Restiamo uniti
Impossibile essere soddisfatti, sulla carta.
Poi ci sono le partite, che rovesciano tutto e ti scalfiscono certezze granitiche.
Pensare che la Fiorentina si sia rinforzata da questo mercato invernale è un esercizio di puro masochismo, c’è da augurarsi che le scelte siano state condivise da Montella.
E a questo proposito mi pare che ci sia un po’ troppa speculazione sulle dichiarazioni montelliane in conferenza stampa, per esempio quelle di Genova.
Sinceramente non mi era sembrata un’entrata a gamba tesa sulla società, ma un modo più o memo azzeccato per uscire dalle domande di mercato.
E comunque: abbiamo quattro nuovi giocatori, qualche pacco lo abbiamo mandato in giro per il mondo, ci mancherà parecchio Cuadrado.
Ma stasera si gioca e se passiamo il turno (difficile, ma non impossibile) ci passano anche parecchi mal di pancia.
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:08
Finalmente! Qualcuno che dice ciò che è evidente: c’è speculazione sulle parole di Montella. Non si era lamentato, solo detto nell’usicre dalla domanda che non è al corrente di tutto quello che fanno i dirigenti. Grazie David.
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:13
Hai ragione su tutto David, restiamo uniti anche perché le settimane che ci attendono sono decisive per le coppe, andare avanti o non farlo determina la differenza tra una stagione ancora positiva ed un fallimento. Certo però che la delusione è fortissima, ma non solo e non tanto per Cuadrado (c’era la clausola, poco da fare), quanto per la certezza ormai dell’inesistenza della programmazione tecnica in società, del navigare a vista, di non esser mai pronti agli eventi, di arrabattarsi come una nave nella tempesta. Questa è almeno la quarta sessione di mercato che va così, nella quale tutti e dico tutti gli obiettivi dichiarati sono stati falliti, dovevamo sfoltire la rosa dei rami secchi, è uscito il solo Yako, dovevamo “non essere impreparati all’addio di Cuadrado”, è arrivato a fine mercato in prestito secco Rosi, riserva delle riserve del Genoa. Ecco è questo che disturba, ricordo la Viola di Speggiorin, Pagliari, Gola e Casarsa,Zuccheri e Ricciarelli sapevamo che quella era la squadra, che la forza economica era quella e poco si pretendeva, anche se, a dirla tutta, ogni tanto qualcosina, inaspettata, si portava anche a casa, oggi squadra e società sono più solide, ci mancherebbe, ma il sapore amaro dell’improvvisazione è ancora più forte e deprimente, per progetti che nascono, sembrano volare e poi, sul più bello, si avvitano su loro stessi e si involvono, restano in mezzo al guado, affondano. Mah, oggi sono profondamente insoddisfatto, speriamo stasera alle 23 lo sia un po’ meno!
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:21
Ciao David,
ancora grazie per sabato.Siete stati molto carini e Joy e’ stata molto contenta. Siamo poi riusciti a entrare nel settore ospiti e cosi’ abbiamo visto ben poco.
Mercato strano; senza Pizarro manca la luce.Sono pero’ ottimista sul proseguio.
Quando arriva Salah propongo il gemellaggio immediato con Maccabi e Tottenham.
willy
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:23
Dura é la “vita” del tifoso viola.
Stasera gara importantissima! Speriamo bene…
YNWA
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:26
Sono rimasto molto perplesso dal mercato, non tanto per i mancati arrivi, ma perchè non riesco a vedere un filo logico nelle operazioni fatte.
Ok la cessione di Cuadrado (ce lo hanno pagato bene), ma adesso siamo corti in alcuni ruoli sia se si gioca con il 3-5-2 (manca l’esterno dx) che per il 4-3-3 (centrocampista centrale).
Ad occhio credo che Montella dovrà cambiare modulo, perchè non possiamo giocare sempre con il solo Joaquin a dx, dato che Rosi non è proponibile come titolare.
È anche vero che non sarebbe il momento degli esperimenti e dipendiamo totalmente da Pizarro, che è un grande giocatore, con pregi e difetti, ma ha 36 anni.
Le uscite di Montella non mi sono piaciute molto, e mi fanno temere che, se Rosi e Salah non sono stati avallati da lui, non giocheranno nemmeno 1 minuto.
A tutto ciò aggiungiamo che ci sarà un certo caos per la lista UEFA.
Detto questo, è anche vero che a gennaio nessuno vende buoni giocatori sottocosto, soprattutto quando è arcinoto che ci sono 30 mln in cassa da spendere.
Non vedo grande programmazione…mi sbaglierò, ma mi sembra che i prossimi mesi, a meno di svolte clamorose, saranno un’anticamera di un azzeramento da giugno, per ripartire da alcuni punti fermi.
Vedremo…
SFV
PS: Marione è un paracarro!
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:26
Ciao David,
Eppure un noto giornalista su un sito concorrente di violanews scrive che ci saremmo rinforzati…mah…
Comunque oggi speriamo di passare ma una partita non cambia i giudizi su di una proprietà deludente(ricordo che in 13 anni hanno fatto solo una finale di c.italia).
Forza viola.
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:28
Io so solo che la società con questa campagna acquisti ha mandato a tutti un bruttissimo segnale.
Speriamo nel passaggio di turno, ma se veniamo buttati fuori la vedo parecchio bigia.
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:34
Se il vice Joaquin è rosi mi vien da ridere. Ma questi con montella ci parlano? E se ci parlano seguono un minimo le sue indicazioni? Dalle dichiarazioni del tecnico par di no! Questo mercato è peggiore di quello di Vittorio quando prese Ficini con la squadra campione d’inverno. Almeno lui aveva finito i soldi.
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:36
caro David, certamente si tifa fiorentina ci mancherebbe, questo non può e non deve far passare in secondo piano alcuni elementi palesi, alcuni dei quali a mio avviso ormai cronici e negativi
1) questa società dá in continuazione segnali di scollamento fra i reparti come non ne vedo eguali in altre società, ed é una costante
2) questa società é distante dalla città, della quale dopo tredici anni non ha capito ancora niente
3) questa società ha diviso per l’ennesima volta Firenze in due fazioni, e sappiamo quanto ci piace dividersi in due fazioni, ma anche quanto ci fa male (dividi et impera)
4) questa società gestisce la comunicazione come lo farebbe Bombolo, con tutto il rispetto per Bombolo
5) questa società che sbandiera professionalità e della quale il proprietario da lezioni a destra e a manca come un professorino sul come vivere, é tutto fuor che professionale, basta vedere come hanno gestito la questione dei biglietti per Londra e la risposta che hanno mandato alla mia interrogazione, non sta qui la professionalità credetemi
6) questa proprietà ha avuto molto, moltissimo da Firenze, più di quanto loro hanno dato, e questo può essere non oggettivo ma é il mio giudizio
7) questa proprietà lo Stadio non lo farà mai
8) questa societá ha incassato 33mil e non ne ha speso uno
Poi stasera ci si mette davanti al televisore con gli amici e si tifa come sempre da sempre e per sempre per la Fiorentina, ma se anche si vincesse, cosa che mi auguro con tutto il cuore, le cose di cui sopra non cambierebbero di una virgola
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:41
Scusate il fuori tems: Nastasic e’ finito allo shalke04 Jovetic fa la riserva al man city.
Non erano due fenomeni? C’È chi si stracciava le vesti per la disperazione di aver perso sti due talenti planetari.
Febbraio 3rd, 2015 alle 07:50
Imbarazzanti
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:01
Il bello è che in tanti sono contenti e dicono che ci siamo rinforzati…..
Boh, io dopo tutti i proclami di lotta per il terzo posto, con questo mercato mi sento abbastanza preso per il culo…
Incassati 30 e passa milioni e speso zero, visto che i calciatori, se così si possono chiamare, sono arrivati tutti in prestito!!!
E Pradè che parla di un grande mercato è una roba che mi fa ribollire il sangue!!!!
David ha ragione, restiamo uniti, ma questa proprietà fa sempre di tutto perché ciò non accada….
Speriamo in bene per stasera, ma l’entusiasmo è davvero sotto terra!!|!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:02
Partiamo dalla cessione di Cuadrado che, per me, è comprensibile.
Capisco anche che oggi non potevamo comprare chissà chi, in sette giorni!
Ciò che chiedo a gran voce ad ADV è che si programmi il prossimo calcio mercato estivo. Abbiamo fieno in cascina, cerchiamo di arrivare al primo luglio già con la squadra fatta! Se deve fare epurazione, la faccia subito! Altrimenti rinnovi i contratti che scadono ai dirigenti e che lavorino subito per spendere al meglio il tesoretto.
P.s.: stasera non è dura, è quasi impossibile, non per i valori ma perché la Roma dovrà pur vincere una coppetta?
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:03
Ma un anno lo vogliono fare uno sforzo per provar a lottare per il terzo posto?
Quando lo ritrovi un campionato dove Inter e Milan fanno ridere?
Venduto l unico giocatore in grado di saltare l uomo e creare superiorità numerica per prendere 2 mezzi giocatori di 31 anni finito
Ed un oggetto misterioso
Se poi pensiamo che la nostra storia ci dice che dobbiamo stare dal 4 all 8 posto non possiamo lamenterci
La verità vera è che don Diego ha telefonato ad Andrea ed ha detto di rintrare subito del 2oino speso per ripianare bilancio
Il resto sono discorsi da bar
Basta che non ci parlino di progetto però il progetto non esiste
Neto e cuadrado via questi sono i fatti
Società ridicola anche prade mi sta diventando odioso
Sempre a ribadire che siamo una società forte con proprietà ambiziosa si ma di vendere i migliori
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:04
Sono d’accordo su tutto con te tranne che sulla localizzazione del mio malcontento che è piu sotto della pancia e pare un’elica di un Boeing.
Io credo molto in questo gruppo e questo mi conforta. Stasera vorrei vedere 11 leoni. Rosi non me lo aspettavo e mi sa che con un solo esterno e tra l’altro adattato il 353 scomparirà…e questo non mi garba. Boh va beh vado a lavorare con un uovo sodo qua che non scende e non sale…senza sapere se mi girano o no. Stasera vorrei la risposta della squadra a questo mercato deludente.
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:09
“Cuadrado e’ il mio regalo per Firenze”, queste le parole di ADV
Storia vera successa a Firenze qualche anno fa …..
Orificeria in Ponte Vecchio, si vede riporatare da un Signore un bellissimo gioiello da diversi milioni di lire,preso il giorno prima
Questo grande Signoren li ringrazia dicendogli che lui non aveva soldi ma in compenso alla sua amante ,ignara di tutto, era piaciuto tantissimo e che la serata era stata MERAVIGLIOSA !
Ecco il mio primo pensiero
La primula viola
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:16
…eran pronti e preparati…certo a fare gli affari loro…ma vi devono mandare le lettere a casa invitandovi a contestarli per dare loro l’alibi dell’uscita elegante? Lo stadio NON lo faranno mai e daranno la colpa a mamma ebe, neve di gubbbio, male non fare paura non avere, TAR TAR…della squadra se ne stractafottono…pensano che il tifoso fiorentino debba appiattirsi a stagioni anonime beandosi del fatto che comunque con un po’ di fortuna si potrebbe anche arrivare quarti o terzi…eh no cari miei…noi si vole le cose fatte per bene e col cuore…foss’anche lottare per la salvezza…ci hanno tolto l’anima e non ve ne siete manco accorti…speriamo se ne vadano presto…che finisca l’incubo e ricominci il sogno!
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:20
La rosa della Rometta, secondo Trasfermarkt.
Mah……..
Allora stasera ci si potrebbe anche fare !
P)
26 Marcs De Stagnino
12 Caracul Cugini
28 Kuluss Sciropkaz
01 Dannt LoGobbo
D)
44 Klass-Ninna Sottomano
05 Dannato Sclera
23 Dava Steroidi
02 Pya Woman-Ambigua
— Lasco Spilloni
25 Sahjb Oleose
03 Selly Acheo
42 Zolfare Battericide
35 Silvio Disastrosi
13 Moiana Sdegnandosi Sculo
C)
16 Sire De Olandesi
15 Pamela Criminj
04 Ninja DalGargano
06 Nekton Stormiva
20 Eyeido Stuka
48 Ansa Luchi
32 Araldo Spendere
24 Donzella Infrarosse
A)
08 Jim Caldaje
07 Nubja Uteri
27 Sulky Somara-Beve-Gioiosa
19 Barbo Vortici
10 Fante Coscritto
88 Medusa DiBuyo
96 Abatino Saronni
Allenatore: Guida Carri
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:22
Sono perplessa! A parte la mancanza di chiarezza sull’affare Salah che , secondo i media inglesi, non ha accettato i 18 mesi ma viene solo per 6 e pare che la clausola del prolungamento non ci sia. A parte che se devo prendere Rosi sto come siamo. A parte che anche il mercato della Primavera ha aspetti inquietanti perché un giovane come Empereur lo cedi in prestito e non in via definitiva, aspetto stasera per vedere la prestazione. Se giocheranno come domenica allora vuol dire che anche i giocatori hanno avuto la mia stessa brutta sensazione di “smantellamento” , in caso contrario forse riusciremo ad arrivare a giugno mantenendo la posizione attuale. Comunque vorrei che nessuno mi parlasse più di terzo posto, lo ritengo una presa di giro al pari delle frasi lette e sentite in questi giorni. “Cuadrado a quella cifra andava ceduto, non ci faremo trovare impreparati”…chissà se erano impreparati!
“Ilicic è il giocatore in più del mercato di gennaio” ..ma che si scherza davvero, tutte le volte che entra ci mette un impegno tale che si gioca in 10! “dobbiamo smaltire gli esuberi”… Sono usciti Marin, Cuadrado, Yakovenko, Hegazi, Brillante e sono arrivati Gilardino, Diamanti, Risati, Risi e Salah…mi sembra non si sia smaltito nulla, anzi!
Riparliamone fra qualche giornata vai che è meglio,per ora mi sembra di essere su scherzi a parte, solo che le battute non mi fanno ridere.
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:23
Quoto pienamente Valerij e spero che chi pensa ciò (e si comincia ad essere in tanti), non sia come al solito tacciato di “rosiconite”.
Poi è chiaro che noi tutti stasera tifiamo come sempre la Viola anche senza Cuadrado, ma rinforzata come dice il vostro opinionista Bucchioni.
Aggiungerei un punto 9) a quello che dice Valerij:
questa società è forse l’unica che quando gioca in trasferta anche in partite importanti, non ha i massimi dirigenti in tribuna e non ha alcun rispetto del passato che per loro pare iniziare solo 13 anni fa e non molto prima.
Qualcosa vorrà pur dire………poi vengono a parlarci di riconoscenza, attaccamento alla maglia e minchiate varie..
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:26
Allora, Cuadrado non si poteva in alcun modo trattenere.
Ma si poteva (si doveva) non farsi trovare impreparati.
Invece ci siamo ridotti ad annaspare nelle ultime 4 ore di mercato alla ricerca di un improbabile colpo da “spot” (sic…), per poi ripiegare su Rosi. Che con tutto il rispetto.
Il calcio è pieno di storie per cui da una cessione eccellente, con innesti funzionali (anche di minor valore), una squadra esce rafforzata. Ma con innesti funzionali.
Qui non è successo niente del genere. Al massimo, è stata messa qualche toppa, la migliore delle quali direi che è Diamanti.
Usciamo indeboliti, è un fatto oggettivo. Solo Bucchioni afferma il contrario. E credo non ci sia bisogno di aggiungere nulla.
Questo vuol dire alcune cose:
1) che gli attuali dirigenti sono completamente privi di operatività, soprattutto in entrata. Il giubilo bucchioniano segnala chiaramente CHI abbia condotto il mercato in questi giorni.
2) che al terzo posto non ci credono prima di tutto LORO. E allora perché diavolo dovrebbero crederci gli altri?
3) che la fiducia in questa gestione tecnica (dall’allenatore in giù) è finita. E che quindi a giugno si riparte. Altro giro, altra corsa. Altro PROGGETTO. Mettetevi il casco…
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:29
Oramai mi sembra evidente che il famoso “PROGETTO” non c’è.
Si naviga a vista come quando c’era Melloni e si comprava Zagano ma almeno si manteneva “Antonio” in squadra.
Ma Melloni non diceva che l’obiettivo era il terzo posto……..
Pradè, Macia e Montella tireranno a campare fino a giugno per poi andare in altri lidi.
Nel 2015-16 si ripartirà un’altra volta da zero.
Questa società dopo anni e anni non ha ancora capito che con noi tifosi fiorentini bisogna essere chiari: abbiamo una squadra da 5°- 8° posto salvo miracoli e quello va detto.
Gli esuberi che pesano a bilancio non li abbiamo comprati noi tifosi.
Unico punto fermo sarà: Cognigni.
Slogan:
“Col bilancio perfetto non si è mai vinto uno scudetto” Qualcuno stampi una T-Shirt; io non c’ho i soldi.
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:36
Vabbè che hanno venduto Yako (e la moglie) ma io tutto questo nervosismo non lo capisco.
A parte gli scherzi, mercato sulla “carta” da 4, senza se e senza ma.
Però, leggendo gufi ed avvoltoi che iniziano a blaterare minchiate, mi si apre il cuore alla speranza di un grande finale di stagione.
Stasera partita fondamentale, speriamo che montellino azzecchi la formazione perché la romerda è al 60% del potenziale: voglio la semifinale con loro !!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:36
ci mancherà un giocatore che avrebbe dovuto accomodarsi in panchina x il 80% delle partite giocate quest’anno ?
ba !!!! gli intenditori siete voi ….
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:38
Niente disfattismo, per carità, tanto in CL non ci si arrivava neanche con JC11. Però ci siamo indeboliti e gli altri rafforzati.
I nostri eroi ci tolgono entusiasmo e passione. Io 1 ACQUISTO DA 9-10 MILIONI me l’aspettavo, o almeno una SCOMMESSA DA 4-5 MILIONI, invece niente di niente.
Si continua a ragionare come revisori contabili, con la calcolatrice in mano. DELUSO.
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:47
Una cosa l’ho capita , all’inizio mi stava sul piffero Montella mentre adesso lo stimo abbestia compresi i suoi errori .
Questa è una piccola società piena di personaggi a cui piace gonfiarsi il petto .
Spero vivamente che lo stadio non glielo facciano fare : )
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:00
Restare uniti va bene,ma accettare silenziosi tutto quello che fanno e dicono no.A casa mia chi sbaglia paga,e qui stanno sbagliando in parecchi,c’e’ da capire se lo fanno a sommo studio o veramente c’e’ incapacita’.Cerchiamo di passare il turno stasera,altrimenti la vedo molto molto buia
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:01
Io stasera non la vedo neppure. Mia moglie ha l’influenza e io… devo accompagnare mia figlia al CONCERTO DI VIOLETTA.
Mi sveglio ancora quiiii, nel mio mondo, questa sono io…
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:04
Ci portiamo dietro grandi sfortune. Come quella di aver perso Roggi, Guerini, Caso per infortuni che ne hanno compromesso la carriera. Ma in quegli anni 70 eravamo tutti uniti come tifoseria. Ed avevamo Antonio da esibire al mondo con la nazionale. Eravamo fieri di essere VIOLA. Questi signori oggi l’unica cosa in cui sono bravi è far dividere la tifoseria. Ci sarà chi è contento e chi no. Mai io dico che sarebbe meglio avere la ns. dignità ed essere uniti noi viola e scordarsi di questi signori. Credo che la Fiorentina che è più cosa nostra che loro dal punto di vista del cuore se venisse ceduta lo sarebbe per tanti soldini e certo non ci potrebbe comprare un avventuriero qualsiasi. Ecco. Io auspico che vendino la ns. Fiorentina e che ci compri una persona che magari ci fà arrivare settimi o ottavi ma che sia una persona che sente per la Viola. Che rilanci il ns. vivaio che è sempre stato uno dei migliori di Italia e che i sigg. Della Valle si ritirino nelle loro Marche con il fido scudiero a contare i soldini. Il sig. Diego chi lo vuol vedere se lo guarderà nelle sue comparsate televisive a fare il “professorino”.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:05
caro David sono incavolato nero per questo mercato! non tanto per gli arrivi ma per le continue prese in giro da parte della societá:
– come puoi dire che puntiamo al 3° posto e vendere cuadrado facendoti trovare impreparato?
– come puoi prendere SEMPRE giocatori finiti o quasi che erano panchinari fissi (rosi) o giovatori amdati a svernare (diamanti e gila)?
– come puó dire guerini “non ci faremo trovare impreparati” e poi il mercato è questo?
– come puó una societá/direttore sportivo cannare 4 mercati consecutivi (tra estivo ed invernale) senza dare un giocatore valido al proprio allenatore?
– come puó un ds di lungo corso (pradè) dire “salah è perfettocper il 4-3-3” quando sai benissimo che il tuo allenatore gioca con il 3-5-2? o sei grullo o sei in malafede…
detto questo ormai la stagione è finita o quadi, spetiamo di levarci qualche soddisfazione in qua e in la iniziando da stasera… SFV
Simone
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:07
Non credo più nelle parole dei DV, stanno smantellando tutto, altro che progetto.
Lo dicessero, invece di fare proclami.
Brutta storia, stagione al bivio; se passiamo il turno ci slanciamo per altri traguardi, altrimenti la vedo bigia.
Sempre FV!
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:09
Io sono arrivato a pensare che è addirittura divertente avere da pensare a ricostruire una squadra. Voglio dire, si vendono più giornali, si riempiono i blog ed i siti di commenti e visualizzazioni. Pensiamo positivo.
Stasera abbiamo una ottima occasione (Roma in cattive condizioni), non sarà facile ma se giochiamo stavolta come sappiamo, potremmo divertirci. Spero solo che si sia un po’ più concreti e “cattivi” del solito soprattutto davanti. Cuadrado è andato e dobbiamo farcene una ragione. E’ andato via a fine gennaio nel momento peggiore certamente per far valere una clausola di rescissione. La società è corsa ai ripari come ha potuto considerato che al mercato di gennaio raramente si possono fare colpi risolutivi. Abbiamo scommesso su Diamanti e Gilardino che hanno l’unica incognita nella condizione fisica perché entrambi sono molto validi tecnicamente ed esperti di serie A. Su Salah invece penso che giocherà molto poco e non troverà abbastanza spazio. Per inserire uno straniero in una squadra occorre parecchio tempo, occorrerebbe una preparazione estiva intera. Rosi nel 3-5-2 esterno a destra ci sta bene. Non è Joaquim ovvio, ma si sapeva che arrivava un panchinaro in quel ruolo. Non è assolutamente il sostituto di Cuadrado; lo è solo nel 3-5-2. Il sostituto del colombiano è Diamanti per il ruolo che copriva quest’anno in campo JC. Pensiamo a stasera, per il resto aspettiamo la fine del campionato per giudicare società, allenatore e giocatori.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:13
Senza i Della Valle saremmo in Serie B; coloro che negano il vantaggio di una proprietà solida e partecipe dovrebbero indicare per correttezza chi a Firenze sarebbe in grado di mantenere la Squadra ai livelli attuali. Domanda rivolta a 9 VVL (guru sovietico)in tutta serenità riconoscendo la legittimità di ogni opinione. Quindi chi (persona fisica o giuridica) dovrebbe sostituire i Della Valle? Desidero entità concrete non un “chiunque”. Esaminando le proprietà delle squadre più importanti noto gli Agnelli, una Holding USA, De Laurentis, Lotito (osteggiato peraltro dalla tifoseria), Ferrero (pittoresco personaggio del Cinema), Preziosi ecc. Penso che i Della Valle non sfigurino al confronto. Notare che Firenze è una piccola città con esiguo bacino di utenza, siamo circondati da gobbi. Se da anni ci siamo stabiliti fra le prime 4-5 squadre italiane, NONOSTANTE i Della Valle, dove saremmo con una proprietà adeguata, peraltro non indicata, ai desideri dei GRANDI CRITICI FIORENTINI? In tutta serenità sentendomi legato dalla comune passione viola con coloro che la pensano diversamente.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:16
Vedi David com’è il calcio? per me e te e altri ci siamo indeboliti, per il sempre fedele Bucchioni ci siamo rinforzati…
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:20
Una serie di piagnistei senza fine… ok, non ci saremmo rinforzati (anche se io confido molto nel 433 con richards dentro e reputo rosi un giocatore che non è mai esploso definitivamente) ma alla fine è sempre il campo che da i riscontri, non il mercato sulla carta. Spero vivamente che tutto questi piagnoni abbian la coerenza di non presentarsi allo stadio. Si contesta solo a giugno eventualmente, MAI E DICO MAI PRIMA!!!! FORZA VIOLA
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:24
speriamo che lo squallore di Genova sia stato solo un lieve incidente, e che stasera si giochi veramente a calcio. Obiettivamente la Roma è più forte ma non vuol dire che non ci si puo giocare.
Caccia alla zebra, sei un grande! a te la pagina della sfinge ti fa un baffo…
mike
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:27
Ci sono diversi aspetti che non mi quadrano, nell’analisi di questa finestra di mercato:
1) Sono stati realizzati 30 milioni di guadagni. Intanto non è vero, Cuadrado pochi mesi fa è costato una cifra non indifferente (che andava sommandosi a quella pagata precedentemente per averlo in prestito) e quindi dai 30 milioni pagati per lui dal Chelsea andranno tolti almeno quelli… Senza contare che qualsiasi altra operazione in uscita o entrata è un prestito, quindi al momento non è quantificabile l’impatto economico di ognuna.
2) Abbiamo consegnato “pacchi” in giro per il mondo. Io i pacchi continuo a vederli a Firenze. Non mi risulta che abbiano fatto le valigie i vari Ilicic, Alonso, Basanta e Badelj. A conti fatti sono andati via quelli che non hanno praticamente mai avuto modo di dimostrare se fossero pacchi o no.
3) Le dichiarazioni di Montella dal retrogusto polemico. Intanto i giornalisti dovrebbero chiedersi se sono meglio le persone come Montella che assecondano sempre le loro domande (anche le più idiote, ripetitive e provocatorie) o se preferirebbero gli atteggiamenti irrispettosi di altri. In secondo luogo è lui l’allenatore, e se veramente le sessioni di mercato vengono svolte senza sentire il suo parere il minimo che possa fare è esprimere amarezza (in fondo l’alternativa è vedere perennemente in panca il nuovo acquisto di turno).
4) Il mercato della Fiorentina è da considerarsi molto più che sufficiente. Purtroppo no. Da tifoso vorrei aver assistito ad un mercato da almeno 6 in pagella…invece abbiamo dato via il pezzo migliore e non abbiamo re-investito un centesimo di quanto ricavato. In un’ottica di “riparazione”, perché è così che si chiama il mercato di gennaio, credo abbia un senso solo il ritorno di Gilardino, che in 10 minuti di movimento senza palla a Genova ha dimostrato di essere sempre una signora punta.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:27
Ma quanto é bello spendere e spandere con i soldi degli altri.Per sostituire Cuadrado abbiamo preso Diamanti,un signor giocatore(non giovane) quando sarà di nuovo in forma.Salah anche se lo ho visto in un paio di partite nel Basilea,non posso giudicarlo.Vedremo.Rosi,é vero,avremmo potuto lasciarlo dov’era ma non é costato nulla(prestito secco).Il nostro vero problema sono i vari Gomez, Kurtic, Badelj El hamdaoui, Neto,che ci rimangono sul groppone.Gilardino potrà tornare utile come riserva in attacco.Bernardeschi rientrerà un giorno( forse per miracolo,anche Rossi).Perché lamentarsi allora?I DVs spendono decine di milioni di € ogni anno per questa squadra.Sbagliano solo nell’affidarla a dirigenti non sempre all’altezza(sportiva).L’Empoli a Roma é stato defraudato dagli arbitri.Se noi non vinciamo stasera sarà per motivi di incapacità nostra e basta.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:29
352 di 3 anni fa era: neto / roncaglia-rodriguez-savic/ pizarro-borja-aquilani-pasqual-cuadrado/jovetic-ljiaic…. Dopo 3 anni lascio a voi le valutazioni.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:38
I giornalisti fanno i giornalisti, i tifosi fanno i tifosi.
Gli inviti all’unità di intenti sono stucchevoli.
Una marea di promesse, dichiarazioni di intenti, progetti, e poi si resta con un pugno di mosche.
Troppo facile. Presidenti, direttori sportivi, allenatori, sono stati criticati per molto meno.
Quando un giornalista chiede unità di intenti, cerca di lisciare il pelo ai tifosi. Che però per fortuna non sono scemi.
Chi difende i Della Valle dopo questa campagna acquisti, ha qualcosa da nascondere.
Io sono tifoso della Fiorentina da quasi 40 anni e se mi permetto di dire che sono dei parolai, ne ho ben donde, vista la scarsezza di risultati e le parole vane al vento che hanno speso
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:40
nedo post 32
come fai a dire che salah non giocherà?
almeno in uefa bisogna inserire 2 esterni destri, uno è gioacchino, l’altro non può essere che l’egiziano..
e in uefa bisogna andare avanti…
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:43
I siti dei tifosi sono diventati come le assemblee scolastiche degli anni 70/80.
Una minoranza “rumorosa” parla a nome di tutta la tifoseria chiedendo contestazioni perché noi vogliamo “passione” e “rispetto”.
Mi sembrate un po’ isterici, perché qui si gioca con le figurine.
Il vero errore è stato non vendere Cuadrado questa estate per programmare con calma i nuovi acquisti.
Vorrà dire che lo faranno la prox estate.
E comunque non credo che per i prox 4 mesi Diamanti Gila e Salah faranno peggio del Cuadrado del girone di andata che sarà stato decisivo 4 o 5 partite.
Leggendo i giornali sportivi fuori Firenze tutti danno un voto positivo al mercato, quindi pensiamo a sostenere la squadra.
Io preferisco stare tra il 4° ed il 6° posto con questa proprietà piuttosto che ripartire “con dignità” (chiedetelo ai tifosi del Parma che dignità hanno…) dalle serie inferiori.
A sentire alcuni commentatori radiofonici Corvino ha già portato il Bologna in Champions ligue (salvo poi prenderlo x il sellino quando era a Firenze..)
Salah non lo abbiamo ancora visto giocare, ma tanto se era bono il Chelsea non ce lo dava. Ed infatti ce lo ha dato in prestito mica ce l’ha venduto.
Infatti non era bono neppure Savic.
Voglio vedere se Cuadrado, che ultimamente non vinceva un dribbling, farà il fenomeno in Premier.
La realtà è che quel campionato è di un altro livello vedi Gervinho che qui fa il fenomeno ma non giocava nell’Arsenal, o la situazione opposta di Jovetic.
Io tifo Fiorentina a prescindere da chi ci gioca.
E credo anche che la maggior parte di quelli che qui criticano i DDV come “braccini” siano quelli che alle assemblee di condominio votano sempre contro quando c’è da fare qualche spesa extra…….
E poi quando un concetto l’avete scritto 3,4,5 volte e s’è capito, non importa che lo scriviate in ogni post.
Ogni riferimento ad Alessandrox è puramente casuale…..
Calma e gesso
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:46
stagione discreta, squadra buona, cuadrado non si poteva tenere, salah potrebbe essere una grande sorpresa e quindi niente drammi, però gradirei da parte della società ed in primis da Andrea che dimostra sempre di non aver capito in fondo i Fiorentini che non venissero fatti proclami, e regali alla città. Fate il vostro e on ci rompete le scatole perchè gli occhi li abbiamo ancora, nonostante la c2 e vittorio
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:47
Io apro il portone dello stanzone e subito mi compare di fronte il bandierone della Fiorentina , vado nel locale quadro elettrico e mi compare la gigantografia di Pepito Rossi che stende la juve nel fantastico 4-2 , passo davanti ai macchinari e vedo il poster del Comunale strapieno, vibrante e imbandierato , entro in ufficio e sulla scrivania mi accolgono la foto di Antognoni e una prima pagina de La Nazione incorniciata con la foto di una formazione con Speggiorin,Galdiolo, Beatrice, Merlo,Roggi, Caso, Della Martira, Superchi, e tutti gli altri che hanno visto battere il mio cuore agli esordi del mio personale percorso di Tifoso Viola.
Poi torno a casa e, che sosti in sala, nelle camere, nello studio, nel soggiorno, persino nell’ingresso trovo gadget, stemmi, gagliardetti sciarpe assortite, e libri, tanti libri sulla nostra adorata Fiorentina.
E poi il mio quaderno, dove dagli inizi degli anni 70, invece di fare i compiti ho appuntato tutte le partite viste al Comunale, le formazioni, i gol, qualche biglietto storico, insomma, il diario di un amore ultraquarantennale.
Se pigliasse foco la casa, prima di saltare dalla finestra non salvo ne averi,ne documenti ne danari ne soprammobili ne quadri; salvo quel quaderno.
Dove sosto, ovunque sosto mi è gradito, anzi, indispensabilmente magico per la mente e per gli occhi avere il conforto di questa appartenenza al Mondo Viola e al suo Popolo.
Si, questo è il piccolo mondo viola di cui mi son circondato.
La testimonianza che non è un sogno, che non ho sprecato anni a tifare il nulla, ma ho tifato e speso emozioni , sorrisi e talvolta lacrime per un qualcosa che fa battere il cuore.
Ciò mi basta.
Ciò mi basta a ringraziare di esserne tifoso, ciò mi basta a onorarmi di esserne tifoso.
Col caudillo Passarella o con Delli Carri, con Antognoni o con Amaral, con Batistuta o con Portillo, la maglia Viola riman stampata a fuoco sul cuore, come quando marchivano i cavalli e i vitelli ne Far West.
Chi invece della maglia Viola stampata nel cuore c’ha una camiciola che si toglie al primo accenno di vento,o di contrarietà non è un tifoso; è un passante, uno che passava di lì, per caso.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:48
E se fossimo uniti intorno a Montella lo liquiderebbero subito, ma uno in società che la rappresenti e dica quello scritto da te qui sopra sarebbe già più onesto! Hanno reagito alla cessione come se si fosse infortunato è un anno che è in vendita!
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:49
Il mercato di gennaio a regola serve per affinamenti o per tappare qualche sbaglio estivo, se possibile; grandi colpi non ce ne sono mai stati e non ce ne saranno mai, sia per noi che per le altre squadre.
Ci hanno preso Cuadrado, non potevamo farci niente, c’era una clausola ed abbiamo dovuto farla rispettare, forse potevamo premunirci, ma non era semplice e comunque abbiamo un Diamanti ed un Salah tutto da scoprire ma dalla potenzialità illimitata.
Alla fine poi i conti si fanno con quelli che vanno in campo, quanto abbiamo perso con Cuadrado?
Dipende…andiamo a vederci il rendimento partita/partita di quest’anno, e possimao notare che non è che abbia inciso così tanto, a parte 2 partite dove ha dato spettacolo.
Anzi, a volte sei costretto a metterlo in campo e non levarlo…giusto perchè è Cuadrado.
poi certo, uno così ti può risolvere la partita da un momento all’altro.
E’ una cazzata quella di chi dice che abbiamo sostituito Cuadrado con Rosi, Rosi va solo ad aumentare la rosa e sarà messo in campo nelle necessità, alla fine in campo ci vanno in 11, sempre.
Poi c’è Gilardino, sono stato contrario all’acquisto, per il fatto che non mi sembrava opportuno con Babacar che deve firmare, ma l’ho visto molto bene a Genova e non scordiamoci il rientro di Pepito Rossi.
Davanti siamo più che coperti e possiamo attuare moduli differenti. Dove siamo deficitari è sempre al solito posto…un vice Pek se lui e Aquilan sono infortunati.
Constatato che Badelj non è da Fiorentina, bisogna puntare tutto lì’ e non è semplice trovare uno in quel ruolo a Gennaio, ho fiducia però per l’estate, i soldi ci sono.
Abbiamo rimpiazzato un portiere senza tanti patemi d’animo, e per conto mio macherebbero ancora 2 esterni bassi: Alonso non è da squadra che lotta per l’Europa e Pasqual ha bisogno di un cambio, mentre dato che pare non si possa mai far giocare Richards…allora serve un titolare forte da alternare con Tomovic, che lo terrei in panca.
Cosa mi ha deluso sono gli esuberi, ma anche lì ci si può far poco, se Ilicic e il marocchino non accettano le destinazioni…bisogna assolutamente sfoltire, anche Lazzari, a qualche altro pezzo di troppo.
Alla fine vedendo il mercato degli altri… non mi pare che abbiano fatto chissa che cosa…in tanti hanno riesumato cadaveri che mi tengo Diamanti e Gilardino, poi i colpi possono essere della Roma con Dumbià e Ibarbo, ma il nostro Salah non è da meno…lo avesse preso l’Inter eravamo tutti li a bubare…
Quello che non va assolutamente bene, è il rapporto tra società e allenatore, battutine e ripicche, non so chi ha ragione e chi torto, ma così non si fa il bene della Fiorentina, Rosi è il classico prodotto di questa tensione.
Quindi per quanto mi riguarda, un giudizio finale oggi non lo posso dare, lo darò a Luglio se veramente arriverà questo grande centrocampista ed esterno basso
Vdz
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:53
questo mercato è servito a ridare fiato ai soliti tromboni, gufi malefici e avvoltoi che non aspettavano altro per ricominciare a sparare le solite minchiate.
sicuramente non ci siamo rinforzati perchè abbiamo perso il nostro giocatore migliore, quello che da solo valeva il prezzo del biglietto, quello che ti entusiasmava.
lo abbiamo perso per via della clausola rescissoria che è stata messa sul contratto (altrimenti non lo avrebbe firmato) che ci ha consentito almeno di guadagnarci qualcosa. qui molti si dimenticano o fanno finta in malafede di dimenticarsi che quando c’è una clausola rescissoria, se si presenta qualcuno coi soldi il giocatore parte senza se e senza ma, ovviamente se lui è d’accordo.
la società si è cautelata prima con l’acquisto di diamanti e gila, dire (come ho letto in diversi siti) che è arrivato rosi al posto di cuadrado è una stronzata detta in malafede. rosi è arrivato come riserva di joaquin dopo che pradè si è sentito sparare cifre folli per giocatori normali.
detto questo, la formazione titolare è ancora forte: abbiamo perso cuadrado, ma abbiamo preso diamanti e credo che il gila visto sabato se continua cosi mette a sedere sia gomez che babacar. poi c’è salah che io sinceramente non conosco e non giudico, e tra poco dovrebbe rientrare pepito. rosi è un comprimario, è uno che corre e picchia parecchio ma è venuto chiaramente a fare la riserva. credo che sarebbe stato da idioti pagare una paccata di milioni tanto per spenderli, l’occasione non è capitata capiterà a giugno. è stato un mercato brutto principalmente per la partenza di cuadrado, vediamo col nuovo assetto cosa succede, la squadra è forte basta con le lagne.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:53
ahhh…. se avesse fatto questo mercato Corvino in autofinanziamento, ahh… quante infamate e le risposte in un italiano caracollante
ma questi mercati li ha fatti un uomo distinto, giacca e cravatta, italiano perfetto, quindi molti tifosi, portano rispetto, “IL COLPEVOLE E’ SEMPER LU’ EL COGNIGNO CHE NON SBLOCCA IL PORTFOGLIO”
“LA PROPRIETA’ MARCHIGIANA, CON LE VIPERE IN TASCA” ma la verità è che i soldi sono stati spesi, molti, e molto male, perché, se invece di comprare Gomez, Badelj, Kurtic, Richards, Marin (che è il nano nella custodia della Marini) e tutti i bidoni dell’anno passato avessimo comprato, tanto per far 3 nomi Zaza, Allan e fernandes eravamo una squadra con presente e futuro, avanzavano due spiccioli e Cuadrado poteva anche partire aspettando il prossimo mercato
a se Pantaleo avesse fatto questo mercato, licenziato e infamato dai giornalisti con la coda di paglia, che non chiappano una cippa di calcio e palla
con dovuto rispetto
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:54
Per tutti quelli che continuano a ripetere le stesse cose su Cuadrado, ma lo volete capire si o no che Cuadrado già voleva andarsene nello scorso calciomercato estivo ? tra la’altro, le sue “brillanti” prestazioni viste nel girone d’andata non vi sono sembrate un piccolo indizio in tal senso ???? Tenere contro voglia i giocatori è dannoso, la clausola c’era, l’hanno pagata, amen. Meglio così. 35 MLN di euro per il mercato invernale credo siano un record assoluto a livello italiano. E sicuramente i soldi saranno reinvestiti a luglio, ora non c’era niente di valido da prendere a prezzi “normali”. E poi io sono fiducioso in Diamanti, ed anche Gila penso sarà di aiuto. Su Salah non riesco a fare previsioni, per quanto sia, secondo me è un ottimo giocatore: ho solo paura che Montella lo terrà in “quarantena” troppo a lungo ed al giocatore la cosa non piacerà. Riuscirà mai MOntella a buttare nella mischia un giocatore appena preso ? Io me lo rischierei tutta la vita da subito, altro che ambientamento, in campo e vediamo cosa combina l’egiziano.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:54
Ok restiamo uniti. Cerchiamo di restare uniti ma non è facile. E non per colpa dei tifosi ma per colpa della società. Dal fuori è netta l’impressione che Andrea della Valle comandi quanto il due di picche quando briscola è cuori. Che anche lui non abbia voce in capitolo. E allora sarebbe meglio che lasciasse al fratellino gli onori e gli oneri di parlare con Firenze. Poi si indispettisce se viene contestato l’ultima partita di campionato e lascia la tribuna. Noi a febbraio non sappiamo niente di niente, sentiamo voci da più parti che a giugno se ne và l’allenatore, se ne và la parte tecnica ecc. ecc. Qui l’unico progetto vero è di non andare mai al di sotto di certe cifre e rientrare ogni qual volta si sfora. Ma Rosi (senza voler dargli la croce addosso) di che procuratore è ? Vorrei capirlo e forse tante cose di più vengono a galla. Quando negli anni 60 70 80 vincevamo l’ultimo scudetto e qualche coppa Italia eravamo fieri di essere viola. Sapevamo che soldi non c’erano ma tutti uniti si andava avanti . Ora ci hanno fatto dividere tra noi. Ma vadano a fare le scarpe. Se devo arrivare ottavo mi và bene anche aver un altro presidente. Babbo ricco una bella s..a se poi il babbo non tira fuori i soldi neanche per le caramelle.
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:58
DA BEPPE LIVORNO
SECONDO ME NON CI SIAMO NE INDEBOLITI E NEPPURE RINFORZATI SIAMO SEMPRE LA SOLITA SQUADRA, COME AVEVO SCRITTO A INIZIO CAMPIONATO, DA 6° / 8° POSTO
STASERA PURTROPPO LA VEDO DURA COSI COME CONTRO GLI INGLESI IN COPPA UEFA(COME SI DICEVA UNA VOLTA) .
UN CARO SALUTO
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:58
Caro David, il tifoso è becero, io per primo, ma non stupido, io per primo. Se il nostro giudizio non è obiettivo ne coerente (e non può esserlo), la società Viola DEVE essere sia obiettiva, sia coerente.
Obiettiva nel valutare la realtà, coerente con le dichiarazioni fatte!
Ho ascoltato ieri sera Viola nel cuore e lo stato d’animo dei tifosi è di delusione; per le chiacchere, per le promesse, per le azioni (sbagliate) compiute, per la scoperta del bluff.
E un siamo bambini….
Non sono d’accordo con Pietro Voturo che continua ad asserire che “noi non siamo per vincere, non ce ne frega nulla, ci va bene così” ecc.
Ma quando mai?
Quando mai si gioca (al calcio) per partecipare? Mi dispiace per De Coubertin, che forse era parente stretto di Pietro, ma noi si vuole vincere.
Questa campagna di comunicazione non mi piace, non funziona; giocare per non vincere l’è uguale??? No caro Pietro, sei bravo e sincero, ma sei in errore non ti offendere.
Vincere qualcosa è fondamentale, vincere stasera a Roma, arrivare fino in fondo ed essere “Re per una notte, che buffoni per sempre” questo io penso.
Credo che questa proprietà sia encomiabile per certe cose, ma se credono di prenderci per i fondelli si sbagliano di brutto.
Spero che qualche giornalista coraggioso, che non teme l’editore e i sicuri effetti collaterali successivi, faccia un bell’articolo su questo argomento su un giornale nazionale, che arrivi a Casette d’Ete giusto per far sapere a DV che non siamo dei fessi. Non più.
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:06
Neto sara’ pure un ingrato,ma di certo non e’ coglione come noi tifosi,costretti a digerire
l’ennesima delusione di mancate promesse!Se la societa’ dichiarasse apertamente che la nostra massima aspirazione e’ un posto nell’Europa Ligue,penso che nessuno avrebbe nulla da dire con queste gestioni di mercato. Si,dobbiamo stare uniti per il bene della squadra e per Firenze. La partenza di Cuadrado ci indebolira’ sotto ogni aspetto agli occhi degli avversari,ma essere sottovalutati e non presi sul serio,potra’ solo avvantagiarci!
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:09
David, l’incavolamento ieri sera era alle stelle. Poi ho cercato di ragionare sul perché di Rosi e se possibile, mi sono arrabbiato ancora di più. Secondo me l’acquisto di Rosi ha sancito non solo la fine della corsa al terzo posto (peraltro già nei fatti da tempo) ma ha sancito la fine dell’attuale staff tecnico della Fiorentina. Io non vedo altra lettura.
È chiaro che dopo il primo anno con i fiocchi, la fiducia in Montella ma soprattutto in Pradè è andata via via scemando. 35 giocatori in rosa di cui almeno 15, ma potrei essere più largo, mai utilizzati dall’allenatore, più l’acquisto di Gomez che non ha dato i risultati sperati. Ed a Pradè è stato tolto il portafoglio.
ieri è stato mandato a Milano solo per vendere gli esuberi e se c’era la possibilità a gratisse, prendere l’esterno che aveva chiesto il mister.
ora complessivamente non è che la squadra sia malaccio. Il posto di Cuadrado è stato preso da Diamanti, chemvisto come giocava juan in quel ruolo, puo fare anche meglio, Rosi è solo la riserva per far rifiatare Gioacchino, o per passare a 4 dietro visto che Montella non vede Richards, come secondo me non vedrà Salah. Davanti è stato aggiunto Gila che è ancora in condizione di far bene.
Il problema è che cedendo il nostro giocatore più forte, ci siamo indubbiamente indeboliti. È un mercato da fine ciclo. Nella migliore delle ipotesi i soldi incassati dalla cessione di Cuadrado saranno investiti dal nuovo ds e dal nuovo mister che si insedieranno a giugno. Nella peggiore delle ipotesi saranno usati per pareggiare il bilancio. Ma credo che abbiano fatto i conti senza la rabbia che sta montando nella tifoseria. Se non dovessero arrivare i risultati, credo che rivedremo il film
già visto tre anni fa. La contestazione. Speriamo che arrivino i risultati a partire da stasera, altrimenti qualsiasi richiamo all’unità cadrà nel,vuoto.
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:10
è da un po’ di tempo che uso i post di shimon per esprimere il mio pensiero…abbi pazienza, lo faccio anche adesso, l’unico problema è che non ho nessuna figlia da portare al concerto di violetta, la…moretta di via laura mantiene un catenaccio stile nereo rocco, ergo mi ritroverò a fare quello che non volevo fare, vedere la…violetta formato olimpico!
p.s.
la lazio ha lo stesso monte ingaggi della fiorentina, ha avuto gli stessi problemi con i giocatori in scadenza (eppure marchetti alla fine è rimasto lì), non ha mai ambizioni di champions, ma dal 2004 a oggi ha vinto 2 coppe italia, una supercoppa, una qualificazione nella suddetta…e quest’anno, nonostante gli infortuni, è lì…qualcosa non quadra
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:16
NON HO CAPITO QUESTO MERCATO.
Anzi, l’ho capito anche troppo, purtroppo.
Questa è la certificazione che cìè qualcosa, se non tutto, che non va nell’organigramma della società. Qualcosa nella filiera del comando, non gira per il verso giusto. Se non viene risolto il problema, la nostra squadra sarà destinata ad un inesorabile declino. non ho gli strumenti per capire quale sia questo bubbone, ma ormai è certo che ci sia.
ADV? GNIGNI? PRADEMACIA? MONTELLA?
assapello…
A gennaio dovevano smaltire la rosa e non l’hanno fatto. Ilicic ed Elamdaoui perché ancora sono fra noi? Dovevano essera dati via anche gratis, pafgando, in prestito, in qualsiasi modo ma dovevano essere dati via.
NON VOGLIO PIU’ LO SVLOVENO IN VIOLA.
CUADRADO
Non poteva essere trattenuto ma quello che è successo dopo è inverosimile se non grottesco. e’ ridicolo il modo in cui sono state gestite le ultime ore del mercato. quello che rimane negli occhi e nella mente di tutti è che Rosi arriva al posto di Cuadrado, anche se è evidente che così non sia. Ma ormai la frittata è fatta. Questo è quello che rimmarrà impresso, quando invece le cose stanno diversamente.
Perchè Rosi viene come vice Joaquin/Richards, mentre al posto del colombiano ci sono Salah e Diamanti. Gilardino è arrivato per fare da chioccia al Baba.
Il punto è: siamo più forti o più deboli?
Tutto dipende da quello che vuol fare Montella con questi giocatori. E’ evidente che Richards deve giocare di più, salah giocare con continuità. questo significa tornare al 4-3-3. Ma il nostro mister lo farà.
L’ideale sarebbe alternare i 2 moduli a seconda dei titolari che vengono scelti.
Ad esempio:
4-3-3
Richards-Savic-Gonzalo-Pasqual
Borja-Pizarro-Aquilani
Salah-Gomez-Vargas
3-5-2
Savic-Gonzalo-Basanta
Joaquin-Aquilani-Pizarro-Borja-Vargas
Gomez-Diamanti
sono solo esempi.
Ora l’abbozzo, mi sono dilungato. Anzi sparo un’ultima cartuccia:
Una cosa doveva essere fatta, rinforzare il centrocampo. NON E’ STATO FATTO NIENTE.
CIRANO IL BASITO
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:19
SCUSATE MANCA UN PUNTO INTERROGATIVO:
…”ma il nostro mister lo farà?”…
Altrimenti non si capisce il senso.
CIRANO
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:21
Pradé: Puntiamo molto sull’egiziano adatto al 4-3-3.
Montella: Mi serve un quinto di destra perchè vogliamo continuare col 3-5-2.
Ma sta gente si parla?
A proposito di egiziano; non parla nemmeno inglese dopo due anni in Inghilterra. T’immagini qui da noi……
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:24
A leggere alcuni commenti capisco che tanta gente non riesce a godersi proprio niente… deve essere triste vivere così
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:34
Mercato vergognoso come gli ultimi tre precedenti!!!! Anche io mi sento preso per le mele da questi dirigenti e da questa proprietà!!!!! Dove e qual’è il famoso “progetto” di questa proprietà di bla bla bla? Manca un sostituto di Pizarro e non è stato ne cercato ne comprato in questa sessione, visto e considerato che Badelj è inadeguato a farlo. Hanno venduto Cuadrado, offerta irrinunciabile certo, ma doveva essere messo in preventivo che a Gennaio, le pretendenti potessero tornare alla carica per acquistarlo,ma ci siamo fatti cogliere impreparati, oltretutto nella fase cruciale della stagione, dove si decideranno le sorti soprattutto in Coppa Italia e in Europa League, due obbiettivi dichiarati da questa società allo sbando!!!! Il morale è sotto i tacchi anche perchè è chiaro che con i dv non vinceremo mai un tubo, il loro obbiettivo è tenerci tra le prime 6/8 del campionato,a costo quasi zero, con un ritorno di immagine e pubblicità grazie al made in Florence che prima non avevano!!!! Ma provare ad allestire una squadra che possa almeno provare a vincere qualcosa mai? Prandelli prima e Montella poi, hanno ben capito che con questa proprietà piu’ di questo non vogliono fare, ok ne prendiamo atto, ma che la smettano una volta per tutte di fare proclami, di parlare di progetti vincenti e di tutte le stupidaggini che da 13 anni ci propinano!!!!! MERITIAMO DI PIU’
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:40
@20 paolo: se si pensa che fuoricasa ci s’ha un ruolino di marcia da super squadra viene da pensare che la presenza di ADV porti …! :-))))))))))
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:45
Grande GNIGNI,eroe viola… Con lui non si vincerà nulla, ma avremo dei revisori contabili sempre felici e soddisfatti! Povera Viola, come ci siamo ridotti…
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:48
Il voto a questo mercato invernale non può che essere 4+, dove il “più” lo aggiungo per aver sbolognato in qualche modo Iakovenko (sia chiaro, solo per 6 mesi, poi ce lo ritroveremo sul groppone…). Sono profondamente deluso da come ha operato e opera questa società, dove mi pare che ormai ciascuna mano non sa cosa fa l’altra, e si finisce per prendere giocatori totalmente inutili alla causa come Rosi (magari sperano che in una ipotetica finale di Coppa Italia entri e segni… come fece il suo omonimo!). La sessione c.d. “di riparazione” ha la caratteristica di riparare ben poco (vedi Inter): ci ha portato Diamanti e Gilardino, che sicuramente portano classe ed esperienza, ma che ormai sono ben oltre la trentina; ci ha portato Salah, che spero di sbagliare ma lo vedo come un doppione di Marin (faceva davvero così schifo Marin?); infine, ci ha portato Rosi, che già nel Grifone faceva fatica a trovare spazio, ma davvero ci serviva? Se ne è andato Cuadrado: vorrei sperare che l’ardita mossa di non aspettare giugno e cederlo adesso, sia stata fatta per avere tutto il tempo necessario (da ora a giugno) per “opzionare”, come si diceva una volta, giocatori validi e soprattutto giovani! Parliamoci chiaro, siamo una squadra di vecchi, i nostri migliori elementi (considerando anche Diamanti e Gila) hanno tutti ben oltre 30 anni, e non si intravedono all’orizzonte i ricambi necessari, ai quali i nostri potrebbero fare da chioccia. Gli unici abbastanza giovani (Baba, Savic) resteranno ancora, mi chiedo? Capitolo partita di stasera: da residente a Roma, per me questo passaggio di turno conta il doppio e il triplo, poi ci sarebbe la Juve ma già far fuori i lupetti sarebbe una gran soddisfazione. Non dobbiamo pensare a Cuadrado, pensiamo a chi c’è, se no non ne usciamo vivi. infine, ci vorrebbe più chiarezza sulla coppia-mercato e sull’allenatore: laddove non vi fosse più armonia tra di loro e tra loro e la società, meglio staccare subito la spina e voltare pagina, nel 2012 in fondo funzionò.
Febbraio 3rd, 2015 alle 10:55
Quando il Liverpool a Gennaio cedette Torres al Chelsea aveva già individuato in Suarez il sostituto, e gli rimasero anche diversi milioni in tasca. I tifosi dapprima contrari si convinsero poco dopo dell’immenso affare che la società aveva fatto….. con Rosi al posto di Cuadrado la vedo più dura…. Salah con Montella potrebbe anche rimanere a Londra farà la fine di Marin.
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:04
Ok è necessario restare uniti o almeno far finta di crederci perchè il calcio può smentire qualsiasi favore di pronostico,però dopo un mercato così con i DV siamo a minimi storici……in passato se veniva venduto qualche giocatore di livello lo si rimpiazzava subito con un sostituto di pari valore o di prospettiva,in questa sessione di mercato invece si è delineata una marcata intenzione da parte della proprietà di ridimensionare ogni desiderio o aspirazione di vittoria anche se puramente velleitaria…….cioè a questo punto diventa difficile anche partecipare e tenere botta in determinati contesti….compreso quello europeo
stasera il campo ci darà un primo responso
spero solo non sia una strategia pre-elettorale altrimenti comincio a rimpiangere il Pontello
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:11
Hai ragione David, restiamo uniti.
E stringiamo le chiappe.
Stasera siamo la squadra giusta per risuscitare la Roma; una sconfitta che darà alibi a tutti perché i giocatori diranno di aver dato tutto e che loro erano più forti, l’allenatore dirà che non ha avuto i rinforzi attesi, la società dirà che vendere Cuadrado all’ultimo minuto non ha consentito di fare acquisti migliori.
E la stagione andrà a donnine, anche quest’anno ….
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:20
Secondo me, e ripeto secondo me, la nostra società è ridicola. E se davvero Salah è stato preso x sei mesi secchi, sarebbe ridicola ancora di più: Ora, Salah i più non lo conoscono ed è un oggetto misterioso (come lo era Marin) ma metti caso fosse un buonissimo giocatore, lo perderesti dopo 6 mesi senza indennizzo.
Cmq a parte lui, la pochezza societaria e la mancanza di programmazione rimane.
Ad esempio chi dava Mati e Joaquin titolari nel giugno scorso? Il fatto che lo siano adesso dimostra la totale improvvisazione della gestione del mercato estivo e invernale. Questo credo sia un dato di fatto. Perdi Cuadrado a 3 giorni dalla fine del mercato…ma nessuno ci aveva pensato che sarebbe potuto succedere con la clausola? Poi si parla di terzo posto, e si fanno proclami. Per arrivare in alto bisogna spendere o almeno programmare bene: qui ancora non si è capaci di fare rinnovare a Babacar e Bernardeschi (prodotti del vivaio che possono stare in serie A dopo anni e anni..).
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:21
Il mercato estivo è stato nettamente peggiore di questo.
Principalmente per le frottole che ci hanno raccontato sullo stato di salute di Rossi, oltre al fatto che hanno provato a vendere Cuadrado fino all’ultimo secondo senza avere un piano B e l’accozzaglia di giocatori presi last-second, non all’altezza e/o non funzionali al progetto.
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:24
Da un punto di vista numerico e di bilanci l’operazione cuadrado è fantastica….cedi un giocatore peraltro svogliato, prendi due mestieranti della serie a, diamanti e gila, una riserva di joaquin, una promessa non sbocciata nel top club ed è fatta…poi però se ti fermi a pensare che questa squadra aveva lijaic, jovetic e cuadrado, aveva un’idea di gioco da mandare avanti aldilà dei bilanci, la prospettiva di vincere qualcosa che passa per forza attraverso la permanenza di certi tipi di giocatori..etc..etc…allora ti accorgi che tutto è sbagliato, ma la colpa non è di nessuno perché ieri, oggi più che mai è domani chissà…sarà sempre la stessa storia..il grosso club, super ricco porterà via i migliori giocatori non solo dalla nostra realtà che poi tanto male non è, ma anche dalla serie a che un tempo aveva un appeal impareggiabile.
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:26
troppa polemica, stasera c’è la roma, tanto non vi andava bene nulla a prescindere, in 200 a criticare e quando si vince 25 commenti…. troppa polemihaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:28
a me il mercato non è dispiaciuto affatto. Gli esuberi sono spariti, tranne quei due che hanno rifiutato il trasferimento: e mica potevano sparargli. Sono stati presi tre giocatori, finalmente italiani di livello nettamente superiore a quelli che arrivarono lo scorso gennaio. Salah non lo conosco, ma so che lo voleva Sabatini a Roma, ed era pronto a sborsare anche una bella cifra.
Per quanto riguarda Cuadrado, ragazzi mettetevi l’animo in pace: giocatori che arrivano a quei livelli il calcio italiano non se li può più permettere, tantomeno noi.
E’ stato preso il massimo, e anche qualcosa di più. Si può eccepire sulla tempistica ma che fai, metti la clausola della clausola?
Comunque è il momento di stare vicino alla squadra perchè tutto è ancora in ballo. I disfattisti a prescindere sono pregati di astenersi. Poi, a giugno si faranno i conti.
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:29
Bravo David!
L’amarezza c’è perché tutti speravamo in qualcosa di più da questo mercato anche quando nessuno pensava che Cuadrado se ne fosse andato, figurarsi dopo la sua cessione.
Ma ora il mercato è finito, le somme si tirano alla fine e stasera è una partita fondamentale, conta solo la Fiorentina, come sempre e per sempre. Dai!
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:34
Il problema alla fine non è questo mercato, tanto terzi non arrivavamo ugualmente, e lo sapevamo tutti….
Il problema è che questa proprietà ci ha abbindolati con tanti discorsi, promesse di scudetti e progetti vari che poi alla fine si son sempre rivelati una marea di cazzate!!!!
I risultati di questi anni alla fine parlano chiaro, visto che nello sport conta una sola cosa, vincere!!!
Con loro in bacheca solo la vergognosa CALCIOPOLI….
Il resto dei discorsi li lascio a voi, perché delle loro chiacchiere e promesse ne ho piene le palle!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:40
in generale non mi sembra che siano arrivati campioni.
noi ci siamo finalmente liberati di cuadrado, in questa stagione più zavorra che salvagente.
ora vediamo, da questa sera i primi segnali. Vai MARIOOOOOO !!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:42
Se non condividiamo le scelte della società, tifiamo per qualcun’altro. In America succede cosi, non esiste l’amore morboso e irrazionale di noi fiorentini per il giglio e per la maglia. Loro non hanno storia! E noi che storia abbiamo: abbiamo vinto il secondo scudetto 45 anni fa solo perche Artemio Franchi era presidente della FIGC (forse anche già dell’UEFA) e poi qualche coppa minore (abbiamo vinto anche una mitropa e un torneo italo-inglese)! Ci incxxiamo se non ci comprano i giocatori e ragioniamo da padroni, ma nessun fiorentino ci ha messo i soldi (anche Cecchi Gori era di fuori) ma vogliamo contare come i veri proprietari. Se non ci va bene cambiamo squadra perche se volessero i della valle potrebbero anche trasferire la franchigia in qualche altra città. E non diciamo che ci perderebbero loro, del nome Firenze non se ne fanno niente (e poi ha acquisito i diritti Renzo). Non sto ne con i DV ne con i contestatori: finché mi va bene tifo e sapendo per i viola, in cado diverso mando tutti a ca.ca.re..p
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:46
sorry volevo dire spero solo sia una stategia……
antico post 10
si ma stai parlando della Premier……nell’attuale serie A dove fanno ancora la differenza giocatori ultratrentacinquenni (vedi Pizarro,Totti,Toni……ecc,ecc……..)i vari Nastasic,Jovetic farebbero faville,e poi Cuadrado è superiore a quelli citati da te ,vedrai se il Mou preferirà farlo giocare o metterlo nel Madame Tussauds di Londra dopo aver speso 35 milioni di euro
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:46
ma quale progetto ??
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:47
Quoto il commento di Valerij, ormai non ci rimane che sperare di riuscire ad arrivare quinti per ottenere la qualificazione per l’ Europa League; anche perchè l’ Inter ed il Milan, pur essendo in crisi, hanno almeno provato nel mercato di Gennaio a raffozzarsi con determinazione, mentre noi che quest’ anno eravamo fortunatamente avanti a loro ci siamo rindeboliti. Addio sogni di gloria… ma solo delusioni ed amarezze per noi tifosi viola.
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:47
Questa è una discussione che non avrei voluto leggere, l’ho fatto per puro masochismo, poi ho letto il commento dell’Immonda, e come spesso accade lo abbraccio virtualmente perchè condivido lo stesso identico sentire.
Qua ci sono tanti che accusano la Fiorentina di essere una società fatta solo di contabili, beh allora ragazzi i conti imparate a farli bene, tra quello che entra e quello che esce, tra chi e come spende i soldi che non son nostri.
Io son geometra e non ragioniere e per questo penso solo alla partita di stasera, sono un povero ingenuo.
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:47
Per caricarmi in vista di stasera, riaggomitolo l’amore che provo per li romani e che già espressi durante un recente Roma Fiorentina.
Incollo sta boiata :
——————————–
Immonda Bestia ha scritto:
agosto 31st, 2014 alle 1:55 am
Visto la partita in un arci di Senigallia ahimè in mezzo a un gruppo de romani de Roma.
Esperienza traumatizzante.
La chicca der più meglio assaie del repertorio è stato quando uno ha preso letteralmente per il bavero della maglia er proprio fijio che se ne voleva annare dicendogli ” a ragazzì me stai a fa incazzazza’ stai attento che chiamo gli sbirri”
Ogni pallone perso era un coro di moccoli indicibili, al gol dell’uno a zero hanno dato una botta al tavolo che son cadute tutte le bire (vuote), e al gol del due a zero siccome eran già in piedi all’uscita hanno dato una pedata a una bicicletta e l’hanno scaraventata in terra .
Robba che neanche er monnezza e er pignattaro.
—————————-
Dovemo apparecchià la maggica a mamma d’agnello.
Nun se ne sorte.
Immonda Bestia
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:50
Se si doveva prendere Rosi potevamo tenere yakovenko il livello e’ quello
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:53
Abbiamo ssotituito Cuadrado con 4 giocatori. Io credo che nel complesso almeno pari si sia fatto
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:53
la strana coppia Pradè Macia ha colpito ancora.
continuiamo a comprare bidoni che si aggiungono alla già lunga lista dei bidoni che non riescono a vendere. Questa volta abbiamo anche un caca cazzi egiziano che sicuramente porterà danni anche nello spogliatoio.Scarto di Mourinho bada bene, in prestito per un anno e mezzo! Vendere o anche regalare pur di levarceli di dosso i vari Lazzari Hamandaui e co. no eh. e il sig. Ilicic che rifiuta Bologna, lui top player del cazzo non gli troviamo un posticino in tribuna accanto a quell’altra simpatia di Neto?
no Pradè ha dichiarato ieri sera a Mediaset Premium che questo è un acquisto invernale!
Quasi Quasi viene da rimpiangere il Corvo!
Almeno quando si comprava la speranza di qualcosa di buono c’era.
Ora si compra Rosi! Perlomeno il Tanke Silva non si conosceva, la speranza c’era. Ma questo si conosce, ha cambiato più maglie che mutande.
Vaia vaia, siamo e restiamo una squadretta da mezza classifica,se va bene.
E non parliamo più della coppia citata all’inizio come un punto di forza della società. Siamo gli unici in Italia a poter mandare in campo una formazione di scarti e ad avere in organico Mati Fernandez Ilicic Aquilani Diamanti Salah 5 uomini per una maglia.
Meno male Pepito è sempre rotto!
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:55
Spero riescano nella impresa di battere Roma e damato…. Immonda post tiramisù!!! Zachichi sono praticamente quasi sempre d’accordo con te ma se rosi che sostituisce Cuadrado è una cazzata allora xxxxxxxx che sostituisce Cuadrado cosa è???
Umberto Alessandria
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:56
Ciao David,
su una cosa hai ragione… bisogna stare uniti e tifare sempre per la nostra bandiera. Ma uniti devono stare tutte le componenti societarie dal presidente all’allenatore… forse su questo ho qualche dubbio.
Come il dubbio c’è su chi decide di fare mercato Cognini o il duo Pradè-Macia? Comunque ora è finito il mercato e bisogna vedere i risultati … perchè il rischio di rimanere con un pugno di mosche c’è.
Non parliamo più di progetto ma di programma triennale… perchè vedo che dopo 3 anni nessuno sopporta nessuno… E infine per la Uefa al posto di Marin, Cuadrado e credo Lazzari entreranno Joachin, Mati Fernandez e Diamanti ( o Salah)
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:56
Oh si fosse mai contenti noi fiorentini!! Se si compra, s’ha da ridire su chi si e’ comprato, come si e’ comprato, a cosa serve etc. etc…. se non si compra allora si doveva comprare a tutti i costi!! Io preferisco non prendere i pacchi altrui, riscuotere 35 milioni e pianificare da qui all’estate!! Magari con un Rossi in forma piena ed un Gomez totalmente recuperato, un Diamanti da riscattare e al limite anche un Gila che fa sempre comodo. OBBLIGATORIO il rinnovo del Baba!!! E poi se ne riparla…
Febbraio 3rd, 2015 alle 11:58
@ SERGENTE GRAZIE 48
OBBRAVO…COL SENNO DI POI SON BRAVI TUTTI…
ma fammi il piacere…Zaza, se ad agosto ti avessero detto che preferivano Zaza a Gomez avresti infamato la proprietà da qui per l’eternità…magari eri uno dei 35.000 andati allo stadio ad acclamare il tedesco…
ma fatela finita con questi discorsi a bischero…son boni tutti DOPO, ditele prima queste baggianate…
Ma poi possibile vussiate così duri…duri come il muro…cosa dici che Cuadrado poteva partire al prossimo mercato, se ha rinnovato solo x concessione della clausola e con la clausola non ti puoi rifiutare di vendere…eppure è un concetto semplice, da scuole serali…è che siete in incredibile malafede quando asserite questo, vi fa comodo per perorare la vostra causa..tanto quando butti tutto nel buglione…clausola o no che differenza c’è…
Tifate Juve che è meglio…e stasera tifate Roma…tifosi del genere meglio non averli a favore!!!
vdz
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:00
Non sono felice del mercato, però la presenza della clausola rescissoria per Cuadrado ha fatto sì che non potessimo opporci, quindi non è che lo abbiamo voluto vendere, è che il Chelsea lo ha voluto comprare.
Capisco anche che sentirsi chiedere 20 milioni per DARMIAN farebbe ritirare chiunque ed infatti DARMIAN E BASELLI sono rimasti dove erano.
Fin qui capisco la società: dove non capisco invece è sul progetto tecnico complessivo: 2 anni e mezzo fa avevamo una signora squadra, giovane e divertente: mi aspettavo che rimanesse quella, con pochi innesti mirati, per vedere di vincere qualcosa (non lo scudetto).
Invece, da allora, abbiamo venduto gli unici giocatori giovani e comprato girandole di giocatori inutili; il problema è che adesso la squadra è vecchiotta e la distanza dalle prime si è allargata invece di diminuire.
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:05
scusate l’errata corrige: l’ultimo capoverso doveva essere così:
“E non diciamo che ci perderebbero loro, del nome Firenze non se ne fanno niente (e poi ha acquisito i diritti Renzi). Non sto ne con i DV ne con i contestatori: finché mi va bene tifo e spendo per i viola, in caso diverso mando tutti a ca.ca.re.
VOLEVO PERO’ AGGIUNGERE:
si vinse lo scudetto anche perchè Franchi e il board viola di allora era vicino ad ambienti massonici
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:12
Caro David,
a giugno ci sarà un nuovo allenatore e anche nuovi dirigenti.
E’ normale che i Della Valle desiderino affidare 30 milioni a chi sostituirà questi signori.
Anche in considerazione del fatto che è inutile fare grossi investimenti su un terzo posto irraggiungibile.
Il vero colpo potrebbe essere una fantastica vittoria della Coppa uefa, ma tu quanto ci scommetteresti?
Se poi passiamo il turno con la Roma, non sarà merito del fantasma di Cuadrado, ma di chi giocherà al posto suo.
Un abbraccio.
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:24
Zachini sorry ti ho chiamato Zachichi…
Umberto Alessandria
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:27
Io sono un tifoso e volevo la “Ciliegina” ,
del bilancio me ne strafotto voglio vincere qualcosa dopo 13 anni.
Il progetto Udinese non lo voglio!!!!! Preferisco provare davvero a vincere qualcosa davvero e poi se dobbiamo
ripartire da Florentia Viola -Pisa (io c’ero),
come tanti di voi ripartiremo.
Non credevo di trovarmi dopo tredici anni in questo piattume di progetti mai portati a termine.
E il bandone era Vittorione ?
Vittorio mi sembrava Gasman a capo dell’armata brancaleone , tutto cuore 0 euro . DDV mi sembra Bruce Willis a capo dei Mercenari .Vecchio, pieno di soldi che fa il fenomeno e non muore mai.
Branca BRanca BRanca ..Leo Leo Leon
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:28
Scusate c’è un davvero di troppo
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:30
Io penso che qualcuno sia moralmente obbligato a parlare dil alcuni elementi che oramai sono evidenti:
1) la società é in evidente scollamento tra le sue componenti, societarie tecniche manageriali e la squadra è il risultato di tutto ciò
2) questa società penso sia molto lontana dalla città e dalle sue passioni e i risultati ottenuti non diminuiscono la distanza. L’unica cosa che siamo riusciti a vincere è stato il campionato di C2. Un pò poco sia per le aspettative della società che della famiglia Della Valle, penso
3) questa società non riesce a fare un minimo di comunicazione con i propri tifosi e la vergognosa gestione dei biglietti per Londra ne è la testimonianza. Neppure una riga a commento di questa vergogna. Ma la cosa più eclatante è che neppure i nostri giornalisti hanno speso una parola in proposito.
4) questa società non da mai la sensazione di professionalità ma é sempre in affanno e viene gestita in maniera dilettantesca
5) questa proprietà credo abbia avuto molto da Firenze. Non so se più di quanto loro hanno dato alla città
6) questa società che non riesce a gestire 1800 biglietti penso che non sia mai in grado di costrire lo Stadio
7) questa societá ha incassato 33mil e non ne ha speso uno nel recente mercato. Non solo ma non è riuscita a fare si che la clausola venisse fatta valere solo a giugno e si è trovata impreparata a gestire il dopo Cuadrado, a meno che il dopo sia Diamanti……
8) comunque tra 15 giorni saremo tutti a tifare per il 6-8 posto e quindi sarà tutto vano stare a criticare perchè come sempre niente vinceremo e per niente lotteremo.
Ciao
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:30
Sabato è mancato un grande tifoso viola.
Ciao Pasquino, salutaci Mario e gli altri!
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:37
ma secondo voi una persona seria lascia 30 milioni da spendere all’ultima giornata di mercato ad un direttore sportivo che ha portato kurtic badeli marin ilicic e jacovenko??? io personalmente no…..
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:38
Chi dice che Rosi é un’alternativa a Joaquin é in malafede.
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:38
Post.75 Riccardo scusa ma cosa dici ?????
Nella vita un uomo Italiano cambia moglie , cambia partito politico , cambia città , nazione o lavoro , ma mai e dico mai Fede Calcistica (se è fede).
Quindi il ragionamento non ha senso , sono i DDV che se devono continuare a infangare il nome di Firenze possono tranquillamente andare via.
Noi siamo certamente in credito , mai la Fiorentina era stata giudicata sportivamente LADRA .
Con questi buffoni si e per pareggiare servono almeno 2 scudetti.
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:41
Ma caro David un post precedente si intitlava “E’ stato un affare, ora rinforziamoci”….. di chi prlavi…… forse del Chelsea…….perchè noi grazie al nostro “magnifico” duo Macia e Prade (Gianni e Pinotto) si è fatto veramente SCHIFO. Ma visto che Cuadrado tanto lo volevano vendere non era meglio venderlo lo scorso giugno cosi c’era la possibilità di acquistare uno degno, sempre che ne fossero capaci. Ora che abbiamo finito l’argenteria cosa ci dobbiamo aspettare una squadra che lotta per non retrocedere….
Ciao e forza Viola.
Paolo
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:47
Ciao David ma hai visto quante presenze ha collezionato Rosi negli ultimi due campionati
14 presenze giocando spezzoni
Io mi rifiuto di credere che in giro non ci fossero stati giocatori migliori di questo.
E poi Guerini che una settimana fa in conferenza stampa disse che la Fiorentina non si sarebbe fatta trovare impreparata dalla cessione di Cuadrado. Allora Rosi era stato preventivato ? Bene !
Io proprio non riesco a capire forse ci hanno preso tutti per una massa di deficenti ?
Un saluto
Berni
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:47
Immonda sei un grande !!! Forse sara’ per affinita’ dovuta all’eta’ o forse perche’ essere tifosi viola in queste lande impestate di tifosi strisciati con netta prevalenza di gobbi non e’ cosa semplicissima il tuo post mi ha veramente commosso . Su questo blog c’e’ gente che sembra abbia fatto il dirigente per 30 anni e magari non ha mai dovuto prendere una decisione aziendale in vita sua e non fa altro che criticare quasi per partito preso . Chi come quelli della nostra eta’ e’ andato a tifare viola anche quel giorno che ci giocavamo la salvezza contro il Genoa e ci salvammo solo perche’ Scanziani fece gol contro il Foggia capisce cosa diciamo e se volete tifare per i vincenti cambiate squadra …
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:53
Invito tutti:
– strisciati,
– sedicenti viola,
– isterici,
– e quanti altri scrivono delle gran cazzate su questo sito, e ce ne sono un bel numero,
a leggersi e meditare sui seguenti post:
– Montalbano viola @42
– Immonda bestia @44
– marco-san @47
– manfre @86
– zachini @87
che sono delle vere perle di saggezza e buonsenso, da esaminare con attenzione e rifletterci sopra, casomai qualcuno (e ce n’è un fottio) si rendesse conto di aver pisciato controvento e volesse fare un passo indietro (politichese puro). Certo ci farebbe una miglior figura piuttosto che perseverare nell’esporre argomentazioni che non stanno in piedi per partito preso, forse neanche Grillo ha questa costanza.
Se infine qualche gran cervello mi dicesse quali grandi nomi si possono prendere a Gennaio, compatibili con le nostre disponibilità, farà cosa grata: alzi la mano chi sapeva che Borja Valero – a mò d’esempio – quando fu preso avrebbe dato i risultati che ha dato, e così per Pizarro che tutti davano per finito, Savic…..
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:55
Ciao David,
sono d’accordo con te nel dire di non speculare su ciòciò che aveva detto Montella.
Ma ieri sera durante Viola nel Cuore ho dovuto spegnere la radio dalla rabbia nel sentire la Sig.ra Sarà e Pietro proprio speculare su questo è andare su una pericolosa china sparando sulla proprietà.
Risultato tutti contro Leonardo che cercava di dire che non dobbiamo essere negativi.
Ora la radio èè uno strumento bellissimo ma bisogna stare a attenti a ciò che si dice altrimenti puòpuò diventare uno strumento pericoloso.
Ieri sera ne ho sentire di tutti i colori e loro che continuavano senza rendersi(spero)di quello che stava accadendo,anzi,mi sembravano contenti.
Scusa per lo spazio,per il mercato ancanch’io non sono soddisfatto è ovvio aspettiamo l fine è tireremo le somme.
Intanto pensiamo a vincere stasera!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:57
Schicchi 90. È la stessa conclusione cui sono arrivato anch’io. Non c’è altra spiegazione. Certo se Adv avesse evitato di dire che Cuadrado era un regalo per Firenze era meglio.
Immonda 44. È vero. Se si ripensa alla nostra storia, si passa sopra anche a questo. La Fiorentina si ama, non si discute….però. …però… il mio pensiero va anche al futuro. La squadra è mediamente vecchia ed i giocatori per far cassa son finiti. Ai prossimi nuovi dirigenti/allenatore, dovranno dare soldi veri per rimanere a certi livelli. Poi che c’entra l’amore per la Viola s’è avuto anche in C2, ma l’applauso alla tribuna autorità c’è lo possiamo risparmiare no?
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:59
preciso sul mio post precedente che anche se i giocatori che ho citato furono presi nel mercato estivo molti ebbero da ridire perchè non erano nessuno, invece…..quindi prima di sputare sentenze sui vari Salah, Rosi etc.. aspettiamo, come diceva l’oste i conti si fanno alla fine.
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:03
Sono convinto che usciamo rinforzati dal mercato,Salah è un campione gia’ abbastanza esperto,Diamanti e Gilardino sono piu’ che ottime alternative e cosa ancora piu’ importante sono motivatissimi,Rosi sara’ una ottima riserva per Joachin;con il budget a disposizione avrei preferito che si cercasse un vero grande mediano alla Naingolan per es. forte in interdizione e in fisicita’ e si è visto anche a Genova dove la prestanza fisica dei loro centrocampisti ci toglieva letteralmente l’ossigeno,speriamo che si faccia in estate e a questo proposito abbiamo Capezzi che a Varese sta facendo un campionato alla grande a volte ci vuole coraggio.
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:08
Rosi sostituto di Joaquin? Siamo messi bene!
Grazie a briaca cala calze (post 18): mi hai fatto sganasciare dalle risate.
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:09
Leggo su questo blog e al volo qualcosa su altri social, commenti che hanno dell’incredibile sulla gestione del mercato di gennaio.
Parlarne diventa quasi stucchevole.
Mi spiego.
Anche io sarei stato più contento se Cuadarado fosse rimasto (ma non è stato possibile, causa clausola rescissoria, ricordate?) se avessimo preso Darmian (ma lo ha mai voluto cedere Cairo se non a prezzi strabilianti?) o Baselli (ma è così forte?) o Ocampos (mai visto ma mi dicono che è forte).
Tuttavia non mi sembra di ricordare che il mercato di gennaio sia mai stato un mercato di grandi colpi ad effetto per nessuna squadra, semmai una sessione dove andare a mettere qualche toppa o integrare in qualche modo la rosa.
E così mi sembra sia stato per tutte le squadre, perlomeno italiane, o mi sbaglio.
Ditemi voi chi ha fatto un gran colpo? la juve con Sturaro e Matri cedendo Giovinco? La Samp che ha ceduto Gabbiadini al Napoli (forse il colpo migliore di questo mercato per i partenopei)e preso Eto’ che già si è pentito? La Roma con Ibarbo ? (buono ma niente di eccezionale)o meglio ancora il Genoa che ogni 4 mesi rivoluziona la squadra, salvo poi lamentarsi degli arbitraggi se le cose non vanno bene ( domenica in tribuna c’erano Matri,Antonini e Antonelli che se non sbaglio sono stati protagonisti del miglior Genoa di quest’anno).
forse l’Inter ha speso e preso qualcosa di più ma ha preso sempre riserve di Top Club,con risultati finora non esaltanti idem per il Milan.
Quindi la Fiorentina ha ceduto Cuadrado (cessione obbligata) ha preso Salah al posto della Ves e di cui tutti parlano bene, Diamanti, che è ancora un buonissimo giocatore, tanto che lo scorso anno tutti lo volevano, ha infoltito la rosa facendo rientare Gilardino, a cui ero contrario, ma nei 15 minuti di Genova mi è sembrato in buona forma ed ha insegnata a Baba come si deve muovere in campo un attaccante (Ricordatevi che Rossi difficilmente sarà nei suoi panni prima che faccia caldo)e Rosi che fara la riservetta a Gioacchino.
In più abbiamo ceduto gente che non giocava come Marin, Iako (credo),e qualcun altro che ora non mi sovviene (qualcuno in più dovevamo mandarlo via sicuramente).
A me non sembra che abbiamo fatto tanto peggio di altri.
Certo ci servirà un vice pek e un sostituto di pasqual sulla sinistra e un terzino destro vero, ma certo è un’attività che più facilmente potrà dare i suoi frutti a giugno che ora.
A meno che non si voglia pensare di farsi rapinare das chi sa che in questo momento ci sono un po’ di soldi freschi in cassa!
Se poi vogliamo essere critici sul mercato estivo scorso allora mi trovate pienamente d’accordo perchè mi sembra che allora un po’ di soldi spesi a cacchio di cane per giocatori che, volenti o nolenti non sono riusciti ad imporsi non si possono negare.
Si poteva e doveva fare meglio.
Ma se parliamo di oggi, vi dico che io non sono entusiasta, ma non mi ricordo negli utlimi 20/25 di esserlo mai stato in questo periodo per la campagna acquisti invernale, ma non mi sembra che le altre quest’anno abbiano fatto granchè meglio.
Io continuerò comunque a tifare viola, criticare se non mi piacciono prestazioni dei giocatori e scelte dell’allenatore, ma mi metto il cuore in pace ed aspetto i risultati alla fine di tutte le competizioni in cui siamo ancora in gioco.
Scusate la lunghezza.
Lucky
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:12
Leggo di gente che dice di meritare di più. Secondo me invece certi tifosi non si meritano nemmeno la C2. Chi parla di contestazione è da ricovero immediato. Questi atteggiamenti mafiosi nel tifo esistono solo in Italia o nel terzo mondo. Pensate ad andare allo stadio o se non volete non andateci, per il resto non avete nessun titolo per pretendere alcun che.
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:27
stasera doppietta di Gomez!!!forza Viola!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:32
Caro David, ascoltando l’anteprima ed in particolare il FENOMENO del bera, prendo atto che io, in quanto tifoso non accanito contro la società ed i DV in particolare (che hanno la grande grandissima colpa di non aver preso i SUOI mascherano e Baselli), non sono “un essere pensante”
Ovvio stacco da radioblu e vaffa globale a lui e chi è in redazione e se ne sta pure zitto !
BUFFONI
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:36
Rimaniamo uniti, sono d’accordo. Però l’amarezza nel sentire Guerini una settimanafa dire ” siamo preparati all’addio di JC11″ e sentire ieri il SIGNOR Pradè parlare di mercato SCINTILLANTE, per aver concluso con Rosi – riserva al Genova – è mortificante e poco rispettoso!!!Poi magari questo entra e rende come un certo Miani nel 1982.. Ora Montella ha tutti gli alibi che vuole con delle riserve a centrocampo come Kurtic ,brrr, e Badelj, brrrrr. Speriamo di avere a marzo Rossi/Bernardeschi ed un Baba non “sfavato” come sabato. Forse qualcosina facciamo. Vuoi vedere che con un po’ di sano c..o sbanchiamo a roma e a londra????
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:36
Ma una bella contestazione come ai vecchi tempi TUTTI UNITI a qs. proprietà ridicola, no eh??? Anni e anni d promesse e d continue prese x il c**o, DELLA VALLE VIA SUBITO!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:39
Zachini, io lo dicevo prima, lo dico adesso e lo dirò sempre
Gomez non adatto al gioco della Fiorentina
Comunque, il post era indirizzato alla palese incapacità di Prade’ e del diverso atteggiamento dei giornalisti e chiacchieroni da bar, che stanno portando nei suoi confronti, cosa non fatta per Corvino. Questo signore ha sperperato oltre 100 mil in 2 anni ed’e’ l’unico responsabile.
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:42
Ragazzi stasera a. Roma giochera gnigni con l occhiale da sole , montella lo utilizzera al posto del colombiano!
Comunquq in alto i cuori !!! Il bilancio è a posto e il miglior acquisto è stato non vendere Ilicic !!!!
A me per il naso non mi piace essere preso , sopratutto dai ciabattini .
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:54
Le potenzialità della nostra realtà sono queste. Per come è il calcio odierno non possiamo pretendere di più.
La nostra aspirazione può solo essere di lottare per un terzo posto, se altre squadre falliscono l’annata, o arrivare al 6°/7° se la falliamo noi.
Per adesso abbiamo più raggiunto risultati migliori che peggiori, mettendo spesso dietro di noi squadre che per blasone e potere economico ci dovrebbero stare davanti.
Tutt’oggi, nonostante errori e defezioni, distanziamo non poco due squadre molto blasonate, una da poco presa da un magnate Tailandese e un’altra il cui presidente è tra gli uomini più ricchi d’Italia, se non il più ricco, e ancora abbastanza potente.
Abbiamo un’organico e un gioco che ci consente di giocarcela con tutte, senza partire mai sconfitti in partenza ma anche senza poter pensare di poter vincere di default con squadre che, grazie a proventi diversi dai nostri, possono mettere in campo organici ampiamente superiori.
Abbiamo nel corso degli ultimi anni tenuto testa al Bayern, battuto il Liverpool, spesso strapazzato le milanesi, e una volta anche Lei, lasciato dietro di noi le romane.
Ciò non toglie che tra poco più di un mese si possa essere fuori da tutti i giochi perché battuti da squadre (Roma e Tottenham) con le quali possiamo vincere ma anche perdere senza che ciò sia uno scandalo o dipenda da un giocatore in più o in meno.
A me basta, anche se ad alcuni posso sembrare una persona priva di ambizioni.
Io credo solo di essere realista. I sogni, i voli pindarici non appartengono più a questo calcio governato non più dagli uomini ma dai “bacini d’utenza”
Detto questo non nascondo che dopo la cessione di Cuadrado mi aspettavo qualcosa di più. Un nome che mi stuzzicasse un po più la fantasia.
Ma è altrettanto vero che un Montoya avrebbe si tacitato in gran parte i malumori che leggo ma non credo avrebbe stravolto la nostra storia dei prossimi mesi.
Se non passiamo i turni e non raggiungeremo ne il 3° ne il 4° posto non sarà sicuramente colpa del fatto che ieri sera, all’ultimo tuffo, si sia preso Rosi invece dello spagnolo.
Buon mugugno a tutti.
M.T.
Febbraio 3rd, 2015 alle 13:59
Comunque è andata così, pensiamo a stasera, che la partita è davvero difficile….
Speriamo in una giocata di Cuadrado….. ops, volevo dire di Rosi, scusatemi!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:02
Io non vedo divisioni, questo mercato sembra aver unito tutti per la sua mediocrità. Vorrei andare contrococorrente, piangono sempre che non hanno soldi e poi li buttano per pagare lo stipendio a Rosi. Gli acquisti per disperazione non rendono mai.
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:13
Programmazione:
Mourinho-vendo Schurrle al Wolsffburg una riserva e con la stessa cifra prendo Cuadrado che può giocare sia come ala destra sia come terzino e mando a giocare Salah che non ha spazio
Prade’ Macia: riscatto per 15 milioni Cuadrado, non lo vendo, chiudo una campagna acquisti estiva con minima disponibilità e compro una serie di giocatori inutili . Rinnovo il contratto a oltre 4 milioni l’anno con una clausola di uscita con cui recupero i 21 milioni più 10 milioni al netto dell’ingaggio riconosciuto.
Il giocatore si accorda con Mourinho e rientriamo dell’investimento e di 1 anno di ingaggio di Gomez.
Sono riusciti a vendere Jovetic, Ljajic, Cuadrado ed a perdere Neto a scadenza di contratto, a prendere Gomez, Rossi, Ilicic ed a distruggere il Bilancio con una pletora di giocatori inutili incedibili, con ingaggi pesantissimi stile Milan che ci costringeranno anche l’anno prossimo a vivacchiare.
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:15
“Restiamo uniti” … Ma cosa vuole dire perché lo siamo mai stati? A Firenze non c’è mai stato unita di intenti a cominciare da chi parla di Fiorentina, poi con l’avvento di internet tutti ci si sente piccoli giornalisti e anziché parlare al bar si viene sui vari blog e si spara tutte le ns. frustrazioni più represse. Io capisco che per chi segue la Fiorentina per lavoro il fatto che la squadra vada bene sia un vantaggio. Ma noi tifosi si dovrebbe fare i tifosi e basta. Ho spiegato al nipote di un mio amico 7 anni questo: Cuadrato gioca seconda punta quest’anno per esigenza di squadra (Gioacchino sta troppo bene), se vendessimo Cuadrato secondo te chi si dovrebbe comprare ?? e lui prontamente una seconda punta !!. Orbene lo abbiamo venduto, lasciamo stare se voleva andar via o lo ha venduto Andrea DV, abbiamo portato in rosa Diamanti Shala seconde punte Gilardino che può giocare seconda punta insieme a Gomez o Baba !! allora scrivere o dire con fare sarcastico “Da Cuadrato a Rosi” è un infamità una cattiveria in malafede detta da tutti sti Quaquarqua che comunque sono contro la società e che per lo più non sono neanche fruitori assidui dello spettacolo sportivo la domenica ma sono dei frustrati che come scopo hanno quello di rompere sempre e comunque. Una volta per tutte il progetto dei DV detto mille volte è quello di mantenere questa società e questa squadra fra le prime 5/6 del campionato italiano. Questo è il progetto, ed inutile che tutte le volete ci menate le palle che non si sa il progetto !!! lo scudetto la CL può essere una conseguenza di un annata che ti va tutto bene, ma vi sembra che per ora si è avuto un bel culo ?!?!..
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:22
E un altra cosa volevo dire a tutti i maghi Anubi del blog smettetela con le previsioni già troppe volte le avete fallite Montella doveva andare via anno scorso ed è ancora qua Prade non rinnovava ed è ancora qua Macia era del Barcellona ed è ancora qua DV ha belle venduto perché non fa lo stadio lo stadio non c’è ed ancora qua !!! queste sono illazioni pistolotti fatti per sparar cazzate. LA FIORENTINA COMUNQUE RESTA ed è la cosa che interessa tutti, alle vedove di questo e di quello, io quando è andato via Batistuta ho continuato a tifare Fiorentina
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:27
DUNQUE..
Portieri
Tatarusano,Rosati,Lezzerini,Lupatelli,Neto..
Difensori centrali
Tomovic,Basanta,Gonzalo,Savic..
Terzini e laterali dx e sx
Pasqual,Alonso,Vargas,Rosi,Richards..
Centrali e mediani
Aquilani,Mati F.,B.Valero,Badelj,Pizarro
Kurtic,Lazzari..
Ali e trequartisti
Ilicic,Joaquin,Bernardeschi,Salah,Diamanti..
Punte centrali
Gomez,Rossi,Babacar,Gilardino,El Hamdaoui..
Bene,togliendo i tre portieri ‘non utili’ e
non considerando Octavio e Zohore,la rosa
ad oggi si compone di 28 elementi.
Tanti,pochi? Non lo so,quello che so è che al posto di Cuadrado oggi c’è Rosi,preso per far rifiatare Il torero spagnolo,ma giusto per far numero..
Certo che anche senza il colombiano,per il quale è inutile frignare dato che la clausola l’hanno pagata,la qualità,oltre alla quantità non manca,ci sono da bosco e da riviera,basta farli giocare,magari bene e nei suoi ruoli. Il mercato è da 5 in entrata,da 4 in uscita,mi spiace per i ds,ma si poteva-doveva,far di meglio..
Adesso con l’abbondanza,ruolo per ruolo,come descritto sopra,sarà un impresa
sbagliare modulo o formazione..
C’è ne per tutti i gusti,,l’importante è fargli sentire TUTTI
importanti e tutti sulla corda. Tutti devono correre di più e tutti si devono scambiare il pallone in campo,senza figli
e figliastri,altrimenti non si va da nessuna parte. Rimane la bocca amara per come sono state gestite alcune operazioni,Neto in testa,ma è solo questione di arrivare a Giugno,mese nel quale verranno azzerati un bel po di ruoli nell’organigramma societario e tecnico.
Ecco perché non è stato un mercato a’spendere’,tanto è tutto da rifare
di nuovo…
Ma forse sarà un bene,UdF
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:30
BASTA FRIGNARE..
La squadra è questa,punto.
Pensiamo a vestirci tutti un po più di viola e pensare a stasera.
A Roma Montella indovinerà finalmente la formazione ed i cambi,faremo un partitone
e i romanazzi a casa.
Grattatina nelle parti basse e via andare..!
UdF
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:39
..che depressione a leggere sempre le solite fandonie rilanciate come buonsenso…ogni riferimento a Montalbano e company è evidente e assolutamente voluto…NON SIETE TIFOSI DELLA FIORENTINA…mettetevelo bene in testa…la cosa migliore sarebbe andarsene con i vostri idoli…ora che è pure in politica sapete dove fiondarvi…
Febbraio 3rd, 2015 alle 14:47
…una squadra che in trasferta non vede quasi mai i dirigenti emanazione della famiglia patronna..e poi parlate di unità…se ne sbattono della Fiorentina e quelli che fanno ancora più tristezza sono quei tifosi che DILEGGIANO la nostra storia parlando di poca roba vinta e di vittorie ottenute da Franchi e massonerie…VERGOGNATEVI…VOI NON SIETE TIFOSI…voi siete persone senza sentimento che si trincerano dietro l’amore per la maglia ma non perdono occasione per sminuire il GIGLIO…se i nostri antenati avessero ragionato alla stessa maniera vostra oggi invece di Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, il Duomo eccetera eccetera e si sarebbe al livello di Sala Consilina…ma per carità…
Febbraio 3rd, 2015 alle 15:31
david,e se andiamo fuori?speriamo di no,e se facciamo una brutta partita?il mal di pancia avra bisogno di una purga?
Febbraio 3rd, 2015 alle 15:59
Io sono , come spesso mi succede , positivo.Ricapitoliamo cosa è successo : in un mercato dove la Viola non pensava di dover intervenire se non marginalmente e soprattutto in uscita , la mossa del Chelsea che ha deciso di acquistare Cuadrado utilizzando la clausola rescissoria ci ha spiazzato . La società , non essendoci i tempi e non volendo essere presa per il collo non ha comprato un giocatore del valore di Juan . L’ultimo Cuadrado ,fuori ruolo e con la testa altrove ha fatto una metà campionato insufficiente , tranne nella partita interna con l’Inter . Abbiamo preso Salah ( lo volevano in molti ) , Gilardino e Diamanti che sono due fior di giocatori e Rosi che può essere un buon rincalzo . A centrocampo era inutile pagare Baselli 8 Mio ,sarà anche bravo ma è riserva all’Atalanta… Il prossimo anno riprendiamo Vecino e Capezzi ed il centrocampo è a posto . Stasera eliminiamo i giallozozzi …!! sempre Forza Viola !!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 16:00
Caro David,
è un mercato fatto a caso, secondo me.
Alcuni ruoli scoperti ed altri ipertroficamente coperti.
Abbiamo 5 (cinque!!) portieri a libro paga in prima squadra (Tata, Rosati, Neto, Lupatelli, Lezzerini)!!!
Con il 3-5-2 si gioca con due punte ed abbiamo 9 (nove!!!) giocatori per due ruoli (Gomez, Baba, Gilardino, El Hamdaoui, Diamanti, Salah, Ilicic, Rossi, Bernardeschi)!!!
Ma che senso ha?
E poi non si doveva sfoltire la rosa?
Mercato pesantemente insufficiente!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 16:23
x Immonda Bestia #44
Gent.mo Sig. Immonda Bestia si lasci dire che, a mio parere, Lei è un grande.
Ritrovo nel suo appassionato excursus di tifoso viola, le stesse emozioni che mi hanno accompagnato(e che tutt’ora continuano a farlo)quando il mio pensiero va alla Fiorentina ed alla maglia viola.
Si figuri che ho sempre in garage un vecchio poster semi ingiallito di un Antognoni giovanissimo, in bella posa con la maglietta invernale a girocollo, ed il giglio che si staglia su di essa.
Tutto questo per convenire con Lei, che si può attraversare momenti sportivo-calcistici non esaltanti, ma “la Fede” rimane.
Poi a fine stagione, potremo fare tutti processi sportivi che vogliamo, ma adesso è tempo di tifare solamente Viola, fosse solo che abbiamo ancora quasi tutto il girone di ritorno da giocare, una sfida importante di Europoa League da giocare, e, stasera, una importantissima contro una squadra che ci ha fatto sempre penare e che a livello di antipatia, per me, se la gioca per il primo posto con Juve.
Ho letto che il simpatico Superchi, indimenticato portiere del secondo scudetto viola (ed a quanto pare vecchio cuore giallorosso) prevede una debacle gigliata senza se e senza ma. Hai visto mai che stasera possa essere lui a bersi una bustina di Maalox?
Cordiali saluti, ovviamente viola,
Capitan Jack
Febbraio 3rd, 2015 alle 16:31
Ma ancora fate parlare Brovalone a Radioblu??
Ne avete di coraggio! Per dire che bisognava prendere un giocatore giovane di qualità a 6-7 mln ( meglio se due) non occorre stare a sentire il sapientone. Sbaglio o scommetteva sul futuro strepistoso di Larrondo?? Sono deluso, ma voglio ancora credere che la Fiorentina cambierà l’allenatore (Di Francesco se non va a Roma) e quindi vuole spendere in simbiosi con il nuovo e non fargli trovare giocatori non adatti ( già ne abbiamo oltre 30 in rosa!). SOLO IN QUESTA OTTICA capisco l’operato di gennaio. Pagare un Baselli ( a 23 anni riserva nell’Atalanta) 10 mln e un Darmian 15-18 è pura follia ( inoltre il giocatore non sta rendendo come lo scorso anno forse per il postmondiale??).
Se validi, riscatteranno i vari Gilardino/Diamanti/Salah. Poi della rosa tolti Tata/Rosati, Savic, Gonzalo, Basanta (riserva), B.Valero, ancora un’anno il Pek (?), forse Aquilani se rinnova (riserva), Mati F., Rossi ( speriamo torni ai suoi livelli), Gomez ( se conferma la ripresa migliorando ancora), Pasqual (riserva), Babacar ( speriamo rinnovi!), Bernardeschi. Da valutare i vari Vecino, Piccini, Capezzi e forse 1-2 della primavera da tenere in rosa. Poi come detto sopra i vari Gilardino/Diamanti/Salah eventuali riscatti. IL RESTO VIA VIA VIA! Due terzini di fascia e due centrocampisti di ottima qualità: questo l’investimento per giugno senza arrivare al 31 agosto per le solite manfrine che irritano!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 17:09
Prepariamoci per il mal di pancia
Febbraio 3rd, 2015 alle 17:26
lo strano è che se vedi i voti degli esperti di mercato a noi danno la sufficenza piena. qualcuno anche di più
Febbraio 3rd, 2015 alle 17:47
Meno male che il bera mi riconcilia con l’essere un vero Viola Libero.
Febbraio 3rd, 2015 alle 17:53
I GRANDI CRITICI anti TUTTI non mancavano di considerare le prestazioni di Cuadrado disastrose, pertanto, averlo venduto ad una cifra che considero esorbitante appare un evento positivo, che, ovviamente viene ribaltato in negativo coerentemente con la solita solfa “è tutto sbagliato”. Quanto ai “ciabattini”teniamoceli stretti, se si stancano sono dolori.
Febbraio 3rd, 2015 alle 17:56
@42 montalbano viola, ti amoooo!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 17:57
@Umberto 84
ti rispondo volentieri (e non ti preoccupare della storpiatura del nome):
il più grosso malinteso è pensare che Rosi si stato preso per Cuadrado, Rosi non c’entra niente, è un sostituto di Joaquin, se non lo prendevano forse tutti erano più felici, ma sinceramente io preferisco un giocatore in più che uno in meno (a parte i vari da sfoltire). Ti ricordo che la Juve ha preso Sturaro…ma non ho sentito dire Sturaro per Giovinco…(hai presente i piedi di Sturaro…)
Torniamo a Cuadrado, per Cuadrado abbiamo preso Diamanti, Gilardino e Salah, i primi 2 li conosciamo il terzo potrebbe essere quello che svolta…ricordate Savic + soldoni per Nastasic.
Quindi per Cuadrado oltre a 3 giocatori abbiamo anche un tesoretto (30 MLn) da investire spero per un centrocampista forte, ma tutti e dico tutti sanno che questi a gennaio non te li danno, ammesso di non essere grulli e spendere 7+2 per un panchinaro all’Atalanta o altrettanti per uno del Toro che bene o male è forte come Piccini, ma molto più in vista.
Spero di averti fatto capire come la penso
@ sergente grazia 112
Con Corvino con me sfondi una posta aperta, lo ritengo tutt’ora uno dei migliori scopritori di talenti che abbiamo in Italia, il che se ne dica il suo bilancio nella Fiorentina è stato ampiamente positivo e con le sue plusvalenze abbiamo campato per 2 anni, purtroppo rimangono quei 2 anni bui e con compiti assolutamente non adatti a lui.
Per il resto, oltre a sfoghi di frustrazione isterica…senza capo, fortunatamente vedo anche commenti fatti con molto sale in zucca, come il 106 dell amico Lucky o il 114 di MT e tanti altri.
Ciò mi risolleva non poco…
Poi ti imbatti nei commenti di Alessandrox…l’onnipotente e non sai se piangere o ridere…NOI, NOI, NOI, GRANDI, GRANDI, GRANDI…sembra Napoleone…il GIGLIO, gli antenati, la maglia…
vaiaaaaa…scendiamo dalla pompa magna…se qualcuno sentisse discorsi del genere ci prenderebbe per matti…il must del nulla…
A questo proposito non posso non ricordare il Generale che qualche settimana fa auspicava una nuova presidenza tipo quella di Parma…e mi vien da ridere solo a scriverlo…il ritorno lo giocano in 5…
bona
Vdz
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:17
Non ho in casa i cimeli di Immonda bestia, ma con il cuore sono con lui. Solo con il cuore però, perchè il cervello mi porta a dar ragione a Chuck e a quanti come lui vedono in questo mercato quell’improvvisazione che da almeno due anni caratterizza le operazioni di mercato della Fiorentina.
Sensazione avvalorata dalle parole di Pradè che vede in Rosi il naturale sostituto di Joaquin, il che mi farebbe dubitare delle sue capacità intellettive se non pensassi invece al tentativo di trovare una giustificazione in eztremis ad una scelta inspiegabile da parte di dirigenti sul piede di partenza.
E sia chiaro non è la vendita di Cuadrado (che comprendo) che mi spinge a queste considerazioni, ma tutto il resto, a cominciare dall’età dei nostri giocatori, che temo sia arrivata ad essere la più elevata d’Italia.
Con tutto ciò, dice Guetta, vinciamo stasera e poi…vedremo, ma io non riesco a condividere neppure questa speranza.
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:19
@100 il duca: …e amo e approvo anche te! stavo per scrivere la stessa cosa! prendo in prestito quello che questi benemeriti,che tu nomini,hanno scritto prima di me perchè io mi sono stufata di scrivere per far capire meglio a certi tifosi! intendiamoci, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!! ma insomma, che disfattismo!
ma avete visto gli altri?? e prevengo che dice”a me degli altri non me ne frega nulla” dicendo: ma che vi sembra che noi (e non solo noi) si possa competere con certa gente? o vi volevate far prendere per il collo negli ultimi due giorni?? l’unica cosa che mi dispiace(rebbe), è se davvero non ci fosse armonia tra i personaggi della storia,non ce ne sarebbe stato motivo proprio quest’anno che ci si poteva consolidare.
p.s.: ….sì, vi voglio vedere se uno o due anni fa si prendeva zaza cosa avreste detto!… facile, dirlo ora!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:23
…ecco, @106 lucky63 ha espresso paro paro quello che volevo dire io! duca, aggiungici anche lui alla lista!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:31
…ah, l’ultima cosa.
….scusate, lo chiedo perchè io non ci ho fatto molto caso:ma che davvero gli altri dirigenti vanno sempre anche in trasferta?
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:50
Accettiamo questo ridimensionamento e facciamoci coraggio da qui a Giugno, ma sia chiaro che quando Cuadrado firmò il contratto, qualcuno esordi con le seguenti parole :
“Questo è il mio regalo per Firenze”
Bene ! se trattasi di regalo sarà bene che quei 33 milioni vengano ricacciati tutti sul mercato Estivo, altrimenti siamo all’ennesima frottola.
Sempre forza viola
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:59
la Fiorentina si ama a prescindere, pero’ qui, in questo caso e c’hanno preso per il sellino.
Da Cuadrado a Rosi e ce ne passa via
io sono sempre stato Pro Della Valle, vero che innanzi ad un’ offerta di 33 milioni + bonus non si dice di no…
ma maremma cane ma icche fanno Prade e Macia dalla matitna alla sera in ufficio ?
la primula viola
Febbraio 3rd, 2015 alle 18:59
stasera si vince ai rigori…
la primula viola
Febbraio 3rd, 2015 alle 19:09
qualcuno che scrive qui sopra non se ne rende conto ma è sempre più solo, si cita addosso (vedi Woody Allen) ma inutilmente, non ha speranza, povero destinato alla fischiata….farà la fine che faranno se continuano così i vari Balotelli, Cassano & co., andranno a giocare in lega pro o giù di lì…fermarsi prima che sia troppo tardi…ma è dura, chi non vuol capire non capisce.
Febbraio 3rd, 2015 alle 19:13
…e poi vu fate sempre i mischioni dicendo che “voi tifate la Fiorentina”…che discorsi..è ovvio che si tifa la squadra Viola qualsiasi essa sia…ma qui trattasi di valutare l’operato di una proprietà che, a mio parere, non ha alcun progetto sportivo…naviga a vista sul piano della programmazione tecnica e punta solo a manovre economiche…in sintesi ai patronni della Fiorentina NON FREGA NULLA..nel frattempo il vero Boss si esibisce a giro dando lezioni di comportamento urbi et orbi…una roba da rabbrividire…comunque, come ho già scritto ripetendomi certamente (ma come si ripetono i soliti pasdaran filo patronali), basta aspettare e vedrete come la va a finire…
Febbraio 3rd, 2015 alle 19:16
Straquoto Alessandrox 123
a tutto c’è un limite se volete infangare la nostra storia,la nostra reputazione,i nostri colori,il nostro senso di appartenenza ad una città che è stata una fucina di talenti aprite i libri di STORIA MA APRITELI CAZZO,la mediocrità non ci è MAI appartenuta,…..detto questo mi va bene anche il centro classifica,è solo calcio per carità, ma esigo di non essere preso per il deretano ,la nostra dignità non può essere trattata come libera merce di scambio per ottenere plusvalenze
mi vendi Cuadrado perchè non se ne può fare a meno data la volontà del giocatore??
va benissimo fargli firmare la clausola ma se è un regalo per Firenze la si inserisce una bella POSTILLA con il divieto di farla valere nella finestra di gennaio,altrimenti che si va a fare a Londra in E.L. con Rosi??(non per il valore del giocatore per carità ma per il ruolo, non abbiamo urgente bisogno di un vice Pek ? se si fa male lui o il Tata sono fave acidissime)
o lo vendi prima o dopo o al limite anche a gennaio ma devi avere un alternativa già bloccata da tempo disponibile e di pari valore e a CENTROCAMPO !! visto che ci autofinanziamo,almeno usciamone in pareggio…….MERITIAMO DI PIU’ non perchè vogliamo per forza vincere ma per il nostro attaccamento alla maglia e per IL VALORE STORICO della nostra città……nel mondo conoscono più Firenze che Torino (per i motivi di cui sopra)quindi se solo si VOLESSE il nostro bacino di utenza potrebbe diventare un OCEANO e sommergere Torino ma noi invece ci sminuiamo stiamo sempre a pensare alla neve di Gubbio…..
d’altra parte mi sembra consista in questo il lavoro di un imprenditore
scusate se ho pisciato lievemente contro vento ma sento una forza esterna che mi sposta il pistolino,d’altronde è anche acida e non è conveniente buttarsela addosso di propria sponte…….corrode i tessuti
Febbraio 3rd, 2015 alle 19:33
Per la clausola rescissoria il colombiano ha firmato e noi abbiamo DOVUTO venderlo a chi ci ha portato i soldoni facendo anche una buona plusvalenza che ci ha consentito di rimpinguare il bilancio (occhio che è fondamentale oggi!).Abbiamo in squadra dei validi elementi-non avendo speso nulla- e cerchiamo di lottare per l’EL quest’anno che per noi è già un’impresa arrivarci. Poi, da Giugno ,magari con un nuovo staff tecnico e/o nuovo allenatore si dovrà rifare il piano con allestimento di una nuova squadra. Cari amici,questa è la ns, realtà,non siamo il Real o il Bayern capiamolo e saremo tutti più sereni CAPITELO TUTTI O SFORZATEVI DI FARLO!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 19:33
Ciao David
Ma x me il mercato è stato ottimo chi meglio di noi ha fatto? Incassato 30 e speso 0!poi in estatate sarà fatto il vero mercato come sempre! Poi x chi non si accontenta e vorrebbe che i f.lli ddv comprano i cr7 o i pogba x vincere gli scudetti sono pregati di cambiare squadra😁! Io mi accontento e mi guardo fiore vs Roma con la speranza di vincere sempre e comunque
Febbraio 3rd, 2015 alle 19:49
…sintesi che condivido Violetviper…
Febbraio 3rd, 2015 alle 20:02
io non sono contro la fiorentina caro alessandrox e caro violet….purtroppo la rete ci da’ la possibilità di esprimere pareri e io li esprimo. da quando ho cominciato a capire qualcosa (non tanto) mi sono vestito di viola e ancora oggi lo faccio. e se vado allo stadio a quasi 50 anni se si segna sembro tarantolato…e non mi interessa chi sia il presidente il vice o chi altro, non mi interessa se gioca tizio o caio o sempronio io sono VIOLA. questo essere viola a prescindere, tuttavia, non mi obnubila il cervello ma mi permette di esprimere opinioni. (e stasera si vince porco cane!!!!!!!! la gufo!)
Febbraio 3rd, 2015 alle 20:06
@ Immonda
Scusa Antonello, mi stavo scordando…. ma prima di andare a casa devo dirti che tu sei di un retorico ed esagerato da morire ma a me il commento del 44 mi è garbato un bel po’!
Adios e dagli addosso alla rometta!
Lucky
Febbraio 3rd, 2015 alle 20:16
Ombanching che tu, zachini ed il sergente garzia non siate tifosi viola è risaputo. chi difende sempre tutto a prescindere, è uno schiavo.il vero tifoso della fiorentina non piega mai la testa, voi si. passate ore sul blog a difendere sempre l’operato della società e siete miseri perchè non cambiate mai idea. anni ed anni a leccare il deretano dei della valle, per ottenere cosa in cambio? zero tituli. falliti i della valle, falliti pure voi
Febbraio 3rd, 2015 alle 21:09
PARTITACCIA ! ROMA PIù FORTE. GOMEZ SOLISSIMO…
Febbraio 3rd, 2015 alle 21:43
Ringrazio il Duca x la fiducia…
Vdz
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:00
Borja Valero sembra scemo. Un peso morto. Mamma mia che squallore
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:33
Dedicata a tutti quei buffoni pseudotifosi che stasera saranno pure incazzati!!!!
Andate a casa!!!!!
Vdz
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:41
Doppio Gomez… Fantastici!!!
Umberto Alessandria pronto per Torino….
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:43
Diamanti ha fatto vedere la differenza tra avere uno che gioca per la squadra e uno che giocava per conto suo. Ogni riferimento a Cuadrado non é casuale
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:44
2 pere dedicate a tutti i boccaloni. Sono più contento per aver chiuso la bocca a voi che per aver battuto la Roma.
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:46
…ma quale puro masochismo….ma venvia 2…censura anche questo…distinti saluti a te e a tutti i gufi…
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:46
ecco,gufi maledetti, infami e traditori
CONDIVIDETE QUESTE DUE PERE DI MARIONE
E ANDATE A LETTO, ESSERE TRISTI E MALINCONICI
NEMICI DI FIRENZE !!!
NON VI SI REGGE PIU’ !!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:47
… Ma ai gufi chi glielo dice che si è vinto a Roma con due reti di Gomez …
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:47
Siccome ho detto una serie abnorme di mazzate, mi autosospendo per una settimana dal blog.
Scusatemi
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:49
Che goduria, bimbi, che goduria! Welcome back Mario!
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:52
Gli infami che infestano questo blog, i gufi perdenti, non si meritano di festeggiare questa vittoria !!!
Al Franchi con la ggiuventuz fateci un favore:
STATE A CASA
Febbraio 3rd, 2015 alle 22:53
Roma – Fiorentina 0-2, doppietta di Mario Gomez. O vediamo se saltano fuori tutti quelli che hanno infamato Montella per non averlo fatto giocare sabato. Che in campionato il terzo posto sia difficile è una verità, ma che la coppa Italia sia alla nostra portata è indubbio ora come ora, quindi ribadisco la scelta di Montella.
Peccato per quelli che qui hanno sempre da criticare ma stasera l’hanno preso in tasca, nè più nè meno come i commentatori di Rai 1 che non sapevano più cosa dire della figuruccia della Roma dinanzi alla vittoria viola: andate tutti a quel paese, ce ne faremo una ragione.
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:02
Il cobra reale e’ uscito dal letargo.
Io l”ho criticato perché non ne potevo più di aspettarlo ma adesso è venuta l’ora della resa dei conti.
Ps Cuadrado chi?
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:02
RI-POSTO..!
Uguccione della Faggiola ha scritto:
febbraio 3rd, 2015 alle 2:30 pm
BASTA FRIGNARE..
La squadra è questa,punto.
Pensiamo a vestirci tutti un po più di viola e pensare a stasera.
A Roma Montella indovinerà finalmente la formazione ed i cambi,faremo un partitone
e i romanazzi a casa.
Grattatina nelle parti basse e via andare..!
UdF
Ragazzi,Eupalla mi ha illuminato e d’istinto ho scritto questo post oggi
pomeriggio,detto da me sembra una comica
ma è tutto vero,ci sentivo troppo..
UdF
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:03
Certo s’è vinto a Roma, ma a Genova s’è pareggiato.
Se s’era comprato qualche giocatore in più forse si vinceva a Genova.
Ma a Genova c’era Cuadrado!
Allora! Come si fa. Bisognava comprarli prima.
Magari uno al posto di Gomez che è un pacco.
Certo che se al posto di Rosi c’era Montoya si vinceva 4 a 0!
La Roma unn’ha mica fatto discorsi! Ha preso Ibarbo a 15mln e poi Mendez, Ponce, Machin, Doumbia e udite udite, Spolli
Loro si che son de’ ganzi.
Un va bene via! E’ una vergogna! Tutta colpa di
tutti.
Perchè tutti hanno sempre colpa,a prescindere, e nessuno capisce nulla.
Ci sono solo pochi eletti che nella vita fanno altro ma che sono tutti fini intenditori di finanza, calcio, conduzione aziendale e gestione comunicazionale.
Peccato che adesso, forse, per qualche giorno non potremo leggerli!
Adios mugugnones!
M.T.
Ragazzi, a parte gli scherzi, la palla gira e non è mai un giocatore in più o in meno che può modificare il corso delle cose!
Forza Viola e cerchiamo qualche volta di godere di ciò che abbiamo senza recriminare su ciò che vorremmo avere.
Carpe Diem!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:10
Vittoria dedicata a tutti sti bla bla bla distruttivi.
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:10
MARIO UBER ALLES !!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:23
E vai… L’avevo detto : sbancata Roma con doppietta di Supermario!!!!! Ora sbanchiamo Londra e poi Torino !!!!!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:23
Come detto in precedenza sono incazzato per questo mercato, ma poi quando scendono in campo i ragazzi il cuore mi batte perché…..
Perché in serate come questa, solo ad essere tifoso viola, vai a letto con le farfalle nello stomaco!!!!!!
Grazie ragazzi!!!
Della valle frugati!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:29
È tornato il paracarrrrrrrroooooooooooooo!!!!!!!!! Cospargiamoci il capo di cenere. Vinto con tata (chi diceva che non sa giocare con i piedi????), badelj lancio di 50 metri per Pasqual, Pasqual che ha ASFALTATO Maicon, con Tomovic, con ILICIC PERFINO!!! Con tutti gli sbertucciare dai siti fiorentini e anche da questo blog, e stasera si GODEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:31
E onore a quei 400 eroi che sono andati a Roma senza stare a pensare che non c’era Cuadrado. GRANDI!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:34
ahahahah….tutte le vostre considerazioni mi pare che almeno per stasera sano andate a gambe all’aria…..forza Viola e forza Della Valle!!!!
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:40
Alessandrox…..Maalox? Noi Mariox!!!!! Notte Nini…..
Febbraio 3rd, 2015 alle 23:50
SUPER MARIONEN..!
Dopo aver ‘profetizzato’ la vittoria
mi ‘arrogo’ il diritto di redigere qualche giudizio:
Tatarusano;finalmente abbiamo un portiere
buono anche di piede e sicuro nelle uscite
il passaggio del turno passa anche dai suoi interventi,saracinescu. (Neto chi?)
Tomovic,schierato a bada del suo vecchio amico,non demerita e sbaglia
quasi niente,ordinato.
Basanta,concentrato ritorna a fare la guardia ai livelli che ci aveva
abituato,mastinaccio.
Savic;senza Gonzalo(fortunatamente..)comanda il reparto con autorità da veterano
permettendosi sontuosi recuperi e sortite palla al piede,mostruoso.
Pizarro;fa il suo mestiere al piccolo trotto
specie nel primo tempo,riservando il fosforo per il secondo,marpione.
Badelj;perde qualche palla di troppo,ma da li,finalmente,senza Gonzalo che glielo ‘impediva’,passano molti palloni,che con la ‘calma’ che si ritrova,sbriga con dovizia e intelligenza.
Geometra di centrocampo col compasso nei piedi,avvia l’azione del primo gol con un lancio di sx,work in progress.
B.Valero,meno nel vivo del gioco e meno tonico,ma sempre tenace in campo,cuore.
Joaquin,il torero si conferma come inamovibile e insostituibile per le sue giocate,delizioso.
Pasqual,attende che Maicon finisca la benzina per sferrare l’uno-due sulla fascia
di sua competenza,chirurgico.
Diamanti;non si risparmia e come nel suo carattere canta e porta croci,indietro di condizione,ma non troppo,utile.
Gomez;pochi palloni buoni nel primo tempo,ove si scalda per la ripresa.
Il passaggio del turno è opera
sua,arma letale.
Montella;dopo l’apparizione di Eupalla,avevo detto che avrebbe indovinato tutto,detto fatto. Dovrebbe succedere
più spesso,illuminato.
C.te UdF
Febbraio 4th, 2015 alle 00:03
shhhhhhhhhhhhhhhhhh 2 pippoli e a casa shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Febbraio 4th, 2015 alle 00:03
MARIONEN TE SALUTANT..
Mi attendo una processione di teste coperte di cenere,omaggiare un centravanti letale
dato per stracci anzitempo.
Vergognatevi e genuflettetevi..!
Mario is back and fight with us…
UdF
Febbraio 4th, 2015 alle 00:10
@ M.T.
Grande Mario,le perle estratte dalla tua vasta saggezza,illumineranno il cammino
dei tanti miscredenti senza pace…
Un sincero saluto,Fabrizio
Febbraio 4th, 2015 alle 00:10
Felice perché per qualche giorno non leggerò piagnistei, bubate e lagne.
Fiorentina BELLA da ANNI.
Praticamente tutta la gestione Montella.
E c’è chi sputa sempre veleno.
Come del resto la vergogna di vedere i tifosi giallorossi cerebrolesi chiamare la Roma sotto la curva per urlare insulti.
Che schifo!
Schifo tutto italiano.
A proposito: se per caso l’egiziano si rivelasse un acquisto azzeccato………
Febbraio 4th, 2015 alle 00:11
Ho preso il digestivo Antonetto!!!!! Un secondo tempo spettacolare!!!
Febbraio 4th, 2015 alle 00:14
Stasera è il Gomez-day (o night), però sul tema che hai scritto il problema è semplice e lineare. Diego disse: se non viene fatto lo stadio vivacchieremo. In Comune a più riprese hanno sempre dimostrato di menare il can per l’aia. Diego ha capito che è meglio fare due anni bene e uno per rientrare con le spese, ma il concetto resta quello…
Febbraio 4th, 2015 alle 00:17
qui qualcuno non ha capito!
nessuno è contro la fiorentina!
tutti tifano per la Fiorentina! e tutti sono stracontenti per a vittoria di stasera
ma questo non cambia le critiche che sono più che legittime nei confronti della società e della proprietà
Febbraio 4th, 2015 alle 00:22
Ma non sarà mica merito di Cognigni ?
Mi sbaglio o il mercato l’aveva fatto lui ?
Che goduria !!!
PS: Grande Ombanching … l’aveva detto subito che a Roma si passava, con il Genoa la testa era già a Roma e si vedeva lontano un miglio.
Febbraio 4th, 2015 alle 00:25
indovinare chi ha scritto quello che ho qui copiato e incollato:
“Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.”
chi non ci arriva può leggere il 167 del precedente tread “UN PUNTICINO”
di certi tifosi non si sente mai la mancanza..
Febbraio 4th, 2015 alle 00:28
Marien é guariten !!!!! Allelujen !!!!!
Febbraio 4th, 2015 alle 00:32
@ Claudio52 post 172
Gentile amico,comprendo la sua euforia
ma la sua ‘predizione’ era sovrascritta da punti interrogativi e subordinata al culo..
Ergo intrisa dal dubbio e dalla speranza.
Mi permetto di rammentarle invece,che l’unico oracolo che,con matematica certezza e scevro da ogni esitazione,prescindendo dal dubbio,è il C.Te qui presente.
Rivendico dunque l’unica paternità del vaticinio e la diffido al continuare
nella sua menzione.
C.te UdF
ps
Se non ci si piglia pei sellino oggi..!^-^
Febbraio 4th, 2015 alle 00:33
Sarei curioso di sapere che ha da dire ora MATTEO del post 152……… Così, tanto per capire.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MARIO GOMEEEEEEEEEEEEZ
MARIO GOMEEEEEEEEEEEEZ
MARIO GOMEEEEEEEEEEEEZ
CHA CHA!!!!!!!
Febbraio 4th, 2015 alle 00:35
per UdF post 180
io direi anche
Pasqual!!!!!!!!!
Febbraio 4th, 2015 alle 00:37
Che bella serata!
Febbraio 4th, 2015 alle 00:39
Come l’ avranno presa tutti questi gufi di m…a che impestano la rete e anche questo blog?
Febbraio 4th, 2015 alle 00:44
Chi era quelli di Bidonez , ilTaque Silva,un addirittura Derticia .Ve lo avevo detto che gli ritornava lo sguardo da falco !Le galline in batteria siete voi. Marioooooo Gomez !E via andare P.S.Della valle frugati
Febbraio 4th, 2015 alle 02:19
E la proprietà di qui, e la società di là, e la dirigenza di su, e Montella di giù, e Cuadrado di sopra, e il mercato di sotto, e se ne piglia sei di qui, e prepariamoci al mal di pancia di là, e la Roma del Gandolfi, e l’Inter di Podolski, e Rosi è arrivato, e Mounir è rimasto, e non s’è reinvestito, e Guerini, e Cognigni, ma dove si vole andare, e a Genova un s’è vinto (Juve e Napoli ci hanno perso) e se c’era Zaza invece di Gomez, e Della valle non va in trasferta, zero tituli invece con Melloni e Zagano s’era ganzi e Montoya, Alonso, Hamilton e Button… Buonanotte bucaioli!!!! 🙂
Febbraio 4th, 2015 alle 03:02
Vado a letto felice. Finalmente abbiamo davvero Mario Gomez 😀 p.s. Tatarusanu ha fatto in un mese quello che neto ha imparato in due anni.e con la calma, neto sembrava sempre isterico,lo trasmetti per forza alla difesa… p.s.2 telecronisti Rai voto 2 come al solito.non e’ la fiorentina che ha vinto e’ la Roma che ha perso.primo tempo giallo a badelj dopo aver graziato due volte paredes per lo stesso fallo ed il commentatore dice: giusto,l’arbitro voleva abbassare la tensione in campo o qualcosa del genere…vergognosi.
Febbraio 4th, 2015 alle 04:24
commento 110 colpita e affondata….
Febbraio 4th, 2015 alle 06:07
Grazie mister…
Febbraio 4th, 2015 alle 06:46
Forza David, un bel post sul 2-0
Febbraio 4th, 2015 alle 07:00
E ora mi raccomando, tutti sul carro del vincitore, anzi no, meglio dire auf den wagen.
Mit violet Grüssen, Simone.
Febbraio 4th, 2015 alle 07:00
1991-92 Fiorentina Juventus 2-0
Comincia l’era.
Questa è una storia diversa, ma si diventa grandi con le Grandi.
Febbraio 4th, 2015 alle 07:36
…Gomez non l’ho mai messo in discussione…prima o poi doveva ritrovarsi…la vittoria di ieri mi ha reso strafelice…ma bisogna darle continuità…una rondine non fa primavera…l’exploit di ieri NON elimina pero’, almeno nel sottoscritto, i dubbi sull’assenza di progettualità sportiva della proprietà…proprio per niente…
Febbraio 4th, 2015 alle 07:38
Stefano T. il malox serve a gente come lei…io non ho mai discusso il tecnico e la maggior parte della squadra…sono strafelice del successo di ieri che, pero’, ancora non è niente e non modifica di un millimetro la valutazione sull’assenza di progetto dei vostri patronni…
Febbraio 4th, 2015 alle 07:59
@Matteo 152
Facile da dietro una tastiera, uomo da due lire, mi fai sorridere triste multinick.
Febbraio 4th, 2015 alle 08:30
per Alessandrox @203, se non ti va il maalox puoi chiedere a Grillo che ne è un consumatore industriale, potresti anche provare il digestopan per digerire…..poi facci sapere.
Febbraio 4th, 2015 alle 09:39
Caro discendente in linea retta di Lorenzo il Magnifico, anche io ritengo Firenze la città più bella del mondo, ma calcisticamente penso che abbia quel che si merita, da tutti i punti di vista: dimensione, potenza economica e non ultimo l’appeal sui mass-media. A conferma; proprio oggi veda in prima pagina della Gazzetta qual’ è l’argomento principale: il nuovo stadio del Milan!
Purtroppo non posso stare a scrivere altro, mi limito a riprendere i concetti più volte espressi da I.B., M.T. e gli altri “leccavalle” proprio su questo tread.
Saluti
Febbraio 4th, 2015 alle 09:41
Qualcun che scrive qui dentro ai gol di Gomez ha sicuramente tirato cazzotti sul tavolo per il dispiacere di non poterci stamani ammorbare con i loro presagi e i loro “avete visto avevo ragione io siamo una squadra di cacca”
Ora stanno a meditare nell’ombra cosa poter scrivere se al prossimo turno ci fa fuori la Juve.
Praticamente, in questa triste evenienza, prenderebbero due piccioni con una fava.
Sperando che la Fiorentina sia eliminata, godan per la vittoria della Juve e successivamente, per poter scrivere le loro minchiate sulla Fiorentina di cui si professan gran tifosi a fin di bene.
E’ bello addormentarsi nel proprio letto dopo una simile vittoria sapendo che in qualche cameretta qualcun sta rosicandosi le mani.
Un son tifosi, son castori.
Questi castori a mandargli in qualche Bosco del Canada farebbero delle dighe da urlo, da come rosicano.
Le migliori cose agli innamorati viola, ma sopratutto , la consueta pernacchia elettronica ai pochi soliti(sembran tanti perchè cambian nick dieci volte al di) , a partire da quello che … “Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi”
E or mi è caro spendere un pò di corrente elettrica per inviarli la pernacchia :
PPPPPPRRRRRRRRRRRR!!!!!!
Addio bellini.
Immonda Bestia
Febbraio 4th, 2015 alle 10:32
ed ora come farà il multinik Matteo del 152…
nottataccia Matteino caro…
stai rosicando…
tranquillo ti rifarai al prossimo turno, incontreremo la tua squadra
In effetti hai ragione, in vita mia io la testa l’ho tenuta piegata tanto…già a studiare sui libri ed a imparare a ragionare col mio cervello…
tu al contrario sempre dritto e prono, immaginiamo tutti perchè…
Qui di misero ci sono solo le tue arruffate parole, in crisi d’identità…
fattene una ragione…esci dal greggie
vdz
Febbraio 4th, 2015 alle 12:00
Lucky, io “retorico ed esagerato da morire”?
O se scrivo sempre col filo del gas .
Febbraio 4th, 2015 alle 12:55
X Immonda
ma lo hai letto quello che ho scritto al 187 qui sopra??
ciao
Febbraio 4th, 2015 alle 15:48
@ Cumanasibilla
visto ora il tuo 187
ah ah ah ah
chissa’ come mai ci vengono questi impulsi comuni…
🙂
vdz
Febbraio 4th, 2015 alle 15:53
Certo che l’ho letto .
Te ci hai buttato l’asso di briscola e io ti ci ho messo il carico.
Col sor cumana il sibilla
parte la scintilla
Con la bestia immonda
l’è buriana e trebisonda
Ma piuttosto, ti dedico questo sonetto:
Iersera ostriche e caviale
Che serata da manuale!
Brilla la luna sul davanzale
Che vittoria sensazionale!
Ohibo’ non è casuale,
che fiorentina fenomenale!
Or c’è n giro il segnale,
nel bocciolo lo piglia il …
Marianna cane un mi riesse finire la rima, o che ci potrei mettere ? 😀
Febbraio 4th, 2015 alle 19:54
Cumana hai visto, anche a Zachinen era venuto lo stesso pensiero.
Febbraio 5th, 2015 alle 09:36
X Immonda
non avevo dubbi…chi è orafo della parola è per forza anche un poeta!
X Zac trattasi evidentemente di idem sentire.
Febbraio 5th, 2015 alle 13:35
C’E’ ARRIVATO, PENSO, PERSINO…..
QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO !!!
🙂