Nemmeno con Mourinho…
Inserito da admin il 17 Giu 2015 6:38 pm. Categoria: Fiorentina.
Mi auguro che Paulo Sousa diventi un tecnico che entrerà nella storia viola, ma certamente un’attesa del genere a Firenze non si era mai vista.
Mi ricorda una vecchia battuta di Gaber a proposito della rivoluzione: oggi no, domani forse, ma dopodomani certamente.
Più o meno sono dieci giorni che si va avanti così e non si riesce a capire bene dove sia il baco: i soldi da dare al Basilea?
Una convinzione ancora non maturata completamente da parte della dirigenza viola?
Un possibile arrivo di marziani che potrebbero occupare la sala stampa del Franchi nel giorno della presentazione?
In queste ore mi manca tantissimo Mario Ciuffi: che avrebbe detto il grande Marione davanti a questi continui rimandi.
Un’idea ce l’ho: “vecci, vecci, vecci”.
Giugno 17th, 2015 alle 19:15
Della valle….vaiavaiavaia….
Giugno 17th, 2015 alle 19:18
ma credo semplicemente che sousa non poteva liberarsi se il basilea non trovava un nuovo tecnico e se non è libero non può firmare e se non può firmare non può essere annunciato. Tutto questo per dire che non c’erano accordi per montella secondo me e che forse si tratta di persone per bene che vogliono rispettare patti e contratti….
Giugno 17th, 2015 alle 19:28
Va…
va così ….
va talmente così …
ma va talmente così così …
che minimo SI VINCE LO SCUDETTO l’anno prossimo … 🙂
Umberto Alessandria
ps ma proveranno un certo imbarazzo o gli rimbalza tutto ??
Giugno 17th, 2015 alle 20:09
Questa società ha l’abilità di complicare tutto .E’ quasi da non credere.Hai detto tutto tu nel titolo David:”Nemmeno con Mourinho.”
Se il buondi’ si vede dal mattino, siamo ripartiti male.Siamo la sola squadra di A senza allenatore,con un mercato che si profila molto delicato per noi.Cosa penseranno i giocatori della rosa attuale? Un salah, un borja Valero,un Joaquin?
Giugno 17th, 2015 alle 20:10
PROCRASTINARE…
è un italica consuetudine,probabilmente anche dalle parti del Campo di Marte non ne sono immuni….
Chissà,magari sono indecisi sul da farsi,magari è tutto un bluff oppure davvero non sanno a che santo votarsi.
Ma se,per un momento,chiudessimo gli occhi
e sognando come dei bimbi o fantasticando al limite dell’irragionevolezza,ci facessimo un viaggio del tipo,magari è tutta una manovra,in modo che il 30 giugno,il secco di Certaldo si liberi definitivamente dai cosacchi che gli pagano il lauto stipendio?
Magari,con la pancia piena e la viola nel cuore,potrebbe accontentarsi di uno stipendio da Fiorentina..
E magari nel frattempo,il DS sta facendo mercato e taglio di teste,sotto la dettatura del coach di campagna…
Sogni di inizio estate,magari fossero realtà..UdF
Giugno 17th, 2015 alle 20:17
Mah…secondo me, tutta sta situazione stride parecchio con tutti i discorsi di “programmazione” che vengono tanto sbandierati. Io credo che fra Montella e i Della Valle hanno fatto a chi ha fatto la cazzata più grossa. Boh. Speriamo bene e FORZA VIOLA sempre.
Giugno 17th, 2015 alle 20:28
Non e’ colpa di Sousa ma di chi l’ha scelto: a Firenze fanno di tutto per svilire il calcio e per smorzare la passione dei tifosi.Ormai tutti lo abbiamo capito e non dobbiamo sorprenderci di nulla.Siamo sotto il giogo di chi il calcio lo intende piu’ come azienda che come sport:rassegnamoci!!
Giugno 17th, 2015 alle 20:29
Vorrei sperare che non ci siano dubbi e che il tutto sia dipeso da un eventuale risarcimento al Basilea, altrimenti è roba da briai.- In tutta questa storia mi dispiace sentir dire da tanti volti televisi e non che Andrea ha subito la decisione di Diego. Sarebbe veramente avvilente e se è vero possiamo dare addio ad ogni sogno.
Giugno 17th, 2015 alle 21:04
David, non si era mai vista un’attesa così ? Sicuro ?
Il tira e molla con Montella durò più di dieci giorni … firmò l’11 giugno e se ne parlava già intorno al 20 maggio.
Consideriamo poi che nel 2012 il campionato terminò l’11 maggio e quest’anno il 31 maggio: 20 giorni dopo.
Cognigni rilasciò un’intervista il 29 maggio: “Montella può essere l’allenatore giusto per iniziare il nuovo progetto come indicato dal nuovo direttore sportivo Pradè e dal direttore tecnico Macia”
Sky Sport addirittura il 31 maggio esordì così: “Sky Sport 24, l’incontro di stamani tra Pradè e il Catania avrebbe sbloccato la situazione e a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca”
La Nazione il 2 giugno titolava così: “Pressing su Montella, il sì in 24 ore: il Catania sblocca la trattativa”.
E poi la telenovela si concluse con l’ufficialità l’11 giugno, un mese dopo la fine del campionato.
Quindi niente di nuovo sotto il sole …
Giugno 17th, 2015 alle 21:04
Nonostante tutto il mega staff stiamo facendo una figura ridicola
Dilettanti allo sbaraglio, ecco cosa sembriamo
Non esiste di mandare via un allenatore e dopo tutti questi giorni non avere ancora il sostituto nel bel mezzo della campagna acquisti e tutto questo per Paulo Sosa (sic)
Devo rivalutare quello che diceva Montella.
Giugno 17th, 2015 alle 21:10
Ciao David
Fiducia nella società! Fino ad oggi hanno fatto sempre bene…. ricordatevi quando ci fu un consenso unanime su Delio? Ecco ho.detto.tutto
Giugno 17th, 2015 alle 21:12
Sarebbe da ridere se un facesse piangere
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 17th, 2015 alle 21:16
Arriva Sousa e mi sono dovuto sorbire le battute di loro su come mai dopo Trapattoni, Zoff, Prandelli abbiamo preso un altro ex gobbo e dai tempi di De Sisti che è arrivato secondo e terzo non prendiamo un ex viola.
Ex viola che allenano: Pioli e Iachini che non sono stati presi nemmeno in considerazione.
Sul portoghese hanno fatto un bell’investimento visto il contratto da 5 milioni lordi per 2 anni senza clausole.
I DV che sono spariti da Firenze da 1 mese, dopo l’esonero di un tecnico che gli aveva accusati di poca chiarezza, con la presentazione hanno l’occasione giusta per dichiarare i loro programmi.
Giugno 17th, 2015 alle 21:20
… questi riusciranno a farla perdere anche a me, intendo la pazienza!
Giugno 17th, 2015 alle 21:57
Da leggere attentente sempre che non l’abbiate già fatto. Non importa se è OT. Questo è quello a cui andiamo incontro.
Il blog di Fulvio Santucci
Di Inter, di magie e misteri del calcio, di onestà intellettuale.
martedì 16 giugno 2015
Braga di tela: le mani di Mendes&Co. sulla Fiorentina
Che la Fiorentina stesse operando una decisa svolta nel suo percorso di crescita rimasto incompiuto durante l’era Montella era nell’aria da diverso tempo.
Che scegliesse di contornarsi di una nutritissima kermesse di personaggi esperti nella promiscuità e nel profitto individuale in sede di calciomercato, però, si poteva anche pensare non avvenisse o almeno non nei termini che si iniziano a intravedere nella selva del rimpasto dirigenziale.
Anche se alcuni, come vedremo più avanti, non se ne erano in realtà mai andati.
A partire dal nuovo Direttore Tecnico per l’area internazionale con ruoli di responsabilità per l’operato nel mercato estero del club gigliato, Pedro Pereira, che è solo la punta di un iceberg all’interno del quale albergano e bivaccano individui abili come pochi a mettere saldamente le mani sugli affari di un club.
Pedro Pereira, 34 anni, entra nello Sporting Braga che di anni ne ha 21 come addetto alla comunicazione e ne esce due settimane fa da CEO.
Per meglio inquadrare il personaggio e soprattutto la rete di cui fa parte, vera argomentazione che andremo a toccare, sarà meglio procedere con ordine per non perdere la direttrice.
Perchè Pedro Pereira forse non si giocherebbe l’opportunità di ricoprire questo ruolo se la sua carriera nel Braga non avesse incrociato quella di Antonio Salvador, che viene nominato Presidente del club minho nel Febbraio del 2003.
Salvador ha grandi ambizioni ma si scontra subito con il trittico che in Portogallo domina incontrastato da sempre: Porto, Benfica, Sporting. Ed è così che Salvador decide di chiamare un personaggio che in una storia lusitana del nuovo millennio non potrebbe mai mancare: Jorge Mendes.
Assieme a lui Salvador cerca di dare al club una dimensione nazionale ed internazionale e man mano che cresce la collaborazione crescono gli obiettivi e gli affari che Mendes garantisce al Braga, fino ad arrivare alla coppa Intertoto del 2008, all’essere vicecampione di Portogallo nel 2010 e a sfiorare l’Europa League nel 2011 in una finale made in Mendes giocata e persa contro il Porto, oltre che a partecipare due volte alla Champions League.
Pare una storia di successo, ma come puntualmente accade in Portogallo (leggasi Porto) i successi sportivi e i successi contabili sono due elementi che diventano inversamente proporzionali con puntualità inquietante.
Perchè all’inizio del 2013, mentre il club disputa la Champions League, si inizia a capire che il Braga si è avvitato in una crisi nerissima, con Salvador che non riesce più nemmeno a pagare i fornitori, proprio in concomitanza delle nuove elezioni presidenziali in programma a fine anno.
Salvador si ripresenta e Jorge Mendes per lui sguinzaglia un esercito di giocatori, personaggi televisivi, politici, dirigenti, allenatori che sostengono la sua candidatura nonostante la logica suggerisca che la colossale crisi a cui ha portato la sua gestione potrebbe valer bene un cambiamento.
Per rendere l’idea di quanto grande sia la cosa, basti pensare che si scomoda perfino Cristiano Ronaldo. Inutile enunciare il finale della storia: Salvador stravince.
Senza però avere gli stessi poteri di prima, perchè in cambio dell’appoggio alla campagna elettorale Mendes aveva chiesto la creazione di una nuova carica dirigenziale ad hoc, che viene ufficializzata a Maggio di quell’anno e che pone in un posto di potere un uomo che nella veste di segretario tecnico è diventato un fedelissimo di Jorge il Magnifico.
Indovinatene un po’ le generalità? Pedro Pereira, il nuovo direttore tecnico della Fiorentina che diventa nel Maggio 2013 il CEO (Chief Executive Officer) dello Sporting Braga.
Il debito di gratitudine a Mendes non tarderà ad essere ripagato, perchè con Pereira in un posto di potere al Braga iniziano a succedere cose ai confini del surreale.
Succede per esempio che nell’estate del 2014, con il club che non ha risolto di mezzo passo la sua crisi nerissima, come riporta il bilancio, lo Sporting Braga riesca a spendere 16 milioni di Euro per due giocatori. Impossibile? sì, impossibile.
Infatti succede che i due giocatori in questione, rispettivamente i brasiliani Danilo e Wallace , siano stati comprati preventivamente dalla Gestifute, ovvero l’agenzia di giocatori di Mendes, che poi li presta al Braga senza che il club minho sostenga costi nè abbia alcun diritto di proprietà. Un’agenzia di calciatori compra calciatori e li presta a un club. Esatto, avete letto bene.
Wallace addirittura al Braga non metterà piede in campo perchè andrà subito in prestito al Monaco, altro feudo all’epoca privilegiato di Mendes che ha piazzato su quella panchina il suo assistito Jardim.
Un metodo classico di Mendes quello di scegliere un allenatore compiacente e di cui cura gli interessi, visto che anche al Braga dal 2014 arriva la vecchia conoscenza del calcio italiano Sergio Conceiçao, E come seconda scelta, perchè la panchina del club doveva essere affidata a Nuno Espirito Santo per cui poi si è liberata quella morbida del Valencia spendaccione, sempre con Mendes in regia.
Già che ci siamo vengono annoverati in rosa cinque giocatori Gestifute che, magari solo perchè sono meglio degli altri o magari no, hanno sempre un posto da titolari.
Ce n’é abbastanza per capire che razza di contaminazione è stata messa in piedi?
Questo è quanto accaduto allo Sporting Braga nella parabola che ha visto Pedro Pereira sempre presente e che dimostra ancora una volta in maniera inequivocabile come Jorge Mendes sia in grado di guadagnarsi sempre un posto occulto e strategico nel direttivo di un club con cui entra in affari.
Ora tocca alla Fiorentina, con cui le premesse per una storia dai termini simili ci sono tutte: a cominciare dall’allenatore, Paulo Sousa, i cui interessi sono rappresentati da Fali Ramadani, stretto collaboratore di Pini Zahavi (che in questi giorni si è anche seduto a tavola con Ferrero per parlare di nuovi investimenti nella Sampdoria) e che con Mendes rappresentano il triumvirato degli agenti più potenti e speculatori d’Europa.
Come si diceva all’inizio, i primi due nella Fiorentina ci sono in realtà da tempo poichè curatori degli interessi di tutti gli slavi che sono passati dal Franchi negli ultimi 5-6 anni (Ljajic, Jovetic, Nastasic e compagnia cantante).
Tornando alla questione allenatore, é sempre il primo passo di Mendes piazzare a capo della gestione sportiva un allenatore con cui possa permettersi di ordire le proprie trame, che a volte si trasformano in storie sconcertanti come quella del Valencia raccontata ieri. E Paulo Sousa é certamente uno di questi.
Subito dopo, arrivano i giocatori. E credo possiamo a questo punto della storia escludere tutti assieme che il nome di Danilo (che è sempre quello prestato al Braga), saltato fuori oggi sui giornali, sia una mera coincidenza in accostamento al club viola.
Un giocatore del Braga su cui ci sono Fiorentina e Valencia, pensate: un giocatore di Mendes che tratta con Mendes avendo come concorrente Mendes.
Le meraviglie del mercato moderno in cui poi ci viene presentato tutto come una sfida di mercato alla pari per l’intrattenimento del tifoso.
Senza fare il minimo accenno al fatto che questo personaggio abbia svariati feudi in Portogallo (Oltre alle influenze su Porto, Benfica e Braga, parleremo un giorno soprattutto del Rio Ave), Spagna e si appresta a sbarcare in Italia comodamente seduto su una nuova poltrona.
Altro che le multiproprietà di Lotito tra Roma e Salerno.
Il calcio è finito in queste mani e non c’è modo, non c’è veramente modo di poterlo fermare o quantomeno non sembra interessare.
Soprattutto finché avremo fior di opinionisti incapaci di vedere più in là del giorno dopo che fanno le coccole a fondi e speculatori in nome del risultato che toglie tutti i mali dal mondo.
Ma tra noi, almeno tra noi, diciamocelo: il calcio è stato, é e deve essere tutta un’altra cosa, con buona pace di una Fiorentina che da oggi inizierà ad essere suo malgrado spolpata.
Indovinate alla fine di tutto ciò chi pagherà il conto?
Già, i tifosi.
Gli unici innocenti di tutta la faccenda.
Fulvio Santucci a 11:25 PM
Giugno 17th, 2015 alle 22:42
Ci può essere una spiegazione (cui tu, caro Guetta, hai appena accennato): l’imperatore non ha ancora alzato il pollice della mano destra e i gladiatori (compresi i morituri) sono in trepidante attesa.
Giugno 17th, 2015 alle 22:57
David, faccio fatica a capire il senso del post. Anche tre anni fa ci fu lo stesso tira molla per Montella. Ricordo inoltre un tuo commento sul numero dei collaboratori di Montella che i primi giorni di ritiro erano più dei giocatori. Allo stesso ritiro c’erano quelli con i nasi rossi per contestare i DV. Sappiamo tutti come è andata poi. Capisco che qualcuno debba portare a casa la pagnotta, quindi abbia l’interesse a tenere alta la tensione, ma qui si esagera davvero. Stefano
Giugno 17th, 2015 alle 22:58
Il Basilea avrà detto
Dateci il tempo di trovare il sostituto o questo fa la fine di Montella…
FViolaaaaaa
Giugno 17th, 2015 alle 23:10
Marione non aveva interessi, e avrebbe parlato libero come sempre, come sui tesoretti che ogni anno sparivano….
Ma dei Della Valle?
Non dici nulla? Non ti esprimi?
Il grande Mario avrebbe detto come sempre….
” vai un po’ in la un po’ in qua…. Come il garofano!!!!
Giugno 18th, 2015 alle 05:47
Situazione particolare.Come noi tifosi della Viola.Particolari!!!! Comunque sempre innamorati della maglia.
Giugno 18th, 2015 alle 06:04
Siete tutti esagerati… Non vi siete sei conto che ormai il calcio è diventato dal punto di vista legale una cosa complessa… Guardate la chiusura dei contratti ufficiale di Mihailovic al Milan e di Sarri al Napoli… Diversi giorni dopo la chiusura mediatica. Ma aggiornarsi sui tempi tecnici no.
Giugno 18th, 2015 alle 06:11
“Licenza Uefa, shock Italia: Lazio, Napoli e Sampdoria rischiano l’Europa. Venerdì la decisione.”
È probabile che questo slittamento dell’allenatore sia collegato a questo??
Giugno 18th, 2015 alle 06:25
Mi basterebbe, con le debite proporzioni, Sousa stesse a Montella come allegri e’ stato a conte.
Giugno 18th, 2015 alle 06:29
Una scommessa azzardata!! Se farà bene tutti a celebrare la proprietà, se farà male sarà colpa di Montella.. che li ha messi in questa situazione! tutto come sempre… tutto regolare.. e gli anni passano..
Giugno 18th, 2015 alle 06:30
“Datemi una leva e ….”
Con Entusiasmo e convinzione ogni cosa impossibile diventa possibile.
In questi giorni la mancanza del primo,rende queste giornate uggiose, ancora più insopportabili.
Che veramente sia l’attesa del piacere, il piacere stesso,lo lascio agli spot.
Mi piacerebbe sapere se sarà Souza oppure Ciccino di Avane ad allenare la Viola ,ma è una tela di Penelope infinita.
Di incertezze ne abbiamo abbastanza: Babacar,Bernardeschi, Giuseppe Rossi Mario Gomez….
Dateci per favore qualche certezza e con il nostro entusiasmo ,solleveremo il mondo.
Saluti a tutti.
Giugno 18th, 2015 alle 06:42
Ciao David!in ricordo di tre splendidi anni di calcio giocato(peccato per come è finita per colpa della società) volevo fare(sperando che tanti altri tifosi della fiorentina seguano il mio esempio) tanti auguri a Montella:1 campione sia come uomo ke come giocatore ed un fenomeno di allenatore come i fatti dimostrano!tanti auguri aeroplanino!
P.s:sarebbe bello se qualcuno riuscisse a mettersi in contatto con lui per fargli gli auguri in questo giorno particolare per lui e magari riuscire a sentire ovviamente se lui vuole anche la sua versione…
Giugno 18th, 2015 alle 06:51
Niente di nuovo. Nessun problema. Facciamo le cose a modino…..
Giugno 18th, 2015 alle 06:58
X fuoridalcoro
Mi sembra che hai scoperto l’acqua calda !
Moggi, Rossi, latito, Galliani, tavecchio, Platini, Gea, ecc ecc fanno tutti parte di un modello operativo che tira le fila di questo sport. Lo sappiamo tutti, ma facciamo finta di stupirci
Giugno 18th, 2015 alle 07:00
David, ma di Jorge Mendes e del suo fondo di investimento “Quality Sports Investments” sai qualcosa?
Parrebbe che fosse questo signore a dettare le linee di mercato alla Fiorentina tanto da aver imposto Pedro Pereira a fianco di Pradé. E l’impuntarsi su Sousa sarebbe proprio derivante dal fatto che é stato quel fondo a decidere chi doveva essere l’allenatore della squadra viola. E a questo punto mi viene il dubbio che fosse stato deciso ben prima dell’esonero di Montella.
Giugno 18th, 2015 alle 07:40
Ma uno speciale Mario Ciuffi mai?
Giugno 18th, 2015 alle 07:43
Santucci che parla di fiorentina spolpata??!!!
Be… L osso da ciucciare le’ comunque gustoso…
Umberto Alessandria
Giugno 18th, 2015 alle 07:44
Alla faccia della correttezza! Tanto hanno fatto che alla fine sono riusciti a strappare un allenatore sotto contratto con un’altra squadra, cosa che se gli avessero fatto a loro scoppiava il finimondo con tutte le storie sull’etica sportiva etc. etc.
Piuttosto è pericoloso questo legarsi troppo ai potenti gruppi di potere come quello di Mendes (leggi articolo di Bardazzi Cor. F.no), si possono avere dei vantaggi, ma non saremmo più padroni di decidere le strategie di mercato.
Questo mi sa tanto dell’inizio di una exit-strategy da parte dei fratelli.
Inoltre l’assenza di Andrea non è un buon segno anche se si sa che conta poco e dice sempre delle ovvietà, la sua presenza era comunque il segno che a qualcuno della proprietà la Viola interessava.
Ora pare che non segua nemmeno la squadra a Moena, i casi sono due: o si è stufato anche lui o è in dissidio col fratello per il nuovo modo di gestire la società, vedremo.
Paulo Sousa è la conferma del legame col gruppo Mendes, poi se farà bene fra due anni fa come col Basilea rescinde e va da un’altra parte, questa è la sua storia e a me “mi garba poco” non per lui, ma per tutto il sistema che si è messo in moto ultimamente intorno alla Fiorentina….
Giugno 18th, 2015 alle 07:52
Il post 15 è esattamente quello che diceva nella sua inchiesta Pippo Russo. I giornalisti di Firenze dovrebbero cominciare ad indagare su questo fatto. La cacciata di Montella puzza di merda in tal senso.
Fate un po’ di inchiesta.
Le società di calcio sono attaccate da questo virus delle società di gestione giocatori, proprio come era la GEA, ma con molte più risorse…..Indagate giornalisti sportivi e non che vi occupate di Fiorentina!!!
Giugno 18th, 2015 alle 07:58
Oggi David mi dispiace ma non capisco il tuo post? Poi a leggere i vari commenti ( salvo 2/3) scusate ma mi viene il latte ai coglioni ( con rispetto di tutti eh). A parte il fatto, come già scritto da latri, che anche con Montella è stata la stessa cosa ( chi era Montella come allenatore?? Dopo pochi mesi non confermato alla roma e un anno al Catania, dove l’anno dopo un certo Maran ha fatto meglio di lui!). Non credo che Montella fosse “Mourinho”.. allora?
Di cose che alla Fiorentina non vanno bene, ce ne sono tante e lo sappiamo tutti, MA sempre a criticare, a trovare il pelino nell’uovo, se vanno a destra era meglio sinistra, se vanno avanti era meglio stare fermi., se stanno fermi, era meglio andare indietro etc. etc. Sono tifoso viola da oltre 55 anni e francamente
mi irritano più certi commenti da comari e checche che la scarsa e cattiva comunicazione della Fiorentina. E aspettiamo c…o che arrivi, che facciano la campagna acquisti (lo so ci faranno tribolare sino al 31 agosto) e poi facciamo commenti e critiche ( ma costruttive please). Se poi mi trovate un bel cinese o un arabo che porta centinaia di mln allora facciamo come il milan che improvvisamente paga anche clausole da 35 mln! Pensate piuttosto come rosichiamo a vedere il plastico dello stadio che faranno a roma e milano. Per lo stadio a Firenze siamo in attesa che sbarchino gli extraterrestri….. Forza Fiorentina sempre e comunque!
Giugno 18th, 2015 alle 08:07
comunque sia molti si sono arrabbiati con Montella e poi abbiamo strappato un tecnico alla sua Società con la quale aveva un contratto…..Siamo i maghi della correttezza (quando ci fa comodo).
Giugno 18th, 2015 alle 08:22
Sono un ingenuo, anzi un bischero, speravo che la lungaggine con sousa nascondesse una reale trattativa con Spalletti, ci son rimasto male.
Giugno 18th, 2015 alle 08:28
CHE PALLE!!!!!!
Giugno 18th, 2015 alle 08:35
ANZI, CHE SPALLE!….TTI
Giugno 18th, 2015 alle 08:40
qualche riflessione sul momento attuale della Fiorentina:
1) ma chi si crede di essere questo tal Fulvio Santucci che pontifica a destra e a manca, ma se pensasse all’inter che ne hanno tanto bisogno, ci ha fatto due palle così col suo articolo da guerra dei mondi del 1953…
2) ma se Sousa arriva domani o una settimana fa cosa cambia, scusatemi, abbiamo forse in ponte opzioni su Messi o CR o Bale? no, vero? e allora datevi una calmata, è che sta sulle palle a qualche rompicoglioni che non perde battuta per criticarlo: e il basilea di lì e il basilea di là, e il mercato di lì e di là, come se avessimo da comprare il roster del Real in blocco…
3) ma che ve ne frega se ha giocato alla juve? abbiamo avuto mazzi di giocatori e allenatori ex juventini e nessuno disse nulla, ora arriva questo e c’è la rivolta di 1-2 testine di c…o che avrebbero da ridire, ma vadano a quel paese e ci restino.
4) il Basilea avrà diritto o no a trovarsi un allenatore? e che c…o! e allora…io non me lo ricordavo ma dai commenti qui sopra anche per Montella ci volle del tempo.
Il fatto è che a Firenze c’è uno sparuto numero di persone (non tifosi) che ad arte si ingegnano di trovare qualche cosa da criticare soffiando sul fuoco della creduloneria umana, nel senso che trovano terreno fertile perchè è pieno di ghiozzoni che abboccherebbero anche all’amo nudo, quindi Sousa non va bene, i DV non vanno bene, Montella (cosa c’entri ora, poi…) non va bene, il Comune non va bene (stadio), Rossi Gomez Pizarro Borja Vargas Baba Berna non vanno bene, la struttura della società non va bene, Pereira e Pradè non vanno bene………..o giovanottini ora basta, avreste già rotto i coglioni a sufficienza in nome del diritto di critica,
dell’essere guelfi e ghibellini,
del fatto che a Firenze siamo fatti così (nel senso che sono fatti così loro, queste testine di c…o!)!
I discorsi stanno in poco posto, chi ha i soldi comanda, piaccia o non piaccia, e fa come gli pare, se li tirate fuori voi in quantità adeguata bene sennò parlate quando pisciano le galline, è il vostro ambito naturale.
Giugno 18th, 2015 alle 08:57
Calma e gesso.
Ma che cambia se l’ufficialità arriva oggi o a metà luglio?? Tanto Sousa avrà già dato indicazioni chiare sul mercato. O pensate che uno come Pradè sia un dilettante allo sbaraglio?
Anche la stampa dovrebbe darsi una calmata ogni tanto. Anche se capisco che è dura scrivere tutti i giorni a campionato finito.
Giugno 18th, 2015 alle 08:58
E’ dura passare il tempo in questo periodo di niente mediatico.
Il campionato è finito, il mercato deve iniziare a luglio, dopo le comproprietà, al solito. Ora che fare? di cosa discutere?
Ecco che il caso Sousa nasce e prende corpo. Polpettone inesistente creato ad uso e consumo dei soliti RompiValle.
Il caso non esiste, è semplice routine. L’allenatore lo abbiamo de facto da una settimana, e sta già lavorando alla costruzione della nuova squadra con la dirigenza.
I soliti lamentano della mancanza dell’annuncio, della conferenza stampa, dell’ufficialità. Tipico di chi si ferma ad guardare la cornice e non il quadro.
A me interessa la sostanza, cioè la squadra ed attendo fiducioso la sua formazione. Ci vuole tempo, il mercato è lungo.
Per cui chiedo alla parte sana di coloro che sono in trepidazione di saper attendere. Da luglio capiremo cosa succede.
Agli altri smaniosi, i rompivalle appunto, che colgono ogni occasione per spalar letame sulla società, di cambiare squadra, se non sport, meglio ancora blog.
ALSO SPRACH CIRANO
PS: ma chi è ‘sto Santucci?
Giugno 18th, 2015 alle 09:06
Dìgnene, Duca, dìgnene..
Giugno 18th, 2015 alle 09:18
Bah va detto che almeno per quanto mi riguarda entusiasmo proprio zero. Sarà che ancora non ho digerito il fatto di Montella, sarà perchè mi vedo rompere sotto gli occhi il mio giocattolo preferito, sarà perchè ormai erano 3 anni che si poteva bastonare chiunque, sarà che ormai mi sembrava prossimo il momento di vincere qualcosa…ecco ora vedo tutto grigio: ripartire da zero di nuovo…
Così è davvero logorante ( e tutto x i capricci dei boss…a pensar bene)
Giugno 18th, 2015 alle 09:23
Vincenzo già mi manchi
Giugno 18th, 2015 alle 09:24
@claudio52 vorrei rispondere che una campagna acquisti seria non si fa da un giorno all’altro, anche se a noi tifosucci ci fanno credere che qualche volta sia così. Si programmano accordi molto tempo prima. E cmq, anche se si facesse mercato alla sperainDio, bisognerebbe farlo per tempo, perchè almeno la preparazione la facciano come si deve!
Penso che non si possa esser felici di una simil disorganizzazione..o no?
Giugno 18th, 2015 alle 09:25
Ot:
Il cretino con i disegni idioti sui capelli
si ubriaca, distrugge la Ferrari,mette a repentaglio la vita di altre persone e viene arrestato.
Un giornalista di Sky sport 24, commentando la notizia, afferma: “D’altra parte, a un campione come lui,si perdonano anche queste cose.” Complimenti.Complimenti vivissimi!
E poi ci si meraviglia…
Giugno 18th, 2015 alle 09:27
Un plauso al Duca per aver centrato il problema.
Occhio duca che ora arrivano i cagnolini ammaestrati e abbaianti ad accusarti di non essere tifoso della Fiorentina ma della Dellavallina (MAMMA MIA CHE SENS OV IUMOR, CHE BATTUTONA CHE FANNO, ILARITA’ CONVULSA). BAU BAU BAU LA BELLA VITUPERATA ROMA BAU BAU I PATRONNI PEGGIORI DEL MONDO BAU SCUDETTO 2011 BAU INCISA BIANCANEVE RIO BO IVANHOEEEE BAU BAU
Giugno 18th, 2015 alle 09:38
A legger qua dentro sembra che abbiamo la peggiore società di tutta la serie A
Lo ripeto da tempo: speriamo i Della Valle vi accontentino.
Poi una volta andati via loro, si ride.
ps. che schifo leggere certi commenti nauseanti.
Giugno 18th, 2015 alle 09:57
Fino al 31/08 non ce la posso fare..
da quello che leggo si starà più larghi, meglio!!! solo per la maglia..
sotto l’acqua forza viola alè
Giugno 18th, 2015 alle 10:00
PRANDELLI
Prandelli ha dichiarato che, con Sousa, il Basilea, l’anno scorso, ha fatto il MIGLIORE CALCIO D’EUROPA.
Di Prandelli mi fido.
Spero che abbia ragione e che quel “miglior calcio’, l’anno prossimo, sia la Fiorentina a farlo.
FONDI ED AGENZIE VARIE
Fondi, formati anche da grosse banche, che non si limitano a fare investimenti nel calcio, ma che, addirittura, si stanno comprando intere società come sta accadendo con il Milan.
Societa od Agenzie che comprano i giocatori e poi li “affittano” a squadre come è accaduto, e sta accadendo, con l’Atletico Madrid.
Con la messa al bando, da parte dell’Uefa, dei fondi di investimento, ora, sembra, per aggirare il divieto, che i diritti di utilizzazione di un giocatore rimangano in capo alla società di calcio, ma che i diritti di sfruttamento di quel giocatore siano di esclusiva competenza di questi fondi.
L’Atletico Madrid, con i giocatori “affittati, ha vinto un campionato ed è arrivato in finale di Coppa Campioni.
Chi c’è, veramente, dietro a Mr. Bee del Milan od a Tohir dell’Inter?
E chi c’e dietro Ferrero della Sampdoria?
Mi sembra impossibile che uno come Ferrero, che prima nessuno conosceva, abbia le potenzialità economiche per gestire una squadra come la Sampdoria.
E le domande potrebbero continuare all’infinito.
Di questo calcio fatto di sceicchi, magnati russi, di diritti televisivi di miliardi, di scommesse clandestine, di personaggi come Blatter o, in Italia, Tavecchio e Lotito, non ci si capisce più un emerito…..tubo.
PER FAVORE
Tu, caro David, e la tua squadra, perchè non provate a fare un pò di chiarezza ed a spiegare a noi poveri tifosi cosa stia succedendo al “gioco più bello del mondo”.
E, soprattutto, ci dovrebbe essere spiegato, con chiarezza, come la Fiorentina si pone in tutto questo guazzabuglio.
Per favore fate le domande giuste a chi gestisce la Fiorentina.
E, spesso, le domande giuste sono quelle più scomode.
AZIONARIATO POPOLARE
Credo che la soluzione più giusta, e corretta, per uscire da tutti questi “casini” del calcio, sia assumere la struttura del Barcellona.
Anzi, diventare una società IBRIDA nella quale ad una azionista di riferimento ( i Della Valle) sia affiancato un azionariato popolare.
Sarebbe una strada originale, una strada “fiorentina”.
E, di cose nuove ed originali, a Firenze, a partire dal Rinascimento, ne sono nate tante.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Giugno 18th, 2015 alle 10:00
E vaiii … Ora non c’è più solo Ramadani, ora è partita la bambola su Mendes !!!
E tutti giù a criticare !
Ma cosa ve ne importerà ?
Sinceramente a me se serve per vincere e per far bene, ben vengano i giocatori di Mendes …
Se non sbaglio Porto, Valencia e Siviglia ne hanno tanti e mi sembra che i risultati siano ottimi …
Non è che a me importi molto se ce li porta Raiola, Pastorello, Tinti, Bozzo, Ramadani o altri … tanto TUTTI ci fanno la cresta e il ricamo sopra e le società sono sempre TUTTE ai piedi di questi signori che fanno e disfanno a modo loro.
Sono TUTTI uguali: quando un giocatore o allenatore fanno bene sono subito pronti a batter cassa, quando un giocatore o allenatore fanno male il contratto diventa magicamente sacro e intoccabile (Lazzaro, El Hamdaoui e Iakovenko insegnano …).
Mi raccomando cari tifosucci, polemizzate anche su questo …
Giugno 18th, 2015 alle 10:07
POSITIVI , MAI ?????????????????
Giugno 18th, 2015 alle 10:16
ah…Grande Mario.
Giugno 18th, 2015 alle 10:18
Mi pronuncerò a giochi fatti ma a questo giro ho pessime sensazioni.
Ho la sensazione che la Fiorentina stia passando in mani poco rassicuranti e il mercato ce lo dirà.
Se il progetto di italianizzazione preannunciato andrà avanti, probabilmente mi sarò sbagliato. Se cominceranno a piovere giovanotti di belle speranze Iberici e Sudamericani della scuderia Mendez temo invece che avrò ragione.
Ma l’andazzo non mi piace……..
M.T.
Giugno 18th, 2015 alle 10:24
Vero, ma alla fine contano solo i risultati che, per quella che e’ la nostra realta’,sono quasi sempre arrivati. Molti dimenticano che Palermo, Bologna e Genoa di recente non hanno fatto la Champions, non sono arrivati quarti e neanche hanno vinto la Coppa Italia.
Giugno 18th, 2015 alle 10:25
1)
ma se l’avessero fatto a noi quello che stiamo facendo noi al Basilea, che avremmo detto noi tifosi? e i DV brothers ?
Sarei curioso di saperlo….
2) ho letto l’articolo Pereira-Mendes: ma ha nessuno viene in mente che la crisi economica ha colpito anche il Portogallo, paese da sempre molto povero, ed ora ridotto veramente male .
Ci sta che una squadra subisca una crisi economica
3)
io mi preoccupo se in data 5 luglio non abbiamo ne allenatore ne squadra…. prima no!
con affetto
la primula viola
Giugno 18th, 2015 alle 10:28
Ci spolpano vivi la voglia. Post #15, Pippo Russo. Poi leggi Bucchioni e Calamai. E Spalletti che smentisce lorsignori. Due modi diversi di fare giornalismo. A ognuno il suo per carità, però non venitevi a lamentare dopo. E sempre noi nel mezzo. Mi sono stufato. David, la questione allenatore puzza così forte che anche senza naso si sente lontano lontano. Se il sig. Sousa firma stasera o domattina è veramente poca cosa in confronto. Mi preoccupa molto di più che la Società si stia dimostrando impreparata, incompetente o cialtronesca. Ci tocca ogni volta sentirci dire: aspettiamo a giudicare, lasciamoli lavorare, ma icchevuvvolete? Basta. Un se ne pole più.
Giugno 18th, 2015 alle 10:28
NOMINA DI ALTRI 32 DIRIGENTI PORTOGHESI PER I RAPPORTI CON IL NUOVO TECNICO CHE SARA’…………… MAIFREDI!!!!!!!
Giugno 18th, 2015 alle 10:31
Con Montella andò esattamente allo stesso modo! Non capisco questa campagna contro i Della Valla vista la continuità di risultati ottenuta in questi dieci anni.
Gli ARABI o RUSSI a Firenze non compreranno mai perché non ci sono ritorni né d’immagine né immobiliari (per tirare su tre mattini ci vuole 10 anni di permessi)! Poi se vogliamo giocare contro la SANGIOVANNESE o il BRESCELLO per il gusto di dire “SE VINTO” accomodatevi! Io preferisco l’Europa League! Forza Viola!
Giugno 18th, 2015 alle 10:37
Due punti:
1. A questo allenatore danno 1,2 e Mihajlovic al Milan è stato messo sotto contratto a 2,5.
2. La nuova proprietà del Bologna mette a disposizione del proprio DS molta più liquidità della Fiorentina dei DV.
Giugno 18th, 2015 alle 10:39
Comunque andiamo a strappare il contratto di un altro allenatore per rubarlo no , ricordiamolo quando poi andrà via, ricordiamocelo quando poi chiederà la squadra piu forte e gnigni porterà lui i vari rebic , castillo etc etc ..
Giugno 18th, 2015 alle 10:39
p.s. Della Valle come la Juve.
Giugno 18th, 2015 alle 10:42
Il problema è molto semplice, si snoda su due punti:
1) l’acclarata incompentenza di Pradè
2) l’organigramma ministeriale della società. Che da una parte server per inasabbiare le risponsabilità in caso problemi, dall’alta allunga nettamente la catena decisionale.
Giugno 18th, 2015 alle 11:11
Davide, scusa lo sfogo, eventualmente non pubblichi il mio post, non me la prenderò a male. Ho terminato questo campionato sullo scazzato spinto e le 5 vittorie di fila che ci hanno dato il IV posto mi hanno più indispettito che soddisfatto, perché ho avuto la sensazione che qualcosa di più si potesse ottenere, o forse magari no. Anche per questo sono stato contento che abbiano esonerato Montella. Magari preferivo si prendesse Sarri anziché Sousa, ma alla fine spero che anche questo funzioni. Quello che proprio non sopporto è l’ambaradan che è stato tirato su per riempire il vuoto di notizie dell’ultimo periodo, i continui piagnistei di Bardazzi (ma qualche giovane in conduzione del Pentasport non sarebbe meglio?), lo sfinimento di alcuni “grandi” opinionisti che ventilano continuamente la rovina che incombe sulle teste di noi tifosi viola e che puntualmente si ripercuote sulle telefonate degli ascoltatori, sui commenti lasciati ai pezzi pubblicati su Violanews e qui sul tuo blog, telefonate e commenti sui quali quasi sempre sarebbe meglio stendere un velo pietoso. Ora, senza voler fare per forza l’aziendalista, penso che un minimo di credito a questi signori gli dovrebbe essere dato. Si ha un bel dire che alla fine la squadra è della città e non di chi possiede la società: soldi, tempo, impegno e passione ce li mettono loro ed hanno tutto il diritto di scegliersi i collaboratori e magari di sbagliare qualche volta, anche perché le conseguenze poi cadono esclusivamente su di loro. Ecco, a proposito dell’ultima di Stadio, le tre domande da fare a Della Valle, facciamo finta per un attimo che ADV sono io, Rialti mi pone le tre domande: non so chi mi potrebbe frenare dal mandarlo a cacare.
Giugno 18th, 2015 alle 11:22
I fratellini sono diventati Gobbi .
Stanno facendo quello che l’Avvocato fece con la Rubentus prese Moggi per non tirare piu’ fuori un soldo. Braccini hanno messo la società in mano a Mendes&C x non tirare piu’ fuori un Euro e far vivere la viola con il fatturato prodotto.
Scomettiamo che rimarremo in ” Braga di tela”?(vedere la fine che ha fatto questa società)
Servono altri indizi?
L’esonero di Montella x l’arrivo di Sousa la dice lunga ma l’arrivo di Pereira la dice ancora ancora piu’ lunga.
Speriamo bene e che il buon Ciuffi da lassu’ metta una parola buona con qualcuno.
Conteviola
Giugno 18th, 2015 alle 11:26
Si saranno forse accorti che è GOBBO ??
per il momento mi cullerei volentieri nel sogno proposto dal Comandante UdF…….hai visto mai!! ………..sperando che non sia un brusco risveglio in bianco e nero
Giugno 18th, 2015 alle 11:49
Sinceramente non capisco il senso dell’art. Comunque anni fa (ai tempi di Prandelli) mi è capitato di incontrare il Sig Guetta in un bar Viola Club e di avergli chiesto: con chi dobbiamo stare con Prandelli o con Della Valle? E lui prontamente: con Prandelli! Quindi…..
Giugno 18th, 2015 alle 11:58
GOMBLODDO !
Giugno 18th, 2015 alle 12:26
Secondo me è un ottimo allenatore..supporto finché veste il viola! Certo l’attesa è stata troppo lunga ma vabbe..ormai..
Giugno 18th, 2015 alle 12:34
…..mi raccomado : ora tutti a riempirsi la bocca con i fondi di investimento!
Sono la nuova frontiera del chiacchiericcio…….!
Su Sousa anche io non vivo tutta questa ansia dell’arrivo. Settimana prima settimana dopo cosa cambia ?
Giugno 18th, 2015 alle 13:10
Bravo il Duca #39
Giugno 18th, 2015 alle 13:17
ma il problema quale è?
Giugno 18th, 2015 alle 14:18
Speriamo non siano i prodromi ( mi garba un monte questo termine che il Tenerani usa 2/3 volte a settimana) di un’annata a membro di segugio. A prescindere comunque sempre forza viola
Giugno 18th, 2015 alle 14:29
Per fuoridalcoro
Ecchissene? Lo scopriamo ora che il mercato è in mano ai procuratori senza scrupoli e alle loro agenzie? Pensi che la Doyen che sta dietro a Mr. Bee o come cavolo si chiama sia migliore? O magari i vari Raiola, Ramadani & co. hanno interessi minori rispetto a Mendes?
E che la gestione del profitto sia in mano ai presidenti alla Lotito/Pozzo o ai procuratori a me tifoso cosa cambia? Mi importa una cippa se i soldi se li intasca DV o Raiola o Mendes oppure se li spartiscono in parti uguali. Sappiamo come va il calcio, e per capire che la scelta per la fiorentina di un DT e un allenatore portoghesi non fosse casuale non ci voleva un genio.
Con questo non giustifico l’operato di nessuno, dico solo che è la scoperta dell’acqua calda, tirata fuori ad hoc da “opinionisti” che vogliono fare i puri e da personaggi alla Brovarone quando vengono rimbalzati da questo mondo che essi stessi criticano (come la volpe e l’uva nella favola di Esopo).
Filippo da Prao
Giugno 18th, 2015 alle 14:52
io spero vivamente che, ai molti che scrivono, le cose riescano sempre bene ed in tempi rapidi.
io vedo che, quando devo ottenere qualcosa, non riesco (quasi) mai in tempi brevi.
vabbè non faccio testo xché non sono certo ai livelli di acùme sbandierati da certi cattedrati assidui frequentatori del blog…
non mi direte mica che il vero problema è l’ufficializzazione dell’annuncio?
caro david, tempo il vonci (insieme all’istrionico vuturo), a chi domandava (molti) sulla prossima stagione del pentasport e di viola nel cuore, ripondeva “don’t worry be happy”…non è la stessa gestione della viola?
su ragazzi, tranqui, don’t worry…be happy!!!
Giugno 18th, 2015 alle 14:56
ora scrivo un commento che so già che mi farà massacrare da tanti.
scusate se io non riesco ad essere in ansia come voi; forse non sono una vera tifosa? non lo so, so che-un esempio a caso,è solo quello che mi è venuto a mente per primo- quando il torino ha pareggiato due minuti dopo il nostro vantaggio ho scaraventato il telecomando in terra!
obiettivo: mi urta questa parola. ma che vuol dire? intanto partiamo e poi si sta a vedere,cercando di fare il meglio partita dopo partita. ma che per caso chi un anno fa sbandierava i propri obiettivi li ha poi raggiunti? lasciamo perdere, va’.
e comunque andrea aveva parlato di terzo posto, alla fine dei giochi non mi sembra che l’abbia buttata tanto di fuori.
il buon M.T. (cioè mario tintori?)qualche giorno fa qui sul blog ha detto bene: è capitato che siamo partiti con l’OBIETTIVO,e con grandi nomi. e poi siamo andati in serie b.
ma è anche capitato che ci aspettassimo poco perchè si riemergeva da due anni di macerie, e con un mister alle prime armi e nomi sconosciuti ai più siamo andati in uefa col gioco più bello in italia e rispettatissimi in europa.
e poi: ridimensionamento. anche questo, ma che vuol dire? dove sta scritto che rinunciare o non rinnovare a qualche “pezzo grosso”(come stipendio)porti dritti dritti alla serie b? si svecchia un po’, si alleggerisce. magari azzecchiamo il tredici alla schedina.
non sempre spendere e spandere o portare il top player(altra parola che mi urta)significa automaticamente vincere;fosse così facile…
francamente mi preoccupa di più questa storia dei fondi d’investimento, perchè non li conosco e mi sembra che spesso abbiano significato, non solo nel calcio, cose nebulose.
ma se viceversa è tutto lecito e nella regola, chi sono io (noi) per impedire ai DV di cercare aiuto dove meglio gli aggrada?
alla fine di tutto ‘sto palloso discorso, il busillis è uno solo:
FV sempre e comunque !!
Giugno 18th, 2015 alle 15:06
@39 un mito.
Giugno 18th, 2015 alle 15:33
il problema è che siete voi giornalisti, per ragioni ovvie, a montare tutto e a dare notizie, basta che qualcuno faccia una pisciatina.
Giugno 18th, 2015 alle 15:35
a me il fatto che andate tutti a radio bruno, lasciando radio blu e sportiva (credo) all’ex di lady radio, mi dispiace davvero.
Giugno 18th, 2015 alle 15:56
Ma si stara a vede. ..Dopo Gomez finche non vedo non credo. …..
Giugno 18th, 2015 alle 16:01
Dice Sousa al Basilea non era più felice….stia tranquillo che a Firenze con queta scoietà s’ammazza dalle risate !!!
Giugno 18th, 2015 alle 17:02
Si legge di tutto sull’ufficializzazione di Sousa, vi basta di far polemiche,del resto qualcosa dovete scrivere o dire in radio o tv, ma il brutto è che se ne convincono anche tanti tifosi. Ma cosa importa un giorno più o meno? L’importante è se sarà o meno l’uomo giusto al posto giusto e questo lo stabilirà solo il campo.
Giugno 18th, 2015 alle 17:22
E no caro Duca, qui non si fa come il Marchese del Grillo, io so’ io e voi non siete un c+++o, questa mica è la squadretta aziendale della Tod’s. E non siamo clienti come dice Cognigni, non è che se non ci piace il prodotto di un’ azienda ci rivolgiamo alla concorrenza. La Fiorentina non è un’ affare privato, è una passione comune, almeno quella sia rispettata. Non abbiamo il diritto di chiedere la luna ai DV, ma quello di dire cosa non ci piace della gestione della società e di pretendere chiarezza, sì.
Giugno 18th, 2015 alle 17:50
Montella ci dica cosa vuole fare, perché non possiamo aspettare lui, c’è un mercato da fare, c’è da pianificare la stagione, e piripì e piripà!
Il giorno dopo, Montella: “Sono sorpreso, rimango con entusiasmo”.
Quattro giorni dopo Montella esonerato (aveva il cellulare non raggiungibile, lo ha detto Calamai…).
Quindici giorni dopo si aspetta un certo Sousa (viva Fali), di cui non si ha notizia alcuna.
Il mercato non s’ha più da fare, la stagione non s’ha più da pianificare. Don Rodrigo (o Don Rodiego) dixit!
Vivissimi complimenti a chi non ci vede nulla di strano!
Giugno 18th, 2015 alle 18:29
Fatemi capire se questo mendes si comportasse come faceva la gea e magari si vince qualcosa sareste contenti? Quindi il vs ragionamento è se lo fanno i gobbi sono brutti e cattivi, se lo facciamo noi va bene!! Ma il bello che voi date dei gobbi agli altri quando, ragionando in questa maniera, i veri gobbi dentro siete voi!! Io non voglio ne aiuti ne mezzucci per vincere, altrimenti tifavo gli infelici in bianco e nero e no la Fiorentina! A quando un bel gemellaggio con la curva scirea??
Giugno 18th, 2015 alle 18:46
cari amici a me sembrate tutti impazziti……e non si può neanche dare la colpa al caldo perchè caldo non fa….vi saluto e ringrazio david per aver pubblicato i miei scritti.
Giugno 18th, 2015 alle 18:57
Tifosi e stampa impazziti. La vicenda conferma innanzitutto che non c’era un piano per cacciare Montella, ma che sono state le sue sparate a forzare la situazione (per l’amor di dio legittime…).
Poi, non si capisce che ansia avete sulla firma e arrivo di Sousa. Forse non siete a conoscenza dell’uso di Internet telefoni etc.
La societa’ ha scelto Sousa, lui ha accettato e stanno gia’ pianificando mercato, scelte etc. Quindi dov’e’ il problema se l’annuncio tarda per motivi burocratici?
Giugno 18th, 2015 alle 19:44
A Natale Montella rientra dalle Maldive per riprendere in braccio la Fiore e Sosa andrà in vacanza alle Maldive stipendiato dai calzolari marchigiani.
Bella vita quella degli allenatori, pagati senza fare niente.
E i tifosi si rodono il fegato,
che mondo strano quello del calcio.
Uno sciopero di un anno dei tifosi sarebbe il toccasana anche soltanto per rendere un pò più logico questo mondo.
Giugno 18th, 2015 alle 19:50
Ormai la filosofia dei Della Valle è quella di puntare sui giovani (Sosa docet), valorizzarli e realizzare plusvalenze, come fanno tante altre squadre. E in fondo per un imprenditore è la cosa più saggia visto che vincere qualcosa è impossibile per scarse risorse,problemi di palazzo, e misero bacino di utenza.
Giugno 18th, 2015 alle 20:06
Purtroppo invece arriverà e ci porterà direttamente in B, con la benedizione di Ramadani e compari !! Game over !!
Giugno 18th, 2015 alle 22:15
Ufficiale il nuovo portiere, scelto in virtù del nuovo corso dei DV.
Si tratta di NICK RIMANDO, arrivato a parametro zero dal Real Salt Lake.
Giugno 18th, 2015 alle 22:19
Finalmente i dv stanno mollando la squadra.I veri padroni saranno i gestori dei fondi.La verità sta nel blog dell’interista,convinto che Thoir sia un magnate indaga sulla fine della viola.Naturalmente i dv non possono dare
o vendere la squadra a chi vogliono loro,perchè noi siamo la Fiorentina.Va bé abbiamo contestato anche Baglini nel 68, ma è grazie alla contestazione che poi s’è vinto lo scudetto .
Giugno 18th, 2015 alle 22:50
Dopo alcuni giorni di pausa torno sul blog. Che tristezza….me ne rivado subito. Per fortuna c’è l’ho fatta ad arrivare al 39 del Duca ed ho preso una boccata d’ossigeno…. certo è dura. Giornali illeggibili, siti illeggibili, radio blu inascoltabile…. e l’unica che vorrei sentir parlare, la Fiorentina, in silenzio totale….me ne rivado, torno tra qualche giorno sperando che sia passata la piangina. Bona fratelli viola….speriamo che tra qualche giorno ci sia da discutere di calcio e non di fondi d’investimento….che palle!
Giugno 18th, 2015 alle 22:53
Oggi al penta avete dato il peggio del peggio…. Bucchioni veramente al limite dell’ascoltabile su Prandelli patetico con Bardazzi che gli dava pure ragione.
Certo ognuno ha le sue convinzioni ma se continuate a fare questi teatrini /monologhi non date x scontato che tutti vi seguano. Mi spiace xché vi ho sempre seguito e ci sono persone veramente valide ma da quando ci sei poco in diretta si sentono cose incredibili
Giugno 18th, 2015 alle 23:45
Certo che chi non capisce il pericolo nascosto dietro l’arrivo di Mendes quando lo capirà avrà un bruttissimo risveglio.
Giugno 18th, 2015 alle 23:50
E ora via col mercato stellare!!!!!
Giugno 19th, 2015 alle 00:29
Monica 76
Io ti massacro.., ma di baci e abbracci!!!
Mi sembri tutto tranne che poco tifosa
il tuo post è semplice, acuto, costruttivo e stimolante.
Saluti Viola
Giugno 19th, 2015 alle 06:40
Via la merda da Firenze!
Firenze regna
Giù il cappello, passa Firenze!
C’è solo Firenze!
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
In un mercoledì da leoni o in papillon si narra della sequenza naturale prima dell’onda perfetta così da prevederne l’arrivo, con la Fiorentina e con noi tifosi fiorentini è la stesa cosa, l’ondata di merda si è già alzata a largo e sta per travolgerci come da sequenza perfetta benché a riva euforia o incertezza ma tanta speranza sicuramente regnano sovrane; tra le contestazioni a prescindere ed il bagno di folla sognante arriverà comunque un altro uomo, chissà magari il messia, e allora …..
Via la merda da Firenze!
Firenze regna
Giù il cappello, passa Firenze!
C’è solo Firenze
….. ma l’onda M, la straordinaria onda di merda si è già formata, è già in corsa e fiera solleva la cresta fetente sicura di abbattersi nuovamente sulla città dei cappelli per aria; due, tre, quattro anni, chissà? Intanto però …..
Via la merda da Firenze!
Firenze regna
Giù il cappello, passa Firenze!
C’è solo Firenze
Giugno 19th, 2015 alle 07:07
Momenti di Pentasport apprezzabili ieri:
1) analisi del l’outing di Prandelli che pubblicamente ammette di aver cenato con Bettega …….e Bucchioni che rivendica giustamente la presa di posizione della società (infamata dai soliti)
2) analisi di Sconcerti (un grande, semplicemente un grande) sulle polemiche dei tempi di arrivo di Sousa: in maniera lineare ha fatto capire di aver letto e ascoltato tante boiate, come solo Firenze sa costruire.
Giugno 19th, 2015 alle 08:23
Alessandro b., io non l’ho capito, se per favore puoi spiegarmelo.
senza polemica, solo per capire perché ci dovremmo preoccupare se i giocatori li trova uno invece che un altro, visto che l’era dei giocatori attaccati alla maglia è finita da un po.
Giugno 19th, 2015 alle 10:52
Finalmente!!!
Ieri Sconcerti, ovvero un grande giornalista con il quale a volte non sono d’accordo, ma non posso negare come a livello giornalistico e di persona sia su altri livelli rispetto a tanti giornalai e pseudo-opinionisti che sfruttano la vetrina viola, ha dato una chiara e perfetta immagine della situazione attuale.
Ha rintuzzato tutti i bubatori, le checche isteriche e compagnia bella con ragionamenti lineari, maturi, incontrovertibili (che poi si possono trovare anche sul blog).
La cosa che mi è piaciuta è che gli ultimi interventi della trasmissione hanno mostrato una parte di tifo fiorentino maturo, la parte che normalmente sta nell’ombra e non sbraita sui muri o nei blog, ma la parte più significante.
Purtroppo, come disse il Sassaroli al Melandri…si prende il “pacchetto completo” e quindi scegliendo la Fiorentina dobbiamo portarci dietro e sopportare i vari “birillo”…
Vdz
Giugno 19th, 2015 alle 13:39
Linus ti dico la mia…..perchè non mi piace.
Perchè temo che non saremo poi più padroni in casa nostra.
Perchè temo che le campagne acquisti/cessioni non saranno più dettate solo dalle esigenze di squadra.
Perchè vorrei si fosse in buoni rapporti con tutti ma “schiavi” di nessuno.
Mi auguro che i DV sappiano quello che stanno facendo e spero che sia solo un mia fisima. La fisima di uno il cui sogno sarebbe una squadra di Toscani, allenata da un Fiorentino con a capo una proprietà che affonda le sue radici nella città.
Ma so benissimo che è pura utopia. Specie l’ultima, visto ciò che accadde a suo tempo.
M.T.
Giugno 19th, 2015 alle 16:54
Caro MT, con la tua società ideale, essendo composta da toscani/fiorentini, finirebbe a legnate sin da Moena !!!
A parte gli scherzi, condivido le preoccupazioni però non abbiamo alcun riscontro di ciò che si paventa, anzi, i pochi esempi di società che collaborano con quel gruppo sono certamente positivi.
Corvino, Ramadani, Pradè, Mendes: chi può dire anticipatamente cosa sia buono, cosa no, cosa pericoloso, cosa inadatto …
Non credo proprio che i DV diano le chiavi in mano della società a questo o all’altro soggetto, in fondo molti chiedevano a gran voce l’immissione di “uomini di calcio” nella società e questo è avvenuto, il problema piuttosto è che il calcio è un pò nella cacca e ci sguazzano questi soggetti qui.
Anzi dirò di più, secondo me è tutta una manovra del diabolico Gnigni per vedere se l’abbozzano di tiralo sempre in mezzo su tutto … ah ah ah
Giugno 19th, 2015 alle 23:13
Omino di ferro ma dopo tutte le boiate che hai scritto, i pronostici falliti, le sicumere prese, ancora scrivi? ma un minimo di vergogna lo provi? te sei quello che chiese un giorno di persona a prandelli perchè non usasse i giovani in Fiorentina. due giorni dopo guardiola, non sto dicendo acori, guardiola, disse che prandelli faceva bene a non rispondere ai tifosi viola che lo invitavano a usare i giovani, perchè nel calcio italiano non c’è tempo per aspettare.
te e tutti quelli che giustificano lo schifo fatto dai della valle negli ultimi mesi, mi fate pena. con quest’aria da scienziati siete diventati personaggi sui blog e ogni giorno che dio ha creato in terra, commentato tutto e tutti, insegnandoci come si sta al mondo. ma non vi fate pena? ma non avete altro di meglio da fare che passare il tempo a scrivere su un blog. forse vita reale troppo vuota che avete bisogno di rifugiarvi nel virtuale. io preferisco solidarizzare con i veri rifugiati, non su quelli che scappano dal reale come voi!
Giugno 20th, 2015 alle 06:46
Gianni cambiati l’assorbente.
Giugno 20th, 2015 alle 07:12
…tranquilli…forse per San Silvetro riescono a chiudere con l’allenatore…Della Valle Alè Alè…Della Valle Alè Alè…
Giugno 20th, 2015 alle 07:27
Ah ah ah ah ah ah il post di Matteino #47 è l’apice del surrealismo ridicolo…ah ah ah ah ah proprio lui che scodinzola ad ogni alitare dei patronni che si permette di dare di cani a chi ha l’onestá di criticare…ah ah ah ah continuate a vivere nel vostro mondo fatto di deliri onirici…ci risentiamo al brusco risveglio…
Giugno 20th, 2015 alle 07:34
@MT
Secondo me “la tua” speranza e’ inconcepibile su tutti i punti:
1) giocatori, abbiamo visto come abbiamo trattato Viviano solo per il fatto di essere di Firenze e Toscano
2) allenatore, idem come x i giocatori
3) societa’, io mai mi fiderei di in imprenditore locale, sono tutti con l’anima del bottegaio, innanzitutto nessuno e dico nessuno lo farebbe e lo abbiamo gia’ visto anche quando c’erano i prezzi da saldo, se poi qualcuno uscisse dal coro inizierei a preoccuparmi del perche’, ma preoccuparmi veramente…
Vdz
Giugno 20th, 2015 alle 07:35
Gianni cambiati il pannolino
Giugno 20th, 2015 alle 10:21
Dopo il post 103, c’è un commento del solito stolido, il quale poverino, per avere un briciolo di attenzione, niente di meglio trova da fare che provocare il prossimo da dietro una tastiera.
Un rifugiato virtuale (lui si che lo è), che nella vita reale non avrebbe nemmeno il coraggio di affrontare un gattino appena nato.
Un povero fancazzista, che qualora i Della Valle decidessero davvero di andarsene come da lui auspicato, non avrebbe più un motivo apparente per vivere, in quanto non potrebbe più sfogare le proprie frustrazioni e la propria infelicità.
Insomma uno che oltre il calcio sviperato, NIENTE.
L’Antigufo
Giugno 20th, 2015 alle 13:06
Gianni non ti sforzare troppo con questi caldi!
Giugno 20th, 2015 alle 14:02
Gianni, non vorrei entrare nella polemica tra te e Omino di ferro….ma non si può non notare che,anche te di tempo libero ne devi avere parecchio se addirittura ti ricordi di una,cosa detta da Omino minimo quattro anni fa, e addirittura la risposta di Guardiola..(direttamente a Omino o allAnsa? Io per esempio, non l’ho sentita ne letta..ma io ho scoperto il blog solo 3 anni fa….mi sa che te ci passi parecchio tempo sul blog, almeno quanto e più degli altri. Niente di male, a me diverte. Ma la tua è una contraddizione clamorosa. Inviti Omino ad occuparsi di altro ma non ti perdi una virgola di quello che scrive….mah…buona estate a tutti.
Giugno 20th, 2015 alle 15:52
Che noia…meno male che c’è il sole