Stavolta niente passione granata
Inserito da admin il 22 Feb 2015 10:08 am. Categoria: Uncategorized.
E va bene, lo confesso: anche a me è un po’ dispiaciuto quando nel maggio scorso Cerci sagliò il rigore.
Il Toro è una fede, alimentata dalla lontananza geografica e innescata da quella fantastica rimonta sulla Juve nel 1976.
la Fiorentina è ovviamnete un’altra cosa e per questo stasera sarà una partita “quasi” normale, una gara da vincere in tutti i modi per sognare quello che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile.
Abbiamo tutte le possibilità per farlo,magari con Babacar con cui non esagererei nella durezza per la “bischerata” della patente.
A Firenze ne abbiamo viste e sentite di peggio, basta fare una rapida carrella nel tristissimo biennio 2010-2012 per diventare subito più indulgenti.
Febbraio 22nd, 2015 alle 10:23
Si David, evitiamo pene salate per la bischerata del Baba…. però non è un bel segnale che uno giri alle 3 di notte e senza patente! Se poi sono vere le voci che lo vogliono abbastanza svogliato in allenamento ( cosa confermata da Montella e da lui stesso) beh a 21 anni è ora di crescere. La differenza tra il campione ed il giocatore bravo la fanno sia la classe ma soprattutto la “fame” di elevarsi. Ni serie A hanno giocato e giocano, elementi con classe da serie Lega pro ma appunto “affamati”. In serie Lega pro ci sono giocatori con classe da serie A ma senza quella “fame” e quindi giocano li. Caro Baba…. applicati! SFV
Febbraio 22nd, 2015 alle 10:43
Grande simpatia per i cugini granata….tranne nelle due partite contro di noi. In quelle partite io non li conosco. Punto. S’ha da vincere e sarà durissima, perciò in campo cattivi. Per me stasera vale la Juve.
Febbraio 22nd, 2015 alle 10:45
Innanzitutto lasciatemi dire che, manco si trattasse di un Fiorentina-Juventus, sto attendendo con ansia la partita di stasera che, credo, sarà dal punto di vista dello spettacolo sicuramente gradevole.
Detto questo a me non dispiacque affatto l’errore dal dischetto di Cerci; contro la mia squadra, fosse per me, non deve gioire nessuno.
La competizione va sempre onorata e l’avversario, entro i 90′ di gara, è pur sempre “il male”…si chiami esso Juventus, Roma o Torino.
Su Babacar sono d’accordo che tutto venga risolto al di fuori della squadra, ma all’interno della società e della sua sfera personale privata. Ma tra il capire che il calciatore non deve risentirne e il definire il gesto una “bischerata” ce ne passa. La bischerata l’avrebbe fatta con un motorino, una bicicletta…
Con un Cayenne potente, grosso e pesante ci poteva scappare la tragedia, altro che bischerata.
Mi auguro che dal punto di vista legale verrà applicato il massimo della pena.
Mi hanno rotto ‘sti calciatori che pensano che tutto gli sia permesso.
Febbraio 22nd, 2015 alle 10:50
Il Toro sarà una fede per i torinisti come la Fiorentina lo è per noi.
Non ho capito il nesso.
Le partite sono sempre da vincere contro chiunque poi riuscirci è un’altra cosa.
Quella di oggi secondo me è importante per dare continuità ad un ottimo momento di forma e alla rimonta in campionato e presentarsi giovedì sicuri pronti e determinati a passare il turno di E.L. che non è oer niente scontato.
D’altronde credo che a questo punto tutte le partite siano importanti e da vincere per raggiungere uno qualsiasi degli obiettivi per cui siamo ancora in corsa.
Perciò bando a sentimentalismi e tritiamo i granata Augurando loro buoni risultati dalla prossima partita.
Forza Viola
Lucky
Febbraio 22nd, 2015 alle 10:56
a me questa partita preoccupa molto perchè arriva un “avversario” in piena forma con gente (quagliarella) che gode nel farci del male…stasera dobbiamo pensare esclusivamente a vincere questa partita poi, da domani, testa al tottenham!
P.S. speriamo sia la serata di baba… senza car 🙂 AHAHAHAH
(diritti d’autore a chi l’ha detta per primo)
Simine
Febbraio 22nd, 2015 alle 11:03
La stessa cosa per me. Ho una grande simpatia per il toro, lo seguo e ho molti amici tifosi del toro con cui spesso vado allo stadio di Firenze e di Torino per vedere i nostri scontri. La partita dell’anno scorso fu un caso a parte, quest’anno nonostante l’amicizia dobbiamo vincere. Non sarà facile perché loro sono in forma, ma battiamoli e poi amici come prima.
Febbraio 22nd, 2015 alle 11:35
Caro David, qui non si tratta di indulgenza o meno, è che un ragazzo a nessuna ora deve andare in giro su una macchina senza patente (e a maggior ragione alle tre di notte). Anche Montella l’ha definita ufficiosamente “una ragazzata” ma vorrei sapere quante gliene ha dette nel chiuso dello spogliatoio, quanti giri di campo e quante flessioni gli ha fatto fare al ragazzo che comunque non è un altro Balotelli come qualcuno lo ha voluto dipingere con molta presunzione.
Oggi partita tignosa perchè Ventura non è un bischero e sa leggere le partite molto bene (se era al milan i rossoneri avrebbero almeno 10 punti di più…), ci farebbe gioco un bel rigore nella prima mezzora e poi andare tranquilli fino alla fine, temo che se non si va subito in vantaggio sarà dura.
Febbraio 22nd, 2015 alle 11:38
Caro David, tutto è relativo.
Adesso le cose girano benino e quindi siamo tutti portati ad essere indulgenti verso Baba.
Se la “bischerata” fosse capitata a cavallo tra novembre e dicembre probabilmente l’avremmo tutti metabolizzata diversamente e con molta più severità nei confronti anche della Società.
Già me li vedo i messaggi “pontificanti e censori” dei soliti noti.
Ciò detto passiamoci pure sopra ma facciamo capire bene al “ragazzo” e ai suoi “tutors” (Bastianelli/Raiola) che non si possono accampare pretese da “top player” solo per ciò che si fa in campo ma la valutazione non può essere disgiunta anche da ciò che si fa fuori dl campo.
Maradona è stato l’unico e irripetibile esempio di genio e sregolatezza che faceva vincere le partite e non è il caso di Baba.
W poi se non fai il bischero, è difficile che ti fermino alle 3 di notte in viale Matteotti, anche se la giovane età, il colore della pelle (purtroppo tocca dirlo) e la vistosità della macchina possano aver indotto al controllo.
Evidentemente gli scapaccioni di Montella hann un loro fondamento.
Per il resto faccia il suo stasera e tutti dimenticheranno. Diversamente domani i toni sulla sua performance notturna saranno sicuramente diversi, ancorchè ininfluente
M.T.
Febbraio 22nd, 2015 alle 11:54
L’unica cosa che conta sono i tre punti.La gara di stasera va affrontasta con il giusto spirito pensando appunto solo alla vittoria.Babacar dimostri sul campo che la bischerata della patente e’ solo fine a se stessa,senza alcuna ripercussione sulla sua professionalita’.
Febbraio 22nd, 2015 alle 11:59
Su Babacar son d’accordo con le coccole, anche se son convinto che in separata sede gli avrà fatto capire che è un pirla.
Stasera sarà durissima anche perché il Toro è in forma, noi veniamo da una partita impegnativa e sicuramente un po’ la testa a giovedì prossimo l’avremo. Però, purtroppo, abbiamo solo un risultato soddisfacente: la vittoria!!!
Forza Viola! Ce la possiamo fare!
P.s.: manca una puntaaaaa!!!
Febbraio 22nd, 2015 alle 12:03
Ci giochiamo la Champion con Torino, Inter e Lazio precedute da UEFA con Totthenam, e Coppa Italia con Juve.
6 partite in 20 giorni decisive.
Oggi dobbiamo fare i 3 punti in tutti i modi e tocca a Baba e Alino fare la differenza.
Febbraio 22nd, 2015 alle 12:12
Forza Viola SEMPRE!
Forza Toro solo quando NON gioca contro la VIOLA!!!!
e poi oggi forza Verona e Sassuolo!!!!
Febbraio 22nd, 2015 alle 12:19
Mi dispiace per i fratelli granata ma stasera bisogna prendere i 3 punti in tutti i modi.
Su Babacar ribadisco quanto detto l’altro giorno: il procuratore é la cartina di tornasole del soggetto.
E Raiola non é un bel biglietto da visita.
Febbraio 22nd, 2015 alle 12:38
Non è un problema di patente, ma di orari in cui un atleta dovrebbe essere a dormire.
Babacar di anni ne avrà 22 compiuti a marzo. Quindi un ragazzo, si, ma con un’età nella quale altri predestinati come lui in giro per il mondo hanno già maturato significative esperienze, cosa che lui non ha fatto causa i limiti della sua testa (a 22 anni un solo campionato di B di altro livello)
Non è un professionista su cui scommetterei tutte le fishes della puntata…….
Per quanto riguarda la partita, dico che potrà servire a consolidare la mentalità giusta di questo gruppo.
Se, come spero, questo aspetto è diventato componente effettiva di ognuno di loro, con il Toro vinceremo perché siamo più forti.
Febbraio 22nd, 2015 alle 12:42
Vaga simpatia per il Torino… l’anno scorso l’avrei voluta vincere 4-0! Punto. Come stasera!
E’ stata una partita vergognosa da parte del pubblico, fatemela dimenticare perchè più ci ripenso e più mi fa schifo la nostra tifoseria. Gli insulti a Cuadrado che si impegnava, a rebic che segnava a Rosati! Antisportivi come dei gobbi qualunque. Per altro con una logica veramente stupida dato che non avremmo mai fatto un torto al Milan. Una serata veramente schifosa. Spero fortemente che non ricapiti più!
Febbraio 22nd, 2015 alle 13:11
Partita più importante di quella di giovedì ( per assurdo) perchè il treno Europa che conta vale MOLTO di più di un sedicesimo di EL!
Ovviamente spero che giovedì sia una giornata fantastica per noi…..ma sono anche un tifoso raziocinante e per quello che ho visto giovedì scorso, beh! se abbiamo difficoltà con il Tottenham allora agli ottavi che dobbiamo fare? e ai quarti? Dobbiamo sempre sperare che l’urna ci faccia incontrare squadre abbordabili?
Dai! Affrontiamoli a viso aperto e divertiamoci!!
Pensiamo al Campionato e soprattutto alla Coppa Italia ( se la Gobbentus va avanti in CL dovrà per forza fare delle scelte in Coppa Italia…) e speriamo che il Napoli faccia prima o poi altri errori di valutazione!
FORZA VIOLA
Febbraio 22nd, 2015 alle 13:38
personalmente non ho molto in simpatia i gemellaggi. Per stasera sogno una vittoria con un rigore inesistente concesso all’ultimo secondo, tanto per fare il pari con l’anno scorso e provare a digerire almeno un po’la sconfitta di Parma che si aggira lugubre come uno spettro nel nostro campionato.
Febbraio 22nd, 2015 alle 14:07
BABA(NO)CAR !
Febbraio 22nd, 2015 alle 14:29
Noi possiamo essere indulgenti, la Fiorentina dovrebbe esserlo molto di meno e applicare il regolamento interno senza guardare in faccia a nessuno. Se Babacar ha violato qualche norma del regolamento della Fiorentina deve essere multato senza se e senza ma. Questo per non ricadere nel citato 2010-2012 dove tutti alla Fiorentina facevano quello che volevano in barba agli impegni sportivi della squadra. Chi invece ha il dovere di non essere indulgente e’ la polizia. Guidare senza patente e’ una chiara infrazione al codice della strada se non un vero e proprio reato. Attendiamo una forte multa o un giusto processo per Babacar a seconda del caso.
Febbraio 22nd, 2015 alle 14:30
Troppo turn over…. Secondo me rischiamo troppo e vincere oggi sarebbe fondamentale anche perché poi ci tocca Inter e Lazio in trasferta…la veggo buia spero di sbagliarmi
Febbraio 22nd, 2015 alle 15:00
@Andrea (post 3): Anche io ci sento molto per questa partita, nonostante il Torino..il gemellaggio e altro. Mi spiace ma bisogna vincerla.
E concordo quando dici:
“Mi hanno rotto ‘sti calciatori che pensano che tutto gli sia permesso.”
Colgo l’occasione per dirti che prima della partita in casa con l’Atalanta, mi stavo recando con altri volontari sull’ambulanza per il servizio allo stadio.
Arrivati nei pressi dello stadio, c’è un incrocio.
Davanti a noi c’era una Range Rover grigia, tutti si fermano al semaforo rosso come è giusto che sia.
Questo scemo invece no, e per poco non prende in pieno una macchina che arrivava da destra.
Appena entra nei cancelli nei viali intorno allo stadio, viene subito fermato da un poliziotto arrabbiatissimo.
Noi entriamo e passiamo accanto al Range Rover, e chi c’era al posto di guida?
(rullo di tamburi)
“Juan Manuel Vargas”
Se leggerai questo post, rispondi pure.
Forza Viola!
Febbraio 22nd, 2015 alle 15:08
Sara anche una ragazzata ma se avesse investito qualcuno?
Per me è un bravo calciatore ma credo che sia un coglioncello che se lo fa a punta tutta la notte grazie alle solite generose fiorentine e poi di conseguenza è svogliato agli allenamenti.
Spero che giochi e segni e che con la giustizia gli apra il culetto in 2 , visto che è recidivo e se fossi la società mi domanderei quanto investire su una testa cosi piccola.
Febbraio 22nd, 2015 alle 15:31
scusate ma per guidare un’automobile bisogna avere la patente??
guidano certi patentati che sono un danno per la civiltà.
Baba è un giovane che ha capito come funzionano le cose,l’importante è che la butti dentro la domenica e magari anche il giovedì.
poi su che ora deve andare a letto,dipenderà solo da quante ore dorme…
per finire,siccome infamiamo i calciatori quando non ci piacciono,credo sia giusto perdonargli tutto quando sbagliano.
Baba non è mio figlio.
ps: per favore non fischiate Jilicic.
Febbraio 22nd, 2015 alle 15:53
Ma gemellaggio di che!!!! Ma fratelli di che!!! Riguardatevi le partite delle ns retrocessioni e poi ditemi che senso ha sto discorso io al contrario di voi sarei tollerante con tutte le tifoserie, senza stupidi coria questo o quello …. E cercherei in tutti i modi di prevalere su tutti in campo !!! Secondo me a Firenze tifare per gli avversari non ha mai senso …. Altro che gemellaggio!!!!
Febbraio 22nd, 2015 alle 16:36
Addio maestro Luca Ronconi
Tutta la vecchia Prato ti ringrazia.
Immondo.
Febbraio 22nd, 2015 alle 17:00
Ovviamente si vince facile
Anche se il centrocampo annunciato mi preoccupa un pochino, di sicuro saremo molto meno “chiticaca” e molto piu’ veloci e diretti a lanciare le punte.
KEEP CALM
AND
MATA EL TORO
Febbraio 22nd, 2015 alle 17:12
Per Baba mi affido a Montella ed i calci nel c..o dentro gli spogliatoi lontano da occhi indiscreti.Poi pubblicamente fa bene a non crearne un caso.Speriamo bene per stasera.
Febbraio 22nd, 2015 alle 17:26
Quando contestiamo i DV, pensiamo si a Gubbio che a Parma, ma pensiamo anche a Genoa e Samp che non possono giocare il derby perché non ci sono soldi per far fronte a qualsiasi problema del campo, avendo le due società, un debito di 2 milioni con il comune. Di nani e ballerine è pieno il mondo, di imprenditori seri, pronti a metter soldi nel calcio, molto, ma molto meno.
Febbraio 22nd, 2015 alle 17:38
Mi pongo zero problemi!
1 fisso e tre punti d’oro… Anche perché la Lazio ha vinto e le altre che ci corrono dietro devono ancora giocare…
Forza viola e stop!!!
Febbraio 22nd, 2015 alle 17:52
Rigore x il Milan!
Febbraio 22nd, 2015 alle 18:04
Sono allergico ai gemellaggi che, quando li facevano i comuni, servivano solo a giustificare i viaggi dei loro rappresentanti e quando li fanno le tifoserie rispondono a motivazioni che non ho mai capito bene: ad esempio, quello con il Torino lo posso capire anche in funzione anti-Juventus, ma quello con il Verona no, considerate le note simpatie politiche e …razziali di quella tifoseria. Quindi non mi rattristai per niente all’errore di Cerci.
Quanto a Babacar, non mi preoccupa il fatto in sè, quanto che a 22 anni non abbia ancora la patente e si trovasse in giro alle tre di notte, sapendo del suo impiego sicuro nella partita di stasera. Per non parlare della giustificazione ridicola di cui ha parlato Montella, forse per salvare capra e cavoli. Comunque sono d’accordo con chi ha detto che il giudizio dei tifosi è rinviato al termine della partita di stasera….
Febbraio 22nd, 2015 alle 18:31
Non simpatizzerò mai con il Torino, nonostante il gemellaggio, ho amato il Grande Torino e piansi quando perì in quella grande e indimenticabile tragedia. Ma gli eredi si distinguevano sempre per un gioco duro, violento e scorretto. Non bisogna restare prigionieri delle impressioni passate ma proprio non ce la faccio. Quindi vincere sarà per me un piacere. Quanto al Babacar il perdono va bene, ma resta l’amarezza di un comportamento inadatto ad un professionista.
Febbraio 22nd, 2015 alle 18:57
BLA BLA CAR
Vdz
Febbraio 22nd, 2015 alle 19:25
Mi dice un mio vicino di casa che lavora a Torino da 3 anni, che, in questo periodo, ha trovato un solo torinese che si è dichiarato tifoso Juventino; tutti gli altri torinisti. E’ evidente la straordinaria importanza di questo fatto: i gobbi a strisce bianconere sono degli infiltrati, degli abusivi, dei millantatori che vantano nobili origini, ma che in realtà sono degli APOLIDI SENZA TERRA, a tutto discapito dei loro cugini amaranto. E pensare che anche quest’anno, dopo l’ennesimi pareggio romanista di oggi, mi toccherà vederli vincere il campionato.
Comunque stasera non c’è gemellaggio che tenga, in campo sono soltanto avversari da battere.
Febbraio 22nd, 2015 alle 19:42
sono con Immonda @25 anche se non sono pratese, mi ricordo un Orfeo ed Euridice di Gluck con Muti nel 1976, spettacolo immenso…riposa in pace Luca.
Febbraio 22nd, 2015 alle 20:31
Basta con i gemellaggi: una cosa è l’amicizia con le tifoseria, altro il gesto sportivo. Quando Rosati ha parati il rigore a Cerci ho goduto come una scimmia (ci assomiglio anche, sono peloso e basso) e non me ne è fregato niente che così avrebbero perso l’ammissione alla Coppa.
Sono per lo sport sano, non tiferò mai per la vittoria di un’altra squadra – anche se provo simpatia per Empoli, Siena, Livorno e tutto quanto sia toscano – perchè amo solo la Fiorentina
Febbraio 22nd, 2015 alle 21:53
premesso che quando si sbaglia un rigore è colpa di chi lo tira da sempre – e non di chi lo manda sul dischetto – bravo Baba, il prossimo rigore tiralo in pigiama!
Febbraio 22nd, 2015 alle 22:54
Siamo dei cessi!
O vediamo se c’è qualcuno che questa volta ha da dire qualcosa!
Febbraio 22nd, 2015 alle 22:56
Così no!!!! Così no!!!!
Si può prendere gol, ma così no!!!!
In contropiede quando siamo andati in vantaggio nel finale no!!!!!!
Quando c’è da fare lo scalino fondamentale non lo facciamo mai!!!
A me la viola è piaciuta, ma così non si possono gettare punti per strada!!!! Così no!!!!!
E poi una domanda…. Ma il rigorista chi è?
Febbraio 22nd, 2015 alle 22:58
Ombanching, come dicevi? Si vince facile?
A me stasera girano parecchio i coglioni!!!
Persi due punti davvero pesanti!!!!? Così no!!!!!
Così no!!!!!
Febbraio 22nd, 2015 alle 22:59
E poi arbitraggio scandaloso!!!
Febbraio 22nd, 2015 alle 23:07
Polli… Peccato… Ma era giusto fare il turnover massiccio che si è fatto… Troppo importanti i prossimi 14 giorni… Salah è di un altra categoria!!!
Umberto Alessandria
Febbraio 22nd, 2015 alle 23:48
Si può dire che pollaio?
Febbraio 22nd, 2015 alle 23:50
Purtroppo abbiamo regalato la partita.
Dal momento che sei riuscito ad andare in vantaggio, è inammissibile beccare il gol del pareggio, subito dopo.
E’ un regalo lo sbagliare l’ennesimo rigore.
E’ un regalo il difendere allegramente all’ultimo minuto.
E’ un regalo il gigioneggiare fino a perdere palla e farsi infilare in un contropiede assurdo.
Forse è un regalo anche non dare disposizioni ad hoc, al momento giusto, se vedi che i tuoi uomini sul campo sbarellano, e non sono sufficientemente attenti.
E forse allora non sei tanto attento nemmeno te, allenatore.
E c’erano state anche le avvisaglie, col salvataggio sulla linea di Gonzalo.
E’ un regalo, caro FAVACAR, andare a letto alle tre di notte e far dei troiai a giro con la macchina, perchè poi se fai una partituccia, dopo la gente se ne ricorda, e te lo rinfaccia.
E’ inutile, va detto:
il difetto più grosso di questa squadra è la grinta.
Montella non è in grado di trasmetterla.
Lui cerca di trasmettere una mentalità vincente attraverso il gioco ed il giro palla, ma purtroppo, a grandi livelli non è quasi mai sufficiente, e spesso ci ritroviamo ad un passo dall’obiettivo, senza poi concretizzare.
Speriamo bene per giovedi.
Se si prende un gol, son Razzi amari.
Che la fortuna ci guardi con occhio benevolo.
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:34
Al gentilissimo Duca (post n.35)
Apprendo con gran piacere la tua conoscenza dell’opera di Luca Ronconi, ultimamente nominato cittadino onorario di Prato per la sua quarantennale collaborazione con il laboratorio teatrale della nostra città.
In tuo onore e stima estrapolo una vecchia cosa sul Maestro .
Il post era a suo tempo la risposta ad un utente che mi accusò di non conoscere il teatro poichè ebbi a scrivere una critica su Dario Fo.
Vado ad incollare.
—————————
Immonda Bestia ha scritto:
settembre 10th, 2013 alle 5:08 pm
A chi mi dice con fare solenne… ”ma sai assai te di Dario Fo!” gli rispondo che avendo io vissuto i miei primi venticinque anni di vita in un locale cinematografico attiguo al teatro Metastasio di Prato informo che il sor Dario Fo l’ho conosciuto di persona alla fine degli anni 70, quando presentò il suo primo assai blasfemo “mistero buffo”.
Ogni tanto andavo a vederlo, entravo gratis perchè, le maschere di quel teatro vicendevolmente entravano gratuitamente nel cinema dei miei genitori.
Oltre a Dario Fo, di quegli anni vanto anche la conoscenza or sbiaditissima s’intende, di Carmelo Bene che ci fece ciucciare un inverno di Romeo e Giulietta e 5 ore a botta di Re Lear e sopratutto del maestro Luca Ronconi, che sempre in quegli anni lavorava per mesi interi al Metastasio e al Ridotto del Metastasio dove ora , oimmene c’è Brico.
I cittadini Pratesi più esperti del Blog rammenteranno la gigantesca scenografia dell’Orlando Furioso trasportata nell’attigua Piazza delle Carceri.
Uno di quei finti , sghimbesci cavalli di latta ce lo portò il sottoscritto allora invalvolato testina di Hazzo , all’epoca assai infervorato e ancor poco facente .
Be’ tempi i miei primi sedici anni.
Invito ad andare a comprare i libri “il cinema a Prato” e “Prato Ieri” dello scrittore Mario Meoni.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
——————————–
Ciao Duca, Forza Viola.
Antonello