Un cambio rischioso
Forse è una tattica per smuovere le acque o forse no, comunque sia a me pare che cambiare in corsa il portiere titolare sia un bel rischio per la Fiorentina.
Il ruolo è delicato per definizione, Tatarusanu magari è pure più bravo di Neto, ma avrebbe bisogno di un minimo di rodaggio nel calcio italiano.
Senza contare che poi saremmo fortemente a rischio in caso di eventuale stop del romeno per qualsiasi motivo, e qui naturalmente tocchiamo ferro.
Credo che l’ultima parola spetti a Montella, che deve essere sempre più coinvolto nel progetto tecnico, come ha ricordato ADV nell’intervista esclusiva rilasciata a Stadio.
Pensiamoci bene, insomma, prima di fare passi falsi che potrebbero complicare una stagione già abbastanza difficile per la latitanza degli attaccanti.
Dicembre 23rd, 2014 alle 07:21
Vendere Neto e comprare Scuffet!
Dicembre 23rd, 2014 alle 07:44
Lo avevo scritto a settembre che neto era il caso per me piu’ difficile da risolvere quando calamai diceva che avrebbe firmato ad un mil anno.
Dicembre 23rd, 2014 alle 07:57
Può essere, però la provocazione di ADV ci sta tutta. Se il brasilianino è veramente perso e a gennaio nessuno ce lo compra allora ci sta di fargli finire la stagione in panca. Sarebbe un atto di forza e non di debolezza per chi in futuro vorrà alzare la cresta. Con Montolivo, data la pochezza della rosa di allora, fummo costretti ad ingoiare rospi amari, oggi è diverso, non penso che il giovane portiere rumeno possa fare grandi cavolate da compromettere una stagione che già è difficile di per sè…
Dicembre 23rd, 2014 alle 08:19
neto portiere accettabile in questo momento ……se era per me se n’era andato due anni or sono ….invece l’avete aspettato, coccolato, e giustamente lui vi ripaga buttandovela in quel posto !!!!
mai piaciuto ….mi dispiace per me se la può andare a tronc…
buon natale e forza viola sempre !!!!!
Dicembre 23rd, 2014 alle 08:29
Montolivo docet, non ripetere. Legittimo, in quanto legalmente possibile, il comportamento di Neto, ma moralmente discutibile. I portieri hanno una lunga carriera e qualche anno in più nella Viola non lo avrebbero rovinato.
Dicembre 23rd, 2014 alle 08:30
Ennesima dimostrazione che la ns. società non è all’altezza. Noi per risparmiare i migliaia di euro ne buttiamo via milioni. L’estate scorsa hanno preso Tatarusanu dandogli uno stipendio più alto del portiere che loro avevano difeso davanti a tutti. Come pensate si sia sentito quest’ultimo ? Tante volte ha detto anche che non gli piaceva la competizione in porta. E giù critiche. Ma se questo vuole ambire alla nazionale è giusto che giochi anche le coppe. Che abbia visibilità internazionale. Oppure prendi Tatarusanu e chiami Neto in sede e lo rassicuri facendogli firmare un nuovo contratto . E così risparmiavi anche i soldi perchè con il contratto a giugno gli davi meno.- Ora ci ritroviamo con un giocatore che abbiamo aspettato, difeso, tirato su che se ne va per il classico pugno di mosche. Che porterà senz’altro malumore nello spogliatoio e tutto il resto. Con Pasqual succederà uguale. Le cose sono due:
1) O noi incappiamo sempre in direttori bischeri o questi hanno le mani legate dai vari Gnigni e DV e poi si trovano per forza a sbagliare.
2) Ma quando DV mette sempre in luce che ha speso 29 milioni per ripianare il buco di bilancio se lo chiede il perchè ? Se lo chiede perchè si prendono Badelj a 5 milioni, Kurtic, Richards, Marin, Brillante e compagnia cantante ? O dà fiducia a Montella e cambia direttori o dà fiducia ai direttori e cambia Montella. Sennò si starà sempre sull’albero a cantare. Noi tifosi che non si vince niente e lui che sperpera soldi.E la simpatia del Napoli che vince un’altra coppa.
Dicembre 23rd, 2014 alle 08:41
Tutto vero, tuttavia se il brasiliano ha deciso di non firmare un nuovo contratto con la Fiorentina e a gennaio si presentasse l’occasione di monetizzare la sua cessione io credo proprio che, a quel punto, ci sarebbe poco da pensarci su.
Dicembre 23rd, 2014 alle 08:42
Come ho scritto precedentemente, in questa specifica circostanza non me la sento di attribuire grandi colpe alla società.
Se non per un fatto, che ho sentito rammentare ieri da diversi opinionisti su media differenti: per sei mesi Neto avrebbe cercato un contatto con la Fiorentina, ma stante il “commissariamento” di Pradé (di cui tutti avevamo avuto il sentore), semplicemente non trovava con chi discutere.
Questo è un male antico della Fiorentina targata DV: l’attenzione maniacale, quasi ossessiva, ad un bulimico organigramma aziendale, in cui le cariche apicali si duplicano, a volte addirittura si triplicano. Con spreco di risorse e due aggravanti:
1. queste numerose cariche vengono spesso ricoperte da persone incompetenti di calcio;
2. la pletora di dirigenti si presta inevitabilmente alla nascita di fazioni e guerre intestine, che portano allo stallo operativo. Ora, per dire, sembra essere tornato in auge Pradé ma in compenso si è inabissato Macia.
Forse queste dinamiche malsane contribuiscono a spiegare un mercato estivo che, dopo sei mesi, merita un voto ampiamente insufficiente, visto che solo Basanta, arrivato al posto di Compper, ha portato un chiaro valore aggiunto.
Badelj, bocciato. Kurtic, dopo un discreto inizio è sparito. Richards, bocciato. Marin, bocciato. Brillante, bocciato. Octavio, che te lo dico a fare.
Tatarusanu, a quanto pare avremo modo di scoprirlo.
Dicembre 23rd, 2014 alle 08:51
Non fa niente David, sono disposto a perdere punti ma a dare un segnale forte, basta con questi viziati, anche se la società ci mette del suo ogni volta : se credi in un giocatore lo devi tenere a posto dal punto di vista contrattuale
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:00
Per Florenzi Neto lo darei senza pensarci 2 volte; Montella lo avrebbe voluto anche in estate, insieme a un attaccante FORTE una mezzala decente un centrocampista un difensore, per il famoso salto di qualità. Non si farà perché Florenzi a Firenze nn viene.
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:01
Non cambio idea, l’avevo x Montolivo e la mantengo x Neto, per me se non firmano vanno diretti in tribuna. E anche se Neto mi sta infinitamente più simpatico di Montolivo . Dal punto di vista del rischio non vedo il problema, tante squadre cambiano portiere in corso, vedi Udinese, sono professionisti si allenano e sono sempre pronti. Basta subire le situazioni x paura, tiriamo fuori gli attributi e dominiamole le situazioni.
Con questo poi è chiaro che i Ddv devono operare un cambio di rotta su alcune cose, tipo i rinnovi. Devono capire che il loro mondo è differente e che se investì su qualche cosa poi la devi subito mettere in cassaforte, capisco siano scottati dalla seconda parte dell era Corvino, ma devono dare i pieni poteri ai DS, che col budget a disposizione devono operare sulla rosa al 100% senza autorizzazioni di sorta, rinnovi compresi, anzi soprattutto su quelli. Qui i casi iniziano ad essere tanti e i Ddv rischiano di perdere patrimoni societari su cui hanno investito. Quindi o svoltano o i casi Neto, Babacar, Montolivo continueranno a presentarsi.
Vdz
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:28
Non ti seguo tanto oggi David: per me ADV ha fatto una dichiarazione giusta al 100%!
Lo so è un rischoi inserire Tata, ma ti chiedo: se NON firma farlo giocare è molto peggio . E’ stato bollato come traditore ( se non firma veloce), come può stare tra i pali??? Al primo errore, viene giù lo stadio e inserire poi Tata, questo si che è rischioso perché si carica il portiere di responsabilità doppia! No, o firma o lo pagano e smamma o tribuna a partire dal 6 gennaio. Io in porta a parma senza firma non lo voglio. E penso che tanti amici viola la pensano come me: apro il dibattito.
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:29
Se non rinnova panchina da subito, meglio vedere subito se Tata è all’altezza.
Certo che da amarezza questa vicenda, gli abbiamo insegnato pure le regole, all’inizio pensava di dover evitare i tiri e che non poteva togliere i piedi dalla linea, bella riconoscenza.
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:35
Bella anche questa ultima uscita di ADV…….
Ma che discorsi sono, penserà mica di fargli un gran danno a lasciarlo qualche mese in panca, questo poi saluta tutti, và a prendersi un bel contratto e magari anche a vincere qualcosa, cosa vuoi che gli importi se stà a sedere.
Piuttosto mediti ADV che questa è la seconda volta che si perde (o si perderà) un giocatore a zero per non avergli rinnovato il contratto in tempo o non averlo venduto prima (Montolivo) anche se quest’ultimo ci ha proprio fatto la bastardata vera…..
Il calcio ha dei tempi diversi dalle aziende normali e ora vedrete che succederà lo stesso con Savic se non si svegliano alla svelta.
Stia più vicino alla dirigenza ADV e anche al suo amico Cognigni che di bischerate sennò ne fanno a bizzeffe…..
Ora pare che a Gennaio partano i Richards, Marin e Badelj + Ilicic, come dire campagna acquisti di Giugno completamente sbagliata.
Questa società deve avere un’anima sola e non tante correnti di pensiero, deve essere guidata da persone che sanno di calcio e con + poteri anche contrattuali.
Non serve a niente che le questioni importanti siano sempre rimandate perchè poi all’ultimo tuffo arriva Andrea che cerca di risolvere la situazione.
Certe questioni vanno affrontate e risolte per tempo, caro ADV e stacci di più a Firenze se proprio ci tieni alla Fiorentina……..
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:36
ma lo stefano gobbo (di sicuro)di qualche giorno fa,non viene oggi sul blog???
non sanno vincere e quindi non sanno nemmeno perdere.
grande padoin,uno per noi.
nella mia personale classifica è al pari di Calori e di Magath.
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:44
Cercare di vendere Neto il prima possibile!Portiere mediocre.A volte bravo tra i pali, catastrofico nelle uscite(che non fa).Pero’ a gennaio,chi lo prende?
Taratasanu da solo non puo dare sicurezza alla porta viola;ci vorrà un secondo d’esperienza.Anche perché gli infortuni sono dietro l’angolo.Come dice Sconcerti, bisognerebbe vendere a Gennaio anche Mario Gomez, perché a giugno 2015 non ci darebbero un duro di menta duro.Il centravanti,oggi, é un problema piu grosso del portiere.L’anno scorso, G.Rossi, aveva gia fatto 14 reti, non dimentichiamolo.oggi avremmo un’altra classifica con un vero centravanti.
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:47
una società seria questi discorsi non li fa nemmeno. Gioca il migliore e basta.
Dicembre 23rd, 2014 alle 09:52
Tatarusanu si dimostrerà all’altezza, per lo meno né più né meno di quanto non abbia fatto il signorino Neto.
Per dare una riserva al nuovo numero uno Della Valle ha detto che investirà sul mercato.
E poi, se dare Neto alla Roma vuol dire prendere Florenzi…ce lo porto io l’ingrato nella capitale.
Dicembre 23rd, 2014 alle 10:05
Se Neto ha tante offerte come dicono il merito è sicuramente suo, ma anche in buona parte della Fiorentina che ha puntato su di lui quando, dopo il suo inizio a dir poco incerto, avrebbe potuto tranquillamente rispedirlo in Brasile a fare lo sconosciuto. Io lo manderei filato in panca, costi quel che costi, anche per dare il segnale ai suoi “sensibili” colleghi che la società non ama farsi prendere per le mele.
Detto questo, speravo che dopo il caso Montolivo i DV avessero imparato la lezione, invece ci troviamo nelle stesse situazioni…comunque in fin dei conti i soldi sono i loro, a me personalmente se la società non incassa niente dalla partenza di Neto importa relativamente, purchè quei mancati introiti non vengano presi a scusa per non investire nel rafforzamento della squadra.
Filippo da Prao
Dicembre 23rd, 2014 alle 10:09
Non vado fuori tema con queste considerazioni già espresse in risposta al Generale, perchè poi, alla fine si tratta sempre di quel massacro di metà stagione pallonara detto calciomercato fineestra di gennaio:
Ma qui è un gioco al massacro, il mister aveva chiesto 4 giocatori 4, tra cui Muriel e Florenzi e non demorde; mi auguro che Marin rimanga o che, se va via, per un motivo serio tipo forse non è integro fisicamente ed essendo in prestito non ha senso insistere su di lui; mi chiedo allora a che scopo inserirlo nella lista Uefa e perché fargli giocare 150 minuti (col Guingamp è stato prezioso sbloccando il risultato); ma al di là di questo spero che il motivo vero non sia da ricercare in ripicchine interne o, peggio, da una sorta di comportamento da prima donna del mister che non lo vede non perchè è da preferirgli un Kurtic o un El Hamdaoui qualsiasi anche negli ultimi minuti di una gara da vincere, ma semplicemente perchè ha deciso che Marko non debba giocare: Se penso alle occasionio date a dei mezzi giocatori come Ilicic (io all’inizio pensavo che giocasse lo sloveno in attesa di Marin ma mi sbagliavo alla grande) o Badely ma anche Joaquin, oppure andando a considerare che giochiamo con un attacco in cui in due hanno fatto, tra coppa e campionato, cioè in una ventina di partite, ben 5 gol con un Cuadrado che, inventato attaccante, è irriconoscibile ed un Gomez che non segna nemmeno a porta vuota, l’ostracismo verso Marin, palesemente indicato dai zero minuti in campionato, mi appare semplicemente GROTTESCO.
Ripeto spero vivamente che il motivo sia fisico e non “politico” perchè se Montella mi viene a dire o è convinto che Marin non sia da serie A allora vuol dire che di calcio lui non capisce una mazza, in barba al fatto che è 25 anni che bazzica l’ambiente pallonaro italiano.
Aggiungo che Neto potrebbe tranquillamente andar via per Florenzi ma quest’ultimo non verrebbe mai a Firenze per cui probabilmente andrà via per soldi e … un Sorrentino o un Bardi qualsiasi.
Dicembre 23rd, 2014 alle 10:41
Meno permalosame ( vedi battaglie vs Fiat )
Piu concretezza ( vedi modello Udinese …Stadio nuovo e parco giocatori di primordine )…le baracconate tipo Neto e Montolivo non le vedremmo….
Comunque…Buone Feste a tutti
Dicembre 23rd, 2014 alle 10:50
Ragazzi a chi giudica la società per il mancato rinnovo
Che doveva essere fatto prima, ricordo che se avessero rinnovato il contratto al brasiliano ai tempi che faceva papere a go go tutti avrebbero protestato e dato degli incopetenti ai dirigenti.
Neto è gobbo dentro, spero che ci ricavino un po di soldi dalla sua cessione e mandiamolo a pregare da un altra parte .
Buon natale a tutti.🎄
Dicembre 23rd, 2014 alle 10:57
Se non firma, in panca subito.
Figura da dilettanti, Montolivo non docet.
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:03
Non esiste, deve giocare Tatarusanu. Per mille ragioni, non ultima quella di testarlo bene per capire che giocatore è veramente.
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:11
Come già scritto circa 1 mese fa, su NETO siamo stati dei POLLI. Spero solo che non vada alla Rometta.
David, ma BORJA verrà multato per la stupida ammonizione di domenica? Spero di sì.
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:14
Aldilà della questione Neto, non sono d’accordo su una frase di David Guetta. “Montella deve essere sempre più coinvolto nel progetto tecnico”. Il compito di un allenatore è anche quello di salvaguardare (o almeno non svalutare) il patrimonio di una società e invece lui con la sistematica esclusione dei nuovi acquisti se non espressamente richiesti da lui, sta danneggiando la squadra sia dal punto di vista tecnico che economico. Preferire El Hamdaoui a Marin è un’evidente e inaccettabile provocazione
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:17
Come al solito noi si tracchegia con i rinnovi contando sulla riconoscenza prendendolo sistematicamente nelle m….e
(di chi poi non s’è ancora capito visto he essendo liberi professionisti i calciatri hanno il dritto di giocare per chi li paga di più). Ora la domanda mi nasce spontanea, ma chi è i’ bischero che gestisce i rinnovi in Fiorentina, dico ma una volta non ti può venire la curiosità di giocare d’anticpo no?!
Che dire, staremo a vedere………
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:24
Per CUMANASIBILLA post 15…….vedi io vengo anche quando perdo……e per di piu’ ti dico anche che siamo stati dei polli…….ti dico anche pero’ che speriamo di rigiocarla quella coppa li anche il prossimo anno……buon natale !!!!!! Vedi la Juve quando perde(poche volte) ti fa godere anche te
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:42
E’ inutile girare intorno ai problemi. Nel calcio conta solo il denaro e in Italia ci sono alcune società che ne hanno più della Fiorentina e che ci possono portare via i giocatori migliori quando lo decidono. Le due che hanno giocato ieri sera (complimenti a De Laurentis che con il Napoli riesce sempre a vincere qualcosa), le milanesi e le due romane. Anche se oggi le due squadre di Milano non vanno tanto bene, in Italia ci sono due campionati di serie A: A1 in cui giocano Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan e Lazio e A2 in cui giochiamo noi, insieme a tutte le altre. Tutti i trofei complessivamente a disposizione sono già assegnati, per cui giocare con Neto o senza Neto mi pare davvero senza importanza.
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:50
Neto chi……… portiere si ma d’albergo.
Non è un giocatore indispensabile, semmai non capisco il Sig. Montella perche non fa giocare Marin……. per me anche l’allenatore fuori dalle p…. è stato sopravvalutato.
Ciao Paolo e sempre Forza VIOLA
Dicembre 23rd, 2014 alle 11:57
…tutte le colpe di certe situazioni mortificanti stanno nel vertice…indecisione su indecisione…cacofonia ad ogni livello…passione per spender poco su scommesse che potrebbero poi esser plusvalenze con la conseguenza che NON si segue una progettualità di squadra e spesso si toppano con arrivi di gente pagata magari poco ma ai quali l’ingaggio salato lo devi dare…ti trovi con frotte di nullità, per niente motivate e senza alcun spirito di corpo…lo dico da sempre che noi NON ci possiamo permettere di far saltare il ritiro a tutti i nuovi arrivi…vergognoso prendere quasi tutti i giocatori dopo la prima partita (persa) di campionato…se oggi pure la roma rappresenta un obiettivo tipo top club rispetto a noi siamo davanti all’evidente fallimento di una proprietà che chiacchera parecchio…si lamenta di spese importanti (mai tradotte in acquisti decenti) e non arriva MAI a completare un PROGETTO…o cambiano rotta o davvero si pole fare con il Melloni di turno…di sicuro avremmo squadre più combattive degli attuali flaccidi pedatori senza amor proprio…
Dicembre 23rd, 2014 alle 12:06
Augurando a Netolivo un florido futuro di papere in una strisciata (un infinita sequela di controlli palla Cesena-style)proverei il Tata…………certo un pò rischioso lo è perchè l’esperienza nel campionato italiano del portiere rumeno è quasi pari a zero,ma non abbiamo alternative,se poi arrivasse un altro portiere alla Sepe tanto per capirci……..morto un Neto se ne fa un altro………. don’t worry
certo i contratti dovrebbero essere su una durata di dieci anni con decurtazione progressiva dell’ingaggio in caso di cattive prestazioni e scatti di anzianità…..una specie di bonus al contrario ,allora forse i furbetti sparirebbero dalla circolazione………..
poi sul mercato vorrei sapere perchè la colpa la si carica sempre tutta sulla società e mai sull’allenatore che avrà sicuramente la sua indiscutibile influenza decisionale sugli acquisti e dopo tutto spetterebbe a lui valorizzare quel che di buono c’è a disposizione
Dicembre 23rd, 2014 alle 12:47
IVA sul pellet da riscaldamento portata dal 10 al 22%.
Ma Renzi salverà l’Italia.
Votatelo, votatelo…ma intanto come mai non ne parlate più?
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:11
Buona vida a tutti.
Dopo aver letto alcuni post dei giorni precedenti e le relative tematiche ho dedotto che Alessandro B. è una vecchia conoscenza del blog.
Lui non è un comunistello come vorrebbe darla a bere a tutti ma ben altro molto altro.
È più nero lui che una lavagna anni 70.
Chi sarà
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:23
All’inizio della stagione però eravate in pochi ad avere dubbi sui vari problemi che c’erano all’orizzonte (mancati rinnovi, mercato da 5 invece che il 7 della stragrande maggioranza dei tifosi, attacco insufficiente perché su Rossi non ci si può fare affidamento, poca sintonia allenatore-società). Oggi è un problema mettere il tuo futuro al posto di uno che non crede in te? I presagi di una stagione complicata c’erano tutti, in stile ultimo anno di Prandelli, con diversi soggetti in gioco permalosi, ripiccosi (es. ma perché Marin non gioca mai?). P.s. ma come si fa a parlare di scambio Neto (giocatore in scadenza)-Florenzi?(Magari). E’ come lo scambio Savic-Giovinco (giocatore in scadenza)… Non sono due valori equiparabili.
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:25
La faccenda Neto e’ stata gestita nel modo peggiore. Qualche volta capita di perdere un giocatore a zero Euro ( a noi abbastanza spesso ) ma e’ imperdonabile che accada dopo averlo imposto a tifosi e stampa e quando c’era la possibilita’ di fargli il contratto con poca spesa. Roba da dilettanti allo sbaraglio. Dispiace perdere un portiere di 25 anni che probabilmente diventera’ uno dei migliori al mondo. Comunque avanti con Tatarusanu e speriamo bene.
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:32
Neto è stato infamato ed etichettato bidone fin dal primo anno dove ha giocato pochissimo e solo in coppa Italia! L’anno dopo e’ stato messo 2 portiere dietro Viviano con poche e scarse apparizioni… E l’anno dopo hanno provato a cederlo in tutte le maniere o vi siete ia dimenticati i vari Agazzi, Storari, j Cesar, Sommer, ecc ecc e non trovando niente lo hanno confermato facendo buone prestazioni!! Ecco da qui a dire che la società ci ha sempre creduto mi fa morir dal ridere!!!
Ora che quest anno si è confermato buon portiere ora tutti a stracciarsi le vesti se non rinnova!! Quindi dopo tanti fischi e poca fiducia… Fossi in Neto col piffero che rinnoverei!!!
Manco fosse fiorentino!! .. Che credete che uno debba rinnovare perché ci s’ha il Pontevecchio?? Attivare un po’ la memoria, grazie!
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:35
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI.
Tutti, ma proprio tutti…tranne NETO.
Che la fajoada gli faccia fogo.
Anzi no, a Natale bisogna essere più buoni, quindi estendo gli auguri anche a lui, a condizione che da gennaio in poi l’unica porta di cui occuparsi e preoccuparsi sia quella di casa sua.
Proporrò ai sindaci di Sesto e Calenzano che il parco adiacente alla mia abitazione cambi nome da “NETO” a “TATARASANU”
CIRANU IL PERMALOSO
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:47
Quello che è certo è che non si tratta il rinnovo di un contratto di un giocatore considerato importante a sei mesi dalla scadenza. Questo è roba da dilettanti. Per questa pessima gestione me la ripiglio con Pradè. Molto grave. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, non credo ci sia una differenza abissale tra Tata e Neto. Tata ha bisogno di giocare con continuità, premessa fondamentale per un portiere affinché posa rendere al top. E da gennaio ne avrà l’opportunità. Se credi in un giocatore quando tutto l’ambiente lo denigra, gli fai un rinnovo quando ha poco da pretendere e lo fai in sordina senza pubblicizzarlo. Con Neto questo non è stato assolutamente fatto e la colpa è di Pradé. Questa vicenda mi fa rivalutare molto la bravura di Pradè. Rischiamo di perdere Baba per lo stesso motivo.. Fare leva sulla riconoscenza è una strategia debole.
Dicembre 23rd, 2014 alle 13:53
Carissimo SHIMON (8)
meno male non attribuisci colpe specifiche alla società, altrimenti cosa avresti scritto?
Comunque se è vero che si è promesso alla Roma, che ci vada subito in cambio di Florenzi o Destro o tutti e due.
CIRANU IL PERMALOSO
Dicembre 23rd, 2014 alle 15:02
Buongiorno ecco il classico ragionamento da italian style …. Cambiare il portiere e’ un rischio come far giocare un giovane “si brucia” … Ma guardate cosa accade in altri paesi le squadre tipo Ajax affrontano la champions con i giovani , il portiere del Chelsea o De Gea del Manchester sono stati messi titolari a 20 anni o poco più !! Il giocatore giovane se è’ bravo emerge e si afferma bisogna crederci a maggior ragione su Tata perché e’ il primo della nazionale romena e poi si deve capire se l’anno prossimo ci si può affidare a lui oppure no …fermo restando che non dovremmo arrabbiarsi su qualche errore,! La squadra del prossimo anno si costruisce adesso avendo ben chiaro che il 3 posto non ci potrà appartenere a meno che Rossi non faccia il miracolo! Buone Feste a tutti e sempre forza viola e Juve m….
Dicembre 23rd, 2014 alle 15:05
Volevo rispondere al post 104 del Generale della discussione precedente:
Guarda Maurizio, capisco sinceramente la delusione e lo sconforto su Gomez. Personalmente ho sempre avuto molti dubbi su Marione fin dal momento dell’annuncio del suo acquisto. Ho molti amici, anche qui nel blog, che te lo possono confermare. Detto ciò, rimane il fatto che adesso Gomez è il nostro centravanti e ritengo giusto che venga messo nelle condizioni di dare il meglio, anche se finora il suo meglio è stato veramente poco. Quindi, se da una parte Montella ha il dovere di cercare le soluzioni ottimali per il nostro attacco, è anche vero che fischiarlo e tirargli la croce addosso non serve a nulla, anzi può solo demoralizzarlo ulteriormente.
Un saluto
Andrea
Dicembre 23rd, 2014 alle 15:21
Quanta ipocrisia leggo….. Al posto di Neto tutti fareste come lui, è un professionista e non deve alcuna riconoscenza, è stato un rapporto dare/avere assolutamente normale e alla pari. Lo hanno fatto giocare non per fargli un favore, ma perché era il miglior portiere disponibile, altrimenti sarebbe stato fuori. Anzi, l’anno in cui c’era Viviano avrebbe meritato di giocare molto di più, ma c’era “il raccomandato dalla Fiesole”, “uno di noi”, che era stato preso a furor di popolo, poi abbiamo visto che grande carriera sta facendo. Per quanto mi riguarda se Neto vuole andare arrivederci e in bocca al lupo.
Dicembre 23rd, 2014 alle 15:26
Andrà via rifiutando l’eventuale rilancio viola perché il suo valore aggiunto è quello di costare zero euro. Perciò gli pagheremo lo stipendio fino a giugno anche se non dovesse giocare. La società non ha colpe, se non quella che vuole il rispetto dei contratti e, anche se vanno via a parametro zero, la società ha ammortizzato l’investimento e non ci rimette
Dicembre 23rd, 2014 alle 16:04
…tranquillo Shimon che noi s’ha Rogg e si diventa i più forti…eh già…
Dicembre 23rd, 2014 alle 16:10
Mi potete dire.come mai.nei.momenti “opportuni” escono.ad.orologeria bombe inserruzionsliste.anarchiche e fasciste? Roba da strategia della.tensione…o.fate come dico io…la storia un cambia mai come gli.italiani a cui nn piacciono le persone.oneste. Per andare al governo bisogna aver fatto gavetta con la mafia o nelle patrie galere. Li votano sempre xche’ questo e’ il sistema. Contenti voi.
Dicembre 23rd, 2014 alle 16:11
per stefano:
primo obiettivo fallito!
correggere il siamo stati in siamo.
non hai memoria storica e poi…c’è poco da stare allegri…mi sa che a fine stagione sarete alla ricerca di un nuovo coach.
chiellini salta come un ippopotamo.
Dicembre 23rd, 2014 alle 17:29
Forse non è solo una questione di soldi. Prendo in considerazione anche la tesi che domenica prima della partita abbiamo condiviso con la sempre arguta Lucia. Forse ha preteso garanzie su chi gioca in Coppa da adesso in poi. Forse la società non può ne vuole (giustamente) dargliele, ma un po’ lo posso anche capire Forse…forse…forse
Se invece è solo una questione di soldi il discorso cambia. E’ vero che la gratitudine è un sentimento quasi inesistente e ormai appannaggio solo dei bischeri, particolarmente nel calcio, ma vorrei far notare che il tanto bistrattato, vilipeso, sbeffeggiato Vargas, dopo essere rinsavito dopo due anni di nulla cosmico, durante i quali la Società lo ha sopportato e pagato puntualmente, credo per riconoscenza ha deciso di spalmare il suo lauto ingaggio su due anni, piuttosto che andare a scadenza e svincolarsi. E’ vero che era un giocatore quasi finito ma credo che da padrone di se stesso un buon ingaggio lo avrebbe comunque trovato. E questo gesto lo ha molto rivalutato ai miei occhi, al contrario del comportamento squallido dei vari Passatina, Nutella e SapoNet(t)o……..
M.T. (PERMALOSO 2)
Dicembre 23rd, 2014 alle 17:50
Ho letto un po’ di commenti: mah, qui sembra che vada via uno superiore a Buffon.
Bravo ( da vedere un campionato intero, non mezzo) ma ad oggi non è che ci ha salvato partite su partite. Anche domenica un bell’intervento, ma quello dell’Empoli ne ha fatti tre, eppure nessuno lo incensa.
Meglio di Neto in serie A ce ne sono diversi. Certo se poi devo leggere post come quello di “Cirano” che per Neto in scadenza vuole Florenzi, anzi Florenzi e Destro ( valore di mercato dei due sui 25/30 mln) allora capisco che molti post sono scritti per far ridere. Allora io dico che per Neto Pradè deve chiedere : Florenzi, Destro, Strootmann e l’indonesiano. Poi magari anche Gervinho…non sarebbe male!
Dicembre 23rd, 2014 alle 18:37
non mi preoccupa neto mi preoccupa il fatto che questa squadra non fa cross perchè l’allenatore non glielo consente…
Dicembre 23rd, 2014 alle 18:48
A prescindere dalle ragioni e dai torti e non considerando i giudizi morali che stanno al calcio come l’acqua al deserto, se Neto insiste per andarsene, che si può fare? Il fatto di tenerlo in panchina poi, se non rinnova, mi sembra pacifico: come potrebbe starsene tranquillo in porta con tutto il pubblico che inevitabilmente lo contesterebbe?
Dicembre 23rd, 2014 alle 18:54
Caro M.T.,
il tuo paragone con Vargas non regge.
Vargas è stato rigenerato da Montella ma per quanto rimesso in piede tu voglia Vargas è più vecchio di Neto e non ha il mercato di Neto anche se a parametro zero.
Vargas non è richiesto dalla Roma, in serie A può andare al Verona, al Chievo, al Cesena ma non oltre, guadagnando meno che a Firenze.
Ha preferito, quindi, rimanere a Firenze e rinnovare spalmando; se avesse avuto lo stesso mercato di Neto, non avrebbe rinnovato nemmen lui.
Stanne certo.
Dicembre 23rd, 2014 alle 18:55
BILANCIO….
Come qualcuno si aspetta,non sarà sulla Viola,ne riparlerò più avanti,ma sul governo di Matteo Renzi.
Qualcuno sarà contento,visto che da un po’ non se ne parla..
Dunque,ho sempre detto che l’avremmo valutato a fine anno e per l’appunto eccoci qua. Il bilancio non è esaltante,anzi,dato
che leggendo le ultime,uscite dalla legge di stabilità,ci sono poche novità rispetto al passato. Premetto che con una maggioranza formata per la metà da vecchie cariatidi e l’altra da incompetenti,credo che il risultato non poteva essere che questo. Troppe aspettative aveva creato per poi partorire poche cose e fatte anche maluccio. Il job act pare sia poca cosa,per quanto ci fosse bisogno di una
razionalizzazione dei contratti e delle tutele,ma ancora una volta è poco,molto poco per incidere seriamente sul lavoro e sulla disoccupazione. Le tasse,l’iva le accise varie sono state aumentate,per il
semplice motivo che se dai 80 euro da una parte,10 miliardi in meno d’Irpef,i buoni bebè,da qualche altro posto devi metter mano. La casa e sempre un bancomat,tasi o ici,poco è cambiato,le leggi costituzionali sono ancora a divenire,idem per l’elettoraleil titolo 5° ecc. Insomma non si nota una gran differenza se non che a pagare,ancora una volta,sono e saranno
sempre i soliti.. I dipendenti,gli artigiani
le piccole partite iva,i piccoli professionisti e via dicendo. Sono deluso
anche dalle leggi sulla persona,sulle civil partnership,sullo ius soli ecc.
Non si vede il cambio di passo,non c’è cambiamento per ‘noi’,c’è per i soliti noti
per gli amici degli amici,che non conoscono mai crisi e per tutti coloro che di diritti ne hanno fin troppi….
Cosa dire? Che sono deluso,molto,dopo 10 mesi non c’è quasi nessuna differenza dai precedenti governi,ed onestamente,è troppo
troppo poco,se poi la gente s’incazza,non ha poi torto,specie chi lo ha votato
prima,dopo e durante. Se il futuro sarà come il presente,la prossima volta che voteremo,credo proprio che andrò ad ingrossare le fila di chi sta a casa o va al mare,se d’estate,sicuramente la seconda….
UdF
Dicembre 23rd, 2014 alle 19:00
M.T. Post 48
concordo su tutto……..ma penso che in coppa dai sedicesimi in avanti avrebbe giocato solo lui
(PERMALOSO 3)
Dicembre 23rd, 2014 alle 19:01
Alessandro B 33
Ti sottolineo un piccolo errore, dal 4 al 22%
Una cosa scandalosa, io mi domando cosa passi per la testa di un politico che aumenta l’iva ad uno dei pochi combustibili ecologici che ci sia, cosa e’? Demenza, Malafede? Incapacita’?
a questo punto ho perso le speranze per questo paese, dovremmo fare tabula rasa, applicare la legge Bosman e trovarci un politico estero, poi magari gli troviamo un mezzo parente di terza generazione e lo naturalizziamo…
Adesso cosa dobbiamo aspettarci….? Come minimo il superbollo per le auto elettriche…già ma sono ancora troppo poche, non conviene, aspettiamo che aumentino…
Vdz
Dicembre 23rd, 2014 alle 19:04
DRILLO
fammi capire…tu affermi che è il governo a piazzare bombe per convicere gli italiani che il suo operato è l’unico possibile?
Tu affermi che Renzi è mafioso e pregiudicato, pure dinamitardo?
Fossi in te mi vergognerei. David stai attento a ciò che passa…
CIRANO
Caro Claudio, visto ci siamo io mi riprenderei anche nutellino
Dicembre 23rd, 2014 alle 19:20
Mandare via subito chi non ha valori morali e pensa solo a se stesso senza ricordare come lo è diventato. Come lo accoglierebbe il pubblico? Io fischierei ogni volta che tocca palla.
Buone feste a tutti gli amici e le amiche del blog. Vi ringrazio per le chiacchiere e Vi auguro uno spettacolare 2015!!!
Dicembre 23rd, 2014 alle 19:25
Premesso che Neto sconta ancora la rivalità con Viviano, “il pacco delle Caldine”, “uno della Fiesole” che in tanti gli opposero a suo tempo, qualcuno che scrive qui sopra e che chiacchiera tanto mi dovrebbe spiegare come si sarebbe dovuto allungare il contratto di Neto due anni fa, allorchè non è che stesse fornendo delle grandi prestazioni. O sbaglio?
Il fatto è che DOPO sono tutti buoni a dire “bisognava fargli il contratto PRIMA”: a parte che per un contratto bisogna essere d’accordo in due qualcuno mi dica chi avrebbe approvato un contratto siffatto due anni fa, sennò per essere sicuri bisognerebbe fare contratti decennali a tutti, ve lo immaginate?
Sul discorso poi che Neto dovrebbe avere riconoscenza per la società mi sembra una sciocchezza che campata in aria più non si può, si parla di professionisti non di squadre amatoriali, certi sentimenti sono assolutamente fuori luogo e questo mi trova completamente d’accordo, vedi anche Ovosodo @37.
E poi come dice un proverbio “morto un Papa se ne farà un altro”, se Neto non rinnova in porta ci giocherà Tata che non mi sembra più scarso, ha solo bisogno di giocare con continuità.
E infine aspettiamo gli eventi che a volta ci riservano delle inaspettate sorprese…
Dicembre 23rd, 2014 alle 19:45
Vendere goterosse subito!!!!
In porta ci mettano chi gli pare, anche mio figlio di 6 anni.
Ma dare due milioni all’anno a quello è un insulto per tutti gli altri.
Il buffo è che resterebbe pure controvoglia!
Cuadrado story insegna…
Dicembre 23rd, 2014 alle 20:24
SU NETO…
Fiorentini dai palati fini,noi di portieri di valore ne abbiamo conosciuti diversi
fortunatamente molto più forti
dell’attuale estremo viola.
Valido e di buoni riflessi tra i pali quanto mediocre fuori,piedi inguardabili nonostante sia brasiliano….
La società gestirà come meglio crede il caso
i soldi sono loro e non nostri,il lato tecnico invece è coperto dal romeno
che pare abbia meno seghe.
Sai quanti buoni portieri ci sono in giro
che a Firenze verrebbero di corsa….
UdF
Dicembre 23rd, 2014 alle 20:42
No CIRANO, distingui.
Sulla vicenda di Neto penso che la società non abbia fatto madornali errori. Quando sarebbe stato il momento dì rinnovare, sul portiere erano ancora tanti i dubbi, per cui capisco non si sia deciso di proporre un rinnovo (con annesso aumento di ingaggio).
La mia era una critica più generale all’organizzazione della società, che giudico molto poco adatta al mondo del calcio. E che probabilmente ha avuto qualche pernicioso effetto anche sul caso in specie. È noto che proprio sul rinnovo nei tempi giusti vi fossero opinioni diverse tra ita ti dirigenti. Queste dinamiche, con una proprietà non assiduamente presente, creano lo stallo operativo. Cosa che una squadra di calcio non si può permettere.
Dicembre 23rd, 2014 alle 20:52
caro cirano a me sembra che la storia la conosci poco, ma siccome io l’ho vissuta dal 46 in poi, vai a leggerti la storia dell’italica gente. Dall’italicus non quello che vorrebbe introdurre renzi, piazza fontana, le brigate rosse e nere, che poi se andiamo a vedere la morte del Povero Moro, vediamo chi c’era a dirigere il sequestro. Caro Cirano vengo da una famiglia che a dato quasi la vita per la Nostra Costituzione, e vedere un piccolo uomo come il renzi, con dietro tutta la massoneria e il padronato che detta legge insieme a un Delinquente matricolato che ci ha portato a questi livelli, voler rifere una costituzione mi vengono i brividi. Non so se hai capito oltre al calcio, che ormai non si voterà più per le Province che rimarranno sempre, nelle 11 città metropolitane, e presto anche ad un Senato asservito al partito di potere. Se ti sta bene questo fai bene a pensare solo al Calcio.
Dicembre 23rd, 2014 alle 21:21
Per Andrea: ci siamo abituati a sostenere anche gli insostenibili… Io spero lo vendano al più presto, ma dubito ormai sulle capacità di fare calcio di questa società. Tutto qui.
Per gli altri su Renzi: ve l’avevamo detto chi era. Ora non potete essere delusi o incazzati,dove stare solo zitti, fate più bella figura.
Oltre ogni cosa: Buon Natale 2014 purtroppo minato in parte nella serenità che il 2015 difficilmente ci potrà regalare.
Auspico oer tutti di trovarla nella famiglia come è giusto che sia in occasione del 25 Dicembre.
Auguri a tutti.
Maurizio.
Dicembre 23rd, 2014 alle 21:49
@58 duca
concordo in pieno con te.. forse il momento migliore per rinnovare era inizio dello scorso anno quando nn sei riuscito a cederlo ed a comprare i vari j cesar, sommer, ecc ecc ma ti immagini all’epoca se glielo avessero rinnovato i vari tifosi chissà cosa non avrebbero detto (anche a ragione viste le prestazioni.. e magari ora sono i soliti che puntano il dito sulla società per il mancato rinnovo!!! col senno di poi.. siamo tutti fenomeni!!
Dicembre 23rd, 2014 alle 22:16
Io sono bastian contrario per natura e continuo a fidarmi di una società che ha sufficientemente superato la crisi autunnale… Neto o non Neto il futuro sembrati possa essere roseo… Per ora mi basta… l’attesa per una vittOria non farà altro che aumentare la goduria quando essa arriverà… E arriverà… Abbiate fiducia…
Buon Natale a tutti…. E auguri anche a te David come si conviene al padrone di casa che tanto ci sopporta…
Umberto Alessandria
Dicembre 23rd, 2014 alle 23:13
Due milioni a Neto sono decisamente troppi, è un portiere e non una saracinesca. Fanno bene a irrigidisi e se reputano giusto far giocare Tatarsanu non ci perdiamo troppo tecnicamente.
Dicembre 23rd, 2014 alle 23:16
Una società ha un ragazzo che guadagna 650.000 euro il portiere meno pagato delle principali squadre della Serie A in linea con i portieri di riserva meno di Lobont.
Montella decide che è il titolare, ma la dirigenza ha dei dubbi.
Dopo il girone d’andata del primo anno non ci sono più dubbi ma non ridiscutono il contratto; arriva l’estate ingaggiano il portiere della nazionale romena e confermano il ragazzo a scadenza di contratto.
Oggi Neto e’ insieme ad Handanovic e Perin il migliore portiere della serie A e giustamente Davide si preoccupa di perdere la sicurezza che abbiamo in porta.
la sensazione e’ che la gestione di questa società abbia troppe teste e che il tecnico prenda delle decisioni quando altri poi prendono decisioni opposte.
I Della Valle dopo più di 10 anni non hanno capito che se vuoi vincere e spendere il giusto le decisioni le deve prendere chi allena la squadra.
Oggi si ritrovano una mega rosa di 35 giocatori, un buco di bilancio da 30 milioni e 2 partite in casa vinte su 8 giocate.
Dicembre 24th, 2014 alle 00:00
Auguri a tutti, al padrone di casa e famiglia e a tutti gli amici di schermaglie e battibecchi che la domenica soffrono per la stessa causa.
BUON NATALE e BUON ANNO!
Dicembre 24th, 2014 alle 00:17
Ciao David, ti risulta che la viola ad agosto aveva già preso Mascherano e Stamboulì ma che poi Gnignigni e Ciucciucci hanno bloccato tutto? Ma chi lo fa il mercato Pradè e Macia o i servi dei DV? ( leggi Gnignigni e Ciucciucci )
Dicembre 24th, 2014 alle 00:19
Neto o Tata, il vero problema è il coinvolgimento di Montella nelle scelte di mercato, giusto caro Guetta. Che finora non c’è stato, altrimenti non si spiegherebbe l’utilizzo da parte del tecnico solo del 50% dei 33 (!) giocatori presenti in organico, che ha portato la Società a pagare lauti ingaggi per riempire la panchina e occupare le poltrone del Franchi. Se le risorse della Società fossero state impiegate più congruamente, forse ce ne sarebbero stati di più per quelli che effettivamente li valgono, come Neto appunto.
Dicembre 24th, 2014 alle 00:25
37. Ovosodo tu hai ragione da vendere. È come se d’incanto Ilicic o Gomez disputassero 3 mesi alla grande e poi volessero andar via. Tutti quelli che fino ad oggi li hanno infamati, darebbero degli irriconoscenti a loro e degli incompetenti alla società. Perché questo è il tifoso viola. Uno deve voler venire qua perché la Fiorentina è Firenze. Poi deve volerci stare tutta la vita anche se sa che da 45 anni non vinciamo una sega. Poi deve stare qua anche se gli altri gli danno il doppio perché cosi ha fatto Antognoni(voglio vedere se c’era la legge bosman) poi deve stare qua anche se s’è tenuto in panca a far la muffa e quando è entrato s’è chiamato saponetta, portiere d’albergo e amenità varie. Perché noi abbiamo bisogno del nemico, del capro espiatorio, di quello da prendere per il sellino. Questo basta e avanza per essere soddisfatti.
Ragazzi io sono inbestialito come voi, ma se fate un giro sui siti viola c’è da vomitare. Certo anch’io sono stufo di certi comportamenti della società, ma i soldi li hanno messi e glieli hanno fatti spendere male. Io non so voi, ma se mi avessero regalato Cerci, se mi avessero regalato Romulo, se mi avessero venduto ljaic per non perderlo a zero, se mi avessero perso a zero Neto e Montolivo, se mi avessero fatto spendere 75 milioni in Gomez, Rossi, Cuadrado, Ilicic, Rebic e Badelj, io sarei con le narici fumanti e avrei preso a calci in culo tutto la staff tecnico allenatore compreso, che non fa giocare quelli che gli uomini mercato comprano. Io non so se nella loro azienda questo comportamento ha pagato, ma nel calcio non paga. Neto se non firma non gioca, punto! Ma l’avete visto De Laurentis, porca miseria? Dopo la partita con il Milan, era una belva! Non so cosa gli abbia detto a giocatori ed allenatore, ma questi avevano il sangue agli occhi cazzo. Con De Laurentis Vincenzino nostro avrebbe smesso da un pezzo di andare a far le battutine in tv…Basta con il politically correct, basta giocare per il bel giuoco e per divertirsi. Basta! Se non ci sono risultati li deve mandare tutti a casa, perché in una squadra di calcio conta solo chi paga. Detto questo però si deve arrivare a Maggio. Ma che senso ha fischiare Ilicic, fischiare Gomez, tagliandoci le palle da soli. E basta chiedere ritocchini. L’allenatore deve dimostrare cosa sa fare, valorizzando i giocatori che la società gli ha messo a disposizione. Se non gli stavano bene, poteva fare come Conte e via andare. LUI ORA DEVE TROVARE LE SOLUZIONI, altrimenti tolga il disturbo. E poi anche voi, non mi mettete in mezzo anche Renzj via che è Natale, mi volete proprio far saltare la vena!! Eh no Uguccione, e un si va al mare. L’ho fatto l’ultima volta e non lo faccio più. Si va a votare e si voti quelli che non hanno rubato! Lo so, qualcuno dirà che non può essere un criterio per scegliere chi ci governa.. e invece si! Dobbiamo cominciare da qui. Prima discriminante della scelta del voto deve essere quella. Poi il resto lo vedremo. Peggio di così credo sia difficile. Buon Natale ragazzi e scusate lo sfogo…maremma cane….
Dicembre 24th, 2014 alle 01:53
Per Neto un noto opinionista arrivò a dire ” Neto non è il portiere della Fiorentina”. Spero si ripeta per Gomez: arrivare al punto di sperare di sbagliare nel cederlo.
post 33 e 55 Demenza, Malafede? Incapacita’? Per il pellet? E Basta? ma il fatto che affermino che hanno tagliato 18 miliardi di tasse , ed invece hanno aggropponato agli italiani 25 miliardi di tasse in più vi lascia indifferenti? Ma certo , ora va tutto bene, anche che hanno tolto 18 miliardi di tasse, perchè ‘lo dice la TELEVISIONE’.Ma perchè la televisione certe cose le può dire e ci credono tutti, altre no, che non ci crederebbe nessuno. Esempio è un peccato che non dica mai che la Fiorentina ha vinto lo scudetto. Mi vasterebbe lo dicesse solo la televisione, anche senza averlo vinto; perchè ora vedo che basta lo dica la televisione è vero tutto …
Dicembre 24th, 2014 alle 02:11
non sono d’accordo: abbiamo già pagato. E tenere in in un ruolo fondamentale come il portiere un giocatore che se ne vuole andare e se ne andrà è rischiosissimo a prescindere da quanto serio possa essere il giocatore. Mi auguro trovino un accordo per il rinnovo e si continui con Neto in porta, se no spazio a Tata o un altro per lui.
Dicembre 24th, 2014 alle 06:14
@46 drillo
Nonostante io sia da sempre poco vicino a i governanti dello stivale e abbia sempre speso del tempo, in gioventù parecchio, per dar vita a movimenti e forme di protesta…. Bisogna che intervengo…. ti posso garantire che a Bologna esistono gli anarchici e sono un paio d’anni che fanno danni. Da tempo piccole azioni occupazioni e manifestazioni. Scritte e manifesti. Sono un “bel” gruppetto e da un po molto attivi con gesti parecchio “esibizionisti” … La storia di questo paese dimostra che non c’è bisogno di inventarseli… Fanno da soli.
Dicembre 24th, 2014 alle 08:16
domandina
la steaua Bucarest fece giocare tatarusanu fino alla scadenza di contratto oppure lo mise fuori squadra appena rifiutò di rinnovare?
perché di di parametro zero ferisce…
Dicembre 24th, 2014 alle 09:58
E’ un portiere normalissimo, la rabbia è perderlo a zero ( speriamo di no ).
Spero che con questo ultimo caso, la società impari che nel calcio non esiste riconoscenza, sbagliare è umano perseverare è da coglioni.
Faccio i migliori auguri a tutti meno che a Neto, che vada pure a stroncarselo in quel posto, lui e le sue preghierine del cavolo.
Dicembre 24th, 2014 alle 10:15
SHIMON
Non capisco cosa dovrei distiunguere, la mia era solo una battuta, sul fatto che esordivi togliendo la colpa alla società nello specifico, salvo poi ridargliela in seguito. Tutto qui.
DRILLO
io la storia la conosco e benissimo. Però tu fai un polpettone globale, mettendo dentro tutti a prescindere dalla loro storia personale.
Facendo il consuntivo, tu hai dato a Renzi di terrorista dinamitardo, pregiudicato, mafioso, massone. La prossimavolta magari aggiungi pure, pedofilo, ricettatore, pirata della strada.
Capisco che non ti piaccia, ma qui si raggiunge e supera la soglia della querela.
MA POI, DULCIS IN FUNDO, COSA CENTRA TUTTO QUESTO COL RINNOVO DI NETO?
Se vuoi parlare di politica fallo nei momenti a lei dedicati, anche se dubito che questo sia il tuo vero obiettivo.
Stammi bene e trascorri un sereno NATALE.
CIRANO
Dicembre 24th, 2014 alle 10:16
Scusa DRILLO gli apostrofi costano molto e non li voglio sprecare.
C’ENTRANO non CENTRANO
C’IRANO
Dicembre 24th, 2014 alle 10:21
Scusate ma ultimamente sono poco presente, ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti gli amici del Blog e alle loro famiglie ed in particolare a te David che ci stimoli e ci sopporti pazientemente auguro di passare queste feste serenamente con la tua famiglia.
Naturalmente Sempre Forza Viola!
Lucky
Dicembre 24th, 2014 alle 10:26
cari miei prima di tutto auguri… poi mi pare si sia andati di fuori perchè siamo eviudentemtne troppo infervorati a cuasa dei risultati della nostra mata ma soprattutto credo per come viene gestita tutta la vicenda. Dare addosso a neto ora non serve anuilla, infamare i dirigenti è ingiusto: prendetevi la briga di rileggere i blog di una nno fa…neto andavba portato appunto ai’ neto e legato ai’ palo della ferrovia….è un porfessionista e come tale va dove lo paganpo di più. E poi non è che se ne sta andando Chec o altri di questa risma. quindi calmiamoci, cambiamo allenatore e tutto andrà per il meglio così forse vederemo giocare due attaccanti insieme e cercare di vincere una partita giocando alla morte evitando per qualche minuti gli schemi….
saluti
Dicembre 24th, 2014 alle 10:34
big commento 67 mettici la mia firma
Dicembre 24th, 2014 alle 10:43
Caro Babbo Natale.
Ti invio questa letterina con le mie richieste, sperando di essere accontentato, in fondo sono stato abbastanza buono.
Magari non ho sempre detto le preghierine, prima di andare a letto, ma a questo ci ha pensato Neto, ogni domenica prima del fischio d’inizio.
Sotto l’albero di Natale vorrei trovare una societa’ piu’ ben registrata.
Vorrei un Patronno che pontificasse meno a Ballaro’, e spendesse piu’ soldi per la Fiorentina, visto che gli sortono dalle orecchie, e che ha un’ego smisurato che potrebbe incanalare in risorse per la Fiorentina, invece di disperdere in tanto altro, probabilmente, prossimamente, anche in politica.
Vorrei che il Fratellino, crescesse un po’, e si divincolasse dalla morsa del Fratellone, tenendo a debita distanza il cane da guardia Gnigni, che gli e’ stato messo li’, legato alla catena, per controllarlo, pronto ad abbaiare non appena mette le mani in tasca per tirar fuori il borsello.
(vorrei anche che a quest’ultimo Cane, venisse il cimurlo….. )
Vorrei che i diesse si dessero una svegliata, o se continuano a ronfare, andassero a dormicchiare in altre citta’.
Vorrei che si segnassero sul calendario, semmai con una apposita App. sullo Smartphone, le scadenze dei contratti dei giocatori.
Cosi’ forse potrebbero chiudere la stalla prima di far scappare tutti i buoi.
Poi vorrei che usassero quei pochi soldi che gli passano, un po’ meglio.
Basta di comprare quintali di cani e porci, sempre rigorosamente non Italiani, allo scopo di infarcire la rosa di scarponi stranieri poco costosi di per se, ma alla fine molto onerosi, perche’ ve ne sono intere legioni, tra l’altro invendibili e da ciucciarsi fino a scadenza, immancabilmente lunga.
Poi vorrei che il Signorino di Partenope, dismettesse l’abito del fighetto ed indossasse i guanti da lavoro, perche’ di questo ci sarebbe bisogno.
Meno chiacchiere e risatine a Sky, con gli amici degli amici, meno battutine a stroncare le domande legittime dei giornalisti locali che gli chiedono conto delle sue nefandezze domenicali.
Piu’ applicazione a quello che sta facendo ORA, cioe’ allenare la Fiorentina, cercando di ottimizzare le risorse che ha a disposizione (che a parte la legione dei non-morti, capitanati da Ilicic, non sono poi cosi’ scadenti come lui va cianciando).
Un DOMANI puo’ andare anche ad alleneare il Real Napoli o l’Atletico Avellino. O anche la sua amata Rometta, o il Barcellona portandogli in dono il suo noioso ed inutile tikitaka.
Si decidesse a far giocare, come merita, Vargas.
Si decidesse a riportare Cuadrado in una posizione di campo logica, e non lasciargli fare l’anarchico, e la soubrette
(con l’unico risultato di renderlo un corpo estraneo, deleterio alla squadra, e deprezzarlo sul mercato).
Si decidesse a fare cambi logici, quando ha da correggere, giocoforza, le sue formazioni iniziali sballate.
Si decidesse a smettere di far fare figure peregrine a Mario Gomez, abbandonandolo a se stesso in un attacco dove i palloni transitano con lentezza esasperante, e mai in verticale o da cross dalle fasce laterali.
Si decidesse a dare tante chanches a giocatori che considera inadatti, solo per suo insindacabile capriccio, come Marin o Richards, tante quante ne ha date ad Ilicic, prima di capire che e’ un brodo.
Si decidesse a frequentare un corso di mordente e di grinta, da trasmettere ai suoi giocatori in campo, che invece ora succhiano a piene mani della sua ignavia.
Che non si azzardasse, come invece temo, a metter bocca sull’eventuale, legittima decisione di Andrea, di mettere a cuccia Neto, “qualora” non firmasse, cosi’ tanto per fare il ganzo, il guappo, e il bastian contrario.
Vorrei anche, per finire, che la sfiga andasse a perseguitare un po’ di strisciate, a turno, mollando la presa sull’area Toscana, e facendo anche qualche visita a Centro-Sud.
Vorrei, ma qui non posso, vedere arbitri equi, ma invece ne vedro’ di equini:
parecchi ciuchi, somari e muli, cavalli con paraocchi, e….zebre.
Buon Natale a tutti i tifosi viola,
anche da parte di:
c.a.z. feat Ermetico
Il Bruttaio
Briaca Cala Calze
Prof. Dott. Piro Scafista
Dicembre 24th, 2014 alle 11:22
….tutto fa credere che neto andra’ via! da subito? chissa’…ma nel caso rimanesse fino alla fine dell’anno che fai? il brasiliano continua a giocare in scadenza di contratto?….andrea della valle ha detto che neto farebbe posto a tatarusanu… ad oggi nessuno sa cosa possa succedere, anche perche’ il pallino purtroppo e’in mano al suo procuratore e la societa’ o lo vende ora, prendendo qualcosa, o altrimenti se lo tiene fino al termine della stagione. ma comunque sia una cosa e’sicura:
la vicenda neto e’una pessima storia!…..fvs
Dicembre 24th, 2014 alle 11:32
Ma siamo proprio sicuri che Neto sia diventato un grandissimo portiere? A me dopo l’errore di Cesena i dubbi sono aumentati. Poi se permetti David, a me sembra strano che la società viola continui a trattare i contratti dei giocatori in scadenza all’ultimo momento, sicuri della riconoscenza dei giocatori. Questa è roba da barzellette.
Altro discorso invece se la società è disposta anche a privarsi del giocatore perchè non lo ritiene portiere da ingaggi astronomici, come penso io. Saluti viola.
Dicembre 24th, 2014 alle 12:05
Mah, ad occhio e croce vendere Neto a gennaio anche economicamente forse è poco conveniente per due motivi economici:
il primo è che chi fosse interessato non basta che convinca la Fiorentina ma deve pure convincere il giocatore e se per caso Neto ha un preciso obiettivo per il prossimo anno…- cmq l’offerta per la società non sarà granché;
il secondo motivo è che l’ingaggio che percepisce attualmente Neto non è poi così pesante, si finirebbe peraltro a risparmiarne solo la metà.
D’altro canto privarsene comporterebbe un certo danno tecnico perché a mio avviso Tatarusanu è un’incognita magari di buone prospettive e speranze, ma sarei molto sorpreso se avesse un rendimento al livello di Neto e come dici tu sarebbe un bel rischio. Spero sempre che Neto accetti l’offerta della Fiorentina per riconoscenza verso il presidente e che magari si accordino con una clausola di rescissione bassina per permettere al portiere di andare a fare la carriera che ritiene più opportuna e non lasciarci con un pugno di mosche in mano.
Dicembre 24th, 2014 alle 12:07
David
mi dispiace ma non sono d’accordo.
tralasciando tutti gli aspetti della legge Bosman per effetto della quale i veri padroni del cartellino di un giocatore sono diventati i procuratori (e la disanima di Valcareggi è perfetta) la Fiorentina subisce un danno commerciale, psicologico e sportivo.
sul danno commerciale c’è poco da fare e da dire.
sul danno psicologico e sportivo invece sì.
se la società facesse finta di niente, autorizzerebbe qualsiasi altro giocatore a comportarsi di conseguenza.
quindi:
perchè valorizzare un giocatore che poi se ne andrà?
perchè creare e insinuare dubbi nello spogliatoio?
perchè “invogliare” altri giocatori a comportarsi alla stessa maniera?
e te lo immagini in casa cosa succede con neto in porta?
allora la società deve adottare la linea dura: chiama montella e gli dice che:
tatarusanu è il portiere titolare; lezzerini è il secondo portiere; neto si allena con la squadra e rimane in rosa (altrimenti sarebbe mobbing) ma la domenica si accomoda in panchina o in tribuna per Scelta Tecnica.
e chi se ne frega se perdiamo punti, tanto retrocedere non si può retrocedere.
e se a montella non sta bene, medaglina anche a lui.
la società non può farsi prendere per il collo dai procuratori.
saluti a tutti e buone feste.
Dicembre 24th, 2014 alle 12:12
aggiungo un’altra cosa.
sarebbe l’ora di rivedere bene bene i contratti.
bisognerebbe stabilire un salario minimo e poi incentivi/decurtazioni per presenze, piazzamento in campionato, partecipazione a coppe, reti segnate, reti subite, squalifiche, infortuni eccetera eccetera eccetera.
l’attuale situazione permette ai procuratori di fare quello che vogliono: se un giocatore gioca male ha comunque lo stipendio garantito, quindi il procuratore non ha interesse a smuoverele acque. se un giocatore gioca bene il procuratore sonda altre squadre che , a patto di andare a parametro zero, promettono stipendi altissimi e quindi ricche percentuali ai procuratori.
Dicembre 24th, 2014 alle 12:53
Io non capisco questo accanimento per la questione di Neto……da una farsa di portiere che ci ha fatto perdere dei punti per arrivare almeno CL. Ci ricordiamo che quando arrivavano come i Vikinghi da sbarco presso la nostra area ci mettevamo le manni nelle p…le per scaramanzia, specialmente sui cross
non usciva mai dall’area piccola. Ora cosa è diventato……un portiere che PARA per quello è pagato, non è un fenomeno come il miglior Frey….lo potrà diventare? Ai posteri l’ardua sentenza. Io non mi fascio la testa c’è Tata se non mi smentisce anche lui. Buon Natale
Dicembre 24th, 2014 alle 13:04
@ Generale
“Per gli altri su Renzi: ve l’avevamo detto chi era. Ora non potete essere delusi o incazzati,dove stare solo zitti, fate più bella figura.”
No perché c’è l’avevi detto tu,dovevamo votare gli invotabili? Penso,senza astio alcuno,che ogni tanto dovresti star zittino anche tu,dato che non sei il verbo assoluto
e mettersi in mano ad una manica di
forcaioli con le scie chimiche nel capo
non mi sembra la miglior soluzione. Ognuno vede le cose con i suoi occhi e ne trae le conclusioni,punto,siamo grandi e vaccinati per ragionare con la propria testa.
Ti auguro comunque le meglio cose per questa feste ed il futuro e che ci sia meno amaro….UdF
Dicembre 24th, 2014 alle 13:47
Auguri di cuore a tutti i frequentatori di questo Blog.
A chi non è mai contento e a chi si accontenta troppo
A chi è per i DV e a chi non li sopporta
A chi crede in Montella e a chi vorrebbe Spalletti
A chi aspetta Gomez e a chi non lo aspetta più
A chi vuole Neto in panca e a chi è invece meno rancoroso.
A chi tifa viola e a chi tifa……..viola.
Insomma a tutti, proprio a tutti
BUON NATALE
M.T.
Dicembre 24th, 2014 alle 15:21
cirano@38: stai al neto??? anch’io! io sopra il coop, ma ai palazzi bassi!! te?
auguri a tutti i violacei!
Dicembre 24th, 2014 alle 16:29
a me garba Perin , secondo me era da investire su un portiere cosi; comunque siamo dei polli, ormai e’ un discorso risentito a memoria , ma perche’se investi sul giocatore , lo fai giocare con tutti che ti fischiano, gli fai fare la panchina , poi torna titolare , con tanto di investitura “neto e’ el futuro” , e non gli fai firmare il contratto;via .
Ormai se l’ho capito io vol dire che l’e’ vecchia , ma chi ci deve pensare a queste cose . comunque tutto sto fenomeno non mi e’ mai sembrato, come si dice , e’ andato via Baggio , andra via Neto .
Dicembre 24th, 2014 alle 17:46
la società ha agito perfettamente, in estate sapeva che il contratto di Neto poteva essere un problema e si è quindi premunita prendendo Tatarusanu (che sia all’altezza o meno è da verificare) quindi ora deve solo seguire la linea ovvero o Neto prolunga oppure in tribuna fino a giugno.
Stesso discorso deve fare con Aquilani o firma o tribuna non ha senso metterlo dentro a metà del secondo tempo.
Fossi ADV mi farei spiegare il perchè di due acquisti/prestiti tipo Marin e Richard che abbiamo aspettato che guarissero per poi capire che per Montella sono inferiori a Ilicic e Tomovic tanto da non farli quasi mai giocare……
Dicembre 24th, 2014 alle 18:08
Se non firma…dare via..
Dicembre 24th, 2014 alle 18:09
Maremma cane Maurizio che sferzata di ottimismo.
Dicembre 24th, 2014 alle 18:16
Briscola non ci è permesso offendere ne la televisione ne i grandi giornali! Non scordarlo mai.
Agli occhi del 50% che va a votare è Internet il male, non i media tradizionali.
Del resto, lo cantava pure Lucio Dalla
“Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.
Ci sarà da mangiare e luce tutto l’anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno…
Dicembre 24th, 2014 alle 18:43
25,5 volte Buon Natale a tutti.
L’Antigufo
Dicembre 24th, 2014 alle 19:34
…e comunque a tutti – nessuno escluso – i migliori auguri di buone feste, buon Natale e buon anno nuovo, non stiamo sempre a logorarci con i problemi e con la speranza che la Fiorentina ci dia delle belle soddisfazioni! bevete, mangiate e state allegri! Il Duca vi abbraccia tutti, belli e brutti!
Dicembre 24th, 2014 alle 20:02
Ma Tata lo abbiamo preso a parametro zero o sbaglio? In Europa quando ha giocato ha fatto minchiate? no.I giocatori vanno e vengono ed ogni volta raccontano la storia di aver sposato il progetto ecc. ecc. Loro finiranno la loro carriera e la nostra VIOLA continuera nella sua gloriosa storia.Auguri a tutti
Dicembre 24th, 2014 alle 20:19
Sarò chiaro. Per me mettere in panca uno perché non firma un rinnovo è mobbing. Punto e basta. All’estero è normale. Lewandosky non ha rinnovato col Dortmund, eppure ha giocato tutto l’anno.
Qui non si può fare. mentre si fa la porcata di metterlo fuori rosa “per scelta tecnica”, col beneplacito di qualche allenatore aziendalista, come fece Stramaccioni con Schneider. Vaccate.
Dicembre 24th, 2014 alle 20:37
Per Monica
Io abito accanto al parco del “Tatarasanu”
sopra il campo sportivo del “Settimello”, praticamente difronte alla concessionaria OPEL
BUON NATALE A TUTTI
CIRANO
Dicembre 24th, 2014 alle 21:12
@95 rocco: io mi gido il Natale, ma i 25 miliardi tra tagli e tasse, l’iva al 25,5% e l’aumento delle accise sui carburanti, ce le ritroviamo sul groppone noi. E io magari con quei soldi lì, di cui dovrò pagare la mia piccola parte, magari mi ci facevo un viaggio o anche due oppure stavo meno preoccupato, perchè continueranno ad aggiungere ed aggiungere anche dopo. Se a te ti piace regalarli a loro e alle banche, goditi l’euforia.
Per questo voglio godermi il Santo Natale in famiglia e lo auguro a tutti, perchè la fuori c’è un mondo di merda che ci attende.
Per qualche giorno siamo obbligati a non pensarci, ma so quello che mi attende nel 2015 per portare a casa la pagnotta. Un problema molto comune, credo e lo auguro a tutti, dato che chi non ha lavoro questo roblema non lo avrà.
Ancora Buon Natale e non esageriamo col mangiare.
Dicembre 24th, 2014 alle 21:15
Cari amici
Tra poche ore sara’ Natale.
Vi auguro di cuore , in questa Notte Santa di stare bene e in salute con i vostri cari.
Vi auguro di avere sempre la gioia e la freschezza dei bambini, perché invecchiare è bello, ma rimanere giovani dentro è ancora più bello.
E infine vi auguro che il Nuovo Anno vi porti tante belle cose , che i vostri desideri , piccoli e grandi si esaudiscano, e che la mattina vi alziate sereni e pronti alla gran prova della vita, e la sera vi veda coricarvi sereni, stanchi ma orgogliosi di ciò che avete fatto e di ciò che avrete sparso di bene al prossimo.
Buon Natale amici , godete, sorridete , cantate, divertitevi, mangiate e bevete, fate l’amore, insomma, fate in modo che anche il prossimo 2015 vi dia la gioia e la gratitudine per essere cittadini di questo grande , incredibile , magico mondo e questa magica nostra esistenza che a volte ci fa arrabbiare, ma che è il dono più bello che abbiamo e di cui dobbiamo fare di conto.
Immonda Bestia
Dicembre 24th, 2014 alle 21:32
Caro Amministratore,
Caro David,
Un altro anno sta per passare; è stato un anno lungo, denso di eventi e situazioni che tuttavia non ci coglieranno mai impreparati, perché siamo gente forte e forgiata dal tempo.
Voglio augurarti , con tutto il cuore che il futuro ti porti le cose più belle che meriti e che aspetti dalla vita.
Buon Natale David, e felice anno Nuovo.
Che la Fortuna, il Bene e la Salute dimorino sempre in te, nella tua casa, nei tuoi cari.
Grazie per ogni tuo sforzo nei nostri confronti.
Con amicizia, stima e simpatia
Antonello
Dicembre 24th, 2014 alle 21:34
Speriamo si siano notati l’ironia e il sarcasmo…
Dicembre 24th, 2014 alle 23:49
sará ma a me tatarusano convince poco soprattutto nellr uscite… anche contro la dinamo mosca era sempre un infarto
auguri di cuore David a te e alla tua famiglia, alla redazione e a tutti i tifosi viola!!!!
Simone
Dicembre 24th, 2014 alle 23:49
dinamo minsk
Simone
Dicembre 25th, 2014 alle 00:00
Buon Natale !!!!!
la primula viola
Dicembre 25th, 2014 alle 04:18
Io non ce la fo a leggere tutti i messaggi , vi dico questo : Auguri e serenità per te David ,e per i compagni di blog .E una considerazione ,Lotito speso 0 euro vinto coppa Italia ,De Laureati spesi meno di Della Valle, Coppa Italia ,super coppa .Della Valle 20.000.000 di euri l’anno vinto nulla.Io proverei a stare un pò di più a Firenze ,se vuol continuare a fare il frescone faccia pure , io mi sarei anche rotto i co…oni .O la segue o faccia festa .
Dicembre 26th, 2014 alle 17:15
Caro cirano da come ti accalori spero che nn ti abbia promesso un posto anche a te accanto alla boschi…il guappo. Attento perche’ anche al suo compatriota Letta gli disse: Stai sereno….da buon boy scaut. Ripeto conosci poco la storia e le sue analogie. Contento te