Luoghi comuni
Inserito da admin il 3 Ott 2015 11:18 am. Categoria: Fiorentina.
Oh, lo abbiamo capito che la partita contro l’Atalanta è piena di incognite, che non dobbiamo prenderla alla leggera e via a seguire.
E’ il classico luogo comune del calcio e questa settimana non fa eccezione.
Va bene tutto, però possiamo dire senza paura di sollevazioni popolari che la Fiorentina è più forte?
Che siamo in un gran momento di forma e che dunque siamo largamente favoriti e che pareggiare o peggio ancora ci farebbe girare abbastanza le scatole?
Perché a me stare lassù piace moltissimo e starci per un paio di settimane mi dà un senso di assoluta libidine calcistica.
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:30
Sì possiamo, anzi dobbiamo.
Come ho detto, va vinta, anche come lo Carpi. Anche peggio, se serve.
Ma se si gioca come nelle ultime due partite e mezzo, non c’è storia.
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:31
Sul fatto che ci farebbe girar le scatole non fare punteggio pieno a Bergamo concordiamo penso tutti, ma sul fatto che la gara contro l’Atalanta sia già da ascrivere a nostro favore… ci andrei piano.
Non ho ancora capito il vero valore di questa Fiorentina. Nell’Inter non credevo, si vedeva che non era squadra, e quindi la vittoria della Fiorentina non mi ha sorpreso. In coppa con i portoghesi era come allenarsi perché sono paragonabili ad una nostra squadra di mezza classifica di B (apparte l’attaccante). L’Atalanta e una squadra che si chiude e scatta in contropiede, ma a dispetto del Carpi (con cui abbiamo dominato ma faticato) lo sa fare molto bene questo giochino e ha anche molta più qualità.
Penso che sarà una partita difficile, ma spero vivamente di dovermi ricredere: se la Viola dovesse riuscire a “passeggiare” a Bergamo come a San Siro… allora sì, siamo davanti ad una signora Fiorentina con ulteriori margini di miglioramento.
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:32
La partita con l’Atalanta è piena d’incognite, sono decisamente più forti di Genoa e Bologna.
Io neanche ci voglio pensare alla possibilità di stare primi da soli per due settimane.
TUTTI ALLO STADIO
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:38
I campionati si vincono con le piccole.
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:42
x la serie: “in caso di sconfitta le polemiche saranno benvenute”.
Ho come l’impressione che per i giornalisti “tirino” più le polemiche che le lodi…
Ma questa è solo una mia impressione…
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:43
Si sono sostanzialmente d’accordo,anche se il rischio di fare la fine dell’Inter la settimana scorsa esiste. Ecco perchè mantenere anche i piedi per terra e giocare al meglio delle nostre possibilità che attualmente mi sembrano superiori a quelle atalantine, altrimenti scusa si rischia il tonfo.
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:45
Certo che si puo’ dire! Ci mancherebbe. Resta pero’ il fatto che
l’Atalanta e’ un cliente scomodo per davvero. Ho visto diverse
delle sue partite e ha un impianto di gioco estremamente speculativo ed efficace con i due peperini, Moralez e Gomez,
a far danni sulle fasce, Cigarini ad orchestrare e Pinilla (che
non ci sara’) o Denis a finalizzare. Una squadra impostata da
Reja in modo davvero ottimale riguardo allo sfruttamento
delle caratteristiche dei suoi giocatori. Una squadra da contropiede
con una difesa arcigna, ma non impenetrabile. Quindi il favore
del pronostico e’ tutto nostro, ma potrebbe esserci da sudare
e non poco. Leggo che molti “esperti” accreditano la presenza
in attacco di Kalinic e Ilicic. Se ho compreso qualcosa della
filosofia calcistica di Sousa, penso che, contro ogni pronostico
e nonostante la gara/allenamento di Lisbona, mandera’ in campo
dal primo minuto Baba e Berna se non addirittura anche Rossi.
Sono questi gli uomini che ci servono contro le difese schierate,
come quella che Reja mettera’ in campo. La coppia Kalinic Ilicic
invece la vedo perfetta per la trasferta di Napoli dopo la sosta.
Poi Sousa mi smentira’ e io saro’ contento perche’ e’ lui che sa
cosa si deve fare. Ho comunque la soddisfazione di aver previsto
la presenza di Ilicic con l’ Inter, quando nessuna delle formazioni
proposte dai giornalisti lo indicava tra i titolari.
Ottobre 3rd, 2015 alle 11:56
Poiché son convinto che l’Inter non riuscirà a far bottino pieno a Genova, potrebbe essere un’occasione unica per restar lassù da soli. Poi… sappiamo tutti che non conta nulla, ma come dici Tu, per un paio di settimane ce la godremmo.
Saluti e FV
Ottobre 3rd, 2015 alle 12:02
si david ma e’ che s’ha tutti una gran paura di svegliarci da questo sogno….:)
pero’ aveva ragione il trap, quando sei primo hai il vento in poppa….e poi secondo me la rete di pepito dell’altra sera è benzina a 130 ottani!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA!
Ottobre 3rd, 2015 alle 12:16
Specie se ci si resta da soli…
Ottobre 3rd, 2015 alle 12:21
Atalanta buon attacco, centrocampo sufficiente e difesa scarsa, anche se i numeri dicono di no. Infatti ha subito i ns stessi gol.
Squadra quadrata solida e in forma di certo, avversario da non sottovalutare.
Ma noi siamo la Viola e. Giochiamo in casa…
Quindi forza e onore ragazzi miei! Portiamo a casa altri 3 punti!
si Volaaaaaaaaaaaa!!!
Ottobre 3rd, 2015 alle 13:06
La partita contro l’Atalanta, va affrontata con concentrazione, altrimenti sono guai. Rimanere lassù due settimane va bene, sì, ma due settimane alla volta!
Ottobre 3rd, 2015 alle 13:16
Caro David,
andiamo avanti di partita in partita. 100% d’accordo con te.
Abitare un periodo nell’atttico della classifica e’ molto piacevole. Mi auguro di offrirvi un caffe’ nel tardo pomeriggio fi quando verrete a Genova e commentare insieme a Voi l’abitabilita’ dell’attico.
E’ stato un’ inizio particolare. A questo punto, dopo aver dato disdetta a sky, non parlare piu’ di Fiorentina nel paese in cui abito e limitarmi a vedere le partite dei nostri ragazzin nella soms del paese dico che sarebbe meraviglioso vincere domani sera e aspettate con l’ansia a 10000000 la trasferta di Napoli che rappresenta, come da tradizione, la svolta. Ricordiamoci del 69 quando squalificarono Merlo e riqualificarono Juliano e lnell’82 il goal strepitoso del nostro numero 10.
Ottobre 3rd, 2015 alle 14:26
Sentire mancini affermare che domenica scorsa la prima mezz’ora è stata una cosa assurdo perché, loro, stavano giocando la meglio gara da inizio stagione mi fa godere ancora più dei menarini boys o sultan Girls che, dopo una estate a gettar mercato, son li che si massacrano le unghie dal nervoso… Questo potrebbe essere un anno particolare… E storicamente mi da i brividi…
Umberto Alessandria
Ottobre 3rd, 2015 alle 15:17
Bravo! iobono!
e aggiungerei anche che l’Inter ce l’ha più difficile di noi e che starci proprio da soli un paio di settimane sarebbe ancora meglio. Forza! spingiamo la notte più in là settimana dopo settimana, giugno è vicino 🙂
Ottobre 3rd, 2015 alle 15:21
DOMANI SERA S’HA DA VINCERE, FACENDOGNENE ALMENO UN PAIO.
MACCHESISCHERZADAVVERO???
L’unico modo di farlo, però, è quello di scendere in campo pensando di essere ventultimi. Pensare al primato…VERBOTEN!!!
CIRANEN
Ottobre 3rd, 2015 alle 16:48
pensa che io prima della partita col carpi avevo fatto una tabella,stasera terzi,mercoledi dopo il bologna secondi,poi si vince a milano e si va in testa..mi prendevano tutti per il culo..son sempre stato un sognatore,sempre poi svegliato da forti delusioni in tanti anni quando un po di volte ci siamo trovati sul punto di spiccare il volo.e’successo con ranieri,con Trapattoni,con prandelli,con montella..figurati se smetto ora..si sta anche giocando bene ora..e la squadra e’ unita,umile, segue il suo allenatore che li fa sentire tutti importanti,abbiamo tante soluzioni,specie in avanti,giovani importanti che hanno voglia di essere protagonisti,un sistema collaudato di gioco e molti margini di miglioramento.sotto con l’atalanta,io continuo a sognare anche fuori dalla mia cameretta,e facendo allo stesso tempo tutti gli scongiuri possibili..mi guardo anche samp-inter nel pomeriggio sperando in un risultato positivo per noi..che gioia per ora questo campionato con tutti questi stop delle grandi e noi lassu’ in cima..se vinciamo andiamo poi a napoli tranquilli e sereni a provare a rifare un altra grande partita,la pressione di dover vincere ce l’avranno tutta loro. poi c’e’ la roma in casa..ci si rimisura la febbre con le due squadre che forse sono le piu’ forti..se dopo queste partite siamo ancora li’,allora si fara’davvero paura a tutti.che il sogno continui..ale’viola
Ottobre 3rd, 2015 alle 18:12
Che siamo più forti dell’Atalanta è sicuro, che se non si vincesse mi girerebbero le scatole a mille è altrettanto sicuro, ma in serie A non c’è mai nulla di scontato, se ci vai “leggerino” rischi di non vincere (o peggio, perdere) con chiunque. E dunque, concentrazione massima e andare in campo “cattivi”, con la giusta fame, senza sentirsi appagati per la bella vittoria di Milano. E poi, arrivare alle due sfide dopo, con Napoli e Roma, da primi in classifica, sarebbe tutta un’altra storia.
Alè Viola.
Ottobre 3rd, 2015 alle 18:18
L’idea è questa … sono gli altri che dovrebbero aver paura…Capirò le “paure” quando andremo a Napoli o con la Roma ma con l’Atalanta dobbiamo vincere.
Ottobre 3rd, 2015 alle 19:15
Pienamente d’accordo. Vedo però, caro Guetta, che stai mettendo limiti alla Provvidenza…
Ottobre 3rd, 2015 alle 19:37
Sono squadre ostiche. Chi e’ tecnicamente piu’ forte? Noi, mi pare chiaro. Ma tatticamente ci metteranno in grande difficolta’ e dovremo sudarcela di sicuro. Poi se si vince facile tanto meglio ed immenso piacere. Starei molto attento…. Da tifoso dico che la vinciamo, ma a patto di rimanere utili e concentrati. La capolista esige uno stadio tutto esaurito.
Ottobre 3rd, 2015 alle 19:37
Non conosco partite vinte prima di scendere in campo. Domenica scorsa la nostra vittoria a S.Siro non era neanche presa in considerazione dal 90% dei media. Domani siamo favoriti, ma io mi tocco e mi ritocco. L’Atalanta è una buona squadra che come ha giustamente detto Sousa, sta preparando la partita da sette giorni. Noi siamo tornati ieri da Lisbona. Questa squadra deve continuare a giocare con umiltà e libera di testa. Non mettiamo gli pressione.
Certo, son 46 anni che sognamo una cosa innominabile, ma non dobbiamo mai scordare cosa pensavamo il primo di settembre. Per cui calma e gesso. Giocare partita dopo partita e non guardare la classifica. Se poi dopo il calcio di agosto e dopo quello di settembre, dovessimo ripetersi anche in questi tre mesi che ci separano da gennaio….Bè a quel punto, come giustamente ha scritto Ombanching, il 2 gennaio voglio anch’io difensore e centrocampista….ma che non siano Ficini!!!
Ottobre 3rd, 2015 alle 19:49
Fino a quando porta bene, rilancio il mio pronostico scaramantico scaccia sfiga, iniziato con l’Inter:
Domani si perde sicuramente, 1-0 per l’Atalanta, goal di Denis.
Vediamo che succede.
Ottobre 3rd, 2015 alle 20:23
Caro #2Don domani occhio a non ritrovarti a capire cos’è la Fiorentina agli atleti azzurri d’italia… si gioca in altro luogo
Ottobre 3rd, 2015 alle 23:09
Ora vedremo la differenza fra Sousa e Montella, non tanto per il gioco quanto per l’approccio alla partita .Facile essere concentrati con le grandi, difficile con le piccole…
Ottobre 3rd, 2015 alle 23:24
ROGNOSI…
La squadra del vecchio bucaniere Reia
non ha niente da perdere,faranno la partita dell’anno,ci vorrà pazienza e magari anche un po di culo..
I 3 punti domani ci farebbero passare 15 giorni da fiaba,ma ripeto domani sarà ‘bolina’ per 90′,ma se impareremo ad avanzare controvento,saranno ..zzi amari per tutti. Mi piacerebbe vedere lo stadio in versione capienza Champions e probabilmente i miei concittadini ‘stanziali’,si adopereranno alla bisogna….Teniamoci forte,è solo l’inizio,UdF
Ottobre 3rd, 2015 alle 23:29
Vecino, Badelj, Valero, Kuba, Berna! Kalinic, Gonzalo, Alonso, Baba, Tata… Pepito.e tutti tutti davvero..Ilicic..come faro’ a stare 2 settimane senza di voi? Domani è dura contro la bella Dea…lunga giornata domani. Sempre forza Viola
Ottobre 4th, 2015 alle 06:54
toccandosi tutto quello che resta, queste sono le quote di SNAI su Fiorentina-Atalanta:
1 1,63
X 3,75
2 5,75
non conteranno nulla ma sono una foto dei valori in campo, poi Reja non è un bischero ma non lo è neanche Sousa….
Ottobre 4th, 2015 alle 07:36
L’errore tipico del tifoso e’ quello di trarre conclusioni affrettate. Si sbagliano clamorosamente le valutazioni sui giocatori, sui tecnici e sulla squadra. La conoscenza passa dalla reiterata osservazione . Quindi di questa fiorentina.sappiamo ancora poco. Con l’atalanta si vedra’. Ovviamente conta sia il risultato sia come verra’. E’ come uno spogliarello: la viola si sta togliendo i vestiti ma siamo lontani ancora da vederla ignuda.
Ottobre 4th, 2015 alle 08:38
Per me va bene tutto … Anche sognare … La cosa importante sarebbe che quando succede, e succederà, che si va meno bene non ci siano i soliti imbecilli che ricominciano la litania dei braccini scarpari e dei per forza non si spende !!!! E per inciso lo sappiamo tutti che con un difensore in più sarebbe stato meglio ma i primi a saperlo sono loro se non c’è l ‘hanno fatta a prenderlo ci sarà un motivo… per cui rompete meno con sta storia !!!
Ottobre 4th, 2015 alle 08:53
ciao Foffo.
Ottobre 4th, 2015 alle 09:10
La palla é rotonda,ogni partita é storia a se,ma in generale siamo piu’ forti!quindi…?
Ottobre 4th, 2015 alle 09:12
Atalanta squadra più forte di mondo (Nils Liedholm).
Tutti al Franchi-
Ottobre 4th, 2015 alle 09:16
Oh ‘don’, se la squadra va a passeggiare a Bergamo
stasera, gli danno lo 0-3 a tavolino…..
Ottobre 4th, 2015 alle 09:31
Vincere x poi affrontare la squadra che vincerà’ il campionato da capolista!
Vdz
Ottobre 4th, 2015 alle 09:59
Ogni partita è difficile
E l’Atalanta è tosta.
Molto meglio restare coi piedi per terra.
Mi piacerebbe che i giornalisti
Smettessero di parlare di scudetto.
Tra l’altro, molti di quelli che lo fanno
Sono quelli che 20 giorni fa capeggiavano il partito di queli schifati dalla campagna acquisti.
Ora parlano di sogni e di primato
Senza ritegno.
Che gente.
Credo che non siamo la squadra di raccattati
Chr veniva attaccata 20 giorni fa,
Siamo una gran bella squadra
Che in questo momento è prima e gioca bene.
Ma siamo alla settima di trentotto giornate.
Piano coi discorsi, che poi c’è sempre qualcuno pronto a rinfacciare,
Magari gli stessi che ora fanno articoli sullo scudetto.
Godiamoci il momento
Ma piedi per terra
A partire da stasera.
Ottobre 4th, 2015 alle 10:13
David, mi permetto una divagazione. Il 16 novembre il tuo (ma anche un po’ nostro) blog compie 10 anni. Pensi di festeggiare questo compleanno? Che so: cena, merenda, semplice incontro intorno ad una cioccolata fumante? Credo sarebbe un momento simpatico e potremmo far conoscere le nostre facce di cui conosciamo solo nick e bischerate scritte.
Che ne pensi?
RISPOSTA
E’ un’idea!
Ci lavoro, grazie,
David
Ottobre 4th, 2015 alle 10:13
Hai ragione, ogni volta che incontriamo una squadra più debole sulla carta vengono fuori mille apprensioni frutto anche di scaramanzia. Ma forse questa timidezza ha fondamento nel fatto che la Fiorentina non da mai la sensazione di spiccare il volo e anche quando siamo in vantaggio di due o più reti guardiamo l’orologio perchè finisca al più presto. Troppe delusioni passate, troppe volte vicini al traguardo e poi niente, ormai abbiamo la paura nel dna e forse solo un grande allenatore ed una proprietà non spendacciona ma che investe veramente potrà cambiare le cose. Sousa è uno di questi ma la proprietà attuale no.
Ottobre 4th, 2015 alle 10:44
diglielo a Radice che la partita con l’Atalanta è importante vai!
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 4th, 2015 alle 10:54
…sulla “carta” le squadre più forti vincono con quelle più deboli. Sulla carta…poi c’è il campo, i calcio è…strano. Eppoi ogni componente del sistema deve fare i suo… I tifosi sognano e tifano i giocatori…scendono in campo e devono…vincere. Vedremo!! Avanti Violaaaaa
Ottobre 4th, 2015 alle 11:04
Con pazienza la vinciamo. Per chi può rispondermi: ho visto un grande Matos ieri nel Carpi, centravanti moderno che sta maturando. Ma è ancora nostro almeno in parte ?
Ottobre 4th, 2015 alle 11:06
Nessuno ha detto però che la partita contro l’Atalanta è piena di incognite e non dobbiamo prenderla alla leggera…
Ottobre 4th, 2015 alle 11:14
Beh, da uno che non ha mai affrontato un campionato di calcio,o una competizione sportiva in altri, me lo posso anche aspettare un discorso del genere.
Questa è la “partita” o almeno di quelle in cui acquisisci: consapevolezza, personalità, forza, attenzione.
Da queste partite passa la differenza tra il fare testo in un contesto, oppure no e essere un comprimario.
Chi ha fatto compezione sportiva a tutti i livelli sa che arriva questo momento..
Non sono luoghi comuni…anzi!!!
Ottobre 4th, 2015 alle 11:20
Non esistono partite di calcio vinte prima di giocarle. Le squadre più deboli sulla carta hanno tirato troppi scherzi in passato alla Fiorentina e a chi è più grande di essa, è il bello del calcio. Non è che vincendo oggi poi si possa ragionare in modo diverso, per vincere titoli occorre sempre rispettare l’avversario, temerlo finché non si è domato durante o alla fine della partita. Debbo ricordare io la beffa che fece il Lecce alla Viola di Prandelli dopo la sosta di Natale? O il Verona e il Cagliari dell’anno scorso? O lo scherzo, molto bello, che fece l’Amburgo alla Juve con Magath nella finale di CL? Detto questo, andiamo a vincere con l’Atalanta e che il sogno continui. Quest’anno si può, la Juve sembra non esserci…
Ottobre 4th, 2015 alle 12:03
Scusi Guetta,
Ma lei non considera che mentre i ns tornavan dal Portogallo venerdi,
l’Atalanta ha avuto una settimana intera x preparare la partita? Secondo me anche la categoria dei giornalisti deve crescere. Parlare largamente favoriti quando si è viaggiato sino a venerdì, mentre gli orobici (che al netto dei min di recupero avrebbero 13 pt), dopo aver letteralmente preso a pallate la samp, si son preparati una sett intera, dimostra superficialità.
Ottobre 4th, 2015 alle 13:04
GRANDE DAVID , UN SOLO RISULTATO …….
VINCERE !!!
Ottobre 4th, 2015 alle 13:13
L’Atalanta reduce da un quart’ultimo posto ha venduto Zappacosta, Benaouane e Baselli ma ora e’ allenata da Reja e vincere contro le sue squadre e’ sempre un’impresa.
Quest’anno ha perso solo a San Siro al 93′ con un uomo in meno.
Ho paura dei contropiedoni con i 2 hobbit Gomez e Moralez che ci possono fare male.
Stasera mi rigioco Ilicic che può essere fra le linee del catenaccione che ci aspetta l’uomo decisivo.
Ottobre 4th, 2015 alle 14:40
Si beh spero che almeno la squadra rimanga umile e concentrata. Perchè è giusto dire che siamo più forti sulla carta, ma il calcio è pieno di sorprese. E l’Atalanta mi pare molto più organizzata di un…che so, un Bologna. Calma e sangue freddo, sperando domani di poterci svegliare con un sorriso a 345 denti.
Ottobre 4th, 2015 alle 15:53
Voglio fortissimamente continuare a sognare… Forza, cazzarola !!!!!
Ottobre 4th, 2015 alle 16:10
INSIDE OUT – Grazie
Un ringraziamento a tutti quelli che qualche post fa hanno consigliato a David di andare a vedere con i figli Inside out.
L’ho fatto ieri sera, con compagna, suo bimbo e amichetta.
Gran bel film, veramente un gran bel film della Pixar, un’idea geniale realizzata benissimo. Un film toccante, intelligente, che ti fa vedere le cose della vita sotto un’altra ottica.
Bravi tifosi suggeritori 🙂
E stasera tre punti e primato in solitaria.
Ottobre 4th, 2015 alle 17:23
Matos credo sia della Fiorentina, in prestito. Ottimo prospetto, farà come Vecino. Correggetemi se sbaglio.
Ottobre 4th, 2015 alle 17:39
una perla della Gazzetta: della Fiorentina si parla solo a pag. 17, nella successiva c’è il riepilogo della giornata con incontri, classifica, etc……..in fondo è la prima in classifica, no? prima juve milan inter roma napoli e tutte le altre, dicansi TUTTE…..
Ottobre 4th, 2015 alle 19:32
Per quanto mi riguarda, nonostante il DucaConte Barambani, Tacchini e Franz di Cioccio, mancano 25 punti alla salvezza. Con il calciomercato inquietante fatto, lo vedo come il massimo obiettivo. Poi s mi taccieranno di gobbo, multinick o altro, la mia opinione non cambierà di una virgola. Siamo in democrazia, giusto?????
Ottobre 4th, 2015 alle 21:39
Se penso che c’è ancora qualcuno che critica questa società mi cascano le braccia … Qui c’è ancora qualche idiota che parla di braccini… Voi non seiete degni …
Ottobre 4th, 2015 alle 21:44
Ottimo … 14 giorni a parlare di scudetto a NAPOLI …
a casa nostra zitti , nessuno fiati , pedalare e COLPIRE !!! AFFONDIAMOLI TUTTI !!!
Umberto Alessandria
Ottobre 4th, 2015 alle 21:47
GODURIAAAAAAA!!!!!!!!
Ottobre 4th, 2015 alle 21:51
Primi, meritatamente!!
Ottobre 4th, 2015 alle 22:01
Siamo primi da soli per altre 2 settimane!!
Inviterei molti del blog a rileggere i commenti dopo la sconfitta con il Torino (peraltro immeritata!).
Sicuramente non vinceremo lo scudetto, ma possiamo lottare per la champions se continueremo a giocare compatti.
È ancora dobbiamo recuperare Pepito ed inserire Suarez che saranno 2 rinforzi da dicembre/gennaio.
Kuba mi sembra già a buon livello, Vecino nessuno lo considerava a fine mercato ed invece è un grande giocatore, e Astori non è inferiore a Savic.
L’unica nota stonata sono i giornalisti che fino a 2 settimane fa criticavano tutto e sono già saliti sul carro senza nessuna autocritica!
Sfv
Ottobre 4th, 2015 alle 23:24
Non so quanto durerà ma non sto nella pelle, spero di non rileggere più i veleni gratuiti sentiti e letti troppo a lungo, dalla rottura con Montella fino a 15 giorni fa.
Mi è mancato troppo il tifo vissuto con lo spirito del Ciuffi, che adesso, ovunque sia, starà dicendo:
<> (con le sue caratteristiche pause tra un termine e l’altro, l’enfasi su “ufficialmente”, e il “perloscudetto!” sentenziato solennemente e tutto attaccato).
In realtà Mario l’avrebbe detto già al termine di quel super 2’tempo contro il Bologna, quando ancora eravamo terzi ma Toro e Inter erano a portata di tiro. Poi non era vero un kaiser 😀 , ma sognare a cuor leggero è troppo bello.
Ottobre 5th, 2015 alle 08:35
@ Duca 52
Fosse solo quello, ieri sera la Gazzetta on Line ha scritto Pascual con la “C”…
vdz