Stile Juventus?
Stavo ascoltando il GR1 stamani durante la corsa che dovrebbe aiutarmi a non infrangere la terribile barriera dei 90 chili e ad un certo punto mi sono detto che non era possibile, non poteva esere vero: nei titoli di apertura dell’edizione delle 6 si parlava ancora “dei due rigori fasulli fischiati contro la Juve”.
Nei titoli di testa! Al terzo giorno successivo la partita!
Ma non è più concepibile continuare con questi piagnistei e non mi riferisco solo al fuorigioco di Trezeguet a Firenze o al gol molto sospetto nel derby.
Qui mi pare in atto una deliberata campagna della lacrima e del lamento che punta ad ottenere veloci risarcimenti e che giustifica perfettamente il fatto che noi ci si ricordi ancora dei fattacci di Catanzaro il 16 maggio 1982 (costarono uno scudetto, mica un punto come a Napoli!) o che a Roma siano giustamente furibondi per il famoso gol annullato a Turone “per una questione di centimetri”.
Cobolli Gigli ha più stile di Moggi e cercamente meno arroganza di Bettega, ma il circo mediatico è lo stesso: non se ne può più.
E stasera sull’argomento, tanto per non farci mancare niente, voglio sentire cosa ne pensano Damascelli e Bucchioni.
ALLORA PROPRIO NON RIUSCIAMO A CAPIRCI: A BUCCHIONI E DAMASCELLI VOGLIAMO CHIEDERE COSA NE PENSANO DI QUESTA ASSURDA CAMPAGNA DI PIAGNONI CHE SI LAMENTANO ANCORA DEI DUE RIGORI?
CHIARO IL CONCETTO?
RAGAZZI, SCUSATE, MA A VOLTE VERAMENTE MI FATE PERDERE LA PAZIENZA
Ottobre 30th, 2007 alle 08:15
Caro David,
domenica durante la presentazione della partita col Genoa hai fatto questa affermazione “la jive è tornata normale, anzi normale non lo è mai stata (all’incirca)”.
Credo che invece sia proprio tornata la juve di sempre, nel modo del peggior Moggi, Cobolli ordina “il palazzo deve vedere” ed il palazzo esegue (Zala squalificato 2 giornate). Praticamente doveva romper il ginocchio a Buffon, tra le barie interpretazioni che ho ascoltato solo Mazzola rileva la spinta che Zala riceve da dietro e per effetto di questa perde la coordinazione ed il piede destro batte in terra (non lo trascina per cercare il rigore). Forse non è rigore ma la squalifica per simulazione è la dimostrazione che sono cambiati i protagonisti ma non le cose (CALCIOPOLI E’ ANCORA PIU’ FORTE DI PRIMA).
Ottobre 30th, 2007 alle 08:40
logico….
così per il resto del torneo non ci sarà più un ingiustizia nei confronti della rubentus, ci saranno sicuro nei confronti delle avversarie di turno ma non se ne parlerà così a lungo.
io mi sto divertendo un mondo (abito in piemonte) a prendere per il c… i gobbi…. confermo loro che i rigori non c’erano e che alla fine con la squalifica di zalayeta ci hanno fatto un favore….
ciao e forza viola
Ottobre 30th, 2007 alle 08:57
Lo stile juve infatti è arroganza, e Bettega lo rappresentava in pieno.
Fa parte di quelle frasi fatte … un po’ come il “vecchio cuore granata” che ancora in pratica un s’è capito icchè significa …Son polpette demagociche …
Ottobre 30th, 2007 alle 09:25
il lupo perde il pelo ma non il vizio dicevano i nostri vecchi, a dimostrazione che questo in questo paese le cose più cambiano e più restano le stesse! tangentopoli non ha cambiato niente purtroppo, e lo stesso calciopoli, i più grossi fanno la voce grossa e vorrebbero un trattamento di favore, i più piccoli devono stare zitti e subire, l’unica e ribellarsi e magari rispondergli con un bel pernacchione alla totò e un bel ” ma mi faccia il piacere”! p.s. l’empoli deve stare attento domani all’arbitro perkè sai come si dice qui? chi ‘un piange ‘un puppa!
Ottobre 30th, 2007 alle 09:26
Nulla e’ cambiato!…perche Bergonzi e’ stato sospeso per almeno 1 mese e attaccato mediaticamente anche da Collina stesso…mentre Rizzoli (Fiorentina-Juventus) e’ stato difeso e premiato con la
convocazione per la UEFA! E in piu’ continua ad arbitrare e anche domenica ha fatto dei bei danni in Parma-Livorno…..Forse se un arbitro sbaglia a favore della Juve non e’ cosi’ grave come se uno sbaglia contro la JUVE?…NUlla e’ cambiato…e cmq attenti al Napoli mercoledi, fuori di casa sono una bella gatta da pelare!…
Ottobre 30th, 2007 alle 09:28
Carissimo David, la stima che ho nei tuoi confronti è pressoché infinta, tanto che quando non mi trovo in linea con i tuoi pensieri rimango dispiaciuto, ma poi mi consolo quando penso che il bello della diretta è anche avere opinioni diverse. Oggi leggo il tuo invito a commentare il Guetta pensiero e se in un primo tempo ho fatto un sobbalzo quando ho visto i nomi dei due opinionisti a cui chiederai di esprimersi sull’argomento da te proposto, ho capito subito dopo che da buon furbacchione quale sei, non ti sei lasciato sfuggire la ghiotta occasione di lanciare un pò di brumeggio ai tuoi amici bloghettari, tanto da farli abboccare all’esca Damascelli/Bucchioni fino ad incitarli in modo quasi esasperato a riempire il blog per scrivere di tutto e di più. L’esca fatta di vermi è quella migliore, soprattutto per le orate, ma anche quella da te innescata non è poi così male visto che la devi dare in pasto ai tifosi viola ed è forse quella che gradiscano.
Damascelli, molto più di Bucchioni, (anche perché più anziano) ha sfruttato le occasioni di farsi pubblicità tra i tifosi nazionali. Iniziò abilmente con il vecchio “Processo” in Rai e lì non perse l’occasione di mettersi in mostra andando controcorrente, tranne quando c’era da “bastonare” una big, in quel caso posava il bastone e prendeva un fiore ruffiano. Anzi ad essere più precisi seguiva quest’ordine di preferenza: Juve, Milan, Roma, Inter. Le volte (poche) che era costretto a stigmatizzare il comportamento di una delle quattro, si limitava solo ad una paterna benevola sgridata e comunque aveva sempre una giustificazione a portata di bocca. Damascelli non è cambato.
Bucchioni invece è sulla buona strada. Intanto, Mr. Enzo, ha scritto un libro con Moggi e non è roba da poco, in seguito forse lo vedremo accanto a Benedetto XVI per suggerirgli di scrivere qualcosa insieme, magari sui Templari; insomma brucerà le tappe.
Ciao
Ottobre 30th, 2007 alle 09:29
Prima ti lamenti, e poi fai uguale?
Ma che ci frega!!!
Chiedigli cosa ne pensano di Pazzini e Montolivo piuttosto!!
Ottobre 30th, 2007 alle 09:37
David, fammi capire, se alle 7:46 hai scritto questo post, a che ora eri a correre??? E sotto la pioggia? Passami il termine…MINCHIA!!!!!! Complimenti! Io c’ho ancora sonno. Ma comunque.
Riguardo al post, credo che Cobolli Gigli non sappia veramente che pesci prendere, nel senso “mediatico” del termine. Mi sembra veramente in difficoltà. Prima le dichiarazioni sull’Inter e lo scudetto (la Juve punta allo scudetto e deve battere l’Inter), poi le “smentite” di Ranieri…i giornali purtroppo parlano di moviola in campo IN PRIMA PAGINA solo dopo i torti arbritrali alla Juve. Diciamo che una certa struttura è rimasta, e, per questo odierò la Juve sempre di più. Sportivamente, s’intende.
Ottobre 30th, 2007 alle 09:39
io dico questo:zalayeta il disonesto, per lesa maestà alla rubentus é stato subito squalificato per due giornate, ma quando,come giocatore della rubentus, ha quasi distrutto la carriera a Frey ,in un momento in cui la Rubentus ci aveva rifilato 4goals, non ha neanche domandato scusa ed é stato difeso da tutti coloro che oggi lo criticano.Disgustoso!che paese di grandi sportivi.Altro che caciopoli!!
Ottobre 30th, 2007 alle 09:49
“una deliberata campagna della lacrima e del lamento che punta ad ottenere veloci risarcimenti”
VERISSIMO !!! Ma di cosa ti fai meraviglia, David ???? Non è forse questa una delle più consolidate italiche abitudini ??? Basta vedere, anzi, sentire, un politico qualsiasi pescato a caso dal Parlamento italiano, dx o sx è indifferente, il “modus operandi” è il medesimo…..Abbiamo avuto addirittura un premier che eccelle in queste usanze……..
Ottobre 30th, 2007 alle 07:04
Caro David,
devo registrare con rammarico, la decisa svolta che tu e la tua radio state prendendo.
Ho sempre ascoltato con piacere io, tifoso a strisce, le vostre trasmissioni sulla Fiorentina (a proposito perche’ Pentasport?), che comunque strizzavano l’occhio anche ai tifosi delle altre squadre con commenti di parte ma pacati e MAI antisportivi.
Purtroppo nelle ultime trasmissioni ho notato la netta virata dello stile delle trasmissioni:
avete commentato con ironia con Cairo il gol di Trezeguet dando per scontata l’ennesima ruberia della Juve, mentre il gol era regolarissimo. Sempre con lui avete evidenziato il brutto comportamento dei tifosi della Juve prima del derby, ma senza far notare che proprio Cairo ha contribuito ad inasprire gli animi indossando la poco elegante maglietta (per un presidente) con la scritta “Juve cucu lo stadio non c’e’ piu'” e per non tacere delle varie esternazioni dei tifosi del Toro davanti alla sede della Juve con scene di festa quando la Juve veniva condannata alla serie C (molto poco elegante infierire su una societa’ quando e’ in ginocchio).
Avete commentato con Ulivieri il gol di Iaquinta alla Fiorentina cercando con ogni mezzo di fargli smorazare nei toni la sua chiara interpretazione di gol regolare al punto che ha sbottato “Ehi ragazzi non scherziamo!”.
Stamattina la sorpresa sul blog.
Facciamo il punto della situazione:
la juve ha avuto in serie B 3 rigori, meno del Verona retrocesso, gliene hanno negati almeno 5, mentre Napoli e Genoa ne usufrivano in quantita’ industriale, squalifiche e ammonizioni a pioggia… e noi zitti.
Quello che sta avvenendo questo anno poi ha finora del paradossale 5 (erano 6 se Chiellini non si arrabbiava come una iena) rigori contro in 8 giornate, il gol di Totti in fuorigioco, il gol annullato sullo 0-0 a Trezeguet con la Reggina, l’espulsione di Nedved e ammonizzioni a go-go con il Genoa e comunque condotte arbitrali che nel dubbio sono
sempre a favore degli avversari. Se continua cosi’ avremo a fine anno, e approssimo per difetto, 20 Rigori contro. Tutto questo non e’ nella norma, nella quanita’ e nella forma neanche il peggior nemico della Juve di Moggi aveva questo trattamento.
Quello che mi dispiace e nel non volerlo vedere e ammettere da parte di persone che come lei reputavo sportive, e con capacita’ analitica. Peccato. Mi trovo sempre piu’ spesso a quell’ora ad ascoltare Radio 24 e di questi tempi (vedi casi De Magistris) forse non e’ neanche un male.
Con affetto.
Michele
RISPOSTA
Mi spiace che abbia questa interpretazione, che cozza con coloro che affermano che siamo diventati troppo poco viola.
Provi cmq a dare un’occhiata a quanto scritto su Del Piero, buona giornata
David
Ottobre 30th, 2007 alle 10:45
Basta! Non se ne può più!!!
E’ una cosa schifosa!!!!!!!!!!!
Per favore, voi giornalisti, se potete, URLATELO.
Ottobre 30th, 2007 alle 10:45
Per quanto riguarda l’argomento Bergonzi,vado un po’ controcorrente: ha preso due topiche ai limit della malafede, è vero, ma facciamo un attimo un paragone con Del Peoro. L’uccellino, che guadagna 4 milioni l’anno (se non sbaglio) e tutti gli stanno dietro se un gorno si sente l’unghia incarnita – con la storia del rinnovo s’è fatto un puzzo tremendo nenanche fosse Pelè – s’è divorato un gol a porta vuota che se succede in prima categoria i compagni lo mangiano vivo lì, sul dischetto. Se Del Peoro segnava la partita era finita lì, rigori o non rigori.Io credo semplicemente che, come Del Peoro, Bergonzi sia un brocco molto sopravvalutato e, al momento della verità, s’è dimostrato quello che è: una ceppa. Poi sento dire che Collina dovrebbe andarsene, che ha fallito …. Ma cosa devono fare Collina e/o Ranieri, più che allenare i propri allievi, cercarli nei vivai, selezionarli, prepararli tatticamente e tecnicamente, garantire la loro onestà professionale ? Se fossi stato un tifoso della Rubentus – vedi mai, una malattia … – me la sarei presa diecimilavolte più con l’uccellino che con l’arbitro ma, si sa, è meglio prendersela con l’arbitro e con l’allenatore e chiudere gli occhi sul resto …
Ottobre 30th, 2007 alle 10:58
Ecco david visto che stasera cè la coppia DAMASCELLI BUCCHIONI proporrei di sentirci qualcos altro..prima dici che non se ne può più e poi inviti questi gobbi per tornare ancora sull argomento..a volte proprio non ti capisco..
Ottobre 30th, 2007 alle 11:01
A tal proposito David, mi ricordo un episodio, un Inter-Fiorentina, stagione 94-95, mi sembra quarta di campionato. Se non sbaglio la domenica prima all’Inter era stato negato un rigore sacrosanto, oppure le era stato fischiato contro uno che non esisteva…Se ne parlò per tutta la settimana, processo del lunedì, appello del martedì, cassazione del mercoledì, fino ad arrivare al sabato, una lagna sconvolgente.
Infatti, contro di noi, rigore perlomeno dubbio e tu in radiocronaca dicesti:” il rigore magari c’era anche ma è stato fischiato come da copione…”, risarcimento per il torto subìto.
Appunto, non è cambiato nulla, ma non solo a livello di Juve, proprio di sistema…
A questo punto vengono cattivi pensieri. Mercoledì daranno un rigore alla Juve oppure puniranno il Napoli a Firenze, reo di avere in squadra dei simulatori professionisti? Alla terna l’ardua sentenza.
Ottobre 30th, 2007 alle 11:04
sono convinti che per diritto divino tutti gli sia dovuto. E’ nel loro DNA (come ama dire Ranieri…). E’ uno scandalo che si scaldino così. Ieri sera su La7 almeno hanno fatto un servizio nel quale si evince che a conti fatti, tra dare e avere, anche quest’anno i gobbi non ci hanno rimesso con gli errori arbitrali.Il problema è che loro sono abituati a guadagnarci!!!
Ottobre 30th, 2007 alle 11:06
per michele:
non piangere… se vi tolgono solo qualcosa.
se vi tolgono tutto quel mal guadagnato nei vent’anni precedenti andate a finire nell’interregionale….
capite così cosa significa subire dei torti: è vero non c’erano i due rigori ma il gol nel derby era regolare’ no!!! il gol a firenze era regolare? no!!! significa che avete preso 3 punti non vostri, a napoli ne avete perso 2, quindi ne dovete restituire almeno 1
Ottobre 30th, 2007 alle 11:08
Stasera Bucchioni? perfetto stasera Violagol (tanto per la cronaca)
Ottobre 30th, 2007 alle 11:11
Ci si meraviglia tutti della tua meraviglia… se hai le idee poco chiare .. ecco
1)i giornalisti nazionali scrivono e parlano esclusivamente cercando di compiacere le squadre che hanno un bacino tifosi maggiore, juve Milan fra queste : senza limiti alla vergogna, vedi appunto i 2 rigori contro la juve , come giustamente hai sttolineato te.
2) per ammantare di liceità il loro comportamento invocano l’introduzione della prova televisiva, moviola in campo ; sanno benissimo che andrebbe contro i loro interessi perchè poi sarebbe difficile denunciare la non applicazione della moviola ( che non essendo l’arbitro non può sbagliare)o tacere la non applicazione della prova televisiva (come è stato fatto questa settimana con lo sputo di Couto): gran parte delle loro trasmissioni perderebbe materia su cui argomentare e ci sarebbe il rischio che i tifosi delle squadre più blasonate perdano di interesse verso le loro trasmissioni
3)I giornalisti locali come te hanno tutto l’interesse che la situazione rimanga questa perchè altrimenti, se si parlasse in modo equo anche delle squadre minori anche a livello nazionale ci sarebbe il rischio che una grossa fetta di tifosi prenda la strada dei commentatori nazionali, notoriamente più “carismatici” e soprattutto ascoltati in tutto il paese
4) con grande meraviglia constato che esiste già una trasmissione su rete nazionale, LA 7, “le partite non finiscono mai” dove è possibile ascoltare opinionisti vari che sembra, per ora, dicono quello che pensano senza pensare al dolore che possono infliggere ai numerosi tifosi delle solite “sorelle” ; ieri è stato più volte detto che le grandi squadre si devono abituare ai torti arbitrali, come avviene per le piccole , senza tanti piagnistei, per esempio!
5) fondamentale sarebbe un cambiamento nella ripartizione dei diritti … perchè il bacino d’utenza dei tifosi si fa con la squadra che vince: se i soldi vanno sempre a quelle che vincono adesso , saranno sempre le stesse squadre che potranno vantare di portare più interesse nel mondo del calcio e quindi più diritti. Se non si interrompe questo circolo vizioso, le squadre più seguite saranno sempre , noiosamente le stesse. In termini di diritti le cose vanno addirittura peggio che negli anni ’70 – 80 dove poteva ogni tanto emergere un verona o un cagliari
Ottobre 30th, 2007 alle 11:25
scandalosi…e anche nella sentenza per Zalayeta…se non fosse saltato Buffon gli troncava le gambe… !! Bisogna forse farsi troncare le gambe per prendere un rigore ?
Perchè non parlano del goal convalidato nel derby, di quello a Firenze, della mancata espulsione di Nocerino a Firenze…e ..e ..e …. e i giornalisti dei grandi media nazionali come sempre servi!!
Ottobre 30th, 2007 alle 11:29
O Michele: mi sembra che la tua ricostruzione sia molto faziosa…
la juve avrà avuto contro 5 rigori ma, se è vero che i 2 col napoli erano inesistenti, è altrettanto vero che i 2 col cagliari erano grossi come una casa (il quinto mi sfugge): d’altronde avete una difesa mediocre ed è normale che facciate falli da rigore…
…inoltre dimentichi la partita di Firenze in cui siete stati graziati di 2 rigori e avete segnato un gol irregolare (quindi un arbitraggio anche peggiore di quello che avete subito sabato, senza che nessun dirigente della juve abbia, allora, chiesto scusa come ha fatto sabato de laurentis)…
…e parliamo di cagliari: intanto il rigore inesistente ve l’hanno tolto (quante volte succede???); poi dimentichi che Zebina andava espulso almeno 20 minuti prima e che, per come ha protestato, per quanto avesse ragione, andava espulso anche Chiellini (se era in una piccola non ti preoccupare che la partita non la finiva!)… …inoltre il vostro gol del 3-2 nasce da una punizione completamente inventata ed è stato segnato da uno che a quell’ora doveva aver già finito di fare la doccia…
…la verità è che non siete abituati ad avere errori arbitrali contro ma solo a favore e quindi non vi capacitate come si possano perdere, talvolta, punti per via degli arbitri… …era bello quando gli sbagli erano solo a vostro favore, eh????
Ottobre 30th, 2007 alle 11:59
Alla fine il piagnisteo paga, di sicuro. Lo stile rimane sempre lo stesso: solo che ora, con due errori a sfavore, lo stile ritorna fuori, ed il piagnisteo pure. Non è cambiato niente, anche a livello mediatico: le strisciata hanno sempre più rilevanza degli altri, quindi i presunti torti fanno più effetto. Delle magagne che subiscono le altre squadre si sente parlare? No, perchè non hanno “odiens”. Di quelle che subiscono le “altre”, quelle importanti, invece, si continua a sentirne per parecchio tempo. Io farei una cosa drastica: aboliamo le rubriche di approfondimento per un anno. Limitiamoci a mostrare in tv solo le immagini della partita, senza commenti supplementari da parte di giornalisti. Chiudiamo i vari Processi, Controcampi, Domeniche Sportive e quanto altro. Limitiamo le pagine calcistiche dei quotidiani. I casi sono due: o si riduce il quantitativo di veleni che vengono iniettati ogni giorno sul mondo del calcio (e che sono fonte di giustificazione per qualche gesto di qualche imbecille), o si rompe definitivamente il giocattolo.
Ottobre 30th, 2007 alle 12:00
io scommetto che bucchioni sabato sera era in lacrime, quel punto a fine campionato potrebbe essere prezioso per la sua juve.
perchè stasera non gli chiedi cosa ne pensa il suo amico moggi sulle nefandezze arbitrali?
magari ci sono argomenti per il prossimo bestseller.
vaiavaiavaia.
Ottobre 30th, 2007 alle 12:01
Sono ridicoli. E quei punti rubati a Firenze non contano quanto quelli rubati alla Juve a Napoli? QUESTO CALCIO E’ COMANDATO DAI GIORNALISTI NAZIONALI TIFOSI. Anche te David sei un giornalista tifoso ma non vai in prima visione a piangere.
Ottobre 30th, 2007 alle 12:06
Volevo fare solo una considerazione:
ma siamo sicuri che il 2° rigore non c’era? Zalayeta non è stato toccato da Buffon d’accordo, però il portiere non prende la palla e ostacola chiaramente il giocatore: l’attaccante ha tre possibilità: fare un tuffo carpiato (come fatto dall’uruguagio domenica) continuare indifferente la corsa (rischiando di farsi male per se e sopratutto al portiere, lo scorso anno al portiere del Chelsea gli hanno rotto il cranio!) oppure saltarlo normalmente e fermarsi. Se non ricordo male qualche anno fa anche Batistuta per un’azione simile contro l’inter disse che non era stato toccato ma aveva saltato il portiere per salvaguardare la sua integrità e quella del portiere stesso. Concludendo non c’è bisogno di essere toccati per essere ostacolati irregolarmente…. Zalayeta ha fatto un piacere halla juventus, se era contro la Fiorentina continuava la sua corsa e prendeva rigore e faceva anche male al portiere.
Ottobre 30th, 2007 alle 12:11
Questi sono i Gobbi!!!!!
Ottobre 30th, 2007 alle 12:30
e proprio zalajeta, tintinnino, in coppaitalia spaccò il ginocchio a frey costringendoci a giocare ttto il ritorno con lobont e non fu neanche nè ammonito nè squalificato.. brucia perdere quando non lo meriti, noi si sa, e loro sabato hanno avuto un antipastino che io spero si trasformi in un banchetto nuziale a fine stagione.. per sempre odierò la juve
Ottobre 30th, 2007 alle 12:35
Tutto si sintetizza con il siparietto tra Abatantuono e Mughini di domenica pomeriggio a Controcampo.
Diego è un grande(peccato non sia tifoso viola!), ha zittito quel fanatico/gesticolante/Pagliaccio di super gobbo!
Il problema non sono i due rigori di Napoli, ma tutto il passato della Rube dove di episodi a favore se ne vedevano anche per 4/5 giornate consecutive.
Coerenza GOBBACCI, abbiate la cortezza di avere piu’ coerenza!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 30th, 2007 alle 12:42
Grazie per avermi avvisato che stasera al penta ci sono i 2 gobbi damascelli e bucchioni così alle 18.30 dopo violagol spengo la radio.PS perchè con la nuova linea editoriale non avete cambiato il nome di radio blu in radio strisciate?
Ottobre 30th, 2007 alle 12:48
Grazie David,
ora che so che stasera su radio Blu ci sono Bucchioni e Damascelli mi sintonizzo su un’altra stazione.
Ottobre 30th, 2007 alle 13:08
Oggi sono andato all’edicola ed era finito il corriere dello sport stadio al quale io sono affezionatissimo e allora ho deciso SPAVALDAMENTE di comprare la gazzetta dello sport. Ancora insistono a parlare di questa cavolo di juve che per una volta nella sua storia ha subito un torto!!! ma chi c… se ne frega? con quanto hanno rubato in precedenza!!!!! ah… poi c’è anche lo sponsor di toni con la maglietta alla quale ti riferivi, quella con il giglio dorato
Ottobre 30th, 2007 alle 13:49
A me Damascielli che dice FOOTBALL invece di calcio e dice CLUB e Bucchioni che un dice mai nulla mi piacciono … ma davvero … sentire sempre Rialti/Righini/Ferrara e company sarebbe forse un po’ troppo di parte (anche se molto obiettivi)
E’ giusto sentire anche qualche altra campana ogni tanto (campana a striscie per carità)
Ottobre 30th, 2007 alle 13:58
Nella mia piccola vita calcistica, ho sempre odiato la juve,una squadra di maledetti chiaccheroni, ladri, piagnucoloni.Ne hanno sempre combinate di tutti i colori, e per di più riescono a plagiare la gente definita”perbene”.Un signore del calcio come Ranieri che ha avuto un felice passato a Firenze, ridotto a dire spropositi in una trasmissione nazionale per difendere la maledetta maglia che ha il “piacere di allenare”.Non mi stupisco più di niente, però una cosa devo dire e non per essere di parte,una squadra come la fiorentina è da imitare e basta per il pubblico e per tutto il resto,noi si che siamo i signori….eppure nessuno ci considera..meglio così.grazie e forza viola
Ottobre 30th, 2007 alle 14:00
Caro David, io ti seguo sempre volentieri, ma non capisco perchè ti alteri se alcuni tifosi dichiarano il loro disappunto sulla presenza di alcuni opinionisti. Come giustamente dici sempre.. “se il commento della partita non vi piace..abbassate l’audio e accendete Radio Blu”. Questo credo sia valido anche in senso inverso, no?
RISPOSTA
Guarda che questa volta non è stato proprio capito il senso della cosa: a Bucchioni e Damascelli chiediamo conto del piagnisteo bianconero, ciao
David
Ottobre 30th, 2007 alle 14:08
o michele ma che cavolo dici? hai pure il coraggio di lamentarti!!! ma lo sai che se vi fischiassero un ricore contro inesistente fino a fine campionato sareste ancora in attivo con i vantaggi che avete goduto da anni a questa parte… mamma mia che ipocrita!!!
Ottobre 30th, 2007 alle 14:12
ma a bucchioni e damascelli gl hai a chiedere i che tu voi ma sempre gobbi e ridicoli rimangono!!!
Ottobre 30th, 2007 alle 14:29
D’ACCORDO CON TUTTI COLORO CHE SAPENDO DEL BUCCHIONI CAMBIERANNO FREQUENZA. DAVID, PUR CONDIVIDENDO QUASI SEMPRE LE TUE OPINIONI, PERMETTICI DI ESPRIMERE IN QUESTO MODO IL NOSTRO DISSENSO DAL MODO DI FARE GIORNALISMO DI QUESTO SIGNORE; DEL RESTO NON ABBIAMO ALTRO MODO CHE QUESTO PER PORTARLO A CONOSCENZA IN MANIERA EDUCATA E CIVILE.
Ottobre 30th, 2007 alle 14:35
Caro David,è’ un caso evidente di insofferenza del “privilegiato”. Presidenti (indecorosi) e allenatori si lamentano degli arbitri, li offendono o addirittura chiedono che non fischino più la loro squadra. Scene un pò squallide ma sempre identiche. la juve no. due rigori sbagliati (ma non due simulazioni clamorose) e la juve non parla di errori ma di “sudditanza psicologica” contro la juve. Per gli altri ci sono gli errori, ma loro si sentono sempre diversi e, attenti, ci ricordano che sono e rimarranno sempre “diversi”. Non è una protesta normale, magari insulsa come spesso accade, è brutta roba in un paese dove purtroppo alcuni pensano di essere “più uguali degli altri”. Ci ricordano che chi arbitra la juve non arbitra una partita normale, sbagliando o azzeccando, ma compie un complesso atto psicologico-politico. Giù il cappello, italiani, attenti al fischietto, arbitri, c’è la juve!!!
Ottobre 30th, 2007 alle 14:50
monicelli ha scritto cose giustissime e sensate.solo che il calcio è anche emozione.
Chi non sa coltivare le emozioni,non vive appieno.
Ottobre 30th, 2007 alle 14:54
ormai su stile juve (ma volendo stile strisciato, finche rubo io va bene se rubano a me che scandalo!) e rigori fasulli e partite truccate e piagnistei vari non c’è piu niente da dire (sinceramente invidio gli inglesi,almeno in questo,niente moviole niente piagnistei,niente lamentele lunghe un mese),anzi ne abbiam le pelotas piene, per favore,almeno noi tifosi della grande viola, smettiamola di dare adito alle frustrazioni bianconere, che marciscano nello schifo che hanno creato!!
ovviamente David sei libero di intervistare chi preferisci, fa parte del tuo lavoro e non ti chiedo certo di smettere, mi riferivo ai tifosi normali come me, iniziate a copiarmi, non cac…i (scusate il termine ma è cio che piu meritano), gli daremmo soltanto la soddisfazione di sentirsi al centro dell’attenzione
buona giornata a tutti, anche se oggi non si direbbe, e sempre forza viola
Guetta sindaco
Poggio a Caiano viola
Ottobre 30th, 2007 alle 15:07
E pensare che il mio sogno è quello di vincere una partita contro la Juventus al 94′ con un rigore tipo quelli dati al Napoli!
Ottobre 30th, 2007 alle 15:49
Ai purtroppo molti gobbi che conosco da sabato sera ho continuato a ripetere solo una frase:
BENVENUTI NEL MONDO REALE
Massimiliano
Ottobre 30th, 2007 alle 15:49
“RAGAZZI, SCUSATE, MA A VOLTE VERAMENTE MI FATE PERDERE LA PAZIENZA”.
david questa è proprio il massimo, noi ti facciamo perdere la pazienza, forse siamo noi che abbiamo perso la pazienza con i vari bucchioni, damascelli e varie, visto che su calciopoli, in particolare il sig.stimatissimo dott. Bucchioni ha detto tutto ed il contrario di tutto sulla fiorentina e sulla vicenda, fino a fiutare l’affare commerciale e giustamente (secondo lui che non è un tifoso ma deve campare con il proprio lavoro), prostituirsi in nome del dio denaro alla commerciabilità di un prodotto confezionato con l’altro rispettabilissimo sig. dott. capostaz. Luciano moggi, e negare anche l’evidenza dei fatti (basta leggere l’articolo sulla Nazione riguardo ai torti subiti fino ad oggi dalla Rubentus).
Ma, mi chiedo, e ti chiedo, il sig.dott.Bucchioni pensa che i tifosi fiorentini siano stati portati allo stadio con la prima piena dell’Arno?
a questo punto a chi può importare del parere di tale giornalista che, ripeto quanto già detto in un mio post precedente, fa giustamente la propria professione e da essa cerca di trarne solo ed esclusivamente il profitto economico maggiore e non può perciò parlare con chi il cuore lo mette settimanalmente sugli spalti, e specialmente è veramente un tifoso viola?
scusa lo sfogo, ma di questi giornalisti non ne posso più.
non è comunque un attacco nei tuoi confronti che fortunatamente, fino a che ce lo permetteranno, possiamo “bloggare” con te e tra noi tifosi e scambiarci opinioni anche a volte molto contrastanti tra di loro.
ciao david e forza viola.
RISPOSTA
E ridagli: io voglio attaccare la Juve avendo come interlocutori Bucchioni e Damascelli, è così difficile da capire?
Ciao,
David
Ottobre 30th, 2007 alle 15:53
Stasera allora ascolterò un po’ di musica. Niente Bucchioni, niente Damascelli.
Ottobre 30th, 2007 alle 15:54
Caro David, sono d’accordo con te. Non se ne può più di sentire piangere questi buffoni. L’altra sera a Napoli si è perpetrato un vero e proprio furto nei confronti della Juve, e fin qui siamo tutti d’accordo. Dispiace veder sciupare una qualunque partita di un campionato importante da un arbitro non all’altezza, e anche qui, credo, siamo d’accordo. Cobolli Gigli e Ranieri (gobbo ormai fino alle ossa) continuano a dire che sono stati derubati, Mughini si agita, ecc. Beh, fanno il loro mestiere. Quello che più odio, tuttavia, è il comportamento servile della stampa in generale. Finchè rubavano (e rubano ancora, vedi la partita di Firenze), tutto ok, gli arbitri possono sbagliare, ecc. Una volta che, sebbene in modo eccessivamente palese, la squadra derubata è la Juve, si grida al complotto (ma è possibile che tutti abbiano perso la memoria?). Vorrei chiedere a quei signori, e visto che stasera uno ce l’hai al telefono (Bucchioni) ti pregherei di chiederlo pure a lui, se in caso di situazione inversa (juve ladra), magari addirittura con il Cagliari al posto del Napoli, avrebbero dato lo stesso risalto alla faccenda oppure avrebbero semplicemente liquidato il fatto dicendo che così non andava ma che in fin dei conti a fine anno gli episodi positivi e quelli negativi tenderanno ad equilibrarsi. Mah. Nell’attesa della tua risposta ti faccio una confessione: odio la juve!
Ottobre 30th, 2007 alle 15:55
Bucchioni e Damascelli? ok, stasera vò a fare due passi…FORZA VIOLA!
Ottobre 30th, 2007 alle 16:06
Bravo David ad andare a correre! Tutta salute! E mi raccomando pochi carboidrati la sera e niente alcool, vedrai che passerai indenne l’inverno. Quanto all’articolo,pienamente d’accordo, anche Ziliani ha notato questo circo mediatico a senso unico ed ha sottolineato come il vero stile lo hanno avuto i Della Valle (ma converrà sempre stare zitti…mah..!!??). Spero anch io che i vari direttori delle testate giornalistiche toscane s’interroghino VERAMENTE come da seri professionisti e che la smettano con questi titoloni pro juve. Purtroppo la sensazione è che i servi sian tornati assieme alla juve in A e che le car… bianconere si siano solo cambiato l’abito….
Forza viola!
Ottobre 30th, 2007 alle 16:55
CARO GUETTA,MI SA CHE ERAVAMO SINTONIZZATI SULLA STESSA STAZIONE STAMANI.MI TOCCA DARTI RAGIONE,UN SE NE POLE PIU’ DI QUESTI PIAGNISTEI,SEMBRA DI STARE ALL’ISOLO.MA IL VECCHIO LUCIANO UN SI POTREBBE PRENDERE A FIRENZE AL POSTO DI CORVINO?TROPPO PRESUNTOSO,NN LO SOPPORTO PIU’.SE QUEST’ESTATE LO DIFENDEVO ORA NN MI VA PIU’ A GENIO,SI STA FACENDO TROPPI NEMICI.E’ CONTROPRODUCENTE AI PIANI DI DDV.FA BENE CORRERE.LA PROSSIMA SETTIMANA INIZIO LA PREPARAZIONE PER LA STAGIONE INVERNALE CHE STA PER INIZIARE.A PRESTO
Ottobre 30th, 2007 alle 17:08
Abbiamo assodato, caro David, che Bucchioni e Damascelli non sono molto amati soprattutto perchè da noi dicono tutto e in altre trasmissioni il contrario di tutto. Poi staremo a sentire con il loro modo forbito e ricercato che cosa ci propinano e noi decideremo se farci una risata o se mandarli a quel paese. Almeno te cerca di essere devastante! Concordo in pieno con Vibenna e il Grillo (entrambi in grande spolvero). Saluti viola a tutti.
RISPOSTA
Dolce Daniela, ci sarà il grande Nick Ceccarini a tenere botta: ci possiamo fidare, ciao
David
Ottobre 30th, 2007 alle 17:09
Caro amico David, proprio perché abbiamo capito cosa hai scritto, si fa dell’ironia o si cambia canale, altrimenti non ce ne sarebbe stato motivo. Forse sei te che hai poco chiare le cose: questi due signori non sono graditi.
So che ti interessa poco o niente, ma almeno accetta il nostro disgusto a dover ascoltare personaggi che riteniamo virus intrufolati in una trasmissione a noi cara. Inoltre, tali personaggi, erano criticati dai tifosi fiorentini in tempi al di sopra di ogni sospetto, figurati ora.
–OMISSIS–
Comunque, a guardarli bene, quei due rigori erano regolari. Ecco, dì pure questo già che ci sei, così smettono di fare tragedie greche.
Ottobre 30th, 2007 alle 17:17
Un caro articolare saluto a Innamoratipazzi.
Ottobre 30th, 2007 alle 17:29
Volevo dire una cosa anch’io riguardo ai piagnistei juventini: invece di roderci il fegato ed arrabbiarci perchè in tutta Italia non si sta parlando d’altro da tre giorni, perchè non cerchiamo di godere appieno di questo evento straordinario?
Ma ci pensate che bello se fosse successo a noi?
Rubare ai ladri, un’esperienza che può dare sensazioni uniche: mi immedesimavo sabato sera nei tifosi napoletani, e benchè non nutra alcuna simpatia per i colori partenopei ho provato una gioia immensa nel vedere quelle bandiere sventolanti, quella gente cantare, gente che ha potuto provare l’emozione di vedere uscire a testa bassa dal campo e bastonati coloro ai quali solo perchè indossavano quelle bruttissime maglie a strisce tutto era permesso.
Ho pensato che sarebbe bellissimo se un giorno potesse toccare anche a noi, ma per noi ancora non è giunto il momento, a noi tocca ancora di subire (vedi gli errori tutti a loro favore nella partita di Firenze).
E, lasciatemelo dire, io godo nel vedere Mughini che s’infervora, nel sentire Cobolli Gigli che protesta, nell’ascoltare gli improperi che nelle varie trasmissioni a strisce piovono su Bergonzi, e mentre accade tutto questo chiudo gli occhi e ripenso a quello stadio ebbro di gioia e a quelle bandiere sventolanti….. e i piagnistei bianconeri diventano per me una dolcissima colonna sonora….. continuate a piangere, continuate a protestare, continuate ad offendere, ed io continuerò a godere…..
Ottobre 30th, 2007 alle 17:34
Ciao David, mi spieghi come fai ad attaccare la rubentus con Bucchioni??? Non hai letto il suo bellissimo articolo su LA NAZIONE?? “Falsato il campionato, derubata l’unica degna antagonista dell?Inter” MA BASTA CON BUCCHIONI-RIGHINI-SANDRELLI. Se becco la linea stasera mi becco anche una denuncia!
Scusa David non te la prendere, perchè ti segue da sempre e ti stimo moltissimo e amo ascoltare il Pentasport MA LORO NO E POI NO!
FORZA VIOLA E W IL PARTITO ANTIBUCCHIONI
Ottobre 30th, 2007 alle 18:01
Il calcio a Napoli, con i due rigori inesistenti, non ha fatto una buona figura, ma… quanti di quei rigori a parti invertite (cioè a favore della juventus) sono stati assegnati dal dopoguerra in poi ? Allora nessuno si scandalizzava, tutt’al più si parlava di sudditanza psicologica degli arbitri.
Domanda, se puoi, al Sig. Bucchioni, che si ritiene un tifoso della Fiorentina, con che …coraggio ha potuto scrivere un libro con il Sig. Moggi?
A me, solo al pensiero di tutto il “troiaio” (scusa la parola ma non ne trovo un’altra) combinato ai danni della Fiorentina nella vicenda di calciopoli, da lui e da tutti gli altri come lui, mi sarebbero venute le bolle in tutte le parti del corpo, più o meno nobili.
E’ così che si cambia il mondo del calcio, o siamo proprio senza speranza alcuna ?
PS- Tranquilli, la Juve ha cambiato i suonatori, ma tra un po’ la musica sarà la stessa di prima, perchè prima vengono i soldi, poi il potere e da ultimo ma parecchio da ultimo viene la competizione sportiva !
Ottobre 30th, 2007 alle 18:03
La Juve deve andare in champions a tutti i costi. Questo sembra il significato ultimo delle intimidatorie e prepotenti esternazioni della dirigenza. Quindi l’acqua andrà in salita. E gli ostacoli saranno abbattuti. Voglio vedere chi darà un rigore contro la juve d’ora in avanti! Meno male che il Milan quest’anno sembra messo malissimo!
Ottobre 30th, 2007 alle 18:04
INVITEREI TUTTI I TIFOSI A LEGGERE L’ARTICOLO DEL SIG. BUCCHIONI SUL GIORNALE LA NAZIONE DI DOMENICA, CHE E’ GIA’ EMBLEMATICO DEL SUO PENSIERO SULL’ARGOMENTO.. VEDIAMO SE TANTO PER CAMBIARE IL BUCCHIONI CAMBIERA’ OPINIONE O SE RIUSCIRA’ O MANTENERE UNA CERTA COERENZA. IN OGNI CASO NOI DEL GRUPPO STASERA NON ASCOLTEREMO LA TRASMISSIONE, UNICO MODO CIVILE PER MANIFESTARE IL DISSENSO SUL MODO DI FARE GIORNALISMO DI QUESTO SIGNORE.
Ottobre 30th, 2007 alle 18:23
David,
na Bucchioni e Damascelli gobbi sono nati e gobbi rimarranno finchè campano! (gli auguro tanti anni ancora)
Ma cosa vuoi che ti dicano.
Chiedigli come mai quando gli danno i rigori a favore (e che un ci sono) stanno zitti.
Mai una volta che dicessero. l’ arbitro si è sbagliato
Un vecchio proverbio toscano dice: “il lupo perde il pelo, ma non il vizio…”
A buon intenditor..
Ottobre 30th, 2007 alle 18:30
Ho tanta voglia di vedere di nuovo un calcio limpido come quado ero piccolo e mio padre, mi pare secoli fa, mi portava a vedere la partita sulle sue ginocchia! Non ne posso più di arbitri, regole del piffero, ingiustizie sportive, assoluzioni speciose e condanne fatte col dado a venti facce, e anche di questo cinismo e questa litigiosità furibonda con la quale ciascuno cerca di sfilare qualche vantaggio alle concorrenti.E i due pesi e le due misure, e se non la smetto non finisco più….Non voglio rodermi il fegato due o tre volte al mese, voglio tornare a essere tifoso sereno, e discutere con gli amici di Pazzini, e godermi il prossimo scudetto, se viene.
Ottobre 30th, 2007 alle 19:13
come posso riascoltare la trasmissione ?
grazie
RISPOSTA
La puoi ascoltare su violanews.com, ciao
David
Ottobre 30th, 2007 alle 19:27
David, i gobbi si devono chiamare contenti per i due rigori di Napoli, perchè il risultato è un punto in meno soltanto, tanto cacio e rumore nelle trasmissioni e protezione per tutto il resto del campionato! Certo comunque che se dovevano squalificare qualcuno a Napoli quello era certamente Lavezzi e non Zalayeta!
Ottobre 30th, 2007 alle 19:28
david per controbattere, sempre amichevolmente e senza livore, alla tua risposta al mio post “E ridagli: io voglio attaccare la Juve avendo come interlocutori Bucchioni e Damascelli, è così difficile da capire?”
io penso di capire, ma a me sembra uguale che andare a discutere della Corazzata Potionkin con Fantozzi, con tutto il rispetto per Fantozzi (mi sembra che il mitico rag. ad un certo punto sbottasse definendo il tutto con un mitico”è una cagata pazzesca”).
Ottobre 30th, 2007 alle 19:37
Chi di Zalayeta colpisce, di Zalayeta perisce. Il “buon” Marcelo Danubio mandò k.o. Frey per sei mesi, con un fallo incomprensibile, ma la Juve lo giustificò ,affermando: ” è il calcio, queste cose capitano, nessuno si deve scusare per quanto accaduto a Frey”. Ebbene, Mr Cobolli, vale lo stesso anche adesso: è il calcio, queste cose capitano, nessuno si deve scusare per il fatto che avete raccolto tre pere nel sacco.
Ottobre 30th, 2007 alle 20:20
Buonasera David
ho sentito Bucchioni – Damascelli e ho dovuto prendere il cortisone contro l’allergia da gobbi tante considerazioni senza concludere nulla tranne una che se il calcio cambia,moviola in campo,ha loro toccherebbe parlare di ribollita.Chissa forse senza giornalisti come loro il calcio sarebbe più “onesto”.Penso che il problema non siano gli errori ma il fatto che nella storia del calcio italiano vincono sempre le squadre dentro il palazzo e amate dai giornalisti che non parlano di ribollita.
Ripeto David liberati di questi personaggi che lucrano sulla nostra fede viola e cerca giornalisti che amano la Fiorentina.
Saluti.
p.s.sono in attesa di sapere con quale quotidiano collabora la Signora Righini ancora non mi è capitato di leggere un suo articolo.Grazie.
RISPOSTA
La Dottoressa Righini (lo sottolineo perché sono davvero pochi i giornalisti laureati) lavora con compiti di responsabilità nell’ufficio centrale del Corriere della Sera, cioè nell’ufficio che decide cosa e come mettere nella prima pagina, dettando di conseguenza la linea editoriale del giornale, che non mi pare sia l’ultimo quotidiano di provincia.
Attualmente si sta anche occupando della prossima uscita a Firenze del suddetto Corriere della Sera, ciao
David
Ottobre 30th, 2007 alle 21:04
per michele: santo cielo! ma c’avete proprio il muso come il c…!
Ottobre 30th, 2007 alle 21:47
ma non esiste un commento, persone come i gobbi e come piangono fanno solo male al calcio, ma è anche vero che hanno tutto in mano dalle televisioni ai giornali ecc.ecc. ecc. se non arrivano fra le prime quattro sensaltro sono penalizzate, la cosa migliore è compatirli e smettere di parlare di loro, non hanno nulla a che fare con il calcio quello vero.
Ottobre 30th, 2007 alle 22:55
Scusami David evidentemente non sono molto tecnologico , ma parlo di come ri-ascoltarla non ascoltarla. Da me ci sono 9 ore indietro e per motivi di lavoro non sempre la posso seguire cosa mi domandavo come potrei risentirla e gia che ci sei sai dirmi come e dove posso riverdere le partite tramite internet (registrate chiaramente) ?
thanks
RISPOSTA
Su violanews c’è una sezione, il “meglio del pentasport” su cui puoi andare per sentire quello che si è detto.
Su internet invece non saprei, ciao
David
Ottobre 30th, 2007 alle 23:38
Oggetto: Diritti TV
Non so se Diego e Andrea Della valle hanno fatto bene a decidere di non partecipare all’assemblea di lega che oggi aveva all’O.D.G. il punto riguardante la ripartizione dei proventi derivati dai diritti TV. Pare che La Fiorentina con la sua assenza abbia voluto manifestare il proprio dissenso e quindi una specie di protesta, verso la corrente di pensiero che vorrebbe la ripartizione del potere politico in lega di pari passo con quella dei diritti TV. Ovvero, se uno è secondo nella ripartizione diritti TV, dovrebbe esserlo anche come peso politico.
Non so esattamente se le cose stanno così, in ogni caso sono dell’avviso che chi è assente ha sempre torto.
In merito alla spartizione della torta, noto che qualche volenteroso ha fatto due conti ed è venuto fuori che la nostra madama gigliata non sarebbe messa poi così male. Piuttosto mi domando se il censimento dei tifosi verrà effettuato in base al numero dei clubs organizzati oppure dietro ad un preciso sondaggio effettuato da una agenzia all’uopo incaricata? In tal caso quale agenzia? Spero una straniera, perché a pensar male si fa peccato ma…..
Ciao a tutti
Ottobre 31st, 2007 alle 00:03
Intanto saluto “THE VOIS” ti ho incontrato la settimana scorsa in via de Servi….che emozione la voce viola da sempre! Ora iniziamo a DIRE…lo stile Juventus? Perche ce ne’ancora uno??? E ti diro’,la cosa che mi ha schifato di piu’ e’ vedere RANIERI in tv a lamentarsi,perche nel dubbio non si fischi contro la Juve???? Ma e’ bastato cosi’ poco tempo per farlo diventare cosi’ BIECO e POVERINO D’INGEGNO??? Si perche a FIRENZE lui un po’ di tempo c e’ pure stato,e sa’ benissimo che non siamo portati dalla piena…lui viene a dire noi certe cose??? Ma per favore…e’ bastato avvicinare un povero romano al regno sabaudo per trasformarlo cosi?
Mi fa’ pena se non schifo…prestarsi alla merce’ di COBOLLI…e basta (perche GIGLI li un attecchirebbero nemmen co l hattacche)per andare in tv a fare la vittima? Povero ex amico Ranieri…ti avrei visto meglio allenatore del Cagliari (con tutto il rispetto)ma libero di pensiero ma che pena sapere che per lo stile juve hai mandato al macero le tue idee per la vecchia signora,e bada bene che quel che ho detto e’ un complimento…perche se pensi davvero quello che hai vomitato in tv…sei davvero arrivato al capolinea…..BHA ! GUARDA LA GENTE COME SI RIDUCE PER IL POTERE….
Come la pensi David? Sono rimasto molto deluso da questo falso personaggio che vede e intende solo quando piu’ gli fa comodo, non ha ricordato nessuno al milord che appena 10 giorni fa’ a FIRENZE per l’appunto non si era lamentato il signorino,anzi era convinto di averci rimesso qualcosa……CHE VERGOGNA!!!!! LO STILE JUVENTUS????? Che se lo tengano pure…e’ un vanto per noi essere diversi…in due anni e piu’ la fiorentina avendo pure subito ingiustizie piu’ o meno importanti(nulla di paragonabile alla C2) non ha aperto bocca nessuno…questo e’ stile,ma non quello di beoti che intenderebbero vincere di riffa o di raffa perche loro JUVENTINI……
Ottobre 31st, 2007 alle 03:08
Ciao David!!!Non c’entra niente ma ti volevo dare la formazione per domani in anteprima! Frey,Potenza,Gamberini,Dainelli,Balzaretti,Liverani,Pazienza,Montolivo,Samioli,Vieri,Osvaldo
Ottobre 31st, 2007 alle 08:41
MA LO SAPETE QUAL’ E’ IL BELLO?
CHE CE’ ANCHE GENTE CHE SI VUOLE RIASCOLTARE LA TRASMISSIONE DI IERI CON BUCCHIONI E L ‘ ALTRO IMPRESENTABILE..
MAMMA MIA..
Ottobre 31st, 2007 alle 08:54
Ridicoli Bucchioni e Damascelli. Il primo che pensa di predicare bene con il suo fare arcivescovile ed il secondo che si atteggia a “nonno del calcio”, sapiente a sviare le discussioni e ad ammonire Bucchioni e tutti i giornalisti “più giovani”… Gli dite a Damascelli che se proprio vuole fare l’inglese il calcio lo chiami “Soccer” e non “Football”… faccio fatica a immaginarmi Pazzini con il casco e l’armatura…
Ottobre 31st, 2007 alle 10:51
NON ce ne importa nulla di quello che Bucchioni e Damascelli diranno a RADIO BLU.
Direbbero esattamente l’opposto su un canale nazionale? abbozzatela di prendere in giro la gente : quando ascoltiamo radio blu è come ascoltare la predica del prete dal pulpito, si guardano le reti nazionali e solo lì ci si rende conto che le vostre opinioni sono “vos clamantis in deserto” …. a radio blu ci bastate voi … non intervistate altra gentaglia per favore … risparmiati i soldi. Un primo piccolo passo verso il cambiamento sembra questo della ripartizione dei diritti ….2010 ….porta pazienza …
Ottobre 31st, 2007 alle 13:17
X Renzo, guarda che Damascelli purtroppo dice bene, sei te a buttarla di fuori. Il soccer e il Football sono la stessa cosa per gli inglesi, padri del calcio moderno. Non ti confondere con il Football americano che è una specie di rugby.
La parola FIFA, infatti, vuol dire Federation International Football Association e UEFA vuol dire Union European Football Association.
Ottobre 31st, 2007 alle 15:31
caro il mio david volevo solo informarti ke è risaputo che la fiorentina sia sempre ad attaccarsi agli arbitri e per una volta che lo fà qualcun’altro siete subito andati in tilt…
Comunque volevo anche dirti che la juve è in silenzio stampa (stile juve) per non far partire putiferi….
Terzo punto, il gol di trezeguet nel derby è stato detto e ridetto ke era regolare….
Non e che questa sia solo invidia per chi riesce a rialzarsi subito invece che fare come voi che prima di tornare a i livelli precedenti siete ancora a lottare….
Ottobre 31st, 2007 alle 16:26
ELIMINARE DAMASCELLI ASSOLUTAMENTE DA
TRASMISSIONI VIOLA … NON SI REGGE
BUCCHIONI MI HA DELUSO…
PER SOLDI O NO E’ L’AMICO DI MOGGI..
SALUTI
Novembre 1st, 2007 alle 09:34
tra i piagnoni aggiungerei pure i soliti, allenatissimi, partenopei…