Ci arriviamo bene
Inserito da admin il 3 Apr 2015 6:33 am. Categoria: Fiorentina.
Da domani si riparte per il giro di giostra più eccitante degli ultimi anni e di questo converrà ringraziare la Fiorentina per farci sentire belli vivi sui tre fronti.
Mi sembra che il temuto periodo di sosta non abbia prodotto chissà quali danni, soprattutto non sono tornati giocatori acciaccati e questo permetterà a Montella di avere molte soluzioni.
Battere domani la Samp vorrebbe dire lanciarsi verso il terzo posto, che economicamente è il traguardo più importante e che però non baratterei con l’alzata di un trofeo.
Si dovrebbe ricominciare con Gomez-Salah là davanti e se stanno bene fisicamente ci divertiremo sicuramente moltissimo.
Aprile 3rd, 2015 alle 06:44
Io farei riposare i migliori per la gara contro la Juve… Giocheranno con il coltello tra i denti e possono permettersi di fare turnover con il vantaggio che hanno… Penso che per il terzo posto sia molto difficile… Anch’io vorrei vincere qualcosa, ma la strada è ancora lunga… Speriamo bene! Sempre Forza Viola!
Aprile 3rd, 2015 alle 07:13
Sgrat sgrat…..
E buongiorno a tutti.
Aprile 3rd, 2015 alle 07:26
Il targuardo più importante è l’ Europa League che oltre alla vittoria della Coppa comporta l’ accesso alla prossima Champions League, quindi nettamente più importante del 3° posto.
Aprile 3rd, 2015 alle 08:28
Buongiorno David, proprio ben non direi…
abbiamo ancora qualche giocatore acciaccatello ( Savic, Pizarro) più un B.Valero che spero torni quello di prima per questo rush finale! Mea culpa ufficiale della società sul caso “Neto”. Da capire inoltre le parole di Guerini sui rinnovi di Baba e Berna, sembra sia tutto molto ma molto in salita. Allora mi chiedo, se non riusciamo a trattenere i giovani a cosa serve il lancio dei medesimi?? Qualcosa non funziona: alla gobbentus riescono a tenere i giovani per anni, anche se sono in prestito. Vedi i vari Rugani, Zaza, Beraldi ed altri di cui ora mi sfugge il nome. Se non li tengono, ci fanno delle plusvalenze paurose! Purtroppo di tutti i giovani viola in prestito ( forse con eccezione di Capezzi, ma ultimanente anche lui fa tanta panchina ) in Italia ed all’estero (Piccini, Rebic) non ne gioca uno con qualità. O tribuna o panchina o qualche scampolo di partita. Duole dirlo ma è la realtà. Poi quando ne abbiamo due validi ” ci facciamo ricattare dai procuratori”, queste le parole di ieri di Guerini. Ma che i giovani delle altre società sono tutti senza procuratori? ORA TUTTI INSIEME DOMANI A SPINGERE LA VIOLA ALLA VITTORIA!!
Aprile 3rd, 2015 alle 08:30
9 partite, tutte importanti nel solo mese di Aprile. Ho già iniziato la terapia di calmanti.
L’obbiettivo a cui tengo di più è l’Europa League, vincerla sarebbe troppo importante, il quarto è abbordabile, se siamo fortunati potremmo trovare la vincente della semifinale Dnipro Bruges, e che cavolo ci girerà bene pure a noi una volta tanto.
Aprile 3rd, 2015 alle 08:43
Condivido fino ad un certo punto sul terzo posto. Il miglior modo per rendere frequente l’alzata di un trofeo è entrare in champions per qualche anno di seguito. Questo garantisce introiti e soprattutto il carisma per far venire i grandi giocatori. Se alziamo la coppa italia, rimarrà un evento indelebile e quindi importante, ma fine a se stesso.
ciao!
Aprile 3rd, 2015 alle 08:54
prima di tutto spero vivamente che la squadra e Montella non facciano ragionamenti sulle gare future, la coppa italia l’Uefa ecc.
Questo mese va affrontato una partita alla volta, altrimenti si rischia di perdere la concentrazione in tutte le gare.
Iniziamo asfaltando i ciclisti !
Detto questo, vorrei ringraziare la pioggia di domani pomeriggio che mi permetterà di rinviare la partenza per il w.e. Pasquale e quindi di essere come al solito presente al Franchi.
(e poi ci si domanda perché si usa un nick, se la mi’ moglie leggesse questo post mi manderebbe a cahare)
Aprile 3rd, 2015 alle 09:05
pensiamo ad una partita alla volta, è l’unico sistema per mantenere alta la concentrazione.
e per martedì ci vorrà il 12^ uomo, perchè loro giocheranno in 16
e, scusate il maiuscolo,
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE. E PER CHI NON E’ CREDENTE O CREDE IN QUALCOS’ALTRO, AUGURI LO STESSO
Aprile 3rd, 2015 alle 09:28
Grande OMBANCHING
ti appoggio alla grande, su tutti i fronti, meno quello ove non batte il sole…tanto per chiarezza.
Pensiamo ad asfaltare i dorici, poi vedremo cosa succede dopo. Per sopravvivere in questo mese bisogna pensare ad una partita alla volta, altrimenti rischiamo di rimanere con un pugno di mosche in mano.
A questo punto, una considerazione ed una richiesta diretta:
1) CONSIDERAZIONE
caro Ombanching, le mogli ci mandano a cahare a prescindere, a scatola chiusa. Rielaborando un aforisma di Confucio, direi che “tu donna quando torni a casa manda a cahare tuo marito, tu non sai perché ma lui si”.
2) DOMANDA
mi sono perso qualcosa, mi perdo sempre qualcosa, ma perché i sampdoriani vengon chiamati “ciclisti”?
CIRANO
Aprile 3rd, 2015 alle 10:15
Io sono assolutamente fiducioso e ottimista!!!!!
In culo ai gufi e alla scaramanzia… Si arriva almeno terzi e si vince sia la coppa italia che la uefa league!!!!!
Se così non sarà… PACE!!!
Un periodo così esaltante non lo avevo mai vissuto, neppure nell’epoca doro di Bati e Rui.
DOMANDA x DAVID:
Ma tra la Viola e Macia cosa è successo? Perchè questo divorzio? Chi lavora bene dovrebbe essere tenuto stretto…
Hai qualche news??
Forza e onore Viola Mia!
Aprile 3rd, 2015 alle 10:16
magari d’oro (con l’apostrofo…) scusate!
Aprile 3rd, 2015 alle 10:16
@Cirano, i doriani vengono chiamati ciclisti per la loro maglia, con le strisce orizzontali ricordano le maglie dei ciclisti. Sono soprattutto i tifosi genoani a chiamarli in questo modo.
Aprile 3rd, 2015 alle 10:24
Con la samp è la partita più importante della stagione, un risultato negativo mi lascerebbe un po’ con l’amaro in bocca, visto che abbiamo una grande occasione di giocare contro un cane di allenatore. All’andata non si sa come s’è fatto a perdere.
Aprile 3rd, 2015 alle 10:25
Per CIRANO POST 9
Non vorrei dire una bischerata ma la maglia di campione del mondo di ciclismo ha le righe orizzontali in alto come quelle della Sampdoria non nei colori ma nella collocazione.
Buona Pasqua a tutti, io so già cosa vorrei trovare dentro l’uovo e voi….
FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 3rd, 2015 alle 10:29
Ombanching, o tu paghi una cena a me e a Cirano o telefono a tua moglie , le dico che tu speri piova per non portarla fuori , che hai la ganza e che fumi di nascosto.
Metti il denaro in un foglio di giornale dentro la cabina del bar Marisa e aspetta nuovi disposizioni.
Un amico.
Aprile 3rd, 2015 alle 10:32
Ghiandole parotide, sottomandibolare e sottolinguale (soprattutto) attivate….
bavettone indossato…….
posateria da cerimonia adeguatamente affilata e brandita con fermezza ……
voglio la GRANDE ABBUFFATA !!
augurandoci che il mister non incorra più in turn over alla membro di cane ,perchè il digiuno prolungato un fa bene, si rischia la chetosi,quest’anno abbiamo la necessità impellente di mettere qualcosa di concreto sotto i denti e nello stomaco…..TUTTI AL FRANCHI !!
Aprile 3rd, 2015 alle 10:41
forse perchè blu-cerchiati???
Aprile 3rd, 2015 alle 11:03
la partita di domani mi preoccupa. non tanto per la forza (e il c..o) della samp, quanto per il suo modo di giocare. sinisa fa un catenaccione gigantesco e riparte in contropiede con le punte molto veloci, e muriel a noi c’ha sempre fatto girare le scatole. dipenderà molto come al solito dagli episodi ma non sarà una partita semplice, però quella importante è martedi. è giusto che la squadra affronti gli impegni pensando partita per partita ma io punterei più alle coppe che al campionato.
x cirano: credo che li chiamino ciclisti per via delle maglie..
x claudio52: anche la juve coi giovani a volte fa delle cose un po strane, penso a gabbiadini per esempio, ma anche con immobile non è che abbiano fatto chissà che popo di affare. il fatto è che come ormai è evidente, i procuratori rovinano i giocatori. con che faccia bernardeschi venga a pretendere qualcosa non si sa, ma anche babacar dovrebbe stare calmino anche se ha dimostrato qualcosa di più. purtroppo non deve essere facile per le società gestire questo tipo di cose, ovviamente non solo per la fiorentina, visto che tutti sono bravi a pretendere dopo aver giocato due partite in serie a e nessuno dice niente quando invece il rendimento del giocatore è scarso. in ogni caso, fossi al posto dei dirigenti viola col…zo che darei 2 milioni all’anno a babacar.
Aprile 3rd, 2015 alle 11:05
Domani si vince.
Aprile 3rd, 2015 alle 11:16
Si certo, il terzo posto è meglio, così danno a noi tifosi i dividendi degli introiti. Mah…
Aprile 3rd, 2015 alle 11:20
Prima di tutto
BUONA PASQUA
poi cerchiamo di infilare un po’ di uova nella porta doriana e vendicare l’andata dove abbiamo perso una partita folle.
Da domani inizia il momento decisivo della stagione e a fina mese potremmo essere (come spero) in Paradiso o purtroppo all’inferno.
ALE’ VIOLA
Aprile 3rd, 2015 alle 11:35
andiamo in champions alzando un trofeo del doblete.
Arricchiamo l’albo d’oro della Fiorentina (sarebbe l’ora), siamo sicuri che qualcosa di questo anno resta!
Aprile 3rd, 2015 alle 12:02
Per domani Forza e Cuore!… e finalmente si ricomincia col calcio giocato!…
Buon “Trickend”, in particolare a chi lavora e produce…
L’Antigufo
Aprile 3rd, 2015 alle 12:50
Occhio alle ripartenze di Eder.
Mai 1 contro 1.
Non ci sbilanciamo troppo. Almeno per 60-70 minuti.
Aprile 3rd, 2015 alle 13:44
Classifica preferenza obbiettivi:
1 posto E.L. + COPPA ITALIA , TERZO POSTO
2 posto E.L. + COPPA ITALIA
3 posto E.L.
4 posto COPPA ITALIA, TERZO POSTO
5 posto 3 POSTO
Insomma una/due coppe e la C.L.
il resto è noia!!!!
FORZA VIOLA
Aprile 3rd, 2015 alle 14:46
Ombanching @7, con riferimento a quanto scrive Immonda @15 io potrei far sapere a tua moglie che oltre al resto bevi e giochi alle slot, posso venire a cena anch’io con voi?
comunque buona Pasqua a tutti!!!!
Aprile 3rd, 2015 alle 15:01
Ma un asin violetto, rosicchiando un cardo
blù e cerchiato, non si scomodò:
Tutto quel chiasso ei non degnò d’un guardo
E a brucar serio e lento seguitò.
Aprile 3rd, 2015 alle 15:19
È più facile secondo me arrivare in CL vincendo l’EL, piuttosto che arrivando terzi
Aprile 3rd, 2015 alle 15:31
0-0 con Viviano che paratutto !
Ci metterei la firma!
Partita difficilisssima
La primula viola
Aprile 3rd, 2015 alle 16:23
Partita dopo partita preparandone bene una e pensando alla prossima (il mister).
A questo punto norb avrebbe più senso fare scelte, casomai bisognava pensarci prima.
Quindi avanti così, tirati a mille cominciamo questo ciclo battendo la Samp e poi appresso la juve.
Quest’anno qualcosa la possiamo e la dobbiamo tentare di vincere….se non altro oer far togliere a CIRANO quel ridicoli acronimo.!
Saluti
Lucky
Aprile 3rd, 2015 alle 16:49
La partita con la Samp e’ molto insidiosa e se si scende in campo convinti di essere superiori fineremo per essere battuti.Ci vuole tanta grinta e determinazione senza distrazioni di sorta.Non dobbiamo dimenticare che questi hanno reso vita dura a Juventus e Roma e, oltre ad esseri forti, hanno anche un gran dose di fortuna.Coltello tra i denti e pronti alla battaglia!Buona Pasqua a tutto il blog!
Aprile 3rd, 2015 alle 17:01
No, no David, non scherziamo. Domani dobbiamo vincere perché dobbiamo tentare finché la matematica ci da speranza di arrivare secondi . Ma il traguardo più importante è l’E.L. ti da la champion, ti fa mettere in bacheca un trofeo e ti fa giocare la Supercoppa contro i Campioni d’Europa. Non c’è proprio paragone. Firmo il sesto posto subito.
Aprile 3rd, 2015 alle 18:07
@CIRANO: per la maglia, ocché ti sembra una maglia da calcio quella robaccia lì ?
@Immonda: e per fortuna tussei amico
@Shimon: te l’appoggio, domani si vince di goleada, per citare la più grande band mai esistita:
I feel you
Your sun it shines
I feel you
Within my mind
You take me there
You take me where
The GOAL IT comes
You take me to
And lead me through THE VICTORY
FORZA RAGAZZI !!!
Aprile 3rd, 2015 alle 18:54
Sgrat sgrat….
Aprile 3rd, 2015 alle 19:54
L’Europa League è il traguardo più importante: un trofeo in bacheca, la Champions assicurata, una grande visibilità conquistata. E inoltre mi sembra anche il meno ostico da conquistare, sicuramente meno del terzo posto, considerati gli avversari da superare.
Ci fossero da fare delle scelte, non esiterei in favore di questo obbiettivo.
Comunque ritengo molto positivo che all’inizio di Aprile la Fiorentina sia ancora in lotta per tutti e tre.
Aprile 3rd, 2015 alle 20:37
Io farei riposare solo Gioacchino e forse, un tempo, Marien. Domani sarò al Franchi !!!!! Back from the exile, ma la vedo ostica… Al rientro paghiamo spesso dazio e tra 3 giorni arrivano Les Gobbes, dura non risentirne… Ci vorrebbe un pò di sano culo
Aprile 3rd, 2015 alle 21:03
BUONA PASQUA e FORZA VIOLA a TUTTI.
Aprile 3rd, 2015 alle 21:40
AVANTI VIOLAAAAAAAAA
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 3rd, 2015 alle 22:52
Ma Rialti quando va in pensione?
Aprile 4th, 2015 alle 06:51
Economicamente (e sportivamente) il traguardo più importante é la vittoria dell’Europa League.
Spero non sia necessario spiegare perché.
Aprile 4th, 2015 alle 10:18
Vorrei tanto che la Viola riuscisse a fare una bella “coppiola” (si dice così in vecchio fiorentino?) portando a casa le coppe Uefa e Italia.
Per me sarebbe così straordinario, come “beccare” insieme Belen e Scarlet Johanson in un’unica ed indimenticabile volta, da raccontare per tutta la vita.
Aprile 4th, 2015 alle 11:22
OMBANCHING – IMMONDA BESTIA e QUALCHE ALTRO.
Siete uno spasso ……. meglio che andare al cinema.
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I TIFOSI VIOLA (speriamo di trovare dentro l’uovo tanti punti, a cominciare da quei tre di oggi pomeriggio!!!!!!!!)
Aprile 4th, 2015 alle 11:27
Oggi arriva il serbo ringhioso vate dell’anticalcio che ci affronterà con un catenaccione con 4 stopper e 3 mediani che non superano mai la metà campo.
Superarli sarà dura ma oggi è la partita decisiva per il campionato.
Per vincere dobbiamo sotterrarli perché se arrivano negli ultimi minuti in partita diventano pericolosi.
A Napoli ci possiamo permettere turn over perché anche loro verranno da due partite e gli aspetta una partita in UEFA League mentre oggi devono giocare i migliori.
Aprile 4th, 2015 alle 12:42
Se ci arriviamo bene lo dico dopo la partita, intanto un Napoli in caduta libera sta riuscendo a rivitalizzare una malata terminale come la Roma.
Aprile 5th, 2015 alle 01:09
Sì, ci arriviamo benissimo! Che bella vittoria è venuta fuori quando ero convinto che una pioggia così intensa nelle ore precedenti la partita e durante avrebbero portato ad una lotta furiosa che avrebbe potuto facilmente generare uno 0-0 contro il muro catenacciaro di Sinisa.
Uscito dallo stadio col sorriso e senza voce in una partita senza animosità nei confronti dell’avversario: bella cosa!
Aprile 5th, 2015 alle 08:04
Ombanching: visto che ci abbiamo preso?! E la citazione dei Depeche è una finezza.