Sarà il caldo…
Incomprensibile l’atteggiamento della Fiorentina nel comunicare un evento positivo come quello dell’arrivo di ADV in ritiro.
Per la serie: come posso farmi male da solo, perché qualcuno mi deve spiegare cosa sarebbe cambiato nella strategia societaria se Andrea avesse convocato una bella conferenza stampa e dopo aver annunciato il rinnovo di Bernardeschi avesse amabilmente cazzeggiato con i giornalisti, chiamando poi a raccolta il popolo viola per gli impegni prossimi e futuri.
Sarebbe saltato un acquisto?
Mah…
D’altra parte però non capisco neanche questo precipitare verso il pessimismo cosmico sulla prossima stagione, roba che Leopardi a confronto sembra essere un inguaribile ottimista.
Pensiamo davvero che verrà allestita una squadra da decimo posto?
Io non credo proprio, certo ci saranno le scommesse, ma c’erano pure tre anni fa perché Borja Valero, Gonzalo o anche Pizarro e Cuadrado non mi sembravano proprio uomini su cui puntare ad occhi chiusi.
Via, un pizzico di fede viola in più e di scetticismo in meno e forse passiamo pure questa giornata di caldo asfissiante.
Luglio 18th, 2015 alle 16:37
Copio e incollo dal thread precedente il mio pensiero sulla mancata conferenza stampa.
“Leggo il comunicato dell’Ordine dei Giornalisti toscani sulla lunga attesa e sul “pellegrinaggio” per le vie di Moena (mica Kabul …) e mi sento in diritto di dire che:
– per rispetto di quelli che stanno a stendere l’asfalto con 40° all’ombra.
– per rispetto di quelli che tagliano per 8 ore l’erba alta ai lati delle strade.
– per quelli (neri per lo più) che stanno chinati 8 ore a raccogliere pomodori nei campi dei signori della mia zona.
– per rispetto dei 118 giornalisti e fotoreporter uccisi in zone di guerra nel 2015
l’ODG Toscano ha perso un’occasione buona per fare silenzio.
Ed inoltre, DIFFIDO alcuni giornalisti che hanno preso a pretesto “il diritto dei tifosi ad essere informati” ad utilizzare il mio status di tifoso viola per le loro battaglie personali e per le loro necessità lavorative.
Il lavoro del cronista è ANCHE questo (riuscire a far parlare chi non ne ha voglia per motivi suoi), oppure mentre tutti perdono diritti, loro hanno maturato quello all’aria condizionata e caffé e brioches offerte ?”
Luglio 18th, 2015 alle 16:46
Sarà leopardiano anche Pippo Russo, allora:
http://m.calciomercato.com/news/pippo-russo-la-fiorentina-punta-il-brasile-una-scelta-di-fondo-701610?os=msite.
Sarei grato anche di un commento di Mfranz, analista finanziario del blog.
Luglio 18th, 2015 alle 16:55
caro David
qui siamo sempre alle solite
o non hanno capito o non vogliono capire come siamo fatti.
a noi piace che ci parlino chiaro.
se i fratelli dicessero; cari tifosi VIOLA dobbiamo svecchiare la squadra e contenere il monte ingaggi per cui quest’anno lanceremo diversi giovani e faremo un campionato di transizione (che, visto lo “spessore” delle partecipanti alla serie A per me significa giocarsela con palermo, torino e udinese dal 7^ al 10^ posto (ma non si sa mai, nessuno mi dice che a parte “òei e la roma, il napoli, la lazio (impegnata in CL) e le 2 milanesi debbano per forza esserci davanti) io ritengo che i tifosi, pur bubando perchè per definizione i tifosi viola bubano, capiremmo e ci accontenteremmo.
non vogliamo proclami, vogliamo la realtà r non ci piace essere presi per il c@@o.
d’altra aprte posso anche capire che ieri ADV si aspettasse di essere bombardato sulla vicenda salah ed abbia preferito filarsela all’inglese…
saluti a tutti
Luglio 18th, 2015 alle 16:57
Secondo me la Fiorentina è una squadra già pronta per il campionato. Montella faceva giocare sempre gli stessi giocatori, e secondo me non perché gli altri erano scarsi, ma perché era fissato con quei giocatori.
Sousa sta valutando tutti gli “scarti” di Montella, e secondo me sono giocatori validi. Inoltre io non lascerei partire Gomez, è un campione e col cambio di allenatore e metodo di gioco può essere il giocatore che farà la differenza.
Sempre FORZA VIOLA
Luglio 18th, 2015 alle 17:01
David, il problema è che c’è un congruo numero di quelli che nel ventennio sarebbero stati definiti “disfattisti”, che non vedendo (ancora?) dei grossi nomi acquistati dalla Fiorentina hanno cominciato a spargere ad arte voci di cambiamenti, di cessioni imminenti, di smobilizzo della proprietà, di non impegno dei Della Valle nel potenziamento della squadra e così via. Tali voci hanno fatto facile presa sui gonzi che perennemente stanziano al marisa e dintorni, mettici anche l’affare Salah che oggettivamente è stato un fulmine a ciel sereno e la frittata è cotta: in questi casi poi è il terreno preferito dei rosiconi, dei criticoni, delle vedove di VCG, di Delio Rossi (vedrai quanti applausi si prenderà il manfano quando verrà a Fitenze col Bologna se non l’avranno mandato via prima), di Montella (anche a me è dispiaciuto che sia stato rimosso ma evidentemente ci saranno state delle valide ragioni), di tutti coloro che periodicamente vengono evocati in opposizione alla proprietà, i quali spargono a piene mani notizie di dismissioni, di cessione, di ristrutturazione che certo non giovano all’immagine della società.
Io guardo in giro nelle altre società e vedo solo dei carneadi, dei Mr. X che vengono pagati cifre assurde, un nome? Bertolacci e 20M€, ditemi voi se qualcuno non si è bevuto il cervello: è pur vero che inter e milan dopo un campionato da suicidio come l’ultimo devono rinforzarsi molto per cercare di tornare ai livelli di anni fa ma i nomi che si sentono – Osvaldo, Fernando, Adriano, etc.. – sembrano quelli di trattorie e non di cultori dell’arte pedatoria, come avrebbe detto il grande Gianni Brera.
Morale: c’è tempo fino alla fine di agosto e quattrini in giro ce ne sono pochi, quindi sai quanti nomi e cognomi dovremo vedere che ballano da una squadra all’altra, calma e gesso, ci siamo anche noi.
Luglio 18th, 2015 alle 17:33
lo scetticismo quest’anno si fonda, a meno per quello che mi riguarda, su informazioni dirette che già ho espletato nel blog.
soldi da investire non ce ne sono; la famiglia ha altre priorità.
sarei ben felice di essere smentito, ma temo di no.
metabolizzato questo, va bene anche così, piuttosto che essere in mano ad un Ferrero qualsiasi.
Luglio 18th, 2015 alle 18:21
I due argomenti si legano:i giornalisti vogliono sapere (anche se seduti comodamente in sala stampa, protestando se il servizio di catering non li aggrada) perchè in caso contrario sono costretti ad inventare notizie che poi difficilmente saranno confermate. Si dirà che è il loro lavoro.
La Società, come ogni impresa che si rispetti,ha preso delle decisioni e probabilmente ha programmato per i prossimi anni un piano che prevederà delle azioni e delle decisioni che è giusto non siano divulgate.
Questo semplicemente perchè se dichiari che vuoi svecchiare, ti offriranno un piatto di lenticchie per il “vecchio” giocatore, e dall’altra parte i giovani virgulti, a fronte di cotanto interesse, aumenteranno le loro pretese.
Il difetto è che nel calcio le notizie si danno, ma non se ne appura prima la vericidità e la fonte perchè lo scoop va cotto e mangiato, anche se poi risulterà una “sola”.
Luglio 18th, 2015 alle 18:34
sono quasi 15 anni che si comportano così….prima o poi lasceranno la fiorentina e allora forse vinceremo qualcosa via i della valle da firenze!!!
Luglio 18th, 2015 alle 18:50
Detto che se la categoria si è risentita mi spiace … il diritto al lavoro è sacrosanto , farlo come cristo comanda anche , qualcuno pagherebbe per fare il vostro ( io ), qualcuno , e ripeto il concetto già espresso da altri , il suo lo svolge non certo in un luogo di villeggiatura ma in posti leggermente diversi … da tifoso sono sicuramente più contento e soddisfatto di aver visto il presidente in mezzo ai tifosi …
Detto tutto questo e mi scuso per la lungaggine … BENTROVATO CAMPIONE , oggi lampi di classe in quel di Moena !!!!
Umberto Alessandria
Luglio 18th, 2015 alle 19:12
Condivido rigo per rigo quanto detto da Iron littleman.
I giornalisti non sfoderino i diritti dei tifosi solo per avere agevolazioni nel loro lavoro.
Gli stradini dell’Omino non cantano il diritto dei cittadini alla circolazione per avere l’aria condizionata.
Adv non vi dà risposte perché non vuole domande ?
Bene, fate i giornalisti fino in fondo e le notizie cercatevele lo stesso ed altrove.
Cosa é successo a Prandelli, cosa é successo a Montella, dove é Salah e dove sono finiti i soldi stanziati per acquistarlo, chi é ul fenomeno che ha scritto la clausola unilaterale con il silenzio dissenso ad una sola firma…
Queste sono le domande cui un giornalista dovrebbe dare delle risposte senza implorare il quarto segreto di Sua Maestà Adv, anche perché le conferenze stampa andrebbero abolite per legge tanto sono aria fritta.
Non so se ci sono tifosi da tastiera ma ci sono sicuramente tanti giornalai.
Quanto mi manchi, Manuela.
Luglio 18th, 2015 alle 19:12
L’altro giorno per diletto leggevo l’articolo di un blog sul calcio che spiegava come l’inter, nonostante il fair play finanziario, potesse permettersi di spendere 40 milioni per kongdogbia e il Milan a maggior ragione senza coppe e relativi controlli finanziari possa spendere a piene mani. Il succo è che i soldi che spendono sono investimenti di cui dovranno rientrare nei prossimi anni rivendendo giocatori (magari gli stessi comprati adesso) che sperano di sovrapprezzare grazie al miglioramento globle della squadra e ai risultati sportivi che sperano di ottenere. Piano estremamente rischioso, perché se sbagli l’acquisto o la stagione va storta, sono guai. Al contempo si elogiava invece il modus della juve che, nel tempo, ha investito tutto il possivile prima che entrasse in vigore il FPF e grazie a quegli investimenti ha ottenuto risultati sportivi stabilmente alti, perciò vende giocatori a prezzi altissimi, investe su tutti i migliori giovani italiani in giro (infatti sono tutti loro, non si scappa) e nel complesso ha persino i conti a posto, senza tanti rischi. Mi duole dirlo ma al netto del bacino di utenza, dei diritti tv e altre menate, quella è la strada, riconoscerlo è il primo passo per migliorare. Secondo me i DV hanno provato in passato (vedi i tanti investimenti l’anno del primo arrivo di Gilardino) a creare quel volano di giocatori da valutare e rivendere a peso d’oro nel tempo per creare un motore che portasse la squadra in stabile autofinanziamento con buoni risultati. Nel tempo questo motore si è inceppato, per gli errori di tanta gente, da chi ha venduto il trio jovetic, ljaijc, nastasic e non ha saputo reinvestire in giovani all’altezza, nella sfortuna dei fallimenti rossi e gomez (finora), nella mala gestione dei casi di svincolo, montolivo, neto, salah. Cito solo alcuni casi eclatanti che mi vengono in mente. Il risultato è che siamo alla frutta, non c’è rimasto niente di valore, il solo Savic non basta a fare mercato e quindi siamo bloccati, dobbiamo ripartire dai giovani e spendere poco perché siamo già in bolletta così come siamo. È andata male, il massimo lo abbiamo ottenuto e non è stato quello che speravamo (cioè vincere qualcosa). Io credo che questa disamina non si allontani tanto dalla realtà, quello che mi dispiace è che nessuno abbia il coraggio di dircelo e darci slancio per ripartire. E che di questa situazione nessuno prenda responsabilità e magari paghi o ceda il passo (parlo di dirigenti). Basterebbe avere il coraggio di parlare chiaro e ripartire. Anche al livello del Chievo Verona se è necessario. Credo che lo stiano facendo sotto traccia, ma nel silenzio delle dichiarazioni senza né capo né coda di dirigenti vari, non ultimo Andrea DV ieri, stanno creando del livore nel tifo e questa cosa la pagheranno, a lungo termine.
Luglio 18th, 2015 alle 19:22
Per una volta un presidente ha baipassato la stampa e si è messo a parlare direttamente con i tifosi. Forse dovrebbe succedere più spesso. Cosi la gente ascolta direttamente quello che uno dice e non legge le interpretazioni fatte dai giornalisti. Insomma,visto che ognuno può esprimere la sua opinione, per me ha fatto bene.
Luglio 18th, 2015 alle 19:54
Bah! Non credo sia una tragedia da scomodare l’Ordine dei Giornalisti della Toscana.Ha parlato camminando per le vie di Moena.
Luglio 18th, 2015 alle 20:36
I tanti giornalisti che comunque seguivano DV per Moena, come mai non hanno protestato e chiesto al presidente perchè non ha organizzato una conferenza stampa? invece tutti zitti, un bel caffeino e un bel comunicato dell’ordine dei giornalisti all’indomani.
Mi ricordano i comunicati della Fiorenitna.. della serie: il bue da di cornuto all’asino. che figuracce!
Luglio 18th, 2015 alle 20:43
Pessimismo infondato. La squadra e’ quella dell’anno scorso con Rossi al posto di Salah, quindi e’ piu’ forte, perche’ tra Rossi e Salah c’e’ come tra la mazzamauro e sharon stone. Certo, Rossi e’ a rischio, ma voglio essere ottimista. In piu’ baba e berna hanno rinnovato, quindi avrnno voglia e testa sgombra.
Sui giornalisti e l’episodio di ieri penso che dobbiate darvi una calmata, ho letto articoli deliranti…. e prendere il bene dei tifosi a pretesto e’ abbastanza ridicolo e populista.
Luglio 18th, 2015 alle 20:56
La fede viola non mi manca, lo scetticismo lo lascio a tutti gli espertoni che sanno tutto. Io faccio il tifoso, l’allenatore lo lascio fare a Sousa ed i conti li lascio fare a Pradè.
Luglio 18th, 2015 alle 21:01
Questa dell’Ordine dei giornalisti mi mancava…….
Anch’io, come L’OMINO DI FERRO @ diffido chiunque da fare battaglie proprie in nome del tifoso (e quindi anche mio).
Intanto ho cancellato FIRENZEVIOLA dai preferiti e dovranno fare a meno delle mie visite quotidiane.
Per il resto dico che voi giornalisti siete veramente sodi David, come le uova che più cuociono…….
Non si capisce chi possa darvi diritto di imporre il vostro modo di vedere e le vostre necessità, a personaggi come ADV ?
Non vi va bene che abbia parlato ai tifosi in piazza?
Doveva farlo offrendo cena alla casta degli scrittori?
Ma via! Io non smetto alcuna necessità di avere notizie su Montella, su Salah e sugli acquisti.
Mentre arrivavo all’hotel Maria, a Moena, giovedì pomeriggio, c’era una tua collega con iPad in mano, che parlava al telefono a voce alta dicendo….” Dovrà dare spiegazioni sulla vicenda Gomez e sulla vicenda Salah….”
Immagino che anche lei parlasse a nome e per rispetto dei tifosi, ovviamente.
Ribadisco il mio punto di vista: ho fiducia nella società e non me ne frega nulla delle esigenze di notizie che hanno i piccoli media che seguono la Fiorentina ogni giorno.
Luglio 18th, 2015 alle 21:06
Onestamente ci sono problem i più importanti di una mancata conferenza stampa. Mi sa tanto di lobby giornalistica questo post. Ha parlato mente beveva un caffè… e allora? Dov’è il problema? Uno dei problemi maggiori della Fiorentina continua a essere l’iperpolemico ambiente fiorentino e la mediocrità della classe giornalistica che ruota attorno alla Viola. Perchè alla prossima confstampa, che certo ci sarà, non fate domande secche ai DV o aio loro dirigenti invece di fare congetture? Piuttosto oggi abbiamo avuto la conferma, per chi non lo sapesse, che il miglior giocatore italiano (e di gran lunga) ce l’abbiamo noi e si chiama Pepito Rossi. Poi fate voi.-
Luglio 18th, 2015 alle 21:16
Caro David,
……… e sempre allegri bisogna stare , che il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e il cardinale , diventan tristi se noi piangiam……
grande Jannacci !!!
FORZA VIOLA in ogni caso !
Luglio 18th, 2015 alle 21:41
ADV non aveva niente da dire ai giornalisti perché soldi nella Fiorentina non ne investe, nonostante che il fpf non sia più un ostacolo da questo punto di vista. Il ‘bagno di folla’ che lui cercava per evitare domande sulla politica di disenvestimento non è stato nemmeno una doccia. Il cosiddetto ‘popolo viola’ si sta riducendo ai minimi termini. Non ci sono quasi più abbonamenti e allo stadio ci vanno sempre meno persone, in conseguenza della politica di autofinanziamento dei DV. Dopo aver promesso lo scudetto, hanno ridotto i tifosi a clienti e hanno cacciato un allenatore come Montella perché voleva una Fiorentina vincente. Di conseguenza, il tifo a Firenze sta cambiando e, continuando con l’autofinanziamento, il calcio diverrà una realtà marginale. Presto, ne risentiranno in tanti, a cominciare dai parassiti che vivono sfruttando la passione dei tifosi viola, perché quando in città il calcio sarà diventato un affare di pochi, anche i tanti sfruttatori dell’entusiasmo dei tifosi dovranno finalmente trovarsi un vero lavoro.
Luglio 18th, 2015 alle 21:56
Pensavo che il giornalismo fiorentino avesse toccato il fondo con la domanda di Rialti sui gusti sessuali di Anderson.
Mi sbagliavo.
L ordine dei giornalisti è quanto di più retrivo, conservatore, inutile ed anacronistico il panorama italiano attuale ci offra.
Speriamo lo aboliscano a breve, al pari delle altre lobbies di questo paese.
Sono riusciti a farmi reinnamorare dei DV.
Voi non parlate a mio nome.
Mai.
Rappresentate solo voi stessi.
Ricordatevene sempre.
Luglio 18th, 2015 alle 22:34
Un po come quando i sindacati si sfavarono con Diego per aver dato l’aumento ai propri dipendenti senza che Diego chiedesse il permesso a loro .
Per il mio punto di vista molti di voi sono dei privilegiati “meritevoli”,
quando però c’è da fare domande scomode da 100 diventate 5 .
Se penso agli sfondoni di Calami , Bucchioni o Rialti a volte mi sento autorizzato pure io a fare il giornalista.
Detto qesto credo che quello di Andrea è stato un gesto di scherno verso la vostra categoria , non comprendendone il motivo è difficile dare una interpretazione decente.
Luglio 18th, 2015 alle 23:03
Sarà il caldo ma mi sta convincendo ad augurarmi di vedere una squadra di under 25 con Sepe, Hegazy, Alonso, Capezzi, Vecino, Babacar, Berbardeschi, Destro, speriamo Savic, Diakate’, Gilberto ed altri 2/3 giovani, con Gonzalo, Borja, Mati, Pasqual e Gioacchino a fare da chioccia.
I grandi a Firenze sono arrivati senza le fanfare del grande acquisto: , Antognoni, Baggio, Rui Costa, Bati, Toldo, Mutu, Borja, Cuadrado.
Negli anni dei DV tutti gli acquisti più costosi non hanno mantenuto le promesse: Miccoli, Bojinov, Vargas, Gilardino, Felipe , D’Agostino, Gomez.
Luglio 19th, 2015 alle 05:39
Quoto totalmente pinob al n°2.
Il problema è l’atavica non chiarezza della proprietà, il tifoso viola è perfettamente in grado di capire una comunicazione chiara, precisa che spieghi gli obiettivi, che offra un quadro di programmazione, ed è questo che manca e nella mancanza di chiarezza tutti i peggiori dubbi e sentimenti, tutto il massimo pessimismo viene fuori. Se c’è da dire che quest’anno lotteremo, se va bene, per il 6°/7° posto, perché c’è da rifondare una squadra, perché si valorizzano i giovani, perché si vende Savic ed al suo posto gioca Bagadur o Hegazy (che è esattamente ciò che avverrà, ma non è neanche detto sia un male) ok, diciamolo, ci arrabbieremo, non ci arrabbieremo, poi tiferemo come sempre, ma nulla è troppo poco ed oggi siamo al NULLA, è questo che contestiamo ai DV è questo che ci fa respirare un clima da Pontello “fase finale” (che anche questo non è detto sia un male).
Luglio 19th, 2015 alle 06:16
conferenza stampa?
Per cosa? Per sentire la mollezza delle domande usuale dei giornalisti fiorentini di fronte ai Della Valle?
Per sentire la stantia omelia, sulla Famiglia,nil concentrato di banalità e retorica di ADV?
Meglio di no dai, risparmiamocelo, fa caldo per tutti
Luglio 19th, 2015 alle 06:35
ma sarebbe cambiato qualcosa con una CF?
Non credo sa!
I vostri studi pochi giorni fa ha ospitato il sindaco Nardella..quale occasione migliore di parlare anche di Firenze? Nessuno, dico nessuno in studio che abbia chiesto, che cosa accadrà al quartiere di Campo di Marte se venie costruito il nuovo stadio!
Invece, nulla! il vuoto assoluto! Da Fiorentino eh! prima ancora che da tifoso viola!
Chi manterrà il vecchio Franchi inutilizzato?
Come verrano aiutate le attività commerciali che l’indotto del Franchi ( Eventi ) mantiene? Sarà strano ma gli eventi al Franchi mantengono qualche centinaio di famiglie,sa!
Non si stupisca se poi i tifosi, che tanto beceri non sono, non ripongono più quella fiducia che il vostro mestiere esige..
Luglio 19th, 2015 alle 07:02
Quoto Omino di ferro post 1 … Io ho come la sensazione che i veri tifosi la pensino come lui basterebbe vedere l entusiasmo dei tifosi a Moena … Poi ci sarà un 30 % che sono continuamente scontenti … E lo sarebbero comunque nonostante comprassimo chissà chi … Il problema è che gli scontenti sono rumorosi,scrivono sui vari siti e blog, non sono abituali frequentatori dello stadio e il giornalismo fiorentino per questioni di audience … Cavalca il malcontento … Il vero tifoso sa sempre da che parte stare, chi non si rende conto di questo con il tempo ne pagherà le conseguenze …
Luglio 19th, 2015 alle 08:01
Facevi meglio a non divulgare questa notizia sull’ordine dei giornalisti toscani. Secondo me i tuoi colleghi non ci escono bene da questa vicenda.
Come Omino e SHINTAIWAZA, ritengo che questa sia l’ennesima dimostrazione di una stampa toscana (meglio fiorentina) pronta subito a cogliere l’occasione per fare polemica e creare giornalisticamente un caso.
Se i giornalisti hanno atteso invano, stiamo parlando del NULLA. Fa semplicemente parte del loro lavoro. In quanti mestieri l’attesa, che fa drammaticamente precipitare la produttività del lavoro, è una componente non controllabile e ineludibile? Direi in tanti …
Saluti
Alberto
Luglio 19th, 2015 alle 08:06
sarà bene che poi non si offendano se li chiamano giornalai, mi sembra che tutti siano direttori di se stessi,dù passi a piedi e al fresco non hanno mai ammazzato nessuno,e vorrà dire che c’è nè faremo una ragione se non seguirete più le conferenze,ma poi Andrea voleva parlare con i tifosi casomai siete voi che vi siete messi in mezzo.
Luglio 19th, 2015 alle 08:07
La Fiorentina oggi come oggi, non sarà da decimo posto, ma poco ci manca. La sensazione è questa. Il pessimismo non c’entra nulla e l’allenamento sostenuto con le squadre incontrate finora, fotografa una realtà che non fa prevedere nulla di buono. Andrea Della valle è venuto a fare una girata dove l’aria è un po’ più fresca e se non si è degnato di dire qualcosa, significa che non c’è nulla di buono all’orizzonte da far salire un po’ di ottimismo. D’altra parte, di conferenze stampa banali non ne sentiamo affatto il bisogno. L’unica speranza è quella riposta in Pepito. Speriamo che tenga davvero. Comunque se i nuovi acquisti sono del valore dei B. Valero, Gonzalo e Cuadrado, lo vedremo e solo allora ci scapperà un sorriso. Ora, senza scomodare Giacomino, ad essere ottimisti sarebbe come sentiri un po’ stupidi.
Luglio 19th, 2015 alle 08:14
2 passi per la strada al fresco di Moena non hanno mai fatto male a nessuno, capisco fossero stati ai 40 gradi di campo di marte…
Comunicato dell’ordine dei giornalisti a dir poco ridicolo e quoto quanto scitto prima di me da alcuni utenti.
Per conto mio un giornalista serio non fa domande sul futuro, tanto le risposte saranno giustamente sempre le solite (lasciami lavorare col cavolo che lo dico a te), MA SUL PRESENTE e quindi un giornalista serio inchioda Prade’ ad una sedia e gli chiede di spiegarci il prestito secco di un giovane come Sepe, perche’ io che ci capisco il giusto di calcio, non riesco veramente a capirne il senso, quindi vorrei che mi venisse spiegato cosi imparo qualche cosa…e se la risposta e’ quella di Ripa, ovvero che ci vogliono 2 portieri titolari, un giornalista serio controbatte che allora ci voleva un portiere di esperienza sicuro alla Storari e non un giovane da valorizzare al Napoli e cosi via…
Io da lettore sono queste le domande che vorrei vedere, non le solite pantomime, chi comprate, chi vendete, lasciate il calcio, investite nel calcio ecc.ecc.. per le NON NOTIZIE basta ed avanza la prima pagina della Gazzetta.
Un saluto da un lettore serio
Vdz
Luglio 19th, 2015 alle 08:15
Come sempre voglio andare controcorrente, voglio vedere il positivo non come un visionario, ma come chi, vuole guardare avanti.
Le più grandi squadre degli ultimi 30 anni, sono state costruite su ragazzi del settore giovanile, le stesse sono uscite da momenti societari travagliati, ma sono diventate storia, la prima il Milan, che ha costruito un ventennio su una base di 6/7 giocatori del settore giovanile e negli ultimi 10 anni il Barcellona che ha fatto lo stesso.
Noi abbiamo ormai in pianta stabile due ragazzi, che, potrebbero diventare campioni, come Babacar e Bernardeschi e si stanno aggiungendo altri tre o quattro ragazzi molto interessanti come Capezzi, Bagadur, Diakhate e Fazzi, questo potrebbe voler dire avere una base dove costruire un grande futuro, una base forte, un modo per iniziare un vero ciclo.
Io sono veramente ottimista
Luglio 19th, 2015 alle 08:22
Caro David i giornalisti fiorentini hanno perso una buona occasione di stare zitti.
Se poi ti ci metti anche te…..
Ma per piacere!
Poverini…in mezzo alla strada e in mezzo hai tifosi lottando gomito a gomito per strappare qualche dichiarazione ad Andrea Della Valle?
Poverini….
Cooomeeee ci dispiaceeeeee!
Eccoli qui i giornalisti fiorentini offesi e indignati.
Posso dire un bel: Ma Chissenè!!!!!!!
Luglio 19th, 2015 alle 08:43
Mah, io questo pessimismo cosmico lo vedo solo sui siti. In occasione della presentazione della maglia la contestazione ha rappresentato una piccolissima minoranza, forse cinquanta, a Moena nemmeno quella.
I virus antiviola e antiblog non possono certo rappresentare lo stato d’animo del tifoso reale che è preoccupato ma che è consapevole che le bocce non sono ancora ferme. O meglio attecchiscono solo sulle menti deboli e sui prevenuti e come virus esistono solo nel cyberspazio.
Rispetto a tre anni fa, che chiudevano i mezzi disastri dell’era Mihajlovic, e quindi c’era l’esigenza di dare una svolta e dei risultati immediatamente attraverso l’acquisizione di giocatori già pronti e maturi, adesso il nuovo ciclo può permettersi di puntare su giovani con prospettive, con la consapevolezza che anche un periodo, speriamo il più breve possibile, di transizione sia interpretato come una pausa per ripartire e non con il solito disfattismo dei trappisti in salsa viola.
Augh!
PS: per IB, bentornato non tanto alla persona che non conosco, quanto al contributo di intelligenza e di umanità che riesci a portare.
Luglio 19th, 2015 alle 08:55
allora non vuoi proprio capire David . Non me ne frega niente di ci arriva e di chi parte lo capisci ? io sono stanco di chi gestisce la Fiorentina , sono stanco delle loro innumerevoli caxxate , sono stanco delle loro innumerevoli bugie , sono stanco delle loro innumerevoli ipocrisie ,e tanto per essere chiari inizio ad elencare : errori – caso Montolivo , caso Neto , gestione caso Prandelli , gestione caso Salah , gestione Montella , arrivo Gomez ( lo potro’ dire che e’ stato un errore ? uno ance bello grosso )arrivi ASSURDI tipo Brillante Octavio e compagnia cantante , Rebic te lo ricordi quanto hanno speso per lui ?. bugie – una su tutte entro il 2011 vinceremo … la ‘uallera , Salah sara’ nostro fino al 2016 SICURO ! sicuro sta ceppa ,chi ha detto ste bischerate deve ANDARSENE !!! . ipocrisia , stanno fissi ad accusare gli altri di malefatte e loro sono peggio , stanno a contattare gente sotto contratto come fosse normale e poi quando lo fanno ai loro viene giu’ il mondo , che facciano come tuti gli altri ovvero : ZITTI E LAVORARE ! poi mi spieghi quanta gente lavora in Fiorentina ? visto che il giornalista sei tu perche’ non ci dici quanti dirigenti hanno in Lazio o Napoli ( due squadre che potremmo tranquillamente equiparare alla iola ) e quanti sono in Fiorentina ? cosi’ magari la finiamo una volta per tutte con questa storia , se sono piu’ o meno uguali bene altrimenti il sig.ADV che ci spieghi a cosa servono mille dirigenti e nessuno di loro che sia nella Storia Viola tipo Antognoni o meglio Batistuta . scommetti che se c’era Batistuta la storia di Neto o quella di Salah finivano in altro modo o meglio non cominciavano nemmeno ? cosa ci sta’ a fare Guerini se non e’ capace di sapere in anticipo il volere dei ragazzi , e’ lui quello che deve vivere lo spogliatotio ed invece gli fanno fare le conferenze stampa . serve gente di calcio e possibilmente che ami questa maglia e questa citta’ e non parenti o amici messi in Fiorentina per motivi che con il calcio non c’entrano un piffero . SONO STANCOOOOOOOOOOOOO ormai ho una eta’ per cui la passione ha lasciato gioco forza il posto alla ragione e la Viola mi sta’ facendo solo arrabbiare : non c’e’ amore , non c’e’ passione , non c’e’ senso di appartenenza , non c’e’ LOGICA , non c’e’ calcio , non c’e’ sana follia o cattiveria sportiva , non c’e’ voglia di vincere … NON C’E’ NIENTE CHE NON SIA SPECULAZIONE . spero di essere stato abbastanza chiaro e che come al solito i “veri tifosi Viola” non inizino con la storia del gobbo perche’ se permettete ho fatto piu’ km io dietro alla Fiorentina che dietro alle fie e sarebbe stato molto meglio . avrei goduto il doppio e speso la meta’ .
Luglio 19th, 2015 alle 09:18
Si. Invito tutti ad un caldo ottimismo e siorattutto a tanta fiducia nelle dichiarazioni sempre confortate da fatti concreti a cui ci hanno abituato.
Tanta chiarezza e sincerità… E quindi come non credere ad Andreino quando dice che loro non hanno mai pensato di mollare…
Grande trasparenza come senpre.
Quindi mi aspetto fiduciosamente un altro titolo da aggiungere o minimo un altro trofeo dei tanti dell’era SB.
Siamo a posto.
Luglio 19th, 2015 alle 09:56
Come hanno già scritto in molti, la figura dei peracottari l’hanno fatta i giornalisti.
Per i motivi già scritti da altri.
Primo tra tutti l’Omino di ferro.
E che non si azzardino a parlare a nome dei tifosi.
Poi c’è da considerare che con la vicenda salah (minuscolo) in mano ai legali è meglio evitare il fuoco di fila di domande.
E comunque ADV ha fatto bene a stare coi tifosi, quelli veri che hanno speso soldi per stare con la squadra che sono molto mrglio di quelli che spargomo merda sul web.
Una cosa però la vorrei dalla società:
Di vedere Destro in viola non me ne frega niente.
Se va via Gomez meglio il Gila.
Vedere salah (minuscolo) in Italia invece mi disturberebbe parecchio.
Lo so che se si resta amici col Chelsea è neglio,
Che a scontrarsi qualcosa ci si rimette sempre,
Ma vediamo di fargliela pagare a salah (minuscolo) e al suo odioso avvocato.
Luglio 19th, 2015 alle 10:06
Non riescono a trovare mai tempo, loro hanno sempre da fare… quando le cose vanno bene si vede Diego allo stadio, quando vanno male i Dellavalle sono i primi a non farsi più trovare. Ormai li conosciamo a memoria, fra tre anni ci sarà da far fuori un’altro allenatore, fanno i permalosini quando gli conviene.. e potrei continuare. Premetto fino a poco tempo fa sono sempre stato dalla loro parte, però vi chiedo, se siamo una forza societaria che in condizioni più che ottimali non possiamo andare oltre il 4° posto (e aspetta che ora tornano anche le milanesi).. tale risultato riesco ad ottenerlo con qualsiasi altra proprietà perchè per far tornare soltanto i conti basta un ragioniere un pò con le palle (vista molto spicciola!) allora la domanda è: In pratica, DOVE FA LA DIFFERENZA QUESTA PROPRIETà?? per non parlare dell’amore per la squadra perchè a me sembra che gli freghi veramente poco.. (se Diego ci considera un passatempo, invece di venire al franchi quando si va bene vada a fare una passeggiata al piazzale Michelangelo la domenica). Loro rimangono al timone solo ed escusivamente per convenienze imprenditoriali.. lo stadio, allargare il marchio Tod’s, investire sempre più la loro immagine sulla città più bella del mondo! Voglio solo dire che sta storia del ricattino che se vanno via loro IL CALCIO A FIRENZE FINISCE è L’ORA DI FINIRLA!! BASTAAAA!! Abbiamo bisogno di ENTUSIASMO, DI SOGNARE…E SOPRATTUTTO DI UNA PROPRIETà CHE ABBIA PASSIONE!! CALORE!! VIVA LA CITTà!! ..il calcio è spettacolo, e si va allo stadio per divertirsi.. raccontateci se volete le grullate ma perlomeno a fin di bene! Questi hanno sempre da fare… l’unici nel calcio che hanno sempre troppi impegni..in giro per il mondo, gli altri invece sono a sgrillarselo.. SPERO di sbagliarmi, vincere un giorno una misera coppetta Italia anche con loro.. Ma CREDO CHE UNA SOCIETà DI CALCIO NON SIA IL LORO PANE.. il loro terreno, il loro palcoscenico! le dinamiche sono imprevedibile e ci vuole una folle pazzia.. Questa loro COMANDO CONTROLLATO non porterà a niente di buono.. (poi il giorno che avranno investito quello che gli pare oltre al calcio, ci daranno la medaglina… evviaaaaa!! )
Stando così le cose se non cambiano le regole o chissa cosa per i prossimi dieci anni il futuro della classifica finale della Fiorentina è già scritto!
E io continuerò tutti gli anni a fare l’abbonamento, sempre i primi di luglio e a scatola chiusa!
FORZA VIOLA!!
Luglio 19th, 2015 alle 10:07
Levateli vino a Lorenzo da Londra: senza il portiere titolare (Neto), il regista titolare (Pizarro), 3 comprimari molto utilizzati (aquilani, variasse e gilardino), e col solo arrivo ad oggi di siepe, questa squadra vale massimo il settimo posto. Chi sostiene il contrario non è’una tifoso ma un ubriacone. Va bene che la fede e’cieca ma il malgiudizio e’ingiustificabile!
Luglio 19th, 2015 alle 10:23
David..il problema è che la Fiorentina sta trasmettendo difficoltà e indecisione, il tutto che si somma a già noti limiti di Budget, c’è una sfilza di dirigenti e ancora non si è capito chi fa cosa e come..quando uno parla non si sa se vende fumo o ha titolo…(vedi Rogg, Pradé, Guerini..) e la vicenda Salah ha mandato a ramengo la credibilità di un ambiente che comunicava male prima e fa peggio oggi.
Luglio 19th, 2015 alle 10:32
credo che vedere valorizzato e “titolare” più di un giovane e vedere una fiorentina più grintosa e “verticale” secondo i dettami del nuovo allenatore non possa essere altron viatico necessario per crescere e impostare un nuovo gruppo che ci dia soddisfazioni non subito da quest’anno, ma dal prossimo, quando tutto sarà cresciuto. Tutti questi mugugni di tanti pseudo tifosi mi hanno già abbondantemente stufato, peraltro spesso alimentati da una stampa a cui preme solo gettare benzina sul fuoco solo per farsi leggere da un lettore in più o cliccare da un mentecatto di troppo (Violanews ne è un esempio eclatante purtroppo….). E voi giornalisti imparate a pazientare, le notizie arrivano quando devono arrivare, non le potete mandare avanti da sole….buon lavoro comunque e forza viola!
Luglio 19th, 2015 alle 10:32
Si sta alzando un polverone infinito per la lesa maestà della stampa fiorentina e dei siti che parlano della viola ma il problema vero è l’omologazione totale dei giornalisti fiorentini…non c’è ricerca della notizia..manca creatività nel fare codesto mestiere…le notizie non possono e non devono sempre essere servite su un piatto d’argento..andatevele a cercare.Ad esempio nessuno che abbia cercato informazioni su cosa stia facendo questo Pereira il nuovo dirigente portoghese..oppure accertarsi della reale operatività di Pradè sul calciomercato…invece son sempre le solite notiziucole rimasticate da mille siti e mille giornali.
Luglio 19th, 2015 alle 10:41
forse ADV non aveva granchè voglia di starsene a cazzeggiare coi giornalisti fiorentini, quest’anno. forse si sarà sentito offeso da qualcuno o qualcosa. é un uomo permaloso. Tutti questi siti che vomitano quotidianamente offese e insulti alla proprietà sono eccessivi. chi li gestisce dovrebbe fare un’operazione di controllo e pulizia maggiore, altrimenti agli occhi di qualcuno potrebbe risultare complice.
per quanto riguarda “i diritti dei tifosi a essere informati” lo si può fare in tanti modi, non solo comodamente seduti sorseggiando un aperitivo (offerto). è il vecchio mestiere di “reporter” cercare di portare a casa comunque la notizia. magari per più giovani di voi è stata una lezione istruttiva.
Luglio 19th, 2015 alle 10:49
Io sono un sognatore. Immagino che le doti necessarie ad un buon giornalista siano tra le altre, la scaltrezza, l’intuito, la passione per la verità e, ultima ma non ultima, la tenacia. Invito i giornalisti che sono abituati ad acquisire notizie solo nelle comode sale stampa, a riguardarsi un film, evidentemente non tanto famoso nell’ambiente, che si intitolava Tutti gli uomini del Presidente. Anche se sicuramente i fatti saranno stati abilmente e liberamente interpretati da chi lo ha girato, rammento che due signori di nome Bob Woodward e Carl Bernstein sono realmente esistiti, e certamente la “Notizia” con la enne maiuscola non l’hanno avuta durante le conferenze stampa, comodamente seduti sulla sedia. Sogno una stampa meno populista, fatta di notizie, poche ma buone e verificate, e non di opinioni.
Luglio 19th, 2015 alle 11:01
ma che fine ha fatto lo YES MAN di Grosseto?
spero tutto bene 🙂
Luglio 19th, 2015 alle 11:03
L’Ordine dei Giornalisti ha perso solo una bella occasione (una tra tante) per tacere.
Il giornalismo sportivo estivo è quanto di più becero, insulso, falso, mistificatore e manipolatore possa esistere. D’altra parte è dura doversi inventare di sana pianta ogni giorno qualcosa per andare in stampa, e questo può anche essere comprensibile, se lo si fa rientrare nella goliardia. Il problema è quando sulla base delle invenzioni (mi verrebbe un termine che descrive meglio ‘ste cose, inizia con “c…” e finisce con “…ate” ma mi autocensuro) poi si critica la società se non accadono acquisti o altre cose che la società magari non aveva nemmeno intenzione di fare. E’ un paradosso che sottolinea la scarsissima deontologia professionale di buona parte (non tutta, ci mancherebbe) della categoria. Oggi la rassegna stampa su Violanews riguardo l’affare Mario Suarez – Savic riporta questo (fonte violanews):
“Su La Nazione si parla dell’affare Mario Suarez-Fiorentina. Il club viola vuole il centrocampista, l’Atletico Madrid ha fatto capire che il giocatore non è intoccabile. Nella trattativa può rientrare Savic, che interessa e molto agli spagnoli. Ecco l’offerta della Fiorentina: scambio fra i due giocatori e conguaglio in favore dei viola di 3,5 milioni di euro. L’affare si può chiudere. Di diversa idea Gazzetta dello Sport e Corriere Fiorentino: Leonardo Bardazzi scrive che Sousa non vuole lasciar partire Savic, per cui in realtà non è semplice che l’operazione vada a buon fine. A meno che non arrivi – da sola – un’offerta da oltre 15 milioni. L’offerta degli spagnoli è sui 7 milioni. Su La Repubblica, invece, il conguaglio economico per arrivare al difensore montenegrino è di 7/8 milioni, più il cartellino di Suarez. Sul Corriere dello Sport, infine, si parla di una richiesta base della Fiorentina di 25 milioni per Savic, con trattativa ancora da perfezionare.”
Tutto e il contrario di tutto, e poi magari verrà fuori (nella realtà) che Savic non verrà venduto e/o che Mario Suarez non è mai interessato, ma che è stato tirato fuori il suo nome esclusivamente perché alla Fiorentina interessa/serve almeno un mediano fisico davanti alla difesa.
Tanto per dire… quando furono acquistati Gonzalo Rodriguez e Borja Valero non ci fu neppure una testata o un illustre giornalista che anticipò anche solo di un giorno l’indiscrezione. Ridicoli. ADV fa proprio bene a scalvalcare tutto ciò e a parlare direttamente con i tifosi.
Luglio 19th, 2015 alle 11:17
Ma se invece che essere degli ufficio stampa faceste i giornalisti? Forse non avreste nessuno problema se quello non parla. Comunque io tifoso #rivoglioVittorio forse si finisce a Gubbio nuovamente ma almeno mi diverto un po’, che il fair play finanziario, il terzo tempo e “in” Fiorentina a me avrebbe già divertito
Luglio 19th, 2015 alle 11:17
Bravo David . X me la squadra la fanno anche quest’anno, l ‘unica preoccupazione e’la sostituzione di salah.cmq ottimismo e forzaviolasempre!!!
Luglio 19th, 2015 alle 11:31
oh, ci mancava uno che sa tutto e discetta su tutto, tale “il gestore” @19: dammi un consiglio, ma domani piove o c’è il sole? almeno questo me lo saprai dire, o devo ricorrere allo strologo di brozzi, che riconosceva la merda dal gusto? non lasciarmi nel dubbio, tu che hai la treccani sul comodino e wikipedia nel cesso, fonte di sapere, mente iluminata….
Luglio 19th, 2015 alle 11:39
Decimo posto??? ora come ora firmo subito
Luglio 19th, 2015 alle 11:46
per quanto riguarda la sceneggiata dell’esposto all’ordine dei giornalisti ritengo che qualcuno di questi signori si sia bevuto il cervello vuoi per gli argomenti trattati che per aver tirato in ballo “il diritto dei tifosi ad essere informati”: ma chi vi ha mai dato incarico ufficiale di rappresentarci in qualsivoglia forma? parlate per conto vostro e fatevi i fatti vostri,senza allargarvi.
Onori ed oneri, come dovunque.
P.S. oltretutto di certe uscite in un momento di “effervescenza” come questo nell’ambito viola non se ne sentiva veramente bisogno, ma che ruolo state pensando di ricoprire? di Masanielli non ce n’è proprio bisogno, casomai se cercate scintille andate a Napoli da De Laurentiis, è la persona giusta.
Luglio 19th, 2015 alle 11:57
Mi sto convincendo sempre più che molti giocatori della rosa attuale siano parecchio sottovalutati da stampa tifosi ed in generale un po’ da tutto l’ambiente calcistico. Di contro alcuni sono stati e sono sopravvalutato, tipo Gomez all’inizio e Savic in questi ultimi periodi.
Penso a giocatori come Gonzalo, Mati, lo stesso Borja (molti a dire che si è imbrocchito), Joaquín e Babacar (questi ha un nemico che in tutti i siti ne parla sistematicamente male, quasi in modo scientifico) Alonso e Basanta. Gonzalo e Borka per me giocherebbero tranquillamente titolari i 3/4 delle squadre europee, ma visto che li abbiamo noi scatta la “minusvalenza” …
Ora io non sono ottimista come Fabiano, però con questi giocatori si è arrivati quarti per 3 volte di fila. E’ ovvio che la squadra ha bisogno di almeno 3 rinforzi veri (ad esempio vedrei molto utile Mario Suarez per il quale sacrificherei anche savic) a rinforzare il nucleo già presente, ma per operazioni simili (a meno di non fare come l’inter che spende e spande pur se piena di debiti) ci vuole molta abilità ed un discreto budget che pare non esserci . La cosa importante è essere informati di ciò, nel senso che a me piace anche la squadra cosi com’è però è numericamente esigua per cui i risultati della stagione appena finita sarebbero impossibili da ottenere, però di questo saremmo stati informati pubblicamente dalla ACF Fiorentina.
Luglio 19th, 2015 alle 12:04
A chi inneggia all’andare piano, pronosticando bagni di sangue per quelle squadre che hanno acquistato, pagando fior di milioni, calciatori che secondo la loro opinione non valgono le cifre spese direi di attendere un attimino prima della sentenza definitiva. Sta di fatto che si è svolto un ritiro senza che sia arrivato nessun giocatore di quelli che dovrebbero, al condizionale, costituire l’ossatura della rosa principale. Mi domando a cosa è servito? A conoscere dei bravi ragazzotti che nella stragrande maggioranza potranno essere di rincalzo ai protagonisti? Il ritiro dovrebbe servire per mettere, come si suol dire, fascine di legna, per iniziare una buona stagione. Tutto questo nella Viola non succede quasi mai, si attende sempre il termine della campagna acquisti per strappare un giocatore (X) a un prezzo inferiore. E’ una politica di risparmio che ritengo miope, senza nessun sbocco per sperare in un domani sempre migliore. La viola, e il caso Salah ne è conferma, viene ormai vista da gran parte del mondo del calcio come “una allevatrice di pulcini” che appena si fanno grossi, li vende. E’ questo concetto che da fastidio a molti tifosi viola, per cui parlare di cicli, progetti suona come una presa in giro…la società non vede i giocatori come apportatori di nuovi traguardi sportivi ma solo come “plusvalenze”….veramente una desolazione.
Luglio 19th, 2015 alle 12:09
Certe volte david ho l’impressione che tu “stai con il frate e zappi l’orto”….ma molti prima di me hanno già risposto opportunamente…
Luglio 19th, 2015 alle 13:30
Vedo troppo pessimismo intorno.
Io non so perchè ma mi sento fiducioso.
Ho visto solo due amichevole, quindi troppo poco per decidere ma mi sembre che la squadra abbia la stessa mentalità propositiva dell’anno scorso, si cerca forse di verticalizzare di più, con una maggiore attenzione alla fase difensiva, il mediano davanti alla difesa deve essere un recupera palloni, Hegazi in quel ruolo tra l altro non mi sembra male.
Reputo Montella un grande allenatore che ha ottenuto risultati straottimi, tre quarti posti non è roba da poco, però in 3 anni non è riuscito minimamente a diminuire, non dico eliminare, i soliti difetti, troppe volte anche quando in vantaggio abbiamo concesso spazio e contropiedi agli avversari.
La partita con il Torino, dove sei riuscito a fare gol alla fine, ma hai preso il pareggio a tempo quasi scaduto per lo più in contropiede, ha sancito la fine del mio amore per il tecnico, mi sono detto “basta prendere gol cosi”.
Quante volte è successo? troppe, noi a fare gioco, a far girare la palla, e gli altri a segnare.
Insomma se in tre anni non sei riuscito a piallare questa cosa, allora qualche dubbio mi viene.
Sousa mi pare curi più questo aspetto, forse avremmo meno giocate spettacolari, forse meno gol, ma almeno basta contropiedi quando sei in vantaggio.
P.S. ieri Pepito in 15 minuti ha fatto vedere che è proprio di una categoria diversa, riuscisse a fare almeno una 30ina di partite tranquille, siamo sicuramente più forti dell’anno scorso.
Che giocatore.
Luglio 19th, 2015 alle 14:04
Quante vonferenze fanno Berlusconi Lotito Toir Gagliani De Laurentis (Mmoratti lo intervistavano per strada al volo)ecc…ecc…?.Noi invece vogliamo sapere, ci deve dire, i tifosi vogliono spiegazioni. Ma de che direbbero a Roma. Se servono quattro bugie su Sala per riempire spazzi va bene perche’credo che in questo momento non possono svelare le loro intenzioni .
Luglio 19th, 2015 alle 14:06
La casta si è offesa, perchè si sono trovati nella calca e nella ressa, ma nella calca c’erano anche i tifosi, quelli che vi permettono tanti, troppi privilegi.
Luglio 19th, 2015 alle 14:09
Quale motivo do rei avere per essere ottimista a pochi giorni da agosto?
La perdita del nostro miglior giocatore, Salah?
L’ aver scoperto che la nostra società ci ha mentito a proposito della proprietà del Egiziano?
L’aver solo preso contatti col signor Mario Balotelli?
Il non aver trovato uno sbocco per cacciare Gomez?
Mi dispiace ma vedere Sousa saltare e parlare di sangue viola mi ha solo fatto pensare alla mercificazione della fede calcistica.
Io non critico chi è ottimista ma non voglio essere criticato perché non vedo niente di buono all orizzonte.
Luglio 19th, 2015 alle 16:28
…dai dai…via pure Savic…mentre acquisti zero…della valle alè alè…della valle alè alè…
Luglio 19th, 2015 alle 17:55
Quel che dice Fabio 52 è molto vero. Ormai la Fiorentina forma i giocatori per venderli c’è poco da fare. In questo calcio i progetti sono a breve scadenza e non si deve affezionati troppo ai giovani, che una volta cresciuti andranno via da Firenze. È di oggi la notizia di Savic enorme plusvalenza visto che era venuto gratis nella cessione di Savic. Questo purtroppo è il calcio oggi. Ma il problema non è tanto questo, vedo che,la Juve cede Vidal, Tevez, Pirlo…praticamente i suoi giocatori migliori. Il problema è essere bravi, ma molto bravi a sostituirli. E fin’ora purtroppo non è stato così. Basti pensare al tesoretto della cessione,di Jovetic e Ljaic dilapidato nell’acquisto di Gomez è con tutto l’affetto che provo per lui, anche un po di Pepito. Tutte le squadre vendono, ma poche sanno ricomprare. Noi per il momento non siamo tra queste ed io mi domando…qual’è il valore aggiunto di Pradè? Speriamo che Angeloni e Pereira abbiano più idee. Intanto consederando che sarà ceduto anche Gomez, oltre a Pizarro, Aquilani, Salah, Diamanti, Gilardino, Savic dovranno fare 5-6 acquisti, ma non di contorno, 5-6 acquisti veri. Per il momento è stato sostituito solo Neto, per di più con un prestito. No, in questo momento non riesco ad essere ottimista neanch’io. Non è che rinnovando Berna e Baba, possiamo essere contenti come 1uanto non cedeva no Antognoni, o davano l’aumento a Bati. Speriamo mi smentiscono a breve.
Luglio 19th, 2015 alle 17:59
Dimenticavo. Vista la risposta della Fiorentina al comunicato dell’OdG, quale sarà la risposta della stampa? Io una previsione,c’è l’ho….allineati e coperti. Tarallucci e vino li offro io.
Luglio 19th, 2015 alle 18:07
per SGHIBO @37: te vuoi fare il padrone in casa d’altri, pretendersti di dettare legge laddove non ne hai i titoli. Non ti va il modo di gestire la Fiorentina dei Della Valle? Prenditi un anno sabbatico di riflessione e di non-tifo e vedrai come ti va. Vorrei ricordarti che con l’ultimo che ci ha dato passione, entusiasmo e calore siamo prima andati in serie B e poi falliti, te lo ricordi, vero? questo signore si chiama Vittorio Cecchi Gori e in effetti ci ha messo tanta passione (e tanti soldi) ma poco cervello, ci ha messo salti sulla tribuna e ciliegine sulla torta ma è grazie a lui, quel bischeraccio, che la AC Fiorentina è fallita e scomparsa: e te rimpiangi quei tempi e quei salti quando il massimo era giocare contro la juve o il milan e chiusa lì, tuttalpiù il derby dell’appennino col bologna, capirai…quando c’è stato da frugarsi per rilevare una Fiorentina da riportare su di fiorentini e toscani neanche l’ombra, “tutti dietro le finestre a contare i quattrini” diceva il povero Ciuffi, e se non arrivavano i fratelli ciabattini, scarpari e calzaturieri dalle Marche s’era ancora qui a fischiare. Certo non l’avranno fatto per nulla, comunque 200-300M€ ce li hanno messi in questi anni senza riprenderne 1 – come invece sostengono ad arte alcuni ballisti della finanza – e siamo andati in CL e in EL, abbiamo giocato con Bayer e squadre di prestigio a livello europeo, non col bologna e l’ascoli, togliendoci anche delle soddisfazioni dopo aver calcato i campi di Gualdo Tadino ed Agliana, tra gli altri.
Questo, caro mio, è quello che oggi passa il convento, la gestione è quella che si conviene ad una SpA dove corrono dei bei soldini: se incontra la tua approvazione (ma non sembrerebbe) apprezzala, se non ti va sai come fare, la porta è sempre aperta – in uscita – per quelli come te che fanno i ganzi e i supercritici con i quattrini degli altri
Luglio 19th, 2015 alle 18:18
Non avevo letto i post di Vixo e Sghibo. Beh mi sembrano sane incazzature di tifosi. Pur non pensandola al 100% come loro, devo dire che ad oggi 19 luglio ore 19,15 hanno ragione da vendere. Ripeto, spero che a stretto giro la società ci smentisca e spero anche di non fare figure barbine in questo torneo che capita nel momento meno opportuno.
Luglio 19th, 2015 alle 18:19
per vixo @34: te citi testualmente “sana follia”. Bene, vorrei rammemtarti che fine abbiamno fatto con quello che ho ricordato in un messaggio poco sopra: prima la serie B e poi il fallimento. Ora se permetti io in serie B non ci voglio andare e men che meno fallire, dei campi di Gualdo e Agliana (già citati) non ne voglio sapere nulla, quindi BEN VENGA una gestione oculata della società, senza “ciliegine sulla torta” di cecchigoriana memoria (ma Kanchelkis ve lo ricordate?) ma ancorata con i piedi per terra, senza svolazzi ma senza rischi, oltretutto sono anche cambiati i tempi, a VCG gli riuscì anche andare al Senato salvo essere trombato anche lì col suo comportamento a bischeraccio…averne di gente come i Della Valle!
E se poi non ti va sappi che a soli 40 Km c’è un’altra squadra in serie A da tifare, i carciofai cugini di campagna, ti accoglierebbero a braccia aperte, deh una sega…
Luglio 19th, 2015 alle 18:21
Alessandrox: A quanto si legge abbiamo venduto Savic per Suarez più 12 milioni.
Se fosse vero è un affarone.
E lo dovresti ammettere anche se i DV ti stanno sulle palle.
Sempre se le cifre riportate siano vere.
Ma sarebbe stato un affarone anche con 10 milioni di conguaglio.
Comunque,
un grande saluto ed un grande in bocca al lupo
ad un uomo e un calciatore serio, attaccato alla maglia e grande professionista come Savic.
Solo applausi per lui se un giorno verrà qui da avversario.
E quella specie d’uomo col n. 74 che era qui l’anno scorso avrebbe molto da imparare a livello unano dal nostro ormai ex difensore.
Ciao Stefan in bocca al lupo e buona fortuna per tutto.
Luglio 19th, 2015 alle 18:32
MFranz, gentilissimo Marco, grazie di cuore, sono onorato delle tue valutazioni.
Un caro saluto
Antonello
Luglio 19th, 2015 alle 18:56
omino di ferro mettici anche la mia firma!!!!!!!!!!!!
Luglio 19th, 2015 alle 19:13
Un giorno ce n’è uno che scrive 10 post; il giorno dopo ne scrive altrettanti un altro. Però si tratta sempre di gente da circolo ricreativo con lessico da sala di scomesse. La doppia verità (e non chiedo al laureato di capire l’allusione, tanto è inutile) è, comunque, palese: 1) giocatori e allenatori di valore non vogliono più avere a che fare con la società dei DV; 2) il tifo a Firenze sta diventando un fatto di pochi innamorati della ragioneria e del fpf (che, però, è stato brillantemente cancellato).
I DV volevano ‘cambiare’ il calcio, mentre il calcio che conta li sta affossando.
P.S.: che bello vedere oggi le foto di Cognigni a dirigere la squadra!
Luglio 19th, 2015 alle 19:16
E poi abbiamo il Duca che sa tutto più di quelli che sanno tutto, con decine e decine di post.
Su ogni sito in cui si parla di Fiorentina, dispensando moniti (neve a gubbio e campo di agliana) e saggezza pro della valle (la solita solfa che ci vede mai vincenti aggregata al necessario culto della sconfitta).
Vecchie zie sulle sedie a dondolo crescono…
Luglio 19th, 2015 alle 19:17
Alessandrox sei scandaloso
Ma perché non vai su siti strisciati?
Vedrai che ti troverai bene con i gobbi. Parlate la solita lingua.
Se i gobbi leggono tutto quello che scrivi sulla viola ti accolgano a braccia aperte. Sei il loro idolo.
Luglio 19th, 2015 alle 19:22
Oh ravenau… Lascialo stare ndove sta… Ma che un ti bastano quelli che ci sono ? 🙂 🙂 🙂
Luglio 19th, 2015 alle 19:58
@ 70.
mi manca. sarà emigrato in giappone, sua terra di origine.
peccato che il suffisso onorifico che porta, qui in italia non abbia nessun valore, mentre laggiù ne fara buon uso 🙂
Luglio 19th, 2015 alle 22:33
Gestore, non sapevo che per scrivere sul blog occorresse la laurea. Allora smetto subito. Non so gli altri, ma io ad esempio al circolino non ci sono mai stato. Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo. Battute a parte, la tua analisi è risibile. I grandi giocatori prendono minimo 5 milioni d’ingaggio. Noi ne abbiamo preso uno e l’abbiamo sbagliato rovinosamente. Ti credo che ci stanno lontani…. poi se per grandi giocatori intendi de vrj o Parolo, credo che ci sia da intendersi sul termine.
Luglio 20th, 2015 alle 00:58
Ora anche Savic….
Via i delle balle da Firenze!!!
Luglio 20th, 2015 alle 06:11
…Andeuccio…di gobbo ci sei te e da generazioni…sti epiteti ditteli allo specchio…te e i tuoi cari adorati patronni…
Luglio 20th, 2015 alle 06:17
…non avendo argomenti per giustificare la patronale insipienza i giannizzeri danno di gobbi agli altri…ma i veri gobbi…nemico della Fiorentina…SIETE VOI!!!
Luglio 20th, 2015 alle 08:17
abbiamo venduto Savic,
ovvero colui che fu giudicato da quelli che si strappavani i capelli allora e se li strappano ora (oramai saranno calvi) uno scarto del MU.
Già, la grandiosa e contestatissima operazione Nastasic, orltre a farci costruire mezza squadra 3 anni fa, ed aver usufruito di una eccellente difensore, ad oggi ci rende altri 2 giocatori da 10 mln.
Ditemi voi.
Se sono vere le cifre, anche questa operazione è eccellente, Savic, fortissimo ma…ultimamente molto svarionato e comunque ci sonno di ragazzi da crescere o in europa molto simili a lui, come dissi tempo fa, sarebbe stato un problema se si fosse venduto Gonzalo, dati che a giro ce ne sono pochissimi, ma di Savic ne trovi a meno.
Vdz
Luglio 20th, 2015 alle 10:36
Naturalmente al mio 71 volevo scrivere MC e non MU
vdz
Luglio 20th, 2015 alle 11:19
Sì vende o vanno via quelli buoni e rimangono i mediocri (Pasqual, gomez…) e qualcuno è anche contento.
Che bello vendere uno bravo per prendere in cambio un mediocre giocatore più qualche euro.
Se fossimo l’empoli o il Parma sarebbe perfetto ma siamo l’AC Fiorentina e qualcuno se lo è dimenticato.
Speriamo non torni Roncaglia…
Luglio 20th, 2015 alle 12:06
Chiaro che non si e’ comportato bene e doveva portare piu’ rispetto per il vostro lavoro ma nonostante cio’ il comunicato mi sembra esagerato.
Luglio 20th, 2015 alle 14:12
C’è chi urla: “siamo l’AC Fiorentina” come se ciò ci desse diritto a non dover vendere per comprare…
C’era anche chi urlava siamo l’AC Venezia…
Luglio 20th, 2015 alle 15:05
L’ho già scritto e ribadisco ora.
A parte un paio di accenni, nessuno ha scritto niente sul ritorno in campo di PEPITO.
ha giocato una partita, anche se amichevole, dopo un anno di attesa. Sta tornando disponibile e sarà un’arma importantissima per noi.
Ma a nessuno interessa. Che tristezza. Fatelo almeno per incoraggiare il ragazzo che si merita tutte le fortune (sportive) possibili.
E poi vi incaxxate se non vi considero tifosi viola. Vi interessa solo demolire, infamare, offendere. Della squadra non vi importa una emerita cippa.
Ad esempio, ora vi stappate le vesti ed i capelli per la dipartita di Savic (un enorme saluto ad un uomo e calciatore vero) ma nessuno che provi a scrivere che è arrivato finalmente il mediano che da un paio di anni mancava. Domani arriverà un altro centrocampista, forse 2.
Ma nessuno che ricordi come questo combaci con le parole di ADV.
Eravamo tutti concordi nell’affermare che il ns centrocampo era da ricostruire, e lo stiamo facendo.
Tutti siamo concordi che ci manchi un terzino dx da tempo immemore; speriamo che questo Gilberto sia finalmente il giocatore giusto.
A questo punto ci manca un altro terzino ed 1 attaccante, 2 se viene venduto Gomez, come sembra. A me Destro non disgarba. Spero in un altro attaccante esterno…chi sarà?
Sono curioso nell’attenderne il nome. e’ il bello di questo periodo. Ma mi sembra che ormai il gusto per il gioco ed il passatempo non alberghi più in questi pseudo-tifosi da tastiera.
comunque sono arciconvinto che questi tipi si manifestino solo sul web, mentre nella vita vera non se ne trovi traccia, a parte la comparsata dei nasi rossi. TRE ANNI FA.
Nella realtà si vedono solo tifosi veri ed appassionati. secondo me gli spalatori non rappresentano più di un 5% della totalità di chi segue le vicende viola e lo 0% dei tifosi.
CIRANO
Luglio 20th, 2015 alle 16:19
Certo che a voi giornalisti si può toccare mamma moglie sorella ma guai anche solo fare insinuazioni o sgarbi alla vostra categoria che subito vi ergete a paladini della libertà e della democrazia …
Luglio 20th, 2015 alle 16:22
Allora come dicevo nel forse troppo lungo post iniziale, per portare avanti una programmazione di qualsiasi tipo, nel calcio di oggi bisogna vendere al meglio i giocatori forti che si hanno. Di più: bisognerebbe valorizzare anche gli scarsi e venderli a peso d’oro, come tante società fanno alla perfezione. In questo contesto l’operazione Savic era l’unica e l’ultima che potevano fare con qualche profitto. Apparte lui, di questa squadra, chi ha mercato ormai?
Ora bisogna cercare di fare due cose:
1. Non sbagliare gli acquisti che si faranno coi soldi di Savic: in questo senso Suarez pare che sia un buon giocatore, quindi si comincia bene.
2. Costruire nel complesso una squadra sensata, logica, che gioca bene e valorizza i propri interpreti. Altrimenti l’anno prossimo si ride davvero, toccherà vendere Rossi, Bernardeschi e Babacar. Non perchè siano braccini, ma perchè nel calcio di oggi va così: o si accetta o meglio guardare il golf.
Poi rimane che se ci spiegheranno mai perchè Salah è andato via, perchè Sepe lo prendiamo in prestito secco, e comunque in generale perchè siamo così tremendamente in ritardo rispetto a tutte le nostre concorrenti, magari ci faranno un favore e si riconquisteranno qualche simpatia che purtroppo ad oggi si sono giocati.
A malincuore la partenza di Savic era inevitabile, percui un grosso in bocca al lupo a lui che parte e a Suarez che arriva.
Luglio 20th, 2015 alle 17:25
caro Duca@61
A parte il fatto che insieme alla Fiorentina di Cecchi Gori sarebbe dovuta venire giù mezza serie A.
Le mie sono constatazioni di fatto date da avvenimenti che sono scaturati durante questi anni di gestione DellaValle. Premetto che io li ho sempre difesi, perchè so quali sono le risorse della Fiorentina, ma la cosa che non accetto è che si creano pretesti e si montano fantomatiche polemiche solo per tirare la ragione a favore! Si monta il “caso” per cambiare gli scenari…
Non ci devono prendere per bischeri perchè non lo siamo, vogliamo solo Correttezza e Lealtà e soprattutto chiarezza sul mondo Fiorentina, e se sbagliano lo dicano apertamente, no che puntino i dito e si tirano sempre fuori dando il pacco sempre agli altri. I Dellavalle che pretendevano!? che Montella stesse zitto dopo che anno scorso pubblicamente Andrea disse che eravamo in lotta champions solo per aver tenuto Cuadrado ( e lo abbiamo tenuto perchè nessuno si è presentato con 35 Mln) , e dopo una campagna acquisti fatta da:
Octavio
Badelj
Brillante
Kurtic
Richards
Marin
Basanta
Bagadur
Il problema è che non si salirà mai quel maledetto scalino.. purtroppo abbiamo buttato come minimo un paio di anni senza la concorrenza dell milanesi, la Lazio e le imprevedibili Napoli e Roma!
Come ben dici… questo è quello che ci tocca… e come diceva una statua che è stata in curva fiesole “guerriero mai domo, duro nella lotta, leale nell’animo”
QUESTO VOGLIAMO!!
Un ci raccontate però bischerate
Luglio 20th, 2015 alle 18:04
caro il mio Generale @68, può anche darsi che le vecchie zie su sedia a dondolo crescano ma ritengo che ti stia autocelebrando con codesta immagine odorosa di cipria, quando mai ho parlato di neve a Gubbio ? culto della sconfitta? non mi appartiene, sappilo.
Se poi mi definisci autore di decine e decine di post su questo posso anche concordare, è che cerco di arginare le innumerevoli orde di disfattisti prepagati che infettano ed infestano i siti di cultura viola con becere e soprattutto false asserzioni di ogni possibile fine del rapporto tra i DV e la Fiorentina: ogni parola detta e soprattutto non detta viene letta sistematicamente in tono corrosivo e surrettizio, il vedo non vedo, il dico non dico, la virgola, il sussurro, l’occhiata,…..tutto viene letto in chiave smaccatamente anti dellavalliana. A qualcuno può andare bene, a me e credo a diverse altre persone no, partendo dal fatto che allora ed oggi non vedo alternative all’orizzonte, quindi fa d’uopo tenerseli e visto che finora ce la siamo cavata e siamo tornati nelle coppe europee ripetutamente infamarli non sta in piedi. Se questo ti suona culto della sconfitta ti suggerisco un valido neurologo, stammi bene.
Luglio 20th, 2015 alle 22:20
…quando poi se ne andranno…come farete?
Luglio 20th, 2015 alle 23:00
Sghibo,
I Della Valle lo scalino hanno provato a salirlo con un investimento al dir poco oneroso x chi non prende gli stessi soldi dai diritti tv: Mario Gomez. Se poi e’ andata male non e’ verto colpa loro, nessuno lo poteva prevedere altrimenti i 30 mila al Franchi a salutare il tedesco erano 30 mila coglioni?
Montella era un manager dirigente ed in qualunque azienda che si rispetti un manager dirigente che critica apertamente piu’ volte il suo datore di lavoro mezzo stampa, viene buttato fuori seduta stante…Alla juve sarebbe stato buttato fuori alla prima intervista, poi se ogni pretesto e’ buono x criticare la proprieta’ allora va bene tutto, anche quelli che dopo il Siviglia infamavano Montella ed ora lo prendono come freccia all’arco x cavalcare le proprie idee…(non tu magari, ma basta rileggere qualche post di mesi fa per far uscire ina trentina di nomi solo sul blog)
Vdz
Luglio 20th, 2015 alle 23:05
Alessandrox scrivi come i gobbi quando parlano di Fiorentina
Ragioni come i gobbi
Urli come i gobbi
Ergo sei gobbo dentro
Fattene una ragione
Lasciaci respirare in pace e vai sul sito vecchia signora
Ti aspettano a braccia aperte
I gobbi quando sbirciano il blog del Guetta di nascosto ti leggano con ammirazione. Sei il loro idolo.
Luglio 20th, 2015 alle 23:53
Zachini 80. Non ti sbagliare nel confonderti Noi non siamo l’AC Fiorentina….siamo l’ACF Fiorentina….l’AC Fiorentina ha fatto esattamente la stessa fine dell’AC Venezia…Puff. ..e poi più nulla….
Luglio 21st, 2015 alle 08:08
sghibo @84, a parte che insieme alla Fiorentina di Cecchi Gori doveva venir giù mezza serie A ma non è venuto nessun altro, solo noi e di questo dobbiamo sempre ringraziare quello che volontariamente o involontariamente ci ha messo in questa condizione, grazie Vittorio;
a parte che Montella era un dipendente della ACF Fiorentina e come tale rispondeva alla dirigenza ed alla proprietà;
io ti dico:
ma se tu sei il padrone di una attività – e quindi come tale la gestisci secondo il tuo criterio perchè ne detieni la proprietà – ed un tuo dipendente (attenzione, non il vice magazziniere con tutto il rispetto ma l’allenatore capo, quindi una figura fondamentale nell’organigramma) se ne viene fuori con delle critiche pesanti a come viene portata avanti la gestione della società tu hai una sola scelta, quella di dirgli: bimbo, questo è come ho deciso, se ti va resti e se non ti va ti puoi accomodare. Almeno è come si suppone che siano andate le cose in casa viola perchè i vari comunicati che si sono succeduti erano molto formali (come è logico che siano) e forse “inzuccherati” per celare qualche verità scomoda.
Aggiungo che quanto sopra vale anche se Montella aveva mille ragioni, nello specifico rammentava che i risultati ottenuti non se la sarebbe sentita più di garantirli con la rosa di giocatori disponibile, discorso più che giusto: in una società di certe dimensioni ma anche nelle piccole chi non condivide i dettami della proprietà DEVE essere rimosso, costituendo un ostacolo all’ingranaggio predeterminato, e così è stato, piaccia o non piaccia.
E ora siamo tutti in attesa di vedere cosa uscirà dal “vaso” di questa Fiorentina, con l’allenatore nuovo, per i giocatori aspettiamo la fine del mercato – c’è una vita e non ci sono quattrini – calma e gesso e soprattutto forza Fiorentina!
Luglio 21st, 2015 alle 08:11
Alessandrox, hai rotto talmente i coglioni che non trovo di meglio che ripeterti per filo e per segno quanto ti ha già esposto andrea_fi @88 con somma precisione:
“Alessandrox scrivi come i gobbi quando parlano di Fiorentina
Ragioni come i gobbi
Urli come i gobbi
Ergo sei gobbo dentro
Fattene una ragione
Lasciaci respirare in pace e vai sul sito vecchia signora
Ti aspettano a braccia aperte
I gobbi quando sbirciano il blog del Guetta di nascosto ti leggano con ammirazione. Sei il loro idolo.”
Se per caso passi a Torino in Galleria San Federico ti accoglieranno a braccia aperte: “uno di noi, uno di noi,…”.
Luglio 21st, 2015 alle 08:16
Francamente uno che “argina” le schiere degli antidellavalliani su ogni sito, mi suona un pó come atteggiamento da paladino megalomane alla Don Chichotte con il suo fedele Sancho Pancha Zachini.
Fossi in te mi toglierei quel cappellone da Napoleone e rientrerei in cameretta per la solita terapia.
Datti pace, i Tifosi della Fiorentina sono in rotta di collisione con i DV.
Poi ci sono i tifosi dell’Acf Dellavallina come te che si sentono sgretolare il terreno sottopiedi e si prodigano annaspando in mille difese e arringhe.
Intanto questi cedono tutto e tutti e non esiste al momento una squadra che abbia una logica competitiva.
Siamo ormai l’Atalanta con le maglie viola.
Grazie ad una delle piú ricche famiglie d’Europa.
Difenditi, difenditi.
Luglio 21st, 2015 alle 08:40
Post 81 di CIRANO da consumarsi tutto d’un fiato.
Perfetto dalla L’ iniziale fino alla a. finale
E soprattutto BENTORNATO GIUSEPPE, campione sul campo e campione di coraggio, correttezza, gentilezza e intelligenza nella vita di tutti i giorni.
L’Antigufo
Luglio 21st, 2015 alle 08:43
Intendevo dire perfetto dalla L’ iniziale fino alla i. finale
Luglio 21st, 2015 alle 08:50
ALESSANDROX
Noi come faremo quando i Dv se ne andranno?
come sempre, tifando la Fiorentina. non ci cambia niente.
Voi, invece, come farete senza il nemico? Come riuscirete a sopravvivere senza infamare gli odiati ciabattini? Probabilmente iniziando a farlo con la nuova proprietà, dopo che al primo calciomercato vi accorgerete che faranno lo stesso se non peggio.
Saluti e FORZA VIOLA. io lo posso scrivere.
CIRANO
Luglio 21st, 2015 alle 10:22
non è solo una questione di conti ma di modi… in questo momento di incertezze, mezze rivoluzioni, lui scende a moena e prende un caffè?
Mah…
forse un maggior contatto con la piazza non farebbe male.
Certo cosa avrebbe dovuto rispondere??? Fra due giorni si vende Savic?
Meglio il caffè informale….
buon tifo ragionieri e commercialisti
paragonare la Fiorentina al Venezia oltre che patetico è ridicolo
Luglio 21st, 2015 alle 13:40
Generale è più di dieci anni che scrivi puntualmente le stesse cose x 2 (estate e inverno) e puntualmente vieni smentito, ma ogni anno caparbio hai sempre il coraggio e la faccia di ripresentarti come se nulla fosse, senza un “mi sono sbagliato anche questa volta” e sparare i tuoi anatemi…
Alla fine sei quasi ammirevole…a prescindere dalla reputazione che però ti sei fatto…
vdz
Luglio 21st, 2015 alle 15:30
Zachini racconti le solite panzane.
Io sono vontro i dv solo dagli ultimi 5 anni.
E dimmi con quali grandi vittorie mi hanno smentito.
Sei un ridicolo voltafrittate
Luglio 21st, 2015 alle 18:23
x zachini @87
Hai ragione, hanno provato.. è anche vero che dobbiamo metterlo in conto qualche infortunio.. Quello che mi ha fatto molto pensare invece è stata la campagna acquisti dello scorso anno! imbarazzante! è stato veramente operato tanto per prendere qualcuno.. alcuni dei quali gli ultimi giorni di mercato per salvare il salvabile! cioè…senza parole.. che ti da l’idea di non esserci veramente un minimo di organizzazione, al terzo anno di un ciclo che sappiamo essere il MOMENTO IDEALE PER FAR DEL MALE!!
Riguardo Montella ha detto con parole diverse pari pari come Macià ha rilasciato all’intervista della gazzetta dello sport dopo il trasferimento al Betis! L’hai letta per caso?! In pratica… Signori, i giocatori son questi.. il bicchiere è pieno.. o se ne trova un’altro più grosso altrimenti rimaniamo tali e quali! Montella ha ribadito che per ottenere risultati più importanti bisogna intervenire pesantemente.. altrimenti non aspettatevi altro! Io dico.. una volta che un mister dice quello che tutti pensano, e pubblicamente come tutti noi vogliamo, senza usare scorciatoie o messaggi indiretti, non va bene… e tutto questo solo per NON ritrovarsi come l’estate scorsa dove si era già scottato.. e tutti noi pure!! cioè.. il paradosso..
Allora facciamoci raccontare le novelle..
E bada bene, non difendo l’allenatore, che fra l’altro a me piacciono molto di più quelli sanguigni e di nervo, e che ho anche infamato pesantemente per quella sciagurata figura di m..a con i gobbi al ritorno di coppa Italia!! anche quella da panico!! ( ma come.. dopo 10 minuti ci dovevano essere almeno due gialli per far capire subito che aria tirava!!). Però do anche atto che con i giocatori a disposizione ha fatto forse più di quello che realmente poteva..
Credimi.. forse abbiamo provato a saltare ma credimi, lo scalino è molto più alto! ci correee!
per il Duca@90
Hanno buttato giù solo noi perchè eravamo i meno scomodi da sistemare! così come copertina del dare il buon esempio.. uno scempio inverosimile! Abbiamo sempre inneggiato contro il sistema.. vedi un pò.. che ti aspettavi?!
Poi non puoi paragonare una società di calcio ad una attività imprenditoriale qualunque.. altrimenti con questa proprietà avremmo vinto già il triplete!
ahahah le dinamiche sono diverse,è tutto diverso.. e come nell’anno di Prandelli ci sarebbe stato da fare l’ultimo scalino.. quando manca veramente poco, si butta il cappello per l’aria e ci si tira indietro..
Ok , abbiamo capito, non possiamo fare più di così, intanto facciamogli fare Stadio, cittadella, Hotel, parco divertimenti ecc, profitti si dice per il futuro della Fiorentina, ok tutto bello!
Nel frattempo rimaniamo in questo limbo tra il 4 e l’8 posto.. più che consapevoli, tutti! più di così non possiamo.. ok.. ma Perlomeno non venitemi a raccontare bischerate e fantomatiche strategie di mercato.. un siamo grulli Duca, ne tantomeno creduloni!
E tu ti domandi ancora dopo 13 anni che cosa uscirà dal vaso?1? ma icche voi che esca… l’unico che come noi tifosi voleva un investimento extra e pesante è stato fatto fori in due balletti… ehehe e
perchè non si doveva permettere! è un dipendente! e noi clienti!!
Tanto senti io come tutti gli anni rifarò l’abbonamento i primi di luglio e a scatola chiusa.. per sostenere e nel caso contestare! sempre!
Bona Duca e sempre FORZA VIOLA!!
Luglio 21st, 2015 alle 23:38
Ah ah ah…Andrea…duca (de che)…cirano…bravi bravi…la vostra ostilitá è motivo di vanto e gloria…boni a fare squadretta…piccolini…si rompan le palle uggiosi…Andrea poi…gobbo lo dai a tutto il tuo albero genealogico…idem al falso nobile duca…siete dei patetici e inutili epifenomeni che si glorian della claque dei soliti adoratori a prescindere…Cirano…icchè fo io se vanno via i signorini dell’eterno PROGETTO te lo dico subito…FO FESTA…ALLA GRANDE…CHIUNQUE VERRÁ SARÁ MEGLIO DI LORO…il problema sará per voi…
Luglio 21st, 2015 alle 23:43
…andreuccio…tu scrivi come i gobbi…non sapevo che fossi un tuo idolo…Duca…in Galleria San Federico ci vedo coi fratello granata…vi va di fare un giro assieme a loro? Magari vi fanno capire chi è gobbo…