Libidine calcistica
Una serata da sogno, grazie Fiorentina.
Li abbiamo annientati, prima col secondo tempo di Londra e poi con una prestazione di grande autorevolezza in cui si vede la mano di Montella.
Sta diventando una stagione di belle soddisfazione: a marzo corriamo ancora su tre fronti, quante altre volte era successo nella storia viola?
Salah è straordinario, un colpo di mercato assolutamente impensabile, ma è la prestazione collettiva quella che entusiasma.
Si vede che questa è una “squadra”, che esiste uno spirito che accomuna tutti quelli che vanno in campo, in panchina e in tribuna.
Molto bene anche Neto, che si è dimostrato un ottimo portiere.
Prendiamoci un po’ di libertà dalle polemiche: tra poco si gioca a Milano e questa mattina è ancora più bello di sempre tifare viola.
Febbraio 27th, 2015 alle 07:52
Direi che é bellissimo. Ieri sera all’uscita dallo stadio mi pareva di sognare.
Guardavo le facce dei fiorentini ed erano il ritratto della felicità.
Che meravigliosa giornata sarà oggi.
Febbraio 27th, 2015 alle 07:59
E’ saltato il tappo, la squadra senza il grande individualista e’ diventata piu’ coesa, ha piu’ grinta, tutti con il coltello fra i denti, poi ragazzi che colpo abbiamo fatto con Salah !
Quando l’intesa con Marione sara’ perfezionata ne vedremo delle belle con questi due .
Per non parlare di Savic … ieri sera mi sono venute in mente le parole che ha detto Brovarone a radio blu : se continua cosi’ a giugno ci vogliono le catene per tenerlo a Firenze .
P.S. non e’ che il Chelsea vuole un altro nostro giocatore ?
Febbraio 27th, 2015 alle 08:01
Grande godimento, bene tutti per impegno, agonismo, tecnica e tattica.
Montella 10 e lode, Marione ormai una certezza (paracarrao/bonazzoli … ahaa), Salah è un fenomeno vero, tecnica, grinta e fisico, per certi versi mi ricorda Edmundo per altri “quell’altro” che gioca in Azulgrana.
La battuta piu’ bella di uno sopra a me a fine partita: se avessi saputo di come gioca Salah, Cuadrado glielo portavo a luglio !
PS non si può avere anche oggi il commento del “perdente dei perdenti” che pronostica uscita con i gobbi in CI ed asfaltata da parte della prossima avversaria in Uefa ?
Febbraio 27th, 2015 alle 08:14
Una grande partita. A conti fatti il Tottenham è però poca cosa ma se finisce dentro quella palla e non tra le braccia di Neto avremmo parlato di un’altra partita. In ogni caso bravini, poco spessore dall’altra parte e fortunati quanto basta. Siamo solo agli ottavi con il rischio italiane. La vittoria finale è lontana come quando guardi col binocolo a rovescio.
Febbraio 27th, 2015 alle 08:30
Enorme godimento quello di ieri sera contro una grande del panorama europeo. Alcune riflessioni.
Alcuni giocatori che fino a qualche settimana fa erano ai margini, Richards, Basanta, Badelj, sono fra i protagonisti di una ritrovata solidità. Un discorso a parte merita Salah. Confesso che quando ho letto che arrivava da Londra a parziale contropartita (prestito temporaneo) dell’operazione Cuadrado mi sono detto: “Ma chicazzè?” Gran bel giocatore, estroso, agile imprevedibile, che vede la porta. Purtroppo – credo – non sarà facile trattenerlo a Firenze. Molto dipenderà da lui ma il richiamo di qualche grande club europeo sarà irresistibile. Vedremo. Comunque con ieri si rivaluta anche tutto il mercato estivo e invernale della dirigenza. Montella infine ha dimostrato di saper adattare l’assetto della squadra alle esigenze del momento. Bravi tutti !!!
Febbraio 27th, 2015 alle 08:34
Sono a Roma per lavoro, vedere la partita in un bar pieno di tifosi romanisti e chiedere se giravano sul canale della fiorentina………..non ha prezzo.
Febbraio 27th, 2015 alle 08:36
x marchino post 4
e che p…e!!!!
non ti è passato per il capo che la figura del tottenham magari è stata dovuta a come si è giocato noi?
ma goderti qualcosa ogni tanto no eh?
se allora prima di quella degli inglesi fosse entrata la nostra di occasione che avresti detto?
qui nessuno parla di vittoria finale ma un pò di godimento?
a le hai guardate le altre squadre italiane? l’hai vista la roma armata brancaleone che se garcia non si sbriga a togleire totti (reato di lesa maestà) rischia di prenderne 2 da una squadra ridotta in 10…
lasciamo perdere va
Febbraio 27th, 2015 alle 08:37
Salah mi ha fatto sballare!!!!Quel gol di prepotenza,quella maglietta tolta e corsa sotto la curva,quella faccia simpatica.La Fiorentina ha pescato il jolly!
Febbraio 27th, 2015 alle 08:40
@marchino 4
“ricordati che devi morire”
cit.
Febbraio 27th, 2015 alle 08:42
O marchino e un tu sei felice neanche quando tu godi?
Febbraio 27th, 2015 alle 08:42
Godimento totale, come sempre grande fiesole, lo stadio nuovo (nel 2100) basta da 30 mila posti, perchè molti pseudotifosi preferiscono il divano e la tastiera per sparare bischerate e veleno. Dopo la gara al pub tifosi inglesi (peraltro molto civili) bevevano e parlavano solo di Gomez. Fo pe divvelo… bona gufi. Godetevela qualche volta!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 08:43
È sempre affascinante l’ondeggiare del tono dell’umore del tifoso. Soprattutto l’uso del “noi” quando si vince e l’uso del “loro” quando si perde. Senso di fusione con l’oggetto amato quando sei ricambiato, senso di rabbioso distruttivo distacco quando sei deluso. Forse anche queste oscillazioni emotive sono il bello del calcio, se no sai che noia?!
Febbraio 27th, 2015 alle 08:48
Wow.
Che altro dire, se non: wow.
E’ uno di quei momenti da assaporare, da godere lentamente (anche perché in effetti non ce ne toccano tantissimi!)
E’ uno di quei momenti in cui è bello tifare Fiorentina e sentirsi parte di questa famiglia, grande e litigiosa come tutte le famiglie che si rispettino.
Sulla partita, c’è poco da dire. Il Tottenham ha cercato un approccio diverso, evitando il tradizionale assalto all’arma bianca, temibile ma breve. E’ cresciuto piano piano, e c’è stato un momento nel primo tempo in cui abbiamo rischiato. Se Soldado (30 milioni di giocatore!!! Le sòle le becca anche Franco Baldini, dunque) non si fosse fatto ipnotizzare da Neto, forse avremmo visto un’altra partita.
Ma il se e i ma nel calcio stanno a zero, nel male e nel bene. E una volta tanto è andata bene, comunque anche per merito di Neto, che nell’occasione ha almeno il 50% del merito per la freddezza e la scelta di tempo. Forse sarebbe stato meglio se in società non si fossero fatti prendere la mano e avessero provato a gestire meglio, almeno da un punto di vista mediatico, il mancato rinnovo. Con qualche pietosa bugia del tipo: risoluzione consensuale, dopo anni molto belli le nostre strade si separano in amicizia, e amenità del genere.
Poi, un trionfo, con Gomez che in una circostanza simile a quella di Soldado ha invece fatto tutto benissimo e Salah, che è semplicemente un crack. Anche a me nella corsa a pancia in fuori ricorda Edmundo. Meno stiloso e giocoliere, ovviamente, ma di certo più veloce. Quando parte con un po’ di spazio è semplicemente imprendibile.
Infine, una doverosa menzione per Badelj, che spesso abbiamo sbertucciato, bollandolo come inutile e costoso. Chiarita la sua posizione in campo, si sta dimostrando invece utilissimo. Recupera palloni e soprattutto, ha il passaggio. IL passaggio. Quello decisivo.
Peccato fossero solo i sedicesimi di finale!
Febbraio 27th, 2015 alle 08:54
AAA CERCASI NON COPULANTI IN VENA DI LAMENTO PERPETUO. ASTENERSI GOBBI E PERDITEMPO.
Oh! ma dove sono i lamentosi?
Me ne sovvengono un paio che o se ne stanno zitti o fanno gli indifferenti sperando che la gente dimentichi le stronz@te scritte nei mesi scorsi.
Che buffoni.
Febbraio 27th, 2015 alle 08:56
bello bello! alla fine della fiera s’è sofferto “solo” sul contropiede salvato da neto nel primo tempo… piccola plemica: cerchiamo di sistemare la fase difensiva anche quando si battono i calci d’angolo a NOSTRO favore e non prendere contropiedi inutili? tornando alla partita molto bene badelj che inizia a prendere coraggio e gomez che non si è demoralizzato dopo essersi imbrogliato con il pallone nel I° tempo. ultima annotazione su salah: faccio mea culpa perchè ignoravo le potenzialitá di questo giocatore ma questo è veramente forte!!! una domanda sola: perchè al momento del goal s’è abbassato i pantaloncini mostrando le mutande? 🙂
Simone
Febbraio 27th, 2015 alle 08:57
Ombanching, siamo qui per questo:
Il Generale ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 3:54 am
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Febbraio 27th, 2015 alle 08:58
MEA CULPA
ho parlato male di badelj
volevo mandare via Montella
ho parlato male di prade’
volevo vendere cuadrado (ma avevo ragione)
volevo mandare via basanta
GODURIA!!!!!!!!!!!!!
ma quelli del chelsea che hanno nella testa …ma questo faceva la panchina??????
grande mario
grande neto
grandi tutti
nel sorteggio si becca la roma.
(ma dopo aver fatto quello che hanno fatto i rotterdamesi pensavano di poter ancora girare indisturbati per l’europa???? ecchec..)
Febbraio 27th, 2015 alle 08:59
Bene tutti.
Grandi, un primo tempo di pura sofferenza dove loro cmq hanno avuto una sola occasione sul solito contropiede che concediamo in qualsiasi partita a qualsiasi squadra qualsiasi sia il risultato.
Gomez grande, tiene alta la squadra, lotta a tutto campo, molti i suoi recuperi, ottimo in difesa sui calcio d’angolo, peccato per il gol sbagliato ma si riscatta con gol e assist,
Salah straordinario, mai visto uno cosi veloce nei primi 20 mt, sembra che sia da noi da anni, intesa ottima con Gomez con Diamanti con Baba, insomma chi gli metti insieme lui fa la differenza,
Richard ottimo, non capisco perche spendere 15 ml per Darmian quando hai lui, che dalla interviste che si leggono sembra pure con una intelligenza sopra la media,
Savic Gonzalo Basanta, uomini con le palle che non tremano mai,
Badel, errore mio, questo se fatto giocare nel suo ruolo è giocatore vero,
Pizarro quando sale in cattedra per il Tothenam finisce la partita,
bene pure Alonso.
Scusate la lunghezza ma è una soddisfazione, ci davano tutti spacciati e invece siamo qua e vedere che in televisione sui giornali parlano prima delle altre che hanno giocato, tranne il Toro, con delle squadre di serie B mi fa capire come rosichino di invidia…..
Febbraio 27th, 2015 alle 08:59
Grande prova di squadra, con prodezze di singoli. Grande rivincita di Badelj e un giocatore formidabile per tecnica, fisico e grinta : Salah. Incomprensibile il regalo del Chelsea ma bene gradito. E ora Inter!
Febbraio 27th, 2015 alle 08:59
“Ed ecco che con poche ed abili mosse, con la tecnica del cuneo e della tenaglia, s’avanza nel sentiero glorioso della conquista.
Ad uno ad uno cadono, scartati dalla storia, i nomi di oscuri occhialuti professorini d’Inghilterra.
Il “Cratere Jones” diventa “Gionazzi”.
La “Valle di Hamlin” diventa “Sabaudia Marziana”.
Non “vittoriano”, ma “vittoriale”…. !”
Febbraio 27th, 2015 alle 09:00
X marchino post 4: se il tottenham ti è sembrato “poca cosa” forse avrá qualche merito la fiorentina? ma goditela un pó!!!!!!!
Simone
Febbraio 27th, 2015 alle 09:03
Partita di grande sostanza, con una squadra motivatissima e ben messa in campo. Soddisfazioni così sono dei veri e propri gioielli. Bravissimi tutti ma fantastico l’egiziano! Forza viola!
Febbraio 27th, 2015 alle 09:04
Grande Fiorentina in barba a Sky e Mediaset che ci snobbano in modo vergognoso e antisportivo;grande Salah ,sarei curioso di sapere chi all’atto della cessione di Quadrado ha avuto la l’idea di prenderlo in parziale contropartita perche’ si e’ rivelata una mossa assolutamente devastante in positivo per i destini della Fiorentina;grande partita anche di Badelj che da mediano si sta rivelando un giocatore di notevole levatura ms gia’ a Roma era sta protagonista in quella posizione e grande pure Neto che ha salvato il risultato con una parata da grande portiere quale e’ ; ora speriamo che gli infortuni di Mati e Basanta siano non gravi e testa a Milano dove ci aspetta l’ Inter che se mon erro ci batte consecutivamrnte da 14 anni ma io confido nella forza della squadra e …nella legge dei grandi numeri che e’ gia’ abbondantemente oltre il limite massimo di segni 1.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:04
Premesso che ho visto la partita in streaming dal 2-0 si Salah. Ad ora tarda su Canale 5 ho visto la sintesi, devo dire che ho visto Gomez fare uno scatto, sul primo gol, mai visto sino ad ora, deciso, potente, vuol dire che la condizione del tedesco sta arrivando al top. Poi in conferenza stampa Montella ha detto una seconda volta (dopo Londra) che è orgoglioso di stare a capo di questo gruppo, vuol dire tantissimo per tutto lo spogliatoio.
Mediaset: visto che sino ad ora non ci hanno calcolato, li pregherei di continuare a farlo, non vorrei che dal prossimo turno ci mettessero in chiaro giusto per portare sfiga. Magari ci capitasse, per esempio, il Bruges, partita di scarso appeal per gli ascolti di Mediaset, così faranno vedere gli altri squadroni.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:04
Grande soddisfazione perché il Tottenham è difesa a parte una squadra tutt’altro che scarsa e a livello economico un gigante…
Salah corre corre corre e ha tanta qualità … se il buongiorno si vede dal mattino potrebbe essere che davvero abbiamo fatto un super affare a cedere Quadrado, speriamo che il ragazzo ci sia pure di testa… altra grande rivelazione in cui non credeva quasi nulla è Badelj, in un centro campo dai piedi buoni, lui si sta rivelando giocatore in grado di fare il “lavoro sporco” molto meglio dei suoi compagni di reparto ed il bello è che non fa solo quello… Avanti così!!! Bellissima atmosfera ieri sera allo stadio ….
Febbraio 27th, 2015 alle 09:07
Grande partita, bravi tutti con un’avversaria difficile.
Ora pregasi cominciare a contare i dindini per il riscatto di Salah, prima che Mourinho ci ripensi. ALE’VIOLA
Febbraio 27th, 2015 alle 09:07
Caro david spero ke tu legga questo post,sn un tifoso viola di ferrara.sono senza parole,l emozione di ieri srera e’ stata immensa.incredibile lo stato d animo d oggi,io ke purtroppo vivendo lontano da firenze nn riesco a condividere cn altri tifosi viola allora mi rivolgo a te ke sei quello ke piu puo capire cosa vuol dire emozione viola.ke dire dei singoli?salah ke giocatore immenso,gomez finalmente ha dimostrato k i e’,savic incredibile,vorrei se puoi darmi un giudizio su badelj…davvero una sorpresa,grandissimo!!grazie amici viola anke se da lontano il mio cuore batte a firenze
Febbraio 27th, 2015 alle 09:08
Che Salah,Salah…..! Adesso riprendiamoci dalla sbornia di euforia e massima concentrazione sull’Inter,partita carognosa e resa quasi sempre proibitiva dalla discutibili
decisioni arbitrali.Non puo’ mancare infine un plauso a Badelj,il brutto anatraccolo trasformatosi in cigno! Ma che Salah,Salah…..! Vamos Viola !!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 09:09
tutto bene,grande portiere e professionista Neto. Unico appunto,senza polemica. La prima mezz’ora abbiamo avuto paura e siamo stati troppo in balia dell’avversario che per fortuna non ne ha approfittato,a parte l’occasione di Soldado sventata magistralmente da Neto ( ma ci sta giocando con la linea di difesa alta) .Dobbiamo imparare ad essere in partita da subito,o prima o poi la paghiamo cara. Detto questo, 7,5 a tutti,8,5 a Gomez e Salah,9 a Neto per la paratona,per la sicurezza e per la professionalità. Non so quanti euro valga il passaggio del turno,certo che Norberto ha restituito alla Società parte dei soldi persi da una sua vendita .
Febbraio 27th, 2015 alle 09:10
INSHALSALAH
Febbraio 27th, 2015 alle 09:19
A quelli che “Nella prima mezz’ora abbiamo sofferto troppo” voglio far notare che Montella l’aveva detto che li voleva fare stancare per poi colpirli nel secondo tempo. Detto: fatto.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:19
Benissimo tutti
Anche gomez presente e si è fatto sentire
Gran goal di prepotenza
Salaha è un pepito ancora più rapido
Comprarlo subito
Ora vorrei schiantare lninter di quel simpaticone di mancini
A Milano
Savic monumentale e molto bene richards
Giocare a 4 subito essendo il centrocampo il ns reparto
Più debole
Febbraio 27th, 2015 alle 09:19
Uscire dallo stadio cantando fino ai baracchini dei panini è segno di grande gioia!
Grandissima serata, squadra capace di soffrire e di venirne fuori grazie al talento individuale di Salah, ad un ottimo BADELJ (quanti giudizi affrettati e superficiali..).
Tutti comunque hanno dato qualcosa in più, MARIONE pure in fase difensiva. Tifo finalmente – anche in casa – all’altezza della situazione.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:22
bella impresa,abbiam cacciato fuori dalla EL una delle pretendenti al titolo!Onere ai Viola.primo tempo in sofferenza, secondo da protagonisti in contropiedi micidiali e li abbiamo schiantati.Mi hanno impressionato badelj,Salah.
.dino il magnifico e neto per la professionalità e per aver salvato su sodado nel primo tempo.bene tutt
Febbraio 27th, 2015 alle 09:24
con Savic e Richards in evidenza.I centrocampo,nel suo complesso é stato ungradino sotto il suo standard normale.Adesso aspettiamo l’urna di questo venerdi per gli ottavi.Bravi Viola.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:24
Grande Fiorentina!!! Possiamo arrivare in fondo, bisogna, dobbiamo crederci tutti insieme, concentriamoci sulla UEFA e C. Italia possiamo levarci delle soddisfazioni!!! Forza Viola forte e duro
Febbraio 27th, 2015 alle 09:27
Grandissimi tutti: squadra, allenatore, società, tifosi. Grande prova!
Forza Viola!
Dimenticavo: un salutone a tutti i rosiconi, gufatori, rosiconi e piagnoni. ai quali consiglio il “burracolo” oppure il mondo inesistente della play.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:32
Donegan non dire “sciocchezze”! La partita della roma è cominciata alle 21:05. La nostra era finita da 15 minuti!
Febbraio 27th, 2015 alle 09:33
@ Marchino post 4 : ma goditela un pochino….. 😉
Febbraio 27th, 2015 alle 09:33
@ marchino 4
ma se te trombi con tu moje a fine cavalvata che fai? glie dici che se trombavi con la Jolie era mejo??
Grandissima partita, ora siamo alla pulizia totale del blog…
quelli del mercato indecente, non si fanno più vedere, meno troll, come avevo pronosticato si riaffacceranno quando dovremmo sborsare i 15 per l’egiziano, mi domando sempre perchè si parla e si apre bocca prima dei fatti, soprattutto se non si conoscono i giocatori.
alcuni punti:
– il gol preso dal Torino ci ha tolto 2 punti, ma almeno un risvolto positivo lo ha dato, a fine partita correvano tutti dietro qualunque pallone perso, sembravano indemoniati, avevano il sangue negli occhi, come li vorrei vedere ogni volta!!!
– Marionen, voto 7,5
Non per il gol, (tra l’altro non se ha avuto culo o se è stato voluto), ma perchè ha recuperato una quantità di palloni a centrocampo paurosa, pure in difesa, una prova incredibile, macchiata solo dal non passaggio a Salah nel primo tempo
– Salah, voto 7,5
folletto incredibile, controllo del pallone eccelso, come dissi l’altra volta mi ricorda Edmundo, ancora non mi capacito del gol mangiato, ma è ovunque, corre da paura con e per la squadra (più del Cuadrado di quest’anno che giocava solo per se stesso e mettersi in vetrina), questi sono i campioni completi, peccato l’ammonizione speriamo di non avercene a pentire.
– Richard, voto 8
La cosa che mi ha fatto più arrabbiare…ma io dico come si fa a tenere fisso in panca un giocatore del genere, lo dico dall’inizio dell’anno, strapotere fisico imbarazzante, corsa paurosa, ok la storia dei moduli, ma adattiamoci per farlo giocare, una potenza
– Pubblico, voto 8
era tanto che non sentivo la Fiesole a questi decibel, purtroppo in campionato il ricordo della Fiesole degli anni 80 è solo un ricordo, ma in alcune partite sembra proprio di essere tornati nella bolgia di una volta. Bravi a non fischiare Neto.
– Neto, voto (non riesco a scriverlo, ma lo penso)
Ha fatto il suo dovere e forse ci ha regalato la qualificazione, ma non riesco a esaltarmi, eppure mi piace questo giocatore con la faccia da bravo ragazzo, voglio pensarla come Pino Taglialatela, è entrato in un giro più grosso di lui, parlo dei procuratori che lo hanno mal consigliato e secondo me…ieri sera qualche piccolo dubbio lo sta avendo anche lui…ma da questo giochino non si può mai più tornare indietro.
Ed ora tutti collegati col sorteggio, cerchiamo di evitare le italiane, Valencia e Zenith
Vdz
Febbraio 27th, 2015 alle 09:34
ci toccherà il Brugge.
spero in un napoli roma e un inter torino.
essere tifosi Viola è magnifico.
c’è solo la maglia!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 09:37
Grande partita!!!
Nel primo tempo abbiamo rischiato perchè eravamo lenti, non riuscivamo a ripartire, e loro ci mettevano sotto pressione.
Secondo tempo un’altra storia, perchè siamo venuti fuori alla grande, con un ottimo Joaquin, un Salah devastante negli spazi (alla faccia di chi diceva che era scarso senza averlo visto giocare), Badelj che sta dimostrando di essere un buon giocatore davvero, e Marione che la ha buttata dentro alla prima occasione.
A proposito di Marione: fino all’intervallo sembrava imballatissimo, tanto che nell’unica azione decente che siamo riusciti a fare è incespicato sul pallone. Nel secondo tempo andava che è un piacere ed ha pure fatto qualche bel recupero in difesa. Non sarà che risparmiandolo troppo non entra mai in forma? Montella saprà sicuramente meglio di me come gestirlo, ma il dubbio io ce l’ho…
Adesso c’è l’Inter, che becchiamo nel suo momento migliore: riusciremo ad essere concentrati per 2 partite di fila?
Io farei partire titolare il paracarro con Baba pronto a dare il cambio, e confermerei il modulo di ieri dando fiducia a Richards (anche lui bene), con Alino e Salah davanti e Gioacchino in panca a riposare.
Partitacvia anche la prossima, ma dobbiamo portarla a casa e dare continuità.
Non so perchè ma quando la Viola vince e (mi) convince non sto lì a godermi la vittoria ma penso alla prossima partita perchè vorrei sempre vincerne 2 insieme… non sono un insoddisfatto cronico, sono solo uno a cui piace vedere la propria squadra giocar bene!
E cmq, David… è SEMPRE bello tifare Fiorentina, ma possiamo dire che stamattina lo è un po’ di più.
PS:Che Neto sia un buon portiere lo sapevamo…è per questo che siamo tutti inc*****ti con lui per essere andato alla gobbentus!
PPS: Ma che goduria anche il Toro ieri!
PPPS: Dalle 13:00 ci mettiamo tutti intensamente a pensare al Club Brugge?
Febbraio 27th, 2015 alle 09:40
GODO lo scrivo perchè non ho più voce per urlarlo
@marchino post4,se mio nonno ..il resto è noto
Febbraio 27th, 2015 alle 09:43
dove sono tutti gli esperti ..pseudo tifosi o pseudoconduttori del penta sport.
Montella ..meglio Spalletti.
Netto…meglio in porta un allievo o un primavera.
Badelj..non è da fiorentina..però ha fatto un passaggino normale(commento del sig accanto a guetta in radiocronaca)
Il mercato di gennaio una catastrofe….
Oggi almeno tacete per pudore e cospargetevi il capo di cenere o di altro.
Febbraio 27th, 2015 alle 09:46
Grandi, grandi e ancora grandi!!!!!
Goduria assoluta….
Adesso vediamo chi ci regala l’urna oggi, sperando di avere fortuna….
Una volta ogni tanto potrebbe toccare anche a noi!!!!
Questo Badelj non pare nemmeno il parente di quello visto fino alla partita di coppa Italia con la Roma…
Da li in poi sta davvero facendo grandi prestazioni!!!!
Salah immenso, e Gomez finalmente ha fatto una prova da trascinatore!!!!
Peccato per quel gol contro il Torino domenica scorsa, perché davvero potevamo sognare su tutti i fronti!!!!
marchino 4, per favore cambia sport, così ti fai solo del male….
Io non lo capisco come si può cercare polemica dopo serate come quella di ieri, e lo dice uno che spesso contesta, ma dopo serate come queste, davvero non riesco a capire come possa accadere….
Io vorrei il Bruges!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 09:50
Ogni tanto il mio spirito di sopportazione arriva a un limite tale che non posso fare a meno di scrivere in risposta a certi messaggi che ritengo veramente assurdi… per esempio il messaggio di quelli che compreso alcuni giornalisti che alla fine dello scorso mercato hanno fatto passare, la notizia ” Da Cuadrato a Rosi” (Gilardino Diamanti Salah ??? dimenticati)… al tifoso più esperto,quelli che sanno tutto di tutti, quelli dei braccini quelli dei DV vendono che fanno sempre la stessa equazione giocatore buono visto da Macia scelto da Montella comprato da Prade, giocatore scarso visto da Ramadami comprato da Cognigni, chiedo Badelj lo devo spostare dalla lista Cognigni o lo lascio li ??
Febbraio 27th, 2015 alle 09:52
Scusate, volevo dire Siviglia non Valencia
vdz
Febbraio 27th, 2015 alle 09:54
E’ UN EGIZIANO
SALAH PERCHE’ TI AMO
Che ganzo, che gòdere.
Abbiamo reso normale una grande squadra della Premier League, micah il Roccacannuccia. Certo che dopo l’impresa, se ci pensiamo bene, siamo sempre agli ottavi. Ma intanto ci siamo e non è poca cosa. ricerto che ci sono altre 4 squadre italiane ma non tutto può andare liscio. Un plauso gigantesco ai fratelli granata, grandissima impresa che mi emoziona doppiamente e che rivaluta (in parte) il pareggio di domenica.
Ora chi ci tocca? Spero di evitare spagnole ed italiane, le altre me le prendo di tacco.
AVANTI VIOLA, CIRANO
Febbraio 27th, 2015 alle 09:56
zachini è ancora briaho di ieri sera: il valencia non c’è e le più forti da evitare sono Wolfsburg e Siviglia.
Io voto Bruges, partita abbordabile e città bellissima da visitare.
Febbraio 27th, 2015 alle 10:02
Alcuni che scrivono qui dentro le loro frustrazioni spacciandosi per tifosi Viola
ai gol di Gomezzzze (Oleeee) 😀
e di Salahhhh (Oleeee) 😀
hanno tirato un pugno sul tavolo , spento il televisore e rimandato a data da destinarsi la copula con la signora che aspettava fremente.
Immonda Bestia
Febbraio 27th, 2015 alle 10:07
Siam venuti fin QUAH
Siam venuti fin QUAH
per vedere segnare SALAH
OOOOOOOOOOOOOOOO
Febbraio 27th, 2015 alle 10:09
Generaleeeee? dove sei gobbo? ti rode eh? IG? California bianconeraaaaa??? quelli che chiamavano Gomez bidonez, tutti scappati come sorci eh???
Grande vittoria ieri, nel secondo tempo non l’hanno mai vista!
Bravissimo Montella! Io lo critico spesso ma ieri ha azzeccato tutto
Grande pubblico! Quando c’è questo stadio, perde chiunque!
Febbraio 27th, 2015 alle 10:10
Consueto omaggio al nostro grande Marione
NETO
è già gobbo, lo detesto ma spero che chi voleva far giocare Lezzerini, ora abbia capito perché padellava alla grande
Zac Zac Zac
LUCKY
sono frustate non sforbiciate, zuccone pescarese.
Zac Zac Zac
STAMPA INGLESE
Ora possiamo festeggiare o ancora non è “british”?
Zac Zac Zac
GENERALE
ora che la roma e gli Spurs hanno azzerato tutti i nostri sogni, che facciamo durante la settimana? Un bel torneo di canasta?
Zac Zac Zac
ROSICONI
Come mai ora il Tottenham, improvvisamente, è diventato una squadretta? Forse perché quelli incontrati sono una taroccatura made in China. L’originale e temutissimo squadrone londinese non si è degnato di oltrepassare la manica per incontrare dei pecoroni vestiti di viola…mah a saperlo
Zac Zac Zac
CIABATTINI
a tutti coloro che, “braccini, ciabattini, zeru tituli, mai una gioia, ma nel 2011 avevano promesso lo scudetto”, seguite le vicende del Parma e quello che hanno combinato e combinano il trio lescano GERARDI-TACI-MANENTI
Zac Zac Zac
Lega e Federcalcio
Sono completamente dalla parte dei giocatori del Parma. Plaudo la loro iniziativa e spero proprio che domenica si rifiutino di giocare a Genova. Sono proprio curioso di vedere cosa accade se Lotito e Tavecchio rimangono col cerino in mano.
Zac Zac Zac
McCyran from Islay
Febbraio 27th, 2015 alle 10:11
Libidine calcistica?
S’e’ vinto 2-0 e passato il turno
Quindi
Doppia libidine
E con il sorteggio di oggi
Doppia libidine con il fiocco !
Tutti a Kiev !
La primula viola
Febbraio 27th, 2015 alle 10:14
Allora Montella ci aveva visto giusto nell’effettuare il massiccio turn-over con il Torino, anche considerando che la bischerata finale non era dipesa certo da quello.
A mio giudizio gli va riconosciuto un altro merito, che smentisce la sua fama di allenatore incurante del gioco degli avversari, e cioè di aver adattato in entrambe le partite – anche in corso d’opera – il gioco della squadra a quello del Tottenham, essendo invece stati gli inglesi a non tenere conto del nostro, rimettendoci le penne pur essendo superiori. Perchè il Tottenham non è certo quella squadra di pellegrini che qualcuno vorrebbe, ma una signora squadra protagonista del campionato inglese che questa volta ne ha trovata una del povero campionato italiano che gli ha fatto pagare la classica alterigia albionica.
Febbraio 27th, 2015 alle 10:15
@4 SE LA MI NONNA AVEVA LE ROTE ERA UNA CARRIOLA!
Febbraio 27th, 2015 alle 10:18
Serata memorabile!
Una di quelle partite che ti tengono incollato alla poltrona a soffrire come un cane prima, a divertirti e gioire poi.
Una partita che mette in difficoltà i vari Pistocchi & Co. che a fine match si sentono obbligati a scegliere il migliore in campo. Sarebbe troppo facile sbilanciarsi su Salah che ha impressionato con una facilità di corsa allucinante; ma questo vorrebbe dire dimenticarsi che Gomez ha sbloccato la partita (con uno scatto mica da poco per un fisico come il suo) e ha spalancato la porta al 2-0 dell’egiziano.
Anche fare il nome di Badelj, vero regista a centrocampo in una serata di leggero appannamento di Pizarro, sarebbe uno sgarbo al maratoneta Joaquin o ad Aquilani, bravo nel “non far danni” nonostante un ingresso in campo non preventivato.
Stesso discorso, infine, per la difesa dove nominare ancora una volta Savic come migliore vorrebbe dire non premiare la prestazione eccelsa di Richards e, per alcuni a malincuore, quella superlativa di Neto.
Per farla breve: bravi tutti…un godimento così, personalmente, mi mancava dal 4-2 alla Juve.
Ora avanti senza troppi pensieri su chi ci toccherà, perché abbiamo buttato fuori la favorita.
Febbraio 27th, 2015 alle 10:19
Fa-Vo-Lo-So !Dopo un primo tempo in apnea irrompe Marioooo Gomez e indirizza la partita.
Bravi davvero tutti , sorprendenti Neto e Badelj che a centrocampo canta e porta la croce.
A me Badelj è sembrato anche molto più veloce di prima , ma non giurerei sulla mia obbiettività .
Comunque Avanti Viola e spero di non pescare Italiane.
Febbraio 27th, 2015 alle 10:24
Il Valencia lo eviti di certo. Quest’anno non partecipava nemmeno alle coppe europee 😉
Febbraio 27th, 2015 alle 10:27
Ieri sono uscito come un indemoniato dallo studio alle 18,15, ho preso mio figlio dalla Zia e giù di corsa a vedere la partita.
Al gol di Marione ho fatto cadere il palazzo dagli strilli, quando ha segnato Salah ho creduto mi prendesse un’infarto, tant’è che dopo gli urli ho cominciato a vedere delle stelline davanti agli occhi ed ho dovuto sedermi, mentre mio figlio mi guardava perplesso e preoccupato, forse, del mio stato mentale.
Ho goduto tantissimo, ma non fino in fondo, perchè ho invidiato tanto gli amici del Viola club Abruzzo che ieri erano in Fiesole a tifare la Viola.
Poco male la gioia è stata immensa e domenica 15 marzo tornerò al Franchi dopo oltre dieci anni a vedere il milan capitolare (toccatina d’obbligo).
Infine sulla partita.
Avete detto tutto Voi ed è inutile che mi soffermi su Gomez o Salah ; vorrei invece sottolineare la prova di quel colosso di Richards che mi è piaciuto tantissimo e di cui non possiamo fare a meeno e la prestazione di Badely, che non so perchè (forse la posizione in campo, forse la condizione fisica) ma ha cominciato a giocare come quel centrocampista di cui ci avevano parlato, diverso da Pizarro (non ce n’è un altro) ma ordinato, recuperatore di palloni e fine passatore di palloni giocabili ai compagni di reparto e agli attaccanti.
Savic una sicurezza.
Saluti
Lucky
Febbraio 27th, 2015 alle 10:29
Ah dimenticavo….
@4 Marchino
Se Brady sbagliava quel rigore, noi vincevamo lo scudetto….. 😎
Un saluto
Lucky
Febbraio 27th, 2015 alle 10:34
Che salah salah …. è ciò che succederà .. nessun potrà saper ..che salah salah ……
Facile sarebbe esaltare i soliti noti …Mario , Vincenzo , Andrea e via via gli altri …
Oggi mi va di ripetere un grazie a Neto e integrarlo con i miei complimenti anche a Mario Cognigni .. in fondo se stiamo vivendo un momento magico , giusto , mi pare , dare anche al presidente parte del merito ..
Detto questo ..testa alta e concentrazione a mille che nulla è stato ancora fatto !!!
Umberto Alessandria
Febbraio 27th, 2015 alle 10:59
Certo noi tifosi della Viola siamo unici se penso come siamo felici oggi chissà quando si vincerà qualcosa….perché prima o poi accadrà porca miseria!!!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 11:09
Ascoltata alla radio, che goduria!
Guetta e Pestuggia, in coppia siete troppo forti 😀
Oggi si guarda i sorteggi.
Ma i criticoni di Gomez e Badelj dove sono finiti?
Ma al Chelsea, Salah lo tenevano più in panchina che in campo? Mourinho ne capisce poco mi sembra.
Febbraio 27th, 2015 alle 11:10
Che goduria!!!!! Si in effetti il primo tempo avevano la palla solo loro: però una sola occasione da rete (clamorosa…in quel momento due soli davanti il portiere, preferivo un rigore contro!). Poi il secondo tempo solo Viola, più o meno come a Londra. Con una grande differenza: il primo tempo a Londra loro hanno avuto diverse occasioni da rete + la traversa, a Firenze solo un’occasione. Secondo tempo, a Londra li abbiamo contenuti alla grande, ieri due reti e altre due-tre occasioni. Mai ci potevamo immaginare un Salah pronto all’uso e di questo livello!!! Scusate ma ad oggi rifiuterei un cambio alla pari tra lui e JC11. Badelj… quello di ieri vale tutti i 5 mln spesi… ORA ASFALTIAMO L’INTER ED I GOBBI!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 11:19
Partita favolosa! ma quello che mi ha convinto che questa è una SQUADRA è stato il fine partita, quando, mentre la squadra salutava a centro campo, alcuni Viola si staccavano dal gruppo e andavano a recuperare NETO che era rimasto fermo in porta ( forse per pudore ?).
A mio modo di vedere sono questi gesti che mi fanno felice al di là del risultato.
Febbraio 27th, 2015 alle 11:32
Buon giorno a tutti,
Grandi grandi e ancora grandi!!!!!!
Tanti i motivi per gioire
Ottima prestazione di Neto e sinceramente in cuor mio nutro ancora una piccolissima speranza di rinnovo..chissà…magari il grande adv ci fa una sorpresa..
Ottimi alcuni elementi Salah,Gomez, Badel,Richards,ma ottima è stata la squadra
Infine contento e felice di aver visto e ascoltato una grande FIESOLE!!!!!!!
Forza Viola!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 11:34
impressionato dal gol di Salah .. pare che vada alla velocità doppia di tutti .
Grandi tutti ma mi raccomando non facciamo santo Neto che ieri ha giocato per se stesso e per avere un contratto migliore…
appena rientra tata medaglietta e che torni a fare il brasilianuccio (in tutti i sensi) .
Febbraio 27th, 2015 alle 11:36
goduria assoluta, rimandata a casa la squadra non italiana più forte, insieme al siviglia, del torneo. bravi tutti, in particolare salah che è veramente fortissimo, mai avrei pensato che fosse cosi devastante, badile badelj che migliora di partita in partita, marione gomez sbeffeggiato dal gobbo che si spaccia per tifoso viola che imperversa qui quando si perde, che ha giocato una partita mostruosa per l’impegno a tutto campo che ha messo e poi richards che non capisco davvero come si possa tenere in panca una bestia di quel genere, da mettere subitissimo sotto contratto.
sono felicissimo anche per la prestazione dei fratelli granata che spero di non incontrare nel prossimo turno, domenica scorsa con la squadra piena di riserve abbiamo dominato una compagine molto molto tosta anche se poi non abbiamo vinto per quel gol preso a bischeri nel finale.
e per finire, prendendo spunto dall’immonda, una enorme pernacchia elettronica a tutti i gufi, troll, infiltrati, gobbi nell’anima che ci hanno sfrantumato le palle fino a un mese fa con “gnigni”, “gnogni”, “zero tituli”, “braccini” ecc. ecc.
roma e tottenham eliminati alla facciaccia vostra! ahhhhh.. che soddifazione!!
Febbraio 27th, 2015 alle 11:37
p.s. Cè sempre qualche fenomeno che dopo le vittorie scrive : PER TUTTI QUELLE CHE DICEVANO ETC ETC …
Sarebbe veramente curioso andare a rileggere cosa diceva lui e se usava lo stesso nik.
Quanta frustrazione …Fate piu l’amore (se trovate chi ve la dà) altrimenti a pago , vi scaricate e non aspettate al varco dal quale siete passati pure voi .
Febbraio 27th, 2015 alle 11:39
QUOTO TOTALMENTE CUMANASIBILLA
E’ esattamente ciò che mi apprestavo a scrivere.
Andrà così? Speriamo
Ritorno sulla partita per far notare un particolare sulle difficoltà patite nel primo tempo. Secondo me l’immediato infortunio a Mati ha complicato la vita al centrocampo viola. Finché il cileno è rimasto in campo noi abbiamo giocato in 10, poi, quando è entrato Aquilani, ci sono voluti diversi minuti per registrare il tutto. Quando le cose hanno preso a funzionare, gli speroni caldi si sono ghiacciati.
Che ne dite?
CIRANO
Febbraio 27th, 2015 alle 11:57
Il calcio è emozione.
per marchino 4. Siamo tutti consapevoli che sarà quasi impossibile vincere la E.L,ma ricorda che per i tifosi il calcio è emozione, ed io ieri sera ero emozionato
Saluti
Febbraio 27th, 2015 alle 12:05
ecco una formazione dedicata al nostro talento egiziano:
1) Carlo SALEMME P Ex SAVONA
2) Bartosz SALAMON D PESCARA
3) Luca SALOTTI D CIAMPINO CALCIO
4) Renato SALI D Ex BOLOGNA
5) Claudio SALA C Ex TORINO
6) Amerigo SALATI C Ex UDINESE
7) Leandro SALINO C OLYMPIACOS
8) Duilio SALATIN C Ex LAZIO
9) Sergio SALERI A Ex LUMEZZANE
10) Attila SALLUSTRO A Ex NAPOLI
11) Ruggero SALAR A Ex PRATO
12) Rosalino SALERIO P Ex NOVARA
13) Marco SALTARELLI D Ex PERUGIA
14) Adigum SALAMI C SONDERJYSKE
15) Guillaume SALAMIN C BRAMOIS
16) Rijat SHALA C Ex NOVARA
17) Nello SALTUTTI A Ex FIORENTINA
Febbraio 27th, 2015 alle 12:08
Siamo sempre gli stessi a difendere questa squadra, come siamo gli stessi allo stadio, ieri in una partita, va bene che erano i sedicesimi, ma pur sempre con una delle squadre più prestigiose d’Europa, c’erano posti liberi ??? se lo stadio un si riempie in queste occasioni e inutile lamentarsi!!! Mi esento poi da qualsiasi commento sull’imbecillita di alcuni dei ns. tifosi, che quando si batte una squadra, allora diventa modesta oppure “ma se marcava prima lei” e se marcava prima il Tottenham vuol dire che ci toccava fare 3 di reti…
Febbraio 27th, 2015 alle 12:09
@53 CIRANO
Chiedo scusa per il fraintendimento, ma non potrai negare che il ZAC ZAC ZAC è onomatopeicamente più vicino alla sforbiciata che alla frustata!?
Poi visto che ci siamo…l’ex Presidente del Parma è Ghirardi non Gerardi!
…Vedi questo è dovuto sicuramente alla foga con cui infliggi le tue sfor.. ehm! frustate. 😉
Saluti dallo zuccone…o zuccotto? Pescarese ma d’adozione!
Lucky
Febbraio 27th, 2015 alle 12:10
All’uscita dello stadio ieri mi sono salutato e dato le pacche sulla schiena con egregi sconosciuti.
Bastava avere la sciarpa viola al collo per sentirsi subito in sintonia: che meraviglia!!!
Un caro saluto a tutti
Paolo Pisa
Febbraio 27th, 2015 alle 12:15
Wreath 64
Hai ragione alla grande.
Quel: “…ora puoi toglierti la mano da lì…” detta da David al professore mi ha fatto morir dal ridere…anche perché ormai eravamo alla fine…
CIRANO
Febbraio 27th, 2015 alle 12:15
Si gode!!!!!!!! e chi non riesce a godere oggi ha dei problemi che vanno oltre il calcio. Che non capisco, non conosco e non giudico…ma il paragone di Zachini è perfetto.
Prima di sbatterli fuori erano fortissimi, oggi poca cosa…. NODDDDDAVVERO
È STATA GRANDE LA SQUADRA VIOLA
Punto e basta. Nient’altro che una prestazione magnifica di un grande gruppo.
Oggi giro per Bologna con la sciarpa viola ummene frega nulla……
PS all’amico di Ferrara dico che c’è il viola club in zona.
Febbraio 27th, 2015 alle 12:19
A proposito del Parma.
Ma vi pare possibile che il Sig. Manenti (attuale presidente del Parma) abbia acquistato un’azienda calcistica come il Parma senza prima aver visto attentamente i libri contabili e i Bilanci(per rimanere nei dati ufficiali)?
E soprattutto chi acquisterebbe mai una società calcistica con debiti per 200 milioni(dice qualcuno) o anche “solo” 80 milioni (dice un altro) di euro?
Mah!
Le cose sono molto strane…io piuttosto aspetterei il fallimento e me la comprerei a prezzo di saldo! 😉
Lucky
Febbraio 27th, 2015 alle 12:21
O del colpo di tacco col quale il paraccaro bidone in arte “MarioGomez” lancia il sor Salah che si infila tra due bisonti inglesi al pascolo e segna il due a zero ne vogliamo parlare ?
E dei due metri sullo scatto (palla al piede badate) che l’autoblindo panzerkampfwagen rivoga al centrale albionico sul primo gol ne vogliamo parlare ?
E di quelli che …”la Fiesole è morta non è più quella di una volta” ne vogliamo parlare?
Ma sopratutto , 😀
della superpassera all’entrata MAA che ha distolto (e sciolto) mezza maratona ne vogliamo parlare ?
Immondo
Immondo
Febbraio 27th, 2015 alle 12:23
Sorry….bollita! 😀
Febbraio 27th, 2015 alle 12:27
Cumanasibilla ha scritto:
febbraio 27th, 2015 alle 12:34 am
è dal 3 febbraio che aspettavo questo momento,questi non sono tifosi Viola,nemmeno i gobbi potrebbero scrivere questi deliri:
“””Il Generale ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 3:54 am
@132 ovosodo: hai perfettamente ragione. Soc.ietà alla frutta gestita da Gnigni che pensa solo a contare la grana.
Un mercato ridicolo che si aggiunge agli ultimi 4 degli scorsi 2 anni.
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Attualmente il valore della squadra è il 6/8 posto. Se ci va di culo arriviamo 5/6.
Stufo dei Della Valle e credo che stavolta siamo in moltissimi, finalmente con gli occhi ben aperti.
Tutti gli altri che vogliono farsi prendere per il c..o felici delle promesse e del “progetto” (nel miglior stile renziano che adesso col partito di diego sovvertiranno), tifino pure l’ACF Dellavallina, che non è certo la nostra Grande Fiorentina (toh… Ho fatto anche la rima).”””
Un profeta mancato,prova con il superenalotto!!!
La Roma ed il Tottenhan invece di azzerare hanno fatto vedere come è GRANDE la Fiorentina:
C’è solo la maglia!!
Febbraio 27th, 2015 alle 12:31
Mezzogiorno e mezzo.
Non sono ancora andato a fare la capatina alle donne ignude, son troppo preso dai video e dai commenti del Web Viola.
Credo, ma che dico, ne son certo, che per molti altri Fratelli Viola sta succedendo la stessa cosa.
Si si si, liberiamoci della baffona e andiamo a v…… (un lo dico sarebbe troppo grossa)
Immondo
Febbraio 27th, 2015 alle 12:32
Che gioia!
Grazie a tutti!
Tutti bravissimi!
Non riesco proprio a scrivere altro.
Sono contentissimo!!
YNWA
Febbraio 27th, 2015 alle 12:34
C’è tanta gente in Italia a cui non arriviamo, mediaticamente.
Hanno la loro squadra del cuore, ma una squadra come la nostra, travolgente persino se dìsputa la Mitropa Cup, non può essere odiata in eterno da Napoli, Roma, Bologna, non in percentuali notevoli, almeno.
Bella, a volte troppo femmina, dicono.
Ispiratrice di rivoluzioni dentro un fazzoletto di terra.
Sorretta da un tifo altèro, sanguigno, sì, ma di palato fino, un tifo da intenditori perché anni, sono passati, da quella molotov costata così tanto.
Sono anni belli, dentro al Franchi almeno!
Chi ama il calcio ci ama, come seconda o terza squadra, magari, ma ci ama.
Basta con l’eccitazione h24.
E’ il momento di godere per davvero, venite a respirare l’aria libera di Firenze; libera da padroni e da pugnette. E’ tutto un gioco, ma che sia bello come te, Firenze.
Febbraio 27th, 2015 alle 12:35
Buoni tutti che quel genio di Damiano #70 ci spiega il significato della vita, cosa si deve scrivere, chi si deve votare, chi si deve trombare … vaia vaia
Febbraio 27th, 2015 alle 12:41
Hanno fatto contento anche Primula Viola, questa volta non si sono giocati la partita al contrario di domenica.
Febbraio 27th, 2015 alle 12:59
marchino post 4 torna sul sito degli strisciati tuoi accoliti per favore…..ridicolo!
Febbraio 27th, 2015 alle 13:03
Carissimo IB
mi hai fatto notare che anche io non ho fatto la quotidiana capatina su cam4.
Son troppo preso dal sorteggio UEFA.
Mi ha fatto piacere incontrarti ieri sera al Marisa per il caffeino propiziatorio. Ti ho visto veramente in forma e tirato. Complimenti .
é stata dura ma ce l’abbiamo fatta. una pregunta, ti sei per caso fatto un selfie con la tipa dell MAA? Per selfie intendo l’autoscatto, non la pratica solitaria nel segreto della toilette. Giusto per chiarire.
CIRANO
PS: Carissimo Lucky, so che sei pescarese d’adozione e so anche che l’ex patronno è Ghirardi, non so perché abbia scritto ciò. Ma che tu non sappia che il mitico Marione faceva questo verso durante le sue altrettanto mitiche frustate in Tv, mi pare strano. Forse hai rimosso.
Febbraio 27th, 2015 alle 13:12
bel post gionny 85
immonda 80….o chi gl’era quella superf… una stuard? e cmq riferito al tuo post precedente sulle donnine, è ovvio perchè la Fiorentina viene prima della F..a, le famose tre effe, Firenze, Fiorentina, Fi.a.
sulla partita
Neto ha confermato aldilà dgli errori di forma viziati fall’entourage, che è un professionista e uno dei suoi punti di forza ierisera ci ha salvati, rimanere in piedi fino all’ultimo.
Badelone è stato il migliore in campo consoderando che il Pek aveva qualche problemino, ha retto il centrocampo
Richards una bestia
Savic un muro ha fatto un miglioramento esagerato nell’ultimo anno..per i gufi ha rinnovato.
Pepito foto in tribuna con una grinta micidiale
Marione è un diesel, parte imballato ma quando i pistoni tedeschi cominciano a sciogliersi diventa inarrestabile e dice lui è al 70%.
Gioacchino mi ripeto, come il Pek, va clonato, un esempio.
e si finisce sull’egizio…
non lo conscevo ,come tutti, è una forza della natura, mi dicono che chi sta a Firenze abbia visto le luci del Franchi accese tutta la notte, non riuscivano a farlo uscire, alle tre era ancora lì che correva…
qualcuno ricorda Nastasic? bei dirigenti ci s’ha sì…un ci capiscono nulla.
Mi scordavo il mister….lunga vita, a Firenze, a Vincenzo….gli altri hannno a rosicare.
e ora si va a sentire il sorteggio….come dice Pradè dean essè quegl’altri a aver paura di noi e volecci scansare.
Sempre ma oggi ancora di più è bello essere tifosi Viola.
FVS
Febbraio 27th, 2015 alle 13:19
VAFFANCULO
cirano
Febbraio 27th, 2015 alle 13:26
Roma con la seconda all’olimpico…
come sempre ottavi con un italiana eliminata dalla CL…
eppure poteva andare bene:
rimaste in 4:
Bruges
Beiktas
Roma
Viola
sorteggiato il Bruges…bastava uscisse un italiana e andava bene a entrambe…
invece è uscito il Besiktas
vdz
Febbraio 27th, 2015 alle 13:32
ti pareva.. ci è toccata la peggio! che sfiga!
Febbraio 27th, 2015 alle 13:36
Certo è dura dire male del calcio italiano quando fanno i sorteggi aall’uefa…oh ridicoli! Comunque gli girano anche ai giallozzozzi…
Febbraio 27th, 2015 alle 13:36
La Roma. Ecco dove presumibilmente ci fermeremo. Però è stato bello e abbiamo giocato anche bennino finora.
Febbraio 27th, 2015 alle 13:38
Però che merda che abbiamo!!!!!
E pure l’andata in casa!!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 13:38
Ci toccano di nuovo i romanisti agli ottavi..peggio per loro.
Saluti, Giampiero
Febbraio 27th, 2015 alle 13:38
e si alza spontaneo il coro…osama bin laden sgancia un missile su tutta romaaaa distruggila per noi…. o bisognerà aggiornarsi? ora c’è l’isisse…mah
Febbraio 27th, 2015 alle 13:48
Grande vittoria!
Febbraio 27th, 2015 alle 13:48
ora ci tocca leggere anche che il tottenham era poca cosa… che banda di frustrati che alberga su internet.
PS: Ci e’ toccato la roma, peccato! vediamo se la si butta fuori la seconda volta.
Febbraio 27th, 2015 alle 13:50
@ Maximiliano e Ombanching
avete ragione me mi ero già corretto prima del vs intervento 🙂
comunque non è servito a niente
Vdz
Febbraio 27th, 2015 alle 13:54
ANVEDI, ‘STI BBURINI; CE STANNO, MO’,
A SFRACICA’ LI COJONI !
Febbraio 27th, 2015 alle 13:58
Oltre AD ASFALTARE I NEROAZZURRI ED I GOBBI…RIASFALTIAMO IL GIALLOZZI IN E.L.!!!!!!!!! SEMPRE FORZA VIOLA …. ED IN C..O ALLE CHECCHE!
Febbraio 27th, 2015 alle 14:04
ed ora sotto con la rometta, si spera che in europa non le facciano favori….
Febbraio 27th, 2015 alle 14:10
Ho visto ora il sorteggio e francamente comincio a pensare che lassù qualcuno non ci ama…
Febbraio 27th, 2015 alle 14:27
Non ho visto la partita.
Applausi per tutti.
Ps comincia a funzionare il mercato: Tata, Richards, Badelji, Salah, Basanta
Un gradino sotto metto Kurtic e Alonso.
Tra poco riavremo Pepito
Febbraio 27th, 2015 alle 14:39
Ombanching , grazie per il genio , purtroppo non posso dire altrettanto di te .
Cerchi di coinvolgere gli altri nell’infamarmi come i bambini che fanno branco quando se la fanno sotto?
Continua cosi omino 😉
Febbraio 27th, 2015 alle 14:40
ps… il classico finale ” vaia vaia ” di quello che vuol fare il simpatico è vecchio anni luce .
Febbraio 27th, 2015 alle 14:42
Ieri sera abbiamo visto Gomez fare un gol strepitoso di sinistro per forza, progressione e tecnica, lanciato dal migliore dei centrocampisti dopo aver rubato pallo, il sig. Badelj.
Gomez ha addirittura lanciato Salah di tacco.
Se 2 mesi fa qualcuno avesse solo accennato che sarebbe potuto accadere contro il Totthenam gli avrei chiesto che cosa avrebbe assunto prima.
Febbraio 27th, 2015 alle 14:43
La peggio di tutte (anche della tedesca)!!!! Ma che cavolo…..
Ora Inter, Juve, Lazio, Roma, Milan, Roma. Che momento! Me ne ricordo pochi di così intensi nella lunga storia viola.
CONFIDO IN MONTELLA, del quale ho sempre detto che con la proprietà che ha alle spalle sta facendo da 3 anni un vero e proprio miracolo calcistico.
Forza Vincenzo e Forza Viola.
Febbraio 27th, 2015 alle 14:43
Goduria infinita, ci è girata male nel sorteggio ma con questa Roma ce la giochiamo alla grande e abbiamo buone possibilità.
Incredibile invece certa gente nei commenti di VN che sembra quasi infastidita quando segna Gomez, roba da non credere. Grande Salah, monumentale Savic e bravissimo Badelj sul quale faccio un passo indietro perchè solo gli ****** non cambiano mai idea.
Febbraio 27th, 2015 alle 14:47
S’è beccato la Roma, sorteggio ingrato!
Febbraio 27th, 2015 alle 14:47
Cumanasibilla @82 … chissà come giravano i O!O ieri sera… devono aspettare ancora qualche giorno per riscatenarsi… ma siamo veramente sicuri che facciano il tifo per la Viola, perché io è da un po di tempo che penso che qui viene gente travestita che fa di tutto per farci incazzare, a parte quelli delle disamine tecniche che non ci chiappano una mazza, quelli che son convinti che il giocatore tizio o caio sia un bidone, quelli che Cognigni sia Mefisto, quelli che i ciabattini, quelli che se va tutto bene e merito di Montella, se c’è qualcosa che non va è colpa di Gnigni e se i tifosi son questi ma in do si vole andar..
Febbraio 27th, 2015 alle 14:58
– Premesso che marchino @4 sarebbe bene che si facesse vedere ma da uno bravo,
– che si dà sempre il voto migliore a chi marca ma questa volta secondo me la coppa del top player va a Neto, e non veniamo fuori con le pallose storielle che se ne va alla juve, che qui, che là, che vada dove gli pare – è un professionista – ma chi lo infamava, lo rifiutava e chi gli preferiva Lezzerini (con tutto il rispetto, ovvio) deve andare a fare un bagno nel Fosso Macinante e morso dalle talpe,
– a ruota Gomez, Salah senza dubbio alcuno, principi della pedata (Gianni Brera),
– una citazione obbligata per Badelj che ha preso di bischero da tutti e per un sacco di tempo e ora ci ripaga con dei gesti atlatici eccellenti (cito oltre all’assist per Gomez di ieri sera anche la gran palla di 50 m per Pasqual e da lì a Gomez che insacca l’1-0 sulla Roma di CI),
– una standing ovation in primis per Vincenzo Montella che sta cogliendo i frutti della sua gestione pluriennale, parametrata con quello che passa il convento (leggi infortuni vari)
– e per tutta la squadra, la società, lo staff tecnico (o Pradè e Macia non dovevano andar via?) e la proprietà: facciamo un applauso ai Della Valle, se si aspettava qualche mecenate nostrale s’era ancora a giocare ad Agliana con i tubi Innocenti…
ciò debitamente premesso ora è giunta l’ora di vedere cosa – e soprattutto SE – scriveranno quelle belle persone che non perdono battuta quando c’è da criticare, infamare e lordare proprietà, allenatore e società in occasione di sconfitte o defaillances, quando invece c’è maggior bisogno di sostegno e star vicini alla Fiorentina, cito a memoria i vari:
– Generale
– alessandrox
– IG
– california qualche cosa
e disgraziatamente altri di cui non mi sovviene le generalità, evidentemente il mio subconscio cerca di rimuoverne i dettagli onde non abbia a soffrirne la psiche….o gufacci isterici, ve ne state rintanati nei vostri nidi a rosicare e distillare veleno, eh? o restateci, sarebbe anche l’ora!
P.S. se poi qualcuno di codesti esseri pensasse di tornare a farsi vivo cambiando nick sarebbe riconosciuto all’istante dai veri tifosi viola che lo sputtanerebbero in un amen.
Febbraio 27th, 2015 alle 15:03
Per Damiano @70 … Per inciso io sono uno di quelli che gode spesso grazie a Dio e l’unica cosa che mi fa godere a pago è la Viola e ne son ben felice… ma te dimmi un po quando è che godi… perchè son convinto che allo stadio tu ci vieni poco e per tanto godi poco, non sarà mica mica che a forza di pagare per fare l’amore e scaricarti, di soldi per lo stadio te ne son rimasti pochi !!! Io come tanti qui dentro il Nik non l’ho mai cambiato perché non ne ho bisogno, per me l’amore per la Viola è sempre corrisposto, io sto sempre dalla stessa parte o che si vinca o che si perda !!! Per il tifoso la squadra del cuore è come un grande amore. Se si vince siamo fenomeni se si perde la colpa è sempre dell’arbitro o di innumerevoli circostanze esterne. Per cui fammi prendere a prestito una tua considerazione ma stavolta rivolta a te…
“Quanta frustrazione” …
Febbraio 27th, 2015 alle 15:04
solo ora vedo che sarà Fiorentina-Roma di EL il 12 e il 19 marzo, peggio per loro…il gran culo del Napoli che ha pescato la Dinamo Mosca, male Inter-Wolfsburg e Toro-Zenit.
Febbraio 27th, 2015 alle 15:15
Ma l’Uragano che passava per Firenze s’è sentito?? io ho visto il Panzer imbucare e un piccolo Maradona buttarsi nella mischia e fare a pezzi i difensori. Si consoleranno con ettolitri di birra, gli inglesi. Bye bye London
Febbraio 27th, 2015 alle 15:17
@Cumanasibilla
tu sei a tagliuzzare ed estrapolare i commenti negativi, presi da chissà quale discorso, e fare il copia/incolla? sei ridotto veramwnte male.. e non sto certo a difendere il @Generale del caso, tizio, caio o sempronio..
quindi se a fine stagione non abbiamo vinto la uefa, la coppa italia o il 3 posto dovrei copia/incollare tutta la bacheca ??
secondo me vi sentite troppo in diritto di assegnare le patenti di tifoso !!
Febbraio 27th, 2015 alle 15:21
Richards ..ho la senzazione che potrebbe diventare un fuoriclasse nel suo ruolo!!
Febbraio 27th, 2015 alle 15:32
@ Damiano
presente!!!
controlla pure, rileggiti ogni mio post, mai avuto un nick differente dall’attuale…
bona…
Vdz
Febbraio 27th, 2015 alle 15:33
E rieccoci con la rometta…
Certo che tanto fortunati non siamo!!!
Anche se secondo me li buttiamo fuori anche a questo giro!
Sempre forza viola!
Febbraio 27th, 2015 alle 16:00
quano il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! contro la roma snza timore e possibilmente con il 4-3-3!
Simone
Febbraio 27th, 2015 alle 16:18
Oh ma ci sarà verso di godere due giorni di fila?
Manco son passate 24 ore e va a uscire proprio la Roma!
Ma vaff…
Febbraio 27th, 2015 alle 16:31
Damiano del 70
in francese si dice Damien…come quello del film Il presagio;
« Dal mare eterno egli sorge, creando eserciti su ambedue le sponde, mettendo l’Uomo contro suo fratello, finché gli uomini non esistono più… »
Occhio,che è pericoloso.
c’è solo la maglia!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 16:42
Bene, risveglio fantastico, libidinoso proprio, di quelli che ti croglioli ancora quei cinque minuti nel letto prima di andare al lavoro e ripensi alla sera prima, e sorridi mentra ancora sei mezzo rincojonito 🙂
Poi arrivano le 13 e ti smonti un filo perchè come al solito noi non ci smentiamo ed ai sorteggi prendiamo sempre il peggio del peggio…vabbè, che dire, ci si giocherà anche questa, certo è che mai una volta ci s’avesse la strada facile…ma forse così c’è più gusto (speriamo)!
Ci s’ha una bella squadra che quando gira pole vincere con tutti, ci s’ha un giocatore impressionante per velocità e capacità, che raramente ho visto calcare il Franchi, tale Salah. Che dire, chapeau ai dirigenti e a Montella che l’ha subito buttato nella mischia. E’ una stagione intensa, speriamo di non pagare tutti questi impegni, ma mi conforta il fatto che ci siano diverse alternative ai titolari, a differenza di altri anni. Avanti così viola!
Febbraio 27th, 2015 alle 16:47
Che serata; sono andato allo stadio mezzo malato ma ne è valsa la pena. Tutti eccezionali, evitiamo per qualche giorno le polemiche, grandissimi ragazzi. Una piccola polemica però la voglio fare: le file vuote in tribuna non mi sono piaciute!!! Ma che ce ne frega!!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 16:51
solo ora sono potuta venire sul blog del guetta, e non l’ho neanche letto, ancora. ma ho letto il numero dei commenti e di getto scrivo il mio:
….una notte da “giganti” (corriere sport dixit!) e SOLO 86 commenti???
…spero che sia david in ritardo e quando accederà di nuovo il numero strabordi, perchè sennò hanno ragione davvero quelli che dicono che quando si vince tre gatti e quando si perde 400 commenti!!!
…per quanto mi riguarda una sola parola:IMMENSI!!
Febbraio 27th, 2015 alle 16:52
Una vecchia saggia persona mi diceva sempre:
“CI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA”.
Questo lo voglio dire in premessa per chi ha sempre, e sottolineo sempre, voluto guardare con ostinazione e pervicacia al bicchiere mezzo vuoto, raccoglie esattamente i frutti che ha seminato.
Troppo facile ora venire a giustificarsi oppure ad accampare il diritto di critica.
Certo, ci mancherebbe, critica sempre e anche dura, ma il veleno o le palate di m…a sono un’altra cosa e ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori.
La partita di ieri sera, intanto un ripassino di storia, tanto per mettere qualche puntino sulle “i”: a valle del sorteggio tutti, ma proprio tutti hanno detto che avevamo avuto una sfortuna nera, perchè erano una delle favorite alla vittoria finale.
Fiorentina che intanto, andando in tasca a tutti gli schemi fantasiosi, si mette in campo con un sano 442 che non solo ci lascia sempre giocare come ormai sappiamo, ma ci aggiiunge anche compatezza ed ordine in fase difensiva.
In attacco abbiamo finalmente visto cosa vuol dire avere due attaccanti complementari da innescare, come dovevano essere il miglior Gomez ed il miglior Rossi (non per nulla, sette gol in due partite giocate insieme…. un caso??).
Concretezza, solidità e fisico abbinato alla velocità ed alla tecnica in corsa: spettacolo puro.
Qui c’è gente che critica, l’ho già detto, ma vi rendete conto che abbiamo in squadra un potenziale crack ad oggi a costo zero?
Critiche? Un monumento gli va fatto a questa gente…. ed io non faccio distinzioni tra Cognigni, Della Valle, Pradè o Macia, a tutti gli va fatto.
velo trovato due cose che abbiamo cercato come il Santo Graal: la solidità e la velocità.
Salah è impressionante, non ci sono altri aggettivi di aggiunto una compattezza
Febbraio 27th, 2015 alle 16:54
@4 marchino: …poca cosa un par di ciufoli!!
…o come mai quando ci si vince noi gli altri sono sempre poca cosa???
Febbraio 27th, 2015 alle 16:58
@15 onlyviola: ….macchettifrega delle mutande?! 🙂 🙂 🙂
…o come siamo grulli stamani!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 17:16
Prima che diventi un tormentone… quale è la situazione contrattuale di Salah? Io sono rimasto che fino a giugno è in prestito gratis, poi la Fiorentina può prolungare il prestito di un anno, pagandogli lo stipendio e riscattarlo a fine anno a 15 mln.
Febbraio 27th, 2015 alle 17:19
Ah, che bella serata ieri. Purtroppo in trasferta lontano da Firenze mi son visto la partita in tv in albergo E nessuno si spiegava gli urli provenire fino alle 21.00 circa dalla stanza 323.
Leggo che è venuta fuori la Roma dalle urne, peccato perché le coppe sono belle quando si incontrano squadre di altri paesi. Il fascino di quello che vogliono chiamare “derby” è minore, poi con la Roma sinceramente il clima non è mai della festa. Via, ci dovranno far passare per farci godere di una bella trasferta come si deve in Europa…
Febbraio 27th, 2015 alle 17:25
Salah أنت عظيم
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 27th, 2015 alle 17:33
@89 cirano: …veramente credo che marione facesse”za za za” e non zac zac zac!
…ma è uguale!
FV
Febbraio 27th, 2015 alle 17:38
Non vi preoccupate del sorteggio avverso.
Ricordatevi questa massima :
“SE IL DESTINO E’ CONTRO DI NOI, PEGGIO PER LUI”
Immonda Bestia
Febbraio 27th, 2015 alle 17:42
Ovosodo, ascolta passerotto, questo ci aveva sbriciolato gli zebedei colla Roma e gli Spurs che ci avrebbero asfaltato, ora che l’esatto contrario si è avverato, bisogna che la purghetta se la ingozzi e anche di gusto, che cavolo.
Febbraio 27th, 2015 alle 18:26
Comunque L’importante sarebbe vincerla la coppa e la rometta prima o poi ci si beccava , meglio trovarla ora .. Meglio affrontarli dopo averli gia presi a schiaffi e in questo loro periodo nero.
Qualcuno in aspettando il pentasport oggi ha fatto una bella analisi e mi ha trovato d’accordo , per loro è l’ultima occasione per giustificare un campionato che potrebbe diventare bruttino , hanno l’acqua alla gola ..
Febbraio 27th, 2015 alle 18:31
Ovosodo, vedi la differenza consiste nel fatto che noi abbiamo la consapevolezza che sarà difficile, per non dire improbabile, che si arrivi terzi, si vinca la Coppa Uefa o la Coppa Italia. Le squadre che possono raggiungere quei traguardi sono tre, una per traguardo, e le pretendenti una ventina (16 in Uefa, 4 in Coppa Italia e 4/5 per il 3° posto).
Noi siamo consapevoli dei nostri limiti, li accettiamo e godiamo quando li superiamo come sta adesso accadendo senza roderci l’anima se non possiamo avere tutto. Ci basta quel che abbiamo consapevoli che siamo in quella ventina e che 3 o 4 volte di più sono tutte le altre che assieme a noi hanno concorso.
E non stiamo li a sputare veleno contro questo o contro quello non appena le cose girano meno bene. Ci aspettano diversi confronti duri da qui ad aprile e sarà difficile uscirne sempre indenni, a partire da domenica
Non per questo il mio giudizio cambierà perchè la serata di ieri sera nessuno potrà togliermela.
M.T.
Febbraio 27th, 2015 alle 18:42
Caro David,
giusto, lasciamo perdere le polemiche, però lasciami dire che il culo non ci assiste. Comunque per me il segreto per vincere le partite é quello di giocarle sempre come se fossimo fuori casa .
Con o senza culo , FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 27th, 2015 alle 18:46
Godo ma come godo , in fatti glielo abbiamo messo un ” Pochettino” per due volte.
Conteviola
Febbraio 27th, 2015 alle 18:50
Contentissimo della vittoria strameritata!
Loro giocano un calcio più fisico e veloce ma noi abbiamo egregiamente superato l’esame con la nostra sagacia tattica! Secondo me, e lo ripeto da Gennaio, con la squadra che abbiamo adesso l’unico schema possibile è il 4-3-3 ci da maggiori garanzie a livello difensivo e ci permette di far ruotare maggiormente i centrocampisti!
Io tra l’altro sarei tentato di rischiare pure un centrocampo a rombo con Ilicic ( quello che non posso vedere) vertice alto e Pizarro vertice basso, con Aquilani e Borja a sostegno di Gomez (o Babacar) e Salah!
Infine….Neto non deve giocare (per me) anche se ieri siamo passati grazie a lui. A me non piace essere ruffiano, io l’ho criticato molto duramente e non gli perdono la scelta fatta, ora che siamo in difficoltà non posso far finta di nulla e turarmi il naso! Avrei fatto giocare Lezzerini pur sapendo che avrei rischiato l’eliminazione ma la dignità non si può venderla per un passaggio agli ottavi di EL!
Concludo…..io ho visto una Fiorentina che nel primo tempo ha rischiato di brutto e un secondo tempo che abbiamo dominato! Insomma o Montella è un fenomeno nei secondi tempi o tutta questa sua “bravura” io non la vedo…..se Saldado non faceva quella cappellata su nostro solito svarione difensivo non so se avremmo cmq vinto 2-1!!
FORZA VIOLA
Febbraio 27th, 2015 alle 18:59
Che goduria vedere la più bella Fiorentina dei Della Valle.
La più bella Fiorentina di sempre escluso gli scudetti.
Che goduria.
Che goduria leggere i commenti sopra e pensare ai menagrami, disfattisti, quelli che vogliono vincere per forza altrimenti è tutto da buttare.
Che Goduria 🙂
Ti auguro 1 milione di serate come ieri sera cara mia Fiorentina.
Febbraio 27th, 2015 alle 18:59
MA LI MORTE’!
Febbraio 27th, 2015 alle 19:00
EUROMA LEAGUE!
Febbraio 27th, 2015 alle 19:01
SALIAMO NEL ROMKING UEFA!
Febbraio 27th, 2015 alle 19:04
Ma che merda…… La riomma….. Sfiga totale….. Possibile a noi, per due anni di seguito, ci deve capitare un’italiana calata della Champions….?
Che du’ palle….. O.o
Febbraio 27th, 2015 alle 19:09
Ah ah Immonda, scommetto che stai citando Jim Morrison e non il capoccione, vero ?
Febbraio 27th, 2015 alle 19:09
@138 esattamente quello che penso io.
Febbraio 27th, 2015 alle 19:14
Due argomenti sono stati trascurati da quasi tutti gli intervenuti sul blog. In primo luogo, come Montella ha affrontato le due partite con il Tottenham, tenendo conto cioè del loro gioco senza la pretesa di imporre ad ogni costo il proprio, da allenatore “pragmatico” e non “dogmatico” come poteva apparire prima a molti, me compreso. Si è trascurato il tic/tac- tic/toc e il maggior possesso palla è stato degli inglesi, che però sono stati trafitti da due gol esemplari per tempismo e velocità di esecuzione, realizzati con due/tre passaggi smarcanti, che hanno lasciato di stucco il loro allenatore,che si sta ancora chiedendo come sia stato possibile che una squadra che “giocava meglio” abbia potuto perdere da una inferiore. Non so se Montella continuerà così, ma certamente con il Tottenham lo ha fatto, a Londra e a Firenze, e ne è stato ripagato.
In secondo luogo, nella grande soddisfazione, un fondo di amarezza: il pubblico sugli spalti. Non per quelli presenti, che sono stati al solito grandissimi, ma per gli assenti, che erano troppi e mai come questa volta hanno avuto torto. Chissà che fra di loro non ci fosse anche qualcuno che, guardando la TV in poltrona,imprecasse contro i Della Valle per il loro braccino corto….
Febbraio 27th, 2015 alle 19:19
per ovosodo del 118
nessuno vuole assegnare patenti di tifoso…anche perchè non esistono.
però quando uno che si “professa” tifoso sparla sul futuro Viola,critica senza motivo la proprietà,credo mi sia consentito criticarne le sue esposizioni che sono da gobbo puro.
parlo a ragione perchè purtroppo ne ho conosciuti tanti anzi troppi in vita mia di bianconeri.
vedi caro ovosodo, la serata di ieri sera sarà indimenticabile,come quando uscì il 4 a 2. puoi chiamarmi provinciale per questo e mi va bene,ti dico la verità: io sono solo un TIFOSO VIOLA!!!!!!!
poi il signor Generale è senz’altro nella vita una persona speciale,non lo conosco e non mi permetterei MAI di criticare la persona,ma il tifoso si,visto che esce con idee molto discutibili,che tantoi altri tifosi Viola non condividono…quindi..
cè solo la maglia!!!
Mi stia bene Mr.ovosodo e continui a tifare Viola,ne vale la pena!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 19:21
@ cirano(SUILPUC) post 77:
Anche a me ha fatto morire dal ridere.
Ma abbiamo sempre la rometta tra le palline? facciamoli un bel sederino!
Il Napoli invece sempre le solite fortune (gli è capitata una tra quelle abbordabili).
Proposta: Magari qualche volta ci si potrebbe trovare al bar Marisa (che ci sia la partita o meno).
Febbraio 27th, 2015 alle 20:17
Non riesco, per quanto mi sprema le meningi, a farmi una ragione della
Iella illimitata ,velenosa e cocciuta che continua a dare addosso alla no-
stra valorosa squadra!!
C’è da schiumare di rabbia di fronte al fatto che un sorteggio nella stessa
competizione ci sia stato assolutamente avverso per ben due volte di se-
guito.E per favore non consoliamoci con argomentazioni che sortiscono
l’effetto contrario di mandarci in bestia ancor di più , come quella che pri-
ma o poi ,proseguendo nel cammino, dobbiamo incontrarle tutte per vin-
cere.Ma un avversario di comodo ogni tanto, no eh?
Ci è di conforto stavolta che la Rometta ha pescato peggio trovando il più
temibile degli avversari al posto dei materassi Bruges e Besiktas.
Tra noi e loro, le parti si sono invertite ed oggi,oggettivamente,non solo le
distanze si sono accorciate ma abbiamo potenzialità di crescita che loro
non hanno.Cosa hanno di nuovo per migliorare ?I limiti di questa squadra
sono stati messi a nudo impietosamente negli ultimi due mesi.
Con il Napoli alle costole che viaggia con altri ritmi, l’attuale secondo po-
sto e’ a forte rischio.Figurarsi se, alla canna del gas, come hanno mostra-
to di essere contro gli sprovveduti olandesi, possono impensierire una
squadra della nostra attuale levatura.Non sono avversari di comodo,va da
se’, ma noi,oggi, abbiamo molte più frecce nel nostro arco.
ma noi ,oggi, abbiamo molte più fracce nel nostro arco.
Febbraio 27th, 2015 alle 20:32
Salah da prendere e riscattare subito prima che il Chelsea ci ripensi.
Febbraio 27th, 2015 alle 21:08
@il duca 114
Premesso che se chiunque la pensi differentemente debba farsi vedere da uno bravo è la caratteristica di un certo fascismo culturale dal quale per fortuna sono molto lontano.
Premesso anche che in un blog si debbano articolare posizioni e risposte credo che il tuo commento sia poca cosa.
Ciccio.
Febbraio 27th, 2015 alle 21:37
Mammamia devo abbandonare definitivamente il mio Nick visto che io rispetto a qualchINO sono decisamente un superottimista. Ma forse lo fa per farsi pubblicità (lallallerolallerolala’).
Febbraio 27th, 2015 alle 21:50
due paroline sulla questione Neto: è triste avere necessità di una personcina del genere!
La sorte non ci risparmia nulla!
Dover ringraziare o dare merito ad un personaggio così opportunista mi costa molto e non lo farò (leggetevi l’intervista di oggi, così vi levate dubbi).
E giusto per fare chiarezza, non discuto la sua scelta di andare oltre la nostra Viola, ci mancherebbe! scelta legittima!
Ma le persone serie ragionano in altro modo (Jovetic, Liajic) andando a giocare dove vogliono e facendo capitalizzare la società a cui devi quello che sei….(pezzente che non sei altro! Il Napoli non ti voleva neppure per fare il secondo).
“…..avrai soldi e gloria ma non hai scorza!”
Per me non merita nulla, neppure un sorriso!
Febbraio 27th, 2015 alle 21:57
Alessandro, purtroppo si tratta del capoccione.
Ne ha dette talmente tante che ci sono decine di volumi.
Mezze me le ricordo e spesso le cito.
E pensare che ora son finito a leggere repubblica.
Cammina cammina ho fatto un giro di 180 gradi.
Se seguito a camminare fo un giro di 360 gradi.
Come Alberto Sordi quando getta la borraccia in una savana africana, cammina sperduto per tre giorni e ad un tratto si ritrova la borraccia davanti.
Tremendo.
Ciao stammi bene.
Immondo
Febbraio 27th, 2015 alle 22:00
F A V O L O S I . . .
In ritatrdo,ma arrivo anch’io a fare i complimenti alla Viola che tanto ci ha fatto godere ieri sera.
Divertimento allo stato puro,giocato al calcio
come dio comanda,portato a dimensioni di squadra normale gli inglesi che hanno 4 volte il nostro budget. Cosa aggiungere,avete detto tutto prima di me e ne convengo. Pago pegno volentieri a Vincenzino che ieri si è superato,schierando un 433 mutuandolo in 442 e 451 a fasi alterne,bravo ed in crescita. Qualcun altro pagherà pegno a me che ho sempre visto nella mezzala croata,il geometra che ci mancava. Se continua così i 5 ml sono un prezzo a saldo… Bidonez,Badile,Basanta a casa,quante
ne abbiamo lette,dove sono le cassandre solone che ci vedevano eliminate in tim cup e eu ligue? Sparite,come una flautolenza fa ridere per un istante per poi sparire nell’aire…
Grandi,prestazione,tigna,gioco e gol,cosa
volere di più?
Capitolo sorteggio; prenderemo la Lupa al
guinzaglio e la posteggeremo sotto le palle del biancone……
Only purple,UdF
Febbraio 27th, 2015 alle 22:08
Al Franchi in 40.000 e a Roma in 6.000!
ottimo sorteggio!
Febbraio 27th, 2015 alle 23:40
Ieri: GODURIA ALLO STATO BRADO!!!
Prossimamente: Inter in campionato, Juventus in Coppa Italia e Roma (again) in Coppa Uefa… Un trittico di partite belle solide, seguite da svariate partite altrettanto solide distribuite su 3 (tre) competizioni…
Dopo aver visto la Fiorentina di queste ultime uscite, mi vien da dire che non dobbiamo aver paura di nessuno, dal momento che siamo una squadra davvero tosta per chiunque ci affronti e soprattutto, se vogliamo dare continuità alla nostra tostezza, dobbiamo giocarcela con tutte, possano chiamarsi Juventus, Roma, o Siviglia, o Zenith o chiunque esca da quell’urna di Nion, o dal calendario del campionato…
Siamo consapevoli della nostra forza e di ciò sia consapevole chiunque venga a misurarsi con la nostra “Salahiana” velocità e imprevedibilità e il nostro grandissimo cuore…
Noi siamo la Fiorentina!!!
FORZA VIOLA!!! FORZA RAGAZZI!!!
L’Antigufo
Febbraio 28th, 2015 alle 01:48
Ore 01,08 del 28/02/2015.
Ohhhh ragazzi, finalmente c’è la fò a scrivere. Passato una serata al Franchi che non scorderò tanto presto. La metto subito dietro al mitico 4-2 le brucia ancora… uno spettacolo!! La giornata oggi è trascorsa al lavoro come un ebete, con il sorriso stampato sulla faccia…ad andarmi a ribeccare i tanti gobbi che nella giornata di mercoledì, mi avevano detto: eh si Luca, fai bene ad andare al Franchi a vedere l’ultima di coppa quest’anno… fanculo gobbi e brutti! Bellissima Fiorentina e bellissima serata, con citazione speciale per mia nuora. Quando viene anche lei al Franchi, noi si vince sempre. La beatitudine non mi è passata neanche alle 13 con il sorteggio. La Roma? Peggio per lei…ricordo il sorteggio con il thottenam…ai molti disperati per aver incocciato gli inglesi, dicevo: ma che vi garba giocare con il Guincamp? Certo ormai è acclarato, siamo una squadra che ha storicamente sculo. Si stravince il girone e come testa di serie si becca il thottenam, a seguire la Roma, dopo che lo scorso anno s’era beccato i gobbi. Da Guinness dei primati, o (vedendo chi trova il Napoli) sorteggio pilotato? Mah cattivi pensieri ne abbiamo avuti fin troppi. Però dato che io voglio giocare la coppa per vincerla ( il che non vuol dire che sia cosa possibile) penso che bisogna battere tutte e punto.
venendo alla gara che dire che non sia già stato detto. Primo tempo di grande sofferenza con Neto che segna un gol e che me lo fa amare, almeno fino a maggio. Poi secondo tempo splendido. Marione combattente, difesa perfetta, centrocampo pieno di fosforo e polmoni. Avevamo fuori Borja e quando manca si sente, al contrario di chi parla di giocatore in flessione. Flessione una sega, corre sempre come un pazzo e gioca anche quando sta male. Comunque bene i sostituti con Milan Badelj, che ti fa capire come mai la Croazia, dove lui fa la riserva, sia meglio dell’Italia. Ma grande tenuta di squadra, grande spogliatoio, grande mister (l’ho criticato spesso quest’anno) grande società…. ma indubbiamente questa serata ci ha consegnato una stella… eh si ragazzi, è lui: Mohammad (si scrive così? ) Salah è il protagonista indiscusso, il nuovo fenomeno. Grande Cognigni a scegliere questo giocatore per rimpiazzare Cuadrado! Grande Gnigni, a prendere Badelj…. come? Non li ha presi lui? Oh porca miseria, che mi son sbagliato? Non li ha presi lui? O che ci han raccontato per mesi gli opinionisti e beninformati fiorentini? Mah, chi l’ha presi, l’ha presi, l’importante è che abbiano la maglia viola addosso.
concludo con un saluto a Paolo – Pisa. Ho visto il tuo post solo alle 15.30 ed ho provato a risponderti, ma era troppo tardi per la macchina di pisani…cmq ti è andata bene per il cuore. Mio figlio e mia nuora hanno tardato ed abbiamo fatto ingresso al Franchi alle 7 meno 10 con un panino strozzato in gola. Ma ne valeva la pena…..
Febbraio 28th, 2015 alle 08:38
Scusate ma solamente io ho la netta sensazione che marchino e damiano, siano “in generale” una vecchia conoscenza ?
Febbraio 28th, 2015 alle 09:35
Vi rihordo ‘he il Tottenham domeniha gioha la finale di hoppa di lega hon il Chelsea e per questo motivo ha lasciato fuori mezza squadra giovedì…
Febbraio 28th, 2015 alle 10:05
@Luca 161; e se consideri che nell’ultima champions si vince il girone e agli ottavi come seconda si becca il Bayern che ci elimina con Ovrebo e poi va a perdere in finale con l’Inter, direi che puoi fre un quadro di quanto le palline dei sorteggi Uefa ci girino.
Comunque i giallozozzi devono essere più preoccupati di noi.
Febbraio 28th, 2015 alle 10:26
come dico da una vita: nel calcio bisogna avere un minimo di pazienza prima di bollare i giocatori come inadatti. parlo di badelj in primis (a me piaceva anche quando giocava male, ho amici pronti a testimoniare), ma in tempi passati cerci, neto, lo stesso mati fernandez. purtoppo il pubblico spesso va in fissa, anche nel sopravvalutare certi giocatori, comunque validi sia chiaro. parlo di gonzalo rodriguez ad esempio o in un recente passato di roncaglia. Ci vuole calma , pazienza e sostegno. A chi ci piace e soprattutto a chi no!!! FORZA VIOLA!!!
Febbraio 28th, 2015 alle 10:29
x marcoilpreciso post 163
eh sì t’ha ragione, anche io giovedì ho dato buca a monica bellucci perchè domani c’ho da uscire con scarlet johanson…..
Febbraio 28th, 2015 alle 11:46
O Marcoilpreciso è inutile che fai finta di parlare in fiorentino, che tu sei gobbo si capisce lo stesso.
Febbraio 28th, 2015 alle 11:55
marchino @154, non ti confondere tanto, se vuoi capire capisci: che c’entra il fascismo “culturale”?
Quoto ombanching @162, sento odor di generale…
Febbraio 28th, 2015 alle 12:03
ci mancherebbe altro che uno non possa dire o ripsondere ciò che vuole!! volevo solo dire che io stesso, che tra i miei amici vwengo spesso preso in giro per essere filo-ADV (perchè ancora di sceicchi a giro non ne vedo) e pure filo-Montella (perchè una fiore cosi bella e propositiva nel gioco io non l’ho mai vista).. beh spesso mi è capitato di criticare la società a cui riconosco dei limiti perchè, da tifoso sfegatato e non da ragioniere dei conti, spesso ci siamo trovati davanti a fare quel famoso sacrificio in più, quella ciliegina che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità e che invece puntualmente non è arrivata! cosi come ragionando con alcuni del blog ho fatto notaare come, ora come ora, i giocatori “migliori” che hanno un cartellino che vale 20-30 mln (i vari Nastasic, Jovetic, Ljiaic, Cuadrado ecc) sono finiti (tolto Savic e forse Gomez e Baba)!! quindi sono curioso di vedere anche come sarà il mercato che verrà in futuro perchè finora lo hanno fatto vendendo i pezzi pregiati e quelli rimasti sono vecchiotti (tantissimi sono over 30)!! ma non vuol dire che se uno tira fuori dei dubbi o cerca risposte, l’è gobbo!! figuratevi io non toccherei nemmeno il duo Pradè-Macia perchè non ne vedo veramente il motivo!! Io fino ad un paio d’anni fa avrei mandato Neto con la canna a pescare in Arno, credevo fortemente in Ilicic, continuano a non piacermi per niente Pasqual, Badelj, Richards e sono sincero non stravedo nemmeno per Gomez!! di sicuro dallo sbaglio clamoroso di valutazione fatto con Neto ho imparato a darmi maggior tempo per valutare i giocatori e non paragonarli spesso ai 4saltiinpadella che devono essere pronti in 5 minuti!! Vi do ragione comunque che qualcuno c’ha le fisse, tipo IG che commenta su tutti i siti e basta che una mosca vola è colpa dei DV!
Febbraio 28th, 2015 alle 12:09
@166
Mi dispiace ‘he tu non ce la faccia ad ahhontentarne due in tre giorni, per la serie “Dio dà il pane a chi non ha i denti…
Febbraio 28th, 2015 alle 12:09
Ombanching, fin lì ci s’era arrivati anche noi.
Questo ormai è alla frutta.
Va studiato bene.
Portiamolo alla Specola.
Icchè c’è di bono, che non ha discendenza, è lui e la giubba, finito lui finito ogni cosa.
Febbraio 28th, 2015 alle 12:35
Post 163: Lamela, Soldado, eriksen, Chadli, Bentaleb, Verthongen e Lloris sono degli scarsi o tutti giocatori inavvicinabili per il calcio italiano?
Sembra tutto facile dopo averli battuti ma se rileggi chi è sceso in campo ti rendi conto che abbiamo battuto una delle favorite al titolo.
Mi scoccia solo rigiocarmi l’Uefa con un’italiana; preferivo un’altra favorita straniera come il Wolfsburg o lo Zenith ….tutto un altro fascino che giocarsela con il pupone e co.
Febbraio 28th, 2015 alle 12:57
@Immonda Bestia (post 80)
Per curiosità, chi è la:
“superpassera all’entrata MAA che ha distolto (e sciolto) mezza maratona” ? 😀
Febbraio 28th, 2015 alle 13:33
Ombanching lascia perdere. Si commenta da solo. Dov’è l’ha vista poi mezza squadra in panchina? Mah misteri della fede…io allora avevo fuori Borja, e Gonzalo Pasqual, mi s’è fatto male Mati e poi Basanta e avevo infortunato Tata e ho tenuto fuori Babacar. Inoltre ho Diamanti e Gila fuori lista uefa….eccoti mezza squadra fori anche per noi, che però gli si son dati due Pippoli e a casa…loro hanno la finale, noi abbiamo Inter, Juve, Lazio, Roma, Milan…credono valgano ampiamente il Chelsea e la loro finalina. E poi siamo stati 15 giorni a magnificar e il calcio inglese e sono tutte fori. Rimangono Chelsea ed everton. Il City va fuori e le altre son già a casa. Noi cinque in E.L. più la Juve. Ma l’erba del vicino è sempre più verde. Quanto tempo è che non vincono qualcosa gl’inglesi?
Febbraio 28th, 2015 alle 15:52
163
Anche la tu donna la t’ha lasciato fuor di casa, ma mica per questo l’ha rinunciato a giocarsi la su “partitina”…
Febbraio 28th, 2015 alle 17:56
Marco il preciso s’è scordato che a noi mancava il portiere titolare, il centrocampista titolare, un altro centrocampista è durato 20 minuti e Rossi in tribuna. Ma no, gli altri son sempre fenomeni e noi sempre i polli, certo.
Febbraio 28th, 2015 alle 17:58
GRANDISSIMI , poi questi scambi con le inglesi .
Savic per Nastasic e ora Salah per cuadrado
alla grande , bella partita , e su neto voglio dire una cosa l’era in anticipo ; di quella frazione di secondo ma era in anticipo . Quindi o ti scanzi o la prendi con le manine .
poi vero che proprio la Roma , proprio quando pensavi che ti poteva toccare meglio . e va beh
FORZA VIOLA
Febbraio 28th, 2015 alle 21:07
Tutti a rammentare il Generale…ma Alessandrox?
Ancora nel parterre?
Forse al parcheggio del Parterre…
Febbraio 28th, 2015 alle 22:12
Salahdona!!
Almeno un milione di tifosi viola in più dall’Egitto 🍀
Prade’ Macia geniali e adesso rode anche a mourinho… 😃
Doppia libidine coi fiocchi e se poi il totthenam ha fatto giocare le riserve, ammesso sia vera sta puttanata, caxxi loro!!
E se Salah fosse più forte del colombiano? Ah ma questa domanda l’avevo già fatta senza ottenere risposta alcuna.
Marzo 1st, 2015 alle 02:01
Sono anni ed anni che Ti sento salutare chi ascolta da corsie di ospedale… E giovedì io ero proprio li ad ascoltarTi…
Al gol di Gomez il professore mi diceva che era tutto ok…
Al gol di Salah mia madre usciva dalla sala operatoria….
Le ore successive sono state difficili… Ma tra le tante parole di supporto… Il :”Mamma abbiamo vinto !!!!” Hanno rallegrato un viso sofferente…
Io che non credo, ma…. Ringrazio Dio e mia mamma di avermi dato la passione per la Viola…
Marzo 1st, 2015 alle 09:32
Compriamo subito Salah, perché ho la sensazione che purtroppo Pepito non lo rivedremo più in campo ! Spero ovviamente di sbagliarmi , ma un suo durevole e completo recupero lo vedo difficile, ci vorrebbe un miracolo !!
Marzo 1st, 2015 alle 12:29
David, spesso ti vedo scrivere “stamattina è ancora più bello tifare viola”. Bella frase, ma per me tifare viola è un dono divino che mi godo a tutte le ore del giorno e della notte, perché amo profondamente questa squadra, sia in momenti come questo, sia in momenti peggiori. Certo, come in tutti gli amori c’è il momento di rabbia, di delusione, di distacco, ma l’amore profondo verso la squadra rimane. E credo che noi siamo i più fortunati di tutti, perché dimostriamo il vero amore per una squadra, quello che non contempla il “tifo la viola e anche l’altra squadra, perché non vinciamo mai”, perché nulla ci abbatte, perché ci siamo sempre stati, perché siamo la storia del calcio italiano non meno delle solite Inter, Milan, Juve e Roma. Senza contare il Napoli che, Maradona a parte, mi pare che di storia del calcio italiano ne abbia scritta ben poca, e comunque, ben meno di noi.
Marzo 1st, 2015 alle 16:14
A domaanda rispondo.
La stewart n. 477.
Un personalino, un musino e un broncino che da soli valevan quasi il gol di Gomezzzzze.
Se ci fosse una rissa seda la baraonda più lei di venti stewart corpulenti e pelosi.
Pensate a una tipica madonna fiorentina rinascimentale.
Ecco è lei.
Immondo
Marzo 1st, 2015 alle 17:13
marco il preciso ho capito chi sei! sei quello delle pubblicità di radio blu che prova a parlare toscano ma non essendolo fa solo ridere…. ma mi pare che te in generale fai ridere…. te l’ho detto…vai sui siti strisciati….
Marzo 1st, 2015 alle 20:36
Ri-libidine: in nove si porta a casa un risultato che mancava da più di un decennio.
Marzo 1st, 2015 alle 20:49
Vittoria che sa di epico pagata ovviamente a caro prezzo in termini di infortuni … il problema ( per gli avversari ) che noi si ha una rosa di elementi con palle ettagonali .. Avanti Viola !!!
Umberto Alessandria
Marzo 1st, 2015 alle 21:27
Salah ce lo abbiamo solo noi!!
Marzo 1st, 2015 alle 22:05
Se proprio vuoi fare il preciso, Marco 170, “ahhontentarle” a Firenze ‘un si pole sentì. Studia ammodino e ragiona come mangi a casa tua, per favore.
Marzo 1st, 2015 alle 22:14
Con una formazione rimaneggiata, con la sfiga degli infortuni, ma con Salah abbiamo vinto a Milano contro l’Inter dopo 15 anni.
Neto (si proprio lui), Savic e Salah dei fuoriclasse.
Marzo 2nd, 2015 alle 01:18
o marcoilpreciso, il totteham ha tenuto fuori i titolari e ha preso 2 pappine da mourinho
vai a dar via…dove non ti batte il sole vai….
Marzo 2nd, 2015 alle 06:05
FIORENTINI o SPARTANI?
Marzo 2nd, 2015 alle 08:25
…. e si vole la foto, Immonda !!!!
la primula viola
Marzo 2nd, 2015 alle 11:56
Mi avessero detto alle 16:
“Vinci a Milano contro l’Inter con 1 goal di Salah, resistendo in 9 contro 11″…ci avrei messo la firma subito!
Che impresa!
Per IB (post 183):
Ed io a risposta ri-rispondo e ringrazio.
Mi accodo al “si vole la foto”!
Anche le tipe in tribuna di blu vestite (son quelle che stanno in tribuna d’onore/skybox? Di più nin zo!), sono uno spettacolo per gli occhi!
Marzo 2nd, 2015 alle 17:24
erano anni (aaaannni …che film è????) che non sentivo dire “un personalino”…..immonda sei un grande!!!!!!!!!!!
Marzo 3rd, 2015 alle 09:56
FERRANTE
domanda facile, il film è “Marrakesh express” di Salvatores. Ho vinto qualche cosa?
CIRANO
Marzo 3rd, 2015 alle 10:11
grande cirano….(in pochi la sanno te l’assicuro) 🙂
Marzo 3rd, 2015 alle 11:23
non ci avevo fatto caso !!!!
bellissimo, complimeti Cirano
stasera me lo riguardo! anzi sapete icche? stasera mi faccio un Salvatores film festival:
Mediterraneo
Marrakesh Express
e Puerto Escondido (
“Sai per avere il campionato più bello del mondo cosa ci vuole? Centinaia di campionati che fanno schifo!” era il 1992
la primula viola
Marzo 3rd, 2015 alle 11:29
Notevole 🙂
Marzo 4th, 2015 alle 10:03
Questo film di Salvatores (Marrachech Express, mi correggo) e Mediterraneo sono quei pochi che piacquero a tutto il gruppo storico dei miei amici. Per molto tempo abbiamo usato quell’espressione come nostro intercalare. Per questo mi ricordo bene.
Tutto qui.
CIRANO
PS: caro Anronello, di notevole c’è la n° 477.
Marzo 4th, 2015 alle 11:24
.. altro che la 5 5 5 di autonzo cana’
noi con la roma in europa league vinceremo con il modulo 4 7 7 🙂