Vi abbonate o no?
Inserito da admin il 27 Giu 2015 6:08 am. Categoria: Fiorentina.
Piccolo sondaggio tra noi cinquemila visitatori di questa casa aperta a tutte le persone che vogliono dialogare con rispetto reciproco.
Vi abbonate per la prossima stagione oppure lasciate perdere?
Perché si e perchè no.
Attenzione, non si vince niente, solo il piacere di raccontarci un po’ di cose viola.
Giugno 27th, 2015 alle 06:27
Certo che si, per continuare una sana abitudine, per ritrovare i miei amici (conosciuti lì) di curva Ferrovia, per ridere e scherzare quando si sbaglia un rigore (quanto ci siamo divertiti quest’anno), per far giosotto la curva, per incazzarmi quando – causa gestione inadeguata da parte di solerti funzionari – mi mettono accanto i romani (protetti solo da una banda di disperati chiamati steward) per la partita di coppa Uefa, per andare a bere un birrino dopo la partita con persone con le quali non esistono altri problemi se non quelli di voler bene ad una squadra di calcio.
Alla faccia di MasterCard, è questo quello che non ha prezzo…
Giugno 27th, 2015 alle 07:00
Sono di udine e non posso venire a firenze ad ogni partita. Posso solo fare l abbonamento alle paytv. Se fossi di Firenze farei l abbonamento ogni anno ed in ogni caso. (Finanze permettendo chiaramente). Forza viola.
Giugno 27th, 2015 alle 07:16
Sarebbe il sogno di una vita potermi abbinare caro David..ma sai..essendo di Taranto è un po’ difficile..
Giugno 27th, 2015 alle 07:19
Si, semplicemente si.
Giugno 27th, 2015 alle 07:22
Si ma solo per la nostra maglia viola.- Su souza non ho niente in contrario anche se non mi è piaciuto come è finata la questione Montella.- ADV mi ha deluso in pieno. Ha dimostrato una volta di più che conta quanto il due di briscola.- Mi dispiace che i DV ci usino ma la Fiore è la Fiore.
Giugno 27th, 2015 alle 07:32
Magari potessi farlo … ma l’analisi tecnica “family” non ritiene economicamente valido un investimento del genere .. lo sai che in casa comandano le donne 😉
Umberto Alessandria
Giugno 27th, 2015 alle 07:37
Quest’anno ‘in Fiorentina’, come la chiamano loro, e’ rimasto il solito Padrone ma sono anche cambiate tante cose, e’ cambiato il fornitore (le coq), e’ cambiato il ristoratore (Rogg), e’ cambiato lo chef (sousa), sono cambiati i cuochi (angeloni e pereira) e sono cambiati anche i sottocuochi (staff di sousa) quindi…
DA BUON CLIENTE (dopo essere andato a scatola chiusa per anni) VALUTERO’ IL MENÙ DEL RISTORANTE in FIORENTINA.
Giugno 27th, 2015 alle 07:38
Avessi i soldi lo farei.
Giugno 27th, 2015 alle 07:41
mi abbonerò di sicuro così come mia mamma
Giugno 27th, 2015 alle 07:52
… Non farò l’abbonamento in maratona dopo oltre 30 anni, ma non per la Fiorentina intesa come squadra e società. Ho visto la mia squadra in A B C , è da questa stagione ho deciso di non vederla neanche in TV. Io disgustato da chi fa il tifo per la viola. In questo elenco includo gli incontentabili, tutti quelli di un se vinto niente tutti quelli che nonostante questa società che con sforzi enormi ci ha fatto stare in questi anni più in alto possibile, hanno solo vomitato merda… Contro DV Gnigni allenatori e anche contro i tifosi stessi che non sono propensi a becere contestazioni. Non sono più d’accordo con il famoso spirito fiorentino autolesionista. Abbiamo contestato l’allenatore, e allo stesso tempo la società che lo ha licenziato abbiamo etichetta il nuovo allenatore senza sapere neanche la sua storia e poi soprattutto è stata derisa la mia squadra in una partita, dove era stato raggiunto un traguardo neanche troppo frequente dalle ns. parti. Quindi grazie a tutti grazie ai comunicati dei fantomatici tifosi della curva Fiesole e grazie anche al sig. Filippo Pucci “presidente” di tifosi viola, io che sono presidente di me stesso, vi dico che il prossimo anno il tifo ve lo fate da soli.
Giugno 27th, 2015 alle 07:54
Si, mi abbonerò perché le sfide sono una cosa che dà sapore alla vita…
Forza Viola!
Giugno 27th, 2015 alle 07:59
No. E voglio fare il Cliente.
Tutta la vicenda Montella (non la risultante, ma la gestione), la sensazione di essere sempre vittima del “gioco del socio” (colpa di Andrea, colpa di Diego, colpa di Pradé, colpa del giocatore, non è colpa di nessuno, ripartiamo), la gestione fino ad oggi del caso Salah e quei 15 milioni che avanzavano e che: “inutile sprecarli a Gennaio” e che ora sembrano essere gli unici soldi per il mercato, come a dire, se si compra Salah, il mercato è finito. Il fatto che negli ultimi 2 anni lo spettacolo al Franchi (escluso Juve 4-2) sia stato abbastanza deludente. Questo voler continuamente fare della Fiorentina un prodotto, che è dei Della Valle e che se lo vuoi lo compri, altrimenti, in Fiorentina non si rende conto a nessuno, si può fare a meno anche di te, anche di Firenze. Insomma, io nonostante l’amore per LA FIORENTINA e per il suo indissolubile legame con la città, passo un momento di disillusione, per qualcosa che era lì, che si poteva prendere, ma che è rimasto una chimera.
Giugno 27th, 2015 alle 08:02
Con il lavoro posso solo la domenica e le partite domenicali son veramente poche !! biglietto e rizzati ! buona viola a tutti!
Giugno 27th, 2015 alle 08:05
Certo come oramai ininterrottante succede da 46 anni; ci mancherebbe altro. La Viola e’ qualcosa di insostituibile.
Giugno 27th, 2015 alle 08:07
No, solo perchè non posso permettermi il costo,
quindi come da piccolo negli anni ’70/’80 andrò
solo quando a fine mese avrò risparmiato abbastanza, per fare un regalo a me e mia figlia.
Giugno 27th, 2015 alle 08:11
Certo che si. La squadra si sostiene…a prescindere
Giugno 27th, 2015 alle 08:14
no. preferisco vederla da casa con gli amici. lo stadio è scomodo, piove e non è totalmente sicuro. a casa facciamo il pranzo (o la cena), spesso una grigliata e poi tutti attorno al divano a tifare come matti. di solito alla fine del primo tempo si prende il gelato o le bignoline e alla fine caffè e se è andata bene anche un grappino.
Giugno 27th, 2015 alle 08:16
Come ogni anno, sono tifoso viola, io! Chi dice che quest’anno non si abbonerà, in effetti non è mai stato abbonato. Fiorentina con Salah finalmente tutto suo, con Pepito tornato coi suoi cenci, con più nerbo a centrocampo, abbandonata molta zavorra, con un allenatore intelligente, umile, maturo nei comportamenti, duttile tatticamente. Una Fiorentina da grandi soddisfazioni. Grazie a una sagace dirigenza e a una proprietà generosa e saggia.
Giugno 27th, 2015 alle 08:19
Nittero come ti ha deluso ADV icche ti è mancato in questi ultimi tempi il trofeo, chi non ti ha deluso VCG con due retrocessioni è una serie C per fallimento… Pensa che il tuo presidente poteva essere E Preziosi. oggi i DV sono accusati dei 15 punti di penalizzazione perché hanno parlato con Mazzini vice presidente federale … Preziosi lo hanno beccato con la valigetta piena di soldi per comprare le partite. Eravamo 20 mila ad aspettare Gomez, che non è andato ovviamente te come tanti altri già sapevate tutto l unico imbecille è rimasto ADV, che per far godere i ‘clienti” sera dovuto mettere le nanine in tasca. Come siete bravi tutti a Firenze si dice tutti fino… Con il cul… Degli altri…
Giugno 27th, 2015 alle 08:21
Io farò l’abbonamento: voglio dargli fiducia.
Giugno 27th, 2015 alle 08:37
Certo che si.
E a scatola chiusa.
Con Salah o senza.
Chi aspetta il mercato farebbe meglio a stare a casa.
A quelli che ragionano come il n. 7 non dovrebbe essere concesso l’onore di vedere la Fiorentina.
Anche se sono quasi sicuro che si tratti del solito che cambia nome.
Giugno 27th, 2015 alle 08:46
Si, perché sono un TIFOSO della Fiorentina!!!! Cosa dovrei fare altrimenti? Abbonarmi a qualsiasi altra squadra?!?!?!?
Giugno 27th, 2015 alle 08:50
Si sempre anche a scatola chiusa mi possono chiamare come vogliono cliente, abbonato non mi interessa l’importante e’ quello che sento io per questa maglia da 30 anni…sempre in Fiesole
Giugno 27th, 2015 alle 08:52
Ovviamente si. Il tifo per la maglia prescinde dagli attori e dai “tituli” a cui alcuni si appellano.
Se miravo a fregiarmi di Top Players e Tituli facevo il tifo per qualche altra squadra, come quando da bambino ondivagavo tra Inter e Juve perchè vincevano sempre.
Ma erano atteggiamenti infantili. Poi sono cresciuto e il DNA viola trasmesso da mio padre ha fugato ogni dubbio e perplessità, a prescindere
M.T.
Giugno 27th, 2015 alle 08:56
Abito ad Olevano Romano provincia di Roma e per logistica farò solo l’abbonamento alla pay TV. Sicuramente sarei abbonato se fossi a Firenze. Magari cercherò di venire a vedere qualche partita, assieme ad un altro “Olevanese” tifoso Viola, sempre se non ci sono problemi di non residenza ecc. Da lontano vedo una società ancora più strutturata (DV style)degli anni passati, ma questo non significa calcisticamente più forte, dove forse nell’immediato paga di più un “Lotito style”. Alla lunga però prevedo … qualcosa di buono !
Giugno 27th, 2015 alle 09:02
Purtroppo no, considerato il mio lavoro che spesso mi tiene impegnato la domenica pomeriggio (come domani, per dire). In compenso, quando non posso andare, ti ascolto sempre per radio. Cuffiette dello smartphone sempre pronte e mezz’ora prima della partita “ora per due ore non rompete le palle, che c’è il Guetta”. Mi devo difendere dalle gufate di qualche gobbo (che quelli li trovi sempre, purtroppo), ma ce la faccio agevolmente. Poi, ovviamente, quando capita che sono libero, biglietto e via al Franchi.
Giugno 27th, 2015 alle 09:24
Io non sono un cliente caro Ovosodo,
per me la fiorentina non è un ristorante, è come l’acqua e se loro la chiamano “in” oppure non mettono qualche foto che dovrebbero, glielo dico ma vado allo stadio e tifo la “mia” squadra. Come ho fatto prima, faccio ora e farò dopo
abbonamento di siuroooooooooooooooooooooo!!!
mi dispiace dei tanti che vivono lontani da Firenze e non possono…
spero di vedervi quando avrete la possibilità di fare una visita in città
Forza Viola
Giugno 27th, 2015 alle 09:28
Vero che la passione è passione, ma tutto ha un limite. Se mi garba il gioco e mi da emozioni…bene ( da leggere che non mi frega una emerita mazza di vincere ad ogni costo un pataccone e se non vinci è tutto da buttare! ) altrimenti cedo volentieri il posto al coraggioso di turno che si vuole frantumare i maroni o cambio partita se sono in pay tv…
Giugno 27th, 2015 alle 09:41
X CHECCO 54. SOTTOSCRIVO AL 100% CIO’ CHE HAI. SCRITTO ED AL PARI TUO SONO AMAREGGIATO X LE INTERMINABILI E CONTINUE CRITICHE DI TANTI PSEUDO TIFOSI. ( INFAMATE PURE…) ANCH’IO AL PARI TUO A TUTT’OGGI NON HO ANCORA SMALTITO LE MANIFESTAZIONI DI DERISIONE DI QUEL GIOVEDI E TI ASSICURO CHE MAI E POI MAI AVREI PENSATO CHE POTESSE SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE…MA POI L'”AMORE” X QUESTA MAGLIA…DAI NON MOLLARE LA VIOLA HA BISOGNO “ALLO STADIO” DI VERI TIFOSI COME TE. UN ABBRACCIO
Giugno 27th, 2015 alle 09:48
Certo che si! come da 10 anni a questa parte! Forza Viola sempre e comunque
Giugno 27th, 2015 alle 09:49
No.
Giugno 27th, 2015 alle 10:08
Io si,alla Viola voglio bene a prescindere e il senso di appartenenza non lo fanno un giocatore in più o in meno,Poi voi mette una bella domenica(si fa per dire) di Dicembre sotto l’acqua in Fiesole,che chiedere di più.
Saluti.
Giugno 27th, 2015 alle 10:09
Semplicemente SI. Qualunque sia la rosa finale, non riesco a stare lontano dallo stadio. Forza viola
Giugno 27th, 2015 alle 10:09
Dal mio paese di Casella, entroterra di Genova Vi dico che Sousa farà meglio di Montella. D’altronde si è evinto dalla sua recente presentazione. Non c’è stato paragone. Non faccio (purtroppo) l’abbonamento per la distanza che mi separa da Firenze. Tuttavia faccio quello sky, come dire “io sto con Sousa, la Fiorentina” e per riconoscenza la società dei Della Valle. Ma avete visto che presidenti ci sono in giro?!
BUONA ESTATE A TUTTI 🙂
Giugno 27th, 2015 alle 10:12
Non sono più abbonato da anni per ragioni di impegni personali e lavorativi che mi rendono impossibile una presenza costante, ma da figlio e fratello di due abbonati ogni tanto mi imbuco al posto loro, sennò biglietto e andare! Ma la vera verità è che allo stadio mi diverto sempre meno! Prima quando ci andavo si rideva e si scherzava due ore prima del match è poi via uniti a tifare fiorentina…oggi arrivi e vedi solo musi lunghi, gente che si lamenta di tutto (calcisticamente intendo) e poi appena inizia la partita l’è tutto un bubare. In maratona e in ferrovia in tribuna e anche in alcuni pezzettini della Fiesole si sentono solo mugugni, fischi sommessi e lamentele. Onestamente preferisco il mio divano frequentato solo da amici tifosi selezionatissimi e soprattutto ottimisti e fiduciosi. Comunque quando posso il richiamo del Franchi lo sento eccome!
Giugno 27th, 2015 alle 10:17
si come sempre se ci saranno meno abbonati si starà più larghi se qualcuno viene allo stadio come se andasse al cinema è nel suo pieno diritto io siccome sono prima tifoso e poi sportivo non mi ci vedo lontano dallo stadio
Giugno 27th, 2015 alle 10:22
Sicuramente si. Ma in quanto CLIENTE devo decidere a quale squadra abbonarmi. Perché i CLENTI comprano i prodotti dalle aziende che propongono migliori offerte. Gli altri, affezionati ad un unico solo colore si chiamano TIFOSI, ma oggi mi dicono essere anacronistici, non al passo con le moderne società. Quindi dovrò attendere la fine del mercato per capire a chi dare i miei soldi. Vediamo.
Giugno 27th, 2015 alle 10:25
Ovviamente sì. Nella buona e nella cattiva sorte. In salute e in malattia.
Giugno 27th, 2015 alle 10:25
No, entro gratis, quando ne ho voglia.
Giugno 27th, 2015 alle 10:27
Ovviamente si e sarà una grande stagione
Giugno 27th, 2015 alle 10:30
Si, come sempre incondizionatamente
Giugno 27th, 2015 alle 10:35
Sempre e comunque.
Giugno 27th, 2015 alle 10:37
Società muta. Futuro con molta nebbia. Tre abbonamenti in meno in tribuna laterale. Il cliente tifoso si è stufato e va in autofinanziamento.
Giugno 27th, 2015 alle 10:38
FORSE, DIPENDE DAGLI ORARI E DAI GIORNI.??
Giugno 27th, 2015 alle 10:39
Certo che mi abbono, il mio primo abbonamento
l’ho fatto a 12 anni nel 1990 quando vendettero Baggio (i 4 anni precedenti ero bigliettato perchè essendo piccolo a mio babbo conveniva di più) figuriamoci se mi spaventa se va via questo o quello.
E’sempre più un sacrificio coi tempi che corrono, spererei che non aumentino almeno i prezzi… un saluto, SFV
Giugno 27th, 2015 alle 10:42
No.
Giugno 27th, 2015 alle 10:43
No. Soldi al cacio non ne dò più in nessuna forma da oltre venti anni. Quando hai scoperto che ti prendono pe’ sellino non si può far finta di nulla. Solo radio e Sttreaming. Quando girano troppi soldi, dall’arte in giu, è tutto artefatto. Quando si pagano i migliori nelle categorie amatoriali, ma che sport e sport.
Giugno 27th, 2015 alle 10:44
il tifoso non è un cliente
il tifo è cuore
la risposta è SI
Non sono i risultati e/o le mancate vittorie che potranno allontanare i VERI tifosi dallo stadio.
Altrimenti è come se smettessimo di tifare (esempio) un figlio che gioca nella squadra del paese, solo perché non è il più bravo.
Le uniche condizioni indiscutibili sono impegno e professionalità da parte dei giocatori e dell’allenatore. E su questo dopo le cessioni di alcuni giocatori all’arrivo di Montella qualche anno fa, non posso rimproverare niente alla Società.
I nostri giocatori ad iniziare da Borja e Rossi sono bravi e professionisti.
In quanto ai Della Valle a mio giudizio stanno facendo il massimo per le loro disponibilità economiche. E forse anche qualcosa in più.
Quindi la risposta è SI.
Non abbiamo i giocatori più forti del mondo? Pazienza. Sempre forza Viola.
ps. qualcuno potrebbe anche non rinnovare per questioni di risparmio. Su questo argomento non si scherza. E avrà sempre tutta la mia solidarietà.
La Fiorentina si ama allo stadio.
Si ama davanti al TV.
Si ama nello stesso modo con la radio e David Guetta.
Giugno 27th, 2015 alle 10:44
Purtroppo quest’anno non posso fare l’abbonamento: non è una questione di soldi ma il Lunedì proprio non potrei venire, e visto che giochiamo l’Europa League avrei paura di saltarne troppe. Quindi mi arrangerò col biglietto di tanto in tanto
Giugno 27th, 2015 alle 10:48
Si a prescindere!
Giugno 27th, 2015 alle 10:48
Non farei l’abbonamento neanche se me lo potessi permettere, per più di un motivo: lo stadio vecchio e scomodo, l’antipatia verso i Della Valle che non riesco a superare malgrado tutto, la convinzione intima che il calcio attuale sia mezzo fasullo. So di non essere un vero tifoso, quello definito dal termine “supporter”, ma vivo con passione le vicende viola e invidio chi riesce genuinamente a recarsi allo stadio un anno dopo l’altro.
Giugno 27th, 2015 alle 10:55
Io ed altri tre che avevamo l’abbonamento non lo rifacciamo. Rifarò l’abbonamento quando rifaranno lo stadio ossia mai più.
Giugno 27th, 2015 alle 10:56
In questo momento sono stanco non ho proprio voglia di sentir parlare di Fiorentina.
Al momento non mi abbono poi si vedrà, le motivazioni semplici non abbiamo lo stadio??
Non abbiamo un bacino di utenza come altri club?
Il sistema è questo, malato marcio corotto!!!
Quindi non vinceremo niente.
Da tifoso se togli questa motivazione togli tutto.
Siccome i mio cuore e Viola e lo rimarrà per sempre ho bisogno di sperare e credere ho bisogno di accendermi!!!
In questo momento non trovo tutto questo , mi pare un amore a meta’un qualcosa di non corrisposto e non da parte mia quindi mi allontano.(e poi mica ce’ solo il calcio per fortuna)
Progetto Fiorentina mi scappa da ridere.
10 anni=zero titoli
Gia’ pero abbiamo giocato bene..dimenticavo.
ma vaiaaaaaaaa!!
GUETTA…. IL CALCIO STORICO E’ UN ALTRA COSA, IL SIG FLACHI E IL SIG AMORUSO (OLTRETUTTO DI LECCE)MANDIAMOLI A RAGIONARE DI ALTROOOOOOO!!!
Giugno 27th, 2015 alle 10:57
fare l’abbonamento non è solo un atto di fede come dice il Vonci (questo per me sarà il 33° consecutivo) ma chi come me è soddisfatto dei risultati raggiunti in questi ultimi anni rinnovare l’abbonamento è anche un modo per ringraziare la società per gli sforzi profusi
FV
Giugno 27th, 2015 alle 11:01
Se non vivessi a 800 km da Firenze, certo che farei l’abbonamento!!
Pur avendo sul groppone un bel carico di anni, il ” fanciullino” alberga
ancora nella mia anima e mi auguro mi allieti la vita fino al giorno estremo.
Tra le cose più care e che più mi hanno donato gioia, dal lontano luglio
del ’56 quando avevo otto anni, ci sta la Fiorentina.
Essa non solo è stata la preferita dello sport che ho più amato e più
praticato ma anche al tempo stesso un valore ideologico: Ettore che si
batte contro Achille, quello caro agli dei.
Anche se ancora non ho metabolizzato la sconfitta con i gobbi/2, che mi
ha raggelato il sangue, per la prossima stagione fortemente desidero che
la Viola si confermi tra le prime della classe.
Un cordiale saluto ai cinquemila frequentatori del Blog ed una amichevole
strigliata al caro M.T.
Ma come hai potuto Mario avere una sbandata per i gobbi delle strisce
pedonali e per quelli colorati?!Resto incredulo e mi consolo pensando che
Ti sei riscattato alla stragrande entrando di diritto nella “TOP TEN” del tifo
Viola.
Giugno 27th, 2015 alle 11:06
No perché esistono priorità nella mia vita (famiglia) alle quali non è possibile togliere tempo (per fortuna non è una questione di soldi). Fare l’abbonamento significa andare allo stadio (è lapalissiano) ed andare allo stadio significa veder sfumare (piacevolemente – sia inteso) quasi una intera giornata. È questo che adesso non voglio permettermi. Guardarla in TV o sul tablet (perché comunque se non la vedo mi sento monco) porta via meno tempo al resto. Poi con gli amici 6 / 7 si riesce ad organizzarle comunque
Giugno 27th, 2015 alle 11:08
Solo dopo aver valutato se il prezzo è equo x
il cliente qualità prezzo il tifo x la maglia non ha prezzo ma x lo spettacolo si
Giugno 27th, 2015 alle 11:09
Sono abbonato da 44 anni, ma quest’anno non lo farò il primo giorno utile perché desidero vedere PRIMA che razza di squadra viene fuori.
Giugno 27th, 2015 alle 11:13
Solo se rimane Salah che è un fuoriclasse.
Per la società sono un cliente e, da cliente, a me il prodotto Fiorentina senza Salah non piace…
A parte le battute, il calcio è fatto anche di sogni…con lui in campo hai la possibilità di vincere contro tutti. Se poi Pepito ha finito il suo debito con la maledetta sfortuna e per un anno ci regala le sue performance, allora sognare è lecito. Forza Viola Per Sempre. Stefano
Giugno 27th, 2015 alle 11:16
Il lunedì mattina successivo a Siena-Milan 1-2 inviai la disdetta alla TV e feci l’abbonamento nel nuovo Parterre di Tribuna “all’inglese”. Alla prima gara pensai: “Cosa mi sono perso in tutti questi anni!”. Non vorrei mancare di sensibilità nei confronti dei “fratelli viola” che abitano lontano e al cospetto dei quali mi tolgo tanto di cappello, ma fra vederla in TV e vederla a pochi metri dal campo c’è la stessa differenza che c’è fra bere il Tavernello in cartone e il Romanée-Conti del 1990, nonostante il nostro vecchio stadio sia superscomodissimo… Rifarò l’abbonamento finché camperò, e lo rifarei anche se per il prossimo campionato ricomprassero Marius Lacatus, Oscar Dertycia, Diego Latorre, Ezequiel Gonzalez, Paul Okon, Felipe Dal Bello, Mario Bolatti, Sergio Almiron, Santiago Silva, Javier Portillo e José Inacio Castillo…
Giugno 27th, 2015 alle 11:17
sempre … a prescindere … la fede è fede … si può esser contenti o si può criticare … ma l’abbonamento si fa e basta … su questo non si discute …. MAI!!!!!
il sangue è viola
Giugno 27th, 2015 alle 11:19
Certo David, ci si abbona.
Come sempre, anche a scatola chiusa, e con tutti i sacrifici del caso.
Al cuore non si comanda, e la Fiorentina si sostiene sempre, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
Siamo noi la Fiorentina, non i Della Valle, non i Montella, non i sousa, ne tantomeno i salah.
sempre forza viola
Giugno 27th, 2015 alle 11:19
Io mi abbono per inerzia.
L’entusiasmo l’hanno fatto a pezzi i ns. cari fornitori.
Giugno 27th, 2015 alle 11:25
Certo che mi abbono, a 50anni continuo ad andare in Fiesole e a tornare a casa senza fiato.
Certo sarei piu’contentoche la societa’ fosse comprata da illustri come Preziosi Zamparini Ferrero Cairo ecc ecc .Loro si che ci farebbero vincere lo scudetto e Champions,altro che i “Braccini”con i quali siamo lo zimbello d’Italia.E poi che dire delle torme di Sceicchi e Asiatici con valigie piene di soldi accampati di fronte alla sede in attesa che i DV vendano….CHE CATTIVONI STI FRATELLINI!
Giugno 27th, 2015 alle 11:28
Premesso che ormai da molti anni vivo lontano da Firenze, l’abbonamento (che ho fatto in passato anche negli anni di Giorgi e Lazaroni, tanto per capirci) lo rifarei certamente, perché la maglia viola è un amore mai spento, a prescindere da chi la indossa e da chi è in panchina. Intanto il 10 luglio vado a Moena…
Giugno 27th, 2015 alle 11:33
Lo farei volentieri, ma sono di Verona e spesso all’estero per lavoro. Ma se fossi di Firenze non ci penserei due volte…. FORZA VIOLA!!!!
Giugno 27th, 2015 alle 11:33
Certo che Sì. Si tifa una squadra una città e quei colori. Sempre e solo per la maglia. Tutta la famiglia in curva fiesole e in trasferta in Italia e all’estero. La viola è una fede che non si abbandona mai Ina A in B in C. È bello tornare a casa senza voce. 1926
Giugno 27th, 2015 alle 11:34
Si, a prescindere da allenatore, giocatori, società. Forza Viola!
Giugno 27th, 2015 alle 11:36
Certamente, sono tornato allo stadio da due anni e sono contento di aspettare il mio appuntamento con la viola, che amo a prescindere insieme ai miei amici. Io tifo fiorentina da 40 anni e non mi sono mai posto i problemi che leggo espressi da tanti. Liberissimo perché la libertà di opinione è sacra, ma io sono allineato con checco54 e con la maglia viola, il resto solo le solite pugnette da contabili incontentabili con la puzzetta sotto il naso. Che si leggano bene i messaggi chi tifa viola da lontano….
Giugno 27th, 2015 alle 11:39
Mi abbono, nemmeno ci ho pensato a non farlo.
Perché… perché io vado a vedere la mia squadra, a prescindere da chi la allena e da chi ci gioca.
Perché dei mesi che passano dal fischio finale dell’ultima di campionato al fischio d’inizio della prima partita ufficiale mi interessa poco (né del mercato né delle polemiche).
Perché io in Fiesole coi miei amici a vedere la Fiorentina ci sto proprio bene.
Perché tanto poi andrebbe a finire che le partite le guarderei in televisione, e allora vuoi mettere quanto si sta meglio allo stadio (anche sotto l’acqua)!
Giugno 27th, 2015 alle 11:44
Certo che lo faccio, come sempre dal 1981! E sarei molto contento se quelli che aspettano la campagna acquisti per decidere, decidessero adesso per il no! Se devono venire a fischiare o peggio a deridere i giocatori e meglio che stiano a casa! Forza Viola!
Giugno 27th, 2015 alle 11:45
quest anno non farò l abbonamento sulla fiducia, perchè la fiducia la si merità e sinceramente questi ultimi mesi mi hanno riportato indietro di 2 anni alla fine dell era mihalovic e mi spiego…
della valle a firenze non lo si vede da mesi tranne per qualche uscita sporadica, a firenze doveva venirci per pitti non per la fiorentina ma nn ha fatto nemmeno quello..il presidente braccio destro del patron ( quello che conta non andrea ) esegue i dictat economici che si possono dedicare ad un hobby ( cosi ha definito la nostra Fiorentina ) pradè che nn è autorizzato a rispondere a domande su i rinnovi dei giocatori e che a 3 gg dalla scadenza ancora non ha rinnovato ufficialmente…
giornalisti che sotto dettatura fanno articoli per screditare allenatori,emittenti radiofoniche che danno spazio a questi personaggi che ormai fanno un articolo e dopo 2 giorni devono rettificarlo …non parlo della vicenda montella e di salah solo perchè nn mi piace sparare sulla croce rossa
detto tutto questo l ultimo giorno utile
SOTTOSCRIVO IL MIO ABBONAMENTO perchè senza Fiorentina non si può stare
Giugno 27th, 2015 alle 11:50
No.
Chissà perchè…
Giugno 27th, 2015 alle 11:58
Da Dublino è difficile… Fossi a Firenze, di sicuro.
Giugno 27th, 2015 alle 12:27
Posso solo permettermi l’abbonamento … in TV (ma Mediaset trasmetterà la Fiorentina o lo farà solo SKY?), anche se sogno di poter tornare allo stadio.
Non ho (quasi) perso una partita dalla prima vista a 4 anni e grazie alla TV ho potuto continuare a farlo.
Il tifo continuo a farlo, a prescindere, però capisco che possa essere difficile fare una scelta, quando l’unica squadra attualmente completa è quella del team amministrativo gestionale. Tra l’altro credo siano almeno 11, ma non credo scenderanno in campo.
Alè VIOLA.
Giugno 27th, 2015 alle 12:36
Io sempre presente nel bene e nel male, al cuore non si comanda, finchè avrò respiro sarò sempre presente al Franchi
Giugno 27th, 2015 alle 12:38
Niente abbonamento. Una società che ogni 3 anni azzera “il Progetto” (a questo punto ridicolo solo il termine) a causa della propria permalosità, non merita alcuna fiducia, e quindi nessun esborso anticipato di soldi da parte di quei “Clienti” che troppo spesso hanno preso in giro.
Giugno 27th, 2015 alle 12:38
A Firenze ci sarà sempre uno zoccolo duro che rifara’ l’abbonamento a prescindere. Ma non tanto per il tifo per la Fiorentina, ma perchè se dovessero optare per altre soluzioni, si suiciderebbero. E’gente che ha il cuore viola, ovvio, ma sono anche persone che ci vanno per inerzia, per non affrontare i problemi della vita quotidiana, per sfogarsi a prescindere da chi gioca, dai giocatori, dagli allenatori. se un giorno togliessero la Fiorentina, a Firenze ci sarebbero suicidi di massa. E’la pochezza della nostra società: gente che non è mai entrata in un museo, che l’ultimo libro che ha letto è il manuale di istruzioni dell’i-phone, che c’ha l’amante e che fa i debiti per andare in vacanza. la pochezza linguistica di chi frequenta il Franchi è imbarazzante…Io rispetto chi non fa l’abbonamento, per scelta, perchè uno che fa le cose per inerzia, è come se non le facesse.
Giugno 27th, 2015 alle 12:44
Sono oramai 35 anni che non faccio l’abbonamento dopo 5/6 anni d curva Fiesole . Troppo più comodo il circolo vicino casa non si litiga con la moglie e poi si nasce incendiari e si muore pompieri .
Giugno 27th, 2015 alle 12:49
Ho smesso di fare l’abbonamento da quando + del 50% delle partite casalinghe non vengono giocate alle 15 della domenica (motivi di lavoro/tempi). La situazione potrebbe cambiare se mi avvicinassero lo stadio (sono di Prato e l’area Mercafir sarebbe ad hoc……….).
P.S. quando leggo che alcuni non faranno l’abbonamento perchè non gli piacciono alcuni tifosi, sono costretto a dare ragione ad alcuni antropologi che ritengono in costante calo il quoziente intelligenza medio dell’ umanità…..
Giugno 27th, 2015 alle 12:54
Si.
Nonostante Braccialetti, Foulard, Ascot, Ciuffoni e Braccini siano la proprietà più antipatica e ipocrita di sempre.
Nonostante loro disprezzino Firenze i fiorentini e la fiorentinità e lo dimostrano in ogni occasione.
Nonostante i programmi tecnici siano solo puro e semplice ridimensionamento.
Nonostante il can can di queste ore su Salah sia solo un bluff, che serve solo a dare a lui la colpa come hanno fatto con Prandelli, Montolivo, Neto e Montella.
Nonostante i loro giornalisti.
Nonostante ci aspetta un campionato da ottavo posto. Se va bene.
Nonostante gnignigni, rogg, pereira, Baiesi.
Nonostante tutto, perché non sono un cliente. E non mi comporto da cliente. Compro la loro merce contraffatta nonostante lo sappia che mi vogliono fregare.
Giugno 27th, 2015 alle 12:58
No, e a differenza dello scorso campionato, non so nemmeno se la guarderò in tv.
Giugno 27th, 2015 alle 12:58
@Andrea_fi
Andrea, confondi essere tifoso con un contratto commerciale. Per me non fare l’abbonamento quest’anno è una dimostrazione d’amore maggiore rispetto ad andarci. La storia del figlio e del paese per quanto struggente, non regge. Qui nessuno smette di tifare e sostenere, solo lo fa con modalità diverse, e se dio vuole, in piena coscienza di se, secondo un suo credo. Se si comincia a dare, i gettoni, i punti, gli attestati e le patenti,dovremmo cominciare a fare un distinguo tra chi va in trasferta e chi no. Chi canta e chi no. Chi fa le trasferte europee e chi no. Chi compra merchandising e chi no. Chi ha uno skybox e chi no…e potrei andare avanti sai quanto?
Un mio carissimo amico (non faccio il nome perché in Fiesole lo conoscono tutti) si è fatto tutta l’infanzia in Fiesole e in trasferta, neve vento, pioggia, lui c’era sempre. Nn manca una trasferta europea. Anno passato non ha fatto l’abbonamento, ma ha quando ha voluto comprato i biglietti, contro la tessera del tifoso.
Socondo te…non è un VERO tifoso.
Perdonami ma espressa così mi pare semplicistica.
Giugno 27th, 2015 alle 13:02
Caro David, è come dire…fate battere ancora il cuore o no, lo volete fermare??? La risposta è quindi una sola, se la viola si ama, non si può far smettere di battere il cuore! Quindi un fiorentino, nonostante il brutto momento storico, la carenza di denari, la paura di perdere il lavoro….nonostante tutto fa l’abbonamento. Senza se e senza ma, col cuore sugli spalti che batte per quella maglia viola a prescindere da chi la indossa, da chi sta in panca o a sedere su quella di proprietario.
Spero di essere stato chiaro.
A vedersi presto caro mio popolo viola!
Buona estate a tutti
Giovanni
Giugno 27th, 2015 alle 13:02
Abbonamento fisso! come non potrei.. quello si fa a prescindere da tutto!
Giugno 27th, 2015 alle 13:04
Si !
Quest’anno si !
Non so dove, ma si
La primula viola
Giugno 27th, 2015 alle 13:04
Sicuramente confermo l’abbonamento a Mediaset Premium.E cerco di far coincidere le partite della Viola con i pomeriggi liberi della badante di mia madre.Si unisce l’utile al dilettevole.
Giugno 27th, 2015 alle 13:05
Vivessi a Firenze al 100%. Da romano che vive a Perugia mi ritaglierò le poche domeniche che non lavoro per venire al Franchi. Con orgoglio e sacrifici per la maglia viola che tifo da quando a 5 anni imparavo a memoria Galli, Pin, Contratto, Oriali, Massaro, Passarella, Bertoni, Pecci, Monelli, Antognoni e Iachini. Per il resto con altri sacrifici l’abbonamento alla pay Tv (quest’anno Mediaset non fa l’europa league porc…). I mugugni li lascio agli incontentabili che vorrebbero vincere come tifassero juve. A me basta vedere viola
Giugno 27th, 2015 alle 13:05
Se l’abbonamento fosse ad 1 euro non lo farei perché a questa proprietà non do 1 mio euro. Lo stadio è passione e io l’ho frequentato dall’età di 5 anni. La proprietà lo ha reso una recita amorfa e senz’anima mentre fuori di lì prova a fare affari e speculazioni nel nome della Fiorentina.
Giugno 27th, 2015 alle 13:09
No. dopo Prandelli e Montella mi sono un po’ stancato.
Giugno 27th, 2015 alle 13:15
Io non vado più da anni perché è cambiata la mia vita ma vado oltre perché non rifaccio neppure l’abbonamento a Sky!
Ho odiato (sportivamente) Sousa e adesso me lo ritrovo in panca dopo che a fine carriera si definì Juventino.
Andrea della valle mi sta abbondantemente sulle palle con le sue bugie continue.
Giugno 27th, 2015 alle 13:16
Sono due anni non lo faccio, e mi dispiace molto, purtroppo la distanza ( non eccessiva appena 45 km…) ed il calendario sempre più spezzatino non vanno d’accordo con gli impegni lavorativi e familiari… 3 anni fa ho visto 5 partite su 19 in campionato quindi anche quest’anno biglietti quando posso sennò nulla perché a me la partita piace solo in Fiesole….
PS se tra i nostri innumerevoli dirigenti ce ne fosse uno che riuscisse a rendere “semplice” rivendere la partita mi abbonerei nuovamente, ma forse è chiedere troppo
Giugno 27th, 2015 alle 14:04
Abbonato dal 1979, ho saltato solo l’anno di Malesani ma alla fine staccai 15 biglietti.
Mi sono abbonato in tutti i settori dello Stadio fuorché la Tribuna Centrale.
Ho visto Antonio, Passarella, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Toni, Mutu e Pepito Rossi, ed altri che meritavano da soli il prezzo dell’abbonamento ma anche Bertarelli, Rebonato, Verga, Mannini, Marco Rossi, Morfeo, Masitto, Delli Carri, Castillo, Felipe, Cerci etc etc
Rinnovo l’abbonamento in Parterre di Tribuna per il terzo anno.
Giugno 27th, 2015 alle 14:08
Dopo 38 anni di abbonamento quest’anno non lo rifarò. Motivi: problemi finanziari, domenica da passare con i genitori anziani e anche un po’ di delusione perchè non sopporto il mercato di gennaio che mi porta via giocatori per cui ho pagato per vederli tutto l’anno (vedi Cuadrado). Comunque appena posso continuerò a venire allo stadio. È una droga. Forza Viola
Giugno 27th, 2015 alle 14:21
Non mi abbonerò perchè:
1) non si sa quando sono giocate le partite e rimpiango la classica domenica alle 14,30 anche se ho fatto l’abbonamento anche dopo;
2) pur essendo uno molto rispettoso delle regole mi piaceva lo stadio rumoroso e non la litania quasi silenziosa attuale;
3) vincono sempre gli stessi e non c’è turnover nelle squadre di vertice.
4) non vedo differenza oggi fra tifare per una società commerciale (tipo ESSELUNGA, SAMSUNG, BARILLA) e una società di calcio: non c’è più passione e quindi i miei soldi non li prendono.
Un saluto e forza viola.
Giugno 27th, 2015 alle 14:30
Non lo so al momento, richiedimelo tra due mesi. Per la prima volta dopo 24 anni tondi dico che dipenderà dalla campagna acquisti. Mai ragionato così prima, ma ho scoperto di essere un cliente ed in quanto tale devo fare le mie valutazioni (soffrendo come un cane perchè la viola è più notra che loro, in teoria).
Giugno 27th, 2015 alle 14:32
Ovvio, come sempre presrnte al Franchi a prescindere, tutto il resto e’ gobbaggine
Giugno 27th, 2015 alle 15:20
No, non potendole vedere tutte in questo spezzatino maledetto, che non sai mai quando si gioca, farò come ogni anno. Abbonamento a merdaset senz’audio con la voce del Guetta da ovunque trasmetta e al Franchi col biglietto ogni volta che potrò…in coppa spero tutte e spero molte.
E chi c’è, c’è. L’importante che la maglia sia bella viola, il resto è noia.
Giugno 27th, 2015 alle 15:24
Sono più di vent’anni che faccio l’abbonamento e ormai vivo nella convinzione che senza un solitario figuro che in tribuna bofonchia sempre contro presidente, dirigenti, allenatore e giocatori la Fiorentina non possa scendere in campo! Perciò sono”obbligato” a farlo!
Giugno 27th, 2015 alle 15:40
Hamrim Amarildo Merlo De Sisti Chiarugi Antonio Baggio Passarella Bertoni Rui Bati Mutu Toni Gila Frey Rossi Borja cuadrato Salah Gomez passione divertimento incazzature finché si pole sempre allo stadio
Giugno 27th, 2015 alle 15:44
No dopo 25 anni di maratona. Il solo modo del tifoso per manifestare dissenso sulla gestione da parte della proprietà è quello di non andare allo stadio. Erano 3 anni (2011-2012-2013) che il bilancio chiudeva in pareggio e solo per il 2014 (causa mancata vendita di cuadrado)i soci hanno dovuto coprire la perdita di circa 20 milioni. Per il 2015 il bilancio è già a posto fra la plusvalenza sulla vendita di cuadrado (18 milioni)ed i 12 giocatori (fine prestito e svincolati) che non saranno più a libro paga. In questa situazione una proprietà ambiziosa che mira ad ottenere risultati importanti dovrebbe effettuare investimenti operando sul mercato estivo in questo modo: 1) Acquisto definitivo di salah per i 18 milioni concordati (vale già oggi 25. 2) Vendita (credo possibile) di Gomez + ilicic + alonso (circa 18 milioni). 3) Rinnovo per un anno a Pizarro e per due anni a Diamanti. 4) Acquisto di 3 titolari (due centrocampisti centrali ed un difensore di alto livello) (circa 30 milioni. 5) Acquisto di un portiere giovane promettente (alternativa a tata) (5 milioni. 6) Ritorno dai prestiti di Vecino – Rebic – Roncaglia (riserve). Il risultato sarebbe uno sbilancio fra acquisti e vendite di 35 milioni (imputabili al bilancio in 4/5 anni)ed una rosa di 24 giocatori (+ eventuali giovani).
Il licenziamento di montella e l’assunzione di paulo sosa (che non potrà certo fare richieste particolari) significa invece che vedremo il solito mercato fatto di acquisti di giocatori sul viale del tramonto (usato sicuro) svincolati di poco valore e giovani sconosciuti (scommesse). Il tutto senza cosiderare la possibilità di cessione di titolari (vedi savic) fondamentali per la squadra. Quindi per quest’anno niente abbonamento. Se ne riparlerà la prossima stagione sempre che la proprietà cambi la politica di gestione. S.F.V
Giugno 27th, 2015 alle 15:49
Ho fatto la spola Genova-Firenze dal 1988 al 1999, adesso a 45 anni non me la posso più permettere. Abitassi a Firenze e dintorni farei sicuramente l’abbonamento, probabilmente in Maratona.
Giugno 27th, 2015 alle 16:07
NO , fortunatamente ci saranno tanti Zachini che porteranno i soldi al PADRONE , io no .
Vivo anche senza fiorentina!
Giugno 27th, 2015 alle 16:15
Come succede da quando avevo 9 anni ad oggi che ne ho 42 avrò il mio abbonamento e spero che molti di quelli che sparano sempre sui dv dicendo braccini braccini abbiamo almeno loro il braccio lungo x spendere
Giugno 27th, 2015 alle 16:25
Lo farei a prezzi più contenuti per me e i miei figli. Lo farei nonostante la variabilità delle date e degli orari. Lo farei a prescindere da chi comprano e chi vendono. Ma non potrò abbonarmi per questa stagione…Buona visione a tutti.
Giugno 27th, 2015 alle 16:49
Diamine !
AMORE INCONDIZIONATO
Giugno 27th, 2015 alle 17:06
Io non lo faccio per motivi economici e logistici.
In questo periodo non posso permettermi di pagare 19 partite, quando non so quante ne posso vedere, causa orari ballerini.
Comunque nonuserei più il numero di abbonati come cartina di tornasole della passione viola. Ormai non c’è più questa stretta relazione. io sarei per abolire gli abbonamenti e fare dei biglietti più economici. Giochiamo di venerdi, sabato domnica, lunedi, a volte pure martedi, per non parlare dei turni infrasettimanali, Ha senso ancora l’abbonamento?
CIRANO
PS: vorrei rispondere solo al Generale:
tu non fai l’abbonamento perché non sei tifoso viola, tutto qui. Perché ci domandi perché?
Giugno 27th, 2015 alle 17:17
Come si fa a vivere senza la Fiore? Io, anzi la mia famiglia lo rifaremo David. Ma un po di delusione c’e’. Il motivo piu’ grande e’ che noi, dai nostri errori, non impariamo mai. Primo, rinnovi contrattuali, sono sempre faticosissimi e il piu’ delle volte, non vanno a buon fine. Secondo, la vicenda Salah, mai sentito dire, di un prestito con diritto di riscatto a cifre prefissate, in cui ci deve essere l’accordo del giocatore, non sta cosi’, se io ti riscatto, tu insieme al prestito, firmi il trasferimento, (dallo a Lotito, un caso cosi’, ci tira fuori 20 milioni d’euro) invece ci facciamo riconoscere, una volta di piu’, come una societa’ gestita , da gente non disonesta, ma profondamente inadeguata.
Giugno 27th, 2015 alle 17:23
Certo che si!
Sempre e comunque.
Giugno 27th, 2015 alle 17:26
OT) altrimenti me ne scordo
IG = Imbula Giannelli??
Giugno 27th, 2015 alle 18:01
Per ora no.
Da qui ad agosto vedremo.
Se spendono loro spendo anch’io, altrimenti nisba.
Giugno 27th, 2015 alle 18:26
Ieri sera ho visto di basket Reggio Emilia – Sassari giunti alla 7ma partita, decisiva per assegnare il titolo: invito tutti quelli che si sono permessi di fischiare e criticare la Fiorentina a vedersi certi avvenimenti, dove la squadra DI CASA ha perso partita e titolo per una manciata di punti. Ebbene i tifosi di Reggio non hanno smesso un attimo di incitare la propria squadra neanche quando sbagliavano e alla fine pur delusi hanno fatto una standing ovation che è durata diversi minuti: i giocatori di Sassari sono andati a consolare quelli di Reggio imitati anche dai loro sostenitori, un abbraccio tra i due allenatori, insomma un grande spettacolo di sport.
Se si va a vedere la propria squadra che gioca – di qualunque sport si tratti – se c’è da fischiare o bubare lo si fa nei confronti degli avversari, non certo contro i propri beniamini che avrebbero bisogno casomai di sostegno se le cose non vanno per il loro verso, non certo di fischi e buuuu: ho fatto basket per 15 anni e fischi ed insulti li ho presi da i tifosi avversari, mai dai miei, che si vincesse o che si perdesse.
Meditate, gente, meditate, la malafede è un brutto sentimento: se devo andare allo stadio e vedere/sentire un gruppo di teste di c…o che fischiano o infamano a prescindere la Fiorentina non mi sta bene, si meriterebbero questi manfani di prendersi le mani sul viso e dei bei calci nel didietro.
Giugno 27th, 2015 alle 18:39
Con meno gobbi e checche isteriche si sta sicuramente meglio.
Hahahah il buon Dario parla del “padrone”. Ridicolo, studia e leggi due libri cosi’ magari maturi e capisci cosa significhi padrone. Quanta ignoranza a giro, altro che riforma scolastica…
Vdz
Giugno 27th, 2015 alle 18:43
Ho fatto il primo abbonamento nel 1951 (sì, non è un errore, 1951!) e avevo giurato di non rifarlo perché incavolato con i Della Valle, ma anche deluso di Montella, e i motivi li ho manifestati a suo tempo.
Poi però quest’ultima mossa per Salah (che presumo sia stata dettata da Casette d’Ete) mi è piaciuta, anche per sputtanare quelli di SKY che già mettevano all’egiziano la maglia dell’Inter) e ho cambiato idea, ma forse l’avrei fatto lo stesso… Che ci volete fare, per me il Franchi è una droga, mi sono abbonato per vedere il Gubbio, lo posso rifare per rivedere Gomez.
Giugno 27th, 2015 alle 19:40
Neanche morto.
Ho vissuto allo stadio per vent’anni, io ho dato.
Piuttosto, quanto costerà quest’anno vedere la Fiorentina in TV ?
Abbonamento a Sky per la coppa e/o a Mediaset per il campionato ?
Mi sa che dovrò tagliare qualcosa anche li.
Leggo il mio giornale da quasi quarant’anni: il venerdì costa due euro perché mi devono rifilare a forza una rivista che una volta era un approfondimento di cultura ed oggi è buona soltanto per pareggiare il tavolo di cucina.
Mi sento soltanto una mucca da mungere, ricattato perché ho una passione.
I mia non li vedono, se non il minimo indispensabile alla sopravvivenza.
Giugno 27th, 2015 alle 20:00
Certo che si! Forza Viola!
Giugno 27th, 2015 alle 20:05
Fiorentina è:
Avere 48 anni e non farteli sentire
Andare in Fiesole dal campionato 81-82
Entrare in curva e sentirsi come a casa
Il prima il durante e il dopo
Il groppo in gola e l’urlo di gioia
La vittoria e la sconfitta…e il pareggio
Antognoni Baggio e Batistuta
…ma anche Pellicanò Fiondella e Gola
Le zingarate in Europa (quando possibile)
…e tante altre cose
…..e non conta chi gioca chi allena o chi è il presidente
Conta solo quella maglia viola in campo verde e un pallone che rotola
Giugno 27th, 2015 alle 20:09
No, con il bambino piccolo di 2 anni non mi abbono come gli ultimi due anni per come gestiamo la famiglia in casa nostra; ma ogni volta che posso, che sia il Frosinone o la Juventus, compro il biglietto. Non dipende dalla campagna acquisti o dall’ambizione, è una questione di cuore.
Giugno 27th, 2015 alle 20:50
Qualcuno sa se Andrea della Valle era contento che il fratello maggiore abbia licenziato Montella? LO chiedo perchè non si è più visto dall’ultima di campionato
Giugno 27th, 2015 alle 21:03
Come da 25 anni a questa parte certo che si, ma no perché creda in questa società che fa di tutto per allontanare la gente dallo stadio non mettendoci passione trattandoci come clienti, che peraltro unico caso al mondo per loro non hanno mai ragione,ma perché, ingenuamente, credo che il mio sostegno possa contribuire a farla vincere e poi perché, visto che pago, voglio avere anche il diritto di criticare!!!
Giugno 27th, 2015 alle 21:03
lavoro lontano da Firenze ed anche i giorni festivi (anche se ormai qua le partite le fanno tutti i giorni)..meno male che ci sei te e lo streaming.
Giugno 27th, 2015 alle 21:23
Dopo tanti anni penso di non abbonarmi per la prossima stagione.Nessun problema riguardo alla società ed ai giocatori, solo gli anni passano.
Troppe partite in notturna specie nel periodo invernale e alla mia età (prossima ai 70 anni) la cosa diventa oltremodo scomoda. A partire dalla serie C sono stato abbonato in maratona, prima la pioggia e il freddo non mi facevano piacere ma sopportavo, ora sinceramente mi da noia tenuto anche presente che allo stadio mi ci reco con lo scooter.Penso comunque che vedrò diverse partite al Franchi tenendo conto degli orari e delle condizioni atmosferiche, per le altre, anche se con dispiacere, mi accontenterò di vederle alla TV
Giugno 27th, 2015 alle 21:54
Certo! Come ogni stagione!!!
Giugno 27th, 2015 alle 22:04
Direi proprio di Si!é da quasi 20 anni che sono in Fiesole,non vedo perché quest’anno debba rinunciare alla Viola,col sole,vento e pioggia che sia!!!
Forza viola sempre e comunque
Giugno 27th, 2015 alle 22:16
IO LO FARO’ SENZALTRO. …MA VUOI METTERE IL PROFUMO DELLO STADIO E IL RITROVARSI LI OGNI 15 GG CON GLI AMICI CON LA POLTRONA? ??? E UN C E’PARAGONEEEEEEE
Giugno 27th, 2015 alle 22:20
Sono di Arezzo, non ce la farei a venire a vedere tutte le partite a Firenze, pertanto mi accontento di venire allo stadio tre/ quattro volte all’anno.
Per il resto la partita la domenica la vedo alla Tv ascoltando rigorosamete la radiocronaca di David Guetta.
A proposito David continui anche per le prossime partite a fare le radiocronaca vero? Già non essere allo stadio è un patire se poi dobbiamo ascoltare anche i commenti degli inviati di SKY o peggio ancora di Mediaset è da panico! Ho 65 anni e quest’anno è il sessantesimo anniversario di quando per la prima volta ho gridato ALE’ VIOLA.
Giugno 27th, 2015 alle 22:27
Dario, e la Fiorentina, e specialmente i VERI tifosi della Fiorentina, vivono anche senza di TE, GOBBO.
Giugno 27th, 2015 alle 22:45
Abbonato da oltre 40 anni, si lo rinnovo. Da anni penso di non farlo ma poi appena apre la campagna abbonamenti….fischia sono tra i primissimi senza ma è senza se. Mi dispiace per gli amici viola che non lo possono fare per motivi economici. Per chi non li fa per polemica, rispetto la decisione ma non capisco. La viola si ama e basta, certo si mugugni ma poi….e si va allo stadio anche se ricomprano Bruzzone e Ricciarelli..😳
Giugno 27th, 2015 alle 22:45
Si, sicuramente…..non potrei stare senza viola e senza stadio….a prescindere da tutto!!!
Giugno 27th, 2015 alle 22:51
Per l’abbonamento…. Come sempre, a prescindere….
Per te, ma non mi pubblichi, che dire… A chi ti loda gli rispondi tutto bellino e gentile, a chi ti fa notare alcuni errori non dai più modo di esprimersi nel blog….
Complimenti!!!!
So che non lo farai passare, ma davvero il tuo concetto di democrazia è diverso dal mio….
Sicuramente è sbagliato il mio, ma ti avessi offeso capirei, ma così no….
Ti avevo solo fatto notate che avevi sbagliato le cacce in telecronaca….
Giugno 27th, 2015 alle 23:06
No.
Perche’ sono abbonato alla pallacanestro.
Pero’ le vedro’ tutte, come sempre, su Sky.
Televisione, col Guetta sempre e comunque (piu’ o meno in sincrono), e poi, via, di corsa al Palafermi.
Giugno 28th, 2015 alle 00:26
Se non sarò la prima sarò di sicuro fra quelli che non aspettano rinforzi o cessioni!!!
Aspetto solo che inizi la campagna per mettere nel cassetto il nuovo abbonamento e…vada come vada, la Fiorentina si ama a prescindere!!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Giugno 28th, 2015 alle 06:29
Certo che sì !
120 km ad andare e 120 a tornare, ma non ne posso fare a meno ! Ho fatto l’abbonamento in momenti molto più bui e non vedo perché non dovrei farlo ora che siamo in pianta stabile tra le prime 5/6 del campionato …
Giugno 28th, 2015 alle 07:00
Io si
Se confermano Salah lo faccio più volentieri se non lo confermano lo faccio ugualmente,
a me piace tantissimo andare allo Stadio la domenica, mettersi la sciarpa, la maglietta, i soliti riti le solite scaramanzie, i soliti vicini, finché me lo posso permettere lo faccio
Giugno 28th, 2015 alle 07:19
Faro’ l’abbonamento perche’ andare allo stadio mi emoziona ancora!
Giugno 28th, 2015 alle 07:43
Certo che si, come tutti gli anni. Maratona centrale.
Giugno 28th, 2015 alle 08:20
Beh, io non farò di sicuro l’abbonamento, purtroppo sono 3 anni che la tranquillità economica è venuta a mancare, mi piacerebbe e non solo per la Fiorentina, ma per tutto ciò che circonda l’avvenimento della partita, dall’ attesa, al l’immancabile panino, ai discorsi con gli amici.
Purtroppo l’hobby del tifoso sempre presente, è diventato assai costoso e il servizio dato assai scadente, il solo non avere certezza delle date in cui si svolgono le partite è a dir poco ridicolo, rischi di non poter vedere mezze gare casalinghe.
Giugno 28th, 2015 alle 08:40
@Checco 54
Te te le dici e te te l’intendi.- Non venirmi a dire che ti è piaciuto il modo di fare di Andrea.- E’ un mese e mezzo che non si vede e non parla nonostante sia andato via un allenatore che per tre anni ci avrebbe portato in champion con le vecchie regole.- Invece di parlarci dei ns. giovani che ancora a fine giugno non sappiamo se rimangono.- Preferisco sentirlo da lui e non da Rogg di Babacar e Bernardeschi. E poi leggi che il comunicato lo ha fatto Diego e Andrea non era d’accordo e che altri dirigenti non lo sapevano.- Che cazzo me ne frega di Preziosi e Zamparini. Niente. Io vorrei solo un pò di verità.- E non quel solone di Diego che anche in tv sputa sentenze contro tutti.- E’ troppo chiedere la chiarezza ? O si deve andare allo stadio a fare i pecoroni ? Nonostante tutto io l’abbonamento lo faccio. Ma non venirmi a dire che i DV siano persone simpatiche. Serie si ma non simpatiche.
Giugno 28th, 2015 alle 09:01
Da quando gli orari delle partite sono un optional ho smesso di pensare all’abbonamento allo stadio. Avevo Sky. Ho disdetto. Qualche bella partita, ma troppe al minimo sindacale, giocate con pochissima grinta!
Comunque Ale Fiorentina!
Giugno 28th, 2015 alle 09:22
Stando a Castagneto che dista circa un’ora e cinquanta minuti (quando va bene) d’auto da Firenze e il tempo che trascorro con la famiglia si riduce praticamente al sabato e alla domenica, mi guardo la Viola in televisione con Sky.
So benissimo che assistere alla partita dal vivo (la scorsa stagione sono andato al Franchi 2 volte) e vederla in televisione non sono la stessa cosa. E so benissimo anche che dal punto di vista economico per la Fiorentina non è stessa cosa: un conto è l’abbonamento allo stadio che affluisce direttamente alle casse della Fiorentina, un altro è l’abbonamento televisivo che affluisce indirettamente alla Fiorentina attraverso la ripartizione dei diritti televisi. Però oggettivamente più di così non posso fare.
Quando si parla di abbonamenti vorrei che fossero ricordati anche quelli televisivi. L’abbonamento a Sky Calcio lo faccio solo per la Fiorentina e non perché voglia seguire il campionato di serie A in televisione.
A mio avviso si può essere dei veri tifosi anche seguendo la propria squadra a distanza e quando è possibile seguire anche qualche partita dal vivo.
Saluti dalla Maremma
Alberto
Giugno 28th, 2015 alle 09:42
Certo che si!! Basta che la maglia sia viola….il resto conta il giusto!
Giugno 28th, 2015 alle 10:12
Da Cliente ritengo di non essere soddisfatto della gestione dell’Azienda. Quindi non rinnoverò l’abbonamento.
Giugno 28th, 2015 alle 10:28
Non credo di abbonarmi.
Se si giocasse la domenica lo rinnoverei.
Per fortuna, lavoro e non ho la possibilità di lasciare baracca e burattini il venerdì o il lunedì.
In casa si risparmierebbero 2 abbonamenti.
La fiorentina è una passione, mangiare un bisogno primario….
Giugno 28th, 2015 alle 10:37
Assolutamente NO!!!!!!! Dare i soldi a chi ci prende in giro da anni, che investe solo se ha un tornaconto superiore all’investimento, che ogni anno inizia in ritardo il mercato e commette gli stessi errori, che compra gli ultimi giorni di Agosto 3 raccattati dopo che i tifosi hanno pagato l’abbonamento già da un mese e mezzo?!!! Visto che loro per primi ci chiamano clienti, il cliente prima vede la merce e poi compra!!!!!
Giugno 28th, 2015 alle 10:37
Certo che si, a prescindere da tutto. I tifosi delle strisciate lo fanno in base alla campagna acquisti!!! Forza Viola. CORTONA VIOLA
Giugno 28th, 2015 alle 10:39
MAI MESSO IN DUBBIO IL MIO AMORE X LA VIOLA…E COSI..ABBONAMENTO……E NEL MIO D.N.A…….E DELLA VALLE E IL MIO GRANDE PRESIDENTE….I VERI TIFOSI SONO COME ME CHE è 30 ANNI CHE HO ABBONAMENTO CHI Cè Cè….
Giugno 28th, 2015 alle 10:40
Brutta domanda, sottintende che ci sarebbero motivi per non riabbonarsi. Chi vuol bene a Firenze e alla Fiorentina segue la sua squadra sempre e comunque. Gli allenatori e i giocatori passano, la maglia resta. La Società é sempre stata chiara, quindi non mi pare ci sia niente di nuovo.
Giugno 28th, 2015 alle 10:41
Si…gli uomini passano, la Viola resta
Giugno 28th, 2015 alle 10:56
No
Giugno 28th, 2015 alle 10:57
Assolutamente si. Due in famiglia piu’ un biglietto per qualche partita.
Giugno 28th, 2015 alle 11:14
Purtroppo quest’anno non rifarò l’abbonamento!! Sarà la prima volta dal 1955: Sarti, Magnini, Cervato, Chiappella, Rosetta, Segato, Juliho, Gratton, Virgili, Montuori,Prini – Curva Fiesole 7/8 scalino dietro la porta e dli poi in Maratona quando qualcuno ci fece andare in C2 e poi in tribuna, un po’ più a sinistra rispetto alla tua postazione.
Non rinnoverò non perché sia scemato l’amore per la viola, ma perché essendo, fortunatamente, aumentata l’età non riesco più a seguire gli orari fissati dagli interessi televisivi; ovviamente continuerò a seguirla attraverso la TV.
Grazie Fiorentina!!!!!!!
Giugno 28th, 2015 alle 11:27
Non lo so. Come ci hanno classificati loro e cioè clienti prima vedere cammello e poi pagare. Fare l’abbonamento è un coinvolgimento totale con tutto l’ambiente cosa che in questo momento non sento più. Con una proprietà sempre più distante da Firenze, basta vedere l’organico societario e con i prezzi tra i più cari d’Europa nonostante uno stadio fatiscente è chiaro che si DV importa poco riempire lo stadio. Vedremo.
Giugno 28th, 2015 alle 11:30
Si, a prescindere.
C’è da mantenere la “”scaramanzia domenicale”” :ritrovarsi con gli amici, prendere il caffè nel bar dove””porta bene “” ecc. ecc….
Giugno 28th, 2015 alle 11:42
@LuccaViola 56 (#101)
Se vuoi fare il professorino con i numeri, fallo come si deve e non sparare bugie per avvalorare la tua delirante tesi del “manifestare dissenso”.
Corbelleria numero 1: “Erano 3 anni (2011-2012-2013) che il bilancio chiudeva in pareggio”
SBAGLIATO
Risultato 2011 -32,47 mln di euro
Risutlato 2012 +1,15 mln di euro
Risultato 2013 +1,44 mln di euro
Per il FPF non si poteva superare i 45 mln nel triennio (poi che il FPF sia una cavolata o meno possiamo stare a discutere fino a notte fonda)
Corbelleria numero 2: “E solo per il 2014 (causa mancata vendita di cuadrado)i soci hanno dovuto coprire la perdita di circa 20 milioni.”
SBAGLIATO
Il bilancio 2014 non è ancora uscito e quindi non sappiamo ancora niente. Inutile scrivere cose che non si sanno.
I soci hanno invece già provveduto a 2 (due) aumenti di capitale (denaro fresco e cash per i non addetti) nel 2012 pari a 23,9 milioni e di 15,1 milioni nel 2013 (totale 39 milioni).
Quindi carissimo lucchese, informati meglio prima di attaccare la società della mia squadra.
Sicuramente comunque di tifosi come te, che sparano sentenze senza conoscere le cose, in Maratona credo che non ne sentiranno la mancanza, quindi puoi stare tranquillamente seduto sul divano di casa a guardarti Mediaset, oppure andare al Porta Elisa a gustarti le gesta dei rossoneri.
Giugno 28th, 2015 alle 11:43
Io e mio fratello abbiamo deciso di abbonarci quando ci sara’ lo stadio nuovo.
Giugno 28th, 2015 alle 12:31
Noooooooooooo!!!!!!, finché ci sarà cognini.
Giugno 28th, 2015 alle 12:39
Certo che mi abbono. Lo sono dal mitico anno 81/82 figuriamoci se non continuo. Senza se e senza ma, per il grande amore che ho verso la mia Fiorentina. Dallo scorso anno ho anche i miei nipoti in Fiesole con me. Rinnovo sicuro anche per loro.
Giugno 28th, 2015 alle 12:53
Grande Fabio – 78 – !!!! Oramai negli stadi ci va solo il peggio della nostra società. Questo vale per tutti gli stadi. Ogni tanto vengo a Firenze e vado allo stadio per tifare viola, ma piu’ che insulti, rutti, cori infami, non si sente. Per Fiorentina Inter ho assistito ad una scena vergognosa davanti alla curva Maratone con una decina di malavitosi con le sciarpe viola che insultavano due giovani carabinieri in servizio che con grande sangue freddo stavano impassibili e nessuno delle centinaia di persone che passavano dicevano qualcosa, anzi alcuni ridevano. Io con mio nipote ci siamo avvicinati e meno male che in quel mentre e’ arrivata una camionetta con alcuni carabinieri e a cosa e’ finita li. Questo sono oggi i nostra stadi. Meglio stare a casa o fare qualcosa d’ altro. Per quanto riguarda la campagna acquisti qualcuno si scandalizza perche’ i calciatori mediamente snobbano Firenze e la sua bellezza e vogliono giocare altrove, in citta’ meno glamour. I calciatori sono perlopiu’ semianalfabeti e cosa volete che gliene freghi degli Uffizi di Piazza della Signoria !Questi vogliono piu’ soldi possibile e appena possono vanno a Manchester, Londra ecc. ecc. Un abbraccio a tutti
Giugno 28th, 2015 alle 13:01
Detto che rinnovo, una domanda su Bernardeschi: come fa a trattare direttamente con il Sassuolo ??? Non è sotto contratto fino al 2017? In tal caso sarà la Fiorentina a trattare!!! Boh su tanti siti si scrive che il Sassuolo pensa a lui per subito senza parlare mai né di trattative con la Viola ne di cifre! Bravino, ma se insiste a fare il ganzo ( insieme al padre) spero che i DV si facciano intendere. Cambio con Beraldi e via. O in tribuna !
Giugno 28th, 2015 alle 13:06
No perché sto a Milano e perché ero pro Montella, comunque continuerò a tifare e verrò a vedere quelle che posso
Giugno 28th, 2015 alle 13:25
Zachini non sono buono per niente e forse anche un pochettino ignorante 🙂 detto questo ti faccio questa domanda :
tu per checca isterica intendi gay? cioè tu che parli di cultura usi questo temine?
non avrai mica paura degli omaccioni piu grandi e grossi di te?
La tua virilità la difendi dando della checca ad altri?
e poi infondo il didietro ti dovrebbe piacere, sopratutto quello dei fratelli marchigiani ,
Ti lascio alla tua virilità zachini .
Slap 👅Slap👅 Slap 👅
Giugno 28th, 2015 alle 13:48
Io ho un amico che lavora in biglietteria e che li ha già pronti per me e per quelli del mio gruppo, anche volendo…un gruppo di persone che va in fiesole da una vita, che incita la squadra e che non sopporta il modo di fare della proprietà: a noi basterebbe una squadra di giovani affamati che vende cara la pelle a ogni partita, con la curva che c’era fino a dieci anni fa magari, e con una dirigenza di gente con il cuore viola, che prova a tenere un paio di giocatori buoni l’anno, e hai visto mai che vinci una misera coppa italia…
P.s. Sono l’unico forse in questo blog a non guardare sky o mediaset, o stadio o radio, lo dico per chi si è da tempo auto eletto depositario della fede. Forse gli stessi che entravano quando la curva restava fuori con i pontello, o che infamavano gli ultras quando questi contestavano cecchi gori…
Giugno 28th, 2015 alle 14:00
Assolutamente SI …farò l’abbonamento sia per me che per mio figlio …come sempre in Fiesole.
Giugno 28th, 2015 alle 14:16
No. non per protesta ma per soldi (che non ci sono più)
Giugno 28th, 2015 alle 14:23
Ormai vivo distante ed i calendari gridano vendetta: niente abbonamento.
Vai, Dario troll del giorno…
Grande Cirano!!!
Forza Viola Sempre
Mamo
Giugno 28th, 2015 alle 14:47
Non rinnoverò l’ abbonamento allo stadio per 2 motivi, non mi convince questo tira e molla e la campagna acquisti, in più oramai le partite sono a tutte le ore di tutti i giorni e noi tifosi non possiamo più programmare niente.
Giugno 28th, 2015 alle 15:46
Il tifoso che ama la Fiorentina per davvero va in trasferta e segue, quando e se puo’, la squadra ovunque. chi fa l’abbonamento quest’anno, a scatola chiusa, non è perchè ama la Fiorentina, ma perchè altrimenti non saprebbe come passare il week-end. Chi ama la Fiorentina davvero è chi ha scritto il comunicato della curva Fiesole, quindi inevitabile non abbonarsi. saranno piu’larghi l’anno prossimo al Franchi, nella tristezza di uno stadio vuoto, con il loro dolce fancazzismo della domenica. che tristezza.
Ps: che pena i ragionieri che ci spiegano il bilancio della Fiorentina, quelli che si accontentano di essere fra il quinto ed il settimo posto. che vita da mediocri!
Giugno 28th, 2015 alle 16:33
Abbandonare l’amico del cuore o la persona che ami??? MAI!
PS. provo tanta tristezza per i “tifosi” che non si abbonano, escludendo ovviamente quelli che non lo fanno per motivi logistici/economici.
Giugno 28th, 2015 alle 17:05
No, niente abbonamento!
Ma non per motivi di contrasto con la società.
Anzi devo dire che mi sta benissimo la scelta fatta su Montella e che non mi strapperei i capelli se Salah non rimanesse.
Mi dispiace per Gomez; avrei preferito affidare a lui l’attacco.
Di Babacar mi fido il giusto, mi sembra che non abbia la testa in sintonia con i mezzi.
Su Sousa dico che è una scelta ragionata e ben argomentata, quindi logica.
Mi piacciono gli aspetti emersi sulla sua filosofia di gioco.
Tuttavia su questo punto sono molto cauto, perché a Montella non avrei dato due lire………
Giugno 28th, 2015 alle 17:55
No..ma solo perchè la mia salute purtroppo non me lo permette
Giugno 28th, 2015 alle 18:06
Divid mi conosci, come posso smettere di andare in Curva Fiesole, quest’anno sono 52 anni.
Giugno 28th, 2015 alle 18:10
Impossibile da Trento. Alla tv. Abbonamento solo all’Aquila basket!
Giugno 28th, 2015 alle 19:29
È bello vedere come quelli che criticano sempre alla fine non faranno l’abbonamento.
Questo vuol dire che alla fine, non saranno più clienti e quindi perderanno anche il diritto di critica…
Ah no… ma loro continueranno a criticare perchè tutto sommato sono solo dei piccoli troll travestiti da tifosi che cercano solo un po’ di visibilità su un blog.
Io non farò l’abbonamento perchè conti alla mano, con le domeniche spezzatino, potrò essere allo stadio si e no 3 o 4 volte quest’anno, quindi mi comprerò il biglietto quando avrò modo di essere presente.
Se vivessi a Firenze però, non avrei nessun dubbio se farlo o no…
Sarebbe un abbonamento sicuro…
Giugno 28th, 2015 alle 19:34
Visto la politica della prelazione e della fidelizzazione giustamente chi vuol vedere prima il cammello di pagare si dovrà accontentare di scegliere fra i posti rimasti non prenotati e rinunciare agli sconti.
Non avevo dubbi che fra i cosiddetti critici la maggior parte non lo faccia. La frequentazione dello stadio vuol dire gioia, l’essere inserito nella micro-comunità, partecipazione non passiva. Anche qualche moccolo che nel contesto ci può stare.
Che tristezza il bubare davanti allo schermo che ti racconta solo la porzione del campo in cui insiste il pallone, e ti nega il pathos dello spettacolo dei 25-30-35 mila sugli spalti che è altrettanto importante, se non di più, dei 22 in campo.
Io ci sarò senza se e senza ma.
Giugno 28th, 2015 alle 19:45
sicuramente si, perché la fiorentina è la passione mia e di mio figlio Niccolò, e guardare la partita, aldilà del risultato, è uno di quei momenti di unione e condivisione che non rinuncerei per niente al mondo
Giugno 28th, 2015 alle 20:29
Darietto, darietto vuoi fare il birichino…
Quando tu chiami “gobbi” i juventini (o te stesso) intendi che hanno una malformazione ipercifatica alla spina dorsale?
Chiamasi “vezzeggiativo” o “alterazione linguistica”, che in grammatica si intende la formazione di parole a partire da altre che non vengono cambiate nei loro tratti fondamentali; cambia invece il modo in cui il concetto viene considerato: gobbo, checca isterica, troll (vedo che li racchiudi tutti…quindi mi fermo con gli esempi)
Ripassa Dario, il SussiDario…
Vdz
Giugno 28th, 2015 alle 20:35
“Ipercifotica” …odio le tastiere virtuali…
Giugno 28th, 2015 alle 20:44
Franco 45 151. Un abbraccio forte. Gente come te ha fatto la storia della Fiorentina.
Giugno 28th, 2015 alle 20:47
@142 Riccardo
Se tu ti ritieni cliente, la tua scelta non fa una piega, non entro nel merito, ma e’ giustissimo cosi.
Pero’ scusa, rispondimi ad una domanda che mi sovviene, ma se tu ti ritieni cliente e non tifoso, perche’ poi te e quelli clienti come te, si incazzano se gli viene dato di “pseudotifosi”???
Cioe’, voi lo sapete di essere pseudotifosi, lo dite voi stessi: clienti, lo hai appena ammesso, quindi cosa e’ che vi da’ noia?
Che ve lo dicano gli altri?
Che ve lo dica la societa’?
Non siete mai contenti….
Vdz
Giugno 28th, 2015 alle 21:06
É proprio vero che non si apprezza le cose che si possono avere facilmente… Tanti tifosi di Firenze che non si abbonano, aspettano il mercato, si lamentano… Io che non posso farlo (e non x motivi di distanza perché sono abbastanza vicino ma perché col calcio spezzatino mi perderei metà delle partite) non aspetterei un minuto per farlo… E da quando mi sono trasferito (ormai 7 anni fa) a tutti quelli che mi chiedono cosa mi manca di Firenze do la stessa risposta… Poter fare l’abbonamento e vivere lo stadio dal vivo!!! Vabbè tristezza a parte spero di poter fare almeno 5-6 partite importanti senza che me le spostano tutte al giovedì, lunedì, sabato notte alle 3 ecc. ecc. Un saluto viola a tutti!!!
Giugno 28th, 2015 alle 21:12
non si abbonano…
non vogliono spendere 1 euro….
però pretendono che i Della Valle spendano centinaia di milioni di euro.
tifosi buboni tristi e strisciati dentro.
si fa volentieri a meno di voi allo stadio.
Giugno 28th, 2015 alle 21:31
Non lo so…
Giugno 28th, 2015 alle 21:34
Una curiosità.
Ma quanto costa un abbonamento?
Giugno 28th, 2015 alle 21:51
Io lo rinnoverò in fiesole come sempre!
Se a metà ottobre saremo terzi alla vigilia della partita con la juve e leggerò che sarete in coda incazzati perchè non trovate il biglietto di fiesole, oppure vi lamentate perchè costa troppo…….poeravvoi!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo arrivati quarti senza il giocatore più forte fuori per l’intera stagione, MA CHE CAZZO VOLETE DI PIU’!!!!!!!!!!!!
Critiche critiche e ancora critiche, non sapete fare altro! CHE PALLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Giugno 28th, 2015 alle 22:04
Ecco la maggioranza silenziosa… finalmente!
Poi vorrei dire qualcosa a quel Roberto da Varese e sul suo vergognoso post 158.
Non penso che ci siano dubbi sul fatto che è palesemente uno strisciato provocatore, oltre che un bugiardo che in primis mente a se stesso…
Uno che parla di Curva Maratone (o in doll’è?), significa che non conosce nemmeno i settori dello Stadio di Firenze, ma però, pensa te, in quel settore inesistente ci ha visto con suo nipote (probabilmente quello che risiede nella sua mente) “una decina di malavitosi con le sciarpe viola che insultavano due giovani carabinieri in servizio, che con grande sangue freddo stavano impassibili e nessuno delle centinaia di persone che passavano dicevano qualcosa, anzi alcuni ridevano”…
O come mai moralista infamatore de’ mi’ c(autocensura)ni, che giudichi tutto e tutti, visto che anche te passavi da lì, non hai detto nulla alla decina di “malavitosi con le sciarpe viola” e lo vieni a scrivere su un blog di tifosi della Fiorentina, mesi dopo “l’accaduto”?
Vaia vai… conigliolo!… vai a scrivere queste boiate da un’altra parte!
A Dario invece vorrei dire cosa ci dovrebbe fare con quelle 3 lingue alla fine del suo post 161:
CANCELLAVATE CARCIOFI! (frase di 4 parole)
Ah già, l’abbonamento!…
SI!!!… come tutti gli anni del resto!… e non mi sento un cliente… mi sento solo una persona alla quale piace andare allo stadio a vedere la Fiorentina, PER MIA LIBERA SCELTA…
Alternative per chi, sempre per libera scelta, NON vuole sottoscrivere l’abbonamento?…
Internet e cavo HDMI dal PC alla TV potrebbe essere una valida soluzione…
Per chi invece ha dichiarato che non seguirà più la Fiorentina finché ci saranno i Della Valle, se sono coerenti con ciò che hanno scritto, c’è solo il silenzio audio/video da loro scelto per protesta… o in alternativa potrebbero andare in cartoleria, comprare un nasino rosso, partire per Moena e fare un’altra bella contestazione… magari scrivendo altre belle frasi offensive firmate 1926, imbrattando i muri circostanti al ritiro…
Buona Fiorentina a chi è capace di godersela sportivamente appieno… abbonàti o non abbonati…
L’Antigufo
P.S.: fabio (e suoi “derivati Dario-Varesini”) del post 78, parli te che la domenica all’ora di pranzo sei a scrivere su un blog, mentre gli altri stanno godendosi la realtà, gustandosi il cibo sulla tavola con le proprie famiglie?… dai… spengi quel trabiccolo e cerca di avere una vita sociale ogni tanto, invece di provare unicamente orgasmi nel provocare le persone, ben celato nella tua tana virtuale… e sottolineo VIRTUALE!
Giugno 28th, 2015 alle 22:48
SENZA SE E SENZA MA: io rinnovo a occhi chiusi! Ripeto: passano i presidenti e gli allenatori. Passano i giocatori e i giornalisti. Per dirla alla Nuti: “… una volta passa lei, una volta passa lui, a volte passano insieme. A volte un passa proprio nessuno…” Ma FIRENZE e la Fiorentina restano! FORZA VIOLA! SEMPRE!!!!!
Giugno 28th, 2015 alle 22:48
Sì, assolutamente si come faccio tutti gli anni dal 78-79. Chi vuol vedere prima il mercato vada al cinema. C’è solo la fiorentina!!!!
Giugno 28th, 2015 alle 23:03
No, questa volta niente abbonamento in Fiesole. La domenica a giro con la famiglia col camper e radio bruno in streaming… Saluti david e forza viola.
Giugno 29th, 2015 alle 06:54
Gli stessi che si riempiono la bocca con le loro frasi fatte originalissime quali “Pagare moneta vedere cammello” saranno gli stessi che al Fiorentina-Juventus di turno si lamenteranno “MA COME TRENTA EURI IN CURVA UN FURTOOOOOOO”
p.s. mi fa pena chi scrive baggianate sui bilanci, viene corretto con DATI DI FATTO, e quindi si rifugia sull’ ad hominem. Che vita triste.
Giugno 29th, 2015 alle 07:20
Io e mio figlio rinnoveremo l’abbonamento di curva fiesole.. che vuoi mettere vederla al franchi sotto la canicola o il nubifragio.. non c’è paragone.. conta solo la maglia, quella viola!
Giugno 29th, 2015 alle 07:58
Quest anno ahimè passò credo . Eravamo in 3 da Bologna ma 2 hanno rinunciato e diventa una spesa economica in po’ troppo pesante .
Giugno 29th, 2015 alle 08:36
Non c’e’ dinero,neanche per la pay tv. Streaming o Radio .
Giugno 29th, 2015 alle 08:46
Fabio (78): ma che cavolo dici? La pochezza della società moderna? Gente che non è mai entrata in un museo?Che non legge libri? debiti per andare in vacanza? Io faccio l’abbonamento alla Fiorentina perché è la mia passione, visito musei, leggo libri e tra la vacanza e l’abbonamento scelgo l’abbonamento senza fare debiti.
Io quando vado in trasferta abbino sempre almeno un museo o qualcosa da vedere.
La tua superficialità è imbarazzante (per te)
Giugno 29th, 2015 alle 09:34
IN CURVA MARATONA????????????????????
AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!!!
La famosa e violentissima curva maratona di firenze!!!!!!!!!!!
Vaia brodo vai a vedere le strisciate che è meglio!!!!!!
Giugno 29th, 2015 alle 09:55
Caro Antigufo. Vergognoso sarai Tu e tutti quelli come Te. Io sono piu’ viola di Te e conosco lo stadio meglio di Te in quanto mio padre mi ci portava da ragazzo. Se non credi a quello che dico sono fatti tuoi. Fatti curare
Giugno 29th, 2015 alle 10:02
Che tristezza leggere di “genti” che rinunciano alla propria passione, allo stare insieme ai propri amici (forse non ne avete?), ad andare ad incitare e sostenere una maglia che ci rappresenta da 90 anni … il bello è che se ne vantano e vorrebbero anche fare del proselitismo.
Al vecchio barrino sotto casa avreste preso di bischeri prima di finire la frase e poi borda uno scapaccione ni’ capo, vaia vaia.
Giugno 29th, 2015 alle 10:10
Si, non ci sono motivi particolari.
Giugno 29th, 2015 alle 10:15
no
Giugno 29th, 2015 alle 10:28
Certo che si, non riesco a farne a meno.
Giugno 29th, 2015 alle 10:33
No perché il fine settimana ho problemi e riesco solo a vederla in TV. Farò il mini abbonamento al gironcino perché… la sera posso e senza nemmeno un abbonamento non so stare.
Giugno 29th, 2015 alle 11:15
Lo rifarò, anche se la tentazione di non farlo è tanta. E non per le vicende societarie, quanto per il razzismo becero che sento continuamente intorno a me allo stadio (Maratona laterale). Mi piacerebbe poter fare una bella campagna contro il razzismo nel nostro stadio, se tu (o la radio) fossi all’origine di un’iniziativa seria in questa direzione, sarei in prima linea per aiutarti come posso (col mio tempo e le mie energie).
Giugno 29th, 2015 alle 11:37
Purtroppo no. Per una serie di motivi. Alcuni sono gli stessi che mi hanno fatto smettere di seguire la squadra (nonostante l’abbonamento) in seguito alla sconfitta casalinga con la Juve in coppa italia, affrontata senza gioco e senza grinta (e con prezzi da capogiro), più o meno come la finale di coppa italia dello scorso anno (almeno per il primo tempo). Avrei potuto superare questo momento, come ho fatto negli ultimi venti anni al momento del rinnovo dell’abbonamento, ma quest’anno alcuni problemi logistici mi imporranno di stare poco a firenze nei fine settimana e così dovrò soprassedere. Con dispiacere. La Fiorentina è e resterà una parte importante della mia vita.
Giugno 29th, 2015 alle 11:53
Certo con ‘sta storia del “cliente” avete frantumato le scatole…
Giugno 29th, 2015 alle 11:58
E son tutti allenatori!!!!
Ma cosa te ne frega di chi gioca
Si tifa per la maglia
Salah o non salah che vada a caca’
iggeometra
Giugno 29th, 2015 alle 12:03
Sbagliato come sempre caro Cirano.
Dall’alto (anche se tu mi parevi nemmeno un metro e settanta se mi ricordo bene) della tua scontata e prolissa prosopopea, ti rammento che io sono tifoso della Fiorentina squadra di Firenze con le maglie viola sopra e sotto e tu dell’Acf Dellavallina, fondata a Casette d’Ete con maglie viola fuori e attitudini e biancheria dell’Atalanta.
Pluricampioni di bilancio e grandi tifosi della plusvalenza, infatti stappate una bottiglia del migliore e gioite per i 32 milioni per la cessione di Cuadrado a Gennaio, in culo al prezzo dell’abbonamente che avete pagato anticipato a settembre. E se un si vince nulla meglio, così potete coltivare il culto della sconfitta al meglio.
Se vi piace tanto stare larghi allo stadio, fate pure, elargite e siatene felici, ma il vostro non è tifo è meravigliosa omosessualità verso la proprietà.
Che in se stessa non ha niente di male, ognuno con il proprio fondo schiena ci fa quello che vuole.
E voi ve ne approfittate, dato che l’Acf Dellavallina ha la stessa quantità di polvere sui ripiani della bacheca quanto la famigerata Atalanta.
Tanto avete le mogli a casa, qualcuno dei gobbi come ci chiami te, ci penserà…. Magari uno di quelli che vi piace tanto infamare.
Garrisca la vento… Un inno che non meritano i DV.
Giugno 29th, 2015 alle 13:16
Purtroppo no. Vivo lontano e seguire la Fiorentina di lunedì martedì mercoledi giovedi venerdì è diventato piu una fatica che un piacere. No al calcio moderno
Giugno 29th, 2015 alle 14:17
Generale; la pochezza umana che tu dimostri sta tutta che ti rifugi nelle battutine dei GOBBI sulla nostra bacheca vuota per dare addosso alla tua (?) squadra.
Mi fai umana pietà.
Giugno 29th, 2015 alle 15:21
Certo che si. L’abbiamo rinnovato in anni decisamente più grigi…e la fiducia resta.
Giugno 29th, 2015 alle 15:39
GOBBERTO da Varese del 195
Vieni te a curarmi a Firenze, così tu me lo dici in faccia coniglietto… ci si trova davanti alla Curva Maratone!… ah ah ah ah ah… Vaia!… curati te, rintronato!…
Ora però son curioso… in che settore ti portava allo stadio i’ tu’ babbo senza che tu consulti Wikipedia?
In Curva Coperta o in Poltroncine Fiesole?… 😀
Te lo ripeto…
Vai a scrivere boiate da un altra parte e le offese come nel tuo VERGOGNOSO post 158, recale ai tuoi degni fratelli strisciati, che tirano le bombe carta ferendo le persone restando pressoché impuniti…
Te sei GOBBO fino alla quinta generazione!
L’Antigufo dalla Tribuna Centrale Ferrovia
Giugno 29th, 2015 alle 15:42
Questa rientra ormai da anni tra le domande inutili che mi vengono poste. Tipo: ma te dormi? Mangi? Respiri? Comunque, visto che non mi conosci, rispondo: ovvio. Perché? Sarà perché la amo. Chi c’è, c’è.
Giugno 29th, 2015 alle 15:55
L’anno scorso ho usufruito della tariffa speciale riservata agli studenti. Dopo 2 anni consecutivi di abbonamento quest’anno passo…
Giugno 29th, 2015 alle 16:03
Grande Leo 162!!
Giugno 29th, 2015 alle 16:25
No ma il motivo non è la politica societaria, il vero problema sono gli orari, il tempo atmosferico ecc, ho un’età io.
Giugno 29th, 2015 alle 16:54
Io mi abbonavo quando sapevo che avevo appuntamento la domenica pomeriggio allo Stadio (ho sempre lavorato il sabato), calendarizzato e con la possibilità di programmare le “forche”!
Da allora tanto è cambiato, ma non in meglio.
Quindi … sarà sempre un piacere sentirti “vociare” alla radio (qualunque radio) la nostra passione.
Giugno 29th, 2015 alle 17:33
purtoppo no. ma perchè lo stadio fa schifo
Giugno 29th, 2015 alle 17:40
Certo che mi abbono e la risposta sta nel tuo commento precedente a questo piccolo sondaggio
Faccio il medico in ospedale. Questo lavoro mi ha insegnato che la vita non è nostra, è un prestito, ci può essere tolto in ogni momento. I sentimenti invece, quelli si che sono nostri.
L’amore in qualunque sua forma, che sia per i genitori, per i figli, per il partner, per il nostro fido animale domestico, per gli amici, per il lavoro, e si, anche per la nostra squadra del cuore!!!!
Forza viola sempre
Giugno 29th, 2015 alle 17:47
io no, lavoro in un grande supermercato,quelli che dicono di essere tu….gli orari sono poco flessibili un 40 %di partite le perderei.
Giugno 29th, 2015 alle 18:13
Abito vicino a Monza….ho dato in gioventù seguendo la fiorentina su tanti campi del nord. Vittorie poche e tante delusioni insieme al babbo. Adesso tifo da poltrona !
Giugno 29th, 2015 alle 20:46
Ciao David , sono abbonato da oltre 50 anni , e finché posso , sia a livello economico che fisico , sempre farò l’abbonamento a prescindere da allenatore , giocatori e società !!! Io sono per. La maglia e quella non si tradisce , io o bisogno di vivere le emozioni dal vivo , o quando è fuori ascoltando la tua voce !! In bocca al lupo per la nuova avventura !!renzo
Giugno 29th, 2015 alle 21:55
A leggere questi post viene un po’ di tristezza. Vi seguo da, penso, una decina di anni, credo di essere arrivato qui, un paio di mesi dopo l’apertura di questo Blog.
Vi siete veramente incattiviti.
Che brutta cosa denigrare gli altri, e poi nascondersi dietro il dito dello sberleffo.
E’ un esercizio che è stato usato in momenti molto tristi della nostra Storia. Non c’è Amore che giustifichi la violenza, anche solo verbale. Bho.
Giugno 30th, 2015 alle 00:12
Carissimo il mio generale. Ho scritto una frase su di te e tu mi rispondi con un romanzo. Dimostrazione che ho colpito nel segno, con una sola stoccata.
Ripeto ed amplio il concetto: tu non sei un tifoso della Fiorentina. Semplicemente appartieni alla categoria degli ossessionati dai DV che pretende da loro di vincere.
A questo mondo solo una squadra coi propri tifosi pretende di vincere e pur di farlo ruba e ricatta. Non sto a acrivere di chi si tratta.
Un vero tifoso tifala propria squadra, spera che vinca sempre, ma non lo pretende mai.
Io scrivo di Fiorentina, tu dei DV. Chi è quello strano?
Chiudo questo intervento CHIEDENDOTI di laaciare stare le mogli. Non toccare gli affetti veri altrimenti mi incazzo. Se scrivi che sono mezza sega, va benissimo ( comunque sarei 1720 mm); se insinui che sono buco va benino. Il resto lascialo fare, perché ciò che hai acritto denota la tua levatura morale, inversamente proporzionale a quella fisica.
Continua pure col tuo disco rotto che riproponi da almeno due anni. Continua pure con la tua ossessione (che sa di depravazione) sui DV. Continua pure, non susciterai che risate, sempre più stanche.
Stammi bene…non esageriamo…sopravvivi.
CIRANO
Giugno 30th, 2015 alle 08:12
A parte il fatto che mon ti cagavo minimamente e mi sei venuto a cercare te…
Vedi che nel segno ci ho colpito invece io?
Rilassati leone, rilassati il bilancio di Diego è a posto.
Giugno 30th, 2015 alle 08:34
Rispondo A Rocco e agli altri sulle considerazioni sulla cattiveria utilizzata su questo blog:
Dare di gobbo agli altri vi sembrano toni cortesi e “fair”?
E allora.
Giugno 30th, 2015 alle 08:41
Sono un abbonato.
Ho letto il n 205.
Un simpatico tifoso viola(??) scrive che vorrebbe insidiare le mogli dei suoi fratelli di tifo abbonati mentre questi sono allo stadio.
Mi sono preoccupato.
Il soggetto in questione ha scritto molte volte su questo blog il suo nome e cognome.
Così sono andato a vedere la sua pagina facebook.
Voglio tranquillizzare i 20.000 che di solito si abbonano.
Non corriamo nessun pericolo.
Piuttosto amico, stai attento tu.
Da una statistica fatta negli USA sembra che gli iper rompipalle siano i più soggetti a dover portare un discreto paio di corna.
Mi sembra che tu possa rientrare nella categoria.
Non entro nel merito, ma la tua mi sembra una fissazione.
Ma che ti hanno fatto questi poveri Della Valle?
Quello che si va a vedere in fondo è la squadra, he da quando ci sono loro è tenuta a livelli alti.
Credo che mai nella storia recente siamo stati così stabilmente in alto.
In campionato, e nelle coppe.
Che te ne frega del resto?
Rilassati.
Guarda che la Juve coi soldi che ha preso quest’anno vincerà i prossimi dieci scudetti.
Le altre saranno tutte “Atalanta”.
Ma il calcio è bello lo stesso e la vita pure.
In cent’anni abbiamo vinto due scudetti.
Eppure siamo sempre li a tifare com’è giusto che sia.
Con Della valle e con Melloni.
Con Vittorio e il prossimo Emiro che verrà.
Noi siamo tifosi.
Tu cosa sei?
Giugno 30th, 2015 alle 09:11
No generale, non ci siamo.
Tu hai fatto una domanda, che voleva essere retorica. In realtà era una sponda meravigliosa per la stoccata che ti ho dato.
Tu invece mi hai risposto dandomi di mezza sega, buco, e che mi vorresti trombare la moglie.
Prima ho cerca to di essere educato, ma se non ti accorgi di essere completamente fuori di testa, io non ci posso fare niente. Io scrivo qualsiasi cosa, tu invece non riesci a scrivere una frase senza citare i DV.
Dammi retta, questa è una malattia, fatti curare, sul serio. Ne va della tua salte mentale.
Tu non puoi scrivere continuamente provocando tutti e pretendere che non ti si rispanda. Ma cghi ti credi di essere?
Se sei così pieno di te stesso e convinto delle tue affermazioni, crea un tuo blog, crea il tuo circolo di accoliti, scrivi quello che vuoi, ma non rompere più i coglioni.
GENERALE HAI STANCATO CON LE TUE RICOSTRUZIONI FANTASIOSE, ACCUSE, OFFESE PERSONALI.
Fai veramente pena.
Detto questo, per me non esisti più. Puoi scrivere quello che vuoi, non ti degnerò di una parola in più. Non meriti la mia attenzione.
CIRANO
Giugno 30th, 2015 alle 09:41
Generale,
Pulvirenti ti sta aspettando a braccia aperte, lui si che vince sicuro e ti assicura la vittoria, esattamente come vuoi tu.
Contattalo ora prima che sia troppo tardi…
Vdz
Giugno 30th, 2015 alle 09:48
Caro Antigufo vedo che ti piace offendere le persone, mentre io non ho offeso nessuno ho solo detto quello che ho visto. Ho digitato male Maratona, dicendo curva invece che tribuna e mi sei saltato addosso come un teppistello qualsiasi. Io sono di Marliana e mio padre insieme al padre del povero Rinaldo Pieroni ( che David e tanti hanno conosciuto), mi portava assieme a Rinaldo proprio in Maratona. Poi ci siamo trasferiti a Varese e ora vivo qui. Le offese te le rimando tutte a Te e Ti segnalo che qui in Lombardia ci sono molte ottime case di cura per malattie neurologiche. Sono a Tua disposizione per qualsivoglia necessita’. Un abbraccio
Giugno 30th, 2015 alle 11:34
Ha risposto anche il compare.
Cirano ci conto.
Ci conto.
Giugno 30th, 2015 alle 11:45
Per il bidello: i tuoi padroni hanno avuto condanne per gli stessi motivi forse peggio e hanno comunque vinto quanto Pulvirenti.
Giugno 30th, 2015 alle 12:17
Ci sono momenti in cui mi spiace aver perso la voglia di controbattere.
Ce ne sono altri, come l’attuale, in cui mi convinco che faccio bene.
Quando un disco è rotto e si incanta è inutile tentare di ascoltarlo.
E non si può continuare all’infinito un dialogo tra sordi. Cercare la sponda con chi cerca soltanto la rissa verbale.
Meglio lasciar perdere e lasciargli credere che ha ragione.
Contento lui!
MARIO T.
Giugno 30th, 2015 alle 14:23
Hai perfettamente ragione Mario,
alla fine non è un obbligo tifare Viola, non ce lo prescrive il dottore…
un saluto
vdz
Giugno 30th, 2015 alle 15:23
Quello che hai scritto Mario, vale anche per te.
Ma forse non te ne sei accorto.
Giugno 30th, 2015 alle 15:29
Amorino mio, suvvia fai il bravino…
lascia stare le mogli di quegl’altri e pensa a me.
C’ho un par di tette belle come gli scudetti della Fiorentina.
e sono ancora bona, miha da butta via, eh !
ti aspetto ‘arda ‘arda
la moglie
Giugno 30th, 2015 alle 16:30
Certo che si… 26 anni di curva Fiesole e chi mi schioda…
Giugno 30th, 2015 alle 18:29
Generale guarda che mi rivolgevo a tutti, non solo a te. Praticamente dal mio post 220 ce ne sono 14 sotto di un astio che fa paura.
Giugno 30th, 2015 alle 18:50
È arrivato il Vannucci.
Chiudete i cancelli.
Giugno 30th, 2015 alle 19:14
No generale
Io sono tifoso tu sei cliente e sei tu che non te ne sei accorto
Vdz
Giugno 30th, 2015 alle 22:14
Senti Maurizio
dammi retta, tienimi fuori dalle tue beghe blogghettare di cui non me ne può fregar de meno.
Io non ho inviato nessun posta te indirizzato come il Dr.Guetta può testimoniare e garantire.
Occhio coi nomi, i cognomi e le offese perchè da ora costerà caro; a te e altri.
So chi ti ha scritto il post spacciandosi per tua moglie perchè mi ha pure avvisato di andare a leggerlo.
Anzi, lo invito a fare un passo avanti e presentarsi, anche perchè mi pareva un post scherzoso.
Vai per la tua strada che io vado per la mia.
Non te lo far ripetere.
Giugno 30th, 2015 alle 22:24
Rispondo solo a Rocco, tanto gli altri non hanno la mia stima:
Hai perfettamente ragione su 14 post carichi di astio.
Tu esprimi un concetto e i soliti lupi, che quando sono in branco diventano cattivi si avventano su qualunque concetto tu esprima perchè lo considerano una mia fissa.
Su questo blog si parla di Fiorentina, su cosa mi dovrei esprimere, sulla fisica quantistica?
Per esteso:
Onestamente ho tifato con grande lena per questa società fino al 2009/2010.
Poi dagli accadimenti e dalle informazioni pervenute da mille rivoli più o meno importanti e da quello che è noto a tutti ho preso le distanze dai proprietari attuali della nostra squadra.
Ho torto ? Ho ragione?
Non importa, qui scrivono in tanti anche denigrando l’operato dei DV, ma quando c’è da attaccare cercano me, perchè bene o male sanno di fare effetto e creare attenzione su di loro.
Poi sono fedeli compagni di merende di un’altra figura fintamente scomparsa dal blog e quindi si chiamano a raduno con estrema facilità.
Per quanto riguarda l’astio, se vai a guardare esprimo sempre, e diversamente non mi senti di farlo, giudizi negativi su come viene condotta la società ACF Fiorentina.
Sai… Dopo 14 anni tra cui gli ultimi 5 fatti di insuccessi mascherati da roboanti “scudetti del quarto posto” o “alzeremo ancora di più l’asticella” e poi magari prendono Octavio, Beleck, Brillante, Rosi, Kurtic, Iakovenco (però che signora!), Lazzari, Richards, Andow, Diakitè, Gilardino e Diamanti e via a ritroso, si potrà metterli un briciolino in dubbio?
E allora partono le invettive e danno di gobbo a tutti, a testa bassa.
E io mi ci diverto.
Sono fatti così.
Ora per esempio non parlano più nemmeno del loro idolo Renzi e del PD partito degli onesti democratici comunisti di centrodestra con sguardo a sinistra ma cuore democattolico perbenista trasgressivo moderato.
Hanno osannato Renzi come osannano Della Valle.
E ne ricevono gli stessi risultati: chiacchiere e promesse poi mai mantenute.
E gli va bene così, guai a togliergli queste certezze assolute.
E così gli altri sono gobbi e grillini.
Da mettere alla gogna sul blog.
Stammi bene Rocco, stammi bene.
Giugno 30th, 2015 alle 22:45
Saluti dalla moglie del Generale
La primula
Luglio 1st, 2015 alle 00:24
Ragazzi, però ci andate giù pesante, cazzo. Ma essere uomini dovrebbe essere qualcosa di più equanime, meno astio uterino, meno isteria malcelata, cazzo! Dovrebbe finire con uno scrollar di birre augurando la miglior stella per la viola e invece si finisce con le altrui mogli a pecora. Apriamo il pub virtuale da David e ci beviamo sopra? E magari poi per davvero? Forza viola!
Luglio 1st, 2015 alle 05:42
Sono d’accordo con te giovane holden.
Guarda cosa ho scritto al mio post @73.
Avevo offeso qualcuno?
Avevo dato di gobbo a qualcuno?
Mi dispiace dirtelo, ma qui non ci sono persone disposte a quel tipo di dialogo.
Solo se la pensi come loro, altrimenti fanno quadrato e partono le invettive.
D’altronde si credono i migliori tifosi e quindi gli altri sono gobbi o tristi dentro.
A loro democratico ed insindacabile modo di pensare.
Danno le “stoccate”… Solo sentir parlare in questo modo persone che usano questi termini, può dare l’idea di cosa pensano di fare nel risponderti.
Io non sono persona che porge l’altra guancia e nemmeno sono disposto a cambiare le mie idee e punti di vista per compiacere qualcuno.
Non avevo offeso nessuno, ma dato che partono lancia in resta, rispondo eccome se rispondo.
Buona giornata.
Luglio 1st, 2015 alle 05:46
Ad ogni buon conto chiudo qui i miei interventi, tanto non succederà niente fino al 30 agosto.
Mi rifarò vivo lì per fare un consuntivo ed una previsione del prossimo campionato in base agli acquisti.
Ekdal, Farias e Paloschi sono voci di mercato.
Salah più no che si.
Vedremo.
Io ho già depositato in un cassetto il piazzamento della Fiorentina il prox campionato a prescindere da queste voci.
Luglio 1st, 2015 alle 10:42
@243. Ecco generale, sparisci per sempre. Fossi io il gestore del blog ti avrei bell’e querelato. (Quello che hsi scritto a Cirano basterebbe per una querela x diffamazione)
Luglio 1st, 2015 alle 11:55
Raveneau, lascia perdere, non vale la pena.
Se il tipo non capisce che è lui ad offendere, non è possibile nessun passo.
Lui ha posto una domanda, io ho risposto che non era tifoso viola, non ho mai insinuato che fosse gobbo.Lui a tutta risposta mi ha dato di mezza sega, omosessuale e cornuto.
Poi è lui ad offendersi. Mah!
Lascia perdere e pensiamo a questa bellissima campagna acquisti viola, che è meglio.
CIRANO
Luglio 1st, 2015 alle 12:13
Generale
Tu hai qualcosa che non va.
Davvero.
Non fare la vittima per favore.
Immagina di essere in uno stadio qualsiasi, bello gremito.
Prima della partita lo speacker chiede un attimo di silenzio
tu ti alzi dal mezzo della curva con un megafono in mano.
Nel silenzio che si è creato dici ad alta voce:
“O bravi brodi che vi siete abbonati a questa squadra del cazzo, avete fatto bene a farlo cosi quando la domenica siete qui, io e i miei amici vi si tromba la moglie”
Da quale parte dello stadio penseresti di uscire dopo questa sortita?
Altro che altra guancia,
Ti ce ne vorrebbero 2000 di guance!
Perché tu hai fatto cosi,
nel virtuale si può dire e fare qualunque cosa
ma un po di misura non guasterebbe.
Specialmente in un forum dove in teoria si dovrebbe tifare tutti per la stessa squadra.
Ma poi:
Si arriva costantemente tra le prime,
Si va avanti nelle coppe,
Ma cosa cerchi?
Che pretendi?
E’inutile che tu faccia il Giucas Casella di noartri.
Si può arrivare terzi o decimi
il nostro range è quello.
in caso di miracolo si vince lo scudetto
semi-miracolo una coppa
in caso di disastro si retrocede.
E allora?
Dov’è il dramma?
Abbiamo costantemente una signora squadra che gioca bene e spesso vince
Citare Beleck e Octavio è una stupidaggine
Citami Salah, Cuadrado, Rossi, Gonzalo; Valero; Gomez, Pizarro e tutti i campioni che hai visto ultimamente.
Coi Della valle non ci devi andare in ferie insieme
Se ti stanno sulle palle è un tuo problema, cerca di fartene una ragione che meglio di loro è difficile trovare.
Se davvero sei tifoso viola tifa la squadra.
Basta con questa lagna continua!
Luglio 1st, 2015 alle 13:13
Diffamazione parlare genericamente di tifosi allo stadio e di mogli di tifosi allo stadio? Quindi ogni barzelletta che si racconta è passibile di diffamazione. Io non ho mica scritto e parlato della moglie di cirano o di chiunque sia di questo blog.
Non sono mica fesso come credi te.
Hai sbagliato invettive anche te.
Nomi non ne ho fatti.
Sparisco non certo perchè me lo dici te, fai solo tenerezza, ma per la grande tristezza che mi provoca chi sa solo dare di gobbo e giustigicare la pochezza dei risultati non ottenuti, alla fine, da questa “povera” società.
Buona acredine e livore, vi lascio campo aperto perchè possiate liberamente sfogarvi.
Luglio 1st, 2015 alle 14:00
E’ chiaro!!!!!!!
sempre accanto alla mia Fiorentina!!!!!!!
la domenica senza Fiorentina e come avere una donna e non andarci a letto!!!!!
Luglio 1st, 2015 alle 15:42
Generale:
– non hai mai risposto al 90% delle domande (per te imbarazzanti)
– hai più volte promesso di dileguarti, invece sei sempre qui appena vedi l’occasione di criticare la società fai capolino, quando si vince ti nascondi
– se accomuni me con Renzi, hai sbagliato di brutto, ma proprio di brutto…non sai quanto lontano sei
bona
vdz
Luglio 2nd, 2015 alle 09:55
Gobberto del 227
Per tu puoi essere anche di Femminamorta o di Momigno che un me ne pole fregare di meno.
Potresti consigliarmi quello da cui sei in analisi te… ma dubito che sia in gamba, visti i risultati che ha ottenuto con te.
Te lo ri-ripeto per la terza volta… vai a scrivere le tue boiate da un’altra parte, perché quando scrivi, non riesci a fare altro che infamare il mondo intorno alla Fiorentina.
E proprio in base a ciò che ho appena scritto, quando parli di Fiorentina e di tifosi della Fiorentina devi solo sciacquarti la bocca, GOBBO!
L’Antigufo
Luglio 3rd, 2015 alle 16:01
Senza aggiungere ulteriori e stucchevoli bla, bla, bla alla domanda rispondo che aspetto sia pubblicato ufficialmente il cartellone dello spettacolo che verrà messo in scena al teatro all’aperto del Franchi. Poi deciderò se fare o meno l’abbonamento.
La Fede la eserciterò in luoghi più consoni. Nel calcio di ora si chiama “business”.
Voglio però precisare che più che il cast e il regista mi preoccupa una organizzazione senza nè capo nè coda.
Buon caldo a tutti.
Luglio 5th, 2015 alle 17:20
Come detto dal nostro impronunciabile presidente Cognigni, io sono diventato dopo tanti anni di amore e abbonamenti solo un cliente. E da cliente compro se mi piace il prodotto offerto. Per cui vediamo, cosa offre la premiata ditta Fiorentina. Per ora la delusione è molta; prima mi tolgono Prandelli, poi mi becco due anni del Serbo+ Rossi, dopo mi divertivo con Montella e via anche lui per un signore a me sconosciuto.Non ho mai chiesto di vincere scudetti o altro ma speravo di non vedere all’opera ancora questi dilettanti del calcio.
Luglio 12th, 2015 alle 20:42
Ho fatto l’abbonamento quando si giocava nelle serie minori, quando i campioni sparivano, quando i dirigenti ci facevano fallire…… e vuoi che non lo faccia quest’anno ??????