Uscita di sicurezza
Sensazione personale: se tornasse ad una settimana fa, Montella userebbe parole diverse rispetto a quelle ascoltate a Palermo.
Oggi mi è sembrato molto più morbido, vuole un atterraggio tranquillo e comunque è chiaro che se ne vuole andare.
L’entusiasmo è come il coraggio per Don Abbondio: se non ce l’hai, non c’è niente da fare, specialmente se arrivi da mesi di rapporti difficili con la società, e Montella mi sembra che abbia tutto tranne che il sacro fuoco dentro, la voglia di continuare la sua avventura a Firenze.
Toccherebbe al tecnico in teoria l’ultima parola, ma in verità le carte le dà ADV: davvero pensa di rinunciare alla clausola rescissoria, liberando a costo zero il proprio allenatore?
Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.
Maggio 30th, 2015 alle 21:08
Sembra di essere tornati ai tempi di Terim-si Terim-no.
Non è la squadra ad aver dato il massimo: è proprio lui, il mister, ad aver toccato il suo limite massimo.
Lo abbiamo tutti chiaro ora?
Mai sentito un allenatore sotto contratto parlare tanto di un futuro per cui ha già un impegno.
Paghi il suo prezzo e porti da altre parti la sua onestà.
Penso che questa squadra avesse mezzi sufficienti per battere Parma, Verona e Cagliari ed essere ora in preliminare Champion con una prospettiva di budget interessante da spendere sul mercato.
Maggio 30th, 2015 alle 21:18
Curiosità, dopo Blatter,
dopo Lotito, scandali e quant’altro.
Cosa ci salverà?
Una tifoseria presa a Daspo invece che ad esempio, una società ad un passo dalla consacrazione, un minuto lunghissimo per il Petisso e l’Italia contro.
Esausti. Alteri. La Storia addosso.
Fanculo Peretola e le maglie misto oro. Stadio novo. Vita nova. Aria nova.
Con chi ci sta. Tanto s’arriva.
Maggio 30th, 2015 alle 21:21
Io invece non vedo l’ora di voltare pagina. Diffido sempre delle persone che in pubblico come Montella manifestano la propria onesta’ e sincerita’ perche’ penso che le persone veramente sincere e oneste abbiano un atteggiamento molto piu’ sobrio piuttosto che evidenziare queste doti in pubblico…cio’ detto non voglio dire che Montella a modo suo non sia sincero ma penso che piuttosto semplicemente si sia stancato di allenare la Fiorentina ed ora stia cercando una scappatoia…dal punto di vista tecnico diciamo che la sua viola ha stupito il primo anno, gli altri due diciamo che sono stati nella norma e comunque ha lasciato intendere che con questa rosa non si puo’ raggiungere livelli di ECCELLENZA come quelli ad esempio del Siviglia di Emery…concludo dicendo che di questi pseudoprofessionisti per i quali i contratti valgono a seconda dei punti di vista (cioe’ se fai male ti esonerano e ritiri lo stipendio comunque mentre se fai bene ed un’altra societa’ ti vuole ti puoi liberare subito) inizio ad averne piene le scatole…C’E’ SOLO LA MAGLIA…AVANTI VIOLA!!!
Maggio 30th, 2015 alle 21:31
Sia come sia, ogni tre anni si ripete più o meno la stessa scenetta.
Abbastanza stucchevole. Le due parti si passano la palla, cercando di lasciare all’altro la responsabilità di una rottura. Montella almeno è stato chiaro. La società che chiede entusiasmo, mi fa sorridere.
Non riuscirò mai ad affezionarmi a questa proprietà, che sento falsa, insincera. Lontana.
Come cantava De Gregori, non cerchiamone la ragione, Una ragione non c’è. Tu non mi piaci nemmeno un poco. E grazie al cielo io non piaccio a te.
Maggio 30th, 2015 alle 21:35
Sta facendo veramente una brutta figura. Se fosse stato esonerato i soldi gli avrebbe pretesi? Così ê semplice se le cose vanno male è tutelato, se vanno bene si vuol liberare da un contratto attaccandosi alle motivazioni. Io ci avrei perso meno di un minuto, lei è sotto contratto è pagato e lei fa il suo dovere dando il 100%.
Maggio 30th, 2015 alle 21:43
Montella e’ da mesi che se ne vuole andare, almeno da meta’ gennaio quando ha firmato il precontratto biennale con il Milan; che poi ci vada realmente dipende tutto da Ancelotti. Se Ancelotti dice di no ok , altrimenti la squadra piu’ vicina a lui e’ la Samp. Noi tifosi viola tendiamo, come tutti i tifosi, a considerare la nostra squadra l’ ombelico del mondo, un posto dove tutti vogliono venire ad allenare e giocare. Non e’ così, la nostra e’ una squadra di media classifica, con un pubblico esigente, una stampa esigente, non basta l’allure di Firenze . Per esempio io che vivo al nord, dove di tifosi viola se ne vedono pochissimi, mi rendo conto che i tifosi delle altre squadre ci considerano una squadra un po’ snob ( come i Della Valle), bellina, ne simpatica,ne antipatica, insomma impalpabile. Un po’ come quelle ragazze che da ragazzi venivano alle feste e tu non ti ricordavi mai se c’erano o no, tanto erano impersonali. Dimenticavo, un segno viola c’era..a Milano al negozio Tod’s di Via della Spiga vicino al reparto elettrica c’e , almeno qualche giorno fa c’era, una sciarpa viola attaccata al muro. Peccato che a fianco qualcuno ci ha messo la foto di Morata. Un abbraccio a tutti
Maggio 30th, 2015 alle 21:44
Iniziare con un allenatore senza entusiasmo non avrebbe senso, credo anche lui pensi di aver raggiunto il massimo a Firenze.
La squadra va profondamente cambiata, tanto vale farlo con un nuovo mister senza però dimenticare che Montella ci ha fatto spesso divertire e portato in Europa per tre stagioni di fila.
Quindi grazie, in bocca al lupo per il futuro e lasciamo da parte il livore, sentimento particolarmente diffuso tra i deboli…
Maggio 30th, 2015 alle 22:03
……chi ce l’ha con Montella.
Chi ce l’ha con la Società….
e vai con i complotti.
Vai con le dietrologie.
Chi è scontento per un verso, chi è scontento per l’opposto.
Ma vi leggete?
Ma poi le ricostruzioni fantasiose che fate su cosa vuole Montella. Su che cosa pensa. Su quello che vorrebbe fare.
E chi gli rimprovera di essere troppo sincero.
E c’è da giurare, se stesse zitto gli riproverebbero di essere ipocrita.
Siete come quelle zanzare la notte che ronzano nelle orecchie
Oppure come quei sassolini che entrano nelle scarpe.
Sempre a brontolare. Sempre a lamentarsi.
Datemi retta: Scopate di più.
Maggio 30th, 2015 alle 22:06
Andrea Della Valle sta ancora una volta tirando la Fiorentina verso il basso. E’ un padrone senza ambizioni e, come ha dichiarato Montella, con lui non c’è futuro. La panchina della Roma alla partenza del derby aveva un valore economico pari a quello di tutta la Fiorentina titolare. Con DV sarà sempre una viola perdente. Stadio vuoto molto presto e 10 mila abbonati arrabbiati.
Maggio 30th, 2015 alle 22:38
Se va via Montella vuol dire ridimensionamento , il che và pure bene , basta che la società e i gnigni vari non parlino di champions e roba simile per il prossimo anno (come hanno fatto ad inizio anno) .
Evviva i Della Valle che ci fanno vincere ogni anno il campionato del far play finanziario!!
Evviva!
Maggio 30th, 2015 alle 22:39
Benitez che parla di voler esaminare il business plan e intanto si accorda con il Real.
Montella che parla di dimensione, di ciclo e intanto ha un accordo in tasca.
Manager super pagati che fanno il loro interesse un po’ ipocriti.
Fra una settimana avremo il nuovo tecnico e io voto Sarri poco glamour con la sua tuta, i suoi occhiali anni 80, il vizio del fumo, ma un uomo di campo.
E’ un rischio per una piazza come la nostra ma lo vorrei correre.
Maggio 30th, 2015 alle 22:48
Bene. Medaglina e vecci vecci. Ma quale mercoledì. Domani porti in campo la squadra a cui, dopo averla difesa da noi tifosi, ha detto che è finita; e poi si levi da tre passi. Ha scritto bene Shintaiwaza, il massimo lo ha dato lui. Non può dare più altro a noi, né a questa squadra. A questa squadra sta dicendo che ha fatto moltissimo grazie a lui, ma che è arrivata al capolinea. In ormai quasi 50 anni di calcio, non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere. E di grandi allenatori ne abbiamo avuti. I due degli scudetti, che si son riuniti ieri, Bernardini e Pesaola. Poi giù come mi vengono in mente. Liddas, Eriksson, Radice, il Trap, il grande Picchio, il Parona Nereo Rocco, Terim, il primo Malesani e la sua corsa a Udine, l’ultimo che ha vinto qualcosa Ranieri. Mai assistito al panico di questi giorni ed al panico del post Prandelli. Perché? Hanno inventato il calcio? No. Hanno vinto qualcosa? No. Ci hanno fatto divertire? Si. Ma il motivo non è questo. Il motivo è che oltre ad aver allenato alla grande la stampa (del resto il maestro era il Trap) hanno un merito agli occhi dei più. Si son messi di traverso ai fratelli. E questo basta a farne degli eroi imperdibili. Io no, io non mi unisco a questa schiera, morrò pecora nera (1-1 Shimon). Dice….ma se la società non assicura investimenti, sarà ridimensionamento… ma ne siamo sicuri? Siamo sicuri che questa squadra abbia dato il massimo? Siamo sicuri che con un nuovo allenatore non potrebbe far meglio? Siamo sicuri che il ciclo sia finito? Anche Toni era finito per Montella…. non mi pare sia molto affidabile da questo punto di vista. Comunque, meglio di QUESTO Montella sicuramente si può e si deve fare a meno. Chissà che dirà domani alla squadra che manderà in campo. Gli chiederà di esalare l’ultimo respiro? Mah…ciao Vincenzo, in bocca al lupo. Io giro pagina.
Maggio 30th, 2015 alle 22:52
La strategia la sceglie la società, sempre. Un allenatore non può decidere, specialmente uno che sono 4 anni che allena e che ancora non ha vinto nulla. Si parlasse di Ancelotti potrei capire.
Maggio 30th, 2015 alle 23:19
Mi pare chiaro che Montella nn abbia voglia di continuare da noi.
A parte le parole che disse dopo la partita con il Siviglia che, in quanto tifosa, mi offesero e non poco, credo che non dica niente di particolare: per rimanere vuole giocatori all’ altezza, e non tutti lo sono.
L’ unico problema che veramente non riesco a capire è questo: ma di cosa devono parlare, Montella ha un contratto, non si tratta di rinnovare oppure no si tratta di rimanere fino alla scadenza!!!!
Se poi la Società non gradisce uno senza particolare entusiasmo allora mi piacerà vedere come finisce questo gioco a passarsi la “patata bollente”. Una cosa la so con certezza: ma cosa abbiamo fatto di male per tifare la Fiorentina!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 30th, 2015 alle 23:40
Sperando anche che prima o poi anche questi Della Valle lascino la società in altre mani…io mi chiedo ancora come mai hanno preso la Fiorentina e non l’Ascoli nel 2002…dei veri e propri benefattori….comunque vada forza viola.
Maggio 31st, 2015 alle 00:03
Non sarebbe giusto x tutti i soldi che costerebbe alla società ma se seguita di molto lo lascerei fermo 2 anni
Maggio 31st, 2015 alle 00:09
PULCINELLA GETTA LA MASCHERA……
Maggio 31st, 2015 alle 00:18
si son curioso anche io ma diamoci una mossa
Maggio 31st, 2015 alle 03:00
Fuori tema. David ti ricordi la tua famosa e divertente scommessa per il numero dei gol di Toni due anni fa?? Partendo da quella premessa che effetto ti fa vedere il grande Luca in vetta alla classifica cannonieri addirittura due stagioni dopo 😛 ?? 🙂
Maggio 31st, 2015 alle 06:04
Medaglina e via
Maggio 31st, 2015 alle 06:31
E la solita zolfa…. non diamo la colpa al Mister che ha un contratto lungo da rispettare. La societa’ continua a non costruire un gruppo solido come altre fanno anche in anticipo. Vedi Juve. Certo noi non abbiamo il bacino di utenza,pero’ o giovani in girl ci sono. Montella ha chiesto un budet suleriore per vincere. Loro non accetteranno, e via si riparte con il prossimo giro.
Maggio 31st, 2015 alle 06:56
come ogni attività dopo tre anni si tirano le somme .
Se l’attività va bene e in fase di profitto ,bene ,se no si taglia il poco buono e si lasciano i buoni.
La Fiorentina per i Della Valle è una delle tante società che devono far quadrare.
Punto.
Per loro, per noi NO.
Diffidiamo di chi ci promette mare e monti e poi ci manda a Gubbio a giocare…
Comunque detto questo una società di calcio ha un sistema che ,ad oggi ,sia diverso da tutte.
Questo i Della Valle non l’hanno capito.
Buona Estate a tutti.
Maggio 31st, 2015 alle 07:00
Se fossimo a scuola chiederei la disamina del testo che segue:
Stasera ho chiesto al caso
che cosa devo fare
sono stanco del mio ruolo
e ho voglia di cambiare
non so se andare avanti
o se e’ il caso di scappare
o se e’ solo il bisogno
di un nuovo sogno da sognare.
Adesso che ho quello
che ho sempre voluto
mi sento un tantino legato,
vorrei sparire
per ricominciare da capo
con un nuovo mazzo di carte
un nuovo gioco.
Non sembra la storia di Montella a Firenze?
E poi:
Ma il libro mi ha detto:
‘Tieni la testa a posto,
datti una regolata e
guarda bene dentro te stesso,
non giudicare gli altri
e cerca invece di capire,
butta via lo specchio
che c’e’ il mondo da guardare’
e in questa strofa mi sembra di vedere noi, tifosi inguaribili e, spesso, ottusi.
E questa, invece, vorrei rappresentasse me:
Vorrei essere come l’acqua
che si lascia andare,
che scivola su tutto,
che si fa assorbire,
che supera ogni ostacolo
finche’ non raggiunge il mare
e li si ferma a meditare
per scegliere
se esser ghiaccio o vapore,
se fermarsi o
se ricominciare…
E’ la canzone dell’acqua di Eugenio Finardi, del 1979, da Roccando Rollando.
A stasera allo stadio, non manchiamo!
Maggio 31st, 2015 alle 07:45
Io non sono preoccupato se montella va via, lo sono da chi arriva! I nomi fatti a parte Sarri e Spalletti, che mi piacciono per motivi diversi,non mi convincono ossia Donadoni, brava persona ma triste,se i della valle vogliono entusiasmo mi pare la persona meno indicata; di francesco mi pare la brutta copia di montella; ventura boh le sue squadre non giocano male ma ha sempre giocato in squadre di basso profilo a parte il toro; Gasperini e stramaccioni meglio lasciare stare; mazzarri peggio che anda di notte; forse e dico forse l’unica soluzione potrebbe essere o uno straniero tipo paulo sousa o el loco bielsa oppure un giovane italiano tipo stellone, almeno potrebbero suscitare curiosità intorno alla squadra.
Maggio 31st, 2015 alle 08:10
Medaglietta e cambiamo subito pagina.
Ha fatto troppi errori decisivi.
È facciamo questa cosa velocemente e senza tentennamenti.
Chi critica ADV e’ da ricovero…
Maggio 31st, 2015 alle 08:27
Ho un incubo ricorrente … che rimanga sulla panchina viola!! Per il bene suo e nostro .. salutiamoci ora che è ancora tutto bello …
Umberto Alessandria
Maggio 31st, 2015 alle 08:48
Ieri è uscita di nuovo la parola AUTOFINANZIAMENTO. Ecco a voi il progetto della valle!
Maggio 31st, 2015 alle 08:50
Per me è già tutto scritto, Montella se ne andrà, con o senza clausola.
Ed è un peccato perchè ha dimostrato di saperci fare, anche se, nei momenti topici ha sbagliato; ma si farà.
Una bella sforbiciata al monte ingaggi, qualche mezzone e un tecnico aziendalista: Donadoni.E il 2015-2016 è servito.
E a me sta bene, basta che ce lo dicono senza fare troppi proclami.
L’unica nota positiva è che quando si perderà qualche partita (e sa ne perderà!),in sala stampa dopogara ci sarà meno spazio per sorrisi e battuutine.
Maggio 31st, 2015 alle 08:53
Comunque dovreste enfatizzare un po’ di più il fatto che a Firenze solo qualche tecnico capace e ambizioso vedi Prandelli e Montella è stato capace di contraddire il modo di gestire la programmazione e gli obbiettivi. Voi giornalisti invece solo accondiscendenza. Tipo a settembre quando non era stato preso nessuno se non badelj in uscita da squadra retrocessa e reduce da stagione negativa richards fuori da due anni marin rotto kurtic…. Lasciamo stare. Rossi rotto. E ADV che fa? Dice che la squadra è migliorata e si punta alla champions. Io gli avrei riso in faccia. Voi giornalisti invece? Meno male che c’è Montella e Prandelli. Vediamo cosa succederà con uno yes man.
Maggio 31st, 2015 alle 09:05
roberto da varese: spiace che la gazzetta non ti assuma perchè hai queste primizie su montella al milan che varrebbero una prima pagina. sei anche un bel paraculo scrivendo ‘che ci vada o non ci vada al milan’, dopo aver firmato secondo te un precontratto. dacci sei numeri per il supernenalotto, fai piu’ bella figura. vaia vaia…
Maggio 31st, 2015 alle 09:07
Lui punta ad un uscita senza clausola, anche perché il Milan non vuole pagarla e quindi ha girato la patata bollente alla società, la quale sa benissimo che far continuare questo staff tecnico a portare avanti un ulteriore stagione da separati in casa, sarebbe deletereo.
Chiedere alla società importanti investimenti economici, è pari a dire me ne voglio andare, ma se lo fa pubblicamente i DV gli dicono porta 5 milioni, se invece dice che resta, ma non pienamente convinto, come ha detto, allora le cose cambiano e parecchio, questo perché la società dovrebbe fare i conti con una stagione futura sportivamente deludente e con una piazza che già attapirata dai recenti pessimi risultati, non accetterebbe certo di buon grado un ulteriore flop.
Questo almeno è quello che ho capito io da questa vicenda, la cosa invece chiara è che la società non stravolgera la squadra, arriverà qualche buon giocatore ma niente più, finalmente ci libereremo di stipendi inutili e pesanti, in piena linea con la nostra dimensione.
Maggio 31st, 2015 alle 09:12
A me piacerebbe Guidolin ma ha avuto problemi con la tifoseria. ..si potrebbe?
Maggio 31st, 2015 alle 09:14
La Societa’e’ seria e solida! Una delle pochissime in Italia.
Purtroppo il non si puo’ spendere piu’ di quanto si guadagna e’ una legge basilare dell’economia.
Si puo’ anche non seguirla, poi i nodi arrivano al pettine; prima o poi !
A noi arrivarono subito !
E con questa legge economica e di vita si deve andare avanti.
Altrimenti se non siamo d’accordo si rompe il salvadanaio e ci compriamo il giocattolino, e se ,come probabile , i soldi per il giocattolino non ci sonon , si sta a guardare e alla sorte!
Capitolo Montella
E’ giovane, bravo, innovativo, ambizioso!
A Catania non si comporto’ benissimo, quando venne sapevamo che si sarebbe comportato nello stesso modo!
Era un opportunista d’area, un istintivo un 9 da area di rigore!
Diceva Nereo Rocco: ” Come in campo come nella vita!”
La primula viola
Maggio 31st, 2015 alle 09:15
Ancora leggo di gente che se la piglia con Montella…Resto abbasito!
Ma come????
Un ADV che dice che al max spenderemo in 10/12mln e che si dovrà fare esclusivamente autofinanziamento non vi fa incacchiare????
Poi pensate pure che con Ventura e gli altri si possa far qualcosa di decente con una squadra da rifare almeno x un buon 40%?
Mi fanno pena anche quelli che dicono che si sarebbe dovuto vincere con Verona Cagliari e Parma e non ricordano invece quando si vince con le squadre più forti, e che con un tecnico diverso le avremmo vinte tutte….bah questo è CALCIO non FANTACALCIO!
Ciò che mi lalscia davvero l’amaro in bocca è che anche questa volta perdiamo l’occasione di fare una squadra davvero forte per cercare finalmente una qualche vittoria, proprio ora che avevamo conseguito un bel filotto di risultati positivi ( 3 anni di fila in eufa, finale di coppa italia e 2 semifinali tra cui eufa). Sarebbe bastato davvero poco : una società meno avida e 3/4 riforzi validi ( se ne poteva prendere almeno un all’anno invece di puntare su non si sa cosa…).
Ancora una volta dovremo ricominciare da zero….sono stufo!
Inizio a stare dalla parte di quelli che non sopportano più i DV!
Maggio 31st, 2015 alle 09:33
Francamente a questo punto sarebbe meglio una bella stretta di mano e addio, ognuno per la sua strada. Clausola rescissoria o no. Certo è che se l’allenatore è il primo a non credere nell’avventura del campionato possiamo immaginare con quali stimoli giochi la squadra. E’ vero che nel calcio (purtroppo!) i contratti sono quasi come le foglie al vento. In questo lo scugnizzo sta dimostrando tutta la sua poca serietà umana. Una ragione in più per lasciarlo andare. Senza rimpianti.
Ma per carità: Donadoni no! Sulla serietà dell’uomo non si discute. Ma come allenatore suscita entusiasmo e simpatia quanto…un necrologio!!! Per favore…cerchiamo da un’altra parte!
Maggio 31st, 2015 alle 09:49
….SHIMON carissimo:
Montella è stato sincero?
Non ti viene il dubbio che dietro questa sincerità ci sia un interesse mooooolto personale?
Alla società cosa possiamo imputare in questa storia?
Di non averlo preso a calci in culo dopo le varie esternazioni tutte pro-domo-suo?
Di non averlo preso a calci in culo dopo aver sbagliato 6 rigori su 7 (si, perché per me è colpa dell’allenatore anche questo) ?
O di non averlo pero a calci in culo quando ha parlato di budget adeguato per rinforzaesi, dopo aver perso sul campo, contro Parma, Verona e Cagliari la possibilità di averlo veramente questo budget.
Perché vedi Shimon, l’assurdo in questa storia è che con Montella che chiede sacrifici (soldi) alla proprietà, concordiamo tutti, ma che lui e la squadra abbiano fallito gli appuntamenti più semplici grazie ai quali avremmo potuto averli questi soldi per rinforzarci, pochi lo dicono.
Maggio 31st, 2015 alle 10:04
Cari Amici.
Ecco a voi la parabola dei talenti.
A quale servo paragonereste ADV e DVD?
beh. io al terzo
14 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. 15 A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. 16 Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. 17 Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. 18 Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. 19 Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. 20 Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. 21 Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. 22 Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. 23 Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. 24 Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; 25 per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. 26 Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; 27 avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l’interesse. 28 Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. 29 Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell’abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 30 E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Maggio 31st, 2015 alle 10:08
Montella le ha provate tutte x farsi cacciare….
Maggio 31st, 2015 alle 10:15
Ha stufato….continua a dire che questo gruppo non può dare di più e sminuisce la rosa che l’anno prossimo avrà la nostra maglia viola in campo.
malissimo mister
pessimo comportamento
peccato la viola in questi ultimi tre anni mi aveva coinvolto davvero molto.
E adesso è sul mercato 5 milioni
Maggio 31st, 2015 alle 10:57
“Esausti. Alteri. La Storia addosso.
Fanculo Peretola e le maglie misto oro. Stadio novo. Vita nova. Aria nova.
Con chi ci sta. Tanto s’arriva.”
ecco, ho fatto copia incolla perchè in queste righe hai sintetizzato in modo mirabile quello che è per me essere VIOLA..
.. significa avere sulle spalle una storia immensa, in ogni parte dello scibile umano, e questo ci chiede una consapevolezza che vada oltre il fatto sportivo..CHE TANTO VEDRETE CHE ARRIVA..
quello che “è” il calcio è evidente a tutti quelli che vogliono vedere..ed è giusto che i DV facciano attenzione ai soldi, perchè hanno la responsabilità “ADDOSSO” anche di molte famiglie che lavorano per loro..
quello che chiederei loro è di fare un passaggio ulteriore e di tuffarsi nella nostra toscanità, di costruire una società che a partire da loro stessi esprima un identità ORGOGLIOSA, ALTERA , TOSCANA..dove la parola data ha ancora un significato..
io per quel poco che ho giocato ho capito che l’ orgoglio è una spinta importante per farti arrivare per primo sul pallone..(FANCULO, CI ARRIVO IO PER PRIMO SU QUEL CAZZO DI PALLONE, MI DICEVO..)
quindi lavorare nella testa dei ragazzi fin da subito, perchè non puoi a diciotto anni avere già nella testa l’ idea di saltare da una società all’ altra per arrivare a tutti i costi in una società che ti riempia di soldi galattici (magari lì poi ti siedi in panca e fai lo spettatore per un paio d’ anni..)
il discorso ovviamente riguarda anche l’ allenatore..che secondo me è molto bravo, ma tratta i giocatori da “professionisti” e secondo me quella parola è vuota, perchè non è il professionista che ti fa arrivare primo sul pallone, ma l’abitudine ad essere orgoglioso, uomo..
PS clausola..se M dice a ADV :”voglio di piu'”, e quello gli risponde “va bene, allora però mettiamo una clausola..” la clausola fa parte del pacchetto che hai voluto, e non esiste che tu unilateralmente te ne puoi tirare fuori..
a meno che l’ altra parte sia inadempiente..
PACTA SUNT SERVANDA, altrimenti qualunque magazziniere non piglia piu’ sul serio la società.. e si moltiplicano i “furbetti”..
Maggio 31st, 2015 alle 10:58
Adesso su Montella si abbattera’ la scimitarra fiammeggiante di Diego Della Valle.
Vecci vecci.
Maggio 31st, 2015 alle 11:09
Comunque vada la prossima sarà una stagione complicata!
Maggio 31st, 2015 alle 11:10
Non sono d’accordo, Montella e’ un dipendente.. Come si dice quando il pesce puzza dalla testa, vale lo stesso.. Se l’entusiasmo non te lo trasmettono e te lo stimolano dall’alto c’è poco da fare.. E non facciamo i soliti giochini di dire che l’entusiasmo dovrebbe averlo lo stesso per lo stipendio che prende.. Ci sono sfide più o meno entusiasmanti come succede per tutti noi, e DV se non rilancia un po’ il programma, il vivacchiare non è proprio entusiasmate.. Soprattutto in un piazza che pretende molto.
Maggio 31st, 2015 alle 11:19
… E’ più morbido perché non vuole portarsi dietro una spesa per la nuova società … … è ovviamente già in accordo con un’altra squadra … è ambizioso, vorrei dire giustamente in un mondo in cui si crede esistano sentimenti invece sono solo soldi (e professionalmente è sempre rimasto distaccato da ogni contatto con tifo e stampa) … La qualità della squadra è esclusivo merito suo (fin dal primo mese) , lui lo sa, ed ha capito che a Firenze oltre il 4° posto non si va pertanto ha cercato nei primi posti = a voi le conclusioni … Tutti coloro che pensano al 4° posto come un nostro punto di partenza si sveglieranno con un’amara sorpresa specialmente se chi lo sostituirà non saprà dare un po’ di gioco alla squadra, anche considerando che di parco giocatori stiamo messi maluccio …
Maggio 31st, 2015 alle 11:28
Una cosa che trovo VERAMENTE insopportabile: hai firmato un contratto fino al 2017… e fino al 2017 sei dipendente di una societa e devi dare il massimo per il tuo datore di lavoro che ti paga, profumatamente per di piu. è cosi in ogni ambito lavorativo. non si capisce perche nel calcio no. nessuno peraltro ti ha obbligato a firmarlo tanto lungo: se sei ambizioso e soprattutto corretto lo firmi di 2 anni il contratto e scommetti sulle tue capacita, non di 4, pensando che se va male sei tutelato e se va bene una scorciatoia per uscire ed un accomodamento si trova per andare ad allenare il “top club”. Quando hai firmato, senza pistole puntate, sapevi che per uscire dal contratto ci volevano 5 milioni. non si capisce perche non debba valere adesso. altro discorso è sull alzare l asticella, ma in OGNI AMBITO LAVORATIVO I CONTRATTI SI RISPETTANO!!!
Maggio 31st, 2015 alle 11:28
Perfettamente d’accordo con par (post 14), e poi il rispetto per la gente che paga (e non poco) meno di 0 !
Speriamo che Montella si strappi i capelli per non aver preso in considerazione Luca Toni, che a 38 anni ti sforna 22 reti!
22, non 2!
Maggio 31st, 2015 alle 11:33
SHINTAIWAZA quello che non mi sembra vogliate capire è che questo gruppo è stato spremuto oltre le sue forze.
Montella l’ha detto a settembre che la forbice tra aspettative della proprietà (Fiorentina più forte della gestione, ce la giochiamo per il terzo posto, mettetevi il casco…) e reali valori, assoluti e relativi, della squadra era ampia. Anzi, l’aveva detto a maggio 2014 che bisognava inserire forze fresche. E in generale ha parlato a vanvera, perché sono arrivati Brillante, Octavio, Marin e, in extremis, Richards Kurtic e Badelj. Wow.
Grazie a un girone di EL decisamente abbordabile, la Fiorentina fino a gennaio si è tenuta a galla su due fronti. In campionato alternando cose buone a momenti decisamente meno positivi, si è tenuta in zona EL e non troppo distante dal terzo posto.
Poi a febbraio succedono alcune cose. La squadra raggiunge l’apice della forma psico-fisica. Un Cuadrado ormai a mezzo servizio lascia e al suo posto arriva Salah, che misconosciuto a tutti, si mette a spaccare le partite. Diamanti, appena giunto dalla Cina, ha un impatto molto positivo. Persino Gomez, in questa fase, lascia qualche traccia del suo valore. Badelj, fino a quel momento oggetto misterioso, non fa rimpiangere Pizarro. Da febbraio ad aprile la Fiorentina vola. Elimina dall’EL Tottenham, Roma e Dinamo Kiev. Elimina la Roma dalla Coppa Italia, vincendo due volte di fila all’Olimpico. Vince a Torino, con merito. In campionato, con la vittoria nell’acqua con la Samp, raggiunge la zona Champions. Sembra tutto possibile.
Ma non lo è.
Come un souffle, improvvisamente si sgonfia. Ha bruciato la candela da due parti, ha fatto tanta luce, ma si è consumata prima.
Diamanti sparisce. Badelj torna oggetto misterioso. Gomez torna ad inciampare sui palloni. Anche Salah smette di spaccare le difese e le partite. La difesa, con il calo verticale delle prestazioni dei centrocampisti, si mette a fare acqua da tutte le parti, evidenziando i limiti tecnici che ci sono sempre stati ma che una condizione ottimale nascondeva. Anche ottimi giocatori come Savic, fisicamente alle pompe, si mettono a fare errori marchiani.
Le sconfitte con Verona e Cagliari, pietra dello scandalo, stanno in questo contesto di completo esaurimento delle energie fisiche e mentali. Te lo dico da podista pluridecennale. Quando finiscono le banane, non riesce più nulla. Non riesci neppure a fare un chilometro. 100 metri sembrano una distanza incolmabile. A Roma, durante la maratona, una volta ero talmente cotto che volevo ritirarmi al 40mo Km. Mi hanno ributtato dentro a forza gli spettatori, ma li ho maledetti in ebraico.
Proprietà e Società hanno sopravvalutato la squadra, ignorando gli avvertimenti del tecnico. Come il terzo servo della parabola sopra citata, invece di investire sul capitale lo hanno spremuto, facendolo perdere di valore.
Ora tocca ricostruire. E farlo con il decino che intendono investire significa ripartire da molto, molto più in basso di dove siamo arrivati.
Per non spendere 5 ieri, ora dovrebbero tirarne fuori 4 volte tanto.
Questa si chiama programmazione. Concetto sconosciuto in Fiorentina. Nella Fiorentina dei DV e dei Cognigni.
Maggio 31st, 2015 alle 12:34
L’aeroplanino e’ nel’hangar.
Ha finito la benzina, o l’entusiasmo ?
E se arriva qualcuno con un bel piano di volo, da Milano o da Napule, vedrai come riparte……
Con un bel pieno da 5 milioni qualcuno potrebbe farlo ripartire.
Se io fossi il benzinaio Andrea pretenderei il pagamento, senno’ lo terrei ai ceppi nell’hangar.
E se va, che si riprenda tutto il suo bagaglio di boria, tricchetracche, spallucce e discorsini.
E, oltre le chiacchiere, pure il distintivo.
Viaaaaaaaa !
E senza medaglina.
Maggio 31st, 2015 alle 13:04
concordo con shimon ma allora anche montella doveva fare delle scelte sulle competizioni da portare avanti e evitare di scaricare la rosa a mezza stagione. Tra l’ altro mi sembra che la preparazione atletica non sia esente da colpe
Maggio 31st, 2015 alle 13:35
A me sinceramente questa storia dell’allenatore non mi fa ne caldo ne freddo. Tanto qual’è la nostra dimensione l’abbiamo gia capito, non importa essere scienziati di Interstellar. Penso che la maggior parte degli attuali allenatori di serie A , se supportati da una squadra adeguata, siano in gradi di mantenerci tra il quarto e il sesto posto. A me interessa, appunto, la squadra adeguata.
Maggio 31st, 2015 alle 14:14
Come ha detto ieri Vinciguerra al pentasport bastava battere la Lazio nella partita di andata e oggi la Viola sarebbe un punto avanti e quindi in Champions League.
Invece di recriminare sulle partite con Verona e Cagliari o Sassuolo,Genoa e Parma questo dimostra che si poteva fare e siamo andati molto vicino anche se vicino non conta una sega.
Forza Viola Sempre
Maggio 31st, 2015 alle 14:15
shimon, quando parli cosi mi sembri il generale. a me piace montella e vorrei che rimanesse, ma comincio a pensare che abbia ragione chi sostiene che abbia una squadra dietro. il tuo sermone, shimon avrebbe un senso se fossimo arrivati quint’ultimi, invece, abbiamo appena ottenuto i migliori risultati da anni a questa parte giocando a tratti un ottimo calcio. questa squadra non è una banda di raccattati come si potrebbe supporre leggendo il tuo post. la nostra rosa, molte altre squadre se la sognano. e non sono neanche d’accordo con quello che sostiene montella. certo, se si parla di fare concorrenza alla juve, non basterebbe investire un centinaio di milioni ma per restare a lottare per la champions, con due terzini destri e un paio di centrocampisti belli tosti siamo già a posto. adv disse che avremmo lottato per il terzo posto, non siamo riusciti ad ottenerlo ma mi sembra che siamo a 5 punti (e abbiamo giocato 15 partite in più di quelli che sono terzi) e stasera c’è napoli – lazio. insomma, se avessimo realizzato i rigori che abbiamo sbagliato avremmo centrato l’obiettivo. è andata male, ma scrivere codesti pipponi come se ci fossimo salvati all’ultima giornata mi sembra parecchio eccessivo. anche tu sei un uomo di sport e sai che niente è mai scontato. nel calcio poi, dove si corre dietro ad una palla ancora di più.
Maggio 31st, 2015 alle 14:19
Shimon, e secondo te se una squadra corre tre mesi, la colpa,di chi è? Il gioco di Montella prevede tutti al massimo della forma. Al massimo della forma ci son stati tre mesi. Spremuta? Ma de che? Il tourn over selvaggio a cosa è servito allora? Anche Toni era spremuto secondo Montella. Ma non scherziamo… comunque io problemi non ne vedo. È trascorso un triennio, si tirano le somme. Del resto con questo gruppo tre anni fa era stato fatto un accordo. I nuovi dovevano rimanere almeno due anni. Dopo tre anni si cambia com’è normale che sia. Come fanno tutte le squadre, a meno che tu ti chiami United o Arsenal. Io sinceramente cambierei anche Pradè. È nelle cose. Se poi il cambio degli allenatori per la Fiorentina è l’occasione per contestare DV, facciamolo pure. Ma quello che sta dicendo Montella dei tifosi, dei giocatori e della società non sta né in cielo né in terra. Del resto si comportò così anche a Catania. Ricordo benissimo che quel comportamento non mi piacque e pensai subito che alla prima offerta di una squadra più importante avrebbe fatto altrettanto con noi. Legittimamente sia chiaro. Ma finiamola di fare le vedove inconsolabili ogni volta che parte qualcuno. Del resto ci ha detto lui qual’è la nostra dimensione. Io lo so da 50 anni e non me ne può frega di meno. Io ci sono e ci sarò, Montella o non Montella. La Fiorentina non è un punto di arrivo per nessuno. Antognoni rimase perché non c’era la legge Bosman e Bati perché VCG si svenava ogni anno e ha bruciato l’impero del buon Mario per questa ed altre bischerate. Io sono stanco di prime donne e se devo esprimere una preferenza, son per Sarri. Con quella tuta e quella sigaretta sempre in bocca, mi ricorda il Petisso. Magari non userà il GPS, non si allenerà sempre e solo con il pallone, non farà il tiki-taka, ma le sue squadre corrono 9 mesi, non tre.
Maggio 31st, 2015 alle 14:29
Caro David,
nessuno dei giornalisti ha mai fatto una domanda molto semplice ai Della Valle: costruirete una Fiorentina da terzo posto oppure no?
Se si deve lottare per la salvezza, è giusto che i tifosi lo sappiano, almeno non ci saranno problemi con il nuovo allenatore, se l’obiettivo sarà raggiunto.
Perchè nessuno ha fatto la domanda?
Un abbraccio.
Maggio 31st, 2015 alle 15:02
@shimon 47:
“…Ha bruciato la candela da due parti, ha fatto tanta luce, ma si è consumata prima.”
….bellissima metafora!!!!
Maggio 31st, 2015 alle 15:14
Sembra di vedere quel film di quello che si sveglia e rivive lo stesso giorno tutte le volte. Prandelli porta la squadra al 101% poi chiede il definitivo salto di qualità anche economico e viene accompagnato alla porta. Montella porta la squadra al 95% chiede un salto di qualità anche e soprattutto economico e viene anche lui accompagnato alla porta. Che dire! avanti il prossimo! salvo azzeccare tutte le volte l’allenatore giusto perchè sennò ci toccano anche le annate grigie come quella di Mihajlovic o Delio Rossi. Comunque a quelli che scrivono “medaglina e via” direi occhio ragazzi! perchè già in bacheca c’è poco se si leva anche le medagline un ci rimane più nulla! saluti!
Maggio 31st, 2015 alle 15:15
Post 4 di Shimon:
copio e incollo, è esattamente quello che penso pure io
Maggio 31st, 2015 alle 15:18
Per shimon post 4..ad una proprietà come quella del parma, o della lazio, o del genoa o della samp, o del cagliari…che dici si affezionerebbe?
Maggio 31st, 2015 alle 15:34
Risposte brevi.
Non credo proprio si possa fare scelte nelle competizioni. Si gioca finché ci si fa.
Marco-San, non siamo arrivati ultimi e nemmeno decimi. Quinti, forse quarti. E va bene. Ma stiamo parlando di Montella, e lui dice che per continuare a stare a questo livello o addirittura salire bisognava fare investimenti lo scorso anno. Ora c’è ne vuole x volte tanto. E per me ha ragione. Da vendere.
E poi basta scusate con i “se avessimo”. Ogni squadra, a parte i gobbi, ha un cesto di se avessimo grosso così. Solo che ognuno vede solo il suo.
E basta anche con la leggenda per cui Cecco Grullo avrebbe rovinato un impero per la Fiorentina. Casomai è il contrario.
Maggio 31st, 2015 alle 16:07
La cosa più incredibile è quella di chi se la prende con Montella che pretende budget e programmazione, cioè tutto ciò che vorrebbe un tifoso normale.
Maggio 31st, 2015 alle 16:09
a leggere certi commenti su montella ci meritiamo nedo sonetti e papadopulo. a firenze l’ha ammazzata il fallimento: i della valle e la società hanno sempre ragione e guai chi li contraddice. secondo me per fare quantomeno in maniera uguale a quest’anno serve un mercato perfetto. con il financing fair play sicuramente si vivacchia. rimaniamo sani, puliti, ma è come pomiciare una donna e non fare mai l’amore. c’è chi ama accontentarsi…
Maggio 31st, 2015 alle 16:15
Ormai sarà chiaro anche a coloro che se la sono presa con il pubblico viola per le sue contestazioni “irreverenti” nella partita con il Siviglia che queste non c’entrano nulla con la decisione di andarsene di Montella, che come giustamente aveva indicato il comunicato del collettivo voleva creare i presupposti per essere dimesso dalla Società, visti i termini del contratto.
Crescete amici, crescete, non fatevi ingannare dalle cortine fumogene, i fiorentini saranno sempre scontenti (vi ricordate cosa diceva Liedholm?), ma anche non facili da abbindolare anche se chi ci prova viene da una scuola dove sono maestri e per la quale, non a caso, è stato coniato il motto :” chiagnere e fottere”.
Maggio 31st, 2015 alle 16:39
Scambio alla pari Montella-Garcia e torna Ljajic alla Fiorentina.
Maggio 31st, 2015 alle 17:38
A me sembra che alla ACF Fiorentina si stia cercando di scaricare sull’allenatore le decisioni e la politica della società in fatto di campagna acquisti-cessioni: forse detto così è un po’ crudo ma il succo, purtroppo, è questo. La proprietà non ha digerito certe uscite a caldo di Montella degli ultimi due mesi e pur non sentendomi di biasimare nessuna delle due parti (si parla sempre di dipendente/datore di lavoro) qualche scricchiolio si avverte: oggettivamente e professionalmente Montella sta dichiarando che con questa squadra si è arrivati quasi al capolinea e per il prossimo campionato (e forse anche per i successivi) si rende necessaria una rifondazione, una ristrutturazione, un ringiovanimento di base (siamo pieni di ultratrentenni!), CON O SENZA DI LUI, ovviamente se si mira a certi risultati. Come dire: se volete che io resti mi dovete venire incontro con scelte di mercato mirate (e probabilmente non di poco peso finanziario), io con questi di ora la carretta non ve la tiro un’altra volta perchè non si arriva da punte parti. Quale che sia la posizione della proprietà non è dato di saperlo, tutto quello che si legge non ha fondamento alcuno in quanto non basato su fatti certi.
Che poi Montella si possa essere cautelato per il suo avvenire anche via da Firenze non lo troverei per nulla strano, sono solo ipotesi frutto di gossip da marisa ma cosa dovrebbe fare, stare sull’albero a cantare in attesa di chissà chi? ma per favore..
Morale: in buona sostanza le due posizioni si sono dette come stanno le cose fuori dai denti sia per l’attuale che per il futuro, non ci resta che stare a vedere come evolverà la faccenda. Io avrei piacere se Montella restasse a fronte di un riassetto della squadra per due semplici motivi: 1) in questi tre anni ha mostrato un gioco che non si era mai visto, ci siamo divertiti come matti (ricordate il coro all’Inter: “il pallone è quello giallo”?), ha ottenuto risultati notevoli anche con infortuni non da poco pur con qualche caduta ogni tanto (Cagliari, Parma…), conosce l’ambiente e questo l’ha fatto maturare sia tecnicamente che dal punto di vista umano, non avrebbe da ricominciare da capo; 2) se qualcuno mi fa in alternativa dei nomi di tecnici abbordabili, disponibili e di valore gliene sarei grato. Cortesemnete evitare
– Donadoni che fa il gioco più triste della serie A
– Ventura, Sarri, …non sono da Fiorentina checchè ne diciate
– Spalletti, per venire a Firenze dovrebbero dargli una squadra più forte di quella che darebbero a Montella, al di là dell’ingaggio
– altri n.p. (= non pervenuti).
Maggio 31st, 2015 alle 17:41
…dimenticavo:
– Di Francesco ma lo vorreste un allenatore che si chiama Eusebio? a Firenze, patria della lingua? ma dai….
Maggio 31st, 2015 alle 17:41
ANDREA USA LA MANO DURA !!!!!
Maggio 31st, 2015 alle 17:47
shimon, hai ragione, i “se avessimo” ce l’hanno tutte le squadre, infatti mai mi sono rammaricato per le partite perse a bischero; per i rigori sbagliati però si, perchè siamo arrivati molto vicini all’obiettivo terzo posto e i rigori sbagliati sono stati veramente troppi. comunque, convinzione mia personale, questa squadra già cosi, senza comprare nessuno sarebbe già competitiva per la fascia terzo/settimo posto, chiaro che se vuoi lottare per lo scudetto dovresti investire ma non 10 ne 20 e neanche 30 ma molti più milioni perchè dal terzo al primo posto, il salto è enorme. il fatto che montella insista col discorso della squadra che ha finito il ciclo mi sa tanto di scusa per togliersi da tre passi. poi magari sbaglio..
Maggio 31st, 2015 alle 17:53
E comunque, non affannatevi.
Montella andrà via e i DV faranno come sempre.
E tutti contenti.
Maggio 31st, 2015 alle 18:08
Caro SHIMON,
hai fatto delle analisi intelligenti sulla programmazione, tuttavia non condivido affatto che tu conceda al mister (e alla squadra) la scusante di essere lessi (programmazione anche questa)
Tu che corri e immagino programmi, magari per soli fini ludici, la tua stagione, ti sentiresti soddisfatto nel correre bene tre mesi all’anno?
Ricordiamoci anche che talvolta abbiamo accusato il mister di eccessivo turn-over: quindi tutti-tutti lessi?
Una squadra che 3 giorni prima ha dato spettacolo contro la Samp dominandola, si ritrova contro la Juve spompata nella testa?
Io ho un altra spiegazione: l’approccio alla gara. Lo soffre lui e lo soffre la squadra, perché non hanno agonismo.
E comunque se era così contrariato della campagna acquisti e degli obiettivi dichiarati, poteva emulare un suo collega, quello si, a palle messo bene: Conte.
Maggio 31st, 2015 alle 20:08
Ormai non è un mistero che ultimamente mi trovo sempre d’accordo con Shimon, ma c’è da puntualizzare una cosa che per me è determinante, una società vincente non si determina solo dagli investimenti economici ma anche e secondo me principalmente, da una programmazione serie e fatta da uomini che il calcio lo hanno dentro veramente.
Prendo l’esempio più facile ed attuale, il Siviglia non ha certo investito più di noi, ma ha investito meglio e con piena cognizione di ciò che faceva, gente questa società ha vinto 4 volte la coppa uefa o E.L. in pochi anni, spendendo la metà di noi e questi risultati non sono certo casuali.
Lo ripeto fino alla stanchezza, la Fiorentina ha una proprietà che mette i soldi, pochi o tanti che siano e lascia la gestione di questi soldi a dei ragionieri, Cognigni e forse Mencucci, che li investono in maniera da far tornare i bilanci, poi c’è un ds Prade che cerca con quei soldi di fare una rosa in modo da coprire tutti i ruoli, l’allenatore non conta niente in quanto deve far girare ciò che gli viene dato, finito il mercato dovrebbe cominciare il lavoro psicologico degli uomini di calcio, ma questa Fiorentina c’è li ha ? No !! Non li ha ora è non li ha mai avuti e se c’è ne stato uno, visto che probabilmente è stato escluso dal tavolo dei bottoni, se ne è andato senza nemmeno finire la stagione.
Maggio 31st, 2015 alle 22:05
Tre anni alla grande… Mancato l’acuto .. Presente come sempre la sfiga… Fatti errori come li fanno tutti… E su questo mettiamoci insieme pietra sopra e Grazie in ogni caso a tutti!!!
Ora si riparte… Consapevoli che per noi sarà sempre un ” mortirolo “…
Umberto Alessandria
Maggio 31st, 2015 alle 23:28
guarda caso…. Ancelotti rispondera’ al Milan Mercoledi’ (come Montella)… secondo Voi perche’?????
Un siamo riportati dalla piena…. e manco credo alla favola di Pulcinella….
P.s. i giocatori e gli allenatori che hanno lasciato la Fiorentina per “mancanza di obbiettivi” non hanno fatto bella figura…. (stipendio piu’ alto a parte) Prandelli, Jovetic, Lijalic, Cuadrado….. quindi….
E’ stato un piacere Sig, Montella… avanti il prossimo….
Giugno 1st, 2015 alle 00:01
Nuovo ciclo nuova corsa…..
Per me voglion risparmiare sulle bacheche!!!!
Giugno 1st, 2015 alle 09:36
“Il Duca (post 64): Cortesemente evitare
– Donadoni che fa il gioco più triste della serie A
– Ventura, Sarri, …non sono da Fiorentina checchè ne diciate
– Spalletti, per venire a Firenze dovrebbero dargli una squadra più forte di quella che darebbero a Montella, al di là dell’ingaggio
– altri n.p. (= non pervenuti).”
Hai eliminato la maggior parte di quelli presenti nella lista. Ok che non ti piacciono (tranne Spalletti)…ma così chi rimane?
Giugno 2nd, 2015 alle 15:33
perchè non si mette sui social il tormentone
del film RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A RITROVARE L’AMICO MISTERIOSAMENTE IN AFRICA
NINI’ NUN CE LASCIA CON
VINCE’ NUN CE LASCIA’ VINCE’ NUN CE LASCIA’