Valore aggiunto?
Inserito da admin il 16 Lug 2015 3:13 pm. Categoria: Fiorentina.
E se fosse Ilicic il nostro valore aggiunto?
Me lo raccontano determinato e perfino sorridente: basterebbe rimanesse sui livelli dello scorso maggio per avere un titolare inamovibile e chissà che Paulo Sousa non abbia le chiavi giuste per aprire il mistero di questo sloveno tanto bravo quanto chiuso.
Certe volte con lui bisognerebbe avere due palloni, come succedeva trent’anni fa con il mio amico Alessandro Paoletti, bravo tecnicamente, per carità, ma un po’ improduttivo ai fini del gioco: finta, controfinta ed eri sempre lì.
Ecco con Ilicic per buona parte della stagione sembrava una partita persa, poi si è come svegliato dal letargo e ha cominciato ad essere decisivo.
Magari va a finire che gli dovremo allungare il contratto.
Luglio 16th, 2015 alle 15:27
Mmm … come dicono gli anglosassoni:
“Big fish in a small pond”
Per adesso in carriera ha dimostrato il suo valore solo con le medio-piccole … vorrei vederlo decisivo nelle partite più importanti.
Luglio 16th, 2015 alle 15:33
Secondo me dietro le punte ha un senso, come giocatore. Falso nueve (BASTA!) o sugli esterni, no.
Luglio 16th, 2015 alle 15:36
Decide Mont … ehm Sousa
Luglio 16th, 2015 alle 15:44
Ieri ho visto la partita. Per quello che può valere il test mi è sembrato senz’altro uno dei migliori se non il migliore in campo. Rientrava, si proponeva sempre nel vivo del gioco e, in questo momento è insieme a Joaquin l’unico in grado di saltare l’uomo. Il palo interno che ha colpito è stato un gesto tecnico molto bello. Se fosse questo sicuramente è da tenere. Il problema è il resto. Ad oggi la squadra è indecifrabile. Troppi primavera per dare un giudizio sulla manovra. Manca principalmente un finalizzatore. Nota positiva: Capezzi, bene abbiamo fatto a non spendere 8 milioni per Baselli. Al momento non vedo questa gran differenza. Su Diakatè confermo l’impressione che ho da tempo. Potenzialmente è un fenomeno ma ancora troppo acerbo tatticamente cosa che nella sua zona del campo è fondamentale. Il ragazzo è giovane e va fatto crescere in tranquillità.
Luglio 16th, 2015 alle 15:45
Questa estate che la Fiorentina fa tanti scontenti invece a me sta portando buonumore; sono contento che sia andato via Montella,sono contento che finalmente andra’ via Gomez il piu grande bidone della storia della ns. societa’,sono contento della firma di Babacar per il quale stravedo e di quella prossima di Bernardeschi,sono contento che si punti sui giovani perche’ date le ns. scarse risorse economiche e’ questa la strada e non dimenfdichiamo che nel ’69 vincemmo lo scudetto con 4 ragazzi del vivaio Esposito,Merlo,Chiarugi e Ferrante,sono contento della conferma di Ilicic che su questo blog dipinsi campione vero im tempi non sospetti.Se riusciamo a comprare un forte centrocampista centrale non abbiamo bisogno di molto altro e sono certo di un buon campionato .
Luglio 16th, 2015 alle 15:50
Ho detto la stessa cosa qualche giorno fa, per me sarà la nostra sorpresa, oltretutto senza l’assillo della concorrenza di Salah
vdz
Luglio 16th, 2015 alle 16:32
Che tristezza…
Luglio 16th, 2015 alle 17:03
*non mi convince
*tanto fumo e poco arrosto
*tra l’altro ritarda sempre il passaggio al compagno perché vorrebbe sempre fare la giocata d’effetto e personale
*insomma poca testa
Luglio 16th, 2015 alle 17:09
L’altro giorno l’ho visto scendere dal pulmino sorridente ed il primo a salutare i tifosi. Per me buon segno, speriamo bene prosegua sulla falsariga del finale dello scorso campionato. Anche fosse decisivo nello scardinare le difese arcigne delle medio-piccole, gia’ non sarebbe poco.
Luglio 16th, 2015 alle 17:22
Totalmente contrario!
Ilicic è stato “decisivo” in una fase di stagione ormai non più così importante, e contro squadre non certo proibitive.
La sua posizione in campo è spesso frutto del caso più che di una intelligenza tattica, ed il 90% delle sue giocate non aggiunge nulla all’azione in termini di concretezza.
Se poi vogliamo definirlo tecnico…beh, muovendosi alla sua “velocità” moltissimi altri giocatori lo sarebbero altrettanto.
Luglio 16th, 2015 alle 17:45
Ma certo, visto che i marchigiani non spendono un euro facciamo finta che Ilicic è un nuovo acquisto.
A proposito, anche gomez con sousa sarà un castigo di dio perciò anche lui come un nuovo acquisto.
Vuoi vedere che quel brodo di facundo è un nuovo acquisto pure lui.
Chi rimane?
Speriamo che non arrivi balotelli sennò ci dirai che è un esempio di valore morale più di pepito.. .
Luglio 16th, 2015 alle 17:47
Il vero acquisto è ROSSI!! poi ILICIC poi BABACAR e poi tutti gli altri , tutti gli anni il vero acquisto è uno che gia abbiamo pagato, stanno facendo una squadra di raccattati ( ma il mercato è ancora lungo)
Savic se ne vuole andare e gnigni non vede l ora di fare cassa ,
Borja (che l’anno passato ha fatto pena) è pure pessimista,
il padrone è scappato e non parla, rimane Guerini l’unico che cerca di rincollare i pezzi .
3000 abbonati .
Questa stagione pare che si stia gia incanalando verso la parola FALLIMENTO.
Luglio 16th, 2015 alle 17:49
Per Zachini post 7
Kebabbaro?
Ce ne fossero di così in maglia viola…
Luglio 16th, 2015 alle 17:55
Tecnicamente non si discute, penso nessuno neanche il più critico di tutti ha mai messo in discussione questo suo aspetto.
Il problema è che troppe volte lo abbiamo visto arrivare davanti al portiere e o ciabattare o non avere quel mordente necessario.
Sta di fatto che in questo momento è una dei pochi su cui possiamo contare.
Ci stiamo ridimensionando?
Sembrerebbe, però è anche vero che è inutile parlare di giovani, di settore giovanile, se poi non si ha il coraggio di farli giocare o quantomeno metterli in rosa, cosi come è impossibile comprare giovani italiani, a noi sparano cifre folli, forse i DVD hanno fatto terra bruciata intorno a loro.
Cmq secondo me a questa squadra non serve molto, se davani si è deciso di puntare su Baba e Berna possiamo rimanere cosi, inutile comprare un altro giocatore, al massimo riprendere Gilardino, 2 centrocampisti, oltre Wallace se dovesse venire, ci vogliono di sicur.
Io personalmente prendere Inler che cmq ha ancora molto da dire, eppoi un terzino destro.
Luglio 16th, 2015 alle 17:55
Se la ns dimensione e’ il centro classifica, Ilicic va benissimo. Se invece vogliamo puntare alla champions, Ilicic va benissimo come riserva
Luglio 16th, 2015 alle 18:03
Marco da Sesto, un grande, in due parole la completa descrizione dello stato d’animo di tanta gente, me compreso e non riferito ( che è peggio ) solo al calcio, ma veramente davvero, che tristezza !
Luglio 16th, 2015 alle 18:14
Premesso di essere già abbonato (come da oltre 40 anni), in partenza per tre giorni a Moena e che tifo Viola a prescindere dagli acquisti e dalle vendite!
Però sono “perplesso”….. al 16 luglio un portiere in prestito ( ok forse farà molto comodo) e un certo Gilberto in arrivo ( non faccio l’errore di tanti ganzi che definirono il grandissimo Batistuta un Dertycia con i capelli, no faccio per ricordare!)…. non è che c’è molto da saltare. Certo andando da decenni ai ritiri viola, ne ho viste di campagne acquisti non modeste ma addirittura nulle, dove il tutto si risolveva con la conferma dell’unico 10. Che dire, lavoreranno sotto traccia e ci stupiranno con grandi fuochi d’artificio. Intanto andiamo in america a fare due amichevoli con Benfica e PSG, con tanti ragazzi. Magari si vince anche. Io intanto mi preparo per la gara con il barcellona, acquisti o no. SFV
Luglio 16th, 2015 alle 18:15
Ad oggi, se togliamo Salah (che però non lo ritenevo “Messi” nemmeno in tempi non sospetti), sono andati via Neto, Aquilani, Pizzarro e chi altri?
Partendo dal concetto che ripeto a parte Salah, il resto erano giocatori bistrattati da tanti tifosi, mi chiedo: come mai siamo diventati all’improvviso una squadra da retrocessione per i più?
Se Rossi ci dovesse reggere un campionato intero, se Sousa insegnasse alla squadra a difendere, mica lo so se questa squadra già com’è è così tanto inferiore alle altre.
E il mercato non è altro che all’inizio…
Resto sempre più basito dal tifoso “da tastiera”…
Luglio 16th, 2015 alle 19:01
bah, lo sloveno per funzionare bene deve giocare dietro le punte quindi sei su un 4-3-1-2
ma bernardeschi e joaquin non possono stare certo tra i 3 del centrocampo
ad oggi, presupponendo che gomez vada via per esigenze di bilancio davanti avremmo babacar, rossi (da centellinare), rebic e gilardino (che considero emglio di destro perchè destro è uno spaccaspogliatoio e confliggerebbe con babacar)
dietro manca sempre qualcosa a destra e io ci vedo meglio donati e sabelli (tutti e 2) piuttosto di andare a prendere brasiliani strani…visto che di brasilaini strani noi ne abbiamo presi parecchi…
ma il centrocampo?
boh
io lo sloveno lo darei via per recuperare qualche bel mastino stile dunga o scharwz ma di quelli si è perso lo stampo.
saluti a tutti
e comunque, s’è tifato per gola e bertarelli, per zagano, per maiellaro e rebonato..quindi…siamo abituati…sempre Forza Viola!!!!!!!
Luglio 16th, 2015 alle 19:10
Se fatto giocare nel suo ruolo sicuramente farà bene, come ha fatto bene nel finale della scorsa stagione…
A me preoccupano queste interviste ai calciatori…. Non ce n’è uno contento!!!
E preoccupa pepito…. Speriamo torni anche al 70%, anche se ho seri dubbi….
Però adesso sarebbe l’ora di comprare qualche bel giocatore, che ne dite?
Luglio 16th, 2015 alle 19:13
Con che coraggio date giudizi tecnici quando la maggior parte di voi non ha mai giocato a calcio.
Pensate poi parlate
RISPOSTA
Io di solito lo faccio, te?
Luglio 16th, 2015 alle 19:46
Ilicic…varra’ un rui costa? Un batistuta? O un kubik? Se deve essere lui il salvatore della patria…il palermo con lui leader fini’ in b…diciamo che finora pare molto chiaro il motovo per cui montella si e’ fatto esonerare…
Luglio 16th, 2015 alle 19:58
p.s.: altrimenti finisco per vedere solo le cose negative.
Sono strafelice per il rinnovo di Babacar e credo che presto diventerà un campione ma , come tanti altri , non ci vedo chiaro e chissà magari domani arriva Della Valle e ci dirà che l’obiettivo sarò quello di lottare per l’europa minore.
A quel punto , senza i tanti specchietti per le allodole , tornerò a tifare la maglia che è mia quanto di zachini o di chiunque altro la pensi diversamente da me .
Come ho scritto prima il mercato è ancora lungo e la speranza di vedere la viola vincere è tanta (forse proprio per questo che la frustrazione sale).
Forza Viola!!
Luglio 16th, 2015 alle 20:21
off-topic : domani forse arriva ADV , sarete tutti belli allineati o avrete il coraggio di fare le domande che andranno fatte ???? ci sara’ qualcuno che avra’ il coraggio di dire ad ADV che con la vicenda Salah hanno fatto ridere tutto il mondo ? e che i tifosi sarebbero anche stanchi di avere la societa’ piu’ incompetente d’Italia ?
Luglio 16th, 2015 alle 20:25
Se si guardano i numeri, Ilicic ha segnato più di Gomez, giocando un terzo di partite. Per dire. Dice: ha segnato con le piccole. Ok. Se li avesse fatti Gomez un po’ di gol con Parma, Empoli, Genoa e qualcun altra, magari si andava in Champions. A me lo sloveno non dispiace, non sarà un fuoriclasse (e non lo è), ma io prima di venderlo ci penserei.
Luglio 16th, 2015 alle 20:42
Aveva ragione Margherita hack: i peggiori esseri sulla faccia della terra sono i razzisti. E chi definisce Salah kebabaro, volendo dare agli egiziani una accezione negativa, in quanto produttori di kebab, lo è. Zachini (lui è un supereroe, si cela vigliaccamente dietro un nickname) ma non ti vergogni? Ma che educazione pensi di dare ai tuoi figli dispreggiando un intero popolo solo perché un giocatore ha deciso di non rimanere a Firenze? A me quelli come te, del ‘o con noi, o contro di noi’ fanno vomitare. Sono le persone come te che ci fanno vergognare. Mi meraviglio che un post simile sia ‘passato’. In altri paesi chi produce il kebab e’benedetto perche’contribuisce all’economia di quella nazione. Qui si usa come termine negativo. Che assurdità è che ignoranza…
Luglio 16th, 2015 alle 21:16
Poi leggo la prima frase del post………….. David ma lo dici per prenderci amichevolmente per i fondelli ? O per tentare di tirarci su di morale ? In ogni caso riconfermo il mio stato d’animo, che tristezza.
Luglio 16th, 2015 alle 21:39
Leggo le dichiarazioni di Borja e rimango deluso. Deluso perchè lo ritenevo una persona saggia, che in tre anni non aveva mai commesso l’errore di andare contro qualcosa che potesse ledere i rapporti con la Società. Tra l’altro ha goduto di tre anni di “immunità” in quanto serio, coretto, disponibile. La famiglia si è ben integrata nel contesto ed i figli (in particolare Alvaro) sono per noi tifosi delle mascotte.
Dall’altra parte ha trovato disponibilità, tolleranza, un bel rinnovo contrattuale che, a mio parere, l’ha ingrassato e portato a “mollare” diventando inutile per tutto un campionato.
Oggi contesta per l’esonero di Montella, è triste per il mancato rinnovo al Pek e ad Aquilani perchè “leader” nello spogliatoio (peccato che Aquilani leader non lo fosse in campo): infatti sia lui che Aquilani nello scorso campionato sono stati i”capi” della mollezza del centrocampo e artefici delle continue penetrazioni degli attaccanti avversari verso la nostra difesa, dato che non interdivano.
Ma tant’è, oggi si permette di schernire anche l’allenatore con affermazioni sarcastiche.
Uno che ha giocato, su tre campionati, bene un solo anno e mezzo e che ha goduto di un analogo periodo di impunità non si può permettere questo comportamento. Se non gli va bene dica, con l’onestà che è sembrato contraddistinguerlo in questi anni, che non gli sta bene e che rescinde il contratto. Ma forse da un goleador del suo calibro dobbiamo accettare anche questo: pagarlo tutti i mesi e non avere in cambio niente.
Luglio 16th, 2015 alle 21:45
Ilicic è un punto forte della squadra di Sousa e ci porterà in Champions. Ce la giochiamo con la Juve e con le milanesi, ma con questo grandissimo giocatore in rosa siamo nettamente superiori alle romane, alle genovesi, al Napoli, al Torino e al Bologna.
Con questa proprietà, dopo lo scudetto nello spazio del 2011, il tifoso viola può sognare ancora: trionfi, trionfi, trionfi, trionfi, trionfi, trionfi, trionfi…..
Luglio 16th, 2015 alle 22:01
Neto, Savic, Salah, Pizzarro titolari
Aquilani, Richards, Vargas, Gomez, Gilardino, Diamanti, Lazzari, El Hamdoui non titolari.
Ingaggi per oltre 30 milioni.
Con la cessione di Cuadrado, Savic, Roncaglia, Piccini, Bittante, De Silvestri, Gomez per 60 milioni.
Dopo un Bilancio con una perdita di 37 milioni e 22 milioni versati dai DV a ripianare la cassa e’ stato deciso un ridimensionamento.
Dei 90 milioni ne reinvestiranno fra cartellini ed ingaggi 20 milioni a supportare l’attuale formazione titolare.
Tata, Tomovic, Gonzalo, Basanta, Alonso, Badelj, Vecino, Borja, Ilicic, Baba, Bernardeschi; Sepe, Hegazy, Pasqual, Mati, Capezzi, Rebic, Joaquin, Rossi
una squadra da 7/8 posto con giovani da valorizzare.
Luglio 16th, 2015 alle 22:24
Domani sembra che arrivi Andrea a Moena.
Per favore, voi giornalisti lì presenti evitate domande scomode come ad esempio sui casi Salah, Montella o sul tesoretto di Cuadrado.
Andrea non è abituato a domande sgradevoli da parte dei giornalisti fiorentini, non cambiate abitudini.
Luglio 16th, 2015 alle 23:34
Un paio di estati fa coniai personalmente “CI MANCA UNA PUNTA” e alla fine arrivó Gomez.
Quest’anno mi sento di fare mio quanto scritto da Marco da Sesto.
CHE TRISTEZZA…
Ma no Ilicic, che tristezza i tifosi che sperano di fare il campionatone miracoloso con questi raccattati e giovanottini di belle speranze.
A quelli che parlano dell scudetto del 69 vorrei ricordargli che in quasi 50 anni il calcio è un briciolino cambiato.
Ma solo un briciolino…
Smettete di fare questi parallelismi assurdi, finite con l’essere comici oltre che incoerenti.
Rossi è un rischio altissimo, da non considerare titolare (se una società fosse onesta intellettualmente lo dovrebbe dichiarare), Ilicic ci ha fià ampiamente fatto vedere chi è (anzi… Chi NON E’), Joaquin bravo e devastante ma vecchiotto e quindi puó giocare da par suo molte partite ma non tutte quante.
Per ora siamo da setso posto in giú, altro che chiacchiere.
Luglio 17th, 2015 alle 00:10
Fiorenzo, sono TRE FOTTUTISSIMI ANNI che ci ripetono fino allo sfinimento che l’anno scorso ci è andata bene, ma quest’anno lottiamo sicuramente per non retrocedere. Oh, vedrai che a forza di gufarla alla fine l’azzeccano. E poi tutti felici se succedesse davvero, saranno qui ed in altri luoghi a farci notare come loro, paladini incorruttibili veritifosiveri, ce lo avevano detto.
Che tristezza, come ha detto marco signa, ma per altri motivi.
Luglio 17th, 2015 alle 02:59
Ciao.David ilicic è forte darà sicuramente una mano e con rossi ci divertiamo , faremo un ottimo campionato,fiducioso!
Luglio 17th, 2015 alle 07:06
X il Generale post 32: mi auguro che anche quest’anno tu possa azzeccare la previsione del piazzamento in classifica. Visto che lo scorso anno dicesti che eravamo da settimo posto in giù, significa che quest’anno vedi la squadra migliore…. 😝😝😝😝
Luglio 17th, 2015 alle 07:42
Post 7
Salah kebabbaro
Della Valle peracottaro
E tu ignorante,
Perché a prescindere dalla tua “elegante prosa” il kebab é un piatto di origine turca non egiziana
Luglio 17th, 2015 alle 08:15
No, ilicic non e’ come il Paoletti, lui punta al sodo. Il problema e’ Che, nonostante la sua classe e il suo mancino, non ha reso come avrebbe potuto negli scontri contro squadre forti.
Luglio 17th, 2015 alle 08:58
Il mio povero Babbo non lo poteva vedere e forse se ne è andato prima apposta per non vederlo giocare più.
Io stesso a gennaio lo avrei regalato pur di togliermelo dalla vista, lo ammetto.
Tuttavia ad un certo punto sembra che si sia ricordato che cosa sapeva fare col pallone e ha sfoderato nel finale di stagione buone prestazioni.
Credo che molto sia dovuto ad un suo diverso approccio con il gioco del calcio e con un ambiente che vuol vedere impegno ed abnegazione, prima ancoras che colpi di classe, ed anche perchè Montella, pur dandogli fiducia a lungo (ma in un ruolo secondo me non suo)lo ha lasciato libero di giocare nella sua posizione più congeniale.
Però io lo guardo ancora con sospetto.
Deve dimostrare ancora di rendere con continuità e a nei match contro gli avversari più ostici e tecnici.
Teniamolo e vediamo che combina (tanto non è che abbiamo tante alternative ad oggi), hai visto mai?
Saluti
Lucky
Luglio 17th, 2015 alle 09:00
Penitentiagite………
Luglio 17th, 2015 alle 09:00
Roberto Rapallo: non lo so se sarà così, altrimenti facevo veramente l’indovino e magari ero famoso e ricco.
In raltà, quest’anno, hai davanti probabilmente anche Milan e Inter.
Fossi in te, a meno che non arrivino tre straordinari campioni, comincerei a farmici un’idea.
Poi se arriviamo di nuovo quarti meglio, ma non è certo una grande conquista.
Un quarto posto (stavolta non ci credo proprio per niente) in puro stile Shortarm Bros… L’importante è traccheggiare possibilmente rischiando meno soldi possibili (e poi finiscono che devono ripianare perchè non arrivano mai in CL).
Serve una nuova proprietà.
Luglio 17th, 2015 alle 09:00
@ Generale
Vedrai, alla fine la squadra la facciamo lo stesso è che te sei come i bimbi, sei impaziente! 😉
Ad ogni modo qualche ricettina la sfoderiamo lo stesso!
Ciao Maurizio
Lucky
Luglio 17th, 2015 alle 09:24
ILICIC? MAH…
Nutro forti dubbi su di lui, non l’ho ancora perdonato per gli orrori di 2 stagioni fa con Juve in UL e napoli in CI.
Per quanto riguarda il resto, pare che ADV arrivi in ritiro. Ecco, è arrivato io momento che aspettavo da giorni. Spero che faccia quelle “chiaccherate” da lui promesse.
CIRANO
Luglio 17th, 2015 alle 09:31
Ultim’Ora. I DV interessati a rilevare la squadra del Terronanva BRACCIOLINI.
Luglio 17th, 2015 alle 09:40
Caro Gianluca,
Son sicuro che una squadra qualunque essa sia andrà in campo.
Ma tutto questo penso non possa bastare piú.
Vai con la ricetta, in quello siamo pluriscudettati piú dei gobbi.
Luglio 17th, 2015 alle 09:56
David premesso che spero e un po’ credo che tu abbia ragione sullo sloveno.
Ma perché lasci passare post razzisti? A te va bene così?
RISPOSTA
Corretto…
Luglio 17th, 2015 alle 10:04
Per me non è un 13esimo uomo, o gioca o niente!
Luglio 17th, 2015 alle 10:11
Siete spassosi molti di un imbecillità unica, parlate di calcio come se fosse il vs. pane quotidiano, molti hanno solo giocato con il tele alle Cascine, ma a sentire le vs. disamine sembrate tutti diplomati al super corso di Coverciano. Giudicate esprimete giudizi su gente che ha fatta del calcio la propria professione e noi una sorta di popolino con mestieri come muratori imbianchini impiegatucci, o fornai abbiamo l’ardire di dare di incompetenti a questo o quello… e proprio vero ci salviamo solo per il fatto che siamo degli anonimi dietro il video di un PC e allora si può dire tutto di tutti, ma se il neurone che ci è rimasto in testa funzionasse veramente ci potremo rendere conto delle cose ridicole che vengono scritte in queste pagine … ma per piacere !!!
Luglio 17th, 2015 alle 10:13
Leggendo la rosea, che, oltre che al consueto becchime per polli, ogni tanto fa anche quello che dovrebbe fare, ovverosia l’informazione, trovo interessante quello che è successo alla Samp. Il povero Garrone stufo di buttare milioni tutti gli anni decide di vendere la squadra al pittoresco Ferrero.
Il quale Ferrero a dispetto del suo atteggiamento da coatto, fa un affare: per comprare la squadra non solo non caccia un centesimo, ma prende la squadra ripulita dai debiti pregressi e con un aiuto garantito per quelli di quest’anno per un totale di circa 65 milioni. Cioè io ti pago perché tu l’acquisti.
Contestualmente il Venezia fallisce (ma non ci avevano detto i giganti del pensiero critico che il solo allenare una squadra di una città famosa voleva dire arricchirsi a dismisura?) e il povero Sacchi punta il dito contro le Milanesi e il loro rinforzarsi accumulando debiti e non lavorando in profondità sul campo e sul gruppo.
Intanto il Darth Fener Viola, Cognini, il nemico dei tifosi, colui che blocca gli acquisti in nome del nemico mortale chiamato bilancio, permette uno sbilancio di ben 37 milioni nell’anno 2014. Roba da licenziamento su 2 piedi se non fosse il ventriloquo dell’azionista.
Paradossalmente dopo la nenia acefala dei braccini corti, si scopre che la Fiorentina potrebbe essere sotto la lente dell’ UEFA per il FPF. Semplici calcoli, e per questo rimando all’articolo di Calcio e finanza, ci dicono che, per evitare le sanzioni seppur lievi, rientrare nei parametri corretti in questo 2015 dovrebbe concludersi con un attivo di circa 5,5 milioni, molto più duro del puro autofinanziamento,
Domanda: ma il FAIR-PLAY Finanziario non è stato bocciato? Non esattamente. La UEFA ha fatto ricorso all’istanza dell’avvocato Dupont presso la corte Belga e sulla base di questo la decisione è stata sospesa e quindi le regole della lealtà finanziaria verranno comunque applicate in attesa del verdetto finale del Giudice della corte Europea di Giustizia.
Il FPF è norma europea e si quindi si applica solo a squadre che sono inscritte in competizioni Europee. Sarebbe curioso che mentre una parte della tifoseria, quella meno consapevole, lancia accuse di tirchieria, gli organi sovranazionali ci mettessero sotto la lente per il voler vivere sopra le nostre risorse.
Luglio 17th, 2015 alle 10:22
Se nel suo primo anno buttava dentro la palla contro la Juve in Europa League e contro il Napoli in Coppa Italia altro che rinnovo..
Luglio 17th, 2015 alle 10:35
Considerato che in genere è in forma 2 mesi a stagione, che Ilicic sia in forma a campionato fermo è preoccupante invece!
Luglio 17th, 2015 alle 11:08
ha ha ha…da che pulpito…te invece la passavi di molto la palla, sì…ha ha ha…
RISPOSTA
Poco, ma più di Paoletti, che era più bravo di me, ma meno incisivo.
E poi, parlavo di me?
O sei il procuratore di Alessandro?
Non ricordo di aver giocato con te, cmq ciao
David
Luglio 17th, 2015 alle 11:08
Sarà pure un valore aggiunto e probabilmente farà una stagione più che buona ma non credo che basterà.
Non son per nulla curioso di rivedere Gomez in campo, anche perché se dovesse restare probabilmente finirebbe col fare il panchinaro, però dai rumours spuntano fuori dei perfetti sconosciuti (anche se qualche superesperto dal suo chioschetto di gelati ci dirà che Gilberto l’è un fenomeno e quello con due cognomi “parente” di savic lo e’ ancor di più) , nomi improbabili (tipo balotelli) ecc. Per ora solo il portiere di riserva in prestito, cioè nulla di nulla. Amerei chiarezza da parte della società che se voglion fare una stagione in sordina che ce lo dicano, potremmo incazzarci un po’, ma poi ci adatteremo. Ma silenzio i proclami che sanno di presa per i fondelli, però no, come minimo darebbero ragione ed arie ai trolls che da mesi ci massacrano i testicoli con le loro previsioni sempre più nefaste.
Luglio 17th, 2015 alle 11:19
@ franco 13
sinceramente no, gente del genere, possa essere maradona, nella mia squadra non la voglio, che vadano dove vogliono con il mio augurio di una carriera estremamente breve.
vdz
Luglio 17th, 2015 alle 11:23
Scusate ma non resisto.
Ma il nuovo asse politico DDV-Berlusconi via Santadeché?
L’Altra Italia.
Che bellezza.
Intanto, credevo che con Renzi avessimo raggiunto il massimo in termini di genericità dei programmi politici.
Invece, si può sempre fare meglio.
Sentite che roba: “ci vogliono persone competenti che sappiano fare le cose essenziali che servono”.
Sono commosso. Manca solo: l’acqua calda riscalda. L’acqua fredda rinfresca.
Luglio 17th, 2015 alle 12:06
DAVID questa la sapevi?!
IO ho sangue viola e sono una persona abbastanza tranquilla,ma lo sapevi che il sig. Ilicic si è permesso il lusso di gettare a terra la fascia del lutto per commemorare Giovanni Pirovano( grande ex giocatore della Fiorentina scomparso di recente)durante un momento di frustrazione.Il suo equilibrio mentale mi fa molta paura e forse se non è mai esploso il motivo è dentro di lui.
Luglio 17th, 2015 alle 12:23
@ 48 Mfranz
Ottimo Marco, l’analisi non fa una piega, avevo letto anche io qualcosa, ma vallo a spiegare ai più esagitati che investire non significa spendere a cacchio di cane senza un progetto di recupero perlomeno a medio/lungo di quanto speso.
Ho appena letto su un altro sito la rabbia di un tipo che sosteneva che spendere per Badelj e Gomez 5 + 15 mln e incassarne 35+30 per Quadrado e Jovetic non era investire.
Ora, al netto delle considerazioni per come si spende (qualità dei giocatori), ma sta gente pensa veramente che chi gestisce delle società di calcio sia una massa di marziani a cui piace buttare il denaro fuori dalla finestra?
Mah!…
Saluti
Lucky
Luglio 17th, 2015 alle 12:27
@ Alberto 26
vedi, l’intelligenza delle persone si misura sia dalle idee che hanno che da quelle che espongono.
Già il fatto di continuare sulla storia del nick, ovvero la differenza tra “alberto” e “zachini” dà al lettore un percezione che tu a quanto pare di intelligenza non tu ne sia particolarmente dotato e senza tirare in ballo Margherita Hack purtroppo è questione di genetica e non te ne faccio una colpa.
Riguardo all’accusa di razzismo sul kebabbaro (utilizzato senza alcuna accezione razzista ma esattamente come chiamare spaghetti e mandolino un Italiano), beh mi scivola via, in quanto l’accezione razzista la vede chi la vuole vedere, ovvero nel caso tu e ti posso assicurare che dare di razzista a me è come dare di intelligente a te…
Per il resto, o vieni dalla luna e leggi il blog per la prima volta, o vieni dalla luna e capiti a Firenze per la prima volta, o sei un Troll, appunto:Troll.
Riguardo all’educazione poi…mi compiaccio con la tua che ti permette di entrare nelle questioni private e personali…bene su questo piano non posso che dirti che a me spiace sicuramente non solo per coloro ai quali avrai cercato di darla…ma anche mi preoccupo per il lavoro che asserisci di fare…sarebbe come mettere un elefante a lavorare in una cristalleria e qui mi sorge un dubbio: ma i concorsi pubblici…come li fanno?
Classico dubbio di cui tutti sanno la risposta e nessuno la dice…non sarò l’eccezione.
bona Alberto, fortuna che tu sei riconoscibile sul blog…(PS non ti sei mai chiesto se zachini possa essere un cognome? in tal caso chi sarebbe più riconoscibile zachini o alberto? lo so, è peggio di un integrale doppio, non ti sforzare, conserva le cellule per le elucubrazioni sulla fiorentina e sugli utenti del blog…
Vdz
Luglio 17th, 2015 alle 12:30
E’ un giocatore più furbo che dotato: l’anno scorso ha cominciato ad impegnarsi quando si è cominciato a discutere se doveva rimanere o andare via e si è messo in mostra per la Fiorentina o per la sua prossima squadra.
Purtroppo, tecnicamente è uno dei giocatori più forti in rosa e questo è un problema; magari se ne potesse fare a meno……
Comunque, fra lui e Kurtic o Rosi non abbiamo molta scelta……
Quando lo vedrò uscire con la maglietta sudata mi ricredere.
Luglio 17th, 2015 alle 12:39
Per chi sostiene che Ilicic non ha reso contro squadre forti e segnato solo con le piccole ricordo che ha segnato a Milano col Milan, in Europa League con la Roma, a Torino con la Juventus. Come media gol presenze forse è superiore a Gomez ….
Io lo terrei, anche perchè non mi sembra che sia previsto in arrivo qualcosa di meglio.
Luglio 17th, 2015 alle 12:45
@ 7 Marco da Sesto e 16 Massimo G.: Provate tristezza perché siete tristi. Il problema è che siete contagiosi, dopo aver letto il vostro commento mi sono intristito anch’io.
Luglio 17th, 2015 alle 14:13
Non vi azzardate a criticare Renzi ora.
Lo avete osannato e celebrato e infamato chi vi si opponeva.
Ora non vi sta più bene?
Non lo votate più PD?
Luglio 17th, 2015 alle 14:28
ilicic il valore aggiunto e asse silvio-della valle in politica…ditemi che è un incubo, vi prego!
Luglio 17th, 2015 alle 14:42
@messaggio 51
S’è giocato insieme qualche partita in un torneo interbancario di circa 1500 anni fa…non eri propriamente quello che si dice un distributore di palloni…he he he…si scherza eh…
RISPOSTA
Un finalizzatore, via
Buona tecnica, voglia di faticare zero, ciao
David
Luglio 17th, 2015 alle 14:50
Vado un attimo OT. Ma nessuno dice nulla della mancanza assoluta di Pradé in questo ritiro? Tra l’altro non mi risulta abbia firmato il nuovo contratto. Qui gatta ci cova…….in questa società ci sono troppe cose che non vanno per il verso giusto: musi lunghi, assenze da mesi dei capi, immobilismo sul mercato sia in entrata che in uscita…..e chi ne ha più ne metta.
Luglio 17th, 2015 alle 14:53
Che tristezza Borja Valero? Le sue dichiarazioni sono stupefacenti, dopo un anno e mezzo di rendimento mediocre, affossa la società per il divorzio da Montella, schernisce il nuovo mister, ricalca il fatto che ha accettato un lungo contratto per la vivibiltà della città, rimpiange un sempre rotto Aquilani, ma si dia una mossa, se è ancora in grado. La Fiore ha bisogno di giocatori esperti, ma anche motivati, che siano da traino ai giovani per non fargli perdere l’entusiasmo.
Luglio 17th, 2015 alle 15:23
Per Zachini post 53
Vedi, quello che non capisco è il perché prendersela (kebabbaro) con un giocatore che ha fatto il suo mestiere alla grande e ad un certo punto della stagione, prendendo palla e scartando tutti, ci ha fatto illudere di spaccare il mondo.
Doveva innamorarsi di noi, uno che fa parte della rosa del Chelsea e quando arriva qua risulta il più forte di tutta la viola, tanto da essere osannato da TUTTI noi?
Per orgoglio vorrei poter dire anche io che lui è un ingrato ma il suo lavoro lo ha fatto e la paga se l’è meritata. Piuttosto andiamo a vedere il tedesco di 100 kg che in due anni non ha toccato palla! Non ti preoccupare che lui non ce lo porta via nessuno, purtroppo.
Allora, visto che sono tutti mercenari, ed è normale, vorrei mille Salah e zero Gomez,zero Aquilani ecc…
Luglio 17th, 2015 alle 15:33
Situazione ideale per fare bene.
Condizioni della Lazio anno passato:
allenatore nuovo, aspettative ridotte, giovani da lanciare definitivamente, rosa ridotta.
3/4 acquisti mirati senza fretta, tralasciare i mugugni dei tifosi e lavorare sodo…
vdz
Luglio 17th, 2015 alle 15:38
Mi ero dimenticato di complimentarmi con MFranz per il solito ottimo post.
Il nostro amico Franz oltre ad avere doti narrative sopra la media ha la capacità di centrare sempre il problema.
Mi piacerebbe avere un commento da parte del nostro nuovo troll Albertino su quanto scritto da Frantz, ma forse sarebbe come chiedere Ronaldo ai DDV…
vdz
Luglio 17th, 2015 alle 16:02
Caro David,
sinceramente non capisco la censura apposta al termine “kebabbaro”(mio post 6), utilizzato in un contesto assolutamente privo di accezioni negative se non identificative.
Volendo essere pregiudizievoli, mi verrebbe da pensare che averlo censurato presupponga che forse tale mestiere non sia nobile o meritevole di rispetto, quindi mi pare più negativa la censura (che in tal caso conferma un eventuale errata considerazione di tale rispettabile e nobile mestiere).
Se avessi chiamato Brillante il “surfista”…
Se avessi chiamato Gomez il “mangiacrauti”…(come spesso si legge),
Se avessi chiamato Joaquin il “torero”… non sarebbe stata l’esatta ed identica cosa??? ma non sarebbero mai stati censurati…perchè non vogliamo dire che chi pratica surf è più figo di chi prepara kebab o pizze? Vero?
Quindi qualche cosa non torna a mio modo di vedere…
PS.
Non mi interessa della censura in sè stessa, figurati, era solo una riflessione a voce alta ed un eventuale spunto di discussione
un caro saluto
vdz
Luglio 17th, 2015 alle 16:18
Caro Valerij 36
prima di dare dell’ignorante a qualcuno bisognerebbe pensarci 10 volte ed almeno avere l’accortezza di verificare che quello che si dice sia vero, altrimenti si fa la figura dei …
Se stiamo a sindacare sulle “origini” del kebab, dovresti sapere che il kebab è in realtà di origini Persiane e non Turche (kabab era il termine), ed apparve per la prima volta in un libro di cucina pubblicato a Baghdad (X secolo). Solo in seguito venne realizzata la versione turco-ottomana di quello che oggi comunemente chiamiamo döner kebab, ovvero “arrosto rotante” (il termine döner in turco significa appunto “rotante”).
Quindi a voler essere precisi tu saresti doppiamente ignorante, oppure “döner ignorante” (ignorante rotante)…
un “döner” saluto
Vdz
Luglio 17th, 2015 alle 16:51
@ franco 66
Ti prego di tralasciare il “kebabbaro” su cui ho dato ampie spiegazione sopra…
Riguardo a Salah:
Se torni indietro nel tempo, leggendo i vari tread, troverai che fui uno dei pochissimi ad essere stato contento del prestito dell’egiziano, in quanto ne conoscevo perfettamente il valore, al contrario dei tanti che leggono solo la Gazzetta che non sapevano se era destro o mancino ma lo infamavano ugualmente come prestito di ripiego. per non parlare delle accuse antisemite che gli furono fatte, perchè al momento faceva comodo dargli di antisemita, mentre ora se si pronuncia kebabbaro si alza un polverone.
Comunque il buon Salah, ai margini dei blues, non può che ringraziare la Fiorentina se è esploso a questo livello anche in una vetrina internazionale e mai dico mai ha mostrato l’intenzione di andare via. Anche quando gli fu offerto un ingaggio stratosferico.
Se la vuoi sapere tutta, al contrario di quello che racconta Aquilani (e sappiamo tutti perchè), Salah voleva rimanere fino a che …(procuratore nuovo, sirene nuove…)
io non parlo di riconoscenza, ma di correttezza morale…
Ok mercenari, ok la maglia oramai è un sogno, ma almeno corretti moralmente si.
Neto medesima situazione, per come la penso io non è stato moralmente corretto, così come passatina Montolivo.
Tu pensala come vuoi, io a questa gente auguro carriere brevissime e nella mia squadra non la voglio, o almeno se non gioca ne sono contento.
un saluto
vdz
Luglio 17th, 2015 alle 17:05
Il paradosso, Mfranz, è che per anni ci hanno tartassato gli zebedei con la storia dei conti a posto e il rispetto del FPF (da ultimo, anche nei comunicati stampa in risposta a Montella), per poi trovarsi con 37 ml di passivo. La cifra necessaria per non sforare il FPF poteva essere coperta in gran parte da un main sponsor, che il nostro pool di cervelli non è riuscito a reperire in un anno. A me va anche bene vivere nei limiti delle nostre possibilità, basta non essere presi per il sellino. E chi non sa fare il suo lavoro, a casa.
Luglio 17th, 2015 alle 17:57
Zachini, con internet oggi è facile passare da gente di cultura…. E qui mi fermo…
Porta anche male questo …
Arriva a Moena e grandina!!!!
Luglio 17th, 2015 alle 18:20
Zachini mio
non ti crucciare delle ultime critiche. Come posso spiegare? Chi osserva un quadro e non lo capisce, si riduce a giudicarne la cornice.
Non ti curar di loro ma vai oltre, ad esempio aiutami a contare i numerosi acquisti viola. Sono 2 giorni che non riparo…
CIRANO
Luglio 17th, 2015 alle 18:21
Caro Generale, penso tu dica a me. Non ho letto tutti i post (alcuni li salto a piè pari), ma mi pare di essere l’unico ad avere nominato il Renzi.
Beh, potresti dire: Shimon, ora critichi Renzi? Almeno fra noi, ultimi componenti del sempre più sparuto baluardo di giovani (sic) petti che si oppone alla barbarie nemica…
Detto questo, Renzi.
Quando ha fatto irruzione sulla scena politica mi sono detto: stai a vedere che abbiamo trovato il Blair italiano. Stai a vedere che finalmente crea una sinistra liberale e moderna.
Poi però non l’ha (ancora) fatto.
Lo scarto tra promesse e realizzazioni è oggettivamente enorme. Molte delle cose che diceva di voler fare non le ha neppure iniziate. Altre le ha fatte, ma nel merito con risultati a volte deludenti. Non mi metto a fare l’elenco, diciamo che spesso manca proprio quella forza veramente innovatrice che lui aveva promesso. I provvedimenti alla fine sono molto all’acqua di rose. Poi, tutto un mondo di interessi che fanno da blocco alla trasformazione dell’Italia in un paese moderno non è stato neppure sfiorato. Insomma, sarà mica solo il sindacato (che ha le sue belle colpe) l’unico ostacolo allo sviluppo di questo paese? Onestà intellettuale vuole che si ammetta che le ultime vere, ancorché timide, liberalizzazioni in Italia siano ancora quelle di quel’impiastro di Bersani.
E in generale, tutti i provvedimenti hanno un che di raffazzonato e tecnicamente cialtrone che tradisce il livello molto modesto delle persone di cui Renzi si circonda. Insomma una classe dirigente non si vede neppure lontanamente.
Quindi sono perplesso. E deluso. Aspetto. Come per gli acquisti dei DV (e con lo stesso ottimismo!).
Non lo voto più?
Non so. Per fortuna non si vota adesso (forse) perché sarei davvero tentato da qualcosa per me impensabile. L’astensione.
Le frattaglie della sinistra kalispera, che non contenta dei fallimenti nostrani è andata ad intestarsi anche quelli greci, mi provocano allergie cutanee.
Il M5S mi fa semplicemente orrore, con Grillo che dal più caro Hotel di Cala Volpe sproloquia di francescanesimo e popoli alla fame.
Di DDV che vuole gente capace per fare le cose giuste, abbiamo già detto.
Non parlo della politica israeliana, perché va anche peggio.
Meglio non parli e basta!
Luglio 17th, 2015 alle 19:22
Se va via Marionen e si prende uno tra destro e balotelli con rossi e ilicic abbiamo l’attacco più forte d’Italia, uno dei primi in Europa. Qualche aggiustatina dietro e per lo scudetto ci siamo anche noi.
Luglio 17th, 2015 alle 19:48
David. Gilberto de Pippis al pentasport mi ha fatto sbellicare ;)))
Luglio 17th, 2015 alle 20:05
bravo checco 54 post 47:
HAHAHA qualcuno qui dentro, dal basso della sua ignoranza è davvero convinto di essere più intelligente calcisticamente del nostro allenatore o del nostro DS
Ma per favore: toglietevi di testa il cappello di Napoleone! 🙂
Luglio 17th, 2015 alle 20:10
ridotti a parlare di ilicic valore aggiunto. Macapisco che non avete altro da scrivere, e con il vuoto cosmico di notizie, fate anche troppo. Davide c’è troppa melassa nell’inner circle della stampa ammessa, nessuno che abbia detto che con Salah è stato fatto un errore contrattuale che nemmeno in terza categoria. Buona parte della città bolle, e voi annacquate.
Luglio 17th, 2015 alle 20:18
eppur non parla
Luglio 17th, 2015 alle 20:51
Ciao David sono a Moena e pensavo di trovarti da Radio Bruno al viola village. Piove e fa freddo … Ma la cosa che mi stupisce sono i musi lunghi dei giocatori: cosa é successo? SFV
Luglio 17th, 2015 alle 21:17
Ma questo è il blog di tale Zacchini? Ma non c’è un limite ai post che un singolo può inviare?
Comunque, grandissimo Borja: ha sparato dritto sulla società, come prima di lui anche Gonzalo e come giustamente faceva Montella.
Tutto sbagliato il discorso sul fpf. L’autore non centra mai le questioni. Fra l’altro si deve tenere conto della nuova possibilità di mediazione. Ormai qualunque società può presentare un piano di investimenti. L’arrivo dei capitali è lecito. Il calcio vive di denaro e va avanti solo con i capitali freschi. Almeno, per chi ce li vuole mettere. Non per i DV, che non ci pensano nemmeno a investire sulla Fiorentina.
Se la Roma prende Salah è lo scorno assoluto per il mediocre ADV; sputtanamento europeo della Fiorentina e definitivo affossamento di questa proprietà.
Luglio 17th, 2015 alle 23:46
Incredibile, Claudio 52 scopre quello che la poca stampa sincera dice da mesi: ovvero che tutto il gruppo era con Montella e che l’esonero di quest’ultimo è sinonimo di dismissione.avete sentito Borja e gonzalo sorpresi dall’esonero di Montella? Fatevi qualche domanda su questo club…difendete, difendete i della valle…
Luglio 17th, 2015 alle 23:48
Il gestore: non scrivere male di zachini, altrimenti ti scrive una filippica senza senso…lui che insulta i tifosi che non la pensano come lui, lui che vigliaccamente attacca i giornalisti che criticano i Della a Valle. Che tristezza….
Luglio 18th, 2015 alle 00:06
@ Zachibi 67:
Caro Zac, dimentichi che la Lazio quest’anno non aveva le coppe…
Luglio 18th, 2015 alle 00:12
i Della Valle hanno versato in cassa 22 milioni nel 2014 e 15 milioni nel 2013, 37 milioni in 2 anni.
Non bastano i soldi per vincere nello sport e nel calcio.
Se gli spendi male il calcio e’ terribile perché ti ritrovi con dei deficit negli anni da ripianare.
Leggere il Bilancio 2014 con 107 milioni tra ingaggi e ammortamenti ed un fatturato di 87 milioni con una rosa come quella attuale non fa prevedere investimenti nel futuro ma solo operazioni per ripianare le perdite future.
Lotirchio l’anno scorso non ha venduto nessuno ed ha comprato De Vrji, Basta, Parolo e Djordevic ed ha lanciato Cataldi.
Lui e Tare hanno dimostrato di saper gestire una squadra nel tempo ed oggi non è costretto a vendere per ripianare buchi come il suo dirimpettaio romano altro amante delle rose di 30/40 giocatori.
Prade’, il Ragioniere, e lo Spagnolo hanno acquistato un giocatore di fama che costa 15 milioni l’anno, un giocatore reduce da 2 operazioni al crociato da 7 milioni l’anno, uno sloveno da 4 milioni l’anno, una sequela di inutili che hanno popolato la panchina, perso un portiere a scadenza di contratto, fatto firmare una clausola di uscita ad un giovane da lanciare.
ADV e’ incavolato nero e lo capisco con un allenatore che gli si è rigirato contro alle prime difficoltà finanziarie ed una squadra da ricostruire con il bilancio da rimettere a posto.
Incavolato nero ma troppo superbo per presentarsi al pubblico fiorentino e dichiarare che per 2 anni dobbiamo andare a vedere una squadra di giovani.
Luglio 18th, 2015 alle 00:35
Più di ilicic la sorpresa spero sia il nuovo mister . dovrà sudare per conquistare la fiducia dei cocchi di Montella. Shimon, sulla situazione politica sono più disilluso di te. Sarà l,eta? @il gestore: se mfranz sul fpf sbaglia tutto, io sono qui anche per imparare, ma non esponi argomenti, devo crederti sulla parola? Hai la verità in tasca? O frequenti la gelateria.
Luglio 18th, 2015 alle 00:54
Colmo dei colmi:
Nel post n 82, uno che si firma “il gestore”, che anche i sassi sanno essere uno dei mille nomi di ig & company, si lamenta perché Zachini scrive troppi post.
Amico, tu hai dei grossi problemi
Di testa.
Stai tutto il giorno in rete
Sui siti viola
A sparare cazzate a ripetizione
Continuamente
Con cento nick diversi
E ti lamenti di Zachini.
Ma chi credi di prendere per il culo?
Poi,
Per “uno che se ne intende”:
Chiudono con l’utile e sono braccini
Chiudono in passivo (che in caso tocca a loro ripianare)
E sono incompetenti.
Levami una curiosità
Ma di preciso,
Che cavolo pretendi??
Poi è perfino spassoso che tu abbia la pretesa di insegnare
Non a uno,
Ma a tutti i dirigenti
Come si manda avanti una società di serie A. Sei messo bene in quanto ad autostima
Non c’è che dire.
Luglio 18th, 2015 alle 01:07
Per il gestore post 82
Lascia stare zucchini, per favore.
Abbiamo la fortuna di una presenza superiore a tutti noi comuni mortali in questo blog e perciò non ti permetto di criticare le sue azioni.
Lui conosce tutti i giocatori di calcio del mondo (come lui dice conosceva questo egiziano, di 22 anni che aveva militato nel basilea neanche fosse stato Leo messi… ).
Lui è un esperto di cucina (o forse è solo bravo nel copia-incolla).
Lui detiene la sola verità su chi merita o meno di portare i nostri colori.
Lui rigira la frittata (essendo un esperto in culinaria) e sostiene che chiamare un egiziano kebabbaro non è un offesa (un po come arrampicarsi sugli specchi o come diceva aldo “tu sei un imbecille nel senso che imbelli. ..”).
Lui infine è in grado di far passare una critica legittima per un appellativo poco azzeccato come una crociata contro di lui (“si sta sollevando un polverone”).
Per me è fantastico e ti chiedo di nuovo di lasciarlo tranquillo.
Grazie in anticipo e buona serata.
Luglio 18th, 2015 alle 01:31
ma di DVjunior che arriva a Moena e non parla con nessuno vogliamo dire qualcosa oppure facciamo come al solito finta di niente?
Luglio 18th, 2015 alle 05:11
…che moi i presunti 37 milioni di deficit sono riconducibili alla loro insipienza…ogni giorno più convinto che l’audio dei patron ni sará un trionfo per la Fiorentina…
Luglio 18th, 2015 alle 06:14
INTENDITORE,
se ti concedo che l’anno scorso sia mancati parte degli introiti del main sponsor, su cui tornerò dopo, affermare che questo basterebbe ad evitare l’attenzione per i vincoli del FPF è francamente scorretto.
Il main sponsor è stato la Mazda fino a giugno 2014. Quindi l’incidenza sul bilancio dell’anno scorso è di circa 1,5/3 milioni, che è una bella cifra ma che porterebbe i conti in rosso a 34/35 milioni. Troppo comunque.
Le due vere palle al piede sono stati gli aumenti di ingaggi (l’alzare l’asticella) e la mancata plusvalenza cessione di Cuadrado. E sono le cose che questo anno la società cerca di correggere. La seconda è stata fatta a Gennaio, la prima tentano di farla adesso.
Main sponsor. Cagliari, Cesena, Genoa, Lazio, Palermo, Roma e Sampdoria sono partite nel 2014 senza sponsor sulla maglietta e quelle che lo hanno poi trovato hanno dovuto “accontentarsi”. In questo la sinergia con Firenze non ha funzionato: la Fiorentina non è considerata piazza per veicolare risorse. Non sarà perché i tifosi- clienti sono in numero relativamente basso per investire somme importanti?
Concludo dicendo che il deficit di 37 milioni è stato appianato dall’azionista con 22 milioni versati in corso d’opera e in più attingendo al fondo creato dalla proprietà nel 2009-2010 per eventuali perdite future. Forse INTENDITORE rompe più gli zebedei chi parla continuamente di braccini, senza avere una minima idea di ciò che parla.
Luglio 18th, 2015 alle 07:03
La Roma prende Salah (ammesso) e allora? DV incompetente ed egiziano affittacammelli? Che beceri… Non ve lo ha mica ordinato il medico di tifare viola… Quell’altro che dice se DV compra 5 giocatori in una settimana rifaccio l”abbonamento… Ma stattene a casa che un ti si vole… Fischiare poi una squadra che e’ arrivata in semifinale di EL e’ stato il massimo dell’indecenza. Statevene a casa ed usate siti a luci rosse che di viola non meritate nulla.
PS manca il moderatore … Immondo, con lui s’andava un pochino meglio.
Luglio 18th, 2015 alle 07:14
Zachini scrive “vedi, l’intelligenza delle persone si misura sia dalle idee che hanno che da quelle che espongono”
Trattasi di analisi introspettiva di altissimo valore, complimenti!
Ma VDZ cosa vorrà dire?
Luglio 18th, 2015 alle 07:22
@ gestore 82
No, non c’e’ limite ai post come non c’e’ limite alle bischerate, anche se tu te ne stai approfittando…sul fpf dovresti ristudiare da capo e poi tornare a scrivere
Vdz
Luglio 18th, 2015 alle 07:46
Dice che si compra tale “Milinkovic-Savic”:
eccoli i braccini !
Uno al prezzo di due, senza contare che risparmiano anche sulle maglie, basta aggiungere Milinkovic- a quella di Savic e “buscano” 120 euri
so’ ironico e pure sarcastico
Luglio 18th, 2015 alle 07:50
ciao David
ieri sera volevo intervenire al pentasport ma ero in macchina quindi niente telefono.
volevo dire che concordo in pieno con Rialti.
anzi: abbiamo avuto proprietà con, passami il termine, le pezze al culo, abbiamo gioito quando il nostro acquisto era mantenere Giancarlo, ma la DIGNITA’ non ci è mai mancata.
ma se adesso qualcuno vende salah ad una squadra italiana per me ha chiuso, vuol dire che tornerò a tifare per il rugby firenze, anche perchè ruini, rari nantes e neutroroberts non ci sono più…saluti a tutti
Luglio 18th, 2015 alle 08:08
Alla Fine ADV ha rilasciato qualche dichiarazione che non poteva non essere evasiva, per evidenti problemi “legali”.
La questione SALAH è in mano agli avvocati, quella di Montella quasi. Non è possibile parlare delle trattative in corso, per cui eccoci qua.
Nella sua evasività, ADV ha comunque chiarito alcuni aspetti fondamentali:
Non ha intenzione di vendere, né di smobilitare.
Stanno lavorando per costruire una squadra all’altezza di quelle precedenti, che hanno portato 3 quarti posti, 1 finale, 2 semifinali.
In 10 giorni saremo accontentati sui nomi in uscita ed entrata.
A breve sapremo del caso Salah.
Gomez è in uscita.
Considerando che siamo al 18 luglio, a me sta bene così, posso aspettare questi 10 giorni per sapere che tipo di squadra avremo. Poi ci sarà il giudizio sulla reale volontà di continuare con questa avventura.
Il problema è solo uno: riusciranno a fare ciò che si ripromettono? A saperlo. Onestamente qualche dubbio ce l’ho, ma non posso espormi di più per evidente mancanza di elementi per giudicare.
Chiudo con un riferimento ai giornalisti presenti a Moena. Io vorrei sapere cosa si aspettano dalla loro professione, che
le notizie gli vengano recapitate direttamente in tasca senza nemmeno scomodarsi per cercarle un po’? Troppo comode le conferenze stampa, ci si mette a sedere al fresco, si fa qualche domanda e si ottiene qualche risposta. FINE. Ma la ricerca delle notizie? Il lavoro sporco per strada in cerca di fonti e contatti? Se è necessario aspettare le 23 e camminare per strada per avere qualche dichiarazione, che c’è di male?
Cari giornalisti, il vostro lavoro è cercare informazioni, il lavoro delle società non è quello di fornirvele. Dovete impegnarvi per cercarle.
SUDORE E FATICA RAGAZZI.
CIRANO
Luglio 18th, 2015 alle 08:27
Siamo ridicoli ! Via i della valle!!!!
Luglio 18th, 2015 alle 09:26
Raveneau de Lussan post 80
Si vede che il fratello maggiore, quello che conta, non ha fatto in tempo a scrivergli il discorsino.
Tristezza assoluta.
Luglio 18th, 2015 alle 10:37
Ma Andrea Delle Balle che ci è andato a fare in ritiro?
Luglio 18th, 2015 alle 11:05
ragazzi, vabbè che fa caldo ma la vostra suscettibilità è arrivata ad un livello pauroso: quello ce l’ha con quell’altro, uno rimbrotta l’altro, zachini, gestore, intenditore, amici miei se permettete un consiglio datevi una calmata perchè di questo passo per arrivare all’inizio del campionato sarà dura. Via, una risata e via, altro giro altra corsa, è un gioco che ci affascina e ci coinvolge tutti ma alla fin fine resta sempre un gioco, rendiamocene conto.
Un bel bicchiere di acqua fresca o una birretta appena spillata e tutto passa, una risata e via….sempre e comunque forza Fiorentina! da qui a fine agosto sai quante ne vedremo e ne avremo da considerare!
Luglio 18th, 2015 alle 11:42
Hai ragione, Ilicic è diventato un giocatore da Fiorentina, ma ti racconto la mia versione: non lo è diventato perchè improvvisamente si dimostra un fenomeno, ma al contrario perchè la squadra si è ridimensionata al punto da puntare su giocatori di medio calibro come lui. Semplicemente!
Luglio 18th, 2015 alle 13:03
@ franz paperott
Su questo hai ragione, forse era meglio se ne restavamo fuori anche noi, tanto a giudicare dall’umore e dagli illuminati post sembra, che ci siamo salvati x il rotto della cuffia…
Ps
X chi elogia l’infelice uscita di Borja (giocatore e uomo che comunque ammiro moltissimo) a quest’ultimo un giornalista pronto e senza paura avrebbe dovuto chiedere se secondo lui quest’anno lo stipendio se lo e’ meritato tutto…oppure se era il gemello scarso del Borja a cui i DDV pagano regolarmente un lautissimo stipendio…
Vdz
Luglio 18th, 2015 alle 13:05
…ma nessuno che sottolinei il rinnovo di Baba e di Berna???
Vdz
Luglio 18th, 2015 alle 13:09
Che palle.
Luglio 18th, 2015 alle 13:23
Leggo il comunicato dell’Ordine dei Giornalisti toscani sulla lunga attesa e sul “pellegrinaggio” per le vie di Moena (mica Kabul …) e mi sento in diritto di dire che:
– per rispetto di quelli che stanno a stendere l’asfalto con 40° all’ombra.
– per rispetto di quelli che tagliano per 8 ore l’erba alta ai lati delle strade.
– per quelli (neri per lo più) che stanno chinati 8 ore a raccogliere pomodori nei campi dei signori della mia zona.
– per rispetto dei 118 giornalisti e fotoreporter uccisi in zone di guerra nel 2015
l’ODG Toscano ha perso un’occasione buona per fare silenzio.
Ed inoltre, DIFFIDO alcuni giornalisti che hanno preso a pretesto “il diritto dei tifosi ad essere informati” ad utilizzare il mio status di tifoso viola per le loro battaglie personali.
Il lavoro del cronista è ANCHE questo (riuscire a far parlare chi non ne ha voglia per motivi suoi), oppure mentre tutti perdono diritti, loro hanno maturato quello all’aria condizionata e caffé e brioches offerte ?
Luglio 18th, 2015 alle 13:29
io sono per tenerlo.
Luglio 18th, 2015 alle 13:47
Approvo in toto il post 86! di Big.
Il gestore n. 82 mi sembra cin le idee confuse. Come si fa ad approvare un allenatore che contesta la proprieta’che ti paga profumatamente e che ti chiede solo di fare rendere al meglio una squadra, senza mai criticare il tuo operato anche quando poteva farlo. Io, lo ripeto ancora, l’avrei licenziato dopo la prima di campionato, dopo la sceneggiata Brillante!
Luglio 18th, 2015 alle 14:43
Scusa Pinob del n 97,
ma che non l’hai ancora capito che Salah non è mai stato nostro?
Che è de Chelsea?
Che grazie all’inserimento dell inter ci ha tirato una mega sola?
Se resti a casa si sta più larghi.
Luglio 18th, 2015 alle 15:36
Gentile Gestore, questo blog mi pare più dei soliti piagnoni catastrofisti perennemente scontenti che del buon Zachini uno dei pochi rimasti, con Cirano, Omino, Mfranz e Ombanching a cercare di ragionare con un minimo di gnegnero e raziocinio.
Io per esempio ho gettato la spugna. Non ho più voglia di ragionare con chi parla solo per partito preso e coglie qualsiasi pretesto per sparlare della Società per cui teoricamente dovrebbe tifare.
MARIO T.
Luglio 18th, 2015 alle 15:37
MFRANZ, mi sa che hai sbagliato persona: mai parlato di braccini, caso mai di incapacità gestionale. Io, che sono sicuramente più ignorante di te in materia, avevo letto che lo sforamento del FPF si attestava sui 5,6 ml, e ricordando che la Mazda versava 4ml a stagione, avevo fatto due più due. Anche perchè, nella delibera di approvazione del bilancio 2014, la mancanza del main sponsor è indicata tra le cause del passivo maturato. Però, con i conti non sono mai stato bravo, neppure a scuola. Ho però l’ impressione che anche in società ci sia qualcuno che non sa fare tanto bene i conti, se da un anno all’ altro si matura un deficit di 37 ml nonostante da anni si sbandieri ai tifosi il vessillo della tenuta dei bilanci e del rispetto del FPF.
Dici che il passivo è stato provocato dagli aumenti di ingaggi e dalla mancata plusvalenza di Cuadrado. Benedetto ragazzo, e di chi è la colpa, dei tifosi beceri e ingrati? Chi li ha concessi questi ingaggi spropositati (a partire da Gomez), se non la società? Forse non hanno tenuto in adeguato conto la loro sostenibilità con i bilanci e la dimensione di Firenze, come dici giustamente tu. E poi, tu che sei un esperto finanziario, ti sembra normale che un’ azienda di medio-alto livello possa pensare seriamente di sanare il passivo annuale affidandosi ad una fonte aleatoria come la plusvalenza derivante dalla cessione di un giocatore? Se Mourinho a gennaio non avesse avuto una voglia irrefrenabile di Cuadrado, cosa sarebbe successo?
Francamente non vedo un merito nell’ anticipare 22 ml a copertura del debito, è un rimedio ad una gestione errata. Comunque stai tranquillo, il salasso personale è temporaneo, l’ autofinanziamento è già stato posto nell’ ultima delibera sociale come l’ obiettivo categorico della prossima stagione. Au revoir.
Luglio 18th, 2015 alle 15:53
E’ sabato pomeriggio, tiriamo il fiato e apriamo un po’di blog.
Cazzarola , sta andando tutto all’incontrario.
Il mio amico ,un senatore di questo sito, il grande “Antico” lamenta la mia assenza in qualita’ di moderatore.
Bruno, vien via! Non le scrivere queste boiate.
Io son moderatore il tempo di accendere un par di bacchetti d’incenso e di dar qualche colpo di batacchio alle mie campane tibetane.
Si si, funziona cosi’.
Breve analisi quotidiana del karma e poi via, a razzolare nelle becere beghe del vivere quotidiano.
E ci sguazzo mondiale.
Ora poi leggo critiche su un altro amico, il mio prode diletto Zachini.
Uno che sempre ci ha messo la faccia, il cuore, la tasca.
Fossero tutti come lui avremmo un azionariato popolare potente e facoltoso.
A proposito, qualcun chiede cosa significa la sigla VDZ.
Significa Van Der Zachinen , pseudonimo col quale ho appellato anni fa appunto il sor Zac allorche’si reco’ in Olanda.
Io battezzo.
Sono un Battista.
Ragioniamo di carcio.
Ragioniamo di Fiorentina.
Avete presente le automobili dei cartoni animati?
Stiamo facendo due metri indietro per schizzare a molla in avanti stridendo l’asfalto con gran nuvola di scarichi di benzina mista a nitro e rombo di pistoni roventi.
S’arriva , s’arriva,a voglia se s’arriva.
Che s’arrivi con la Batmobile munita di missili e oleanti scivolatori per gli inseguitori, o che s’arrivi con la BluesMobil di Jake and Elvis Blues ; statene certi che molti si dovranno scansare.
S’arriva in quinta piena,a seimila giri, un si paga nemmen il casello, e s’investe qualche strisciata che si dovesse parare innanzi.
Quando passeremo noi molti leggeranno gli stemmini appiccicati sulle nostre bauliere , quelli del meglio secondi che ladri, o quelli col Re leone Battistutta .
Ne vedremo delle belle che ci conquisteranno il cuore.
Cinque, voglio cinque ventenni titolari di belle speranze incazzati con la vita e con chi gli si para davanti in quei novanta minuti.
Ma voi ricordate la Nazionale under 21 di quaranta anni fa?
Era la Fiorentina.
Roggi, Caso, Casarsa,Guerini, Antognoni, Della Martira.
Nel 77 con il sor “magara” detto Mazzone arrivammo terzi dietro le Torinesi imprendibili di Boniperti e del povero Orfeo Pianelli.
Gioventu’, vogliamo gioventu’ non bruciata , voglia di prendere il mondo a morsi, voglia di non farsi intimidire dalle baldracche vizze pluritatuate che calcano i campi.
Dicevano …datemi una leva e vi sollevo il mondo.
Io dico …datemi cinque giovani e vi sollevo la classifica.
Ovvai, ho partorito il topolino,ora poso tablet , spengo i credence clearwater revaival , spengo il sigaro e entro in acqua.
Si, pero’ la signora accanto potrebbe anche ciucciare il ghiacciolo a modino invece di fargli di quei lavori con la bocca.
Non si fa cosi’.
Non si puo’, non si deve concentrarsi su qualcosa di spiacevole e pensare agli F24 o a un gatto spiaccicato sull’asfalto per poter pudicamente alzarsi ed entrare in acqua senza far ridere il prossimo.
Potenza dell’aver dei capini col cervello da sedicenni.
Cosa che tuttavia auguro a tutti i cinquantenni.
Buon fine settimana a tutti, anzi no, ai rompiscatole incontentabili auguro di non trovare il posteggio o di farsi servire la pizza bruciacchiata, cosi’ invece di bubare per la Fiorentina buberanno per qualcosa che nella loro vita ottenebra il livello delle loro giornate.
Una ultima cosa : onore e gratitudine a tutti coloro che senza riserve, senza se e senza ma hanno gia’ rinnovato l’abbonamento alla Fede Viola.
Grazie Amici, la Fiorentina esiste grazie a voi, non certo grazie a chi impesta i siti con critiche al veleno.
Ovvia ho moderato. 🙂
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2015 alle 16:06
…..e basta! gestore, IG e compagnia bella.
Ma la fate finita?
Cosa c’è dietro questa politica di sputtanamento?
Questo non è diritto di critica. Queste sono infamie. Questo è fiele contro i DV.
Questi sono rancori personali.
Chi si cela dietro questi pseudonimi?
E perché questa opera infamante contro la Società viola?
Siete dei vigliacchi, oppure sei un vigliacco che si nasconde dietro l’anonimato di internet.
Mi spiace che David ti dia voce.
Fosse per me eri bannato da un pezzo.
Chissà: forse un giorno potrebbe uscire fuori la vera identità di IG, gestore ecc. Ci sarebbe da ridere.
Luglio 18th, 2015 alle 16:22
…déficit creato dagli stipendi per giocatori inutili e per pagare caterve di dirigenti…senza sponsor…inutile cercare di giustificare l’ingiustificabile…il passivo è solo colpa loro…quindi la smettano di frignare…
Luglio 18th, 2015 alle 16:56
Andrea
Non ti crucciare, IG sta per “Il Gobbo” e’ un poveretto che scrive ovunque possa, altri siti viola compresi, dietro questo e almeno altri 5-6 nick name, ovunque spare la stesse infamie a raffica ed ovunque viene mandato al quel paese da chi quel momento ha voglia di considerarlo.agari se si sfoga sui blog evita di sfogarsi altrove, quindi accettiamolo a nostro malgrado… Buona azione…
Vdz
Luglio 18th, 2015 alle 17:02
Che immenso piacere rivedere gli scritti degli amici MT E Immonda, che nostalgia del blog ai primordi, dei caffè prima delle partite, di quella stretta di mano veloce ma intensa che stava a significate tutto, senza bisogno di parole.
Che dire amici miei, se devo essere infamato ripetutamente per rivedervi sul blog, allora troll dell’ultima ora INFAMATEMIIIII!
Un cari saluto ed uno stretto abbraccio
Vdz
Luglio 18th, 2015 alle 17:56
la legge dei numeri utili …
Immonda al 113 … non è casualità … è scienza !!!
Umberto 117 Alessandria
ps piaccia o non piaccia zachini è uno che la faccia la mette sempre … e se dico sempre è sempre …
Luglio 18th, 2015 alle 18:42
Zachini, scrivo poco ma leggo molto. Mi spiace aver un po’ perso la voglia di controbattere al solito & C. Bastano e avanzano però le tue repliche sempre precise e circostanziate, come quelle dei pochi altri che usano il cervello non come un optional.
Cosa che invece altri fanno e aprono bocca solo per ripetere le solite accuse infamanti contro chi, bene o male, ci sta tenendo da anni ai vertici del calcio nazionale ed europeo, oltre le nostre reali potenzialità, rispetto ai parametri del calcio attuale.
Mario T.
Luglio 18th, 2015 alle 20:10
INTENDITORE
Leggo con piacere la tua disamina che col tuo permesso vorrei confutare passo per passo.
1)Incapacità gestionale. Curioso che si critichi una gestione che in tre anni ha portato risultati in Italia e in Europa con risorse di 2-3-4-5 scale di grandezza inferiori ai competitori. Certo l’anno scorso è andata peggio sotto il profilo economico, ma nel rapporto fra risulato sportivo e presupposto economico un giudizio tout-court come il tuo non mi pare certo ponderato.
2)Il pessimo risultato economico del 2014 non inficia sul Fair Play, infatti il risultato triennale 2012- 2013 -2014 è abbondantemente nei limiti (-45mil) mentre per rientrare in quello del 2013-2014-2014 (-30mil) basta rientrare di circa 5 milioni, e solo con la plusvalenza di Cuadrado siamo a 21 e passa mil. Tant’è che si parla di 12-14 milioni di extrabudget.
3) Non voglio entrare nel merito tecnico. non ne sono competente. E’ stata fatta una scommessa su alcuni giocatori e non è stata vinta, probabilmente. L’importante è chiarire questo punto. E’ importante capire che un tentativo per alzare l’asticella è stato fatto. Una volta persa la scommessa dobbiamo convenire che la Fiorentina non ne ha avuto sofferenza. Ne è uscita pulita e chi ha sbagliato ha pagato di tasca propria. Ma negare il tentativo è da ignoranti o prevenuti.
4)Le plusvalenze sono una parte importante del fatturato.Tolte le superbig, tutte le squadre cercano di arricchire il proprio fatturato con le plusvalenze. Arricchire il proprio fatturato vuol dire aver la possibilità di investire. Il Napoli che vende Cavani e Lavezzi fa plusvalenze. La Lazio che cede Hernanes fa plusvalenza. La Roma che cede Marquinho Lamela Benatia fa plusvalenza. Il Torino che vende Cerci Immobile e Darmian fa plusvalenza. Non sono forse squadre medio alte?
Vedi INTENDITORE sicuramente chi fa falla. Ma chi lavora nel settore da tanti anni e con esperienze sul campo come può essere messo sulla graticola da chi si autoincensa dietro un nick-name?
Auf Wiedersehen.
Luglio 18th, 2015 alle 21:37
@ Immonda:
Jake e Elwood, fratello! Elwood, non Elvis!
Quando torni scatta cenino. Buon Mare!
Luglio 18th, 2015 alle 22:12
Un esame serio della situazione deve essere comparativo. Quanto scritto da alcuni non è serio e non centra mai il punto, perché tiene conto soltanto della situazione storico-economico-sportiva della Fiorentina. Invece, bisogna rendersi conto che negli ultimi anni i monte ingaggi sono aumentati esponenzialmente per tutti i club italiani. E continueranno sempre così, soprattutto dopo la fine del fpf. Tentativi di spostare in avanti i propri obiettivi sono stati fatti da tutte le principali società. Ricordiamo sempre che mentre ADV acquistava Gomez, il Napoli prendeva Higuain a uno stipendio più alto. Certe scelte erano forzate e la nostra proprietà le ha dovute subire piuttosto che perseguirle per scelta. Ora hanno mollato davvero, mentre in piazze come Roma, Napoli, Torino, Genova si rilancia. Non a caso i giocatori forti come Salah non vogliono più stare in società come la Fiorentina. La conseguenza sarà lo svuotamento progressivo del Franchi e la lenta marginalizzazione del calcio a Firenze.
Luglio 18th, 2015 alle 22:51
Elvis? Questa poi..o da dove l’ho fatta sortire?
Elwood.
Questa e’ grave.
E’ come chiamare Sonia la moglie Cinzia.
E’ chiaro che sono in riserva.
E non sono neanche in missione per conto di Dio.
Caro FranzAndrea, la cenina si si si.
A settembre la organizziamo , bella, ricca, succulenta e simpatica.
Promesso.
Ho riavuto tutti i numeri degli amici andati perduti con quel dannato furto del telefonino.
Li contattiamo tutti.
Stavolta ci vuole il pulmino .
Ciao fratello a presto.
Immondo
Luglio 19th, 2015 alle 00:15
A volte mi domando…chi me lo fa fare?
Chi me lo fa fare di replicare a certi personaggi per poi essere preso come punto di riferimento degli attacchi di coloro che si devono sfogare di qualche cosa…
Gia’…chi me lo fa fare…
Poi basta un post di Mario T. che mi fa capire all’istante che tutte le fatiche, tutte le offese, tutte le infamate ne sono valse la pena.
Solo il fatto di sapere che Mario mi legge e’ per me motivo di assoluto orgoglio e mi sprona a non abbandonare la piazza a qualche raccattato dell’ultima ora.
Grazie Mario
Vdz
Luglio 19th, 2015 alle 05:42
Rilancio a Genova? Torino? hahaha ma voi veramente parlate A CASO.
Luglio 19th, 2015 alle 09:50
Avrebbe una compagna da godersi e dei figli da amare.passa invece le giornate a farsi insultare su un blog perché gode nell’essere sbeffeggiato. Provo pena per Zachini e per chi gli e’solidale.se ad oltre 35 anni le soddisfazioni nella vita non sono nell’amore della sua famiglia ma nel dileggio di sconosciuti sul web, vuol dire che la sua vita e’veramente povera. Che tristezza…
Luglio 19th, 2015 alle 09:55
Umberto: cos’è che mette zachini? La faccia? Usa un nickname, insulta gente che non conosce, fa il gradasso con chi non la pensa come lui, scrive post razzisti, e lui sarebbe apprezzabile? Solo perché ci troviamo sul web un essere simile non viene rinchiuso in una clinica psicologica. Qualsiasi persona di buon senso davanti alla sua maleducazione lo eviterebbe. Ormai e’il tipico fenomeno da web: solo nella vita, cerca protagonismo sulla realtà virtuale. Altrimenti non invaderebbe un blog con i suoi sproloqui. Provo pena per chi gli sta accanto…
Luglio 19th, 2015 alle 14:33
Andrea non so chi lei sia e da dove scappa fuori. Il suo Nick potrebbe benissimo essere un fake al pari di tanti altri. Non perché usa un nome proprio e’ più credibile di altri.
Zachini invece per molti di noi e’ una persona reale alla quale abbiamo avuto il piacere di stringere la mano. Una persona affabile, educata e soprattutto realizzata al di la del Blog che usa come diversivo.
Quindi si tranquillizzi. E’ molto più sano di tanti che sproloquiano su queste colonne.
So che non gli serve un avvocato difensore ma il suo attacco l’ho trovato veramente fuori luogo e non ho potuto esimermi dall’intervenire.
Salve “Andrea X”
Mario T.
Luglio 19th, 2015 alle 16:52
Ti piacerebbe Andrea vero…
Invece…
Ps tutto ok, tranne una cosa che non lascio passare, se io sono razzista tu sei intelligente…
Bona
Vdz
Luglio 19th, 2015 alle 18:28
Alle parole del sommo M.T. siccome anche io ho il piacere di conoscere personalmente Zachini , posso aggiungere che trattasi di squisita persona, laureata, ottimo mestiere che lo porta sovente a giro per il mondo,cosa che non gli impedisce appena puo’ di prendere posto nella sua adorata curva Fiesole.
Detto questo , caro Andrea, trovo triste non che uno ami e difenda la Fiorentina , ma che tramite web invece di controbattere gli ideali si debba offendere chi li professa.
Guardi, io non voglio insegnsre niente a nessuno, ma le dico col cuore in mano, che tifare Fiorentina non significa ambire a vincere “tituli” come li chiamate voi , ma significa abbracciare il concetto di liberta’ e onore.
ONORE di tifare la piu’ bella squadra del mondo,(assieme al mio Prato 🙂 , la piu’ bella maglia del mondo, la piu’ bella citta’ del mondo.
Tutto questo e’ un onore.
LIBERTA’ di tifare per una squadra che non potra’ mai competere ad armi pari con le squadre piu’ potenti d’Europa , e proprio per questo ci rende liberi di vivere, dormire e fare all’amore da uomini liberi , che godono dell’esistere e non del vincere a tutti i costi , leciti e non.
Bacheca vuota da anni?
Ecchissene!
Gli altri hanno le championsligge nelle bacheche?
Noi ci s’ ha la gioia, la fierezza,l’ardore, la speranza, il sentimento, la fratellanza, la solidarieta’ , la fierezza di riazarsi sempre quando cadiamo.
Noi siamo un popolo.
Siamo il Popolo Viola.
Un popolo, questo si davvero che andrebbe messo in bacheca , altro che le coppe.
Noi Tifosi Viola tutti , andremmo messi in bacheca , altro che le coppe.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 19th, 2015 alle 23:02
Immonda stai sereno nel difendere zachini. Per me puo’essere anche premio Nobel, visto quanto invade il web è insulta chi non la pensa come lui, spesso vigliaccamente personaggi pubblici che non possono difendersi dai suoi insulti, si qualifica da solo…
Luglio 20th, 2015 alle 07:09
La cosa più insopportabile sono i tifosi che si arrogano il diritto di insegnare ad altri come essere tifosi.
Da una parte, dalla parte dei così detti “leccavalle” e dall’altra, da quella delle “checcheisteriche”..
Tutte verginelle al pascolo con un coltello a serramanico nascosto sotto la gonna, pronte ad utilizzarlo appena il nemico si volta dall’altra parte.
Come direbbe Zachini… Inutile metterci la faccia, se offendi chi la pensa diversamente la tua credibilità è pari a zero!
Luglio 20th, 2015 alle 14:34
Andrea,
se a scuola ti hanno insegnato a leggere, utilizza questo dono per rileggerti i vari tread e vedrai che io rispondo solo a precedenti insulti nei miei confrobnti ed è sempre stato così…
Purtroppo a tanti personaggi, na va a genio che ci sia molta gente alla quale questa società non dispiaccia e siccome il più delle volte non riescono a reggere il confronto con i concetti, allora iniziano con gli attacchi personali…e tranquillo che da questi non fuggo…
I personaggi pubblici poi chi sarebbero? che poi non si possono difendere…? io capisco che il caldo faccia male, ma ora si esagera veramente…
vdz
Luglio 20th, 2015 alle 15:57
Se mi posso permettere:
Ho l’impressione che Andrea sia il solito che pochi giorni fa scrisse di essere un educatore di disabili a Lucca.
Solo che questo non si chiamava Andrea.
Però diceva le solite cose, nel solito modo contro la stessa Persona.
E anche il verificatore dice le stesse cose nel solito modo contro la stessa persona come colui che si firma “il gestore”
Mi chiedo che senso abbia tutto questo e cosa ci sia dietro a questo soggetto che è presente su tutti i siti viola con mille nomi.
Qualcuno lo paga?
No, perchè costui è in servizio 24 ore su 24 a sparare merda a piene mani sulla Fiorentina, giocatori e soprattutto proprietari.
Non è normale.
Certo, la nostra proprietà non è sicuramente infallibile, commette errori anche grossi.
Credo sia inevitabile, tutti sbagliamo lavorando.
Ma un accanimento cosi è piuttosto strano anche nei modi.
Misteri del web che è una cosa fantastica ma che come vediamo, ha anche le sue belle storture.
P.s. comunque amico troll, la definizione “leccavalle” è una emerita stronzata.
Qui nessuno credo prenda un euro dai Della Valle.
per quanto mi riguarda il nome di chi è alla guida mi è completamente indifferente.
Guardo i piazzamenti nei vari campionati di serie A che abbiamo fatto,
Guardo il numero dei punti fatti
e sono soddisfatto.
Per me vanno benissimo loro come proprietari.
C’è di meglio? benissimo!
Dove?
Quando si paleseranno riparliamone.
Per me non ci sono problemi, io sono per la Fiorentina.
Non per i proprietari e ultimamente neanche per i giocatori.
Solo per la maglia.
Questo sicuramente vale anche per Zachini e gli altri.
Quindi nessuno lecca niente.
E qui mi fermo.
Luglio 21st, 2015 alle 07:12
Tutti fini psicologi.
Bravo Linus, “a te non la si fa”…
Ma leggere anziché giudicare?
Luglio 21st, 2015 alle 09:03
Mi pare che Linus abbia analizzato perfettamente la situazione.
Basta cercare sugli altri 2 siti viola per ritrovare il medesimo troll con nick ogni volta differenti, inconfondibile nella maniera di esporsi e di criticare…(come disse più volte il saggio amico Immonda, il modo di scrivere è un’impronta digitale inconfondibile…)
In effetti la domanda che si pone Linus è legittima: ma qualcuno lo paga???
Perchè se così non fosse allora si che avrebbe dei problemi seri…
vdz
Luglio 21st, 2015 alle 13:03
Anche te, Zachini, fine analista…
Ahahahah
Su quali siti scriverei?
Luglio 22nd, 2015 alle 07:33
E alla fine escono sempre i migliori a tranciare giudizi sugli altri che sono i peggiori.
Hanno sempre la verità in tasca e naturalmente dall’alto della loro mediocrità giudicano tutti coloro che non sono mediocri come loro che sono saggi e ponderanti.
Sempre le solite sole.
Luglio 22nd, 2015 alle 08:36
Ma quanti blog,forum,siti e chi più ne ha, frequenta Zachini?
Riconosce tutti i commenti.
Che memoria.
Sopratutto beato lui che ha così tanto tempo libero…