Riprova importante
Siamo quelli di Genova o quelli di Roma?
Non bastano Pizarro e Savic in più a spiegare un cambio così importante, credo che sia una questione di mentalità, di crederci oppure no.
Capisco che la tentazione sia di mollare qualcosa in campionato in favore delle Coppe, ma è un grande rischio perché la Juve è più forte di noi e in Europa la strada è lunghissima.
Insisterei su Diamanti e Gomez in attacco, sperando che Joaquin continui in questo modo perché è lo spagnolo il vero valore aggiunto degli ultimi due mesi.
All’andata l’Atalanta giocò un’ottima partita e vincemmo con un bel gol di Kurtic, quando ancora pareva che Kurtic potesse essere utile alla causa viola, ma non è detto che alla fine non faccia comodo anche lui.
Sono curioso, e non credo di essere il solo, di vedere Salah, di cui in tutta sincerità mi interessano solo le prestazioni calcistiche almeno fino a quando non dirà cose tali da far scattare un commento, ma mi pare che anche grazie al livello morale della Fiorentina e alla sua attenzione su determinati argomenti non esista nessun pericolo che questo accada.
Febbraio 7th, 2015 alle 07:29
Ciao,
domenica si vince facile.
Febbraio 7th, 2015 alle 07:39
molte compagini non hanno pizarro o pirlo o giocatori similari di livello ma non per questo fanno partite come noi a genova.penso sia proprio una questione di mentalità,si deve lottare sempre con convizione perchè possiamo fare buone cose in tutte e tre le manifestazioni.abbiamo un buon assortimento di giocatori e non sempre vincono i più forti….e con un po’di fortuna…….semper fidelis
Febbraio 7th, 2015 alle 07:52
Riguardo a Salah, un grandissimo Vincenzo Guerini!!!
Vdz
Febbraio 7th, 2015 alle 08:17
io oggi a gioacchino gli darei un turno di riposo..e poi che sfiga, il sassuolo ha tutti e 3 gli attaccanti squalificati ora, con noi saranno al completo.
a salah facciamogli almeno far capire gli schemi di gioco prima di buttarlo dentro, io lo farei esordire con il sassuolo (visto che il giovedì dopo ci s’avrà la perfida albione)
ma di cappottino jovetic fuori dalla lista champions dice niente nessuno?
Febbraio 7th, 2015 alle 08:25
A me delle idee politiche di Salah mi importa meno di nulla. E’ pagato -dal Chelsea- per fare bene in campo, il resto non conta. Per quanto riguarda Joaquin, si, è vero che sulla fascia ha fatto molto bene, ma sono convinto che -se fino a gennaio- fosse rimasto li Cuadrado avrebbe fatto ancora meglio!
Febbraio 7th, 2015 alle 08:38
Per me siamo Pizarro dipendenti, il cileno da quella sicurezza al reparto che altrimenti gli altri centrocampisti non hanno in sua assenza. Insomma, quando non la sai dove passare dalla al Pek che sei sicuro. Questa dipendenza è la pecca più grande che potrei rimproverare ai nostri direttori, un vice Pizzaro in tre anni andava trovato, vista l’età, oltre tutto.
Forse solo quando ha giocato Aquilani in mezzo (pur non brillando) siamo riusciti a ottenere discreti risultati.
Febbraio 7th, 2015 alle 09:03
Solo il campo ci dirà quale Fiorentina vedremo, certo un pareggio a Genova contro una squadra motivatissima può equivalere a una vittoria casalinga contro una Atalanta altrettanto motivata. Penso che la Viola affronterà la partita con la giusta concentrazione e otterrà i 3 punti. Quanto a Salah noto che si è presentato con il piglio giusto ma se sfondasse subito, ammesso che giochi, sarebbe un fenomeno. Vedremo.
Febbraio 7th, 2015 alle 09:04
Le nostre idee sono influenzate dal luogo in cui siamo nati e dalla cultura che ci ha formati, ma noi non abbiamo alcuna influenza su dove nasciamo e la cultura che fa parte di quel luogo, nessuno di noi sceglie dove nascere.
Tolleranza, da ragazzo dicevo e credevo cose a cui oggi non credo e la mia esperienza ha cambiato molte mie opinioni.
Credo che questo valga per tutti.
Febbraio 7th, 2015 alle 09:11
Quanto alla velata accusa di razzismo il suo atteggiamento nei confronti di Israele non è certo attribuibile ad un generico e immotivato razzismo, in considerazione dei ben noti rapporti fra Israele e gli Stati Arabi. Personalmente spero che il problema mediorientale giunga ad una auspicata pace. Non sono schierato né da una parte né dall’altra. Come europeo secolarizzato trovo assurdo che nel 21°secolo la religione possa dividere i popoli, le nostre guerre di religione,peraltro sanguinosissime, risalgono ormai al 17°secolo.
Febbraio 7th, 2015 alle 09:26
Noi siamo quelli di Roma e quelli di Genova. Nel senso che la nostra stagione fino ad oggi è stata altalenante. Io però sono fiducioso per tre motivi.
1. La vittoria di Roma, in casa di una grande, seppur rimaneggiata, può darci quella convinzione e quell’autostima,che forse fino ad oggi son mancate.
2. I nuovi acquisti (soprattutto Diamanti) mi sembra che abbiano portato cattiveria e concretezza che a questa squadra son sempre mancate.
3. Se Mario Gomez continua ad essere questo, il futuro non potrà che essere roseo.
Certo, le incognite ci sono. Speriamo che il Pek regga a questi livelli e che non si prenda un raffreddore.
Troppi se…solo il,campo potrà darci le risposte,,come sempre.
Ma io sono fiducioso.
Riguardo a Salah, m’intriga assai, vedremo.
Per quanto riguarda la conferenza stampa, la domanda del giornalista sul sionismo, che andava fatta lo capisco, mi sembra sia stata posta con un’aggressività ed un insistenza eccessive. Bene ha fatto Guerini ad intervenire.
Febbraio 7th, 2015 alle 09:34
Domani è importante. Più che con la roma, forse.
Perchè trovare stimoli contro una squadra forte è relativamente facile, e perchè affronteremo un avversario che si chiuderà molto.
È la classica partita che, se non la si vince, diventa l’ennesima occasione persa di quest’anno, mentre con i 3 punti si dà un minimo di continuità rispetto alla prestazione fatta in coppa.
Meglio Diamanti che Baba accanto a Marione, per ragioni tattiche e perchè in questo momento mi sembra più propenso a dare qualcosa in più anche come impegno in campo.
Vediamo se Montella farà rifiatare Gioacchino, mettendo Rosi anche per un tempo. E spero che in quel caso non ci sia qualche genio pronto a mugugnare al primo passaggio sbagliato con frasi del tipo “l’avevo detto che è scarso”. Aspettiamolo prima di giudicare. Non è un fenomeno, ma è uno che in campo corre.
Non credo che sia partita da Ilicic, sarebbe troppo agonistica/veloce e non è un lottatore, anche se con la roma è entrato con lo spirito giusto… e poi serve ancora un po’ prima che l’operazione “recupero” sia portata avanti in casa.
Savic che rientra è importantissimo, e credo che Basanta andrà in panca, con Tomovic in campo.
Secondo me Montella sta fortemente meditando di tornare alla difesa a 4, almeno per il finale di stagione.
Prendiamoci qst 3 punti, e di Salah ne parliamo quando giocherà e ci farà vedere di che pasta è fatto (meteora o Messi d’Egitto?), e con che spirito sia realmente venuto a Firenze.
PS: Marione è un paracarro!
Febbraio 7th, 2015 alle 09:35
Curiosità per Salah.Buoni i ritorni di Savic e Pizzarro.Speriamo in un progressivo miglioramento di forma di Diamanti.l’Atalanta sta bene ma dovremmo farcela.Poi rubentus e Tottenham ci diranno cosa sarà questa stagione per noi.
Febbraio 7th, 2015 alle 09:56
Tutti vorremmo che fossimo quelli di Roma e deve essere bravo l’allenatore a caricare il gruppo. Noi tifosi più che andare allo stadio e incitare non sipuò anche se giocare alle 12.30 lo trovo ridicolo. Il rischio di queste partite è di considerarle vinte prima di scendere in campo. Joaquin può darsi abbia un turno di riposo ma Pizarro con Aquilani ancora fuori non può mancare. E qui tornerebbero in ballo tanti discorsi. Speriamo l’estate prossima di trovare un paio di giocatori oltre che forti di personalità che guidino gli altri. Un Dunga o Batistuta dei vecchi tempi. Su Salah è stato bravissimo Guerini a stoppare ogni polemica. Se la società lo facesse ora per stoppare le voci sui direttori o su Montella siamo a dama. Le squadre devono essere preparate a marzo e non a giugno.
Febbraio 7th, 2015 alle 10:03
Effettivamente non siamo abituati a calciatori che prendono posizioni. Se sei arabo ci sta che non hai troppa simpatia per Israele e il fatto che Salah non lo tenga nascosto per paura dei media, per me, gli fa onore. Senza esagerare ovviamente….
Febbraio 7th, 2015 alle 10:04
Zachini, ma chi era il giornalista che l’ha fatta tanto lunga su Salah? Non sono riuscito a riconoscerlo.
Lo dico ora, associandomi a Ombanching: domani si vince.
Febbraio 7th, 2015 alle 10:04
Speriamo pensi solo a giocare l’egiziano.
Febbraio 7th, 2015 alle 10:08
Il sale della Fiorentina e’ Pizarro: senza di lui la Viola e’ sempre stata sciapita!
Febbraio 7th, 2015 alle 10:14
Hai capito Andrea Bruno Savelli con la Boschi?
Giù il cappello!
Febbraio 7th, 2015 alle 10:22
Vi ricordo che sarà un lunch game e con gli orobici alcuni anni fa il Gila ci regalò una perla importante .Sul modulo concordo con David e su Salah invece spero possa esordire per vederlo all’opera . Attenzione al centrocampo della Dea che è molto muscolare .
Febbraio 7th, 2015 alle 10:28
Ai posteri l’ardua sentenza.
Quattro mercati deludenti. In apparenza lo è anche questo.
Come preferivo Ljajic a Ilicic, preferivo Cuadrado a Salah, ma dato che i milioncini fanno gola, si vuole sdoganare un miglioramento.
L’unico miglioramento che avremo è se i soliti che giocano da tre anni continuano come a Roma.
Possiamo fare bene, ma dalle solite scommesse (di cui ne vinciamo una su 50), mi aspetto poco di determinante, almeno in questa stagione.
Chissà… Forse Diamanti…
Resta comunque un mercato deludente, ha voglia Guerini a tentare le solite difese all’azienda.
Vincere con l’Atalanta è un esercizio normale e dovuto, visti gli ipotetici valori in campo.
Febbraio 7th, 2015 alle 10:48
Ancora è tanta la gioia per la vittoria sulla Roma, ma non è che dal punto di vista della prospettiva dei risultati in campionato sia cambiato nulla. Ci sono società che ci sono nettamente superiori finanziariamente e che possono permettersi squadre che sul campo sono in grado di batterci 8 volte su 10 (forse con un paio di pareggi). Napoli, Roma e Juve sono queste. Poi ci sono le milanesi in crisi di gioco, ma con possibilità economiche da scudetto. Se noi siamo al meglio e facciamo un grandissimo girone di ritorno, possiamo puntare (come ho sempre detto) al 4° posto. Non di più. La CL non è per l’azienda Fiorentina e non lo sarà mai, se non saranno aumentati il bilancio e il monte ingaggi. Per me il 4° posto quest’anno varrebbe davvero come uno scudetto.
Febbraio 7th, 2015 alle 11:09
Scusate ma io non ho capito una cosa:
Abbiamo preso Claudio o Patrizio Salah?
CIRANO
PS: a proposito delle solite sparate giornalistiche:
“il Milan pensa a Montella”
Beh anche io penso a Bar Rafaeli. Purtroppo questo non basta per poterla sdraiare.
Unsosemispiego
Febbraio 7th, 2015 alle 11:13
@Shimon15
Penso, dico penso, fosse Donato Mongatti,
Uno che se non erro dalla scuola di musica si e’ dato al giornalismo recentemente.
Se ho detto qualche inesattezza vi prego di correggermi.
Saluti
Vdz
Febbraio 7th, 2015 alle 11:16
Per me Joaquin al Franche deve giocare,
Se lo vogliamo far rifiatare, facciamolo su un terreno dove rende meno, ma sul prato liscio del Franchi il torero rende sempre al massimo, date le sue caratteristiche.
Vdz
Febbraio 7th, 2015 alle 11:22
A parte che il Genoa andava a mille. E la Fiorentina si trova a disagio con le squadre aggressive che fanno un pressing alto e asfissiante. E qui si vede la mano di Gasperini.
A parte questo non siamo ne la squadra di Genova e nemmeno la squadra di Roma.
Ma ci avviciniamo più alla squadra di Roma.
Non siamo la squadra di Genova perchè la Fiorentina di Montella eccetto Juve e Roma ha sempre imposto il proprio gioco e sovrastato gli avversari. Fino ad ora abbiamo realizzato poco rispetto alla mole di gioco. Ma io una Fiorentina così autoritaria non l’avevo mai vista. Con un gioco sempre migliore dell’avversario. Ci meritavamo sempre di vincere anche quando finivamo pari o sconfitti. Come ho detto sopra eccetto Roma e Juve.
Poi ci sta di trovare la giornata storta. Tutte le squadre in un campionato le trovano un paio di giornate NO. Forse la sola juve non ha questa pecca.
Non siamo la squadra di Roma perchè non siamo la squadra che vince fuori casa 2 a 0 senza rubare niente, contro la seconda in classifica.
Lo dice la storia viola. Lo dice la Fiorentina di sempre, dei Della Valle di Prandelli e di Montella.
La Fiorentina nella sua storia è una squadra che si colloca tra il quinto e il sesto posto come media in tutti i campionati.
Ci sono superiori economicamente e come potere mediatico, juve, Milan, Inter, Roma, e Napoli.
In questi anni a gomitate ci siamo ritagliati un nostro spazio grazie ai campionati flop delle milanesi. Altrimenti sarebbe davvero dura.
I Della Valle hanno il merito di aver mantenuto il prestigio della squadra Viola davvero molto alto. Eccetto qualche campionato. Hanno il merito di aver portato a Firenze giocatori di livello internazionale anche già affermati, mantenendo una certa tradizione che vede nella squadra Viola uno o più grandi giocatori.
Ma non siamo e non saremo mai una squadra che vince nel campo della seconda in classifica eccetto non siano casi unici o rari. Come accaduto martedì.
Febbraio 7th, 2015 alle 11:29
X Shimon
Il giornalista era Donato Mungatti, non so dove scriva, ma parla ogni tanto a Violagol su radio Fiesole.
Buone cose e Forza Viola
Mamo
Febbraio 7th, 2015 alle 11:34
Quest’anno la differenza tra avere o non avere in campo Savic e Pizarro è più che sufficiente a spiegare certe disparità.
E se in difesa in assenza del montenegrino ci rimane comunque un Gonzalo, a centrocampo ci manca un Borja Valero (perché quello che gioca al posto suo quest’anno è un sosia, non c’è verso!).
Detto questo occorre però sottolineare che nella maggior parte dei ruoli abbiamo 2 o persino 3 scelte…quindi discorsi del tipo “onoriamo le coppe e lasciamo perdere il campionato” non reggono.
I giocatori NBA giocano normalmente tantissime partite con pochissimi giorni tra un match e l’altro; qua sembra che per affrontare bene i match di coppa (rispettivamente tra quasi un mese l’EL e un mese esatto la Coppa Italia) sia necessario tralasciare il campionato.
Suvvia!!!
Febbraio 7th, 2015 alle 11:49
Ma chi è questo Donato Mongatti?
Un signor nessuno che voleva farsi un po’ di pubblicità.
Il ragazzo egiziano 22 anni in questi primi 5 mesi ha lo stipendio pagato dal Chelsea e si trova a giocarsi una maglia con Diamanti e Ilicic.
Se ha la testa per conquistarsi un posto e meritare la riconferma, la vendita di Cuadrado e’ un vero affare.
Domani vincere con la Dea non sarà così facile; a Genova mancavano non solo Savic e Pizzarro ma anche Marione (finalmente lo possiamo dire) ma vincere con una squadra scorbutica dopo una vittoria appagante come quella di Roma non sarà facile.
Se facciamo riposare Gioacchino Montella deve cambiare gioco e di soluzioni ce ne sono tante fra cui schierare Diamanti dietro a 2 punte.
Febbraio 7th, 2015 alle 12:02
La squadra puo’ migliorare; m’intriga la coppia Pizarro Badelj;vorrei rivederli insieme.
Le domande del giornalista a Salah sono state precise e corrette e soprattutto la precisazione sul fatto che alla Fiorentina debbano arrivare dei giocatori dal corretto profilo morale. E quelle domande erano da porre.
Febbraio 7th, 2015 alle 12:06
Domande con risposte scontate ma non troppo: L’antisemitismo Islamico è paragonabile a quello Nazista? Non esistono nel mondo Ebraico casi di anti islamismo o di razzismo? è ancora sopportabile, in un era globalizzata, farsi condizionare la vita dalla religione qualsiasi essa sia? È possibile odiarsi così tanto fra cugini o è proprio questo il motivo di tanto odio? Ma poi si tratta di odio viscerale proveniente da svariati secoli di incomprensioni o è più semplicemente invidia? Forse mi sto un po’ annodando, ma se le religioni monoteiste occidentali più importanti per numeri di adepti derivano tutte da Abramo, che era Ebreo…. non dovremmo essere tutti Ebrei? Scusa ma sono molto ignorante….
Febbraio 7th, 2015 alle 12:29
SIAMO QUELLI DI FIRENZE.
Febbraio 7th, 2015 alle 12:33
OT per Monica riguardo allo sci.
Monica, in tutte le discipline ci sono le porte rosse e blu e bisogna passarci nel mezzo. Quindi hai ragione te e mi accodo al consiglio di Antonello 🙂
Per quanto riguarda la partita di Genova, forse l’equivoco è pensare che tutti gli anni si possa andare a Marassi a passeggiare. Guardate che è un campaccio!
Febbraio 7th, 2015 alle 12:35
Direttore io penso invece che Savic e Pizarro siano una spiegazione più che esauriente. Senza Savic nelle ultime 4 partite abbiamo subito 6 gol su un totale di 20 dunque più di 1/4(senza contare la generale confusione difensiva). Senza Pizarro che dire? non ricordo una partita senza Pizarro in cui abbiamo giocato bene.
Febbraio 7th, 2015 alle 12:36
io voglio scrivere solo questo:
“quando vedo giocare la Fiorentina attuale (era Montella) io non ho più paura di nessun avversario”
tutte le partite possono essere vinte,spesso annichilendo gli avversari.
è una sensazione che non provavo da tantissimo tempo,troppo tempo.
poi per chiarirmi,a me dei Della Valle non mi importa una bella sega nulla.
Febbraio 7th, 2015 alle 12:45
Bravo David, Salah va giudicato per quello che fa in campo….se poi si renderà protagonista di dichiarazioni fuori luogo, a quel punto dovrà fornire spiegazioni. Comunque il giornalista in questione, tal Donato Mongatti, era chiaramente prevenuto e una settimana fa scriveva cosi’:”…Se l’affare dovesse concretizzarsi, la Fiorentina metterà a segno una buona plusvalenza, ma lascia decisamente interdetti, se dovesse concretizzarsi, l’ipotesi che arrivi a Firenze il giocatore Salah. L’egiziano nell’estate 2013, quando indossava la maglia del Basilea, si è reso protagonista di dichiarazioni antisioniste ed atteggiamenti irrispettosi in occasione del doppio confronto valevole per le qualificazioni Champions col Maccabi Tel Aviv. Salah rifiutò di stringere la mano ai giocatori della squadra israeliana prima del fischio d’inizio e dopo la gara su Twitter scrisse: “La bandiera sionista non deve sventolare in Champions”.
Un bel biglietto da visita per il giovine…ma come potrebbe giustificarne l’arrivo la Società del Fair Play, del Terzo Tempo e della lotta alla violenza?
Il giovine si sarà sicuramente redento e se alla fine dovesse giungere davvero a Firenze, a chi gli chiederà conto delle azioni del 2013, saprà dare risposte chiare, esaustive e che dimostreranno pentimento. Il giovine Salah, addirittura, potrebbe essere il primo premiato della nuova edizione del Cartellino Viola…”
Febbraio 7th, 2015 alle 13:51
Ciao David, non c’entra niente ma giusto una precisazione se posso permettermi: La pronuncia corretta del nome del ns portiere è TATARUSCIANU. Non lo dico io ma mia moglie romena. Ciao e buona serata.
Febbraio 7th, 2015 alle 14:05
Donato Mongatti, mai sentito, dico davvero.
Va beh, acquistassimo Benayoun, non so quali sarebbero le sue idee su arabi e palestinesi, ma posso immaginarle.
Questo è il nostro mondo.
Febbraio 7th, 2015 alle 14:16
Non mi pronuncio sulla partita perché non avevo fiducia neppure per Roma…….
La presentazione di Salah : grande Vincenzo ! Ti sei riabilitato della bischerata detta sulla vendita di Cuadrado.
Un musicista in sala stampa?
Ha trovato il modo di vedere gratis la partita.
Febbraio 7th, 2015 alle 14:39
Sono contento di come la pensi su Salah,cerchiamo di non distruggere questo giocatore che per quello che ho potuto vedere quando giocava nel Basilea fara’ la differenza.Ripeto che siamo usciti dal mercato di Gennaio rinforzati e forse l’idea di Montella di Badelj mediano sopratutto in trasferta potrebbe rivelarsi vincente.
Febbraio 7th, 2015 alle 15:04
Ieri sera a Milano in una cena dale parti di San Siro, un avvocato socio di un importante studio legale e finanziario milanese che cura gli interessi delle societa’ di Berlusconi, mi ha detto che Montella ha gia’ firmato per la prossima stagione per il Milan a 2.400.000 di Euro netti annui fino al 2018. Secondo lui, personaggio autorevolissimo in tema calcistico e finanziario , questo fa parte di un piu’ generale accordo tra le società berlusconiane e il gruppo Della Valle, il cui Direttore Generale e’ in procinto di sbarcare alla Fininvest. Vedremo, forza viola e un abbraccio a tutti
Febbraio 7th, 2015 alle 15:14
RIFLETTENDO
Coll’esaurirsi della stagione delle caldarroste, ho più tempo a disposizione per dedicarmi alle mie elucubrazioni sulla Fiorentina e di esternarle sul blog del Dr Guetta.
Mi scuserete per le mie, da un po’ di tempo sempre più requenti,intromissioni. Dunque….
Constatazione:
la Fiorentina ha raccolto decisamente più punti fuori casa che tra le mura domestiche: cosa abbastanza insolita e che dovrebbe, a mio avviso, essere esaminata criticamente inducendo ad alcune ……
Riflessioni:
1 – E’ giusto giocare sempre con la solita formazione a Firenze, come in trasferta? Non è che qualche giocatore rende di più negli spazi liberi che si ritrova fuori casa e molto meno in una metà campo occupata di 10 giocatori come avviene per lo più al Franchi?
2 – Non sarebbe opportuno dare disposizione perché venga modificato il modo di giocare (e qui mi riferisco non tanto al modulo, nei confronti del quale io nutro molta meno venerazione di tanti stimati critici, quanto alla rapidità di esecuzione e di capovolgimento dell’azione). Mi spiego meglio: da quando i viola rientrano in possesso di palla al limite della nostra area a quando arrivano alla soglia dell’area avversaria è passato tanto di quel tempo da consentire agli ospiti di schierarsi tranquillamente in 10 a presidio della loro porta, condizione che a noi crea costantemente qualche problema di penetrazione.
3 – Forse schierare 2 punte fisicamente forti e ricorrere ai tradizionali e desueti cross in area, potrebbe aiutare a raggiungere il traguardo del gol? Considerando anche che abbiamo giocatori come Vargas e Pasqual che fanno dei traversoni il loro repertorio migliore?
4 -A questo scopo non potrebbe giovare anche un atteggiamento più offensivo dei centrocampisti che, invece di esaurirsi sempre con il palleggio a centrocampo, dovrebbero cercare più inserimenti nell’area avversaria;
5 – E’ giusto non cercare una maggiore incisività sulle fasce laterali con esterni che attendono quasi sempre da fermi il passaggio anziché dettarlo in profondità?
Febbraio 7th, 2015 alle 15:16
Mi pare che a Genoa la Juve abbia perso 1-0, la Roma abbia vinto 1-0 tra mille polemiche, il Napoli abbia vinto 2-1 con gol al 90 esimo. È stato anche terzo in classifica e anche con noi sul gol di Gonzalo ci sarebbe da ridire…questo per dire che giocare a Genoa non è una passeggiata di salute. Comunque dopo due giorni di esaltazione finalmente oggi abbiamo chi giustamente ci ricorda che dobbiamo morire….mò m’ho segno……
Febbraio 7th, 2015 alle 15:19
Mò m’ò segno….errore rosso mi ha detto un mio amico napuliello.
Febbraio 7th, 2015 alle 15:51
Ho finito di guardare ora Tottenham – Arsenal, e devo dire che sono parecchio preoccupato.
Questi bianconeri sono forti, soprattutto dal punto di vista fisico.
Come l’ho guardata io, spero che l’avrà vista anche Montella.
Sarà imprescindibile là, non solo non regalare il solito tempo, ma addirittura nemmeno regalare un minuto.
Questi, se noi giochiamo con sufficienza, ci asfaltano.
Per me dovrà giocare assolutamente Richards per controbattere lo strapotere fisico degli altri, e Pizarro, se gioca, stia molto ma molto attento alle sue giochesse, perchè questi se lo mangiano vivo.
Il centravanti, Kane, è una forza della natura.
Fortissimo anche il terzino sx Rose (e qui Joaquin dovrà fare un miracolo, ma non potrà farlo da solo, su quella fascia, capito Vincenzo ???).
Ora sono molto ma molto in forma, speriamo che calino…….
Febbraio 7th, 2015 alle 16:51
minuto 89° di livorno-bari, campionato di serie b. sirigardi del livorno sigla il 4-2 con un gol alla gomez!! 🙂
Febbraio 7th, 2015 alle 16:59
Gomez; dopo un anno e mezzo di niente fa 2 goal in coppa all’ atalanta (uno con deviazione determinante ed uno da solo davanti al portiere) e ne fa altri due alla Roma, belli, non si discute ma entrambi senza l’ area intasata.
Prima di convincermi che sia l’ attaccante adatto alla nostra squadra aspetto a vederlo nelle prossime uscite. Con l’ atalanta domani non sarà facile e penso che farà la solita pessima figura di elemento inutile a questa formazione, Marione, smentiscimi
Per quanto riguarda il post, siamo quelli di Roma e tottenham mi da meno preoccupazione, cel a giocheremo alla pari.
Quest’ anno la vinciamo la coppa italia.
Febbraio 7th, 2015 alle 17:12
@29 franz paperott: grazie per le risposte che mi avete dato!
ma siccome quello era innegabilmente un super-g, non ho ancora capito: le regole sono cambiate??
grazie e scusate ancora per la mia testardaggine, ma prima di “appropinquarmi” (antonello, tu mi fai schiantare! 🙂 ) vorrei essere sicura!!
Febbraio 7th, 2015 alle 17:20
OT
E pierini ha comprato il bar fappani in piazza mazzini a viareggio, io non ci andrò.
Pierini possiede già un locale in passeggiata ed è il fanatiko, oltre l’hotel astor.
Febbraio 7th, 2015 alle 17:33
…..o magari quelli di Parma? Già, perchè qualcuno dovrà spiegarci come abbiamo fatto a perdere a Parma, che neppure volendo si sarebbe potuto.
Febbraio 7th, 2015 alle 17:38
Maestro, hai riperso il telefono? 🙂
Febbraio 7th, 2015 alle 18:06
@19 Cirano
Rivendico (vista l’importanza) la battuta su Salah al 191 di “Toto Quirinale” dove peraltro interliquivo con te!
In ogni caso la risposta è semplice:
è Claudio Salah,che era un’ala raffinata, mentre Patrizio era un mediano dai piedi storti. 😉
Ciao
Lucky
Febbraio 7th, 2015 alle 19:07
Zachini anche a questo giro percepira’ dei soli dai della valle. diego puoi mandare il bonifico per il tifoso aziendalista zachini. ma te quando gli imprenditori marchigiani andranno via ti ammazzi? ti prego non lo fare. come ti hanno già scritto due trend fa, te tifi della vallina, non fiorentina. esci, fatti una vita e pensa che se anche non difendi sempre la societa’, sei un essere umano (quasi) normale
Febbraio 7th, 2015 alle 19:31
…aspettando la riprova di domani…felice per la partita di Coppa Italia…perplesso per la gestione dle mercato invernale che non ha portato il centrocampista essenziale…non condivido pero’ il coro negativo nei confronti di Rosi…sicuramente non è un fuoriclasse ma mi pare si sia presentato umilmente e cpn tanta voglia di fare…al sottoscritto questo tipo di giocatore piace per il carattere più che per la classe…benvenuto Aleandro!
Febbraio 7th, 2015 alle 19:40
x Generale post 17
ma non ti rendi conto che vieni a noia?
ma la legge Bosman la conosci?
cuadrado che è un ragazzo serio, non come il passatina caravaggese o il ballerino di samba, ha deciso di rinnovare sapendo benissimo che sarebbe andato via; visto che è un ragazzo serio ha deciso di far riprendere alla Fiorentina quello che era stato investito su di lui più una congrua buonuscita.
e nutellino cosa voleva, uno stipendio da campione per quei 6 mesi giocati? e infatti si vede alla roma come è fisso in campo.
se tu sei tanto bravo, fatti assuemre te al posto di pradè e macia, oppure mettici i soldini.
Febbraio 7th, 2015 alle 19:48
Ma non eravamo tutti Charlie?
Per me Salah può dire quello che gli pare, anche se non lo condivido.
Febbraio 7th, 2015 alle 20:34
Se abbiamo sopportato Mihailovic, lui si’ amico vero di certi boia serbi, si puo’ fare finta che il signorino Salah non abbia detto e fatto quello che ha fatto.
Febbraio 7th, 2015 alle 20:39
ho appena visto giocare il tottenham.
una cosa è sicura,se non si corre,e parecchio,ci fanno a fette.
Febbraio 7th, 2015 alle 20:51
Le partite di Genova e di Roma hanno un comune denominatore Borja Valero,sono preoccupanti gli alti e bassi di questo atleta.
Febbraio 7th, 2015 alle 22:29
Oggi ho visto thottenam-arsenal.
Hanno vinto gli sputa due a uno con doppietta di kane il irlo gioiellino…
Sono forti, fisicamente bestie e veloci.
Ma se facciamo il nostro gioco facendo girare palla come ci riesce, secondo me li facciamo impazzire!
Comunque sia sarà una partitaccia… Dura dura dura…
Forza viola!!!!
Febbraio 7th, 2015 alle 22:30
Spurs non sputa… Maledetto cell…
Febbraio 7th, 2015 alle 22:47
Io una cosa vorrei proprio dire … Io come tifoso che vado allo stadio pago l’abbonamento pago premium faccio l’abbonamento quando si gioca in Europa vedo tutte le amichevoli che si giocano a Firenze qualche volta vado anche in trasferta … Mi sarei rotto un po’ le palle di essere criticato da questi quattro grilli parlanti che giudicano e pontificano su tutto… Societa campagna acquisti etc e nonostante i soldi che spendo devo anche essere tacciato di ruffiano … Come se avessi un tornaconto personale a schierarmi con la società … Per lo più quelli che criticano su queste pagine, non cacciano mille e adducono scuse varie per giustificare questo. Giorni fa qualcuno diceva che non c’è nessuno che possa dare la patente di vero tifoso… Però se mi permettete dopo oltre trent’anni di stadio non posso neanche sentirmi dire, che lo faccio perché sono un leccavalle, io lo faccio perché sono per la Fiorentina e lo dimostro cosa che non credo facciano molti dei criticoni… I nomi li evito ma li conoscete tutti sono sempre i soliti….
Febbraio 7th, 2015 alle 23:32
@ Ombanching 1
Sei nettamente in anticipo!
Mi auguro che tu sia profeta come lo
sei stato martedì..
Toccatina e via,by UdF
Febbraio 8th, 2015 alle 01:23
@ Franz Paperott
Andrea, oggi a Firenze son passato in Via dei Neri e mi son imbattuto in un negozio che manca poco mi portan via con l’autombulanza con un coccolone ai core.
Un tuffo al cuore pauroso, dolcissimoo e inatteso.
Non si possono gestire cosi, su due piedi balzi indietro nel tempo di quaranta anni.
Un regalo per gli occhi ,la mente e il cuore.
Una sola parola :
“Contempo”
Non un negozio, una fiaba vivente.
Un abbraccio
Antonello
Febbraio 8th, 2015 alle 01:59
Vedo che l’ argomento Salah e il suo essere musulmano è già stato dibattuto.
Ho seguito il video della conferenza stampa della sua presentazione e ovviamente mi parevano abbastanza fuori luogo le domande di Rialti e dell’ altro di cui nn so il nome. A me pare che ci debba interessare soltanto il giocatore ( almeno in quella sede) e non l’ uomo, inoltre è un argomento tanto attuale e delicato che era abbastanza ovvio si che ci fosse un pò di agitazione trattandolo. Secondo me Salah se l’ è cavata bene.Come ha scritto qualcun’ altro essendo arabo nn avrà sicuramente particolare simpatia nei confronti degli israelian ma….
Per curiosità mi sono andato a guardare su you tube il video della partita “della discordia” e mi pare che anche in quel caso il fatto sia stato montato dalla stampa ( in quel caso inglese o svizzera nn ricordo). Il giocatore nn si è rifiutato di salutare gli avversari. ha battuto il pugno sul palmo della mano di ognuno di loro, ma in tono benevolo. tanto è vero che ad alcuni ha fatto anche un sorriso e l’ occhiolino!!!!
Anche minimizzare fatti irrilevanti alcune volte è utile per mantenere la pace!!
FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 8th, 2015 alle 09:55
X Rob del 40
Ieri sera a Campi Bisenzio in una cena dale parti dei Gigli, un avvocato socio di un importante studio legale e finanziario pratese che cura gli interessi delle societa’ di Barilla, mi ha detto che Montella ha gia’ firmato per la prossima stagione per il Parma a 3.400.000 di Euro netti annui fino al 2018. Secondo lui, personaggio autorevolissimo in tema calcistico e finanziario , questo fa parte di un piu’ generale accordo tra le società barilliane e il gruppo Della Valle, il cui Direttore Generale e’ in procinto di sbarcare alla Mulino Bianco. Vedremo, forza viola e un abbraccio a tutti
Febbraio 8th, 2015 alle 11:08
Oggi più che mai serve vincere, come non importa!!!!
Febbraio 8th, 2015 alle 11:38
Antonello, mi stai dicendo che esiste ancora la Contempo?
Allora i miracoli esistono.
Ci andavo da ragazzino a comprare e vendere vinili rock.
Febbraio 8th, 2015 alle 15:34
Primi quindici minuti da incubo, con la Pistoiese padrona del campo fino a meritare il gol del vantaggio con una bella cappellata di n€to (no, purtroppo era Tata !) ed una copertura difensiva da chiavica, di Pasqual.
Nel frattempo, Montella sembra il bell’addormentato…..
Poi, suddenly, il gol del pareggio.
In tribuna le telecamere indugiano sui patronni.
Andreino esulta, esibendosi nel ballo dell’orso, assecondato dal vischioso Nardella, mentre il Vecchio assiste impassibile, col deretano ben appiccicato alla poltrona.
La ripresa si apre con l’ingresso in campo delle squadre che ci mostrano quel Pappagallo di n€to che baccaglia quella donna che ha sostituito Ripa a reggere il cartello delle sostituzioni.
Poi la ripresa vera e propria con una Fiorentina ben quadrata, e finalmente anche arruffona, ma almeno volitiva, con gli schemi del Precisino Montella mandati un po’ al macero. Finalmente, più spazio alle iniziative personali anche e sopratutto da parte di gente di carattere, primo fra tutti Diamanti.
Un 2-1 meritato, per la gioia di Andrea, assecondato da Nardella, e per l’apparente indifferenza di Diego.
Poi, ancora, gente che si addormenta (Tonnovic) in area, e stiamo per vanificare il tutto, se non ci fosse il miracolo finale di Pasqual, e se era fuorigioco, lo era così di poco, che ce ne possiamo anche fregare con tranquillità.
Al gol l’apoteosi in tribuna, con Andrea addirittura fuori quadro (probabilmente è rotolato dalle scale per l’esultanza), mentre il Grande Vecchio scalda ancora la poltrona, stavolta supportato da Nardella.
Nel mezzo un Salah volitivo e pimpante che ci ha fatto vedere buone cose e intravedere delle grandi potenzialità.
Gran bei tre punti, e ora concentriamoci a gufare gli altri.
Febbraio 8th, 2015 alle 15:52
ritmo da scapoli e a ammogliati.. pochi erano sudati a fine partita, se giochiamo cosi col tottenham ne prendiamo 3
Febbraio 8th, 2015 alle 16:25
Antonello, ma che scherzi! Un posto mitico.
Quante ore passate ad ascoltare dischi lì dentro, poi tornare a casa con l’oggetto tanto desiderato, le cuffie, le copertine da esplorare in ogni dettaglio, e la grande musica! Io ci passo spesso e ancora oggi mi porto via qualch vinile. Altro che Itunes…
Monica, non è cambiato niente. È sempre stato così!
Oggi vittoria importante. Grande Alino!
Febbraio 8th, 2015 alle 17:33
@ paolo 51
Almeno io non fo le marchette alla cascine come te…
Febbraio 8th, 2015 alle 17:59
X Cumanasibilla, tutto può essere nella vita e soprattutto nel calcio. Ma Montella, ambizioso com’è, che riparte dalla serie B (perché il Parma, Barilla o meno, retrocede diritto come un fuso), proprio non ce lo vedo.
Febbraio 8th, 2015 alle 17:59
Salah ci farà divertire e parecchio… chi l’ha visto giocare oggi non può esimersi dall’ammettere che questo gioca di prima, è velocissimo, sa saltare l’uomo e si sa proporre al tiro… c’ha i piedi di molto ma di molto buoni ed è giovanissimo…
Il suo comportamento nell’intervista ha lasciato trasparire una buona cultura e anche gentilezza nei modi… ma i soliti, che devono andare a cercare il pelo nel sedere della formica, se un s’attaccano ai soliti luoghi comuni un son contenti…
SALAH E’ PARECCHIO FORTE!!!… lasciatelo in pace e sostenetelo, invece di infamarlo per sentito dire, grandissimi rompic(autocensura)ni!…
L’Antigufo
Febbraio 8th, 2015 alle 18:00
Scusa Cumanasibilla. Non avevo letto il post a cui rispondevi. E quindi non avevo colto l’ironia. Come non detto.
Febbraio 8th, 2015 alle 18:06
Dopo avere letto l’articolo su http://www.ilsitodifirenze.it a firma di Mongatti scritto il 30 gennaio , visionato il video del non saluto da parte di Salah( per alcuni )acoltato il modo in cui si è preposto Mongatti nella conferenza stampa della presentazione del giocatore ogni commento e’ superfluo (a mio modo di vedere )
Oggi tre punti che fanno bene sempre FV
Febbraio 8th, 2015 alle 18:06
E quelli che hanno già previsto un’asfaltata da parte del Tottenham nei nostri confronti?
VADE RETRO GUFACCI!!!
Che la vostra negatività possa rimanere circoscritta alle vostre persone!!!
L’Antigufo
Febbraio 8th, 2015 alle 18:08
Basta leggere qualche commento sopra e ti rendi subito conto che qui dentro c’è gente che si rode il fegato se vince la Fiorentina.
Andateveneeeeeeeeee viaaaaaaaaaa
siete gobbi dentro!!! 🙂
Ma roba da pazzi! Hanno sempre da bubare!
Hanno sempre da trovare il pelo nell'”ovo”.
Siete simpatici come i sassolini nelle scarpe.
Adorabili come la zanzara che ti ronza nell’orecchio in piena notte.
Ma perché non andate a sfogare la vostra bile nel forum della vecchia signora?
Parlate cosi male della Fiorentina che in quel posto sarete sicuramente i benvenuti.
Febbraio 8th, 2015 alle 19:51
Checco 54, non ti avevo ancora letto. Un abbraccio grande!!! Ce ne fossero di tifosi come te!! Grandissimo, ma sai, qui non si parla di calcio, si parla di antipatie e prese di posizione per partito preso. Intanto abbiamo ripreso anche la Samp, il cui SIMPATICISSIMO E MUNIFICISSIMO presidente ha pensato bene di vendere il loro miglior giocatore Gabbiani, per prendere pancia Muriel ed il vecchio eto’o. Però lui è un ganzo, i nostri guadagnano su Cuadrado. A proposito Diamanti fa già la differenza, peccato che in coppa non ci sarà e questo gingillino di Salah, secondo me ci farà divertire parecchio.
Febbraio 8th, 2015 alle 20:30
Vdz 71, hahaha, quanno ce vò, ce vò😁
Febbraio 9th, 2015 alle 09:20
@ luca-pisa 79
mi pare che abbiano superato il limite…
Febbraio 9th, 2015 alle 12:36
XShimon del 74
ci mancherebbe..ho risposto penso con ironia,perchè non credo che trattative di questo genere possano essere realizzate con il rischio di essere divulgate,alla presenza di “grilli canterini”.
per cose molto meno importanti si cerca e si trova l’anonimato.
poi il mondo del calcio è fatto di soldi e mercenari,quindi nessun scandalo se il tutto avesse un esito siffatto.
mai amare i personaggi,solo la maglia che deve essere di un solo colore:
V I O L A !!!!!!!!!!!!!