Più Gila che Baba
Sono entrambi in condizioni fisiche non ottimali e quindi converrà agire secondo convenienza.
Poiché Gila giovedì è out, mi pare normale che domani sera tocchi ad Alberto, per la sua prima da titolare dopo il ritorno a Firenze.
Chi si aspettava una riedizione del miracolo Toni, ma io non ero tra questi, è rimasto deluso: sembra che al Gila manchi qualcosa, che davvero finora non abbia più la luce dentro.
Insomma, sembra che accetti senza troppi sussulti l’inevitabile declino atletico imposto dagli anni.
Siamo maledettamente sfortunati con gli attaccanti e alla fine bisognerà pur tirare un bilancio sui due anni di Gomez, stagioni di qualche soddisfazione e di tanti, troppi stenti.
Non vinciamo col Milan da quasi dieci anni, pur essendo stati spesso superiori, in questo campionato sembrano l’armata Brancaleone, ma proprio per questo mi fanno paura: sono troppo brutti per essere veri.
Marzo 15th, 2015 alle 16:55
Ma Mounir no ?
Marzo 15th, 2015 alle 17:04
Io temo molto le squadre in disarmo! Certo che sarebbe criminale non provare a vincerla domani.
Marzo 15th, 2015 alle 17:05
Non vinciamo col Milan IN CASA,immagino tu intendessi questo.Speriamo bene,la stanchezza fisica si fa sentire e le assenze si sono rivelate importanti e complicate da gestire.FVS
Marzo 15th, 2015 alle 17:15
David, ma stanno peggio loro o noi?
Marzo 15th, 2015 alle 17:37
Il bilancio su Gomez è presto fatto: con lui in campo la Fiorentiona gioca meglio e spesso vince e ha due punti di media a partita. Se poi segna qualcun’altro negli spazi che lui apre a me va benissimo. Conta la squadra. Gomez-Rossi-Salah e poi voglio vedere chi ci ferma.
Marzo 15th, 2015 alle 18:11
Parlar di sfortuna e’ giusto,ma bisogna anche riconoscere che abbiamo troppi giocatori inclini agli infortuni ed il dato deve cominciare a preoccupare perche’ si protrae da tanto e troppo tempo.Abbiamo le attenuanti di partite ravvicinate e tutte con squadre di alta caratura ma non mi pare che le altre squadre nelle nostre stesse condizioni ,siano cosi’ bersagliate.Questa e’ una settimana cruciale e doverla affrontare con le punte non al meglio fisicamente,fa scemare di molto l’ottimismo. Quella di domani e’ una partita difficile, da non perdere. Personalmente punterei tutto sul campionato con la prospettiva che,nelle ultime 8 partite avremo un calendario favorevole e si dovrebbero recuperare tutti gli in fortunati.Mantenendo il distacco dalla terza tra i 4-5 punti,ci troveremmo con le carte in regola per dire la nostra su un gran finale di stagione,senza nominare il traguardo per scaramanzia!
Marzo 15th, 2015 alle 18:30
No, caro Guetta, quelli del Milan sono veri proprio perchè sono brutti, non vorrei che fossero i nostri eroi a farli apparire belli. Come è successo con la Lazio, sicuramente una bella squadra, ma non così come ci è apparsa quando ha asfaltato una Fiorentina completamente bollita.
Quello che fa paura infatti è la condizione psico-fisica della nostra squadra, che sembrava al massimo fino slls partita con la Juventus e che poi è invece crollata al minimo contro la Lazio, per ritornare buona nel primo tempo contro la Roma e declinare nuovamente nel secondo tempo.
Sui motivi sono state date tante spiegazioni e non possono essere solo effetti del turn-over perchè troppi- per non dire tutti – i giocatori hanno subito questa specie di bipolarismo, salvo Neto,che non giocava, e Salah, che viene da un altro campionato, e non vorrei che questi fossero indizi che chiamerebbero in causa la preparazione.
La partita con il Milan giunge a proposito: è l’avversario giusto per verificare se le nostre speranze di cominciare finalmente a gustare dei trofei – alimentate dai tredici risultati utili consecutivi – possono rimanere vive, o se debbono essere invece rimesse nei soliti cassetti.
Marzo 15th, 2015 alle 18:32
Discutere il calciatore Gomez è da pazzi…. discutere la sua tenuta fisica è sacrosanto …. nelle partite fondamentali è sempre indisponibile o a mezzo servizio….. sono un suo completo estimatore ma per una squadra come la nostra ho paura sia un lusso che non ci possiamo permettere. Vedere Iguain che le gioca tutte anche se mezzo infortunato mi fa ancora più riflettere/inc…re. FORZA VIOLA
Marzo 15th, 2015 alle 18:34
Mi ha detto un fisioterapista che ha avuto in cura Gilardino anni fa e che lo conosce bene che il suo ginocchio è costantemente dolorante. Speriamo bene…
Marzo 15th, 2015 alle 19:15
Come sempre mi trovo pienamente d’accordo con valencia viola, io il tedesco lo vorrei sempre in campo che segni o no
Marzo 15th, 2015 alle 19:18
El-Hamdaoui forse é meno peggio di Gilardino.
Marzo 15th, 2015 alle 19:50
Domani ci vogliono le 3 C: Concentrazione, Cattiveria e Culo!
Marzo 15th, 2015 alle 19:54
…speriamo di non fallire l’ennesima occasione…
Marzo 15th, 2015 alle 20:05
E ora, dopo il regalo dell’ Hellas, cachiamoci in mano anche domani!!!!!
Forza, forza!!!!!
Tre punti di domani più importanti di giovedì!!!!
La coppa sulla quale puntare è la coppa Italia!!!!
Marzo 15th, 2015 alle 20:13
ma chi arbitra?
Marzo 15th, 2015 alle 20:28
David con Gomez abbiamo molta molta più profondita’ mi dispiace per Babacar che alla fine sta diventando una riedizione di Balotelli domani c’è da essere uomini e tira fuori gli attributi anche se ho una paura fottuta che la squadra sbarrocci il risultato
Marzo 15th, 2015 alle 21:04
Il bilancio su Gomez?, ci pensavo amaramente in questi giorni. Senza voler in nessun modo sminuire il valore assoluto del giocatore, ma la questione che pongo è:”può permettersi la Fiorentina di pagare 10 milioni lordi l’anno un giocatore, che per un motivo o l’altro, si rompe, spesso da solo, ogni 3×2, sta fuori a mesate e poi ci vogliono mesate per farlo tornare al top?” non essendo ne il Real nel un altra illustre del ricco calcio esterna, secondo me no…
Marzo 15th, 2015 alle 22:01
partita pericolosa quella con il milan.. abbiamo molto da perdere se non scendiamo in campo al max della concentrazione.
quanto a gila, credo sia stato un errore fatale non schierarlo a lazio.
avrà anche spento di nuovo la luce, ma fino a poco tempo fa, con diamanti rappresentava una delle migliori coppie del campionato. inoltre è certamente superiore sia a gomez che a babacar quando si tratta di far salire la squadra spalle alla porta (figuriamoci al povero salah..).
qualsiasi giocatore, se non gioca, fa fatica a recuperare la forma.
poi vabbé, montellino ha le sue idee: quando vedo che tomovic gioca contro la roma e richards va in panchina, penso che al nostro mister manchi “solo” di astrarsi da certe idee preconcette per fare quello stesso salto di qualità che tutti ci aspettiamo anche dalla squadra (oltre ovviamente a cominciare a leggere meglio le partite per poterle modificare in corso d’opera).
Marzo 15th, 2015 alle 22:43
Abbiamo una sfiga da paura levate higusin al Napoli e poi mi dite dove vanno
Gilsrdino mi sembra davvero finito
Sperismo mi sbagli
Marzo 15th, 2015 alle 23:01
Bravo Valencia. Non si può parlare di bilancio sui due anni di Gomez se uno è mezzo lo ha passato in infermeria. Con lui in campo si vince, punto. Ha la statura internazionale che manca agli altri e si porta via,di difensori sempre. A Roma con la Lazio ci sono stati dei momenti con tre giocatori su Salah che non ha visto palla. Ci sarà un motivo se con Gomez l’egiziano diventa imprendibile o no?
Marzo 15th, 2015 alle 23:12
Ha ragione valencia viola.
Chi ancora spera nei 15/20 gol di Gomez non ha capito l’importanza di questo giocatore negli schemi di Montella, che finalmente Mario ha cominciato a comprendere. Tant’è che i numeri con Mario in campo sono a dimostrare che lui tiene impegnati almeno due difensori e apre agli inserimenti dei suoi compagni.
Ma spesso si critica a prescindere
Marzo 15th, 2015 alle 23:20
Partita difficilissima !
La testa e’ a Roma, ed il Milan non fa paura!
E’ importante vincere per non perdere il treno CL !
Poi pensiamo alla Roma
La primula viola
Marzo 15th, 2015 alle 23:36
2 a 0
Marzo 15th, 2015 alle 23:54
Abbiamo anche cul@….
E spiego il perche,a parte le “autogufate”
di David,dopo i gol del mai troppo rimpianto Luca Toni,ci ritroviamo lontano dal terzo posto. Ovvio che il domani è nelle nostre mani e nelle nostre corde.
C’è solo un risultato,sia domani che giovedì
il resto son discorsi che non farina..
Vincere,vincere,vincere,UdF
Marzo 16th, 2015 alle 00:01
Ciao David, domani sera è difficilissima perché se falliamo cade il castello di carte tutto in un botto. Non mi sento per nulla sicuro, loro sono scarsi ma in questo periodo, post eccitazione Tottenham-Inter-Juve, siamo più scarsi noi per motivi differenti. Partita complicata perché hai voglia a dire ma la nostra testa è a giovedì. Siamo ancora parecchio provinciali per me.
Marzo 16th, 2015 alle 00:03
Valencia viola pura verdad!!
Domani 60 di gila diamanti
30 di baba o mounir!!
FV
Marzo 16th, 2015 alle 00:16
Al netto delle considerazioni tecniche su Gomez, molti dubbi mi lasciano le poche presenze e i tanti infortuni di questi due anni e con essi le convalescenze mai puntuali. Per essere utili non basta essere bravi, bisogna essere a disposizione: valga l’esempio di Klose per capire di cosa stiamo parlando.
Marzo 16th, 2015 alle 01:38
Loro sono una squadra di morti ma….noi oltre che sfigati siamo stanchi!!!!!
Un pò di paura onestamente ce l’ ho ma noi siamo molto più forti di loro anche stanchi e forse distratti da giovedì prossimo.
Spero solo che la squadra vada in campo tosta e convinta…allora li battiamo di sicuro!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Marzo 16th, 2015 alle 03:10
Domani si Vince col gila o baba
Marzo 16th, 2015 alle 06:11
Quoto #5 per giudizio su Gomez. Per oggi..di riffa o di raffa va vinta. É lo snodo del campionato,sennò la Lazio scappa.
Marzo 16th, 2015 alle 06:32
A me preoccupa il tam tam mediatico del milan, la classifica è scarsa, quella posizione non è da milan, ecc. ecc., purtroppo si sa, gli arbitri non ci sono molto favorevoli, falletti a centrocampi a senso unico, due pesi e due misure ed ecco fatto che il milan riprende punti. Spero di sbagliarmi.
Marzo 16th, 2015 alle 07:57
Detto che:
Della Roma,nonchè del passaggio del turno UEL ne farei a meno..
Che il Cesena ci ha regalato la palla di mettere l’Inter a 8 punti,cioè a 2 partite e mezzo in avanti..
Avanti con il campiionato!! Priorità ASSOLUTA!
Marzo 16th, 2015 alle 08:08
David,fosse stato per me Gomez l’avrei rispedito a casa gia’ l’estate scorsa e non mi rendo conto come sia possibile che tanti tifosi e la quasi totalita’ dei giornalisti siano ancora affascinati dal suo carisma dopo tante esibizioni indecenti e tanti infortuni che ne testimoniano una fragilita’ fisica allucinante;personalnente avrei dato fiducia dal primo momento a Babacar che purtroppo agli occhi di tutti ha il difetto che non e’ costato niente;ce ne accorgeremo quando sara’ andato via da Firenze quello, che come spesso accade da queste parti,avremo perso.
Marzo 16th, 2015 alle 08:09
Valencia Viola su Gomez ha ragionissima. Giocatori troppo inclini agli infortuni ma la caviglia di Gomez non è muscolare e succede proprio perché stiamo lottando su tre fronti e si cercano recuperi lampo per scarsità.
Partita insidiosa solo nella nostra testa. Se facciamo la Fiorentina di Montella non c’è storia.
Marzo 16th, 2015 alle 08:13
Se l’arbitro non ha la maglia del Bilan sotto la giacchetta, stasera si prendono a pallate, non scherziamo, ci sono un paio di categorie di differenza.
SOTTO L’ACQUA FORZA VIOLA ALE’
Marzo 16th, 2015 alle 08:14
saranno i soliti sudici …
rigore per il milan
FVS
Marzo 16th, 2015 alle 08:28
La differenza da ora alla fine della stagione, la farà la testa dei calciatori.
Montella lo ha detto chiaro: non cerchiamo alibi!
Se usciremo dalla coppa Italia e dalla EL giocando contro Juve e Roma , sappiamo che abbiamo giocato con squadre più forti.
Ma il campionato nella parte finale, riserva una bella striscia di partite abbordabili. Ed é in quelle partite che noi dovremo avere la testa ed essere bravi a rosicchiare punti a quelle davanti.
Purtroppo é proprio in partite come queste invece, che i punti ce li siamo mangiati.
Perdere a Roma contro la Lazie ci sta!
Perdere a Parma no!
Questione di testa, appunto!
Marzo 16th, 2015 alle 08:34
qualche partita del milan l’ho vista: è una squadra di basso livello, giocatori scarsi, senza gioco, senza carattere. noi dobbiamo capire se dopo la strepitosa partita di Torino siamo in crollo verticale; io penso che la verità stia nel mezzo: la squadra ha pagato lo splendido tour de force, ma la qualità c’è e dovremmo riuscire a mantenerci a galla, passare il periodo grigio e finire in bellezza. per gli infortuni, che sono troppi rispetto ad altre squadre, preoccupano i lunghi tempi di recupero, che poi si allungano sempre e nessuno mai rientra al 100%; su questo si deve pensare e rimediare. poi speriamo che Montella metta in campo una formazione logica e non una per fare il fenomeno!
Marzo 16th, 2015 alle 08:42
arbitro Carmine Russo sezione di Nola (NA).
un nome,una provenienza,una certezza…
Marzo 16th, 2015 alle 08:54
Noto con piacere che qui nessuno sottovaluta l’impegno, e spero che anche i nostri abbiano bene in testa che stasera dobbiamo vincere!!!
Mancano 2-3 partite e poi finisce la girandola infernale di 2 partite a settimana.
Se al termine di questo lungo giro in giostra saremo ancora dentro a tutto… beh, ci sarà da divertirsi!
Stasera è uno snodo cruciale, ed è più dura di quello che può sembrare, perchè non siamo al top e loro hanno qualche giocatore temibile quando è in giornata (Menez), che si esalta particolarmente contro di noi (Pazzini e Cerci), ed un buon centravanti da contropiede (Destro).
Possiamo fargli davvero male se giochiamo in verticale, perchè hanno centrali lentissimi e sulle fasce non difendono granchè, ed abbiamo chi può sparigliare le carte: Diamanti!
Alino fino ad oggi, Atalanta a parte, non ha fatto sfracelli, forse perchè ha avuto un calo dopo il richiamo di prepatazione. Stasera deve essere lui a fare la differenza!
Secondo me gioca Baba, con Gila che potrebbe subentrare, e non il contrario.
Montella sa benissimo che i 3 punti sono importanti stasera, quindi credo che metterà la squadra migliore, magari rirsparmiando solo Salah all’inizio, perchè giovedì ci aspetta un’altra battaglia!
Stasera Gonzalo, Basanta e Richards devono essere sul pezzo per tutti i 95′ (evitiamo le solite str*****te con cui omaggiamo l’avversario di turno di 1 gol a partita), e Borja, se gioca, deve tornare a fare il Borja!
Stasera sarà una partitaccia, ma voglio i 3 punti, poi domani è un altro giorno!
Marzo 16th, 2015 alle 08:54
Scusa David, da cosa deduco che Gilardino è finito? Evidentemente hai informazioni supplementari dato che al momento se tutto ciò venisse dalle deduzioni del campo sarebbe folle. Gomez si è causato un infortunio piuttosto pesante.. che senso ha scrivere una cosa del genere? Sembra il post del solito tifoso incazzato del lunedì mattina. Dunque da tifoso, sbagliando, te lo puoi anche permettere, da giornalista direi che è perlomeno pretestuoso. Sarà mica che piuttosto che Gilardino a “fine batterie” ci sei arrivato tu? Una buona giornata
Marzo 16th, 2015 alle 09:16
Ci vuole una strategia particolare:
Spargiamo la voce che Salah è cugino di una zia della nonna di Mubarak, a questo punto il Bilan, per motivi squisitamente politici entrerà in campo con un sano timore reverenziale e con precise direttive dall’alto, quindi tre pere e a casa!!!!
Marzo 16th, 2015 alle 09:22
Non so chi giocherà della viola a centrocampo ma da loro danno titolari Essien e l’olandesino ex Chelsea, lì dovremmo prendere il pallino del gioco noi, e se ci riusciamo siamo già a metà dell’opera.
Post 16 dice che con Gomez abbiamo più profondità che con Baba….ma forse sarà il contrario, Baba detta sempre passaggi in profondità, cosa che invece non fa Mario, il quale gioca diversamente. Poi continuare a far paragoni con Balotelli ha veramente stufato, mi sembra che tra i due ci sia un abisso e ovviamente chi sta peggio è il centravanti del Liverpool
Marzo 16th, 2015 alle 09:29
Buongiorno, anche io mi sono indispettito giovedì nel vedere Baba svogliato ( e non è la prima volta): tipo vi faccio un piacere ed entro. Capitolo Gilardino: a gennaio mi sono “illuso” che fosse un Toni bis. Ad oggi, dopo due mesi ancora non ci siamo. Però spero tanto che Alberto “spacchi il c..o al milan” stasera e mi smentisca!! Capitolo TONI/GOMEZ: alzi la mano chi non ha sorriso alla notizia dell’arrivo di Toni tre anni fa! Giocherellava a 34 anni negli emirati arabi e ADV lo vuole a Firenze all’ultimo giorno di mercato, con la Viola alla disperata ricerca di un’attaccante. Dopo un anno non male, arriva Gomez e Luca ci “saluta”. Tutti felici e d’accordo. Dopo due anni, Gomez gioca quasi niente e Toni fa sfraceli a Verona. L’anno scorso una favola, quest’anno ( a 37 anni!!!!!) è ad oggi a 13 reti insieme ad HIGUAIN che gioca nel Napoli terzo mentre Luca nel Verona in lotta per non retrocedere ( ma da oggi sono salvi). Questa storia appartiene alle cose pazze del calcio. Luca Toni, costo zero, ingaggio 500.000 oltre 30 reti in 20 mesi, Gomez costo sui 20.000.000 ingaggio 8 volte tanto, reti in 20 mesi 6-7 in campionato e poche presenze.
Su con il morale e FORZA VIOLA facciamo il filotto di TRE VITTORIE prima della sosta.
Marzo 16th, 2015 alle 09:42
in condizioni normali siamo troppo più forti. con mezza squadra e con tre competizioni aperte, questa diventa una partita difficile anche alla luce delle prestazioni del napoli e dell’inter di ieri. speriamo.. loro sono un po allo sbando e la sensazione è che mezza squadra giochi contro l’allenatore anche perchè in teoria la rosa del milan non sarebbe cosi male. per quanto riguarda gomez, solo pochi sprovveduti non si sono accori quanto sarebbe importante averlo sempre in squadra. babacar è bravo ma attualmente non c’è proprio paragone. su marione sento fare dei discorsi a ombrello anche da qualcuno di viola nel cuore e questo mi dispiace perchè stimo molto marzio e leo. una distorsione alla caviglia non ti consente di giocare neanche se guadagni quello che guadagna gomez, giocare con le infiltrazioni vorrebbe dire rimandare la guarigione e rischiare.. il vonci è simpatico ma a volte spara delle minchiate come queste e quelle su borja valero che mi lasciano basito e sinceramente incredulo.
comunque se vinciamo stasera ci rilanciamo alla grande per il terzo posto, sarebbe molto molto importante.
Marzo 16th, 2015 alle 09:56
GOMEZ è importantissimo per il nostro gioco per i seguenti motivi:
-1 tiene alta la squadra
-2 ha sempre un paio di difensori dedicati pronti a raddoppiare.
-3 Giocare sul filo del fuorigioco significa creare allarme nei difensori in quanto non hanno sempre la certezza che possa essere fermato dal guardalinee. Questo fa si che lo marcano quasi a uomo, lasciando spazi liberi per gli innesti dei compagni.
-4 Gioco a tutto campo. Spesso lo si vede nei recuperi difensivi.
mike
Marzo 16th, 2015 alle 10:00
Ma qwuale fragilità fisica. il primo infortunio l’ha avuto a Firenze e l’avete vista la caviglia o no?
Marzo 16th, 2015 alle 10:07
Scusi Guetta se ripropongo quanto di seguito, già postato nella precedente discussione, ma mi farebbe piacere sapere che ne pensano gli amici del blog.
Grazie della disponibilità.
-°-
Ho fatto l’arbitro di calcio per alcuni anni e oggi, sentendo un vecchio amico, ho saputo che domani i direttori di gara avrebbero piacere di sentire un applauso per un collega , Luca Colosimo, morto domenica scorsa dopo aver arbitrato SPAL/Prato.
E’ morto in un incidente d’auto, di sera, tornando a casa dopo aver arbitrato e dopo aver viaggiato per 400Km perchè non tutti gli attori delle partite hanno guadagni, o rimborsi, stratosferici. Sono il lato oscuro del calcio, quello che non ha possibilità di pernottare perchè la mattina del giorno dopo lo attende un lavoro di cui non può fare a meno. Luca Colosimo è morto per quella che era, ancora, una passione e non un posto nella stanza dei bottoni, è morto, forse, per gli ideali che fanno del calcio ancora uno sport e non una macchina di soldi. Ti prego David, esorta anche tu a far si che ci si ricordi, per un minuto, di questo ragazzo. Grazie
Marzo 16th, 2015 alle 10:10
L’unica paura è che noi siamo capaci di far resuscitare i morti.
Speriamo che Richards riesca finalmente a convincere Montella perchè su Tomovic la penso come Sklerici
Marzo 16th, 2015 alle 10:33
Prendo a cuore l’osservazione dell’amico Maraschino.
Ebbene, sabato nella partita Prato-Pontedera il minuto di raccoglimento in ricordo dell’arbrito Sig. Colosimo è stato eseguito.
Per una volta un arbitro è stato applaudito.
Seppur alla memoria.
Triste destino quello degli umani.
Per esser considerato una brava persona bisogna morire.
Immonda bestia
Marzo 16th, 2015 alle 10:47
dimenticavo: come si fa a dire che il gila ha la luce spenta? come fa a dimostrare qualcosa se non gioca? ha fatto solo alcuni spezzoni e l’unica volta che ha deluso è stato con la lazio ma mi sembra chiaro che era una serataccia per tutti. il gila è un gran giocatore, avesse la possibilità di giocare di più sarebbe un centravanti validissimo, è stato nel giro della nazionale fino all’anno scorso, criticarlo senza che sia mai stato impiegato mi sembra roba che un’ha dell’umano. anche toni quando ha avuto poco spazio giocava in un certo modo, ora che è titolare mi sembra che giochi in un altro. il toni di ora sembra il figliolo di quello che giocava qui due anni fa. la stessa cosa vale per il gila: se stai fisso in panca è difficile fare delle buone prestazioni.
Marzo 16th, 2015 alle 10:48
e basta con questa storia eterna di Gomez, in due anni ne ha avuto uno e mezzo di infortuni, se li sarà fatti apposta? non mi pare che sia la situazione dove si possa parlare di “stenti”, uno stenta quando prova, prova e riprova e non compiccia nulla o quasi e non mi sembra che sia il caso di Marione. Questo è uno che quando è in campo si porta sempre due difensori attaccati alle costole e alle caviglie, torna in difesa e sbroglia delle situazioni pericolanti, non pianta grane nello spogliatoio nè fuori, è tornato a marcare, ma che c..o volete di più? via, un po’ di ragionamento, andiamo, invece di frignare sempre! Di già sta piovendo, basta così…
Marzo 16th, 2015 alle 10:48
hai ragione….troppo scarsi per essere veri
Marzo 16th, 2015 alle 10:49
La dico come la sento: stasera si vince.
Domani mi coprirò di ridicolo, ma ora sento questo.
Marzo 16th, 2015 alle 10:49
non avevo letto il post di maraschino e mi associo al 100%
Marzo 16th, 2015 alle 11:13
Aspettiamo a dire che il Gila ha fallito e che è bollito anche perché è un attaccante di 32 anni (non di 38) ed è stato in Cina fino a gennaio: diamogli un minimo di tempo per riacquistare una forma fisica decente! E comunque nei pochi spezzoni di partita che ha giocato non ha fatto male (eccetto a Roma ma lì tutta la squadra ha avuto un black-out) e col Torino ha fatto da sponda per il gol di Salah. Calma!
Marzo 16th, 2015 alle 11:27
D’accordo con valenciaviola (post 5).
post 39: Visto il cognome, speriamo che sia sveglio.
Marzo 16th, 2015 alle 12:02
Un applauso all’arbitro Luca Colosimo mi sembra quantomeno doveroso.
Gomez non si discute , si sostiene.
Ed è da puri provinciali con mentalità perdente mettersi a tirare frecciatine proprio nel momento topico della stagione ad uno dei nostri lider.
Che Comari !
Determinati obbiettivi si raggiungono solo con un’ambiente compatto e unito ,non a gettar melma su i giocatori ad ogni momento di difficoltà.
Stasera i Mediolanum picchieranno come fabbri .
Facciamo girar palla con calma che si stancano facile e non la mettiamo in rissa . In difesa loro una bischerata la fanno spesso.
Marzo 16th, 2015 alle 12:35
Mah?!?! So che tu David non sarai d’accordo maio il buon Toni lo avrei tenuto. Guarda che cosa sta facendo con l’Hellas…..
GRANDE LUCA!!!
Marzo 16th, 2015 alle 13:10
# 57
Wreath,ad essere svegli,dati i precedenti,spetta
a noi tifosi allo stadio,al Mister in panchina,ai
nostri pavidi Dirigenti ed infine ai nostri “eroi”
In quanto a Russo, di fronte a gente reattiva,non
penso che voglia fare gli interessi di altri a
suo rischio.
Marzo 16th, 2015 alle 13:34
“sembra che al Gila manchi qualcosa”….sì, gli manca di giocare.
Dalla panchina non ho mai visto nessuno fare gol.
Marzo 16th, 2015 alle 13:52
Caro David,
se Babacar gioca a Roma come ha fatto gli ultimi dieci minuti a Firenze, avremo il falso nove e tre quarti, come il famoso binario.
Poi spunterà Raiola a pretendere per lui l’ingaggio di Gomez.
In tal caso, meglio partire con Ilicic e Salah, coppia collaudata e più esperta.
Un abbraccio.
Marzo 16th, 2015 alle 14:09
L’AC Milanese è questa, ormai: un ammasso di giocatori che vanno avanti da soli, senza seguire l’allenatore. Non credo possano impensierirci più di tanto, perché la differenza è tanta. Ho solo un dubbio, ossia il comportamento dei sei vestiti di giallo: potrebbero essere molto pericolosi proprio loro, perché il geometra Galliani, purtroppo, ha ancora parecchio potere in lega ed in federazione.
Marzo 16th, 2015 alle 14:11
Gila senza batterie? Ma ancora non gli è stato dato spazio e viene venduto come bollito. E basta con i paragoni con Luca, che deve aver trovato la ricetta della pozione di Di Natale; il Gila è di 7 anni più giovane, che nel calcio sono un’eternità. Era andato a far cassa all’estero e c’è chi lo fa da ancora più giovane (leggere alla voce Giovinco), può ancora dimostrare di essere un signor bomber, e se stasera lo fanno partire titolare potrà togliersi la soddisfazione di impallinare chi lo aveva dato per bollito già a 25/26 anni….
Marzo 16th, 2015 alle 14:23
Gilardino non è giudicabile per sessanta minuti appena di gioco.
Marzo 16th, 2015 alle 14:47
Hey ragazzi fate i bravi con zio fester questa sera in tribuna….
Marzo 16th, 2015 alle 15:01
Indiscrezione: Mou è già stufo di JC11 e lo vuole rispedire a Firenze in cambio di Salah + 15 mln a favore dei viola. Notizia semiseria, ma a Londra sono veramente già un po’ stufi di JC11. Se vere, e sottolineo se vere, danno fastidio le dichiarazioni del Mou dopo ogni gara di Salah : a leggerle, sembra che l’accordo sia un prestito secco fino a giugno. Non è che Mou sia allo scuro del vero contratto???
Marzo 16th, 2015 alle 15:14
OPs…mi sono dimenticato di scrivere che il vero affare con JC11 lo ha fatto come al solito l’Udinese: pagato due spiccioli, si è fatta dare dai DV ben 21 mln di Euro!!! Questi operatori di mercato devono guidare l’Italia al posto di Renzi & C. altro che Udinese: in pochi anni siamo il paese più ricco del mondo.
Marzo 16th, 2015 alle 15:14
Vi spiego la parabola della carriera degli attaccant.
Quelli che a 22 anni fanno sfraceli x il guizzo e la rapiditá durano fino a 26-28 anni poi non ne chiappano piú una. I dribling non riescono piú , non anticipano più il difensore e smettono di fare gol.
Quelli che hanno anche gran classe hanno un periodo di oscuramento ai 28 anni ma poi cqmbiano modo di giicare e riescono a durare fino a 33-34
Quelli grossi e fisici che sono sempre stati un pó lenti ma sfondatori. Di solito fanno goal sempre salvo problemi fisici. Se non si infortunano vanno avanti costanti. Se si infortunano bisogna avere molta pazienza x tornare in forma.
Gilardino come Signori appartiene alla prima categoria. Gomez e Toni ckme Vieri alla terza.
Baggio e Del Piero come Salha alla seconda.
se uno si rompe spesso come Gomez si dovrebbe allenarsi in maniera specifica x prevenire le cinseguenze dai traumi.
Marzo 16th, 2015 alle 15:50
La partita di stasera preoccupa perche’ siamo la squadra piu’ generosa del campionato, permettiamo di far segnare a chi lo fa per la prima volta, o non segna da molto tempo e rivitalizziamo squadre in difficoltà’.
Marzo 16th, 2015 alle 16:04
Non mi fido mai di queste partite e poi giochiamo alle 19 segnale non buono viste le ultimi risvolti . Non prendiamo sottogamba i rossoneri .
Marzo 16th, 2015 alle 17:26
Post nr.41 sei pregato di cambiare Nik per non creare omonimia che ingenera confusione sul blog.Grazie!
Marzo 16th, 2015 alle 18:15
Su SKY stanno facendo vedere un programmino di una mezz’oretta su Gomez: il nostro Gomez, Marione!(A proposito: torna alla mente anche l’altro Marione viola – evidentemente un nome con dei legami indissolubili coi nostri colori). Bene, in quel programmino, oltre ai tanti gol segnati, fanno anche vedere l’accoglienza di benvenuto: la maratona e le due curve strapiene! più di 20 mila tifosi! Più spettatori che a tante partite! Eppure mi tocca di leggere di lamenti, di recriminazioni, di pentimenti, di “l’avevo detto io!”, di “se avevano dato retta a me!. L’operazione Mario Gomez è stata la più importante effettuata dalla Fiorentina da quando tifo per quei colori e cioè più di 6o annì. Si potrà dispiacerci del fatto che la sua validità è stata inficiata da eventi imprevisti quali gli infortuni, ma non si può recriminare sul valore e sul suo significato; tanto più se ci si attacca al “senno di poi”. Punto e basta.
Marzo 16th, 2015 alle 18:45
Mah,visto la formazione ed il modulo,mi accingo ha
passare 90′ di sofferenza,non lo capirò mai quest’allematore..Toccatina (anche 2..)
e via,SFV
UdF
Marzo 16th, 2015 alle 21:09
Evvai!!! Non importava come, ma servivano 3 punti. Adesso un’altra battaglia!!!
Marzo 16th, 2015 alle 21:21
Shimon ti lovvo un monte
Marzo 16th, 2015 alle 21:30
bravissimi !!!!!!
la primula viola
Marzo 16th, 2015 alle 22:03
ABBIAMO VINTO! Ma….
Come avevo scritto appena letto la formazione,i fatti,come spesso accade,mi hanno dato ragione. Abbiamo perso un tempo e l’occasione di fare la partita solo per colpa nostra,dato che questo Milan è davvero poca cosa,ma se regali uomini e moduli all’avversario,allora ti meriti di soffrire. Montella prima della gara,aveva detto di mettere in campo la migliore formazione,sconfessandosi poi all’entrata in campo di una tale armata Brancaleone,mai vista quest’anno.
Un centrocampo spento con Kurtic e Aquilani,accidenti al peggio,un centravanti zombie e un terzino in confusione. Inutile,quest’allenatore non lo capiro mai e pensare che stava iniziando a farmi cambiare giudizio,fino a prima della lazio… Su Richerds però concordo con Montella;a parte il fisico il resto è poca cosa,uno zuccone a testa bassa e basta,ha ragione il partenopeo.
Dopo mezz’ora,il nostro,si accorge della frittata e prova a cambiare modulo(non poteva farlo da subito?) portando il quarto in difesa.
Nell’intervallo gioca le carte giuste,anche se da li a poco andiamo sotto,ma l’orchestra inizia a suonare nonostante gli scarsi interpreti e i tanti palloni fuori misura.
Ergo una partita nata male,malissimo,ma finita con un quarto d’ora dove quelli freschi sembravamo noi. I cambi hanno fatto la differenza,ma è la mentalità che ne è uscita rafforzata. Un grazie a coloro che erano sotto l’acqua a spingere la viola,siete stati grandi,la vittoria è anche merito vostro!
Alè,UdF
Marzo 16th, 2015 alle 22:06
più che altro è bastato mezzo Gioacchino per la squadra più scarsa vista al Franchi negli ultimi anni.
Male le prestazione, bene la reazione dopo aver preso il goal.
Ora tutti concentrati per giovedì.
Marzo 16th, 2015 alle 22:49
Troppo brutti? Ma di più di quel che si pensava. Orribili. Vittoria con le riserve e molte più partite sul groppone e che partite, mentre loro pareggiavano a stento con il Chievo o il Sassuolo di turno ed il giovedì giocavano con la Xbox o la playstation.
Che soddisfazione, ma neanche mastercard guarda….
Marzo 16th, 2015 alle 23:13
Ora si!!!!!
Arriviamo alla sfida di giovedì belli carichi e anche pimpanti, visto il turnover esagerato fatto stasera!!!!!
Goduria assoluta, e sentire le tv dire che il Milan meritava di vincere mi ha fatto davvero schifo!!!!
Non saremo stati brillantissimi, ma dopo la prima mezz’ora, in campo c’è stata solo la viola!!!!
Testa bassa e pedalare….. Forza ragazzi!!!
Marzo 16th, 2015 alle 23:46
gooooooooodooooooooooooooooooooooooooooo
Marzo 16th, 2015 alle 23:49
Vedi David! quando dici che dobbiamo vincere….perdiamo, quando ti senti il “brutto presentimento” vinciamo!!
ahahahhhahaah
Cmq io ribadisco e non mi vergogno di affermarlo nuovamente….non siamo da terzo posto, per squadra e per condizione atletica!
Inoltre Montella continua a non piacermi come schiera la squadra……MA CHISSENEFREGA fortunatamente non alleno io!!
FORZA VIOLA
Marzo 16th, 2015 alle 23:55
2-1, avergli dato l’illusione di vincere e poi all’ultimo minuto togliergli la caramella e vederli piangere, quelli del milan……che libidine! Grande Montella, grande squadra, grande Fiorentina!
Ed ora a Roma contro una squadra umiliata in casa dalla Samp allenata da un ex laziale, altro che il Covi gli ci vorrebbe per portargli via tutta la m..da…
Marzo 17th, 2015 alle 11:00
@ post 60:
Aristarco, io non avevo dubbi che si vinceva contro questo Milan.
Visto il 2-1 in rimonta eravamo fin troppo svegli, semmai eran loro che dormivano.
Il solo Mexes si era accorto dopo l’1-0 per loro, ed è tutto dire!
@post 84:
Libidine!
Marzo 17th, 2015 alle 11:15
Correzione:
Il solo Mexes si era accorto dopo l’1-0 per loro che rischiavano facendolo notare a Pippo, ed è tutto dire!