Isterismi
Un conto è pensare che siamo indietro nel mercato, un altro è lanciarsi sempre e comunque contro la società qualsiasi siano le circostanze di ogni evento.
Mi spiegate cosa avrebbe dovuto fare la Fiorentina se non porre stop alla sceneggiata di un presuntuoso ventenne che si é comportato più o meno come Figo nel1995, solo che lui era…appunto Figo (aveva firmato due contratti in contemporanea per Parma e Juve), mentre questo é solo Milinkovic-Savic?
Ma se il prsunto fenomeno dice “va bene, vengo in sede per chiudere” e poi gioca al rialzo, come avrebbe dovuto comportarsi la Fiorentina?
L’uscita di Pradè è stata inappuntabile e semmai sarebbe da chiedersi perché sia sempre
lui a metterci la faccia, pur non avendo condotto la trattativa, ma questo è un altro discorso e sinceramente la mia stima verso l’uomo cresce sempre di più.
Resta il fatto che ci mancano giocatori in difesa, a centrocampo e con la partenza di Gomez pure in attacco, e sarebbe il caso di velocizzare le operazioni.
Non per gli abbonamenti, ma per Paulo Sousa, che ha sempre meno tempo per assemblare la squadra.
Luglio 26th, 2015 alle 21:11
Diciamo le cose come stanno senza voler difendere a tutti i costi una proprietà ormai compromessa.
La Fiorentina offre stipendi bassi e i giocatori bravi non vogliono più venire a Firenze. E’ sempre e soltanto una questione di ingaggi. Il motivo per cui questo ragazzo ha scelto la Lazio invece che noi è perché Lotito paga stipendi migliori dei DV. Perché Sala va alla Roma? Perché Montolivo preferisce il Milan? Perché Neto preferisce la Juve? Perché queste società pagano STIPENDI MIGLIORI. E’ tutto qui: i DV non mettono i soldi per pagare stipendi adeguati e i giocatori vanno altrove. Nel giro dei procuratori e degli affari del calcio ormai tutti sanno che questa proprietà paga stipendi bassi e i giocatori, quando sono bravi e hanno procuratori che sanno come muoversi (come quello di Salah), la evitano molto volentieri.
Quanto a Paulo Sousa, la sua carriera è a rischio: è venuto a Firenze per lanciarsi verso società importanti (non per la Fiorentina), ma con la politica stipendi di ADV e Cognigni i suoi piani possono anche naufragare.
Luglio 26th, 2015 alle 21:13
Ok, sono cose che possono succedere… Meglio agli altri però…
L’isteria deriva da una estate che ha dilapidato l’entusiasmo di una sempre pur ottima stagione sportiva…
Montella, salah, ora il bimbo serbo, acquisti zero ( a parte l ottimo suarez) cessioni tante e troppi dirigenti…
Non so dove vogliano andare a parare… Rimango fiducioso… Ho capito e comprendo che saranno stagioni ( almeno due) di vacche quasi magre in attesa della cartina tornasole del nostro futuro… LoStadio… Diamo però una occhiata al presente…
UUmberto Alessandria
Luglio 26th, 2015 alle 21:19
Francamente di Minkiovic Favic me ne infischio, ma sarebbe bene che gli uomini di calcio, nelle operazioni di mercato, avessero mano libera e potessero lavorare in autonomia.
Al punto in cui siamo qualche investimento si impone, altrimenti la stagione si annuncia assai dura.
Luglio 26th, 2015 alle 21:21
Ben detto David,
Sull’ormai incontrollabile (nel senso dell’uso della logica e dei neuroni) Internet che circonda la Viola, si vomitano ormai i peggiori insulti, neanche fossimo retrocessi e in preda a chissà quali sciagure. Siamo solo al 26 luglio, ma per i soliti troll è già tempo di invasioni delle cavallette nella Piana, alluvione dell’Arno, carestia sotto Monte Morello. E poi, si ha proprio l’impressione che i troll sedicenti viola siano proprio come quei vecchietti che, non sapendo che fare, si fermano a guardare i lavori in corso per strada… “io farei così…”, “no, così un la si fa…”, “Meglio, andava messo lì’…” se poi il povero operaio lo mette proprio lì… “ma no, doveva metterlo di là…”. Insomma, patetici è dir poco. Ora, visto che a noi la Fiorentina piace e la amiamo anche parecchio, converrà darsi una calmana e ricordarsi che veniamo da tre quarti posti consecutivi, una finale e una semifinale di Coppa Italia e una semifinale di EL. Ora, proprio schifo un se fatto, nonostante qualcuno, pur di dar contro alla Fiorentina, tenti in tutti i modi di farlo credere.
Va detto che la dirigenza ha le sue pecche, troppi dirigenti e spesso cattiva comunicazione, ma i programmi sono stati ripetuti. Autofinanziamento e lottare per l’Europa tutti gli anni provando a vincere una Coppa. Nel frattempo ringiovanire la squadra e fare un passo avanti dal (per me) splendido tikitaka montelliano a una versione di possesso e recupero palla più cattiva (e con il Benfica si è iniziato a vedere qualcosa). C’è chi pur di dar contro ai DV negherebbe anche se stesso. Ovvio che le critiche costruttive vanno fatte ma il sneso della misura sarebbe una gran dote, che invece pare sòmarrita. Troppa polemica, davvero troppa. Cerchioamo di sostenere la nostra Viola, che sta crescendo, evitando di dare dei cogli..i a chiunque, del bischero possiamo darlo invece a quel 20enne di Minkiavic-Savic e la Fiorentina ha fatto proprio bene a metterlo a tacere. Spero che non mollino su Salah e che, se proprio si dvee, ci prendano una bella contropartira, che non può però essere Destro, noto spaccaspogliatotio. E se ci ridassero Ljiaic??? Saluti
Luglio 26th, 2015 alle 21:22
Isterismi? No di certo. Grande mercato. Società inappuntabile. Mai bene come quest’anno.
Luglio 26th, 2015 alle 21:22
Tutto vero, purtroppo credo che il mercato sarà tutto sul finire…con buona pace di Sosa che avrà bisogno di tempo a stagione iniziata. Resto fiducioso, in quanto tifoso viola! A presto
Luglio 26th, 2015 alle 21:27
Tutto vero ma sono ridicoli! Fanno ridere, non fossi un tifoso viola. Hanno smantellato in due sessioni d mercato una squadra forte (allenatore compreso) arrivata quarta con due semifinali è una finale l’anno scorso persa….bastava poco e invece come sempre si ricomincia da zero!!! Mentre nel 2012 era necessario ripartire da zero oggi non lo era. Appurato ciò siamo in netto ritardo, sono partiti giocatori forti: pizarro Salah aquilani savic diamanti gilardino cuadrado e tra poco gomez (anche se da noi ha fatto pochissimo) ed è arrivato soltanto Suarez panchinaro dell’Atletico Madrid. Fate voi…
Luglio 26th, 2015 alle 21:32
Tutti sapevano che la lazio era dietro al giocatore da mesi,tutti sapevano che l’intermediario per il giocatore era kezman..la fiorentina ha cercato il sorpasso a destra,ma doveva sapere che fino all’ultimo secondo era forte il puzzo di bruciato. E allora? Minimo fino alla ratifica del contratto,visto che hai voluto agire nell’oscurità fino al giorno prima,non lo fai atterrare a Peretola, lo vai a prendere a Bologna ed entri vetri oscurati dall’entrate secondarie. E invece…appena ti sei scoperta un attimo: zaaac, ricca figura di m…. con tutto quello che comporta sul mercato. Se poi si deve minimizzare a prescindere le porcherie che fa questa società aldilà degli 0 titoli, andiamo avanti con questi post..
Luglio 26th, 2015 alle 21:34
Caro David questi discorsi da te non li accetto.
Sai benissimo che un giocatore viene convocato in sede solo dopo aver chiuso il contratto condizionato alle visite mediche. Ci stanno prendendo tutti in giro, questi sono errori che nemmeno in terza categoria possono commettere. E’ quello che succede quando le trattative vengono condotte da uomini non di calcio. Spiegami cosa e’ andato a fare Rogg in Belgio se non a raccogliere la firma del ragazzo. Cosa l hanno convocato a fare in sede senza aver gia in mano il contratto firmato? Ti informo che purtroppo abbiamo perso anche Mati.
Luglio 26th, 2015 alle 21:51
Mi sembra che malgrado i soli “un va bene nulla ” stavolta la società ha tirato fuori le Balls e si sta comportando come una vera grande società dovrebbe fare …subire va bene, le leggi ormai danno il coltello dalla parte del manico soltanto ai calciatori o meglio ai loro procuratori…quindi è ora che la si smetta di farsi prendere per i sellini.
20 anni 30 anni …non importa importa che la Fiorentina sia mantenuta “un valore” e non un ripiego ….chi ha voglia di guadagnare senza soffrire va da un’altra parte da noi ci si mette la faccia e l’anima per la maglia ….poi inizierà il campionato e solamente allora vedremo ” se il brodo è pecora ” !
Alè Viola Sempre.
Luglio 26th, 2015 alle 21:55
D’accordo con te David,mi sembra che ci sia troppo astio nei confronti della società in qualunque modo agisca
Luglio 26th, 2015 alle 22:00
Approvo al 100% David. Se vai sui vari siti, oltre a quello che si legge sul tuo blog, é tutto un spalare merda sulla Fiorentina. E allora anche io mi prendo la libertà di mandarli tutti a fare in C..o! Basta pensare che viste le prime foto all’ aereoporto, partivano già i commenti negativi…. E antipatico, maglietta ridicola… Volete sapere cosa é successo??? Leggete le dichiarazioni in pieno stile mafioso del suo procuratore tale Kezman. Che vada da lotrito e dal suo pari tare. Basta pensare quello che fa e dice lotrito senza essere radiato dal calcio. Anzi agli spalatori di merda non solo gli dico di andare in c..o ma di tifare Lazio e di levarsi dai coglioni…. E basta!!! SFV
Luglio 26th, 2015 alle 22:02
Io penso che molti degli isterismi siano dovuto non per la perdita di un ragazzo di 20 di cui non si sa quasi nulla, ma del fatto che ultimamente stiamo ricevendo rifiuti da chiunque e anche gli obbiettivi che ormai sono a portata di mano non si concludono.
Insomma uno che ci ripensa poco prima di firmare io non l’avevo mai visto.
Se parti dal presupposto che arriviamo da 3 quarti posti, 2 semifinali e una finale, non si capisce il perchè, a meno che non stiamo dando l’idea di ridimensionamento, ma continuare ad attendere non fa altro che aumentare questa sensazione, e come hai detto Te mancano almeno 5 giocatori, di cui 4 titolari.
Stiamo a vedere cosa succede questa settimana.
Luglio 26th, 2015 alle 22:35
A me non pare che siano tutti a dare contro alla società: è che le situazioni grottesche cominciano a sommarsi in questa strana estate. Mai una cosa che fili liscia, addirittura il procuratore di Salah li prende per il culo su twitter, postando lo stemma della Roma, certo che la farà franca anche stavolta. Insomma voglio dire, tante questioni di principio, sempre a puntare i piedi contro i cattivi comportamenti degli altri, ma se capitano tutte a noi forse vuol dire che ce le andiamo a cercare! Secondo me, e lo ripeterò fino alla nausea, il problema è che ci sono troppi dirigenti, incompetenti di calcio, con ruoli poco chiari e responsabilità ancora meno. Come conseguenza, di fronte a qualsiasi cappella NESSUNO PAGA PEGNO. Qualcosa che in nessuna società, neppure extra-calcistica, sarebbe tollerabile. Perciò i DV in quanto proprietari sono RESPONSABILI di questa situazione, finchè non decideranno di fare un po’ di pulizia. Per me il discorso finisce qua, altro che soldi spesi o non, altro che vittorie e sconfitte. Chiarezza di obbiettivi, programmazione e vedrete come schizzano gli abbonamenti anche col progetto giovani!
In ultimo una considerazione per Zachini (mi permetto, non voglio insultare nessuno): ieri t’è andata male col commento sull’arrivo di Milinkovic, che ti si è ritorto contro; in questa situazione poteva essere molto più dignitoso dire “oh ragazzi, ho preso un abbaglio” e scherzarci su. Purtroppo il tuo contrattaccare ti fa passare come un difensore della società per principio, un tifoso dei DV più che della Fiorentina. Dato che credo che tu non lo sia, ti dico che da osservatore molto poco interessato alle diatribe del blog, perdi soltanto di credibilità e dai appiglio a chi vuole attaccarti per poterlo fare. Consiglio spassionato (ma che sei ovviamente libero di ignorare): lascia perdere. Io ad esempio, esattamente come Shimon sono solo rattristato dal constatare il nuovo rallentamento nel mercato viola.
PS: comunque a me questa nuova Fiorentina tutta corsa e pedate sta iniziando a piacere!
Luglio 26th, 2015 alle 22:37
Un estate grottesca in cui l’immagine della Fiorentina e’ stata demolita.
Dopo un quarto posto e due semifinali l’allenatore fa di tutto per essere cacciato e per farlo si aspetta un comunicato assurdo cui si risponde con uno più assurdo.
Domanda: chi ha parlato con Montella?
Salah: aspettiamo il 30 Giugno e lo copriamo d’oro e lui ci usa per raddoppiare il suo ingaggio. Chi aveva parlato con il ragazzo nei 4 mesi che è stato a Firenze?
Dopo 2 mesi di mercato in cui non abbiamo comprato nessuno Savic lo facciamo partire in pullman da Moena e poi lo blocchiamo all’aeroporto e lo spediamo a Madrid; la destra non sa quello che fa la sinistra.
Milinkovic lo facciamo venire a Firenze senza la firma sul contratto e lui ci usa per andare dove vuole e la figura e’ unica nella storia; chi aveva parlato con il ragazzo?
Uno staff dirigenziale così sgangherato, senza nessuno che organizza che coordina, non l’avevo mai visto.
Tante figure, tanti dirigenti ma nessuno che abbia un ruolo preciso e soprattutto responsabilità.
E intanto con il Barca venduti 9.000 biglietti e la campagna abbonamenti e’ un disastro e la colpa e’ di tutti e nessuno.
Luglio 26th, 2015 alle 22:38
Non possono capitare tutte solo a noi basta
c e colpa anche della societa che a gennaio ci ha fatto credere che salha era nostro per due anni quando viene fuori che decideva il calciatore Adesso voglio vedere cosa fanno con l egiziano se hanno ragione lo devono tenere fermo
Tornando a noi hanno incassato 1o milioni per savic, 25 per cuadrado e circa 8 per gomez risparmiandone 10 di ingaggio. Non hanno speso i 18 per riscattare salah per cui io ora mi aspetto moltissimo.
Questo serbo che non è nessuno doveva comunque essere plasmato, ci sono 100 dirigenti ma nessuno in grado di convincere bene un ragazzo che non e nessuno
I della valle sono imprenditori vincenti e n 1 nel loro campo, non posso pensare che nel calcio non si facciano intendere.
A firenze non abbiamo alternative questo è vero per cui teniamoceli stretti ma è altrttanto vero che ci stanno tenendo per le p…e con questa cittadella lo capisce un neonato che se non gliela faranno questi non spendono
per cui decidiamo cosa vogliamo fare da grandi???
il problema è anche che la nostra gestione virtuoso ( e di questo grande merito ai della valle ) non paga perche questo è un mondo di farabutti. Il fair play è una barzelletta che tutti aggirano, europa compresa altrimenti saremmo a cavallo con inter, milan e lazio out
Serve entusiasmo perche siamo attapirati
Luglio 26th, 2015 alle 22:43
Spiega tu come mai in altre società nn succede mai questo porcaio .
Casualità , sfortuna? se chiami isterismo il malcontento che c’è a giro dopo l’ennesima situazione “assurda” non sei cosi obiettivo .
Poi mi pare che la stampa fiorentina sia anch’essa “isterica” .
Meglio isterici o cerchiobottisti?
Luglio 26th, 2015 alle 22:45
sottoscrivo, in particolare la parte su Pradè che sembra quasi l’abbiano tenuto per annunciare le brutte notizie, tanto sono insopportabili tutti gli altri
Luglio 26th, 2015 alle 22:49
Ciao David.
Te lo dico io perchè ce la dobbiamo avere con la società sempre: perchê siamo sempre ridicoli.
Ciao
Luglio 26th, 2015 alle 22:52
Mi sembra,caro
Luglio 26th, 2015 alle 23:12
Dall’ editoriale di Criscitiello:
“…Fiorentina troppo cotta…quasi bruciata- E’ stato il week end della Fiorentina. Ci dispiace sottolinearlo, ma i viola stano prendendo troppe buche sul percorso verso la perfezione. Che Milinkovic-Savic non fosse un fenomeno lo sapevamo prima e lo sappiamo oggi. Ma se hai deciso di puntarci significa che avevi intravisto, in lui, delle qualità. La Fiorentina ha gestito malissimo la trattativa. Ha perso tempo con il calciatore, poi ha chiuso con la società, si è fatta scavalcare dalla Lazio e ha successivamente convinto il ragazzo ad andare a Firenze, per poi appurare che non era contento e motivato per la destinazione. Una società, come quella dei Della Valle, non si può permettere certe figure sul mercato internazionale. Bisognava sondare prima e ufficiosamente la reale volontà di Milinkovic-Savic. Non è un’estate bellissima per la Fiorentina che ne esce ridimensionata dall’addio di Montella e dalla telenovela Salah. I tifosi si staranno facendo qualche domanda ma soprattutto arrivano le prime risposte. La squadra si sarebbe dovuta rinforzare e, invece, a fine luglio è ancora punto e accapo. Il ribaltone tecnico e quello societario hanno condizionato non poco, finora, questo mercato distratto, atipico ed inconcludente..”
Luglio 26th, 2015 alle 23:39
Prima arrivano e meglio è….mancano: un centrale in difesa ,un centrocampista centrale ,una punta centrale ,un difensore laterale…ed il sostituto di salah???speriamo facciano alla svelta!!!!Alessiodaprato
Luglio 26th, 2015 alle 23:49
bravo , te ne sei accorto presto , oggi e’ 27 luglio ……..
Luglio 27th, 2015 alle 00:23
Neto via, Salah via, milincovic non viene
Eppure nessuno di loro è “arrivato”. Eppure la Fiorentina paga gli stipendi un giorno prima della scadenza. Cosa c’è che non funziona, là dentro?
Luglio 27th, 2015 alle 03:01
che il giocatore ha detto vengo in sede per firmare lo dice lei… a me risulta che abbia detto in sede mi dispiace non posso firmare e si sia messo a piangere… l’importante e’ difendere sempre la societa’ a spada tratta. Capitano tutti a noi eh? salh, montolivo, neto, montella… i cattivi sono sempre gli altri i DV non sbagliano mai.
Luglio 27th, 2015 alle 04:31
Non fai una virgola (-:
Luglio 27th, 2015 alle 05:05
Via ti devo proprio spiegare perché il caso milinkovic, peraltro l’ultimo di una lunga serie, rappresenti un grave danno di immagine? Così come quello di Salah, in cui una carta firmata viene disconosciuta. O quello di Montella in cui un tecnico che esprime un parere viene messo spalle al muro. Come diceva Corvino il mondo del calcio è piccolo e i calciatori parlano tra di loro è nell’ambiente certo che una società che si comporta in modo farsesco che reputazione avrà? Ti ricordi la comunicazione su neto prima della partita col Parma? Tutto lo spogliatoio era sotto shock. Voi fenomeni da tastiera fareste bene a monitorare perché mi sa che questa sarà un’annata dura…
Luglio 27th, 2015 alle 05:07
Ho seri dubbi che in testa sua e dei suoi procuratori, fosse venuto x firmare, come dici tu. Sotto pressione del Genk e della Fiorentina, ha fatto un giro x il weekend. E i nostri impavidi hanno creduto che solo x questo, fosse fatta. Tu difendi pure i dirigenti, ma x me anche questa volta sono stati dei polli. Con l’attesa e il malumore che abbiamo, era sano portare in sede un grullerello così? Non se ne erano accorti, quando sono andati in Belgio che tipo era e chi gli girava intorno?
Luglio 27th, 2015 alle 06:04
Niente Isterismi ma soltanto una lucids letture di quello che avviene nel pianeta Fiorentina e non agli altri.
Perchè?
Questa è la domanda che tutti noi ci poniamo e a cui nessuno risponde.
La società, così facendo, sta perdendo credibilità agli occhi dei suoi clienti così come ci hanno definiti.
Luglio 27th, 2015 alle 06:15
Ti sei risposto da solo. Ciao
Luglio 27th, 2015 alle 06:28
Questa ricerca spasmodica ancorche’ sfortunata per il centrocampista mi fa capire che Vecino dopo l’ottimo campionato disputato ad Empoli e’ gia finito nel dimendicatoio e cosi depauperiamo le ns. risorse tecniche; ma in un 4231 una coppia Vecino-Suarez farebbe schifo? a me non sembra proprio e poi nelle retrovie abbiamo ancora Capezzi e Badelj ottimi per questo shema di gioco che sembra preferire Souso.
Luglio 27th, 2015 alle 06:40
Dopo aver letto i primi 28 commenti :
siete così bravi a fare il lavoro degli altri, chissà quanto bravi siete a fare il vostro.
Per me, quando un calciatore accetta di andare in sede lo fa per firmare e non certo per andare a farsi un giro. La trattativa avviene prima. Questo é solo il passaggio finale.
Leggere commenti come quelli di GINOX o DRMAB mette di buon umore e alimenta la speranza che si possa sempre migliorare.
Peccato poi che alla prima vittoria spariscono.
Luglio 27th, 2015 alle 06:52
dai david, almeno tu non coprirti di ridicolo, lascia il mestiere a buccione e calamaio.
stiamo scavando sotto alla farsa, siamo nella cantina delle figure di m. e secondo me sono attrezzati per andare ancora più giù. ma dove c…. è adv??? perché non parla, non dice qualcosa, non prende in mano la situazione? è vero mica è un dovere parlare ma non è scemo, lo intuisce che serve una sua parola rasserenatrice ai clienti che, per inciso, stanno facendo il loro mestiere non comprando il biglietto per il barcellona, non facendo l’abbonamento. questa è la risposta che i tifosi danno, quelli che non sono con i paraocchi. come ho già detto altre volte serve un po’ di CHIAREZZA e di ONESTA’ nei nostri confronti, noi che sosteniamo a prescindere. basterebbe questo è invece fanno i grossi perché sanno che ci tengono per i cosiddetti finché non gli fanno fare la cittadella dove vogliono loro e alle loro condizioni.
per loro siamo una SPECULAZIONE, niente più. è per questo che io odio questa proprietà.
Luglio 27th, 2015 alle 07:05
Non è isterismo, e che i procuratori di Salah e Milinkovic Savic pagano bene….
Luglio 27th, 2015 alle 07:13
Sempre ad attaccare la proprietà?
Solo figure di m…a fanno e ci fanno fare, che dovremmo dire?
Nella vita ognuno raccoglie quel che semina, e se nei loro confronti ci sono questi atteggiamenti, qualcosa vorrà pur dire…
Io son preoccupato per questa squadra che ancora è troppo incompleta, ma senza lilleri un si lallera….
Se i calciatori se ne vanno, e se quelli che cerchiamo non vengono non sarà mica colpa mia, ma forse di chi gestisce il tutto , o sbaglio?
Io tifo Fiorentina, e se le cose non mi piacciono lo dico….
Già, ma se mi girano i coglioni per quanto successo ultimamente sono gobbo a detta di alcuni….
La Fiorentina la sosterrò sempre, questi signori no!!!!!
Luglio 27th, 2015 alle 07:17
Mah, io so solo che in dieci anni di serie A dei Della Valle abbiamo il quinto posto come punti complessivi (quelli presi sul campo, per intenderci), davanti a squadre che hanno incassi annuali nettamente superiori a noi. Visto che non ci sono sceicchi tifosi della Fiorentina e che i nomi che circolano sarà bene che stiano lontani dal Cupolone, io aspetto la fine della campagna acquisti prima di esprimere perplessità. Anzi sarà bene vedere come gioca la squadra, anche solo per evitare le figuracce fatte da qualcuno con le “pizze” di Osvaldo, i “retrocessi” del Villareal e il Messi delle piramidi.
Luglio 27th, 2015 alle 07:26
Compendio delle frasi fatte ad uso del tifoso isterico.
Sono ridicoli
Lo fanno apposta
Succede solo a noi
Dirigenti incompetenti
Ci vogliono uomini di calcio
Pensano solo alle plusvalenze
Con Firenze ci guadagnano
25 milioni per il Colosseo
Ci prendo no tutti in giro
Lo stadio non faranno mai
L’importante è il bilancio in pareggio
…
Luglio 27th, 2015 alle 07:26
Ma infatti non c’è nessun isterismo, c’è solo una pura e realistica constatazione di fatto dell’ennesima figura di M da parte di questa dirigenza STOP !! oh non dicevano che in fase di acquisto, veniva scelto prima l’uomo del giocatore ? e infatti si è visto.
Il mercato è ancora lungo, tutto è ancora possibile, poi le parole del Presidente Cognigni sono state chiare e incontrovertibili, almeno fino al 31 di Agosto.
Non ci resta che attendere quindi, poi si tireranno le somme, il problema è solo crederci……già, in quanti ci credono ?
Luglio 27th, 2015 alle 07:27
Siamo a 178 giocatori in procinto di essere acquistati secondo la stampa viola, ho cominciato il conteggio il primo del mese. Vediamo quali altri grandissimi capolavori i premi Pulitzer fiorentini riusciranno a rifilare a una piazza come la nostra. Bravi, grandissima informazione sportiva, appena intravedete il fuoco della polemica siete là a soffiare, poche serie eccezioni a parte.
Io giudico dai risultati, e i risultati danno ragione alla dirigenza. Sembra che aver vinto con il Benfica non valga niente. Ma avete visto le amichevoli della Lazio?Dell’Inter dei record?Del Bologna dei miracoli?Cosa avrebbero dovuto fare là, avendole perse tutte?Suicidio collettivo?Assalto a mano armata in Thailandia?
D’ora in poi quando parlerò con un fiorentino che ha le disponibilità economiche e materiali per fare l’abbonamento, lo ascolterò soltanto se l’abbonamento lo ha realmente fatto;se non lo ha fatto(ovviamente a fine campagna) PER SCELTA e lo vedrò girare con l’ultimo modello di Smartphone decantando una povertà che non gli è propria, non lo riterrò autentico tifoso. Troppo facile amare solo quando le cose vanno bene. E badate che è lo specchio della nostra società, è qualcosa che va oltre la passione sportiva e si riverbera sulla struttura del nostro Mondo.
Pensiamo a tifare e diamo fiducia a chi, fino a prova contraria, ha dimostrato di meritarla SUL CAMPO. Oppure molti di voi PRETENDEVANO di vincere una coppa?
Credo che su questo Montella avesse ragione: non avete ben presente le regole del calcio e della vita imprenditoriale.
Forza viola!
Luglio 27th, 2015 alle 07:30
Vedi David, non è tanto il caso Milinkovic. Che comunque non è poco: eravamo arrivati a perdere un giocatore tra un aeroporto e l’altro: ma perderlo IN SEDE è qualcosa che non si era mai visto sul globo terracqueo.
Ma a parte questo, per cui siamo oggetto di beffe in tutto il mondo del calcio, a far male è la recidiva. Come chiede Rialti: perché tutte a noi?
Neto. Montella. Salah. Ora questo ragazzotto, che, credetemi, è buono davvero.
Non solo non si centrano gli obiettivi, ma riusciamo sempre a dare una veste tragicomica alle situazioni.
E poi Salah. Beh su Salah mica abbiamo ancora visto tutto. Perché, putacaso, dovesse andare alla Roma, dopo che è stato proclamato urbi er orbi che MAI avrebbe rigiocato in Italia, e per di più senza un congruo indennizzo, diventeremmo la barzelletta del secolo.
Luglio 27th, 2015 alle 07:34
Isterismi o meno, ognuno reagisce come crede, mi sembra evidente che la società stia viaggiando a tentoni senza programmazione alcuna, e questo più che isterico mi rende preoccupato, e parecchio. In questo momento a occhio siamo da 8/10° posto ma a scendere ancora ci vuole poco.
Luglio 27th, 2015 alle 07:35
Montella, Salah, Milinkovic….possibile che qualsiasi problema che riguardi la Fiorentina diventa un caso nazionale da far finire la società sulla stampa con relativa figura di merda?
Se riesci a spiegarmelo te ne sarei grato.
Luglio 27th, 2015 alle 07:38
Buongiorno David.
isterismi no. Ho altri motivi di tensione ben più seri.
Così come alla fine la decisione annunciata da Pradè è condivisibilissima.
Tuttavia, sarà un caso ma, come dice anche Rialti, possibile che capitino tutte a noi queste situazioni limite?
A partire dai mancati rinnovi, gli esoneri misteriosi, fino a quest’ultima barzelletta.
Nessun dramma per carità, però sinceramente quanto qualche amico mi chiede ma che è successo con tizio o caio, io non so bene cosa rispondere.
Un saluto.
Lucky
Luglio 27th, 2015 alle 08:02
Chi ha condotto la trattativa doveva assicurarsi al cento per cento quello che il giocatore veniva a fare a Firenze per non creare in seguito problemi al mercato viola che ora deve tonare su giocatori precedentemente cercati e poi abbandonati ,con evidente imbarazzo .Poi un errore ci puo stare ,come si dice il D.S bravo è quello che sbaglia meno,ma ora in fiorentina la cosa sta diventando paradossale ,cominciando da Berbatov.
Luglio 27th, 2015 alle 08:06
Oh David ma chiediti come mai non vuol venire nessuno a Firenze!!
Luglio 27th, 2015 alle 08:10
Sono molto incazzato per questo mercato che non decolla….
Ma certo non esulto e attacco la società per il mancato arrivo del ragazzino serbo.
Mica lo hanno costretto a venire a in sede a Firenze? E’ stato ricattato in maniera mafiosa (vedi lo “strano” tempismo della notizia uscita sui siti verso le 14.00 appena era arrivato in sede x firmare che era nulla la vendita dello scorso anno al Genk.
La società è stata ingenua ma molti frequentatori dei siti viola che si professano tifosi sono RIDICOLI.
Imparate dai tifosi del Genoa che tutti gli anni si vedono smontata la squadra da Preziosi (e quest’anno l’ulteriore figura di merda di non essere ammessi alla EUROPA League, a cui erano contenti di andare, oltretutto a favore dei cugini della Samp!!! Ed hanno già fatto 15.000 abbonamenti!!! E non chiedono CHIAREZZA e PROGRAMMI al loro presidente, tanto sanno che come ogni anno venderà tutto il vendibile. Ma loro tifano la MAGLIA.
Siamo diventati una tifoseria ridicola e borghese, e la vera colpa dei DV è quella di averci fatto stare bene per oltre 10 anni.
Devo leggere da alcuni che abbiamo dato via campioni come Aquilani (è un anno che passeggia x il campo), Pizarro (ha quasi 40 anni) e preso panchinari come Mario Suarez (!)…
C’è ancora chi rinfaccia alla società la colpa per il caso Montolivo!!! Ridicoli, io tifo Fiorentina e non la proprietà e incito chiunque indossi la maglia viola.
Chi si augura che facciamo un brutto campionato per fare un dispetto ai DV è un idiota, perché il dispetto lo facciamo a noi tifosi viola e non c’è alcuna certezza che chi verrà dopo di loro (ammesso che ci sia qualcuno interessato..) farà meglio.
Io mi auguro che non facciano come i Garrone con la Samp che per togliersi il problema l’hanno regalata a Ferrero, coprendogli anche le perdite per il prox anno, ma i tifosi Samp non sono per niente tranquilli.
Luglio 27th, 2015 alle 08:10
Articoletto cerchiobottista ed aziendalista, caro David.
Hanno convocato uno in società per sentirsi dire picche davanti a tutta la societa schierata. Gente che pensa di venire in Fiorentina come si passa a S. M. Novella. Anche l’immagine conta.
Minkiovic a Lazio, Salah a Roma e tutti i nostri proclami al vento.
Al 27 luglio affari solo in uscita.
Luglio 27th, 2015 alle 08:12
Vero che non siamo ai tempi di Boniperti che impose il taglio dei capelli a Rui Barros a caselle prima di entrare in sede…ma per dio un servizio informazioni sul profilo del calciatore da prendere la Viola non ce l’ha?
Luglio 27th, 2015 alle 08:13
Il pesce puzza dalla testa.
In estate ancora di più.
Vorrei con tutto il cuore ,per l’amore della Viola, essere smentito.
Se il buongiorno si vede dal mattino,” la veggo buia….”
Buona estate.
Luglio 27th, 2015 alle 08:19
se un giocatore lo segui per mesi devi avere la certezza che firmi, altrimenti che dirigente sei? oltretutto in sede, mica all’aeroporto! comunque non è la prima volta che si fanno queste cavolate e quest’anno con le gestioni di montella e salah abbiamo veramente toccato il fondo…
spero solo per sousa che riescano a mettergli a disposizione qualche raccattato e viviamo alla giornata ma sono MOLTO scettico
Simone
Luglio 27th, 2015 alle 08:22
più che altro mi stupisco di quale sia il livello di isteria per una cosa che si chiama pallone.
ne parlano nemmeno gli avessero rubato i soldi in banca, e questo è il tragico specchio di un tessuto sociale per cui la squadra di calcio per cui si fa il tifo assume un ruolo che va ben al di là dello sport.
diventa una specie di veicolo per l’affermazione della propria rivincita nella vita, spesso perchè quest’ultima è abbastanza deprimente.
che poi sinceramente, se anche riuscissero nel loro intento di mandare via i Della Valle, mi domando come possano pensare che una piazza calcistica come Firenze possa modificare di molto il proprio collocamento da quello attuale di squadra di medio cabotaggio.
a me onestmente, che rimangano o se ne vadano i Della Valle non me ne importa gran che, tanto alla fine la Fiorentina rimane, ho persino tifato come un forsennato la Florentia Viola in C2, e ti dirò di più, ho persino accettato di buon grado un presidente come Vittorio Cecchi Gori, una delle persone più impresentabili che io abbia mai visto…
sai quanto me ne frega di come si chiamano i proprietari
c’è un livore di fondo che nulla ha a che vedere con il calcio, me che nel calcio trova il suo naturale canale di sfogo, un po’ come gli ultras del Galatasary che arrivano persino ad interrompere una amichevole di luglio perchè sì.
quest’anno arriveremo decimi in classifica?
bè, chissenefrega.
Luglio 27th, 2015 alle 08:22
D’accordo David, però io mi ricordo bene di un’intervista di PRADE’ di 2-3 anni fa (bei tempi…) in cui diceva che in ACF si programma il mercato in anticipo e si sa già chi arriverà tra 1 anno. Devo aggiungere altro?
PS: almeno questa volta non abbiamo fatto un comunicato idiota per dare la colpa al ragazzino.
Luglio 27th, 2015 alle 08:28
Le critiche alla società , se fatte costruttive e non volgari , ci stanno perché di errori/orrori ne abbiamo commessi a iosa .
Ma che Montella volesse andarsene e che abbia fatto di tutto per farsi cacciare e’ acclarato !
Ma che Peto e Dormolivo , guidati da professionisti , abbiano sfruttato il sistema per andarci nelle mele e guadagnare più euri e’ dato di fatto
Ma che , firenzecentrici come siamo , non ci accorgiamo che il mondo del calcio tutto e’ cambiato , che quello successoci ieri con il bimbominkia serbo e’ più o meno quello successo al Milan con il fenomeno Kondogbia !
Ma che palle !!!!!!!!!!
Giovedì abbonamento, mini abbonamento UEFA e biglietto Barca !
La squadra , sosteniamo la squadra .
So di entrare in un terreno minato , scusa David , ma dei tuoi colleghi cosa ne pensi ? O per meglio formulare la domanda , della lesa maestà di alcuni di loro ? Dopo la ” marcia di Moena ” mi sembra che i commenti si siano inaciditi ma vorrei un Tuo commento sincero e da uomo libero come sei
Luglio 27th, 2015 alle 08:38
quando una società convoca un gioc in sede e si mette a sedere a parlare di contratto… non lo fai alzare finchè non firma!!! il resto è fuffa !!!! dice Pradè aveva trovato l’accordo, beh se l’aveva trovato doveva firmare! ..se ci voleva pensare beh.. quanto s’era detto? a 700miln l’anno, te ne do 800 ?? ci devi pensare?? facciamo 900 e firmi subito.. titubante?? 1 mln e non se ne parla più, firma e presentati in ritiro!!
cosi si fa!! noi abbiamo solo fatto una gran figura di cacca come troppo speso accade
Luglio 27th, 2015 alle 08:39
Ho un dejavù, questa situazione con la Viola l’ho già vissuta ….ricordate .
Mia nonna diceva “Male non fare ,paura non avere”.E poi , borda in serie B.
Ora ci siamo arroccati alla stessa maniera .
Se non ci mette una pezza il buon Ramadani (o come si scrive),che non finiremo mai di ringraziare,si riprende un’altro supr-bidone alla Gomez.
E poi scusa David ,faccio trattative da mattina a sera e ti posso assicurare che non esiste far andare un cliente(giocatore) in sede senza essere già sucuro di chiudere il contratto.Ti ripeto non e-si-ste , in una Società normale chi ha segiuto la trattativa sarebbe fuori.
Luglio 27th, 2015 alle 08:42
Mi pare che il discorso di David non faccia una piega.
Certo, la perfezione non l’abbiamo.
Ma c’è chi veramente gode nel criticare.
Sempre e comunque.
Qualsiasi cosa succeda, gli altri fanno bene e noi siamo dei bischeri.
Montella voleva che fosse tolta la clausola per andarsene.
Colpa nostra.
Salah, non è mai stato un nostro giocatore.
Il nuovo procuratore ha fatto il furbino.
Sembrava che almeno per un anno e mezzo l’egiziano rimanesse qui.
Tanto che (ecco la vera figuraccia) dirigenti viola ne avevano già parlato pubblicamente.
Invece poi hanno cambiato le carte in tavola.
Colpa nostra.
(Comunque intanto Salah all’Inter che ha scatenato il casino, non ci va..)
Il pischello di ieri, poi ve lo raccomando.
C’è chi ha scritto che anche in terza categoria si fa venire in sede il giocatore solo per farlo firmare.
Può essere.
Ma lui che cazzo c’è venuto a fare a Firenze se non voleva firmare?
Se la Monterappolese mi volesse comprare
vado a Monterappoli se voglio firmare.
Sennò sto a casa.
E Monterappoli è anche vicino.
Però, vabbè.. è cosi.
Io sono un po come Zachini.
E’ abbastanza surreale vedere uno che vuole bene alla Fiorentina deriso su un blog viola.
Anche a me non piace sentir parlare male della Fiorentina.
Dall’ultimo magazziniere a Diego Della Valle.
Capisco lo facciano tifosi delle altre squadre
O troll pagati da qualcuno.
Ma che lo facciano i tifosi no.
Sarebbe come se uno stesse sempre a criticare la moglie.
Ti potevi pettinare cosi,
metterti quello,
indossare quell’altro..
Sei ingrassata..
E quanto sale c’hai messo nella pasta..
E hai lavato le camice e non le trovo più..
Le hai stirate male..
E via..
E via..
E allora siccome tutte queste cose non vanno, per punizione non ti trombo più.
Che equivale al tifoso viola che non fa l’abbonamento e si rifiuta di guardare la Fiorentina anche alla TV.
La differenza tra le due situazioni è che la moglie 99 volte su cento trova un altro che la tromba e ti manda a cahare.
La Fiorentina, invece, poverina non può ribellarsi
e le tocca sopportare sperando di essere sempre all’altezza.
Ma sapendo che mai sarà esente da critiche.
Noi abbiamo già molti nemici in Italia.
Dovremmo compattarci contro di loro.
Invece se ci fanno qualcosa di male, ci fa anche un po piacere.
Così però si va poco lontano.
E’ troppo facile per gli altri metterci i bastoni tra le ruote.
Perché ci conoscono.
Allora, riempiamo lo stadio,
al posto del pischellotto serbo mettiamo un nostro primavera che sputa sangue in campo sostenuto da 50000 voci.
Non facciamo il gioco degli avversari che non aspettano altro che ci scoppi il casino in casa.
Qualche giocatore arriverà sicuro.
Siamo al 27 di Luglio, manca ancora un mese.
Poi ricordiamoci che quest’anno si gioca in 25.
La rosa andava sfoltita per forza.
Restiamo uniti!
Avanti Viola!
Luglio 27th, 2015 alle 08:45
su 1 milione di tifosi ci sono una 30ina di checche isteriche sul blog?
niente di preoccupante!
🙂
Luglio 27th, 2015 alle 08:55
Bè, ad esempio, tanto per cominciare, basterebbe leggere le dichiarazioni di ANTOGNONI… comunque, quando le cose capitano sempre ad un solo soggetto, è più facile pensare che sia immensamente sfigato o che magari, magari eh, qualche lievissima responsabilità ce l’abbia pure lui?….
Luglio 27th, 2015 alle 08:56
Buongiorno, ti leggo sempre ma non scrivo spesso.
Tuttavia vorrei fare un appello e un invito a tutti voi che avete fatto della Fiorentina una professione. A tutela dell’intelligenza dei tifosi, cercate di incalzare giocatori e procuratori quando parlano di progetto sportivo, ambizione ecc. Si tratta infatti di prese in giro in quanto quello che conta è solo il danaro (il che, con le cifre che ballano, è logico e razionale anche se per noi tifosi è una bestemmia). Esempi: 1) Neto: stipendio da 600.000 che al massimo sarebbe salito a 1,3 dopo aver negato per mesi il rinnovo ad 1 mn. la Juve gli dà 2,2 oltre premi di squadra. Di cosa parliamo? Delle ambizioni della Juve rispetto alla fiorentina? 2) Salah: a Roma prende 3,5 e giocando la Champions ha prospettive di guadagno molto più alte per sponsor, futuri ingaggi ecc.. 3)uscendo dalla Fiorentina basta pensare a Giovinco emigrato in Canada o al Sassuolo che riesce a trattenere giocatori molto forti sebbene abbia una stoia calcistica modesta e una citta alla spalle di dimensioni esigue.
Per finire concludo sull’ultima querelle. Sia la Fiorentina che la Lazio sono società tirate sugli stipendi. Per questo Milinkovic sta alla finestra e attende una offerta superiore da qualche club diverso. Insomma quel che conta è la “dimensione” nel senso di capacità economica, gli altri discorsi sono chiacchiere. Scusa per la franchezza ma quando sento parlare di importanza di squadre o città mi viene da ridere (secondo voi, Manchester è più famosa nel mondo di Firenze o anche Verona?)
Luglio 27th, 2015 alle 09:08
Ma tutti quelli che accusano la società di non av ere preso Milinkovicsavic o come cazzo si chiama, conoscevano Milincovicsavich o come cazzo si chiama una settimana fa?
Luglio 27th, 2015 alle 09:16
E comunque ora basta lamentarsi, domani c’è la presentazione al Franchi di ‘Manto Erboso’, dice sia forte.
Luglio 27th, 2015 alle 09:23
francamente a me tutti sti post di gente contro chiunque a priori ha veramente stufato.
CHI VOLETE ALLA GUIDA DELLA FIORENTINA?
CHI??????
stanno facendo delle cappelle assurde e figuracce.
è vero.
ma abbiamo alternativa?
vi ricordo che a giro ci sono i vari preziosi, zamparini, lotito
preferite sta gente qui?
vi illudete che arrivi uno sceicco a regalar soldi?
ma andate a buttarvi in mare che ci sta che sia il caldo vai!
Luglio 27th, 2015 alle 09:25
Leggo una punta d’isterismo sul fatto che mancano giocatori in tutte le parti del campo. Forse inconsciamente ritieni anche tu che la società si stia comportando come un’armata Brancaleone e che Pradè mette le facce e non le idee. Per rimane il peggiore DS dell’era Della Valle.
Luglio 27th, 2015 alle 09:31
gestore @1, credo che tu abbia delle gravi carenze nel meccanismo di correlazione spazio/tempo, ti suggerisco di farti vedere da uno bravo: scrivi e non sai le cose come sono andate prima e dopo e dove.
Mi chiedo come fai a vivere così, con questo spirito di perenne livore, sei così amaro dentro che non ti gusteresti neanche un gelato da Badiani…
Luglio 27th, 2015 alle 09:31
Credo semplicemente che i DV non abbiano capito (o si rifiutino di capire) le regole del gioco.
Tutto ciò genera solo confusione e incertezze sia nell’operato dei dirigenti (troppe figure con poca licenza di operare) sia nei tifosi.
Queste continue operazioni di mercato-tormento e queste continue brutte figure di certo non aiutano ne chi deve lavorare in Viola ne chi deve dar fiducia agli stessi.
I pochissimi abbonati e i pochi biglietti venduti x l’amichevole agostana contro il Barcellona sono un esempio di ciò… Tra l’altro sono la porta di un’ennesima figura di cacca.
P.S. Io ho già sottoscritto l’abbonamento anche quest’anno, come sempre negli ultimi 25 anni (ne ho 41), ma solo x amore e fede nella maglia.
Mah…
Luglio 27th, 2015 alle 09:43
Io ho sempre difeso la società di fronte agli attacchi pretestuosi e ottusi di molti, ma non si può negare che le vicende Montella, Salah e Milinkovic si sono tutte tradotte in sonore figuracce per la Fiorentina. Non siamo gli unici, per carità (si pensi al Milan con Kondogbia), ma se tre indizi fanno una prova direi che quest’anno c’è molta, molta disorganizzazione nella dirigenza.
Ogni trattativa finisce con l’essere un estenuante braccio di ferro, ogni “asta” alla quale partecipiamo ci vede sempre perdenti, e peggio ancora qualsiasi pinco pallino si sente autorizzato a prenderci per le mele.
Francamente sono segnali tutt’altro che positivi.
Filippo da Prao
Luglio 27th, 2015 alle 09:46
David ha ragione da vendere: cose come quella avvenuta col ragazzo serbo accadono in tutte le società, a tutti i livelli e senza che gli venga dato il risalto che ha avuto a Firenze dai giornalisti (?) locali. Il ragazzo ha un agente – Mateja Kezman – scorretto e farabutto come pochi, è già nella black list dei procuratori FIFA e non mi meraviglierei se a breve verrà fuori qualche coinvolgimento in scommesse o simili.
Pradè ha fatto non bene ma benissimo, noi siamo la Fiorentina e chi si crede di essere questo bischerello di 20 anni? dovrebbe ringraziare di passare da Genk (65.000 abitanti, sempre piovoso e °t max 20°) a Firenze, ora vada pure sulla forca, lui e il suo scagnozzo.
Luglio 27th, 2015 alle 09:46
Non avrei mai pensato di dirlo ma…sto rivalutando Pantaleo Corvino!!!!
Filippo da Prao
Luglio 27th, 2015 alle 09:52
La fredda e calcolatrice gestione della Società, condivisibile sotto certi aspetti, mi ha cancellato l’illusione, da tifoso, di veder primeggiare la Squadra, che sia semplicemente in classifica o in qualche coppa. Oramai non credo piú, ma continuerò ugualmente a seguire la Fiorentina, anche se con con rassegnazione. Se questo era il progetto, ci sono riusciti.
Luglio 27th, 2015 alle 10:08
David questa volta non condivido per niente… ok il fatto di non star dietro alle bizze di un bimbetto… ma questi gli sono andati un mese dietro e lo hanno pure portato in sede con tanto di medici pronti per le visite…per poi scoprire che lui non era convinto… qua c’è del dilettantismo, io non me lo spiego in altro modo, la riprova è che ultimamente questa pantomime le subiamo sempre noi… così se una voltà
Luglio 27th, 2015 alle 10:13
CARO DAVID LA VIOLA MI SEMBRA UN CARROZZONE
STATALE . TROPPE PERSONE TROPPE TESTE !!!
Luglio 27th, 2015 alle 10:13
Io non mi preoccuperei più di tanto per il serbo e sinceramente sono convinto che la società dopo tutte le figuracce che ha fatto negli ultimi tempi, saprà farsi perdonare dai tifosi imbastendo una squadra forte quanto quella della stagione scorsa. L’unica questione che rimane aperta di questa sessione di mercato è: come mai non si sono organizzati meglio a fine inverno scorso cercando di progettare al meglio quei 2-3 acquisti di calciatori che nonostante il cambio di allenatore mancavano pure nel campionato passato? La difesa era da riprogettare sui lati pure con l’ex aeroplanino, mancava già un vero mediano ed una punta mobile.
Luglio 27th, 2015 alle 10:18
Cosa avrebbe dovuto fare la Fiorentina? Capire subito che il matrimonio non savea da fare! Tra l’altro lo avevano capito anche i muri che questo a Firenze vi veniva col naso storto, no?
E poi basta con questo santificare Pradé! Pensi davvero che lui abbia fatto solo l’uscita finale? Dai siamo seri…
Luglio 27th, 2015 alle 10:20
Sono andati almeno 2 volte in Belgio, fallo firmare lì… Ma Berbatov non ha insegnato niente allora? La cosa spaventosa è che al 27 luglio con più di 50 milioni in cassa provenienti dalle cessioni e un sacco di ingaggi pesanti che non ci sono più la società naviga a vista… Non hanno la minima idea di cosa fare… Trattative che durano settimane intere e poi sfumano… Tutti gli altri, nessuno escluso, hanno già acquistato almeno 2-3 giocatori buoni, noi zero… L’unico giocatore forte nuovo è arrivato in cambio di una cessione illustre… E’ dalla fine del campionato che collezioniamo figure cacine… Nessuno chiede la luna, ma vedere tutta questa approssimazione e dilettantismo fa davvero male… Possibile che in sei mesi di tempo non abbiano individuato nemmeno un giocatore su cui reinvestire almeno una parte dei proventi di Cuadrado? Dopo la cessione di Cuadrado a fine gennaio, mi sta bene che non prendi nulla al momento, ma a giugno mi devi portare subito un giocatore serio… Invece temo che anche quest’anno dopo ferragosto arriverà il Badelj di turno e 3 – 4 raccattati in prestito che faranno schifo all’allenatore e che non verranno mai impiegati (vedi Marin, Richards…). Mi auguro di sbagliarmi, ma al momento la situazione percepita all’esterno è questa. A giugno 2016 sapremo se aveva ragione Montella o Della Valle.
Luglio 27th, 2015 alle 10:21
Sottoscrivo David. La cosa che mi infastidisce è che coloro che adesso regalano giudizi spietati e lamentele più avanti saranno i primi a salire sul carro dei vincitori, come successo negli ultimi anni. Anche con risultati soddisfacenti sul campo abbondano coloro che criticano, o addirittura insultano, la proprietà a priori. La squadra si valuta alla fine del mercato, non ora. Se a fine mercato Savic non sarà stato sostituito a doverse, se non sarà arrivato un altro centrocampista e gli altri rinforzi necessari avrà senso la critica anche accanita, adesso sono solo pure e semplici chiacchiere da bar. Ah, a proposito dell’editoriale di Criscitiello citato da qualcuno poco fa, faccio presente che alla fine dello scorso mercato diceva le stesse cose, pronosticando risultati scadenti per la stagione 2014/2015…come la mettiamo?
Luglio 27th, 2015 alle 10:24
A me pare che sia stato ampiamente prevaricato da tempo (rileggo le stesse cose che si leggevano nell’estate 2012) il limite tra la critica e la preoccupazione del tifoso e l’essere gobbi dentro.
Perchè altrimenti non trovo spiegazioni alle farneticazioni che leggo in questi giorni, a partire dalla vicenda Montella.
Noi ci incavoliamo perchè qualcuno ci ha definito clienti, ma invece che fare i tifosi siamo diventati ragionieri, noi che ci facciamo sempre grandi e che abbiamo fatto della nostra appartenenza la nostra forza.
Ah già, ma dimentico che molto meglio andare in B oppure addiruttura in C2 ma con tifosi alla guida della società piuttosto che fare le coppe europee quasi tutti gli anni ma con gente alla guida che si preoccupa che la baracca resti in piedi…. Ma andateci voi in B, con la vostra presunta proprietà tifosa e restateci, e poi chetatevi.
Luglio 27th, 2015 alle 10:30
Bravo David! Parole sante!
Luglio 27th, 2015 alle 10:32
FATE RIDERE!!!! cari tifosi da tastiera e 70 per cento della stampa fiorentina.Avete sempre un atteggiamento ostile verso qualcosa che dite di amare, hanno firmato BABA E BERNA e nessuno ha esultato,arriva mario Suarez e sembra arrivi Amenta. Onestamente le situazioni vanno giudicate a termine ma un po di amore non farebbe mai male. Bravo David, cosa dovevano fare sabato di fronte a un bambolotto che piange come Ciccio bello? Fate l’abbonamento e amate di piu’ la Fiorentina, chi critica a prescindere vada a fare il tifo per la Juve!!!
Luglio 27th, 2015 alle 10:35
Per il sottoscritto la cessione di gomez è una notizia meravigliosa!
Gli auguro col cuore tutto il male possibile, calcisticamente parlando ovviamente.
Lui è stato la delusione più grande mai avuto negli ultimi 20 anni…
Luglio 27th, 2015 alle 10:40
Ragazzi
Non e’ colpa di Prade’…. lui e’ l’unico che ne capisce di calcio e del calciomercato di tutti quelli in “scuderia”… ma perche’ non lo lasciano lavorare? No, deve passare sempre al vaglio di tutto e tutti e cosi’ gli “affari” vanno a farsi benedire…. Mi meraviglio che abbia accettato di proseguire il suo rapporto con La Fiorentina, con tutti questi dogmi quotidiani…. mah.. mistero
Luglio 27th, 2015 alle 10:45
Io sarei più drastico: con questo giocatore, la Fiorentina si è infilata nel solito pasticcio, perchè su di lui c’era da tempo la Lazio e se tu vuoi portar via un giocatore già in parola con un’altra squadra devi essere sicuro di quello che fai oppure lasci perdere.
Io tempo fa ho letto proprio su Violanews che lui ancora non aveva preso una decisione, che ci voleva pensare etc. Poi Rogg è partito per andarlo a prendere ma sempre il procuratore rilasciava dichiarazioni tipo “ancora ci vuole tempo per la decisione, su di lui ci sono due squadre”.
Ecco visto come è andata, la Fiorentina su questo pseudo-campione, nemmeno ci doveva andare, doveva fare un sondaggio e poi dire “no grazie”.
Come al solito si fanno fare le trattative a chi non le sa fare e poi si manda Pradè a spiegare come mai salta tutto.
A proposito, ma Pradè che ruolo ha? Glielo hanno fatto il contratto o è ancora lì non si sa a che titolo?
Anche questa storia fa parte di una strategia che pare più improvvisazione che programmazione.
Intanto Cognigni ci dice che il 31 Agosto Sousa avrà una squadra più forte, ma lo sa il genio che il 31 Agosto il campionato è già iniziato da due giornate o no?
E fare queste considerazioni sono isterismi o gufate da pseudo-tifosi o solo constatazione della realtà?
Da Neto in poi, passando per Montella e Salah fino all’ultima farsa, ne hanno combinate più di Carlo in Francia……e ADV dov’è?
Luglio 27th, 2015 alle 10:45
Ti piace sempre di più Pradè? A me sembra che da quando c’è lui (Macia intanto per fortuna se n’è andato) abbiamo dovuto ingoiare diversi rospi vedi Berbatov, Salah, Milinkovic-Savic e compagnia bella. Con Pantaleo Corvino (che so benissimo non ti piaceva affatto) questo accadeva abbastanza raramente.
Mi sbaglierò, anche perché seguo la Fiorentina più da tifoso che come analista, ma quando la Viola ha messo a segno colpi di mercato importanti è stato grazie al tesoretto accumulato dalla vendita dei gioielli comprati sotto la precedente direzione sportiva. Già, quella di Corvino appunto!
Luglio 27th, 2015 alle 11:00
Bellino Baiesi……..Si preoccupa della figuraccia per i biglietti di Fiorentina – Barcellona.Ormai dovrebbe essere vaccinato alle figure barbine
Luglio 27th, 2015 alle 11:03
Solo per ricordare a chi continua a urlare al disastro e critica 24h/24h 7giorni/7giorni che Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Aquilani, Pizarro arrivarono tutti dopo il 1 agosto, e andavano a rifondare una squadra che aveva lottato per salvarsi, non una che comunque era arrivata quarta per 3 anni di fila.
Morto un Milinkovic-Savic se ne farà un altro, basta avere la pazienza di aspettare e non farsi prendere da un’isteria che trovo francamente assurda.
Luglio 27th, 2015 alle 11:04
Baiesi: Nessun passo indietro……. BAIE
Luglio 27th, 2015 alle 11:05
Se anche questa settimana passa senza che si combini qualcosa io dico che questa volta va a finire male sul serio e sto parlando del futuro di come sarà il calcio a Firenze. Non tanto per la posizione in campionato che si avrà alla fine, ma proprio per l’inadeguatezza di fare calcio da parte di una società organizzata in questo modo. In una serie A così com’è, con venti squadre delle quali dieci sono scarse da paura è impresa quasi impossibile retrocedere, ma se fosse stata a sedici come ai tempi del povero Melloni sarebbero stati cazzi amari da subito.
Luglio 27th, 2015 alle 11:09
Non capita spesso, ma questa volta sono completamente d’accordo con Guetta.
Luglio 27th, 2015 alle 11:17
…hmmm David , mi pare che qualche campanello di troppo sia suonato, poi possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto .
Al momento siamo piu deboli dell’anno scorso e questo ci puo stare visto che rifondiamo ma queste figure? e poi mi pare che oltre all’isterismo dei tifosi ci sia pure quello dei giornalisti (alcuni) .
Comunque pare che stamani abbiamo f atto il miglior acquisto ….
Il manto erboso … 👀
Luglio 27th, 2015 alle 11:24
isterismi? facciamola finita questa societa’ e sopratutto questa proprieta’ hanno ormai dimostrato che non sono in grado di gestire una squadra professionistica di livello, hanno sicuramente il grandissimo merito di tenere i conti a posto ma siccome parlano sempre di progetti, magari vincenti, ci dovrebbero spiegare come si fa’ a vincere se ogni anno si vendeun pezzo importante della rosa, con loro batistuta rui costa toldo in squadra ci sarebbero stati al massimo due anni poi vai con la plusvalenza. con questo non rimpiango cecchi gori ma dico che quello che ci raccontano non corrisponde alla realta’ progetti progetti progetti uguale aria fritta aria fritta aria fritta, ora spero che non inziate a dire vi meritate preziosi zamparini ecc io da tifoso mi merito una dirigenza che parli chiaro e mi dica quali sono gli obbiettivi e non i progetti.
Luglio 27th, 2015 alle 11:27
Caro David,
oggi Jovetic firma con l’Inter, 3mln per il prestito di 2 anni e 13 per il riscatto.
Sarebbe bastato un acquisto così per ridare entusiasmo alla piazza invece siamo qui con Gliberto, Sepe in prestito e Suarez arruolato non si sa bene a che titolo…
Io non sono isterico, sono decisamente triste
Luglio 27th, 2015 alle 11:29
Concordo pienamente. Grazie David.
Luglio 27th, 2015 alle 11:29
Tifosi sempre più ridicoli.
Non vi meritate nulla.
Luglio 27th, 2015 alle 11:47
Vista com’era andata fino ad allora, e visto che l’indecisione del serbo la si captava anche in Australia, la società avrebbe dovuto evitare di farlo venire in sede per convincerlo. Perché la verità è che lo sapevano bene che era indeciso e che preferiva la Lazio (l’aveva capito anche mio figlio di nove anni a cui del calcio, per fortuna, non frega nulla) ma speravano che, arrivando a Firenze, poi ce l’avrebbero fatta a strappargli la firmettina. Errore madornale, da principianti, da dilettanti. Ecco, caro David, dove sta la colpa della società, e lo dice uno che l’ha sempre difesa contro tutto e tutti, ma questa, forse ancora più di Salah, l’hanno fatta proprio grossa.
Luglio 27th, 2015 alle 12:09
800 dirigenti e il vero capo non c’è mai altro che storie…
siamo stati polli e il pesce puzza sempre dal capo… troppi intoppi il problema c’è e non è colpa solo di un ventenne imbecille e presuntuoso
salvo solo Pradè
Luglio 27th, 2015 alle 12:10
ROGG è un abbraccio mortale Salah, Milinkovic a quando il prossimo???
Luglio 27th, 2015 alle 12:18
sono basito, leggo certi commenti e mi rendo conto che la gente ha perso la testa.
leggendo alcuni poi (non solo in questo topic), potrei immedesimarmi in un dialogo tra appartenenti alla banda della magliana…
mah….
sfv….
Luglio 27th, 2015 alle 12:22
Sembriamo il Borgorosso football club e sfido chiunque a sostenere il contrario!! Questa anno ci sara’ da soffrire cio’ nonostante restiamo uniti a questi ragazzi, tantissimi giovanissimi che meritano solo il nostro affetto e sostegno.Forza Viola forte e duro
Luglio 27th, 2015 alle 12:23
Sprovveduti e dilettanti allo sbaraglio( nel calcio, tengo a sottolinearlo per i piu’ lenti di..)
Luglio 27th, 2015 alle 12:43
A parte Milinkovich che non lo voglio vedere nemmeno con il binocolo e benissimo ha fatto Pradè a spesarlo
ugualmente mi, e vi faccio una domanda
Pensate che fra i calciatori, il fatto che la Fiorentina firma dei contratti (Salah) e poi non li rispetta, se pur non depositati, sia un buon incentivo per venire a Firenze?
Pensate che il tanto sbandierato Fair Play che finisce con gli avvocati, (Salah) o con le sentenze che mettono in mostra tutta l’ipocrisia dei Della Valle, (vedi calciopoli) dia alla Fiorentina una buona immagine all’interno del mondo del calcio?
Pensate che mandare un dirigente, che fino a ieri si occupava di tutt’altro, a chiudere un accordo, al posto del dirigente preposto, e mandare il preposto a dare le giustificazioni del mancato accordo, sia un bel messaggio all’interno del mondo del pallone?
Insomma non per essere ripetitivo ma questa società è gestita male
Una nota su Pradè, non capisco perché non si dimetta io in lui mi sarei già bello divertito, e avrei salutato la compagnia
Luglio 27th, 2015 alle 13:13
David,
è mai possibile che sei uno dei pochi che analizza con equilibrio un fatto?
Luglio 27th, 2015 alle 13:13
3 settimane inizio campionato. Squadra da rifare da zero. Abbonamenti a picco. Ma mi dicono che tutto va bene madama la marchesa
Luglio 27th, 2015 alle 13:16
Lo scorso anno, intorno al 25 luglio, le tessere sottoscritte erano circa 12.000, mentre nel 2013, di questi tempi, il numero degli abbonati aveva già superato le 19.000 unità.
Baiesi 2 gg fa disse che viaggiavano verso le 5000 tessere, oggi sono diventate 6.000.
Chiaro che, vista la maretta, stanno regalando abbionamenti agli sponsor o raba simile perchè non credo proprio che, tra sabato e domenica, siano andati 1.500 persone a fare l’abbonamento. icche si inizia a falsificare i numueri??
A parte tutto questa è la chiara risposta dei tifosi che si sono stufati di essere presi in giro da questa società che sta ricambiando solamente con silenzi e ricche figure di m. E’ come amare una donna che non ti ricambia e ti mette le corna, anche il peggio zerbino, prima o poi, apre gli occhi e reagisce!
Luglio 27th, 2015 alle 13:21
CIAO DAVID,SCUSA ANCORA SE ENTRO NEL DISCORSO MA…IL TEMPO PASSA ED IL SEGNALE (RADIO ) DI RADIO BRUNO QUI’ A PRATOLINO,VAGLIA,BIVIGLIANO,OLMO (FIESOLE),LE CALDINE,LUNGO TUTTA LA FAENTINA FINO A BORGO SAN LORENZO E LUNGO TUTTA LA BOLOGNESE FINO A SAN PIERO A SIEVE…NON C’E’,NON SI SENTE NIENTE,EPPURE RADIO BLU SI SENTE DA QUESTE PARTI,E LA COSA SI FA’ PREOCCUPANTE VISTO CHE MANCANO PPCHI GIORNI ALL’INIZIO DEL CAMPIONATO…QUA’ CI SONO TANTE PERSONE ANZIANE CHE NON POSSONO ASCOLTARE LA RADIO SUL WEB,O SUL CELLULARE,NON SANNO COME FARE…HANNO SOLO LA VECCHIA RADIO A FARGLI COMPAGNIA…SPECIALMENTE QUANDO GIOCA LA FIORENTINA LA DOMENICA…NON NEGATEGLI ANCHE QUESTA GIOIA,TI PREGO,TE LO CHIEDO CON IL CUORE E PER FAVORE,FATE IL POSSIBILE AFFINCHE’ ARRIVI IL SEGNALE DI RADIO BRUNO ANCHE QUA’ ANCHE NOI VOGLIAMO EMOZIONARCI ALLA RADIO CON LA TUA VOCE QUANDO FA’ GOL LA NOSTRA AMATA VIOLA…
SPERO SI POSSA ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE PARLANDO SE POSSIBILE CON QUALCHE RENSPONSABILE DI RADIO BRUNO TOSCANA. GRAZIE DI CUORE E SEMPRE FORZA VIOLA !
Luglio 27th, 2015 alle 13:25
Caro Guetta, io sono d’accordo con Te!!
Non per “ruffianismo”, ma perchè la penso allo stesso modo.
Noto che su un altro sito sei stato insultato perchè nel frangente specifico, hai difeso la società, ma se la cosa Ti può far piacere, a me hanno bannato 5 commenti, perchè difendevo la società ed attaccavo un cogl@@ne del sito di cui vengono sempre fatti passare i commenti
che chiaramente sono contro la società.
Il gioco del calcio è bello, anzi, era bello, ma adesso con l’avvento di tutti questi tifosi da tastiera, è diventato uno schifo.
David, sono più grande di Te, tifo viola da una vita, ma difendo sempre la mia squadra, da tutto e da tutti.
FV
Luglio 27th, 2015 alle 13:35
@#1-Il Gestore, alias IG, alias Il Generale, alias i’giannelli: tre milioni e mezzo al kebabbaro li dava anche la Fiorentina, ma lui si ricordava chi era Paulo Sousa e che era l’allenatore del Maccabi di Tel Aviv.
Luglio 27th, 2015 alle 13:40
Qui s’è perso il capo davvero: leggo il post 1 del gestore che dice che la Fiorentina offre stipendi bassi; ma come si fa a ragionare con questa gente.
Luglio 27th, 2015 alle 14:01
Caro David,
capisco il tuo post, non lo condivido ma lo capisco. Stai giustamente difendendo un importante investimento che tu e il tuo staff avete fatto soprattutto nell’anno del passaggio a Radio Bruno. Un rapporto incrinato tra i tifosi e la società non giova alla Fiorentina ma neanche a tutti coloro che sulla società viola hanno investito o vorrebbero investire, come tutti voi.
Penso a coloro che hanno ospitato il ritiro viola e che non hanno beneficiato dell’appeal dei nuovi acquisti.
Penso a coloro che hanno organizzato un torneo amichevole che porta a Firenze il Barcellona e per il disamore dei tifosi viola conterà appena 10-12 mila presenze.
Penso a quelli che non hanno voluto investire per apporre il proprio sponsor sulla maglia viola.
Penso a coloro che producono e vendono gadget viola, ecc.
Il problema però, lasciatelo dire, non sono i tifosi. Loro (noi) fanno e dicono quello che sentono. Tutto qui. Le cause di tutto questo sconforto, giustificato o meno, sono tutte in società. E’ come quando un partito politico perde clamorosamente alle elezioni. I suoi rappresentanti non possono arrabbiarsi con l’elettorato perchè “non ha capito”. Il problema è e deve essere loro.
Lo stesso vale per la Fiorentina. La si può vedere come si vuole ma gli atteggiamenti dei principali dirigenti sono di facile interpretazione. Come mai il presidente onorario Andrea Della Valle dalla fine del campionato è venuto una sola volta a Firenze e senza rilasciare dichiarazioni e una sola volta in ritiro rilasciando due battute a cavolo mentre prendeva un caffé in un bar? Te lo dico io. Perchè si vergogna e non sa che dire. Aspettava che i suoi dirigenti mettessero a posto qualche pedina ma non è successo nulla e allora continua il silenzio.
Il problema è che poi si vergogna anche il tifoso viola. Sì perchè oltre la fede, conta anche l’orgoglio di essere viola. Non importa vincere ma Firenze e i fiorentini non accettano di essere surclassati, snobbati e presi in giro. Questo è quello che è successo ormai da gennaio in poi. Prima Neto che vuole vedere il progetto e poi non ci sta e non rinnova. La società allora scende in pista e dichiara che lui non sarà più il titolare e che non giocherà più. E poi che fa? prende in regalo Rosati, sapendo che non lo farebbe giocare mai nemmeno se a Tatarusanu tagliassero un braccio. Così appena Tata subisce un infortunio chi si richiama? Neto, che da quel momento in poi gioca tutte le partite fino in fondo, anche quando Tata torna a stare bene. Poi si vende Cuadrado (era il regalo alla città dell’agosto precedente) ma non si reinvestono i soldi perchè non si possono comprare in due giorni dei calciatori di qualità, alcuni dirigenti dichiarano che è meglio rinviare gli acquisti a giugno (peccato che poi si verrà a sapere che il budget è ridotto o assente…). Arriva però Salah che si dimostra molto più forte del previsto. La società tranquillizza i tifosi dicendo che il giocatore resterà a Firenze almeno 18 mesi e poi magari lo si potrà anche comprare. Purtroppo a giugno ci si rende conto che i dirigenti viola avevano pure firmato una scrittura che lascia tutto nelle mani del giocatore… Poi c’è il licenziamento di Montella che non ha fatto che ripetere ciò che aveva già detto l’anno precedente. Soluzione comunque giusta. La risposta è poderosa! Dopo circa “un mese” arriva il nuovo allenatore. Esordiente in serie A ma grande personaggio a cui auguro un grande successo soprattutto in maglia viola. Poi ricomincia la farsa. Fidatevi, dice Pradé. Arriva Milinkovic a Firenze e ci gira le spalle. Pradé fa l’arrabbiato ma il popolo viola lo è ancora di più. Anche perchè nel frattempo si è fatto caldo e il tifoso frequenta località di mare in cui i propri amici sono per lo più tifosi di altre squadre, strisciate, che stanno comprando a più non posso e cullano sogni di gloria ma soprattutto ridono di fronte alle difficoltà della piccola-grande società viola e sottolineano la caratteristica di “sfigato” del tifoso viola.
Se oggi la gente è delusa e arrabbiata non c’è da stupirsi. Mi pare normale. La società aveva tutto il tempo e il modo di rifarsi ma al 27 di luglio (e sottolineo 27 di luglio, cioè a due mesi interi dalla fine del campionato) la squadra è gravemente incompleta e ha collezionato solo delusioni e figure meschine sul mercato. E per di più non si vede via d’uscita nelle trattative di cui si viene a conoscenza. La comunicazione di questa società è totalmente assente e quando c’è è imbarazzante. Sono riusciti a mettere dubbi nel tifoso viola anche con il doppio comunicato in merito all’unico acquisto di questa campagna trasferimenti: Mario Suarez. Molti ancora non hanno nemmeno capito se è nostro o no.
Per questo ti chiedo, David, ma davvero pensi che sia tutta colpa dell’isteria del tifoso?!?
Luglio 27th, 2015 alle 14:06
NARDELLA, Mercafir? Entro ottobre nuovo piano
li chiamate isterismi? A Galleno si chiamano prese per ir culo.
Ma va bene tanto s’arriva in championligghe.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 27th, 2015 alle 14:17
Forse alla Viola pagano stipendi bassi, ma con qualche eccezione: Gomez, ingaggio proposto a Salah …… ma però li pagano.Non sempre é così. Vedi Parma, vedi Catania.Qualche passo falso forse, ma apettiamo la chiusura del calciomercato, poi si potranno tirare le somme.
Luglio 27th, 2015 alle 14:19
Sono ampiamente d’accordo che dovevano capire prima che era un “sola”…. ma una volta arrivato a Firenze, era impensabile che fosse “minacciato” dal suo procuratore mafioso ( avete letto bene le dichiarazioni in codice di questo faccendiere??) tanto da indurlo a non firmare e piangere. Di voltagabbana il calcio è pieno, noi abbiamo ora il primato di averlo avuto in sede..! Fatta la prima critica, lo vorreste voi un simile soggetto che prima va a roma e poi dentro la sede della lazio si mette a piangere perchè minacciato e poi arriva a Firenze e parla che voleva solo la Fiorentina??? Io no!Ed invece a roma sarà acclamato con tanti di sberleffi per la Viola.Il tutto incuranti della figura di merda che aveva fatto la lazio con tanto di accordo da mesi. Senza l’intervento del “mafioso” col c…o che non firmava!Risultato? Alla Fiorentina sono dei dementi e alla Lazio tutti ganzi. Scusate il apragone, ma è come se uno corteggia una donna, lei gli si promette e poi va in camera da letto con un altro, si spoglia e lo prende in m..o PERO non fa altro, piange si riveste e si precipita dal primo. Ma, io tanto ganzo al posto del primo non mi sentirei… SFV
Luglio 27th, 2015 alle 14:26
Già previsti i nuovi acquisti della Viola: un manager per la gestione degli acquisti di portieri, un manager per la gestione degli acquisti di difensori, un manager per la gestione degli acquisti di centrocampisti e un manager per la gestione degli acquisti di attaccanti. Il calo degli abbonati non è un problema, divideranno alcuni settori dello stadio per creare gli uffici di questi manager….
Luglio 27th, 2015 alle 14:33
… Io continuo a pensare alla risposta pubblica di Sousa dopo la vendita di Savic … Quello mi ha infastidito e denuncia poca programmazione e unità di intenti con la società …
Luglio 27th, 2015 alle 15:15
David quanto ci hai messo tu a cambiare radio? quanti pensieri notturni, tormenti e ripensamenti ti ha causato? quante discussioni e valutazioni con i tuoi collaboratori, il tuo staff, i tuoi famigliari? e non hai certo ventanni. Allora rispettiamolo questo ragazzo che è stato additato come un poppante viziato, indeciso e ingrato, se tirato per la maglietta è venuto, ha toccato con mano e, in lacrime o meno, ha detto no. Guai a chi gudica le scelte di vita altrui, a ventanni, ma anche a quaranta o a cinquanta, capita di dover scegliere della propria vita e ognuno deve essere rispettato per le sue scelte e per i temi e i modi delle sue riflessioni in merito.
Luglio 27th, 2015 alle 15:43
Ciao David,
da TIFOSO sosterrò sempre e comunque la maglia e i miei colori.
Da cliente, perchè cosi vengo definito, non posso far altro che essere amareggiato, deluso e anche un po’ incazzato. Al di la del mercato che non decolla e giocatori che non si comprano è il comportamento del “fornitore” che non mi piace.
Dalla semifinale giocata in Spagna ad oggi c’e’ stata un escalation negativa in tuttio e per tutto.
Prima i botta e risposta di Montella-Società sfociati nell’ esonero del tecnico (che ci aveva perarltro visto lungo e giusto) poi la vicenda Salah con il mistero del documento firmato che mi porta a pensare che a Gennaio non avessero voluto dirci deliberatamente come stavano realmente le cose, il conseguente immobilismo dopo dichiarazioni di guerra, denuce alla Fifa alla Uefa ecc….Il caso Milinkovic-Savic che sinceramente mi sembra veramente unico nel suo genere (anche se l’ Aereo di Berbatov….ci si avvicina).
A tutto questo va aggiunto il silenzio assordante di Andrea, che manda in avanscoperta quando Rogg, quando Cognigni quando Prade….
Ed io come cliente dovrei essere contento?
Luglio 27th, 2015 alle 15:54
e siamo alla terza sconfitta di seguito per l’Inter…
Luglio 27th, 2015 alle 15:57
Ciao David,
non è isterismo è più preoccupazione. Io pongo delle domande e sono curioso se quancuno risponde:
Perchè Andrea Della Valle non parla?
Perchè Pradè deve prendere pesci in faccia e non è stato ufficializzato il suo contratto?
Perchè siamo considerati “clienti”?
Perchè non abbiamo uno sponsor principale?
Perchè abbiamo problemi con i giocatori giovani ( vedi la fatica sui contratti Berna e Baba, il caso Montolivi, Neto, Salah)
La proprietà vuole investire sul calcio e quindi sulla Fiorentina o è stanca di tutto?
Perchè il mercato è condotto da Cognini e non da Pradè?
Perchè non contiamo nulla in lega?
Perchè non coinvolgere in società ex giocatori come Merlo, Antognoni, Batistuta, Graziani e potrei andare avanti?
Cosa abbiamo fatto di male, anzi cosa hanno fatto di male i bambini per non potersi avvicinare ai giocatori anche solo per avere un autografo?
Luglio 27th, 2015 alle 16:05
Ma Suarez è in prestito o lo hanno acquistato ?? C’e’ qualcuno che l’ha capito ?? Perché nel comunicato della Società prima si parlava di acquisto a titolo definitivo, poi in un successivo comunicato il “definitivo” è sparito !!!
Luglio 27th, 2015 alle 16:17
Quanto siete noiosi e monotoni… mamma mia… Andate al mare.
Luglio 27th, 2015 alle 16:33
…vediamo quando si dimetterà Sousa per NON rispetto delle promesse cosa avranno da dire…
Luglio 27th, 2015 alle 16:57
Ciao David, scusami se ti disturbo, vorrei una tua opinione su un fatto extracalcistico: su FB gianni greco il”G” ha fatto un “referendum” per chiedere alle persone se vogliono o meno la costruzione di una moschea a Firenze, io ho commentato che solo il fatto di bandire uno pseudo referendum per chiedere se si può costruire un tempio dove andare a pregare è di per sé razzista poiché i templi non fanno male di qualsiasi religione siano…ma le persone sì.
Bene, sono stato offeso e deriso da il “G” per questo, ma non è quello che mi fa arrabbiare ma bensì l’idea di fare di tutta l’erba un fascio. Ci terrei davvero ad avere una tua opinione spaesata. Grazie e scusa il disturbo
Risposta
Io sul G non dico nulla da anni e cosi faro’ ciao
Luglio 27th, 2015 alle 17:05
DV grandj imprenditori, ma non adatti al mondo del calcio.
Ci vuole gente come Lotito o Moggi per combinare qualcosa, altrimenti ti dicono “sei un bravo ragazzo”, ti danno una pacca sulla spalla, ma a vincere saranno gli altri e tu guardi.
Luglio 27th, 2015 alle 17:07
Io fino a che non è spuntato fuori il nome di sto Milinkovic, non sapevo nemmeno della sua esistenza, per cui presumo di riuscire a sopravvivere anche in futuro, senza questo montatello. Ora che non lo si è preso, pare diventato Maradona, se lo si prendeva non andava bene per qualche misterioso motivo. Mio nonno diceva: unnè mica favvi, gliè accontentavvi.
Luglio 27th, 2015 alle 17:12
Qualcosa nel giocattolo si è rotto, ed è successo probabilmente dopo la semifinale di ritorno con il Siviglia, quando tutta la città fu caricata a mille per cercare la rimonta impossibile, e la figuraccia che ne seguì scatenò la rabbia e il sarcasmo di molti tifosi. A me della trasparenza e della chiarezza mi frega il giusto, come di tante altre cose. Però queste figure barbine sono segnali da non trascurare. E’ vero, siamo solo a luglio, il ragazzo serbo probabilmente non è un fenomeno, Salah nemmeno, Montella idem…tutto giusto, ma i discorsi tipo “volpe e l’uva” volano al vento, i fatti (le figure di cacca) restano. Così come un altro fatto è la disaffezione che queste vicende provocano nei tifosi. E tutto questo va a vantaggio solo dei mentecatti masochisti che godono nel vedere la propria (?) squadra in difficoltà.
Filippo da Prao
Luglio 27th, 2015 alle 17:17
la calma è la virtu’ dei forti
la primula viola
Luglio 27th, 2015 alle 17:22
Giusto così per dire: Baiesi accusa i tifosi di far fare una brutta figura alla società se non riempiranno lo stadio con il Barcellona. Fatto vero e incontrovertibile che a livello internazionale è un brutto spot per la Fiorentina! Ma è da idioti fare una conferenza stampa (per giunta per parlare del manto erboso…mah) e fare una dichiarazione del genere! Di botto 2000 tagliandi bruciati di quei tifosi che magari sarebbero andati alla partita nonostante tutto e invece ora si faranno girare i co***oni per queste dichiarazioni! Ma io dico, lo fanno apposta? Non parla nessuno, mai, quando lo fanno prendono certe cantonate da fare spavento. Lo capite perché la gente è incazzata? Lo capite che scaricano sempre su altri la responsabilità di tutto quello che va storto (ora anche sui tifosi, incredibile) e la gente è stufa marcia?
Allora io me ne frego se si vince e se si perde, per me possono chiudere il mercato stasera e giocare con quelli che abbiamo, tiferò lo stesso. Però questo pressappochismo non lo tollero, queste decine di dirigenti che non ne azzeccano una sono DANNOSI e la GESTIONE della società è DILETTANTESCA. Vogliono gestirla come un’azienda? Perfetto, che comincino a licenziare chi fa danno!!! E già che ci siamo partiamo da Mencucci che ha firmato la clausola “fai-un-po’-come-ti-pare” sul contratto di Salah.
Ricordo che ADV nelle sue chiacchiere da bar a Moena, sosteneva che il mercato sarebbe stato chiuso grossomodo questi giorni con sonori acquisti. Mi pare che anche ciò sia stato smentito dai fatti. Io sono contento della squadra così com’é, però almeno la piantino di prenderci per il cu**.
Sono d’accordo con chi dice che non parlano perché in verità non sanno nemmeno loro cosa dire, non sanno cosa fare ed è tutto affidato al caso. Solo che quando parlano o mentono o fanno danni: le dichiarazioni che ho riportato ne sono solo la più recente riprova.
Ma forse ha ragione Zachini, l’Inter ha perso 3 partite di luglio, possiamo gioire.
Luglio 27th, 2015 alle 17:49
… solo io sono ottimista sul prossimo campionato ? 8-(
Luglio 27th, 2015 alle 18:34
prima giornata 23 agosto:
FIORENTINA – milan
ci si leva subito qualche dubbio….
Luglio 27th, 2015 alle 18:44
3 ERRORI della Società, SECONDO ME
OVVERO: come con un po’ di buonsenso si potrebbe migliorare
OVVERO 2: cosa potrebbe fare di COSTRUTTIVO la stampa fiorentina, anziché limitarsi a creare e disfare “casi”, rimestando in ogni tipo di torbido
1. La Società, a partire dalla Presidenza, comunica in modo spesso inefficace: i DV – per colpa non loro e allo stesso modo dei vari Thoir, Bee, Pallotta & C. e altri – vivono LONTANI dalla città; pertanto, dovrebbero – con un po’ di umiltà e sagacia dirigenziale – farsi:
a) più PRESENTI
b) più CHIARI e TRASPARENTI rispetto ad obiettivi e a situazioni occorse (v. esonero Montella e caso Salah)
c) più RICONOSCENTI verso la tifoseria e verso le BANDIERE della squadra
2. La Società, che ha il sacrosanto diritto di spendere o non spendere i PROPRI soldi, dovrebbe – visto che si parla di CALCIO (= sport = tifo) e non di pura imprenditoria – assumere e dotare di poteri decisionali e di rappresentanza più persone esperte di CALCIO e meno esperte di AZIENDE, per non BUTTARE VIA i soldi sbagliando acquisti e perdendo fior di giocatori.
3. La Società dovrebbe curare la COMUNICAZIONE INTERNA e presentarsi alle altre società, alla stampa e alla tifoseria più COESA e con un’unità di intenti e strategie maggiore. Anche la vendita di Savic è apparsa NON CONCORDATA con l’allenatore (ripeto: APPARSA, ovvero questo è ciò che all’esterno è sembrato).
Ecco, a mio parere queste sono 3 aree migliorabili a basso costo e ad alta efficacia da parte della Società.
E la STAMPA? Secondo me dovrebbe favorire il miglioramento dell’ACF intervenendo così (relativamente ai 3 punti cui sopra):
PUNTO UNICO: RIVOLGERE DOMANDE DIRETTE e COSTRUTTIVE alla Società e in maniera particolare ai DV: anziché moltiplicare il rumore di fondo borbottando sulle pagine di carta e sul web e nelle trasmissioni TV e radio, criticando di continuo i DV perché non hanno passione, non spendono, non sanno di calcio, non sono fiorentini e simili, i giornalisti dovrebbero richiedere IN CONFERENZA STAMPA o in interviste SERIE risposte CHIARE a domande CHIARE e non servili o vigliacche su OBIETTIVI, CONTRATTI, PERSONE. Dovrebbero, in altre parole, aiutare la Società ad interfacciarsi meglio con la tifoseria e, vorrei dire, con tutto l’universo calcistico.
Io la vedo così.
Luglio 27th, 2015 alle 19:08
Scusa David, però fate autocritica anche voi giornalisti… Io seguo sempre il Pentasport e secondo me alcuni dei tuoi collaboratori hanno preso una deriva insopportabile fatta di sarcasmo e disfattismo. La stessa cronaca della partita col Carpi è stata rivoltante, ogni occasione era buona per denigrare gratuitamente i giocatori. Non ci siamo, nemmeno fossimo retrocessi…
Luglio 27th, 2015 alle 19:22
@ 114. Perchè guardi la pagliuzza che è nell’ occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio. LC 6.41
Luglio 27th, 2015 alle 19:23
e basta
non ne possiamo più di sentirvi frignare
siete patetici
altro che checche isteriche
molto peggio
Luglio 27th, 2015 alle 19:40
Ho un deja vu … e poi sappiamo com’è andata con i 3 anni splendidi di Montella.
Ecco una raccolta di fine luglio di 3 anni fa:
(non cito i nomi perché non m’interessa puntare il dito sul singolo).
luglio 21st, 2012 alle 6:31 pm
Sappiamo bene con questi come va a finire. Abbiamo una squadra da retrocessione con il migliore che gira con il cartello vendesi sulla schiena. Cmq contenti voi contenti tutti.
luglio 21st, 2012 alle 6:44 pm
A quelli che hanno attaccato i contestatori a Moena dico solo una cosa: poveri illusi che credono ancora ad un rilancio e ad un progetto di una societa’fantasma….
I fratellini sono marchigiani….ma voi siete nati e cresciuti a Firenze….
luglio 21st, 2012 alle 6:48 pm
Sono 3 anni che aspettate il 31 agosto…io aspetto maggio sperando di non andare in B.
luglio 21st, 2012 alle 6:53 pm
Chi va a moena a contestate merita piu’ rispetto di chi continua a pontificare che questa e’ la miglior proprietà senza mai mettere piede allo stadio.
luglio 21st, 2012 alle 6:58 pm
Ma come si fa razionalmente a credere ancora a una societa’ che parla di autofinanziamento e sopravvive a stento ad una emorragia unica in tutta la serie A di giocatori persi a zero in scadenza di contratto.
E potrei continuare con altre decine di post di questo tenore …
Luglio 27th, 2015 alle 20:47
grande omino di ferro!!!!!!!!!!!
anni fa per lavoro ci occupammo di una vendita piuttosto complicata….dopo settimane di trattative finalmente fissamo col notaio…tutti seduti, saluti e presentazioni…tocca all’acquirente salutare, saluta si alza e dice che ci ha ripensato….non compra più. Arrivederci e grazie…..succede………..eppure tutto chiaro a posto e seduti al tavolo del notaio…
Luglio 27th, 2015 alle 21:14
Dei numerosi dirigenti della fiorentina, nessuno è legato al territorio, alla storia della squadra, pochi si sono formati nel mondo del calcio.
Guerini ormai è diventato il portavoce ufficiale della società.
Non vogliono le bandiere come Antonio e Bati; e va bene.
Ci sono altri legati alla nostra maglia che sanno di calcio, mi viene in mente Baiano, Riganò, Carnasciali; gente che ha vissuto il campo e che sà riconoscere le buffonate dei vari Milinkovic-Savic.
Oppure gente come Martin Jorgensen, che verrebbe a Firenze anche in autobus.
Luglio 27th, 2015 alle 21:24
Metterei la firma per arrivare 5/6 posto….subito….cosa ne pensate????alessiodaprato
Luglio 27th, 2015 alle 21:38
Bravo Omino di Ferro, #131.
La storia dovrebbe servire per non ripetere gli stessi errori 🙂
Luglio 27th, 2015 alle 21:49
Siete il disgusto del tifo … La più grossa schifezza … Che si possa pensare in merito al tifo per una squadra … Tifare dovrebbe essere sempre e comunque essere vicini ai propri beniamini siano essi i giocatori che la società stessa, gioire quando c’è da gioire difenderli nel momento del bisogno… Al contrario voi, come dice Sconcerti, vi offendete la mamma da soli prima che lo facciano gli altri… E siccome io non mi voglio confondere fatelo voi il tifo io mi defilo…
Luglio 27th, 2015 alle 21:51
Il Mago zacgibo e’il mio nuovo idolo. Fai bene a prendere il santone di questo blog. Ahah ahahahha
Luglio 27th, 2015 alle 21:52
Omino di ferro del 131
La Nasini e Bombolette erano i soliti tre gatti soffianti di adesso… anno diverso, solita nauseante e monotona sbobba e praticamente le stesse parole…
I soliti che parlano di figure di merda della Proprietà, ma non si rendono conto di quelle di tonnellate di sterco fatte da loro stessi…
Son convinto che hanno anche abbandonato il tetto familiare per dedicarsi anima e corpo all’allontanamento dei “braccini”, ormai loro unica ragione di vita.
Ne vedremo ancora delle belle…
L’Antigufo
Luglio 27th, 2015 alle 21:55
@67 Filippo da Prao …e lo volelo dire anch’io!!!
Luglio 27th, 2015 alle 22:00
@ 129
M’ e sfrantcat ‘o cazz! [Cit. Squallor]
Semaforo rosso vai.
Semaforo giallo tiri.
Semaforo verde no.
[Squallor feat. Confucio]
Luglio 27th, 2015 alle 22:35
Buonasera, sono il Campionato. Volevo ricordare a quella trentina di dirigenti della società Fiorentina che tra venti giorni inizierò il mio nuovo cammino. Mi preme farlo presente, perché dopo il centro estivo dolomitico organizzato per quei ragazzi primavera accompagnati da qualche tutor, qualche partitella disputata per mettere in mostra future cessioni, ingaggiati avvocati per difendere l’onore della società, impegnata nell’infilarsi pervicacemente in memorabili gaffe, ci sarebbe da completare una rosa leggermente scarna. Chiedo scusa se, nel frattempo, avrete già provveduto e colgo l’occasione per darvi appuntamento al Comunale per il sospirato inizio.
Luglio 27th, 2015 alle 22:53
Ha ragione il 106
Luglio 27th, 2015 alle 23:13
Tutto si può’accettare, tranne il ridicolo. Braccino corto?OK. Incompetenza?OK. Superficialita’?OK. Improvvisazione? OK Ma il ridicolo, NO!
Luglio 27th, 2015 alle 23:23
Ragazzi l’obiettivo è arrivare a 40 punti ……
scherzoooooooo 🙂 però ci stava troppo bene 🙂
p.s. comunque si fà cacare e (non)fanno cacare , la squadra si ama anche quando le cose vanno male …la società NON è detto.
Luglio 27th, 2015 alle 23:30
Di questo emerito sconosciuto che ci ha preso per i fondelli nn mi importa niente ma possiamo essere sfiduciati oppure si deve sempre trovare una giusticazione alle situazioni grotteste che accadono solo a Firenze e ci fanno diventare lo zimbello del calcio italiano! !! Ho sempre difeso la Societa ma ora sono stanca di tutte queste parole e promesse alle quali nn seguono mai i fatti!!!! Per fare una squadra forte bisogna spendere e nn rincorrere sempre giocatori svincolati o prenderli in prestito! Mi sa che tutti i nostri sogni che fino a qualche tempo fa sembrava potessero realizzarsi rimarranno tali!!! Ma tutte le altre squadre come fanno?????
Luglio 27th, 2015 alle 23:51
x MaxVinella:
Suarez è stato preso a titolo!
solo cosi , non fare altre domande altrimenti qualcuno si agita e ti dà della checca isterica…
A titolo .
Fattelo bastare uahauahauaha
Luglio 28th, 2015 alle 00:11
Cisco 55: Scusa se te lo faccio notare, ma il giocatore non è un cliente, ma un fornitore e se permetti la cosa vista in questo modo cambia. Se nella mia azienda viene un fornitore dicendomi che la sua roba che mi serve con urgenza la da ad una ditta concorrente, come minimo lo caccio fuori a calci nel culo. Poi d’accordo con te a quello dell’ufficio acquisti avrei comunque molte domande da fargli.
Luglio 28th, 2015 alle 05:06
@104 Mauro: sei disattento. Io non sono iG, iGiannelli e tutto il resto dei nick che conisci.
Il Generale è il mio nick ed è una pura casualità che collimino le iniziali di altri nick di persone che la possono pensare piú o meno al mio stesso modo.
Ma dato che siete talmente intenti a sparare m…a ad altezza uomo su chi vi tocca i padroncini… Meglio metabolizzare fiele ed acredine su tutto quello che non vi aggrada…
Starete belli larghi allo stadio.
Ammesso che tu ci sia mai stato in vita tua.
Luglio 28th, 2015 alle 06:54
Pradè ci mette la faccia perché è pagato e perchè evidentemente, ha gli attributi.
I primi a buttare benzina sul fuoco sono i giornalisti, alcuni del tuo staff. i beceri tifosi abboccano al fresco dell’acqua condizionata
Luglio 28th, 2015 alle 07:41
Non si vede e si sente mai nessunop ma nell’ultima settimana Baiesi s’è fatto sentire 18 volte!!! quando c’è da raccattare e spingere per i biglietti e gli abbonamenti come sono presenti eh !??!
bisogna quasi sentirsi in colpa se ci sono 5000 abbonamenti e 9000 con il Barcellona..
MA la colpa “IN” Fiorentina, come piace dire a voi, è solo vostra, siete dei dilettanti allo sbaraglio che non sapete “vendersi” ai propri tifosi, non sapete comunicare alla piazza, e dopo le ricche figuracce credo che non sappiate bene nemmeno mettere sotto contratto un giocatore!
questi numeri sono SOLO E SOLTANTO frutto del vostro comportamento! perchè il tifoso viola, quando vede PASSIONE COINVOLGIMENTO ed una società che sente la piazza, non ha avuto problemi a fare 25000 abbonamenti in serie D.
Luglio 28th, 2015 alle 08:35
il post di franco @78, è l’apoteosi del livello di isteria attuale di alcuni tifosi.
Qui si augura addirittura il male calcistico a uno che è stato un nostro giocatore, che ha giocato e lottato con la nostra maglia e che nei nostri confronti si è comportato sempre bene.
Non ha reso…ok, ma secondo franco lo ha fatto apposta? Non si impegnava? gli conveniva non rendere…
Questi sono i nostri tifosi che si meritano gente come montolivo, salah, neto, berbatov e milinkovic…
vdz
Luglio 28th, 2015 alle 08:45
FERMI TUTTI!!!Qui nessuno discute l’amore per la Viola e nessuno critica priori.
LimitiamoCI ai dati puramente oggettivi e vedremo che ci sono incoerenze e incongruenze nei comportamenti di una società che pare gestire un azienda non una gloriosa società sportiva con una città e dei tifosi che danno il cuore per la loro Amata.
Luglio 28th, 2015 alle 08:48
…. E tutto tace
Luglio 28th, 2015 alle 08:57
Ogni tanto leggo i post, ma difficilmente mi soffermo sul link del direttore (con cui ho avuto un diverbio acceso un paio di anni or sono)
Mi sono cancellato da qualsiasi gruppo della Fiorentina su Facebook, e difficilmente mi fermo al bar più del tempo dovuto a gustare un buon caffè.
Ho ormai 50 anni, tifato sempre Fiorentina, senza mai vergogna , ho visto e ricordo come fosse adesso quasi tutte le fiorentine, alcune belle altre bruttissime, ma nitide negli occhi nei ricordi e specialmente nel cuore.
Quindi inutile ricordare che lo scudetto è un ricordo annebbiato, che le vittorie sono poche e che i titoli sono di secondo piano ( la coppa italia di qualche anno fa le squadre più forti la giocavano con le terze linee) . Ho smesso di andare in curva dopo un Fiorentina- Lazio, pareggio di Massaro con un delizioso pallonetto, perché quel giorno, un disgraziato alla fine del primo tempo si mise a cavallo delle barriere, fu convinto dalla celere a scendere in campo, un cretino dei poliziotti inizio a bastonarlo prima che fosse interamente sparito nel tunnel, iniziarono a volare giornali e ombrelli (piovigginava) ma niente di più, tempo cinque minuti, celere in curva e assalto alla rinfusa, rischiai, manganellate anche non avendo fatto niente, una ragazzina accanto a me fu trascinata per i capelli da un verme ( avrà avuto 16 anni) senza motivo, da quel giorno non ho messo piede in curva, girando tutti gli altri settori dello stadio. Però andavi allo stadio, con un cuore libero, pieno di speranza, ma consapevole che la vittoria di qualcosa di importante era solo un miraggio nel deserto dell’impossibile, tra i tifosi si chiacchierava, si soffriva, ma mai si discuteva la società, gli acquisti prima che arrivassero o appena arrivati, (dopo si, mi ricordo ancora quanto ho inveito contro Lacatusch) adesso ricattiamo, offendiamo, gettiamo merda su giocatori che ancora neppure conosciamo, peggio ancora ci offendiamo tra tifosi, tra fazioni e portatori della stessa fede.
IO NON MI RICONOSCO IN QUESTA BOLGIA MEDIATICA, DI GENTE TRASPARENTE, CHE OFFENDE A COLPI DI TASTIERA, IO NON MI RICONOSCO CON QUESTO TIFO, CHE OFFENDE IL PROPRIO SIMILE SENZA NEPPURE CONOSCERLO, LA SOCIETÀ REA NON SI SA DI COSA, (mancano 35 giorni alla chiusura del mercato) come se avesse obblighi a prescindere, perché noi meritiamo di più
MA SIETE PROPIO SICURI DI MERITARE (me compreso) DI PIÙ?
Luglio 28th, 2015 alle 08:58
Hanno ragione cari criticoni… Di cosa ci dobbiamo lamentare?
La società è sana, senza debiti, il manto erboso ripristinato a dovere, nessun giocatore vuole venire a Firenze, e chi arriva non sappiamo se in prestito o a titolo definitivo.
Manca un mese all’inizio del campionato ed abbiamo venduto il miglior difensore che avevamo senza rimpiazzarlo, a centrocampo siamo contati, i terzini ci mancano e non li abbiamo presi….
Su Salah ci avevano detto che sarebbe rimasto al 100% un altro anno, che bastava pagare un milioncino, ma poi esce fuori dal cilindro un documento del quale nessuno era a conoscenza…
Ma di che vi lamentate? Questo è un progetto serio, rinforzarsi e dare al più presto in mano al nuovo mister la squadra al completo sarebbe facile, son tutti buoni…..
Ah, però riempiamo lo stadio col Barcellona, altrimenti si vergognano….
Vaia vaia, io non mi incazzo più nemmeno, sono rassegnato, e credo sia ancora peggio….
Luglio 28th, 2015 alle 09:19
Come si possa avere stima (in crescita) verso questo uomo Pradè è francamente incomprensibile.
Luglio 28th, 2015 alle 09:33
ps: anche il Napoli ha attuato una rivoluzione, dal DS all’ Allenatore, ma si è mossa decisa, giocatori voluti dall’allenatore, Allan già bloccato da secoli a prescindere se fosse venuto Sarri o Tizio…
De LAurentiis si è diviso da Benitez con una conferenza stampa tutti e due presenti..
insomma, tutto un altro modo di operare
Luglio 28th, 2015 alle 09:54
Mi son sempre chiesto una cosa: perché le persone parlano di tutto senza saperne niente?Se si vuole parlare degli aspetti finanziario economici delle società di calcio, occorrono alcune nozioni ELEMENTARI che i giornalisti fiorentini paiono ignorare, finendo per fare DISINFORMAZIONE.
Nell’ordine:
la differenza tra costo storico e residuo ammortizzabile, quando parlano di plusvalenze e minusvalenze;
la lettura degli indici di indebitamento;
la differenza tra aspetto finanziario ed aspetto economico delle operazioni(ergo la differenza tra utile netto e flussi di cassa);
il vero funzionamento del fair play finanziario;
cos’è un business plan;
cosa sono i versamenti in conto capitale, fruttiferi e infruttiferi.
Da “esperto” del settore sento delle CASTRONERIE pazzesche, affermazioni come “facendo i conti della serva i Della Valle guadagnano un sacco di soldi dalla Fiorentina” fatte da GIORNALISTI, non da persone al bar. Queste sono FALSITA’, è bene ribadirlo con forza ogni giorno e in ogni occasione. Falsità, falsità, falsità, falsità, falsità.
Il punto è questo: da professionisti dell’informazione io mi aspetto informazione, non qualunquismo. Volete parlare di questi aspetti, professandovi novelli manager?Informatevi, prima di informarvi. Studiate. E poi parlate.
Si può avere un’opinione su tutto senza essere esperti. MA se si vuole fare informazione a livello professionistico occorre avere una consapevolezza della materia che va ben oltre quella dei tantissimi opinionisti radiotelevisivi.
Senza essere nessuno, potrei DISTRUGGERE le tesi della maggior parte dei sedicenti suddetti, se avessi mezz’ora per un confronto con loro. Senza voler offendere nessuno…addirittura ci sono persone che hanno affermato “il fair play finanziario non esiste piùùùùù” non è vero!Che poi si applichi o meno DIFFERISCE dalla valutazione nuda e cruda dei parametri che CHIUNQUE può trovare sul sito della uefa.
Questo che significa?Che io sono con la società, e non per partito preso, ma perché mi sono informato senza farmi trascinare dalla piena…forza viola!
Luglio 28th, 2015 alle 10:33
Se parliamo di Milinkovic-Savic l’errore è stato di Rogg (guardacaso non uomo di calcio). Oggi pressoché tutte le squadre prima ottengono il consenso del giocatore (e relativo procuratore) poi trattano con la società. Forse la Fiorentina vuole stare alle regole ma purtroppo è l’unica e rischia figuracce e di mettersi paradossalmente in urto con le stesse società. Qui entra il caso Salah. Non è vero che c’entrano gli stipendi perché a Salah erano stati offerti 3/milioni ed altri nella Fiorentina prendevano fior di stipendi come Gomez o Aquilani o lo stesso Vargas o Pizarro.Infatti sono convinto che se avessero proposto il rinnovo a Salah al momento giusto, dopo la partita con la Juve, oggi non saremmo qui a piangere.Ora purtroppo tirare la corda significa andare incontro ad altri danni e figuracce perché l’UEFA punisce anche gli atteggiamenti antisportivi come quello del mancato deposito della carta privata con Salah. Quindi secondo me i problemi della Fiorentina sono dovuti ad una proprietà pressoché assente che però vuole essere tenuta al corrente (al telefono). Una miriade di dirigenti che hanno poche esperienze calcistiche e poche deleghe operative.Quei pochi che hanno esperienza servono solo,come Pradè,a prendersi colpe non loro per conservare la pagnotta.Ieri, per esempio, chi è quella gran mente che ha proibito a Sousa di commentare il calendario alla TV ? E potremmo continuare….
Luglio 28th, 2015 alle 10:34
Ciao David, ho provato a telefonare alla società per vedere se rispondeva qualcuno xchè con la mail non mi è stato possibile accedere, il fax non mi interagisce, ( ma lo hanno ? ) ma neppure al telefono ha risposto nessuno, ma che sistema è questo, a me non interessa la biglietteria a me interessa capire e sapere in dove ci portano questi signori xchè se non lo hanno ancora capito dopo 13 anni loro la società e la squadra l’hanno acquisita sì ma xchè il duo politico dell’epoca aveva rifondato la florentia Viola, e se mi ricordo bene avevano sempre dichiarato che la società e squadra era dei fiorentini con la gestione dei DV, ( anche l’azionariato popolare che però non è mai decollato forse è stato anche un bene ) ora mi piacerebbe che Tu perorassi le esigenze e le istanze di noi Tifosi e Innamorati della Viola andando finalmente a parlare con questi signori DV e non con la pletora dei loro innumerevoli dirigenti che di calcio non capiscono nulla. Siamo sulla china di un burrone David, basta poco x saltare, la Fiorentina non è solo dei DV xchè ne sono gli attuali proprietari Pro – Tempore ma è di tutti noi, presenti in tutto il globo non solo in Toscana o a Firenze, ho una brutta sensazione conoscendo come siamo fatti ironici, sarcastici, etc etc se andassero male le prime partite apriti cielo, ma non ci voglio pensare. Comunque ti esorto davvero quando puoi di fare quelle domande ai DV e solo ai DV.
Ti saluto a te ed a tutta la redazione e sempre FORZA VIOLA
Luglio 28th, 2015 alle 10:41
Perfetto, niente da aggiungere sull’argomento.
Il resto sono illazioni e, appunto, isterismi, che mi provocano un certo fastidio e disappunto, perché mi sembra una specie di moda questa di essere pessimisti e disfattisti. Una moda forse influenzata da qualche input mediatico, non certo dal comportamento della società negli ultimi anni o da considerazioni oggettive sul mercato, ancora lungo.
Tant’è, il calcio è bello perché ognuno può viverlo come vuole e può dire ciò che vuole, supposto che tutti vogliano il bene della Fiorentina.
Si vede che tanti tifosi si divertono così.
Luglio 28th, 2015 alle 10:44
Ma quali isterismi? Son tredici anni che vediamo sistematicamente
smontare squadre sul punto di fare il salto di qualita’, inanellando
figure di cacca e fesserie gestionali indifendibili. A me pare che gli
isterici , caro Davide, tu li debba cercare altrove, tra quelli che invocano le mamme Ebe e i rosiconi e si permettono di esonerare
un allenatore che ci ha dato tre quarti posti di fila. Sono li’ gli
isterici arroganti, non tra i tifosi che, come dicono i numeri, non
sono isterici, ma solo stanchi di questo andazzo, dove la colpa
e’ sempre di qualcun’altro. Personalmete trovo ARROGANTI nei
confronto dei tifosi le parole del Signor Baiesi che ci accolla la
responsabilita’ di una brutta figura per i pochi biglietti venduti
per la gara con il Barca: son capaci questi signori di farsi un esamino di coscienza e chiedersi dove sono finiti i 30mila che
assiepavano il Franchi? Che ci sono 21mila isterici? Ma per piacere, smettiamola di fare i grilli parlanti. Anche tu vendi un prodotto e ora spero ti sia chiaro che quello che propone questa
societa’ non piace OGGETTIVAMENTE alla maggioranza dei tifosi.
Si tratta d’isterismo? No, e’ che a me non va di andare al Franchi
a vedere la Viola col pallottoliere per contare i gol e mettere in
archivio l’ennesima figura di merda. Poi se ci sono 9mila che si
divertono cosi’ sono affari loro, ma non ammetto che nessuno
si possa permettere di considerarmi isterico o non vero tifoso,
dopo piu’ di sessant’anni di fede Viola. SFV
Luglio 28th, 2015 alle 10:49
La cosa che stento veramente a capire è la mancanza di oggettività di certi ragionamenti.
In cosa e dove questa società avrebbe peggiorato il suo standard ?
1) perso Montolivo sono arrivati Borjia e Mati
2) venduti Liajic e Jovetic sono stati presi Rossi, Gomez e Ilicic
3) venduto Nastasic è stato preso Savic
4) venduto Savic è stato preso Gonzales
5) perso Neto è stato preso Tata
6) venduto Cuadrado è arrivato Salah e ci ha dato una bella mano per 6 mesi
A me sembrano tutte operazioni, ad oggi, che in maggioranza abbiano migliorato sulla carta lo standard.
Poi come dice M.T. abbiamo avuto anche situazioni poco simpatiche, in termini di immagine, che possono senza dubbio infastidire il tifoso. Ma da qui a dire che è tutto uno schifo ce ne corre.
Vorrei anche capire quale disturbo possono dare al tifoso, tutte le figure professionali di cui la società si è contornata e per le quali costantemente ricorrono prese per il cu@o.
E poi, coloro che criticano a ruota libera la gestione, nella vita reale, cosa fanno? Imbianchini, fornai, bottegai, impiegati, giornalisti…etc
Tutte professioni che hanno stretta confidenza con gestioni aziendali da 100 mil di €uro all’anno come è l’azienda Fiorentina.
Luglio 28th, 2015 alle 10:53
Pradè sta ripetendo che loro sanno chi prendere, però ancora è tutto fermo. Lo sanno anche i sassi che man mano che trascorrono i giorni, i prezzi calano, per cui l’attesa è figlia della mancanza di liquidità. E’ un’ottima cosa risparmiare, fino a quando è possibile, poi però, nel nostro caso tra meno di un mese siamo già alla prima di campionato, qualche iniziativa va presa. Ogni anno, aspettiamo i saldi di fine estate, perché la nostra società non è così, economicamente, forte come si cerca di contrabbandare. Se lo fosse, farebbe come hanno fatto e fanno, tutte ma proprio tutte le società di calcio; vanno in banca, prendono la quantità di soldi necessaria e fa un piano di rientro, tutte cose normali e semplici. Noi invece, abbiamo i proprietari che ci prestano i soldi ma, subito dopo, li rivogliono indietro, come è giusto che sia. La domanda può essere: la Fiorentina ha bisogno di questi prestasoldi o può aspirare a qualcosa di meglio? Non dobbiamo dimenticare che questa generosità, così sproporzionata, che dimostra il grande amore, quasi viscerale nei confronti della Fiorentina, verrà premiata da “annessi e connessi + lo stadio”…..un consumo di suolo, che sappiamo quanto conti in una comunità, non indifferente, 35 ettari, non sono quisquiglie. Io rifletto….
Luglio 28th, 2015 alle 10:53
…Non Gonzales ma SUAREZ scusate…!
Luglio 28th, 2015 alle 10:56
Ci sono segnali che dicono chiaramente che il rapporto fra la società/proprietà e l’allenatore è già difficile. Non potrebbe essere altrimenti perché Sousa non è certo stupido e vede bene che tutte le operazioni di mercato sono portate avanti con proposte di prestito, di rivendita immediata, e con offerte di stipendi che sono inferiori a quelle di tutti i club importanti. L’allenatore comincia a vedere il futuro della propria carriera a serio rischio.
Luglio 28th, 2015 alle 10:56
Io la penso e mi sento come dice Claudio-Lastra a Signa Post.106.
E aggiungo che i tifosi sono in Credito con questa Società non in debito.
Mai nessuna altra proprietà nella storia Viola è stata condannata per Frode Sportiva .
Noi eravamo quelli di”MEGLIO SECONDI CHE LADRI”.
Adesivone sul Bravino rosso bordò , testa alta , Giglio al vento .
Luglio 28th, 2015 alle 10:57
E’ noto che a livello economico non possiamo competere con le strisce del nord e gli accoltellatori capitolini. E’ però altrettanto noto che questo gap si possa ridurre, e la parola chiave è una sola: programmazione. Basti citare l’esempio dell’Atletico Madrid e del Sevilla (andate a vedere quanto hanno pagato Tremulinas e Aleix Vidal che ci fecero a fette)o del Borussia Dortmund che proprio grazie a questa formula magica riescono a strappare qualcosa ai colossi di casa loro. A mio giudizio Fiorentina (senza articolo) dimostra al contrario una pressapocaggine disarmante: noi dovremmo essere già pronti ai primi di giugno con cessioni e acquisti, dovremmo anticipare la concorrenza, dovremmo avere uno scouting maniacale a caccia di talenti. Invece no, si arriva sempre alle scadenze per prendere quel che passa il convento (es. Badelj l’anno passato). Ditemi voi come si può andare oltre i propri limiti in questa maniera. E meno male che Ramadani negli anni ha fatto fare un pacco di soldi a Fiorentina (senza articolo). Questi secondo me sono dati oggettivi.
Comunque sia io sosterrò sempre LA Fiorentina
Luglio 28th, 2015 alle 10:59
Tutti a parlare di figure, di società ridicola etc… Io di ridicolo vedo solo una tifoseria.
E’ dall’episodio vergognoso della presa per il culo verso la squadra contro il Siviglia che per me questa tifoseria è morta.
Non merita più niente.
I DV farebbero benissimo ad andare via, ma fossi in loro prima ci riporterei dove ci hanno ripescato.
Luglio 28th, 2015 alle 11:35
Nel santo 28 luglio, giorno in cui ebbe i natali Bruno Pesaola leggo certi commenti di cui sono certo, oggi, se fosse in vita , il Petisso avrebbe mandato certamente affancoul i responsabili.
Io vi leverei la corrente elettrica.
Auspico una tempesta magnetica che vi spenga i computer.
Vi da al capo.
Confido nella punizione divina di tutte le anime trapassate viola dentro che da lassù vi mandino il nuvolone elettronico.
E voi sareste tifosi?
Hanno ragione a chiamarvi clienti.
Per voi andare dall’ortolano o dal macellaio o dal barbiere o tifare la Fiorentina è la stessa identica cosa.
Il sentimento ?
La spinta che brucia dentro ?
Sie bonanotte.
Aveva ragione Ranieri.
vecci
Immondo
Luglio 28th, 2015 alle 13:03
David vado offtopic ma bisogna te lo faccia notare: sono 2-3 giorni che il Pentasport è diventato inascoltabile. Non c’è più informazione, solo battute su battute su battute (e sempre le stesse!). E “in Fiorentina” non si dice, e il manto erboso, e Suarez non si sa se sia in prestito. Solo battute, niente cronaca. Mi spiace ma da ascoltatore a lungo termine devo dire che fino a che non tornano le radiocronache, Bruno non l’accendo più.
Luglio 28th, 2015 alle 13:47
Giustificare sempre la Società fa mantenere buoni rapporti con la stampa ma non infinocchia i tifosi. La Società ha fatto figure di cacca a ripetizione a partire dal caso Neto per seguire con Montella Sala ed infine pure con un ventenne ai più sconosciuto. Cosa avrebbe potuto fare di più? Tutto, tutto tranne che farci ridere da mezza europa. Difenderli ad oltranza non giova all’obiettività giornalistica e comunque i tifosi non leccavalle hanno già espresso la loro posizione. Non vanno all’amichevole con il Barcellona e non sottoscrivono gli abbonamenti. Di questo passo anche le radiocronache finiranno per essere ascoltate da pochi intimi. Auguri ai signorsì
Luglio 28th, 2015 alle 13:49
Io non frigno. Dico solo che Baiesi (Baiesi chi?) si lamenta che non c’è il tutto esaurito per il Barça.
Io dico solo che è l’ora che torniate un attimo vicino alla città per capire che aria tira.
Sono mesi che nessuno parla e ora fate la conferenza sul rinzollamento del Franchi?
O siete in malafede o avete bisogno di uno bravo.
Luglio 28th, 2015 alle 14:03
Non hai ragione ma ragionissima. Io gli avrei dato anche “un calcio inculo” per farlo arrivare prima a destinazione.
Forza Viola e tutti allo stadio a tifare per la Fiorentina!
Luglio 28th, 2015 alle 14:58
Forse un ci siamo capiti!
Io spero e credo che poi alla fine sto mercato lo faranno, messi non arriverà, quindi pippo pluto o paperino faranno poca differenza.
L’unico colpo di culo sarebbe ritrovare un bati, ma ci vorrebbe culo, ma culo, ma culo, e con i DV andrebbe via l’anno dopo.
Io mi imbestialisco quando si passa da carciofai, da brodi ecc ecc e ultimamente accade un po troppo spesso sia in campo (ritorno coppa italia, e uefa) che fuori, e qui sapete di che si parla.
Non c’entra una sega godere quando succedono queste cose, abbiate chiaro che chi si bea di queste figure di merda soffre sicuramente meno di uno come me che picchierebbe il pc per la terra. Quindi non fate i supertifosi ganzi, quelli che amano davvero, che semmai è il contrario, quando ami t’incazzi, e parecchio anche.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 28th, 2015 alle 15:42
Ma indo l’è arrivato il tifo viola ….
Ieri ho letto paginate di commenti contro Zachini perché aveva esultato all’acquisto di Milinkovic … i tifosi sono contenti che non si sia preso solo per poter infamare Zachini… Roba da chiodi come quando godono dopo le sconfitte solo per dire io l’avevo previsto poi se invece vengono vinte due o tre partite di fila scompaiono per un mese fino alla sconfitta successiva e voi sareste tifosi?? Bho!!! ma in do si vole andar !!!
Luglio 28th, 2015 alle 16:06
La cosa preoccupante è sentir dire “AL 31 AGOSTO IL MERCATO SARà COMPLETATO”, a parte che lavorare con la squadra fatta a fine agosto è cosa ben diversa dal lavorare con la squadra pronta a luglio, come Juve e/o Napoli, faccio sommessamente notare che, al 31 agosto, si saranno già giocate due giornate e Milan in casa e Toro fuori non sono propriamente due vittorie scontate. Vorrei, al limite, che la società dicesse “SAREMMO AL COMPLETO PER INIZIO CAMPIONATO”
Luglio 28th, 2015 alle 18:19
David penso che i Della Valle, potrebbero fare di piu’, incominciando da avere alle dipendenze, dirigenti capaci e che si parlino fra loro, cosa che ora non succede. Ma il quesito, mio caro David e’ che loro, non si vogliono sottomettere alle leggi del calcio. Degli esempi per tutti, il Torino una societa’ nettamente inferiore a noi, ha preso Zappacosta per 7 milioni, Baselli per 5 milioni e da noi ne volevano 18 per tutti e due, ci sara’ un perche’? Informati David, su quello che successe lo scorso anno a Bergamo, quando andammo a trattare Bonaventura, ti ricordi la battuta del loro DG Marino? A Firenze avete i braccini, che un dipendente dell’Atalanta, si permetta di fare una simile affermazione e non venga zittito, dalla propria societa’, mi sembro’ inverosimile e offensiva, poi ho saputo e capito. Qundi David, o i Della Valle risettano tutto il loro gruppo dirigenziale e si adeguano alle leggi di mercato o non ne usciamo. Qui da noi i giocatori rispetto ad altre piazze, guadagnano meno e anche se a Salah, offri i soldi di Roma o Milano, non ci viene, li in teoria e almeno in partenza le squadre, dovrebbero essere piu’ forti. I risultati David, negli ultimi 3 anni, ci sono stati, ma avevamo 36 giocatori in rosa e 10, non hanno mai praticamente giocato, qui e’ stato lo sbaglio della societa’, di avere troppi giocatori in piu’, che hanno comportato circa 15 milioni d’euro in piu’ di spesa.
Luglio 28th, 2015 alle 18:48
spiegato il giallo milinkovic-savic: il giocatore è entrato in sede e si è messo a guardare le foto dei grandi campioni che hanno indossato la gloriosa maglia viola; tra gli altri ripa, pazienza e fantini.
il ragazzo non ha retto di fronte alla responsabilità di indossare la maglia che fu di maspero..
Luglio 28th, 2015 alle 19:11
ma si..basta brutti isterici.Ci siamo liberati di un pacco come salah,uno scarpone come Savic,e siccome noi crediamo solo ai progetti,ci riprenderemmo pure Lajic e perché no Cuadrado.Abbiate fiducia,il manto erboso e’ perfetto e l’acqua c’e’,la ah dimenticavo la frase intelligente : le somme si tirano il 31 AGOSTO ANZI MEGLIO IL 32 AGOSTO cosi hanno più tempo.
ricordate la pubblicità: ma come si fa a non essere ottimisti…..
Luglio 29th, 2015 alle 01:02
Come i Della Valle…… Trascuri, non ci sei mai!!!!
😁😁😁😁
Luglio 29th, 2015 alle 07:22
Non voglio infierire sulla categoria….. ma gli “esperti di mercato” sono veramente una comica. Il bello è che sono anche pagati e qui parliamo di tragedia. Su Gomez: la Fiorentina incassa 5, l’altro no sono 7, ancora un altro ma no sono 9, un’altro ancora gli regalano il cartellino. Di oggi la notizia di un prestito a 8 ( con obbligo? mah). Neanche all’ippodromo con le soffiate sui cavalli. Buona giornata a tutti
Luglio 29th, 2015 alle 07:27
Ciao Guetta, ieri con un amico abbiamo fatto una verifica accurata (vecchia radiolina con antenna telescopica e autoradio con RDS) e possiamo confermarvi che a tutt’oggi nella zona compresa fra Gambassi Terme, Barberino Valdelsa, Certaldo e Montespertoli sui 90,8 si riceve così così Radio Pulce e sui 103,0 (ottimo segnale) nel tardo pomeriggio si riceve solo la musica di Radio Bruno di Modena.
Potete fare delle verifiche anche voi e cercare di risolvere il problema il prima possibile???
Grazie fin da ora, buona giornata e buon lavoro.
Lino & Co. “viola sempre”
Luglio 29th, 2015 alle 08:59
ieri avevo scritto un lungo messaggio ma non so cosa è successo sul blog. Sembra che sia bloccato e non accetti più nessun nuovo intervento. Mi fa fatica riscriverlo, considerando che probabilmente verrà cancellato di nuovo. Provo questo per verificare.
CIRANO
Luglio 29th, 2015 alle 09:21
Inizio a pensare vermante che qualcusa bolle in pentola…
Senza isterismi caro David qui c’è qualcosa che non torna.
E non tanto per il mercato che sincermanete è l’aspetto che mi preoccupa ma senza isterismi, ma tutto quello che c’è dietro che mi sembra strano!
Perhè Andrea della Valle è completamente scomparso? apparte quell’apparizione a Moena dove ha rilasciato due o tre battute, il niente… Non partecipano più ai CDA, non spiegano quello che hanno in testa…
Tutto parte da li come può Firenze credere in questa Fiorentina dove figure assolutamente anonime al Firenze ed al mondo del calcio, parlano al posto del proprietario?
Rimango dubbioso e perplesso ma soprattuto molto preoccupato…
David provo a farti una domanda e mi piacerebbe avere una risposta…
Ma se hai Della Valle arrivasse una proposta di acquisto decente, secondo te venderebbero ?
Luglio 29th, 2015 alle 12:21
Non so se l’isterismo che ho da tre giorni sia per…
A) calcolo renale che mi ha portato a 18 ore di p.s..
B) l’ennesimo scempio del p.d e non solo col salvataggio dell’ennesimo delinquente…
C) il filtra ottimismo per il mercato viola…
Umberto Alessandria
Ps… Penso la C…
Luglio 29th, 2015 alle 13:05
ho appena ascoltato le parole i Brovarone sul caso Milinkovic
Spero che i soliti spalatori abbiano fatto altrettanto e ne traggano le dovute conclusioni. Parole dette da uno mai tenero, se non durissimo, nei confronti della società e proprietà viola.
Ha tirato delle stecche al mondo giornalistico fiorentino, assolutamente condivisibili econdivise, che non avevo mai ascoltato da un autorevole pulpito come il suo.
Ora le cose mi sono più chiare.
CIRANO
Luglio 29th, 2015 alle 13:40
a livello mediatico negli ultimi tre mesi la proprieta’ e’ indifendibile sulle vicende montella , salah , conferenza stampa moena , milinkovic savic e indifendibile te che li difendi o cmq sottovaluti il problema. poi cio’ nn toglie che la dimensione della fiorentina sia come diceva montella questa
Luglio 29th, 2015 alle 13:41
Cosa c’entra la Fiorentina David?
Ti sei già risposto da solo quando dici che la faccia ce la mette Pradè, pur non avendo condotto lui la trattativa e questa è la cartina al tornasole della competenza di questa dirigenza.
Inoltre, ma siamo sicuri che il giocatore voleva venire alla Fiorentina o è stata esercitata una forzatura da tante parti in causa?
Luglio 29th, 2015 alle 16:36
@56 andrea,
no, sono molti meno, tanti sono multinick quindi è ancora meno preoccupante
@176 checco
checco purtroppo il tuo discorso parte da un’assunzione sbagliata: ovvero la parola “tifoso”
l’essere tifoso si guadagna sul campo nel bene e nel male, non si autocertifica come questi fenomeni da blog tutt’ora fanno…questo è il classico esempio di chi si taglia il pisello per far dispetto alla moglie, forse hanno finito i piselli e sono passati alla Fiorentina…
un saluto
vdz
Luglio 29th, 2015 alle 16:52
Le magliette son bellissime e il manto erboso verdissimo. Per esser fine luglio non è male. Manca Balotelli poi siamo da scudetto. Non vedo l’ora di veder ballare Andrea e Diego sulle note di O generosa (ma che abbiano collaborato al testo?)
Luglio 29th, 2015 alle 17:06
Luca 185 ma cosa vuoi che bolle in pentola se non il fatto che devono ripianare un buco di
-37 cercando di diminuire il monte ingaggi e cercando di fare qualche plusvalenza…anche se volessero buttarci i soldi non possono perché per il fai Play il massimo e 30 ml. in 3 anni… se glie la chiedessero secondo me gli portano le chiavi a casa. Ma te fiorentino pieno di soldi la compreresti la Fiorentina… Prova a dare un occhiata di qual’è l’ultima proprietà veramente fiorentina e quello che ha subito, e poi mi dai notizie …
Luglio 29th, 2015 alle 17:51
Quoto Linus 56 che non avevo letto sono completamente d’accordo con quanto dici.
woyzeck 58 volevo dirti ecco le dichiarazioni di Antognoni … non chiediamoci poi perché l’unico che se ne intende l’unico la luce della ns. squadra … non lavora in Fiorentina … non gle ne risparmia una !!!
Luglio 29th, 2015 alle 17:52
@163 Roberto: grandissimo.
Come non condividere tutto quello che hai scritto.
Un saluto cordialissimo.
Luglio 29th, 2015 alle 19:54
Leggevo casualmente alcune statistiche oggi.
La Viola ha fatto 79 campionati di serie A.
13 volte è arrivata tra le prime 3.
E devo sentire (leggere in questo caso) i tifosi della Fiorentina che si lamentano di una proprietà che in 10 anni è arrivata sette volte quarta.
Ha partecipato 2 volte alla champions (L’ultima volta fu con Trapattoni) e stabilmente è comunque in Europa.
Che pena mi fate pseudo-tifosi.
Luglio 29th, 2015 alle 20:40
Zucchini al 152 si lamenta perché ho trattato gomez come lui ha trattato salah una settimana fa.
Salah, in 5 mesi, mi ha fatto divertire più del suo amico germanico in due anni…
A differenza sua però non ho insultato il tedesco come lui aveva fatto con l’egiziano.
Forse la zitella acida che è in lui viene fuori perché il mercato è ancora fermo ed è agosto.
Rimane un mese intero per fare mercato e non mi preoccuperei fossi in lui.
Comunque lo preferisco quando dà lezioni di cucina con i “copia incolla” su questo forum.
Luglio 30th, 2015 alle 00:05
Franco sul kebab hai fatto una figura di merda e non te ne fai una ragione, volevo fare il figo e sei cascato nel buglione… Copia incolla o no bisogna saperle le cose, devi sapere dove andare a copiare… Lezione n. Uno….
Riprovaci sarai piu’ fortunato, ma fatti furbo, scegliti meglio le vittime designate, altrimenti rischi xche’ non e’ che tu sia una cima…
Comq l’Italia ringrazia le persone come te che preferiscono Salah a Gomez, sei un Machiavelliano, buon per te, io invece uno stupido che crede ancora nell’onore e bella correttezza. Ma alla fine sono quelli come voi che la spuntano, e si mangiano un bel kebab turco o persiano che sia…
Bona franchino, ripassa sarai piu’ fortunato
Vdz
Luglio 30th, 2015 alle 00:24
Caro Cirano Brovarone quando parla di Milinkovic Savic parla con conflitto di interessi. Infatti è’uno degli intermediari nella trattativa. Mi perdonerai ma le sue infamate alla stampa fiorentina non sono credibili. E questo spiega anche perché Brovarone ha cambiato idea sulla società. Facile sapendo che se va in porto l’affare Milinkovic Savic lui ci intaccare
Sca i soldi (guardati caro cirano chi era andato a prendere Milinkovic Savic sabato scorso all’aeroporto: proprio Brovarone). E’inutile cirano il vostro cinema in difesa della società d’un film di terza serie. Vaia vaia
Luglio 30th, 2015 alle 06:44
DELLAVALLISMI
Luglio 30th, 2015 alle 09:23
ieri su radio blu due interviste interessanti
la prima con Maurizio Iorio
che dopo un quadro sulla situazione attuale, parla della sua esperienza fiorentina, dove non trova scuse e dice che, purtroppo falcidiato dai problemi fisici non ha dato alla fiorentina ciò che meritava.
Allo stesso tempo parole testuali, il pubblico di Firenze non è esigente e incomprensibile (camp. ’85-’86) eravamo secondi e non andava bene niente neppure in quei momenti
dopo arriva Trapattoni e nello stesso identico modo parla di un pubblico sempre estremamente polemico e mai soddisfatto
i sue parlavano dell’esperienza di Gomez a Firenze e dei perchè del suo fallimento
Forse qualche giocatore prima di venire a Firenze ci pensa e ci ripensa, proprio perchè rompiamo troppo le p…e?
io una domandina da tifoso me la faccio
Luglio 30th, 2015 alle 13:38
MERCATO DA 10 E LODE NESSUN ISTERISMO CONTINUIAMO SU QUESTA DIREZIONE MAGISTRALE DELLA DIRIGENZA VIOLA TUTTA. GLI ALTRI SI SONO COMPORTATI TUTTI MALE CON NOI PERCHE’ LORO SONO CATTIVI CATTIVI(SALAH, MILINKOVIC, NETO, MONTELLA ECC)MA NONOSTANTE TUTTO GRANDIOSO MERCATO.
Luglio 30th, 2015 alle 17:24
Ieri sera ho rivisto Fiorentina Manchester U.
Trapattoni CL 2 – 0 Batistuta Balbo, non so quanti anni sono passati oggi il ricordo di quell’evento ci rende orgogliosi ma … Bati dopo aver segnato la sua rete … va dai nostri tifosi col dito sulla bocca a zittirli … passano gli anni i giocatori ma gli idioti a Firenze sono rimasti tali e quale…
Luglio 30th, 2015 alle 19:46
Zucchini sei un po permaloso e anche nervosetto.
Io faccio figure di merda perché non la penso come te…cioè non scrivo stupidaggini in mille post.
Io non sono una cima e tu sei FURBO…e ci mancherebbe, si legge da così tanti post quanto sei furbo…
Tu credi nel onore e invece io no, come i tuoi padroni che mettono “Save The children” sulla maglia finché non trovano Mazda che gli offre un po di spiccioli. ..
Dopo passi alla velocità superiore e insulti non più me, ma come scrivi “quelli come voi”, cioè noi che abbiamo idee diverse dalle tue (sia ringraziato il signore), non siamo razzisti e abbiamo una testa per pensare invece di usare quella di DDV…
Comunque non perdere tempo e non innervosirti riempiendoti di rancore a rispondere dalla tua altezza ad un povero plebeo come me.
Questo zucchini lo preferisco quando dà lezioni di cucina a tutti (probabilmente ha fatto lo chef in diversi grandi ristoranti…).
Luglio 30th, 2015 alle 22:30
Zachini..devo dire che ti ammiro.
Questo franco, è ovvio che è il solito cretino che si moltiplica.
Non ci vuole un mentalista per capirlo
Amico se ti vuoi sdoppiare non hai l’intelligenza che ti potrebbe permettere di non essere sgamato.
Quindi abbozzala
Lo so..hai subito dei
Davvero.
Luglio 31st, 2015 alle 07:51
Vedi Linus la grande differenza (anche qua ringrazio il Signore) fra te,il tuo eroe e me è la semplice educazione cioè io non ho mai insultato nessuno, cosa che fate abitualmente voi due.
Luglio 31st, 2015 alle 08:48
Franco: lo vedi cone sono fatti? Ti chiamano “certa gente”, ti danno di idioti… Sono anni che ci combatto ma non vale la pena insegnare educazione a vhi non ne possiede.
In questo blog erano tutti posseduti da Renzi un annetto fa.
Lo difendevano al punto di offenderti.
E io giù a dire che era un buffone.
Ira non ne parlano nemmeno più.
Ah già… Certa gente…
Luglio 31st, 2015 alle 09:11
FRANCO
tu affermi di non offendere nessuno, poi chiami Zachini, “zucchini”. Ah, la coerenza.
Il resto dei tuoi pensieri non provo nemmeno a commentarli, tanto sono pretestuosi, anzi, CAPZIOSI, giusto per citare una grande persona che ho il vanto di conoscere.
CIRANO
Luglio 31st, 2015 alle 10:04
vedi franco e altri 100 nomi che usi,
io non lo conosco Zachini.
E’ una persona della quale spesso condivido le idee.
Ed è un tifoso viola.
vero.
Non è un mio eroe ma lo apprezzo.
A parte che non è vero che non offendi.
perché se lo trovi per strada
e gli dici in faccia la storia dei padroni ai quali secondo te lui lecca il lato b, ti prende a mazzate.
E farebbe bene.
Tu non esprimi idee,
tu vuoi far incazzare le persone.
E’ diverso.
Il web te lo consente.
Continua pure se ti diverti.
però saresti venuto anche un po a noia.
Luglio 31st, 2015 alle 10:22
…di cosa stupirsi…quando non hanno argomenti per continuare a difendere l’indifendibile propinatoci ogni giorno dalla peggiore proprietà della storia Viola ecco che innervositi danno di gobbi a tutti e trattano il resto del mondo di minus habens…io aspetto il giorno (sempre più prossimo) che il grande inganno e il marcio bubbone scoppieranno…questi stanno incassando l’incassabile e nel mercato NON metterano manco un euro…wait and see…
Luglio 31st, 2015 alle 11:14
Maurizio del 207, l’ultima musata l’ha fatta con la promessa di togliere l’ICI, salvo poi tagliare 10 miliardi di euri alla Sanità il giorno successivo…
Ma l’ha fatto sempre col sorriso sulla bocca eh?
Perché il suo motto applicato alla lettera è: “una risata vi seppellirà”
E lasciamo stare il discorso sulle intercettazioni, sennò si raggiunge l’apoteosi dell’incoerenza…
Ciao Frontman!
L’Antigufo
Luglio 31st, 2015 alle 11:37
@L’Antigufo: stiamo parlando di argomenti off-limit.
Ci sono persone amoiamente sputtanate che preferiscono parlare del grandissimo mercato che sta avvenendo.
Non disturbiamoli troppo, altrimenti il livello di livore gli va fuori scala.
Bona serpente!
Luglio 31st, 2015 alle 12:52
Linus 209
Lasciando perdere l’argomento primario del blog, tengo a precisare che dare del ” cretino ” a una persona, è reato !! Darlo sotto falso nome ( Nickname ) aggiungo, è da vigliacchi.
Puoi anche avere tutte le ragioni del mondo a non condividere ciò che Franco sostiene liberamente, ma altrettanto liberamente devi accettare che ognuno la possa pensare come vuole, sulla Fiorentina e principalmente sui DV, basta solo avere la capacità di farsele scivolare addosso, tanto i nostri post e i nostri umori non cambieranno di una virgola gli intenti della proprietà, nel bene e nel male.
Isterismi….appunto.
Luglio 31st, 2015 alle 13:15
Vedi Linus io non ho mai detto, a nessuno che lecca il culo ai della valle, mai.
Io contesto il fatto di essere sempre d’accordo con una proprietà. Non è umanamente possibile perché ci sarà pur qualcosa che non ti va
…
Io sono convinto che i della valle sono il meglio che ci possiamo permettere ma da lì a non poter contestare alcune scelte ce ne corre.
Vengo accostato non so perché a molti altri con un generico “voi”…
Io sono “io” non “voi”!
Non ho mai buttato merda sulla mia società ma ho criticato argomentando.
Non essendo residente in Toscana la vedo solo una volta l’anno a Palermo.
Su YouTube girava un video dove venivo inquadrato alla Favorita (sono un po vistoso perché un po vikingo) quando abbiamo vinto quest’anno.
La prima volta che ho avuto da ridire è stato sulla parola “kebabbaro”, usata con odio raziale (anche se dice di no…).
PS
Lascia stare le mazzate che dove vivo io sono barzellette!
Poi se ci si picchia fra di noi è il colmo (pensa se ci vede un gobbo)!
Luglio 31st, 2015 alle 15:41
Vedi franco
alias compresi,
un conto è parlare e criticare,
che è legittimo.
Ci mancherebbe altro.
Un altro è dire “i tuoi padroni” a un tifoso.
Questa è un’offesa.
E poi
““Save The children” sulla maglia finché non trovano Mazda che gli offre un po di spiccioli. ..”
Questo non è argomentare.
Non ti dico cos’è sennò poi dici che offendo.
Comunque, a parte questo
sono abbastanza sicuro che tu trolli.
E questo non va bene.
Per rispondere a Massimo G:
Se io offendo una persona ben definita,
con nome e cognome.
E’ “reato”.
Perchè ne ledo la dignità pubblicamente.
Se tu mi offendi un un contesto come questo blog
non commetti alcun “reato”
perchè nessuno sa chi sono io nella realtà.
E la parola reato, comunque è sprecata.
Il fatto dei vigliacchi poi, lasciamo perdere.
Se uno per far incazzare la gente si cambia il nick mille volte
e poi parte con le provocazioni
come lo definisci tu?
Non è molto che scrivo qui
e cerco sempre di argomentare.
Non sono un tifoso dei Della Valle
ma li sostengo perchè faccio il tifo per la Fiorentina.
E non voglio che qualcuno mi rompa il giocattolo.
Se hai visto la partita, anzi il dopo partita della Samp ieri
capisci cosa intendo.
Ti assicuro che sono la persona meno isterica del mondo.
Un saluto.
Luglio 31st, 2015 alle 18:04
“Se uno per far incazzare la gente si cambia il nick mille volte
e poi parte con le provocazioni
come lo definisci tu?”
La definisco come una persona sola, poco considerata nella vita, che per emergere e sentirsi al centro dell’attenzione stuzzica l’altrui pensiero.
Guarda iG, odiato, offeso dalla mattina alla sera, però è riuscito nel suo intento primario, ossia far parlare la gente di lui, cioè tutto quello che egli vuole.
Resta il fatto che offendere non è la miglior soluzione, in quanto chi usa le offese è perchè di solito ha finito gli argomenti per far valere la sua posizione e perchè così facendo non si fa altro che alimentare questi personaggi.
Come qualcuno al tempo aveva proposto, sarebbe opportuno mettere nome e cognome obbligatorio per poter postare, vedresti allora quanti meno leoni da tastiera e quante meno offese volerebbero nel blog, la diversità di pensiero se esposta nei giusti modi non farebbe altro che alimentare il dialogo.
Per lo spettacolo offerto nel dopo partita della Samp, son sincero non l’ho visto, ma coloro che possono rompere il giocattolo non saranno certo i Franco o chi per lui, solo perche viene a dire le sue verità sul blog del Guetta, tra chi delique allo stadio e chi “stuzzica” sul web , ci corre come tra mangiare e star a gurdare chi mangia.
Finisco scusandomi perchè non mi sono fatto i cavoli miei, ma sinceramente non se ne può più di leggere intere paginate di offese tra tizio e caio ( e comunque non riferibili a te precisamente ), TRA TIFOSI DELLA STESSA SQUADRA, ripeto accettiamo che ognuno la possa pensare e scrivere come vuole e se provoca, indifferenza totale.
Saluti Massimo
Luglio 31st, 2015 alle 21:36
Comunque, Massimo hai ragione.
In pieno.
Sono un bischero io che abbocco tutte le volte.
Con me i troll vanno a nozze.
E se mi scappa qualche offesa è proprio perchè ho finito gli argomenti.
Anche perchè… che gli devi dire a uno come IG?
Figurati che ho anche il sospetto che sia pagato da qualcuno che ce l’ha coi DV.
Giornalisti che ce l’hanno con loro ce ne sono,
magari cercano di sviluppare il malumore,
ecco perchè temo che qualcuno mi possa rompere il giocattolo.
Non ti devi scusare, anzi mi scuso io con te.
il fatto è che anche tra tifosi della stessa squadra al netto dei troll, c’è anche chi sembra godere delle nostre disgrazie.
E anche questo fatico molto ad accettarlo.
Che ti devo dire, forse non sono un tipo da web.
Dal vivo è tutta un altra cosa.
Agosto 1st, 2015 alle 13:29
Mi accorgo che avere un normale scambio di argomenti è praticamente impossibile, purtroppo. Continuate ad insinuare che ho più utenze.
Io non mi sono mai permesso di dire che Linus e Zachini sono la stessa persona anche se sembrerebbe.
Quello che voglio farvi notare è che in questo blog avrò scritto in 3 anni 30 post cioè una miseria rispetto a voi.
Lo dico perché scrivete di gente che non sa come passare il tempo a causa di una vita vuota.
Si da il caso che ho scritto più post in questi 10 giorni che in un anno perché sono immobilizzato a letto causa una brutta caduta col parafly che mi ha causato problemi alla colonna vertebrale e ad un ginocchio.
Le giornate sono lunghe e interminabili ve lo assicuro.
Preferisco comunque finirla qui e continuare ad esprimere i miei pareri sulla mia squadra come ho sempre fatto senza che nessuno mi venga ad imporre le sue idee.
Sono sempre pronto a una discussione e mi piace sfottere ed essere preso per il culo ma con alcuni non è possibile perché l’insulto è sempre all’angolo.
Buona giornata (e speriamo non arrivi balotelli ).