Dai, non è possibile
Inserito da admin il 7 Nov 2014 4:54 am. Categoria: Fiorentina.
Sembra Paolino Paperino, non gliene va bene una.
No, dico: ma anche mettendola male, un rimpallo, un inciampo, com’è possibile che Gomez non la butti mai dentro?
Troppo assurdo per essere vero, e allora sposo la tesi Brovarone e continuo ad essere fiducioso, forse perché l’ennesimo digiuno di ieri non ci ha fatto poi così male.
Pochissima gente allo stadio e non è che gli assenti abbiamo avuto torto, la gara è stata piuttosto bruttina, ravvivata dalla partita nella partita del tedesco: chissà se avrà convinto Montella a dargli una maglia da titolare contro il Napoli?
Novembre 7th, 2014 alle 05:02
Secondo me l’è un brodo….
Come Dertycia, ma biondo.
Novembre 7th, 2014 alle 05:06
La chiamano ansia da prestazione, è un ragazzo intelligente e sa benissimo di essere in debito con Firenze. La forma non è ancora al top, per questo arriva una frazione di secondo in ritardo o scoordinato, ma l’ho visto super combattivo e sempre al posto giusto, ha sbagliato un paio di gol facili ma anche il portiere è stato bravo. Sta arrivando, ci siamo quasi…
Novembre 7th, 2014 alle 06:13
Grazie per la sana risata che mi hai fatto fare col tuo post!
È un po’ come la vita stessa: c’è il periodo che non hai uno per fare due e ti si rompe la macchina, ti arriva la bolletta sballata e ti becchi la multa in doppia fila, lì davanti al bar dove parcheggi tutti i giorni.
E poi c’è il periodo in cui ottieni l’aumento, ti arrivano i soldi dell’assicurazione che aspettavi da anni e ti becchi pure l’ambo al lotto.
Vallo a capire il mondo…
Forza Viola e forza Mario!!
Novembre 7th, 2014 alle 06:22
Ma un rigore non ce lo danno mai? Anziché farlo tirare a Gonzalo, il rigore contro la Samp, non poteva far entrare Gomez per farlo finalmente sbloccare? Ma se sbagliava, la scusa era buona… Era freddo, poverino… Sembra proprio Paperino, con una spruzzata di Calimero… Ce l’hanno tutti con lui… Comunque se Pasquale tira quelle punizioni, va fatto giocare titolare a vita! W il capitano!
Novembre 7th, 2014 alle 06:28
Hai scritto “alo”. Ciao buona giornata
RISPOSTA
Grazie, scritto con l’ipad…
David
Novembre 7th, 2014 alle 06:45
In una squadra in cui tutti i presunti big hanno lasciato a desiderare ha almeno dimostrato la voglia di fare.
Deve inoltre (ri)trovare l’intesa con la squadra, ma, secondo me, il giudizio non è negativo.
Il problema mi sembra è che non si possono regalare agli avversari gol come quelli di ieri sera e purtroppo non è la prima volta.
Andando contro il parere di alcuni: Pasqual? E se avesse ragione Conte?
Sempre alè VIOLA.
Novembre 7th, 2014 alle 06:49
Ieri sera è stato lo specchio della decadenza del tifo viola.
Uno stadio vuoto contro duemila greci cazzuti.
Congratulazioni ai divanai fiorentini.
Novembre 7th, 2014 alle 07:06
Sarà un fine-campionato da lacrime, pensando a come sarebbe stato averli tutti insieme. Perché adesso viene il bello, poi i soliti Mazzoleni, Vergonzi, con la V, e infine voi sapete chi. Che gruppo! Il Berna gli e` venuto la lacrima, vai, a lui ora a noi dopo, ma quanto vi adoro!
E la mia bambina con la maglia 33.
Novembre 7th, 2014 alle 07:07
Prendiamo quello che c’è di Buono…
dopo due mesi fermo,si è mosso bene,quasi sempre al posto giusto,è rientrato…a me è
piaciuto e sono certo che con un pò di brillantezza sarà devastante.Delle palle sciupate,secondo me ,solo la prima (il cross di vargas)è da considerarsi un gol regalato,sulle altre può andar bene o male,e questa volta è andata male.
Nessuno ne parla…ma abbiamo trovato un bel giocatore…Marin,in confronto a Ilicic mi sembra Maradona. Vede i movimenti,si muove bene…peccato per il fisico un pò sotto la media,ma questo al pallone gli dà del “tu”.
finisco con Vargas e Basanta punti fermi!!!
Novembre 7th, 2014 alle 07:15
Uno che di gol ne ha fatti tanti prima o poi ricomincerà .Forza Mario e FORZA VIOLA
Novembre 7th, 2014 alle 07:30
Certo se si da retta a bucchioni con Pazzini siamo in una botte di ferro. L’unica bufala interessante è lo scambio destro gomez
Novembre 7th, 2014 alle 07:34
solita smarronata in difesa pari a quella di domenica scorsa. non si lascia andare uno in quel modo, contro due sulla linea di fondo. gonzalo è un gran giocatore ma anche lui passa un periodo alla gomez. già il tedesco… come dissi tempo addietro è il giocatore bravo che non serve alla causa. mi immagino quanto saremmo stati devastanti con uno alla tevez davanti. o magari avremmo infighettito pure lui. da sottolineare invece le parole del pek di ieri: le cose si sono rotte e forse è il momento di tirare via lo smoking, cosa peraltro impossibile da fare perché è il manico che te lo fa mettere. montella non è un cattivo, un motivatore e la squadra ha viaggiato bene finché c’è stata unità d’intenti. ora che c’è una spaccatura netta tra allenatore e dirigenza, le cose sono cambiate e giriamo poco e male ma sempre con lo smoking, come dice il pek che magari è gobbo pure lui come dice l’equazione della media generale dei partecipanti a questo blog: critichi? sei gobbo o nemico della squadra.
tifosi con i paraocchi.
le due note positive sono il capitano, gran professionista, e marco. facciamolo giocare quest’ultimo, ha i numeri, visione di gioco, rapidità e ci potrebbe aiuitare davvero.
infine sullo stadio deserto: fa dispiacere ma non rompete il cacao che tra tasse e spese di vario genere, in aumento, io preferisco mettere da parte il salvadanaio per mandare i figli in gita con la scuola piuttosto che spendere infrasettimanale per vedere la partita in uno stadio di mer.da visto che non ho né lo stipendio né la macchina del direttore e le partite me le guardo in streaming. e non per questo sono meno tifoso di altri.
buona obnubilazione a tutti.
FVS
Novembre 7th, 2014 alle 07:39
A me Gomez ieri e’ piaciuto, nonostante abbia sbagliato l impossibile, ma era sempre presente e propositivo, sono convinto che, salvo nuovi infortuni, ci dara’ il suo contributo in termini di goal. Un’ altra nota positiva e’ Marin, si e’ mosso bene e ha dimostrato di avere i numeri e visione di gioco, vediamo se Montella, ora che il ragazzo sta bene, ha voglia di dargli fiducia!!! Le note dolenti sono lo scarso pubblico presente e la squadra con indosso ancora lo smoking. Si abbiamo dominato e poteva finire 4-5 a zero, ma tranne il Pek e Gomez, non ho visto quella voglia e quella cattiveria necessaria per vincere !!! Se come spero, l Europa League e’ un obbiettivo concreto della societa’, bisogna che la citta’ dia il suo contributo in termine di presenze allo stadio, i numeri ed il tifo di ieri sera non sono da Firenze e da Fiorentina!! Forza Viola
Novembre 7th, 2014 alle 07:45
La partita di Gomez tutto sommato è stata una buona partita, fino a che il fiato e le gambe lo hanno sostenuto, l’ho visto vivo e presente.
La cosa che mi fa ben sperare è che in ogni pallone che passava dall’area di rigore, lui c’era, è vero che ha sbagliato l’impossibile ma il fatto che riesca a capire dove lo serviranno è di buon auspicio per il futuro.
Diciamo che questo ragazzone ha voglia di buttar già la porta e questa smania che lo pervade incide sulla freddezza e sulla precisione.
Una nota sul Pek, va preso per come è con i suoi pregi e i suoi difetti ( tanti ), ma quando gira lui la Fiorentina è un altra cosa.
Novembre 7th, 2014 alle 07:49
Gomez tornerá a fare reti a manciate, mon so se da noi o in qualche altra squadra. Spero vivamente che sia con la maglia Viola.
Chi invece mi preoccupa, perché resterá alla Fiorentina per tanto tempo ancora, é Gonzalo Rodríguez! Ieri sul goal loro un incapace; lui e il compagno di merende, el Chema Basanta. Dos boludos!!
Novembre 7th, 2014 alle 07:53
Si vede chiaramente che gli manca i minuti di partita e si affanna a cercare il gol, speriamo domenica.
Anche voi peró, un pó di ottimismo, ieri sera Pestuggia con quella sua tipica verve faceva cascare le braccia ( per non dire altro).
Novembre 7th, 2014 alle 07:58
Però era li… l ho visto meglio di inizio stagione e poi io la coppia gomez babacar con due noccioli di 1,90 me la voglio gustare
Secondo me ci siamo
Almeno un po’ di culo lo avremo anche noi ?il vero dramma è che siamo pizzarro dipendenti
E come dice il vonci questo ha un figliolo che fa il militare
Novembre 7th, 2014 alle 08:01
TANRO TUONO’ CHE PIOVVE.
Novembre 7th, 2014 alle 08:05
Brovarone, prima mi ë sembrato ridicolo, poi quasi commovente
Credere che Gomez, come ha detto lui, “si caricherà la squadra sulle spalle e ci farà uscire da questa melma” é un atto di fiducia di tale portata che per me entra di diritto nelle migliori espressioni del Movimento Surrealista
Ieri Brovarone non ha fatto un commento alla partita, ha chiamato il Popolo Viola, ad un atto di cieca e furiosa fiducia, gli ha chiesto di credere in una cosa in cui oggettivamente non si può credere, per non certificare un fallimento, che andrebbe molto oltre il fallimento dello stesso Gomez
E’ una follia di tale portata, e anche un atto d’amore straordinario verso la Fiorentina, che io, amante del Surrealismo non posso ignorare e quindi sposo – Gomez Über Alles
Novembre 7th, 2014 alle 08:05
Durante la partita avevo pensato a Fantozzi…
Mi ha fatto imprecare almeno 2/3 volte xò va detto che al rientro dopo quasi due mesi è stato attivo, fino a fine partita. Ha giocato tantissime palle, le ha sbagliate è vero ma preferisco una partita così che una dove segna 1 gol su rimpallo.
Ieri per me ha dimostrato di essere vivo e in sintonia con la squadra che ha tentato di farlo segnare in tutti i modi (vedi gli assist di Cuadrado che in altre situazioni avrebbe certamente tirato).
E poi penso a Mazzarri “orgoglioso perla grande prestazione in Francia” ah ah ah
Novembre 7th, 2014 alle 08:07
Beh, mah, mmmh a me è piaciuto tanto. Pensavo alla lentezza delle prime giornate alla macchinosità e a non vedere palla invece i movimenti sono stati ottimi e mi pare che finalmente lo hanno servito bene. IP ho fiducia.
Novembre 7th, 2014 alle 08:14
Si ma domenica io non lo rischierei e farei giocare Babacar…
È come aspettare un numero in ritardo al lotto, si sà che prima o poi uscirà ma non si sà dopo quante settimane.
Novembre 7th, 2014 alle 08:15
Mi scusino lor signori ma devo insistere.
Ci hanno rifilato un “pacco”!!!!
Un tempo negli autogrill (in genere Pavesi) dell’autostrada sostavano dei dignori dall’aspetto rassicurante che sottovoce ti facevano balenare l’affare, l’affare da non perdere. I gonzi, ebbri di cupidigia, a volte abboccavano. I signori raccomandabili se ne andavano tranquillamente dall’autogrill (non rintracciabili) e il gonzo di turno, pieno di entusiasmo per l’affare a basso prezzo, apriva il plico ben confezionato e scopriva che dietro la faccia dello “stereo di lusso” c’erano palle di giornale arrotolate.
Pare che i napoletano in questa forma di arte (chè di arte si trattava) fossero maestri, maestri di fantasia e di inventiva.
Ecco: ai viola hanno rifilato un bel “pacco” rivestito con la carta di un mucchietto di gol fatti qualche anno prima.
Quel “pacco” si chiama Mario Gomez, agile, pronto di riflessi e scattante com’era i’ mi’ nonno qualche mese prima di passare a miglior vita: giocava in difesa nel “Montedomini”!
Forza! Ridiamoci su (..la società non so quanta voglia di ridere abbia)! Aspettiamo che “si riprenda” sperando che sia solo “svenuto”.
Ma ho paura che sia invece…proprio morto…anzi proprio…”un morto” !!!
P.S. Vallo a rivendere ora!!!
Novembre 7th, 2014 alle 08:17
Concordo: ansia da prestazione e (leggero) ritardo di condizione… migliorerà (speriamo!)…
Novembre 7th, 2014 alle 08:24
Detto da uno a cui non piace e non piacerà mai, quando gli attaccanti fanno partite come ieri significa che sono in ripresa. Col Napoli può essere l’arma in più.
Novembre 7th, 2014 alle 08:27
Gomez li ha sempre sbagliati amche in Germania i gol, ma dal momento che lui nell’azione è SEMPRE PRESENTE (e ieri sera lo ha dimostrato) alla fine .. i gol li fa.
Anche Bati ne sbagliava tanti, ma poi a fine campionato superava sempre i 20 gol.
Incrociamo le dita che non s’infortuni più e poi a doppia cifra arriverà certamente.
Piuttosto ho visto un buon Marin ch mi ha ricordato le giocate di Rossi e Ljajic (quanto ci manca questo tipo di giocatori !). Peccato che Marin non sia uno che la butta dentro facilmente, però sono convinto che ci darà una grossa mano nel mettere in porta le punte e nell’ultimo passaggio.
Novembre 7th, 2014 alle 08:28
ieri sera sono andato allo stadio soltanto per lui,per il centravanti che ci ha fatto riempire una maratona soltanto per potergli dare il “benvenuto” non ci credevo e continuo a non credere a chi dice che è ” un bidone,non si adatta al gioco della fiorentina,non lotta,etc ect..” son convinto che tempo ancora qualche partita gicata per intero da titolare e i suoi GOAL arriveranno, forza Mario forza Viola!
Novembre 7th, 2014 alle 08:29
Dopo tanti infortuni mi sarei preoccupato se lo avessi visto imballato, invece a me non è apparso male, e il problema adesso è psicologico, deve sbloccarsi….
Col Napoli siederà in panchina, come è giusto che sia, ma secondo me siamo alla fine del tunnel, e appena si sblocca vedremo finalmente il vero Gomez….
Io ci credo ancora!!!!!
Novembre 7th, 2014 alle 08:31
Diceva ieri sera karina che non “marca” più nemmeno con lei.
Con la biondina ho risolto, ma non vorrei che mi toccasse anche mettermi il 33 e giocare domenica, perché come centravanti faccio abbastanza cahare !
A parte gli scherzi, a mio parere l’importante è creare le occasioni, le reti arriveranno (poi magari, se ogni tre palle solo davanti al portiere ne buttasse una dentro sarebbe meglio).
Forza Viola (prima squadra italiana già qualificata)
Novembre 7th, 2014 alle 08:35
La partita, francamente poco divertente, ci ha almeno dato la certezza della qualificazione anticipata, anche se con un poco di rischio, come sappiamo sempre correre noi.
Gomez poco e niente, anzi con le sue goffe ciccate ci ha fatto anche rischiare di perdere per i goal non realizzati, tipo quello di Ilicic con l’Udinese.
Al Tanque Silva furono concesse 2 sole mezze partite per condannarlo.
Se non fosse costato 20 milioni, il tedesco, a quest’ora doveva essere già in prestito o rispedito al mittente.
Ad oggi il centravanti titolare è Babacar, che in tre mesi ha segnato più goals del grande attaccante teutonico in un anno e mezzo.
Gomez lo ritenevo il nostro unico vero acquisto dello scorso anno: mi son dovuto ricredere. Oggi come oggi meglio il nostro colored che almeno è più concreto.
Novembre 7th, 2014 alle 08:40
Per lo meno è sembrato meno goffo di altre volte. I movimenti erano abbastanza fluidi, lo scatto tutto sommato veloce.
Mi attacco a questo.
E a Marin, che ieri è entrato in partita molto bene e mi sembra perfetto per Gomez.
Tutto il resto, tifo della Fiesole incluso, è disperazione.
Domenica o si risorge o si precipita.
Novembre 7th, 2014 alle 08:48
Scusa ma ieri sera l’hai vista bene la partita?
Caro David mi sembra che ogni tanto i tuoi commenti sulle prestazioni dei giocatori siano non dettate dalla vista ma dal pensiero…..
Quadrado: ieri sera ha giocato per la squadra come non mai. Tre assist (guarda il video) per Mario di cui uno pennellato che da solo valela il biglietto. >Tu nemmeno ne parli nel commento e poi dici testualmente “sbaglia la misura dell’appoggio” cosa inesatta perchè il suo era un tiro cross che bastava arrivare in tempo…..
suvvia cerca di tornare il Guetta che conosco e che è molto più equilibrato e non vuol fare il “saccente”.
Su Mario sono d’accordo con te credo che abbai fatto un passo avanti e bisogna credergli come dice Brovarone……..non tutti gli attaccanti (vediamo il bicchiere mezzo pieno) si trovano in posizione gol pere sette volte in una partita!!
Novembre 7th, 2014 alle 08:48
La buona volontà ce la sta mettendo, ieri ha sbagliato tanto e non ha avuto fortuna ma almeno ha lottato ed entrava nel vivo delle azioni… Col Napoli va messo dall’inizio, ha un bisogno enorme di giocare e soprattutto di far gol! Anch’io sposo la tesi Brovarone, forza Marione!!
Novembre 7th, 2014 alle 08:57
Ieri sera in un bar il tenore era questo: “vai a buttare la carta nel Gomez della spazzatura”. Oppure: “ieri avevo appuntamento con una bella fìa, ma non è venuta, m’ha fatto il Gomez”.
Anch’io sono dell’opinione che bisogni aver fiducia, ma questo in un anno e mezzo ha sbagliato il 90% delle occasioni che ha avuto…
Novembre 7th, 2014 alle 09:00
Più che Gomez è la Fiorentina a preoccuparmi.
Giochiamo sempre peggio e prendiamo goal imbarazzanti. Ieri sera abbiamo pescato il jolly altrimenti sarebbe stata sconfitta con una squadra veramente di basso livello.
Novembre 7th, 2014 alle 09:07
A me Gomez è piaciuto.
Non ha segnato e ha sbagliato un gol da fare, è vero ma l’ho visto tonico, lottava e si arrabbiava.
Domenica però deve partire Babacar; Mario dentro nel secondo tempo
Novembre 7th, 2014 alle 09:08
Mai stato più tranquillo… In una squadra allo sbando ieri sera ognuno avrebbe pensato al suo tornaconto… Invece tutti per lui… Non si è giocato malissimo… Manca un pochino di velocità…
Umberto Alessandria
Novembre 7th, 2014 alle 09:09
Se li è tenuti un paio per domanica!
Novembre 7th, 2014 alle 09:16
Molte volte la distanza fra realizzare e non un goal è impercettibile, con un po’più di fortuna si parlerebbe di completo recupero del Gomez. A parte il goal denota una condizione fisica in netto progresso, ha partecipato al gioco e ha effettuato un pressing efficace. Siamo sulla strada giusta.
Novembre 7th, 2014 alle 09:19
Ho visto solo gli highlights, ma da quel poco l’ho visto scattante, reattivo e molto meglio dal punto di vista atletico rispetto all’ultima uscita di Bergamo.
Non gli rompiamogli le scatole ancora, i gol arriveranno, ieri un pizzico di fortuna gli è pure mancata, solo sull’assist di Vargas ha toppato.
Sino a che sarà viola va sostenuto, come per tutti gli altri.
Novembre 7th, 2014 alle 09:20
Ma che è piaciuta solo a me la Fiorentina Ieri ?
Io ho visto una squadra finalmente presente e vogliosa. Sempre alla ricerca della conquista del pallone nella trequarti avversaria. Pizarro con la qualità di sempre. Cuadrado finalmente guizzante ( L’assist a Gomez sembrava fatto da Messi )Vargas travolgente come 4 anni fà Marin incoragiante per rapidità ed inventiva davanti l’area di rigore ( a noi serve come il pane uno che provi la giocata in quella zona vicino alla porta )Basanta una lieta sorpresa. Insomma tutte note positive. Se nell’analisi delle partite ci facciamo condizionare dal risultato rischiamo di sbagliare in positivo ed in negativo. io contro l’Udinese avevo visto la solita fiorentina di sempre che rischiava ad ogni azione dell’avversario e non dava la sensazione di essere mai pericolosa.
Ieri a me è piaciuta. Stamani sono riandato a vedere le statistiche di Mario Gomez su Wukipedia……. Io continuo a crederci. CIAOOOOOOO
Novembre 7th, 2014 alle 09:21
IO STO CON MARIO GOMEZ !!!!
Novembre 7th, 2014 alle 09:27
Ho tirato qualche moccolo su Gomez… però è vero che lui le reti le ha sempre sbagliate ma ne ha anche fatte tantissime.
Ricordo le prime gare ufficiali di Gomez, sbaglio reti facili facili. Che dire le sbaglia e gli vanno tutte storte. Quello che mi preoccupa è la squadra: ma che hanno??? Per quasi due anni ( tolto il girone di ritorno dello scorso anno) tutti a parlare del bel gioco viola. Ora facciamo quasi piangere. Siamo molli e senza la tigre negli occhi. Oh Montella SVEGLIATI!!! Poi lo stadio, che tristezza.
Parlo del pubblico non di quello nuovo che sarà inaugurato per il 200° anno della Fiorentina ( se tutto va bene altrimenti tra ancora cento anni).
Novembre 7th, 2014 alle 09:31
premetto che sono d’accordissimo con luca-pisa nel post n. 75 dell’argomento precedente, comunque se gomez non fosse rientrato dopo due mesi da un infortunio, sarebbe da preoccuparsi, ma siccome in fondo era la prima partita che giocava dal rientro non mi sembra sia andato malissimo. certo, era meglio se segnava ma diamogli ancora tempo. certo è che da quando ha sbagliato quel gol in nazionale, si è bloccato ma è anche una cosa psicologica.. per ora è difficile che tolga il posto a babacar. chi ha dato l’insufficenza a cuadrado, è meglio che si dedichi alle freccette. l’unico appunto da fare a lui e alla squadra è quello di aver troppo cercato di far segnare gomez invece di pensare a far segnare la fiorentina, specie nel primo tempo. una partita da vincere 3 a 0 per poco non la perdiamo. questo però è anche un segnale positivo perchè vuol dire che il gruppo è unito. un’altra nota lieta è marin, non l’avevo mai visto giocare e si vede subito che questo è forte ma neanche poco. tra poco sarà titolare inamovibile. purtroppo domenica ci tocca il napoli che proprio ora sembra essersi sbloccato.. o bene bene o male male.
Novembre 7th, 2014 alle 09:33
Lo avevo definito un altro Socrates,ma questo e’ peggio.No Gomez,non puo’ giocare in questa squadra dal gioco lento e stucchevole.Resto convinto che a Montella questo giocatore sia stato imposto,diversamente se fosse stato lui a suggerirne l’acquisto e’ meglio che vada ad allenare nelle categorie inferiori.La nota lieta e’ Marin: ha fatto vedere lampi da fuoriclasse; purtroppo non e’ nostro e se si rimette in sesto a fine stagione ce lo riprendono.Per domenica non voglio pensarci anche se il calcio a volte e’ illogico.
Novembre 7th, 2014 alle 09:36
Gomez è in difficoltà psicologica, ma è veramente forte. E’ uno che quando comincerà non smetterà più di far gol.
Ho dubbi sulla convivenza con Babacar che richiederebbe un 4-4-2 un po’ complicato, mentre il 4-3-3 sembrerebbe ottimo per il Tedesco anche se con il 3-5-2 con Marin seconda punta ci si potrebbe davvero divertire!
A me la Viola, tutto sembra, tranne che una squadra allo sbando. Anche il periodo di crisi di Gonzalo e Cuadrado sono roba fisiologica. Meno fisiologica è la sfiga, ma come in tutte le cose della vita se riesci a superarla poi non ti fermi più e a me la Fiorentina sembra davvero solida per superare questo momento.
Novembre 7th, 2014 alle 09:37
Gomez non è né un brodo né un bidone. E’ indietro fisicamente. Gli manca qualcosina nella velocità ed arriva sempre quella frazione di secondo in ritardo. La mia idea è che aumentando il minutaggio ed andando incontro alla stagione piovosa con campi pesanti, non possa altro che migliorare e dare finalmente il contributo che gli compete. Se tenesse la media che aveva al Bayern che segnava più di 0,6 gol a partita, la Fiorentina volerebbe in champions! Ma basterebbe che tenesse la media che ha avuto in nazionale fino ad oggi di 0,41 gol a partita per vedere la Fiorentina parecchio più in alto. Dato che poi la scienza si basa spesso sul calcolo probabilistico e la storia di Gomez attraverso i suoi dati dice cose chiare, mi aspetto che presto superi il suo momento no e torni a sfondare le reti. Anche perché, se pure fosse calato come giocatore, se avesse pure imboccato il lungo viale del tramonto, sta cmq giocando in un campionato di livello bassino dove secondo me può fare tranquillamente la differenza. Ieri sera la vera nota positiva è stato l’atteggiamento offensivo della Fiorentina che ha giocato in modo diverso con l’obiettivo di mettere il centravanti in condizione di far gol. Montella ha dimostrato di saper bene come innescare il suo centravanti. Sarebbe assurdo non lo sapesse visto che quello era il suo ruolo.
Novembre 7th, 2014 alle 09:42
Dertycia 2 ha sbagliato almeno 5 nitide occasioni da goal.Questa Fiorentina,tale lusso non puo permetterselo.Davanti avevamo dei veri beduini.Altrimenti erano guai seri.Squadra che va sempre a 5km all’ora,che si affida all’unico che ha classe ma anche 35 anni nelle gambe(Pizzarro) e che ogni tanto passa la palla all’avversario.Poi, un Cuadrado,quest’anno irriconoscibile,irritante negativo.Kurtic é una riserva.Della difesa non parliamo,perché prendere un goal come quello di ieri sera sarebbe comico se non tifassimo per la Viola.Molti hanno esaltato la partita di Lazzari.Non so cosa dire,forse il nome.Discreto Pasqual con un gran goal grazie anche al dinamismo di Bababacar nei pochi minuti che ha giocato.Promettente Marin,in ripresa Borja..Pero’ sarà dura per noi questa stagione.Se giochiamo cosi col Napoli ne prendiamo almeno 5.
Novembre 7th, 2014 alle 09:46
Ripeto..mi ricorda Carsten Junker
2) Con lui in campo la Viola gioca con quegli orrendi lanci lunghi
3) Già aspettiamo Rossi…se ci mettiamo anche Gomez…buonanotte al secchio!!…oltretutto con lui la Viola gioca male…lenta e orribile con quei lanci che non dicono nulla deprimendo i centrocampisti che danno del tu al pallone…
PS:
Se Marin è quello che ha fatto intravedere..beh con una punta stile Quaglia ( aspettando Rossi )…beh c’è da divertirsi!!!
Novembre 7th, 2014 alle 09:49
Certo se per difendere Gomez bisogna dire che i goal gli sbagliava anche il Bati siamo alla frutta, il Bati con le occasioni che ha avuto ieri Gomez segnava una tripletta altro che discorsi!!!
Novembre 7th, 2014 alle 09:52
Ora basta però.
Tutti a cercare scuse e motivazioni per giustificare come mai Gomez non segni.
Ha avuto tre palle gol che un attaccante qualsiasi, di categoria qualsiasi, avrebbe buttato dentro nel 90% dei casi. Lui ha sbagliato, e da quella posizione, se sei un calciatore professionista ruolo attaccante può essere sfiga una volta a partita, non di più.
Sul cucchiaio di Cuadrado secondo me ha fatto vedere di non esserci più con la testa: come si fa a pretendere di battere un portiere cercando di imprimere ad un pallone senza forza la velocità e l’angolazione necessaria tuffandosi di testa? C’era tutto il tempo del mondo per farlo scendere e calciarlo di potenza. Sapete cos’è scattato nella testa di Marione? Ve lo dico io: ha pensato al gol sbagliato prima, non si è fidato dei suoi piedi, e ha preso una decisione basandosi su un ragionamento (peraltro sbagliato).
Lui è un attaccante, un finalizzatore: dovrebbe essere un concentrato di istinto e azione, non pensiero e cincischiamento.
Ho paura che il Gomez del Bayern sia ormai un lontano ricordo, e che non lo rivedremo mai più.
Venendo alla partita vorrei sapere cosa aspettiamo a schierare anche in campionato la fascia di centro-sinistra con Lazzari-Pasqual-Vargas, ancora una volta male Gonzalo, solite 2 palle importanti perse da Pizarro in zona pericolo e, sembrerebbe, finalmente un Marin pronto.
Novembre 7th, 2014 alle 09:58
Due considerazioni: a me Gomez sembra una brava persona e questo ha un grande peso anche sportivo; dopo ieri sera sono fiducioso, l’ho visto lottare e questo è fondamentale; i gol arriveranno.
Oggi compie 70 anni Gigi Riva; ho avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo ed era uno spettacolo, era il simbolo della potenza fisica, bravissimo in acrobazia, forte di testa, senza paura.
Novembre 7th, 2014 alle 09:59
io sono di parte lo ammetto… escluso Rossi, Gomez è il miglior giocatore che abbiamo…. lo ho visto più in forma e combattivo di quanto potessi immaginare, se finalmente ha la fortuna di poter giocare con continuità, vi farà cospargere il capo di cenere. ieri ha fatto sorridere anche me il numero di occasioni ed il modo in cui le ha sbagliate, ma alla fine preferisco averlo visto in palla e cazzuto piuttosto che apatico magari facendo un gol. credo che davvero siamo vicini a vedere il panzer che abbiamo preso quasi due anni fa….
Novembre 7th, 2014 alle 10:03
Continuo a pensare che la Fiorentina non sia la squadra adatta al tedesco.
Il gioco di Montella si esalta con la rapidità sulla trequarti, scambi stretti, uno due tra gli attaccanti…Gomez è troppo statico per quel tipo di giocate. Magari con Rossi accanto sarebbe tutta un’altra cosa, ma non so se ne avremo mai la riprova, spero di sì.
Filippo da Prao
Novembre 7th, 2014 alle 10:12
Rimpiango la dipartita virtuale da questo blog di tal “Canesciorto” , il quale anni addietro, amava andare a riprendere le dichiarazioni più vessatorie e critiche di taluni per riproporle nel momento del completo ribaltamento degli esiti infausti previsti innanzitempo.
Immonda Bestia
Novembre 7th, 2014 alle 10:15
Per me si e’ risparmiato x farne 3 con Carina x nn deludere almeno lei.
Novembre 7th, 2014 alle 10:15
Paperino , Calimero , Derticya .
Se non si fà male quanto mi divertirò con le Vostre strambate !
Se quando segna , fa il verso della Nana(papere per i non fiorentini) come Vi ha fatto Ilicic non Vi offendete .
Quaqquaraquaqua-Paperino-Quaqquaraquaqua-Calimero-Quaquaraqquaqua-Derticya..
Novembre 7th, 2014 alle 10:35
Sicuramente è in netta ripresa,e di questo si sono accorti tutti i tifosi in buona fede,manca ancora un pò di affiatamento e di intesa con i compagni di reparto ma questo è normale se si considera che ha giocato con loro per non più di una decina di partite……….se riuscirà a giocare un’altra manciata di partite con continuità e senza guai fisici presto lo rivedremo sui suoi standards ……..anche se io vedrei meglio Babacar quando si deve fare la partita e Gomez in fase di rimessa quando la partita la si subisce ………..anche una staffetta potrebbe andare bene a seconda della piega che prende la gara…..ottimo Marin …..ma su di lui non avevo dubbi se sta bene e Montella riesce a metterlo nella posizione giusta può anche sostituire egregiamente Rossi anche se non possiede il tiro del fenomeno……..con il napoli possiamo farcela l’importante è che non si canni la partita dalla panchina
Novembre 7th, 2014 alle 10:38
Gomez paragonato al Tanque Silva ah ah ah ma vaia nuovo Guardiola
Novembre 7th, 2014 alle 10:44
Se molti dei suoi compagni smettessero di passargli palle improponibili col chiaro intento di metterlo in difficoltà sarebbe meglio. Per me Mario sta bene, ha bisogno di tempo e di tranquillità e poi voglio sentire le vostre scuse. Certo che le pagelle di oggi sono uno spettacolo: come si fa a dare 6 a Gonzalo e 5 a Gomez, non avrà fatto rete ma almeno non ha fatto segnare l’avversario! Vedo tanta gente in chiara malafede: anche Pasqual , ha fatto il goal ma 7mi sembra esagerato, aveva fatto una partita da incubo con dei cross inguardabili!
Credo invece purtroppo che ci sia un problema spogliatoio e quello va risolto, ed in fretta! Rimandatemi Ripa per favore!
In ultimo un bravo a Baba, ragazzo straordinario che ancora si diverte a giocare ed ha sempre un impatto devastante!
Novembre 7th, 2014 alle 10:58
David
li ha sbagliati ma era semptre lì
e sempre ci ha provato
significa che almeno la condizione e il colpo d’occhio stanno tornando.
e comunque hai visto che finalmente con i cross che arrivano in area qualcosa si produce?
magari invece sarebbe l’ora di far riposare un pò Gonzalo. anche ieri sera la colpa della rete subita l’è quasi tuttta sua,
speriamo che domenica pomeriggio lo faccia riposare
e finisco con questo benedetto modulo..difesa a 3!!!!
Novembre 7th, 2014 alle 11:06
…se come scrive oggi i’ Bargellini, col Napoli si gioca con Baba e Cuadrado di punta, paolino paperino e Marko Marin in panchina, ce l’hanno in pochi in Europa…
Novembre 7th, 2014 alle 11:09
Ieri, dopo un bel po’ di partite lette solo nei commenti dei tifosi e viste solo negli highlights, ho avuto modo di vedere i 90 minuti. Oggi, leggendo i commenti, capisco che il problema della fiorentina sono i tifosi. Abbiamo dominato in largo e lungo, corso 0 rischi, avuto almeno 7-8 palle gol nitidissime, e mi parlate di grigiore e tristezza?
Chiaro, abbiamo una punta che non la butta dentro, ma scusate se rientrava ieri dopo un anno e mezzo che di fatto non gioca (se non capite cosa significa conoscete il calcio solo attraverso il subbuteo), e udite udite, la difesa ha fatto un errore (che poi l’attaccante e’ stato molto bravo non lo dice nessuno).
Ma insomma, possesso, dominio, un ottimo pizarro, un ottimo cuadrado, un sicuro basanta, e soprattutto un bel marin.
Ci sarebbe da essere ottimisti per ritrovare la strada verso la nostra dimensione, che e’ quella di una squadra che lotta per stare in Europa, e non abdica ancora al sogno del terzo posto e della finale di Europa league, ma con questo clima….
Novembre 7th, 2014 alle 11:22
c’era sempre, ha permesso di verticalizzare l’azione ha solo sbagliato la mira e quello è questione di fiducia e anche allenamento x arrivare lucido all’impatto, senza contare che il portiere ci ha messo del suo, c’era un rigore netto e una buona dose di sculo: sono molto fiducioso
vdz
Novembre 7th, 2014 alle 11:28
IERI SERA ERO ALLO STADIO.
Notazione non da poco, visto che l’impianto sarebbe stato deserto se non ci fossero stati i tifosi greci.
Il pubblico fiorentino dovrebbe vergognarsi, essere ridicolizzati da 3/4.000 tifosi avversari, di giovedi sera, non mi era mai capitato.
Veniamo alla partita.
Ho la sensazione che molti l’abbiano giudicata dalla televisione, diversi dagli highlights, qualcuno dai tabellini.
Concordo con Lucia, Chi ha dato 7 a Pasqual, ha letto solo il risultato, ha visto che lui ha fatto gol, dandogli quel voto. Chi invece ha visto la partita dal vivo, non può che dargli una sonora insufficienza. Lui e Kurtic non mi sono piaciuti per niente.
Ho visto benissimo Pizarro, un primo tempo fantastico, Vargas, Cuadrado; bene tutti gli altri.
Capitolo Gomez: dopo la partita di ieri sono tranquillo. MARIO GOMEZ E’ TORNATO.
L’ho visto muoversi bene, essere al centro della squadra e partecipe alla manovra. Ha sbagliato 2 gol clamorosi, ma si è sempre fatto trovare.
Tornerà a fre gol e ne farà pure parecchi.
Ho voglia di salvare molti di questi interventi e riproporli a metà dicembre, giusto per farmi un paio di risate.
FORZA VIOLA E CHI ERA PRESENTE IERI, CIRANO
Novembre 7th, 2014 alle 11:29
lorenzo londra sei un grande!
Novembre 7th, 2014 alle 11:31
Bel post. In effetti dallo stadio pareva proprio di vedere una partita nella partita. Ammetto che ad un certo punto mi ha fatto quasi tenerezza Gomez. Poi mi son ricordato di quanto prende ed il moto di empatia è passato in un baleno.
Però l’ho visto meglio, molto meglio di altre volte. C’era, in ogni occasione. Non è inciampato mai sul pallone. Oh, son passi avanti, quindi secondo me è sulla strada giusta. Forse non per risollevare del tutto noi (ma la speranza c’è sempre), piuttosto per se stesso, che poi si vedrà.
Parliamo di note liete: ma Marin?! Che apertura spolendida ha fatto poco dopo il suo ingresso? E dopo che ha messo un altro davanti al portiere? Non lo conoscevo, adesso son curioso di vederlo giocare!
Novembre 7th, 2014 alle 11:35
Forza Mario. I tifosi viola sono con te
Novembre 7th, 2014 alle 11:37
Ha corso, s’e’ dato da fare, ha retto botta con i difensori.
Per me un altro paio di partite da titolare gli si possono concedere.
Spero molto in Marin, mi sembra uno che pensi il calcio in maniera assai svelta.
Novembre 7th, 2014 alle 11:59
Ot
A me due prof. come quelle d’arezzo che si trombavano tutti gli alunni non mi son mai capitate, invece della passera mi davan dei 4 a pioggia, maremma ladra !
Novembre 7th, 2014 alle 12:02
Come ho scritto ieri sera al culmine dell’incazzatura, non possiamo fare come quello se lo tagliò, per fare un dispetto alla moglie. Abbiamo Babacar (che quasi nessuno voleva a Firenze, perchè ragazzino non da Fiorentina) e Gomez (che invece abbiamo accolto in 20mila al Franchi). Ora Gomez non è Bati e questo si sapeva. Ha bisogno di un gioco che la Fiorentina fino a Genova bnon ha avuto e che ieri sera s’è in parte visto. Non è quello dipinto da David e Saverio in radiocronaca, non è quello esaltato da Brovarone nel dopopartita. Ci vuole equilibrio e come sempre la verità sta nel mezzo. Noi siamo campioni del Mondo nell’innamorarci di giocatori che riteniamo fenomenali quando non lo sono, e siamo campioni intergalattici nel mettere alla berlina buoni giocatori. E’ antipatico far nomi, ma senza andare a Cerci e Romulo, andiamo ai grandissimi (almeno per noi). Rui Costa di cui mi sono innamorato fino alle lacrime. Va al Milan e fa parecchia panca e parecchia tribuna.
Di Gennaro, non era buono per sostituire Antognoni, va a Verona, vince lo scudetto e va in nazionale.
Lo stesso Bati grandissimo incommensurabile, a Roma trova qualche difficoltà nella concorrenza con Montella. Fa 20 gol, per carità, ma non è l’indiscusso re che era a Firenze. Di Antonio non abbiamo riprove. Pazzini, trattato anche lui come un bidone, va a Genova ed esplode, poi gli infortuni gl’impediscono di ripetersi a Milano. E non parliamo di Osvaldo preso per il culo allo sfinimento, o Mutu esaltato ogni ragionevole misura. Insomma, noi abbiamo due punte, Babacar e Gomez e basta! Secondo me possono giocare insieme con Marin dietro magari, ed abbiamo deciso che una la massacriamo e l’altra se sbaglia una partita, non è da Fiorentina. Ma non abbiamo nessun altro!!! Poco importa se in un anno Gomez ha avuto tre infortuni di cui due piuttosto seri. Non importa se si è allenato poco, ha giocato poco, noi abbiamo deciso che lo massacriamo, così come lo scorso anno abbiamo massacrato Matri che a Genova è tornato a segnare. Forse perchè entrambi son bellocci ed abbiamo un pò l’invidia del pene. Io sono imbestialito come tutti, per la classifica che abbiamo e per come vedo giocare la squadra, però ieri sera ho visto il progresso della squadra, l’ho vista giocare per Gomez, ho visto il giocatore sul pezzo e l’ho visto sbagliare. Per me lo dobbiamo sostenere, perchè se le occasioni le crea, prima o dopo le butta dentro. Per una volta concordo con Montella. Ma é da sempre così quando una punta rientra da lunghi stop. Poi se vogliamo fare i Tafazzi, facciamo pure, tanto lo facciamo da sempre. E poi se ci piace aver chiuso la stagione a novembre, tutti i gusti son gusti. MASSACRIAMOLO!!!! E’ Detycia 2, guadagna troppo! Giochiamo con Lerch, se non ci fa troppo schifo e con Babacar, su cui ci siamo un pò ricreduti, ma certo non è questo granchè per noi. E a Gennaio, Pazzini, così lo rifiniamo benbenino, o Pandev che ci fa schifo solo al pensiero. Certo un bel sondaggio per CR7, io lo farei.
Novembre 7th, 2014 alle 12:08
fosseo solo gomez il problema… di gonzalo (grande stima per lui) ne vogliamo parlare? su cuadrado che non riesce piú a ealtare l’uomo stiamo zitti?
Simone
Novembre 7th, 2014 alle 12:12
E’ bastato cinque minuti di Babacar.
Novembre 7th, 2014 alle 12:14
Paolino Paperino è proprio azzeccato!! Hanno provato tutti ad aiutarlo ma la scarogna è stata superiore a tutti i tentativi. Però, come diceva Pozzetto, “ci sono interessanti prospettive per il futuro”
Novembre 7th, 2014 alle 12:15
Carissimo Ombanching
probabilmente non hai avuto le mie professoresse. Ti garantisco, molto meglio i 4 in pagella. Giusto per farti capire, il soprannome di una di loro era “Tacchino”.
Non dico altro
CIRANO
Novembre 7th, 2014 alle 12:17
Comunque leggo dei commenti su Gomez quasi offensivi , la frustrazione e l’invidia sono brutte bestie e grazie a questi commenti lo sto prendendo sempre più in simpatia ,
forza Mario facci un paio di gol di quelli belli e poi stiamo a vedere quelli che saliranno di soppiatto sul tuo carro e diranno che infondo lo sapevano che eri un campione.
Il fiorentino si sente unico ma è come il romano o il napoletano, con la differenza che il romano e il napoletano riempiono lo stadio , a Firenze si mugugna dalla poltrona..
Razzuccia,,,
Novembre 7th, 2014 alle 12:23
Spero che Montella confermi Gomez domenica prossima col Napoli. Sono convinto che il tedescone si sblocchera’…poraccio.
SFV
Novembre 7th, 2014 alle 12:24
Chi conosce il calcio e lo capisce anche sa che Gomez,anche il Gomez di ieri sera,non è un problema.La squadra lo cercava in tutti i modi e questo è un bel segnale,anche Cuadrado pur di cercare di farlo segnare gli porge una palla non pulitissima e gli fa fare brutta figura…L’importante è che il gioco offensivo della Fiorentina continui a dargli occasioni da goal e non a lasciarlo isolato come nelle prime partite.Il Paok del primo tempo tatticamente era completamente fuori partita…Nel campionato italiano squadre così non le troverai mai…Gnamo David presenta la scommessa:10-12-15 goal:colazione a tutti e donazioni alla nostra cara Fondazione…
Novembre 7th, 2014 alle 13:22
Il giocatore adesso sembra a posto. Le alternative non ci sono, quindi bando alle ciance. E Marin, per il nostro livello attuale, deve giocare tutte le volte che può.
Novembre 7th, 2014 alle 13:27
PAOLINO Paperino proprio no ..
dicimo un mix tra Paolino Paperino e GAMBADILEGNO
Novembre 7th, 2014 alle 13:32
scrivo di getto senza aver letto nulla: ma solo io ho visto che la rimessa laterale da cui è nato il loro gol era andata fuori???
…poi,per carità,si può discutere di tutto.
Novembre 7th, 2014 alle 13:59
Con Bati ieri finiva 6 a1 ma io ho fiducia, insieme a Baba.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 7th, 2014 alle 14:36
Concordo con cirano.
A natale,sotto l’albero,si conta i gol di gomez.
Chi dice che gomez e babacar non possono giocare insieme,o è in malafede,o deve seguire sport come il tennis.
Quando i nostri migliori interpreti,borca cuadrado rodriguez marin e gomez,avranno una condizione atletica vicina al 100%,cominceremi ad asfaltare diverse squadre,anche in virtû del calendario.
In conclusione:domenica tutti allo stadio e fuori la voce
Novembre 7th, 2014 alle 14:38
Concordo con cirano.
A natale,sotto l’albero,si conta i gol di gomez.
Chi dice che gomez e babacar non possono giocare insieme,o è in malafede,o deve seguire sport come il tennis.
Quando i nostri migliori interpreti,borca cuadrado rodriguez marin e gomez,avranno una condizione atletica vicina al 100%,cominceremo ad asfaltare diverse squadre,anche in virtû del calendario.
In conclusione:domenica tutti allo stadio e fuori la voce
Novembre 7th, 2014 alle 14:42
Gomez segnerà un sacco di goal, tranquilli. Ricordo che anche in Germania, al primo anno al Bayern fu difficile per il panzer tedesco. Solo 14 reti in 45 presenze e tanti errori sotto porta. I tifosi bavaresi, allora, inventarono sul web il nomignolo “Go-miss”.
Forza Viola!
Novembre 7th, 2014 alle 14:55
Ma su Marko Marin non dici niente ? mi e’ piaciuto tanto , fa i movimenti che faceva Rossi ( anche se non fara’ i suoi gol ) e ha gia’ il piede assist . il ragazzo fara’ fare diversi gol me lo sento . Forza Viola , cerchiamo di uscire con almeno un pareggio domenica e poi inizia la nostra riscossa . Basanta titolare nella difesa a tre e un paio di domeniche di riposo per Gonzalo , che ne dici ?
Novembre 7th, 2014 alle 15:50
Rendo meno criptico il post di Ombanching perchè lo merita.
Le mie l’eran tutte vecchie e acide, maremma impestata
Arezzo, 7 novembre 2014 – «Oggi gita in campagna». Le prof. inviavano questo messaggio ai loro studenti. Ma le gite culturali non c’entravano. I pomeriggi bucolici altro non erano che giochi erotici collettivi. Era questo infatti l’sms in codice usato da due giovani e belle insegnanti aretine delle scuole superiori per dare appuntamento ai loro alunni. Cinque o sei ragazzi, tutti maggiorenni, che seguivano le lezioni. E che le due frequentavano anche nei pomeriggi dopo scuola. La materia? Il “tema” svolto riguardava un gioco erotico di gruppo tra le due colleghe professoresse e alcuni loro alunni. Con un sms i ragazzi erano avvisati e invitati a trascorrere una piacevole giornata fuori città. Una sorta di gita scolastica fuori porta con tanto di casa presa in affitto. E’ quanto accaduto nella periferia di Arezzo, protagoniste due professoresse di 43 e 38 anni. Le due colleghe erano solite dare strani e frequenti appuntamenti in campagna ai loro alunni. Cinque o sei i ragazzi delle loro classi coinvolti nella vicenda. E’ il marito di una delle due insegnanti, sposata con figli, a scoprire tutti i particolari della storia. Tutto comincia quando lui, insospettito dall’atteggiamento della moglie, si rivolge ad un’agenzia investigativa privata, la “Ombra” di Arezzo. Spiega di aver notato un cambiamento nella donna: la vedo sempre più distaccata. Di qui la decisione di farla seguire. Gli investigatori non impiegano molto tempo per capire quello che accadeva.
IN UN PAIO di settimane di appostamenti e pedinamenti scoprono che la prof insieme a una collega aveva affittato una casetta nella campagna aretina per intrattenersi con gli alunni. Viene alla luce una storia stile commedia sexy anni ’70, con studenti invaghiti da sensuali supplenti. Qui i ruoli sono invertiti. Anche se non è dato sapere se i pomeriggi fuori porta influissero nel rendimento scolastico degli studenti. Di sicuro hanno pesato nel matrimonio di una delle insegnanti coinvolte. E data la situazione, l’agenzia incaricata dell’indagine, al momento di riferirne l’esito, ha anche chiamato uno psicologo in aiuto del marito. Mica capita tutti i giorni di ritrovarsi con la moglie nei panni di una sexy-star di provincia, anzi di scuola superiore. Come ai tempi in cui generazioni di adolescenti sognavano con Edwige Fenech o Gloria Guida.
Novembre 7th, 2014 alle 16:51
Questo è grosso, non voglio stare a scrivere le solite cose … E non è Oscar derticya. Si è rotto , rirotto ma nel senso vero, fisicamente. Non come si è rotto chi vuole che ingrani subito la quinta.
Novembre 7th, 2014 alle 16:52
DELIRO…
Leggendo i vari post,si capisce che il tifoso viola,nelle sue innumerevoli smumature,non si smentisce mai. Noto però e con piacere,che ci sono anche tanti post argomentati,volti alla realtà delle cose e non alla becera critica o al qualunquismo dilagante che popola il blog di D.
C’è ne sono davvero di illeggibili,tanto che sembrano scritti da bimbi-minchia
invece che da maturi utenti che,come si evince dai post,albergano nel blog.
Non sarò breve e chi non avrà la pazienza
o la voglia di leggere,la può chiudere qui,per gli altri,vengo e mi spiego,come diceva il compagno Capanna,nei primi
anni 80′.
Abbiamo visto ieri sera,quello che tutti ci aspettavamo,un Marionen in ripresa ma ancora indietro,come una giuggiola d’agosto.
L’impegno c’è stato,anche la corsa,ma la lucidità non è quella giusta.
Ricordiamoci che il delantero alemanno è praticamente fuori da un anno e mezzo
ed aver fatto 90’intensi non è poco.
Ha ‘sbagliato’ tre-quattro occasioni
in tre a preso la porta,se uno gli fosse entrato saremmo tutti qui ad incensarlo.
Ha pure sfiga,il brindellone teutonico,ma
e lo dico a tutti coloro che capiscono di calcio come me di fisica nucleare,Gomez
c’è,sta arrivando a sbugiardare tutti
i soloni dalla presa per il culo troppo facile,ai ragionieri dietrologi che pare l’abbiano pagato loro,a tutti quelli che dovrebbero parlare di calcio solamente quando i maiali canterebbero d’opera..
Fiducia,il nostro è un signor centravanti
se,come ieri,sarà messo in condizione di avere palloni come si deve,ci darà grandi soddisfazioni,mentre altri ingoieranno fiele
che non potranno più sputare.
Mi spiace leggere di Stefano Rossi che sulle pagelle di VN gli appioppa un 5,forse o non era allo stadio,o il pc gli faceva le righe…
E Gomez l’abbiamo sistemato,andiamo oltre.
Ieri sera mi sono visto la partita in streaming,anche bene in hd su un sito spagnolo di espn;bene,i due commentatori
ad un certo punto stavano riflettendo
sull’importanza della rosa Viola,che
a loro dire,nella liga,al netto di TUTTI
gli effettivi sarebbe alla pari di quella dell’Atletico di Simeone…
Alchè,balzando dal divano mi son chiesto se A Firenze siamo-siete tutti grulli o ci fa freddo!
Hanno paragonato l’organico della Fiorentina alla terza forza futbolista iberica! Ergo o noi ci sottovalutiamo o c’è chi ancora non si è accorto che squadra ha per le mani.
Il commento di questi due signori,un
giornalista ed un ex del Real,mi ha fatto tornare in mente il tormentone
della-Faggiolano,della ferrari e del parcheggiatore….
Allora,mi son chiesto,non lo penso solo io che questa sia una bella bella squadra!
Veniamo al dunque,ieri sera abbiamo giocato con un 433 d’impostazione,per poi passare al 352 quando si pressava alto,con momenti di 244 quando attaccavamo in massa!
Essendo un discepolo di Eupalla,ho avuto come un moto di soddisfazione nel vedere che il partenopeo aveva messo un po’ più di pepe nel solito chi-ti-caca e mi sono addirittura complimentato con lui,cosa abbastanza rara per me,ma quando uno fa le cose per bene glielo riconosco,non critico
‘ad personam’ e nemmeno ‘ad minchiam’
ma solo quando vedo lacune o errori marchiani,dunque in questo caso,un bravo a Vincenzino. Il plauso però si esaurisce
rivedendo la formazione,con qualche solito noto non al top e qualche scelta nell’organico opinabile in mezzo ad altre finalmente condivisibili. Mi spiego,riproporre Gonzalo,decisamente in uno stato psico-fisico imbarazzante,mi ha lasciato stupito,difatti,come domenica scorsa,si è fatto saltare come un birillo anche ieri sera,era da tribuna,ma Vincè non ha avuto los cohones per lasciarcielo.
Ho tremato quando ho visto riproporre ancora in campo il pensionato cileno,ma ieri ad onor del vero,ha giocato una buona partita senza perder palloni,brivido
e pericolo scampato;evidentemente quando ha parlato di smoking,si riferiva al suo che aveva lasciato finalmente nell’armadio…
E due,avanti;Cuadrado,c’è ancora oggi chi ha da dire sul ricciolino colombiano,dopo che ha interpretato il suo ruolo alla
perfezione,saltando l’uomo,fornendo assist(3) e cross,correndo fino a quando è stato in campo come una vera,finalmente,ala dx.
Non so davvero cosa cerchi la gente,forse
no si ricordano di non aver mai avuto in squadra un tipo così,dai tempi di Amarildo e Chiarugi(avevo sei anni,gli ricordo
a malapena..!.) E tre.
Montella col Paok imbroglia un po’ le carte
immettendo finalmente quei giocatori che
a mio parere possono fare la differenza,e non mi sto riferendo a Lazzari,che tra l’altro non ha fatto rimpiangere qualche’cocco’,ma di Vargas;per me uno così
dovrebbe giocare sempre e nel suo ruolo
fascia sx da metà campo in su. Con i suoi cross,la sua forza fisica ed il tiro che ha
non si può lasciare in panca,dato che è in momento di buona forma e fame ,cosa importantissimi per giocare a certi livelli. Quando un ceffo così te l’ho trovi
davanti,anche per gli avversari si fa dura
perché allora non sfruttarlo?
Abbiamo giocatori,che se presi nella giusta considerazione e responsabilizzati,fatti giocare nel ruolo a loro più congeniale
possono e devono cambiarci la stagione.
C’è un patrimonio di quantità e qualità notevole tra tribuna e panchina,aspettano solo di esseri messi nelle migliori
condizioni per dimostrare il loro valore
perché lasciarli ad ammuffire.
33 giocatori questa è la rosa ove si sono dispersi talenti e onesti pedatori come Joaquin,El Hamdaoui
Hegazi,Richards,Marin,Vargas,Fernandez
Brillante,Badeljecc.laciando da parte
giusto Jakovenco e Octavio,unico troppo scarso della brigata il primo,troppo giovane
il secondo..
Ergo,caro Vincenzino,prova a stupirci una buona volta,nessuno gode a farti le pulci,anzi,ma è ora che dimostri a tutti che non sei solo chiacchere e distintivo
(e sorrisini..)che non giochi solo in un modo,che non metti in campo sempre e solo
i ‘soliti noti’,facci vedere la Fiorentina
in tutte le sue sfumature e giocatori.
Facci vedere Vargas da una parte e Cuadrado dall’altra,Marionen con Baba,Marin invece di Frankenstilicic,Riccadone spiaccicare i napuletani che gli transitano davanti,Tomovic con Basanta e Savic o Hegazi
che difendono come dio comanda
insomma una Viola ‘affamata’,fisica e cattiva,con o senza chi-ti-caca,352 0 433 o come ti pare,basta però regalare uomini e punti agli avversari.
Provaci e stupiscici perché domenica al Campo di Marte
un’altra debacle casalinga non si
può più accettare,maremma impestata..!
UdF,Eupalla Group ltd
Novembre 7th, 2014 alle 16:56
@ Cirano e Lucia
Bravi.
Le mie valutazioni dal divano sono molto simili alle vostre da stadio, quindi significa che qualcosa ho pur visto.
Anche a me Pasqual, che io sempre difendo perchè giocatori di questa serietà ce ne vorrebbero a decine in una squadra,non era piaciuto moltissimo; l’ho visto poche volte sulla fascia a crossare non da par suo.
Se qualcuno gli ha dato 7 credo sia solo per il bellissimo goal e ci può stare.
Il Pek del primo tempo secondo me ha fatto bene, Quadrado per me si è distinto per altruismo addirittura eccessivo nei confronti di Mario, che non mi è dispiaciuto, o meglio mi sarebbe piaciuto se avesse segnato, perchè l’ho visto impegnarsi e muoversi molto, insomma era nel gioco, probabilmente deve sicronizzarsi con il resto della squadra per arrivare sul pallone al momento giusto e fare la cosa giusta.
I due centrali non mi sono piaciuti, meglio sicuramente Basanta mentre Gonzalo, secondo me, ha bisogno di una pausa.
Sui pochi tifosi viola allo stadio. caro Cirano, sarei meno estremista.
Pioveva, forse era pure freddo e i greci magari il giovedì non lavorano…. 😉
Saluti
Lucky
Novembre 7th, 2014 alle 17:10
Ho ancora fiducia in Mario Gomez. Mentre ho terminato e la fiducia e la pazienza per Ilicic.
Novembre 7th, 2014 alle 17:21
A proposito di Brovarone, se qualcuno l’avesse sentito ieri sera a Radio Blu e non avesse visto la partita, avrebbe pensato che la Fiorentina aveva battuto i greci con largo margine e non che avesse recuperato un pareggino a due minuti dalla fine con un gol su punizione dal limite.
Questo per dire che la “tesi Brovarone” poggia su basi molto fragili, tutte da verificare con le prossime due difficili partite di campionato nelle quali, giocando come ieri sera, sarà dura fare punti, senza i quali precipiteremmo in zona retrocessione, altro che sogni di gloria.
Novembre 7th, 2014 alle 17:32
Che dire! Capisco le attestazioni di stima per Gomez, visto i soldi spesi per acquistarlo e l’ingaggio, ma per me e’ un’ombra che vaga per il campo e sbaglia di tutto. Lo ” sciagurato Egidio” Calloni di lontana militanza milanista era meglio. Sperem! Un abbraccio a tutti
Novembre 7th, 2014 alle 18:26
Vediamo con il napoli……..!
Novembre 7th, 2014 alle 18:28
P.S. Per reggere l’urto greco ho perso l’uso delle tonsille, voglio i’rimborso!
Novembre 7th, 2014 alle 19:15
Kontro Napolen io segnare tue (2) reti e antare in kulen a tutti kufacci ke me prentere per melen.
Karina me kiesto tiren a tutti pellimpusti kon kulen piatto ta tivano ke vetere stadien solo su kookle maps, di taceren e infece di fare infausten battuten su sottoskritto, pensare a trofare unen poferellen ke disposta dispensaren pikkola fellatien onte sfokaren ormonen repressi da vita gramen kostellata di seken.
Karina me detto anke tiren, ke più kalda lei in minigonnen in nofembre, ke 10.000 rakkattaten in curfa fiesolen, inkapacen di proturre incitazione kanoren superiore a 0,0000000001 tecipel.
Tetto kuesto, come dire Antikufen…
SEMPRE FORZA FIOLEN!!!
Mario Gomez
Novembre 7th, 2014 alle 20:36
Ombanching, magari quella di inglese al biennio avesse organizzato di queste scampagnate. Invece nulla: in bagno e via con manola! 😀
Novembre 7th, 2014 alle 22:06
1) un vedo l’ora che ci faccia il verso della Nana. me lo faccia pure sul viso. Ne saró felice
2) ha portato Karina in tribuna e non ě poco. Ma destro ha una moglie più giovane. rinnovo 8 tribuna
3) rinnovo anche in campo visto che ci siamo. se la rima ci sta Destro subito a noi e quello che “ci ha avuto il sinistro” alla Roma. subito
Novembre 7th, 2014 alle 23:29
UN SOGNO…
11 BABACAR 9 GOMEZ
10 MARIN
8 VARGAS 7CUADRADO
4 VALERO 5 AQUILANI
3 BASANTA 2 RICHARDS
6 TOMOVIC
1 NETO (Tata)
La Fiorentina arriva terza a fine torneo
(Campionato 83′-84′)
“Giancarlo De Sisti utilizza Massaro schierandolo da “finto” difensore, in realtà centrocampista aggiunto.” Wiki
La formazione viola nel 1983-84
Galli
Contratto,Passarella,Pin
Oriali,Pecci
Massaro,Antognoni,Iachini P.
Bertoni,Monelli.
Con questa formazione e questo modulo arrivammo terzi giocando un calcio
divertente e redditizio. De sisti per l’epoca fu un innovatore,ricordo in curva
i più anziani cosa ci facesse Massaro con il ‘5’… Picchio però aveva il ‘gatto’ addosso secondo alcuni,ecco perché fu sempre un emarginato,come nel mondo dello spetttacolo,anche l’ignoranza e la
superstizione,albergavano insieme all’ignoranza…
Fatto sta che quell’anno al napule rifilammo 5 pappine e Monelli,che il Monza ci dette di resto a Massaro,ne fece 12…
Se il futbolista alemanno facesse altrettanto saremmo già sulla buona strada.
Certo che dietro c’era un indio argentino che faceva reparto da solo,i terzini erano un optional,tant’è che Pin s’inventò tale
al posto di stopper pur di giocare nel ruolo di Ferroni,nato terzino sx,ma più scarso del brindellone veneto.
Era una squadra che al tempo fece scuola
tant’è che Sacchi,in quegl’anni passato per Firenze nella la primavera viola,fece tesoro di tali novità per poi ripresentarle anni avanti col bilan pigliatutto,in pratica fu un plagio,ma siccome si trattava di Picchio,nessuno scrisse mai un rigo a tal proposito..
Oggi siamo ancora li,con attori in qualche modo ancora più forti,una squadra con un tasso di qualità migliore,eccezion fatta per Antognoni e Passarella,ancor
oggi inimitati ed inimitabili.
Il calcio è cambiato,la velocità,che già allora era cresciuta rispetto a dieci anni
prima,oggi è maggiore,la tattica esasperata,spesso a scapito della tecnica,ma se ben interpretato,rimane sempre un gran bel ‘giochino’..
Accetto scommesse si Marin,detto anche in Teutonia il ‘Messi di Germania’.
I tedeschi si sa,ultimamente ‘sborano’ un
po’ troppo,ma il biondo folletto
assomiglia tremendamente ad un Pepito destrorso,con in tasca l’attitudine all’assist al bacio.
Spero che non sia come l’americano,una scommessa a perdere,se così non fosse,avremmo di che divertirci,garantito.
Scrivere e sognare costa poco,ma ad oggi
è quello che mi fa sperare per il prosieguo
di stagione,ad majora
UdF,Eupalla Worldwide Academy
Novembre 7th, 2014 alle 23:33
Grande UdF
Novembre 8th, 2014 alle 06:54
Grande Antigufo!!!!!!
Novembre 8th, 2014 alle 06:59
…Gomez non mi preoccupa…se sta bene tornerá a fare gol…se il resto della squadra gira…ecco il problema…non aver preso un esterno dietro e non aver rinforzato a dovere il centrocampo sono cose che illustrano il livello di interesse e di progettualitá del vertice…
Novembre 8th, 2014 alle 07:38
@CIRANO & Shimon
ma anche ai tanti ex Duca d’Aosta qui presenti
Io ho fatto due anni con la Bartalini di Francese, ed ho detto tutto; chi l’ha avuta sa bene di cosa parlo, accidenti a lei e a quelle melone appoggiate sul bracciolo … e s’aveva 15 anni, ci siamo finiti dalle raspe, altro che festini porno delle aretine !
Novembre 8th, 2014 alle 08:01
OT: ma la telefonata di Cavalli a “viola nel cuore” ?
Sarà lui quello che ….. ???
Comunque mi verrebbe da dire che l’espressione “cavaliere bianco” non potrebbe essere più calzante
Ahaaaaaaaaaaa
Novembre 8th, 2014 alle 08:35
Gol di schwainstucker di Marione al 90 e andiamo a prenderci la chiampions
Novembre 8th, 2014 alle 08:48
Sugli assenti che non abbiano avuto torto dissento.
Vedere il Franchi così desolatamente vuoto per una partita di coppa con una supremazia del tifo avversario che sembrava di giocare fuori casa mi ha messo tristezza addosso più che dei gol sbagliati da Marione.
Gli assenti avevano torto ed eccome, perlomeno per come intendo io il tifo ed il sostegno alla propria squadra. Quindi onore a chi c’era e vergogna a chi si presenta allo stadio solo per le strisciate o quando la squadra gira bene.
Quest’ultimo è un modo di sostenere la squadra molto “gobbo”, impariamo dai greci.
Novembre 8th, 2014 alle 10:26
Chi critica GOMEZ non ha mai giocato a calcio seriamente. Anzi, non ha mai fatto sport agonistico.
Novembre 8th, 2014 alle 10:32
Mi dispace tantissimo per la dipartita di Giovan Battista Pirovano un giocatre che tra l’altro come Kurt Hamrin,ho conosciuto personalmente.Sentite condoglianze alla famiglia di un grande difensore Viola.
Novembre 8th, 2014 alle 11:16
Uguccione ma nella vita cosa fai? ma ce l’hai una vita? i tuoi post sono lunghi 100 righe. ma davvero pensi che la gente abbia tempo da perdere nella vita come hai tu? ma vaia vaia.
ps: a chi critica brovarone: ma la finite? ma possibile che voi volete solo gente che vi racconti cosa volete sentirvi dire? ma non vi fate pena? passate il tempo a leggere e scrivere su un blog, sfogando i vostri insuccessi nella vita, prendendovela con chi dice cose diverse da voi semplici tifosi. che tristezza!
Novembre 8th, 2014 alle 11:39
Io invece con Gomez in campo ricevo la sensazione che prima o poi il gol lo fai. Non giovedi purtroppo perchè lui era l’unico finalizzatore dato che tutti si impegnavano a sbloccarlo e purtroppo tra sfiga e condizione precaria, soprattutto psicologicamente non s’è buttata dentro. ma preferisco vedere partite così dove dai l’idea di essere sempre pericoloso che quelle dove fai 70% di possesso palla e alla fine il portiere loro non è mai impegnato.
Quando c’era Bati era lo stesso. C’era sempre la sensazione che se andavi avanti prima o poi segnavi e anche Bati di gol ne sbagliava a iosa Un classico era quando prendeva la palla troppo sopra e d’interno e veniva una roba loffia!
La differenza tra giocare in serie A o in B o C non è nella tecnica ma nei movimenti. Ci sono funamboli anche in Eccellenza che danno le paste a Gomez ma che se giocassero in queste partite non è che sbaglierebbero i gol, non gli arriverebbe proprio la palla! Non sarebbero lì!
Vedere Gomez procurarsi tutte quelle occasioni fa ben sperare, è il motivo per cui l’hai pagato 20 mln, ad aggiustare la mira ci vuole poco.
Novembre 8th, 2014 alle 14:14
@ Angelo 109
Scusa,ma nessuno ti obbliga a leggere
tanto più che nel post lo specifico.
E poi,se io scrivo cento righe,a te,cosa cavolo frega? Probabilmente faccio prima io io a scriverne cento,che tu a scriverne tre di turpiloqui…
Cosa faccio nella vita non credo proprio sia affar tuo,come del resto la gente impiega il suo tempo libero. Ma dal tono del tuo post,credo non valga la pena disquisire,i piccioni insegnano…
UdF
Novembre 8th, 2014 alle 14:33
L’importante è che sia dentro le azioni, i gol arriveranno. Piuttosto io sono preoccupato da una cosa: tutte le volte che incontriamo il napoli loro sono sempre più convinti di noi di prendere i tre punti. Al di là di chi scenderà in campo, è la voglia matta di vincere e fare a fettine l’avversario che fa la differenza. Noi questa convinzione ce l’abbiamo? sembriamo delle femminette.
Novembre 8th, 2014 alle 14:44
@ Zachini 100
Caro Zac,bei tempi,si pensava di avere uno squadrone,invece,paragonandolo alla rosa odierna,quelli parevano raccattati dalla piena o quasi. Il calcio è cambiato e di molto e non so dire se in meglio…
So solo che in quegli anni,abbiamo avuto in italia stranieri con la S maiuscola,gente che davvero faceva la differenza nelle loro squadre. Campioni come Zico,Maradona,Platini
Dirceu,Falcao,Passarella,Elkjaer,Briegel
Junior e altri che non ricordo più i nomi,ma tutta gente che dava del tu al pallone,che sulle punizioni beccava fisso il sette,altro che le punizioni di Pirlo,cacchina in confronto alle bombe di alcuni che ho citato sopra..
Ma che te lo dico a fare,tu lo sai meglio di me,scusa l’amarcord…
By,UdF
Novembre 8th, 2014 alle 15:28
Addio grande Pirovano discutere con te di Fiorentina era uno spettacolo mi mancherai R.I.P. P.S.domani batteremo il Napoli in tuo onore
Novembre 8th, 2014 alle 18:57
Premesso che il giocatore va sostenuto, almeno finchè gioca con la maglia viola, bisogna valutare Gomez per quello che ha fatto finora, cioè poco (in rapporto al suo costo ed al suo ingaggio).
Per favore evitiamo paragoni con il Bati però, proprio per il bene di Gomez.
Novembre 8th, 2014 alle 23:38
Riprendo da Vibennal la notizia della morte di Pirovano, uno dei giocatori che ho più amato nella mia lunga storia di frequentatore del Franchi, un generoso combattente, degno successore di Chiappella. Un modello di giocatore, come vorrei sempre vedere con la maglia viola.Spero, caro Guetta, che tu gli dedichi un ricordo come merita.
Novembre 9th, 2014 alle 00:15
1500 Napoli a Firenze.
Misura precauzionale: vietata la vendita di alcolici.
Per i cittadini di Firenze e del Campo di Marte mi sembra una presa per i fondelli.
Novembre 9th, 2014 alle 06:10
@109 angelo: non svegliarli troppo.
Vedi, si compiacciono tra di loro e osteggiano chi la pensa in maniera diversa dal loro gruppo ignavo ma compatto.
Danno di triste e di gobbo a tutti quelli che non osannano dio Matteo, dio Diego e dio Andrea.
Che non gli vengano minate queste poche certezze nella loro vita.
E mentre vivono di questo, sono sempre qui a fare i cani da guardia e a beatificàre i loro tre beniamini che li mantengono nella mediocre certezza del nulla, si beano della loro fratellanza, fino a cercare di catechizzare gli altri sulla necessità del culto della sconfittae della statistica che ci deve per sempre vedere a mezza classifica o giù di lì, addirittura.
Insomma se pretendi che la Fiorentina vinca qualcosa, sei gobbo, invece se accetti il ruolo di perdente che la storia ormai ti assegna sei un vero tifoso viola doc.
E allora cominciano i copia e incolla di quello che dicevi due anni fa, cinque anni fa, dieci anni fa.
Naturalmente estrapolati e manipolati per tentare di ridicolizzarti a loro piacimento e con post di 100 righe minimo.
Tipo la stampa di indirizzo piddino.
Usano lo stesso metodo.
Quindi anche tu sei un gobbo con il poster di bettega in camera.
Saluti cordiali.
Novembre 9th, 2014 alle 11:37
Il generale e il multinick.. che bellacoppia! Ma perché non vi sposate e andate a vivere in una isoletta romantica dove non c’è l’adsl?
P.s. lo so che scoccia fare delle figure di melma, ma se scrivi in un blog, le puttanate rimangono a disposizione di chi vuole farsi due risate.
Novembre 9th, 2014 alle 12:23
Caro Conte (Uguccione) del 99 (che l’età non è, purtroppo per te ….),
prima di scrivere certi post avvisa che devo prendere il mio cardiotonico per leggerli.
Che anni, forse la più bella Fiorentina mai vista dopo quella degli scudetti.
Di loro non ricordo i giocatori, ma gli uomini: gente che ti metteva soggezione soltanto a guardarli camminare.
Passarella girava con la scorta, non per difendere lui dagli altri ma gli altri da lui, unico difensore al mondo ad essersela presa con i raccattapalle che ritardavano a dargli il pallone e giustamente, aggiungo io, perché in certi posti gli insegnano da piccoli ad essere sleali. Quando saltava di testa, restava qualche secondo appeso per aria, quando calciava di sinistro il portiere si nascondeva dietro la barriera.
Contratto: l’ho visto picchiare Maradona 90 minuti senza fargli un graffio; a Firenze lo prese in custodia anche negli spogliatoi e quando finì la partita il Divino gli strinse anche la mano. Non ti dovevi chiedere se quella mattina si era alzato male, se la moglie gli aveva fatto le corna, se aveva trovato la Ferrari scarburata, se era imbarazzato l’intestino o se gli era esplosa una bomba in testa a guardarli i capelli. Semplicemente, molto prossimamente, lui entrava in campo e dalle sue parti non si passava, chiacchiere zero.
Pin: onestissimo stopper, duellò gagliardamente con tutti fino a quando non incontrò Casiraghi e scoprì che il raccattapalle con il quale se l’era presa Passarella era proprio lui da piccolo.
Orali: chi fosse questo giocatore l’ho capito soltanto molti anni dopo ascoltando la canzone di Ligabue. Pensate: si conteneva il posto in Nazionale con Marini, due centrocampisti brutti quanto efficaci, due soggetti che gli potevi tranquillamente consegnare le chiavi di casa tua, gente che non appariva mai in sala stampa nel dopopartita perché uscivano dal campo troppo stremati anche per parlare.
Pecci: unico caso di giocatore al mondo con la testa più grossa del torace e due piedi di una misura che ho rivisto soltanto nelle mani di Morandi. Evidentemente in Emilia ci tengono alle proporzioni.
Era una sorta di comodino con le pinne al posto dei piedi, sembrava che non si spostasse mai dal cerchio del centrocampo perché era la palla a cercarlo dovunque fosse. Anche lui non si presentava quasi mai in sala stampa non perché fosse stanco ma perché parlava poco l’italiano ed era troppo ironico per quel mondo di grigi.
Massaro: giocatore che De Sisti fece uscire dal guscio. Quando arrivò a Firenze al posto del resto per Monelli, non lo sapeva nemmeno lui che giocatore fosse: sapeva di essere veloce ma non sapeva dove andare. De Sisti lo mise in una posizione indecifrabile ancora oggi e lui ci campò di rendita tutta la sua vita di calciatore; a Milano, ci fu un periodo che faceva gol anche quando non giocava.
Pasquale Iachini: un’ala sinistra fra le più forti mai viste a Firenze; non ricordo un terzino che l’abbia mai fermato. Eppure, lui aveva un solo tipo di dribbling, una sorta di corsa verso la bandierina con rientro, controrientro e cross a banana che tutti gli avversari conoscevano a memoria ma che nessuno riusciva a contrastare.
Monelli: era davvero scarso però entrava in campo, abbassava la testa, caricava e non smetteva di spaccarsi la schiena nemmeno a partita finita. Le dava e le prendeva in egual misura, ogni tanto prendeva anche il pallone di piede o di testa a prescindere, nostro Signore gli dette un minuto di gloria con il famoso gol da centrocampo per insegnare a tutti i bambini delle scuole calcio del mondo che la serietà e l’impegno pagano quasi sempre.
Bertoni: prese l’epatite, se fosse accaduto oggi sai quante donnette avrebbero fatto la corsa per andare in televisione a vantarsi di avergliela appiccicata. Non sapevi se correva dondolando o dondolava mentre correva o se non correva affatto perché dondolava, fatto si è che quando aveva palla lui succedeva sempre qualcosa ma soltanto se ne aveva voglia.
Non era l’allenatore a decidere la sua posizione in campo ma l’inclinazione del sole sul tetto della tribuna o della torre di Maratona.
Eran bei tempi…..
Novembre 9th, 2014 alle 13:06
Guarda che di puttanate ne hai scritte un campionario intero in questi anni, te come tanti altri fenomeni da baraccone su questo blog, ma il sottoscritto personalmente ha il buongusto e l’intelligenza di non emulare i maniacali copia incolla.
E non me ne frega proprio niente di cosa scrivevi te nei tempi che furorno, anche perchè di te non me ne frega una bella mazza.
Sei sempre e solo te che mi chiami in causa.
Per le figure di melma, poi, sei un grande abbonato a facscicoli…. come si faceva una volta per la Scuola Radio Elettra.
Non per niente sei il Sommo Vate…r.
Novembre 9th, 2014 alle 13:15
@ marco-san
Ma non capisco perché tutti quelli che la pensano come il Generale devono essere per forza dei suoi multinick, ma la fai finita? Ma pensa a rispondere con argomentazioni e non con le illazioni o se no se ti sta tanto sulle balle ignora e rispondi solo a chi la pensa come te, no?
Oh, non vorrei essere anch’io un multinick del del Generale…
Novembre 9th, 2014 alle 14:54
Marco san. Non capisco xke’ offendi. Il generale e altri nell’ambito calcistico esprimono sue considerazioni ke puoi accettare o no. Sei come il tuo ducetto renzi ke tutto va bene basta ke si faccia come dico io.
Novembre 9th, 2014 alle 15:33
@ marco-san
Vedi Marcoil ‘metodo Boffo’ non è patrimonio esclusivo di alcuni media ma anche di tanti personaggi che scrivono nei blog. Il metodo è sempre lo stesso,offesa
verbale,frasi subdole,insinuare sospetto e denigrare,tutto ciò a prescindere.
L’esempio è il nostro,spesso ci confrontiamo,abbiamo idee diverse,io che amo il calcio,sequello che vedo non mi piace,lo esterno argomentandolo,fino a che non mi danno prova diversa.
A quel punto la critica finisce e SFV.
Tu la vedi più ‘viola’ di me’ dici la tua
e come sopra SFV. Questo però nei limiti
dell’educazione,si può essere in 300 a scrivere ed avere 300 idee diverse,nessuno ricerca sintesi o convergenge,ma solo sano confronto. Se si travalica nello scrivere,giustamente ognuno ne trarrà le conseguenze. Non esistono tifosi di serieA o B,non esistono tifosi pseudo o semi gobbi
non esistono sportivi che godono quando le cose vanno male,gli sportivi viola si dividono in persone e come tali tra più o meno intelligenti e la medesima non si misura con la Fiorentina…
Saluti,UdF
Novembre 10th, 2014 alle 09:41
Maladetto, accidenti a te, non mi fare così.
Marianna cane ,possibile che io debba star male a leggere un post !
Un sapevo se ridere o piangere.
Novembre 10th, 2014 alle 13:11
Caro Immonda,
se ridere o piangere non lo sapevo nemmeno io mentre stavo scrivendo …….