Mi verrebbe voglia di andarlo a sentire
E ci andrei quasi certamente, se non fosse che in contemporanea ho la grande fortuna di commentare la Fiorentina contro il Tottenham.
Succede che in pratica a casa mia, non so perché, viene a parlare l’altro Matteo, di cui non condivido niente e anzi provo pure un certo imbarazzo nel sapere che rappresenta una consistente fetta dell’elettorato italiano, fra l’altro (purtroppo) in ascesa di consensi.
Salvini nella roccaforte rossa di Bagno a Ripoli è un ossimoro politico, non ci sono dubbi, ma è altrettanto certo che in un Paese democratico un leader di un partito sia libero di andare dove gli pare a raccontare le proprie idee, per quanto queste siano opinabili o detestabili.
E invece no.
Alcuni miei concittadini, che girano con la patente di illuminati democratici a giorni alterni (e oggi se la devono essere evidentemente dimenticata a casa), hanno deciso che Salvini a Bagno a Ripoli non può e non deve parlare, né nel ristorante dove aveva fissato il comizio e neanche dentro la biblioteca comunale.
Renzi, Alfano, Grillo, (forse) Berluconi sì, lui no.
Intimidazioni di vario genere, stamani un vergognoso volantino a Grassina e via andare.
Ovviamente Salvini gongola e i suoi pretoriani gonfiano il petto: poteva nel giorno di Fiorentina-Tottenham riuscire meglio una simile operazione mediatica?
Complimenti a questi geni della propaganda rossa: io li manderei tutti a vendere l’Unità porta a porta, se solo l’Unità fosse ancora in edicola.
Febbraio 26th, 2015 alle 11:07
niente da aggungere….. Gigantesca figura di m…. della sinistra locale. Si dà a Salvini ancora più popolarità. Bravi. E stasera,mi raccomando, fischiamo Neto già dal riscaldamento…
Febbraio 26th, 2015 alle 11:16
i comunisti gli ho sempre associati al colore grigio e al color vomiticcio della tv degli anni 70.
Come modo di fare mi mettono tristezza
tutt’ora, quando passo alla Coop,raramente, vedo solo gente triste.
e un c’è niente da fare
E poi penso alla Boldrini,a Fassina a Bersani … a tutti i vecchi comunisti … hanno rinsavito anche Bertinotti ultimanente..era un po che non si sentiva !!!
quanti intrallazzi hanno fatto alla nostra bellissima Firenze
quanti ci hanno guadagnato e poi fanno finta di niente
la primula viola
Febbraio 26th, 2015 alle 11:42
Il Blog e’ tuo e puoi scrivere quello che vuoi. Comunque fatti dire che il purtroppo sui consensi in ascesa e l’accenno all’autorete riguardo al volantino e’ da persona schierata e non poco. Io nella tua posizione di Giornalista Sportivo, al cui blog si accede ANCHE da Violanews, farei diversamente. Con rispetto.
RISPOSTA
Un giornalista sportivo non ha delle idee?
Sono da sempre schierato con me stesso: non siamo in molti, ma ti assicuro che mi trovo benissimo.
Con rispetto,
David
Febbraio 26th, 2015 alle 11:55
Ognuno ha diritto ad avere delle idee, ci mancherebbe, ma sul come e dove manifestarle io rimango della mia opinione. Comunque forse sarebbe meglio domandarsi perche’ il Sig. Salvini sale nei consensi e se coloro che oggi lo contestano non siano quella parte del PD rimasta purtroppo legata ad un passato che, spero, non torni piu’.
Febbraio 26th, 2015 alle 11:56
Perché non te lo porti a casa?
Febbraio 26th, 2015 alle 12:08
Il solito assist da sinistra radicale…..
Così fanno solo il gioco di Salvini, ma ancora non l’hanno capito.
Febbraio 26th, 2015 alle 12:14
poi sono le stesse persone che fanno le manifestazioni contro i fascisti… chi li capisce è bravo!
FORZA VIOLA!!!
Simone
Febbraio 26th, 2015 alle 12:19
Bravo David, condivido tutto. Non lo si può dire meglio.
Febbraio 26th, 2015 alle 12:23
Da elettore di destra ritengo che la “superiorità morale” della sinistra è il più grande limite ad una sinistra moderna e utile sottolineo utile per il Paese.
Febbraio 26th, 2015 alle 12:29
Sono gli stessi geni che sabato contesteranno e probabilmente attaccheranno Salvini a Roma. Loro sono democraticie antifascisti quindi il Nemico Pubblico n.2 non deve parlare (il n.1 è già stato zittito), proprio un atteggiamento da perfetti fascisti, complimenti e standing ovation. La Lega è già al 15%, ma c’è un sacco di gente che non vota più da anni, che osserva e che sta scaldando i motori. Anche grazie ai suddetti geni. Ci vediamo alle prossime elezioni.
Febbraio 26th, 2015 alle 12:33
Caro direttore
massimo rispetto per la sua opinione che, in questo caso, è diversa dalla mia.
Io credo che gente come Salvini, apertamente schierato con i fascisti (come loro si definiscono) di Casapound, non debba avere nessuna agibilità politica. Non è una mia opinione soltanto, i padri costituenti la pensavano come me quando hanno scritto che “l’Italia ripudia il fascismo in ogni sua forma…”
Saluti
Febbraio 26th, 2015 alle 12:51
Caro David,
sono perfettamente d’accordo con te.
E ancora, a Firenze, non ci sono centri di prima accoglienza per gli immigrati.
Se Firenze diventerà come Lampedusa, a causa della povertà, dell’Isis e dell’inerzia della prolungata inerzia delle Nazioni Unite, vedremo cinquanta sfumature di colore rosso (facciamolo diventare un modo per dire frazionamento ideologico, caos in città, e lotte tra poveri, aumento della criminalità, etc.).
Ricordiamoci, infine, che potrebbe essere anche un nuovo settore di affari per la mafia, come già dimostrato a Roma, dove governa Marino.
Sarà difficile per Renzi riconoscere la sfumatura giusta, e Salvini lo sa.
Un abbraccio.
Febbraio 26th, 2015 alle 12:59
che in democrazia un leader politico non possa parlare è veramente incredibile.
situazioni come questa, rafforzano salvini e gli portano consensi. consensi che salvini sta aumentando da quando ha abbandonato i vecchi discorsi sulla secessione e sta battendo a mio avviso anche con qualche ragione, su tasti quali la sicurezza e lo spropositato numero di clandestini che c’è in italia. le gente si incazza per quelli che rubano in parlamento, ma è molto più impaurita dalla quasi certezza che prima o poi troverà la casa svaligiata con la conseguente perdita economica e soprattutto in termini di tranquillità. queste sono situazioni che la sinistra minimizza, facendo anzi leggi a tutela dei ladri da appartamento che sono praticamente impuniti e a volte anzi, tutelati. se la destra troverà un leader con un bel po di carisma, ci sarà da vederne delle belle perchè la gente è esasperata e può succedere di tutto.
aggiungiamoci anche il pericolo dell’isis che abbiamo alle porte in libia e vedrete che la lega diventerà il partito più grosso del centro destra.
Febbraio 26th, 2015 alle 13:08
A chi vuole mettere il bivaglio, consiglio una lettura del saggio “sulla libertà” di mills. Capisco che il pensiero liberale in italia sia quasi assente, ma fatevi una cultura anzichè citare a sproposito la nostra costituzione. Garantire la libertà di espressione a tutte le forze democratiche (come la lega) è garantito dalla costituzione. Salvini non c’entra molto con i fascisti, da giovane faceva parte dei comunisti padani. Propone improbabili uscite dall’euro, misure economiche senza indicare le coperture e fa demagogia sugli immigrati, ma La sinistra che a parole dovrebbe difendere i lavoratori, con il suo atteggiamento lassista sull’immigrazione, favorisce quello che gli economisti classici chiamavano “l’esercito di riserva”, ovvero la concorrenza della manodopera a basso prezzo. Si capisce come larghi strati del “proletariato” votino lega. La sinistra estrema anzichè contestare salvini dovrebbe provare a fare la sinistra se è ancora capace, con il suo misero 4%. Gli stessi “vecchi” che contestano salvini, magari negli anni 70 esultavano perchè le BR avevano gambizzato e montanelli simpatizzando per l’Urss. Mi dispiace “la Storia”, di marxiana memoria che declamate, VI HA DATO TORTO! Vi siete fatti sorpassare pure da un rozzo come salvini! Che brutta fine avete fatto.
Febbraio 26th, 2015 alle 13:20
gente come lui ci apostrofa come terroni,bruciano la bandiera italiana,non si riconoscono in questa nazione…ed io lo devo anche far parlare????con certa gente non sercve la democrazia
Febbraio 26th, 2015 alle 13:24
Il democratico Salvini sta con i fascisti di Casapound. Io sto con chi ritiene che i fascisti non debbano avere agibilità politica e civile.
Tutto qui.
Febbraio 26th, 2015 alle 13:27
Il Matteo che ti garba a te ci fa il cu** rosso a forza di tasse tra poco non sapendo dove rubarci ancora più soldi ci strappa anche gli organi interni.
I politici sono peggio della juventus
Febbraio 26th, 2015 alle 13:44
La superiorità morale ed intellettuale della Sinistra, è morta quando avete nominato segretario del vostro partito un grande pagliaccio di nome MATTEO RENZIE !!! Poi, chissà perchè di pagliacci di nome Matteo a Noi italiani ce ne toccano DUE !!!
Febbraio 26th, 2015 alle 13:46
…d’accordo con te…la democrazia e’ democrazia…ma in italia Voltaire e’ uno sconosciuto….e la santanche’ e’ in ogni programma televisivo….dividi et impera da 2000 anni…maremma faziosa…e sorda…
Febbraio 26th, 2015 alle 14:00
Siccome diversi politici fiorentini leggono questo blog
MANCANO RASTRELLIERE PER BICICLETTE ALLO STADIO !
La primula viola
Febbraio 26th, 2015 alle 14:21
La Lega il partito dell’autonomia di fare i cavoli propri a spese della comunità si sta riciclando a partito lepeniano.
Il sig. Salvini e’ presente da mattina a sera in tv e radio e non aspetta altro che qualche nostalgico del Pci si inorridisca alla sua presenza in un ristorante fiorentino per far parlare di se e delle sue felpe.
Ma la Destra in Italia e’ rappresentata da Salvini e dalla Lega?
In assenza di valori di Destra non aspetta altro che manifestazioni di dissenso dalla Sinistra.
Febbraio 26th, 2015 alle 14:30
Salvateci da salvini…. che fenomeno!!! Nella prossima vita lo farei rinascere nei panni di un qualsiasi disperato che vuol rimandare a casa….o affondare in mare….mi dispiace ( ma nemmen tanto)….ma la mia democrazia finisce molto prima di questi individui buoni solo a far crescere l’odio delle persone contro altre… detto questo torniamo al nostro giochino/passione/malattia…..direzione stadio…forza viola!!!!
Febbraio 26th, 2015 alle 14:38
Magari in giro c’è qualche persona intelligente che avrebbe qualcosa da dirci ma molto democraticamente ci propinano (in televisione) l’inutile Salvini (quello della banda dei laureati che ha governato fino a poco tempo fa, rovinando ancor di più l’Italia) per 24 ore al giorno (in attesa di farci sentire anche i suoi amici, i fascistelli su Marte), che è ovviamente la contro-parte “facile facile…” del Matteo nazionale. Forza viola (e un po’ anche la Costituzione…)!
Febbraio 26th, 2015 alle 14:55
È democratico far parlare salvini come è altrettanto democratico contestarlo!
Febbraio 26th, 2015 alle 14:57
Primula viola: frequenta di più le Coop!!! Io ci trovo sempre tanta di quella gnocca, che è tutto fuorchè triste e grigia:) ahahah
Febbraio 26th, 2015 alle 15:05
Questo blog è frequentato da numerosi fascisti rossi….
Febbraio 26th, 2015 alle 15:05
Ragazzi scusate, ma oggi un ce la fò a parlare di Salvini e dei bischeri che non lo voglioo far parlare…. oggi c’è solo la Fiorentina. (nche perchè lo scontro Salvini sinistra non mi pare cosa seria… è il solito teatrino della politica italiana. Lui va dai rom, va nelle roccaforti di sinistra ad aspettare che qualcuno abbocchi…e purtroppo abboccano).
Febbraio 26th, 2015 alle 15:28
condivido in pieni il post n16in quanto alla tristezza dei comunisti puoi ringraziare loro se oggi parli liberamente per la primula viola
Febbraio 26th, 2015 alle 15:39
E’ chiaro!!
tutti sanno che nelle regioni dove la Lega ha preso più voti è perchè una buona parte degli ex comunisti o di sinistra, come li vogliamo chiamare, è passato dalla parte delle Lega perchè si era rotta le palle di veder infangati il loro principi, di ogni genere e si è rotta le palle delle chiacchere da salotto buono, gente che lavora e si fa il culo giornalmente per portare la pagnotta a casa. Vedi Emilia Romagna.
La Lega, su moltissime idee, rispecchia l’auttale sentimento popolare, quello che si esterna in strada.
Non mi sorprende per niente, conoscendo il concetto di “democrazia” che determinate posizioni di sinistra meno illuminata hanno sempre avuto…
C’è gente che ancora parla di “fascisti” e questo la dice lunga su come siamo messi…poi però difendono gli antagonisti dei centri sociali…come se fossero differenti…
Vedrete che botto (in positivo) farà Salvini cavalcando gli attuali sentimenti popolari che vanno per la maggiore…
Vdz
Febbraio 26th, 2015 alle 15:43
Primula, io non so in quale Coop tu vada ma in quelle dove vado io a fare la spesa, Sesto e Novoli, c’è un sacco di gente che sorride di gusto e, ti dirò, sono certo che tanti sono anche di destra perché li conosco personalmente. Altro che comunisti mangiabambini; quel tempo è finito, forse urge aggiornarsi mentalmente dai preconcetti e andare a comprare ciccia e verdurine dove sono meglio e costano meno, ed è questo il caso. C’è la crisi…… Poi se vi va di mangiare calli e duroni dal macellaio Benito, perchè vi piace il nome, fate pure, non ve lo pago mica io il gastroenterologo prima, ed il dentista poi. Concordo sull’appello delle rastrelliere.
Febbraio 26th, 2015 alle 15:59
@luca -pisa
facciamo a gara con quella dell’Esselunga di Via Masaccio ?
imbattibile la topa dell’esselunga, credimi !!
:-):-):-)
la primula viola
Febbraio 26th, 2015 alle 16:11
Ah, dimenticavo per la storia della Coop, pare che Matteo2 la vendetta (o sarà magari il gemello perso alla nascita?) visto che in due bar non gli danno l’aperitivo vada a cena alla Casa del Popolo, io da buon fiorentino,non lo offenderei di certo, tanto, se gli va bene, gli pisciano nella scodella.
Febbraio 26th, 2015 alle 16:18
le opinioni sono una cosa, le bugie un’altra.
Salvini è un mentitore seriale, e riconoscerlo non vuol dire essere di sinistra.
Anche essere antifascisti non significa essere di sinistra. Gobetti, destra liberale, era antifascista e con lui i veri liberali.
Salvini è un pericoloso xenofobo. Se cambiamo nella propaganda leghista attuale la parola “islamico” con la parola “ebreo”, ritroviamo gli stessi meccanismi della propaganda che girava in Germania negli anni 30 o in Italia. David Guetta dovrebbe essere particolarmente sensibile alla tematica, invece pare di no, negli anni 30 forse forse un Goebbels lo sarebbe quasi andato a sentire, se non ci fosse stata la partita della fiorentina, perchè “ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni”, e perchè così avrebbe fatto un dispetto ai “rossi”.
Febbraio 26th, 2015 alle 16:20
la primula viola, hai qualche altro luogo comune da esprimere?
No, perché altrimenti posso cominciare con i luoghi comuni positivi sui comunisti, parlando, che so degli asili di Reggio Emilia, oppure citare la nota canzone di Gaber.
Altrimenti, potrei cominciare ad elencare i luoghi comuni sugli italiani di destra o di centro.
E infine, concludere dicendo che “Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa è la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, “rossi” “neri” alla fine tutti uguali”.
Febbraio 26th, 2015 alle 16:20
Per dire che ce lo siamo meritati Alberto Sordi…
Febbraio 26th, 2015 alle 16:45
sono i veri fascisti, qualsiasi persona di sinistra intelligente e onesta dovrebbe prendere le distanze da questi bifolchi.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 26th, 2015 alle 17:27
Non farlo parlare è sbagliato, non concedergli la biblioteca no. Salvini è sempre in Tv a dire le sue balle, bercia contro gli stranieri ma il suo partito ha avuto per quasi dieci anni il ministero degli interni e la legge sull’immigrazione (orrenda) si chiama BOSSI-Fini. Il “sentimento popolare” per secoli sono stati i pogrom, l’assalto ai forni di manzoniana memoria, l’untore della colonna infame ecc.
Fra l’altro a Bagno Ripoli ci fu uncampo di concentramento, villa la Selva, da cui delle persone, grazie a idee xenofobe e razziste, partirono per i campi della morte.
Febbraio 26th, 2015 alle 17:41
ROMA LADRONA !!!!!
Febbraio 26th, 2015 alle 17:42
Salvini, specchio di coloro che volevano non far pagare le quote latte (per le quali l’Italia è andata in infrazione, pagando per loro), che concordavano per non far pagare l’IMU (che ora paghiamo, maggiorata, sotto altra veste), che avevano tanti scheletri nell’armadio e che si comportavano esattamente come quegli altri, che avevano le lauree albanesi, che litigano per la presidenza della regione Veneto, che facevano pagare al contribuente anche le tictac (Cota). Salvini, ed i suoi, sono uguali agli altri (e non è nè qualunquismo nè demagogia). Ma in ogni caso tremo al pensiero (o meglio, all’ascolto) degli altri: dalla Boldrini a Fassina, da Grillo a Fitto. Meglio pensare ai nostri Viola che, essendo in massima parte stranieri, se ne possono fregare di queste nostre seghe mentali…
Febbraio 26th, 2015 alle 17:55
MA LE VENDE LE FELPE?
Febbraio 26th, 2015 alle 17:57
Sono anche d’accordo con te , ma secondo me l’imbarazzo lo docresti avere anche per un presidente del consiglio MAI votato che è piu fascista dei fascisti .
A dire la verità , io sono di Prato , ma fossi un fiorentino (inteso come cittadino di Firenze) tutte le volte che parla o toglie una leggettina di nascosto metterei il viso sotto un cuscino .
Ma ce lo avete voluto lo avete spinto in radio ( il vecchio rialti in modo vergognoso quasi come il suo giornalismo da dilettante) ed ora lo avete …
Pensa te , non lo avete nemmen dovuto votare!!
Quindi (se vuoi) quando parli di democrazia pensa a Renzi e poi riparlane please.
Febbraio 26th, 2015 alle 18:03
Marco san (13) Hai detto tutto bene …
Non so se sapevi che Renzi ha fatto passare alcune leggettine tipo: se io ti entro in casa e non vado piu via non sarò piu punito penalmente ma solo con multe , idem per i cosidetti”piccoli crimini” e pure per i combattimenti tra cani .
Renzi …. e poi ci fà paura casa pound???
disse bene Crozza mentre faceva il verso a renzi (parlando agli italiani) : Se sono riuscito a fregare Berlusconi immaginatevi cosa posso fare a voi.
Ma visto che è giovane la gente lo sostiene.
Febbraio 26th, 2015 alle 19:13
Evidentemente a Bagno a Ripoli ( o come lo chiamano gli indigeni “il Bagno”) ci sono ancora dei rigurgiti di pseudo-democrazia che ammantati di una pseudo-fede politica sbandierata a sproposito meritano di essere mandati in Siberia o anche più vicino, a Debaltsevo e lasciati al loro destino: sa Iddio se approvo Salvini e la sua politica ma il non permettere a chicchessia di esprimere le proprie opinioni è il massimo dell’inciviltà: ricordo quando qualche anno fa a Pontedera (se ben ricordo) Giampaolo Pansa presentava un suo libro ed una banda di scalmanati interruppe la manifestazione inneggiando a un “oltraggio alla resistenza” con baruffe varie e interruzione forzata della manifestazione.
Passano gli anni dal ’68 in qua ma di incivili così ce n’è ancora e visto che non accettano “il confronto” in nome di una qual democrazia bisogna metterli a loro posto a legnate, non vedo altre soluzioni: mi impedisci di esprimere le mie opinioni con le cattive? ed io ti rispondo con lo stesso metro, non vedo alternative. E non mi si venga a dare del fascista perchè proprio dareste di fuori alla grande, la sopraffazione della libertà di opinione mi fa ribollire il sangue.
Febbraio 26th, 2015 alle 21:02
ME-RA-VI-GLIA !!! ..E SU TUTTI UN RINGRAZIAMENTO A NETO ..IMPECCABILE !!!
Umberto Alessandria
ps scusate la maiuscola ma qui c’è da urlare forte !!!
Febbraio 26th, 2015 alle 21:13
Questa tu la ricachi finchè campo 🙂
Il Generale ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 3:54 am
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Febbraio 26th, 2015 alle 22:03
Grande Salvini!!
Febbraio 26th, 2015 alle 22:16
Caro David,
quel poco di democrazia che rimaneva è stata definitivamente affossata dal fascista similrosso STAISERENOENRICO che ha sistemato parenti e amici in tutti i posti chiave ( capo dello stato compreso ) , l’ultima ha promosso alla Corte Costituzionale il giudice che lo aveva assolto per danno erariale pochi giorni prima ! Meditate gente, meditate!
Con o senza i due MATTEI , FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 26th, 2015 alle 22:28
Nell’azione del primo gol il paracarro tetesco sulla corsa pura, con palla attaccata al piede ha dato due metri ai due centrali inglesi , poi ha alzato il capino e ha insaccato di precisione.
Dedicato a chi “è un bidone ,rivendiamolo subito”
vecci vecci
Immondo
Febbraio 26th, 2015 alle 22:46
Il Comunismo è finalmente scomparso sepolto dalla Storia, nel PD sopravvivono ancora distinti signori come Bersani e D’Alema e giovani che rimpiangono i vecchi vessilli rossi con falce e martello. Loro ricevono il mio rispetto in quanto nel 1989 erano già maturi. Non capisco i vari Civati e Fassina che non si arrendono all’evidenza dei tempi. Quanto a Salvini è stato un errore non farlo parlare, perchè più parla più manifesta la propria inadeguatezza.
Febbraio 26th, 2015 alle 22:59
Ciao David , ho idee politiche opposte alle tue , ma ti stimo tantissimo come giornalista e come persona , l’ idea politica e ‘ l’ ultima cosa che considero nel giudicare le persone, conta la persona e ti posso assicurare che Salvini e’ persona ok. Ma la cosa piu’ importante e’ che ci accomuna e’ la passione per la viola , squadra che amo fin da bambino, passione che mi ha trasmesso mio padre , ( che non e’ piu’ tra noi purtroppo ) LA VIOLA PER ME E’ UNA FEDE. Io lavoro alla CRF , ora a Santa croce sull’ Arno ma per tanti anni ho lavorato in via Bufalini , a Firenze. Ciao Super !
Febbraio 26th, 2015 alle 23:05
Non so quale Matteo le spara più grosse..forse quello di DX che è stato anche sindaco di Firenze.
Febbraio 26th, 2015 alle 23:24
Matteo chi?
Ma grande Violaaaa!!
Febbraio 26th, 2015 alle 23:32
La ragione per cui l’Unità non è più in vendita e i geni della propaganda rossa fanno parte della medesima equazione.
Febbraio 26th, 2015 alle 23:46
SALVINI CHI ?
Quello che ha governato insieme a B. questo paese rovinandolo del tutto?
Oppure l’assenteista europarlamentare?
O quello che fa demagogia spicciola per prendere i voti dalla pancia della gente?
O quello che fa accordi con i fascisti d’oltralpe?
Lasciamo perdere per piacere.
Ho ribrezzo per la sinistra con la puzza sotto il naso,ma questo puzza tutto,dalla testa ai piedi….
UdF
Febbraio 26th, 2015 alle 23:49
Solo 2 paroline….SALVINI LEADER!!!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2015 alle 00:06
L’Unità non è più in edicola anche grazie a questo tipo di atteggiamenti.
Salvini vive su questo tipo di provocazioni, o meglio sui gonzi che ci cascano.
Anche a questo giro sarebbe bastato ignorarlo.
Febbraio 27th, 2015 alle 00:12
Una grande impresa .
Quando hai 2 attaccanti così non ti ferma nessuno.
Migliore in campo Badelj
Febbraio 27th, 2015 alle 00:13
ciao David, ancora godo della partita e leggo con piacere il tuo post, sarebbe bello che tu i fermassi ad ascoltare il prof. Borghi, candidato della detestata lega riguardo alle politiche economiche che propone , un’applauso all’amatissimo (?) @rossipresidente che si complimenta con i virtuosi democratici che impediscono il comizio del vituperato matteo. Come ricorda Flaiano in Italia ci sono 2 tipi di fascisti : i fascisti e gli antifascisti. Saluti e Forza Viola.
Febbraio 27th, 2015 alle 00:34
è dal 3 febbraio che aspettavo questo momento,questi non sono tifosi Viola,nemmeno i gobbi potrebbero scrivere questi deliri:
“””Il Generale ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 3:54 am
@132 ovosodo: hai perfettamente ragione. Soc.ietà alla frutta gestita da Gnigni che pensa solo a contare la grana.
Un mercato ridicolo che si aggiunge agli ultimi 4 degli scorsi 2 anni.
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Attualmente il valore della squadra è il 6/8 posto. Se ci va di culo arriviamo 5/6.
Stufo dei Della Valle e credo che stavolta siamo in moltissimi, finalmente con gli occhi ben aperti.
Tutti gli altri che vogliono farsi prendere per il c..o felici delle promesse e del “progetto” (nel miglior stile renziano che adesso col partito di diego sovvertiranno), tifino pure l’ACF Dellavallina, che non è certo la nostra Grande Fiorentina (toh… Ho fatto anche la rima).”””
Un profeta mancato,prova con il superenalotto!!!
La Roma ed il Tottenhan invece di azzerare hanno fatto vedere come è GRANDE la Fiorentina:
C’è solo la maglia!!
Febbraio 27th, 2015 alle 00:37
La gente non è più ingenua come negli anni 40-50. Di slogan e di effetti speciali ne ha visti e sentiti tanti, soprattutto nello scorso ventennio. Ora c’è Renzi che pur non avendo mai presentato uno straccio di programma votato dalla gente, si presenta come benefattore degli imprenditori e fa del lavoro uno zerbino che gli industriali possano calpestare a loro piacimento. Quindi la gente è stanca, tanto stanca che non va più a votare, perché non crede più in questa classe politica fatta di braccia tolte al vero lavoro e di scalda poltrone. Non c’è gente degna di occupare un Senato della Repubblica, né una Camera dei Deputati. Insomma una classe politica fatta di gente del tutto particolare. Salvini è libero di andare dove vuole, ma abbia perlomeno la compiacenza di non prendere per il culo le persone. Il ritorno alla lira sarebbe un disastro, perché la lira nei confronti della moneta europea avrebbe un cambio di uno a tre. Ce lo immaginiamo quanto dovrebbero costarci le materie prime? Quindi Salvini non deve venire a fare una propaganda basata solo su discorsi populisti che non trovano fondamento in nulla di nulla. Inoltre, il problema dell’immigrazione è un problema serio che non potrà mai essere affrontato nella maniera infantile e assurda proposta dalla lega. Infine, è perfettamente inutile che scavalchi il Po, perché tutti sanno che a lui del Centro e del Sud, non gliene frega un bel nulla. Quindi, se dovesse venire a fare questo tipo di discorsi, il consiglio è quello di starsene al caldo di casa sua.
Febbraio 27th, 2015 alle 01:55
Ma che c’entra il pd con la sinistra?
C’è ancora qualcuno che fa finta di credere che sia sinistra?
La sinistra è un’altra cosa….
Febbraio 27th, 2015 alle 06:34
Per fortuna nel giro di qualche anno anche gli altri mucchi di carta per pulirsi il cul* faranno la fine dell’Unità.
Su Salvini stendiamo un velo pietoso, pensando a quanti sono i poveri italiani che si fanno imbonire dalle facce, prima il Matteo democristiano, poi quello fascistoide, non accorgendosi che dietro quelle facce nuove c’è sempre la solita feccia
Febbraio 27th, 2015 alle 07:31
Eravamo tutti Charlie.
Oggi in parecchi sono tornati ad esserer Josip (e non parlo di Ilicic).
Febbraio 27th, 2015 alle 07:43
Da antifascista convinto sono sempre stato dell’idea che certe idee si combattano con il dialogo e il confronto. E soprattutto con lo studio, la preparazione e l’eliminazione di preconcetti che creano, altrimenti, l’effetto opposto a quello voluto.
Con tutto il rispetto per una persona che la pensa come me, vorrei far notare a Simone al messaggio n. 11 che nella Costituzione viene ripudiata la guerra in ogni sua forma e non il fascismo.
Sono questi strafalcioni che poi prestano il fianco a battute dei fascisti del tipo “chiacchierano di costituzione e poi se la inventano perché non sanno neppure cosa c’é scritto”.
Febbraio 27th, 2015 alle 07:46
Damiano, Renzi é di Rignano sull’Arno e vive a Pontassieve.
Renzi é fiorentino come un pistoiese é cittadino di Prato.
Io da fiorentino non mi vergogno di uno del genere. Mi vergogno come italiano.
Febbraio 27th, 2015 alle 08:19
La sinistra radicale è un morto che cammina.
I loro esponenti, specialmente a livello locale, non capiscono che queste posizioni hanno un effetto boomerang.
Continuate così…..
Febbraio 27th, 2015 alle 08:42
Gli Italiani sono dei camaleonti per la stragrande maggioranza, il colore lo scelgono per convenienza. Fascisti quando faceva comodo essere tali e comunisti in altre circo-stanze. Un circo di approfittatori opportunisti….
i buoni fanno la fila alle mense della croce rossa, e non si danno pace. Quando in un paese un malato la prima cosa che fa è chiedersi chi conosce che fa il medico e cerca l’amico dell’amico, non c’è salvezza. La mentalità mafiosa della continua ricerca dell’appoggio per ottenere quello che comunque ti spetterebbe è davvero nauseante.
Febbraio 27th, 2015 alle 10:03
W la democrazia, eh!?!
Meno male che stamani sono di ottimo umore per via della Viola…eviterò ogni commento a questo post e passo al prossimo…
Febbraio 27th, 2015 alle 11:18
Andrea stai sereno, è meglio!
Febbraio 27th, 2015 alle 11:38
@Roberto post 3.
Tu rappresenti quello che il sig. Guetta, del quale rispettosamente non condivido le idee politiche, dice chiaramente nel suo democratico BLOG dove anche tu hai scritto confermando, semmai ci fosse stato bisogno, che fai parte di quei “concittadini, che girano con la patente di illuminati democratici a giorni alterni (e oggi se la devono essere evidentemente dimenticata a casa)…”
Quelli come te fanno naufragare le speranze di democazia e cambiamento, quelli come te sono ottusi talebani della sinistra violenta e oppressiva.
Per fortuna vi estinguerete presto, cacciati dai “vostri”, nessuno se ne accorgerà.
Febbraio 27th, 2015 alle 14:47
Alessandro B, non lo sapevo 🙂 comunque si il senso del mio discorso era quello .
Febbraio 27th, 2015 alle 18:37
David, Salvini a Bologna hanno tentato di aggredirlo fisicamente…tutto il mondo è paese
Febbraio 27th, 2015 alle 21:38
In Italia abbiamo Salvini e Grillo…. e siamo messi di nulla…
Febbraio 28th, 2015 alle 10:16
io li manderei tutti a vendere l’Unità ? Ma questi secondo te chi voteranno ora? Quelli di sinistra chi votano? SEL? la sinistra è così ridotta a 2 gatti in Italia? Te lo dico io chi votano … votano un partito dove chi è di sinistra ogni tanto fa opposizione interna, per poi votare in parlamento il leader attuale del centro destra. Quello di Rignano, ci siamo capiti.
Febbraio 28th, 2015 alle 10:33
Primula viola
Invece i dem oggi al governo intrallazzi a Firenze non ne fanno. Obbravo, di questi andremo orgogliosi … ma mi faccia il piacere
Marzo 1st, 2015 alle 12:22
A me pare più scandaloso che parli Renzi, in una roccaforte rossa. E ancor più scandaloso, che tanti “sedicenti” rossi lo stiano ad ascoltare e lo votino.
Marzo 2nd, 2015 alle 19:10
Non tutti i politici sono uguali. In nome di una “Democrazia” non si può permettere a delle persone di fare della propaganda fascista, xenofoba e razzista.
Marzo 3rd, 2015 alle 10:04
Quindi franko48 te sei così democratica da stabilire chi può parlare o meno?
Marzo 3rd, 2015 alle 10:27
Ieri sera alla trasmissione “Piazza pulita” in onda su La7 il deputato Bonanno della Lega nel mezzo di una discussione se ne è uscito con l’affermazione “i Rom sono la feccia della società”
Stamane leggo i servizi e relativi commenti su Corriere.it e su Repubblica.it .
Ora , tutti sappiamo che entrambi, ma in special modo Repubblica non son testate molto frequentate da simpatizzanti leghisti;
proprio per questo rimango stupito dalla percentuale di utenti che hanno plaudito a tale esternazione.
Sia subito ben chiaro che non prendo posizione sull’accaduto, ma segnalo la marea montante di una opinione pubblica che sovvertirà molti esiti delle ultime elezioni.
E Salvini lo sa.
Immonda Bestia
Marzo 4th, 2015 alle 16:53
scusate se un vi ho risposto. ma con la vittoria di 2-0 contro il totthenam ce lo all’insu’ e pensare a Breznev….. unnè il caso
ciao comunistelli
la primula viola
Marzo 9th, 2015 alle 11:52
Caro Guetta,
ti scrivo fuori tempo massimo su questo articolo che hai scritto qualche tempo fa, perché solleva un tema molto interessante ma – mi permetto – a mio avviso in maniera un po’ superficiale e forse naif.
Vedi David, purtroppo, a differenza di ciò che molti pensano, la democrazia non consiste nel fatto che ognuno è libero di dire e di fare quel che xxx gli pare.
Un sistema democratico è un sistema fragile per natura e soggetto agli attacchi di chi democratico non lo è affatto. La democrazia non è un sistema naturale, dato una volta per tutte. Una democrazia ha tutto il diritto (e il dovere) di difendersi da chi non accetta le regole del gioco democratico. Non starò qui a farti la lezione di storia sull’ascesa al potere elettorale e “democratica” del fascismo e del nazismo, che poi hanno fatto quello che hanno fatto. Da Russeau in poi, a tutti i padri fondatori della moderna democrazia è apparso chiaro che in un gioco democratico può avere spazio soltanto chi ne accetta pienamente le regole. Per tutti gli altri c’è il pugno di ferro, anche se sembra brutto dirlo. Per la sopravvivenza della democrazia stessa. Dunque il partito fascista in Italia è divenuto illegale (troppo tardi…?). Dunque Alba Dorata in Grecia è stata messa fuori legge. Vogliamo sostenere che i Greci sono antidemocratici? A me non stupisce affatto che un Renzi, un Alfano, un Grillo e perfino un tanto vituperato Berlusconi abbiano tutto il diritto di parlare e un Salvini forse no. Io ci vedo una differenza fondamentale. Tu no?
Solo qualche giorno fa un parlamentare europeo della Lega (non un consigliere comunale della Brianza), Buonanno, si permetteva di gridare pubblicamente in televisione a una attrice di origini Rom: “Voi siete la feccia dell’umanità”. E non mi risulta che sia stato censurato o buttato fuori dal partito. Né, purtroppo, che sia stato inquisito dalla magistratura per istigazione all’odio razziale come meritava. E sai bene che questa non è la sola uscita del genere dei prodi paladini della Lega.
Ebbene. Io non sono in grado di dire se la Lega sia equiparabile a un partito fascista e antidemocratico. Forse sì, forse no. Ma certo bei segnali non li hanno mai dati e non mi stupisce o mi indigna che qualcuno si ponga il problema di ciò che questa gente farebbe del potere una volta conseguito. Certo, il tema è delicato e riconosco non sia facile fare distinzioni con l’accetta. Ma non mi sembra giusto neanche risolvere il tutto dicendo che ognuno ha il diritto di andare in giro a dire ciò che gli pare. Mi sembra, scusami ancora, un po’ ingenuo e frutto di una concezione distorta della democrazia. Tra parentesi: che faremo quando si presenterà alle elezioni il leader di un partito islamista che vuole vietare il voto alle donne?