Se vogliamo farci del male…
Inserito da admin il 7 Ott 2007 7:26 pm. Categoria: Fiorentina.
…passiamo le prossime due settimane a sparare su Pazzini.
Oppure a rimpiangere Reginaldo e a dire che Semioli non lo vale assolutamente.
Non dobbiamo però dimenticarci di dire che Santana è ormai un giocatore finito, che Frey e Mutu se ne andranno certamente a fine stagione e che anche su Prandelli cominciamo ad avere dei dubbi.
Dimentichiamoci ovviamente che siamo l’unica squadra italiana imbattuta in partite ufficiali, che non perdiamo da quasi sei mesi e che siamo in piena corsa Champions.
Mescoliamo tutto quello che ho detto e serviamo calda questa cicuta a chi ama davvero la Fiorentina: l’effetto veleno non tarderà ad arrivare.
Ottobre 7th, 2007 alle 19:34
vorrrei che i miei amici viola chiamassero l’arbitro di oggi RILADRIM, IN RICORDO DI UN NOTO ARBITRO CHE DETTE COME VALIDO UNA RETE DELL’UDINESE (BIANCONERI PURE LORO)NONOSTANTE UN FUORI GIOCO DI ZICO.- IL FRIULI ERA STATO INAUGURATO DA POCO, I PIAZZALI – NON ASFANTATI – DETTERO L’OCCASIONE PER UNA SASSAIOLA DA PARTE DEI “CIVILI” SUPPORTERS FRIULANO, CHE AVEVANO FATTO AMPIE LIBAGIONI DI VINO BRULE’. A ME LE FORZER DELL’ORDINE IMPEDIRONO L’INGRESSO DI UNA BOTTIGLIETTA DI “PONCE” AL MANDARINO CHE DOVETTI BUTTARE, PER POTER ENTRARE….
Ottobre 7th, 2007 alle 19:44
Come non esser contenti di questa squadra?
Siamo quarti e come negli ultimi due anni in zona Champions… Quanta poca memoria…
Ottobre 7th, 2007 alle 19:51
D’accordo con te a non fare troppa polemica ma devi ammettere che con una Juve cosi modesta non puoi pareggiare. Forse se l’arbitro non avesse condizionato la gara non vedendo ( la cupola continua a fare ombra ) il clamoroso fuorigioco da cui e scaturito il goal dei gobbi avremmo visto un altra partita. Nonostante tutto non puoi negare le difficolta’ della Fiorentina nel trovare il goal. Pazzini e’ generoso ma quasi inutile e va messo in panca non per bocciarlo definitivamente ma giusto per togliergli di dosso tutte quelle responsabilita’ che non lo fanno essere decisivo. Diamo spazio a Osvaldo e Vieri almeno per ora.
ciao Firenze
Ottobre 7th, 2007 alle 20:01
…Lupoli non viene impiegato, è stato scartato, ormai è ai ferri corti con Prandelli e non si parlano più
…Della Valle sta smantellando la società perchè vuole lasciare, anzi, l’ha già ceduta a Pupo
…Bojinov che era il più forte dell’universo, dopo Vultus 5
…Huntelaar, Quaresma, Snejder, Pato, Ljungberg, Rossi, Bianchi, Pepe, Barzagli, Holly, Benji e Mark Lenders che Corvino non è stato capace di prendere.
…il RIDIMENSIONAMENTO!
Insomma, quest’anno salvezza stentata se ci va bene, altrimenti è già serie B.
Tutto da copione, come gli ultimi due anni d’altra parte, no?
Ottobre 7th, 2007 alle 20:11
David, a me la juve come han scritto altri mi è parsa tutt’altro che modesta. Non sarà quella di Capello o Lippi ma una buona squadra messa molto bene in campo, capace di chiudersi trapattoniamente dopo l’1-0 estremamente bene e costringendoci a lancioni lunghi inutili con i nostri attaccanti piccoletti. Non s’è giocato bene ed è doveroso ammettere che al momento ci sono vari dubbi su alcuni aspetti di questa squadra, alcuni dei quali citi tu stesso (ironia che condivido comunque). Però guardiamo a quel 4° posto, al fatto che abbiamo affrontato 3 squadre molto forti e cerchiamo di essere felici perchè c’è motivo di esserlo, guardiamo quindi al bicchiere che è certamente mezzo pieno (anche a 3/4)
Ottobre 7th, 2007 alle 20:24
Come mai David metti così duramente le mani avanti? Credi che verranno fuori tutte queste polemiche? Io credo che la Fiorentina non stia giocando bene, però non si perde (scongiuri…)!
Certo poi che ci sono dei problemi non si può certo nascondere, e qualcuno lo hai accennato te nel tuo post. Credo che questi problemi vadano affrontati in maniera costruttiva e non in maniera polemica e distruttiva, o peggio ancora ignorarli!
Perchè se Pazzini continua a non segnare, i neo acquisti continuano a non incidere o a non giocare, se continuiamo a dipendere solo da Mutu e Frey ecc ecc… penso che queste cose vadano cambiate, se si vuol migliorare! E lo dico pacatamente sperando in una Fiorentina sempre migliore e sempre più competitiva.
Per chiudere devo dire una cosa, perchè ce l’ho proprio qui sul gozzo: se giovedì sera hai fatto 120 minuti faticosissimi sia mentalmente che fisicamente, e la domenica giochi contro la juve, quindi La Partita e non una partita, alle due e mezzo non vai allo Yab… perchè dopo due giorni c’è la partita più importante per tutta la tifoseria viola.
Quindi per piacere lasciamo stare la stanchezza e il “poverini giovedì sera hanno fatto 120 minuti”…. e questo lo dico perchè gioco a calcio da una vita, so di cosa parlo e so che con brevi tempi di recupero anche la cura di semplici dettagli è fondamentale! Soprattutto prima della juve…
Ottobre 7th, 2007 alle 20:29
Ciao,David.Grande Fiorentina comunque.Contro tutto e contro tutti(energie spese giovedì scorso per la partita di Uefa ed arbitro e guardalinee pro Juve oggi).Direi Fiorentina-Rizzoli(e guardalinee)1 a 1.Ti chiedo David:sei più contento per il pari ottenuto quasi a tempo scaduto quando ormai la partita sembrava persa oppure più amareggiato per le sconcertanti decisioni arbitrali che ci hanno negato la vittoria?Ciao,Gianmarco.
Ottobre 7th, 2007 alle 20:44
Non credo che sarebbe utile dire o fare tutto quello che Lei teme verrà detto e fatto,però rimane evidenziato dai fatti che i problemi ,per vari motivi tra cui la mancata volontà di investire di più, ci sono soprattutto in attacco dove abbiamo Pazzini e Vieri che,ciascuno nei limiti delle proprie responsabilità,non garantisce quello per il quale,principalmente,è lì,cioè: il goal!
Poi mettiamo pure la testa sotto la sabbia,come in questo caso fa Lei,e gongoliamoci perchè siamo imbattuti da sei mesi che siamo l’unica squadra italiana imbattuta e che siamo (con altri 8 o 9 clubs)
in corsa per la Champions.
Pur ricordandosi che cosa eravamo e in che serie giocavamo pochi anni fa,bisogna anche ambire a quel poco di gloria calcistica che,comunque, c’è nella nostra storia.
Per me chi si contenta sempre non gode ma “rosica”.
Saluti.
Ottobre 7th, 2007 alle 20:55
ridimensionati da una modestissima juve! facciamo una tremenda fatica a segnare! comunque fiducia alla squadra. la stanchezza si è fatta sentire, tante partite quest’anno condizioneranno il rendimento! mi dispiace tantissimo per santana,spero guarisca presto!
Ottobre 7th, 2007 alle 21:02
Ma California Viola non era quello che su un altro sito si era detto tifoso dell’Inter perchè quest’anno è più forte?
Ottobre 7th, 2007 alle 21:22
David non esageriamo suvvia, mi sembra che dopo il delirio estivo le cose fra una certa frangia di tifoseria viola che ci capisce di pallone come io di fisica nucleare, siano nettamente migliorate (la classifica la sanno leggere pure loro in fondo).
e se qualcuno di loro avesse un po’ di sale in zucca conterebbe fino a 7 (con le mani) e fino a 21 (con il pallottoliere) e forse arriverebbe a capire che il primo numero sono le partite giocate in un periodo di giorni indicato dal secondo numero, e forse capirebbero come mai oggi in campo c’erano i cugini di campagna della bella squadra ammirata nelle settimane scorse.
zombie-juventus è finita 1-1 con un gol che dire irregolare è fare esercizio di eufemistica, questo mi rincuora moltissimo sulle reali capacità della nostra squadra e soprattutto sulle doti caratteriali che sopperiscono quando le gambe non ci sono.
Però Pazzini deve smetterla di correre a destra e a manca, deve smetterla di essere “generoso” e deve cominciare ad essere più egoista e più nel vivo dell’azione in area. va bene essere utili alla squadra, ma lui a mio avviso esagera.
saluti
Ottobre 7th, 2007 alle 21:26
Ventata nuova nel calcio,anche la juve è cambiata:prima rubava per vincere…ora per pareggiare!!!
Ottobre 7th, 2007 alle 21:37
Comunqe bisogna ammettere che davanti siamo un poco inferiori all’anno scorso e il solo Mutu non potrà reggere ancora a lungo.
Inoltre non abbiamo esterni adeguati al gioco di Prandelli.Pazzini si è perso e forse andrebbe tenuto fermo per un po.
In effetti superiori a noi ci sono solo Inter Milan e Roma con le altre ce la giochiamo.
Ottobre 7th, 2007 alle 21:50
Io non ce l’ho che con Radio Blu e con voi che continuate a mandare le interviste di SKY e di quel poco di buono di Sconcerti. Proverò a chiamarti anche alla radio quando sarà possibile, perché sono “sconcertato”!! Che ancora mandiate e facciate pubblicità a questa schifezza di televisione (SKY) e ai loro discutibili ospiti è inspiegabile, ma se non sapete cosa far rispondete alle domande degli spettatori, non mandate più Sconcerti. Anche se intervistano Prandelli non importa, tanto dopo lo intervistate pure voi!! Perché dobbiamo sorbirci SKY? Smettila David!!!!!
RISPOSTA
Perché è giornalismo, calmati per favore (e a Sky sono bravissimi),
David
Ottobre 7th, 2007 alle 21:58
Non si tratta di sparare su Pazzini, ma di rimetterlo in grado di fare quello che sa fare… Oggi è sparito, vorrei che riapparisse… Non va attaccato, va ricaricato… Il gol della Juventus era da annullare, ma ciò non toglie che lo sbandamento della migliore difesa dello scorso campionato (Balzaretti a parte, che comunque ha fatto la sua onesta partita) è stato inquietante… Eravamo cotti, ma mi aspettavo comunque di più… Comunque se otteniamo questi risultati semplicemente tirando fuori gli attributi, chissà che faremo quando cominceremo a giocare veramente bene… Il bicchiere è mezzo pieno da una parte e mezzo vuoto dall’altra…
Ottobre 7th, 2007 alle 22:00
Partita molto difficile che eravamo stanchi si sapeva infondo la gobba ha fatto solo 3 tiri col gol in tutta la partita l’imprecisione nei lanci sicuramente è frutto di stanchezza premesso la prestazione non brillante e sofferta il pareggio è giusto giocando male loro hanno fatto un gol da annullare a noi non hanno dato un rigore su semioli grosso come una casa, e comunque grande cuore…. non abbiamo mai mollato questo è carattere signori o dobbiamo rimpiangere che non ci sia più Sergio Buso? Ma via non scherziamo 13 punti e 4 posto poi abbiamo una serie di partite fattibili!!!!
Ottobre 7th, 2007 alle 22:00
d’accordissimo con te david. e permettimi di aggiungere: continuiamo a fischiare liverani ogni volta che fa un errore! Oggi si è visto quanto peggio gira la squadra quando manca il regista (che, beninteso, sta effettivamente passando un periodo non brillante…ma è da tafazzi la continua, antipaticissima, strisciante vena polemica che il franchi riserva sempre a questo giocatore).
Ottobre 7th, 2007 alle 22:05
Mi rifiuto di parlare di questa partita da un punto di vista tecnico.Successivamente spiego il mio discorso e intanto ti dico che la trasmissione di stasera su RTV38 e’ stata semplicemente SCANDALOSA! Sembrava juve channel! E dire che NESSUNO a livello nazionale ha messo in dubbio che il goal juventino fosse da annullare. Sky ha fatto pure vedere un disegnino che spiegava che e’ ininfluente il fatto che Frey dica di essere disturbato o meno. A Controcampo ridevano, tanto quel goal era da annullare. E voi cosa avete fatto?? Una serie di distinguo e di spiegazioni del cavolo con quel fenomeno di Ulivieri.
Comunque io mi rifiuto di parlare tecnicamente di questa partita perche’ come TUTTE le trasmissioni a livello nazionale hanno dimostrato ( a differenza vostra) e’ stata ampiamente falsata da errori arbitrali.Voi giornalisti fiorentini, per puro conformismo, cadete nel solito trappolone che i giornalisti e gli addetti ai lavori filojuventini o che comunque con la juve devono convivere, tendono regolarmente da anni. Il ragionamento e’ questo:”Si, e’ vero. Ci sono episodi che penalizzano la Fiorentina. Il goal non era buono e c’erano un paio di rigori in favore dei viola MA il risultato del campo e’ comunque giusto e la juve e’ una squadra quadrata e in crescita. Abbiamo visto due squadre che si sono annullate e l’episodio finale ha rimesso tutto a posto”.
Noi dobbiamo RIFIUTARCI di seguire questa logica. Oggi in favore della Fiorentina c’erano TRE rigori ( su 3 me ne vuoi dare 2??) e il goal della juve era in NETTO fuorigioco rilevato da tutti tranne che da voi su RTV38.E si dovrebbe parlare della partita da un punto di vista tecnico???
Una partita di calcio e’ una battaglia di 11 uomini contro altri 11 uomini. Questa battaglia coinvolge aspetti di forza fisica, di tecnica, di tattica ma anche aspetti psicologici. Perfino nelle moderne guerre tecnologiche continua ad essere essenziale il morale delle truppe e quindi la psicologia. Pensate che per una partita di calcio sia diverso??
La Fiorentina ha iniziato facendo il suo solito gioco e fino al 22esimo era la squadra piu’ incisiva e la juve non esisteva. Dopo arriva il goal che TUTTA ITALIA , tranne alcuni ospiti “fenomeni” della vostra trasmissione, hanno visto che non era buono e la partita cambia. Troppo facile dire che la Fiorentina doveva reagire. Qui si parla di una partita molto equilibrata tra Fiorentina e juventus,non tra Fiorentina e i pulcini della Rondinella!
Se questo non bastasse la Fiorentina nel secondo tempo ci riprova e l’arbitro non da un rigore NETTISSIMO su Semioli ( di nuovo Controcampo e Sky docet…naturalmente non voi su rtv38).La partita sarebbe di nuovo cambiata e la Fiorentina poteva ritrovare il coraggio per spingere e tentare di vincere.Tralascio poi il rigore su Vieri perche’ non n’ho piu’ voglia.
Sostanzialmente una serie di episodi totalmente a favore della juventus che hanno palesemente falsato la partita e noi a Firenze che si fa?? Si parla di Pazzini, dei lanci lunghi e del “calcio sul campo”. Esattamente quello che vogliono i giornalisti e commentatori filojuventini che hanno permesso alla juventus di rubare nei decenni passati. Continuiamo a parlare del “campo” e a farci rubare cosi’!
Quando la norma e’ interpretabile, l’interpretazione va sempre a favore della juve e quando non basta si ruba disinvoltamente come oggi a Firenze, contando sui bravi giornalisti e commentatori che parlano del “campo”.
Ottobre 7th, 2007 alle 22:12
dai ragazzi che oggi si e’ fatta un prestazione tutto sommato buona, si era stanchi e sotto di un gol irregolare, abbiamo sbagliato tanto ma lottato sino alla fine per cui solo fiducia per il futuro
Ottobre 7th, 2007 alle 22:15
Effettivamente qualche anno fa gli argomenti che proponi sarebbero stati sicuramente tirati fuori già al momento in cui i giocatori avessero imboccato il sottopassaggio per gli spogliatoi.
Oggi invece mi auguro che si sia tutti più maturi dopo gli ultimi anni, dai derby con l’Aglianese e le sfide d’alta classifica con il Rimini, per cui mi sento di essere ottimista, il punto di oggi è d’oro per tante ragioni, la prima delle quali è che qualche anno fa una partita come questa l’avremmo certamente persa, invece stavolta siamo stati vivi fino all’ultimo nonostante ci fosse la scusante dei supplementari di giovedì, non abbiamo avuto la solita reazione da “vittime” dopo la rete irregolare, e non mi sembra poco.
Certo un pareggio non ci può soddisfare ma la Juve non ha dimostrato di essere una corrazzata, ha solo avuto la possibilità di fare la partita che voleva riuscendo a spezzare il nostro gioco, ma non mi sembra che Iaquinta o Treze abbiano imperversato sotto la nostra porta.
Noto tuttavia che passano gli anni si avvicendano gli arbitri ma la “sudditanza” psicologica resta, non è un originale esercizio di fantasia immaginare certe situazioni a parti invertite come sarebbero state giudicate dalla terna arbitrale odierna, si vede che prima di andare via Moggi ha lasciato l’agenda in sede……….
Ottobre 7th, 2007 alle 22:26
David, pensa te che io TUTTI questi discorsi me li sento fare dal Vanna di Cecina ogni volta che lo vedo. Povero Vanna…. oggi non l’hanno fatto neanche entrare nel formaggino, e lui aspetta questa occasione ogni anno con ardente trepidazione…. Ciao e Forza Viola
Ottobre 7th, 2007 alle 22:30
.. caro david ti scrivo non per criticare quello che dici infatti mi trovo sempre o quasi d’accordo con i tuoi pensieri e specialmente con quelli di mister prandelli.Ma è un po’ che ci penso e devo dire che comincio ad avere dei dubbi(spero di ricredermi presto!)sul nostro “pazzo”.che cosa succede? mi sembra che non riesca a salire “l’ultimo gradino”e adesso a chi me lo critica non riesco piu’a difenderlo cosa ne pensi?… invece con pasqual sono ben piu’ cattivo visto che non riesce mai a saltare l’uomo e quindi crossa solo e solo dalla tre quarti senza arrivare mai e dico mai sul fondo!!!.. ti sarei grato di una risp ciao da viareggio
Ottobre 7th, 2007 alle 22:31
X Max
Mi dispiace deluderti ma sono viola da capo a piedi.Seguo il blog anche di Jacobelli ma non ho mai detto di tifare Inter. Gia e’ difficile vivere cosi lontano da Firenze e Fiorentina che se mi dici che sono a strisce mi mandi in depressione ancora di piu’.
ciao Fiorentini
Ottobre 7th, 2007 alle 22:40
Caro Guetta, in effetti stasera allo stadio ho sentito molti ragionare nel modo da te paventato, ma c’è da capirli, la delusione si tagliava a fette: non si era mai vista una Juve così modesta e perdere faceva morire di rabbia. Domani si rifletterà e si comincerà ad apprezzare le cose positive, che sono tante, unite a quelle negative che pure ci sono e riguardano appunto la modestia di giocatori pagati neppure poco, aver perso un campione come Toni senza aver preso contromisure idonee per una sua adeguata sostituzione (anche con il nuovo modulo d’attacco e l’apporto dei famosi laterali), la constatazione che l’impegno Uefa peserà molto sulla auspicata conquista del quarto posto.
Ottobre 7th, 2007 alle 22:51
David chi si perde in polemiche inutili fa soltanto il gioco dei nostri avversari… guardate il Palermo, per poco non perdeva dalla Reggina ragazzi, DALLA REGGINA!! Dobbiamo sempre e comunque remare dalla stessa parte, non possiamo essere autolesionisti via!! Io sono ORGOGLIOSO della mia squadra, delle sue lotte delle sue rimonte, e anche quando arrivera’ la prima sconfitta la prendero’ bene perche’ abbiamo il piu’ grande allenatore italiano e una squadra veramente forte!! Pazzo arrivera’ vedrete!! …e intanto Bobo ha risolto anche oggi… David magari la cena non la dovrai pagare, ma Pantaleo c’ha visto bene anche questa volta… FORZA VIOLAAAA!!
Ottobre 7th, 2007 alle 23:02
Che dire David? Hai detto tutto te.
Ti sei dimenticato di dire però la cosa più importante, cioè quella che siccome i Della valle di calcio ci capiscono poco o niente, hanno chiesto una mano a Corvino perché li aiutasse a perdere una grande occasione e lui ci si è messo d’impegno.
(Comunque vedo con piacere che non sono più solo come a Luglio a pensarla in un certo modo visto ciò che dicono autorevoli tecnici e opinionisti)
Sai David, se Pazzini fosse stata una femmina mi avrebbe dato da pensare.
Ottobre 7th, 2007 alle 23:27
Ma come non essere contenti di questa squadra, in zona scudetto, qualificata in Uefa contro una squadra che non era certo un materasso ???
E dov’era, cosa faceva, che considerazione aveva Toni all’età di Pazzini ?
Detto questo, posso permettermi di ripetere che la cessione di Reginaldo è stata un errore – l’unico dell’ottimo Corvino – e che ci avrebbe stramaledettamente fatto comodo ?
Ottobre 7th, 2007 alle 23:30
Caro David,
premetto che già il Ciuffi inizia a rimpiangere Toni e i grandi acquisti… io dico solo che questa è una buona squadra che ha tante scomesse, forse troppe, ma riesce a fare risultato e a uscire dal campo a testa alta. La Juve in questa partita era avvantaggiata enormemente, però non ha fatto una grande partita perchè dopo il loro ol hanno giocato solo ed esclusivamente di contropiede. Prandelli cmq ha fatto un errore e cioè non mettere gobbi al posto di kuzmanovic ( si vedeva che era insieme a Montolivo i più in forma). Un altro errore è non avvicinare Mutu a Pazzini come era nell’estate con il nuovo modulo… ma questo nuovo modulo quando lo appica per tutta la partita? Non si può vedere questi lanci lunghi o per di più sbagliati… ora c’è la sosta speriamo di recuperare qualche infortunato di fascia….
Ottobre 7th, 2007 alle 23:31
vorrei sapere mughini e graziani (vostro opinionista) che partita hanno visto,
solo sacchi che doveva essere briao ha detto che non si parla mai della fiorentina come grande squadra
Ottobre 7th, 2007 alle 23:33
Dimenticavo..siamo imbattuti pur essendo l’unica delle squadre di testa ad avere incontrato Roma, Milan, Juventus !! Come dire che da qui alla fine del girone ci aspetta una sola partita in cui non partiremo favoriti o alla pari, quella con l’Inter.
Ottobre 7th, 2007 alle 23:43
Va bene David…allora passeremo le prossime settimane a convincerci di avere un centravamti che può fare la differenza
Ottobre 7th, 2007 alle 23:53
Scusa David ma io non vedo tutta questa negatività nei confronti della fiorentina infatti credo che i tifosi siano molto felici della posizione inchempions. L’unica cosa che mi viene da dire oggi è che condivido con la tua provocazione è Pazzini.
Infatti anche se spero di sbagliarmi questo non è toni, ma non gli assomiglia nemmeno… Per il nostro gioco non serve un altro corridore che tiene la palla, serve soprattutto uno che la butti dentro quando non lo fa il fenomeno!!!
La mi speranza comunque è sempre Prandelli l’unico che puo far debuttare van den borre contro la juve e fargli fare una grande prestazione.
In attesa di Lupoli fiducia a Pazzini!!
Forza viola e facciamo ricredere Totti che ci vede come 5a forza del campionato!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 02:10
Io non ho dubbi su nessuno e non voglio fare il disfattista , ma non riesco a non pensare a dove saremmo oggi se in squadra ci fosse ancora Toni.
Mi mangio le mani dalla rabbia…
Ottobre 8th, 2007 alle 03:29
Pazzini e’ la palla di piombo al piede della Fiorentina altro che storie.Prandelli con una cocciutaggine degna di nota continua a metterlo in campo invece di sbatterlo in tribuna.In attesa di Cacia possiamo benissimo andare avanti con Vieri e Osvaldo.A Prandelli la raccomandazione di non continuare a far giocare in dieci la squadra con Pazzini in campo.eLiverani fuori.
Ottobre 8th, 2007 alle 05:40
grandissimo “brugnolo” sottoscrivo pienamente quanto asserisci, ma in ogni caso “tecnicamente” il nostro attaccante (Pazzini) in sette partite ha fatto un gol “di carambola” e forse tre tiri verso lo specchio della porta mi pare un po’ poco per un’attaccante che aspira a diventare “un grande”.
vorrei aggiungere anche che io ho qualche perplessità su semioli, costato un sacco di soldi, ma che è l’unica ala destra al mondo che non salta mai l’uomo e quando rarissimamente ci riesce crossando colpisce 90 volte su 100 gli stinchi o le chiappe dell’avversario (è stato pagato oltre 6 ml. di euro).
che ne dici david?
RISPOSTA
Vado controcorrente e dico che sono più fiducioso su Pazzini che su Semioli, ciao
David
Ottobre 8th, 2007 alle 07:00
Non mi soffermero’ sui singoli.ieri c’era l’alibi dei 120mns +rigori di giovedi sera pero’la squadra ha pareggiato( con foga) all’89°,quindi?La ” vecchia sigra” ringiovanita é poca cosa,la partita,é stata brutta,da parte nostra l’impegno cé stato(mano del tecnico),il gioco meno.In 5 partite ufficiali al Franchi, 4 pareggi ed una vittoria.Non esaltante.Alla 7A giornata siamo 4i ma il gioco latita.E’ questo che mi preoccupa di piu.Ieri sulle fasce abbiamo giocato pochino,si tende sempre a scavalcare il centrocampo avversario perché sappiamo di non essere in grado di lottare in quella zona del campo.Apprezzo l’impegno di tutti, ma alla lunga non basta.Abbiamo incontrato Milan(fuori),Roma,Rubentus,in casa):3 pareggi.Va bene cosi?Allora basta.Il mio desiderio,sarebbe di vedere una Fiorentina pimpante, sciorinare un bel calcio su tutti i campi,come a tratti, abbiamo visto l’anno passato(in verità piu in casa che fuori).Speriamo che il ritorno di Martin, e qualche ritocco di qualità a gennaio, ci aiutino.A forza di sperare …
Ottobre 8th, 2007 alle 07:15
DAVIDE MA CHE DICI. GUARDA CHE TUTTE QUESTE COSE LE HAI DETTE TU. LE HAI UTILIZZATE PER FAR PARLARE SUL TUO BLOG, UN MODO FURBO PER FAR FINTA DI NON VOLERNE PARLARE PARLANDONE.
RISPOSTA
Stai vaneggiando, ciao
David
Ottobre 8th, 2007 alle 07:24
E va beh, però non è che si può sempre dire “tutto va bene, madama la marchesa” perché altrimenti si fa il male della Fiorentina. Credo ci voglia equilibrio nei giudizi, tutto qua. Allora, da una parte c’è da essere contenti, perché la classifica è buona, il gioco della squadra spesso lo è stato altrettanto, la Fiorentina ancora non ha perso (unica assieme all’Inter), siamo gli unici italiani ad aver passato il turno in Uefa. Dall’altra, bisogna riconoscere che alcuni nodi stanno venendo al pettine. A costo di sembrare monomaniaco: si è detto e ridetto che la chiave tattica di questa stagione sarebbero stati gli esterni di centrocampo, ma ieri tra titolari e panchina di esterni di ruolo ce ne era uno solo, che non sta giocando neppure tanto bene. Santana è rotto un’altra volta, Jorgi è fragile e comincia ad avere un’età. Se Corvino invece di insolentire chiunque osi criticare il suo operato, pensasse ad un esterno per gennaio farebbe il suo.
Pazzini è vittima di un equivoco tattico che lo sta rapidamente usurando. Siamo passati dalla squadra che gioca solo per il centravanti al centravanti che gioca solo per la squadra. Ma così non solo non segna, non riesce neppure a tirare! Mai! E’ questo l’aspetto che più mi preoccupa e che non fa pensare al classico blocco psicologico del centravanti, ma ad un problema di ordine tattico. Fateci caso: com’è che sui cross che arrivano va a colpire di testa sempre Mutu? Credo che Prandelli su questa situazione dovrà riflettere bene, perché così stiamo rovinando un giocatore.
Ottobre 8th, 2007 alle 07:36
FACCIAMO ANCHE DELLA FACILE IRONIA PERO CARO IL MIO DAVID NON PUOI NASCODERE IL FATTO CHE IL NS. MIGLIOR ACQUISTO DI QUEST’ANNO SEMIOLI PAGATO PURE UN SACCO DI SOLDI DOPO MESI DI TRATTATIVE FINO AD ORA HA FATTO PENA, NON SALTA MAI UN UOMO E NON METTE MAI UN CROSS, MOLTO MEGLIO REGINALDO MA IL CORVO NON SI PUO DISCUTERE ALTRIMENTI SI ARRABBIA – A PROPOSITO DOVEVAMO ESSERE LA SQUADRA DEGLI ESTERNI VISTO IERI QUNTI NE AVEVAMO? BRAVO CORVINO TONI NON SI POTEVA TENERE E ALLORA DENTRO IL MAGICO PAZZINI CHE NON TIENE MAI UNA PALLA E SOPRATTUTTO NON TIRA MAI IN PORTA E COME ALTERNATIVA UNA GIOVANE PROMESSA VIERI VELOCE E SCATTANTE A CENTOCAMPO NON UN ACQUISTO E IERI ABBIAMO VISTO LE CONSEGUENZE PER FORTUNA ABBIAMO FREY E PRANDELLI. PERO NOI NON POSSIAMO DIRE NIENTE, ABBIAMO IL TETTO INGAGGI, ABBIAMO CORVINO E I FRATELLI DELLA VALLE E ALLORA FORZA VIOLA E PEDALARE.
Ottobre 8th, 2007 alle 07:45
Caro David, ieri pomeriggio avremmo potuto anche portare a casa il risultato se la terna arbitrale fosse stata all’altezza del compito. Purtroppo dopo Calciopoli tutti sono convinti di dover “chiedere scusa” alla Juve …ed è peggio di prima: con un regalo ogni domenica forse riescono a farla arrivare seconda! Per quello che riguarda la Fiorentina devo dire che Prandelli ieri ha sbagliato formazione( e forse è la prima volta!); ieri era la partita per Liverani… lanci lunghi e precisi sui piedi degli attaccanti, chi meglio di lui. Su Pazzini sono perplessa: credevo si sbloccasse prima, diamogli ancora fiducia ma è durissima. Speriamo che la pausa ci faccia rifiatare e recuperare alcuni giocatori di cui abbiamo assolutamente bisogno come Jorgensen. Sono però assolutamente d’accordo con te sul concetto di fondo: non facciamoci del male, siamo imbattuti da 6 mesi circa in gare ufficiali ed abbiamo alcuni fuoriclasse veri. Forza viola sempre! Un abbraccio a te e a Leo
Lucia
Ottobre 8th, 2007 alle 07:57
Anch’io sono d’accordo con “Brugnolo”. E’ da provinciali e da giornalisti “risentiti” (e con un ego straripante, ma senza sostanza) mettere in piedi una trasmissione come quella di RTV 38 di ieri sera. Sono rimasto allibito: una partita letteralmente rubata, perché una partita è fatta anche e soprattutto di episodi, è stata fatta passare attraverso un esercizio di non so bene che cosa: prosopopea, arroganza, voglia di sconcertare (a proposito: e il dannosissimo Sconcerti – chi non se lo ricorda? – su Sky?)? La Fiorentina era stanca, con dei giocatori non in condizione, ma ripeto quello che è stato detto (non fino alla nausea): rete di Iaquinta irregolare, rigore su Semioli netto, seconda ammonizione a Nocerino non scattata, ammonizione a Le Grottaglie non data e lasciamo perdere Chiellini su Vieri. Per la Rubentus: ammonizione finale a Mutu non data. Questi sono i fatti: allora delle trasmissioni di calcio, messe in piedi anche a Firenze, hanno il dovere di sottolinearlo, in una partita così importante, e poi si può disquisire di Pazzini, il mercato, l’impegno di Coppa ecc. Un saluto viola.
Ottobre 8th, 2007 alle 07:58
A me mi pare di sognare… ieri al Franchi abbiamo visto la Juve più brutta che io abbia mai visto giocare, per una volta le parti si sono invertite, dal loro atteggiamento in campo si capive che ci temevano e aspettavano che noi si facesse la partita…dietro buttavano solo via il pallone con delle gran pallonate e nel mezzo al campo cercavano di interrompere il gioco con falli e trattenute… si sono chiusi come una provinciale che trova un goal e poi spera di non subirlo … noi come si è visto tutti non si è fatto sicuramente la nostra miglior partita ma venivamo dai tempi supplementari di giovedi e poi contro una squadra che non ti fa giocare non è cosi semplice come si pensa … ma poi dico io hanno tutte delle difficoltà e noi icche si pensa che si va in campo e si vince tutte le volte 5 a zero con tripletta di Pazzini … io so un accidente …. io so solo che questo è la più bella Fiorentina che abbia mai visto ( sono del 1978 ) … ma icche ci s’à da criticare???? Ti prego David dimmi se l’ho vista solo io la partita in questa maniera oppure s’è fatto cosi pena come molti dicono??
Paolo
Ottobre 8th, 2007 alle 08:02
Se non erro Viola news nella rubrica “il calcio in TV” si occupa solo di ciò che manda in onda RAI e SKY (ci va anche di rima) non vedo “La sette” come mai? Avverto anch’io comunque una inclinazione esagerata verso SKY (oltretutto emittente non amica al 100% della viola)
Per chi vuol ricaricare Pazzini si consiglia di portare il ragazzo alla duracell e poi prestarlo a Preziosi (quello dei giochi che è anche presidente del Genoa) Può darsi che una volta ricaricato riesca a far camminare di più l’orsacchiotto.
PS. Caro Corvino, alla fine ( come temevo) ci siete riusciti a bruciarlo eh!
Ottobre 8th, 2007 alle 08:05
Hai dimenticato di dire che se avessimo ancora Toni potremmo tranquillamente competere contro roma e milan per il secondo posto.
Ottobre 8th, 2007 alle 08:17
Ieri sera ho benedetto San Bobo. Lui è un vero fattore, ha di fatto tolto 2 punti sia alla Roma che ai gobbi, lascnado a noi l’entusiasmo che meritiamo.
E Pazzini? Ritengo stia diventando un problema, poi non possiamo far finta di non vedere che in Baviera c’è uno che continua a buttarla dentro…
Comunque siamo una grande squadra, qualche anno fa tutte queste partite le avremmo perse.
Non dimentichiamoci inoltre che ieri è tornata la juve bonipertiana e/o moggiana. Noi non avevamo la forza per attaccarla, ma è scandaloso che non ci abbiamo dato almeno altri due rigori (più ovviamente il fuorigioco sul gol). Comunque ci siamo, tu fai bene a provocarci con questo tuo articolo, ma spero che tutti noi si sia sulla via della maturazione e che si capisca che stiamo diventando grandi.
P.S. avete visto ieri sera che scandalo a Controcampo? Solo Casarin, in sede di moviola è stato obiettivo, gli altri glissavano, sembrava che la juve avesse giocato una partita di coppa uefa contro il Fenerbace… Nessun rispetto per noi. Sembrava di rivivere la telecronaca della doppia finale Uefa del 90 quando il giornalaio della Rai parteggiava in maniera schifosa per i gobbi, dimenticando clamorosamente che dall’altra parte c’era un’altra squadra italiana… Che schifo!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 08:18
D’accordo Con Lampre Dotto! A Questa squadra manca solo un giocatore alla Toni…. Sarà un caso ma fino adesso l’impressione è che la squadra giochi meglio in trasferta che in casa ed i numeri lo confermano. L’esatto opposto dei due anni precedenti dove l’ariete Toni scardinava tutte le difese in casa ed al Franchi la squadra salvo pochi casi era sempre vincente ed ha SEMPRE DOMINATO IL CAMPO ANCHE QUANDO HA PERSO (due volte Juve-Inter). Speriamo di recuperare punti in trasferta visto che abbiamo una squadra più solida e qualche contropiedista in più!
Il mio pronostico è che comunque si faranno 34 punti nel girone di andata e che alla fine faremo tra i 65 ed i 70 punti finendo quarti davanti alla Juve. La rosa è comunque ampia ed il valore di giocatori come semioli che giocano alla stesso livello per 40 partite si vedrà nella seconda parte della stagione e sopratutto in trasferta dove sulle fasce conta più la compattezza di squadra che avere giocatori pur bravi come Fiore.
Ottobre 8th, 2007 alle 08:22
David se ti chiamasse SKY ci andresti?
ciao
d’amico (quella con le puppe grosse)
Ottobre 8th, 2007 alle 08:22
Mah io ribadisco che il campionato è molto equilibrato,Inter a parte ,ci sarebbe anche la Roma ma non trova ancora la continuità di risultati che la eleverebbe sulle altre.Fiorentina,Juve,Milan (che sta rientrando in gruppo),Roma come detto possono lottare alla pari,sarà interessante vedere le posizioni finali,di sicuro tra la seconda e la quinta ci correranno pochi punti.Detto questo,noi non lottiamo per lo scudetto,bensì per la qualificazione in Champions che è alla portata,anche se la viola vista ieri e giovedì suggerisce che saranno necessari dei consistenti”ritocchi” alla formazione,sia numericamente che qualitativamente,certi giocatori attuali sono bravi ma non campioni,garantiscono prove sufficienti ma non al top.
Se poi i della Valle non vogliono pagare ingaggi più elevati,per i discorsi arcinoti,beh è un loro diritto(i soldi sono i loro!)ma temo che non riusciremo a fare il definitivo salto di qualità che ci proietterebbe stabilmente nell’Olimpo delle prime squadre europee.Ricordo per finire che la Champions è ben più dura della Uefa,servono qualità tecniche e fisiche superiori,temo che la Fiorentina attuale farebbe poca strada….
Riguard alla gara di ieri,tornato a casa in tv ho visto una partita diversa,cnl gli ospiti favoriti dall’arbitraggio ben più di quanto si fosse visto in campo,si può parlare di gara falsata.Invece allo stadio ho avuto la sensazione di una Juve modesta ma favorita dall’errore di Gamberini sul goal (Tresseghe non l’ho proprio considerato,come tutti),e di una Viola stanchissima (specie nel secondo tempo),e con gravi difficoltà a centrocampo,poco lucido sia in attacco che in difesa.Stimo e ammiro Pazzini,però sarebbe il caso che si sbloccasse,i suoi goals servono,eccome,non sempre c’è san Mutu a fare il suo mestiere.
Per finire,Santana sia venduto ad una cristalleria di Murano,dove sarà esposto assieme ad altri pezzi pregiati ma fragili,da guardare ma da maneggiare con cura estrema!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 08:37
dillo al tuo amico sandro picchi, che ha scritto anche stamani un articolo che butta benzina su pazzini e vieri……cominciamo a fare i nomi caro david.
Ottobre 8th, 2007 alle 08:39
Ieri sera il Milan (e chi per lui) ha festeggiato il ritorno al goal di Gilardino, dopo diversi mesi, contro un avversario ormai cotto ed un portiere da comiche come se fosse stato il goal decisivo di una finale….. Gilardino che guadagna 3/4 mln l’anno e che è stato pagato oltre il doppio di Toni … contemporaneamente Borriello che a Milano hanno sbrigativamente bollato come un bidone maramaldeggia a Marassi (ed intanto Quagliarella latita relativamente) ….. la cosa è una sola, se ci sono le qualità prima o poi vengono fuori e Pazzini le qualità LE HA. Poi possiamo discutere se la scelta giusta fosse quella di buttarlo adesso nella mischia piuttosto che mandarlo a giocare un anno a che so, a Catania, puntando su un giocatore più pronto per il dopo Toni, anche se meno prestigioso (che so, uno Zampagna, un Riganò o Amoruso per esempio..)… fatto sta che non perdiamo da mesi, segnamo quasi sempre e siamo fra i primi 4-5 in classifica da anni, al netto delle penalizzazioni ….
Ottobre 8th, 2007 alle 08:45
bravo brugnolo, ma che ti vuoi aspettare da sandrelli……….
Ottobre 8th, 2007 alle 07:52
ma david, smettila di andare a quella trasmissione la domenica sera, tanto un ti fanno parlare; c’è sandrelli che pontifica, pontifica, pontifica; ma senti, un gli roderà i fatto che i DV non l’abbiamo preso come addetto stampa deollla fiorentina??????mi sembra che abbia i dente avvelenato con la società e la squadra, lui è uno di quelli che rimpiange vittorio. a proposito dillo a lui il tuo bel discorso sul blog di stamani
RISPOSTA
Non credo proprio che Sandrelli abbia mai aspirato ad essere il responsabile dell’ufficio stampa della Fiorentina, ciao
David
Ottobre 8th, 2007 alle 08:57
Pazzini non è Toni e ci vuol poco a vederlo, non solo per stazza fisica ma fondamentalmente come tipo di gioco. Quello che non capisco è che se Prandelli punta sul giocatore ( e secondo me Pazzini è un gran giocatore) come mai la squadra continua a giocare come se ci fosse ancora Toni. Tutte quelle pallate ieri erano ovviamente facile preda dei giocatori della Rubentus, invece di arrivare sulle fasce (nota dolente con quel Semioli che non ha fatto un cross in velocità o da fermo che mi ricordi) e giocare sul primo palo come Pazzini predilige.
Ottobre 8th, 2007 alle 08:58
Ma no, infatti diciamo che Pazzini è il miglior centravanti che abbiamo mai avuto, Semioli un funambolo della fascia, Santana una roccia, Gobbi da nazionale, Pazienza il nuovo Gattuso, Corvino non ne sbaglia mai una etc etc.. Il cammino della Fiorentina è ancora molto lungo e, come si sa, non è tutto oro quello che luccica. Le critiche, oltrechè essere sacrosante, circostanziate e fatte già da un bel po’ di tempo, devono servire affinchè gli errori non vengano ripetuti. Quello che si diceva alla fine del mercato estivo si sta evidentemente confermando (lasciando perdere i miracoli di Prandelli) e sempre più tifosi se ne stanno rendendo conto (a parte gli ultimi struzzi rimasti, ovviamente). Per vincere ci vogliono campioni, con i giovani possiamo anche divertirci o toglierci delle belle soddisfazioni, ma vincere no. E’ un utopia, ovvero un luogo che non esiste. Così come la storia dei diritti televisivi, che cambierà ben poco gli equilibri del calcio. Probabilmente però a molti tifosi, di vincere, non gliene frega niente, roba da strisciate… Detto questo, fino a gennaio: Forza Pazzo!…
Ottobre 8th, 2007 alle 09:00
brugnolo: (…) Una partita di calcio e’ una battaglia di 11 uomini contro altri 11 uomini (…)
commento mio: … di 14(*) uomini contro altri 11 uomini, quando c’é la lurida!
n.b; sin troppo semplice il calcolo: 11 + la terna arbitrale
Ottobre 8th, 2007 alle 09:01
Allora, se vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere quanto tra Groningen, e Juventus (non ci metto anche l’Atalanta perché sarei troppo cattivo) facciamo pure. Voglio ricordare che in CINQUE partite in casa, abbiamo realizzato QUATTRO pareggi. Facciamo fatica a segnare, arriviamo in modo facilissimo fino alla 3/4, ma poi l’azione si spegne lì. Semioli NON salta l’uomo e perde palla come un ragazzino all’oratorio che non sa giocare, Mutu IRRITANTE quando fa tutto da solo, Pazzini (ma giocava) non può giocare col 4-3-3 ma per giocare deve essere inserito in un nuovo modulo (ma sì, quello preparato in estate). PECCATO che codesto modulo sia irrealizzabile perché sono infortunati i due esterni con i quali dovrebbe essere attuato (ma allora…perché non comprare un esterno DECENTE?). Oddio, quando le cose non vanno bene alcuni (come me) tendono a buttarla sul drastico, e lo riconosco. Ma signori, EMPOLI e LIVORNO escluse, non ho visto una e dico UNA partita della Fiorentina DECENTE, paragonabile allo squadrone dell’anno scorso. Ah, forse Milano, ma lì non abbiamo vinto (così come con un pò di concretezza in più avremmo ASFALTATO anche la Roma). Spero che con il rientro di Jorgensen cambi qualcosa.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:04
Sono schifato.
Gioco bello o brutto, meriti o demeriti,il fatto stà che la juve ha rubato letteralmente la partita come ha sempre fatto. E non con 1 “episodio”, ma con almeno 3 e scandalosamente evidenti.
Basta. E’ scandaloso. Dopo tutta la fiction di calciopoli, francamente basta.
Che gli sia dato lo scudetto adesso, e poi basta.
Sono cose da annullare la partita, e passano come al solito sotto errori qui là su giù.. ma che in fondo rispecchiano l’andamento e bla bla il risultato è giusto ecc ecc.
Il risultato NON è giusto. E’ RUBATO.
Mi piacerebbe che giornali e coloro che possono URLASSERO con titoli decisi queste cose.
Il bello è che ci hanno anche lobotomizzati, siamo talmente abituati a questa cosa che sembra la “normalità”.
E’ una farsa, uno show, e non una competizione sportiva.
Ma la magistratura che ha fatto tutto quel lavoro del c**o 2 anni fà, non ha visto la partita di ieri????
Che schifo.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:09
Buongiorno David
sono d’accordo con te pero l’argomento che dovevi trattare era il seguente:
Cambiano gli orchestrali ma la musica rimane sempre la stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri per l’ennesima volta abbiamo subito un furto dai gobbi.
Grazie ragazzi per l’impegno che ci avete messo per raddrizzare la partita complimenti a tutti per i gufi pensate con questa squadra tanto scarsa siamo quarti e abbiamo già incontrato i gobbi la roma e il milan 3 squadre protette dal palazzo.
Saluti.
p.s.il mio pupillo Montolivo in nazionale … ma un era scarso.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:13
Vedi Davide, tu non riesci a capire che per chi la sera prima è stato a letto con la Monica Bellucci e, prossimamente, potrebbe andare a letto con la Canalis, è difficile accettare per una sera di andare a letto con una ragazza di normale bellezza.
A volte penso che quando si dice “il male della Fiorentina sono i Fiorentini”, non si sbaglia di tanto. Io continuo a tifare e a sostenere i nostri giocatori, poi se ne arrivano di migliori meglio.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:15
Io credo che Pazzini debba essere criticato ed aspramente,perchè gioca male,mantiene atteggiamenti da giovane di belle speranze quando invece indossa una delle maglie piu’ prestigiose e pesanti del campionato italiano.Questo non significa non avere fiducia in lui,ma conferirgli la responsabilità che lui stesso ha chiesto( lo scorso anno a Marbella)con oneri ed onori,per cui d’ora i avanti sempre in campo ma fischi se meritati.Anche cosi’ si cresce
Ottobre 8th, 2007 alle 09:18
Ma sì, ha ragione Prandelli: questa squadra merita più credito di quanto non raccolga normalmente. E’ un buonissimo gruppo, largamente perfettibile ma certo capace di prendere in mano la partita contro chiunque e di raddrizzare un risultato sfavorevole anche contro le cosidette “grandi”. Sette risultati positivi in venti giorni non si ottengono per caso. Se eviteremo inutili polemiche e sosterremo la squadra e la società come meritano, potremo ottenere grossi risultati anche quest’anno.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:19
E che ci s’ha il presidente con il braccino corto, e che anzi, la sua intenzione è quella di fare cassa, vendendo la Fiorentina nella prossima stagione incassando un monte di soldi?? ^_^
Grande Viola. Mi spiace uscire sempre con l’amaro in bocca. Se oggi, con un pò di fortuna in più, fossimo in testa al campionato, nessuno potrebbe dire niente. La differenza la fanno solamente aver preso 2 pali in più (Kusma con il Milan, Mutu con la Roma), essersi mangiati una montagna di gol contro l’Atalanta, e un arbitraggio che come al solito è a strisce bianco nere. Direi 4-5 episodi. Io credo che siano veramente un sacco di anni che NON siamo in testa al campionato per così poco. Grande, GRANDE VIOLA!!
Ottobre 8th, 2007 alle 09:31
La partita di ieri ha dimostrato alcune cose:
la prima che Liverani in forma oppure no è importantissimo per questa squadra… detta i tempi e da profondità…
la seconda che Pazzini non può essere il centravanti titolare della fiorentina…..
la terza che le trasmissioni sportive sono tutte di parte…. come si fa a dire che la rubentus ha giocato una grande partita…. con palloni buttati alla viva il parroco.. tre rigori non dati e un gol in netto fuorigioco attivo……
mah
Ottobre 8th, 2007 alle 09:35
Caro David, quando si cerca di nonf arsi del male e/o di farsi del bene, non si possono accumunare fra loro situazioni diverse:
1.) PRANDELLI: a Firenze a vita, come allenatore e come DT;
2.)Vieri e Pazzini: ora come ora, insieme valgono la metà di Zampagna. E’ così, ciascuno si prenda le sue responsabilità: Vieri deve lottare per arrivare ad essere una degna punta di rincalzo,Pazzini deve darsi da fare per arrivare ad essere il centravanti titolare della Fiorentina. Ieri s’è patita la mancanza di Osvaldo (quello visto con il Livorno, se è quello vero o no non lo so). Quindi: a gennaio deve arrivare anche Cacia, chi starà meglio giocherà. Così funziona il calcio in serie A, non siamo al Dopolavoro ferroviario …
3.)Semioli:gioca perché non c’è nessun altro a destra.
4.) la Rubentus:non si smentiscono mai…;
5.)che p…e la Nazionale domenica …
Ottobre 8th, 2007 alle 09:38
David hai proprio ragione, ora tanti si metteranno a sparare sul Pazzo e via dicendo.
Personalmente penso che l’analisi di Cesare della partita chiarisca il momento di Pazzini. La juve (una delle più brutte della storia) ha giocato molto chiusa (un modo signorile per non dire che a Firenze così non viene a giocare neanche il livorno ) e i lanci erano inevitabili non riuscendo a forzare il gioco sugli esterni ( nota dolente).
Ieri allo stadio (dove almeno si vede la partita nel suo intero e non come a skyfo dove le immagini sono ristrette e i commenti sono assurdi) ho potuto vedere, con il gioco che possiamo esprimere in questo momento, quale sia la differenza sostanziale tra Pazzini e Vieri. Nei primi 20′ sui lancioni verso di lui, il Pazzo quando saltava prendeva sistematicamente il colpo di spalla sulla schiena e veniva ovviamente sbilanciato, sia che fosse il livornese o lefrattaglie. Quando gli andava peggio prendeva la pedata. L’attaccante in questi casi o si tiene staccato, prende quel metro di distanza, oppure se vuole il contatto con il difensore (vedi in quel di Baviera) si fa Rispettare. Con Bobo la cosa si è messa proprio così, vuoi per l’esperienza o per l’ “ignoranza”, si è visto quello che è successo sul rigore dove Bobone si era preso 2 metri da lefrattaglie e sul rigore negato dove ha preso sì la megacinturata del nappone ma poi si è fatto intendere dandogli prima un manatone e poi un gozzino. E’ pur vero che l’arbitro tutti quei falli dei centrali gobbi li ha permessui ma forse con Bobone avremmo avuto quel peso fisico che ci è mancato.
Per Semioli il discorso è diverso, io non lo seguivo a Chievo ma spero che fosse meglio di come l’abbiamo visto fino ad ora. Santana è purtroppo molto debole. Ci manca molto Martino e mi piacerebbe sapere cosa avesse perchè mi è proprio sfuggito. Nota lieta la bellissima prestazione di Donadel, tornato ieri ai livelli suoi, e l’entrata a caldo e subito efficente di Gobbi e Vanderborre. Peccato per Kuz. Immenso come sempre anche se ieri ha sbagliato più del solito Mutu, a 2 min. per tirare il rigore ci volevano proprio grosse le cose lì sotto.
Vorrei segnalare il fatto che mi hanno detto che skyfo con il commento di altafini è stato semplicemente vergognoso e non ne dubito visto il fatto che durante l’anno non potendo venire sempre a Firenze sono costretto a vederla in tv e so come si comporta skyfo. E vero che si può togliere l’audio e sentire il tuo commento, ma questo chi abita in zone dove radioblu non si prende non lo può fare. E fondamentalmente dal momento che skyfo si fa pagare e anche bene mi sembrerebbe corretto che mettessero commentatori neutrali o quanto meno non sfacciatamente di parte. Ma è mai possibile che per il rispetto dei propri tifosi la società Fiorentina al momento dei contratti televisivi non si faccia un pò sentire ? Come giornalista cosa ti senti di dire a riguardo ? Mi farebbe piacere sentire la tua opinione.
Un saluto Viola a tutti.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:43
ma smettiamola, siamo propio dei masochisti, sempre a parlare di toni, pazzini edell’attacco. Allora 2 statistiche serie, non come quelle di sconcerti che fa la classifica dei cannonieri dicendo che cassano ha superato ibraimovic a 60 gol i serie a o viceversa. Quindi, l’anno scorso con Toni, prime sette giornate gol fatti: 11, subiti 6, punti 12 (in trasferta fatti 3 punti e incontrato solo inter di squadre di prima fascia); quest’anno: gol fatti 13 (alla faccia di chi dice che l’attacco è il problema della fiorentina, finora non lo è), subiti 7, punti 13 (in trasferta punti fatti 7 e già incontrato milan, roma e juve). Fate voi……..ma di calcio chi ci capisce…
Ottobre 8th, 2007 alle 09:49
Oh David sparare è una parola grossa, ma dire che Pazzini non è adatto ad affrontare un campionato di serie A credo si possa dire tranquillamente. Anche ieri è riuscito a trasformare Legrottaglie in un fenomeno. E’ imbarazzante. Se poi lui va difeso a priori credo però che non sia una cosa che fa il bene alla Fiorentina. Aspetto Cacia con speranza.
Ottobre 8th, 2007 alle 09:56
Veramente a SKY ieri hanno fatto notare subito l’irregolarità del gol della Juve con tanto di grafico e cono visivo di Frey, hanno confermato più volte che il rigore su Semioli era netto e che comunque la Fiorentina ci aveva rimesso non poco dall’arbitraggio di Rizzoli.
INCREDIBILE!!!!
Lorenzo
Ottobre 8th, 2007 alle 09:57
Caro David, non è giusto fare del disfattismo tanto per il gusto di farlo, ma può essere utile fare delle critiche costruttive !! E’ ormai inutile negarlo : lo scarso rendimento di Pazzini sta diventando un problema serio da risolvere quanto prima !! Sicuramente alla base c’è anche un problema di modulo : la squadra sta continuando a giocare come se ci fosse ancora Toni !!! Pallonacci lunghi e pedalare !! Questo però, non disponendo Prandelli di esterni efficaci, diventa una soluzione obbligata, specie in partite interne con squadre che, come la Rubentus, fanno un catenaccio asfissiante e pressano alte !! Prandelli dovrà inventarsi qulcosa di nuovo, impiegando magari anche giocatori finora poco o niente utilizzati come Lupoli ed Osvaldo ed un modulo diverso che in parte prescinda dal gioco sulle fasce !!! Anche Pazzini comunque ha le sue colpe !! Forse sente troppo il peso della responsabilità di sostituire Toni e non riesce a giocare tranquillo e con la giusta concentrazione !! Escluderlo ora però significherebbe bruciarlo e penso sia giusto dargli fiducia almeno per tutto il girone d’andata !!!!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 10:11
Ciao David, sono perfettamente d’accordo su quanto hai detto, proprio per questo volevo fare una piccola critica, spero costruttiva.
Ieri sono rimasto molto perplesso sulle pagelle di Pestuggia nel dopo gara che ovviamente ascolto sempre all’uscita dallo stadio.
Per cominciare ho sentito un 6 a Ujfalusi, motivazione di pestuggia:”in fase difensiva è da 7, in fase offensiva è da 5″. Bene, se superficialmente leggo e non rifletto posso anche essere d’accordo, poi però ripenso alla partita e al ruolo specifico del ceko e dico che secondo me era da 7 pieno. Ha giocato una grande partita Ufo, se poi pensiamo che i suoi piedi di punto in bianco si trasformino in quelli di Cafu allora signori siamo un po’fuori dalla realtà. L’ho rivisto brillante nell’anticipo e sulle palle aeree come nei primi due anni, cosa che lo scorso campionato aveva un po’perso.Postilla: non è mai uscito dal campo in questi due mesi.
Poi Dainelli 6,5 e Balzaretti 6+. Non me ne voglia pestuggia ma se ieri tra Dainelli e Balzaretti ci corre mezzo voto allora non so che dire. Io non amo Dainelli, ma ieri ha giocato una partita strepitosa, non ha perso un uno contro uno, e Trezeguet ha tirato in porta una sola volta su un contropiede in cui doveva concludere Nedved che gl’ha generosamente passato la palla. Balzaretti non s’è mai visto, si limitava a stoppare la palla sulla riga del fallo laterale e a riappoggiarsi sul compagno a due metri e inoltre un paio di volte era pesantemente in ritardo a chiudere le diagonali difensive. Mettiamola così: mi va bene il 6+ di Balzaretti a patto che a Dainelli venga dato un 7+.
Infine Gamberini: lo stimo, è il più costante, ma l’errore di ieri per me è di una gravità estrema, non si rimette nel mezzo una palla in area di rigore. Ultima cosa, riguardiamo i gol presi con Atalanta (zampagna), quello di ieri, e poi con Roma( Mancini) e Groningen. I primi due vengono da due lanci centrali in cui sempre l’attaccante resta in uno contro uno in area. Gli altri due sono identici, palla radente da destra al centro, velo della seconda punta, difensore portato via e uno contro uno con tiro in porta. Confido in Cesare, ciao!
Ottobre 8th, 2007 alle 10:18
Questa volta sono d’accordissimo con te!!! godiamoci piuttosto la convocazione di Montolivo in nazionale!
Ottobre 8th, 2007 alle 10:24
ma voi che aspettate cacia come un novello van basten, ma vi rendete conto di quello che dite o no?ma lo conoscete cacia o no? ma ci capite di pallone o no?voi credete che cacia sia megliuo di pazzini a priori??ma che gente vu siete…
Ottobre 8th, 2007 alle 10:28
Via David non essere polemico e permaloso se Pazzini si sbolcca e fa 16 goal si gode tutti a palla però ammetiamo che ora non è in grado di fare la prima punta tutto qui e nessuno credo voglia farsi del male
Ottobre 8th, 2007 alle 10:29
E’ l’ora di finirla con TONI!!! Purtroppo non c’è più, sicuramente non doveva essere venduto, ma dobbiamo guardare avanti! Pazzini anche a me per ora non è piaciuto, cerchiamo di trovare una soluzione ma non contiunuare a cercare il fantasma di TONI. Ieri comunque forse non eravamo lucidi, abbiamo sbagliato troppi lanci ma alla fine se questa è la grande Juve che tutti dicono, possiamo tranquillamente arrivare davanti. Dopo tutte le polemiche estive nessuno credeva dopo 7 giornate di non aver mai perso. Forza ragazzi che ce la facciamo!!!!!!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 10:31
Non era meglio se si puntava il dito sullo scandaloso arbitraggio di Rizzoli e si lasciava un po’ in pace Pazzini and Company ?
Non ci si può lamentare se poi continuiamo a farci del male…
Prendiamo Pazzini per esempio: al campo sicuramente gli arriva qualche brusio, ma quando torna a casa ed accende la tv o la radio allora sì che gli fischiano le orecchie…
Voglio dire soltanto che il tifoso è forse meno obbiettivo per l’affetto che porta al giocatore, mentre la critica a volte è assai prevenuta e spesso cattiva.
Ottobre 8th, 2007 alle 10:36
io dico solo: squadra con gli attributi, sempre ultima a mollare, che ha incontrato roma milan e juve giocando alla pari, stanchi dalla maratona di coppa cosa potevamo aspettarci che corressero come pazzi?? Aggiungo che la juve si è presentata a firenze con la paura addosso, segno dei tempi cambiati, facciamo paura a mio avviso, sembriamo una di quelle squadre inglesi che lottano su ogni pallone, magari a volte con frenesia e tecnica abbozzata ma capaci di risollevarsi…quando a tutto questo unisci una condizione fisica migliore credo che a quel punto ci sarà da divertirsi..il turn over sarà credo previsto per il gironcino di uefa in base ai risultati che via via si verificheranno, la società cmq crede nella coppa uefa e prandelli è disposto a perdere partite come quella di ieri in cambio di un passaggio del turno..a mio avviso è una politica giusta, che premia che da esperienza internazionale utile anche in campionato..la partita di ieri era iniziata bene noi a mantenere il gioco loro a difendersi come farebbe l’empoli o la reggina..poi hanno trovato il gol irregolare e chiaramente in noi è affiorata stanchezza mentale oltre che fisica per ovvi motivi..chi ha giocato a calcio anche solo a livello amatoriale capirà…finisco col dire che è inutile rimpiangere toni, piuttosto pensiamo a gamberini e montolivo in nazionale, a un dainelli ieri mostruoso, a questa pausa che farà rifiatare i nostri e ai prossimi anni che ci vedranno protagonisti, perchè se questo calciomercato non è stato entusiasmante il prossimo dovrà essere gioco forza nettamente migliore.
Ottobre 8th, 2007 alle 10:41
Ieri ho ascoltato le dichiarazioni di Collina e devo ammettere che, sinceramente, sono scandalose; a maggior ragione considerando il ruolo di chi le ha fatte. La regola del fuorigioco attivo o passivo è chiarissima: se un calciatore si trova nel cono visivo del portiere, a prescindere dal fatto che il portiere veda o meno partire la palla, si verifica una chiara situazione irregolare e il gol va annullato. Lo hanno spiegato chiaramente (udite udite) addirittura su SKY! Eppure il signor Ranieri, che forse tanto signore non è, ha detto che forse il gol era annullabile ma che comunque la Juventus avrebbe meritato di vincere. Per non parlare di Mauro che addirittura, pur di giustificare la conduzione arbitrale vergognosa, è riuscito a dire che entrambi i gol fossero “strani”, nel senso che il primo era in fuorigioco mentre il secondo veniva da un rigore che non c’era! Ieri si è toccato il fondo, ed è giunto il momento di dire basta. La società viola ha deciso di assumere uno stile da perdenti di successo, che io non condivido assolutamente. Non è concepibile che i nostri giocatori non protestino nemmeno nelle situazioni più clamorose: se ieri noi ci fossimo ribellati al loro gol, tanto per citare l’episodio più incredibile, come fecero proprio gli juventini a Cagliari, sono straconvinto che il guardalinee sarebbe tornato sui suoi passi e l’avrebbe annullato. Così come è inaccettabile che il nostro allenatore non abbia assunto alcuna posizione di critica verso l’arbitro, beandosi della compostezza dei suoi calciatori e di uno stile societario ineccepibile. Nè il direttore sportivo nè il presidente, infine, hanno ritenuto opportuno dire qualcosa in merito a Rizzoli. No, non ci siamo proprio. Questi qui non c’hanno capito una mazza. Le squadre più tutelate dagli arbitri sono anche quelle che si lamentano di più e non lasciano passare, giustamente, alcun episodio a loro sfavore sotto silenzio. Ieri l’arbitraggio è stato semplicemente VERGOGNOSO: il gol di Iaquinta era da annullare per un clamoroso fuorigioco di tre metri, Nocerino all’inizio del secondo tempo andava espulso per somma di ammonizioni a causa del fallo netto su Balzaretti lanciato in area, il rigore su Semioli era macroscopico e ancor di più quello su Vieri nel finale (ma non era stato proprio Collina, a dire che ogni trattenuta in area sarebbe stata punita col rigore?). E dopo un simile trattamento noi, invece di lamentarci su ogni canale, ci beamo dello stile… No, questi non c’hanno capito davvero una mazza. La squadra va tutelata sui media, altrimenti passerà il messaggio che siamo deboli politicamente e quindi possono farci di tutto. Alcuni amici di questo sito hanno detto che tutto sommato l’arbitraggio è dovuto a una giornata storta di Rizzoli, perchè ogni nessuno manovra più gli arbitri. Se questo è vero allora io dico che la situazione è ancora più grave, perchè vuol dire che la sudditanza psicologica verso la Juventus è così forte da resistere anche dopo Moggi. Anche senza condizionamenti telefonici diretti. La squadra sta facendo bene, i margini di miglioramento sono ancora notevoli, il calendario adesso è in discesa. Ma la società sta sbagliando clamorosamente atteggiamento: quando si subisce un torto clamoroso bisogna protestare; quando l’arbitro ha l’impudenza di convalidare un gol come quello di ieri, i giocatori viola se lo devono mangiare; dopo tutti gli scempi di Rizzoli, l’allenatore e i dirigenti devono gridare a voce alta che è uno scandalo. Lo stile è importante, ma in questi casi è ancora più importante la dignità di chi subisce delle ingiustizie clamorose. E la dignità non si difende col silenzio.
Ottobre 8th, 2007 alle 10:52
O SI CAMBIA MODULO O SI CAMBIA PUNTA!!!!
Non mi piace essere disfattista ma è evidente che con questo modulo 4-3-3 non possiamo tenere li davanti un giocatore delle caratteristiche di Pazzini.Lui non è una prima punta e facendolo giocare cosi lo diamo solo in pasto agli squali.
Se davvero lo si vuole tutelare allora dobbiamo cambiare modulo, non lasciarlo solo li davanti!!!Pero’ in questo momento non abbiamo i giocatori per fare un modulo diverso.
E’ davvero un gran problema, ho estrema fiducia nella societa, in Prandelli e Corvino spero che presto Gianpaolo si sbocchi perche’ ha una gran cuore e lotta sempre come un leone.
Va sostenuto sapendo che lassu è un po un pesce fuor d’acqua!!!!!!
MA TU DAVID QUANTO CI CREDI IN GIAMPAOLO?
Ottobre 8th, 2007 alle 11:04
Ciao David, condivido, potrei dire totalmente la tua teoria di non spararci contro, ma non credi che qualcosina sia da rivedere nella rosa attuale? La difesa prende mediamente un gol a partita, in attacco il Pazzo (che stimo molto) non segna e non possiamo aspettare ancora molto che lo faccia se vogliamo andare avanti in coppa e puntare ai primi 4 posti in campionato.
Ottobre 8th, 2007 alle 11:05
David non essere permaloso,sono d’accordo che un Pazzini e’ un giocatore della Fiorentina e quindi va difeso,pero’ bisogna anche essere consapevoli che non si possono giocare tutte le partite del girone d’andata senza centravanti.Forse e’ il caso di inserirlo a partita in corso e far partire VIERI dALL’INIZio.PROVIAMO A SUGGERIRE A PRANDELLI QUESTA IDEA.
E poi un giorno qualcuno mi dovra’ spiegare la vendita di Reginaldo e l’acquisto di Semioli.
Ottobre 8th, 2007 alle 11:09
Siamo quarti;
stanchi si, ma non in fase involutiva; Pazzini, ammesso e non concesso che lo sia, è un problema più per se stesso che per la squadra in questo momento: lo dicono i risultati ottenuti: calma e gesso.
Adesso recuperiamo gli stanchi, gli acciaccati e, speriamo, Santana.
Poi si riparte e si fa il culo, ooopsss, a tutti! 🙂 🙂 🙂
Ottobre 8th, 2007 alle 11:10
Per carità io abito a Padova e l’umore della città non lo percepisco ma sinceramente non vedo tutto questo disfattismi in giro….anzi vedo serenità e fiducia….sul Pazzo qualche dubbio aleggia è vero ma con 1 gol in 7 gare si dubiterebbe di chiunque…..non facciamo come gli stuzzi.
Ottobre 8th, 2007 alle 11:25
Pienamente d’accordo con te David sul commento di Pazzini..proprio io che spesso sono stato un suo contestatore!!!(in senso buono)sarà perchè alla fine mi affeziono a quelli che vengono contestati sarà perchè voglio andare contro corrente…ora voglio provare a difenderlo.Allora è vero quello che ha scritto qualcuno che Vieri saggiamente si staccava da lefrattaglie e giorgino ma bisogna pur riconoscere che questo ragazzo nn è stato molto aiutato ultimamente perchè i lanci lunghi non lo aiutano(a proposito avete rotto le p…con liverani,ve l’hanno levato ieri che forse con i ritmi bassi avrebbe potuto dire la sua!)secondo me i colpi ce l’ha…
stiamo a vedere
Ottobre 8th, 2007 alle 11:30
Bruttissimo articolo caro Davide;
Abbi pazienza, ma quando ci vuole ci vuole.
Probabilmente sei andato sul paradosso per smouvere gli animi
Ottobre 8th, 2007 alle 11:36
caro david, oggi secondo me il post che dovevi scrivere era un’altro:
partita dura, come sempre la juve favorita da gravi ed evidenti errori arbitrali, come sempre un si conta nulla, ci vole la rivoluzione e questa rivoluzione la deve fare la società insieme a voi giornalisti (viola).
altro che pazzini toni osvaldo e maradona……
ieri la partita l’hanno RUBATA lo volete capire
Ottobre 8th, 2007 alle 11:39
Ok, allora condinuiamo a illuderci che Pazzini sia un bomber di razza…..Mah! Io non capisco perchè questo ragazzo sia così intoccabile senza aver dimostrato mai niente.
Ciao, Lorenzo
Ottobre 8th, 2007 alle 11:43
CONCORDO PIENAMENTE E AGGIUNGO CHE SE SANTANA COME SPERO NON HA NIENTE DI GRAVE E SOLO UNA CONTRATTURA DOVUTA DAL TROPPO TEMPO DI INATTIVITA’, CON L’INNESTO DEL GRANDE JORGHENSEN QUESTA FIORENTINA PORTRA’ MIGLIORARE ULTERIORMENTE.. VISTO CHE ABBIAMO ANCORA DA SCOPRIRE VANDEN BORRE…
QUESTA E’ UNA SQUADRA FORTISSIMA!!! CHE GIOCA UN GRAN BEL CALCIO.. E PAZZINI BISOGNA AIUTARLO E NON FISCHIARLO.. SE SIAMO LI SARA’ ANCHE MERITO SUO. O NO?
Ottobre 8th, 2007 alle 11:44
RIPETO:
LA PARTITA DI IERI TRA FIORENTINA E JUVENTUS E’ STATA PALESEMENTE FALSATA DA RIZZOLI PRO JUVE..
CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 11:47
Davvero,non ne posso piu’ di chi critica ancora questa squadra. Ma se avessimo perso le prime partite ti rendi conto che contestazione ci sarebbe stata???? Dopo un mese siamo a criticare il Pazzo, poi non chiediamoci perchè i giovani a Firenze non vengono fatti crescere. Ricordate l’inizio stagione dell’anno scorso Montolivo? Quanti già lo davano per un bidone e preferivano Liverani a lui. Possibile che la storia non insegni nulla???? Possibile che c’è chi rimpiange Cecchi Gori?????
Ottobre 8th, 2007 alle 11:48
Con Pazzini i tifosi hanno sempre avuto pazienza, è stato sempre incitato anche quando non raccattava boccino, ora sono passate 7 partite di campionato e due di coppa nelle quali ha fatto 1 gol e niente altro, non un tiro, un assist, un segno di essere in qualche modo presente in campo, nulla di nulla. Che si dovrebbe dire, che va bene così?
Ottobre 8th, 2007 alle 11:50
Ora basta però porco zio.. sparare ancora su Pazzini quando non ho visto una partita dove si è giocato in maniera da poter sfruttare davvero le sue caratteristiche.. aggiungiamo il fatto che c’è una schiera di gufi che sembra godere del fatto che Pazzini non segni.. ma l’avete vista la partita di ieri? Palle giocabili? forse mezza.. e allora? Non è che in realtà davanti si dovrebbe fare un gioco un po’ diverso essendo forse un po’ troppo abituati all’attaccante boa?
Semioli ha giocato male ok.. migliorerà..
Su Santana aspettiamo..
Davvero ma meglio di così cosa volevate?
Ottobre 8th, 2007 alle 11:54
Grazie David per averci sottoposto il memorandum, ma non ce n’era bisogno.
Di Pazzini ne abbiamo già parlato tanto che è inutile ora rinfacciare certe ragioni a chi non voleva vedere e sapere. Corvino ha sbagliato a buttare nell’arena uno che non è adatto a quel ruolo ( sia che ricoprisse quello di Toni o meno) e ora si dovrà assumere le responsabilità. A proposito dov’è Corvino? Esce solo quando la viola vince o fa un buon risultato come contro il Milan?
Vieri ha giocato un lampo di partite e ha già segnato due gol. Si perché quei rigori trasformati da Mutu sono virtualmente di Vieri, il tipo di centravanti che ci voleva.
A Gennaio, si dice, verrà Cacia, ma un conto è la serie B e un’altro è giocare nella Fiorentina con ambizioni di vertice in A. Comunque vedremo, anche se non mi sono mai fidato di nessuno, figuriamoci ora.
Sulle partenze eventuali a cui tu fai riferimento, non so niente, ma non crederai mica che Prandelli, Frey, Mutu, Montolivo, ecc… abbiano il cellulare
spento?
Comunque se i Della valle ci hanno promesso grandi cose per il 2011 perché a quel tempo ci saranno ancora coloro che oggi sono già campioni, oltre quelli che saranno ormai diventati famosi, perché dubitare? Ciao
Ottobre 8th, 2007 alle 11:57
Sono d’accordo sul fatto che tendiamo a farci del male, ma questo mi sembra che non vale solo per i tifosi. Per esempio, parliamo un attimo della sceneggiata messa in onda ieri su Sky da Prandelli e Sconcerti. Premesso che non considero Sconcerti tra i migliori commentatori sportivi, per me stava dicendo due cose ragionevoli: che la squadra non ha giocato bene, affidandosi soprattutto a lanci lunghi per niente efficaci, e che è probabilmente abbiamo un problema con i centravanti.
Prandelli aveva tutte le opportunità possibili per rispondere come al solito pacatamente ed in modo costruttivo a queste affermazioni/domande ed invece si è arricciato in un atteggiamento polemico, come se Sconcerti avesse detto cose senza senso (oppure avesse proprio colto nel segno, secondo me). Poi si è reso conto di aver esagerato ed ha tentato di recuperare nel finale.
Questo episodio mi ha fatto tornare in mente che, solo pochi giorni fa, sempre Prandelli si era lamentato di certa stampa che lo attacca appena tutto non corre liscio come l’olio e che lui riteneva in questi anni di aver guadagnato almeno un po’ di credito.
Ma che sta succedendo? Perchè si sente in discussione? Io ritengo che Prandelli abbia ormai credito a tonnellate e proprio per questo dovrebbe poter ricevere questi commenti non così favorevoli con maggior serenità. Cesare non farci pensare che sotto c’è qualcosa di cui ci dobbiamo veramente preoccupare.
Ottobre 8th, 2007 alle 11:58
Caro David,
concordo sul fatto che assumere un atteggiamento eccessivamente critico nei confronti di alcuni giocatori può soltanto essere controproducente ed è pertanto auspicabile che i tifosi viola continuino ad incoraggiare i vari Pazzini, Semioli etc. anche di fronte a prove contraddittorie o negative ed apprezzo che un ottimo esponente del mondo giornalistico fiorentino quale tu sei, inviti alla calma ed alla pazienza, visti anche gli ottimi risultati conseguiti dalla squadra: si rivolge spesso alla stampa locale e non, l’ accusa di remare contro la squadra e la società; mi sembra giusto sottolineare che questo tuo intervento va proprio nella direzione opposta.
Permaettimi però due considerazioni:
1)Lanciare Pazzini titolare subito dopo aver ceduto Toni, vuol dire esporre uno dei giovani più promettenti che abbiamo ad un altissimo rischio di fallimento: meglio sarebbe stato mandarlo a giocare in prestito e da titolare in una piazza di serie A dove subisse meno pressioni, piuttosto che continuare a fargli fare il vice-Toni (cosa che non sarà mai in grado di fare): infatti vediamo che il famoso modulo con due esterni e con Mutu dietro Pazzini, non è mai stato applicato per i ripetuti infortuni di questo o quell’esterno (prima Semioli, poi Jorgensen, ora di nuovo Santana) e perchè con questo schema di gioco i centrocampisti centrali vanno in inferiorità numerica continuamente e pertanto la squadra va in sofferenza e ricorre al lancione che scavalchi il centrocampo e su cui la prima punta deve saltare, recuperare e far salire la squadra!!! Un gatto che si morde la coda!
2)La campagna acquisti della società doveva e poteva essere diversa, anche volendo applicare il famoso tetto ingaggi: Semioli al Chievo giocava così anche nelle sue stagioni migliori;
ci serviva un centocampista centrale forte fisicamente e tecnicamente e pronto da subito e non l’abbiamo preso; riprendendo le considerazioni precedenti sul centrattacco, Pazzini andava ceduto in prestito e oltre a Bobone (autonomia 30 minuti circa) occorreva un Lucarelli o un Amoruso.
Non ci voleva molto ad avere delle riserve sull’integrità fisica di un giocatore che è stato fermo una stagione intera per un infortunio muscolare (Santana) ed al quale è bastato calciare un rigore (sbagliato) per infortunarsi di nuovo.
Perciò se qualche critica si può educatamente sollevare, questa non deve essere rivolta ai giocatori o al tecnico, ma semmai alla società ed alla proprietà.
Forza Viola
Ottobre 8th, 2007 alle 12:01
A proposito…….secondo me la buona notizia di ieri è la ricomparsa di Diego e le loro parole che mi sembrano ottimiste.
Ciao
Ottobre 8th, 2007 alle 12:06
Dite cosa vi pare….abbiamo pareggiato contro una Rube inghiavolata…
Dopo il vantaggio su gol nettamente irregolare si sono arroccati in difesa , agendo solo su contropiede, picchiando come fabbri a centrocampo e confidando nella perdita delle energie della Viola….
abbiamo reagito…tenendo sempre noi la palla, con un leone biondo a centrocampo e con una difesa arcigna con Daino vero capitano…
Avevo paura di perdere…ma i ragazzi ci hanno regalato un altro pareggio…..e siamo l’unica squadra a non aver ancora perso…fate voi.
Ho gioito comunque…parecchio…qui come esco di casa c’è puzza di gobbo o di striscie !!!
Sono contento per il mio nipote, pisano anche lui, 18enne…ovviamente era in Fiesole
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 8th, 2007 alle 12:32
I fatti, contano solo i fatti signori Gufi-di-professione. Non si perde una partita da sei mesi: il resto sono discorsi. Quindi chi mette la testa sotto la sabbia siete solo voi. Ma tanto so bene che niente mi smuoverà dal vostro atteggiamento: a testa bassa con le critiche fino a qunado perderemo (e prima o poi purtroppo succederà) e lì potrete finalmente liberare le vostre pulsioni inondandoci di post il cui succo sarà sempre il solito: “Vergogna!! L’avevo detto io!!”. Per ora però state solo facendo delle figure penose. Io tra l’altro lavoro fuori Toscana e vi assicuro che quando racconto che a Firenze c’è una fetta di tifosi (tifosi?) che è scontentissima della società e della squadra viola non ci vogliono credere. Ma tant’è… Qua il punto di riferimento di molti è un tipino come Il Ciuffi: uno che quando si vince siamo pronti per lo scudetto e la coppa intercontinentale, e quando si perde (opsss, dimenticavo che perdere proprio non ci riesce proprio… quando si pareggia) urla contro le cessioni ed il tetto ingaggi! A proposito David, ok la simpatia (tua) verso il personaggio, ma farglielo notare ogni tanto no?
Ottobre 8th, 2007 alle 12:51
non capisco perche’pazzini non debba essere criticato, e’forse un raccomandato o altro….
no!! e allora guardiamo i fatti in 9 partite ha fatto un solo goal e forse 2 o 3 tiri.
mi sembra molto molto poco!!!!
meno male che c’e’ muto.
il centavanti bono e’quello che butta dentro la palla sempre anche quando la squdra non gioca. vedi la juve- torino per esempio tresegue tocca un pallone e fa goal.
Ottobre 8th, 2007 alle 12:55
Mi sono letto con attenzione tutti gli interventi (e siamo a 94!). Intanto un grazie a Brugnolo, che ha centrato perfettamente la questione: è inutile girare intorno al gioco, alla stanchezza, alle opportunità, quando si parte sotto di un gol ingiusto. Quando due squadre hanno valori simili, la differenza la fanno sempre gli episodi. Noi avevamo cominciato prudenti ma bene; loro hanno fatto un gol irregolare alla prima azione, gol che ha condizionato la partita. E meno male che Ranieri è il solito Ranieri, perché a un certo punto potevano chiudere la partita.
Sul valore della Juve: non sono una squadra di fenomeni, ma hanno due grandi attaccanti con Del Piero di scorta, il miglior portiere al mondo dopo Frey, un discreto centrocampo fatto da due esterni che hanno esperienza di grandi squadre e due centrali che molti di voi volevano alla Fiorentina questa estate. Rispetto a noi hanno una difesa inferiore ed infatti hanno speculato sul vantaggio e sulla nostra stanchezza difendendo in 8.
Su Pazzini per me avete perso il capo. Se si punta su un ragazzo di 23 anni, perché si ritiene possa diventare un grande centravanti, si accettano giornate di pausa e non si mugugna ogni volta. Ha fatto bene la società a rinnovargli il contratto, perché deve essere chiaro che è lui il nostro centravanti, anche il prossimo anno. E vedrete che comincerà a fare gol. Magari, su questo sono d’accordo, dovremmo iniziare a ragionare sul perché nelle ultime partite non ha quasi mai tirato; cioè sul perché, in questo momento, stiamo facendo un gioco, anche bello, ma che porta al tiro più i centrocampisti e le punte esterne che il nostro centravanti (perché il discorso può valere anche per Vieri).
Ma una volta che Firenze si gode una grande squadra, senza rimpianti per chi c’era prima o chi sarebbe potuto arrivare, mai?
Grazie a vietnam per la statistica (scorso anno 11 gol fatti e 12 punti, questo anno 13 gol fatti e 13 punti) e grazie ad Andrea, Lorenzo, Carlo Lorenzini e a tutti quelli come lui che sparano sentenze su Pazzini che poi si rimangeranno, anche se forse cambieranno nick. Come quelli che qualche anno fa in Fiesole (e ce n’erano tanti, fidatevi) dicevano che Batistuta era il nuovo Derticya o che in televisione, sostenevano che non si era mai visto un attaccante segnare tanti gol con le gambe bianche come le sue.
Restando ai giovani, caso mai ci sarebbe da dire qualcosa su Kuzmanovic, che per me è una delle nostre migliori promesse, ma che ha sulla coscienza il gol della Juve insieme a Gamberini. Riguardatevi l’azione e vedrete come Gamberini interviene fuori equilibrio, toglie la palle al grandissimo Dainelli e mette Iaquinta solo davanti la porta a tirare un rigore in movimento. Ma vedrete anche come Kuzmanovic si dimentica di coprire l’attaccante.
Voglio dire: se punti tutto su dei ragazzi sai che possono andare allo Yab alle due dopo la partita a festeggiare, che possono sbagliare qualche rete, che possono far saltare le coperture. In questo senso il discorso di Prandelli, si lavora per il futuro, per far crescere i giocatori che fra un paio di anni possono portarci a lottare per lo scudetto.
Siccome però per me il bicchiere è pieno per ¾, dico che sono più vecchio di Paoletto (che è del 1978), ma che anche per me questa è la Fiorentina più bella, se si toglie un mese di Terim, al pari di quella dell’83-84 di De Sisti (ma forse solo perché ero più giovane e i ricordi della gioventù sono sempre più belli).
Infine, una segnalazione per la grande partita dei pluricriticati Balzaretti, Dainelli e Donadel ed una per Ujfalusi. In effetti un terzino che crossa male come lui ti fa anche chiedere se ne vale la pena, ma… ha mai pensato di cambiare sport e di darsi alla maratona?
Ottobre 8th, 2007 alle 13:13
Condivido in pieno il post di Ceccherini:
aggiungo 2 anni fa oltre a Toni (30) gol avevamo Fiore (6) e Jorgensen(6) in gran spolvero ed in panchina Pazzini e Bojinov forse più deboli in difesa per mancato amalgama.L’altro anno oltre a Toni c’era Mutu con Reginaldo e Pazzini in panchina. Grazie a Prandelli ed a un gioco finalmente definito e produttivo quest’anno bastava poco per fare il famoso salto di qualità, ma i dirigenti hanno preferito fare il salto del gambero L’acquisto di Vieri poi è stato da squadra da medio bassa classifica perchè si vede bene nonostante l’impegno che ha un ritmo da nazionali cantanti.
Comunque dalla C2 di 5 anni fa ad essere tra le prime tre o quattro da tre anni ce ne corre, quindi dobbiamo avere fiducia anche se credo tutti quest’anno speravano un pò di più, perchè diciamocelo vogliamo tutti vincere qualcosa o sbaglio?
(Un inciso un po si prova cosa deve essere stato per il Palermo vendere Toni e ritrovarselo capocannoniere e scarpa d’oro)
Ottobre 8th, 2007 alle 13:27
Ieri diceano che alla juve era rimasto l’amaro in bocca per via che s’era pareggiato all’ultimo.. via via via ora basta un se ne pole più.. tre rigori negati, gol in fuorigioco o cono visivo che sia però tutti a difende la juve che aveva fatto una grande partita a firenze.. quindi o io un capisco nulla di pallone o la gente vole vedere solo quello che gli pare.. una cosa però vorrei dire e che bisogna un poino farsi rispettare sia politicamente sia sul campo (ricordo mexes che viene sempre a firenze a fare il galletto).. ogni tanto due stiocchi ne garretti vanno dati e a maggior ragione a quelli a strisce e a quelli della capitale.. è la prima volta che scrivo ma da sempre seguo la viola dappertutto.. forza viola
Ottobre 8th, 2007 alle 13:29
Ma te David, al posto di Prandelli lo riproporresti Pazzini titolare anche nelle prossime partite?
A me sembra che abbia anche perso la grinta … è solo nervi tesi e basta …oltre che l’unico che non esulta quando la Fiorentina fa gol
Ottobre 8th, 2007 alle 13:37
Ciao David,
purtroppo non mi piace per niente l’aria che si sta creando intorno a Pazzini. Prima tutti a dire “lasciamolo crescere, facciamolo giocare…” e adesso, dopo 7 partite, che non saranno poche ma neanche tantissime, ecco che molti si scagliano contro di lui.
Onestamente, anche ieri, non mi sembra che abbia ricevuto molti palloni giocabili. Si butta molto, questo è vero, e cerca sempre il fallo che sistematicamente ormai non gli fischiano più (un po’ come faceva Toni ma con molto meno mestiere) ma il gioco “palla alta” chiaramente non puo’ essere congeniale a Pazzini che va servito a terra e in profondità.
Capisco che il binomio “pazienza-tifosi” non esista se non in rare eccezioni, ma accanirsi contro un nostro giocatore non puo’ portare a niente di buono. Per fortuna i risultati ci stanno arridendo, si vede giocare un buon calcio (juve permettendo) e non mi sembra proprio il caso di “creare un caso” su di un giocatore che molti degli addetti ai lavori giudicano il futuro n. 9 della nazionale.
A proposito, mi è capitato (per sbaglio ,lo ammetto) di ascoltare il commento di tale Beppe Dossena (ex riserva di Antonio in nazionale) che glorificando la grande partita della juve (??? allora che partita ho visto ieri???) scherniva Pazzini giudicandolo pericoloso uguale a zero…..
Ma proprio tutti fanno parlare in tv??
Ciao David
Ottobre 8th, 2007 alle 13:40
Nonostante la stanchezza di coppa sono rimasto un po’ deluso anch’io come qualcuno dalla partita di ieri.. mi aspettavo di più, una goleada, come sempre quando si gioca, soprattutto con la juve. Però volendo ben vedere gli episodi a nostro sfavore hanno determinato una svolta in momenti cruciali del match. E inoltre la juve non è così modesta come qualcuno dice, a roma giocò anche meglio che a Firenze ed Enrico con la sua battuta che adesso rubano per pareggiare prima per vincere sintetizza bene anche la crescita della Fiorentina da “una volta” a oggi.
C’è da criticare molto la società e Corvino? Questa è la dimensione che loro hanno sempre indicato per la Viola dopo il calciomercato, il piccolo passo avanti in un progetto che si dovrà completare fra qualche anno.. speriamo presto.
Progetto da portare avanti con Pazzini o senza? Il problema non è più quello che non fa gol (per esperienza sappiamo che capita anche ai grandissimi) ma che neppure riesce a procurarsi occasioni. Vieri non ha ancora 90 minuti, ma per un’ora può garantire un rendimento nettamente superiore in questo momento. E a chi paventa un problema tattico che “schiaccia” il povero Pazzini vorrei chiedere, perchè lo stesso problema non schiaccia anche Bobone? Che oltre tutto mi sembra abbia già un’ottima intesa nei movimenti con Mutu. Insomma Pazzini, Vieri, Osvaldo a gennaio forse anche Cacia.. a fine stagione si tireranno le somme e si vedrà chi è da Fiorentina. Quindi la critica a priori è sicuramente sbagliata, così come i rimpianti o le pretese assurde dal mercato, ma neppure si può far finta che tutto vada sempre bene, piuttosto bisognerebbe cominciare a ragionare in questi termini: Pazzini fa schifo? Gioca uno degli altri che abbiamo e starà a lui poi riconquistarsi il posto e far vedere che è bòno.
Comunque se al Yab alle 2 e mezza c’era Pazzini allora vuol dire che è un po’ T.d.C.
Forza Viola
Ottobre 8th, 2007 alle 13:40
Non vedo dove sia il problema nel criticare quando è il caso.
Tifo Fiorentina, tifo Semioli e Pazzini, ma se, come ieri, sono stati inguardabile e in netta fase involutiva, va detto.
E che gli serva da sprone, senza fare paragoni con giocatori che non ci sono più o che ci saranno in futuro.
Purtroppo nel calcio parlano anche i fatti, e la fiducia, come tutte le cose, non può essere né incondizionata né senza limiti.
E i fatti dicono che un 34enne imbolsito piantato in terra (Vieri) ogni volta che entra è determinante (ha già procurato 2 rigori importatissimi), tiene palla, tira, e fa le sponde, mentre un 23enne che dovrebbe spaccare il mondo ieri non è riuscito nemmeno a fare il gioco sporco per gli altri come in altre partite.
Di Semioli non parlo nemmeno, tanto Prandelli non è scemo, e tra poco credo che lo sostituirà in pianta stabile con VanDenBorre o chiunque altro, fosse anche Ujfalusi avanzato a centrocampo con Potenza o Balzaretti dietro.
Ottobre 8th, 2007 alle 13:58
Non abbiamo visto una bella partita (principalmente, penso, perchè i nostri erano un po’ stanchini dopo mezza dozzina di partite concentrate in 20 giorni…). Di fatto, però, regolamento alla mano, gli episodi sarebbero stati a nostro favore. Così non è andata perchè non abbiamo imbroccato un buon arbitraggio e anche perchè valutare quegli episodi non era, a mio parere, neanche così facile. Il punto preso non fa comunque schifo e il terzo posto è un gran traguardo. Non mi pare ci sia molto altro da dire.
Io penso non abbia un gran senso polemizzare così tanto…questo sì che è farsi del male…
Ottobre 8th, 2007 alle 13:58
David, tanto è inutile. Qui si parla, si parla, si parla, si parla, e si parla. Non si combinerà mai niente. Se qualcuno avesse un progetto, lo si distrugge subito. Siamo tutti bravi a criticare, a dire che tizio sbaglia, che caio è un bidone, che sempronio non ci capisce niente. Poi quando è il momento di fare proposte, tutti scappano, salvo riapparire per andare in tribuna vip, a gratis. Tutti dicono bene dell’organizzazione societaria, dello staff tecnico, del parco giocatori che in prospettiva diventa interessante, dell’allenatore che è considerato uno dei più bravi in circolazione. E a noi va bene? No, assolutamente. Non va mai bene niente. Allora sarebbe meglio che ritornassimo in serie C, a giocare un po’ con l’Aglianese o con il Gubbio, o magari con la Sangiovannese. Con l’idea di restarci a lungo, così si smette pure di sognare in grande. Non ci si merita altro che questo. Saluti. E spera che tutti i criticoni non si impegnino a distruggere quello che stiamo mettendo insieme, altrimenti ti toccherà a fare le radiocronache dai campetti più dispersi, e alla tua età non fa proprio benissimo…
Ottobre 8th, 2007 alle 14:01
Grande Pazzini, cuando ce Pazzini, ce la vittoria 🙂
Tanta generosita !!!
E non dimenticate que con Vieri titolare contro il groningen, giocano male due volte
Ottobre 8th, 2007 alle 14:05
Credo che la critica costruttiva sia parte integrante di una democrazia, soprattutto se viene esplicata con una dialettica pacata e corretta.
Se invece vogliamo convincerci che Pazzini ha dimostrato di essere un grande centravanti e Santana di avere dei muscoli d’acciaio facciamo pure…fatelo pure ma io non ci sto.
Se poi non dobbiamo criticare per compiacere il nostro allenatore e il nostro direttore generale..per ottenerne la disponibilità ad interviste varie…facciamolo pure. Io non ci sto !!! Io non ho mai fischiato un giocatore viola e mai lo farò, ma smettiamola di mettere la testa sotto la sabbia per non vedere cos’è che non funziona nella Fiorentina. Il povero Pazzini, che per me è solo un buon giocatore e niente più, è costretto suo malgrado a giocare sempre spalle alla porta in quanto deve tenere d’occhio quei lancioni che fano fare ottime figure a qualsiasi difensore. D’altro canto dalle fasce non arriva un cross sul primo palo degno di tale nome. I nostri esterni per adesso non hanno mai vinto l’uno contro uno e sono stati capaci soltanto di fare cross dalla trequarti. Ci manca decisamente il gioco in attacco, infatti è il solo Mutu che ci leva le castagne dal fuoco. Comunque va bene così, non per nulla abbiamo un’ottima classifica, abbiamo già incontrato tre squadre “grandi su quattro(anche se 2 in casa)e non abbiamo mai perso. Aspettiamo il rientro di Jorgensen, auguriamoci che Osvaldo non sia una meteora e che magari questi benedetti/maledetti esterni comincino a giocare per Pazzini così da poterlo giudicare. Almeno questo si potrà dire ?????
Ottobre 8th, 2007 alle 14:06
Quello che scrivi è un appunto per voi giornalisti??
Ottobre 8th, 2007 alle 14:09
bhe davide non viviamo un momento molto esaltante. diciamo che la sosta cade a fagiolo.
rimango critico con corvino per il mancato acquisto di un vero centravanti (lucarelli) ma mi consolo con il fatto che dopo 7 giornate siamo quarti avendo gia’ incontrato milan, roma e juve.
Ottobre 8th, 2007 alle 14:14
o David ma di gufi polemici ce n’è tanti a questo modo o tutti quelli che ci sono ti scrivono sul blog ?????????
In attesa di una risposta, ti dico che concordo a pieno sul “facciamoci del male” e godo per le vittorie della Viola in barba ai polemici…
GRAZIE MISTER
saluti.
Ottobre 8th, 2007 alle 14:29
buonasera a tutti/e, e onori di casa a David….
non credo che ci sia un accanimento contro pazzini, anzi, credo che la maggioranza dei tifosi sia ancora propensa a dare fiducia al nostro centravanti.
Tuttavia la mia opinione è che la fiducia e l’affetto datogli sia dovuta a diversi fattori…. il primo il fatto che è giovane, il secondo per il suo modo di comporarsi sempre pacato educato e tra le righe, il terzo è che negli anni precedenti ha dimostrato di sapere tirare due calci a un pallone, il quarto che è un prodotto di casa nostra, il quinto è che ora come ora il modulo adottato non aiuta le sue caratteristiche. Questa se non sbaglio è la terza stagione di pazzini in viola, se fosse arrivato quest’anno la gente avrebbe mugugnato molto di più.
Tornando all’intervento di Prandelli su sky, trovo che lo sconcertante Sconcerti (mi ricordo un teatrino bellissimo quando Raffaello Paoloscia diceva siamo sconcertati, riferendosi a certi interventi dello Sconcerti dirigente viola) sia stato un pochino aggressivo nei confronti di Prandelli aprendo il dibattito con il dire la fiorentina non ha giocato bene…. e che si aspettava che dopo la partita di giovedi si fosse freschi come rose e poi anche la juve (che quest’anno definirei una squadra brutta sporca e cattiva, oltre antipatica) non ha fatto granchè.
Aggiungo che personalmente non trovo Sconcerti la persona più simpatica di questo mondo, ancora non gli ho perdonato le sue dichiarazioni su Antognoni (ricordate??? Ma cosa hai fatto te per la Fiorentina) e quindi tendo (me ne rendo conto) ad essere un pò prevenuto nei suoi confronti, anche perchè essendo (credo) il giornalista fiorentino con più risalto a livello mediatico nazionale dovrebbe difendere un pò più spesso firenze davanti ai media.
Infine Prandelli, il suo unico difetto è quello di essere a volte un pochino permaloso….. ma lo è pure il ns. guetta, lo sono anche io e lo son otutti i fiorenitni…. bene, si vede che cesare si è calato alla grande nel clima di firenze
Ottobre 8th, 2007 alle 14:29
chi discute le innegabili qualità tecniche e fisiche di Pazzini,non capisce di calcio.
Gilardino si è ripreso ieri sera a Roma,dopo una lunga crisi…quando la stoffa c’è ,bisogna solo saper aspettare.
La classifica odierna della Fiorentina è mancante di due persi in casa con l’Atalanta,con la Juventus il pareggio ci può stare,visto che fino a giovedi sera all 24 erano tutti ancora impegnati con il Groningen.
Frey e Mutu non andranno da nessuna parte,come pure gli altri aventi diritto a giocare nella Fiorentina.
Mettere in discussione l’operato di Prandelli è da incompetenti,io ricordo che solo Terim e a sprazzi Albi ci fecero vedere delle belle cose,ma furono delle meteore.Da Natale a Santo Stefano.
Cesare è una certezza,da due anni.Parlano i numeri,non le emozioni.
Denigratori viola,bevetevi un bel bicchiere di M::::!!!!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 14:36
Caro
EddyPytone ha scritto:
Ottobre 8th, 2007 alle 9:13 am
… se dopo essere andato a letto con la Bellucci e la Canalis, qualcuno non ha di meglio da fare che scrivere su internet, allora quello non può essere che totalmente grullo!
Ottobre 8th, 2007 alle 14:42
da tifoso dico che a me non fa inc ciò che uno riesce o non riesce a fare in campo (a volte per la bravura degli avversari sia come singoli sia come squadra) ma la grinta che uno ci mette, e mi sembra che ultimamente il giovane e promettente pazzini sia dimorto moscio.
vorrei aggiungere che nonostante la fiducia e l’apporto personale ai della valle e al loro progetto (I RISULTATI PARLANO CHIARO!!!), è sotto gli occhi di tutti ciò che è stato fatto:
è andato via un certo LUCA TONI
è stato creato un ovattamento mediatico intorno a pazzini, facendoci credere che se non si spendeva (quindi non si comprava) era perchè noi avevamo già tutto in casa…
il problema è che le risposte le da il campo…
saluti e complimenti
Ottobre 8th, 2007 alle 15:03
D’accordissimo di esser misurati nelle critiche anche in virtu’dell’eccellente inizio campionato della Fiorentina e di non essere spietati con Pazzini che ricordiamoci gioca con un modulo che non è quello a lui congeniale.Lo dico io che sono stato etichettato con il termine “checcha isterica”per tutta l’estate in particolare da l’ex gobbo ma adesso viola convinto Ricca.Vorrei aggiungere una postilla fuori tema,non mi è piaciuto l’atteggiamento di alcuni tifosi viola che come riportato dai mezzi di informazione hanno creato problemi cercando con modi poco amichevoli pseudo tifosi juventini mescolati tra di loro.Qualcuno tempo fà ha scritto in questo blog la proposta che fosse Firenze la prima città ad abbattere le transenne divisorie sul modello inglese.Sono arciconvinto che Firenze sarebbe matura per questo dato che in questa meravigliosa città vive un pubblico intelligente e civile. (e non è da tutti)
Ottobre 8th, 2007 alle 15:05
io non ho capito se la squadra è in grado di tenere o meno questo piazzamento in campionato…per ora abbiamo incontrato o squadre forti o deboli…magari le cose cambieranno quando incontreremo le squadre di media classifica dove la vittoria fa davvero la differenza…comunque mentre ad inizio campionato puntavo alla coppa uefa adesso credo anche che sia possibile il 4 posto….
Ottobre 8th, 2007 alle 15:19
Che ci vuoi fare David…il panorama viola strabocca di “Tafazziani”!
Sono di corsa, ma quando ho tempo ti racconto quello che sentivo ieri dalla maggior parte della pseudo tifoseria NOBILE!
Ottobre 8th, 2007 alle 15:45
Ciao David, se posso aggiungo che la Fiorentina nelle ultime 3 settimane ha giocato 7 volte, senza mai perdere, e portando a casa la qualificazione Uefa (questo alle trasmissioni della domenica sera non l’ha ricordato quasi nessuno…noi in panchina mica abbiamo Crespo e Cruz!!!). In casa non perdiamo da quasi un anno, e tutte le volte che in questa stagione siamo andati sotto, abbiamo SEMPRE rimontato (le squadre si chiamavano Milan, Roma e Juve, mica il Pizzighettone…). Se continuiamo ad aspettarci da Pazzini 47 gol in 2 anni, ci faremo veramente tanto tanto male…io preferisco guardare i numeri della squadra piuttosto che del singolo.
Ottobre 8th, 2007 alle 15:48
con tutto il rispetto David,mi sembra che tu stia facendo polemica sterile.Mischi Prandell,immenso ed intoccabile allenatore,con valutazioni tecniche ,su questo o quell’altro giocatore.Vogliamo forse negare che Semioli e’ mediocre ? O vogliamo far finta di non temere che,si’ davvero,Mutu e Frey subiscano il fascino di grandi club e che possano andarsente? Tu sei ,in pena coscienza,tranquillo su questo? ed infine ma su Toni:due parole di autocritica sul silenzio che ha portato via da Firenze questo grandioso giocatore,senza alcuna lamentela da parte di voi giornalisti.Ma si…tanto il sostituto ce lo avevate in casa…oppure un Vieri,spremuto come un,limote,pescato alla fine dela campagna acquisti,colti da un raptus di disperazione corviniana….ma la pianificazione si fa cosi?
Ottobre 8th, 2007 alle 15:58
LA PARTITA DI IERI E’ L’ENNESIMA PARTITA RUBATA DALLA RUBENTUS A FIRENZE. IL BELLO, SI FA PER DIRE, E’ CHE LEFRATTAGLIE A FINE PARTITA SI RAMMARICAVA PERCHE’ IL FALLO DI MANO NON ERA COSI’ NETTO… MA PER FAVORE… ALMENO RUBA CON SIGNORILITA’….
Ottobre 8th, 2007 alle 16:02
…considero scandaloso l’arbitraggio di ieri…ma secondo me era una partita
da 0-0….Solo che gli episodi difficilmente ci favoriscono, sopratutto quelli “passano” dal fischietto dell’arbitro…..Io invece sono MOLTO PREOCCUPATO PER OSVALDO: NON E’ STA AVENDO GLI STESSI INFORTUNI DI SANTANA?!!?!?…qualcosa non torna!
Ottobre 8th, 2007 alle 16:10
Penso che al commento di Brugnolo non si debba aggiungere una parola. Anzi si : ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo e gustiamoci questo inizio di campionato!
Ottobre 8th, 2007 alle 16:15
X Simone
T’hai ragione al 100%!
Mi sembra di vivere su un altro pianeta: ora ce l’hanno con Pazzini, l’anno scorso ce l’avevano con Montolivo, prima ancora con Dainelli fino poi ad arrivare a quando c’erano le critiche sui vari Orlando, Malusci e (addirittura) Rui Costa!
Non c’è verso di godersi il buon lavoro che sta facendo la squadra!
Ottobre 8th, 2007 alle 16:23
Francamente questa è una cosa di cui non riesco a capacitarmi, tra Firenze ed i propri cittadini vi è un rapporto d’ amore così intenso, che non ha pari nel mondo; ebbene,nello stesso mondo, non ho mai trovato tanti piagnoni irrazionali quanto i tifosi della viola!
Sembrano passare da stati euforici a stati depressivi, con la stessa repentinità di una persona soggetta a crisi compulsive e schizofreniche. Essendo ormai attempato, ricordo bene quando dopo una vittoria sulla Juve (sempre sia dannata!) confermammo a furor di popolo, un Radice ormai cotto: sapete bene quanto ci costò qella conferma.
Mi e vi chiedo, come è possibile che in una città tanto colta, ci possa essere un tifo così irrazionale? A meno che,la presunta culura del fiorentino sia solo uno stereotipo, e che su quest’ultima, prevalga solo quello sciovinismo un pò invidioso che ci ha sempre fatto del male. Perchè ricordiamoci non é colui che urla di più, che ha ragione, e anche che, in tutta la “Grande Firenze” non si è trovato un presidente all’altezza del ruolo. Quello che c’è(Dio ce lo conservi!)viene da una provincia, forse meno ricca di storia, ma sicuramente meno spocchiosa, e più concreta. Ora e sempre, forza Viola!
Ottobre 8th, 2007 alle 16:25
cmq ieri in ferrovia quei due erano eccome gobbi!!!!Non sarà neanche giusto…ma gli abbiam cacciati!!!!! che goduria!!!
Ottobre 8th, 2007 alle 16:30
Bisogna giocare con due punte vicine. Stop.
Perchè Pazzini un tira mai??? eppure i gol che fece all’Inghilterra alla rube al’atalanta son tutti gol fatti da chi ha un gran tiro e un’ottima precisione. Abbandonato nel mezzo con due centrali a sorvergliarlo andrà poco lontano e purtroppo è dall’inizio del campionato che ci mancano gli esterni famosi….ecco dove stà l’errore manca un vero grande esterno, saro’ monotono ma con un quaresma un maxi rodriguez un babel ( ma anche con un santana in forma ) ieri si sarebbe vinto ( ma è possibile che semioli non riesca mai a cambiare passo ???? ) però c’è il dicorso degliingaggi del tetto del monte e della collina…..sperem in Osvaldinho.Saluti
Ottobre 8th, 2007 alle 16:53
NO HAI RAGIONE!
Il fatto che stiamo andando bene in campionato deve farci continuare a coccolare Pazzini, nonostante abbia fatto un gol in 9 partite ufficiali e sia INUTILE per la squadra! Continuiamo a difenderlo…e intanto si gioca in 10! Il tutto per credito innato, visto che con qualunque altro attaccante (compreso Toni) criticheremmo, ed è giusto quando uno fa ridere. Ma lui no, Pazzini va coccolato e difeso a prescindere…
Ottobre 8th, 2007 alle 16:54
oh David,
ma xchè nessuno tira fuori gli attributi a RTV38, e quando quel gobbo di Ulivieri si permette di dire che il gol era valido o che il ricgore non c’era non gliene dice quattro!!!!!! Via, già siamo vessati dalle Tv nazionali, ora portiamoceli anche in casa e per di più non contraddiciamoli!!!!
La partita di ieri è stata uno scandalo x il calcio, se al posto della Fiorentina ci fosse stato il Milan se ne parlerebbe x secoli……
Vi vorrei ricordare pure il comportamente di Ulivieri durante Calciopoli…….
Non ho parole
grazie x l’attenzione
Zac
Ottobre 8th, 2007 alle 17:02
concordo su quanto detto david ma ho 1 dubbio:siccome la Fiorentina fino a questo momento ha giocato col 4-3-3 dell’anno scorso è da pazzi cerdere che qualke giocatore sia ancora abituato a fare lanci lungi a cercare 1 toni ke nn c’è.in tal caso secondo me ha ragione chiellini a dire ke al pazzo nn si può affidare tutto l’attacco ma affiancarli 1 altro attaccante.Infine ho letto su calciomercato.com delle cose ke mi hanno fatto inc…re tipo ke la juve ha buttato 2 punti cn 1 fiorentina a pezzi o quasi.cm sempre noi viola x la televisione nemmeno esistiamo…
Ottobre 8th, 2007 alle 17:03
Premettendo che personalmente ho visto una buona gara da parte nostra, aggiungendo che la partita di giovedì abbia influito mentalmene su alcune imprecisioni e disattenzioni; vi rubo due minuti di tempo per dire che ieri in tribuna si setiva dire, dai NOBILI intenditori di calcio, che la stanchezza di giovedì era solo un’attenuante per i motivi che vado ad elencare:
1)Un giocatore di 20 anni in 48 ore recupera senza tanti problemi perchè è giovane.
2)Con quello che guadagna un giocatore la stanchezza svanisce il giorno dopo.
3)Un minatore che lavora 8 ore al giorno non si lamenta come i giocatori di calcio.
Queste sono solo alcune delle “massime della retorica” che venivano enunciate da altolocati tifosi dopo il gol della Juve.
Se non fosse per mia sorella starei a casa a GODERMI le partite senza sentire i soliti discorsi ditruttivi e monotoni, che non fanno altro che alterare la mia pressione e la mia calma da supereroe.
Ma questa gente non ha proprio nulla da fare o da dedicarsi ad altro la domenica?
Buona serata a tutti.
Ottobre 8th, 2007 alle 17:23
Santana purtroppo è un giocatore finito davvero……ci comunicano che dovrà stare fuori un mese almeno……..ha le capacità di un grande giocatore ma fisicamente è di vetro e gioca una partita si e quattro no…..non ce lo possiamo permettere….a Gennaio ci vuole per forza una grande ala che lo sostituisca e a fine anno o lo si tiene per fare la panchina o si da via.mi dispiace molto perchè è un gran bel giocatore ma ripeto che un Santana rotto fisso non ce lo possiamo permettere…..sia numericamente che qualitativamente.
Ottobre 8th, 2007 alle 17:44
un altra banalità ? ….
Ottobre 8th, 2007 alle 17:45
David
è la mentalità da provinciali dei tifosi di Firenze!!!
Fino a che continueremo a considerare la partita con “lei” la partita dell’ anno o la madre di tutte le partite non saremo mai grandi, nè come squadra nè come tifosi.
Dando tantissima importanza a questa partita quando non si vince ecco che tutte le critiche sono buone pur di giustificare la non vittoria e ci si fa del male perchè si mette in discussione giocatori, ma ancor prima uomini come Prandelli che crede tanto nel suo lavoro e che se si stufa prende e se ne va da un’ altra parte in una società che non ha tetti degli ingaggi a vincere qualcosa che si merita ampiamente.
Una cosa però vorrei sottolineare, senza fare nè polemica, nè criticare.
Si discute il Pazzo. Ma quando andò via Toni Claudio Cesare fu il primo a dire che non poteva essere cercato con i lanci lunghi che venivano effettuati per Luca.
In pratica la squadra doveva cambiare gioco offensivo per esaltare le qualità di Giampaolo.
Mi sembra per il momento che questo non sia stato fatto o per lo meno le assenze prolungate degli esterni non hanno consentito a Prandelli di fare applicare quel modulo più congeniale per il nostro attaccante.
Cmq aspettiamo a criticare, mordiamoci le labbra prima.
Mordersele dopo per qualche partenza di rilievo potrebbe essere tardi!
Ciao e alè Viola
Ottobre 8th, 2007 alle 18:17
DAVID, ti è piaciuto il centrocampo senza Liverani ???? E’ molto più “infamato” lui che Pazzini, però quando manca si vede la differenza. In una partita lenta come quella di ieri, Fabietto avrebbe fatto la differenza….
Ottobre 8th, 2007 alle 18:36
Amare la Fiorentina significa sostenere la squadra durante la partita , ma non si può togliere al tifoso il diritto di critica ed il divertimento di giocare a fare l’ allenatore od il d.s.. Devo pensare che questo diritto lo hanno solo i giornalisti ? Fatta questa premessa voglio ricordare che la dirigenza dichiarò che si sarebbe puntato su Pazzini però nel contempo comprarono Vieri,Osvaldo, Cacia e non cedettero Lupoli facendo capire con queste mosse che non erano assolutamente certi della esplosione del ragazzo . Il tutto è stato giustissimo, perchè non si può costruire una squadra sperando che un solo giocatore diventi all’ altezza , bisogna avere soluzioni alternative e Prandelli le troverà cercando di non bruciare il giocatore : ricordiamoci quello che ha fatto con Montolivo , se lo faceva giocare a tutti i costi come pretendevano in molti, ora avevamo un altro caso Pazzini. Penso che un pò di panchina non faccia male al ragazzo, se avrà le palle riconquisterà il posto a suon di goal, se non ce la farà vorrà dire che le speranze erano mal riposte : il fatto che sia fiorentino e bellino non gli da il diritto di giocare tutte le partite. Sono certo che Prandelli lo riproporrà al momento giusto e lo farà rendere al massimo delle sue possibilità.
Ottobre 8th, 2007 alle 18:42
Guetta ma non volerai un po’ bassino con queste ovvietà…?
Ottobre 8th, 2007 alle 19:03
Il diritto di critica dei tifosi ci deve essere ma credo che Prandelli abbia già intuito e sappia tutto, ma ha le mani legate da Corvino e deve lavorare in sintonia con lui.
I limiti di Pazzini li vede anche lui, ma che deve fare? Giocare con Vieri che regge si o no 30 minuti, Osvaldo infortunato. Forse si potrebbe provare un modulo tipo Roma con Mutu alla Totti e rinforzare il centrocampo avvicinando Montolivo all’area di rigore. alla Perrotta e inserendo un centrocampista in più. Così si giocherebbe in undici.A partita in corso poi si potrebbe inserire Pazzini o Vieri o meglio Osvaldo.
Saluti dallo zio allenatore che non ha mai giocato a calcio, scherzo era un campione ai campini del Campo di Marte.(anni 60-70)
Ottobre 8th, 2007 alle 19:16
per tutti quelli che criticano: ma pensate che i vari Prandelli; corvino e DDV non lo sanno che per vincere ci voglono (anche) i campioni? la politica societaria è diversa e non potrebbe essere altrimenti, per varie ragioni che non mi va di elencare. Fermo restando il diritto di criticare e di esprimere le proprie opinioni, cerchiamo di sostenere la squadra che sta facendo veramente dei miracoli; ma soprattutto erchiamo di sostenerla nei momenti difficili che sicuramente arriveranno. Uscire imbattutit da queste 7 partite con tutti i problemi che ci sono stati mi sembra un segno buono no? lo so che tutti vorremmo il meglio ma una volta nella vita accontentarsi no?che magari se oggi ci si accontenta con poco domani ci arriva qualcosa di più…magari proprio quello che tutti vorremmo ora…
Ottobre 8th, 2007 alle 19:52
Sul resto hai ragione siamo autolesionisti ma su il tuo amico Pazzini vi è un reale problema: il ragazzo è un prima punta che ha il peso di sostituire Toni, non dico debba fare i suoi gol ma è sempre una punta e le punte devono fare gol. Riconosco che apparte nella partita con la juve il Pazzo gioca bene per la squadra ma è appunto un attaccante il suo mestiere è fare gol, il problema è secondo me che sbaglia i movimenti per andare a tirare o trovarsi sotto porta (perchè se ci pensi al massimo gli capita un tiro in tutta la partita), prendi per esempio Vieri lui la riceve sempre l’occasione perchè sa procurarsela. Se questo è davvero il problema allora è un problema tattico, di schemi errati fatti in allenamento… non credi che sia lecito che ci aspettiamo qualcosa di più da lui? e che possiamo criticarlo? non si può sempre star zitti e aspettare che si sblocchi perchè le partite passano e ci saranno sempre meno occasioni e sempre di più la fiorentina (perchè è ha quella che dobbiamo pensare) ne rimane lesa. Spero tu risponda a queste mie considerazioni…Ciao
Ottobre 8th, 2007 alle 20:01
Frey e Mutu se ne andranno…
Prandelli ci è vicino …
Santana è finito …
Ma sei diventato gobbo notte tempo o è stato il colpo dell’ennesimo furto ad averti confuso così ?
Chiudere anche con:
– i Della valle vendono la fiorentina a Gaucci che torna dall’esilio
– a Firenza l’arno si prosciuga
ma andiamo !
Ottobre 8th, 2007 alle 20:13
Davide alcune volti sbagli anche te, non possiamo essere tutti “aziendalisti”, il diritto di critica è sacro. Piuttosto che fina a fatto il centro sportivo di incisa? L’azzionariato popolare che non doveva superare una certa percentuale? e infine se in molti critichiamo la società per una rosa,quantomeno corta numericamente, questo non vuol dire che non amiamo la fiorentina. Ciao.
Ottobre 8th, 2007 alle 20:36
cari amici viola,
approfitto dello spazio che David gentilmente ci concede per fare un appello a tutti voi. chiedo di distinguerVI da tutto il resto del tifo italiano e sostenere più che mai il nostro Giampaolo Pazzini. dico nostro non a caso perchè è un giocatore che fin da subito ha sposato noi ed il nostro progetto. vorrei che Firenze fosse una città che sostiene un proprio giocatore anche di fronte a certe difficoltà. nel dire questo penso a come San Siro fischi Gilardino o come a Roma nel giro di una settimana si parli prima di Scudetto e poi di zona retrocessione. non si può amare e sostenere un giocatore solo ed esclusivamente quando gioca bene o, come nel caso di Giampaolo, segna reti, perchè se siamo tifosi di questo tipo non ci possiamo lamentare, se nei periodi in cui segnerà valuterà altre possibilità come vi ricordo Toni ha fatto. detto questo vi saluto e vi dico FORZA VIOLA e FORZA GIAMPAOLO.
Ottobre 8th, 2007 alle 21:41
Non ho però capito se la tua è:
1) un’azione preventiva per tentare di frenare possibili malumori.
2) perché nel dopo partita hai “annusato” un accentuarsi del geni polemici non certo carenti nel cromosoma del tifoso fiorentino.
3) un messaggio trasversale ad ambienti a te più limitrofi a volte troppo solerti nel cavalcare lo scontento.
O una combinazione dei tre punti? O qualcos’altro?
Ottobre 8th, 2007 alle 21:59
Pazzini, quando scende in campo con la maglia viola, va sempre incoraggiato, però poi è anche giusto farsi delle domande sul suo rendimento, senza cercargli sempre dei comodi alibi…
…ed è indubbio che tra Mutu, Vieri, Pazzini e Osvaldo, il giocatore che ha giocato peggio è il Pazzo, malgrado abbia goduto di una fiducia che, a suo tempo, non era stata concessa neanche nel Bati: fiducia che, però, deve ripagare sul campo o altrimenti è giusto che, tra 2-3 giornate, Prandelli si orienti verso altri giocatori…
Ottobre 8th, 2007 alle 23:15
le cose aberranti nel calcio sono IL FUORIGIOCO PASSIVO ED IL TOCCO DI MANO INVOLONTARIO. IL FUORIGIOCO DEVE ESSERE FUORIGIOCO SEMPRE ANCHE SE UNO E’ IN TERRA MORENTE ed IL TOCCO DI MANI DEVE ESSERE SEMPRE PUNITO. cosi’ finirebbero le solite discussioni se era volontario o meno.
inoltre anche le ammucchiate in area devono finire. GUARDA CASO IN EUROPA CHE LE PUNISCONO CON I RIGORI NESSUNO SI TOCCA. IN ITALIA CI SI GIUSTIFICA DICENDO CHE CONTATTI DEL GENERE CE NE SONO CENTINAIA. bene allora diamo centinaia di rigori cosi’ poi smettono. queste regolucce lasciate alla soggettivita’ arbitrale sono solo a vantaggio delle grandi che hanno il loro potere di distruggere carriere arbitrali con i loro goirnali.
se quello che e’ successo a firenze fosse successo alla juve o alla roma o all’inter i giornali avrebbero chiesto la testa di rizzoli stroncandone la carriera. e’ successo alla fiorentina… chissene anzi…. per fortuna almeno la juve rimane l’anti-inter. MA PER FAVORE!!
Ottobre 9th, 2007 alle 00:20
Divertente! vedere i giornalisti che concordano tutti nel dire che non ci è stato dato un rigore, e il goal juventino era in fuorigioco … ma siccome la juve ha giocato meglio il risultato è giusto !!!!!!
in Italia bisognerebbe cambiare non solo i politici ma anche i giornalisti, che stanno vergognosamente dalla parte della squadra che ha più tifosi … cupola, cosca, calciopoli assenti o presenti … quello che ci tocca ascoltare sono sempre le solite oscenità da parte di questa rispettabilissima classe di gentaglia che segue semplicemente le leggi di mercato.Che bello sarebbe guardare le partite e chiudere subito, smettendo di ascoltare questi ipocriti.
Ottobre 9th, 2007 alle 08:19
una domanda che esula dal contesto. che ne pensi di vanden borre? a me è piaciuto molto, è veloce e mi sembra che sia molto buono nella fase offensiva, inoltre ha fatto un bel cross, uno dei pochi che abbia messo un cross decente domenica, visto la carenza attuale di esterni d’attacco ed il fatto che prandelli dice che deve crescere nella fase difensiva, perchè non provarlo invece che in difesa in attacco come alternativa a semioli, anche perchè a novembre c’è un bel tour de force. che ne pensi?
Ottobre 9th, 2007 alle 09:49
fuorigiochi passivi. mani involontarie (sembra un titolo di un porno…). luce tra difensori e attaccanti. richiami arbitrali. simulazioni…
ma imparassero dal rugby… l’arbitro FISCHIA e NESSUNO si lamenta. Se il giocatore ha un problema è SOLO il CAPITANO che CIVILMENTE va a parlare con l’arbitro che da una spiegazione ESAURIENTE. il calcio ha le regole. regole che danno il pane quotidiano a tutta quella cricca di chiacchieroni televisivi che si spingono fino a notte fonda sui teleschermi per le moviolone, le opinioni discordanti, i pareri degli opinionisti… il rugby ha LEGGI. E le leggi non si discutono.
Ottobre 9th, 2007 alle 10:22
CARO DAVID UN SOLO COMMENTO!!!! LA FIORENTINA SE PER LA FATICA DI COPPA O CHISSA’ COS’ALTRO HA GIOCATO MALE DOMENICA O ALMENO NON ALL’ALTEZZA DELLE SUE POSSIBILITA’ E NONOSTANTE TUTTO PER PAREGGIARE S’E’ DOVUTO METTERE NEL MEZZO L’ARBITRO (TI RAMMENTO LO STESSO DI FIORENTINA LAZIO 2 A 3, 3 GOL LAZIALI IN FUORIGIOCO ATTIVO E NON SPECIFICO E UN PAIO DI RIGORI NON DATI ALLA SQUADRA VIOLA STRANO MA UGUALE UGUALE A QUESTA DOMENICA) QUINDI MI CHIEDO E SPERO CHE TU MI RISPONDA DAVID, SONO TUUTE COINCIDENZE E QUINDI IL SIG. RIZZOLI DI BOLOGNA E’ UN INCOMPETENTE????? OPPURE DA BOLOGNESE CI VUOL FAR PAGARE IL CAMPANILISMO DEL DERBY DELL’APPENNINO????? OPPURE COSA CHE NON MI AUGURO MA LO PENSO CALCIOPOLI NON HA CAMBIATO NIENTE??????
Ottobre 9th, 2007 alle 11:10
Ciao David,
E’tanto tempo che non mi sentivo così fiero della mia squadra e i tanti commenti allucinanti anche in risposta alla tua provocazione a questo punto mi fanno solo ridere (speriamo solo che rida pure la società eh!). Quindi per prendere questi individui per le mele, voglio divertirmi anch’io a servire un pò di cicuta calda (da buon fiorentino ce ne avrei a quintali ma mi limito). Beccatevi ‘sta sbobba:
Ragazzi Pazzini e unn’è bono, la società lo difende non perché è un buon giocatore ma solo perché se lo vende ci perde la faccia. Santana è un bidone e solo un incompetente come Corvino poteva prenderlo. Frey e Mutu non resteranno certo a fare i pezzenti a Firenze con quella miseria che gli danno. Vieri l’è finito, l’hanno preso solo per farsi pubblicità su Lucignolo. E poi come la mettiamo che Melissa non ce la dà?!!
Inoltre a me quei due scarpari dal braccino corto troppo amici di Montezemolo e dei gobbi e per giunta permalosi non li sopporto proprio! Oh non cacciano fori una liraaa! Che gli costerebbe tirar fori da i’portafoglio 2 o 300 milioni di euri per farci vincere nello stesso anno scudetto e ciempion ligghe, che sono i traguardi minimi a cui deve aspirare la Grande Firenze, che per chi non lo sapesse è la città più bella del mondo con i tifosi più ganzi del mondo! Ma guarda meglio mille volte Gaucci meglio Cecchi Gori meglio Preziosi, che ci fanno faliire andare in serie C2 ma…
E poi o’ Corvino NON SIAMO A LECCEEE!!!
RIPIGLIATEVIIII !!!
Un abbraccio.
Ottobre 9th, 2007 alle 12:55
che gironcino da nulla ci è toccato eh? e pure e due partite più difficili fuori casa…che dire…
CHE C…
Ottobre 9th, 2007 alle 13:43
Mamma mia che girone di UEFA!
Comunque ragazzi e vu portate male al pentasport.
“Speriamo non ci tocchi in trasferta una greca o una spagnola che sono campi caldi!” BORDA IN C..O! (e scusate la finezza!)
Comunque sia saranno altre partite al cardiopalma…speriamo di reggere!
CIUFFI SPACCIA LE PASTICCHINE!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 9th, 2007 alle 15:43
Inizialmente pensavo che il tuo articolo fosse il prodotto di qualche dissenso che (forse) avevi avuto con qualche tifoso: un tuo personale sfogo insomma verso una sparuta minoranza di incontentabili.
Leggendo invece i commenti mi rendo conto che molti dei tifosi che scrivono sul blog o sono dei gobbi che scrivono per mettere zizzania oppure non sono tifosi obiettivi.
Spero vivamente che la prima opzione sia la maggiore; per questo scrivo a tutti i non-Viola:-“State imbrattando di cavolate uno spazio che non vi riguarda, andate a perdere tempo da altre parti, o almeno rivelatevi per quello che siete, grazie”.
David capisco la tua rabbia ma non dare per scontato che qui siamo tutti viola, il vero viola è ARCIFELICE per i risultati dei nostri campioni.
Forza Corvo, Prandelli e tutti i nostri campioni: senza Toni e senza fare follie al mercato siamo in zona-champions!!!!
Ottobre 9th, 2007 alle 16:07
David ti voglio commentatore a sky nel doppio audio. Ho gia scritto a Caressa, per lui si puo’ fare
Ottobre 9th, 2007 alle 18:33
I giocatori di calcio antisportivi dovrebbero imparare dai rugbysti.
Nel senso che si potrebbe organizzare una bella partita, tipo contro New Zeland che hanno pure bisogno di sfogarsi un po’, poverini.
Vedrai che i’ ruzzo di fa’ le simulazioni, di lamentassi e di fa’ gli stupidi gli passerebbe veloce!! 🙂 🙂 🙂
Ottobre 9th, 2007 alle 19:29
Hai ragione David non possiamo essere sempre a criticare. Certo, alcune valutazioni vanno fatte, Pazzini, Semioli non hanno fatto granchè bene domenica, ma c’erano i minuti di Uefa nelle gambe e quindi anche la mancanza di lucidità era comprensibile. Io sono soddisfatto della partita contro la Juve perchè la Fiorentina è riuscita a pareggiare che ,diciamocelo, in pochi pensavano di pareggiare. Nel secondo tempo siamo calati di brutto a causa della stanchezza dovuta al match di giovedì e gli attaccanti non ricevevano un pallone decente e la sconfitt sembrava vicina. Dopo la punizione dal limite fallita da Mutu, io avevo perso molte speranze. E invece è andata diversamente perchè ci abbiamo creduto fino in fondo e perchè Bobo ha fatto a meraviglia il suo lavoro. Pareggi contro Milan Roma e Juve, ottenuti in rimonta, sono sintomo di una grande crescita “intellettuale” di questa squadra quindi basta con le critiche continue. Siamo al quarto posto, se Zampagna non si fosse inventato quell’eurogol saremmo secondi a 2 punti dall’inter, quindi Mutu-dipendenza o meno, siamo contenti così perchè una continuità di risultati tale (punti su punti in 2 stagioni) a Firenze ce la siamo solo sognata. abbasso lo scetticismo, peggior nemico di questa squadra, che forse sarà meno spettacolare, ma certo è più furba e cinica e pragmatica
Ottobre 9th, 2007 alle 21:32
O DIAZ, ha ragione tua moglie, se continui a bere così finirà male.
Ottobre 10th, 2007 alle 16:58
david, credo tu abbia esagerato sul fatto di prandelli,mutu e frey che se ne potranno andare non ci giurerei, altrimenti l’avrebbero già fato vista la partenza di TOni che ha reso l’attacco debole. Pazzini a breve inizierà ad avere l’ulcera se non segnerà e cmq sia rimane un’ottima seconda punta non prima. Quello che mi lascia perplesso è il gioco. Con il groningen è stata una partita inguardabile a parte la traversa e sporadiche azioni. con la juve pure…però c’erano 120min sulle gambe…ma si giocava contro la juve. la partita dell’anno. Quindi concludendo il vero problema dopo la partenza di toni è il gioco. le pallonate in avanti adesso nn servono più. Altro aspetto fondamentale è la difesa. TT bravi calciatori specie koldrup che mi sembra cresciuto rispetto ad un pasqual deludente. se vai a vedere gli ultimi gol che si è preso su azione. gli attaccanti avevano 3/5 metri di raggio di azione vedi i gol di mancini, giuly, iaquinta. La difesa va registrata sulle coperture perchè il gol dei gobbi è vero ke è viziato da un fuorigioco ma se si marcava diversamente invece di rimanere immobili forse iaquinta la sparava in curva e non dentro.continua così GUETTA!!
Ottobre 18th, 2007 alle 15:04
Caro David, non pensai que Pazzini con la sa generosita sarebbe il perfetto secondo attacante nel 442 ??? Con une punta vera come Cacia o Vieri
E sempre coperto, e con un altro attacante vicino a lui, penso que sarebbe molto piu utile
Ottobre 18th, 2007 alle 15:09
Un po alla Dirk Kuyt, que ha cominciato esterno… ma que non e una sola punta
scusa per il secondo messagio….
Ciao, grazie et forza viola 🙂