La B2 e poco altro
Inserito da admin il 28 Set 2014 5:36 pm. Categoria: Fiorentina.
Alla fine non è stata una prestazione pessima, ma siamo un po’ mosci e con un Borja Valero quasi impresentabile.
Facendo bene i conti, ci mancano 4 uomini fondamentali (Rossi, Gomez, Cuadrado e appunto Borja Valero) e allora è un po’ difficile pensare di creare gioco con Ilicic e Badelj.
Io la scelta di tenere fuori insieme Aquilani e Pizarro non l’ho propria capita, ma forse dipende da me che non ci arrivo.
Ci resta la nuova B2 e quel gol che è una perla da incastonare nella fase di preparazione e conclusione.
Il pareggio è stato il risultato più giusto, solo che la classifica è di un anonimo sconfortante, però siamo solo alla quinta di campionato e non mi pare il caso di sputare già sentenze definitive.
Settembre 28th, 2014 alle 17:42
Il primo tempo , al netto delle gravi assenze ( perchè , iniziamo a mettercelo in testa , sono molto gravi …) mi aveva soddisfatto … il secondo tempo mi deluso sopratutto nella fase difensiva e in quel carneade che ho difeso strenuamente lo scorso anno ma oggi è IMPRESENTABILE : ILICIC … provo ad alzare la voce : SVEGLIATI !! adesso o mai più !!
Umberto Alessandria
Settembre 28th, 2014 alle 17:46
Bernardeschi-Babacar!
E quello che su twitter, commentando la foto di Giuseppe Rossi col nonno, ha scritto roba del tipo “Mandaci tuo nonno, che si rompe di meno”, permettimi David di dire che è un grandissimo Pezzo di Merda, che con la Fiorentina e col tifare per essa non c’entra proprio nulla.
FORZA GIOVANI PROMESSE VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 28th, 2014 alle 17:48
Non siamo brillanti pero’ la squadra ha giocato e provato a vincere. Cerchiamo di essere ottimisti; potevamo avere 4/6 punti in piu’ e la critica parlerebbe di una grande squadra.Continuo a essere fiducioso.Diamo tempo al tempo.
Settembre 28th, 2014 alle 17:48
Copio un concetto importante dall’articolo precedente :
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
Settembre 28th, 2014 alle 17:50
Quando capiremo che andare in campo con Iljcic è un suicidio perché si gioca 10 contro 12. Idem per il Valero di adesso.
Vorrei un Montella più reattivo in panchina. Piuttosto che fare certe figure giocherei con mezza Primavera almeno se prendiamo gol possiamo farcene una ragione. Hanno fatto diventare Quagliarella un fenimeno. Voi che vivete a Firenze aiutatemi a capire cosa succede. Grazie.
Settembre 28th, 2014 alle 17:52
Occhio Davide, Rossi. Gomez. Cuadrado. Borja. Vargas e io aggiungerei Marin. Se Marko entra e gira a modino si avrebbe un signor giocatore eh. Riguardo Badelj…. Io chiedo tempo al tempo. Secondo me quest’anno la vera VIOLA non la vedremo prima della 10* partita. Oggi ho apprezzato Richards. Bell’elemento sul serio!!! FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Settembre 28th, 2014 alle 17:55
Squadra mediocre con qualche buona individualità e qualche speranza per il futuro. Troppi banali errori e gioco prevedibile. E basta nominare gli assenti; chi non c’è non c’è, e quando ci sarà, sarà meglio per tutti. Basta alibi. Se si sbaglia anche a fare un passaggio in orizzontale o non si controlla una palla in arrivo appena appena un po’ più veloce del normale, è forse il caso di non farsi tante illusioni sul futuro di questa formazione.
Settembre 28th, 2014 alle 17:56
Non dirlo a Montella per carità. altrimenti bacchetta pure te come ha fatto con tutti gli altri in sala stampa…
qui si gioca come alla Sorbona di Parigi, noi non siamo in grado di capire certe scelte tattiche.
Settembre 28th, 2014 alle 17:56
è talmente tanta la gioia per il nostro gol che non sarebbe stata scalfita nemmeno da una eventuale sconfitta
Settembre 28th, 2014 alle 17:57
Qualche timido sprazzo di gioco,ma senza continuità.Meno male che su tre palle goals Babacar ne ha messo dentro una,molto bella.Ilicic lo sappiamo é inutile e costoso(un pacco).Chi mi preoccupa sono Borja valero,irriconoscibile e Gonzalo Rodriguez,oggi umiliato da Quaglarella.Comunque con tutto l’attacco fuori, non si puo’ pretezndere molto di piu per ora.Tempi durissimi.
Settembre 28th, 2014 alle 18:00
Ancora niente sentenze definitive, certo ma non posso essere d’accordo con l’allenatore soddisfatto della prestazione. La squadra è al momento senza testa e senza cuore: quanti errori! Quante palle perse! Stiamo sempre in attesa di tempi migliori ma quì non si vedono progressi.
In attesa di tempi migliori sì, ma qualcuno per me ha esaurito il bonus della pazienza: Ilicic è un giocatore indegno, è un vergogna vederlo giocare! E io che ci avevo pure riposto tanta fiducia e aspettative mi sento preso in giro. Avevano ragione i tanti suoi detrattori, e io torto marcio! Che peccato!
Settembre 28th, 2014 alle 18:03
ma!
Settembre 28th, 2014 alle 18:04
Io dico una cosa sola, Ilicic rispediamolo al Palermo!
Ci lamentiamo di Gomez…..ma questo sì che un BIDONE di dimensione COLOSSALI!
Sicuramente il suo è solo un problema psicologico/ambientale perchè il giocatore ha fatto vedere che i piedi buoni li ha….ma continuare con lui nuoce alla Fiorentina e a se stesso! Poi magari va in un’altra squadra e fa 20 gol…ma da noi BASTA non se ne può più!
Non capisco po che differenza ci sia tra lui e El-Hamdoui, al secondo TANTE possibilità come sono state date allo sloveno non sono state concesse!!
Poi a casa anche il preparatore atletico!
Qui non si tratta di essere ipercritici o checche isteriche ma cavolo anche un bambino lo vede che non corriamo….o meglio! corriamo MALE perchè per arrivare in area facciamo 30 passaggi dando alle difese l’opportunità di schierarsi!
Gli altri anni facevamo sempre 30 passaggi ma poi avevamo corsa soprattutto dei centrocampisti e verticalizzazioni immediate che spaccavano la difesa! Oggi invece siamo così fermi che ci marchiamo addirittura da soli….per gli avversari basta tenere un uomo sul giocatore!
Montella svegliati anche te perchè se le riserve non sono sufficienti per passare il girone di EL vuol dire che non siamo la Fiorentina! Perdere punti in Campionato per far giocare i titolari veri in EL in un girone ALTAMENTE alla portata delle nostre riserve è ASSURDO! In Campionato i TITOLARI VERI…in EL fai tutti gli esperimenti che ti pare! Pure Ilicic centravanti!!
FORZA VIOLA
Settembre 28th, 2014 alle 18:09
David Montella li vede tutti i giorni e non è possibile che faccia errori così gravi
Parto da ilicic davvero impresentabile anche il telecronista di mediast che non lo vede giocare mai lo ha detto
Questo cammina ho ancora negli occhi il goal sbagliato all olimpico e con la Juve adesso basta e pare pure svogliato
È entrato berar rechi e subito palla per il pareggio
Adesso tocca a borca lo vogliamo dire che questo è il fratello del giovedì ore ammirato il primo anno???? Bene allora si va in panchina in attesa di ritrovare la forma migliore
La preparazione atletica mi sembra scadente, si fanno tutti male sarà un caso. Veniamo a Montella di temi come si fa a tenere fuori acquilani che è insieme a mati il centrocampista più in forma
Detto questo senza cuadrado (facendo finta che rossi e gomez non esistsno) si perde il 30%. La rabbia viene dl fatto che levato le prime due il resto è un campionatuccio. Poi se babà fa goal subito la partita cambia ma la fortuna non alberga a Firenze
Pareggiare oggi con i 3 pt per la vittoria è come perdere
Montella lo vedo molto nervoso è bene che si dia una calmatina
Adesso schiantiamo l Inter del forte vidic…e ilicic e borca in panca grazie
Settembre 28th, 2014 alle 18:10
Dopo 5 giornate siamo a 9 punti dalla coppia di testa, a 3 punti dall’ultimo posto, MA siamo anche a 3 punti dal terzo posto (abbiamo recuperato un punto visto che erano 4 precedentemente) che è il nostro obiettivo dichiarato.
Quindi non facciamo troppa polemica, vorrei vedere altre squadre colpite dagli infortuni come la nostra se sarebbero in grado di giocare per vincerle tutte le partite come facciamo solitamente noi con la nostra impronta di gioco.
Facciamo stare serena la squadra e parliamone più avanti di malcontenti.
Forza Viola sempre e comunque!
Settembre 28th, 2014 alle 18:14
Come dici te David ci mancano almeno 4 giocatori imprescindibili. Però fino ad oggi, tranne la Roma, nessuno ci ha messo sotto. Non facciamo goal. Ma tutti ci stanno provando, tutti ci mettono il massimo. Meno uno.
ILICIC FUORI DAI COGLIONI!!!
Ė controproducente!!! Ma non ci s’ha altri!? BERNARDESCHI TUTTA LA VITA. Almeno ci mette la voglia.
Settembre 28th, 2014 alle 18:21
ciò che sta accadendo è veramente inspiegabile con un normale metro di analisi. mi auguro che non ci siano altre spiegazioni che per noi comuni mortali sono inaccessibili.
se siamo molli ora cosa succederà a gennaio???
Settembre 28th, 2014 alle 18:23
Caro David, non capisco questo tuo attacco diretto a Borja. E’ chiaro che sia fuori condizione tanto da meritarsi un’altra sostituzione da parte di Montella. Ma dire che Borja sia impresentabile mi pare proprio un’esagerazione. E allora scusa, cosa dovremmo dire di Ilicic? E poi dici che la classifica è di un anonimo sconfortante. Ti ricordo che rispetto allo scorso campionato abbiamo realizzato fino a questo momento un punto in più nelle partite giocate con le stesse squadre avversarie. Mi pare un pò prematuro fare bilanci. Oggi la Viola mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo e a conti fatti alla fine abbiamo più rischiato di vincerla che di perderla. Comunque il pareggio mi pare più che giusto.
Settembre 28th, 2014 alle 18:28
Infortuni permettendo, perché non partire subito con Babacar, Bernardeschi, e il Cuadro???
Settembre 28th, 2014 alle 18:29
Continuo a chiedermi se era Gomez il problema dell’attacco.
Comunque ci salveremo. Questa é l’unica certezza che ho.
Settembre 28th, 2014 alle 18:38
ha detto zamparini che ripiglierebbe ilicic di corsa…io oggi non l’ho vista (o stadio o radio, no sky, no mediaset!), ma mi fido!
se ci dà anche Belotti volentieri
p.s.
su Rossi
se magari chi di dovere dicesse al suddetto e a gomez di evitare di descriverci la loro vita via twitter, probabilmente non verrebbero fuori tante polemiche. Il signor Giancarlo Antognoni oltre alle gambe c’ha quasi lasciato la pelle in campo, il signor Gabriel Batistuta ha chiesto di farsi amputare i piedi, causa anni di infiltrazioni per poter giocare…
capisco che il livello sia altro, però non è mai troppo tardi per prendere appunti…
Settembre 28th, 2014 alle 18:40
sempre un pò deluso dalla squadra,ilicic mai decisivo,badelj scarso.speiamo mei giovani
Settembre 28th, 2014 alle 18:41
@ vibennal 10: m’è sembrato che l’errore sul gol di Quagliarella sia stato di Pasqual
Settembre 28th, 2014 alle 18:41
a forza di parlare di B2 non vorrei ce la chiamassimo da soli vistl i risultati….
scherzo ovviamante!
peró una squadra molla, lenta, prevedibile e senza attributi come questa non l’avevo mai vista!
anche montella ci sta mettendo del suo sbagliando formazione (badelj titolare? ilicic? borja in questa condizione?) e difendendo l’indifendibile anche.in conferenza stampa! a proposito su una cosa concordo con il mister e qualcuno dovrebbe sottolinearlo: testuali parole “la sfortuna uno se la va anche a cercare…” ergo se prendi giocatori rotti rischi di perdere la scommessa! sinceramnte sono affranto perchè nel breve periodo non trovo una soluzione al nostro problema se non quello di vincere… ma viste le prestazioni abbiamo possibilitá?
Simone
Settembre 28th, 2014 alle 18:45
Borja Valero sarà pure fuori forma ma non “impresentabile”, anzi….da lui si puo’ avere un’ invenzione, un assist o qualunque altra cosa quindi se devo recuperare il risultato (Torino) o provare a vincere (Sassuolo) non tolgo Borja ma Kurtic.
Poi ognuno la pensa come vuole ma la cattiveria con cui viene additato Borja non la condivido per niente.
Come dice giustamente qualcuno sopra PARLIAMO invece di ILICIC….
Settembre 28th, 2014 alle 18:49
Se B. Valero e’ in crisi psicofisica, si pensa forse di aiutarlo subissandolo di critiche e di battute fuori luogo? Non vi e’ mai capitato di affrontare un periodo NO in cui tutto gira storto? Non potrebbe essere il caso proprio del nostro giocatore?
Ecco allora dobbiamo per prima cosa aver rispetto dell’uomo poi ricordarsi di tutto quello di buono che ha fatto in questi anni ed attendere fiduciosi perche’ il vero campione non e’ un fuoco fauto e prima di quello che si pensa si ripresentera’ nella sua vera e genuina veste.
Pazienza ,fiducia e stima immutata in quello che insieme a Rossi ha dimostrato di essere la vera ricchezza della Fiorentina.
Settembre 28th, 2014 alle 18:52
Dobbiamo cambiare atteggiamento. Non possiamo mettere a questa squadra l’obbiettivo del terzo posto. Dobbiamo farli giocare più tranquilli e prendere i risultati che verranno. Nel frattempo dobbiamo far giocare i due ragazzi titolari, perché son bravi e perché potranno diventare bravissimi. In questo momento la squadra non può prescindere da Aquilani, che nonostante sia in scadenza, si sta dimostrando un grande professionista. In scadenza pure Neto. Sarà il caso di rinnovare? Certo che se penso che Neto, Baba e Berna son gli ultimi regali di Corvino comincio a farmi delle domande sullamcoppia Prade-Macia.
Settembre 28th, 2014 alle 18:56
Secondo me va più che bene, siamo a 3 punti dal terzo posto, che poi è occupato dall’Udinese.
Tolte la Juve e la Roma che fanno un campionato a parte, direi che non va malaccio, considerando che siamo senza i più forti.
Settembre 28th, 2014 alle 19:00
ILICIC FUORI DAI COGLIONI!!!
BERNA e BABA titolari
Settembre 28th, 2014 alle 19:00
Sì, è vero. Siamo solo alla quinta di campionato, ma il sorteggio ci ha riservato un inizio decisamente morbido. E ritrovarsi con 6 punticini striminziti non può essere considerato soddisfacente.
Non c’è molto altro da dire, perché la Fiorentina di questa stagione è incredibilmente coerente nei suoi difetti: lenta, prevedibile, scolastica, poco grintosa, moscia. E, come se non bastasse, si premette il lusso di sbagliare le poche occasioni che crea.
Cambiano gli interpreti, ma la musica è sempre più o meno la stessa. Capisco la tua lamentela sul fatto che giochi Badelj e resti fuori Pizarro. Ma Badelj è uno dei pezzi più pregiati delle ultime 24 ore di mercato. Un mercato a cui tanti hanno dato voti molto buoni, addirittura ottimi. Per cui: mettetevi d’accordo. Se il mercato è stato ottimo e abbondante, allora non si capisce perché Badelj non debba giocare. Oppure il mercato, alla prova del campo, oltre che raffazzonato, si è rivelato mediocre.
Sono contento che i due ragazzi oggi si siano presi la scena. Ma non sara, non potrà essere sempre così, diciamocelo con franchezza. Con i giovani ci vuole tempo e pazienza. Quelli che una squadra che punta al terzo posto (mettete il casco…) non può permettersi.
Magari, se Don Diego, oltre a fornirci il suo qualificato parere su economia, finanza, lavoro, società, costume e spettacolo, oltre a erogare patenti di competenza a destra e manca, avesse pensato a come fare in modo che questa squadra giocasse un calcio migliore…
Settembre 28th, 2014 alle 19:01
Appare inappropriato usare termini apocalittici, esprimere giudizi severissimi, dobbiamo essere più sereni e tranquilli, Valero non è al massimo ma ha effettuato un assist a Babacar che ha sfiorato il goal. Il campionato, a parte Roma e Juve, appare molto equilibrato. Prendiamo atto della buona prova di Richard, di Babacar e della squadra intera.
Settembre 28th, 2014 alle 19:09
Io oggi mi so divertito parecchio, ragazzi così la salvezza tranquilla é assicurata. Perché il ns obbiettivo é la salvezza vero? Gli acquisti sono appunto da tale obbiettivo. La società aveva parlato anche di terzo posto? Vi sbagliate avete capito male! Fuori Gomez ( data rientro lontana, poi mesi per recuperare la forma) , Rossi ( rientro campionato prossimo) , Cuadrado guai fisici e mentali, irriconoscibili i vari B.Valero, Pasqual. Insopportabile Ilicic. Da chi l’ha visto, i vari Badelj, Marin etc. Montella va difeso perché aveva chiesto ad alta voce 3/4 pezzi di livello: sono arrivati dei reduci. Aveva anche criticato il viaggio in America, pena una condizione precaria. Però ci deve spiegare come mai noi si cammina e gli altri corrono, i vari impieghi di giocatori zombi, il gioco che latita. Poi é vero con un podi fortuna si era a 10/11 punti e tutti a sognare. Serve capire come uscire da questo buco nero.
Settembre 28th, 2014 alle 19:15
Di fatto l’unico che veramente non c’è è Rossi. Gli altri ci sono stati e ci risaranno, ma allo stato sono poca cosa. E se Cuadrado alternerà giornate ottime ad altre pessime, perché questo è il suo limite e lo è sempre stato, viene da preoccuparsi molto per gli altri due.
Gomez da quando è a Firenze ancora ancora deve incominciare almeno a correre, e non dà allo stato segnali di miglioramento.
Borja Valero non è più da mesi niente di particolarmente importante, mentre prima lo era. Ilicic non mi è mai piaciuto, e non ho mai capito il suo acquisto, ma ci hanno spiegato che sennò Zamparini ci rimaneva male… speriamo in Marin. Ma è arrivato da due mesi e manco è convocato…
Diciamoci la verità: se oggi i due ragazzi non s’inventano quel gol parleremmo adesso di progetto tecnico finito. Chissà che da quel gol non si possa ripartire.
Settembre 28th, 2014 alle 19:21
Il livello dl nostro calcio tranne Juve e Roma e’ oramai impresentabile. Oggi a Torino partita tra due squadrette mosce con l’ impressione che, visto il gemellaggio, il pari sia stato condiviso fin dall’inizio. Cosa dobbiamo dire della nostra viola? David ha detto tutto. Le altre partite penose con difese che neanche nel dopolavoro nel Canton Ticino….Cosi’ e’…comunque forza viola semper. R
Settembre 28th, 2014 alle 19:27
Dopo aver visto la viola fino ad oggi ho queste curiosita:
1) abbiamo visto che le medio piccole si arroccano in difesa e praticamente ci annullano, sono curioso di vedere cosa succede come le medio/grandi.
2) Cosa è successo al mio pupillo Borja?E’dal girone di ritorno scorso che va in campo una controfigura.
3)Spero vivamente che abbiamo cambiato preparazione, in modo che non ricapitino le prestazioni gennaio/febbraio delle ultime 2 stagioni. Perché una squadra che vuole arrivare 3° non si può permettere 3 mesi cosi.
Ps. Caro Guetta, ma la B2 non era Baiano/Bati? (B1 Baggio/Borgo) Questi dovrebbero essere la B3.Sbaglio?
Settembre 28th, 2014 alle 19:27
E comunque se guardiamo gli stessi confronti dello scorso anno con le squadre affrontate in queste cinque giornate abbiamo un punto in più (stessi risultati con Roma fuori, Genoa dentro, Atalanta fuori, Torino fuori e pareggio, anzichè sconfitta, con il Sassuolo in casa). Dunque non disperiamo: a parte Roma il possesso palla lo abbiamo sempre noi, poche reti subite; ci manca solo un pizzico di cattiveria in più per buttarla dentro.
Settembre 28th, 2014 alle 19:29
A me la Fiorentina piace un po’ sempre ed è innegabile come senza Rossi, Gomez e Cuadrado sia davvero difficile mettere il pallone dentro.
Vorrei vedere qualunque squadra senza i suoi 3 migliori goleador.
E quindi oggi sono contento perché Baba e Berna hanno dimostrato di poter valere una squadra come la Fiorentina.
Ovviamente ci saranno alti e bassi e dovranno farsi ancora tanta esperienza. Ma il talento c’è, sia tecnicamente che fisicamente mi sembrano due ragazzi pronti.
Stessa cosa non posso dire di un Badelj disarmante per lentezza e inutilità. Spero sia fuori forma totalmente altrimenti Pradé e Macia devono dirci dove hanno visto 5 milioni e 4 anni di contartto da spendere con questo tizio caracollante …
E Ilicic ormai è tempo che si accomodi in panca e faccia posto ai giovani. Oggi una prova che peggio non si può. E anche questi sono 9 milioni spesi molto male.
Su Borja non saprei che dire. Lentissimo come mai, impreciso nei passaggi, sovrastato fisicamente ed ha perso la grinta che lo contraddistingueva. Non lo vedo più rincorrere tutti i palloni fino al 90′ come faceva gli scorsi anni. Spero sia solo una questione fisica.
Per il resto ho visto un buonissimo Mati Fernandez e anche un Richards martellante. Buoni (come sempre del resto) anche Aquilani e Pizarro per quel poco che hanno giocato. E un Neto sempre più pronto e sicuro.
Settembre 28th, 2014 alle 19:30
appello ai tifosi viola per sottoscrivere il mio pensiero sui social:
twitter: astaggheunvovedepiuilicic
uozzapp: quellichenonvoglionoilicicincampo
feisbuc: fuoriilicicdalcampo
Settembre 28th, 2014 alle 19:31
Continua il precampionato posticipato. Punticino d’oro: gli altri sembrano giocare per noi. Contro l’Inter partita fondamentale per il morale: vietato perdere, a costo di giocare per lo zero a zero (che ci viene anche bene). L’Europa League può attendere, dentro tutte le riserve e chi deve trovare il ritmo gara come Bolatti-Badelj, Basanta e l’invisibile Marin (sempre che sia in lista). Anche qualche primavera, magari. Se si perde amen: tre punti già li abbiamo.
Settembre 28th, 2014 alle 19:36
allora, mi impongo di essere ottimista, e di non vedere il brutto
non guardo la classifica
non penso nemmeno lontanamente al terzo posto
sto a testa bassa come quei ciclisti in salita, che sentono la crisi e la vogliono superare in tutti i modi
non penso a Badelj e Ilicic,
penso a Babacar, che avrà pure sbagliato due goal, ma uno l’ha fatto, ha tirato diverse volte, e si è fatto un culo come una catino, BRAVO!!!
penso che forse abbiamo trovato un terzino dx buono
penso che Borja tornerà ad essere Borja
che Cuadrado tornerà ad essere Cuadrado
e che anche noi torneremo a faci fare l’amore, l’amore dalle infermiere, magari domenica sera, dai!!
Settembre 28th, 2014 alle 19:37
Gomez, questo Gomez, il gomez di firenze ma se andiamo a scavare, anche quello del bayern, non è fondamentale
Settembre 28th, 2014 alle 20:02
Boh o sono io che non capisco nulla di calcio, oppure vedo troppo pessimismo e critiche nei confronti della squadra dopo 5 partite!! Forse qualcuno non si e’ reso conto che stiamo giocando senza i nostri migliori uomini, ed altri sono in ritardo di condizione!! Sara’ anche una classifica anonima, ma credo che ci si debba dare tutti una bella calmata e stare vicini a questi ragazzi!! Comunque una cosa la voglio dire, aveva RAGIONE Ranieri sul fatto che siamo proprio incontentabili oltre ogni limite!! FORZA VIOLA
Settembre 28th, 2014 alle 20:12
Il problema più serio lo abbiamo in panchina!!!!
Tenere fuori Aquilani e Pizarro per far giocare badelj, e giocare ancora con Ilicic è sintomo di problemi mentali più seri del previsto…
O come mai Alonso non ha giocato?
Si son lasciati?
Settembre 28th, 2014 alle 20:14
Caro David,
vorrei chiedere ai grandi intenditori di calcio che popolano questo blog ed anche la tua redazione, quanti punti avrebbe LEI senza Tevez ( Pepito), Llorrente (Gomez ), Lichtenstein (Cuadrado) e con Pogba e Marchisio ( Valero e Pisarro ) fuori forma ? Quante reti avrebbe segnato ? E che senso ha questa continua subdola demolizione di Montella da parte dei giornalisti di Firenze ? La settimana scorsa uno dei tuoi ha chiesto a Calamai ( altro bel pezzo) come vedeva tale Di Francesco ( altro famoso insegnante di calcio ) sulla panchina viola, la risposta è stata che sicuramente sarebbe stato il prossimo allenatore della Fiorentina, lasciando intendere il vicino allontaname di Montella . Avrei ancora molte cose da dire ma non voglio dilungarmi troppo.
FORZA VIOLA sempre !
Settembre 28th, 2014 alle 20:14
Concordo con Umberto, Ilicic impresentabile, e non è la prima volta. È indiscutibilmente il peggior acquisto dell’era Della Valle, secondo, forse, solo a Nakata. Se Montella avesse concesso ad El Hamdaoui la metà dei minuti concessi al paracarro sloveno nelle ultime due stagioni avrebbe fatto 20 gol.
Settembre 28th, 2014 alle 20:24
oh mettiamoli insieme dall’inizio berna e baba, su1
Settembre 28th, 2014 alle 20:26
Spero di sbagliarmi,io vedo tanti ,ma tanti problemi.Abbiamo troppi giocatori scarsi.Alonso,Pasqual,Ilicic,Hegazie me ne dimentico qualcuno.Abbiamo Pizarro che puo’ fare bene il panchinaro,ma era meglio se aveva smesso.Cuadrado Borja e Gomez in crisi.Rossi non si sa nemmeno se rigioca.Aquilani e Neto in scadenza.Nuovi acquisti…1 è scarso,1 è rotto,1non gioca,1non si sa dove è meglio farlo giocare,1 non è male,ma non è un fenomeno.Porcaccia miseria ladra,ma è possibile che invece di andare a crescere noi si vada all’indietro?Io ci divento matto,o son di gia’,
Settembre 28th, 2014 alle 20:27
mi sembra di rivivere il Prandelli day 2 la vendetta.
Della serie vi ho chiesto 3 pezzi buoni me ne avete dati 7 monchi adesso vi beccate questo e il prossimo anno (se non prima) saluti e baci.
Troppe frecciatine, troppi bronci e, haimè, troppi proclami derca.
Smettiamola di sparare sui vari Ilicic badelj ecc ecc, qualcuno li ha comprati e quando li ha comprati non erano Messi e di fatto non lo sono oggi, loro di colpe ne hanno davvero poche.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 28th, 2014 alle 20:31
IL GRANDE’PENSATORE’SEDUTO IN PANCHINA..
ha pensato bene di cambiare modulo,una sorta di 3-4-1-2 che alla peggio non faceva certo rimpiangere i’non moduli’ precedenti..
Il problema si pone però,come sempre,nelle scelte degli uomini che devono fare il gioco,pensando bene di lasciare in panca Aquilani e far fare il secondo tempo a Pizarro al posto di Valero.
Così come non sostituire all’inizio della ripresa Frankenstilicic con Berna,dato che lo sloveno aveva disputato il primo già
irritando anche il Cristo più buono…
Gli errrori del’grande pensatore’però non finiscono qui,anzi;Pasqual non è più da due partite a fila,a Gonzalo bisognerebbe ricordargli di fare lo stoppper,magari anche bene,dato che è pagato per quello
e non per sostituirsi al mediano arretrato,con licenza di lancioni irritanti
o filtranti buoni solo per le difese avversarie.. Pregasi di richiamare al suo ruolo l’argentino,credo che troppi complimenti gli abbiano dato alla testa
è un buon difensore,punto,che voli basso è faccia il suo mestiere,visto che anche oggi si è fatto bere da un attanccante quasi in pensione,riflettere..
Badelj stesso,che già è lontano anni luce dai’non schemi’del partenopeo,con il difensore che fa il suo lavoro,fa una figura barbina.
Poi i numeri,coloro che mai dicono bugie,al contrario di Vincenzino,che ci raccontano di una classifica nella quale alberghiamo a -9 dalla prima e a -3 dall’ultima,3 gol presi e due fatti,un po poco per una squadra con un impianto da prime quattro
anche qui,riflettere..
Anche oggi grande fatica per arrivare a tirare in porta e se non fosse per i due ragazzini,saremmo qui a fare fuoco e fiamme.
Stiamo buttando nel cesso un campionato,ove,a parte la prima,avevamo squadrette da fare tre punti tutte le volte,invece siamo qui nel limbo dei dimenticati,a piangere gli assenti che non abbiamo mai avuti,a cercare scuse,ad arrampicarci sugli specchi…
No ragazzi,questa non è la Viola entusiamante,quella che portava la gente allo stadio,quella roba li è finita 2 stagioni fa,esattamente il giorno della Befana,quando anche il Pescara si accorse
che a Firenze,giocando minimamente chiusi si poteva vincere. E da allora è stato un susseguirsi di invasioni’barbariche’,tutti
a Firenze avevano licenza di vincere,sino all’apoteosi dell’indecenza della partita persa col Sassuololo scorso campionato,persa per evidente stato
confusionale ed incapacità di intendere e volere del piccolo partenopeo.
Le ultime partite in casa abbiamo collezionato 6 sconfitte su 11 e la ripresa della stagione corrente ci conferma un trend da poco sopra la quota salvezza.
Questi sono numeri e non discorsi,con quelli si va poco lontano,ripeto che prima di buttare via la stagione,qualcuno,uno a caso,ergo chi ci mette i soldi e la faccia
si debba far sentire,o meglio,decida per il bene di una squadra,avviata oramai ad un campionato che dirsi anonimo è solo un eufemismo…
Che Eupalla illumini AdV sulla via Pisana..
una volta ad Empoli voltare a sx e continuare vero la collina,magari li troverà le risposte alle sue perplessità..
Sursum corda,UdF
Settembre 28th, 2014 alle 20:34
Inizio di campionato sconcertante non capisco dietro a cosa ci nascondiamo.
se succede il miracolo e vinciamo con l inter puo darsi che la nostra stagione svolti (viste le difficoltà degli altri) ma noi mazzarri lo soffriamo tremendamente e quindi ho molta paura.
su ilicic ma anche badelj e pasqual stendiamo un velo pietoso.
Settembre 28th, 2014 alle 20:36
@ Alessandro 45
Son assolutamente d’accordo con te
ma vedi,il’nostro’vede solo determinati giocatori e quello è un grandissimo
difetto,che noi conosciamo bene perché praticato sistematicamente da Cesarone ai suoi tempi….
Inadeguato,ma che te lo dico a fare…
By,UdF
Settembre 28th, 2014 alle 20:44
Era chiara l’intenzione di Montella,cioè quella di strappare un misero punticino (e già perche lui è ambizioso e punta dritto all’ottavo posto!)infatti appena preso il gol ha inserito qualche uomo più simile ad un giocatore di calcio come Pizarro e Aquilani per recuperare il risultato e una volta raggiunto pur essendoci tempo e possibilità tecniche per vincerla ha pensato bene di far rifiatare la squadra perchè a lui un punto in trasferta basta ed avanza ……….con una formazione di partenza così era difficile pretendere qualcosa di più ma in effetti non si possono perdere punti in campionato per utilizzare i titolari contro squadre modeste in E.L…….forse sarebbe stato meglio iniziare il turn-over dopo la fase a gironi approfittando anche del recupero di coloro che adesso sono fuori per infortunio……ma adesso per capire le scelte del mister bisogna interpellare un mago ……bohhh
mi associo a coloro che hanno perso la pazienza riguardo ad Ilicic, anche io ci ho sperato fino all’ultimo ma oggi è stato devastante nella sua inutilità…….aspettiamo tempi migliori e il recupero almeno di Cuadrado perchè così non possiamo andare lontano……..secondo logica
Settembre 28th, 2014 alle 21:15
Io devo dire che sono un po’ preoccupato, abbiamo 6 punti e abbiamo giocato contro 4 squadre scarse e una molto forte…due delle squadre scarse le abbiamo incontrate in casa non riuscendo a segnare. A Torino e Bergamo manca poco di perde. Il bilancio è totalmente negativo, anche perché tra poco arriveranno le squadre forti vedi Inter (non c facciamo ingannare dal risultato d oggi col Cagliari: Montella con mazzarri job vede mai palla e non si raccatta nulla d buono in termini almeno d risultati).
Si sono preoccupato e secondo me ne ho ben donde.
Settembre 28th, 2014 alle 21:19
Ok, David, tutto giusto.
Però, non sarà sentenza, ma dire che esistono 2 campionati, uno per Juve e Roma e l’altro per gli altri, non mi sembra un’esagerazione.
Aggiungo: Ilicic, un’ombra in campo; Badelj, nemmeno l’ombra di Ilicic…
Settembre 28th, 2014 alle 21:24
Eccoli i tifosi viola, ora parte la bambola Borja, uno che per due anni ha tirato la carretta diventa addirittura “impresentabile”. Basterebbe la palla che ha dato nel primo tempo a Babakar per giustificarne l’impiego. Ma noi no, ora dobbiamo attaccare qualcuno e, come sempre (vedi Neto l’anno scorso, i deficienti che infamano Rossi ora), sbagliamo obbiettivo. Ma interrogarsi sui “geni” che fanno il mercato e comprano gente che gioca da fermo, tipi Ilicic e Badelj, oppure pacchi come Iacovenko e El Hamdaui che ancora paghiamo?
Settembre 28th, 2014 alle 21:26
Comincio a pensare seriamente che non sarà un anno facile!
Altro che terzo posto!
La partita:
Primo tempo secondo prassi, dominio territoriale e zero reti. Un paio di occasioni nitide ma anche qualche rischio di troppo. Avremmo meritato il vantaggio.
Secondo tempo anche questo secondo prassi, purtroppo, con cambi tardivi.
Infortuni:
Tutti questi malanni muscolari (e di conseguenza le assenze) da cosa dipendono?
Condizione fisica:
La precaria condizione fisica alla 5^ giornata, di giocatori importanti come Valero, Aquilani e Pizzarro, oltre che di Gomez fino a quando ha giocato, da cosa dipende?
Ilicic:
Cos’altro deve dimostrare ancora ?
Montella:
Non perde occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe!
Ma di punti per ora ne vediamo pochi.
Andrea e Diego:
Anche a questo giro di mercato i soldi li hanno messi (anche se non sembra)
Un allenatore tra i più pagati, un monte ingaggi tra i più alti, una classifica che piange (nono posto).
Io fossi in loro una bella riunione con Montella, il suo numeroso staff e Pradè la farei, giusto per sentire cosa hanno da dire.
Settembre 28th, 2014 alle 21:32
Ciao Guetta,
Ilicic non c’entra niente col gioco del calcio, è un Balotelli bianco ed oltretutto triste…
Fiducia ai giovani e rimettiamo il centrocampo titolare con Cuadrado a dx e Pasqual/Vargas a sx, vedrai che si inizia volare!!!
Settembre 28th, 2014 alle 21:34
Una volta queste castronerie erano il menu del dopo partita al bar. Adesso vengono amplificate dai social come questo che indirizzano pensieri e aizzano il popolo bue vedi valero.
tornate al bar che e meglio
Settembre 28th, 2014 alle 21:40
Il pallone è mio è quella la porta se te ne vuoi andare. Chi critica è contro di me. Alè viola e basta, mai perdere la speranza. Chi critica è la rabbia , L’ODIO …. e per 40 anni non ha vinto nulla.
Settembre 28th, 2014 alle 21:48
LA PAGELLA DI EUPALLA…
La dea mi ha fatto dono di questa pagellina che vi giro immediatamente..
6)Neto fa il suo e sul gol fanno di tutto in primis Gonzalo e poi Pasqual per fargli far brutta figura..
4) Gonzalo fa di tutto per complicarsi la vita contro un mezzo pensionato e non trova di meglio che marcarlo da due metri nell’azione del gol granata. Irritante quando si mette in testa di fare il regista;fa festa..
6)Savic,compito facile contro una’non punta’..
5) Pasqual non gliela fa a fare due partite a settimana e si vede,poco lucido in avanti,evanescente in difesa,non mancano i ricambi da quella parte,ma…che lo dico a fare…
6,5) Richards,il negrone non delude,abbatte gli avversari,si dedica alla costruzione minima e bada al sodo,non gli danno il permesso di fare cross…
5,5) Badelj,lontano da una forma fisica accettabile,si fa notare per un paio di recuperi a centrocampo e poco più,inoltre gli viene’scippata’la costruzione dall’irritante argentino citato poc’anzi,siamo lontani da un utilizzo ottimale ma non è tutta colpa sua..
6,5) Mati pimpante ma ancora non incide per quanto servirebbe alla causa,ma almeno si fa vedere…
5,5) Kurtic si prende il lusso di fare legna a centrocampo e usare il fioretto sulla fascia,peccato che le stilettate finiscano tutte sulle schiene dell’avversario di turno,troppa sicumera,in
panca la prossima vedrai che si ‘aggiusta’ subito…
5.5) Valero,cosa dire,non vorrei mai dire qualcosa di sgradevole nei suoi confronti
dunque non lo farò..
4) Ilicic non vorrei commentarlo,dato che mi riuscirebbe più facile l’insulto,anche pesante,che l’analisi,ma visto che sono una signora,non mi abbasserò a tanto..
deve solo vergognarsi…
7,5) Babacar canta,corre e porta la croce
è ovunque ma paga con meno lucidà davanti alla porta,ma quando lo mettono in condizione,non sbaglia e fa diventare facile un gol che di facile aveva poco
il futuro è già oggi..
7)Bernardeschi si rende protagonista dell’assist partita dopo appena trenta secondidal suo ingresso in campo;appunto,cosa ci faceva in panchina?
S.V.) Montella ingiudicabile,non si può essere condannati due volte per lo stesso reato….chiedo clemenza fino alla partita con l’Inter,non chiedo di cantare “il pallone è quello giallo”ma di prendere solo i tre punti…
Settembre 28th, 2014 alle 21:54
Erano anni che non vedevo la prima punta viola correre quanto ha corso oggi Baba per 95 minuti. Non so quanto potrà reggere con questo impegno fisico, ma per me è stato impressionante e quasi alla fine lucido quanto basta per immaginare l’assist di Bera. Siamo a 5 punti dalla terza dopo 5 partite. A me sembra che un “banale” 4-4-2 sarebbe consono alla rosa attuale e vedremmo molti giocatori nel proprio ruolo naturale. Pasqual non ha fatto un cross, non ha difeso, non ha attaccato, credo che sia arrivato al capolinea per giocare a 4.
Settembre 28th, 2014 alle 22:00
Leggo tanti commenti che parlano di : a parte juve o roma … ma qualcuno sà spiegarmi dove la roma , che dovrebbe essere fallita, ha trovato i soldi per fare questo calciomercato? qualcun’altro saprebbe dirmi perché la fiorentina compra solo i rotti? qualcun’altro ancora saprebbe spiegare perché leggo questo entusiasmo per un gol quando abbiamo una media punti da salvezza?
temo che quest’anno si farà cacare e ammireremo la roma , squadra ( di Montella ) di mezz’omini romanacci rozzi , che vincerà il campionato grazie ad altri mezz’omini come Totti che adesso è quasi visto bene dai tifosi fiorentini.
RIPIGLIATEVI UN Pò E FATEVI SENTIRE DAI VARI GNIGNI E MENCUCCI, ANESTETIZZATI!
Settembre 28th, 2014 alle 22:41
E’ un momento difficile ed inasprire la polemica serve a portarci al baratro. Nelle condizioni
attuali e’ impossibile far meglio. Pensiamo a domenica evitando di portare il sorriso a quel piagnone di Mazzari.
Settembre 28th, 2014 alle 22:45
Non capisco come si possa far giocare una partita intera ad un impresentabile Ilicic, e si toglie come oramai usanza di Montella uno dei meglio in campo ( Richards).
Purtroppo David ha ragione, Borja non è quello che conosciamo, Badeji se è’ questo non giocherebbe titolare nemmeno nell’Empoli e non corriamo senza palla, non crossi non abbiamo idea come andare a fare gol…
Vdz
Settembre 28th, 2014 alle 22:46
Troppi ectoplasmi in questa Fiorentina. Quando nella ripresa ne è stato tolto qualcuno, la squadra ha ripreso a giocare, ha pareggiato e poteva anche vincere. Purtroppo uno di questi è il giocatore che più abbiamo apprezzato in questi ultimi due anni, emblema della svolta di Montella,e di cui ci si meravigliava per la mancata convocazione nella nazionale spagnola!
Dispiace dirlo, ma Montella lo deve tenere fuori squadra un pò di tempo per cercare di recuperarlo, perchè così è solo dannoso.
Settembre 28th, 2014 alle 22:59
Scritto col massimo rispetto, ma in questo momento valiamo il Torino.
Preparazione atletica da amatori.
Conseguenti bollettini medici settimanali da prima linea.
Chi non andava, continua a non andare. Chi andava, non va più.
E Montella?! Farebbe meglio a disertare le conferenze stampa o a mandarci il vice, tanto ormai il giocattolo s’è rotto, l’hanno capito anche i muri. Tempo di arrivare a maggio e poi ognuno per la sua strada.
PS. se deve essere sempre così piccato, avrebbe fatto miglior figura se si fosse dimesso alle 23.01 dell’ultimo giorno di mercato.
Settembre 28th, 2014 alle 23:08
Squadra involuta fallo scorso anno, con ancora meno titolari disponibili.
Squadra da mezza classifica.
Settembre 28th, 2014 alle 23:35
A me Balelj non é dispiaciuto
Settembre 28th, 2014 alle 23:39
Dopo la partita di ieri e considerate le assenze, non perdo la speranza nel terzo piazzamento consecutivo al quarto posto…….
Roma e Juve sono le uniche società che per anni non hanno mai abbassato il loro monte ingaggi. Tutto il resto sono chiacchere.
Settembre 28th, 2014 alle 23:40
Ha fatto più il Berna in tredici secondi che Ilicic un 13 partite. Porello si impegna ma non è decisivo. O se vogliamo dirlo come Montella risolutivo. Qualcosa è cambiato però nell’atteggiamento in attacco meno tiki taka. Alleluja!!!!!
. E finalmente un grande Mati che sta facendo il borja che conosciamo. Oltre al gol standing ovation per Babacar (San Novellino da Modena) che sbuffa lotta e ha tecnica. Che giohatore.
Richards comincia a piacermi da quella fascia non passavano neanche i piccioni.
Badelj quando si inserirà secondo me fa comodo. Aquilani deve giocare!! Peccato col genoa e col Sassuolo rischiamo di aver buttato via un girone se non vinciamo con l’Inter. Lì si svolta…o da una parte o dalla’altra.
Settembre 28th, 2014 alle 23:40
PS
Grande Neto!!!
Settembre 28th, 2014 alle 23:54
Ma perché non dire le cose come stanno?
Una partita o due non fanno media, ma cinque sì.
Abbiamo avuto un calendario tutto sommato facile (una sola partita ostica), e abbiamo raccolto pochissimo giocando male.
Abbiamo mezza squadra rotta, e le due colonne su cui puntare sono entrambe KO.
Nell’ambiente serpeggia il malumore, ed è palese al di là dell’uscita di Montella al primo venuto, che approvo pienamente dopo l’ennesimo articolo ottuso di Bucchioni.
I DV sono in confusione, aziendale, calcistica e politica.
Oggi avevamo davanti il peggior Torino degli ultimi anni e abbiamo pareggiato per caso.
Ilicic è il peggior giocatore viola di sempre.
Detto questo siamo alla sesta di campionato, si potrebbe ancora vincere lo scudetto… sapendo giocare!
Settembre 29th, 2014 alle 00:14
Ilicic é una minusvalenza irrecuperabile: si rassegnino. Il capitano…gli voglio bene e lo vedrei bene team manager subito. Badelj una sola parola: RIDICOLO. Per il resto sono ottimista
Settembre 29th, 2014 alle 00:35
neppure io ho capito la scelta di tenere fuori pizarro e aquilani, ma non ho neppure capito perché montella ci ha messo tanto a far entrare in campo bernardeschi..
consiglierei alla fiorentina di fare esami accurati a borja valero: avesse mica preso la mononucleosi o una bronco polmonite sorda.. come spiegare altrimenti una simile mancanza di forza in un giocatore che finora non aveva mai mostrato cali di condizione tanto evidenti e prolungati?
infine babacar: l’altro giorno un ‘pazzo’ alla radio si sperticava ad infamare lui e il suo giovane compagno di reparto dicendo che la nuova b2 non è da fiorentina..
ma come si fa ad essere tanto ciechi? come si fa a non vedere che questo è un grande attaccante? davvero c’è chi avrebbe preferito far giocare ex giocatori o penosi svincolati? guardate che i gol li sbagliano tutti; ma non vedere che questo senegalese si muove con una rapidità ed un’intelligenza tattica fuori dal comune significa non capire nulla di calcio.
anzi, significa non capire nulla e basta!
piuttosto vediamo che a gennaio il baba non debba andare a giocare nella famigerata e fantomatica coppa d’africa..
ps. qualcuno mi rassicuri sul fatto che ilicic e badelj non siano stati comprati da cognigni e ramadani!
concordo con alessandro di cui ricopio la fine del p.45:
“Se Montella avesse concesso ad El Hamdaoui la metà dei minuti concessi al paracarro sloveno nelle ultime due stagioni avrebbe fatto 20 gol”.
non son parole mie e mi dispiace usare il termine ‘paracarro’: ma a tutto c’è un limite..
Settembre 29th, 2014 alle 01:57
Un gol inventato dai 2 ragazzi ci ha salvato da una sconfitta contro un mediocre Toro.
Abbiamo visto finalmente un giocatore da Fiorentina: il colosso sulla fascia destra.
Tre notizie positive e ricominciamo da queste.
Altro non saprei dire se non che Borja ha giocato male ma che la palla gol a Baba nel primo tempo l’ha servita Lui.
A chi critica Alonso dopo le partite di Pasqual a Bergamo e Torino si deve ricredere; lo spagnolo non è bello da vedere ma è il giocatore che recupera più palloni.
Settembre 29th, 2014 alle 05:21
Mah! Che dire?
Il Torino m’é parso veramente una squadruccia, poca cosa. Contro squadre cosí bisognerebbe vincere.
Continuo a pensare che Montella sia attualmente il miglior allenatore possibile per la Fiorentina peró non mi diverto piú.
Molto bello l’assist di Bernardeschi.
YNWA
Settembre 29th, 2014 alle 06:01
Ilichic, mi ricorda la barzelletta dei canotti, saremo già al terzo o quarto. Avanti con Berna e baba. Centrocampo kurtic aquilani pizarro vargas e quadrado. Gonzalo savic è basata e si sfonda l’Inter. Penso sia la miglior formazione proponibile
Settembre 29th, 2014 alle 06:05
È vero David Valero ancora non è lui ma almeno la palla che ha messo Babacar solo davanti al portiere merita il prezzo del biglietto
Ma Ilicic? Strano non tu l’abbia menzionato come il peggiore in campo, forse perché lo ritieni inutile parlare di simile giocatore? Se è cosi siamo d accordo. Saluti viola.
Settembre 29th, 2014 alle 06:19
…va benissimo cosí!!! Su 15 punti disponibili presi 6….appena 9 punti dietro e prime…non è male…anzi sottolinea l’efficacia e la qualitá del mercato fatto…inoltre abbiamo fatto un pré campionato sontuoso a parte il Palmeiras…va tutto benissimo!!!
Settembre 29th, 2014 alle 06:34
L’unica risposta che ho al tardivo impiego di Pizarro, Aquilani e Bernardeschi è che giovedì abbiamo la Europa League e domenica l’Inter. Probabilmente Montella cerca di risparmiare qualche giocatore per evitare di trovarsi in difficoltà. Certo che il Toro visto ieri non era certo imbattibile. Bene sia Baba che il Berna. Molto più che promesse.
Settembre 29th, 2014 alle 06:49
Ho chiesto alla Fiorentina di fare un provino per essere ingaggiato per sostituire Badelj;a 70 anni e passa e con artrosi conclamta all’anca sn. sono convinto xi correre di piu’ e in novanta minuti di essere capace di fare almeno un lancio in verticale che superi la meta’ campo; ma io dico come si fa a prendere un viocatore simile,due sono le cose, se Montella lo fa giocare perche’ convinto allora puo’ cambiare mestiere,se invece lo fa per non dispiacere allo scenziato del mercato che lo ha preso allora sono ambedue colpevoli di autolesionismo alla Fiorentina.Sono felice per il bel gol di Bsbacar al quale da tempo ho preconizzato un futuro da grande star e felice per la bella prestazione d Bernardeschi anch’egli avviato ad una grande carruera come il senegakese;ecco osservando questi due in Fiorentina devono capire come muoversi per il futuro,comprare giovani dal futuro garantito e innestarli in un telaio con qualche pedina piu anziana che li faccia esplodere; mi sembra sia. chiaro ormai che l’esperienza delle scommesse zia fallita.Un’ultima cosa,non facciamo giocare Babacar ogni tre giorni senno’ rischiamo di mandare ai box anche lui.
Settembre 29th, 2014 alle 06:58
Sempre ad analizzare il bicchiere mezzo vuoto, che ambiente di merda che siamo….
Settembre 29th, 2014 alle 07:02
Penso che Pizarro non fosse al massimo e non avesse più di quei minuti nelle gambe,mentre per Aquilani penso abbia voluto risparmiarlo visto che giovedì si rigioca e che se domenica si batte l’inter siamo li nonostante tutte le assenze e la forma non brillantissima.
Settembre 29th, 2014 alle 07:11
Ma come fai a scrivere Borja quasi impresentabile? Eppure di memoria storica ne hai! Ha fatto un assist al volo x la prima occasione di Babacar. Troppo a criticare. Troppi giudizi falcianti
Settembre 29th, 2014 alle 07:21
Incredibile a dirsi ma considerando il confronto con le solite partite dell’anno scorso abbiamo fatto 1 punto in piu’.
Ovviamente non sono per niente soddisfatto, giochiamo al rallentatore e abbiamo alcuni giocatori impresentabili allo stato attuale….
Settembre 29th, 2014 alle 07:43
Rifate il sondaggio “che voto date al mercato”, secondo me ci saranno meno 7…. Dopo una stagione mediocre come quella dell’anno scorso, in cui ci ha tenuto a galla Rossi con i suoi goals e un Cuadrado tarantolato, non ci siamo rinforzati per niente. S’è perseverato nel non prendere attaccanti pur sapendo i problemi che c’erano. S’è preso una serie di giocatori di terza-quarta fascia a fare numero.
Settembre 29th, 2014 alle 07:54
Due anni fà Montella era il migliore allenatore del mondo.
Mi ricordo discorsi del tipo ” quel giocatore stà facendo schifo in quella squadra,datelo a Montella e diventa un campione anche lui….”
Quest’anno Montella ha meno estimatori del peggior Mihalovic ,che oggi è terzo in classifica. Gli allenatori quando sono buoni contano il trenta per cento il resto diviso tra giocatori e società. Di chi è la colpa dell’involuzione della Fiorentina?
Smettiamola e continuiamo a fare il tifo.
Settembre 29th, 2014 alle 08:10
Impresentabili sono le parole su Borja: non è ancora in forma buona (molti altri giocatori sono ancora più in ritardo), ma il pallone per Babacar nel primo tempo è splendido. Sulla rete del Torino: possiamo dire tutto, ma su quella fascia ci doveva essere Pasqual, che poi è arrivato – come sempre – a non pressare sull’attaccante. Forza viola!
Settembre 29th, 2014 alle 08:15
buongiorno David
continuo a leggere di cose strane..ma un esame di coscienza il tifoso viola non se lo fa mai?
quest’anno è stato cambiato tipo di preparazione, viste le innumerevoli amichevoli fatte all’estero con disagi annessi e connessi,
in più, tanto per riflettere un momento, un quarto dei giocatori schierati ieri dal primo minuto sono arrivati in rosa il 1 settembre, senza aver fatto la preparazione nè tanto meno il previsto inserimento nei meccanismi della squadra.
tralascio i 2 infortuni cronici ed i malanni muscolari dovuti alle scorie post mondiale e magari alla preparazione finalizzata non all’immediato e al fatto di dover giocare ogni 3 giorni.
tralascio anche il fatto che Borja più che nel fisico mi sembra “delibitato” mentalmente da quando prese quelle ingiuste 4 giornate di squalifica.
sappiamo che pizzarro non può giocare 60 partite di fila e quindi un sostituo va provato, a me badelj mi sembra molto più “pronto” di vecino, magari tra un anno vecino sarà più forte e rodato.
2 cose però non capisco:
una è il modulo, con 4 difensori andiamo in sofferenza a centrocampo ed 1 punta sola fa il gioco degli avversari, va bene che ieri mancavano le ali (o gli esteni come li chiamate adesso) ma un bel ritorno al 3-5-2 non sarebbe meglio?
la seconda è l’insistere sullo sloveno ilicicc: sarà bravo con i piedi ma non c’è con la testa…uno senza testa (in maniera diversa) l’abbiamo avuto e si chiamava edmundo però lui certe partite le decideva…ilicic è un regalo alla squadra avversaria, se dobbiamo giocare con il trequartista mi pare che mati fernandez sia più adatto..
in conclusione:
facciamo passare questo inizio di campionato, vediamo se la sosta, sempre che non ci distrugga qualche altro nazionale, consenta a montella di rodare ancora più la squadra e poi si ragionerà.
ma, a prescindere da questo, la FIORENTINA e chi gioca con la maglia VIOLA addosso lo si sotiene sempre!!!! in campo non ci devono essere fischi poi magari fuori si può imputare a un giocatore la scarsa partecipazione.
Abbiamo tifato per Zagano e Ricchigiani, tanto per ricordarne 2 a caso, abbiamo rincorso Desolati per viale dei mille (ma non durante una partita) ma in campo il tifo NON è mai mancato sia si trattasse di maiellaro, di lacatus o di passarella e batistuta.
quindi supporto SEMPRE alla squadra a presicndere, poi i conti si fanno /faranno alla fine.
saluti a tutti e occhio a piangina mazzarri…
Settembre 29th, 2014 alle 08:16
Domenica è come una finale… dentro o fuori (dalla zona Europa), perchè il Napoli ha ricominciato a vincere e se scappa pure l’Inter non li riprendiamo più.
Giochiamo male, ma soprattutto facciamo girare la palla con una lentezza esasperante e senza inserimenti da dietro dei centrocampisti.
In pratica sempre in orizzontale per tutta la partita, e le 2 volte che si è fatto il passaggio in verticale e di prima sull’uomo che “tagliava” abbiamo messo Baba davanti al portiere.
Se si inserisse qualcuno il portatore di palla avrebbe un’altra opzione oltre al lancio lungo nel nulla o al passaggio di 2 metri al compagno di fianco!
Ilicic non lo sopporto più, mentre a Badelj darei 1 po’ di tempo. Per il resto son d’accordo con hi vorrebbe i 3 dietro e Baba-Berna davanti, almeno per ora. Poi si vedrá…
P.S.: ma davvero qualcuno pensa che Pepito stia facendo 1 vacanza dorata??? È un ragazzo normale in un mondo di fighetti, che si sta allenando 5 ore al giorno per tornare, e speriamo che ci riesca, per lui e per noi.
La giornata è fatta di 24 ore e se lui ne vuole impigare 1 parte per lo sbago o per scrivere sui social è padronissimo di farlo! Anche perchè poi in partita e in allenamento da il 100% sempre.
Se volete criticarlo perchè va a cena con la ragazza (non in un motel con 10 spogliarelliste) o perchè vede la partita col nonno, allora vi meritate Balotelli tutta la vita…
Settembre 29th, 2014 alle 08:27
Genoa-Sampdoria e il gioco della palla rilanciata.
Ieri sera dopo aver visto il derby, mi sono dovuto ricredere sulle scelte tattiche di Montella che fino ad oggi ho sempre accettato malvolentieri. Considero Pizarro un calciatore preistorico.
Mi sono convinto che il gioco della Viola alla lunga pagherà perché gli altri praticano un’attività sportiva molto lontana dal gioco del calcio (rilancio della palla sul difensore avversario e pressing asfissiante per prendere palla, niente altro). Le altre squadre non potranno correre così tutto l’anno!
Quindi pazienza e forza Viola!
Settembre 29th, 2014 alle 08:40
La partita è cominciata (per noi) nel momento in cui è uscito dal campo chi passava la palla in orizzontale e sono entrati quelli che la passavano in verticale.
Fine della storia.
Borja, Badelj e Ilicic fino ad oggi sono sempre scesi in campo per fare il compitino…il problema è che anche il semplice passaggio al compagno libero più vicino poi lo sbagliano.
Pizarro e Aquilani hanno una marcia in più in questo avvio di stagione e, almeno in campionato, devono essere la coppia titolare.
Le prossime 3 sono da non sbagliare, sennò la classifica che al momento non ha il sapore di sentenza inizierà a diventare un tantino più preoccupante.
Settembre 29th, 2014 alle 08:42
Perchè quando si parla di Fiorentina e dei nostri giocatori si deve sempre sentire “ci vuole pazienza, ci vuole tempo”.
Per Badely ci vuole tempo, per Marin ci vuole tempo, per Ilicic ci vuole tempo etc. etc.
Ma il campionato non aspetta il “tempo” che ci vuole per ambientarsi, per riprendersi da lunghi infortuni e sopratutto non aspetta il tempo che ci vuole all’allenatore per capirci qualcosa o rimettere a posto fisicamente la squadra.
Unica nota lieta il portiere e i due B.B., a loro si che vale la pena dare tempo e anche perderci dietro del tempo!
Poi leggo che Zamparini dice che a Firenze non hanno capito nulla di Ilicic e che lui presto se lo riporterà a Palermo.
Ecco, fosse vero questa sarebbe una bella notizia…..
Settembre 29th, 2014 alle 08:51
Il campionato è ancora lungo e c’e’ tempo per recuperare. Ci vuole pazienza.
Settembre 29th, 2014 alle 08:53
La squadra è da terzo posto, ma ha passato l’estate a giro per il mondo come una rock band, anzichè in montagna ad allenarsi: tanti giocatori infortunati o atleticamente sfasati, tutti insieme, la dicono lunga; inciso su Gomez: più che farsi mettere sotto accusa da stampa e tifosi battenti tastiera, dovrebbe essere lui ad accusare la società di non averlo messo nelle condizioni di allenarsi come dovrebbe allenarsi un atleta della sua stazza. Considerazione ottimistica: Napoli, Milan, Inter e Lazio non sembrano in grado di scapparci; se reggiamo fino a Natale e riabboziamo una preparazione, possiamo arrivare terzi.
Settembre 29th, 2014 alle 09:01
David B2 no , s’è già vista e per me saranno sempre loro …..quanto ci ho goduto !
Bando alle nostalgie ..Chiamiamolo BaBé , Beba,Babbe,Berba , Babe …anche Bea mi piace. Ma la B2 è composta solo da due giocatori .
Venendo alla partita , abbiamo trovato la punta . Tre volte davanti al portiere non ci si va per caso , ora segna anche .
Continuo a non capire l’ostracismo per Acquilani e mi cintinuo a domandare come si è fatto a pagare quel capocchione di Ilicic 10 Mil , ormai rassegnamoci s’è preso una sola .Dentro Berna e il capocchione in panca.
Settembre 29th, 2014 alle 09:02
Ilicic….errare è umano..perseverare è diabolico….
Settembre 29th, 2014 alle 09:06
P.S. Ha ragione il birraio , un ponto a Torino con mezza squadra infortunata si accetta volentieri senza bubare , come fanno i giornalisti e i tastieristi.
Settembre 29th, 2014 alle 09:07
L’unica e sola nota positiva di un’annata che si preannuncia anonima e disgraziata sono BABACAR e BERNARDESCHI.
La Fiorentina è ad un punto morto, la squadra DECRESCE come aveva preventivato il MISTER prima di essere zittito da un DELLA VALLE che difficilmente sa inquadrare i colpevoli di questa situazione.
Leggo stamani di malumori dellavalliani su Montella, mi viene da ridere…
Veniamo da due mercati assurdi fatti da giocatori rotti, scommesse, promesse calcistiche che non hanno mai e dico mai portato la squadra a crescere…tutti a criticare Pizarro, ma se non c’e’, NON C’E’ SOSTITUTO e il gioco latita…sono tre anni che aspettiamo un sostituto, non se ne vede ancora l’ombra…in compenso abbiamo una marea di calciatori ininfluenti che allungano la panchina e la tribuna…tutti soldi spesi male…10 milioni per l’anticalcio Ilicic docet
Settembre 29th, 2014 alle 09:22
ottima analisi !!!
le fasce ? si potrebbero usare un pochino.
il berna, ha ragione montella che non va bruciato ma, ahimè è l’unico che salta l’uomo
Settembre 29th, 2014 alle 09:28
“Io e Bernardeschi ci conosciamo da 8 anni”. DA qui dobbiamo partire. Da quanto ha detto Babacar nel dopo partita. Dall’intesa dei due giovani attaccanti.
Il problema strutturale della Fiorentina (parole di un illuminato Sconcerti) sembra che Montella non riesca proprio a risolverlo con degli schemi studiati in allenamento. Allora puntiamo sugli uomini, anche se giovani, che scardinino questa apatia offensiva della squadra.
Forza e coraggio con la giovane B2!
Settembre 29th, 2014 alle 09:35
Fino al gol non aveva funzionato nemmeno la B2 in quanto Babacar si era divorato due occaaioni colossali e continua a muoversi impacciatissimo e lento.
Poi ha fatto il gol e si è messo a fare gli agganci di tacco: il ragazzo fa ben sperare ma ne ha tanta ma tanta di erba da mangiare ……..
Bernardeschi titolare al posto di Ilicic tutta la vita: lo sloveno, secondo me, oltre ad essere scarsissimo ed a candidarsi comeuno dei peggiori acquisti della gestione Della Valle, è così brutto che intristisce tutto il resto della squadra.
Ilicic in panca, difesa a tre e, per favore, muoversi un po’ di più senza palla.
Settembre 29th, 2014 alle 09:44
Il campionato affinchè sia tale prevede un avversario…anzi 19!
20 anni di B ( Cit. Claudio Ranieri )
Settembre 29th, 2014 alle 09:56
Io sono fiducioso, perché in mezzo al campo dominiamo sempre e i gol prima o poi arriveranno.
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 29th, 2014 alle 10:09
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO
MONTELLA ,ALMENO PER ORA, E’ VERAMENTE IN GRAN CONFUSIONE
SECONDO ME ,IN QUESTE PRIME PARTITE,NON HA MAI INDOVINATO LE FORMAZIONI INIZIALI CORREGENDOLE SEMPRE IN CORSO D’OPERA.
SALUTI
Settembre 29th, 2014 alle 10:17
e allora invece di dire tutta l’estate che il mercato della Firentina era da 8.. tutti entusiasti a chiedere ai DV e Montella se questa fosse la Fiorentina più forte mai avuta… beh fatevi un pò di mea culpa anche voi giornalisti e parecchi tifosi..
Mercato da 5,5 che non ha visto l’acquisto di un solo titolare (a parte il riscatto di Cuadrado) e quelli che sono arrivati (vedi Richards, Badelj, Marin) non giocavano da secoli o erano rotti.
Detto ad Agosto uno l’era gobbo perchè criticava a prescindere.. ora non solo vengono criticati gli acquisti ma i più fenomeni vanno oltre e vogliono addirittura la testa di Montella. Troppo bravi, troppo facile..
Settembre 29th, 2014 alle 10:20
Caro David,
il Torino è una squadra spuntata (via Immobile e Cerci!) che lotterà per la salvezza e, nonostante tutto, siamo riusciti a far risorgere Quagliarella.
Se noi giudicassimo Babacar (anche dei goals sbagliati sullo zero a zero), e Bernardeschi (utilizzato alla “Robbiati”, chissà perchè!)come la nuova B2, dopo Sassuolo e Torino, offenderemmo la vecchia B2.
L’Inter sarà un’altra cosa, altro spessore, e sarà in quella partita che capiremo quanto sono pronti questi due giovani per la serie A.
Sempre ammesso che Montella li faccia giocare.
Ilicic sarà venduto a gennaio (si spera) a qualche squadra disperata.
Il suo tempo a Firenze sta terminando.
Intanto Montella sa già dove andare il prossimo anno.
Ha tanti stimoli a lavorare per migliorare la Fiorentina, insomma.
Non sarà mica il caso di dare una scossa?
Un abbraccio.
Settembre 29th, 2014 alle 10:43
Questo per me è il periodo dei dubbi.
Così oltre al dubbio su Gomez ne ho pure un altro: ma la psicologa in panchina sarà un vantaggio o un handicap? O forse era meglio un ex giocatore come Ripa che di psicologia ci capiva poco ma di esperienza in campo e negli spogliatoi ne aveva tanta?
Per dirla alla Manzoni, ai posteri l’ardua sentenza.
Settembre 29th, 2014 alle 10:50
UNA MINUSVALENZA CHIAMATA ILICIC!
Settembre 29th, 2014 alle 10:55
David,
rileggendo il titolo che hai dato a questo tread, permettimi una piccola critica riflessiva sul “poco altro”.
l’anno scorso, di questi tempi, eravamo qui a criticare e non poco Neto, “ci vorrebbe un portiere” era il tormentone, come “ci vorrebbe una punta” era quello dell’anno precedente.
Ora di Neto ne parlano in pochi e sta facendo un campionato eccellente: ebbene abbiamo trovato un gran portiere, anche ieri ci ha tenuto a galla, sempre attento nelle uscite, sempre un metro avanti, eccellente tra i pali.
voglio dedicare questo mio tread ad un ragazzo che pur insultato in tutte le salse ha tenuto duro e ne è uscito alla grandissima dimostrando chi aveva ragione e chi aveva torto.
Voglio anche criticare chi da i voti sui giornali, non è il caso della partita di ieri, ma spesso succede; come contro il Genoa, che il portiere non tocchi palla e gli venga dato 6…???
Ma perchè? 6 non è un bel voto e fa media a fine anno, ma soprattutto 6 significa che poteva dare molto di più!!! E un portiere che non tocca palla come può dare di più???
A me questa cosa non è mai andata giù e la trovo superficiale (basterebbe ragionarci) e assurda.
Questo è un vizio di molti opinionisti e giornalisti che danno i voti sui giornali, ed è sbagliatissimo xchè casomani gli devi dare “non giudicabile”
vdz
Settembre 29th, 2014 alle 10:59
da tifoso della fiorentina posso dire che il vero problema della squadra,da sempre, sono i tifosi della fiorentina. Spocchiosi,polemici,mai contenti. Sembra che si sia vinto 30 scudetti e 20 champions. Se si compra Messi,è poco. Se si punta sui giovani non va bene perchè non si vince. I vecchi sono vechhi o rotti. Siamo una tifoseria pessima,come pessimo è l’apparato giornalistico fiorentino. Siamo provinciali,un limite per la squadra e per la società. Ci sono persone competenti,che investono ma non vanno bene perchè non fanno le battute e non non sono simpatici. Abbiamo quello che per me è il miglior allenatore italiano (che a volte sbaglia ci mancherebbe..),che cerca il risultato attraverso il gioco,cerca di divertire, e dopo due pareggi con mezza squadra infortunata si comincia a dire via Montella. Tutti infamano Cognigni ma il 90% della gente non sa neanche che ruola abbia e cosa fa all’interno della società. Pessimi!!! La squadra si sostiene! sempre!! noi si fa i cori ai giocatori,per poi infamarli alla prima partita storta(vedi Borja..). Si infama le altre squadre,(chi non salta è bianconero anche con il Guingamp..mah!) ma la squadra non si sostiene e si fischia al primo passaggio sbagliato!! Vergogna! si fa gli abbonamenti solo dopo la campagna acquisti. Siamo una tifoseria DA ZERO! il liverpool, il manchester,l’arsenal..fanno lo stodio esaurito il giorno dopo che vengono messi in vendita gli abbonamenti. Non aspettano gli acquisti nè fanno striscioni contro la società se vendono Suarez e comprano Balotelli. Cantano 90 minuti e se perdono applausi perchè la maglia è sacra! E SI TIFA PER LA MAGLIA! non per il giocatore o il tecnico di turno. La squadra deve crescere per poter vincere qualcosa,la società pure. Ma niente in confronto alla tifoseria fiorentina,lontana anni luce dall’essere all’altezza. Andate a vedere la seconda categoria.
Forza viola sempre ora più che mai!!!!
Vincenzo non ascoltare questi lamentoni,vai avanti così e giustamente alla prima occasione ti meriti di andare in una GRANDE, perchè noi ancora non lo siamo. Noi ci meritiamo Perdelli il leccaculo. Applausi soto la curva,leccate ai tifosi, ma di giocare bene a pallone non se ne parlava..
Mi raccomando non pubblicatemi come sempre.
Settembre 29th, 2014 alle 11:01
Non è stata pessima la prestazione, ma poco ci manca.
Con un Torino così la mancanza di Rossi e Gomez (e Cuadrado) non può essere la sola giustificazione per una prestazione così scialba.
L’unica cosa certa è che a centrocampo non possiamo permetterci di lasciare in panchina Aquilani e Pizarro con un Borja in chiara difficoltà in campo.
Se devono rifiatare, lo devono fare uno per volta.
Comunque resto fiducioso che si dovrà pur migliorare (per forza) e il campionato è ancora lungo.
Piuttosto una domanda che mi pongo e che ti pongo David, è: ma quanto varrà oggi Ilicic?
Voglio dire, che lo abbiamo comprato se non vado errato, per 8/9 milioni di euro e da un anno e mezzo ci delizia con le sue prestazioni sconfortanti.
Se oggi la Fiorentina trovasse una squadra interessata a Lui quanto potrebbe chiedere? 2/3 milioni? Un minusvalenza da paura!!!!
L’unica è darlo in prestito (sempre che lo voglia qualcuno) e sperare che ricominci a giocare a pallone come dovrebbe saper fare, rivalutandosi di quel tanto da non far andare in disperazione Cognini e il suo bilancio!
Saluti
Lucky
Settembre 29th, 2014 alle 11:03
David hai ragione: siamo solo alla quinta di campionato e tutto può succedere, ma la situazione è confusa. Abbiamo affrontato, tranne la Roma, tutte squadre molto modeste e abbiamo giocato al loro pari, questa è la preoccupazione; Montella sembra non avere una idea chiara di squadra, i giocatori non ci mettono l’anima, stiamo diventando molto anonimi. le certezze per ora sono poche, i tifosi rumoreggiano dicendo grandi bestialità. Si dubita ancora di Neto, che chiunque mastica un po’ di calcio ha capito che è sicuramente un portiere affidabile, si critica Savic che è forte, si da per finito Valero che è un grande.Calmiamoci è solo calcio!!!
Settembre 29th, 2014 alle 11:16
Ilicic al pune city tutto fatto oggi le visite mediche alla fiorentina 10 kg di riso pilaf
Settembre 29th, 2014 alle 11:21
….esaltare eccessivamente i due ragazzi non e’ la cosa giusta da fare…bravo piuttosto montella a crederci e a fare il cambio giusto in corsa inserendo bernardeschi…e’ chiaro che non e’facile il compito dell’allenatore tra infortuni, giovani da inserire col rischio di bruciarli e il dover ridisegnare la squadra ogni volta. questo e’ il momento di non fermarsi alle note negative e sapra’ montella come trovare i rimedi….intanto ho visto un buon aquilani pronto magari per la trasferta di europe league e un pizarro in ripresa, ma giusto provare i nuovi come badelj, ma ingeneroso fare accostamenti e dare come ho gia’ sentito, marchi di fabbrica cosi’ presto!…il croato e’ un patrimonio della fiorentina e speriamo tutti che si ambienti….infine affermare “e poco altro”, come si legge nel titolo, deve essere il comprensibile scoramento del presente a caldo, ma da oggi dobbiamo avere fiducia in tempi migliori…..fvs
Settembre 29th, 2014 alle 11:38
Io continuo a ripetere che questa non è la vera Fiorentina. E non per l’ aspetto tecnico-tattico che per me è conseguenza di altro.
Sono convinto, e spero di essere smentito, che ci sia qualcosa all’ interno del gruppo e della società che non va.
Si possono sbagliare i passaggi, si può avere una condizione fisica non all’ altezza e si possono sbagliare i gol. Ma la cattiveria agonostica non la si perde se non per motivi esterni dal rettangolo verde.
Viola78
Settembre 29th, 2014 alle 11:59
Ero a torino. Dal vivo, l’impressione è stata che se avessimo avuto la squadra al completo avremmo vinto facile. Cosi, invece, concordo con cisco e il birraio e dico che tutto sommato è andata bene. Abbiamo comandato il gioco più di loro e siamo riusciti ad addirizzare una partita che sinceramente sembrava persa.
Sui singoli, ilicic nel primo tempo non mi sembrava cosi disastroso, ma nel secondo è stato un film del terrore. Questo ragazzo non lo capisco, si vede che sa giocare ma per qualche misterioso motivo fa una partita bene e due male. Borja anche lui nel primo tempo cosi cosi, nel secondo è sparito. Comunque ha dato una palla a baba che doveva essere gol. Badelj attualmente è ai livelli di brillante… curtic ha fatto una buona gara. Richards ha un fisico impressionante e mi sembra parecchio tosto, quando parte fa le buche in terra ma non per modo di dire. Baba ha segnato, ha giocato abbastanza bene ma ha sbagliato due gol che non sembravano difficili. Comunque è forte, baba.. mati bene.
Il fatto è che se la fiorentina fosse questa ci sarebbe da rassegnarsi ad un campionato di metà classifica, però ieri mancavano oltre a rossi, gomez, cuadrado, aquilani e pizarro. Praticamente tutti i migliori. In queste condizioni, il pareggio e la prestazione va presa con relativa soddisfazione, però continuo a pensare che la tournee estiva non sia stata una grande idea.
Personalmente penso che montella abbia tutte le ragioni e che la squadra non meriti assolutamente le critiche che le sono piovute da parte dei soliti giornalai. Se lui fa delle scelte come quelle di ieri non dubito che siano assolutamente motivate. Ora iniziano partite piu difficili, speriamo che rientri qualcuno e che la forma della squadra migliori.
p.s. l’analisi di niccolò al num. 111 mi sembra quasi perfetta..
Settembre 29th, 2014 alle 12:08
Sento rumore di unghie sugli specchi.
“i malanni muscolari dovuti alle scorie post mondiale”.
Ma che sono occorsi tutti a giocatori che il Mondiale non l’hanno fatto: Gomez, Joaquin e Vargas.
Settembre 29th, 2014 alle 12:12
Montella c’entra poco o nulla in tutto questo.
Lui aveva chiesto giocatori di rinforzo, non altri rotti o mediocri.
È andato in confusione perchè le alternative che ha non sono certo all’altezza dei titolari che arrivarono 2 anni fa.
Le colpe risiedono come al solito nella conduzione societaria, sempre oculatissima e soprattutto capace di creare aspettative altisonanti grazie anche ai giornalisti, uno su tutti lo slappatore tergale (copyright del Generale) Bucchioni.
E dietro tutta la compagnia cantante.
Poi fanno un mercato fatto di mediocrità e ora ci si sorprende… Se siamo sfortunati.
Ma quale sfortuna, andiamo…
Settembre 29th, 2014 alle 12:32
Niccolò la società deve crescere? Tra un pò è da pensione!
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 29th, 2014 alle 12:33
intanto..anche se in ritardo..tanti auguri direttore..e poi solo due parole ..mi va tutto bene e sono ottimista per il futuro la sfortuna dovra´ finire prima o poi..l´ unica cosa per me me e´ una certezza e non un dubbio e´ che MONTELLA NON ABBIA MAI RIMPROVERATO A DOVERE ANCHE GRIDANDO IN PRIVATO UN GIOCATORE PER GIUSTI MOTIVI IN TUTTI QUESTI ANNI..POI MI VA TUTTO BENE..QUESTO NO DAVVERO .. SALUTI VIOLACEI PER ORA E NON VIOLA DA LORENZO DA AMBURGO..
Settembre 29th, 2014 alle 12:49
mah, io sono allibito.
La prima volta dopo anni che si compra un vice Pizarro (Badelj), già è bocciato dopo circa 110 minuti complessivi giocati.
Se si rompe Gomez, è colpa di Montella che non fa turn-over.
Se non fa giocare sempre Aquilani e Mati Fernandez, è colpa di Montella che fa il turn over, avendo qualche centrocampista migliore rispetto allo scorso anno.
Leggo qualcuno che scrive che Savic non è all’altezza di giocare titolare nella Fiorentina; io temo che invece Savic se ne andrà, perchè è troppo forte per questa Fiorentina, così come avvenuto con Jovetic, che invece qua veniva dipinto quasi come un bidone, salvo scoprire adesso che invece si adattava perfettamente al nostro modo di giocare.
Va bene non essere contenti di come stanno andando le cose, ma criticare con questa acrimonia non serve a nulla e davvero è ingiusto, tenedo conto della sfortuna che ci è piovuta addosso.
Settembre 29th, 2014 alle 12:55
Preparatevi a soffrire, voi che adesso state godendo (e siete tanti, purtroppo)! La Fiorentina sta arrivando, sento odore di striscia positiva….
Settembre 29th, 2014 alle 13:02
C’e’ gente che si lamenta , che scrive che si è seminato vento e si sta raccoglendo tempesta che si è preso ( nn comprato) solo zoppi o giocatori da rottamare , che abbiamo un tecnico che non ci prende . Ma cosa vogliono costoro ? Dopo 12 anni di esileranti vittorie , di scudetti e di coppe un misero pareggio col il Torino ci sta, una rifiatata dei giocatori sembolo ci sta eccome . E che dire dei lamenti di questi pseudo tifosi per i continui regali che la ” Magica” prorietà fa a noi tifosi?
Ripeto, questi pseudo tifosi che si permettono di dire che la stampa è oramai perennemente genuflessa ai Fratellini DV che non ci sono piu’ i tifosi di una volta dove in tribuna le cantavano al povero Cecchi Grullo nonostante avesse comprato giocatori(rotti) come: Batistuta , Rui Costa, Edmundo etc etc etc .
Invece di criticare pensate piuttosto al prossimo regalo
Conteviola
Conte viola
Settembre 29th, 2014 alle 13:12
Assenti dalla formazione titolare:Gomez, Rossi, Cuadrado, Pizarro, Aquilani, mettiamoci anche Vargas, Borja e Ilicic c’erano ma non c’erano. Praticamente una squadra che è scesa in campo senza 8 titolari, gioca fuori casa, crea 2/3 nitide occasioni da gol, io il bicchiere lo vedo mezzo pieno e anche di più!
Settembre 29th, 2014 alle 13:21
Con Rossi la Fiorentina può giocarsi il terzo posto.
Senza Rossi no.
Settembre 29th, 2014 alle 13:23
Buongiorno David, anche io comincio a sospettare che c’è qualcosa che non va: Società/Allenatore/Spogliatoio… Poi se ci mettiamo la sfortuna ( in parte voluta) di tutti quelli fermi ( di oggi il dubbio Savic, Basanta) e di quelli disponibili fermi in campo, il quadro è completo. Certo se si vinceva con Genova e Sassuolo in casa, tutto veniva coperto dalla posizione in classifica, che con 10 punti era ottima. Ma siccome i punti sono sei ( media da salvezza tranquilla) ecco che appaiono tutti i dubbi. Puoi fare una scommessa con la campagna acquisti ( tipo marin) ma non prendere giocatori da riciclare, visto che poi non è che ci abbiamo sempre azzeccato, anzi. Finisco per parlare di Macia/Pradè: ma quale coppia brillante. Le poche risorse che hanno, in parte le buttano in Arno! Quali giocatori scovati a poco sono esplosi?ad oggi quasi nessuno, anzi se vado a vedere altre società, il duo Macia/Pradè è ben sotto la media. Meno male che loro sapevano già chi prendere a marzo: che pallonari!
Settembre 29th, 2014 alle 14:04
Fortuna nostra che il campionato è di una mediocrità disarmante, eccezion fatta per Roma e Juve che sono di un altro pianeta. E questo ci consentirà di tornare prima di Natale nella parte alta della classifica. Ovvio, purchè la sfiga ci abbandoni e i giocatori infortunati possano rientrare. Sui singoli non vorrei entrare più di tanto: ieri se il primo tempo finiva almeno 1-0 per noi nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ma devi buttare la palla in rete, purtroppo. L’unica domanda che mi pongo e per la quale non trovo risposta, è la seguente: cosa è successo a Ilicic ? anche ieri deludente in ogni fase, addirittura anche al tiro, cosa che in passato rappresentava il suo marchio di fabbrica. Dargli altre possibilità potrebbe essere un rischio per la squadra e i suoi equilibri di spogliatoio, specie se devi lasciare in panca uno come Mati o Bernardeschi, che magari dopo un paio di partite “esplode”. A gennaio, contattare Zamparini e ipotizzare un bello scambio di giocatori col palermo.
Settembre 29th, 2014 alle 14:22
Pienamente in accordo con zachini
ricordatevi le infamate che avete sputato su Neto su giornali, radio facebook ed qualsiasi altra forma, infamate cattive dette anche con disprezzo (ho ancora chiare le parole di Calamai, Bardazzi e tanti altri).
Ciò dimostra quanto di calcio non ci si capisca niente in molti (me compreso), quanto gli addetti ai lavori si chiamino così perchè forse ci capiscono più di noi. Perchè i preparatori atletici studiano e molto e non sono degli sprovveduti come spesso li si vogliono far passare.
Settembre 29th, 2014 alle 15:28
Non capisco più le scelte di Montella, perchè tenere sempre Aquilani in panchina, perchè far giocare sempre Ilicic?
Settembre 29th, 2014 alle 15:49
@111 sono daccordissimimissimo e vivendo in un’altra città si vede il doppio.
L’esempio fantastico è chi rivorrebbe Sinisa. Ah ah ah che schifo… E quelli di adesso non hanno grinta? Ah ah venviaaaa ma non ve lo ricordate davvero come entravano in campo con Sinisa o fate finta?
Io ero a Siviglia quando fu buttato fuori dal Braga in Champions e ho visto reagire i tifosi in un modo incredibile. Ho visto sempre lì una partita tra bimbi e i genitori non sbraitano come i nostri.
A noi manca la cultura della sconfitta
Settembre 29th, 2014 alle 16:01
molti non hanno sottolineato che Montella ha ammesso ieri che siamo lenti, quindi chi lo diceva non era un pazzo, e che ci stanno lavorando. Ovvio che se non ti girano Borja e Pizarro veloce è diffile esserlo.
Settembre 29th, 2014 alle 16:10
volevo far notare che al primo vero lancio spettacolare di berna in profondità s’è segnato…..fermi sulle gambe (preparazione???) ma io sono ottimista…perchè giochi Ilicic rimane un mistero….ma dbaggio non giocava perchè Vicini lo considerava “anomalo”
Settembre 29th, 2014 alle 16:13
Io invece credo che la gestione delle risorse da parte di Montella sia eccellente. C’è l’europa giovedì. Non credo si voglia fallire il superamento del turno no?
Settembre 29th, 2014 alle 16:47
La classifica non e’ sconfortante il terzo posto e’ li…….per i primi due non c’erano e non ci saranno mai speranze……
Settembre 29th, 2014 alle 17:07
STANDING OVATION PER NICCOLÒ POST 111. Sacrosanta verità.
Ma tanto non ti noterà nessuno. Sono tutti impeganti a scrivere quanto è scarso Ilicic, quanto è lento Badelj, Via Montella ecc.ecc; insomma a tirare melma su qualunque cosa faccia parte del mondo Fiorentina. Nemmeno la Rondinella vi farei tifare.
FORZA VIOLA
Settembre 29th, 2014 alle 17:16
Niccolò 111: hai ragione da vendere.
Tifoseria vergognosa e nauseante.
Che schifo leggervi.
Io ribadisco.
Grande Fiorentina
Imponiamo sempre il nostro gioco.
Abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato.
Comunque un campionato storto può accadere.
Forza Viola.
Settembre 29th, 2014 alle 17:18
Ciao David
Concordo su tutto!
Mi togli però una curiosità:
in una situazione di squadra largamente rimaneggiata, come hai giustamente evidenziato, come si fa a non mettere in campo aquilani e pizarro ( forse anche bernardeschi…) e poi prendere 6 in pagella da tutti ( mi sembra anche da te )? Che deve fare Montella per meritare un insufficienza?
grazie
RISPOSTA
Io gli ho dato 5,5, ciao
David
Settembre 29th, 2014 alle 18:03
Al netto di tutte le colpe ( e ne ha come lui stesso ha ammesso ) di montella sto ascoltando bucchioni e preferisco non dire ciò che penso ….
Umberto Alessandria
Settembre 29th, 2014 alle 18:14
TRANQUILLIZZARSI
Arriva DDV col suo partito di imprenditori e manager.
Ha già pronta la squadra di governo, dice.
Pensasse alla Fiorentina, di squadra.
Settembre 29th, 2014 alle 19:10
Mi meraviglia molto il post sul pubblico viola di Niccolò, che forse non frequenta spesso il Franchi.
Il pubblico viola è l’esatto contrario di come lui lo descrive. Quando mai ha fischiato al primo passaggio sbagliato? In queste due partite, non certo eccelse, con il Genoa e il Sassuolo il pubblico non ha mai smesso di incitare i nostri atleti, anche se le prestazioni di molti non erano certo esaltanti. E che dire del sostegno a Gomez? Nonostante le pessime prove del tedesco, i suoi errori madornali, il pubblico lo ha sempre incitato e incoraggiato, come lui stesso ha riconosciuto.
Il mancato sostegno del pubblico esiste solo nella penna di Niccolò ed è l’ultimo, per non dire inesistente, alibi che Montella e soci possono invocare a giustificazione del non eccelso rendimento in casa della squadra.
Settembre 29th, 2014 alle 20:04
Non vorrei dire ma con il direttore tecnico precedente al terzo anno eravamo all apice qui siamo già in fase calante …. 😁😁😁
Settembre 29th, 2014 alle 20:34
Mi sono visto il derby di Genova, Udinese Parma, mi sto vedendo Palermo Lazio….
Corrono tutti il doppio di noi…..
Mah….
Veramente perplesso!!!!!
Domenica sarà la svolta della stagione, o bene bene o make male….
Non lo dite a Montella, s impermalisce!!!!!
Settembre 29th, 2014 alle 21:21
…meno male c’è Niccolò che ci insegna come fare il vero tifoso…sai…noaltri che si va dappertutto da oltre 40 anni e siamo schiuma…grazie…
Settembre 29th, 2014 alle 21:27
Tutti a dire che siamo a tre punti dal terzo posto
ma benedetti ragazzi aspettiamo la fine della giornata calcistica perchè infatti siamo a 6 punti dal terzo posto . Comunque il campionato è appena iniziato e si è in tempo anche ad andare più giù
Settembre 29th, 2014 alle 21:38
Gomez, Basanta, Badelj, Ilicic, Joaquin, circa 100 milioni fra cartellini e ingaggi (5 flop sono tanti, troppi nella speranza che Marione torni in forma)
I 2 migliori giovani:
Neto in scadenza di contratto
Savic in scadenza 2016
Prade’ se ci sei batti un colpo
Settembre 29th, 2014 alle 22:16
Io mi aspetto 40.000 persone che vogliono bene alla Fiorentina domenica prossima, pronti a spingere la Viola dal primo al novantesimo!
Settembre 29th, 2014 alle 22:25
Tira una brutta aria intorno alla fiorentina e i giornalisti come bucchioni certo non aiutano. Il campionato e’ appena iniziato e montella gia’ non e’ piu’ capace. Due anni fa siamo arrivati terzi sul campo anno scorso quarti senza gomez e rossi per mezzo campionato.
Settembre 29th, 2014 alle 22:40
Bernardo ha ragione ed in più aggiungo che Ilicic deve giocare altro che rispedirlo a Palermo; lasciamolo in pace e lasciamo lavorare in tranquillità Montella; Ilicic, senza Rossi e Gomez e’ un giocatore essenziale per il gioco della squadra. NON sono ironico forse miope o forse vedo il calcio in altro modo ce scrivere cento volte che ilicic non va bene.
Forza Viola sempre.
Settembre 29th, 2014 alle 22:50
Siamo pur sempre nella metà sinistra della classifica ! A parte gli scherzi, ha ragione bernardo: diamo una chance a badelj, sperando si svegli; del resto a Ilicic se n’è date tante
Settembre 29th, 2014 alle 23:09
Io ragazzi mi sforzo di essere positivo. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Voglio sperare che ci riprenderemo, non possiamo arrenderci dopo 5 giornate. Certo è difficile. Leggo in molti che parlano di rosa non all’altezza… poi vedo giocare l’Udinese, guardo i giocatori uno per uno e mi dico: no, non è nei giocatori il nostro problema, nonè nella rosa. E la Samp? Mah non so che dire. E allora è l’allenatore il problema? Non so, non vorrei buttargli la croce addosso, ma penso di si. Montella mi ha entusiasmato per un anno e mezzo. Mi dispiace sinceramente, ma qualcosa s’è rotto. Ho paura della gara con l’Inter. Incrociamo le dita e speriamo.
Settembre 29th, 2014 alle 23:18
Toh! per magia i 3 punti dalla terza son diventati 6…..mentre quelli dall’ultima sono rimasti sempre 3!! Questa è la matematica del Menga!!
Ora poi Inter, Lazio e Milan!
Poi due facili partite con Udinese e Sampdoria!
Per finire in bellezza con Napoli e due facili trasferte a Verona e Cagliari, prima di arrivare alla partita scudetto con la Gobbentus!
Qui se Montella e compagnia bella non si danno una svegliata….per il ponte dell’Immacolata il panettone è già pronto!!
Montella sta diventando decisamente un “lamentino” noioso….finchè tutti lo osannavano come un “fenomeno” ( alla Prandelli!) faceva sempre il simpatico con tutti…..ora che evidenzia i suoi limiti subito a lamentarsi ( come Prandelli!!).
Vedrai che se inizia a sentire un pò di fiato sul collo anche lui inizia a mettere la testa a posto e come per magia torneremo ad essere come 2 anni fa!
Questa squadra e il suo allenatore hanno bisogno di essere spronati e qualche scappellotto virtuale non gli farà altro che bene!
Alla fine LORO ci ringrazieranno e NOI avremo la NOSTRA Fiorentina!
E vedrai che con il Cesena il 14/12 non saremmo al panettone ma a far di conto con la terza in classifica!
FORZA VIOLA
Settembre 29th, 2014 alle 23:19
Io vorrei dire un cosa a quelli che pensano la il problema della fiorentina siano i tifosi della fiorentina
Io ho l’abbonamento, e non ho sentito un fischio, dico un fischio che sia uno, nonostante siano 10 partite che non si vince in casa
Ho vissuto tre anni a Roma, e vi posso garantire che nelle stesse condizioni in cui ora é la Fiorentina, mettevano a ferro e fuoco la città, altro che fiorentini provinciali
Vogliamo parlare dei tifosi napoletani che hanno incominciato a criticare la squadra già a Giugno
Vogliamo andare a Milano per sentire cosa dicono i tifosi dell’Inter per i quattro goal presi dal Cagliari in casa?
Ma certo la colpa é dei tifosi fiorentini, che non gli va mai bene niente, i tifosi fiorentini, devono stare zitti, muti, e ringraziare
devono bere la certificazione della campagna acquisti da otto in pagella, sottoscritta dai giornalisti di regime, così come la barzelletta della
Fiorentina più forte di sempre, oltre che ovviamente all’incapacità ormai sottoscritta dal capo dei pretoriani del nostro allenatore
Caro niccolò ,con grande serenità, credimi, la tua é una sparata qualunquista, buona per qualche applauso, ma lontana dalla veritá e sopratutto da un’analisi seria
i tifosi fiorentini sono come gli altri, anzi secondo me sono meglio degli altri, sanno già che l’ennesimo ciclo é finito, che la campagna acquisti é stata a dir poco mediocre, che la proprietà ha volutamente alzato l’asticella, dell’obiettivo stagionale, per avere il suo caprio espiatorio bello pronto, e che l’allenatore, per me molto buono, ma in questo caso fragile, é andato in confusione
Se si esprimono delle critiche, con garbo e senza offesa, come mi sembra sia perlomeno in questo blog, i tifosi,non sono responsabili di un bel niente!!
Un conto sono quegli imbecilli che insultano Rossi sui social network, o che mettono striscioni assurdi allo stadio, e un conto sono coloro i quali esprimono delle critiche legittime, che vengono sempre bollati dai tifosi “moderati” come il male della Fiorentina
Io caro Niccolò non mi sento affatto di danneggiare la mia squadra, eppure, penso che tante tante cose siano state sbagliate, e tante se ne stiano sbagliando, e siccome io fra le tante cose ( ma non é necessario), sono sempre allo stadio, finché qualcuno me lo farà scrivere voglio esprimere le mie critiche, lo voglio fare auspicandomi un confronto, e non populisticamente una censura
Settembre 29th, 2014 alle 23:42
Niccoló post 111
Marco San 117
Applausi 👏👏👏👏👏👏
Forza Viola
Settembre 30th, 2014 alle 01:20
Anche la P2 e poco altro…
Settembre 30th, 2014 alle 06:03
Montello non si tocca… O la società lo difende o la società è complice… E cuadrado ha ragione… Tu lo valuti tanto tu lo paghi tanto… Hanno voluto alzare l’asticella, la sfiga ci perseguita comunque… Mantenere la calma e remare tutti uniti no??? Un conto è se i sogni impossibili che si squagliano al mattino li si faccia noi tifosi… Differente se lo fa la società nonostante la perdita dell’unico fuoriclasse in rosa… Che la smettano di rompere e si chetino un pochino… Non è il momento…
Umberto Alessandria
Umberto Alessandria
Settembre 30th, 2014 alle 06:12
Il post 111 ci insegna a tutti come fare il tifoso della Fiorentina.
Oh bravo… 30 scudetti e 20 champion’s league…
Intanto, ad oggi, con questa ultima proprietà, che non ci farà mai fallire (questo è lo slogan dei più assoggettati) hai vinto quanto Preziosi, Zamparini, Cairo e Campedelli, che tanto ci fanno ridere e ringraziare il cielo del pericolo scampato di non averli avuti come presidenti.
Pensa, pure l’insopportabile Lotito ha vinto tre trofei e con la tifoseria contro e che non va allo stadio.
Pensa… I tifosi della lazio hanno vinto 30 scudetti e 20 CL?
E secondo te loro sono meno tifosi di noi viola?
Ci la teniamo senz’altro i fratelli perchè pare non ci sia altro (per forza, e chi la può comprare la Fiorentina se nessuno sprona questi mediocri che se la tengono stretta).
E che si dovrebbe fare? Andare noi a cercare davvero noi uno sceicco o un multimiliardario?
Stai tranquillo che se gli servisse venderla lo trovano subito e loro stessi il compratore, ma in realtà gli fa comodo tenersela ben stretta e comidamente, tanto nessuno gli obietta più di tanto lo zero assoluto dei titoli conseguiti.
E ora arriva finalmente il tanto agognato scudetto dellavalliano: il business dello stadio con ben 55 ettari da sfruttare e su cui ben lucrare.
Il che non significa automaticamente vincere qualcosa ne ora ne fra 5/6 anni quando sarà finito.
Te invece vuoi farti stare bene tutto quanto?
Padronissimo di vederla come vuoi, ma per favore, non ci insegnare a fare i veri tifosi viola, perchè nella vita accettare di buon grado tutto senza alcun senso critico (e dopo 12 anni la critica è sempre più legittima), può darsi ti consegni il diploma del grande tifoso, ma più probabilmente ti consegna la laurea del co…..e credulone, che con la malattia della fede si fa portare ovunque con la campanella al naso.
Settembre 30th, 2014 alle 06:44
piccoli Scanzi crescono
Settembre 30th, 2014 alle 06:53
davidguetta.it/fiorentina/preoccupanti/#comments
Generale, al post 219 ti avevo chiesto come gestiresti la società per farci vincere scudetti e coppe.
Ancora sto attendendo una risposta.
Ci vuoi degnare di una tua risposta o continui a farmerati al belato “NOI NON S’E’ VINTO NULLAAAAAAAAAAA”?
Settembre 30th, 2014 alle 06:54
Fermarti, nan farmerati….
Settembre 30th, 2014 alle 07:00
X Generale post 157: se potessero, la venderebbero la Fiorentina. Il problema è che nessuno la compra! Come i Garrone, che erano ben SETTE anni che provavano a sbolognare la Samp. Poi quando hanno beccato il Ferrero, l’hanno chiuso dentro una stanza e gli hanno detto “te la regaliamo!!!”
Settembre 30th, 2014 alle 07:53
Facciamo un giochino da settimana enigmistica…..
Messaggio n. 153 e messaggio n. 157.
Io dico la mia: il primo è critica pacata e costruttiva, il secondo è………
OK, non lo dico, altrimenti sarebbero solo termini volgari.
Settembre 30th, 2014 alle 08:31
bravo generale….però dietro la stazione….come nella canzone di de gregori….. (senza offesa eh? si fa i’ chiasso) spiegaci te come fare….
Settembre 30th, 2014 alle 08:39
premesso che a te ti può insegnare a tifare viola anche bettega, alla fine di tutto codesto solito discorso… il rimedio quale sarebbe?
p.s. se si fosse vinto una coppa italia saresti il primo a dire che la coppa italia non conta un tubo, se uno paragona lotito ai della valle o lo fa apposta oppure deve andare a curarsi il cervello. comunque siamo tutti in attesa di sapere da te come si esce da questa situazione.
pps ieri sera per la prima volta ho sentito parlare in una trasmissione ferrero il presidente della samp. sono rimasto allibito. a confronto suo, vittorio diventa mario draghi, ma da dove è uscito? qualcuno obietterà che la samp ora è quarta.. se ne riparla più in qua, ma anche se arrivasse quarta alla fine del campionato questo personaggio è più trash del trash. forse a qualcuno di voi piacerebbe..
Settembre 30th, 2014 alle 09:14
Tutti a dire babacar e bernardeschi fenomeni, meno di 7 giorni fa molti affermavano per certissimo che nn erano da serie a. Mah, ora è il turno di ilicic. Un po di coerenza, per favore… E sopratutto lasciate in pace i ragazzi, lasciamoli crescere, nn sono da esaltare ora, nn saranno da buttare fra… Un mese.
Settembre 30th, 2014 alle 10:47
si va troppo piano.
quando si fa calcio che va piano arriva sempre dopo.
credo di non aver detto niente di novo.
saluti
Settembre 30th, 2014 alle 11:58
I belati del ” comprala te” e “portalo te lo sceicco, oppure “diccelo te come fare” sono alla pari di chi come me non accetta tanta mediocrità.
Non fate i furbetti con me, blandire e farsi andare bene tutto è più facile che confutare e trovare un’alternativa.
L’ho già scritto, non abbiamo scelta, ma non per questo mi accomodo al belato, omforse meglio, al raglío della massa che gira in tondo spingendo la macina.
Preferisco farmi nemici che farmi addormentare dalle chiacchiere.
Si nota?
P.s.: dai Sommo Vate…r… Da Bettega tu hai imparato te a tifare, con le tue chiacchiere da casa e mai allo stadio. Dai raccontaci del tuo poster di Penna Bianca che hai in camera….
Settembre 30th, 2014 alle 13:05
Mia figlia è diventata bravissima con gli shokky bandz.
Che dite, se gli faccio fare un braccialetto nuovo per DDV, ce li piglia due giocatori boni a gennaio…?
Settembre 30th, 2014 alle 13:11
Io francamente David non capisco come tu possa fare a continuare ad ospitare Bucchioni in veste di opinionista nelle tue trasmissioni. Se è vero che c’e’ libertà di pensiero è vero anche che non può esserci una continua destabilizzazione dell’ ambiente solo per il fatto di voler compiacere solo e sempre i Della Valle. Trovo ridicolo quanto scritto su Cuadrado vista anche la risposta per le rime del suo procuratore Lucci. Trovo inoltre stupida la continua ricerca dello scontro con Montella attraverso il suo giornale. o ha la coda di paglia, non avendo Montella tirato in causa nessuno in particolare o non so che ritorno posso avere se non il male fatto alla Fiorentina. Liberissimo di bannare il post e di non essere d’ accordo con me. Solitamente cerco di essre pacato ed accettare tutte le opinioni ma quando vedo e leggo certe cose mi si tappa un po’ la vena.
Viola78
Settembre 30th, 2014 alle 13:13
p.s:
Le opinioni sona una cosa, le “certezze” come le sue non supportate da fonti a noi note sono altra……
Viola78
Settembre 30th, 2014 alle 14:27
scrivo off topic qui perchè il post dopo è troppo iportante per parlare di calcio
…
ma perchè ci si ostina far intervenire il sig Bucchioni…ora è il momento di stare tutti uniti…e non di dar fiato a imprenditori del fango che si muovono per interessi personali e sotto dettatura di un personaggioche già in passato ha rovinato il ” giochino ” fiorentina
scusa ma a veder la cattiveria ci si rimane male
Settembre 30th, 2014 alle 16:09
insomma via.. l’impotrante è ragionare stile bimbo ebete che batte i piedi perchè vuole vincere o perchè vuole il giocattolino nuovo. oppure come il pischello che vuole che il su babbo che lavora in comune gli compri il cayenne. quando uno ti chiede cosa consigli di fare per poter vincere uno scudetto dopo 50 anni, te svicoli nelle solite cazzate. dici che te non ragli, ok.. allora di qualcosa di interessante o di costruttivo sennò fai come il matto che letica con la luna e non ci fai una bella figura.
p.s. sei cascato male anche col solito commentino del cazzo che non vado allo stadio, proprio domenica ero a torino da alcuni amici granata ed ho visto la partita con loro. ma non è che vado allo stadio per rinfacciarlo a qualcuno quando non so cosa dire, quelle volte che riesco ad andarci lo faccio perchè mi piace e parecchio. te ci potresti andare tutte le domeniche ma preferisci stare a fare i discorsi a bimbominkia sul web. padronissimo, il problema è che pensi di essere anche ganzo.
ok, dai.. visto che mi hai chiamato vater, tiro lo sciacquone cosi sparisci. bona.
Settembre 30th, 2014 alle 16:14
x viola 78: scusa, solo per chiedere perchè forse mi sono perso qualcosa, ma bucchioni starebbe attaccando cuadrado e montella per compiacere i della valle? e perchè? non mi risulta che ci siano dei contrasti in corso tra queste parti. cuadrado deve discutere il nuovo contratto, fino a ieri sembrava poco più di una formalità e che montella non sia gradito dai dv mi sembra strano visto che gli hanno rinnovato il contratto giusto lo scorso anno e non sono tipi che cambiano spesso gli allenatori. io penso che sia montella che i della valle sarebbero più contenti se queste polemichette da oratorio venute su cosi dal niente non ci fossero per poter lavorare un po tranquilli visto anche che abbiamo mezza squadra fuori. e poi, se si facessero scappare montella non sarebbe una bella cosa e penso che lo sappiano anche loro.
Settembre 30th, 2014 alle 17:13
ciao David
puoi commentare perfavore le dichiarazioni, secondo me fuori luogo, di Bucchioni?
grazie
Settembre 30th, 2014 alle 18:03
Sto con Berbardo Vitale Brovarone senza se e senza ma.
Settembre 30th, 2014 alle 18:44
Leggo di Bucchioni….ormai lo sanno tutti che Bucchioni è la voce di Gnigni e quindi della proprietà….basta leggere o ascoltare il direttore di QN per capire che orientamento ha la società.
E’ l’organo ufficiale di stampa, il mezzo attraverso il quale vengono mandati messaggi agli allenatori (vedi Prandelli ora Montella), ai calciatori, ai tifosi, al resto della stampa…..alcune volte tutto ciò ha un effetto positivo e “terapeutico” altre volte genera tensione / confusione all’allenatore, alla squadra, all’ambiente. Il ruolo ritagliato ad “ok” per Bucchioni era chiaro già dai tempi di Prandelli ora è sotto gli occhi di tutti….che fare? Niente, ascoltare e ragionare di testa propria…Volete conferme? Guardate chi sono gli azionisti ed i membri del CDA del gruppo editore sopra citato….Forza viola, forza Bucchioni!!!!
Settembre 30th, 2014 alle 19:28
ho sentito lo scozzo bucchioni-brovarone. tra tutti e due accident’al meglio, ma quella della società che vuole delegittimare montella è una grandissima cazzata all’ennesima potenza. sarebbero veramente cretini a fare una cosa cosi, e siccome non lo sono è senz’altro una delle solite baggianate che girano per firenze quando qualcosa va storto.
Settembre 30th, 2014 alle 20:30
Ok… quindi tira pure lo sciacquone e rovesciati dentro te stesso e così finisci nel pozzo nero, tuo habitat naturale per cui, in effetti, non riuscirai più a vedermi.
Salutami il Covi.
Settembre 30th, 2014 alle 20:31
Per una volta che vai allo stadio in 10 anni ce la fai cadere come se tu ci fossi tutti i giorni. Ma ci faccia il piacere…
Settembre 30th, 2014 alle 20:56
Dal mio punto di vista montella non e piu cosi ben visto da una parte della societa (gnignignigni e diego) e da cuadrado sempre i suddetti si aspettano di piu…..pensando maliziosamente che la questione contratto/cessione se la porti anche in campo. Certo le sue ultime prestazioni non lo aiutano.
Quello che mi fa incazzare molto e l essere sempre allineato alla proprieta da parte di bucchioni. In ogni caso, sempre. Loro non sbagliano mai. Sono sempre gli altri in difetto. Inoltre ha ingaggiato una sua battaglia personale con montella a mezzo stampa rispondendo semprein prima persona ai suoi attacchi contro la stampa pur non essendo tirato direttamente in causa.
Prima la sparata su rossi fuori tutto l anno, poi montella, poi cuadrado…..se questo e voler bene alla fiorentina…..secondo te lo e? L ambiente necessita di un po di acqua sul fuoco e non benzina. E da ogni dove invece si accendono sempre piu fuochi.
Ben inteso che non condivido nemmeno le corse alle interviste dei vari medici per avere pareri sui tempi di recupero di rossi e gomez come le interviste ai piundisparati bomber per analizzare la situazione di mario gomez. Tutto cio che adesso ruota al mondo fiorentina e’ molto elettrico….tifo stampa ecc….
Io figurati per come son fatto sarei per un bel silenzio stampa e per ricompattare l ambinete tra le mura dello spogliatoio…..Basta specilazioni su ogni virgola o patola detta, basta cercare le piu disparate sfumature in ogni discorso. In questo modo forse gente come bucchioni si morderebbe la lingua invece di scrivere solo per il gusto di destabilizzare con un modus operandi degno di un “gobbo” dentro.
Viola78
Settembre 30th, 2014 alle 21:32
Generale, se critichi e dici che i DV sbagliano significa che te conosci un metodo che ritieni corretto.
Non ho ancora capito perché, quando te lo chiediamo, salti per aria e ti rifiuti di spiegarlo.
Ottobre 1st, 2014 alle 07:32
davidguetta.it/fiorentina/preoccupanti/#comments
Messaggio 219.
Generale, spiegaci come gestiresti la società. Alessandrox l’ha detto, te invece ti ritieni portatore di un così grande segreto da non poter rivelare?
Ottobre 1st, 2014 alle 07:38
Per fare in modo che un autostico ossessivio continui a chiedermelo…. Se no il mio divertimento si esaurirebbe…
Ottobre 1st, 2014 alle 07:40
Volevo scrivere autistivo, ma nel tuo caso riconio in autistico tosto a capire. Se un sono duri a capire un si vogliono…
Ottobre 1st, 2014 alle 08:49
neanche leggere sai.. :”ma non è che vado allo stadio per rinfacciarlo a qualcuno quando non so cosa dire, quelle volte che riesco ad andarci lo faccio perchè mi piace e parecchio.”
questo l’avevo scritto come premessa. ci sono andato anche l’anno scorso, ho visto il toro a firenze e anche la samp. ma come ho cercato di farti capire, non mi interessa rinfacciare l’andare o meno allo stadio, fosse per me se potessi ci andrei tutte le domeniche, non per vantarmi con te ma perchè mi piace il calcio e l’ambiente stadio. però se faccio il conto di quanto mi costa in soldi, tra quello che spendo e quello che non guadagno, due partite mi costano quanto un anno di abbonamento.
comunque, trovo profondamente offensivo verso i tifosi viola sparsi per l’italia codesto tipo di discriminazione. se uno è lontano e non puo andare allo stadio, non è che è meno tifoso di chi ha la fortuna di essere vicino. te, per esempio fai benissimo a non andarci, tanto che cazzo ci fai? fosse per me la farei davvero la tessera del tifoso e farei entrare solo i tifosi veri. i bimbominkia, alla sagra del popone.
Ottobre 1st, 2014 alle 09:10
Si fa fatica a stare dietro a tutti.
1) IL TIFO VIOLA: per me è l’ultimo dei problemi. Non siamo diversi dagli altri nel bene e nel male. Frequentando altri luoghi virtuali di altre squadre si scopre facilmente che tutto il mondo è paese: da Roma a Milano passando per dove vi pare.
2) IL GIORNALISMO FIORENTINO: non so quanto sia diverso da quello degli altri luoghi, ma mettiamoci in testa noi tifosi, che i giornalisti hanno obiettivi di bilancio da centrare. Sono altri i motivi che spingono questi professionisti a parlare di Fiorentina. Se c’è modo di sollevare un polverone per vendere più giornali, lo fanno senza tanti scrupoli. E lo fanno tutti, in modi diversi ma lo fanno tutti. 27 anni di ascolto di Pentasport mi portano a dire che quella è la categoria meno “sincera” e nutro dubbi su ogni cosa viene detta che tra le tante ci infilano quella “puzzolente”. Bucchioni è il “nemico” dichiarato, ma state attenti che nelle commedie occorre sempre anche l’antagonista…non fatevi prendere per le mele. Niente è come sembra.
3) LA FIORENTINA SOCIETA’: anche qua occorre distinguere bene la proprietà dai suoi collaboratori. Esistono dinamiche interne che sono difficilmente comprensibili a noi tifosi e forse ce ne dovremmo fregare e smetterla di parteggiare per questo o per quello. Non ce ne viene mica nulla in tasca a noi. Possiamo solo sperare che i DV facciano scelte giuste e certamente hanno in mano tutti gli elementi per farle tali scelte. Quindi lasciamo perdere i Pradé, i Macià, i Corvino e i loro parenti. Sta ai DV valutare e scegliere. Fare il tifo per l’uno o per l’altro ha poco senso ed i giornalisti/opinionisti che lo fanno hanno il loro bel tornaconto. Non fatevi prendere per le mele.
4) LA SQUADRA: chiunque vada in campo con la maglia viola, chiunque si siede su quella panchina, va aiutato e sostenuto. Trattandosi di professionisti dalle scelte dei quali dipendono i risultati del campo che sono poi ciò che ci dà la gioia o la tristezza, queste persone vanno rispettate sempre. Almeno finché le maglie saranno tutte sudate e le persone che le indossano porteranno rispetto a Firenze. Poi si può discutere senza acrimonia e con benevolenza sugli aspetti tecnici e tattici. Ma senza fare partiti e fascismi vari…
Ottobre 1st, 2014 alle 09:16
alessandro b. : è inutile e impossibile avere uno scambio di idee con certi soggetti.
lo scrivo qui perchè non voglio fare OT sull’altro post: mi spiegate che senso avrebbe per una società mettersi a fare la guerra al proprio allenatore (che tra le altre cose secondo me è bravissimo ed ha un contratto lungo) alla quinta di campionato? in questo bucchioni ha centomila volte ragione.
Ottobre 1st, 2014 alle 09:33
Diciamo che non sai rispondere.
Te sei il classico tipo da bar che vuole attrarre l’attenzione da espertone, poi qualcuno ti dice “ma allora te come faresti?” e allora inizi ad urlare dandogli del provocatore perchè non sai cosa rispondere.
Tranquillo Generale, da buon autistico (potresti anche usare offese più originali ma scarseggi pure di fantasia) continuerò a farti notare quanto sei penoso nel voler criticare il lavoro altrui senza neppure esser capace di esporre una parte costruttiva.
Mi dispiace soltanto che non ti renda conto di come i lettori di questo blog ti ridano dietro.
Ma contento te, ridenti tutti.
Ottobre 1st, 2014 alle 10:07
Marco-san, almeno alessandrox anche se brevemente mi ha risposto. Condivisibile o meno la sua idea ma l’ha esposta.
Quest’altro soggettone invece imperversa beandosi della propria ignoranza e a questo punto non resta che evidenziare i suoi limiti e i suoi paradossi.
Ciao.
Ottobre 1st, 2014 alle 13:58
Ma se fosse andani come dal supercazxola ne fa l’offesa autismico se non facesse parte fi sconvolgimento anche sismico? Un saenne meglio scemodiguerra in quanto guerreggiava nel 45 ma puressia puzzone all’epoca or però soggetto solo di fuochi fatui? Ma perché no signor Becchi? Vada signor Becchi che dopo i vigile ed il vicesindaho che gli è dibentaho sindaco, sta per arrivar l’ispettore tombale zorro gnigno e tutto il cocuzzaro con offesa reciproca e sproloquia.
Ottobre 1st, 2014 alle 16:42
E intanto non risponde…
Ottobre 2nd, 2014 alle 05:05
Vcerto che non rispondo In quanto a ridere dietro, dovresti sapere i messaggi privati su fb che ho con i vecchi utenti del blog che ti riconoscono come un povero fissato pedante e ripetitivo compulsivo.
E mai ti risponderò su altro, almeno ti puoi scatenare nelle tue manie di serial copy and paster.
Salutami il Giudice Imposimato.
Ottobre 2nd, 2014 alle 05:07
E poi il teatrino fra i due assi del pensiero libero è bellino davvero… mimì e Cocò che si danno ragione a Vicenza…. Si proprio a Vicenza.
Ottobre 2nd, 2014 alle 09:39
Ottimo, Generale.
Non perdi occasione per dimostrare che sei solo chiacchiere e quando ti si chiede di entrare nel merito della questione sveli tutta la tua ignoranza.
In tutta onestà dei (presunti) commenti su facebook mi interessa molto poco, se qualcuno ha da farmi notare qualcosa può scrivermi qua sopra o alla mia mail (alex.bartoli1967@gmail.com), ma spero che prima o poi ti accorga che oltre ad essere una persona che parla a vanvera e poi si offende se qualcuno gli fa notare la sua pochezza, ti stai rivelando anche una persona talmente pavida da offendere gli altri utilizzando presunte critiche altrui. Ignorante, pavido e incapace di instaurare un contraddittorio.
Non so se ne te ne accorgi ma non ne esci molto bene da questa situazione.
Bòna ciccio!
Ottobre 2nd, 2014 alle 11:28
Va bene Cuordileone, m’importa niente delle tue valutazione su icchè pensa il blog secondo le tue fisse.
Ciao Rain Man.
Ottobre 2nd, 2014 alle 11:57
Intanto non hai risposto.
Bravo Generale, parafrasando la battuta di Crozza sui “renzini”….Il Generale, la pralina dell’astio, 40% di niente, 30% di supponenza, un velo di Sconcerti e un cuore morbido di juventino.
Ottobre 4th, 2014 alle 00:46
…premetto che non voglio bisticciarmi con chichessia…ma solo provare a spiegare con calma alcune opinioni personali sulla Fiorentina in generale…anzi sulla proprietá…non pretendo spendano piú di quello che incassano…però esigo, allora, programmazione…rapiditá e efficacia nei movimenti…non possiamo spendere cifre colossali? Hai ruoli scoperti? Ecco…una societá con mezzi limitati punterebbe sulla ricerca di giovani talenti da lanciare nei ruoli carenti…giá disponibili per la preparazione…non arrivi raffazzonati (e NON pronti) dopo la prima di campionato…Non puoi restare prigioniero di Cuadrado per fare mercato…anche i piú duri avevan capito che a centrocampo siamo fragili e lenti…tecnici si ma fragili e in avanti con gli anni…ecco a centrocampo si doveva fare di piú…in difesa…buono Richards sulla carta…ma lascia dubbi per le condizioni fisiche…ecco cosa rimprovero…UN’ASSENZA di STRATEGIA…infine…per i tifosi…liberatevi dalle paure che senza di loro il diluvio…niente è immodificabile e per Firenze bisogna sempre aspirare al massimo anche se ciò è irragionevole…irrealistico e pure sfrontato…mai accontentarsi anche se ciò dovesse poi rivelarsi un boomerang e farci stare peggio…
PS: va bene pure la linea verde…basterebbe spendere meno in giocatori inutili e mettere le risorse rispettive tutte nel settore giovanile e di formazione…per esempio…