Visto?
Dove sono finiti i pessimisti cosmici?
E quelli per cui il bicchiere non solo non era mezzo pieno, ma addirittura vuoto?
D’accordo, il Cagliari finirà quasi certamente in B, ma intanto la Fiorentina queste partite non le sbaglia mai.
E’ la grande forza di Prandelli, la concentrazione.
Sul ditino di Mutu ho sentimenti contrastanti: chi ascolta le partite sa quanto abbia stigmatizzato il comportamento dei tifosi della tribuna che fischiano al primo errore Liverani e a volte pure Montolivo.
Perché se la siano presa con uno dei due nostri fuoriclasse è un mistero (e i fischi c’erano davvero, ve lo assicuro), però forse Mutu dopo la gara poteva essere un po’ più diplomatico.
Capisco la reazione di pancia appena segnato, ma in sala stampa occorrevano dichiarazioni più concilianti, in fondo il suo messaggio è rivolto a chi spende dagli ottanta ai cento euro a partita per vederlo giocare.
Alla grande Santana e strepitoso Martino, vero collante di questa squadra che archivia un 2007 da lustrarsi gli occhi.
Dicembre 23rd, 2007 alle 20:13
la mia opinione è che in tribuna siano veramente di fori a fischiare mutu , credo però che chiunque paghi un biglietto abbia il diritto di esprimere pacificamente (e sportivamente) il proprio parere .
Cosi come credo che sia nel diritto di mutu rispondere a suo modo (sempre pacificamente) alle critiche, se poi il fenomeno lo farà a suon di goal ancora meglio….
Dicembre 23rd, 2007 alle 20:41
Cagliari Udinese
Torino Udinese
Udinese Milan
Udinese Inter
Napoli Udinese
Udinese juventus
Reggina Udinese
Queste le partite dell’Udinese fino a metà febbraio… Credete davvero che faranno tanti punti? A buon intenditore… Auguri buon David, tante belle cose a te e alla tua famiglia.
Dicembre 23rd, 2007 alle 20:44
Caro David, Mutu ha fatto benissimo ed è stato anche troppo diplomatico !!!
Quei signori che pagano dagli ottanta ai cento euri per vederlo giocare devono cominciare a pensare che Mutu potrebbe anche scocciarsi ed andare l’anno prossimo a prendersi invece i fischi del Santiago Bernabéu a cinque milioni di euri l’anno d’ingaggio !!
Comunque a parte Mutu, che se non ci fosse lui quest’anno si lotterebbe per la retrocessione, occorre anche evidenziare come questa partita abbia forse segnato il definitivo accantonamneto di Pazzini da parte di Prandelli, che ormai si è arreso all’evidenza e sta pensando seriamente a soluzioni alternative !!!
Con l’arrivo di Cacia Pazzini rischia ormai la panchina e forse sarebbe meglio a questo punto mandarlo a maturare in una squadra di provincia , dove potrebbe giocare senza tante tensioni e ritrovare la via del goal !!
Dicembre 23rd, 2007 alle 20:57
un solo commento nella speranza che la Fiorentina continui sempre cosi’:
– BUON NATALE A TUTTI E SEMPRE FORZA VIOLA !!!!
Dicembre 23rd, 2007 alle 21:45
Volevo segnalare il mio migliore in campo:
Franco Semioli. Un talento naturale che si esprime in maniera particolarmente efficace quando sta bonino seduto in panchina, magari a prendere appunti su ciò che combina Santana, per, chissà, un giorno poterlo imitare. Vederlo finalmente nel ruolo a lui più congeniale è stata una manna dal cielo per il gioco della viola e per tutti i tifosi. Ha saltato più volte l’ uomo Santana in una partita che il buon Franco in tutte quelle finora disputate. Ironia a parte, bene, benissimo che la viola abbia ritrovato il suo esterno titolare, così da Gennaio in poi l’ oggetto misterioso da 7(?) milioni potrà dedicarsi al proprio recupero psicofisico, sperando davvero che torni quel giocatore eccezionale che abbiamo ammirato nel Chievo, per darci (speriamo!) lo sprint decisivo per la volata a questo benedetto quarto posto.
Tanti auguri di Buon Natale a tutti. Anche a Semioli, dai..
Dicembre 23rd, 2007 alle 22:32
credo sia un grosso errore accantonare pazzini! sono sicuro che prandelli non lo farà! è troppo intelligente! forza viola!
Dicembre 23rd, 2007 alle 22:38
Sono pienamente d’accordo con te David. Mutu aveva ragione con il dito, ma sarebbe stato meglio se fosse stato più cauto in sala stampa, dove ha ribadito, e persino aumentato il livello dello “scontro”. Dicendo non farò “mai più” l’inchino alla tribuna, ha detto una cosa molto pesante. Io spero che sia più una questione di non perfetta padronanza della lingua (le sottigliezze linguistiche talvolta non le capiscono o non le sappiamo usare neppure noi italiani, figuriamoci uno straniero), ma in quel caso, avesse utilizzato una formula più soft credo che sarebbe stato meglio, sopratutto perché ora ho paura che si tiri dietro astio della tribuna. Lui forse “se ne frega”, ma a me spiace che qualcuno venga allo stadio in uno stato d’animo che non aiuta sicuramente la Fiorentina.
David, te che c’eri e hai sentito, quanti erano? il presidente ha detto che erano pochi, 3 “bischeri”. Te che dici? E’ una protesta nei confronti del fenomeno di che portata? C’è da preoccuparsi? Abbiamo bisogno di una grossa quantità di occhiali e corsi allenatori o no?
Grazie. E buon natale.
Dicembre 23rd, 2007 alle 22:43
Quelli della tribuna che fischiano possono farlo…come ognuno di noi può tagliarselo per far dispetto alla moglie..
Dicembre 23rd, 2007 alle 22:44
BUON NATALE FIORENTINA!!!
Dicembre 23rd, 2007 alle 22:51
al di la dei commenti sulla partita mi dispiace solo pensare che un giocatore come “pazzo” ancora non abbia avuto un modulo per poter esprimere le sue potenzialità. Se credete che possa fare l’ariete vi sbagliate perche deve poter avere spazi dove esprimersi e sopratutto avere una spalla che lo protegga…spero che le cose cambiano ….forza viola e grande Prandelli…
Dicembre 23rd, 2007 alle 22:59
Vero! La Viola queste partite non le sbaglia mai…e non è poco.Da aggiungere che giocatori come Jorgensen e Liverani per non parlare di Vieri,vanno confermati almeno per un altro anno se non due per dare oltre alla qualità,esperienza,personalità,per affrontare partite particolari in campionato e coppe europee…..e poi come è stato detto più volte anche dagli stessi protagonisti,serve una rosa dove ci sono 20/22 giocatori al solito livello(più o meno…..) più qualche rincalzo “normale” per fare numero…..vorrei infine commentare quello che è stato detto ieri sera su RTV38 riguardo a Pazzini.
Questo è un giocatore che in un modulo con una punta centrale e due ali esterne non è adattissimo almeno che non si reinventi come punta esterna…però,detto questo,lo stesso Corvino dice che la Fiorentina come tutte le grandi deve avere tre punte centrali;perfetto,Pazzini,Cacia,Vieri…qual’è il problema? Ho sentito dire che così si mette in croce Pazzini,lo si mette in discussione e in grande difficoltà….che non ci si crede più etc….no! Se le punte centrali devono essere(e aggiungo giustamente) tre siamo nella normalità delle cose.Campionato,coppa Italia e coppe europee comportano tante partite e quindi ripeto…perchè dite queste bischerate?
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:03
Le nostre tre partite del campionato ce le siamo perse ora parma,torino 6 punti, empoli altri 3 e Milan in casa da 1 a 3 punti e via col valzer in crescendo fino a maggio……
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:05
D’accordissimo con te salvo non montarci tanto la testa perche’ va bene aver vinto con 5 belle reti ma era pur sempre il Cagliari.
Peccato che tu non abbia fatto nessun riferimento sulla ottima prova di Vieri che oltre ad aver procurato il rigore , sembra essere il personaggio giusto per far funzionare il reparto offensivo nel modo migliore.
Happy Holidays a tutti i Fiorentini
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:27
Visto ? Con Pazzini e Donadel in panca si vincono le partite…
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:45
a parte la soddisfazione di assistere ad una bella vittoria, al di là di mutu, ho visto che l’attaccante titolare di questa fiorentina è Vieri, e non lo dico io, lo dice Prandelli.
Buon Natale a tutti
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:50
No infatti Mutu non ha fatto bene, ha fatto BENISSIMO a chetare quegli pseudo-tifosi che hanno il CORAGGIO di fischiarlo!!
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:57
Ognuno ha il diritto di fischiare chi vuole, di criticare chi vuole, di esprimere pareri chiari e definiti su chi vuole. Basta che poi, nel caso, dica: “Ho sbagliato” e non “L’avevo sempre detto”.
Arriva Cacia e Pazzini deve fare panchina? Cacia non ha mai giocato in serie A: mai. Ed ancora prima che sia arrivato a Firenze dovrei pensare di mandare Pazzini fisso in panchina ovvero in tribuna se non in prestito? Aspettiamo almeno di vederlo in allenamento (non dico in partita in serie A). E magari dopo 3 partite giocate da Cacia con non buoni risulti, aspettiamo a dire “deve andare in panchina ovvero in tribuna se non in prestito”; ragionando così l’Inter ha perso (solo per fare due nomi) Mutu e Frey. Non facciamo gli stessi errori.
Per la precisione: Pazzini è un grande; sperando di non dover scrivere “Ho sbagliato” (ma non credo…)
Dicembre 23rd, 2007 alle 23:59
Non sottovaluterei il “ditino” sul naso del rumeno. Anche se il brusio veniva dalla tribuna, credo che un prof debba comportarsi in modo diverso, cioè far finta di nulla. Mutu sa quanto è stimato e quanto gli vuole bene la tifoseria fiorentina, quindi poteva sorvolare. Anche Corvino deve comportarsi da prof, perché quella maniera tutta sua di sentirsi sempre oltraggiato, offeso o perseguitato, non vorrei che la trasmettesse anche alla squadra. Ci vuole calma anche da parte della società. Cosa dovrebbero dire al Milan? Al pubblico rossonero pare non gli basti un armadio di coppe conquistate nel 2007, vuole ancora di più. Certo che Corvino a Milano durerebbe da Natale a Santo Stefano.
Poi la vicenda Mutu non la sottovaluterei anche per un’altro motivo, cioè quello che sempre il rumeno potrebbe dare segni di malessere con sommo scopo. Non siamo ingenui, i soldi, tanti soldi, fanno girare la testa a chiunque, figurarsi a quelli che viaggiano l’Europa per “farsi una posizione”. Non so se sono stato chiaro, ma credo di si.
Sul semi trionfalismo quasi urlato da David, sono poco d’accordo, visto che chi diceva (da sei mesi) che Pazzini è altra roba, ha avuto ragione, (altro che pessimista cosmico) e ora che è stato bruciato chi si deve ringraziare? E chi si deve ringraziare del bluf Semioli? E qui mi fermo, perché se penso che non siamo al posto della Juve per colpa di uno che ha la testa dura come le pietre di Piazza della Signoria…..
Dicembre 24th, 2007 alle 00:03
Mi è sempre venuto il sospetto che chi va allo stadio in quel settore abbia qualche neurone difettoso. Infatti la tribuna laterale costa più della maratona centrale, pertanto chi compra il biglietto in quel settore lo fa unicamente perchè ha paura di prendere qualche goccia di pioggia, e questa paura lo porta a spendere di più per vedere peggio (ma allora se ne stiano a casa a vedere Sky!). Inoltre la tribuna laterale è il settore dove si danno più biglietti omaggio, proprio perchè (per fortuna) non ci sono abbastanza neurolesi per riempirla e le persone che hanno i biglietti omaggio potrebbero anche non essere tifosi “veri” della Fiorentina.
Dicembre 24th, 2007 alle 00:49
Giusto i fischi per chi si sentiva di farli, giusto il ditino di Mutu. Giusto che ogni parte abbia da dire con rispetto la sua, senza obblighi, prendendosi ognuno le proprie responsabiltà.
Dicembre 24th, 2007 alle 00:59
Per l’amico Sandro: concordo che a gennaio supereremo l’Udinese, ma il pericolo è il Milan…credo che dobbiamo fare la corsa sulla Juventus, e ne abbiamo le possibilità.
Su Mutu, mi sembra un primo piccolo “strappo” (gesto troppo platale se diretto ad una minoranza di tifosi), difficile pensare che non cominci ad essere condizionato da qualche offerta. Secondo me per la testa gli è passato questo pensiero: “mi fischiate, ecco quello che so fare e qualcuno per volermi è disposto a triplicarmi lo stipendio”.
Dicembre 24th, 2007 alle 01:43
Ciao David, io sinceramente per la Fiorentina di soldi, nelle mie modeste possibilità, ne ho sempre spesi molti e non mi sono mai permesso una volta, ripeto una volta, di fischiare nemmeno il magazziniere. Lo sai quante volte dopo magari nemmeno dieci minuti mi tocca riprendere persone che cominciano a brontolare per due passaggi sbagliati? Purtroppo la maggior parte dei tifosi che fischiano non hanno mai giocato al calcio e non capiscono che fischiare un giocatore dopo un errore significa metterlo in apprensione tutta la gara, e il risultato finale è che: o si sblocca come è successo a Mutu e manda tutti a cagare, o si incarta e gioca una partita disastrosa. Se poi a luchino gli sembra sportivo e pacifico fischiare un proprio giocatore dopo mezz’ora di partita….. Io dò un consiglio a chi paga tanti euro per venire a fischiare: non buttate via il vostro denaro, adottate un cane e invece di venire allo stadio portatelo al parco, lanciategli un ramoscello e poi fischiate a pieni polmoni per richiamarlo, risparmierete tanti soldini e farete un’opera buona togliendo dal canile una povera bestiola abbandonata!
Un augurio di buon Natale a tutti e un pensiero finale per Simone di Prato: occhio a non fare con Semioli lo stesso errore che stavamo per fare con Jorgensen.
Dicembre 24th, 2007 alle 02:35
David, una parola veloce su Mutu e una domanda a cui spero tu mi risponda. Su Mutu dico che ha ragione,e dico quello che ripeto da inizio anno:se quest’anno abbiamo faticato di piu in casa rispetto a fuori,oltre per la forza delle squadre avversarie, è per i fischi dopo quasi tutti i passaggi sbagliati!Ha ragione Mutu, un atteggiamento cosi da parte del pubblico penalizza la squadra,fa giocare contratti i giocatori meno esperti. Detto questo arrivo alla domanda. Non capisco come mai nessuno ha parlato del gesto di Prandelli durante il riscaldamento della squadra prima della partita. Mai il Mister era uscito dagli spogliatoi prima di un inizio gara, e in più è uscito quasi in maniera decisa e portandosi dietro Pazzini che ha come chiesto scusa.Cosa ne pensi??Hai saputo niente sul perchè di questa cosa? Spero davvero tu mi risponda.
Un saluto!! E buone feste!
Dicembre 24th, 2007 alle 02:55
Avete visto come la rubentus abbia ricominciato a vincere … con la sudditanza psicologica e come … la sudditanza psicologica ce l’abbiano anche i giornalisti? e per il Livorno? c’era un rigore grandioso con il guardalinee ad un passo. Possibile che quando questi torti li subisce una provinciale la ds ha il coraggio di far vedere l’azione , ma poi trovare tutto il possibile in termini di scusanti per l’arbitro in modo … da invogliare gli arbitri a continuare a penalizzare le meno blasonate. Quanto alla viola … speriamo che SANTANA nel 2008 abbia la luna in saturno e la salute nei pesci! sano come un pesce si vole questo qui! Grande!
Dicembre 24th, 2007 alle 04:45
Mutu ha fatto benissimo a zittire quella parte di pubblico che fischiava;tifosi che si coccolano Pazzini e Montolivo che poco stanno dando alla squadra e fischiano Liverani e Mutu che sono i veri fuoriclasse meriterebbero di essere sempre in C2.
Dicembre 24th, 2007 alle 06:55
Fischiare un giocatore della tua squadra non solo è demenziale ma anche controproducente. E’ vero che in tribuna spendono dei bei soldini ma questo non li dovrebbe autorizzare ad avere dei comportamenti atti a togliere tranquillità e fiducia ai giocatori della loro squadra del cuore. Lo stadio non è, o comunque non dovrebbe essere come il teatro dove se un tenore stecca può essere legittimo anche fischiare (è successo molte volte), sul terreno di gioco si esibiscono i giocatori della tua squadra e quindi hanno sempre bisogno del sostegno di tutti. E’ vero spesso Mutu si intorcina da solo in giocate quasi impossibili risultando irritante, ma è altrettanto vero che è l’unico giocatore in grado di illuminare la partita e di combiarne il volto. No, fischiare un nostro giocatore equivale a tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie. Saluti e buon Natale a tutti…fischiatori e non !!!
Dicembre 24th, 2007 alle 08:02
Partita avvincente.Ieri ho chiesto scusa a Lupatelli che in un momento critico ha fatto due parate eccezionali ed una terza respingendo di testa fuori area.Poi grandi giocate individuali,compresi i goals di Montolivo e l’ultimo di Santana.Jorgensen e Liverani uomini”pensanti” nell’impostare.
Pero’,al di la delle facili esaltazioni, il primo tempo ,fino al rigore regalo di Natale, abbiamo sofferto in casa contro l’ultima in classifica.Difesa e centrocampo,dove siete?Anche nel secondo tempo la difesa ha fatto errori marchiani mascherati alla fine dal rotondo 5-1.A gennaio arriverà Cacia che dovrebbe fare meglio di Pazzini.Ci manca impietosamente un vero centrocampista che imposti il gioco e faccia da collante per la squadra,assieme ed in alternativa a Liverani.Ci manca anche un forte difensore centrale.L’avranno capito Corvino ed i Della Valle? Comunque bravi a tutti per l’impegno,per un resuscitato Santana e per il sorriso che sembra essere tornato sul volto di Prandelli; auguri e buone feste a tutti.
Dicembre 24th, 2007 alle 08:05
il tifoso vero fischia la propria squadra solo quando vede gente svogliata che non si allena e che non mette il cuore per la maglia.Chi fischia oggi la Fiorentina sono i nostalgici a cui piacerebbe vedere la squadra
andar male per dire che era meglio CG.
Dicembre 24th, 2007 alle 08:21
Scusa David, visto cosa? che abbiamo vinto? mancava anche di preggiare o perdere con il cagliari in casa..
Comunque hai ragione, gli unici due nostri campioni andrebbero sempre incoraggiati anche se sinceramente non mi sembra sia successo niente di così eclatante ieri, Mutu si stava interstandendo su azioni personali senza costrutto, capita..lui è un solista d’eccezione e come tutti quelli così a volte si innamora del pallone scordandosi che si gioca in 11, questo ha determinato l’irritazione di una parte del pubblico..tutto lì.
Per il resto d’accordissimo cn ENRICO 74.
Dicembre 24th, 2007 alle 08:44
Inutile parlare della partita David prestazione eccellente come sempre la Fiorentina fa con le medio-piccole, ma vorrei dire qualcosa sul caso Mutu, non mi sono piaciute molto le dichiarazioni del rumeno ieri sera mi hanno rovinato la giornata, penso personalmente che il tifoso abbia il sacrosanto diritto in quanto pagante di fischiare od applaudire la squadra in campo con ragione o torto, perchè anche il tifoso fa parte della squadra, ma la cosa che mi fa più dispiacere si parla tanto da parte della società di fair play e ci si riempie la bocca con orgoglio, giustamente, con questo bel gesto del “terzo tempo” stringendo le mani all’avversario e poi al primo gesto anche sbagliato dei tifosi per cui si gioca ci scagliamo contro con tutte le ire, inoltre continuando con le dichiarazioni ho sentito spero di aver capito male che anche i giocatori ed addirittura il presidente hanno detto al Fenomeno “hai fatto bene”. Scusa David, è una voce contro corrente perchè ho sentito tanta solidarietà verso Mutu (compresa la mia perchè non si può criticare l’unico campione che si ha), ma ripeto e voglio ribadire il tifoso in quanto pagante e ripeto pagante è libero di fare quello che vuole poi sta agli altri tifosi zittirlo o hai giocatori stessi ma sul campo vincendo e segnando per quando sia nelle loro possibilità!!!! Buon Natale a tutti ed a te David!!!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 09:31
Vogliamo dircela tutta, fino in fondo?
La “tribuna” di Firenze è per gran parte il peggior ricettacolo di “bottegai”, che rappresentano il più irritante dei caratteri di noi fiorentini, quando è spinto all’estremo, ovvero il gusto della contraddizione e della polemica fine a se stessa. Se questo, poi, si somma al fatto che il biglietto per entrare nell’arena è anche salato, ecco che la polemica sale facile. Potremmo sintetizzare che più il braccino è corto più l’ululato è lungo.
NB: anche gli altri settori dello stadio comunque non sono economici.
Comunque, chi ha fischiato era giusto lo facesse se il cuore? il cervello? il borsello? lo comandava. Ancora meglio ha fatto Mutu (sempre e comunque grandissimo), a zittirli tutti e subito con un gran goal. Il bello però è stata la sorte così benevola con lui da fargli giusto questo assist proprio al momento giusto. ZITTI E MUTU!
Comunque tanti auguri a tutti e sempre forza viola.
Dicembre 24th, 2007 alle 09:37
David fischiare è un conto, infamare un altro. ieri mando un sms ad un mio caro amico che fa il giornalista e che era in tribuna (io a casa a guardare la partita su sky): “ma com’è possibile fischiare uno come Mutu?”.
Risposta: “Fischiare? è stato come a Roma con la Lazio: rumeno o zingaro di merda”.
Evitiamo di fare i finti tonti, in tribuna a Firenze c’è gente che sta facendo una guerra senza quartiere alla società, infatti non penso nemmeno che il vero obiettivo fosse Mutu, ma la Fiorentina nel suo complesso.
Tutto il mio appoggio alle dichiarazioni di Mutu anche nel dopo partita.
E intanto il REal Madrid si sfrega le mani…
saluti
Dicembre 24th, 2007 alle 09:41
Si può comprendere, caro Guetta, il gesto di Mutu a caldo subito dopo il gol, non certo le dichiarazioni a freddo del dopo partita, che probabilmente preludono a quanto teme giustamente Enrico 74. Gli stessi brusii indispettiti della tribuna (perchè di questo si è trattato) sono avvenuti dopo l’ennesima giocata egoista di Mutu che si intestardiva a dribblare invano gli avversari, ignorando compagni smarcati e con il Cagliari che stava mettendo in imbarazzo la Fiorentina, salvata sull’uno ad uno da una splendida parata – ripetuta – di Lupatelli. Grande giocatore Mutu, speriamo resti, ma sarà dura (anche con il centro…sociale, come ha detto Sconcerti a SKY circa il misterioso progetto dei Della Valle).
Dicembre 24th, 2007 alle 09:49
Ciao David Buon Natale,io e te siamo più o meno di età,ti dico questo perchè tu ricorderai sicuramente Rui Costa fischiato per quasi un anno intero, le critiche a Batistuta se per un motivo od un altro correva meno nonostante la media di quasi un goal a partita e via dicendo. Questo è il popolo viola partendo dalla fiesole arrivando alla tribuna d’onore,Mutu si dovrà abituare o se davvero come dice vuole finire la carriera a Firenze dovrà cominciare a capire i Fiorentini capaci di enormi affetti ma polemici a dei livelli quasi insopportabili,purtroppo per lui non cambieranno. Un’altra cosa, non vorrei che Mutu cerchi un alibi per poi giustificare una eventuale partenza, ma, come tu certamente ricorderai, nell’ultimo periodo di Cecchigrulli in fiesole venne fuori uno striscione che diceva(FIRENZE CITTA’ D’ARTE VA IN QUEL POSTO A CHI ARRIVA E A CHI PARTE).Comunque sono uno di quelli che si è reso conto che una Fiorentina così non l’abbiamo mai avuta e la sosterrò con tutte le mie forze,ma Firenze è Firenze per questo è unica al mondo,come noi abbiamo imparato ad amare questa Fiorentina , questa Fiorentina dovrà imparare ad amare Firenze anche quando la fischiano. Buon Natale a tutti
Dicembre 24th, 2007 alle 09:53
David ma sei davvero convinto che chi ha fischiato i Fenomeno paghi quegli 80/100 euro per vedere la partita? Ho seri dubbi. Poi la domenica sera non so più che trasmissione sportiva locale vedere: da una parte nella vostra c’è quella persona quale la Righini che è veramente una donna viscida, sempre pronta alla polemica, al disfattismo; tutte volte mi chiedo se vuole il bene della Fiorentina, per me no!. Nell’altra trasmissione c’è un personaggio anch’esso simile alla Righini, sempre ironicamente cattivo, acido: niente popo di meno che De Magistris che ha osato offendere Santana ironizzando sul fatto che il giocatore tornerà una settimana in Argentina, definando ciò con una smorfia di poco gusto. David ma quanti gufi ci sono nelle trasmissioni? Mi chiedo il perchè, forse per l’invidia che hanno per i Della Valle che so io. Questa gente si merita la C2 e Cecchi Gori. Te che ne pensi David. Ti giuro, non me ne volere, ma ultimamente cambio spesso canale perchè gia in Italia non ci considerano per niente, se poi nelle nostre trasmissioni trattano così (non tutti per fortuna)la nostra Fiorentina viene veramente da vedere “Buona Domenica” (ma anche no). BUON NATALE A TUTTI I TIFOSI VIOLA IN PARTICOLARE A I TEGLIA
Dicembre 24th, 2007 alle 09:55
ha fatto bene mutu, i fiorentini vanno “educati”. diceva il grande liedholm che a firenze se vinci 3-0 devi spiegare perchè non hai fatto il quarto…
personalmente penso sia sempre sbagliato fischiare i propri giocatori, non si è mai visto un atleta in difficoltà migliorare grazie ai fischi. ma soprattutto i “fischiatori” (di tribuna e non) dovrebbero capire che la squadra è quella che è, lotterà per il quarto posto ma può anche arrivare sesta. Se a qualcuno non va bene sappia indirizzare meglio i propri fischi nel senso che al limite contestabili possono essere i dirigenti, coloro che stanno facendo il famoso “progetto”, ma non i giocatori che danno tutto (non mi sembra che nessuno stia tirando indietro la gamba). Insomma, se pazzini non è toni e semioli non è messi…non è colpa di pazzini e semioli. E se non si è voluto aprire la borsa per tenere tonigol…al massimo fischiate dellavalle.
buone feste a tutti
Dicembre 24th, 2007 alle 09:56
MUTU HA FATTO BENISSIMO!
Lui è il leader e da tale si è preso la responsabilità di esternare in modo plateale (e nel momento perfetto) un disagio che evidentemente serpeggia nello spogliatoio.
Basta con questi rompipalle che fischiano per partito preso. Via dallo Stadio!!! Nessuno gli ordina di entrare, ed il fatto che paghino il biglietto non gli autorizza a comportarsi da cafoni. Qualcuno ha scritto che il tifoso fa parte della squadra…ma dove? Il tifoso paga per assistere ad un evento, punto e basta. La scquadra gioca per la società a cui appartiene, a prescindere dalla presenza del pubblico; per favore smettetela di paragonare il calcio al teatro: in teatro gli attori (o cantanti) si esibiscono in funzione del pubblico, senza di esso l’esibizione non avrebbe senso; allora si che il pubblico ha il diritto di esprimere il proprio parere, con fischi o applausi. Il calcio è un’altra cosa.
MUTU HAI FATTO BENISSIMO!!! ERA ORA DI SMASCHERARE I SOLITI CONTRARI ED ISOLARLI!!!
BUON NATALE A TUTTI,
Cirano
Dicembre 24th, 2007 alle 09:57
Caro David, se per ” pessimisti cosmici” intendi coloro che sottolineavano mancanza di personalità in avanti che aveva prodotto un filotto di cattivi risultati,
beh, mi sembra che la partita di ieri abbia dato loro ragione e non torto.Si criticava l’inefficacia di Semioli, e si è visto che differenza può fare sulla fascia un esterno veloce che sappia saltare l’uomo.Si lamentava la scarsa propensione di Pazzini a incidere, e l’accoppiata Vieri Mutu ha dimostrato che chi ha il senso della rete deve giocare sempre. Vieri non ha segnato, ma ha saputo dare profondità alla squadra. è comunque sempre più pericoloso di Pazzini.
In ogni caso, Buon Natale, a ottimisti, pessimisti,realisti.In fondo il calcio serve a distrarci e a farci discutere, no?
Dicembre 24th, 2007 alle 09:59
Buongiorno David
io sto con Muto ieri al pareggio del Cagliari molte persone nel settore dello stadio dove sono io,Maratona, sostenevano che avremmo pareggiato con una squadra che lottava per non retrocedere perchè noi eravamo bolliti e scarsi…poi visto il Palermo vince…l’udinese vince…poiri gufi ma se stessero a casa a guardare la tv un sarebbe meglio per tutti.
Ieri sera mi sono purgato vedendo RTV38.
Ma la Dr.Righini e il Signor Bucchioni come mai sono avveleniti contro questa Fiorentina e che gli hanno fatto!!!Facevano parte della cordata di Alessio Sundas…ecco il vero motivo!!!
Dr.Righini adetta alle comunicazioni.
Signor Bucchioni,date le amicie con un certo Moggi,responsabile Tecnico.
Ultima domanda ma il Dr.Guetta come mai non smette di frequentare questi signori!!!
David gradirei una risposta sai stai perdendo un ascoltatore che fino ad ora ti ha sempre rispettato e ritenuto uno che mettevava avanti il tifo viola al mestiere di giornalista ora ho dei dubbi.
Con rispetto.
Saluti.
p.s.Buon Natale a Tutti anche ai gufi!!!
I gobbi ieri hanno rubato ai cavallai !!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 10:07
Ciao David,
riguardo Mutu penso che abbia fatto proprio bene! I deficienti che fischiano la propria squadra in un momento no DEVONO ESSERE ZITTITI!
Scusa se entro ancora una volta sull’argomento: MA PERCHE’ NON RIUSCITE VOI IN TRASMISSIONE A ZITTIRE QUELLA……….DELLA RIGHINI??? Con il suo disfattismo (ieri nache bucchioni tanto per cambiare…) e il suo veleno E’ SEMPLICEMENTE INSOPPORTABILE! Sono disgustato dalla sola sua presenza, ancora prima che faccia commnenti. CACCIATELA VIA!
E’ UN OFFESA PER TUTTI NOI TIFOSI, PER LA SQUADRA, IL TECNICO E TUTTA LA SOCIETA’.RIGHINI VATTENE!
FORZA VIOLA E AUGURI A TUTTI
Dicembre 24th, 2007 alle 10:13
…ORA COMINCIA AD ESSERE PERICOLOSO il Sig.Bucchioni…si sa che non tifa viola, non e’ fiorentino, e’ Moggiano e Berlusconiano….e non perde mai occasione per mettere zizzannia…MA PERCHE DEVE DIRE CHE QUEL DITO ALZATO DI MUTU SIGNIFICA CHE VUOL ANDAR VIA?!…A parte che son almeno 3 mesi che King Adrian ha giurato fedeltà alla maglia viola, e questo vale piu’ di mille diti alzati, e poi anche fosse, son cose da “spogliatoio” da dirigenza…dirlo cosi’ in maniera “maligna e maliziosa” nei programmi sportivi serve solo ad alimentare la polemica!…NON VOGLIAMO PIU’ BUCCHIONI NELLE TRASMISSIONI CHE PARLANO (non di calcio ci mancherebbe) MA DI FIORENTINA…bastaaaa!!….
ps: BuonNatale!
Dicembre 24th, 2007 alle 10:14
Sono contentissima della vittoria e ieri ero allo stadio ed è stato veramente spettacolare!
Però volevo farti un domanda David:
mentre i giocatori si stavano scaldando Prandelli è uscito dagli spogliatoi ed è andato a salutare la curva che ha risposto con il solito coro, e questo fatto è stato segnalato anche da qualche giornale, sito internet, ecc.
Ma nessuno ha detto che Prandelli ha portato con sè Pazzini e che la curva dopo aver fatto il coro al Mister ha fatto lo stesso per il Pazzo…
Secondo te, perchè Prandelli ha voluto farlo??
Buno Natale a tutti!!
Dicembre 24th, 2007 alle 10:32
Ciao David, Mi chiamo Alessandro ho 39 anni e sono un tuo ascoltatore da anni.
Vorrei sapere se e come posso scriverti in privato per sapere una tua opinione su una iniziativa a scopo benefico a cui sto pensando in questi giorni. Eventualmente vorrei sottoporre la cosa a Prandelli ed alla società.
Grazie dell’attenzione.
Buon Natale
Dicembre 24th, 2007 alle 10:34
Non sò quanto possa interessare chi realizza la trasmissione tv di RTV38 (ieri sera) e la redazione di radio Blu, ma sono numerosi ormai , anche ieri allo stadio ce lo dicevamo, che quando parlano i giornalisti Righini e Bucchioni cambiano canale. Non si parla di opinioni contrastanti ma sono i modi supponenti e irritanti che disgustano gli ascoltatori.
E’ violenza anche quella !!!
Dicembre 24th, 2007 alle 10:56
Io, caro David, sono sempre qua. Molto, molto felice per la bella vittoria, ma sempre critico (preferisco questa espressione a pessimista, che mi ricorda disfattista). Critico, perché con qualche innesto in più questa squadra potrebbe conseguire gli obiettivi stagionali (quatro posto e almeno i quarti di finale in Uefa) senza patire troppo. Ricordiamoci che il confine tra successo e fallimento è molto labile. Pensa: quarti in classifica e fuori nei quatri in Uefa è una grande stagione. Quinti in campionato e stesso piazzamento in Uefa è un fiasco. Perché rischiare?
Dicembre 24th, 2007 alle 10:58
Via la Righini e Bucchioni dalla tv fiorentina. Persone contro Firenze, cercano il marcio anche dopo una vittoria per 5 a 1. Questi signori vogliono mandar via Mutu da Firenze e secondo me sono gli stessi che che fischiano la squadra e che non pagano i biglietto. David buttali fuori dalla trasmissione. Vogliamo 1000 Guetta e Agroppi
Dicembre 24th, 2007 alle 11:06
Adesso troviamo che qualcuno, addirittura, si è permesso di FISCHIARE in questo stadio ? Perché, è stato abolito il gesto del fichio ? Io ricordo che a Firenze siano stati fischiati tutti: Batistuta, Rui Costa, Edmundo, forse il solo Antonio è andato immune (anche se quando tornò dall’ultimo infortunio qualche fischio se lo sarebbe meritato anche lui se non era lui …). Dov’è il problema ? Anche a me Mutu, ieri, è parso insistere un po’ troppo nell’azione personale e perdere parecchi palloni nell’uno contro uno (se non ho visto male, anche Vieri si è stizzito una volta con lui …) se lo fischio commetto lesa maestà ? Mi sembra che questa suqadra sia abbonata a troppo buonismo, Pazzini lo voglio fischaire quando non la coglie e Mutu quando insiste troppo a fare da solo senza che ci sia una rivolta popolare !!!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 11:13
Ciao David,
che strano periodo che stiamo vivendo ormai da giugno, con qualche timore per il “progetto-fiorentina” (che ormai come un animale mitologico tormenta i nostri sogni di tifosi) da una parte, e tanti buoni risultati sul campo dall’altra, con le solite batoste nel momento più dolce, quanto stai per cominciare a sognare (lutti, infortuni, ecc..) a cui il popolo viola è purtroppo abituato..
Mi piacerebbe qualche volta chiederti cosa pensi davvero sul momento societario, sul perchè dopo anni di primato sul mercato ed investimenti di 15-20 milioni a sessione proprio adesso che potevamo inserirsi tra le prime si è deciso di frenare facendo il primo mercato a saldo zero; sul perchè i Della Valle si siano defilati dalla lega rinunciando alle battaglie degli ultimi anni… ma penso che non mi risponderesti sinceramente lasciando le tue verità alla sera quando ti ritiri nelle tua “cameretta” di ciuffiana memoria.
Intanto ti ringrazio per questo spazio che hai creato e che è un luogo della passione “civile”, del confronto ironico e anche degli affetti per tante situazioni extra-calcistiche, ti faccio in bocca al lupo per la bellissima squadra che dirigi a Radio Blu, e anche se non ti conosco abbraccio idealmente la tua famiglia che ogni tanto compare nei tuoi post e che anche se vuoi fare il libertino (vedi propaganda pro-conto tv…) penso sia per te un’ancora importante nei flutti della vita di tutti i giorni (scusa il miele ma anch’io sono diventato babbo per la seconda volta da pochi giorni..).
Via, vediamo se Diego scuce la moneta e si piglia per esempio l’esterno difensivo del Groningen (Silva mi sembra si chiamasse..), non dovrebbe costà tanto e mi sembrava un bel cavallo, così si scacciano i dubbi di disimpegno e si fa un 2008 da sogno!
Auguri a te e a tutta la radio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 11:29
Felicissimo per la vittoria, oltre che per il ritorno di Santana (e lo stesso Mutu, che si sta ritrovando). Vorrei solo notare una cosa, al di là di diti indici alzati e via così (d’accordo con David, al proposito: forse dopo la partita poteva essere un po’ più diplomatico, il nostro campione, pur avendo – in linea di principio – del tutto ragione): avete notato come ha giocato Vieri? Se l’avesse giocata Pazzini una partita così? Immobile, per niente reattivo, non una sponda fatta bene, sempre anticipato, lento, ecc… Attenzione, non ho niente contro Vieri, che per la verità ha stupito tutti in positivo, fin qui; però, però… è in fondo lo stesso principio per cui mutu ha avuto quella reazione: si fischia e si mugugna a prescindere su un giocatore o su un altro (Liverani, Pazzini appunto, Montolivo; ieri Dainelli), creando le condizioni perché quello non giochi in piena tranquillità. Così succede per Pazzini, per il quale una partita senza infamia e senza lode, equivale automaticamente a una partita pessima. Perché? Dove sta il vantaggio a comportarsi così? Ripeto, ieri Vieri era totalmente fermo, e lo stesso trattamento non gli è stato riservato…
sarà il caso a volte di essere più obiettivi e sereni, nel valutare?
Dicembre 24th, 2007 alle 11:42
Ciao David, innanzitutto mi scuso di non averti contattato in radio ma venerdì non ho avuto il tempo nemmeno di allacciarmi le scarpe.
Ieri siamo usciti definitivamente dal tunnel e concordo con te nel dire che forse Mutu è stato un po’esagerato. Ma non sarà certo quello che minerà lo spogliatoio o la sua voglia di far bene, fermo restando che non solo in tribuna, ma anche in maratona, ho sentito gente dare dello “scemo” a Semioli, che di sicuro non sarà un fenomeno ma in quanto a impegno non gli si può dire nulla.
Grandi Ufo, Santana e Martino, ma il problema del centravanti secondo me resta.
Tanti auguri a te David e alla tua famiglia di un sereno Natale, e per concludere, noi tutti stasera facciamo un pensierino per il grande mister, che senza ombra di dubbio si appresta a vivere il Natale più difficile della sua vita.
Auguri Cesare!
Dicembre 24th, 2007 alle 12:17
Caro David in effetti Bucchioni e la Righini non li regge più nessuno, in particolar modo la seconda. Onestamente non so come fai Tu, anche se capisco che per ragioni deontologiche non puoi commentare in merito. Auguri a Te, alla Tua famiglia ed a tutti gli ospiti e frequentatori fi questo blog.
Dicembre 24th, 2007 alle 12:18
vorrei sottolineare la grande prova di jorgensen. E’ sempre stato una pedina fondamentale di questa fiorentina, spesso ignorato e spesso rilegato alla panchina (ma se è lì, prandelli avrà sicuramente un motivo).
Ciao e buon natale
Dicembre 24th, 2007 alle 12:18
Premesso che se uno vuole fischiare un proprio giocatore lo può fare (anche se passa da maleducato ed è un gesto idiota), sinceramente non ho chiaro il perché dei fischi a Mutu, se non per una certa prevenzione nei suoi confronti…
era il 30esimo, Mutu aveva già recuperato 3-4 bei palloni in difesa, dato l’assist a Montolivo nel gol dell’1-0… sì, aveva perso un paio di palloni in modo evitabile e anche un po’ irritante, ma stava giocando benino…
…quindi i mugugni non venivano per la partita in se ma per la voglia di fischiare il giocatore alla prima azione personale sbagliata; bene, perciò, ha fatto Mutu a evidenziare con lo sberleffo e con le dichiarazioni post-partita di quanto fosse da st…upidi il loro comportamento…
io sono al 100% con il rumeno!
Dicembre 24th, 2007 alle 12:39
L’unica vera fortuna televisiva di personaggi quali la Righini, Bucchioni, Sandrelli, è che a livello locale i dati Auditel non esistono, e se esitono sono per lo più indicativi. Altrimento li avrebbero fatti smettere di ammorbare le trasmissioni sportive che parlano di Fiorentina con il loro giochino allo sfascio. Mi fanno pene. E ho smesso di guardare rtv38.
Dicembre 24th, 2007 alle 12:45
Scusate è la prima volta che partecipo anche se leggo spesso il blog mi accorgo di essere molto spesso in sintonia con il sig.Guetta e la cosa mi fa pacere pechè ho imparato ad apprezzarlo lentamente,forse perchè un po’prevenuto dalle sue focose e un po’ campanilistiche radiocronache e dalle partecipazioni televisive,ma devo scusarmi perchè quello che sento sulle varie tv è molto più fazioso e penso alle volte non dovuto solo al tifo ma anche a qualcos’altro(denaro….).
Comunque dopo essermi scusato ulteriormente riallacciandomi a quello che ha detto su Fiorentina – Cagliari, sono ulteriormente d’accordo e aggiungo che se dopo dei fischi,fino a quel momento non del tutto immeritati per quel che concerne questa singola partita, lui segna due gol e elargisce due assist be……………
accogliamolo all’ingesso in campo con tutto lo stadio che fischia e ulula a quel punto mangerà qualche avversario e parerà anche qualche rigore all’occorrenza.
Scherzi a parte AUGURO a tutto il popolo viola liete feste natalizie un 2008 migliore degli anni passati e a tutti indistintamente dal colore della maglia della pelle della religione e quant’altro un 2008 felice che tutti possano realizzare i propri desideri.
Bruno
Dicembre 24th, 2007 alle 12:53
Due opinioni:
1 – Mutu ha esagerato ma secondo me va capito in quanto molti tifosi (non solo tribuna) hanno iniziato a rumoreggiare dopo gli ultimi risultati (basta leggere i post su molti forum) e quindi il gesto di Mutu secondo me va inteso come rivolto a tutti questi avvoltoi polemici da parte non solo di Mutu ma da parte di tutta la squadra.
2 – Argomento Righino-Bucchioni. Non sarò originale ma anche io mi voglio unire al coro di persone che non li sopportano. Bucchioni passi ma la Righini no! Se è ospite non gurado Golden goal ascolto solo il filo diretto su Radio blu nella speranza che qualcuno le dica che è insopportabile. NON CONOSCO TIFOSO CHE LA SOPPORTI eppure lavora parlando di Fiorentina, mi domando chi la vuole, chi la tine, è forse spinta? Mah fatto sta è che secondo me questo tipo di giornalismo (non critico, ma polemico) fa solo il male della Fiorenitna.
Dicembre 24th, 2007 alle 13:00
Ciao Davide, è da qualche tempo che a Italia 7 Gold danno Frey sicuro al Milan a giugno e viste le recenti esternazioni un po a sorpresa del portierone francese sui rinforzi etc, mi chiedevo se potesse essere vero (anche perchè Corvino non smentisce mai)..La cosa mi sembra un po preoccupante e sinceramente se lo vendessero dopo tutti i discorsi dei Della Valle mi sentirei molto preso per i fondelli e resterei molto deluso.
Grazie
Gianluca
Dicembre 24th, 2007 alle 13:15
Egr. dott. ing. Guetta
Mi scusi la franchezza, ma far notare che il mago di Vernole ha speso l’intero ricavato della cessione del giocatore più determinante, Toni (11 mln), per l’acquisto di 2 giocatori assolutamente ininfluenti e superflui come Semioli (7 mln e forse più) e Balzaretti (3,8 mln come da dati del bilancio Juve depositati in Borsa), secondo lei significa essere dei pessimisti cosmici? Mi pare invece che il pugliese, con la continua e ripetuta tiritera sulle dimensioni economico-finanziarie di questa società che non può permettersi acquisti di gran lignaggio tecnico, occulti in modo furbesco le (sue, e solo sue) mancanze mostrate in sede di campagna acquisti nel corso di quest’estate. Se le risorse non sono illimitate (come invece sosteneva lo sciagurato romano di qualche lustro fa), compito del ds è utilizzarle al meglio, ed è davanti agli occhi di tutti che lo sproposito pagato per l’acquisto dei 2 summenzionati carneadi della pelota costituisce una palese dimostrazione dell’incapacità mostrata dal nostro a tal riguardo (tanto più incomprensibile se si pensa che Reginaldo, autore di 6 gol e vari assist nell’ultima parte dello scorso campionato è stato venduto a soli 4,5 mln; per quel che s’è visto finora, a Semioli, per fare 6 gol in serie A, probabilmente non bastano 100 partite). Rimane poi la questione del centravanti, ossia del goleador, che non è stata affrontata in sede di campagna acquisti perché ci si è baloccati con il mantra del “Pazzini è l’erede di Toni”, ben sapendo che le sue qualità realizzative erano (e sono: 4 gol segnati in 14 partite disputate da titolare) incommensurabilmente inferiori a quelle del centrattacco della nazionale (cfr, in proposito, gli articoli di Picchi di questo lunedì e degli altri precedenti su “La Nazione”; a proposito, anche lui è un pessimista cosmico?). Come vede non c’è da essere pessimisti cosmici, ma solo da analizzare oggettivamente (ossia tecnicamente) la realtà di questa squadra, in modo da spiegare, ad es., come mai una neopromossa come la Juve ha 7 punti in classifica più della Fiorentina (risposta: perché loro hanno un goleador che ha già segnato 13 reti)
Dicembre 24th, 2007 alle 13:26
sarà un caso che giocghiamo le meglio partite senza semioli? che sc di giocatore….
Dicembre 24th, 2007 alle 13:30
Non sono assolutamente d’ accordo.
Primo sul fatto che una persona possa fischiare solo perchè spende da 80 a 100 euro ha forse più diritti di chi ne spende 20?
Non credo….
Secondo perchè allo stadio si và per sostenere la propria squadra e si applaude sempre anche se si é perso…questo é la cultura del terzo tempo e dello sport.
Terzo perchè ho sentito quello che ha detto Mutu alla fine della partita e secondo me il concetto é chiaro:
io sono Mutu e mi posso permettere anche di fare degli errori ed avere reazioni del genere ma pensate ai giovani che devono provare a fare delle giocate difficili e prendersi delle responsabilità con qualcuno che li fischia se sbagliano.
Io sono d’ accordo con Mutu: così non faremo mai crescere nessuno.
Grazie per l’ ospitalità ed un carissimo augurio di buone feste a tutti.
Dicembre 24th, 2007 alle 13:38
Ragazzi sta’ arrivando Santana, finalmente, se questo torna ai suoi livelli abbiamo il primo nuovo acquisto bello e fatto!
Dicembre 24th, 2007 alle 13:41
caro david,
ieri in Fiesole è stato stupendo.
Sè sentito l’affetto verso una grande squadra che spero abbia ripreso il ritmo di qualche mese fà.
Il comportamento di mutu secondo me è stato un pò esagerato ma non possiamo farci nulla.Lo avrei fatto anche io al posto suo. Dobbiamo ringraziare anche Prandelli,il pubblico (sopratutto la Fiesole)ma principalmente i ragazzi.Ho visto concentrazione e volontà di ritornare come una volta.Ti saluto e forza viola
Dicembre 24th, 2007 alle 13:41
La Righini ha quasi sempre ragione e, per la prima volta, ieri ha avuto ragione Bucchioni. Mutu non può mai dirmi di stare zitto, né lui né altri. Questo vale come principio. Se una cosa non mi va, io fischio quanto mi pare e piace.
Dicembre 24th, 2007 alle 14:05
HA PIENAMENTE RAGIONE MUTU.E’ ORA DI FINIRLA COSTA’ IN TRIBUNA DI FISCHIARE I NOSTRI GICATORI.LA TRIBUNA E’ BIANCONERA,LA TRIBUNA E’ BIANCONERA…….
NON MERITANO NIENTE QUESTI VIP!
TANTI AUGURI FIORENTINA!!!!
TANTI AUGURI RADIO BLU !!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 14:13
Chiudiamo un 2007 a dir poco meraviglioso, pur senza il fenomeno Toni e lo pseudofenomeno Reginaldo (Santana, quando sta bene, è di un altro pianeta…) siamo a un punto dalla zona Champion’s, e qualcuno ancora trova il coraggio di fischiare. Ditini a parte (meno male che ha alzato l’indice e non il medio…), e premesso che ognuno fa come vuole, un consiglio per tutti: fischiare meno e tr…are di più! Buon Natale a tutti dalla Capitale, e sempre forza viola!
Dicembre 24th, 2007 alle 14:39
In tribuna hanno il diritto di fischiare perchè pagano tanto?Benissimo,io gli farei pagare il doppio di quello che pagano (ammesso che paghino, quelli che fischiano….)eppoi che vuol dire,io che sono in Fiesole all’afa estiva e al gelo invernale debbo stare zitto perchè spendo meno?Ho fischiato gente come Gomes,Marco Rossi e Morfeo…ma se uno ha un minimo di memoria ha già capito.Di questi pseudo-tifosi dalle pancie dilatate,possiamo farne a meno.Ma speriamo che gli portino l’abbonamento a seimila euro l’anno e la tassa al Suv raddoppiata.
Dicembre 24th, 2007 alle 14:40
Ovvia, è stato creato il ‘Casus Belli’ che permette l’avvio della lunga manovra che porterà alla cessione di Mutu a giugno. Di questi episodi ne verranno altri, poi il tiro sarà spostato sul contratto…e via discorrendo per far accettare alla ‘piazza’ la cessione, e poi: bye bye Mutu.
Dicembre 24th, 2007 alle 14:40
Secondo me mutu e’ stato piu’ che chiaro, solo che molti hanno fatto finta di non capire.
Mutu ha detto che questi fischi sono diventati fastidiosi perche’ in un certo senso condizionano la squadra perche’ un giocatore non puo provare nemmeno un numero che se lo sbaglia si prende i fischi, a lui non gliene frega nulla ha detto ma di sicuro non tutti son cosi di carattere soprattutto un giovane se prova a far qualcosa o sbaglia qualche passaggio e viene subito ricoperto di mugugni e’ logico che gioca un po piu’ condizionato e rende meno.
in pratica e’ stato chiaro ha detto che ora come ora la squadra in casa non si sente protetta sotto questo aspetto, paradossalmente puo’ osare piu in trasferta che in casa!!! poi se i soliti giornalisti ecc vogliono capire che gli pare o come disse ieri la righini che e’ un gesto suggerito dai procuratori per far andare via mutu a madrid ecc siamo propio all’assurdo!!!!
Se uno ha un po giocato a calcio lo sa benissimo che se gioca in uno stadio dove il tuo pubblico di casa ti infama e’ normale che giochi meno rilassato e sei condizionato.
IO la penso in un certo modo, ovvero che questi signori che fischiano ci abbiano preso gusto prima con liverano poi montolivo poi pasqual semioli e via via si sono sentiti in diritto di poter fare che gli pare e fischiare chiunque, capisco che fischiare sia un diritto di chi paga bla bla bla MA ALLORA MI CHIEDO MA QUESTA GENTE NON E’ CHE LA DOMENICA VA ALLO STADIO PER FISCHIARE E BASTA???
io ogni volta che gioca la viola anche se gioca male tipo la partita in casa con il groninger la sostengo la primo all’ultimo minuto non mi sogno nemmeno per sbaglio di fischiare o infamare, bo sta gente non la capiro’ mai
Dicembre 24th, 2007 alle 14:52
non ho letto tutti i vostri commenti, ma io sono tra quei tifosi e amanti del calcio, quello vero, che non mi passa neppure lontanamente di fischiare un fuoriclasse come Mutu, ricordiamoci che senza di lui abbiamo fatto pessime figure è tornato con gol a genova, gol in coppa e gol e assist ieri ma cosa vogliamo di più.
Continuiamo cosi anche perchè i fischi non erano solo di tribuna ma anche di curva credetemi siamo semplicemente ridicoli un giocatore che potrebbe giocare in altre squadre di livello ben atro del nostro e con un ingaggio di tre volte quello che percepisce da noi continuiamo cosi vedrete dove va il prossimo anno… ciao e auguri a tutti
Dicembre 24th, 2007 alle 14:52
chee bella cosa la democrazia e il rispetto degli altri …. persino Cecco puo’ fare quello che vuole, fischiare quando vuole e dire cretinate quante ne vuole. Buon Natale Cecco!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 14:54
Ciao Daid,Mutu a ragione e ora di finirla di fischiare giocatori come Montolivo Pazzini liveani e lo stesso Mutu appena sbagliono una giocata in tribuna cè molta gente con la puzza sotto il naso e che non pagano nemmeno il biglietto.La Righini è insopportabile e Bucchioni (l’amico di Moggi)è di fuori sono due giornalisti rizza…….guardarsi bene da questi due.
Spero che la Fiorentina seguiti sempre cosi sono meravigliosi dal primo a l’ultimo.
Tanti auguri di buone feste e sempre Forza Viola
Dicembre 24th, 2007 alle 15:13
PURTROPPO SECONDO ME NON SI E’ CAPITO IL PUNTO.
L’HA DETTO ANCHE MUTU, SE SI FISCHIANO I GIOVANI(CHE HANNO SICURAMENTE MENO PALLE DI LUI) XCHE’ PROVANO UN “NUMERO”, E LO SBAGLIANO,LI SCORAGGIAMO.I FUORICLASSE VIVONO DI “NUMERI”, SE NON GLIELI LASCIAMO IMPARARE QUANDO MAI AVREMO DEI FUORICLASSE FATTI IN CASA?AVREMO SOLO GENTE CHE HA PAURA DI SBAGLIARE!!!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 15:18
I fischi ci sono stati sicuramente visto che Mutu stava giocando in modo supponente, e ciò ha irritato molti me compreso,ed il suo gol e al 50% di Jorgessen e al 40% di Foggia,personaggio alquanto discutibile,dato che non mi stupirei per niente se l’esterno cagliaritano arrivasse in cambio anche del prestito di Lupoli.
Dicembre 24th, 2007 alle 15:48
Caro Davide, voce eterna della fiorentina..q
Dicembre 24th, 2007 alle 16:32
Cecco, cosa hai scritto?? La Righini ha sempre ragione??? “La Righini” e “ragione” nella stessa frase???? AH AH AHA YHAHAHHAH AHAH UH UH UHU UH UH
DAI, DILLO ANCORA, AH AH AH HAH AHHHAHHA HAHAHAHHAHA
Dicembre 24th, 2007 alle 17:18
… adesso non ci verrete a dire che basta un 5 a 1 a un miserrimo e incasinatissimo cagliari sull’orlo del baratro per poter affermare che tutto è risolto, vero? Ricordo che appena la domenica prima aveva preso altri 4 gol ad empoli….! Quindi, sarà anche che la Fiorentina queste partite non le sbaglia mai, però sono ben altre quelle dove bisogna dimostrare di essere grandi (su 22 scontri diretti in tre anni la fiorentina ne ha vinti solo 2!). Il nostro obiettivo non può che essere la champions e se la centreremo avremo fatto una bella stagione e avranno avuto ragione i della valle e corvino, altrimenti tutte le critiche rimarrano in piedi (come d’altra parte stanno in piedi tuttora, infatti potremmo dire: visto? Con pazzini la squadra non gira quindi hanno sbagliato ad affidargli l’attacco della fiorentina… oppure: visto? la campagna acquisti è stata sbagliata, infatti quando giocano le seconde linee il gap è notevole…). Per quanto riguarda Mutu: fischiarlo è roba da film di fantascienza, però le sue esternazioni sono state un po’ esagerate e forse anche (spero di sbagliarmi) un po’ strumentali… Comunque fischiare la squadra non ha mai senso, a meno che i giocatori non si impegnino; per il resto fanno quello che possono…. qualcuno può tanto, altri francamente un po’ meno… ma la responsabilità è in primis di corvino che deve pensare a trovare giocatori da fiorentina, invece di autocelebrarsi dandosi voti sproporzionati!
Dicembre 24th, 2007 alle 17:28
Ma tu guarda, anche Mutu ce l’ha con gli …. starnazzatori…., e non aveva ancora visto Golden Gol di ieri sera: inguardabile !, David, io non capisco come tu possa reggere ancora certi personaggi !
Comunque sia Buon Natale a tutti ed un grosso “alè viola”, sempre e comunque.
Dicembre 24th, 2007 alle 18:38
Ramon, quando sarai grande e saprai leggere e comprendere, allora potrai parlare di democrazia. Ora puoi solo sfogarti sul blog a dire quel che vuoi.
Comunque hai ragione, io posso dire le cretinate che mi pare, quando voglio e come voglio, ma fino ad oggi non ho avuto ancora il tempo.
Dicembre 24th, 2007 alle 22:06
Tutti questi fischi non li ho sentiti e non ero molto distante in TS. Mutu stava giocando male. Dopo aver dato la palla-goal a Montolivo al 1′, non ne aveva più indovinate una, quindi un brusio dopo l’ennesimo dribbling assurdo tentato e sbagliato non era poi così fuori dal mondo. Segna nell’azione seguente e mette il dito al naso. Comprensibile a caldo. Poi gioca bene da lì alla fine e si prende i cori “fenomeno-fenomeno” dalla Fiesole. Meno comprensibile e scusabile lo sfogo a freddo. E’ un professionista e se sbaglia che chi paga lo fischi rientra nel prezzo della spettacolo. Anche Pavarotti fu fischiato dopo un paio di stecche alla Scala. Io non ho fischiato, ma accanto a me, un giornalista famoso del quale taccio il nome, mi aveva appena detto, all’errore precedente il goal :”bisognerebbe proprio che lo levasse, oggi non c’è”. Non era da levare e non era nemmeno da fischiare (ma se imparasse a perdere l’abitudine al ghirigoro obbligatorio sarebbe ancora più forte), ma ragione non ce l’ha nemmeno lui, a meno che tutto non sia premeditato, come già qualcuno ha pensato e detto.
Dicembre 25th, 2007 alle 10:54
Chiunque paghi per assistere a una partita ha pienamente il diritto di brontolare e fischiare quanto vuole. Inoltre i mugugni della tribuna di domenica non erano poi così ingiustificati perchè non so se ricordate, ma fino al gol di Mutu e cioè fino al 41 del primo tempo il Cagliari ci aveva imbrigliati ben bene e aveva avuto anche una bella occasione da gol sventata da Lupatelli. Mutu fino al gol aveva fornito un assist a Montolivo ma poi niente altro, anzi si era intestardito con dei dribbling impossibili. Dopo il pareggio di Fini la Viola non ha certamente brillato perchè Mutu non faceva nulla, Santana era quasi assente, Pasqual era da 5,5 ecc.Quindi io non ho nessun problema a dire che la squadra viola non aveva brillato per niente fino al 40.Mi ricorda la partita con l’Ascoli, fanalino di coda anche lui, della scorsa stagione quando Mutu sbagliò un rigore, passammo in vantaggio con Reginaldo ma poi i bianconeri(allenati da Sonetti) ci misero un pò in diffcoltà fino al 2 a 0 siglato anche quella volta da montolivo con un gol simile a quello di domenica scorsa. Io sono un tifoso che odia sentir criticare ingiustamente, ho tanti amici che si possono annoverare tra i cosiddetti “scettici” e intavolo con loro delle discussioni infinite, li accuso di disfattismo spesso, quindi lungi da me il potere difendere chi fischia senza motivo, solo per mortificare. Però chi ha contestato un po’ la squadra domenica fino al gol di Mutu io lo capisco perchè probabilmente avrei borbottato qualcosa anch’io. Inoltre non ritengo che un giocatore si possa rivolgere così al proprio pubblico, imponendo il silenzio con un gesto abbastanza arrogante. I tifosi dela tribuna hanno fischiato, ed è lecito, mentre Mutu la sua stizza la poteva anche nascondere: i fiorentini sono fatti così, criticano perchè amano la loro Viola.
Ciao e auguri a tutti
Dicembre 26th, 2007 alle 11:22
L’AVEVO DETTO CHE ALLA FINE LA FORTUNA GIRA E CHE AIUTA GLI AUDACI. RIPETO CHE E’ MEGLIO CHE IL MOMENTO BRUTTO SIA VENUTO ORA ANZICHE’ ALLA FINE DEL CAMPIONATO, ANCHE PER EVITARE LE SOLITE VOCI: LA FIORNTINA ORMAI E’ STANCA E NON CE LA FA PIU; OPPURE: LA FIORENTINA NON HA UN ORGANICO PER REGGERE CAMPIONATO E COPPE, DOVEVANO AVERE UNA ROSA PIU’ AMPIA…..ETC ETC…(VOCI OLTRETUTTO DEVASTANTI E DEMORALIZZANTI).
MA ORA CHE DOVRANNO DIRE QUESTE STESSE VOCI?
IO CREDO CHE DOVRANNO TUTTI STARE ATTENTI A QUESTA SQUADRA CHE STA MOSTRANDO DI AVERE CARATTERISTICHE COME UNIONE DEL GRUPPO, FORZA E ALTRUISMO E UN MISTER CHE PROPRIO TUTTI INVIDIANO.
SIAMO OTTIMISTI!!!
PER QUNTO RIGUARDA I GIOVANI COME PAZZINI E ALTRI PENSO CHE SALIRANNO PRESTO IN CATTEDRA METTENDO IN RISALTO LE LORO QUALITA’.
D’ALTRA PARTE UN CERTO “RODAGGIO”, COME SI SA, TUTTI LO HANNO PERCORSO E LE PREMESSE APPAIONO DAVVERO BUONE.
AUGURI E FORZA VIOLA PER SEMPREEEEEEEEEEEEE. CIAO
Dicembre 26th, 2007 alle 15:30
guetta sta calmo con i tuoi discorsi.puoi dire quello che vuoi ma questa è la squadra di anno scorso senza centravanti e con una coppa in piu senza valore da giocare e quindi è inpensabile che possa arrivare in champions.non c’entra essere pessimisti ma realisti.prandelli fa miracoli con questa squadra.per quanto riguarda mutu sono cose che possono succedere e non è il caso di ingrandire troppo le cose.lui puo aver fatto bene a reagire ai fischi come puo aver fatto bene una parte del pubblico a fischiare perche paga il biglietto e non poco a esprimere il proprio dissenso(anche se non lo condivido)io penso che siamo da quinto posto perche la juve e il milan anche se è dietro hanno qualcosa in piu
Dicembre 26th, 2007 alle 20:52
il 5 a 1 al cagliari non e’ che abbia risolto le cose…solo 3 giorni prima abbiamo battuto con fatica una squadra cecoslovacca in casa che vale una sqaudra di c1 italiana…..sino al rigore anche il cagliari allo sfascio ha tenuto il campo e ha addiritura rischiato di segnare il 2-1…io credo che il vero valore della fiorentina sia lottare con palermo e udinese per un posto in uefa non di piu’….d’altronde con uno sforzo economico, tenendo toni e prendendo un paio di giocatori forti , potevamo essere al livello della roma e lottare per la champion ma francamente visto la disatrosa campagna acquisti-cessioni del luglio scorso i ragazzi e il grande Cesare stanno facendo miracoli ed e’ ovvio che abbiano avuto un calo piuttosto forte…se non sbaglio la squadra titolare e’ la stessa dello scorso anno ma…senza toni cioe’ quello che faceva la differenza e con semioli che sarebbe una buona riserva…piu’ di cosi’ non si puo’ fare….GRANDE CESARE