Così è più bello
Inserito da admin il 18 Gen 2015 6:14 pm. Categoria: Fiorentina.
Per una volta non facciamo troppo gli schizzinosi e godiamocela senza problemi.
Non la meritavamo?
Può essere, ma le volte che c’è andata male?
Impietoso il confronto tra Gomez e Babacar, in tutti i sensi.
Il tedesco ha fallito l’ennesima prova d’appello e domenica sera, se esiste una logica, andrà senza troppi rimpianti in panchina.
Per me il migliore è stato Joaquin, ma se qualcuno mi dice Tatarusanu, Mati o lo stesso Babacar non starei troppo a discutere.
Siamo ancora in corsa per l’Europa, a pensare in grande anche per quella che conta di più.
Gennaio 18th, 2015 alle 18:24
Tempo fa dissi che a Gomez spettava farci vincere partite come questa, o come quella col Parma o l’Empoli ecc. Non c’è riuscito nemmeno oggi; il suo sostituto di inventandosi letteralmente il gol vincente per cui mi pare che il campo, alla fine, abbia dato l’impietoso verdetto; io sinceramente mi sono rotto di aspettarlo e tenere fuori Babacar sarebbe oltremodo ingiusto e che si fotta la wolkswagen.
Gennaio 18th, 2015 alle 18:26
Impietoso il confronto tra Baba e Gomez? Mi pare che tu stia prendendo un abbaglio. Gomez è stato ed è campione, Baba è un buon attancante e FORSE diventerà un campione. Comunque mi schiero tra i tifosi viola che oggi al Bentegodi hanno applaudito e sostenuto Gomez al momento della sua sostituzione. Un ringraziamento sincero ai ragazzi della curva!
Gennaio 18th, 2015 alle 18:26
Ben detto, prendiamoci 3 punti e proviamo a fare un girone di ritorno degno di noi. Se poi Gomez va in panchina qual’è il problema? Ci sono andati Borca, Pek etc do cui dipendono veramente i nostri risultati. Può andarci Mario finche non avrà superato il suo problema anche perche forlo giacare in queste condizioni significa fargli del male.
Gennaio 18th, 2015 alle 18:32
al termine del girone d’andata più controverso della gestione montella, siamo a 3 punti dal terzo posto, in corsa nelle coppe…
PER FAVORE, CHE SIA ADV O IL DUO PRADE’-MACIA, ASCOLTATE L’ALLENATORE E PRENDETE E/O CEDETE QUELLI CHE VI DICE!!
e rinnovate ORA!!! il contratto a savic baba berna!
per quanto riguarda allenatore e alcuni giocatori, è finita la prima parte, resettiamo tutto e domenica sera…come fosse la finale di champions!
Gennaio 18th, 2015 alle 18:33
Dedicato a tutti quelli che Tata…
Non aggiungo altro
Vdz
Gennaio 18th, 2015 alle 18:35
Oggi ci e’ andata bene e se vogliamo dirlo bilancia quello che e’ successo a Parma.In un colpo solo ci siamo trovati tre punti,un portiere ed un centravanti che se ancora rimandano il rinnovo si rischia il Neto bis.Speriamo di recuperare presto Savic,l’unico pezzo pregiato della difesa.Non credo al terzo posto anche se la speranza di un miracoloso ritorno di Rossi rimane l’ultima dea!
Gennaio 18th, 2015 alle 18:38
Oggi al mio figliolo gli ho detto che anche se mi chiama Baba invece che Babbo va BENISSIMO!
Gennaio 18th, 2015 alle 18:41
Aaaahh! Ora non parliamo di Tata? Ma domenica scorsa sì?? bella coerenza!!
La differenza tra Gomez e Babacar…..al primo sono arrivati i soliti tre palloni in 70′ e uno per qualche centimetro è andato sopra la traversa, il secondo ha toccato un pallone, su un campanile che è la gioia dei difensori e portieri ( grazie Gambero! sei sempre uno dei nostri!!), senza neanche saltare più di tanto gli rimbalza sulla testa e va a finire (cercato??) nell’ unico angolo in cui il portiere non può arrivate e con un palo che in ogni caso lo avrebbe aiutato!
Ecco….Gomez ha fatto uno sgarro imperdonabile alla Dea Eupalla e per tutto l’anno ne subirà le conseguenze…..il secondo invece è baciato dalla fortuna!!
Ma poichè nel calcio non servono giocatori bravi ma fortunati ( Inzaghi, tanto per citarne uno, ha fatto carriera proprio grazie a questo…) W BABACAR!!
Personalmente a me non importa un fico secco se gioca Babacar o Gomez…..a me interessa solo che la Viola VINCA!
Ora però vorrei sentire gli esperti:
Gomez ( come Ilicic) fa pena e va ceduto…ma di questa difesa che in tre contro tre riesce a farsi fare gol, stando immobile, non diciamo nulla?
Di un’ennesimo svarione difensivo che solo grazie ad un guardialinee attento ci ha evitato un altro gol, non diciamo nulla?
Di un Cuadrado che per la milionesima volta ha giocato malissimo ( e lui sarebbe quello che dovrebbe fare da spalla a Gomez!?!) non dicamo nulla??
Di Badelj o Kurtic che giocano a chi fa peggio nelle rare occasione che vengono chiamati a giocare,non diciamo nulla?
Di Marin che ancora deve giocare un minuto in serie A, non diciamo nulla?
Di un Montella che continua a fare sostituzioni a cappella ( Gomez per Babacar era scontata la so fare pure io, peccato che eravamo in tremenda sofferenza in difesa e un Vargas o un Alonso in più a coprire in quel momento sarebbero stati più utili….tant’è che s’è preso gol!!), non ne parliamo??
Ah già dimentico sempre…..è tutta colpa di Gomez!!
FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2015 alle 18:47
Alla faccia del falso nueve…
Più falso di così!!
Punti persi dal mister sul piano della coerenza.
Sprona solo chi gli è simpatico, poi che Babà e il 33 non possano coesistere, lo saprà chi se ne intende.
Rialti ha un curriculum, abbiano rispetto almeno di quello.
Ma io, questo qui lo volevo vedere incalzato da uno o una come Manuela Righini, netta, sul punto, pronta a riconoscere quello che ti spetta, come ad inchiodarti a quello che la logica sequenza degli avvenimenti pretende.
Ora basta purtroppo uno sgambetto arbitrale, per spegnere quel minimo di entusiasmo. In vista del Tottenham…
Gennaio 18th, 2015 alle 18:48
Eri allo stadio? No, xche’ un simile affermazione la può fare solo uno che ha passato il pomeriggio alla sagra della porchetta
Gennaio 18th, 2015 alle 18:48
Quanti gobbi !!! e passiamo una benedetta settimana senza parlare del nostro Campione o no ???
Una … solo una … cribbio !!!
30 punti :
senza il tuo gioiello ( rossi fermo da ferragosto )
senza il suo gemello ( gomez mai pervenuto .. per ora )
senza baba per un mese ( e avrebbe fatto comodo in quel mese )
senza bernardeschi da ottobre ( chissà ..magari esplodeva del tutto ..)
senza , a detta di molti , armonia e coesione in società …
A me va solo di gridare !!!
E BATTIAMOLI UNA BEATA VOLTA A STI ROMANI !!!!
Umberto Alessandria
Gennaio 18th, 2015 alle 18:50
Perchè Gomez non segna è un mistero ma ormai non si capisce cosa si debba aspettare a toglierlo. Anche in quelle due palle avute nel primo tempo di testa non è letteralmente saltato sembrava un giocatore degli amatori. Che dire magari fa tre reti con la Roma e per fortuna ci smentisce. Una cosa è certa stiamo giocando senza punte dall’inizio del campionato e quindi i risultati si vedono e fanno più rabbia se avessimo avuto un giocatore a 10 reti dove potevamo essere ? Montella per favore ora non aspettare aprile per far giocare Diamanti perchè non è pronto.
Gennaio 18th, 2015 alle 18:53
Le statistiche di Montella alla Fiorentina sono ottime, da ogni punto di vista, ed in trasferta in particolare, quindi sarebbe ora di smettere di dare la colpa all’allenatore per le prestazioni insufficienti dei singoli. Certamente abbiamo bisogno dei goal degli attaccanti per rimanere in alto, non si può sperare sempre di sbloccare le partite sui calci da fermo.
Mi ha un po’ guastato il post partita quello che ha detto alla radio Calamai (ed in parte anche te) riguardo al rinnovo del contratto di Babacar. Speriamo bene
Gennaio 18th, 2015 alle 18:54
ASSHOLE….
Oggi è andata così,ma non raccontatemi che è più bello,no,proprio per niente.
Non mi sono divertito domenica scorsa,mi sono divertito ancor meno oggi.
A parte l’ultimo minuto,dove con sorpresa siamo riusciti a vincere una partita giocata in modo mediocre,con le solite scelte ed i soliti cambi opinabili,solo il ragazzone nero e solo lui,ha risolto una partita altrimenti abbastanza noiosa ed avviata ad un pareggio ‘meritato’.
Va bene i tre punti,ma il gioco a parte Valero ,ha latitato per lunghi tratti,pure
condito con tanti errori sulla tre quarti ed in difesa,ove sul gol,si prendono la colpa in tre ,i centrali e Pasqual,che non marcano Paloschi.
Siamo al giro di boa,30 punti a – 3 dalla Champions ma con ben 7 punti in meno dell’anno scorso. Il livello è basso e non riusciamo ad approfittarne. Ripeto che se non era per Babacar,saremmo tutti ha
fasciarsi la testa dopo l’ennesima delusione
(che tanto arriverà domenica sera..)
Il punto è che abbiamo perso con tutte quelle che ci stanno dinanzi,più il
Parma,che ovviamente una squadra ‘seria’ come la Doria,glie ne ha fatti due…
Ergo,cosa facciamo,vogliamo crescere ho continuare ha vincere o pareggiare con
le ‘piccole’ e poco più?
Ad oggi,con 30 punti,il bicchiere è per
me mezzo vuoto. Il trend odierno ci dice che arriveremmo a fatica in EL,se il livello rimane questo.
Altrimenti serve ben altro,per concorrere con i primi della classe.
Capitolo Marionen;è in confusione,pari pari
come il suo coach,che lo fa giocare da solo contro quattro difensori,con una spalla a
venti metri,tra l’altro fuori ruolo..
Salvate il soldato Marionen,ed anche
qualcun altro…
Una domanda,che fine hanno fatto coloro che dopo una partita avevano bocciato Tatarusano? No,dico,abbiamo sopportato il brasiliano da incubo due anni,penso si possa aspettare due partite,prima di sputar certezze…
UdF
Gennaio 18th, 2015 alle 19:01
Io oggi ho visto solo il peggiore in campo Badelj! Con il Pek è un’altra squadra, anche se è comprensibile che Montella lo abbia fatto riposare in vista della Roma (anche per evitare l’ammonizione- squalifica). Uno dei problemi è proprio che ci manca un vice Pek. Con Savic al posto di Tomovic la squadra è più equilibrata, ma Tomovic non è da buttare. Il gol subito oggi è stato colpa di Basanta, che ha timidamente ticcato il pallone a centro area, anzichè spazzare via con le brutte; continuano a mancarci, per diversi ruoli, seconde linee assolutamente intercambiabili con i titolari. Per quanto riguarda il centravanti continuerei con i primi tempi di Gomez, poi, semmai, dentro Baba all’inizio del secondo tempo. Alonso in tribuna!
Gennaio 18th, 2015 alle 19:02
La cosa più importante è far rinnovare babacar e bernardeschi
Chi gioca con la Roma mi interessa poco c e solo la viola
Meglio averlo gomez anche in panchina visto che non abbiamo nessuno
Gennaio 18th, 2015 alle 19:03
partita bruttina, molti errori ma riaultato pesantissimo!
tra un gomez impalpabile c’è stato soprattutto un cuadrado avulso dal gioco e parecchio superficiale, probabilmente il peggiore di sempre!
ottimo tatarusano tra i pali ma deve imparare ad usare i piedi ed essere piú sicuro nelle uscite.
su babacar spero che la societá gli rinnovi il contratto al poú presto perchè questo la porta la vede e sembrerwbbe un ragazzo umile senza grilli per la testa.
chiudo sulle parole rilasciate da pasqual sintomatiche che devono far riflettere chi di dovere: la societá!
Simone
Gennaio 18th, 2015 alle 19:18
Innanzitutto voglio dire che oggi Tatarusanu ha “segnato” due gol nel giro di pochi secondi e mi sento di dire che non ci farà rimpiangere Neto.
Poi voglio dire che Borja Valero e Mati Fernandez insieme, sono una delizia calcistica per gli occhi… e Joaquin è davvero impressionante!
Inoltre vorrei aggiungere che Babacar DEVE giocare, perché questo ragazzo c’ha una scaltrezza e una furbizia degne di un veterano del pallone e vede benissimo la porta… faccio notare che ha avuto una palla (1 PALLA) giocabile e l’ha messa dentro nel modo che tutti hanno visto, annichilendo un fantasma del passato che risponde al nome di Gamberini… one shot, one kill!… rinnovare fino al 2059 con opzione sui 3 anni successivi…
Dopodiché siamo a -3 dal terzo posto del tanto decantato Napoli di De Laurentiiiiiiis e -1 dal quarto, anche se con 7 punti di meno rispetto all’anno scorso, ma so già che ci sarà il “solito” che inveirà con le sue filippiche contro i parcheggiatori abusivi napoletani, perché lui pretenderebbe che di punti ne dovremmo avere 57 in 19 partite… in molti se ne faranno una ragione… anzi, lo invito a proseguire, perché più egli schiuma contro l’allenatore e più la Fiorentina vince…
E in ultimo, dopo aver MERITATAMENTE vinto contro il Chievo, vorrei riportare l’entusiasmo di questo tifoso viola, che incarna in poco più di una riga, lo spirito giusto col quale vivere con passione, l’amore per la propria squadra del cuore… 😀
jack kramer ha scritto:
gennaio 18th, 2015 alle 4:56 pm
siamo una squadra di cessi anche se si é vinto.
Ah ah ah… grande jack kramer!… la cortezza del tuo post, riassume la rabbia del non poter esternare l’altro lunghissimo post, rimasto sui tuoi polpastrelli perché non abbiamo perso…
SPAZIO AI GIOVANI e… FORZA VIOLA!
L’Antigufo
Gennaio 18th, 2015 alle 19:20
Non è tanto comprensibile, ritrovarsi in vantaggio sull’1-0, e continuare a giochicchiare, senza la voglia di far male al Chievo, col risultato non solo di far risorgere i veronesi, fino a raggiungere un meritato pareggio, ma addirittura rischiando di subire il tracollo.
Poi, San Tatarusanu ci ha permesso di restare a galla, proprio quando sembrava che dovessimo affondare.
Il Chievo stava prendendo il sopravvento ma il nostro mister non se ne accorgeva…
Poi, devoto di San Gennaro, ha avuto la ricompensa (azzeccando una sostituzione, come da tempo immemore non gli succedeva), con il gol, trovato, da Babacar.
Bene così, incassiamo i 3 punti….
Per il gioco (convincente), ripassiamo un’altra volta !
Gennaio 18th, 2015 alle 19:22
fiorentina fortunata, va bene così ci mancherebbe, ma non scordiamoci che:
i due attaccanti titolari, non hanno mai tirato in porta, Cuadrado va riportato sulla fascia, non dico a destra, ma perlomeno sulla fascia
la difesa ha mostrato e non solo nell’azione del goal brutti sbandamenti
badelj come tutti gli acquisti di questa estate è inutile
domenica giochi Babacar
Gennaio 18th, 2015 alle 19:34
Ciò che più mi ha sollazzato stasera è stato assistere alla tramissione su SKY, quella dell’Ilaria d’Amico per intendersi, dove domenica scorsa i suoi opinionisti avevano parlato a lungo della corsa al terzo posto, dal momento che sembravano riaffacciarvisi il Milan e l’Inter. Ebbene, gli illustri opinionisti pronosticavano come favoriti, nell’ordine, Napoli, Inter e Milan (appunto…), dando alcune chances alle genovesi e tacendo del tutto sulla Fiorentina, come se neppure esistesse.
Stasera naturalmente hanno dovuto correggere il tiro ed uno di loro ha sussurrato che forse anche la Fiorentina potrebbe aspirare al terzo posto, tacendo sulle ambizioni delle due milanesi, con grande goduria di chi scrive, che tuttavia si amareggia pensando ai soldi che questi esperti (?) signori prendono da SKY per dire queste faziose cavolate, utilizzando anche le quote degli abbonamenti di quei bischeri dei tifosi viola di cui faccio parte.
Gennaio 18th, 2015 alle 19:36
Contentissimo del gol di Babacar, ma in un quei 15-20 minuti nei quali ha giocato non ne ha azzeccata una tranne il tiro del gol. A Gomez invece, non ne va bene una. Quindi impietoso mi sembra un aggettivo molto inappropriato e sbagliatissimo.
Poi, dire che non meritavamo è assurdo: potevamo vincere 5 a 1; se avessimo avuto Rossi saremmo stati secondi perchè ci manca come il pane uno come lui che chiude le partite, ma di occasioni ne creiamo a decine.
Gennaio 18th, 2015 alle 19:38
Oggi ottima partita, purtroppo ci manca un secondo attaccante di livello che faccia da seconda punta, perché Cuadrado li’ non si puo’ vedereal di la’ di quello che dice Montella. Dominio a tratti imbarazzante anche se il chievo ha avuto i suoi momenti, e ci mancherebbe che domini 90 minuti. Non credo che con la roma giochi baba, perché l’ho visto parecchio in ritardo di condizione, ha si e no mezz’ora nelle gambe. Ma Gomez con diamanti ha l’ultima chiamata. Tata miracoloso, per le vedove del gobbo irriconoscente. ottimo anche tomovic, oltre ai soliti joaquin e mati, e borja continua la ripresa. sono fiducioso, ma domenica arriva, tra le poche, nettamente superiore a noi, quindi niente proclami…. ce la giocheremo, senza patemi
Gennaio 18th, 2015 alle 19:38
Su Gomez non esiste più alcuna discussione possibile, il giudizio è in cassazione ed è: BOCCIATO su tutta la linea. La scarsezza tecnica, ma anche tattica e caratteriale è ormai evidentissima, inciampa nel pallone, si marca da solo, non centra la porta da due passi, sbaglia passaggi di cinque metri etc… Se poi giochi nel Bayern e ti arrivano trenta palle gol a partita, magari qualche gol lo faccio anche io. Il fatto che le fidanzate ritardate curvaiole del tedesco continuino a sostenerlo è solo l’ulteriore prova di quanto questa gente capisca di calcio e in base a cosa formuli i propri giudizi. Gomez andrebbe venduto subito se solo fosse possibile, e andrebbe finalmente preso un GRANDE giocatore in attacco, che con i DV manca dai tempi di Toni e Mutu (escluso il povero Rossi…). Certo, gli attaccanti costano e si sa che i DV fanno davvero fatica a tirare fuori i soldi, e infatti stiamo festeggiando dodici anni di non successi…
Gennaio 18th, 2015 alle 19:48
Sono dello stesso identico parere solo per quanto riguarda Joaquin,senza dubbio il migliore in campo ,entrambi i goals li ha praticamente inventati e confezionati lui……..non sono in accordo con “il così è più bello”,fossero passati solo altri 20 secondi e si poteva dire addio alla rincorsa Champion per l’ennesima volta ……..a mio modesto parere la squadra stava controllando molto bene il vantaggio e avrebbe concluso la gara con molti meno patemi se non avesse sostituito Gomez (che peraltro era andato molto vicino al goal nel primo tempo)…….sarà un caso ma da quando è entrato il Baba la squadra ha cominciato a vacillare ha imbarcato acqua e stava per sprofondare sotto i colpi del chievo (dico chievo) dobbiamo ringraziare il Tata che ci ha tenuti a galla sfoderando una prestazione alla neto …….non so ma ho come l’impressione che con Gomez in campo ci sia più stabilità, più esperienza tattica,anche per mantenere la squadra alta e per il rispetto delle posizioni in campo, e anche se non conclude in porta sembra garantire più peso specifico alla linea offensiva che resta più disciplinata negli inserimenti……. questo senza nulla togliere a Babacar che ha fatto un goal magnifico ma mi pare che dopo il suo ingresso in campo siano un pò saltati gli equilibri di squadra e i punti di riferimento per i centrocampisti……cioè più anarchia tattica ,che poi ci sia andata bene è un altro discorso …….questione di b-side….almeno questa è l’impressione ,forse solo un impressione ma mi sembra si sia vinto con una grossa dose di cxxo,quando si poteva amministrare meglio il finale di partita e soprattutto i cambi che forse era meglio non farli …….
Gennaio 18th, 2015 alle 19:55
Secondo me invece la vittoria è meritata perchè sull’uno a zero il loro portiere ha fatto un paio di paratone tipo quella sul tiro a botta sicura di Mati, inoltre abbiamo avuto altre occasioni non sfruttate e se andavamo 2-0 nessuno avrebbe obiettato niente.
Piuttosto mi sembra giochi peggio Cuadrado di Gomez perchè ha ciabattato fuori una paio di occasioni clamorose e sprecato due contropiedi in superiorità numerica che avrebbero chiuso prima la partita.
Quando vincono le altre nel recupero hanno “carattere” se lo facciamo noi si tratta di fortuna……
Gennaio 18th, 2015 alle 19:56
Se le parate di Tata le avesse fatte Neto gli avreste dato 8 in pagella…….
Gennaio 18th, 2015 alle 20:01
Buona sera,
Prdndiamoci questi tre punti!!!!
Sono felice del rientro positivo di Babacar,contento per Tatarusanu e ancora molto fiducioso per Gomez.
Mi auguro inoltre che presto (onde evitare situazioni tipo Neto..)vengano rinnovati i contratti di Babacar,Savic e Bernardeschi e per come la vedo io anche quelli di Pasqual(grande capitano )Aquilani e Vargas.
Forza Viola
Gennaio 18th, 2015 alle 20:06
Ci è andata bene? Hanno fatto 2 tiri in porta, vittoria meritata.
Gomez? Va in panchina zitto e bono.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:08
Abbiamo vinto, non si divide, chi vince ride, ah ah ahah
Per il resto mi piacerebbe che si lasicasse stare Gomez, ma come leggo dal tuo post, è già partita la tarantella del “chi gioca domenica sera” che avrà come sicuro effetto quello di far giocare ancor piu’ sotto pressione chiunque dei due verrà schierato.
Ma a voi non interessa il bene della Viola, interessa vendere una maledetta copia in piu’
PS: menegramiiiiii Prrrrrrrrr
Gennaio 18th, 2015 alle 20:09
L’importante era vincere e tutto il resto è relativo. Gomez non segna? Bene, si accomoda in panchina come hanno fatto tutti quelli che non hanno reso al meglio.
Deve giocare chi garantisce il rendimento migliore.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:09
Bisogna aspettare che il Baba faccia gol e che lo voglia mezza Europa per rinnovargli il contratto? andava rinnovato a Moena il suo contratto e quello di Berna. Pradé s’è messo a dormire?? Se avessi la certezza di tenere Baba per il futuro non mi preoccuperei troppo sul perché Gomez non segna. Il confronto non si regge. Il problema di Mario è il carattere. Dove sono gli attributi? A Monaco ha sofferto Goetze e Muller. A Firenze soffre il Baba e i 25.000 allo stadio.. Una gran delusione. Dopo un anno e mezzo non abbiamo visto quasi niente: la doppietta di Genova, il gol in EL.. poi che altro? E’ nei momenti bui che esce l’uomo eppure la crisi continua senza fine. E stiamo parlando solo di calcio.. Ottimo Pasqual, sforna tanti cross, bassi e alti, che se ne perde il conto. Ottimo risultato, un po’ meno la partita ma benissimo così. Arrivederci.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:10
GUFIIIIIIII!!!!! A LETTO PRESTOOOOO!!!!!!
AHAHAHAHAHAH!!!!! GODOOOOOOO!!!! NON POTETE SCRIVERE LE VOSTRE MINCHIATE STASERA!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!! L’AVETE PRESO NEL BOCCIOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH!!!!!!!!!! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! A LETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! GUFACCI SUDICI SCHIFOSI!!!! 3 PUNTI DALLA CHAMPIONSSSSSSSSSSSSSS!!!! GRANDE MONTELLA, GRANDI RAGAZZI E GRANDI DELLA VALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Gennaio 18th, 2015 alle 20:11
Il Tata non farà rimpiangere Neto. Dategli tempo.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:12
io non ho visto tutta quella gran fortuna che sento dire in giro, abbiamo sbagliato per superficialità il secondo gol in tante occasioni,e questa è una storia che si ripete, mentre loro hanno fatto due tiri in porta in tutta la partita.
Se siamo da altissima classifica però lo sapremo solo domenica sera e comunque quando cominceremo a battere anche chi ci precede in classifica.
Per domenica mi aspetto un centrocampo più sostanzioso e Gomez ancora in campo dall’inizio.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:22
Io oggi godo… e parecchio!
Tanto, conta solo vincere!
Avanti con la prossima!!!
Gennaio 18th, 2015 alle 20:24
Diciamo che per una volta (finalmente) ci è andata di culo, trovo le pagelle di violanews veramente non veritiere, senza quel colpo di Baba, tranne il Tata, erano tutti da insufficenza.
Abbiamo giochicchiato per l’intera partita, dando speranza al Chievo non solo per il pareggio ma anche per la vittoria, dimostrando che con la testa ancora non siamo da terzo posto.
Su Gomez che dire, io fin quando sarà in campo e indosserà la maglia viola, continuerò a sostenerlo, perche da tifoso ma più che altro da persona con la testa sulle spalle, capisco perfettamente l’importanza di recuperare questo campione, sia dal punto di vista sportivo, che economico, fare il contrario significa voler esser masochisti o non voler bene alla Fiorentina.
Tre punti trovati sotto la cenere, da adesso in poi fuori gli attributi. …………… caro Montella.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:25
Gomez ha contribuito come tutti gli altri alla vittoria. Basta con il processo ai singoli, Badelj ha contribuito al successo, in considerazione anche del fatto che non gioca mai e non può avere il “ritmo partita”. Si vince e si perde in undici. Ci siamo fissati con Gomez, e a turno con tutti quelli che i “critici”non vogliono. Giornata di lutto per chi, tifoso viola, (?)deve subire la vittoria evento che non legittima il loro livore verso tutti. Ma siamo in democrazia e tutti hanno diritto di esprimere il loro punto di vista.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:26
mario và messo in panchina! si è completamente involuto,si vede chiaramente che non ha più sicurezza in se stesso! la panchina gli farà bene.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:30
per me starebbe in panchina fino alla fine del campionato. Gomez non è nemmeno in grado di fare la riserva in questa squadra, ma dato che non abbiamo altro starà a sedere accanto a Montella.
La Fiorentina ha giocato non meno di 10 partite in 10 uomini grazie al tedesco e ora è arrivata l’ora di toglierlo da tre passi.
Con un normalissimo qualunque centravanti da serie A (Paloschi, Baba, Denis o altri 15) a quest’ora eravamo al terzo posto in lotta per il secondo.
Gomez è stato la zavorra di questa squadra e non ha mai segnato un goal di sua iniziativa, ne uno spunto personale.
Sempre in attesa dell’assist e sempre in ritardo o scoordinatamente inefficace anche solo davanti al portiere.
E pure i rigori ha sbagliato.
Abbiamo Baba, avanti Baba in attesa di altro se possibile.
E la coppia Diamanti (anche se un pochino bollito, spero si ripigli)-Babacar la vedo molto più efficace e forse anche più prolifica.
Per il resto potevamo aver segnato altri tre goal minimo che come al solito non sono entrati e abbiamo rischiato come sempre di non concludere positivamente tutto il gioco profuso.
Oltre Gomez rispedire al mittente Badelj, mentre gli altri hanno fatto tutti la sua onesta partita.
Bene anche il redivivo capitan Pasqual.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:32
Tata sulle uscite e sul gestire la difesa e’ da brividi…bene la vittoria Badeji una catastrofe comunque io ero a Verona godimento al 93
Gennaio 18th, 2015 alle 20:34
Chi vince ha sempre ragione;noi ,oggi,abbiamo vinto.Anche per me il migliore é Joaquin, unico, con Pizzarro, ad avere classe pura.Peccato che entrambi non siano piu giovanotti.Non una grande aprtita ma siamo stati migliori del Chievo.Il miglior Clivense é stato Bizzarri, il portiere.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:37
Joaquin decisamente il migliore. Ha creato tantissimo. Ma tra lui e cuadrado, all’ingresso di Alino, chi giocherà?
Per quanto riguarda il nostro bomber, aspettiamo di vederlo anche contro le grandi squadre, ma ha veramente delle capacità incredibili! Ovviamente, parlo del Baba! Finalmente é tornato.
Gennaio 18th, 2015 alle 20:40
Vittoria molto importante perché siamo a 3 punti dal terzo posto . Sono queste le giornate che hanno una valenza in un campionato . Joaquin superiore , il Baba gran frustata . Non molliamo perché qualcuno sta perdendo terreno e noi abbiamo uomini ben carichi .
Gennaio 18th, 2015 alle 20:46
Calma, calma, calma..nel bene e nel male!
Gomez è un campione che sta attraversando un momento di sfortuna, facciamolo benedire, il suo lo fa, tiene alta la squadra è merita pazienza e fiducia.
Babacar è fortunato, ha mancato un pallone ed abbiamo preso goal, ha toccato un pallone ed ha fatto goal! Bene così, ma calma anche nelle esaltazioni.
Comunque godiamoci la vittoria, la difesa si è ricompattata, con Savic migliorerà ancora, il portiere sta prendendo fiducia e la continuità gli gioverà ..ma potrebbe ancora aver bisogno di tempo, aspettiamolo!
I rinnovi gestiamoli meglio e in fretta, questo è quello che conta di più ed infine la cosa più importante ..CON PIZARRO È UN’ALTRA COSA!
Gennaio 18th, 2015 alle 20:55
I post a questo saranno oltre 250 …perché oggi per molti (anche giornalisti fiorentini) e come si fosse perso… Va BE abbiamo avuto culo a marcare nel recupero ma se ne avevamo fatte 2 o 3 prima non ci sarebbe stato nulla da recriminare ..l
Gennaio 18th, 2015 alle 21:00
Non sono d’accordo.
Le ho contate. A gomez sono arrivate 3 palle in area e su tutte e tre era lì. E’ mancata solo la conclusione in rete.
Babacar è in un periodo di grazie. Come Re Mida tutto ciò che tocca si trasfomra in gol.
se non avesse fatto gol diciamoci la verità, avrebbe preso in pagella 5.
e se vogliamo dirla tutta, quando è uscito Gomez la viola ha preso il gol…
mike
Gennaio 18th, 2015 alle 21:01
Ma Tatarusanu non era quello tanto incerto che rischiava di farci rimpiangere Neto?
Gennaio 18th, 2015 alle 21:01
La penso come te David in merito alla partita! Per il resto piu che al 3 posto pensiamo alla Coppa Italia e all Europa League, lo so’, sono logorroico su questo blog, ma ritengo siano due obbiettivi molto piu concreti del 3 posto il perche? Inter, Milan e Lazio non possono rimanere ancora fuori dalla Camphion…..Forza Viola forte e duro
Gennaio 18th, 2015 alle 21:09
Benissimo i punti!
Su gomez non spreco più parole…
Ma di cuadrado invece nessuno dice nulla?
È costato più del tedesco, ha un ingaggio da top player anche lui è come marionette fa ridere!
Delle 19 partite giocate x almeno12-15 è stato nullo, inconsistente, irritante.
Il nulla cosmico…
Eppure anche lui dovrebbe essere uno di quelli che fanno la differenza…
Comunque sia tre punti pesanti, avanti così e forza viola!
Gennaio 18th, 2015 alle 21:11
Ovvia ora cosa si inventeranno i giornalai ? Grande Montella ieri mi sei piaciuto……….
Gennaio 18th, 2015 alle 21:12
Oggi contava vincere e lo abbiamo fatto. Ormai di Gomez non si deve più parlare secondo me, perché più se ne parla, e più Montella insiste nel farlo giocare, più lui si affossa da solo. Conviene tenerlo in panchina come si fa con i giocatori svuotati, e sperare che, almeno per orgoglio personale, ritrovi qualche scampolo di motivazione. Poi a giugno la società deciderà cosa fare. Intanto avanti così e godiamocela questa classifica. FORZA VIOLA.
Gennaio 18th, 2015 alle 21:18
A Mariogomez farei fare il cammino di Santiago… Non nel senso di fargli fare la fine del Tanque (a cui si è allineato), ma di mandarlo proprio un mesetto a piedi fino a Compostela per vedere se ritrova se stesso. Psicodramma !
Gennaio 18th, 2015 alle 21:19
Chievo Verona – ACF Fiorentina 1-2 (Rodríguez F; Pellissier CV; Tatarusanu F; Tatarusanu F; Babacar F).
Per oggi benissimo così.
Gennaio 18th, 2015 alle 21:32
Ma se Baba vuole andare a parametro 0 (per firmare un contratto bisogna essere in 2)…allora preferisco tentare in tutti i modi di rilanciare Gomez.
Gennaio 18th, 2015 alle 21:36
Le partite si vincono anche con una grande parata e un gol al 93 del bomber.
Sembrava impossibile ma oggi è successo a noi con le due riserve.
Marione, Badelj e Basanta hanno giocato una partita orribile; quando inquadrati mi sembravano impauriti, smarriti.
Gennaio 18th, 2015 alle 21:38
Una volta a Genova discussi con 4 miei compagni tifosi perché una patita veramente mediocre la risolse Batistuta. loro erano contenti e io gli dissi che senza il re leone sarebbe stato un disastro. Loro mi risposero alterati ” se guadagna più degli altri è’ giusto che sia così “. Mi
Piacerebbe parlare oggi di gomez per sentire la risposta….
Duccio
Gennaio 18th, 2015 alle 21:45
grande Babaaaaaaaaaaaaa
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 18th, 2015 alle 21:47
sono quello del post 7
immaginavo che sarebbero spuntati come funghi i giudici del santo offizio, pronti al rogo (mediatico, ma non mi stupirei del contrario se ci fosse l’occasione!) per chi esprime pareri vagamente ostili alla società e al suo modo di agire…
mi sento tirato in causa, perché io sono una checca isterica vedova, come affettuosamente viene chiamato chiunque non la pensi politically correct (se parlassimo di renzi sarei un fascio-grillino o cancro 5s, a seconda del blog o del quotidiano), ma siccome sono coerente lo ripeto: IO RIVOGLIO NETO TITOLARE! poi, complimenti a tatarusanu per le parate decisive, ma non commetto lesa maestà a rivolere l’altro!
certo, questo è il tipico stile renziano quando qualcuno osa protestare (vedi caso cofferati), evidentemente imparato durante i gustosi pranzi ad arcore col babbo e zio denis, ma qui si entra in un inutile solito discorso che…lasciamo stare, ero partito oggi pomeriggio a dire che nonostante tutto siamo solo a -3…
Gennaio 18th, 2015 alle 21:49
Per il terzo posto la vedo dura, ma siamo in corsa….
Contentissimo per Tata , che ci ha tenuto in partita con due autentici miracoli!!!!
Su gomez non dico nulla, spero solo che gli sponsor non influenzino le scelte future di Montella!!!
Adesso parola a Rialti!!!!!
Avanti viola!!!!
Gennaio 18th, 2015 alle 21:49
com’è bello vincere, grazie ragazzi finalmente una squadra si fortunata ma con il merito di crederci fino in fondo, quello che occorre contro la roma, non so ma mi sento che domenica gomez fa doppietta!!!…
Gennaio 18th, 2015 alle 21:57
Del post 4 Sorry
Gennaio 18th, 2015 alle 22:00
Nnon dobbiamo cresere prooblemi inutili.
Inizia a giocare Super-Mario e poi entra il Baba. Che problema c’e’?? Nel caso giocano insieme.
E’ la squadra che vince, sempre.
E vedrete che Gomez si sblocchera’… Abbiate fiducia!
W la Viola!!! Sempre!
Gennaio 18th, 2015 alle 22:08
E se cominciassi a scommettere? 🙂
Però non avrei dovuto puntare sul marcatore, dove ho confuso le sensazioni coi desideri. Destinati a restare, ancora una volta, frustrati.
Su Gomez è presto detto: la sua gara è finita dopo 10 minuti. Buono il movimento, buona la scelta di tempo, disgraziata la conclusione; alta da 3 metri, perfettamente centrale.
Da quel momento è finita. Peccato mancassero 80 minuti.
Non so più cosa dire.
È in una bambola pazzesca.
Il ragazzone di colore, rientra da un lungo infortunio, e in pochi minuti si prende gol e risultato, riuscendo in quello che a Gomez non riesce più.
Vorrei solo non sentire più: domenica si sblocca. Per pietà, smettetela di dirlo. Per lui, per noi. Non so se continuare a sperare sia più crudele o patetico.
Piuttosto, vediamo se la pletora di dirigenti che è stata assunta (ne è arrivata una nuova!) riescono a fallire anche il rinnovo di Babacar. Vediamo se anche a questo giro facciamo i duri per 100 mila euri, oppure decidiamo che se ne può parlare a giugno, o qualche altra genialata da incompetenti per poi frignare sulla poca riconoscenza del prossimo.
A proposito. Se si chiede riconoscenza, dovremmo averne nei confronti di chi la merita. Per esempio, Manuel Pasqual. Giocatore che non ho mai amato particolarmente. Ma se la mettiamo su questo piano.
Su Tatarusanu, trovo patetica, questa sì, la guerra di religione che qualcuno vorrebbe combattere. Domenica scorsa ha fatto alcuni errori ed è stato in generale poco sicuro. Oggi è andato decisamente meglio e nel secondo tempo ha fatto due parate davvero notevoli. Domenica 5, oggi 7. Punto.
Vediamo cosa siamo in grado di fare con la Roma domenica.
Gennaio 18th, 2015 alle 22:23
GODO. Grande Viola.
Non ho ricordanza di una Fiorentina con così tante vittorie in trasferta.
Grande Montella. Senza Rossi e con Gomez e Cuadrado non pervenuti, il nostro allenatore sta facendo miracoli.
Se solo questa squadra avesse avuto Rossi nei suoi cenci oppure un attaccante con le caratteristiche di Rossi di livello internazionale, non oso pensare dove potremo essere in classifica.
Gennaio 18th, 2015 alle 22:27
quando Gomez è in campo però la squadra gioca più alta. due difensori sono fissi su di lui. tanto è vero che appena è stato sostituito il Chievo ha fatto gol. poi Babacar ha trovato quel gol un po’ fortunoso con svarione di Gamberini per il resto non ha toccato palla.
con questo non voglio sminuire Babacar ma dire che con Gomez in campo si riesce a tenere la squadra più alta.
Gennaio 18th, 2015 alle 22:40
Io voglio vincere con la Roma, quindi dentro gli uomini migliori che abbiamo e nei ruoli appropriati, leggi Babacar centravanti e Cuadrado sulla fascia destra.
Gennaio 18th, 2015 alle 22:42
Bravo Ombanching!
Quoto quoto quoto!
FV sempre!
Gennaio 18th, 2015 alle 23:00
Non so perchè qualcuno dice che ci è andata bene: perchè abbiamo fatto gol all’ultimo tuffo? quando lo fa la Juventus – capita spesso – è perchè ha carattere e non si arrende mai! perchè siamo stati inferiori al Chievo? leggetevi la cronaca qui accanto e vedrete che le occasioni da gol sono state molto più numerose per noi! perchè l’arbitro ha valutato correttamente i fuorigioco? mi sembra il minimo che ogni squadra possa pretendere! E noi invece di gioire per i 3 punti, invece di brindare per essere a ridosso del 3° posto, invece di festeggiare per il rientro e per il ritorno al gol del Baba, invece di sottolineare gli ulteriori progressi di G. Rodriguez o di Joaquin, preferiamo polemizzare perchè Gomez anche oggi ha deluso (e assai che ancora nessuno abbia fatto riferimento al suo stipendio!), perchè Badelj è inferiore a Pizarro (come se fosse facile giocare una partita dopo 4 mesi di panchina!) o perchè Cuadrado è la controfigura dello scorso anno (senza vedere che giocando più centrale ha subito tre uomini addosso appena riceve la palla!), per non parlare poi di Montella responsabile principale di tutti i misfatti che questa squadra compie. Ora, se posso esprimere le mie preferenze, anche io gradirei un gioco di squadra più veloce invece di preoccuparci troppo al possesso palla; anche io, come chiunque abbia una minima nozione calcistica, vedo che Baba è più produttivo di Gomez; anche io mi rendo conto che Cuadrado gioca fuori ruolo, ma per rimetterlo all’ala, si può rinunciare al Joaquin di questo periodo? o si può fare a meno di tentare un recupero completo (e cioè psicologico oltre che fisico) di uno che che ha il pedegree di Gomez? oppure si può dimenticare che questa squadra è stata concepita per divertire e cioè con tutti piedi buoni a centrocampo ma che, al contempo, hanno il tallone d’Achille nella dinamicità? Insomma, per concludere, io penso che se vogliamo creare un clima positivo attorno alla squadra dobbiamo mettere da parte noi tifosi il nostro spirito critico e voi giornalisti la tendenza a “creare notizia” quando le cose vanno in maniera piana e porre l’accento più sugli aspetti che funzionano che non su quelli che lasciano a desiderare. SPECIALMENTE QUANDO, COME OGGI, SI VINCE!!
Gennaio 18th, 2015 alle 23:34
Gomez ha fatto 250 gol in carriera Ed ha 29 anni prima che babacar arrivi a 250 gol ne deve passare di acqua sotto ai ponti.
Gennaio 18th, 2015 alle 23:42
Toh,
Non vedo nessuno mea culpa su Tata… ma non ci speravo nemmeno.
Signori, tutti a infamare Gomez, ma nessuno dei fini intenditori di calcio, giornalisti compresi, si e’ accorto che Cuadrado e’ in stato confusionale e a parte una partita e mezza ha un rendimento peggiore dl tedesco? Senza contare che la maggior parte delle ripartenze delle squadre avversarie partono dalle perse di Cuadrado…
Comunque fosse per me, Mario giocherebbe sempre il primo tempo e poi sostituzione programmata, primo perche’ non ha ancora entrambi i tempi, secondo perche’ dopo il primo si demoralizza e scade di rendimento. Solo che a Montella pare sia vietato fare cambi nell’intervallo.
Vdz
Gennaio 18th, 2015 alle 23:50
Senza offesa vorrei dirti che oggi nel seguire la radiocronaca ho avvertito acredine per Mario Gomez, Per Montella ed altri giocatori da parte tua e di Pestuggia.
Ora mi dico: io ho la mia idea e quindi al limite ascolto e rimango della mia , ma su circa 200000 mila tifosi che ascoltano la radiocronaca qualcuno che viene influenzato ci sarà …
A me non è piaciuto , ma ripeto , non è polemico è solo un’osservazione che spero ti possa aiutare a capire un punto di vista diverso .
P.s. il discorso finale di Pasqual non fà una grinza e mi piacerebbe che la società , che rimane sconvolta dalla non gratitudine di Neto , RINNOVASSE il contratto al capitano .
Gennaio 19th, 2015 alle 00:44
D’accordo Gomez in panchina per far posto a Babacar, ma allora anche Cuadrado per far posto a Diamanti se è pronto. Perché non mi sembra che un Cuadrado così sia una buona spalla per la prima punta, e poi fino a prova contraria quando è uscito Mario stavamo vincendo.
Gennaio 19th, 2015 alle 00:54
Concordo con il 50. Cuadrado fa letteralmente pena.
Gennaio 19th, 2015 alle 00:55
A me basta vincere domenica contro la ROMA. Con Gomez, senza Gomez. Voglio un Montella che carichi la squadra e che non faccia casini, che oggi sembrava quasi dispiaciuto di avere battuto il Chievo con il Gol del BABA , al posto di Gomez. BASTA VINCERE DOMENICA , dobbiamo farcela senza tante paturnie: potrebbe essere la partita decisiva per il cambio di passo.
Gennaio 19th, 2015 alle 01:00
Vado contro corrente
cedere Gomez ora ci rimettiamo troppi soldi
Confermiamo il panterone che per chi non lo sapesse ha debuttato E segnato a 16 anni con Prandelli ed è stato tra i migliori u n d e r 18 del mondo e anche l anno scorso in B ha fatto benissimo
Con il rientro di Rossi vediamo che succede e semmai vendiamo il tedesco il pprox anno…
abbiamo mezza rosa da sfoltire come priorità
bene Tata
a me questa società piace e parecchio
certo che può migliorare ma io gli do fiducia
Gennaio 19th, 2015 alle 02:17
Anch’ io ero a Verona e devo dire che a me nn mi pare prorpio che si sia giocato male!!!! anzi!!!Se si segnavano altre due reti nn avevamo rubato niente!!! E’ vero che Tata ha fatto due parate bellissime ma…il portiere è un giocatore come gli altri…quelli davanti le devono fare lui non deve farle fare agli avversari!!!!
Ho visto una squadra grintosa che nn ci stava a pareggiare e ha continuato a macinare gioca…certo così facendo qualche volta ti scopri al contropiede avversario ma noi sappiamo giocare solo cos’…e meno male xchè spesso è un gran bel vedere!!!!!Dispiace per Gomez, come no ma tanta gente che scrive anche su questo blog deve cercare di essere più obbiettiva…nn gli si può perdonare tutto ad oltranza solo xchè si chiama Gomez!!!!
Ricordo che per molti altri giocatori la pazienza di aspettare è finita molto prima!!!
E infine che goduria vincere all’ ultimo secondo utile qualche volta anche la dea bendata si distrae!!!
FORZA VIOLA!!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 05:53
Vittoria in zona cesarini che col Chievo avevamo ottenuto anni fa con una gran giocata di Mutu al franchi .
Godiamocela perchè sul lato destro abbiamo una freccia . Joaquin gran tecnica e visione .
Ora Atalanta in coppa e Roma . Siamo a 3 punti dal terzo posto .
Gennaio 19th, 2015 alle 08:38
Aohhh! Nun ce state a sfracicà li cojoni co sta storia der bucho de cul!
Fatece passà ! Sabato co a Romma svoltamo!
Poi c’enchiappettamo a Lazio, li genovesi, e pure er ciuccio de Purcenella de sta minchia.
Ennamo!
Aoohh! semo Firenze!
Gennaio 19th, 2015 alle 08:44
Ciao David,
come pensi andrÀ a finire con i rinnovi di Savic, Babacar, Bernardeschi, ..?
Dici che la società abbia imparato la lezione con Montolivo, Lijaic e Neto, o aspetteranno l’ultimo secondo grazie alla famosa riconoscenza?
Come hai inteso le parole su Tata e Neto dette da Montella?
Grazie
Gennaio 19th, 2015 alle 08:45
Rinnovare il contratto a Joaquin!!!!!!!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 08:55
Ho sentito i commenti degli opinionisti di radioblu e sono rimasto un po’ interdetto dalla convinzione generale che non si sia fatto una buona partita e che non si sia meritata la vittoria. Ho un’opinione diversa in merito. Ho visto una bella Fiorentina, concentrata e “sul pezzo”. Ordinata. Con qualche individualità un poco al di sotto dell’ultima prestazione con l’Udinese. Una Fiorentina con Badelj in regia che è un lontano parente di Pizarro, ma cmq una buona Fiorentina che nel primo tempo ha dato a Mario Gomez 5 palloni addosso in piena area. Non sono pochi. Il fatto è che il tedesco non ha preso mai la porta in nessuna delle occasioni. Il vantaggio, a mio avviso meritato, viene dai difensori come il gol di Basanta con l’Udinese (testa Alonso, testa Tomovic e mezza rovesciata di Basanta), testa di Tomovic e tap in di Gonzalo. Il Chievo fa poco. Il secondo tempo come spesso ci capita, abbiamo avuto un calo generale e dopo aver fallito il raddoppio con Mati,abbiamo avuto il solito “periodo del bischero” nel quale san Tatarusanu ci ha tenuto in vita: errori nei fuorigioco, scivoloni dei difensori, errori di marcatura (Pasqual nel gol). Poi sono entrati Pizarro e Babacar e siamo tornati 11 contro 11 e l’africano, per quanto parecchio imballato ed appesantito (quasi irriconoscibile), ha fatto quello che dev’essere richiesto ad un attaccante medio: inventare un gol su una disperata palla lenta di Joachim. Non è un campione Babacar. Gol così li segna anche Galabinov in B nel Livorno. I campioni sono altri: sono Higuain che spara di violenza con uno specchio ridotto e piega le mani al portiere e Tevez che fa una doppietta giocando a filo di gas. E Gomez? Guadagna come un campione e gioca come un impiegato del dopolavoro ferroviario. Ha avuto due ottime opportunità di testa ad inizio partita quando era bello fresco e le ha spedite ampiamente fuori. Due palloni perfetti, addosso a lui, sulla testa che forse anche un Guetta due chili in meno pigliava la porta. Sul primo è stato imbarazzante scoprire che Gomez non ha elevazione: salta cinque/dieci centimetri al massimo. Ed infatti la palla la colpisce dal basso verso l’alto e finisce alta. Quell’uomo per me in primo luogo non è a posto fisicamente. Non ha potenza, non regge un contrasto, sembra senza equilibrio e senza agilità, come se la parte superiore del corpo fosse troppo pesante per quelle gambe. L’aspetto tecnico è del tutto secondario: un attaccante in area deve avere una supremazia fisica in qualche cosa per poter esprimere le qualità tecniche e ci sono pure attaccanti senza qualità tecniche particolari che hanno solo il fiuto del gol. Ma senza qualità fisica non si emerge. E per me Gomez è in primo luogo un pessimo atleta. Poi mi sbaglierò eh…se avessi ragione ci sarebbe da domandarsi perché. E le risposte possono essere varie. No, non mi riferisco assolutamente alla vita di Gomez. Credo sia un professionista serio e nessuno ha da dire nulla sul suo conto sotto questo aspetto. Mi riferisco a come ha recuperato dai suoi infortuni, dalle modifiche che nel fisico di tutte le persone avvengono con l’età, dalle sue eventuali paure di ulteriori infortuni. So però che la Fiorentina non ha altra scelta che dargli ulteriori chances per due motivi: occorre fargli prendere fiducia per riuscire a “valorizzarlo” un po’ ed eventualmente venderlo; Babacar è ancora parecchio indietro.
Gennaio 19th, 2015 alle 08:56
ieri avrei levato Cuadrado altro che Gomez!!!
Come seconda punta non rende, fa di molta confusione e basta….
speriamo che con DIamanti le cose si riequilibrino al meglio.
Gennaio 19th, 2015 alle 08:57
Inutile, il giocattolino è rotto.
Vado un attimo Off Topic, ma neanche più di tanto.
Il Presidente ESECUTIVO Cognigni avrebbe dovuto ESEGUIRE i rinnovi di Babacar, Bernardeschi e Savic all’inizio di questa stagione, ora è già tardi. Li perdiamo a zero il prossimo anno, pari pari come Neto. Il Presidente ESECUTIVO, tanto attento ai conti ci dicono, dovrebbe fare due + due e capire quanti milioni di euro si perdono, valorizzando giocatori per poi vederli partire senza riscuotere un guaino, come accadrà sicuramente per questi tre giocatori. Un presidente ESECUTIVO che non ESEGUE, non ha alcun senso di esistere e pertanto, a ragion di logica dovrebbe, trarne le conseguenze e tornare a vendere aghetti per scarpe, di qualità certo, ma sempre aghetti per scarpe. Cosa che pare gli sia riuscita bene in passato.
Gennaio 19th, 2015 alle 08:58
Caro Antigufo una squadra seria avrebbe vinto 3-0, noi invece ci siamo ridotti all’ultimo tuffo con gran botta di culo, ergo per me ancora non siamo una squadra seria e se non lo diventiamo noi terzi non c’arriviamo e siccome io vorrei che si arrivasse terzi preferisco mettere in evidenza i difetti proprio quando si vince perchè quando si perde è troppo facile.
Putroppo abbiamo un mister che fa le sostituzione secondo programma e non secondo quello che succede in campo perchè Badelj, che non giocava da 3 mesi, era logico che nel secodno tempo sarebbe calato ma ha aspettato il pareggio a cambiarlo e meno male che Paloschi non ha visto Pellissier solo in mezzo all’area sennò saremmo a raccontare un’altra partita. Ti ricordo che siamo L’UNICI ad aver perso a Parma. Quindi testa bassa e lavorare.
ps. ti piace così? 🙂
Gennaio 19th, 2015 alle 09:01
Partita dominata però bisogna essere più grintosi e chiuderle prima! Perchè la rabbia agonistica è venuta solo dopo il pareggio??
I voti tuoi sul Corriere, scusa, sono ormai da catagolare fra chi la partutà l’ha commentata ma non vista!!!
Dare 6 a Borja è uno scandalo…..ha giocato a tutto campo in modo incredibile….ha dato un assist a Marione che anche Tu avresti messo nella porta…..ha dato l’anima per la squadra (alla Iachini ma con quale classe!!)…e Tu scrivi che era nervoso!!! Vai a prendere un caffè David ….e rivedila questa partita!!
Quadrado lo stesso voto di Gomez è un insulto….perchè anche la Vespa pur non brillando ha dato l’anima per la squadra…e questo va considerato!!!
Scusa ma quando penso che uno l’ha buttata di fuori bisgona lo dica!!
Ale Viola!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 09:03
STIAMO CON I PIEDI PER TERRA E CERCHIAMO DI PORTARE A CASA PIU’ FIENO POSSIBILE POI I CONTI SI FARANNO A MAGGIO (sperando in bene visto la pochezza delle altre squadre…)
Gennaio 19th, 2015 alle 09:09
Mi dispiace molto per voi ma ieri … abbiamo vinto,… forse domenica perderemo ma ieri abbiamo vinto !!! vi pregherei di leggere solo il post 77, scritto da uno che la partita l’ha vissuta in diretta, io non vado dietro ai discorsi di questo o quello,e non mi metto il lutto alle mutande come alcuni fiorentini, che se avessimo pareggiato o perso, avrebbero avuto lo spunto per trovare l’ennesima polemica su cui campare per tutta la settimana. L’unico spunto che è stato regalato sono le parole di Pasqual che con decisione e educazione a detto di ricordarsi che sono 10 anni che è a Firenze… e comunque se la società decide di potarlo a scadenza senza venderlo a gennaio e nel suo pieno diritto, indipendentemente da quello che ne dica lui. Altra notiziona Tata farà il portiere fino alla fine del campionato perché è giusto cosi, da una parte va valutato per vedere se è il caso di tenerlo o cercare un’altro portiere d’altra mi sembra giusto non allenare un portiere per la Juve o per chi altro !!!
Gennaio 19th, 2015 alle 09:12
A PROPOSITO DI MARIO GOMEZ –
Parlando con un esperto di calcio (uno che se ne intende per davvero e non come me che col calcio ci “ruzzo” anche se ogni insuccesso viola mi provoca una crisi di malessere) a proposito delle prestazioni deludenti del nostro tedescone, sulla opportunità di insistere ancora su di lui e sul metodo migliore per riportarlo ai fasti passati, mi è stata richiamata alla mente la vicenda di ALESSANDRO DEL PIERO, che, appunto, si infortunò gravemente ad un ginocchio nel 1998 (quante analogie!).
Rientrato in maniera del tutto anonima nelle ultime partite di quel campionato, disputò anche l’intero campionato successivo su uno standard decisamente inferiore a quello abituale, tanto da essere ritenuto responsabile, assieme ad Ancelotti che lo aveva sempre schierato, della perdita dello scudetto 1999/2000 vinto, se non erro, dalla Lazio.
Sembrava un giocatore finito ed invece successivamente ha disputato vari altri campionati ad alto e altissimo livello.
MI SEMBRA CHE IN QUESTA VICENDA CI SIANO MOTIVI DI RIFLESSIONE ANCHE PER NOI TIFOSI VIOLA !!!!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 09:20
Babacar, campione o no, è uno che la butta dentro. Si alza dalla panca, va in campo e fa gol. Conta solo questo nel calcio ed a qualsiasi minuto. Discutere ora su Gomez, non serve a nulla. Il tedesco va solo aiutato ed il modo migliore di dargli una mano è il silenzio. La Fiorentina è più forte del Chievo e se fosse uscita con una mancata vittoria, sarebbe stata da non perdonare. Invece vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Gennaio 19th, 2015 alle 09:30
tranquilli,
in settimana viene la signora Merkel a Firenze per aggiustare il nostro panzer.
il merito poi sarà di Renzi.
Gennaio 19th, 2015 alle 09:31
Passata la nottata, letti i post: cento opinioni diverse, ma il bello del calcio è questo. Della stessa gara chi vede nero, chi giallo, chi rosso. Su Gomez ho già espresso il mio commento ( purtroppo negativo), PERO’ una nota seria: CON GOMEZ IN CAMPO LA FIORENTINA viaggia molto meglio che senza. Sarà che ha sempre due difensori addosso, sarà quello che vi pare ma con lui facciamo più punti. Non a caso, appena uscito fischia il gol del chievo! Babacar bravo e fortunato ed invece di essere arrabbiato per il mancato saluto di Gamberini, lo deve ringraziare per la rete! Ieri Basanta scarsetto, Badelj cosi cosi, MA di JC11 vogliamo dire nulla? No perché attualmente gioca da 5 quasi tutte le gare. Mister 40 mln è irriconoscibile. In proporzione gioca peggio di Gomez. Oggi non lo acquisterei neanche per 10 mln. Aver avuto un’attaccante come quello del Palermo, si era a ridosso della roma, altro che terzo posto.
Gennaio 19th, 2015 alle 09:41
Certo che ammonire a non creare guerre sante da chi apostrofa come Cenobita chi non la pensa come lui è veramente curioso.
Come curioso è chi incensa Pasqual dopo aver per anni, per anni ripeto, sprecato fiato ed energie su tutti i social e affini sostenendo che non è un giocatore da Fiorentina.
Una nota particolare di WOYZECK troppo macho per essere vero, un violento del verbo, una figura che sintetizza mirabilmente i difetti del tifare odierno con il condizionamento dei media e dei loro salotti.
Ebbene il caro ragazzo ci delizia di un delicato: ” Il fatto che le fidanzate ritardate curvaiole del tedesco continuino a sostenerlo è solo l’ulteriore prova di quanto questa gente capisca di calcio”
Woj-zecchino Woj-zecchino come mai questa uscita nel definire femminucce gli altri: permettimi sa tanto di compensazione . Ma si fai il duro. Intanto però ti sfugge la missione del tifoso, ovviamente quella di sostenere il giocatore che indossa la maglia. Per tifoso intendo quello di curva che è infatuato della maglia che indossa. Ciò non significa che il giocatore non faccia schifo.
Per quelli come te, che si autoincensano, in base a non si sa cosa, per sparare giudizi tombali consiglio un bella giratina nel formaggino. Lì troverai tanti critici implacabili della fiorentina e dei suoi giocatori anche se indossano anche un bel pigiamino a strisce. Troverai gente che sputa veleno più congeniale al tuo pensiero.
Gennaio 19th, 2015 alle 09:44
Per me Joaquin (una assist e mezzo),Borja (sta tornando lui) e Mati i migliori, hanno una tecnica che è un piacere vederli.
Baba (ho perso la voce dall’urlo al suo gol) ora non pretendiamolo in campo dall’inizio perché non è pronto atleticamente dopo la lunga assenza, si vede benissimo che è indietro di condizione, oltre che si rischiano risentimenti muscolari a rimetterlo in pista se non pronto.
Per cui alterniamo Baba e Gomez. Tata ieri ottimo, come avesse segnato per le due parate fatte in un minuto.
Portiamo a casa la vittoria e via con l’Atalanta, senza farci troppe menate.
Gennaio 19th, 2015 alle 09:46
Che culo.
Gennaio 19th, 2015 alle 09:56
Vittoria fondamentale, visti anche i risultati di ieri.
Concordo con chi dice che CUADRADO FA PENA, gioca da solo, non passa un pallone che è uno, il contratto da top player ce l’ha però…
A proposito di contratti: rinnovare subito a Savic, Baba e bernardeschi
Gennaio 19th, 2015 alle 10:11
Un attimo l’analisi della partita, perchè mi sa che qui in molti ci hanno capito poco…o ne hanno visto un’altra..
La partita era in mano nostra e l’abbiamo dominata, ma come sempre non siamo cattivi, non sappiamo chiudere, non siamo cinici.
Ma se entrava il tiro di Mati (miracolo di Bizarri), se Gioacchino non si addormentava sul contropiede (unica cosa buona fatta da Cuadrado in tutta la partita) e si andava sul 2-0 come pareva, nessuno avrebbe avuto a dire niente.
Però non è andata così ed abbiamo addirittura rischiato di perderla, certo abbiamo per una volta avuto fortuna, ma non è che abbiamo vinto una partita dove non abbiamo mai creato.
Ripeto, tra noi e la Juve manca quella cattiveria sottoporta, cattiveria di fare sempre gol comunque in qualunque modo. Noi ci specchiamo e poi ci distraiamo e veniamo sempre puniti.
Una nota tecnica/tattica: tra gol da angolo e quelli da cross…a quanto ammonta le percentuale di gol fatti sui traversoni rispetto a quelli fatti su penetrazioni…?
Ecco facciamo 2 conti…perchè a volte pare che ci si vergogni a crossare…quante volte ho visto tikitaka in zona cross senza mai aver scelto questa opzione x al contrario cercare di entrare palla al piede per poi o retrocedere nuovamente o perdere palla… pericolosamente?
Io poi rimango con un assurdo dubbio che non mi spiego…ma Richards?
saluti
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 10:15
Pigliamoci questa vittoria!
Forse adesso a Gomez farà bene non avere addosso tutta la responsabilità dell’attacco.
Ipotesi….
Gennaio 19th, 2015 alle 10:18
Trovo alquanto sbagliato ogni partita dover porre l’accento sulla prestazione di Gomez e mettere in concorrenza Babacar con Gomez stesso. Mi sembra voler caricare sia l’uno che l’altro di una responsabilità più grossa di quella che hanno. Abbiamo vinto stop. Perchè ogni volta andare a cercare casini. Altrimenti ci sarebbe da parlare di Cuadrado, di Badelj, di Kurtic, della fase difensiva di Pasqual, ecc. ecc. Più che preoccuparmi dei giocatori mi preoccuperei della società. Dei rinnovi di contratto di Savic, di Babacar, di Bernardeschi. Questi per età e per mezzi tecnici devono essere il ns. futuro. E se Savic rinnova io sarei per dargli la fascia da capitano per responsabilizzarlo ancora di più. E mi chiedo se con l’acquisto di Diamanti non sarebbe forse meglio mandare a giocare 2 o 3 mesi Bernardeschi stesso e fargli riprendere subito confidenza con il campo. E’ la società che deve dare il colpo d’ala perchè non dà l’impressione di forza e sicurezza nei programmi.
Gennaio 19th, 2015 alle 10:24
basta che la Viola vinca!!!
io sto con Mario Gomez
Gennaio 19th, 2015 alle 10:28
Una sola domanda : quante palle sono arrivate a Gomez?
ps : statistiche non ricordo se di Vinciguerra o del prof. Con Gomez titolare abbiamo una media di quasi 2 punti a partita..senza molto più basso. Solo casualità?
Gennaio 19th, 2015 alle 10:36
XMfranz del’91
se non l’hai visto,leggi la trama del film di Herzog, cui il tuo bersaglio odierno ne prende il nome e probabilmente si ispira, ne capirai bene il sottotraccia…
Grande Herzog!!
Gennaio 19th, 2015 alle 10:48
… A Gomez ci penserà giovedi e venerdi la Merkel !!!
Con l’Atalanta fa doppietta e domenica stenderà la Roma !!!
E se un fa gol, lo faranno gli atlri
E’ pur sempre un gioco di squadra
la primula
Gennaio 19th, 2015 alle 10:57
Zachini mio
mi togli il pane di bocca, stai anticipando tutti i miei pensieri. Che aggiungere?
Provo a fare un discorso generale.
IL PROBLEMA DELLA FIORENTINA DI ORA NON E’GOMEZ
Il problema è (è stata) la mancanza di alternative al tedesco. Vi siete accorti che sono 2 mesi che si gioca con un solo attaccante di ruolo?
Il problema è giocare con Cuadrado seconda punta, soluzione assolutamente deleteria per lui, Gomez e la Fiorentina. Così si gioca sempre in 10.
Se poi aggiungete un Badelj a centrocampo, come ieri, allora si gioca in 9.
Se poi Montella canna clamorosamente i 3 cambi, nelle persone e nei tempi, allora si rischia di giocare anche in 8. Il cambio Gomez-Babacar, è stato assurdo. Così abbiamo continuato a giocare con una coppia offensiva inesistente; doveva uscire al limite Cuadrado. Il secondo cambio doveva essere Vargas per Badelj, ad inizio 2° tempo, non a fine gara. Il terzo cambio poi, a 5 minuti dalla fine non l’ho capito, manco fossimo a difendere il risultato.
Concludendo, aver vinto 2-1 in trasferta, giocando 8 contro 11, mi sembra un buon risultato.
Mi dispiace Montella ma per questa volta il peggiore sei stato tu.
Ripeto, il Problema non è Gomez. Ed ora che abbiamo il Baba ed Alino, le cose non possono che migliorare.
ALSO SPRACH CIRANEN
Gennaio 19th, 2015 alle 11:00
INTANTO, CARI GUFI, SAVIC HA RINNOVATO ORA ORA.
Mi spiace per voi, altra opportunità in meno per spalare cacca.
CIRANO
Gennaio 19th, 2015 alle 11:18
NON IMPORTA COME SI VINCE ,L’IMPORTANTE E’ VINCERE.
Gennaio 19th, 2015 alle 11:21
x EmilioFirenze (21)
dubito che la Fiorentina possa arrivare terza, deve far visita a Lazio, Napoli, Inter e Genoa. In più nel girona d’andata abbiamo perso con tutte le dirette concorrenti per il terzo eccetto Inter e Genoa ( quets’ultima pareggiato in casa. Con il calendario che avevamo per arrivare terzi dovremmo essere avanti al Napoli dato il girone di ritorno che ci aspetta. Le due genevosi caleranno (Il Genoa lo sta già facendo) idem la Lazio ma il Napoli ha un calendaro con tutti ma proprio tutti gli scontri diretti per il terzo posto al San Paolo
Gennaio 19th, 2015 alle 11:23
Le vittorie cambiano proprio la realtà delle cose. babacar indecente fino al gol… colpa anche di compagni. ringraziamo la papera del portiere e di gamberini. sfruttiamo la sua fortuna finchè ne ha sperando gli astri girino anche per gomez.
Partita assolutamente peggiore di quella di parma ma mi sembra che la vittoria cambi di molto il modo di veder. bene così per carità ma bisogna essere oggettivi!
Gennaio 19th, 2015 alle 11:27
1. Non è vero come dicono molti che Baba, entrando al posto di MG, ha risolto la partita. Gomez è uscito con la Fiorentina in vantaggio.
2. Il tedesco non mi è piaciuto ma la media punti nelle partite senza di lui è di 9 pt in 8 partite (1,12 a partita) mentre con lui dall’inizio è di 24 pt in 11 partite (2,18 a partita, ossia una media da secondo/terzo posto finale). Insomma con Gomez in campo la nostra media punti a partita è oltre il doppio.
E ieri è uscito con la viola in vantaggio….
Pur con tutto il rispetto delle critiche del direttore Guetta, molte delle quali condisibili e condivise dalla maggioranza di chi interviene, mi pare giusto tenere presente anche questo aspetto…
Che cosa ne pensate?
Gennaio 19th, 2015 alle 11:40
E quindi adesso, il fenomeno dei Direttori sportivi, alias cucca #82, farà i complimenti a Gnigni per il rinnovo di Savic ?
PS: è ovvio che per me non è così, è una vittoria di tutta la società, alla quale dovranno aggiungersi quelle per i rinnovi degli altri due (Baba e Berna, mentre per Pasqual ed Aquilani aspetterei); capisco che per molti è difficile ragionare in termini di unità d’intenti, che è dura esaltare COMPLESSIVAMENTE tutti i componenti della società quando fanno bene, oppure criticarli TUTTI quando fanno una bischerata, ma tant’è, a Firenze vige il tiro al piccione, la critica senza costruttività, il risentimento personale che, ad esempio, porta un sotto-procuratore ad informarci via radio che “la campagna acquisti estiva della Fiorentina non è stata fatta dai Dirigenti” … in toto, mica solo Badelj … e nessuno dei “giornalisti” in studio apre bocca, siamo ben oltre il limite del ridicolo !
PS: tutte le volte che Babacar segna con la nostra maglia, non posso che pensare a Samb e Dioup, due “altri” ragazzi senegalesi, trucidati nella stessa nostra città dal nazifascista e casapoundista Casseri
Gennaio 19th, 2015 alle 11:43
MauroilGrigio post 87 .. E’ diverso tempo che lo dico, ma noi come al solito tafaziani convinti, ieri eravamo 25 ml. allo stadio per vedere il più grande acquisto dell’era DV, oggi si darebbe via rimettendoci almeno 10 ml. di euro, un pò di equilibrio non guasterebbe… rileggendo le pagelle qua e la, vedo che per Gomez ieri il massimo dei voti si aggira sul 5,5, al contrario per Babacar (che io adoro), la media è esattamente 7, ora con tutto il bene che gli voglio, mi dite se non avesse segnato quanto gli avrebbero dato ? perché ha toccato veramente due palle !!! e Montella 5 minuti prima che segnasse lo aveva più volte ripreso perché a suo avviso era avulso dal gioco!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 11:47
Cenobiti, Imam, Cavalieri del Sacro Ordine… Io mi oppongo SEMPRE e da sempre contro gli integralisti.
Quelli per cui Tatarusanu ha giocato bene a prescindere, per dire.
Quelli per cui il rancio è sempre ottimo e abbondante.
Sempre, Mfranz.
Gennaio 19th, 2015 alle 11:47
Vittoria importantissima e, a mio parere, meritata.
Decisivo Tatarusanu nella doppia parata, e la difesa con Savic e Gonzalo in campo è un’altra cosa.
Se togliamo Gomez mi restano solo due grosse preoccupazioni per il proseguo della stagione: il momento no sempre più lungo di Cuadrado (oramai avulso dal gioco della squadra) e la troppa frequenza con cui Borja Valero incappa in giornate decisamente storte (in quei casi vorrei vedere Montella prendersi la responsabilità di richiamarlo in panca).
Per il resto sono queste vittorie, assolutamente non cristalline, che servono di più.
Gennaio 19th, 2015 alle 11:48
Riprendo il post 91 di MFranz ed aggiungo una cosetta sul post di Woyzeck (anche se mi sembra di sparare sulla croce rossa)…che candidamente scrive:
“Certo, gli attaccanti costano e si sa che i DV fanno davvero fatica a tirare fuori i soldi, e infatti stiamo festeggiando dodici anni di non successi…”
Ora, forse dovrei ricordare al nostro amico quanto hanno speso i DDV fino ad oggi, oppure per lo scorso mercato…o forse dovrei ricordargli che proprio per il reparto da lui segnalato abbiamo comprato un Gomez spendendo una cifra mai spesa prima ed assolutamente fuori dai nostri parametri, abbiamo rinnovato e non venduto Cuadrado x un ingaggio mai visto prima ed abbiamo comunque un Rossi preso a 10 MLN…
Ora, capisco la delusione di non aver perso e non poter quindi consolidare tafaziamente le proprie tesi, ma almeno quando si scrive certe cose bisognerebbe informarsi o rileggerle 3/4 volte, altrimenti poi non possiamo arrabbiarci quando veniamo identificati come componenti del gregge brulicante…del tipo”piove, governo ladro”…
Oppure è in malafede…allora il discorso è differente…
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 11:49
Montella sbaglia a contestare i giornalisti ed i giornalisti sbagliano a contestare Montella. Le lezioni di stile di Calabrese, di Rialti e di quanti altri sono una difesa di una categoria che, per mangiare, deve sviluppare le più piccole stille per farle diventare torrenti, e così reggere la settimana. Non sarebbe nulla se non ci fossero (ma mi ci metto anch’io, ovvio) coloro che nel tempo libero elucubrano su strategie, complotti, errori ma si dimenticano subito le note positive. Che poi qualcuno richiami la povera (ma ottima) Manuela Righini per elevare la categoria altro non fa che sobillare ira e rivalsa. Ma il calcio e la politica vivono di questo e se non fosse che (almeno la seconda) incidono talmente nella nostra vita sarebbe anche divertente.
E dopo il pippotto vorrei esprimere il mio compiacimento per la parata di Tata che, ora che il preparatore spagnolo dei portieri si dedica soprattutto a lui, ha dimostrato di essere reattivo quanto l’ultimo Neto: ricordiamoci che nessuno dei nostri portieri è un fuoriclasse e quindi il manico è importante e alejandro-rosalen-lopez lo è
Gennaio 19th, 2015 alle 11:58
Ora capisco perchè in Italia non si fa figli.
Pensavo fosse a causa dei troppi contraccettivi, invece è colpa della mancata attività sessuale.
E questa mancanza porta ad un’acidità perenne che si riflette persino nei commenti calcistici.
Ma godetevi la vittoria e non rompete il c@zzo!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 11:58
Premesso che non sono un intenditore di calcio, ma un appassionato, quello che purtroppo fa del male al gruppo è anche la stessa cosa che lo rende forte, Gomez; se è vero che un la butta dentro manco a spingerla con le mani, finendo per sfiancare la sua stessa squadra, è altrettanto vero che con lui in campo sembra che il resto del gruppo si muova meglio in fase di non possesso, quasi come fosse lui a guidare il movimento difensivo (teoria in parte avvallata dal fatto che in sua presenza subiamo meno tiri ravvicinati).
Fossi la società e Montella cercherei, in qualsiasi modo di far scomparire dalle attenzioni Mario (mettilo in panchina in accordo con lui per un falso infortunio) , per farlo rientrare quando le attenzioni saranno su altri, e vedrete che senza avere tutta la pressione su di se si sblocca e oltre ad aiutare in difesa fa i su dovere di attaccante… Per ilicicce, va a pigliasselo ne c..o, tra Diamanti e lui ci corre come mangiare e stare a guardare (Diamanti preso per tappare la falla creata dallo slavo bradipo inutile insulso negli atteggiamenti).
Gennaio 19th, 2015 alle 12:02
Va bene così. Ce ne corre ancora per far pari coi punti buttati con Parma, Empoli, Sassuolo e Genoa…. Per non dire Lazio e Napoli….
Gennaio 19th, 2015 alle 12:10
Cirano mio…104
il pane sarà difficile, sono intollerante al glutine… 🙂
mi fa piacere però essere in sintonia…
dividiamoci una parmigiana vah…si fa un pò per uno…
un saluto
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 12:24
I colleghi del Chievo sono dei maghi. Come ha riferito Pestuggia “Pellissier segna e il Chievo perde”.
Gennaio 19th, 2015 alle 12:26
ottimo il rinnovo di Savic!
Gennaio 19th, 2015 alle 12:27
Non mi piace dirlo (ma quando si parla di Baba mi capita, perchè credo in lui da quando aveva 16 anni) ma devo dirlo. L’avevo scritto.
Il problema Gomez non esiste e secondo me dovremmo fare a meno di parlarne. Come ho scritto due giorni fa, dov’è il problema? Gomez è un giocatore come tutti gli altri, non lo paghiamo noi e non deve quindi interessarci il suo stipendio. S’impegnma sempre e questo è quello che conta. Se non rende come fino ad ora non ha reso, si accomoda in panca ed entra Baba, questo in sostanza avevo scritto e mi sembra una regola aurea del calcio. Gioca chi merita il posto ed aiuta la SQUADRA, perchè questo è gioco di SQUADRA. Noi invece ci attacchiamo sempre ai singoli e diventiamo fazioni contro o a favore dei singoli giocatori. CAZZATA!!! Noi si tifa la maglia ed a me non imoporta niente se gioca Gomez o Baba. Per me poterebbero anche giocare insieme, a Modena Baba ha dato il meglio di se giocando largo. Quel che conta è portare a casa la vittoria. Tutto è nelle mani di Montella e delle sue scelte.
Detto questo ieri si è evidenziata nuovamente la debolezza della società. Lo sfogo di Pasqual, giusto nel merito è sbagliato nella forma. Io mi sarei rotto i santissimi di sentire i nostri tesserati che parlano a mezzo stampa. Si chiamino Pasqual o Gomez o Montella o Neto o Ilicic o Cognigni o ADV.
Le cose si dicono e si chiariscono nelle sedi opportune. Basta sfoghi in sala stampa. Pasqual ha ragione: non si può rifiutare l’offerta del Milan e non rinnovargli il contratto per tenerlo in pamca com’è successo fino ad oggi. MA NON SI DICE in sala stampa. Basta! Questa settimana è passata a parlare di Gomez e del litigio di Montella con Rialti; di Chievo – Fiorentina non ne ha parlato nessuno ed io temevo il peggio. Qui la società è veramente debole. Perchè io Presidente, ieri avrei chiamato Pasqual e gli avrei detto: ciccio, tu hai ragione da vendere, ma io non ti rinnovo e da questo momento sei sul mercato. Ma al Milan ci vai a giugno a parametro zero, perchè io non voglio rinforzare a gennaio una diretta concorrente. Quindi se vuoi andare via a gennaio vai al Parma o al Cesena. Non se ne può più!!
Gennaio 19th, 2015 alle 12:35
Off topic: David, tutto bene? Solo lavoro spero…
Comunque un grazie di cuore per tutto quello che hai fatto in questi anni di ottima radio e auguri per tutto!
Gennaio 19th, 2015 alle 12:35
david, ma come lasci radio blu? e le radiocronache? per me tu sei la voce della domenica, da quando ero bambino. Non riuscirei più a ascoltare la radio, sarebbe troppo strano, sarebbe un altro colpo dopo il ciuffi
Gennaio 19th, 2015 alle 12:38
Oh David, ma che ti metti a fa’ ?
Gennaio 19th, 2015 alle 12:38
Dimenticavo… I rinnovi! Diamo a Babacar quel che vuole e chiudiamo! Tanto a Giugno con gno probabilità ci scaricheremo degli ingaggi di Gomez e Cuoadrado per cui…
Gennaio 19th, 2015 alle 12:39
…oh questa dell’abbandono delle Radio? Indottuvai ora?
Gennaio 19th, 2015 alle 12:43
David!!!!!!!!!!
Ma e’ vero quello apparso su f.it che lasci rblu??????
Naaaaaa!!!!
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 12:43
Gomez, Babacar, Pradè, Della Valle…
Parliamo un po’ di Guetta? Mi interessa parecchio di più.
Domanda uno: devo buttare la radio oppure mi basta cambiare frequenza?
Domanda due: Me la fai la radiocronaca della partita o no?
Ti giuro che sono in ansia, non è che vai in pensione vero?
Facci sapere.
Gennaio 19th, 2015 alle 12:44
La notizia è arrivata come una bomba. Che è successo? così a metà campionato è strano. Attendiamo lumi.
Gennaio 19th, 2015 alle 12:46
E quindi la radiocronaca dal 1/2/15 chi la farebbe ?
Mah son perplesso, non sarà la stessa cosa.
Tristezza e malinconia
Gennaio 19th, 2015 alle 12:47
David ho letto un comunicato riportato su noto sito di Fiorentina in cui si dice che lasci Radio Sportiva e Radio Blu…dopo 35 anni di servizio…ringraziamo per l’impegno profuso…etc…Che succede? Ma davvero lasci? Cosa cambia per noi tifosi? Non ti sentiremo più in radiocronaca???
Gennaio 19th, 2015 alle 12:48
oh David che fai? lasci Radio Blù? non oso pensare le radiocronache senza di te! sei un pezzo di Fiorentina! sono cresciuto ascoltandoti! spero non sia vero!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 12:52
Fermi tutti.
Adesso David deve (beh, deve. Diciamo potrebbe) dirci quali sono “le nuove sfide che andrà ad affrontare”.
Gennaio 19th, 2015 alle 12:52
IN BOCCA AL LUPO..CMQ UNA DOMANDA PERCHE ‘ A VIOLA D’ AMORE E’ COSI SOFFOCANTE? FA LE DOMANDE E POI INTERROMPE SEMPRE O SI AUTORISPONDE O NON FA FINIRE DI pARlARE. VIStA DA CASA URTA parecchioIL SISTEMA NERVoSO.
Gennaio 19th, 2015 alle 12:53
confronto impietoso, dai David non esagerare.
Babacar è stato indisponente fino al gol, tanto è vero che Montella l’ha rispreso di brutto se ha dichiarato a fine partita che si è chiarito con Baba. Evidentemente aveva usato parole pesanti. E poi con Gomez si vince di più, ci sarà un motivo? Forse perchè nonostante quello che si dice a Firenze, i difensori avversari quando ce l’hanno davanti lo guardano con rispetto. Infine siamo sinceri, riguardate bene il colpo di testa di Baba, un bel culo, se l’avesse avuto Gomez nei suoi colpi di testa finiti su pali e traverse oggi si parlerebbe diversamente. Comunque se Montella decide di mettere in panca Gomez e far giocare Baba per me va bene, si tifa Fiorentina e basta.
Gennaio 19th, 2015 alle 12:55
Oh Davideeee. Ma che mi combini??? Ci lasci??????????????????????????????????????????????????????????????
Gennaio 19th, 2015 alle 12:55
ma come, stavo per commentare con giubilo il cambio di direzione dei dirigenti, vedi rinnovo di savic, e leggo che te ne vai?
non esiste radiocronaca senza Guetta!
Gennaio 19th, 2015 alle 13:04
Caro CUMANASIBILLA,
Non ho visto il film in questione, pur adorando Herzog, l’enigma di Kaspar Hauser e Fitzcarraldo su tutti, così come amo follemente la trilogia del viaggio di Wenders così antitetiche al fast movie propinatoci dalle major Californiane.
Da una lettura sommaria della trama penso di poter accostare il personaggio Maria a questa Fiorentina. Direi che tanti dei cosiddetti critici lasciano trapelare questo concetto del “tradimento”. Incomprensibile per me che non riesco a concepire la Fiorentina come un coacervo di camere stagne e in perenne conflitto e non come un tutt’uno.
A parte questo gli interventi del personaggio sono generalmente sopra le righe. Mi perito di vederne il film e fare il confronto. Guetta permettendo ti invio un caldo saluto.
Marco.
Gennaio 19th, 2015 alle 13:06
David sto ascoltando anteprima pentasport: stai scherzando vero?! come cazzo si fa a stare senza Radio e senza la tua telecronaca????!!!!!!!
Simone
Gennaio 19th, 2015 alle 13:09
Il fatto che la questione riguardi tutto il gruppo del Pentasport mi rassicura un po’. Non dovrebbero esserci nel mezzo questioni di salute. Se si tratta di questioni lavorative ce ne faremo una ragione, tanto da qualche parte sono sicuro che riuscirò ancora ad ascoltarvi. In bocca al lupo per il futuro lavoro.
Gennaio 19th, 2015 alle 13:17
david che stai combinando?lasci radioblu e dove vai?e il Penta?
Gennaio 19th, 2015 alle 13:23
Mi dispiace ma così è la vita!! In bocca al lupo David… A te e a chi ti seguirà nella tua vita professionale… Tristezza vattene!!!
Umberto Alessandria
Gennaio 19th, 2015 alle 13:26
@101 mauro72: 5 palle in area in mezz’ora
Gennaio 19th, 2015 alle 13:44
DAVID sono con il Post n° 10
però, in questo momento, mi auguro che tu continuerai a farci sognare !!!!
Gennaio 19th, 2015 alle 13:47
@ 112
Caro Shimon,
Tata non ha giocato bene a prescindere, Tata ha giocato bene perchè ha giocato bene senza se ne ma.
A prescindere te lo sei inventato al momento. Fai una grande confusione tra a prescindere e cosa ci si aspetta da un portiere nazionale che ha vinto lo scudetto.
Io da un portiere con queste credenziali mi aspetto la prestazione di ieri…ma non a prescindere…per cui mi facevano ridere tutte le critiche (quelle si a prescindere) basate sul niente cosmico!!!
Poi certo, può anche fallire, ma con uno con le sue credenziali bisogna puntare se ne abbiamo la possibilità, altrimenti non lo prendi nemmeno, a prescindere…
Aspetto a fare ulteriori domande a David in quanto mi aspetto ogni tipo di risposta nel prossimo tread, spero solo sia una decisione professionale e non dovuta a fattori differenti…
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 13:51
So che non centra niente con l’articolo ma voglio esternare la mia DISPERAZIONE
Davide lasci Radio Blu e a fine campionato la telecronaca. Ho 64 anni e per me la telecronaca della Fiorentina è la tua punto. Anche se spesso “vedi” un’altra partita ti aspetto sempre con passione. Hai costruito una bella squadra ma senza di te per me si chiude un capitolo durato vari felici decenni. Con tutto il rispetto per chi ti succederà, non potrà mai trasmettermi la tua passione. Da Giugno, chiuso con Radio Blu.
Rispetto comunque le scelte fatte, non so da chi o da cosa siano dipese, AUGURONI DIRETTORE
Guido
Gennaio 19th, 2015 alle 13:51
David,
scusa se lo puoi dire, il gruppo dei ragazzi (Tolo, Bardazzi etc.) ti segue o vai via solo te?
grazie,
G.
Gennaio 19th, 2015 alle 13:52
La partita era talmente emozionante che mi sono appisolato. Ti ringrazio di avermi svegliato di soprassalto al minuto 93 con quel colpo di testa insperato del Kouma! GOOOL GOOOL GOOOL! Babacar!
Gennaio 19th, 2015 alle 13:54
PASQUAL ha pis..to fuori dal vaso sia nei termini che nei modi. In particolare i secondi
Il suo ragionamento può anche essere giusto e corretto ma non si fa, particolarmente poi in sala stampa dopo una partita, vinta o persa che sia.
Facendo poi un neanche troppo velato riferimento a una vicenda che aveva già mosso abbastanza le acque. E’ parso quasi il “cavaliere vendicatore” di Neto.
Chiede di parlare con un dirigente o aspetta venerdì ADV e dice a quattr’occhi quello che pensa………..
Crede adesso di aver accelerato o migliorato le cose?
O è forse un modo per farsi scaricare da martire?
Perché non posso pensare che dopo 9 anni di Fiorentina/Della Valle non sapesse che un’esternazione pubblica del genere avrebbe sicuramente (e giustamente) portato a un risentimento e un irrigidimento.
M.T.
Gennaio 19th, 2015 alle 13:57
Sarà, ma da quando c’è Gomez abbiamo fatto più punti della Roma. Sarà un caso…
Gennaio 19th, 2015 alle 14:09
non ho letto tutti i post precedenti, ma secondo me con la roma deve giocare Gomez… ma anche lui dovrà considerare la partita come “ultimissima chiamata”!
Giochiamo contro una bestia nera, che è anche una grande squadra (almeno per la serie A), e uno con la sua esperienza dovrebbe riuscire a rendere in situazioni così.
Se ci dovesse regalare i 3 punti sarebbe ancora recuperabile, ed io, nonostante le imprecazioni (per essere gentile) che mi ha tirato fuori negli ultimi 6 mesi, ci voglio credere ancora!!!
E prego anche Montella di far giocare Cuadrado nel suo ruolo (esterno a dx e non seconda punta).
È davvero il momento della verità e tutti quelli che fino ad ora non hanno reso, devono essere messi nelle condizioni di fare bene, ma devono anche dimostrare il loro valore!
Se domenica si vince, tutto è ancora possibile!!!
SFV
Gennaio 19th, 2015 alle 14:09
In bocca al lupo David, qualsiasi cosa tu deciderai di fare. A volte non concordo con le tue cronache, ma ta tua voce mi accompagna da decenni. GRAZIE!
Gennaio 19th, 2015 alle 14:12
PS: David, che succede??? Davvero lasci radioblu? Trasmetterai su qualche altra radio?
Gennaio 19th, 2015 alle 14:16
Dove migrerà tutta la redazione lo svela Pestuggia sul suo sito.
Ma ponte a Egola non è troppo lontano?
In bocca al lupo!
Gennaio 19th, 2015 alle 14:28
@ V.d Zachini
@ Cirano
@ Luca-pisa
e tanti altri
Vero,sono d’accordo con voi,in troppi fanno
analisi economiche di mercato,invece di pensare a guardare la partita e tutte le sue sfumature. In troppi si preoccupano d’ingaggi,che non pagano loro,senza vedere
quello che è evidente. In troppi s’interessano più di gossip che di pallone.
Parlando di “calcio” invece,come si fa a non vedere che l’ispalemanno è fuori dal gioco;come non vedere che non si segna mai sfondando al centro,ma con i cross o le fasce,malgrado ore di chi ti caca;come non
vedere che Cuadrado è fuori ruolo e Gomez è sempre solo e marcato da due-tre?
Poi si può discutere di tutto ed il suo contrario,ma questi sono fatti,come un fatto è che con Marionen si son fatti
più punti,che Baba,entrato non per far da spalla al tedesco,come logica vorrebbe,è stato 20 minuti senza vedere un pallone tra i piedi. La verità è che non si gioca per le punte,pare siano un optional.
Strano per un allenatore che di ruolo era quella roba la.
Che gli facciano ombra?
Ha paura che qualcuno segni e venga paragonato a lui? Non si capisce perché
da quando c’è lui,che le punte ci siano o meno,non rendano per quello che sono. Un caso? Non ho la risposta,certo è che le prime punte,giocando così la palla la vedono di rado…
Mi potrete raccontare quello che volete
ma con gli uomini ha disposizione,fare un campionato come questo,è una roba da ridere.
UdF
ps
David,ma è proprio finita così?
Gennaio 19th, 2015 alle 14:36
@155 andrea da coverciano: non ti credere, da prato a grassina come traffico è forse peggio che prendere autostrada e fi-pi-li per ponte a egola! lo so perchè ho dei parenti lì!
di solito si dice “le persone restano, la squadra resta”. in questo caso è il contrario,cambia la squadra(=radio), ma le persone restano, quindi…. caro guetta, ci sentiamo comunque e dovunque!! :-):-)
Gennaio 19th, 2015 alle 14:37
…ho sbagliato,volevo dire:”…le persone cambiano, la squadra resta”. vabbè,si è capito cosa volevo dire!! FVS e forza guetta e penta’s band!
Gennaio 19th, 2015 alle 15:45
PER ZACHINI
che tu fossi intollerante l’avevo capito da tempo… 😉 Famose sta parmigiana, che se ce la facevamo per la Befana, eravamo terzi… 🙁
X DAVID
Non capisco cosa succede, ma se la redazione dovesse lasciare
radio Blu, per accasarsi altrove, cambierei sintonia. No problem. tanto più che la radio pratese non la sopporto prorpio…penta escluso.
X UGUCCIONE
La critica a Montella l’ho sollevata questa volta. Tu invece l’hai presa di “punta” con lui, anche se devo ammettere che tutti i centravanti avuti da montella hanno fatto ridere, salvo poi esplodere altrove (vedi Matri)
CIRANO
Gennaio 19th, 2015 alle 16:17
Comunque, a rivedere le immagini, quello di Babacar è un nettissimo “fallo da dietro”; difatti si nota bene un qualcosa di lungo e scuro che fuoriesce dal pantaloncino del nostro mitico 30 e spinge il difensore all’altezza dell’orifizio anale che, seppur ben protetto dalla mutanda, risente dell’approccio non proprio galante del colored Viola.
E’ per questo che hanno letihato: gamberini era incavolato per l’appoggio, mica per la paurosa buca che ha fatto !!!
Ahaaaaaaaaaa
Ancora godo … BABA BABA BABA GOOOOOL
Gennaio 19th, 2015 alle 16:20
@ cirano
ti passo la battuta 🙂
non era per niente male…
🙂
Gennaio 19th, 2015 alle 16:57
ZACHINI
Sono famoso per queste “stoccate”. Da qui il mio nome…
CIRANO
Gennaio 19th, 2015 alle 18:10
@ Cirano
pensavo fosse per il naso…
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 18:47
Bellissimo vincere all’ultimo secondo ma dobbiamo ricordarci che poteva andare anche molto peggio. Comunque se Empoli e Atalanta mettono in crisi Inter e Milan puo’ anche farlo il Chievo con noi. Avanti sperando di fare sempre una rete in piu’ degli altri.
Gennaio 19th, 2015 alle 19:01
Fantastico il post 116
COMPLETAMENTE DACCORDO 🙂
Gennaio 19th, 2015 alle 19:07
Il mestiere dell’attaccante è segnare.
Non importa se un attaccante gioca male 30 minuti se poi segna al 94seimo e fa vincere la squadra. Anzi!
Il campione è quello che la butta dentro.
Se Gomez la tira fuori e Babacar dentro, oggi il campione è Babacar
Ieri era Gomez.
Oggi è Babacar. Almeno fino a prova contraria. Cioè fino a quando Gomez non ricomincia a segnare.
Ma quanto dobbiamo aspettare ancora?
PS. Dite che Babacar è fortunato?
SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOO!
La fortuna è un pregio, non un difetto.
Gennaio 19th, 2015 alle 19:11
Zachini, sento rumore di unghie sui vetri.
Purtroppo però le chiacchiere stanno a zero: col Palermo Tata ha fatto due errori evidenti. Ieri due parate molto belle e determinanti. Io mi fermo qua.
M. T. Ha ragione su un punto: l’uscita di Pasqual è brutta nei modi e nei tempi.
Il fatto è che la lingua batte sempre dove il dente duole… È stata infatti la proprietà per prima a tirare in ballo la scivolosa categoria della riconoscenza. Che ora Pasqual le tira addosso.
Meno male che il rinnovo di Savic segna un bel passo in avanti dopo la vicenda di Neto.
Gennaio 19th, 2015 alle 20:28
Radio Bruno (90.800 FM)
Gennaio 19th, 2015 alle 21:21
Ahaha
Shimon, non far ridere tutto il blog, ti prego, 2 errori evidenti… Ma xche’ non 3…
Cosa si fa x voler aver ragione…
Ti consiglio Gran Hotel Budapest, film molto istruttivo sui ‘portieri’…
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 22:08
Per la serie “Coronarie viola ad alto rischio”, abbiamo avuto un’immediata replica sul campo di una squadra che ogni anno vince lo scudetto per il solo fatto di essere in A. Se ben ricordate il mio post a commento della partita contro il Palermo,per salvaguardare la mia incolumità cardiaca, non seguo la partita in diretta.La mia fragilità nervosa,con gli anni, si è accentuata sempre di più e mi ha reso insofferente alle reti subite dalla ns beneamata.Pertanto mi limito,forzatamente, a fare un solo aggiornamento sull’andamento della
gara in corso e poi aspetto il dopogara. Ad esempio, domenica scorsa ho fatto il punto verso la fine del primo tempo, quando eravamo da poco passati in vantaggio.Poi,nell’intervallo,ho letto i commenti in diretta dei tifosi su Fiorentina.it
e ho riscontrato che si faceva fatica. Allora mi sono prescritto la passeggiata antistress.E quindi mi sono risparmiato il pareggio e la strizza del possibile raddoppio.
A distanza di circa mezzora dalla fine,ho aperto lo smart sul sito di Viola news dove il mio sguardo ansioso si è posato sull’immagine del faccione di Baba, che mi ha dato la certezza della vittoria. Acquisito il dato essenziale,mi sono sciroppato i commenti dei giornalisti,le pagelle e le opinioni del variegato fronte della tifoseria. Al primo entusiasmo per i tre punti portati a casa,ha fatto seguito la consapevolezza che la prestazione della squadra è stata mediocre. Basti dire che l’avventurosa ed ormai insperata vittoria è arrivata all’ultimo minuto del recupero!La boccata di ossigeno, che ci ha riportato in vita, non è stata certo una giocata irresistibile e spettacolare.
In zona Cesarini,fatte le debite eccezioni,si vince per botta di culo e non c’è da vantarsene. Ragion per cui,onestamente e senza peli sulla lingua,a prescindere dall’elemento metafisico,Montella e la sua band avevano lasciato per strada altri due punti. Vale a dire,l’addio ad ogni speranza di competere per il terzo posto,nonostante la mediocrità del lotto delle aspiranti ad esso. Per usare una metafora dal mondo di un’altro Sport, avevamo cinque tappe di pianura piatta,dove la facilità del percorso ci poteva portare a fare bottino pieno. Ebbene,da questa settimana ci sono le tappe alpine,le cronoscalate,CimeCoppi e sconfinamenti all’estero. E’ragionevole pensare che chi ha perso terreno in pianura,possa recuperare sul tracciato più aspro e selettivo? Ed ancora,per quanto messo in mostra fino a ieri in aggiunta a due “presunti”top player in caduta libera ed inarrestabile,su quali presupposti si fondano le nostre velleità di scalata al terzo posto? Ma di cosa stiamo a parlare,quando si è ignavi
persino nel rabberciare alla meno peggio una squadra che annaspa in ogni zona del campo:difesa,centrocampo ed attacco.Si è provveduto finora solo per Diamanti,mentre per il vice-Pek e l’esterno destro si continua a fare annunci e cincischiare. L’amara verità è che Andrea continua a piangersi addosso per i milioni di euro gettati al vento in acquisti cervellotici o inutili. Gli diamo atto di aver scucito il peculio ma i suoi subordinati lo hanno speso come peggio non si poteva. E lui pure,a dire le cose con serena schiettezza,si è incaponito in due operazioni che ci hanno prosciugato le casse e procurato non pochi mal di pancia all’interno dello spogliatoio con ripercussioni sull’affiatamento in campo. Possiamo immaginare lo stato d’animo di Andrea e la voglia che può avere di discutere con una insaziabile pletora di Procuratori sempre pronti a giocare al rialzo.Ancor prima della scadenza dei contratti. Di questo passo, lo sgangherato carrozzone del Calcio Italico prevedo che sia destinato ad implodere prima o poi.
Gennaio 20th, 2015 alle 08:19
Film bellissimo, Zachini, come tutti quelli di Wes Anderson.
Gennaio 20th, 2015 alle 08:21
Ma d’altronde è colpa mia che sono tornato sull’argomento. Dimenticavo che hai giocato a calcio, tu. Che te lo dico a fare?
Gennaio 20th, 2015 alle 09:02
eh Shimon almeno sui film ci intendiamo, uno dei più belli visti negli ultimi anni.
Non è questione di aver giocato a calcio, 3 tread fa’ ho anche proposto un sondaggio, e comunque basta prendere tutti i commenti post partita del blog e potrai notare come chi sostiene quello che asserisci tu è assolutamente la minoranza.
Vdz
Gennaio 20th, 2015 alle 12:28
Oh, Zachini, mi raccomando: non dire ad Antonello che ci ostiniamo a tenere viva questa assurda diatriba solo per il suo sollazzo… 😉
E poi la chiudiamo, perché è l’ora che anche lui si trovi un altro passatempo!
Onestamente i commenti sul blog non li ho contati. A occhio non mi è parso di vedere questa schiacciante maggioranza che tu dici.
Quello che è certo è che i quotidiani hanno tutti, dico tutti, dato un voto insufficiente a Tatarusanu col Palermo. La media delle pagelle dei lettori di Fiorentina.it (4.475 voti) segna 5.69.
Franco Ligas addirittura sosteneva che il secondo gol del Palermo è tutto colpa sua, mentre per me la colpa maggiore è comunque di Alonso.
Detto questo:
1. ma perché seguitiamo a parlarne, se non per far contenta l’Immonda Bestia, dal momento che anche io ritengo sia un discreto portiere che, riprendendo confidenza col campo, non potrà che migliorare? Io non ero tra quelli che lo bocciava in assoluto (dopo una partita, poi).
2. Il mio preferito di Anderson resta i Tenenbaum.
Gennaio 20th, 2015 alle 12:57
@ Cirano 159
Caro amico viola,la risposta te la sei data da solo. Non ho nulla contro Montella,c’è lo col suo ‘modus oparandi’,dove,mi perdonerai,ha mostrato limiti importanti.
Per esser più chiaro ti posso spiegare dove il ‘nostro’ persevera,nonostante sia un
coach preparato,che ha studiato calcio che
ha fatto un minimo di gavetta, ma ancora non pronto per gestire un parco giocatori importante e di un certo livello. Il carattere non l’aiuta certamente,essendo il partenopeo molto permaloso,poco disposto al dialogo e molto conservatore per non dire pavido nelle sue scelte. Il non dare chanche a giocatori che meriterebbero,è lo specchio del ‘tipo’. Senza mettere in conto più di un terzo di campionato buttato nel cesso,per
scelte tecnico-tattiche scellerate,i cambi ad minchiam,le formazioni fatte con la lista dei ‘cocchi’alla mano,nonostante spesso,i medesimi,attraversassero periodi di forma a dir poco imbarazzanti. Poi
per non farsi mancar niente le conferenze stampa,le interviste e fin dall’inizio dell’attuale stagione,quel remare contro,le dichiarazioni a dick of dog,’qualcuno si è montato la testa’,dichiarazioni al limite dell’offensivo nei confronti di alcuni calciatori,tutto ciò non ne fa neanche uno
grand’uomo,oltre che un mediocre allenatore.
Vedi,quando senti dire da lui,che sono talmente tanti che non riesce a vederli tutti nelle partitelle di allenamento,ti lascia capire la pochezza del soggetto..
Chiunque al posto suo farebbe salti da terra,per avere una rosa ampia e competitiva,ma se,come fa lui,la snobba
la società,cosa dovrebbe fare?
Adesso perdiamo Marin,senza mai averlo fatto giocare un po,come mai non si è visto Hegazi,patrimonio viola e non in prestito e tutti gli altri che ha reso ‘invisibili’ o quasi. Credimi,rimpiango allenatori forse meno alla moda e ‘protetti’ dai media,che
la Fiorentina la facevano giocare’tutta’
dandogli un capitano per tutta la stagione,valorizzando i giovani e partecipando in panchina,nel bene e nel
male. Un coach che quando si segna non esulta,mai,è qualcosa che stona e non poco.
Bei tempi i fischi del Trap,le corse di Malesani o le brache corte di Terim,altri tempi.. Mi auguro solo,che dopo un campionato mediocre come questo,se non cambia registro,ci possa essere un futuro
con un allenatore ‘serio’,che faccia crescere questa squadra e non la deprima..
Ciao,UdF
Gennaio 20th, 2015 alle 13:46
Shimon, personalmente non vedo che tipo di “riconoscenza” debba avere la Fiorentina nei confronti di Pasqual.
L’unica era, fino alle 17.00 di domenica, di essere sempre stato al suo posto e non aver mai sollevato polemiche assurde anche quando poteva farlo (periodo Prandelli).
Per il resto è stato un buon giocatore, regolarmente pagato per le sue prestazioni del tutto normali che è sempre rimasto alla Fiorentina perché questo è il suo massimo livello. Non stiamo mica parlando di Roberto Carlos o Maldini, o, per venire ai tempi nostri di un Ramos o Dani Alves, solo per una discreta prestazione col Palermo?
Non ci dimentichiamo che ad ogni sessione di mercato la maggioranza dei tifosi chiedeva, e credo chieda tutt’ora, un terzino sinistro migliore…….
E oggi lo cerca un Milan che non è certo quello stellato di qualche anno fa e che forse, anzi sicuramente, è un gradino sotto a noi.
Diversa la situazione di un Neto, o Montolivo o Liajic che acquistati come buoni “prospetti”, debitamente pagati anche quando la Società ha dovuto subire il loro processo di crescita facendoli comunque giocare, quando poi hanno fatto gavetta e scuola a spese nostre hanno deciso di migrare verso lidi migliori senza dare la possibilità alla Società di recuperare l’investimento.
Questo è il mio punto di vista e non per voler forzatamente dare ragione alla Società che, come ho già detto, nella gestione “rinnovi” e rapporti è estremamente carente.
Ma tanto tanto tanto…….
Ma mi chiedo anche come mai nel caso Savic non c’è stato tutto il clamore, il tiramolla e i discorsi che ci sono stati e ci sono con Neto, Aquilani, Pasqual, Babacar……
M.T.
Gennaio 20th, 2015 alle 15:04
@ Shimon
2. Altro capolavoro…
Gennaio 20th, 2015 alle 15:53
M.T. Non hai tutti i torti.
Gennaio 20th, 2015 alle 17:17
@ Cirano, Shimon ,Mfranz, Van der Zachinen
Leggendovi in merito ai registi e ai film , se chiudo gli occhi mi par d’essere a una conferenza a Cannes.
Notevoli.
Immondo
Gennaio 20th, 2015 alle 17:32
@ Cirano, Shimon ,Mfranz, Van der Zachinen
Leggendovi in merito ai registi e ai film , se chiudo gli occhi mi par d’essere a una conferenza a Cannes.
Notevoli.
Impossibile non concordare con voi.
Certo, il cinema è strano, è un mondo paralllelo.
Ditemi voi se lo scadente comprimario di “per qualche dollaro in più” poteva un giorno diventare il luminoso diamante interpretativamente parlando, di Fitcarraldo e di Nosferatu.
E qualche genetista mi spieghi come può succedere che da un bruto nasca un fiore come Nastassia.
Misteri della pellicola.
Le migliori cose a tutti voi
Immonda Bestia
Immondo
Gennaio 21st, 2015 alle 00:14
Beh Immonda,
Anche la stupenda Liv Tyler e’ un mistero Darwinano
Vdz
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:50
Per me Liv Tyler più che un mistero Darwiniano è un corno.
Immondo