Fino al 2010?
Quando parlo e scrivo di Christian Vieri ho un po’ le stesse sensazioni di imbarazzo che provavo tanti anni fa davanti a ragazze che lì per lì mi sembravano indispensabili per la mia vita e che poi svaporavano nel giro di una settimana.
Insomma, mi sento sempre un po’ in colpa per la sfiducia manifestata a luglio e peraltro condivisa (ma non è un’attenuante) da molti di voi.
Nonostante questo, mi pare lo stesso eccessivo pensare di proporre un biennale ad un giocatore di quasi 35 anni, specialmente nella logica adottata dal 2005 dalla Fiorentina.
Al di là del fatto che lo “sparo” di Stadio di ieri deve essere confermato dalla società, non si capisce il perché del limite (secondo me giusto) del biennale per chi ha più di trent’anni se poi si pensa di assicurarsinel 2010 le prestazioni di un attaccante, e non di un portiere, trentasettenne.
Ricordo che in nome di questa regola abbiamo rinunciato a Brocchi, che voleva un triennale e che proprio scomodo non avrebbe fatto sia nella passata stagione che in questa.
Sì invece al rinnovo annuale, perché quello Vieri se lo è ampiamente meritato sul campo e fuori.
Gennaio 3rd, 2008 alle 08:10
Ma sentirsi in colpa di che cosa? guarda che per ora avevi ( hai) ragione in pieno su Vieri, qualche cosa ha fatto ma da qui a dire che questa è l’ennesima scommessa vinta dalla società..
E’ inutile girarci intorno, l’apporto di Vieri è mediocre e mi sa che la famosa scommessa la vinci te ( a meno che nei 10 goals rientravano, oltre a quelli in campionato, quelli delle coppe, amichevoli, partitelle infrasettimanali ect).
Gennaio 3rd, 2008 alle 08:11
finalmente mi trovo completamente d’accordo con quello che scrivi in prosito a Vieri e soprattutto a BROCCHI che inspiegabilmente abbiamo lasciato andare come se ne avessimo tanti di meglio forse gobbi e pazienza oppure il grande semioli? vediamo se il grande PRANDELLI riuscirà nel miracolo del 4 posto con quello che si ritrova in casa per quest’anno, attenti al Milan che non puo’ rimanere fuori dalla champions, ed a miracolo compiuto, speriamo, la palla passa alla proprietà e al ns. ds vediamo chi avranno il coragggio di acquistare senza peraltro farsi scappare quei pochi di valore che abbiamo.
Gennaio 3rd, 2008 alle 08:32
Ciao David,
partendo dal presupposto che giustamente Vieri con le prestazioni la voglia e l’impegno si sia assolutamente guadagnato la fiducia dell’ambiente e della società dimostrando a tutti che la scelta estiva si è rivelata pienamente azzeccata ritengo giusto il discorso relativo ad un prolungamento annuale in quanto un calciatore come lui fa sempre comodo in una rosa in quanto oltre alle prestazioni sportive da anche molta visibilità e ritorni economici dal punto di vista mediatico.
La vera cosa che mi fa davvero arrabbiare (per usare un eufemisco) è la gestione del rinnovo di Ufo che insieme a Mutu e Frey ritengo il solo fuoriclasse presente in rosa.
Non ha senso dal punto di vista economico e tecnico portare in scadenza di contratto un giocatore di quel calibro sperando poi di gestire la situazione come avvenuto la scorsa estate con Dainelli.
Ufo ha devvero un grande mercato, vista la carenza di difensori, sia in Italia (Milan e Juve) che in Europa e non mi meraviglierei più di tanto se decidesse di proseguire la sua carriera altrove.
Forse a livello societario (non Prandelli) è stata sottovalutata la sua importanza sia a livello di rendimento che di esperienza internazionale.
Non so a quanto possa ammontare l’offerta triennale del rinnovo proposto dalla Fiorentina ma a mio modesto avviso Ufo è uno di quei giocatori che dovrebbe guadagnare sia quanto Frey e Mutu.
Ti chiedo per quanto possibile di sposare la cuasa di questo giocatore che (non è il tuo caso mi sembra) molti sottovalutano nell’economia della nostra squadra ma che se vai ad analizzare la costanza di rendimento avuta nel tempo, ritengo essere quasi indispensabile.
Cosa mi dici al riguardo?
Saluti.
Leonardo
Gennaio 3rd, 2008 alle 08:40
In effetti hai ragione sul secondo punto,non capisco perchè non si deve eccedere di 2 anni ad un rinnovo contrattuale oltre i 30 anni,soprattutto se un giocatore vale.
PS:PERCHE’ NON CREI UN SONDAGGIO PER CHIEDERE IN QUANTI SONO DACCORDO SUI CIRA 400MILIONI DI EURO NECESSARI PER IL NUOVO PROGETTO DI DDV E ADV?a me sembra una follia,non è meglio puntare al sodo?Meglio investirli sulla squadra,anche perchè se si raggiunge la chiampions si riprendono un bel po di soldi!!!!
Gennaio 3rd, 2008 alle 09:02
Pienamente daccordo con te David, ma soprattutto pensiamo prima al rinnovo di Ufo! Sia per non perdere un grande giocatore sia per non rinforzare una diretta concorrente. Ciao e tanti auguri per l’anno nuovo!
Gennaio 3rd, 2008 alle 09:28
Per me la valutazione sulla durata del rinnovo a Vieri può farla solo chi giornalmente ha a che fare con lui sul campo di allenamento e non tanto su chi si basa soltanto sul rendimento in campo (che peraltro non è inferiore a quello di altri con il contratto già rinnovato ben più a lungo).
L’età di un calciatore non si misura solo sulla carta d’identità, ma sull’integrità fisica e sulle motivazioni, e spesso è capitato che quando giocatori sono stati a lungo fermi per infortuni abbiano poi chiuso la loro carriera più tardi del previsto e con gli ultimi anni di buona forma e prestazioni. Quindi la valutazione possono farla solo i medici, i preparatori e i tecnici che tutti i giorni dicono a Vieri di fare le ripetute o un’altra mezzora di potenziamento sulla gamba matta e possono leggere i suoi occhi, le sue reazioni, i suoi comportamenti; cose che dalla sala stampa in là non si si vedono più. Saluti e Forza Viola
Gennaio 3rd, 2008 alle 09:30
Veramente Brocchi ne voleva 3 di anni e non mi sembra che al milan sia così indispensabile, ha preferito 3 anni di panchina pittosto che 2 da protagonista…ciao ciao brocchino.
Gennaio 3rd, 2008 alle 09:42
Concordo col paragone con Brocchi, la cui situazione per me fu comunque ben gestita . Ma penso la politica sia cambiata, girava voce che al trentenne Ufo sia stato offerto un triennale. Altri 2 anni di Vieri forse sono troppi, magari il prossimo anno potrà dare ugualmente un contributo prezioso ma quello dopo sarà dura, sebbene girino voci di condizioni atletiche ottime e ancora in miglioramento. Su Ufo c’è poco da dire: penso che un pò abbiano sottovalutato la sua importanza nella squadra ma anche molti tifosi ancora oggi non han capito che grande difensore sia realmente. Ma soprattutto penso che nulla di più poteva essere fatto sul ceco, se decide di cambiare aria per avere nuovi stimoli che ci possono fare Corvino o Prandelli? (d’altronde un professionista è giusto abbia certe aspirazioni economiche e di carriera )
Gennaio 3rd, 2008 alle 09:55
Io sono soddisfatto di come sta andando vieri quest’anno, ma sinceramente un attaccante a 35 anni è finito. quindi direi che il piano iniziale per l’anno prossimo (via Vieri, dentro Cacia) si potrebbe anche rispettare…al limite gli rinnoverei il contratto per un altro anno. Sulla regola del contratto di max 2 anni per gli over 30 mi trova d’accordo, più che altro perchè c’è il rischio che un giocatore decida di fare una pensione dorata a firenze sapendo che dopo non dovrà fare più nuovi contratti. Sempre a proposito di contratti io oltre a Ufo lo rinnoverei anche a Liverani visto che mi sembra un professionista ineccepibile e che le doti che ha lui (cioè i piedi) non invecchiano…poi questo dipenderà anche da come si giocherà l’anno prossimo….in ogni caso mi sa che non sia un grosso problema questo rinnovo, in fondo mi sa che non voglia andare a vivere troppo lontano da Roma.
Gennaio 3rd, 2008 alle 07:59
Scusa davide,forse non ho capito io..guarda che fare il contratto fino al 2010 vuol dire biennale e non triennale..vieri ha il contratto in scadenza 2008,quindi gli viene eventualmente proposto di allungarlo per altre 2 stagioni come regola di corvino di proporre il biennale per gli over 30..anche a brocchi e’stato proposto un biennale ma ha preferito andare a pulire le panchine per qualche spicciolo in piu’..se vieri sta bene fisicamente e’ancora 6 spanne sopra a pazzini eta’o non eta’..
RISPOSTA
La differenza è che il triennale è stato rifiutato ad un trentunenne ed il biennale sarebbe fatto ad un trentacinquenne, fai un po’ te…
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 10:02
CIAO DAVID
se Vieri ha voglia e la testa per continuare ad impegnarsi come ha fatto quest’anno perchè no.
Avere in panchina un giocatore che quando è chiamato in campo bene o male riesce sempre ad essere pericoloso , secondo me è un valore aggiunto.
Senza contare l’impatto mediatico che Bobone ci ha dato quest’anno, lui è un personaggio.
Gennaio 3rd, 2008 alle 10:05
Buon 2008 a tutti! Sono GILBERTO da Casella Ge. Vorrei dire la mia su questa notizia: giusto prorogare il contratto di un anno. Di più no. Per diversi motivi: età, entità dell’ingaggio, programmazione. Si che Vieri ci sta’ dando tanto, ma non scordiamo che la Fiorentina ha fatto altrettanto! Ci siamo aiutati a vicenda.
Gennaio 3rd, 2008 alle 10:36
ma io penso che se la fiorentina punta in alto come dichiarato da piu’ parti si debba al piu’ presto liberarci di pazzini e nonno vieri per attaccanti in grado di aiutare il nostro unico fenomeno MUTU!!! spero in Cacia ma non sarà cmq sufficente per lottare su piu’ fronti… poi se invece l’asticella la vogliamo tenere dal quinto posto in giu’ possiamo tranquillamente rinnovargli in contratto, tanto 4-5 gol riesce a farli…
Gennaio 3rd, 2008 alle 10:37
Finché ci sono tifosi come Marco 59 che valutano mezzo scudetto il solo pensiero che la Fiore possa essere vista come una società modello( di cosa?); oppure tipi come Andaluso che nel 2008 non ha ancora recepito il fatto che è meglio fare tre anni di panca al Milan ( che poi non è nemmeno vero) con stipendio molto superiore e premi diversi, piuttosto che avere una serie di punti di domanda a Firenze; oppure come Belushi che non ci vede niente di strano se un attaccante over 35 possa essere preso in considerazione da chi ha fondato i propri progetti sui giovani; oppure come Kenneth (ma un nome italiano vi fa proprio schifo?) che è ancora della convinzione che Ufo rimanga a Firenze; oppure tifosi che ancora credono che Prandelli possa fare miracoli; e finché ci sono tifosi che a tutt’oggi non hanno capito che nella Fiorentina vi sono solo dei visionari che percorrono la politica del contrario (basta contare quante volte hanno fatto l’opposto di quello che si erano proposti); ecco, finché ci sono tifosi così “dolci”, cosa si pretende da Corvino e C. se non le favole?
Gennaio 3rd, 2008 alle 10:57
Il tuo ragionamento sarebbe logico se nel mercato viola ci fosse una logica.Ti faccio un esempio:le dichiarazioni di ieri( sagge) di Prandelli a proposito di Mazuch e Hable, confrontate con la pomposa presentazione che dei due fece Corvino.Vieri, in una rosa ben organizzata ed omogenea, non sarebbe un caso.Avrebbe un suo ruolo di supporto, e se poi per dargli un po’ più di soldi si spalmano su due anni anzichè su uno, beh non ci vedo scandalo.Il problema è che la posizione di Vieri diventa determinante perchè il dopo Toni è stato affrontato un po’- diciamo così- superficialmente,ed allora si è dovuto correre ai ripari cercando quel che il mercato proponeva a prezzi ” calmierati”. Per spendere poco finirà che si spenderà di più: adesso abbiamo Pazzini, mezzo Cacia reduce da un infortunio a 6 milioni, e solo uno dei due potrà emergere. In più abbiamo Vieri, che quqalche milione in due o tre anni(inclusoi l’attuale) costa.Ora, se si prendeva il ricavato di Toni più quello di Reginaldo,e si evitava la bufala Semioli-Balzaretti, si arriva a 28 milioni. Una somma importante da mettere sul piatto per un centravanti vero.Senza contare che a giugno la valutazione di Pazzini era più alta di sicuro.
Gennaio 3rd, 2008 alle 10:58
Il problema è proprio questo, David: sull’argomento prima punta la discussione si accentra sul rinnovo a Vieri. E’ o non è un brutto segno ?
Gennaio 3rd, 2008 alle 11:03
Per una società come la nostra, attenta anche agli apetti extracalcistici dei giocatori, vuol dire aver trovato in Vieri una persona importante nello spogliatoio. Una squadra giovane come la nostra ha bisogno di elementi carismatici abituati a giocare ad altissimi livelli. La società(questo è il mio parere) ritiene importante un elemento come Vieri(e come Liverani) per la crescita dei nostri ragazzi. Brocchi ha senza dubbio sbagliato qualcosa, così come i vari Maresca e Miccoli, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso la loro cessione
Gennaio 3rd, 2008 alle 11:05
Dipendesse da me rinnoverei il contratto di Vieri su base annuale, eventualmente alzerei un pò l’ingaggio usando magari qualche espediente sui risultati, tipo goal segnati. Magari gli darei una qualche opzione su l’anno successivo. Il discorso dei due anni max per gli over trenta è più che giusto. Brocchi secondo me voleva soprattutto un pre-pensionamento d’oro, quindi, meglio che seduto in panchina e giocare una partita ogni due o tre mesi…..
Se voleva correre e giocare, principalmente, sarebbe rimasto a Firenzze con un biennale e sicuramente prima della scadenza se ne sarebbe guadagnato un’altro.
Gennaio 3rd, 2008 alle 11:14
Visto l’andazzo sarebbe già un grosso risultato il rinnovo di Liverani e Ujfalusi.
Gennaio 3rd, 2008 alle 11:29
Buon anno a tutti i tifosi Viola.
La cosa che non mi torna e che sia proprio tu caro David a sorprenderti nel senso che essendo responsabile di una Radio come Radio Blu non puoi pensare di avere solo giovani rampanti ma anche delle persone di esperienza che anche se scrivono poco riescono ad essere molto utili perche’ sanno come muoversi all’interno del giochino quindi una buona guida per i nuovi giornalisti.
Secondo me la davanti abbiamo 3/4 giocatori con un buon avvenire davanti:
Pazzini,Osvaldo,Cacia,Lupoli una sicurezza che e’ Mutu, quindi si aprono due strade o ne vendi qualcuno di questi e compri uno alla Mutu che abbia voglia di dimezzarsi lo stipendio oppure rinnovi 2 anni ad un vecchio parafulmine in modo da far crescere piu’ tranquilli i rampanti.
Anche perche’ il vecchio parafulmine le sue 7/8 reti le puo fare anche fra due anni se sta decentemente fisicamente ma secondo me per la societa’ ( per i motivi che dicevo prima ) e’ secondario quanto segna un parafulmine.
Brocchi voleva essere un parafulmine ma a Milano dove ha sempre detto che voleva tornare a fare il dirigente. Non credo che il problema sia stato dei due o tre anni perchè la parola dei DDV ha un valore e quando gli anno detto che se dopo due anni fosse ancora utile glielo avrebbero rinnovato per un nuovo anno sarebbe stata legge ( vedi quello che ci hanno e ci abbiamo rimesso con Toni in soldi 25 Milioni di euro e Corvino aveva gia’ comprato Amaurì dal Chievo per 7 miliono di euro che ora Zamparini ne chiede 25 di milioni .)
Forza Viola Sempre e comunque.
Gennaio 3rd, 2008 alle 11:39
Ben venga il biennale, perchè a differenza di Brocchi, Vieri è un autentico campione, e gli autentici campioni giocando anche poco sono determinanti, anche a 37 anni.
Si è sempre detto che il problema del calcio italiano non è mai stato pagare per i campioni, bensì pagare troppo gli onesti pedatori, indi per cui per Vieri si può spendere un anno di contratto in più rispetto al rinnovo.
Saluti.
Gennaio 3rd, 2008 alle 11:52
Eheheh David appena ho letto questa notizia su Stadio di ieri ho immediatamente pensato alla tua reazione… 😀
A parte gli scherzi, le tue perplessità sono anche le mie, perché se già adesso Bobo non riesce a garantire più di 20 minuti-mezzora accettabili, non oso immaginare cosa sarà a 37 anni suonati, soprattutto sul piano della mobilità… bisognerà giocare in 12, con uno che si occupa unicamente di portarlo in spalla a giro per il campo… oppure bisognerà chiedere una deroga alla Figc per farlo giocare in motorino!
Il problema comunque è un altro, ossia che se davanti a lui ci fosse un centravanti AFFIDABILE potremmo anche permetterci di farlo svernare fino al 2010… Purtroppo però “affidabile” non mi pare l’aggettivo adatto a gente come Pazzini o lo stesso Cacia, che all’esordio in A, in una piazza molto più grande di Piacenza e con quasi un anno e mezzo d’inattività alle spalle, è più una scommessa che una certezza…
Gennaio 3rd, 2008 alle 12:13
cecco, io personalmente preferirei a fine carriera giocare e dimostrare se non agli altri a me stesso di essere un buon giocatore (Si parlava addirittura di nazionale) pittosto che fare il panchinaro e giocare solo le partite senza importanza per far riposare gattuso, evidentemente tu e brocchi non la pensate come me
Gennaio 3rd, 2008 alle 13:02
Se Ufo va alla juventus io m’ammazzo!
RISPOSTA
Vuol dire che pochi motivi per rendere interessante la tua vita e sinceramente mi dispiace,
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 13:04
Su Vieri sono d’accordo con te, credo che la formula del rinnovo annuale possa andare più che bene.
Il giocatore è sul viale del tramonto e va valutato di anno in anno; se poi non gli va bene, medaglina alla Ciuffi e tante grazie e arrivederci!
Cambio un attimo argomento:
Leggendo su “violanews.com” l’articolo su la strategia dei DV inerente alla “Fondazione per la Fiorentina”, non capisco un punto in particolare.
Mi spieghi David cosa serve discutere sulla copertura del Franchi a Febbraio se fra 5/6 anni abbiamo uno stadio nuovo tutto coperto?
Io la vedo un pò come la storia del centro sportivo, tanti progetti e pochi fatti.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Il record di Birra l’ha battuto la moglie di Spiderman!
RISPOSTA
Io penso che tra 5/6 anni non avremo uno stadio nuovo, ciao
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 13:08
Buongiorno David
io sono per il rinnovo immediato del contratto di Liverani ed Ufo.Per Vieri aspetterei per valutare Cacia.
Per Cecco gradirei sapere qualcosa che ti va bene!!!!Altrimenti come faccio ha non darti il gufo d’oro.
Saluti.
p.s. chi è la nuova d.j. la mattina su radio Blu.
RISPOSTA
Priscilla Labardi, una bella signora con una voce (a parer mio) splendida.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 14:15
David,perchè non provi a spiegare la TUA opinione su casi come quelli di Maresca, Miccoli,Brocchi, Bojinov,Jimenez? Io,nonostante o proprio per le spiegazioni addotte da Corvino,mi sono fatto l’idea che ci sia stata anche una certa voglia di protagonismo del Direttore.Quelli che li hanno sostituiti ( a parte Mutu, naturalmente) sono migliori? Tra il bulgaro ( ventuno anni) , Pazzini e Cacia, l’unico che ha dimostrato di saper segnare in serie A è stato Bojinov ( a diciannove anni!).Non sarebbe stata impresa poi così proibitiva aspettarne la maturazione, lui tante partite di seguito quante ne ha fatte Pazzini non ne ha mai giocate. Miccoli( il bagno di sangue) e Semioli ( costato tanto)sulla fascia giocano due sport diversi.Maresca lo cerca l’Inter, mentre Jimenez è attualomente titolare nerazurro.Insomma, siccome in tutto questo avvicendarsi di giocatori le uscite delle Fiorentina sono state superiori alle entrate, io ti domando:abbiamo visto passare Toni,Bojinov, Jimenez,Miccoli, Maresca,Riganò( regalato)Reginaldo, Brocchi, adesso abbiamo Pazzini, mezzo Cacia, Mutu,con Vieri di complemento,Gobbi e Semioli,e ci abbiamo anche rimesso.Montolivo era stato già preso quando arrivò Corvino,Liverani è stato offerto a destra e a manca questa estate e per Jorgensen il Direttore aveva messo un euro in busta. Non so,magari mi sfugge qualcosa,ma non capisco.
RISPOSTA
Credo che la valutazione sia stata fatta a livello comportamentale (tranne che per Brocchi e forse Jimenez).
Si tratta di uomini che non legavano benissimo con l’ambiente, ciao
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 14:20
per cecco, grande sono completamente d’accordo cerchiamo di dare un svegliata a corvino e alla proprietà dei loro discorsi ne abbiamo le tasche piene.
Gennaio 3rd, 2008 alle 15:01
caro David, mi sembra che la tua crociata giornaleira su Vieri si arricchisca di un altro episodio… Ieri nel citare nel tuo post pazzini facevi riferimetno a Vieri.. Mi sembrano polemiche stucchevoli e del tutto inutili.. Visto che imputi a Corvino di essere permaloso mi sa che stai cacdendo ne suo stesso difetto.
RISPOSTA
Crociata giornaliera? Ma di cosa stai parlando?
Ho detto che mi sono sbagliato, che gli deve essere rinnovato il contratto per un anno, che sta facendo bene, che vuoi di più?
Se analizzo Pazzini, il riferimento a Vieri è quasi naturale.
Se poi tu vuoi fare un biennale a Vieri, padrone di pensarla come credi, ma non parlare per favore a sproposito, ciao
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 18:10
Sono d’accordo con te david, un anno basta e avanza per Bombo Vieri…inoltre volevo dire che troppi di voi non ci capisce nulla del giuoco del calcio;pazzini potenzialmente, e ora lo dimostrerà, facendovi mangiare le mani, è super forte e di qualche spanna sopra Bombo…
Gennaio 3rd, 2008 alle 18:14
Dato per scontato ormai che Ujfalusi se ne andrà, perchè nell’ambiente lo sanno tutti David e anche te ( non mi fare il moderato ), comincio uno zinzolino ad essere perplesso.
E ti dirò, non è tanto per l’eventuale rinnovo pluriennale di Vieri, quanto perchè, la strada della società è ormai delineata. Al bivio tra il fare il salto e galleggiare nelle medie, abbiamo scelto la seconda ipotesi. E a me può star anche bene, ho visto la Fiorentina giocare a Gualdo e non mi dispiace affatto essere da zona uefa. Un pochino mi dispiace però, perchè mancherebbe davvero poco a diventare grandi, e mi sembra che anche il famoso Progettone della famiglia Della Valle sia come un biscottino per fermare lo stomaco di noi tifosi, ma che la cena vera non arrivi mai. Cmq, mantengo la serenità. E aspetto Maggio. Speriamo bene.
RISPOSTA
Guarda, caro Fagotto, che fin da luglio io penso e dico che Ufo andrà via, ciao
David
Gennaio 3rd, 2008 alle 18:26
A CECCO L’AUGURIO DI RIAVERE PRESTO COME PRESIDENTE VITTORIO CECCHI GORI E COME DIRETTORE GENERALE OTTAVIO BIANCHI…. A QUEL PUNTO ALTRO CHE TIFOSI DOLCI CI SAREBBERO… IL CALCIO STA CAMBIANDO, MAGARI LENTAMENTE, MA STA CAMBIANDO E I DELLA VALLE ASSIEME A CORVINO ED AL GRANDE CESARE SONO TRA GLI INTERPRETI MIGLIORI DI QUESTO CAMBIAMENTO… GENTE CHE MISURA LE PROPRIE FORZE E OTTIENE RISULTATI DA GRANDE SQUADRA PUR NON ESSENDO GRANDE… (INTENDO NEI FATTURATI E NEL BACINO D’UTENZA)… CHI QUESTO NON LO CAPISCE E PREFERISCE CONTINUARE A SPERARE CHE A FIRENZE ARRIVI ALLA PRESIDENZA LO SCEICCO CHE VENDE IL PETROLIO A MORATTI, E’ UN POVERO ILLUSO…
Gennaio 3rd, 2008 alle 19:11
SI VAI… ANDIAMO AVANTI CON BOBONE!!! VIEN VIA GUETTA E TUTTI GLI ATTRI CHE ANCORA E CREDON NEI MIRACOLI E NELLE BELLE PAROLE DELLA SOCIETA’. BASTAVAN 3 ELEMNTI VERAMENTE BONI QUEST’ESTATE E CON PRANDELLI SI VINCEVA LO SCUDETTO, MA LO CAPITE O NO? MA NO… NON SI POLE DA PIU’ DI 1.5 MIL. E ALLORA SI PIGLIA PIPPOFRANCO SEMIOLI CHE GL’E’ LA CONTROFIGURA DI SE’ SETESSO E INTANTO SI FA CASSA DANDO VIA TONI, REGINALDO E JIMENEZZE CHE ORA, GUARDA CASO, GIOCA TITOLARE E C’HA PURE BUTTATO UNA PIZZA N’I’ SACCO TANTO PE’ RINGRAZIACCI CHE S’E’ DATO ALL’INTER.
E UNN’E’ QUESTIONE DI FA I’ GUFI COME DICE QUI LECCHINO DI perfida albione, MA DI DI’ LA VERITA’: MUTU E FORSE ANCHE FREI NON VEDONO L’ORA DI ANDASSENE E SE SEGUO I’ RAGIONAMENTO FATTO DALLA SOCIETA’ FINO A ORA, A GIUGNO LI POSSIAMO SALUTA’ E ASPETTA’ QUALCHE BELLA GIOVANE PROMESSA OPPURE, COME E’ STATO DETTO QUEST’ANNO PE’ PAZZINI, PE’ MUTU CI DIRANNO:”I’ NOSTRO FUTURO E’ CACIA… PUNTIAMO SU DI LUI”.
IO DICO SOLO UNA COSA, CARO GUETTA E CARI TUTTI GLI ATTRI, O QUESTA SOCIETA’ MI SMENTISCE E ALLA SVERTA, O A GIUGNO… C’E’ POLEMICA, C’E’ POLEMICA, C’E’ POLEMICA E UN CI SCIVOLA!!!
Gennaio 3rd, 2008 alle 20:02
O Fejiz ( o che tu sei arabo?) non pensavo che i tifosi fossero “dolci” come te. Cmq va bene, aspetta e spera pure tutto quello che hai detto, non dai mica noia.
A Perfida Albione lo rimando ai miei post scritti da Giugno ad oggi, che insieme a quelli di altri amici, spiegano abbondantemente tutti i motivi che vuole sapere; però deve stare anche più attento. Grazie, invece lo dico a Marco di Avenza.
Saluto tutti
Gennaio 3rd, 2008 alle 20:16
Vieri ci sembra importante perchè non abbiamo un centravanti. Ho l’impressione che non appena ricopriremo il ruolo verrà scaricato come una scarpa vecchia. Non è un caso che anche Pazzini partendo dalla panchina, gli anni scorsi segnasse molto di più… Ciao
Gennaio 3rd, 2008 alle 21:20
Alien (Vieri) vs Predator( Pazzini). Beh e’ sempre un argomento che attira le folle.
Piuttosto che parlare di Bobo ti volevo fare una domanda sui Della Valle. Credo che glisserai ma te la voglio fare lo stesso.
Della Valle uguale Pontello ?
ciao Firenze
RISPOSTA
Non glisso: no, sono molto diversi perché procedono per gradi e non per strappi come i Pontello.
E poi è il calcio ad essere completamente cambiato, con il vincolo dei calciatori ed il limite degli stranieri era tutto molto più semplice.
Ciao California,
David
Gennaio 4th, 2008 alle 01:49
Ciao David leggo spesso il tuo sito ma è la prima volta che posto. Si parla di rinnovi per tutti, ma non per il giocatore chiave del nostro centrocampo, Fabio Liverani. Credo che in Italia ci siano tre giocatori di quel tipo: lui, Pirlo e Corini. In alcune partite dove il fisico conta magari sparisce, ma molto spesso senza di lui a centrocampo non si fanno tre passaggi di fila ed è l’unico che può illuminare la manovra con un lancio preciso. Come la vedi la situazione, pensi che resterà? Ciao
Gennaio 8th, 2008 alle 07:46
O David ma che ti giravano quando hai risposto alla mia frase (Se Ufo va alla XXXXX io m’ammazzo) o è perchè ho pronunciato quel nome che per noi è peggio di Voldemort per Harry Potter.
Tanto per la cronaca la mia vita è piena di cose moooolto piacevoli (sex and drugs and rock & roll) e la mia frase era “poetica”, non penserai mica che m’ammazzi davvero (ho uno studio professionale e una carriera da gestire, oltre a qualche donna) volevo solo sottolineare che in un calcio moderno in cui le bandiere non esistono più colui che, come doti tecniche e umane, potrebbe aspirare a diventare una nostra bandiera (quanto tempo è che non ne abbiamo una) non può andarsene a parametro zero in quella squadraccia.
Cerca di pontificare meno che forse è meglio. Buon lavoro e Forza Viola!
RISPOSTA
Io pontificherò meno, ma tu usa un linguaggio più corretto, per favore.
Ufo bandiera poi, se vogliamo entrare nello specifico, è proprio un’assurdità: è dall’estate che dico che tanto se ne va e che vuole arrivare a parametro zero, altro che giocatore simbolo.
Ciao,
David