Scuse tardive
Inserito da admin il 13 Nov 2014 6:46 am. Categoria: Fiorentina.
E inutili a questo punto: che senso avrebbero oggi le parole di Ilicic, a quattro giorni da uno dei momenti più tristi degli ultimi anni?
Meglio lasciar perdere, aspettare che magari ci sia qualche risposta sul campo, più convincente delle anemiche e a volte irritanti prestazioni degli ultimi diciotto mesi.
L’uomo è indecifrabile, le rare volte che mi è capitato di incrociare il gruppo viola ho avuto l’impressione che fosse quasi un corpo estraneo, ma per sua scelta, come se non gli importasse interagire.
Saranno certamente sensazioni sbagliate, ma lui dovrebbe scendere dal piedistallo: va bene aiutarsi con l’autostima, ma per favore non esageriamo.
Novembre 13th, 2014 alle 07:51
qui non si tratta di chiedere scusa o meno.
si tratta di schierare il giocatore nel suo ruolo e pretendere che giochi bene.
montolivo era educato e ci tratto come una scarpa vecchia
Novembre 13th, 2014 alle 07:58
Io non ce l’ho con Ilicic, lui può anche essere sotto pressione ed aver reagito nel modo sbagliato. Condannabile ma comprensibile.
Io ce l’ho parecchio con chi lo schiera sempre nell’11 titolare.
Novembre 13th, 2014 alle 08:13
Un uomo che getta a terra una fascia nera rappresentante un lutto è un uomo piccolo piccolo.
Tutto il resto sono capricci di un milionario che non riuscirà mai a comprarsi il rispetto del prossimo.
Se ne torni pure a casa sua.
Firenze non lo sarà mai!
Novembre 13th, 2014 alle 08:13
La cosa assurda è che con il gruppo pare abbia legato (mi ricordo durante la premiazione della Coppa EuroAmericana rovesciò la coppa piena d’acqua in testa a Vargas e mi pare che sempre durante il precampionato rifece altri scherzi), a me sembra che ad Ilicic piaccia proprio giocare a Firenze per la Fiorentina. Il problema è semmai riuscirsi ad integrare calcisticamente con il calcio moderno, sarebbe stato un ottimo giocatore negli anni ’70, insomma lui si impegna davvero secondo me, solo che è davvero così lento a correre e veloce a stancarsi e noi lo prendiamo come indolenza da parte sua.
Novembre 13th, 2014 alle 08:26
Queste non sono scuse. La società doveva intervenire subito dopo milano. La sceneggiata potevano risparmiarsela.
Novembre 13th, 2014 alle 08:30
Caro David,
La vicenda di Ilicic é paradigmatica del rapporto societá/città
Mi spiego meglio,
Io penso, che non solo, qualsiasi tifoso, ma qualsiasi fiorentino, avrebbe preso per un orecchio Ilicic a fine partita, lo avrebbe portato davanti alle telecamere e gli avrebbe imposto di chiedere scusa ai tifosi e alla famiglia Pirovano (per me quello della fascia é il gesto peggiore), per come siamo fatti noi
Ma nessuno lo ha fatto, e per me la colpa va addossata alla società
Lungi da me essere etichettato come sciovinista, che è un male che ho sempre cercato di evitare, ma il fatto che non ci sia un fiorentino in società escluso Mencucci, (ma che fine ha fatto?) segnala in misura inequivocabile quanto questa società sia distante dalla nostra città, come spirito come pensiero, come modo di essere
Il Presidente Cognigni, é sicuramente una persona capace intelligente brillante, tiene i conti in ordine, e la UEFA ci dice che siamo bravissimi, ma é quanto di più distante dallo spirito fiorentino, dalla nostra passione dal nostro iperbolico orgoglio, dalla nostra polemica
Ora, nessuno, io per primo, rivuole la Fiorentina in C2, ma penso che un po’ di fiorentinitá a questa società non gli farebbe male, sono sicuro che di scudetti non se ne vincerebbe comunque, ma episodi come quello di Ilicic, non rimarrebbero impuniti
Novembre 13th, 2014 alle 08:38
Premesso che lo darei in prestito per cercare di recuperare almeno parte dell’investimento, ritengo il suo acquisto a nove milioni di euro, uno degli “scandali” della gestione Pradè/Macia:
In tanti giustamente infamano la società per l’acquisto di Badelj, ma se sommiamo i 9 milioni di Ilicic ai 4/5 del croato, con questi soldi si che avremmo potuto acquistare Naigolan oppure Mascherano.
Poi adesso arrivano quelli che “è tutta colpa di gnigni” che sosterranno che anche l’acquisto di Ilicic non è attibuibile ai Direttori Sportivi e che gioca sempre perché è Cognigni che fa la formazione, non Montella …
Questo solo per dire che le colpe son di tutti, dai DV all’ultimo dei magazzinieri, chi adesso vuole cercare un singolo colpevole, dimostra scarsa intelligenza e poco attaccamento alla Viola.
Io resto e sottoscrivo le parole di Pradè: solo tutti uniti si esce da questo pantano, chi non lo capisce o non lo vuole capire, è un nemico della Fiorentina.
Novembre 13th, 2014 alle 08:44
Ilicic in panca e se entra nel secondo tempo va a fare il trequartista. Sono due regole semplici
Novembre 13th, 2014 alle 08:47
scuse e pentimento pubblico perché i tifosi a Firenze non si sberleffano nonostante siamo una squadra di passaggio. poi medaglina e arrivederci.
qui il sistema è diventato fin troppo elegante, a partire dai DV per finire all’allenatore imbustato. qualche tempo fa avevi strizza a passare dallo stadio ai campini se non sputavi sangue in campo. oggi si parla di pressioni, di disagi, di fastidi. ma stiamo scherzando? e i giornalai sono i primi a servirci questi piatti cercando sponda sulla commiserazione di chi va allo stadio o semplicemente “ci sente”. va bene il confronto tecnico, va bene la videoconferenza, va bene gli sbuffi di ADV ma alla fine invece che chiedergli l’autografo facciamogli vedere – per il pol correct “soltanto vedere” mi raccomando – i palmi delle mani, così a memento.
Novembre 13th, 2014 alle 08:54
Più che eccesso di autostima, david, certi atteggiamenti spesso sono indice proprio del contrario:grande insicurezza e paura del confronto con gli altri. Peccato perché ricordo le parole di Ambrosini, uno che di calcio dovrebbe capirci, che disse che Ilicic è il talento più puro ed il più dotato tecnicamente di tutta la rosa viola….
Novembre 13th, 2014 alle 09:00
Ma le scuse? Ma neanche mi importa del gesto, poco rispettoso. Ma se avesse segnato due gol manco ci facevo caso al gesto, che oltretutto gli ha fatto fare la figura del coglione.
Il problema é che il mister gli aveva “tarato” la squadra addosso e lui sta chiaramente fallendo, al di là di qualche prestazione decente più che altro in coppa. Doveva “surrogare” Pepito, mission impossible.
Novembre 13th, 2014 alle 09:15
Io penso che a Firenze dobbiamo mollare e parecchio la stretta sulla Fiorentina e sui giocatori. Capisco che nelle pause della nazionale manchino gli argomenti ai giornalisti, ma dovremmo anche non strumentalizzare troppo. Anche perché io sto cercando sul web le immagini di Ilicic sia per quanto riguarda la fascia a lutto sia per quanto riguarda il gesto di zittire che avendo visto la partita in tv su mediaset non mi sono accorto di nessuno dei due gesti, a meno che non fosse il segno della croce che si è fatto all’uscita dal campo terminato con la mano davanti alla bocca come usanza e tradizione di quel gesto. Se sono riuscito ad inquadrare la personalità di Ilicic, non si tratta di “essere su un piedistallo”. Si tratta piuttosto di uno di quei caratteri chiusi che nascondono una base di timidezza dietro la scontrosità. Non starei tanto a ragionare su queste cose e penserei al campo. Il problema di Ilicic è solo uno: non riesce ad essere utile alla causa viola. Anche se a dire il vero qualcosa qua e là ha fatto. Qualche bella rete, qualche bell’assist (quello a Gomez). Certamente è lontano anni luce da quello che è venuto a sostituire: Adem Liajc. Purtroppo nel cambio ci abbiamo perso tanto e a dire il vero ne ero personalmente certo. La terribile domanda è come si sia potuto pagare così tanto lo sloveno. La situazione di Ilicic va alleggerita anche perché di questo passo facciamo un danno economico ancora maggiore alla Fiorentina. Prendiamo atto che questa squadra lotta per non retrocedere esattamente come faceva il Palermo di Ilicic e mettiamolo in campo sostenendolo dall’inizio alla fine. D’altronde abbiamo sostenuto Casarsa e Saltutti, Ezio Sella e Pagliari, Kubik e Dertycia, sosteniamo anche Ilicic. O abbiamo la puzza sotto il naso???
Novembre 13th, 2014 alle 09:30
In panca e via alla prima offerta, tanto i nove milioni sono già persi.
Novembre 13th, 2014 alle 09:34
Al momento io le scuse di Ilicic non le ho ancora sentite.
Se ci dovessero essere, personalmente, credo che mi farò un’opinione in base a ciò che dirà ed a come lo dirà.
Se dovesse lasciar trasparire la consueta supponenza,le sue parole oltre che tardive sarebbero anche insensate, mentre se dimostrasse di essere un minimo dispiaciuto per non riuscire a rendere al massimo, beh, allora potrebbe anche avere una “apertura di credito”, dato che indossa la maglia viola.
Comunque quoto in pieno chi gli dà l’attenuante di essere schierato fuori ruolo…uno così sulla fascia non può rendere nemmeno quando è al 110% della forma (e con noi non lo è mai stato), figuriamoci se ci gioca bene in un momento negativo.
Contro il napoli nella ripresa era stato spostato al centro e pur con tutti i suoi difetti (lento, compassato, macchinoso e non gioca mai di prima) ha fatto 2 o 3 cose decenti.
Novembre 13th, 2014 alle 09:45
ciao David, le scuse sono ben accette sempre se fatte con il cuore, questo vale anche se le faceva dopo la partita.
ora è il momento di stare tutti uniti, anche con ilicic, con (anche) lui siamo arrivati a questo punto e (anche) con lui dobbiamo rialzarci, almeno fino a gennaio.
saluti e
forza la viola
Novembre 13th, 2014 alle 09:45
Cedere Liajc e acquistare Ilicic per la Fiorentina è stato peggio di una grandinata in un campo di grano. 🙂
Però per tutti i catastrofisti, vorrei ricordare che in questo mondo si commettono anche degli errori.
In ogni modo le strade sono 2
O si tiene Montella ma si cercano attaccanti brevilinei, veloci, driblomani togliendoci dalla testa giocatori come Gomez e Ilicic
In tal caso benissimo anche i Pizarro, i Mati, i Cuadrado, Borja.
Oppure si cambia allenatore si tiene Gomez e si sostituisce anche parte dell’attuale centrocampo. Perché per far giocare giocatori come Gomez, i centrocampisti non devono tenere il pallone tra i piedi. Devono giocare il pallone di prima, in velocità e in verticale. Modo di giocare che non RIESCE a nessuno dei nostri attuali centrocampisti.
Io opterei per la prima, altrimenti si ricomincia tutto da zero.
Vendiamo Ilicic, Gomez, Rebic
Acquistiamo giocatori bravi con caratteristiche alla Insigne, tipo Liajc (tra l’altro Liajc grande giocatore da ultimo passaggio proprio quello che manca a Firenze), giocatori tipo Lavezzi, ma anche Giovinco farebbe benissimo nella Fiorentina. Magari tornasse Jovetic se fisicamente sano.
Novembre 13th, 2014 alle 09:45
nippo, ma che pensi che ilicic ce l’avesse con pirovano? ma te come ti sentiresti se giocando nel tuo stadio ti fischiassero già nel primo tempo e tutte le volte che tocchi il pallone senti offese e prese di culo? ma si scherza davvero? l’atteggiamento sbagliato ce l’ha il pubblico, ilicic reagisce sbagliando anche lui di conseguenza. è che qui quando si prende di mira qualcuno è finita. è successo con cerci, con osvaldo, con pazzini (che poi una volta andati via di qui hanno decollato alla grande finendo in nazionale) e stava per succedere anche con neto. mai e poi mai si fischiano i propri giocatori quando sono in campo o addirittura quando solo si scaldano, l’unica eccezione può essere fatta se uno si è comportato come montolivo che aveva già indosso la maglia del milan, per giunta gratis. sono milionari, è vero ma sono persone, ragazzi di 26 anni.. se ti fischiano i tifosi avversari magari ti gasi anche, ma se ti fischiano i tuoi indo vai?
e poi si vole anche le scuse… mahh!
Novembre 13th, 2014 alle 09:46
BINARI PARALLELI…
e lo si si sa,scorrono accanto senza mai congiungersi.
Questo è Ilicic e la Fiorentina;non è mai o quasi,stato schierato nelle posizione che predilige,vero,ma a detta di tutti i compagni che lo conoscono,ci dicono che il tipo è fragile emotivamente,retaggio dell’infanzia a quanto pare,ma siamo di fronte ad un uomo e non un ragazzino. Non ha mai fatto un passo in avanti per integrarsi nel gioco e nella squadra,tanto meno con il pubblico,che col tempo ha iniziato a marcarlo stretto. Avrebbe colpi e classe da vendere,ma gli manca la testa,la stabilità,la mentalità giusta.
Dal primo giorno che si è presentato,ha fatto presente che lui gioca solo li,dove piace a lui,dunque,nel suo io,non si sente in colpa per le sue,spesso ridicole,apparizioni. Serve qualcuno con l’apriscatole,per capire la testa di questo ragazzo,ma noi abbiamo bisogno di buoni giocatori di calcio e non di psico-labili
da strizzacervelli…
UdF
Novembre 13th, 2014 alle 09:50
Tomovic ed Ilicic, se ricordate bene nella finale col Napoli furono loro due l’ago della bilancia ai fini del risultato.
Il Primo si dimenticò Insigne per ben due volte, l’altro svirgolò il 2-2 come peggio non si poteva.
Pertanto ritenendo Montella un buon tecnico penso abbia voluto puntare sulla loro voglia di rivalsa, purtroppo però è andata più o meno come la finale, con Tomovic che fa l’assist a Iguain e Ilicic che, stavolta anche di sinistro, svirgola nuovamente il pareggio.
Cose che nel calcio succedono, soprattutto a noi.
Questo accanimento nei confronti di Ilicic non lo trovo troppo di buon gusto, quasi quanto il suo gesto, perché indubbiamente ha sbagliato però in un momento di rabbia che invece evidenzia il suo stato d’animo e la voglia di dimostrare che poi non è così scarso, purtroppo per lui fallita….
Molti di quelli sche scrivono sembrano tutte persone irreprensibili che non sbaglian mai e chiedono subito la gogna per chi erra, beati loro che se lo possano permettere.
Novembre 13th, 2014 alle 09:59
Spiace rendersi conto che è la proprietà che non vuole ” vincere nulla ” io ho infamato Prandelli ma ora anche con Montella è la stessa cosa, a parole si vuole arrivare terzi ma nei fatti si fa come nel gioco dell’oca, un passo in avanti e cinque indietro. Credevo che con questa Famiglia si potesse vincere qualcosa tipo Coppa Italia, invece quando abbiamo avuto l’opportunità è successo tutto quello che è successo.
A essere troppo ” snob ” siamo fuori dal Palazzo ( Lotito che è un imprenditore di impresa di pulizie invece comanda ) e quindi dai giochi, ora il Dr. Cognigni ha chiaramente detto che a loro dei risultati sportivi interessa il giusto ma che è importante per loro tutto il discorso amministrativo, contabile e di bilancio per
il c.d. fair-play Uefa.
Non ho più commenti da fare, ma questa stagione sportiva non sarà come tutti i tifosi si aspettavano e il prossimo campionato verranno ceduti anche molti “Pezzi da 90 ” e quindi ricominciare da capo.
I Media come è anche Lei Caro David tutto questo non lo volete dire in chiaro ma sempre con il pissipissibaobao e lo Stadio alla fine si svuoterà ( io non ci sono più entrato da 3 anni e ho disdetto sia Sky quando ce lo avevo sia Premium )
Sempre Forza Viola.
Novembre 13th, 2014 alle 10:05
Io delle scuse di quell’essere me ne fo il giusto.
Si fosse portato il dito alla bocca nell’ambito di una sua esultanza per un gol, forse, avrei preso a cuore tutta la questione. Ma uno che ha una folata d’orgoglio mentre viene sostituito al termine di un’ennesima prova disastrosa proprio non mi tange.
In occasione del servizio delle Iene, poi, si è visto anche l’altissimo livello di sense of humour che lo contraddistingue; simpatico come una cartella Equitalia, davvero.
Giocatori così, che non sono né integrati tatticamente né indispensabili per talento né benvoluti dall’ambiente dovrebbero essere scaricati alla prima occasione.
Novembre 13th, 2014 alle 10:07
Facciamo cosi’: Lui chiede scusa a noi tifosi e noi chiediamo scusa a la su mamma…
Novembre 13th, 2014 alle 10:18
per me non esiste più (come giocatore) il problema è risolto…….
Novembre 13th, 2014 alle 10:24
Il giocatore è quello che è con i suoi pregi ed i suoi difetti , tecnici e caratteriali.
Noi invece siamo tutti perfetti e non reagiamo mai in maniera sbagliata quando siam presi di mira da qualcuno…
Francamente mi sembra che questa storia delle “scuse” sia un po’ esagerata ed anche ridicola.
Soprattutto perchè io punirei il tifoso viola che fischia un giocatore o mugugna durante la partita, e forse anche quello che lo fa alla fine… Io amo DAVVERO questi colori ed i fischi ai giocatori che indossano la maglia viola proprio non li giustifco. Mai.
Novembre 13th, 2014 alle 10:29
David… una domanda: perche ho come l impressione che gli allenatori “”educati”” stile prandelli, montella, delio non vengan quasi mai contestati dalla stampa mentre altri, vedi mihajlovic, con caratteri piu complessi, vengan subito triturati??? non ho sentito 1 giornalista, tranne il tanto vituperato bucchioni, dire in tempi non sospetti: “quest anno a detta di tutti la squadra ce l abbiamo, ora sta a montella…”. non bisognerebbe giudicarli in base a talento e risultati, senza ipocrisie, invece di partire dalla base caratteriale per dare giudizi???
Novembre 13th, 2014 alle 10:29
e uno che zittisce i propri tifosi dopo prestazioni al limite della decenza agonistica e tecnica e getta in terra la fascia rappresentativa del lutto che ha colpito i cari di un ex giocatore della propria squadra è considerato un soggetto SENSIBILE ??
figuriamoci se non lo era cosa poteva combinare………..a me sembra che sia invece parecchio cinico e presuntuoso …….peccato che queste sue peculiarità caratteriali le manifesti solo quando esce dal campo invece di esprimerle durante la partita……un sensibile viziato!!
Novembre 13th, 2014 alle 11:06
David, buongiorno…Ilicic è diventato il capro espiatorio di tutto…se la squadra gioca male sembra che sia colpa sua….a lui non viene perdonato niente. Mutu ha fatto cose 100 volte peggio ma gli è stato perdonato di tutto.Ero presente in Val di Fassa è sulle tribune commentevano qualsiasi cosa facesse Ilicic….. Io sono innamorato di Borja ma dobbiamo essere obbiettivi : da un po’ di mesi è irroconoscibile. Poi giudicare una persona (corpo estraneo) sulla base di rare incroci mi sembra intellettalmente non corretto: qui si parla di calcio e non di parenti o amici.
Novembre 13th, 2014 alle 11:13
Quando Ilicic faceva coppia con Pastore al Palermo sembravano entrambi due fenomeni. Dopo qualche anno, Pastore (seppur sopravvalutato) si trova a giocare in una delle squadre più forti d’Europa, Ilicic fa l’oggetto misterioso a Firenze.
Sarà sfortuna, sarà il caso, ma secondo me con il talento che tutti gli riconoscono a quest’ora lo sloveno doveva essere già un “top-player”, se a 26 anni non lo è vuol dire che ha grossi limiti caratteriali.
Il gesto di zittire il pubblico è stato stupido, come quello della papera dopo il gol al Milan, ma non è quello che dà fastidio; casomai è la sua apparente indolenza, sia in campo che fuori, a renderlo antipatico a molti. E comunque, indipendentemente dall’atteggiamento, è il campo che parla: in un anno e mezzo non ha lasciato traccia se non in qualche spezzone di partita, e poi io non riesco a scordarmi il gol clamoroso mancato contro il Napoli. Spero che a gennaio ci sia qualcuno disposto a prenderselo, ma ho forti dubbi.
Filippo da Prao
Novembre 13th, 2014 alle 11:26
Caro David,
quattro giorni per fare una cosa per Ilicic sono normali, perchè vive fuori dal campo come corre in campo, anche se i piedi li usa solo per attraversare le strisce pedonali.
Speriamo che faccia sempre in tempo ad attraversare, prima che scatti il rosso.
Un abbraccio.
Novembre 13th, 2014 alle 11:30
Io lo scambierei con giovinco o pazzini subito a gennaio Alessiodaprato
Novembre 13th, 2014 alle 11:40
Io mi dando: cosa vuol dire puro talento? Anche io mi dicevano che avevo talento nella pittura…ma nn ho mai fatto un quadro. Meditate
Novembre 13th, 2014 alle 11:42
Sara’ stato quel “nn esprimere” il mio talento!?
Novembre 13th, 2014 alle 11:46
non sarà un campione anche se nella sua posizione può fare delle buone cose, vedi Milano. Qualche gesto rimane incomprensibile (togliersi il lutto) ma per il resto mi sembra che si sia montato un caso oltre il dovuto facendo di lui il capo espiatorio di un periodo nero. Puoi guadagnare tutti i soldi che vuoi ma è molto difficile fare bene il tuo lavoro in un ambiente pronto a scagliarsi contro di te al minimo errore. Il problema è che ora è praticamente un giocatore perso ed un investimento completamente fallito che si e no potrà riportarti un terzo di quanto speso. L’errore principale è stato fatto quando si è acquistato senza capire che in un 4-3-3 è un giocatore inutile e dannoso.
Novembre 13th, 2014 alle 11:59
Io lo svincolerei con effetto immediato.
Novembre 13th, 2014 alle 12:02
VERGOGNA!!!! Cara Fiorentina, dove sono finiti tutti gli ingredienti del fair-play? Per voi siamo member e VI SBAGLIATE di grosso, noi siamo tifosi viola vecchio stampo e il sig.Ilicic è venuto meno come la società.Viviamo per la Fiorentina e se volete rispetto lo dovete dare, 25 euro in curva per vedere zombi in campo che ti fanno anche i versi.PIU’ TIFOSI CON IL MEMBER TRA LE GAMBE!!!!
Novembre 13th, 2014 alle 12:13
Ma anche basta con Ilicic ne avete parlato abbastanza.. Voglio dire che ha sbagliato e lo sappiamo tutti ma che non vada bene neanche se chiede scusa mi sembra eccessivo.. Propongo di lapidarlo la prossima partita in casa.. E’ scarso? non si impegna? bene non lo si fa giocare come da tutte le altre parti.. E per la fascetta tirata nn la facciamo tanto lunga a parere mio non l’ha fatto per mancare di rispetto..chi lo pensa sbaglia secondo me.
Novembre 13th, 2014 alle 12:15
non fischiare i giocatori??????? ma siamo impazziti?????????? ma questi devono stare in campo con la bava alla bocca per la voglia di fare che hanno…no zittire il pubblico…….. sensibili????? si ma il 10 del mese sono sensibili?????????????
Novembre 13th, 2014 alle 12:26
a me pare dalle sue reazioni in campo, e mi riferisco alle volte che ha sbagliato il tiro, il passaggio o il gol, che ci sentiva, che si arrabbiava con se stesso..
non mi è parso avere un comportamento di indifferenza per quello che faceva!
E non deve essere facile, quando nulla ti riesce o tri va per il verso giusto, essere anche fischiato!
Se Ilicic deve scendere dal piedistallo, beh, lo devono fare anche i tifosi!
si anche i tifosi!!
Se la sono presa con questo ragazzo dal primo giorno che è arrivato, reo di essere stato pagato 9 mln quando non per colpa sua ma per il “debito” che avevamo col Palermo (7mln x viviano e 2 per miugliaccio!)
Se dovessimo fischiare i giocatori per quello che hanno reso in base a quanto sono stati pagati, il sig Mario Gomez dovrebbe essere lapidato in pubblica piazza!!
e allora via su! ok che nn ha giocato bene, ma c’è un accanimento spropositato!!
In un contesto dove TUTTI stanno facendo recere, a maggior ragione accanirsi e prendere Ilicic come unico capro espiatorio mi pare ridicolo !!! oppure credete che tutto il male sia lui, sarebbe troppo semplice, lo metti in panchina fisso, e si vince tutto !!! ma non scherziamo !!
Novembre 13th, 2014 alle 12:28
…io capisco tutto, ma ilicic ha sbagliato, ha pagato, essendo stato punito dalla societa’,ha chiesto scusa, certo in ritardo ok…ma ora, pero’, basta con l’accanimento terapeutico! e per favore passiamo ad altro
e concentriamoci su verona…..fvs
Novembre 13th, 2014 alle 12:30
Ci sono “esseri umani” che transitano nella vita senza mai accorgersi della fortuna di essere nati, a maggior ragione se si ha un qualche talento che ti differenzi dagli altri; queste persone non saranno mai felici di esistere e mancherà loro sempre qualcosa, ed alla fine non potranno mai dirsi:”Cavolo, questa vita da “uomo” mi è proprio piaciuta!”.
Inutili a sé stessi ed agli altri.
Temo che giuseppino sia uno di questi e mi fa pena, sentimento che sinceramente mi auguro di non suscitare mai in vita mia per nessuno.
Novembre 13th, 2014 alle 12:31
Il post n 6 di Lobanovsky riassume il mio pensiero e la societa’ ha dimostrato di esserne la degna rappresentante !!! Le finte scuse del sig. Ilicic sono tardive ed inutili, non si zittisce il pubblico e soprattutto non si oltraggia la memoria di nessun defunto vergogna!!!
Novembre 13th, 2014 alle 12:36
Se Montella non lo schiera più, il problema è risolto! Fa un favore a loro 2 e a noi!
Novembre 13th, 2014 alle 12:39
Sfogarsi con Ilicic mi sembra veramente assurdo.
Speriamo di tapparci gli occhi sulle altre cose che non vanno (vedi prestazioni assolutamente noin all’altezza di molti altri interpreti) dando addosso al lungagnone.
Che ci guadagniamo?
Iniziamo a far giocare Ilicic nel suo ruolo se proprio lo vogliamo mettere in campo.
Noi a Firenze siamo famosi per le fittonate, così dai fischi preventivi a Liajic, Cerci, Osvaldo, Pazzini siamo passati a quelli a Ilicic.
Eppure il giocatore fuori dal campo si fa il suo, come già dissi tempo fa non gioca alla playstation fisso, non mangia nutella, non si cappotta in auto al piazzale e non cazzotta i camerieri, sarà introverso ma si fa il suo…
Se è stato pagato una follia è colpa sua?
Se gioca fuori ruolo è colpa sua?
Se gioca male è colpa sua o di chi lo mette in campo quando nelle partite palesemente non sue ha millemila alternative?
Siamo furbi…come fa un giocatore già in crisi a giocare quando viene fischiato alla prima cazzata.
Cerci vi dice niente? Eppure per molti dei tifosi non era bono manco per la serie C (e Corvino un negato che lo ha comprato, mentre come al solito ci aveva visto giusto, carattere a parte).
Lasciamo in pace Ilicic (tutti bravi a dargli addosso da dietro una tastiera) e pensiamo ai veri problemi della squadra e dell’allenatore che ultimamente mi sembra che non sappia che pesci prendere…
PS
vedo che c’è chi ancora non ha capito perchè abbiamo dovuto vendere Liajic…e poi si permettono di criticare…
VDZ
Novembre 13th, 2014 alle 12:40
per nedo post 12
Casarsa e Saltutti, Ezio Sella e Pagliari, Kubik e Dertycia, uscivano con la maglia sudata e pur non essendo grandi campioni, davano tutto e non si sono mai tirati indietro.
questo fa la bella f..a manco fosse edmundo (e edmundo almeno quando era normale, segnava e giocava).
a casina….
Novembre 13th, 2014 alle 12:47
Manca poco che ad Ilicic venga data la colpa dell’alluvione del ’66…
Beh, Ilicic non sta giocando bene, questo è una dato di fatto, ma adesso è diventato il colpevole di tutto.
@Ezio ha menzionato Mutu che ha fatto cose peggiori almeno 2 partite su 3 passeggiava per il campo e se la palla non gli arriva sui piedi era un mandare a quel paese tutti, ma che è stato osannato per anni e che tanti vorrebbero in campo a gennaio…ma ad Ilicic no…Ilicic non è Mutu…
La spiegazione è sempice, ci sono alcuni giocatori che non entrano nelle grazie dei giornalisti nè dei tifosi, allora non se n’esce.
Gomez, dopo Roma era già un caso perchè non aveva segnato, dopo Genoa (180 minuti), la gazzetta diceva ‘è scoppiato il caso Gomez’, ma dopo due partite?
Badelj, quando lui è in campo, la fiorentina gioca bene, in europa league, 3 vittorie, 7 gol, nessuno subito, ma è lentooooooo, invece Pizarro è velocissimo! badelj non fa cose decisive, invece Pizarro fa assist a non finire! Badelj non lancia, invece Pizarro lancia solo sulle fascie, mai, dico mai una palla in orizzontale rasoterra! e l’unica partita di europa Lique che abbiamo giocato con lui in campo titolare è finita 1-1. Pizarro ha una classe immensa, ma non mi sembra che Badelj sia uno scarpone come tutti i giornalisti vogliono rappresentare.
Mi ricordo il Tanque Silva, mai un assist, mai uno stop fatto per bene, mai un gol su azione, un solo gol su rigore perchè glielo donarono i compagni per pietà, tiri tutti in curva, ma cori a non finire…
Beh, questo si che è tifo!
Se Ilicic sbaglia un pallone dopo 4 minuti, c’è gente che allo stadio già grida LEVALO!!!! Certo non è giustificato quando si porta il dito alla bocca per tacere il tifoso, ma penso che quando un giocatore sia in difficoltà, non debba essere infamato, ma inneggiato! Questo dovrebbe fare il tifoso…
Per chi dice che Ilicic passeggia in campo, dai dati della Fiorentina, risulta che è quello CHE HA CORSO DI PIù contro il Napoli…
e qui si torna al discorso di David che avendolo visto 12 minuti insieme ai compagni lo vede come pesce fuor d’acqua…ma perchè, voi a lavorare andate d’accordo con tutti? oppure bastano 12 minuti per giudicare se uno è un corpo estraneo o no?
Novembre 13th, 2014 alle 13:39
Delle scuse forzate onestamente non so che farmene. Poi, segnasse con regolarità con le mani potrebbe fare tutti i versi che vuole…
Ad ogni modo, Ilicic è stato pagato una cifra palesemente superiore al suo valore in virtù dell’accordo che la Fiorentina aveva fatto col Palermo per Viviano: circa 10 milioni per il riscatto dopo il prestito. Il patto non scritto (ma evidentemente ritenuto vincolante) era che dopo un anno di prestito gratuito il portiere sarebbe stato riscattato.
Avendo deciso di non riscattare Viviano, la Fiorentina ha comunque dovuto prendere un altro calciatore del Palermo per quella stessa cifra, e la scelta è caduta su Ilicic.
L’altra sera al Penta un opionionista (mi pare Grassia) si chiedeva perché Ilicic non ci dice come vuole giocare? Ma l’ha detto proprio prima della partita col Napoli: lui è un trequartista. Non è una punta, men che meno un esterno.
Novembre 13th, 2014 alle 14:09
personalmente sto attraversando un periodo davvero difficile; alla fiorentina chiederei solo di darmi un po’ di serenità.
e invece il mio poco tempo libero va a rovinarsi impelagandosi con soggetti come l’ilicic.
io ce l’ho con chi lo fa giocare, mica con lui.
l’idea poi che per impiegare lo sloveno, bernardeschi sia rimasto in panca mi fa veramente incaxxare.
così come i commenti di chi sostiene che “evidentemente montella non vedeva pronto il giovane..”.
perchè, montella chi vede pronto? ilicic?
va-ia, va-ia..
lo voglio dire: secondo me se bernardeschi avesse giocato (molto) di più, prima di tutto sarebbe stato perfetto per innescare babacar che avrebbe fatto molti più gol. e poi..
e poi NON SI SAREBBE FATTO MALE!! perché avrebbe avuto tutta un’altra tranquillità.
solo una supposizione, ovvio. ma la penso così.
Novembre 13th, 2014 alle 14:19
Si Shimon #46, ma anche Viviano l’avevano preso sempre P & M, incluso l’accordo non scritto con il paliemmo
Novembre 13th, 2014 alle 14:22
Andrea_Fi 16. Tutto perfetto. Condivido in toto. Anche se per me c’è una terza via. Cambiare allenatore. Ieri ho visto Badelj in nazionale e non mi è sembrato lo scarpone che tutti dipingono. Forse qualche uomo per cambiare gioco già c’è.
Novembre 13th, 2014 alle 14:51
Marco San tu perdoni i giocatori e la società a prescindere. Lo abbiamo capito.
Tu hai una cultura sportiva che non tutti hanno, la cosa ti fa onore.
Io sono diverso da te.
Ho capito che con questi giocatori, con questa proprietà e con queste regole di spartizione dei soldi non vinceremo mai niente e me ne sono fatto una ragione.
Su certe cose, però, non transigo.
Io uno sportivo che getta a terra una fascia nera rappresentante un lutto non lo perdono.
Almeno l’onore e l’orgoglio lasciameli!
Poco importa come si sente “il ragazzo”. È pagato da professionista e come tale si deve comportare.
Se a te sta bene sono affari tuoi! La cosa non mi tange.
Ps
Continui a pontificare su come si comportano i tifosi allo stadio! Ma non ti vergogni a parlare di tifosi tu che non metti piede allo stadio da anni?
Novembre 13th, 2014 alle 14:54
A mio parere quel somaro sa anche giocare a calcio.
Novembre 13th, 2014 alle 14:56
Non mi unisco al coro. almeno sotto il profilo dell’impegno nel primo tempo ha pienamente assolto il suo compito. Non è un tornante di fascia. non ha il fisico adatto ne il passo. Montella lo fa giocare in un ruolo che lo sloveno non gradisce. Avrà i suoi buoni motivi che non mi sento di discutere. Non è gradito al pubblico che ormai lo ha collocato fra i cattivi e anche questo non commento. Faccio notare che un altro giocatore, Cerci, era fischiato a prescindere. Se la cifra sborsata è superiore al suo reale valore non è colpa sua.
Novembre 13th, 2014 alle 15:08
Noto che dopo le “vedove” dei vari Montolivo, Prandelli, Corvino, ecc… sono spuntate anche quelle di Ljajic, che ebbe un lungo periodo molto simile a quello di Ilicic, con l’aggravante dell’applauso ironico all’allenatore, giustificabile solo se fatto sotto l’influenza di Nutella (a proposito, quando prese a manate Ljajic per molti Delio Rossi era “uno di noi”, anzi di voi). A proposito di Ilicic, ipotizzate tutte le mattine di arrivare al lavoro e sentire qualcuno borbottare: “Eccolo, anche oggi dobbiamo sopportare quel brindellone che pare Frankenstein e che guadagna troppo, ma quando ne fa una giusta, perché non lo licenziano” ? A parte l’entusiasmo di lavorare in un ambiente così, sapendo che in fondo non siete peggio degli altri, forse dopo qualche giorno vi prenderebbe anche un leggerissimo nervosismo, non credete ?
Novembre 13th, 2014 alle 15:23
Pinob: a me pare che Ilicic si stia impegnando- anche domenica non gli si può imputare di aver tirato indietro la gamba.
Novembre 13th, 2014 alle 15:54
Sì Ombanching (48), molto probabilmente è così.
Guarda, io detesto i manicheismi, tutti. E quindi non mi riconosco nello schema per cui gli acquisti buoni li hanno fatti Pradé e Macia e i bidoni li ha presi Cognigni.
Tutti nel proprio lavoro sbagliamo. Quelli bravi sbagliano meno, e penso che Pradé e Macia siano bravi, ma è ovvio che qualche operazione l’abbiano toppata. Iakovenko non credo l’abbia preso Cognigni, tanto per dire. Anzi, secondo me Cognigni proprio non li prende i giocatori.
Il problema è più complesso, per come la vedo io. E sta nel fatto che l’equilibrio tra la gestione aziendale (quella che dice: “La Fiorentina non può più essere identificata come una società sportiva ma come un’azienda che opera nel mondo del calcio”) e la parte sportiva, che risponde a logiche… sportive, appunto, si è rotto, incrinato, alterato, fai tu. Non dialogano più come prima, non c’è la stessa sinergia, la stessa integrazione. E vengono fuori situazioni strane come l’ultimo mercato, i rinnovi, ecc.
Certo, ho l’impressione che l’equilibrio si sia spostato a favore della componente aziendale. E che questo sia probabilmente avvenuto su input della proprietà.
Naturalmente, con Ilicic, tutto questo non centra nulla.
Novembre 13th, 2014 alle 16:16
Marco San. Con tutto il rispetto lasciati dire che un buon psicologo di allenatore lo preserverebbe dai fischi fino a che non trova fiducia nei campi esterni. Anch’io la penso come te di non fischiare le maglie viola prima ma, eventualmente, dopo. Ma molti la pensano diversamente e siccome pagano si comportano diversamente e fino a che non si sfocia nella violenza va tutto bene. E’ l’allenatore che dovrebbe conoscere questi intoppi e cercare di evitarli. Non farebbe inc..re noi tifosi e non metterebbe il fuoco al culo a lui che evidentemente non è in grado di gestirlo. E’ qui che Montella deve anche migliorare. E invece lo mette in campo e con lui mette anche Gonzalo che in questo momento non è presentabile. Ma se contro l’udinese Basanta fu tra i migliori perchè non lo mette in campo e insiste con l’altro ? Tanti problemi mi sembra che le andiamo a cercare noi. E tante critiche vengono perchè il ns. mister va a diritto come i ciuchi. Per le scuse ormai è tardi. Sarebbero sollecitate. Devono venire dal cuore.
Novembre 13th, 2014 alle 16:26
Allora: dato che a firenze siamo malati dei giocatori che abbiamo, siamo sempre portati a far diventare fenomeni anche i meno dotati calcisticamente che vengono a trascorrere le annate qui sulle rive dell’arno solo perchè vestono la maglia viola.
Cioè… Ci aspettiamo che appena vengano qua facciano sfracelli solo per il fatto che indosseranno la nostra casacca, tipo tanti Baggio o tanti Batistuta, che ritengo gli unici due casi in cui ci aspettavamo qualcosa ma non così tanto da poi avverarsi oltre ogni più rosea previsione.
Il signor Ilicic, che si degno o no di chiedere scusa, che si impegni e si abneghi alla morte per la causa della nostra squadra, restanel giudizio complessivo un mediocre giocatore, discontinuo e soprattutto caro per quello che è stato pagato.
Per quello che riguarda le campagne acquisti e le paternità sugli eventuali giocatori inconcludenti e/o deludenti che sono arrivati a iosa specialmente in questi due anni, la colpa non la ricercherei sul DS o sull’AD. Chiunque di loro sia stato a promuoverne l’acquisto fa parte dello staff dell’ACF Fiorentina e quindi, tanta mediocrità e i tanti denari investiti (lo riconosco) male sono solo la conseguenza della poca attitudine alla conoscenza calcistica.
Tutto quindi come al solito si riconduce immancabilmente alla proprietà, che certo non ignora chi siano gli acquisti e chi gli acquirenti quando si fanno i calciomercati.
Tornando a Ilicic, sarei contento andasse al Milan al più presto, anche il 2 gennaio se possibile, almeno indeboliamo decisamente una diretta concorrente e noi non ci incazzeremo più nel veder buttate via tante azioni da goal e tanti goal sbagliati.
Non mi dimentico quello con l’Udinese per esempio, uno su tutti.
Addio Josip, vedrai a Milano come zio Fester e la curva milanista sapranno accondiscendere alla tua sensibilità.
Novembre 13th, 2014 alle 16:28
Metterlo in panca e alla prima offerta via andare…facciamolo giocare in coppa italia o in EL…
Novembre 13th, 2014 alle 16:43
nippo, prima cosa non ti vergogni te a denigrare chi vive lontano da firenze e tifa fiorentina? per me poter andare allo stadio è un previlegio non una cosa da rinfacciare, ci sono stato centinaia di volte quando potevo, e comunque l’anno scorso sono riuscito a venire due volte (samp e toro) e ho fatto due trasferte (tutte e due col toro). per ogni partita mi partono più di duecento euro considerando tutto, quindi ne faccio poche, a volte punte. secondo te è una cosa di cui vergognarsi?
secondo: io non perdono nessuno, solo apprezzo quel tanto che passa il convento e avendo giocato per tanti anni anche se in categorie basse, posso provare a capire cosa passa per la testa di un disgraziato che si sente fischiare anche quando si scalda dal suo pubblico. che poi nell’incazzatura si sia tolto il lutto al braccio, ci sta.. mica avrà voluto offendere pirovano, dai.. siamo seri! su una cosa non transigo ed è la correttezza, io montolivo non lo perdonerò mai come non ho mai perdonato nicola berti che comunque rispetto a montolivo è nelson mandela, e quelli era giusto non solo fischiarli ma anche rincorrerli.
per me ilicic è un buon giocaore che ha delle difficoltà già di suo e altre gliele crea una parte del pubblico. anche a me m’importa una sega di ilicic, ma finchè gioca nella fiorentina mi piacerebbe che venisse lasciato in pace affinchè possa svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi. è per questo che mi incazzo con chi fischia ai nostri giocatori a prescindere, perchè ci rimette la fiorentina e non è sicuramente un modo intelligente di sostenere la squadra.
Novembre 13th, 2014 alle 17:01
A Firenze si prendono le fissazioni. Ora c’è la fissa con Ilicic, ed allora… tutti ad infamare Ilicic. In realtà sono molti i giocatori che nell’ultimo anno e mezzo hanno fatto pena (ad esempio Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Pizarro, Gomez quando ha giocato, ecc…).
Fra l’altro a me sembra che Ilicic, insieme a Vargas e a Pasqual, sia uno dei pochi in grado di inquadrare la porta in questa squadra.
Novembre 13th, 2014 alle 17:23
Concordo con adriano.cala violina
Ilicic ha un carattere da rifondare,gli andrebbe insegnato qualcosa riguardo l’umiltà e la riconoscenza (valori sempre più rari nel mondo del calcio attuale dove tutto sembra dovuto a prescindere) a volte si comporta come fosse un calciatore già arrivato,arrivato sì ma dal Palermo mica dal Bayer (approposito lo vedrei bene sotto la guida di Iachini,uno che conosceva ed applicava ad arte questi concetti in campo)però è vero forse questo giocatore non è quello che abbiamo visto finora,in fondo a calcio ci saprebbe pure fare se il mister gli dedicasse un pò più di tempo e lui avesse voglia di imparare a riconoscere i propri errori
ps
ricordo una partita della Fiorentina,si perdeva se non ricordo male per 2-0 era passato il novantesimo tutti i giocatori in campo pensavano solo a rientrare negli spogliatoi ma Iachini continuava furiosamente ad inseguire quella palla anche dopo il triplice fischio finale(dopo aver visto quella scena mi sono commosso come un bimbo ) …….ecco Ilicic dovrebbe spendere qualche cena con il mister Beppe forse potrebbe dargli qualche prezioso suggerimento………..lo aspettiamo !!
Novembre 13th, 2014 alle 17:47
Un breve sunto del calciatore (?!)
Josip Ilicic.
Cominciamo a dire che, in campo, è confuso così come lo sono le sue origini.
Nasce infatti in Bosnia Erzegovina, però ha passaporto Croato, però dice che sia Sloveno (o forse ci ha ripensato, visto che ha rinunciato alla nazionale).
Comincia nelle giovanili del Triglav (il famoso Orso del Triglav quindi, non può essere che Lui), per poi finire di formarsi (male) al BrUtof.
La sua prima squadra “vera” è il Bonifika Koper, dove abbina il lavoro sul campo, a quello nei campi, nella bonifica dei terreni nelle vicinanze di Capodistria.
Passa poi all’InterBROCK Lubiana, squadra specializzata, nomen omen, a rastrellare i migliori brocchi della Nazione.
Poi è la volta del MARLBORO, dove si specializza in “giocate fumose”, che tutt’oggi ci propina con maestria.
Il resto è storia fresca, prima Palermo e poi, Firenze.
La sua velocità è paragonabile a quella di una tartaruga, la sua reattività, a quella di un bradipo, (dal quale forse però ha mutuato una certa abilità nell’uso delle mani, che muove con maestria).
E’ aduso intrattenersi infatti, per scopi filantropici, con i bambini di Campo di Marte, a cui regala, con il sempreverde gioco delle ombre cinesi, vari gustosi personaggi come “la paperella”, o la personalissima rivisitazione del film di Alessandro Benvenuti: “Zitti e Mosca”.
La sua velocità di pensiero è quasi come quella della luce, ed i suoi piedi disegnano precise traiettorie, come quei traccianti messi in mostra a Roma col Napoli, (dove riuscì a centrare l’abbaino della Cappella Sistina) o quello scagliato al Franchi con la Rubentus, che fece recapitare il pallone a Piazzale Michelangelo.
Il pezzo forte rimane comunque la sua andatura, funambolica e caracollante, tanto da ricordare Garrincha, ma anche (non so perchè) il protagonista principale del romanzo pubblicato da Mary Shelley nel 1818.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
p.s.
Ah, dimenticavo che le sue scuse, tardive, inutili, forzate, ridicole, potranno essere poste, come dice il Pregiatissimo Commendator Vannuccio Antonelli, sulla punta del suo bellico.
Novembre 13th, 2014 alle 17:54
concordo con nedo post.12.Ilicic facciamolo giocare nel ruolo a lui piu’ congeniale o meglio come lo ha impiegato Bortolo Mutti,uno dei pochi allenatori che ha capito lo sloveno.Ve lo ricordate il gol che ci fece a Firenze con il Palermo e come gioco’ quella partita? Se deve scendere in campo venga impostato in quel modo!
Novembre 13th, 2014 alle 18:21
No, non ci siamo ,nessuno prende di mira un giocatore per puro autolesionismo,dai non possiamo mettere sullo stesso piano Mutu ,Valero Gonzalo(cito questi ultimi due perchè non stanno passando un periodo di particolare forma fisica anche se andrebbe analizzata anche la forma fisica del mister a volte) con Cerci,Montolivo,Liajic… etc…Mutu faceva qualche bischerata fuori dal campo ma poi ti ripagava con prestazioni da fenomeno e ti faceva viaggiare in classifica, ma non era solito polemizzare con tifosi , sputare nel piatto dove mangiava non ha mai commesso profanazione di alcun genere e non ha mai rivolto sguardi di sfida verso la curva ,ancor di più Valero e Gonzalo che hanno tirato il carretto per più di due anni sempre rivolgendo parole di amore e affezione verso la città e la tifoseria,l’inclinazione sentimentale di questi ultimi, il loro rendimento in campo e il loro attaccamento alla maglia è distante anni luce da quelle di Montolivo e company
se poi non si vogliono accettare critiche (fondate)sul loro operato hanno sbagliato parte del campo ,devono entrare in curva lì si che siamo tutti sensibili……….soprattutto al modo in cui la nostra passione viene ripagata dai nostri beneamini
less money-more passion!!
Novembre 13th, 2014 alle 18:21
Addio Signora Maestra, grazie per avermi voluto bene come una seconda Mamma.
Le devo tantissimo.
La riabbraccero’ quando ci reincontreremo.
Suo
Antonello
Novembre 13th, 2014 alle 18:34
Che noia con sto Ilicic… Facile come bere un bicchier d’acqua (per noi, visto che lo sloveno ci metterebbe mezza giuornata): sta fisso in panchina ed entra negli ultimi 20 minuti se c’è da imbeccare in avanti Gomez, ma prima di lui giocano Vargas a sinistra, Marin dietro le punte o come seconda punta, Gomez e Baba, Joaquin (mille volte meglio e più concreto di Igor, devastante per l’ultima mezz’ora se solo lo si facesse giocare). Quando rientrano Pepito e Bernardeschi, per Ilicic spazio proprio non ci sarà. A giugno si vende, ma speriamo di averlo già fatto a gennaio se qualcuno offre sui 5 milioni. Ci si rimetterà e pazienza, non tutti i colpèi riescono bene e ce ne faremo una ragione. Ma, per pietà, basta, non è un giocatore da Fiorentina o top team, tornerà a essere ciò che è, un discreto giocatore per un palermo e simili.
Parliamo d’altro, per favore, la squadra c’è, basta che Montella faccia giocare quelli giusti, che ci sono, e nei ruoli semplici. Ilicic le sue occasioni le ha avute, più di chiunque altro, e le ha sprecate. Si volta pagina e avanti e amici come prima, ma anche no in campo. Saluti
Novembre 13th, 2014 alle 18:49
Bene Shimon, te l’appoggio.
Concordando con il tuo ragionamento e l’esame della situazione, proprio in riferimento ai rinnovi, ti faccio l’esempio di Cuadrado.
Mettiamo che la “parte sportiva” ad agosto abbia garantito al colombiano un rinnovo immediato a determinate cifre ma che poi, trascorsi agosto, settembre ed un pezzo d’ottobre, la “parte aziendale”, invece che aderire a quanto promesso dalla parte sportiva, abbia trattato sull’ingaggio e/o inserito altri elementi che prima non erano stati considerati, creando malumore nel giocatore, nello spogliatoio e con gli altri dirigenti che di fatto sono stati delegittimati.
Se le cose sono andate così, e credo di non essere molto lontano dalla verità, appare evidente che “il brutto cattivo ed orco” ha un nome che inizia per Co e finisce per gnigni.
Altrettanto evidente è che la situazione ideale in una società di calcio è quella in cui la proprietà, che non capisce di calcio, mette un budget dando ampio e pieno mandato ai direttori sportivi di fare totalmente quello che vogliono, sempre nei limiti imposti, inclusi ingaggi/cessioni ecc.ecc.
Credo proprio che all’inizio di questo ciclo le cose siano state così (o quasi).
Ed allora, io che sono un figliol di buonadonna e mi domando sempre il perché delle cose, inizio a chiedermi cosa è cambiato e la mente corre subito a due eventi ben precisi:
– Il rinnovo per cinque anni di Borja e Gonzalo;
– Lo sforamento del budget derivante dalla mancata cessione di tutta una serie di giocatori;
Forse la “parte sportiva” l’ha fatta un po’ fuori dal vaso ed ha invaso, in termini economici, le competenze dell’area aziendale … forse.
Chiudo dicendo che sono equilibri molto difficili da mantenere e che è fondamentale la fiducia di ogni parte per cui, se non si chiariscono come spero, occorrerà risolvere i rapporti incrinati, e prima lo fanno meglio è.
Poi se Montella si da una svegliata, visto anche il calendario, magari a gennaio son tutti più tranquilli e quando rientra il fenomeno ci sarà ancora da divertirsi, altro che stagione finita.
Novembre 13th, 2014 alle 19:20
Caro David, con grande curiosità e attesa leggo che domani ci sarà la conferenza stampa di Pradè!!!
voglio proprio vedere la categoria immacolata dei giornalisti quali domande farà! Mai 1 che gli abbia chiesto spiegazioni in merito:
– alla “precarietà” del suo posto di lavoro,
– alla “paternità” degli acquisti last minute (attribuiti più all’accoppiata Cognigni-Fali Ramadani),
– alle voci da inizio stagione dell’addio di Montella (vedi prima Di Francesco, poi ora i vari Spalletti, ecc ecc)
sembra che certi argomenti siano “vietati” quasi uno avesse paura a chiederli senno chissà cosa succede, paura di essere inseriti nella “black list” dell’ AC Fiorentina!!
Siete sempre a lamentarvi della scarsa comunicazione della società.. e allora un pò di “attributi” anche nelle domande!!!
…….perchè se voi non fate domande loro non rispondono e quindi in città si creano le favole!!
Novembre 13th, 2014 alle 19:24
Fischi a prescindere per lui, e alla squadra se continua a giocare così…
Spero sia finito questo far finta di niente…
Adesso basta, il campionato è compromesso, quindi spero si cominci a contestare come si deve… In modo civile ma iniziare a contestare se giocano come hanno fatto fino ad ora!!!
E poi il più presto possibile contattare Lucianino, quel signore di Certaldo!!!
Novembre 13th, 2014 alle 19:43
Ora addirittura che Ilicic abbia mancato di rispetto ai morti è davvero comico: gli stava dando noia la fascia e giocando se l’è levata. Che non abbia corso non è vero, anzi rientrava fino alla difesa, non a caso è entrato in scivolata sulla nostra trequarti quando si è fatto male Insigne.
Siccome Montella non gioca per perdere, lo mette perchè almeno ha un buon tiro e qualche goal importante può farlo, visto che in attacco abbiamo difficoltà.
Secondo me è indubbio che ci sia prevenzione nei suoi confronti; a ruota Badelj e Alonso che non mi sembrano così catastrofici: sono stati presi per dare riposo ai titolari, visto quel che è successo l’anno scorso con le Coppe.
Il problema non è il loro rendimento, ma quallo dei presunti top player
Novembre 13th, 2014 alle 19:52
qualcuno mi può spiegare che senso ha montare tutto questo caso su Ilicic al di fuori del lato tecnico? il gesto di insofferenza che ha fatto è abbondantemente giustificabile dopo le bordate di fischi che gli sono piovute addosso dal primo minuto in campo, chi ha fatto sport a livello non amatoriale sa che certe reazioni sono più che ammissibili. Se poi lo si vuol far diventare il bersaglio delle critiche sulla squadra allora subentra la malafede di chi lo offende in maniera gratuita e stupida.
La fascia se l’è tolta perchè gli dava noia, spiega: “fascia del lutto? La fascia che avevo era troppo grande, non sono riuscita a tenerla, e per non farla cadere in mezzo al campo l’ho lasciata a bordo campo”. Che ca..o doveva fare, secondo i soloni che scrivono tanto? attaccarsela al ……? via, siamo seri, basta con le cazzate tanto per fare! si vuol sollevare una polemica quando non ce n’è proprio bisogno!
Novembre 13th, 2014 alle 19:55
quoto, come al solito, marco-san @17. La solita, unica, voce nel deserto.
Novembre 13th, 2014 alle 20:26
Ha un po’ di talento, ma è lento e ha poca testa. O almeno ce l’ha quel poco storta che si giustificherebbe fosse un artista. Ma non lo è purtroppo! Quando arrivò, Montella gli propose di provare a centrocampo, dove avrebbe dovuto utilizzare le sue qualità in un contesto d insieme. Non ha voluto e da estroso ha fallito, apparendo così alla fine presuntuoso.
Novembre 13th, 2014 alle 20:33
Marco San fai finta di non capire o non capisci!
Io non denigro nessuno solo che non ho simpatia per chi infama (come fai te) chi spende soldi e va allo stadio senza mai metterci piede.
Spendi 800€ per l’abbonamento, prendi acqua e freddo e dopo parla. Se non gli spendi, a prescindere dal motivo, taci!
Troppo facile pontificare e fare il puro da un divano!
Novembre 13th, 2014 alle 20:36
Mamma mia quanta ferocia contro questo ragazzo… c’è sempre bisogno di accanirsi contro il nemico di turno, quello più indifeso, quello fuori dal branco… prima Prandelli ora Ilicic domani Gomez… criticate pure i risultati sul campo, ma lasciate stare le persone perchè non ne sapete veramente nulla e perchè a voi non piacerebbe che gli altri lo facessero con voi, no?… E soprattutto, abbiate le palle di essere forti con i forti e deboli con i deboli e non viceversa…
Novembre 13th, 2014 alle 21:15
@67 omba… La migliore disamina del momento viola che ho letto e sentito!!
Umberto Alessandria
Novembre 13th, 2014 alle 21:25
Suvvia.
Un minimo di umana comprensione per ILICIC.
D’altronde, oltre alla cultura della sconfitta, si deve esercitare anche quella del perdono 🙂
Novembre 13th, 2014 alle 21:39
e allora nippo non capisci te! fammi capire.. può parlare solo chi è di firenze e ha la FORTUNA di poter andare allo stadio tutte le domeniche? chi abita fuori firenze e la domenica lavora deve stare anche zitto? e chi va allo stadio ha diritto di infamare i proprio giocatori e offenderli solo perchè ha pagato un abbonamento? hai una visione un po strana del mondo.. te paghi un biglietto, puoi fare e dire ciò che vuoi e io che abito a centinaia di km e la domenica lavoro un ti posso neanche di che chi fischia i propri giocatori farebbe meglio a andare alla sagra del popone?
Novembre 13th, 2014 alle 21:41
grazie Duca..è dura la vita del tifoso viola! 🙂
Novembre 13th, 2014 alle 22:07
Ilicic ha sicuramente sbagliato, ma da un certo punto di vista è comprensibile.
È stato preso come capro espiatorio della crisi della Fiorentina, eppure i numeri non sono malaccio, ha segnato come l’osannato Pazzini pur giocando da seconda punta/trequartista e spesso subentrando.
Il ragazzo tecnicamente è veramente forte ed è perfetto per giocare insieme a Gomez.
Continuiamo a fischiarlo per poi rimpiangerlo quando ci farà gol.
Novembre 13th, 2014 alle 22:13
A me m’ha stufato. Prende abbastanza per svegliarsi col sorriso.
Io penso solo che Pasqual non deve lasciare la Fiorentina!!!!
Pasqual!!!!!!
Novembre 13th, 2014 alle 22:16
@Nippo
“Spendi 800€ per l’abbonamento, prendi acqua e freddo e dopo parla. Se non gli spendi, a prescindere dal motivo, taci!”
Questo è proprio il tipico discorso da tifoso di squadra provinciale…
Sei tifoso solo se vai allo stadio, altrimenti sei un tifoso di serie B e non hai diritto di parola.
Beh, con questo ideale, caro Nippo puoi aspettarti solo una società provinciale con risultati da provinciale.
Se il tuo ragionamento fosse giusto, vorrebbe dire che i veri tifosi della Viola dovrebbero essere quanti?? 50.000??
Da provinciale…quindi…
Novembre 13th, 2014 alle 23:01
gli abbiamo rotto le palle dalla prima partita ciccata….
detto questo uno che pretende di guadagnare 1 milione l’anno deve saper reggere le pressioni e prendersi i suoi fischi
xò se l’abbozzassimo di parlare di questa cosa sarebbe meglio per tutti invece di star qui a rigirare il coltello nella piaga
a che pro????
boh
Novembre 14th, 2014 alle 00:25
Oltre i 9 milioni pagati di cartellino bisogna aggiungere gli 8 milioni per 4 anni di ingaggio.
Un ragazzo di 1’90 con i piedi che ha potrebbe essere immarcabile; lo vedi fare un gol come al Milan che unisce potenza e tecnica, battere una punizione come a Roma, lanciare Gomez a Torino con un passaggio da urlo ma poi lo vedi caracollare per il campo, aspettare sempre la palla sui piedi, calciare senza convinzione e spesso un uomo regalato.
Capo espiatorio delle difficoltà?
Solo uno che non può stare in una rosa di una squadra come la Fiorentina.
Un acquisto sbagliato.
Novembre 14th, 2014 alle 00:48
A proposito della fascia del lutto: si e’ visto benissimo anche in diretta che ad un certo punto ha fatto un azione con la fascia in mano, segno chiaro che c’era qualche cosa che non andava con codesta fascia, non c’era certo bisogno di aspettare che si giustificasse lui, ma qui a Firenza siamo tutti pecoroni, arriva il primo genio che dice “l’ha buttata x terra x spregio” e tutti dietro a bomba come capre, e giu’ dagli all’untore…e via con le teorie piu’ assurde…
Il massimo si e’ raggiunto quando ho visto scrivere da qualche “genio del calcio” su un altro sito, che l’infortunio di Insigne era colpa di Ilicic…
Vdz
Novembre 14th, 2014 alle 01:13
sconcerti ce l’ha cantata a radio blu.. poveri fiorentini bigottini..:”davvero non credevo si fosse così..” ha detto.
ecciaraggione-ccia!
se si deve criticare un giocatore facciamolo per cosa rende in campo.
pietosa la richiesta di scusa per l’oltraggio mortuario.
come quelli che: “lei si deve sciacquare la bocca prima di parlare di noi!”.
(l’igiene orale al potere)
davvero siamo così fessi?
Novembre 14th, 2014 alle 05:23
Ma perché a palermo segnava
10-12 gol a stagione?
Novembre 14th, 2014 alle 06:37
la fiorentina è questa,niente di più semmai di meno siamo passati dalla serata di pugilato,rossi laijcic,al gesto di ijlicic,siamo passati dalla cessione di maggio,pazzini ecc ecc,alle cessioni di laijcic,jovetis,nastasic,romulo,senza migliorarci un niente.
Novembre 14th, 2014 alle 06:41
è una squadra,destinata a un clamoroso fallimento,non abbiamo un solo giocatore in grado di correre,difendere,se necessario menare,gli esterni non cè nè uno soltanto difensore di ruolo.non siamo il barcellona,montella ha avuto una grande illusione
Novembre 14th, 2014 alle 07:16
Ecco le parole di Pradé in Anteprima.
1 la proprietà non è contenta perché deve ripianare di 30 mln
2 i ragazzi li ho visti arrabbiati
3tra me e la società non c’è nesun problema e il progetto va avanti
4 noi non cerchiamo punte perché tra poco torna pepito
5 tra poco vedemo il vero gomez
6lo spogliatoio e’ unito
Novembre 14th, 2014 alle 07:49
Marco San evidentemente non ce la fai. Io ho detto e ripeto che chi non va allo stadio non ha diritto di offendere chi va allo stadio.
Tu, regolarmente, offendi chi va allo stadio (parli spesso di quanto poco degni sono o tifosi allo stadio!!!
Ti è più chiaro o ti serve un disegno?
Novembre 14th, 2014 alle 07:56
Se la Fiorentina è solo un’azienda , come il signor Cognigni ha tenuto a precisare , iniziamo con il dire che il cliente (cioè noi che paghiamo è spendiamo soldi per la Fiorentona) ha sempre ragione .
Ha ragione se fischia già durante la partita uno spettacolo che gli piace ,
Ha ragione se si contesta un’azienda e quindi la sua dirigenza e la sua proprietà che offre uno spettacolo ritenuto
non all’altezza perchè non ha ingaggiato migliori interpreti
da mettere a disposizione del regista, nel caso specifico l’allenatore.
Non viene certo chiesto o si aspetta che il cliente torni solo quando fa comodo a fare il tifoso con una fede ed una passione che sostiene la
squadra a prescindere senza badare al rapporto tra soldi spesi e soddisfazioni / gradimento ottenute . Troppo comodo . Se siamo clienti , cari Diego ed Andrea Della Valle , se mandate a puttane la qualità dello spettacolo per mancanza di investimenti , vi prendete fischi e spernacchi senza fare i permalosi con la clientela. Se poi dovete ricapitalizzare di 30 milioni come conseguenza della vostra cattiva gestione “per un’azienda che opera nel mondo del calcio” è inutile che lo fate sapere alla clientela per bocca dei vostri dipendenti ( alcuni giornalisti compresi ) , come se si dovesse sentire grata o in colpa. Non esiste motivo perché alla clientela gliene debba fregare qualcosa. Vi volete clienti , beh cari Della Valle e caro Cognigni , ne prendiamo atto e ne trarremo le estreme conseguenze.
Novembre 14th, 2014 alle 08:06
Io, uno sguardo al titolo ed alla capitalizzazione delle Tod’s a piazza affari lo darei…
E noi ci aspettiamo investimenti in un anno dove il titolo di famiglia ha perso 3 miliardi di capitalizzazione (passando da 5 a 2)?
Novembre 14th, 2014 alle 08:20
Deve solo giocare dietro le punte , perche’ ha capacita’ di assist e tiro come nessun altro. Io lo farei giocare quasi sempre, soprattutto adesso che ha, a mio parere, una ottima condizione fisica.
Novembre 14th, 2014 alle 08:31
nippo @74, ma dove sta scritto che solo chi fa l’abbonamento e spende 800€ ha diritto di parlare su questo blog? hai mai fatto sport attivo a livello non amatoriale? sennò sei lo sportivo che legge la gazzetta e stadio (brrrrr…) e pontifica al marisa o al chiosco degli sportivi….
Novembre 14th, 2014 alle 09:01
Con tutti i problemi che ci sono in giro, sentir parlare di un plurimilionario che non accetta critiche per le prestazioni SCANDALOSE (non è l’unico per carità), nascondendosi dietro pseudo offese alla sua famiglia (eran fischi), beh fa sorridere… Io credo che la stragrande maggioranza della gente che scrive qui sopra, subisce giornalmente critiche, accuse nel proprio lavoro che il sig. Ilicic e lor signori calciatori nemmeno si sognano…a cifre decisamente inferiori e responsabilità che nemmeno immaginano! Gente che nella vita non ha mai saputo cosa vuol dire soffrire, rischiare il posto.
Novembre 14th, 2014 alle 09:31
Concordo con il post n 17 marco san
Uno dei migliori commenti da quando leggo il blog
Novembre 14th, 2014 alle 09:34
ieri a viola nel cuore avete calcato la mano e non poco
la moralata sulla fascia è stata pietosa… evidente che gli andava via
e voi giù a ribattere sul tasto dolente
sono tifosi viola il vonci e il brazzini non lo metto minimamente in dubbio ma ieri per me erano in vena moralistica
Novembre 14th, 2014 alle 09:46
non per fare il cavilloso, ma nippo te o sei dissociato oppure scrivi le cose e poi ti dimentichi:
“Spendi 800€ per l’abbonamento, prendi acqua e freddo e dopo parla. Se non gli spendi, a prescindere dal motivo, taci!”
l’hai scritto te, quindi il disegnino fallo pure, ma serve più a te che a me.
poi non ho offeso nessuno, ho detto solo che chi va allo stadio e fischia un proprio giocatore a prescindere, fa un stronzata a meno che questo non sia uno come montolivo o nicola berti o morfeo o marco rossi per intendersi. e mi sento in dovere di dirlo indipendentemente da dove sono e da quante volte vado allo stadio.
x batithebest: ma sei buffo forte anche te.. ma mi spieghi cosa c’è di strano nel discorso di cognigni che le squadre sono aziende? girano milioni di euro, mica discorsi..e quando girano tutti questi soldi, si tratta di aziende con tanto di bilanci anche piuttosto grossi ai quali è ovviamente indispensabile prestare attenzione. ma vivete a paperopoli o sulla terra? poi è ganzo il fatto che rinfacci ai della valle che anche quest’anno hanno rimesso 30 (trenta) milioni di euro dei loro soldi. come dicono a livorno, te sei come quello che mi caò sull’uscio e poi la rivoleva!
comunque con questa storia di ilicic io l’abbozzerei, continuare a parlarne non fa bene ne a lui ne a noi. non ha fatto niente di male e alterna buone prestazioni ad altre scadenti, se s’abbozza di rompergli le palle non appena s’affaccia dal sottopassaggio, forse riuscirà a giocare come sa. perchè è discontinuo, ma è indiscutibilmente bravo.. assist come quello della finale di coppa o come quello a gomez a torino, se non sai giocare non li fai.
Novembre 14th, 2014 alle 10:25
Gli hanno offeso la famiglia, poverino. Ho capito perchè, pur avendone il fisico – oltre a non aver anche confidenza con il pallone – non abbia fatto l’arbitro. Gli avrebbero dato di becco, gli avrebbero sputato addosso, lo avrebbero infamato sino alla settima geneazione! Per questo ha scelto di fare il calciatore: chiunque si provi, lo mando affan…., poi intanto anche se mi multano, rimango ricco lo stesso.
Novembre 14th, 2014 alle 11:04
Vabbene che si devono riempire gli “spazi” con notizie sia sulla carta stampata, tv e network 24/24 ore Di bischerate, supposizione, concetti e previsioni, dimenticandosi che la formazione la fa l’allenatore. Non vi arrabiate contro i “padroni” i soldi li mettono loro. Se la fiorentina azienda e’ diventata un bunker dove una marea di addetti aziendali gira imprescutabile nel bonker senza far trapelare nulla ma solo a cose fatte. Mentre un manipolo di addetti alla informazione con i tifosi fa i tarocchi per predire il futuro. C’e’ qualcosa che non va… Ok ma fare processi sommari da “inquisizione” serve a poco. Alla piazza serve il capro espiatorio per vederlo alla gogna in piazza? Chi sbaglia paghera’. Montella e la sua resistenza “passiva” in seno alla societa? Basta che nn la faccia cadere sui giocatori come ha fatto con Brillante, che a parer mio nn gio a male e e’ giovane. Come ALonso che nn sta giocando male difende coriaceo x una difesa a 4.
Novembre 14th, 2014 alle 11:13
Male ha fatto la Fiorentina amcercare di far scusare Ilicic. Male han fatto i giornalisti a battere il tasto delle scuse e degli episodi assolutamente insignificanti e da molti pure non visti. Male facciamo noi a fischiarlo, ma soprattutto male fa Montella a farlo giocare fuori ruolo.
Io di Montella mi son fattol’idea che gli manchi l’esperienza delle categorie inferiori, della classica gavetta. A volte da l’impressione di allenare gli allievi. Non si è ancora tolto di dosso i metodi del settore giovanile. L’ostinarsi a far giocare fuori ruolo i calciatori è tipico del settore giovanile. Lì devi farlo. I giovani ancora non son formati e devono imparare a giocare in più ruoli per capire dove possono rendere al meglio. In prima squadra non funziona così. Si possono indubbiamente fare delle prove ed a, volte si, pesca il jolly, vedi Pirlo passato ta trequartista a regista. Ma non si può abusarne. Borja ha avuto una flessione, ma è stato spesso sballottato per il campo. Gli è stato chiesto di fare il trequartista e non lo è. Gonzalo è in flessione. Ma al terzo anno anche i muri han capito che gioca meglio a 3 che a quattro. Tomovic è un centrale adattato a fare il terzino destro, perché farlo giocare a sinistra quando a sinistra hai Alonso, Pasqual e Vargas? Aquilani è una mezz’ala che puoi adattare a regista, ma solo in caso di bisogno. Ilicic è un trequartista. Non può giocare esterno. Questi son giocatori affermati e avanti con gli anni, non puoi cambiar loro il modo di giocare o le caratteristiche, soprattutto non puoi farlo a più giocatori nella stessa partita. Ilicic esterno lo esponi a brutte figure ed è inutile per la squadra. Mi ricorda quando il buon Bearzot, avendo a disposizione due dei più grandi liberi della storia italica (il povero Scirea e Franco Baresi) provò a farli giocare insieme: Scirea nel suo ruolo e Baresi mediano. Dopo alcune prestazioni indecenti, Baresi fu fatto fuori. Ma Baresi era un grandissimo libero, perché fargli fare queste figure? Scegli chi è più adatto al tuo gioco e l’altro mettilo in panca. È semplice. Ora il fatto che Ilicic giochi male, è tutta colpa sua? Io non credo. Certo, Antognoni, potevi farlo giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo ed eri tranquillo che il suo l’avrebbe fatto. Ma lui era un fuoriclasse, così come lo è Pirlo. Ilicic è un buon giocatore e deve giocare trequartista. Punto. E tagliamo corto con queste polemiche. Qui la classifica è pericolosissima ed abbiamo bisogno di tutti, senza guerre di religione. E Vincnzino… meno invenzioni. Giocare semplice e giocatori nel proprio ruolo. E correre!!
Novembre 14th, 2014 alle 11:22
Basta polemiche. Ma icchè cambia?
Novembre 14th, 2014 alle 11:30
A proposito. Esonerato Piangina Mazzarri. Al suo posto torna Mancini? Mazzarri non era mai, stato, esonerato.
E l’inter ci, sta davanti… meditate, gente meditate.
Novembre 14th, 2014 alle 11:39
Non sono daccordo con le scuse tardive, col napoli era una partita tirata dal punto di vista nervoso, ed il giocatore (ed anche credo la società) credo lo abbiano consigliato (ed hannofatto bene !) A non rilasciare dichiarazioni a caldo, tutto qui….sulla fascia del lutto ha spiegato i motivi ed ha chiesto scusa, per il resto il geto di zittire il pubblico, ricordiamoci di Batistuta al Camp Nou, di Cerci, di Mutu, di Montolino e compagnia bella…si può discutere sulle prestazioni di Ilicic, non dimenticando però tutto il contesto di una fiorentina che gioca male e che non rende secondo i sui valori. Stà subendo ilpeso di esser stato pagato 9 milioni, ma i soldi non scendono in campo, (allora cosa dovremmo dire di Gomez ?!). La verità secondo me è una sola, questo ragazzo è stato reso antipatico e non accettato dalla piazza ancor prima che mettesse piede a Firenze, per questo, soprattutto quando le cose vanno male, viene preso come capro espiatorio di tutto, dimenticandosi degli altri “simpaticoni” della squadra…lo trovo ipocrita !!! Ma firenze è di per sè una città ipocrita, anche per questo secondo me non riusciamo mai a vincere nulla !!!
Novembre 14th, 2014 alle 11:41
Chissà se a Milano han pensato che la campagna acquisti e la formazione la faceva Tohir? O bischeraccio di un filippino. Metti i soldi e lascia fare agli omini di calcio!!! O no??
Novembre 14th, 2014 alle 11:56
E facciamola finita con questo Ilicic! In tanti anni di calcio ho visto cose ben peggiori, tutte queste polemiche non le capisco cosa avrà mai fatto….Cominciamo a farlo giocare in un ruolo che sia il suo anziché mandarlo sulla fascia al massacro!
Novembre 14th, 2014 alle 12:17
Oddio, hanno esonerato Mazzarri.
Anche l’Inter ci saluta.
Se esonerano anche Inzaghi si retrocede.
Novembre 14th, 2014 alle 12:26
Quindi Nippo, allora uno che magari ha perso il lavoro o c’ha moglie e figlioli sul groppone con 1200 euro, o non è in salute , o la domenica deve lavorare, o ha dei cari infermi a cui doversi dedicare continuamente,o vive a 200 chilometri e una partita al comunale tra biglietto gasolio casello cazzi e lazzi vari gli costa 200 euro non ha diritto di parlare di Fiorentina.
Bravo Nippo.
Non ti vedo molto bene ultimamente.
Lo sai che ho stima di te, vedi di ripigliarti.
Tra parentesi,ti ricordo che scrivi sul blog di un Signore che da oltre trentanni è proprio la soluzione e l’ultimo ausilio di chi non è presente allo stadio , per un motivo o per l’altro.
Tanto per non andar lontano, io ho passato dei periodi che per farmi una posizione e un domani sereno alla famiglia sono stato indebitato fino al collo tra leasing e mutui, e mi pesava anche comprare il gelato alle figliole.
Le partite della Fiorentina sono state uno dei primi inevitabili tagli.
Lo sai quanti ce ne son anche qui dentro che purtroppo devan fare delle scelte dolorose?
Tanti ce n’è, maledizione.
Sentire la partita alla radio era l’ultimo filo che mi teneva legato alla Fiorentina.
Ecco, allora ti dirò che ho amato quella Maglia Viola forse più in quei giorni che adesso.
Stando a te allora, il mio, nostro amico Lucky per esempio, che vive negli Abruzzi, fiorentino fino al midollo e viene a Firenze una volta ogni cinque anni allora non dovrebbe nemmen scrivere su questo blog .
Ti dirò che invece ci sente più lui per la Viola che certuni che scrivan qui dentro cose che nemmen dalle menti degli strisciati potrebbero uscire.
Anzi, ora gli mando pure un abbraccio.
E un abbraccio glielo mando pure al mio MarcoSan.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Novembre 14th, 2014 alle 12:31
Secondo me con Ilicic sis ta esagerando
E’ un ottimo giocatore, solo che qui a Firenze non riesce a carburare.
Poi per favore evitiamo di giudicare gesti e chiedere scuse, è veramente penoso !!
@direttore
Ieri sera dopo dieci minuti di “viola nel cuore” ho cambiato canale… veramente stucchevole il falso moralismo !
un abbraccio
la primula viola
Novembre 14th, 2014 alle 12:41
e il mazzarrino che se ne torna a san vincenzo? il panettone milanese non l’ha mangiato ma gli hanno fatto scontare il suo atteggiamento di perenne frignone (un “piangina” come direbbero a Milano) piuttosto che la sua incapacità di tecnico: gli hanno dato dei giocatori da burletta, un esempio, se il fosforo a centrocampo devono essere Medel o Kuzmanovic si va poco lontano. L’Inter non si smentisce mai, buttano via soldi come rena, il triplete è stato un caso fortuito perchè c’era Mou che poi ha pensato bene di filarsela, o come mai?
Novembre 14th, 2014 alle 12:43
Pressoché tutti i calciatori della Fiorentina sono concordi nel dire che Ilicic è tecnicamente il più forte giocatore della viola…
Allora forse c’è da chiedersi: perché in campo tutto questo non si vede? A parte alcuni limiti caratteriali suoi, evidentemente anche il modulo e il modo di giocare della Fiorentina non lo aiuta… per me lui è un trequartista e può giocare solo in quel ruolo e se lo facesse forse sarebbe davvero un valore aggiunto per la squadra
Sulla questione fischi: i tifosi che fischiano il singolo giocatore a me non sono mai piaciuti, sono stupidi e controproducenti
Novembre 14th, 2014 alle 13:37
..se fosse a scuola nella pagella scriverebbero l’alunno presenta evidenti difficoltà di socializzazione e appare poco integrato nelle dinamiche di gruppo.Del resto non mi pare un “uomo spogliatoio”; è caratterialmente riservato. Tuttavia non è compito dei tifosi curarlo. Nè gli mancano i soldi per i consulti con un degno psicologo. Ma aspetterei a dire che è scarso e a mandarlo via. Ho idea che lui sia perfettamente consapevole di non giocare bene, ma non vuole sentirselo dire dagli altri, perchè ancora non ha capito nemmeno lui quale sia il motivo di questo scarso rendimento. Ha la presunzione di correggersi da solo e i presuntuosi nel calcio o diventano fenomeni o finiscono nel dimenticatoio.
Novembre 14th, 2014 alle 14:20
O.T.
UdF docet..
“Abbiamo dato le chiavi di una Ferrari al parcheggiatore(abusivo..)invece che ad un pilota”
Questa la frase esatta…
Guardate il ‘filippino’ dell’inter,ha dimostrato come si fa il presidente di
una grande squadra,mi spiace per AdV,che ci mette i soldi,ma purtroppo per noi è ancora un ‘piccolo’ presidente,per giunta sub-judice….
Saluti,UdF
ps
Usiamoli i giocatori,invece di fargli svernare in panca,vedere cosa ha fatto Badelj con Messi,tanto per dirne una…
Novembre 14th, 2014 alle 14:44
Questo si andrà ad aggiungere a quella schiera di giocatori che gli unici gol in carriera li faranno in altre squadre CONTRO DI NOI e festeggeranno come se avessero vinto la Coppa del Mondo. Vedi alla voce: Pazzini, Semioli, Bojinov, Montolivo, Cerci.
Novembre 14th, 2014 alle 14:50
GRAN DIRIGENTE..
Ho letto ed ascoltato le parole del direttore nell’odierna intervista,chiaro che si tratta di ottimo dirigente e persona intelligente,che di questi tempi nella Viola è già una notizia. Purtroppo il problema è che rimane sub-judice a Cognigni,che sarà anche un ottimo uomo di numeri,ma pessimo sotto il profilo della conoscenza calcistica.
Ha detto grandi verità senza buttare benzina sul fuoco,al contrario del piccolo,in tutti i sensi,allenatore che ci ritroviamo. Pradè per primo si è accorto che il partenopeo sta remando contro,altrimenti non si spiegherebbero tutti i nuovi acquisti bellamente seduti in panchina. Pradè lo sa benissimo,ma evita di lavare i panni sporchi in pubblico. La soluzione sarebbe a portata di mano,ricostituendo il tandem Pradè-Spalletti,che ha dato lustro al calcio italiano qualche anno fa. Ma “l’azienda” non glielo permette per ovvi motivi di spesa. Vedremo se queste parole,neanche tanto velate,sortiranno effetti oppure sarà il preludio di un tramonto,annunciato nei fatti e nella classifica…
Nel frattempo rimarco che gli unici a capire di calcio rimangono Macia e Pradè,per il resto meglio stendere un velo pietoso a partire proprio dall’allenatore,davvero poca
cosa per una squadra come questa…ma che ve lo dico a fare….
UdF
Novembre 14th, 2014 alle 14:54
Ilicic come Cerci, mah, il solito capro espiatorio alla fiorentina.
Ma smettiamola e pensiamo alla squadra nel suo complesso.
Novembre 14th, 2014 alle 15:47
Do un suggerimento a chi lo vuol raccogliere.
La vita è troppo breve per spenderla ad odiare e a tener conto dei torti ricevuti.
Il rancore è solo manifestazione un sentimento di inferiorità.
A buon intenditor……
M.T.
Novembre 14th, 2014 alle 16:50
basterebbe lasciare lo stadio un po vuoto per far capire a certi bambocci che loro sono li perché altri pagano ..
Novembre 14th, 2014 alle 16:57
Grande, grandissimo Mario.
Egli è intelligente e capirà.
Un abbraccio
Antonello
Novembre 14th, 2014 alle 17:04
Nippo mi dispiace ma il tuo discorso non ha senso, non è che se vai allo stadio sei più tifoso di altri ed ti puoi arrogare pseudo diritti di critica che altri non possono avere…
Mi pare evidente, quasi un delirio di onnipotenza…
Io posso vedere la partita alla tv (e pagare comunque) e dare di bischero al tifoso che infama Ilicic appena mette piede in campo, come posso elogiare i tifosi quando cantano fino alla fine o applaudono la squadra anche se si perde.
Tutti siamo passibili di giudizio, volente o nolente, dai giocatori, ai tifosi, alla proprietà all’allenatore, compreso chi fa la radiocronaca è passibile di giudizio da parte di chi l’ascolta.
un saluto
vdz
Novembre 14th, 2014 alle 17:48
Bravo M.T.,tu fai bene a dignene a marco-san, sempre pronto a odiarmi e a continui sentimenti di rancore e sputare veleno contro il buon Generale.
Tu m’hai strappato le parole di bocca.
O che gli avrò mai fatto per vederlo sempre così acidamente avverso e sempre pronto a contraddirmi?
Novembre 14th, 2014 alle 18:22
Antonello anche te?
Eppure sono stato chiaro!
Mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Io ho detto che, a prescindere dal motivo, chi non va allo stadio non ha diritto di offendere chi va allo stadio!
Non me ne frega niente se non ci vai perché sei lontano, ti fa freddo, sei povero….
Parla di fiorentina quanto vuoi ma non infamare i tifosi e non pontificare su come deve essere fatto il tifo (come fa il tuo amico).
Parla di viola ma non infamate i tifosi. Non ne hai il diritto.
Sono stato chiaro ora?
Ci riprovo: parla di ilicic quanto vuoi ma evita di dire come dovrebbe comportarsi chi va allo stadio!
Mai detto che chi non va allo stadio non può parlare di fiorentina.
La pensate diversamente? Affari vostri!
Novembre 14th, 2014 alle 18:39
Antonello la mia frase esatta del primo post che ho scritto a marco-San è questa: “Continui a pontificare su come si comportano i tifosi allo stadio! Ma non ti vergogni a parlare di tifosi tu che non metti piede allo stadio da anni?”
Non ho mai detto che chi non va allo stadio non può parlare di Fiorentina,
Novembre 14th, 2014 alle 18:47
Ci sono giocatori che hanno delle doti umani, fisiche e tecniche universali, vedi un Rui Costa, ad esempio, che dovunque è andato è stato rimpianto.
Ci sono giocatori che hanno una dose mediocre di quelle doti: se vanno in un campionato fisico fanno fiasco perché sono troppo tecnici, se vanno in un campionato tecnico vanno in crisi perché troppo fisici e così via.
Ilicic è probabilmente un giocatore da squadre della parte destra della classifica: squadre che hanno la sola ambizione di salvarsi e che, quindi, devono soltanto fare la media inglese e non hanno l’assillo di giocare bene né di vincere con lo squadre piu’ forti.
Un bel catenaccione piu’ o meno bello, due ripartenze a partita, un paio di punizioni e via; nel Palermo, tutti correvano per lui e lui poteva pure permettersi di ciondolare purchè piazzasse un paio di colpi a partita, il più delle volte in campo aperto.
La salvezza, poi, metteva a tacere ogni mugugno.
Nella Fiorentina questo non è possibile; lui non è da Fiorentina e la Fiorentina non è da lui.
Purtroppo è costato 9 milioni.
Novembre 14th, 2014 alle 19:01
Immonda Bestia #109: semplicemente perfetto.
Grazie,
Andrea
Novembre 14th, 2014 alle 19:15
ADV SVEGLIA…!
Il piccoletto indonesiano ci ha dimostrato come si fa,quando l’allenatore ci prende per il cu£o…
A Firenze invece,mandiamo Pradè a metterci la faccia,per tutti,ha parlato e risposto anche a quelle domande che l’allenatore,complice qualche pavido giornalista,non si è mai sognato di rispondere. Purtroppo chi sta rompendo il giocattolo è ancora li,con l’incognita che abbia capito o meno gli umori della società… Ben d’onde invece ne hanno all’inter,dove mi dicono stiano brindando
a tutto spiano per la dipartita di Piangina.
Ora,bisogna dirci la verità,tra Mancio e Mazzarri ci corre quanto mangiare e stare a guardare. Uno a vinto,persino con noi,l’altro non ha vinto un c@§§o..!
L’inter,intendiamoci,è squadra di gran lunga inferiore alla nostra,ma nonostante tutto è avanti a noi e con l’allenatore esonerato;una riflessione è d’obbligo…
Questo ci dovrebbe dare l’idea di come certe situazioni dovrebbero essere gestite.
In qualunque azienda,mi richiamo alle parole del ds,quando non si ottengono i risultati prefissati,si prendono decisioni,sovente drastiche,cosa che in casa viola non si prendono mai,a meno che uno meni come un fabbro un giocatore,e faccia danno d’immagine alla società,e non tanto per i risultati ottenuti…
Ergo,cercasi “giakartone”disperatamente..!
UdF
Novembre 14th, 2014 alle 19:44
Io l’ho difeso anche troppo, ma ho l’impressione che l’uomo paghi anche per colpe non sue. Diciamocela tutta: Ilicic è fatto a capro espiatorio.
Con qualcuno dall’aria più simpatica siamo stati sin troppo indulgenti.
E comunque…prima di scagliare la pietra ricordatevi del “trattamento Neto”.
Novembre 14th, 2014 alle 19:48
Veramente fastidiosa è la divisione tra “simpatici ” ai quali si perdona tutto, e “antipatici”, ai quali non si perdona nulla.
Al momento, quelli che hanno scritto la classifica della Fiorentina sono la “simpatica” vecchia guardia!
Novembre 14th, 2014 alle 20:14
Uguccione,
non ho sentito l’intervista integrale, ma dal riassunto su violachannel si capisce il contrario di quello che scrivi te sul pensiero di Pradè su Montella.
Ripeto, non ho seguito l’intervista in diretta.
Cmq mi sembrerebbe strano un comportamento del genere da parte del Ds. Ma sei sicuro???
Andrea
Novembre 14th, 2014 alle 23:09
Non diciamo cazzate sul fatto che ilicic sia il più forte tecnicamente dei viola. Tra lui e Rossi ci sono due categorie di differenza, nei piedi oltre che nella testa.
Possiamo però dire che farlo giocare sulla fascia é un assurdo.
Ma gli assurdi di Montella in questo scorcio di campionato sono tanti, quasi troppi.
Gli piace fare il fenomeno e dimostrare che ha ragione lui.
E allora avanti con Tomovic titolare, con Gonzalo che non ne azzecca una, con Alonso che dei tre mancini é il più atletico ma anche il più scarso con i piedi, con Aquilani centrale per 700 passaggi in linea, on Cuadrado a sinistra, etc etc etc.
La cosa importante, nella sua testa é non dare ragione alla società.
Vuoi mai vedere che Basanta sia meglio di Savic o Rischards sia meglio di Tomovic?…..che Badelj possa giocare centrocampista al posto di Aquilani o Marin possa giocare esterno sinistro di attacco meglio di quanto possa fare Cuadrado ?
Meglio non correre rischi e tenere tutti in panca. Anche quel Brillante che tanto bene aveva fatto in o campionato, che é stato fatto esordire nel ruolo non suo di mezzala a Roma e che é stato giubilato sul l’altare di una vigliacca battaglia tra tecnico e società.
Il presidente filippino, per molto meno ha fatto accomodare Mazzarri alla porta.
Novembre 15th, 2014 alle 07:24
Non fa nulla per rendersi simpatico, ma i fischi preventivi dello stadio non lo aiutano per niente. A noi serve recuperare il giocatore, perchè è uno dei pochi che può crerare superiorità numerica.
Novembre 15th, 2014 alle 08:58
Egr. Dott. Daniele Prade’, saprebbe per cortesia dirmi, anche approssimativamente, quanti “partners” sono previsti al seguito dell’ “Azienda” per la ” missione ” di lavoro a Verona? in attesa di sua cortese risposta Le porgo i miei piu’ distinti saluti.
Novembre 15th, 2014 alle 09:44
Quando ha detto:
Novembre 15th, 2014 alle 10:00
No, Maurizzino, il mio consiglio non era rivolto a Marco San che ha tutta la mia solidarietà.
Anzi mi spiace averlo “abbandonato” ma sinceramente mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose.
Ma qualcosa mi dice che il buon intenditor ha letto.
M.T.
Novembre 15th, 2014 alle 10:10
Shintaiwaza 131. Come non condividere quello che hai scritto? Del resto Badelj ha dimostrato con la sua nazionale che può e deve giocare di più. Ma non per il tunnel che ha fatto a Messi. Chi ha giocato a calcio sa, che, chiunque può subire un tunnel, soprattutto se è un attaccante impreparato, a ricevere questo sberleffo. Badelj non gioca, non perché è lento come dicono in molti (come se Pizarro fosse, veloce). Non gioca perché verticalizza e nella Fiorentina si DEVE giocare in orizzontale. Se non giocano Basanta e Richards, se non giocherà Marin, se non giocano Pasqual e Vargas, se non giocava Bernardeschi, hai voglia, a dire compattiamoci. Se continueranno a giocare i soliti, l’esonero sarà solo stato rimandato. Comunque la società ci chiede di aiutare la squadra. Bene! Facciamolo. Ma a salvezza, avvenuta (si, avete letto bene) si rifà pulito. Io spero di vincere a Verona, ma se si dovesse perdere, poi, c’è la juve. Ditemi voi come affronteremo le partite con squadre che son dopo di noi in classifica, ma che son partite coscienti che quello sarebbe stato il loro campionato e costruite per quello.
Novembre 15th, 2014 alle 10:27
Quoto Nippo al 100%! Questa arroganza di andare a dire come devono essere fatte le cose è insopportabile. Se siete tanto bravi voi a fare i tifosi andate allo stadio e fatelo come vi pare senza dire a gli altri come si deve fare. Se non ci potete andare non rompete le scatole criticando chi ci va perché non vi garba il modus operandi.
Novembre 15th, 2014 alle 10:37
@ M.T.
Solidarietà a Marco San?
In un blog?
Parlando di pallone?
Ma non vi sembra di esagerare e di prendervi un po’ troppo sul serio?
Novembre 15th, 2014 alle 10:58
Mario, Daniele è intelligente, ha letto e ha capito.
Novembre 15th, 2014 alle 11:25
No, no nippo ti stai incartando. Comunque a scanso di equivoci tre lo rispiego chiaramente: io sono fissato col calcio e quando posso entrare in uno stadio per me è una festa. Se poi in questo stadio ci gioca la fiorentina è festa doppia. Stabilito questo, io dico cosa mi pare su chi mi pare, quando mi pare, come mi pare indipendentemente da quante partite vedo dal vivo. quante volte riesco ad andare allo stadio e perché sono cazzi miei. Anzi, quando c’ègente che se la prende coi nostri ancbe prima che inizino a giocare, forse è meglio che allo stadio non ci sia.
Novembre 15th, 2014 alle 11:38
Arrivo tardi e non parlerò di Ilicic perché l’argomento per me è noioso, ho una mia opinione su di lui già espressa, ed anche su come viene fatto giocare, ma trovo l’accanimento “extra calcistico” eccessivo e fuori luogo.
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al blog perché sono purtroppo impegnato oltre che con il lavoro anche con problemi famigliari con i quali arrivati ad una certa età e con i genitori anziani ci si deve confrontare.
Sono in debito con l’amico Immondo che non so perché, mi dedica sempre una buona parola quando mi cita.
Ti ringrazio Antonello per il quadretto da tifoso viola che hai disegnato di me e io mi ci sento proprio come hai scritto tu a scapito di qualche bonaria presa di giro dei miei amici strisciati e non che ormai hanno capito e, sotto sotto, secondo me,mi invidiano per questo legame viscerale con la squadra e con Firenze.
Perciò, a parte notare che sei rimasto l’unico a chiamare Abruzzi la regione dove vivo ti abbraccio anche io e se permetti abbraccio anche il Generale,marco-san, Mario T, Cirano, Lucia,mfranz e via via tutti gli amici tifosi viola che scrivono sul blog, quelli che non ci scrivono più e quelli che non ci hanno mai scritto, invitandoli a mettere via i loro inutili rancori personali che nascono da un argomento tanto bello come la nostra Fiorentina e pur nella diversità di opinioni e dal divertimento per la provocazione dialettica,ricordarsi che tutto deve essere un divertimento e uno svago e niente di più.
Quanto a poter parlare di come si tifa allo stadio, caro Nippo, forse hai ragione ma forse no, perché se da fuori noto che una parte del pubblico pagante si comporta in un modo non consono a quello che io ritengo debba fare un tifoso viola, perché non lo posso evidenziare esprimendo la mia opinione anche a 500 km di distanza? Poi tu abbonato allo stadio e grande tifoso viola cone me,potrai spiegarmi i motivi per cui eventualmente mi sbaglio.
Non è meglio così?
Saluti a tutti e sempre forza Viola!
Lucky
Novembre 15th, 2014 alle 12:40
Vabè, io credo che il mister non abbia sfruttato Marin perchè reduce da infortunio perchè se non lo fa giocare per scelta tecnica delle due una è vera, o è in malafede o finora ha avuto una sfortuna sfacciata perchè dovrebbe …. cambiare mestiere a questo punto.
PS ok i messagggi Vincenzino, più o meno in codice, però adesso dei “messaggi” da mandare da e sul campo ne abbiamo piene le scatole, adesso è ora di fare sul serio se non te la senti togliti dai piedi.
Novembre 15th, 2014 alle 13:13
Fuoco incrociato.
Mi tocca tacere.
Piccolo suggerimento, prendetevi i meno sul serio.
C’è di peggio che fischiare un ragazzo di 26 anni che guadagna 100.000€ al mese (giusto per restare in tema di chi non ha soldi per andare allo stadio).
Chiosa finale, tra chi infama la proprietà e difende i tifosi e chi infama i tifosi e difende la società tiferò sempre per i primi. Soprattutto in questo calcio dove mi è stato più volte detto che non vincerò mai niente e dove l’unica cosa che resta sono tifo e colori.
Novembre 15th, 2014 alle 13:38
Da eretico, che critica e non va quasi mai allo stadio, ecc, mi tengo in disparte. Ma se poteste vedermi, guardando attentamente, notereste che sotto i baffi che (sfidando l’opposizione delle donne di casa), mi son fatto crescere, c’è un sorriso.
È divertente questa diatriba tra duropuristi del tifo.
Sono i rischi del mestiere di integralista. Trovi sempre uno più puro di te.
Novembre 15th, 2014 alle 13:42
Lucky63 e Caccia Alla Zebra hanno un modo di scrivere che non mi verrà mai a noia di leggere… semplice, equilibrato e sempre mirato al dialogo, senza mai prevaricare il pensiero altrui… condividendo o pensandola in maniera diversa, senza tener conto del far parte di “gruppi selezionati ad hoc” e in base a questo, sottoscrivere il pensiero di tali “gruppi”, osteggiando a prescindere l’opinione di altri che di “gruppi selezionati” non fanno parte, per propria scelta o per “classi di merito” stilate in base a “libri bianchi” o “libri neri”.
Un saluto a entrambi i sopracitati.
L’Antigufo
Novembre 15th, 2014 alle 14:18
Non controbatto perchè la polemica mi è estranea e non voglio correre il rischio di entrarci.
C’è già chi ne fa abbastanza.
M.T.
Novembre 15th, 2014 alle 14:28
nippo, non c’è niente di male a fischiare un ragazzo che guadagna 100000 euro al mese, basta che giochi nella squadra avversaria..
Novembre 15th, 2014 alle 15:14
Marco San, se gioca in quella avversaria lo possiamo fischiare anche se guadagna meno di 100.000€.
Almeno su questo la pensiamo allo stesso modo!
Novembre 15th, 2014 alle 15:59
Caro amico , vedi, non è che a te piace chi scrive pacato e mirato al dialogo; e ‘ che a te piace chi ti da ragione o la pensa come te.
È diverso.
Ma tranquillo…cosi fan tutti.
I libri bianchi e i libri neri li abbiamo tutti.
E in tutti ci finiamo ; un po di qua, un po di là, addirittura a volte si passa da un libro all’altro.
Pensa, anche io certuni che avevo messo nel libro nero li ho trasportati armi e bagagli nel librobianco, e certuni che avevo messo nel libro bianco mi han deluso tremendamente e ora vegetano nel libro rosso , quello che a differenza del libro nero non ammette ripensamenti ne marce indietro.
Ma non son mica il solo sai !
Lo fanno solo semplicemente altri cinque miliardi di persone.
Da qui nascono i concetti “molti nemici molto onore” , “chi non ha nemici non conta nulla” e “invidiato si, compatito mai”
Non è blog, è la vita.
Senza polemica, of course.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Novembre 15th, 2014 alle 16:38
chi appella le persone con il dispregiativo titolo di “tarzanello” non può far nessuna predica e nessuna morale,se non prima ha chiesto scusa a tutti i frequentatori
di questo pacifico ed educato blog e al e ai diretti interessati.
a me i sepolcri imbiancati hanno sempre fatto pena.
Novembre 15th, 2014 alle 16:48
Ma la dpmanda delle domande è :
Come li devo chiamare gli Abruzzi ?
Perché mio molto diletto Lucky mi dici che son rimasto l’unico a chiamarli Abruzzi?
Come si chiaman ora?
Che l’aver rotto il muro del quintale dopo aver rischiato di rompere quello dei due quintali mi abbia si tanto ringrullito?
Parla o mia cicala , o mio avvertitore di tristi scadenze fiscali.
A proposito, l’altro giorno con la lettera del cassetto fiscale non sapevo se piangere o ridere.
L’hai fatto te il cassetto fiscale ai tuoi clienti?
Antonello
Novembre 15th, 2014 alle 17:59
@ Antigufo 145
Ho letto solo ora.
Ricambio molto volentieri il saluto, ribadendo che anche a me piace sempre leggere quello che scrivi tu.
(e dovresti anche scrivere più spesso :-))
Riguardo ai “gruppi”, non saprei dire….
Io sono una specie di gatto randagio, ma comunque ho, di default, un carattere bonario e temperante che cerca, istintivamente, di andare d’accordo con tutti.
L’unica mia “debolezza” è l’inclinazione alla “presa per il culo”, e per far questo ho creato un apposito personaggio che lo fa in mia vece……
Ciao.
Novembre 15th, 2014 alle 18:04
Eccoli li…
Il portatore sano del moralismo e il “ciondolo”, i quali, dimentichi di battutine passate inneggianti alla legge Basaglia (l’ultima dei giorni scorsi era sul wi-fi all’Humanitas) e piccioni scagazzanti che beccano briciole, son qui a far la morale agli altri.
Tarzan, me la togli una curiosità?
Ma ti paga almeno per stare nel libro marrone?
L’Antigufo
Novembre 15th, 2014 alle 18:09
A proposito Tarzan, io a te non devo chiedere scusa di nulla e per quello che riguarda il tuo portatore, quando fece la ripicchina di non scrivere più su questo blog, definì i frequentatori del medesimo non all’altezza della sua onorabile persona, salvo poi tornare a scriverci… quindi penso che sia lui che debba della scuse all’intero blog, almeno che tu non ti reputi così importante da definirti l’intero blog…
Come si dice?… ah si…
Le migliori cose.
L’Antigufo da’ sepolcri imbiancati
Novembre 15th, 2014 alle 18:15
Caro Immondo,
Abruzzo! Semplicemente Abruzzo.
Ma tu chiamali pure Abruzzi, retaggio lontano di una regione chiamata Abruzzi e Molise soppressa nel 1963 all’atto dell’istituzione della regione Molise
È un termine molto vintage dicono i ben parlanti, fa molto borbonico o primi del 900.
Ti calza a pennello… come il tuo quintale 😉
Un caro saluto
Lucky
P.s
Si sto incominciando a farlo pure io ai clienti. Perché mi son scocciato di chiedere di continuo le quietanze di pagamento degli f24 a chi si vuol fare i pagamenti da solo!
Novembre 15th, 2014 alle 18:29
A proposito Antonello io sapevo i detti “molti nemici molta fatica” “chi non ha nemici campa tranquillo” “invidiato mai ma compatito manco”
:-):-):-):-):-):-)
O si fa per ridere. …è sabato sera!
Bracci, bracci, bracci
Lucky
Novembre 15th, 2014 alle 18:29
Accidenti alle faccine!
Novembre 15th, 2014 alle 18:33
@145 Antigufo
Troppo buono non merito tanto…e soprattutto non merita caccia alla zebra che tutto mi sembra meno che equilibrato! 🙂
Un saluto
Lucky
Novembre 15th, 2014 alle 19:23
Per Caccia Alla Zebra del post 152
Allora facciamo così, visto che ormai a Pistoia ci lavoro tutti i santi giorni della settimana e la gente Pistoiese ormai l’ho nel cuore e di conseguenza anche le sorti della Tesi Group…
Quando ci sarà un bel match di cartello se vorrai, si va al Palacarrara insieme anche al Prof. Dott. Piro Scafista a vedere un match e a tifare Pistoia…
Son rimasto affascinato dal tifo Biancorosso che purtroppo ho vissuto solo in televisione.
Se ti va fammelo sapere.
Saluti (per te molto) Cordiali.
L’Antigufo
Novembre 15th, 2014 alle 19:26
Amore, se ti stai rivolgendo a me tu sbagli di grosso.
Io son ventuto via due volte da questo blog ma mai spregiandolo.
La prima volta venni via perché fui criticato dall’Amministratore allorché scrissi che le donne non capiscan nulla di calcio.
Giorni dopo, l’ora a me simpatico Ovosodo scrisse che finalmente m’ero levato dai cogliomberi.
Marianna cane.
Rientrai nel blog immediatamente a spregio , più bello e forte che pria.
Queste palle non le do mai vinte.
La seconda volta venni via , stavolta per molti mesi, assieme ad altri amici, poi definiti ‘i cantinari” proprio per difendere il lato migliore del blog.
La nostra battaglia era, ricorderete , il login.
Il blog all’epoca era impestato di multinick e di troll che ne stavano minando credibilità e fruibilità.
La nostra scelta di fuoriuscirne era una sorta di sciopero contro la troppa libertà concessa dall’Amministratore e sin troppo malriposta da individui che usavano il blog solo per pessimi fini.
Uscimmo non sbacchiando la porta, ma per chiedere più rispetto delle persone che leggevano e scrivevano in buona fede.
Alcuni di noi poi rientrarono , mesi dopo, per l’amore per la Fiorentina che ci porta a discuterne ovunque, di persona come su un blog.
Ciao caro,
Ovviamente le migliori cose a tutti, compreso a te, anche se sei un po birichino.
Ma ti perdono.
Immonda Bestia
Novembre 15th, 2014 alle 19:41
@ Andrea lucca 130
Letta ed ascoltata,pare chiaro che egli in prima persona ci metta la faccia e fa ‘ricadere’ sul partenopeo il perché certi non giocano. Lo fa col garbo che lo distingue e senza gettare benzina sul fuoco,ma si evince che il piccoletto rema contro o non ci capisce. Forse tutte e due..
Invidio gli interisti che nonostante siano davanti a noi,hanno dato un senso alla loro stagione,mentre noi stiamo perdendo tempo..
By,UdF
Novembre 15th, 2014 alle 19:55
T.S.O.
A qualcuno sarebbe utile senza dubbio…
UdF
Novembre 16th, 2014 alle 04:20
Penso che i 9 milioni di ilicic fossero il prezzo fissato per il riscatto di viviamo, che la fiorentina fosse in parola di prendere a fine stagione ma alla fine per ovvie ragione decise di non riscattare. I 9 milioni vennero dati cmq al Palermo però in cambio di ilicic. Questa e’solo una mia ipotesi eh.ma mi sembra più che verosimile. David se leggi ki piacerebbe sapere che ne pensi
Novembre 16th, 2014 alle 04:22
Scusate gli errori, non sono abbastanza digitale per usare questo smartphone
Novembre 16th, 2014 alle 10:06
Ciao Lucky, un piacere leggerti sul blog, anche se ognitanto ci uotsappiamo.
Novembre 16th, 2014 alle 11:18
chi scambia l’Humanitas con la Caritas non solo è distratto ma non ne capisce neanche l’ironia,che,cantata a suo tempo fu molto intelligente.
per fare dello spirito con la giusta dose di ironia ci vuole del talento innato e purtroppo qui caro il mio pentaspennato,nonostante i ripetuti “sforzi” propedeutici alla relativa genesi,se ne avverte la totale mancanza…
può riprovare,magari con 4 goccie di guttalax namberfaiv….
Novembre 16th, 2014 alle 12:12
La mia risposta al post 160
Ah ah ah ah ah ah ah ah…
Troppo forte!… e il bello l’è che tu ci credi anche….
La mia risposta al post 162
Soprattutto agli st(autocensura)zi che usano questi termini per offendere il prossimo, defecando moralmente sulle famiglie dei poveretti che hanno subito tale trattamento.
Fai veramente recere, ma questo lo sai da solo quando ti guardi allo specchio.
Marco Ciulli
Novembre 16th, 2014 alle 13:07
Staaaadèra ti butto
Stadèra ti butto
E faccio da me
Miiii mangio un prosciutto
Tre chili di strutto
E pure il patè…
Quante volte ci ho provato ma
Invece no, invece no
Io speravo molto meno e tu
Segnavi sempre un po’ di più…
Perciò
Ho deciso che ti butterò
E un vitello acquisterò…
Questa volta non ci sono “se”
Lo mangerò tutto da me…
Staaaadèra ti butto
Stadèra ti butto
E faccio da me
Miiii mangio un prosciutto
Tre chili di strutto
E pure il patè…
Adesso tocca a me!
Adesso tocca a me!
Adesso tocca a me!
L’Antigufo
Novembre 16th, 2014 alle 15:35
@135: ti sei stancato di ripetere le stesse cose? Beh… Forse sarebbe ora di prendere in considerazione che il tuo buonismo, tolleranza e abnegazione su qualunque cosa riguardi i fratelli andrebbe un pò rivisto.
Son 12 anni che, nonostante i soldi spesi, non concludono niente di definitivo.
Forse le critiche cominciano ad essere giuste e abbstanza fondate, non credi?
No, non credi… Lo so benissimo.
Va bene, puoi sempre aspettare altri 12 anni per fartene una ragione.
Son convinto che nel frattempo possa essere davvero arrivato il classico sceicco.
Si farebbe prima.
Novembre 16th, 2014 alle 18:15
Eccola li, adesso ricominciano a litigare i due e tutto il resto passa in secondo piano
fino a data da destinarsi.
Novembre 16th, 2014 alle 21:14
Colui che dice di apprezzare il senso del dialogo, dell’equilibrio e della tranquillita’ anche oggi sta leticando con mezzo blog.
Interessante caso di disfunzione mentale.
Altro che TSO.
Ti ci vuole uno bravo.
Novembre 16th, 2014 alle 23:46
Vedi Maurizio, la differenza risiede nel modo in cui ci si approccia al calcio e al tifo.
Per me è una passione che mio padre ha trasmesso a me, e che io ho trasmesso ai miei figli, dandogli però sempre la giusta dimensione di componente della vita e non mezzo per dargli un senso attraverso i suoi risultati, consapevole che per storia e natura le sofferenze sarebbero state più delle gioie.
Diversamente avrei tifato per qualche strisciata, come più volte sono stato tentato da bambino. Ma non m’è riuscito e ho sempre accettato serenamente la sorte che di volta in volta mi è toccata.
Dallo scudetto del 68/69 al fallimento del 2002 ho sempre accettato ciò che mi riservava, gioendo o piangendo, ma senza mai pretendere più di ciò che i veniva offerto dal momento storico, consapevole che dopo ogni temporale torna il sereno e viceversa
M.T.
Novembre 17th, 2014 alle 01:14
Ganza, anzi, geniale.
Chapeau.
Novembre 17th, 2014 alle 08:10
Leggere che i più intransigenti sono convinti di essere i più tolleranti mi mette allegria. Il mondo è bello perché vario.
Novembre 17th, 2014 alle 08:37
X Il Generale (169): quando arriverà a Firenze lo sceicco sarà esaurito il petrolio… Vedrai.
Novembre 17th, 2014 alle 12:33
E’ vero, Shimon……
ahahahaha
Il futuro è l’energia pulita ed alternativa.
Proviamo con il solare, magari qualche ricco Beduino nel Deserto del Sahara……
Novembre 17th, 2014 alle 13:02
Allora andrebbe bene anche qualche pappone o narcotrafficante caraibico.
Novembre 17th, 2014 alle 15:53
Mario, io la Fiorentina la vivo come l’amore per una donna o meglio per le (né poche, né tante) donne che ho veramente amato nella mia vita.
Il rapporto deve essere passionale, di carattere, di dolcezza e di soddisfazione e se alla fine niente di tutto questo si avvera ognuno può andare per la sua strada.
Per me è giunta l’ora.
Anche se io il vessillo viola non l’abbandonerò mai, loro invece lo possono fare e secondo me senza neanche troppi rimpianti, per quello che gliene importa di alzare un qualunque misero trofeo che conti qualcosa.
A me di stare con una donna che promette, promette, ma non te la da e anzi… ti chiede risorse e alla fine si tira indietro, non è mai interessato.
Questa è la Fiorentina dei Della Valle.
Hanno dato, hanno promesso, hanno preso e non hanno donato tutto quello che potevano fare, bastava, con i mezzi che hanno osassero un po’ di più nei vari momenti che ci sono stati. Come si direbbe tra amici al bar: ce l’hanno fatta solo vedere.
Le casalinghe sciatte poi le le lascio a chi piace stare in questa situazione, e con cognini mi sembra di ragionare con una vecchia governante (che zio Silvio chiamerebbe una culona inchiavabile) (Ops).
Novembre 17th, 2014 alle 21:49
@ 171
Concordo,ma bravo davvero,anche perché
il’ganzo’ pensa che tutto ruoti intorno a lui,spesso commenti che a lui non son rivolti.
L’ego malato di alcuni non si cura manco con quelli bravi…
Saluti,UdF