Bravissimi
Inserito da admin il 14 Feb 2015 8:35 pm. Categoria: Fiorentina.
Che bella vittoria, senza molti titolari e con una personalità già esibita altre volte in trasferta.
Salah è destinato a fare innamorare i tifosi e Babacar ha dato le risposte che tutti, a comincire da Montella, cercavano.
Tre punti strameritati in un campo dove avevano perso in tanti e contro una squadra che sa giocare a calcio.
Nessun rischio di prensare troppo a Londra e classifica (scrivo prima di Palermo-Napoli) che tende al bello e anche al rimpianto per i tanti punti sprecati.
Ci siamo dimenticati molto velocemente di Cuadrado e siamo in corsa su tre fronti a febbraio, ora comincia il bello.
Intanto vado a ripassare la geografia, materia che non ho mai sopportato, perché l’Egitto è davvero in Africa, come diceva Saverio…
Febbraio 14th, 2015 alle 20:43
Godimento allo stato puro.
Condoglianze agli sfigati che dovranno attendere almeno giovedì per farsi vivi per criticare.
Febbraio 14th, 2015 alle 20:47
Ora cari i mie critici cominciate a cercare il pelo nell ovo con tutti i vs vari pistolotti… Si però se si era … Ma kurtic ma Alonso … I tifosi un so giornalisti non possono essere razionali come lo siete in questo blog sempre più spesso … Questa è una squadra ed è la mia squadra.. Ps se si pareggiava o si perdeva già mi immaginavo le critiche a Montella perché aveva dato un giorno in più di riposo …
Febbraio 14th, 2015 alle 20:47
Tutto bene. Era ora che anche qualche giocatore nuovo cominciasse a fare bene.
Vorrei riuscire a vedere un trio d’attacco Rossi-Baba-Salah.
Chissá?
Febbraio 14th, 2015 alle 21:14
Si tutto molto bene. Abbiamo due campioni in più. Su babacar non c’è più molto da dire. .diventerà un grande centravanti. .davvero bene salah.giocatore serio e di gran classe. Sembra il pepito di un anno fa. Ci meritiamo una coppa soprattutto per la famiglia della valle. Saluti
Febbraio 14th, 2015 alle 21:27
standing ovation a tutti!
Febbraio 14th, 2015 alle 21:30
Ciao David
Vittoria di una facilità imbarazzante tanto da far dimenticare che a Sassuolo, cosi… non ci ha vinto nessuno!
Shapo’ a tutti dal magazziniere ai f.lli della valle ! Abbiamo mezzi limitati 💲💲 ma una grande società!
Forza viola
Febbraio 14th, 2015 alle 21:31
Ero in macchina ad ascoltare la radiocronaca e per un attimo ho pensato che tu fossi impazzito (anche Saverio l’ha pensata come me) . A proposito ma a quale continente pensavi che appartenesse l’Egitto ? A proposito di rimpianti io ne ho solo uno ma grandissimo : Parma perche’ non si puo’ perdere con una squadra di morti gia’ retrocessi . Detto questo goduria piena … nessuna Fiorentina i 40 anni mi ha mai fatto godere con questa continuita’ , fuori casa siamo addirittura devastanti , non vedo l’ora che venga giovedi’ !!!!
Febbraio 14th, 2015 alle 21:37
Quando gli avversari si tolgono il cappello e fanno i complimenti .. io tiro in fuori il petto e sorrido orgoglioso della mia squadra …
Umberto Alessandria
Giochino David dove si trova la Kamchakta ??? 🙂
Febbraio 14th, 2015 alle 21:37
Tecnicamente che io sappia l’Egitto occupa il territorio di due continenti (per la maggior parte è in Africa ma una sua regione, il Sinai, è in Asia).
È una nozione che ci facevano imparare alle elementari, gli altri due paesi con questa particolarità erano la Turichia e l’Unione Sovietica (entrambi fra Europa e Asia) e l’Indonesia (fra Asia e Oceania). Ora l’Urss penso sia stata rimpiazzata dalla Russia 🙂
Febbraio 14th, 2015 alle 21:38
Altri *tre* paesi ovviamente 😉
Febbraio 14th, 2015 alle 21:54
Certo Salah l’ e’ velocino!!!
Febbraio 14th, 2015 alle 22:01
Scrivi prima di Palermo Fiorentina, l’Egitto è in Asia…
David, riposati, mi sa che ne hai bisogno……
Febbraio 14th, 2015 alle 22:13
vi prego, qualcuno faccia firmare Babacar!
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 14th, 2015 alle 22:15
Favolosi!!! Da stropicciarsi gli occhi!!! Temevo questa partita e sinceramente non mi aspettavo di vedere la piu’ bella Fiorentina della stagione.Babacar e’ una miniera d’oro: velocizzare il rinnovo! Salha: cerchiamo di sapere esattamente la cifra per riscattarlo.Per lui vale la pena di fare una colletta!! Nel primo si son viste giocate da top player.Se babacar non si monta la testa e’ destinato al pallone d’oro.
Febbraio 14th, 2015 alle 22:19
Una campagna acquisti azzeccata, Salah potrebbe rivelarsi un affare tipo Savic, squadra completa e di personalità ed il Napoli perde.
Non poniamoci limiti.
Febbraio 14th, 2015 alle 22:30
Bella gara, vittoria strameritata. Mentre scrivo il Napoli perde 3-0. Avanti così. Che dire di Salah, se é quello di oggi mi sa che abbiamo fatto un affarone ? Finalmente sono arrivati giocatori pronti, che giocano e segnano. Altro che ad agosto. Peccato manchi un centrocampista da mettere a far ” legna”. Ora anche Ilicic entra determinato…. Dobbiamo rimanere più concentrati in difesa, vero Alonso? Ora sbanchiamo Londra ed il merdastadium !!!!!!!!
Febbraio 14th, 2015 alle 22:34
Vorrei solo essere stato a Reggio a vedere lo spettacolo del primo tempo.
Una prima mezz’ora giocata ad una porta, 6/7 palle gol, una coppia di ragazzi devastante sostenuta da una squadra messa in campo divinamente da Montella ed orchestrata da un fantastico Pek.
Abbiamo giocato contro il Sassuolo che ha preso a pallate le milanesi e pareggiato con Roma e Juve.
Mi devo coprire di cenere per un mercato che ho criticato per la cessione di Cuadrado ma dopo aver visto Salah e l’aggiunta di Diamanti e Gila abbiamo aggiunto tanta tanta pericolosità con l’aggiunta del recupero dagli infortuni di Baba e Gomez.
Febbraio 14th, 2015 alle 22:38
– Bella gara
– Gol fondamentale per Salah, alla prima uscita da titolare
– O i difensori del Sassuolo sono imbarazzanti o Baba sta diventando grande
– Bene tenere Borja a riposo
– Bene tenere Mario a riposo
– Il Palermo ha schiantato il Napoli
– I punti persi a Parma peseranno una tonnellata. Anche se è proprio da lì che siamo ripartiti
– Però siamo a quattro punti, e almeno all’apparenza stiamo meglio degli altri
– Se la squadra è quella di oggi dobbiamo fare un monumento a Pradè
Febbraio 14th, 2015 alle 22:47
Grande partita, grande vittoria, 3 punti pesanti!
E intanto il Napoli ha preso tre pappe…
Forza e onore viola!
Febbraio 14th, 2015 alle 22:52
Siamo ancora lontani dalla perfezione, intesa come lotta per lo scudetto o cose simili, ma questa è la squadra più competitiva dell’era Montella, perché abbiamo la rosa più completa. Questo sarà l’ultimo anno di vertice per i gobbi, dall’anno prossimo, palazzo permettendo, lotteremo per il vertice anche noi.
Febbraio 14th, 2015 alle 23:01
Salah sembra davvero forte! Operazione Nastasic 2? Ora vediamo giovedì.. PS:Napoli a -4 ..
Febbraio 14th, 2015 alle 23:02
Primo tempo forse più bello di tutta la gestione Montella
Io penso che perdere questo allenatore, al netto degli errori, delle permalosità, e di alcuni atteggiamenti discutibili, sarebbe una sciocchezza colossale
Babacar 2 partite da titolare 6 goal…
Febbraio 14th, 2015 alle 23:09
Teniamoci strettissimo Montella perché sembra che possa ripetere il miracolo del 4° posto per il terzo anno consecutivo. Per la nostra proprietà è al di sopra di ogni aspettativa.
Sarebbe opportuno non ripetere con Baba quello che è accaduto con Adem. A ragazzi così (al momento i due cannonieri di Fiorentina e Roma) bisogna dare (quasi) tutto quello che chiedono, perché allora restano senza problemi (se poi conviene si può sempre vendere il loro cartellino un anno dopo).
Febbraio 14th, 2015 alle 23:11
Viola spettacolare, il primo tempo è stato uno dei migliori giocati negli ultimi anni.
Il trio Baba-Salah-Diamanti è stato devastante e Pizarro una trottola immarcabile.
Un grazie di cuore ad angelo ed i suoi nick, torna a trovarci anche prima del Tottenham !
E un grazie anche al gruppo di “quelli che gnigni”. Se davvero è stato lui che ha preso 33 milioni da Cuadrado più Salah e Diamanti a zero abbiamo trovato il ds definitivo.
Febbraio 14th, 2015 alle 23:13
Tutti forti, grande squadra. Complimenti a Montella e ora a Londra.
Febbraio 14th, 2015 alle 23:24
Non c’è che dire, questa volta il mercato è stato veramente di qualità. Squadra solida, compatta e soprattutto finalmente convinta dei propri mezzi. Chiassà come andrà a finire con gli Spurs, con la Juve o in campionato, ma una cosa è certa: noi giochiamo il miglior calcio della serie A e questo, per chi va allo stadio e paga il biglietto non è poco.
A vedere la Fiorentina mi diverto, sembra di vedere una di quelle squadre inglesi che giocano per il pubblico e lo spettacolo.
Ci meritiamo ancora molti anni di divertimento, e magari di vincere anche qualcosa, sempre che si giochi pulito e a calcio, perché in quel caso siamo superiori a molti…
Forza Viola è un pensiero sempre al Borgo e a Marione Ciuffi….
Enea
Febbraio 14th, 2015 alle 23:25
Tre anni di gran calcio soprattutto in trasferta con questo allenatore,teniamocelo stretto.
E ora a Londra x sognare un’ altra magica notte
SEMPRE FORZA VIOLA
Febbraio 14th, 2015 alle 23:31
E ora sotto con gli Spurs! Ho visto la loro partita contro il Liverpool. Non meritavano di perdere! Serve una grande prova a Londra e a Firenze. Questi corrono come matti per 90 minuti. Forza Viola
Febbraio 14th, 2015 alle 23:38
Non ero per niente ottimista, invece sono stato smentito! Che bella coppia Salah Baba nel primo tempo!!!! Unica nota dolente: Kurtic, non mi è piaciuto per niente.
Ora si va a Londra belli carichi!!!
Peccato non riuscire a vederla in tv neanche questa volta…
Febbraio 14th, 2015 alle 23:40
Un san Valentino magnifico! Forse il più bel primo tempo dell’era Montella. Aspettiamo ora fiduciosi la prova di maturità in quel di Londra. Io, che ho il cuore viola da sessanta anni, ci credo! Forza ragazzi!
Febbraio 14th, 2015 alle 23:58
Ahah David, l’Egitto in Asia m’ha fatto piegare in due. Oltretutto dicendo che eri bravo a storia hai peggiorato la situazione perchè la storia…. le piramidi, Alessandria d’Egitto, i papiri, i geroglifici…. devi sapere dove stanno.
Fatta questa divertente premessa dico la mia riguardo a Salah. Con Cuadrado s’era creato un disguido tattico. Mi spiego meglio: il ruolo di Cuadrado è esterno alto, e su questo credo non ci siano obiezioni, ma la prepotente condizione di forma di Joaquin ha “costretto” Montella a dirottare il colombiano a fare la seconda punta per non lasciare fuori lo spagnolo. In valore assoluto Cuadrado forse è superiore a Salah ma come seconda punta credo che l’egiziano sia nettamente più forte. Non voglio fare quello che “io sapevo che…” ma Salah l’ho seguito in diverse partite del Basilea in CL e qualcuna di queste l’ha vinta con gol come quello di oggi. Giocatore che a me piace molto e che pensavo non potesse mai venire da noi, pensare che fra un anno e mezzo lo potremmo riscattare a “solo” 15-16 milioni….
Febbraio 14th, 2015 alle 23:58
Baba e Salah che coppia, questi due ragazzini!
Vedere i loro movimenti senza palla oggi, faceva pensare che giocassero insieme da una vita!…
Il piccolo egiziano è davvero esaltante… una scheggia impazzita che svaria su tutto il fronte d’attacco e una velocità d’inserimento in profondità, imprevedibile e disarmante per qualunque difesa… mi ripeto… questo ragazzino ci farà davvero divertire!…
E che dire del Baba?… ha realizzato il secondo gol annichilendo Cannavaro con un movimento da grandissimo bomber… se lo riguardino coloro che dicono che questo è un giocatore al massimo da serie B, non capendoci un’acca di calcio…
E infine, dopo la libecciata ricevuta dal Napoli a Palermo, siamo a -4 e io dico BRAVI ai nostri ragazzi e festeggio questa bellissima vittoria con tutti coloro che riescono a gioire di un risultato sportivo…
GRANDE FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Febbraio 15th, 2015 alle 00:13
Non sapevo chi fosse, nè l’avevo mai visto giocare, ma questo Salah è davvero peggio di Cuadrado?
Febbraio 15th, 2015 alle 00:17
bella prova di tutti in un campo difficile!! bravi bravi bravi
Febbraio 15th, 2015 alle 00:19
ABEMUS EXERCITATOR..
“Ai microfoni di Sky è intervenuto l’allenatore viola Vincenzo Montella: “Quello che avevo chiesto alla squadra era di crearmi qualche problema piacevole in più e non facilitarmi nelle scelte. Abbiamo una rosa molto ampia, purtroppo sono costretto a fare delle sostituzioni in allenamento. Per me sono tutti importanti”
E bravo Montella,da tanto aspettavo di sentire queste parole,come da altrettanto tempo,aspettavo di vedere in campo giocatori ed un gioco più concreto del solito. Sono contento che,finalmente,inizi ad attingere a quelle risorse fino a qui tenute ai margini del progetto di gioco.
Mi ha fatto penare per un terzo di campionato,ma da una decina di partite,si vede che ha cambiato prospettiva.
Oggi,ha fatto la partita perfetta,coprendo bene tutte le zone del cmpo ed inserendo gli uomini giusti nel posto giusto,senza fuori ruolo o fuori forma.
Complimenti al partenopeo per il quale avevo perso quasi ogni speranza.
Credo però,al tempo stesso,che la tanto vituperata società,abbia lavorato bene nell’ultimo periodo,implementando una rosa già ricca,con alcune pedine peculiari.
Su Salah,onestamente,c’era solo il dubbio dovuto all’ambientamento,dato che tecnicamente,come Diamanti del resto,tecnicamente sono talenti indiscussi.
Qualcuno,sicuramente più bravo di me,diceva che i grandi giocatori,parlano tutti la stessa lingua,a prescindere dall’etnia;oggi ne abbiamo avuto prova una volta di più.
Il primo tempo di Baba e dell’egiziano,hanno sollazzato i palati più fini,compreso il mio. Una partita divertente e ben giocata sotto il profilo tecnico e tattico come da tempo non se ne vedeva. Dopo partite così,contro un avversario che in casa ha fermato pure i gobbi,fa doppiamente incazzare ripensare ai punti persi a Parma ed in tutte quelle occasioni in cui ci siamo vestiti da Babbo Natale invece che di Viola..
Ma guardiamo avanti,stiamo tenendo un trend da prima della classe da una dozzina di partite in qua,se non perdiamo la testa e fissiamo bene la ‘mission’in un campionato dove ancora,a parte gli ‘odiati’,nessuno è scappato definitivamente,abbiamo ragione di credere che si possa davvero concorrere per
la CL,specie dopo che il nostro indimenticato Beppe,ci ha fatto il favore di umiliare i napulitani..
E adesso andiamo a dare una ‘tamponata’
ad Albione…
Alè,Udf
Febbraio 15th, 2015 alle 00:23
E ieri ho visto che Hegazy con il Perugia non è per niente male
Febbraio 15th, 2015 alle 00:28
Altra vittoria figlia del mercato invernale…
A tutti i giocatori di bocce, che hanno offeso chi difendeva questo mercato, gente che l’unico pallone che ha visto in vita propria e’ il Supertele sulla spiaggia, seguitelo un po’ il calcio, guardatele le partite anche estere, con la sola prima pagina della Gazza, si va poco lontano…il calcio e’ un giochino piu’ complesso…
Vdz
Febbraio 15th, 2015 alle 00:39
Il bello l’e’ che tu eri pure convinto! Speriamo un ti abbia sentito Cosimo! Oggi è’ una giornata fantastica! Stiamo arrivando, o ciucci stiamo arrivando!
Febbraio 15th, 2015 alle 00:48
Ué, cumanda’!…
So’ Vincenzi’, o’ parcheggiatore abusiv’ napoletan’…
Con queschta, so’ cinque vittorie e due pareggi nelle ultime 7 partit’ di campionat’ c’ammo giocat’!… sienz’ cunta’ a’ Coppitalia co’ a’ Rumm’ ovviament’…
Adesso cumanda’ mi dovete schcusar’, ma tengo famiglia e devo tornare al mio meschtier’, che è chill’ d’o’ parcheggiator’…
Tanti saluti cumanda’!
Vincenzino o’ parcheggiatore abusiv’ napoletan’
Febbraio 15th, 2015 alle 00:58
Ma nessuno si rilegge e non prova almeno un po’ di vergogna? O aspetta la prossima sconfitta? Rileggetevi, cornacchie.
***Restiamo uniti
Inserito da admin il 3 feb 2015 6:34 am.****
P.S. Mi riferisco ai post prima della partita con la Roma. Siete tutti dei LucaCalamai!
Febbraio 15th, 2015 alle 01:11
Semplicemente grandi!
Febbraio 15th, 2015 alle 01:12
Una bella vittoria contro una bella realtà del nostro calcio. Brava Fiorentina e bravo Sassuolo che per Lotito non dovrebbe stare in sei A .!
Febbraio 15th, 2015 alle 01:14
Reggi tempo (leggasi arbitri) – in questo momento i più belli del campionato, capaci di ispirare un grande come Pepìto. Belli come la giovinezza che si fugge tuttavia.
Non lo so, sento qualcuno lassù che mi parla di ufficialmente in lotta per qualcosa. Arrivare a maggio ci vuole troppo troppo coraggio…!
Febbraio 15th, 2015 alle 01:31
Mi garberebbe tanto sapere come mai mezzora prima che finisse il festival di Sanremo , su corriere.it c’era già la classifica dei primi tre classificati : il volo,Nek e Malika .
Qualche amico collega di blog ha notato la cosa?
Dobbiamo parlarne.
Anche se il mio Sanremo stanotte l’ha vinto il Palermo che ha stroncato il borioso Napoli , regalandoci un sogno:
Signori: siamo a 4 punti dalla terza.
Abbiamo dato una zampata alla zona champions, abbiamo conficcato gli unghioni e le zanne sulla preda, adesso non la molleremo finché non stramazzera’ al suolo.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Febbraio 15th, 2015 alle 01:39
Avevo molta paura di questa partita. Temevo la testa a Londra ed il tounover. Temevo gli attaccanti de Sassuolo. Per fortuna mi sbagliavo. Grande Fiorentina. Oggi è ufficiale: nel mercato di gennaio ci siamo rinforzati! Incredibile ma vero. Mai avrei pensato che la cessione di Cuadrado e gli acquisti di Diamanti reduce dall’esperienza cinese e di un Salah per me poco più di uno sconosciuto, avrebbero trasformato così in meglio il gioco della squadra. Tanto di cappello ai dirigenti e a Montella che avevo spesso criticato. Evidentemente stavolta sono arrivati giocatori più congeniali alla sua idea di calcio. A questo proposito, una riflessione la merita anche il ruolo del tanto vituperato gnigni. Se i soliti ben informati ci dicono che Cuadrado l’ha venduto lui, dobbiamo dire che questo signore comincia a capirne più di noi di calcio. 35 milioni in cassa e questo popò di giocatore in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Che gran colpo! Io spero che il colpo sia stato di Pradè, perché pensare che gnigni ne capisca più di noi….
Su Baba non dico niente. Ormai sapete come la penso su questo ragazzo. Dopo i venti gol in B sta andando allegramente verso la doppia cifra senza essere titolare. Al primo anno di A sta facendo meglio di Immobile ed io non lo cambierei per lui. Speriamo che lo facciano firmare, perché lui non dovrà aspettare i 27 anni perché lo cerchi una squadra come il Chelsea.
Una squadra cosi convincente fuori casa, neanche nei sogni.
E non cominciamo a dire che era il Sassuolo….anche il Napoli non giocava con il Real Madrid, ma è stato asfaltato dal Palermo che fino ad oggi aveva un solo punto più del Sassuolo. E ora a Londra. C’è la giocheremo.
Febbraio 15th, 2015 alle 01:42
Gran bella partita!!!!!!
Io ero a Reggio e ho visto una grande squadra che nel primo tempo ha stradominato e nel secondo ha amministrato facendo ancora gioco e rete!!!!
Impressionata da Salah!!!! grande volocità, giochi di prima e grandissima intesa con i compagni!!!! a vederlo sembrerebbe che lui qui c’ è da sempre!!!!! non rinnego il passato e rimgrazio Cuadrado per quello che ci ha fatto vedere ma…..se continua così il ragazzo ci farà prestissimo innamorare pazzi!!!!
Grande Pek…lui è davvero insostituibile!!!! ma nn si può cercare un elisir di lunga vita anche a pagarlo caro!!!!
Ora cerchiamo con tutta la nostra bravura, l’ entusiamso e l’ unione di mettere in seria difficoltà i Londinesi!!!!
FORZA VIOLA!!!!! e grazie!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 02:45
Incredibile , ero straconvinto che il mercato di riparazione fosse stato fallimentare e invece ho la conferma che non faró mai il ds 😏
Detto questo per gnigni non dovrebbe starci in fiorentina😁😁
Febbraio 15th, 2015 alle 03:27
grandissima partita!!!….primo tempo da 5 a 0!!…volevo chiedervi se è vero che se il parma non pagherà gli stipendi verranno tolti i punti fatti dalle squadre che ci hanno giocato fin’ora….3 punti in meno quindi a juve roma napoli samp milan palermo ecc….vi risulta grazie!!!sarebbe una classifica niente male..Forza Viola!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 04:19
Grande gioia ma I tre punti a Parma non riesco a farmeli scendere, saremmo praticamente terzi col Napoli!
Febbraio 15th, 2015 alle 04:19
Cmq crediamoci!
Febbraio 15th, 2015 alle 04:50
Se il Baba giocasse sempre cosi ….. bye bye Gomez
Febbraio 15th, 2015 alle 08:25
Lezione di matematica, le proporzioni:
Cuadrado : Salah = Nastasic : Savic
Febbraio 15th, 2015 alle 08:28
E’ incredibile l’assioma per il quale ad ogni vittoria della Fiorentina corrisponde una pulizia etnica dei troll…Un po’ come il Vape per le zanzare…
Vdz
Febbraio 15th, 2015 alle 08:57
Primo tempo spettacolo allo stato puro, e Dominare in quel modo in quel campo non era cosa semplice… Se non erro il Sassuolo in casa aveva perso solo dal Napoli!!!
Grande partita di tutti, e se il Baba firma ed inizia a giocare così con continuità, converrebbe far cassa con Gomez!!!
E ora aspettiamo giovedì con ansia…..
Febbraio 15th, 2015 alle 09:00
Una superiorità imbarazzante, un primo tempo giocato a ritmi altissimi con una tecnica sopraffina.
Montella il genio delle trasferte, mai vista la Viola a questi livelli e con questa costanza fuori casa, neppure ai tempi di Bati e Rui, si vinceva ma non si giocava così bene.
Sembra quasi assurdo che la partenza di Cuadrado abbia migliorato questa squadra, eppure parrebbe così; tecnicamente abbiamo perso un grande giocatore ma sembra che tutti gli altri, a cominciare da Montella, si siano sbloccati sia tatticamente che tecnicamente.
Questa è la dimostrazione che i valori non sono esclusivamente quelli delle figurine del calciomercato e che l’armonia, l’affiatamento, la serietà e l’impegno collettivo valgono ancora tantissimo (per fortuna).
A mio parere ieri pomeriggio s’è aperto un ciclo, un progetto vincente INARRESTABILE che ci porterà, entro maggio 2016, a livelli di goduria massima.
Adesso sotto con gli inglesi nell’ottica dei 180 minuti, perché una cosa è certa, giovedì avremo un esame difficilissimo e ci sarà da patire a bestia.
PS: Un caldo abbraccio ai ridicoli gufacci, forza e coraggio, prima o poi perderemo ancora, nel frattempo c’è Maloox ;-D
Febbraio 15th, 2015 alle 09:27
Dimentichiamoci della vittoria, concediamo l’amnistia ai Grandi Critici, e focalizziamoci su Londra. Alè Viola.
Febbraio 15th, 2015 alle 10:23
grandissimi! tre punti fondamentali vista la sconfitta del napoli. salah sembra essere alla fiorentina ovunque, babara si conferma ottimo goleador (speriamo rinnovi) e pizarro che in giornata di grazia dipinge calcio… bellissimo!
ora testa e gambe a londra sapendo peró che possiamo lottare su tutti i fronti
Febbraio 15th, 2015 alle 10:24
bella partita,bella vittoria,finalmente strameritata,contro un buon Sassuolo.Si sono visti spunti piu che egregi con salah, Babacar(gomez da naftalina al confronto),Pizzarro,un gigante.Bene Richa
Febbraio 15th, 2015 alle 10:26
rds che dovrebbe giocare di piu’!In palla tutta la squadra con una eccezione made in Sassuolo.Ma oggi bando alle critiche.Ancora complimenti a questa formazione.Attendiamo altri tests comunque perché qua si passa dal caldo al freddo e viceversa ,come nulla.
Febbraio 15th, 2015 alle 10:31
Ah che goduria veder giocare i nostri ragazzi così!
Velocità, brillantezza fisica e tecnica”con il terrore che Pizarro potesse anche solo sentire un leggero mal di testa 😉
Mamma mia come è veloce “l’asiatico d’Egitto”! Di gambe e di testa.
E il Baba è così,per ora, grandi colpi di piede e a volte di sonno…
Non parlo del Napoli finché non li vedo dallo specchietto retrovisore però. ….
qualche nota sparsa:
@35 Uguccione
Non ti crucciare a pensare a Parma ti fai solo del male. Io ho smesso di pensare alla sconfitta con il Pescara da poco!:-)
@39 Parcheggiatore …
È meglio che vai a ripetizione di napoletano dal prof. Piro Scafista. …lo conosci per caso?
@44 Immonda
Ma perché tu ancora credi che i verdetti si sappiano nel momento in cui li vedi sullo schermo? Via Antonello, mezz’ora che gioi che sia…
Infine. ……
Vorrei far notare che stamattina di buon’ora (perché sicuramente lui non vede Sanremo) il Generale, seppur a suo modo (non si può pretendere troppo;-) ) ha festeggiato ,asciutto, la vittoria della Viola, smentendo stavolta chi dice che scrive solo quando la va male. Non male dai……
Vado a farmi una passeggiata sul mare .
Saluti
Lucky
Febbraio 15th, 2015 alle 10:32
“tutto bene , era ora ”
ehh no caro generale.troppo facile, scrivere così e lavarsi la coscienza di tutte le maialate che hai sputato addosso alla Fiorentina.
Troppo facile ripresentarsi così.
Solo ribrezzo.
Febbraio 15th, 2015 alle 10:41
Signore e Signori attenzione…. abbiamo una delle più belle Fiorentine di tutti i tempi.
Io lo dicevo! 🙂
Lustratevi gli occhi please, perché imho non sappiamo quanto durerà.
La firma di questa bella Fiorentina porta il nome di Vincenzo Montella. Un grande allenatore.
Un allenatore dallo spessore europeo. Roba da primo della classe. Arriverà davvero in una grande squadra europea Vincenzino.
Montella, Pizarro, Babacar, Salah,
purtroppo faranno molta fatica nel restare a Firenze.
Facciamocene subito una ragione. E non è una critica alla società che ringrazierò per sempre per avermi fatto vedere la Fiorentina di Montella.
Ma purtroppo quando il dio denaro chiama, è difficile resistere. E questo varrà anche per Montella. Oppure per Babacar, e per tutti i giocatori che prenderanno 3 milioni a stagione in altre società.
Questa è la legge del mercato.
Noi non ce li possiamo permettere.
Godiamoci ora questa Fiorentina.
Finalmente abbiamo sostituito Liajic.
PS. M’avete fatto venire l’ulcera leggendo le critiche di molti di voi a Montella.
Un appello: dovete volere bene alla Fiorentina. Perdonarle anche gli errori. Sostenerla nei momenti difficili. Gioire invece nelle tante vittorie. Gustatevi il più bel gioco del campionato. E smettete di vomitare addosso ai giocatori e alla società offese e frustrazioni che siete peggio dei gobbi.
Nemmeno i gobbi parlano tanto male della Fiorentina come invece qualcuno di voi.
Febbraio 15th, 2015 alle 10:42
Grande partita.. Grande primo tempo.. Tanta tanta roba! E ora con la testa alla coppa con molto entusiasmo! Al!
@immonda : i risultati ai cantanti e nel dietro le quinte vengono comunicati una mezz’oretta prima.. Non penserai che nell era del qui d ora.. Siano i voti dei telespettatori a decretare i risultati? Lo stop al televoto è mera funzione ti tenere incollati al TV noi poveri spettatori..
E
Febbraio 15th, 2015 alle 10:44
Una vittoria bellissima, finalmente dopo il solito periodo di flessione nel mese di gennaio mi pare che abbiamo ricominciato a carburare, soprattutto grazie anche all’innesto di forze fresche e di giocatori molto motivati.
Per i gufi e gli ipercritici della prima ora avrei un consiglio: prima di aprire bocca e scrivere una marea di castronerie aspettate la riprova del campo che è l’unica cosa che conta!
Febbraio 15th, 2015 alle 10:51
Sui ponti dell’autostrada: Allah c’é!
Che goduria!
Grazie!
YNWA
Febbraio 15th, 2015 alle 10:54
attenzione attenzione attenzione
palazzi ha aperto un’inchiesta su lotito
avendo la Fiorentina mandato per qualche tempo Empereur a giocare nell’isola d’Ischia si prospettano:
2 anni di squalifica per pradè e macia
2 anni di inibizione per ADV e cognigni
30 punti in meno alla Fiorentina per l’anno in corso
obbligo di non fare mercato e dare a paramaetro zero, montella al milan e babacar all’inter
mettiamola sul ridere vai..o voglio proprio vedere cosa succederà al signor spalmadebiti…
saluti a tutti
Febbraio 15th, 2015 alle 10:59
… Una dedica a tutti quelli … Da Cuadrato a Rosi … Per inciso siccome parete tutti maestri di calcio Kurtic è un mazzolatore e in mezzo al campo ci è’ necessario in alcuni momenti della partita… Alonso nella difesa a 4 e’ più utile di Pasqual ed è’ inutile l esercizio che fate siccome si vole Pasqual, Alonso è un pacco… Poi un po’ di questo entusiasmo conserviamolo per i momenti bui….
Febbraio 15th, 2015 alle 11:03
Che bellezza cari miei, distillato di goduria questa viola.Ora siete tutti con Baba,salà ,alino. Ragazzi la partita pazzesca l’hanno fatta a centrocampo e i tre dietro ,non hanno fatto tirare in porta uno dei migliori attacchi della serie A ,giocando sempre uno contro uno..Chi critica Kurtic in questa partita significa che di pallone non se ne intende.
Febbraio 15th, 2015 alle 11:07
gran bel primo tempo, con un modulo nuovo e soprattutto un gioco meno palleggiato a centrocampo, più profondo per sfruttare le caratteristiche dei nuovi davanti. Ora però calmini, eh? Lo dico soprattutto a quei signori che, per diletto o per mestiere,dieci giorni fa parlavano di mercato fallimentare e ora vorrebbero farci credere che con questa squadra nulla è precluso.
Febbraio 15th, 2015 alle 11:29
ecco io quando leggo i commenti del tipo #51california viola mi incxxxo di brutto! ma che mentalità abbiamo? deve per forza prevalere uno sull’altro? uno deve per forza escludere l’altro?
cresciamo vi prego, smettiamola di pensare alla prossima statua da scolpire, pensiamo alla fiorentina che vinca e stop! dei gol, che li faccia l’uno o l’altro (x me li può fare ance tutti il TATA…), non me ne frega una ceppa!!!
e che palle sempre con questi dualismi!
forza viola sempre comunque e con chiunque!!!
mm
Febbraio 15th, 2015 alle 11:29
@44 immonda
credo che non fosse la classifica, ma il codice per votarli, che casualmente(spero!) era uguale alla classifica che si è determinata dopo!
…e comunque FV sempre!!
Febbraio 15th, 2015 alle 11:30
Ma quale bye bye Gomez!! Son due nostre risorse e come tutte le grandi squadre anche noi dobbiamo avere piu’ alternative di grande livello davanti. Forza Viola oggi che le cose giran bene come quando mesi fa eravamo in difficolta’. Abbasso i gufi
Febbraio 15th, 2015 alle 11:31
@45 luca-pisa: …esatto! diglielo che era era il sassuolo, che ne ha bastonate diverse!!
Febbraio 15th, 2015 alle 11:34
dimenticavo, un consiglio per david.
tieniti un bell’atlante geografico in bagno, se sei molto produttivo in quel senso, ti aggiornerai più facilmente! 😉
altrimenti, se ancora lo pubblicano, ti consiglio il calendario atlante de agostini. è piccolo e lo puoi portare dove vuoi.
seriamente e cordialmente ti saluto. 🙂
mm
Febbraio 15th, 2015 alle 11:35
…ah! e a proposito di quelli che:”…eeeh,ma non si fa mai il salto di qualità,ci si ferma sempre sul più bello…”
…dopo una settimana (due?) che a napoli già si vedevano al secondo posto(e perchè non scudettati?! 🙂 ),tre pappe a palermo!
…buuaahh ahahah! ! :-))
Febbraio 15th, 2015 alle 11:37
io scrivo dopo palermo-napoli …. Andiamo a prenderli !!! E Baba deve rinnovare veloce !!
Febbraio 15th, 2015 alle 11:38
Grande gioia e Salah, spero nn mi smentisca, questa sa’ giocareee! Altro roba di quadrado caro Furio che tu capisci tutto solo te.
Febbraio 15th, 2015 alle 11:40
Partita eccezionale!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 11:41
CRESCERE NELLA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE GRANDI (società, squadra, tifoseria, città)
Al di là degli inevitabili bassi, se si guarda la recente storia della Fiorentina, non si può non notare un trend positivo costante, in termini di serietà e “peso” della società, qualità della squadra e del gioco, consapevolezza della propria forza, risultati. E in questo credo che la statura imprenditoriale ed umana dei DV sia stata e sia tuttora fondamentale.
Mi pare che l’unico momento (lungo) di smarrimento, almeno dal punto di vista tecnico-tattico, sia stata la transizione tra Prandelli e Montella, con tante situazioni sfavorevoli che hanno tra l’altro visto persone in gamba come Mihajlovich e Delio Rossi offrire prove non all’altezza delle loro capacità.
Per il resto, nonostante l’incontentabilità di noi tifosi, a mio parere la Fiorentina è sempre cresciuta. Anche quando ha perso posizioni in classifica. Perché esistono anche le altre squadre; e nella valutazione di una partita e di un campionato, non si può essere troppo violacentrici…
Aggiungo un’altra considerazione, sicuramente impopolare, sperando di non offendere nessuno: credo che un ulteriore – e forse decisivo – contributo alla definitiva crescita della Fiorentina possa e debba essere dato dall’ambiente (città, tifosi, giornalisti), che deve acquisire una mentalità da “grandi” anziché da perenni secondi, sempre pronti a fare polemica alla prima sconfitta, sempre a caccia dell’errore arbitrale e del complotto; sta già avvenendo, questa crescita, ma a mio parere dobbiamo fare molto di più.
Quando il quotidiano locale fiorentino (che si chiama, paradossalmente, “Nazionale”) smetterà di fare locandine da Chiosco degli Sportivi, alimentando il vittimismo o il trionfalismo da provinciali; quando i radiocronisti e giornalisti fiorentini in genere faranno considerazioni e domande più di caratura internazionale e con il dovuto rispetto e distacco, indici di professionalità, e meno di chiacchiera da bar; quando i tifosi smetteranno di puntare troppo sulla vittoria contro la Juve (continuando così a confermare il senso di inferiorità evidente che nutrono nei confronti dei bianconeri) e avranno una visione a lungo termine di obiettivi e si “abitueranno” all’idea di vincere, considerando “normale” battere un avversario e utile – per migliorare – esserne sconfitti (senza piagnucolare subito contro il Palazzo); quando queste e altre cose diverranno abituali, allora si creerà gradualmente un ambiente vincente, che alimenterà ulteriormente la consapevolezza di forza della società e della squadra.
Perché credo che, al di là dei miracoli calcistici (vedi scudetti di Verona e Samp) che sono rarissimi, il diventare “grandi” sia un processo di sinergia tra tutte le componenti.
Firenze è stata grande. Grandissima. Più avanti, nel Rinascimento e dopo il Risorgimento, non solo rispetto alle altre città italiane, ma anche a livello internazionale. E credo non debba misurarsi con le chiacchiere e le prospettive di chi è fuori dai giochi, ma coltivare la propria consapevolezza di forza. Diversa da quella di altre realtà italiane, basata più su valori come l’arte, la bellezza, la creatività e l’inesauribile genio culturale di cui siamo custodi.
Una squadra come quella di Montella, che gioca bene, fa un calcio piacevole, bello, sempre propositivo, credo sia perfettamente calata nella tradizione e cultura della città che rappresenta. Sosteniamola con le nostre armi migliori: entusiasmo, senso critico, ironia, ambizione. No piagnistei, dietrologie, meschinità da perdenti.
Febbraio 15th, 2015 alle 11:43
MI SENTO FIGLIO DI CIABATTINI, godo come un pazzo ad avere due genitori che mi tengono da 10 anni in cima alla classifica del campionato, è vero che non ho trofei in bacheca ma tutti i giorni faccio una bella vita.Godo per i depressi che li contestano perchè sono i leoni da tastiera che non vengono MAI allo stadio e rodono come topini in cantina.Grandi Diego e Andrea,ve lo meritate.Ieri ero a Sassuolo e solo stamani mi sono ripreso dalla gioia!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 11:49
La cosa che temo di piu’ e’ lo scandalo Lotito,che purtroppo come sempre la storia italica insegna finira’ in una bolla di sapone. Anzi avra’ acquisito meriti x entrare di diritto in parlamento visto, che nessuno interessa, non voteremo piu’ x nessuno. Ci pensera’ el Conducador amico di david, a pensare tutto lui x noi.
Febbraio 15th, 2015 alle 11:56
Grande prova. Mi spiace per chi non se la gode e non perde occasione per infamare qualche giocatore; mancando Ilicic e Badelj, tocca ad Alonso e Kurtic.
Per me invece Montella ha azzeccato tutto: quando gioca Richards c’e bisogno di uno che lo copra quando avanza e ieri Kurtic lo ha fatto sempre; inoltre Alonso è meglio di Pasqual quando giochiamo a 4 dietro.
Il calcio non è fatto di solo attacco
Febbraio 15th, 2015 alle 12:05
Qualcuno potrebbe illustrarmi per quale incognito motivo io abbia a sentire la perversa mancanza di certi nick che appena le cose vanno non benissimo saltano su come funghi velenosi a predicare le loro vuote teorie (colossale eufemismo)? non citerò certo i loro nomi per non dargli soddisfazione ma li sento digrignare i denti nel buio alitando il loro fetido fiato, come belve in attesa della preda….che attendano il Tottenham a gloria? poveri di spirito, rintanati nelle vostre umide tane, scoppiare dovete (come si diceva da militari) di rabbia e veleno!
Febbraio 15th, 2015 alle 12:07
Sabato scorso, dopo aver visto giocare il Tottenham, ero depresso…….
Oggi a deprimersi, dovrebbero essere quegli inglesi che si sono sintonizzati su Sky……..
Se giovedi giochiamo cosi’, non abbiamo niente, ma proprio niente da invidiargli.
Salah (quell’ “asiatico” sconosciuto), non lo avevo mai visto prima, ma devo dire che non mi pare troppo inferiore al primo Cuadrado, e nettamente superiore al secondo corso del colombiano.
Bravissimi tutti, Montella compreso, che sembra, finalmente, concentrato sulla Fiorentina e basta.
La migliore fomazione per giovedi, secondo me dovrebbe essere, imprescindibilmente, questa:
01) TATARUSANU
O vogliamo mettere Neto ??? 🙂
02) RICHARDS
Da confermare assolutamente.
Abituato ai ritmi e alle consuetudini della Premier, un treno inarrestabile, da non perdere, sulla tratta di destra.
04) GONZALO
Sta migliorando, e comunque la sua esperienza e’ preziosa.
05) SAVIC
Un muro invalicabile, la contraerea che dovra’ abbattere (e puo’ farcela) l’Hurrycane inglese.
03) ALONSO
Sfidando le infamate a pioggia in arrivo……..,
dico Alonso perche’ fisicamente piu’ prestante di Pasqual, e a Londra, presumibilmente, almeno in partenza, bisognera’ stare attenti, con un’occhio in piu’ alla fase difensiva.
07) JOAQUIN
Ora e’ in forma, ma non e’ piu’ quel giocatore ubriacante che era prima.
Se giovedi, tornasse, per una sera, il giocatore di dieci anni fa, potrebbe mettere in grave crisi Rose, il terzino sx inglese che di solito spinge molto, e tenerlo sulla sua linea difensiva, vorrebbe dire molto per noi.
Vamos Torero !!!
06) PIZARRO
Con una raccomandazione precisa: NIENTE GIOCHESSE AD MINCHIAM !
Comunque mi inchino a Marco-San e faccio ammenda delle mie critiche precedenti, perche’ il Cileno e’ ancora il migliore centrocampista che abbiamo. E’ il motorino della squadra, che, senza di lui, non si muove.
08) MATI FERNANDEZ
Corre, corre, e corre.
Finche’ ha benzina in corpo, facciamolo correre.
10) VARGAS
El Loco ci potrebbe far divertire, per una serata.
Con un cross azzeccato o una castagna da millemila metri, potrebbe risultare decisivo.
Almeno per un tempo, dentro El Loco.
e BORJA VALERO ???
Ora come ora mi sembra l’anello debole della catena.
Se AQUILANI fosse in forma accettabile, farei giocare il romano.
Ma anche lui latita.
Kurtic, non se ne parla proprio, Badile, men che meno.
11) SALAH
Scheggia impazzita ed imprevedibille, guastatore potenzialmente devastante per la retroguardia inglese.
Bellissimo acquisto !
09) GOMEZ
SuperMario is back !
Fara’ a sportellate con i difensori inglesi, finche’ ce la fara’, poi spazio al Cobra (anzi sembra piu’ un’Anaconda) BABACAR per stritolare la preda.
p.s.
@ n. 39 (‘a Funa n’Ganna)
Ohiiii, Antigufe,
che vulissemo sta’ a pazzia’ n’goppa a ‘stu fatt ???
🙂
Febbraio 15th, 2015 alle 12:14
Ah, come godo! Bellissima vittoria e sofferenza per i detrattori della Viola: un’accoppiata da favola!! Cuadrado è un giocatore eccellente, ma per la Fiorentina non andava bene; Salah stupendo ci farà incantare: prima partita da titolare con gol ed assist. Permettetemi una blasfemia: la Viola è grande e Mohamed Salah è il suo profeta. Comunque vada a Londra, mi godo questa vittoria. Il piacere più grande rimane la sofferenza dei tristanzuoli sempre in vena di criticare la mia squadra del cuore; come diceva il Marchese De Sade: loro soffrono ed io godo.
Febbraio 15th, 2015 alle 12:16
Nelle stagioni ci sono cicli, fasi, situazioni diverse che si presentano e che devono essere gestite. Questa societa’, tecnico e dirigenti stanno facendo benissimo da tre anni, se depuriamo degli effetti ciclici (si direbbe in economia).
Siamo coerentemente la quarta forza del campionato, la prima forse sul piano del gioco. Adesso abbiamo sfide dure, e invito tutti a comprendere che ci puo’ stare di uscire col tottenham e con la Juve, cosi’ come di arrivare quarti o quinti in campionato. ovviamente tutti ci aspettiamo che non accada, ma il punto e’ che siamo una realta’ bellissima, e i piagnoni, lamentosi, gufi, dovrebbero veramente riflettere su quanto ammorbano l’ambiente con le loro critiche del piffero.
Febbraio 15th, 2015 alle 12:27
C’è davvero troppa gente ‘triste’
in giro..Non perdono mai occasione per rendersi ridicoli,contenti loro..
Febbraio 15th, 2015 alle 13:09
Considerando che in Europa nessuno gioca a 3 dietro, la partita di ieri è confortante anche da questo punto di vista.
Richards è un muro, non so quanto valga la pena andare a spendere soldi per Darmian ( se sono vere le voci).
Finalmente riusciamo a verticalizzare in velocità prima che gli avversari coprano gli spazi, cosa che con Cuadrado davanti, era impossibile da fare perché portava palla.
Io non sono preoccupato per Baba: se non vuol firmare (e sottolineo: SE NON VUOL FIRMARE) e gioca in questo modo, a giugno sarà un bell’assegno circolare.
Febbraio 15th, 2015 alle 13:15
Davvero una splendida serata.
1. La Fiorentina realizza un capolavoro in quel di Sassuolo, dove tanti hanno pagato pegno.
2. Il Palermo ha fatto polpette di un Napoli tornato molle a balbettante. Altro che secondo posto.
3. Nessuna delle tre offese al pentagramma scritte da Kekko dei Modà è giunta sul podio di Sanremo.
Venendo alle nostre cose, devo ammettere di essere rimasto impressionato da Salah. Non mi ero espresso sul suo arrivo, non conoscendolo che molto superficialmente. E il precedente prestito dal Chelsea non aveva avuto un impatto molto positivo. Ma questo è giocatore. E che giocatore! Veloce, rapido, potente, preciso, cattivo.
Bisogna dire le cose come stanno: il combinato disposto del suo innesto e di quello di Diamanti (da cui invece non mi aspettavo di meno, ma è una bella conferma) in questo momento sta dando alla Fiorentina molto più di quello che dava l’ultimo Cuadrado. Vuoi perché con la testa altrove, vuoi perché fuori ruolo. Abbiamo molte più soluzioni in attacco. Chi gioca contro di noi, chiunque sia, deve stare preoccupato.
Avevo dato una insufficienza piena al mercato di gennaio, avrei voluto che i soldi di Cuadrado fossero subito reinvestiti, magari nel centrocampista che manca. Ma non posso negare che il giochino funziona e funziona molto bene.
Se continua così, dovrò decisamente rettificare il giudizio e fare tanti complimenti a chi ha fatto il mercato, chiunque esso sia (cosa che confesso di non aver capito bene, perché le fazioni tendono ad attribuire le operazioni a l’una o l’altra componente societaria a seconda dell’esito).
Ah, David. Non ti dolere troppo della questione geografica. Hai solo parzialmente sbagliato. L’Egitto è in Africa, e non si discute. E’ in Africa per la maggior parte del suo territorio ed è in Africa il Cairo. Ma la penisola del Sinai è in Asia. Il Canale di Suez è convenzionalmente riconosciuto come il confine tra Africa e Asia. Sharm el Sheik è in Asia, per capirsi.
Febbraio 15th, 2015 alle 13:16
una serie di godurie:
babacar è un grande
salah è un grande
sono contento di non essermi MAI e lo posso dire MAI innamnorato di cuadrado
se ci fanno giocare al calcio maglio di noi ce ne sono poche
il carpi è la mia seconda squadra
….ma la vera perla è quella tua david….avrei pagato milioni per vedere la faccia del pestuggia mentre dicevi che l’egitto è in asia!!!!!!!!! :))))))))))))))
sei un grande perchè ci hai riso sopra….(mentre il prof credo ti abbia dato 2, a posto)
Febbraio 15th, 2015 alle 13:41
Bella partita!
Soprattutto per le “seconde linee” che hanno risposto sul campo, come speravamo tutti (o quasi).
Baba vuole il contrattone? Se gioca così credo che in società siano meglio disposti ad ascoltare le sue richieste!
Salah è un buon giocatore? Perfetto, vorrà dire che possiamo giovarci di una rosa più ampia! Occhio a non considerarlo fenomeno dopo una partita, però è entrato bene nel meccanismo, e se il buongiorno si vede dal mattino…
Ovviamente mi aspetto che i soliti fenomeni (quelli veri) imprechino sul suo inserimento in lista UEFA al posto di Alino, se giovedì dovesse giocare male!
A proposito… vediamo che succede giovedì (ed è tosta davvero), sperando che i nostri non pensino di andare lì ad asfaltarli, come è succesdo alla rometta che affrontava il Bayern dopo aver battuto il Chievo…
Ci sarà da soffrire e stringere i denti, perchè gli inglesi giocano con un’intensità a cui non siamo abituati! Sarà un altro passo per capira cosa siamo e dove vogliamo/possiamo arrivare.
Infine:
Sarò uno squallido provinciale, ma io ormai sto vedendo tutto come una marcia d’avvicinamento ad una partita in particolare (ad aprile), dove dobbiamo arrivare bene e con la consapevolezza totale che nulla è impossibile, e magari portando in campo un ragazzo che ha già un pallone in bella mostra nel salotto di casa!
PS: Il paracarro Marione ha fatto 2 gol all’Olimpico, e Baba ha risposto a tono… adesso la palla torna a lui! Come ho detto, vediamo che succede…
Febbraio 15th, 2015 alle 13:47
Ps: David, da quando non posso più andare allo stadio con continuità (500km tra andata e ritorno son tanti se arrivi da una settimana massacrante), ti sento sempre in streaming… e ieri mi hai fatto impazzire!!!
Ma complimenti soprattutto per aver fatto subito ammenda su Manganelli… chapeau!
Febbraio 15th, 2015 alle 13:58
Alessandrox ha scritto:
gennaio 30th, 2015 alle 4:05 pm
…non prenderanno nessuno dicendo che non c’è tempo…è stata una presa di giro…vedo confermate tutte le mie storiche perplessità sulla proprietà e davvero spero vivamente che se ne vadano…anche se restassi l’unico a desiderarlo sono convinto di avere ragione…per il bene della Fiorentina…una giornata tristissima…
Scusate….ma l’autore del suddetto commento, latitante da oltre dieci giorni, si é ucciso? E’ in vacanza? O semplicemente ha tirato la catena del cesso dopo essersi ricoperto di merd@?!
Febbraio 15th, 2015 alle 14:23
Sinceramente un Viola così grintosa e che sprizza voglia di vincere da tutti i pori
non l’ho mai vista neanche nelle migliori partite dell’era Montella. Comunque gioca così dopo una delle sconfitte più gravi della storia, quella con il Parma (a parte il secondo tempo contro la Roma in campionato e la partita con il Genoa).Il calcio è proprio strano ! In effetti Salah corre il doppio degli altri 21 in campo, ma è normale, viene dalla premier………….
Febbraio 15th, 2015 alle 14:24
Viola perfetta ma sono due giocate straordinarie ad aver dato splendore ad una stella che comunque già brillava. L’assist di tacco più che a livello tecnico è grandioso a livello mentale. Una punta che pensa così velocemente in maniera altruista ha un doppio talento. Tecnico e caratteriale e in questo la vespa difettava. Il secondo gol è un movimento alla Toni. Presidio fisico del difensore e mossa di anca perfetta. Ecco ora io vorrei che firmasse domani, se un giocatore è forte magari diamogli qualcosina in più…. è un investimento perché forti così e giovani e cresciuti nel vivaio non ce ne sono.
Facciamolo firmare con la forza…. Di qualche centone.
Visto che quando si perde i criticonzoli se la cantano e se la premiano io vorrei dire loro che ora è il nostro turno. PE PE PE PE pereppe…avete torto senza se e senza ma…..pe PE PE ci ci ci CIA CIA cia
Febbraio 15th, 2015 alle 14:24
Ciao David,
peccato che che ora che Babacar sta diventando un grande giocatore lo lasciamo andare via a zero, questa è una bischerata peggiore dell’Egitto in Asia 😀
Forza Viola!!!!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 14:24
Quando si vince compro la rosea.
L’articolo di Calamai mi ha fatto rivoltare la colazione di Stefania.
Pagelle 7 a Savic: sarà una stella della prossima campagna acquisti.
Esordio dell’articolo: Babacar …tutto lascia credere ad un lungo tormentone estivo.
Chiusura: giornata nera dei giovani del Sassuolo
Non una riga sulla partita ma forse gli interessava scrivere quello che interessa a quelli a strisce come Lui.
Febbraio 15th, 2015 alle 14:46
@93
Questi personaggi ritornano come la peperonata, fai che giovedì o domenica il risultato non sia buono e vedrai…
Non capisco come faranno mai a gioire di qualcosa…
Febbraio 15th, 2015 alle 14:53
Alle una sentivo il telegiornale, mi pare canale 5, hanno comcluso con lo sport e la partita della viola, parlando di Fiorentina come societa’ “managerialmente perfetta” che incassando 33 milioni è anche riuscita a riforzarsi…
O diglielo alle checche isteriche…
A proposito, domani mi compro il Porsche, soldi incassati x aver parlato bene del mercato viola sul blog…
Vdz
Febbraio 15th, 2015 alle 14:59
Amore , domani è San Valentino dove mi porti mi ha detto al signora , rispondo da nessuna parte c’è Sassuolo Fiorentina e parto con mio figlio per il Mapei stadium. Gran bello stadio , confortevole con ottima visione del campo da ogni suo angolo, se poi ci metti che i tifosi viola hanno dato un significativo tocco di colore, ti aspetti la mega serata. Infatti è stata una serata splendida, dove i nuovi gioielli Salah e Diamanti coordinati da un superbo Peke da un cinico Babacar creano la magia che nn ti aspetti trasformando una serata fredda(azzo se era freddo) in una serata ricca di calde emozioni.
Orgogliosamente io c’ero
Conteviola
N.B Spezziamo una lancia a favore di chi sosteneva che servivano rinforzi e la ” Vespa” nn era colui che faceva la differenza, avevano ragione . Salahhhm.
Febbraio 15th, 2015 alle 15:01
Dilemma.
Sono peggiori i multi nickname o quelli che sembrano godere più della minuscola rivincita nei loro confronti che della vittoria Viola (personalmente, l’unica cosa che mi interessa).
Come diceva il povero babbo, accidenti a’i meglio.
Febbraio 15th, 2015 alle 15:47
Scusate il ma io l’avevo detto:
antico ha scritto:
gennaio 30th, 2015 alle 5:36 pm
Mah quando cuadrado e’ arrivato era promettente non di più ed è qui che e’ diventato qualcuno.
E se Salah fosse più forte? E’ del 92 ed ha più esperienza internazionale del colombiano. Spero che l’egiziano venga e per giocare senza i se ed i ma di Cuadrado che mi ha dato l’impressione di non impegnarsi molto nella stagione attuale per cui per me fa già parte del passato. E’ essenziale però che salah venga convinto di sfondare perché se si impegna relativamente e’ meglio che resti a Londra. Credo che sia ai box scalpitante ed allora non rimpiangeremo molto jc11.
Febbraio 15th, 2015 alle 15:47
big (97): ma perchè pensi che quel signore tifi fiorentina????
Febbraio 15th, 2015 alle 16:12
teniamoceli stretti
e manca ancora pepito….
troppo bello tifare viola cosi
Febbraio 15th, 2015 alle 17:04
Anch’io sono una causa persa in geografia ma che l’Egitto stesse in Africa lo sapevo! O sta in Asia!??
Febbraio 15th, 2015 alle 17:06
Noi abbiamo il FEROCE SALAH(DINO)!!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 17:25
E unooooo ! 😀
E dueeee ! 😀
E treeeee ! 😀
La capolista Ascoli è servita con tre pappine al Lungobisenzio dal grande Prato.
Forza cuore biancoazzurro
Immonda Bestia
Febbraio 15th, 2015 alle 17:48
Se la Fiorentina continua così, il blog di David chiuderà presto per mancanza ……di comenti negativi.
Alla chiusura del mercato oltre 200 commenti per la maggior parte negativi, (oggi a malapena si arriva a 100) quello che finisce con la X ne ha scritti 5 o 6, augurandosi di fare la fine “dignitosa” dei tifosi del Parma, piuttosto che vedere “mortificata” la “sua” Fiorentina da questa presidenza.
Da 10 gg. è sparito, ma sicuramente spera che il Tottenham giovedì ci asfalti per tornare a scrivere le sue perle di saggezza.
Forse non vinceremo niente neppure quest’anno, ma vi sembra un campionato regolare quello giocato in Italia?
In un paese normale Lotito era già stato buttato fuori dalla Figc ed era stata aperta un’inchiesta, invece lui minaccia azioni legali…..
Ed oggi puntualmente rigore inesistente a suo favore.
Questa squadra e questa società mi danno grande gioia ormai da tanti anni.
Ah, dimenticavo quello che scrive da Roma che che temeva di prendere 6 pere dalla Roma perchè loro si che sono grandi e forti.
Infatti hanno appena richiesto un finanziamento da 175 milioni di euro per ripianare i debiti…….. questo è doping si, ma finanziario, ma nessuno indaga fino in fondo.
Febbraio 15th, 2015 alle 18:08
Lucky 63 buonaser’…
Al prof. Pir’ Schcafischsta lo conosco bben’… e lo salut’ cumm’a siempre con simpatia… 🙂
Colgo l’occasione per porgere i miei migliori saluti anche a chill’ che c’arriv’ dop’… 😉
E schper’ gentile Lucky che la vita le riservi o’ meglio che ci possa stare…
Saluti.
Vincenzino o’ parcheggiatore abusivo napoletano (antigufo nell’anima)
Febbraio 15th, 2015 alle 18:25
Caccia alla zebra post 84
Ah ah ah… t’ho letto solo ora… tu m’hai fatto piegare in due…
Saluti.
L’Antigufe 😉
Febbraio 15th, 2015 alle 18:28
Post 87
Un’autobiografia perfetta!… 🙂
L’Antigufo
Febbraio 15th, 2015 alle 18:33
@ David
Caro David,mezzo blog ti sta prendendo per il sellino con la gaffe dell’Egitto ‘asiatico’..
Non ti curar di loro,passa e va,pensa che la totalità di noi grandi esploratori,partì per le Indie e si ritrovò in America.
Pure il tanto strombazzato Colombo genovese,prima di tutti fece la magra figura..
Alla bisogna do ripetizioni,sai dove trovarmi,con affetto,Amerigo
Febbraio 15th, 2015 alle 18:42
Grande partita e gran momento per tutta la squadra. Ps a quelli che firma Baba e si monetizzare Gomez, se si vuol vincere si tengono entrambi. Abbiamo monetizzare l illustra Cuadrado, se si rientra 3 si investe sul centrocampo sostituendo lutti e aquila
Febbraio 15th, 2015 alle 19:15
e bastaaaa tutti buonisti
ma l’avete visti ALonso e Kurtic? non beccano un passaggio, giovedì gli inglesi ci faranno a pezzi..se il sassuolo era in giornata si faceva meno i fenomeni….
SCHERZOOOO è solo che visto che non c’è nemmeno un gufo manco a pagallo oro scrivo per loro
A parte tutto godiamo a bestia, il Baba è ben gestito da Vincenzo, il Messi egiziano è forte rapido e sa giocare.
Spero che il Pek rimanga su questi livelli, temo che giovedì giochi il Badel, ma comunque ora abbiamo un gruppo tosto e non spaventano le prossime sfide…anzi devono essere gli altri a avere paura.
oggi vediamo che la rometta è in affanno, il napoli ha preso tre cannoli, la sampdoria un ricordo, e la lazio ha vinto con un rigorello.
FVS
Febbraio 15th, 2015 alle 19:39
al 78′ Chievo 2 Sampdoria 0, e vaiiiiiiiiiiii!
Febbraio 15th, 2015 alle 19:53
Ci puo’ fermare solo il potere marcio (come sempre)…ieri si chiamava Galliani oggi Lotito e i rigori piovono a proposito…FORZA VIOLA!!!
Febbraio 15th, 2015 alle 20:13
Scambiereste uscire dall Europa league e coppa italia x il terzo posto? Io si
Febbraio 15th, 2015 alle 20:57
Montalbano viola 108. Qui erano 200 i commenti alla fine del calcio mercato, tra cui anche il mio è non era positivo. Su violanews, i commenti erano più di 400 e non oso pensare a Fiorentina. It che ho accuratamente evitato, ma secondo me li erano anche di più. Addirittura c’era gente che invitava alla contestazione forte verso i Della Valle per la partita con l’Atalanta. Come per molti, era l’acquisto di Rosi a scatenare la mia negatività. Poi per fortuna è arrivata Roma. In seguito, dopo un paio di giorni, mi son costruito una giustificazione. Ho pensato che Pradè è Montella fossero arrivati a fine ciclo e quindi il tesoretto della cessione di Cuadrado sarebbe stato gestito da nuovo ds e nuovo mister. Probabilmente mi son sbagliato anche su questo. Forse intorno alla Fiorentina girano molti, troppi bene informati, che ci dispensato le loro verità, su Gnigni, le correnti in società e compagnia cantante. Mi riferisco ad esempio a Brovarone, che mi piace molto per come parla di calcio. Però a chiusura di calciomercato, è uscito a radioblù con questa affermazione:”ho proposto un buon giocatore a Pradè, un vero affare, ma mi ha detto chiaramente che la società non voleva spendere”. Ecco non so se l’episodio fosse vero; di sicuro uno che lavora nel settore e va a raccontare in radio certi colloqui di lavoro, mi ha fatto cambiare idea sul personaggio. Dov’è la deontologia professionale? Ho fatto il caso di Brovarone, perché mi ha colpito, ma anche molti interventi di Bucchioni o di Calamai, spesso ci descrivono una società divisa su tutto. Sarà vero? Sarà falso? Dai risultati dell’ultimo periodo sembrerebbe falso. Dato però che io non sono in grado di capire dov’è la verità, ho deciso che non starò più ad ascoltare il pensiero dei vari opinionisti. Continuo ad ascoltare radioblù, di cui non so fare a meno, ma sto di più ai fatti che alle opinioni. Del resto il calcio lo seguo da 50 anni e la Fiorentina pure. Mica avrò bisogno di farmelo raccontare da chicchessia? No, da questo calcio mercato, le mie opinioni sulla società si limiteranno a quello che vedo in campo e dai risultati che si ottengono. Tutto il resto è contorno e fuffa. Prima lo capiamo, prima torniamo a vivere il calcio nelle giuste dimensioni. E prima torniamo a divertirci. Sottoscrivo poi l’invito di Classe 1937: diamo l’amnistia ai critico i. Andiamo incontro a partite difficilissimo, ma esaltanti da giocare. Remigio tutti dalla stessa parte. E forza viola!
Febbraio 15th, 2015 alle 21:00
Remigio tutti dalla stessa parte è bellissimo…che correttore intelligente che ho… naturalmente era remiamo tutti dalla stessa parte…..
Febbraio 15th, 2015 alle 21:12
Immonda 107..non te lo vorrei dire, ma oggi avete rimesso in discussione la vetta anche per il Pisa….ma ne avevate grande bisogno. Ed io sono un campanilista strano…quel che è toscano a me mi garba tutto. Forse sarà che invecchio… neanche il Livorno m’ispira più il tifo contro. Pensa te come sto messo😁😁
Febbraio 15th, 2015 alle 21:29
x shimon n. 101: non si tratta di minuscole rivincite ma della sana voglia di mandare a cagare i vari gufi, troll, infiltrati o spargitori di letame professionisti che sembrano ringalluzzirsi solo quando c’è qualcosa che non va. viene spontaneo fare a questi soggetti il gesto dell’ombrello almeno virtuale quando si vince perchè tanto questi è evidente che quando si perde godono di più. il paragone io lo farei tra loro e i veri gobbi e ribadisco che la mia preferenza va sicuramente a quest’ultimi che almeno sono “nemici” dichiarati.
x caccia alla zebra: felice che ti sia reso conto di che razza di giocatore sia il pek. chi ha giocato almeno un po a pallone si puo rendere conto di come sia difficile fare le cose che fa lui. certo,a ogni partita xi fa prendere almeno un paio di infarti, ma per me vederlo giocare è uno spettacolo per gli occhi anche ora che va per i 37. è sempre stato un mio idolo, quando era giovane non era un giocatore che ci potevamo permettere di comprare, godiamocelo ora. e poi è uno che per la maglia ci sente, quando non voleva tornare in italia dopo che ci avevano scippato la champions due anni fa, ha guadagnato ancora molti più punti nella mia personale classifica di gradimento.
per il resto, vedo che oggi nessuno ha scritto la parola “gnigni” e anche questo è un piccolo passo avanti. contrariamente a quanto pensava la maggioranza ci siamo rinforzati ma ora ci aspetta una serie di partite difficilissime vediamo come ne usciremo.
p.s. ma calamai che ha già ricominciato i tormentoni di mercato su babacar e savic? io non lo sopporto più..
Febbraio 15th, 2015 alle 21:54
A.A.A. cercasi tifosi disperatamente.
Dove sono finiti ? Scriviamo alla Sciarelli ?
In ordine sparso:
Daniele Cafio ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 8:03 am
Venduto l’unico giocatore in grado di saltare l uomo e creare superiorità numerica per prendere 2 mezzi giocatori di 31 anni finiti ed un oggetto misterioso.
Shimon ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 8:26 am
Usciamo indeboliti, è un fatto oggettivo. Solo Bucchioni afferma il contrario. E credo non ci sia bisogno di aggiungere nulla.
Gianni ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 9:07 am
Non credo più nelle parole dei DV, stanno smantellando tutto, altro che progetto.
Mens Sana 1871 ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 1:36 pm
Ma una bella contestazione come ai vecchi tempi TUTTI UNITI a qs. proprietà ridicola, no eh??? Anni e anni d promesse e d continue prese x il c**o, DELLA VALLE VIA SUBITO!!!
Alessandrox ha scritto:
febbraio 2nd, 2015 alle 7:57 am
Purtroppo c’è chi ancora crede a una proprietà di blablabla che non ha alcun tipo di strategia sportiva…lo dico da anni…posso aspettar ancora qualche mese prima che la maggioranza lo comprenda e si adoperi per invitare i suddetti a mettere in vendita
Il Generale ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 3:54 am
Soc.ietà alla frutta gestita da Gnigni che pensa solo a contare la grana.
Un mercato ridicolo che si aggiunge agli ultimi 4 degli scorsi 2 anni.
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Attualmente il valore della squadra è il 6/8 posto. Se ci va di culo arriviamo 5/6.
Stufo dei Della Valle e credo che stavolta siamo in moltissimi, finalmente con gli occhi ben aperti.
Carissimi, pregate perché il Tottenham ci faccia a fette (e ci può anche stare) … così potrete tornare a testa alta a pontificare su braccini e ciabattini …
Che gusto ci sarà a tifare contro per dire io ci avevo ragione lo sapete solo voi …
Si fa per ridere, non ve la prendete troppo dai …
Febbraio 15th, 2015 alle 22:07
2 ottobre 2014 “QUELLI che ora ci attaccano saliranno sul carro dei vincitori”, scandì Montella a Minsk prima del match contro la Dinamo
Febbraio 15th, 2015 alle 23:29
Quest’anno ho sempre criticato Montella…..ma quando fa le cose per bene sono il primo a tesserne le lodi!
Resto sempre nel dubbio di sapere se fino a Gennaio ha allenato la squadra che voleva o quella che gli avevano affidato; se ha fatto scelte “oscene” solo per dare un segnale a chi di dovere (insistere con Ilicic prima e poi con Cuadrado seconda punta…) o se ha capito che bastava mettere i giocatori che ha ognuno nel proprio ruolo!!
FORZA VIOLA
Febbraio 16th, 2015 alle 00:00
Vedere i gobbi sbagliare un rigore e pareggiare a Cesena,beh,non ha prezzo..!
Febbraio 16th, 2015 alle 00:29
Scusate se rasento la blasfemia ma vorrei prendere in prestito la frusta del mitico Mario Ciuffi.
BRIGHI
il Sassuolo non è più debole della Fiorentina…
ZAC ZAC ZAC
CALAMAI
Nel prepartita ha demolito la formazione iniziale della viola, spargendo pessimismo a palate
ZAC ZAC ZAC
A CHI CRITICA MONTELLA
affermando che non è un buon allenatore. Al netto dei suoi errori che ha fatto, sta facendo e farà, Vincenzo è il vero valore aggiunto della squadra.
ZAC ZAC ZAC
AI GIORNALISTI SKY
che hanno cercato di mettere in bocca a Montella l’affermazione che Baba è come Balotelli, quando lui ha detto l’esatto contrario.
ZAC ZAC ZAC
CHI DENIGRA CUADRADO
chi lo ha subito scaricato, chi si vanta di non averlo mai apprezzato. Perché non vi rileggete i commenti su questo blog nei precedenti 2 anni. E’ bastata una partita ottima di Salah per cancellare 2 anni di godimenti. Ingrati
ZAC ZAC ZAC
Per ora basta, mi fa male la mano. Troppe frustate.
CIRANO
Febbraio 16th, 2015 alle 00:59
Trovo ridicolo il modo con cui gli esultanti ostentatori di felicità si accaniscono contro quei “poveretti” che si erano permessi di rivolgere alcune critiche ad una squadra che ora ha riconquistato il quarto posto,avendo meno punti dello scorso anno, dimenticando che l’obbiettivo era il terzo. E si attribuiscono il compito di rilasciare patenti di tifo senza averne l’autorità per farlo, arrivando anche ad offese di cattivo gusto, fra le quali non includo quella di essere gobbi, che merita solo una risata di compatimento. Come se l’anonimato del nick non mettesse al riparo da possibili vergogne, quando non si prestasse ad un’ equivoca mascheratura!
Il sottoscritto, che paga da un’eternità l’abbonamento allo stadio e anche – purtroppo – a SKY, quando ritiene che la squadra o la Società meritino delle critiche non si tira indietro -certo, nelle dovute forme civili- e quando la squadra vince godo (come ora) non meno degli acritici e sempre contenti tifosi e non permetto che qualcuno mi dica che non sono un tifoso della Fiorentina (i cui risultati pesano sul mio umore settimanale) che ho visto per la prima volta allo stadio nel marzo 1947 (Fiorentina-Juventus 2 a 1, reti di Suppi e Badiali) e dove ora porto i nipoti dopo averci portato i figli. Ma andate a dar via il…..
Febbraio 16th, 2015 alle 01:02
Che bella vittoria, senza molti titolari e con una personalità già esibita altre volte in trasferta.
Ribadisco il concetto già espresso David, contrariamente a quanto ritieni, abbiamo molti titolari.
L’unica vera riserva ieri in campo era kurtic.
Baba, Alino, Salah, Richards, Alonso sono con caratteristiche diverse in moduli diversi, titolari (bentornato Aquilani)
Questo è il motivo per cui stiamo facendo bene e spero faremo bene. Certo sarà fondamentale mantenere tanto entusiasmo ed avere quel pizzico di fortuna che il 2014 certo non ci ha regalato. Manca solo una cosa…
Bisogna tornare a cantare di più in casa
Forza Viola
Baba, Alino, Salah, Richards, Alonso, Aquilani, Mati, Borja, Pek, Savic, Gomez, Pasqual, Tomovic, Badelj, Vargas, Joaquin, Gila, Gonzalo, basanta
Più forti e meno forti, con caratteristiche diverse ma questi 19 sono titolari… Le vere riserve sono Rosi Kutic e Ilicic
Forza Viola
I prossimi 40 giorni sono decisivi
Febbraio 16th, 2015 alle 06:58
Se si avesse l’onestà di ammettere gli errori (soprattutto quando si insultano le persone) nessuno rinfaccerebbe alcunché ad altri.
Nel dilemma c’é sempre una terza risposta: i’ peggio l’é chi mette bocca in cose che non lo riguardano.
Febbraio 16th, 2015 alle 07:49
Shimon , mio carissimo
c’è del vero nella tua consatazione.
Il tifoso appassionato gode particolarmente delle vittorie della propria squadra proprio perché il mostro internet ha creato una tipologia di pseudo ma finti tifosi : quelli che impestano il web con trollismo, multinick, e una serie di estenazioni e offese francamente stucchevoli.
Qui , ad esempio chi non era contro la recente campagna acquisti , è stato definito tifoso dei “Dellavallina” anziché della Fiorentina.
Caro Shimon è chiaro, è il minimo che poi, se tu vinci, e meglio ancora vinci con un gol di un neo arrivato la gioia è grande.
Anche io, come te, adoperò un vecchio detto:
“chi è causa del suo mal , pianga se stesso”
C’hanno rotto i coglimberi con le loro menate
( vedi, adopro il loro, non il voi) e ora pagano la cambiale.
È la legge.
È la norma.
L’effetto della causa.
Se un intero blog, ma anche negli altri siti viola sta accadendo uguale, assistiamo ad un moto popolare di avversione a certi pseudo tifosi , significa che davvero codesti hanno oltrepassato il limite della sopportazione.
E se tutti si ribellano a questi pseudo tifosi ma certamente grullarelli , significa che la ragione sta , per una volta, tutta da una parte.
Ricordati, “voce di popolo , voce di Dio”
Ciao Shimon
Un abbraccio
Antonello
Febbraio 16th, 2015 alle 08:29
Caro emiliofirenze (127), il nostro “accanimento” e la nostra rivalsa, se non lo avessi ancora capito, non è contro i tifosi che fanno una critica o si arrabbiano per le sconfitte (io sono il primo che spesso ho mosso delle critiche).
Ma contro quei tifosi che in maniera preconcetta e senza alcuna spiegazione oggettiva si scagliano SEMPRE e COMUNQUE contro la Fiorentina.
E sopra te ne ho dato qualche esempio. Se non sono preconcetti o pregiudizi quelli che ho citato …
Febbraio 16th, 2015 alle 09:03
emiliofirenze… alcune critiche… ma sei fori… Scarpari, affaristi, campagna acquisti di merd… gnigni partenopeo del caz.., ma posa il fiasco, per piacere io capisco la critica ad alcune scelte sbagliate quello che non capisco è la critica sistematica, sono anni che la viola è nelle prime del campionato , erano anni che non succedeva in via continuativa, c’è una crisi europea in atto e noi siamo sempre li con investimenti rapportati anche al ns. bacino di utenza (viviamo in una città di 450 ml. abitanti) e te mi parli di alcune critiche, si parla come se s’avesse le potenzialità economiche del Real Madrid e max allo stadio siamo gli stessi 20 mila di quando si giocava in C 2, e te tu parli di alcune critiche ?? basta leggere solo questo blog, a commento di una partita che si è vinto meritatamente, con i complimenti di diversi addetti ai lavori, ma a ora vedo 129 messaggi, se si era perso i messaggi avrebbero superato di gran lunga i 250/270 e te mi parli di alcune critiche!!!
Ripeto il mio concetto il tifo non può essere razionale non è un mestiere superparte il tifo è tifo. La mia squadra è sempre la meglio del panorama calcistico le altre sono tutte peggio di noi e se si perde nel 90% dei casi è colpa dell’arbitro, questo è il tifoso i razionali sono commentatori giornalisti ex sportivi etc. !!!
Febbraio 16th, 2015 alle 09:10
….ormai e’ rimasta solo una cosa da dire, sui buboni e i gufi che per mesi e anni hanno criticato i DV e Macia’ o Prade’, a prescindere o pensando addirittura di capire di calcio…..se fossero tifosi veri, non solo dovrebbero coprirsi ” i’ capo di cenere”….ma andare allo stadio, e cantare piu’ forte di tutti, per urlare fuori le loro scuse… eh lo so’, sono un sognatore…. FVS e comunque!
Febbraio 16th, 2015 alle 09:17
@127 Emilio. Io non ho mai dato del gobbo a chi critica e non mi permetto di farlo. Devo però constatare i primi ad offendere siete voi critico i che ci date di babbei creduloni, apostoli dei ciabattini, ignoranti delle minime nozioni di gestione di una società e non ultimi gli insulti alla società e al Montella . allora l’è la stessa cosa? Io penso di si. In più dai commenti si capisce che quando si perde sono più numerosi (anche i nick aumentano) e ciò è strano, bizzarroe sdeprimente perché questo è un blog di tifosi e non di critici ..
Si ha veramente la sensazione che alcuni godano alla sconfitta per poter dire di essere dei ganzi. Questo per te è un atteggiamento da tifosi?
Febbraio 16th, 2015 alle 09:18
Ps.: Per essere più preciso ribadisco il concetto di un ns. amico alcuni giorni fa che raccontava come nell’anno del 1° scudetto mai persa una partita fino all’ultima di campionato, criticavano Bernardini perché faceva giocare Prini e non Bizzarri… a me sentire poi i soliti commenti del cavolo “icche si deve fare siamo fatti cosi, noi fiorentini oppure, i tifosi son tifosi, non mi risolve assolutamente il problema !!
Febbraio 16th, 2015 alle 09:22
L’Omino di Ferro (122): io ci sono. Sempre. Che si vinca o che si perda (Forza Viola, Juve m…a).
Con le mie idee (i Fratelli a pallini e Gnignigni non mi piacciono), le mie critiche, i miei errori e le mie ragioni. E la mia sconfinata passione per questa maglia. Esulterei per una vittoria, chiunque fosse il proprietario. Anche fosse Preziosi, anche fosse Alessio Sundas.
Nel mio commento ho esplicitamente rettificato il mio severo giudizio sul mercato di gennaio. Certo, tre partite sono ancora poche, ma fin qua ha avuto ragione, eccome, chi ha condotto le operazioni. Salah e Diamanti danno alla Fiorentina molto più di quello che dava l’ultimo Cuadrado. E ci sono una trentina di milioni in cassa, che spero vengano proficuamente investiti a giugno per un centrocampista e un esterno destro.
Del resto, ricordo che a settembre avevo dato una striminzita sufficienza al mercato estivo, poi rivelatosi pessimo.
Se si avesse la pazienza di leggere i commenti, non si direbbero bischerate. Il peggio è chi legge solo i propri post.
Febbraio 16th, 2015 alle 09:25
Omino di Ferro 122
grande, per la pazienza della ricerca, ma ne è valsa la pena…ridicoli
emiliofiernze 127
“poveretti”…tu mi sa che ti sei svegliato stamani…rileggiti un pò di tread…e vedi come i “poveretti” hanno epitetato coloro che non la pensavano come loro…
Poi cosa intendi con autorità??? Hai le idee molto confuse mi sa…
Vdz
Febbraio 16th, 2015 alle 09:25
@ L’omino di ferro (ma anche altri):
Tra i “rosiconi” ci sono anche tifosi veri, perchè il tifo è irrazionale, e ognuno lo vive a modo suo.
Io sono un ottimista, che riesce a vedere del positivo anche nell’acquisto di Rosi, mentre ho amici talmente pessimisti che, per loro, Diamanti non avrebbe fatto nulla.
Un po’ come in Febbre a 90 di Nick Hornby (per chi lo ha letto… e chi non lo ha fatto lo legga, o almeno guardi il film): due amici malati per la stessa squadra, ma uno pensava di stravincere ogni partita, l’altro partiva con un “oggi perdiamo”.
Quello che rivela tutto è la reazione agli eventi.
Se la viola vince si gioisce, se perde l’umore è nero!
Il vero tifoso (anche pessimista) spera sempre di vincere, anche se pensa che Salah sia un oggetto misterioso, mentre i veri gufi sono quelli che sperano che si perda per poter dire “avevo ragione”! Al primo si dà una pacca sulla spalla e magari lo si piglia per il c***, mentre ai secondi non si deve neanche rispondere!
Detto questo, secondo me giovedì ci asfaltano, Marione è un paracarro, Salah è un fuoco di paglia, Baba andrà via a 0 euri già domani, e tra 4 partite saremo fuori da tutto (sgrat sgrat)!
Febbraio 16th, 2015 alle 09:29
P.S…con l’ avanzo dei soldi di Cuadrado, (circa 10 milioni, al netto di quello che s’e’ pagato), facciamo il contratto quinquennale a Baba!
Febbraio 16th, 2015 alle 09:30
Gentile Emilio di Firenze,
Le porgo stima e gratitudine per esser stato spettatore della nostra amata Fiorentina sin dal lontano 1947.
Mi riempie il cuore sapere che Ella ha tramandato alle sue discendenti generazioni l’amore per la maglia Viola.
Lei quindi ha i capelli bianchi ancor più dei miei.
Quindi,Ella certamente conoscerà il vecchio detto che ” il ben d’un anno va in fumo con una bestemmia”
E lei oggi, gentile Emilio, rivolgendosi al suo prossimo con “ma andate a dar via il chul” ha bestemmiato.
Lei ha sbagliato mira.
Lei non deve porgere l’invito a dar via il bocciolo a chi si offende ad asser definito, come qui accade: lobotomizzato, dellavallina, leccaculo, stipendiato,cavedano, ecc ecc.
Inviti piuttosto a farsi sodo e mizzare a chi tratta i tifosi con questi epiteti.
Glielo dice uno che da anni scrive che le patenti (compresa quella di tifoso) le danno solo alla motorizzazione civile.
Tuttavia,pur dopo questa sua caduta di stile essendo Ella, benemerito compagno viola , anzichè invitarla a ricevere una acuminata nerchia su per le mele, le porgo cordiali saluti.
Mi stia bene, le auguro di portare allo stadio dopo i nipoti anche i bisnipoti.
Immonda Bestia
Febbraio 16th, 2015 alle 09:40
Quei poveri di spirito devono soffrire, perché sono incapaci di sano tifo. Chi ama la Viola, soffre in silenzio quando la propria squadra perde. Il bello viene nel momento della vittoria della Fiorentina: infierire sui miserabili, da una gioia immensa. Le ultime fantastiche prestazioni hanno umiliato i detrattori della Fiorentina, come sempre si meritano. Sarò sempre pronto a sostenere la mia squadra alla faccia degli indegni tifosi o pseudo tali: fate il tifo per altre squadre, ma soprattutto evitate di postare le vostre lamentele da frustrati. SFV
Febbraio 16th, 2015 alle 09:40
Montella ha il contratto fino al giugno 2017. Della Valle ha detto che non c’è problema. Montella Ha detto che sta bene a Firenze. Savic ha rinnovato fino al 2019. Babacar lancia segnali positivi. Perchè allora continuare a scrivere sui giornali che bisogna blindare Montella, che Savic sarà uno dei crack del prossimo calcio mercato e che Babacar andrà via a zero ? E’ questo il passaggio per diventare grandi. Intervenire da grande società e mettere tutti a tacere. Assurdo quando giornalisti che si dicono tifosi viola mettano in giro certe voci.
Febbraio 16th, 2015 alle 09:40
Confesso che il giorno di Parma/Fiorentina ero parecchio incazzato e che qualche critica ad allenatore/giocatori/dirigenti è volata. Però senza offendere nessuno ed in maniera educata. Oggi certe sconfitte fanno ancora più male. In primis quella di parma ma anche quelle interne con lazio e napoli ed il pareggio con la roma ( non l’abbiamo chiusa il primo tempo quando loro erano in bambola)! Li ci siamo giocati gran parte della posizione in classifica. Si perché non solo si era terzi, ma addirittura vicini vicini con la roma per il secondo posto. Oggi invece è già molto difficile pensare al terzo posto, ma classifica alla mano, è difficile anche mantenere la quarta posizione ( che ricordo non è solo accesso alla E.L. ma lo è SENZA TURNI PRELIMINARI, micidiali per il campionato). Si lo so , anche altre squadre possono fare simili calcoli, però quei 6-7 punti mancano alla grande! SFV -3 e siamo a Londra!!!
Febbraio 16th, 2015 alle 09:40
Beh, oltre la geografia dovevi avere antipatica anche bla storia. Mai sentito parlare di Cleopatra? O dei faraoni?
Febbraio 16th, 2015 alle 10:01
Shimon, facciamo a capissi: io non t’ho tirato nel mezzo alla polemica perchè te sei una persona che scrive sempre (a prescindere dal risultato), motiva le proprie critiche (condivisibili o meno) e se sbaglia lo riconosce.
Come molti altri pro o anti-dellavalliani che scrivono su questo blog.
Io ce l’ho con la gente che offende, che sputa sentenze, che sparge merda e veleno in quantità industriali e poi quando le cose vanno bene scompaiono, non fanno un minimo di mea culpa e attendono solo un passo falso della squadra per tornar fuori come se niente fosse successo.
Questa gente potrà anche essere tifosa secondo te, ma secondo me è solo gente che trova nella Fiorentina (ma non solo in essa) il motivo di sfogare le proprie frustrazioni quotidiane.
Nessuno t’ha tirato nel mezzo ad una polemica che non ti riguardava ma ti ci sei voluto ficcare a forza, pensando forse che mi rivolgessi a te.
Bene, non è così, mi rivolgo ai soliti noti che sono letteralmente scomparsi dalla partita con la Roma in Coppa e che stanno solo attendendo un passo falso della Fiorentina.
E spero che con questo si sia chiarito e non venirmi a dire che stavi discutendo con l’Omino di Ferro perchè l’ultima frase del tuo messaggio è palese a tutti che fosse rivolta a me.
Spero di non dover tornare sull’argomento, ciao.
Febbraio 16th, 2015 alle 10:07
Pur dispiacendomi per i vari IG, California bianconera, Scudetto nel 2011 e altri frustrati che impestano il web, S’E’ VINTO!
E s’è vinto bene, io lo critico spesso ma devo dire: Bravo Montella! e bravi ragazzi! abbiamo vinto col Sassuolo con la mentalità giusta
Febbraio 16th, 2015 alle 10:07
mi inserisco a palle ferme per una considerazione da tifoso Viola provinciale:
GIORNATA PERFETTA!!!
bilan sempre in crisi
rubentus alla ricerca di un gioco
sottovesuvio perdenti
romerda rifischiata dal proprio pubblico ingrato
samp che perde nonostante il mercato riparatore (??)
brodino per la lazie
ora però vengo ai piccoli dispiaceri:
nonostante i due gol di Toni fuori casa la difesa del Verona si è schiantata
ma i rigori a favore del Parma non si possono fischiare??
concludo con questo pensiero/considerazione:
con i campi di calcio non allentati dalla pioggia,i nostri eroi ci faranno sognare.
Alè Viola!!!
Febbraio 16th, 2015 alle 10:23
Shimon, è vero, tu non eri scomparso, ma la tua “ci siamo indeboliti, è un fatto oggettivo” era troppo bella per non essere citata.
Di oggettivo caro Shimon, nel calcio, ci sono i gol fatti, quelli subiti e i punti in classifica.
Nel calciomercato non c’è niente di oggettivo ed ogni commento simile a quelli citati è solo pregiudizio.
Guarda la Roma: lo scorso anno hanno venduto Lamela, Marquinhos e Osvaldo … Contestazioni a non finire dei tifosi e invece hanno fatto un campionato eccezionale. Quest’anno tutti i tifosi romanisti gasatissimi, pronti a vincere lo scudetto e sono in caduta libera …
Nel calcio c’è poco di oggettivo, fortunatamente. Ed è il bello di questo sport.
L’unica certezza che abbiamo resta la nostra passione per i colori che amiamo. Perché contaminarla con polemiche e veleni basati sul nulla ?
Febbraio 16th, 2015 alle 10:33
Entro in punta di piedi (e di naso) nella questione multinick/troll.
Vorrei sgomberare il terreno da un equivoco di fondo. La normale dialettica fra tifosi “ottimisti” e “pessimisti” è sana e pure divertente. Il punto è che i multitroll NON sono tifosi. a loro non interessa niente dell’evento sportivo, dell’andamento della Fiorentina. Questi tipi scrivono solo per far incaxxare i frequentatori normali. ovviamente intervengono solo quando possono far più male, cioè all’indomani di prestazioni o risultati negativi.
Prego tutti di non cascare in questa trappola, con loro non si ragiona di calcio, semplicemente si fa casino e basta.
CIRANO
Febbraio 16th, 2015 alle 10:46
David
qualche bellissimo libro di Wilbur Smith, tipo il “settimo papiro” o “figli del nilo”
stupendi!!!
vdz
Febbraio 16th, 2015 alle 10:51
io credo amici, che il diritto alla critica sia sacrosanto. Che dopo aver visto in campo il fantasma di ilicic, pareggiare o perdere in casa oltre il lecito, veder giocare la viola in 10 (cuadrado spesso) perdere a parma contro dei non vivi (“la miglior fiorentina dell’anno”…per forza: era il 6 gennaio), sentire dire che siamo questi dopo aver pareggiato non mi ricordo con chi (empoli???) senza aver sputato sangue per cercare di vincere….qualche dubbio possa assalire anche chi da piccolo aveva la maglia di Clerici (chi se lo ricorda?) e che ha il nick come il nome di uno dei miti della viola. Quindi mi metto nell’elenco dei criticoni ravveduti e continuo e continuerò a commentare e se qualcosa mi va male la dirò: se sono i giocatori, l’allenatore o i dirigenti….perchè si ha il diritto all apolemica…(o un s’era tutti charlie????)
Febbraio 16th, 2015 alle 10:57
A me è sembrato che il 4-3-3 possa essere un’ottima soluzione tattica in periodi in cui ricorrere più frequentemente al turn over.
Mi sono piaciuti moltissimo Richards e, ovviamente, Baba e Salah.
Sono sempre più sorpreso dalla caparbietà di Diamanti e dalla costanza di rendimento di Mati Fernandes, ormai indispensabile.
Inutile ripetere per l’ennesima volta gli elogi a Gonzalo, Savic e Pizarro.
Mi dispiace per Montella che sabato ha fatto giocare “gli altri” con l’obiettivo di far riposare quelli che, quasi certamente, giocheranno in coppia; il problema è che tutti quelli che hanno giocato si sono seriamente candidati per una maglia da titolare anche giovedì.
Febbraio 16th, 2015 alle 11:10
@ Shimon 101
a parte il termine “minuscola” che tralascio…
Tu sei sempre stato uno che ha motivato le tue idee, nel bene o nel male e comunque ci ha sempre messo la faccia.
Ma sei una mosca bianca
Mi vuoi spigare per quale motivo, se io, per le mie conoscenze calcistiche, giudico ottima la campagna acquisti invernale (cosa detta anche dagli addetti ai lavori superpartes), dovrei essere un Dellavalliano (per non dire peggio)??
Eppure non poche volte ho criticato la società…
C’è gente che non capisce niente di pallone, niente di contratti…ma continuava a dire “abbiamo veduto Cuadrado”, gente che mai ha visto giocare Salah…ma Salah…è un bidone…e sogna Podboski…
Poi la campagna acquisti la si può criticare o no, ma non si può dare di Dellavalliani a chi pensa che, nella situazione contingente (ovvero clausola) si sia fatto comunque un buon lavoro.
Se tu mi obietti che non abbiamo comprato con quei soldi il centrocampista che ci serve, a me va bene, mi motivi una critica ed io ti rispondo che in inverno non c’era tempo e non si trovava (difatti nessuno ha fatto nessun colpo), ma lo sciame di troll che imperversa il blog solo ed esclusivamente con la finalità di offendere e di dare contro alla società e chi non la pensa come loro per partito preso, vivendo nel loro piccolo mondo a finestre chiuse…se permetti a me stanno di molto sui cosiddetti…e quindi non si tratta di “minuscola rivincita”
E comunque non è che si goda poi tanto, io godo solo per la Viola, con loro è un’abitudine godere dato che sono perennemente smentiti dai fatti.
Ti ricordo che per tanti i DDV avrebbero già fatto cassa con la società da 4 anni…che dopo Corvino eravamo già in B, che il presidente del Parma era meglio, che c’è la coda di Sceicchi (anche nel Mugello) che ci vuole comprare perchè siamo Firenze, perchè Firenze domina…
insomma caro Shimon…ci siamo capiti
un saluto
Vdz
Febbraio 16th, 2015 alle 11:23
Ok, Alessandro B. Shalom.
Febbraio 16th, 2015 alle 11:47
Troppo veleno dopo una bella vittoria..
Non si capisce il clima di resa dei conti che striscia tra chi alberga nel blog.
Abbiamo vinto una partita fondamentale giocando anche un buon calcio.
Pare che alcuni si prendano davvero troppo sul serio,invece di scivere di calcio,aizzano faide personali tra chi la pensa diversamente,con chi ha criticato tizio o caio,la società,i ds,tra chi difende l’operato della dirigenza e chi la viola ad oltranza senza se e senza ma.
Credo fermamente nel diritto alla critica per tutti,specie per chi mette mano al portafoglio per perpetuare la passione,ma al tempo stesso nessuno è obbligato a farlo.
Dunque sarebbe l’ora di svelenire questo clima,specie da chi usa questo mezzo favoloso che ci è messo a disposizione da David,per spargere solo veleno..
Ci troviamo ad un punto della stagione
in cui siamo in corsa per tutto,scudetto a parte. Il mercato d’inverno ci ha portato giocatori utili e pronti,Montella
finalmente sta quadrando il cerchio come da oltre una stagione non riusciva a fare
i contratti,a chi merita,verranno rinnovati
ma di cosa stiamo discutendo?
Siamo la società che siamo,mai abbiamo avuto una squadra così forte da molti anni a questa parte,la società,che può non essere simpatica a tutti,ricordo che non ha debiti da spalmare,è solida e non ha mai fatto mancare nulla. Ergo,critichiamo pure,argomentando sempre,ma facciamolo a ragion veduta. Non si può definirsi tifosi viola e remare sempre contro,a chi giova?
Prendo me stesso come esempio;in questa stagione ho criticato anche in modo aspro l’allenatore,per tutta una serie di motivi,oggettivi,sia di carattere
tecnico-tattico,che di gestione della squadra e dei media. Addirittura,mi sono augurato,in un momento topico della stagione
che lasciasse il posto ad altri,data l’incapacità a risolvere i problemi.
Bene,dato che non sono io che decido il futuro dei coach viola,ma la società,il Partenopeo e rimasto e la società ci ha messo del suo,la squadra ha ricominciato a giocare. Dovrei sputare veleno per questo?
No,cari miei,sono il primo a rallegrarmi di ciò ed a riconoscere i meriti a chi c’è li ha. Se Vincenzino a fine stagione dimostrerà la sua crescita,senza commettere
gli errori marchiani che ci hanno portato ad uno stallo di mesi,può prendersi la pensione su quella panca e ne sarò ben lieto. Perché,è bene ricordare,che l’onesta intellettuale non si baratta mai con nulla
e l’orgoglio di coloro’io l’avevo detto’ non costruisce e non risolve…
Stiamo sereni e pensiamo all’avventura
in terra d’Albione….
UdF
Febbraio 16th, 2015 alle 11:50
@ Cirano
Mi accollo la mia dose di vergate a patto
di alzare qualcosa a fine stagione..^_^
By,UdF
Febbraio 16th, 2015 alle 12:08
Caro emiliofirenze @127, mentre mi inchino con deferenza chi segue la Fiorentina dal 1947 (io nascevo di lì ad un anno) mi permetto di esprimerLe qualche osservazione in merito al suo scritto.
Le critiche che noi “esultanti ostentatori di felicità” rivolgiamo ai tanti “poveretti che si erano permessi etc. etc.” sono contro coloro che al primo intoppo, alla prima sconfitta, al primo passo falso della nostra amata Fiorentina subito si ingegnano a spargere a piene mani a mo’ di ramato sulle viti il loro otre di veleno su società, proprietà, dirigenti, staff medico, staff tecnico, allenatore, giocatori e giù giù fino a quelli che fanno le righe sul campo: l’atteggiamento che traspare dalle loro acide frasi è di supponenza, arroganza, sufficienza e via cantando su tutto e tutti, accampando inoltre delle pretestuose conoscenze tecniche su come mettere i giocatori in campo come se fossero tutti CT della nazionale da 20 anni invece che pseudogiocatori di subbuteo o giù di lì, al massimo diplomati del marisa.
Non starò poi a citarLe i luoghi comuni di più basso livello tirati in ballo da costoro, quali “la Fiorentina è dei tifosi”, “è uno dei nostri (ad es. Viviano)”, la maglia etc. quando poi non si arrivi ad insultare i Della Valle che, con tutti i loro difetti, ci hanno preso dalla C2, dove si calcava i campi di Gualdo e Agliana, hanno rilevato il marchio Fiorentina con relativo giglio cacciando 5 Miliardi di vecchie Lire, successivamente ci hanno messo un paio di centinaia di milioni di Euro senza riprenderci nulla – ad onta di chi dice il contrario, colossale fanfaluca – e ad oggi ci hanno fatto marciare a testa alta in CL ed in EL. Tacciati di “scarpari”, “ciabattini” e altre bellezze stanno gestendo una società sportiva di nome e prestigio in modo finanziariamente ineccepibile: certo se si guarda all’indietro forse qualcuno ci divertiva di più a mò di macchietta, povero VCG, ma la fine che ha fatto – E CHE CI HA FATTO FARE, RICORDATEVELO TUTTI ! – la sanno anche i bambini del preasilo.
Forse le critiche di certe persone sono più rivolte al metodo che al merito della gestione dei DV ma sinceramente questo non si evince dalle loro volgari osservazioni che lasciano il tempo che trovano nei tanti che scrivono qui sopra con rispetto, buon senso ed educazione, fatto che non guasta mai: quelli che ne sono invece privi è giustificato che vengano tacciati di strisciati, gobbi e così via, è quello che si si sono tirati addosso da soli.
Tanto le dovevo e ringraziandoLa per l’attenzione che vorrà prestare a queste mie povere parole colgo l’occasione per rivolgerLe lo stesso invito col quale ha voluto chiosare il suo scritto.
Febbraio 16th, 2015 alle 12:11
Un’altra certezza che abbiamo in questo calcio, è che è sempre gestito da personaggi davvero tristi, che invece di comandare nel calcio dovrebbero essere in qualche carcere italiano!!!?
Febbraio 16th, 2015 alle 12:23
Claudio52, l’unica qualifica all’Europa League senza preliminare l’ottiene la vincitrice della Coppa Italia. Noi l’anno scorso siamo arrivati quarti ma senza preliminari in quanto finalisti di Coppa Italia contro il Napoli (che era in Champions), mentre l’anno prima da quarti abbiamo fatto lo stesso il preliminare contro il Grasshopper.
Febbraio 16th, 2015 alle 12:32
@ Duca 156
POST DEL MESE!!!
incorniciare please…
Vdz
Febbraio 16th, 2015 alle 12:35
Caro David,
una volta appurato che L’Egitto è in Africa, adesso dovrai trovare l’Africa!
Se c’era ancora il mitico Ciuffi ti dava la sua mappa geografica con i tre emisferi.
Ricordarlo ogni tanto fa bene allo spirito Viola.
Un abbraccio.
Febbraio 16th, 2015 alle 12:37
Shalom, Shimon. 🙂
Febbraio 16th, 2015 alle 12:57
c’è una vecchia filastrocca che inizia con “a 20 la donna è come l’Africa……”
o ragazzi e il David va per i 55, le donne di 20 anni se l’è scordate quindi si può scordare anche dove sta l’Africa!!!!
David non ti crucciare, siamo tutti e due nella stessa padella..
e adesso petto in fuori e marciamo su Londinium!!!!!
Febbraio 16th, 2015 alle 13:38
Entro in punta di dito (si fa per dire) nella questione multinick-troll.
Costoro NON sono tifosi, entrano a gamba tesa in argomenti calcistici solo per alzare polveroni, far incaxxare i partecipanti, godendo delle reazioni stizzite delle povere vittime.
A questi non interessa il calcio e la Fiorentina, ma usano questi argomenti per i loro interessi, meglio, depravazioni.
Mi sembra pacifico che scrivano solo all’indomani di una pessima prestazione o di un risultato negativo. Gli animi sono più accesi e suscettibili.
Per questo trovo inutile provare a spiegare cosa, dove, come sbagliano, è solo tempo perso.
Bisogna reagire cercando di smascherarli e non cadendo nelle loro trappole.
Chi critica e non è un amante di questa proprietà/dirigenza, sarà sempre il benvenuto, perché spinto dallo spirito sacro del tifo e della passione viola.
Scritto questo, torno a friggere per giovedi sera.
CIRANO
Febbraio 16th, 2015 alle 13:39
Uno Shalom speciale, anzi gigante a Shimon…
CIRANO
PS: scusate l’idiozia della cosa, ma oggi son così.
Febbraio 16th, 2015 alle 13:44
dopo questa prova di maturità, l’unica cosa storta è la conoscenza geografica di David, a proposito, io ricordo anche che qualche anno fa avevi inserito Piacenza in Lombardia! sei decisamente meglio come giornalista. FORZA VIOLA
Febbraio 16th, 2015 alle 13:46
Caro Emilio, il tempo tiranno mi ha fatto arrivare “esimo”, ma, anche se ripeterò concetti già espressi da altri, desidero rispondere al suo Post.
Io faccio il possibile per non abbattermi nei momenti bui e non esaltarmi in quelli luminosi. Noi che abbiamo vissuto tante “fiorentine” sappiamo benissimo che il diagramma delle nostre prestazioni è come quello di un elettrocardiogramma, la discontinuità è il nostro peggior difetto, comune a molte squadre del nostro livello.
Conscio di questo, anche se a volte sono caduto in tentazione, non ho mai cantato troppo “vittoria”.
Caro Emilio, la critica e lo scambio di opinioni sono doverosi purchè portati in termini costruttivi.
Un conto è non condividere una campagna acquisti, un acquisto, una cessione, una formazione, una sostituzione.
Un altro è invece è usare termini come quelli di alcuni citati da Omino che vanno oltre il normale confronto di idee e di opinioni dando per scontati fatti e azioni che non hanno riscontro nei 12 anni di storia dei DV.
M.T.
Febbraio 16th, 2015 alle 14:27
un saluto a tutti, ricordando che, fino a prova contraria o a legge scritta del governo del 41% o del califfato (si fa per scherzo, eh!), il diritto di critica, se usato in modo civile e corretto, è ancora garantito!
dico questo perché da qualche giorno sono spuntate liste simil proscrizione coi nomi di chi osa dissentire…finché si parla di calcio e si butta sul ridere tutto ok, ma, come direbbe Elio, “il passo è molto breve dal casso…al cassonetto”!
Leonardo, abbonato (di ritorno) in Fiesole, mai tesserato sky o mediaset, sempre presente in A,B e C!
Febbraio 16th, 2015 alle 15:02
Quoto il 79 -Picchio dici il vero !Altrimenti buoni , bravi , belli ma mai Grandi!
Credete che in ambiente Juve o Milan dopo le vittorie i giornalisti ed i tifosi facciano “queste rese dei conti ” con questa guerra bande o sian tutti allineati e coperti per la vittoria ?
Come noi lo fanno a Roma e Napoli e si vedono i risultati.
Febbraio 16th, 2015 alle 15:42
A Immonda un plauso per i suoi interventi sempre estremamente condivisibili, sembra quasi che mi legga nel pensiero. Sicuramente una spanna sopra a tutti.
A Shimon (che stimo) dico solo: Shimon, perchè non aspettare almeno, non dico tanto, due partite prima di partire in quarta?
A Emiliofirenze, contrariamente a quanto afferma Immonda, non auguro di portare anche i pronipoti allo stadio, visto che qui è pieno di suoi nipoti (e ci siamo capiti). Molto meglio una bella poltrona del salotto, lui sarà meno disgustato della nostra Fiorentina, noi avremo allo stadio un tifoso migliore.
Febbraio 16th, 2015 alle 16:01
NON FACCIAMO CONFUSIONE
Leggo qualche intervento in cui si rivendica a gran voce il diritto alla critica, alla libertà di avanzare ognuno il proprio punto di vista anche se non in linea con le “direttive padronali”, alla possibilità di schierarsi “contro”.
Ma, cari signori, NON FACCIAMO CONFUSIONE: né io, né quelli che la pensano come me, abbiamo mai pensato di togliervi il microfono davanti alla bocca per non far conoscere il vostro punto di vista, o di impedirvi di farlo conoscere attraverso questo e altri blog.
Chiedevamo solo che, trattandosi di una “famiglia” (perché, per traslato, nel senso più ampio i “tifosi di una squadra” costituiscono un gruppo con una certa omogeneità che può, a buon diritto, assumere i connotati di una “famiglia”) venissero osservate certe regole che sono quelle del rispetto reciproco, del porgere le proprie idee anche di dissenso in forma accettabile, di documentare le proprie asserzioni, di non essere mai offensivi né verso i nostri colori né verso quelli che in questo periodo li rappresentano e poi, soprattutto, chiedevamo di NON ESSERE CRITICI E POLEMICI SEMPRE E COMUNQUE, di dimostrare di non non essere oggetto di una ossessione maniacale contro tutto ciò che fa riferimento alla nostra Fiorentina e alla sua dirigenza.
In altre e più semplici parole CHIEDEVAMO CHE LE CRITICHE CHE VOI PONEVATE FOSSERO COSTRUTTIVE, come appunto si conviene in un ambiente familiare, che non rappresentassero solo lo sfogo di chi ha altre difficoltà personali, che fossero obbiettive e non prevenute.
Invece no: siamo diventati tutti incompetenti e ottusi, senza palle e quindi senza ambizioni, ruffiani dei Della Valle, ecc. ecc.
Ed allora, dopo un lungo martellamento di questo genere, ammetterete che quando lo sviluppo degli eventi pare darci ragione, magari solo in parte, qualche rivincita da parte nostra sia più che legittima.
Febbraio 16th, 2015 alle 16:14
La richiesta ai polemici di questo blog di avanzare critiche costruttive deriva non tanto dal desiderio di rispettare una sorta di “Bon Ton”, quanto dalla convinzione che un ambiente positivo giovi all’andamento di una Società e al rendimento di una squadra.
Febbraio 16th, 2015 alle 16:45
ma un pentasport dedicato al Ciuffi non lo fate (o lo avete già fatto e l’ho perso)?
Febbraio 16th, 2015 alle 16:50
Confesso ai molti amici presenti su questo blog appassionati di Masterchef che saluto con gioia l’eliminazione di Maria.
Non la reggevo.
Confesso che non ho ancora chiaro chi sta lottando per il titolo.
Voi avete un’idea?
Si accettano preventivi, profezie e scommesse.
Immondo
Febbraio 16th, 2015 alle 16:53
Quoto il post 156 del Duca.
Tutto il resto è fuffa, se ci si vuol chiamare tifosi.
FVS
Febbraio 16th, 2015 alle 16:56
Amici Viola, che bello il blog dove si usano i ragionamenti e si evitano le provocazioni gratuite o i “lavevodettoio…”. Per me testa bassa e pedalare, dopo la sconfitta di Parma mi pare di notare un cambio di atteggiamento nella squadra. Montella, Pizarro, i dirigenti hanno parlato bene e con interventi precisi e solidi, così Gomez è stato stimolato a dovere e, con il ritorno della forma atletica, ha ripreso a fare il Gomez. A Baba è stato fatto capire, nei modi giusti, che se vuole davvero diventar grande dovrebbe smettere di seguire le illusioni di Raiola per evitare una balotelizzazione che lo rovinerebbe.
Montella sa mandare messaggi forti in modo educato e deciso. A me non piacciono i capipopolo e gli amici di Arkan. Se proprio dovessi scegliere temperamento allora prenderei quello del Cholo Simeone, che predilige intensità e disciplina del lavoro e soprattutto spirito di team, di gruppo. E poprio questa è la parola chiave, gruppo: la Fiorentina, nonostante i guastatori al servizio di altri interessi (per Calamai purtroppo parla il suo giornale, visto che la Gazza deve tirar la volata a quelle ex grandi che sono le milanesi…), lo è. La squadra è un gran gruppo e non va sciupato. E’ delicato come la pelle di una bella donna, guai a strapazzarla. Vi vogliono buone ma decise maniere, pulizia di intenti. La “Fiore”, come la chiamano qui in Spagna, piace, ve lo assicuro. Ha appeal. “Como juega bien la Fiore…”, sento dire spesso nelle croanche in streaming che guardo io. E’ l’unica squadra italiana, a parte la June che i soldi li ha e li avrà dopo aver venduto Pogba, che può aspiurare a qualcosa di importante nei prossimi 2-4 anni. Basta tener testa bassa e pedalare, senza farsi distrarre da un ambiente ancora a volte troppo provinciale, o non preparato a pensare in grande. Mi fa ridere quando leggo che Baba dovrebbe andare all’Inter o Montella al Milan, per far cosa? Per vivacchiare a mezza classifica? Siamo noi quelli forti, quelli che hanno un futuro importante, se continuiamo così.
Il secondo tempo con la Roma in Coppa, il primo con la Roma in campionato, il primo a Sassuolo, il primo con il Palermo sono stati di una bellezza, pratica ed estetica, unica per i canoni della Serie A. Nessuno gioca bene come la fiorentina di Montella e questo è, per una città come Firenze, un valore irrinunciabile. Il catenaccio lasciamolo ad altri, noi si vince dominando il gioco o non vinciamo. Montella ha corretto alcune storture (Alonso e Kurtci avevano uno scopo tattico ben preciso a Reggio Emilia, compito che hanno svolto bene per cui basta infamarli) e anche lui migliora come il buon vino.Quest’anno, fateci caso, vinciamo o pareggiamo partite che l’anno scorso perdevamo.
Provate a leggere i commenti su repubblica o gazzetta, ovvero fuori dai confini e dalla passione fiorentrina, e scoprirete che iniziano a temerci, ci ammirano, sempre di più torna quel refrain iniziato due anni fa… però, come gioca bene la Fiorentina… Altri si spaventano e faranno di tutto per imbrogliare, proprio perchè vinciamo in modo pulito e “bello”. Ma noi non cadiamo nel tranello del vittimismo, per favore, andiamo avanti così con umiltà, lavorando e unendo le forze. L’operazione Cuadrado è stata esemplare: il ragazzo è un gran bel giocatore, ma aveva il difetto di giocare troppo da solo e non essere funzionale al gruppo. Gli auguriamo il meglio e sarà bello vederlo sulla fascia mourinhana, ma per noi va bene così. Salah è funzionale a un sistema, così come Diamanti, il Baba, Gomez. Segni chi segni, non importa, tanto sarà sempre il team a vincere. Ma abbiamo presente l’attacco che ci hanno messo su o no gli spesso vituperati direttori? E tra un mese con Pepito in campo??? Meglio non esaltarsi e volare bassi, come in Fiorentina hanno ultimamente imparato a fare. Io so solo che abbiamo davanti settimane di fuoco e mesi di grandi possibilità. Veder giocare questa nostra cara Viola è un piacere unico. Che dire, è bello tifare la Fiorentina e, scusate se mi permetto, poprio no, non è coerente chi dopo aver sputato offese e aspettato le sconfitte per dire che lui l’aveva detto, ora cerca di salire sul carro del vincitore. Lì ci sasrà posto per tutti, anche per chi era accecato da troppo amore, ma non per chi invece pensava che noi non leggessimo, noi non capissimo. Scripta manent, amici, e chi davvero vuol bene alla nostra Viola sa già con chi, magari tra un po’ di tempo, abbracciarsi con le lacrime agli occhi ebbri di gioia e passione.
Febbraio 16th, 2015 alle 16:56
X Matteo#158: hai ragione, come solo quarti dobbiamo fare un preliminare. Però se si arriva quinti i preliminari sono due e non è tanto la difficoltà, quanto il fatto che complica la preparazione con relativo scotto in campionato. La meglio è arrivare in finale di coppa Italia… o ancora meglio vincere la E.L., cosi andiamo direttamente in C.L….almeno ci rifacciamo di tanti anni di magra.
Febbraio 16th, 2015 alle 17:23
Sono soddisfatto: la provocatoria chiosa finale del mio post ha ottenuto quello che volevo, di richiamare cioè l’attenzione anche di chi legge solo i propri post (come ha sottolineato giustamente Shimon) sull’ingiustificato clima avvelenato che si tendeva a creare dopo ls splendida vittoria di Sassuolo, soddisfacente di per sè e come premessa di un positivo futuro.
Io sono così fiero di essere un tifoso viola che esibisco sempre (anche all’estero!) la mia viola card come biglietto da visita. Cosa che non mi impedisce di criticare quando lo ritengo giusto, sulla linea – se mi è consentito – del nostro blogger cui nessuno credo vorrà mai dire che non è tifoso viola o addirittura che è gobbo.
Ringrazio tutti coloro che hanno voluto in qualche modo raccogliere la mia provocazione, in particolare Il Duca che ha contraccambiato il mio invito in maniera arguta e canzonatoria, come dovrebbero essere tutte le le nostre polemiche,nonchè Immonda bestia (di cui – lo ripeto – sono un estimatore) che conferma sempre l’intelligenza dei pratesi, fra cui ho tanti amici tifosi viola (dentista compreso). In ultimo a Zachini circa il significato di “autorità”, preciso che la intendevo come “autorevolezza”, non certo come la capacità giuridica di rilasciare patenti di tifo, che ovviamente nessuno può avere.
Febbraio 16th, 2015 alle 20:14
OT:
(fonte calciomercato.com)
IL FuTuRO E`GRIGIO
Cataliotti: ennesima rissa fra genitori di giovani calciatori, e pensare che c’è un ‘supplementare’ denominato Fair Play
Brasile, bambini in campo
16 febbraio alle 16:23
E’ notizia di oggi (Ansa) che una partita di calcio amichevole tra i pulcini di Caminese e Union Cadoneghe, nel padovano, sia finita con una rissa tra i genitori dei piccoli calciatori, tanto che sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare la zuffa.
Calciomercato.com ha posto l’Avv. Jean-Christophe Cataliotti, Agente FIFA e titolare dei corsi di Reggio Emilia per aspiranti osservatori e intermediari (per info si rimanda al sito http://www.footballworkshop.it) e autore del libro “Manuale per la gestione dei giovani calciatori (Mursia), alcune domande a caldo su quanto accaduto alla luce anche delle normative regolanti il calcio giovanile.
I genitori dei “pulcini” si prendono a pugni. Ma è mai possibile che accadano fatti del genere?
In occasione di nessuna partita di calcio i genitori dei calciatori – e non solo loro – dovrebbero arrivare alle mani. Questo è chiaro. Ma, soprattutto, quando i protagonisti in campo sono calciatori giovanissimi i genitori devono obbligatoriamente stare al loro posto, senza trasformarsi in “pericolosi” ultras. Evidenzio, infatti, che l’attività della categoria Pulcini deve avere – come ci ricorda il Regolamento per il settore Giovanile e Scolastico – carattere eminentemente promozionale e didattico! E in questa occasione sembra che queste finalità siano state ampiamente disattese, a causa del comportamento riprovevole di alcuni genitori. A questi ultimi va ricordato che i pulcini – di età compresa tra gli 8 e i 10 anni non ancora compiuti – hanno appena iniziato a tirare i primi calci con tempi di gioco da 20 minuti su campi con dimensioni ridotte e soprattutto con regole improntate al fair play! Non possono essere i genitori a rovinare tutto quello che di buono le regole del calcio, sia della UEFA che della FIGC, hanno cercato di immettere nei campionati dei più giovani.
Quali sono queste regole di fair play?
Innanzitutto, proprio nella categoria dei pulcini, nel caso in cui, durante un tempo di gioco, si verifichi una differenza di 5 reti tra le due squadre, la squadra in vantaggio può giocare con un calciatore in più sino a quando la differenza viene ridotta a tre 3 reti. Ciò a significare che il risultato sportivo, nelle categorie dei più piccoli, non ha ancora quasi nessuna rilevanza (che sia detto ai genitori!).
Ma soprattutto, ecco una precisa regola di fair play, le società devono prevedere, in particolare nelle categorie Pulcini ed Esordienti, al termine dei confronti che vedono protagonisti i bambini/e di due o più squadre, l’organizzazione di un “tempo supplementare” denominato Fair Play, in cui le società e le famiglie mettono a disposizione dei/delle partecipanti una merenda da condividere tra loro, allargando naturalmente l’invito anche ai tecnici, dirigenti e genitori delle squadre coinvolte. In questo modo, riprendendo usi propri anche di altre discipline sportive, come ad esempio il rugby, il Settore Giovanile e Scolastico intende sempre più diffondere il concetto della sana competizione sportiva.
Quindi qual è la ricetta per evitare in futuro episodi analoghi?
Insegnare ai genitori a comportarsi come si deve sulle tribune di campi di calcio con seminari organizzati dalle stesse società di calcio. E’ un compito gravoso, ma penso vada fatto.
Non penso, tuttavia, che sia necessario arrivare a consegnare un premio ai genitori che si comportano bene (ma poco ci manca…), come, invece, può accadere per i loro figli calciatori. Con la green card (un cartellino verde), nelle categorie pulcini e esordienti, vengono, infatti, premiati i giovani calciatori che si rendano protagonisti di particolari gesti di Fair Play (gioco giusto) o di Good Play (gioco buono). Sono coloro che vengono preposti alla direzione delle gare a poter utilizzare la c.d. Green Card nei casi di gesti di significativa sportività nei confronti degli avversari, dell’arbitro, del pubblico e dei compagni di gioco.
Che siano allora i ragazzi a insegnare l’educazione ai loro genitori!
Febbraio 16th, 2015 alle 21:03
Però David, un tuo pensiero sul prospetto della coppa Italia che avevo postato precedentemente potevi anche dirmelo…..
Se me lo dici ti dico dove si trova l’Africa…..
Si ruzza eh…..
Però a parte gli scherzi, un tuo pensiero mi avrebbe fatto davvero piacere e spero tu possa perdere questi due minuti della tua vita per farmelo sapere…..
Febbraio 16th, 2015 alle 21:10
@ Duca 156
Ineccepibile!!!
Febbraio 16th, 2015 alle 21:43
Cazzarola , dimenticavo la cosa più importante:
STACCHIO è il mio benzinaio.
Io sto con lui.
Immondo
Febbraio 16th, 2015 alle 23:20
Per i falsi tifosi viola e veri tifosi bianconeri (che vengono a rompere le balle solo quando la Viola gioca male o perde). E’ ufficiale: da ieri sera è iniziata la fase declinante della Juventus! Mi dispiace per voi! Si scherza eh … hihi
Febbraio 17th, 2015 alle 08:07
Brighton viola, mi meraviglio che ti meravigli.
Il calcio non è più uno sport, né a livello di adulti né a livello giovanile.
Ormai è più simile al wrestling (dove si sa sempre prima chi vince) o ad uno spettacolo televisivo.
I genitori che portano il figlio a giocare non lo fanno per portarlo a divertirsi o per fare attività fisica (anche perchè se fosse per l’attività fisica ci sarebbe decine di sport più completi e sani) ma quasi sempre nutrono la speranza che un giorno finisca per calcare i palcoscenici di serie A in modo da sistemare economicamente se stesso e tutta la famiglia, un po’ come quelle mamme che spingono le figlie a fare la selezione per fare la Velina a Striscia la notizia o per Miss Italia. Così la figlia si sistema e i genitori campano a scrocco.
Viviamo in un mondo di merda, prendiamone atto ed andiamo avanti.
Febbraio 17th, 2015 alle 09:11
Immonda (173), io in tempi non sospetti avevo detto Stefano. Sempre molto fragile ed emotivo, ma come cuoco probabilmente il migliore.
Febbraio 17th, 2015 alle 09:15
zizzania (169), ma perché il giochino è questo. Insomma, il calcio è un gioco, almeno per noi. Commentare il calciomercato è una delle parti più succulente del gioco. Votare il calciomercato è il boccone del prete. Siamo tutti lì come fave ad aspettare le 23 dell’ultimo giorno per sparare i nostri giudizi, inappellabbili come la super moviola di Biscardi.
Febbraio 17th, 2015 alle 09:45
Shimon, Stefano non mi convince per il suo retaggio di contorno.
Trattasi di eccellente cuoco, ma temo, non abbia il fisic du role , ovvero, lo vedo piegato su se stesso, nel suo modo di porsi a volte troppo burbero, a volte troppo timorato, non ha particolari studi ne parentele alle spalle, insomma, non lo manda Picone.
Tu mi capisci vero?
Immondo
Febbraio 17th, 2015 alle 10:22
Sulle campagne acquisti.
Premesso che io son rimasto ancora ai numeri dall’1 al’11.
Premesso che son rimasto ancora agli scarpini neri e ai palloni a pentagoni bianchi e neri.
Le campagne acquisti oggi non son più campagne. Son paludi acquisti.
Nel senso che ti ci smelmi per un anno intero.
Troppo , per catturare l’attenzione del bimbo sognatore che è in noi.
Detto questo, indi poscia, riman la consueta incognita del risultato finale delle campagne acquisti, spesso opposto a quello stimato e preventivato.
Ne son piccola , ma significative riprove la campagna acquisti di luglio e quella riparatoria invernale dell’A.C.Prato.
A luglio, la sinergia con l’Inter di Thoir portò a Prato una nidiata di eccellenti promesse delle giovanili nerazzurre che fecero balzare di diritto , sulla carta il Prato tra le aspiranti alla promozione in serie B.
Parere di tifoseria ma sopratutto di addetti ai lavori.
Certo, come no. 🙁
Peccato che non si gioca sulla carta ma sull’erba.
A Natale s’era semplicemente penultimi in classifica.
Tu piglia un’aletta , una mezzaluccia, o una puntarella di ventanni vincitrice di un torneo primavera e buttala in mezzo ai marpioni predoni della serie c.
Come buttare un neolaureato in cella all’Ucciardone.
Ricampagna acquisti invernale.
Accantonamento delle belle fhie di belle speranze, e inserimento di qualche vecchia baldracca scarsocrinita nei ruoli topici della squadra.
Risultato: Striscia positiva di risultati, media punti da playoff e capolista presa a pallate con tanto di olèèè olèèè olèèè.
E allora?
C’intenderesti nulla?
Il calcio, questo sconosciuto.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Febbraio 17th, 2015 alle 13:28
Immonda mi sorprendi in negativo ..vecchio marpione che sei come fai a non pensare che la vincitrice di master chef sarà la magica Amelia … pura poesia culinaria e bellezza nostrana … suvvia che mi perdi colpi ??
Umberto Alessandria
Febbraio 17th, 2015 alle 15:19
Umberto carissimo mio,
Se rammenti,
Amelia io l’ho sempre considetata più per il musino.
Con quel musino potrebbe cucinarmi anche un par di babbucce a pomarola.
Ma da qui a vincere …mah!
Oddio, tutto ci sta.
Perlomeno la sa stare ai mondo, e mi par pure laureata.
Chi lo sa!
Come dirrebbe il Ciuffi, “bisogna hedere”
Forse i numeri ce li ha.
La domanda nasce spontanea ed e’ una domanda aumme aumme :
la manda Picone come solitamente ahimè richiesto nelle trasmissioni italiane?
Febbraio 17th, 2015 alle 16:29
Intervengo a gamba tesa su Masterchef, che quest’anno seguo per dovere faniliare.
Non c’è storia, il vincitore è già scritto. Non se ne scappa.
non può che essere la bravissima e bellissima AMELIA. E’ nettamente più brava di tutti gli altri, e già tutti lo sanno. Lo hanno pure ammesso in trasmissione. La sua pecca è che non è personaggio e non appare negli scontri. Gli altri si barcamenano per farsi notare, lei non ne ha bisogno.
Stravincerà.
Chi invece non sopporto fin dall’inizio à la bancaria romana. Odiosa e pure scarsa. Non è neppure bella. Un mistero che siasempre in gioco.
Detto questo, torno a friggere per giovedi sera. Dobbiamo asfaltare gli speroni caldi. Dopo lo sgarbo fatto a noi tifosi mi rimangono sui maroni.
CIRANO
Febbraio 17th, 2015 alle 17:59
Antonello, come cuoco secondo me Stefano è il meglio pezzo. Poi è emotivo da morire e non regge la pressione della gara (ai pressure difatti rischia sempre di uscire e se ne torna in balconata sudato mezzo). Ma invitalo nella cucina di casa tua e vedrai che ti combina ai fornelli. Poi, adoro da sempre la cantilena veneta.
Amelia, oltre che pazzescamente f..a è anche passabilmente brava. Ma non come Stefano.
Occhio al ragazzino. Carino, sfrontato e anche bravo. Inesperto, certo, ha 20 anni. Un Babacar dei tegami.
Febbraio 17th, 2015 alle 18:25
Appoggio il bergerac… Amelia Superstar!!!…
Febbraio 18th, 2015 alle 11:24
Claudio52, non so se leggerai questo commento, ma pare che tu avessi ragione (per motivi diversi) – da quest’anno anche la quarta classificata va direttamente ai gironi. Quindi sarebbe, in Italia:
Quarta e vincente coppa italia: Gironi EL
Quinta: Playoff EL