Ripartire
E’ comunque un lutto che va elaborato velocemente perché rimangono due traguardi da raggiungere e anche se fa male non possiamo permetterci di piangerci troppo addosso.
Qui si vedrà la mano di Montella, la sua capacità di motivare un gruppo giù di morale per colpe proprie.
Napoli è una tappa importante e loro stanno peggio di noi per svariati motivi, non ultimo il fatto che arrivare “appena” quarti sarebbe considerato un insuccesso.
Quanti cambiamenti ci saranno nella formazione?
Non mi aspetto rivoluzioni, alla fine i migliori hanno giocato con la Juve, tranne Diamanti che però aveva speso tantissimo sabato sera, e Badelj, che in assenza di Pizarro è diventato indispensabile.
Bisogna rialzarsi e camminare, anzi è molto meglio ancora se riprendono a correre.
Aprile 9th, 2015 alle 17:50
Certo che si riparte, vittoria a Napoli e a “Dinamo”.
ECCHECCASO!!!
CIRANO
PS: in cu.o ai gobbi
Aprile 9th, 2015 alle 18:07
Intanto oggi su Lady Radio è riapparso il gufo M.Sandr. che ha ovviamente attaccato la società ed ha chiesto il licenziamento in tronco di Montella.
Ha detto che ci vorranno almeno un paio di scudetti per cancellare l’umiliazione contro la Rubentus.
Forse mi sono perso che tale soggetto è stato dirigente del Real Madrid e scrive abitualmente su N.Y. Times.
Che squallore e che mancanza di umilità da parte di certi “soloni” che si divertono solo quando c’è da distruggere…
Vediamo di ripartire e di non buttare a monte tutta la stagione.
Aprile 9th, 2015 alle 18:33
Rialzarsi e camminare…….
ALLORA, CHI MEGLIO DI LAZZARI !
Aprile 9th, 2015 alle 19:05
Io la parola “lutto” la userei in altri contesti.
Abbiamo perso una partita, lasciamo il “lutto” a chi ha perso qualcosa di veramente importante.
Quando torneremo a parlare di sport usando termini sportivi avremo fatto tutti un passo avanti.
Aprile 9th, 2015 alle 20:00
perfettamente d’accordo. io risparmierei anche savic visto che giovedì in coppa uefa basanta sarà squalificato, e poi mi aspetto un pò di riposo per gomez e magari solo 45 minuti per salah, lo scontro con la dinamo è troppo importante.
domanda: toccherà tifare per la lazio in coppa Italia? ahah
Aprile 9th, 2015 alle 20:07
due goal annulati è strano i giocatori della juve hanno manifestato atteggiamenti arroganti forse in lega temono qualcosa ?
finale già scritta ?
1 a 0 per noi o 1 a 1 cambia la partita
Aprile 9th, 2015 alle 20:13
Ma quanta acqua sotto i ponti deve ancora passare per veder vincere qualcosa?
Avevamo il vantaggio
Si giocava a Firenze
Si.. Dei due gol almeno uno l era bono..
Si potevano rimanere in 10/9 per espulsioni nei confronti con l arbitro..
Ma vederli così ma fatto male e molto.
Piu che merito juve tutta colpa nostra
A napoli i tifosi si son fatti sentire in maniera brutale..
E nn sarà facile…
Che facciamo? Gettiamo la spugna ora?
Per il 3 posto io nn ci credo
La uefa nn te la regala nessuno
Poi sinceramente vedere borja cosi..aquilani… Bo…
Se ci stava Giancarlo in panchina e ci possono stare pure loro..
Fermato Salah ammazzi la viola
Delusione e mai na gioia
Tristezza
Aprile 9th, 2015 alle 20:26
Io insisto: ci ha fermato l’arbitro … quindi non è necessario ripartire, non ci siamo mai fermati.
Spesso il giocare bene o male dipende da come si mette la partita.
Se domenica scorsa con la Samp Eto’o la mette dentro, cambia la partita. E invece, Viola fenomenale.
Dacci il gol di Salah (uguale, anzi meno plateale, a quello Casiraghi del 1990) o quello di Gonzalo (BUONO lo ha ribadito anche Filippo Grassia) che ci avrebbe portato sull’1-1 e poi vediamo come va a finire …
Lo scorso anno bastò un rigore per ribaltare da 0-2 a 4-2 ed innescare la rimonta.
Quest’anno hanno fatto di tutto per far passare i gobbi.
Aprile 9th, 2015 alle 21:23
Il problema è che non hanno mai corso…
Aprile 9th, 2015 alle 21:32
Con Badelj ed il Pek a disposizione cambiera’ la musica; martedì il problema e’ stato a centrocampo e per la Fiorentina il centrocampo e’ come il bilanciere per un’orologio.
Willy
Aprile 9th, 2015 alle 21:53
Non vorrei essere un giocatore dopo martedì.
Montella deve attingere al chi non ha giocato con Lei come dovrà fare il Napoli e vincerà chi supererà meglio la batosta.
Vorrei dedicare un pensiero a tutti i criticoni:
Devi vincere Coppa Italia, UEFA, ed arrivare terzo in Campionato.
In 2 mesi abbiamo giocato 7 volte con Totthenam, Juve e Roma ed in Campionato con Torino, Inter, Lazio, Milan, Sampdoria, Roma e Genoa 14 partite tirate che non fai in un anno e ti aspetta subito Napoli e altre 2 con la Dinamo.
Non uno neanche mezzo che dica che forse pretendiamo troppo.
Aprile 9th, 2015 alle 22:34
Caro David,
pare che sia arrivato il momento di Babacar.
Buttiamolo dentro e vediamo se fa meglio di Gomez.
Tanto per far riposare Gomez per Kev.
Se Montella non lo facesse giocare neanche a Napoli, un rinnovo sarebbe veramente duro.
E’ già tre volte che prende s.v..
Un abbraccio.
Aprile 9th, 2015 alle 23:12
Io non mi ripiglio umiliazione vergognosa ripeto vergognosa
Con Montella impassibile
Dopo il trionfo di torino
Aprile 9th, 2015 alle 23:29
Giusto!
Io ho già elaborato.
La sconfitta brucia e ancor di più quando ancora incontri qualche amico o conoscente juventino che non manca di ricordarti la serata di coppa.
Io sono già proiettato all’incontro con il Napoli e non vedo l’ora che i nostri facciano vedere al San Paolo il loro valore.
Ed un consiglio. Non lasciamoci prendere dalla violenza verbale che alcuni provocatori cercano di tirar fuori dai nostri cuori.
Facciamo il loro gioco.
Saluti
Lucky
Aprile 9th, 2015 alle 23:35
Giusto ripartire. Quando ai quarti abbiamo battuto la Roma ho pensato: “ci siamo regalati un incasso milionario con la Juve in casa”. Obiettivamente eravamo la più debole delle finaliste. Cognigni vince comunque (sdrammatizzo).
Aprile 10th, 2015 alle 00:55
dici bene,se riprendono a correre,perche secondo me,non sono poi cosi stanchi dalla partita con la juve
Aprile 10th, 2015 alle 04:12
È difficile rialzarsi, ora mi aspetto lo scatto d’orgoglio dei giocatori, Gomez in primis, ma anche tutti gli altri asfaltati dalla Juve… Sì hai letto bene, asfaltati, schiacciati, annichiliti. Nessuna scusa, nessun episodio, nessun attenuante può nascondere la realtà… L’anno scorso, in Europa League abbiamo perso lo stesso, ma perlomeno abbiamo giocato e creato alcune buone occasioni, poi c’è stata la punizione di Pirlo e purtroppo è finito tutto lì. Stavolta, e non so ancora perchè, NON SIAMO SCESI IN CAMPO! È quello che mi manda in bestia! Oltretutto le scuse di Montella a fine partita: “L’arbitro… Gli episodi…”, ma quali episodi? Che Neto ha parato 2-3 palloni, altrimenti sarebbe finita 0-5 anche stavolta… Doveva magari dire: ” Mi scuso coi tifosi, ho sbagliato formazione, modulo, giocatori, mi assumo le mie responsabilità “, invece sempre a cercare l’errore altrui… Così non andiamo da nessuna parte, purtroppo… Voglio vedere la grinta, la rabbia, il fervore agonistico tattici vedere dalla Juve… Solo cosi, forse ce la faremo a fare qualcosa… Solo lottando e facendo vedere i muscoli… Gomez svegliati!
Aprile 10th, 2015 alle 07:07
Non scherziamo… questa è dura… dovrà passare molto tempo e resterà comunque nella memoria.
Poteva essere un anno fantastico; per ora è l’anno dello 0-3 in casa.
Solo rabbia e delusione.
Aprile 10th, 2015 alle 07:08
Sono deluso !
Non siamo noi tifosi a dover trovare la forza di riprendere a correre.
La forza la devono trovare loro, i calciatori, che martedì si sono riposati.
E con loro anche il mister che ha abbondantemente dormito per oltre un ora in panchina.
Aprile 10th, 2015 alle 07:15
David io il “lutto” l’ho gia’ metabolizzato francamente, anche perche’ ci sono altre partite fondamentali e non possiamo stare qui a ripensare al passato. E’ andata male, abbiamo giocato male, l’abbiamo buttata via, pazienza. Adesso concentràti su tutti gli altri obiettivi e incazzati al punto giusto per prenderci tutto quello che ci spetta! A fine stagione tireremo la riga e faremo tutte le somme. Fino ad allora, e lo dico a tutti i tifosi o pseudo tali, cerchiamo di remare dalla stessa parte perche’ e’ bellissimo quello che stiamo per vivere e guai ad attaccare la squadra o il mister. Forza viola sempre!!
Aprile 10th, 2015 alle 07:18
Parlerei di profonda delusione ma proverei anche a dare una lettura diversa alla partita. I due goals che ci hanno annullato non erano così evidenti e specie il secondo le normative dicono che nel dubbio non fischi. E gonzalo era, se era, di pochissimo al di là di Vidal. Sono episodi che ci hanno girato male. Sento criticare Montella e probabilmente avrà sbagliato ma che colpe ha l’allenatore se uno come Borja và morbido come un ragazzino di 10 anni su un pallone a centrocampo e Marchisio innesca il 1° goal ? Borja ha commesso un gravissimo errore perchè era in vantaggio di due metri, non ha fatto contrasto ed ha permesso la ripartenza del goal. E quel goal ci ha tagliato le gambe perchè in squadra non abbaiamo gente “cazzuta” che richiama i compagni. Il prossimo anno a centrocampo ci vorrebbe un leader alla vecchia maniera “dunga” che sia di esempio a tutti. E poi la società deve crescere ancora. Sembra strano ma è così. Pizarro ce lo siamo giocati noi con la convocazione di Udine. Su Pepito i dottori vengono in sala stampa e dicono che dopo Pasqua rientra in gruppo. Montella e ieri lui stesso ci dicono che il rientro non è così vicino. Va tutto bene, io personalmente quest’anno lo avevo fatto tutto fuori ma se i dottori poi a fine marzo mi dicono che rientra in gruppo ci credo. E allora un po più di cautela non guasterebbe. Quest’anno abbiamo fatto tanto e consideriamolo un passo in avanti per ambiente, società e allenatore. A napoli ci stà anche di perdere. E’ Kiev che conta secondo me.
Aprile 10th, 2015 alle 07:18
che schifo di commenti
vi meritate di fare la fine del Bologna
Io invece dico: Grande Viola. Grande annata. Grandi partite e grandissime soddisfazioni.
Indipendentemente da Napoli e Kiev
Se qualcuno davvero pensa di vincere l’Europa League o qualificarsi al terzo posto, torni subito con i piedi per terra.
Ma davvero non vi sapete mai accontentare?
Se non vincete vi viene l’acidità e i rigurgiti. (Ma sopratutto li fate venire a noi).
Se vero quanto sopra allora cambiate squadra.
Ma quanto tempo è che non si vince qualcosa?
Quanto abbiamo vinto in 90 anni di storia viola?
Ci sarà pure un motivo non credete?
Tra l’altro oggi è ancora più difficile vincere rispetto a 30 anni fa.
Ripeto: cambiate squadra. I gobbi vi aspettano a braccia aperte e così potete godere di trofei vinti.
Aprile 10th, 2015 alle 07:25
E’ il primo pensiero avuto dopo la sonora sconfitta contro i gobbi….
non vorrei che questa partita si porti dietro talmente tanti strascichi da far rovinare tutto quello che di buono ha fatto la squadra fino ad oggi….
Per quanto riguarda il fatto che dici che loro stanno peggio di noi, non credo proprio….Napoli questa domenica è la squadra che avrei voluto proprio evitare….
Aprile 10th, 2015 alle 07:34
Certo che piangere tanto x una misera coppa Italia…fino a qualche anno fa era il trofeo delle perdenti, ora cos’è diventata? La chimera del calcio?
Ma dai!!!
Pensiamo al campionato e alla Uefa che un po’ più di prestigio ( e soldi) ne danno!
Scusate lo sfogo ma sto leggendo talmente tante castronerie nei siti viola da far rabbrividire!
Ma , chiedo, quante altre stagioni abbiamo vissuto così da protagonisti???
Io credo che non sia assolutamente il caso di lagnarsi del tecnico (assurdo!!!) e della proprietà!
Bah
Aprile 10th, 2015 alle 07:44
La cosa che più mi preoccupa è che questa squadra nelle occasioni che contano si perde. Vedi anche la finale di coppa italia dell’anno scorso. Ci arrivammo malmessi, ma non si regalano due goal al Napoli in quella maniera, idem l’altra sera. Ma ci mancherebbe che non ci stia uscire con i gobbi, ma non in quel modo. E’ incredibile. Io punterei sull’UEFA, anche se la tenuta fisico-mentale della squadra mi preoccupa.
Aprile 10th, 2015 alle 07:45
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO
A ME IL NAPOLI VISTO CONTRO ROMA E LAZIO NON MI SEMBRA CHE STIA PEGGIO DI NOI DAL PUNTO DI VISTA DEL GIOCO E OCCASIONI GOL E POI CI SARA’ UN CLIMA INFERNALE AL SAN PAOLO.
SPERO ALMENO MIN UN PAREGGIO
SALUTI
Aprile 10th, 2015 alle 07:50
E’ certamente come dici te David. In questo momento lascerei i “troppo” tifosi ai loro dolori e proietterei la mente al futuro. Ed il nostro futuro prossimo si chiama Napoli. Non ti nascondo che penso sia una brutta gatta da pelare. E lo è in assoluto e non perché veniamo da una pessima prestazione. Sono convinto che l’errore principale nel recente passato sia stato una mancanza in fase di preparazione mentale/psicologica alla partita. Col Napoli Montella deve preparare la squadra ad ogni evenienza. Deve immaginare quattro o cinque scenari diversi per la partita, quattro o cinque situazioni psicologiche durante la partita. Di modo che la squadra non naufraghi se si trovasse sotto o non diventi narcisa se si trovasse sopra (anche se questa evenienza in genere si verifica quando ci abituiamo troppo bene e si vincono partite). Il modo per dare tranquillità ad una squadra è dar loro una soluzione, anche placebo va bene. Ma deve esistere una soluzione, altrimenti si va in barca. La medicina migliore è dare soluzioni tattiche e di gioco alle quali appigliarsi. E’ un lavoro lungo che Montella ha già fatto: la Fiorentina sa giocare in modi diversi. Al gioco bisogna appigliarsi e Montella deve essere più sveglio nella lettura della partita per aiutare la squadra a trovare la soluzione. Ciò che non è successo con la Juventus dove il mister è rimasto abulico ed incapace di aiutare chi era in campo. A proposito di quella partita mi ha colpito molto l’atteggiamento di Gomez al momento della sostituzione: rientrando in panca scuoteva il capo in segno di diniego. Considerate le sue dichiarazioni, che io ho condiviso, post Udinese, verrebbe da interpretare come una manifestazione di marcata insoddisfazione. Ma tanto non ce lo dirà mai cosa pensa veramente.
Aprile 10th, 2015 alle 07:59
SCALA EVOLUTIVA
(dal meno al più)
1) Organismi unicellulari;
2) Alghe;
3) …………………………;
4) …………………………;
5) Scimmia;
6) Australopithecus;
7) Uomo di Neanderthal;
8) Gobbo juventino;
9) Homo Sapiens.
Aprile 10th, 2015 alle 08:39
La Fiorentina esalta e si esalta tutte le volte che parte sfavorita; viceversa viene annichilita.A Napoli non abbiamo il favore del pronostico e poi non concordo che stanno peggio di noi perche’, quanto visto ultimamente, hanno lottato e sono stati sempre in partita fino all’ultimo.L’Europa Ligue e’ la spes ultima dea per la champion.Se riusciamo a giocare con tutti gli effettivi la possibilita’ di arrivare a Varsavia e’ concreta.
Aprile 10th, 2015 alle 08:49
In oltre sessanta anni di passione viola, ricordo con difficoltà una volta in cui mi sia venuta la voglia di strappare l’abbonamento e mandare tutti a quel paese, più di quanto mi sia successo martedì sera.
Vedere le maglie viola indossate da mollaccioni che si facevano asfaltare e anche picchiare dai gobbi senza reagire, senza nemmeno protestare, mi ha fatto tanto rimpiangere i Chiappella, Rogora, Pirovano, gente che non avrà avuto i piedi molto raffinati, ma sapevano – altrochè – farsi rispettare e non si facevano certo intimorire dai Chiellini o dai Bonucci che anche allora mazzolavano nella Juventus, sempre sotto lo sguardo benevolo dell’uomo nero (come erano allora).
Una delusione così grande è difficile da smaltire, caro Guetta, e non basterebbe neppure l’accesso alla finale dell’Europa League (dò per scontata la perdita del terzo posto) per compensarla, e solo la conquista della Coppa potrebbe attenuarla.
Staremo a vedere: al momento non vedo come i nostri possano ritrovare gli attributi, anche perchè qualcuno proprio non li ha mai avuti. Mai nessuno sarà più felice di me se sarò smentito, magari anche clamorosamente.
Aprile 10th, 2015 alle 08:51
Solo vincere e convincere,tutto il resto sono chiacchere che portano al disastro dell’altra sera.Un enorme grazie ed in bocca al lupo ad Eduardo Macia,il miglior direttore tecnico mai visto in riva all’Arno.
Aprile 10th, 2015 alle 09:23
DOBBIAMO RIPARTIRE.
L’ho già scritto. Però vorrei chiarire qualche concetto.
Qui ci si focalizza sui gol annullati, quando il problema era un altro. Se si faceva un gol era uguale, saremmo stati eliminati lo stesso. Il gol di Salah o di Gonzalo, ma anche tutti e due non avrebbero spostato l’inerzia della partita, perché i gobbi sapevano di dover fare 3 gol per vincere senza possibilità di supplementari. Prenderne 2 non avrebbe cambiato niente.
Il nostro obiettivo non era di far gol, ma di non prenderne. Spero lo capiate una volta per tutte.
ANDREA FI – 22
Tu scrivi:
“…Se qualcuno davvero pensa di vincere l’Europa League o qualificarsi al terzo posto, torni subito con i piedi per terra.
Ma davvero non vi sapete mai accontentare?”
Scusa tantio ma io non ti capisco. Io son tifoso, ed alla vigilia di una partita penso sempre di vincerla, altrimenti che tifoso sarei? Certo che spero in una vittoria a Napoli e a “Dinamo”! devo sperare in un pareggio? L’importante è che dopo, accetti l’esito, non prima. Se non posso sognare prima, allora tutta la poesia del calcio svanisce.
Per questo ho scritto che io non seguirò più le partite coi gobbi, perché so per certo che non ci ricaverò mai nessun godimento, per cui evito in partenza.
MAURO IL GRIGIO – 28
I gobbi all’8° posto? Sei troppo generoso. Io li vedrei bene al posto dei puntini, 3°-4° posto, non di più. Le scimmie hanno più dignità.
CIRANO
Aprile 10th, 2015 alle 09:23
Si ripartire subito, anche perchè io non dimentico quanto di buono ha fatto questa squadra in questi mesi, ma cio’ non vuole dire che debba far finta che non sia successo niente. Martedi’la prestazione è stata assolutamente indegna, è stata proprio un umiliazione,senza se e senza mah, fossi stato nella società gli avrei spediti tutti in ritiro e bloccato gli stipendi ( e che stipendi) per un po’!!!! Del campionato mi interessa poco, piuttosto pretendo che in Europa League sputino sangue e provino ad arrivare in finale che è alla nostra portata se giochiamo da Fiorentina e non facciamo le prime donne, anche perchè vincere la coppa darebbe oltretutto l’accesso diretto in Champion.Forza Viola forte e duro
Aprile 10th, 2015 alle 09:33
partita toppata, delusione cocente. ok, perfetto. La stagione puo essere ancora Eccezionale, ripeto Eccezionale: quarti di coppa uefa e terzo posto con calendario ottimo. Archiviare e ripartire, rimuginare non serve ed è da perdenti. FORZA VIOLA!!!
Aprile 10th, 2015 alle 09:46
Il post 3 ha detto tutto👍😁😁
Aprile 10th, 2015 alle 09:47
@ GabViola
Ma come fai a dire una cosa del genere?
Ma ti ricordi il clima di Roma lo scorso anno?
Poi certo si può anche giocare la finale di CC all’Heysel dopo 34 morti. Ma non e’ questa la nostra storia.
A Roma c’era stato un morto (o comunque ci sarebbe stato). Infinite intimidazioni cui lo Stato, al completo in Tribuna di Orrore, si e’ piegato senza vergogna.
E noi dovremmo incolpare i nostri giocatori di non avere avuto la freddezza o il cinismo di entrare in campo come se non fosse successo niente?
No grazie. Se ce la facevano OK. Non ce l’hanno fatta e abbiamo dato 20 minuti dolorosi al Napoli? Pazienza. Non dovremmo essere noi a buttare la croce addosso a loro. Ma ben altro non è andato a Roma, prima, durante e dopo la partita. Altro che eventuali ginocchia di burro dei nostri.
E sugli spalti, tutte le famiglie con i bambini con uguale freddezza di nervi?
Sono altri che si devono vergognare.
E ora in piedi e vinciamo le altre sfide, che forse sperare nella triplete era davvero troppo (non che si facesse male, per carità)!
Aprile 10th, 2015 alle 09:56
Mah…non starei tanto a ricamarci sopra per la sconfitta di martedì!
Mi pare evidente che la causa sia dovuta alla scarsissima esperienza ad affrontare eventi che in 90 min ti giochi tutto…i ragazzi la partita l’hanno persa nel tunnel..in quei 10 min di attesa per entrare in campo!
Contro il Napoli sono certo vedremo la Viola che conosciamo e che ci diverte…
Aprile 10th, 2015 alle 10:02
se il mister avesse meno presunzione e capisse che senza alcuni giocatori non puoi giocare alla stessa maniera Badelj non sarebbe indispensabile. Conte senza Pirlo aveva l’umiltà e l’intelligenza di cambiare gioco. Ma il nostro è ancora giovane e quando sarà diventato bono si riterrà troppo superiore per continuare con noi, come il Santo.
Aprile 10th, 2015 alle 10:03
La riflessione é su come abbiamo perso non con chi abbiamo perso.
Il risultato della riflessione, al netto di tutto, è purtroppo impietoso.
Aprile 10th, 2015 alle 10:05
In fin dei conti l’era una coppetta itaglia,tra i tre obiettivi di certo quello meno prestigioso ed economicamente meno rilevante,certo rode perchè eliminare i gobbi sarebbe stato un godimento puro,ma al di là di questo penso sia molto più importante mirare tutto sull’Europa League,e visto e considerato che Montella spesso stecca l’ultimo step,preferirei vincere a napoli ed agguantare questo famigerato terzo posto ,perchè un vorrei rimanere becco dopo un annata vissuta a tali livelli………bisogna capitalizzare ogni tanto anche gli sforzi profusi……e anche perchè ci attende un finale di campionato contro squadre abbordabilissime quindi sarebbe un peccato non sperarci fino in fondo…………però attenzione mister perchè in Europa non abbiamo l’alibi degli arbitri (anche se il bleso francese sinceramente fa sempre un pò paura)e se si canna si canna peddavveroooo !!
Aprile 10th, 2015 alle 10:25
Scusa David ma non sono molto d’accordo su “lezione storica” di mercoledì e senza voler fare il sapientone dico il perché:
1. abbiamo giocato MALISSIMO, sono d’accordo.
2. Abbiamo giocato malissimo esattamente come il primi 60 minuti del famoso 4-2 con mitragliette e fucilate! Solo che con il 2-1 i gobbi sono andati in tilt e ne hanno presi altri tre.
3. La stessa cosa poteva succedere se ci davano i gol fatti ( dai lo sappiamo tutti che a parti invertite il gol di Salah e di Gonzalo erano convalidati).
4. Il terzo gol dei gobbi, da annullare tutta la vita.
5. vogliamo parlare del fallo da dietro di bonucci (una merda incredibile, vedi post gara) al 3′ dove c’era un bel cartellino da giallo/arancione??
Vogliamo parlare dell’entrate killer di vidal???
Infine vogliamo parlare di chiellini con sceneggiata oltraggiosa di 2-3 minuti con l’arbitro ( chieder a B. Valer- 4 giornate per molt molto meno): è rimasto in campo con l’arbitro che faceva finta di niente e qui non è un errore arbitrale ma semplice SUDDITANZA AL CUBO verso i gobbi.
Vogliamo infine parlare del terzo gol da NON convalidare e che ci ha troncato definitivamente!!!
ABBIAMO GIOCATO MALE ok, ma con un arbitraggio NEUTRO finiva 2-2 o almeno 1-2 e loro in 9-10 al max.
abbiamo giocato male, MA CHIUDERE GLI OCHHI SU QUANTO SOPRA NON LO SO.
Non giustifico la squadra, MA E’ SEMPRE LA STESSA STORIA.
Aprile 10th, 2015 alle 10:43
Scusate se aggiungo al mio post precedente la notizia che MORATA DICE DI NON AVER TOCCATO DIAMANTI.
non si parla del fatto che fosse rosso o giallo, ma sul fatti che i gobbi HANNO RICEVUTO un torto arbitrale.
Roba da fantascienza, ma questo è lo stile RUBENTUS. arraffare con complicità certa di sudditanza sfacciata degli arbitri e se subiscono una sanzione APRITI CIELO….
E io devo leggere di LEZIONE STORICA DA PARTE DI QUESTI BASTARDI??? No grazie
Aprile 10th, 2015 alle 10:49
SIAMO ANCORA TROPPO INCAZZATI PER LA PROVA VERGOGNOSA DI MAETEDI’ SARA’ DURA FARCELA PASSARE,TROPPA UMILIAZIONE,PER COLPA DI VAGABONDI IN SQUADRA E SCANSAFATICHE CHE NON HANNO FATTO IL PROPRIO DOVERE !
ALTRO CHE CAROTA CON QUESTI SIGNORINI SERVE MA IL BASTONE E ATTACCARLI AL MURO NELLO SPOGLIATOIO ! BASTA ALIBI,BASTANO SCUSE ORA SOTTO CON IL LAVORO DEVONO ESSERE TUTTE FINALI FINO IN FONDO SENZA SCUSE !
SERVONO GENTE CHE DIMOSTRINO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA NON RAGAZZINI VOZIATI
Aprile 10th, 2015 alle 10:52
Episodi a parte abbiamo giocato contro gente piu’ forte che voleva vincere a tutti i costi e noi non siamo riusciti a mettere in campo quel qualcosa in piu’ che ci avrebbe permesso di stargli attaccati e forse di qualificarci. Cosa pensate abbiano fatto i mediocri Matri, Padoin e Sturaro se non tirare fuori gli attributi e dare piu’ di quello che hanno?
Aprile 10th, 2015 alle 11:07
A me brucia più la valanga di reti prese contro la Lazio. Soprattutto dopo averne già buscate 8 qualche anno fa sempre dai romani.
Aprile 10th, 2015 alle 12:34
Io sono d’accordo con l’Omino di Ferro post 8. Il calcio è fatto di episodi. Col Tottenham avevamo giocato un primo tempo uguale. Se gli inglesi segnano in due da soli davanti a Neto finisce come martedì. Ma non hanno segnato e nel secondo tempo abbiamo vinto. Io rimango dell’idea che era tutto già scritto e che loro devono avere la stella d’argento per motivi di marketing e quattrini. Sulla juve squadra così forte … lo vedremo in champions quanto sono forti.
Aprile 10th, 2015 alle 12:58
questo devono imparare i nostri giocatori da quelli lì: avere sempre fame di vittorie anche dopo che scudetti e coppe ti escono dagli orecchi; scendere in campo con il coltello fra i denti e la massima concentrazione, sempre, e non dare nulla per scontato,mai, altrimenti perdi.
E questo deve imparare il nostro allenatore da quello lì: meno presunzione e più flessibilità mentale; adeguare talvolta la squadra alle circostanze e all’avversario che hai di fronte non è una colpa e nemmeno un’infamia: è segno d’intelligenza.
Aprile 10th, 2015 alle 13:08
Aggeggio, ma le partite prima di quella di martedi chi l’ha vinte, te o i ragazzini viziati? No, faccio per capire…
Aprile 10th, 2015 alle 13:21
@38 Conte quando mancava Pirlo lo sostituiva Marchisio e non ha mai cambiato gioco.
Senza Badelj e Pizzarro ha riproposto il 3-5-2 con Aquilani che l’anno scorso ha più volte giocato in quel ruolo con Mati e Borja.
Si è fidato del romano che non è in condizione e questo e’ il suo errore ma non aveva altre alternative se non Kurtic che non è un centrale e non ti consentiva di cambiare gioco.
Aprile 10th, 2015 alle 13:32
abbiamo perso con la più forte del campionato. una formazione ed un approccio sbagliato. quindi errore dell’allenatore.
ora RIPARTIRE, l’allenatore dimostrerà se ha imparato dai suoi errori.
Aprile 10th, 2015 alle 13:33
dimenticavo… Mr Sandrelli, basta !!! non se ne può più…
Aprile 10th, 2015 alle 13:33
Io sono timoroso per la partita col napoli perché contro di noi Benitez ha sempre vinto. Addirittura anche al franchi all’andata hanno vinto loro.
Speriamo che montella abbia lavorato bene dopo la batosta di martedi.
Speriamo anche che non sbagli formazione come invece ha fatto martedi.
Ha detto bene “viperviolet” che ha criticato alcune scelte troppo azzardate.
Forza viola, col ferro di cavallo in mano.
Aprile 10th, 2015 alle 14:01
Basta parlare, in alcuni casi STRA-parlare di martedì.
E’ una ferita dolorosa ma noi per primi dobbiamo dimenticarla al più presto perché davanti a noi abbiamo due traguardi raggiungibili.
Il secondo/terzo posto non ci darebbe trofei ma tanti quattrini da spendere nel prossimo mercato, più la gioia di giocarci la champions.
La conquista della coppa UEFA sarebbe il massimo, è difficile ma certamente non impossibile per una squadra che quest’anno c’ha fatto letteralmente godere !
PS: per stemperare la mia delusione ho iniziato ad immaginarmi la Supercoppa Europea da giocarmi contro una tra Bayern/Barca/Real, campione d’europa dopo aver preso a pallate quei sudici in finale …
Aprile 10th, 2015 alle 14:04
Franco
l’anno scorso a Napoli abbiamo vinto noi, con mister Benitez allenatore. Hai memoria troppo corta o paraocchi troppo spessi?
CIRANO
Aprile 10th, 2015 alle 14:33
Claudio 52 come si vede chiaro che ti ”frizza” ancora le chiappe! Sei l’unico ottuso e fazioso che non ammette che avete subito una bella lezione di calcio (proprio asfaltati come si dice…) come hanno ammesso tutti e visto da tutti! E che solo te viola con gli occhi foderati di prosciutto non vuole vedere! Fino a due giorni prima eravate la squadra più in forma del campionato e che aveva una delle serie più lunghe e positive! Ora dico io è possibile che i tuoi giocatori si siano rimbambiti tutto insieme in una partita? Poi pure quella che a Firenze ci tengono pure i gatti..?!! E allora svegliati e fatti qualche domanda… Hai trovato una squadra più forte che se vuole ti batte nove volte su dieci e chiudiamo il discorso! E’ tanto difficile ammettere che la Juve è semplicemente più forte?! Capisco che per i tifosi-faziosi viola è più facile prenderlo in quel posto che ammettere una cosa del genere, ma la realtà piaccia o no è questa, basta prenderne atto e coscienza! Poi tutti a piangere per il gol annullato a Salah ma la spinta seppur leggera c’è… L’hanno riproposto cento moviole (so anch’io che quel fallo a centrocampo magari non lo fischiano mai…)E uguale il gol di Gonzalo, anche se di 5 cm. è fuorigioco e si vede pure bene! Certo quando tirate fuori questi discorsi mi viene da ridere… Parlate sempre della Juve che ruba e poi volevate passare il turno con un gol viziato da spinta e un altro in fuorigioco…?!! Alla faccia della coerenza e dell’onestà! O forse tutto diventava lecito perché c’era da eliminare la Juve?!! Claudio 52, sai dov’è il succo del discorso?! Che voi con noi vincete le partite a briscola le classiche vittorie che non contano un C… giusto lo sfizio di aver battuto la Juve!(pensa con noi ne vincete talmente tante che per ricordarvene ci fate pure la targa ricordo in curva come per il gol di Borgonovo!) Ma quando conta davvero per qualcosa (scudetto, Europa o Coppa Italia!)Puntualmente tornate a casa belli caldi e orecchie basse!!!
P.S. O rimarcato la storia della targa come esempio di quanto vinci, nulla contro Borgonovo che era una splendida persona! Se no alla fine tiri fuori che qualcuno vuole offendere Borgonovo…
Aprile 10th, 2015 alle 14:41
A Luca65 che deve aspettare e sperare sempre nelle disgrazie degli altri(eliminazione Champions o alla prima sconfitta in campionato)per aprire la bocca e gioire dico che noi non siamo partiti per vincere la Champions e pertanto ogni turno superato è un successo, e comunque a fine anno qualcosa a casa la portiamo sempre! Te a fine anno vinci un panino co i lampredotto….
Aprile 10th, 2015 alle 14:50
Neto,Richards-Gonzalo-Savic-Basanta,Badelj-Pizarro-Mati Fernandez,Ilicic-Babacar-Salah
Aprile 10th, 2015 alle 15:14
…no, caro concittadino del @18, questo è l’anno del gran godimento, quello nessuno ce lo leva. poi è ovvio che uno solo vince,peccato non essere noi.
…per ora.
Aprile 10th, 2015 alle 15:23
@30 emiliofirenze:
…non ti basterebbe la finale di uefa???
…io trasecolo!!
al netto degli sbagli dell’altra sera(ma non lo so sull’1-0 per noi come sarebbe svoltata la partita! sì, lo so, bisognava reagire lo stesso, ma non c’è la controprova!),diciamocelo: il 1° settembre ci avremmo messo la firma ad arrivare ad aprile in corsa per c.i., uefa e 3° posto.andiamoci piano a paragonarci al napoli: loro erano partiti per lo scudetto e per andare avanti in champions, non scordiamolo.
perdere una finale brucia, ma abbiamo ancora tanto da provare a conquistare.
io fo i tuffi nella fontana se si va a varsavia!!
Aprile 10th, 2015 alle 15:27
@cirano 32: hai ragione in assoluto, ma nello specifico poteva essere 1-0 per noi.
l’ho visto solo io che la juve trotterellava prima del gol e poi ha cominciato a crederci sul serio?
prova a pensare se invece in vantaggio si andava noi.chissà.
purtroppo la riprova non l’avremo mai…
Aprile 10th, 2015 alle 15:31
…e comunque-ripeto,sempre al netto degli errori che comunque ci sono stati-mi fanno ridere quelli che dicono”doveva cambiare formazione”: era la migliore!
oppure “montella è sempre il solito e fa sempre il solito gioco”: ma se le vittorie più belle quest’anno le abbiamo fatte proprio perchè ha cambiato in corsa e disorientato gli avversari!
Aprile 10th, 2015 alle 15:35
@52 franco sicuri: …sì, ma a napoli col gol di joaquin abbiamo vinto noi!!! 🙂
Aprile 10th, 2015 alle 15:35
sono d’accordo. bisogna ripartire dimenticando la batosta subita, e imparare dagli errori fatti. certo che a parti invertite uno dei due goal non lo annullavano e comunque sullo 0-2 la partita non era finita. due cambi dopo l’intervallo ci stavano, fra quelli del centrocampo, con delle correzioni tattiche, tanto cosa c’era da perdere a quel punto? l.europa league intendo la coppa, è alla nostra portata,
Aprile 10th, 2015 alle 15:52
a me risulta che giocasse a 4 quando Pirlo mancava.
Aprile 10th, 2015 alle 16:10
La scossa ci sarà con la Dinamo.
Aprile 10th, 2015 alle 17:04
I TAGGIA VULUT BEN A TE, TU ME VULUT BEN A ME.
MO NUN C’AMAM CHIU’, MA E VOT TU, DISTRATTAMENT PIENS A ME….
Aprile 10th, 2015 alle 17:12
Ragazzi, non distraiamoci con la rubentus, quella è acqua passata!
Qui c’è ma da essere concentrati sul Napoli, perchè chi vince domenica va avanti in campionato e ripiglia morale per l’Europa League.
Hai detto cotica!
Il Napoli è un osso duro, in campionato sono all’ultima spiaggia e non è detto che mollino l’osso facilmente (chi ha visto la partita con la Lazio sa che potevano segnare più di una volta).
Quindi sogniamo come dice CIRANO (sempre d’accordo che palle!).
Si parte per vincere a Napoli e poi si va per vincere a Dinamo!
Ma per farlo bisogna dimenticare martedì ed essere concentrati ed imbufaliti domenica e giovedì e vediamo che sanno fare gli avversari!
Ecche ca@@o!
Lucky
Aprile 10th, 2015 alle 18:55
Ti ascolto alla radio e sono sconcertato dal tuo atteggiamento; ti stai adeguando anche te per arrivare al palcoscenico nazionale come Calamai e Sconcerti che gioiscono di nascosto per non perdere il posto. Con la bandetta che dirigi non sappiamo ancora se il fuorigioco c’era o no; la rete di Salah è buona in Europa e non in Italia.
Certo che se segni per primo tutto cambia; se poi tutto ciò che ti è favorevole ti viene (giustamente!?!) negato e se non sei Fiorentino nel cuore mandi tutti al quel paese.
Comunque con pensiero molto provinciale (e me ne vanto) tutte le volte che ci affacciamo alla vetta ci ributtano giù; prendendoci anche per i fondelli con una espulsione inventata a fine partita a conferma che anche l’uomo nero proprio tranquillo non era.
Comunque io tifo Monacò sicuro che gli arbitri europei preferiscono la Citroen alla Fiat; e poi tranquilli arrivano BMW, Mercedes, VW ed arriva la Pasqua degli Agnelli (viva lo scottadito)!
Solo Viola, Sempre Viola ma per favore smettila con questo buonismo non ti si confà.
Aprile 10th, 2015 alle 19:50
Davide, ti ho sentito anche prima alla radio, e ti devo dire che secondo me stai, come tanti altri tuoi colleghi, esagerando con la storia che “i gobbi sono troppo forti” e che “le decisioni arbitrali sono state praticamente ininfluenti tanto avremmo perso lo stesso…”. Chi era quel presidente che diceva che a volte gli scudetti si vincono per centimetri? E’ mai possibile che dopo decenni che segui il calcio ti sei dimenticato che spesso le partite per una decisione arbitrale PRENDONO UN PIEGA COMPLETAMENTE DIVERSA??? Se il gol di Salah, come probabilmente sarebbe successo se la cosa fosse successa a parti invertite , ce lo danno (ed io certamente non mi sarei vergognato di questo come hai detto te alla radio, soprattutto perchè giocavi con la squadra che ha sempre TUTTO a favore) cambia tutto, noi si diventa dei leoni, loro accusano il colpo a bestia, anche se loro sono più forti e noi si era in condizioni tragiche. Ripeto : se ce lo danno CAMBIA TUTTO. Magari ci buttano fuori lo stesso ma intanto dammelo quel gol. Non ci facciamo annebbiare gli occhi!
Aprile 10th, 2015 alle 20:17
Quello che non capiranno mai i tifosi juventini che vengono a sfotterci sul sito guidato con grande liberalità dal nostro Guetta (e questo dovrebbe insegnare qualcosa anche a villici zotici), è la differenza sostanziale della qualità del loro tifo nostro e del nostro. Il nostro è un tifo di “vocazione”, non ce lo siamo scelti, possiamo vincere, possiamo perdere, possiamo gioire,possiamo soffrire (anche il più delle volte) non è questo che conta, ma la passione, l’appartenenza, la fede. Il vostro è un tifo di “scelta”, avete scelto la squadra più forte perchè volete avere la supremazia nel confronto con gli altri, magari ( e questo accade specialmente per i gobbi toscani ) per compensare il complesso di inferiorità di cui soffrite per motivi storici e culturali nei confronti di Firenze e dei fiorentini. E’ un tifo che si alimenta solo con le vittorie e che vi porta a festeggiare una coppa con i morti dell’Heysel fuori dello stadio, in uno degli episodi più vergognosi nella storia del calcio.
Quindi godete pure, rallegratevi, festeggiate, ma non venite a rompere i coglioni sul nostro sito. Fra noi e voi non ci può essere dialogo, siamo due razze diverse, ci divide un abisso, lasciateci perdere, visto che in questo …siamo bravi.
Aprile 10th, 2015 alle 20:24
Per
Antonio post56
Vedi Antonio io a differenza di te tifo fiorentina per senso di appartenenza non mi interessa se a fine anno non vinco. E’ questa la differenza tra noi e voi. Voi tifate quella squadra innominabile solo perché vince. Noi siamo um popolo voi solo un bacino d’utenza. In Europa dove non puoi rubare non vinci. Una cosa è certa quando perdete godo che vuoi farci sono della vecchia guardia, e il panino col lampredotto me lo mangio per festeggiare. Ne ho già prenotato uno dal trippaio per la settimana prossima.
Aprile 10th, 2015 alle 21:14
Passata l’incazzatura di martedì vorrei sapere se la rete di Salah e quello di Gonzalo lo avessero fatto Tevez e Morata sarebbero stati annullati ugualmente?
La terza rete era viziata da fuorigioco.
( La Lazio a Napoli ha vinto con una rete uguale.)Con questo non voglio dire i gobbi hanno giocato meglio di noi.
Speriamo a Napoli forza VIOLA. Valerio
Aprile 10th, 2015 alle 21:17
posso dire una cosa in modo un po volgare?
ma che ce lo levi dalle palle questo multinick gobbo di m…a? grazie!
p.s. monica: complimenti, hai ragione in pieno in tutti i tuoi post. se ci si dovesse dimenticare di tutto il buono fatto finora per una partita persa saremmo proprio delle fave. ma gli applausi della gente VERA di martedi nonostante la sconfitta dimostra che i discorsi a bimbominkia li fanno solo su internet e alla radio (non solo chi interviene ma anche chi trasmette).
pps sandrelli? w ugo poggi!
Aprile 10th, 2015 alle 22:01
Io quando leggo i commenti tipo quello dell’ Aggeggio che ha sessant’ anni di tifo sulle spalle, non so come ma mi viene in mente che, ad una certa età, ci vorrebbe anche la rottamazione dei tifosi
Aprile 10th, 2015 alle 22:10
Ho scritto un post su violanews mercoledi sulla personalita’. Ribadisco il concetto anche qui:
Una squadra con personalita’ il 29 aprile va a Torino e da il 110% su ogni singolo pallone, cercando anche di vincere. Poi, il capitano della suddetta squadra con personalita’ (che si suppone abbia un po’ piu’ di carisma degli altri) prima della fine, dovrebbe rifilare una bella labbrata a freddo a Bonucci, una di quelle da 3-5 giornate di squalifica per intendersi e, rivolgendosi a Gigi Buffon (Bonucci manco se lo dovrebbe filare di striscio visto che non conta una cippa) gli dovrebbe dire che la sconfitta e’ parte del gioco, quindi accettata, ma che i giocatori della Fiorentina la bocca non se la devono sciaquare davanti a nessuno, tantomeno nei confronti di Bonucci e della Juventus. Si prende il rosso, la conseguente squalifica, volta il cu..e se ne va negli spogliatoi.
Dubito pero’ che in squadra ci siano giocatori con questa personalita’.
Aprile 10th, 2015 alle 23:07
X CIRANO @ 32
Lo scienziato che ha compilato quella scala evolutiva, basata su dati antropometrici, storico-deduttivi, anatomo-intuitivi e su considerazioni di ordine intellettivo, ha probabilmente tenuto conto del fatto che, al tempo dell’uomo di Neanderthal, il gioco del calcio non esisteva ancora per cui il genere “GOBBUS ZEBRATUS” non era ancora in circolazione o, perlomeno, non se ne sono ritrovate tracce.
Comunque, come è noto, anche gli scienziati sbagliano per cui è possibile che tu abbia ragione e che la reale posizione occupata da quella sottospecie umana sia molto più bassa.
Aprile 10th, 2015 alle 23:31
Antonio, prima di nominare Borgonovo e le targhe sciacquati la bocca te e quella merda di Bonucci. Ma lo capisci o no che non sei gradito?
Detto questo, tanto per puntualizzare, la Juve di martedì era un a squadra forte ma battibilile. Non ne posso più di sentire parlare di fenomeni. Ma quali? Padoin, Matri, quell’altro che è svenuto in area il grande Sturari? Allora se giocava Tevez, Pirlo, Pogbà che si faceva? Non si scendeva neanche in campo?Ma dai siamo seri. Il problema non è la juventus ragazzi. Il problema è il nostro gioco in casa. Lasciamo delle voragini in ripartenza. Se avessimo avuto in casa il rendimento esterno saremmo tranquillamente secondi. La Lazio a Firenze e ancor di piu a Roma, ha maramaldeggiato, il Napoli uguale. Financo il deleritto Milan per poco ci fa la festa. Il pari con il Torino? Quello con l’empoli. È vero ragazzi, se il Thottenam non sbaglia davanti a Neto nel primo tempo, noi a Dinamo non ci si va. Con questo stiamo comunque facendo una grande stagione e ci siamo divertiti come poche altre volte. Ma fuori casa, Lazio e Parma a parte la squadra si esprime al meglio. La Juve c’era anche a Torino e Padoin s’è visto a Torino. Ma li abbiamo giocato nettamente meglio di loro, ne abbiamo fatti due e abbiamo sfiorato il terzo. È chiaro ed evidente che il bel gioco di Montella a Firenze ha dei limiti. C’è lo siamo detto per tutto il girone d’andata. Poi a gennaio, un po Diamanti, moltissimo Salah, molto Badelj , ci hanno fatto fare un salto di qualità. Ecco martedì non c’era Badelj che per l’equilibrio di questa squadra è diventato fondamentale ed abbiamo giocato sulla falsariga di tutto il campionato in casa. Palle sanguinose perse a centrocampo e la Juve ha giocato su questo. Io ne ho visto solo uno di fenomeni martedì ed era sulla panchina sbagliata. Allegri ha dimostrato di essere di due spanne sopra a Vincenzo nostro. Non siamo scesi in campo ed il nostro centrocampo era improponibile con Aquilani, Mati e Borja sono impresentabili. Meglio sarebbe stato Kurtic a tirare qualche zampata. Ecco questo è l’aspetto che deve essere migliorato in questa squadra. La cattiveria. Perché i tacchetti si prendono e non si fanno mai sentire. Occorre un bel mastino per l’anno prossimo dare retta, un naingollan per intenderci. Vedi che anche Chiellini urla meno, se si prende qualche storione fra capo e collo. Ma questo del carattere è un discorso più ampio che riguarda anche tecnico e società, noi tifosi anche.Sempre troppo politically correct, troppo buonismo, pochi falli, troppo giocare per lo spettacolo, troppi applausi a fine partita. Ecco da questo punto di vista temo molto la partita di Napoli. Spero che non andiamo la molli, perché loro non lo saranno. Non hanno giocato male ne a Roma ne con la Lazio. Ed i loro splendidi tifosi gliel’hanno giurata. State sicuri che sputeranno l’anima in campo. Speriamo che saremo la Fiorentina giusta, quella da trasferta. Perché davanti tra il Napoli è la Juve di martedì ci son due caregorie di differenza in favore del Napoli.
Aprile 11th, 2015 alle 05:47
In rispista a cirano 53.
Vero per il ritorno di anno.
Ma se permetti l’ultima volta s’ è perso in casa e la penultima in finale di coppa. In eta preistorica non so…
Se ti fa piacere che dica che mi sento sicuro hai sbagliato indirizzo.
Il tecnico spagnolo secondo me è superiore al nostro e io sarei contento di pareggiare sta sfida.
Aprile 11th, 2015 alle 08:12
Guardare avanti e, soprattutto, cambiare approccio alle partite.
Aprile 11th, 2015 alle 08:20
Antonio @55, penso tu debba tornare a scuola colle orecchie basse: il verbo avere, ausiliare o no, si scrive con l’acca davanti. E per favore, cambia nick, è meglio gobbo ignorante, dato il livello. Se poi impari qualcosa, un bel panino col lampredotto te lo possiamo anche far mangiare in piazza Bartali, tanto per parlare di grandi uomini. Tu pensa all’adolescente twittante Bonucci, come riferimento, che ti si addice meglio. A fine partita a Torino, i nostri festeggiano e non meleggiano, i vostri hai visto come si comportano. Tra uno strisciato e un viola la differenza sta qua, nella passione contro il vuoto dentro, che nessuna vittoria può riempire.
Aprile 11th, 2015 alle 08:49
SERVONO GENTE CHE DIMOSTRINO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA…?? AGGEGGIO IN ITALIANO!
Aprile 11th, 2015 alle 09:07
@78 Franco Sicuri
Sicuramente Benitez è superiore a Montella per esperienza e per trofei vinti ma se fosse così anche in campo basterebbe riprendere Trapattoni e il gioco è fatto.
Boutade a parte, i tecnici dovranno impostare la squadra nel migliore dei modi per vincere la partita ma poi sono i giocatori che scenderanno in campo e dovranno sputare l’anima per averla vinta. Secondo me la differenza la farà questa cosa e, francamente, il pareggio servirebbe a poco a tutte e due le squadre (forse a noi un po’ di più) in funzione terzo posto ma anche del quarto.
Si perchè io credo che, pur se difficile, la nostra squadra ha il dovere di provare a raggiungere il terzo posto, poi se non ci riesce, pazienza, il quarto sarebbe sempre un buon piazzamento.
Saluti
Lucky
Aprile 11th, 2015 alle 09:18
…oh Antonio e tu fai schifo ai’ c..zo..ch’hai capiho? Se poi sei pure toscano tu lo fai doppio, anzi triplo…siete la condensa del marciume, l’apice del tradimento…chi rinnega la terra dov’è nato con cotanto astio fa pena…liberi di tifare quello che volete, ci mancherebbe, ma venire a fare le prediche e a metter davanti folgoranti vittorie è da frustrati rancorosi…feccia siete e feccia resterete nonostante possiate vincere 700 scudetti e 300 coppe dei campioni…dopo questa premessa…volevo fare una sola considerazione rispetto al post di David…purtroppo, e spero di sbagliarmi, questa squadra NON ha la personalità, la grinta, l’amor proprio necessari ad uscire da una scoppola del genere…anche perchè se le avesse avute non avrebbe MAI preso una scoppola del genere…spero tanto di sbagliarmi e di parecchio…Forza Viola sempre…
Aprile 11th, 2015 alle 09:29
la Juve, ovviamente con lo zampino dell’ arbitro che a parti invertite forse i goal li avrebbe convalidati entrambi, ha fatto quello che dovevamo fare noi, chiusura e ripartenza.
Il perchè non è stato fatto è un mistero.
Io penso sempre male purtroppo: alle scommesse e alle pappette; ma non ci sarà stato un accordo per ottenere la vittoria in campionato il 29/4 a Torino che per noi è più importante ?
Forse è fantacalcio ?
Aprile 11th, 2015 alle 09:42
MAURO IL GRIGIO
E’ vero, in età preistorica il gioco del calcio non esisteva, ma i gobbi si erano già differenziati da genere umano ed erano già predisposti geneticamente a divenire ciò che sono ora.
FRANCO SICURI
Siccome domani giochiamo a Napoli nel girone di ritorno del Campionato, rammentare cosa abbiamo fatto nello stesso contesto del campionato scorso ha un senso. Paragonare la partita di domani alla finale di coppa ne ha molto meno. Se non capisci questo, non ci posso fare niente. oppure per te valgono le solo le sconfitte, mentre le vittorie non fanno statistica.
CIRANO
Aprile 11th, 2015 alle 09:48
Dimenticavo la risposta a Monica
Rifletti bene sulle regole del doppio confronto. Se la fiorentina andava sull’ 1-0 non cambiava niente, loro per passare il turno dovevano fare comunque lo stesso numero di gol. Quindi i gobbi sono partiti sapendo che prendere 1 0 2 gol non importava, l’importante era farne 3.
Per noi era diverso, il nostro imperativo era di non subire gol, era il nostriìo unico obiettivo, per cui ci voleva un catenaccio storico ed un intasamento degli spazi alla murigno. Invece abbiamo preso i primi 2 gol su ripartenze. IMPERDONABILE.
Riflettici
CIRANO
Aprile 11th, 2015 alle 10:11
X Luca Pisa: sulle partite di calcio spesso ci si fanno dei film, se hai giocato lo capisci meglio: le partite le decidono gli episodi. Col Tottenham, a Roma li abbiamo avuti a favore, martedì contro. Prendi le due sfide con la Juve: a torino, dopo 5 minuti vidal solo davanti a neto sbaglia un gol facile per uno come lui. Se lo fa, col cavolo che vinci. Martedì ti annullano due gol buoni, un rimpallo favorisce metri al 20 del primo tempo e la partita prende una direzione. Se ci hai fatto caso, fino al gol la partita era equilibrata. Lo splendido pubblico è quello che martedì ha applaudito lo stesso, non i napoletani che sono il peggio del peggio superiori in questo anche ai romani. Il presidente poi, te lo raccomando, un Vittorio 2.0. Sono d’accordo con te che domani sarà dura, loro giocheranno con la paura, noi no. In ogni caso per noi (ma anche per loro se non ci fosse di mezzo la loro salute fisica) la partita importante è giovedì, in campionato è difficile arrivare terzi mentre andare avanti in coppa sarebbe fondamentale.
Comunque vada,per ma la stagione è stata buonissima e il mio applauso lo avranno TUTTI a prescindere da come finirà. Il modo di pensare da bimbominkia viziato lo lascio ad altri.
P.s. se vuoi vedere un pubblico con tifosi splendidi fatti un giro a Liverpool. Quello è il modo di partecipare, jenni la carogna lascialo dov’e’..
Aprile 11th, 2015 alle 10:32
Temo che domani perderemo.
Aprile 11th, 2015 alle 10:34
@ CIRANO
Sei troppo matematico, se si segnava l’ 1-0 mentalmente loro potevano avere un tracollo e noi una sferzata d’entusiasmo!
Ciao psicologo 🙂
Lucky
Aprile 11th, 2015 alle 10:37
antonio @55 e 56, prima di tirare in ballo Borgonovo fatti un clistere e poi sciacquatici la bocca! Ma chi ha chiesto il tuo parere? evidentemente la frustrazione è il tuo pane quotidiano dal momento che per tirarti un po’ su non tifi per la squadra del cuore (che potrebbe essere anche il Poggibonsi, ad es.) ma per una che vince sempre (in CL un po’ meno, per la verità), vuoi essere sempre sul carro del vincitore, addirittura tifavi inter quando ha fatto il triplete con Mourinho, o sbaglio?
Su questo blog non sei gradito, vedi di andartene: se poi sei un troll o un multinick allora sei inqualificabile, ti manca anche il coraggio di palesarti col tuo nick di base, ti devi solo vergognare per come ti comporti. Vattene, nessuno sentirà la tua mancanza, anzi l’apprezzeremo, levati dai coglioni.
Aprile 11th, 2015 alle 11:11
Allegri e’ un ottimo allenatore ma martedì a centrocampo schierava Marchisio, Vidal, e le riserve di Pirlo e Pogba Pereyra pagato 14 milioni nazionale argentino, Sturaro pagato 9 milioni miglior centrocampista giovane in Italia.
Con il sig. Montolivo, Muntari e De Jong e’ arrivato davanti a Montella con i favori arbitrali, per poi essere esonerato (ha perso 2 volte in casa e pareggiato a Firenze contro una squadra in 10) e martedì e’ la prima volta che lo ha battuto dopo 5 partite.
Non giudichiamo un allenatore per una partita in cui non è riuscito a disinnescarli per le assenze, per gli episodi contrari.
Abbiamo un signor allenatore, una bella squadra con un gioco, che se migliorata con un paio di innesti a centrocampo (uno sarà Vecino) e un terzino destro può competere anche con Lei.
Aprile 11th, 2015 alle 11:12
CIRANO, ho notato che devi polemizzare con tutti in questo blog.
Sembra che tu sia qui solo per fare la maestrina con tutti e sempre in maniera rancorosa e direi acida.
In questo post e negli altri, scrivi SOLO per controbattere qualcuno che esprime la sua libera opinione (non parlo del sottoscritto).
Sembra di stare con un sordo ma ci provo lo stesso:
Quella di domani è una partita secca cioè vitale se vogliamo andare in champions esattamente come una finale ecco perché io ricordo la finale dell’anno scorso dove il napoli e ripartito con la coppa e noi no.
Passo e chiudo.
Aprile 11th, 2015 alle 11:22
Attendo con interesse la partita di domenica al San Paolo, perche’
e’ inevitabilmente destinata a fornire indicazioni importanti dopo
il “martedi’ nero”. La cosa certa e’ che il Napoli giochera’ con il
coltello tra i denti e se la Viola non fa altrettanto si rischia di
prendere un secondo manrovescio che potrebbe lasciare tracce
molto pesanti. Non so su quali temi allenatore e giocatori si
confrontin alla ricerca delle giuste motivazioni e dei loro
interpreti. Anche se mi sembra che di “fiorentinita” nella dirigenza
della Fiorentina non ci siano che dosi omeopatiche, spero proprio
che qualcuno metta nel pacchetto motivazioni il fatto che i
tifosi viola non sono meno incazzati di quelli napoletani per la
figura di m…a patita martedi’ a causa di una prova inaccettabile
fornita da una scombinata truppa di improbabili calciatori davanti agli odiati e odiosi rivali di sempre. Per noi i colori viola
sono un valore assluto di identita’ culturale e di vita: sara’ bene
che qualcuno lo spieghi bene, ma di molto bene, a tutti. Poi si puo’ anche perdere, ma, per noi, perdere come martedi’ e’ un
disonore e un’ offesa ai nostri colori e alle nostri tradizioni.
Aprile 11th, 2015 alle 11:36
Di quali traguardi stiamo parlando? L’unico possibile era la Coppa Del Nonno Italia e siamo andati fuori come polli! Tutto il resto son discorsi!
Aprile 11th, 2015 alle 12:00
Sono tifoso della viola da oltre 60 anni e giustificare o sentirsi derubati dai merdosi per la sconfitta di martedì mi sembra fare il male della NS squadra.E’dura ma ammettiamolo che ci hanno surclassati con mezza squadra di riserve.Ci serva da lezione per migliorarci,evitando naturalmente gli odiosi atteggiamenti dei loro giocatori,non solo l,odioso chiellini,verso l arbitro,sicuramente tollerante verso la loro arroganza ma non determinante della loro supremazia.
Aprile 11th, 2015 alle 12:15
Marco – san concordo con te sul pubblico, l’incazzatura mi ha fatto andare un po oltre. Non c’è paragone, il nostro è splendido. Lo dicevo solo per mettere in guardia su Napoli, la partita sarà durissima, perché la reazione di pubblico e società sono stare altrettanto dure. Li in ballo c’è l’incolumità fisica. Certo a volte siamo un po stucchevoli in materia di buonismo.riguardo agli episodi hai pure ragione, ma dobbiamo portare dei correttivi a questa squadra. Qualunque squadra venga a Firenze, ha 3-4 occasioni davanti al portiere. La crescita di Badelj che è quello che oltre ad avere buoni piedi si fa sentire anche a livello fisico e l’arrivo di Salah, ci hanno consentito di variare il nostro gioco. Nel contropiede ora siamo micidiali. E se ho in campo Aquilani, con il Borja ed il Mati di martedì, a maggior ragione non posso attaccare in 8. È quasi tutto il campionato che in casa si soffre, non possono essere solo episodi. Concordo anche sul fatto che abbiamo fatto grandi cose, ma a giugno si deve cambiare qualcosa. In Italia vince chi prende pochi gol, non chi da spettacolo e basta. Ed io non voglio rinunciare a vincere. So che è quasi impossibile come dice andrea_fi, so che partiamo da un gap economico enorme, ma so anche che con intelligenza e sbagliando il meno possibile, questa rosa può essere punte l’alta in modo da coperte re per,vincere. Certo bisogna essere straordinariamente bravi e consentiti, un poco meno zemaniani in panchina. Con questo a Napoli per vincere, ma l’obbiettivo è giovedì. Quello non lo possiamo sbagliare.
Aprile 11th, 2015 alle 12:17
Puntellata, in modo da competere…..
Aprile 11th, 2015 alle 12:34
Filippo del 75, o bravo, e dopo che gli ha dato la labbrata e viene squalificato per le ultime 5 giornate che gli si dice? Ma ragazzi ma voi vi drogate peso per davvero… non voler tirare una labbrata ad un avversario secondo voi equivale a mancanza di personalità? Posate il fiasco!!!!
Aprile 11th, 2015 alle 14:04
ISTRUTTIVO GIOCARE COI NIPOTINI
L’altro giorno mi è capitato di giocare con il mio nipotino di 5 anni.
Incombenza piacevole per un nonno ammalato di “nepotismo” come sono io.
Incombenza utile se, mentre giochi, stai attento, rifletti, valuti ed elabori mentalmente.
Dunque il mio nipotino voleva vincere, sempre e comunque, sia che si giocasse a carte, sia che il gioco fosse un altro, compreso il pallone, dove sapeva che il nonno avesse dei trascorsi giovanili non irrilevanti; voleva vincere non rispettando le regole, imbrogliando o piantando bizze gigantesche.
Dopo una prima fase in cui mi è venuto da sorridere, sono pervenuto a qualche riflessione: non è solo il mio nipotino a comportarsi così; anche gli altri ragazzini lo fanno perché è proprio dell’età infantile quella di voler vincere a qualunque costo, “di riffe o di raffa”, senza tenere conto di niente altro che regolamenti la vittoria.
Dunque mentre il voler vincere fa parte delle aspirazioni legittime delle persone, il voler vincere ad ogni costo, con prepotenza ed arroganza, andando anche contro le regole, e’ una chiara dimostrazione di infantilismo caratteriale.
E chi più dei gobbi juventini dimostra una tal forma di infantilismo?
Si scelgono fin da piccini una squadra padronale, una squadra che non rappresenta una città o una regione, una squadra che non si rifà a delle tradizioni sportive di una terra, ma a una famiglia di industriali che, grazie anche alle continue agevolazioni che il nostro Stato ha loro dispensato, ha accumulato una smisurata ricchezza che in parte utilizza per fornire “CIRCENSES” ai suoi operai e compensare così la scarso “PANEM” che mette loro a disposizione. E, nel contempo, per aumentare il proprio prestigio familiare.
ECCO COSI’ SPIEGATO COME SI DIVENTA JUVENTINI: PER UNA SORTA DI INFANTILISMO E DI SERVILISMO MENTALE.
Aprile 11th, 2015 alle 15:06
D’accordissimo con il post number 1 (anche con la frase contenuta nel PS 😀 )
Modulo: 4-7-7 😀
Aprile 11th, 2015 alle 16:03
per antonio del 56:
ho copiato ed incollato frase scritta da te:
“Capisco che per i tifosi-faziosi viola è più facile prenderlo in quel posto che ammettere una cosa del genere”
per ricordare a te e a tutti i gobbi come te,che un vostro tifoso bianconero,certo lapo a proposito di prese in quel posto è un campione mondiale pluridecorato!!
e ti racconterò di più,hai presente l’uso delle supposte?? il principio attivo contenuto nelle stesse viene a diretto contatto con un tessuto privo di derma che assorbe rapidamente il tutto e lo manda in circolo per il possibile sollievo del paziente…Bene! il vostro lapo,famoso tifoso bianconero,erudito alla bisogna da tale fenomeno biologico,si faceva introdurre in quel posto dal suo aiutante di fiducia(sigh!),un bel fallo (non laterale ma interanale!!) cosparso di una meravigliosa(per lui)polverina,il cui nome comincia per co e finisce con caina al fine di avere una doppia sensazione…la prima di campionato,la seconda di coppa!!
ecco questi sono i vostri tifosi,teneteveli stretti (anche le mele n.d.r.) e gioite con loro.Per noi sono altre le cose gradevoli!!!
e non venite a scrivere su questo blog perchè siete solo dei provocatori.
Aprile 11th, 2015 alle 16:06
vorrei ringraziare franco sicuri: anche lui è d’accordo sul fatto che Cirano scrive solo per provocare e fare da maestro gli altri.
Se si è allineati al suo pensiero, passi, altrimenti sei un gobbo, rosicone, un multinick, un frustrato. e’ un vero peccato che un blog del genere debba essere soffocato (cirano vi scrive 10 commenti ad ogni post del guetta) da gente che evidentemente non ha con cui poter condividere certe cose nella vita reale, e si sfoga sulla realtà virtuale di internet.
Aprile 11th, 2015 alle 22:51
Mergellino a casa sua…magia sicura, poeri noi
Aprile 12th, 2015 alle 16:48
Siamo ripartiti sì, in retromarcia però!
Aprile 12th, 2015 alle 19:09
…sono affranto…:-(