Se un giorno mi smontassero pezzo per pezzo, secondo me troverebbero che c’è qualcosa di costruito alla rovescia e Londra ne è la dimostrazione più lampante.
Mi spiego: dato ormai per ufficiale che il mio senso dell’orientamento è molto pericolosamente (per gli altri) vicino allo zero e che di conseguenza la mia passione per la geografia (vedi alla voce Egitto) è contigua a quella di Salvini per gli immigrati, per uno dei misteri del cervello umano io a Londra mi oriento meglio che in qualsiasi città italiana, escluso Firenze, ma in alcuni giorni particolarmente stressanti non ne sarei neanche così sicuro di questa supremazia cittadina.
La spiegazione che mi sono dato è molto elementare: a Londra gira tutto all’incontrario rispetto a casa nostra ed avendo un infallibile fiuto per prendere nell’incertezza sempre la direzione sbagliata (ho una percentuale di realizzazione del 95%, meglio di Bob Morse nella vecchia Ignis), io in quella magnifica città mi trovo benissimo.
Forse è anche il fatto di esserci stato ormai almeno una dozzina di volte e devono essere questi i motivi per cui Valentina e Camilla che da domani mi accompagnano non sono troppo preoccupate e anche Letizia ha la fondata speranza che riconduca i tre quinti della famiglia a Grassina in tempi utili per la cena di sabato sera.
Certo, rimane sempre l’incognita della lingua e su questo punto dolente le mie figlie amano dilettare amici e conoscenti su delle perle del sottoscritto assolutamente uniche.
Io ribatto di aver perfino sostenuto un esame di inglese all’università, omettendo però il senso di pietà ed incredulità suscitato nel professore, che si trovò di fronte uno scritto strepitoso (tutto copiato), mischiato ahimè ad orripilanti strafalcioni nella conversazione: le va bene un 20, con annesso un metaforico calcio nel fondo schiena purché si levi subito da lì?
Preso, incartato, portato a casa e ringraziato per i decenni successivi.
Febbraio 17th, 2015 alle 07:51
E la tensione sale…….
Febbraio 17th, 2015 alle 07:51
Bel post di colore, non s’è capito però se Londra ti piace; a me si, molto più di Parigi e Barcellona e non capisco neanche perché (forse le pinte).
Su una cosa però ti sbagli grossolanamente: Salvini gli immigrati li ama follemente, senza di loro infatti non potrebbe giocare sui sentimenti più profondamente negativi degli italiani e resterebbe un ometto ottuso, razzista e ridicolo che straparla in un infimo baretto dell’hinterland milanese con in mano un bicchiere di vino di pessima qualità.
Febbraio 17th, 2015 alle 08:00
Scusa David se vado OT.
Leggo su violanews il seguente tabellino di Montella sulla panchina viola:
Campionato: 99 (50 vittorie, 23 pareggi, 26 sconfitte)
Coppa Italia: 11 (8 vittorie, 3 sconfitte)
Europa League: 18 (11 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte)
Totale: 128 (69 vittorie, 27 pareggi, 32 sconfitte)
Il 54% di vittorie sul totale delle partite. Il 50% tondo tondo in campionato.
Ogni tanto ho criticato Montella per scelte a mio avviso azzardate o incomprensibili, ma i numeri parlano chiaro: è un grande allenatore.
Febbraio 17th, 2015 alle 08:13
È una città fantastica, tradizione e modernità si fondono a meraviglia, inglesi ne son rimasti ben pochi. È per eccellenza la città internazionale. Anch’io lì mi sento sempre a casa. Dopo le olimpiadi 2012 è ancora più bella. Per quanto grande sia, è facile orientarsi, caro David, basta seguire la pianta del metró. Andate a seguire la viola ma aprofittatene x visitare quel che il tempo vi permetterà vedere. Stamane ho aperto il blog e quando ho letto il titolo ho avuto un brivido….con un tocco di viola sarà ancora più bella…
Febbraio 17th, 2015 alle 08:30
Buongiorno David, speriamo di incontrarci a Londra e ancora meglio di gridare 2-3 volte gol gol gol—!!!!
Febbraio 17th, 2015 alle 09:00
In effetti è vero, a Londra ci si orienta benissimo, sarà per la metropolitana che serve in modo capillare la città, ma non si ha mai l’impressione di perdersi e speriamo non si perda nemmeno la Viola!
Febbraio 17th, 2015 alle 09:03
vado OT
x ombanching post n.2
non commento sulla tua opinione in merito a salvini però è un dato di fatto che noi stiamo facendo i TASSISTI gratuiti per chiunque (rifugiati politici, immigrati clandestini, deliquenti) voglia andarsene da quei paesi.
le Leggi del Mare sono chiarissime, il naufrago VA salvato ma qui si assiste alla realtà che questa gentaglia li imbarca a forza tanto c’è qualcuno che è obbligato a prenderli. e se ti provi a sequestrare i mezzi, ti sparano, ben sapendo che ordini o meno sarebbe impossibile per chiunque rispondere al fuoco avendo 300-400 persone in coperta.
una soluzione comunque va trovata…forse interrompere immediatamente ogni contributo economico a ONU e compagnia e ritirare tutti i militari impegnati in operazioni ONU potrebbe essere una soluzione…ma ci vorrebbe un govenro con le P.
tornando a bomba…forza Viola sempre!!!!
Febbraio 17th, 2015 alle 09:10
E adesso contiamo i messaggi degli sboroncelli da forum che già smaniano sulla tastiera per farci sapere che sono uomini di mondo, che Londra la conoscono benissimo (naturalmente, e chi no?) e con disinvoltura daranno un sacco di buoni consigli…
Febbraio 17th, 2015 alle 09:14
sará stato un sorteggio sfortunato ma vuoi mettere tutto il contorno di una cittá come londra rispetto a
dnipropetrovsk… 🙂
Simone
Febbraio 17th, 2015 alle 09:38
@ Ombanching
pure io non voglio commentare su Salvini, ma è già stato accertato che molti terroristi ISIS sono mischiati con le masse che sbarcano…
Voglio vedere se qualcuno viene poi toccato sul personale se non cambia idea.
Siamo in balia di chiunque, i marò in India ne sono la dimostrazione, le minacce in mare a chi salvava i naufraghi, ugualmente…
Speriamo di non accorgersene come sempre troppo tardi…
Febbraio 17th, 2015 alle 10:18
Come tu invidio David, son qui a sudar freddo per pagare i bollettini previdenziali,saluti.
Febbraio 17th, 2015 alle 10:19
Ombanching, sentir criticare Salvini da parte di uno che difende sempre a spada tratta Matteo “dedededede” Renzi mi pare veramente di assistere a Marotta che si lamenta degli arbitraggi contro la juve.
Non nutro alcuna simpatia per Salvini, anzi…mi resta pesantemente sulle palle…. ma prima di predicare bisognerebbe osservare il pulpito sul quale ci siamo posti.
Febbraio 17th, 2015 alle 10:39
Non scendiamo in politica per favore. I due Matteo fanno entrambi pietà. Uno è un servo e basta, l’altro è l’ignoranza fatta homo.
Febbraio 17th, 2015 alle 10:42
su Londra e la lingua: tranquillo David, nemmeno i miei amici inglesi (Liverpool e Manchester) capiscono l’idioma londinese!
su salvini & co.: ribadisco il mio pensiero, chiunque lì dentro fa il gioco di uno, il solito…i 5s saranno anche peggio, a forza di autoescludersi si sono resi inutili, molti stanno uscendo allo scoperto e stanno balzando sul carro del nuovo padrone, ma non sono di quella genìa…basti guardare le varie alleanze a livello locale per conferma!
Febbraio 17th, 2015 alle 10:50
Vediamo se il Marione tedesco e’veramente tornato a vestire i suoi cenci.Gli stimoli ci sono tutti la condizione sembrerebbe ottimale e un po’di salutare pressione che viene dalla pancona (ina era nel 2014).
Sicuramente,non e’l’unico giocatore che potrebbe far venireil mal di pancia alla difesa inglese!
Qualche spazio in piu’dovrebbe trovarlo!!
Cap. salcini…ominicchio con la faccia come il c.lo….prima lo beccano ad una festa a cantare …”chi non salta e’terrone” (video reperibile su youtube) e poi te lo ritrovi in Sicilia a fare campagna elettorale!!!
Dedicato a salvini e le sue “fregnacce” il www. mettetecelo voi. facebook.com/dellamiatoscana/posts/112048965612683
Febbraio 17th, 2015 alle 11:01
Un grazie particolare, all’interno di un pezzo gustoso, per la citazione di Bob Morse, che oggi vincerebbe agevolmente la gara del tiro da tre punti in NBA.
Febbraio 17th, 2015 alle 11:10
E BASTA CON LA POLITICA !!!!!!
Febbraio 17th, 2015 alle 11:10
Londra è una città fatta di polarità, di quartieri con grande identità, abbracciata da un fiume e divisa da parchi che danno discontinuità al cemento. Secondo me per questo Londra è veramente facile da girare. Città bellissima
Febbraio 17th, 2015 alle 11:11
ADESSO SOLO FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2015 alle 11:14
Dai, non vedo il nesso tra il senso dell’orientamento e la geografia. Anche il mio è prossimo allo zero ma capoluoghi, regioni, città, stati, fiumi e monti li ricordo ancora.
Febbraio 17th, 2015 alle 11:34
Mar Tirreno, se ci conoscessimo di persona ti offrirei volentieri un caffè.
Poche parole ma perfette.
Febbraio 17th, 2015 alle 12:11
Consentitemi una digressione sul grande Bob Morse: ero a Siena quando si giocò Sapori-Ignis con confronto tecnico fra i due allenatori, Cardaioli vs. Nikolic (“il professore”) in un palazzetto stipato da 9000 spettatori, praticamente tutti per la squadra di casa. Il grande Morse, no.9, cominciò il suo show con un cesto dall’angolo, subissato di fischi paurosi che continuarono imperterriti quando infilò altri 5 canestri consecutivi dalla stessa posizione: al successivo canestro sempre dall’angolo venne giù il palazzetto dagli applausi di tutti, dico TUTTI, i 9000 spettatori che non poterono fare a meno di tributare un omaggio ad una prestazione di tal fatta. Per la cronaca vinse l’Ignis 79/69 che uscì tra le acclamazioni di osanna del pubblico (a Siena !), un esempio di sportività che ancora ricordo.
Febbraio 17th, 2015 alle 12:12
Quando vai a Londra ti rendi conto in quale paese misero e ridicolo viviamo. Io la adoro, loro viaggiano a velocità che noi ci sognamo. Pensa solo alla realizzazione di uno stadio…
Febbraio 17th, 2015 alle 12:14
Carissimo Davide,
non puoi scordarti quel compito d’inglese fatto in aula 3 di Scienze Politiche…diciamo che un pò tutti fummo molto fortunati in quell’occasione anche col tema estratto.
Ricordi????
Un caro saluto
Febbraio 17th, 2015 alle 12:43
Leggo i commenti e al secondo c’è già uno che se la prende con salvini. Ma che minchia c’entra salvini con la Fiorentina lo sa solo lui. Vediamo di tifare la viola che giovedì è in ballo la storia! eppoi, non c’era già il berlusca da strapazzare? per favore…
Febbraio 17th, 2015 alle 12:43
E’ una lotta tra giganti, Londra è divertente ma Parigi per me non ha uguali. Il fatto che Londra, Parigi, ma anche Madrid o Vienna o Berlino siano visitabili facilmente anche da un profano senza orientamento credo sia merito della capillare rete di trasporti pubblici, ed in particolare dalla grande facilità di utilizzo della metropolitana unita ad una cartina decente.
Febbraio 17th, 2015 alle 12:48
ot leggo ora del problema fisico occorso al team manager della primavera … in bocca al lupo e una pronta guarigione !!!
DEDICHIAMOGLI LA PRESA DI LONDRA !!!
Umberto Alessandria
Febbraio 17th, 2015 alle 13:04
Uhhuuuu non toccate salvini che i fascistelli “inside” si agitano subito, come quello che si arroga il diritto di decidere chi e quando deve parlare di cosa e come, siamo proprio conciati male eh ?
Un unico appunto, forse non leggete i post di David prima di commentare, fatelo lo sforzo dai, il riferimento a salvini l’ha fatto lui, io mi son solo aggregato.
Febbraio 17th, 2015 alle 13:33
La mascotte Cosimo non va? aveva scuola? va bene se gli firmiamo assenza giustificata per le giornate di giovedì e venerdì? Kane è un attaccante esploso quest’anno, sarà importante non fargli arrivare palla ma io rispondo con Mario Gomez, un campione affermato.. mancano 48 ore, il batticuore è già cominciato.
Febbraio 17th, 2015 alle 13:55
Non posso dimenticare la macelleria sociale partita dall’inghilterra tatcheriana e proseguita poi anche con politici di fede opposta (Blair) e che oggi è presa ad esempio anche dai nostri dem. Pur d’accordo con l’eliminazione dei privilegi, rimango contro l’eliminazione dei diritti di base del welfare. Per finire, a tutti gli anglofili, ricordo che l’Inghilterra è solo Londra, l’Italia è tutta bella (forse provinciale, ma nessuno è perfetto)
Febbraio 17th, 2015 alle 14:13
Ombanching, come al solito hai capacità argomentative pari a zero.
Perchè non ci parli dei meravigliosi risultati che sta ottenendo il tuo pupillo al governo?
Almeno regalaci un sorriso.
Febbraio 17th, 2015 alle 14:32
comunque l’egitto in parte è anche in asia, non l’hai buttata proprio completamente di fori..
x riccardo n.30 è evidente che in inghilterra non ci sei mai stato, oppure sei uno di quegli italiani che vanno a giro per il mondo partendo dal presupposto che come in italia nessuno mai.
Febbraio 17th, 2015 alle 14:41
Ombanching ha ragione, Salvini è fasullo, molto meglio Roberto Fiore.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 17th, 2015 alle 15:02
Scusa Marco-san, senza voler sembrare spocchioso un po’ di mondo l’ho visto: della perfida Albione preferisco la Scozia (comprese le isole ed il whiskey), l’Irlanda e quanto altro. Tralascio la commerciale Stonehenge e molti altri siti degli english eritage. Nel resto dell’Inghilterra si possono trovare tantissimi monumenti lasciati un po’ come la nostra San Galgano (non so se per risparmiare o se per “idea” di rudere) e quindi bellissimi ma incompiuti. In Italia l’arte è dovunque e, spesso, la trovi gratis girandoti in tante città. Se poi ti accontenti delle opere moderne di Norman Foster, dello scandiccese Richard Rogers, di Zaha Hadid, o di qualunque altra Archistar puoi anche fare meno chilometri: a Milano, ad esempio, le opere le trovi concentrate nelle nuove aree edificate. Per Rogers basta vada a Scandicci, nella nuova zona del comune.
Febbraio 17th, 2015 alle 15:10
@ 22 Duca
Non mi tornano le cifre.
9000 spettatori a Siena, pur con tutta la passione che hanno per il basket (oltre che per i cavalli….:-)) non mi sembra possibile.
Perche’ il Palaestra ne contiene al massimo 5.000 o giù di li, e precedentemente, il Dodecaedro, era poco più che una grossa palestra (penso, al max. 2.000).
???
Per me, nell’euforia del match, ne avevi contati il doppio !!!
🙂
Febbraio 17th, 2015 alle 16:25
Per Caccia alla zebra ed a sostegno del Duca: io ero presente all’attuale Palaestra di Siena il 5 giugno 2004, giorno della vittoria del primo scudetto della Mens Sana (lo so, non tacciatemi di traditore ma nel basket li ho sempre avuti nel cuore dai tempi di Bucci) e posso dirti che c’erano più di 8000 spettatori, una tonnara a 45°C. Giornata fantastica e squadra fantastica quella di Charlie Recalcati.
Febbraio 17th, 2015 alle 16:29
OT
a me Salvini non piace e tante cose che dice non le condivido però mi domando:
come mai ha portato la Lega al 15% a livello nazionale? forse ha intercettato le stesse idee di tanti miei connazionali che vivono realtà diverse dalla mia. O vivono situazioni diverse dalla mia.
non sottovalutare mai e rispettare sempre il perchè certe figure politiche hanno gradimento fra gli Italiani.
Per me fare politica è come fare la grappa…via la testa e via la coda..è buono solo il centro.
alè Viola,sgonfiamo i tracotanti figli della perfida Albione.
Febbraio 17th, 2015 alle 16:52
Caro David, ammettilo:
ti sei portato la scorta a Londra per paura di non tornare indietro. Non ti preoccupare, male che vada ti ritrovi in Egitto.
Io sto friggendo, anzi… i’m frying for thursday. non vedo l’ora di asfaltare gli speroni.
Ho letto tutti gli interventi e non mi esprimo su chi cerca di menar briga, buttandola in politica. La citazione di David era giocosa, ma molti non riescono a recepire…musi lunghi e tristi.
Vorrei fare un appunto a RICCARDO del 34.
Vedi se vuoi fare lo sborone documentati prima, altrimenti ti esponi a pericolose scivolate nel ridicolo.
Il WHISKEY è irlandese, quello scozzese è WHISKY.
Mc CYRAN from Islay
Febbraio 17th, 2015 alle 17:03
Sono con marcosan nel post 32. Eccheppalle sta italia più bella e il cibo più buono etc etc. Lo sapete vero che se andate in francia, spagna, giappone, india, germania, america etc dicono lo stesso del loro cibo e dei loro luoghi? E poi che l’italia sia tutta bella? Ma sei sicuro di averla girata tutta? Scusate ma sono cose che mi intasano la vena 😉
Febbraio 17th, 2015 alle 17:46
per caccia alla zebra @35: allora nei palazzetti ci stipavano molte più bestie che adesso per ragioni di sicurezza ed il numero che ti ho dato è quello ufficiale della Gazzetta di allora. Ti posso garantire che dire strapieno il Dodecaedro (una idiozia architettonica tutta rivestito in rame e assolutamente non funzionale – ci ho giocato – fabbricata scialando i soldi del MPS, e poi ci si chiede il perchè di tante cose…) è solo un’approssimazione, praticamente tutti in piedi per due ore e passa dove era possibile starci, tipo vagone bestiame e se possibile anche attaccati ai riflettori oltre che ai tabelloni. Alla fine un gran mal di schiena e di piedi, sudati da fare ribrezzo, vesciche (= uretre) al limite della tenuta, voce sparita ma…..consci di avere visto un grande spettacolo di sport, e te lo dice uno che ha sempre tifato Simmenthal! Da raccontare ai nipotini (che non ho) col veggio sotto le gambe e i piedi dentro le pantofole marroni (o a quadretti) con la lampo davanti, la dentiera nel bicchiere…
Febbraio 17th, 2015 alle 17:50
Gnamo domani si parte…io ho una gran fifa di pigliare una discreta bussata però bho speriamo
Febbraio 17th, 2015 alle 18:11
Ora che la Fiorentina 2015 ha una media da scudetto i commenti sono più attratti dalle gesta di quello che fa politica con le FELPE. I renzini del blog temono la concorrenza della vecchia politica leghista ! Immagino che fra un po’ i post anti m5s saranno soppiantati da quelli anti lega .
.
Febbraio 17th, 2015 alle 18:20
Quello poi del 25 che parla del berlusca da strapazzare son convinto che ha votato per i suoi falsi oppositori dem, per 20 anni senza nemmeno rendersi conto.
Forza viola
Febbraio 17th, 2015 alle 18:32
Carlino del 39, la mia contestazione è solo verso questa passione per l’Inghilterra e non verso le bellezze del mondo. Lungi da me dire che l’Italia è il massimo ma, scusa, meglio dell’Inghilterra certamente sì. Quello che dice che l’Italia qui e l’Italia là si chiama Matteo! Un caro abbraccio. Riccardo.
P.s.: Cirano hai ragione!
Febbraio 17th, 2015 alle 19:31
Grazie al Duca e a Paolo per le precisazioni
(ci ho preso dieci…..) :-).
Ho sentito ora al Pentasport che a Tatarusanu gli fa male la schiena e….udite, udite:
potrebbe giocare NETO……..
No, vabbè che è CARNEVALE, ma questo sarebbe veramente UNO SCHERZO A PRETE !!!
Febbraio 17th, 2015 alle 19:42
Grande David nel ricordare il mitico Bob Morse e la Ignis Varese.Grande!!!!!!
Febbraio 17th, 2015 alle 20:20
D’accordo, caro Guetta, Londra (che conosco bene) è una citta stupenda: i musei, i teatri, i mercati, i parchi, i pubs, l’atmosfera, i giovani di ogni parte del mondo che riempiono le strade e le piazze, i vecchi palazzi e le nuove architetture (ti consiglio una passeggiata nella Queen’s Walk, a sinistra del Tamigi, per vedere, da una parte, le vecchie fabbriche restaurate e, dall’altra, la nuova city). Tutto OK, senza allontanarsi però troppo dal centro…..
Febbraio 17th, 2015 alle 21:37
Siamo la migliore nazione con i peggiori politici e i peggiori elettori (“che è peggio” diceva un puffo), adesso asfaltiamo giocosamente il Tottenham Hotspur FC.
Alessandro Boldrini dal meraviglioso Galleno
Febbraio 17th, 2015 alle 23:26
Ragazzi, ragazzi….non riesco a pensare ad altro ( sarà perché la gnocca l’ho archiviata?)… mamma mia…ora anche il pensiero che possa giocare Neto, ci voleva… andando sul basket, anch’io ero per le scarpette rosse Simmenthal, mentre mio fratello tifava Ignis…che battaglie in casa ragazzi.. fortuna che ci si trovava d’accordo sulla Fiorentina… ma certo che quando la palla l’aveva Bob Morse, non c’è n’era per nessuno…se proprio s’ha da buttare in politica, Savini non lo voterei mai e poi mai… ma è difficile trovare una giustificazione per quel che sta accadendo. Questi li caricano sui barconi, poi telefonano direttamente a Roma con i loro satellitari e noi andiamo a prenderli a domicilio, dandogli indietro anche il barcone. In questo modo foraggiamo questo sporco traffico di esseri umani che pagano piccole fortune a questi banditi. Senza contare quanto costa il giochino alla collettività. No Salvini è incommentabile, ma su questo argomento vince a mani basse.
Febbraio 17th, 2015 alle 23:37
Di Londra non posso parlare obiettivamente che la considero quasi la mia seconda casa, per cui che ci sia chi la adori o la detesti per leciti o futili motivi mi lascia indifferente. Certo è che a questo giro ti invidio per esser dentro il White Heart Lane tra due giorni che c’ho quel magone da prestazione storica che ha preceduto altre trasferte per noi storiche (gloriose e infauste) come quelle di Wembley o di Monaco per le quali volontà e destino han fatto sì che vi potessi essere.
Spero tu possa perdere la voce per la gioia giovedì.
Febbraio 17th, 2015 alle 23:38
Ah, e se gioca Neto:
W NETO e FORZA NETO!!!
Febbraio 18th, 2015 alle 00:26
Mi sono completamente immedesimato nel tuo post. Quando non sono sicuro dove andare, prendo sempre la direzione contraria al mio senso di orientamento per esattamente la stessa ragione tua. Il mio senso di orientamento mi fa sbagliare più’ del 90% delle volte. Trovo Londra bellissima. Non sapevo perché’. Ora me l’hai spiegato. Grazie!
Febbraio 18th, 2015 alle 05:39
Godiamocela !
Febbraio 18th, 2015 alle 07:29
Mind the gap!!!!!!!
Forza viola!!!!!!
Io adoro Londra
Febbraio 18th, 2015 alle 08:01
Londra, fantastica! Potessi, ci andrei a vivere!
P.s.: ho visto il debutto in C.L. di Cuadrado: credo che debba capire che adesso ha di fronte giocatori di un altro livello. Farà fatica a fare i giochini che gli riuscivano nel ns campionato. Un grosso in bocca al lupo, ne ha bisogno!
P.p.s.: che agitazione per domani sera! Tanto si perde! …e Gomez è un paracarro…. e Neto non è buono…. e per finire…. ci manca una puntaaaaaa!
Febbraio 18th, 2015 alle 09:36
ah, auguri all’unico che tuttora svetta nella mia cameretta
Auguri ROBERTO BAGGIO!
Febbraio 18th, 2015 alle 09:46
Fin da piccolo,
insieme al Liverpool, mi è sempre piaciuto il Tottenham, ricordo che seguivo le loro partite su Tele Montecarlo.
Loro avevano un giocatore che mi faceva impazzire, io lo chiamavo l’Antognoni inglese, ovvero Glenn Hoddle, c’erano tante somiglianze per me tra gli Hotspur e la Viola.
Ed in fatto di somiglianze e ricorrenze…speriamo vada appunto come con il Liverpool!!!
Vdz
Febbraio 18th, 2015 alle 11:10
Mai andato a Londra però ci mando mia figlia fra 15 giorni per una stage linguistico! Vale lo stesso?
Dai prima o poi ci andrò nel frattempo tifero’La Viola contro i totani! 🙂
@ all’amico zachini dico invece che da ragazzino nei lontani 70 ero affascinato da quel Liverpool che vinse due volte di fila la Coppa dei Campioni perché mi piacevano le maglie rosse e il loro furore e perché città dei miei amati Beatles.
Tutt’oggi pur tifando solo per la Fiorentina, se mi chiedi una squadra inglese per cui simpatizzare dico Liverpool.
Saluti
Lucky
Febbraio 18th, 2015 alle 11:46
Lucia ha detto benissimo: godiamocela.
In cul@ anche a mediaset che come al solito non ci trasmette mai in chiaro.
Sono convinto che se in questo turno uscissero tutte le italiane tranne la Fiorentina (cosa che auspico ardentemente), sarebbero capaci di trasmettere il Guingamp piuttosto che dare la Viola.
Febbraio 18th, 2015 alle 12:24
Da tifoso Viola e dell’Arsenal non posso che essere contro gli odiati Spurs!!!
Mind the gap !!! dicono i Gooners agli Spurs ricordando loro la differenza nei titoli vinti!
Vai Fiorentina vinci anche per vendicare l’ultimo North London derby!!!
Febbraio 18th, 2015 alle 13:33
Scusate l’OT (via, quasi OT). Domanda per Luca-Pisa: Luca tu dove la vedi la partita? Ho cercato un po’ di locali su Pisa ma non riesco a trovare niente. Hai un suggerimento?
Febbraio 18th, 2015 alle 14:43
Ciao David, sentiti i commenti del gobbo di conte a Londra? Fiorentina senza possibilità, centravanti pigro e lento, terzini scadenti….. SE DOMANI LO INCONTRO LO INFAMO DI BRUTTO!!! FORZA RAGAZZI SPUTTANIAMOLO
Febbraio 18th, 2015 alle 14:52
London calling.
Febbraio 18th, 2015 alle 15:08
@ Lucky 58
se per questo pure io!!!Liverpool prima di tutto, difatti ho anche la sciarpa fatta prendere a Liverpool.
La cosa che mi fa incazzare è che quando parlo di questo mio amore, la gente (conoscenti juventini) pensa che sia per i fatti dell’Hysel, quando invece non c’entra niente, seguivo i Reed da molti anni prima!!!!
Febbraio 18th, 2015 alle 18:28
sono contento che tu i biglietti per te e la tua famiglia li hai trovati!!!!!!
Febbraio 18th, 2015 alle 19:15
Grazie del post David.
Londra, come si evince dal mio nickname, e’ casa mia, e sia io che la mia famiglia ci troviamo benissimo. Ne amiamo la semplicita’ (non ho mai avuto bisogno di comprare un’auto, tutto dal pagare le tasse a fare la spesa e’ facilissimo), il verde incredibile, la multiculturalita’.
Ho nostalgia della mia Firenze, ma non dell’Italia. Godiamoci lo stadio domani per chi ci sara’ (io ci saro’), e la citta’ per chi stara’ qualche giorno. Non perdetevi l’atmosfera dei pub, la magia dei parchi, il centro brulicante o le atmosfere lungo il tamigi.
Benvenuti amici viola
Viva Londra
Febbraio 18th, 2015 alle 20:13
Londra è una città che mi emoziona e mi intriga molto più di Parigi, sono molti anni che non la visito, ma provvederò. Parlando di calcio ieri vidi Paris S.G e Chlsea, che delusione, un ritmo da scapoli e ammogliati salvo rare occasioni.
Febbraio 18th, 2015 alle 21:45
ho la tessera mediaset ricaricabile.
potrei ricaricare i 14 euro per vedere domani sera la fiorentina.
ma ho deciso di non farlo.
a mediaset non gli darò mai più un centesimo.
non aver trasmesso nemmeno una partita di coppa della fiorentina in chiaro è una vera vergogna.
ascolterò molto volentieri radio blu.
Febbraio 18th, 2015 alle 21:49
Dai che le inglesi ci stimolano particolarmente
forza Viola ovunque , a Firenze , in Toscana ,
in Italia in Europa e in questo sistema solare , che qualcuno dice che unne’ vero , ma ti rendi conto. FORZAVIOLA
Febbraio 18th, 2015 alle 22:37
@Roberto Rapallo Viola post 55:
Mi hai levato le parole di bocca! Ci asfaltano di sicuro, anche perchè il paracarro Marione non la butta dentro nemmeno con le mani!
@ praticamente tutti:
Domani partita terribile, sto pregando affinchè la squadra scenda in campo con la mentalità giusta, ho quella sensazione mista di eccitazione e paura (90% eccitazione e 10% paura, o forse il contrario, come disse qualcuno), vengo qui sul blog, e mi trovo 30 post su SALVINI…
Con il dovuto rispetto per l’importanza della tematica “immigrazione clandestina”, che è un fatto serio… ma se ne può parlare venerdì?
Febbraio 19th, 2015 alle 08:12
Paolo, non saprei.. a Pisa è difficile trovare un locale che trasmetta la Fiore. E poi non mi son mai interessato perché non riesco a vederla con chi non è viola…litigo. Io son messo male. Ho Sky e vado da mio figlio che ha Premium. Non ti posso invitare perché proprio questa sera, ha a cena i suoceri che che non ho ancora conosciuto. È una presentazione ufficiale…spero di aver tempo di vederla la partita. È andato tutto storto. Dovevamo andare a Londra, ma non siamo riusciti a trovare i biglietti come molti. Mi spiace Paolo, magari la prossima volta ci organizziamo per vederla insieme. I cosuoceri (si dice così? ) sono tifosi del Bologna, quindi mi va già bene. Prova a sentire Mauro il grigio Pisa…
Un saluto e FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 19th, 2015 alle 08:21
Ah, forse a Casciana terme al viola club…ma certo è un po lontano da Pisa……
Febbraio 19th, 2015 alle 08:41
Grazie Luca, non volevo davvero autoinvitarmi e temo anche io che a Pisa si trovi pochino. Forse faccio un salto a Firenze: lì davvero non ci saranno problemi.
La prossima la vediamo insieme.
Buona giornata
Paolo Pisa
Febbraio 19th, 2015 alle 16:59
Ok Paolo. Dobbiamo trovarci a prendere un caffè, così ci conosciamo. In questa terra di gobbi, ci si deve sostenere…