Un punto
Mi accontenterei di un punto perché siamo davvero in mezzo al ciclone, ci mancava solo Avramov infortunato.
Purtroppo avevo visto giusto su Gamberini, al di là delle rassicuranti parole del comunicato stampa post Palermo.
Non mi stupirei se ci fosse una squadra più abbottonata e mi pare che Vieri abbia le spalle larghe, certamente più di Pazzini, per reggere il peso della pressione e di un attacco che comunque lo metti in campo è più anemico della passata stagione.
Criticare Pazzini è ormai diventata una moda, ormai non ho quasi voglia di replicare, solo che mi piacerebbe sapere quali siano le reali colpe del giocatore che secondo me per ora è stato da 6.
Confido in qualche colpo di testa di Cassano in senso disciplinare e ho un po’ paura per Lupatelli, ma chi non l’avrebbe dopo aver giocato un anno e nezzo con Frey tra i pali?
Dicembre 15th, 2007 alle 19:53
Lo dicesti anche per Palermo. Ti bastava un punto………
Ma con una squadra in queste condizioni si spera di fare risultato?
Dicembre 15th, 2007 alle 21:03
Se troppo di parte con Pazzini. Lo stesso Prandelli ha ammesso di trovare Vieri in forma e speriamo questo sia un preludio per vederlo piu’ spesso titolare magari in coppia con Osvaldo. Pazzini avra’ altre occasioni ma deve tirare fuori gli attributi che finora non ha.
Dicembre 15th, 2007 alle 21:20
Le colpe di Pazzini ???? Mah……forse segnare addirittura meno di Dertycia ????
Dicembre 15th, 2007 alle 21:28
David anche Prandelli si è accorto del rendimento di Pazzini…l’unico che non vuole capire sei te….Forza Bobooooooooooooooo
Dicembre 15th, 2007 alle 21:32
david gazzoni ha chiesto danni patrimoniali alla fiorentina che, così si augura lui, se venissero accolti farebbero fermare il campionato con le conseguenti ripercussioni sulla viola.
che ne pensi?
se succedesse forse bisognerebbe ripensare la posizione dei sig.ri dellavalle?
ciao
Dicembre 15th, 2007 alle 21:44
Con questa storia di Pazzini, a volte mi sembra che tu consideri chi lo critica, una sorta di visionario.
Io credo invece che oggi saremmo tutti stracontenti di poter dire che il problema “dopo-Toni” è stato brillantemente risolto dalla società.
Purtroppo così non è. Ed il problema è che questo Pazzini sembra non promettere nulla di buono neppur in chiave futura perchè è inconcludente e mai pericoloso.
Sembra di vedere la copia di Bojinov. Tanta volontà e poco altro.
Quando abbiamo “urlato” a Corvino che i settanta e passa punti erano stati fatti con un signore che in due anni ha fatto quasi cinquanta reti, anche lui forse ci prendeva per visionari.
Con questo riconosco che forse era giusto puntare su Pazzini, anche se a mio avviso una società forte, manda un Palladino a giocare a Livorno, per un anno, o un Giovinco o un Pozzi a Empoli. Non scommette ad occhi chiusi, su una stagione importante, rischiando di bruciare un giocatore giovane.
Perchè alla fine è proprio questo il rischio.
Il paragone con Battistuta non regge. Quando è arrivato in Italia, Gabriel era titolare della nazionale Argentina ed aveva appena giocato la Coppa America, con un discreto score personale.
Tornando a Pazzini aggiungo che anch’io ci credevo, perchè mi piaceva ciò che di lui avevo visto il primo anno.
Sta deludendo, è inutile che tu ci giri intorno.
Lo giudichi sufficiente? Quindi se terminasse la stagione con questo trand di rendimento, potresti ritenerti sufficientemente soddisfatto ? O sbaglio ?
Cordiali saluti, David.
Dicembre 15th, 2007 alle 22:03
speriamo in una grande reazione soprattutto psicologica! sono con te sulla difesa di pazzini! gli esterni non fanno arrivare un cross giusto! pasqual fa pena, e semioli non parliamone! speriamo in santana! forza viola
Dicembre 15th, 2007 alle 22:35
mai andare in trasferta per pareggiare. mai
Dicembre 15th, 2007 alle 23:08
Scusa David, ma ci stai meleggiando oppure scherzi? Tutto mi sarei aspettato che a questo punto della stagione tu vada a chiederti quali sono le colpe di Pazzini.
Comincio a dubitare che tu abbia letto i post arrivati da Giugno fino ad oggi. Almeno una cinquantina di questi post, alcuni miei, hanno più volte specificato che Pazzini non ha colpe, di alcun tipo, anzi è un tesoro di ragazzo, tutto casa, chiesa e campo; l’unica nota che lo vede chiamato in causa, è una nota di demerito fatta a Corvino e non a Pazzini. Quindi non cambiamo le carte in gioco.
Prandelli si è seccato di fare da parafulmine, non se la sente più di schierare “il Pazzo” in un ruolo che non è mai stato il suo, ma di giocatori come Vieri, Toni, Lucarelli ecc…ecc…
Va bene che il calcio è un’opinione, ma per carità, non esageriamo ad approfittare di questo modo di dire, sennò si diventa un pò ridicoli.
Prandelli ha già tirato abbastanza, ma ora per la faccia di Corvino, non può rimetterci la sua.
Non importa se a Genova perderemo 4 a 0 anche se ci sarà Vieri,(d’altra parte abbiamo una squadra rabberciata) ma almeno con Bobo c’è sempre la speranza che un suo guizzo possa risolvere qualche situazione.
Poi David, tu parli di moda. Moda di che? Di criticare Pazzini? Ma per favore….
Troppo comodo prendersela con i tifosi, troppo comodo. Urla invece a Corvino che non è mai stato sincero, ma solo arrogante e deve, LUI, prendersi la responsabilità di aver “bruciato” qualcosa che era importante.
La vera moda di Firenze invece sai qual è? E’ quella instaurata da certi giornalisti che per un’intervista in più si prodigano a dare dieci leccate in più. A chi? Fai te.
Comunque il voto a Pazzini lo dò anch’io ed è un 4 (esattamente come i gol) va bene così?
Ciao
Dicembre 15th, 2007 alle 23:48
Lupatelli fa paura anche se non ci s’aveva Frey
Per me si parte da 1 e mezzo a zero. L’attacco fa pena con Vieri o con Pazzini- San Toni è in Germania e non vorrei che fra una decina di partite fossimo risucchiati in basso.
Se mi sbaglio sono il primo ad essere contento e autorizzo tutti a dileggiarmi.
Il pareggio serve sempre a poco.
Dicembre 16th, 2007 alle 00:50
Pazzini non può essere giudicato. La squadra gioca solo per Mutu.
Mi dite quante occasioni ha avuto Pazzini e quante ne ha sbagliate. Le reti che ha fatto sono solo episodi e non sono venute da azioni costruite per lui.Solo così lo si può giudicare o giustificare.
Dicembre 16th, 2007 alle 01:44
2 a 3…Cassano, Vieri, Bellucci, Semioli, Vieri. 🙂
Dicembre 16th, 2007 alle 01:46
Partita dura, ma anche per la cabala un gol lo dobbiamo fare, sono due anni e mezzo che non segniamo a Genova, quindi dobbiamo solo sperare che Lupatelli sia in una giornata miracolata, vedi Palermo 3 anni fa.
Ho grande fiducia in Bobo, non so perchè ma mi sento che farà una grande partita.
Loro hanno Cassano e Bellucci che vanno forte, ma finalmente torna Santana e Mutu può solo migliorare. Quindi fiducia, giochiamola e vediamo. L’Udinese ha perso e il Milan è ancora lontano, aspettando che recuperi le partite. Urla per noi David!
Dicembre 16th, 2007 alle 02:53
ma a nessuno non viene il dubbio che pazzini sia una seconda punta? o al limite punta in un 4-4-2 classico?
Dicembre 16th, 2007 alle 07:27
Ecco perche’ a Firenze non vinceremo mai:si fischia Liverani,l’unico capace di far girare la squadra,e si protegge all’inverosimile Pazzini che e’ la parodia ridicola del centravanti.Comunque oggi e’ un gran giorno:forse Prandelli si e’ deciso a schierare un vero centravanti anche se anziano.
Dicembre 16th, 2007 alle 09:14
D’accordo con Jacopo.
Dicembre 16th, 2007 alle 09:19
A che serve un punto? Siamo in trasferta,quindi,probabilmente,altra randellata.Corvino continua a dire che non abbiamo bisogno di nessuno a gennaio ed anche la proprietà.Quindi avanti cosi.Ieri sera ho visto una rubentus catenacciara ed inguardabile come gioco, rubare la partita a roma. 3 tiri, tre goals.Perché non farlo anche noi a genova? Perché non abbiamo una difesa solida e Frey in porta.Io non critico Pazzini ma chi ha dato a Prandelli questa squadra ad Agosto 2007.Al di la degli infortuni, malasorte e storie varie.Se restiamo cosi, c’é poco da stare allegri.
Dicembre 16th, 2007 alle 09:31
L’infortunio di Avramov ho paura che sia più diplomatico che altro. L’avergli preferito e il preferirgli Lupatelli ha del clamoroso. Cosa c’è dietro? Quanto a Pazzini più di quel che ha fatto (poco) il problema è quel che non ha fatto: i gol. Tra gli attaccanti viola è quello che ha giocato di più e quello che ha la media realizzazioni di gran lunga più bassa, nonostante sia la prima punta, il centravanti. Il vecchio Vieri ha giocato meno della metà di lui e segnato quasi quanto lui (un goal di più se consideri l’UEFA). Se gli dai sei è perchè gli vuoi bene, volendo essere obiettivi si dura fatica ad arrivare a 5!
Dicembre 16th, 2007 alle 09:43
Io tutti sti gufi li aspetto a Maggio… Tutti quanti! E poi dopo un lungo censimento.. perchè sò veramente tanti… gli toglierei la possibilità di entrare a vedere le partite di Champions! LO DICO ORA che è il momento peggiore della stagione! VI ASPETTO TUTTI!
Dio Illumini PAZZINI!
Dicembre 16th, 2007 alle 10:17
Sono ancora d’accordo con te, caro Guetta, nel firmare per un pareggio e nel giudizio su Pazzini. Non capisco tutto questo accanimento aul giocatore: altri stanno deludendo anche in misura maggiore, come ad esempio Montolivo e lo stesso Mutu che ha fatto gli stessi gol di Pazzini (più due rigori), per non parlare di Pasqual o Semioli, ma il capro espiatorio è sempre lo stesso. Per gli altri si invocano le attenuanti, che certo esistono (ritardo preparazione, infortunio), ma per per Pazzini non può valere la mancata attuazione del famoso nuovo modulo d’attacco che avrebbe dovuto aiutarlo nella sostituzione di Toni, visto che si gioca ancora come se ci fosse sempre il perduto bomber?
Dicembre 16th, 2007 alle 10:31
Caro GUETTA : mi stupisci quando ti meravigli delle critiche al “PAZZO”. Semplicemente ha il “demerito” di non segnare!!!
Dicembre 16th, 2007 alle 10:32
Quando si parte per prendere un punto, il calcio insegna che si porta via un sacco e una sporta di gol. Come a Palermo. Pazzini, povero ragazzo, non ha molte cople specifiche, secondo me non gioca secondo le sue caratteristiche. Certo, lui non è molto flessibile a quanto pare, perché ovunque giochi (Fiorentina, Nazionale U21) non faccio che sentire il ritornello “la squadra non gioca secondo le sue caratteristiche”.
Dicembre 16th, 2007 alle 10:57
O David tu sei innamorato di Pazzini come il Ceccarini e innamorato pazzo di Corvino. A volte però mi sembra che esagerate entrambi.
Ciao, Lorenzo
Dicembre 16th, 2007 alle 11:26
Caro David, quelli che come te difendono a spada tratta Pazzini non hanno ancora afferrata una piccola ma FONDAMENTALE circostanza tattica: ovvero che Pazzini, come mi sto sforzando di ripetere da tre anni a questa parte, NON E’ UN CENTRAVANTI.
Pazzini non è un centravanti, non è un’ala, non è un trequartista, non è una mezzapunta alla Mutu: PAZZINI E’ UNA SECONDA PUNTA.
Definiscesi “seconda punta” quell’attaccante che gioca accanto (non dietro, né ai lati) al centravanti ma che di fatto NON E’ UN CENTRAVANTI (lo ripeto e lo scrivo maiuscolo, sperando che finalmente il concetto venga afferrato), perché anziché stare in area ad aspettare i palloni buoni da buttare dentro, predilige spaziare un po’ su tutto il fronte offensivo, fare movimento e creare spazi per il “numero 9” vero e proprio.
Pazzini è dunque quel tipo di giocatore che, se schierato al fianco di una punta forte fisicamente in un 4-4-2, o anche in un 3-5-2 (comunque un modulo che preveda due punte di ruolo), renderebbe SICURAMENTE molto più di quello che sta rendendo ed ha reso finora.
In questo senso ti ricorderai sicuramente che tre anni fa, quando giocavamo davvero col 4-4-2, Pazzini le poche volte in cui scendeva in campo faceva sempre delle ottime prestazioni, ad esempio ne ricordo due o tre, in campionato contro Samp (all’esordio) e Messina oppure in Coppa Italia contro la Juve (la famosa partita sospesa per gli incidenti fuori dal Franchi, Pazzini andò anche in gol), in cui lui e Toni, oppure lui e Bojinov, erano praticamente immarcabili. Il tutto grazie al grande lavoro “di spola” che Pazzini faceva al servizio della prima punta.
Ora però c’è un problema: Prandelli col 4-4-2 ci ha giocato pochissimo in vita sua, lui predilige il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Che sono palesemente moduli INADATTI a Pazzini, troppo leggerino per tenere palla e troppo poco “bomber” per assumere sulle proprie spalle l’intero peso realizzativo dell’attacco.
Ovunque Prandelli abbia allenato ha SEMPRE avuto una prima punta con caratteristiche TOTALMENTE DIVERSE rispetto a quelle di Pazzini, ovvero un centravanti fisicamente capace di “tenere botta” là davanti, indipendentemente dal fatto che si chiamasse Gilardino, Adriano, Toni o Cammarata ai tempi del Verona. Pazzini NON HA, né avrà MAI quelle caratteristiche.
Tutto ciò lo sa Prandelli e lo sa anche Corvino, ma quest’estate i Della Valle hanno voluto stringere i cordoni della borsa onde recuperare almeno parte dei soldi persi con le due Champions mancate, e parte della strategia per raggiungere quest’obiettivo si fondava sul vendere Toni e non comprare nessuno, facendo passare un giocatore NORMALE come Pazzini per un presunto, possibile futuro fuoriclasse.
Solo che per loro (e nostra, di riflesso) sfortuna entrambe queste fasi del piano sono andate a farsi benedire: Toni, causa-“promessa” DDV, è stato venduto per una MISERIA (11 milioni, solo 4 in meno di S-E-M-I-O-L-I), ed è bastato neppure mezzo campionato per fare ricredere anche i “Pazziniani di Ferro”…
Perdona se mi sono dilungato, caro David, ma era necessario scrivere tutto ciò per farti capire che non tutti criticano Pazzini (e chi ha scambiato Pazzini per un centravanti) perché “è di moda”, ma perché dietro ci sono dei fondamenti tattici ben precisi. Che non tutti hanno purtroppo ancora capito…
Anzi, al prossimo gol (che puntualmente sarà seguito da altre 6-7 partite di digiuno assoluto, giacché Pazzini non farà MAI più di 9-10 gol a stagione) sicuramente tutti i “pazzininani” torneranno alla carica parlando di nazionale e Pallone d’Oro, ma pazienza…
Un saluto e Forza Viola per oggi pomeriggio!
Dicembre 16th, 2007 alle 11:42
Caro david e cari tifosi del blog Guetta,
Ma non possiamo assolutamente criticare pazzini!Pazzini ha le sue doti che forse non combaciano con la nostra squadra. Io credo assolutamente che la colpa di questi scarsi risultati non sia solo di Pazzini ma anche della squadra che praticamente gioca solo per Mutu. Allora dico ma perchè prandelli non gioca con un 4-4-2? Semplicissimo pazzini seconda punta con mutu centravanti. No?
Quindi vorrei concludere, che sono fiducioso nella vittoria a Genova. Credo che Prandelli abbia scosso la squadra e non dobbiamo essere pessimisti.Dai ragazzi forza!Ciao David, Ciao a tutti
Dicembre 16th, 2007 alle 12:46
Riguardo a Pazzini credo che ci sia un grosso fraintendimento: nessuno se la prende personalmente con Pazzini che si impegna e fa quello che può (evidentemente poco), ma con chi ha deciso di affidargli l’attacco della Fiorentina! Continuare nella sua difesa ad oltranza, oltre tutte le evidenze, non nè nè intelligente nè utile alla causa della Fiorentina. Il suo problema non è rappresentato soltanto dai pochi gol segnati ma soprattutto dal fatto che non tira mai in porta, non è mai pericoloso, gioca sempre con le spalle alla porta, difende male il pallone etc… Forse sarà una seconda punta (ho dei dubbi), ma la realtà è che non possiamo continuare con un centravanti tanto innocuo. Se poi pensano che tra tre o quattro anni possa diventare un giocatore degno di questo nome, bene che vada in prestito a dimostrare cosa sa veramente fare! Francamente non capisco perchè goda di tutta questa benevolenza da parte dei giornalisti che, invece, nei confronti di altri giocatori che avrebbero diritto a tanta benevolenza (vedi Semioli), il metro usato sia tutt’altro!
Dicembre 16th, 2007 alle 12:48
Pazzini non è da sei, è insufficiente, lo dicono i numeri. L’attacante centrale ha come compito, quello di segnare. Se non segna la sufficienza non viene raggiunta.
Non mi ricordo chi lo diceva ma credo che calzi a pennello: “L’attacco lo fa il presidente, la difesa l’allenatore”. La difesa la si può organizzare e rendere comunque solida,l’attacco no. I veri bomber vanno comprati, Pazzini non lo è. E’ un’ottima seconda punta ma non un attacante centrale.
Dicembre 16th, 2007 alle 14:50
Partendo dal presupposto che sono tifoso viola,e che sarei strafelicissimo di dire una castroneria sbugiardata da una mega prestazione a genova con doppietta, rimango purtroppo allibito dal tuo giudizio sul centravanti.A mio modo di vedere,e un sopravvalutato,anche grazie dal suo scopritore ospite fisso l’anno scorso su canale 10 e soprattutto per quella stramaledettissima tripletta a wembley.Daccordissimo con la politica Della Valliana che per i criteri economico salariali, Toni nn poteva essere tenuto, ma tenendo conto della struttura della squadra che si andava a creare, ove l iperpagato semioli
sarebbe stato l unico acquisto, era chiaro che ci servisse un centravanti con le stesse caratteristiche del modenese.E poi non esiste una punta centrale gracile come lui che spalle alla porta va a ricevere il passaggio a centrocampo o addirittura i falli laterali.C e sempre il rischio della ripartenza della squadra avversaria mentre il nostro baricentro sta salendo. Deve capire che e’ lui la punta centrale e deve stazionare sulla linea dei difensori pronto all uno-due con Mutu o con un centrocampista…ma se nn lo ha capito finora…
ciao
antonio
Dicembre 16th, 2007 alle 15:56
E’ Troppo facile per me dire ora che Lupatelli
ne ha fatte due: prina non ha trattenuto la palla, poi ha allargato le gambe. Ma un posto di portiere im una pensione di bassa lega non gli si puo’ trovare? Oppure regalarlo ad una squadra di dilettanti… se lo vogliono….
Meno male che per ora c’e’ stato magico Mutu.
Dicembre 16th, 2007 alle 18:03
Una mezza papera l’ha fatta LUpatelli ma tutto sommato è andata bene:
la Fiorentina è questa : quando torneranno i vari Montolivo Pasqual Mutu (siamo sulla strada buona) il 6/7 posto non ce lo leva nessuno.
Dicembre 16th, 2007 alle 18:41
CONFIDAVI IN UN COLPO DI TESTA DI CASSANO??? DAVID PORTI ROGNAA!
Dicembre 16th, 2007 alle 19:56
ma venite via abbiamo fatto marcare anche quel frignone istrione di Cassano Lo abbiamo consolato e lui ci ha fatto pure gol. Allora diciamolo che siamo il Centro Sociale per recuperi vari…….
Dicembre 17th, 2007 alle 02:32
concordo al 99% con il lungo post di Gabriele!
l’1% che non mi trova daccordo è quando dice che Pazzini non segnerà mai più di 9 gol a stagione. Io credo ( come Gabriele ) che Pazzini dia il meglio con un centravanti di ruolo accanto a lui e che in quel modulo possa veramente fare la dfferenza , arrivando a segnare molti gol
Dicembre 17th, 2007 alle 08:35
Ormai ho perso completamente la speranza.Ieri era una partita da vincere due a zero, anche il siena ,ci sarebbe riuscito,forse.La Samp é poca cosa ed il buon walter mazzarri, che stimo,mi ha deluso con le sue interviste da tragedia etrusca.
La realtà, é,senza girarci intorno, che questa squadra senza Frey e con mutu al 10%( ed é tanto) vale veramente poco,ma poco da fare venire i brividi.Ci sono dei raccattati come pazienza( pagato €5MM) gobbi(oggetto misterioso),vieri, un ex giocatore,lupatelli,l’incarnazione di quello che un portiere non deve fare.Difesa all’azzecca garbugli e centrocampo che assomiglia piu a “Controcampo”che a un reparto che imposta il gioco.Al di la dei giri di parole, frasi fatte, difese d’uffico, lo vogliamo ammettere o no?Abbiamo 25pp, per fortuna,non siamo piu in C2,per fortuna.Pero riusciamo mai a vincere una partita dominando e senza soffrire?(quest’anno).Non mi pare.
Dicembre 17th, 2007 alle 08:42
Lupatelli ridicolo, Vieri inesistente. Comunque, sembriamo in ripresa. Jorgensen terzino è l’emblema di tutta una campagna acquisti tanto strombazzata (da Corvino). Non ho altro da dire ….
Dicembre 17th, 2007 alle 09:58
…Accontentato!!!!Io un po’ meno peché ripenso alla prestazione di Lupatelli,macchiata da un paio di papere,e dalla mancata espulsione di Cassano ,che poi ha fatto il goal del pareggio.Becchi e bastonati,come troppo spesso accade alla Fiorentina…
Peccato perché una vittoria ieri ci avrebbe riportato a ridosso dell’Udinese,dunque di nuovo in lotta per il quarto posto.
(Ricordo tra l’altro che al Milan mancano 3 partite,in teoria sono 9 punti che ce lo porterebbero di nuovo a fianco).Comunque adesso servono due risultati positivi,almeno un pari col Mlada,e una vittoria su un agonizzante Cagliari,a cui non possiamo fare regali di Natale,non è il caso,poi rilassiamoci e speriamo che il ritiro di Marbella abbia lo stesso benefico effetto dell’anno scorso.
Dicembre 17th, 2007 alle 10:02
il problema Pazzini esiste ma non è certamente il solo ma in relatà uno dei tre, punta,centrocampista e centrale di difesa ma non nomi di ragazzini oppuure tipo semioli, nomi di giocatori fatti e di qualità. però esiste sempre un alternativa campionati anonimi con piazzamenti da sesto, settimo posto al massimo come da consuetudine. la partita di ieri insegna dopo il gol di DONADEL una grande squadra portava a casa i tre punti invece noi abbiamo rischiato di perdere ma con quelli che erano in campo non vi era altra possiblità. a mio parere della pocchezza dei giocatori ha iniziato a rendersene conto pure il povero Prandelli l’unico parafulmine dei vari corvino, della valle e mencucci, almeno il mister ci mette la faccia loro invece nell’ombra con il signor ds a fare prediche ed impartire insegnamenti al mondo del calcio dall’alto delle sue grandi imprese sportive e scoperte di giocatori che hanno fatto la storia degli ultimi vent’anni nel calcio mondiale. cerchiamo di rassegnarci e magari pure accontentarci di quello che passa il convento per le vittorie non abbiamo la stoffa vedi soldi ma solo la grande passione che a quanto pare nel mondo del calcio non serve a molto.
Dicembre 17th, 2007 alle 10:43
Questo tuo post ha avuto un che di profetico…Guettadamus???
Dicembre 17th, 2007 alle 11:56
e domenica cè il cagliari…speriamo almeno in un punto..a me ragazzi mi gira parecchio i cog.non sò a voi..
Dicembre 17th, 2007 alle 12:36
Lo so non è calcio, ma questa non è vita…se almeno tu ci dai una mano!!!!!!
Continua la battaglia dei sette giornalisti dell’Agenzia Toscana Daily News – che fa riferimento al gruppo che edita “il Giornale della Toscana”, il quotidiano fiorentino Metropoli Day (della cui realizzazione l’agenzia è commissionaria), i settimanali di informazione locale “Metropoli”, le emittenti radiofoniche Lady Radio e Rdf – a cui il 6 dicembre scorso è stato annunciato il licenziamento in tronco con decorrenza dal 31 dicembre
Il gruppo riceve, nelle testate del Giornale della Toscana e di Metropoli Day, contributi statali per circa cinque milioni di euro. I giornalisti, che respingono con forza i licenziamenti e tornano a chiedere l’apertura di un tavolo di trattativa con l’azienda – hanno portato il caso all’attenzione degli organismi istituzionali – conferenza dei capogruppo consiliari del Comune di Firenze e della Regione Toscana – che hanno manifestato la propria solidarietà e la disponibilità a impegnarsi nelle sedi competenti con ordini del giorno ed anche ad intervenire con interpellanze parlamentari che possano far luce sulla situazione del gruppo editoriale toscano che fa capo all’onorevole Denis Verdini, coordinatore regionale di Forza Italia.
La proprietà è stata convocata dall’assessore regionale al Lavoro, Gianfranco Simoncini, al quale i redattori hanno esposto il loro caso, per un incontro in agenda il prossimo 19 dicembre al quale parteciperà anche l’assessore Provinciale al Lavoro, Stefania Saccardi. L’intenzione dei sette redattori è comunque quella di non fermarsi e di portare quanto più possibile il caso all’attenzione delle forze politiche del panorama toscano e nazionale nonché dell’opinione pubblica anche perchè, si ribadisce, il gruppo gode appunto di finanziamenti pubblici.
I giornalisti e il loro sindacato sottolineano che nessun piano di ristrutturazione è stato loro presentato se non nel momento stesso dell’annuncio dei licenziamenti, bypassando del tutto i termini stabiliti dalla legge e dal contratto nazionale di lavoro. Fanno altresì presente che lo scorso 30 settembre l’amministratore delegato del gruppo, Massimo Parisi, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, aveva rassegnato le proprie dimissioni passando parte delle proprie deleghe a Pierluigi Picerno che, dal 1° ottobre, è diventato Amministratore Unico.
Della vicenda si stanno occupando l’Associazione Stampa Toscana e i vertici
Dicembre 17th, 2007 alle 13:14
Scusa David se torno indietro di qualche post, ma io rimango allibito!
Volevo scrivere qualcosa sulla partita di ieri ma prima, come se avessi avuto un presentimento, sono andato a vedere se quella BESTIA di “LUCA” aveva avuto il coraggio di riscrivere qualcosa, speravo in un “mea culpa”.
Sorpresa,(ma non tanto visto la nullità della bestia suddetta!)eccolo lì ad inveire.
Addirittura discute sul numero delle ambulanze utilizzate, si vede proprio da questo particolare che non conosce la realtà dell’ospedalino e dei suoi piccoli angeli gravemente ammalati.
Ma non lo possiamo in qualche modo denunciare David?
Mi sembra che ci sia una legge sull’intolleranza e il razzismo.
Forse stò sbagliando io a dargli spazio ma non resito è più forte di me….LUCA sei proprio una testa di….(diciamo che al posto degli orecchi ha due testicoli e al posto del naso un muscolo piccolo tipo proboscide).
Non puoi censurarmi così!
Buona giornata a tutti e scusate lo sfogo.
Dicembre 17th, 2007 alle 14:33
La squadra gioca per Mutu.
Mutu gioca solo per se stesso.
Quando poi ha delle giornate come ieri(gol a parte) diventa irritante. Cerca la giocata al solo scopo di mettersi in mostra e quando alla prima non ci riesce continua a provarci fino alla nausea.
Pazzini deve convivere con lui. Vi ricordate Vieri quando prese e trattò male Mutu! Forse il Pazzo deve fare lo stesso??
Dicembre 17th, 2007 alle 16:50
BATMAN sono con te. Non avevo commentato Luca perché non mi sembrava “necessario”, vista la pochezza intellettiva delle sue parole.
Comunque siamo alle solite (bruciamo gli ebrei e gli americani! ma sì, bravo Luca…).
Mah, non credevo la gente potesse continuare a dire cose del genere.
p.s.: il più grande esportatore al mondo di mine antiuomo è l’Italia, non è certo Israele né tanto meno gli USA. Solo per inciso.
Dicembre 17th, 2007 alle 19:20
X Lorenzo maltese: Infatti gli USA esportano solo morte. Scegli te con quale mezzo.
Dicembre 17th, 2007 alle 21:46
Pericle sei fuori luogo, non ci stai capendo nulla e non dico che sei come LUCA, ma non mostri grande intelligenza.
Dicembre 18th, 2007 alle 09:38
Caro Maltese, stai offendendo, proprio come l’uomo che non sa cosa dire. Sei uno che ha ancora il moccio al nasino e gioca in giardino con le auotomobiline. Devi crescere e parecchio. Sul fatto di essere più o meno intelligente( cosa scomodata da te, perché il mio post era solo di constatazione e non di offesa) beh, posso dirti allora che leggendo qualche tuo commento ho osservato che mostri molto meno dei tuoi 24 anni e tanto digiuno culturale.
Dicembre 18th, 2007 alle 15:27
lascia perdere Pericle va…è meglio..nemmeno conosci il mio livello intellettuale e culturale. lasciamo perdere.
Volevo solo dire che rispondere alla violenza verbale (di LUCA) con altra violenza verbale mi pare fuori luogo. Quindi il tuo post era fuori luogo. Capito adesso?
p.s.:e poi stai calmo, che fa male agitarsi.