Un grande gruppo
Avrei voluto titolare “Un grande allenatore”, ma mi sembrava un po’ limitativo, perché in questo splendido post Milan non c’è solo la bravura di Montella, che è comunque qualcosa di fondamentale.
Questa è una squadra che ha dentro una forza che difficilmente ho visto in altre edizioni di Fiorentina, anche più attrezzate tecnicamente.
Vedi per esempio i bellissimi anni di Prandelli e Corvino: arrivavano i risultati e pure giocatori fortissimi, però non avevi l’impressione di compattezza che invece ti regala questo gruppo.
Solo così si possono vincere partite come quella di ieri, godendo senza ritegno per come è finita, quasi fossimo di nuovo a Torino o a Milano.
Verrebbe voglia di giocarla stasera la partita contro la Roma, di non perdere il momento magico e invece tra due giorni sarà tutto molto difficile, però stavolta sono loro ad aver paura di noi e non viceversa.
Mica male contro la grande Roma che avrebbe dovuto contendere lo scudetto alla Juve.
Ah, mi ero dimenticato del Milan?
Che partita ha visto Inzaghi per dire che avrebbero meritato la vittoria?
Mistero della fede (calcistica)…
Marzo 17th, 2015 alle 07:40
La Fiorentina C batte la lucchese.
Inzaghi ridicolo ma si comprende che lotta per la pagnotta.
Montella 10 e lode, al contrario di Garcia risparmia moltissimi titolari, rischia e vince !
“Siamo una squadra bellissimi”
Marzo 17th, 2015 alle 07:43
La differenza fondamentale tra questa squadra è le versioni precedenti sta proprio qui, nella forza del gruppo. Ieri sera, oggettivamente, c’erano le seconde o terze linee, mancava l’attacco di prima e di seconda fascia, ma il risultato è venuto lo stesso. Potevamo assorbire male il gollonzo di Destro, invece abbiamo saputo reagire a dovere, e ribaltare il risultato, grazie a due pedine fondamenta, ossia Gonzalo (impeccabile) ed a Joaquin, che andrebbe clonato perché purtroppo gli anni passano per tutti, ma lui è di una categoria superiore. Mi piace comunque sottolineare la prova di Ilicic, che si è impegnato come un matto dappertutto, dovendo sostenere quasi da solo il peso dell’attacco, ed è l’ombra del giocatore indolente di qualche mese fa. E quella di Badelj, che lo si è notato quando è entrato in campo, dando quelle geometrie che mancavano.
Adesso arriva la Roma, e vediamo che succederà. Tra poco vedo il romanista, il quale, essendo molto obiettivo farà un analisi spietata della sua squadra. Poi vi racconterò.
Marzo 17th, 2015 alle 07:45
Ma cosa vuoi che dica Inzaghi?
Marzo 17th, 2015 alle 07:46
La formazione di edmundo bati e rui aveva piu talento, ma concordo questa e’ piu’ squadra. Giovedi andiamo senza paura, con babacar che deve giocare con il coltello fra I denti!
Marzo 17th, 2015 alle 07:55
David, scusa, potresti evitare di tirar gufate?
Abbi pazienza ma questo “chi ha paura di chi” mi fa stare con le mani appoggiate sul pube.
A parte le battute: grande squadra davvero. Siamo in corsa su 3 fronti e questo é fantastico.
Marzo 17th, 2015 alle 07:58
Partita vinta con il cuore e con la testa. Il Milan non è certamente la Roma e all’Olimpico ci sarà da battagliare giovedì sera. Sarà una partita tutta da gustare e soffrire. Forza Viola !
Marzo 17th, 2015 alle 07:59
Sul tuo vessillo scrivi “Forza e Cuore”
E nostra sarà sempre la vittoria…
L’Antigufo
Marzo 17th, 2015 alle 08:06
Inzaghi va capito come si fa con i bambini . Si e’ assunto un compito molto superiore alle sue attuali capacita’ e ora e’ in confusione totale e sragiona . Ho sentito ieri sera il suo commento alla partita e ad un certo punto ha detto che dovevano andare al riposo sul 3-0 e si percepiva nello studio l’imbarazzo dei commentatori ; fosse stato Mazzarri l’avrebbero sbranato .
La serata di goduria e’ stata completata dalla Roma . E’ vero che ogni partita ha la sua storia ma con questa Roma abbiamo l’occasione storica per andare ai quarti e l’assenza di Naingollan pesera’ tantissimo .
Marzo 17th, 2015 alle 08:06
Cosa vuoi che dica Pippo che il Milan non vale una Pippa …
Mi meraviglio invece dei giornalai di mediaset che hanno detto che il Milan meritava , che faceva la partita, i falli subiti da loro erano gravissimi mentre quelli fatti erano lievi oppure non esistevano neppure.
GODO COME UN RICCIO
FVS
Marzo 17th, 2015 alle 08:19
Sarà scontato, ma quando ho visto Diego in tribuna, ho pensato che avremmo vinto.
Infatti, guarda caso, mi sono collegato a SkyGo in tempo per vedere il gol del Milan. Quindi mi sono perso tutto il primo tempo, ma in tempo utile per vedere l’abbraccio dei milantristi.
Ragazzi o che roba doveva essere Gioacchino a 28 anni?
Un vero e proprio crack!
Bravi a tutti!
Marzo 17th, 2015 alle 08:21
E certo che il calcio è strano…..
In casa mia, a 10′ dalla fine, c’erano già il Bruttaio che vergava pagelle e giudizi trancianti,
la Briaca Cala Calze che stilava la formazione dell’ACF Fontanieri,
il Prof. Dott. Piro Scafista che redigeva un trattato sull’inadeguatezza dei posteggiatori Napoletani nelle serate piovose di Marzo,
e l’Ermetico era alla ricerca del motto sibillino, a stroncare.
E poi è bastato che quel Povero Diavolo in braghe di tela, capitolasse nel giro di un battito di ciglia, per dover cestinare il tutto, e tirare fuori dal cassetto un post di gaudio.
La massima di stasera è:
“Vincere è sempre bello, anche se giochi di merda !”
E anche se hai guardato la partita fra uno sbadiglio e l’altro, maldicendo la cocciutaggine di una squadra viola che si ostina a girare al largo dalla porta avversaria,
contrito;
un pò incazzato per quell’adirivieni di traffico lontano dall’area, e un pò sconfortato per quella punta di sfiga, sempre pronta a far capolino, in preda al destino ineluttabile che sembra trascinarti verso l’ennesima delusione.
Assistendo agli sforzi di una umanità che si affanna sotto il cielo che lacrima forte.
Giocatori morti, o feriti gravi, in pieno viale del tramonto o all’inizio della strada.
Piedi legnosi che maltrattano sfere di cuoio.
Scattisti delle mattonelle, e automi da lunghe percorrenze, dove la palla è spesso inutile orpello.
Sgraziati e muscolari energumeni, che mulinano arti superiori, come scimmie danzanti in balli tribali.
Fini disegnatori di traiettorie, che esplodono missili destinati a galassie lontane.
Uomini impantanati nelle sabbie mobili dell’età, ostaggi di un fisico che si ribella ai pensieri.
E poi…..
senti il Guetta che aumenta vertiginosamente il ritmo delle sue parole, e poi ti ulula nelle orecchie, fino a disintegrarle.
E allora noti che la rete si gonfia, e non per effetto dei venti.
C’è chi sgambetta, chi si rotola, chi mostra il petto nudo e villoso;
infine uno…. mata un toro, mentre l’arena ribolle, e planano a terra centinaia di rose e sombreros.
Ed è finito tutto.
Volti straniti sulle tribune.
Una pelata scintillante riluce alla fioca luna, incassata in un bavero alto a concedere asilo ad un viso triste, di sconfitto.
Di arrogante, che cerca riparo dallo scherno che arriverà a breve.
Una atavica colpa verrà presto mondata.
Marzo 17th, 2015 alle 08:21
se facciamo la somma di quanto prende in euri tutto lo stanf rossonero e facciamo la stessa cosa con la Viola e facciamo la differenza,cioè la sottrazione resteremo allibiti!!!
i meneghini sono degli spendaccioni viziati e basta.
lo stesso refrain si può cantare per i loro cugini nerazzurri!!!
che polli!
lo so che al tifoso puro,questo non frega,ma in tribuna,fra quelli che contano i milioni,è argomento quotidiano.
ancora per questo alè alè Viola!!!!!!!
Marzo 17th, 2015 alle 08:22
Grande vittoria, che ci permette di arrivare a giovedì con più certezze e carichi come non mai….
Inzaghi ha avuto le allucinazioni ieri…
Sentirgli dire che finalmente son tornati a giocare da Milan mi ha fatto rabbrividire….
Avanti viola!!!!!!
Marzo 17th, 2015 alle 08:22
WWW.
youtube.com/watch?v=sO3Jr4f80C4&feature=youtu.be
😀 😀 😀
L’Antigufo
Marzo 17th, 2015 alle 08:26
ora esco e vado all’edicola dove i titolari sono due fratelli, uno per la juve e uno per l’inter, poi vado al bar dove il titolare è viola, che bel caffè mi gusterò…
P.S. abito a Pistoia da due anni e qui gli strisciati sono tanti ma ci sono anche molti tifosi viola, non credevo.
Marzo 17th, 2015 alle 08:31
Quando ho visto la formazione m’è venuto un brivido. Questo è voler perdere mi son detto. E quasi quasi ci stavamo per riuscire. Per fortuna Montella ha corretto in corsa come speravo ed un sempre più titolare Badelj ed uno straordinario Joaquin hanno capovolto la partita. Mi domandavo a fine partita: ma se il Torero avesse incontrato prima un allenatore come Montella, che giocatore sarebbe diventato? Quindi complimenti al mister che per i miei gusti si è preso troppi rischi ieri sera. Ma la partita di giovedì è troppo importante, ha ragione lui. Altra domanda: come fa Gonzalo a non essere titolarssimo della sua nazionale? Misteri del calcio. Peccato l’imbarcata con la Lazio, ma il ciclo è terribile e nonostante tutte queste vittorie, si può arrivare secondi come sesti. Le squadre dal secondo al sesto posto si equivalgono. Dobbiamo restare vicini al gruppo con le unghie e con i denti e poi sparare tutto nelle ultime 6-7 partite dove il calendario è favorevole. Poi Salah quel che Salah….. sarà stata comunque una stagione da ricordare. Roma, Inter Juve, Milan Thottenam battuti in un mese io penso di non averlo mai visto in 50 anni. Forza Viola, sotto con la Roma.
Marzo 17th, 2015 alle 08:33
3 tweet
A me Montella manda nei pazzi…Lo batocchierei…ma non vorrei manco perderlo!
Lo ripeto anche oggi..a me del passaggio del turno in UEL non frega nulla!!
Priorità al campionato! La UCL è li a portata di mano e la finale di coppa italia idem
È probabile che Milano (10 Champions League ) per la prima volta non sia rappresentata nelle competizioni UEFA nel 2015/2016…può capitare, per carità,ma una riflessione sul degrado del nostro amato sport,pure!
Marzo 17th, 2015 alle 08:34
giovedì diamo il colpo di grazia a quei disonesti! Per una volta vorrei che avesse ragione Jovanotti: tra il male e il bene, è più forte il bene!
Ieri dopo 18 anni ho rivisto una partita in tribuna, gli ultimi 10 minuti pareva di stare in Fiesole! C’è troppa voglia di vincere qualcosa, il paradiso non può più attendere!
Marzo 17th, 2015 alle 08:38
I GUERRIERI DELLA NOTTE
scusa david ma il Maiuscolo ci vuole per urlarlo in faccia a zio Fester.
e ora vai col tormentone “montella al bmilan a luglio”
Marzo 17th, 2015 alle 08:41
bravi bravi bravi
stamani il primo pensiero per questo gruppo
la primula viola
Marzo 17th, 2015 alle 08:44
Andiamoci a prendere la capitale !!!
Umberto Alessandria
Marzo 17th, 2015 alle 08:47
…Inzaghi è ormai oltre il patetico a cercare giustificazioni assurde…noi bene in considerazione delle premesse e della doccia fredda e mezzo delle recenti partite contro le romane…adesso concentrati su Roma…non sono ammessi cali di tensione nè panicare davanti alla loro presumibile aggressività…se riusciremo a metterli in difficoltà il loro pubblico sarà la nostra arma in più perchè ne aumenterà ansia e febbrilità…crediamoci…(certo se avessero preso un centrocampista come si deve oggi sarei ancora più fiducioso…)…
Marzo 17th, 2015 alle 08:52
c’ha messo 80 minuti per capire che Gilardino là in cima dà solo non serviva a nulla e volevi scrivere “grande allenatore”?
mah
Marzo 17th, 2015 alle 08:53
Lo ammetto per un pò ho creduto che fossimo riusciti nel miracolo resuscitando un cadavere come il Milan.Per fortuna questi miracoli venivano bene 2000 anni fà e ieri la differenza tra una squadra e una accozzaglia di giocatori è stata rispettata.
Pccolo inciso su Richards ,ieri sera è riuscito a far ricredere me sulla scelta tra lui e Tomovic ,penso che abbiamo bisogno di un terzino destro come si deve
Marzo 17th, 2015 alle 09:02
Montella e’ il valore aggiunto di questa squadra, ultime 14 partite una sola sconfitta… E c’era chi lo voleva mandare via!!! Mah!! Rimangono i limiti di alcuni giocatori, i soliti noti, ma ora nn c’è tempo per puntualizzare o criticare, testa bassa a Roma per provare a fare un’impresa e poi si rifiatera’ nella pausa. Ps: ma Diamanti cosa ha fatto ??
Marzo 17th, 2015 alle 09:17
Ciao David,
ieri sera grande risveglio dalla metà del secondo tempo in poi. Il Milan fino a allora era meritatamente in vantaggio e forse l’1-0 gli stava pure stretto. E è tutto dire perché ha giocato una partita orrenda. Noi eravamo, meglio non c’eravamo proprio. E questo non possiamo permettercelo. Mi chiedo e se non fossimo riusciti a segnare in quei minuti di cosa avremmo parlato? Quello che voglio dire è che ieri sera avremmo dovuto vincere almeno 2-0 il primo tempo per stare tranquilli. Invece ci arriviamo sempre con l’acqua alla gola. Ovvio al tifoso così piace di più ma chi ha un minimo di raziocinio oltre la goduria da tifoso non può non vedere che siamo una specie di filo teso che si può spezzare da un momento all’altro. Certo che finché va bene… Vorrei maggior attenzione e mettere al sigur le partite prima soprattutto con squadre che dovremmo cancellare nel giro di mezz’ora. E invece… Finché va così ci va pure bene. Infine due appunti: quel loro ci temono e hanno paura e noi siamo superiori… Qui le prime 4 cinesino superiori parecchio ancora. Secondo invece una nota di colore: inzaghi ieri con quel cappellino, gli
Mancava lo zainetto e il ciocorì
Marzo 17th, 2015 alle 09:17
Bravi tutti. Bravo Rosi, che ha effettuato due recuperi fondamentali (ma nelle pagelle sui giornali non si parla di questo), bravo Ilicic che anche se sbaglia negli appoggi, ci mente tanto impegno come non l’avevamo ancora visto, peccato per Richards che va bene a fare il quarto a destra e non il difensore centrale, peccato per Aquilani che proprio non ingrana, e peccato per Kurtic che fa il suo compitino e nulla più.
Marzo 17th, 2015 alle 09:24
Montella li ha
snobbati alla grande
poi
ja messo due titolari
gli altri 5 o 6 restavano in panchina
e
ha vinto risparmiando le forze
direi
PERFETTO!!
Marzo 17th, 2015 alle 09:27
la svolta della partita è stato il cambio di quello con la giacchetta nera.. bravi montella/inzaghi 😉
e comunque siamo veramente forti, dite icchè vi pare.. e da tre anni.. e il merito è di tutti
godete popolo viola
sotto l’acqua forza viola alè
Marzo 17th, 2015 alle 09:30
Insomma grande allenatore mi pare eccessivo
Anche ieri qualche errore da un punto di vista tecnico è stato evidente
Richard nella difesa a 3 non ci sta
Joachin a sinistra idem
E adesso andiamo a prenderci Roma
Marzo 17th, 2015 alle 09:33
sinceramente a 10 minuti dalla fine, dopo aver preso una traversa clamorosa e un gol di rinterzo e dopo aver lasciato troppe volte delle praterie al contropiede del milan, pensavo proprio di perdere questa partita. invece, in 5 minuti è successo l’incredibile e abbiamo vinto. è il calcio.
la formazione iniziale non mi piaceva neanche un po ma era anche giusto far riposare un po di giocatori. non ho capito alcune scelte di montella però non sono sicuramente tra quelli che gli vuole insegnare il mestiere. tuttavia, sarei curioso di sapere cosa è successo con diamanti perchè qualcosa deve essere successo per forza.
ieri comunque, grande ilicic, questo ragazzo sta tornando ai suoi migliori livelli e mi fa piacere. gioacchino non lo commento nemmeno più. richards non ha giocato bene ma i continui cambi di moduli in difesa devono averlo un po frastornato.. lui è un terzino per una difesa a 4, non è molto eclettico e forse è per questo che gioca poco.
ora sotto con la roma, ho visto la partita e nel primo tempo è un caso che non abbia segnato almeno due gol, poi le partite sono cosi.. attacchi, non segni, prendi un gollonzo, sei stanco, concedi spazi, prendi un altro gol e puo anche finire in goleada.
ma io di questa roma non mi fido, ci vorrà un’impresa storica per eliminarla.
chiudo notando come chi ha giocato in coppa abbia segnato il passo in campionato, gli unici che hanno vinto siamo noi.. viene da pensare che se non avessimo avuto l’europa league saremmo potuti arrivare secondi. ma cosi c’è più gusto..
Marzo 17th, 2015 alle 09:34
Ho appena disdetto l’abbonamento a Mediaset Premium spiegando nelle motivazioni richieste che con i commenti faziosi che fanno i miei soldi non se li beccano più. Anche ieri penosi. Prima, dopo e durante la partita hanno parlato solo del Milan. Vorrà dire che da ora in avanti sentirò solo David alla radio.
Detto questo, ieri Vincenzino ha rischiato molto ma ancora una volta ha avuto ragione.
Marzo 17th, 2015 alle 09:37
Hai centrato il punto, la nostra arma letale: il gruppo. Bravo il mister a cementarlo fino a Gennaio e nel periodo dello stento. Braverrimi
Io sarò pissero..ma anche se non si vince nulla mi godo l’atteggiamento della squadra. Senza paura w vada come vada. Sono già in tirella per giovedì….
Marzo 17th, 2015 alle 09:40
Caccia alla zebra @11, bellissimo!
Marzo 17th, 2015 alle 09:44
Si David , grande gruppo e alla fine il premio per lo loro caparbietà. Onestamente non abbiamo fatto una grande gara, ci sono dei singoli, duole dirlo, che non vanno bene neanche come riserve ( rosi,kurtic,richards ) anche se lo pensavo anche di Badelj ed ora lo ritengo un bel giocatore. Sarà un caso, ma appena entrato il Baba ( che non ha fatto nulla di che) in difesa il milan ha cambiato atteggiamento rispetto alla presenza di Gilardino ( facilmente marcato da Mexes). E qui la Fiorentina ha avuto più campo libero. BRAVI! Peccato il Toro abbia preso due sberle. Sottolineare anche che delle 5 che giocano in E.L. quattro hanno perso ( condidero il pareggio interno dell’inter una sconfitta con la penultima in classifica). Solo la Viola, in rimonta, ha preso i tre punti!!! Capitolo Inzaghi: ok che si “doveva” difendere, ma parlare che il milan doveva vincere 2-3 a zero è puro delirio. Veramente vergognoso. Continuava a dire vergognosamente: il milan strameritava la vittoria e siamo tutti d’accordo… ma tutti chi??? Vergognosi anche i giornalisti che stavano zitti in merito, che coraggio che hanno. Pur di non mettersi contro certi personaggi, si fanno raccontare anche la favola di cenerentola. Scusa David se attacco la categoria, ma NESSUNO ha detto una parola contraria. Milan: tre tiri nello specchio ed un gol di rimpallo. Potevano pareggiare ok, ma non stravincere 3-0: povero Pippo che tristezza che sei! FORZA RAGAZZI TOCCA ALLA ROMA!!!!!!!!!
Marzo 17th, 2015 alle 09:51
Avevo previsto una vittoria! Anche se, onestamente, non in questa forma. Credevo proprio avremmo sofferto di meno. Ma quando ho visto la formazione iniziale, a dir poco sperimentale, ho capito sarebbe stata una serata complicata. Gilardino era decisamente troppo solo, nonostante un ottimo Ilicic. Aquilani è l’ombra del giocatore che è stato anche poco tempo fa. Bizzarra poi la scelta di Richards nella difesa a tre, sempre fuori posizione. Non a caso, appena ci siamo messi a 4, il Milan ha smesso di essere pericoloso.
Ma appena Montella ha inserito due “titolarissimi”, perché Badelj ormai è cresciuto pienamente a questo livello, il Milan ha smesso di esistere. Ha trovato il gol in modo fortunoso, ma da quel momento in poi c’è stata solo una squadra in campo. E non era quella con la divisa colore dell’urina…
Una vittoria importantissima, per la classifica in primis, perché ci tiene nel gruppo di quelle che si disputeranno i posti in Europa e scava un solco di quasi 10 punti con le altre. Ma ancora più importante per il morale, perché è arrivata con la grinta, con la determinazione di prendersi i tre punti e ci accompagna a Roma con una consapevolezza straordinaria.
Marzo 17th, 2015 alle 09:53
La foto è l’ammucchiata di tutta la squadra e Giovacchino sotto! Confesso che facevo fatica, ad un certo punto, a sperare nel pari, li vedevo stanchi (giustamente), poi il gol di Gonzalo (una roccia) ci ha rinvigorito e Giovacchino li ha matati come piace a lui. Bene Neto, Gonzalo, Basanta, Badelj, Ilicic e Joaquin. Richards imbarazzante, sempre fuori posizione, non sapeva cosa fare e dove stare. Una menzione anche per Rosi autore di due provvidenziali chiusure su Menez nel primo e secondo tempo.
Marzo 17th, 2015 alle 09:58
Milan di kakka 1-Super Joaquin Sanchez, il fenomeno viola,2.Cosi si riassume una partita in cui avevamo di fronte degli zombies che abbiamo ingenerosamente illuso di poter rubare 3pp.Joaquin ti riconcilia col pallone.Un gran fuoriclasse.Dobbiamo ben proteggerlo a 32 anni.Poi Gonzalo Rodriguez e Basanta.Del resto sarebbe preferibile non parlare nella serata di una vittoria importantissima,anche per il morale ed autostima.Una giaia immensa in quanto insperata fino ad un quarto d’ora dalla fine.Meditiamoci comunque sopra.
Marzo 17th, 2015 alle 10:09
E’ andata bene… ma fino a dieci min dal 90esimo stavamo perdendo da una squadra che senza giri di parole è scarsa e pure in casa… le attenuanti del turn over x giovedi e degli infortuni sono reali, diciamo che Montella nel primo tempo ha un pò sfidato la sorte e si è scottato, così già all’inizio del secondo ha cercato di rimediare e la differenza s’è vista… alla fine joaquin ha fatto nove cross, un assist e un gol in soli 45 min… questo giocatore l’ho sempre amato sin dai tempi del Betis e ancora oggi penso sia il giocatore l’ala destra migliore del nostro campionato… ma per giovedi servirà partire forte sin da subito, perchè la Roma è sul l’orlo del precipizio e farò di tutto per non caderci … a noi darle la spinta definitiva…
Marzo 17th, 2015 alle 10:17
Hai detto bene, un gruppo meraviglioso.
Ma anche qualche inquietante strafalcione tattico, soprattutto dietro.
Aquilani fuori posizione e fuori forma.
Giusto far riposare i titolari per Roma (quelli che hanno potuto riposare), ma se ieri sera si fosse perso (e senza l’episodio del primo gol, probabilmente sarebbe successo) sarebbe stata una sconfitta imperdonabile.
Il Milan è la squadra che gioca peggio al pallone tra tutte quelle che popolano la serie A.
Quasi incredibile.
FV e avanti a Roma!
N
Marzo 17th, 2015 alle 10:34
@ jack Kramer 23
Ma che ti serve per gioire una volta per tutte?
Ha sbagliato formazione, correggendola in corso e abbiamo preso i tre punti arrivando a giovedì con molte pedine fondamentali belle riposate!!!!
Ma una volta godere come ricci no?
Marzo 17th, 2015 alle 10:37
Sinceramente pensavo che il Milan ce l’avrebbe fatta. Già immaginavo i miei amici rossoneri pronti a dire qualcosa e vedevo già la parabola della Viola curvarsi verso la discesa. C’era un rigore non fischiato per la Fiorentina, ma quello era già previsto e non ha fatto incavolare più di tanto, forse a parti invertite…..
Assolvo Inzaghi per le deliranti dichiarazioni, perché il ragazzo non deve attraversare un buon momento e sente molto intenso l’odore dell’esonero. Se invece Inzaghi era convinto veramente che il Milan doveva essere il vincitore. beh, allora la Fiorentina avrebbe ragione di affermare che a Roma contro la Lazio doveva essere lei ad uscire dal campo vittoriosa. Il Milan è veramente poca cosa, credo che sia il peggior complesso rossonero degli ultimi decenni. Ho pensato anche a Montolivo ( sono sempre stato critico verso di lui, non mi è mai piaciuto) ho pensato cmq che “passatina” è stato un grande nel “sapersi vendere”, ma sono sorpreso da quanti hanno abboccato.
Marzo 17th, 2015 alle 10:38
faccio la cronaca: fine primo tempo “non segneremo mai”
inizio secondo tempo “che squadra di raccattati”
quasi fine seocndo tempo “ma che cavolo di allenatore abbiamo”
entra baba e NON ESCE un attaccante….”oh….sta’ a vedere….” pareggio….”si vince!!!!” secondo gol: giro della casa invasato…..goduria totale: sentire gli strisciati che si dicono tra di loro che avrebbero meritato di vincere !!!!!!!!!!!!!!!!!!! apro la radio e sento del secondo gol della samp…..GODURIA TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che squadra!!!!!!!!!!!! mai mai mi ricordo una fiorentina così….MAI!
Marzo 17th, 2015 alle 10:40
Bellissima vittoria! Ho preso una quantità d’acqua impressionante ma ne è valsa la pena.
3 punti dedicati alle checche isteriche che all’81’mo erano già pronte a infamare come al solito, le varie generale, ig e tutti i tifosi da salotto e televisione: che vi siete persi!
FVS
Marzo 17th, 2015 alle 10:40
GIANLUCA POST 32 SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!
ragazzi a me è venuto in mente anche il buon agroppi quando gli chiedevano del gioco e lui rispondeva “si, gioco gioco, ma alla fine chi ha vinto? loro….chi vince ha sempre ragione, sono i 3 punti che contano”
grande aldo!!!!!!!!!
Marzo 17th, 2015 alle 10:45
Non sono riuscito a vedere la prima mezz’ora, perché avrei anche da lavorare per tirare avanti la carretta. Per questo ho probabilmente perso la fase peggiore della prestazione viola. L’ora che ho seguito mi ha fatto capire che il Milan (formazione quasi titolare)è penoso, la squadra più scarsa che abbia ammirato da molti mesi. Sono bastate le terze linee viola per contenerlo e le seconde per batterlo. Con le formazioni tipo non ci sarebbe stato confronto.
Sono orgoglioso di questo gruppo e soprattutto del Nostro allenatore, il vero deus ex-machina viola.
Mi stupisco che qualcuno abbia il coraggio di criticarlo dopo la partita di ieri. Secondo me ha compiuto il suo capolavoro, che sarà assoluto qualora riuscisse ad eliminare la rometta in U.L.
Siamo riusciti a vincere giocando una perfetta partita a scacchi con il destino e la stanchezza. Mi ricorda tanto “settimo sigillo”, il matton…capolavoro, scusate, di Bergman.
Per farvi capire diamo un’occhiata alla cinquina italiana di U.L.:
Roma…perso con Samp
Napoli…perso con Verona
Inter…pareggiato con Cesena
Torino…perso con Lazio
Fiorentina…VINTO con Milan
CAPITO? Siamo gli unici che hanno vinto. Chiedete a Perdibattaglia quanti punti abbiamo fatto in più rispetto a queste nel girone di ritorno.
C’è ancora chi si lamenta perché ha giocato Rosi e Kurtic, con Richards schierato con difesa a 3?
Chiudo con un richiamo a Uguccione, il quale poco prima dell’inizio della gara scriveva. “…non lo capirò mai quest’allematore…”
Caro Uguccione, questo fatto mi conforta assai, perché, guarda caso, è lui a sedersi sulla panchina viola e non tu. Non so cosa deve fare ancora Vincenzo per dimostrare di essere il migliore allenatore del campionato italiano.
CIRANO
Marzo 17th, 2015 alle 10:51
Vorrei vedere oggi la faccia di Montolivo e del suo procuratore tifosissimo viola.
Ma non era giusto che Nocerino giocasse al Camp Nou e lui guardasse la Champions alla tv…..
Marzo 17th, 2015 alle 10:55
Giovacchino santo subito!
Marzo 17th, 2015 alle 10:59
SI CARO DAVID 14 PARTITE UNA SOLA SCONFITTA.
IO PERSONALMENTE SONO STREMATO 14 PARTITE PASSATE ALLO STADIO IN TV CON GLI AMICI
Marzo 17th, 2015 alle 11:00
La cosa incredibile è che se guarda la classifica, nonostante stiamo facendo un girone di ritorno spettacolare, non siamo sicuri nemmeno di andare il EL…campionato assurdo ed interessantissimo per i posti EL e CL
Sulla partita che dire…una menzione speciale a Montella per la strenua difesa di Aquilani, anche lui si è accorto che è stato impalpabile come da diverso tempo e la ha difeso pubblicamente addossandosi la responsabilità, bravissimo, un allenatore deve sempre difendere tutto il gruppo vs l’esterno.
Vdz
Marzo 17th, 2015 alle 11:07
Considerazione sparse in attesa della prima “LA PARTITA” in quel di “sembra napoli” (e forse ormai è peggio).
COPPA UEFA: ho visto romerda-ciclisti e quoto chi ha scritto che i giallozzozzi se andavano due a zero non avrebbero rubato nulla; giovedì sarà durissima ma son queste le partite per le quali è bello gioire/soffrire
CAMPIONATO: Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso con un calendario NETTAMENTE PEGGIORE, siamo in lotta su tutto dal terzo posto alla coppa italia; datevi un’occhiata alle ultime 8 giornate, tranne l’aggiuventuz al merdentus stadium, si gioca con le tutte le ultime in classifica; a mio parere basterebbe non essere a più di sei punti a 8 dalla fine per arrivare in CL.
COPPA ITALIA: non ne parlo per scaramanzia;
Come si sta godendo quest’anno, anche se per ora sono soddisfazioni parziali da “zeru tituli” MAI E POI MAI nella storia degli ultimi 30 anni.
MONTELLA è un fenomeno, qualche errore, ma la gestione complessiva dei quasi tre anni è a livelli impensabili per uno giovane come lui.
PS: GIUSEPPE ROSSI sta tornando, zittirà tutti i buffoni che lo danno per finito ed insieme a Gomez ci porterà a vincere !
Marzo 17th, 2015 alle 11:11
Inzaghi non è mai stato grasso, ma da quando allena il MilanCaccaPupù è dimagrito talmente che il maggiordomo della Famiglia Addams è più grasso!
2-1 e tutti a casa, ma inddottuvvai Galliani..ma vaiavaiavaia.
Pestuggia, non ti distrarre a guardare la Barbara Scarpettini 😀 si scherza eh 🙂
Marzo 17th, 2015 alle 11:13
@post 13
grazie,
questo anche se non è al livello di Crudeli gli ultimi 10 minuti sono piacevoli…
da notare che il cronista pro viola è un megagobbo :-O
youtube.com/watch?v=H0Aa-ZFJu9M
WWW da aggiungere
Marzo 17th, 2015 alle 11:23
delle cinque squadre impegnate in EL, tre hanno perso, una ha pareggiato in casa con l’ultima in classifica, solo noi abbiamo vinto. Questo conferma che mantenere in vita coppa e campionato insieme è un’impresa difficilissima. Onore ai ragazzi che ci stanno provando.
Ieri il pirlan, sceso in campo con una maglia cromaticamente ispirata alle cravatte del suo sottocapo, ha fatto la sua solita partita scialba e nebbiosa, trovando un gol casuale nell’unico tiro in porta giocando contro una squadra che da un mese è impegnata ogni tre giorni contro le squadre più forti e che ieri sera schierava quasi tutte riserve. Inzaghi aveva questi atteggiamenti plateali e vittimistici anche da giocatore e non mi sorprende che non abbia smesso. Se da grande vuol fare davvero l’allenatore che se ne vada due o tre anni a far gavetta a varese o a monza, sempre che lo vogliano, invece di occupare senza meriti specifici la panchina di una ex grande squadra.
Marzo 17th, 2015 alle 11:24
Ecco come nascono i falsi miti. L’allenatore canna completamente la formazione iniziale, così tanto da riuscire nella resurrezione degli zombi milanisti, poi azzecca l’ingresso di Joaquin che gli cambia completamente la partita e diventa un grande allenatore! Che poi questa squadra sia tecnicamente inferiore a quella di Prandelli è praticamente una bestemmia: magari quella aveva un paio di singoli più forti (Toni e Mutu) ma nel complesso la rosa era NETTAMENTE inferiore a questa (donadel, montolivo, dainelli, jorgensen, santana, gobbi etc etc etc…). Sarebbe interessante capire scientificamente perchè per certe persone i giudizi virano sempre al positivo mentre per altri sempre al negativo a prescindere dai fatti (che vanno sempre considerati nel loro insieme, altrimenti lo strabismo dei giudizi diventa strumentale alla nostra personale ideologia)… Montella è un buon allenatore, con punti positivi importanti ma anche con notevoli limiti… magari si potrebbe dire che è ancora un allenatore in fieri e che forse, un giorno, potrà diventare un grande allenatore… prima però deve imparare a vincere, soprattutto prima di giocare la partita… e questi risultati certamente aiutano il processo di crescita…. vedremo…
Marzo 17th, 2015 alle 11:25
Mi son divertito a girare per la qualche sito del Milan, leggo un’editoriale di un giornalista e rimango di stucco!! Dice testuali parole” che joaquin mal sopportato persino dai suoi tifosi ha fatto pace col popolo viola” .. questi bevono e molto..
Marzo 17th, 2015 alle 11:26
GRATTIAM! GRATTIAM! GRATTIAM!
Marzo 17th, 2015 alle 11:28
Ombanching, Rossi con Gomez, ma anche con Salah.
Se li schieriamo tutti e tre insieme si fanno i fòchi di san Giovanni in anticipo. 😉
Marzo 17th, 2015 alle 11:31
Oddio, certo la Viola di Prandelli-Corvino ha avuto fior fiore di giocatori (soprattutto in attacco) ma centrocampo (Pizarro-Valero-Joaquin, Mati,…) e soprattutto difesa (Savic-Rodriguez, e ci aggiungo Basanta) ce li sognavamo all’epoca, visto che titolari erano gamberini e dainelli, il brodo, donadel e santana…
Senza contare che a questa manca “sempre” Pepito (basti pensare cos’eravamo il girone d’andata scorso), il vero Gomez, e Salah è appena arrivato…
Dal mio punto di vista non sono paragonabili: forse il solo Ufo sulla destra, Jorgensen e il miglior Toni-Mutu sarebbero oggi titolari, gli altri no
Marzo 17th, 2015 alle 11:32
Ho dimenticato di plaudire pubblicamente Joaquin Sanchez Rodriguez. Giocatore sublime che ti riconcilia col gioco del calcio. E’ un piacere ed un privilegio vederlo con la maglia viola addosso. Secondo me lui è il simbolo della fiorentina di quest’anno.
Chiudo con la solita frecciatina. Chiedo ai miei contubernali del blog di non evocare i soliti corvi neri. Non scrivono, bene per tutti. Non chiamiamoli.
Vorrei fare uno strappo alla regola riportando il commento di tale Mauro, in calce all’articolo di Violanews sulle dichiarazioni di ADV
———————
mauro
17 marzo 2015 00:06
Con tutto il rispetto è diventato un po’ spelacchiato. Comunque, come lui, aspettiamo fiduciosi di alzare un trofeo (anche piccolo, piccolo) dopo 14 anni di attesa. Poi vedremo di che pasta sono fatti i fratelloni con la vicenda Stadio-cittadella, sono proprio curioso!
—————————–
Non sanno più come attaccare i DV, ora passano alle offese personali. Che pena.
CIRANO
PS: già friggo per giovedi
Marzo 17th, 2015 alle 11:52
vorrei sapere quanti erano ieri sera, sotto l’acqua, quelli che mentre si stava avicinando il 40° del secondo tempo pensavano:” ma che bella squadra che abbiamo, con questo splendido gioco ora facciamo due reti in cinque minuti e sistemiamo quest’altro squadrone”. io non ero fra quelli, anzi ero piuttosto in……to, per come si stava perdendo contro una delle squadre più scarse viste quest’anno. quindi questa volta non sono d’accordo con te David sulla bravura dell’allenatore, ma mi ripeto per la centesima e ultima ( giuro ) volta, questo è un gruppo che vale molto; forse l’unico pregio di Montella sta nel averlo tenuto saldamente insieme, e essere riuscito ad evitare polemiche che notoriamente distruggono gli spogliatoi.
Marzo 17th, 2015 alle 11:53
Scusa David, ma io la partita preferisco giocarla giovedì! 🙂
due giorni e mezzo di riposo non sono male e i nostri sono stanchi e acciaccati, la Roma idem, con uno spogliatoio in pezzi, ma ieri se avesse segnato almeno due gol nel primo tempo non ci sarebbe stato niente da dire.
Quindi stiamocene (plurale maiestatis) al calduccio a leccarci le ferite, a massaggiarci gli arti stanchi e ha scovare l’ennesima formazione che possa mettere definitivamente in crisi la roma e fargli un paio di golletti tra capo e collo!
Io come tifoso, in questo momento mi sento quasi “abrutito” da questa sbornia di vittorie – salvo la Lazio-e dalla possibilità, a questo punto della stagione, di essere in ballo in tutte e tre le competizioni a cui partecipiamo.
Devo recuperare lucidità per non esaltarmi troppo e vi dico che noi al campionato ci dobbiamo tenere eccome, perchè anche se la Lazio in questo momento è superiore a tutte le squadre dietro e davanti a Lei, La Viola è solo a 5 punti dal secondo posto e se riusciamo a passare indenni questo tour de force, recuperando forze e giocatori, da qui alla fine possiamo tentare di dire la nostra.
Poi potrà andare male, ma almeno ci avremo provato ca@@o!
In ogni caso devo fare gli elogi, oltre a tutto il gruppo di giocatori bravi e meno bravi, a Montella, con il quale spesso non sono d’accordo con le formazioni rivoluzionate che mette in campo (ma si sa io son tifoso e non ci capisco una cippa), me che evidentemente ha il polso della situazione ed ha anche in pugno lo spogliatoio e spesso quando fa errori riesce a correggerli in corso d’opera.
Non era così fino a qualche mese fa o mi sbaglio? Onore al merito….
Saluti
Lucky
Marzo 17th, 2015 alle 12:00
@ 11 Caccia alla zebra: SUPERLATIVO!!!!!!!!
La stessa cosa non posso dire di quel “fenomeno” del Mister.
C’è modo e modo di fare turn-over… Quello di ieri mi ha gelato il sangue
di primo acchito, alla lettura della formazione che scendeva in campo.
Roba da ufficio inchieste !Sembrava fatta apposta per resuscitare una
squadra agonizzante.Non faccio nomi ,per carità di Patria.
Tanto ormai sono noti a tutti i tifosi raziocinanti che sanno andare oltre
gli aridi numeri del risultato.Pur concesso che siamo in emergenza e che
si gioca ogni 3 o 4 giorni, non si può accettare a priori una quasi sicura
sconfitta per risparmiare energie per una partita dove non occorre una
trascendentale impresa.Ma vogliamo prendere atto che avremo di fronte
una Rometta che tutti stanno schiaffeggiando??!!
Nella gara di andata, avremmo potuto schiacciarli come un pidocchio ed
archiviare la pratica del passaggio ai quarti di finale.
Questo se solo avessimo giocato senza la zavorra che ci ha tarpato le ali.
Avete visto i Bruciacchiati con quanta facilità hanno fatto dell’Olimpico
terra di conquista ?Alla luce di questo dato di fatto, pensate ancora che
per mandare a nanna il Pupone ed i suoi accoliti occorra l’IMPRESA??!!
Ma basta semplicemente che l’uomo della panchina la smetta di fare
inconsulte sperimentazioni e decida una volta per tutte cosa farà da
grande.La sua crescita professionale deve scalare ancora qualche
gradino che si mostra impervio .
Ciò malgrado, si va a Roma per vincere e le nostre quotazioni vanno
ben oltre il 40% pronosticato dai più generosi addetti ai lavori e dalla
maggioranza della tifoseria Viola.
P.s. : non avrei mai immaginato che una brutta Fiorentina potesse far
tanto male a zio Fester e ai suoi accoliti.Libidine sfrenata!
Marzo 17th, 2015 alle 12:04
@Cirano: anche io friggo per giovedì.
Io penso di andare a vederla al circolo, voi che fate?
Marzo 17th, 2015 alle 12:06
@55
Perchè Prandelli, a parte l’oscar della paraculaggine, cosa avrebbe vinto ?
Dai su, facce ride
Marzo 17th, 2015 alle 12:10
Ah dimenticavo…….
Su Inzaghi.
Va capito, si sta giocando la sua occasione per diventare un allenatore di livello senza passare per la gavetta (seppur ormai molto breve)e qualcosa la deve pur dire.
Secondo me non ha meritato di vincere ma avrebbe potuto, al massimo, meritare di pareggiare; non scordiamoci l’ennesima uscita del paratutto Neto ed il recupero di Rosi su Menez nel primo tempo…
In ogni caso ..chissenefregadiinzaghi!
Poi devo dire che Gioacchino è fenomenale e si capisce perchè lo chiamano Toreador.
Lui fa sempre quel movimento e il difensore cerca di capirlo e qualche volta (raramente) riesce ad in intercettarlo poi…..poi io capisco che succederà qualcosa quando gli arriva un lungo lancio e Lui è li, fermo ed impettito come un torero e stoppa la palla che arriva dall’alto con una facilità impressionante, come se avesse la calamita sotto i piedi.
Ed è in quel momento che si trasforma nel Toreador e so che succederà qualcosa, in quella azione o in quella dopo, ma succederà.
Rimane li, fissa l’avversario come fosse un toro ormai stremato dai dribbling e ad un tratto…..OLE’!
Lucky
Marzo 17th, 2015 alle 12:17
Come ebbi gia’ a scrivere nel post precedente,dobbiamo dare la priorita’ al campionato cercando di preservare questo distacco fino alle ultime otto giornate.Da li’ in poi la strada e’ in discesa ed abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra.Su giovedi’ non mi faccio illusioni perche’ la partita piu’ che sul campo verra’ giocata nelle alte sfere ,dove noi purtroppo contiamo ben poco.
Marzo 17th, 2015 alle 12:22
Salve David, viste le pagelle dei giornali messe a confronto ritengo vergognoso che tutti i tuoi colleghi, a parte te, abbiano dato un seino striminzito a Montella. Mi vergogno io per la loro incompetenza. Evidentemente oltre a non vedere le partite e non leggere le statistiche dei match, non hanno la minima idea di come sia difficile dover guidare un team quando é richiesto uno sforzo cosí intenso e prolungato nel tempo. Quand’é stato l’ultimo giorno libero che hanno avuto i dipendenti viola? E per di più sempre con la tensione alle stelle dovuta agli avversari TUTTI forti e le sfide quasi tutte decisive. In molti posti di lavoro il caporeparto lo avrebbero appeso per i piedi al soffitto. E invece qui si lavora a capo basso e si rende, le cose non vanno poi male (o vi aspettavate di più?) e il caporeparto non fa neppure pesare molto la cosa. E i signori del 6 se va proprio benebene sono lí a metter voti. Bòna e forza Viola
Marzo 17th, 2015 alle 12:25
David hai ragione…Inzaghi faceva bene l’attaccante…non l’allenatore…per quanto riguarda poi la partita di ieri sera…io l’ho vista in tv ma mi sono inc…to per il gol preso e goduto ed urlato in casa nel condominio come un pazzo ai 2 gol che saltando…mi e’pure venuto il torcicollo (non ho piu’ l’eta’…staman) ma cmq l’importante e’ aver mandato all’inferno il “diavolo rossonero”…bellissima serata da mettere insieme alla vittoria contro la juve negli annali delle tue radiocronache…
A proposito…fai in modo di poter sentire e risentire i tuoi gol durante la giornata di oggi..e’ sempre un piacere…
Un utima cosa :
RIEMPIAMO L’OLIMPICO GIOVEDI’ E CREDIAMOCI COME DICE IL PATRON ANDREA !
SPINGIAMO QUESTI RAGAZZI SULL’ONDA ELETTRICA DI QUESTA VITTORIA E…NIENTE EUFORIA O COSE VARIE…STIAMO CALMI…NON ESALTIAMOCI…STIAMO CON I PIEDI PER TERRA ED UNITI PER UN SOGNO…IN FONDO BASTEREBBE SEGNARE UN GOL PER TORNATE IN GIOCO A ROMA O AL LIMITE PAREGGIARE DAL 2-2 IN POI…GIUSTO !?!?
FORZA RAGAZZITESTA ALTA PETTO IN FUORI… ASFALTIAMO LA CAPITALE !!!
Marzo 17th, 2015 alle 12:26
Le parole di Inzaghi ricordano quelle di Allegri dopo l’1-3 di Milano di un paio di stagioni fa… no comment
Marzo 17th, 2015 alle 12:29
Rigore per Battiato !
Marzo 17th, 2015 alle 12:30
Le checche isteriche hanno cambiato musica:
Adesso è diventato tutto un ” se si perdeva” “se non si segnava due reti in 5 minuti” “se menez avesse fatto il secondo”
Sapete icché vi dico ?
e SE invece vu andaste tutti quanti a ca …re ?
Marzo 17th, 2015 alle 12:34
David psrtita perfetta ma…basta turn over abbiamo rischiato di perdere ieri sera per delle scelte poco felici di Montrlla sui giocatori in campo dall’inizio…
P.S. – CERCA DI FARE IL POSSIBILE PER POTER ASCOLTARE DA LUGLIO IN POI IL PENTASPORT SU…RADIO BRUNO ANCHE NEL MUGELLO NELLA ZONA DI BORGO SAN LORENZO E SCARPERIA DOVE ATTUALMENTE NON C’E’ COPERTURA DEL SEGNALE ! POTRESTI FARE IN MODO PARLANDONE CON CHI DI DOVERE NEL FAR COPRIRE ANCHE QUESTE ZONE,COSI’ COME AVVIENE ADESSO PER RADIO BLU ? CI SONO TANTI MA TANTI TIFOSI VIOLA NEL MUGELLO CHE ASCOLTANO IL PENTASPORT E LE TUE RADIOCRONACHE STORICHE !
GRAZIE ! E SEMPRE PER TUTTA LA VITA FORZA VIOLA!!!
Marzo 17th, 2015 alle 12:36
Inzaghi tira acqua al suo mulino (alquanto diroccato direi). Quello che mi stupisce è che alcuni giornalisti in conferenza stampa abbiano detto “rimpianto per non aver giocato così tutto l’anno”, “un notevole passo avanti”…ma cosa mi tocca sentire?!?!?!? La Fiorentina di ieri sera se giocava contro il Cesena ne prendeva 3 o 4. Un Milan così non l’avevo mai visto, sembrava davvero la Lucchese. Spero continuino così. Noi s’era veramente la squadra B, con poche idee e confuse bene per 70 minuti, con la testa evidentemente a giovedì, con giocatori come Aquilani e Gilardino oramai quasi ex, a parte la grande voglia, che però non basta. Vittoria nostra ampiamente meritata, per gli ultimi 20 minuti, fatti in apnea. Se si giocava sul serio con la “prima” squadra ne pigliavano 6.
Marzo 17th, 2015 alle 12:38
Woyzeck e aristarco
siete proprio ganzi ma, come ho già scritto a Uguccione, fortunatamente a sedere sulla panchina viola c’è Montella e non uno di voi.
In caso di evento negativo, è sempre colpa sua, perché è scarso; in caso di evento positivo, è solo fortuna.
Ma vi rendete conto che “azzeccare” il cambio di Joaquin non è un colpo di culo, ma preservarsi frecce importanti nella feretra, da scoccare al momento giusto, cercando di sprecarne meno possibile.
Stiamo giocando ogni 3 giorni partite importantissime, complicate ed impegnative. Non siamo più al turnover ma al turnover del turnover.
Riuscire a tenere banco con le terze linee non è semplice ma Vincenzo ci è riuscito lo stesso. La bravura di un allenatore si evince da questo, non da un singolo evento.
Perché Rosi, Kurtic, Gilardino sono terze linee, Richards, Basanta, questo Aquilani, Ilicic sono seconde linee.
Leggendovi vien quasi da scrivere, mannaggia la pupazza, abbiamo vinto anche ieri…mai una gioia…
CIRANO
Marzo 17th, 2015 alle 12:42
POST 55: perdelli?????? ma di cosa stai parlando? dell’uomo di “il nostro livello è questo non possiamo battere le grandi?” dell’uomo che ha ricevuto immeritatamente la cittadinanza onorarie di firenze? dell’uomo delle tre terzi posti = tre chempions? (no quello era corvino)…via per favore…chi vince ha sempre ragione…..anche se canna la formazione inziale….
Marzo 17th, 2015 alle 12:42
…mi è venuto in mente….non è che la svolta della gara è stato l’infortunio a Russo??
Marzo 17th, 2015 alle 12:52
Woyczek che tristezza tu metti
Marzo 17th, 2015 alle 12:57
flash…ho in mente la splendida scena dopo il gol di Gioacchino..tutti in mucchio…è stato molto bello e ho pensato esattamente quello che hai scritto te David…e ora testa a roma…scaramanticamente non dico nulla.
Ierisera poteva essere sbagliata la formazione iniziale ma anche coi loro limiti tecnici i Kurtic e i Rosi hanno dato l’anima e questo è positivo…su Ilicic ho già consumato una tonnellata di cenere…ora mi piace e peccato non averlo avuto così voglioso e grintoso all’inizio.
L’unico veramente spaesato e trotterellante è stato Richhards…Badelj sempre più padrone del centrocampo, Gioacchino e Gonzalo strepitosi Borja voglioso ma impreciso…ci manca.
su inzaghi e il Bilan un velo pietoso…molto pietoso
Marzo 17th, 2015 alle 13:19
@ post 71
…sto ancora ridendo….bellissimo!!
Marzo 17th, 2015 alle 13:25
Non so se il momento più bello della gara sia stato al 2-1 di Gioacchino o quando le squadre hanno ripreso il gioco con Russo fuori dal campo che ad un certo punto ha fischiato e gli ha detto “ma che c***o fate?” Io lì sono morto.
Marzo 17th, 2015 alle 13:27
Bene cosi avanti viola!!! Giovedi andiamo a Roma per vincere possiamo e dobbiamo eliminarli, questa vittoria e’del gruppo e dara’ una carica impressionante a tutto l ambiente viola!!! Forza Viola
Marzo 17th, 2015 alle 13:29
O David, certo anche te che partita t’ha visto? contro questo Milan avrebbe vinto anche il Latina! Niente da dire sul grande gruppo e grande allenatore ma ieri sera s’è fatto una partita agghiacciante!!!! Nel primo tempo il centrocampo era fermi immobile non si riusciva a superare la metà campo e , a parte la traversa di Basanta, non s’è fatto altro.
Ripeto grandissimi, ma ieri sera con una altra squadra si sarebbe fatto la fine di Roma(contro la Lazio)
Marzo 17th, 2015 alle 13:39
Quando sono arrivato a Firenze Sud e ho sentito la formazione volevo girare la macchina e tornare a casa … ok, il turnover, ma era la Fiorentina C, come dice giustamente Ombanching …
E allora la goduria è tripla, sono bastati due titolari per sconvolgere l’equilibrio della partita.
Joachin un mostro di tecnica e la presenza di Gonzalo è imprescindibile per questa squadra (nel 4-0 con la Lazio mancava …).
E poi Badelj si sta rivelando un centrocampoista coi fiocchi, forse migliore del Borja del primo anno, vista la sua capacità di leggere l’azione in verticale come nessun viola sa fare.
E ora sotto coi romanisti che senza Nainggolan valgono la metà …
Marzo 17th, 2015 alle 13:47
A me non garba creare eroi. Come fu sbagliato santificare Prandelli è sbagliato far passare Montella come un genio della panchina. È un buon allenatore che Spesso sbaglia formazione iniziale.
Ho già sentito parlare Rialti di Montella come garante. Stesso errore fatto con Prandelli. Il garante è solo Della Valle.
Marzo 17th, 2015 alle 14:01
nel primo tempo abbiamo concesso solo un paio di ripartenze interessanti al milan,
ma noi abbiamo preso una traversa clamorosa con Basanta
Nel secondo tempo siamo stati superiori al milan fin dal primo minuto, e Il loro gol è stato solo un episodio per noi sfortunato.
Ma dopo abbiamo avuto la forza di ribaltare il risultato.
Vittoria Viola meritatissima.
Marzo 17th, 2015 alle 14:02
ma il progetto di montolivo?
le verità di pallavicini?
la scelta di vita di cerci?
sarà duretta per zio fester andare in europa quest’anno, gli ci vorranno 3 rigori a partita.
e speriamo in ZEMAN che se sabato fa il “miracolo a Milano” mi scappa da ridere
Marzo 17th, 2015 alle 14:03
cmq una partita come Fiorentina-milan non si puo’ giocare il lunedi alle 19
E’ una mancata di rispetto per tutti i tifosi, da stadio e da poltrona !!!
la primula viola
Marzo 17th, 2015 alle 14:28
Woyzeck e Aristarco: posate i’ fiasco!
Marzo 17th, 2015 alle 14:45
GODO!
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 17th, 2015 alle 15:02
Lo avessi saputo prima, avrei portato con me al Galatasaray il c.(on)te Uguccione e Aristarco, evitando di fatto l’esonero, ma purtroppo in quei truci turchi momenti, erano ciascheduno impegnati al fantacalcio nella ricostruzione tennnica della Fiorentina.
BdC
Marzo 17th, 2015 alle 15:03
No. NOn un grande gruppo ma un grande allenaotre che ha dato un gioco a cui appigliarsi nei momenti negativi. I rincalzi viola sono scarsi e ne siamo usciti fuori grazie a Joachime Badelj, altrimenti perdavamo contro i morti (giusta tua radiocronaca) del Milan. Occhio alla Samp che è forte. Sembra una suqadra di calcianti fiorentini, il più piccolo è 1,88 e tutti cattivissimi. La calssifica corta tra il secondo ed il quinto posto permetterà di far scalre quarta l’eventulae vincente della Uefa league?
Marzo 17th, 2015 alle 15:04
Guarda chi si rivede: alessandrox! Per un attimo ho pensato: stai a vedere s’è perso e io ho sognato d’aver vinto! No, no, s’è vinto davvero (allora certe presenze non le capisco, inquietano).
Marzo 17th, 2015 alle 15:12
poi c’è fuoridalcoro (post 26) che addirittura ci fa notare quanto il milan meritasse di vincere e che l’1-0 fosse addirittura stretto…. addirittura! Evidentemente oltre al tiro di Honda addosso a neto e al magistrale gol di Destro mi devo esser perso una buona decina di azioni da gol dei suoi amici strisciati.
Del resto chiamarsi fuoridalcoro implica la necessità di dire qualcosa che va oltre il comune pensare senza curarsi dal dire minchiate. Non si è fuoridalcoro a caso.
Marzo 17th, 2015 alle 15:22
E per concludere vorrei parlare di aristarco
che ci scrive
un rigo sì e due
no come se il cer
vello si attivasse a
intermitt enza.
Dove hai imparato questo metodo
di scrittura?
Marzo 17th, 2015 alle 15:30
Parto dall’ultima osservazione di David chiedendo a tutti un parere.
Leggo quasi ovunque che la Dirigenza del Milan e addetti ai lavori di contorno che sono tutti contenti del gioco espresso dal Milan.
Io trasecolo. Ho visto la peggior squadra di serie A al Franchi quest’anno. Palloni calciaci a casaccio, trame asfittiche, giocatori inguardabili, impalpabili, senza nerbo e non all’altezza di una squadra del blasone rossonero.
Solo un paio di ripartenze e nulla più dovute più a nostri demeriti che loro intraprendenza. Un gol casuale che più casuale non si può. Mai un tiro in porta, mai un’azione ficcante.
Sono io che non capisco di calcio e quindi non ho saputo apprezzare o sono gli altri che hanno visto un’altra partita?
M.T.
Marzo 17th, 2015 alle 16:11
Su Sky voglio sempre Riccardo Trevisani!
Altra rimonta, come quella mitica del 4-2 sui gobbi.
Marzo 17th, 2015 alle 16:26
Non ho ricordo nella storia degli ultimi 40 anni di Fiorentina, che con la squadra B si siano mai ottenuti risultati come quelli di questo ultimo mese.
Complimenti davvero a società, staff tecnico e giocatori!
Marzo 17th, 2015 alle 16:28
..e poi si è vinto con Aquilani e Gilardino più che imbarazzanti…
Marzo 17th, 2015 alle 16:38
CONTROCORRENTE
Leggo negli interventi precedenti varie critiche rivolte al nostro allenatore per la formazione messa in campo contro il Milan. Io vado controcorrente.
All’inizio del campionato espressi il parere che a Montella si parava davanti un problema e che sarebbe stata la risoluzione di questo a dare l’esatta misura delle sue qualità: saper dosare le forze a disposizione e cioè riuscire a giostrare tutti i giocatori della rosa e non affidarsi solo ad un ristretto gruppo di titolari da spremere sino al midollo.
Ritenevo questo necessario per non demotivare quelli che dalla formazione titolare si sarebbero sentiti esclusi, per far sentire tutti sulla corda, per non arrivare in fondo al campionato con il nocciolo duro dei giocatori completamente spompato e, ultimo spetto ma forse più importante, per non accentuare i rischi di infortuni a cui gli atleti erano soggetti con i ritmi ai quali ormai vengono giocate le partite anche più abbordabili.
Tutto ciò per Montella implicava di dover decidere non solo guardando la partita immediata ma avendo presenti anche gli impegni successivi. So bene che ciò complica il suo compito, che lo espone alle facili critiche di noi tifosi per non aver schierato sempre la formazione migliore, ma tutto questo, a mio avviso, non doveva essere ritenuto sufficiente per anteporre una visione tattica ad una strategia di fondo.
E, come si dice in agricoltura, settore nel quale sono molto più ferrato del calcio, il raccolto dipende anche dalla semina, ma si valuta a distanza da questa.
Debbo francamente ammettere che non mi entusiasmo quando la Fiorentina opta per un gioco fatto di tanti passaggi laterali e poca profondità e quando vedo l’area avversaria spoglia di maglie viola, preferendo io, di gran lunga, quello che una volta veniva definito “gioco all’inglese”, fatto di velocità, inserimenti, gioco sulle fasce e traversoni dal fondo.
Debbo anche ammettere che con gli arrivi di gennaio il gioco della Fiorentina mi sembra alquanto sveltito, segno che non tanto di limiti degli schemi adottati si trattava quanto di quelli insiti nei giocatori viola.
La partita di ieri potrebbe essere usata come paradigma del mio pensiero: forse mettendo fin dall’inizio l’undici migliore avremmo vinto più facilmente, ma le prestazioni dei vari Joaquin, Badelì, Babacar, Alonso,ecc. ecc. nella partita di giovedì a Roma sarebbero state le stesse?
Marzo 17th, 2015 alle 16:40
Se un s’era perso con la Lazio… se un s’era perso con il Parma se non s’era pareggiato con Genoa e Sassuolo se se. Ma una volta contenti no!!
Ps.: Ma Alessandrox che scrive sopra è lo stesso alessandrox di …”Lo stadio NON lo faranno mai e daranno la colpa a mamma ebe, neve di gubbbio, male non fare paura non avere, TAR TAR…della squadra se ne stractafottono…pensano che il tifoso fiorentino debba appiattirsi a stagioni anonime beandosi del fatto che comunque con un po’ di fortuna si potrebbe anche arrivare quarti o terzi…eh no cari miei…noi si vole le cose fatte per bene e col cuore…foss’anche lottare per la salvezza…ci hanno tolto l’anima e non ve ne siete manco accorti…speriamo se ne vadano presto…che finisca l’incubo e ricominci il sogno!…
No forse mi sbaglio !!!
Marzo 17th, 2015 alle 16:46
Io ieri sera ho goduto esattamente come al gol del 4 a 2 di Pepito contro la gobba.
Dico solo questo, il resto sono discorsi, quando ci metti il cuore e quando dimostri di non volerti arrendere alla fine ti assiste anche la dea bendata.
Penso che il rischio affrontato all’inizio da Montella fosse un male necessario, la squadra è oggettivamente stanca e provata anche da infortuni pesanti avvenuti in corsa, ma questo rende ancor più bella ed importante la vittoria di ieri sera.
Joaquin: quando vedi un giocatore del genere riscopri la bellezza del calcio.
Badelj: ridendo e scherzando sta diventando un giocatore da cui non si può prescindere, a dimostrazione che la pazienza è una dote che dovrebbe più spesso accompagnarci nei giudizi.
Marzo 17th, 2015 alle 16:50
Dimenticavo: forse Montella ha messo in campo una formazione imbottita di riserve perchè giocando con la Fiorentina di Roma (coppa Italia) di Tottenham o di Juve, con quello spirito e quella forma, il povero diavolo tornava a casa con una manita, e questo non si fa alle vecchie nobili decadute.
Bisogna anche saper vincere con classe e signorilità 🙂
Marzo 17th, 2015 alle 17:06
ma Viviano non era scarso…?
per i tifosi viola…
vdz
Marzo 17th, 2015 alle 17:07
Il Milan, con la Roma, è in testa alla graduatoria delle mie antipatie calcistiche (la Juve, solo terza) e poichè nel calcio si vive anche di queste, ieri sera al Franchi ero doppiamente incavolato con Montella per l’eccessivo turn-over che consentiva a Galliani & company di prevalere e toglieva noi definitivamente dalla lotta per il terzo posto.
Poi il napoletanino ha avuto ragione su tutti i fronti: apporta gli adeguati correttivi alla formazione iniziale, presenta la squadra a Roma nel miglior modo possibile, resta in gara per il terzo posto da cui allontana definitivamente il Milan, dimostra perfino che la discussa esclusione di Richards non è un suo capriccio.
Certo ha rischiato grosso, ma la fortuna aiuta gli audaci e poi non è stata solo fortuna, se è vero come è vero – se Inzaghi permette – che (leggo da Televideo) le conclusioni della Fiorentina sono state 18 contro le 6 del Milan e i tiri nello specchio 5 contro 2, senza contare il maggior possesso di palla, anche se per me questo è il dato meno significativo.
Ora può darsi che la mia “euforia” sia dovuta anche al modo con cui si è vinto (il mio sogno è vincere contro una di queste squadre al 95′ cn un gol in fuorigioco), ma intanto mi prendo questa soddisfazione e alle amarezze ci penserò quando verranno, perchè tanto per i tifosi viola sono sempre in agguato.
Marzo 17th, 2015 alle 17:20
aE montolivo Che dice?
Marzo 17th, 2015 alle 17:38
Marcero’ su Roma al cospetto del LABARO VIOLA recitando l’inno alla TOPA che tanto bene porta…….alla fianale.
Conteviola
n.b Ma Babacar ha veramente 22 anni? il suo viso nn li dimostra
Marzo 17th, 2015 alle 17:40
Nel precedente post la parolina “magica” è stata scritta male volutamente per scaramanzia.
Conteviola
Marzo 17th, 2015 alle 17:50
Partita mediocre, contro un Milan molto molto mediocre che ha trovato un gol per caso. Siamo un po’ sulle gambe, c’e’ poco da fare, altrimenti questo Milan lo asfaltavi anche con i panchinari. A Roma sara’ durissima, perche’ troveremo una squadra in crisi ma con grandi individualita’, perche’ alla Viola, molto stanca, mancheranno alcuni giocatori cardine. Sara’ una partita da giocare molto sui nervi.
Marzo 17th, 2015 alle 18:07
“siamo tutti d’ accordo che meritavamo di vincere anche più di uno a zero”. queste le parole di inzaghi!!!!!
Ma chi erano quelli tutti d’ accordo??
Ahhhh…..:lui, L’ allenatore e Filippo!!!!
Ecco!! Ho capito!!!!
RIDICOLO!!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Marzo 17th, 2015 alle 18:08
APPELLO:
Venite in curva a cantare e a pigliare l’acqua.. vi passa la voglia di piangere e criticare sempre.
Vi fa male stare sempre al pc e sul divano.. forza che allo stadio c’è sempre posto, braccini.. frugatevi..
dai, che si gode con questa squadra.
alè Violaaa
Marzo 17th, 2015 alle 18:36
…potevamo fare di meglio, ma intanto un altro tabù è caduto!
per tutti quelli che”il mister ha sbagliato la formazione iniziale”: tra gli infortuni e le tante partite che c’è di strano se mette gl”altri”? a correggerti sei a tempo,casomai! e comunque abbiamo vinto, o no??
ma che le avete viste le ultime vittorie della juve? qualcuno si sogna di criticare allegri? “juve in calo, ma la grinta della squadra vince”,sui media solo commenti di questo tono.
e il napoli? ha(giustamente,non le può giocare tutte!)tenuto in panca higuain, e ammazza che stonfo!! e l’inter?il torino?la roma? la lazio no, perchè non ha bisogno di turn over! 😉
…stai a vedere che le nostre riserve sono meglio di quelle degli altri??
🙂 🙂
Marzo 17th, 2015 alle 18:41
…ah, non me ne ero accorta, dice che la roma aveva i titolari in campo!!
…mannaggia a me! forse avrei dovuto tifare per la roma, perchè così la doria ci ha raggiunto e per via degli scontri diretti ci è sopra, ma porca miseria che goduria vedere quei burini schiantarsi!!
Marzo 17th, 2015 alle 18:52
..eccheccavolo, @ 26 fuoridalcoro!!
il commento di questo amico è la riprova di quello che ho detto sopra:ma le ultime partite(…eeh, se si era illusa la roma!!) la juve ha durato una fatica boia a vincere, vedi sassuolo,col cesena con cui ha pareggiato, altre che non mi ricordo…
non lo dico per paragonarci a lei, ma per dire che se persino la più forte in italia dura fatica, perchè dovremmo sminuirci noi per una partita come quella di ieri sera??!
Marzo 17th, 2015 alle 18:55
Ri-posto..Uguccione della Faggiola ha scritto:
marzo 16th, 2015 alle 10:03 pm
ABBIAMO VINTO! Ma….
Come avevo scritto appena letto la formazione,i fatti,come spesso accade,mi hanno dato ragione. Abbiamo perso un tempo e l’occasione di fare la partita solo per colpa nostra,dato che questo Milan è davvero poca cosa,ma se regali uomini e moduli all’avversario,allora ti meriti di soffrire. Montella prima della gara,aveva detto di mettere in campo la migliore formazione,sconfessandosi poi all’entrata in campo di una tale armata Brancaleone,mai vista quest’anno.
Un centrocampo spento con Kurtic e Aquilani,accidenti al peggio,un centravanti zombie e un terzino in confusione. Inutile,quest’allenatore non lo capirò mai e pensare che stava iniziando a farmi cambiare giudizio,fino a prima della lazio… Su Richards però concordo con Montella;a parte il fisico il resto è poca cosa,uno zuccone a testa bassa e basta,ha ragione il partenopeo.
Dopo mezz’ora,il nostro,si accorge della frittata e prova a cambiare modulo(non poteva farlo da subito?) portando il quarto in difesa.
Nell’intervallo gioca le carte giuste,anche se da li a poco andiamo sotto,ma l’orchestra inizia a suonare nonostante gli scarsi interpreti e i tanti palloni fuori misura.
Ergo una partita nata male,malissimo,ma finita con un quarto d’ora dove quelli freschi sembravamo noi. I cambi hanno fatto la differenza,ma è la mentalità che ne è uscita rafforzata. Un grazie a coloro che erano sotto l’acqua a spingere la viola,siete stati grandi,la vittoria è anche merito vostro!
Alè,UdF
Marzo 17th, 2015 alle 18:56
…e grandi le parole del mister su aquilani!!…
Marzo 17th, 2015 alle 19:07
Stimatissimo Fratellone VIOLA Cyrano,
Ci tengo a rassicurarti che ogni
vittoria gigliata mi porta grande gioia, anche quella dei nostri “pulcini”.
Fatto questo preambolo, invito Te e tutti i Lettori di questo Blog,che reste-
ra’ leggendario nella storia del tifo VIOLA, a far mente locale sul fatto che
sono il solo a manifestare la convinzione che giovedì p.v. sbancheremo
lo stadio Olimpico, in quanto- in questo momento-inoppugnabilmente più
forti.Il mio atteggiamento non è quello di uno sbruffone temerario come
può essere un esaltato curvaiolo.E’ mia meditata convinzione che ci siano
tutti i presupposti per ritenere altamente probabile il nostro passaggio ai
quarti di finale di una Coppa europea di spessore tecnico ed agonistico
largamente superiore a quelle degli anni passati.
Come potete constatare, io mi godo la vittoria ancor prima che essa
arrivi.Quindi vi lascio immaginare dopo….
P.S. Sostenitore della Causa Viola da luglio 1956 e non per amore di
Campanile!Non sono Toscano, come gli edicolanti STRISCIATI di Pistoia
citati dal Duca.Ma combatto al vostro fianco per far trionfare il MERITO e
non lo Strapotere del Peculio e del Bacino di Utenza.
Marzo 17th, 2015 alle 19:10
@104 Zachini
No scusa ma ti sbagli….Viviano era uno di noi!
😉
Lucky
Marzo 17th, 2015 alle 19:15
Mamma mia che giocatore Joaquim. Contentissimo della vittoria, anche perche’ in tribuna c’era Diego Della Valle!!! Forza Viola
Marzo 17th, 2015 alle 19:19
@ Cirano 46
“Uguccione della Faggiola ha scritto:
marzo 16th, 2015 alle 6:45 pm
Mah,visto la formazione ed il modulo,mi accingo ha
passare 90′ di sofferenza,non lo capirò mai quest’allematore..Toccatina (anche 2..)
e via,SFV
UdF”
Spadaccino carissimo,dimmi se avevo torto nel pre-partita! Abbiamo sofferto e rischiato di buttare al vento un altra occasione,poi come ho scritto sopra nel dopo partita,rendo merito all’allenatore di aver gestito i cambi e risolto il match,ma l’inizio l’aveva sbarrocciato di brutto.. Ma dimmi,quante volte,specie sino a metà campionato,ne abbiamo viste di scempiaggini? Quanti punti abbiamo regalato agli avversari più o meno diretti o ai poveri ‘bisognosi’? Quante volte abbiamo messo in campo gente fuori ruolo,moduli ad minchiam ecc.? Con un po più di oculatezza,meno spocchia e sorrisini,al posto della Roma c’eravamo noi… Anche ieri sera,ci siamo schierati a tre contro un attacco a tre,salvo correggere il tutto e correre ai ripari..
Poi si può dire che abbia gestito gli uomini e le forze con le seconde e terze linee,ma allora non raccontarmi che schiererai la miglior formazione.
Vedi,so benissimo da solo che Vincenzino è un allenatore preparato,ha studiato,ha fatto il super corso e fa un calcio propositivo,che mai a Firenze abbiam visto.
Ma è altrettanto vero che durante la sua gestione,di frittate ne ha fatte parecchie… Si farà certamente,col tempo anche dove adesso mostra lacune,peccato che di far
risultati c’è bisogno adesso,ed io francamente,di partite come con la lazio,il parma,il napoli ecc.non voglio più vederne.
Con la rosa che abbiamo quest’anno,nonostante gli impegni e gli infortuni,credimi,che il quarto posto sarebbe il minimo sindacale,se poi fa girare la giostra come nel finale,allora possiamo pensare anche a qualcosa di meglio. Comunque stai sereno,l’allenatore lo lascio fare volentieri agli altri pure io,ne ho abbastanza delle mie..!
Alla prossima ‘stoccata’,con stima,UdF..
“
Marzo 17th, 2015 alle 19:37
@zizzania (post 94):
su fuoridalcoro (post 26):
che vuoi farci, secondo lui il goal di destro è una perla!
Ma dove????
Il tiro è stato tutto un rimbalzare fra di loro (i giocatori del bilan).
Dei rimbalzoni così non ti vengono nemmeno quando giochi a flipper!
Marzo 17th, 2015 alle 20:28
Caro Tintori, e che devono dire quelli del Milan? Che deve dire Inzaghi, tapino?
La verità è che non vogliono e non possono cacciare l’allenatore (il quale a sua volta si tiene stretta la panchina), ragione per cui si accontentano del poco o nulla che sono, spacciandolo per chissà cosa.
Hanno giocato un primo tempo decente perché la Fiorentina era imbottita di riserve o riserve delle riserve e l’idea tattica di partenza, che doveva esserci, evidentemente non funzionava. Credo che Montella volesse un centrocampo a 5 per garantirsi la superiorità numerica contro il pari reparto milanista. Ma loro saltavano il centrocampo lanciando su M nel e Destro. Appena siamo passati a 4 hanno perso il pallino. Come sono entrati Badelj e Joaquin, nonostante il gol fortunoso, sono semplicemente scomparsi. Derelitti. Troverei divertente se domenica facessero un giro a zemanlandia, come capitó ai loro cugini con Mazzrri.
Marzo 17th, 2015 alle 20:32
ma c’è ancora chi ha da ridire?
ma ancora con i ….SE?
…e con i….MA?
Ma perché non cambiate squadra invece di bubare sempre? A Firenze non ci mancherete.
A “juventus” voi che bubate vi aspettano a braccia aperte.
Il Grande Mario vi direbbe: ..vecci vecci!!!
Marzo 17th, 2015 alle 20:44
E i milanisti sperano ancora in un settimo posto con vittoria Viola in Coppa Italia per entrare in Europa… Sbagliato, perche’ le italiane in Europa possono essere solo 6! Ah ah ah… credono alle favole!
Marzo 17th, 2015 alle 20:57
Buon compleanno bomber!
Umberto Alessandria
Marzo 17th, 2015 alle 21:30
La squadra é forte e ormai siamo co – protagonisti stabili e carismatici dei più bei “film”. Però, anche stavolta, la vittoria ci ha arriso per l’impatto determinante di 1 CAMPIONE, Joaquin, il solo, oltre a Pepito e Salah, che ci s’abbia (intendiamoci, 3 non son pochi, anche se 1 é rotto e 1 ha 34 anni). Ci ha anche arriso quel che Gassman nel Conte Tacchia chiamava il colpo maestro: il colpo di culo. E finalmente ! E speriamo duri !! Su Roma temo che tutti gli Dei dell’Olimpo siano contro di noi, però chissà… E comunque: quanto ci siamo divertiti quest’anno ??
Marzo 17th, 2015 alle 22:02
Grande Viola e grande gruppo… ma anche grande radiocronista… se non sbaglio, so che lascerai radio blu… ma non voglio credere che non sentiremo più le tue mitiche radiocronache… non credo che ci lascerai soli..
Un abbraccio David, sei un grande.
Marzo 17th, 2015 alle 22:21
E questa si che si può iniziare a chiamare mentalità vincente.Continuiamo a giocare ,li rinchiudiamo nella loro metà campo e giù fino a che non piangano.In altri tempi ci saremmo accontentati del pareggino.Belli convinti tutti ad essere non bravi ma i più forti.Secondo me il giocatore che impersona la metamorfosi di questa squadra è josep Ilicic,chi lo critica adesso secondo me deve guardare i lavori della linea due della tramvia, non la Fiorentina.La cosa più bella …La faccia a bischero di Inzaghi con quel berrettino quando gli si è fatto il secondo.E ora sotto con la Roma
Marzo 17th, 2015 alle 22:21
O della rissa tra giornalisti rai durante la radiocronaca di Fiorentina-Milan ?
L’uno che ripetutamente dice in diretta all’altro (non sapendo che era in onda) …”hai rotto il c@zzo!”
Scenetta spassosa.
Dei veri gentleman .
Per chi vole, notizie ( e sopratutto commenti) della vicenda su repubblica .it.
Marzo 17th, 2015 alle 22:44
Ma ditelo, ditelo, ditelo, il nome di chi ha cambiato il volto in modo definitivo a questa squadra. Ditelo e facciamola finita: BA-DE-LJ BA-DE-LJ ripeto BA-DE-LJ … giocatore di levatura superiore, classe da vendere e sa giocare ovunque.
Marzo 18th, 2015 alle 00:16
Ho letto i commenti degli pseudo tifosi quando si perdeva 0-1.
Quante infamate a Montella, mezzi che lo offendevano e mezzi che chiedevano l’esonero.
Tifosi del cazzo.
Marzo 18th, 2015 alle 00:27
no ragazzi per favore , ho letto qui che a qualcuno non frega niente della EL , ma voi siete fori come terrazzi . apparte buttar fori la roma che mi farebbe godere per 20 anni , ma andare avanti in EL e cercare di vincerla significherebbe un cambio di mentalita’ FONDAMENTALE per questa piazza , altroche …. FORZA VIOLA
Marzo 18th, 2015 alle 00:29
Caccia alla Zebra 11. Un GRANDISSIMO!!!! Se già non lo sei, potresti fare lo scrittore. Un post veramente bellissimo. Complimenti!
Marzo 18th, 2015 alle 00:46
…Zizzania…io non mi son mai nascosto…le assenze dal blog dipendono spesso da viaggi di lavoro che limitano le occasioni di connessione…felicissimo di aver vinto e fiducioso per Roma…ma non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra contro la Lazio…infine se fosse arrivato un centrocampista come si deve oggi avremmo avuto ancor piú possibilitá….tutto qui…i discorsi inutili li lascio ai perenni soddisfatti…
Marzo 18th, 2015 alle 01:30
Ma di Fabrizio Failla un ne parla nessuno? In casa Rai tradito da un fuori onda ha detto il gooooool più tifoso della storia “cronistica” viola, subito dopo il Guetta, rimediando offese e pare pugni da Bisantis. Grande Failla da Firenze, tifoso viola in Rai a nostra insaputa. I nostri cuori ti ascolteranno in modo diverso.
FVSEMPRE
Marzo 18th, 2015 alle 07:38
Se tu hai Gonzalo, Basanta, Pasqual e Joaquin e gli altri Mexes, Essien, Honda e bonera , vinci la partita.
Vedere iun Joaquin che corre sotto la pioggia come un ragazzino di vent’anni e’ una lezione di sport.
Con questi uomini si formano i gruppi solidi non con i Cerci e Montolivo.
Marzo 18th, 2015 alle 08:17
video.repubblica.it/edizione/firenze/litigio-in-diretta-tra-giornalisti-rai-durante-fiorentina-milan-intervenuta-la-digos/195115/194121?ref=HRESS-4
Ma Failla non era lo stesso che in Fiorentina-Roma di Coppa Italia un paio di anni fa parlò di scene di violenza inaudita tra Cuadrado e Dodo quando, in realtà, il romanista era inciampato nel telone che copre il tunnel che porta agli spogliatoi?
E noi dovremmo pagare il canone per elargire lauti stipendi a questi c@gli@ni?!
Marzo 18th, 2015 alle 11:18
io spero solo che Borja Valero ritorno quello che ci faceva sognare tempo fa.
con lui di nuovo al top ce la giocheremo senza problemi con tutti.
comunque Badelj mi piace molto e sta acquistando quella sicurezza necessaria nel suo delicato ruolo.
Joaquìn non è un calciatore..è un illusionista!!! ci fa dimenticare che in panchina c’era Salah!!
ci manca ancora la prepotenza in finale di partita di Vargas.
alè Viola!!!!!!!!
Marzo 18th, 2015 alle 11:43
Per i soliti due o tre replicanti, di cui uno al timone…
Dall’11 gennaio 2015 al 16 marzo 2015, ossia in poco più di un mese…
PARTITE GIOCATE (Campionato, EL, C. Italia): 16
VINTE: 10 (DIECI, TEN, DIX, DECEM, DIEZ, ZEHN, SEPULUH, TI, O’N, TIEN) intiendes?
PAREGGIATE: 5 intiendes?
PERSE: 1 (UNA) intiendes?
In piena lotta per Champions League, Europa League e Coppa Italia al ritmo di una partita ogni 3-4 giorni, con l’infermeria che tracima di infortuni, non per colpa della preparazione atletica, ma per colpa di tutta questa sfilza di partite ravvicinate e quindi con scelte di formazione obbligate e a volte addirittura sperimentate sul campo e abbondantemente, nonché eccellentemente corrette durante le partite… intiendes?
Questi son NUMERI DA GRANDE SQUADRA e non CHIACCHIERE!… e chi allena questa grande squadra?…
Vincenzino o’ Parcheggiatore Abusivo, che a differenza vostra, di calcio ci capisce come pochi… Oppure tutti gli allenatori di serie A, non capiscon nulla, avendogli conferito la seconda piazza dopo Conte, nella corsa alla panchina d’oro?… intiendes?
Bonas!
L’Antigufos
Marzo 18th, 2015 alle 11:49
Poco più di due mesi, chiedo venia…
Marzo 18th, 2015 alle 13:09
UGUCCIONE 120
mi hai domandato:
“Spadaccino carissimo,dimmi se avevo torto nel pre-partita!…”
io ti rispondo: “SI”
Non ho da aggiungere altro, perché se non hai capito, e lo hai ammesso direttamente tu, non so come spiegarlo ulteriormente.
CIRANO
Marzo 18th, 2015 alle 14:08
Alessandrox… non ti sei mai nascosto? Ma pensi veramente di prenderci per il c..o?
“le assenze dal blog dipendono spesso da viaggi di lavoro che limitano le occasioni di connessione” minchia allora quando si perde tu sei sempre a casa!
Marzo 18th, 2015 alle 19:09
@ Cirano
Ti rispondo NO,ma ognuno vede il calcio alla sua maniera,vuol dire che stiamo bene in due..^-^
@ l’altro,ricordo invece che i campionati iniziano a fine Agosto e non da metà Gennaio,avesse fatto tutto il percorso
saremmo al posto della Roma ed anche oltre
e sarei il primo a rallegrarmene.
Continua pure nelle tue tristi litanie
m’imoprta sega…
ps
Visto che sei in vena di copia-incolla
fai la conta di quante partite abbiamo perso in casa,quanti scontri diretti abbiamo perso,quanti punti abiamo regalato a squadre ridicole,quante domeniche nelle quali dovevamo fare il ‘salto’ definitivo che ancora è da divenire. Io aspeto ancora che succeda,e magari succedesse,oggi è facile aprire bocca e dare fiato,vaia,vaia….
UdF
Marzo 18th, 2015 alle 20:48
@ Antigufo e zizzania…
Grandi!!
p.s. tantos non intiendonos
Marzo 18th, 2015 alle 21:24
Shimon, capisco che “tengono famiglia” e quindi come dicono a Napoli “ogni scarrafone……”, ma un minimo di contenimento. Dire che gli sarebbe stato stretto anche il pareggio e ce hanno finalmente visto un’idea di gioco mi pare una forzatura eccessiva che rasente il ridocolo.
Buttavano via il pallone peggio che alla “viva il parroco”!……….
Comunque …..zzzi loro…. Contenti loro…
Ciao
M.T.
Marzo 19th, 2015 alle 06:45
…Zizzania…perdere tempo con chi passa la sua esistenza a monitorare gli interventi altrui sarebbe offensivo per la mia intelligenza…quando non intervengo son via…perdere o vincere è uguale…a volte mi sono assentato dopo prestazioni ignobili…altre ho festeggiato ottime prestazioni…voi che pensate d’esser veri tifosi a ingurgitare tutto quello che arriva siete dei bulimici…non dei tifosi…sono abbonato da 40 anni e spesso le salto, appunto, per motivi di lavoro…in trasferta stesso trend…se ha delle frustrazioni personali col sottoscritto son problemi suoi…invece di fare il Tom Ponzi che investiga sui “felloni” che osano criticare quando è necessario criticare provi a intervenire con intelligenza…dai che ce la può fare…ah…poi uno interviene quando gli pare…buona giornata…
Marzo 19th, 2015 alle 08:39
Timoniere del post 143, ti farei volentieri un disegnino, ma qui purtroppo si posson solo usare le lettere…
Io non parlo da oggi che le cose vanno bene, io a differenza tua, ho SEMPRE sostenuto la mia squadra anche quando perdeva e non ho mai lanciato sterco sulla Società e sul suo allenatore come hai fatto te nei tuoi deliri di saccenza… vai a rileggerti, io unn’ho voglia di ricercare le tue crociate scritte contro Montella che se ne doveva andare per il bene della squadra, coadiuvate da quei due o tre replicanti che ti tenevan botta…
Ma te prosegui su codesta falsariga, prima o poi il patentino te lo danno… un ti dico d’icché, ma c’ha qualcosa a che vedere coi legumi, perché l’è quella la figura che tu stai facendo…
Non ho copiato/incollato nulla… ho semplicemente fatto due somme rapportate al tour de force della Fiorentina degli ultimi due mesi e non sono andato a cercare il pelo nella foresta equatoriale come fai te da mesi e mesi, sia che le cose vadan bene, o che vadan male…
Poi volevo dirti, visto che tu parli di copia/incolla a me che non l’ho fatto, che i tuoi post, quando si son letti una volta, un c’è bisogno che tu li ri-ri-propini due o tre volte… basta e avanza una!… e s’è capito che la dea eupalla la t’ha mandato sulla terra per catechizzare noi poveri stolti, che si pensa che il calcio, sia quello che si da sugli stinchi a qualcheduno, o quello contenuto nelle ossa e non uno sport di squadra!…
Ovvia, mi raccomando… barra a dritta!… e chiunque ti muova una critica, te rispondi sempre “m’importa una s(autocensura)a”, tua unica e povera argomentazione, oltre a voler continuare ad affermare, nonostante l’EVIDENZA ti dia torto, che Montella l’è scarso… goditi Mancini da te tanto osannato… lui si che sta facendo bene all’Inter… vaia vaia…
Bonas.
L’Antigufos
Marzo 19th, 2015 alle 09:19
copio ed incollo il commento che ho lasciato adesso su un articolo di Violanews, mi è venuto bene….:)
Visto che ci sono tanti personaggi scuri e brutti che, dopo aver sparato a zero nei momenti difficili, adesso si divertono a raccontarci “ma fino all’80° si perdeva con il Milan”, “eh ma la partita più importante per la Champions era con la Lazio e guarda com’è andata”, “eh ma se s’aveva anche qul difensore o quel centrocampista forte sai dove s’era”, personaggi che io definirei eterni infelici, voglio fare anch’io il giochino dei se e dei ma, tanto non costa nulla.
Se la Fiorentina passa il turno stasera, in trasferta all’Olimpico, castigando la Roma per la seconda volta in casa dopo la coppa italia, questa è la Fiorentina più forte che io ho visto in quasi 40 anni di passione viola. Proprio la più forte, per continuità, carattere, mentalità ed idee di gioco, personalità di squadra e non del singolo grande fuoriclasse.
Poi può succedere di tutto, perchè il gol di ieri sera di Tevez dopo 3 minuti ci racconta che ti fai tante seghe mentali (si può dire) e poi la partita gira tutta in un episodio o due.
Ma come dice Benedetto, la sostanza di questa squadra non cambia e bisogna solo esserne orgogliosi
Marzo 19th, 2015 alle 11:35
paolo, scusa, ma cosa è successo ieri? Che segui anche le amichevoli di metà settimana della juve? Tevez chi?
A parte gli scherzi, ti riprendo un attimo, perché non ho bisogno di sapere l’esito della partita per pensarla come te. Ne sono già convinto da tempo.
La nostra è una squadra che ottiene risultati grazie ad un preciso progetto tattico e programmazione pluriennale. Non sono vittorie casuali, fortunose o per merito di estemporanee giocate dei singoli.
Per questo io non ricordo una squadra così forte come ora.
Ma tanto che scrivo a fare? Chi vuol spalare letame lo farà comunque, a prescindere dalle vicende reali. Perché questi passano dal “si perderà”, al “si poteva perdere”, per arrivare addirittura al “mi ricordo che una volta si è perso”. Quest’anno di veramente imperdonabile c’è stata solamente la sconfitta a Parma, le altre, anche se ancora indigeste, fanno parte del gioco e delle dinamiche sinusoidali di un campionato (alti e bassi, per gli zucconi).
ANDIAMO A ROMA PER VINCERE E SPOSTARE LA CHIESA IN PERIFERIA.
CIRANO
Marzo 19th, 2015 alle 13:05
@ 143
Caro Fagiano,sarebbe bene invece ti rileggessi qualche post,onde evitare inesattezze e castronerie che puntualmente ti escono dal becco ad minchiam.
Vero,Montella non mi ha mai fatto impazzire
e lo penso tutt’oggi,che ti piaccia o no.
Ma le caxxate sulla società e tutto il resto le stai inventando di sana pianta.
Ho sempre sostenuto che questa società è quanto di meglio abbiamo avuto a Firenze,a prescindere di zero tituli o amenità di vario genere. Io faccio il tifo per la mia squadra come mi pare e piace,non c’è un solo modo ed un solo stile e quando vedo qualcosa che non mi piace,lo faccio notare,senza paraocchi,senza il bisogno di uniformarmi al credo di chicchessia.
Quindi stai sereno,fai il tifo,che vada bene o male,ma permetti agli altri che non la pensano come te di far la loro parte.
Di patentini non ne ho bisogno,fidati,ne ho anche troppi…
UdF
Marzo 19th, 2015 alle 15:20
Quello che veramente fa incazzare di certi scrittori qui presente è sempre la stessa cosa. Vomitare su tutto e tutti, infamare questo o quello cercare i pettegolezzi tanta per insinuare il tarlo, sarcasmo per tutte quelle che sono le vicende viola. Poi vincere una partita con la Juve con il Milan o con l’Inter e giù tutti viola, tutti con il cuore che pulsa, e soprattutto far passare quelli che bene o male si sono comportati solo da tifosi come i soliti beoti che si bevono tutto quello che gli viene propinato e loro semmai passano per quelli che con le loro manifestazioni di insoddisfazione, hanno in qualche modo dato la svolta facendo i contestatori. Già detto piu di una volta, qui non c’è nessuno che elargisce patenti da tifoso, tutti possono vivere la passione come meglio credono ma ci sono alcuni di voi che veramente sono tifosi di merda,… permettetemelo. Io vi leggo e rileggo potrei fare mille copia e incolla alcuni hanno detto e scritto roba vomitevole e oggi scrivono l’esatto contrario. Vabbe che siamo una nazione di volta gabbane che nel calcio sicuramente non esiste coerenza ma quando è troppo è troppo.
Marzo 19th, 2015 alle 16:38
borussia 0- juve 3…..GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…. a firenze le farmacie sono chiuse dai malox venduti….e ora vi si asfalta a domicilio….ARRIVIAMO….FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
Marzo 19th, 2015 alle 22:33
Roma 0 Fiorentina 3
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO in provincia le farmacie sono chiuse dall’imodium venduto.
VI ASPETTIAMO per insegnarvi a perdere (SALAH SALAH!!!) e a vedere una squadra a giocare a calcio e non a calci. Fino alla fine (VOSTRA)VIOLA FOREVER.
Marzo 19th, 2015 alle 23:56
Ovvia un gobbo allo scoperto.. vieni vieni ciccio e un tu ci fai paura, il borussia è peggio della viola..
Marzo 19th, 2015 alle 23:57
AVVISO AL NAVIGANTE ALLA DERIVA:
3 pere alla Roma!!!
11 vittorie in 17 partite!!!
Semifinale di Coppa Italia!!!
Quarti di finale di Europa League!!!
Ancora in corsa per il terzo posto in campionato!!!
Vorrei chiedere al sapientino al timone icché la dice stasera eupalla… ah ah ah…
Di patentini ne hai troppi?… te ne mancava uno solo e stasera tu l’hai acquisito di diritto… quello di baccello!… 😀
Bonas
L’Antigufos
Marzo 20th, 2015 alle 08:15
Roberto vieni, vieni….ci si diverte Ciccio. ..il borussia è squadra di raccattati, vieni Ciccio, anzi venite, più siete e più ci si diverte…..
Marzo 20th, 2015 alle 08:54
@152:
Finalmente sei uscito di più allo scoperto. Astinenza dalle foglie di “maria”?
Ti aspettiamo con gioia!
3 pere alla rometta e via!
Marzo 20th, 2015 alle 16:29
voi pensate di essere già in finale vero?
ricordatevi che noi nn siamo come quei perecottari burini, noi siamo una squadra con due p…e così…ve ne accorgerete…e intanto salutate i campioni di italia per la 4 volta di seguito, INCHINATEVI ALLA SIGNORA DEL CALCIO…NOI LA STORIA VOI SOLO UN DETTAGLIO….statemi bene….ci si vede al franchi…PONTEDERA BIANCONERA
Marzo 20th, 2015 alle 19:44
Faccio presente che anche la loro squadra di basket si chiama juve pontedera… cosa ci si deve dunque aspettare?
Gobbi fin nel midollo e coniglietti senza identità, come questo cretinetti provocatore che dice “ci si vede al Franchi”, come se c’avesse le palle per farsi vedere e come se avesse vinto già la Champions League…
Tutti così i gobbi… in ogni dove, c’hanno la stessa ostentazione e arroganza derivanti dal nulla che sono come singoli esseri, i quali, per sentirsi qualcosa (qualcuno mi pare esagerato), non sanno far altro che identificarsi nelle squadre di vertice, nonostante non siano della loro città…
Sono in sunto delle non ben definite entità, che esultano e starnazzano solo quando vincono e quando perdono si rintanano nelle loro fogne, sparpagliate nelle periferie di tutte le città d’Italia… fino alla prossima vittoria… e il ciclo della nullità si repete all’infinito…
Bisognerebbe studiarne il genoma, per capire le origini della loro ottusità…
Ciao cretinetti… Skorupskycelo tutta la vita!
Marzo 21st, 2015 alle 10:17
A me sembra che lo pensiate voi invece, di aver già vinto la Coppa Italia e la Champions League.
(Forse) avete vinto il campionato!
Non dire gatto finchè non ce l’hai nel sacco!
Ps. ma cosa vieni sempre a scriver qua?
Non c’è scritto “gobbi forum”.
Marzo 26th, 2015 alle 19:18
Caro Skorupsky, cosa hai da dire su Pontedera? Pensa alla Tua squadretta viola…i conti si fanno a maggio….per ore 12 anni di discorsi con i ciabattini ma nn avete vinto nemmeno la coppa del nonno..ed il 7 ci si vede, saremo tanti, come sempre…. Te ci sei? FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS