Un punticino
La domanda di fondo è: la Fiorentina, quella di ieri senza Savic, Pizarro e Cuadrado, è più forte del Genoa?
Secondo me sì, però in campo non si è visto e sinceramente non me la sento di non comprendere Gasperini ed il suo rammarico a fine gara.
Abbiamo giocato una partiutuccia, con un paio di giocatori (Borja Valero e Mati Fernandez) che avrebbero dovuto costruire e invece si sono persi, specialmente lo spagnolo.
Mi ha deluso Babacar, che avrebbe potuto e sfruttare molto meglio l’opportunità di partire titolare.
Dice: potevamo pure vincerla nel finale con Gilardino, ma onestamente mi pare una ricostruzione un po’ faziosa, perché il Genoa ha avuto molte più occasioni da gol.
Siamo in mezzo alla stagione, in tutti i sensi, come obiettivi e come forma: anche se la Roma sta abbastanza male, se martedì all’Olimpico giochiamo così usciamo dalla Coppa Italia.
Febbraio 1st, 2015 alle 10:22
Martedì si passa noi.
Febbraio 1st, 2015 alle 10:26
ma dove si vuole andare? a me girano i cosiddetti ma aspetto la fine del mercato per far partire la bambola! non si puó buttare nrl cesso un primo tempo in quel modo: molli, superficiali, lenti senza grinta e senza carattere! oltretutto nella ripresa e in superioritá numerica abbiamo rischiato pure di perdere se non ci fosse stato un super tatarusano. montella inizia ad innervosirmi perchè lo vedo poco grintoso e soprattutto vuoto dentro… speriamo bene
Simone
Febbraio 1st, 2015 alle 10:27
…speriamo che non sia la stagione dei rimpianti (l’ennesima)…”bastava poco”; ” SE il giocatore X…”; ” SE a Roma…”; “quei tre punti persi…”; “SE domenica si fosse…” e via così. Concordo, nonostante tutto e “tutti”, ieri a Genova eravamo, sulla carta (!), comunque superiori al Genova…ma, appunto non s’è visto!
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAA
Febbraio 1st, 2015 alle 10:39
Concordo David, una partituccia che ha decretato l’amara verità: anche con qualche rinforzo la Viola NON E’ DA 3° POSTO! Lazio e Napoli ci sono superiori ed
oggi il napoli può allungare a +7. L’unico obbiettivo concreto ( se interessa alla società?) è il sesto posto. Ma badate bene, non facile perché ci sarà il ritorno delle milanesi e occhio al palermo. Quindi dopo la gara di ieri ho capito che non ha senso buttare via milioni per giocatori che ci farebbero al massimo arrivare quinti o con miracolo quarti. Meglio opzionare ora qualche promessa e ad aprile programmare subito gli acuisti. Questa squadra NECESSITA di 4-5 titolari nuovi. Il 99% dei commenti su Montella è altamente negativo ( me compreso) PERO’ gli devo riconoscere di aver gridato a giugno sulla necessità di 2-3 giocatori di livello e sono arrivati: Kurtic, Badelj, Richards, Brillante, Octavio, Marin. Giocatori da squadre di bassa classifica (forse). Non contenti, gli vendono JC11, perdono Neto ( ad oggi ottimamente rimpiazzato da Tata) e arrivano Diamanti e Gilardino e forse Salah ( che non gioca mai…). Anche prima di Genova HA CHIESTO PUBBLICAMENTE rinforzi: 2 a centrocampo ( ma di valore non i soliti rincalzi), uno per la fascia destra. PER ORA la società tramite Guerini e Pradè lancia il motto “SIAMO A POSTO COSI”. GIUSTO PER FARE L 6-8 POSTO LO SIAMO!! Stile Berlusconi, che 10 gg fa, dichiarava che la rosa del milan è la migliore. A me sulle dichiarazioni di Guerini/Pradè scappa da ridere a voi???
Febbraio 1st, 2015 alle 10:41
Ino ino ino.
E c’è pure da essere contenti, perché la barchetta viola ha sbandato parecchio quando il Geona, spinto dal suo grande pubblico, per un’ora ha attaccato alla grande.
E perché in tutta sincerità, temevo il replay di Parma.
Una squadra che è lo specchio della sua società/proprietà a ben vedere. Ambiziosa a parole, sulla carta potente, ma mediocre nei fatti.
E smettiamola col piagnisteo arbitrale, perché ieri ci ha detto bene.
Febbraio 1st, 2015 alle 10:41
Io sono molto, molto pessimista. E dato che non mi piace esserlo, sospendono il giudizio. Certo più forti o no, il Genoa ieri correva il doppio di noi.
Febbraio 1st, 2015 alle 10:45
Dimenticavo: scena surreale negli studi di Mediaset Premuim. La splendida Mikaela Calgagno chiede al meno splendido Ceccarini cosa farà la Fiorentina sul mercato. E lui: Montella vuole un esterno destro, ma la società non è convinta, perché non ci sono soldi.
Lo studio tace attonito qualche istante, poi la Calcagno dice, incredula: come non ci sono soldi, ma se hanno appena preso 33 milioni…
E Ceccarini si inerpica nella spiegazione del perché i soldi ci sarebbero, ma in realtà non ci sono…
Lo studio cambia argomento con sorrisi di sussiego.
Febbraio 1st, 2015 alle 10:45
Mi chiedo: puntare su un giovane regista promettente che potrà essere un futuro Pizarro è una impossible mission? Ieri alla Viola è proprio mancato Pizarro. Rimpiango Corvino che, sebbene avesse tanti difetti, era capace di scoprire giovani talenti nei vari ruoli. A proposito quando vanno via Pradé e Macia?
Febbraio 1st, 2015 alle 10:47
Buondi’ sono IL BRUTTAIO.
Ecco le mie valutazioni sulla squadra:
TATASCULATU
Para bene per tutta la partita, e salva il risultato, pero’ sul gol avrebbe potuto far di meglio che …….prenderla in capo.
TONNOVIC
Dorme ritto. Partita inguardabile, viene uccellato sempre e comunque da Njang, e da chiunque passi di la’.
SBAGLIANTA
Ha due ferri da stiro (e di quelli pesi, a carbonella) al posto dei piedi e poi e’ spesso fuori posizione.
GORGONZALO
Meno male che segna, ma oggi in difesa, lo saltavano tutti, come un birillo, anzi come un Gruviera.
BADJLE
Nomen omen, piedi come l’attrezzo di cui sopra; prontezza di pensiero, pure peggio.
Sembra piu’ lento anche di Pizarro, ma in compenso perde i palloni al limite dell’aria, come fa il cileno.
GIOVACCHINO
Buono l’impegno, ed in alcune sortite sottorete avrebbe dovuto cercare la porta invece dell’assist improbabile.
MATI FERRAREZ
Non e’ certo un velocista come la Rossa di Maranello, ma e’ un buon diesel e viene fuori alla distanza. Uno dei migliori.
BOLSO VALERO
Che e’ successo al nostro vecchio todocampista ?
Gira dimolto a vuoto, ed in compenso ha poche idee, e pure confuse.
Mahhh ?
VARGASSE
Buona prova, condita di errori difensivi, ma non sarebbe proprio il suo mestiere.
Si addormenta sul gollonzo di Stucazzo, e in un’altra occasione, dove ci va bene.
Poi pero’ salva sulla linea.
In attacco, sforna cross belli ma impossibili, per attaccanti fantasma.
ALINO
Appesantito ed indietro di condizione, si da’ da fare, ma non e’ ancora nei suoi “cenci” (da buon Pratese). Ma si fara’, ….un Diamanti e’ per sempre.
PARACAR
A forza di star dietro ai diktat di Rajola, ne ha anche assunto le fattezze.
Pare piu’ largo che lungo.
Detto anche SFAVACAR per l’impegno profuso durante il match.
Detto anche FACACAR per la qualita’ delle sue giocate……..
SQUARTIC
Entra, dicono quelli bravi, per “dar sostanza al centrocampo”.
Tira qualche pedata, ogni tanto, e sempre e comunque, a qualcosa che non sia la palla.
BILIARDINO
Per essere un ex giocatore, ha ancora molto da dire.
L’ho visto bene.
MICA e’ RICHARDS,
e’ un’incrocio fra una locomotiva impazzita e un toro che carica alla vista del rosso.
Parecchi ventilano la sua scarsita’, per me invece sarebbe titolare fisso.
PRUDENZIO PERDELLA
Di solito sbaglia il modulo.
Di solito sbaglia la formazione.
Di solito sbaglia i cambi.
Di solito orchestra un gioco lento e privo di mordente.
Di solito manda messaggi in codice alla societa’.
Di solito riducchia in sala stampa.
Di solito faceva giocare Gomez.
(…quando era impresentabile, ora che sembra sbloccato, lo mette fuori squadra….).
Di solito, ed anche ieri, ci ha capito il giusto.
Febbraio 1st, 2015 alle 10:55
Concordo su tutto! Spero che avessero la testa alla C.I., perchè altrimenti con quell’approccio non si va da nessuna parte.
La roma fisicamente sembra a terra (vista anche ieri messa sotto dall’Empoli), quindi bisogna alzare il ritmo per farli andare in crisi. Saremo capaci?
Hanno difensori che stanno sempre alti, quindi sui lanci in verticale si può sorprenderli. Riuscirà il Pek a lanciare subito e senza troppi ghirigori?
Vediamo che succede… e in ogni caso rispetto a domenica scorsa abbiamo un Cuadrado in meno e un Savic in più.
Ieri il Genoa correva il doppio di noi, e si nota la differenza. È vero che potevamo vincerla, ma pure perderla. Note positive Diamanti, che non sta male, e Richards, che nei pochi minuti che ha giocato ha dimostrato di metterci la gamba.
Secondo me Montella nel giro di 2-3 partite torna alla difesa a 4, e quindi speriamo che non lo cedano
SFV
Febbraio 1st, 2015 alle 10:58
Troppo mediocri per vincere ieri. Altri 2 punti regalati. E Montella ha le sue colpe. Ad esempio perché Baba titolare dal 1′. Per vi cere a Roma servirà molto di più.
Febbraio 1st, 2015 alle 11:00
David qui il fatto è questo mandi via un campionino e tratti uno sconosciuto (Salha) insieme a Baselli che fa panchina nella Atalanta Darmian sarebbe l’unico buono… Ci vogliono giocatori forti tipo due da 15 mln…
Riguardo ieri abbiamo ripreso ciò che ci tolsero all’andata
Febbraio 1st, 2015 alle 11:10
E’ proprio quì il problema siamo all’acme della stagione nel momento topico dove ci giochiamo tutto e noi si vende l’unico giocatore in grado di fare la differenza (amesso che venga fatto giocare nel ruolo giusto ma Mourinho forse già lo sa)e chi si prende ??
se me lo vendi a Gennaio devi già avere il sostituto naturale e della stessa levatura altrimenti ….son dolori
allo stato attuale valiamo il genoa ,stesso gioco , stesse manovre sul mercato,stessa lungimiranza stesse cannate societarie e tecniche e ahimè stesse AMBIZIONI
DV sveglia!!!!!……..al momento non vedo alcuna differenza con Pontello (e a pensare che li ho sempre considerati come la migliore proprietà di sempre)
ps Gomez mi raccomando teniamolo in panchina
Babacar ieri prestazione a dir poco anonima , fosse uno di quelli che pensa già di meritare altri lidi ??
Cuadrado era con la testa altrove e il nostro mister??
forse era l’unico da cedere a gennaio perchè a me sembra che gli interessi il giusto,il minimo sindacale …………di noi
meritiamo molto di più !!
Febbraio 1st, 2015 alle 11:10
David, io sono tra quelli che imputano a Montella poco coraggio e poca forza interiore…
Credo che con un po di ‘cattiveria’ ed aggressività nella scelta dei cambi e nella gestione della partita avremmo potuto vincere. Così mi rimane l’amaro in bocca, non tanto x il punto in se, quanto per l’esserci accontentati… È così di certo in champions non ci si va…
Altra considerazione: più forte del Genoa questa Fiorentina?
Ti faccio presente che il Genoa aveva 2 squalificati e 3 infortunati, 2 giocatori in campo già venduti nonché matri in partenza e pinzillacchere appena venduto… A quale Genoa siamo forse superiori?
Mah… La fede ed il tifo nella viola non vacillerà mai, ma la speranza di essere competitivi per i massimi traguardi ormai sta svanendo sotto pile di promesse non mantenute e delusioni ripetute sul campo…
Forza viola.
Febbraio 1st, 2015 alle 11:11
Pinilla appena venduto… Maledetto i pad!
Febbraio 1st, 2015 alle 11:15
Per ora son delusa da tutto questo marasma che c’e’ intorno alla Fiorentina.Cose dette e non dette,frecciatine di qua e di la’.E i giocatori assorbono tutto.Quando si deve fare il passo decisivo,ritirano la gamba.Storia ormai vista e rivista.Ma le bugie ai tifosi,queste non le accetto.Ormai aspetto fino a domani alle 11.La pazienza ha un limite.P.S. Ciao Juan,il tuo sorriso e la tua allegria,cavoli se mancheranno a questa Viola. Ti auguro di alzare una coppa,ci sara’ un po’ di Viola nella tua felicita’.
Febbraio 1st, 2015 alle 11:15
Il Genoa per l’ennesima volta ci ha dato una lezione di agonismo intensità cattiveria e voglia di vincere
Ora, capisco che la nostra è una squadra costruita con altri parametri, ma il primo tempo di ieri è stato di una mollezza spaventosa
mancano 36 ore alla chiusura del mercato, qui serve, e serve come il pane, un centrocampista ma di quelli buoni non di quelli come Badelj, con tutto il rispetto, non dico Mascherano, ma perlomeno Dzemaili, o Allan non penso che costino una follia, e sono perfetti per noi
Febbraio 1st, 2015 alle 11:15
Bhè …quando si vendono i giocatori migliori e poi alle radio e ai giornali si dice che siamo piu forti ….insomma qualcosa non torna, si sarà anche piu forti ma ieri se si raccattava sarebbe stato il risultato giusto .
Borja inguardabile ed irritante , Mati (a me non è mai piaciuto) uguale, però Gila bello da rivedersi e bello come si è fatto cario del suo ruolo…vuoi vedere che alla fine mette in panca Gomez e Baba?
Febbraio 1st, 2015 alle 11:19
Ma non eravamo dei fenomeni perchè avevamo pareggiato con la seconda più forte squadra d’Italia?
Ecco ora non siamo dei bidoni perchè abbiamo pareggiato contro il Genoa, che è decisamente alla nostra portata!
Io invece non capisco perchè giochino certi giocatori mentre altri stanno a guardare!
Non c’è più Cuadrado quindi giocare con il 3-5-2 serve a poco!
Sappiamo che Richards e Alonso giocano meglio nella difesa a 4!
Abbiamo un centrocampo corto in qualità…..a maggior ragione giochiamo a 3 0 4!
Abbiamo ora tante mezzepunte e centravanti ( cosa stranissima per la Fiorentina che ha giocato Campionati interi con UN SOLO centravanti!)
Insomma un 4-3-2-1 è attualmente il modulo di gioco che si adatta di più alla nostra rosa e che permetterebbe di far girare più giocatori facendoli riposare!
A questo proposito nasce spontanea un’altra domanda: Kurtic è meglio di Lazzari?
Hagazi e Richards possono essere alternative da far giocare al posto di Basanta ( quando anche Savic manca) e Tomovic?
Yakovenko sarà un cane è sicuramente è peggio di Kurtic ( e ce ne vuole!!) ma se hai necessità di far rifiatare un giocatore devi mettere TUTTO ciò che hai a disposizione!!
Ora che Cuadrado non c’è più se Joaquin si fa male…..cosa facciamo??
FORZA VIOLA
Febbraio 1st, 2015 alle 11:20
…sara’ tutta un altra partita David…..e sul mercato….c’e’ gia’ in rosa la riserva di Joaquin, e soprattuto un “titolare” molto meglio di Tomovic, uno per tutti e due i ruoli, si chiama Richards….e se Vincenzino non lo capisce, vuol dire che ci capisce poco di calcio… l’unica scusa che ha, e’ che se deve mettere per forza uno scarso come kurtic come sostituto, vuol dire che ci manca un altro centrocampista forte, come il pane…prendiamo Baselli prima della chiusura, ( 7 milioni come scrivono i giornali, li vale, c’ha 21 anni…e contro di noi in coppa italia ha dimostrato una grinta 100 volte superiore a kurtic)…. E fino a Giugno saremmo a posto….
Febbraio 1st, 2015 alle 11:32
le riserve sono troppo importanti e le nostre sono molto mediocri perchè se guardiamo al secondo tempo, quando dovevamo provare a vincere, avevamo in campo Badelj-Kurtic-e uno B Valero compeltamente fuori forma che corre a vuoto. La partita l’hai “persa” a centrocampo, perchè questo centrocampo è da squadra-salvezza, troppo dipendente dalle geometrie di Pizarro e veramente troppo poco fisico per contrastare una squadra mediocre che ha corso il doppio!!
Febbraio 1st, 2015 alle 11:36
Abbiamo giocato male, una partituccia, fermo restando che il campo del Genoa non e’ mai facile in cui giocare per chiunque, quindi tutto sommato un punto guadagnato. Se poi consideriamo l improvvisa vendita di Cuadrado, che obbliga il mister a rivedere l assetto tattico della squadra, e getta più di un’ ombra sulla volontà’ della società’ di mantenere comunque fede agli obbiettivi di inizio stagione, la non prestazione di ieri e’ ampiamente giustificabile. Mercoledì c’ e’ la Roma, squadra in pessima salute e priva di diversi giocatori insidiosi (Gervinho, Destro,Strootman,De Rossi,Iturbe) , sarebbe un delitto non passare il turno, spero ovviamente di essere smentito dai fatti, da tifoso viola da 40 anni, ma credo che non avremo scampo, l ambiente mi sembra demoralizzato e in confusione grazie alla ennesime promesse non mantenute da questa ridicola società’ e proprietà’!!!!! Forza Viola Sempre
Febbraio 1st, 2015 alle 11:40
Siamo questi, noi e’ inutile girarci intorno siamo questi. Ma non quest’anno….sempre. C’e’ l’anno meglio dove quasi tutto gira bene e arrivi 3/4 e c’e’ la stagione torta dove la posizione arranca sul 6/7 posto. Forum dibattiti discussioni blog , cognigni si cognigni no io venderei io comprerei , perche’ non l’ha messo perche’ l’ha tolto ……Poi guardo la maglia sento l’inno e dico – ma chi se ne frega, io sono della fiorentina .Saluti
Febbraio 1st, 2015 alle 11:43
Il problema è avere una rosa di 35 giocatori di cui impiegabili solo una quindicina. Con gli ingaggi degli altri 20 ti potresti permettere 4 o 5 campioni.
Febbraio 1st, 2015 alle 11:50
ANALISI LUCIDA,senza Pizarro sia Borja che Mati si perdono come due passerotti bagnati,lo spagnolo è un lusso che non so fino a quando ce lo potremo permettere. 1.8 milioni l’anno più bonus bisogna rendere molto di più, dopo Parma è un giocatore da 5,5 di media ma nessuno può dire niente perchè è come bestemmiare. Bravo David!!!!
Febbraio 1st, 2015 alle 11:55
La cosa più preoccupante è che noi, rispetto alle altre squadre titolate (vedi Juventus, Napoli, Roma, Inter, Milan, Lazio, ecc.) ci facciamo trovare sempre impreparati sul mercato per cercare di migliorare la nostra squadra.
E’ inutile cercare sempre giustificazioni alla Società e ai suoi dirigenti: sono ormai 3-4 le sessioni di mercato che falliamo senza portare benefici alla rosa e anche adesso, purtroppo, succede la stessa cosa. Abbiamo venduto Cuadrado al Chelsea e non siamo in grado di prendere quei 2 o 3 giocatori (soprattutto nel reparto di centrocampo) che ci vorrebbero per farci fare un salto di qualità.
Aquilani è infortunato, Badelj gioca al massimo i primi 10-15 minuti e poi scade, Borja Valero non è più lo stesso di due anni fa ormai da troppo tempo, Pizarro ha i suoi anni (quindi non può essere in grado di reggere tutte le partite che si giocano) e Mati Fernandez non può essere sempre al massimo della condizione; in più, abbiamo dei giocatori completamente inutili alla rosa, che non riusciamo a dar via ed è perfettamente inutile che li elenchi tutti perché sappiamo benissimo chi sono.
Di questo passo, come si fa ad aver fiducia nel futuro, ma soprattutto a ripetere che il nostro obiettivo per questa stagione rimane il terzo posto? Ma ci rendiamo conto oppure mi sono bevuto il cervello?
Febbraio 1st, 2015 alle 11:56
Prestazione opaca … gol del pareggio del tutto casuale … inviterei il sig kurtic a levare le tende tanto si vede chiaramente che non gli frega nulla di essere dei nostri … a me mati è piaciuto invece .. burdisso fuori e gilardino solo davanti al portiere sono due sue invenzioni … e ora sotto coi romani ..voglio tornare a Torino …
Umberto Alessandria
Febbraio 1st, 2015 alle 12:00
Avete visto l’Empoli con la Roma? Vincendo non avrebbero rubato niente, una squadra di giocatori bravini che si muove come una macchina perfetta. Ma che aspettiamo a portare Sarri da noi e fare una vera politica di giovani da crescere in casa, da integrare con qualche (pochi) giocatori che facciano davvero la differenza. Tetto ingaggi più leggero, più divertimento a vedere le partite e poi chissà. Montella mi ha anche stufato per le sue dichiarazioni piccate e fuori luogo.
Febbraio 1st, 2015 alle 12:06
Ma a me sembra che la prestazione della Fiorentina sia stata in linea con il periodo dell’anno secondo le tabelle di Montella. Certo è abbastanza difficile capire il perchè di una squadra che ogni anno in questo periodo perde per strada, causa vari problemi, vedi scadimenti di forma, infortuni, cali di concentrazione ecc. il filo del gioco ed anche buone occasioni di fare punti, ed i risultati sono al di là della partita con il Genova, sconfitte patite con squadre tipo Pescara, Parma che poi durante la stgione ne hanno vinte poche altre.
Febbraio 1st, 2015 alle 12:19
Mah! Tutto questo astio per Montella proprio non lo capisco; dati alla mano risulta chiaro che cerca di vincere anche fuori casa e ci riesce spesso. Ah già ma noi adoriamo quelli come Delio Rossi! Pensate che vinceremmo lo scudetto con Spalletti? Io no
Febbraio 1st, 2015 alle 12:23
Un punticino triste. Come triste è questa squadra. Come triste è il suo gioco. Come triste è vederla allo stadio o in tv quando gioca come ieri. Ci siamo tutti intristiti, c’è un’aria bruttina intorno a questa squadra, e non capisco bene chi è che l’ha provocata.
Ieri meritavamo di perdere, non è successo e meglio così, ma credo che questo sia il riassunto perfetto di una gara approcciata male come troppo spesso è successo. A parole siamo forti forti, giocatori tracotanti ed anche commentatori che dicono che i nostri nomi son meglio di quelli degli avversari. Nei fatti, l’unica cosa che conta, siamo mediocri. Per come la vedo, questa stagione discontinua è tanto se ci porta in Europa League. Se poi dobbiamo raccontarci che siamo da terzo posto, che la vendita di Cuadrado è un bene e ne usciamo comunque rinforzati che dire, raccontiamocelo, ma poi non ci sorprendiamo se nei fatti escono partite pietose con seguenti punti buttati nel wc. Veniamo al punto dolente di tutto ciò, della parte tecnica: Montella. Che dice che siamo fatti così, come se giocare in un certo modo fosse una roba ineluttabile, come se non si ptoesse variare un minimo per cercare di mettere in difficoltà gli avversari come gli avversari mettono in difficoltà noi. Perchè diciamolo che il catenacciaro e pessimo Gasperini ha capito bene cosa soffriamo ed ha fatto giocare la sua squadra di conseguenza. Ecco, anche io sapevo che allenare significava leggere il gioco avversario e sfruttare le potenzialità della propria squadra. Non credevo significasse “beh siamo questo, se gli altri capiscono come fregarci non possiamo fare nulla per invertire la rotta ed anzi, in superiorità numerica metto comunque sempre una punta, non s’abbia a perdere”. E poi ancora Montella che dice che la squadra è stanca fisicamente e mentalmente, a fine gennaio e nel momento in cui sta per arrivare il periodo di fuoco con la ripresa dell’europa league. Dobbiamo preoccuparci? Non mi sembrano cose normali da dire, sinceramente.
Febbraio 1st, 2015 alle 12:26
Gasperini spara le sue sentenze come sempre ma se si rendesse conto che la sua squadra picchia come un plotone di fabbri (con il benestare dell’arbitro…) e poco più dovrebbe fare atto di contrizione, lui e quel manfano di Preziosi: ma che ca…o andate cercando? solo perchè all’inizio del campionato avete indovinato un bel filotto di bei risultati vorreste avere delle ambizioni? ma guardatevi in casa che non siete nulla e la Samp vi sta dando le paste con una squadra dello stesso livello. Gasp ha sempre avuto squadre che menavano alla grande, come Delneri, ed è destinato a fare la stessa fine.
Per quanto riguarda la partita, di livello mediocre da parte di ambedue le squadre, abbiamo immeritatamente preso gol su rimpallo della testa di Tata e poi pareggiato, un punto e andare, stiamo a vedere cosa fanno gli altri oggi senza romperci tanto i coglioni con le solite osservazioni da neurodepressi, se vi girano curatevi ma non rompeteceli.
P.S. leggo di qualcuno che vorrebbe Sarri in viola, forse non si rende conto delle differenze di categoria ambientale che intercorrono tra Firenze ed Empoli: se crede che sia possibile fare da noi quello che stanno facendo – molto bene ma da loro è adeguato – a Empoli è di fuori come le terrazze.
P.P.S. o com’è che ora Babacar non è più quel gran fenomeno che dicevano tanti solo 1-2 settimane fa, che è acerbo, che deve ancora maturare, che che che …. spiegatemelo un po’, voi che avete infamato Gomez a spada tratta per mesi? non siete degni di tifare Fiorentina, non avete attenuanti, siete da ricovero (grande Ciuffi!), rassegnatevi, le strisciate sono a vostra disposizione!
Febbraio 1st, 2015 alle 12:27
IERI, E’ UN PUNTO GUADAGNATO , PER IL RESTO IL NULLA .
Febbraio 1st, 2015 alle 12:28
Mettiamola così, gli abbiamo reso la partita dell’andata, anche se siamo stati molto più in partita nel doppio confronto.
Babacar ha giocato alla Gomez, col tedesco siete molto più indulgenti.
Martedì un ampio turnover potrebbe bastare.
Febbraio 1st, 2015 alle 12:37
Grande @Albertodacastagneto: corvino vero rimpianto. Mazuch, hable, keirrison, bolatti, acquistissimi del sor pantaleo. io lo rimpiango ogni giorno che passa.
via quei bruti di prade’ e macia che ci mettono la faccia al posto di cognigni, vero regista della cessione di cuadrado ed autore degli acquisti di badelj, brillante e compagnia cantante.
io ogni giorno rimpiango ciriaco de mita. vaia vaia. a castagneto mi sa che alzate un pò troppo il gomito….
Febbraio 1st, 2015 alle 12:40
@albertoR: scusa ma dove lo hai preso il patentino a Coverciano per essere così sicuro delle tue elocubrazioni tattiche. spiace che non potrai partecipare alla rosa di candidati per la panchina d’oro quest’anno. e’un’ingiustizia perchè la tua sicumera tattica è veramente apprezzabile. ma sta bono Nereo rocco da tastiera…
Febbraio 1st, 2015 alle 12:40
La partita di ieri è la prova del perché la Fiorentina non vincerà mai niente.
Dopo la cessione di Cuadrado, lLa squadra è tecnicamente più scarsa; il Genoa ha corso il doppio di noi e ci hanno messo il triplo di grinta.
Noi ci abbiamo messo soltanto un po’ di testa: Tatarusanu per prendere il gol e Gonzalo per farlo.
Migliori giocatori in campo: Tatarusanu per mnoi e Pierotti per loro e ho detto tutto.
Pareggio strappato al rischio di perdere.
Bisognerà decidere quale squadra vogliamo; in quella che penso io, ci vuole un sostituto di Pizarro perché il gioco del cileno non lo fa nemmeno Borja e ho detto tutto.
Nella squadra che penso io, Badelj, Ilicic e Kurtic fanno i raccattapalle se si impegnano, a Babacar si propone il rinnovo del contratto soltanto se cambia procuratore, a Montella si chiede di mettere in campo una squadra con il cervello e non cervellotica (che senso aveva tenere fuori Gomez dopo che aveva segnato tre gol ? Doveva risparmiarsi uno che non gioca da un anno ?).
Nella squadra che penso io non si può vedere un giocatore come Joaquin che diventa indispensabile a destra dopo aver passato quattro mesi in tribuna.
Ma nella squadra che penso io.
Febbraio 1st, 2015 alle 12:42
Nella mia ignoranza in materia calcistica dico solo una cosa o due…
Diamanti ieri ha giocato una bella partita e insieme a Tatarusanu è stato il migliore in campo.
Richards DEVE giocare titolare, poi se gioca nel modulo 4-4-3 o 3-5-2 o logaritmo di 18 + 2 elevato alla n o radice quadrata di 100 + il portiere volante non mi interessa… almeno va provato per una decina di partite di fila, perché a me mi (un si dice a me mi) pare di molto forte… Titolare fisso, perché peggio d’icché ho visto ieri su quella fascia un pole essere, anzi, tutt’altro!…
Detto questo, ieri un si sarebbe corso nemmen se si fosse giocata la partita nella galleria del vento della Pininfarina, col vento a favore tarato sui 300 km/h.
Pareggio nel complesso giusto.
L’Antigufo
Febbraio 1st, 2015 alle 12:44
Ci sono elementi da cui ripartire ed aspetti preoccupanti. In linea generale vedo qualcosa che molti sottovalutano ma che, secondo me, potrebbe avere un suo peso: il ruolo di Richards in questa rosa. Secondo me varrebbe addirittura la pena di utilizzare il velocista inglese come “quinto”, parola di Montella, nel 3-5-2. Sicuramente la tecnica non è il punto forte dell’inglese ma, per come la vedo io, in alcune partite la sua esplositivtà e la capacità di recuperare palla potrebbero far comodo…in sostanza: se dobbiamo prendere Mesto o Maggio io sto bene con Micah Richards. Per il resto non ritengo che Kurtic sia all’altezza del resto dei compagni, Badelj compreso. Tenendo conto il discorso fatto su Richars, e la possibilità di passare anche al 4-3-3, io spererei in un arrivo a centrocampo…il prototipo del giocatore che vedrei bene in tal senso è Allan dell’Udinese, ci farebbe molto comodo secondo me.
Febbraio 1st, 2015 alle 12:45
Mi raccomando diamo la colpa all’allenatore:
1) salta il portiere titolare
2) vendono il miglior giocatore
3) mercato estivo ridicolo (vedi badelj, marin, richards – si è visto contro Okaka che in difesa è una pippa)
4) sono tre sessioni di mercato che non gli comprano uno all’altezza dei titolari
5) centrocampo risicato e pieno di giocatori senza garra, salvo solo pizarro che ha 36 anni!
6) la squadra è invecchiata, i giovani migliori sono stati ceduti (jovetic, nastasic, ljiaic, cuadrado, cerci)
7) troppe scommesse con malati da recuperare o giovani stranieri che non sono abituati alla mentalità del campionat italiano (vedi Rebic o Wolsky)
In tutto questo Montella è il male minore, prendiamocela con la gestione sportiva (sub judice di Cognigni) e non dimentichiamo la solita comunicazione scandalosa, vedi il discorso di ADV (che per me è inqualificabile, peggio del fratello) che dichiara che cuadrado è un regalo, un gesto d’amore per Firenze e poi se lo rmangia l’ultimo giorno di mercato senza fare niente per colmare il vuoto.
CHi semina raccoglie!
Febbraio 1st, 2015 alle 12:47
Lore post 14 e relativa correzione nel post 15
Con Pinzillacchere in campo si sarebbe vinto facile anche noi!… ah ah ah…
‘Sti correttori automatici son roba da manicomio! 😀
Saluti.
L’Antigufo
Febbraio 1st, 2015 alle 12:47
La verità è che abbiamo tanti problemi… tanti… a cominciare dalla società e dall’allenatore… DELLA VALLE? KEEP CALM AND STOP DREAMING…! A Bologna gli americani con i soldi che vogliono vincere sul serio e da noi i marchigiani con i soldi ma che di vincere proprio non se ne parla?… Qualcosa non va…
Febbraio 1st, 2015 alle 12:54
Il punticino e’ d’oro !
Provate voi ad andare in campo concentrati quando la Societa’ viola vende il giorno prima il miglior giocatore !
La primula viola
Febbraio 1st, 2015 alle 12:55
Quoto Luigi 28, cominciamolo un progetto serio una volta per tutte, con i giovani, italiani possibilmente.
Basta con questi continui rattoppi alla (squadra?)!!
Febbraio 1st, 2015 alle 13:47
Montella mi ha stancato. Tomovic è meglio di Richards? Kurtic di lazzari? Gómez si sblocca e lo metti fuori squadra? Mi sembra che anche lui abbia la testa altrove.
Febbraio 1st, 2015 alle 14:02
Ma perché non provare richards come alternativa a joaquin?? Io non lo darei via….c’e’ una lista uefa da non smontare!!!!anche se arrivasse montoya io lo terrei….a volte Montella si incaponisce su certi giocatori che non possono adattarsi ad un altro ruolo!!!!!Alessiodaprato
Febbraio 1st, 2015 alle 14:05
Se giochiamo come ieri, martedì la Roma ci butta fuori anche se ha la pareggite.
Febbraio 1st, 2015 alle 14:10
Quoto in toto il post n.5
Febbraio 1st, 2015 alle 14:22
Basta con i commenti basati sul nulla come quelli di tanti tifosi da tastiera che hanno i milioni da spendere e sono CT e allenatori perfetti.
Cuadrado non è stato venduto ma qualcuno ha pagato la clausola e quindi non c’era niente da fare, vediamo questo Salah se potrà essere come fu Savic al tempo di Nastasic. Montella tiene più alla partita di CI e ha cercato di risparmiare Gomez per vedere anche come stavano alcuni altri giocatori. Il problema è che quando manca il Pek si spenge la luce, davanti Diamanti e Gila hanno fatto vedere che ci si può fidare di loro mentre Baba ha steccato totalmente e non può essere lui a tenere in piedi da solo l’attacco gigliato. Kurtic è inutile, Badelj lento, dietro forse è meglio giocare a 4 tenendo Richards. Ci serve un centrocampista di qualità e quantità, qualcuno a destra (se non vogliamo metterci Salah) e un difensore buono. Ottimo il Tata che è anche meglio di Neto. Infine serve correre più velocemente e ritrovare il miglior Borja.
Adesso cerchiamo di battere la Roma che anche ieri ha balbettato e ha perso pure Iturbe.
SFV
Febbraio 1st, 2015 alle 14:49
Oltre 30 giocatori in rosa ……. E chiedi altri giocatori il mister?
E ti devi dimettere come ha fatto conte se non ti va bene l’andazzo, caro mister!
Te hai l’obbligo morale di far rendere quelli cha hai!
Riachards é peggio di Tomovic ?
Lazzari non é proponibile come kurtic ?
Hegazy non può rimpiazzzare Gonzalo ?
Marin era così più scarso dei pedatori visti ieri e a Parma?
Senza contare che Bernardeschi ha fatto più panca che campo fino all’infortunio. E chiedi un’altro esterno?
A Napoli ti accontenteranno senz’altro!
Facci un pensierino!
Febbraio 1st, 2015 alle 15:01
Sono stupito,siamo in corsa su 3 fronti, abbiamo una classifica più che onorevole, i commenti letti sono improntati a un catastrofismo ingiustificato. Deridere e condannare in blocco la Viola in tutte le sue componenti è una ghiotta occasione per tanti tifosi che non hanno memoria e non hanno la percezione
Della realtà.
Febbraio 1st, 2015 alle 15:32
Buon vompleanno BATI
Febbraio 1st, 2015 alle 15:46
Buon punto: la partita della settimana di fine mercato è sempre un’incognita.
Siamo usciti da marassi con un punto.
Abbiam tenuto inalterato il distacco con una diretta concorrente Uefa (CL lasciamo perdere…).
Siamo in vantaggio negli scontri diretti.
Mancavano il miglior difensore e il centrocampista più importante
Febbraio 1st, 2015 alle 15:47
A me ieri son piaciuti solo Tata, Gilardino che ci ha provato, Diamanti che ha lottato su tutti i palloni ed e’ stato picchiato in maniera indecente ma l’arbitro non e’ mai intervento e abche Richard che nel finale ha fatto un bellissimo recupero. Tutti gli altri buio assoluto sopratutto Borja. Una domanda ma perche’ gioca uno come Tomovic e Richard sta in panca e forse si vende?
Febbraio 1st, 2015 alle 15:57
Abbiamo 35 giocatori e sono stanchi?? Gioca Kurtic non può giocare Lazzari? Allenatore senza grinta, per non dire roba di peggio
Febbraio 1st, 2015 alle 16:31
Un punto a Genova e’ un buon punto .
Il migliore in campo però è stato Tata.
Abbiamo sofferto un modesto Genoa che correva a doppia velocità rispetto a noi.
Ora arriva Salah; se Montella non lo schiera immediatamente ed inizia a dire che non è pronto non lo vedremo mai e siamo destinati ad un campionato fra il sesto e l’ottavo posto.
Febbraio 1st, 2015 alle 16:52
David,tu ti/ci domandi se la Viola è meglio del Grifone. Ebbene, nei suoi cenci,non vi è dubbio che lo sia. Per quanto riguarda ieri notte,la risposta la cogliamo dalle dichiarazioni sempre più sconcertanti e stravaganti del suo allenatoruccio.Quello ancora in servizio, nonostante la ragguardevole mole degli errori collezionati.
Non cito testualmente,perchè non sono parole da incidere nel marmo a futura memoria, ma, più o meno,ha sentenziato che eravamo a corto nel fisico e nella condizione mentale e bla-bla e bla-bla.
C’è da restare trasecolati, se,ahinoi!,non conoscessimo a sufficienza codesto personaggino
più deleterio della stessa zavorra degli esuberi ancora da smaltire dai sopravvalutati
“fenomeni” Pradè-Macia.
Ma come,a poco più del giro di boa,quando nulla
di quanto alla nostra portata è del tutto compromesso,già ammainiamo le vele e molliamo i remi?Ed il capo-ciurma, invece di montare in bestia contro il branco dei rammolliti e di richiamarli a dare il corrispettivo di quanto
troppo generosamente ricevuto,mostra complice indulgenza?!
Con un monte ingaggi di gran lugga superiore
Febbraio 1st, 2015 alle 17:03
Napoli ormai irraggiungibile.
Sarà contento Gnigni….
Febbraio 1st, 2015 alle 17:31
Sulla Fiorentina Pek-dipendente con me sfondate una porta aperta … lo scorso anno mancò un mesetto a marzo e perdemmo tutti i treni (tranne la qualificazione in Coppa Italia).
Purtroppo dopo 3 anni siamo ancora alla ricerca di un vice-Pek … e non è facile trovarlo.
Badelj non perde occasione per farci rimpiangere il cileno … tecnicamente non sarebbe male, ma è lentissimo, protegge male la palle e perde una marea di palloni a partita (e in quella zona del campo non te lo puoi permettere).
Comunque a me è sembrato che ieri pensassero già a Roma … Con il Pek, Savic e Gomez sarà tutta un’altra musica.
Febbraio 1st, 2015 alle 17:34
Mah
Visti i risultati di Inter Lazio Sampdoria Roma e … Milan ritengo la partita della fiorentina più che decente. Non condivido perciò la marea di commenti disfattisti lasciati da molti tifosi, o presunti tali, pieni di bile e molto spesso di insulti gratuiti sui vari siti e social network. Cambiate squadra, possibilmente anche il vostro sport da divano o seggiola.
Febbraio 1st, 2015 alle 17:36
Quanto è vero quello che dice Rudi al 24 … se lo avesse fatto Corvino lo avrebbero già appeso a testa in giù in Piazza della Signoria.
E invece il signor Pradé Daniele da Roma gode di “ottima stampa” in quel di Firenze …
Febbraio 1st, 2015 alle 17:46
@ 9 Bruttaio.
Dopo essermi liberato dal Procioni, e sperando che la nuova esperienza sia migliore (almeno farei il mio lavoro), voglio per riprendere una vecchia abitudine, ANTICIPARLE i due acquisti che i DV faranno domani, investendo i
35 mld della vendita del geometrico CUADRADO.
Arriveranno:
Angelo ACCATTINO, Attaccante ex Torino
Menotti AVANZOLINI, Centrocampista ex Lucch.
Pippo (POCHI) QUATTRINI, Att. ex Prato c5
Gianni PALANCA, Difensore, ex Taranto (da non confondere con l’omonimo Massino che vuole troppo di ingaggio)
Ennio VAINI, Portiere, ex Mantova
Mario AVARO, Attaccante, dalle giovanili del Cagliari.
Febbraio 1st, 2015 alle 17:49
ONLY FOR THOSE WHO UNDERSTAND FOOTBALL….
Ho atteso a lungo,prima di scrivere di una partita e di una squadra,che una volta di più,ha mostrato i limiti di chi la gestisce.
Ci sono momenti in cui,anche con il cuore affogato di viola,non si può non notare l’evidenza,la ragione prevale anche sulla passione. Ieri sera abbiamo avuto la netta sensazione di una squadra dove alcuni ‘sono
nel progetto’ di Montella,mentre altri vengono considerati come il nulla;emarginati,buoni solo come agnelli sacrificali da porgere in dono alla vendetta nei confronti di una società,con la quale ha rotto i ponti da un bel pezzo.. Abbiamo imparato,una volta di più,il trincerarsi dietro a frasi paracule riguardanti i nuovi arrivi,a quelle sulla società. Abbiamo imparato,se c’è ne fosse bisogno,chi e con metodo quasi scientifico,sta remando contro a questa società. Abbiamo anche imparato che nonostante un parco,ad oggi,di ben 37 giocatori,non se ne trovi qualcuno che corra. Ergo; sono stufo di sentire emerite minchiate,da un personaggio subdolo come quest’allenatore,che chiamarlo tale,mi pare già un eresia. Abbiamo schierato una difesa
a tre ‘lenta’ contro un 433 fato di velocisti e molto fisico (Richards no?). Abbiamo schierato giocatori i quali insieme non vengono mai fatti giocare nemmeno in allenamento(parole sue..!) Abbiamo dato mandato ad un difensore piuttosto presuntuoso e con i piedi come due ferri da stiro,di impostare le azioni ed i lanci,by-passando sistematicamente il mediano croato,unico che poteva dare geometrie. Lanci a perdere per tutto il primo tempo,difesa pessima e se poi segna poco importa quando hai già fatto pena. Ci sono figli e figliastri in questa squadra,abbiamo ben presente quest’andazzo fin dalla scorsa estate,dal’qualcuno si è montato la testa’
ai nuovi arrivi e i tanti giovani relegati tra panchine fisse e tribuna. Il partenopeo sta demolendo una squadra che poteva dare soddisfazioni a chi ama il calcio,lo fa scientificamente,senza dare troppo nell’occhio,ma la sta demolendo,in campo e nello spogliatoio. Si evince dalle formazioni e dai cambi,dall’atteggiamento nei confronti della società e dei media servi. Come quando gli arbitri ti penalizzano,non lo fanno solo con i rigori,ma con i cartellini mirati,le espulsioni a comando,le ‘sviste’ su ordinazione,in parallelo il metodo è il medesimo. Ieri sera,l’apoteosi dello schifo,con tanto di centrocampisti come Valero e Mati irriconoscibili,Babacar e Diamanti da ridere,Vargas che crossa per chi non c’è e Joaquin,unico in palla,costretto a fare scambi con il fantasma di Cuadrado nel primo tempo e con uno sloveno che al massimo potrebbe lavorare nei campi..
Una formazione messa li apposta per fare una magra figura contro una squadra di gran lunga più scarsa rispetto alla viola,nonostante i punti in classifica.
Guarda strano,quando la classifica ci potrebbe sorridere,magicamente non facciamo il gradino che serve. Basta andare a rivedere i momenti topici e le formazioni,per capirlo.. e non da questa stagione. Pare un disegno,anche ben fatto,da un certo punto di vista,subdolo come il suo artefice,col fine scritto di non danneggiare chi domani ti pagherà l’ingaggio e magari farsi metter in stand by anzitempo,ma con lo stipendio assicurato.
A pensar male si fa peccato,ma spesso ci s’indovina e poi,da che mondo e mondo tre indizi fanno una prova,qui c’è ne sono a bizzeffe.
A questo punto della stagione,nessuno si sognerà di correrre ai ripari,continueranno a farsi prendere per il sellino da quest’individuo fino alla fine del campionato,con la speranza che Benitez faccia le valige come lascia presagire e l’untolento presidente partenopeo mantenga la promessa fatta sottobanco al suo paesano.
Sarà un gran giorno quando non rivedrò sulla panchina viola questo personaggio,al quale non farò mancare mai il disappunto per il suo operato,dato che,oltre ad essere un piccolo allenatore,si è dimostrato anche un piccolo uomo.
Mi piacerebbe pensare cosa avrebbe fatto un allenatore normale,o anche uno abituato a fare con poco,con una squadra come questa.. Provate a chiederlo a chi allena l’Empoli,Il Palermo o peggio l’inter,o a
chi è fuori dai giochi e si sta sganasciando dal ridere.. Mi sempbra di sentirlo ridere,dalla sua villa nelle colline di Gambassi….
Solo veleno,UdF
Febbraio 1st, 2015 alle 17:52
Con un monte-ingaggi di gran lunga superiore ai
risultati finora conseguiti,si permettono,alla faccia nostra di sostenitori e alla faccia dei loro datori di lavoro,di fornire misere prestazioni da squadrucce da bassifondi?!
Il Giocattolaio deve avere materia per infamarci come ladri, perchè pregustava addirittura il piatto ricco dei tre punti e noi,a suo dire,gliene avremmo fottuto due?! E tutto questo perchè gli invertebrati “melinavano” alle solite,dimenticando che il calcio è cuore,polmoni,sudore?
Ora dobbiamo,a piena voce, dire basta prima che
ci sfuggano di mano la ragioni per cui valga la
pena di scendere in campo.Occorre onorare la maglia fino all’ultima stilla di energia!
Dopodichè ci rassegneremo ad uscire battuti, ma a testa alta per aver dato tutto.
Chi non se la sente di accettare queste condizioni, si chiami fuori fin d’ora.
Se la Proprietà non darà quanto possibile e ragionevole,avrà le sue colpe e ne pagherà il
conto in termini di critica giornalistica e di
passione nel sostegno dei tifosi.
Montella parli da Uomo e non faccia il Risolini!Se alla fine di questo mercatino,in relazione agli obiettivi minimi da conseguire,
ritiene di non avere una squadra idonea,lo dichiari apertamente e rassegni pure la dimissioni.Molti tra noi apprezzeranno il gesto e lo rivaluteranno sul piano morale.
Pur restando convinti,senza ipocrisie e pregiudizi “ad personam”,che l’esperienza montelliana a Firenze è giunta al capolinea.
Evitiamoci,noi e lui, una lunga agonia fino a
giugno.
Aggiungo, e finisco,che non mi dispiacerebbe essere smentito,con i fatti e non con capziosi sofismi,sulle qualità professionali di chi aveva dato l’impressione di essere l’uomo nuovo
del calcio nostrano.
Febbraio 1st, 2015 alle 18:11
@ Violetviper
Mi genufletto una volta di più alle tue analisi. La risposta alla tua domanda finale l’hai nel post qui sopra.
Abbiamo superato il segno,noi che per cultura,solitamante,pigliamo per il culo gli altri,siamo costretti alle super cazzole
di Montella e dovremmo anche esser contenti
per il punticino.. Povera Fiorentina…
bY,UdF
Febbraio 1st, 2015 alle 18:21
certi tifosi viola (?) si meriterebbero Ferrero come patron, però quello della samp non quello della Nutella…
Febbraio 1st, 2015 alle 18:38
Col Genoa hanno perso sia il Napoli che la Juve e quindi un pareggio è un buon risultato . Vinciamo in casa domenica con l’Atalanta e se ne riparla . Avete visto la grande Inter e la Lazio a Cesena . Un po’ di pazienza e si recuperano posizioni . Quarti si arriva di sicuro . Ora la testa a martedì : asfaltiamo la rometta .. !!
Sempre forza Viola !!
Febbraio 1st, 2015 alle 18:50
Ieri migliore in campo Tatarusanu , unico ruolo in cui ci siamo rinforzati in questo mercato!!!
Febbraio 1st, 2015 alle 18:53
Due parole su Babacar: se deve giocare come a Genova non serve a niente. un esempio tra lui e Zaza per fare un esempio, ci corrono tre categorie. A Modena era diverso ( e anche il rendimento). Sembra altrove. Mi sbaglierò ma si crede troppo fenomeno.
Febbraio 1st, 2015 alle 18:57
Ma come gioooca l’Inter…
Podolsky, Shakira e Brodovic!… borda 3 pere dal Sciasciuolo!…
Piccolo quiz… cos’ha detto Icardi al pubblico dell’Inter alla fine della partita?
1) Ci fischiate sempre, che si vinca o che si perda
2) Ho pestato una m…a
3) Uacca uacca eeee eeee
4) Lasciatemi cantare con la chitarra in mano
E i “cinque cereali” che il Torino ha fatto mangiare a “Ferrero rocher”?
Non disperiamo ragazzi, perché paradossalmente, ci s’ha un punto in più in classifica e sia dietro che davanti, Napoli escluso, che comunque ha rischiato anche di perdere in casa col Chievo, non mi pare che c’abbiano il passo di Bolt…
L’Antigufo
Febbraio 1st, 2015 alle 19:08
Intanto oggi Capezzi show.
Riportiamolo a casa a fine anno e mettiamolo alla scuola del Pek.
Febbraio 1st, 2015 alle 19:35
Quando una società che deve giocarsi la EL vende il pezzo pregiato a gennaio, la squadra capisce una cosa sola: la stagione è finita.
E’ pur vero che questa stagione non è mai veramente cominciata, e che il mal di pancia più forte non l’aveva Guglielmo ma Vincenzo, però l’ufficialità è arrivata con una cessione tanto plausibile commercialmente quanto assurda sportivamente.
Come volete che reagisca la squadra? Che abbia fiducia, che sia più motivata?
Provate a mandare vostro figlio alla gara di ciclismo vendendogli a metà stagione la bici buona: vedrete come correrà meglio e come sarà motivato!
E’ più chiara adesso la sconfitta di Parma?
Neto, Cuadrado, ma prima Jovetic, Ljajic e compagina bella vogliono andare via ma non solo per soldi, ma perché vogliono vincere, o almeno provarci! Qui è palese che non si può.
Prendiamo atto che i DV non vogliono vincere, ma solo pareggiare il bilancio, perché non ho MAI visto una grande squadra con ambizioni vendere il pezzo pregiato a metà stagione; va bene così, del resto Firenze come bacino di utenza non è Londra né Milano né Madrid, io come tifoso ringrazio i DV, ma pretendo che non mi parlino di obiettivi perché obiettivi non ce ne sono!
C’è solo una più che dignitosa sopravvivenza, che non è poco, e proprio per questo va presentata con la dignità che merita, e non nascosta dietro ad una falsa promessa di vincere qualcosa.
Ora abbiamo la Roma, e Cuadrado avrebbe fatto un gran comodo…
Febbraio 1st, 2015 alle 19:44
bruttaio sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gomez si sblocca e ovviamente va in panchina (figurati..se mai si rischia di vincere non sia mai)…questi giocano con la bava alla bocca noi giochiamo con la cannuccia dello sprotz alla bocca…(è ovviamente una metafora)
Febbraio 1st, 2015 alle 20:02
Ma Richards che gli ha fatto a Montella?
Questo nella Juve sarebbe titolare fisso!!!!!
Altra ottima prestazione del Tata…eppure c’era chi voleva investire in un portiere subito…al posto che un vice Pek serio…
Vdz
Febbraio 1st, 2015 alle 20:08
Bruttaio, proprio un gran spirito il tuo. Veramente. Mi fai una disamina dei giocatori della Lazio e della Samp con il consueto spirito? Va bene anche dell’Inter che compra,compra, compra, compra, compra…..e dal Milan che rimontare insieme all’Inter verso un Champion sicura. O dei grandi giocatori della Roma. Dai facce ride! Ragazzi, già girano i coglioni, poi vi ci mettete anche voi. Abbiamo la terza difesa del campionato, se i nostri son dei bordi, gli altri cosa cazzo sono? Giocatori da interregionale, o da amatori? Ma vien via!!!!
Febbraio 1st, 2015 alle 20:09
Bordi, non bordi, cazzo!
Febbraio 1st, 2015 alle 20:25
@ 9 Bruttaio (inclusi gli altri nick): abbi pazienza, ma senti proprio il bisogno di prendere in giro e insultare tutti i giocatori viola + l’allenatore ? Te lo dico con simpatia, spesso sei arguto e spiritoso, in questo caso non ti pare di avere esagerato un po’ ?
Febbraio 1st, 2015 alle 20:31
Sono d’accordo con i tuoi commenti David pero’ questa Fiorentina(la squadra vista ieri a Genova) é una vera delusione.La società che fa promesse a vanvera sapendo che non le manterrà(dallo stadio agli acquisti post Cuadrado.E’ chiaro che molti giocatori,anche se profumatamente pagati, perdano entusiasmo.Montella non ne puo’ piu’ e credo sia comprensibile.Col materiale umano che ha a disposizione,credo faccia davvero il massimo.
Febbraio 1st, 2015 alle 21:05
Caro David,
rigore ( regalato) per il Milan !
Febbraio 1st, 2015 alle 21:07
Ma Micaela Calcagno è davvero bona come il pane, altro che !
Febbraio 1st, 2015 alle 21:30
Pressappochismo!
Febbraio 1st, 2015 alle 21:36
Mah, secondo un giornalista che è intervenuto venerdì al Penta, la Fiorentina sarebbe uscita rafforzata dalla cessione di Cuadrado, per cui col Genoa avremmo dovuto dominare anche senza il Pek e Savic, ma purtroppo non è cosi e anzi ancora una volta hanno dimostrato di non avere programmazione.
Se cedere la vespa può essere stato un affare, andava fatto a Giugno, oppure mettere la clausola a tempo e riparlarne a giugno prossimo.
Ora, visto che con tutta probabilità non arriverà nessuno, siamo più deboli.
Come al solito non sfrutteremo l’annata storta delle milanesi , il prevedibile calo della Samp e l’inaspettata difficoltà della Roma.
Un film già visto purtroppo, non si fa mai l’ultimo passo….
Febbraio 1st, 2015 alle 21:50
La cosa positva è che partite giocate cosi male, di solito, anzi sempre le perdiamo.
La cosa negativa è che abbiamo proprio giocato male, centrocampo inesistente e non mi riferisco a Badeli che qualche pallone l’ha pure recuperato ma a Mati e Valero inesistenti.
Diamanti mi è piaciuto, speriamo bene per il futuro ma la vedo grigia, in piu non ci gira mai bene perchè il loro primo gol è molto fortunoso, anche se a dover di cronca va ammesso che il nostro era leggermente irregolare.
Febbraio 1st, 2015 alle 21:57
Spero Montella abbia fatto in questi giorni qualche preparazione pesante, perché siamo imballati fisicamente.
Il giocatori del genoa correvano molto più veloci dei nostri.
Se è vero quanto sopra, probabilmente tra qualche settimana raccoglieremo i frutti e porteremo fisicamente al meglio la squadra fino a fine campionato.
Quindi un ottimo punto guadagnato in un campo difficile.
Martedì è durissima. Tra l’altro giochiamo a Roma. Pochissime probabilità di passare. Negli ultimi anni con la Roma non abbiamo mai vinto.
Per il resto leggo i soliti commenti disfattisti assurdi e da voltastomaco.
Febbraio 1st, 2015 alle 22:35
Se i’Baba sbaglia una gara, in quella settimana bisogna rinnovare! Per il resto non si vede una squadra aggressiva, cinica, eppure è un campionato davvero livellato (secondo me verso l’alto per il livello di gioco) e chi ha giocatori stipendiata come campioni dovrebbe vedere la differenza. Ciao.
Febbraio 1st, 2015 alle 22:48
@9 grazie a dio esiste un post così…tutte le partite lo voglio eh!!!!
Febbraio 1st, 2015 alle 23:02
Bruttaio mi sembra ironia non offensiva dai….un po irriverente…
UDF meno male che ci hai pensato un attimo sennò stavo ancora leggendo…
Io non la vedo così male, il gruppo ha accusato il colpo…. era prevedibile.
A me una sbandata mi pare abbastanza evidente… … E quindi secondo me ci è andata bene.
Però va sostituito Cuadrado per dare un contraccolpo… Spendere almeno una dieci dodici per uno bravo. a destra e forse l’unico che vale la candela è Montoya che è veramente forte, titolare a 19 anni nella’under 21 spagnola.
Giusto per la cronaca con la clausola non si può scegliere di tenere un giocatore ne a giugno ne a gennaio, fatevene una ragione.
Febbraio 1st, 2015 alle 23:03
Se non entrano soldi dalle cessioni non si può fare mercato. Ma se entrano soldi dalle cessioni, i prezzi salgono e quindi non si può fare mercato.
Circolare. Perfetto.
Ah già, ma siamo clienti. Certo, modo bizzarro di trattare i clienti…
Ho preso un paio di Tod’s. Non è che tra 6 mesi arriva Cognigno e mi sostituisce la suola in cuoio con una in gomma ?
Febbraio 1st, 2015 alle 23:09
a 62 Discepolo
Un po’di rispetto: Maneotti Avanzolini, fiorentino, ha giocato anche nella Nazionale, da me personalmente conosciuto e deceduto nel 2007.
Febbraio 1st, 2015 alle 23:14
Forse è il caso di fare rivedere al giovane Baba come si muove un VERO centravanti facendogli riguardare per benino il video dei 16 minuti in campo di Gilardino. Può solo imparare. E magari capire che quando si entra in campo bisogna mettercela tutta dal primo al novantasettesimo. Il primo tempo del è stato a dir poco irritante per la sfavataggine che si vedeva a chilometri! Vediamo se la presenza di un attaccante SERIO e che ha voglia non gli faccia venire un po’ più di “quid” ….
Febbraio 1st, 2015 alle 23:19
p.s.
Intanto abbiamo comunque grattato un altro punto a Lazio e Samp…
Il campionato è ancora lungo e neanche il tanto atteso Napoli oggi mi sembra abbia fatto sfracelli, stentando ( e pure parecchio) con un Chievo che non meritava di perdere…. Vediamo alla fine…Forza Viola!!!!! Sempre e comunque!!!
Febbraio 1st, 2015 alle 23:22
Siamo legati alla presenza di un classe 1979 in mancanza del quale si perdono come cappuccetto rosso nel bosco.
A proposito Ibarbo alla Roma
Febbraio 1st, 2015 alle 23:24
Sono le 22.30 ed ancora non giungono notizie su i due rinforzi im-pre-scin-di-bi-li ,dopo la cessione fruttuosa di quello ammaliato dalle sirene britanniche .
Mancano solo 24 ore alla chiusura ed attendo che si onori la promessa fatta relativamente al non farsi cogliere impreparati alla partenza di chi, pur non essendo un top.player, era tra i migliori fichi del nostro scarno bigoncio.
Non vorrei che qualcuno facesse conto di prenderci per fessi fino a questo
punto.Se così fosse, sappia di aver clamorosamente sbagliato i suoi calcoli e faccia precipitosamente retromarcia.
A noi un Fernando ed un Darmian ,servono come il pane ad un affamato!!
Altrimenti, per come siamo ridotti, anche il Sassuolo ci prende a pallonate.
È’ un fatto conclamato che il nostro dispositivo difensivo non funziona
affatto anche per la scarsa copertura di un centrocampo troppo tecnico e
poco fisico.Ragion per cui o spendi per gli innesti del caso ed hai buone
possibilità di giocartela per cogliere gli obbiettivi oppure tutto finisce a mignotte nello spazio di due settimane e ti godi il tesoretto Cuadrado chiuso in cassaforte ,tra i lazzi e gli sberleffi di tutti quelli che hanno interesse a scavarci la fossa.
Febbraio 1st, 2015 alle 23:28
Ma che avete da lamentarvi….ma lo vedete anche le altri “grandi” figure cascine fanno? E’ un anno di transizione….e fra poco se non rimediano sentirete che botta con i debiti fanno li società se mantengono il rigore finanziario.
Febbraio 1st, 2015 alle 23:36
se jack kramer non si palesa mettendo dati veri, nome e cognome, eta’ e città, non può che celarsi dietro nickname mario cognigni.
in tanti anni che seguo il blog ci fosse una volta che abbia preso una posizione contraria alla società, sempre colpa dell’allenatore del giocatore, dei tifosi. quindi jack kramer è cognigni, che non tifa fiorentina ma finge di farlo perchè il suo padrone vuole così. che tristezza di esistenza per lui!
Febbraio 1st, 2015 alle 23:39
ragazzi se la colpa dei punti persi è richards, e si va bene di nulla.
ma possibile che nessuno dice niente sulla cessione di cuadrado? che nessuno dica niente sugli acquisti inutili di brillante, octavio, beleck, etc? nessuno dica che qui quando sono buoni, vanno via tutti?
Capisco zachini che ha la pupu’nel pannolino se gli vanno via i della valle, ma un pò di spina dorsale. Non è che se qualcuno muove una critica alla società, i della valle se ne offendono e vanno via. su, coraggio, non ci leggono da casette d’ete. si tifa fiorentina non dellavallina come zachini
Febbraio 1st, 2015 alle 23:40
Ahimè sì, caro Guetta, almeno ieri il Genoa era più forte e meritava di vincere e lo dico con grande dispiacere perchè Gasperini non lo sopporto. Può darsi che sul piano della tecnica molti nostri giocatori fossero più forti, ma che se ne fanno della tecnica giocatori come Borja Valero(ma il discorso vale anche per altri), così esangue e molle da perdere tutti i contrasti, anche quelli a distanza dall’avversario? Per non parlare di Tomovic, Basanta, etc. che non hanno neppure i piedi buoni come lo spagnolo.
A proposito di difensori, ma come fanno tanti critici (per non parlare dei tifosi, che però non hanno l’obbligo della competenza) ad essere contenti o comunque a difendere sempre i nostri difensori attuali, dopo aver visto calcare l’erba del Franchi a gente come Cervato,Robotti, Rogora, Vierchovood, Passarella, Ujfalusi, qui mi fermo perchè altrimenti mi amareggio troppo.
I nostri giocatori guadagnano di più di quelli del Genoa e di altre squadre che ci precedono, grazie alla generosità, se non alla competenza, dei nostri dirigenti: ecco dove sono più forti, come ad esempio quelli dell’Inter nei confronti del Sassuolo, dai quali hanno subito una lezione ben più severa di cui Mancini non sapeva capacitarsi, appunto perchè gli interisti sono “più forti” di quelli del misero (si fa per dire) Sassuolo.
Almeno il nostro tecnico questa volta non ha trovato le solite giustificazioni, anche se, stando allo stipendio, è meno bravo di Mancini.
Febbraio 1st, 2015 alle 23:41
a.a.a. cercasi ragazzi per uguccione della fagiola. paga il blog. non è possibile un post di 100 righe. ma davvero pensa che c’è gente che non ha niente da fare che leggere tutto cio’ che scrive? vaia vaia
Febbraio 2nd, 2015 alle 00:54
@ 77 Outsider
Si !!!
Ma uso l’ironia per difendermi dall’incazzatura che mi provoca spesso la squadra Viola (ed il suo farraginoso Mister).
@ 75 Luca-Pisa
Ok. Basta chiedere…… 🙂
Prima della partita di Coppa Italia, Briaca Cala Calze ti dedicherà la rosa riveduta e corretta, della Rometta.
(con la speranza di vederli davvero così, sul campo…..).
Febbraio 2nd, 2015 alle 06:08
io non sono preoccupato per il non mercato di questo gennaio, io sono parecchio preoccupato per il mercato di giugno!!!!…fatemi capire con che soldi lo faremo visto che in rosa sono rimasti savic 15mil, borca 12mil, e poi tanta pappa da 5mil…questi soldi di cuadrado son serviti per ripianare il bilancio…
Febbraio 2nd, 2015 alle 07:29
Senza pek non si va da nessuna parte,questo è il nostro limite più grosso
Febbraio 2nd, 2015 alle 07:42
Alino dietro a due punte e via andare…altro che tikitaka….
Febbraio 2nd, 2015 alle 07:57
…ma Salah arriva o è la solita trattativa ingarbugliata che solo noi sappiamo fare? Ripeto e ribadisco, purtroppo c’è chi ancora crede a una proprietà di blablabla che non ha alcun tipo di strategia sportiva…lo dico da anni…posso aspettar ancora qualche mese prima che la maggioranza lo comprenda e si adoperi per invitare i suddetti a mettere in vendita…e qualcuno che ci prende c’è…non vi preoccupate…:-)
Febbraio 2nd, 2015 alle 08:47
Auguri Bati, vero nueve.
Febbraio 2nd, 2015 alle 08:54
Solita Fiorentina con i soliti difetti. Credo che l’assenza di Cuadrado non si sia notata visto il rendimento che ha avuto il colombiano in questa stagione. Purtroppo s’è vista la solita Fiorentina, lenta, prevedibile, che non lotta. Che lascia dei buchi paurosi e che non fa una diagonale e puntualmente prende goal. Abbiamo preso un punticino contro una squadra di una pochezza tecnica allucinante (li salva Perotti) ma che corre e lotta. La prestazione di Babacar è da 4, perché mi va bene che un attaccante sbagli un goal ma non che passeggi per il campo come se fosse in punta di piedi, scivoli perennemente. Mi sembra affetto dalla sindrome del Tanke, non stava mai ritto, perdeva sempre l’equilibrio. Sveglia bimbo, hai fatto un campionato di B, devi correre e lottare e i tuoi procuratori farebbero bene a stare zitti!
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:05
Oh Bruttaio, se un tu sei briaco, cala le calze alla zebra e caccia via lo scafista!
Piro piro professo’
Lucky
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:21
Arrivo dopo la polvere…forse ho il vantaggio di essere meno “caldo”. Dovrei parlare della delusione generale che mi affligge in quanto tifoso viola o della delusione della partituccia (come scrivi giustamente tu)? Della partita in effetti mi vengono due considerazioni da fare: la prima riguarda l’importante partita di coppa italia di domani. Penso che sia Montella che i giocatori non siano riusciti a togliersi dalla testa il prox Roma-Fiorentina, per cui questa di Genoa è stata un po’ presa come partita “interlocutoria”. In tal senso buon pareggio, tanto oramai si è capito che al terzo posto non puntiamo. La seconda considerazione riguarda le dichiarazioni di Montella che parla di squadra scarica da un punto di vista nervoso. Io l’ho interpretata così: quando vanno via grandi giocatori, giocatori particolarmente stimati nello spogliatoio, resta negli altri una brutta sensazione. Questo per me spiegherebbe bene il nervosismo di alcuni come Borja Valero e l’apatia di altri. I contratti si firmano in due è sempre vero, ma è anche vero che un giocatore di livello e con un po’ di ambizione, firma anche sulla base di chi giocherà con lui. Quando chi per un motivo, chi per un altro, si va in campo con ben altri compagni di squadra rispetto a quelli previsti, si perdono stimoli e serenità. E’ parecchio meno divertente giocare con a fianco un mediocre giocatore invece di un campione.
PS: Babacar inguardabile. Cattivi pensieri al riguardo. Pessimi i suoi procuratori. Non vorrei che avesse imboccato la strada di quei “campioni di cartapesta” alla Balotelli. Come professionista in questo momento lascia a desiderare: è grasso. Sarà sovrappeso di un 5 kg buoni. Speriamo che in Fiorentina ci sia qualcuno in grado di lavorare sul cervello di questo ragazzo. Il Gila in campo mi ha dato ottime sensazioni: movimenti giusti, palloni difesi bene, un pericolo continuo per il Genoa. Non vorrei sbagliarmi ma a breve mi sa che diventa titolare.
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:31
Bene ragazzi. Siamo a ormai al 90% orientati verso una critica aspra della società. Bene. Cerchiamo d’inquadraee il nostro momento.
Le prime tre ci sono superiori, soprattutto senza Cuadrado e Rossi e qui non ci piove.
Abbiamo 2 punti in meno rispetto alla Samp schiantato a Torino ed alla Lazio portata ad esempio da molti tifosi viola. Considerando che abbiamo perso lo scontro diretto in casa, la Lazio nelle altre partite ha fatto un punto meno di noi. Abbiamo due punti più del Palermo, tre più di Genoa e Milan! Quattro più di Sassuolo e Torino. Ora critichi amo la società quanto volete, spingiamola pure a vendere la società se non c’è un cambiamento di rotta. Tutto quello che volete. Ma in tutta onestà, pensiamo di avere un organico sullo stesso piano di queste squadre? Magari si, magari lo abbiamo anche peggiore, magari lo abbiamo decisamente migliore. Noi a Firenze c’innamoriamo degli allenatori. E questo discorso l’ho fatto più volte. Viene portata ad esempio la Lazio perché ha vinto la coppa Italia. Bene. E noi pensiamo veramente che la colpa sia tutta della società? Pensiamo veramente che Prandelli e Montella, arrivati sempre regolarmente davanti alla Lazio, non avessero la squadra per vincere? Pensate che un bombe da 31 gol, scarpa d’oro, non fosse sufficiente per vincere una coppa Italia. Io credo proprio che la squadra ci sia stata e ci sia. Non per arrivare terzi ok, ma nemmeno per fare il campionato del Sassuolo o del Palermo. Abbiamo la terza difesa del campionato ma definiamo i nostri difensori scarponi assoluti. Qualcosa non quadra. Io sono per dire alla società che quel che ci dà non ci basta. Che vogliamo e meritiamo di più. Ce non possiamo perdere a gennaio il nostro miglior giocatore senza rimpiazzare due ore dopo. Detto questo, sono anche per dire al nostro mister che ci ha divertito abbastanza. È l’ora di metterlo in discussione. Giusto o sbagliato quello che fa la società , lui è pagato per tirare fuori il meglio dai giocatori che ha. Ed anche noi dobbiamo fare di più. Dobbiamo smetterla di sbertucciare i nostri giocatori. Ma pensate veramente che le squadre di cui sopra abbiano giocatori migliori di Ilicic? Noi abbiamo costretto Montella ad,escluderlo. Così come facemmo con Cerchi. Dobbiamo crescere tutti e molto se ogliamo davvero incredibile qualcosa.
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:34
Maledetto correttore. Vincere qualcosa.
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:43
il vero problema è che ora il soldi di jovetic son finiti, quelli di liajic idem, e quelli di cuadrado sono 9 milioni e anche un po’ meno. domanda il prossimo anno cosa si fa? cioè ci sarebbe da comprare un centrocampista forte (se non due: sei ancora legato a Pizarro che ogni estate fa il giochino dello smetto/non smetto), un esterno forte (joaquin non regge mica) che mettiamo pure sia questo Salah, secondo me un difensore, e i famosi esterni bassi (perdi Pasqual).
Insomma quale rotta intraprenderà la società? perché è chiaro che se a giugno non interviene con denaro sonante, il prossimo anno con la squadra di questo anno senza cuadrado e con i prevedibili cali di Pizarro, Joaquin, e che ne so di un Mati (che questa stagione è vero ti sta levando parecchie castagne dal fuoco ma che non ha fatto nella sua carriera della continuità il suo maggior pregio) sarà dura centrare (come del resto in questa stagione) una qualificazione in EL.
La strategia quale sarà? Mettere soldi per fare una squadra più forte o vendere anche Savic e Babacar per autofinanziarsi tipo Udinese?
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:43
Ultimo giorno e speranze di nuovi arrivi ridotte al 5%. Spero che non facciano come il 31.8 quando arrivarono 4 bidoni! Con i risultati di ieri la Fiorentina è in piena lotta per il 4-6 posto. Del terzo non ne parliamo più. Il napoli arriva terzo alla grande, altrimenti possiamo anche raccontare che la rometta vince il campionato! Anche la lazio/sampdoria/inter ieri hanno steccato e di brutto. Pertanto vedo un piazzamento in E.L. ancora possibile. Il resto è fuffa.
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:47
@matteo 96
Matteo,
non è questione di DDv, è che io ragiono col cervello, tu con un’altra cosa…
Bravo, tu la spina dorsale la dimostri dietro a una tastiera infamando la società? e ti senti pure figo ed eroe…
e sticazzi come ci vuole poco…
un esempio da seguire…
complimenti…
vdz
Febbraio 2nd, 2015 alle 09:57
si si, sono tristissimo….quando vedo giocare in quel modo, mi rattristo dimorto, quando vedo uno che in 11 contro 10 mette un difensore invece di una punta mi rattristo.
E che ci vuoi fà, so punti di vista..
Febbraio 2nd, 2015 alle 10:07
Come volevasi dimostrare l’assenza di Cuadrado si è notata di più in fase difensiva che non in quella offensiva.
Ad “inquinare” la qualità del nostro gioco in fase costruttiva ci ha pensato ancora una volta Borja Valero, ormai ufficialmente in crisi d’identità.
Un plauso a Joaquin e soprattutto Vargas, probabilmente i migliori crossatori del nostro campionato.
Peccato che i cambi di Montella, giusti, siano arrivati quando ormai era troppo tardi: con Richards in campo prima forse i genoani non avrebbero fatto sfracelli sulla destra (Tomovic insufficiente) e con molti più minuti a disposizione di Gilardino secondo me ci sarebbe scappato un altro gol.
Domani la Roma non avrà nulla a che vedere con quella di campionato, e così dovremo essere anche noi, visto che tutto si decide in 90′ indipendenti da ciò che è stato fino ad oggi.
Febbraio 2nd, 2015 alle 10:26
alessandro (103) non preoccuparti….il nostro grande mister ha già detto che forse non è adatto al calcio italiano…quindi anche se arrivasse prima del 20 maggio in campo non lo vedi
Febbraio 2nd, 2015 alle 10:37
Diciamo la verita´…Montella ha sbagliato a preparare la partita , alcuni giocatori erano demotivati e la societa´ si e´ fatta cogliere ancora una volta impreparata dagli eventi del calcio mercato.
Saluti Viola.
Febbraio 2nd, 2015 alle 10:38
Ho visto la partita e letto questi interventi.
Tutti boni a criticare e/o giustificare. Ma mi sembra che nessuno(quasi) abbia visto la partita, oppure sia troppo preso dai propri preconcetti.
Da sabato sono emerse 3 situazioni principali.
A) E’ indecente veder giocare una squadra (il Genoa di Gasperini) che ensa solo a picchiare come dei fabbri per tutta la partita. Questo non è calcio. Non è possibile che si consenta questo tipo di gioco. Ci dovevano essere almeno 2 espulsioni, perché Burdisso ha massacrato Alino per tutto il primo tempo ed è solo stato ammonito. Idem il nostro facundo, lui nemmeno quello.
Burdisso ha continuato a picchiare nel secondo tempo ed è stato espulso solo all’80°. Ma a cosa pensano gli arbitri?
Borja Valero al primo fallo si è subito preo il giallo. Me lo spiegate?
2) Il problema Viola è a centrocampo. Bisogna fare qualcosa al più presto, perché Badelj e Kurtic (grande delusione) non possono giocare. Con il croato siamo sempre in inferiorità. Un giocatore regalato agli avversari.
3) Montella è incomprensibile coi cambi, sembra che lo faccia apposta.
ALLA PROSSIMA PUNTATA. CIRANO
Febbraio 2nd, 2015 alle 10:46
Sul mercato non scrivo niente, perché niente so. Aspetto le 23 per tirare le conclusioni.
Però vorrei far notare che Cuadrado Non è stato venduto, ma ma si è svincolato con la clausola rescissoria, da lui voluta nel rinnovo. Bisogna ringraziare i ns dirigenti che sono riusciti ad evitare l’ennesimo svincolo a zero euri. come con Neto il gobbo e Montolivo. Almeno sono entrati 35 mln.
Io direi di smettere di criticare Salah prima ancora che sia arrivato. Questa storia dell’antesemitismo non la capisco proprio. Lui è egiziano e L’Egitto ed Israele se le son date di santa ragione per decenni.
Normale che a lui non piacciano gli israeliani. Se quando gli incontra non gli vuol stringere la mano lo posso anche capire. Da qui all’antisemitismo ce ne corre. Non cadiamo nell’equivoco. Soprattutto chiedo alle comunità ebraiche in Italia di non giocare su questo comunissimo equivico, facendo così non fanno che accrescere l’antipatia.
Questo è quello che penso, magari mi sbaglio.
CIRANO
Febbraio 2nd, 2015 alle 10:53
Ma si piglia qualcuno sul mercato oppure si piglia solo nel bocciolo?
Febbraio 2nd, 2015 alle 11:00
Mi permetto di fare qualche commento anche io sulla partita di sabato non inventando nulla di nuovo sicuramente.
Ieri la difesa ha fatto acqua da tutte le parti.
Tomovic palesemente inadatto alla marcatura su Nyang, Gonzalo di un lento ed impacciato in marcatura quanto efficace in attacco, Basanta nemmeno quello.
Richards ogni volta che entra mi da l’idea che giocando potrebbe un po’ alla volta migliorare la qualità del reparto difensivo, ma mi pare che il mister non la pensi così ed avrà ragione.
A centrocampo l’assenza del Pek e di Aquilani contemporaneamente ad una giornata no di Valero non ce la possiamo permettere, soprattutto con squadre che puntano tutto sul recupero di palloni andando in pressing e giocando duro come il Genoa. Badelj, ancora una volta inefficace, mi darebbe l’idea di avere anche i mezzi tecnici, ma poi oltre alla lentezza di movimento e di pensiero sbaglia anche degli appoggi elementari…altro che Pizarro!
Probabilmente dovrebbe avere intorno centrocampisti di quantità e velocità che corrono per lui e in Fiorentina non è così.
Infine Babacar che ha grandi potenzialità fisiche e anche tecniche (ma da affinare), ma una visione del gioco e dei movimenti che l’attaccante deve fare, molto approssimativa e che l’entrata in campo di Gila per soli 15 minuti hanno impietosamente messo in evidenza.
Inoltre mi sembra che ieri in campo giocasse veramente sfavato (prendendo a prestito l’espressione del Bruttaio) e non come dovrebbe un giovanottone di vent’anni che dovrebbe impegnarsi allo spasimo per dimostrare il suo valore.Forse non può fare ancora l’unica punta.
In conclusione penso che il mister abbia cercato di preservare alcuni giocatori (come Gomez, e Pasqual) per martedì ,oltre a dover fare i conti con le squalifiche (Pek e Savic), ma forse su qualche scelta è stato troppo ottimista….
Saluti
Lucky
Febbraio 2nd, 2015 alle 11:08
Per matteo @35. Allora caro matteo dai ragione a me. Se Cognigni è il vero regista di questi acquisti, che ci stanno a fare Pradè e Macia? Licenziamoli! Ti pare?
Ciao
Febbraio 2nd, 2015 alle 11:59
X UdF
Egregio Capitano ,in realtà dovrei essere io ad inchinarmi con il dovuto riconoscimento alle tue analisi in quanto di Eupalla io a stento ne conosco il nome di battesimo mentre tu la conosci nelle sue pieghe più intime e le dai del tu…..
come al solito riesci, con estrema competenza,ad aprire delle scomode,amare ma reali riflessioni sul Big Black Hole della gestione Montella (in particolar modo di quest’anno)cercando di far penetrare la luce della ragione e del buon senso fino ai meandri e agli angoli più scuri e razionalmente imprevedibili della imperscrutabile logica di allenamento diretta e governata da questo uomo……l’ultima perla è quella che giustamente sottolinea jack kramer al post 113………in superiorità numerica contro una squadra inferiore giustamente ci si difende ,hai visto mai ci si monta il capino??
“abbiamo superato il segno,noi che per cultura solitamente pigliamo per culo gli altri,siamo costretti alle super cazzole di Montella”
beh non potevi dire verità più assoluta(frase che terrò a mente per trovare un pò di conforto e soprattutto dare una logica sensata a future cocenti delusioni calcistiche prodotte da questa attuale area tecnica)…..dallo stilnovismo alle super cazzole……forse qualcuno dovrebbe ripassarsi un pò la nostra storia prima di comandare il nostro gruppo
affettuosi saluti
ps e a pensare che con qualche grammo di acume tattico in più e qualche grammo di coinvolgimento emotivo in più da parte di chi comanda il gruppo (invece di perdersi in messaggini di ripicca)ci si poteva togliere qualche soddisfazione quest’anno anche considerando che le concorrenti quasi non esistono
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:03
@ Cirano 118
Cirano mio…
eh tu parli a vuoto…hai voglia a spiegarlo che che non lo abbiamo venduto Cuadrado…tanto ognuno scrive quello che gli fa più comodo, travisando i fatti, per costruirci le solite invettive e castelli.
C’è chi lo fa in malafede, chi per ignoranza, ma il risultato è quello, anche se glielo fai presente (io è 3 tread che cerco di spiegarlo), fanno finta di niente a vanno avanti con i paraocchi…
Con Cuadrado abbiamo evitato un parametro zero, ancora non lo capiscono che certi giocatori a Firenze non restano manco se lottiamo per lo scudetto, lo farebbero tutti, 6 squadre (2 spagnoli, 3 inglesi e una tedesca) dove chiunque sogna di andare, il calcio è questo mettetevelo in testa, inutile vi facciate venire il sangue amaro, altrimenti cambiate sport
Vdz
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:04
@120 lucky63
Nel gol di sturaro l’errore è stato di Vargas che non l’ha seguito
Cmq ragazzi quanto l’hanno pagato Sturaro? perche’ aveva la porta libera e da 4 mt (forse meno)è andato a colpire il palo opposto distante almeno 7 mt.
la primula viola
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:05
Ce ne fossero di post come quelli del Bruttaio,ce ne fossero !!
dopo una partituccia così sono come dei potentissimi analgesici
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:07
@Cirano
… forse forse l’antisemitismo è anche degli Israeliani, non tutti ovviamente !!!
la primula viola
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:31
Il Bruttaio c’è andato di ironia per sdrammatizzare,
se non si prende nessuno oggi vedremo che commenti!!!
Spero che il tuo post precedente che finiva con ora rafforziamoci non sia disatteso perchè la vedo bigia.
Non mi è piaciuto il silenzio di ADV sulla cessione di Cuadrado
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:39
@124 primula viola
senz’altro giusta la tua precisazione ma sabato m’è parso che Vargas (che ormai avendo perso velocità potrebbe essere ribattezzato VAAGAS) non sia stato dei peggiori ( ha anche salvato sulla linea) mentre i veri difensori mi sono parsi in grande imbarazzo.
In ogni caso sono contento se Sturaro l’ha acquistato la juve perchè c’ha dei piedi (Lo ribattezzerei Stagnaro o Stagnino) a roncola che Tomovic sembra Messi!
L’autogol di Tata è in realtà un clamoroso tiro sbagliato dell’ex genoano.
Lucky
Febbraio 2nd, 2015 alle 12:52
@ Cirano
Io di Salah so poco o niente dal punto di vista tecnico, però delle sue “malefatte antisemite” già ho una discreta infarinatura!
Personalmente mi sembra che sia tutto un polverone esagerato alzato da chi ha voglia di aizzare un po’ gli animi ma potrei sbagliarmi….A me interessa se è un buon giocatore, se si comporta bene in campo e fuori, dopodichè il suo credo politico o religioso m’importano fino ad un certo punto, per me l’importante è non sconfini in atteggiamenti irrispettosi o che ledano i diritti altrui.
@ zachini
Sulla clausola rescissoria c’è un po’ di finta ignoranza in giro per i blog e i siti. Qualcuno si attacca pure al fatto che in effetti non sono 35 i milioni in contanti, non capendo che il valore del prestito e dell’ingaggio pagato dal Chelsea probabilmente supera quell’importo e che, forse, dico forse, la società viola ha voluto anche premunirsi di una contropartita tecnica “bell’ e pronta” alla partenza della Vespa.
In alternativa pernso che i londinesi non avrebbero avuto difficoltà a mettere sul piatto altri due/tre milioni per attivare la calusola rescissoria.
saluti
Lucky
Febbraio 2nd, 2015 alle 13:04
A proposito di antisemitismo, e qui, badate bene, sto scherzando senza alcuna intenzione di offendere nessuno, ieri al cinema ho visto il colossal americano Exodus (interessante da vedere soprattutto per i ragazzi anche se non precisissimo) e ripensando alle 10 piaghe bibliche che investirono l’Egitto così come fotografate dal regista Ridley Scott, magari qualche egiziano che c’è ancora rimasto male ci può essere…..
Chiedo scusa subito a chiunque si sia sentito offeso ma mi è venuta così alla fiorentina con il sorriso sulla bocca e senza intento malevolo.
Lucky
Febbraio 2nd, 2015 alle 13:37
Terzo posto?
Ma di che si parla? Basta. Basta, per favore.
E’ la proprietà per prima che dimostra non crederci affatto (come diceva quello? Mettetevi il casco…) decidendo di non reinvestire l’incasso di Cuadrado.
Febbraio 2nd, 2015 alle 13:49
2 domande agli onorevoli del blog:
-negli ultimi 2/3 anni Nastasic, Jovetic, cuadrado, Ljiaic, cerci, berhami= 120mln circa. Quanti di questi 120mln sono stati rispesi??
-se guardiamo la rosa e togliamo Gomez (inflazionatissimo), Savic, baba e bernardeschi (questi ultimi 2 devono pure rinnovare. Abbiamo una rosa vecchia di tutti 30enni e non abbiamo più nemmeno un giocatore che vale più di 10 mln!!!!!! Chi si venderà alla prossima per fare mercato?
Febbraio 2nd, 2015 alle 14:31
Come previsto all’ultimo giorno si dichiara che “non ce li hanno voluti dare” e quindi al massimo arriva il bidone di turno ( tipo Lang…. ma per piacere). A tagliare l’erba del Franchi, rimangono i vari jakovenko, el hamdaoui, forse lazzari e naturalmente tristezza ilicic! Pazienza, per arrivare sesti forse bastano anche quelli che abbiamo. Certo il tanto elogiato due Macia/Pradè anche in questa sessione di mercato ha scovato e portato dei futuru TOP PLAYER… spero che da domani questi due facciano le valigie e cosi anche Fuffella. David, ho sempre “rispettato” a stento Guerini, ma da domani o chiarisce le sue cazzate di 10 gg fa e nel caso sia stato obbligato, spero si dimetta. Altrimenti vedrete uno striscione allo stadio che lo infama.
Febbraio 2nd, 2015 alle 14:50
@ Matteo 98
Caro ‘ragazzo’,lo spazio concessomi lo uso come meglio credo,che siano 2 o 100 righe,al netto di coloro che le vogliono leggere. Trovo invece che le tue poche righe,le sprechi per infamare altri utenti
e per fare discorsi ad minchiam. Sarò lungo nei miei post,ma argomento sempre e ci metto
la “faccia” in quello che scrivo.
Cresci,UdF
Febbraio 2nd, 2015 alle 14:55
@ Violetviper 122
Dotta Vipera,il tuo PS riassume in toto il mio pensiero in poche mosse.
Non proferir modestia,Eupalla è in te come in pochi altri,si vede che le dai del tu…
Carissimi saluti,C.te UdF
Febbraio 2nd, 2015 alle 15:01
Non sono contento del mercato. hai venduto il miglior giocatore che avevi (escluso chi non c’è…Rossi), e non hai preso un suo sostituto di livello (Salah non lo conosce nessuno questa è la verità e bisogna solo sperare che sia buono, ma un egiziano buono a giocare a calcio….): hai peggiorato la squadra o comunque non l’hai migliorata (se Salah vale Cuadrado e ho appunto i miei dubbi).
Febbraio 2nd, 2015 alle 15:02
Bel punto!Senza Savic e Pizarro e Aquilani(ci sarebbe anche lui)E considerando l’aggressività dei genoani del primo tempo:ma non è stata una sorpresa.Forse Pizarro sarebbe andato in difficoltà lo stesso e forse la difesa a 4 sarebbe stata più opportuna.
La classifica per adesso mi sembra renda giustizia.
Poi ci sono sempre i soliti problemi:
1)quando manca Pizarro il centrocampo e quindi tutta la manovra ne risente.Badelj è andato meglio di altre volte ma non mi sembra proprio sia adatto a sostituire il Pek
2)La Viola senza Cuadrado(senza il Cuadrado di quest’anno,sempre fuori ruolo)nel girone di ritorno può essere migliore?
3)Rossi,Diamanti e Gilardino(gli ultimi 2 pensavo stessero peggio fisicamente)quando saranno in forma definitiva?
4)Richards cos’è? E’ forte come sembra oppure no?
5)Abbiamo bisogno di un nuovo modulo?4-3-3 o 4-3-1-2 oppure possiamo continuare con il 3-5-2 ed una sola punta?
6)Montella continua a piacermi nonostante per me difetti ancora nelle sostituzioni ed abbia fissazioni assurde(tipo Joaquin fuori per i primi mesi)
Febbraio 2nd, 2015 alle 16:43
lo copio e incollo qui da un altro post,così lo vedono meglio come la penso!!
“allora…tanto per parlare un po’anche degli altri.
non ho capito,matri va(anzi, torna!)alla juve dove non mi sembra che manchino i centravanti, e dove però lasciano andare un giovane come giovinco che qualche fiorentino avrebbe pagato di tasca per averlo.però al genoa al posto di matri ci va(anzi,torna!) borriello! …e santon, che non so se è meglio, peggio o uguale al nostro savic(pare che dov’era facesse panchina), va (anzi,torna!) all’inter!
…mah, forse non sono i nostri che sono brodi. forse il calcio italiano adesso va così!
io personalmente, se si sbolognasse le eccedenze tutto sommato non sarei così scontenta del nostro mercato, nel senso che anche gli altri non mi sembra che siano poi tutti ‘sti grandi geni, noi siamo bravissimi a sminuirci!!
in ogni caso FV sempre e comunque!! :-)”
Febbraio 2nd, 2015 alle 16:44
p.s. riferito al mio precedente: …ma matri non è infortunato??! e l’ha preso la juve??
Febbraio 2nd, 2015 alle 16:47
Un punticino mi sembra un po pochino se vogliamo avere ancora l’ambizione di arrivare terzi, mi pare che il Napoli non perda un colpo.
A proposito Davide, è vero che hai lasciato la direzione di radio Sportiva e di radio Blu? Spero di no.
Febbraio 2nd, 2015 alle 16:48
p.p.s. sempre riferito al mio precedente: …ma sbaglio, o pobolskij(o come si scrive) è un tantino bollito?? e vidic che all’inizio dell’anno sembrava la panacea di tutti i mali dell’inter, forse è un filino alla frutta anche lui??
forse non siamo gli unici a prendere “bolliti” !!
…ah!…fiorentini miei, come fate presto a criticare!! 😉
Febbraio 2nd, 2015 alle 16:56
…ah! per @92 giovanni: ..sì, ibarbo alla roma:::
probabilmente fa la fine di giorgihno del napoli,che non mi sembra abbia poi fatto fare ‘sto salto di qualità alla squadra del cinepanettonaro; e iturbe sempre della roma, che a parte con noi, non mi sembra che abbia fatto sfraceli!!!
a me sembra che-facendo la tara agli errori che comunque possono essere stati fatti-noi fiorentini abbiamo decisamente la sindrome di tafazzi.
rendiamoci conto che si sta parlando di gente che è costata un sacco di soldi e che in campo non lo stanno dimostrando!
Febbraio 2nd, 2015 alle 16:58
…ecco, appunto, non sono la sola, vedo che@94 drillo la pensa come me !!!
Febbraio 2nd, 2015 alle 17:28
Voglio spezzare una lancia a favore di Babacar. E’ vero, sabato à disputato una partita anonima, ma è stato servito con palle improponibili: lunghi lanci che partivano dalla nostra difesa e che per lo più gli arrivavavo a 2 metri di altezza; più che un calciatore ci sarebbe voluto un equilibrista con i trampoli.
Approfitto dell’occasione per dirle anche che lei, Dr Guetta, durante la radiocronaca, ha l’abitudine di prendere di mira uno o due giocatori e li tartassa per tutta la durata della partita; le feci presente le stesse valutazioni qualche anno fa a proposito di Cerci che lei descriveva come uno totalmente incapace, ora necessariamente ha cambiato obbiettivo, ma rimane sempre la necessità di sparare su qualcuno quando le cose non vanno troppo bene come in questo periodo. Non potrebbe cercare di essere un po’ più pacato durante la cronaca? Non è difficile immaginare che le sue critiche funzionano da detonatori per tanti altri tifosi. Non è difficile vedere che l’atmosfera attorno alla squadra viola è sempre critica, polemica e negativa sino al disfattismo.
Febbraio 2nd, 2015 alle 17:39
C’è una squadra che ha il monte ingaggi pari a circa 11 milioni di euro (il più basso della SERIE A) che è stata buttata fuori dalla ROma con un rigore inesistente (Empoli) nei quarti. Ora va bene considerare la nostra forma, il morale insomma il momento. Domenica la Roma ha pareggiato , sempre con l’Empoli, come ha pareggiato ; tutto spiegabile appunto con il ‘momento’ (forma, infortuni ect)anche della Roma. Diciamo le cose come stanno: in una partita per la semifinale se Montella si gingilla Es con Badelj e Kurticce faremo un grande regalo alla juve 2.0 giallorossa.
Diciamo la verità : dov’è finito il tiki taka di Montella? Il modulo, La vera forza di questa squadra dipendeva dalla presenza del solo Cuadrado? Senza lui siamo in grado di adottare solo il modulo, di alta ingegneria calcistica,
LANCIONI NELLA METà CAMPO AVVERSARIA, visto ieri nel I tempo?
Aristarco 64
che guardi il monte-ingaggi viola di gran lunga superiore ai risultati finora conseguiti, guarda in sù, alle milanesi, non all’Empoli, che ti fa troppo male allo stomaco.
Febbraio 2nd, 2015 alle 18:39
…su su su manca poco alla fine del mercato di gennaio e vedrete che la nostra sontuosa proprietà attrezzerà una squadra straordinaria nonostante la partenza di Cuadrado…poi mi sveglio tutto sudato…
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:18
Aleandro Rosi. Si cede Cuadrado e si prende Rosi. Ragazzi ci vogliono veramente far venire il sangue amaro…. e di tutti gli esuberi non ne va via uno.
Ci piglia per il culo tutto il mondo. Che palle!!!!
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:19
Aleandro Rosi… Magari me le mettesse di gomma le suole, Cognigno. Queste sono di cartone.
Non so se ridere o piangere.
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:20
Mi spieghi perchè BARDAZZI gode delle vicissitudini della Fiorentina????
Oggi un Pentasport inascoltabile, meno male che c’è Loreto.
Prendere per il culo Rosi neo acquisto, che di crto non è Cuadrado, che senso ha???
Che brutto andazzo ha preso il Penta…
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:33
CARO DAVID,
Siamo alla frutta.
S’E’ preso Rosi per sostituire cuadrado!!!!
vuol dire che prade e macia sono veramente in difficolta.
Ti ricordi quanto Pantaleo ci presento’ Munari ??
UN FILM GIA’ VISTO |||
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:37
Da Cuadrado a Rosi..
Uno che fa panca a Genova e in tutti i posti dove ha giocato(poco..)
Più terzino che tornante,piedi molto maleducati che fanno il paio con quelli di Kurtic. Prestito secco giusto per far numero dove abbiamo già Richards a scaldar panchine. Mercato inguardabile e questa volta non è colpa di Montella,mah….
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:40
Sarà che fin che c’è tempo c’è speranza ma se vendi cuadrado , dici che ti farai trovare pronto e poi ti presenti con rosi … amici miei faccio fatica anche io a difendervi ….
Umberto Alessandria
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:40
Caro David,
hanno preso Aleandro Rosi!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Dimmi che non è vero.
Un abbraccio.
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:40
Senza parole, ultimo “colpo” di mercato: nientepopodimeno che Rosi, riserva nel genoa…qualcuno avrà ancora il coraggio di prendersela con Montella? Certo, spesso sbaglia formazioni e cambi, ma con giocatori come Ilicic, Badelj, Octavio, Yakovenko, El Hamdoaui, e ultimo in ordine di arrivo Rosi è facile sbagliare!
Febbraio 2nd, 2015 alle 19:41
Nessuno tocchi “il Bruttaio”
Quando è apparecchiato con ironia e intelligente sarcasmo toscano ogni concetto, anche il più cinico, così come foss’ anche una boiata ha sempre cittadinanza gradita.
L’ironia, lo spregio fossantanesco, il supercazzolamento è cosa gradita, ounque, comunque e persino quantunque.
Indi poscia, chi non ride e sorride di un gioco che si svolge su un prato, in mutande e con una palla da leticarsi vicendevolmente non si gode la vita.
Vogliamo goderci la vita o vogliamo arrabattarci a inseguire grottesche manie affloscianti all’inseguimento dell’isola che non c’è?
Immonda Bestia
Febbraio 2nd, 2015 alle 20:34
Contro la Roma si perde anche quando si gioca bene, figuriamoci se si gioca come a Genova.
Speriamo che giochino da Fiorentina, poi quel che viene si vede alla fine.
Febbraio 2nd, 2015 alle 20:34
ho la sensazione che la nostra stagione sia finita a febbraio
Febbraio 2nd, 2015 alle 20:54
Incassati più di 30 milioni per Cuadrado e speso niente, visto che sono arrivato tutti in prestito!!!!
Non vedo l’ora di vedere Rosi sfrecciare sulla fascia!!!!
E anche a questi giro fanno cassa!!!!!
Contenti voi!!!
Febbraio 2nd, 2015 alle 21:33
che “mercato” mediocre!
io sto rosi..cando parecchio
Simone
Febbraio 2nd, 2015 alle 21:48
E arrivo’ Rosi.
Per un abbonato che ha pagato fior di soldi vedere vendere a metà campionato Il migliore giocatore sostituito da un broccaccio romano fa parecchio incavolare.
Non ho mai preteso la luna e mi rendo conto più di altri delle esigenze di Bilancio ma abbiamo pagato un abbonamento per una stagione intera non per metà.
Febbraio 2nd, 2015 alle 21:53
Rosi per Cuadrado è in assoluto il piú enorme ridimensionamento agonistico del secolo
Febbraio 2nd, 2015 alle 22:24
Guardate che bella campagna acquisti che abbiamo fatto: una conferma… Altro che terzo posto!
Febbraio 2nd, 2015 alle 22:35
ROSI…….(chiamo !)
Febbraio 2nd, 2015 alle 23:23
Mercato chiuso: arrivano Salah e…..Rosi. Cosa dire? Erano preparati. Per avere Rosi in prestito 6 mesi, si sono preparati per mesi e mesi. Pradė senza pudore, ha parlato di mercato scintillante. Quello che non va bene é la mancanza di rispetto. Poi puoi invece parlare di problemi e dire che non si può investire neanche un euro o giù di lì. Ci si sforza di capire e si va sereni allo stadio a gridare Forza Viola. La presa in giro no, non va bene. SFV
Febbraio 2nd, 2015 alle 23:54
Ehy Lucky
E’ veramente bello sentirti pimpante e in forma, dopo quello che hai passato.
Ciao Grande…..
Leonardo
Febbraio 3rd, 2015 alle 00:42
DUNQUE..
Portieri
Tatarusano,Rosati,Lezzerini,Lupatelli,Neto..
Difensori centrali
Tomovic,Basanta,Gonzalo,Savic..
Terzini e laterali dx e sx
Pasqual,Alonso,Vargas,Rosi,Richards..
Centrali e mediani
Aquilani,Mati F.,B.Valero,Badelj,Pizarro
Kurtic,Lazzari..
Ali e trequartisti
Ilicic,Joaquin,Bernardeschi,Salah,Diamanti..
Punte centrali
Gomez,Rossi,Babacar,Gilardino,El Hamdaoui..
Bene,togliendo i tre portieri ‘non utili’ e
non considerando Octavio e Zohore,la rosa
ad oggi si compone di 28 elementi.
Tanti,pochi? Non lo so,quello che so è che al posto di Cuadrado oggi c’è Rosi,preso per far rifiatare Il torero spagnolo,ma giusto per far numero..
Certo che anche senza il colombiano,per il quale è inutile frignare dato che la clausola l’hanno pagata,la qualità,oltre alla quantità non manca,ci sono da bosco e da riviera,basta farli giocare,magari bene e nei suoi ruoli. Il mercato è da 5 in entrata,da 4 in uscita,mi spiace per i ds,ma si poteva-doveva,far di meglio..
Adesso con l’abbondanza,ruolo per ruolo,come descritto sopra,sarà un impresa
sbagliare modulo o formazione..
C’è ne per tutti i gusti,,l’importante è fargli sentire TUTTI
importanti e tutti sulla corda. Tutti devono correre di più e tutti si devono scambiare il pallone in campo,senza figli
e figliastri,altrimenti non si va da nessuna parte. Rimane la bocca amara per come sono state gestite alcune operazioni,Neto in testa,ma è solo questione di arrivare a Giugno,mese nel quale verranno azzerati un bel po di ruoli nell’organigramma societario e tecnico.
Ecco perché non è stato un mercato a’spendere’,tanto è tutto da rifare
di nuovo…
Ma forse sarà un bene,UdF
Febbraio 3rd, 2015 alle 03:54
@132 ovosodo: hai perfettamente ragione. Soc.ietà alla frutta gestita da Gnigni che pensa solo a contare la grana.
Un mercato ridicolo che si aggiunge agli ultimi 4 degli scorsi 2 anni.
Stasera la Roma e poi il Tottenham azzereranno le ambizioni dei tifosi come al solito ogni anno di questi periodi.
Attualmente il valore della squadra è il 6/8 posto. Se ci va di culo arriviamo 5/6.
Stufo dei Della Valle e credo che stavolta siamo in moltissimi, finalmente con gli occhi ben aperti.
Tutti gli altri che vogliono farsi prendere per il c..o felici delle promesse e del “progetto” (nel miglior stile renziano che adesso col partito di diego sovvertiranno), tifino pure l’ACF Dellavallina, che non è certo la nostra Grande Fiorentina (toh… Ho fatto anche la rima).
Febbraio 3rd, 2015 alle 06:41
Punto d’oro non meritato perché il genoa ha fatto la partirlta, ha dominato e abbiamo segnato un gol irregolare.
Meno male che tutre le altre rallentano ma il napoli è lontana e ha già vinto al Franchi…
Febbraio 3rd, 2015 alle 08:12
…purtroppo non avro’ più alcuna difficoltà ad argomentare l’insipienza scellerata di questa proprietà senza alcun progetto sportivo ma impregnata di esclusiva avidità economico finanziaria…se nel loro campo si fossero comportati come nel calcio al massimo avrebbero potuto gestire un banchino friggitoria di coccoli…quindi, siccome le capacità e i mezzi li avrebbero, non per spandere e spendere ma per fare le cose secondo logica, tiro le conclusioni che non vogliano…e vedrete che doccia fredda vi daranno sullo Stadio…anche qui sicuramente all’ultimo minuto e dando la colpa a qualcun altro…e c’è sempre chi difende la PEGGIORE PROPRIETA’ della STOIA VIOLA e non mi riferisco ai risultati ma all’atteggiamento…buona giornata a tutti…
Febbraio 3rd, 2015 alle 09:22
solidarietà al Bruttaio,
l’ironia intelligente è sempre ben accetta
a me ha fatto sganasciare!!
Vdz
Febbraio 3rd, 2015 alle 12:16
@165 caccia alla zebra
Caro Leonardo (ti chiami come il mi’ figliolo) la vita va avanti e prima si torna a sorridere meglio è.
Ciò non toglie che i ricordi, sia belli che dolorosi, siano sempre dentro di te.
Ciao matto!
Gianluca