Ritrovare serenità
Non vado in Grecia per vari motivi, nessuno per fortuna legato alla salute, e quindi non potrò rendermi conto da vicino dello stato dell’arte.
Di quanto cioè sia coesa la Fiorentina, dentro e fuori dal campo.
L’impressione è che ci siano delle frizioni, delle situazioni sospese da risolvere e non parlo solo dei contratti da fare o rivedere.
Siamo una squadra a cui negli ultimi due campionati è sempre piaciuto divertire divertendosi e ora l’idea è invece che invece purtroppo il clima sia diventato piuttosto pesante.
Qui deve fare molto Montella e, se le cose dovessero continuare così, anche ADV, che mi è parso sinceramente sorpreso ed irritato per la piega che sta prendendo la stagione.
Siamo però ancora in tempo ad invertire il percorso, basta pensare da gruppo e non da singolo.
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:08
A me non danno questa impressione.
Al massimo può esserci il classico nervosismo di chi si sente impotente a causa di un gioco improvvisamente diventato sterile per la mancanza di giocatori d’attacco adatti al modulo. Ma non credo che tra i giocatori e tra i giocatori e Montella ci siano particolari frizioni.
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:29
Mi faccio una domanda:
– Il Milan lo scorso anno ha finito il campionato 8 punti dietro a noi, oggi è 5 avanti.
– Noi abbiamo chiuso il calciomercato con un saldo negativo di circa 20 milioni, mentre il Milan ha incassato 20 milioni dal calciomercato e il monte ingaggi nostro è aumentato e quello del Milan è sceso.
– Quindi, ma non sarebbe il caso di analizzare i movimenti del duo Pradé-Macia e la loro rosa da 35 elementi piuttosto che fossiilizzarsi solo su Montella o su Adv come sta facendo la stampa fiorentina ?
– Ma se la Lazio a zero prende Djordjevic e noi Iakovenko e El Hamdaoui sono colpevoli Montella e Della Valle oppure il duo Pradé-Macia ?
– Io fossi in Adv mi chiederei davvero se è il caso di continuare con una direzione tecnica sportiva che sono 4 sessioni di mercato che sperpera soldi a destra e a manca.
A me sembra che abbiano sparato le poche cartucce buone la prima estate e poi siano rimasti a corto di idee.
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:35
temo che diversi senatori si siano montati la testa. se é vero ad esempio che Neto ha chiesto un rinnovo a 2 mln di euro.
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:39
Basterebbe capire come mai i nostri camminano e gli altri corrono e come mai il mister è in confusione. No perché a parte i mancati arrivi, sono 7 gare che “camminiamo” per il campo. Le uniche due vittorie, a Bergamo non tanto meritata e con l’inter due splendidi tiri da fuori e poi si trotterellava insieme agli zombi nerazzurri. Forse si meritava qualcosa in più con sassuolo+genova…
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:57
ascoltare e leggere di persone che tifano contro e gioiscono per una debacle della Roma, o una squadra italiana mi mette molta tristezza. Non ne vedo il motivo.
Da italiano tifo per le italiane o tutt’al più rimango indifferente.
mike
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:04
Il calcio è un mondo a sè, in Fiorentina non l’hanno capito, eppure c’è gente che i conti li dovrebbe saper fare.
Se casi come quello di Neto, Baba e Aquilani aspetti l’ultimo minuto a rinnovare succede che li puoi perdere a zero, non solo ma si creano situazioni strane che si riflettono sul clima e sullo spogliatoio.
L’allenatore poi è dalla fine della scorsa stagione che è nel mirino e questo i giocatori lo avvertono.
Montella non sarà un fenomeno, spesso sbaglia ma chi non lo fà, vedi Garcia ieri.
Però aveva fatto delle richieste per crescere, non è stato accontentato, non è sereno e si vede e anche questo i giocatori lo percepiscono.
Oltretutto chi ha voluto questa campagna acquisti (sarà lo stesso genio che ha imposto quella insulsa tournee che ha interrotto la preparazione), si renderà conto che ha creato anche un danno economico alla Fiorentina?
Non era meglio 2 max 3 giocatori ma di livello invece della solita ribongia da rilanciare e da recuperare?
Poi ci si mettono i soliti infortuni di mezzo e il gioco è fatto.
Inoltre Pizarro, fulcro del gioco è il terzo anno che non fà la preparazione ed ha tre anni in più, fate voi……..
Eh sì, ce ne ha del lavoro Montella!
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:14
io non vivo lo spogliatoio e l’interno della società, quindi sto a quello che scrivono gli addetti ai lavori. fino a dieci giorni fa, era un coro per sottolineare l’unità del gruppo, l’amicizia, l’allegria…ora si parla di clima pesante… ma non è che chi scrive fa un po troppa letteratura?
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:20
Ciao David, lo chiedo con un briciolo di provocazione, ma cerca di prendere l’essenza della mia domanda: ma secondo te, Cognini sta svolgendo il ruolo di tutor al fratello buono di Diego? Saluti, grazie e forza viola.
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:22
Purtroppo david bisogna ammettere che l’idillio e’ finito con la finale di coppa italia e le conseguenti sparate di Montella…sicuramente il mister e’ stato criticato in societa’ per come ha perso la finale, lui per tutta risposta ha scelto egoisticamente di dare in pasto a stampa e tifosi il proprio malessere che legittimo o meno dove rimanere in casa…a quel punto l’errore e’ stato di adv che doveva mandarlo via ma sicuramente non se l’e’ sentita perche’ montella aveva con se la piazza…ora pero’ che le cose vanno male ci ritroviamo con il partito di brovarone pro prade’ macia e montella, quello di bucchioni che giocatori ed allenatore devono pedalare e montella non va piu’ bene e quello perenne dei braccialini braccialetti braccetti…in realta’ a questa squadra sarebbe bastato poco per spiccare il volo ed e’ questa la cosa che mi fa piu’ rabbia…pessimismo? forse
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:25
Mi sono rotto di questi presuntuosi “fighetti” di seie B e dei loro degli rappresentanti.
Neto non rinnova !?! è un suo diritto. Ma, la Fiorentina ha un secondo dello stesso livello. si accomodi in panca.
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:29
Purtroppo in questi ultimi anni i giocatori acquistati che dovevano farci fare lo scatto di qualità si sono infortunati e quindi la “nuova” Fiorentina non l’abbiamo mai vista se non nel girone di andat lo scorso anno (con Rossi e senza Gomez).
Se la squadra vuole diventare una “top” occorre un innesto eccellente in difesa ed a centrocampo. Ovviamente il prossimo anno. Adesso i titolari sono quelli di due anni fa e quindi lo scatto di qualità non c’è stato.
Comuneu dobbiamo rimanere uniti e non fomentare polemiche. Mi sembra che anche tu, David, non sia più lo stesso e che che cominci a fomentare dissidi e polemiche. invece in questi momenti sarebbe opportuno rimanere uniti e stare vicini al club ed ai giocatori. Capisco la delusione, specialmente dopo la partita di domenica. Il periodo nero per i viola speriamo sia a fine…..non distruggiamo quanto di buono è stato realizzato in questi ultimi anni dopo la disfatta precedente con “buzzone”. (porta male a solo a pensarlo!!).
alè viola!!
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:35
Togliere la Fiorentina dalle mani di Cognigni (quindi di Diego), rapidamente, è l’unica speranza di salvare questa stagione.
Andrea tiri fuori gli attributi o molli. Sarò drastico, ma chi vuol vedere, sa cosa sta succedendo in Fiorentina… speriamo bene.
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:41
Uh, non dire che ci sono delle frizioni in Fiorentina, gli haredim ti saltano addosso.
Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:41
E’ indubbio che ci siano dei problemi la cui entità però è a me sconosciuta, come alla stragrande maggioranza dei tifosi Viola.
Personalmente, per come sono fatto, non vedo mai il sorgere di un problema come una cosa irrisolvibile o catastrofica e se tutti ci ricordiamo, la “nuova” Fiorentina nacque proprio da un episodio scandaloso come la serata della pernice.
Il punto è che, come due anni e mezzo fa, i problemi vanno affrontati: se si affrontano se ne esce ancora più forti, altrimenti, se si mette la polvere sotto al tappeto, alla fine la polvere ci soffoca e ci fa schiantare.
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:41
C’e’ piu’ di un nervo scoperto tra dirigenza,allenatore e spogliatoio.Sara’ dura se i risultati non arriveranno,trovare l’armonia.Penso che a fine stagione serva un repulisti autoritario per imporre una disciplina ferrea in un ambiente che e’ pur sempre dorato.
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:54
speriamo che il giocattolo non si sia già rotto
C’è ancora troppa stagione davanti e i rischi sarebbero enormi
Ottobre 22nd, 2014 alle 09:03
ciao David
vado OT
per noi “diversamente giovani” oggi è giornata di lutto
è scomparsa un’icona dei nostri 20 anni.
Lilli Carati ci ha lasciato..
Ottobre 22nd, 2014 alle 09:42
Certo che ADV è sorpreso perchè la squadra era stata costruita per ambire ad un terzo posto ed ora ci si ritrova nella parte destra della classifica……..vediamo golden bench quali contromosse adotterà per farci uscire da questa palude sempre che ne abbia sufficiente voglia e volontà perchè fino ad ora è sembrato farsi schermo dietro una coltre di irritante atarassia……..come se a lui importasse poco della situazione attuale continuando imperterrito a commettere sempre gli stessi errori di valutazione e riguardo i giocatori e riguardo l’assetto tattico da adottare per far fronte all’avversario di turno……….magari contro il Paok si potrà anche vincere ma i limiti evidenziati in campionato dall’uscita di scena di Rossi (quasi un anno fa!!) anche contro modesti avversari rimangono…….
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:36
Che marasma….. ma lo vogliamo dire a chiare lettere che Montella è sfavato dal mese di giugno??!!?? Ha chiesto rinforzi e si ritrova degli zoppi/fuori forma da mesi in rosa inutilizzabili, non aveva chiesto la tourne in sudamerica e lo ha chiaramente detto. poi la tegola Rossi, la mancata vendita di JC11 e la conseguente comica degli acquisti low cost, buoni per la lega pro, poi la farsa di Gomez che dura da settembre 2013 ( rientra, si, no forse quando). Se poi ci mettiamo che il mister non ha la grinta necessaria e ultimamente fa delle scelte/sostituzioni da urlo…ECCO I RISULTATI DI 7 GARE DI CAMPIONATO. Ah dimenticavo i rinnovi… roba da maiali.
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:38
o shimon.. non lo so se ti riferivi anche a me quando dici degli haredim (spero che non sia un insulto..scusa l’ignoranza ma non ho idea di cosa siano), però questa cosa è ridicola, ma parlo in generale: c’è un gruppo di persone che lavora per conto loro, quando la squadra vince, i soliti “ben informati” parlano di armonia, goliardia, pacche sulle spalle, scherzi.. e tutti si vogliono bene. perdi una partita e i soliti “ben informati” iniziano a parlare di frizioni, clima pesante, gelosie, rancori, gnigni ecc. ecc.
ma a te, non ti viene il sospetto che i “bene informati” provino a pigliarci per il culo e specialmente quando qualcosa non va inizino a insinuare allo scopo di vendere qualche copia o ottenere qualche click?
forse sarò un haredim e ovviamente non so se all’interno della fiorentina si amano o si odiano, la cosa certa è che in un caso o nell’altro qualcuno ci marcia e a firenze il terreno purtroppo è parecchio fertile.
continuiamo a tirarci le martellate sulle p..e
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:53
QUESTA E’ LA VIOLA E PURTROPPO E’ DURA , IL PROBLEMA NON E’ MONTELLA, MACIA, PRADE’, CREDO CHE IL GRANDE PROBLEMA SIA COGNIGNI. IL CALCIO NON E’ COME LA MATEMATICA .
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:55
.un consiglio a guetta..in questi momenti e l’esperienza insegna le parole sono inutili, serve invece concretezza, cioe’ la risposta dei giocatori sul campo e menomale che c’e’ subito l’europa per il riscatto. un risultato positivo a salonicco e’ la base necessaria per affrontare il milan domenica a san siro. e’ chiaro che montella e’ l’anello debole della catena per questo va protetto senza se e senza ma, lasciando da parte le continue puntualizzioni, fini a se stesse, sugli errori che avrebbe fatto! questo e’ il modo di reagire alle avversita’di una piazza matura. basta polemiche e poi supportiamo ilicic che e’ sempre un pratimonio della societa’,se non lo vogliamo perdere del tutto…forza viola sempre.
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:55
Omino di Ferro post 1
si ok ma se te concedessi ad El Hamdaoui(quando è entrato ha quasi sempre fatto bene compreso qualche gol pesante)la possibilità di giocare ogni tanto e così a Rebic o Wolski (quando c’erano)forse …..forse ……..chissà
qualche gol in più non ci avrebbe fatto male
sempre che il nostro mister sappia come sfruttare le punte eh……
ma poi mi chiedo quando vengono presi tali giocatori lui non da il proprio assenso??non mi risulta che gli vengano imposti……
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:55
David scusa ma anche io vado OT:
da circa un mese non arriva più il segnale di Sportiva in Alto Casentino, frequenza abituale 96.90. Abbiamo mandato varie mail, sms etc etc, circa 20 gg fa ci è stato risposto che c’erano dei problemi tecnici. Spero possano essere risolti al più presto perché in tanti l’ascoltavamo e ci faceva compagnia in tutta la giornata. Grazie.
Ottobre 22nd, 2014 alle 11:06
Sullo spogliatoio non saprei, ma a proposito di clima pesante vorrei che Immonda Bestia mandasse un ricordo di Lilli Carati da par suo. Si può fare? Non c’entra molto con il Paok, ma credo che molti qui la conoscessero…
Ottobre 22nd, 2014 alle 11:16
Io non so se ci siano frizioni in società e non so se abitando a Firenze riuscite a captare la realtà della situazione. Certo le utime sessioni di mercato si è speso molto, ma si è speso male. Almeno così ci fa capire l’allenatore che non schiera mai i nuovi acquisti ad eccezione dei due ragazzi. Questo ci pone di fronte alla seguente domanda: Montella ha avallato o no gli acquisti? Se si è colpa grave. Se no, i due DS salgono di diritto sul banco degli imputati. Non c’è niente da fare. Si potrà imputare tutto alla società, ma se Tare trova ottimi attaccanti a zero euri o il Milan fa quello che scrive Omino di Ferro e noi STRAPAGHIAMO giocatori che non abbiamo, qualcosa che non va c’è. Io nella delusione del dopopartita ho scritto che si deve far pulito dello staf tecnico e di giocatori strapagati per ripartire. Ma vediamo come vanno le prossime gare prima di buttare il bambino con l’acqua sporca.
Ottobre 22nd, 2014 alle 11:17
Ormai non so proprio cosa pensare: pero’ i risultati danno ragione a coloro che credono che la gestione societaria in generale e tecnica in particolare,siano altamente deficitarie.Molti acquisti non si sipegano,giocatori faro come Gonzalo e Borja che si spengono,Gente come Gomez che viene protetta ed osannata quando,dopo l’esperienza dello scorso campionato, avrebbe dovuto essere ceduta.Rinnovi di contratti non fatti al momento giusto per la società.Tutto cio’, alla lunga,si ripercuote sul morale della squadra ed i risultati lo provano.Vorrei sperare in una bacchetta magica che risolva i problemi ma non c’é,per ora.
Ottobre 22nd, 2014 alle 11:53
Sincerissimamente: grazie della risposta.
L’Europa ci fa belli. Conta forse l’arbitro? Chissà.
Eppure penso che questo gruppo se ne pentirà, di non essersi impegnato fino in fondo, una volta concluso davvero questo “ciclo”. Bisognerebbe invitare qualche ex tipo Rui o anche, la voglio tirare grossa, anche Malusci, toh!
Una sorta di fotografia in 3D, un uomo del passato che parla al presente, ed ai presenti, e dice loro: “Caaaarpe…..Dieem!”
VolksWagen….. che soddisfazione!
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:09
David,
gradirei un tuo parere sulle voci che girano, di Pradè e Macia praticamente a mezzo servizio e che praticamente non hanno fatto loro il mercato.
Grazie
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:22
Io sono molto tranquillo David. Penso che giocheremo di nuovo bene in Grecia. E lo faremo anche con qualche riserva in campo.
in realtà…
il problema nostro viene fuori contro le squadre di livello simile o più forti di noi (juve-roma-lazio-milan-inter-napoli).
Nel 2012 se ne è perse 5 su 12 partite
na-fi 2-1
int-fi 2-1
ro-fi 4-2
ju-fi 2-0
fi-ro 0-1
nel 2013 addirittura 8 sconfitte su 12 partite, di cui 5 senza né Rossi né Gomez
int-fi 2-1
fi-na 1-2
ro-fi 2-1
fi-int 1-2
fi-la 0-1
ju-fi 1-0
fi-mi 0-2
fi-ro 0-1
è evidente che senza i top players siamo destinati a perderle quasi sempre quelle partite lì.
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:29
BUBUSETTETEEEE !!!
LA ROMETTA HA PERSO DI MISURA……
(PECCATO ) 🙂
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:47
Andrea Lucca, è vero, il mercato l’ha fatto Topo Gigio insieme a Cognigni. Pradè e Macia sono li per figura. In realtà è tutto un complotto per far retrocedere la Fiorentina alla faccia dei tifosi.
Sembra che Cognigni abbia messo un microchip sottocutaneo ai due e li faccia muovere a suo piacimento tra poco ordinerà loro di uccidere Montella. Sembra anche che Diego passi apposta sopra lo stadio dove si allena la fiorentina col suo elicottero che lascia delle strane scie.
I tifosi però non hanno l’anello al naso e hanno capito tutto e sono molto informati.
Secondo me si retrocede.
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:47
Caro marco-san, gli haredim sono gli ebrei ultra ortodossi. Quelli col cappello nero e i payot (le treccine). Che aggrediscono, non solo verbalmente, tutti coloro che praticano forme di ebraismo, a loro insindacabile giudizio, non conformi all’ebraismo autentico.
Una volta a Tel Aviv un gruppetto mi prese di mira perché stavo facendo footing di sabato…
Non particolarmente offensivo, dai 😉
Nel merito, io non presto particolare attenzione ai “ben informati”, ma vedo le cose. Vedo che Montella a fine stagione chiede nervosamente alcune cose. Vedo che gli risponde Cognigni, dicendogli in sostanza di starsene al suo posto. Vedo un mercato che non somiglia neppure per sbaglio a quello che Montella aveva chiesto, tant’è che alcuni nuovi acquisti non giocano mai. Vedo che ADV e Montella si scambiano messaggi non proprio amichevoli, intorno alla questione del piazzamento finale. Vedo un torvo ADV che dopo la sconfitta se la prende, in modo maldestro, con fattori esterni al campo. Vedo il giornalista embedded scrivere certe cose che tutti abbiamo letto. Vedo che la questione dei rinnovi è diventata uno psicodramma.
Potrei poi aggiungerti le cose che mi ha detto un noto opinionista di Radio Blu, alle quali personalmente credo. Ma sono racconti di un terzo, quindi facciamo conto che non ci siano. Anche perché il resto a me sembra che basti e avanzi per capire che qualcosa si è rotto. La situazione somiglia maledettamente a quella dell’ultimo Prandelli.
Sembrerebbe quasi un metodo.
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:51
Della campagna acquisti abbiamo sfruttato solo Kurtic. Ritrovare i nuovi acquisti e la fiducia di Montella per loro.
Ottobre 22nd, 2014 alle 13:20
Giocatori zitti e pedalare, Montella zitto, lavorare e meno permalosità nelle risposte alle interviste…
Primo tempo di domenica insopportabile, sostituzioni al limite del ridicolo….
A Milano un solo risultato, altrimenti i giochi son fatti….
io ho la sensazione che il giocattolo si sia rotto, i motivi non li so, non sta a me saperli…
E poi Gomez, finito il tempo degli applausi a prescindere…..
Su Ilicic non voglio dire più niente, aspetto soltanto la sua cessione….
Ottobre 22nd, 2014 alle 13:53
Tra i convocati per la Grecia non c’è un attaccante di ruolo ma solo adattati (Cuadrado qualche mese fa fu provato da terzino destro ora si ritrova…. prima punta) anche Bernardeschi, sempre se ce la fa, e’ più un fantasista che un bomber. Idea, facciamoci prestare Eder dalla samp oPaloschi dal Chievo o Moscardelli che non mi ricordo nemmeno in quale squadra di B gioca.
Mercato semplicemente orrendo almeno per il reparto attacco.
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:01
Sospettavo un campionato anonimo. Ci è sempre successo dopo un precampionato estivo svavillante.
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:04
continuo a chiedere: per favore qualcuno mi può dire ciò che ha detto Cognigni?
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:14
Chi spera in una inversione di rotta ha da svegliarsi cadendo dal letto. Forse bisogna scomodare Padre Pio. I problemi sono tantissimi, non si sa nemmeno da quale cominciare.
I contratti da rinnovare sono fumo negli occhi, al massimo si prestano ad essere interpretati come sintomo di una situazione tutt’altro che serena e tranquilla. Montella sa già che il prossimo anno sarà altrove. Tutte le volte che Gnignigni acquista più potere e decisionismo, strana coincidenza, la squadra sul campo fa schifo. Chi prova a dire il contrario dovrebbe ripassarsi la classifica e levarsi le cispe dagli occhi. La campagna acquisti fatta da pradè e macia è stata strana, vista a posteriori: o quella del primo anno non l’hanno fatta loro o questa ultima l’hanno fatta loro. Sembra lo strano caso del dr jekyll e mr hyde. Che Gomez sia fragilino ormai è certificato. Hai voglia a dire che fino all’anno scorso stava bene. Ed in Spagna tengono così poco ai loro soldi che hanno offerto 35 mln per avere un giocatore rimasto fermo un anno per due infortuni che richiedevano nel complesso tempi di guarigione di 4 mesi. Stupidaggini così non si possono sentire. Lo staff medico della Fiorentina o non sa fare le diagnosi e le prognosi o le sa fare ma si tiene la verità per sé raccontando al mondo esterno tutta un’altra storia.Quando cresce Gnignigni, che di calcio non sa una mazza, decresce la Fiorentina. La gestione del contratto di neto è roba da dilettanti. Rischiamo di perdere sia il portiere che il suo controvalore economico che oggi può essere benissimo di 12-15 mln. Continuiamo ad illuderci che qualcosa potrà cambiare. Tra tutte le barzellette, questa è la meno divertente.
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:16
David la ricetta è semplice togliersi di torno Cognigni che sta facendo più danni della grandine…dare fiducia a Montella ed evitare articoli scritti sotto dettatura dai vari Bucchioni.Sembra l’ultimo anno di Prandelli
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:24
x tutti quelli che criticano i DV.
Chi era mister nessuno e ora sputa nel piatto dove ha mangiato, Neto. Chi faceva il balottelli dei poveri e ora sputa nel piatto dove ha mangiato, Baba.
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:30
RIFLETTIAMO: ma voi foste un grande portiere come e’ NETO vorreste stare in una piccola ditta come la ditta BRACCINI&BRACCIALETTI??
Allora per non fare polemiche NETO ( che ha tante offerte da squadre molti piu’ serie di quello ceh sono i DV, ormai li conosciamo come sono falsi …) spara alto, cosi ha la scusa per andarsene…
E’ un film gia’ visto anche per MONTOLIVO che molti di voi hanno infamato ma che era ovviamente dalla parte della ragione.
Questa non e’ una societa’ seria , e’ piena di macchiavellici piccoli personaggi che cercano sempre di fregarti e fregarsi tra loro ..
io non ci vorrei stare in una societa’ così’ mediocre, dove si deve vivere proprio proprio male….
Infatti non e’ un caso che ogni 2-3 anni qui si deve riaprire un ciclo.
Con tutti i topiche cercano di scappare dalla nave che affonda??
e il si salvi chi puo’. Solo certi sempliciotti qui’ a Firenze non hanno ancora aperto gli occhi e bevono ancora molto a boccia.
Posso capire il solito irrecuperabile sempliciotto, ma voglio qui’ invitare i tifosi piu’ seri con onesto intelletto e buone capacita’ mentali a meditare
Ottobre 22nd, 2014 alle 14:51
…ahahahah!!… ora si fa chiamare AGENT !! (parlo del n° 42!)
Ottobre 22nd, 2014 alle 15:23
IL vero problema, al di là della scarsa prestazione di Domenica scorsa, è lo stato d’animo isterico / depresso / astioso / bipolare non tanto della tifoseria, che è risaputo sia iper-influenzabile dai risultati e dalle chiacchiere, ma soprattutto degli opinionisti / giornalisti / commentatori / tuttologi professionisti, che di zizzania e polemiche ci vivono. Basta insinuare che Tizio ha chiesto 2 soldi in più, o che Caio non vuol fare panchina, o Sempronio ha richieste all’estero, non importa se vero, l’importante è agitare le acque, il tifoso entra in ansia e cerca notizie, da qui aumenta la domanda e il beneficio degli opinionisti. Anche questo è marketing. Immorale, infame, ma marketing. La società e la squadra queste cose le sentono, eccome. Lo so che sono super-pagati anche per questo, ma non tutti hanno gli attributi o la serenità mentale per restare indifferenti. Alcuni giocatori ne risentono, vanno in campo depressi o nervosi, non fanno bella figura. L’opinionista vince sempre, più copie vendute, più ascoltatori, più click, a seconda del caso. Detto questo, ricordiamoci che il campionato è ancora lungo e che i fondo siamo a 6 punti dalla terza, la Samp (non il Bayern o il Real Madrid). Un po’ di ottimismo mai, eh ?
Ottobre 22nd, 2014 alle 15:38
E’ inutile prendersela con Cognigni: è messo al suo posto dalla proprietà, cioè da chi caccia fuori i soldi ed alla fin fine è anche un suo diritto; ad ogni modo Cognigni fa quello che Diego Della Valle gli dice di fare.
Credo che in particolare abbia ripreso un ruolo più importante quando la proprietà si è accorta che il monte ingaggi era lievitato tantissimo, anche a causa di ingaggi quantomeno sconsiderati come Yacovenko, Hegazy, El Ham ecc. ecc.
Io ho un grandissimo dubbio: ma siamo sicuri che Mario Gomez sia stato richiesto da Montella? A me pare un tipo di giocatore che, anche se stesse bene, col nostro gioco farebbe molta fatica e spero che non sia vero quanto rivelato da Calamai circa una offerta di 35 milioni pervenuta dal Real Madrid, perchè sarebbe stato delittuoso non accettarla
Ottobre 22nd, 2014 alle 15:47
Montolivo non avrebbe mai rinnovato perché per lui c’era solo il Milan. Questi, un po’ ingratamente, chiedono solo più soldi. I casi sono diversi. Certo nessuno ha imparato nulla e si ripetono i soliti errori.
Ottobre 22nd, 2014 alle 16:08
Siete voi giornalisti che create un atmosfera di cupo pessimismo e di critiche fuori dal normale
Ottobre 22nd, 2014 alle 16:39
Per fortuna abbiamo il nostro genio “Agent” che redarguisce i sempliciotti, magari lui stesso l’anno scorso infamava Neto e la società stessa che non aveva provveduto ad un’altro portiere.
Lui parla di società mediocre dove si deve vivere male…ma mi sa che chi vive male sia proprio lui…
Per fortuna essere tifosi è una libera scelta, però dobbiamo anche sorbirci le lezioni di tifo da pseudo gobbi che con la vera fede viola non hanno niente a che fare. Vabbè, oramai ci abbiamo fatto il callo, non penso nemmeno valga la pena rispondergli argomentando con tecnicismi fuori dalla loro portata…
L’importante è che si sfoghino sul blog, noi sempliciotti accettiamo con piacere se solo dovesse servire come terapia per farli sentire meglio.
ps. Il top viene raggiunto nel capitolo di Montolivo…uno spasso…
vdz
Ottobre 22nd, 2014 alle 16:40
Non c’è da preoccuparsi. Il contratto di Cuadrado è a posto e il giocatore partirà a giugno. Prima di lui, cioè a febbraio, partiranno letteralmente o firmeranno precontratti con altre società Neto e Babacar. Chissà che farà Aquilani, ma l’idea è che se ne vada. Poi per fortuna scadranno i contratti di tutti i reduci fuori squadra e di ‘vecchi’ come Pizarro. Finalmente avremo aria nuova e cercheremo di mandare via anche due bidoni come Ilicic e Gomez. Via anche Macia e Pradé e per allenatore un giovane che non rompa più i c…. con pretese che non sono da Fiorentina.
Ottobre 22nd, 2014 alle 16:46
o agent, è inutile che cambi nome se poi scrivi sempre le solite bischerate nel solito modo! invece di preoccuparti dei cicli della fiorentina, inizia a pensare a quelli di qualche donnetta, cosi magari ti sfoghi in un altro modo..
Ottobre 22nd, 2014 alle 17:10
MONTELLA GO HOME….
Sei un dipendente della società,ti abbiamo detto che i giocatori sono questi,la rosa è stata rinfoltita in quantità e qualità.Abbiamo tenuto i pezzi migliori e giovani di valore. Abbiamo mandato in purgo chi ti faceva’ombra’ e ti abbiamo comprato pure un portiere serio. Ergo…
Non hai ancora vinto un emerito c@§§o e
dopo una finale persa ad minchiam vieni anche con delle pretese.
TU,se sei il fenomeno che credi di essere,con una squadra così dovresti fare i salti! Ed invece fa rappresaglia,remi contro in campo e con i media,non so se lo fai apposta altrimenti sareasti da galera..
Alle volte ha pensar male si peccato,ma spesso ci si piglia;David spera nella sterzata per far ripartire una stagione nata
ad handicap,la sterzata può e deve darla solo chi comanda davvero,non certo un allenatore incapace o un presidente fantoccio.
Sino a che AdV non si persuade di aver dato una buona squadra in mano ad un inetto,sarà
tutto inutile. Quest’allenatore sta distruggendo un balocco che,quasi per caso
era diventato quasi una squadra.
Lo spogliatoio deve essre una roba indicibile,a prescindere dalla facciata,ci
sono atleti che nonstante non abbiano problemi fisici o tecnici,non vediamo mai all’opera,addetti ai lavori con giramenti mai visti e non sono certo i contratti di un Neto qualunque(se fa delle seghe,aria..)
o di Aquilani,ma qualcosa di più grosso.
Ci sono voci che escono dalla pancia del Franchi,ma dato che son di terza mano,meglio attenersi ai fatti…
Ed i fatti dicono che in casa non si vince più,fuori si fa ridere,il gioco è sparito da una stagione e mezzo ed i numeri ci dicono che così facendo finiremo poco sopra quota 40…
Abbiamo una rosa da far invidia ai più e nonstante ciò giocano sempre gli stessi;pensionati del pallone,disturbati mentali e modesti giocatori che si credono fenomeni…
Serve solo il manico,e noi non l’abbiamo.
Sarò contento solo il giorno in cui vedro sedere in panchina un allenatore con la A maiuscola,non uno che si crede fenomeno
venendo dal Catania.
E pensare quanto lo avremmo vicino
quello buono….
Nel frattempo sopporterò il ‘Guardiola di
Pomigliano” senza preconcetti che vinca o perda,ma con la convinzione che il signorino
a Firenze,abbia fatto il suo tempo…
UdF
ps
Ieri sera ho visto quello VERO rifilare 7
pere ai burinazzi,non è proprio la stessa cosa…
Ottobre 22nd, 2014 alle 17:13
Io sono sicuramente uno di quei sempliciotti di cui parla Agent, perchè non ho capito nulla del post di Guetta.
So solo che mentre il primo anno post-Corvino furono fatti acquisti molto intelligenti e con poca spesa e soprattutto con l’assenso dell’allenatore. Successivamente le cose sono cambiate. Sono arrivati grandi destrieri molto costosi per cartellino e ingaggio, insieme ad oscuri(almeno per me)ronzini, che il driver non è riuscito a portare neppure al …macello. Come con Corvino, sono state fatte delle scommesse che però non hanno dato l’esito sperato.
Il monte ingaggi si è impennato, ma il rendimento della squadra è calato. Montella dice che qualcuno si è montato la testa, ma chi? ADV è incavolato, ma con chi? Lo stesso Guetta scrive di frizioni, ma fra chi?
Intanto i sempliciotti, come me, continuano a bere sperando almeno di non rimanere avvelenati.
Ottobre 22nd, 2014 alle 17:15
Certo che a farci del male da soli siamo campioni indiscussi.
Ottobre 22nd, 2014 alle 17:20
@Didus 22
Spero davvero tu sia molto giovane ed accecato dal tifo,per scivere emerite frasi
degne dell’appellativo del prof.Scoglio…
Fa festa,te ed il partenopeo,te lo ridico anche qui…
Ottobre 22nd, 2014 alle 17:43
Zachini (48), è difficile individuare l’opinione di Agent due Neto, visto che si firma IG, Gino, Grande Intenditore, ecc…
Ottobre 22nd, 2014 alle 17:49
Non so chi sia Paolo del POST 6, ma fotografia migliore (e ottimo dono della sintesi) della situazione attuale non poteva essere fatta.
Dentro la Fiorentina è ormai palese che c’è gente che fa scelte assurde e totalmente sbagliate; è inutile poi lamentarsi che non ci sia sufficiente concentrazione, visto che, si sa, la capacità di essere veri professionisti dei calciatori arriva sempre e solo fino ad un certo punto….
A me, come appassionato, abbonato e tifoso, fa girare parecchio le scatole questo clima; già da Settembre si sa che non ci porterà ad ottenere MAI il massimo in questa stagione (dove mi pare che non siamo inferiori a Lazio, Napoli, Inter e Milan, eppure si butta via punti in continuazione).
Forse Montella potrebbe riportare ordine ma se lui è il primo ad essere poco convinto, bonanotte sonatori…..
Ottobre 22nd, 2014 alle 18:22
Gentile amico jacopo (n.25)
lei mi chiede un pensiero su Lilli Carati.
Guardi, se la signora era ancora tyra noi , mi sarei certamente sepresso in modi canzonatori e boccacceschi.
Ma ora la poveretta non è più tra noi, e i pensieri che mi possono scorrre nella mente sono solo di pietà e rimpianto per una ancor giovane vita che se n’è andata dopo lunga malattia.
Il decadimento fisico delle persone che in gioventù hanno goduto del dono della bellezza è ancor meno accettabile , purtroppo il tempo non l’inganna nessuno, neanche i bisturi e le creme.
Le confesso che la morte è un passo che al solo pensiero mi atterrisce ,anche se la mia fede mi porta ad accettarla come trapasso e ricongiunzione ai cari.
La signora Carati ha vissuto facendo libere scelte, se di tale percorso ne è stata contenta e consapevole, io son felice per lei.
Riman il fatto che il mio gioire delle sue bellezze giovanili, prima ridanciane, poi hard, da questo momento si interrompe.
Così come , per esempio si è interrotto ogni mia visione di prestazioni della signora Moana Pozzi.
Se a tali prestazioni mi ci imbatto,cambio canale o clicco altrove.
Lo dobbiamo a chi non c’è più, come forma di rispetto e di ossequio alla morte terrena , qualsiasi sia il modo in cui quella persona si è spesa.
La saluto, e la ringrazio della sua attenzione.
Mi sarà certamente gradito discorrere in altro contesto di uso e consumo della baffona e di ciò che gli sta appresso altrettanto si caro e di auspicabile concessione .
Immonda bestia
Ottobre 22nd, 2014 alle 18:25
Chiedo scusa per gli errori di battitura, trattasi di post scritto in piedi, senza occhiali e con le mani unte.
Ottobre 22nd, 2014 alle 18:25
La fiorentina suscita una profonda malinconia. Seduce ed illude e, come sempre, quando è chiamata a confermarsi delude.
Nessuno chiedeva l’impossibile, ma collocarsi stabilmente al terzo posto era quasi un dovere.Montella nella ricerca di soluzioni più pragmatiche è andato in confusione.
Ottobre 22nd, 2014 alle 18:40
Agent ma sei della Spectre?
Ottobre 22nd, 2014 alle 19:14
Abbiamo comprato Andrea ROGG!
Cacchio David ma potevi fare un post su di lui no!!!??
E’ un attaccante o un centrocampista? Tedesco vero?…. 😉
Lucky
Ottobre 22nd, 2014 alle 19:22
Uguccione, a quello VERO hanno messo in mano una squadra VERA.
Ottobre 22nd, 2014 alle 19:50
e’ inutile essere l anti Juve e poi prenderne sette dal Bayern!
Ottobre 22nd, 2014 alle 21:18
Chi ha visto la partita allo stadio non sarebbe percorso da dubbi.
Non ho sentito un fischio perché la squadra ha subito ma retto nel primo tempo e ha giocato un secondo tempo con grande intensità non facendo passare la metà campo alla Lazio.
Se non segni mai poi ti prende lo sconforto e subentra la confusione.
Il problema si chiama mr. 50 milioni Mario Gomez per il minore degli stiramenti ha già perso un mese e 4 partite e che mancherà ancora 15 giorni e perderà altre 3 partite. Sarà sfortunato ma questo non gioca mai.
Prade e Macia con le zavorrone Gomez e Rossi 14 milioni di ingaggi con 15 milioni spesi per riscattare Cuadrado hanno sostituito la panchina: Compper con Basanta, Vecino con Kurtic, Ambrosini con Badelj, Matos con Bernardeschi, Wolski con Marin, Rebic con Babacar, Roncaglia con Richards.
Primo anno quando ci mancava una punta avevamo Jovetic, Liajic e Toni e ci mancava una punta.
Sono arrivati Gomez, Rossi e Rebic: abbiamo visto per metà campionato Rossi che ci ha trascinato fino a Gennaio.
Di rientro Baba e Berna hanno fatto pensare che in attacco si fosse coperti ma sono 2 ragazzi di 20 anni e l’errore è stato puntare su 38 partite su uno come Il tedesco.
Gli acquisti li sbagliano tutti ma quando punto tutto su 2 giocatori e questi non giocano mai c’è poco da fare tutto diventa sbagliato.
Ottobre 22nd, 2014 alle 21:58
david il tuo precedente post (quotidianità) mi ha fatto molto riflettere. dopo averlo letto mi sento più sereno. credo proprio di aver trovato giovamento. Grazie. e (ovviamente) forza Viola!!!
Ottobre 22nd, 2014 alle 22:23
PERDELLI E’ FORTE (COME L’ACETO) !
Ottobre 22nd, 2014 alle 22:32
David oramai lo sanno anche i muri che Cognigni l’ha combinata grossa e che ha rotto il giocattolo (oltre ai coxxxoni già dai tempi di Prandelli) .
La mia domanda è questa : Ma Andrea Della Valle c’è? o ci fa?
Ottobre 22nd, 2014 alle 22:44
p.s. vorrei una gigantografia della faccia di Totti i’rozzo appesa al muro della mia casa al 7 gol …. Che gioia ragazzi …
Ottobre 22nd, 2014 alle 22:46
p.p.s. c’è chi ancora se la rifà con Montella e non capisce che lo schifo arriva dall’alto …..
Ottobre 23rd, 2014 alle 07:01
Il pesce puzza dalla testa!
Ottobre 23rd, 2014 alle 07:26
Ma sì, con ogni probabilità hanno ragione i vari Shimon, Damiano, Chiara, Antonio e il problema è sicuramente Cognigni e quindi ancora una volta Diego Della Valle come ai tempi di Prandelli.
Sono certamente questi due, che come dicevano un famoso procuratore fiorentino e il suo amichetto che gioca ora a Milano, che vogliono il male della Fiorentina.
Diego e Cognigni infatti sotto sotto godono a bestia quando, come ai tempi di Prandelli, chiudono il bilancio con un bel ripianamento cash di 30 milioni.
Diego e Cognigni godono a bestia quando devono pagare 5 milioni di stipendi a Iakovenko, El Hamdaoui e Lazzari per non farli neanche giocare. Oppure altri 5 milioni per i prestiti di Diakité, Matri, Andersson e Sissoko (arrivati grazie agli splendidi rapporti diplomatici di Pradé con il grande calcio europeo di Psg, Manchester, Milan …) e per le loro splendide prestazioni.
Diego e Cognigni stappano bottiglie di Sassicaia una dietro l’altra quando, grazie al loro intuito, acquistano gente come Basanta e Badelj turando fuori 8,5 milioni quando invece Pradé e Macia avevano Djordjevic a parametro zero, perché infatti Diego e Cognigni sono come la pubblicità della Duster … “Noi vogliamo spendere mooolto di più !”
Voi non lo sapete (ma Shimon & C sì), ma Diego e Cognigni godono come ricci a spendere fior di milioni e vedere perdere la Fiorentina.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:02
scusate, ma voi che sapete tutto dite anche a noi che siamo fuori dai giri che cosa ha fatto Cognigni? grazie
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:07
Giocare senza punta centrale è possibile solo se in squadra hai dei fenomeni come Messi, Gervinho, Totti, Pepito Rossi, Cuadrado e compagnia bella.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:11
C’è sicuramente molto che non va in casa Fiorentina. Contratti, malumori, etc.. Al contrario dei ben informati, io non so nulla di quello che accade in Società o nello spogliatoio. Tuttavia, quello che è sotto gli occhi di tutti è che iniziamo il terzo campionato consecutivo con la stessa squadra che iniziò il campionato nel 2012-2013, a parte jovetic, Liajc e Toni (e cioè l’attacco titolare della prima e della seconda parte di quella stagione). L’anno scorso per mezzo campionato avevi Rossi (e infatti andava tutto bene fino a gennaio, non faceva rimpiangere da solo i tre andati). Infortunato Rossi e senza mario gomez (peraltro mai visto) la squadra è quella del 2012-2013. Il centrocampo è lo stesso: si basa ancora una volta sul sempre più logoro Pizarro, poi ci sono Borja e Aquilani. Poi c’è Cuadrado. La difesa è la stessa: gonzalo, tomovic, alonso al posto di pasqual e savic.
Senza Jovetic, Liajc e Rossi non puoi giocare come il primo anno e come le prime partite dello scorso: palla a terra e scambi veloci per le loro imbucate o per cuadrado.
Ora non ci sono più Jovetic Liajc e Toni, e non ci sono i sostituti: Rossi e Gomez. E’ rimasto solo Babacar, 20 anni, grandi colpi, prima stagione in serie A che dovrebbe fare i gol che fecero Jovetic, Liajc, e Toni…ovvero se non erro 32 gol. Oppure dovrebbe fare quello che fece Rossi prima di farsi male: 14 gol nel solo girone di andata.
Se a questo ci aggiungiamo che Cuadrado, non so perché o per come, in questo momento non sta rendendo come lo scorso campionato, e se poi pensiamo che a metà campo gli innesti sono stati un oggetto misterioso (Badelj) e un grande comprimario (kurtic)..il gioco è fatto.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:17
Caro Zachini,
potrai anche ritenere Agent un provocatore gobbo della Spectre ma su Neto ha ragione.
La società si è comportata da polli.
Se credi che Neto sarà un grande portiere, devi fargli il contratto lungo quando gioca male.
Se Neto avesse giocato in un’altra squadra e volevi comprarlo, avresti dovuto contattarlo in un momento o che giocava male o che era infortunato.
Le nostre uniche strade per fare mercato con i giocatori forti sono queste.
Se dai fiducia a Neto quando faceva le saponette e non gli rinnovi il contratto. Lo alleni per gli altri, é come valorizzare un giocatore in prestito.
Poi é ovvio che ti chiede di milioni l’anno se é in scadenza e sperare nella riconoscenza é da bimbi dell’asilo.
Ad oggi, l’esperienza Montolivo non ha insegnato nulla.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:24
Caro Omino di Ferro, il problema è far gestire una società di calcio a chi non è uomo di calcio ma uomo d’azienda. Sono due cose molto diverse e spesso inconciliabili.
Ti faccio un banale esempio.
Una società di calcio punta un giocatore. Lo vuole l’allenatore, ha le caratteristiche che servono al progetto tecnico che vuole costruire.
La squadra di appartenenza chiede 20. La parte aziendale ritiene siano troppi. Comincia una lunga trattativa.
Nel frattempo, comincia la stagione, senza questa importante pedina.
Alla fine, in ultimo, non si trova un accordo e il giocatore non viene. Non viene neppure la seconda scelta, perché nel frattempo ha rinnovato con la squadra di appartenenza. Si ripiega sulla terza scelta, che per caratteristiche è diverso da quello che chiedeva il tecnico. Lo si paga 8.
La parte aziendale ha fatto bene il suo lavoro, perché è rimasta all’interno dei parametri economici e per quel ruolo ha speso 8 invece di 20.
La parte tecnica è meno soddisfatta, perché si ritrova all’ultimo tuffo un giocatore che deve inserirsi e ha pure caratteristiche un po’ diverse da quelle che aveva richiesto.
Potremmo estendere il ragionamento ai rinnovi, soprattutto di giocatori che sono costati poco o nulla di cartellino.
Nella Fiorentina la parte aziendale prevale quasi sempre. Ed ecco perché prima o poi nasce un conflitto con la parte tecnica.
Sulle spese e le rimesse ribadisco per la milionesima volta che i conti vanno fatti in modo economico e non finanziario e a livello di gruppo, di Holding e non di singola società, ma tanto è inutile.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:29
..intanto ho scoperto su violanews che babacar è giallo! 🙂
tanto per continuare il discorso di come i giornalisti cerchino le polemiche anche dove non sono.
che ambientino..
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:33
Della conferenza di Montella ieri mi ha colpito una cosa : dobbiamo avere la mentalità da grande squadra. Giusto. Ma se in squadra non abbiamo giocatori tipo Bati, Rui od altri che hanno personalità e guidano i compagni allora, questa mentalità deve darla il mister. E lì pecchiamo di brutto. Non è la prima volta che regaliamo un tempo agli avversari. Domenica alla Lazio, l’anno scorso a Cagliari ed il secondo a Udine sono i primi che mi vengono in mente. Poi leggi sulla “nazione ” che Neto ha chiesto 2 milioni e giustamente ti inc…zzi. Poi vedi Gianluca Di Marzio esperto di mercato che dice Neto ha chiesto 1 milione contro i 650 che guadagna ora. Allora ? Se chiede 2 milioni è pazzo ma se chiede 1 quando ora è 650 e dopo l’anno scorso ed i primi mesi quest’anno credo sia nel giusto. Perchè giornalisti di Firenze, del giornale di Firenze creano queste frizioni ? Non credo che Di MMarzio si inventi le cose. Credo che se le inventino più quelli della Nazione. Poi è chiaro che è stato commesso degli errori. Non puoi pagare Badelj 5 milioni. E’ assurdo. Non puoi sempre ricominciare da Pizarro che non fà mai la preparazione e firma sempre all’ultimo momento. Qui pecca la ns. società. Se poi il tuo allenatore ti dice che la tournè non va bene perchè ti spezza la preparazione e noi per il merchandais e prendere 1 milione ci andiamo lo stesso non possiamo poi contestare l’allenatore. Calamai dice che il Real ha offerto 35 milioni per Gomez. Fosse vero anche questa sarebbe stata una pazzia. Io non sono contro Gomez ma dopo un anno che non gioca ci guadagno 10 milioni se non lo dò via sono matto.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:46
@ maledetto (75)
Ho criticato il suddetto troll (gobbo), per il contesto e comunque quelli che hanno sempre infamato Neto e criticano ora la società per la firma mi paiono come sempre un pò “sempliciotti”…come dice l’amico troll.
troppo facile col senno di poi, son tutti bravi come sempre, se lo hai infamato fino allo sfinimento almeno abbi il buon cuore ora di non fare il fenomeno.
Poi…è chiaro che la società i suoi errori li ha fatti, se ci punti e lo confermi vedendoci lungo (quando nessuno sinceramente lo avrebbe fatto) allora lo rinnovi anche al prima possibile. Ma chi è che non sbaglia? Tutti bravi dietro a una tastiera e multinick a cambiare sempre opinione su come va il vento…
Che fare ora…?
Non saprei, la cifra che chiede è esorbitante per uno che comunque l’anno scorso era considerato il gonzo di tutta la serie A e x il quale gli altri tifosi ci prendevano per il sellino…
Abbiamo un secondo portiere eccellente quindi se vogliamo lo scontro siamo anche coperti, ma penso non convenga nè alla società nè al giocatore…
Il problema grossissimo di questo calcio restano sempre i procuratori
vdz
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:54
Mi trovo a correggere il mio ottimismo di ieri. Il motivo è dato dalla partita della juventus che ha perso in Grecia. I dati dicono che il campionato italiano è caduto veramente molto in basso. Allora sarà bene prendere coscienza della reale forza delle squadre italiane compresa la Fiorentina. Meglio dimenticarsi il passato e la forza della Fiorentina di Prandelli; quello era un altro calcio e noi eravamo ancora tra i migliori campionati d’europa. Oggi mi sa che siamo ai livelli di Turchia e Grecia. sarà dura stasera altrochè!
Ottobre 23rd, 2014 alle 09:01
OT
andate su Google
poi andate su Maps
digitate “Torino”
poi una volta visualizzata Torino col cerca digitate “vai a cagare”
🙂
vdz
ps
fatelo prima che lo rimuovano…
🙂
Ottobre 23rd, 2014 alle 09:08
E se la colpa non fosse né di Montella né di ADV?
E se la colpa fosse del fatto che ai giocatori dopo un po’ gli scemano voglie e motivazioni? E se la colpa fosse del fatto che sanno perfettamente che ciò che quest’anno gli viene negato dalla Fiorentina il prossimo anno gli sarà dato da altri club?
E se la colpa fosse di tutti quei tifosi che continuano a idolatrare quelli che scendono in campo ipotizzando complotti di quelli che stanno dietro le scrivanie quando invece la realtà è al contrario?
E se la colpa fosse di tutto un sistema del quale i tifosi continuano a lamentarsi pur continuando ad esserne gli artefici?
Ragazzi il calcio è uno sport, un gioco: seguiamolo, godiamocelo e festa finita. Se bisogna vivere male quando si perde o si gioca male probabilmente siamo meno sportivi di quanto crediamo.
Ottobre 23rd, 2014 alle 09:17
secondo me la squadra si esprimerebbe molto meglio con il 352,,, e se manca quadrado l esterno di destra a mio avviso lo puo fare kurtic, che ha tutte le caratteristiche per provare a giocare li: fisico, corsa, resistenza e un buon piede per crossare. per il resto sento tanti discorsi secondo me montati un po sulle nuvole, ma in italia i tifosi sono un po cosi. se si pensa che allegri, per una partita persa, è gia sulla graticola… FORZA VIOLA!!!
Ottobre 23rd, 2014 alle 09:29
Parola di Pradè:
“Il momento non è dei migliori ma la Fiorentina è una società solida, ha una squadra forte e costruita nella maniera giusta e sicuramente ne usciremo fuori e faremo un’ottima stagione. L’annata è lunga e siamo tutti fiduciosi iniziando dalla proprietà per passare alla parte tecnica”
Quindi, se tutto ciò che molti scrivono perché “tutto sanno”, esistono solamente due possibilità:
– quelli che “tutto sanno”, a partire dal Bera in giù, stanno scrivendo e dicendo una sequela di min.. cavolate;
– pradè è un quaqquaraqqua che non ha le bolas per dimettersi e mandare tutti a quel paese;
Non ci sono altre possibilità, salvo che, ovviamente, non si prenda in considerazione che non esista un unico grande cattivone di nome Cognigni al quale addossare qualsivoglia responsabilità quando le cose vanno male, ma che , magicamente, scompare, quando le cose vanno bene.
Mi sembra che, come al solito, chi strilla di più perché gode di maggiore cassa di risonanza, chi semplifica gettando via il bambino con l’acqua sporca, chi per motivi extra-Fiorentina e tornaconto personale è stato NASCOSTO fino ad ieri ed oggi salta fuori come una vipera, in questa città abbia sempre la meglio ed a rimetterci siano sempre quei tifosi che s’accontenterebbero di andare allo stadio a tifare la propria squadra con passione senza altri interessi che non quello di divertirsi e sostenere il colore Viola.
Ottobre 23rd, 2014 alle 09:43
NON VADO IN GRECIA PERCHE’ E’ FUORI STAGIONE!
Ottobre 23rd, 2014 alle 09:52
Oggi speriamo che la coesione ci sia, naturale od obbligatoria che sia, perchè il PAOK è comunque primo nel suo campionato (con tre punti in più dell’ Olimpiakos) e non bisogna sottovalutarlo (visti i tempi).
Poi i problemi di rapporti fra le varie componenti societarie, se ci sono, tocca alla dirigenza/proprietà risolverli, possibilmente alla svelta.
Un saluto e Forza Viola
Lucky
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:13
Cognigni dev’esse tipo Monsieur Malaussène…ir parafurmine della Fiorentina!
C’è una partita da giocare stasera e stiamo ancora dietro ai fantasmi della mente di qualche psicopatico opinionista e/o tifoso.
A noi deve interessare la Fiorentina nel suo complesso. Se le cose vanno male è sempre colpa del proprietario che deve cambiare l’organizzazione interna. Già è difficile e presuntuoso per un tifoso mettere bocca nelle questioni di campo, figuriamoci in quelle aziendali che manco si vedono.
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:29
Grazie ‘Immonda Bestia’, ero sicuro che non ti saresti tirato indietro. Un saluto.
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:30
Caro Shimon, non hai centrato il problema.
Il problema sono quelli come te che “sanno sempre tutto”. Tutto per voi è evidente.
Poi succede, come successe per la vicenda Montolivo, che in realtà era tutta una messinscena e la loro verità che avrebbero dovuto raccontarci è rimasta nel cassetto.
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:30
Credo anch’io che in porta siamo coperti come lo siamo stati dopo Montolivo, visto che abbiamo preso Borja.
Ma una società seria gestisce i contratti diversamente; qui non si tratta di non avere soldi per comprare un giocatore o due forti, qui si tratta di gestire le occasioni che capitano con un po’ di scaltrezza.
Mi viene da pensare che alla Juve certe cose non accadano.
A volte im società fanno affari da fenomeni e a volte sembrano cascati dal pero…
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:34
Cognigni é il parafulmine dei DV.
Quando va bene, il merito é dei DV, quando c’è qualche annuncio sgradito da fare alla piazza é colpa di Cognigni.
In tutte le grandi imprese é cosi, certa gente é pagata per prendersi gli sputi.
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:52
Zchini 81. Spettacolo!!!!! già girata a tutti gli “amici” gobbi!!!! ahahaha
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:58
quoto Ombanching posto 84 … come non essere d’accordo … c’e qui un monte di persone che sanno sempre tutto e vorrebbero farci credere anche che già lo sapevano !!! come quelli che DV non spende quelli che c’hanno il braccino, Montella unne bono Prade e Macia un hanno saputo etc. la rovina di noi stessi siamo sempre noi non c’è niente da fare !!
La squadra non va tutti d’accordo, ma non vi viene in mente che abbiamo iniziato la stagione con due delle punte piu importanti del panorama calcistico italiano, e ci ritroviamo dall’inizio a giocare con un ragazzo di 20 anni che sarà sicuramente valido in prospettiva ma per ora non vale sicuramente gli altri due… e allora meno polemiche guardiamo avanti e speriamo che prima o poi passi sto periodo !!
Ottobre 23rd, 2014 alle 11:21
RISPOSTE @ RANDOM..
Dunque iniziamo;Guardiola,quello vero ha una squadra vera,il nostro,che è un fake
non può certo avere il Bayern….
Nessuno gode in società se le cose vanno a culo,tutti hanno da rimetterci,da chi ci mette i soldi a chi occupa poltrone(abusivamente)..
La preparazione a base di tournè ed amichevoli le fanno tutte,comprese quelle che ci stanno davanti in classifica..
Se determinati giocatori avevano una resa migliore di quella che hanno a Firenze non credo che sia l’aria del Campo di Marte a
fargli male….
Anch’io in passato ho detto che il pesce puzza dalla testa,ma stavolta sono i piedi
essere maleodoranti…
Stasera partitaccia,i greci sono primi in classifica e con uno stadio che sarà un inferno,immagino la truppa di scoglionati
quando si affacceranno in campo..
Che Eupalla c’è la mandi buona ed illumini
quel mezzo allenatore che abbiamo.
Sursum corda,UdF
Ottobre 23rd, 2014 alle 11:26
Ricordo a tutti che il Paok in campionato ha tre punti più dell’Olimpiacos che ieri sera ha battuto i gobbi. Mi sembra che non si pensi molto a questo aspetto. Questa sera sarà una gara molto, molto dura. La giochiamo con Ilicic e Borja ancora trequartista….Lasciamo perdere Gnigni che comunque fa il suo. sono stati spesi molti soldi, molto male. Se fossi i DV, anch’io vorrei vederci chiaro nelle ultime campagne acquisti/cessioni (non solo Gomez-Rossi, ma anche Cerci-Romulo regalati).
Ma c’è da giocare e mi sembra si pensi a tutt’altro.
Ottobre 23rd, 2014 alle 11:58
Non puo’ esistere la serenita’ in una societa’ confusionaria e mediocre copm la Fiorentina dei della Valle. Se non fossero merdiocri non avrebb\ero portato a casa zero tituli in 14 anni.
E’ storia e statistica che non c’e stata proprieta’ della fiorentina che abbia guidato al squadra per 14 anni senza vincer nulla. in questo poco edificante primato hanno trionfato solo i della Valle.
Quindi sono mediocri, altro ceh serenita’
Ottobre 23rd, 2014 alle 12:27
Hai collaboratori in gamba quindi… Largo ai giovani !!!!
Ma di questo periodo Viola, vorrei proprio sapere cosa ne pensa un “grande vecchio” come Aldo Agroppi !!!
Che fine a fatto ? Come sta ??
Ci sono speranze di risentirlo a radio blu ???
Grazie
Ottobre 23rd, 2014 alle 12:52
Si desse retta a tutti quelli che….DV é braccio e deve spendere di più, si farebbe la fine della Fiorentina di Cecchi Gori.
Nemmeno di fosse diventati il Real Madrid.
Ottobre 23rd, 2014 alle 13:06
@ SHIMON 76
Interessante il finale del tuo intervento.
Non credi che i conti, chi di dovere li veda e analizzi proprio come dici te?
Ottobre 23rd, 2014 alle 13:13
Omino di Ferro, così non vale però.
Io ti rispondo nel merito, argomentando che non penso affatto a complotti, o all’esistenza di un grande vecchio che trama nell’ombra. Ho spiegato il mio punto di vista, e cioè che quando c’è uno squilibrio tra le componenti di una società di calcio, può crearsi una situazione di contrasto, di frizione che inevitabilmente poi si riflette su tutto l’ambiente e sui risultati sportivi. Tra l’altro, è già accaduto in passato.
In un post precedente non ho minimamente fatto riferimento a voci, boatos, si dice, ecc. ma ho messo in fila una serie di fatti che secondo me evidenziano l’esistenza di un problema di relazioni all’interno della Fiorentina.
E tu dici che il problema non è il merito ma proprio io, che so sempre tutto. Io non so una beata minchia, te lo dico sinceramente. E non cpiasco che centri Montolivo, che non ho neppure citato. Dal quale, tra l’altro, sto ancora aspettando le famose rivelazioni.
Dico una cosa diversa: non è che per una certa componente aziendale, magari, perdere Neto a zero non rappresenta un grande problema, dal momento che è stato pagato poco e molto tempo fa, non determinando quindi una minusvalenza?
Ottobre 23rd, 2014 alle 13:26
Secondo me infittiamo di significati extracalcistici l’andamento di una squadra che è quella che è. Non credo manchi buona volontà o coesione, mancano semplicemente i campioni. Rossi non c’è, Gomez non esiste e Cuadrado è un campione a corrente alternata.
L’unica vera speranza per risalire è se scopriamo che Marin è tornato quello di due anni fa. Per il resto non aspettiamoci grandi novità, a parte una augurabile costante crescita dei due ragazzini davanti.
Bisognerà dirla tutta, una volta o l’altra. La faccenda Gomez, di riffa o di raffa, tra acquisto e ingaggio, si è portata via qualunque mossa di mercato che non sia l’acquisizione a parametro zero di giocatori a rischio. Quindi: o Gomez si mette a fare i gol che ci si aspettava oppure è chiaro che dobbiamo accontentarci di vivacchiare.
In Coppa però non ci conoscono bene come in Italia, dove ormai qualunque fesso fa prendere a calci Cuadrado, marca Pizarro stretto e in questo modo ci neutralizza.
Per cui possiamo andare meglio. Anche se i Greci, sul piano della grinta e del carattere, ci surclassano. Partita delicata e fondamentale, stasera. Forza Viola!
Ottobre 23rd, 2014 alle 15:10
è un po di tempo che nedo mi precede e scrive quello che avrei voluto scrivere io. anch’io ho pensato al paragone cognigni-malossaine, anche se malossaine di mestiere faceva il capro espiatorio e veniva maltrattato in pubblico per suscitare la compassione dei clienti insoddisfatti. nel nostro caso sono parte dei clienti che da insoddisfatti addossano tutte le colpe del mondo a cognigni che altro non è che un contabile che fa il suo mestiere.
poi, come ha detto nedo è già molto presuntuoso pretendere di insegnare qualcosa al tecnico (che sia montella, prandelli o chi volete voi è uguale), figuriamoci a livello societario. qui c’è gente che il contratto più complicato che ha fatto è l’acquisto a rate dell’auto, che trancia giudizi su come si gestiscono trattative in cui ballano milioni di euro. finchè si fa per chiaccherare ok, ma non vi prendete troppo sul serio perchè queste trattative sono molto complicate e per chiuderle bisogna firmare in due, cosa che molti tralasciano di ricordare.
comunque concordo con luca-pisa, il paok è primo in classifica e non sarà facile. giochiamo con mezza squadra e personalmente un pareggino lo firmerei subito.
Ottobre 23rd, 2014 alle 15:43
Speriamo bene , piu’ che altro di avere le idee chiare sull’andamento generale : Montella resta anche l’anno prossimo ? i cosidetti big uguale ? un po’ l’e’ presto per vedere tutto nero , ma si respira , no via si sente un odorino di malcontento , che per una squadra come la nostra e’ deleterio , se si gioca per divertirsi e divertire , se ti girano le scatole diventa difficile , poi magari siamo solo noi che basta perdere qualche partita e si va in uno stato depressivo polemico con ricerca di capro espiatorio.Che la coppa ci risollevi il morale! leo .
p.s. pero’ se c’avevano davvero offerto 35 milioni di euri per mario , io un pensierino ce lo avrei fatto . stasera gol alla Berna rasoterra all’angolino da fuori area .
Ottobre 23rd, 2014 alle 16:03
OT
“Dall’Europa 700mila euro per il Forteto, Chincarini: “Per chiedere fondi non serve la fedina penale pulita?”
Leggi questo articolo su: gonews.it/2014/10/23/dalleuropa-700mila-euro-per-il-forteto-chincarini-per-chiedere-fondi-non-serve-la-fedina-penale-pulita/
Copyright © gonews.it”
Mi sembra doveroso postare.
Alessandro Boldirni da Galleno
Ottobre 23rd, 2014 alle 16:17
Sulla mini tournèe in sud america vorrei ricordare a tutti (compreso montella) che l’anno scorso l’ha fatta anche l’atletico madrid.
Risultato: 1° in campionato e finale in champions.
Ottobre 23rd, 2014 alle 16:45
Allora, i fatti stanno così…
Il nipote del nonno della nuora di un cugino di terzo grado della sorella che è sposata con l’amico del fratello del pescivendolo che vende pesci che puzzano dalla testa, m’ha detto ed è una fonte attendibile, in quanto molto vicino all’ambiente ittico, che Montella avrebbe detto a Cognigni che poi l’avrebbe riferito alla sssicologa della Fiorentina, che avendo in analisi il magazziniere e il giardiniere, in quanto rimasti scioccati da una zolla rialzata sul terreno di giuoco, l’avrebbe riferito tramite loro a Tatarasanu, che Neto avrebbe chiesto un contratto di cinque milioni netti a stagione, altrimenti riferirà che Borja Valero dalla panchina avrebbe detto a Badelj che Basanta, ascoltando per caso un dialogo tra Babacar e Brovarone, avrebbe detto a Montella che Andrea Della Valle avrebbe chiesto a Cognigni, che nel frattempo vorrebbe rivendere tutti i trofei a quello da cui l’ha ricomprati Della Valle, per fare cassa, di allenare la prima squadra l’anno prossimo…
Ma quello che più preoccupa è che pare che ci sia anche un buttatore seriale di bambini con l’acqua sporca, che s’aggira tutte le domeniche che la Fiorentina la gioca in casa… sicché occhio che un s’allontanino troppo…
Ora io mi chiedo stanti così le cose, come si faccia a non fallire…
L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2014 alle 19:56
Badelj bel giocatore. Richards deve diventare titolare se si gioca a 4. Grande Basanta. Lui deve giocare
Ottobre 23rd, 2014 alle 20:00
Ottima prova … Bravi tutti , nessuno escluso …
Umberto Alessandria
Ottobre 23rd, 2014 alle 20:07
Antigufo 10 e lode
Ottobre 23rd, 2014 alle 20:49
ragionare da squadra….speriamo riescano a farlo capire a Babacar. …giocatore egoista in odore di Raiola. …
Ottobre 23rd, 2014 alle 21:14
Qualcuno dovrà spiegare agli juventini che il paok e’ la squadra in testa al torneo greco e che l’olimpiakos e’ quasi a metà classifica. Inizio a sospettare che in Italia le partite siano oscenamente condizionate dalla classe arbitrale…. 😆😆😆😆
Ps i giornalisti stroncheranno Bernardeschi e nessuno lo difenderà…secondo un copione troppe volte visto e rivisto in rifacimento del solito noiosissimo film. Sofisti.
Ottobre 23rd, 2014 alle 23:30
La squadra B trascinata da Lerch e Borja vince a Salonicco contro la squadra prima in classifica in Grecia giocando a calcio senza punte; con uno che la mette dentro sì sbancava ma purtroppo bisogna rassegnarsi all’assenza della zavorra tedesca.
Una bella risposta a chi diceva che non si impegnano.
Vediamo di recuperare per Milano
Ottobre 24th, 2014 alle 00:51
Vediamo domani quanti scrivono, io credo pochi, come sempre quando si vince. Comunque poi vedo i napoletani e gli interisti e mi dico che in fondo siamo fortunati. Si può soppurtare un esercito di contestatori da sito…basta che allo stadio la squadra sia sostenuta. O a chi la daranno la colpa dell’assalto al pulman del napoli a sprangate? Che giustificazioni troveranno per gli splendidi tifosi? Di solito è sempre colpa di qualcun altro… del resto studio aperto dell’ineffabile Liguori elogiava i tifosi della Maggica, perché nonostante l’1-7 non c’erano stati incidenti…. io proporrei una medaglia per omessa puncicata… quindi viva i bubbolatori viola da blog! In fondo siamo bravi rompipalle.
Ottobre 24th, 2014 alle 08:10
antigufo n.1!!
Ottobre 24th, 2014 alle 13:39
@Immonda post 57:
intermitto masturbationem ad agendum funestus