Ci siamo arrivati benissimo
Inserito da admin il 5 Apr 2015 5:50 am. Categoria: Fiorentina.
Che squadra siamo diventati!
Stavo per scrivere grande, ma poi mi sono fermato per pudore.
Vincere come abbiamo fatto ieri è stato un segnale al mondo: dovete fare i conti con la Fiorentina.
In campionato per il terzo posto, per la finale di Coppa Italia, per l’Europa.
Ok, Salah eccezionale, ma questa è la vittoria del gruppo, tutti partecipano all’azione, la Samp non è mai esistita.
Li abbiamo soffocati, impedito di giocare e su un campo che proprio non favoriva il nostro centrocampo, più leggero del loro.
In più abbiamo recuperato Diamanti, che sarà molto utile nel finale di stagione: non ricordavo una Pasqua viola così dai tempi in cui eravamo in corsa per vincere lo scudetto.
E naturalmente auguri a tutti.
Aprile 5th, 2015 alle 06:11
Ciao David,
In questo momento di esaltazione collettiva non si deve perdere di vista la mancata espulsione di Gonzalo. Siamo stati graziati e da lì abbiamo costruito la vittoria. Ma se l’avessero cacciato? Di che partita parleremmo? Quindi piano con i proclami e molta attenzione alle prossime partite che rovinare tutto è un attimo. Per gioire poi aspettiamo la fine che per ora possiamo farlo SOLO per la stagione fino a questo punto. Buona Pasqua anche a te.
Aprile 5th, 2015 alle 06:19
Hai fatto bene David a non esaltare più
Di tanto quella cosa pazzesca costruita dai Della Valle e forgiata da Prade’ e sopratutto da Montella. Facciamo
Come i giocatori concentriamoci sulle partite che devono
Ancora venire. Perché l
Impressione che possiamo veramente vincere qualcosa quest anno.
Io da un lettino d ospedale (nulla di grave però) ha stento ho dovuto frenare l’esaltazione della mia gioia.
Saluti viola
Aprile 5th, 2015 alle 06:21
Buona Pasqua!!!
Umberto Alessandria
Aprile 5th, 2015 alle 06:41
Si, davvero una bella prestazione che ci fa passare una Pasqua serena, ma, come direbbero i nostri ragazzi, ancora non abbiamo vinto niente. Testa alla Juve, martedì sara’ una guerra!
BuonaPasqua David, a te e famiglia e Buona Pasqua a tutti i frequentatori di questo blog.
Aprile 5th, 2015 alle 06:53
Unica cosa stonata l’acqua che abbiamo preso allo stadio. Poi devo dire che non ricordavo di aver mai visto un campo tanto zuppo di acqua come ieri. Ricordo un Fiorentina Udinese vinto all’ultimo minuto con goal di Edmundo su passaggio di Rui dove piovve sempre incessantemente come ieri con un campo ben diverso. Abbiamo un gran gruppo non c’è che dire. Anche vedere Neto esultare in quel modo dopo il goal di Salah lascia stupiti del perchè se ne vada. Abbiamo un autorevolezza che non ricordo di aver mai visto così a lungo nel tempo. Ripensare alle prime uscite di Badelj che veniva infamato insieme a Cognigni che dicevasno l’aveva comprato ora ci fà quasi vergognare. Lo stesso per Alonso. Mi dispiacerebbe se va via. E’ giovane e può solo migliorare. Troviamolo un terzino migliore se possibile da far giocare titolare ma teniamo anche lui. Pasqual ha già 33 anni e qualche acciacco e credo che possa rimanere nella rosa ma niente più. Ieri sera spero che anche i due giovani di belle speranze Babacar e Bernardeschi abbiano capito di far parte di una grande squadra e che per arrivare bisogna sacrificarsi e non come sembra fare certe volte il Baba quando gioca. In un anno posto c’è per tutti e ruotare i giocatori fa solo bene. Pretendere il posto da titolare fisso non è giusto oltrechè arrogante. Prepariamoci per martedi. Forza viola
Aprile 5th, 2015 alle 06:53
…E BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!
Aprile 5th, 2015 alle 06:56
Grande prova su un campo molto difficile, con la perla di Salah che fa apparire semplice una giocata da fenomeno (sbilanciamento degli avversari da manuale!). In passato avevo sollevato l’argomento terreno di gioco: i più anziani ricorderanno il manto meraviglioso ante ristrutturazione per Italia 90… Per carità resta migliore di tanti altri (a Genova ieri il rinvio era sicuro) ma visto che giocheremo qui ancora per chissà quanto tempo mi domando quali interventi si debbano fare per riportare il drenaggio ed il manto ai livelli di quello che fu il miglior terreno d’Italia per 60 anni.
Aprile 5th, 2015 alle 06:56
Purtroppo scontiamo un inizio di campionato zoppicante (non c’era Salah e Badelj era ancora in incognito) altrimenti saremmo stati a contendere lo scudetto alla juve. Quanto alle pasque, l’ultima corsa allo scudetto è del 1999 e allora Batistuta si era già fatto male a febbraio, Edmundo se n’era andato in Brasile, non mi sembra che fu una gran Pasqua.
Aprile 5th, 2015 alle 06:57
…ottima prestazione e ottimo risultato…adesso stringiamoci a testuggine per vedere di vincere qualcosa…Avanti Viola!
Aprile 5th, 2015 alle 07:09
Per Pasqua regalatevi Diamanti.
Felicita’ a tutti.
Aprile 5th, 2015 alle 07:15
Grande gruppo, grande tecnica, grande temperamento.
Sono mezzo malato ma ne e’ valsa la pena
BUONA PASQUA VIOLA A TUTTI
Aprile 5th, 2015 alle 07:19
Quanti segnali positivi ! A parte Salah (che ad averlo abbiamo avuto più kulo che anima! Ma meglio così, chi se ne frega alla fine!), Alino è tornato ad essere il solito mattatore, Alonso riesce finalmente a non far rimpiangere Pasqual, Marione con molta più forza fisica ha adesso la “giusta” cattiveria agonistica, Badelj, sempre pronto a spezzare il gioco avversario, partecipa sempre più con continuità alla costruzione del nostro gioco, Richards, dopo un inizio così e così, si è rifatto con due interventi difensivi da applausi, e l’elenco delle note positive potrebbe continuare con tutti gli altri (Gonzalo, Basanta, Valero ecc.). Non oso immaginare cosa possa fare questa squadra quando rientrerà Giuseppe Rossi che, prima dell’arrivo si Salah, era il nostro fuoriclasse!
Davvero una bella Pasqua Viola!
Auguri a tutti
Alberto
Aprile 5th, 2015 alle 07:22
Bravo Sinisa
Ti ricordavamo esattamente così, undici uomini dietro al pallone
Andiamo avanti, passo passo, la partita di martedì, é per me la più importante del mucchio di quelle di aprile
Riconquistarsi una finale ( che poi si giocherá fra due mesi) a scapito della Juve, ci darebbe una grande consapevolezza, e rappresenterebbe, un accumulo di energie positive per campionato e Europa League
In ogni caso grazie ragazzi, io non mi sono mai divertito così
ps. Si possono pagare 600 euro di abbonamento per prendere la pioggia per due ore, per usufruire di un posto lercio dove per far passare quello accanto non basta nemmeno alzarsi in piedi, dove i servizi igienici sono da denuncia alla Asl? Poi si chiedono come mai la gente non va allo stadio
Aprile 5th, 2015 alle 07:49
Due “Ova” anche alla Samp e via andare.Bene così!Vittoria di autorità,superiori in tutti i reparti.E poi il Saladino che quando parte lascia l’avversario piantato in terra.I più giovani forse non lo conoscono,ma Salhà palla al piede sembra Spedy Gonzales .Tanti auguri e Serenità
Aprile 5th, 2015 alle 08:02
Ricordiamoci il grande lavoro della società che permette al mister Montella di esprimere il propio ideale di calcio.
Buona pasqua viola
Aprile 5th, 2015 alle 08:03
Come ha detto il Bera: siamo belli come il sole!!!!!!
Aprile 5th, 2015 alle 08:04
Voglio un merchandising degno del Bayer Monaco.
Voglio uno stadio che mantenga un legame con la nostra storia.
Voglio una Hall of Fame degna di Firenze. Gli ospiti vanno sorpresi con la nostra accoglienza.
In mancanza di tutto ciò, tifo bestiale, da provinciale con i controcoglioni.
Più su, fino a sposare il blu.
Dedico a David Guetta la canzone “Non smetterei più” – Renato Zero + Mario Biondi.
Aprile 5th, 2015 alle 08:11
Viola Pasqua a tutti!!!
Aprile 5th, 2015 alle 08:29
chi capisce un po’ di calcio vede che questa squadra tatticamente l’ha cambiata Badelj che sa sempre dove si svolgerà l’azione prima degli altri e lì in mezzo copre e cuce il gioco.
Aprile 5th, 2015 alle 08:30
Pratica “Doria” arciviata. Ora dobbiamo ragionare cosi, da grande squadra. Abbiamo dato una lezione al simpatico parvenu del calcio, al suo temperamentoso allenatore ed ai suoi bravi giocatori. Devono trottare parecchi anni prima di avvicinarsi a noi.
Ieri abbiamo vinto nonostante il diluvio universale ed un campo da pallanuoto. Non siamo piu’ una squadra femmina ma maschia, maschissima con 18 palle.
Intanto o’ciuccio e ‘ sotto. Basta un pareggino domenica, perche’ martedi abbiamo la partita delle partite. Dobbiamo certificare il passaggio alla finale e vendicarci dell’anno scorso. Che bello tifare viola, vero piero-luca multinick?
CIRANO SUILPEC.
Mi dispiace Lucky, finché dura fa verdura. Se porta bene io continuo 😉
Aprile 5th, 2015 alle 08:32
Unico pensiero nero: i napulielli piangeranno una settimana per i torti subiti a Roma. Non vorrei qualcuno pensasse di compensare proprio domenica.
Aprile 5th, 2015 alle 08:32
Buona Pasqua a tutti…..
Non riesco a godermi questa splendida vittoria, in testa ho solo martedì!!!
Aprile 5th, 2015 alle 08:36
Che dire……fantasmagorici!!!!! Incredibili!!!!!!! Eccezionali!!!!!!
Buona Pasqua a tutti gli amici del blog e alle vostre famiglie. Dolcissima, buonissima violissima
Aprile 5th, 2015 alle 08:39
Bellissima e fondamentale vittoria… Buona pasqua a tutti
Aprile 5th, 2015 alle 08:44
Buona Pasqua a tutti anche se al gol di Salah,preso dalla foga dell’esultanza in curva, mi è partita la cuffia dei rotatori della spalla………ma ne è valsa la pena…… invalido ma felice
che la GRANDE ABBUFFATA continui………
solo un appunto, una grande squadra lo siamo sempre stati peccato che il nostro mister lo abbia capito leggermente in ritardo, e poi Neto resta uno dei più grandi misteri calcistici ……….perchè uno che ci sente come lui alla fine va via??
bohhhh
Aprile 5th, 2015 alle 08:57
Ma se rientra Rossi, chi lèvano?
Aprile 5th, 2015 alle 09:02
Ho qualche anno su i groppone e qualche acciacchino e dopo aver visto splendere il sole tutta la settimana speravo di poter andare al mio posticino in curva a godermi il mio amore viola .
No piove come Dio la manda e così a malincuore decido di andare da
i prete ( ex cinema Boccherini ) . Fisso coi mi babbo ( 89 anni ) e parto
ma arrivato sul luogo vedo uno strano foglietto appiccicato sulla
saracinesca ” Fratelli carissimi …” un discorso lineare per cui sotto
Pasqua le attività ludiche sono sospese : che dire ? Se si può :
Scherzo da preti . Comunque senza bestemmiare sono riuscito a vederla con l’Ipad di un amico .
Grandi
Grandi comunque anche i miei fratelli e sorelle che ieri non hanno lasciato soli i ragazzi .
Un abbraccio a tutti
Aprile 5th, 2015 alle 09:05
Buona la prima!!! Adesso sotto con la seconda, che è quella lì, e che non dobbiamo sottovalutare, perchè hanno la caratteristica di crederci sempre, anche se devono ribaltare una sconfitta in casa!
Noi ci siamo e facciamo il nostro, siamo vivi su tutti i fronti e nulla sembra impossibile.
Partite bagnate ne ricordo parecchie anche io (finale di C.I. con l’Atalanta, un Fiorentina-Livorno 3-2, una in C2, mi pare col San Marino) e sono sempre tornato a casa con l’artrosi anche a 20 anni… ci vuole lo stadio coperto!
Ieri,però, ero in treno durante la partita e la sentivo alla radio con la frequenza che andava e veniva come negli anni 80, e invidiavo lo stesso chi stava prendendo secchiate d’acqua al Franchi.
Morale della favola: impazzisco per Lei… mi beccherei anche i reumatismi tutte le domeniche se potessi!
Mai come quest’anno possiamo e dobbiamo crederci!
E naturalmente Buona Pasqua a tutti!!!
Aprile 5th, 2015 alle 09:07
Vado allo stadio da una vita, Io una squadra così di alto livello e così costante nel gioco non la ricordo!
STREPITOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Montella nella capacità di mettere tutti nella condizione di giocare, grande Pradè nel consegnare squadre competitive all’allenatore e naturalmente grandi i Della Valle che ci mettono i dindi.
Infine grandi noi tifosi che non si molla mai anche sotto il diluvio!
Aprile 5th, 2015 alle 09:11
Auguri a te e Famiglia David ed a tutti i lettori e frequentatori di questo sito buoni e cattivi,di differenti credo calcistici,insultatori e non.La Pasqua con l’uovo della rinascita ,é un nuovo inizio.Poi se il carro scoppia bene sarà un auspicio per martedi.Complimenti ai della Valle,Montella ed il gruppo,che al di la delle polemiche, ha saputo creare!!.Poi che partita ha giocato ieri la Fiorentina.Una delle piu’ belle di questa stagione su un campo impossibile,sopratutto nel primo tempo.
Aprile 5th, 2015 alle 09:13
Che anno fantastico . Ricordiamocelo tutti alla prima a infitta svestiamo insieme compatti . Auguri David
Aprile 5th, 2015 alle 09:14
Che anno fantastico . Ricordiamocelo tutti alla prima sconfitta creaciamo insieme compatti . Auguri David
Aprile 5th, 2015 alle 09:17
via, e ora tocca al Napoli a sorbirsi questa Fiorentina, ovviamente dopo che avremo liquidato in scioltezza la faccenda juve! e, ça va sans dire, buona pasqua a tutti, anche al generale ed alessandrox, oggi siamo buoni ma domani…
Aprile 5th, 2015 alle 09:18
A differenza di quanto sentito nel post partita di radio Blu, dalla curva abbiamo visto un Badelj stratosferico che ha recuperato decine e decine di palloni, coi gobbi ne sentiremo la mancanza. Però son dettagli…. Non mi ha esaltato ma non mi è neanche dispiaciuto Aquilani, che inizia a dare buoni segnali di ripresa e ci sarà utilissimo per questo finale di stagione da godersi in tutte le sue sfumature. E poi sarò ripetitivo ma questa squadra con Gomez in campo è più sicura di se e spesso ottiene, anche lottando come ieri sera, quel che si prefigge. FORZA VIOLA.
Aprile 5th, 2015 alle 09:22
Che squadra! La piu’ completa a cui abbia Mai assistito. Avanti tutta coppe e campionato. Per il terzo posto serve un miracolo 7 punti da lazio 8 dalla roma(perso gli scontri diretti).
Aprile 5th, 2015 alle 09:23
Post.1 tifoso da divano che spippola su tastiera.
Io la partita l’ho vista allo Stadio e non ho visto 88 moviole: l’attaccante si appoggia.
Abbiamo vinto con un risultato stretto per quello che si è visto in campo; avevamo tutti previsto un catenaccione con 7 giocatori piantati davanti all’area di rigore ma poi sono diventati 10 incapaci di passare la loro trequarti che vedevano girare le palla frenata solo dall’acqua.
Con un centrocampista alla Vidal, alla Hamsik cattivo che fa gol e con un terzino destro questa squadra può lottare per vincere anche il campionato
Aprile 5th, 2015 alle 09:23
Spero che questa società continui così,un calcio troppo bello.Che sia un percorso,la nostra identità;La Fiorentina?Quella squadra italiana che non ti fa vedere palla?Si!
Auguri!
Aprile 5th, 2015 alle 09:33
grandissima vittoria contro una direttq concorrente in un campo difficile ma con un salah cosí tutto sembra piú facile…
Buona Pasqua!!!!
Simone
Aprile 5th, 2015 alle 09:33
Ero lì, di fronte alla porta doriana nel secondo tempo, sotto la pioggia battente… e il Mostro ha ricevuto la palla da Marien… e il Mostro ne ha fatto icche ne volea !!!!
Aprile 5th, 2015 alle 09:38
Bisogna proprio essere “fuori dal coro” per centrare lo svolgimento della partita sulla mancata espulsione di Gonzalo, visto come è stata letteralmente strapazzata la Samp, come hai giustamente rilevato, caro Guetta(auguri ricambiati). Basti pensare ad un solo dato e non dico lo schiacciante maggior possesso palla (che per me conta poco), ma che Viviano è stato il migliore dei suoi, mentre Neto non ha fatto neppure una (dicesi una) parata.
Nessuno la ha notato, ma ieri sera la Fiorentina ha toccato il minimo storico di falli commessi (sei in tutto, contro i dodici della Samp), tangibile segno di una padronanza di gioco raggiunta anche in condizioni di campo disastrose (ma i teli?).
Comunque cerco di non esaltarmi troppo perchè il mio congenito pessimismo mi fa pensare che le delusioni sono sempre in agguato e queste sarebbero più cocenti dopo le grandi soddisfazioni che la Fiorentina sta regalando al suo popolo.
Aprile 5th, 2015 alle 10:08
Le migliori premesse per una felice Pasqua ci sono…I miei più sinceri auguri a tutti i tifosi viola
Aprile 5th, 2015 alle 10:09
Quando ho visto che la Samp schierava Eto muriel ed eder mi sono stupito e preoccupato, poi ho visto uno dei più grossi catenacci della storia del calcio con una squadra intera chiusa dietro ad aspettare. Non l’ ho mai visto, ma il famoso Padova di Nereo Rocco doveva essere cosi..
Comunque ribadisco che una fiorentina cosi non l’avevo mai ammirata.. Ci sta anche di non vincere niente, ma vedere questa squadra è una gioia per gli occhi.. Io terrei tutti e non ckmprerei nessuno da quanto mi garba questo gruppo.
Una paro!a per due giocatori: prima di perdere richards ci penserei venti volte. Tecnicamente non è un granché, ma di testa e in velocità le prende tutte..per la difesa a 4 è ottimo.
E poi neto..dopo averlo visto esultare in quel modo al gol di salah, non capisco proprio cosa gli passa nella testa. Gnamo Norberto… Manda vaffanculo il procuratore e resta qui.. Ma perché devi andare a rovinarti la carriera stando in panca dai gobbi o ad essere girato in prestito chissà dove? Resta qui, bischero che il bello deve ancora venire..
Aprile 5th, 2015 alle 10:14
partita difficile e faticosa più per le oscene condizioni del campo (speriamo di non pagare lo sforzo martedi) che per la consistenza di un avversario ancora molto immaturo per stare a certi livelli. Mi è piaciuto molto, ancora una volta, Badelj. E’ vero che ha perso un paio di palloni pericolosi ma ha lottato come un leone per tutta la partita, alternando recuperi e lucide geometrie, tenendo in piedi un reparto in cui gli altri due interpreti sono (da un pezzo) sottotono.
Aprile 5th, 2015 alle 10:18
D’accordo su tutto, ma non su Diamanti. Ma che aveva fatto fino ad un gol abbastanza fortunoso? Solo litigato e simulato fino a farsi ammonire. Poi per tutti secondo migliore in campo, idolo della Fiesole e chi più ne ha, più ne metta. La vittoria è stata della squadra, di un Salah che se parte non lo prendono più, di Gonzalo sempre più autorevole anche in impostazione (anche se è stato graziato per quel fallo) e direi anche Badelj, che ha fatto rimpiangere poco Pizzarro. Su Alino ancora ampie riserve.
Aprile 5th, 2015 alle 10:35
Semplicemente perfetti!
Anzi no, Aquilani doveva infilare il terzo!
Ma va BENISSIMO così!
Auguroni a tutti!
Aprile 5th, 2015 alle 10:47
Grande prova.
Niente esaltazioni, però
Ancora non abbiamo vinto niente
Avanti così
Aprile 5th, 2015 alle 10:52
Dimenticavo
BUONA PASQUA A TUTTI
meno che a piero-luca-multinick.
Anzi no, buona pasqua pure a lui.
CIRANO
Aprile 5th, 2015 alle 10:57
Non sono d’accordo, molto più importanti le partite di Europa League dove l’avversario più difficile non vale la Lazio di questi tempi, ne tanto meno la Juve.
Quello, a mio parere resta l’obiettivo principale.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 5th, 2015 alle 11:01
PER FUORIDALVASO.
Esaltazione generale? Dove sarebbe? Io vedo e sento gioia e soddisfazione. L’esaltazione ci sara’ se si butta fori i gobbi martedi.
Lo sai che il se ed il ma e’ il patrimonio di certa gente?
Se espellevano Gonzalo…bla bla bla
e se si faceva 2 gol nel primo tempo? Ragionando cosi non finisce piu’.
Abbiamo vinto con merito ed insegnato come ai gioca in condizioni pessime. Prendine atto e godi, dentro o fori da coso, vaso che sia.
CIRANO SUILPEC
Aprile 5th, 2015 alle 11:07
Cito Ligabue: niente paura, il meglio deve ancora venire!
Buona Pasqua
Aprile 5th, 2015 alle 12:18
SPERIAMO NON SE NE ACCORGANO !!!!!!!!
M’era già ricapitato quest’anno di vedere gli avversari tutti chiusi a bunker in difesa, dietro la linea della palla; vado a memoria: contro il Genoa, contro il Sassuolo e, più recentemente, contro il Torino.
Non era finita troppo bene: tre striminziti pareggi e cioè tre soli punti in tre partite casalinghe.
Abbiamo sofferto sempre una siffatta situazione.
Per questo ieri, alla fine del primo tempo, ho cominciato a temere il ripetersi di quei risultati; anzi ad aver paura di qualche contropiede blucerchiato andato a buon fine, mentre noi continuavamo a battere la testa contro il muro doriano.
Ma non tenevo conto che noi abbiamo adesso un Diamanti e, soprattutto, un Salah in più. Giusto per l’egiziano spendere qualche parola supplementare: è piacevole starlo a guardare anche se non segna, figuriamoci poi se marca un gol come quello di ieri.
Ed anche la difesa in toto merita una citazione ieri è stata praticamente perfetta; così come Alonso per come si propone sempre e Badelj per come ha preso in mano il centrocampo.
Speriamo i dirigenti viola non se ne rendano conto e per questo non aumentino il prezzo del biglietto essendo aumentato il livello del divertimento.
Aprile 5th, 2015 alle 13:10
BUONA PASQUA A TUTTI ,
Aprile 5th, 2015 alle 13:16
Grande squadra io lo dico David e senza pudore. Ricordo che la Samp veniva da quattro vittorie consecutive e dalla consacrazione di giocatori finiti in nazionale. Il nostro centrocampo lo ricordo, era formato da Badelj che ora tutti acclamato, ma che è stato infamato a lungo insieme a Cognigni, da Aquilani reduce da alcuni mesi d’infortuni e di cui molti vogliono disfarsi a fine anno e da Borja, ormai dai più considerato alla frutta, tanto che anche con una partita come ieri nei voti fatica ad arrivare al 6. Ora io mi domando e voi vi domanderete, ,come diceva il grande Mario, come fa un centrocampo così leggero e scarso secondo il parere dei più, annichilire per 90 minuti la Samp in un acquitrinio come quello di ieri? Bene, per me la risposta è semplice. Prima di giudicare i calciatori, contare fino a dieci e poi non farne di nulla. Solo Badelj ieri ha preso sette, gli altri due avrebbero fatto il compitino. Qualcosa non torna ragazzi. Se i nostri son così scarsi, che ci fa Soriano in Nazionale? Nelle vostre camerette riflettete dopo l’abbuffata pasquale. Auguri fratelli viola.
Aprile 5th, 2015 alle 13:18
Auguri viola a tutti.
Aprile 5th, 2015 alle 13:41
Caro David,
in radiocronaca è stato ridicolizzato da qualcuno accanto a te l’assist di Gomez a Salah.
Il vizietto di dire sminuire le prestazioni di Gomez è ancora in auge.
Quel qualcuno se ne faccia una ragione: habemus centravantus.
Un abbraccio.
Aprile 5th, 2015 alle 13:59
Tranquilli ragazzi ci pensa fuoridalvaso a farci raffreddare la contentezza, un s’abbia a godere troppo.
Ma perchè un tu vai davvero fori dal vaso e affambagno invece?
Aprile 5th, 2015 alle 14:32
Siamo di fronte ad un’opportunità unica…abbiamo un gruppo forte ed un fuoriclasse (Salah) in squadra. Due partite in particolare devono contraddistinguere il ns prossimo futuro : martedi’ con la giuve ed il 16/4 a Kiev…per il campionato ormai è andata, arrivare terzi è quasi impossibile (potenzialmente i punti di distacco dalla Lazio sono 7 a causa degli scontri diretti sfavorevoli)…cmq quarto posto, conquista coppa italia ed europa League sarebbero tanta roba………..
Aprile 5th, 2015 alle 15:19
Felicissima Pasqua Viola a te David e a tutti gli amici del blog!
Io sono già pronto per martedì!
Auguri e Forza Viola!
Lucky
Aprile 5th, 2015 alle 15:32
grandissimi!!!
il tre a zero era il risultato più giusto.
Neto non ha fatto un intervento degno di nota,merito del centrocampo e di una difesa super attenta di fronte a tre attaccanti di razza e velocissimi.
al sor Luigi del 44 non è piaciuto Diamanti;
ne prendiamo atto,però a questo giochino è bravo chi la butta dentro e lui la butta.
se ne faccia una ragione.
Fiorentina splendida nonostante il campo allentato.
Aprile 5th, 2015 alle 15:40
Qualcuno dimentica che chi vince l’Europa League la prox stagione andrà in Champions League.
Aprile 5th, 2015 alle 15:58
Quarto posto…. Coppa Italia…. Europa League e C.L………. Forza Ragazzi ci siamo!!!
Aprile 5th, 2015 alle 16:02
Lo ha già detto qualcuno che vedere esultare di pura gioia infinita Neto mette un veli di tristezza; era nostro e noi lo abbiamo costruito così: un grande. Ma perché vuole andarsene resterà tra i misteri insoluti del cosmo.
Aprile 5th, 2015 alle 16:14
G O D O come mai ho goduto (nemmeno quando c’era i’ bati…)
Aprile 5th, 2015 alle 16:40
Come è strano (è bello) il calcio. Badelj era da tutti (tutti, siamo onesti) considerato un giocatore scarso. Si andava dal “brocco totale” al “bravo tecnicamente ma non adeguato al calcio italiano”. Ora, a parte che è l’unico centrocampista a giocarle tutte, ci mette ansia il fatto che manchi martedì. Speriamo giochi il Pek.
A proposito di martedì. I gobbi vengono col coltello fra i denti. Stiamo attenti. Sono fiducioso.
Aprile 5th, 2015 alle 17:21
fuoridalcoro perchè non diventi magicamente fuoridalforum?
E poi: ma chissene frega se ancora non s’è vinto niente.
E probabilmente forse non si vincerà niente.
Ma siete fissati.
La Viola è bellissima già così.
Godetevela.
Ma siete proprio tafazziani.
Aprile 5th, 2015 alle 18:22
Grande gruppo non c’e’ che dire!!! Avanti viola senza paura, nel frattempo Buona Pasqua a tutti/e
Aprile 5th, 2015 alle 18:34
fuoridalcoro @1, dà retta, palle, ma che hai mangiato un gambo di carciofo crudo e dietro c’hai preso un fernet? dall’amarezza che traspare dal tuo scritto si direbbe che è così, non sarà mica che tu porti sculo? vattene menagramo, te e le tue immagini velenose, ma che si deve sempre pensare al peggio quando si gode? te sei come quelli che escono con l’ombrello quando fuori c’è un solleone che spacca, fai festa…
Aprile 5th, 2015 alle 18:43
Diversamente a tanti, io, privilegerei le coppe. Il terzo posto è difficilmente raggiungibile e comunque richiederebbe un profondere di energie che riserverei alle coppe. Certo, non voglio dire sbraco in campionato; la posizione “europea” va mantenuta, ma le coppe vorrebbero dire mettere qualcosa di tangibile in bacheca e, con l’EL, entreremo di diritto in CL quindi due piccioni con una fava. Intanto vediamo di sgusciare quelle gran fave dei Gobetti….non facciamo scherzi eh!!!
Aprile 5th, 2015 alle 19:27
Chi nega che l’eventuale espulsione di Gonzalo potesse far cambiare l’andamento della partita, dispiace dirlo, ma ragiona in perfetto stile gobbo!! Se fosse successo a parti invertite e si fosse perso ora il 90% dei messaggi parlerebbe di arbitro scandaloso, di complotti da parte del palazzo,, del fatto che diamo noia, del fatto che vogliono favorire il napoli etc etc etc! Detto questo ieri abbiamo strameritato di vincere perché i ciclisti non hanno fatto nulla, ma è innegabile che Gonzalo poteva essere tranquillamente espulso e forse la partita sarebbe andata in maniera diversa!! Martedi tutti belli carichi contro i gobbi
Aprile 5th, 2015 alle 20:45
Nemmeno io…
ora vediamo di arrivare in fondo a qualcosa, maremmamaialaaaa
Aprile 5th, 2015 alle 21:00
Fuoridalcoro (post 1) è uno di quelli che mentre è in intimità con sua moglie (ammesso che ce l’abbia) invece di godersi il momento, pensa al giorno in cui non riuscirà ad avere più un erezione…..
Aprile 5th, 2015 alle 21:05
I punti dalla Lazio sono parecchi ma il calendario è dalla nostra, oltre al fatto che un calo la Lazio lo avrà visto che sono due mesi che corre.
Aprile 5th, 2015 alle 21:25
Sarà durissima… Dobbiamo fare un gol, perchè 0-0 non finisce, e se segna la Juve…. Dobbiamo tremare fino alla fine… Occorre la migliore squadra e il migliore pubblico… Forza viola!
Aprile 5th, 2015 alle 21:52
Caro David,
non parlo della partita con LEI per scaramanzia, voglio are solo alcune considerazioni:
– se si vince, è per demerito degli avversari, se perdiamo è demerito nostro
– un arbitraggio a senso unico per tutto il primo tempo diventa ottimo perché ci avrebbe graziato
– se prendiamo un gran giocatore è una botta di culo, se invece acquistiamo un bidone siamo incapaci
– un giocatore che ha fatto un assist vincente, avrebbe fatto il compitino
– un giocatore che ha segnato casualmente con un cross non intercettato, avrebbe fatto una prodezza
– molte volte ho l’impressione che una buona prestazione della squadra ( e di Montella) sia considerata dal tuo staff, una iattura
FORZA VIOLA sempre e comunque!!!!!
Aprile 5th, 2015 alle 23:03
MAI VISTA..
Una Viola così!
Grazie a tutti,a chi era sotto l’acqua allo stadio a tifare,ai giocatori,alla società che finalmente si rivela matura
all’allenatore che finalmente si è chiarito le idee ed a quel fenomeno con i ricci che tutte le volte che ha la palla tra i piedi,pare possa fare l’impossibile..
Grandi tutti,oggi lo possiamo dire.
Iniziasse oggi il campionato,con quest’elementi e con Vincenzino convinto
delle potenzialità del gruppo,anche i gobbi riderebbero meno,figurarsi con un Rossi in più,mostri..!
Martedì si riasfalta in zona campo di marte,poi tocca ai ciucci…
Ad majora e buona Pasqua,UdF
Aprile 6th, 2015 alle 01:15
…perchè…? Icchè avrebbe fatto Gonzalo?
Aprile 6th, 2015 alle 08:48
Ho passato una bellissima Pasqua con la mia famiglia al completo.
E la vittoria, impressionante, della Fiorentina ha contribuito sicuramente a migliorare l’umore.
Testa a domani sera e vediamo cosa succede. 😉
Aprile 6th, 2015 alle 10:11
Direi che il dato più evidente sia che la squadra non si mostra mai in difficolta contro le altre squadre cosa che oggettivamente l’anno scorso era evidente per esempio nel ritorno di EL contro la Juve è che quest’anno non ci vede in questa posizione assolutamente poi i risoltati non sono quantificabili ad oggi perché se è vero che siamo in corsa per tutto nel giro di questa settimana che arriverà al giovedì di coppa possiamo perdere tutto o avere ancora tutto da decidere
Aprile 6th, 2015 alle 10:38
Grande Pasqua
E il giorno che vedremo Gomez che si smarca per
ricevere un passaggio non avremo più avversari.
Va bene il centravanti boa ma ogni tanto dovrebbe
disancorarsi.
Aprile 6th, 2015 alle 10:44
Nel pre – partita tutti si davano un gran daffare a parlare del campo zuppo, dei nostri giocatori leggerini (Diamantino, Badeljno, Valerino, Aquilino)per dire che la Samp era favorita. Bisogna sempre bla – blare, bla bla per non accendere troppo l’entusiasmo intorno a questa squadra.
Mi sto costruendo un copricapo da faraone dell’antico egitto, tipo Ramses nei 10 comandamenti.
Colore della pezzola viola, strisce oro, arriva fino alle spalle. Seta attaccata a supporto color oro (base di una corona di carnevale) al centro del supporto il giglio viola. Se al Franchi vedrete uno scemo così sono io.
Aprile 6th, 2015 alle 11:35
Per Pico @45
Aquilani ha mancato il terzo perchè …. da aquila com’è, ha subito compreso che, a quel punto, un altro gol sarebbe servito a poco ed era preferibile rimetterlo in saccoccia per tirarlo fuori in un’altra occasione in cui risulterà decisivo.
A noi ‘un ci manca nulla ….. neanche la veggenza futura!!! E’ il colore viola che ci rende così svegli !!!!!!
Aprile 6th, 2015 alle 12:09
Hanno fatto catenaccio perché la Fiorentina era troppo superiore. A Sinisa è andata bene perché col catenaccio hanno preso solo due gol. Volevano fare la partita, poi hanno visto che non era cosa, che tra dire e fare c’è di mezzo il mare e hanno preferito limitare i danni. Oggi non si capisce proprio quelli che hanno da essere scontenti e dicono di essere viola.. Ora testa a domani. Loro hanno solo un risultato a cui puntare ma lo stesso dovremmo farlo noi.
Aprile 6th, 2015 alle 13:33
Comincerei con il dire che la campagna acquisti estiva si sta rivelando ottima come quella invernale (Badelji Basanta Richards Tata Alonso di ritorno Diamanti Salah ). Lo abbiamo già detto ma é bene ripeterlo.
In aggiunta a questo sembra subentrata una maturità da grande squadra che ci fa vivere Un momento magico, che potrebbe dissolversi o continuare. Per adesso si gode. E parecchio !
Aprile 6th, 2015 alle 19:00
@1 e 69
Allora diciamo che se il Torino fosse rimasto in 10 dopo un quarto d’ora avremmo vinto.
Così vi va bene?
Aprile 7th, 2015 alle 08:06
Effettivamente gran bella vittoria. Perché ottenuta contro una squadra solida e potente e quindi favorita dal campo. La Fiorentina è stata grande e quando nel secondo tempo il terreno è diventato minimamente più praticabile, è emersa la cifra tecnica della squadra. Voglio sottolineare la prova di Diamanti che secondo me è stato determinante quanto Salah nella svolta della Fiorentina post mercato invernale. E’ come se avesse dato l’esempio ad alcuni giocatori che fino a quel punto sembravano svogliati ed involuti. Sarà una coincidenza ma con l’arrivo di Alino in questo gruppo, alcuni giocatori hanno capito cosa vuol dire avere le palle e giocare per la squadra. Ora avanti che mai come quest’anno (e chissà se ricapiterà nel futuro prossimo) abbiamo orizzonti di gloria.
Aprile 7th, 2015 alle 12:07
fuoridalcoro non dimentichiamo che se la mi’ nonna avesse le rote sarebbe un tramvai…….
Aprile 7th, 2015 alle 23:22
Calma ragazzi.
Ho visto inter Samp 0-1 ma se finiva 5-0 non avrebbe rubato nulla.