Bisogna accontentarci
Credo e spero che la convalescenza sia quasi al termine, anche se la febbre ce la misurerà il Cagliari domenica prossima in una di quelle partite da vincere che infatti la Fiorentina di Prandelli ha sempre vinto senza neanche soffrire più di tanto.
Ieri è andata abbastanza bene, poi certo uno si mette a guardare lo score delle ultime cinque partite e si deprime, ma non mi pare questo il calcolo corretto da fare in questo momento.
Il punto è che stiamo ricercando una nostra identità di gioco, perché sulle fasce laterali, che dovevano essere il nostro punto di forza, proprio non riusciamo ad andare.
Sinceramente non ho visto differenze tra Santana e Semioli e neanche tra Vieri e Pazzini.
Sui colpi di testa di Cassano ero stato facile profeta, peccato che lui sia più uguale degli altri: se lo avessero cacciato (com’e giusto che fosse) avremmo probabilmente vinto la partita.
Poi lui ha fatto un altro colpo di testa (con fallo) e abbiamo lasciato là due punti.
P.S. VOLEVO INFORMARE TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG DI AVER PUBBLICATO IL POST DI TALE LUCA CHE AFFERMA COME “GLI EBREI DEBBANO PASSARE PER IL CAMINO” PER POI AVERE LA POSSIBILITA’ DI DENUNCIARLO ALLA POLIZIA POSTALE: TROPPO FACILE CANCELLARLO, QUESTA PERSONA DEVE PAGARE E CREDO CHE SIATE TUTTI D’ACCORDO.
Dicembre 17th, 2007 alle 13:58
Il pareggio di ieri è un buon pareggio abbiamo gicato benino……
le partite negative sono le precedenti .
SPERIAMO CHE IL PAZZO SI SVEGLI C’E BISOGNO DEI SUOI GOL COME QUELLI DEI CENTROCAMPISTI (menomale donadel ci prova).
CREDO CHE LA CENA ALLA FINE TE LA PAGHERA’ CORVINO SULLA SCOMMESSA DI VIERI…
P.S. avete sentito Augusto Matias Fernandez?
prendiamolo perchè è un giovane molto forte,
e pensioniamo semioli…
ciao david.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:04
Ho appena finito di leggere il post di Batman che mi ha immediatamente rimandato al post delirante di questo luca e mi chiedevo per quale motivo tu tollerassi un’intrusione del genere che non offende solo gli ebrei ma tutta la razza umana. Al verme di cui sopra consigliagli di cambiare nick, perchè io, da questo momento, non leggerò più niente firmato luca, maleducato ed ignorante per quanto riguarda la storia ed insensibile per il resto, così è chi per addolorarsi del lontano non vede quello che gli succede sotto il naso.
Bacioni viola sfocato a tutti quanti.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:07
ho visto forti segnali di ripresa, sarò anche molto ottimista, ma arriveremo terzi dietro alla juve. Abito a roma e so per esperienza che quando ricominciano a piangere come stanno facendo adesso l’ambiente romanista si sfascia.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:11
caro David ,
caro David,
concordo con te sull’analisi del “momento” anche se credo che in assoluto Santana sia nettamente superiore a Semioli .
concordo ovviamente anche sul fatto inerente a quel “tale” che si e’ permesso di offendere te e tantissime altre persone in maniera vergognosa .
ti ringrazio inoltre per aver risposto alla nostra mail per quanto riguarda la nostra iniziativa di beneficenza .
un saluto
Dicembre 17th, 2007 alle 14:14
David, questo tale Luca,se é il suo vero nome va assolutamente denunciato e giudicato per infamia e crimini razzisiti.Spiace in periodo di Feste ,cosi, doversi confrontare a certe situazioni.Per La Memoria che si celebra il 27 Gennanio,per le sofferenze subite da mioni di famiglie, e per le giovani generazioni, gente simile non merita pubblicità ma punizioni esemplari.hai tutto il mio appoggio .
Dicembre 17th, 2007 alle 14:18
Perfettamente d’accordo per il post di tale Luca. Un pò meno sulla parte calcio del tuo post in quanto non credo sia giusto paragonare, alla luce di una solo partita disputata per intero, Semioli/Santana e Pazzini/Vieri. Comunque il nostro “problema” esce fuori nei 16 metri finali del campo avversario. E’ evidente che la formazione del secondo tempo era decisamente la migliore..e si è visto. La domanda potrebbe essere: perchè abbiamo buttato via 45 minuti del primo tempo ?? Prandelli sicuramente avrebbe pronta la giusta risposta ma io che sono al di fuori del salotto viola non lo comprendo. Ultima considerazione: era proprio necessario far giocare Jorghensen terzino??? Non avevamo più difensori da schierare ??
Dicembre 17th, 2007 alle 14:18
Ciao David, su “luca” meglio non commentare…
dico solo che certi individui meritano solo dirpezzo ed indifferenza totale!
Sul momento no della viola provo tanta tristezza: 5 partite fà eravamo secondi a due punti dalla prima, ora siamo messi maluccio (per il 3-4 posto intendo).
Quello che mi preoccupa è il fatto che tutti, più o meno, giochino MALE! Tolto Frey (speriamo torni presto!) gli altri sono molto, ma molto sotto le aspettative: semioli,santana, pasqual, montolivo, pazzini, e via dicendo. Il Mutu attuale è al 60% non di più. Certi giocatori come gobbi, pazienza, potenza etc. non escono dalla mediocrità. Altri come liverani, donadel, kuzmanovic, vieri, jorgensen, osvaldo etc. alternano partite discrete ad altre anonime. Certo non possiamo sempre vincere ma mai avrei pensato di essere sotto l’udinese e a – 7 dalla rubentus che pure ha fallito con quasi tutti gli acquisti. Ho seguito qualche partita anche del tanto acclamato nocerino, ma anche lui si alterna tra 5,5 e max 6,5 (raramente). Eppure sono terzi! Preferivo perdere con Mazuch, Van Deborre e Lupoli a palermo, almeno si avevano giustificazioni valide. Premetto che confido in Prandelli al 100%, in Corvino al 100% e nella Società al 100% COME USCIRE DA TUTTO QUESTO???
forza viola
Dicembre 17th, 2007 alle 14:20
Quoto Innamoratipazzi; leggendo il post di Batman, anche io sono tornata indietro e non credevo ai miei occhi. La denuncia è la degna ricompensa per un individuo capace di partorire un simile mucchio di bestialità.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:27
Ormai ho 31 anni, e da quando seguo la Fiorentina l’unica cosa che ho imparato è proprio ad accontentarmi.
Ma come come mai ci succedon tutte a noi?
Cecchi Gori, la B, poi la C2, dopo arriva Della Valel e Calciopoli.
Il nostro destino è la sofferenza, essere travolti dai giochi di potere più grandi noi.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:30
Visto “ragazze” come sono stato garbato nell’offesa?
Altro che le stilettate di Zorro!
Biona giornata….belle signore!
Dicembre 17th, 2007 alle 14:31
D’accodissimo sulla NECESSITA’ di sporgere denuncia contro quella persona, che crede di essere al sicuro dietro a una tastiera, ma che evidentemente con conosce i mezzi della polizia postale.
La partita di ieri poteva girare anche molto bene per noi se solo le regole fossero uguali per tutti, ma non lamentiamoci per la mancata espulsione di Cassano. Tutto sommato non e’ andata male, ma preoccupa ancora la mancanza di soluzioni dalla trequarti in avanti. Per lunghi tratti di partita siamo stati molto leziosi e incapaci di liberarsi al tiro pur avendo di fronte una squadra non eccezionale, che ha sofferto molto quando l’abbiamo attaccata in velocita’ con i lanci di Liverani.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:34
E si torna sempre li….due punti in 5, ripeto 5 partite!!!!!Hai voglia ad essere ottimista, ma questa è una media a dir poco imbarazzante, per non dire altro. D’accordo ci sono le attenuanti,a iniziare dagli infortuni, ma tutte le squadre li hanno, ed è per questo, che, non a caso, tutte le grandi hanno almeno 20 giocatori titolari più o meno dello stesso livello. Poi, esiste la realtà del mercato estivo, che si è rivelato, (a consuntivo), un vero flop, ed anche un segnale di disimpegno economico da parte della famiglia Della Valle. Purtroppo, questa squadra si è indebolita, e parecchio, rispetto allo scorso anno, cedendo tre dei sui pezzi migliori, (Toni Bojinov e Reginaldo), senza praticamente rimpiazzarli con nessuno. Di Pazzini si sapeva già, un giocatore a 24 anni è al culmine della sua carriera agonistica, per cui chi ha orecchie intenda. Se a Gennaio, come dicono non arriverà nessuno, ci vorrà un miracolo per arrivare quarti, ammesso che la società lo voglia……….
Dicembre 17th, 2007 alle 14:37
Caro David,
sulla Fiorentina:
segnali di ripresa, la squadra non è morta e con la pausa si riprenderà, bisogna essere fiduciosi.
sul gentiluomo a nome luca:
il problema non è un singolo che apre bocca e dà di fuori, ma prendere atto che tale mentalità esiste, non è così isolata come vorremmo e produce danni, di gente che ha simili valutazioni, ad esempio si israele ce n’è anche troppa ed il razzismo a volrte prende strane starde trasversali tra destra e sinistra su cui bisognerebbe meditare.
forza viola.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:43
Caio a tutti!
Sul gentiluomo a nome luca:
il problema non è tanto il singolo che apre bocca e dà di fuori, ma la mentalità che stà dietro, ed è un modo di ragionare che esiste ed è meno raro di quanto si pensi e che assume sbocchi stranamente trasversali tra destra e sinistra.
Per il singolo giustamente c’è la polizia (alla quale nel caso specifico auguro buon lavoro) per la mentalità c’è un solo rimedio, la corretta informazione e la denuncia di ogni assurdità che ci viene propinata.
Forza viola.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:49
La nostra squadra è molto inferiore a Inter Milan e Roma, leggermente inferiore a Juve e Palermo. Quindi la nostra posizione attuale è giusta (il Milan con 2 partite da recuperare è già a pari nostro), e solo una stagione perfetta e senza infortuni ci poteva portare in CL.
Forse se la società ci avesse creduto di più chissà. Il problema nasce ora, perchè per migliorare la nostra rosa servono campioni e questi costano e i DV non mi sembrano molto interessati.
Chiedo ancora chiarezza da parte della società.
Riguardo a Luca, il suo post mi ha lasciato senza parole.
Dicembre 17th, 2007 alle 15:06
denuncia questo cialtrone, la cultura sportiva continua a diminuire (anche se in questo caso dovrei parlare di intelligenza) e le teste rasate aumentano.ciao.
Dicembre 17th, 2007 alle 15:19
ACCONTENTARCI CON OTTIMISMO PERO’. PERCHE’ CI SONO DUE MODI DI ACCONTENTARSI: 1 E’ QUANDO SI DICE..VA BEH DI PIU’ NON SI POTEVA FARE… E 2 E’ QUANDO SI DICE..VA BEH LA PROSSIMA SARA’ MEGLIO..
VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE ABBIAMO GIA’ DIMOSTRATO DI ESSERE UNA SQUADRA FORTE E QUESTO NON PUO’ SOLO CHE FARCI ESSERE OTTIMISTI.
POI, SE IL PALO DI MUTU ANDAVA DENTRO ERAVAMO TUTTI A COMPLIMENTARSI DELLA BUONA PRESTAZIONE….E ALLORA ?
ALLORA VUOL DIRE CHE CI VUOLE SOLO UN PIZZICO DI FORTUNA IN PIU’ E TUTTO SI RISOLVE.
MEGLIO ESSERE IN QUESTE CONDIZIONI ORA CHE A FINE CAMPIONATO…
LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI. FORZA VIOLA E CHE I TIFOSI SI FACCIANO SENTIRE SOSTENENDO SEMPRE LA FIORENTINA. CIAO.
Dicembre 17th, 2007 alle 15:31
L’hanno scorso il campionato iniziò, nelle prime 4 giornate, con 3 partite perse ed una vinta e poi è andato a finire che siamo arrivati comunque in Champions!
Per piacere, aspettiamo la fine del campionato per fare i conti tanto ora si crea solo confusione!
David, avevo ragione ieri sera con il messaggio che ho mandato a Golden Goal che la Carlotta è più bella di te?
Dicembre 17th, 2007 alle 15:34
Totalmente dalla parte del Guetta!!!!
Dicembre 17th, 2007 alle 15:37
Buondì, avevo sbagliato la previsione…ma ci speravo proprio di far risultato. Vabbè, però il gol di Cassano l’avevo preso! 🙂 Cmq son d’accordo con te: la febbre sta passando. Speriamo di non prendercela noi tra giovedì sera e domenica pomeriggio con ‘sto vento diaccio!
Su ‘LUCA’: potevi evitare di preavvertirlo della denuncia alla polizia postale: una eventuale visitina a sorpresa dei sudetti signori sospetto avrebbe potuto produrre risultati e danni maggiori a questo soggetto.
Per ‘LUCA’: Reitero un concetto già esprsso: mi fai pena, tristezza e schifo.
Dicembre 17th, 2007 alle 15:42
luca,
ti avevo detto di fare festa, ma tu hai continuato imperterrito a dare fiato alla tua bocca senza ritegno, adesso ne pagherai le conseguenze, spero.
Dicembre 17th, 2007 alle 15:59
Hai fatto bene. Speriamo che passi qualche guaio (niente di che, figurarsi), anche se per esperienza questo genere di cose purtroppo non viene mai presa troppo sul sertio. Tu comunque hai fatto bene a non lasciare perdere quel nishtikeit.
Sulla partita, anche a me è sembrato di intravedere qualche miglioramento, ma non dimentichiamo che di fronte avevamo gente del calibro di Gastaldello, Palombo, Pieri, Bellucci. A parte Cassano la Samp è una squadra davvero mediocre.
Per sviluppare il gioco sulle fasce bisogna avere i giocatori adatti. Santana quando sta bene ha già fatto vedere di essere uno che fa la differenza. Semioli mi pare solo un soldatino di medio valore. Ma gli esterni sono finiti qui, e ci è stato ripetuto fino alla nausea che la squadra era (ed è) a posto così. Per quanto riguarda l’attacco, guarda David che nessuno contrappone Vieri a Pazzini. Piuttosto diciamo: perché da Toni siamo passati a Vieri E Pazzini, che di due non se ne fa uno?
Dicembre 17th, 2007 alle 16:04
Santana vale Semioli ora come ora, credo che in prospettiva Santana abbia i colpi per diventare un’ala destra devastante, mentre Semioli sarà sempre se stesso (un onesto corridore di fascia, pronto per essere reinventato terzino); siamo una squadra mediocre con tre fuoriclasse che non hanno rimpiazzo grazie all’ultima campagna acquisti. Se questa sqaudra fosse allenata da un altro allenatore qualsiasi (ivi compresi Lippi, Capello, Ancellotti e Mancini, tutta gente abituata ad avere quindici fuoriclasse a disposizione) sarebbe qui a lottare per non retrocedere.
Dicembre 17th, 2007 alle 16:17
Shimon.. condivido la tua disamina ma non sulle punte, i conti si faranno in fondo, diamo ancora fiducia a quei due (se ieri Castellazzi non avsse fatto il Buffon Vieri avrebbe un gol in più all’attivo e noi fors avremmo vinto la partita).
Tuttavia Semioli non può essere imbrocchito in un colpo solo..due anni fa era una saetta e anche l’anno scorso non era così..e a dire il vero in nazionale ha giocato meglio che con la viola. Mi ricorda un po’ Jorgensen il primo anno..
Dicembre 17th, 2007 alle 16:22
CARO David, spero veramente tu riesca a rintracciare e a denunciare quella persona che sottonome di Luca, imperversa in questo blog…..
Con riferimento alla partità pero’ mi permetto da dissentire sulle valutazioni dei giocatori: e’ vero che comunque ieri Vieri e Santana non hanno fatto una partita esaltante, ma cmq sia siccome il calcio non e’ matematica e non esistono se…con loro in campo abbiamo fatto un egregia partita “rischiando” di vincere a genova, mentre con Semioli e Pazzini da oltre un mese non “raccattiamo” un bel niente…Se proprio alla partita di ieri vogliamo dare un merito va sicuramente a Liverani e Donadel che una volta entrati in campo hanno cambiato il volto della partita, perche il primo tempo veramente sopratutto a centrocampo non l’abbiamo presa mai…in effetti ieri il primo tempo l’ho ascoltato per radio e fino all’azione del pareggio giuro che non hai mai nominato Montolivo!!!..e per capire che anche in campo c’era Pazienza c’e’ stata bisogno dell’ammonizione.
PS: piccolo appunto: NON DICI MAI O QUASI MAI IL RISULTATO E GLI EVENTUALI MARCATORI…per chi ascolta la radio e’ fondamentale!!!
Per concludere io in questo momento di difficolta’ giocherei cosi’: Frey/Lupatelli Ujfalusi Gamberini Kroldrup Pasqual Donadel Liverani Kuzmanovic Jorgensen Vieri Mutu (4-4-2)
Dicembre 17th, 2007 alle 16:23
(per Batman) Veramente in punta di fioretto… ma sei proprio sicuro che, con tanta finezza, certi energumeni capiscono?!?…
Ciao supereroe!
P.S. Sabato ho visto la tua versione-giocattolo in una vetrina. Ma i diritti d’immagine te li pagano?!? (wink)
Dicembre 17th, 2007 alle 16:23
Io non sono molto d’accordo. Mi è sembrato che santana sia stato un po’ più vivace di semioli che ha offerto fino ad ora una sconcertante continuità nel crossare poco e nel non saltare l’uomo a differenza dell’argentino che, seppur a sprazzi, mi pare essere più decisivo nella giocata secca; vieri ha fatto pochino, in effetti, anche se quel colpo di testa in anticipo è stato bellissimo…ma in generale là davanti ci manca qualcosa, siano lui o il pazzo a scendere in campo. Ma non possiamo non dire (senza per questo fare i tafazzi) che è grave ritrovarsi (ancora! perseverare è diabolico!) lupatelli in porta. Ha fatto anche buone parate ma a mio parere i buoni portieri si misurano con il parare il possibile e, magari, ogni tanto, qualcosa di più. Le parate del secondo tempo (non miracoli, ma buone parate ed una ottima) non sono certo miracoli, mentre è innegabile la papera sul primo gol. Ricordiamoci quanti punti ci costarono l’accoppiata lupatelli-lobont e speriamo che frey torni alla svelta… Aggiungo, non per spirito di polemica ma di realtà, che purtroppo in questo momento il “progetto” mostra una coperta un po’ corta, visto che jorgensen (meraviglioso comunque) che difende in mezzo all’area…con un qualsiasi difensore di ruolo, visto anche il cross lentissimo, cassano mai e poi mai avrebbe segnato. Insomma, ieri abbiamo regalato due punti, siamo colpevoli in entrambi i gol subiti…ed è dura vincere se parti con l’handicap. Mi permetto anche un commento riguardo la questione dell’idiota antisemita: bravo david! l’errore più grave sarebbe quello di minimizzare o parlare di goliardate come in troppi, per comodità e vigliaccheria, fanno), mentre è l’ora di dire chiaramente ed apertamente basta a questa gente che inquina il vivere civile di questo paese.
Dicembre 17th, 2007 alle 16:28
Su luca sono d’accordissimo con te David, fagliela pagare!!!
Dicembre 17th, 2007 alle 16:39
la davanti scappano, da dietro premono, e il Milan potenzialmente ci può già scavalcare…
Se non ricominciamo a vincere partite come quelle di ieri (che si poteva anche perdere, così come a Reggio) dobbiamo dire addio ai sogni di gloria.
Si sta verificando ciò che temevamo, tuttavia senza dirlo ad alta voce: se si inceppa Mutu non segnamo più. Io ero uno di quelli pro-Pazzini ma lentamente la fiducia viene meno…anche perchè un Zalayeta qualsiasi ci dimostra che non è poi così difficile fare un pò meglio…
Dicembre 17th, 2007 alle 16:54
BUONASERA A TUTTI,FINCHE’ SI DISCUTE DI CALCIO VA BENE,MA QUANDO SI PASSA ALLE OFFESE DI QUESTO TIPO,LA COSA NON E’ PIU’ TOLLERABILE.SPERO CON IL CUORE CHE TU RIESCA A PRENDERLO QUESTO FARABUTTO!COSA NE PENSI DELLO SHOW DI CASSANO?SARA’ QUEL CHE SARA’,MA A FIRENZE MI PIACEREBBE VEDERLO.SAI CHE SFRACELLI FA CON ADRIAN?
Dicembre 17th, 2007 alle 16:57
caro david,
La partita con la samp l’ho vista piuttosto bene.1 punto come dicevi te l’abbiamo preso.Ho visto una grande prestazione di Donadel ma anche qualche paperata di Lupatelli(ingiudicabile).
Speriamo che i’Seba si rimetta.
Contro il Cagliari non ci dovrebbero essere problema anche se non è una partita da sottovalutare.Dobbiamo andare in campo per tornare come una volta.Sono fiducioso.Ciao a tutti
Dicembre 17th, 2007 alle 17:07
Ciao David
hai fatto un’ottima analisi, comunque non mi attaccherei al “caso” Cassano, ieri non s’è vinto perchè nel secondo tempo s’è buttato al vento un paio di contropiedi che andavano sfruttati meglio, e non è la prima volta in questo campionato. Arriviamo al tiro sempre in troppe poche occasioni e quasi maiin modo veramente pericoloso. E’ un limite enorme per una squadra di alta classifica. Meno male la fase difensiva regge e Liverani dimostra sempre di saper cosa fare con la palla.
PS: sull’affare Luca: la sua affermazione si commenta da sola e come disse mi pare Serra “vorrei rinascere ebreo se non altro per spaventare gli idioti”. David, non è che pubblicandolo poi alla fine hai qualche grana pure te? le leggi informatiche spesso non traboccano di buon senso.
Dicembre 17th, 2007 alle 17:16
Caro David, io il post di quel “cog…” non lo avrei pubblicato !! Questa gente, emergendo dalle fogne, cerca pubblicità e visibilità e a pubblicarlo gli hai fatto un bel favore !!
Comunque per venire alla nostra Fiorentina a me, ad oltre un terzo del campionato, sembra ormai possibile trarre le seguenti conclusioni :
1) Buona parte degli acquisti estivi ( Semioli, Van den Borre, Balzaretti) mi sembrano del tutto deludenti, altri come Vieri e Osvaldo hanno un rendimento appena accettabile, altri ancora ( Hable, Mazuch etc.) sono troppo giovani e forse non ancora pronti per la prima squadra;
2)Il rendimento di Pazzini e di Montolivo è inferiore alle aspettative e sembrano attraversare una fase involutiva ;
3)Prandelli non è in grado di attuare il nuovo modulo tattico per l’insufficiente apporto degli esterni : Semioli e Santana, e per la rosa che non offre sufficienti ed adeguati ricambi ;
4)I troppi infortuni muscolari possono far venire il sospetto di una preparazione inadeguata o comunque non adatta per poter sostenere due partite a settimana per quasi tutto il campionato;
5)Questa squadra può puntare al massimo al piazzamento UEFA e non c’è da farsi illusioni di quarto posto o di più !!
Comunque il giudizio definitivo si potrà formulare solo a fine campionato e conviene aspettare fiduciosi che le cose cambino in meglio.
Dicembre 17th, 2007 alle 17:23
Ho la sensazione che luca abbia trovato la cura medioevale per il suo deretano.
Forza Viola
Dicembre 17th, 2007 alle 17:28
Intanto per quel Luca mi auguro che questa volta sia il camino che passa attraverso di lui…..e gli facciano un gran c…scusa la parola David…
Per quanto riguarda la Viola penso che il pareggio sia un risultato buono per come è venuto e come è stata la partita, certo c’è da pensare che un calo così repentino nelle ultime partite possa dipendere soprattutto da un calo psicologico….non abbiamo passato dei bei momenti ultimamente, se poi ci mettiamo tutti gli infortuni…comunque ho fiducia nei “nostri” ragazzi e soprattutto in Prandelli…ci riprenderemo sicuramente.
Forza Viola….e Forza Camino….
Dicembre 17th, 2007 alle 17:28
Io non ho letto il messaggio di luca, però hai fatto bene. Sulla viola…io la penso come te del risultato di ieri mi accontento. L’unica cosa su cui dissento è quella santana/semioli. Se allo stato attuale hanno lo stesso valore in campo è meglio che giochi santana, almeno recupera il ritmo partita. Semioli è e resta un onesto calciatore di serie A, Santana se torna in condizioni decenti pu fare la differenza….
Dicembre 17th, 2007 alle 17:33
Per Cat-Woman:
Purtroppo hai ragione, ma almeno ho trovato un modo per non farmi censurare.
Sui diritti mi deludi carissima, come puoi pensare che un supereroe come me trovi soddisfazione dal vile denaro…..
Buonanotte bella felina!
P.S.: Mi dai, per cortesia, l’indirizzo del negozio dove hai visto il mio simile-giocattolo che mando subito il mio avvocato a fare causa!
Pensa che il mio avvocato è Spiderman………mi sa che è una causa persa in partenza!
Dicembre 17th, 2007 alle 17:34
denuncia luca,anche se non sa cosa dice.
Dicembre 17th, 2007 alle 17:36
Alessandro.. su Lobont non sono d’accordo, l’unica partita in cui abbiamo perso punti per errori suoi fu quella di San Siro contro il Milan..per il resto l’errore commesso contro il Siena, assieme a quelle milanesi l’unica papera, fu rimediato.Ricordo un miracolo contro l’Udinese..parate decisive contro Roma, Chievo e soprattutto Inter..so che su Lobont il Guetta la pensa come te!
Dicembre 17th, 2007 alle 17:43
Sulla viola mi sono già espresso…
Sul sedicente Luca (sicuramente un nome di fantasia,figurati se ha il coraggio di mettere il proprio nome vero):la denuncia mi pare davvero il minimo,la sua deficienza (nel senso letterale: mancanza,di educazione e di materia grigia)è massima,il suo pseudo-razzismo è quantomeno poco originale,per quanto riguarda le sue idee sul Meyer…..beh basterebbe metterlo in una stanza con qualche genitore di uno dei piccoli pazienti,gli farebbero certo capire cosa significhi avere un bimbo malato all’ospedale….In fondo mi fa pena,è vero che tutti i blog hanno i provocatori,anche qua spopolava Piersilvio,mi ricordo,il bisogno di attenzione di certa gente è commovente,spesso si va ben oltre fuori le righe,la si fa troppo fuori dal vasino,ma il troppo è troppo Lo voglio salutare alla fiorentina: vaia bischero….
Dicembre 17th, 2007 alle 18:18
Ho letto solo ora la folle frase scritta dal sedicente Luca. Senza parole, luca non sei ignorante sei solo un criminale … Spero che luca possa rendersi conto da solo della gravità di quanto ha detto, che non aspetti la visita della Polizia Postale ma che chieda scusa a sua madre, a David, a chi lo conosce e indichi se stesso come esempio di imbecillità. Nessun valore avrebbero per me scuse o soldi pagati quando sarà scoperto. Sarebbe solo una scelta di opportunismo … solidarietà a David.
Dicembre 17th, 2007 alle 18:31
Innanzitutto, commento alla partita: CHE GOLASSO DONADEL! mamma mia che fucilata! non la ripigliava manco goldrake!
secondo punto: Cassano. signori miei, questo è il tipico prodotto del calcio di oggi. poi si parla di calcio pulito, prima del calcio pulito dovremmo pensare a mettere in campo dei professionisti, un atteggiamento di quel tipo non è un atteggiamento da professionista.
per quanto riguarda luca (volutamente minuscolo): beh, non c’è che dire. hai fatto benissimo a denunciarlo.
Dicembre 17th, 2007 alle 18:42
Via facciamola finita con il Lupa. A parte quell’ingenuità, dovuta più alla prolungata inattività che altro, ha fatto il suo lavoro e molto bene.
Visto il bisogno era meglio vincere, ma su un punticino a Genova non ci sputerei sopra. Come si dice “Meglio di nulla marito vecchio”
Proporrei di continuare a giocare con la maglia rossa visto come è bella?
Dicembre 17th, 2007 alle 18:43
Non son daccordo David su Santana…non ha fatto il fenomeno,ma un paio di dribblig e cross pericolosi li ha comunque fatti,è rientrato da due partite,ha bisogno,come Mutu,di riprendere la condizione al 100%..e poi son sicuro che faremo faville!
C’è da tenere duro e vincere le prox due partite,sputando sangue e senza essere belli,c’è bisogno di punti per andare tranquilli a rigenerarsi a Marbella(io farei una capatina anche a Lourdes)!!!
Riguardo a Luca:si commenta da solo,ma evitiamo per favore di spostare la discussione sul lato politico(vedi israele),le sue non erano opinioni politiche….
Dicembre 17th, 2007 alle 18:44
ANCHE SE GLI ULTIMI RISULTATI NON SONO STATI DEI MIGLIORI NON HO MAI VISTO LA SQUADRA SOCCOMBERE NETTAMENTE IO CI CREDO IN QUESTA SQUADRA !
BASTA CON I LAMENTATORI FISSI CON TUTTO IL RISPETTO NON CREDO CHE NESSUNO DI VOI POSSA SAPERE LA REALE SITUAZIONE ALL INTERNO DELLA SQUADRA E DELLA SOCIETà VIOLA NE TANTOMENO CREDO CHE NESSUNO POSSA RITENERSI ALL ALTEZZA DI CORVINO COME DS NE TANTOMENO DI PRANDELLI COME ALLENATORE !
FORZA GRANDE FIORENTINA
CIAO DAVIDDE FORZA MITICO PONTEFICE MASSIMO!
Dicembre 17th, 2007 alle 19:18
Secondo me per esempio in periodi offuscati come questo avere in squadra uno che la butta dentro sempre faceva la differenza tra un piazzamento modesto e un quarto posto. (Ogni riferimento a Toni e alla sua non sostituzione adeguata è puramente casuale).
Dicembre 17th, 2007 alle 19:33
..tra Santana e Semioli, cmq Santana tutta la vita….
Ma ti volevo chiedere David: IN BASE A COSA SCEGLIETE I VOSTRI OPINIONISTI?!…STO ASCOLTANDO BUCCHIONI AL PENTASPORT: MA DAVVERO NON CE NE SONO DI MIGLIORI?…E’ IPOCRITA (PERCHE PARLA DI NOI DELLA FIORENTINA MA NON E’ TIFOSO VIOLA) E’ MOGGIANO PERCHE E’ QUASI IMBARAZZANTE COME LO DIFENDE: DICE CHE ASPETTA ANCORA LE PROVE DI QUALCHE SUA AZIONE DA CONDANNARE E LO RITIENE INNOCENTE PERCHE NON HA MAI COMPRATO UNA PARTITA: E LE SIM INTERNAZIONALI CHE DAVA AGLI ARBITRI, E LE TELEFONATE PER DECIDERE I “sorteggi” FALSI? E LE TELEFONATE CON MAZZINI, ma le ricordiamo solo noi?…POI PER TUTTI E’ PALESE CHE MOGGI E’ ANCORA NEL CALCIO TRAMITE SUO FIGLIO E TRAMITE A.SECCO E PER BUCCHIONI E’ DEL TUTTO NORMALE..E’ COME DIRE CHE UN BOSS MAFIOSO E’ INNOCENTE PERCHE NON L’HANNO MAI BECCATO CON LA PISTOLA IN MANO…e chi difende la mafia, e’ mafioso a sua volta…ADDIRITTURA STASERA ADULAVA BERLUSCONI…e’ rid…ER FAVORE DAVID SCEGLI MEGLIO GLI OPINIONISTI…
Dicembre 17th, 2007 alle 19:45
Carissimo Batman, passando da qua ho visto i tuoi post. In fatto di finezza stai facendo passi da gigante, continua così. D’altra parte, da quel che so, sei un gran signore.
Ah! dimenticavo…. se hai bisogno di una mano fai un fischio, Tornado mi condurrà dove è necessario in pochi minuti. Z
Dicembre 17th, 2007 alle 19:48
primo spero che lo denunci veramente invece di scrivere..
secondo,la righini non capisco come possa scrivere di sport.Secondo me lei non conosce i maschietti non conosce lo sport,e mi viene il dubbio che lei non abbia mai fatto sport,attivo,in vita sua.Troppo facile criticare i proprietari.Cerchiamo di “ingarellarli” di farli gasare per i colori,ma mettiamoci in testa che non devono fare molto di piu di quello che stanno facendo.Cioè tutto quello che viene in piu,e ne verrà sono sicuro,è……
Poi oltretutto anche se avessero speso tanto per il primo posto era impossibile lottare.L’inter è troppo forte.Fra due o tre anni con l’inter con la pancia piena allora………
Guardate questi usano il cervello non il cuore,come noi.Oltretutto fra 3 anni ci saranno le elezioni….Tanto è tutta politica.Perchè uno ci dovrebbe rimettere soldi sennò?
Dicembre 17th, 2007 alle 20:27
Da ebreo dico: Luca intendi che dovremmo essere come dei Babbo Natale e passare dai camini perchè dobbiamo portare i doni?
Spero che questo squallido personaggio venga denunciato…Anche se su internet purtroppo si legge di molto peggio.
Dicembre 17th, 2007 alle 21:20
Il post di Luca si commenta da solo, e non merita nemmeno perdere tempo a ripondergli, è sprecato. Parole al vento. Solo tanta pena per lo scarso Q.I. di certi individui. Penso che una denuncia serva a poco, dubito che venga presa in considerazione, al momento che a questa gente viene concesso di fare cortei, raduni e sfilate, persino il giorno del 25 Aprile……
Dicembre 17th, 2007 alle 21:58
Denuncialo David. Non dovrebbe essere difficle per la polizia postale, perché ognuno di noi lascia una traccia di dove passa in rete (tramite il numero IP) e così la polizia, richiedendo i dati ai provider (come alice o libero) può risalire a chi quel giorno e quella ora aveva quel tale numero IP. Quindi se lo denunci fai bene.
Due riflessioni.
Seria: La cosa che mi fa rabbrividire è che dopo la mia risposta al post delirante e violento di Luca (ho solo seguito Batman) a volte ci si imbatte in gente com Pericle che alla violenza risponde con altra violenza (verbale, s’intende). L’uomo è un animale veramente terribile.
Non seria: Con l’arrivo di Zorro ‘sto blog è stracolmo di eroi e supereroi…Batman, Spiderman, Corto Maltese (che sarei mezzo e mezzo io), Wonder Woman e via dicendo…e che cos’é????
Dicembre 17th, 2007 alle 22:03
La forza di Prandelli fino ad adesso è stata quella di saper gestire bene il gruppo nei momenti più difficili, limitando al minimo gli inevitabili danni stagionali dovuti a cali di forma, infortuni, ecc. E credo che anche questa volta succederà la stessa cosa. p.s. Una curiosita. Oggi, alla facoltà di scienze poltiche di Firenze, nella commissione di laurea di Metodologia della Ricerca Empirica nelle Scienze Sociali, è stata discussa la tesi di Katia Cigliuti (mi dicono di una studentessa molto brava) dal titolo: “Una ragazza tra gli ‘Ultras’. Una ricerca etnografica tra i membri del Collettivo Autonomo Viola”. In pratica uno studio sociologico sul tifo ultras a Firenze. Penso sarebbe interessante leggerla, ma credo occorra il consenso dell’autrice. Qualcuno “importante” potrebbe chiederne la possibilità di renderla pubblica …
Dicembre 17th, 2007 alle 22:43
Leggo di un interessamento presunto della Fiorentina nei confronti di Pasquale Foggia attualmente al Cagliari.
Ora il giocatore non si discute,ma sull’ uomo vorrei poter spendere due parole.
Una persona che si comporta come lui nei confronti del compagno Marchini non credo proprio possa far parte della Fiorentina di Cesare Prandelli,la Fiorentina che sento più mia di tutte per intendersi,quindi credo ,anzi sono certo che pur avendone bisogno come il pane non indosserà la nostra maglia.Lasciamolo a squadre degne del personaggio,Firenz e la Fiorentina hanno solo bisogno di campioni veri.
Dicembre 17th, 2007 alle 22:49
Ma ieri quanti terzi tempi ci sono stati? Mi sembra che predichiamo nel deserto…..
La butto là, così come mi è venuta in mente: e se, nella spartizione dei diritti TV, fosse previsto un parametro per le società con le tifoserie più virtuose? Impegnerebbe maggiormente, da un lato, le società a perseguire una “sanificazione” del popolo dei propri sostenitori e, dall’altro, i tifosi stessi che si sentirebbero maggiormente coinvolti perchè, con il loro positivo atteggiamento, avvantaggerebbero la propria squadra con maggiori introiti, i quali potrebbero essere reinvestiti, etc. etc..
Utopia….. Utopia…. Utopia….(Che la buonanima di Gaber non me ne voglia!)
SOLIDARIETA’ TOTALE CON TE per quanto concerne il post di Luca.
Dicembre 17th, 2007 alle 22:56
Caro David, anzitutto su questo Luca non posso che darti pienamente ragione circa i provvedimenti presi, esprimerti tutta la mia solidarietà e commentare con un semplice modo di dire del mio povero nonno: “Male voluto non è mai troppo”.
Per quanto riguarda il tema principale del tuo articolo, ossia la partita di ieri, sono invece costretto a darti nuovamente torto: è troppo semplicistico, infatti, affermare che i sostituti di Pazzini e Semioli non hanno fatto molto di più dei titolari, giacché questo era già noto da molto tempo.
Vieri ha quasi 35 anni, viene da un anno di pressoché totale inattività, non gioca regolarmente (difficile entrare in forma, con quella stazza fisica) e quindi si sapeva già da quando è arrivato, l’estate scorsa, che sarebbe stato buono per giocare qualche spezzone di partita ma non per fare il titolare, a maggior motivo in una partita difficile come quella di ieri e con alle spalle una squadra non propriamente brillante come la Fiorentina di ieri.
Santana invece, con tutti gli infortuni che ha avuto, è già un miracolo che GIOCHI, bene o male poi fa poca differenza, ma un altro con tutta la sfiga che ha avuto avrebbe mollato di sicuro.
In definitiva, caro David: al posto di Pazzini e Semioli mettici un centravanti e un’ala destra COME DIO COMANDA e se anche allora non noterai la differenza, ti converrà andare a commentare le partite dell’AC Fiorentina… Intesa come Associazione CURLING Fiorentina!
..si fa per ridere, non mandare i poliziotti pure da me, tengo famiglia! 🙂
Dicembre 17th, 2007 alle 23:50
(Fuori tema–) Se Berlusconi fosse da prendere sul serio, farebbe sensazione la frase da lui pronunciata riguardante calciopoli.
:- E’ tutta una montatura- ha detto, facendo intendere chiaramente che a volere tutto quel trambusto sia stato Moratti.
Ma, a parte berlusca, mi fa senso che a uno come Bucchioni (milanista doc, per chi non lo sapesse) non sia stata fatta ancora una pernacchia grossa come una casa. (in sostanza ha detto che anche lui aveva sostenuto una cosa del genere e che ora forse qualcuno gli darà ragione). Coglie tutte le occasioni per rimanere sui c…….
Cosa ci fa in trasmissioni che si occupano della Fiorentina? Cosa c’entra con noi?
Si è anche scandalizzato quando Agroppi ha detto che il Milan ha vinto un torneo di bar. Capirai, gli hanno toccato la creatura.
Dicembre 18th, 2007 alle 00:03
Sul post di Luca, che ritengo sia già stato rimosso, non mi esprimo, significherebbe dargli soddisfazione, e non mi va che persone come questa campino di solennità grazie ai nostri pareri.
Parlando di viola, ieri ho visto un buon passo avanti, ho capito una volta di più l’importanza di Donadel, che indipendentemente dal gol fantastico ha giocato benissimo e di Liverani. E’inutile, questa squadra non può permettersi, almeno finchè Montolivo gioca 5 minuti a partita, di regalare fosforo agli altri. E Fabio ha cambiato questa squadra. Ho rivisto Ufo alla grande al centro, di testa tutte sue, e un buon Mutu, dal gol in poi.
Da rivedere gli altri, anche se devo dire che dopo ieri ci sono due motivi di vergogna. Il primo è la mancata espulsione di quell’attore nato che non voglio nemmeno nominare. Mi sono stancato di sentire tirar fuori l’infanzia difficile e Bari vecchia come origini e colpe del suo comportamento. Ha 25 anni ormai, è un uomo, almeno anagraficamente, miliardario, e chi si barrica eternamente dietro l’infanzia seppur difficile, non può trovare la giustificazione dei mass media ( vedi controcampo, che ha parlato di complotto contro Cassano ). Il secondo è il terreno di gioco. Non ci dobbiamo stupire che in Italia il calcio concepisca i Moggi, i Mazzini e i Matarrese e li tenga ai timoni di comando, quando la prima cosa a non andare sono i terreni di gioco. E’vergognoso vedere in quello che è considerato il campionato più importante di Europa, campi come Reggio Calabria e Genova. Non mi stupirei se un giorno entrassero in campo le squadre e mancasse il pallone.
David magari nel commento al tuo post precedente non hai letto, ma ti ho scritto a redazione@radioblutoscana.it
Rispondimi quando puoi per piacere.
Ti ringrazio, un abbraccio.
RISPOSTA
Ma io veramente ti ho risposto, mettendomi a disposizine gratuitamente, telefonicamente e saltuariamente.
Chimami cmq venerdì pomeriggio verso le 17.30 in radio, un abbraccio,
David
Dicembre 18th, 2007 alle 00:09
diciamoci la verità se quel colpo di testa di vieri fosse entrato e fossimo andati sul 3 a 1 saremmo a fare tutti altri discorsi tipo: “Fiorentina ritrovata, grande risultato a Genova”; siamo stati sfortunati e Gava c ha dato una mano (cassano è davero un caso umano!)
La strada giusta però è stata ripresa e speriamo che questa sosta porti consiglio e forze un po’ a tutti per are un GRANDE girone di ritorno e mettersi dietro quelli di torino.
Relativamente al pentasport di stasera volevo un to commento sle delirant fasi di Gazzoni che insiste in una campagna mediatica e legale contro i DV, o cera di farsi pubblicità o non so cosa vada ormai cercando, perchè le colpe dela fiorentina (mai provate per altro!) sarebbero più gravi di chi ha architettato tutto il giochino (leggi triade) … mah ?
Un calda buonasera .. e sempre FORZA VIOLA (nome della mia bimba nata l’altra settimana !!!!!)
Dicembre 18th, 2007 alle 08:56
Dire che il Santana di Genova vale il Semioli di questa prima parte di stagione denota che tu Davide l’osservatore di calciatori non potresti proprio farlo.
Dicembre 18th, 2007 alle 11:43
CIAO DAVID,
RIGUARDO A LUCA:
STIAMO FACENDO IL SUO GIOCO, NE STIAMO PARLANDO TROPPO.
TU DEVI EVITARE CHE GENTE DEL GENERE SCRIVA SUL TUO, ANZI NOSTRO BLOG.
SECONDO ME NON DOVEVI NEANCHE PUBBLICARLO, PER NON DARE ADITO AD ALTRI ESTREMISTI DI INSERIRSI TRA PERSONE CIVILI CHE PARLANO DI CALCIO.
CIAO DAVID
SIAMO TUTTI CON TE.
Dicembre 18th, 2007 alle 12:44
Espressioni incomprensibili. Massima solidarietà al popolo ebraico.
Dicembre 18th, 2007 alle 17:14
Che ci passi lui per il camino ma prima deve passare dalla fossa biologica quel luca
Dicembre 18th, 2007 alle 18:21
Massima solidarietà a tutte le persone di religione ebraica, relativamente al post di Luca. Sarà una solidarietà scontata, ma in questi casi è necessaria ribadirla con forza.