Una partita da assaporare
Siamo favoriti, ma abbiamo paura ed è giusto così.
Paura che ci rovinino la festa e la Pasqua nel mezzo alla fine è stato un vantaggio perché un po’ distrae.
La Juve può tranquillamente segnare due reti alla Fiorentina, ma è pure vero il contrario, come dimostrato all’andata.
Loro ci tengono molto di più di quanto vogliano far credere: non siamo l’Inter o la Roma come nemici storici, però ci hanno sempre avuto sulle scatole non fosse altro per il clima che trovano ogni volta che devono venire al Franchi.
In città non si parla d’altro ed è giusto così, conta più eliminare la Juve che arrivare per la seconda volta consecutivamente in finale.
Da domani pomeriggio verso le 17 si va in apnea, vietato parlare d’altro, via con le superstizioni e i ricordi, ogni cosa va bene.
E i minuti che mancheranno al fischio di inizio diventeranno lunghissimi.
Aprile 6th, 2015 alle 15:35
Domani dobbiamo assolutamente passare noi, perche’ se lo meritano i ragazzi e ce lo meritiamo noi!!! Domani dobbiamo giocare con cuore, testa e orgoglio, senza fare calcoli e non dimenticandoci che davanti abbiamo la nemica di sempre!!! Dobbiamo e possiamo arrivare alla finale questa coppa Italia dobbiamo alzarla noi e solo noi!!! Forza Viola forte e duro
Aprile 6th, 2015 alle 15:45
Sono in ansia da ieri.
Manca Badeli, al momento il nostro centrocampista più in forma. Speriamo almeno giochi il Pek.
Se domani giocherà Marchisio mi auguro per lui non avessero ragione al Fanfani 😁
Speriamo di eliminare i gobbi maledetti
Aprile 6th, 2015 alle 15:57
Non so fare pronostici. Sono confuso da speranza e paura.
Ma sono fiducioso.
Aprile 6th, 2015 alle 16:51
Io sono già sul pezzo!! ..ansia, ..trepida attesa, felice di vivere una vigilia così delicata ma consapevole già da ora che ci attende una vera battaglia! ..loro faranno di tutto per rovinarci la festa e noi FAREMO DI TUTTO PER BUTTARLI FUORI!! ANCHE LORO!! ..e dopo la Aroma … non oserei immaginare che goduria… una finale… e spero tanto contro quelli dell’anno scorso! ..altrimenti l’alzaremo in FACCIA direttamente ai laziali in casa sua!! FORZA RAGAZZI TUTTI UNITI AVANTI TUTTA!!
Aprile 6th, 2015 alle 16:52
Ciao David,
tanta paura. Chi dice li asfaltiamo secondo me dovrebbe posare il fiasco. Quelli verranno imbestialiti e noi se facciamo le solite minchiate in difesa ne prendiamo altro che due.
Sono molto preoccupato per domani, spero che nessuno si senta già in finale.
Per niente tranquillo davvero e con una brutta sensazione.
Aprile 6th, 2015 alle 16:55
Non li posso vedere buttiamo li fuori
Aprile 6th, 2015 alle 17:50
Boia fuori dal coro che menagramo sei diventato. Tutti abbiamo paura, è normale. Abbiamo paura di veder sfuggire il sogno sul traguardo perché ci teniamo troppo, ma non tiriamocela con le brutte sensazioni. Loro sono fortissimi, s
anzi i più forti. Ma lo erano anche a Torino e li abbiamo castigati. Poter perdere è nella logica dello sport soprattutto quando giochi con squadre di alto livello. Ma perdere prima di giocare, proprio non si può sentire. Anche noi siamo forti e domani sera lo di mostreremo ancora una volta. Non gioca il Pek. Non importa. Aquilani o Kurtic faranno il loro dovere come sempre. È siamo qui terrorizzati perché manca Milan Badelj…a dimostrazione che anche testa di tifoso è buona solo per portare cappello.. (è lento, inadatto al calcio italiano. L’ha detto anche Boban…sti caxxi)
Aprile 6th, 2015 alle 18:02
Francamente non capisco perché si è mandato il Pek in nazionale, immagino ora si giochi con kurtic, aquilani, borja e qualche problema potrebbe esserci. Ci vorrebbe un colpo da maestro, altrimenti detto un colpo di culo. Comunque giochiamocelahhhhh !!!!
Aprile 6th, 2015 alle 18:35
Troppa ansia, più che altre volte con sti bastardi ladri e corruttori….
Ci vuole la partita perfetta in 11 leoni ruggenti e noi più ruggenti come 12mo uomo.
Nessuna pietà, eliminiamoli.
Aprile 6th, 2015 alle 18:43
Paura?…la paura la devono avere loro perchè domani lo stadio deve essere un inferno!!!!!!!…rispetto si, del resto hanno 20 punti in + di noi in campionato, ma con il calore del franchi possiamo davvero arrivare lontano, forza viola!!! e fuori la voce!!!
Aprile 6th, 2015 alle 18:51
Un anno fa avrei avuto paura del Montella “dogmatico”, dell’allenatore cioè che giocava (o almeno diceva) sempre “a prescindere dall’avversario”. Ora che Montella è diventato “pragmatico” e prepara la partita tenendo conto (altrochè se lo fa)) dell’avversario, mi fa paura – sotto questo aspetto – la scarsa propensione dei nostri centrocampisti a difendere (penso soprattutto a Borja), unita a quella di altri di perdere palloni a centro campo, facilitando le ripartenze degli attaccanti avversari. E questo con Tevez e compagni sarebbe micidiale.
Ma ho anche un’altra paura, diciamo da “provinciale”, ed è quella degli errori arbitrali che potrebbero trovare nell’astuzia di certi difensori juventini un terreno fecondo per provocazioni e colpi proibiti (chi vuol capire….), al punto da facilitare la rimonta juventina, che sulla carta, per come giocano ora i nostri, sembrerebbe impossibile.
Certo, penso male, ma mi viene in aiuto il pur abusato detto di Mao, anzi no, quello era un altro….
Aprile 6th, 2015 alle 18:56
Non per sminuirvi ma spero che Allegri non faccia giocare ne Tevez ne Marchisio……troppo importante risparmiarli per i quarti di Champions , pero’ ribadisco non per sminuirvi anzi in questo momento siete fra le squadre piu’ in forma e credo che vi meritiate almeno una finale di una coppa. Non dite nemmeno che metto le mani avanti perche’ non sono il tipo da piangermi addosso,vedo il calcio e riconosco quando una squadra merita e anche che con lo scambio Cuadrado – Salah avete fatto 13…..in pochi se lo sarebbero immaginato. Semmai faccio una domanada: Come sara’ scarso il campionato italiano visto che Tevez e Salah sono fra virgolette due scarti della Premier League?
Aprile 6th, 2015 alle 19:05
Siamo messi male a centrocampo per la contemporanea assenza di Badelj e Pizarro,non mi fido assolutamente di Aquilani e se non mettiamo lui deve giocare Kurtic ed è anche peggio;spero in un miracolo dell’ultima ora che ce la faccia il Peck altrimenti prenderei il coraggio a due mani e avanzerei Gonzalo in regia con il tandem Savic e Basanta dietro .
Aprile 6th, 2015 alle 19:06
Caro fuori dal… Prima cosa nessuno ha mai detto o pensato che vi asfalteremo anzi siamo tutti fiduciosi ma preoccupati. Da gobbo quale evidentemente sei, comunque sei pregato di andare sui siti tuoi perche qui tu c’hai bell e divertito. Grazie.
Aprile 6th, 2015 alle 19:07
Di questi tempi giochiamo a calcio meglio di loro. Nervi saldi e concentrazione, lotta su ogni pallone e massima intensità. Leggo troppi commenti pieni di paura, loro devono averne di più, quindi coraggio e coltello tra i denti. Fra i tifosi capisco, ma se un giocatore ha paura di partite così non deve andare in campo, non è da Fiorentina. Mangiamoli, caxxo!!!
Aprile 6th, 2015 alle 19:19
Forse sono fuori tema, ma per favore non fatemi leggere cose tipo: “Ho un amico gobbo che…”, mi viene l’orticaria. Posso avere conoscenti gobbi, colleghi, al limite parenti (quelli ce li ritroviamo, non li scegliamo). Amico e gobbo sono due cose in antitesi per me, questione di filosofia, di scelte, di stile di vita. L’amicizia è una cosa troppo preziosa e importante per condividerla con chi sceglie valori opposti di 180° ai miei, anche solo parlando di calcio. Un gobbo posso tollerarlo, forse rispettarlo, forse aiutarlo in certe situazioni di vita. Non lo combatto, ma non potrò mai chiamarlo amico e non mi aspetto di essere considerato tale.
Sono troppo integralista ?
Aprile 6th, 2015 alle 20:08
Fiorentina (intesa come società) dilettantistica, Pizarro va in cile e poi non gioca impariamo dalla juve, saranno anche disonesti, come li ha definiti qualcuno, io li definirei furbi, noi invece sempre i siliti ingenui (è un eufemismo altrimenti m i censurate)
Aprile 6th, 2015 alle 20:11
Mamma mia , speriamo di continuare il momento magico , io ci credo . Non avevamo una squadra cosi’ forte da tanto tanto tanto tempo . Salah e’ un missile balistico puntato sulle porte avversarie , Marione e’ una montagna di muscoli al servizio della squadra , a centrocampo abbiamo Aquilani in netta ripresa e ci sara’ di grande aiuto per il finale di stagione , in porta abiamo il portiere piu’ forte della serie A e godiamocelo fino a che e’ con noi , in difesa 3 centrali uno meglio dell’altro , Borja sta risalendo da un periodo mezzoemezzo e Badelj e’ ormai una certezza , su Gioacchino si e’ detto ormai tutto . poi abbiamo Diamanti che se in forma e’ tra i giocatori italiani piu’ forti . aggiungete Baba …. non dobbiamo avere paura di nessuno , dobbiamo scendere in campo tranquilli e fare la nostra partita . FORZA RAGAZZI !!!!!!!
Aprile 6th, 2015 alle 20:18
Tutto giusto,
ma se non li aiuta qualcuno, lassù qualcun’altro cadrà,
e arrivassero, questi soldi a Firenze!
Cadrà, e mi sovvien d’un campionato in cui l’Inter ne vinse 6 o 7 di fila tra le ultime…..
Ancora a Napoli…. Antonio che supera Castellini….
Per me, fermate Macia, poi fate voi.
Ancora Buona Pasqua. Lova Lova Lova.
Aprile 6th, 2015 alle 20:38
Buttiamoli fori!!!
CIRANO SUILPEC
Aprile 6th, 2015 alle 21:02
Io ho fatto il biglietto, permesso di lavoro e 100 km di strada da fare, ma ogni volta che vengo a vedere la Gobbentus….ok basta non aggiungo altro! 🙂
FORZA VIOLA
Aprile 6th, 2015 alle 21:08
Attenzione! Non è finita, facciamo gol, e magari un altro ancora, facciamone 3, non voglio perdere, sto in un covo di gobbi, non oso immaginare cosa mi succede se… Meglio non dirlo! Forza Viola!
Aprile 6th, 2015 alle 21:46
è da oggi che sono in apnea altro che… vada come vada domani ovunque siamo bisogna tirare fuori la voce e sbattiamoli fuori!
SEMPRE FORZA VIOLA IO CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!
Simone
Aprile 6th, 2015 alle 22:07
Oh fuoridalcoro digli che vengano ai gobbi e se sono imbestialiti e si daranno una calmata,magari invece di farli ne beccano 2.
ForzaViolasempre
Aprile 6th, 2015 alle 22:12
Pensiamo a brio che ogni tanto vedo alla stazione sms novella al quale vorrei urlare che ci hanno rubato uno scudetto, pensiamo a ravanelli che ogni volta che lo sento parlare a sky abbasso il volume
Pensiamo a bettega a furino a Casiraghi a massimo mauro a marotta ad agnelli a boniperti a Luciano Moggi che adesso è senza colpe
Pensiamo a conte a Carrera ad Alessio a tacchinardi
A tardelli…
Pensiamo a chiellini che se non giocasse con loro ore prenderebbe un ammonizione a partita, a vidal a quel simpatico di licstainer
Basta ce ne hanno fatte troppe adesso è il nostro momento buttiamo li fuori per favore questi prepotenti
Aprile 6th, 2015 alle 22:17
Post 5
Anch’io ho una brutta sensazione nei tuoi confronti… tieni a portata di mano un’astringente, perché ho tanta paura che tu stia per diventare a breve fuoridalcorPo…
Che la tua negatività rimanga circoscritta alla tua persona e lo stesso dicasi per tutti i gufacci che imperversano in questo blog.
L’Antigufo
Aprile 6th, 2015 alle 22:17
Li odio.
Aprile 6th, 2015 alle 23:07
Ma paura dicche ? Questi devono attaccare, e davanti a salah piazzarci almen 3 uomini. Se la palla arriva a Salah questo è un cecchino che fa centro dopo averne saltati 2. Il film 🎬 l’abbiamo già visto, e se l’attore sta bene domani ci fa la replica con la giuve alla ricerca di 2 goal.
Aprile 7th, 2015 alle 06:30
…oh Raffaele…il campionato italano è cosí scarso che ha ancora 3 squadre italiane nelle competizioni europee…invece quello inglese zero…
Aprile 7th, 2015 alle 06:55
Oggi doveva essere sciopero generale per Firenze e provincia…..
Giornata senza senso fino a che non saremo in zona Franchi!!!!
Forza ragazzi….
Paura, paura, paura…..
Aprile 7th, 2015 alle 07:02
@14
caro marco-san non è che se si esprimono timori o paure si debba per forza essere gobbi. anzi, avere la finale a portata di mano, lì a un passo me la fa raddoppiare la paura. è che vedo le nostre disattenzioni e i problemi strutturali che non sono ancora stati corretti (mandi Pizarro a giocare in nazionale in questo momento???) e penso che loro non faranno turn-over stavolta (all’andata la loro formazione era ridicola) spostandolo con il Parma in campionato.
Ok è un ragionamento più articolato so che sei abituato al più semplice “timore = essere gobbi” ma vedrai che piano piano i discorsi complessi li riuscirai a cogliere.
Aprile 7th, 2015 alle 07:04
@24
Claudio: magari! e anche speriamo!
Aprile 7th, 2015 alle 07:04
Ricordiamoci che loro devono farci due gol, mi pare che a molti questa cosa sia sfuggita. Inoltre non hanno Pirlo e Pogba. Vero che noi non avremo Badelj e Pizarro ma è dimostrato che nel ns centrocampo chiunque giochi fa restare alta la qualità, nel loro centrocampo non lo so. Inoltre ci dovrebbero lasciare spazi per il contropiede, visto che dovranno attaccare. Fiducia ai nostri ragazzi, che stanno crescendo partita dopo partita e stanno mettendo da parte esperienze grandi in partite che contano.
Aprile 7th, 2015 alle 07:05
@26
Antigufo, il mio intestino funziona benissimo e così spero anche il tuo 🙂
Aprile 7th, 2015 alle 07:05
Ciao caro David,
abbiamo tutti visto una grande Fiorentina contro la Sampdoria che veniva da quattro vittorie. I ragazzi giocano;manchera’Badelj e questo e’ un problema.Dobbiamo gipcare tranquilli e aspettarli come facemmo co
ntro il Tottenham.
willy
Aprile 7th, 2015 alle 07:49
fuoridalcoro sei sicuro di non avere una brutta sensazione perchè sei in un autobus strapieno con Rocco Siffredi appoggiato dietro?
Ora che Pasqua è passata ti do solo un consiglio: posa il fiasco e diventa astemio.
Aprile 7th, 2015 alle 07:56
Forza ragazzi ne avremo sempre di più di partite come questa. Prepariamoci ad abituarci a partite decisive. Non posso credere che il campionato o le finali siano sempre per le strisciate o Roma e Lazio. Mi rifiuto di crederlo. Anche se continuiamo a fare errori stupidi tipo Pizarro. Il Cile rinuncia poi noi lo convochiamo per Udine dove non gioca e il Cile lo riconvoca. E così gioca 20 minuti con loro e noi rischiamo di non averlo. Evitiamo queste ca…te.
Aprile 7th, 2015 alle 08:18
Personalmente ho meno paura del solito. La Juventus ha compromesso abbastanza la qualificazione all’andata. In più ha assenze importanti a centrocampo. La Fiorentina ha sapienza tattica e qualità per battere ancora i bianconeri. L’unico vantaggio che hanno è la leggerezza mentale di sostanzialmente non avere più nulla da perdere. Non credo che il mio amico Allegri sia in grado di inventarsi chissà quale stratagemma tattico così efficace da rimettere in ballo tutto. L’unico pericolo è che Montella non aiuti la squadra a non sentirsi schiacciata dalla responsabilità. Può venirne fuori una partita sostanzialmente inutile oppure uno psicodramma. Per quanto ci riguarda è bene non favorire lo psicodramma. Quindi? Giocare come sempre senza contare il risultato dell’andata.
Aprile 7th, 2015 alle 08:19
Io ho un amico gobbo e gli voglio pure bene. Stasera come spesso la guardiamo insieme. Ma scherziamo. Se i toni sono quelli di Raffaele non c’è problema si chiacchiera ci si piglia in giro e si ride. In un mondo dove si denigra la mamma di Ciro (a prescindere da come sia andata la é la mamma di un ragazzo ammazzato) che problema avete a ragionare serenamente? Mi puzza di complesso di inferiorità… Evviva la vita!!!!
Io sono teso da ieri sera e penso solo che mi fido del gruppo. Contropiede e sportellate. Forza ragazzi!!!!!!! Sono carico come una mollaaaaaa!!!!
Aprile 7th, 2015 alle 08:39
Per questa Fiorentina al completo,non ci sarebbe Juve che tenga.Con le defezioni al centrocampo,piu’pesanti delle loro,resta una partita da tripla.Sono un po’ perplesso nello schierare la difesa a tre ma ho fiducia in Salah.Vamos a ganar!!!!!
Aprile 7th, 2015 alle 08:44
fuoridalcoro, secondo me è abbastanza chiaro che sei un gobbo che viene qui a far finta di essere un tifoso viola preoccupato. lo si capisce da come ti esprimi, forse sei una delle facce di quel mistero della natura umana del multinick. però se ti diverti cosi continua pure, è un problema tuo.
comunque io non credo che si possa impedire ad un calciatore di raggiungere la sua nazionale, vedo che è un problema comune a tutte le squadre; pizarro è una bella perdita ma aquilani sta tornando in forma e da delle belle garanzie.
x outsider: si vede che te stai a firenze centro, io se applicassi la tua regola mi relazionerei con tre persone al mese, perchè sono veramente circondato (pensa te a quanto rischio stasera..). però una cosa è il calcio e una la vita, io non faccio distinzioni ne politiche ne religiose e guardo alle persone, non esageriamo e non portiamo fuori dal contesto sportivo questa cosa degli strisciati a colori e non. in fondo il calcio è un divertimento..
Aprile 7th, 2015 alle 08:55
Siamo una grande squadra. Dovremo, per fortuna, abituarci a giocare di queste partite, qualcuna la vinceremo qualcun’altra no, l’importante sarà esserci. Speriamo sia la prima di una lunga serie. Basta paure, è la prima volta che la affrontiamo quasi alla pari, se l’arbitro non ci mette la “sudditanza”.
Aprile 7th, 2015 alle 09:21
Non siamo a sold out nemmeno stasera…saremo si e no 30.000 davvero pochi per una partita così.
Detto questo ho una paura fottuta…speriamo bene
Aprile 7th, 2015 alle 10:41
Io sono tranquillo, me la guarderò in relax. Sono così tranquillo che partirei con Salah in panchina, se la Juve segna un gol si butta tutta in avanti, è lì che lo farei entrare.
Aprile 7th, 2015 alle 10:47
A me l’unica cosa che fa paura è che questi sono dei navigati professionisti del furto con scasso,quindi non sarà mai una partita normale……(certo quella di mandare il Pek in nazionale è stata una colossale caz…a, e vista la contemporanea assenza di Badeli, dobbiamo solo sperare che Aquilani o Kurtic facciano la partita della vita altrimenti in quel reparto siamo più vulnerabili rispetto alle ultime uscite,ma negli altri reparti siamo più competitivi di loro)per il resto possiamo farcela………..
dopotutto BASTANO I NOSTRI COLORI PER FARLI SENTIRE INFERIORI……..
comunque attenzione in giornata non lasciate oggetti di valore incustoditi……si aggirano loschi figuri dall’impulso coatto e nevrotico a render proprio tutto ciò che trovano sulla loro strada……take care!!
Aprile 7th, 2015 alle 10:52
Uscire con la Juve no. Se dovessimo uscire dopo il risultato dell’andata farebbe molto male e romperebbe tutte le certezze della squadra. Oserei dire che se passiamo, passiamo anche con la Kiev e se usciamo rischiamo grosso anche con i Russi.
Aprile 7th, 2015 alle 11:23
dopo l’eliminazione di coppa dell’anno scorso con la punizione di Pirlo quest’anno vorrei davvero lasciarli a casa e spero che i nostri siani determinati, concentrati e decisivi come all’andata.
Sale la tensione da pre-partita…. altre 3 ore e poi fuga dall’ufficio!!
Aprile 7th, 2015 alle 11:26
Partita importantissima, che potrebbe proiettarci verso il recupero di quanto sottrattoci dai delinquenti nella finale dell’anni scorso. Purtroppo senza due cardini del centrocampo, Badelj (grandioso) e Pizarro. A nostra consolazione, manca a loro l’equivalente Pirlo, che ci estromise dalla EL lo scorso anno. Dopo la Samp, siamo consapevoli della nostra forza anche caratteriale, la Juve incontrerà un osso duro. E questa è anche una squadra che può far sognare davvero.
Splendida la difesa, davvero assembleata bene a quattro, con Richards (rinnoviamo, dove si trova a zero un esterno destro di questo livello) che ci mette potenza, velocità elevazione e grinta, Gonzalo, che porta visione, carisma e tempismo, Basanta che da esperienza, freddezza e solidità, Alonso (eccellente sabato) che macina chilometri, in posseso di buona tecnica e anche concentrato in difesa, e con Savic al rientro, roccioso, combattivo, duttile. Una grande difesa, completata da un portiere di esperienza come Tatarusanu, freddo e sicuro. Sarebbe perfetta con un altro terzino dx più tecnico di Tomovic e un centrale capace di sostituire Gonzalo nella regia difensiva. Dispiace perdere Neto, perchè è bravissimo, giovane, e lo abbiamo svezzato noi. Il calcio però è un mercato, e lui ha diritto di andare dove lo pagano meglio, però bisogna riconoscergli un rispetto professionale fuori del comune, e la sua gioia per i nostri gol non sembrava falsa. Se la società potesse pareggiare l’offerta da lui ricevuta, e volesse ripensarci, avremmo davvero un reparto arretrato eccezionale, ma anche Scuffet di cui si vocifera sarebbe gran cosa. A centrocampo Badelj sta rivelandosi un grande, Allan potrebbe sostituire Kurtic e un regista (Clasie, Valdifiori) completare il reparto, e in attacco, se Rossi torna nei suoi cenci, confermando Berna, Joaquin Baba, Gomez e Salah, Magari anchwe con un italiano-Jolly (Berardi) potremmo anche sognare il triangolino di stoffa… Ma ora il sogno passa dalla realtà gobba! Mandiamoli a casa con la coda tra le gambe!
Aprile 7th, 2015 alle 11:26
Caro David, da quando c’è Montella io non ho paura ad affrontare la Juve, vi ricordate la sfida dell’anno scorso in europa ? passarono a culo con una punizione di Pirlo, ma non furono superiori nel gioco.La novità è proprio nel fatto che non ho più paura della Juve, e di nessuno, poi può andare bene o andare male ma da qualche anno sono loro ad avere più paura di noi!!!!!
Aprile 7th, 2015 alle 11:29
non è per niente vero che la rubentus non ha nulla da perdere.
quest’anno al momento gli sono andate tutte bene,vedi sorteggi CL.
pertanto non hanno ancora sentito il morso del lupo.
Aprile 7th, 2015 alle 12:00
marco-san (41): non si può impedire a un giocatore di andare in Nazionale, certo.
Ma si poteva evitare di convocarlo (inutilmente per altro, visto che non è entrato neppure un minuto) per la gara di Udine. Se non fosse stato convocato a Udine, in Nazionale non ci andava.
Abbiamo 200 dirigenti e seguitiamo ad annegare in un bicchiere d’acqua.
Aprile 7th, 2015 alle 12:08
per varie problematiche che non sto a dirvi stasera non sarò al mio posto in Fiesole e non aveete idea quanto mi brucia…è da stamani che qui al lavoro (pieno di gobbi) mi chiedono “stasera vai”?…io tranquillamente rispondo di no…me la vedo a casa. Dentro sono teso ma non impaurito…è già da un pò che ho questi sentiemnti, all’incirca dalla gara col Tottenham….la sento la partita cacchio se la sento e poi a non poterla vivere la sento anche di più ma non sono impaurito. Io urlerò da casa e spero che al Franchi ci sia il clima giusto, devono tremare le gambette a quei manigoldi…e soprattutto se come al solito le tre grazie faranno il solito giretto prepartita voglio sentire da casa mia il tifo…spettinate la biondina. Forza Fiorentina voglio tornare a roma e questo giro la vinciamo noi…chiunque ci sia in finale. AVANTI FIRENZE AVANTI VIOLA
Aprile 7th, 2015 alle 12:24
Con il rispetto dovuto dico… fuori i bianconeri dalla coppa Italia e dai C……i! !!!!
Forza Viola !
Aprile 7th, 2015 alle 12:43
Mancano poche ore…. che tensione!! Non capisco la vicenda “Pizarro”: non stava bene ed è andato in Cile. Neanche fosse la finale della coppa america. Mah? Tanto più che si sapeva della squalifica di Badelj.
Quindi la presenza del Pek ERA IMPORTANTE!
Aprile 7th, 2015 alle 13:01
@marco-san: in effetti avrei dovuto parlare al passato, perché adesso, ovunque tu viva, ho la quasi assoluta certezza di vivere più lontano di te, dove addirittura il soccer non è lo sport principale, non so se mi spiego. Ti assicuro che non ho pregiudizi sugli esseri umani vivendo in una società multirazziale, ma casualmente fra tutti i gobbi che ho conosciuto non ho trovato una persona ritenuta adatta ad essere mio amico, e non certo per la sua fede calcistica. Capisco però che forse ho un problema inconscio e sono troppo selettivo, forse uno psicologo potrebbe aiutarmi, a condizione che non sia gobbo 🙂
Aprile 7th, 2015 alle 13:24
Fuori non fuori paura non paura … comunque vada sarà bellissimo, perché la squadra merita e merita tanto soprattutto di essere supportata, se si dovesse uscire, applausi comunque perché fino ad ora ci ha fatto sognare… vedetela come volete !!! ma sempre forza Viola !!!
Aprile 7th, 2015 alle 13:34
Stasera si sfidano due squadre oggi di pari livello tecnico.
Dalla nostra il risultato d’andata, dalla loro la tranquillità di aver già vinto il campionato.
Se giochiamo da Fiorentina per vincere, senza il peso dell’importanza della partita, ci rigiochiamo la finale.
Aprile 7th, 2015 alle 13:55
ecco ora ho un po’ meno paura dopo la notizia di tevez.
magari è la volta buona davvero.
marco-san e alessandro b fate festa 😊
Aprile 7th, 2015 alle 14:03
Caro David,
ricorda ai tuoi collaboratori che Mario Gomez è un giocatore della Fiorentina, almeno fino a giugno, e che non è colpa sua se ha una bella moglie e un bell’ingaggio.
Del resto che si doveva dire di Salah nel primo tempo con la Sampdoria?
Eppure piovevano critiche solo su Gomez.
Anche l’assist del tedesco a Salah era ridotto a un passaggino ridicolo.
A volte, se non si sa con chi prendersela, il silenzio è d’oro.
Un abbraccio.
Aprile 7th, 2015 alle 14:06
niente soldout? Capisco la crisi, lo stadio vecchio, ma se per una semifinale di coppa con i gobbi lo stadio non è pieno… mah sarò un nostalgico ( e non credo che allora i soldi ci cascavano dal cielo!) ma negli anni 70/80/90 una semplice partita di coppa Italia portava allo stadio una marea di tifosi.Speravo in una bolgia pazzesca… va bene urleremo anche per gli assenti!!!
Aprile 7th, 2015 alle 14:34
Personalmente non ho paura… me la faccio letteralmente sotto!!!
Perchè siamo ad un passo da un traguardo importante e, visto il risultato dell’andata, siamo leggermente in vantaggio.
Perchè giochiamo contro lei, che non molla mao nulla, anche se è tutta incerottata e stanca, ma è come un serpente a sonagli che ti può sempre fare male.
Perchè spesso, in passato, siamo stati belli ma poco cinici quando serviva.
Perchè non sono abituato a vedere ogni settimana una partita da dentro-fuori e poi un turno di campionato impegnativo: Troppa adrenalina calcistica, talmente tanta che durante la sosta vedevo qualche filmato per avere l’effetto metadone.
Però:
CE LA POSSIAMO FARE!
Se stiamo (soprattutto chi va in campo) concentrati e non fanno caxxate in difesa!
Se una volta tanto riusciamo ad avere la voglia di non mollare nemmeno un cm di campo.
Se riusciamo ad essere un tutt’uno con la squadra, tanto da spungerla avanti anche se le forze finiscono!!!
Se la fortuna ci dorride anche un po’ (quello serve sempre).
Fuoridalcoro e x tutti gli altri tifosi pessimisti (tra cui io, ma solo a volte) non sono gobbi, sono solo una delle 2 macrocategorie di tifosi ( vedere il film febbre a 90). Ci sono quelli che dicono sempre “vinciamo” e quelli che partono con un “ci asfaltano”. Però quando si vince, si gioisce tutti insieme…
SPERIAMO SUCCEDA STASERA (MA ANCHE DOMANI E DOMAN L’ALTRO, PERCHÈ QUEST’ANNO UN TROFEO LO VORREI)!!!
AVANTI VIOLA!!!
Ps: Marione è un paracarro!
Aprile 7th, 2015 alle 14:46
Il mio sogno è vincere con una goleada.
Non dico altro.
Aprile 7th, 2015 alle 15:03
caro fuoridalcoro vai, appunto, fuori da questo coro e vai sui siti degli strisciati perchè si capisce da come scrivi che non sei viola…..
Aprile 7th, 2015 alle 17:29
…verrà il giorno in cui un giovane faraone arriverà a Firenze, Salah I, detto anche l’asfaltatore dei gobbi, colui che attraverserà l’intero juventus stadium da una sponda all’altra senza far vedere palla a nessuno, colui che prima di metterla all’incrocio dei pali mormorerà al portiere avversario la frase mistica tratta da testi sacri egiziani… “ehi tu, con quella faccia a bischero, che ti garba i’kebab???”
NON SO DOVE L’AVEVO LETTA MA E’ TROPPO BELLA!
CHE SIA UN MONITO PER STASERA!!!!
Aprile 7th, 2015 alle 19:04
Buongiorno,leoni viola.
Siete tesi come corde di violino e del tutto astratti da quanto vi circonda.Persone,oggetti,suoni.
Allentate la tensione,LUI non
ci sarà!Quello che fa reparto da
solo.Né discende che salgono le
ns percentuali di successo supe-
rando largamente la soglia accreditatAci.
Aprile 7th, 2015 alle 20:39
Se ogni volta che c’è una gara importante ci caghiamo addosso come oggi, è più che giusto non vincere mai una mazza… Speriamo nel secondo tempo… Fuori i coglioni!
Aprile 7th, 2015 alle 20:45
GOMEZ, Borja Valero, AQUILANI……TUTTI SUPER MOSCI, QUANDO HO SCRITTO CHE NON ERA TUTTO FACILE, ANZI CON IL 3-5-2 NON ANDAVAMO LONTANO TUTTI AD INFAMARMI…IL CALCIO CARISSIMI NON E PER TUTTI…..
Aprile 7th, 2015 alle 21:20
…un disastro…
Aprile 7th, 2015 alle 21:30
Mai una gioia! Ci hanno restituito con gli interessi il 4-2 di un anno fa! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNATEVI! Stasera niente paga per nessuno! VERGOGNATEVI!
Aprile 7th, 2015 alle 21:58
Perdere con loro non è mai umanamente sopportabile , figurarsi per due anni di fila …
Applaudo i ragazzi lo stesso per la splendida coppa giocata …
emozioni , divertimento , bel gioco ma poi … VINCERE … è un altra cosa … ci sono dinamiche e aspetti che questa società ( intesa dal patron fino al magazziniere ) ancora insegue e difficilmente nel calcio moderno potrà ottenere senza programmare ingenti investimenti ( e lo stadio è uno di questi ) …
Ci potrà andar di culo ( inteso alla maniera della lazio o napoli o chicchesia ) vincendo sta benedetta coppetta negli anni a venire ma per i traguardi per cui noi tutti sospiriamo la vedo dura …
Detto questo … stagione per ora splendida … sotto col campionato e gli ucraini …
Umberto Alessandria
Aprile 7th, 2015 alle 22:03
Ore 22.30 ‘sto cazzi!!!!!!
PERDERE A FIRENZE CONTRO LA GOBBA DELLE RISERVE NON
CI STA PROPRIO!!!
LA SQUADRA, ANCORA UNA VOLTA, E’RIMASTA NEGLI SPOGLIATOI.
E NON VENGA NESSUNO A SOSTENERE IL CONTRARIO!!
C’È MODO E MODO PER USCIRE DI SCENA………..
QUESTO VA ALDILÀ’ DI OGNI PESSIMISTICA IMMAGINAZIONE?
NE’ TESTA NE’ CUORE NE’GAMBE NE’TANTO MENO COJONES!!
CON LE RISERVE DELLA GOBBA……………….
Aprile 7th, 2015 alle 22:22
Peccato abbiamo perso! Però non ne farei un dramma. La sconfitta con la Juve ci può stare. Grazie lo stesso Ragazzi !!! Forza Viola
Aprile 7th, 2015 alle 22:25
Non è possibile perdere in questo modo, abbiamo perso con un risultato favorevole, a casa nostra e contro le riserve della Juventus. E pensare che avevo già messo lo spumante in frigo… Ormai non ci resta che piangere, anche quest’anno 0 titoli.. Che barba che noia, per noi viola mai una gioia 😉
Aprile 7th, 2015 alle 22:25
come portarsi sfiga da soli…
Aprile 7th, 2015 alle 23:02
Un giorno racconterò a mio figlio di una squadra che, dopo aver vinto in trasferta per 2-1 la semifinale di andata della coppa nazionale contro la prima squadra in campionato (e imbattuta in casa da due anni), è riuscita nell’impresa di prendere 3 gol in casa da gente come Padoin, Matri, Evra, Storari, Sturaro, Sturalavandini e Sturacessi.
E si addormenterà pensando che è solo frutto della fantasia, che non può essere vero.
Beata ignoranza.
Aprile 7th, 2015 alle 23:07
sono in lutto sportivo !
5 gg di riposo assoluto
la primula viola
Aprile 7th, 2015 alle 23:15
Non scrivevo da un pezzo , per scaramanzia…
Bella figura di merd a !
Secondo me è anche peggio dello 0-5 di due anni fa.
Tutta la città aspettava questa gioia…
Diego era in tribuna…
Avevamo vinto a Torino…
Giocavano con le riserve…
Mancava tevez…
Che figura di merd a con tutta italia.
M inporta una sega di vincere con la Samp per fare queste figure di merd a!
Che figura di merd a!
Aprile 7th, 2015 alle 23:18
Violetviper ha scritto “bastano i nostri colori per farli sentire inferiori”…
Un veggente…
Aprile 7th, 2015 alle 23:19
che figura di m….
Aprile 7th, 2015 alle 23:23
Ci saranno un sacco di “l’avevo detto io” tra siti e chiacciere al bar adesso. Forse con il 4-3-3 sarebbe andata diversamente? Boh, forse sì, forse no; questa notte siamo stati molto, molto molli e i gobbacci han dimostrato di conoscerci molto, molto bene vincendo per 3-0 in casa nostra sapendo cme farci male in una partita che non è stata né dominata né giocata ad alti livelli da nessuna delle due squadre. Con questo però dimostrano di essere più forti di noi vincendo quando è importante pur non giocando benissimo. Per batterli bisognava fare un’altra prestazione perfetta, e per vari motivi non ne siamo stati capaci.
Brucia tantissimo dopo essere andati a Torino a vincere, perché sono loro ad averci di nuovo buttati fuori da una competizione, perché non possiamo provare a ri-giocare una finale dopo lo schifo dell’anno scorso che per una festa si sono ammazzati.
Peccato, ora è difficile provarci visto i 7 punti in più in 9 partite dovremmo fare rispetto a alle due romane per un posto Champions e l’Europa League è una bellissima avventura, ma è una lotteria: questo trofeo alle 20.44 era distante solo 180 minuti…
Aprile 8th, 2015 alle 05:14
Beato chi ha dormito, stanotte…..
Beato chi ha dormito….
Aprile 8th, 2015 alle 05:33
..buon giorno..volevo solo fare una domanda:
la partita l’avete assaporata??
Aprile 8th, 2015 alle 09:30
oh franco visto il tuo contributo se te non continuavi a scrivere per un bel pezzo l’era meglio,eri sulla buona strada ….
Aprile 8th, 2015 alle 10:57
Caro viperviolet la battuta era doverosa anche se piena di amarezza.
Non te la devi prendere con me ma con i nostri mezzi giocatori che non meritano di portare queste maglie…
Aprile 8th, 2015 alle 11:39
Caro Franco 77
hai scritto numerose volte di quella cosa perche’ probabilmente hai una certa affinità elettiva con essa.
Scusa ma la battuta era doverosa…
CIRANO
Aprile 8th, 2015 alle 14:43
x Franco
ok se era solo una battuta chiedo scusa,avevo notato un pò di sarcasmo e dato che già mi giravano a mille ho risposto d’istinto…….comunque forse sei troppo severo con i giocatori,forse ci manca ancora qualcosa per fare il salto definitivo ma a parer mio ieri ha sbagliato il mister…….e poi con loro si gioca sempre contro 12…….
Aprile 8th, 2015 alle 21:59
Qualcuno sa dirmi se i cori di cui ci accusano alcuni giornali erano ben udibili e cantati da tutta la curva o solo da un gruppetto di idioti ?
Vdz
Aprile 9th, 2015 alle 05:47
Niente di che.
iIo invece penso che salah abbia nascosto un bel po di carenze del nostro organico… Ricordiamoci che prendeva palla, scartava tutti e andava in porta.
Secondo me il mister non è all altezza per fare il salto di qualità tant ‘è che siamo stati migliori l’ anno scorso in uefa…perciò c’è stata una involuzione.
Si giocava la partita più importante contro la nostra “nemica” col vantaggio del campo, col vamtaggio del risultato dell’andata, con il vantaggio di giocare contro una juve piena di riserve (compreso quel male detto carciofo di matri).
Dopo la partita ha dato la colpa all’arbitro, ai rimpalli, alla sfortuna…Ma ti rendi conto che ha detto che siamo stati sfortunati? Sfortunati si, ma ad avere lui come mister!
Ricordiamo la sconfitta imbarazzante contro la lazio di qualche settimana fa…
mMi sembra diventato come Benitez che trova sempre scuse ma almeno lo spagnolo ha vinto coppe, campionati e Champions league…
sono troppo deluso, troppo..
Aprile 9th, 2015 alle 05:51
Cirano mio, nonpuoi neanche immaginare quanto mi romponno le palle i gobbi da due giorni…
La cacca la butterei volentieri sul mister!
PS comunque ogni essere umano, normale, almeno una volta al giorno ha per forza a che fare con la cacca…
scusa ma sono troppo incaxxato!
Aprile 9th, 2015 alle 09:34
x Franco
tutto maledettamente vero………
Aprile 9th, 2015 alle 09:53
Franco mio
non me ne parlare…
CIRANO
Aprile 9th, 2015 alle 11:09
.GODO…………………….GODO…………………GODO………………., TUTTI A PERETOLA…………SALAH PER LA PROSSIMA VOLTA…SI QUALE?
3 PERE E A CASA….FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
Aprile 11th, 2015 alle 15:00
Godo!
Forza Monaco e Forza Lazio!