Piano con Pepito
Lo scrivo ora che le cose vanno splendidamente. evitiamo di forzare i tempi di recupero di Rossi.
Leggo e sento che dopo Pasqua si comincerà a pensare seriamente a riportarlo in campo e ne sarei felicissimo, però al tempo stesso non vedo cosa cambi tra averlo a disposizione quindici giorni prima o quindici giorni dopo.
Di più: darei per persa questa stagione per evitare di alimentare aspettative eccessive non bissando così il grande errore del 2014 quando secondo me vennero forzati i tempi.
Il ragazzo è d’oro ed il giocatore straordinario, ma ci sarà purtroppo un motivo se lo abbiamo avuto a disposizione cinque mesi su venti, o no?
So che non è popolare quello che ho appena scritto, ma come sempre preferisco l’amara verità ad una pietosa bugia.
Marzo 25th, 2015 alle 17:05
Il punto non è tanto che il tuo sia un post impopolare, a mio parere sbagli e di grosso.
Premesso che Giuseppe mi manca da morire e che arrivo a pensare che qualsiasi successo dovessimo raggiungere quest’anno senza di lui, mi parrebbe una vittoria a metà e che quindi so bene di essere parziale ed assurdo, farlo giocare non appena sarà pronto ci darà certezze per l’anno prossimo: mica vorrai trovarti un’altra volta come quest’anno con Rossi che ad agosto ci annuncia che si deve operare ?
Farlo giocare appena pronto, senza forzare, ma farlo giocare, non scherziamo.
Marzo 25th, 2015 alle 17:06
Pepito è circondato da tecnici dalla mattina presto alla sera tardi.
sapranno loro e SOLTANTO loro quando il ragazzo potrà di nuovo deliziarci con le sue giocate e le sue reti,mai banali.
io non ho fretta.
Marzo 25th, 2015 alle 17:19
e come non essere d’accordo. abbiamo una rosa anche troppo ampia in attacco, guai a rischiare. ma credo proprio che dopo l’esperienza passata, abbiano tutti imparato la lezione pepito per primo. io l’aspetto per la prossima stagione.
Marzo 25th, 2015 alle 17:22
David perfettamente d’accordo
Giuseppe deve curare la preparazione ed allenarsi.
l’unica variante potrebbe essere nel caso che partecipassimo alle 2 finali di coppa Italia e coppa uefa. in quel caso magari averlo in panchina potrebbe essere utile
saluti
p.s.: piuttosto non vedo un tuo commento sulla questione degli oriundi, o meglio per come la vedo io, dei falsi oriundi.
per me un giocatore che arriva ad una certa età (mi tifaccio ad un esempio del passato cioè amauri, per non parlare dei 2 scelti ora da conte) e improvvisamente decide di candidarsi per una maglia azzurra perchè nel suo primo paese non può arrivare alla maglia della nazionale…non è un oriundo.
avrei preferito un destro o un paloschi (non potendo togliere punte all’under21) piuttosto che eder e vasquez.
Marzo 25th, 2015 alle 17:23
Quoto in toto il tuo post, David.
Non capisco chi sostiene che a Aprile (dopo Pasqua) lo rivediamo in campo.
Più probabile che rientri il mese successivo (Maggio).
E visto che il campionato finisce il 31/05, per non rischiare mettiamoci l’animo in pace e facciamo che lo rivediamo la prossima stagione.
Marzo 25th, 2015 alle 17:43
Meglio un giocatore nel campionato prossimo che una continua preoccupazione in questo, per il giocatore soprattutto.
Marzo 25th, 2015 alle 17:47
Condivido appieno. NON FORZARE assolutamente i tempi.
Chi lo “cura”, ahimè, da tanto tempo, lo conosce…per cui saranno loro a valutare e decidere.
Sarebbe bellissimo averlo “pronto” per… le “ultime” partite!
Altrimenti, ci si rivede..in montagna, a luglio.
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAA
Marzo 25th, 2015 alle 18:15
Ovvio che non dobbiamo rischiare, ma il mio dubbio amletico è: il prossimo anno potremo far affidamento su di lui oppure no?
Marzo 25th, 2015 alle 18:26
Per una volta (capita anche questo nella vita!), concordo pienamente (ma proprio pienamente) con Ombanching.
Credo che averlo a disposizione, fisicamente a posto, si intende, faccia invece una differenza enorme. Gomez, Rossi, Salah. Ve la immaginate, per dire, la tremebonda difesa napuliella di fronte a questi tre?
Tra l’altro, per quel poco che ci è stato detto e si è potuto capire, la situazione è molto diversa rispetto allo scorso anno. Allora, soprattutto per volontà del calciatore, fu impostato un recupero tutto conservativo allo scopo di accelerare i tempi e consentirgli di essere disponibile per il Mondiale. Sappiamo poi come sia andata a finire: niente Mondiale e successivo nuovo infortunio per semplice uso dell’arto non stabile.
Stavolta si è intervenuti chirurgicamente (di certo non solo per una ripulitura del menisco, per la quale il recupero è nell’ordine delle 4 settimane) proprio per ripristinare quella stabilità che l’infortunio patito col Livorno aveva compromesso e che la terapia conservativa ovviamente non aveva curato.
Montella stesso ha proprio dichiarato di vederlo “più stabile” rispetto a un anno fa. Cosa che fa anche giustizia di molti giudizi velenosi su Prandelli e della sua decisione di non portarlo al Mondiale.
Marzo 25th, 2015 alle 18:44
Condivido.
Ma cosa ne pensano i tuoi redattori e gli ospiti che stanno conducendo in questo momento il pentasport ?
I toni sono molto diversi.
Marzo 25th, 2015 alle 19:02
La mia opinione è che nessuno tranne Pepito e i medici hanno diritto di parola sulla sua salute. Il momento giusto per tornare sarà quando lo diranno Pepito e i medici. Tutto il resto sono speculazioni abbastanza sgradevoli, sia in positivo che in negativo.
Marzo 25th, 2015 alle 19:02
Non sono d’accordo. Con calma, senza fretta, qualche spezzone di partita Pepito la può fare. Questo alimenta se non altro il senso di ricompensa per tutti i mesi passati sotto i ferri o in recupero.
E’ vero che per avere il pieno potenziale probabile che bisognerà aspettare l’anno prossimo, ma quest’anno può sicuramente dare in immagine, e in sostegno. Anche in chiave nazionale, l’apporto di Giuseppe serve come il pane.
Senza forzare, ma neppure senza aspettare troppo
Marzo 25th, 2015 alle 19:03
Assolutamente d’accordo!!!!
Rossi titolare con la Samp……
Marzo 25th, 2015 alle 19:08
Provocazione: e in caso (toccando ferro) di finale di Coppa che fareste???
Marzo 25th, 2015 alle 19:08
Se sta bene sta bene. Se può giocare deve giocare. Certo non deve caricare troppo per evitare fastidiose ricadute anche su altre parti del corpo ma data l’abbondanza davanti non temo possa succedere.
Se sta bene vuol dire che può giocare e quindi più gioca e meglio è per lui, sia fisicamente che psicologicamente. Altrimenti se è a rischio infortunio vuol dire che lo sarà sempre e allora tanto vale considerarlo utile come un Bernardeschi qualsiasi. Per sempre.
Marzo 25th, 2015 alle 19:34
David,è altrettanto corretto il ragionamento contrario. Va bene non forzare il rientro, ma se sei uno sportivo professionista dopo l’ok dei medici devi rientrare e mettere il tuo fisico alla prova del campo, altrimenti sei solo un’atleta non completamente guarito con la paura (ed un’ altissima probabilità) di fasi male.
FORZA PEPITO, l’Artemio Franchi aspetta solo te!
Marzo 25th, 2015 alle 19:36
Sia farlo giocare troppo presto sia rimandare tutto a luglio è sbagliato. Dobbiamo sapere se possiamo contare su di lui in futuro e dobbiamo saperlo ORA, al massimo a fine aprile.
Marzo 25th, 2015 alle 20:01
Abbiamo fatto 30 facciamo 31,fino a settembre il buon Rossi è meglio non rischiarlo,la vera urgenza è in difesa,non mi fanno dormire la notte i vari Tomovic,Pasqual,Alonso da brividi.
Marzo 25th, 2015 alle 20:03
La cautela è d’obbligo.
Questo anno, ormai, solo spezzoni tranquilli di partite a risultato deciso, nel prossimo mese di maggio (non prima).
Al limite gli utimi minuti di una finale per renderlo partecipe (a risultato acquisito) della vittoria…
E siccome ne abbiamo due davanti…
Marzo 25th, 2015 alle 20:09
Mah! Mi sembra un falso problema.
Se Pepito, che tra l’altro è o dovrebbe essere seguito da una sfilza di medici, tecnici e quant’altro, sarà pronto per essere convocato e giocare, penso che Montella saprà quando e come reinserirlo in gruppo ed in campo.
Io personalmente l’ho dato per perso per questo campionato, perciò qualsiasi anticipo sui tempi lo considererò tutto grasso che cola.
Comunque il mio augurio per lui e per noi è che torni ad essere, o prima o dopo, quel magnifico attaccante che tutti si ricordano.
@4 pinob
Guarda, sulla questione oriundi sono abbastanza d’accordo con te, preferirei anche io tutti giocatori nati in Italia, ma non si può negare in casi specifici, che un giocatore nato all’estero, ma che per la legge italiana sia considerato cittadino italiano, non possa accedere alla nazionale di calcio o di altro sport;se ci pensi anche Pepito non è nato in Italia, ma mi sembra molto più italiano di altri e nel caso odierno Vasquez del Palermo è nato in Argentina ma la mamma è italianissima.
Se lo fosse stato il padre magari sichiamava Bianchi o Verdi, ma sarebbe stata la stessa cosa. Nel suo caso credo sia importante se desidera veramente indossare quella maglia azzurra.
Piuttosto penso che i parametri di riferimento dovrebbero essere ben precisi e rigidi e valere per tutti gli sport in egual misura.
Se pensi che secondo le regole dell’International Rugby Board, possono giocare nella Nazionale di un paese (non d’origine) giocatori che abbiano militato per per almeno tre stagioni in squadre di club di quel paese, i cosiddetti “equiparati”, sempre che non abbiano già indossato la maglia di un’altra nazionale prima, mi sembra che in questo caso si vada ben oltre.
E’ pur vero che in alcuni sport, come il rugby o l’hockey senza oriundi o naturalizzati o equiparati le nazionali varrebbero molto meno.
Lagiusta misura forse sta in mezzo….
Saluti
Lucky
Marzo 25th, 2015 alle 20:12
concordo pienamente averlo anche solo in panchina è una bella cosa grande Pepito!!!!!
Marzo 25th, 2015 alle 20:43
io credo che chi voglia bene a Rossi ed alla Fiorentina non possa che concordare con te ! Lo rivedremo a settembre per un grande campionato ed una splendida CHAMPIONS!
Marzo 25th, 2015 alle 21:06
T’e` andata bene che s’e` perso con Lazio Parma e compagnia cantante, perché altrimenti il mi’ omo doveva fare la su’ parte, e il prima possibile.
Nessuno avrebbe avuto la pazienza e la visibilità di Firenze , per rilanciare la sua carriera.
Nessuno, nessuno, ne-ssu-no.
Te fammi annusa’ isssangue delle prime due poi te lo diho.
No, via, un e’ vero, troppo e’ troppo, solo…. non e’ giusto.
Mai più un’ annata così? Che amarezza!
Voglio tutto, embe’?
Voglio il sogno!
Marzo 25th, 2015 alle 21:24
Sono d’accordo al 100% e’ un patrimonio ed è un ragazzo serio per cui non mi stupirei se, grazie all’averlo aspettato, ci ricambierebbe con un lunga militanza in viola.
Marzo 25th, 2015 alle 22:49
A chi non piacerebbe vedere Pepito in campo?
Se è pronto Montella lo reinserisce ma solo lui ed il suo staff saranno in grado di stabilirlo.
Lasciamo perdere Prandelli che con la gestione di Pepito ha iniziato il suo tramonto da allenatore.
Marzo 25th, 2015 alle 23:22
Io non lo considero neppure per quest’anno. Già Montella fa riposare Salah, che è una scheggia ed atleticamente al top. Figuriamoci se rischierà Pepito. No, Pepito rientrerà con tutte le cautele del caso. Quest’anno possiamo vincere anche senza. Basta che i più forti giochino e non stiano in panca. Salah Marione e Baba bastano e avanzano se da qui alla fine il mister li fa giocare sempre.
Poi Pepito è un dono…appena lo riterranno pronto al 200% sarà il benvenuto.
Marzo 26th, 2015 alle 00:56
IO INVECE RITENGO CHE SE PEPITO E’ PRONTO ADESSO DEBBA ANDARE IN CAMPO. SE I MEDICI RITENGONO CHE POSSA GIOCARE, OVVIO CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO, NON SERVE ASPETTARE IL PROSSIMO CAMPIONATO.
Marzo 26th, 2015 alle 02:15
Io sono d’ accordo con te. Sono molto preoccupato quando leggo che potrebbe rientrare contro la juventus in semiinale.
Sarei felicissima e la cosa mi emoziona tantissimo ma penso sarebbe molto meglio farlo rientrare in una partita più semplice magari a risultato quasi acquisito. Lo so benissimo che ci sono tanti professionisti intorno a lui che lo monitorano tutti i giorni ma a volte può capitare che ci si fa prendere dalla frenesia e con Pepito nn c’ è da scherzare!!!
Per quanto riguarda la nazionale lui ci tiene tantissimo ( a differenza di molti di noi, io compresa!)ma prima godiamocelo noi poi…..la nazionale!!!!
FORZA PEPITO!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Marzo 26th, 2015 alle 06:36
Io non ho buone sensazioni e la penso come David .
Vediamo i risvolti e attendiamo notizie .
Marzo 26th, 2015 alle 08:29
per matteo post 13
per la nazionale abbiamo già dato
ricordiamoci che la società venne incontro alle legittime richieste del giocatore (“illuso” da prandelli) e gli fece accelerare il recupero l’anno scorso con il risultato che al mondiale non c’è andato e noi l’abbiamo perso per praticamente tutta la stagione.
a me questa nazionale con i falsi oriundi non piace, preferisco la U21.
per cui rossi è bene che si ripigli ma in ottica Fiorentina.
p.s.: David che è successo? in 24 ore solo 13 commenti?
Marzo 26th, 2015 alle 08:44
Come spesso, d’accordissimo.
Marzo 26th, 2015 alle 08:48
Mmm… non lo so…
Qui non stiamo parlando di infortuni muscolari, per i quali forzare i tempi vuol dire esporre il giocatore al rischio di una ricaduta, ma di infortunio “traumatico” con annessa operazione.
Se è stata superata la fase del recupero (stabilizzazione dell’arto e ripresa del tono muscolare), potrà rientrare in campo.
Non potrà giocare 3 partite in 1 settimana, ma un impiego part-time per il finale di stagione, credo che si possa provare. Non soli per l’utilità che avrebbe in campo (davvero tanta, visto che è il giocatore più forte della serie A), ma anche perchè lui potrà capire di essere di nuovo un calciatore.
La decisione dovranno prenderla i medici, e non certo lui, che andrebbe in campo anche con una gamba sola, e speriamo che le scelte siano quelle giuste, dettate più che dalla cautela dall’equilibrio.
A tutti noi piacerebbe vederlo segnare, magari in una finale, ma nessuno può chiedergli di rischiare troppo.
Comunque vada, io personalmente lo ringrazio per la tripletta a quelli là, e per la gioia che trasmette quando gioca… e siccome sembra un bravo ragazzo, oltre che un gran calciatore, non mugugnerò se dovesse rientrare direttamente l’anno prossimo
Marzo 26th, 2015 alle 08:51
All’impopolarità del post, aggiungiamo che se non ci fossero stati quegli stessi motivi, spiace dirlo ma forse non sarebbe alla Fiorentina…
Marzo 26th, 2015 alle 08:52
Vai al bar, apri la Gazzetta e leggi un articolo che si fa andare di traverso la pasta…
Ma come si fa a dire che il Wolfsburg vuole soffiare Salah alla Fiorentina offrendo 20 al Chelsea? Ma il giornalista, peraltro di Firenze, almeno si informa prima di scrivere oppure gli hanno commissionato un articolo e visto che non c’erano notizie ha sparato la prima bomba che gli passava per la mente?!
Certo che é proprio difficile trovare qualcuno che fa il proprio lavoro professionalmente al giorno d’oggi….
Marzo 26th, 2015 alle 08:58
VENDERLO A FINE STAGIONE E’TUTTO ROTTO!!! NON POSSIAMO RICOMINCIARE TUTTI GLI ANNI SENZA IL ” BOMBER” TITOLARE !!! UNO MENO BRAVO MA CHE GIOCHI TUTTE O QUASI TUTTE LE PARTITE ! IMMOBILE SAREBBE IL SOSTITUTO PERFETTO!!!!FORZA VIOLA
Marzo 26th, 2015 alle 09:09
Già, però Prandelli è stato massacrato da tutti i giornalisti toscani (oltre che da moltissimi tifosi…) per non averlo portato al mondiale… cose da non credere… comunque ti dò atto che sei stato uno dei pochissimi a scusarti… è così che fanno gli uomini veri…
Marzo 26th, 2015 alle 09:15
Vado fuori tema per farle i complimenti David per il bell’articolo su Mario Gomez, pubblicato sul Corriere Fiorentino del ventiquattro marzo scorso, che ho potuto leggere su Violanews.com perché vivo all’estero. É stata una piacevole sorpresa, non me l’aspettavo sinceramente perché mi pareva di riscontrare una certa antipatia da parte sua nei confronti del Gomez calciatore e invece mi sbagliavo e ne sono contento. Non che sia una cosa importante ma gliela volevo comunicare.
Un saluto.
Leonardo
Marzo 26th, 2015 alle 09:17
IL Dr. Manetti è stato chiaro e due minuti dopo la stampa fiorentina ha pensato bene di cominciare a fare il toto rientro…..
Mi fa piacere che un esponente della stessa come te abbia espresso i suoi dubbi in merito. Che rientri quando può davvero senza fretta alcuna, se potrà e quando potrà, lo dobbiamo all’uomo prima che al giocatore.
Marzo 26th, 2015 alle 09:17
Io lo considero l’acquisto per la prossima stagione!!!!!!!
Marzo 26th, 2015 alle 09:47
Rossi va centellinato, sono d’accordo con il direttore…un po come lo era il buon santillana! Solo nelle ultime mezze ore e con squadre che sanno giocare!
Da evitare, squadrette dove militano dei veri e propri killer delle articolazioni
Un pensierino al nostro impavido ct conte!
Si è rotto i maroni della nazionale!! Si busca poco…i papabili sono quello che sono e il barile da grattare è oramai sfondato, ma sopratutto la reputazione come tecnico che ambisce ai top team è fortemente compromessa ( Le nazionali sono prerogative del fine carriera )
Marzo 26th, 2015 alle 10:08
…….le nazional(i) nuociono gravemente alla salute…..forse Pepito non lo sapeva e se avesse pensato più al suo club di appartenenza che al proprio ego con molta probabilità quest’anno i vetri della bacheca si sarebbero spalancati per accogliere il primo trofeo dell’era DV (anche contro i voleri del palazzo) …….. perchè si era forti ma per davvero…….
Marzo 26th, 2015 alle 11:13
Io credo ai comunicati ufficiali. Dopo la lezione dello scoprso anno sono certamente elastici in pessimismo. Pepito in gruppo verso il 7 aprile, in grado di giocare verso il 18/20 aprile, poi Gomez-Salah-Rossi, non per tutte le partite ma quando serve.
Marzo 26th, 2015 alle 11:41
C’e’ attesa spasmodica su Pepito,ma penso sia saggio rimandare il suo impiego alla prossima stagione ,sfruttando questi mesi per capire e studiare a fondo l’effettiva consistenza di recupero dell’ integrita’ fisica,evitando di fronteggiare improvvide situazioni spiacevoli come nel recente passato.
Marzo 26th, 2015 alle 11:46
Quello che si è sempre saputo, su Rossi e cioè che se siamo riusciti a prenderlo noi un motivo ci sarà stato.
Ed il motivo è che il giocatore dal punto di vista fisico è e sarà sempre un’incognita.
Quindi è inutile che i soliti giornali sparino i titoli tipo “Rossi rientra con la Juve” etc. etc.
Rossi rientrerà quando starà bene e anche allora non ci aspettiamo che giochi con continuità perchè la sua situazione fisica è sempre a rischio.
Godiamocelo quando rigiocherà ma non ci facciamo troppe illusioni…..
Marzo 26th, 2015 alle 11:47
David d’accordo con te,io Rossi lo farei rigiocare a settembre,inutile forzare la cosa per il rischio definitivo di fare patatrac questa volta per sempre…Poi conoscendo un po’ Montella non credo che lo ributti nella mischia tanto facilmente…
Riguardo a Conte…che ne stia calmo calmo al suo posto “il parrucchino” e che pensi ai giocatori che anno giocato in nazionale fino ad oggi…che lasci perdere Rossi,che serve piu’ a noi che all’Italia in questo momento…poi in seguito possiamo anche vedere..giustamente dato che Rossi in primis muore dalla voglia di vestire la maglia azzurra….ma dovrebbe essere la Fiorentina (societa’) a tutelare il giocatore da tutto e da tutti come un grosso patrimonio interno e cercare di preservarlo per l’inizio del prossimo campionato,ripeto senza assolutamente forzare,anche perche’ gli Europei ci saranno tra 1 anno…ai voglia di poter giocare Pepito in Nazionale..giusto ?
Forza viola !
Marzo 26th, 2015 alle 11:53
Ma te leggi la Gazzetta, il “giornale” delle squadre a striscie ?
Marzo 26th, 2015 alle 11:55
Io credo che Rossi debba rientrare prima possibile perché lo abbiamo pagato una montagna di soldi ed è bene che si dia da fare per portarci in CL perché per ora a parte quei 5/6 mesi non ha fatto vedere niente altrimenti si rimpacchetta e si riporta al Villarreal …. Ovviamente scherzo ma neanche più di tanto. Quando da me scritto è più o meno il commento di tanti di voi su questo blog quando si parlava di Gomez infortunato, che sembrava non rientrare per volontà sua. Ovviamente Rossi deve fare tutto con la dovuta cautela, rientrare e dimostrare a tutti i gufi che è ancora in grado di fare la differenza, se è possibile questa stagione se non è possibile va bene anche la prossima.
Marzo 26th, 2015 alle 11:56
Io a sto punto non forzerei per nulla e gli farei fare qualche partita con la primavera cosi per riprendere la gamba poi si fa la sua preparazione tranquilla e a settembre si parte con Pepito.
Marzo 26th, 2015 alle 12:04
Deve giocare quando è pronto ma deve giocare.. Deve capire se è ancora possibile una carriera da calciatore o se purtroppo i problemi fisici avranno la meglio.. Credo che sia importante soprattutto per lui provarci..E la paura è normale ma deve levarsela di dosso e provare a tornare il più forte giocatore della serie A..
Marzo 26th, 2015 alle 12:26
Caro David,
se non hanno imparato ora a valutare gli infortuni di Giuseppe Rossi, non imparano più.
Andiamo un pò oltre: Per sostenere un attacco Salah, Gomez e Rossi, ci vuole una bella diga a centrocampo.
Chi proporresti?
Un abbraccio.
Marzo 26th, 2015 alle 12:53
Ormai considero pepito un optional,non ci si può fare affidamento..
se non esiste nessun calciatore al mondo con più operazioni sulle spalle che
presenze evidentemente qualcosa vorrà dire..
Steadman probabilmente era l’unico medico al mondo a dirgli che poteva continuare a giocare sennò non si spiega perchè andare da uno che no ha mai operato calciatori e che aveva precedenti poco raccomandabili (Vedi Gallinari)..
Detto questo se torna e segna bene,ma già vedo il report medico dopo 3 o quattro presenze: lesione blablabla con interessamento del crociato blablabla 3 mesi di stop…e 7 mesi dopo
carriera finita
Marzo 26th, 2015 alle 12:58
quando i medici lo riterranno guarito al 100% per poter scendere in campo e quando il mister deciderà di farlo giocare. se poi sia a aprile, maggio o settembre, poco importa.
sono 7 mesi che aspettiamo…
Marzo 26th, 2015 alle 13:21
Fosse stato un terzino destro lo avrei messo in campo anche domani…
…ma in attacco siamo ben coperti ed è inutile rischiare…
vdz
Marzo 26th, 2015 alle 13:35
Purtroppo io ho grossi dubbi che Pepito possa tornare a giocare costantemente a grandi livelli. Spero fortemente di sbagliarmi…
Otto mesi per un “menisco” mi sembra che nascondano ben altri problemi, del resto con tutti i problemi che ha avuto al ginocchio è normale che non sia messo bene. Comunque sia, per tentare di recuperarlo sul serio, a mio parere del suo rientro se ne dovrebbe parlare all’inizio della prossima stagione, non prima.
Marzo 26th, 2015 alle 14:04
per woyzeck post 36
certo che siete duri di comprendonio oppure non c’è più sordo di chi non vuol sentire.
i tifosi viola e i giornalisti toscani NON ce l’hanno con prandelli perchè NON ha portato rossi al mondiale.
ce l’hanno con prandelli perchè NON è stato sincero e onesto con rossi!!!!!
lo convochi nei 40, gli fai fare tutta la preparazione, gli fai fare l’ultima!!!!! partita amichevole (per modo di dire) tenendolo in campo 70 minuti e poi dici che non è pronto?
ha fatto meglio il tecnico della nazionale tedesca che ha detto a marione “mi dispiace tu sei infortunato oppure devi ancora riprenderti e io ho busogno di gente pronta”
è questo che fa Imbestialire i tifosi viola! se prandelli fosse stato onesto fin dall’inizio, rossi si sarebbe messo l’anima in pace e sicuramente adesso ce lo staremmo godendo perchè di sicuro avrebbe sistemato i suoi guai prima dell’inizio del campionato.
invece ha perso 4 mesi, da aprile a agosto 2014, e noi l’abbiamo preso nel bocciolo per il campionato 2014-2015-
ti è chiaro adesso?
Marzo 26th, 2015 alle 14:35
Perfetto. Rossi va inserito gradualmente, senza forzare i tempi. Piu’ che il punto di vista atletico (Giuseppe non e’ un Gomez o un Toni e gli ci vuole poco meno di un mese per entrare in forma), mi preoccupa l’aspetto psicologico, inteso come superamento della paura ai contrasti e a sollecitazioni a cui le gambe di un calciatore sono sottoposte durante una partita.
Marzo 26th, 2015 alle 15:04
Ma che “uomo di …” bisogna essere per scrivere cosa tipo quelle del 51 o del solito multinick del 35 ?
Marzo 26th, 2015 alle 15:19
D’accordo al…. 90%! Con calma qualche spezzone di gara e poi dentro A BESTIA nelle due finali ( toccando ferro e grat grat) per alzare finalmente tutti insieme le coppe che meritiamo da anni!!!!!!
Marzo 26th, 2015 alle 15:31
Fatemi capire Rossi sta facendo una preparazione per rientrare o una per risistemare le cose in attesa di Moena?
Sarebbe idiota farsi un mazzo tanto solo per essere pronto ad …andare in ferie
Penso che anche Rossi senza la speranza di andare in campo questa stagione si allenerebbe con altro spirito e voglia.Se poi non è pronto ok ma se lo fosse che senso avrebbe lasciarlo in panca ?
Marzo 26th, 2015 alle 16:44
Abbiamo bisogno di Rossi per l’Europa League soppratutto perché non ci sono ne Diamanti, ne Gilardino.
Marzo 26th, 2015 alle 17:04
Sarò serio:
Sono d’accordo con David.
Ma potrei essere anche semi-serio:
Stanotte ho sognato che Pepito segnava una doppietta e poi confezionava due assist al bacio per Salah e Gomez.
Finale vinta 4 a 0.
Quale finale dite voi? a piacere!
Ha, dite che è meglio entrambe le finali? Vabene!!!!
Marzo 26th, 2015 alle 17:57
Francamente non mi pongo la questione. Quando sarà pronto, giocherà. Nè prima né dopo. Saranno i medici ed il mister a decidere. Mi accontento degli altri attaccanti in rosa. Il nostro problema si trova in altre zone, nella fattispecie, I TERZINI.
Per quando riguarda la Nazionale, me ne può fregar de meno. Oriundi, italiani purosangue, Conte , non Conte, Mondiali a dicembre o a giugno. Facciano come credono, per me è roba obsoleta e da cancellare. Le nazionali non rappresentano più niente.
Questo è il ciranopensiero
Marzo 26th, 2015 alle 19:34
ora basta, è finita la tiritera di Gomez e si comincia quella di Rossi: rientra, non rientra, deve rientrare, deve stare a casa, torna ora, torna l’anno prossimo…che palle! tanto sono tutte parole al vento, se non si sa le cose come stanno con certezza aspettiamo che chi le sa (allenatore, staff medico) giudichi la situazione e prenda le dovute decisioni.
Ah, dimenticavo quelli che sostengono che deve essere ceduto in tutti i modi si presentino con un acquirente ben fornito, invece di scrivere cazzate a più non posso, almeno fanno qualcosa…
Marzo 26th, 2015 alle 20:14
Ma come, oggi il Cittadino Onorario era a Firenze e pioveva! Nessun Comitato d’Accoglienza, che meriterebbe visto il lustro che ha dato, per meriti sportivi (quarti posti e un terzo in Campionato, quarti di CL, azz.. che fenomeno dopo tutto quello che i Della Valle hanno speso, hahahah), alla Città. A dir la verità ‘un l’ha cahato nessuno, strano! Si fa presto a dimenticare, eh? Saluti Onorari!
Marzo 26th, 2015 alle 20:21
Se c’è un campione che possa farci vincere lo scudetto , questo campione si chiama GIUSEPPE ROSSI … il resto è solo contorno .. splendido ma pur sempre contorno ..
Prenditi tutto il tempo che ti serve e un vaffanculo ( scusate ..) alla sfortuna che ti ha perseguitato tutti questi anni …
Umberto Alessandria
Marzo 26th, 2015 alle 20:21
Se la Gazzetta la trovo sul bancone del bar, in mancanza del Vernacoliere, leggo pure quella.
Marzo 26th, 2015 alle 20:37
d’accordo al 1000×1000
Marzo 26th, 2015 alle 22:29
Aspettarlo con calma per me guarito vale Baggio. Caro 35 Carisma….
Sperando che sarà riconoscente tra due anni quando avendoci fatto vincere lo scudetto sarà richiesto da tutti! Questo è il giocatore e l’uomo che ci può far vincere il tricolore. Io ci credo!!!
Marzo 26th, 2015 alle 23:56
Chiunque abbia ragione, mi chiedo se tutte queste voci su Immobile (non su questo sito) possano far piacere a Rossi. Cosa penserà che si pensi sul suo rientro in viale Manfredo Fanti?
Marzo 27th, 2015 alle 01:37
Il ragazzo è d’oro , ci gira dietro un sacco d’interessi,vero, di quadrini. Il calcio è bello anche per questo. Perchè dentro ci vedi il pascoliano ‘fanciullino’. Nel tifo c’è il fanciullo che è ancora in noi e che, disperatamente non vuole crescere. E pensare che per la passione si rischi di bruciare un sacco di quadrini ci fa tornare ancora più fanciulli. Fanculo i soldi in nome del tifo. Dentro pepito e rischio di bruciare un sacco di soldi per la fretta. Dove può esistere una roba del genere in questo mondo sporcato dal Dio danaro ? Solo nel nostro mondo di eterni fanciulli la scienza medica non capisce una mazza e nonostante una montagna di soldi rischia di essere sopraffatta dalla fretta di vittoria. Il calcio non fa morire il fanciullino che è in noi. W il calcio.
Marzo 27th, 2015 alle 02:37
Purtroppo su Rossi non possiamo contarci. Van Basten fece prima, Si ritiro’ rinunciando ad un laudo stipendio
Marzo 27th, 2015 alle 08:20
caro guetta
vado off topic alla grande
mica sapevo che eri contrario a facebook.
daccordo su tutta la linea
un buon 85% lo usa solo per “trafficare” come si dice a firenze
e poi se hai perso contatto con delle persone nella vita, non sarà di certo facebook il mezzo per farcele ritornare…o no?
Marzo 27th, 2015 alle 09:51
Per pinob @30
Questo blog è popolato da persone e discussioni sempre molto interessanti.
Ultimamente però è difficile da seguire visto che gli aggiornamenti sono sempre piu rari e spesso arrivano anche a 24 ore. E allora perde di interesse. Forse per questo che i commenti sono sempre meno.
Marzo 27th, 2015 alle 10:16
Io penso che nessuno voglia forzare i tempi e quando tornerà a giocare sarà solo perchè lui in primis si sentirà pronto. La Fiorentina non gli metterà certo fretta giustamente. Io vorrei essere ottimista e pensare che torna per essere protagonista e sano. Se vogliamo alzare le ns. ambizioni dobbiamo considerare che tutti gli anni giocheremo tre competizioni e i giocatori dovranno essere centellinati come ora. Del resto se in rosa hai Gomez, Rossi,Salah,Gilardino,Diamanti,Babacar e Bernardeschi non hai la necessità tutte le partite di mettere i migliori specie se riusciamo a rinforzare il centrocampo.
Marzo 27th, 2015 alle 11:02
hai perfettamente ragione, un nuovo infortunio al ginocchio sarebbe definitivo e alla società non resterebbe che chiedere la rescissione del contratto. Quindi prudenza massima. D’altronde, dal punto di vista psicologico sarebbe molto importante per il ragazzo fargli fare le ultime due-tre partite di campionato, magari solo degli spezzoni, per poi averlo bello carico a luglio.
Marzo 27th, 2015 alle 12:30
Una Pregunta:
ma a Vaiano di bòno, fanno il gelato o le gelataie?
Attendo cortese riscontro
CIRANO
Marzo 27th, 2015 alle 14:23
David avrei bisogno tu mi rassicurassi, te tutto ok?
Marzo 27th, 2015 alle 14:53
35 , 36 e 51: anche voi siete optional !
Marzo 27th, 2015 alle 14:58
…arriva la sosta e si scatenano gli sciacalli…ogni minuto ne sorte fori una nova su Salah…ed oggi leggo che Montella ha fatto qualche dichiarazione dove chiede chiarezza relativamente alle ambizioni future…la serenità sembrava esser tornata ma basta poco per ripiombare nella sgradevola atmosfera dei fregati di turno…speriamo bene…
Marzo 27th, 2015 alle 16:07
Le aspettative al rientro di Rossi in questa stagione sono state fornite dalla lista dei giocatori in Europa League stilata da Montella, o ve lo siete dimenticati!
Marzo 27th, 2015 alle 17:46
Lo dico a malincuore xche Rossi Salah sarebbe seconda solo a messi neymar
Marzo 27th, 2015 alle 18:18
Credo non sia possibile esprimere un giudizio misurato senza conoscere il reperto medico attuale (condizioni della cartilagine fessurata e operata nel corso dell’ultimo intervento chirurgico e stato attuale dei legamenti già ricostruiti in precedenza) e il parere del fisioterapista che, anche sulla scorta di esami specifici quali la elettromiografia già eseguita nel corso della sua visita alla Nazionale, valuti le condizioni muscolari.
Oh che siete tutti dottori?
Ma io, al di là di tali giudizi, vorrei che Pepito sentisse confermato il mio sostegno morale, il mio affetto, la mia fiducia di rivederlo in campo più bravo di prima.
Credo che questo sia il primo compito di noi tifosi viola, esprimere un grande e sincero augurio ancora prima che dare pareri non di nostra competenza.
Anche per compensare qualche “carognata” che ho letto sopra.
Marzo 27th, 2015 alle 19:03
ot perdere Bernardeschi dopo Neto è da POLLI…(e stadio novella dello stento…)
Marzo 27th, 2015 alle 22:36
lucciconi
aggiungete il www
rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ea72727b-e709-4e4d-8185-17aaf46bb327.html
la primula viola
Marzo 28th, 2015 alle 07:54
Rientrerà quando lo diranno i medici e l’allenatore lo riterrà pronto, se questo fosse a Maggio, io non mi spaventerei per niente anzi, se proprio devo essere sincero, un rimandare a Settembre, suonerebbe come segnale piuttosto sinistro, segnale che certamente solleverebbe forti dubbi sul reale recupero completo del calciatore ( cosa sulla quale in pochi si pronunciano ma in molti non credono), e comunque a Firenze una discussione infinita
Lo so, che ë solo un sogno, ma vorrei vederlo segnare e alzare la coppa nella finale di Europa League, per cui niente paura, in campo appena possibile, è quello che deve essere, sará
Marzo 28th, 2015 alle 11:54
Sono 8 mesi che non gioca. Non sono poi cosi pochi da far pensare ad un rientro affrettato. Ma la questione fondamentale è se il tipo di intervento effettuato è stato giusto oppure no: a Careggi avevano proposto una operazione più radicale, con chirurgia plastica e tempi di recupero ancor più lunghi, la Fiorentina pareva essere d’accordo ma il giocatore ha seguito altri consigli. Se la tecnica chirurgica da lui scelta non è stata in grado di restituire stabilità al suo ginocchio, presto o tardi che sia il suo rientro, non cambierà nulla: alla prima occasione il ginocchio salterà come è successo le volte precedenti. Speriamo non abbia dato retta a Castellacci…
Marzo 28th, 2015 alle 12:41
Siete perdenti anche negli ospedali…….Marchisio per Firenze rotto…. a Torino sano……..mandateci Rossi che si rimette anche lui!!!!!!!!!
Marzo 28th, 2015 alle 13:26
Salve a tutti non facciamo previsioni a vanvera di buon senso ! Scusa David ma non passiamo avanti a nessuno , i medici chirurghi , I medici Dello sport e I fisioterapisti ! Se l’atleta e’ recuperato rientra nel gruppo e Montella lo utilizzera’ al meglio per le sue possibilita’! Non esiste il buon proposito di risparmiarlo perche’ ci sono SALAH e company! Per me se sta bene e lo confermano oggettivamente I test clinici e strumentali deve rientrare gradualmente per recuperare la forma migliore anche per il rush finale perche ‘ un Pepito in piu ‘ ci aiuterebbe anche a lottare per il 2/3 posto!!! Forza Pepito e FV
Marzo 29th, 2015 alle 20:14
Io non lo rischierei per il finale di questa stagione. Meglio aspettare e fare in modo che sia pronto per l’inizio del campionato 2015-2016. Forza Viola e forza Pepito.