Ora però stop
Inserito da admin il 7 Set 2015 3:19 pm. Categoria: Fiorentina.
Ad una settimana dalla fine del calciomercato direi che possiamo pure fermarci qua per le analisi e le critiche.
Come la penso ormai lo sapete da un po’ di giorni, continuare a farsi sangue amaro per il difensore in meno non ha senso.
Ancora meno sperare che le cose vadano male per poi poter dire “lo avevo detto!”.
Mi auto-sospendo da ogni discorso di acquisti e cessioni e penso solo al fatto tecnico e semmai a ciò che accade fuori dal campo, nell’universo viola.
Poi a gennaio ne riparliamo.
Settembre 7th, 2015 alle 15:36
Bravo.
Speriamo che altri seguano il tuo proposito.
approfitto che concludere l’argomento con una precisazione.
Secondo me la mancanza del reparto difensivo viola è numerica (come ammesso anche da Pradè).
Il vero problema della Viola degli ultimi mesi è stato a centrocampo. Aquilani non pervenuto, Pizarro sempre ai box, Borja non ai livelli degli anni precedenti. si reggeva tutto su Badelji, il quale purtroppo era utilizzato in modo controproducente.
Se quest’anno Sousa riesce a calibrare bene il reparto centrale, allora ance la difesa ne trarrà vantaggio. Col Milan si è visto (la cerniera Borja-Badelj perfetta). Col Torino solo parzialmente, finché gli spagnoli avevano benzina.
La chiave di volta è tutta qui, oltre naturalmente all’incognita Rossi. Speriamo bene.
CIRANO
Settembre 7th, 2015 alle 15:46
Giusto
Stop thinking about it
adesso si tifa e basta
ps comunque mancano due difensori
Settembre 7th, 2015 alle 15:56
io sarò sadico ma sono intrigato da Verdù, Kalinic, Baez e compagnia cantante, almeno sono facce nuove.
Poi, non saremo così sfigati da beccare sempre i Portillo Gherrison e Brillanti!!!
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 7th, 2015 alle 15:59
Illuso
Settembre 7th, 2015 alle 16:02
volevo mettere a conoscenza i tifosi Viola che io e i miei amici maghi,venerdi notte faremo una tamurriata speciale per “incarnire” almeno due unghie del piede sinistro dell’assistito dal kebabbaro.
Merlino ha proposto una rottura del tendine achilleo,ma la maggioranza (io e Mortisia) abbiamo deciso di andare su cose più lievi,viso che qualche gioia il figlio del Nilo ce l’ha regalata.
Comunque se proprio non funziona l’incarnimento unguale come fenomeno collaterale viene proposto in alternativa faringite da aria condizionata ( alibi medico,ma è la tamurriata che sotto sotto opera…)
sempre forza Viola!!!!!!
Settembre 7th, 2015 alle 16:20
Speriamo di riparlarne a gennaio e non prima per carenza di difensori.
Stop alle telecritiche e forza Viola!
Settembre 7th, 2015 alle 16:26
il Big Ben ha detto STOP !
la primula viola
Settembre 7th, 2015 alle 16:54
giusto!!!!!
Settembre 7th, 2015 alle 17:10
@ 4 Cumanasibillia
Occhio ad utilizzare a sporposito e troppo sovente il termine “kebabbaro”…ci sono i soliti fenomeni e geni di turno che potrebbero tacciarti di razzista…nonostante il kebabbaro di cui parli si sia autoproclamato kebabbaro lui stesso, alla faccia di chi qualche mese fa riempì il blog di stupidaggini relative all’ironia sul termine.
tranquilli tanto prima o poi i grulli vengono a galla…
vdz
Settembre 7th, 2015 alle 17:33
Non credo che ci voglia la macumba per dire male della Fiorentina attuale farà tutto da sola.
In italia senza difesa non si artiva in europa neanche con un centravanti come Higuain figuriamoci i nostri. Io non vedo perché prendere per i fondelli la gente. Ma si può dire che siamo più deboli dell’anno scorso o no? Si può dite che fra baselli e zappaccosta almeno uno andava preso?
Io non vedo prospettiva in crescendo ma in perdita sia di valore di giocatori che di classifica.
Se spendi poco godi poco sempre in tutti i campi e le situazioni della vita.
Settembre 7th, 2015 alle 17:55
Gentile Direttore Guetta,
Lei che può imponga ai Suoi colleghi et collaboratori radiofonici (ovvero di RadioBruno) di astenersi dal discettare sull’argomento.
Farebbero cosa gradita, visto che, oltretutto, qualcuno risulta essere “anco” permaloso.
Potrà sempre giustificare detta “linea editoriale” quale imposta dalle alte sfere: quelle basse potranno continuare a girare.
Grazie del Suo aiuto
Settembre 7th, 2015 alle 18:32
La squadra va sostenuta, ma la proprietà criticata in continuazione. E se purtroppo i risultati saranno negativi, bisognerà insistere ancora di più nella contestazione per mettere in evidenza come la loro scelta di autofinanziamento sia all’origine di tutti i mali della Fiorentina.
Settembre 7th, 2015 alle 18:48
Campagna acquisti chiaramente condizionata dagli obblighi di bilancio. Dovevamo chiudere in attivo, e così è stato. Però la rosa piange in difesa. Tra Hegazy, Camporese, Zanon, Venuti, Bittante, non sarebbe stato più intelligente tenerne un paio almeno, senza rischiare sbilanci? Credo che occasioni per giocare ne avrebbero avute, se andiamo un minimo avanti nelle coppe (tutto da vedere, con una difesa rifatta in peggio e un centrocampo che non tiene palla, saranno tante le partite in cui giocheranno sotto pressione, e conseguente stanchezza, squalifiche e rischio infortuni. Prepariamoci a vedere in campo talvolta oltre Gonzalo Roncaglia, anche Gonzalo Astori, Gonzalo Tomovic, Gonzalo Bagadur o Gonzalo Alonso. Scegliete voi la coppia più rassicurante… S e poi si infortuna Rodriguez, non c’è limite alla fantasia per le possibili combinazioni, quale Astori Roncaglia o Tomovic Bagadur o… aiuto! Se invece giocassimo a tre dietro, abbiamo due soli rincalzi, presumibilmente Tomovic o Roncaglia e Bagadur. La speranza, flebile, è che ingaggino uno svincolato per fare sei centrali, ma sai che fenomeno c’è da aspettarsi… Una volta si diceva che le squadre si costruiscono a partire dalla difesa, ora invece abbiamo dieci tra punte e mezzepunte (Gilberto,Ilicic, Verdu’, Kuba, Babacar, Kalinic, Rebic ,Rossi, Baez, Berna), e dietro un solo difensore affidabile, Gonzalo. Gli altri non giocherebbero manco riserve nelle squadre nostre concorrenti. Ma servivano davvero una decina di dirigenti per portare in fondo questo capolavoro? Vedendo scappare a gambe levate Macia, Joaquin, Montella, Basanta, Salah, Milinkovic, perfino Hegazy! E mollando o vendendo una intera squadra, Neto, Rosati, Savic, Hegazy, Camporese, Bittante, Pizarro, Aquilani, Kurtic, Joaquin, Salah, Gilardino, Diamanti, Vargas, Gomez, riserve comprese. Ma a gennaio si compra un difensore, sicuramente capace di inserirsi subito nei nostri meccanismi (serve un altro Salah, insomma, magari acquistato senza clausole strane…).
Settembre 7th, 2015 alle 19:52
Giusto David;a partire da sabato mettiamocela tutta e cerchiamo di vincere piu’ partite possibile.Ormai basta con i mercati.
Settembre 7th, 2015 alle 20:00
Mastella ha detto che va tutto alla grande…..
Siamo a cavallo!!!!!
Forza viola!!!!
Forza ragazzi!!!!!
Solo la maglia!!!!!
Io sostengo aspettando la cessione!!!!
Ma sarebbe troppo bello!!!!
Settembre 7th, 2015 alle 20:01
una città, una squadra, un colore…..
Firenze, Fiorentina, Viola!!!!!!!!
e in c@@o a chi ci vuol male!!!!!!
Settembre 7th, 2015 alle 20:48
si grazie David, io di sentir parlare di calciomercato non ne posso più!
Settembre 7th, 2015 alle 21:10
Ohhhh finalmente. Avanti viola e incrociamo le dita.
Settembre 7th, 2015 alle 21:16
Scommetto che non ce la fai a resistere, 22 partite sono tante.
Se poi non ne riparli addirittura fino a giugno, ti pago una cena.
Settembre 7th, 2015 alle 21:18
Ben detto, finalmente. Non se ne poteva più di queste critiche e analisi. Ora è solo il momento di tifare e sostenere la Viola.
Settembre 8th, 2015 alle 04:46
Fai molto bene David!
E dillo anche a quel borioso di Bernardo Brovarone che continua a pontificare dal suo profilo Facebook contro il mercato della Fiorentina …che poi e’ il mercato del suo amico Daniele (come gli piace dire a lui, perché lui è figo e chiama per nome tutti…) …ma a sentire lui la colpa e’ della proprietà e di Cognini.
Settembre 8th, 2015 alle 07:50
A dicembre l’annata calcistica sarà già decisa.
Si starà a vedere.
Settembre 8th, 2015 alle 07:55
@149 il gestore, post precedente.
Ovviamente non sapendo argomentare usi le basi della retorica per cercare di spostare l’attenzione su altre tematiche. Dopo il tuo favoloso attacco nei miei confronti, degno della miglior dialettica del Mondo(suppongo tu abbia preso una laurea anche per questo) eviti di controbattere punto per punto. OPS!
Guarda che le sponsorizzazioni fittizie non valgono per il fair play finanziario, valgono per le regole nazionali e ci sono state inchieste in merito a livello UEFA: mi sorprende che uno come te, che avrà sicuramente una laurea anche in diritto sportivo, non distingua le tue cose!Incredibile!Dai, facciamo così, studia tutto e in un mese distruggimi, ti sfido, umiliami come vuoi, con la tua intelligenza, io sono un povero imberbe, un giovincello che ha meno della metà dei tuoi anni, non avrai problemi a devastare la mia autostima con i tuoi voli economicamente pindarici, mi inchinerò di fronte al tuo sommo genio finanziario…
Comunque complimenti per la tua cultura, ben 3 lingue, incredibile, eccezionale!Quindi data la tua conoscenza dell’inglese non avrai problemi a leggere sul sito della UEFA nel giro di 10 minuti il regolamento del Fair Play Finanziario.
Ricapitoliamo le cose a cui devi rispondere:
1)Funzionamento(in generale, non ti preoccupare, dato che probabilmente Il Generale sei tu) del CCN in ambito dell’iscrizione alla lega
2)rapporto tra ricavi e indebitamento netto
3)come funziona una plusvalenza
4)differenze tra flussi economici e flussi finanziari
5)differenze tra rendiconto finanziario, nota integrativa e conto economico
6)capire cos’è l’elusione di una regola e quali sono le sanzioni conseguenti, come le sponsorizzazioni gonfiate in ambito UEFA
7)capire cos’è il risultato economico aggregato su base triennale in modo che prescinda dai versamenti in conto capitale e dagli aumenti di capitale
8)questa è difficilissima, mi spiace ma non parlo il greco e il latino come te, quindi mi sarà difficile essere chiaro…se si vuole parlare di un argomento seriamente, come persone adulte, bisogna farlo con competenza e rigore. Altrimenti è meglio tacere. Io non ho un incredibile dottorato di storia, quindi non entro in merito a certe tematiche se non dopo averle studiate approfonditamente, così come non parlo di fusione nucleare; posso parlarne al bar per scherzare, ma non per CONTESTARE altri CON VEEMENZA.
9)panta rei, il calcio è un gioco e l’amore è un’altra cosa, forse da bambino leggevi molto spesso la storia di Narciso?
Dai, tra un mese torno a vedere se hai ben studiato, ma sicuramente starai continuando la tua campagna denigratoria…mi dispiace se studiare tanto l’umanesimo ha ottenebrato la tua apertura mentale, piuttosto che alimentarla; spero che l’intellighenzia di livello internazionale, che sicuramente frequenti ogni giorno, abbia vedute più ampie.
Saluti dal tuo autistico amico preferito.
Forza viola!Mi aspetto spiegazioni!
Settembre 8th, 2015 alle 07:59
Bravissimo: SOLO FORZA VIOLA!!!!!!!!
Settembre 8th, 2015 alle 08:00
Egregio Zac del 9
se avrà modo di rileggere con attenzione il mio intervento,vedrà che io mi riferivo con il termine kebabbaro al procuratore del signore nato nel delta del Nilo.
ora,se c’è qualcuno che si adombrerà e prenderà le difese di questo agente,me ne farò una ragione.
forse lei legge da un smartphone e quindi la qualità dell’interpretazione della lettura a volte non è al meglio.
la capisco e mi creda il mio non è fare i puntini sulle u, perchè lei è fra le persone che leggo con maggiore interesse.
alla prossima e sempre forza Viola!!!!!!!!
Settembre 8th, 2015 alle 08:05
STOP AND GO!!!!
Settembre 8th, 2015 alle 09:04
Non se ne poteva più quando era in corso, figuriamoci ora che è finito. Quante bufale ci hanno propinato, il mercato è veramente l’allegoria delle fandonie.
Settembre 8th, 2015 alle 09:06
Direi che è il caso di pensare solo al campo e ad incitare la nostra squadra. Sinceramente non capisco come mai tu, David, continui ad ospitare continuamente in trasmissione Stefano Prizio che continua a criticare la società aspramente sputando veleno contro i Della Valle a causa di vecchi rancori persolnali. Le critiche vanno bene…ma quando è troppo è troppo….è proprio fastidioso.
Settembre 8th, 2015 alle 10:04
Ora si tifa x la nostra Viola! punto e basta.
Settembre 8th, 2015 alle 10:15
Faccio una domanda che c’entra e non c’entra…. qualcuno sa che tipo di atleta/professionista/persona e’ Babacar? Tutte queste dichiarazioni, tutto lavoro, uomo nuovo etc… non mi convincono molto. Cosi’ come il suo stato fisico dopo due giornate di campionato. Da Firenze, che si dice?
Settembre 8th, 2015 alle 10:16
Maledetto Toscano, lo scorso anno tra gennaio e marzo alla nostra stagione avevamo dato una sterzata netta, nonostante fossimo arrivati alla sosta di dicembre con le ossa rotte e con 2 sole partite in casa vinte (Inter ed Udinese). Io sono tradizionalista, all’antica ed abbonato, se devo scegliere tra tante vittorie in casa oppure in trasferta, vado per la prima opzione.
Per tutti gi altri ragionieri del Web, è interessante la lettura sulla home page di Violanews che rigurda i “guadagni” che i Della Valle fanno con la Fiorentina.
Settembre 8th, 2015 alle 10:19
Spazio al calcio giocato ora e’ giusto cosi.
Settembre 8th, 2015 alle 10:22
Basta parlare di calciomercato quello che è arrivato o non è arrivato diamo tempo alla squadra almeno 10 partite e poi vedremo.
Criticare a prescindere è veramente noioso e stupido cerchiamo di essere più positivi poi ad arrabbiarci siamo sempre in tempo.
Lasciamoli giocare e dopo le 10 partite tireremo alcune conclusioni e FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 8th, 2015 alle 10:29
Marco, caro, forse sarebbe meglio tu respirassi profondamente. In effetti, autismo ad alto funzionamento ed esplosioni di rabbia sono connesse. Io non ti ho mai attaccato, semmai sei tu che hai scritto 2 post lunghi come temi contro di me. Sei ostile e io ti replico, dicendo che secondo me stai un po’ male, probabilmente perché rendiconti, flussi, note integrative sono cose che intossicano e degradano la mente. Ti ci vorrebbe un po’ di elevazione e un po’ di calma interiore. Ultimamente ho letto qualche pagina dell’epistolario di D.H. Lawrence. Te lo consiglio.
Io mi chiamo Alfio e non ho mai fatto il militare, insomma non ho gradi e ho un solo nick.
Ciao
Settembre 8th, 2015 alle 11:08
Caro Adriano,
Sono d’accordissimo con te.
Mi stupisco che dopo la prestazione contro Sconcerti, qualcuno inviti ancora a parlare quel tizio.
Comunque il continuo dileggio è uno dei motivi per cui qui non si vincerà mai niente.
Perchè ora ci sono i Della Valle, che non avranno vinto niente ma del male non ce l’hanno fatto di sicuro.
Se domani andassero via loro e venisse qualcun altro, pensi che la musica sarebbe diversa?
sie..
Ci sono persone che campano sulla polemica.
Sempre, comunque e ad ogni costo.
Basta ascoltare radio bruno, o radio blu o guardare rtv38.
Dice che è la libertà di opinione.
Invece è un vero e proprio mestiere.
Il dileggio.
E troppi tifosi gli vanno dietro.
E’ vero che in certe piazze è anche peggio.
penso a Roma e Napoli
dove le emittenti private sono numerosissime e agguerrite.
Ma qui da noi, con le nostre dimensioni dovremmo essere almeno uniti.
Invece si appendono i lenzuolini.
Si pontifica alla radio.
A volte per rancori personali.
Ma dove si vuole andare?
Guarda quest’anno:
Al 7 di settembre, molti hanno deciso che questa è una squadra di raccattati.
Potrà anche essere vero,
ma lo sapremo a Maggio.
Si stava meglio quando internet, le radio private, le tv non c’erano.
E guarda caso, l’ultima volta che s’è vinto lo scudetto risale a quei tempi.
Settembre 8th, 2015 alle 11:26
Le idee sembrano essere venute tutte il 2 settembre. In tre mesi di mercato solo improvvisazioni. E poi dicono che il mercato è troppo lungo.
Settembre 8th, 2015 alle 11:43
Appoggio! Ora solo AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAA!!!
Poi ci si penserà a gennaio..sperando che non sia troppo tardi!!
FORZA VIOLAAAAAAA
Settembre 8th, 2015 alle 12:18
Il bello è che tutti sti giornalai che pontificano alla radio non sanno neppure le più basilari regole del calcio moderno e parlano ancora di assegnini e sforzi della società…
Non si può più fare!!!!!
Ma lo sapete perchè il City e il PSG hanno preso sanzioni dall’UEFA? Perchè volevano aggirare la legge facendo passare finanziamenti della proprietà come sponsorizzazioni, proprio perchè quello delle sponsorizzazioni è l’unico modo per fare entrare soldi nel calcio oltre stadio e marketing.
NON SI PUO’ PIU’ FINANZIARE A BABBO MORTO LE SOCIETA’ CALCISTICHE!!!
Mi piacerebbe capire quando vi entrerà in zucca…
Settembre 8th, 2015 alle 12:25
Ovviamente ognuno ha il diritto di pensarla come vuole…
Quindi, è giusto che Il Gestore veda nei DV la causa di tutti i mali…
Come credo sia altrettanto giusto che io possa vedere in soggetti come Il Gestore, la causa di altrettanti mali.
Buona ripresa di campionato a tutti…
E SFV
Settembre 8th, 2015 alle 12:51
Zachini fai festa
Settembre 8th, 2015 alle 12:54
il paradosso, e poi chiudiamola pure,
è che ci si ritrova – come per magia –
ad attendere il “mexes a gennaio”
come fosse il messia…
un giocatore che mi è sempre stato, istintivamente, assai sulle balle
Settembre 8th, 2015 alle 13:05
Caro Paolo da Sesto,
l’anno scorso le partite da gennaio a marzo le ha vinte Salah quasi da solo condito con un pizzico di Ilicic quando gli dissero che l’avrebbero venduto, una spruzzata di Neto, due pirulette di Joaquin, un colpo di c… nuca di Baba.
Il resto della squadra fu non pervenuta, già scoppiata a dicembre.
Eccetto Baba, che deve dimostrare ancora non molto ma tutto, gli altri non ci sono più.
Continuo a pensare che dicembre sia già tardi.
Settembre 8th, 2015 alle 13:11
D’accordo sul non contestare adesso, tanto non se ne leva le gambe a mercato chiuso. Meno d’accordo sul non contestare a prescindere, anche perché di solito è dal superamento della critica che si ottengono dei miglioramenti, in tutti gli ambiti. Perciò magari un giorno potremmo anche sperare di avere una società che comunica come si deve, che sa gestire una piazza esigente e complessa ma calda e affezionata come poche al mondo, che magari programma le cose per tempo e col massimo impegno, al netto di quelli che poi saranno i risultati che otterrà. Credo che questo sia il sogno dei cosiddetti contestatori, che bisognerebbe smettere di chiamare checche isteriche, dato che di solito non sono gobbi, ma tifosi viola molto ma molto accorati.
Ora godiamoci il campo e valuteremo a tempo debito la bontà delle operazioni fatte, senza dimenticare che se ognuno in società avesse fatto il suo forse oggi ci sarebbe meno astio in giro. Quando capiranno questo saremo a cavallo. Buona Fiorentina a tutti!
Settembre 8th, 2015 alle 13:15
@34 il gestore
Caro il gestore, innanzitutto ti ringrazio per la tua diagnosi sul mio stato di salute, averla da un luminare come te mi fa pensare, andrò subito a fare consulti più approfonditi. Tu dove hai l’ambulatorio, per curiosità?
Intanto vedo che non hai risposto nel merito. Ripeto i nove punti:
Ricapitoliamo le cose a cui devi rispondere:
1)Funzionamento(in generale, non ti preoccupare, dato che probabilmente Il Generale sei tu) del CCN in ambito dell’iscrizione alla lega
2)rapporto tra ricavi e indebitamento netto
3)come funziona una plusvalenza
4)differenze tra flussi economici e flussi finanziari
5)differenze tra rendiconto finanziario, nota integrativa e conto economico
6)capire cos’è l’elusione di una regola e quali sono le sanzioni conseguenti, come le sponsorizzazioni gonfiate in ambito UEFA
7)capire cos’è il risultato economico aggregato su base triennale in modo che prescinda dai versamenti in conto capitale e dagli aumenti di capitale
8)questa è difficilissima, mi spiace ma non parlo il greco e il latino come te, quindi mi sarà difficile essere chiaro…se si vuole parlare di un argomento seriamente, come persone adulte, bisogna farlo con competenza e rigore. Altrimenti è meglio tacere. Io non ho un incredibile dottorato di storia, quindi non entro in merito a certe tematiche se non dopo averle studiate approfonditamente, così come non parlo di fusione nucleare; posso parlarne al bar per scherzare, ma non per CONTESTARE altri CON VEEMENZA.
9)panta rei, il calcio è un gioco e l’amore è un’altra cosa, forse da bambino leggevi molto spesso la storia di Narciso?
Mi aspetto una risposta da te e non solo, da tutti coloro che parlano di bilancio spesso su questo forum, io non aspetto altro che di essere smentito. Sono qui per essere istruito da menti superiori.
Sono qui per questo. Dato che scrivi ogni giorno sul forum e che mostri grandissime competenze, dato che anche oggi al numero 12 parli di autofinanziamento, aspetto che tu me lo illustri con i numeri. Ovviamente io avrò diritto di replica.
Se hai ragione, come saprai essendo multilaureato, puoi smentirmi facilmente. Hai detto che ti basta meno di un mese per dimostrarmi di avere ragione. Sono qui. E ogni volta che scriverai te lo richiederò, non preoccuparti. A te come a tutti coloro che parlano di questi argomenti, siamo qui apposta per dibattere, quindi devi accettare un contraddittorio ragionato.
Poi ovviamente se la tua deformazione professionale da dottore multilaureato ti porta a focalizzarti sulla mia persona, piuttosto che su quel che ti sto dicendo(qual è l’autodiagnosi?deficit di attenzione?) è un altro paio di maniche. Dato che ti piace citare libri, sicuramente conoscerai approfonditamente l’arte di avere ragione di Schopenhauer ( o se preferisci, l’arte di ottenere ragione, dipende dalle traduzioni, suppongo tu le abbia lette tutte e anche in lingua originale, visto che sei poliglotta), dato che usi gli stessi trucchi dialettici per cercare di sviare l’attenzione.
Metti che io sia un autistico aggravato con problemi di gestione della rabbia, e metti anche di compatirmi perché ho studiato economia: è quindi un vanto parlare di qualcosa senza averla studiata, come tu affermi di non avere fatto, peraltro nello stesso post in cui parli delle tue conoscenze?
Esci fuori da queste questioni futili, ed entra nel merito delle mie domande. Parli di autofinanziamento, ergo di nessun aumento o reintegro di capitale effettuato dai Della Valle in questi ultimi anni: provamelo. Tu, o anche gli altri detrattori dei Della Valle. Siamo qui per confrontarci.
Forza viola!Ti scappa detto un forza viola?
Settembre 8th, 2015 alle 13:18
Egregio Cumanasibilla del 25
pure io la leggo sempre con molto interesse. però questa volta a mal interpretare il post penso sia stato lei…(resto sul dubitativo)
Avevo capito benissimo a chi si riferiva (persona spregevole); la mia era una battuta (uno spunto per una battuta) a non abusare del suddetto termine (ironicamente), in quanto tempo fa quando tutti erano tesi dal solleone di Luglio, utilizzai il medesimo termine per additare il giocatore (e non il procuratore) e ne venne fuori un polverone incredibile. Mi fu ripetutamente dato di razzista…giusto per farle capire il livello mentale che a volte aleggia nel blog…
saluti e forza viola sempre
vdz
Settembre 8th, 2015 alle 13:20
Ben detto!
Speriamo che chi deve capire capisca.
Tipo quello che dice che è ad un matrimonio e non ha tempo per scrivere, e poi apparisce a scrivere lo stesso!
Settembre 8th, 2015 alle 13:31
Nemmeno 24 ore hai resistito al benedetto proposito. Troppo facile vincere così, tutto regolare, fidati dei giornalisti, sai.
Settembre 8th, 2015 alle 13:39
Ottimisti, pessimisti, laudatores, contestatori, non vi sembra giunto il momento di serrare le fila? Siamo tutti tifosi viola, nessuno è abilitato a rilasciare patenti di tifo, al Franchi non ci sono tifosi di serie A e B, chi tifa non potrà mai gufare perché è un ossimoro, e allora Forza Viola! fate dire ad un vecchio tifoso pluriottantenne (e forse un po’ rintronato) che ha visto per la prima volta la Fiorentina al “Comunale” nel Marzo 1947 in una partita dove battemmo (guarda caso) la Juventus 2 a 1 con gol di Badiali e Suppi.
D’altra parte i conti sono stati fatti, quelli di omino di ferro sono difficili da smontare e allora dobbiamo essere realisti e pensare che, se alla Ferrari esultano per un secondo posto, noi possiamo farlo per un quarto.
Settembre 8th, 2015 alle 14:56
…beh, è vero che numericamente (NUMERICAMENTE) dietro siamo corti. però per quanto riguarda il resto io non mi pronuncio e lascio parlare il campo, perchè anche tre anni fa-il primo di montella, per intenderci-diversi giocatori acquistati mi hanno fatto dire,dall’alto della mia quasi nulla conoscenza del calcio estero: “boh? o chi sono? e chi li ha mai sentiti?!”. …e poi li ho conosciuti… 🙂 🙂
quindi forza viola e basta!
Settembre 8th, 2015 alle 15:49
@zachini quelli che gallegiano sono altri.. kebabbaro, zingaro, mangiaspaghetti. Sono termini che qualificano l’intelligenza di chi li usa. E mi piacerebbe che il padrone di casa, che per sua sfortuna l’ostilità razzista l’ha subita davvero, desse una bella sforbiciata.
Settembre 8th, 2015 alle 16:12
Avevo bisogno di disintossicarmi un po’ da tutte queste stucchevoli e continue polemiche contro tutto ciò che riguarda la società viola e che, a mio avviso, ricadono negativamente sulla squadra.
Per questo sono stato un po’ lontano da questo sito e da questo blog, preso anche dai lavori estivi nel campo.
Ora che rientriamo nel pieno del campionato, m’è ripresa la voglia di leggervi un po’ e far conoscere il mio punto di vista.
Sabato 12 settembre: partenza da Pisa Centrale alle 15.32 (colla sciarpa viola – quella leggera – al collo); arrivo previsto al campo di Marte alle ore 17 circa; posto in Maratona, settore MAB, fila 8, posto 105; ritorno previsto a Pisa attorno alle 22.
Io il tifo per la Fiorentina lo faccio così; Voi (maiuscolo per rispetto) continuate pure a discettare, a polemizzare e a criticare tutti e tutto ciò che riguarda il Viola. (N.d.R. ma se un po’ di queste polemiche e richieste fossero rivolte a chi di dovere per consentire alfine di poter costruire una CITTADELLA VIOLA – unico mezzo per ridurre il Gap economico con le Società che ci stanno sopra – sai quanto sarebbero più produttive secondo me!).
Settembre 8th, 2015 alle 16:29
meno male.
anche perchè Facundo è nazionale argentino e, considerato che Gonzalo erano 7 anni che non metteva piede in Nazionale, credo che qualcosa voglia dire…
Settembre 8th, 2015 alle 16:57
Amen, David 🙂
Bravo
Settembre 8th, 2015 alle 17:13
Cari amici, sapeste come si sta bene fuori dai giochi!
Un anno fa ero lì a rodermi perché l’inizio campionato non stava funzionando, era colpa della mancata cessione di Cuadrado (mai alla Juve, s’è visto…) che non aveva permesso altre operazioni, piripì e piripò…
Ora guardo i risultati, leggo ogni tanto qualcosa, mi son perso un’incaxxatura storica per una campagna acquisti (pardon: cessioni) da Pontello pre-vendita e per la enorme presa per i foderi Salah – Milinkovic – Joaquin.
Vi auguro buon travaso di bile e spero sinceramente che mi sconfesserete.
Settembre 8th, 2015 alle 17:38
è da un pezzo che lo scrivo, basta con i processi anticipati! aspettiamo almeno una decina di partite e poi si potrà avere una visione più strutturata della situazione.
Tanto chi vuole criticare continuerà ugualmente a rompere i corbelli per partito preso, lasciamoli bollire nel loro letame…
Settembre 8th, 2015 alle 18:05
@38 emj: riprendendo il tuo discorso, vorrei sapere perchè juve e sassuolo sulla maglia hanno sponsor riconducibili alla proprietà. l’altro giorno l’ho letta la motivazione, ma francamente non ci ho capito granchè, vorrei che qualcuno me lo spiegasse con parole più semplici
Settembre 8th, 2015 alle 18:21
oh Giovanni…
fai ridere i polli, forse nemmeno quelli…
ah ah ah
poverino, credi di far passare un termine del genere come ostilità razzista???
Via, datti una regolata…ridi giovanni ridi…
Giovannino mio, lo stesso procuratore di Salah si è dato del kebabbaro da solo su Twitter…
ridi giovannino, anzi…tromba che ti passa…
io sono un mangiaspaghetti (senza glutine, mais e riso) e me ne vanto, tu cosa sei?
Giovanni
come dice il mio amico Immonda…la baffona…non dimentichiamola…
Vdz
Settembre 8th, 2015 alle 18:23
DDV ha chiuso il bilancio 2014 della sua holding Diego Della Valle & C. srl con una perdita di 66,3 milioni di euro. Il maxipassivo nasce dai 96,2 milioni di svalutazioni effettuate sulle quote del 97% “di Fiorentina” (svalutata di 35,9 milioni), nella Fadel Srl che partecipa indirettamente al capitale di NTV (Italo), svalutata di 29,7 milioni e 6,8 milioni di writeoff sulla RCS.
Settembre 8th, 2015 alle 18:25
MauroilGrigio, hai ragione sulla Cittadella.
Allora diciamo tutti insieme a DDV che si compri un bel terreno privato della dimensione che gli interessa e così la Cittadella finalmente si fa.
Settembre 8th, 2015 alle 18:42
Zachini per me è Mastella!!!!!
Si ruzza eh!!!!
Settembre 8th, 2015 alle 20:51
Mi rendo conto che rischio di diventare palloso,
vorrei evitare di ripetere sempre le stesse cose
ma porca miseria,
quando leggo scritto da Pico:
“era colpa della mancata cessione di Cuadrado (mai alla Juve, s’è visto…)”
Ma amico, prendi per il sellino davvero?
Cuadeado è un giocatore del Chelsea in prestito alla Juve.
Che cazzo c’entra la Fiorentina??
Parli della cessione di Salah, che non era nostro e non è voluto restare.
Cosa si doveva fare, sequestrarlo?
Abbiamo assistito ad un clamoroso voltafaccia ispirato dal kebabbaro (m’importa una sega se qualcuno mi da di razzista), ma naturalmente la colpa è sempre la nostra.
Milincovic Savic nessuno lo conosceva,
è venuto qui,
ci ha ripensato in lacrime
minacciato da un agente dell’est.
Ha fatto dietro front clamorosamente
(tra l’altro, visto come gioca è andata anche bene..)
ma la colpa è sempre la nostra
e chi fa le figure di m. siamo noi.
E poi Gioacchino che è impazzito a metà Agosto
fino a una settimana prima rilasciava interviste dove esaltava Firenze e la Fiorentina.
Sicuramente incoraggiato da ex dirigenti scorretti
e da problemi familiari.
ha dato di fuori.
ma la colpa è sempre la nostra
e i coglioni siamo noi.
Pico, ma te… per chi lo fai il tifo?
A me il travaso di bile lo fa venire i “tifosi” come te.
Ok criticare, ma qui s’è perso ogni ritegno.
Se poi s’arriva anche a scrivere che abbiamo venduto Cuadrado alla Juve,
si è toccato il fondo.
Ma veramente!
Settembre 8th, 2015 alle 21:03
emiliofirenze post 48. Sarebbe bello leggerti più spesso, chissà quante ne hai viste, e quante ne avresti da raccontare a tanti di noi. Oggi ci occupiamo di plusvalenze, svalutazioni, autofinanziamento, forse ci vorrebbe un po’ più di memoria storica per apprezzare meglio il nostro senso di appartenenza e per ricordarsi che tutto passa, ma la Fiorentina resta sempre con noi. Un abbraccio, cento di questi giorni.
Settembre 8th, 2015 alle 21:51
@ giovanni 50
e basta con questo ipocrita perbenismo, figlio di falsi sentimenti, così come le foto di bambini pubblicate “per smuovere i sentimenti” ma pubblicate solo da autori che mirano ad un “World Press Photo Award” o un “pulitzer” e che smuove le coscienze di coloro che sono stati ciechi alle altre migliaia di piccoli morti in analoghe situazioni perchè obnubilati dal proprio egoismo. Così come coloro che acclamano alla Merkel e al popolo tedesco che applaude all’apertura delle frontiere non tenendo conto che loro hanno potuto fare una selezione scegliendo solo i siriani mentre il nostro paese continua, quotidianamente, a salvare gente di ogni razza e colore (anche gente di malaffare, tra l’altro) solo perchè il fine è, e deve essere, umanitario. E non si ricorda che lo stesso atteggiamento lo avemmo noi in occasione dei primi arrivi dall’Albania dove, così come il Presidente Finlandese, il nostro allora Primo ministro offrì certezze ad alcune famiglie che erano appena arrivate.
Vedi, Giovanni, viviamo in un mondo dove i rapporti umani sono scomparsi, dove la gente piange per “uomini e donne” di Maria de Filippi ma che se ne frega se vede un clochard a dormire sui cartoni per la strada, dove si porta rancore per un parcheggio fregato. E’ inutile rammaricarsi degli appellativi, scherzosi, dati ad un personaggio (anzi due) che si sono comportati male e, anche se si fossero comportati bene, sono sicuramente dei nemici. Che cosa pensi quando qualcuno dice “Gobbo di Mxxxda”? non tieni conto che sta offendendo un avversario dandogli di Gobbo, ma anche offende il Gobbo utilizzandone la sua deformazione per infamare una persona. Nella vita si deve essere capaci di capire che, in amore ed in guerra, tutto è lecito: l’importante è sapere che ciò non deve essere il comportamento sociale.
Per finire volevo farti notare che annovero tra i mie, sinceri, veri amici alcune persone con le quali ho avuto scontri anche duri (uno,prima di conoscerci, giocando a calcio offese me e tutta la mia genia tanto da farci a botte. Poi, dopo alcuni mesi ci siamo ritrovati e ci abbiamo riso sopra: era solo una partita, ci siamo detti e ci siamo messi a ridere).
E anche in situazioni storiche sarebbe, finalmente, bello cominciare ad abbassare i toni e cercare una soluzione congiunta senza dover sempre rinfacciare alla propria controparte quanto duramente e drammaticamente precedentemente subito: sarebbe un’atto di grande generosità e di rispetto, non solo nei confronti dell’ex nemico, ma soprattutto nei confronti di coloro che a ciò si sono immolati.
Settembre 8th, 2015 alle 23:31
Genoa, Carpi e Bologna.
Divertiamoci un po’ e basta di parlare di Salah ricoperto d’oro dalla Roma, di Joaquin che è tornata a casina, del bilancio in perdita, di quanto ha versato DV in conto capitale, delle plusvalenze dalle cessioni, del monte ingaggi, di Mario Gomez, del ginocchio di Rossi, di Ramadani etc etc.
Sabato si rigioca nel nostro Stadio senza barriere, con 30.000 spettatori, con il mio vicino di posto che infama Tomovic e Alonso, che alla prima palla toccata da Astori mi ha urlato un n’è bono, ma godimento puro a vedere Borja che corre in campo, Gonzalo leader, Berna che di partita in partita diventerà il più forte attaccante italiano, Baba che si trascina dietro una difesa intera, la curiosità di vedere se Kuba e’ un pacco o il giocatore che ci fa la differenza.
Settembre 9th, 2015 alle 00:21
Gentile David
ti volevo informare che stasera 9 settembre a Prato,alle 21, in un locale della piazzetta Buonamici, in centro, ci sarà Francesco Guccini a presentare un libro sulle storie dell’Appennino toscoemiliano scritto a quattro mani con un suo vecchio amico pratese.
Non mancare, ciao.
Antonello
RISPOSTA
Santo cielo, se lo sapevo prima…
Ho una serata “speciale”, ormai organizzata, che peccato!
Grazie grande Antonello, io aspetto sempre che faccia un concerto d’addio perché mi piace molto di più come cantante che come scrittore, ma conoscendo la serietà della persona non lo farà mai.
Un abbraccio,
David
Settembre 9th, 2015 alle 07:49
@ Shimon
Eh no! ‘Un funziona proprio così! E te pensi che il terreno della Juventus per il suo stadio (minimo 5-6 punti di rendita a campionato) se lo sia comprato l’Agnelli? o quello prossimo della Roma se lo paghi per intero la nuova proprietà americana? o quello dell’Udinese lo abbia acquisito a prezzo di mercato la famiglia Pozzo? Senza alcun intervento agevolatore delle cosiddette istituzioni? E poi ‘un si dice sempre che la Fiorentina è un patrimonio della città, dei suoi cittadini e dei suoi sostenitori? Che scandalo farebbe quindi un “aiutino” soprattutto di ordine burocratico e legislativo!.
Settembre 9th, 2015 alle 08:10
SHIMOn
I DV ci hanno provato a comprare il terreno, però chissà come mai, è stato sequestrato proprio prima che succedesse.
Ti dicono niente Fondiaria, Ligresti?
CIRANO
Settembre 9th, 2015 alle 08:20
Maledetto Toscano, quello che dici è vero, ma in realtà il mio pensiero è che la Fiorentina dello scorso anno, che tutti coloro che scrivono e pensano viola considerano più forte dell’attuale, sino a Dicembre era parecchio parecchio deficitaria, salvo poi riprendersi (ma non del tutto perchè poi ad aprile abbiamo fatto ridere e buttato al cesso la stagione).
In generale sono dell’idea che i conti vanno fatti a maggio, e come dice Galleno, forse qualche faccia nuova e con motivazioni nuove può essere più intrigante di alcuni che ormai a Firenze ci bivaccavano (tipo Aquilani? Kurtic? Diamanti?).
Caro Shimon, credi che la famiglia Della Valle non paghi niente per lo stadio? A parte quello che dice Mauro di Pisa, che è la realtà delle cose (te comune mi dai il terreno per fare lo stadio, io me lo faccio e me lo pago con annessi e connessi), è chiaro che nello spostamento della Mercafir dovranno mettere mano ai loro conti in banca.
Settembre 9th, 2015 alle 09:07
Caro Linux,
non è vero che Salah ha fatto un voltafaccia: quando Salah venne in prestito a Firenze, mise per iscritto che il rinnovo sarebbe dipeso da lui e che se non avesse dato il suo assenso entro fine giugno, voleva dire che se ne sarebbe andato.
Era tutto chiaro da gennaio 2015.
Il voltafaccia lo ha fatto chi, sull’onda delle prestazioni di quel gran figlio di Osiride, è salito sulla balaustra a dirci che con un milioncino ci si godeva lo spettacolo almeno un altro anno minimo…..
Scoperta la verità (che cioè il giocatore voleva almeno una squadra ed uno stipendio da Camp altrimenti se ne poteva tornare anche al Chelsea) la società si è data da fare a sbandierare i famosi 18 milioni, sicura che non li avrebbe sborsati perché il giocatore aveva già detto di meritare una squadra più forte.
Il voltafaccia lo ha fatto chi ha giurato che con i loro avvocati Salah non avrebbe mai giocato in Italia ed intanto si allenava con la Roma …..
Quando poi i nodi sono venuti al pettine, hanno mandato l’agnello sacrificale Pradè che è pagato anche per prendersi le colpe degli altri.
Voltiamo faccia anche noi ed andiamo avanti, che è meglio …..
Settembre 9th, 2015 alle 10:20
Sulla vicenda Salah ormai se ne sono dette tante.
Io penso che abbiamo fatto una figura da bischeri ma ricordo che Salah sta giocando alla Roma grazie ad un transfert provvisorio.
La faccenda è tutt’altro che chiusa e le provocazioni gratuite del suo procuratore lo stanno a dimostrare.
Perlomeno di fronte a questo losco figuro cerchiamo di ricordarci che siamo tutti tifosi della Fiorentina e che sta offendendo la nostra squadra e la nostra città.
Settembre 9th, 2015 alle 10:21
David, mi dispiace moltissimo,
ma l’ho letto solo ierisera tardi di Guccini.
Comunque pe la precisione l’orario è alle 18,00.
Vedi come sei messo,se vuoi vengo a prenderti al casello in vespa, in un minuto ci siamo.
Ricambio forte l’abbraccio.
Antonello
RISPOSTA
Grazie, ma non ce la faccio
Comunque me la spasso lo stesso, un abbraccio
David
Settembre 9th, 2015 alle 11:17
Mi spiace, ma il voltafaccia l’ha fatto Salah.
Lasciate perdere la Fiorentina. Non é roba per voi.
Siete gobbi nell’anima. Anzi peggio. Siete antiviola .
Settembre 9th, 2015 alle 11:23
Maledetto toscano, permettimi:
salah ha cambiato atteggiamento quando ha cambiato procuratore.
quando è venuto da noi aveva le emorroidi
causate dal tempo in cui stava seduto nella panchina/tribuna del Chelsea.
Poi, è partito alla grande
ha cambiato procuratore ed è successo quello che è successo.
Tra l’altro il suo prestito per 18 mesi faceva parte dell’accordo per Cuadrado
e non so come sia stata risolta la questione.
I 18 milioni non s erano un’invenzione.
sarebbero stati ricavati da cessioni di giocatori che invece sono rimasti.
Chi si domanda che fine hanno fatto questi soldi, parla per dare aria alla bocca.
La cosa che qualcuno ha detto che non avrebbe giocato in Italia è una bufala.
Una cazzata.
Detta dai giornalisti.
I dirigenti viola non si sono mai esposti su questa vicenda.
Anche perchè è impossibile imporre una cosa del genere.
Al massimo puoi riuscire a farlo squalificare sei mesi.
Ma poi, uno va a giocare dove gli pare.
A me questa cosa che alla Fiorentina si debba essere dei coglioni, bugiardi e chi più ne ha più ne metta, disturba non poco.
Ma non per difendere i Della Valle.
Chi se ne frega, per me ci potrebbe essere anche qualsiasi altra persona.
Ma c’è di mezzo la Fiorentina.
Quando l’autocritica diventa autodistruttività, non va bene.
Quando c’è qualche questione tipo questa o tipo quella di Milinkovic o addirittura di Joaquin, a me viene naturale stare dalla parte della Fiorentina.
Ad altri viene spontaneo stare contro.
Anche nel dubbio.
Anche quando non si sa precisamente come stanno le cose.
Andiamo avanti, che è meglio..
Settembre 9th, 2015 alle 11:32
Caro Paolo VI,
è che mi sarei un po’ scocciato di rinviare sempre le verifiche: a inizio campagna acquisti ti dicono di aspettare la fine per valutare la squadra, a inizio campionato non ti dicono gli obiettivi ma ti dicono di aspettare la fine ….
Boh…. aspettando God(r)ò.
Settembre 9th, 2015 alle 11:36
Il problema è che nel comune di Firenze non esiste un terreno “comprabile” di tali dimensioni escluso l’area Unipol-Sai.
E comunque i DV lo pagherebbero il terreno della Mercafir, basta documentarsi un pochetto e leggere lo studio di fattibilità presentato lo scorso anno…(tra valore dell’area, bonifiche e oreni di urbanizzazione sono conteggiato 56 milioni, mica bruscolini)
Ecco il link:
violanews.com/news-viola/nuovo-stadio-tutti-i-dettagli-dello-studio-di-fattibilita
Settembre 9th, 2015 alle 11:44
@56 monica:
infatti non è vietato sponsorizzare la squadra con proprie società (lo potrebbero fare anche i DV, mi immaginerei poi il putiferio che ne verrebbe fuori dopo..). Il PSG per esempio voleva far passare come sponsorizzazione un versamento di 200 milioni annui(?!) dall’ente turismo del Qatar…
Settembre 9th, 2015 alle 13:01
Maledetto,
ti sbagli, il voltafaccia l’ha fatto quando ha preso il kebabbaro come nuovo procuratore
vdz
Settembre 9th, 2015 alle 13:16
egregio Zac del 45
ha ragione!
ho riletto con attenzione e mi sono sbagliato.
sono io che ha confuso i termini.
l’importante è chiarirsi…lo diceva anche maicol gecson.
sempre forza Viola!!!!!
ps. domani sera sono di macumba
Settembre 9th, 2015 alle 13:44
O bravo Linus, lo vedi come t’incazzi!
Invece io me ne fotto, osservo e sorrido mentre una intera città sportiva viene presa per il culo a tutte le latitudini e longitudini calcistiche, e gli abitanti si dividono fra chi vorrebbe fare a fette la proprietà e chi sostiene che è tutta sfortuna (c’era un film che si chiamava “chissà perché capitano tutte a me”)…
Buon travaso di bile, Linus, io semplicemente aspetto tempi migliori per fare il tifo dal vivo e in TV, perché francamente a questo giro temo che ci divertiremo poco, specialmente in difesa.
Poi se invece lottiamo per lo scudetto sarò il primo ad essere contento.
Riprenderò a fare il bravo tifoso diligente come piace a te quando vedrò una proprietà che cercherà in primis di costruire una squadra e contemporaneamente di far tornare i bilanci, non solo la seconda delle cose.
Settembre 9th, 2015 alle 14:20
caro Pico,
mi incazzo quando leggo un tifoso viola che scrive che s’è venduto Cuadrado alla juve.
perchè non è vero.
Non è questione di essere tifosi diligenti o meno.
La scelta è fra fare il tifo per una squadra con tutti i suoi pregi e difetti
e il fare il ganzino criticando sempre
in questo caso volutamente a sproposito.
Fai bene a smettere di seguire la viola,
non è roba per te
non sentiremo la tua mancanza.
Settembre 9th, 2015 alle 14:37
Maledetto ti ringrazio ma non ho aspirazioni da sommo pontefice… casomai stai attento che potrei scomunicarti… buttiamola sullo scherzo e speriamo di ripartire bene da sabato, io ci credo. La mia idea è che gli ultimi trenta minuti di Torino siano stati un grosso errore di presunzione, e stando cosìle cose sono certo che non si ripeterà.
Settembre 9th, 2015 alle 14:38
PICO
è un discorso un po’ troppo utilitaristico, il tuo. non si tifa una squadra per convenienza, quello viene fatto solo in pochi casi, diciamo a strisce.
Sarebbe come dire: caro mio sono tuo socio in questa impresa ma solo quando ci sono utili da spartire, in caso di perdite, me ne tiro fuori.
Sarebbe come dire: amore mio, sono tuo marito ma quando c’è da fare l’amore, quando invece bisogna fare la spesa, cucinare, ripulire, allora aspetto tempi migliori e me ne sto alla larga.
Dai, non offendere la tua intelligenza con idee simili.
CIRANO
Settembre 9th, 2015 alle 14:54
e un’altra cosa, Pico:
A Firenze ci si prende per il culo da soli.
Proprio come fai te.
Gli altri ci prendono per il culo
proprio per questo motivo.
E che risate che si fanno quando ci vedono distruggere quello che si è creato di buono,
quando ci vedono sfracassare di continuo le scatole a una proprietà che molti altri vorrebbero avere.
In questo senso si, è vero siamo la barzelletta d’Italia.
Continuiamo cosi.
Settembre 9th, 2015 alle 15:15
@ Cumana
fa piacere essersi chiariti, se permetti mi unirei mentalmente alla macumba…per cosa lottiamo?
– unghia incarnita?
– raffreddore?
– contratturina?
– strappettino?
– tallonite?
– LEGAMENTO?
mi faccia sapere…
🙂
Vdz
Settembre 9th, 2015 alle 17:27
@gestore @12, riporto integralmente: “La squadra va sostenuta, ma la proprietà criticata in continuazione”.
Al di là dell’arbitrarietà di codesta affermazione, ti chiedo: ma a quale titolo ti esprimi in una maniera così tassativa? con quale autorità? come dire che chi non la segue è stupido se non peggio e questa, se permetti, è una considerazione tutta tua che sei invitato a tenere per te.
Non credo che tu ti possa permettere – come del resto molti su questo blog – di insegnare come si vive, un bagno di umiltà è quello che ti ci vuole: a volte oltre al contenuto può dare noia o anche offendere il modo con cui ci si esprime.
Settembre 9th, 2015 alle 21:05
Salah voleva la Roma già dal gennaio scorso…..
A me fate ridere, ancora a scannarvi contro l’egiziano!!!
Io vorrei una risposta seria da parte della proprietà sul fatto che quello che avevano detto ( non giocherà mai in Italia, ecc.), erano solo le solite ca@@ate, come quella ” male non fare, paura non avere”……
Per fortuna sabato si gioca e sosteniamo i ragazzi con la maglia viola!!!!
Settembre 9th, 2015 alle 21:59
Caro Zachini,
carta canta, é inutile arrampicarsi sugli specchi.
Si fossero limitati ad un accordo verbale, i Dv avrebbero potuto negarlo come hanno fatto con Prandelli e Montella.
Invece l’hanno mese anche per iscritto, in una scrittura favorevole solo per il giocatore il quale, senza quella e senza essere infortunato o a fine carriera col cavolo che ci veniva a Firenze.
Voltafaccia e, che é peggio, bischeri come tonni.
Settembre 9th, 2015 alle 22:09
Caro Linus,
ma proprio di Milinkovic e Joaquin mi vieni a parlare ?
Uno che viene in sede, si siede, legge il contratto e se ne va: ma dove é mai successo uno sgarbo cosi ?
Dieci dirigenti e nessuno che si accorge che il ragazzo ha dei dubbi ?
Ma la sede della Fiorentina cos’è, il piazzale della metropolitana ?
Uno che vuole tornare a casa a quindici giorni dalla chiusura del mercato e lo lasci andare dopo aver tanto proclamato che nella Fiorentina i contratti si rispettano ?
Ma che precedente hai creato, cosi ?
Se Bernardeschi, fresco di rinnovo, la no prossimo fa dieci gol non pensi che farà lo stesso ?
La dignità, in Fiorentina, vale meno degli stipendi più alti.
Settembre 9th, 2015 alle 23:06
Linus, mettici anche la mia firma.
Settembre 9th, 2015 alle 23:13
Linus, mettici anche la mia firma. Cirano e Shimon. Lo stadio della Juve è costruito su terreno comunale a gratisse per 99 anni…. già ma loro sono i signori e principi di Torino. I nostri son Marchigiani malsopportati dalla Firenze che conta ed anche da quella che non conta. Loro devono pagare e zitti. Anzi devono accollarsi pure mercafir, dopo che il furbo Renzi in campagna elettorale aveva detto che la Cittadella si sarebbe fatta sui terreni Sai – fondiaria che erano sotto sequestro. No loro non devono guadagnare con il calcio e devono spendere. Fondamentalmente perché son Marchigiani. Chissà se con Cavalli Firenze avrebbe fatto la stessa manfrina?
Settembre 10th, 2015 alle 08:30
Marco Signa:
Ancora con sta storia del “non giocherà mai in Italia”.
Ma te hai mai sentito ADV, Cognigni o Pradè dire una coglionata simile?
Io no.
L’unico modo per ottenere una cosa del genere è assoldare un killer.
Altri modi non ce ne sono.
Salah è del Chelsea, decidono loro.
Però ho sentito Pradè parlare per un’ora in conferenza stampa.
E ha parlato a lungo anche della questione salah.
Non è che non spiegano le cose,
è che non li ascolti.
è diverso.
@ Maledetto toscano:
Amico mio,
Questa storia che noi che si scrive su un blog siamo furbi
e chi viene chiamato a dirigere aziende che muovono centinaia di milioni sono dei bischeri, è surreale non trovi?
Se non facevano quella scrittura privata, salah non firmava
e noi non si arrivava quarti
e forse ci si fermava prima nelle coppe.
Pradè ha ammesso di aver sbagliato a sbandierare il fatto che il beduino sarebbe rimasto almeno 18 mesi.
Se si è esposto cosi tanto, si sarà sentito sicuro di quello che diceva no?
A nessuno piace fare figure barbine.
poi salah ha cambiato procuratore e atteggiamento.
Colpa nostra?
Mah
Milinkovic:
Un bimbo minkia che farà tanta panca nella Lazio.
diventerà anche forte ma tra un bel po.
Ma te l’hai mai visto un giocatore che va nella sede di una Società e poi si mette a piangere e non firma?
Li c’erano degli intrighi che neanche ce li sogniamo.
Ma che te lo ricordi che non appena si sparse la voce che era in sede, si palesò subito un dirigente di una squadra dell’est a minacciare a destra e a sinistra?
Possibile sia sempre colpa nostra?
E Joaquin:
Io ero per la linea dura come te.
Anche perché si ragiona dei soldi degli altri.
Pradè ha spiegato che se non avessero trovato un sostituto valido e un accordo economico soddisfacente, lo spagnolo sarebbe rimasto.
Anche se tirava i cazzotti alle sedie.
A conti fatti, vista anche l’esultanza di Alonso a Torino
forse un clan degli spagnoli all’interno dello spogliatoio ce lo siamo risparmiato.
Forse è andata bene cosi
però hai ragione sul discorso che si è creato un precedente.
Ma anche qui:
se Gioacchino e Macia si mettono a giocare sporco a 15 giorni dalla fine del mercato,
è colpa nostra?
Noi si stava benissimo con Gioacchino titolare per almeno un altro anno.
Sono loro che hanno creato problemi.
In sostanza:
Di errori ne saranno stati fatti,
sicuramente
ma l’impressione è che qualunque cosa facciano,
avrebbero dovuto fare il contrario.
Sempre
comunque
in ogni caso.
@ Zachini:
io voto crociato.
per ora basta uno,
poi si vede.
Settembre 10th, 2015 alle 12:48
LINUS@ ti ammiro! Davvero!
Hai una pazienza infinita a scrivere e riscrivere le stesse cose agli stessi che dicono e ripetono le stesse inesattezze a ripetizione, all’infinito.
Ma secondo te c’è ancora gente che non ha veramente capito che Salah a gennaio,aveva un altro procuratore ?
O che (bimbo) Minkiavic é arrivato in sede perché era tutto pronto per la firma ?
Settembre 10th, 2015 alle 13:42
X Linus
Articolo di Ferrara con tanto di virgolettato:
Salah, il diktat di Della Valle “Mai in una squadra italiana”.
Guarda che se cerchi su google “salah mai in Italia” trovi decine di articoli.
Giusto X la cronaca…
Settembre 10th, 2015 alle 15:17
Nippo
Chi ha virgolettato ha compiuto una inesattezza. Nessuno ha mai dichiarato ciò.
L’unica cosa che è stata detta è: “mai all’Inter”
E difatti…
Settembre 10th, 2015 alle 16:40
Scusami luca-pisa (90) mi spieghi perchè i Della Valle non si dovrebbero accollare lo spostamento della mercafir? Se il Comune ha messo a disposizione 30 ettari (3 volte il terreno su cui i gobbi hanno costruito lo stadio e con la stessa formula fatta ai gobbi, 99 anni a gratisse) e te ne vuoi 50 mi spieghi perchè te Della Valle un ti dovresti accollare lo spostamento della Mercafir? Mi sembra un ragionamento piuttosto lineare, hai a disposizione 30 ettari per costruire lo stadio te ne vuoi 50, ti accolli lo spostamento della Mercafir che sorge su quei 20 punto! Se mi spieghi come mai un dovrebbe funzionare così te ne sarei grato!
Settembre 10th, 2015 alle 16:41
SHINTAIWAZA :
hai ragione, sono un bischero.
quello che dici è talmente evidente..
Ma siccome sono un bischero sono anche cocciuto
ed ho fatto la ricerca internet che mi ha consigliato Pico.
Sono uscite fuori paginate di minchiate scritte dai vari giornalisti.
tra cui quella citata di Benedetto Ferrara
Che virgoletta nel titolo
ma poi nell’articolo scrive che sembra che i Della Valle forse vogliano chiedere al Chelsea se per favore non cedono salah in Italia.
nessuna intervista.
nessuna dichiarazione ufficiale.
L’unico che ha detto qualcosa in un’intervista è Rogg
Che dice che la Fiorentina non parlerà con nessuna squadra al di fuori del Chelsea.
E per forza, salah è del Chelsea..
Questo per la precisione
e per far capire che non bisogna prendere per oro colato i titoli sparati dai giornalisti.
Settembre 10th, 2015 alle 17:12
Ho scambiato Pico con Nippo.
Chiedo scusa.
Settembre 10th, 2015 alle 19:21
Evidentemente non dobbiamo credere ai giornalisti.
Spiace scriverlo sul blog di un giornalista ma temo sia la realtà.
Nel calcio, come in politica ed in mille altri settori (ahimè economia compresa) i giornalisti scrivono ciò che vuole il redattore o ciò che la gente vuole leggere a prescindere dalla verità.
Le pagina e degli articoli su Salah, se le cose stanno come dice Linus, sono li a dimostrarlo…
Ps, Benedetto Ferrara scrive su Repubblica, non sul Gazzettino di Novoli!!!
Settembre 10th, 2015 alle 21:02
Sai cos’è, Nippo..
Più che altro spesso i giornalisti giocano col titolo.
Titolano in un modo,
poi vai a leggere l’articolo e ti accorgi che non corrisponde .
Succede spesso e non solo nel calcio.
Si mira al risultato più che alla qualità.
Su salah,
come avrebbero fatto dei dirigenti a dire che non avrebbe giocato in Italia?
e come fai a impedirglielo?
Puoi chiedere al Chelsea se per favore cerca di venderlo all’estero,
oltre a questo,
al sequestro di persona
e all’eliminazione fisica
non ci sono altre strade.
lo sbaglio lo ha fatto Pradè,
lo ha ammesso
Quando si è esposto sarà stato sicuro
ma se non diceva nulla era parecchio meglio.
Però, chi non sbaglia?
Il Milan aveva praticamente annunciato Kondogbia,
non solo non lo ha preso,
ma è andato all’Inter.
Quindi, vediamo di battere il Genoa
La cosa importante ora è questa.
Settembre 10th, 2015 alle 23:38
Linus è inutile parlare con chi cambia le carte in tavola.
Io non ho scritto che “s’è venduto Cuadrado alla Juve”, sei semplicemente disonesto. Ho citato un virgolettato di stampa, come ti hanno fatto notare altri, e il fatto che tu dica che un’inesattezza è un’altra cazzata, dato che nessuno della proprietà ha smentito o querelato e tutto sta ancora in rete.
Devi darti una calmata, amico mio, se non sentirai la mia mancanza me ne farò una ragione.
A chi ha fatto l’esempio del marito e della spesa, invece, dico che la Fiorentina non è una religione, ma una passione. Qualunque passione se passa dai ragionieri si sgonfia. Se pensi a quanti succhi gastrici e quanta popò e pipì, batteri e parassiti ci sono dentro a una donna, non ci combini più nulla, caro mio!
Allora io non mi diverto a vedere una squadra scientemente menomata con la spocchia di chi ha comprato Messi.
Se poi voi vi volete bere tutto fate pure, io scelgo la via più civile di protestare, non uso violenza e non manco di rispetto a nessuno, semplicemente non foraggio queste scelte finanziandole con i miei soldi, ma non vi vengo a dire che dovreste fare come me.
Voi invece pretendete di essere veri tifosi e io un tifoso di merda perché non sono un integralista islamico del tifo viola ad ogni costo.
Ma un attimino a quel paese, come direbbe il Necchi al Melandri, no, eh?
Settembre 10th, 2015 alle 23:40
Scusa Linus non avevo visto il 97.
Settembre 11th, 2015 alle 08:20
Caro Pico,
e poi la chiudo perché sta diventando noioso
ti avevo confuso con Nippo per un post su Salah,
Ma che hai detto che la Fiorentina ha venduto Cuadrado alla Juve è vero:
” non stava funzionando, era colpa della mancata cessione di Cuadrado (mai alla Juve, s’è visto…) che non aveva permesso altre operazioni, piripì e piripò…”
L’hai scritto te.
Quel “s’è visto”puntini puntini, sottintende quello che neghi di aver detto.
Evidenzio questo perché mi hai dato del disonesto e non va bene.
Chiarito questo, basta.
Fai come ti pare.
Se per te fare il tifo per una squadra significa sostenerla solo quando non ci sono problemi, ok.
ho trovato molto calzante il paragone che qualcuno ha fatto
col volere stare in una società solo quando ci sono gli utili da spartire.
Dividersi i soldi è molto più appagante che pagare gli f24.
Comunque, ripeto fai come ti pare.
Anche a me sembra che l’anno scorso sulla carta s’era più forti,
ma c’è un campionato da giocare,
nuovi giocatori
e nuovo allenatore.
Io li sostengo e li sosterrò anche se si perdesse col Genoa e col Carpi (sgrat sgrat).
Perché è la Fiorentina.
Di chi dirige mi interessa il giusto.
Dettagli
calcio estivo
chiacchere.
A me interessa quando ruzzola il pallone.
E domani sera ruzzolerà
Quindi chiudiamola qui e ognuno tifi come gli pare.
Un saluto
Settembre 11th, 2015 alle 08:22
XZac 84
unghia che si deve incarnire con rapidità e in seconda istanza faringite con febbre a 38°.
poi in base ai risultati vedremo se fare ulteriori aggiustamenti e/o incrementi della jattura procurandi.
ps noi facciamo solo cose che portano negatività verso le vittime predestinate,per le cose positive non abbiamo esperienza.
Settembre 11th, 2015 alle 09:51
David Firenze, lungi da me pensare che non debbano pagare lo spostamento della Mercafir. Sottolineava la diversità di trattamento tra Della Valle e Agnelli: uno ciabattino marchigiano, l’altro Principe indiscusso. Tra l’altro lo stadio dei gobbi non è costruito su 30 ettari, ma 35. E non solo. Con la stessa formula del terreno stadio (0,58 al metro quadro per 99 anni) hanno ottenuto altri 27 ettari per la cittadella (area Continassa) che andranno a costruire portando il tutto a 62 ettari. (I DV nel progetto iniziale ne chiesero 70). La Roma ne ha chiesti 105 e stai sicuro che li otterrà. La legge sugli stadi fatta proprio da Nardella, fornisce un formidabile grimaldello per speculazioni edilizie che vanno ben oltre lo stadio. Ed io non ne do un giudizio positivo, anche se la ricaduta in termini di posti di lavoro sul territorio, non è da sottovalutare. Ripeto: il furbo Renzi individui in campagna elettorale, l’area di Castello per i 70 ettari richiesti per la Cittadella; area che tra l’altro non era comunale e col cavolo sarebbe costata 58 centesimi al metro quadro per 99 anni. Dopodiché furono individuati i 35 della mercafir che permettevano la costruzione dello stadio e nient’altro. Infine la genialità Mercafir con altri 15 ettari a condizione di accollarsi la nuova ubicazione del mercato. E vedrai che per farsi spostare da li gli attuali inquilini si faranno pagare bene. Tutto questo ripeto per sottolineare che tutti stanno cercando di fare speculazioni edilizie con gli stadi. Non ci sono i grulli disinteressati che tanto piacciono a Firenze, che impiegano i propri patrimoni nella squadra (ed oggi con il Fair play non potrebbe ero neanche farlo) ma grossi imprenditori che cercano di fare affari con il calcio. Qualcuno ha la strada in discesa (Agnelli, vedremo Pallotta) e qualcuno ha qualche problemino in più. Comunque una cosa è certa: se oggi i DV c’è dessero la società, il Paperoni dei Paperoni,che dovesse comprarla per la gioia di tutti, metterebbe il MATTONE AL CENTRO DEL PROGETTO. Ci piaccia o no (a me non piace) questo è il calcio oggi.
Settembre 11th, 2015 alle 09:53
Cedessero la Società.
Settembre 11th, 2015 alle 15:32
Linus, qui la chiudo anch’io ma, tanto per non fraintendere, vorrei chiarire due cosine.
1) Mica faccio il tifo contro alla Fiorentina. Tifo viola da sempre, figurati se smetto… Semplicemente non la sostengo economicamente perché è l’unico modo civile che ho di dissentire dalla gestione su cui non sono d’accordo. Posso?
Se devo spendere due lire vado più volentieri a vederla a Empoli e a dare due soldi a loro che fanno i passi secondo la gamba e non fanno credere di aver migliorato quello che invece è peggiorato.
2) Cuadrado. Ho detto che l’anno scorso tutto è saltato perché non sono riusciti a venderlo, e poi fra parentesi ho citato quello che decine di testate hanno scritto. Non ho mai accusato di averlo dato alla Juve, casomai ho detto implicitamente il contrario, cioè che non hanno fatto mercato per non averglielo dato!
Detto questo non faccio il tifoso di comodo, ma nemmeno mi piace chinare sempre il capo agli atteggiamenti spocchiosi dei ricconi. Ne ingoio tante sul lavoro, nel calcio posso farne a meno.
Settembre 17th, 2015 alle 18:18
post 105: Cedessero la Società?
Ma se l’acqua ti fa male, non la bere (infatti io bevo il vino)!
Ti meriti Lotito come presidente!