Questo blog
A me spiace molto che diversi di voi continuino a pensare che questo sia uno spazio professionale e che quindi se non parlo di calcio ho da difendere chissà quali interessi.
L’ho già detto altre volte e lo ripeto: qui scrivo solo quando mi va e degli argomenti di cui ho voglia di parlare.
Ho passato mesi molto difficili che solo a guardarli ora, col distacco regalatomi dal tempo e da chi mi vuole bene davvero, mi sembrano ancora più incredibili.
Per questo non ho ancora la voglia di discutere con voi di Fiorentina con la leggerezza che ci ha accompagnato in questi dieci anni insieme.
Però, nonostante vari tentativi…, non mi hanno ancora “ammazzato”, sto molto meglio e tra breve tutto tornerà come prima anche sul blog, basta farsi passare la nausea.
Luglio 30th, 2015 alle 19:52
Leggerti è sempre un piacere. Sono un senese gobbaccio, ma per correttezza mai ho trollato, sull’argomento Fiorentina e questa è la prima volta che ti scrivo.
A breve maledirai whatsapp, ma almeno goditi il telefono nuovo
Ma soprattutto torna in forma
Luglio 30th, 2015 alle 20:00
Tranquillo siamo vaccinati ai silenzi
Luglio 30th, 2015 alle 20:06
Ciao, puoi spiegare in due parole cosa hai avuto? Così almeno provo a seguirti perchè così criptico puoi voler dire tutto e nulla.
Grazie.
Risposta
Diciamo che ho visto e provato cose che voi umani…
No, dai, esagero perchè il mondo poi é pieno di storie folli e di gente senza vergogna, Ho peró capito molto di più sul reale valore delle persone, di certe persone, al di lá di quello che vogliono mostrare con la loro falsitá.
Ora comunque il peggio è alle spalle, finalmente sorrido pensando al futuro ed è la cosa più importante, grazie
David
Luglio 30th, 2015 alle 20:20
Concordo, questo è il tuo blog e detti gli argomenti ai quali sei più propenso sul momento, se uno non è interessato può anche non rispondere, d’altronde gli spazi per parlare di Fiorentina non mancano
Luglio 30th, 2015 alle 20:20
Salha lo farei squalificare
Siamo tutti attapirati da questa società che non compra nessuno
6000€ abbonamenti quando lo scorso anno erano il doppio
Lo stadio vuoto col barca
Si diano una sveglia
Luglio 30th, 2015 alle 20:20
Scusaci ma spesso sei molto ermetico e perciò anche una parola di conforto non è facile intuire che ti possa servire…
Scusaci ma l’impostazione stessa della grafia del blog con la “fiesole” ci svia un po…
Luglio 30th, 2015 alle 21:26
Caro David, felice che sia passata la tua buriana…
E comunque non ti crucciare, adesso è meglio parlare di qualsiasi cosa piuttosto che della nostra povera Fiorentina!!!!
Speriamo che agosto voli via in fretta, un altro mese di questo tenore viola e vado in paranoia sicuro…
Luglio 30th, 2015 alle 21:59
David, o che c’era bisogno di scrivere certe cose a giustificazione di chissà che? ma per favore,dopo tutti questi anni …… vedi di rimetterti bene in forma, di corpo e di spirito. Il resto verrà da sè, come sempre.
Luglio 30th, 2015 alle 22:53
Grande David
Vai tranquillo x la tua strada!
Saluti
Vdz
Luglio 30th, 2015 alle 23:05
Beh.. ti capisco.
parlare di Fiorentina può essere anche deprimente a seconda di con chi lo fai.
Per esempio:
stasera ho visto la partita della Samp.
Un disastro.
0-4 col Vojvodina.
Mi è dispiaciuto.
Davvero.
Ma la cosa veramente deprimente è stata il dopo partita.
Passi per Zenga che va a chiedere scusa.
Ma ferrero..
Mamma mia.
A parte il troll che è un malato mentale,
chi si lamenta dei DV si riguardi quelle scene.
Mamma mia.
Un appello:
prima di scrivere cazzate sulla Fiorentina, riguardatevi il dopo partita di Sampdoria Vojvodina.
Sbagliare completamente partita ci sta,
in campo si vince e si perde.
Ci sta anche prenderne 4 in casa dal Vojvodina in una partita fondamentale
La Samp è una squadra della nostra fascia,
ma il dopo partita non ha scusanti,
Ferrero non lo scambierei neanche con Vittorio.
Una cosa tragica.
Un ottimo spunto di riflessione per molti tifosi da tastiera che imperversano nei mesi estivi.
Luglio 31st, 2015 alle 02:50
Non ti curar di loro……
Speriamo passi presto agosto, tanto alla fine quel che conta è solo il campo!!!!!
Luglio 31st, 2015 alle 06:19
Concordo con Linus e mi sembra chiaro che questo blog sia il blog personale di David.Può scrivere della Viola o dei massimi sistemi.E’ suo libero arbitrio.In bocca al lupo a tutti.Adriano
Luglio 31st, 2015 alle 07:32
diciamo che è difficile parlare di Fiorentina adesso senza dare pesantemente contro alla proprietà. Quindi un po’ di oblio virando su silenzi o altri argomenti è più… opportuno, no?
Luglio 31st, 2015 alle 07:36
Ciao David,
a dire il vero io ancora aspetto di sapere se tu e Cosimo siete riusciti a prendere l’aereo dopo il tuo “fantozziano” tentativo di Check-in Online!
RISPOSTA
sì! Incredibile, ma vero: lo avevo fatto bene, grazie
David
Luglio 31st, 2015 alle 07:38
Ri- posto, riprendendolo da un precedente argomento di questo blog, il mio pensiero su chi interviene in questo spazio che ci viene concesso.
…………….
A me questo blog piace, e parecchio. Perchè al netto dei troll, dei ci.troll, dei deficienti (che mancano di qualcosa), degli imbecilli (deboli fisici o mentali), dei gobbi (che hanno una gibba sulla schiena) e degli stro.zi, c’è gente che veramente riesce a comunicare – con semplicità – cose interessanti e/o profonde. Una bella selezione di umanità, professionalità, sentimento che sarebbe bello ritrovare intorno ad un tavolo ….
Grazie quindi a tutti di esserci e di garantire quella informazione che alcuni giornalisti, per propria indole, non saprebbero nemmeno dove trovarla.
Luglio 31st, 2015 alle 07:48
Negli ultimi mesi ti ho visto spesso al telefono a Grassina ed eri sempre “alterato”,spero ,anche per l’integrità del nuovo cellulare,che il peggio sia passato.
Dopo una tempesta si contano i danni e si va avanti… più forti di prima
Luglio 31st, 2015 alle 07:57
Io colgo l’occasione per scusarmi di una gaffe che ho fatto mesi fa.
Quando ancora tutto quello che sarebbe accaduto dopo non era noto. mi capitò di sentire Puccetti a Radio Sportiva.
E ti feci i complimenti per il colpo…!
Un genio, eh?
Certo, a parziale scusante c’è il fatto che non sapevo cosa si stesse muovendo sotto. Ma se avessi fatto funzionare i due neuroni rimasti, potevo anche arrivarci da solo a capire che la presenza di Puccettone a Sportiva non era un fatto proprio normale…!
Luglio 31st, 2015 alle 08:14
Bravo David!
Penso che la stragrande maggioranza di noi venga a leggere e scrivere qui per il colore viola del blog e l’indubbia violità del padrone di casa, ma per me – e a leggere tanti bei commenti sembra che in molti la pensino così – c’è il valore aggiunto della tua umanità cordiale, in equilibrio tra riserbo e confidenze, gradevolmente “sgangherata” sul versante babbo-che-cerca-di-mettersi-al-passo-coi-figli 🙂
Cosa, quest’ultima, nella quale probabilmente molti di noi nativi tra i ’50 e i ’70 si ritrovano; almeno, io di sicuro.
Come vedi, la maggioranza dei postatori storici del blog capisce e apprezza il tuo stile e le scelte “editoriali” che fai in questo spazio; e pochi e inevitabili mononeuronali vanno in grave astinenza da Fiorentina appena scrivi di altro, ma mi sembra rientri nelle statistiche, no?
Auguri per tutto e keep going.
Buona estate, soprattutto, con le nuove frontiere intergenerazionali che la tecnologia ti sta aprendo 😉
Ciao
Luglio 31st, 2015 alle 08:19
David te sei uno di famiglia…fiorentina e non…sempre bello scriverti e sopratutto leggerti!
Luglio 31st, 2015 alle 08:48
Beh, qua si parla di tutto, specialmente di Fiorentina. Ovvio che la squadra viola sia l’argomento più gettonato. E’grazie alla Fiorentina se ti abbiamo conosciuto. Comunque parlarne con o senza leggerezza, va bene lo stesso. Importante è essere sempre sul pezzo e mi pare che per ciò che ti riguarda ci sei eccome! Vedo una concorrenza “spietata” fra le radio che discutono sulla Viola tanto che ora oltre che di FM si deve parlare anche di canali del digitale terrestre. Forse anche radio Bruno farebbe bene ad adeguarsi, ( sempre che non lo abbia già fatto )visto che specialmente in alcuni punti della Toscana del sud non si prende e di tifosi viola nel grossetano ce ne spno tanti.
Luglio 31st, 2015 alle 08:48
Beh..da ingenuo che sono “David Guetta..la mia voce in Viola” mi da ad intendere che qui l’argomento principale sia quasi sempre la Fiorentina.. 😀 😀 ..
Luglio 31st, 2015 alle 08:57
Bene,lasciamo da parte la Fiorentina, per ora… Parliamo di sogni, di un sogno fatto qualche giorno fa.
Io sui tredici-quattordici anni e mio padre dentro uno spogliatoio, ci stiamo vestendo per fare una partita di calcio. “Babbo, come sei giovane”, lui mi sorride, intorno a me molte facce conosciute,altre un po’ più velate e indistinte, riconosco Beatrice, Ferrante, un ragazzo elegante con dei baffetti tornati di moda:oh, ecco, pare Julinho, poi un omone alto alto, stempiato, direi Mattolini.
Vengono distribuite le maglie: a me tocca la 8, al babbo la 11, a Beatrice la 4, la 5 a Ferrante, la 7 al ragazzo elegante. Le maglie vanno rigorosamente dalla n.1 alla n.11.
Usciamo dallo spogliatoio, lasciamo il profumo dell’alcol canforato che si disperde nel corridoio, saliamo gli ultimi scalini, la luce diventa accecante e vediamo lo spettacolo davanti a noi: solo tre strati di colore compatto, verde in basso, azzurro in alto, viola nel mezzo.
Il Comunale: “Babbo, contro chi giochiamo oggi?” “Eh, la squadra più difficile, contro la Romjuvinterilan, primi in classifica, forti in attacco, centrocampo e difesa, con gli incassi più alti di Europa, gli sponsor più generosi, i proprietari più ricchi del mondo, l’allenatore che ha vinto 14 Champions in 13 campionati, i procuratori più stronzi della categoria e fornitori ufficiali dei palloni fatti apposta per essere colpiti bene solo dai piedi dei giocatori della loro squadra”.
“Babbo, è impossibile vincere oggi!” “No Robertino, perché dalla nostra parte abbiamo l’amore per questa squadra e la passione dell’adolescenza, non partiamo battuti”.
Fischio d’inizio, tremo come una foglia in una bufera di vento, mi arriva la palla, stop d’istinto, finta di corpo sul primo energumeno che mi si presenta davanti, lo lascio lì, sposto la palla sul sinistro e lancio nello spazio vuoto Julinho, il 7 viola fa uno scatto di venti metri palla al piede, arriva sull’out, crossa a rientrare, svetta il babbo di testa e insacca oltre le mani inutilmente tese del portiere. Gol! Ci fosse il Guetta ci farebbe rincretinire da quante volte urlerebbe gol dopo un ‘azione così! Ha segnato mio padre! Ha marcato alla Romjuvinterilan, imbattuta da 7 campionati, babbo sei un campione, un eroe, il mio idolo preferito!
Mi sveglio sudato, era un sogno accidenti, che bello però, bello tutto, il Comunale, il clima, la gente,gli avversari, il mio babbo così bravo, così importante, così sano.
Ciao babbo, al prossimo sogno.
Dedicato a mio padre, morto il 12 febbraio di quest’anno, a suo modo, indimenticabile.
Luglio 31st, 2015 alle 09:09
David,
a quando il primo bonifico on line col cellulare??????
sarà un grande passo!!!
PS. se vuoi fare una prova ti do il mio IBAN
🙂
🙂
Luglio 31st, 2015 alle 09:12
Scusa David,
Non capisco il problema.
Il blog è tuo e ci scrivi quello che vuoi (ci mancherebbe), poi sta a noi decidere se l’argomento ci interessa o meno ed intervenire.
Ovvio che se tiri giù una filippica dura contro la società è facile aspettarsi almeno 200 commenti mentre se parli di wattapp un po’ meno no? 😉
In ogni caso non credo che tu debba giustificarti ( a meno che non ne senta il bisogno di parlarne) con noi, per i tuoi problemi personali/lavorativi.
D’altra parte il mondo del lavoro (ma anche la vita) è piena di brutta gente che pugnalerebbe la mamma per tornaconto personale, (e te lo dice uno che per lavoro ne incontra di tutti i tipi).
Gurada, a tal proposito io la mamma non ce l’ho più da quindici anni, il babbo se ne andato da qualche mese (queste sono le cose a cui non puoi mettere riparo) quindi di me ti puoi fidare, non c’ho più nessuno da pugnalare! 🙂
Un saluto
Lucky
P.S. se non si sdrammatizza un po’ che campiamo a fare
Luglio 31st, 2015 alle 09:27
E infatti, lo spazio è tuo, ed hai il sacrosanto diritto di gestirlo come più ti piace, senza farti tirare per la giacchetta: se vuoi, hai il diritto di scrivere anche relativamente alla lista della spesa che la tu’ moglie ti prepara, e non sempre della Fiorentina.
Poi chi passa da qui deve capire che tutti abbiamo il diritto di avere anche altri “organi riproduttivi maschili” per la testa, e non essere disponibili a parlare di un argomento importante come quello calcistico, ma senza dubbio meno importante rispetto alla vita quotidiana.
Luglio 31st, 2015 alle 09:31
@22 Caro Roberto,
se il tuo è un sogno vero, dimmi che hai mangiato ieri sera, lo voglio fare anche io! Se invece è parto della tua fantasia è una storia bellissima dedicata a tuo padre.
Mio padre se ne è andato poco prima del tuo, il 21 gennaio e il 18 pomeriggio, con la radiolina all’orecchio, ha esultato con un filo di fiato al Fol della vittoria di Babacar a Chievo. Poi la Fiorentina ha iniziato un mese di grandissime partite con avversari fortissimi.
Io credo che nel tuo sogno, magari in panchina, c’era anche un ragazzo alto magro con le scarpe da calcio imprestate, che a cavallo fra gli anni 40 e 50 (non so di preciso) fece il provino per la Fiorentina di allora.
Un abbraccio a te e a loro che credo ci seguano costantemente.
Lucky
Luglio 31st, 2015 alle 09:37
Ci sta. Ma secondo me ne sei uscito bene. In radio ti sento “leggero” e il tuo gruppo di lavoro è ancora il più godibile.
Luglio 31st, 2015 alle 09:46
Spero solo si tratti di roba professionale e non di salute; nel caso del lavoro, FREGATENE, mi pare che il Pentasport sia ripartito meglio di prima e dall’altra parte ancora si beano dei risultati (oltre 100.000 ecc.ecc.) peccato siano dati dei primi sei mesi dell’anno; e chi c’era ancora a Radio Colorata del colore del Cielo cantato da Modugno? Aspettate natale poi se ne riparla.
Luglio 31st, 2015 alle 10:17
Sono d’accordo. Perché parlare di Fiorentina? Una sola cosa è importante: rassicurare i tifosi. I DV hanno molte volte annunciato che non investono e che la società deve autofinanziarsi. Il nostro livello è quello di Udinese, Sampdoria, Genoa, Torino, Palermo e Bologna. Con questa proprietà siamo e saremo sempre al di sotto delle 6 società che dominano il campionato italiano. Nessun risentimento per questa proprietà e nemmeno nessuna simpatia e partecipazione. Il tifo viola, del resto, ha capito e, a parte qualche partita di cartello, lo stadio quest’anno rimarrà parecchio vuoto. Giusto così.
Luglio 31st, 2015 alle 10:38
Carissimo David,
Mi permetto di dirti carissimo perché sei uno di famiglia, sei dentro la mia famiglia viola da sempre, da quando tifo Fiorentina. Chi ti scrive ha passato momenti difficili, momenti in cui si è sentito perso è solo grazie agli amici veri, alle persone care e alla medicina psichiatrica è riuscito ad uscirne più forte che mai. A 43 anni mi ritrovo con la prospettiva, da precario della scuola non benedetto da sua eminenza Renzi, di dover ricominciare da capo, o meglio di dovermene andare. Ho accanto una donna che amo e sua figlia, con le quali abbiamo attraversato tempeste e maremoti, abbiamo lottato contro tutto e tutti senza mai arrenderci consapevoli che in ogni casa ci sono difficoltà grandi, che a volte non si vedono perché rinchiuse nelle quattro mura.
Questo tuo spazio è speciale, perché oltre che a parlare di Fiorentina ci ritroviamo a parlare di noi stessi, delle nostre fragilità di maschi e delle nostre insicurezze. Non è una cosa da poco poter riflettere su noi stessi in modo anche leggero, perché ci aiuta a migliorarci e a trarre forza da quello che facciamo è da quello che subiamo.
Un abbraccio è sempre FORZAVIOLA. Enea
Luglio 31st, 2015 alle 10:42
David, scusa, per quanto riguardo la salute….i famigerati calcoli….come stai?
L’hai risolto il problema?
Parlavi di mesi difficili e ricordo che per un periodo stesti molto male fisicamente….te lo chiedo solo per questo. 🙂
Risposta
No, cose più gravi e personali al cui confronto i calcoli erano poca cosa, ma come ho detto tutto il male ricevuto mi ha arricchito perché ora so con chi ho a che fare e sorrido, grazie
David
Luglio 31st, 2015 alle 10:49
Fai quello che ti senti e non preoccuparti
Luglio 31st, 2015 alle 11:15
Caro David, mi sa che comincia a sentire il peso degli anni… Come dicevano i nostri vecchi: “La salute è la prima cosa!”. Anche più della nostra amata Viola… ho perso la mamma nei giorni che retrocedemmo in B (1993)… Quindi ci puoi sfracassare il blog di quello che ti pare, è tuo! Un saluto.
Luglio 31st, 2015 alle 12:40
Visto che per l’ennensima volta ci sto combattendo dietro ( dal 1992 è la dodicesima volta ..) coi calcoli renali e vista la tua risposta al messaggio 31 di alessandro b …
oh david ma che razza di Fibra hai ??? ..
una Quercia !!!
Umberto Alessandria
Luglio 31st, 2015 alle 12:48
OT. Il Parma in D ha più abbonamenti di noi…
Luglio 31st, 2015 alle 13:56
Dalla LonGObardia.
Non preoccuparti le fre…… da lavoro si risolvono continuando a lavorare, inoltre ti permettono di riconoscere gli amici.
Luglio 31st, 2015 alle 14:02
Il bello del tuo blog è proprio che puoi parlare di quello che vuoi, proprio perché è il tuo blog!
Luglio 31st, 2015 alle 15:01
Buonasera a tutti,
caro David vedo che anche con le questioni politiche sai bene quando non intervenire, con il M5S dici che non c’è democrazia perchè cacciano la gente dal partito, mentre quando il pd non concede l’autorizzazione all’arresto per antonelli o presenta un pluri recidivo come de luca alla presidenza della Campania va tutto bene o come in mafia nella capiltale , il più sano c’ha la rogna, per non parlare dei soldi nel Monte dei Paschi di Siena, e del presidente del consiglio non eletto che a Firenze…….Sappiamo come la pensi ma, un tantino di obiettività non guasterebbe. Poi in fondo il blog è tuo e, ti puoi permettere anche di essere incoerente.
Grazie buona serata a tutti.
Bruno
Luglio 31st, 2015 alle 15:14
@36
@34
@29
Ma la passione di andare OT non vi passa mai.
Mi sembrate quelle vecchie zibe o, per essere politically correct, come quei vecchi acidi sposati con donne che non gli permettono nemmeno di andare a pi.ciare senza autorizzazione (la Boldrini mi odierà) che non riescono proprio ad ascoltare coloro che cercano di fargli (o farle) capire qualcosa perchè ottusamente ancorati alla propria smania di esporsi e di essere ascoltati. E’ un peccato perchè, a volte, qualcuno di voi riesce ad esprimere anche argomenti interessanti, ma voi siete come quelli che vanno ad un funerale vestiti da carnevale: fuori contesto.
Luglio 31st, 2015 alle 15:43
caro David io scrivo di rado perchè non sono tanto bravo però ti seguo sempre, leggendo i commenti degli altri che spesso condivido.Con te condivido il tifo x la VIOLA ma soprattuto le tue idee sulla famigla,sulle donne e sulla vita in geneale. Ti capisco bene quando parli della tecnologia(essendo qualche anno + vecchio di te)dove spesso i figli ci prendono in giro, però quando riusciamo si capiscono i vantaggi. Ti auguro di uscire presto dai tuoi problemi e più forte di prima. CIAO e sempre FORZA VIOLA!!!
Luglio 31st, 2015 alle 15:46
Maraschino … e c’ho male cribbio !!!!
Umberto Alessandria
era il 35 vero ?? 😉
Luglio 31st, 2015 alle 16:06
Non ho capito il perchè, ma la lista dei “reprobi” che vanno sempre OT è scalata, pertanto porto al pubblico ludibrio i nomi e, di uno, anche il cognome.
@il gestore
@Raveneau de Lussan
@Bruno
Luglio 31st, 2015 alle 16:14
trovate un lavoro a maraschino e zachini. durante la giornata hanno sempre il tempo di commentare ogni post sul blog e non c’è verso. capisco che il web è diventato uno sfogatoio perchè nella vita reale la gente ha sempre meno contatti, ma non è possibile che si sia invasi da loro commenti.
il giorno che quest blog, come qualsiasi altro, smetterà di avere gente nascosta dietro un nickname (vigliacco ed infantile) e limiterà a massimo uno gli interventi in una giornata, avrà fatto un passo in avanti. capisco non avere una vita, ma ci sono altre cose da fare che non invadere del proprio pensiero (spesso inutile e non richiesto) un blog
Ps: sarebbe anche il caso di limitare le offese. nell’ultimo periodo sono volati insulti gratuiti spesso solo per pensieri differenti da quelli di qualcuno. un computer o un cellulare è una barriera ma è vigliacco insultare la gente con parole offensive. nella vita reale certi frequentatori di questo blog sarebbero stati cacciati da qualsiasi comunità o peggio ancora costretti a dover pagare un dazio economico/penale
Luglio 31st, 2015 alle 16:47
per robertodisanjacopino
Grazie.
Io ero allo stadio quando il tuo babbo ha segnato.
Ero in curva insieme al mio e, quando tuo babbo l’ha buttata dentro di desta, il mio mi ha abbracciato forte ed ha cominciato a gridare… “TE LO AVEVO DETTO CHE IL BABBO DI ROBERTO AVREBBE SEGNATO!!!!! TE LO AVEVO DETTO”…
Grazie Roberto… è il gol più bello che ho mai visto in vita mia.
Luglio 31st, 2015 alle 16:48
quindi se ora dico Astori e poi in serata non firma, ci sarà mezzo blog (ovvero i soliti 4 moltiplicati per i rispettivi multinick) che godranno non poco…
allora lo dico:
Astori!
vdz
Luglio 31st, 2015 alle 17:09
Innanzi tutto, scusa Umberto, non eri tu il destinatario dei miei strali. Ho fatto una “errata corrige” appena letto il mio errore. Anzi, spero che quelle maledette palline di calcare si sciolgano velocemente e ti facciano godere i lati migliori della vita. Scusami di nuovo
@ paolo (43)
Esistono momenti, durante la giornata, che ciascuno di noi riempie come vuole. Esiste anche un periodo dell’anno (definito: FERIE) nel quale ci si può permettere di leggere qualche libro, andare ad un concerto di musica classica, fare una partita a calcetto o a carte con i vecchi amici di sempre. Proprio perchè sono “di sempre” (lunedì cena con 10 compagni del liceo, maturati nel 1977 ed ancora presenti nella mia vita) mi piace allargare il mio spazio di “conoscenze” anche grazie a questo “blog”. Guetta ci concede uno spazio e, sinceramente, lo ringrazio e ne approfitto. Leggo il suo argomento e, se mi va, cerco di intervenire.
Spero di non essere offensivo, mi dispiaccio se urto la suscettibilità di qualcuno, faccio il “mea culpa” se dico una sciocchezza: esattamente quello che farei con i miei amici. Ho, proprio in questo odierno, riportato il piacere che mi fa interagire con alcuni dei partecipanti e, sinceramente, lo confermo.
A Te, caro Paolo, basterà saltare quei commenti che troverai con il mio nick: sono convinto che non perderai niente di interessante ma, semplicemente, due righe scritte in serenità che vorrebbero (ma non lo sono) paragonarsi ad una chiaccherata davanti ad una birra.
Per quanto riguarda l’anonimato del nick, chi mi conosce sa che il mio nick deriva da Mario Maraschi, di cui ho avuto la gioia, da piccolo, di essere vicino di casa: con un minimo di indagine potrai scoprire anche il mio cognome, è su quel campanello dal 1964. A proposito, mi chiamo Riccardo e, nonostante tutto, mi farebbe piacere conoscerti perchè penso di essere meglio di come Ti immagini.
A proposito: accidenti a Te, mi hai andato OT
Luglio 31st, 2015 alle 18:08
In bocca a lupo David, per noi sei l’unico telecronista , i miei 20 anni viola, con la tua voce in sottofondo!!
Luglio 31st, 2015 alle 18:19
Complimenti David: Qua nel nord della Francia,Radio BrunoToscana si sente divinamente.Bravi davvero e grazie.
Luglio 31st, 2015 alle 19:08
Per il sig. maraschino,
essere messo al pubblico ludibrio da lui è come avere vinto il Pulitzer, Seguiti a dare pubblico esempio di cosa succede a fare troppo uso e abuso di un nome, insieme agli altri compagnucci.
Mi piace il commento di Paolo 43
Grazie e buona serata
Luglio 31st, 2015 alle 20:21
…Anche perché di cose allegre da scrivere sulla viola non è che ce ne siano tante, in questo scorcio d’estate. Ciao
Luglio 31st, 2015 alle 20:46
@ 42. stasera con l’ananas non sei stato male.
comunque io mi chiamo Becheri da Prato; Raveneau è solo il nick e quegli come te, appunto, gli uso solo sull’ananas.
ps. tu avrai mai il coraggio di dirci chi sei?
io temo di no.
Luglio 31st, 2015 alle 21:12
Caro David, hai sempre detto che questo blog non ha fini di lucro e che scrivevi quello che ti passava per la mente!
Possiile che ci siano idioti che ti rompano le scatole sulla gestione del blog?
Un caro saluto e buone vacanze
La primula viola
Luglio 31st, 2015 alle 21:26
Un piacere e un onore essere tuo ospite , prendi tutto il tempo che ti serve , io ti attendo volentieri perché come ben sai le mie domeniche senza la tua radiocronaca dal 1984 hanno un sapore diverso .
Un abbraccio grandissimo .
Luglio 31st, 2015 alle 21:36
Cari Paolo, Bruno e “pirata” Raveneau,
Domenica sarò a vedere il Barca.
Io una birra con Voi la berrei volentieri, anche solo per conoscerci e vedere chi siamo.
Andrò allo stadio con uno dei miei figli ed una persona che ho conosciuto allo stadio e che ho avuto il piacere di avere a fianco per tutto il campionato scorso e, con il quale, ci troviamo ogni lunedì per una sana chiaccherata.
Se devo essere sincero concordo con Paolo che per molti il blog sia diventato uno sfogatoio: ma cerco sempre di mantenere vivi i contatti anche con il mondo reale.
Se volete datemi conferma su questo stesso canale.
ps. per il Becheri: ho un cognome un po’ meno comune che il Suo a Prato (la Tazza d’oro?) e preferisco non divulgarlo sulla rete. Ma sono del viale dei Mille e se guarda i campanelli del palazzo dove era una volta la AC Fiorentina, potrà trovarmi. Codialità
Luglio 31st, 2015 alle 22:56
Questi blog, tutto bello, anzi, bellissimo….
Ma davvero vogliono portarci Balotelli?
David, te che ne sai più di tutto noi, facci una risposta….
Io sarò fatto male, ma davvero se prendono questo individuo io mi sento offeso, da tifoso!!!!
I clienti non so come la pensano, mani tifosi credo siano tutto della mia stessa idea….
Balotelli no, mai!!!!!
Luglio 31st, 2015 alle 22:58
Scusate gli errori, ma non sono così analfabeta, è il telefono!!!!!
Maledetto lui!!!!
Luglio 31st, 2015 alle 23:17
@maraschino
Pure io ho abitato x 40 anni fino all anno scorso nel viale dei mille deve c’era la vecchia ac fiorentina…
Luglio 31st, 2015 alle 23:48
Oggi due notizie:
La presa per le mele di quel presidente ai tifosi a cui gli aveva alzato il prezzo del biglietto per fare un po’ di cassa e gli hanno risposto a modo loro.
La trasferta di 5.500 km dei tifosi dell’Aberdeen.
Due modi diversi di vedere il calcio:
La mediocrità di un presidentucolo e la passione per una squadra di calcio.
Agosto 1st, 2015 alle 08:14
@ zachini
La Fiorentina si estendeva nel mezzanino dal 74 al 68, negli spazi in cui oggi, più o meno, ci sono i Carabinieri.
Dal 1964 al 1989 (data del matrimonio) ho abitato li. Mia madre ci è rimasta sino alla sua dipartita (2009) e ora ci abita mio nipote.
Probabilmente, quindi, ci conosciamo -anche fosse solo di vista.
Alla faccia dell’anonimato, piano piano si scopre che ci si conosce un po’ tutti…..
Agosto 1st, 2015 alle 08:54
A Lucky63 e Nippo:
Grazie per le belle parole. Tu Lucky sai anche purtroppo di cosa parlo e tu Nippo, sono contento di rileggerti, mi sembra tu abbia diradato parecchio gli interventi negli ultimi mesi.
Un abbraccio a entrambi, Roberto
Agosto 1st, 2015 alle 12:45
Non capisco neppure la meta’ dei tuoi riferimenti, ma ti esprimo come sempre la mia solidarietà’. In Maremma dove passo sempre l’ estate, non ho la linea web, prendo solo radio sportiva che è’ la mia fonte d’informazione,e che mi sembra fatta molto bene e scendendo al mare prendo solo radio blu’ e non la tua nuova emittente. Mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse le idee.