Delusione totale
Inserito da admin il 12 Apr 2015 6:57 pm. Categoria: Fiorentina.
Si poteva perdere in tanti modi, la Fiorentina ha scelto il peggiore: la ripetizione della partita con la Juve.
Stessa mancanza di grinta, stessa assenza di idee, stesso risultato.
La questione comincia a diventare complicata e tocca a Montella tirarci fuori dal guado: non eravamo fenomeni prima, non siamo così scarsi adesso.
Però abbiamo smesso di giocare a calcio, inspiegabilmente, e se questa squadra non va sulla manovra diventa pericolosamente fragile.
Come contro la Juve toccava agli uomini più rappresentativi fare qualcosa in più ed invece i big sono stati sul livello degli altri, se non peggio.
Aspettiamo con i processi, ma cominciamo ad essere seriamente preoccupati.
Aprile 12th, 2015 alle 19:01
Agghiacciante… contro una squadra che ad inizio partita aveva paura anche nello stoppare la palla… Prestazione inquietante e i quattro gol presi sono anche pochi… Ed il Napoli andava al piccolo passo, ritmo da partita con i dilettanti locali alla prima uscita dopo il ritiro. Dopo aver corso come matti con la Samp, in una settimana siamo spariti due volte dal campo. Non si salva neanche la bella signora, che non sorride mai e che dirige i cambi. Emblematica la faccia di Montella al ritorno in campo dopo l’intervallo: si adagia in panchina scuotendo la testa… la partita era inspiegabilmente già finita.
Aprile 12th, 2015 alle 19:06
Pizarro deve tornare in forma è lui il leader,quando ritroveremo lui ritroveremo la Fiorentina.
Aprile 12th, 2015 alle 19:13
…squadra imbelle…vergognosi…ingiustificabili…
Aprile 12th, 2015 alle 19:14
Non hai messo neanche il titolo al post; forse sarebbe bene titolarlo:
Mercenari senz’anima.
Ripeto, questi stanno perdendo apposta.
Aprile 12th, 2015 alle 19:14
Queste partite non solo ti fanno venire voglia di cambiare squadra (come se fosse possibile…) ma ti fanno anche passare la voglia di seguire il calcio… comunque… DV? KEEP CALM AND STOP DREAMING!…
Aprile 12th, 2015 alle 19:14
Ragazzi vediamo se anche oggi ci riesce dar la colpa all’arbitro come Martedì.
La verità è Che dopo aver fatto 3 mesi alla grande abbiamo finito la benzina mentale e fisica. La vedo dura.
Speriamo bene per giovedì.
SFV
Aprile 12th, 2015 alle 19:18
In quattro giorni abbiamo dilapidato il lavoro di mesi. E due obiettivi.
La Coppa Italia, dopo il capolavoro di Torino (e vista la formazione della Juve a Firenze), decisamente alla portata.
Il terzo posto, oggettivamente molto più difficile. Ma pregherei subito le volpi che sdegnano l’uva più dolce di chetarsi: per settimane si è parlato di un finale di stagione in discesa e di condizioni ottimali per conquistare quello che, lo ricordo agli smemorati, fu ADV ad indicare come l’obiettivo stagionale della sua Fiorentina più forte (28/04/2014).
E invece.
Non è ancora tempo di bilanci. Giovedì c’è un appuntamento ora davvero decisivo. Hic Rodus, Hic salta.
PS
Siamo riusciti anche a rimettere in pista per un difficile terzo posto, un Napoli moribondo e alla canna del gas.
Aprile 12th, 2015 alle 19:20
Errata corrige. Quando ADV disse che Cuadrado restava, che era la sua Fiorentina più forte e che eravamo in corsa per la Champions, non era ovviamente il 28/04 ma il 28/08.
Aprile 12th, 2015 alle 19:25
anici qui o ritornano in se senza fare i filistei o a kiev ne becchiamo… sei
Aprile 12th, 2015 alle 19:25
Penso che manchi anche la mentalita’. Non si puo’ dire dopo la sconfitta con la juve “abbiamo fatto l’errore di pensare di essere gia’ in finale” MA SCHERZIAMO??? Chiunque sano di mente sa che le partite vanno giocate figuriamoci contro la juve oggi si e’ ripetuta la stessa cosa il Napoli era in crisi e noi siamo entrati molli e loro ci hanno stesso. SI DEVE ESSERE PREOCCUPATSSIMI RISCHIAMO DI ARRIVARE SESTI O FORSE MENO. IN COPPA SPERIAMO DI ANDARE AVANTI MA VINCERLA E’ UN’ALTRA COSA.
Aprile 12th, 2015 alle 19:29
Solo sette giorni fa’ abbiamo giocato una partita all’ arma bianca
contro la Sampdoria, dopo di che son calate le tenebre. Mancanza
di personalita’? Paura di vincere? Io non so dami spiegazioni
convincenti, anche perche’ non so cosa sia accaduto in questa
settimana nello spogliatoio o in seno alla societa’. Si fa davvero
fatica a spiegarsi un crollo cosi’ verticale e la presenza in campo
di una squadra in completo stato ocnfusionale. Oggi ho assistito
a delle vere e proprie “comiche” a cui non si era scesi neppure martedi’ contro i gobbi. Io voglio solo sperare che davanti a quei
tifosi che si accolleranno gli oneri della trasferta di Kiev questi
giocatori riescano a ritrovare lo spirito di squadra, altrimenti sara’
bene che molti di loro comincino seriamente a pensare di cambiare aria a partire dal prossimo anno.
Aprile 12th, 2015 alle 19:29
Nonostante io abbia quasi 49 anni non mi posso definire un esperto di calcio, in queste due partite però credo siano mancate diverse cose. La velocità di palla, la costruzione del gioco e la grinta, non ci sono stati giocatori che abbiano reso come ci avevano abituati nelle partite precedenti, che succede?
Aprile 12th, 2015 alle 19:34
Secondo me anche l’allenatore deve dare qualcosa in più! La formazione di oggi era imbarazzante! Ilicic prima punta silo Montella lo vede,vargas é una vita che non gioca titolare! Perché proprio a Napoli? A me sembra in confusione! É veto non eravamo fenomeni prima,non siamo scarsi adesso! Ma la stagione si decide in questo mese! L’inizio é stato un disastro! Fuori gli attributi! Sennò sarà l’ennesima stagione del poteva essere ma non é stato!
Aprile 12th, 2015 alle 19:36
scrivo ora che c’è un commento solo cosi non leggo chi non aspettava altro che questo per ricominciare a vomitare insulti ed evito di incazzarmi ancora di più.
non è la ripetizione della partita con la juve, è molto peggio. con la juve abbiamo segnato due gol anche giocando male, oggi abbiamo giocato anche peggio e praticamente non abbiamo fatto un tiro.
sono preoccupato e parecchio, non riesco a capire cosa sia successo: solo sabato scorso eravamo a cantare le lodi di questa squadra e ora questi due rovescioni. sta a montella capire dove e come intervenire, non è possibile che questa squadra che fino a ieri non era stata messa sotto da nessuno neanche quando aveva perso, sia diventata questa roba qui. incrociamo le dita per giovedi.
Aprile 12th, 2015 alle 19:36
A Casette D’Ete già si fregavano le mani. Si erano illusi di portare a casa un titulo senza cacciare un quattrino. Anzi, guadagnandone, perché i soldini di Cuadrado sono ancora tutti nella cassaforte della Braccialetti&Braccini.
Ma sei pillole li hanno riportati alla realtà, loro e la claque di pseudo tifosi che gli batte le mani qualsiasi cosa facciano.
E la realtà è che sono (purtroppo siamo) usciti con vergogna e umiliazione dalla Coppa Italia. Che il terzo posto è uno scherzo. Che il miglior portiere del Campionato se ne va per gli assurdi bracci di ferro su due soldi che fa il loro uomo forte. Che lo stesso sta succedendo con due dei migliori attaccanti dei prossimi anni.
Su, adesso battete tutti le mani.
Aprile 12th, 2015 alle 19:43
Troppi elogi senza che non avessero vinto nulla.
Aprile 12th, 2015 alle 19:46
La motivazione la deve dare l allenatore
Due partite vergognose
Basta vedere come ha giocato il Parma ieri
Grinta e cuore
Oggi il Napoli aspettava solo di essere trafitto
E noi lo facciamo risorgere
Ma diamanti perché non ha giocat?
Ilicic avrà giocato almeno 10 partite da gaso nivee
Non è il suo ruolo basta
Cosa cavolo ha babacar?
Dilapidare tutto così è uno scandalo
Aprile 12th, 2015 alle 19:46
Anch’io voglio aspettare Giovedì a dare giudizi che ora sarebbero molto pesanti, al limite della querela. Il traguardo dell’Europa League (non la partecipazione alla finale, cara Monica!)è molto importante, considerato che darebbe l’accesso alla Champions, come il terzo posto.
In caso negativo, si dovrebbe parlare di fallimento completo della stagione dati gli obbiettivi prefissati e la Società dovrebbe trarne le debite conseguenze. Altrimenti potrebbero essere i tifosi a farlo.
Aprile 12th, 2015 alle 19:49
Per favore i processi no.credo sia la cosa più fantozziana che potrebbe venire in mente ad un tifoso.E poi questa voglia di tribunali….basta!
Aprile 12th, 2015 alle 19:51
Perdere ci sta per carita’, ma perdere senza lottare, senza tirare fuori la grinta, senza tirare fuori l orgoglio, oltretutto,per la 2 volta in 6 giorni e’ assolutamente INACCETTABILE e VERGOGNOSO!!! La societa’ deve intervenire pesantemente e nin fargliela passare liscia, quindi viene meno il rispetto per la citta’, per la maglial e per noi tifosi!! Sono stati immensi e fenomeni quando si sono impegnati, lo sono stati in ugual misura in senso negativo!! Da tifoso pretendo ora di arrivare alla finale di Europa League ce lo devono dopo queste ultime prestazioni indegne!!!!
Aprile 12th, 2015 alle 19:53
Oggi ancora peggio che con i bianchi di nero strisciati.Napoli squadra lenta e sconclusionata:Fiorentina,indecentemente ferma al palo.Spero che i DVs sappiano prendere le decisioni del caso per il prossimo torneo.Cosi,siam fuori da tutto.Quando non girano i due o tre che sanno giocare a calcio, la pochezza del resto della squadra viene in superfice a macchia d’olio.
Aprile 12th, 2015 alle 20:04
Caro David, quello che scrivi oggi è giusto; quello che hai scritto nel post precedente, invece, è sbagliato: sono superiori perché il monte ingaggi fa la differenza. Semplice e lineare.
Della Valle vs. De Laurentiis = vince De Laurentiis
Aprile 12th, 2015 alle 20:06
A me non è più molto chiaro chi siano i big. Borja lo è? Montella fa di tutto per complicarsi la vita, ma la squadra è quella che è, bisogna riconoscerlo. Il boom Salah è terminato, e i vari Badelj,Alonso, Joaquin, che ci hanno tenuto in piedi insieme a Neto, ormai non bastano più. Temo che la benzina sia finita. Oggi abbiamo avuto pure culo, ma
sempre tre pere sono state.
Ma soprattutto: poichè siamo andati sul mercato a comprare attaccanti per liberarci di Ilicic, perchè adesso gioca sempre lui? E giacchè Babacar è fuori uso, non era il caso che Gila e Diamanti, che in coppa non ci sono, giocassero oggi? Abbiamo perso, e Salah è pure stanco…
Aprile 12th, 2015 alle 20:10
Non puo’ non essere successo qualcosa a livello di spogliatoio. In quella testa geniale di montella deve essere scattatoqualcosa. troppo immediato il cambiamento. Troppo strana la mancanza di voglia di reagire. Ovviamente niente ritiro come gli altri ma solo sedute psicoterapeute? Ma un po di bastone mai?
Aprile 12th, 2015 alle 20:11
giovedí è la prova del nove e citando al pacino: “ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta.
siamo all’inferno adesso signori miei!”
SEMPRE FORZA VIOLA
Simone
Aprile 12th, 2015 alle 20:12
VI ABBIAMO ASFALTATI….punto ! Anzi tre ….
Aprile 12th, 2015 alle 20:20
@Frank post n5
In verità Montella anche oggi si è giustificato dicendo che il colpo di martedì in coppa, una sconfitta ingiusta, è stato destabilizzante e i ragazzi non si sono ancora ripresi nel morale …
Chi continua a parlare di arbitri per giustificare le sconfitte non fa altro che foraggiare una mentalità da perdente …
Nik
Aprile 12th, 2015 alle 20:23
Come sempre siamo stati bravi nel resuscitare il moribondo di tutto….
Aprile 12th, 2015 alle 20:26
i calciatori in generale sono dei gran figli di buona donna…sanno che in campionato è ormai irraggiungibile il terzo posto quindi si concentrano sulla coppa dove sicuramente c è in palio un ricco premio partita….vedrai che giovedì corrono…speriamo che il loro avido cuore non abbia mollato in allenamento. …altrimenti è dura…serve anche la forza fisica oltre alla motivazione
Aprile 12th, 2015 alle 20:26
Ho già espresso il mio giudizio alle 18.00…. Dopo qualche ora dalla seconda batosta, che ricalca quella di martedì …. Ripeto il giudizio : vergognosi. …. Giocatori ed allenatore!! Contro un modesto Napoli … Zero conclusioni, giocatori irriconoscibili, confusi, mosci. In quattro giorni due incubi. Pagelle? Escluso il portiere, tutti da 4 con savic da 3 insieme a Montella. Con questo atteggiamento possono fare a meno di andare a Kiev …. Pessimista? Dopo le due prestazioni indegne, confuso, deluso, incazzato!!!
Aprile 12th, 2015 alle 20:26
… …
Aprile 12th, 2015 alle 20:27
Il gollonzo di Matri e’ stato un corto circuito che ha spento i ragazzi.
Abbiamo perso con Lei da favoriti ed a Napoli sono entrati in campo dei fantasmi.
Fino a martedì non un anno fa erano spinti da risultati che davano quella forza che ti faceva non avere paura e non sentire la stanchezza nonostante le quasi 50 partite nelle gambe.
Ora è il momento che tutti noi incoraggiamo questi ragazzi a osare il tutto per tutto ringraziandoli per quello che hanno fatto fino ad oggi.
Hanno le capacità tecniche per andare avanti con il Kiev e fare 21 punti in Campionato, l’importante e’ che non abbiano il terrore di buttare via una stagione dopo che hanno vinto su tutti i campi in Italia ed in Europa.
il primo che non deve avere paura e’ il nostro tecnico che deve rimettere in pista a Kiev la migliore squadra possibile per entrare in campo per vincere attaccando non come oggi in cui si è preoccupato troppo delle quattro punte messe in campo da Benitez.
Aprile 12th, 2015 alle 20:28
la parte del menagramo non mi piace nemmeno un po’ ma ero certo di una sconfitta pesante quest’oggi. Infatti ho preferito portare fuori i’ cane per evitarmi questa tafazzata nei cosiddetti. Per passare una bella domenica ho avuto l’intuizione di fare altro.. E’ il solito film: tanti proclami e autoelogi che alla fine nelle occasioni che contano dove c’è da dimostrare chi sei, fallisci miseramente. Tutto già visto. Buona notte al secchio.
Aprile 12th, 2015 alle 20:35
La sconfitta di oggi, inizia con l’analisi fatta dal mister dopo la sconfitta di martedì !
Non era un bel segnale vedere la squadra mollare di testa in un appuntamento di quel tipo e dare la colpa agli episodi ed all’arbitro.
Inutile illudersi, noi siamo questi…..nel bene e nel male.
Complessivamente abbiamo l’animo dei perdenti!
PS: ad averne in squadra gente con le palle dei Chiellini e dei Bonucci……..
Aprile 12th, 2015 alle 20:36
Parte due…. Scusate ma il preludio alle ultime due gare c’era già stato a Roma con la Lazio : in pratica tre gare, 10 reti subite e nessuna rete!
Aprile 12th, 2015 alle 20:39
Avrei molto da criticare Montella ( dai Kurtic, Ilicic, Vargas e Richards insieme è un turn-over del cavolo, anzi un suicidio annunciato!!) ma mi limito ai numeri che sono quelli che non hanno “padroni”: in Campionato la Viola nelle ultime 5 partite ha fatto 6 gol e ne ha subiti 10! Nelle ultime 4 partite ufficiali giocate ha fatto 4 gol e ne ha subiti 8! Insomma non credo che bisogna aver studiato a Coverciano per capire che qualcosa nella “fantastica macchina da guerra” Viola si è inceppato! E Montella in questo ci sta mettendo del suo….turn-over esagerati e pazzeschi come quello di oggi, dopo la sconfitta con la Gobbentus, sono decisamente eccessivi ed inutili!
Aprile 12th, 2015 alle 20:42
Caro David,
a questo punto penso che siamo cotti fisicamente, ed allora saranno problemi anche per le prossime partite, se a questo si aggiunge che è ormai scoperto il segreto per batterci : pressing asfissiante sul portatore di palla che sia portiere, difensore o centrocampista. Con questo sistema gli attaccanti non ricevono palle giocabili, i centrocampisti perdono palle pericolose ed i difensori vanno in confusione. Questo modo è molto dispendioso e noi non possiamo attuarlo con gli avversari perché non abbiamo il fiato . Montella , penalizzato da infortuni e cali di rendimento inspiegabili per un po’ si è inventato recuperi di giocatori perduti, tattiche diverse ed altro e per un po’ abbiamo dato spettacolo su campi difficilissimi, ora c’è solo da sperare in uno scatto di orgoglio a partire da giovedì.
FORZA VIOLA sempre e comunque!!!
Aprile 12th, 2015 alle 20:50
Francamente questa sconfitta un po’ me l’aspettavo. Non dimentichiamoci che il Napoli non meritava di perdere né con la Roma né con la Lazio. E noi venivamo da una bella batosta con la Juve. Il vero obbiettivo della stagione a questo punto è l’Europa League e la partita di oggi lo dimostra ampiamente: una squadra che non crede più al terzo posto. E allora sosteniamo la Viola per l’EL e poi vediamo che succede. E’ dura, ma se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo sostenere i nostri fino alla fine.
Forza Viola !
Aprile 12th, 2015 alle 21:02
Qualcosa e’ successo all’interno della squadra e societa’ perche’ prende piede la convinzione che qualcuno rema contro e non aspetti che la fine della stagione.In due partite non ho visto nessuna reazione,ma rassegnazione.A Napoli minacciando e intimidendo riescono a farli correre,da noi si aggiunge solo bromuro per intorpidirli ancor piu’.A detta di Montella in campo va sempre la migliore formazione, e se i risultati sono questi,poveri noi!
Aprile 12th, 2015 alle 21:05
Ma ancora gente che parla di cuadrado e di quello che disse adv ? Ma basta pietà
Aprile 12th, 2015 alle 21:07
Non abbiamo il materiale umano per targuardi ambiziosi. Guardiamo il centrocampo della Lazio. Lascio ovviamente perdere Juve e Roma. Abbiamo Pizarro che può giocarsela con Biglia ma il laziale è più giovane, ha meno problemi fisici e qualche golletto lo fa. Joaquin idem con patatine con Anderson solo che qui, Anderson, fa più di qualche golletto. Poi, dove abbiamo noi i Mauri (Aquilani…?)? I Candreva (Kurtic o Mati Fernandez….?)? I Parolo? Posso farti goal in mille modi. Di testa. Con tiro dalla distanza. Su punizione. Con inserimenti. Io non ricordo: un goal nostro da fuori area (Kurtic a Bergamo l’ultimo?), un goal su punizione, un goal su inserimento di centrocampista. Fino ad oggi abbiamo fatto i miracoli, adesso i miracoli sono finiti. Speriamo che il concentrarsi su di un unico obiettivo porti i suoi frutti ma,mentre lo scrivo, ci credo come credo che uno juventino possa divenire sportivo ed intenditore di calcio. E bisogna che la proprietà consegni al tecnico il materiale umano per gli obiettivi che si vogliono raggiungere, la colpa non è di Montella; fa quel che può con ciò che gli è stato messo a disposizione.
Aprile 12th, 2015 alle 21:41
Ma forse la teoria giusta e’ la piu’ semplice. I giocatori del Napoli hanno assaggiato il bastone del suo presidente con un bel ritiro dopo l’eliminazione dalla coppa Italia, i nostri invece non hanno mai l’impressione di dover dare anima e corpo in campo perche’ anche dopo sconfitte imbarazzanti si trova sempre il modo di giustificarli.
Aprile 12th, 2015 alle 21:41
portiamoli a Montesenario……
Aprile 12th, 2015 alle 21:44
RINGRAZIANDO PERD-ENZO…
Migliore rosa da 30 anni a questa parte.
Talenti che altrove hanno fatto la storia.
Altri che si sfiniscono per niente.
Ennesimo appuntamento topico toppato.
Mi fermo qui perché la vena è ancora tappata ed i coglioni girano a mille..
UdF
Aprile 12th, 2015 alle 21:50
GRAN BOLLITO MISTO?
Aprile 12th, 2015 alle 21:51
…ora stringiamoci a testuggine in vista di giovedi’…ma non solo…ogni partita è una finale che va affrontata COL PIGLIO GIUSTO…poi si vedrà…riuscire a raggiungere il sogno europeo sarebbe una bella rivincita verso legioni di toscani antiViola che stanno adesso sghignazzando…detto questo…alcune considerazioni sulla squadra a venire…le squadre vincenti si fanno col lavoro…e dando valore ai meriti…non importa prendere dei campioni conclamati o pseudo tali ma gente AFFAMATA alla quale dare fiducia e con la quale costruire una grande compagine…meno fuffa in quantità e più qualità…poche persone al posto giusto…poi, riguardo alla rosa attuale, chi ha i mal di stomaco o pretende senza aver prima dato puo’ benissimo prendere la porta d’uscita e cercarsi il Top Club…poi si sta a vedere…FORZA VIOLA…io invece per Giovedi’ sono ottimista…ma non basta solo Giovedi’…
Aprile 12th, 2015 alle 21:52
Stasera M. Bolognesi era ospite di Micheletti ed in quella occasione ha annunciato che dal prossimo primo Luglio, Radio Bruno sarà la nuova radio del tifo viola. Ha aggiunto che c’è un contratto triennale e che per tutto il periodo sarà la radio della telecronaca della Fiorentina. Alla domanda di Micheletti che chiedeva se si poteva ufficializzare anche il trasferimento di Guetta alla nuova sede fiorentina, Bolognesi ha detto che a questa domanda non poteva rispondere, lasciando intendere che le cose dovranno essere perfezionate.
Spero che non dovremo rimpiangere Radio Blu, perché la sensazione non è proprio di quelle che entusiasmano.
Aprile 12th, 2015 alle 21:56
non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi adesso….verissimo siamonella posizionein classifica che ci meritiamo…sesti…..fragili psicologicamente, innamorati di noi stessi, persi dietro gli schemi senza nessuno che vada in campo alla passarella, alla iachini, toh, alla schwarz…..si lo so vivo nel passato….in tre giorni siamo tornati come a novembre….dei persi….
Aprile 12th, 2015 alle 21:57
Siamo stati penosi, come contro la Juventus.
Era dai tempi di Rossi e Mihajlovic che non vedevo giocare così male la Fiorentina, ma allora la situazione di base era ben diversa. Le recriminazioni e lo sfogo dei tifosi sono legittimi.
Possibile che nel giro di 10 giorni si sia rotto un bel giocattolo come quello che avevamo?
Oggi è giusto sfogare la nostra delusione per queste due ultime partite.
Dopo di questo però finiamola con le critiche; da domani riprendiamo a sostenere la squadra perchè Giovedì abbiamo la partita di E.L. e dobbiamo tenere un atteggiamento costruttivo e positivo, da veri tifosi.
Aprile 12th, 2015 alle 21:58
Partita persa senza alcuna scusante.
Formazione iniziale senza un centravanti.
La partita con la Sampdoria l’abbiamo giocata qualche giorno fa.
Che diavolo è successo?
Sono preoccupato.
Giovedi voglio vedere una squadra che gioca con tutta la grinta possibile e con la propria identità per tentare di passare il turno e vincere questa Europa league anche se ci sono alcune squadre più forti sulla carta.
Se poi non ci riusciamo perché gli altri hanno fatto meglio di noi amen e onore al merito.
Ma voglio che si giochi al massimo solo così non ci saranno rimpianti.
E occhio che il quarto posto deve essere ancora un obiettivo, per la miseria! !!!!
Lucky
Aprile 12th, 2015 alle 21:58
Mi sa che se continuiamo di questo passo, altro che generale…… Mi fanno ministro della difesa addirittura
Aprile 12th, 2015 alle 22:08
EQUILIBRIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Dopo le vittorie come dopo le sconfitte………..
Aprile 12th, 2015 alle 22:11
Questa volta è proprio colpa di Montella. Primo perchè mette in campo una formazione che non sta ne in cielo ne in terra. Ilicic prima punta ha sempre fallito e lui insiste. Esperimenti a questo punto della stagione mi pare non sia il caso di farne. Salah è strepitoso se servito negli spazi, oggi faceva le sovrapposizioni con Richards partendo sempre dalla treqquarti. Gomez deve ricevere cross o palloni profondi e non se ne vede uno. Abbiamo squadra da contropiede e invece si fanno mille tocchettini finchè non si arriva in area. Pasqual oggi non ha fatto un cross. I giocatori hanno le loro responsabilità, senza dubbio, ma proprio non si vede più il gioco, non si vede la volontà di attaccare e di imporre la propria mentalità. Stiamo lì come dei deficienti ad aspettare che l’avversario faccia la prima mossa.
Per me, se manca il gioco, è Montella il responsabile. Se Gomez sbaglia tre gol è colpa sua, ma se non gli arriva un pallone che sia uno decente, non mi sento di accusarlo.
Kurtic non è in grado di fare il lavoro che Montella gli chiede, così come Ilicic. Borja va ritrovato perchè quello che scende in campo non può essere lui, sarà Ciufoli. Richards oggi ha dimostrato perchè non può giocare nel nostro campionato. Dispiace buttare una stagione in 4 giorni, ma questo è quello che è successo.
Aprile 12th, 2015 alle 22:19
Pensavo che dopo le prestazioni contro juve a torino e tottenham a firenze avessimo metabolizzato come si affrontano le grandi squadre…ci sono momenti della partita in cui devi soffrire e fare legna ed altri in cui con personalita’ vai ad azzannare a ritmi alti la meta’ campo avversaria per cercare il gol…proprio come abbiamo fatto a torino con la juve…invece il nostro cervellotico allenatore continua con la sua presunzione di voler affrontare determinate squadre fuori casa con uno sterile possesso palla nella meta’ campo avversaria esponendosi alle ripartenze con la nostra difesa sempre mal piazzata…il napoli nel primo tempo ci ha rifilato due reti giocando come un chievo qualsiasi e bissando quanto ci aveva fatto in finale di coppa italia dove lo affrontammo col medesimo atteggiamento…lo inizio a trovare inaccettabile, purtroppo la dura realta’ e’ che la nostra squadra ha dei limiti strutturali che potrebbero essere migliorati se solo montella iniziasse ad essere piu’ pratico…perche’ devo affrontare un napoli in crisi nera andando ad espormi ai suoi micidiali velocisti? Anche Salah in una meta’ campo affollata ha fatto fatica a districarsi quindi….ora rimane solo l’europa league, il cuore mi dice di sperare ma la ragione e’ molto scettica…perdere due partite cosi senza lottare, per un tifoso viola fa molto male…AVANTI VIOLA!!!
Aprile 12th, 2015 alle 22:24
Un paio di mesi alla grande perché sorretti dalla forma fisica eccezionale, finita la benzina torniamo al nostro posto, alla faccia di chi voleva alzare i trofei. Di quelli si deve parlare solo una volta che si son già vinti e per quest’anno non eravamo attrezzati. Siamo squadra da quinto/sesto posto, da semifinale di coppa italia, da quarti di uefa. Non è male, è il nostro massimo, per la città va bene. Per i tifosi litigiosi e presuntuosi che abbiamo è pure troppo.
Aprile 12th, 2015 alle 22:41
…….rieccoli!
Tifosi di cartone. Per non dire altro.
Ad offendere la Fiorentina in un blog di tifo Viola.
Abbiamo perso 2 partite.
Con Juve e Napoli.
E allora?
Da quando in qua dobbiamo vincerle tutte?
Da quando in qua è diventato un obbligo vincere con Juve e Napoli?
Tra l’altro leggo i soliti insulti.
Ve lo dico: leggervi è nauseante.
La Fiorentina è sempre un bel momento. Nella vittoria e nella sconfitta
Voi tifosi da tastiera siete invece il momento peggiore.
Forza Viola.
Ci rifaremo in EL.
Aprile 12th, 2015 alle 22:59
Giovedì è decisiva: se non arriviamo in fondo alla coppa il giudizio è negativo. Io voglio vincere qualcosa! E se non vinciamo quest’anno restano perdiamo un’occasione irripetibile
Aprile 12th, 2015 alle 23:00
Restano è un plus di sto caxxo di telefono!
Aprile 12th, 2015 alle 23:12
Bucchioni l’altro giorno al Pentasport aveva dato la sua ricetta che avrebbe fatto lui per vincere con la Juve e Napoli:
-difesa a 4 con Richards= ACCONTENTATO
-un centrocampo più muscolare con dentro Kurtic e Vargas (e Rosi) =ACCONTENTATO
-B.Valero ok ma annche no a giocatori simili come Aquilani o Mati= ACCONTENTATO
– davanti col Napoli? Salah-Ilicic-Diamanti: Diamanti rotto ma ACCONTENTATO
RISULTATO: 3 PERE a Napoli!!
Bucchioni invece di fare il tuttologo vada a sbucciare le patate!
Aprile 12th, 2015 alle 23:15
È già la stagione del poteva essere ma non è stato!
La settimana scorsa si diceva che era una grande annata ed eravamo ancora in lotta per coppa italia (gia si pensava all avversario in finale), posto champions (ciao) e coppa uefa (adesso tocco una tonnellata di ferro).
Come ogni anno siamo qui a leccarci le ferite…
Che delusione.
Se rimane montella non guardo più una partita, lo giuro.
Aprile 12th, 2015 alle 23:41
una condizione mentale e fisica inspiegabile:
Montella dice che in 15 giorni non si può perdere la condizione. Lo stesso montella dopo la juve dice che non ha niente da rimproverare alla squadra, lo stesso dice dopo Napoli (stesso approccio della juve) che non gli è piaciuta la squadra e neanche lui si è piaciuto… Boh, a parte che non si è mai vista una squadra che dopo un mese di entusiasmo e successi uno dopo l’altro riesca da sola a deprimersi ed intristirsi a tal punto da diventare lenta, prevedibile ed insicura, addirittura irriconoscibile (un caso veramente da manuali di psicologia e psichiatria), a parte tutto questo, sorge veramente il dubbio che montella non sia in grado di guidare verso traguardi più alti la squadra, è il suo limite, forse un giorno crescerà, ma questo ora è il suo limite… D’altronde un allenatore più vincente comincerebbe ad essere anche troppo scomodo, ci pensate che problema se cominci a vincere coppa italia o supercoppa o vai in champions… Poi ti tocca comprare giocatori, alzare gli ingaggi, puntare lo scudetto, invece questa mediocrità è molto comoda bastare arrivare vicini a vincere senza mai vincere niente per farci tutti felici… vedessero questa situazione i tifosi di 50 anni fa ci darebbero foco tutti insieme tanto siamo abituati alla mediocrità.
PS: mai visto DDV così soddisfatto come dopo la sconfitta con la Juve… Un’espressione da “pericolo scampato”… Ti immagini che casino coi bilanci se si andava in finale e si vinceva… toccava farcela perdere un’altra volta con una formazione geniale alla montella.
E intanto due obiettivi su tre ce li siamo fumati… Contenti voi cari perdenti cronici di giocatori, io tifo Fiorentina, ma non per 20 perdenti… Siete una delusione continua perchè in ogni momento tradite la nostra fiducia… Ciao mediocri…
Aprile 13th, 2015 alle 00:15
francamente non riesco a spiegarmi questo crollo secco in due partite..dalla Samp a oggi c’è un abisso, quasi fossero altri giocatori.
ho visto delle cose fatte in campo ineccepibili per dei giocatori di serie A….una per esempio quando Vargas è stato lanciato sulla fascia Gomez trotterellava verso l’area e quando al volo Vargas l’ha buttata nel mezzo Marione era indietro di 5 metri….il liscio di Savic da comiche…mi pare che l’unico che ci creda e ci metta l’anima sia Neto…tutto dire. Oggi a malapena la sufficenza la può prendere solo Borja.
Aprile 13th, 2015 alle 00:27
Io ho scritto prima che la formazione era da brividi. Ma non può bastare un formazione da brividi per giustificare 7 gol in due partite (si perché i gol oggi erano 4). Neanche fossimo il Sassuolo o l’Empoli. Non so darmi spiegazioni. Formazioni sbagliate a parte, come si fa a passare in 7 giorni dalle stelle alle stalle in questo modo? Non lo so.
Mi viene in mente il ragionamento fatto con l’amico Shimon qualche non molti giorni fa. Ci s’interrogava sulla possibilità che nonostante tanti grandi risultati si potesse non vincere niente. A questa ipotesi risposi che non me ne sarebbe fregato niente, perché vince uno e noi stavamo comunque facendo grandi cose. Non la penso più così oggi. Si può non vincere niente, sai la novità, ma l’importante è lottare per farlo. Beh noi abbiamo smesso di lottare. E questo non si può sopportare. Non si può arrivare alle partite decisive e perdere 4-0 a Lazio, 0-3 con la Juve, 3, anzi 4 a 0 oggi. No. Questo non lo sopporto. Un allenatore ed una squadra si vedono quando vincono, ma soprattutto si vedono quando perdono. Se perdono così, senza tirare in porta, subendo passivi pesanti, senza fare falli, arrivando sempre secondi, facendo errori da dilettanti, io non ci sto. Si lotta, poi si perde e va bene lo stesso. Ma così no. Così va via la voglia di cercare di capire, va via la voglia di sperare nell’E.L. nella partita di Kiev. Va via soprattutto la voglia di rivedere ad agosto questo gruppo. Dirigenti, mister, giocatori, proprietà. Si,stasera verrebbe voglia di buttare via il bimbo con l’acqua sporca. So già che da domani non sarà più così. Ma credo sia giunto il momento di far capire a questi signori tutti, che sappiamo ancora correre su viale dei mille.
Aprile 13th, 2015 alle 00:44
Occhio alle scommesse…..
Aprile 13th, 2015 alle 01:37
mah!
Aprile 13th, 2015 alle 03:05
in una settimana perderemo il bene di un anno
che schifo
Aprile 13th, 2015 alle 05:09
Se perdiamo anche a Kiev, ci finirà come l’ultimo anno di Prandelli. I fatti sono due: o abbiamo avuto un calo fisico, oppure nervoso! Il secondo, si può superarae con una vittoria a Kiev, il primo è irrimediabile!
Francamente non sò capire cosa ci sia successo.
Io faccio il tifoso e debbo tifare, ma altri che guidano la squadra e scendono in campo, debbono impegnarsi, sacrificarsi e sputare fuori l’agonismo e la concentrazione!!
Dai ripartiamo…… Forza Viola!!
Aprile 13th, 2015 alle 05:17
Giovedì, a questo punto, sarà veramente il crocevia della stagione. Io sono molto preoccupato. Non riesco a togliermi dalla testa l’idea che sia finita anche per quest’anno! Sarebbe veramente un peccato. Però, siamo sinceri, sarebbe anche la cosa più in linea con gli ultimi 35 anni di Fiorentina (che sono quelli che io ho vissuto).
Stiamo a vedere ed incrociamo le dita…
Aprile 13th, 2015 alle 05:26
E’ un momento molto strano.
Rivedo i giocatori entrare in campo accompagnati dai ragazzini.
Evaporati? Tutto qui?
Ho fatto una cosa, sabato.
Sono uscito dal lavoro, in moto.
Avevo il pomeriggio libero, col permesso della famiglia.
Altopascio, autostrada e bàm! Tutta una tirata fino a Torino, destinazione Juventus Stadium.
Mai stato in vita mia, nella mente una sola idea: vedere da dove prendono questa forza mentale, questa certezza di fondo.
Risultato: prima ti colpisce l’hinterland, l’armonia di una città effettivamente Comune d’Europa come recita la scritta all’ingresso. E poi arrivi e lo vedi.
Un’ occhiata, e poi di corsa a casa, il tempo era incantevole, per una gita.
Efficienza, conti che tornano, a vedere da fuori, almeno, tanto ordine a giro.
Con cosa si possono battere?
Epilogo: 741 km, moglie che ti guarda della serie ma ci sei o ci fai (ci sono purtroppo, fino al collo), e neanche il minimo senso di rabbia o rimpianto.
Ho una squadra del cuore, non è poco.
Ma ora penso alle generazioni che mi hanno preceduto, gente che ha rischiato anche la galera per un pallone, e niente a loro è dovuto.
Forse non è un progetto concreto, a Firenze.
Forse, anzi, senza forse, non farò più una cosa del genere per una passione, almeno così spensieratamente.
Ma davvero: che anno strano! Poterli battere tutti, e viceversa. Un bravo allenatore, e mi sarebbe piaciuto tanto, tanto, poter dire un grande allenatore.
Magari lo è. C’era un locale, prima, a Firenze, lo “Scusa, Mario”.
Ecco: Scusa, Mario.
Avremmo meritato altro, ma è così. Avanti.
Aprile 13th, 2015 alle 05:44
ero a napoli, non vado in trasferta di solito ma mi trovavo lì per lavoro e ho allungato la trasferta.
secondo me la chiave sta tutta in questa scena: dopo il 2-0 (quello vero) Benitez che urla, si agita, impreca, si sgola come un matto. Montella assente, zitto, mesto. Abbiamo la grinta che ci dà l’allenatore e quando arriviamo al dunque, quando serve asfaltare tutto specialmente in situazione compressa, forzata, ci dissolviamo. siamo una squadra che per far bene deve essere la squadra sorpresa, come il primo anno. quando invece siamo obbligati a vincere scompariamo. se analizziamo bene, cosa che faccio da sempre e per questo divento un “gobbo perché vieni a scrivere qui” non possiamo non notare che, nell’ultimo periodo, con l’Inter abbiamo giocato coltello tra i denti ma loro erano davvero poca cosa, con il Milan abbiamo raddrizzato una gara in cui c’eravamo infilati fino al collo (tante altre volte non ci riesci proprio), con la Roma beh l’abbiamo visto tutti erano in una situazione da delirio. A Torino abbiamo giocato benino perché ci hanno sottovalutati ma rivista tutta la partita hanno avuto una quantità di palle gol industriali e bischeri loro che non le hanno messe dentro. con la Samp è stata una buona partita ma loro sono venuti a
giocarcela in modo sbagliato.tutto questo per dire cosa: che siamo sopravvalutati, siamo una squadra fi.ghetta che potrebbe piazzarsi onestamente intorno al 6 posto. Per una serie di coincidenze fortunate abbiamo fatto più di quello che era nelle nostre corde e tutti a sono esaltati. Le buone squadre (del campionato italiano eh, quelle buone europee ci cancellano) ci danno delle sonore lezioni vedi Lazio e Juve, e siamo troppo supponenti per mordere come si deve quelle
in crisi che, anzi, le resuscitiamo, vedi Napoli.
Non abbiamo cattiveria e purtroppo, fa male dirlo, con Montella e metà di questa squadra non vinceremo mai nulla.
Aprile 13th, 2015 alle 06:18
Vediamo come va in Europa League, se usciamo con la Dinamo credo che ADV debba decidere se continuare con Montella anche l’anno prossimo, ma cambiando parecchi giocatori a cominciare da Gomez, oppure cambiare allenatore. Io credo sarebbe meglio la seconda ipotesi.
Aprile 13th, 2015 alle 06:31
Ciò che mi permetto di criticare a Montella è il fatto di non mettere mai una formazione iniziale per mettere in banca il risultato. Il Napoli era da aggredire subito! Sarebbero andati in bambola e avremmo potuto gestire il secondo tempo come un allenamento. Invece è accaduto il contrario, con conseguente demoralizzazione dei giocatori.
P.S. Per la classifica mi preoccupo poco, Napoli e Samp alla fine ci resteranno dietro.
Aprile 13th, 2015 alle 06:41
Senza fare drammi rivoglio la fiorentinaaaaaa
Aprile 13th, 2015 alle 06:55
Non perdiamo la calma e, soprattutto, non eccediamo in velenose critiche.
La Champions era già una chimera prima della partita di ieri.
L’Europa League è ancora tutta da giocare.
L’unico scivolone imprevisto e imprevedibile è stata la Coppa Italia.
Con calma e determinazione, affrontiamo questo momento di difficoltà.
Aprile 13th, 2015 alle 07:00
Non è la prima volta che lo dico e lo ribadisco, a questi serve uno psicologo e anche bravo, la Fiorentina è come un ciclista che dopo aver condotto in testa una salita faticosa, a 100 metri dal Gran Premio della Montagna, si ferma da una parte per pisciare e tutti gli passano davanti.
Con la Lazio dovevi vincere o perlomeno non perdere e noi ci siamo sgretolati, con la Juve bastava un sano catenaccio per non prenderne 2 e noi ci siamo fatti prendere a pallate, con il Napoli dovevi vincere e sei andato là molle senza cuore a resuscitare una squadra che ormai a ben poco da dire.
Le tre squadre sopra citate non ci sono superiori, nemmeno la Juve vista a Firenze priva di sei titolari, ma noi purtroppo ci prendiamo delle pause mentali nei momenti più sbagliati e quando succede questo possiamo prenderle da chiunque e questo non succede alle grandi squadre.
Dilapidati 2 obbiettivi in una settimana e Montella ha le sue grandi colpe, ci rimane il più difficile a mio avviso, perche le squadre che rimangono da qui a Varsavia, metteranno cuore, mente e muscoli nelle gambe senza lasciarsi per niente intimidire dai bei fraseggi fini a se stessi di una Fiorentina che non sa più far male se non a se stessa.
E non ditemi che è colpa di quei 4000 innamorati che vanno ad aspettarli alla stazione, noi siamo tifosi loro professionisti, due ruoli ben distinti di cui entrambi dobbiamo esserne ben consapevoli.
Aprile 13th, 2015 alle 07:17
Sono mancati i testicoli.
Tutto qui.
Aprile 13th, 2015 alle 07:17
Senza parole, ad un certo punto ho preferito spengere la tv ed uscire. Inguardabili, sono riusciti a rimettere in pista una squadra in piena difficoltà. Mi domando come sia possibile in una settimana buttare tutto alle ortiche. Subire un’onta come accaduto in coppa con la giuve era già abbastanza, ieri si sono superati. Con un’altra tifoseria ci sarebbe stato da divertirsi al rientro a Firenze.
Aprile 13th, 2015 alle 07:29
Constatazione:
Savic esce per infortunio in Gennaio: serie storica di partite senza sconfitte.
Savic rientra con la Lazio: perdiamo 4-0
Savic si fa male di nuovo e per un mese non perdiamo più.
Savic rientra con la Juve e il Napoli e perdiamo 0-3 e 3-0 … con gravissime amnesie del difensore montenegrino, tant’è che Montella entrambe le volte lo sposta sulla fascia a fare il terzino a partita in corso.
Io sono due anni che dico che è vale poco. Da ieri ne sono ancora più convinto. Spero di sbagliarmi perché comunque è sempre giovane.
Per me Gonzalo-Basanta centrali sono inamovibili.
Aprile 13th, 2015 alle 07:31
Sabato 4 aprile = 2 a 0 alla Sampdoria. Partita dominato in un campo schifoso
Martedi 7 aprile = Male
Domenica 12 aprile = Peggio
Il 7 aprile, anche se non in quel modo, ci può stare di perdere. Ieri no. Non è accettabile. Ok, si può perdere ma dopo aver giocato e lottato. Urge oggi che allenatore e società si confrontino con i giocatori e ripartire giovedi. L società deve farsi sentire. No che Diego Della Valle dichiari che siamo dispiaciuti ma abbiamo gettato le basi per il futuro. Quale futuro ? Qui ci vogliono almeno tre giocatori cazzuti che prendano a pedate anche gli altri se è il caso. Gente di personalità in campo e fuori. Ma quale futuro ? Io personalmente al terzo posto non ho mai creduto ma non posso accettare che la ns. squadra perda due partite senza scendere in campo. Non vorrei che fosse successo qualcosa all’interno dello spogliatoio. Macià che se ne và e tutti zitti, Babacar che non rinnova e quando deve giocare non c’è mai, sempre queste assurde polemiche di giornalisti e tifosi su Gomez e Alonso. Ricompattiamo tutto per giovedi. Ma sopratutto giochiamo la partita.
Aprile 13th, 2015 alle 07:32
Caro Lucca-Pisa, era proprio questo che intendevo e temevo. Anche se neppure nei miei peggiori incubi la perdita dei vari obiettivi poteva avvenire in questo modo.
Aprile 13th, 2015 alle 07:38
Per usare un termine odioso di una persona odiosa, è agghiacciante arrivare fin qui con obiettivi ancora aperti e impensabili a settembre scorso, e granata re al vento le speranze in 3 giorni. Rimane ora un obiettivo, il più difficile ma anche il più intrigante… La squadra deve ritrovare quell’entusiasmo, quell’orgoglio, quella determinazione che in queste due maledette partite paiono essersi dissolte come neve al sole!
Aprile 13th, 2015 alle 07:39
Non era “granata re” ma gettare….
Aprile 13th, 2015 alle 07:49
Una domanda:perchè non sono andati ad accoglierli ieri sera? Come si dice per i bambini viziati:” Gliene fanno troppe!”
Aprile 13th, 2015 alle 07:51
il problema è uno solo,
non hanno più banane.
e quando manca la vitamina a tutti (titolari e riserve) i discorsi su tattiche,cambi e formazioni sono inutili.
Aprile 13th, 2015 alle 07:51
sempre a iolo si dice: ” il ben d’un anno se ne va in una curreggia “.
inoltre, vorrei aggiungere, senza criticare, ma solo constatando, che stante gli investimenti fatti, la stagione non è poi così fallimentare.
Aprile 13th, 2015 alle 07:54
tutta colpa di quella partita con la Samp, giocata alla morte in un campo impossibile.
Sembrava che giocassero la partita della vita; si erano tutti dimenticati del martedì successivo.
Quelle poche energie rimaste le hanno bruciate tutte correndo come pazzi in mezzo a quelle pozze.
Aprile 13th, 2015 alle 08:02
@ 26 Paoloculoazzurro
Ci avrete anche asfaltati, ma tu…….
TIENI ‘A CAPA PER SPARTERE ‘E RRECCHIE !
Aprile 13th, 2015 alle 08:03
“In futuro, semmai, quando in società si tornerà a parlare di Champions League si valuti bene prima gli investimenti che si è disposti a fare per raggiungerla”.
Da oggi Tommaso Loreto è ufficialmente il mio eroe.
E ora di dico un paio di cosette. La prima: resto immotivatamente ottimista per giovedì, ma per il passaggio del turno di EL in generale.
La seconda: ovvio che il futuro di Montella è legato all’esito finale della stagione. Ma dovesse alla fine andare via (dio non voglia, perché vorrebbe dire che tutto è andato a scatafascio) io vi dico ora chi vorrei. E so di attirarmi gli strali di tutto il blog. Vorrei lui: W.M.
Aprile 13th, 2015 alle 08:11
Abbiamo sognato eed ora siamo svegli …beh? Moviamo il culo tiriamo fuori le palle è così che si risorge. Laa partita con la Dinamo nn cambierà nulla i ragazzi stanno come noi paura di giocare!!!! Morbidi e impauriti la sconfitta con la Juventus ci ha messo il dubbio che nn possiamo lottare a grandi livelli. Scacciamo la paura giocando l finale è l’unica cosa che può salvare questa squadra anche in prospettiva per il prossimo anno
Aprile 13th, 2015 alle 08:11
Il vero fallimento sono I tifosi della Fiorentina. Ridicoli a criticare una squadra che e’ tra le prime quattro o cinque forze del campionato italiano, e’ stata eliminata Dalla Juve in coppa Italia, si gioca la semifinale di Europa League e sta avendo un normale passaggio a vuoto dopo un lungo periodo stratosferico. La stagione comunque finisca e’ stata piena di soddisfazioni, chi pretende di vincere un trofeo ha una scelta chiara, tifare per un’altra squadra. Basta, da oggi non leggo e non scrivo piu’ su questo blog di frustrati. Ricordate pero’ che non rappresentate il tifo viola.
Aprile 13th, 2015 alle 08:18
Vergognosi!
Rispetto per se stessi e per i tifosi = 0 , stesso numero dei tiri in porta!
Sono preoccupato per giovedì.
Io lunedì con il Verona non sarò allo stadio da tifoso, mi segno subito per far servizio con la Fratellanza Militare (mi arrabbio di meno e faccio qualcosa di utile alla collettività).
Aprile 13th, 2015 alle 08:28
Che dire, speriamo diano tutto giovedì. L’Europa League è il vero obiettivo. L’allenatore lo vedo di molto in confusione, i giocatori sono dei fantasmi. Ma a questo punto aspettiamo a tirare le somme, c’è sempre tempo, anche se è inquietante e preoccupante quello che s’è visto ultimamente.
Aprile 13th, 2015 alle 08:31
E’ TUTTO FINITO
Vergognosi, è l’unico termine che ho in mente.
non si può rovinare tutta una stagione in una settimana, quella veramente decisiva.
Montella mi ha veramente deluso, è un buon allenatore ma ha palesato enormi limiti.
Non riesce ad imparare dai propri errori e non cresce mai.
appena ho letto la formazione iniziale, mi è venuto voglia di vedere CSI. alla fine del primo tempo sono uscito di casa. Solo alle 10 di sera un uccellino mi ha detto che abbiamo perso 3, pardon 4, a zero. Prensdere 7 gol in 4 giornio, senza neanche farne uno è incomprensibile.
Il Napoli era una squadra morta, dovevamo entrare in campo mangiandoli vivi ed invece siamo riusciti a resuscitarli con un colpo di genio montelliano.
Giocare con Ilicic (quanto ancora dovrò sopportarlo?) falso nueve, con a fianco Vargas ha equivalso giocare in 9.
ilicic falso nueve, significa fare una gara di motogp con uno scooter, suicidio; affiancare a Ilicic un Vargas, significa mettere un cavalletto ad un triciclo, inutile.
IO STACCO RAGAZZI, CI RIBECCHIAMO IN ESTATE.
tutto questo mi fa troppo male, ed ho altri problemi a cui pensare.
CIRANO USLP, Un Si Lotta Più
Aprile 13th, 2015 alle 08:42
Risultati negativi uniti a prestazioni disastrose, l’addio di Macia, allenatore non più in grado di gestire e motivare la propria squadra (le sta provando tutte, formazioni e atteggiamenti). Sembrano, e spero di sbagliare, tutti segnali di una fine di un ciclo. Alcuni giocatori seguiranno Macia (ora capisco anche il trasferimento di Piccini), altri sono di loro arrivati a non avere più stimoli (forse per invidie, per rancori, perchè avrebbero dovuto cambiare squadra prima o semplicemente perchè insoddisfatti di come sono stati utilizzati in queste stagioni). Mi chiedo, però, perchè non lasciare Firenze con un bel ricordo, con una bella vittoria. Sempre a difendere i propri interessi, le proprie scelte senza allargare le aspirazioni alla comunità e alla squadra a cui appartengono. Spero che Montella, se dovesse restare, abbia il coraggio di rifondare la squadra. O altrimenti che si abbia il coraggio di cambiare allenatore (Spalletti e Baldini visti più volte a Firenze) e rifondrae nuovamente la squadra, questa volta con l’intento preciso di costruire un ciclo vincente, non solo di “spot” per il bel calcio (non così bello a quanto pare), il bel ambiente ed il fair play. Tutte lodevoli e assolutamente perseguibili, ma devono avere un fine non solo estetico.
Aprile 13th, 2015 alle 08:44
scusate….ma ricordate cosa avete scritto tutti o quasi mercoledì…ha sbagliato formaione doveva mettere richards sulla fascia,doveva mettere kurtic al centrocampo ecco aftto accontentati…mi sa che il vostro corso di provetti allenatori sia fallito…
Aprile 13th, 2015 alle 08:46
Bravo Lorenzo Londra e Violone
Stiamo facendo una ottima stagione ed abbiamo vinto partite esaltanti eliminando la Roma in due competizioni.
mi fa ridere chi parla di stagione fallimentare se non vinciamo Europa League.
Non siamo certo i favoriti e comunque le partite si vincono anche per episodi; se Ilicic fa goal al Napoli in finale di Coppa Italia magari cambia tutto ed il nostro giudizio non può dipendere da un palo o da una svista arbitrale o da un ciuffo di erba
Aprile 13th, 2015 alle 08:48
Shimon (87), la Lazio di “LoTirchio” ha investito molto meno di noi (ha speso giusto il tesoretto ricavato con Hernanes), però in Champions ci va lo stesso.
Noi abbiamo investito male i soldi a disposizione, la Champions era alla portata dei nostri budget.
Mi dispiace, ma la tua ennesima velata critica alla proprietà sui soldi spesi è inaccettabile e intrisa dei tuoi pregiudizi sui Della Valle.
Una volta per tutte: i soldi i DV ce i mettono. Ragioniamo invece su come vengono spesi male dai loro dirigenti.
Accetterei una critica ai DV sull’incapacità nello scegliere i dirigenti (a me per primo Pradè non piace molto), ma sugli investimenti in soldoni c’è poco da criticare. Oggi, non c’è società italiana che butti denaro vero più di loro.
Aprile 13th, 2015 alle 08:51
Dai, che se si sbaglia pure Kiev torna anche il Generale…
Aprile 13th, 2015 alle 09:05
Che delusione, per due volte nella settimana ho spento la tv molto prima della fine della partita, all’inizio sembrava potessimo reggere, ma poi Richards assolutamente imbarazzante. Ora capisco perchè Montella non lo schiera, Come è possibile vedere gli avversari entrare in area e restare fermo ad aspettare e, ieri lo ha fatto più di una volta. Questo giocatore non sa cosa fare in campo. Poi la formazione, mettere Vargas, che ormai fa un cross ogni tre partite, come punta vuol dire rinunciare a giocare in attacco, inoltre se si considera che si gioca anche senza centravanti. Gila poteva giocare, magari andava male pero te la giocavi e davi più spazio a Salah. Poi se metti insieme Kurtic, Richards, Ilicic centravanti e Vargas La partita la vuoi perdere perchè non si gioca in 11 contro 11.Io mi chiedo poi che senso ha insistere con giocatori come quelli citati, Mancini nell’Inter sta almeno lanciando parecchi giovani, ma ieri Petriccione avrebbe fatto peggio di Kurtic? e Minelli peggio di Ilicic? Non so Ma almeno ogni tanto Montella Dovrebbe dimostrare un poco di coraggio
Aprile 13th, 2015 alle 09:12
Ennesima formazione buttata lì in forma approssimativa,quasi sperimentale …..eh si che siamo in agosto mica in aprile dove ci si gioca un intera stagione……e se dovessimo uscire dall’E.L. l’anno prossimo che si fa ??si va allo stadio solo la domenica ??un pò pochino per una squadra allestita per competere ai vertici………PERD-ENZO ci regala gioie a iosa facendo di tutto(voglio restare in buona fede) per farci capire che evidentemente a lui interessa solo l’Europa League……….a me personalmente andrebbe anche bene,sarei comunque soddisfatto ma a questo punto siamo obbligati ad alzarla in cielo questa coppa altrimenti a fine anno “quell ch è stat è stat ,scurdammoce ò passat…..ma in panchina è megl ca ce va u pelat”
Aprile 13th, 2015 alle 09:37
Giovedi’ mi aspetto una grande prestazione
Aprile 13th, 2015 alle 09:40
CONTROLLO DELLA PARTITA
Montella ha, sia prima che dopo la partita, dichiarato che era, per lui, fondamentale che la squadra avesse il “CONTROLLO” della partita.
In altre parole, lo scopo di Montella era quello di non dare al Napoli la possibilità di essere lei a “fare la partita”.
QUESTO È STATO L’ERRORE.
Il Napoli non gioca con un 4-3-3, ma con un 3-6-1.
Con un centrocampo così folto, cercano sempre di recuperare palloni sulla loro metà campo e di ripartire in contropiede.
Il Napoli NON VUOLE IL CONTROLLO DELLA PARTITA.
Tanto è vero che Benitez non gioca con un “regista” a centrocampo, ma solo “recuperatori” di palloni.
Del regista, Benitez non sa che farsene!!!!
Il Napoli, il controllo della partita, te lo lascia molto volentieri!!!
Montella, quindi, avrebbe dovuto fare il contrario di quello che ha tentato di fare e lasciare che fosse il Napoli a condurre le danze.
Avrebbe dovuto fare “venire avanti” il Napoli, stanarlo dalla sua metà campo, dove ti aspetta per recuperare palla e ripartire.
Questa sarebbe stata la tattica da adottare.
Montella, che terrei per i prossimi venti anni, è, qualche volta, troppo “cervellotico” e si complica la vita anche quando non sarebbe necessario.
GRINTA E DETERMINAZIONE
La squadra ha dimostrato, in passato, di averne a sufficienza.
Il problema è che per tirare fuori gli “attributi”, la squadra deve essere messa bene in campo.
E questo, ieri, Montella non é riuscito a farlo.
ERRORI INDIVIDUALI
Al problema di avere impostato la squadra con la tattica peggiore per affrontare una squadra come il Napoli, si sono aggiunti errori individuali, come i molto palloni persina centrocampo sbagliando semplici passaggi, e, soprattutto, l’errore di Richard che, sul primo goal, non ha chiuso si Martens e lo ha lasciato libero di tirare comodamente in porta.
IL TERZO POSTO
Il terzo posto non é ancora perso.
Delle otto partite che rimangono, di difficile, c’è solo quella con la Juve.
Le altre le possiamo portarle tutte a casa.
Le squadre che ci prevedono, invece, hanno molti scontri diretti.
CI DOBBIAMO ANCORA CREDERE!!!
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Aprile 13th, 2015 alle 10:02
Sono più forti. L’ho già scritto e lo ripeto: la rosa del Napoli è superiore alla nostra. Come è superiore la Juventus la Roma e pure la Lazio. Il Napoli ieri ha fatto turn over come abbiamo fatto noi ma ciò nonostante ha schierato in campo Higuain, Maertens, Callejon e Gabbiadini. Noi Ilicic e Vargas, davanti. E’ tutto qua. Se si pensa che la suqadra schierata in campo ieri sia in grado di reggere novanta minuti contro il Napoli, siamo degli illusi. La squadra schierata ieri la puoi mettere in campo per far rifiatare i titolari ma contro il Cagliari o il Cesena e cmq non è detto che vinceresti. Se la società non capisce quello che dice Montella da un anno che cioè, la rosa va rinforzata e resa più omogenea nei valori, non potremmo mai competere seriamente con certe squadre in campionato. IN coppa può capitarti il momento buono che le butti fuori, ma a parità di condizione perdiamo con le 4 che ho detto. Il prox anno torneranno su di livello le milanesi, occorre continuare ad implementare la squadra per restare a galla.
Obiettivamente ieri il Napoli ha giocato una gran partita. Non ha lasciato un metro a disposizione dei giocatori viola, quelli forti e determinanti. E lo ha potuto fare perché troppi di quelli che sono scesi in campo, si marcano da soli, sono buoni solo per fare sponde. Valero e Salah sempre con due uomini minimo addosso. Badelj lo prendevano subito. Abbiamo impostato con Savic che cercava di imbeccare gli esterni quelli con un piede solo buono, per di più spalle alla porta. Benitez ha convinto i propri tre quartisti offensivi a rientrare e pressare e per noi è stata notte fonda. A scanso di equivoci, sarebbe stata dura anche con gli undici migliori in campo. Le due batoste a breve distanza con Juve e Napoli, a mio avviso, dicono solo che questa rosa ha dei limiti sia nell’undici che nella rosa al completo. D’altronde la statistica ripostata da un tuo pregevole collaboratore e fine partita sugli scontri diretti con le grandi, parla ampiamente da sola. Tennisticamente direi che la palla adesso è nel campo dei Della Valle, mentre quella vera di cuoio è a Kiev. In Europa ci conoscono di meno e potremmo davvero essere una lieta sorpresa, almeno finché non incontreremo il Napoli, che a questo punto spero venga eliminato.
Aprile 13th, 2015 alle 10:11
Concordo con l’Omino di ferro anche a me Savic non è quasi mai piaciuto (infatti quando è stato assente lui siamo diventati una delle difese tra le più imbattute del campionato) e ieri si è palesato anche in una condizione di forma ridicola,inoltre quando ingaggia duelli in velocità con l’avversario sembra un tir che vuole tenere dietro ad un muletto della Ferrari…….ma ovviamente a Montella questo non interessa continua a sorridere e a mandare in campo quelli più inadeguati al momento…….poi Diamanti è vero che non è presente in lista per l’Europa?? e ieri era rotto??
perchè se è vera la prima e falsa la seconda qui siamo di fronte ad una delirante ed ingiustificata forma di autolesionismo……..
Aprile 13th, 2015 alle 10:13
Ho già scritto sul blog che avrei aspettato Giovedì a dare giudizi, che potrebbero essere diversi a seconda che rimanga o meno in piedi il terzo ed ultimo obbiettivo stagionale della Fiorentina.
Ma dopo due prove così negative della squadra nel suo complesso(al punto da essere definite da molti – a ragione – vergognose) in due partite entrambe importanti, ma di cui una era probabilmente la più importante della stagione, due cose mi sembrano assurde e ridicole: che si escludano responsabilità dell’allenatore e che si attacchino tifosi per le critiche che osano muovere alla squadra!
Aprile 13th, 2015 alle 10:15
Ma della partita della juve (prima) che perde con l’ultima in classifica, già retrocessa e fallita ne vogliamo parlare?
la vittoria del parma era data (in media) a 10 volte la posta…
Aprile 13th, 2015 alle 10:21
SU UN PO’ DI SANO OTTIMISMO , GIOVEDI SARA’ MOLTO MA MOLTO DIVERSA . NIENTE E’ PERDUTO
IN CAMPIONATO SIAMO ANCORA LI.
Aprile 13th, 2015 alle 10:26
E’ da ieri che mi rifrullano in mente le affermazioni di Montella nel dopopartita: ” Forse non ho saputo dare le giuste motivazioni”….Cheeeee??????? Contro la Juve se giochi nella Fiorentina le motivazioni sono scritte all’entrata negli spogliatoi.Se uno proclama di voler arrivare a certi obbiettivi contro il Napoli non s’entra in campo senza anima e si prendono altre 4 pappine,perche’ il gol di Higuain era validissimo.E questa crisi stranamente e’ capitata quando e’ scoppiato il bubbone Macia (ricordiamoci che tanti giocatori li ha portati e sono arrivati perche’ c’era lui, a cominciare da Joaquin) e quando il sig. Diego dopo la partita con la Juve ha detto a proposito della bacheca vuota: ” Eh,si ma tanto ci sara’ tempo”. Queste cose i giocatori le annusano e quindi tirano indietro la gambina. La domanda e’sempre la stessa: “il vero obbiettivo della societa’ quale e'”?????? Per me vivacchiare,galleggiare,ma non vincere,perche’ per vincere bisogna spendere,cosa alla quale sono allergici,e anche se spendono spendono male e si fidano di gente che di calcio non e’ esperta. Cambiare registro subito,perche’ la gente di figure barbine e’ belle stanca.
Aprile 13th, 2015 alle 10:28
Negativo negativo…
non voglio essere troppo pessimista ma qua si vedono tutti i limiti della nostra squadra…limiti mentali ma non solo, avevamo perso 3 a 0 anche con la Lazio e si disse che era un passaggio a vuoto che ci poteva stare… diciamo che quando l’avversario diventa di un certo spessore non vinciamo quasi mai… ed a questo punto la vittoria con la Juve all’andata diventa l’eccezione che conferma la regola, anche perché aver battuto la roma in coppa, nel periodo in cui la roma perdeva o pareggiava da chiunque non lo possiamo considerare poi questo grande Exploit… sta alla squadra dimostrare in Uefa se mi sbaglio o no.
Aprile 13th, 2015 alle 10:30
caro lorenzo-londra, come ti capisco! provo le tue stesse sensazioni e la penso esattamente come te. bisognerebbe cambiare le parole dell’inno perchè nell’ora di vittoria sono tutti bravi, ma in quella di sconforto viene fuori il peggio del peggio. non solo nei tifosi ma anche dai giornalai come quello che ha citato shimon. ma che cazzo vuol dire quel discorso? fino a ieri eravamo in piena lotta, ma che modo di ragionare è questo? oltretutto il campionato con la lazio al secondo posto sconfessa l’equazione “soldi nel cesso = vittorie” tanto cara a chi non mette un quattrino, anzi con la fiorentina ci tira fuori lo stipendio. mi piacerebbe che facessimo un filotto di vittorie fino alla fine per leggere cosa scriverebbe il signore in questione. in momenti come questi, hai ragione caro lorenzo, viene voglia di spengere tutto soprattutto la radio e “soffrire” da soli;probabilmente è quello che farò. devo comunque dire che gli interventi su questo blog sono meno peggio del letame che si può leggere altrove. siamo tutti delusi ma non è ammissibile insultare chi fino a sette giorni fa veniva esaltato dopo una stagione altamente positiva comunque vada a finire.
x shimon: mi tengo montella tutta la vita, ma l’allenatore che hai citato secondo me è molto bravo.
Aprile 13th, 2015 alle 10:43
La sconfitta ci puo’ stare, anche in questo modo perchè il gruppo non ha ancora digerito la partita di mertedi !
Come me ….
Oggi la Dinamo Kiev mi fa meno paura, perchè sono sicuro che i ragazzi s’impegneranno al massimo e saranno non solo contentrati per il match , ma giocheranno determinati per passare il turno
la primula viola
Aprile 13th, 2015 alle 10:46
colpa dell’arbitro anche stavolta?
Aprile 13th, 2015 alle 10:55
Calma e gesso, invece di sputare sentenze e veleno su tutto e su tutti mai come ora bisogna ragionare:
– la squadra è Pizarro-dipendente e si è già visto che quando non c’è ne risentono tutti, a cominciare da Borja Valero
– ci siamo tutti (dico TUTTI) ipergasati fino a due partite fa e ora ci stiamo seppellendo nel bottino, certo che un po’ di equilibrio sarebbe d’uopo
– la squadra non era stata progettata – e si è visto – per lottare su tre fronti e ora i nodi stanno venendo al pettine, e questo ad onta delle dichiarazioni di prammatica a inizio campionato: chi è quel DS che dice “ci interessa solo campionato e EL, la CI la faremo a ricasco e quello che verrà lo prenderemo come trovato” ?
– anche Montella fa i suoi sbagli, come del resto Allegri, Mancini, Garcia & co
– ci vuole anche un po’ di fortuna (eufemismo per culo), alla lazio sta girando tutto bene e Dio solo sa se lotito si immaginava un risultato come stanno avendo
– i conti si fanno alla fine: chi è che va in un ristorante e ne dà un giudizio definitivo già dagli antipasti? (salvo che non ti servano dei liquami…. e non è il nostro caso).
E ora allo stadio Lobanovsky di Kiev, ambiente caldo, capienza 16.000 spettatori, tempo previsto variabile e temperatura 10-14°C…..
P.S. ah, dimenticavo: i vari rosiconi, isterici, cacadubbi, rompicoglioni a prescindere si sfoghino pure, era da un pezzo che non potevano schizzare veleno da tutti i pori, così gli si sgorga il fegato, miserabili str…zi…
Aprile 13th, 2015 alle 11:06
7 gol in 7 partite (compreso quello di Huguain ) cominciamo ad essere un po’ troppi ed insopportabili,adesso e’ veramente l’ora di finirla di essere presi in giro da questi ragazzini svogliati…si svogliati perche’ non e’ che non sanno giocare…e’ che non vogliono giocare a pallone ! E’ questo che fa’ incazzare e parecchio !
E come fa’ poi Pasqual a venirci a dire a noi tifosi di stargli vicino ?
Ma io fossi in lui visto che e’ il capitano chiederei spiegazioni,attaccherei qualcuno al muro…visto che neanche Montella ha le palle per farlo e li protegge sempre ridendoci su’ durante le interviste !
Ma a che gioco stanno giocando mi chiedo io ?
2 obbiettivi su 3 andati in fumo in 4 giorni alla vigilia di una trasferta molto insidiosa di Europa league (che tra l’altro Mediaset non fara’ neanche stavolta vedere in chiaro snobbandoci…) ; una figura di merda da parte dell’Italia intera calcistica che ci umilia su ogni network !
Io non pretendo certo di vincerle tutte,non siamo mica il Barcellona…ma porca misera almeno l’impegno,il cuore per l’attaccamento alla maglia…basta vedere il Parma…dovrebbero prendere esempio da loro,invece…niente,morti in campo,assenti mentalmente,dei rincoglioniti fermi che si mettono a guardare l’avversario che gli va’ via !
Eh no cazzo,cosi’ no,sveglia !
O ci mettete impegno almeno in Europa league o altro che feste…ve le facciamo noi si…ma a pedate nel culo lungo viale dei mille per l’umiliazione e la vergogna che ci state offrendo !
Io vi manderei in ritiro fino a fine mese senza avere contatti ne con mogli ne con famiglia cosi’ vi passerebbe la voglia di fare i bischeri e prenderci per il culo perDio !
Sotto ora testa bassa a pedalare,basta alibi,basta scuse !
Fuori i coglioni o saranno guai perDio !!!
Aprile 13th, 2015 alle 11:21
abbiamo semplicemente finito la benzina.Scuotiamo il serbatoio e,con la riserva della riserva affrontiamo la Dinamo.Poi confidiamo nel mercato e nella sostituzione di chi non ha reso quanto previsto.E mi dispiace includere Mario Gomez tra questi.
Aprile 13th, 2015 alle 11:24
Credo che stia prendendo quota, nella mente dei calciatori e della stessa società, un concetto semplicissimo. Senza GRANDI investimenti, in calciatori e quindi stipendi, non si va da nessuna parte. Forse, è meglio, affrontare una sola competizione che comporta investimenti ridotti (con grande goduria dei DD.VV brothers) e forse, risultati migliori. In sostanza quello che hanno fatto la roma lo scorso anno e la lazio quest’anno. Mi sembra un concetto semplicissimo eppure ci stiamo meravigliando…perché?
Aprile 13th, 2015 alle 11:27
Ma di cosa ci lamentiamo? Abbiamo vissuto un paio di settimane oltre le nostre possibilità
ed abbiamo goduto come ricci . Insomma sbornia generale e ovviamente depressione totale al ritorno alla realta’. Questa è la viola signori miei, con i suoi pregi (pochini) e difetti (tanti): la società dal braccino corto? l’allenatore ? La difesa ‘ l’attacco ? Se vogliamo fare un salto di qualità è necessario inserire nel gruppo dirigente una persona capace ,tanto x nn smentirmi indico il Capitano si quello che giocava guardando le stelle e non i Guerrini di turno o gli yes man come Pradè.
Dato che viviamo in un paese di smemorati , vi ricordo il detto: Aprile ogni giorno un Barile. Quindi prepariamo gli ombrelli perchè è probabile visto l’andazzo di prendere una “Bagnata Ucraina ” che oltre a renderci fradici ci lascerà definitivamente storditi fino alla fine del campionato.
Questa è la Viola : prendere o lasciare. Ovviamente si prende ……………….
Conteviola.
Aprile 13th, 2015 alle 11:31
David, stiamo calmi e tutti uniti con la squadra. Martedì e ieri abbiamo perso male, ma da due squadre più forti di noi. Montella e i giocatori hanno tante colpe e alla fine dell’anno ci sarà da capire se e come migliorare la squadra. Ora è il momento di stare uniti perché la stagione può finire ancora in modo eccezionale
Aprile 13th, 2015 alle 11:32
io sono deluso, mollo. la partita con la juve mi ha fatto sprofondare nell’apatia più totale. inspiegabile come abbiamo giocato. sono stato troppo male, mi devo staccare. anche questa stagione non si vince nulla, e vabbè tanto non è che in 35/40 anni di tifo abbia visto vincere tanto: 2 coppe italia e una supercoppa italiana, un secondo posto amaro e un terzo posto amaro con infortunio di Bati al momento topico della stagione e edmundo (che qui ancora è considerato il gran fenomeno) al carnevale mentre perdevano in un mese le ultime possibilità di vincere uno scudetto a gennaio possibile (primi in classifica girone andata!!). Tante delusioni in 40 anni: retrocessione del 1993 che mi ha fatto stare malissimo, fallimento del 2002, Finale UEFA 1990, semifinale con i rangers, ovrebo, finale di coppa italia col parma persa, finale di coppa italia col napoli non pervenuta non giocata, tanti campionati assurdi a cavallo fra gli 80 e i 90.
Insomma non è che si sia mai vinto tanto, ma oh io ci credevo nella finale di coppa italia….
ora l’unica cosa che chiedo è tirare fuori le palle!!! perché mi sembra si sia preso la china dell’ultimo anno di Prandelli e che la partita con la Juve sia stata un po’ quella con il Bayern….sarebbe la rovina, classica della fiorentina, ma pur sempre rovina totale.
Aprile 13th, 2015 alle 11:33
X SIMONE onlyviola : Al Pacino quelle parole non le hai mai dette, se ti riferisci a “Any given sunday”. Se citi devi capire cosa citi almeno.
Dice qualcosa del tipo: “O risorgeremo come squadra o moriremo come individui “.
I centimetri che cita sono quelli da guadagnare uno dopo l’altro.
Insomma non hai capito un cippa.
Lascia perdere le citazioni e parliamo di Fiorentina.
Aprile 13th, 2015 alle 11:33
se Montella avesse detto le stesse cose martedì sera forse ci saremmo risparmiati questa figura ieri. Si è accorto di non aver saputo rimotivare il gruppo. Cavolo, se vieni in sala stampa e dici che siamo usciti a testa alta assolvendoli tutti come li rimotivi? cmq, come ha sempre detto il mister questa è una squadra che deve giocare spensierata, quindi qualche problema ce l’ha.
Aprile 13th, 2015 alle 11:33
LA STAGIONE NON E’ FINITA
Girano le palle a duemila, vergognosi tutti ieri pomeriggio.
Spero proprio che la tranquillità ostentata con i media e con i tifosi sia solamente di facciata e che nello spogliatoio siano volate “labbrate” perché altrimenti vorrebbe dire che hanno mollato anche loro.
Detto questo abbiamo, per merito di questa squadra e di questa società che se la sono conquistata sul campo, un’occasione per noi quasi unica di arrivare ad un trofeo prestigiosissimo; tutti uniti per giovedì ed ancora di più:
TUTTI AL FRANCHI CON LA DINAMO !!!
Io domani vado a fare il biglietto, PRIMA dell’andata.
Aprile 13th, 2015 alle 11:34
Ogni tanto dei grandi risultati ci fanno scordare di essere una provinciale, ma poi ce ne ricordiamo e succede quel che succede. Cmq io personalmente non ho mai creduto al terzo posto, quindi per me l’obbiettivo in campionato resta il quarto o quinto posto. Cerchiamo di fare il colpaccio in europa, lì sì ci vuole veramente la vera Fiorentina: dopo aver buttato fuori tottenham e roma sarebbe un peccato vedere la squadra spenta come nelle ultime due gare.
Aprile 13th, 2015 alle 11:40
Caro David la volata finale è stata lanciata troppo presto per una squadra che di fatto non ha ricambi e dove anche gli acquisti di gennaio, escluso salah, giocano con il contagocce. Aggiungi la solite dote di presunzione del nostro allenatore (la partita giocata contro la juve al di là degli episodi è purtroppo l’esempio più lampante) ed il gioco è fatto. La semifinale nonostante tutto è molto vicina ma… ci saranno poi eventualmente altre 3 partite che potranno dire io voto di questa stagione. Occhio al campionato xchè è vero che abbiamo un calendario molto favorevole ma… ci vuole poco ad uscire dalle prime 6….
Aprile 13th, 2015 alle 11:43
I PROCESSI SI FARANNO A FINE ANNO E I COLPEVOLI SE NE DOVRANNO ANDARE…
Aprile 13th, 2015 alle 11:45
La squadra non è abituata a giocare tante partite importanti ravvicinate. Sulla singola gara puo’ fare anche il grande risultato (vedi Torino e Roma in Coppa Italia) o sempre Roma in Europa League ma alla lunga paga dazio. Infatti le sconfitte pesanti contro Lazio, Juventus e ieri Napoli secondo me non sono un caso. La rosa è quello che è, con Kurtic, Richards, Badelj, Aquilani (che delusione!)e compagnia bella non si va distanti.
Gomez ha deluso parecchio, Babacar è discontinuo, Ilicic non incide nulla, Gilardino non si capisce a cosa serve, e Rossi unico vero bomber purtroppo è ancora fuori. Speriamo di riprenderci in fretta, almeno arrivare tra le quattro semifinaliste di Europa League e a quel punto avremmo fatto il massimo che si può pretendere da questa squadra. Sempre Forza Viola!
Aprile 13th, 2015 alle 11:46
Lorenzo-londra e marco-san hanno ragione, io, con tanti altri abbiamo torto; lo dico anche se non sono passate le angosce del pensiero “ma questi lo fanno apposta,non è possibile non giocare in maniera così palese”.
Dico anche che a me essere pro anti DV Montella ecc. non me frega nulla.
Avete ragione entrambi ed io con gli altri abbiamo torto ma è dura vedere la stessa squadra dominare in una partita contro un avversario ostico come la samp (non era il cagliari o il verona ma una delle soprese del torneo)e venire ridicolizzati dalle riserve della juve e dagli ectoplasmi del napoli.
Scusateci entrambi, ci riprenderemo e vorremo sempre bene alla squadra, ma queste son scoppole peggiori di quando la squadra giocava con lely e tendi, che non erano fenomeni ma in campo sputavano l’anima sempre ed uscivano dal campo che non si reggevano in piedi, stravolti dalla fatica ma soddisfatti di aver dato tutto e per averci provato seriamente, ed a volte ci riuscivano anche, anche se nessuno se lo sarebbe mai aspettato perchè il vero spirito della fiorentina è sempre stato questo e quando viene a mancare io personalmente, con tutto il bene che le voglio, mi incazzo parecchio. Poi, però, mi passa.
Aprile 13th, 2015 alle 11:47
Siamo “solo” in calo di condizione fisica e mentale.
Aprile 13th, 2015 alle 11:55
Per i miei amici scontenti … io non ricordo mai nessuno della Fiorentina che abbia indicato obbiettivi come 3 posto scudetto finale di coppa Italia o altro io credo che gli obbiettivi ce li siamo creati noi vedendo come andava il campionato … la prima parte tutti a piangere e dire che sarebbe stato difficile anche EL poi piano piano abbiamo alzato l’asticella. Questa è una delle Fiorentine più belle degli ultimi anni e sarà anche difficile replicarla. Speriamo che tutti quelli che oggi fanno boccuccia non abbiano a pentirsene fra qualche tempo. Bella squadra bel calcio con qualche uscita a vuoto questa è la viola con qualche elemento palesemente fuori forma. A tutti vorrei ricordare sempre le stesse cose ” perché non gioca Pasqual” perché non si gioca a 4 con Richards, le risposte piano piano vengono da solo come si puo costatare..
Aprile 13th, 2015 alle 11:56
turnover sconsiderato……..non si puo’ cambiare la squadra di 5-6 elementi……e per di piu’ elementi che molto probabilmente si sa gia’ che il prossimo anno andranno via!!!!! Montella ultimamente, nelle partite nevralgiche ha quasi sempre sbagliato formazione……non ce lo possiamo permettere!
Aprile 13th, 2015 alle 11:57
Abbracciami, marco-san, io e te ci capiamo!
Pure io terrei Montella, anche perché vorrebbe dire che le cose alla fine sono andate bene (il mio panettiere viola stamani snocciolava tabelle che lo facevano essere certo che il terzo posto fosse ancora possibile…)
Ma siccome tutto ha una fine, io sono convinto che quello lì per noi sarebbe perfetto. In questi mesi poi si starà caricando come una molla. Sai che voglia di rivalsa?
Aprile 13th, 2015 alle 11:58
lorenzo, londra @89: approvo al 200%. Il mondo è pieno di gente che non si merita nulla e Firenze non fa eccezione. Sono non-tifosi, solo parlatori-a-vuoto che si riempiono la bocca qualunque cosa succeda, se si vince vai con l’incenso, se si perde giù merda…certo non si meritano la Fiorentina, come pure non se li merita la Fiorentina, questo senza dubbio veruno.
Voglio vedere alla fine dei salmi come va a finire, se andrà bene – come spero e come conto – verranno fuori come mosche dallo sterco…e si permettono di invocare la libertà di critica, questi disgraziatelli….fate festa, che non vi vuole più neanche il maiale, noto onnivoro.
Aprile 13th, 2015 alle 12:01
Michele Di Lando (101), dopo Tommaso Loreto sei il mio secondo eroe.
Omino (96), sbagli. La mia critica ai DV non è affatto velata. E’ palese.
Aprile 13th, 2015 alle 12:09
equilibrio please…
fino a una settimana fa eravamo una squadra fenomeno,ora non è più vero.
forse la verità sta nel mezzo.
io la sera della vittoria con la samp ho goduto come non mi succedeva da anni.
e me ne ricorderò per tanto tempo,napoli è gia nel dimenticatoio.
Aprile 13th, 2015 alle 12:09
Michele di Lando
ma ti rendi conto che Montella finora non ha mai capito come affrontare il napoli,ma si potrebbe parlare anche della lazio, del torino,etc…etc…. ??
lo hai capito tu e lui ancora no e te lo vorresti altri venti anni??
a questo punto preferisco un Michele di Lando giovane e promettente e scommetto che riderebbe anche di meno quando la partita viene sbagliata clamorosamente…….
Aprile 13th, 2015 alle 12:11
Non eravamo fenomeni prima, non siamo ridicoli ora. Basterebbe un po’ di equilibrio nei giudizi e si troverebbero magari anche le risposte a tante domande che si leggono anche su questo blog. Certamente non sono felice delle ultime prestazioni ma di li a dire che è tutto da buttare ce ne corre.
Aprile 13th, 2015 alle 12:22
c’è troppa gente che non capisce o non vuole capire. Non si tratta di vincere o perdere ma come si scende in campo. Io questo non lo accetto e non dovrebbe accettarlo nemmeno la fiesole, voi DOVETE lottare per questi colori, mercenari che non siete altro, siete fortunati di giocare al franchi di questi anni.
Ripeto, a Firenze, non avete vinto un cazzo, quindi certi atteggiamenti sono stupidi e insopportabili.
La formazione non c’entra niente, qui c’è sotto qualche troiata.
Montella prendili a bastonate nel groppone.
Antonio unico 10, non sareste degni nemmeno di allaciargli le scarpette a questo signore fenomeni.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 13th, 2015 alle 12:30
Eravamo convinti di essere già in finale ed il forfait di certi giocatori avversari ha accentuato l’idea. Abbiamo perso due occasioni che qualificano il valore di una squadra. Non sappiamo cosa voglia dire la grinta sul campo da gioco ed in questo l’allenatore non è certamente un maestro nel dispensarla. Stiamo assistendo ad un calo fisico nel momento topico della stagione forse ritardando di qualche mese il trend di quelle passate. E’ stata una grande illusione non solo nei risultati ma anche nei giocatori. Si pensava che Vargas, Ilicic e Gomez fossero rinati negli ultimi mesi invece hanno dimostrato il loro effettivo valore. Eravamo illusi di avere una buona difesa. Una difesa di una squadra che si qualirfica di vertice non prende sette gol in due partite e soprattutto concede altrettante occasioni.
L’allenatore ha confermato di avere doti ma anche due grosse lacune : oltre a non riuscire a trasferire determinazione e grinta ai suoi uomini continua a perseverare negli errori facendo scendere in campo nei primi tempi formazioni senza logica calcistica ed essendo lento nella gestione dei cambi.
La delusione di ieri ha emesso anche due verdetti: Richards ha forza fisica ma manca di acume tattico quindi giustifica le scelte precedenti del tecnico; Kurtic rappresenta la delusione totale. Aspettiamo il doppio turno di coppa per modificare il titolo dell’articolo in “illusione totale”.
Aprile 13th, 2015 alle 12:45
Ho scritto in tempi non sospetti che la Lazio (non la Juve o il Napoli) era molto più forte di noi e adesso ne abbiamo la riprova. Qualcuno continua dissennatamente a dire ancora del terzo posto. Ci facciamo solo del male. Questa squadra è un vero e proprio fallimento tecnico. gioca all’indietro anzichè in avanti (comentavamo in tv con altri tifosi prevedendo i passaggi dei vari centrocampisti, sempre laterali o al portiere). E’ una squadra involuta, impaurita, senza carattere e quindi tende a non rischiare nulla. Dico si può accettare che in due partite intere non si sia fatto un solo tiro nello specchio della porta avversaria (nella nostra ci ha pensato… Basanta), questo significa che abbiamo un gioco d’attacco. Si può accettare che gli avversari non solo ci riempiano di gol ma costruiscano anche altre cinque occasioni da gol salvate solo dal portiere (tra cui un gol non dato). Insomma poteva finire 7 a 0. E ancora ragioniamo di terzo posto! Anche i giornalisti nelle conferenze stampa lisciano il pelo alla Società ed a Montella cercando sempre i lati meno negativi, le scuse più improbabili (ora ci vuole lo psicologo, poverini!), senza dire chiaramente che tanti giocatori sono impresentabili in serie A, che manca un gioco (vero) specie negli schemi in attacco, che la difesa è un colabrodo sulle fasce esterne (dove mancano i terzini da tre sessioni di mercato consecutive). Questa è la realtà. Chiamiamola con il suo nome vero: UN FALLIMENTO TECNICO.
Aprile 13th, 2015 alle 13:10
Io più di delusione direi disastro totale.
Un’annata assurdamente buttata via, senza un briciolo di soddisfazione. Potevamo tranquillamente avere alla portata il triplete, invece finiamo in una zona anonima della classifica, fuori dalle coppe importanti, dispersi nel magma delle squadre mediocri europee. Ci hanno asfaltato tutti, e tutti hanno fatto punti contro di noi. I nostri “campioni” non sono che una manica di raccattati, buona solo a prendere lo stipendio a fine mese ed a spassarsela durante gli altri giorni. Non lottano, non combattono, non corrono, non si impegnano: a fine stagione manderei via tutti, compreso lo pseudoallenatore ed anche quella specie di direttore sportivo. Poi, già che ci siamo, sarebbe bene se ne andasse via anche la proprietà attuale,ma quale dovrebbe regalare il pacchetto azionario ad uno dei tanti imprenditori fiorentini che vorrebbero acquistare la Fiorentina: loro sì che meriterebbero, non questi braccini marchigiani, ciabattini della peggior specie che si sono arricchiti ed hanno acquistato notorietà grazie alla Fiorentina ed al nome di Firenze, dato che prima non erano nessuno.
Via tutti, e subito, o altrimenti retrocediamo ed il prossimo anno dovremo giocare in serie B contro il Frosinone.
(Ecco, vediamo se così mi sono uniformato al tono dei commenti dei “tifosi” viola)
Aprile 13th, 2015 alle 13:12
Momentuccio, ma per aver giocato su tre fronti fino a martedì e con la EL ancora in ballo non mi lamenterei più di tanto. La Roma ha accusato le coppe e più che mai la batosta con il Bayern, perdendo una caterva di punti anche dopo l’eliminazione dalla CL fino a perdere il secondo posto, l’Inter non ne parliamo, il Napoli bene o male è lì con noi, Milan non pervenuto anche senza coppe. Alla grande Lazio e Samp, guarda caso senza coppe. Staremo a vedere che stagione farà la Lazio l’anno prossimo. Intanto vediamo di fare bene in Europa e di riprenderci il quarto posto. sarei già contento!
Aprile 13th, 2015 alle 13:16
Abitando a 50 km da Napoli (sorrento) solo per pura combinazione,un impegno improvviso,mi sono risparmiato di andare ad assistere lo scempio calcistico perpetrato ieri dalla Fiorentina;vergogna,vergogna senza alibi di cui i maggiori responsabili non sono i giocatori ma l’allenatore che li allena li istruisce tatticamente e li motiva e i dirigenti in primis ADV che non hanno recepito la gravita’ della sconfitta con la Juve e quello che nascondeva e hanno fatto buonismo invece di dare una scossa forte a tecnico sopratutto e squadra;per questo non mi sono piaciute le parole oggi di Andrea Rogg che insiste sul buonismo mentre a parer mio ci sarebbe voluta una scossa alla vigilia dell’ultimo traguardo rimastoci con la EL magari con un ritiro fino alla partita con la Dinamo Kiev.
Aprile 13th, 2015 alle 13:17
Ieri ero a Napoli a seguire la viola, e tutta questa disperazione che leggo mi fa sinceramente tristezza….
Vero, non siamo entrati in campo, abbiamo preso 3 pere, anzi 4, ma la delusione che provo ancora oggi è per la sconfitta coi gobbi, non certo per ieri..
Ovvio che anch’io come tutti vorrei vincere sempre, ma la partita di ieri contava meno di zero, nel senso che le due squadre si giocavano il quarto o quinto posto, non è che vincerla ci mandava in Champion!!!
Testa a giovedì, che ormai resta l’unico obiettivo che ci è rimasto per cercare di vincere qualcosa, anche se sarà dura…
A me leggere certi commenti, come chi dice che se resta Montella non guarderà più la Fiorentina o chi scrive ci rivediamo in estate, fanno veramente ridere… Anzi, fate una cosa, la viola non guardatela proprio più, anzi smettetela proprio con il calcio in generale!!!!!
Vinciamo giovedì, il resto è aria fritta!!!
Aprile 13th, 2015 alle 13:21
Montella snobba Higuain: «Io mi tengo Gomez» (dalla conferenza stampa di sabato)
caro cugino vincenzo, alcune caxxate, anche se era per dare fiducia al tedesco, non le sparare in conferenza stampa.
Franco snobba Belen:”io mi tengo Rosy Bindi”…
Sono tristissimo.
Aprile 13th, 2015 alle 13:33
…non vale…che ora il quasi meno critico dopo sti due rovesci sia io mi pare incredibile…io spero solo che i patronni APPRENDANO da queste situazioni…il loro alzare l’asticella ad una compagine che già gira al massimo non è stato opportuno…infatti adesso s’è rotta la cinghia di trasmissione e il motore gira a vuoto…non puoi prendere un impianto elettrico al mercatino dai cinesi, pagarne 3 o 4 perchè costan poco e poi prendertela con l’elettricista se ogni due per tre salta ogni cosa anche se per qualche settimana ha funzionato bene…ma ora, almeno fino al ritorno della EL…calma e gesso…sperando che i dirigenti sappiano cosa e come dirlo alla squadra per scuoterla…
Aprile 13th, 2015 alle 13:40
Ragazzi, ridiamo insieme. ai miei amici strisciati ho detto:
“Sto bene con lo stomaco e rivado in bagno come un orologio. La cura?? 3 pere martedi e 3
pere domenica!! Una bellezza!! e sono gratis!!”
Ridiamoci sopra e FORZA VIOLA, sperando che mi venga la stitichezza!!
Aprile 13th, 2015 alle 13:52
Nessun processo ci mancherebbe, totalmente vicina alla squadra fino alla fine nel bene e nel male perché la Fiorentina si ama non si discute!
Ho però un piccolo tarlo che mi rode perché una trasformazione come quella che abbiamo osservato dal 4 aprile al 7 aprile e giù fino a ieri non ha spiegazioni. Dato per assodato che il cioccolato delle uova può far male ma non in maniera così prolungata , io mi chiedo: ma era proprio necessario cambiare lo staff tecnico( leggi Macia) prima della fine del campionato? Si è mai visto un dirigente andar via prima della fine del contratto ma soprattutto in un momento così cruciale?
Io stessa una volta ho aspettato un mese e mezzo prima di trasferirmi per rispetto della struttura in cui lavoravo e che sarebbe andata in crisi con un trasferimento su due piedi. Io non critico nessuno, ci mancherebbe ognuno fa il suo interesse, ma una valutazione della opportunità del momento andava fatta , non tutti accettano o riescono a superare i cambiamenti!
Aprile 13th, 2015 alle 14:46
Giovedi si vince a Kiev…così si ritorna feenomeni e non ne parliamo più-
Aprile 13th, 2015 alle 14:50
nel 2014 si doveva prendere Najngollan, ed è finito alla Roma, si è inseguito a lungo Fernando, ed alla fine è rimasto allo Shaktar, ci ritroviamo con Badelj che non è poi malaccio ma non è Naingollan (e neanche Fernando). Se continuiamo a esibire in mezzo al campo gente come Kurtic, Aquilani, Borca Valero, Vargas, il nostro sarà sempre un campionato di alti e bassi, a volte vinci con la Roma, a volte con la Juve, ma poi puntualmente ritorni agli standard che ti si addicono. Ci vuole gente di qualità assoluta nei ruoli chiave del centrocampo, questa è l’unica ricetta per vincere in italia. Difesa e attacco se ne giovano di conseguenza. Quando qualcuno lo capirà sarà troppo tardi.
Aprile 13th, 2015 alle 14:51
Se devo essere sincero mi aspettavo anche una sconfitta a Napoli (troppo fresco il contraccolpo psicologico con la Juve), ma non nel modo in cui e’ maturata. E’ evidente che qualcosa non va.
Montella poi a volte non lo capisco proprio: scegli di far partire Vargas e Pasqual titolari, due reputati tra i migliori crossatori del campionato, e poi non schieri nessuno al centro dell’attacco? Boh, non mi so dare spiegazioni logiche. Gilardino perche’ non gioca mai? E’ ancora fuori condizione? Illuminatemi. Grazie.
Volevo poi rispondere a Matteo sul mio post di qualche giorno fa riguardo alla personalita’ e alla labbrata a Bonucci:
Punto primo, io non mi drogo peso. So quello che dico, quando e come.
Punto secondo, tu chiedi “e dopo che il capitano della Fiorentina gli ha dato la labbrata a Bonucci?” ti rispondo che se la tiene e che probabilmente ci penserebbe 10 volte prima di sbeffeggiare ancora gli avversari via twitter. Quando parlo di mancanza di personalita’, penso anche uno come Passarella. Averla una guida del genere nell’attuale spogliatoio viola. Forse la semifinale di Coppa Italia contro la Juve non l’avremmo persa a quella maniera.
Aprile 13th, 2015 alle 14:55
Intervengo poco su questo blog ma dopo aver letto il numero 113 di un certo aggeggio74 lo devo fare per forza perchè mi sono rotto le palle di leggere cose così.
“veramente l’ora di finirla di essere presi in giro da questi ragazzini svogliati…si svogliati perche’ non e’ che non sanno giocare…e’ che non vogliono giocare a pallone ! ” Ora, chi scrive queste cose evidentemente ha dei grossi problemi. Ma come si fa a pensare che qualcuno, un professionista non voglia giocare, che non ne abbia voglia. Per giunta riferendosi ad una squadra che ha fatto una stagione esaltante prima delle ultime due partite maledette. Lui li vuole prenedere a calci nel culo sul viale dei mille. Vai, fenomeno vacci te a prendere Richards a pedate nel culo ma da solo però. Pasqual ha fatto benissimo a chiedere l’aiuto dei tifosi e il mio l’avrà di sicuro perchè è quando ci sono le difficoltà che si vede chi è un uomo e chi è un povero frustrato che se perde due partite sclera. L’obiettivo iniziale era di andare più avanti possibile nelle coppe e di tentare di entrare in champions e sappiamo quanto sia difficile arrivare nelle prime tre. Mi sembra che siano stati centrati già da ora visto che in europa League abbiamo eliminato due squadre con dimensioni molto superiori alle nostre. Basta isterie, sosteniamo la squadra che se lo merita e ora ha bisogno di noi come non mai!
Aprile 13th, 2015 alle 15:38
Abbiamo certamente un attaccante fuori rosa che potenzialmente può fare 15-20 reti a campionato). Come togliere tutti i gol di Tevez, Higuain, Klose, Icardi, Menez, Di Natale, Toni, Dybala dalle rispettive squadre e 10-12 punti in classifica….
Peccato che il suo sostituto non ci sia, perchè il meglio è Babacar (7 reti in serie A), seguito da G.J. Rodriguez (5 reti) e a seguire Gomez (4 reti). Dopo un anno e mezzo dall’infortunio, spero che non ci sia anche il terzo anno. La società dovrà cambiare strategia per l’attacco. Ah, e meno male che Montella ha portato a segnare 17 giocatori (21 con le coppe), altrimenti eravamo più giù in classifica.
Aprile 13th, 2015 alle 15:50
Ma perché ci si lamenta…certo perdere fa male e perdere così ancora di più, ma questa è la nostra forza, nessuno può pretendere di più da questo gruppo, male che vada arriveremo sesti, siamo arrivati alle semifinali di coppa Italia e ai quarti di Europa L. Con ancora qualche piccola speranza di proseguire in questa competizione! Ma la firma!! Io avrei messo subito la firma per come si erano messe le cose a dicembre, vi ricordate??
E allora teniamo a mente queste esaltanti vittorie (Roma, inter,Juve,Milan )e continuiamo fino a maggio a tifare sempre e solo VIOLA!!
Beh poi un po’ di autolesionismo, ma che ci azzecca vargas ilicic e kurtic in questa squadra….mah spero che almeno Montella abbia risposta a questo quesito…
Aprile 13th, 2015 alle 16:20
Uff!
Sono stanco, stanco per il lavoro, stanco per gli impegni famigliari e adesso comincio ad essere stanco di calcio, di tifo.
Quando vedo che ogni volta che ci avviciniamo con la punta delle dita ad accarezzare un obiettivo, a tagliare un traguardo importante (almeno per noi) e zac! ecco che qualcosa ci tira per i pantaloni e ci fa rimanere indietro, a pochi centimetri dal frutto da cogliere, mi verrebbe voglia di mandare tutto al diavolo!
Poi la passione, l’amore, il masochismo, non so che altro, mi spinge a rialzare la testa e a sperare.
Sperare che quei ragazzi in maglia viola si ridestino, e vadano in campo a pugnare anche per me, vendendo cara la pelle, nella speranza di riprendere qualcosa che troppe volte ci è sfuggito.
Ed eccomi lì a organizzarmi giovedì per vedere se questa maledetta o benedetta squadra, tornerà quella di Londara o di Roma e sperare di poter vedere in bacheca, magari, quel trofeo che da troppo tempo ci manca.
Guardate che non c’è niente di più umiliante che sentire un tuo amico juventino che dopo la loro vittoria dice a tuo figlio, che gli era dispiaciuto per Lui, segno che nemmeno i loro tifosi se l’aspettavano. Sigh!…..
Forza Viola!
Lucky
Aprile 13th, 2015 alle 16:26
Caro David,
condivido il tuo articolo e le tue preoccupazioni. Con lei e con il Napoli si può anche perdere, ma non in questa maniera, senza giocare, senza lottare. Quando si perdono 10 contrasti su 10 o siamo fisicamente alla canna del gas o non ci siamo con la testa. Se affrontiamo allo stesso modo anche la partita di giovedì addio anche al terzo obiettivo. Cmq sempre Forza Viola.
Aprile 13th, 2015 alle 16:41
Ragazzi è durissima …
chi, come me, in 46 anni ha solo visto vincere gli altri;
chi quest’anno pensava di avere qualche soddisfazione “vera” da godere … è durissima ribadisco!
C’è da chiedersi cosa sia successo nello spogliatoio, perché hanno troppo vistosamente lasciato Montella col fiammifero in mano. Una difesa imbarazzante nei fondamentali, sempre fuori luogo …
A CHI GIOVA?
Benzina finità? ma per favore quando mai le prestazioni ad alto livello e i risultati hanno fatto scendere, anziché salire, il morale?
Contratti? rinnovi? aumenti di paga? premi? chi sa parli …
Aprile 13th, 2015 alle 17:03
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Mah?!!?
Secondo me mezzo vuoto, ancora ad oggi, ma di ottimo Champagne!
Non scherzo: finchè l’abbiamo riempito era roba buona.
Io non dispero.
Paolo Pisa
Aprile 13th, 2015 alle 17:11
Bravo Antonio Capo d’Orlando! In questi giorni di lacrime m’hai strappato una risata!
Aprile 13th, 2015 alle 17:23
cari duca, marco san e quello di londra…io scrivo quello che mi pare, e ho già i’ biglietto per il ritorno della dinamo PRIMA che si giochi l’andata….
seconda di poi: lo ridico, se vedo persi per i’ campo degli ologrammi o avatar di giocatori che hanno INDOSSO LA GLORIOSA MAGLIA VIOLA MI INC…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiaro?
Aprile 13th, 2015 alle 17:52
ORA basta però, sennò arriva quello che conta i post di quando si perde e si lamenta.. 🙂
Aprile 13th, 2015 alle 18:04
Sabato scorso dopo Fiorentina Samp squadra di fenomeni … oggi … c’è dei problemi nello spogliatoi giocatori senza palle Montella vuole andare via i DV si mettono in tasca i soldi ma l’equilibrio non fa parte del ns. repertorio ma per favore!!!!!IO NON SONO PREOCCUPATO PER NIENTE … non c’era scritto da nessuna parte che si sarebbe fatta un’altra finale di coppa Italia si sarebbe arrivati terzi e si faceva i quarti di EL… non era scontato soprattutto dopo un inizio di stagione cosi e cosi !!!! per cui fatevela garbare perché è cosi !!!
Aprile 13th, 2015 alle 18:13
@ 97. Il generale, ora soldato alle cucine, ha bell’e in mano la ri-promozione a colonnello dopo la juve ed il napoli, ma non é contento. Attende giovedi e il 7′ posto in campionato. Allora si che potrá ambire al ruolo di ministro della difesa
Aprile 13th, 2015 alle 18:17
Bene. Dopo i moccoli, le maledizioni, la delusione oggi si gira pagina e si riparte con un atto di fede. Acquistati i biglietti per Fiorentina-Dinamo. Se qualcuno me l’avesse detto solo ieri sera, lo avrei mangiato vivo. Spero che non.me li facciano mangiare questi biglietti.
Aprile 13th, 2015 alle 18:53
In questo momento così delicato, nn sarebbe il caso di portare la squadra in ritiro? Ma nn inteso come punizione, ma come un momento per ritrovarsi tutti insieme e fare il punto della situazione e provare a capire cosa sta succedendo……cosa ne pensi David? Dico una bischerata? Giusto x fare un tentativo e cercare di salvare qst stagione
Aprile 13th, 2015 alle 19:05
Volevo solo congratularmi con quei tifosi che hanno seguito la squadra al San Paolo.
Luca da Como
Aprile 13th, 2015 alle 19:32
Servizio di pubblica utilità per gli smemorati che “ricordo mai nessuno della Fiorentina che abbia indicato obbiettivi (sic) come 3 posto”.
Et voilà Andrea Della Valle: “Ci siamo per fare un bel campionato, abbiamo una bella squadra che può lottare anche per la Champions (…) Ci divertiremo ancora molto quest’anno, ho visto una grande Fiorentina quest’estate (…) Credo che questa sia la Fiorentina più forte della mia gestione. La Roma? Hanno fatto un gran mercato, lotta per lo scudetto, con la Juve, e poi dietro ci siamo noi. Ci siamo anche noi per i vertici, non per lo scudetto, ma per la Champions ci siamo”.
Aprile 13th, 2015 alle 19:58
Ho letto intervista a rigano che sottolinea preoccupato le parole di Montella. ..:”adesso devo valutare su chi posso contare”…parole forse non colte con attenzione dalla stampa…effettivamente un Po strane…
Aprile 13th, 2015 alle 20:15
Agenore Maurizi ti stimo, hihihihi un mito.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 13th, 2015 alle 20:18
Claudio
“ma perchè ci si lamenta”
scherzi vero?
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 13th, 2015 alle 20:30
Il Generale diventato Colonello che poi e’ diventato soldato semplice non tornera’ mai piu’nei ranghi dell’esercito !
Ricreera’ la SPECTRE e diventera’ il nuovo Doctor No !
S confitte
P olemiche
E storsioni
C aos
T roll
R isse
E tc etc
La primula viola
Aprile 13th, 2015 alle 21:41
x augusto post 119
caro mio se non guardi TUTTO il film non ci capisci una mazza! vero che POI parla dei famosi centimetri ma all’inizio dice esattamente quelle parole appena inizia la scena nello spogliatoio… provare per credere
Simone
Aprile 13th, 2015 alle 21:45
P.S.
provare per credere 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=jQvU9aWuqwQ
Simone
Aprile 13th, 2015 alle 21:52
io sono sicuro che questa volta non deluderanno!!!…tirate fuori l’orgoglio!!!
Aprile 13th, 2015 alle 22:32
Shimon (132) tanto palese quanto inesatta.
Se contassero solo gli investimenti Milan ed Inter ci sarebbero sempre davanti ed invece sono due anni che ci guardano dal basso.
E l’Atletico Madrid non avrebbe vinto la Liga dello scorso anno.
Mi spiace ma tu e il tuo eroe ufficiale Loreto siete fuori rotta.
Purtroppo Lotito, Tare e Pioli ci hanno capito più di Adv, Pradé e Montella e non hanno sbagliato niente (aiutati anche dalla mancata partecipazione alle Coppe Europee).
Aprile 14th, 2015 alle 06:17
Se vuoi vincere qualcosa ecco la formazione: tata darmian savic gonzalo criscito fernando dzemaili vasquez rossi salah lacazette. A disposizione. Mirante glik mario rui basanta tomovic mati kucka joaquin diamanti pizarro valero baba berna defrel gila
Aprile 14th, 2015 alle 09:53
@ 168. :))))
Allora chiamiamolo con il suo vero nome. Enrst Stavro Blofeld 🙂
Aprile 14th, 2015 alle 10:40
ferrante @158, ma hai la coda di paglia per caso? no, sai, a leggere quello che hai scritto parrebbe proprio così, oppure sei solo un maleducato….e datti una calmata, ti sale la pressione, e non fai paura a nessuno, credimi.
Aprile 14th, 2015 alle 11:23
Omino, il Milan ha investito? Parametri zero e prestiti. Inter? Idem con patatine.
Sulla Lazio hai già detto tutto tu (anche perché forse Tare non ha Cognigno che interferisce).
L’Atletico per ora resta una splendida eccezione, che conferma la regola.
Aprile 14th, 2015 alle 14:18
S confitte
P olemiche
E liminazioni
C aos
T roll
R isse
E tc etc
la primula
Aprile 14th, 2015 alle 16:30
L’Inter negli ultimi due anni ha speso (malissimo) circa 70 milioni di euro … altro che prestiti e parametri zero ..
Hernanes 18 mln
Icardi 12 mln
Medel 8 mln
Taider 7,5 mln
Silvestre 6 mln
Belfodil 6 mln
Brozovic 3 mln
Laxalt 2,5 mln
Khrin 1,5 mln
Dodò 1,2 mln
M’Vila 1 mln
E poi Vidic, Podolski e Shaqiri sono stipendi pesantissimi … e Mancini e Mazzarri non guadagnano certo quanto Montella …
E appena due anni fa ne spesero altri 70:
Pereira: 12 mln
Handanovic 12 mln
Guarin: 11 mln
Kovacic: 11 mln
Palacio: 10,5 mln
Schelotto: 5 mln
Cassano: 5 mln
Gargano: 1,5 mln
Kuzmanovic: 1,5 mln
140 mln in 3 anni ! Alla grazia dei parametro zero !
Il Milan invece ne ha spesi 110 in 3 anni (ti risparmio l’elenco).
E noi invece ci siamo fermati a 100 mln.
Considerando che Milan ed Inter spendono il doppio di noi d’ingaggi (e quindi altri investimenti), come vedi, i loro investimenti sono ben più importanti dei nostri.
Quindi avremmo dovuto essere dietro e invece …
PS: i dati sono facilmente riscontrabili da un noto sito internazionale che si occupa di mercato. Basterebbe informarsi un po’ invece di sparare sentenze basate solo sul pregiudizio.
Aprile 14th, 2015 alle 17:51
…l’Atletico Madrid tenuto in piedi da oscuri fondi d’investimento che non investe? ah ah ah ah diciamo vende i meglio ma poi li rimpiazza con scommesse che sono molto di più di scommesse…per favore…e spendono anche loro…solo investono su gente quasi sicura e non su giocatori che poi ti restano sul gozzo…