibile. E poi, ma pensate che il Real Madrid, il Barça, il Bayern o lo United abbiano tifosi solo a Madrid, Barcellona, Monaco o Manchester? Mi vengo a noia da solo a ripetere sempre le stesse cose, che sono poi le stesse di molti altri equilibrati, che sono la maggioranza. Solo che codesta mayorìa ragiona e non urla e, quindi, per definizione, si nota meno di chi sbraita e sputa veleno. Provocazione: O che ci tocca difendere la Viola dai fiorentini?
Gennaio 26th, 2016 alle 19:01
#155 Marco
Ci hai rintronato con tutto quel MAIUSCOLO…
Scrivi piano, non urlare, grazie mille
Gennaio 26th, 2016 alle 19:02
Poi sennò ti cacciano dall’ufficio 🙂
Gennaio 26th, 2016 alle 19:12
#144 Ghebbe
Mi spieghi meglio una cosa?
Tu vuoi dimostrare che i dirigenti/proprietari viola hanno fatto delle cappelle colossali o che sono indegni del loro ruolo e vanno cacciati?
Nel primo caso ti do ragione. E aggiungo che le cappelle le fanno tutti quelli che fanno qualcosa nella vita. Dirigenti, giocatori, arbitri, giornalisti, tifoi che scrivono nei blog… Vincono quelli che ne fanno meno.
Nel secondo caso non rispondo nemmeno. Pe me parlano i risultati, la qualità del gioco, il contrasto tra settimo fatturato e quarto piazzamento costante.
Se sei del partito del partito preso e ti stanno irrimediabilmente sulle palle i DV, non so che dirti. Io, anche alla luce dei loro errori e limiti, rispetto il loro ruolo e continuo a tifare Fiorentina.
Saluti
Gennaio 26th, 2016 alle 20:19
O che l’hanno indagato ancora una volta?
Gennaio 26th, 2016 alle 20:21
Premetto che non ho dai seguito la vicenda, ma leggo che in molti scrivono indagati i vari Lotito, Galliani, De Laurentis, Zamparini…..
Ho letto male o fra questi c’è anche l’onesto Andrea Della Valle?
Spero vivamente di no!!!!
Gennaio 26th, 2016 alle 20:32
@ 155. Mi chiamo virgola….. Punto e virgola.
Gennaio 26th, 2016 alle 20:36
Mi sono informato e ho visto che Andrea Della valle è stato archiviato…..
Meno male, son davvero contento, anche se firrà tutto in una bolla di sapone….
Quelli non li puniranno mai!!!
Gennaio 26th, 2016 alle 20:39
@ 116. Io mi sono sempre assunti le mie responsabilità anche nele cazzate che scrivo. Tu, invece no.
Se qualcosa non torna….
carlbellinger@libero it
Vediamo se hai le palle di qualificarti.
Gennaio 26th, 2016 alle 20:42
…immancabile l’idiota che commenta il coinvolgimento Adv nella nuova calciopoli italiana … Tutto per portare acqua al proprio mulino… O ragazzi cambiatele queste Hogan se vi fanno male se le avere prese un numero meno non è colpa dei DV…
Gennaio 26th, 2016 alle 20:45
Comunque, come dicevo ieri, qui il dissenso da noia.
Sarà meglio che me ne vada….
Per sempre.
Buona Bulgaria a tutti
Gennaio 26th, 2016 alle 22:07
Si sì.
Un GOMBLODDO di tifosi a cui hanno tolto sovvenzioni (non mi stupisco, a questi la spending review gli fa un baffo), politici non si sa bene di che orientamento visto che prima bisognerebbe capire da che parte sta Noi Italiani, giornalisti che ovviamente sono sempre lacchè di qualcuno, del Brovarone, di Prizio e del Generale. E degli ebrei, che c’entrano sempre.
Augh.
Gennaio 26th, 2016 alle 22:22
Vuturo, non vedo che fuguraccia avrei potuto fare. Ho riportato semplicemente il contenuto di una telefonata fatta alla tua trasmissione. La signora che ha chiamato, che tra l’altro sembrava sapere veramente il fatto suo e che viene da decenni di frequentazione dello stadio, ha prima affrontato il discorso dei daspo e secondo me aveva pienamente ragione. Non vedo per quale motivo una Società debba intervenire in casi come questo. Non ha nranche il titolo, ma soprattutto sempre secondo me, Società e tifosi organizzati devono essere due settori ben disrinri; sono contrarissimo alla responsabilità oggettiva delle Società e mi sembra assurdo pretendere che intervento in un caso come questo. Poi la Signora, ha detto che la prima cosa che hanno fatto i DV è stata quella di abolire i contributi al tifo organizzato. L’ha detto lei, non io. Vivo lontano e non so che succede a Firenze. Il fatto che tu e il Vonci non abbiate replicato mi ha fatto pensare che questa cosa fosse vera. Ed allora ho anche collegato questo fatto ai discorsi alla Alessadrox che si leggono sui siti che ti assicuro, da lontano sembrano davvero assurdi. Non sono mai riuscito a capire come mai alcuni soggetti siano critici a prescindere verso una proprietà che ti ha preso in c2 e ti ha portato stabilmente ai vertici. Qui sove vivo, patria di strisciati di tutte le razze e tipi, la gente ci osserva incrdula e anche un po divertita mentre ci facciamo la guerra da soli e cerchiamo di auto distruggerci. Dopo l’intervento di quella Signora, ho creduto di aver svelato questo “mistero” e penso che questa possa essere una spiegazione plausibile anche se, ripeto è una cosa che è stata tirata fuori nella tua trasmissione e non certo da me. Possibile che chi ha fatto i cori a Vittorio non li faccia ai DV? Possibile che si rimpianga Melloni, degnissima persona ma presidente di una Fiorentina mai cosi modesta? C’è da pensare si, che la Signora abbia centrato il punto della questione.
Gennaio 26th, 2016 alle 22:50
…Cirano…sei patetico…davvero…rojadiretta? Quando vuoi possiamo discuterne…parterre di Fiesole…per il resto i tuoi idoli sono dentro alla questione ultima arrivata…sulle mie eventuali previsioni errate…è per caso arrivato un difensore? Elencami i miei svarioni…datti ua bella strofinata al naso…testosterone…:-)
Gennaio 27th, 2016 alle 01:11
Dunque vediamo …
Forse si scolgono le gambe dopo il richiamo di preparazione?
Le ultime mosse (tello zarate costa) in attesa di suarez/cigarini aspettando il difensore significano più serenità e nuova sinergia tra allenatore e società?
Abbiamo una partita difficilissima domenica. Un risultato positivo la deve poche volte lo abbiamo ottenuto sarebbe un giusto premio ed un ulteriore stimolo a proseguire in questa splendida stagione…
Vi prego gridate con me
Fiorentina olè!!!!!
Gennaio 27th, 2016 alle 07:16
Ci sto. Le manate virtuali da sbroccamento di tastiera, va beh, passino, ma sesso e tavola no, cribbio!
Gennaio 27th, 2016 alle 07:18
Alessandrox Presidente.ig vicepresidente.Voturo capo addetto stampa.Brovarone direttore sportivo.
Per i soldi:Azionarato popolare.
oplà e il gioco è fatto!!!
Ma come abbiamo fatto a non pensarci prima.
Gennaio 27th, 2016 alle 08:06
Ora Shimon #181,
paragonare Prizio, Brovarone e generale…
SFV
MAMO
Gennaio 27th, 2016 alle 08:19
viola dal 58 te invece sei proprio un poverino…banale e con repliche da mimmini dell’asilo…clap clap clap bravo bravo
Gennaio 27th, 2016 alle 08:51
Alessandrox
Continui a non rispondere sui fatti ma attaccando i tuoi antagonisti. Tu reclami la ragione perché il difensore non è arrivato, io ti rispondo che il mercato non è ancora finito. Mi sbilancio prevedendo l’arrivo di 2 difensori, Mammana e forse Demaio (spero ancora in Lopez). Inoltre appena Suarez parte, arriverà Cigarini.
Detto questo Anche stavolta la dirigenza avrà operato esattamente come aveva anticipato in precedenza. Tutto il resto sono produzioni letterarie dei media sportivi.
Preparati all’ennesima figuraccia. Ripeto, non ne azzecchi una.
Perché mai dovrei venire io nel Parterre? Prova a venire tu in Ferrovia, dove vuoi, tanto è sempre vuota. Mi riconosci subito, dal profilo. A proposito, se vuoi puoi portare anche i tuoi amici “Y” e “Z”.
CIRANO
Gennaio 27th, 2016 alle 09:18
I miss you Pepito!!
:'(
Gennaio 27th, 2016 alle 09:40
Leggo anche stamane “t’aspetto fuori”… “t’aspetto qui…t’aspetto di la”.
Non sapete che fanno più male le parole delle manate.
E sono più divertenti.
Non sapete divertirvi.
Quindi non sapete vivere .
P.S.
Discepolo,
ho avuto il piacere e l’onore di essere tuo ospite, sei persona brava, lavoratore, serio, onesto, e di sicura simpatia.
Non fare che il ragionar di calcio ti abbrutisca.
Vieni piuttosto alla prossima cena e lascia fare quelle pezze per una sera.
Ciao
Antonello
Gennaio 27th, 2016 alle 09:45
Zachini,
continui solo a sparare livore e offese.
Ti lascio nel tuo brodo, so che ci stai benissimo.
Picchio,
io dico solo che una volta nella vita, in un anno così, quando ti ritrovi clamorosamente lì, ci avrei provato con tutta la mia forza.
Anche perché l’esborso economico sarebbe stato limitato in quanto a fine stagione gli acquisti li puoi rivendere, se non riesci puoi sempre rivendere un gioiello (tipo Bernardeschi) e rientrare delle spese in eccesso fatte.
Dico che quando si può incredibilmente puntare, lo si dovrebbe fare.
E invece qua non c’è questa intenzione, perché arrivare terzi o secondi produrrebbe una modifica del budget, produrrebbe un’attesa eccessiva, ci porterebbe a caricarci di costi pluriennali (stipendi) in più… E la proprietà non è che ci tenga molto.
A me competere per il quarto posto non piace, quando avrei le possibilità per fare molto di più. Soprattutto dopo un 2015 che mi ha visto cedere molti giocatori e incassare un bel po’ di denaro.
Gennaio 27th, 2016 alle 11:19
Ghebbe, sono d’accordo. Spero lo facciano, anche se purtroppo vedo o credo di vedeee un freno a mano sempre un po’ tirato.
Sono talmente fuori dagli ambienti viola (quelli decisionali) che le mie sono solo impressioni, ma mi pare che al momento di massimo entusiasmo dei DV, sfociato nell’acquisto di Rossi e Gomez, abbia creato una disillusione e forse un non ritorno economico che deve averli un po’ bloccati.
A mio modestissimo parere, persone di tale calibro imprenditoriale si motivano con un ritorno economico/di immagine e con il calore della piazza. In questo, secondo me, Firenze sbaglia tanto. E non sto dicendo di fare i lecchini, quanto di mettere da parte diffidenza e rendersi più vicini anche alla società, oltre che alla squadra.
Io la vedo così.
Ti saluto.
Gennaio 27th, 2016 alle 12:02
Ma rispetto il tuo parere, anche se ovviamente non lo condivido.
È difficile avere calore quando tu per primo (tu = la proprietà) non ce l’hai.
Comunque grazie per aver usato toni da persona normale, rimanendo pur sempre della tua idea.
Gennaio 27th, 2016 alle 12:41
…nei vostri deliri e provocazioni fate pure le pittime tirando fuori baggianate legate ad ipotetici duelli rusticani e regolamenti di conti che esistono solo nelle vostre fantasie…al poeta Cirano rammento di citarmi le volte che non ne ho azzeccata una…abbiamo forse vinto un trofeo?
Gennaio 27th, 2016 alle 14:11
La colpa morì fanciulla David!
V’aspetto fori tutti!!!
Appuntamento al franchi…
Venite se avete il coraggio!!!!
Forza Viola anche se non sembra… Sia più di moda a Firenze
Gennaio 27th, 2016 alle 14:29
post 170: Violanews è oramai allo sbando, secondo me.
Anche se il pezzo meglio (per farsi 2 risate) è I’Bamba: “A me non importa della squadra/società..ecc. Io continuo ad andare nello Skybox, caviale e champagne a fiumi (stappa stappa).”
post 191: la frase “t’aspetto fuori” qua è diventata un tormentone.
Gennaio 28th, 2016 alle 11:25
A me tanti mi sembrano di fuori cone i terrazzi: è un blog per tifosi viola, dove fare qualche critica, qualche elogio, scrivere di proprie esperienze, dove farsi coraggio in caso di sconfitta e dove esaltarsi in caso di vittoria.
Offese, ti aspetto di qua e di là, critiche feroci senza senso…oh ma calmatevi cazzo!!!
SEMPRE FORZA VIOLA E BASTA!!!