Solo i tre punti
Non ci possiamo permettere di pareggiare di nuovo, ci infileremmo in un tunnel di mediocrità che a Firenze proprio non sappiamo sopportare.
Non so come sarà possibile arrivare a vincere la gara di questa sera perché l’Udinese è più in forma di noi, più libera di testa e dunque pericolosissima.
Pur senza Gomez (quasi angosciante la telenovela del suo rientro) e Rossi, dovremmo essere più forti, ma a patto che Borja Valero e Cuadrado siano presentabili, cioè oscillino almeno dal 6 al 6,5.
Ci vorrà anche l’aiuto del Franchi, che intanto dovrebbe ignorare Ilicic, evitando brusii se lo sloveno dovesse entrare in campo, come pare più che probabile.
Mi preoccupa un po’ Babacar, non vorrei si fosse “seduto” dopo il capolavoro all’Inter: non se lo può permettere lui e, soprattutto in queste settimane, non ce lo possiamo permettere noi.
Ottobre 29th, 2014 alle 07:59
mi preoccupa l’incapacità di portare il pallone in area.
mi preoccupa l’incapacità di creare superiorità numerica.
nonostante tutto voglio credere nella vittoria
Ottobre 29th, 2014 alle 08:02
Con l’Udinese abbiamo in casa la tradizione favorevole. Abbiamo una difesa molto forte(con Lazio e Roma abbiamo preso 2 goal agli ultimi secondi con la squadra sbilanciata per il pareggio), ci basterebbe 1 goal per i tre punti. Ci riprenderemo.
Ottobre 29th, 2014 alle 08:33
Calma e gesso. Gomez, è convocato per cui pian piano rientra a tutti gli effetti. Baba lo ha detto Montella che si allenna e si impegna molto. Il nostro problema è e resta uno solo. Non riusciamo a, mettere un uomo davanti al portiere. Per cui arrivano solo gol da giocate individuali. A me piacerebbe molto vedere Baba e Berna insieme, con il 352 con Vargas e Cuadrado sulle fasce. Però mi rendo conto che due ventenni in una partita così importante in Italia non li vedremo mai. Mi piacerebbe questo modulo, anche perché allontani Cuadrado dalla porta e smette di giocare da solo contro tutti e ritorna ad essere devastante per la squadra. Inoltre sarebbe l’occasione giusta per vedere la ‘bestia” Richards centrale in una difesa a tre con Basanta e Savic. Cmq, una volta si, diceva ci pensa Montella…vedremo cosa s’inventerà Vincenzino questa sera. Su una cosa, concordo David. Stasera contano solo i tre punti.
Ottobre 29th, 2014 alle 08:44
Tre punti, non importa come.
Ottobre 29th, 2014 alle 08:53
David definire “quasi angosciante” il rientro di Gomez è limitativo…direi una farsa che dura da ben 13 mesi. Ok è stato sfortunato, ma dai cosi si rasenta il ridicolo. Per vederlo al top ( mai visto ad oggi a Firenze) cosa dobbiamo aspettare? La scadenza del contratto? Ad oggi il rapporto costo/contributo lo piazza al primo posto dei FLOP viola. Viene quasi da ridire nel pensare ai 25.000 allo stadio ad acclamarlo ( tranquilli c’ero anche io!). Per il rilancio della Viola servono subito 9 punti con UDINESE, SAMPDORIA E NAPOLI. Il resto è aria fritta. Come? non lo so, forse basta smettere di regalare 45 minuti angoscianti agli avversari e essere più cattivi. Ah dimenticavo, serve anche tornare a giocare come prima.
Ottobre 29th, 2014 alle 09:11
Se cominciassero tutti a giocare davvero e sputare l’anima come fa in questo momento Vargas,forse vinceremmo.L’Udinese,onestamente si aggrappa al grande Di Natale ed ad un buon Thereau.Sulla carta,siamo superiori.
Ottobre 29th, 2014 alle 09:12
La vedo dura.
E poi, non è che il tunnel della mediocrità non lo sappiamo sopportare. Non lo dobbiamo sopportare. Io ho ancora il casco allacciato.
Ottobre 29th, 2014 alle 09:21
O.T. Ciao David, quando hai due minuti, parliamo della farsa dello stadio nuovo. Tra le bischerate dei DV in merito e le bischerate dell’amministrazione comunale, è ormai chiaro che per i prossimi 20 anni rimane il Franchi. E dopo i 20 anni? ancora il Franchi!
Ottobre 29th, 2014 alle 09:23
Mancano 30 partite, mi pare, e cmq lo scudetto non lo abbiamo mai considerato e se si tiene conto dell’esiguo n. di attaccanti che ci limita potenzialmente al rango di Chievo Verona, senza i due perennemente in infermeria, forse anche meno, siamo da quinto settimo posto (non si pretenderanno mica dei miracoli dai due promettenti ragazzi o 20 gol da Ilicic e altrettanti da Cuadrado?).
Il problema quest’anno è il gol, al di là delle astruserie pseudo tattiche, con un Pepito la porta era di molto piú larga…
Niente catastrofismi per favore il problema è in via di risoluzione e forse non occorre resettare per forza il sistema ma trovare il driver adatto, magari debellando il pericoloso virus sofismi2.0
Ottobre 29th, 2014 alle 09:23
Con l’infortunio di Mati spero in in cambio di modulo (3-5-2 oppure 4-3-3) in modo da avere Cuadrado partente da più lontano la differenza la fa quando salta l’uomo.
Dire che Baba si sia seduto non è una verità: semplicemente no gli arriva un pallone per tirare in porta! Si fa un mazzo tanto, chiama palla, detta il passaggio in profondità ma niente palle per tirare!
Speriamo di vincere, spero in uno spezzone di Marin nella ripresa per vederlo finalmente all’opera.
Ottobre 29th, 2014 alle 09:26
Ci devono mettere grinta e cuore, questa è una partita di quelle da vincere nel tunnel che porta dagli spogliatoi all’ingresso in campo; i bianconeri friulani, già da quel momento, devono capire che stasera non ce n’è per nessuno.
Ottobre 29th, 2014 alle 09:33
Ignorare Ilicic: sostenerlo no? Babacar si è montato la testa: e chi te lo ha detto?Quanti palloni giocabili gli sono arrivati tra Lazio e Milan? 1 e l’ha girato in porta con Alex che ha fatto un grande salvataggio.Gomez oggi è convocato non escludo che possa anche andare in campo…. Magari un po’ di positività non guasterebbe
Ottobre 29th, 2014 alle 09:39
Non mi sembra giusto dire che Babacar sembra si sia seduto. Gioca da solo la davanti e si sbatte molto…..ma non gli arriva una palla che è una!
Ottobre 29th, 2014 alle 09:40
Siamo passati dal “risultato & gioco” delle scorse stagioni al “tre punti, non importa come” attuale.
Bel passo indietro!
A me sembra che si stiano via via ridimensionando attese e aspettative nei confronti di una squadra che poteva crescere, è vero, ma aveva molti più margini di peggioramento e, ahimè, li stiamo scoprendo tutti.
Spero in Pasqual in campo, spero in qualcuno che raccolga i suoi cross, spero in qualche uno-due in velocità capace di regalarci l’inserimento di un centrale in area di rigore avversaria, spero soprattutto in chi sostituirà Gonzalo, perché da tenere a bada c’è un certo Di Natale.
Ottobre 29th, 2014 alle 09:41
Mamma mia David, ti sei alzato male stamani. Su coraggio.
Intanto Gomez è fra i convocabili.
e poi, e che caspita, stasera gnene ammolliamo 3 ai friulani.
Un po’ di ottimismo gente, almeno nel calcio.
FORZA VIOLA, CIRANO
Ottobre 29th, 2014 alle 09:57
ignorare Ilicic? dovremmo sostenere Ilicic
Ottobre 29th, 2014 alle 10:00
IO CREDO NELLA VITTORIA!!!
E David… il tuo post ha un velo di negatività e pessimismo che in questi momenti non è raccomandabile…
Tutti uniti e… FORZA VIOLA!!!!
P.S.: magari sostenere Ilicic qualora giocasse no? Ignorarlo non mi sembra una buona cosa, dopotutto porta la maglia viola…
Ottobre 29th, 2014 alle 10:06
È tutto vero ma un po’ di ottimismo via … è una situazione strana, in evoluzione. Il Milan 3 anni fa recuperó (rectius rubò) la 4 posizione partendo dalla zona retrocessione..
David ti voglio critico…. ma ottimista!
Ottobre 29th, 2014 alle 10:10
3 5 2 come dogma.
Ottobre 29th, 2014 alle 10:10
Stasera si vince.
Ottobre 29th, 2014 alle 10:23
Babacar non mi appare come un centravanti ariete e nemmeno una seconda punta che spazia ai limiti dell’area, piuttosto una spalla per aprire varchi… insomma non uno da 15 o 20gol a stagione.
Inoltre non avrà mai la squdra a disposizione, ma il solo Pepito merita una impostazione del genere.
Il ragazzo è impostato tecnicamente per una linea di attacco del tipo 3 – 1 cioè cin due mezzeali avanzate più uno tipo Ilicic.
Troppo per questa Fiorentina; forse soloZeman avrebbe il coraggio di farla giocare così; Montella e’ ancora giovane e al primo cappotto subito (da mettere in preventivo quando si gioca con coraggio) lo spellerebbero vivo sia i tifosi che la stampa nazionale tutta.
Ecco perché il Cagliari ai cappotta in casa e poi seppellisce di gol l’inter presunta terza forza, a S. Siro
Ottobre 29th, 2014 alle 10:30
OH Antico…
Se non è prima punta, se non è seconda punta…e sarà terza punta.
Come Monte Morello…beh, in effetti morello sarebbe pure…;-)
CIRANO
Ottobre 29th, 2014 alle 10:42
Caro David,
Babacar seduto quando, come Bernardeschi, è un giocatore ancora quasi ignoto in serie A, sarebbe una notizia solo leggermente più tollerabile delle voci di Balotelli alla Fiorentina.
Un abbraccio.
Ottobre 29th, 2014 alle 11:13
Uno che ha Vargas e Bernardeschi in panchina e fa entrare Ilicic secondo me rischia molto.
A San Siro è andata bene, ma va ringraziato Abbiati più che lo sloveno.
Quanto al campionato non ho angosce, in Europa finora ha giocato sempre una formazione migliore.
Non ci punta molto Montella e non è un dramma se una volta arriviamo un po’ più indietro del quarto posto.
Ottobre 29th, 2014 alle 11:18
Che dire? Questa squadra ha battuto bene l’Inter, persicchiato con la Lazio e pareggiato col Milan. Stasera può uscire qualsiasi risultato. Per la classifica però sarebbe necessario vincere soprattutto pensando che poi avremo Samp e Napoli in fila. Direi di lasciare perdere la classifica e pensare a fare una buona partita stasera. Tanto noi siamo una squadra che se non gioca bene non vince. Sinceramente sono ottimista sulla prestazione che faremo. Se poi un pizzico di fortuna gira dalla nostra parte…
da un punto di vista tattico lascerei il tutto nelle mani di Montella al quale secondo me abbiamo poco da insegnare. Quello che possono dare i giocatori lo sappiamo e se sono in serata pure Ilicic e Babacar bastano per battere l’Udinese.
Ottobre 29th, 2014 alle 11:21
Baba non s’è seduto, semplicemente ora ha un peso addosso che non riesce a reggere. Dopo il gol con l’inter pensa di doverne fare uno così ogni domenica. Era partito con “vabbè proviamolo, se non c’è Gomez si proverà lui, di meglio tanto non abbiamo” ed è finito con “Gomez vendiamolo a gennaio tanto abbiamo baba che è molto più forte” (ps dove sono questi intenditori adesso?).
A firenze, giornalisti e tifosi, passano sempre da un estremo all’altro. non è un caso che il primo anno di Montella sia stato il migliore perchè ci bastava poco per esser contenti ed ogni volta il bicchiere era mezzo pieno! Che si vincesse o perdesse.
Ottobre 29th, 2014 alle 11:24
LOTTA DURA SENZA PAURA! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
Ottobre 29th, 2014 alle 11:31
Eh già i 3 punti(quasi ci siamo dimenticati dell’effetto che provocano)…….speriamo ci sia la determinazione giusta per ottenerli ma tocca al mister motivare i giocatori e metterli in campo in modo che possano essere produttivi e vincenti …….a me Babacar non convince totalmente lo vedo ancora un pò tatticamente indisciplinato e poco incline a far risalire la squadra però il tiro del bomber ce l’ha ma deve maturare ancora un pò e magari essere affiancato da una mezza punta……….Ilicic dovrebbe accettare serenamente le critiche perchè fino ad ora ha fatto la differenza solo a corrente alternata e per altro con avversari poco strutturati………se arriva qualche fischio se lo è meritato anche se non solo per colpa sua …..per esempio sono convinto che Montella non abbia ancora ben capito dove ,come e quando farlo giocare per renderlo più incisivo e letale per le difese avversarie…………speriamo bene perchè la classifica piange abbiamo bisogno di vitamine
Ottobre 29th, 2014 alle 11:32
@ CIRANO
Ahahahahaah! Questa della terza punta è bona!
Beh da qualche parte dovrà giocare in attacco sto povero Cristo! A meno che non si scopra che è un centrale difensivo…..
Così lo facciamo giocare, come nella migliore tradizione, a laterale. 😉
David oggi puntiamo alla vittoria senza se e senza ma, ma se tu incominci a dire che un si sa come batterli non è che tu porti una ventata di ottimismo!
Sennò non ci giochiamo neanche, vediamo se Stramaccioni si accontenta di un pareggio e invece della partita stasera tutti in Pizzeria, paga Della Valle!
Saluti
Lucky
Ottobre 29th, 2014 alle 11:35
AVANTI VIOLA!!!ai tifosi non dobbiamo rimproverare niente, se Ilicic ha giocato come Bosco e Mattei non è colpa della gente.Il pubblico non lo ha mai fischiato platealmente(prima eravamo piu’ cattivi) ma ora lui deve venirci incontro con atteggiamento giusto e non fare versi demenziali come a Milano. Caro Giuseppe Ilicic: firenze ti apre le braccia, adesso ti devi gettare nel cuore dei tifosi viola.Forza Viola
Ottobre 29th, 2014 alle 11:53
1 fisso
Ottobre 29th, 2014 alle 12:14
Caro David, stamani ti sei alzato maluccio.
Forza viola sempre e comunque
Ottobre 29th, 2014 alle 12:21
Se a Babacar non dai un pallone decente potrebbe davvero mettersi a sedere.
Ottobre 29th, 2014 alle 12:53
Vediamo di non complicarci la vita anche stasera perchè i tre punti sono fondamentali.
Per il resto temo che il gioco della squadra non riesca a far rendere il centravanti classico, a Gomez nelle prime tre giornate hanno dato una palla gol con il Genoa, a Babacar ne arriva mezza a partita…Manca sempre l’ultimo passaggio, cosa che potrebbe fare Pepito, Marin quando sarà in condizioni accettabili e Cuadrado se giocasse un po’ meno da solo. O magari anche Ilicic, magari…
Ottobre 29th, 2014 alle 12:55
Basta con questo disfattismo!!! Mi piacerebbe farvi provare per alcuni secondi l’amore a la passione che proviamo noi tifosi lontano da Firenze…che ogni santa partita maciniamo chilometri senza se e senza ma! Scrollatevi di dosso quest’apatia cronica e sostenete tutti i giocatori, dal primo titolare all’ultimo rincalzo! FORZA VIOLA
Ottobre 29th, 2014 alle 12:57
oh che si vinca o che si perda forza viola… agnelli ….
Ottobre 29th, 2014 alle 13:14
Sottoscrivo totalmente il post n. 12 di Marco: francamente non ne posso più di questi atteggiamenti “bipolari” di (purtroppo) molti, troppi tifosi. Se fai un passaggio buono sei un fenomemo, se lo sbagli c’hai i piedi a ferro da stiro.
Ma un pò di calma e gesso, un pizzico di fiducia e molta ironia per sdrammatizzare, no eh?
Sembra che ha qualcuno, anche qui dentro e ad alti livelli (diciamo così), faccia quasi piacere se la nostra squadra perde così si può sentire in diritto di polemizzare, di affermare “io l’avevo detto”.
Basta col disfattismo.
Ascolto tutti e rispetto (quasi) tutti, ma l’unico che veramente mi piace e che secondo me incarna il vero e giusto spirito fiorentino è Benedetto Ferrara, per ora il solo degno erede del grandissimo Giampiero Masieri.
Veri giornalisti, veri cuori viola.
Avanti viola.
Ottobre 29th, 2014 alle 13:35
Se Ilicic mi fa il gol della vittoria, mi può fare tutti i versi che vuole. A Milano ci ha salvato le chiappette e lo dice uno molto critico verso Ilicicce.. col quale non è stato mai molto tenero. Quanto a Gomez e Rossi, prima ci convinciamo che è come non ci fossero meglio è per tutti. Di questo passo potrei dire che ci mancano anche batistuta e rui costa.
Ottobre 29th, 2014 alle 14:06
In buona sostanza, come direbbe l’avvocato di Johnny Stecchino, bisogna che Cuadrado e Borja giochino molto meglio di quanto hanno fatto finora. Poi ci si domanderà perchè non l’hanno ancora fatto.
Ottobre 29th, 2014 alle 15:35
Ilicic, morto che parla (e che smanetta……).
Testa bassa, e pedalare, sul tandem insieme al suo procura(guai) Ruznic !
Ottobre 29th, 2014 alle 15:47
Per vincere non basta dirlo,bisogna volerlo.Volerlo significa giocare con la schiuma alla bocca,famelici come lupi.Vediamo se i privilegati ne sono all’altezza; diversamente l’unico rimedio e’ dimezzargli lo stipendio!Ci mancherebbe di doverli compatire recando ulteriore insulto a chi per vivere si fa un mazzo tanto e tra l’altro contribuisce a rendere dorata l’esistenza a questi
“faticatori” del pallone!
Ottobre 29th, 2014 alle 15:58
LE ILICIC SPORTIF
Ottobre 29th, 2014 alle 16:42
You’ll never walk alone!
Forza Fiorentina!
Ottobre 29th, 2014 alle 17:23
pare da alcune indiscrezioni che la juve si sia fatta avanti per Richards…e intanto noi continuiamo a farlo giocare solo in coppa, preferendogli in campionato un giocatore “medio” come Tomovic…
mah?
Stasera spero vivamente di non rivedere Ilicic come prima punta o falso nueve…ma nella sua posizione deve rende meglio: ovvero dietro le punte
vdz
Ottobre 29th, 2014 alle 17:58
Precisazione: forse per ignorare Ilicic il nostro amministratore non intende invocare disinteresse, quanto il fatto di non sparare brusii e malumori vari ancor prima di entrare in campo. In soldoni meno pregiudizi e più tifo.
Ottobre 29th, 2014 alle 18:47
Dai, ripartiamo con il mantra: Manca una punta!!!!
Ottobre 29th, 2014 alle 19:06
Ignorare Ilicic? Questa è davvero bella….
Va sostenuto, altro che ignorato!!!
7 punti in tre partite o siamo fuori dai giochi!!!!
Ottobre 29th, 2014 alle 19:10
La testa questa sera è al Franchi , ma il cuore è con gli operai di Terni.
Conteviola
Ottobre 29th, 2014 alle 19:28
Vado in OT per una curiosità.
Andate su Google Map da telefonino, digitate Torino e una volta visualizzato cancellate e digitate nuovamente ( lo so è assurdo ) vai a cagare, come per magia vi apparira lo Juventus Stadium.
Incredibile lo sanno anche quelli di Google !!
Ottobre 29th, 2014 alle 20:51
Ah ah Cirano vedo che fai finta di non capirci un cacxo 😅
Ottobre 29th, 2014 alle 21:13
Montella invece ha capito tutto, infatti sta giocando con un incredibbile 3331 (che sia l’inizio del suo numero di cellulare?) magari lo fa per perdere 1 a 3!! 😅😆😄😃 a naso spererei di no!!
Ottobre 29th, 2014 alle 21:36
Ah ah ha segnato Babacar, mi da che il 3-1 in attacco FUNZIONA!!!! 😆😎😄😜
Ottobre 29th, 2014 alle 21:40
Lo dico ora a fine primo tempo: la nostra squadra é fatta per giocare 3-5-2. Non abbiamo difensori adatti e il centrocampo gioca meglio
Ottobre 29th, 2014 alle 21:57
Da quello che ho letto su viola news ( non posso seguire la partita) mancano 2 rigori e c’e’un fuorigioco di troppo. Meno male che il Baba non si e’ seduto. Altrimenti. ..
Cirano
Ottobre 29th, 2014 alle 22:55
…col senno di poi: no David, Babacar non s’è seduto!😃
Ottobre 29th, 2014 alle 22:58
Eccoli!
Ottobre 29th, 2014 alle 22:58
Dal pessimismo cosmico alla goduria galattica …
E’ nata una stella !!! Babacar !!!
Umberto Alessandria
Ottobre 29th, 2014 alle 23:06
Troppo facile per me stasera, dire ve l’avevo detto…. ma cazzo, ve l’avevo detto!! Giù le mani da Baba, contratto subito. E poi voglio Ilicic a sedere e titolare Bernardeoschi. Un pò di coraggio, come ha detto, oggi, il vecchio Puliciclone, a 18 anni Montella ha incontrato un allenatore che ha avuto il coraggio di farlo giocare. Perché Bernardeschi no? Qundi non lascio Baba e raddoppio con Berna! Abbiate pazienza, ma stasera son gasato!!!!
Ottobre 29th, 2014 alle 23:29
BASTAVA TORNARE AL TRE CINQUE DUE!!!!!!!!!!!!
su questo c’è gente che s’è massacrate a mandare sms e post
CI VOLEVA DIMORTO A ‘CAPILLO!!!!!!!!!
ma quanti punti persi per la testardaggine del nostro mister..
Ottobre 29th, 2014 alle 23:34
PS :
e se c’era bernardeschi al posto di ilicic
e se c’era laqualsiasi al posto di alonso (quante soluzioni c’ha questa squadra!!)
e se c’era aquilani al posto di kurtic
gli se ne faceva otto
PPS :
ma quei poveri di spirito – soprattutto tra alcuni, insulsi, giornalisti che già dicevano che babacar non era bono, che già gli avevano dato cinque dopo la partita di milano..
VAIA-VAIA !!
Ottobre 29th, 2014 alle 23:44
Da un abbastanza assiduo lettore del blog e saltuario ascoltatore di Radio Blu: come mai la radiocronaca di stasera non era fatta dal Sig. Guetta? Spero proprio non abbia problemi…
RISPOSTA
Solo gli ultimi dieci minuti delle gare in notturna per permettermi di chiudere al volo le pagelle per il Corriere Fiorentino, comunque grazie dell’interessamento, ciao
David
Ottobre 29th, 2014 alle 23:47
Comunque complimenti a chi ha “scovato” Basanta, una sorpresa, finora non ha sbagliato una partita, ovviamente considerando la EL, si profila un grosso difensore centrale, vedremo se confermerà le buonissime premesse.
Ottobre 30th, 2014 alle 00:07
Mi scuso pubblicamente per il mio precedente intervento. Sono stato travisato dalla faziosità della cronaca testuale di violanews. Ho visto le immagini ed i rigori sono inesistenti, soprattutto il secondo. Cuadrado cerca vergognosamente il rigore. Quando fa così, il mio uomo mi incaxxo.
Comunque, la terza punta ne ha fatti due, con buona pace dei soliti.
Su Radio Blu ho sentito invece che il gol del Genoa sarebbe irregolare…
MA DE CHE!!!
E’ buonissimo. Non c’e’ fuorigioco, Antonini e’ dietro la linea della palla. Ma si scherza?
FORZA VIOLA, CIRANO
Ottobre 30th, 2014 alle 00:09
Riscusate, traviato. Non travisato.
Ottobre 30th, 2014 alle 00:23
QUANDO IL’PARCHEGGIATORE’SI TOGLIE IL
BERRETTO E SI METTE IL CASCO DEL PILOTA…
Finalmente 352,finalmente il calcio,la corsa
i gol. Finalmente una formazione con un senso,con gli uomini nel ruolo giusto. Dopo un anno e più,stasera abbiamo rivisto una viola che gioca e mastica calcio
che si e ci diverte. Proprio io,che l’ho spesso bistrattato,stasera rendo merito a Vincenzino di aver sbagliato niente,spero solo sia un nuovo inizio dopo una stagione
senza più gioco ne idee,passata da moduli inconcludenti a formazioni risibili.
Credo sempre che ci farebbe comodo il’profeta in patria’ ma se il partenopeo capisce cosa ha per le mani e come sfruttare questa macchina da corsa,allora
cresce lui,la Viola e la stima per quello che fino adesso si e dimostrato un allenatore ben sponsorizzato dai media,ma meno nella sostanza.
Stasera l’ho visto pugnace,in piedi a urlare a tutti quelli che avevano bisogno di un rimprovero o di un incoraggiamento
di come stare in campo o di chi marcare
stasera ho visto il prototipo di quello che vorrei fosse il ragazzo di Pomigliano.
Non so a cosa sia dovuto questo repentino cambiamento,se da un illuminazione di Eupalla o da una chiaccherata con AdV…
Fatto sta che non ha sbagliato nulla,ne prima ne durante ne dopo.
Aiutato nel compito dalle prestazioni maiuscole degli uomini migliori,ma mettendoci del proprio,lasciando gli attori nei ruoli a loro più congeniali
e tornando ad un modulo imprescindibile per questa squadra.
Vorrei sottolineare la prova di Babacar,un gol di rapina,a mezzo con Valero(sontuoso..!) ed uno davvero da cineteca,tacco esterno e botta sotto la traversa,se gli tiene la testa questo non sappiamo dove può arrivare…
Come la prova di Basanta,che in molti già denigravano senza conoscerlo,ci ha fatto vedere come si dirige una difesa,sfiorando un gol,ma più che altro senza fronzoli o improbabili impostazioni come abituati dal’titolare’;preciso veloce,sicuro,gli scettici sono serviti.
Come credo che molti si ricrederanno quando anche gli altri nuovi acquisti inizieranno ad avere una certa continuità e responsabilità nello svolgersi della stagione. Siamo ancora in tempo a salvare una stagione nata male,ma guai a sbagliare le prossime tre partite,sono cruciali con una classifica corta come questa.
Abbiamo una squadra importante e chi dice il contrario è in malafede,abbiamo una rosa notevole che ancora non abbiamo visto,abbiamo dei giovani che ci invidiano
abbiamo una società volenti o nolenti che ci mette del suo,maanca solo un ‘titulo’ o qualcosa che gli somigli…
Adesso,tocca al coach dimostrare di aver capito o meno…
Provaci ancora,Vincenzino.
UdF
Ottobre 30th, 2014 alle 02:00
quoto abbestia marco. non so se è ti è semplicemente “uscita male” e intendevi che non va fischiato, ma l’invito ad ignorare un giocatore viola piuttosto che sostenerlo mi pare sconcertante. e non solo perchè, tra coppa e le ultime due di campionato, non mi è nemmeno parso tra i peggio di questo periodo. Si può discutere se per lui valgono più le doti he i difetti, se il piede educato faccia o non faccia pari con l’endemica lentezza…ma da qui a farne – come sta succedendo a firenze – il capro espiatorio di questo inizio di stagione farlocco tanto da invitare la gente a far finta che sia un giocatore di un’altra squadra ce ne corre. Ai tanti depressi vorrei ricordare che l’anno scorso c’era Rossi, punto. Se avesse giocato Rossi dall’inizio del campionato magari saremmo dietro a juve e roma, no? Mah, a volte mi sembra di stare nel paese dei tafazzi…siamo senza attacco titolare dall’inizio dell’anno e ad appena -3 dalla zona champions, c’è chi buba per un pareggio a s.siro, chi vorrebbe impiccare montella…vi meritate mica un po’ di bortolo mutti?
ossequi e forza viola
Ottobre 30th, 2014 alle 05:11
Post 3. Complimenti per l’uso originale delle virgole. È una licenza poetica?
Ottobre 30th, 2014 alle 08:09
No alex 67….è solo rincoglionimento…. scrivo con il tablet e quando con il pollicione vado ad inserire lo spazio, becco quasi regolarmente la virgola ed a volte la m. Cercando poi di scrivere velocemente, a volte mi accorgo e correggo, altre volte (la maggior parte) invio così ma maremma, maiala, si, capisce, ugualmente!!!! O no????? Forza grande viola!!!!! Con o senza virgole!!!
Ottobre 30th, 2014 alle 12:51
X CIRANO del 63
i gol contro la iuve,come i rigori contro
assegnati definitivamente dall’arbitro,sono,per sua natura,tutti validissimi.
non vedo il problema.