Sentimentalismi
Arrivi ad un certo punto della tua vita in cui devi per forza fare i conti con quello che sei, pregi e difetti.
Per esempio, invecchiando, io sono diventato di un sentimentalismo inimmaginabile verso i miei figli, e dopo aver montato un blanda resistenza per qualche tempo adesso vado giù dritto senza ritegno.
Roba da far impazzire ogni indicatore di glucosio…
A volte penso che dipenda dal fatto di aver contribuito alla loro nascita (perché i meriti, diciamo la verità, sono all’80% della mamma: se dipendesse da noi maschi il mondo si estinguerebbe in fretta…) in età non più giovane e tralascio Cosimo perché lì ero quasi fuori tempo massimo.
Comunque sia, ieri sera rientrava Camilla dopo 15 giorni in Inghilterra e ho “costretto” il pargolo di casa ad aspettarla all’aeroporto con un bouquet floreale che a Peretola si distingueva molto bene in mezzo alla piccola folla perché era l’unico.
Gli altri trenta genitori erano tranquillamente in attesa, o almeno così sembravano, del ritorno di quell’essere strano e multiforme chiamato adolescente.
Io no, ero veramente emozionato, nemmeno Camilla fosse andata al fronte durante la prima guerra mondiale e tornasse viva da anni di battaglie in trincea.
Non oso immaginare il giorno in cui diventerò nonno, ma almeno lì si gode di un vantaggio inestimabile: si potranno viziare i nipoti senza ritegno, tanto poi toccherà ai lor genitori la durissima arte del recupero.
Luglio 19th, 2015 alle 16:02
Bella immagine … d’altri tempi … complimenti David !!!!
ps non è che il bouquet di fiori l’hai poi dato a stevan … oddio chi li tiene più ora … ciao Savic , grazie di tutto !!!
Umberto Alessandria
Luglio 19th, 2015 alle 16:23
Lascio da parte questi sentimentalismi anche xche’ non ho figli….cambio discorso…s’e ne è andato anche Savic…ed ora che dici???di avere sempre fiducia in questa società????sii obiettivo e lascia da parte gli interessi lavorativi…gli difendi ancora i D.V???sono veramente avvilito deluso ed arrabbiato….aspetto la fine del mercato prima di contestargli in tutto e x tutto…basta ora!vendono e basta…la verità secondo me è che vogliono cedere la società alla svelta ma forse chiedono troppo….ti domando:”CREDI ANCORA VERAMENTE DI ARRIVARE AL QUARTO POSTO?”alessiodaprato
Luglio 19th, 2015 alle 16:28
e’ proprio vero che il mondo e’ vario , i miei non hanno viziato me ( nemmeno il regalo di nozze ho avuto ) e nemmeno mio figlio che se non glielo porto io forse se lo scordano pure …..
Luglio 19th, 2015 alle 17:18
elena turra 1 – ordine giornalisti toscani 0
Luglio 19th, 2015 alle 17:34
a chi lo dici! che sono Nonno di due splendidi nipotini Vittoria 2 anni e Lapo 3 Anni tutta la banda è completamente VIOLA!!!!
Luglio 19th, 2015 alle 17:49
OT
Voglio ringraziare e salutare Stefan Savic, che ci lascia dopo tre anni di impegno e ottimo rendimento, è arrivato tra lo scetticismo generale, se ne va da campione in campo e fuori, ha dimostrato riconoscenza alla squadra che l’ha valorizzato e questo gli fa onore. Ciao Stefan ti auguro il meglio per la tua carriera, i veri tifosi della Fiore ti ricorderanno con affetto.
Luglio 19th, 2015 alle 17:58
Io sto per diventare babbo, manca davvero poco, e devo dire che non è vero che l’80 % del lavoro lo fanno le mamme.
Certo, se si pensa al fatto che loro lo tengono in grembo 9 mesi, con tutti gli sbalzi ormonali, la fatica, le rinunce, allora si, ma noi babbi rivestiamo una grandissima importanza psicologica nei confronti della nostra compagna, e se la gravidanza ed il parto si vive veramente in coppia, in modo da fondersi in una cosa sola, allora beh, siamo molto importanti anche noi.
Poi dopo la mamma e sempre la mamma è sicuramente per l’equilibrio psico affettivo del nascituro è molto più importante del babbo, ma il babbo è fondamentale comunque.
Detto questo viva le mamme, meritano tutto l’amore e le attenzioni del mondo!! P.s. Mia moglie non sta leggendo 🙂
Luglio 19th, 2015 alle 18:12
Saluto Savic – bel difensore e gran bravo ragazzo – augurandogli ogni bene per il prosieguo della sua carriera
Luglio 19th, 2015 alle 18:14
che palle questo “grazie alle donne che”, etc, etc.
Almeno sui figli i meriti sulla loro venuta al mondo sono almeno il 50% per ciascuno.
E poi ciascuno deve parlare per la propria situazione: se uno si sente in colpa certamente darà il merito sulla crescita dei figli alla madre. Perchè ha preferito farsi l’aperitivo prima di tornare a casa, perchè alla moglie ha messo un cesto di corna in capo, perchè non ha seguito i figli nella propria crescita, perchè ha sperato in una crescita professionale che gli permettesse di avere maggiori possibilità di benessere (anche per i propri figli, ovvio). Ma ci sono anche tante mamme che oggi fanno quello che sopra ho menzionato per l’uomo, perchè la parità è questo. E non si può massificare le proprie responsabilità per scaricarsi di colpe che sono solo proprie. L’unico vero problema è che oggi tanti figli hanno atteggiamenti che i genitori difendono nonostante la loro gravità: nell’era moderna i genitori, spesso, hanno lasciato i propri figli ai nonni, alle “tate”, alle ragazze alla pari (durante la frequentazione dell’asilo dei miei figli, a Milano, eravamo gli unici genitori che li portavano e li ritiravano) e i figli non sono più il nostro “specchio”. La loro vita fuori da casa è oramai molto maggiore di quella passata con noi (genitori), sono pieni di impegni molto pesanti (la nostra scuola, al confronto, era una passeggiata) e molto più competitivi dei nostri. Noi ci siamo trovati a combattere delle battaglie a cui non eravamo preparati, loro a si dovranno preparare a ricostruire quello che la nostra generazione è riuscita a distruggere.
Luglio 19th, 2015 alle 18:19
anche savic era molto sentimentale quando gli hanno detto che l’hanno ceduto all’atletico.
grave perdita 🙁
le mie informazione, cioè che il budget è sotto zero, sono sempre più veritiere anche se, stento a crederci 🙁
Luglio 19th, 2015 alle 18:48
Oggi invece io ed i miei figli abbiamo assistito ad una scena ormai purtroppo diventata normalità nel nostro paese….
Quattro ragazzi che hanno calpestato a suon di calci e pugni un ragazzo di colore, che gli stava facendo vedere la merce che vendeva… Non volendo fargli lo sconto che i quattro ragazzi dell’est chiedevano, sono partiti i primi insulti per poi trasformarsi immediatamente in calci e pugni in tutto il corpo, fino all’intervento di noi altri bagnanti….
Alla fine i quattro sono stati fermati alla loro macchina e portati via dai carabinieri….
Una scena davvero troppo triste per essere vera, con molti bambini rimasti allibiti e terrorizzati, compreso i miei, per quello spettacolo osceno al quale senza il loro volere hanno assistito!!!!
Che schifo questa società!!!!!!
Luglio 19th, 2015 alle 19:16
Proprio il contrario di come dovrebbe essere un genitore con una sensibilità equilibrata.
RISPOSTA
Cioè? Spiegami, per favore.
Un conto è l’educazione e l’esempio che dai con la tua vita, la tua correttezza, la fedeltà a dei principi e un altro è il sentimento.
Luglio 19th, 2015 alle 19:25
Caro David, anche questa volta devo quotarti in tutto e per tutto. I figli ti cambiano totalmente la vita, anche per me è stato così, e anche se conservi (almeno nel mio caso!) un pizzico di sano egoismo, poi ti accorgi che alla fine senza loro non puoi più stare (vedi ritorno di Camilla…). Parlando di tifo (non è in fondo una sorta di sentimentalismo?), mio figlio sino ad ora non segue il calcio e poco gli interessa anche giocarlo (preferisce il nuoto): alla fine non faccio troppa pressione per accalorarsi verso una squadra o un’altra, penso che soffrirà comunque meno di me!
Luglio 19th, 2015 alle 19:36
David io sono padre di 2 bambine più piccole delle tue e ti comprendo benissimo. E per i nonni hai perfettamente ragione ahahah. I miei genitori e suoceri lo stanno facendo e ti dico che poi una fatica a raddrizzarle..ahaha. Ciao e forza viola
Luglio 19th, 2015 alle 19:54
Bel quadro familiare David……. Ti anticipo che con i nipoti é peggio! Torno ora da Moena dove ero con mia moglie e mia nipotina Viola. Ho dedicato il mio tempo a lei e la Fiorentina. O.T. Leggo ora della cessione di Savic e di quella a breve di Gomez. Non dico che Savic é scarso ma che negli ultimi 4-5 mesi aveva il rendimento più scarso della A ( andate a leggere i commenti delle gare). Venderlo per ca. 10/12 min + Mario Suarez é tanta roba. gomez visto sabato é sempre un corpo estraneo. Dunque se riescono a portare con la differenza di Savic anche l’altro Savic + Wallance ( con i soldi di Gomez + Facundo) e la scommessa Gilberto non é male. Risaliamo diverse posizioni. Poi rimane il ” bonus” Salah è il famoso tesoretto di altri 12 mln di inizio mercato: diciamo 15/17 min: hanno la liquidità per Sabelli ed un forte centrale. Destro? Solo in prestito….. Lo so é antipatico ed é una scommessa ( ecco il perché del prestito) però ci ha fatto SEMPRE gol!!! Io terrei in rosa anche Capezzi e Bagadur ( sabato mi sembrava sicuro ed efficace) …poi il ragazzino di 17 anni! Oh abbiamo la possibilità di rompere il c…o a tante blasonate. SFV
Luglio 19th, 2015 alle 19:56
bello, bravo
Luglio 19th, 2015 alle 20:11
Per Simone @14
Ecco, invece di dare i figli in comodato ai nonni, provate a pensarci da soli alla loro educazione. I figli si fanno per altruismo, non per egoismo.
Se poi per i i propri impegni si accorge che non ce la possa fare, ci pensi due volte!
Luglio 19th, 2015 alle 20:30
Per Simone @14
invece di dare i figli in comodato ai nonni, provate a pensarci da soli alla loro educazione. I figli si fanno per altruismo, non per egoismo.
Se poi per i i propri impegni si accorge che non ce la possiamo fare, pensiamoci due volte!
Luglio 19th, 2015 alle 20:33
Pietro e’ a York e mi ha mandato un messaggio: hanno venduto pure Savic
Io: hanno fatto un affarone
Pietro: e’ il nostro miglior difensore
Io: dai che ti vengo a prendere domenica a Pisa
Pietro: fai l’abbonamento?
Io: anche con Hegazy
pietro: contento te
Luglio 19th, 2015 alle 20:52
david, io capisco i sentimenti verso i figlioli, ma qui stanno vendendo anche le panchine di viale fanti, la turra vi ha preso a pesci in faccia, ma qualche domanda quando comincerai a portela e a porla?
Luglio 19th, 2015 alle 20:58
Caro David,
sul portone di casa mia campeggia un cartello che recita : “QUI SI VIZIANO I NIPOTI ” , mio figlio fa finta di rimproverarmi ma approva certamente questa complicità , e anche se non l’approvasse me ne frego perché nonno significa due volte babbo. Ora farò il possibile per diventare bisnonno, anche se sarà molto difficile !
FORZA VIOLA comunque !
Luglio 19th, 2015 alle 21:14
Domanda: ma Camilla è stata contenta del mazzo di fiori o hai beccato anche il rimbrotto? Perchè i figli (lo dico senza averne), soprattutto quando sono adolescenti, sono imprevedibili…
Luglio 19th, 2015 alle 21:44
Buon lavoro, Stevan.
Signori, quest’anno si vince il tricolore per davvero! 😱
Leonardo
Luglio 20th, 2015 alle 03:28
Si vabbe david, stanno smantellando la fiorentina che in teoria appartiene a firenzr…non senti puzza di bruciato????
Luglio 20th, 2015 alle 06:52
Yawn, yawn e ancora yawn.
Te l’ho già scritto David. Ti stimo come giornalista anche se un po’ troppo allineato e cerchiobottista ma in giro non si vede tanto meglio.
Queste tue derive familiari sulle donne miracolo della natura e noi poveri maschietti così perdenti e inutili senza di loro mi fanno sbadigliare e parecchio.
Mi piace più il David della Viola più che quello pantofolaio e proiettato a una pingue senilità.
Luglio 20th, 2015 alle 08:35
Come ti capisco David.
Certo che al bouquet non ci ero ancora arrivato, neanche col pensiero. Devo ammetterlo sei sempre un passo avanti…
CIRANO
Luglio 20th, 2015 alle 09:20
Ci sono dei luoghi comuni che quando siamo giovani non capiamo, ci paiono impossibili, poi arrivando verso l’età che avevano le persone che ce ne parlavano all’epoca, si vede che le situazioni e le emozioni si ripropongono uguali. Io a venti-trenta anni non capivo i genitori che si affannavano dietro ai figli; ho avuto due figli intorno ai quaranta e , a parte che penso sia la cosa migliore che ho fatto in vita mia, sono il mio bellissimo costante pensiero; ora sono adolescenti ed è veramente bello vederli crescere pur nella costante preoccupazione di essere attenti, non essere invadenti, lasciargli fare le loro esperienze, cercando di sbagliare sempre il meno possibile.
Luglio 20th, 2015 alle 09:32
Il comunicato stampa della Fiorentina, pur scritto in un italiano farraginoso, mette a sedere quelli dell’ODG.
Li aveva invitati ad un incontro informale in piazza e loro si sono inalberati perché hanno dovuto camminare cento metri senza aria condizionata….
Se vogliono incontri formali, li avranno: Tre minuti di banalità e tutti a casa.
Per il resto, confermata la linea: Per comprare due gatti bisogna vendere il cane.
Prima ci mancava un centrocampista e due terzini, ora ci mancano due terzini, un centrale ed un centravanti.
Boh…..
Luglio 20th, 2015 alle 10:02
Un figlio ti cambia l’esistenza..ciò che prima razionalizzavi.dopo diviene incoscienza..saresti capace di spendere 10 euro per la sua macchinina preferita pur sapendo che non potrai comprare da mangiare (tranne che per lui)..vorrai tanto vederlo sorridere che imparerai a fare le cose più sceme..perderai tutte quelle che erano, un tempo, le tue priorità..le paure..le ansie..viaggeranno sempre nella tua valigia e dovrai sforzarti di non trasmetterle a lui..e sarà dura fingersi forte quando dentro il cuore trema..perchè un figlio non può spiegarsi in poche parole ma neanche con una tesi..è più forte dell’amore stesso.!!
O.T. non stracciatevi le vesti..Savic buon difensore che spesso mi ha fatto incazzare a bestia (vedi semifinale di andata col Siviglia), con due mastini davanti la difesa (metto anche il buon badelj come alternativa) difendere non sarà più una chimera e anche un buon centrale farà la sua figura…consiglio personale compriamo Glik.
Luglio 20th, 2015 alle 10:33
Caro David,sono totalmente in sintonia con te. Peraltro leggo alcuni commenti non condivisibili, anche se posso comprenderli perchè ognuno di noi ha un modo di vedere le cose che è il frutto di un insieme variegato e multiforme di fattori ed esperienze. Resta però il fatto che – se ho capito bene il senso del tuo post – qui stiamo parlando di sentimenti e la razionalità sta di casa altrove… Non so se è l’età (vado allegramente verso i 50) con annessi squilibri ormonali, ma la percezione delle cose è cambiata anche in me. Ti porto solo un esempio: quando sono nati i miei figli (oggi di 11 e 8 anni) ho vissuto l’evento della loro nascita (soprattutto della prima figlia) in modo eccitante e, direi, “adrenalinico”. Oggi se penso a quei momenti, mi commuovo fino alle lacrime… Un abbraccio viola
Luglio 20th, 2015 alle 10:43
L’ho già scritto ieri ma non è passato.
Ci sono bloggisti deliranti che criticano a prescindere.
Addirittura uno ieri mattina diceva che i giocatori forti non volevano venire alla Fiorentina…(gestore post 67, poi gestore di che?..)
Infatti nel pomeriggio ecco la notizia dello scambio Savic- Mario Suarez + 10K.
Un giocatore qualsiasi… titolare dell’Atletico Madrid che lo scorso anno ha vinto la Liga ed è arrivato in finale di Champions.
Quell’altro di Prato che ha e fonti in gelateria e continua a parlare di ridimensionamento solo perché il suo “amico” calciatore pratese arrivato dalla Cina non è stato confermato… (alla faccia dell’oggettività e del conflitto di interessi).
Io so che Suarez è da gennaio che Mancini cerca di portarlo all’Inter, ma se lo prende la Fiorentina al 50% del costo di Bertolacci è un bidone.
Quando Savic è arrivato 3 anni fa come parziale contropartita di Nastasic era un bidone.
Forse incompetenti sono molti che scrivono sul blog… Invece della proprietà vorrei cambiare una parte (minoritaria) della tifoseria e dei giornalisti che è isterica.
Aspettiamo la fine del mercato e poi giudichiamo.
Rispetto ai tempi di Corvino questi annunciano i giocatori senza che i giornalisti ne sappiano nulla, ma i giornalisti continuano a scrivere decine di nomi di calcatori per poi parlare di obbiettivi sfumati…. Questa è malafede perché sono loro che fanno i nomi dei giocatori e non la società che giustamente cerca di lavorare sottotraccia.
Forza viola
Luglio 20th, 2015 alle 10:55
Grande sentimentale David! 😉
Ti dico subito che io non sono d’accordo con la tua percentuale di attribuzione dei figli alle donne perchè io i miei me li sento “miei” almeno al 50% (ma ci sono anche donne a cui la percentuale cala in maniera netta) perchè ho contribuito alla nascita, ovviamente non li ho partoriti, ma li ho cresciuti con mia moglie, li accompagno a scuola, li vado a riprendere, li ho curati e li curo quando stanno male (le iniezioni a casa le faccio io), insomma cerco di fare tutto quello che posso e che il mio ruolo di padre mi consente e mi impone.
Detto questo, quanto la mia grande è partita a marzo per una settimana a Cambridge, ci siamo sentiti tutti i giorni e mi è mancata molto, però il mazzolino di fiori al Fratello non glie lo ho messo in mano. Anche perchè alla’arrivo del pullman da Roma,c’era anche un losco figuro che mi dicono essere il ragazzo da un paio d’anni 🙁
Un abbraccio
Lucky
Luglio 20th, 2015 alle 12:05
caro David ti scrivo da pari età….anche io forse l’età forse qualcos’altro sono diventato più incline alla commozione, al sentimentalismo a volte anche eccessivo….
e sono anche già nonno…anzi bi-nonno..
mio figlio è stato precoce e ti confermo che è una gioia incredibile…è la cosa che balza al primo posto assoluto, più dei figli, più della Viola ovviamente.
la mia è stata una situazione difficile per motivi che non sto a spiegarti, capisci anche l’età dei genitori..la prima figlia lui 17 lei 16…ma poi con altre componenti più aggravanti della giovane età.
Da tutto ciò ti devo dare anche un lato negativo che spero tu non debba mai conoscere….si è nonni se te lo concedono perchè se una delle parti almeno non agevola questo consumare di sentimenti allora la vita da nonnno sarà un tormento, duro tormento. Non ti voglio disilludere ma questo tuo post arriva prorpio in un periodo in cui sto passando quello che ti dicevo prima…sentirsi dire al telefono “nonno quando vieni con noi al mare?” e sapere che qualcuno cerca di ostacolare (e ci riesce) questo affetto è veramente insopportabile.
quanto al fatto che le donne sono l’80% è vero…a volte ce l’hanno e non lo meritano…non è che si acquisisce al solo fatto di partorire….quello è il primo step ma poi ci sono altre cose e tutte molto importanti per la famiglia e se una si ferma al primo step mer me non ha più l’80% ma il 5%…..David ti ringrazio perchè stamani il tuo post mi è servito per sfogarmi un pò…come ho avuto modo di dire a mio figlio..il mio obiettivo è a lunga scadenza…12/13 anni qualdo la mi prima splendida dolce amoreviole nipote avrà 18 ani e allora potrò raccontargli qualcosa…da qui allora me la godo intensamente nei pochi frammenti in cui è con me…sempre meno.
Luglio 20th, 2015 alle 12:05
Caro David,
mi sembra che da un pò di tempo tu scriva dando l’impressione di vivere il tempo con la tua famiglia come se ogni giorno fosse l’ultimo o come se tu volessi recuperare il tempo perduto in precedenza.
Ti sono spuntati dei capelli bianchi? E’ solo l’età che avanza lentamente.
Se continui così, mi metti ansia, e forse la metti anche anche ai tuoi figli.
Il giorno che ti presenterai senza il mazzo di fiori, saranno problemi sentimentali per diabetici.
Un abbraccio.
Luglio 20th, 2015 alle 12:28
Un bel post David, sul quale avrei molte cosa da dire, purtroppo però ritengo di non voler più condividere qui nel blog pensieri miei personali al di fuori del calcio e della Fiorentina, dato il numero sempre più crescente di personaggi (troll o multinick) inqualificabili che si procurano orgasmi con pugnette mentali ed attacchi personali mirati, dimostrando a tutti la loro imbecillità e tristezza infinita.
saluti
Vdz
Luglio 20th, 2015 alle 13:55
Quando diventerai nonno spiegali al nipote di non tifare Fiorentina almeno nella vita avra’ qualche soddisfazione…….
Luglio 20th, 2015 alle 14:32
Io andrò contro corrente, ma di tutto quello che è accaduto dalla fine dello scorso campionato, quella di Savic è l’unica operazione che ha un senso….Secondo il mio punto di vista….
Poi ovvio che almeno questi soldi li devono investire tutti…..
Luglio 20th, 2015 alle 14:38
Zachini
non di deprimere, poi ti passa.
Devi pensare che non sta crescendo il numero dei troll, è sempre lo stesso che usa un numero sempre maggiore di pseudonimi. Se ti arrendi gliela dai vinta. Devi continuare a scrivere quello che senti, senza condizionamenti da parte di questo tipo.
Molto tempo fa si permise di attaccarmi per quello che scrivevo sulla fiorentina, scrivendo qualcosa tipo che provava pena per i miei figli che avevano un padre come me.
Me lo ricordo ancora e ancora mi fa arrabbiare, ma sono sempre qui a scrivere le mie bischerate, come sempre.
CIRANO
Luglio 20th, 2015 alle 15:03
Per Maraschino @17, scusami ma cosa ne sai te della mia vita e come ti permetti di giudicare. I nonni sono figure importanti e non credo sia un male se magari li portano una settiman in ferie o magari le mie figlie hanno piacere di passare alcuni pomeriggi con loro. Io ho bei ricordi di pomeriggi e ferie passate con i miei nonni…comunque non permetterti mai di giudicare gli altri…e bevi meno..caro mio sambuchino….che con il caldo l’alcol va ridotto..non te lo hanno detto i nonni??? Coglione!
Luglio 20th, 2015 alle 15:28
Ti seguo nel discorso….quando nel 2007 il mio “bambino” più grande è volato negli USA con un amico per le vacanze e non per arruolarsi nei Marines, non ho dormito per 20 giorni. Era stato da altre parti del mondo ma quel viaggio mi ha fatto perdere il lume della ragione, non vedevo l’ora che tornasse, mi sembrava su Plutone e ancora adesso a distanza di quasi dieci anni mi domando il perché. Venti giorni di ansia, venti giorni in cui chi mi stava intorno mi dava di scema ogni tre per due. Sensazione mai più provata, a parte la normale preoccupazione….chissà perché.
Luglio 20th, 2015 alle 16:04
Sono completamente in disaccordo con questa retorica pseudo-femminista che le donne hanno l’80% del merito nella contribuzione alla nascita.
Se fosse come dici te le donne non si sarebbero fatte problemi a ricorrere, in massa, all’inseminazione artificale con donatori di sperma anonimi. Conoscendo poi il “sano egoismo” delle donne non parrebbe loro il vero di avere un figlio tutto per sè.
Ma evidentemente il ruolo dell’uomo nella procreazione è ben più esteso di un misero 20% e le percentuali, nella realtà, sono ben diverse.
Ciao.
Luglio 20th, 2015 alle 16:18
David. L’ 80 % merito delle mamme qualche post fa scrivi che sono sempre loro a pulire il vomito ect ect Noi uomini siamo quelli ipocondriaci fifoni ect per la festa della donna fai sempre il post tipo mimosa virtuale. Lasciami dire. Posso essere d’accordo ma è troppo. Un marziano che arrivasse ora, 2015 in Italia leggendo i tuoi post penserebbe di trovarsi negli anni ’50. Tu spingi gli uomini che vivono trattando veramente alla pari le donne ( compagne, mogli, colleghe) a farsi vedere dallo psicologo. Bona.
Luglio 20th, 2015 alle 16:23
zachini non fare la vittima, si sa che godi ad essere infamato. non ci negare i tuoi molteplici commenti, altrimenti dovresti avere una seria vite reale e chissà che quotidianità avresti due giorni dopo. dai su, non ci negare le tue elucubrazioni di calcio. c’è gente che con i propri post sul web risparmiano una bella cifra dallo strizzacervelli. se ti basta così poco per essere felice (discernerete di pallone con la tua superbia, per poi essere offeso) siamo qui che pendiamo dalle tue labbra 🙂
Luglio 20th, 2015 alle 16:45
Claudio 52 -15-
“Torno ora da Moena dove ero con mia moglie e mia nipotina Viola. Ho dedicato il mio tempo a lei e la Fiorentina”
non sai quanto ti invidio….
Luglio 20th, 2015 alle 18:05
Se posso darti un consiglio, come se fossimo amici, non fare così. I giovani sono imbarazzati da certi atteggiamenti esteriori e ti fai prendere sulle scatole.
Luglio 20th, 2015 alle 19:01
mio cognato, carattere fiero e brusco, quando mancavano 15 giorni al matrimonio di sua figlia(mia nipote) ha iniziato a piangere in maniera inconsolabile.All’inizio pensavamo io e sua sorella (mia moglie) ci prendesse in giro. Era proprio disperato.Da non credere!!! Quindi David ti voglio vedere quando un bruto indegno si fidanzerà con tua figlia, occupando per sempre la tua poltrona preferita vicino al televisore.Quella é la vera prova. I nipotini vengono dopo.
Luglio 20th, 2015 alle 19:55
Della Valle: “Resterà lo zoccolo duro”
allora:
DIRIGENZA:
MACIA (esiliato)
MENCUCCI (relegato a umile consigliere)
STAFF:
MONTELLA (messo a tacere)
STAFF MONTELLA (10 persone a casa)
GIOCATORI:
NETO (svincolato)
LUPATELLI (svincolato)
AQUILANI (svincolato)
PIZARRO (svincolato)
LAZZARI (svincolato)
VARGAS (svincolato)
EL HAMDAOUI (svincolato)
RICHARDS (FP)
KURTIC (FP)
ROSI (FP)
DIAMANTI (FP)
OCTAVIO (FP)
GILARDINO (FP)
SALAH (FP)
SAVIC (ceduto)
probabilmente ci aggiungerempo altri 3/4 giocatori tipo:
GOMEZ
RONCAGLIA
ILICIC ?
ALONSO ?
Vorrei sapere tanto da chi e quanti compongono lo zoccolo duro??!?
Luglio 20th, 2015 alle 22:44
Basta scrivere la parola imbecille ed e’ come il miele per le api … Vedi @43
Forse hai ragione Cirano, difatti sulla viola non mi arrendo, sul resto preferisco discuterne in altri lidi, comunque vedremo…purtroppo il fenomeno del multinick (e del multicoglione) rovina un po’ tutto, cosa che sui forum non e’ possibile, pero’ capisco anche che il blog per sua stessa destinazione e’ cosa differente dal forum.
Una saluto
Vdz
Luglio 20th, 2015 alle 23:05
Gentile Maraschino,
lei mi è simpatico e scrive spesso cose plaudibili, mi permetta però di dissentire oggi delle sue convinzioni sull’affidare i figli ai nonni quando necessario o indispensabile.
Guardi , per esperienza personale le dico una cosa che molti le confermeranno.
Un bambino che cresce con la figura dei nonni accanto cresce meglio.
Il perchè è ‘ molto semplice: nell’anziano, o per meglio dire, nel meno giovane è insito una scala di valori morali e terreni, un forziere di sentimenti che alle persone giovani e/o in carriera sono ancora sconosciuti o in via di maturazione.
I nonni son la pietra angolare della famiglia.
Finito i nonni,finito il valore fondante dell’unione familiare, finita la sacralità inscindibile del matrimonio, finito il naturale connubio sentimentale e sessuale uomo-donna a scapito di unioni da baraccone la società sta andando allo scatafascio.
Poveri bimbi quelli che non sanno chi , quando e come chiamare babbo, o mamma, o nonno o nonna o fratello o sorella.
Magari avranno doti che ne faranno domani grandi uomini, ma intanto oggi partano con un due a zero sul groppone.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 21st, 2015 alle 01:07
Chi compone lo zoccolo duro caro giampy?
Tutti quegli altri che non hai citato.
La viola aveva una rosa enorme, piena di giocatori inutili. Lo sai che per sfoltire una rosa bisogna vendere o non rinnovare?
Ecco sta succedendo proprio questo. Non dirmi che rimpiangi i campionissimi della tua lista.
Ah già, ti lamenti perché senza di loro chi infami?
Luglio 21st, 2015 alle 01:10
Mi è partito l’invio.
Gli unici sono Savic e Pizarro, ma il primo è stato sacrificato per rifare il centrocampo, il secondo ha quasj 40 anni.
Stammi bene, Cirano
Luglio 21st, 2015 alle 01:17
@39
caro Simone, effettivamente, letta la Tua risposta, potrei pensare che per l’educazione della prole sarebbe meglio Ti affidassi a persone diverse da Te. Se per Te il parere diverso (certo non richiesto, ma se scrivi su un blog penso che perlomeno non Ti aspetti l’unanimità sul Tuo pensiero) debba essere tacciato con una becera offesa, fai pure.
Ma penso che il Tuo sfogo finale (dopo essermi riletto ho compreso il perchè) sia dovuto al nervo scoperto che ho toccato: e l’ho toccato perche si parla di “viziare” i figli, cosa che arrecherà danni irreparabili (e mi dispiace dover evidenziare in questo una “stortura” nella parte finale dell’argomento descritto dal nostro “ospite”) che nessun genitore riuscirà ad estirpare se non a costo di prezzi che si pagheranno negli anni a venire.
Pertanto, senza nessuna acrimonia, prendi (o scarta, fai Tu) il consiglio che ho cercato di darTi (due figli, maschi, quasi maggiorenni) perchè, se pur crudo nella sua accezione, voleva essere un incitamento a non perdere quella capacità di educare, al meglio, i propri figli.
Perchè gli errori, nei figli, potrebbero essere indelebili.
Un caro abbraccio a te, alla Tua compagna e, se me lo permetti, un bacio alle Tue sicuramente meravigliose bambine.
Luglio 21st, 2015 alle 05:43
…la storia dei troll è multinick è ormai l’ossessione di Zachini…su su…coraggio…a breve, dopo che i vostri idoli avranno umiliato ed oltraggiato la Fiorentina…potremo ridiscutere di calcio…
Luglio 21st, 2015 alle 07:10
Come tutti gli anni, caro Alessandrox, come tutti gli anni vi divertite a fare previsioni carastrofiche durante la campagna acquisti. Noi ci divertiamo invece durante il campionato. Divertiti che il 31 agosto finisce!
Luglio 21st, 2015 alle 07:36
Gentile Immonda, il mio inserimento sull’argomento è dovuto soprattutto alla parola “viziare”. Non nego la necessità di un rapporto nonni-nipoti (chi mi avrebbe portato da piccolo al cinema, con in borsa il pane,burro e zucchero, se non la nonna?) ma ne ‘contesto” l’abuso (c’è chi va al mare con gli amici e lascia i figli con i nonni a duecento km di distanza) e l’approfittarne in nome di presunte necessità non sussistenti. Ma, e l’ho esternato nella risposta a Simone, è questo insistere sul viziare su cui anche “il Direttore”, con tanta malizia, incita rimandando al futuro l’eventuale ” correzione”. Ed ogni genitore sa che correggere ciò che una figura importante ha espresso risulta oltre che difficile anche lesiva delle relazioni interpersonali sia con l’artefice, sia con la “vittima”.
Con grande rispetto per tutti i pareri, soprattutto con quelli differenti dal mio.
Luglio 21st, 2015 alle 08:07
Ma quello che finisce con la X è veramente ossessionato dai DV!!!
Addirittura parla che hanno umiliato e oltraggiato la storia della Fiorentina. Penso che ci sia gente che non conosce il significato delle parole che usa…. Mi risultano che sono 3 anni che arriviamo 4° ed abbiamo appena concluso la migliore stagione come risultati complessivi degli ultimi quarant’anni della storia viola.
Che dovrebbero dire i tifosi interisti che 4 anni fa vincevano il triplete? Oppure quelli del Milan? Loro si che hanno una storia di successi alle spalle e potrebbero incaz….si con i loro presidenti, ma francamente la storia di noi tifosi viola è diversa…
Sarà che io vivo nel mondo reale e combatto tutti i giorni per mandare avanti una azienda ……… mentre alcuni ho l’impressione che passino le giornate solo a giocare al fantacalcio …..
Lo stesso Montella aveva detto che la squadra doveva essere rifondata ed è quello che la società sta facendo, aspettiamo la fine del mercato e poi giudichiamo….
Secondo me l’operazione Savic-Suarez è una grande operazione se ci consentirà di acquistare un altro giocatore. Di difensori discreti ce ne sono molti in giro per l’Europa, e Nassi (uno che di calcio ne capisce) ha sempre detto che i difensori si possono costruire in casa, mentre bisogna investire su centrocampisti e attaccanti. I commenti poi di alcuni “giornalisti” sono incredibili!! Dicono che Suarez non fa giocate spettacolari…. per forza è un mediano e non un trequartista. Anche Busquets nel Barcellona non è spettacolare, ma gioca sempre e deve coprire Iniesta , con le dovute proporzioni è quello che farà Suarez con Borja Valero.
Non ho voglia di andare a cercare i commenti di tre anni fa quando è arrivato Savic come contropartita di Nastasic (ma sul blog c’è qualcuno bravo in queste cose..) ma sono convinto che gli stessi che oggi criticano la vendita di Savic (buon giocatore, ma non è Maldini..) quando è arrivato dicevano che non era bono e facevano i soliti commenti…
Infine fino a un paio di settimane fa tutti i criticare la società perché non era in grado di rinnovare Babacar e Bernardeschi, mentre ora che sembrano aver rinnovato il contratto nessuno ne parla più, forse che alcuni tifosi siano un po’ in malafede??
Forza viola
Luglio 21st, 2015 alle 08:43
@alessandrox
Ad oggi chi ha umiliato la Fiorentina si chiama Vittorio Cecchi Gori…
Se portare una squadra con potenzialità da settimo posto per 7 volte nella quarta posizione, se fare sempre bella figura in Champions, se arrivare in semifinale in Uefa eliminando squadre dal rank nettamente superiore al nostro significa umiliare la Fiorentina…allora forse io ho un problema…o forse non lo ho io…
Sinceramente non mi capacito, stiamo organizzando una nuova squadra in quanto il ciclo era finito, e come ogni volta si parla in termini disfattisti e manca ancora un mese all’inizio del campionato…
Sinceramente caro Alessandro non ti capisco…e non sono il solo
Vdz
Luglio 21st, 2015 alle 08:55
ALESSASNDROX
Se umiliare la viola significa 3 quarti posti consecutivi), una finale ed una semifinale in CI negli ultimi due anni, quarti e semi di UL sempre negli ultimi due anni, beh, vuol dire che vorrei che lo facessero anche quest’anno.
Te ne rendi conto anche tu che per vincere una coppa bisogna prima arrivare in finale, e prima ancora in semifinale. Se non arrivi nemmeno lì, non puoi ambire a niente.
FORZA VIOLA. Io lo posso scrivere, tu?
CIRANO
Luglio 21st, 2015 alle 09:14
Noto con piacere un ritorno dei senatori e allora alcune note per loro.
@Immondo
caro Antonello che piacere rileggerti, sia nelle mirabolanti ed entusiastiche boiate a sfondo calcistico e non, sia quando ti ergi a padre confessore e fustigatore della decadenza morale dalla società e della famiglia attuale. Splendido! Mi mancavi. Aggiungerei ..Fava!
@ zachini (ma sarà un cognome o uno pseudonimo?) ho letto, seppur distrattamente, che nelle settimane scorse hai dato battaglia con vigore e puntiglio, tant’è che il nostro amico comune LAZZERI si è sentito in dovere di rilasciare un’interessante intervista!
Vai così che sei una forza! Pure quando, raramente, la fai un po’ fuori dal vaso, …ma poco però 😉
@ Mfranz. serio e circostanziato come sempre. Un muro di Berlino!
@M.T. Beh, Mario è sinonimo di pacatezza e saggezza, che ultimamente manca qui dentro. rileggerti è un piacere
@ Cirano
Vabbé… tu continui a scrivere bischerate con il tuo fondo di follia e che ci vuoi far? 🙂
Si ruzza per simpatia naturalmente.
Quanto a me mi sto ammosciando ma conto di riprendermi con il vostro aiuto … 😉
Un saluto a Tutti
Lucky
P.S. Che non se ne prendano a male coloro non ho citato e che continuano a scrivere ancora con onestà intellettuale (a prescindere dall’opinione personale)cose comunque interessanti e circostanziate, differenziandosi da un altro tipo di “scrittori” qui presenti.
Luglio 21st, 2015 alle 10:14
@ 53. In effetti l’appellarsi alla storia dei multinick, è patetica. Probabilmente la mancanza di argomenti, porta a tacciare chi non la pensa come lui come multinick. Personalmente ho solo prove che l’ unico, vero, inarrivabile multinick è il Giannelli. Fra l’altro è divenuto famoso in rete. Ne parlano anche al di fuori del pianeta viola. Basta una semplice ricerca su google. Mi garberebbe incontrarlo. Se ha il coraggio di qualificarsi, gli pago una cena.
Luglio 21st, 2015 alle 11:17
e intanto lo YES man Sousa ha preso atto delle cessione di Savic ..
Secondo me questo ci mette meno di Montella per fanculizzare gnigni & C.
Luglio 21st, 2015 alle 11:52
Montalbano viola @31, bravo, bravo, bravo, alla facciaccia di tutti quelli che sputano nel piatto dove hanno mangiato – gratis – finora, trinciando giudizi azzardati e gonfi di veleno su chi va e chi viene: ovviamente chi va via è Messi e chi arriva Cioni Mario dell’U.S.Vergaio, rispettosamente parlando.
Da apprezzare particolarmente il finale dove si parla di malafede e di sottotraccia, alla faccia di generale, alessandrox, iG e quantaltri si accompagnano a simili esseri.
Luglio 21st, 2015 alle 12:04
Paulo Sousa su Savic: “Prendo atto delle scelte del club”
come ripetuto più volte perchè prevedibile,Sousa non è l’allenatore che si impone, per lui essere qui (con il curriculum che ha) è già una gran cosa, figuriamoci se può imporsi sul mercato.
Al contrario di Montella loro cercavano proprio uno cosi, uno di quelli che dice: FACCIO CON QUELLO CHE MI METTONO A DISPOSIZIONE!
balla roba si!!!
Luglio 21st, 2015 alle 13:34
GILBERTO DE PIPPIS
non hai ancora capito che il troll che imperversa qui (IG, il gestore, il verificatore, andrea, franco e la caterva di sinonimi) è proprio IL GIANNELLI?
le cifre de Il Giannelli sono IG. Non ci avevi fatto caso?
CIRANO
Luglio 21st, 2015 alle 15:47
Caro Ovosodo,
Sousa utilizzerà Firenze come trampolino di lancio.
Per ora è coperto ed allineato, se per fortuna sua e disgrazia nostra fa due anni ammodo alla prima conferenza stampa del 2018 esordirà dicendo ” Con questi facciamo fatica” oppure ” Firenze si è scordata la sua dimensione, se si continua così i giocatori più forti faranno le loro considerazioni”.
Ci scommetti ?
Luglio 21st, 2015 alle 21:32
Io sono il verificatore e non sono il Giannelli… Quindi, non essendo il giannelli, ed essendo accusato di essere il Giannelli, mi viene da pensare che anche gli altri, citati dai “senatori”, non siano il Giannelli…
Sembra il famoso comma 22 “«”Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo”.»
Luglio 22nd, 2015 alle 15:55
@maledetto toscano
Sousa è indispettito per Savic ma a parer mio non dovrebbe esserlo perchè venendo alla Firoentina implicitamente ha accettato tutto in primis in fatto che deve prendere quello che passa il convento o che cade dall’ alto.. altrimenti restava Montella no?
Se Sousa utilizzerà Firenze come trampolino non lo so, lo spero perchè vorrebbe dire che raggiunge risultati o fa vedere un bel calcio.. se in futuro si imporrà non ti preoccupare, i DV sapranno come fare vedi Prandelli e Montella (o Antognoni, Spalletti, ex giocatori in genere…).. nessuno deve fargli ombra!!