Fantastici
Questo è un orgasmo gigliato prolungato, qualcosa a cui sinceramente non eravamo abituati.
Questo gruppo, da ADV ai magazzinieri, sta regalandoci emozioni incredibili, sensazioni che in 37 anni di frequentazioni professionali non avevo mai vissuto.
Ieri li abbiamo ridicolizzati: noi c’eravamo con la testa e con le gambe, loro erano chissà dove, ma chi se ne importa di dove fossero.
Poteva tranquillamente finire cinque a zero e non ci sarebbe stato niente da dire.
E il bello è che non c’è stato un singolo ad emergere, come accadde per esempio in Coppa Italia con Gomez, ma è uscito fuori il collettivo.
Ad aprile siamo in corsa per tre obiettivi, ditemi voi quando mai è accaduto, e abbiamo sbancato due volte l’Olimpico e poi ancora lo Juventus Stadium e per finire San Siro sponda interista.
Io voglio alzare una Coppa, ma comunque vada a finire, una sola parola: grazie.
Marzo 20th, 2015 alle 07:49
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!
Marzo 20th, 2015 alle 07:55
Questo e’ un gruppo fatto di uomini veri quasi tutti nazionali che hanno preso consapevolezza della loro forza.
Il prossimo anno puntiamo anche allo scudetto
Un grazie a tutti in particolare ad Andrea Della Valle che dopo lo 0 a 5 di quasi tre anni fa ha costruito la migliore fiorentina Della Mia esistenza.
Marzo 20th, 2015 alle 07:55
Io, intanto, vorrei vincere con l’Udinese e poi si dà un’occhiata alla classifica di campionato.
La Roma potrebbe essere andata completamente in tilt e rischia di non salvare neanche il terzo posto.
Il secondo ed il terzo ce li giochiamo con Lazio (favorita: non ha la EL) e Napoli.
Credo che la Samp farà comunque qualche punto in meno di noi.
Poi mi piacerebbe rigiocare la finale di CI con il Napoli (e dati i risultati delle due andate la cosa è assai probabile).
Andiamo avanti partita per partita, la cosa si fa molto interessante!
Marzo 20th, 2015 alle 07:56
Aggiungerei anche impensabile fino a qualche tempo fa. Alla faccia di tutti quelli che avevano criticato la dirigenza per il mercato di gennaio, etichettandolo come fallimentare. Invece secondo me la svolta c’è stata proprio lì: Cuadrado, grande giocatore, forse era diventato troppo accentratore, giocava più per se stesso che per il gruppo. Andando via lui, con un’ottima contropartita, si è sbloccato qualcosa. Poi sono entrati ancora di più nei meccanismi altri giocatori, come ad esempio Badelji etichettato fino a poco prima come oggetto misterioso, ed il gruppo si è compattato ulteriormente, rinforzandosi.
Adesso manca veramente poco per il salto di qualità definitivo. È da fiorentino trapiantato a Roma oggi è una gran bella giornata, vedendo le facce dei giallorossi….
Marzo 20th, 2015 alle 07:57
avrei da asfaltare il viale che porta a casa mia e stavo pensando di chiamare la Fiorentina….
Marzo 20th, 2015 alle 08:01
Io ribadisco il concetto che porto avanti da tre giorni: FORZA RAGAZZI, IL PARADISO NON PUÒ PIÙ ATTENDERE!
Marzo 20th, 2015 alle 08:05
Grazie, grazie e ancora grazie, non ci son parole per descrivere la gioia.
mario ha scritto:
marzo 13th, 2015 alle 9:01 am
bilancio finale stagionale: 5/6 in campionato, eliminati agli ottavi in EUROPA LEAGUE, finale di coppa italia persa contro NAPOLI/LAZIO(speriamo napoli)…..come sempre non vincete mai……daje roma
Ah Mario n’do stai ??
dimo, famo, semo, borda in culo !!
Siete dei ridicoli, voi e la vostra squadra di m…a, ma tranquilli arriverete sicuramente secondi !! come no !?!
Marzo 20th, 2015 alle 08:06
da piangere ho i brividi solo a ripensarci!!!56 anni vivo a MIlano ma il babbo mi portò a Torino per l’ultimo scudetto viola.
Viola per la vita!!!e saranno contenti anche da lassù.
Grazie comunque vada per le gioie di quest’anno.
un abbraccio a tutti!! Carlo
Marzo 20th, 2015 alle 08:11
Sono uno di quei tifosi che legge i commenti ogni mattina dei propri fratelli per condividere le emozioni… ma stamani devo solo trattenere le lacrime… avanti e grazie a tutti noi per i sorrisi che abbiamo la mattina quando ci svegliamo… perché diciamoci la verità: è più bello svegliarsi sapendo di essere viola e vincitori!!!
Avanti Viola.
Marzo 20th, 2015 alle 08:11
Mi associo al grazie. Anch’io vorrei alzare una coppa e per avere più chance mi piacerebbe arrivare a poter fare due finali.
Saluti,
Luca Firenze
Marzo 20th, 2015 alle 08:15
Non e’vero !
Non ci credo !
La primula viola
Marzo 20th, 2015 alle 08:15
Obiettivamente, anche se c’è comprensibile euforia perché vincere 3-0 a Roma non è cosa che capiti tutti gli anni, ieri si sono suicidati i romanisti, con i primi due gol regalati con un rigore sciocco e una papera del portiere. Comunque dei regali bisogna anche sapere approfittare… Quindi bene così, e siamo ancora in corsa su tre fronti. Davvero non male.
Ma Giuseppe Rossi?
Marzo 20th, 2015 alle 08:16
MACCHESSIETE GRULLI DAVVERO
Marzo 20th, 2015 alle 08:17
è stato bellissimo !!!!!!!!
ma ancora una volta noi telespettatori siamo stati privati nel poter condividere con i tifosi presenti all’olimpico i festeggiamenti di gioia dei nostri giocatori.
Perchè le telecamere sono sono state sempre su i giocatori e tifosi romanisti .
Vorrei per favore ,che qualcuno mi aiutasse nel poter fare le mie rimostranze in quanto abbonata premium credo di avere gli stessi diritti dei romani ,e credo, soprattutto in questi periodi ,sia più consono far vedere immagini di gioia che quello che hanno fatto vedere loro .
Marzo 20th, 2015 alle 08:17
Ritiro quello che ho scritto ieri su Alonso…
Ahahah
Vdz
Marzo 20th, 2015 alle 08:21
C’è poco da ridere, segna solo la difesa, non capisco tutta questa gioia. Non abbiamo ancora vinto nulla, ripeto, nulla. Se fossero arrivati tre centrocampisti due punte e un magazziniere ora non saremmo in questa situazione. Invece sempre la solita storia, autofinanziamento, e noi lì, ad accontentarsi di veder segnare Alonso Basanta e Rodriguez.
Contenti Voi.
Marzo 20th, 2015 alle 08:24
GIUSTO PER NON DIMENTICARE….
Riprendo alcuni commenti del 2 febbraio quando si è chiuso i mercato……
beppe ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 7:34 am
Se il vice Joaquin è rosi mi vien da ridere. Ma questi con montella ci parlano? E se ci parlano seguono un minimo le sue indicazioni? Dalle dichiarazioni del tecnico par di no! Questo mercato è peggiore di quello di Vittorio quando prese Ficini con la squadra campione d’inverno. Almeno lui aveva finito i soldi
Valerij Vasyl’ovyč Lobanovs’kyj ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 7:36 am
caro David, certamente si tifa fiorentina ci mancherebbe, questo non può e non deve far passare in secondo piano alcuni elementi palesi, alcuni dei quali a mio avviso ormai cronici e negativi
1) questa società dá in continuazione segnali di scollamento fra i reparti come non ne vedo eguali in altre società, ed é una costante
2) questa società é distante dalla città, della quale dopo tredici anni non ha capito ancora niente
3) questa società ha diviso per l’ennesima volta Firenze in due fazioni, e sappiamo quanto ci piace dividersi in due fazioni, ma anche quanto ci fa male (dividi et impera)
4) questa società gestisce la comunicazione come lo farebbe Bombolo, con tutto il rispetto per Bombolo
5) questa società che sbandiera professionalità e della quale il proprietario da lezioni a destra e a manca come un professorino sul come vivere, é tutto fuor che professionale, basta vedere come hanno gestito la questione dei biglietti per Londra e la risposta che hanno mandato alla mia interrogazione, non sta qui la professionalità credetemi
6) questa proprietà ha avuto molto, moltissimo da Firenze, più di quanto loro hanno dato, e questo può essere non oggettivo ma é il mio giudizio
7) questa proprietà lo Stadio non lo farà mai
8) questa societá ha incassato 33mil e non ne ha speso uno
Poi stasera ci si mette davanti al televisore con gli amici e si tifa come sempre da sempre e per sempre per la Fiorentina, ma se anche si vincesse, cosa che mi auguro con tutto il cuore, le cose di cui sopra non cambierebbero di una virgola
Alessandrox ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 8:16 am
…eran pronti e preparati…certo a fare gli affari loro…ma vi devono mandare le lettere a casa invitandovi a contestarli per dare loro l’alibi dell’uscita elegante? Lo stadio NON lo faranno mai e daranno la colpa a mamma ebe, neve di gubbbio, male non fare paura non avere, TAR TAR…della squadra se ne stractafottono…pensano che il tifoso fiorentino debba appiattirsi a stagioni anonime beandosi del fatto che comunque con un po’ di fortuna si potrebbe anche arrivare quarti o terzi…eh no cari miei…noi si vole le cose fatte per bene e col cuore…foss’anche lottare per la salvezza…ci hanno tolto l’anima e non ve ne siete manco accorti…speriamo se ne vadano presto…che finisca l’incubo e ricominci il sogno!
Alessandrox ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 2:39 pm
..che depressione a leggere sempre le solite fandonie rilanciate come buonsenso…ogni riferimento a Montalbano e company è evidente e assolutamente voluto…NON SIETE TIFOSI DELLA FIORENTINA…mettetevelo bene in testa…la cosa migliore sarebbe andarsene con i vostri idoli…ora che è pure in politica sapete dove fiondarvi…
Evito di menzionare il GENERALE perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa (piuttosto mi dicono abbia preso a martellate il PC perché tanto non lo può più usare per sparare le sue ..,”perle di saggezza”
CHE GODURIA
Marzo 20th, 2015 alle 08:24
Grazie
Marzo 20th, 2015 alle 08:25
Solo un rammarico ne dovevamo fare 5
Roma Udinese giugno 1992 1 a 1
Ci hanno mandato in b
Ieri eri a campo di Marte
Delirio viola e festa anche sul pullman con pepito che filmava
A questo punto una coppa dobbiamo alzarla
Spero in wolsburg Napoli
Marzo 20th, 2015 alle 08:28
Non mi ero ancora ripreso dal godimento dell’uno-due al Milan dei due Rodriguez che questi mi fanno 3 gol in 22 minuti in trasferta all’Olimpico … Uno dietro l’altro così, roba che nemmeno Rocco ci riesce … non svegliateciiii !!!!
Marzo 20th, 2015 alle 08:29
Il problema è che mi sto abituando…
Marzo 20th, 2015 alle 08:30
Solo Firenze, si sente solo Firenze, sooolo Fireeenze, si sente sooolo Fireeenze.
Grandissimi !!!
Marzo 20th, 2015 alle 08:32
Annichiliti, asfaltati, annientati..
che SPETTACOLO!!!
Marzo 20th, 2015 alle 08:32
Con questa squadra nessun obbiettivo ci è precluso. io dei tre preferirei la europa league se garantisce la champions.
Marzo 20th, 2015 alle 08:34
Stò pensando alla possibilità di vedere insieme Rossi Gomez e Salah. Mamma mia. E’ tanta roba. Ierim sera all’Olimpico tra amici romanisti e mio cugino viola dopoil terzo goals mi hanno detto: A’ Toscano mo’ basta nun ce fate più soffrì. Che goduria.
Marzo 20th, 2015 alle 08:40
so na sega …in cinquanta anni non m’era mai capitato ….
Marzo 20th, 2015 alle 08:43
Grazie!
YNWA
Marzo 20th, 2015 alle 08:43
Io ho visto ragazzino il secondo scudetto e ne ho ricordi lontani. Dopo quello, non ho mai visto un flotta del genere. Mai visto battere le più forti in circolazione e la partita con la Lazio mi piacerebbe rigiocare con la squadra di ieri sera. Mai,mai,mai,mai vista in 50 anni una,squadra che gioca in questo modo fuori casa. Uno spettacolo. E poi non mi era mai capitato di guardare un secondo tempo chiacchierando del più e del meno, in completo relax. Partita archiviata dopo 20 minuti. Mai, nelle nostre vittorie più belle avevo potuto allentare la morsa della tensione, mai. Ieri si, quasi quasi non mi sono divertito, tanto siamo sempre abituati a soffrire ogni nostra vittoria. Vincere così facile non fa parte del nostro DNA. Benissimo tutti. Gli argentini in difesa mostruosi, Badelj è il centrocampista di sostanza (ma anche di fosforo) che ci mancava. Borja tornato su grandi livelli, ha macinato chilometri ed ancora fatto delle aperture notevoli, è tornato. Mati stupendo, Gioacchino un fuoriclasse, i due davanti dettano che è una bellezza, anche se il Baba deve crescere. Salah è un giocatore strepitoso, ieri meritava il gol. Quando parte in progressione palla al piede è incredibile, che giocatore che s’è preso.. e la mente mi è andata a Ljaic, a Jovetic, a Cuadrado, a Montolivo, al grande Neto….Ragazzi tutti protagonisti a Firenze. Ora alla televisione a vederci vincere. Più richiesti si, ma ai margini. Come Firenze non c’è n’è per un calciatore. Qui tutti son re, ma lo capiscono solo quando se ne vanno. E Norberto ma icchè tu fai? Ma ndo vai… ma stai qui sull’orlo volante che ci si diverte. Ribadisco quello che ho scritto dopo la vittoria con il thottenam. Voglio vincere un trofeo, ma se non ne vinco, il primo che mi dice non si vince mai niente lo mando in culo. Questa è squadra vincente, costruita per vincere. Ma vince solo una. Sarà durissima. Ed in campionato nonostante siamo una grande squadra, si può arrivare secondi come sesti. Questo è lo sport ragazzi, ma la squadra c’è. Ed a proposito di soldi delle televisioni faccio una domanda ai
soloni che guidano il mondo del pallone. È giusto che il Milan è L’inter prendano il doppio e più rispetto alla Fiorentina, o alla Samp, o alla Lazio, o al Torino? È giusto che si diano soldi a Galliani che prende Mexes dandogli 10 milioni lordi all’anno, o sarebbe più giusto darli a chi a pochi euro scova Basanta in Messico o Glick in Polonia? È questo il merito del mondo del calcio? O sarebbe più giusto,dare più soldi a chi sa spenderli e ci rappresenta nelle coppe? Quando sarà finito questo,campionato noi riprenderemo nuovamente la metà di loro… vogliamo,cominciare a contestare questo, invece di attaccarci come tanti coglioni a braccino e braccialetti? È un mondo di cacca il calcio in Italia. Vogliamo contestare quello che non va invece di aspettare la prossima,sconfitta della Fiorentina per sparare cazzate?
Marzo 20th, 2015 alle 08:46
Altro che ISIS, a roma è arrivata la VIOLA!!!!! Devastazione e distruzione!
Grazie Ragazzi!
Marzo 20th, 2015 alle 08:46
Mi duole informarvi, che nonostante le assicurazioni avute, l’esito delle battaglie con le armate milaniste e romaniste, è stato diametralmente opposto a quanto ci era stato promesso, con ordine del giorno DEGRADIAMO in maniera IRREQUIVOCABILE, il COLONNELLO M, a SOLDATO SEMPLICE con le mansioni di CORVEE CUCINA.
Marzo 20th, 2015 alle 08:48
grazie viola! Montella il vero valore aggiunto, il resto lo fa lo spirito di gruppo, il senso di unione che da la squadra! tutti remano insieme dalla solita parte!!.. e perchè no un grazie anche alla società, io confermereiin toto tutti non vedo perchè dovrebbero dividersi anche Pradè-Macia!
Marzo 20th, 2015 alle 08:49
GRAZIE DI ESISTERE FIORENTINA
Marzo 20th, 2015 alle 08:50
…io l’avevo detto che si passava…tanto che uno del Blog stentava a credere che non avessi fatto polemica per il pari casalingo e mi fossi invece espresso positivamente…chi crede che io goda delle sconfitte per poter criticare i patronni si sbaglia di grosso…Forza Viola…avanti cosí…prendiamoci la Storia!!!
Marzo 20th, 2015 alle 08:51
@post 16 : chi l’ha detto che devono segnare solo gli attacanti ? nel calcio di oggi si attacca in 10 e ci si difende in 11 (non tutti insieme però). Poi se Salah ne faceva 2, e c’è mancato poco, la tua teoria faceva acqua. Gonzalo ha segnato su rigore procurato da Mati che non è un difensore. Alonso era il giocatore più avanzanto della squadra su un pallone decisamente perso ed invece c’ha creduto fino alla fine. Se segnano i difensori vuole dire che siamo in piena forma.
Marzo 20th, 2015 alle 08:51
Parole forti nella sala stampa dell’Olimpico, da parte del vecchio Cuore Giallozzzozzzo FRANCESCO TOTTI verosimilmente deluso, al termine della disfatta.
– SI SENTE TRADITO DALLA PROPRIA SQUADRA, VERO UNICO AMORE DELLA SUA VITA, E NON LESINA CRITICHE:
Me sarò chiesto cento
mille vorte
io che non so’
né re, né imperatore
che ho ffatto
per trovamme sta reggina
nel letto, fra le bbraccia,
in fonno ar core
e dato sì che sei così preziosa
stasera io te vojo
di’ na cosa…..
te c’hanno mai mannato
a quer paese
sapessi quanta ggente che ce sta
er primo cittadino è amico mio
tu dije che te c’ho mannato io
e va, e va
va avanti tu
che adesso c’ho da fa’…
sarai la mia metà
ma si nun parti
diventi n’ antro po’ la mia trequarti
e va, e va
nun puoi sape’ er piacere che me fa’…
magari qualche amico te consola
così tu fai la scarpa
e lui te sola
io te ce manno sola
io te ce manno sola
sola senza de me
– POI RIVOLGE I SUOI STRALI VERSO IL MISTER GARCIA, CHE LO HA ESCLUSO DALLA FORMAZIONE:
già che ce so
me levo st’altro peso
co’ tte che fai er capoccia
e stai più su
te sei allargato troppo
senti ‘a coso
mica t’offendi se
te do der tu?
te c’hanno mai mannato
a quer paese
sapessi quanta gente che ce sta
a tte te danno la medajja d’oro
e noi te ce mannamo tutti in coro
e va, e va
chi va con la polenta e baccalà…
io so’ ER PUPONE
e nun me ‘mporta gniente
a me me piace anna’ controcorente
e va, e va
che più sei grosso
e più ce devi anna’…
e t’aritroverai ner posto ggiusto
e prima o poi vedrai
ce provi gusto
sto solo scherzando
gussto sto solo cantando
uh sto solo a scherza’ pardon
pardon, pardon….
eh eh, un par de….
– MA INFINE, DA CAPITANO VERO FA UNA FEROCE AUTOCRITICA:
ma quanno alla mattina
sto allo specchio
c’è un fatto
che me bbutta giù er morale
io me ritrovo sempre
ar gabbinetto
e me aricanto addosso sto finale
te c’hanno mai mannato a quer paese
sapessi quanta ggente che ce sta
così che m’encoraggio
e me consolo
cor fatto de mannammece da solo
e va, e va
che si ce devi anna’
ce devi anna’…
tanto se te anniscondi dietro a ‘n vetro
na mano c’hai davanti e n’altra dietro
e va, e va
è inutile che stamo a litiga’…
tenemose abbracciati stretti stretti
che tanto prima o poi
c’annamo tutti
a quer paese
tutti a quer paese
tutti a quer paese
tutti a quer paese
tutti a quer paese
AHO MA TU CHE FAI, NUN VENGHI ?
CHI E’ AHO ? E COME ? NUN VENGO ?
PE FFORZA !
tutti a quer paese
tutti a quer paese
tutti a quer paese là
Marzo 20th, 2015 alle 08:56
Ciuffiiiiiiiiiii!!!!!
T’hai visto che spettacolo!!!
Da lassù vedi molto meglio di noi e ridi a pieni polmoni!!!!
Ciuffiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Ci manchi e ci conosliamo pensando a come stai gongolando da lassù!!!
Arrrriedecci!!!
Ti abbracciamo
P.s.: NOìon è che ci hai messo un pò di zampino’!! 😉
Marzo 20th, 2015 alle 08:56
MONTALBANO…che vita misera deve fare chi va a cercare i post altrui per riproporli a memoria…per dimostrare che? Che te sei più tifoso? Eh fenomeno? Ma vien viaaaa…ripigliati…da retta…oppure stampali sti commenti e me li dai di persona tipo Tapiro d’Oro…so bene quello che ho scritto e lo riscriverei senza esitazione…per fortuna finora i fatti non mi danno ragione…la vera tristezza è trovare gente che, nell’ora di VITTORIA, va a cercare quanto scritto da altri nell’ora di sconforto…sarebbe come se io registrassi i vostri pena da rinfacciare nell’ora di sconforto…quanto è triste la vita per certuni…io la vittoria di ieri me la godo al 100%…evidentemente altri non hanno di meglio da fare che continuare nelle genuflessioni…bonaaa FENOMENO!!!
Marzo 20th, 2015 alle 08:56
Anche io David, a scanso di equivoci, voglio solo dire grazie grazie grazie a questa società e squadra per questo febbraio e marzo 2015. Due mesi spettacolari di un grande gruppo di lavoro che parla poco, si rimbocca le maniche, sbaglia perchè non esiste chi è infallibile, ha una tenuta mentale ed una mentalità che in italia ha solo la vecchia gobba, in questo momento.
Poi a giugno non avremo vinto il trofeo che si meriterebbe, poi magari ci si qualifica per l’Europa League e non per la Champions e si sarà sempre i soliti bischeri, a giugno le solite checche isteriche ci rifileranno le loro litanie, ma io me ne frego. ME NE FREGO alla grande! Ho creduto in questa squadra, che mi è sempre piaciuta e che ho difeso anche nei momenti difficili, leggendo cose vergognose come AC Dellavallina e simpatie simili, e passo alla cassa A RISCUOTERE ALLA FACCIA DEL DIRITTO DI CRITICA!!!
Marzo 20th, 2015 alle 08:57
Grandiosi, vincere così in casa della Roma mai dimenticato episodio Carnevale (memoria d’elefante…) è una soddisfazione grandissima. Spero che il salto di qualità della squadra corrisponda ad un altrettanto importante salto di mentalità di una parte di tifoseria, pronta ad etichettare scelte e giocatori (per esempio ALONSO, oppure BADELJ, cito due a caso) come inadeguati ed a polemizzare im modo irrazionale. Un conto è la critica un conto è sentenziare senza conoscere. Ma oggi è una festa e quindi godiamocela tutta!
Marzo 20th, 2015 alle 08:58
Seguo la Fiorentina dal 1976….io una squadra così impressionante tenendo conto del divario di fatturato rispetto alle prime quattro della serie A non l’ho mai vista.
Sto raggiungendo orgasmi multipli da ieri sera.
Per favore, accantoniamo polemiche, rinfacciamenti e caccia alle checche isteriche….godiamo tutti insieme perchè oggi ce lo meritiamo tutti.
Marzo 20th, 2015 alle 08:58
Non svegliatemi ho polluzzioni continue e …..mi piace…..
Marzo 20th, 2015 alle 08:59
Grande Fake al 16! 😀 😀
Marzo 20th, 2015 alle 09:01
Qundo Salah par5e in progressione palla al piede i difensori avversari se la fanno nei pantaloni è un giocatore incredibile. Ma un trio con Rossi – Gomez-Salah ..?
Meglio nn pensarci e gustare questa bella vittoria ma nn siamo ancora sazzi ….
Marzo 20th, 2015 alle 09:03
Si gode!
Nonostante si vinca, ti pareva che gente tipo il post 16 riesca fuori.
Ma certo che sei proprio “un sacco bello”!
Marzo 20th, 2015 alle 09:04
Per avere un’idea del perche’ di tutti questi successi basta guardare la foto in prima pagina di stadio o quella postata da Borja sul suo profilo instagram . Pepito, Gilardino, Diamanti, Lupatelli neanche convocati o non in lista che vanno a Roma in tribuna a tifare per i compagni .
I vecchi allenatori dicevano sempre che prima viene l’uomo e poi il giocatore perche’ se sei un uomo puoi anche superare i tuoi limiti come fanno molti nostri giocatori .
Detto questo concordo al 1000 per 1000 con le dichiarazioni di Alonso : non abbiamo ancora vinto niente e con questa squadra non vincere qualcosa sarebbe un delitto (personalmente sogno una rivincita col Napoli , sempre che Jenny sia daccordo) .
Marzo 20th, 2015 alle 09:05
AMICI? NO, FRATELLI!
Vi ho sempre considerati amici, voi che scrivete su questo blog.
Anche se non vi conosco di persona.
Anche se passando qualche volta a temi politici riscontro una differenza di vedute.
Amici per il solo fatto che condividete con me la passione per il viola; passione che non è un sentimento lieve, leggero, delicato, ma un sentire che pervade pesantemente il vivere quotidiano, tanto da rendere faticoso trascorrere un fine settimana senza vittorie!
Da ieri sera non mi basta più considerarvi amici!
Sarà per la primavera incipiente!
Sarà per l’età che avanza inesorabilmente e rende più sentimentali!
Sarà per qualche altro motivo che dovreste cercare di spiegarmi, da ieri sera vi sento quasi fratelli.
P.S. E’ proprio vero: a tifare per la Fiorentina “‘un si vince mai niente”! Ma vuoi mettere come si riesce a godere anche per i successi parziali! Sarà anche una forma d’adattamento all’ambiente ma ci rende ugualmente orgogliosi della nostra “fede”.
Marzo 20th, 2015 alle 09:06
Ero ricoverato, durante il corso gdf, al celio quel lontano giugno del 93… Dopo ieri sera ho trovato la pace….
Non ho le competenze calcistiche per pensare che questo gruppo abbia effettuato il salto di qualità finale o che sia solo frutto di interventi celesti..
So però che questo è un gruppo con palle ettagonali di materiale non umano…
Ma nulla è stato ancora fatto… Testa concentrata… Petto in fuori… NOI SIAMO LA FIORENTINA!!!
Umberto Alessandria
Ps si potrebbe avere l intera radiocronaca David?????
Marzo 20th, 2015 alle 09:06
luca-pisa delle 8:43
Bravo….. firmo e sottoscrivo
Marzo 20th, 2015 alle 09:09
Un paio di giorni addietro davanti all’entrata del mio magazzino è nato un peccolo cespuglietto di violette.
Fiorellini delicati, di un colore viola intenso, ma così forti e vitali da riuscire a nascere in una piccola fessura creatasi tra l’asfalto e il muro di cinta.
Un segno del destino.
Un segno foriero di grandi cose.
La Natura sa.
le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Marzo 20th, 2015 alle 09:10
portiamo salah da scaglietti ad addirizzarsi i piedi…1 palo e 1 traversa
e già che ci siamo portiamoci anche babacar che ha sbagliato 2 reti fatte
ieri si doveva vincere 7 a 0
E SI SCHERZA EH!!!!!
quanto ho goduto ma sopratutto ho goduto a sentire i commenti di canale 5 e vedere Giovanni GALLI che se la rideva zitto zitto
c’ho un sogno..fare altre 18 vittorie consecutive….non svegliatemi
e poi David te sei troppo forte….
Marzo 20th, 2015 alle 09:12
Veramente immensi!!!!!
Marzo 20th, 2015 alle 09:12
vedere Salah correre verso la porta avversaria come Flash,dribblare i difensori come birilli fermi,ipnotizzare il portiere con un tiro a giro e colpire la traversa è stato uno spettacolo mai visto in vita mia.
questo è un FENOMENO, è un SUPEREROE!!!
comunque vada GRAZIE viola,mi avete regalato dei momenti di gioia,mai visti.
alè Viola!!!!!
Marzo 20th, 2015 alle 09:12
La curva “selfie di totti” sud, a un certo punto un c’ha capito più nulla… un sapevan tra un fumogeno e l’altro se andar via, fischiare, contestare… ah ah ah… una roba da stiantàre da i’ ridere… ora c’erano, dopo un c’eran più!…
Nel frammentre, nel silenzio surreale dell’Olimpico, un coro si levava imperioso e roboante:
SOLO FIRENZE, SI SENTE SOLO FIRENZE!!!… e non è la prima volta che accade quest’anno…
SIAMO IMMENSI!!!
L’Antigufo
Marzo 20th, 2015 alle 09:13
siamo a nord di roma.
ripeto…
siamo a nord di roma!
Marzo 20th, 2015 alle 09:18
ROMAE BITUMEN EST
(o pressappoco)
Marzo 20th, 2015 alle 09:19
Grande Viola! Non ho parole. In tanti anni di tifo per la Fiorentina, non ricordo un periodo così splendido! Merito di tutti: proprietà, dirigenza (che spesso ho criticato), allenatore (compreso il suo staff), giocatori e tifosi (diventati un modello da seguire).
Mi piacciono i commenti post-partita dei nostri calciatori: “Siamo contenti sì, godiamocela per il momento, ma non abbiamo ancora fatto niente!”. Questo discorso l’ho sentito dire da più di uno dei nostri: Alonso, Jaoquin, Gonzalo, Valero. E’ segno che nello spogliatoio si parla così ed è con questa mentalità che si riesce a vincere qualcosa. Diceva Nino Manfredi: “FUSSE CHE FUSSE LA VORTA BBONA!”. Forza Viola!
Per Un Fake del Generale @16
Sei sicuramente un tifoso di un’altra squadra, per giunta frustrato, ma cosa ci vieni a fare qui? Ti fai male a te stesso !! E’ iniziata la primavera, vai fuori, fatti una passeggiata, il mondo non finisce con il calcio. E’ un buon consiglio anche se non ti conosco.
Ciao
Alberto
Marzo 20th, 2015 alle 09:22
Goduria pura contro questi giallozozzi randellati due volte di seguito in casa loro su due coppe.La Viola gioca con l’anima adesso.Salah super(ahh +36MM di € per Cuadrado).Bene tutti anche Marcos Alonso che é la ad approfittare dell’errore del portiere.Pero oggi, vorrei dedicare un pensiero particolare a Gonzalo Rodriguez che ha ripetuto da divino il rigore cambiando lato, ed a Basanta,ottimo acquisto; due difensori argentini con il vizio del goal e la gana de luchar!Poi,ripeto,bravi tutti gli altri.
Marzo 20th, 2015 alle 09:23
un amico mi ha detto … con la fortuna che abbiamo ci tocca il napoli!!!
se fosse cosi, la cosa che mi fa godere di più e’ che mediaset sarebbe costretta a farci vedere in chiaro…!! e un ce ne sono altre!!!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah—
godo ai massimi!
Marzo 20th, 2015 alle 09:25
Che GODURIAAAAAAAAAA!!!
Li abbiamo controllati e gestiti per tutta la partita, approfittando con cinismo dei loro errori all’inizio, e spaventandoli nella ripresa.
Gli avversari erano in campo con la sensazione che se avessimo voluto accelerare ne avremmo fatti 6.
E sull’azione della traversa di Salah??? Avesse segnato sarebbe venuto giù lo stadio.
E il palo proprio nel momento in cui i loro tifosi stavano rientrando? Se la palla fosse entrata sarebbero ritornati tutti nel cortile esterno dell’olimpico!
Ieri bravi tutti… e come ha detto David, prova COLLETTIVA superba!
PS: Posso essere paranoico ed ingordo?
Ieri Montella nelle interviste parlava di ciclo terribile che abbiamo superato… attenzione, manca ancora una partita alla fine della giostra infernale!
Adesso testa all’udinese, squadra tosta che non ti regala nulla, con un giocatore (Di Natale) che spesso e volentieri ci ha segnato. Quindi occhio a non eccedere con la sbornia di soddisfazione, ma trasformare la goduria per ieri in entusiasmo per andare a vincere anche lì.
E cmq il nostro mi sembra un gruppo troppo intelligente per sentirsi appagato!
INTANTO GODIAMOCELA, E VEDIAMO ALLE 13 CHI CI TOCCHERÀ AL PROSSIMO TURNO!!!
Marzo 20th, 2015 alle 09:30
sempre un piacere rileggerlo…
———
Il Generale ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 3:54 am
Soc.ietà alla frutta gestita da Gnigni che pensa solo a contare la grana.
Un mercato ridicolo che si aggiunge agli ultimi 4 degli scorsi 2 anni.
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Attualmente il valore della squadra è il 6/8 posto. Se ci va di culo arriviamo 5/6.
Stufo dei Della Valle e credo che stavolta siamo in moltissimi, finalmente con gli occhi ben aperti.
Carissimi, pregate perché il Tottenham ci faccia a fette (e ci può anche stare) … così potrete tornare a testa alta a pontificare su braccini e ciabattini …
Che gusto ci sarà a tifare contro per dire io ci avevo ragione lo sapete solo voi …
Si fa per ridere, non ve la prendete troppo dai …
…………
Allora,
Roma e Inter escono fischiati e contestati,
classche squadre dove il tifoso medio è composto da tanti Generali o AlessandriX…e compagnia bella.
Al contrario il grande Cuore Toro esce tra applausi e cori del proprio tifo!!!!
Vdz
Marzo 20th, 2015 alle 09:31
Che sballo!! Sto rivomitando i rospi ingoiati da molto tempo a questa parte,specie sui giallozozzi.Con un arbitro all’altezza avremmo vinto anche a Firenze!Cerchiamo di smaltire in fretta la sbornia di euforia perche’ Udine incombe e sopratutto perche’ la bacheca e’ ancora vuota!
Marzo 20th, 2015 alle 09:35
Io su Alonso ci ho sempre puntato, come su Badelj , anche quando tutti lo criticavano ed oggi è un pochino la mia rivincita. Abbiamo un gruppo di uomini veri, grandi interpreti di un copione che Montella ridisegna e cambia ogni tre giorni! Ieri sera sulla balaustra celeste c’erano molti babbi a far da corona a Ciuffi e Tanturli che se la godevano un mondo!
Forza ragazzi, purtroppo non saremo ad Udine per le note vicende legate allo Stadio che ci hanno fatto negare il permesso ma vi seguiremo da qui e vi aspetteremo al vostro ritorno!
Marzo 20th, 2015 alle 09:38
Umiltà, umiltà e umiltà.
Voglamo una coppa
Avanti cosi’
Marzo 20th, 2015 alle 09:39
Quando la Fiorentina sarà campione
noi canteremo sempre Viola alè
vogliamo portare in alto il tuo grande nome
anche quando andrai male sarem con te
Sei la squadra più forte
sei la Viola che vince e va
Non ti fermi davanti a niente
perchè niente ti può fermar
Sei la squadra più forte
sei la Viola che vince e va
Non ti fermi davanti a niente
perchè niente ti può fermar
Marzo 20th, 2015 alle 09:41
Grazie a tutti Voi:
Presidente
Direttore Generale
Direttore Sportivo
Allenatore
Giocatori
a tutti.
Forza Viola!
Sempre un caloroso saluto ai rosiconi, gufatori, piagnoni etc con uno spassionato consiglio: state a casa a giocare a Burracolo (il burraco è troppo difficile) perché il calcio non è cosa vostra.
Marzo 20th, 2015 alle 09:43
No, vabbè. Io non so più cosa dire.
Sono obnubilato.
Marzo 20th, 2015 alle 09:44
Ragazzi ma se non capite che il messaggio al 16 è una presa di cul@ per il Generale allora c’avete dei seri problemi.
Ma seri davvero. 😀
Marzo 20th, 2015 alle 09:45
#PurpleMarchMadness!!
Marzo 20th, 2015 alle 09:46
Finalmente lo scherzo di “carnevale” del 6 giugno 1993 ha trovato il suo giusto epilogo.
In quella roma c’era anche il grande Siniša Mihajlović
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Marzo 20th, 2015 alle 09:46
@37: infatti, solo le persone intelligenti cambiano idea e le persone umili hanno il coraggio di dire “ho sbagliato”
te non rientri in nessuna delle due categorie
Marzo 20th, 2015 alle 09:46
grazie. questa città è talmente orgogliosa di voi che ieri sera anche Lorenzo dei Medici da lassù ha visto la partita e continuava commosso a battersi il petto. senza parole.
Marzo 20th, 2015 alle 09:59
MA E’ VERO ????? 3 PAPPINE IN 21 MINUTI???
Che bel sogno….ma quando si gioca con la rometta? Ah…. E’ TUTTO VERO!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Ora spacchiamo il c..o anche ai friulani e vediamo cosa fanno napoli % roma! a PROPOSITO E SENZA POLEMICA: parlare di due regali della roma ( anzi dicono tre) sulle nostre reti E’ DA IDIOTI DE INCOPETENTI. Primo il rigore (netto) non è un regalo,,allora lo era anche quello dell’andata che non era neanche netto! Sul secondo è vero che ha sbagliato il portiere..PERO’ Alonso, un terzino è bene sottolinearlo non un attaccante, è andato a corsa verso il portiere in pressing e SOLO cosi ha potuto usufruire dell’errore. Un terzino senza quello spirito ( si vinceva già 1-0) non avrebbe mai approfittato dell’errore: QUINDI MERITO AD ALONSO. Il terzo gol, che ha roma definiscono terzo regalo, è uguale al gol della roma a firenze. Cosi è il cacio segni te una rete stupenda, se la segna l’avversario è un nostro regalo. FORZA VIOLA RIMANIAMO CON I PIEDI A TERRA E PUNTIAMO DIRITTI SULLE COPPE!!!
Marzo 20th, 2015 alle 10:00
errore a roma e non ha roma……
Marzo 20th, 2015 alle 10:00
Grazie davvero.
Andiamo avanti partita per partita, concentrati e uniti. Poi a maggio si fanno i conti, ma già così l’è goduria.
Ieri al fischio finale hanno fatto vedere solo i coatti che andavano a chiedere pietà al Genny la carogna romano, niente immagini della festa viola. Sono sempre più felice di avere disdetto quella buffonata chiamata Mediaset Premium…..che tra 10 giorni mi verrà oscurata.
A proposito il commento di Ciccio Graziani sulla protesta PACATA dei tifosi romanisti con sullo sfondo l’immagine della curva devastata non ha prezzo, ma chi ce li manda questi in tv? Chiedeglielo magari, tanto è anche un opinionista (SIC!) di Radio Blu.
Marzo 20th, 2015 alle 10:00
Sono nato a Roma, vivo a Roma e lavoro (ma dai?!) a Roma. Oggi è una grandissima giornata, tutte facce nere e inca**ate, strilli e urli in sala mensa durante la pausa caffé degli impiegati romanisti e piagnistei vari. Stanno male. Avevano la squadra giusta per lo scudetto e si ritrovano fuori da tutto rischiando anche il secondo posto (che tra l’altro se il Parma le perde tutte a tavolino come sembra già sono terzi e non secondi). Stì zozzi ci stanno tirando il Napoli ai quarti. Due vaffa li ho mollati per bene ai rosiconi giusti. Ironico, il nostro campionato era iniziato con una superiorità schiacciante della Roma proprio contro di noi. A volte la vita è proprio strana. Un saluto a tutti, oggi è bello essere di Roma.
Marzo 20th, 2015 alle 10:04
SUDO MA GODO!
Marzo 20th, 2015 alle 10:15
Sono sempre dispiaciuti per il GENERALE, Beppe, California bianconera, Alessandrox, Magic Mike, IG e juventini vari.
Detto questo: GRAZIE RAGAZZI, dove per ragazzi si intendono tutti i giocatori, tecnici, società!
Non ricordo una squadra così forte mentalmente!
Fantastici! E crediamoci fino in fondo in campionato perchè questi potrebbero essere scoppiati
Marzo 20th, 2015 alle 10:17
Cito il guetta di una super radiocronaca: “ENTRIAMO NELLA STORIA!!!”
Marzo 20th, 2015 alle 10:25
Ma che bello vedere anche i giocatori non in lista UEFa festeggiare assieme a quelli che hanno giocato, perchè sono (e si sentono) parte viva della squadra.
Questo è spirito di squadra, questo vuol dire essere uno spogliatoio unito, questo vuol dire essere una società sana.
Ho stigmatizzato tante volte la mancanza “di cattiveria” dei nostri, nei confronti di un mondo (come quello reale, tra l’altro) che non perdona le debolezze (a volte il garbo viene considerato debolezza!) e che anzi punta a prevaricare.
Vedere Neto sorridere (nonostante non concordi sulla sua scelta di futuro) e feseggiare con i suoi quasi ex-compagni mi ha dato una gioia immensa perchè, nonostante tutto, al cuore non si comanda.
Marzo 20th, 2015 alle 10:32
È difficile ragionare dopo una tale ondata di emozioni.
Si può solo dire che questa squadra sta andando oltre ogni possibile previsione e aspettativa.
Le mie considerazioni post mercato di gennaio appaiono oggi semplicemente ridicole, spazzate via da prestazioni e risultati senza precedenti. Mai in tutta la mia vita avevo vinto due volte di fila a Roma, segnando 5 gol e subendone zero. Se dopo la prima di campionato mi avessero detto che quella stessa squadra l’avremmo eliminata dalla Coppa Italia e dall’Europa League, avrei riso sardonicamente.
Ieri ADV ha rivendicato il proprio ruolo nella costruzione di questa squadra. E ne ha ben d’onde. Giù il cappellaccio.
Se penso che per il rush finale potremmo schierare Gomez, Salah e un certo signor Rossi… Se penso che ieri non giocava Pizarro…
Ora, detesto certi regolamenti di conti che tanto appassionano alcuni amici di blog. Ma vorrei leggere qualcosa da parte di un amico, che peraltro ha sempre espresso la sua opinione con educazione. Maurizio Gandolfi, ha spesso citato proprio la Roma come termine di paragone negativo per la Fiorentina. Ha eletto i giallorossi come simbolo di quello che avremmo potuto essere, senza riuscirvi.
In amicizia, che dici oggi della Roma e del disastro tecnico a cui abbiamo assistito?
Marzo 20th, 2015 alle 10:34
concordo con te David.
Comunque vada a finire: GRAZIE FIORENTINA
Marzo 20th, 2015 alle 10:35
Alessandrox 37: Montalbano ha fatto non bene, ma benissimo !
È l’ora di finirla con gli italiani come te che non rispondono delle loro affermazioni e delle loro azioni.
Non si può sempre lanciare il sasso e nascondere la mano.
E ora che dovresti pagare pegno in ginocchio sui ceci, ti permetti pure l’atto di superbia ?
Che faccia di bronzo !
Marzo 20th, 2015 alle 10:41
@post 67: io seri problemi non ne ho…
non so gli altri, io di questa gente ne faccio a meno di leggerla.
ah, è una presa per l’interculer?
non fa ridere in nessun caso.
fossi in lui mi metterei a piangere leggendo ciò che scribacchia!
Marzo 20th, 2015 alle 10:44
Se Basanta era bono non giocava in Messico…
Se Salah era bono Mourinho se lo teneva …
Badeli è più lento di Liverani…
Gomez è finito….
Borja è finito ….
Meno male che il mercato lo fanno quelli che se ne intendono e non i tifosi da tastiera.
In 45 anni che tifo viola non mi sono mai divertito così… Ah già ma io sono un lecchino della Dellavallina….
O forse sono solo una persona che ragiona e vive in un mondo reale..
Che goduria
Marzo 20th, 2015 alle 10:49
NON SVEGLIATEMI!!!
Marzo 20th, 2015 alle 10:50
….mah, nel secondo tempo non abbiamo segnato …sono deluso😂😂😂😂😈😈😈
Marzo 20th, 2015 alle 10:51
Alessandrox post 37
Sei te che mi avevi attaccato con la tua solita sicumera, io semplicemente poiché ho una azienda che mi impegna molto e riesco a mandare avanti con soddisfazione da tanti anni ho grande rispetto per imprenditori come i DV che mantengono la Fiorentina a livelli che non ha mai avuto nella propria storia. E questi sono fatti.
Poi purtroppo vincere è difficile per squadre che non hanno dietro la grande stampa del nord oppure della capitale.
Marzo 20th, 2015 alle 10:55
Riprendendo il proposito espresso ieri pomeriggio, siamo andati a Roma, li abbiamo umiliato, spostando la loro chiesa dal centro del villaggio fin oltre Ladispoli. Che goduria immensa.
Non mi bastava la vittoria, non mi bastava il passaggio di turno, volevo la loro umiliazione. Ora mi sento parzialmente riconciliato col passato. Per completare l’opera vorrei pure il sorpasso in classifica, anche se sarà difficilissimo.
Ed ora sotto a chi tocca! Temo solo Wolfsburg e Siviglia, sogno il Brugge, gli altri li aspetto a bracca aperte, compreso il Napoli.
VAMOS A GAGNAR COMPANEROS, CIRANO
Marzo 20th, 2015 alle 10:57
E’ ufficiale: con questo gruppo abbiamo licenza di sognare!!
Filippo da Prao
Marzo 20th, 2015 alle 10:59
ieri, dopo 22 anni, abbiamo finalmente vendicato la zozzeria di andrea carnevale e dei giallozozzi.
ieri, al terzo gol, ho dato di barta tanto che una signora pensava mi sentissi male e voleva chiamare i’ dottore….
ieri come non mai, mi sono sentito ORGOGLIOSO DI TIFARE VIOLA.
ieri mi sono ricreduto definitivamente su prade’ su montella su badelj e su alonso e chiedo loro sportivamente scusa.
Ieri che poteva finire 0-5 e nessuno avrebbe detto nulla, ad un certo punto mi sono stropicciati gli occhi per cercare di capire se era tutto vero, se veramente questo gruppo immenso, speciale, invincibile, a cui è stato tolto l’unico elemento evidentemente portatore (in senso non offensivo) di squilibrio, possa finalmente vincere qualcosa e darci ancora più soddisfazione e godimento. GRAZIE
Marzo 20th, 2015 alle 11:09
GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!!!NON HO PIU’ VOCE
Marzo 20th, 2015 alle 11:13
Per Alessandrox
Tutti la facciamo fuori dal vaso talvolta, quindi non approvo chi riposta i vecchi commenti fatti in momenti diversi e sicuramente non felici come questo.
Però devi ammettere che il modo in cui molti scrivevano nei periodi meno positivi, con toni saccenti da “io ve l’avevo detto” e atteggiamento superiore rispetto a tutti gli altri tifosi “leccavalle” aveva veramente rotto i cosiddetti, per cui non ti offendere e gioisci della vittoria, magari alla prossima sconfitta aspetta un attimo a fare commenti disfattisti, così eviterai che te li rinfaccino…
Un saluto e forza viola sempre, nella gioia e nel dolore.
Filippo da Prao
Marzo 20th, 2015 alle 11:25
Per chiamare roma da oggi bisogna comporre lo 03!!
Marzo 20th, 2015 alle 11:25
grazie ragazzi…
una viola così, non l’avevam vista mai…..
si Antonio, Baggino, Bati, ma se ne faceva una bene e tre male…..
questi mi stanno facendo vivere emozioni MAI provate…..
grazie Della Valle, Pradè, Macia, Montella e giocatori e noi tifosi viola…..
STRAORDINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 20th, 2015 alle 11:31
eh no caro alessandrox: troppo facile cosi! prima si sparge merda a quintali, si critica e si offende tutti, “la peggiore proprietà della storia” che pensa solo a riempirsi le tasche sfruttando firenze, gnigni, della valle se ne deve andare, tifosi lobotomizzati, lecchini, leccavalle e poi quando ti ritrovi questa popo di squadra e ti accorgi di aver scritto una marea di minchiate, vorresti anche fare finta di non aver detto e scritto nulla e festeggiare come se nulla fosse. facile la vita cosi eh?
comunque, a parte questo credo che siamo di fronte a qualcosa di storico: non ho visto le squadre dei due scudetti ma credo che sia dai tempi di quella del primo titolo che non si vedeva una roba del genere. quando abbiamo vinto il secondo scudetto si giocavano trenta partite, ora quasi il doppio. una sfilza di vittorie con squadre forti come questa io credo che non sia mai esistita. che goduria! può darsi che quest’anno non si vinca nessun titolo, ma io sono già entusiasta cosi. grandi tutti da diego al magazziniere nessuno escluso, gnigni compreso.
p.s. quando ripenso che per cuadrado (chissà se non si è un po pentito) si è preso un mostro di giocatore più 32 milioni, ancora non ci credo.
Marzo 20th, 2015 alle 11:37
Grazie, ma per davvero!!!
Marzo 20th, 2015 alle 11:38
Magnifico! Grazie Fiorentina!
Marzo 20th, 2015 alle 11:38
Orco boia dei magazzinieri ieri non me ne ero accorto! Chiedo scusa. 😉
A parte gli scherzi io ancora non mi riprendo.
Serata bellissima condivisa con gli amici del Viola Club Abruzzo e mio figlio che saltava come un grillo!
Chebella soddisfazione. Finalmente il trend con la Roma si è invertito.
Loro sono ancora negli spogliatoi, noi siamo sempre più in Europa.
Lucky
Marzo 20th, 2015 alle 11:39
Salve a tutti. I complimenti è giusto farli a tutti per l’impegno che stanno mettendo nella causa.
Io penso però che il merito di tutto ciò, è indiscutibile, va alla proprietà, che è una proprietà sana, seria e professionale e lo sta dimostrando anteponendo dei principi che poche squadre attuano e che poche società, non importa di quale settore, attuano.
Alla base c’è voglia di fare bene, di far quadrare i conti innanzitutto, così facendo i risultati arrivano in tutti i “campi”, vuoi economico (non ultimo) sportivo e sociale.
Basti vedere per quest’ultimo aspetto che belle reazioni stiamo avendo tutti noi tifosi, che non abbiamo mai vinto niente o molto poco.
Mi sento orgoglioso di tifare per questa squadra, per questa città unica al mondo e per tutti noi.
Scusate l’enfasi, ma sono residente all’estero da alcuni anni per motivi di lavoro, e quando qualcosa d’italiano funziona bene, sono doppiamente contento.
Figuriamoci da toscano….come sono contento..!!
Un abbraccio a tutti e forza viola.
Sempre.
Nicola G. MRU
Marzo 20th, 2015 alle 11:40
ABBIAMO SVOLTATO!
mi spiego meglio: cercando di tenere a bada l’euforia(e non è facile), negli ultimi 20 anni abbiamo vinto tante partite importanti (Arsenal- Man utd, col Bati, Liverpool-Bayern, era Prandelli, e varie soddisfazioni in campionato, 2 coppa italia, 1 supercoppa, ma episodi sporadici, o comunque figli di periodi favorevoli, MA ADESSO NO! Stiamo diventando un TOP CLUB, abbiamo acquisito una mentalità che se non sbagliamo questi mesi(non mi riferisco solo a vincere qualcosa) ma alla vicenda stadio, marketing, e al prossimo mercato, possiamo veramente stazionare in alto per molti anni nel panorama calcistico mondiale! Detto questo, un GRAZIE generale a tutto l’ambiente viola, continuiamo così, piedi per terra, umiltà e orgoglio. Saluti
Marzo 20th, 2015 alle 11:44
Dimenticavo….stamattina un paio di amici giallorossi mi hanno telefonato per congratukarsi e rendere onore al merito dei viola.
Quando succedono queste cose vanno dette.
Però come godevo al telefono. …. 😀
Lucky
Marzo 20th, 2015 alle 11:45
si gode di brutto!!!
Marzo 20th, 2015 alle 11:50
Sta accadendo davvero, amici. Ma bisogna dirlo piano, guai a gridarlo, così come le risposte dei ragazzi della Viola (ma sarebbe meglio chiamari uomini veri) fanno capire… Ancora non abbiamo fatto nulla… continuiamo così a lavorare… Il sorriso dipinto sulle loro facce rilassate nel secondo tempo di ieri, e alla fine della partita, dicevamolto di più del semplice 0-3 rifilato ai protetti dal palazzo. Diceva che la differenza in campo era stata imbarazzante, che abbiamo risolto la partita in 10 minuti e poi ci siamo limitati a controllarla. Si è sempre avuta la sensazione che si potesse vincere 6 o 7 a 0 se solo loo si avesse voluto, ma non serviva per cui ci siamo messi a fare il torello e a lanciare Salallah in scatti degni di Bolt. Se entrava quel tiro al 3 del secondo tempo, la nostra Viola sarebbe finita sulla CNN in prime time…
Eppure la cosa più bella di iersera sono i video di gioia pura, sincera dei ragazzi stessi, nello spogliatoio, sul treno, alla stazione. Facce pulite da uomini veri, e con le palle (Gonzalo e Basanta gauchos tosti come il mai dimenticato Daniel P.) quando serve. Tutti uniti, niente bambini viziati (venmdere quel quel bravo ragazzo di Cuadrado, che giocava da solo, è stata la mossa vincente di proprietà e team tecnico), una vera squadra con il suo direttore d’0orchestra, Vincenzo Montella, che vince solo giocando meglio degli altri e adattando sqyadra e uomini alla situazione. Mai un lamento, mai un gesto sopra le righe. Stile vero oltre a tanta, ma tanta sostanza. E i ragazzi gi vanno dietro, sia chi ha già vinjto tutto alla Marione sia chi sa che ha per le mani un’occasione unica alla Alonso,… Già, perchè di questa Fiorentina è bello farne parte, è bello tifarla, è splendido vederla giocare come un unico corpo, quasi che fosse un organismo attivo che si muove in modo armonico, e tosto, su un prato verde. Ed è lì che le maglie viola iniziano a stagliarsi come mai prima d’ora, perché nessuno gioca bene e vince come noi. Arriverà qualche pareggio, o magari anche una sconfitta, e sarà nostro compito capirlo e sostenere ancora di più questo splendido gruppo di persone che sta creando qualkcosa di nuoivo in Italia. Non ci capiscono e ci snobbano, va bene così, macchissenefrega, tanto nessuno potrà mai capire quanto sia autentico il legame tra ilm popolo Viola e la sua squadra. Anzi uno c’è, e si chiama Montella che sta modellando qualcosa che ha solo finito di nascere… testa bassa e pedalare.
Marzo 20th, 2015 alle 11:50
Non condividevo la sicurezza di Garcia all’indomani del pareggio al Franchi.
L’ uno a uno è un risultato in apparenza vantaggioso per la squadra ospite ma può comportare insidie.
Basta un gol preso nella partita di ritorno e subentra la paura per la squadra di casa, che sa che un altro gol degli ospiti potrebbe rappresentare il colpo di grazia.
Ebbene, NOI abbiamo fatto cappotto.
Tre gol in venti minuti e Roma disintegrata, Garcia ridicolizzato, tifosi disorientati – escono dallo stadio, entrano, poi escono di nuovo – FIRENZE ED I TIFOSI VIOLA TUTTI IN DELIRIO.
Salah Maradona, Badelij Dunga, Gonzalo Passarella, Neto Toldo.
Insomma, sembrava la migliore squadra di sempre.
Notte magica, non per la Roma però; per loro è solo notte fonda.
Ripartiamo come niente fosse successo, tanto si sa, nel bene o nel male i conti si fanno alla fine.
Ma che annata ragazzi, che ANNATA.
Marzo 20th, 2015 alle 11:54
Ieri sera, verso le 19.30, in autobus dopo il lavoro. Una ragazza al telefono, seduta dietro di me, che dice: “Mamma, allora sono io che porto sfiga… quando non la vedo vince sempre”: Capisco il giusto, torno a casa di corsa, accendo la radio ed è vero! 3 a 0!!! Grazie! E’ bello emozionarsi per la Fiorentina!
Marzo 20th, 2015 alle 11:56
Due cose mi hanno colpito nell’accoglienza di ieri alla stazione:
1) Il coro Arghentina, Arghentina… mi son venuti i brividi… mancava solo Bati.
2) Marione che si mescola ai tifosi e saltellando intona il coro ” siam venuti fin qua, siam venuti fin qua per vedere segnare Salah!!!” Che umiltà e che gruppo… Diamanti Gilardino, Pepito Marione, tutti in gruppo a Roma. Questa è la nostra forza.
Anche Salah che filmava i tifosi non era male…stupito da tanto affetto… speriamo ci pensi tra un anno e mezzo…
Marzo 20th, 2015 alle 12:02
Non c’è prezzo per vedere gli odiosi giallozozzi disperarsi e minacciare i propri giocatori.
Aspettavo una giornata come questa dal 93. Per completare la nemesi vanno buttati fuori dalla CL!
Vamos!
FVS
Marzo 20th, 2015 alle 12:12
Ragazzi bellissimo vedere lo stadio Olimpico cosi’…una goduria pura…e poi la festa ieri sera nelle immagini messe in rete al campo di marte…sembrava che avessimo vinto qualcosa…invece…ancora non abbiamo fatto nulla…il bello deve venire a cominciare dal 7 aprile…quando arriveranno a Firenze i gobbi…troveranno uno stadio pieno senza neanche un posto libero…non vedo l’ora che passi la Pasqua…
penso alla carica dei nostri eroi tornati in treno ieri sera e davanti ai suoi occhi una marea umana di tifosi viola usciti di casa apposta per andare af abbracciarli e salutarli…questa cosa dovrebbe dare una scarica di adrelanina pazzesca indescrivibile !
Forse adesso qualcuno di loro riesce a capire cosa vuol dire essere con la maglia viola addosso,cosa significhi per noi fiorentini il bene al colore viola…
non oso immaginare nel caso di una vittoria di una coppa cosa potrebbe succedere in citta’ per un intera nottatta !!!
Se e’ un sogno…vi prego di non svegliarmi…sto impazzendo interiormente di gioia come un bambino…grazie ragazzi e come dice Don Diego.
.con umilta’ e determinazione…non c’e’ n’e’ per nessuno contro di noi !!!
In alto i nostri cuori e sventoliamo al vento le sciarpe e bandiere viola !!!
NOI SIAMO LA FIORENTINA,TUTTI LO DEVAN SAPERE !
E CHI NON SALTA…E’ BIANCONERO !
FORZA VIOLA FINO ALLA MORTE !!!
Marzo 20th, 2015 alle 12:16
Arriverà, ora lo so.
Arriverà; e quando al microfono Andrea scandirà i nomi degli Uomini che fecero l’impresa, voglio una persona, in mezzo al campo dell’Artemio Franchi in jeans e maglietta, che per me significa qualcosa di più del Terzo Scudetto: significa resistere. Resistere in mezzo a tutto questo, attraverso questi lunghi, lunghi anni.
Quella persona è Cristian Riganò.
Giro di campo, seguito da le nostre vecchie glorie. Vecchie…..ma mai passate, per me.
Vecci Vecci Vecci Vecci Vecci Vecci Vecci.
Marzo 20th, 2015 alle 12:23
Grazie Ragazzi! Non solo per la partita di ieri a Roma, ma per il mese bellissimo di calcio appassionante che ci avete regalato. Compresa la sconfitta con la Lazio, un pedaggio pagato alla stanchezza e agli in fortuni, contro la squadra più in forma del campionato. Ma un rosario di successi contro Tottenham, Roma, Juventus, Inter, Milan è qualcosa di eccezionale. E il bello è che sta diventando un’abitudine vincere con le grandi… forse vuol dire che siamo diventati grandi noi. E vedere la coesione, lo spirito di squadra, l’umiltà di campioni come Joaquin che rincorrono bava alla bocca un terzino… la classe di Gonzalo, che spiazza due volte consecutive il portiere su rigore (quanti son capaci di farlo in serie A in una partita dentro-fuori), la potenza di Basanta che salta in cielo a colpire un pallone inarrivabile, la velocità abbinata a tecnica messiane di Salah, la determinazione di Borja che pressa per novanta minuti, la bravura di tutti gli altri, dell’allenatore, della dirigenza…. A questo proposito, forse non ci rendiamo conto di aver stracciato la Roma con in campo una squadra costata in totale circa 25milioni (Neto 2, Savic 0, Gonzalo 2, Basanta 2, Borja 8, Mati 4, Badelj 5, Joaquin 2, Babacar 0, Salah 0 cioè quanto il solo Iturbe dall’altra parte, per cui i complimenti alla dirigenza sono doverosi. Pensando poi che scalpitano per giocare anche Tatarusanu, Pizarro, Aquilani, Bernardeschi, Gomez e Rossi, tutti attualmente frenati da guai fisici, sperando di ritrovarli belli tonici per la fase finale di campionato e coppe, è lecito sognare.
Marzo 20th, 2015 alle 12:27
Mille merci , questa Fiorentina è di un’altro livello , magari quello che cercava Neto. Solo una cosa che non cambia però, il grido a ogni gol dai primi tempi che ho scoperto Davide nel streaming di C2 ad oggi perchè nel cuore Sempre Viola.
Marzo 20th, 2015 alle 12:30
Un sogno: il dublete
Un invito per continuare a sognare;cercate il video del telecronista romano Zampa su google Roma-Fiorentina 0-3 e rigodete ancora. Un pianto ed uno sfogo come
‘veniteci a dì’ che è corpa della piazza romana questa ( sullo 0-2)’ non ha prezzo.
Per ora con Gomez promessa, Rossi out e con un Salah arrivato per ‘combinazione’, un fulminante che pare Messi.
Il dublete non è un miraggio.
Marzo 20th, 2015 alle 12:31
totalmente dipendente…………..
Marzo 20th, 2015 alle 12:32
Mi tolgo il cappello di fronte al post 80 di Shimon. Le persone intelligenti riconoscono quando sbagliano e non attaccano gli altri.
In effetti anche io ho notato l’assenza del Gandolfi dopo la partita di C.I. con la Roma
Marzo 20th, 2015 alle 12:54
Mamma mia che momento fantastico. E vedere in tribuna anche i non convocabili Diamanti, Gilardino, Lupatelli, mi fa dire che siamo un gran bel gruppo. Anche se non si vince nulla, questo periodo rimarrà indelebile.
Marzo 20th, 2015 alle 12:56
@95 il problema è che questi non si rimangiano niente, ha scritto proprio sopra che riscriverebbe tutto quindi che ci ragioni a fare.
Vale quello che a scritto Ombanching al @70…
Marzo 20th, 2015 alle 13:00
UOAHADA!… FILADA!… FILADA!…
IOVAGGOOOOOL… IOVAGGOOOOOOL
SULLASSEDIA!… SULLASSEDIA!..SULLASSEDIA!…
MISHBONKE!… MISHBONKE!… MISHBONKE!…
E TE CADE LA SEDIA!… BEDE BASANTA!…
Cos’è questa?… è l’esultanza del cronista al gol dello 0-3 di Basanta dal minuto 03:00 al minuto 03:10 del video che vado a postare qui di sotto… o quantomeno ciò che ho capito io… ah ah ah…
WWW.
youtube.com/watch?v=ioJJIyuAcrI#t=207
Mishbonke a tutti!… sullassedia ovviamente!…
😀 😀 😀
L’Antigufo
Marzo 20th, 2015 alle 13:01
purtroppo vi devo dare questa notizia
questo campionato è falsato..dopo il crack del parma stamani da Firenze arriva un duro comunicato che scombussolerà il calcio in italia. Stamattina il capitano Pasqual a nome di tutta la squadra ha dichiarato che i giocatori della Viola sono stanchi di questo clima che circonda la squadra da un pò di tempo, non riescono a rientrare alla proprie case, bloccati sempre dai tifosi, aeroporti, stazioni, fuori dallo stadio …sempre bloccati per ore…come professionisti che svolgono il loro lavoro dicono che hanno diritto a dei tempi di riposo, a tranquillità fuori dal lavoro e non è più possibile andare avanti così. Hanno dichiarato che da oggi pur onorando per rispetto dei loro colleghi gli impegni futuri, affronteranno passivamente le varie partite incuranti del risultato. E’ quasi scontato che a fine anno quasi tutti lasceranno la città di Firenze…roma, milano, napoli…insomma lidi più tranquilli. il questore appena saputo di questa presa di posizione ha dichiarato che ha chiesto appoggio al ministero degli interni anche perchè ierisera sembra che anche i vigili sul posto saltassero al coro “chi non salta giallorosso è”
Marzo 20th, 2015 alle 13:08
Questa ve la racconto, con testimoni:
Partita vista insieme agli amici storici del calcetto
Calcio d’angolo, vedo che Mati prende la palla ed esclamo urlando ad alta voce:
“Batte Mati e fa gol Basanta di testa!!!”
mi hanno sotterrato…sembravamo degli idioti minorenni a fare mucchio uno sull’altro…
ah ah ah
che goduria
Marzo 20th, 2015 alle 13:09
Mi associo sl grazie immenso per questi ragazzi e a Montella. Adesso avanti e mi raccomando ai giocatori, dimentichiamoci il narcisismo, restiamo concreti che questo è l’unico vero rischio che corriamo e l’unico difetto che a volte abbiamo.
Marzo 20th, 2015 alle 13:14
mah sono preoccupato…ieri pomeriggio ero stranamente tranquillo…mi sto forse abituando a questo continuo godere?…che bello, tutti bravi, il mucchio selvaggio dopo il gol di gioacchino mi ha fatto capire che questi veramente sono UNITI, e la foto di Montella sempre con Gioacchino? di una bellezza unica..e poi ierisera, sarà che sono in un età strana ma mi vengono i lucciconi vedendo la mia gente di Firenze in festa così, i giocatori che non si sottraggono ma anzi penso assorbano tutto questo calore e i risultati si vedono….nel commento prima ci ho scherzato per dire però l’esatto contrario, al di là dei soldi e dei trofei credo che un uomo (come questi) trovi un appagamento da questo clima che va sopra a tutto….non succede ma se succede e qui mi fermo…mi spiace solo abitando fuori non godere appieno di questa festa ma col cuore ci sono e oggi giorno grazie alle diavolerie tecnologiche si assiste in tempo reale a tutto ciò. Firenze è unica e questa squadra nel suo complesso dal magazziniere al presidente la stanno degnamente rappresentando. Grazie
Immonda anche io come te ho notato intorno casa l’altro giorno un fiorire di vilette…un bel prato sotto i miei ulivi…
Marzo 20th, 2015 alle 13:21
La Fiorentina gioca con la Dinamo Kiev, il Napoli con il Wolfsburg.
Marzo 20th, 2015 alle 13:26
Tre sfumature di VIOLA e la grande bellezza è servita.
Conteviola.
Marzo 20th, 2015 alle 13:34
CI CREDO!!!
Se passiamo il turno, e ci sono molte possibilità, incontreremo in semifinale una fra Siviglia, Brugge e Wolfsburg.
La finale è possibile, la vittoria difficilissima.
MA IO CI CREDO!!!
Nel frattempo ci guadagneremo la finale di Coppa Italia, altra possibilità di vincita.
De campionato frega il giusto, vista la piega che sta prendendo col caso Parma, ovvero quello della pagliacciata.
Siamo Ufficialmente In Corsa Per Entrambe le Coppe (SUILPEC), Cirano
Marzo 20th, 2015 alle 13:40
Da vero Fiorentino, l’unica cosa che mi viene da dire: abbiamo vinto 3-0, ma sono incavolato nero. Perché non abbiamo vinto 4-0?
:)))))))
Non svegliatemi, è un sogno bellissimo, è la più bella Fiorentina della mia vita (35 anni di tifo).
GRANDIIIIIIIIIIIIII
Marzo 20th, 2015 alle 13:45
Fra i mille pensieri esaltanti me n’è venuto uno per il buon Norberto, che credo si stia mangiando le mani fino ai gomiti per la scelta che ha fatto.
Marzo 20th, 2015 alle 13:48
Joaquin si è esaltato, per forza…. 70 minuti di torello….
Marzo 20th, 2015 alle 13:49
Dynamo Kiev, non facile. Ma neanche per loro.
Una fra Napoli e Wolksburg esce ed è già un ottomo risultaro; in una fsemifinale ci sarà o il Brugge o il Dnipro… se non abbiamo grossi infortuni… non diciamo niente…
Marzo 20th, 2015 alle 13:50
ah i gobbi, il solito culo, beccano sempre la più debole…
Marzo 20th, 2015 alle 14:14
Per i detrattori pentiti le parole sono già spese tutte per cui non ne aggiungo altre .,, anche se ora ci sarebbe da divertirsi.., mi faccio un po’ in là e vi faccio spazio sul carro … Comunque per il futuro prima di esprimere giudizi definitivi aspettate un attimo che è meglio … Chi non l ‘ama nelle sconfitte non è degno di amarla neanche nelle vittorie … Un caldo abbraccio s tutti ….
Marzo 20th, 2015 alle 14:28
Dopo aver goduto alla grande, ieri sera (era dal secondo scudetto che non mi succedeva), ho letto @87, Montalbano e mi sono ricordato di quei commenti e di chi li ha scritto.
Noto però, delle toccanti risposte verso Montalbano, reo di averci ricordato, parte delle critiche scritte a iosa, su questo sito.
Dico solo che chi ha sbagliato, doveva chiedere solo scusa in quanto aveva sbagliato solo valutazione. Invece vedo degli attacchi velenosi….
Ragazzi, ricordatevi che tifiamo Viola e per amore, possiamo sbagliare. Non c’è problema!!!
Io vorrei sempre sbagliare e la Viola vincere, ne sarei ben lieto.
Su’, in buona amicizia, godiamoci questo bel filotto e gridiamo a squarciagola, FORZA VIOLA!!
Marzo 20th, 2015 alle 14:34
Oimmena,
E mi fate sartà tutti i baipasse.
Si gode come có la fidanzata sul plaid a Monte Morello…
Gianni Arezzo.
Marzo 20th, 2015 alle 14:38
Flashback di tre post fa, doveroso
mario ha scritto:
marzo 13th, 2015 alle 9:01 am
bilancio finale stagionale: 5/6 in campionato, eliminati agli ottavi in EUROPA LEAGUE, finale di coppa italia persa contro NAPOLI/LAZIO(speriamo napoli)…..come sempre non vincete mai……daje roma
A Ma’…
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Marzo 20th, 2015 alle 14:50
Abbiamo sbancato Roma con Basanta, Alonso, Badelj e Salah ed i dati per persi Joaquin e Mati, senza Gomez, Pek e con un Savic tenuto su con le spille.
Se 3 mesi mi avessero detto che la Roma che ci aveva preso a pallate alla prima sarebbe stata sotterrata con la squadra schierata giovedì gli avrei invitati ad un trattamento neuro psichiatrico.
Questo è’ il calcio ma se ritorno indietro e vedo la storia, le attitudini di questi calciatori mi rendo conto della superficialità dei miei giudizi.. Basanta e’ un nazionale vice campione del mondo – al posto di Compper
Alonso ha 23 anni ed un fisico prepotente che ha giocato titolare in Premier – al posto di Llama
Badelj lento ma un 1,86 con piedi buoni – al posto di Anderson
Salah aveva trascinato il Basilea agli ottavi in Champion – al posto del mio Cuadrado
Abbiamo messo in campo tanto più fisico senza perdere in tecnica
Ma il merito numero 1 va a Montella
L’ho criticato per alcune scelte, per i troppi gol presi in casa in contropiede, ma ha dimostrato di avere un quid in più, un’intelligenza calcistica che non ha uguali e si merita più di ogni altro i nostri applausi.
Marzo 20th, 2015 alle 15:14
Vorrei che tutti, proprio tutti, noi che ci ritroviamo a questo “Chiosco” virtuale, da Alessandrox a Zachini, passando per il Generale e Marco San, fossimo consapevoli che una stagione come questa resterà scolpita negli annali viola e sarà difficilissimamente ripetibile.
Battere, e abbattere, in sequenza e ripetutamente, squadre come Roma, Tottenham, Inter, Juve, Milan, trovarsi a Aprile in piena lotta su tre fronti, non credo sia ripetibile laddove anche la prossima Campagna acquisti portasse a Firenze nomi e giocatori più volte evocati e sognati: un grande laterale, un vero vice Pizarro, un grande centrocampista. Da Montoya a Criscito, da Fernando a Verratti.
Tutti ci aspetteremo sempre di più ma la Roma ci insegna che non sono i nomi e le campagne acquisti che fanno grande una squadra ma solo quella magica alchimia di capacità, coraggio, convinzione, unione e buona sorte che raramente si coniuga al 100% come accade a noi i questo momento, nonostante gli infortuni a ripetizione. Uno Skorupsky che ti spiana la strada non si trova tutti gli anni.
Pertanto godiamoci il presente e, mutuando il Direttore, qualsiasi cosa accada rendiamo grazie a tutti i protagonisti e siamo felici e soddisfatti di ciò che stiamo vivendo, senza dimenticarlo mai, sia che tutti i sogni si avverino oltre le più rosee aspettative sia che tutti si infrangano in vista dell’ultimo kilometro.
Quello che non vorrei mai vedere è l’atteggiamento protervo, ingeneroso, offensivo e indisponente dei tifosi romanisti nei confronti della loro squadra. Nel giro di un anno hanno dimenticato tutte le soddisfazioni che la stessa squadra e la stessa dirigenza avevano dato loro nella passata stagione.
Le stagioni hanno tutte una loro storia e noi tifosi dobbiamo essere pronti ad accettarle come vengono, esaltandoci quando tutto gira senza però poi trascendere quando all’improvviso e inaspettatamente tutto gira al contrario.
Non sempre è colpa di qualcosa o di qualcuno.
Chi oggi è un eroe non può essere domani un reietto.
M.T.
Marzo 20th, 2015 alle 15:17
Caro Davud Guetta,
ero in autostrada ieri sera, radiocronaca fantasticaaa! Davvero Complimenti!
Marzo 20th, 2015 alle 15:20
Caro il mi’ Generale! Io quest’anno, anche se alla fine non alzeremo alcuna coppa, ho goduto tanto per le imprese della squadra viola, quindi io ho già vinto.
Marzo 20th, 2015 alle 15:22
Caro David
vorrei un chiarimento date, francamente comincio a preoccuparmi un po’.
Riascoltando i files mp3 dei gol mi sono accorto di un particolare che al momento avevo rimosso, forse per pudore. finita l’esultanza, ti rivolgi al tuo compagno e dici: “…vieni, vieni qui che godiamo insieme…”
Francamente non me lo apettavo da te. Tempo fa volevi sposare Borja, ora la promisquità con i dipendenti…non ho parole 😛
CIRANO SUILPEC
Marzo 20th, 2015 alle 15:24
AAAHHRRGHHH!!!!!1
Promisquità con la “Q”. Vergogna!!!
Squsatemi
Cirano
Marzo 20th, 2015 alle 15:33
Per finire in bellezza mi piacerebbe battere in finale Lazio e Napoli ,tenere Macia,prendere Anderson e altri tre buoni elementi: insomma prima di crepare voglio vedere il terzo scudetto !!!Ciao David e forza viola sempre!!!
Marzo 20th, 2015 alle 15:40
Mi rendo conto che se il fenomeno dopo circa 60 metri palla al piede ed aver mandato in vacca, a velocità doppia della loro, 3 o 4 difensori romanisti,la mette dentro e non sulla traversa stampata, adesso si starebbe discutendo di un 8 o 9 a zero.
Ciononostante vi invito alla calma e ad ignorare gufate e menagrami repressi
Calma, si e’ festeggiato il giusto però non aspettiamo di travolgere tutti, la strada è lunga, continuiamo compatti e gli eccessi solo a risultati ottenuti.
Marzo 20th, 2015 alle 16:20
…Ombanching e Omino di ferro, essere dileggiato dal niente come voi è gratificante…ci è supponente e cattivo italiano sono i totalitari come voi…quelli che adorano il pensiero unico…fiero di essere anni luce lontano da certi atteggiamenti…fiero di esser sempre stato dai primi anni 70 ad oggi, quando possibile, al mio posto in Curva…casa e trasferta…senza i blablabla dei fenomeni come voi…adesso se vi piace fate pure la conta di quello che scrivo, se nella vita son queste le vlostre soddisfazioni…poeranoi…addirittura indicato come male italiano…vien via omino di ferro…tu sei ma arrugginito…
Marzo 20th, 2015 alle 16:22
…borda…anche marco san…ma davvero non vi riesce godervela…volete picchiarmi? Volete prendermi a calci per lesa maestà? Ditelo che si pole organizzare una bella riunione…se vi fa piacere…io intanto godo per i risultati della squadra…voi perdete il tempo a volermi fare la pelle…bonaaaaa…
Marzo 20th, 2015 alle 16:24
…ah…agli studiosi di filologia Alessandroxiana chiedo di postarmi un post, solo uno dove dico ciabattini e leccavalle…tanto per fare i pignoli…
Marzo 20th, 2015 alle 16:28
@ marco scandicci……stai attento che non ti vada attraverso l’uovo di pasqua…..magari chi e’ uscito di casa per andare ad abbracciare gli eroi avra’ fatto felice qualcuno che abbracciava le loro mogli e le faceva godere bene visto che voi godete solo per la viola…….
Marzo 20th, 2015 alle 16:28
Ho messo solo in fila i Topic di David dell’ultimo mese e mezzo e non commento ulteriormente perchè bastano da soli a capire che stiamo sognando:
8 Febbraio – Ho rivisto Baggio
14 Febbraio – Bravissimi
20 Febbraio – Certe notti Bis
23 Febbraio – Che spreco
27 Febbraio – Libidine Calcistica
2 marzo – Si Eroici
6 marzo – Una settimana da Dio
10 marzo – Che Botta
17 marzo – Un grande Gruppo
20 marzo – Fantastici
Saluti
Paolo Pisa
Marzo 20th, 2015 alle 16:42
SENZA PAROLE
Marzo 20th, 2015 alle 16:42
SI SI MARCO DI SCANDICCI SALTA ORA SALTA….MA ATTENTO A NON FARTI MALE…ricordati che la juve nn è la roma ed il 7 aprile lo vedrai…te lo ricordi pirlo l’anno scorso o eri già in strada a festeggiare?
Per ora in 12 anni con i ciabattini 0 TITULI…E CHISSA’ CHE LA TRADIZIONE NON SIA MANTENUTA.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
Marzo 20th, 2015 alle 16:48
Oggi l’Agente di Badelj ci rivela che il giocatore è in viola grazie a Macìa. Ed i bene informati che ci hanno scassato le palle per mesi raccontandoci che l’aveva preso Gnigni con Ramadani? E non parlo di tifosi o amici del Blog. Parlo di addetti ai lavori: giornalisti e intermediari. O ci racconta una palla il procuratore, o ce l’hanno raccontata gli altri. Noi ci siamo schierati in base ai giudizi sulla serietà delle pesone che raccontavano. Se il Procuratore dice la verità… qual’era il fine degli addetti ai lavori? Screditare Gnigni? Screditare i DV? Spingere la gente alla contestazione? Non mi sembrano domande di poco conto. Come ho già scritto più volte, guardiamo più il campo ed ascoltiamo meno i beneinformati.
Marzo 20th, 2015 alle 17:14
Sig. Guetta a questo giro le tocca Kiev…. stavolta devo dire che la invidio meno dell’ultima trasferta vera (Londra)…. Ma sbaglio o ieri sera hai urlato ai gol in maniera più attonita meno furiosa di quella a cui ci hai abituato , tipo il 3-2 di Osvaldo a Torino, e che fra l’altro ho per suoneria quando mi chiama un mio amico gobbo? bo magari è stata una mia sensazione, la risentirò meglio stasera.
Per tutto il resto c’è poco da aggiungere se non che meno male ci siete voi perché il dopo partita su Mediaset è stato deprimente ci hanno trattato da squadra straniera…..ma forse il bello è anche questo. AVANTI VIOLA!
Marzo 20th, 2015 alle 17:32
E’ giusto godere in momenti come questi e lasciarsi un po’ andare.
Ieri sera non ero abbastanza lucido per comprendere gli eventi sul
campo. Ho dovuto rianalizzare la partita a mente fredda e ho concluso che la Roma e’ in crisi, ma e’ stata anche pericolosa e noi, invece, semplicemente perfetti. Tra i commenti sul blog ce n’e’ uno che mi ha colpito per aver dato importanza ad un evento
che sintetizza il valore reale di questa squadra: se un giocatore come Alonso continua a correre dopo un passaggio verso il portiere e ha la lucidità, oltreché la convinzione, per
andarlo a contrastare e poi far gol, vuol dire che la squadra
ha preso coscienza di non aver limiti. Sono momenti magici in
uno sport di squadra, che possono anche durare a lungo e portare
al raggiungimento di grandi obiettivi. Ma, come ricorda il saggio,
e’ in momenti come questi che si deve anche ricordarsi che lo
sport e’ metafora di vita e che la forza, quella vera, serve
soprattutto per restare uniti nei momenti difficili, perche’ quelli
prima o poi arrivano, ma solo chi ha animo solido sa affrontarli
e superarli per andare verso nuove vittorie.
Marzo 20th, 2015 alle 17:54
@ M. T. 136
Quello che dici è giustissimo, lo so io, lo sai tu e lo sanno tutti, il problema è che se perdiamo una volta …ok, ma se perdiamo 2 volte i vari generali, Alessandrix, Californiabianconera, IG ecc… rincominceranno con la solita nenia accusatutti, zeru tituli scordandosi in un nanosecondo tutto quello di grandioso e indelebile fatto fino ad oggi.
Purtroppo hanno dentro l’indole del Milanista, dell’Juventino, dell’Interista del Romanista…abbiamo visto ieri che indole è…
Vdz
Marzo 20th, 2015 alle 17:55
Molto interessante il post di Luca-pisa(m.da)
Ora, siccome il sottoscritto ha la memoria di ferro, il nome che Luca non pronuncia è quello di Brovarone che ci ha ammorbato per mesi con la questione “il mercato non l’hanno fatto Macia/Pradè” ma il solito, consueto diabolico Gnigni.
Aggiungendo ovviamente il consueto corollario di “la società è spaccata” – “Gnigni vuole distruggere la Fiorentina”.
Argomenti questi, che furono ripresi a gran voce dalla moltitudine di “bevitori a boccia” che popolano questo blog e la nostra Firenze.
Come scrive Luca, le ipotesi sono solamente tre:
– il procuratore di Badelj racconta bischerate
– il sotto-sotto-procuratore Brovarone è male informato delle cose interne Viola e quindi è un millantatore (ha sempre sostenuto le proprie “fonti interne”);
– sempre il sotto-sotto-procuratore Brovarone ha agito in malafede, in funzione anti-Fiorentina al fine di mettere zizzania per motivi che mi sono sconosciuti;
La prima mi sembra improbabile (perché l’avrebbe detto?), le altre ipotesi sono veramente tristi per il personaggio in questione.
Considerato che lavora con voi gradirei moltissimo un chiarimento in radio alla prima occasione.
Marzo 20th, 2015 alle 17:59
…per roberto il gobbo: FA FESTA…vai a grufolare nel fango assieme ai tuoi simili…
Marzo 20th, 2015 alle 18:08
X mario post 145 ma non è che te visto che hai vinto ( …rubato) tanto e quindi festeggiato parecchio, trovi spesso al ritorno la moglie “dimorto” soddisfatta?? Sicuramente fai anche parte di quei pezzenti che hanno festeggiato la C.L. con decine di tifosi ancora sull’asfalto morti. Prima di parlare pensaci per quale troiaio di squadra tifi fino alla fine!
X roberto post 148 : la tradizione l’avete voi: in oltre 100 anni NEANCHE un titolo pulito, prima o poi viene fuori anche il marciume degli ultimi 4 anni. Siete persino retrocessi in B e tramite intrallazzi di governo, vi siete fatti riammettere in A ( tutto documentato al 100%).
X tutti i gobbi che vengono a rompere i coglioni sul blog: ANDATE A CAHARE E POI TIRATECI UNA MANATA… merde!!!
Marzo 20th, 2015 alle 18:16
o alessandrox, è normale che se sputi per aria, ci sta che lo sputo ti ricaschi addosso. hai sempre scritto peste e corna, hai sempre appoggiato quel caso umano del generale (che diceva cose molto più pesanti di ciabattini e leccavalle, anche perchè da dietro una tastiera è facile) e ci sta benissimo che in una situazione di euforia come questa la gente ti venga a rinfacciare quello che scrivevi e secondo me, dicendo che lo scriveresti ancora non ci fai una bella figura. a differenza del caso umano di cui sopra, in te mi sembra di percepire che nonostante quello che scrivi sei un tifoso, uno che ci sente esattamente come me e non mi riesce di capire la logica dei tuoi ragionamenti che come direbbe il Ciuffi un hanno dell’umano. incontrarti per picchiarti senz’altro mai, ma come hai scritto in un post, darti un tapiro mi piacerebbe.. 🙂
Marzo 20th, 2015 alle 18:17
per alessandrox: marco-san ha ragione da vendere! ma come, dopo che per mesi ci hai dato di bischeri e incapaci ogni volta che c’era una contrarietà, dopo che ti abbiamo dovuto sopportare con le tue continue infamie, dopo aver subito gli insulti nei confronti non solo nostri ma dverso la proprietà, l’allenatore, tutto lo staff tecnico, medico e paramedico, giocatori, magazzinieri e via dicendo….no, dico, ora fai anche l’offeso e continui a sputare sentenze, no caro mio il pullman è partito e le portiere sono chiuse, chi cercava di entrare arrampicato sul predellino cade di sotto e resta fuori! non c’è cosa peggiore dei voltagabbana che cercano di recuperare quello che hanno ormai perso, te puoi essere andato in curva per 50 anni ma resti quello che sei…e valga per tutti quello che ha scritto Checco 54 @130 : “per il futuro prima di esprimere giudizi definitivi aspettate un attimo che è meglio … Chi non l’ama nelle sconfitte non è degno di amarla neanche nelle vittorie”, bravo, bravo, mille volte bravo!
Marzo 20th, 2015 alle 18:21
quello del post 148 lo voglio conoscere…deve essere di pistoia o di viareggio (con tutto il rispetto per i viola di laggiù), uno che è invidioso e rosica perchè queste godurie, questi orgasmi violenti, questa endorfina in circolo mista ad adrenalina, non la proverà mai, nemmeno vincendo 55 scudetti, nemmeno vincendo la jepson tutti gli anni, nemmeno vincendo a barcellona 3-0, …mai…perchè fa parte di un bacino di utenza, non di un popolo.
Marzo 20th, 2015 alle 18:26
x roberto post 148
non sei degno nemmeno della nostra indifferenza
uno che per sentirsi importante deve venire su blog che di tutto parlano meno della sua evacuazione di squadra e scrivere qualche bischerata è prorpio piccino piccino come si dice a Firenze.
e comunque occhio che a Montecarlo non vi pelino come polli
vedremo che farete senza il francesino….
David va bene la libertà di parola ma questi trogloditi non sarebbe nemmeno il caso di farli apparire
Marzo 20th, 2015 alle 18:30
per mario post 145
arrivederci roma…
occhio che se la lazietta vi batte nel derby vi tocca vendere tigoria
Marzo 20th, 2015 alle 18:32
Alexadros #37.
Sono d’accordo con te che non sta bene ripostare quello che uno ha scritto in precedenza, ma converrai che a molti possa non andare giù il fatto che quando le cose non vanno bene piovono critiche a prescindere su tutto e tutti che potranno anche rappresentare una valvola di sfogo per chi le scrive, ma di contro sono motivo di amarezza mista a rabbia per chi le legge visto che si è tutti tifosi e questo comporta anche avere una fede ed un’unità di intenti che va oltre al razionale. Se la memoria non mi inganna tu in questo esercizio di sparare bordate contro tutto e tutti ti dai molto da fare. Ora che le cose vanno meglio abbi pazienza; in fin dei conti si raccoglie quello che si semina.
Marzo 20th, 2015 alle 18:34
145 Mario
a Mario, ma sei te ?? quello del daje Roma ? e noi infatti v’avemo dato tre piotte n’der culo.
Hai capito bene, mentre noi ve davamo tre piotte n’der culo, tu moglie lo prendeva n’der culo da un laziale.
Ma a te che te frega, tanto arrivate secondi, sicuro!! arrivate secondi !! come no ?!
Solo Firenze, si sente sooolo Firenze, sooolo Fireeenze, si sente sooolo Fireeenze.
148 Roberto
oh bravo, sei contento ora ?? ovvia torna a letto a fatti le seghine fino al 7 di Aprile, poi dopo torni qua e ci racconti, ma torna mi raccomando, un fare il bischero.
Solo Firenze, si sente sooolo Firenze, sooolo Fireeenze, si sente sooolo Fireeenze.
Marzo 20th, 2015 alle 18:36
Quando un si sarà vinto nulla, vi voglio vedere tutti sul pulmino del Fake del Generale a dire che anche voi la pensavate come me.
Facciamo una scommessa, alla fine della stagione Messi avrà segnato più di Gomez. o vediamo chi ha il coraggio di dire il contrario.
Marzo 20th, 2015 alle 18:37
http://www.calcioblog.it/post/459546/roma-fiorentina-0-3-telecronaca-di-zampa-radiocronaca-rai-festeggiamenti-a-firenze-video
http://dnagobbo1897.altervista.org/video-e-l-roma-fiorentina-0-3-zampa-depresso-una-piazza-difficile-mortacci-vostriiii/
eccoli tutti e 2 la rai e zampa che sbrocca
Marzo 20th, 2015 alle 18:38
dnagobbo1897.altervista.org/video-e-l-roma-fiorentina-0-3-zampa-depresso-una-piazza-difficile-mortacci-vostriiii/
zampa
Marzo 20th, 2015 alle 18:54
X alessandrox … e tu ci hai spaccato i coglioni per una vita ora non puoi pretendere che si debba stare anche zitti … è chiaro che le cazzate che hai scritto ora te le fanno rimangiare subisci e rompi poco !!!! e la prossima volta conta fino a tre che è meglio!!!
Marzo 20th, 2015 alle 19:07
SQUADRONE VERO..!
Sto ripassando con la mente le giocate,le azione ed i gol di ieri sera. Una prova di forza totale mai vista fino ad oggi. Tutti giocavano per tutti,pause di possesso infarcite di accellerazioni al fulmicotone. Grandi davvero,mai vista una viola così,ed ho incominciato ad andare allo stadio che esordiva Antognoni..!
La crescita di questo gruppo e di questo coach è esponenziale e probabilmente per alcuni attori ancora inespressa.
Credo che l’allenatore in primis,sia un work in progress,dato che dopo lo stato confusionale di inizio stagione,ha trovato la sua naturale bussola. Spero davvero
possa continuare così e smentire quello che ho sempre pensato di lui,sarei il primo a rallegrarmene..
Comunque grazie,certe partite rimangono scolpite nella nostra memoria di innamorati Viola..
Ad majora,UdF
Marzo 20th, 2015 alle 20:20
non svegliatemi …. va bene così !
Marzo 20th, 2015 alle 20:23
qualcuno puo’ postare il link dove gomez canta …siam venuti fin qua per vedere segnare Salah…
Marzo 20th, 2015 alle 20:26
@ Alessandrox 142
Certo, bravissimo. Mi hai proprio inquadrato.
Quando si parla di calcio e di Fiorentina per me è totalitarismo e pensiero unico.
La Fiorentina è il mio Lider Maximo.
Davanti ai colori viola c’è solo attaccamento, passione, trasporto ed orgoglio.
La differenza tra quelli come me e quelli come te è la stessa che c’è tra i tifosi del Borussia Dortmund e quelli della Roma.
Io sono come quelli del “Muro Giallo” che con la squadra in zona retrocessione e fuori dalla Champions con uno 0-3 casalingo applaudono e ringraziano la squadra ugualmente.
Te invece sei come quelli dell’As Roma che, secondi in classifica, in una fase di difficoltà contestano e offendono tutti al grido de “Roma s’è rotta er ca**o !”.
Saluti dal cigolante e gaudente Omino.
Marzo 20th, 2015 alle 20:37
sono felice
sono felice perché la viola fa parte della mia vita e riesce a trasmettermi tante belle sensazioni
sono felice perchè finalmente non si leggono più i post dei buboni, incontentabili, criticoni, scassaballe
sono felice e la mia coppa viola l’ho già vinta perchè sono orgoglioso di questa squadra e di questa società
Che il cielo ci conservi sempre i Della Valle e aggiungo anche Montella.
Marzo 20th, 2015 alle 20:55
Comunque vadano a finire le tre corse non si può non essere contenti, non si può dire di non esserci divertiti come non mai da quando l’uomo inventò il pallone…
ma la corsa di Salah ????
Marzo 20th, 2015 alle 21:17
Ciao David,
mi dissocio appena: siamo non giudicabili, ieri giocavamo da soli, loro non sono scesi in campo. Non è vero che li abbiamo dominati, non puoi dominare qualcuno che non c’è. Spero meglio per il futuro!
Marzo 20th, 2015 alle 21:41
David, più di tutti la coppa la vogliono alzare i giocatori stessi: sono convinti, ci credono, sono uniti, sono tosti.
Io qui mi sbilancio: quest’anno alziamo un trofeo!
Marzo 20th, 2015 alle 21:51
@ 153.
ma chi se ne frega se un si sarà vinto nulla. intanto oggi si gode come ricci.
domani si starà a vedere.
Marzo 20th, 2015 alle 22:47
Certo Roberto (gobbo) vedo che tu hai parecchio di meglio da fare vedo, che venire a postare le tue bischerate (da gobbo) su di un blog viola, povero gobbetto triste. Capisco che la vita oltre alla tua bella vecchia signora ti doni poche gioie, capisco la solitudine e la tristezza. Sei il benvenuto qui, siamo attivi anche nel sociale, se c’è da dare conforto ad un povero gobbo depresso, non ci tiriamo certo indietro.
Marzo 20th, 2015 alle 22:50
mauro sangue viola dal 1967 …. davide sangue viola dal 2000 …. di roma da sempre … da ieri abbiamo purgato almeno una trentina di romanisti tra sms e telefonate … li abbiamo buttati fuori da tutto in venti giorni … abitando a roma affermo che la viola ha un manipolo di tifosi nel cuore di roma che sta godendo come porci … daje firenze daje viola ( i laziali ce pagherebbero un mese di vacanze nel pacifico pe quando godono) la capitale siamo noi …. daje firenze…
Marzo 20th, 2015 alle 23:14
Luca-Pisa @ e il GRIGIO da Pisa @
Due Interventi degni di nota come solo due miei conterranei potevano fare.
A Luca devo dire che é poco attento: Badelji é stato preso da Macia e non é neppure costato 5 mil. come dicono, ma qualche centinaio di migliaia di euro in meno.
Vorrei spezzare una lancia per coloro che hanno criticato la campagna acquisti cessioni di gennaio: sfido chiunque, anche il più ottimista ad immaginare un impatto così positivo tradotto in risultati ( perché spesso magari un nuovo arrivo gioca bene ma la squdra non vince ) da parte dei nuovi acquisti.
Sono contento per Badelji come per Basanta (trovatemi un italiano del suo spessore che abbia il suo costo). Avessimo indovinato anche richards avremmo la difesa a posto per qualche anno.
Marzo 20th, 2015 alle 23:42
…checco 54…ma un panierino di fatti tuoi? Mettete su la gang…su su…contare fino a tre per lei risulta impossibile…ma cosa volete? Il pensiero unico? Uno a uno da soli vi rintanate…ma roba da matti…che coalizione di leoni…poerannoi…inutile continuare con chi vuol solo sentire una campana…fatevi le palline e tiratevele tra voi…che comunque il sottoscritto non ha mai criticato la squadra ma la proprietá che non metteva ordine…
Marzo 20th, 2015 alle 23:45
@ Mario T.
Non so se per la lunga’militanza’ al
Campo di Marte o per l’essere un po più
avanti di noi’diversamente giovani,ma la saggezza dei tuoi scritti emerge che si tratti di calcio o d’altro.
Ti ringrazio,leggerti e sempre un piacere ed un arrichimento,UdF
Marzo 21st, 2015 alle 00:00
montalbano 17
credimi non ci siamo, io rivendico il diritto di non essere supino, e di avere un’opinione, seppure discutibile, forse errata, diversa dalla tua, ma mia fino in fondo
voglio arrogarmi il diritto di criticare quando c’è da criticare, e penso di averlo fatto. sempre senza offendere nessuno, credo
e allo stesso tempo di gioire ed incensare quando per me c’è da gioire ed incensare
ma poiché tu dai un giudizio su di me mi permetto anche di darlo su su di te
fai tristezza,
Marzo 21st, 2015 alle 00:10
Nel calcio, più che in altri sport, la soddisfazione per la vittoria dei propri colori è accompagnata da quella per la sconfitta degl avversari, per l’individuazione dei quali ognuno fa le proprie scelte.
Per me, che ho in cima alla graduatoria delle antipatie calcistiche il Milan e la Roma, queste sono giornate trionfali, avendo assistito ieri all’umiliazione di Totti e compagni, prima alla stizza repressa di Galliani e…Crudeli (quest’ultima meno repressa), senza contare la costernazione stravolta di Mancini e di Bonucci, come rappresentanti di ulteriori corpose antipatie, a loro volta sconfitte dai viola. Quest’ultimo poi si è consolato in Champions, ma contro di noi perderà di nuovo la sfida per quella che sarà anche una “coppetta”, ma che fa ugualmente gola anche a loro.
Ora però mi devo dare una calmata perchè il mio innato pessimismo mi porta a pensare che non potrà certo continuare così e noi tifosi viola lo sappiamo fin troppo bene, ma intanto prendiamo questo, e continuiamo a gioire per le arrampicate sugli specchi dei commentatori televisivi nazional-popolari, costretti ora a ..cacarci (scusa, caro Guetta, ma non ho trovato un termine più efficace).
Marzo 21st, 2015 alle 00:11
Carissimi Roberto e Mario, due facce della stessa medaglia non voglio dire di che sostanza perché la s’intuisce. Ma bisogna essere proprio dei masochisti per venirci a rompere i coglioni. Ma poi che gusto c’è ad occuparsi di una piccola squadra come la nostra. Vi dà proprio tanto fastidio vederci vincere? Io proprio non vi capisco. O meglio vi capisco benissimo. Siete due toscani venduti, ed avete l’invidia del pene di Firenze. Perché altra spiegazione non c’è. Mario fosse de Roma direbbe: ma che ce frega , nun vinciamo un cazzo, ma c’avevemo Totti. .., poi ahò il giovedì c’è rimettono Don Matteo, ma che ce frega. Robervto invece da buon turinaise, avendo nella sua città il museo egizio tra i più importanti del mondo, oltre al gol di Pirlo, dovrebbe anche ricordarsi delle due fiammate di Mohamad Salah che per il momento vi costringono ad inseguire. È vero. Non siete la Rometta…ma neanche noi siamo scarsi e Gnudi ( turinaise intendi scarsi e Gnudi?) Come il Borussia Dortmun che probabilmente avrebbe incontrato difficoltà anche con lo Scandicci… comunque i discorsi stanno a zero. La Rometta l’abbiamo già mandata a casa sia in Italia che in Europa. Aspettiamo i fenomeni come Vobevto, per capive se possiamo aveve l’avdive di mandave a casa anche lovo. Se poi un ci riesce si chiama Lapo e ci si consola. A volte vale più una serata a trans di mille ciabattini. …
Marzo 21st, 2015 alle 00:35
Fantastico! E guardate chi gli dà ragione?
Il Generale ha scritto:
gennaio 4th, 2015 alle 3:21 pm
È da almeno 4/5 anni che ho cambiato parere su questa società in cui credevo nei primi sette otto anni.
L’ho sostenuta pure durante Calciopoli.
I Della Valle (con il sostegno di tutta Firenze e della stampa fiorentina prona) sono inadatti al calcio, ormai non servono altre controprove.
Sono stati surclassati pure da un personaggio come De Laurentis e da Lotito (con tutta la tifoseria contro).
Io spero sempre che qualcuno di nuovo compri la Fiorentina.
Investitori esteri non la comprerebbero perchè in italia ci sono i giochi scorretti delle strisciate?
Inter acquistata da un indonesiano (è vero per ora ha fatto peggio di noi, ma è appena arrivato. Intanto l’attacco Icardi/Osvaldo/Podolsky non è niente male)
Roma acquistata da americani
Bologna pure.
Il Parma pare anche.
Io ci spero per il bene della viola.
Alessandrox ha scritto:
gennaio 4th, 2015 alle 4:47 pm
…io mi allineo su quanto scritto mirabilmente dal Generale…gli acquirenti non ci sono perchè non mettono in vendita…chissà come mai…
Marzo 21st, 2015 alle 00:50
Ma veniamo alle cose serie, veniamo a noi Alessandrox. Vedi io dopo la vittoria al merdastadium, scrissi che dopo le inevitabili e sacrosante prese per il sellino a chi aveva attaccato in modo violento (a parole naturalmente) la società Fiorentina, ci dovevamo concedere un’amnistia sulle cazzate scritte, e goderci tutti il momento sostenendo una squadra straordinaria. Però il tutto è possibile solo cosparge dosi un poco il capito di cenere. Vedi, anch’io
fino a Parma ho criticato spesso Montella. Il 2 febbraio all’acquisto di Rosi e di un per me sconosciuto egiziano, avendo ceduto Cuadrado, ero anch’io una belva e parlavo della fine ciclo Montella Pradè….non mi davo altra spiegazione…però poi ho preso una quintali tanto di cenere, ammettendo che dopo 50 anni di calcio ancora non c’è capito un cazzo e da li son ripartito con entusiasmo. Tu invece no. Non solo sei sparito alle vittorie, ma ancora oggi scrivi, che di quella filippina contro i DV, non rinnega niente, anzi, riscrivere sti tutto. Eh no amico mio, così è troppo facile. O i DV sono il male e pensano solo ad arricchirsi con la Viola, o son dei bravi manager, che ci capiscono parecchio più di me e te e ci stanno facendo vivere una Fiorentina come mai l’avevamo vissuta. Non si può festeggiare e chiamarli ciabattini. No. Sai alla fine quale penso sia il problema? E lo dico sapendo da pisano di Varese incazzarsi un po tutti, nel blog. Il problema è che una parte dei fiorentini, ha una spocchia tale, da scindere la Fiorentina dalla sua proprietà marchigiana. Fiorentina è tutto, i marchigiani son ciabattini arricchiti, cazzo vuoi che possano insegnare ai fiorentini? Che vuoi che possano insegnare dei marchigiani ai discendenti dei medici? Questo me lo fa pensare la lettura dei commenti dei tifosi che come me non sono fiorentini e non vivono la città. Per noi la Fiorentina e la proprietà sono la stessa cosa. Finché c’è una proprietà che ti tiene a questi livelli, per noi indossa la maglia viola ed ha il giglio sul petto. Forse sarà perché sono di una città che dopo Romeo Anconetani ha visto il nulla e due fallimenti. Sarà che ho vicino Livorno che si attacca disperatamente a Spinelli perché sa che dopo di lui sarà difficile stare a lungo tra A e B. Ho vicino Lucca, da decenni ai scomparsa,dal,panorama calcistico. Ho ben presente Siena, Grosseto. Certo mi dirai, ma Firenze mica è Pisa. Verissimo. Ma io sui ciabattini marchigiani consiglierei di non ci sputerci tanto sopra. Guarda te a Parma,..c’è la fila d’imprenditori , tutti li pronti a mettere 200 milioni per comprarlo. Certo Firenze non si può paragonare neanche a Parma. Ma La Fiorentina è fallita e la Rondinelli è fallita due volte senza che, nessun Fiorentino al di fuori di chi va allo stadio, trasse fuori un euro. Tutto questo discorso palloni, per dire cosa? Molto semplice: gioisce Alessandrox delle vittorie viola com’è giusto che sia, ma un poco di cenere sul capito, mettila. E se i marchigiani,ti stanno sulle palle, pazientare un gocciolino ed interrompe, la tua, guerra personale, non staranno in eterno. Ed un Cavalli prima o dopo lo,romperà il slvadanaio….o no?
Marzo 21st, 2015 alle 00:52
Un Fake del Generale @153: un caso umano! Vi prego facciamo qualcosa per questo uomo che viaggia in pulmino. Compriamogli la bicicletta, così va fuori e si ossigena il cervello. Dispiace vedere un uomo così disperato. Domani vi comunico il c/c per la raccolta dei fondi. Lo slogan è: SAVE THAT FAKE!
Marzo 21st, 2015 alle 00:59
Porca miseria che disastri il correttore del tablet. però pisano di Varese è bellina dai. …spero che il succo si sia capito. Vecci, vecci
Marzo 21st, 2015 alle 01:01
Allora io è da ieri che prendo bene anche una cartella di Equitalia .Se non si vince nulla ci rimango parecchio male.Leggo le faide e mi fanno star male.La squadra da gennaio sembra abbia fatto quel salto di qualità che si aspettava da più di dieci lunghi anni ….Ora sta a noi fare altrettanto .Ma di cosa si ragiona,diamo e pretendiamo il massimo ora è il momento di alzare gli scudi e proteggere questa alchimia viola.Svolgiamo al meglio il nostro ruolo,Tifosi.È il momento di tirare fuori il meglio di noi ,quindi Petto in fuori pancia dentro e compatti all’obiettivo,che questa volta le possibilità le abbiamo e i nostri ragazzi ci credono.Nella vita si cambia moglie o marito,lavoro o schieramento politico ,ma mai un tifoso cambia squadra di calcio .Un motivo ci sarà?
Marzo 21st, 2015 alle 01:33
GRANDIIIIIII!!!!!!
La gioia di ieri a Roma è pari al 4 a 2 con i gobbi e alla vittoria a Londra contro l’ Arsenal ( BATIIIII!!!!) e io c’ ero sempre!!!!!
Come godoooo!!!!
GRAZIE!!
FORZA VIOLA!!!!
Marzo 21st, 2015 alle 01:58
Due piccole annotazioni , senza saccenza :
non massacrate Alessandrox , e’ comunque viola
chi è quel mitico tifoso che inquadrato dalle telecamere fa segno 3 con la mano e poi porta la stessa a mo’ di andare …. Andare a fan…o !!
Mitico e mitici tutti , tifosi , società , staff tecnico , giocatori .
Il calcio e’ un gioco di squadra e noi siamo squadra ..e anche compasso
Totalmente dipendente
Marzo 21st, 2015 alle 06:25
…per arricchire il serraglio ci mancavan zizzania e Luca da pisa…complimentoni…tra l’altro io son sparito in occasione di vittorie e di sconfitte…e sono apparso in occasione di sconfitte e di vittorie (come adesso)…dopo il pareggio con la Roma scrissi che ero ottimista…però vedo i miei biografi con la memoria selettiva…sinceramente tutta sta gente che seleziona e conserva post miei e dei critici del blog mi sorprende…e potrebbe anche esser fonte di soddisfazione se non fosse per il livello decisamente scadente degli stessi…su su…la vita è anche altro…fondate un club…”i nemici di Alessandrox”…riunitevi e fate la festa…i fautori del blog a senso unico…i censori del diverso pensiero…se riesce a riempirvi la vita contenti voi…io intanto andrò a Kiev…a bere vodka alla vostra salute…crescete e moltiplicatevi…:-)
Marzo 21st, 2015 alle 06:32
…ah…rilancio la sfida…visto che li conservate tutti, trovatemi un post dove tratto i DV di ciabattini e similia…e dove tratto voi in maniera meno educata della sfilza di insulti riservatami da leoni tipo montalbano, zizzania, checco 54 e compagnia cantante…sui DV ho sempre espresso riserve per come gestivano la societá (in modo confuso e approssimativo)…adesso pare che, forse, si sian decisi a cambiare rotta…almeno cosí ha detto un giornalista di cui mi fido come Benedetto Ferrara…staremo a vedere…
Marzo 21st, 2015 alle 07:53
X Calaudio 52 al post 155
No Cladio, mi sa che ti sbagli, Mario deve essere quello del ” Daje Roma ” cioè sta per la Rometta e a proposito del suo post voglio aggiungere, ed è l’ultimo giuro David…..
Vedi Mario, noi si gode con la Viola, invece tu moglie gode con tutti.
Marzo 21st, 2015 alle 07:57
E giù infamate su VN all’intervista di Pasqual. Possibile che siano tutti juventini travestiti?
Neanche dopo una striscia positiva con vittorie a Torino e Roma?
Cagnacci che pure trovano chi gli da voce riuscendo ad ottenere un vago effetto deprimente.
Cagnacci che nella vita ne trovi tanti ma che qui (inteso come discorso generale non come il blog di Guetta) si riuniscono randagi in branchi numerosi e si nascondono dietro i bidoni dell’immondizia quando la squadra va bene tranne rispuntare da dietro i bidoni per mordere vigliaccamente da cagnacci randagi quali sono.
Marzo 21st, 2015 alle 08:10
Oggi voflio dare delle frustatine, leggere leggere, con la vaselina, ad alcuni di voi.
CHECCHE ISTERICHE
Mettiamo una pietra sopra a questa tediosa diatriba. Nessuno ne verrà mai a capo. Quello che è stato è stato, vedremo nel futuro se ricapiterà. Ma ora basta da una parte evocare le checche, come se quasi ne sentissimo la mancanza, e basta rivendicare quelle polemiche. godiamoci il presente che è bellissimo. Se contiunate così, questo blog diventerà pessimo ed illeggibile.
MARIO E ROBERTO
Ma non avete capito che questi sono l’ennesimo parto del solito multinick, il quale ha trovato una nuova via per rompere gli zebedei a noiattri? Quello che scrive è falso e teso solo a provocare le nostre reazioni. Secondo me lui noè neanche tifoso, segue il calcio solo per avere quelle minime conoscenze per poter scrivere le sue puntanate. Ignoratelo
OFFESE
Ho notato che recentemente so leggendo sempre più torpiloqui, offese gratuite, parole pesanti. Invito tutti a contenere il proprio linguaggio
LUCA PISA
“Pisano di Varese” non so cosa potesse significare, ma l’altro errore di battitura che ti è sfuggito è fantastico. Mi riferisco alla “filippina contro i DV”. Me la immagino anche, con vestaglia, foulard sul capo e piumino in mano attaccare violentemente i DV.
CIRANO SUILPEC
Marzo 21st, 2015 alle 08:31
Bel mì Roberto… Se un vinco un mi diverto… Sei proprio sicuro che vincerete? Venite a Firenze e vedrete.. C’è un ragazzo, che probabilmente avrai notato all’andata, che indossa il numero 74, che ha segnato, di pura fortuna, due gol alla vostra straordinaria squadra, che magari si ripete… Il primo gol te lo ricordi? Quello del tuo amico Tevez l’hanno fatto vedere milioni di volte, il suo molte meno… E sicuramente voi non sarete la Roma, ma anche noi non siamo il Borussia Dortmund… Auguri e che vinca il migliore…
Marzo 21st, 2015 alle 09:01
POESIOLA SENZA PRETESE
Dedicata a quegli amici bianconeri (si fa per dire eh!) che si affacciano qualche volta su questo Blog:
“”” Una domanda mi sono sempre chiesto:
Gobbi si nasce o lo si diventa?
Insomma la colpa è d’un gene fuori posto?
o di tutto il cervello in preda a una tormenta?
Alla questione non so dar risposta certa,
anche se qualche idea ce l’avrei nella testa.
Ad ogni modo una cosa è sicura:
ESSERE GOBBI E’ PROPRIO UNA IATTURA!!! ””””.
Oh che volete i vostri coloracci a strisce sono capaci di ispirare alla poesia satirica anche un analfabeta come me!!!
Marzo 21st, 2015 alle 09:23
N’ha scritte tante di boiate il sor Alessandrox, inutile girarci intorno.
Ma è un fratello Viola, in questo momento di gioia e prosperità calcistica apparecchiamo a tavola anche per lui.
E poi, a differenza di qualcun altro non è meschino e offensivo.
Son altri che son gente di cacca dentro.
Ve lo garantisco io.
Quindi, condono tombale per Alessandrox e tutti amici più di prima.
Uniti in un unico grido: Alè Viola.
Un pensiero per il lutto che ha colpito il nostro Narciso Parigi.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Marzo 21st, 2015 alle 09:36
come Togliatti amnistiò i reati politici durante il passaggio della guerra,bisognerebbe smetterla di infamare quelli che hanno sbagliato i giudizi e le previsioni sulla nostra cara Fiorentina.
siamo tutti Viola ed è questo che conta.
io,parlo ovviamente per me, sono pronto ad accettare di leggere di nuovo critiche negative a questa società.
però: alè alè Viola!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 21st, 2015 alle 09:39
Qualcuno deve ricordare ai telecronisti Mediaset che la Fiorentina nel passato è arrivata alla finalissima di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid e che fu la prima squadra italiana a vincere una coppa europea (nel ’61) che si chiamava Coppa delle coppe. Dico questo, perché l’altra sera in occasione della diretta contro la Roma, il telecronista di Mediaset, ha affermato che sarebbe stata la prima volta della Fiorentina ad accedere ai quarti di finale di una competizione europea. Saranno bravi telecronisti, quelli di Mediaset, ma in fatto di storia delle società peccano parecchio di ignoranza. La colpa di questa situazione però, è anche nostra, perché quando ci troviamo ad interloquire con gli “stranieri” non ricordiamo mai a questi che la Fiorentina non è solo stata la violetta del pensiero, ma che in campionato è arrivata 6 volte seconda nonostante gli Agnelli, i Moggi, ecc..ecc…
Marzo 21st, 2015 alle 09:47
Senza fare nomi, ma i permalosi della dodicesima ora dovrebbero farsi un esamino di coscienza, perchè nemmeno due mesi fa (anzi, pure ultimamente) io insieme ad altri inguaribili ottimisti ci siamo presi di NON TIFOSI (rileggere la frase riportata più su) e di tifosi della dellavallina (bellina questa, vi ci siete dovuti spremere davvero).
Lo ribadisco: io non sono tifoso dei Della Valle come vu vi riscaldate a perorare, io sono tifoso della FIORENTINA – Da Diego e Andrea, passando anche per Gnigni, per Edu e Daniè, da Vincenzo, da Mario e Pepito e Momo fino ad Andrea e Aleandro, da Manetti a Galanti alla team manager e a Guerini, dai massaggiatori ai giardinieri ai magazzinieri.
Io. Tifo. La. Fiorentina… TUTTA.
Marzo 21st, 2015 alle 10:29
post 145 e 148: pussate via! 😀
Marzo 21st, 2015 alle 10:33
Un fake (plonk) del Generale post 16
Ma se invece di fare il fake tu provassi a dedicarti una volta ogni tre anni alla “fake”, un sarebbe meglio?
Davvero patetico.
Skorupsky?
Marzo 21st, 2015 alle 10:53
X Alessandro x … Io non so perché vieni a scrivere qui i tuoi commenti, spero perché gli altri li leggano ? A meno che tu non lo faccia per contare quanti ti infamano. Per cui se lo fai per essere letto noi ti leggiamo , a volte subiamo ma non dimentichiamo. Se sei uno di quelli che più è stato preso di mira ( il generale e fuori concorso) un motivo ci sarà pure ?… E comunque di tutti i soloni e professori che frequentano questo blog mai nessuno è venuto a dirci a noi tirapiedi e prezzolati dei DV … Scusate ho sbagliato … Perché la Fiorentina secondo te sei solo te o sono anche i Dv quindi la società che tanto hai infamato?? Onore a Immonda che in altra occasione ebbe il pudore di dire facciamo un passo indietro noi che siamo stati sempre contro !!!!
Marzo 21st, 2015 alle 11:10
Hai detto bene Asa 189
E’ viola (forse)
Ma essere viola (magari di rabbia) non significa essere tifoso viola.
Il tifoso viola e’ quello che ama e sostiene squadra e societa’ nel bene e nel male, e’ quello che ama nella salute e nella malattia, tifare vuol dire provare passione nel bene e nel male, vuol dire godere al massimo di quello che abbiamo e non sempre pensare a quello avremmo potuto avere (anche se impossibile).
Il tifoso viola e’ come il tifoso del borussia, del toro, tifosi che come bravi mariti non abbandonano mai la squadra, la sostengono fino alla fine anche nei periodi piu’ bui. Sono tifosi che fanno ragionare il cervello, capiscono le contingenze, non pecoroni guidati solo e solamente dall’istinto.
Gli altri sono i tifosi della roma, che contestano dopo un campionato del genere, che affondano la propria squadra, sono quelli dell inter del milan che fischiano a fine partita, che non capiscono che di soldi non ce ne stanno piu’
Questa e la differenza tra tifoso e pseudotifoso
I nostri pseudotifosi li conosciamo benissimo, si sono vantati per anni sul blog, si sono firmati per anni veri o fake, hanno offeso per anni e tranquillo lo faranno anche in futuro, a luglio se non gli comprano ronaldo, scriveranno zeru tituli, sono quelli che il calciomercato lo valutano solo x i soldi spesi, che non conoscono mezzo giocatore fuori dall Italia, e bubano sempre (vedi Salah ora, Savic prima e una lista lunga un kilometro)
Sono quelli dalla memoria corta, vedrai come ritireranno fuori la testa alle prime problematiche, lo hanno gia’ fatto e lo faranno ancora.
Basta aspettare, anche perche’ e’ chiaro che non potremmo restare su questi livelli per sempre, ci sono i cicli e sono imprescindibili, basta aspettare…
Vdz
Marzo 21st, 2015 alle 11:24
Ritorno stamattina a leggere i commenti su questo thread e trovo una serie di veleni e contro veleni che, francamente, non mi aspettavo.
Tralasciando i mentecatti tifosi delle squadre avversarie che abbiamo fatte nere, che hanno dinamiche tutte loro, mi dispiace tanto vedere tifosi della Viola – con approcci alla fede calcistica sicuramente diversi – che si sparano velenose frecciate in un momento che dovrebbe essere di grande soddisfazione, pur non avendo ancora concretizzato nulla a livello materiale, e di soddisfazione comune per come la nostra squadra ci sta rappresentando in Italia e in Europa, fino a questo momento.
Per questo sottoscrivo punto per punto quanto scritto dall’amico Mario n. 135.
Godiamoci questi momenti, che potrebbero durare ancora a lungo, oppure no, ripresentarsi nel prossimo futuro oppure rimanere isolati. Ma la sostanza è che non vedevamo un sfilza di risultati così positivi e ottenuti con tale autorità e sacrificio da non so quanto tempo.
Assaporiamoli insieme ragazzi.
Poi è normale che chi è stato esageratamente critico nei confronti della società e della dirigenza, per esempio dopo il mercato di gennaio, si debba aspettare qualche presa per il sellino ( oh siamo di Firenze non ce lo scordiamo) e magari ammettere che, forse, non ci aveva capito granchè in quel momento sarebbe un gesto simpatico ed apprezzabile.
Così come mi aspetterei maggior eleganza da chi, incrollabile nel sostegno alla dirigenza e ai calciatori, per conoscenza di mercato, fede cieca o semplicemente culo 😉 , si contenesse a qualche semplice, arguta ma genuina presa in giro dei suindicati, piuttosto che astiose frecciate di velenosa rivalsa.
Insomma il tutto in un’atmosfera di: “siamo tutti dalla stessa parte”.
Anche io non ho difficoltà ad ammettere che a gennaio il mercato mi sembrava scevro di grandi soddisfazioni tecniche (non economiche naturalmente) premettendo però che non conoscevo Salah e che probabilmente i dirigenti, sapendone più di me, avevano spostato i loro obiettivi a giugno.
Oh io son tifoso, mica dirigente, ci capisco un acca e mi posso permettere di sbagliare o azzeccare senza conseguenza alcuna!
Il bello è questo.
Quindi ragazzi,alla fine di questo pippone, direi: godiamo e divertiamoci insieme finchè ce n’è, poi si starà a vedere….
Saluti
Lucky
Marzo 21st, 2015 alle 11:34
un appello.
ragazzi, non sparate più sul GENERALE (adesso soldato semplice alle cucine)
quello che ha detto ha detto.
ora non si fa più vedere, ma lo aspettiamo se torna in maniera propositiva.
Marzo 21st, 2015 alle 11:43
Lucca Pisa, anche io avevo capito che Badelj fosse un acquisto di Cognigno, realizzato in virtù dei suoi buoni rapporti con Ramadani e di un protagonismo sul mercato che aveva di fatto esautorato Pradé e Macia.
Questa circostanza, ad onor del vero, non l’aveva fatta intendere solo il bera, ma anche Benedetto Ferrara, sulla cui onestà intellettuale credo nessuno possa avanzare mezzo dubbio (per me vale lo stesso anche per il bera, che stimo moltissimo)
Ora, che all’inizio della stagione all’interno della dirigenza viola ci sia stata un po’ di confusione, lo hanno capito tutti, salvo quelli per cui dire qualcosa, qualsiasi cosa, di critico nei confronti della società è peccato a prescindere (che dal mio punto di vista equivalgono agli, ora, tanto vituperati Generale e Alessandrox). Che la situazione si sia poi in qualche modo assestata, è un altra cosa che si è compresa. Da questo nuovo equilibrio, esce Macia e, probabilmente, rimane Pradé.
Queste sono le cose certe.
Sul resto, il confine tra verità e leggenda metropolitana, è labile.
Personalmente, ho anche in passato stigmatizzato la tendenza ad attribuire i successi di mercato a una parte e i fallimenti ad un’altra. Anche perché poi capita che un giocatore inizialmente in difficoltà si dimostri valido e il giochino non funziona più.
Di norma, mi sa che ci fanno credere quello che vogliono. Bischeri noi che ci accapigliamo su verità spesso poco fondate.
Marzo 21st, 2015 alle 11:53
Allora vi racconto la mia.
Accomodo il lavoro alla meglio per uscire alle sette e scapicollarmi verso casa prima che posso, e in venti minuti record arrivo a casa moccolando perché la Tre (che normalmente ha pieno segnale) per l’appunto in quel tratto quel giorno non mi piglia e non ho idea del risultato.
Attacco in fretta il decider, accendo la TV aspettando che il software eterno carichi, e appena appare l’immagine non ho nemmeno il tempo di guardare il risultato che vedo l’incornata di Basanta insaccarsi in rete!
Guardo subito il risultato e rimango basito, ma c’è ancora scritto due e caccio un urlo proprio mentre il due diventa tre.
Son rimasto come un idiota per almeno un minuto, lì davanti in piedi e non sapevo cosa fare.
Poi mi son messo seduto in gran relax a godermi un programma di cui avrei sempre voluto scrivere il copione.
Ma non avrei saputo fare di meglio, non avrei potuto immaginare meglio la faccia di Garcia, i commenti dei tifosi, le facce dei romanisti e soprattutto il commento scandaloso di mediaset (volutamente minuscolo) che fino al 60′ ha incitato la Roma a rientrare in partita, dovendosi poi arrendere all’evidenza piano piano e mestamente.
Ora vi chiedo scusa, non infamatemi: con la Juve ho stragoduto, ma con la Roma ho goduto di più. Linciatemi pure!
Marzo 21st, 2015 alle 13:00
Alessandrox, da sanfredianino a sanfredianino, credimi, spesso te e altri noti avete esagerato e non poco. Quando le cose giravano meno bene eravate quelli che davano le grucciate agli zoppi con critiche spesso poco serene e obbiettive ma solo livorose e astiose, preconizzando fatti e scopi reconditi che poco avevano a che vedere con la realtà dei fatti.
La storia di una squadra di calcio è fatta di alti e bassi, dettati da errori di valutazione e sbagli o da intuizioni e colpi di fortuna. Ma credo si debba sempre partire dalla fiducia e la buona fede di chi ha avuto la voglia e il coraggio (rispetto a tanti chiacchieroni autoctoni) di farsi carico di una attività che porta più oneri che onori e non meritano, al di la di tutto, di essere sbeffeggiati, messi alla berlina e trattati come biechi approfittatori come spesso è accaduto. Anche quando, come è capitato, sbagliano o fanno grossolani errori di valutazione.
Che ognuno di noi fa nella vita e purtroppo continuerà a fare.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
M.T.
Marzo 21st, 2015 alle 13:06
Badelj
Arrivato l’ultimo giorno di mercato
Cartellino 4 milioni
Dopo aver inseguito Jorginho, Stambouli, Fernando
Etichetta: un ripiego lento come la fame scarto dell’Amburgo club minore Tedesco
Girone d’andata in panchina, 2 partite disastrose da titolare a Bergamo e Genova
Dopo 4 mesi e’ protagonista a Roma in Coppa Italia e si conquista un posto da titolare
Oggi è un signor centrocampista, con piedi buoni ma anche con capacità difensive di 26 anni.
Chi valorizza i giocatori e’ Montella; con un altro sarebbe finito in prestito da qualche altra parte.
Questo ragazzo se trova gente umile che si allena gli valorizza come nessun altro .
Marzo 21st, 2015 alle 13:25
Goduria assoluta!!!!!!!
Grazie ragazzi!!!!!!!!
Marzo 21st, 2015 alle 13:30
Va bene sono stato un po anzi molto aspro, ma dopo anni di delusioni calcistiche e in un periodo di imprese sportivamente epiche di cui l’ultimo 3 a zero in casa della Roma ne è solo un esempio e non una realtà isolata, leggere, oltre a dichiarazioni di gaudio anche delle sparate di livore del tutto gratuite, mi ha amareggiato molto.
Molto più divertenti mo appaiono, in confronto, i commenti provocatori di tifosi dichiaratamente di altre squadre, romanisti gobbi ed altri, che, perlomeno, hanno il coraggio di dichiararsi tali e sanno che si prenderanno le loro buone risposte dai tifosi viola; gli altri non li capisco, mi spaventano, non mi sembrano uguali.
Marzo 21st, 2015 alle 14:10
Che cosa son venuto a fare…….
non ti posso lasciare ………….
è più forte di me ……eeeeeeee.eeeeeeeeee
che cosa son venuto a fare………
non ti posso lasciare ……….
è più forte di me……..eeeeeeee……eeeeee
con doppia barra o ad-lib
Marzo 21st, 2015 alle 14:37
Un pensiero al grande Ciuffi. Goditela da lassù Mario, perdona anche i personaggi che come dicevi tu “vanno un po’ in qua e in là”. Certo che dovrebbero avere almeno il buon gusto di ravvedersi, perché sennò frustatina e via andare….
Marzo 21st, 2015 alle 15:26
Oh, finalmente e’ tornato Violetviper.
Grande Prof.
🙂
Mi mancavi….
Marzo 21st, 2015 alle 15:41
Onore a Luca Pisa 184… che almeno ha riconosciuto di essere stato un po affrettato nei giudizi, ma di quanto da lui scritto (io mi faccio un fagottino e ovviamente leggo tutto perché credo che chi viene qui a scrivete lo faccia per essere letto se no che ci veniamo a fare !), la parte che condivido di più e quella che riguarda il rapporto tra noi e i marchigiani, e del tutto evidente che qui a Firenze si sarebbe preferita una proprietà locale ma le difficoltà per averla sono evidenti a tutti, per cui non lamentiamoci anche se siamo discendenti dei Medici accettiamolo, se storicamente i Medici sono stati dei grandi banchieri i marchigiani non sono stati da meno!!!
Marzo 21st, 2015 alle 16:00
Scusami Alexandros. Il mio scritto confuso non voleva attaccarti. Volevo solo dire che tutti ora voliamo sulle ali dell’enfusiasmo e va bene. Tu però nel difenderti dalle accuse. Dici che riscriveresti tutto quello che hai scritto il 2 febbraio. Io invece credo che chi ha fatto tragedie il 2 febbraio, io tra questi, debba ammettere di aver sbagliato prima di sventolare la bandiera. Non c’abbimo capito una sega. Se non ammettiamo questo i nostri problemi con la società diventano problemi di personale astio non interessanti per il tifo viola. Tutto qua.
X Cirano: è vero, anche la filippina contro i DV non era male. Ho dato il meglio di me…ah ah ah. .
Marzo 21st, 2015 alle 18:28
Al pontificatore in terra.
Così parlò colui che invocava la legge Basaglia e dava contro abbestia ai Della Valle e parlava del tanto peggio tanto meglio e che a tutt’oggi pur di salvare la faccia, dice in ogni dove delle falsità più grandi (e ce ne vuole) di lui…
Oggi parla di meschinità e offensività rivolgendosi ad altri, quando in primis il meschino offensivo (ma in modo molto chich come nel suo ultimo post) è lui.
Oppure, quando parla di gente di cacca dentro, in un attimo di autocritica, sta forse esternando un barlume introspettivo della propria persona?
Che l’ipocrisia prosegua.
L’Antigufo
Marzo 21st, 2015 alle 18:57
@ Shimon 108
Scrivi una verità sacrosanta:
“Di norma, mi sa che ci fanno credere quello che vogliono. Bischeri noi che ci accapigliamo su verità spesso poco fondate.”
E’ anche vero però che da parte di molti c’e’ un’innata tendenza a prendere per “oro colato” tutte le notizie più negative e guardare con grande scetticismo alle poche positive…….
M.T.
Marzo 21st, 2015 alle 19:30
Eh lo so, Mario. Ma è altresì vero che, in fondo, accapigliarci come bischeri sulla prima voce messa in giro sul web, ci garba un monte. Basta che uno dica che ha saputo da un suo bis cugino, che esce con il fratello di uno che è amico di uno che lavora in Fiorentina che… E siamo tutti lì a commentare, sproloquiare, ribadire, confermare. Io per primo.
Marzo 21st, 2015 alle 23:46
X Caccia post 216
il problema maggiore è che mi son perso la lettura degli ultimi commenti scritti dal sublime c.a.z.,il magistrale Piro Scafista, il caustico ma pur sempre veritiero Bruttaio, e qualche altro in versione più ermetica……..don’t worry sono in procinto di recuperare ……..ho appena finito di leggere quello relativo alla vittoria contro il milan(nel quale peraltro ho inaspettatamente ma piacevolmente notato la partecipazione attiva e contemporanea di tutti i classmates di cui sopra)……….apoteosi ! ma che te lo dico a fare………te tu mi fai sbellicare
ciao immenso
Marzo 22nd, 2015 alle 01:33
195 Cirano
doblete, doppietta … no SUILPEC; mi sta SUILCULO, anche se acronimo di derivazione del nostro mai tanto compianto Mario. Scusa per la parola culo. Riguardo al turpiloquio sul blog ho letto dei post ultimamente che il buon Guetta non dovrebbe pubblicare, sono d’accordo.
Marzo 22nd, 2015 alle 08:40
…boia…ormai sono la star del Blog!!!! Zachini che addirittura ipotizza che sono Viola di Rabbia ma non tifoso…ah ah ah ah ah ah ah ah…fatti un decimo delle trasferte che ho fatto e continuo a fare io e poi s ene riparla…io non ce l’ho con nessuno in particolare ma quelli che passano il tempo a fare la conta dei post per poi sbatterli in faccia son patetici…il sottoscritto non ha mai usato termini offensivi verso la proprietà (al contrario di parecchi di voi nei miei confronti)…ho scritto che sono la peggiore proprietà della storia della Fiorentina perchè, fino a qualche tempo fa, regnava la ocnfusione e l’approssimazione…se poi arrivassero i trionfi sarei il primo a goderne…per fotuna l’han capita…forse…e questo lo metto come premessa anche se a fine anno non dovessimo aver vinto niente…dopo il pareggio casalingo con la Roma (andate a rivedere i post visto che vi riesce bene) avevo scritto di essere ottimista…cosa che poi è puntualmente avvenuta…sono invece meno ottimista per il ritorno con la juve perchè loro sono tignosi fino alla fine…e spero di sbagliarmi…mi scuso solo con Luca Pisa per aver travisato il suo significato per il resto, ribadisco, berro’ vodka alla vostra salute a Kiev…bonaaaaaa…
Marzo 22nd, 2015 alle 08:45
…oh bravo Antigufo…tu parei kennedy!!! Pontifica pontifica…tu che scorgi il briciolino nell’occhio altrui e non vedi la trave che t’hai ni’ globo oculare…
Marzo 22nd, 2015 alle 11:10
No, Alexandrox …. no! non sei una star! sei solo un grullo! (detto simpaticamente alla fiorentina).
Marzo 22nd, 2015 alle 14:07
Alessandrox 225, non parlavo assolutamente di te, ne con te… a quanto pare te ni’ globo oculare non hai una trave e basta, ma una gettata di cemento…
Ripigliati e leggi quello che scrivo… il “signore” al quale mi rivolgevo sa benissimo che mi rivolgo a lui e al suo post con annessa immancabile stoccatina al sottoscritto… un sa fare altro che in questa maniera, perché di persona un ce la fa…
Per quanto riguarda ciò che scrivi Alessandro, non me ne pole fregà de meno… sei libero di fare ciò che ti pare e di esser convinto d’icché tu vuoi… ti senti più tranquillo adesso che sai che il diretto interessato non sei te?…
Saluti da Kennedy. 😀
L’Antigufo
Marzo 22nd, 2015 alle 14:24
Alessandrox spiega su quali basi due mesi fa (non dico oggi perchè sarebbe troppo facile) consideravi questa “la peggior proprietà” perchè io non arrivo a capirlo.
Io in quasi 60 anni di tifo viola ne ho viste tantissime e le più non sono riuscite a darci le stesse soddisfazioni di queste e le migliori paragonabili lo sono state in tempi così diversi da oggi che il paragone si pone difficilmente. La forbice da realtà medie e metropolitane era molto più stretta.
L’unica che posso provare a paragonare sono i Pontello che i soliti “mugugni” dei sempre scontenti a prescindere hanno fatto andare via?
Vogliamo forse parlare di Cecchi Gori: tre coppe a prezzo di una retrocessione e un fallimento da serie C2?
Vogliamo parlare dei Melloni e Ugolini? Sono periodi paragonabili? Che avrebbero potuto fare oggi queste due presidenze? Forse saremmo a vedercela con Chievo e Atalanta!
Dai Alessandrox, ammettilo, a volte scappano delle affermazioni del tutto gratuite fatte solo per puro spirito di denigrazione, magari solo frutto della rabbia e della frustrazione del momento!
M.T.
Marzo 22nd, 2015 alle 14:40
Alessandrox
La Societa’ e’ esattamente la stessa di prima, non e’ cambiato niente, non dire bischerate.
A volte i risultai vengono, altre no. Bisognerebbe fare analisi piu’ ampie senza farsi prendere dal momento sia nel bene che nel male.
Tu non hai mai concesso un’analisi diversa dalla tua, non hai mai fstto mezzo ragionamento, x te noi eravamo pagati dalla societa, lecchini, prodellavalle a prescindere, non ti e’ mai balenato in testa che non ce ne frega niente dei ddv, ma della fiorentina, che facevamo analisi un po’ più profonde delle tue, analizzando la rosa, ottima, nel suo complesso.
Chiaramente ora raccoglie quello che hai seminato, funziona così su ogni cosa
Vdz
Marzo 22nd, 2015 alle 15:52
…continua la fiera degli educati…mauroilgrigio pisano ma va a fare una girata…detto alla fiorentina…
Marzo 22nd, 2015 alle 19:40
Alexandrox …… permalosetto eh! Te che sei fiorentino quasi quanto me (io sono nato e ho trascorso la mia infanzia a 100 metri dalle Cappelle Medicee e dal Mercato Centrale di via dell’Ariento e quindi a Fiorentinità ti batto, anche se tu provieni da una zona popolare nel senso nobile del termine) dovresti sapere che “grullo” da noi non è offensivo, ma ha il significato di benevolo sfotto’. Ovvia su! ripigliati allora e cerca di fare un sorrisetto; così si producono endorfine e la vita appare più bella e di colore tutta viola!!!!!!!!
Marzo 22nd, 2015 alle 19:45
Se tu eri più attento avresti capito che non si parlava di te, nel modo più assoluto , non eri neanche nell’anticamera del pensiero.
Proprio per niente.
Chiaccei.
Il discorso valeva per altri, si parlava così a volo d’uccello ,diciamo che si parlava di cose in generale.
Cerca d’essere più sveglio.
Vecci vecci vecci
Marzo 22nd, 2015 alle 20:17
M.T. @ 228
Gentile amico di tifo viola, sento di doverti rivelare qualche particolare che ti farà modificare il giudizio sui Pontello che tu paragoni all’attuale proprietà.
Il Conte Pontello, sceso in campo calcistico per “ridimensionare il metalmeccanico di Torino” (sue testuali parole ancora ben impresse nella mia mente), dopo alcuni anni condotti alla grande, venendosi la sua impresa a trovare in difficoltà economiche, non trovò di meglio che accordarsi con l’Avvocato per cedergli il nostro gioiello Baggio in cambio di grandi lavori da effettuarsi all’interno della FIAT. Tale accordo avvenne ben prima della campagna estiva (all’incirca durante il periodo natalizio dell’anno precedente) per cui tutto il tiramolla a cui assistemmo durante quell’estate fu un’autentica presa di giro, mentre erano sincere le titubanze di Baggio ad accettare quel trasferimento giacchè il suddetto accordo era avvenuto a sua insaputa. La conferma di quanto dico la possiamo desumere dalla cifra della cessione – molto modesta se rapportata al valore del giocatore – , dal fatto che la proprietà , avendo deciso di venderlo, non organizzasse un’asta come era logico avvenisse per realizzare il massimo profitto possibile e dal successivo fallimento della Impresa Pontello. Queste notizie mi sono state fornite da fonte sicura al 100%. Ho considerato questo evento il più grande smacco del mio tifo viola, più ancora della retrocessione e del fallimento.
Condivido invece il giudizio assolutamente positivo che tu dai dei Della Valle che, per serietà, stile e dedizione possono reggere il confronto con Befani, presidente del 1° scudetto e di quel periodo che io chiamo “Epopea Gigliata” essendo noi arrivati secondi per 4 anni consecutivi: periodo che io ricordo perfettamente avendo superato, a differenza tua che evidentemente sei ancora un “giovanottino”, i 60 anni di tifo viola.
Un cordiale saluto
Mauro Ceccarelli
Marzo 22nd, 2015 alle 22:55
…non rilancio ilo giochino del rinfacciare…anche se oggi purtroppo non è stata una bella serata…i soliti peccati di sempre…e in campionato perdiamo sempre più posizioni…mi auguro di dovermi felicemente cospargere il capo di cenere a fine stagione…me lo auguro davvero…in quanto alla proprietà, caro Zachini, fino a poco tempo fa vi era la cacofonia più assoluta…pare che un deciso intervento di Andrea abbia risistemato le cose (lo dice benedetto Ferrara che non è uno sparaballe)…quindi vedi che qualche risistemazione era necessaria?
Marzo 23rd, 2015 alle 10:56
…e quindi Alessandrox secondo te cio’ ha influito subito sui risultati, immediatamente…perchè in campo ci vanno Andrea, Gnigni e compagnia bella…
a casa mia si chiama arrampicarsi sugli specchi…comunque onore a te che in ogni caso sei ancora qui a discuterne, anche se un mea culpa a quanto leggo se lo sarebbe aspettato tutto quel 50% di prezzolati da DDV (me compreso).
vdz
Marzo 23rd, 2015 alle 13:38
Nemmeno io parlavo di te… parlavo di quello che vuoi sembrare in un blog e in realtà non sei…
Marzo 23rd, 2015 alle 22:28
…non vanno in campo caro Zachini…ma un certo chiarimento nell’ambiente è servito eccome…questa è una stagione che potrebbe diventare strepitosa oppure scivolare nel rammarico…con un centrocampista e un terzino sinistro di un certo livello saremmo stati sicuramente piú vicini alla stagione strepitosa…ma lungi da me attaccare la squadra…
Marzo 23rd, 2015 alle 23:20
Mah!
A me le mi paian novelle.
Marzo 24th, 2015 alle 10:57
alessandrox
forse volevi dire terzino destro…
vdz
Marzo 24th, 2015 alle 22:58
…entrambi…zachini…
Marzo 26th, 2015 alle 18:59
Caro Luca da Pisa, invece di discorre tanto sui gobbi toscani, pensa a te che sei di PISA e TIFI VIOLA M…A, ma non ti vergogni.
Io sono pisano orgoglioso di esserlo, non come te che sei schiavo di firenze.
FORZA JUVE E PISA….SEMPRE