Sushi inglese
Inizio di trasferta veramente eccellente: ho scoperto che ora Valentina sa l’inglese meglio di me (sai che sforzo!) e quindi è assicurato il minimo di interazione con questa fantastica città e pure il ritorno a casa.
Sono completamente ostaggio delle ragazze: ieri sera mi hanno fatto provare l’emozione del sushi a Covent Garden, se solo me lo avessero detto un anno fa mi sarei messo a ridere, ma si vive anche per cambiare, no?
Fra l’altro non era affatto male, anche se temevo di digerire tutto solo questa sera all’ingresso in campo delle squadre.
E invece eccomi qui, sano, pronto per la mia corsetta mattutina e (con un pizzico di auto-indulgente generosità) perfino discretamente lucido.
C’è in giro un po’ di viola e pure una certa fiducia motivata dai fati: loro sono molto forti, ma anche noi non scherziamo e siamo nel miglior periodo di forma della stagione.
Questo, counque vada a finre, è un preciso merito di Montella che non credo proprio rinuncerà a Salah, qualunque sia il metodo tattico da usare.
Abbiamo pescato il jolly e scartarlo prima di giocare la mano sarebbe veramente stupido.
Febbraio 19th, 2015 alle 07:03
FORZA VIOLA…oggi si vince 2-0
Febbraio 19th, 2015 alle 07:05
Bravo David, con il tuo spirito non si invecchia col passare dell’età ma si diventa solo più esperti e maturi. E tutto ciò passa anche dal sushi. 🙂
Per stasera non sto nella pelle. Speriamo arrivi presto il fischio d’inizio.
Febbraio 19th, 2015 alle 07:48
Buono ogni tanto il sushi. Io che sono cresciuto da bambino venendo a Pontassieve dallo zio che mi faceva sempre la bistecca, poi a pasta all’amatriciana, melanzane alla parmigiana della mamma, ho rivalutato, con moderazione questa cucina orientale.
Pensare che tra poco i figli (i miei hanno 14 e 15 anni) ti scorrazzeranno in giro per il mondo è una cosa che ti riempie di orgoglio anche se ti fa pensare che il tempo sta inesorabilmente passando…
Febbraio 19th, 2015 alle 07:50
Siamo nel momento clou della stagione,io ci credo!
P.S.
Mi sa che a Conte gli frizzano ancora le 4 pere e il goal di Gomez a Torino
Febbraio 19th, 2015 alle 08:06
Beato te david. In primis perche stasera ti godi la Fiorentina in un VERO stadio e in ”secundis” per la digestione. io ho lottato tutta notte con l antipasto tris di maremma: crostini al cinghiale gia salati il suo, salame di cinghiale (quelle 40 50 fette) piu affettati misti. Auguri, sia a te che a me 🙂
Febbraio 19th, 2015 alle 08:30
buongiorno David
ma le bimbe vengono allo stadio?
sia mai siano state contagiate da Cosimo e possano gridare gol gol gol!!!!!
Febbraio 19th, 2015 alle 08:30
Pare si vada verso il 3-5-2 che è un po’ la coperta di Linus di questa squadra. Scelta di prudenza, condivisibile. Sarà interessante vedere se Salah al posto di Cuadrado, che in questo schema era come il cavolo a merenda, avrà un effetto ulteriormente benefico sul centravanti lento e pigro. Come vorrei che stasera ne sbombasse due.
PS
Ieri sera ho sentito Stovini molto acido nei confronti della Fiorentina. Ma che gli hanno fatto?
Febbraio 19th, 2015 alle 08:52
Stasera partita difficilissima ma allo stesso tempo affascinante, una sfida dal sapore di champion!!!!!
Giusta la preoccupazione di Montella per il troppo entusiasmo, che sarebbe bene i calciatori riuscissero a trasformare in carica agonistica!!!
Reggere i primi 25 minuti, se passiamo indenni possiamo davvero farcela!!!!
Forza ragazzi!!!!!!
Febbraio 19th, 2015 alle 08:55
Non so Voi, but…i feel good!
Febbraio 19th, 2015 alle 09:04
FORZA VIOLA + CHE MAI
Febbraio 19th, 2015 alle 09:04
l’unica cosa che non ti invidio è l’aver mangiato il sushi ma capisco i “sacrifici” dell’essere genitore… 🙂
per quanto riguarda la partita mi sento abbastanza ottimista perchè anche i giocatori si esaltano in certe partite e a livello psicologico credo che non debbano essere caricati piú di tanto.
a mio avviso i primi 15/20 minuti saranno quelli piú “hard” ma ce la possiamo giocare! FORZA VIOLAAAAAAAAAA!!!!
Simone
Febbraio 19th, 2015 alle 09:06
David…
comunque l’è bono anche quello in Viale dei Mille… di Sushi…:-)
Febbraio 19th, 2015 alle 09:08
Il sushi non è mica indigesto!? E speriamo che non lo sia neppure il porridge 😉
Febbraio 19th, 2015 alle 09:14
Forza Viola!
Febbraio 19th, 2015 alle 09:27
Respiriamo Europa! E’ dura David, è dura, ma non per questo impossibile. Ha ragione Montella: lavoro e umiltà. “Le avversità si superano marciando!”(dal film “Good Bye Lenin”). PS: Mario Gomez è veramente uguale a George Mc Fly.
Febbraio 19th, 2015 alle 09:30
Forza Fiorentina, siamo tutti con voi! e comunque vada sarete i nostri beniamini sempre!
P.S. magari – se proprio si dovesse perdere – cercate di non prenderne troppe…..c’è anche il ritorno.
Febbraio 19th, 2015 alle 09:37
Stasera la chiave tattica della partita sarà Joaquin (o chi per lui sulla destra), mentre l’elemento sorpresa Salah, che anche io spero venga buttato nella mischia.
Spero in un non utilizzo di Borja Valero, che ultimamente è l’unico giocatore a rappresentare un handicap se schierato.
Infine spero non ci siano dubbi sul fatto che la fascia sinistra sia del capitano, perché con Alonso (ma anche Vargas) lasceremmo troppo spazio per le scorribande di questi che, ricordiamolo, corrono parecchio!
Febbraio 19th, 2015 alle 10:15
Solo FORZA VIOLA !!!
Febbraio 19th, 2015 alle 10:16
Lo dicevo io che ti eri portato le mimme per puro spirito di sopravvivenza.
A parte gli scherzi, se ci pensi bene David, essere portato in giro dalle figlie, essere protetto, instradato e svezzato dalle luci dei tuoi occhi, da coloro che hai cresciuto con amore, è di una bellezza unica. Significa che hai fatto un lavoro perfetto, che le tue bambine non sono più tali.
Complimenti, c’è da esserne orgogliosi. Che bella famiglia.
Venendo a stasera, friggo da giorni ed ormai comincio a bruciare. Non vedo l’ora di dare du’ pappine a questi speroni.
Qualcuno si stupisce delle affermazioni di conte. Oh ragazzi, il lupo si sarà travestito da pecora ma sempre lupo è. Tutto ampiamente previsto, come scontata, prevista ed attesa è la situazione di Lolito.
Tanto tuonò che piovve, direbbe i’mmi nonno.
CIRANO
Febbraio 19th, 2015 alle 10:48
C’è in giro un po’ di viola e pure una discreta fi… mi ero preoccupato…
Febbraio 19th, 2015 alle 11:13
sì sì vedrai…stasera squaraus!!!
Febbraio 19th, 2015 alle 12:03
Partitaccia (ormai lo dico sempre)!
Stasera sarà un problema di ritmi di gioco, perchè loro, come tutte le squadre inglesi, hanno un’intensità che non c’è in serie A.
Toccherà prepararsi a vedere un ritmo da “palla pazza” tipo genoa di gasperini, tanto per intendrrci, e sarà importante che Pizarro non esageri nei ghirigori a centrocampo.
Hanno i 2 centrali che sono 2 statue, quindi palla di prima e preferibilmente bassa con Marione (paracarro) che si deve buttare sull’anticipo. Qualcosa mi dice che, se giocasse, potrebbe fare qualcosa di buono Aquilani, che si sa inserire bene, e speriamo che Borja sia illuminato perchè è fondamentale!
Vediamo che succede (anche questo lo dico sempre), ma stasera vorrei davvero stare lì!
SFV
Febbraio 19th, 2015 alle 12:24
Rapido, guizzante… può rompere le scatole Salah! Grande rispetto per Kane, giovane ed esplosivo ma i campioni veri si vedono se reggono l’urto e si riconfermano per più stagioni. Non è Messi. La squadra non è abituata al pubblico a ridosso del campo, dovrà abituarsi subito perché partiranno fortissimi come demoni impazziti ma sostanzialmente le due squadre si equivalgono. Detto questo, è durissima e l’attesa è emozionante.
Febbraio 19th, 2015 alle 12:40
…mah, david, avrai anche smaltito bene, ma a vedere i refusi non si direbbe!! 🙂 🙂
si scherza, eh?!
in c…o alla balena a te e ai nostri ragazzi!!
Febbraio 19th, 2015 alle 12:41
…giusto! pinob mi ha fatto ricordare che una delle tue “bimbe” è romanista! o non lo è più ??
Febbraio 19th, 2015 alle 14:30
forza davide vogliamo sentire il tuo urlo gool goool gooool nella nebbiosa londra forza viola !!!!
Febbraio 19th, 2015 alle 15:12
Caro David con Salah abbiamo pescato un grande giocatore altro che jolly,io ne ero convinto gia’ all’atto dell’acquisto per averlo visto in TV nelle coppe europee;per stasera avrei visto meglio Babacar in coppia con l’egiziano visto la spettacolosa intesa fra i due a Sassuolo ma meglio non sottilizzare e gridare FORZA VIOLA!
Febbraio 19th, 2015 alle 15:14
secondo me 3-5-2 o 4-3-3 alla fine son numeri perché basta ruotare la squadra di 5 metri e un 3-5-2 diventa un 4-3-3 e viceversa. Allora guardiamo gli uomini. Se la formazione è quella prospettata.. vuol dire che Montella – a torto o a ragione – ha preferito le linee savic-joaquin+pasqual-salah rispetto a richards-joaquin+basanta-salah.
che dici?
Febbraio 19th, 2015 alle 16:10
1 468 commenti
X 178 commenti
2 237 commenti
Attenzione ⚠
al prossimo post di Guetta; ai bianconeri pseudoviola in cerca di “negatività” per scatenarsi; a quelli che dopo quintali di immondizia diranno cmq sempre forza Viola; ecc. A tutti quelli che non hanno capito che la Fiorentina sta finalmente entrando tra le grandi squadre europee.
Febbraio 19th, 2015 alle 16:36
In quanto al Sushi, come ha detto Woody Allen, il cibo mi piace morto. Non malato né ferito. Morto.
Febbraio 19th, 2015 alle 16:37
Eventually sing the ball is yellow …
Premetto che sarà dura,ma se
giochiamo il ‘nostro’ calcio,al fischio
finale glielo potremmo anche intonare…
Olè,UdF
Febbraio 19th, 2015 alle 16:42
Stasera vittoria…
Febbraio 19th, 2015 alle 17:05
Forse dirò una bestemmia, ma io stasera avrei voluto un centro campista come Kurtic: piedi di marmo, ma grinta e vigoria. Contro gli scatenati inglesi (mi ricordo l’Everton, dove alla fine ci andò bene ai rigori ma con tanta sofferenza) ho paura di un centro campo formato da bravi costruttori di gioco, ma non altrettanto come interditori. Speriamo tanto in Pizarro che a 36 anni è ancora il meglio.
Febbraio 19th, 2015 alle 17:12
sono e sarò al lavoro ma con radioblu accesa…. Mi è piaciuto oggi un servizio su Rai sport che magnificava il 6 posto in campionato degli inglesi come fosse chissà cosa………… Allora no che siamo 4 nel nostro?
Febbraio 19th, 2015 alle 17:19
@ Shimon:
Effettivamente, passare dal 3-5-2 al 4-3-3 nelle varie fasi di gara è un attimo.Basta una rotazione di pochi metri. Credo che l’importante sia tenere palla e nascondergliela il più possibile perché se ci prendono in velocità son dolori.Dopo questo festival dell’ovvietà che vi ho scritto vi saluto e vado in ritiro spirituale.
Forza Viola!
Febbraio 19th, 2015 alle 17:36
Due cosucce.
1- IL SUSCI
trattasi di emerito troiaio per fighetti dell’ intellighentia tipo ex Milano da bere e lettrici di 50 sfumature di grigio.
Rendetemi il mio baccalà alla livornese, rendetemi il mio cacciucco e le mie soglioline fritte e sopratutto la grigliata di gamberoni e le cozze marinate e impanate.
E rendetemi il fritto di paranza, compreso testa e lische, perchè della paranza chi non mangia ogni cosa è uno che della vita ha capito poco o niente.
E’ come per un uomo arrivare a 50 anni senza aver letto un Tex o un Topolino, o come per una donna arrivare a 50 anni senza essersi levata le mutande.
E’ altresì vero il vecchio adagio che “le mutande son come gli assi, son l’ultime a calarsi”, ma insomma via … a tutto c’è un limite.
——————————–
2-
SUI FIGLIOLI CHE, COME VALENTINA, DIRAZZANO SUL CALCIO,SULLA MUSICA E SU ARGOMENTI AFFINI.
Solo chi è genitore sa cosa significa amare un ragazzino/ragazzina e qunto si deve donare per tirarli su a modo.
Ma non siamo perfetti.
Qualcosa non riusciremo mai a lasciare in eredità.
In questi giorni le mie figlie mi hanno tramortito due volte .
L’altro giorno c’era Giancarlo Antognoni in TV alla presentazione di un incontro con Legambiente.
Ho chiesto alla grande : “Mary, lo riconosci questo signore”?
Lei, vedendo che tutto attorno ovunque sventolavano bandiere e striscioni di legambiente mi ha risposto :
“è il presidente di legambiente o un sindacalista”
Marianna cane impestata ladra .
E poi si legge i genitori che volan dai terrazzo i figlioli 😉
Ma aspetta, dopo il caffè l’ammazza caffè.
Due, tre giorni addietro.
Vo a ripigliare la piccina.
(si fa per dire , la quindicenne supera oramai 1,80.
In auto sta andando un brano della mia play list , “125 street congress” dei Weather Report, il massimo del jazz fusion.
Mi fa la strega :”ma un ti da noia negli orecchi questa trombetta”? e mette radio
Di.J.
O la stronco o fo finta di nulla 😉
“la trombetta !!??”
Si riferiva al sassofonista soprano Wayne Shorter, uno dei più grandi jazzisti di tutti i tempi.
Ecco che quindi, come dissi giorni addietro quando il tema erano Beatles e Stones io mi metto sul bellico rendimenti scolastici universitari e liceali sopra la media, senso civico, educazione, rispetto e valori marali, volontariato se in cambio vengon su generazione che “NON ONORANO IL PADRE”
(dove ovviamente per padre intendo Giancarlo Antognoni e Wayne Shorter)
——————————–
3-
SUL NUMERO DI COMMENTI IN CASO DI VITTORIA O IN CASO DI SCONFITTA
L’amico carissimo Antico , il sor Bruno mio diletto, non faccio altro che accondiscendere alla sua acuta,vissuta osservazione.
Domani ne vedremo e leggeremo di belle.
Mi par d’essere a vedere il film “Gli uccelli” di Hitchcock.
C’è pieno di corvacci già allineati sui fili della luce e sui giochi nel parco dei bimbi.
Se , l’Altissimo non voglia, stasera si perde, tu vedi domani come svolazzano
—————————–
4)
SU LONDRA
Concordo con chi la definisce più bella di Parigi.
Altro fascino, altra gente, la vera capitale europea.
Da li partono i gangli della civiltà , del sapere, del costume.
E nonostante tutto, persone amabili.
Io in vita mia avrò leticato con una decina di imbecilli.
Tre eran di Parigi, due eran di Atene.
Il resto, come i funghi.
Nostrali.
———————-
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Febbraio 19th, 2015 alle 17:40
MARCO SIGNA N° 8
Se si prende gol al 26°, vengo a Signa e chiedo di te…
Mc Cyran from Islay
Febbraio 19th, 2015 alle 18:02
SUSHI? MI? NO GRASSIE!
Febbraio 19th, 2015 alle 18:07
Oh io non ce la fo più ora chiudo tutto e vado a casa, mi vesto di viola e parto per Lanciano dove dopo una mangiata di baccalà con gli amici del Viola Club Abruzzo ci vedremo sta cazzo di partita!
FORZAAA VIOLAAA!!!!!!!
Lucky
P.S.@31 Immondo
Antonello potevi finire con …rendetemi il fegato! 🙂
Febbraio 19th, 2015 alle 19:52
ma Totti ha giocato nel Tottenham??
Febbraio 19th, 2015 alle 20:00
Eh quando si dice un lavoro di merda, il primo che mi viene in mente è sempre il buon Guetta….. Però in effetti sei andato anche a Barletta se non ricordo male…. Poggio e buca disse quello.
Stasera non mi sbilancio ma si dovesse passare il turno poi è indiscutibilmente in discesa.
Per inciso, pretendere da una quindicenne giudizi positivi su qualsiasi musica che abbia più di 6 mesi è pura utopia, ed onestamente….. ma che cacchio ci faceva Antognoni a Legambiente? Francamente avrei fatto finta di non riconoscerlo anch’io….
Glielo imbuzza il Deutsche!!!
RISPOSTA
Io aono molto fortunato, ma mi pago tutto da solo, col mio lavoro, cercando e trovando gli sponsor, tanto per chiarire e non sono mai andato a Barletta, ma ad Acireale, sempre molto contento per quello che facevo
Febbraio 19th, 2015 alle 22:02
metti baba si vince 3 a 1
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 19th, 2015 alle 22:59
Che bella sfida … una battaglia dove abbiamo rischiato l’imbarcata ma poi siam venuti fuori … Ora a Firenze per l’impresa !!!
Umberto Alessandria
Febbraio 19th, 2015 alle 23:55
Tottenham – Fiorentina 1 – 1 finale. Veramente non male ma certo un gol si prende sempre, vorrà dire che ci giochiamo tutto al ritorno.
Ma ora pensiamo al Toro col quale abbiamo da giocarci domenica sera e Ventura non è un bischero, tutt’altro.
Ma neanche Montella, e che c…o!
Febbraio 20th, 2015 alle 00:56
Sto guardando sky e parlando di Europa lingue hanno fatto vedere tuuutte le italiane soffermandosi sulla crisi roma facendo vedere le ultime partite in casa che i giallozozzi hanno pareggiato e perso, cosi che la donna ricciolona, ha detto che la Roma aveva avuto un calendario facile facile guardando le squadre nominando Parma e….fiorentina come agnelli sacrificali…allorché incredulo sul commento con il mio cavolo di mysky sono tornato indietro perché non ci credevo proprio…..ma aspetta…posizionata “giustamente” all ultimo posto del servizio non hanno fatto vedere i goal mandando in onda un attimo l incontro prima del match Sassuolo fiorentina tra Montella e di Francesco. …aspetta aspetta…secondo servizio con napoli….roma….inter…torino…e e e e…..NIENTE DI NIENTE! !!!!!!!!!!! Ma come si può? ???????? Voglio le scuse di sky sport tg 24…come minimo
Febbraio 20th, 2015 alle 01:24
è ci credo che non rinuncia a salah ?!?!?!
gran bel calciatore !
gran bell’ allenatore !!!!
gran bel dirigente chi l’ha preso !!
Una domanda… come mai da quando platini è il presidente dell’uefa, noi becchiamo sempre squadre forti ai sorteggi ?????
Febbraio 20th, 2015 alle 02:20
Caro David,
di Acireale rammento quando il Cotonato sor Vittorino Cecchi Gori durante la campagna elettorale che lo vide competere per la carica di senatore in quel collegio si incontrò con i capi ultras della locale squadra , con la promessa a sua elezione avvenuta di acquisirne presidenza con relativa grande sontuosa campagna acquisti e sbarco nella serie A.
A parziale conguaglio egli promise un immediato obolo alle casse degli ultras.
😀 😀 😀
Mai promettere ad un siciliano, quando si ha cattiva nomea o non si è certi di onorare le promesse.
E’ come andare a fare un corso di elettronica in Germania.
Infatti il Cotonato non fu poi eletto, e l’assegno di trenta milioni di lire rivogato ai capi ultras già ciofega e puzzolente in quanto postdatato si rivelò alfin persino scoperto.
Fu protestato e mai incassato.
Gli ultras siculi son ancora li che aspettano.
Grande Vittorino.
Eppure costui mi piaceva e mi attizzava.
Immondo