Profumo di Champions
Questa volta mi piace molto di più, anche se sono ancora in Italia.
Sarà la Spagna, sarà l’avversario, sarà che ci vado con mia figlia Valentina, sarà quel che sarà, ma sento nell’aria molta più elettricità rispetto a settembre e quasi mi spiace che non sia ad eliminazione diretta.
Lo so che avremmo rischiato, ma vuoi mettere il brivido?
Questa sì che è una prova di maturità: se usciamo imbattuti anche dal Madrigal, potremmo davvero cominciare a pensare in grande.
Lascio alle spalle tutta l’amarezza personale per la sconcertante serata di domenica in televisione, tendo metaforicamente la mano a Corvino e mi preparo a vivere un full immersion viola in una città che già conosco ai tempi di Bati e Rui.
Sembra un’era geologica fa ed invece era solo il duemila.
Ottobre 23rd, 2007 alle 20:58
David, a mio avviso non hai abbastanza distacco professionale, se continui a rimuginare su un confronto televisivo che non è andato secondo il tuo gradimento, forse ti manca ancora qualcosa a livello giornalistico.
ne stai facendo quasi una questione personale e non mi sembra davvero il giusto atteggiamento.
saluti
RISPOSTA
Ma hai letto quello che ho scritto?
Guarda che io le questioni personali non le faccio proprio, ciao
David
Ottobre 23rd, 2007 alle 21:13
Speriamo bene david..
Ottobre 23rd, 2007 alle 21:26
Io sono emozionatissimo per giovedì sera, non vedo l’ora di godermi la partita, spero che sia una partita bella, dove la Fiorentina giochi come sa fare. Dobbiamo stare tranquilli, fare quello che sappiamo, tentare di non fare errori in difesa e tirare fuori le palle che abbiamo dimostrato di avere, in uno stadio “bolgia” come il Madrigal serviranno eccome!
Ottobre 23rd, 2007 alle 21:28
Ah comunque David martedì pomeriggio ero all’Universo sport di fronte a casa mia, per vedere Montolivo, ho visti anche te, sei un grande!Ciao ciao, forza Viola!
RISPOSTA
Grazie!!
David
Ottobre 23rd, 2007 alle 22:06
E’ vero David questa partita sa proprio di Europa! A me tornano in mente anche le avventure di una Fiorentina forse non bella come quella di Bati e Rui, ma con tanto cuore, quella di Baggio e Dunga, le trasferte di Madrid e Socheaux, il gelo di Kiev, il mitico Nappi a Brema… mamma mia che ricordi!
Speriamo che l’Europa torni a tingersi un po’ di viola! Ce lo meritiamo!
Ottobre 23rd, 2007 alle 22:22
David..ma quando ci sarà un chiarimento con Corvino?
RISPOSTA
C’è già stato a fine trasmissione: ognuno resta della sua idea su ciò che è accaduto, ma cercheremo fi fare al meglio il nostro lavoro.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2007 alle 23:25
Scusa la domanda: perché parli di “sconcertante” serata di domenica sera? ho visto la discussione con Corvino in rete. Mi sembra solo una discussione. E’ successo altro che non ho visto? oppure per sconcertanti intendi qualcos’altro?
Un caro saluto da un viaggiatore ultimamente molto assenteista nello scrivere commenti
RISPOSTA
Sconcertante perché le accuse mosse a me e a Radio Blu (attaccare Pazzini, attaccare per mesi l’intera campagna acquisti della Fiorentina) sono state fatte nella sede sbagliata e, soprattutto, sono destituite di ogni fondamento.
E meno male che ci sono gli archivi di questo blog e della radio a confermarlo, ciao
David
Ottobre 24th, 2007 alle 02:04
Mi dispiace per Domenica…Ho visto la sfuriata di Corvino…Per quanto possa aver ragione, te stavolta non c’entri niente…Ti prego David…Sai d’aver ragione, o perlomeno di non aver torto, tendi una mano davvero…
E’tutto troppo bello per rovinare le cose…
Ps. Ma perchè chi è nel calcio vede i fantasmi anche quando non ci sono?
RISPOSTA
Caro impareggiabile Fagotto, certo che tendo la mano: se non lo pensassi non lo avrei certo scritto, mica mi obbliga nessuno.
Un abbraccio,
David
Ottobre 24th, 2007 alle 02:27
A questo punto la domanda nasce spontanea: ma preferisci il VI° posto ed andare avanti in UEFA (se usciamo imbattuti anche dal Madrigal, potremmo davvero cominciare a pensare in grande)oppure arrivare IV° in campionato; questo perchè secondo le tue previsioni, hai ribadito su questo blog, la squadra non arriva in champions se va avanti in UEFA ! se adesso pensi che possiamo andare in champions proseguendo in UEFA, forse Corvino aveva un po’ di ragione a prendersi le sue rivincite con gli “opinionisti” ! in questo caso ,dammi retta, NIENTE AMAREZZA : sponsor alle stelle,la squadra va alla grande … metti da parte il tuo orgoglio ferito!
RISPOSTA
Nelle mie previsioni c’era, se ricordi bene, una variabile fondamentale: se le “corvinate” funzionano…
Quindi, siccome pare che Pantaleo ci stia azzeccando ancora una volta, perché porsi dei limiti?
Ciao,
David
Ottobre 24th, 2007 alle 06:38
David, credo che purtroppo Pantaleo abbia preso te per colpire tutta la categoria dei giornalisti, ed ha sbagliato in pieno il bersaglio. Certo che mi metto anche nei panni suoi, che ha dovuto leggere tutte le castronerie gratuite per mesi e mesi, e ora ha sentito la volontà di una rivalsa verso la categoria, sbagliando bersaglio. Ma tant’è, purtroppo che lavora deve mettere in preventivo anche attacchi sbagliati nei propri confronti. Piuttosto: dal momento che vai con Valentina, non è che tu stia cercando una degna erede nelle radiocronache? Non è che tu stia pensando di ritirarti a vita tranquilla, causa l’età avanzata, e stia preparandoti la sostituta, ovviamente proveniente dalla famiglia Guetta?
RISPOSTA
Nessun pericolo, tranquilli, a Valentina il calcio piace come a me il balletto classico.
Ciao,
David
Ottobre 24th, 2007 alle 06:51
Caro David, buon viaggio a Valencia e Villareal e buon lavoro.Io la partita la vedro’ alla télé,domani sera .Sarà durissima .IL Villareal é in forma, ha tabassato il Barça,il week end scorso e per fortuna Pellegrini lascia fuori Riquelme(ruggini che durano da piu di un anno).Pero se giochiamo come contro il Siena, si puo fare risultato.Per Corvino, lascia stare(De minimis non curat praetor).Vorrei vedere se le cosidette corvinate,invece che in mano a Prandelli finivano a qualche altro allenatore,cosa sarebbe successo.Meglio concentrarci su Villareal e poi il Genoa.
.
Ottobre 24th, 2007 alle 07:02
Domanda tecnica.
Visto che non mi è mai riuscito di vedere la partita con la Sua radiocronaca in sincrono(nonostante le Sue garanzie che ciò sarebbe avvenuto)chiedo:
vedrò la partita su skytv(canale conto tv)e proverò ad ascoltarla in streaming dal pc(abito fuori regione e non ricevo per radio in fm Radioblu)sarà possibile la sincronia?
Gradirei risposta anche se sarà costretto a usare il condizionale.
Grazie e saluti.
RISPOSTA
No, con lo streaming il sincrono non è possibile, buona giornata
David
Ottobre 24th, 2007 alle 07:11
comunque caro davide in radio anche bobone ti ha detto in faccia che capisci un po’ pochino di calcio !!!!!!!!
eppoi scusa sei arrabbiato con corvino a canale 10 anche galli ci ha litigato, tutti sempre ad attaccarlo eppoi incensarlo via dai non mi pare seria la cosa.
hai toppato ammettilo, la stima nei tuoi confronti non cambia eppoi il bello di te e’ che sei un tifoso senno’ che radiocronache faresti?
RISPOSTA
Ho toppato in cosa? Spiegamelo, io cmq con Corvino non sono arrabbiato, è lui che ha sbagliato bersaglio perché quello che ha detto non corrisponde al vero.
Su Vieri nulla da dire, se dice che ho sbagliato ha ragione (sempre ammesso che abbia sbagliato), ciao
David
Ottobre 24th, 2007 alle 07:43
…anche io sono emozionatissima…più che altro perchè non vedrò la partita……..
Ottobre 24th, 2007 alle 08:02
Certo Corvino è proprio un peperino! è da due mesi che gli è rimasto nel gozzo Stadio e tutte le volte che può lo rimarca, ora se l’è presa con voi e chissà da quanto ce l’ha li’….secondo me da quando gli proponesti la scommessa su Vieri non mi sembrava che francamente fosse una cosa che gli garbasse molto, a proposito ma i rigori procurati come li consideri? almeno 1/2 gol andrebbero contati
Ottobre 24th, 2007 alle 08:18
O david, ho visto le foto con Montolivo all’Universo Sport…
O ‘ndo tu l’avevi raccattata quella giacchetta?
Si fa per scherzare eh, non ti impermalosire…
Ottobre 24th, 2007 alle 08:19
corvino ha sbagliato, doveva prendersela con Picchi, è lui che dall’inizio dell’anno scrive quelle cose….o no? smentitemi se potete; è l’ora di cominciare a fare i nomi, così uno si può differenziare e non essere messo nel calderone. POi è chiaro che uno non può essere processato per le sue idee. Domenica chi doveva essere tartassato tra voi era Sandrelli e non te david.
mi cheto che è meglio va.
Ottobre 24th, 2007 alle 08:23
Caro David,
ho una grandissima stima di te, e per questo ascolto sempre con estremo interesse i tuoi commenti….però definire “sconcertante” la serata televisiva di domenica mi sembra un pò esagerato ! Non mi sembra che Corvino ti abbia insultato, ha solo spiegato le sue ragioni, che peraltro reputo mediamente vere e i fatti gli stanno dando ragione.
Con stima
Marco
Ottobre 24th, 2007 alle 08:30
se si dovesse perdere non facciamone un dramma!!!
Ottobre 24th, 2007 alle 08:34
LASCIATECI STARE IL GUETTA, CORVINO SE NE PUO’ ANDARE ALL’INFERNO, DI PRESUNTUOSI FIRENZE E’ GIA’ PIENA. CI BASTA PRANDELLI, L’UNICO SERIO E IL VERO ARTEFICE DI UNA FIORENTINA CHE SENZA IL SUO ALLENATORE SAREBBE NIENTE.
Ottobre 24th, 2007 alle 08:44
Va’ là, David, buttati domenica sera dietro le spalle e goditi la Spagna (fai un salutino a Valencia da parte mia)… e quanto ai gusti tuoi e di Valentina, sai come saresti bellino in tenuta da danza classica! (l’hai visto “Billy Elliot”?)
Ovviamente si scherza… buona trasferta e… tutti gli scongiuri del mondo!
Ottobre 24th, 2007 alle 08:48
Hai ragione David, domenica sera Corvino ha proprio sbagliato a prendersela con te! Comunque ormai è noto a tutti che è fatto così, quindi forza David, forza Corvo e naturalmente FORZA VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 24th, 2007 alle 08:58
Ciao David,
penso tu debba avere un pò più di savoir-faire nell’accettare le critiche dei “potenti” del calcio, anche quando non ti ritieni direttamente responsabile di ciò che ti viene addebitato.
Dopotutto tu sei il direttore di radio blu, ed è comprensibile che Corvino (o Pazzini come hai riportato) genericamente si rivolga a te per contestare ciò che viene detto alla radio.
E per dirla tutta il buon Pestuggia (ed altri) è da un mese che picchia sodo su Pazzini inconsistente, nullo, ecc, ecc.
Penso che tu ti debba prendere la responsabilità se non dei 40 opinionisti di radio blu, sicuramente dei 5/6 più stretti collaboratori che fanno parte della redazione.
Il Pazzo per come gioca non è più una scommessa, è già una garanzia!
Ottobre 24th, 2007 alle 09:02
Ciao David!!
Buona trasferta a te e Valentina!!
Già è vero era il 2000 e se ricordi ci trovammo per le strade di Valencia e ci salutammo dicendoti che avevamo lo striscione “METTI IL GUETTA..” che bei momenti!! che bello sono tornati!! questa volta non posso venire ma ascolterò la partita dalla tua voce perchè sono troppo belle le emozioni che trasmetti!!
Ciao!!
Ottobre 24th, 2007 alle 09:07
Se avessi un mio blog avrei scritto “PUZZO DI EUFA” …. a me questa coppa degli arrivati esimi proprio un mi garba
Ottobre 24th, 2007 alle 09:11
Buongiorno David
avanti David oramai la Fiorentina fa parte delle grandi in maniera stabile.
Lunedi per lavoro ero su Roma ed ho ascoltato Radio Radio e diversi giornalisti fra cui Melli e Perrone hanno parlato della grandezza e dell’inteligenza del progetto Viola segnalandola come l’unica squadra nel prossimo futuro alternativa alla corazzata Inter.
Inoltre su altra radio molti tifosi iniziano a manifestare malumore nei confronti di Spalletti.Ma!!!!.
Ultima considerazione e ci credo che ha Roma ci sono radio che parlano solo di calcio la gente e tutta in macchina bloccata nel traffico.
Saluti.
p.s. ma si deve essere proprio gobbi per chiamare un bambino Tobias.
Ottobre 24th, 2007 alle 09:19
Caro Guetta,a parte tutte le polemiche,secondo te a Firenze qualche gionalista sembra essere sempre contro “a prescindere”?Per me qualcuno sta soffrendo il momento d’oro della squadra perche’ si vendevano piu’ giornali quando c’era uno scandalo al giorno ed un allenatore da cambiare ogni settimana piuttosto che adesso che non esce veramente niente dallo spogliatoio, se non cose positive.Purtroppo nell’epoca delle televisioni dire solo che la squadra va bene non da visibilita’ e qualcuno della stampa a Firenze ha l’ego molto grande.
Ottobre 24th, 2007 alle 09:31
è solo mercoledì e vorrei già essere a domani.. c’è tanta voglia di tornare a vincerein europa e anche se è uefa non me ne importa nulla.. bando allecritiche e sosteniamo la fiorentina il nostro vero unico grande amore (mi sembra d’esse baglioni-)).. comunque forza viola..
Ottobre 24th, 2007 alle 07:49
Un consiglio da un ascoltatore di Radio Blu: continua a fare le radiocronache che li sei imbattibile, il resto lascia fare forse, ancora non ti sono servite le lezioni del passato con Antognoni , Bati e chissa’ con quanti altri ?
RISPOSTA
Che vorresti dire?
Guarda che con Batistuta, Terim e Malesani ho preso delle posizioni (con Antognoni no, lì c’è stata una sua distorsione del pensiero) e ho quindi poi sostenuto la corrente avversa, che avessi ragione o no quelle erano le mie idee e non intendevo certo abdicare per far felice chi non la pensa come me.
Qui non c’è stato proprio niente, come testimonia la stragrande maggioranza dei messaggi arrivati sull’argomento e cmq non ho proprio bisogno di alcuna lezione.
Tra l’altro messa come hai fatto te il tutto suona un po’ sinistro e minaccioso.
Continuerò a dire e fare solo quello che mi detta la coscienza e la professione, chiaro?
David
Ottobre 24th, 2007 alle 10:10
Hai ragione, la sfida è veramente divertente.
L’unica cosa che non torna è la partita in TV.
E’proprio necessario abbassarsi alla logica del pagopervedere ? e soprattutto è giusto che la partita sia data da una Tv non vedibile da molti e, per la parte digitale terrestre, con una spesa spropositata (a meno che di non esseere interessato a ginnastica aerobica e porno)? no, qualcuno deve intervenire. So benissimo che le partite fuori non sono gestite dalla fiorentina, credo però, come dire, che un certa “pressione” affinchè venga assicurata la copertura televisiva appropriata darebbe solo (buona) immagine alla società. E la Società (e i fratelli DDV in primis) dovrebbero farlo.
Ottobre 24th, 2007 alle 10:22
Non ho potuto scrivere nei post precedenti , quindi lo faccio adesso , fai come credi .Secondo me questi toni tronfi e trionfalistici di Corvino sono assolutamente fuori luogo.Siamo passati in maniera fortunosa con il Groninghen ,alla lotteria dei rigori.Siamo terzi in campionato , con un Milan in crisi atomica , quindi anche qui niente di nuovo , com l’anno scorso .Cocco Pazzini , ha fatto due gol non SETTE come Toni , disputando anche partite intere senza tirare una volta in porta , cosa avrà da rimproverarti in merito a questo , non lo sò davvero.Abbiamo vinto in casa con il Siena (non il Real) , con un gol bello quanto estemporaneo di Cocco Pazzini .Non ci vedo niente di eclatante .Degli acquisti di quest’anno , sta giocando con continuità solo Semioli , scelto da Prandelli e non da Corvino, e Santana è sempre più rotto(pultroppo), e si profila un gran bel bidone.Certamente la Mano la puoi tendere , però non ti far “Vendere Fumo” , perchè resto dell ‘idea , che se Corvino non fosse restato con il “Tesoretto” in tasca alla fine del mercato (costretto infatti a prendere Cacia per Gennaio) , e avesse operato in maniera più professionale ,( la vicenda di Nocerino è degna dell’ acquisto di Margheritoni mezzodestro e mezzosinistro ), con quel Mago che abbiamo in panchina , potevamo davvero essere la sorpresa del campionato.Quindi , incensiamo Corvino quando vincerà qualcosa , e quando farà una Corvinata , perchè ad oggi ha ancora TUTTO da dimostrare .Firenze non è Lecce e quà Paghiamo i “Vincenti” , di cavalli “Piazzati” ne abbiamo pagati abbastanza.In conclusione mandalo a cercare il GATTO LOBONTO , perchè è scappato di casa e magari l’arrotano.Ti saluto , Cisco.
Ottobre 24th, 2007 alle 10:27
Caro David, capisco che per te è necessario intrattenere buoni rapporti con tutto l’ambiente che racconti ai tuoi ascoltatori, ma ciò non può rappresentare un limite all’esercizio di una critica civile. Non credo che l’operato di Corvino sia sempre stato impeccabile, ci sono state operazioni che hanno suscitato perplessità in molti e dunque non vedo perchè il cronista non ne debba riferire.Quanti giocatori acquistati con la fanfara questa estate giocano in prima squadra? E di Santana pagato sette milioni non si conosceva la fragilità fisica? Ci sono stati acquisti che non hanno convinto ( Kroldrup,ad esempio),è proibito discuterne? Insomma,a Corvino non è sufficiente il processo di beatificazione avviatogli da molti, lui vorrebbe che tutti tenesero una sua foto sul comodino.Perciò inutile che tu ti sprechi in giustificazioni, anche se tu non fossi d’accordo con lui ( ma non ricordo critiche particolarmente vivaci) avresti tutto il diritto di proporle a chi ti segue.L’artefice magico della classifica e del gioco viola mi sembra Prandelli, il resto si può discutere.
Ottobre 24th, 2007 alle 10:31
Tutto vero quello che dici, peccato che la partita sarà vista da una minoranza di tifosi della Fiorentina e praticamente da nessun altro tifoso di calcio italiano.
Trovi la cosa giusta e corretta ?
Io già pago SKY, pago la RAI, perchè mai devo pagare a “gettone” per ogni partita di coppa uefa ?
Sono le (nuove) regole del mercato (….come dicesti qualche tempo fa), ma a me pare comunque una anomalia purtroppo valida solo per noi.
Pensi davvero che la Juventus in coppa uefa sarebbe andata su Conto Tv o su un altro qualsiasi canale vedibile via satellite ???).
Un saluto e forza viola
Ottobre 24th, 2007 alle 10:33
x Marco Picchi
Solo per te il pazzo è una garanzia. Sai quante volte si sarebbe perso a scommettere su di lui? Non oso contarle.
Stai a vedere che ora anche Pestuggia non ci capisce niente di pallone. Ragazzi, ma siete forti davvero a non ragionare, capisco le simpatie da discoteca, ma poi basta, l’evidenza è un’altra cosa.
Ottobre 24th, 2007 alle 10:48
Gente ma l’avete vista la presentazione di lollipop alla partita su conto tv?! Solo per quella sono sempre più orgoglioso di essere viola! 🙂 apparte gli scherzi.. Giovedì è veramente una gran serata. Peccato davvero che non abbia quel risalto mediatico che merita.. Io comunque sono tranquillo. Saranno costretti a parlare di noi.
FORZA VIOLA!!
Ottobre 24th, 2007 alle 11:03
Ma ti pare possibile che un si possa vedere la partita per via dell’incompetenza de La7?!?!!?!
M’accontenterò di sentire la tua radiocronaca! Mi raccomando bere poca sangria perchè quella t’impasta la bocca e t’annebbia le membra!
Che l’hai imparato un po’ di spagnolo?
Jamon serrano, muchas gracias, olè, alò (no questo è aretino, non centra nulla!).
Ottobre 24th, 2007 alle 11:12
x CISCO….penso che anche se non scrivi per i prossimi anni non ne sentiremo LA MANCANZA! Hai scritto più ca@@ate in un solo post che altri in cento! Bravo anche te solo critiche disfattiste… sono sicuro che sei ung rande ammiratore della righini, di bucchioni e di sandrelli..ANZI uno come te dovrebbe essere opsite fisso alle loro trasmissioni.
Infatti la campagna acqusiti dei vari milan, juventus etc è stata una cosa da sballo!
MA DI RISPETTARE IL LAVORO ALTRUI NO EH??
forza viola
Ottobre 24th, 2007 alle 11:25
Ciao David. Non ho visto la discussione di domenica sera se non in minima parte, ma una cosa la posso confermare!Hai sempre difeso la campagna acquisti della fiorentina e mai criticato il Pazzo.E sinceramente fa rabbia a me per te, immagino quanto la cosa possa dar noia a te direttamente. Nel senso, quel che ti è successo è secondo me clamoroso, perche piu uno si sforza a far e a dir cose per difendere qualcuno o una situazione e piu fa rabbia quando ci si sente accusare per l’esatto contrario. E’ successo a te ora, come succede alcune volte nella vita. Non resta che buttar giù e andare avanti, sapendo che non si è fatto niente di sbagliato, anzi.E comunque in questo non incolpo neanche corvino, che magari cosi come il pazzo parla per sentito dire..e purtroppo troppo spesso a firenze si parla solo per tirare fango addosso alla gente, quindi mi immagino quante ne possano aver dette a corvino di cose non vere. Ma come dici te c’è il blog, ci sono le registrazioni radio, e te hai ragione!AH,la scommessa su Bobo la perdi pero!!!!!!
Ultima cosa e ti saluto…Stasera alle 19 ho l’aereo per Valencia…Non ti dico l’adrenalina che ho addosso…La chiamano voglia di Europa…Ciao David!!E forza viola!!
Ottobre 24th, 2007 alle 11:39
Io mi tocco in “modo sguaiato” anche perchè ogni volta che fai proclami le cose non vanno per il verso giusto! (vedi Roma e Juve dove auspicavi facili vittorie).
Spero vivamente di ricevere un tuo post “infamante” verso il sottoscritto se le cose vanno come dici tu.
Ciao grande e segui il consiglio di Spiderman
…..poi però se trovi del “Rum al miele” di Fuerteventura assaggialo e poi fammi sapere.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Per Innamoratipazzi(in riferimento al post di ieri):
Stimata(poco)Daniela, se hai qualcosa da ridire sui post degli altri scrivi direttamente agli interlocutori invece di chiedere pareri a David (vedi post mio su striscione Righini; tra cui è stato l’unico, per cui non vedo perchè generalizzi).
Comunque sia, di cattivo gusto o no, solo le acide o chi ha scheletri nell’armadio come la Righini non trovano ironia su quello striscione, e poi credo che sugli spalti dei vari stadi italiani se ne siano visti molti di peggio; vedi ad esempio lo striscione fatto al nostro David (ignobile, intollerante e vergognoso).
Ottobre 24th, 2007 alle 12:45
Claudio , innanzitutto , te che chiami rispetto inizia con rispettare l ‘idee degli altri , poi se mi vuoi rispondere con delle argomentazioni forse ti dedico un pò di tempo .Se vuoi parlare di idee , la penso come Rialti , il Ciuffi , e l ‘intera redazione di Stadio .La Fiorentina è una Grande e da tale si deve comportare , cioè te lo spiego con paroline più semplici “Deve almeno provare a vincere” .La Mitropa la lascio a te e a Corvino , che siete una bella coppia di beceroni .
Ottobre 24th, 2007 alle 12:49
Per Batman, non mi interessa di essere stimata da te ed aggiungo che se sei volgare il problema è tuo e non mio. Al mio (poco) stimato supereroe salutoni viola (sempre)
Ottobre 24th, 2007 alle 13:39
la battuta più bella e quella sul GATTO LOBONTO…che magari l’arrotano.
Scrivete gente che si ride.Venghino signori venghino,più gente scrive,più risate si fanno.
Ottobre 24th, 2007 alle 13:55
ho appena finito di riguardare la sintesi delle due partite di coppa Uefa 1989-90, quella maledetta serata di Avellino per intendersi, e ti giuro che dopo 17 anni ancora ho una certa rabbia e frustrazione per come andò e una certa emozione che invece mi scioglie dentro ripensando a quella coppa alzata dai maledetti gobbi in quella serata…
quella coppa che qualcuno ha chiamato “coppa di latta”…
Spero tanto che chi l’ha così chiamata possa rimangiarsi tutto e che gli resti pure di traverso..con affetto
Forza Viola
Ottobre 24th, 2007 alle 13:56
E si gioha senza il Monto e Semioli…
Ottobre 24th, 2007 alle 14:03
POLEMICO!
SE VINCIAMO IN SPAGNA SIAMO PASSATI,E NON SAREBBE MALE,POTREMMO PENSARE SOLO AL CAMPIONATO!
ALE’ VIOLA.
FORZA BOBO!
domenica ci ho indovinato con pazzini e il suo futuro.Con bobo ci vuole poco ho letto che in vita sua ha segnato una portita si e una no,Perciò ora è si!
ciao raga.
Ottobre 24th, 2007 alle 14:10
Sono d’accordo con passioneviola che rievoca le parole della Righini ieri sera che ha detto: “ma davvero siamo sicuri che Prandelli e Corvino vogliono buttare tutto per una coppa di latta?”.
David, sono queste le cose che a Corvino non piacciono, insieme a quei siti/giornalisti che continuano ad insinuare che Lupoli verrà dato in prestito.
Noi puntiamo alla UEFA e Lupoli non parte a gennaio, Corvino l’ha detto più e più volte. Discutendo questo, andate incontro (giustamente) alle sue ire.
Noi alla coppa di latta ci teniamo eccome, non so provate a fare un sondaggio: meglio vincere la Coppa UEFA e arrivare quinti o meglio arrivare quarti e andare fuori al gironcino di UEFA? Sono sicuro che il popolo si divederebbe.
IO UNA COPPA UEFA NON L’HO MAI VINTA.
Ottobre 24th, 2007 alle 14:27
X boh-
L’evidenza è che la Fiorentina è terza in classifica e Pazzini è il centravanti titolare designato da Prandelli (sicuramente meno intenditore di Pestuggia nonchè noto frequentatore di discoteche…)
Se Pazzini (brocco) avesse battuto i rigori a quest’ora avrebbe fatto i gol di Mutu (campione)..
MI DISSOCIO da questo modo di giudicare i giocatori !!!!!!!
Buonanotte
Ottobre 24th, 2007 alle 14:33
CARISSIMO GUETTA,SE IL SIG.CORVINO TI HA CRITICATO UN MOTIVO STAI PUR SICURO CHE C’E’.IL PANTALEO NON PARLA A VANVERA COME FANNO SPESSO I TUOI COLLEGHI E TE QUALCHE VOLTA.CI VUOLE UMILTA’ RAGAZZI,MICA SI PUO’ VINCERE SEMPRE NELLA VITA.
PS:ASCOLTO IL PENTA TUTTE LE SERE NEL BENE O NEL MALE.ANCHE SE QUALCHE VOLTA MI FAI VERAMENTE INC….RE DI BRUTTO.
CORDIALI SALUTI
Ottobre 24th, 2007 alle 15:31
Togli pure il “MIO” così avrò da vegliare un’antipatica in meno!
Fatti difendere da quell’esoso di Zorro, con il suo mantello invcecchiato e bucato dalle tarme ed il suo ciuchino da soma….PFUI!
Saluto, abbraccio e bacione VIOLA, FOREVER! (L’inglese non te l’aspettavi vero!?!?)
Ottobre 24th, 2007 alle 15:56
Batman, te lo farei io uno striscione di quelli che non avresti tanto simpatico, anzi, quello sulla righini sarebbe roba da collegio di educande. Caro Batman se non sei d’accordo con lei (la Righini) puoi dire tranquillamente i tuoi motivi senza scivolare nel gretto.(ammenoché, scrivere una frase dove manca qualche paroletta delle tue, ti è proprio impossibile). Se a Emanuela Righini la chiami acida, come pensi che ti chiami uno che invece non è d’accordo con te, ma è d’accordo con lei? Forse zotico? eh si, forse zotico.
Ottobre 24th, 2007 alle 16:13
Io trovo sinceramente inaccettabile una cosa.
Come ho già scritto nell’altro argomento del blog (Corvino e dintorni), il carattere del nostro DS e certi suoi modi sono quello che sono, e criticabilissimi.
Detto questo, da un punto di vista personale più che sportivo, si può capire una certa rabbia, se poi si vanno a leggere certi messaggi come quello di CISCO.
Perchè per dire che questa persona, insieme a Prandelli ed a Della Valle (non mi interessa metterli in classifica), fino ad oggi non ha fatto niente e non ha dimostrato niente significa essere gobbi. Significa essere in malafede, per non dire peggio. Significa che ci si merita Lucchesi o Zerunian o il mitico Ottavio Bianchi. Non c’è neanche da discutere, non è un fatto di opinioni, perchè per fortuna la nuda matematica ed i tanti punti fatti in due anni e passa non mentono.
Ottobre 24th, 2007 alle 16:35
Caro David, che significa pensare in grande ?? Lo scudetto?? Siamo seri e non ci montiamo la testa !! Sarebbe già un grande risultato arrivare terzi o quarti e straordinario arrivare secondi !! Andare altre mi sembra dura, molto dura !!
Ottobre 24th, 2007 alle 17:47
SECONDO ME TE E CORVINO NON VI PRENDETE PERCHE’ SIETE SIMILI: SIETE TESTARDI E VOLETE AVERE SEMPRE O QUASI RAGIONE. Per ora Corvino la ragione l’ha sempre avuta con i risultati. Buon Viaggio David. Io purtroppo per lavoro non ho potuto liberarmi, te invece ci vai per lavoro, che mele….
Ottobre 24th, 2007 alle 22:10
cisco – non ci capisci nulla, neghi l’evidenza e ti ridicolizzi da solo. fai festa
Ottobre 24th, 2007 alle 22:25
Costretta a prendere posizione a favore del pensiero della mia amica Innamoratipazzi. Premetto che non mi è particolarmente simpatica la Righini, ma il rispetto per le donne (come per gli uomini) è sacrosanto e quello striscione fu davvero triste…ricordarlo con gloria non mi sembra carino…
Per David: Ma Camilla resta sempre a casa? Divertitevi! E forza viola… (io la vedo dura…)
Ottobre 25th, 2007 alle 08:36
Ciao Batman, ritieniti infilzato ad una chiappa. Certo che difendo Innam.zzi pur essendo una tua simpatizzante e non mia. Ma zorro occorre dovunque, specialmente dove ci sono le donne in pericolo (e non). Per ciò che riguarda il mantello, ti informo che il 30 Gennaio di ogni anno vado a Parigi in occasione della presentazione della moda maschile e quello che indosso ora è la versione autunnale 2007. Quello del 2006 lo adopererò per stenderlo pietosamente sul tuo commento.
PS. Il cavallo non l’ha presa male, ma mi ha ricordato di dirti che forse è meglio essere un asino vecchio, di uno che vive con un certo Robin. Z
Ottobre 25th, 2007 alle 09:32
Arrivo buon’ultima, apro il blog e trovo tutto il patatrac… Forse sono l’unica persona in tutta la Toscana a non conoscere i dettagli del famigerato striscione, ma me li posso immaginare, e dunque mi dissocio.
Se non si apprezza la Righini, si può semplicemente dire “guarda, secondo me non ci capisce niente di calcio”. Cosa ci azzecca il sesso?… a parte il fatto che, a voler cercare il pelo nell’uovo, ha un modo abbastanza maschile di porsi.
A me piace poco Bucchioni, ma non mi sognerei di ironizzare sul suo aspetto fisico né sulle sue abitudini private, che con gli argomenti discussi da lui nelle varie trasmissioni non c’entrano un fico secco.
Detto questo… ragazzi e ragazze (di tutte le età), ripigliamoci, mettiamoci un pizzico in più dell’ironia che ha fatto di questo blog un posto tanto simpatico da frequentare.
Scusate la fretta, da brava donna di casa ho da rammendare il mantello di Zorro… oops, volevo dire che mi finisce la pausa caffè e torno al mio lavoro poco femminile, ciao a tutti e forza viola per stasera!
Ottobre 25th, 2007 alle 09:43
A los mejores héroes del planeta tierra un beso violeta y un abrazo espanol (que làstima que no esiste tilde en mi Pc!). Lo spagnolo non te lo aspettavi, eh batman?. Grazie a Chiara e Zorro, ma ora sotterro l’ascia di guerra perchè il momento è catartico e ci vogliono tutte le nostre energie positive.
David, urla tre volte per noi!!!! Olè viola!