Ci siamo
Inserito da admin il 13 Dic 2015 9:35 am. Categoria: Fiorentina.
Sensazioni frizzanti, voglia di esserci, soddisfazione per avere il privilegio di trasmettere Juve-Fiorentina.
Il clima della vigilia è quello giusto, stavolta non ci faremo schiacciare come avvenne, e lo ricordo ancora con dolore calcistico, nei primi due anni di frequentazione allo Juventus Stadium.
Sarà decisivo il centrocampo, se Badelj, Borja e Vecino riusciranno a fare la loro partita, se saranno da 6,5 allora si potrebbe mettere davvero bene.
Da sedici anni non arriviamo lì così avanti in classifica e i punti di differenza ci stanno davvero tutti.
Nessuna paura, ma una sana sfrontatezza per batterli e volare sempre più in alto.
Dicembre 13th, 2015 alle 10:03
Forza Violaaaaa !!!!
Dicembre 13th, 2015 alle 10:46
Dopo due mesi che ero fidanzato con mia moglie, rendendomi sempre più conto che la nostra relazione prendeva una bella piega e lei mi piaceva sempre di più, una sera la chiamo dal telefono pubblico di San Francesco, ed esordisco con la solita frase, che in genere era l’epitaffio sulle relazioni che avevo avuto fin lì. Ascolta.. ti devo dire due cose.. la prima è che credo di essermi innamorato di te..la seconda è che sono un tifoso della fiorentina..ma non tifoso così..è proprio una tradizione di famiglia..Lei si fà due risate e mi dice che lo ho fatto prendere un colpo perchè pensava la stessi lasciando..No sai .. a te del calcio non frega niente..però sai, tuo papà ci ha pure giocato ed è un supergobbo con tutto ciò che ne consegue..ovvero la mia esatta nemesi..sei sicura che sia il caso di andare avanti? Piccolo aneddoto solo per farvi capire che stasera non sarà una domenica sera come le altre. Tra l’altro mio suocero gobbo continua a dire che siamo li grazie ad un ex gobbo.. così come all’epoca del trap..siete li grazie a noi..vi si ripiglia state tranquilli.. che Suosa tra un paio di anni torna da loro.. e via così..Allora già sono bello carico, poi stuzzicato così.. io non capisco già più nulla ora..lo stato di agitazione permanente dura ormai da giovedì sera..troppo.. anche il lessico e la sintassi divengono instabili ed inappropriati..quindi vi auguro buona domenica e mi eclisso .. con la speranza di gridare..in tarda serata..un sontuoso (scusate la volgarità ma in certi casi è opportuna per connotare lo stato d’animo).. “Puppatecelo”..
Dicembre 13th, 2015 alle 10:58
Già, ci siamo.
Forza Viola!
Dicembre 13th, 2015 alle 11:08
..intanto vorrei ringraziare Stefano Cecchi, che oggi sulla nazione scrive un articoletto come si deve, con il cuore..
avrò studiato troppa epica a scuola, ma non posso che vivere questo momento come un epopea..
oggi è di nuovo greci contro troiani, e la simpatia,come fu un tempo quella di omero, non può che portarmi come allora in classe ad identificare la nostra viola con gli iliati..
allora Antognoni era Ettore, l’ eroe battuto non da mano d’uomo ma dal volere di una dea..
oggi non posso che manifestare il mio amore per Pepito, campione fragile che un giorno ci ha saputo regalare un momento di gloria proprio con quegli zebrati irridenti che volevano rubarci l’ onore..
non parlerò mai male di chi si è comportato bene, persino chi se ne è andato, quando lo ha fatto con riconoscenza lo rispetto e comprendo umanamente e professionalmente..
adesso ovviamente oggi gioca Kalinic, e tutte le volte che è necessario.. pepito da uomo qual è comprenderà, ma lo aspettiamo finchè lui vorrà, perchè è ancora giovane,e se torna davvero sono c.zzi amari per tutti..
forza viola, e che per una volta gli dei dell’ olimpo siamo dalla nostra parte!!
Dicembre 13th, 2015 alle 11:10
Caro David,
permettimi un francesismo.
Lei si sta cacando addosso, e ce ne siamo accorti solo parzialmente, perchè le mutande sono bianconere: se perdono, per loro è finita, rischiando di non agganciare neanche la champions League.
Al sorteggio prenderanno il Barcellona o Bayern, e sarà la mazzata finale.
Aiutiamo l’anziana signora ad attraversare la strada con il semaforo, magari con una spintina d’incoraggiamento allo spuntare del rosso.
Un abbraccio.
Dicembre 13th, 2015 alle 11:11
..quelli invece come Neto e Monto li cancello dalla mia rubrica, perchè provocare un danno economico a chi ti ha valorizzato è meschino.
e non dite che così fan tutti..distinguiamo le differenze
Dicembre 13th, 2015 alle 12:14
Una squadra bellissima, issima; fantastica.Sempre insieme a t
e.Forza viola ale’! Questo coro che alla fine di Sampdoeia Fiorentina, nella curva ospiti, mi ha fatto venire i brividi, vorrei sentirlo stasera alla fine in televisione. Diciamo che fino ad oggi abbiamo vissuto delle belle emozioni. Mi sento come prima dell’ Inter. Ho una grande paura.
Dicembre 13th, 2015 alle 12:16
Pellegrino in terra sacrilega, non fare così. Ti fa male questa agitazione, fai divertire tuo suocero, ti prende per i fondelli, non e’ dignitoso per un viola, anche se oggi sei al fronte in prima linea.
Fai come i fiorentini sotto assedio di Carlo V nel 1530: snobba il nemico!
Che so, fai altro, gira per casa sorridendo, pota i gerani e soprattutto non guardare la partita con lui stasera, non fare lo sportivo.
Vai da qualche parte a vedertela senza il suocero e sfogati come ti pare.
Nel frattempo, oggi a pranzo, buttala la’: “…temo molto la partita con il Chievo, quella si…” e poi cambia argomento.
Funziona, se abbocca lo mandi in bestia. E dentro un piacere…
Dicembre 13th, 2015 alle 12:18
Ci siamo……..
E invece non ci siamo per nulla.
Mi perdero’ la partita, cazzo.
Cercavo di non pensarci, far finta di nulla…..
Lo so da almeno un mese, e ormai pensavo di aver superato il trauma, ma piu’ che si avvicina l’evento, e piu’ che mi pesa.
Avevo bestemmiato tutti i santi, maledetto l’intera genia dei Murdock, passato in rassegna tutti i ciarlieri mezzobusto di Sky, per la scelta scellerata del posticipo.
Mi perdero’ la cronaca sincopata dell’esaltato al microfono, ed i commenti tattici che trasudano il latte dalle mie ginocchia, e gli interventi acutissimi dei bordocampisti.
I discorsi dei vecchi tromboni sfiatati, che un tempo tiravan calci ai palloni in campo, e ora li riservano per le nostre terga, di Viola intrusi al desco dei potenti.
Vogliosi di apparecchiare il centrotavola per i Gobbi, e di spingerci verso l’angolo del tavolino, a gomitate nei fianchi, se possibile levandoci pure la seggiola sotto al culo, con lo scherzo del prete.
Cosi’ se Noi fossimo a terra, nel cantuccio potrebbero far rientrare anche il Bilan, che fa sempre bono per l’audience, e financo la Lazio.
Mentre al centro gia’ ci stanno, brindando, l’Indonesiana, la Rometta, e il Ciuccio, e la nostra seggiola vuota, opportunamente ripulita, la riserverebbero volentieri alla Merdentus.
Quello che non mi perdero’ invece, (come al solito, d’altronde) sara’ la voce del caro vecchio amico che da tanti anni mi prende per mano e mi accompagna fin li, davanti al campo, fin proprio sulla linea del fallo laterale.
Da dove potrei finalmente tirare quella pedata sul muso di Chiellini, che sogno da anni, o fare una bella entrata a piedi uniti su Pogba, al fine di stroncarne la carriera.
Ma molto piu’ realisticamente, visto il carattere poco gladiatorio, dovrei accontentarmi di dare del gobbo di merda a Neto, che e’ seduto li, a portata di voce……
Ma potrei accontentarmi.
Forza Viola, vinci per Noi.
Dicembre 13th, 2015 alle 12:39
É la serata della svolta, in positivo o in negativo, l’Inter ieri ha dato un segnale al campionato, stasera capiremo se anche noi siamo in grado di dare questo segnale o se come al solito siamo l’eterna Cenerentola in attesa di diventare regina.
Testa e cuore, cinismo al massimo tre ingredienti indispensabili per dire a tutti, ma in primo luogo a noi stessi, che per il tricolore ci siamo anche noi e che la carrozza non tornerà una zucca.
Dicembre 13th, 2015 alle 12:40
pellegrino in terra sacrilega
te tu hai ragione sia riguardo la partita dell’inter (lo strafalcione di domizzi è palesemente innaturale e per certi versi inspiegabile……….veder poi segnare Jovetic mi stravasa la bile)sia riguardo il fatto che i gobbi adesso hanno cominciato a prendersi dei meriti per delle strane leggi transitive ………ragionando così allora sarebbe colpa nostra se la samp annaspa in zona retrocessione
sulla puppata da un gobbo mi eclisserei ……..
Dicembre 13th, 2015 alle 13:11
Roberto m hai fatto mori dal ridere … Bravo 👍
Detto ciò oggi nn e’ un giorno come gli altri sto rientrando da Roma di corsa x essere a casa davanti alla TV con David alla radio e sono orgoglioso di esserci sperando una sola cosa …. Se Kalinic fa il Kalinic , Alonso fa Alonso insomma se tutti da Sousa a chi gioca faranno ciò che già hanno saputo abbondantemente fare fino a qui otteniamo 3 cose :
1 estromettiamo le zebre dallo Scudetto
2 quei venduti di giornalisti di rai e Mediaset non potranno più ignorarci
3 psicologicamente scatterà una molla che ci farà lottare per lo scudetto fino all ultima giornata
Questa è la partita più importante da quando seguo la Fiorentina cioè 47 anni circa !
Dicembre 13th, 2015 alle 13:13
Ci siamo. Ci siamo.
Io son tranquillo. Voglio vedere la solita grande viola di Sousa. Non vedo l’ora di vedere Chiellini che stende Kalinic… facciamoli impazzireeeeee. Poi vada come vada.
Unica preoccupazione che ho è facundo….
Per il resto mi fido moltissimo della squadra. Episodi e giocate dei singoli decideranno…. Ilicic sarà decisivo o nel bene o nel male. Spero non giochi Cuadrado.
Dicembre 13th, 2015 alle 13:41
é la partita della svolta, vincendo lotteremo per il titolo.
Perdendo, lotteremo comunque per un posto in champion’s fino alla fine.
Il pareggio accontenta tutti.
Se perdiamo, perdiamo e basta, non me ne fregherà niente di recriminare su eventuali episodi sfavorevoli, rigori negati ecc ecc. Sarebbero solo episodi e la squadra piu forte, quella che deve vincere, se ne fotte degli episodi.
Ricordiamoci che contro l’ Inter prima della partita l’ arbitro era uno dei più indesiderati eppure 1-4.
Giochiamocela con testa e cuore, al novantesimo faremo il resoconto ma nessun vittimismo se andasse male.
Forza Viola, ora mi iberno fino alle 20:45, il tempo non passa mai.
Dicembre 13th, 2015 alle 13:56
Poche ore e si inizia…la Juve arriva da 5 vittorie consecutive e noi da secondi in classifica.Non sarà facile ma quest’anno la squadra è solida e forte…non sarà neanche per loro una passeggiata….crediamo in una prestazione super.Forza viola
Dicembre 13th, 2015 alle 13:59
MASSACRIAMOLI
Dicembre 13th, 2015 alle 14:16
Willy al 7
Il coro che vorrei udire io é:
Solo Firenze, si sente solo Firenze…..
Sarebbe la certezza di un risultato straordinario e dato che sognare non costa niente……
Avanti popolo viola!!!
Dicembre 13th, 2015 alle 15:49
Belli e baldanzosi, io come sempre mi sto cacando addosso…
Dicembre 13th, 2015 alle 16:26
ma che Souza ha giocato anche nell’In..debitatissima non se lo ricordano quelli della rubentus???
volendo ha giocato anche nel Parma,quindi i “diritti transitivi” positivi potrebbero essere reclamati dai parmensi.
per tirare l’acqua ai mulini di comodo c’è sempre un motivo…
Dicembre 13th, 2015 alle 16:32
OT: rispondo al sor immonda e agli altri sul post precedente che ho letto solo ora.
caro antonello, mi hai fatto schiantare! vabbeh, siete perdonati, a patto che da qualche parte ci mostriate qualche foto, diteci dove le mettete e veniamo a curiosare!
…comunque non credevo di scatenare un siffatto(ehm… siamo a livello ddi “ciononostante”!) dibattito!! 😉
…a proposito, @65 ottavio ci ha “inzertato” alla grande: in effetti io sono proprio come mi hai descritto! e in effetti, anche il mio gruppetto(di diversamente giovani, dai 40-45 in su, mamme-mogli-spose, e io anche nonna) quando si ritrova…
…ah, se i muri potessero parlare!! 🙂 🙂
Dicembre 13th, 2015 alle 16:40
sul post odierno: david, onestamente come gioco, al di là del risultato,allo stadium già le partite dopo i primi due anni eravamo migliorati!
e i nostri ragazzi da te citati sanno giocare anche da 7, lo hanno già dimostrato! allora sì che si ragionerebbe!
propongo di adottare la formula magica del buon ferrara: “bada badelj verdù” come buon auspicio!
Dicembre 13th, 2015 alle 16:45
….e che la forza sia con noi!
Dicembre 13th, 2015 alle 17:29
ROSSI
Mi aspetto una partita rognosa, equilibrata, ad alta tensione. Mai come stavolta l’1X2 è necessario. Lo sanno tutti, gobbi compresi.
Sono ottimista di natura e scelta. E non sono scaramantico: non esiste che una mia parola in più o in meno possa condizionare un risultato sportivo… Tutta la mia simpatia a chi fa riti e crede nella cabala calcistica e simili, ma non fa per me.
Quindi… Credo che sarà un pareggio fino al quasi scadere. Magari un 1-1 Kalinic-Dybala. In zona Cesarini, se Sousa lo metterà in campo, piazzerà il sinistro Pepito.
Sognare non costa nulla…
Dicembre 13th, 2015 alle 17:30
Ci siamo e ci rimarremo.
Fortunatamente oggi mia figlia è passata a Cresima, per cui in questi giorni ho avuto poca da pensare ad altro.
Ora che l’ultimo invitato è stato cacc…ops…uscito, posso iniziare a pensare all’evento.
Se ci darannno la possibilità di giocare alla pari, non ci sarà storia. Vittoria a mani basse.
ALSO SPRACH CIRANO
Dicembre 13th, 2015 alle 18:58
non so se conoscete Pistoia, la zona di Pontelungo è quella verso Serravalle-Montecatini per intenderci. Io mi ci sono trasferito da un paio d’anni dopo 64 anni a Firenze (Settignano-centro storico-via Bolognese) a casa di mia moglie, bella, grande, confortevole…e ho cominciato a fare non dirò amicizia ma conoscenza della gente locale, ho trovato sinceramente persone cordiali e simpatiche, omini e donne, il bello a differenza di Firenze sono i tifosi: ce n’è di tutti i gusti e contro quello che si può pensare la maggioranza sono interisti, poi juventini, poi milan e Fiorentina e il nucleo del tifo e delle discussioni è in pieno centro (!) all’edicola dove i due fratelli titolari sono uno interista e uno juventino e di fronte al bar il titolare è viola, poi un fornaio è per la juve come il macellaio e infine diversi interisti. Quanto sopra per dirvi il lunedì mattina che discussioni ci sono al bar e per strada su rigori dati o non dati, fuorigioco, spinte, arbitri e via così.
Ma ve l’immaginate che soddisfazione sarebbe per me domattina verso le 8:30, prima dell’analisi del sangue che devo fare, fermarmi a digiuno e sbeffeggiare qualcuno? Avrei tutti i parametri nella norma, di sicuro…
A mente fredda penso che perdiamo 2-0, vorrei tanto sbagliarmi ma il buon senso corroborato dall’età mi dice che non si passa alla cassa a riscuotere…
Dicembre 13th, 2015 alle 20:02
Dovevo andare al cinema! Staccare il telefono e vedermi un bel film! Perché seguo il calcio da abbonato Viola da 35 anni; perché la juve quando sta rimontando deve vincere e con le buone o con le cattive vincerà! Perché questo è il calcio in italia, nella nostra italietta dove comandano ladri, raccomandati e corrotti! L’esperienza e la ragione mi dicevano di andare al cinema, il cuore e la passione mi impongono di vedere la partita, come mi spingono verso il mio posto al Franchi ogni volta che gioca la Viola! E allora eccomi qua, ad aspettare il calcio di inizio, sperando in una conclusione diversa dal solito, che porti speranza non solo per il calcio, ma anche per tutto il resto! Mentre la ragione e l’esperienza mi dicono che come al solito non ci sarà speranza, in tutti i sensi!
Dicembre 13th, 2015 alle 22:27
La cosa che mi fa più incazzare della Juve? Quella che proprio non sopporto?
Che quando è finita ti rendi conto che era il momento di affondare, di fare male.
È proprio una nemesi. Un tornasole inesorabile. Non si può star male così… Oppure è necessario, vattelapesca……
Dicembre 13th, 2015 alle 22:41
Peccato…
Umberto Alessandria
Dicembre 13th, 2015 alle 22:45
Mamma mia che delusione
Dicembre 13th, 2015 alle 22:56
Niente era da giocar tranquilli e invece quando si può sperare arriva la prestazione nervosetta, quasi rassegnata. E’ chiaro che la dove i dybala e mandulic e cuadrado, pur provenienti da realtà non vincenti hanno imparato la lezione e giocano tranquilli acclanto ai pobba’ e Marchisio ecc. Ci vorrebbe un Ibra che non ha paura di niente, ma ibra e’ fuori dalla nostra portata. Non c’è delusione però questa squadra pur facendo miracoli, per lo scudetto le mancano almeno due grossi giocatori in più che ora con ora non ha e con l’Inter a 4 punti e la Juve di ritorno il sogno e’ troppo grande da realizzare.
Dicembre 13th, 2015 alle 23:05
Ma poi come ha fatto a prendere un gol così da cuadrado Tatarusanu … ha tagliato le gambe alla partita che s’era messa in discesa.
Dicembre 13th, 2015 alle 23:27
Che rabbia …. Solita sconfitta con i gobbi!!! Però abbiam giocato male … Il loro portiere non ha fatto una parata. Siamo alle pompe… Un rigore dopo tre minuti …poi il buio. Solo possesso palla sterile. Sono deluso, amareggiato…. Buonanotte
Dicembre 13th, 2015 alle 23:33
3 partite con napoli, roma e juve
3 sconfitte per episodi negativi che ci siamo creati da soli.
c’è qualcosa che non quadra
comunque se ad agosto mi avessero detto che a questo punto avremmo avuto 32 punti in classifica e piazzati nel gruppone delle prime 4, ci avrei messo la firma.
certo i 3 centrocampisti hanno bisongo di tirare il fiato (ma in coppa e sopratutto col chievo chi gioca?) e magari mandare Sarti o Superchi a spiegare a Tata come si dovrebbe parare… Tata ne ha salvati un paio durante l’arco del campionato ma sinceramente mi sembra in crollo di condizione
comunque vediamo anche il lato positivo: le zebre in quella posizione daranno fastidio anche a inter e napoli e non potranno dedicarsi solo alla coppa dei campioni
e per una sera che ci danno un rigore dubbio a favore poi si paga con la comminazione scientifica dei cartellini e con l’ignorare i falli del trio della nazionale (forze belgio!)
quanto mancano 2 ali per fare un bel 4-4-2
saluti a tutti
Dicembre 13th, 2015 alle 23:34
Nel secondo tempo a tratti sembravamo il palemmo, poi all ottanta e rottesimo prendi pure gol in contropiede?
Sousa non è riuscito ad ammortizzare la rassegnazione che è fotografata dal gol assurdo preso dal nostro portiere… Sarà un caso che il portiere della Juve e’ in certo Buffon che di personalità ne ha da vendere.
Dicembre 13th, 2015 alle 23:34
mi è scappato l’invio..
volevo terminare con una citazione:
e comunque se si mangia fagioli il puzzo va tutto alle zebrette, che sempre dietro stanno
Dicembre 13th, 2015 alle 23:43
S’È PERSO
Mi sono sbagliato, doppia fregatura. Sarebbe bello sbagliare quando sei pessimista, almeno ti godi la bella sorpresa…
Non pensavo si perdesse.
Per vincere, o almeno non perdere, al netto di botte di c**o insaspettate, occorre creare palle gol e difendere senza errori. Purtroppo, ci sono mancate le prime e invece dei secondi ne abbiamo commessi almeno due gravissimi.
Stra-peccato…
Dicembre 13th, 2015 alle 23:44
Stasera è definitivamente tramontato il sogno scudetto. Fra gennaio-febbraio tramonterà anche quello del piazzamento champions e alla fine si vedrà che i tre quarti posti di Montella sono un miracolo, dati i soldi che ci dividono dalle vere grandi del campionato e data la politica di autofinanziamento della nostra proprietà. Poche settimane fa DDV dichiarò che il primo posto non era un sogno. Sono davvero parole degne di un prestigiatore che fa trucchetti per ingannare il basso popolo.
Dicembre 13th, 2015 alle 23:53
senza tirare in porta è difficile vincere
Dicembre 13th, 2015 alle 23:58
Se si ricomincia col “palazzo” e il “siamo scomodi” siamo da manicomio.
Contro la juve ti danno un rigore dopo un minuto e non sei neppure capace di gestire la partita…
Speri nel pareggio e snaturi il tuo gioco ed è colpa del “palazzo”…
Quest’anno abbiamo avuto un rigore al secondo minuto contro l’inter a San Siro e uno al primo con la Juve ma che caxxo di frustrati siete?
Qui ci vogliono rinforzi come ha già chiesto Sousa e sopratutto VOGLIA DI VINCERE.
Se ci piangiamo addosso è finita. Bisogna lavorare lavorare e lavorare.
Forza violaaaaaa
Dicembre 14th, 2015 alle 00:14
Io mi preoccupo quando sento Sousa dire cha fino al 2-1 stavamo dominando : vuoi vedere che mi tocca cambiare la mia tv perché non funziona bene ?
Dicembre 14th, 2015 alle 00:53
Volevo chiede a massimo (post 26) se al terzo minuto ha pensato che avessero dato rigore alla fiorentina per fa vince la juve e se al 90esimo non si sia sentito un po’ bischero. questattra vorta vai al cine dammi retta….
Dicembre 14th, 2015 alle 09:07
Confermo a mente un po’ più fredda che senza la caxxata del portiere sul primo gol adesso syavamo parlando di un’altra e non della solita partita.
Come sempre, nei momenti più importanti della stagione, viene fuori l’errore madornale, la cazzata memorabile. Ilicic in finale di coppa Italia sul 1 a 2 ed il Napoli in dieci, Mati contro il Siviglia sullo zero a zero, per non parlare delle cappellate in serie di mariogomez, dei tanti rigori sbagliati la scorsa stagione. Anche in questa la serie non si sta smentendo, vedi ilicic contro il Napoli sull’1 a 1, vedi l’assurda gomitata di Roncaglia; quella di tstarusanu però le batte tutti e si colloca alla pari con la citata di ilicic della finale vinta da Genny a carogna.
Sousa però aveva avvertito tutti con una delle sue supercazzole dove faceva capire che in questa rosa ci sono giocatori non proprio all’altezza di una stagione da vertice, dichiarazione che i più hanno tradotto Suarez sul mercato a gennaio. Paulo non parlava di mercato e soprattutto NON parlava di Mario o almeno non solo di lui, basti rivedere come ha scosso la testa come per dire: macché non ci siamo, al pareggio della Juventus.
Dicembre 14th, 2015 alle 09:48
Il gestore è riapparito, come volevasi dimostrare dopo una sconfitta!