Alla fine, meritata
Inserito da admin il 23 Nov 2014 6:09 pm. Categoria: Fiorentina.
Sono quelle vittorie che a me piacciono molto perché mi riportano al calcio di una volta, quando soffrivi tanto.
Non una prova esaltante, ma di carattere, come era giusto che fosse perché in questo momento siamo tutto tranne che brillanti.
Rimane il problema Gomez, troppo lento e impacciato, per lui è stato sacrificato Babacar che avrebbe meritato più spazio.
Ci siamo presi tre punti molto pesanti, su un campo difficile, contro un vecchio amico come Toni, che nel primo tempo pareva avere dieci anni in meno.
Possiamo avere per qualche giorno un po’meno la puzza sotto il naso e godercela di più?
Novembre 23rd, 2014 alle 18:11
La pantera è pronta per azzannare la zebra.
Novembre 23rd, 2014 alle 18:21
Soffertissima e col passare delle ore ce la godremo ancora di più … un plauso ad alonso …criticatissimo ultimamente vien fuori oggi con due assist al bacio ..Bravo !!
Umberto Alessandria
Novembre 23rd, 2014 alle 18:21
Caro david non sono d’accordo con te su gomez perchè,secondo me ha fatto una buona partita e nella mezza occasione che ha avuto ha cercato la rete senza tanti fronzoli e con determinazione al contrario di baba che nelle occasioni avute ha perso l’attimo dimopìstrandosi non ancora maturo per decidere le partite
Novembre 23rd, 2014 alle 18:22
Una vittoria che ci da respiro, un buon primo tempo con un grande errore difensivo, una ripresa a fasi alternate.Bene Alonso,Joaquin( ma perché non la fa giocare di piu?),discreti Borja e Mati.Cosi ,cosi pizzarro, volenteroso Cuadrado in un ruolo non suo.Imbarazzante(il meno peggio,Savic) la difesa a cominciare dall’incensato portiere.Mario gomez sarebbe un caso da libro cuore, non costasse cosi tanto al bilancio societario.
Novembre 23rd, 2014 alle 18:31
Giornata di lutto per coloro che non possono (oppure possono?)sputtanare, proprietà, dirigenza, staff tecnico e giocatori. Come faranno? quanto alla vittoria, riconosco che è sofferta, ma pertanto ancora più importante. Ieri la critica nazionale ha esaltato la vittoria della Roma, in quanto non meritata e sofferta. Si è affermato che sono queste le vittorie importanti. Quanto a Gomez ha giocato una buona partita, è sulla strada buona. Il migliore dei Viola Joacquin.
Novembre 23rd, 2014 alle 18:32
partita dominata che avremmo potuto chiudere, invece ci è toccato soffrire come al solito. abbiamo perso troppi punti a bischero nelle partite precedenti ma siamo ancora in tempo a rimontare. a cagliari tradizione più che sfavorevole ma meno male che hanno venduto pinilla. non sono d’accordo su gomez: non l’avevo mai visto cosi in palla specie nel primo tempo. mi sa che l’hai sbagliato con qualcun altro..
Novembre 23rd, 2014 alle 18:37
Gomez deve giocare. Babacar avrà tempo per giocare adesso dobbiamo recuperare il nostro campione. E sono sicuro che fra qualche domenica i tuoi post dopo partita saranno ben diversi.
Novembre 23rd, 2014 alle 18:45
Bah, contento tu…
Io sono stanco di avere il patema d’animo fino al 95°.
E comunque c’era un rigore netto su Cuadrado e altri 2 falli in area moooooolto dubbi, e forse la partita sarebbe finita prima.
Una cosa mi piacerebbe sapere: perché quelli che entrano in campo dopo 2-3 partite che non giocano si comportano da pesci fuor d’acqua (Kurtic)?
Novembre 23rd, 2014 alle 18:45
Gomez lento e impacciato? O David, ma che sei entrato anche te a far parte dei critici a prescindere, come ce ne sono molti anche su questo blog? e poi basta con questo eterno ritornello di Babacar che sarà anche bravino ma ne deve mangiare ancora tanti di minestroni! ma godiamoci questi tre punti presi soffrendo e vediamo il bicchiere mezzo pieno, c’è un sacco di gente che lo vede neanche mezzo vuoto ma rotto….e che palle!
Novembre 23rd, 2014 alle 18:53
Una partita giocata bene, a tratti dominata.
Ho visto davvero un Toni fantastico e con sincerità, in questo momento Babacar è molto più ben integrato nel gioco Viola rispetto a Gomez.
Joaquin sulla destra è stato determinante… sicuramente uno dei migliori della Fiorentina.
Insomma via… pigliamoci ‘sta vittoria e siamo un po’ contenti.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Novembre 23rd, 2014 alle 18:54
Gomez purtroppo per acquisire forma deve giocare. È un problema decidere però
Novembre 23rd, 2014 alle 19:04
….altrochè mai avuta la puzza sotto ilnaso!! FV!!
Novembre 23rd, 2014 alle 19:06
Forse , tolte Juve e Roma , il campionato è tutto ancora aperto, classifica corta, squadre davanti che mi aspetto in calo anche perché non attrezzate per reggere a alti livelli, ma più abituate a lottare per restare in A. Comunque, anche se la palla è sempre rotonda e a Firenze la sfiga ci vede sempre benissimo, io resto fiducioso per il terzo posto finale( a condizione che le prossime formazioni iniziali siano un po’ più azzeccate….). Forza Viola sempre!
Novembre 23rd, 2014 alle 19:09
Abbiamo vinto soffrendo dopo aver dominato.
Ho visto 11 in campo lottare su tutti i palloni.
La differenza l’hanno fatto Borja sia pur giocando a sprazzi, Cuadrado il ns. uomo più.
Montella ha capito che con questa squadra deve osare con una difesa a 3 e 2 giocatori sulle fasce alti.
Rischiamo troppo (non mettiamo in croce i difensori costretti a giocare in campo aperto) ma questo e’ la Fiorentina che non ha alternative a Pizzarro e Mati con Cuadrado seconda punta vista l’assenza di Pepito e l’impresentabile Ilicic.
Con il ritorno di Marione ne vinciamo parecchie da qui alla fine del girone d’andata, se Montella trova la quadra scovando nella rosa un giocatore che gli giochi a fianco riportando Cuadrado nel suo ruolo naturale.
Novembre 23rd, 2014 alle 19:18
Io parlerei con Lucianino di Certaldo!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 19:19
Condivido quasi tutto.
Sai che a me Gomez non mi è sembrato così impacciato? Inferiore a Toni, oggi, ma non cosi lento.
Poi, direi, un peccato incocciare in Zeman e Gobbi.
Viste le altre, un filotto poteva anche rimetterci in carreggiata…
Novembre 23rd, 2014 alle 19:20
Non ho capito una cosa David, e se non ti crea troppo disturbo gradirei una tua spiegazione….. Hai scritto “tre punti pesanti…..” Io ti chiedo, pesanti per cosa?
Novembre 23rd, 2014 alle 19:22
SCUSATE LO SPAM
Ma questa vittoria è la sconfitta di Montella.
Ha stravolto la formazione secondo quanto la folla chiedeva…per poi andare in tv a dire che quello di oggi è il modulo migliore (?!?!).
Non avrò mai la controprova, ma sono sicuro che avrebbe giocato Pasqual al posto di Alonso, fosse stato disponibile….
Novembre 23rd, 2014 alle 19:28
Tre cose buone
Spirito di gruppo e voglia di vincere
Alonso meno peggio di quello che si dice
Borja in netta ripresa
Si prendono tre punti e si sta sereni per una settimana, senza parlare più di Gomez eh?
Novembre 23rd, 2014 alle 19:34
Onestamente preferisco soffrire di meno,proprio per il fatto che in passato abbiamo sofferto fin troppo.
Quest’anno,mai e poi mai,con una squadra così,mi sarei immaginato di penare tutte le domeniche per portare a casa i tre punti,la spiegazione da parte mia è ben nota e non infieriro più di tanto,ma vorrei far notare che anche oggi,qualcuno in sala stampa non si è smentito..
Come al solito il nostro,quando arriva davanti ai microfoni,che si vinca o perda,pare che la causa non sia affar suo.
Spiegazioni a dick of dog,discorsi ad minchiam,blindo come fosse antani e tutto il solito repertorio che tanto aggrada la stampa amica e le tv. Chiaro che goda dei favori dei media,specie a livello nazionale e non solo,perchè Mazzarri,per esempio,che aveva fatto più punti di noi,è stato massacrato all’inverosimile. Certo,sotto sotto c’ho goduto,data la simpatia pari alla cacca di un cane sul marciapiede,ma a lui non gli è stato perdonato niente. Infatti,il Filippino’la defenestrato giustamente,mentre noi,siamo ancora aggrappati al ricordo di 6 mesi di bel calcio,quando ancora non ti si filava nessuno… Dunque,abbiamo buttato nel cesso un terzo del campionato
per colpa di un emerito incompetente,che ‘solo’ dopo 12 giornate si accorge che col 352 la squadra si esprime meglio. Nonostante ciò,per non smentirsi,lascia in campo l’ombra di Gonzalo e lascia in panca Vargas,senza spostare Alonso su Lopez,il loro giocatore più veloce. Cuadrado viene umiliato a far 100 ruoli,piuttosto che mettere in campo Baba.
Imperterrito persevera nel lasciare Gonzalo al centro della difesa,il quale per l’ennesima volta,si fa sverniciare da un ‘pensionato’ di 38 anni,che ancora oggi rimpiangiamo per colpa di qualcuno che preferiva giocare senza centravanti….Pure fortunato,tra l’altro,l’argentino che scippa un gol fatto a Gomez appostato sul palo,dopo che lo stesso raschiava la traversa;oltre che sfigato,anche derubato…
Come anticipato prima della partita,buoni i tre punti fatti anche di cu£o,quindi bene
ma mi aspettavo di vedere di meglio contro una squadra che si affida esclusivamente ad un vecchio bucaniere ed un giovane talentino,supportati da un cesto di mediocri pedatori. E’ andata bene,molto,perche di occasioni limpide,ne hanno avute più di noi.
Ma facciamo di necessità virtù. Qualcuno dice che la classifica è corta,vero,ma in 12 giornate siamo già a – 15 dalla prima;il terzo posto sarebbe alla portata,visto come sono messi il napule e gli altri,tutte squadre ben peggiori della nostra come organici,ma che giocano senza tante seghe e fanno più punti di noi. Mi auguro un’pressing’ più serrato che mai ai campini da parte di AdV e di Pradè,forse le ultime uscite hanno sortito qualche effetto.Oggi ancora non si è fatto nulla,minimo sindacale,bisogna che Montella mi stupisca con ‘effetti speciali’prima
di cambiare idea su di lui,e questa la vedo dura…
Dunque,continuo ad avere la puzza sotto il naso,me la godrò quando la classifica rispecchierà il valore di questa squadra,
SFV,UdF
Novembre 23rd, 2014 alle 19:34
Per 4 giorni niente puzza sotto il naso!
Vittoria meritata ma eccessivamente sofferta…troppe occasione sprecate e davanti avevamo, con tutto il rispetto, il Verona!
Tre punti che fanno classifica e morale!
Certo guardando il Napoli di oggi c’è da mangiarsi le mani per i tre punti persi in casa!!
FORZA VIOLA
Novembre 23rd, 2014 alle 19:35
Oh s’è giocato (bene) col 3-5-2 e s’è vinto… strano!
Da folli prendere un gol quando sei in trasferta in vantaggio ma è andata bene
Novembre 23rd, 2014 alle 19:36
Strano che oggi non ce l hai con pizarro, è un tuo must…
gomez ho fiducia però un se ne pole piu che non segni. ..
Novembre 23rd, 2014 alle 19:37
Bravo David
puzzetta sotto il naso.
Niente di più vero.
Qualche pseudotifoso ha troppo la puzzetta sotto il naso.
Ne facciamo anche a meno.
Novembre 23rd, 2014 alle 19:52
Ci serviva come l’aria, questa vittoria. Senza, saremmo allo sbando, precipitati in una crisi senza via d’uscita.
Serviva vincere, si è vinto.
Tanto basta.
Novembre 23rd, 2014 alle 20:06
Decisamente, contava solo vincere, il come al momento è davvero secondario…quindi prendiamo sti 3 punti bellissimi e speriamo in un futuro migliore! Che poi non siamo ancora noi ed è evidente, ma non s’è giocato malissimo ecco insomma, s’è visto di peggio.
Novembre 23rd, 2014 alle 20:10
A Uguccione, scrivi bene , prosa fluente. Hai il diritto di esporre le tue opinioni, ma sei arroccato sui tuoi convincimenti. Evidentemente non porti il lutto, se avesse perso cosa avresti detto?
Novembre 23rd, 2014 alle 20:14
Caro David,
ti seguo appassionatamente da quando sono bambino (ormai ne ho 32) ma oggi per la prima volta ho dovuto spengere la telecronaca per il fastidio.
Lo dico con grande rispetto, ma oggi la tua prova è stata veramente scadente: livore sparso e sopratutto su Gomez dopo 2 palloni giocati e così su tutto, quasi per partito preso e stizza che fuoriusciva da tutti i pori, compresi i tuoi collaboratori.
Oggi saresti stato veramente da mettere in panchina.
Non conosco eventuali problemi esterni, che possono aver inciso sullo stato d’animo della telecronaca, ma è stato a tratti davvero imbarazzante.
Con sincerità,
Dario
Novembre 23rd, 2014 alle 20:14
A immonda azzanniamola con la pantera e schiacciamola con l’autoblindo
😉
Novembre 23rd, 2014 alle 20:17
Io me la sto godendo tantissimo e finalmente ricomincerò a rivedere il calcio in TV perchè quando si perde tiro la saracinesca. Ma la gioia non mi impedisce di vedere i soliti difetti dei nostri, a cominciare dai palloni persi stupidamente e la goffaggine di Gonzalo come difensore, che, per me, non è ricompensata neppure se fa gol.
Novembre 23rd, 2014 alle 20:18
O David, non mi sembrava che la mia domanda potesse crearti problemi da non rispondermi nemmeno……
La puzza sotto al naso….. L’ho letto da qualche parte……
Buon derby a tutti e sempre forza viola!!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 20:19
Prima domanda
Mi dite perché joachin tra i migliori oggi non ha mai giocato?
Mi dite come possiamo insistere con mati fernandez
Ti ho sentito david dire che oggi ha giocato e lottato???
E un giocatore inutile che non troverebbe posto in squadra di vertice
Alonso?
Ma per favore si è mangiato tre goal
E pasqual deve fare panchina a questo?
Gomez l ho visto più mobile secondo me babacar deve giocare con lui
Adesso andiamo a sbancare cagliari squdra che ci ha fatto sempre patire
Vedi 1982
Novembre 23rd, 2014 alle 20:32
Davide, parla chiaro. Non ci girare più intorno alle parole. A te GOMEZ sta sulle palle e non perdi occasione per evidenziarlo, tra l’altro facendo oggi una brutta figura, visto che ha giocato decisamente una buona partita. E se il Genio di Pomigliano d’Arco facesse il suo produrrebbe anche molto di più. Perdonami Davide ma allo stato delle cose Gomez è un problema solo per te!!!! E dillo dai.
Novembre 23rd, 2014 alle 20:41
Vittoria meritatissima su un campo difficile bene cosi!! Detto questo non ricominciamo a parlare di 3 posto perche’ non si puo’ cambiare idea in base al risultato, questa squadra non e’ da 3 posto, punto, lo e’ sicuramente per il 4° ma non di piu. Gomez ha bisogno di giocare, ma oggi non mi e’ per niente dispiaciuto, piuttosto non capisco perche’ Montella si ostina a non far giocare Marin, eppure la prestazione odierna di Joaqin e’ la dimostrazione degli errori commessi dal mister in questa stagione!! Ora calma e gesso, lasciamo tranquilla la squadra perche giovedi e lunedi ci vogliono 2 vittorie, per arrivare sereni e tranquilli alla sfida con la rubentus, la partita con la P maiuscola!! Forza Viola forte e duro
Novembre 23rd, 2014 alle 20:43
Abbiamo vinto e va tutto bene. Se non si velocizza il gioco a farne le spese sarà sempre e solo Gomez. È inutile schierarlo se non ha vicino un Marin o un Rossi, Possibile che chi dovere
non se ne renda conto?Per sbancare Cagliari serve prestazione superiore a quella di oggi!
Novembre 23rd, 2014 alle 21:01
Io sono contento e ottimista. Si poteva fare un paio di goal in più e il Verona uno, finiva 4-2 o 3-2 ma si vinceva comunque noi, perchè semplicemente siamo più forti di questo Verona e come rosa, se fatta giocare con tutti nei loro ruoli, io continuo a pebsare che siamo da 3-4 posto. Testa bassa e pedalare, massima umiltà e ora pensiamo a Zemanlandia.
Piuttosto sono molto ma molto incazzato per i toni dei commenti di molti pseudotifosi. Non mi riferisco a quelli presenti nel blog del Guetta, che oculatamente ha saputo far filtro e che ospita comunque persone capaci di argomentare le proprie critiche se ci sono, ma a quelli presenti nel sito ViolaNews. Provate a dargli un’occhiata, più della metà vomitevoli, volgari, deliranti, offensivi su questo o su quello, rosicamenti evidenti di infiltrati, provocatori o delusi dalla vita che non riescono anche a infamare dopo una vittoria fuori casa. La squadra si sta riprendendo ma codesti son proprio fuori di melone. Deprimenti, addirittura più della metà negativi. Eccheccazzo. Davvero viene la voglia di cancellare ViolaNews dai preferiti. Molto meglio leggere notizie senza commenti. Sono sempre più convinto che il problema più grande della Fiorentina siano una parte dei suoi finti tifosi.
Novembre 23rd, 2014 alle 21:19
No David, Baba non è stato sacrificato per Gomez. È stato sacrificato dalla mancanza di coraggio nel giocare con un 352 puro che prevede 2 punte. È stato sacrificato per joaquin. Bene per come è andata, ma basta così. Basta cercare nemici. Dopo Ilicic, ora c’è gomez. Ma non si diceva che per vincere bisogna spendere? Li hanno speso. Che volete di più? Ora vincere a Cagliari, conto l’allenatore più forte d’Europa in rapporto alle squadre/giocatori che ha allenato. Con lui Baba sarebbe titolare. Sempre!
Novembre 23rd, 2014 alle 21:20
non sono d’accordo su Gomez che ha fatto sicuramente una buona partita e ha tenuto sempre la squadra molto alta , Baba invece e’ entrato molto male in partita sbagliando tutto quello che poteva sbagliare .
Novembre 23rd, 2014 alle 21:21
leggo che qualcuno crede il Napoli sia alla nostra portata …. beete meno gente . tra noi ed il Napoli ci sono due categorie , ed un centravanti vero .
Novembre 23rd, 2014 alle 21:25
ok potremmo dire tutto e’ bene quel che finisce bene ma se concedi tutto quel campo a squadre piu’ forti, dove crediamo di andare…purtroppo pero’ e’ il limite strutturale di questa squadra il non sapersi difendere bassi…comunque speriamo di essere in crescita e cagliari sara’una bella prova…avanti viola
Novembre 23rd, 2014 alle 21:42
Montella ha schierato la formazione che il tifoso gli urlava dagli spalti contro il Napoli… Difesa a tre, dentro basanta e se pasqual non fosse stato rotto avrebbe giocato anche lui…
poi nelle interviste ha dichiarato che questa è la formazione migliore x la viola! Montella paraculo… Ti ci sono voluti 11 partite x capirlo?!
Comunque sia tre punti d’oro, forza viola!
Novembre 23rd, 2014 alle 21:48
L’hai presa di punta su Gomez?
Novembre 23rd, 2014 alle 21:51
Non contraddite!!!!!!
Altrimenti poi passate per quelli con la puzza sotto al naso…..
Ah già, aspettavo una risposta…. Che illuso che sono…
Però spero di non avere la puzza sotto al naso!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 21:51
L’unico vero fenomeno era in tribuna.
Novembre 23rd, 2014 alle 21:53
Godiamocela ma pensiamo al Cagliari perché è un bel po’ che non portiamo a casa qualcosa dalla Sardegna . Non sottovalutiamo Ibarbo e Farias che a Napoli hanno mostrato qualità .
Novembre 23rd, 2014 alle 21:58
Si doveva vincere e s’e’ vinto
Novembre 23rd, 2014 alle 21:59
…felicissimo per la vittoria di oggi (che in verità non mi aspettavo)…ma niente è stato fatto ancora…dare continuità altrimenti non serve a nulla…vedremo…
Novembre 23rd, 2014 alle 22:29
Bella giornata scaligera, buona viola con sempre qualche amnesia ma nel complesso abbiamo una bella squadra che gioca bene. Mi è piaciuta molto l’idea Joaquin dall’inizio. Tre punti d’orissimo!
AVANTI COSI’ E SEMPRE FORZA VIOLAAAAAAAA!!!!!!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 22:52
Torno adesso da Verona e questa volta non sono totalmente d’accordo: Gomez deve giocare, poi ci divertiamo. Joaquin pure deve giocare mentre Ilicic sta bene dove era oggi, il suo ruolo ideale. Ora testa bassa e pedalare, la strada da fare è lunga!
Novembre 23rd, 2014 alle 23:21
Lo scrivo anche qua, perchè dopo mi accusano che quando si vince non scrivo:
Vittoria che ci fa passare bene questa settimana.
Servirà se vinciamo anche a Cagliari, altrimenti è quello che abbiamo fatto oggi sarà servito a poco se non a stare un pò meglio.
Vincere a Cagliari ci metterà nel giusto stato d’animo per affrontare l’innominabile.
Gomez francamente ha stancato: capisco i pali e le traverse o anche che sia stato poco servito, ma qualcosa di suo, un’iniziativa sua, un colpo da grande giocatore che una volta era… Invece niente di che. Boh.
Vedo meglio Babacar di lui, anche se il Baba non è l’uomo che si può sobbarcarsi l’attacco della Fiorentina.
Prendiamoci questi tre punti e qualche giorno di tranquillità.
Novembre 23rd, 2014 alle 23:28
@ Classe 1937 n°27
Egregio sig. Classe,la ringrazio dei complimenti e mi perdoni se le do del lei invece del voi,mi viene più naturale.
Ho la massima ammirazione per quelli come lei,che hanno avuto la fortuna di vedere la Viola vincere 2 scudetti ed al tempo stesso
la pazienza di aspettare spesso e sovente giorni migliori,ergo,massimo rispetto.
Noi invece,’diversamente giovani’,che abbiamo iniziato ad andare allo stadio al tempo in cui Antognoni esordiva,ci sta stretta l’immane sofferenza di vedere la viola arrancare sempre per arrivare,non
dico allo scudetto,ma almeno a vincere qualcosa. Da quando seguo la Viola,ho avuto ben poche soddisfazioni,tolta qualche coppuccia italia,una supercoppa con ‘te amo Irina’,ben pochi fasti mi rinmangono
in mente. Comunque non si preoccupi,non mi metto certo in lutto per oggi come non lo vesto per le sconfitte,ma mi capisca,egregio signore,sarà la mia passione per il calcio(e non per il ‘pallone’..)sarà l’amore per la Viola,che non capisco,come,con una rosa simile,si possa essere in una posizione simile,viste poi le avversarie..
Spero convenga con me,dall’alto della sua importante memoria storica,che poche volte,se non mai,ci siamo trovati a Firenze con un organico del genere. Non ho nulla di personale contro Montella uomo,ne ho con il Montella allenatore che stupisce anche nella vittoria spiegando,dopo 12 partite,che col 352 andiamo meglio….
Ora,mi permetta,o davvero rema contro,o non ci arriva,o come si dice a Firenze e un gran figliò di troika..!
No sig. Classe,mi creda che non rimarrò arroccato sui miei convincimenti a lungo
per il semplice motivo che,o la Viola inizia
il suo campionato,o io finisco il mio.
Nel primo caso sarò il primo a complimentarmi con chi,anche se in ritardo
porterà la squadra del mio cuore dove le compete,nel secondo non sprecherò più ne domeniche ne tastiera,per descrivere il disgusto. Sempre lieto di disquisire con di calcio capisce,rispettosamente
la saluto,UdF
Novembre 23rd, 2014 alle 23:32
Non sono d’accordo sul giudizio in merito alla partita di Gomez. Nel primo tempo, si è mosso bene, sempre in partita. Giocava di sponda e ha colpito
Una traversa con ottimo movimento… Un po’ in calo nella ripresa ma la ptestazione è positiva
Novembre 23rd, 2014 alle 23:32
La vittoria di oggi come ha detto giustamente qualcuno è la sconfitta dell’allenatore e di quelli che lo difendono dicendo che il modulo non conta nulla: come no, bravi. Il Mancio alla RAI ha detto: oggi non era facile perchè ho cambiato il modulo nel 4-3-3 e non era facile per una squadra abituata a un altro schema. Ma guarda un po’ che cosa strana…
Cmq sconfitta dell’allenatore fino ad ora. Vediamo un po’ se l’avesse capita può tornare a far bene magari oltre che schierando il 3-5-2 non schierando il fenomeno Ilicic. Mi sembra ci sia una bella differenza tra giocare col “morto” o senza.
Novembre 23rd, 2014 alle 23:37
bene !
avanti viola !
Ora tutti in Normandia…
la primula
Novembre 24th, 2014 alle 00:41
Ed intanto in un ristorante in buona compagnia il Dott. Cognigni offriva una cena a Marco Branca, si serviva il dopo Pradè come dessert ?
Novembre 24th, 2014 alle 00:48
Mah senza dubbio Baba prima. Ma la marcatura di un centrale alto 178cm su uno di 192cm ???? Scambiarlo con Savic? Joaquim tornante?
Io faccio fatica ad essere ottimista….non mi è parso di vedere una gran viola. Benissimo la vittoria ma non mi pare che il trend sia cambiato. La voglia l’ho sempre vista e non posso rimproverare nessuno. Anche ilicic si è sbattuto sempre. Però serve qualcosa di più….qualcosa… Una scossa…. E non la vedo.
Novembre 24th, 2014 alle 00:51
3 punti ricostituenti!!
Gomez contrariamente a quanto dici ha fatto una buona prestazione. Con il guincamp segnerà, vedrai.
Bene baba ma deve essere più cinico, con la sua forza e freschezza può inidere anche 20 m.
Centrocampo non male nel complesso così la difesa errore a parte per il pareggio.
Bene anche Cuadrado, certo, giocasse più x la squadra e la squadra sfruttasse di più la sua velocità, per me sarebbe un giocatore da goal e assist in doppia cifra.
Adesso tanto lavoro e concentrazione.
FV
Novembre 24th, 2014 alle 00:56
Aggiungo anche un
Ottimo Alonso !!
FV
Novembre 24th, 2014 alle 01:13
mah…quando è entrato babacar è sembrato comico rispetto a gomez. w il calcio, e che ognuno lo vede a modo suo! 😀
Novembre 24th, 2014 alle 01:28
Io ero a Verona e la squadra mi è piaciuta!!!!
Molto volitiva, con carattere!!!! Certo poi per una leggerezza si prende la solita rete a c…..o!!!A me è piaciuto tanto Joachin forza e bravo a saltare quasi sempre l’ uomo!!! nn so forse sono troppo abituata a vedere in campo ilicic che tutti quelli che entrano al suo posto mi sembrano veloci e grintosi!!!!
Non siamo ancora noi!! non siamo completi ma…..godiamoceli queste tre punti che ci illuminano la strada!!!! FORZA VIOLA!!!
Novembre 24th, 2014 alle 01:44
Le mie pagelle:
Neto 6,5:ormai una sicurezza, lo perdiamo a zero, la proprieta’ è solida ma non ha capito il calcio.
Savic 6,5: buona gara, deciso negli interventi talvolta anche eleganti. Una sola sbavatura
Gonzalo Rodriguez 6: nel pt, segna, rischia la doppietta, ma è il peggiore dei viola. Sei Duelli tentati con Toni che non aspetta altro che l’appoggio per girarsi. Massacro. Assist ed altro per l’ex viola. Meglio. Nella ripresa quando gioca da libero classico e si stacca lasciando agli altri la prima battuta
Basanta 7: temo che sia il miglior difensore che abbiamo
Pizarro 6,5: non è precisissimo nel pt ma nei 25minuti della ripresa domina con borja la gara
Borja Valero 6,5: manda in porta cuadrado nel pt e joaquin nel st. In mezzo tanta corsa. Fallisce qualcheduno dei suoi controlli per essere il. Borja che conosciamo
Mati Fernandez 7: sostanza, continuita’, paradossalmente il piu’ cattivo. A me e’ piaciuto molto.
Cuadrado 6,5: primo tempo da seconda punta ignobile. Non ne azzecca una. Rimesso vicino alla riga domina e segna il gol decisivo
Joaquin 7: ma dov’era? Salta l’uomo sempre e mette in mezzo sei potenziali palle gol
M.Alonso 6: il cross del gol di Cuadrado. Limiti tecnici sensibili. Migliorabili?
Gomez 5: si muove, ha anche sfortuna con la traversa, ma in area ballano tanti palloni. Non gliene tocca mezzo. Non può sempre essere colpa degli altri.
Vargas 5: una bella diagonale che ci evita l’ennesimo contropiede stupido, poi le perde tutte
Babacar 5: dieci minuti e non tiene una palla. Inesperienza ha detto il buon Adani. Se lo dice lui…
Kurtic 4,5: dopo il gol a bergamo pareva Maradona. Suvvia, parliamo di calcio. Oggi Approccio tipico di chi piange quando arriva in una squadra per lui importantissima. Forza ragazzo, muoversi
Montella 6,5: ha preparato bene la squadra
Novembre 24th, 2014 alle 05:24
Contava solo vincere.
Va bene così, ma comunque non siamo guariti per niente.
Gomez ha giocato sopra la sufficienza, soprattutto nel primo tempo. Purtroppo Montella, una vita da attaccante, non sa o non vuole far giocare la squadra per un cetravanti con le caratteristiche di Mario. A me pare abbastanza evidente.
A Cagliari se giochiamo come oggi sará dura.
Per ora godiamoci i tre punti che sono la cosa piú importante.
YNWA
Novembre 24th, 2014 alle 06:05
Si vince a Cagliari ritorno credente.
Hanno una forma fisica da riferimento.
Stupiscimi, Vince’!
Novembre 24th, 2014 alle 07:18
Ego ego non mi è dispiaciuto, mi pare in palla, glié ne arrivano tropo poche.
Il Baba, forse anche per la maggiore freschezza, nei pochi minuti che ha giocato ha fatto tutto quello che voleva.
Novembre 24th, 2014 alle 07:18
Non concordo con quello che hai scritto su Gomez. A mio parere ha fatto una buona gara.
Novembre 24th, 2014 alle 07:20
Ego ego era Gomez, non so se è stato l’autocompositore o il sonno
Novembre 24th, 2014 alle 07:24
Due a uno a Verona. Dovremmo essere in piena festa invece di chiacchierare tanto. É lo stesso risultato sullo stesso campo dove il 15 ottobre 1972 si manifestó fra i mortali il più grande calciatore della storia.
Dopo, vengono Maradona e forse Pelé.
solo per questo ripetersi di un evento fausto come un Natale dovremmo gioire invece di perderci nel livore.
Novembre 24th, 2014 alle 07:50
Ognuno le partite le vede a modo suo, Gomez ha fatto una partita da 6 per questione di centimetri, quella traversa così come quella col Napoli non sono gol sbagliati, è sfiga, se entrava si parlava di grande prestazione perchè non si è risparmiato, ha liberato spazi per le incursioni dei centrocampisti e avrà fatto non so quante sponde (se sbagliava un gol tipo Icardi o Bergessio lo lapidavate?). Non mi è piaciuto Babacar, entra fresco a 20 minuti dalla fine, non riesce a tenere alta la squadra e ha la palla del 3-1 che calcia con ‘indolenza’ facendo un passaggio al portiere. Dubbi anche su l’uscita di Neto mentre Cuadrado e Gonzalo si salvano solo per i gol, il primo non ha saltato l’uomo neanche una volta ma prende 7 per un gol a 2 metri dalla porta (bravo eh, ma un po’ poco per prendere 7, anche se in realtà il rigore su di lui era netto). Niente polemiche comunque, serviva la vittoria e abbiamo vinto, giocando e creando molto di più rispetto alle ultime partite ma ballando sempre troppo dietro. Infine, ma questo benedetto Marin che vale 10 Ilicic e 3 Mati quando si potrà vederlo giocare una partita?
Novembre 24th, 2014 alle 08:01
Di positivo c’è il risultato; io per tutta la gara ho avuto sempre la sensazione che avremmo vinto, sarò che il Verona non è gran cosa, ma noi abbiamo giocatori migliori della nostra classifica, e forse ora si inizia a ingranare anche se poco alla volta. Fenomeni in giro non ce ne sono, forse solo l’antipaticissimo Pogba diventerà un grande; il gol di sabato è stato uno spettacolo da fare rivedere cento volte alle scuole calcio. Magari rivederne uno simile fatto da qualcuno con la maglia viola…
Novembre 24th, 2014 alle 08:31
La rosa della Fiorentina é inferiore a Juve Roma Napoli di diverse categorie, secondo me, se pur di poco, inferiore anche a quelle di Inter Milan e Lazio
Novembre 24th, 2014 alle 08:41
Una buona partita,con poche prove sotto la media.
Gomez sempre in crescita per me,sempre sfigatissimo (se si fà ofni tre pali un goal è capocannoniere). Non mi è piaciuto Mati,completamente assente nel secondo tempo. Puntellare quella zona di campo ci avrebbe esposto a rischi minori.
Ottimo jaquin…come sempre direi.
Mancano i Cross in quantità,che portano
grande pericolosità (vedi oggi) ed esaltano Gomez,mentre si continua con
le penetrazioni centrali che servono a poco se gli interpreti sono questi (se non sene sono accorti Rossi non gioca da un anno…..).
Comunque…si è vinto meritatamente.
Novembre 24th, 2014 alle 08:45
No so David se a te fa lo stesso effetto, ma ultimamente il calcio mi garba di meno: ieri in campo la lingua ufficiale della partita era lo spagnolo. Se ascolti i discorsi tra i giocatori da bordo campo, sembra di assistere ad una partita della liga spagnola. Che ci azzecca con Firenze? O con Verona? Quanto cavolo è cambiato il calcio…neppure un fiorentino, anzi che dico neppure un italiano in maglia viola. Poi stiamo qui a discutere di contratti a due anni dalla loro scadenza altrimenti perdiamo i giocatori buoni. Non meravigliamoci, sono tutti mercenari. Quale amore e quale attaccamento alla città e alla maglia vuoi che abbiano questi globe trotters del calcio? Se sono qua è perché Della Valle garantisce loro un lauto e sicuro compenso. Questo calcio mi sta stufando parecchio perché io non sono pronto per essere cittadino del mondo. Non sono pronto per tifare una grande di Europa in nome della globalizzazione. Non posso diventare azul-grana così di colpo. MI si dirà, “ma la proprietà è italiana! il “capitale” è italiano!”, a parte che alcune società di A hanno pure il presidente straniero, ma poi che devo tifare per le aziende? Devo tifare per il capitale sociale? Ci stanno rubando tutte le principali fabbriche e piano piano ci ruberanno anche tutte le squadre di calcio. Preferirei fare la B con 4 o 5 giocatori fiorentini in campo sinceramente, altri 3 o 4 toscani, un par d’italiani e due stranieri come una volta. E se proprio si deve perdere metterei i calcianti a menare pure gli arbitri che anche ieri, detto per inciso, ci hanno negato un rigore solare su Cuadrado (che quando cade prende il giallo, quando cerca di restare in piedi, fanno continuare l’azione).
Novembre 24th, 2014 alle 08:55
MAI COME IN OCCASIONE DELLA PARTITA DI IERI, MI E’ CAPITATO DI SENTIRE PARERI COSI’ DISCORDANTI IN RELAZIONE ALLE PRESTAZIONI DEI SINGOLI TRA GIORNALISTI, TIFOSI E COMMENTATORI VARI.
Novembre 24th, 2014 alle 09:09
Bene così, concentrati e grintosi, partita quasi mai in discussione.
sarà un caso, ma non appena vengono messi con il 3-5-2 la squadra d’incanto acquisisce tutti quegli automatismi e le sicurezze che l’avevano contraddistinta nei due precedenti campionati.
Adesso vediamo di continuare così e fare entrare i nuovi che ancora mancano all’appello, giovedì è una buona occasione per verificare le condizioni di Marin che può essere il giocatore giusto per dare continuità ai risultati.
PS: su Gomez sono in disaccordo con te, ampiamente sufficiente, un po’ calato alla fine, ma a me è piaciuto (poi se iniziasse a marcare sarebbe meglio disse lapalisse)
Novembre 24th, 2014 alle 09:12
Si godiamoci questi 3 punti alla fine meritati, anche se poteva finire 1-3 ma anche 2-2. Certo che a Gomez non ne va bene una: appostato per il gol, viene anticipato da Gonzalo, tira alla grande e becca la traversa. Comunque gli ultimi 10-15 min. abbiamo sudato freddo!Mi sbaglierò ma le gare interne con Lazio e Napoli ci costeranno care ( per non parlare della stupida sconfitta a genova). Immaginate la classifica in caso di pareggio con Lazio e Sampdoria e vittoria con il napoli: ERAVAMO TERZI li a sognare. Ma facciamo anche un pareggio con il napoli, che oggi sarebbe a 20 punti e noi a 19…quindi ad un punto. Peccato.SFV
Novembre 24th, 2014 alle 09:13
Parlando della partita. E’ stata piacevole. Parto dal Verona. La squadra non è quella dello scorso anno- no iturbe, no jorginho.
In campo anche qualche sconosciuto, addirittura un ex viola della primavera scartato al momento di fare il salto, tale Campanharo, che a fine partita ha scambiato la maglia col Baba che dovevano essere compagni di squadra nella primavera viola. Molti giocatori giallo blu sono poco più che onesti pedatori da spola tra A e B. Però hanno un tipo là davanti che fa nettamente la differenza e che crea e polarizza tutto il gioco veronese. Toni è impressionante ancora oggi. Sostanzialmente nelle sue caratteristiche principali (forza e gioco aereo) immarcabile. Il fatto di essere a 3 dietro ha comportato che Mandorlini per larghi tratti ci ha messo in difficoltà allargando due esterni e costringendo la Fiorentina all’uno contro uno contro Toni. Lì si è sofferto di brutto. Montella ha scelto di prendersi dei rischi e non ha arretrato i due esterni. Però si è sofferto e ballato. Nello stesso tempo siamo riusciti ad avere le nostre buone occasioni da gol. Ora col Verona si può anche scegliere di prendersi dei rischi calcolati, in altre partite forse no. E Cagliari arriva a puntino per capire se dietro teniamo o no. Poi il secondo tempo è stato strano. Ho visto un Verona per lunghi tratti, sostanzialmente fermo, senza pressing, ad attendere, non si sa bene cosa. Le note liete sono: siamo tornati ad essere pericolosi sui calci da fermo, in particolare su due calci d’angolo battuti da Mati Fernandez (che per il resto diciamo che ha corso tanto svolgendo lavoro oscuro). Abbiamo giocato più velocemente e più in verticale con frequenti inserimenti da dietro (Alonso e Cuadrado soprattutto), spesso premiati da passaggi buoni. C’è stato parecchio meno tikitaka a dimostrazione che non è il modulo ma come si interpreta che cambia il modo di giocare. Sui singoli mi viene da dire che Neto ha rischiato l’espulsione in occasione del loro gol, e sono convinto che se la palla non fosse entrata, avrebbe preso il rosso (anche se il regolamento non prevede simili compensazioni). Cuadrado meno individualista , meno appariscente, ma alla fine più efficace e determinante col gol vittoria. Che mi fa pensare che bisogna pensare pure a dosare le energie lungo la partita e il vecchio schema “palla a Cuadrado poi si starà a vedere”, è stato finalmente riposto in soffitta. Alonso due assist e zitti per favore. E’uno dei pochi prospetti giovani decenti che abbiamo. Non è granché tecnicamente, ma sa giocare a calcio e mi pare che quasi sempre fa (o cerca di fare) la cosa giusta. Su Gomez mi astengo nel senso che lui stesso è stato molto esplicito nell’intervista quando Rialti gli ha detto che riponeva le sue speranze in Gomez e Marin: + o – “non sono io, non è Marin, dobbiamo uscirne di squadra” è stata la risposta. Una risposta che per me significa di più del senso letterale della frase. Ha preso una traversa in una buona azione. Per il resto col passare del tempo si è spento. Certamente non è preponderante in area come ci immaginavamo al momento del suo acquisto. Ieri Moran sui cross praticamente non gli ha fatto toccare palla. Non oso immaginare come sarebbe finita a centravanti invertiti.
Novembre 24th, 2014 alle 09:21
Gomez ieri l’ho visto discretamente bene, atleticamente in ripresa, una traversa, non questo disastro che molti scrivono…mah, che c’è dietro? Dopo lo sloveno dobbiamo metterne un altro nel mirino?
Ieri per me Giovacchino il migliore, punta l’uomo come un torero al toro. Da far vedere alle scuole calcio.
Novembre 24th, 2014 alle 09:55
Sicuramente possiamo godercela, perché non sono tre punti arrivati per caso.
La squadra ha lottato ed ha meritato, sebbene certe ingenuità continuino ad esserci e comincino a diventare irritanti.
Prima su tutte quella voglia matta di dribblare almeno un paio di giocatori prima di passare la palla, soprattutto se quest’ultima è ai piedi di Pizarro…ma anche Mati e Borja non disdegnano il “traccheggio”, anche se questo significa perderla il più delle volte.
Poi l’inefficacia di Neto nelle uscite; se sai che è un tuo punto debole, per lo meno limitati alle uscite dalla porta, non a quelle che ti portano proprio al di fuori dell’area di rigore!
Per il resto non ci si può troppo lamentare; persino il disastroso Alonso è da considerare, alla fine, autore di una prova super visto che i due assist sono suoi.
L’unico che mi sento di criticare senza riserve è Basanta. Se un difensore commette il primo fallo della partita all’80° le cose sono due: o è pulito e preciso nel 90% degli interventi oppure (ed è questo il caso) è rimasto fuori dal 90% delle azioni.
Godiamocela, perché tra una settimana affronteremo la squadra atleticamente più tosta.
Novembre 24th, 2014 alle 09:56
Buongiorno David…personalmente credo che Gomez abbia fatto una buona partita ma ognuno ha le proprie opinioni e tu hai più esperienza e conoscenza calcistica di me.
Quello che mi è dispiaciuto è sentirti dire, riferito a Gomez, in radiocronaca al momento della sostituzione ” Non sei nulla, sei una cosa disperante e disperata”.
Novembre 24th, 2014 alle 10:00
David voglio farti un appunto, con estrema educazione e serenità (non mi piace cercare la polemica, questo è poco ma sicuro, quindi spero di non essere fraintesa) però per essere in linea con questo tuo proposito: “Possiamo avere per qualche giorno un po’meno la puzza sotto il naso e godercela di più?” dovresti “cancellare” queste righe: “Rimane il problema Gomez, troppo lento e impacciato, per lui è stato sacrificato Babacar che avrebbe meritato più spazio.
Gomez ha bisogno di segnare e per farlo deve giocare, troppo facile pretendere che ogni pallone che gli arriva lo butti in rete. Mario può piacere o meno come giocatore ma da troppe parti (della stampa) leggo critiche pretestuose su di lui che 1.non lo aiutano di certo 2. non renderanno le traverse più alte…per chiudere con la battuta di Montella ^.^ Un caro saluto!
Novembre 24th, 2014 alle 10:01
Poi se Montella ci spiega perchè non ha mai fatto giocare Joaquin, e sempre lo sloveno saremmo contenti. INCOMPRENSIBILE!!!!!!!!!!!!!
Novembre 24th, 2014 alle 10:06
Gomez in netta ripresa, se il tiraccio del primo tempo era un paio di cm più basso staremmo a parlare di tutt’altro oggi. Ci vuole pazienza con il panzer tedesco, prima o poi si sbloccherà. Ieri era fondamentale vincere. Ora serve continuità di risultati, più che di gioco. A me di giocare bene e perdere (o pareggiare) me ne frega il giusto: a Cagliari per vincere e provare a ridare un senso al campionato. Altrimenti (in caso di sconfitta) ci dovremo accontentare di fare un campionato di seconda (ops, terza) fascia. La formazione a me è piaciuta molto. Grande Joaquin, così così Cuadrado, bene la difesa.
Novembre 24th, 2014 alle 10:13
x david.
ho sentito il tuo interventi televisivo, su RTV38, sono rimasto un po’ perplesso. Come rimango perplesso da questo tuo post.
Ho roletto le tue affermazioni su Mario pre sosta, be stando a quello che tu scrivevi il buon Gomez doveva giocare
Novembre 24th, 2014 alle 10:14
Ma è troppo difficile ammettere che Gomez ora come ora deve giocare al massimo titolare in EL (già qualificati) e riserva di Baba in campionato ??? Dobbiamo aspettare un golletto per rinfrancarlo ,rischiando un campionato intero?? Ma roba da pazzi!! Ma perché poi?? La prestazione di ieri,traversa su svarione avversario,diciamolo sennò pare che abbia fatto tutto lui poi IL NULLA ASSOLUTO – e ora sta benone,basta con gli alibi degli infortuni per favore ,non basta a giustificare il fatto che al momento non è adatto? Secondo me quei 25000 che erano allo stadio alla presentazione pur di non ammettere di aver preso una cantonata storica lo difenderanno sempre e comunque,qualsiasi cosa succeda. E peggio che mai,infameranno lo sconosciuto di turno se perde mezzo pallone o si divora un gol come se ne è mangiati a decine il tedesco,marchiandolo a vita come è successo a Ilicic che ora a Firenze non può più mettere piede.
Novembre 24th, 2014 alle 10:15
certo che me la godo!!!!!!!!!!
Novembre 24th, 2014 alle 10:18
La tua crociata contro Mario Gomez è francamente stucchevole. Meno male la gente se ne è accorta…
Novembre 24th, 2014 alle 10:20
…ehm,scusate, ma alcune cose non mi sono chiare:
1-fino ad oggi tutti a dire che alonso è scarso e deve giocare pasqual,lo stesso pasqual che qualcuno vorrebbe che bruciasse nelle fiamme dell’inferno.gioca pasqual,e tutti a chiedere che giochi alonso che è più giovane e piu bravo a difendere.gioca alonso,come quasi sempre del resto, e dite che ha giocato solo perchè pasqual indisponibile.ma la perla è:alonso fa una buona partita nelle vesti di pasqual, ha fatto due assist,a tratti è stato l’attaccante più pericoloso più pericoloso, ma-appunto-non è un attaccante, e lo votate insufficiente perchè ha sbagliato 2-3 tiri? ma non è un difensore??
…io a volte i tifosi non li capisco proprio!! 🙂
io comunque sono contenta!! FVS
Novembre 24th, 2014 alle 10:23
Criticare il Mario visto ieri è democraticamente possibile ma moralmente discutibile …
Umberto Alessandria
Novembre 24th, 2014 alle 10:23
Ormai, caro Guetta, anche tu fai parte del gruppo “GOMEZEBIDONELENTOIMPACCIATOMAQUANDOSEGNASEERABONOUNCELODAVANOANOI”.Ieri 81 minuti in campo senza risparmiarsi, più di un pallone difeso e recuperato e nell’unica vera occasione è andato vicino al goal per pochi centimetri a Rafael nettamente battuto. Babacar si è giocato a bischero due palloni che potevano farci chiudere prima l’incontro col Verona tutto sbilanciato. Intanto si vedono i benefici del 3-5-2 con una punta vera in area e con occasioni da goal in aumento, speriamo ne sia convinto anche Montellino. Una domanda: ma perché Richards non gioca mai?
Novembre 24th, 2014 alle 10:28
La prova che questo blog è frequentato anche da gente che non ama la Fiorentina e deve solo sfogare le sue frustrazioni è che per la sconfitta col Napoli ci sono state 289 risposte, oggi al momento siamo a 41….
Novembre 24th, 2014 alle 10:28
Se il divertimento è la sofferenza aabbiamo la squadra più divertente d’Italia ,prendere contropiedi,in trasferta e in vantaggio,ad ogni calcio d’angolo in nostro favore è piacevolissimo.
Mi chiedo anche io come mai se questo è il modulo migliore non lo ha usato prima ,poi Joaquin, non voglio dire titolare ma almeno qualche spezzone ,visto come ha giocato,lo avrebbe potuto fare.Ultima considerazione Gomez non l’ho visto male,anzi,ma al solito se venisse servito come si deve si potrebbe giudicare meglio.
Novembre 24th, 2014 alle 10:31
Criticare a prescindere il più forte attaccante attualmente in squadra e’ roba che non si può sentire!!! Avanti con gomez! Con baba non arrivi neanche dietro l’angolo…
Novembre 24th, 2014 alle 10:54
Praticamente circa 10 punti sono stati gettati nel vaso sanitario perchè evidentemente al nostro mister piaceva andare controcorrente fino all’autolesionismo per dare sfogo ai propri errati personalismi tattici ……. sarà un caso che ogni volta che si gioca con questo modulo e con i giocatori nei propri ruoli naturali si vince e si gioca in maniera più fluida e soprattutto si fanno meno retropassaggi ??
non si è sentita la mancanza di Aquilani e soprattutto di Ilicic………sperando che questa formazione venga riproposta contro il Cagliari e contro la gobbentus,adesso ci vogliono altri 6 punti………..perchè con la gobba si vince oh mica vi sarete montati il capino??
Novembre 24th, 2014 alle 10:57
Mi auguro giovedì prossimo di vedere Richards e Marin. Altrimenti inizio a pensar male…
Novembre 24th, 2014 alle 11:08
Su Gomez a me è piaciuto è in netta ripresa fisica ed atletica comincia ad integrarsi meglio con i meccanismi della squadra e tenerlo in area anche se non marca è un vantaggio e poi aiuta a far risalire la squadra (a differenza di Baba che ieri ci ha dimostrato che è ancora un pò acerbo per giocarsela da titolare con Gomez)deve solo tarare meglio il mirino di un paio di centimetri verso l’interno perchè adesso cominciano a diventare troppi i pali e le traverse prese ………anche se a parità di età penso sempre che Toni gli sia leggermente superiore (questo detto in valore assoluto)
Novembre 24th, 2014 alle 11:13
Possiamo far giocare titolare fisso Tatarusanu? Nulla contro Neto, per carità! Ma, magari, sua cugina verrebbe allo stadio per vedere il cuginetto…. Mamma mia!!!!
Novembre 24th, 2014 alle 11:13
forza!!! bisogna NON perdere con la Juve e fare un bel filotto le partite successive con squadre abbordabili.. siamo ancora lenti nella manovra e non capisco perchè! forse problemi di condizione fisica!
ma siamo ancora li ! quindi uniti e testa bassa!!
forza viola!
Novembre 24th, 2014 alle 11:19
Ma arbitro buffone non lo pensa nessuno?
Si continua a dover giocare con regole diverse…
Novembre 24th, 2014 alle 11:23
Ma come fai a dire che Gomez ha giocato male… Casomai io mi sarei concentrato più su un gemellaggio vergognoso con una tifoseria che è tra le più fasciste della seria A.
Novembre 24th, 2014 alle 11:30
Per “un po’meno la puzza sotto il naso e godercela di più?” penso che, quelli che scrivono nei blog dei vari siti dovrebbero essere un po meno Gianni Brera e un po più tifosi. Perché io a giro leggo un monte di opinioni disquisizioni tattiche rimproveri a questo e a quello e poche frasi di gente contenta perché la propria squadra ha vinto una partita in un periodo difficile. Io credo che la differenza tra quelli che devono fare i commenti per lavoro e noi che viviamo la squadra solo per il tifo sia notevole, per cui è inutile fare disquisizioni sulle tattiche sul 3 5 2 o sul 4 3 3 noi siamo tifosi e godiamo solo quando si vince senza se e senza ma …
Novembre 24th, 2014 alle 11:45
Sempre Gomez da ora in poi. Baba può essere la spalla, e si dice a Cuadrado di svariare di più. E quando si gioca fuori ci vuole Kurtic, qualcuno che recuperi palloni, come pure più cattiveria sulle ripartenze degli altri.
Novembre 24th, 2014 alle 11:47
Vittoria che dà ossigeno e (speriamo) serenità all’ambiente. Vediamo se ora si riesce a metterne due a fila, senza pensare alle pressioni, a Gomez che non segna, ai discorsi di Montella e altre cose che possono essere anche validi argomenti per discussioni al bar, ma non devono interessare minimamente i calciatori.
Bisogna vincere, punto.
Filippo da Prao
Novembre 24th, 2014 alle 11:49
Gomez nel Bayern (e senza infortuni) aveva ai lati Robben e Ribery a crossare per lui…qui si ritrova con Alonso e Tomovic.
Se compri Gomez..devi giocare per lui…non con 130 passaggi orizzontali sulla trequarti avversaria…
Novembre 24th, 2014 alle 11:54
Abbiamo vinto. Questo basta, ma non avanza.
Bene Joachin. Va schierato senza dubbi.
Forza viola sempre e comunque
Novembre 24th, 2014 alle 11:58
La vittoria di ieri impone alcune riflessioni in ordine sparso.
1.) la partita di ieri di Joaquin dimostra che tre quarti delle formazioni messe in campo da Montella erano sbagliate;
2.) Gomez c’è, arriverà anche lui.
3.) il modulo obbligatorio è il 3 5 2. Si corre qualche rischio ma almeno si vede la palla girare in avanti e si entra diverse volte in area. Ieri la Fiorentina, per la prima volta in questo campionato, ha dato l’impressione di poter vincere anche quando stava pareggiando.
4.) ho visto la Juve. Mi garberebbe sapere come fanno a correre come indemoniati a quel modo; Tevez sembra spiritato, Pogba è dappertutto, Lichsteiner sembra abbia tre gambe. Per di più qualcuno di loro sa anche giocare al pallone, non come quelli del Milan o dell’Inter che corrono e basta.
5.) Babacar è bravo ma è acerbo come una mela verde.
6.) la partita di ieri di Matias Fernandez è una lapide sul rinnovo di contratto di Aquilani.
7.) Gonzalo ha bisogno di riprendere fiato in panca; un difensore non può fare gol e poi lasciarsi scappare il centravanti nel cerchio di centrocampo. Ieri Toni ha vinto tutti i duelli con tutti, proviamo a mettere Basanta al centro con Tomovic e Savic ai lati e tutti in attacco.
8.) Marco Alonso è come Cimabue.
9.) anche ieri Pizarro migliore in campo. Vogliamo cominciare a smettere in questa odiosa dipendenza ?
10.) Neto ha un coraggio da leone in uscita, dentro e fuori dall’area. Mi dispiace perderlo a gennaio.
Novembre 24th, 2014 alle 11:59
Ciao David
io invece credo che siamo stati, anche se a tratti, pure brillanti. Abbiamo accelerato quando andava fatto e siamo stati in controllo totale dell’avversario. L’unica cosa che non capisco è come mai Montella si ostini a far giocare Quadrado fuori posizione per larga parte della partita. Da centrale è un giocatore normale (anche meno….)
ps
cosa hai visto di così positivo in Neto per dargli 6.5? giusto per capire….grazie
Novembre 24th, 2014 alle 12:13
Visto che ieri ha fatto una partita positiva direi che è il momento meno antipatico per dare un giudizio su Alonso.
E’ molto dotato atleticamente, ha una bella corsa ma tecnicamente lascia alquanto a desiderare.
Basta soffermarsi sul gol che ha sbagliato.
Si è coordinato in modo goffo svirgolando malamente il tiro. Roba inammissibile in serie A.
Novembre 24th, 2014 alle 12:23
Avere la pretesa di dominare sempre e comunque le partite non ci può appartenere, non riesce nemmeno al Real.
Quindi ieri ottima vittoria, nemmeno troppo sofferta, a meno di non essere ipocondriaci. Squadra in ripresa e col passare del tempo si capiscono meglio alcune scelte, vedi Alonso. Proseguire sul percorso tracciato e continuare a tagliare i rami secchi, Pizzarro il prossimo?
Gomez in ripresa e presto decisivo.
Novembre 24th, 2014 alle 12:25
Io me la godo di sicuro .
Il Verona ha 14 punti non è il Parma e noi si è stra meritato.Ci manca anche un rigore nettissimo(detto da: RAi, Sky,Mediaset) su Quadrado.
Riguardo a Gomez , ha preso una traversa anche oggi ,mi sembra sia la terza in tre partite .
I tifosi lo sostengono , i giornalai e i tifosi che si fanno convincere da suddetti lo affossano.
Personalmente credo che sia il campione più sfortunato mai visto a Firenze .Qundi va sostenuto.
Novembre 24th, 2014 alle 12:26
P.S.-Sono preoccupato per Gonzalo , quest’anno ci fa prendere un gol a partita e gioca senza cervello.
Novembre 24th, 2014 alle 12:28
Boh…leggendo i tanti post mi domando: ma non è che tanti non trombano e si sfogano qui??
Scusate l’ironia!
Addirittura leggo che gli assist per le due reti sono di altri giocatori..mah?
Poi su i soliti giocatori chi ne dice benisssimo che malissimo? Ecco la mia affermazione che forse una trombatina aiuta ad essere più tranquilli ed… obbiettivi.
Una cosa è certa: Mister& squadra devono migliorare tanto. Buona giornata a tutti gli amici viola e SFV
Novembre 24th, 2014 alle 12:28
Se Gomez e’ un problema dopo la partita di ieri allora lo e’ anche gonzalo visto che al di la’ della rete ne ha combimate di cotte e crude in difesa…pensare che senza Gomez (magari con ilicic) avremmo fatto la solita partita mi sembra molto riduttivo visto che ha tenuto i due centrali difensivi del verona inchiodati in marcatura portandoseli dietro e creando lo spazio agli altri (vedi gonzalo due colpi di testa e una rete) , aiutando la squadra a salire e colpendo suo malgrado anche una traversa
Novembre 24th, 2014 alle 12:31
Ho anche visto Milan-Inter, sembravano due squadre di interregionale. La fiorentina in confronto sembrava il Real Madrid. Mi tengo il mio Gomez e lascio volentieri el nino Torres al MIlan. Quello si, un giocatore imbarazzante. Per non parlare di Icardi, che se quel gol lo sbagliava Marione, oggi era impiccato a Palazzo vecchio come nel film di Hannibal.
Novembre 24th, 2014 alle 12:33
per valencia viola @36: ammesso che tu voglia trovare un altro sito che si dice viola dove imperano i rosiconi qualunque cosa succeda (del tipo: se il semaforo è rosso è colpa di Della Valle o Montella, a scelta…)prova a dare un occhiata fiorentina.it. Capisco che ci possano essere dei troll e degli infiltrati ma di sicuro ci sono anche tanti pseudo-tifosi viola che si sollazzano alle sconfitte e si ingegnano a infamare alle vittorie della Fiorentina.
Non sarebbe il male di nulla se non fosse che ce ne sono anche qui a propinarci le loro panzane similtecniche e anche con dovizia di particolari, fondamentalmente ci fanno un gran paio di palle…
Novembre 24th, 2014 alle 12:36
uguccione @51, espungo quanto da te scritto “non sprecherò più ne domeniche ne tastiera” per augurarmi che quanto da te auspicato abbia a verificarsi. Vorrà dire che ce ne faremo tutti una ragione e, aggiungo, senza neanche tante difficoltà.
Novembre 24th, 2014 alle 12:48
mi dispiace per chi tiene a gemellaggi più o meno felici e per chi ha improbabili seconde squadre del cuore ma quest’anno vedo Verona e Torino come le più serie candidate alla retrocessione insiema al Parma. Detto questo una buona vittoria in una partita che avremmo dovuto chiudere molto prima. Ora però è indispensabile dare continuità andando a vincere a Cagliari (partita che molto mi intriga)
Novembre 24th, 2014 alle 12:52
meno male che ogni tanto si leggono post come quello della lucida, e brava, monica #84 che non mi fanno sentire solo…
@ David, a volte (è già successo) proprio non ti capisco.
comunque avanti così, a cagliari con cinismo!
sfv!
Novembre 24th, 2014 alle 13:11
sarei daccordo su tutto se non avessi nominato Gomez…a me non sembra abbia giocato male, gli manca il gol ma nell’unica palla arrivata decente ha preso la traversa con un bel movimento. Sta crescendo e presto potremo vedere insieme lui e Baba che tra l’altro ieri quando è entrato si è mangiato un paio di occasioni. Forse te la sei presa un pò troppo su Marione.
Un plauso particolare lo voglio fare a Gioacchino, di solito faceva bene subentrando mentre ieri ha fatto bene dal primo minuto, per i tanti distratti che dicono perchè non giocava ci avevano detto che aveva dei problemi fisici e da poco era rientrato in gruppo. ieri ci ha fatto vedere che di giocatori tecnici ce vuole perchè son quelli che ti cambiano la squadra. Oltrettutto ho fatto caso quando è uscito era cotto il che vuol dire che aveva dato tutto e questo è un gran merito.
Scontato dire che come ho sempre scritto il modulo nostro è questo, peccato solo che Gonzalo sia sotto tono e ieri ha fatto il gioco di quel bel giocatore e professionista che è Toni, complimenti a lui.
Con questo modulo giocano meglio a centrocampo e così ne guadagna tutta la squadra.
Quadrado ieri ha giocato bene anche se non ha al momento il guizzo vincente, per me è sofferente a quel ginocchio ma è ovvio che non se ne può fare a meno.
Andiamo per una buona volta a Cagliari a giocarcela, con le squadre di Zeman può essere difficile ma anche più facile.
FVS
Novembre 24th, 2014 alle 13:41
Gomez non mi è parso impresentabile come ho sentito ieri in radio. Certo è vero che con lui stiamo avendo tutti molto più pazienza rispetto ad altri giocatori molto più giovani e da cui invece aspettiamo tutto subito (Alonso, Badelj ecc.).
Io credo che Gomez sia più o meno questo, ovviamente con qualche goal in più; certo non si può dire che lui ha bisogno di essere servito davanti alla porta per fare goal, perchè allora, con questo parametro, farebbero tanti goal anche attaccanti molto meno pagati.
Il fatto è che il suo modo di giocare non è molto compatibile con il resto della squadra, perchè non ha una tecnica individuale sopraffina, è un giocatore molto fisico, che credo renderebbe molto di più in una grande squadra, quale adesso noi non siamo
Novembre 24th, 2014 alle 13:42
S’è vinto ma l’allenatore ha perso.
Gonzalo ha fatto cacare perché ha scippato il gol a Gomez.
Siete unici.
David, fai un bel post sulle chiappe di Nadia Cassini, che è meglio…
Novembre 24th, 2014 alle 13:47
Gomez ieri non ha avuto molte occasione, una delle poche in cui è stato innescato si è allargato e ha stampato la palla sulla traversa a portiere battuto: buona azione.
Per le azioni dei goal era sul palo di competenza e la palla l’hanno presa altri (difensore su palla inattiva, Cuadrado sul secondo palo).
Certo, non ha fatto il partitone di Toni al quale passavano palla e ripartivano perchè le vinceva TUTTE e non copre come il vecchio Luca sulle palle inattive, ma non gli viene nemmeno chiesto.
Bene il risultato, ma sul gioco bisogna migliorare, è come se i due anni passati siano spariti dal bagaglio di memoria collettiva della squadra.
Però Gomez per ieri non lo criticherei.
Speriamo che questa vittoria a Verona sia l’inizio di un nuovo ciclo in cui tutti siano un po’ più convinti e che non ci si vada a complicare ancora la vita con formazioni con giocatori troppo fuori ruolo.
Se prima cantavamo il “pallone è quello giallo” con gioia e sicurezza ora quando Pizarro & C. hanno la palla tra i piedi a centrocampo ho le palpitazioni fin tanto che non la vedo arrivare sicuramente sui piedi di un altro compagno. Il problema mi sa che è quindi parecchio di mentalità, per cui ci si può e ci si deve lavorare sopra.
Buona vittoria e sempre Forza Viola!!
Novembre 24th, 2014 alle 13:52
Il Baba ha giocato bene anche nelle partite in cui non ha segnato. Sta attraversando un ottimo periodo ed è da masochisti metterlo fuori. Deve giocare chi sta meglio e tra i due sta meglio Baba.. anche se li vedo bene insieme: Gomez prima punta, Baba a creare spazi girandogli intorno.
Novembre 24th, 2014 alle 14:18
Insomma Gomez e’ il titolare e Baba il primo rincalzo, campionato e coppa hai voglia ad alternanza.
Personalmente mi piacerebbe vedere giovedì tutti e due più Marin, magari concedendo un turno ai box a Cuadrado; più Richards Tomovic Kurtic Aquilani Vargas confermando il 3.5.2 a tanti così caro.
Novembre 24th, 2014 alle 15:22
Questa è una delle poche partite che riesco a saguire allo stadio.
Ho visto un’ottima Viola, dominando la partita per almeno 75 minuti, soffrendo un po’ alla fine della partita, come può essere con una squadra che dà tutto se stessa per recuperare e alla fine del primo tempo.
Il primo tempo avremmo dovuto essere in vantaggio di almeno un paio di gol, rigore su Cuadrado compreso, e per mezz’ora del secondo tempo dominato.
Ho visto un buon Gomez nel primo tempo: movimento e tiro, poco o niente servito in profondità anche quando era possibile, ma ciò è accaduto anche sui movimenti di Cuadrado o Mati. Nel secondo tempo è calato un po’ e la sostituzione con Baba giusta. Certo Baba fisicamente sta meglio e più di movimento. Giocassimo sempre così…
Novembre 24th, 2014 alle 15:22
Non si capisce perchè devi criticare Gomez.. Per partito preso.. Mah oggi non ti capisco proprio, alimentare critiche su un giocatore che è palesemnte in ripresa e far finta di non vedere..Assurdo
Novembre 24th, 2014 alle 15:48
Io comunque Pato in prestito per 6 mesi lo prenderei, sono due anni che gioca con regolarità e segna abbastanza; anzi dirò di più, in Brasile a prenderlo ci vado io, l’unico problema è spiegarlo a mia moglie !
Novembre 24th, 2014 alle 16:06
A Uguccione della Faggiola
Complimenti per il suo romantico pseudonimo legato al Medioevo. E’vero quando la Viola vinse il primo scudetto avevo 19 anni, fu una grande squadra che giocava con una tattica rivoluzionaria per quei tempi, ali tornanti(Prini e Julinho) una mezza punta(Montuori), una sola punta (Virgili)un mastino(Chiappella) a difesa dell’allora centro mediano (Rosetta), due grandi terzini(Magnini e Cervato) due grandi centrocampisti(Segato e Gratton). Amo la Fiorentina per destino legato alla casualità del mio luogo di nascita e così sarà fino alla fine(mia ovviamente). Nel corso degli anni si sono succeduti proprietari, dirigenti, tecnici, giocatori che con alterne fortune hanno permesso alla Viola di alimentare la mia passione. Quanto detto evidenzia che il mio amore per la Viola non è legato ai risultati, eventi del tutto contingenti e passeggeri. L’amore resta. Questa ovviamente è la mia posizione di fondo, poi anche io durante la partita dimentico la Viola ed applaudo o denigro i protagonisti occasionali. La saluto cordialmente.
Novembre 24th, 2014 alle 16:11
Siamo a ben 89 commenti, un terzo di quelli che ci sono abitualmente dopo una sconfitta. Vista così è un danno. Comincio a capire il perché molti giocatori non vengano a giocare nella Fiorentina. Probabilmente prima di prendere una decisione danno un’occhiata ai vari siti che parlano di viola, vedono quello che scrivono i sostenitori e scappano a gambe levate. Uno che viene da noi rischia seriamente di chiudere la carriera; un paio di prestazioni così così un paio di infortuni seri e sei fottuto.
Novembre 24th, 2014 alle 16:35
Purtroppo questa vittoria non modifica il mio attuale sentimento verso il Mister, anzi lo amplifica.
Innanzitutto ha dimostrato che lasciare ad ammuffire Gioacchino tutto questo tempo è stato un errore clamoroso (oltretutto Gioachino non ha quasi mai fallito), per non parlare dei moduli.
Ieri gli è andata di culo che Alonso ha fatto il cross, ma resta un giocatore dai piedi impresentabili in serie A, in quel modulo Vargas tutta la vita.
Poi…restare con tre bassi e fragili a centrocampo sul secondo vantaggio quando il verona ci dominava fisicamente…aspettavo solo il pareggio che per ns fortuna non è avvenuto…viaaaa ha cambiato Joaquin con Baba quando doveva assolutamente levare uno tra Mati-Pek o Borja (per me Mati).
Gran tifo a Verona
Cmq vediamo di continuare, dopo aver visto il derby mi domando ancora come possiamo essere dietro quelle 2 squadre tecnicamente scandalose!!!
vdz
Novembre 24th, 2014 alle 16:36
Gomez, ancora non ci siamo. Queste prestazioni mi ricordano gente tipo Keirrison o il Tanque Silva.
Novembre 24th, 2014 alle 16:51
@ 37 luca-pisas
Concordo col tuo ragionamento,la mancanca di coraggio e la ritrosia di non voler riconoscere i suoi limiti e capacità,ha
portato Montella a proporre un 352 con interpreti fasulli,a scapito di Aquilani,Vargas e Babacar.
L’ho si è visto da subito,infatti alle 15
vista la formazione ho postato,”speriamo bene”. Gonzalo doveva rimanere in tribuna,almeno il gol l’avrebbe fatto il brindellone alemanno,il quale vince il premio’Strega’ per la sfiga…
Alonso basso di sx e Vargas nel suo ruolo,in modo che il primo in velocità potesse contrastare Lopez.
Aquilani doveva essere al posto di Mati,almeno nel primo tempo,magari subentrando al Pek,che una intera non la fa
rischiando anche la cazzata della domenica che mai si fa mancare.
Baba accanto a Gomez tanto per impaurirli subito e Cuadrado subentrante o viceversa a Joaquin. Non ci voleva molto,la formazione iniziale secondo logica e stati di forma veniva da sola,ma sarebbe stato troppo facile….
Ripeto,non capisco certi atteggiamenti,come del resto la fascia da capitano ‘a la carte’ cosa che si vede solo da noi. Oramai i commentatori dicono
‘oggi la fascia a tizio’,no mi spiace ma siamo al ridicolo,nell’ultimo anno ha dato la fascia praticamente a tutti,a parte Pasqual per mera anzianità,anche se tutti sappiamo benissimo che nello spogliatoio ed in campo comandano i soliti due che,nonostante ci siano i ricambi,non vengono mai toccati,Gonzalo ed il Pek.
Non c’è un leader e un suo vice,ci sono solo pedatori che non facciano ombra a chi di dovere,come all’epoca del “prete”,tale e quale,spero solo che non ci faccia fare la stessa fine….
Un saluto,UdF
Novembre 24th, 2014 alle 17:23
Se Gomez avesse fatto 2 gol invece che 2 traverse saremmo a esaltarlo caro Guetta!non so se hai capito il tipo di giocatore che é il tedesco É UN BOMBER!!!!non deve giocare bene DEVE BUTTARLA DENTROOOOOOOOOO
Novembre 24th, 2014 alle 17:32
volevo aggiungere su Neto, l’uscita sul gol è sbagliata nettamente anche se la colpa grossa è di Gonzalo e anche diBasanta che non ha coperto subito….ma ho visto fare almeno altre due uscite nel traffico senza paura e anche lì è migliorato tanto. Molto strano questo allungarsi del rinnovo…mi sembra incredibile che tiri così la corda…certo è che secondo me ora è tra i più forti e dispiacerebbe perderlo.
FVS
Novembre 24th, 2014 alle 17:43
Caro David, non sono d’accordo. Gomez non è il problema. Se quella palla anziché scheggiare la traversa fosse andata in rete, allora cosa avresti detto? E’ già il secondo palo che prende in due partite. Il giocatore c’è ed è più in palla di prima.
A questo punto i fatti danno ragione a chi, in questi anni, ha sempre affermato la convenienza per la Viola di adottare il 352 in quanto più adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori. Spero che Montella (che non è un bischero) lo abbia finalmente capito perché la sua credibilità in chiave mercato (allenatori s’intende) dipende dai risultati che d’ora in poi otterrà a Firenze, dopo un periodo di leggero appannamento.
Novembre 24th, 2014 alle 18:27
250 gol a 28 anni…A che pro voler far ridere mezza Europa parlando di bidone?
Prendete un attaccante a vostra scelta sugli 80-85 kg, fategli passare tre infortuni in 15 mesi e vediamo se riesce a fare di più…Io ci credo poco. Inoltre ci si lamenta in una giornata dove Babacar quando è entrato ha fatto peggio. Il vero Gomez noi non l’abbiamo mai visto, se la sfiga gira al largo lo vedremo nel girone di ritorno o forse anche prima. Mi dispiace, io stimo Babacar e penso che sarà il nostro futuro, ma i 20 minuti di ieri per un giovane affamato come dovrebbe essere lui sono stati veramente una brutta cosa, altro che voto 6.
Novembre 24th, 2014 alle 18:37
io,lo scritto anche altre volte,non sono esperto di strategie calcistiche,però se fossi il centrale difensivo della squadra nostra avversaria,se dovessi scegliere fra marcare Gomez o Baba,opterei per il senegalese.
Novembre 24th, 2014 alle 19:19
Fantastica la svolta data all’Inter da Mancini…
Che invidia… lo vorrei subito alla Fiorentina!
Addirittura gente che vuole Reja…
Avanti così!
P.S.: Classe 1937, non risponda a quell’arrogante ciarlatano… lo lasci bollire nel suo BRODO…
L’Antigufo
Novembre 24th, 2014 alle 21:05
@ Leonardo post 83
Semplicemente fantastico!!!!
Novembre 24th, 2014 alle 22:07
Anzitutto complimenti a Toni.
Ottima vittoria. Sotto tanti punti di vista.
Gomez per un tempo é andato bene e comunque in una partita e mezzo giocata, ha colpito due traverse.
Per il resto Alonso é l’uomo partita avendo messo il piede nei due gol ed essendosi trovato al posto giusto per il tiro almeno un altro paio di volte.
Gioacchino mi sarebbe piaciuto averlo in squadra con 5 anni meno. Questo é un grande! Arriva sempre sulla linea di fondo e da li i cross in area fanno male!
Novembre 24th, 2014 alle 22:29
Secondo me ha ragione Montella
Alonso è più bravo di quanto tutti pensano
Sicuramente una spanna sopra Pasqual e Vargas
Novembre 24th, 2014 alle 22:47
caro Duca, se vuoi sentir parlare male della fiorentina devi andare nei siti viola, primo tra tutti fiorentina.it, ma anche qui non scherzano. neanche i romanisti, i gobbi, i napoletani riescono a d essere cosi acidi e a denigrarci come fanno questi tifosoni. roba da chiodi, infatti mi sto stufando e non poco, sarebbe meglio leggere solo le notizie saltando i commenti.
uguccione, te lo dico con sincerità.. stai diventando patetico. si puo sicuramente esprimere il proprio parere tecnico su tutto, ma se montella allena le big e te scrivi sui siti viola, un motivo ci sarà. quando avrai fatto il supercorso e siederai su una panchina di serie a, se ne riparla.. nel frattempo ti consiglio di prenderti meno sul serio. te lo dico più che altro per te perchè mi sembra che hai preso una bella fissa.
Novembre 24th, 2014 alle 23:45
Si perde, è colpa di Montella. Si vince, nonostante Montella. Ennesima riprova che a Firenze l’ allenatore più bravo è sempre quello che non è in panchina. A proposito, uno bravo (a parte Uguccione della Faggiola, quello batte tutti) sta qui vicino, ad Empoli. Non avrà il ciuffo e il giacchettino tirato di Inzaghi e Mancini, ma fa giocare dieci volte meglio la propria squadra. E sempre a proposito di bravi, stasera ne ho visto uno a Genova, si chiama Pedrotti e fa sconquassi sulla fascia.
Novembre 24th, 2014 alle 23:58
Abbiamo vinto a Verona ma retrocederà con il Parma.
Alonso 2 assist ma ha piedi ignobili e Montella deve mettere il dinamico Vargas a coprire un’intera fascia.
Cuadrado un gol, un rigore netto non fischiato, doveva andare in panca e subentrare quando Joaquin era stanco
Kurtic e’ entrato ed ha perso 3 palloni sanguinosi ma doveva entrare prima
Pizzarro che noia sempre lui; mettiamo il brillante Aquilani di Genova con l’Albania
Chiamiamo il ricco di Certaldo dopo i trionfi di San Pietroburgo.
Novembre 25th, 2014 alle 00:39
Vorrei riprendere il post di Nedo, che per me non ha avuto l’attenzione che meritava. Eppure ieri per la prima volta la Fiorentina è stata l’unica squadra che ha schierato 14 giocatori, tutti stranieri. Un record di cui non si può certo menare vanto, anche perchè il risultato è deludente visto che con la vittoria di ieri siamo collocati stabilmente al decimo posto della classifica, ottenuto con un monte ingaggi di 63 milioni, largamente superiore a quello di squadre che ci precedono, mentre l’Empoli, che ha solo tre punti in meno, ha un monte ingaggi di 11 milioni.
Tutto considerato, si potrebbero fare meno viaggi intorno al mondo a guardare un po’ di più in casa nostra.
Novembre 25th, 2014 alle 01:43
126 Ombanching
Non ti preoccupare glielo spiego io a tua moglie 😎
Si fa per ruzzare ehh !
FV
Novembre 25th, 2014 alle 01:47
Enry 135
Purtroppo è tempo perso… Ormai è stato etichettato
Che ci vuoi fare qui ci si bea di aver esiliato Dante ! Figuriamoci dare del bidone ad uno dei 10 attaccanti più prolifici in circolazione !
FV
Novembre 25th, 2014 alle 04:45
…Guingamp in Normandia?
:-O
Novembre 25th, 2014 alle 08:09
A me pare che ci siamo dimenticati come si gioca a calcio.
Ieri sera mi sono divertito tantissimo a vedere Genoa-Palermo mentre domenica a vedere la Fiorentina non mi sono divertito per nulla, tranne che per il risultato.
Speriamo che la vittoria porti convinzione nei propri mezzi, serenità e fiducia.
Novembre 25th, 2014 alle 09:48
Appena segnerà in molti diranno: E va bene però l’ha segnato poho. Ma vi pagano?
Novembre 25th, 2014 alle 09:50
…e basta con sta storia del n. dei commenti, il risultato non soddisfacente porta rabbia e uno su sfoga come può. Poi ci si calma e si parla di … rasature varie.
Novembre 25th, 2014 alle 09:51
Quella di criticare Gomez dopo due partite che è ritornato in forma e ha preso due legni mi pare una cosa da manicomio
Novembre 25th, 2014 alle 09:53
Non capire che Gomez portava via sistematicamente due uomini liberando Quadrado o Borja o Mati o Joaquin, dalla marcatura, è da ingenui …. se poi si credeva di aver acquistato un fenomeno che da solo ti fa vincere le partite….. allora forse non si conoscevano bene le caratteristiche del giocatore.
Novembre 25th, 2014 alle 09:55
Solo gli stupidi non cambiano idea.
E Montella non è uno stupido.
Come l’ho criticato aspramente dopo il Napoli, ora gli faccio i complimenti senza tante dietrologie e senza assumermi alcun merito da tifoso.
Sulla partita: era da vincere, è stata vinta con parecchi segnali positivi ed alcune note negative, ma nessuno è perfetto.
Su Gomez: a me non è dispiaciuto, e mi sembra evidente che adesso è molto più tonico ed in forma fisica che all’inizio del campionato, dove sembrava che avesse i piedi murati in terra. Poi non è casuale che si siano create molte più occasioni che altre volte, quando si guardano le partite di giocatori come lui bisogna considerare che le difese avversarie lo curano molto da vicino e lasciano più spazio a quelli che gli girano intorno. Certo che questo benedetto gol sarebbe l’ora arrivasse (ma quel tiro da destra ad incrociare è stato davvero bello e grida vendetta…).
Novembre 25th, 2014 alle 11:54
Sono d’accordo. Sofferta ma meritata anche se gli ultimi 20 minuti dovevano essere gestiti molto meglio perche’ se il Verona pareggiava non sarebbe stato uno scandalo. Forse l’incontrista l’avrei messo prima per non giocare con due punte in quei 5 minuti che potevano compromettere la vittoria. Ultima cosa : a me Gomez e’ piaciuto molto.
Novembre 25th, 2014 alle 12:07
D’accordissimo con te David nella tua analisi,aggiungo soltanto che giovedi’in coppa (visto che siamo passati al turno successivo…) vorrei vedere in campo la maggior parte delle riserve…adesso a me interessa vincere in campionato,dobbiamo assolutamente riprenderci i punti persi per strada…non posso veder la Fiorentina dietro a squadre come il Genoa o la Sampdoria o all’Udinese,noi sulla carta siamo troppo superiori,ci e’ mancata soltanto un po’ di sfortuna e…forse (questo e’ quello che penso io…) UNA PREPARAZIONE ATLETICA ESTIVA ECCESSIVA SBAGLIATA,che ha comportato tutta questa serie di infortuni in squadra! Quindi…bene che il presidente Della VAlle si sia fatto sentire sia prima della partita…che dopo con la telefonata negli spogliatoi a fine gara…questi giocatori devono stare sul pezzo…e non distrarsi adesso…altrimenti addio campionato e addio soldi spesi…Un ultima cosa : NON FACCIAMO DISTRARRE I GIOCATORI (soprattutto da parte dei giornalisti Fiorentini…) FACENDOGLI METTERE IN TESTA LA PARTITA DEL 5 DICEMBRE CONTRO I GOBBI !!! 1 cosa alla volta…pensiamoci dal 1 dicembre in poi…ok? Infine vorrei esprimere il mio accordo con Pucci nel chiedere al questore di Firenze di far tornare i tamburi in curva Fiesole almeno per la partita contro la Juve (visto che a Milano per il derby li hanno autorizzati facendo una deroga…) giusto !?
Novembre 25th, 2014 alle 14:37
@ Duca 115
Leggi bene;ho scritto che non ci perderò più tempo se il trend rimarrà questo,segno evidente che la Viola quest’anno sarebbe una palla persa. Viceversa ho detto che sarò ben lieto se e quando la stagione e la squadra torneranno dove gli compete.
Se a te non piace quello che scrivo,puoi fartene benissimo una ragione,ma non tutti sono come te,che gli va bene tutto a prescindere…..
Sai,c’è anche chi s’è fatto un paio di palle ha leggere quelli come te che sfv
e gli altri tutti strisciati o pseudo-tifosi
A me i tifosi ‘talebani’ mi fanno
onestamente ridere…
UdF
Novembre 25th, 2014 alle 14:43
@ Pentaspennato
Credo che l’influenza che ha su chi scrive nel blog,sia pari alla sua intelligenza.
Maurinho direbbe ‘zero tituli’…
Mi stia bene,UdF
Novembre 25th, 2014 alle 14:44
a tutti i rosiconi:
per favore fatela finita con le critiche negative alla Fiorentina.
se siete dei tecnici bravi e capaci di farvi valere nel mondo del calcio,avanti c’è posto…
Un consiglio non richiesto :
continuate a fare quello che più vi riesce,cioè quello che non avete fatto ieri e che non farete domani.
tifosi Viola si è sempre,a prescindere.
Novembre 25th, 2014 alle 14:55
Dopo aver bollato la Fiorentina di DV come l’eutanasia della passione (ma siamo sicuri che chi lo sbandiera ossessivamente ne sappia il corretto significato?) adesso gli unti dalla critica ci scrivono di essere esausti dalla tensione degli ultimi minuti. Ma come? Il pathos del risultato, della partita in equilibrio, dei continui rovesciamenti di fronte non è questo il bello del calcio? Non è forse questa la passione?
Leggevo il sito del Tifosobilanciato, già segnalato dall’ottimo OMINO di FERRO e in particolare l’articolo ” I diritti televisivi strumento per cristallizzare la Serie A, a danno dei meriti sportivi?”
Capisco che quando si parla di questioni economiche qualcuno veda rosso, ma è giusto che invece di essere dei “provincialotti” che vedono il calcio iniziare a Peretola e finire a Rovezzano, una visione più completa aiuti la comprensione e la consapevolezza dell’appassionato.
Ebbene nell’articolo citato si spiegano le ragioni dello status quo della lega calcio. Chi è interessato può andare sul sito e prenderne visione. Vorrei sottolineare che rispetto ai principali campionati esteri l’Italia è l’unica che nella spartizione delle risorse TV ha la voce pubblico e storico.
In teoria sarebbero concetti da ribaltare per avere una Fiorentina più competitiva, ma mi rendo conto che lo status quo vuole un tifoso immaturo. Al massimo è concessa la simpatia/antipatia che, anche in queste pagine, vengono passate come argomenti o dati di fatto.
Augh!
Novembre 25th, 2014 alle 16:04
Temo si sia agli sgoccioli.
Ho paura che il bandone stia per esser chiuso.
Immondo
Novembre 25th, 2014 alle 17:09
Il post era il numero 96!!!!
Scusate!!!
Novembre 25th, 2014 alle 18:26
Qualcuno mi sa dire perché Marin non lo fa giocare MAI! è l’uomo dell’ultimo passaggio che manca palesemente alla squadra,noi non riusciamo mai a farlo,mi piacerebbe avere una risposta da qualche tifoso anche perché leggendo i post nessuno lo invoca nessuno lo menziona o lo chiede un formazione un grazie a tutti e SFV
Novembre 25th, 2014 alle 19:58
uguccione @156, ad oggi non mi risulta di avere letto molti commenti negativi su quello che scrivo. Ciò debitamente premesso ti confermo che avevo letto non bene ma benissimo il tuo commento e mi auguravo che le cose andassero in maniera tale da non leggerti ancora su questo sito per tua scelta dichiarata, nè più nè meno: scusami l’immodestia ma credo che non sarei solo ma in buona compagnia. I commenti da “talebano” sono quelli come i tuoi che si rifanno ad un epoca morta e sepolta, tipo “c’era una volta” o “rincorrere per il Viale dei 1000”, dove criticare poteva voler significare capirci qualcosa su come sostenere la Fiorentina, cosa che a molti è al contrario perfettamente sconosciuta.
E stammi bene.
Novembre 25th, 2014 alle 20:02
Non capisco sto accanimento su Gomez…non ti seguo più e sinceramente mi dispiace…
Novembre 25th, 2014 alle 21:08
Ma perché non andate a scopare un pochino di più?
Vi farebbe bene.
Siete acidi. Ma acidi.
Poi ci sono quelli che si credono bravi.
Quelli che pensano di essere “allenatore dell’anno 2014”!
Ridicoli.
Secondo me avete 12 anni.
Novembre 25th, 2014 alle 22:59
@ 163 Duca
Sei davvero ‘simpatico’,ma siccome sono un signore,ti lascerò spargere il tuo fiele
dato che la cosa pare farti felice.
Forse preferivi perdere a Verona?
E poi saresti un tifoso Viola….
Astieniti da scrivere cose che mai ho scritto,non mi appartiene la categoria delle rincorse in v.le dei mille.
Stai sbagliando e lo sai,ma l’importante farsi pubblicità..
Ripiglia fiato,il campionato è lungo
hai voglia ancora di Uguccione….perché prima o poi ci si ripiglia.
Per tua sfortuna,buone cose
Udf
Novembre 25th, 2014 alle 23:07
@ Immondo 160
Oh Antonello,cosa sono questi messaggi in codice? Urge mettersi l’elmetto?
Ci dobbiamo preoccupare?
Personalmente è un pezzo che ho chiuso il bandone,adesso penso alla salute
dato che da domani sono sotto intervento
a Bologna e mi girucchiano anche un pochino…Spero passi in fretta anche questa..
Ad majora,Fabrizio
Novembre 26th, 2014 alle 09:15
un grosso in bocca al lupo ad uguccione. la salute è la cosa più importante.
Novembre 26th, 2014 alle 10:17
Uguccione, Immonda ha fiutato lo sgoob prima de La Nazione.
E’ un mastino! E di quello che gravita su Prato un gli sfugge nulla!
M.T
Novembre 26th, 2014 alle 13:15
Caro Uguccione, ti porgo i migliori auguri per le tue vicende di salute.
L’aria di Bologna gia’ di per sé ti garantisce metà guarigione.
In quanto al mio post non si tratta di messaggio in codice ma di vicende a noi tutti vicine che paion essere arrivate ad un triste traguardo
Dai, non litigare col Duca,siete due persone a me care, siete intelligenti e sopratutto fratelli dello stesso Popolo Viola.
Un caro saluto, di nuovo auguroni.
Immonda Bestia
Novembre 26th, 2014 alle 13:15
uguccione @166, a parte le illazioni gratuite che scrivi nei miei confronti, leggo di un tuo prossimo intervento a Bologna (Rizzoli?) per il quale ti invio un sincero in bocca al lupo, rimettiti per bene e poi si ricomincia.
Novembre 26th, 2014 alle 18:26
Uguccione, t’avevo mandato un post di auguri , s’è perso nelle nebbie francesi, te lo rimando, rammentandoti che la ripresa sarà ancor più veloce con l’aria magica di Bologna.
Forza Uguccione.
Un plauso all’amico Duca, che s’è dimostrato nobile di nick e d’animo.
Trattasi di senatori del blog, non di multinick portati dalla piena e dalla rabbia.
In quanto ai miei timori espressi nel post n.160, ho tanti difetti, ma ho occhiali buoni, vedo bene, oltre e prima.
Immondo
Novembre 26th, 2014 alle 18:55
Mi riaffaccio per fare gli auguri ad Uguccione e per congratularmi con il Duca per la sensibilità dimostrata !
Novembre 26th, 2014 alle 20:31
@ TUTTI..
Crepi e grazie,dal S.Orsola
spv,è andata,passo e chiudo son cotto…
UdF
Novembre 26th, 2014 alle 21:25
Auguri Uguccione!
Mi era sfuggito. Spero si tratti di cosa semplice.
Ti si aspetta presto!
M.T.
Novembre 27th, 2014 alle 03:52
davidguetta.it/fiorentina/il-gioco-delle-coppie/#comments
naturalmente col WWW. davanti
Leggere dal post 56 fino in fondo… c’è da sbellicassi da i’ ridere…
Particolare attenzione al post 76!… 😀
Pentaspennato (meglio che BRODO)
Novembre 27th, 2014 alle 17:49
Cambiare opinione sulle persone rientra nei percorsi della vita.
E’ una pratica intelligente e doverosa quando mutano i reciproci rapporti interpersonali ed emergono dimostrazioni di evidenti qualità morali di chi si ha di fronte.
A volte ci son persone che a prima vista si ritengono poco intelligenti o di scarni sentimenti, e poi invece ai nostri occhi diventano ottime persone alle quali, porgere finalmente stima e simpatia.
Anche amicizia,certo, quando le cose della vita lo consentono.
Ciò riempie il cuore, in quanto, da sempre, donare è ancor più bello che ricevere.
A volte invece ci son persone che sembrano ottime persone e poi invece si rivelano scadenti personucole.
Tremenda è la delusione e il rimpianto per ciò che sembrava essere e alfin non è .
Il rimedio ?
Niente di più semplice; un colpo di spugna, si getta alle spalle la persona, e via andare; siamo sei miliardi nel mondo, qualcun a modo lo si trova certamente l’uscio dopo.
Poi c’è la categoria delle persone scadenti che scadenti sono e scadenti rimarranno tutta la vita.
Il nulla umano, un saldo morale perennemente in passivo, piante aride dentro con una corteccia imbrattata di humus etico marcio e fogliame composto da rabbia, invidia, delusione per una vita grama e problematica.
Inutile dire a quale categoria appartieni tu.
Ciao amore
Dispiaciuto per averti avuto appresso qualche volta ma felice di averti scaricato.
Immonda Bestia
Novembre 28th, 2014 alle 10:36
un in bocca al lupo ad Uguccione !!!
con affetto
la primula viola
Novembre 28th, 2014 alle 12:51
finalmente qualcuno,ovvero il solito noto ha fatto coming out usando il corretto nick name,allego definizione del succitato idioma inglese:
l’espressione coming out è usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.
finalmente.
Novembre 29th, 2014 alle 02:44
Ma come RINGAMBONE che persisti a offendere virtualmente, o com’è che non gradisci essere ripagato con la stessa moneta che tu usi da sempre su questo blog (vedi copia/incolla nel quale sei maestro e così malflashato al punto di archiviare i post che ti tornano comodi nel PC)?…
Ma lo sai icchene?
Ti voglio rispondere con dei copia/incolla ti voglio rispo!
Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé.
[Cit.]
Malgrado le occasionali illusioni di onnipotenza, il narcisismo attende da altri la conferma della sua autostima. Non può vivere senza un pubblico di ammiratori.
[Cit.]
Quelli che per dir male fanno prefazioni onorate, e che dicono certe piccole gentilezze e burle, sono i più fini e più velenosi maldicenti di tutti.
[Cit. (questa l’ha scritta un Santo e ti calza a pennello)]
No, ora un posso… c’ho le macchine che vanno…
[Cit.]
E ora veniamo al solito “ciondolo”…
Tarzan Cumanasibilla, come sempre se un tu metti bocca in ciò che non ti riguarda un tu sei soddisfatto… me ne farò una ragione: lui parla da davanti e te tu fai l’eco da dietro… ormai siete in simbiosi perfetta.
Adesso però mettiti un po’ bonino e fai coming out anche te, ma prima di procedere ti consiglio di uscire dall’ingresso posteriore e darti una sistematina, perché dopo tutto lo sterco sparpagliato nei miei confronti dal tuo compare/portatore, c’ho paura che tu sia in condizioni non troppo ottimali…
A proposito di “coming out” (letterale)… quant’è che non “sfoghi”?…
Le migliori cose [Cit.] alla coppia più “inseparabile” del blog.
L’Antigufo pentaspennato (felicemente mangiante e trombante)
Novembre 29th, 2014 alle 09:42
Praticamente, come ci informi, la tua vita la definisci felice perchè copuli e mangi.
Accipicchia!
Tanta roba.
L’ominide di Neanderthal tu lo pigli di tacco.
Immonda Bestia
Novembre 30th, 2014 alle 09:59
Sicuramente più felice della tua che non copuli da tempo e sei costretto a digiunare PER NECESSITA’ e che per sfogare le tue frustrazioni, infami coloro che non ti baciano le terga e ti dicono quanto tu sei ganzo in ogni dove.
La mia vita è semplicemente normale, nulla di più e nulla di meno, mentre la tua è semplicemente noiosa, fatta di schemi, di pregiudizi e di convinzioni che trovano radici nel medio-evo e nell’era mussoliniana… SEI VECCHIO DENTRO!… e già questo, di per se è una cosa triste e nemmeno il tuo “ricco orticello” che coltivi e ostenti in ogni dove, potrà cambiare quello che sei… UNA PERSONA TRISTE, PREPOTENTE E RANCOROSA al punto da catalogare le cose per poi rinfacciarle al momento giusto, oltre che FALSA…
Una persona che ha paura anche della sua stessa ombra e che azzanna per paura di essere azzannato.
Una persona che cambia opinione a seconda di come tira il vento, per raccogliere consensi anche laddove il giorno prima affermava l’esatto contrario… un politico virtuale perfetto!
Tutto questo detto da ominide di Neanderthal mangiante e trombante (e pensante e vedente) a OMONIDE medieval-mussoliniano… e basta…
Le migliori cose.
L’Antigufo
P.S.: La prima citazione del mio precedente post (che hai fatto finta di non leggere, ma che so che t’è arrivato TUTTO), trova conferma nel tuo post di risposta.
Rosica in silenzio e pianifica la tua prossima vendettina supercazzolata coi tuoi compari compiacenti… del resto questa è la tua triste vita…
Novembre 30th, 2014 alle 10:42
vero,
anche più evoluto dei Cro-Magnon…
forza,continua così che arrivi al Sapiens.
ancora tanta strada da fare.
Novembre 30th, 2014 alle 14:59
Vedi tu sbagli sempre!
Io non digiuno.
Mangio meglio.
Ho tolto dalla mia alimentazione la Fanta, il grana padano, i fritti, le brioches, i roche ferrero , i pocket coffe , la maionese, insomma, la robina giusta che faceva bene.
Infatti, ciò è bastato a farmi perdere trenta chili il sei mesi.
Si chiama forza di volontà.
Si chiama classe.
Però t’hai ragione.
Sono una persona triste.
Si, son triste.E anche un po incazzato.
Prova te a stare sei mesi senza neanche un gelato.
Ciao cirillino
Immonda Bestia