Indifferenza
Inserito da admin il 25 Feb 2015 6:41 am. Categoria: Fiorentina.
Neto non va fischiato, ovviamente.
Me nemmeno esagererei con le mozioni di affetto, che suonerebbero palesemente false.
Niente applausi, dunque, anche perché non si capisce come mai lui debba essere diverso dagli altri dieci che domani sera andranno in campo.
L’indifferenza nei suoi confronti è l’atteggiamento più corretto: è pagato per fare il portiere?
Lo faccia dando il massimo delle proprie possibilità, altrimenti cosa parleremmo continuamente di professionismo?
Febbraio 25th, 2015 alle 09:04
L’ignoranza e’ una brutta bestia,dura a morire.Fino a prova contraria non e’ Neto che ha chiesto di giocare ma e’ la Fiorentina che ha bisogno di lui nella partita chiave della stagione.Non ha senso fischiarlo! Molti si ricorderanno che nell’anno del grande scippo,i gobbi fecero tirare un rigore decisivo a Brady a Catanzaro, nella sua ultina partita in bianconero,sapendo che la societa’ gli aveva preferito altri(Boniek-Platini).Brady fece il professionista serio ed assolse il suo compito.Non vedo perche’ non debba farlo Neto anche se il suo caso e’ l’opposto contrario a quello di Brady!
Febbraio 25th, 2015 alle 09:04
Tutto giusto ,ma se fa una cappella ? Se per colpa sua si prende un gol ? Sono anche io per l’indifferenza ma penso che il livello di omprensione per gli eventuali errori sia sotto lo zero ,quindi incrociamo le dita e speriamo che non sbagli niente fin dall’inizio altrimenti voglio vedere se non viene infamato con i rischi che questo comporta su una mente “sensibile” come la sua
Febbraio 25th, 2015 alle 09:06
parole sante
Febbraio 25th, 2015 alle 09:07
Perfetto, inappuntabile. Mi comporterò così, tifando FIORENTINA. Tutto il resto è noia.
CIRANO
Febbraio 25th, 2015 alle 09:11
Assolutamente d’accordo con te David, anche perche’ non possiamo permetterci che a causa dell ambiente ostile, il sig. Neto commetta delle cappelle, giovedì e’ uno step fondamentale della stagione, dobbiamo passare il turno per forza!!! Forza viola forte e duro
Febbraio 25th, 2015 alle 09:17
Dal primo all’ultimo minuto e fino a quando indosseranno la maglia vanno incitati tutti, senza distinzione di sorta. Poi, e per fortuna, i giocatori passano, ma la Fiorentina resta …
Febbraio 25th, 2015 alle 09:19
Niente fischi certo,anche perché io neto non lo farei mai giocare…piuttosto lezzerini, bardini, uno degli allievi, mareggini….ma quel gobbaccio di neto mai!!!!
Febbraio 25th, 2015 alle 09:21
Paura, tanta paura…….
Febbraio 25th, 2015 alle 09:25
Personalmente non sono preoccupato del rendimento di Neto domani, quanto da quello di Gomez. Per adesso il rapporto costi benefici è un suicidio per la Fiorentina. Invece di mettere le mani avanti dicendo che un eventuale errore di Neto è voluto, pensiamo piuttosto ad un attaccante che non è decisivo mai o quasi mai.
Febbraio 25th, 2015 alle 09:29
Dobbiamo tifare ed incitare la Viola e smettere di essere autolesionisti…Neto farà il professionista anche perchè ci tiene a fare bella figura con chi lo ha messo sotto contratto per la prossima stagione.(squadra non pronunciabile)
Febbraio 25th, 2015 alle 09:42
trattasi di scelta obbligata perchè pensare di far giocare lezzerini col tottenham mi sembra roba da ricovero, quindi credo sia impensabile fischiarlo. abbiamo sopportato brodolivo per un anno nella stessa situazione, possiamo sopportare neto per qualche partita. l’unico problema è che se fa una cazzata delle sue (perchè è diventato bravo ma le bischerate le fa anche quando gioca tranquillo), viene giù lo stadio. dovrà dimostrare di essere un vero professionista che non si fa condizionare da niente e da nessuno, mah.. speriamo bene!
Febbraio 25th, 2015 alle 09:42
Visto che da professionista ha deciso di non rinnovare il contratto, mi aspetto che da professionista faccia completamente il proprio dovere. Non è il primo caso di giocatore svincolato che gioca nella squadra che lascerà. Inoltre i compagni di squadra non hanno mai mostrato cattiva disposizione nei suoi confronti. Anzi, a Parma (maledetti quei tre punti persi!!!!) dissero che c’erano rimasti male a sentire fischiare un compagno.
Febbraio 25th, 2015 alle 09:49
Voglio vedere se fa una cappella che succede
Febbraio 25th, 2015 alle 09:53
Per passare il turno domani sera, ognuno deve svolgere il proprio compito in maniera perfetta: quindi, iniziamo noi tifosi ad incitare la squadra senza fischiare nessuno, creiamo una bolgia e un’atmosfera tale da far tremare le gambe agli inglesi e vedrete che i giocatori faranno altrettanto, Neto in primis.
Febbraio 25th, 2015 alle 09:56
Ma che scherziamo, già sarà in tensione per la situazione che si è creata, se lo fischiamo si potrebbe fare a meno di scendere in campo.
Resta il fatto che noi s’ha uno sculo indescrivibile.
Febbraio 25th, 2015 alle 10:03
caro cejas
meno male che sei un tifoso e non l’allenatore se no sarebbe meglio non andare allo stadio.
Te nel tuo campo lavorativo come ti saresti comportato se ambivi ad una migliore situazione economica,o di prestigio?Rimani nel solito posto?
Febbraio 25th, 2015 alle 10:14
Certo solo a noi può capitare di ridursi così. Commesso qualche errorino, sì?
Febbraio 25th, 2015 alle 10:15
Io credo nella professionalità dei calciatori; appartengo a quella schiera di persone che non si illude che possa nascere vero amore tra una città, una squadra ed i suoi giocatori (forse il caso Borja Valero rimarrà il solo da qui a molti anni. Per questo sono convinto che domani sera Neto giocherà per fare bella figura, fosse anche solo per se stesso e per la sua nuova squadra.
Il pubblico dovrà esser bravo a fermarsi a quella maglia da portiere con il giglio sul petto, senza curarsi di chi ci sarà dentro.
Personalmente, però, avrei fatto vivere a tutti una vigilia meno “thrilling” e tenuto in ballottaggio fino all’ultimo anche Rosati.
Febbraio 25th, 2015 alle 10:55
condivido parola per parola.
solo se dovesse fare un errore andrebbe incitato. Mai fischiato.
Per il resto è un professionista e un buon portiere: io mi fido.
Febbraio 25th, 2015 alle 11:01
un grandissimo Pino Taglialatela a Radio Blu, concordo su tutto quello che ha detto!!!
Mitico Pino!!!
Febbraio 25th, 2015 alle 11:05
??? Fischiare un calciatore della Fiorentina in una partita decisiva per la coppa ??? Ma sono io, quello fuori dal mondo? Un’opzione del genere non mi passa nemmeno nell’anticamera del cervello quando mi rilasso sul wc. Si tifa Viola e basta, poi se si esce, si fischia la dirigenza che non è stata in grado di offire un contratto a Neto con la tempistica dovuta (ovvero quando l’allenatore aveva desciso di scartare Viviano e puntare su lui).
Febbraio 25th, 2015 alle 11:09
neto non è la fiorentina
la fiorentina non è neto
si tifa per la fiorentina e basta
i cori personalizzati per i giocatori hanno fatto il loro tempo..purtroppo
chiunque indossa la maglia viola nel momento che è in quel rettangolo di gioco deve essere incitato, si chiami hamrin, chiappella, de sisti, chiarugi, antognoni, iachini, batistuta oppure cois…berti…….edmundo….morfeo…neto (ce n’è di peggiori dei primi 2 e del quarto?)
poi fuori dal campo è un’altra cosa, non siamo mica obbligati ad andarci a cena insieme oppure, come si diceva una volta, non abbiamo mica puppato il latte dalla stessa mamma…..
quindi chi gioca gioca…
p.s.: occhio che ento ce lo ritorveremo anche con l’inter e lei in coppa Italia, quindi evitiamo a fine gara manifestazioni…
saluti a tutti
Febbraio 25th, 2015 alle 11:11
Non credo proprio che una figuraccia in campo internazionale giovi a nessuno, tanto meno ad un giocatore che vuole trasferirsi in un’altra società, quindi mi sento abbastanza tranquillo.
Fischiare un proprio giocatore e condizionarlo in una partita così importante è puro autolesionismo, ma ciò non vuol dire che Neto debba essere osannato o sostenuto in maniera particolare, l’indifferenza mi sembra l’atteggiamento più giusto nei suoi confronti.
Filippo da Prao
Febbraio 25th, 2015 alle 11:26
@SHIMON
certo sono stati commessi errori, s’è già detto, a me però viene anche in mente l’ammissione di Montella sul fatto che la lista UEFA è stata cappellata a settembre, questo lo ha costretto a non inserire Rosati e Diamanti nelle 3 sostituzioni possibili.
Certo che dal PC è tutto molto più semplice:
“andava fatto firmare”, ecco sono un bravo DS anch’io adesso, voglio 300mila euro l’anno.
Febbraio 25th, 2015 alle 11:40
il tuo discorso non fa una piega. I giocatori moderni si nascondono sempre dietro la professionalità quando devono andare in una squadra rivale, poi tutto ad un tratto diventano dei poveri pulcini bagnati con dei sentimenti che vengono feriti. Questa è la cosa che più mi fa arrabbiare di questi principini: che siano professionisti sempre, o mai!
Forza Viola, domani sera remiamo tutti dalla stessa parte!
Febbraio 25th, 2015 alle 11:42
Io non lo so o ci siete o ci fate .
Alla vigilia di un dentro fuori qualcuno si raccomanda di non fischiare un giocatore della Fiorentina che non ha mancato di rispetto nessuno ????
Dici la verita David è un scherzo vero ???
Febbraio 25th, 2015 alle 12:10
O Andrea post 18
Rosati non è in lista UEFA o Neto o Lezzerini ….
Per quanto riguarda Neto è un giocatore della Fiorentina fino al 30/06/2015 punto.
Io non penso assolutamente che anche se dovesse fare una cappella la farebbe volontariamente.
Comunque tifare tifare tifare e basta
Febbraio 25th, 2015 alle 12:17
e se para un rigore decisivo al 90esimo?
Febbraio 25th, 2015 alle 12:28
Professionismo si…all’italiana!
È come se ti licenziano e poi ti chiamano per un lavoro di 1 ora per essere licenziato di nuovo….
Fossi stato Neto con il cavolo che mi prestavo a questa pagliacciata!
….è un atto di estrema debolezza della societa…
Febbraio 25th, 2015 alle 12:28
Qui si sta montando una bega in maniera subdola, surrettizia e immotivata: che discorso è, David, niente fischi ma neanche applausi? Neto è a tutti gli effetti un giocatore della ACF Fiorentina? Sarà in campo giovedì prossimo venturo contro gli Spurs (e presumibilmente anche dopo)? Ebbene se ci sarà da applaudire si applaude e basta, senza retropensieri del tipo “sì ma lui…”, “però poteva…” e via cantando, che discorsi sono questi? Un giocatore della propria squadra NON SI FISCHIA MAI e, aggiungo per quegli irriducibili zufolatori, va incoraggiato con applausi anche se dovesse prendere un gol, senza se e senza ma. Ma tifate o fate finta?
Oltretutto, e qui faccio l’opportunista, non mi sembra che ci siano delle alternative valide quindi siamo obbligati a farcelo piacere in tutti i modi: questo vale soprattutto per quegli indefessi critici del cavolo (eufemismo neanche troppo velato) che si atteggiano a soloni del diritto, a salomoni della pedata, a giudici che dall’alto del loro scranno elargiscono il sapere a piene mani, ma quando mai? come se restare a Firenze fosse un dogma che neanche l’infallibilità del Pontefice e chi se ne va lede la maestà di non si sa chi….ma andate in miniera e restateci, almeno non vi si deve sopportare!
Preciso: eventuali fischi solo se motivati e solo a fine partita, per Neto come per tutti gli altri, ma applausi, cori e incoraggiamenti a iosa e senza soluzione di continuità, dal 1′ al 90′, ininterrotti: non si accettano repliche.
Alternative? juve, milan, inter, roma a piacere.
Febbraio 25th, 2015 alle 12:30
… Per me non aveva senso fischiarlo nemmeno quando c’era Tata, come è stato fatto a Londra, ma si sa l’imbecillita della gente non ha limite !!! ( Scusate ma Tatarusanu noi un se preso a parametro zero ???) se non ci abituiamo a tifare per la maglia, non si arriverà da nessuna parte. Io l’ho detto in tempi non sospetti chiunque abbia la maglia viola indosso merita il mio rispetto finché non se la leva, ma molti sono diversi vanno sempre a guardare ” Ma quello ha fatto, ma quello ha detto” (vedi Cerci ieri o Ilicic oggi) per me quelli che giocano con la viola sono sempre i migliori. Domenica ad esempio in maratona ne ho sentite di cotte e di crude su Rosi, che ha solo la colpa di essere arrivato dopo Cuadrato e più o meno gioca nella stessa porzione di campo.Certo se in primis i giornalisti scrivono o dicono da Cuadrato a Rosi !!!! è belle e detto tutto!!
Febbraio 25th, 2015 alle 12:40
purtroppo la mamma degli scemi è sempre gravida e sicuramente ci saranno dei coglioni che fischieranno il portiere Viola.
spero nell’aborto.
Febbraio 25th, 2015 alle 12:44
Io tiferò viola, a prescindere da chi scende in campo.
Su Neto ho la mia opinione, ma se Montella, che è l’unico che ha il polso della situazione, ha deciso che lui è il portiere nelle migliori condizioni psico fisiche per scendere in campo così sia.
Mi auguro solo che a nessuno venga in mente di fischiarlo durante l’incontro perchè sarebbe veramente da matti.
Speriamo pure che tenga dal punto di vista nervoso e niente cappelle soprattutto!!!!
Saluti
Lucky
Febbraio 25th, 2015 alle 13:10
Vado controcorrente: non credo alla professionalità dei calciatori. Non di tutti almeno. Ce ne sono pochi che hanno palle e carattere. Molto pochi. Se poi per professionalità si intende il fatto che prendono tanti soldi, sono spiacente ma i soldi non vanno in campo.
Febbraio 25th, 2015 alle 13:21
Premesso che il post sposa in pieno la mia linea, è buffo che gli altri giornalisti ci dicono come comportarsi in curva e noi tifosi non possiamo dire ai giornalisti come comportarsi in sala stampa.
Febbraio 25th, 2015 alle 13:43
Pienamente in accordo col Duca (#30).
Neto non va contestato.
Neto non va ignorato.
Neto va incoraggiato:
1) perchè difende la porta viola
2) perchè la partita è importantissima
3) perchè ha dimostrato in passato che ha qualche lacuna tecnica
4) perchè ha dimostrato in passato che ha qualche debolezza caratteriale
5) perchè l’anno prossimo è l’anno prossimo e ora si vive il presente
6) perchè l’orgoglio, alcune volte e per cause maggiori, va messo da parte.
Saluti a tutti
Paolo Pisa
Febbraio 25th, 2015 alle 13:46
Bottegaio (#29) mi risulta che Neto sia regolarmente stipendiato.
Non so che lavoro tu faccia ma se ti pagano, in teoria, devi lavorare e devi farlo al meglio.
Poi magari mi sbaglio…
Paolo Pisa
Febbraio 25th, 2015 alle 14:33
David, credo che domani non avremo tempo per queste cose.
Febbraio 25th, 2015 alle 14:36
Immaginiamo di prendere un gol sotto la fiesole per una sua papera?…. Spero almeno che a risultato acquisito in positivo o in negativo la fiesole faccia la fiesole e lo faccia piangere come un bambino.
Visto che gli ultras sono cosi bravi da dare retta a gianni a’carogna possono anche offendere chi ci ha preso per il culo .
PS: a chi dà dei coglioni o peggio a chi fischierà dico mi spiace non la penso come voi e farò come mi pare .
Febbraio 25th, 2015 alle 15:07
io non ho la minina idea di come sia possibile, anche lontanamente, sponsorizzare l’esordio di Lezzerini al posto di Neto!! …letto e sentito alle radio!! e la gente ci crede pure a quello che dice!! La gente poerina vive di odio e rancore, piuttosto che mettere Neto, manderebbe allo sbaraglio un giovane che non ha nemmeno esordito da titolare in A a quanto ricordo !!
Rimango allibito!! Fanno come quello che si evirò per fare dispetto alla moglie! roba da pazzi!!
Febbraio 25th, 2015 alle 15:18
Sì Ombanching, sono stati fatti degli errori. Da società & proprietà nella gestione del rinnovo anche se, paradossalmente, si tratta degli errori meno gravi, perché è il percorso tecnico di Neto che è stato anomalo, con una crescita improvvisa (e forse inattesa) del calciatore.
Gli errori più marchiani sono stati poi commessi da società & proprietà nella gestione mediatica del caso.
Poi Montella ha padellato la lista Uefa.
Lo penso e lo dico, e anche se sono nella comoda posizione di utente (qualcuno direbbe cliente) non mi sento neppure un briciolo meno nel diritto di segnalare quelli che a mio avviso sono errori.
Non sono medico, ma se un dottore mi padella di brutto un trattamento, sono nel mio pieno diritto di fargli causa. Se padello una pratica nel mio lavoro mi portano in tribunale e non varrà la scusa che è facile parlare per chi non si trova nella mia situazione.
Ad ognuno il suo.
Febbraio 25th, 2015 alle 15:36
Neto comportamento professionale please, ma da me tanta indifferenza!!
Febbraio 25th, 2015 alle 15:43
Molti non ricordano che Neto nelle interviste mandava cuoricini alla società e alla città facendo intendere che il rinnovo non era un problema: lui voleva restare e la Fiorentina era la sua prima scelta. Parole sue. Poi si scoprì che alla base del suo no non vi erano i soldi ma un desiderio di fare un salto in avanti nella carriera. Quando rilasciò le dichiarazioni questo desiderio, legittimo, non c’era? e se c’era, perché non lo disse? fece la mossa alla Berbatov? Quello che disse e quello che fece non collimavano un gran che. Da parte sua, la dirigenza sbagliò a discutere del rinnovo in extremis. Un giocatore è libero di non firmare e cambiare squadra, le regole lo permettono, ma prendere in giro la gente, come ha fatto neto, è quello che più disturba in tutta la vicenda. Si può aggiungere che dovesse un minimo di riconoscenza ( leggi trasparenza se non altro? ) alla società e all’allenatore che lo hanno difeso e poi valorizzato. Per tutti questi motivi Neto meriterebbe i fischi ( a quintalate ) ma per l’importanza della partita di domani ( da dentro o fuori ) si fa finta di nulla. Del resto a Firenze si amano quelli che mantengono la parola. Neto ha fatto dichiarazioni di totale disponibilità, poi ha fatto retromarcia quando è sbucata un’offerta last minute più vantaggiosa. Non dal punto di vista dei soldi ma della carriera. Ecco l’applauso glielo faccio ma solo per questo voltafaccia di un uomo d’onore..
Febbraio 25th, 2015 alle 15:55
Imperdonabile essersi fatti scappare Neto… ORGOGLIO… BVB
Febbraio 25th, 2015 alle 16:17
Sottoscrivo totalmente Il Duca e Paolo-Pisa. Giovedì va applaudito e incitato come tutti. Ci sarà tempo l’anno prossimo, quando verrà vestito a strisce per fischiarlo o per dimostrargli indifferenza. ORA VA INCITATO SENZA SE E SENZA MA!!!
Febbraio 25th, 2015 alle 16:28
Giusto così. Neto non ha alcun interesse a parare male e vista l’eccessiva sensibilità emotiva che lo ha sempre caratterizzato cercherà di fare il massimo per far vedere che è un vero professionista. Certo che di questa situazione se ne sarebbe fatto volentieri a meno. Domani Forza Neto, ma non troppo, da domani l’altro chi se ne frega di Neto. Forza Viola!!!!
Febbraio 25th, 2015 alle 16:31
discorso che non fa una grinza.
Come dovrebbe essere fuori dubbio il fatto che lui sia un professionista e che come tale faccia il suo massimo possibile senza farsi sfiorare la mente da possibili cali di tensione o peggio da possibili boicottaggi.
Tuttavia a me preoccupa di più la componente tifoseria. Spero che il trattamento (tra l’altro comprensibile) riservatogli nel riscaldamento di Parma non venga ripetuto domani sera. Sarebbe come tagliarselo via per far dispetto alla moglie che ti ha tradito.
Forse i quasi due mesi trascorsi possono aver attenuato la rabbia della tifoseria presente.
Poi appunto, per il bene della Viola, l’atteggiamento migliore dovrà essere l’indifferenza, almeno fino al 90esimo….
Febbraio 25th, 2015 alle 16:33
Caro David,
abbiamo avuto un esempio di strisciante professionismo quando c’è stato da spostare una porsche alle tre di notte e qualcuno ha anche dato orari diversi da quelli della polizia.
Neto giocherà al meglio delle sue possibilità, solo per amicizia nei confronti dei suoi compagni di squadra e dell’allenatore.
Può tradire Firenze, ma non loro.
E poi, i soldi li beccherebbe lo stesso, comunque vada, giusto?
Un abbraccio.
Febbraio 25th, 2015 alle 17:18
Io sono combattuto, sicuramente non lo fischierò, quasi certamente sarò indifferente.
Certo che quando lo speaker elencando la formazione dirà:”Con il numero 1 Norberto…” sarà
difficile!
Certo s’ha sculo!
comunque….
TUTTI AL FRANCHI!!!!!!
Febbraio 25th, 2015 alle 17:23
non si puó nemmeno dire “ha la maglia viola quindi va sostenuto” perchè indosserá quella verde 🙂 (probabile).
scherzi a aprte l’indifferenza è l’arma migliore soprattutto durante l’annuncio delle formazioni al suo nome non deve volare uma mosca! poi come va, va e SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Simone
Febbraio 25th, 2015 alle 17:29
Sperare che si comporti da professionista è lecito, io personalmente lo ritengo molto difficile, sebbene me lo auguri.Alla prima cappella frutto di deconcentrazione sarà una bolgia di fischi ed insulti(che merita pienamente).Forza Viola.
Febbraio 25th, 2015 alle 17:30
Copio-incollo il mio commento di ieri sera pubblicato sul precedente topic.
Ragazzi, Neto per la partita con il Tottenham sarà il nostro portiere, quindi evitiamo di bubare, offendere o urlargli contro.
La prima volta che si ripresenterà a Firenze da avversario regoleremo i conti.
Ma ora dobbiamo sostenere chiunque scenda in campo per arrivare alla vittoria, i tafazzismi lasciamoli ad altre tifoserie.
Febbraio 25th, 2015 alle 17:53
Ciao David,
Neto giocherà solo per se stesso, per dimostrare che lui è forte.
Penso che se ne fregherà dei fischi.
Anche perchè vorrà fare bella figura anche per la o le squadre future che lo vorranno.
Per assurdo per noi potrebbe essere un bene.
Comunque sono d’accordo con te, fischiarlo mai, anche perchè ha la maglia viola addosso, ma indifferenza si, non lo vorrei osannare.
Ricordiamoci, anzi ricordiamolo al Sig. Neto, che lo stipendio fino al 30 giugno glielo paga la Fiorentina, quindi deve pensare a lavorare, ovvero a parare.
Ciao a tutti.
FORZA VIOLAAAAAAA
Massimiliano Di Ubaldo
Febbraio 25th, 2015 alle 18:02
Non seguirò la partita… Mi sembra la cosa migliore… La società fa schifo, non è possibile:
Babacar non firma, fa le tre di notte, poi gioca e viene incaricato di tirare un rigore… Doppio errore…
Neto viene messo in tribuna, salvo poi ripescarlo perchè “bisogna farlo giocare” non considerando adatto il giovane Lezzerini (Scuffet chi se lo ricorda? Anche lui era in primavera, ma ad Udine non hanno i paraocchi come qui… Errore gravissimo…
Molta gente ultra trentenne in squadra: Pizarro, Pasqual, Diamanti, Gilardino, Aquilani, e anche Borja Valero ha già 30 anni… Progetto? BAH!
Stadio? Ennesima presa per i fondelli… Non si farà mai… Che delusione… Sono proprio deluso.. Amareggiato… E anche se passiamo il turno, mi sentirò comunque preso in giro… Mi dispiace, nessuno sentirà la mia mancanza, smetto di tifare Fiorentina… Buona permanenza a tutti!
Febbraio 25th, 2015 alle 18:03
Invito i seguaci di Comunardo Niccolai domani a non fischiare Neto.
Gli over 50, e gli appassionati di storia pallonara della prima repubblica calcistica sanno cosa si cela dietro Comunardo Niccolai.
Avremo tempo per regolare i conti col signorino brasilero.
Se qualcun fischia Neto a prescindere, m’alzo dal posto e gli vo a dare una fiatata di sigaro Toscano Extravecchio e l’appesto.
Mi raccomando, tutti al caffeino al Marisa alle 17,30.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Febbraio 25th, 2015 alle 18:52
Ragazzi, non mi fate girare i coglioni, ve lo ripeto per l’ultima volta per chi non l’avesse ancora capito, o fa finta: fischi no, applausi sì, e questo per tutti i giocatori viola in campo e in panca, allenatore compreso. Non ci sono alternative a questo comportamento dettato dalla situazione, quindi astenersi da critiche e frasi fuori luogo, non è il momento.
P.S. Mi sbagliavo, alternative possono essere andare a tifare per juve-milan-inter-roma a scelta e definitivamente.
Febbraio 25th, 2015 alle 19:32
Questa è la nostra proprietà e questo è quello che abbiamo. Poteva andare peggio, ma anche meglio.
Contentiamoci, sapendo che con questi nello sport non si vince.
Febbraio 25th, 2015 alle 19:36
incredibile che io sia d’accordo col bucci………
Febbraio 25th, 2015 alle 21:21
L’indifferenza caro David e’ quella che dimostrano le tv nei nostri confronti, un ci danno in chiaro neanche domani sera, ma icche’ s’e’ fatto di male ?
Febbraio 25th, 2015 alle 21:26
Una società SERIA lo avrebbe lasciato in tribuna! Ma oggi va di moda l’opportunismo e la coerenza è una dote ormai estinta!
Febbraio 25th, 2015 alle 21:40
Caro David,
io ero un sostenitore di NETO, poi da quando si è messo a fare il FURBOLIVO lo ho squalificato a vita, però ora abbiamo bisogno di lui e quindi deve essere incoraggiato . I calciatori devono essere fischiati solo a fine partita e se si ha paura di una eventuale cappella ricordiamoci l’uscita sciagurata di TATA che ancora purtroppo secondo me è inferiore !
Con o senza NETO , FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 25th, 2015 alle 22:00
CRESCERE…..
Se vogliamo andare avanti,guardare a traguardi importanti,diventare internazionali,certi discorsi,bisogna chiuderli nel cassetto dei ricordi. Fino a che i tifosi si comporteranno in modo meschino o peggio becero,faranno bene a definirci provinciali…
Non mi sento tale,dato che nasco nella culla della civiltà e sono cittadino del mondo,nel quale certi discorsi li ritrovo solo quando vengo a Firenze,agli angoli dei soliti bar,dai soliti aridi mezzi tifosi,che qualunque cosa accada,devono fare dietrologia,alimentare leggende e sospetti e tutta la serie di amenità e meschinerie che albergano in questi personaggi.
Saremmo molto più avanti culturalmente senza di loro,senza i loro soliloqui appestanti che niente hanno a che vedere con la passione per la Viola. Giuro che mi vergogno per loro tutte le volte che li sento o leggo sul blog e mi chiedo,cosa ci stanno a fare?
Si può e si deve criticare,sempre argomentando,ma a priori è solo idiozia allo stato puro.
Neto non è il mio portiere,non lo è mai stato
non mi farà certo cambiare idea domani,ma lo sosterrò perchè tifo Fiorentina,tutto il resto è noia….
C.te UdF
Febbraio 25th, 2015 alle 22:05
Indifferenza per questo signore in prestito da Lei.
Un’atleta vero gioca per il suo prestigio e per combattere con i compagni con cui ha convissuto anni di carriera.
Se sarà decisivo lo applaudirò per poi infamarlo da venerdì.
La sfiga però non ci abbandona mai.
Febbraio 25th, 2015 alle 22:10
sono stato sorpreso dell’affetto rivolto a neto qua a londra dai tifosi viola, che gli hanno dedicato molti cori di incoraggiamento nel prepartita (gobbo di m., buco….), non vedo perché ora a firenze dovrebbe essere diverso. certi tifosi saranno coerenti immagino. senno’ sono dei cretini… ops, forse lo sono davvero
Febbraio 25th, 2015 alle 22:57
Ma chi se ne frega di Neto!!!!!!! Io tifo la fiorentina!!!!!!!!
Neanche il mio correttore automatico lo conosce Neto…, mentre tata si! Allora facciamo un gioco…facciamo finta sia Tata. Facciamo i cori per lui chiamandolo tata e ogni volta che para… Grande tata!!!!
Ma che ce frega….chi gioca gioca io urlo e salto…. io voglio passare il turno!!!!
Febbraio 25th, 2015 alle 22:58
Indifferenza? No, va incoraggiato come tutti quelli che scendono in campo con la maglia Viola.
Ma ci vogliamo sempre dimostrare campioni di martellate sugli attributi?
La squadra va sostenuta e aiutata durante le partite, le contestazioni possono attendere.
Febbraio 25th, 2015 alle 23:40
Ma del Parma che su E.Bay ha messo tribune smontabili, pulmini , e attrezzi ginnici della palestra ne vogliamo parlare ?
Andate a vedere.
Mi corre un brivido lungo la schiena e mi tengo stretti i Fratelli Della Valle, anche se con zero trofei nella bacheca.
No voglio dire ; oggi nel calcio è come nelle ditte.
Se alla fin dell’anno tu hai fatto pari e campato la famiglia tu puoi dire che l’è andata bene.
E così nel calcio.
Immonda Bestia
Febbraio 25th, 2015 alle 23:44
Leggo ora che su E Bay il Parma Calcio ha messo in vendita anche le sedie e le attrezzature mediche.
Marianna cane, se qualcun cerca una borsa Sixtus è il momento.
Con venti euro ora la porta a casa.
Immondo
Febbraio 26th, 2015 alle 00:04
Indifferenza quindi, non indifferentismo: quest’ultimo è un comportamento passivo, la prima, invece, attivo…
Febbraio 26th, 2015 alle 00:57
Boh sarà autolesionismo ma io avrei preferito Lazzerini… Però se va Neto… mi cheto e spero in un finale …lieto
comunque con inter e juve metterei rosati
Febbraio 26th, 2015 alle 01:07
A mi mi viene il volta stomaco a pensarlo in campo domani sera ma di sicuro nn lo fischierò!!
Spero soltanto che qualcuno della squadra gli abbia fatto capire a modino che deve onorare la maglia al massimo anche se per lui sarà difficile visto l’ uomo vile che è!!!!
Speriamo in bene certo che in quanto a sfiga nn siamo secondi a nessuno!!!!!
Febbraio 26th, 2015 alle 01:15
Grossa contraddizione nel post, caro Guetta. Copio/incollo:
“Niente applausi, dunque, anche perché non si capisce come mai lui debba essere diverso dagli altri dieci che domani sera andranno in campo”.
Questo vuol dire che neanche gli altri vanno applauditi, oppure ho capito male ? Se ci salvasse il risultato dovremmo restare indifferenti ? Oppure gridare “forza viola eccetto Neto di cui non m’importa nulla” ? Via, siamo seri, incitamenti e applausi per tutti nei 95 minuti, poi ognuno per la sua strada…
Febbraio 26th, 2015 alle 01:46
Dimenticavo una chicca per gli amici.
Ho iniziato a leggere un libro che parla di un viaggio nelle terre dell’Himalaya, alla scoperta del mondo buddhista.
Non un libro prettamente ecumenico e di presentazione delle filosofie zen e mahayana ma la semi scherzosa possibilità che una disciplina ai nostri antipodi diventi parte del vivere quotidiano rendendo migliori noi e il nostro vivere quotidiano tra la gente.
L’autore ? Zap Mangusta.
A metà libro ho scoperto che è figlio del nostro amato Petisso il grandissimo Bruno Pesaola, l’allenatore del nostro secondo scudetto.
In quella famiglia l’amore per Firenze è ancora così grande che la casa editrice del volume è stata battezzata Ponte alle Grazie.
Come sempre, il mondo Viola lega per sempre.
Scusate il topic, ma ultimamente faccio cose e vedo gente. 😉
Immonda Bestia
Febbraio 26th, 2015 alle 08:21
@Bottegaio post 29:
Da quello che so io, nessuno ha licenziato Neto, ma è stato lui a non voler rinnovare il contratto. E sempre da quello che so io riceve puntualmente lo stipendio, e lo riceverà fino a giugno. Poi magari mi sbaglio…
Spero che si impegni e renda al meglio, perchè stasera è durissima, e un portiere serve come il pane. Il sogno sarebbe quello di leggere nelle pagelle di domani: “Neto 6: inoperoso. Il Tottenham non tira in porta in 90 minuti e lui si deve limitare all’ordinaria amministrazione”. In realtà dubito che sarà così!
Stasera servono concentrazione, attenzione e cuore, oltre a una buona dose di belle giocate, e serve il contributo di tutti, da Neto (appunto), a Pizzarro (speriamo non faccia il fenomeno al limite dell’area), a Marione (sarà un paracarro, ma io mi fido di lui), fino all’ultimo degli spettatori presenti allo stadio.
Vorrei una Fiorentina in versione Olimpico oppure Sassuolo, e non le s*****te viste contro il Toro.
Si può anche perdere, perchè l’avversario è oggettivamente forte, ma dobbiamo giocarcela al meglio!
Vediamo come va…
SFV
Febbraio 26th, 2015 alle 08:39
Sottoscrivo i commenti 21 (Ivan), 22 (pinob) e 30 (il Duca), non certo l’appello di David. I calciatori non sono tifosi, sono lavoratori professionisti. E Firenze non è più la città ambita da tutti gli artisti come ai tempi di Lorenzo il Magnifico. Mettetevelo in testa. C’è chi viene e c’è chi va, resta la Fiorentina. Spetta ai tifosi incoraggiare i giocatori della propria squadra sempre e comunque, chiunque essi siano. L’odiato Montolivo fu decisivo col Novara e a Lecce, non dimenticatelo, Cerci veniva fischiato a priori perché romano. Vabbè, c’era anche chi criticava Rui Costa o Batistuta… Sprovincializziamoci! Forza Neto, Forza Fiorentina! Garrisca al vento il labaro viola…
Febbraio 26th, 2015 alle 08:41
Ad un professionista si deve richiedere un atteggiamento professionale. Punto.
Affetto e riconoscenza son cose di un altro mondo. Comunque non capisco che vantaggio porterebbe alla Viola sotterrare di fischi il proprio portiere. Misteri dell’ animo umano…
Febbraio 26th, 2015 alle 08:43
buongiorno David
mai titolo fu più azzeccato.
con il mio siamo al commento n.38
che ci sia stata un’epidemia da tastiera?
forza Viola!!!!!
Febbraio 26th, 2015 alle 08:51
Caro David ,vero,tutto vero NETO non va fischiato …indossa una maglia viola,ma credo che qui ci sia la pochezza ,quella maturità che manca a tutta la società.
NETO indossava la maglia viola anche quando per mero interesse ha rifiutato i rinnovi con noi,ci ha letteralelmente preso per il culo “SO COSA SIGNIFICA PER FIRENZE,MAI ALLA JUVE….” che bisogna C era di simili dichiarazioni???. sono professionisti,se qualcuno offre di più ,se ha più possibilità AMEN,ma non gli perdonerò mai quella frase ,e se la fiorentina fosse fatta da gente seria stasera in porta giocherebbe LEZZERINI,questo significa avere PALLE,invece noi siamo legato a COGNIGNI che spulcia il centesimo salvo poi buttare milioni dalla finestra,….David ti ascolto purtroppo poco non ci sei mai,ma RADIOBLU sempre,sono legato ai viola in modo indissolubile,ma questa società ha tante ,ma tante lacune,non voglio insegnare niente a nessuno ma con un po D amor proprio in più ,noi saremmo al posto della Roma almeno,fino ad un anno fa ,si di questi tempi la viola aveva MASCHERANO in pole,poi per colpa del solito spulcia pidocchi salto’,per andare a fare un mercato dove MARIN E’TORNATO chissà dove,Badelj MHA forse ma non per il subito,RICHARDS pervenuto se non piove se non tira vento insomma sporadicamente,KURTIC l uomo da tre partite l anno dopo di che attendere l anno nuovo,mi dimentico sicuramente qualcuno ma può bastare ,che intendo dirti????Stessi soldi ,meno teste e il gioco era fatto ….quale professionalità in una squadra che si muove in maniera quasi autolesionisti A????. E della valle ….che bisogno ha di avere in società un tipo che quando si e’smosso ha fatto più danni che onori?????
Per fortuna il gioco E’ALLA fine ,perché se come credo a firenze non si farà lo stadio nuovo i della valle molleranno ,e per me se ne potevano andare anche da un pezzo …..SI CARO DAVID …..POVERI MA BELLI….ecco come mai ho iniziato da un paragrafo è sono finito a parlare D altro….la musica E’SEMPRE quella ….NON MI FACCIO PRENDERE PER IL CULO DA NESSUNO NEMMENO NEL CASO POSSA RIMETTERCI QUALCOSA…NETO no,COGNIGNI nemmeno ….buona giornata David
Febbraio 26th, 2015 alle 09:44
Neto è un falso problema, io non l’ho mai ritenuto un portiere affidabile, quindi ci puo’ stare che stasera commetta qualche errore, impossibile che sia diventato all’improvviso impeccabile.
Il vero problema sta nel fatto che loro sono molto piu’ forti di noi, che noi prendiamo goals sempre con incredibili ingenuita’, con Gomez non riusciamo a concretizzare la mole di gioco espressa. Questa analisi mi porta, con molto dolore a non avere nessuna speranza per questa sera. Ci dobbiamo preparare ad uscire dall’Europa…i sogni sono solo sogni, poi ognuno è libero di sperare quanto vuole ma la nostra realta’ è questa.
Mauro
Febbraio 26th, 2015 alle 09:47
Caro Sergio (#78), di solito evito di essere così franco ma fattelo dire: sei di fori come un cinghiale maremmano.
Buona grufolata
Paolo Pisa
Febbraio 26th, 2015 alle 09:48
Sicuramente ragiono da “fava”..io avrei messo Rosati.
Per l’amor del celo Neto e’ nel suo pieno diritto di non firmare il rinnovo ci mancherebbe altro……io avrei messo Rosati.
Febbraio 26th, 2015 alle 09:49
@ sergiio 78
Beato te Sergiio che sei così furbo che non ti fai prendere per il culo da nessuno…
PS.
già che ci sei perchè non fai un saltino nello spogliatoio del Parma a salutare…magari cerca di spiegarglielo con parole tue questo concetto…
vdz
…
Febbraio 26th, 2015 alle 09:53
Scusate ho notato che Rosati non e’in lista UEFA…io avrei messo Lezzerini
Febbraio 26th, 2015 alle 10:14
Sergiio 78. Non ho parole… sembra che tu ti sia fermato al 31 Gennaio all’acquisto di Rosi. Boh tutti i gusti son gusti. Direi che con la cessione di Cuadrado a 32 milioni e l’acquisto di Salah e Diamanti Cognigni abbia fatto un gran colpo… o lui è quello che compra i giocatori scarsi e quelli boni Pradè? Poveri ma belli… il Parma allora è bellissimo, credo stiano facendo caroselli di gioia per le strade…meno male stasera si va al Franchi..
Febbraio 26th, 2015 alle 10:18
Sento in giro una strana atmosfera… Il pareggio di Vives ha come rotto l’incantesimo.
Per stasera ho pessime sensazioni, ma le avevo anche prima dell’andata. Sulla Fiorentina non faccio testo. L’unica volta che ho fatto 12 al Totocalcio (1984) indovinate chi ho sbagliato…?
Febbraio 26th, 2015 alle 10:41
il rinnovo è un fatto economico. Associare sempre i rinnovi dei contratti ad un atto di amore è ridicolo. Un giocatore, come una società rinnovano se c’è convienenza economica per tutti e due. Qui si fischia Ilicic perchè è rimasto e si fischia Neto perchè Non rimane. Siamo alla follia pura.Sono ragionamenti che facciamo solo noi italiani. Lewandoski rimanse 1 anno al Dortmund avendo rifutato il rinnovo e andando al Bayern a zero e non i risluta che i tifosi dl Borussia lo abbiamo mai fischiato. Un giocatore finchè gioca con la nostra maglia va sostenuto, punto.
Febbraio 26th, 2015 alle 10:51
Solo noi in una partita del genere si fa una questione per un argomento che non c’entra una mazza e per di più chiuso e accantonato….non si spiega ‘sto modo di ragionare….
Febbraio 26th, 2015 alle 11:04
Ujfalusi. Prima che sacdesse il rinnovo disse che sarebbe andato via per cercare nuove esperienze. Grande.
Montolivo e Neto. Non hanno avuto il coraggio di dire prima quello che avevano in mente. Per quello quando verranno a Firenze saranno sempre fischiati. Ci hanno preso per il culo. Ma stasera Neto è il ns. portiere ed io allo stadio se para bene lo applaudo e se fà una papera mi incazzo come normalmente farei. Senza pensare che poi se ne và. Riscuote un lauto stipendio dalla società e non vedo perchè non dovrebbe essere concentrato sulla partita. Certamente io non lo fischio così come non fischio Ilicic all’inizio. Casomai alla fine se la prestazione non è stata buona. Ma è difficile che fischi per questo. Solo l’atteggiamento mi dà fastidio e mi porta a fischiare. Altrimenti sempre Forza Viola
Febbraio 26th, 2015 alle 11:06
Caro David, non vedo perché dovremmo essere indifferenti! Neto è il portiere della Viola e va sostenuto al pari di tutti gli altri giocatori. Quando poi l’anno prossimo verrà a Firenze con l’odiata strisciata, allora lo fischieremo com’è giusto che sia. Non alimentiamo polemiche in un momento così delicato per la stagione. Stasera è una partita difficile ed è innegabile quanto la Fiorentina abbia fino ad oggi fatto più fatica in casa che fuori. Dobbiamo invertire il trend.
Febbraio 26th, 2015 alle 11:42
esco fuori tema per un attimo..
..giorni fa pensavo..
..ma l’anno prossimo con un attacco così..
..salah..rossi..gomez..e alternative così..
..diamanti..babacar..ilicic..joaquin..gila
..e con i soldi di cuadrado..
..magari utili all’acquisto di un montoya..
..un darmian…e un bel centrocampista…
..non è che sia la volta buona..???
Febbraio 26th, 2015 alle 11:49
A parte che mi verrebbe da dire “ve lo dicevo che era stata una coglionata fare tutto quel can can e sputtanare Neto a gennaio ben sapendo che , in caso di bisogno, non avevamo altre scelte”.
A parte che la gestione dell’intera vicenda è stata a dir poco dilettantesca.
Ora non facciamo un’altra corbelleria perché, se Tata non si rimette, gioca Neto sempre senza se e senza ma! Allora l’indifferenza mi pare un po’ riduttiva, se pretendi che lui giochi al meglio…quindi applausi se fa parate spettacolari e mugugni se sbaglia, come avremmo fatto con Tata, non assurda indifferenza perché alla fine lui veste ancora la maglia viola ed è un mio giocatore fino a giugno! Domenica abbiamo applaudito Ilicic che ci negò la gioia del goal che avrebbe riaperto i giochi a Roma, stasera applaudiamo Neto è sosteniamolo fino alla fine!
Febbraio 26th, 2015 alle 11:54
Immaginate che qualche coglione alla lettura della formazione lo fischia, lui va in crisi e Montella non può far altro che mettere Lezzerini…vi vengo a cercare uno per uno!
Febbraio 26th, 2015 alle 12:11
E’ clamoroso il fatto che si debba affrontare il problema. Sembra quasi che lui debba giocare per imposizione del parlamento europeo. Lui gioca perchè è un portiere, e perchè l’altro si è fatto male. Io personalmente, se fossi in lui, sarei seccato con chi mi richiama al mio dovere di professionista. Forse, se dobbiamo fare un appello al buonsenso, vale la pena farlo per incitarlo. Se para un rigore non credo di essere indifferente, e se sbaglia mi incavolerò, ma non me la prenderò con il suo scarso professionismo o con chissà quale complotto ordito da Marotta. I casi di giocatori che non rinnovano cominciano ad essere tanti, ed è una logica conseguenza della legge Bosman. Per anni non è successo perchè il clima era intimidatorio. Sarà bene abituarcisi. Io continuo a pensare che i giocatori siano nel loro diritto, che siano generalmente degli ingrati, e che metterli fuori rosa perchè non rinnovano sia mobbing.
Il che non toglie che i procuratori siano una jattura, e che sia lecito che a noi tifosi e alle società roda il sederino.
E che i calciatori siano normalmente dei nababbi viziati.
Ma il calcio fino agli anni 70, dove un calciatore era un pacco postale, io continuo a non rimpiangerlo. Questa sera, forza Neto. Ci ha salvato il culo tante volte l’anno scorso, speriamo che continui. Mi piace pensare di fidarmi.
Febbraio 26th, 2015 alle 12:41
Luca-Pisa, stasera sono allo stadio.
Che fai ti muovi anche tu verso Firenze? Si fa la macchinata pisana?
Paolo Pisa
Febbraio 26th, 2015 alle 12:48
RAGAZZI ….ALMEN CI PROVO,SI DICO A NON FARMI PRENDERE PER IL CULO,CHE ALLA STREGUA DI TANTI CHE LEGGO CHE SONO ANCHE CONTENTI …E’PROPRIO IL COLMO,MA VI RISPETTO TUTTI SIA CHIARO…….IL POVERI MA BELLI E’ RIFERITO A QUANDO HO INIZIATO AD ANDARE ALLO STADIO ….RASTELLI. CASARSA. SPEGGIORIN. STENO GOLA MA ANCHE TENDI GALDIOLO E SOPRATUTTO ANTOGNONI ,SOLO FORSE ANTOGNONI……POVERI PERCHÉ NESSUNO CI DICEVA CHE IL 2001 ERA L ANNO IN CUI PROVARE A VINCERE ,IO SON NATO TIFOSO E ABBIATE PAZIENZA SE NON M INNAMORO PIÙ DI CHI MI PARLA DI TETTO INGAGGI AUTOFINANZIAMENTO NON SON MAI STATO UN RAGIONIERE ,IL TIFOSO E’QUELLO CHE S ILLUDE CHE LA SUA SQUADRA VINCA SEMPRE O IL PIU VOLTE POSSIBILE…….PASSO E CHIUDO OGNIUNO SE LA VEDE E SE LA CANTA COME VUOLE …..MA ESSER CONTENTO DI VEDER ANDARSENE GIOCATORI COME JOVETIC LJAJIC CUADRADO E IO NON L AVEVO NEMMEN TIRATO IN BALLO MA C È CHI L HA FATTO PER ME E VEDERE ARRIVARE ROSI ,E UNA SERIE DI PRESTITI PERCHÉ DI QUESTO SI TRATTA…..BHA,VE LO RIDICO OGNUNO E’CONTENTO PER SE……IO POCO,FORSE PREVERIVO VEDERE CASARSA SPEGGIORIN PAGLIARI EZIO SELLA. SAPEVO CHE PIÙ DI LÌ NON POTEVO ANDARE …E NON VEDEVO ELEMOSINARE CENTESIMI E PERDERE GIOCATORI GIÀ PRESI PER POI SENTIRSI DIRE. IL COLOSSEO???? 25 MILIONI SE CE LO FANNO RESTAURARE……NOSON MAI STATO FILOGOVERNATIVO CON NESSUNO ,ORA POI CHE INIZIO AD INVECCHIARE FIGURARSI …..CINGHIALE O NO ,LA MIA STRADA E’ ANCORA QUELLA DELL INCENDIARIO ,PER IL POMPIERE SI VEDE CHE ANCORA C E TEMPO …VI SALUTO TUTTI AMICHEVOLMENTE E SENZA RISENTIMENTI …..OGNUNO DECIDE DA SE,MA CAUSA DEL SUO MALE ,IN FONDO NELLA MAGLIA VIOLA SIAMO UN PO TUTTI FRATELLI ,MA IO SON NATO FIGLIO UNICO E A VOLTE ME NE VANTO….SPERO IN UNA BELLA FINALE DI GIORNATA…..MA L IDEA MIA NON LA NASCONDO MAI A NESSUNO…….
Febbraio 26th, 2015 alle 13:01
Fiducia in n€to = 0
Sia dal punto di vista “tecnico”, che “umano”, che “caratteriale”.
Ma speriamo di sbagliarsi, e speriamo più che altro che gli inglesi abbiano la mira storta e non inquadrino mai, e proprio mai, la porta…
Non lo fischierò sicuramente, ma intanto, gli dedico una formazione:
01) Nicola sLEALI (Cesena)
02) Alberto RIVOLTA (ex Inter)
04) Maurizio GABBANA (ex Como)
05) Paul MCinGRATH (ex Aston Villa)
03) Adriano inFEDELE (ex Inter)
07) Luigi BUGIARDINI (ex Ascoli)
06) Yann M’VILe (Rubin Kazan)
08) Aris FALZONE (Spoleto)
11) Renzo GOBBO (ex Como)
10) Alex Rafael MESCHINI (Internacional Porto Alegre)
09) Antonio INFIMO (Gaeta)
Coach: Franco GRAMENZI
Ex Presidentissimo: VOLTAIRE
Direttore “sportivo”: Antonio GIRAUDO
Raccattapalle: Marco sperGIURI (ex Enel Brindisi)
Main sponsor: VOLTAREN EmulGel
Sponsor tecnico: Dolce & GABBANA (rivoltata)
Modelli comportamentali di riferimento:
GIUDA ISCARIOTA – Marco Giunio BRUTO
Mascotte: PINOCCHIO
Canta l’inno: Gino FASTIDIO
Opera teatrale preferita: FALStaff
Personaggio letterario preferito:
TRENTADENARI (ex Banda della Magliana)
Touree delle esibizioni:
RIVOLTA D’Adda (CR)
inGRATOSOGLIO (MI)
Passo FALZAREGO (BL)
COLLODI (PT)
Febbraio 26th, 2015 alle 15:37
Paolo, noi siamo in tre, ho mio figlio e mia nuora e ci si trova a Pontedera.
Febbraio 26th, 2015 alle 16:18
Rispondo al volo a SERGIO 95, poi esco.Mi aspettano i 4 amici al bar.
A me questa storia dello zero titoli comincia a stancarmi. Mi spiego:
Se in semifinale di Coppa UEFA Vieri spara il rigore alle stelle, è colpa di ADV o di Vieri?
Se ai quarti ci Coppa Italia con la Roma, Borja becca il set e non fa gol al 90°, E’ colpa di ADV?
Se becchiamo agli ottavi di UEFALEAGUE l’unica squadra che non dobbiamo incontrare (i gobbi) è colpa di ADV?
Se Ilic, pagato profumatamente, sbaglia clamorosamente un gol sul finale di FIO-JUVE di cui sopra, è colpa di ADV?
Se ILICIC sbaglia un gol clamoroso in finale di Coppa Italia, è colpa di ADV?
Il nostro patronno più che creare programmi, i presupposti per arrivare a vincere qualcosa, non può fare. Poi il discorso passa ai giocatori. L’esito finale di una competizione dipende da loro, mica da chi caccia i soldi e sta in tribuna.
Quindi SERGIO, prenditi i tuoi RESTELLI e non rastelli e chetati. Ti meriteresti GHIRARDI E MANENTI per tutta la tua vita.
Ma guarda te cosa mi tocca leggere.
ORA VADO, FORZA VIOLA ED I CULO AI GOBBI.
cirano
Febbraio 27th, 2015 alle 07:42
Sergiio quando cambi il nick riscrivilo meglio.