Dalla parte di Marotta
Se mi avessero detto che il giorno del mio compleanno avrei scritto un post in difesa del direttore generale della Juve non ci avrei mai creduto.
Credo che qualsiasi persona dotata di neuroni nel cervello debba difendere Marotta dalla vergognosa battuta di Lotito a proposito del problema agli occhi del dirigente bianconero.
Sono intervenuto anche con il grande Ciuffi e con i ragazzi di Viola nel cuore quando in qualche occasione è stato sottolineato il suo problema, è una forma pesantemente infelice di deridere chi ha un difetto fisico e per questo inammissibile.
Passasse il concetto che si può dire di tutto, saremmo nel far west quando invece credo che si debbano rispettare ovunque le elementari regole dell’educazione e del vivere civile.
La vergognose parole di Lotito sono ancora più gravi perché pronunciate da un presidente e dirigente federale, un uomo che si presume, molto probabilmente a torto, che abbia un cervello per pensare e quindi dire o non dire certe boiate.
Settembre 27th, 2014 alle 07:47
Assolutamente d’ accordo con te David sei un grande!!!!
Settembre 27th, 2014 alle 07:57
Caro sig. Guetta per prima cosa Le faccio imiei auguri per il Suo compleanno.Nel Suo mezzo secolo di vita avrà certo notato un notevole imbarbarimento nella vita di tutti i giorni.Non ci sono più rispetto ed educazione, tutti vogliono fare i propri comodi.Non meravigliamoci se persone usano difetti fisici per denigrare,sono persone che non hanno argomenti per controbattere le opinioni altrui ricorrendo all’offesa per coprire la propria insipienza.semper fidelis sfv
Settembre 27th, 2014 alle 07:58
Auguri e buongiorno: hai ragione, è triste questa uscita che ho sempre trovato brutta anche nelle chiacchiere da bar, ma così in prima pagina è atroce, anche per tutti quelli che soffrono dello stesso problema senza essere ricchi e famosi, siccome invece Lotito ha un cervello, mi auguro che chieda scusa.
Settembre 27th, 2014 alle 08:04
Ti dà la misura, tutto questo, di che genere siano le persone che governano il calcio.
Alla fine e` diventato quell’ irriducibbile, con due b, sia chiaro, che voleva togliere dalla curva nord.
Battuta subdola, strisciante.
Non possiamo che prendere sprangate, a Roma.
Io temo Lotito in me.
Settembre 27th, 2014 alle 08:11
Avrei preferito un post su Renzi/Marchionne/Della Valle, parlare di Lotito e’ un po’ banale.Buon compleanno.
Settembre 27th, 2014 alle 08:16
Che ci vuoi fare David.. non per niente sta vicino a Tavecchio. La chiameremo Federgaffe….
Settembre 27th, 2014 alle 08:16
Buon compleanno e se l’otite mi passa spero di incrociarti domani… Sulle offese a marotta concordo anche se pure nel mio microcosmo capita di sfotterci coi gobbi tirando in ballo tale difetto fisico… Certo mai mi sognerei di sbeffeggiarlo a livello nazionale anche se la sostanza non cambierebbe… Quindi faccio ammenda e fino al prossimo furto non lo dileggio il marotta…
Umberto Alessandria
Settembre 27th, 2014 alle 08:24
Tra un presidente che è razzista o cmq ha fatto una pessima battuta a sfondo razzista, e il consigliere più importante, quello che segue la Nazionale, che se ne esce con questa battuta socialmente sgradevole soprattutto per chi ha problemi fisici magari solo estetici che deve combattere ogni giorno con la stupidità della gente, non mi stupisce che siamo al posto dove ci troviamo.
Siamo da terzo mondo calcisticamente parlando, un campionato ridicolo e una organizzazione assente.
Settembre 27th, 2014 alle 08:34
Auguri David!!!
Settembre 27th, 2014 alle 08:39
OT. Le parole di Diego Della Valle su Renzi hanno un suono cupo. Preoccupante. Perché tira in mezzo Andrea e Firenze.
Siamo di fronte ad un ennesimo strappo ?
Settembre 27th, 2014 alle 08:45
Buon compleanno David ed auguri sinceri.Cento di questi giorni.
Settembre 27th, 2014 alle 08:58
Nell’Italia di oggi,ricorrere a simili bassezze fa audiens e popolarizza ancor piu’
la meschinita’ di personaggi come Lotito.
Settembre 27th, 2014 alle 09:05
Hai ragione da vendere e sono d’accordo con te ma la battuta è fulminante!….. 😉
Settembre 27th, 2014 alle 09:12
Una battuta infelice, senz’ altro. Certo che anche il buon Pradè, quando pretese che Marotta gli raccontasse come era andata con Berbatov “da soli in una stanza, guardandolo negli occhi”, fu un discreto gaffeur (involontario?). In quel caso, però, suscitò un’ ovazione.
Settembre 27th, 2014 alle 09:18
Ormai siamo circondati da individui che fanno a gara per superare i limiti della libertà e della democrazia. Il rispetto dell’altro, anche se non si condividono le sue idee, è la base insuperabile della democrazia. Superato il limite si passa allo scontro fisico. E che nessuno dica che la battuta e lo scherzo giustificano tutto perché una cosa sono i lazzi da osteria e una cosa gli interventi ufficiali di personaggi che hanno un ruolo pubblico. E questo, sia chiaro, vale per chiunque.
Settembre 27th, 2014 alle 09:19
intanto David TANTI AUGURI e BUON COMPLEANNO!
lotito è la classica macchietta rozza e burina all’italiana che all’estero avrebbe fatto una carriera da sturacessi ma in italia ha trovato l’eden forte di un’impunità per chi detiene il potere (come il suo compagno di merende tavecchio…)
Simone
Settembre 27th, 2014 alle 09:26
Eri dalla parte di Marotta anche quando Pradé, sul caso Berbatov, gli disse che lo doveva guardare dritto negli occhi?!
RISPOSTA
Conosco Pradé ed è stata una gaffe e non un’offesa, quindi hai scritto una sciocchezza
Settembre 27th, 2014 alle 09:32
Lotito e Tavecchio.. I volti nuovi che cambieranno il calcio.. Riusciranno in un impresa storia , ai limiti dell’impossibile.. affossare ancora di più questo carrozzone, ancora più giù.. verso l’ignoto ed oltre..
P.S. Tanti auguri David.
Settembre 27th, 2014 alle 09:32
e.c. Impresa storica
Settembre 27th, 2014 alle 09:58
Monociglio è una battuta bellissima, il resto sono soltanto le cafonate di uno che se non avesse i soldi siederebbe a giornata nel circolino a farsi prendere per il culo da tutti.
Settembre 27th, 2014 alle 09:59
Auguri David. Su Lotito che vuoi dire? C’è poco da aspettarsi da un personaggio come lui e come tanti altri che costellano la classe dirigente italiana.
Settembre 27th, 2014 alle 10:01
Il fatto che a ogni rimpasto (calcistico, governativo, è lo stesso), gente come lui ne esca sempre rafforzato, dà per l’ennesima volta l’idea di quale paese sia questo.
Secondo voi chi vince, di diritto, la coppa italia 2015?
Settembre 27th, 2014 alle 10:04
Vado O.T. ma le dichiarazioni d’amore di ieri sera di Diego Della Valle a Renzi??????
Settembre 27th, 2014 alle 10:07
ha dato molto fastidio anche a me, questa battuta di pessimo gusto su un difetto fisico. Buon compleanno Davide.
Settembre 27th, 2014 alle 10:25
Ma cosa vogliamo sperare in un paese in cui Schettino impartisce lezioni all’università mentre il Comandante DeFalco vieni degradato a incarichi amministrativi……. Auguri
Settembre 27th, 2014 alle 10:28
…giusta questa considerazione di David..ma ancor piu´ mi fa pensare lo scontro ideologico tra DELLA VALLE e RENZI..peccato..sembravano concordare in tutto fino a poco tempo fa..vedendoli anche allo stadio..e mi e´ difficile pensare adesso chi ha piu´ ragione su gli argomenti economici..sempre forza viola da Lorenzo da Amburgo.saluti sinceri ai nostri fans sparsi per il mondo..
Settembre 27th, 2014 alle 10:32
L’avrà almeno fatta in latino la gaffe.
A proposito di gaffe….
iersera ho visto giusto cinque minuti di “tali e quali”, quella trasmissione d Carlo Conti dove fanno le imitazioni ai personaggi dello spettacolo.
A un certo punto un artista ha fatto l’imitazione di Stevie Wonder.
Uno dei giudici ,tra l’altro uomo della canzone italiana ha chiosato :
“Come sarebbe bello se domani anche Stevie Wonder e Ray Charles potessere camminare senza un accompagnatore” !
Peccato che Ray Charles è morto da oltre dieci anni.
Per la cronaca, l’artefice di questa gaffe prende decine di migliaia di euro a puntata.
Immonda Bestia
Settembre 27th, 2014 alle 10:50
David,
sono pienamente d’accordo con il tuo post.
Vorrei solo farti presente che la sensibilità delle persone non si limita esclusivamente agli eventuali sfottò su problemi fisici ma anche a cose e situazioni più profonde.
Il tuo post intitolato “Tutti a Lourdes” mi è sembrato poco sensibile e rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che si recano a Lourdes soprattutto (e sono la maggior parte) per vivere un’esperienza spiritualmente profonda e non per chiedere delle grazie o scaramanticamente sperare che la sfortuna si giri dall’altra parte.
Soprattutto questa sensibilità dovrebbe venire da un direttore di una radio che purtroppo, invece, permette ai tifosi, nella “loro” trasmissione, addirittura di chiedere che “Lourdes” venga messo sulle maglie dei giocatori come prossimo sponsor.
Settembre 27th, 2014 alle 10:53
Sì, va beh… però poi un si può meleggiare Lotrito per il suo difetto cerebrale… o no?
Auguri!
Settembre 27th, 2014 alle 10:54
Lotito e’ inqualificabile ma sono rimasto anche io ,sorpreso e’dir poco,dall’attacco durissimo del ns patron (quello vero )a Renzi.
Settembre 27th, 2014 alle 11:00
Prima di tutto, David, le cose serie: auguri per il tuo 54mo genetliaco, non sei neanche a metà quindi prenditela comoda!
In secondo luogo per l’affaire Lotito l’uscita del presidente laziale la dice lunga sull’educazione (?) e sulla civiltà (?) che lo permea in ogni occasione, è veramente un degno compare di quel Tavecchio che vorrei sapere chi ha dietro per essere riuscito a diventare presidente FIGC: d’altra parte, come dice quel proverbio, “chi si somiglia si piglia”. Ora vorrò vedere che giustificazioni si troveranno per sminuire quella battuta infelice.
P.S. a onor del vero anche dal tifo viola sono partite l’anno scorso delle battute non propriamente carine su Marotta, vero?…ma forse sono più accettabili nel metodo che nel merito, quella di Lotito non la declasserebbero nè avvocati del calibro di Ghedini (legale di Berlusconi) nè la Bongiorno (legale di Andreotti). “E ho detto tutto!”, come diceva il grande Totò!
Settembre 27th, 2014 alle 11:01
vedi david se uno dei giocatori più forti della fiorentina di tutti i tempi non può festeggiare un anniversario con la sua donna non mi meraviglio che un presidente di una società di serie A di calcio si lasci andare a tali bassezze. Sono due segnali della stessa misura e del nostro vivere quotidiano che fortunatamente mi fa sempre più star lontano (a me e ai miei vulnerabili figli) dai social network e mi fa andare alla festa della birra con i miei amici….
saluti
Settembre 27th, 2014 alle 11:04
Lotito si commenta ogni volta da solo. Mi preoccupano di più le bombe lanciate da Diego Della Valle, certamente più assennate dei Nuovi Mostri che governano il calcio, e su temi più seri,ma pur sempre dirompenti e pericolose. Ora se la prende con Renzi, come se a Firenze non ci fosse più di qualche renziano – magari più realista del Re – pronto a fargliela pagare. Stile DV: un passo avanti, un passo indietro e uno di lato. Praticamente un mambo.
Settembre 27th, 2014 alle 11:07
Caro David,
Innanzitutto, Buon Compleanno!
Farne una questione di vivere civile è giusto, ci mancherebbe.
Però, permettimi, per i trascorsi di tutti e tre,…..Marotta, Lotito, Tavecchio, sono praticamente un esempio trinitario di civiltà!
Un abbraccio.
Settembre 27th, 2014 alle 11:25
Premetto che avendo una certa miopia su un occhio, per me da sempre gli occhi sono sacri!pertanto perdonate se definisco lo tito ….! Schifosi sono anche in lega coloro che lo appoggiano, perché al d là della stupida battuta é un uomo …. ed insopportabile!! Spero che la ns curva gli faccia uno striscione ad arte a quel …!!!
Settembre 27th, 2014 alle 11:27
VERGOGNOSO..
Ci ostiniamo di fare fair play poi escono queste battute che definire infelici è un’eufemismo. Insegnamo ai nostri ragazzi il rispetto a prescindere del colore della pelle,della razza e delle religioni…
Poi ci sono loro,quelli che vanno in tv ed in pubbliche manifestazioni e si permettono di dire di tutto e di peggio..
Mi chiedo come si fanno certi personaggi a
presiedere posti di responsabilità se non con l’avallo di politicanti,faccendieri e gruppi d’interessi,intrisi dalla stessa ipocrisia. Noi,persone perbene,ci meritiamo molto di meglio;solidarietà a Marotta a prescindere. A te ‘ragazzo’ invece
sursum corda per tutto!
UdF
Settembre 27th, 2014 alle 11:28
Tanti Auguri Direttore!!
bè ci sono persone che riescono a fare ironia prendendo spunto dai difetti fisici di una persona senza mai scadere nell’offesa e senza mai ferire la sensibilità altrui ……….e persone che invece anche con il solo intento di fare una semplice battuta sconfinano nella volgarità e nell’infantilismo più cupo
è questione di gusto , tatto e rispetto per il prossimo chiunque fosse……
Lotito potrebbe essere tutto tranne un Arbiter Elegantiae quindi sarebbe meglio se evitasse di fare il simpaticone e se proprio non riesce ad esimersi da questa attitudine lo dovrebbe fare in privato perchè un rappresentante delle istituzioni non può credere che una frase del genere detta in tutta calma ai microfoni possa produrre lo stesso effetto o abbia lo stesso valore della stessa frase proferita da un tifoso del terzo anello in piena trance agonistica …………uff che fatica difendere la marmotta…… un mi viene naturale
Settembre 27th, 2014 alle 11:37
Roma 3 Maggio (vissuto di persona)
Eliminazione ai Mondiali da Costarica
Elezione a Presidente FIGC del Banana (4 condanne penali)
Nomina a Ct Conte ( squalificato per calcio scommesse)
Consigliere Federale che offende un dirigente calcistico (2 condanne penali e una squalifica per calciopoli)
L’uomo dei proclami e delle slides che cosa aspetta a commissariare la FIGC?
Settembre 27th, 2014 alle 11:40
Lotito ha categoricamente smentito. Ed ora come la mettiamo?
Settembre 27th, 2014 alle 11:42
Con questi personaggi il mondo del calcio Italiano dovrebbe cambiare? sicuramente cambia….. in peggio però.Un saluto dalla Svizzera e forza viola sempre.
Settembre 27th, 2014 alle 11:57
….grave caduta di stile che fa il paio con le esternazioni di tavecchio e questa e’ la classe dirigenziale che amministra il calcio italiano!….poveri noi. in un paese normale, chi fa questo probabilmente sarebbe radiato dalle cariche istituzionale senza pieta’……forza viola sempre!
Settembre 27th, 2014 alle 12:03
Ma delle giustissime bacchettate di Diego a Renzi non ne parli?
Settembre 27th, 2014 alle 12:54
Quell’essere spocchioso vedremo ora se pagherà per l’infelicissima uscita o se la sfangherà protetto come al solito dai poteri forti. D’altra parte siamo ancora a chiederci come ha fatto a far spalmare la voragine di debito Irpef in venti e passa anni, roba che se ci prova un’azienda qualsiasi ( a parte Fiat) la fanno chiudere domani mattina….
Settembre 27th, 2014 alle 13:22
Auguri David.
M.T.
Settembre 27th, 2014 alle 13:30
Yom hu’ledet sameach!!!!
Bof. L’indulto greve deve essere la specialità della casa di questi nuovi vertici del calcio italiano. Il che dice qualcosa del calcio italiano, evidentemente.
Su DDV e Renzi non c’è molto da dire. Nel merito, condivido anche molte delle critiche mosse da DDV. Ma ho la sensazione che il merito conti il giusto. DDV mi è sembrato livoroso. Ce l’ha a morte con gli Agnelli e Marpionne per lotte di potere tra poteri pseudo forti (battaglia RCS in primis). Renzi è ora vicino a Marpionne e per questo è nella personale, lunghissima black list di Don Diego. In più, pretendeva dal governo un sostegno maggiore di quello ricevuto ad una delle sue avventure imprenditoriali, quella Nuovo Trasporto Viaggiatori molto vicina al fallimento.
In generale, DDV ha sempre questa aria da padreterno, che sa tutto meglio di tutti. La battuta sul lavoro è un po’ fuori luogo per uno che fa comandare una società di calcio da gente che col calcio non c’entra una benamata mazza. E si vede.
Settembre 27th, 2014 alle 13:58
Tanti auguri, David!
Settembre 27th, 2014 alle 14:07
Ciao David,
tanti auguri e complimenti per il tuo commento.
Purtroppo la madre degli ignoranti e’ sempre gravida.
willy
Settembre 27th, 2014 alle 14:14
David, c’è lo fai un bel post su quanto ha detto Diego della Valle su Renzi a Otto e mezzo? Grazie
Settembre 27th, 2014 alle 14:24
Io non sto dalla parte di nessuno. Rimpiango il calcio degli anni 80 con i rozzi gli anconetani ecc. Il calcio di oggi inizia ad annoiarmi.
L’unico plauso a DDV, ieri sera, ha spiegato a tutti com’è il non eletto!
Settembre 27th, 2014 alle 14:34
Ma che ha detto di così grave DDV?
Ha detto solo come stanno le cose….un presidente del consiglio che fa i complimenti all amministratore delegato di un azienda italiana ,che dopo aver spillato miliardi di aiuti di stato,sposta la sede legale all estero per non pagare qui le tasse, può essere presentabile?
Uno che dice che l art 18 crea lavoratori di serie a di serie b e con la faccia seria dice che va rimosso….lui non li vuole certo tutti di serie a!!!
Vaia vaia Renzi…….
Settembre 27th, 2014 alle 14:39
Ahi ahi ahi David…con la bomba esplosa tra Della Valle e Renzi siamo a chiacchierare di Lotito e di quanto le spara grosse?, stavolta non mi sei piaciuto. Errore banalmente involontario oppure voluto visto l’argomento estremamente delicato? saluti, resti comunque fra i miei preferiti.
Settembre 27th, 2014 alle 14:56
Hai ragione David! Purtroppo Lotito e’ l’amico di Tavecchio, per loro non esistono limiti possono dire tutto, offendere e violare regole di ogni tipo ma rimarranno al loro posto!
Settembre 27th, 2014 alle 15:06
AUGURI DAVID , ( POVERA ITALIA CHE FINE INGLORIOSA)!!!!!
Settembre 27th, 2014 alle 15:15
se la rinascita della città di Napoli dovesse avere come artefice il signor DeMagistris è bene richiamare i Borboni.
Settembre 27th, 2014 alle 15:30
Tanti auguri David, e un bocca al lupo per la ripresa fisica!!!!!!!
Settembre 27th, 2014 alle 15:44
Prima di tutto AUGURI, poi di Lotito non mi va di parlare perchè è inutile è inattaccabile. Vorrei che tu David o qualcun’altro mi spiegasse due cose.
1 sono un’azienda che vanta un credito dallo stato, vado in banca mi danno i soldi e ci devo pagare l’interessi sui miei soldi.
2 lavoratori di serie A e serie B per parificare si preferisce abolisce l’art,18 per la serie A e non ampliarlo anche alla serie B.
Spiegatemi cosa sta facendo il sig Renzi
grazie al vostro buoncuore
Settembre 27th, 2014 alle 16:00
David,
sarebbe gradito un tuo post su Renzi-Della Valle.
Sono curioso.
Please…
Settembre 27th, 2014 alle 16:23
Auguri Davide! Speriamo in un bel regalo domani per te e per tutti noi tifosi della Viola!
Settembre 27th, 2014 alle 16:58
Montella 3 tifosi da tastiera 0
Settembre 27th, 2014 alle 17:04
Auguri a David.
Settembre 27th, 2014 alle 17:17
Quanto alla politica e all’art.18 mi limito a scrivere che la cultura economica dominante in Italia si è formata in un clima politico dominato da comunisti e cattolici che hanno sempre considerato l’impresa e l’imprenditoria in genere un furto e nell’imprenditore uno sfruttatore da limitare da colpire. Pertanto lo sviluppo conseguito dall’Italia si è avverato nonostante il clima politico. A mio avviso occorre, per superare la crisi, mettere al centro dell’attenzione l’imprenditore e l’impresa. Limitare l’autonomia dell’imprenditore con una legge sul lavoro dipendente ormai superata e inadeguata è una follia. Gli USA culla del liberismo, peraltro ormai temperato, ha conseguito un aumento del PIL del 4,8% e negli USA l’art.18 non ha cittadinanza.
Settembre 27th, 2014 alle 17:36
@ Classe 1937: il tuo argomento contiene elementi di verità, ma come tutte le opinioni un po’ “tagliate con l’accetta”, pecca di semplicismo.
Mi limito ad aggiungere che la vigorosa crescita del PIL americano è (anche) dovuta da iniezioni di denaro pubblico nell’economia che in Europa la stolida linea del rigore impedisce.
Settembre 27th, 2014 alle 17:49
1) TANTISSI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, E DI SISTEMARE AL MEGLIO QUELLE PENDENZE FISICHE CHE NON TI DANNO PACE.
2) Lotito e’ un cafone ROMANO (per me questa parola gia’ e’ rappresentativa delle sue “qualita”).
Mi piacerebbe mandarlo affandomo in latino, ma non lo conosco, e quindi passo.
3) Sto guardando la Rometta (odiosissima ma purtroppo, molto forte), tenendo alle orecchie il Pentasport con le dichiarazioni di Montella.
Mi sembra che lui creda di essere Mourinho o Guardiola, perche’ fa dei discorsi che mi sembrano di fuori.
Sarebbe meglio che guardasse come gioca la Rometta e si facesse invece delle domande, invece di rispondere piccato e con sufficienza.
Hai da mangiare ancora tanta pappa, caro Vicenzovo.
(Vicenzovo, perche’ ultimamente mi pare parecchio rassodato).
Settembre 27th, 2014 alle 17:59
In un paese normale uno del genere si dimetterebbe….
Settembre 27th, 2014 alle 18:02
Mi scusi classe 1937 quindi per lei ciò che limita attualmente la crescita del paese è l’articolo 18???… O forse si è scordato qualcosa…
Umberto Alessandria
Settembre 27th, 2014 alle 18:16
Mi permetto di rispondere a Classe 1937…salvo il fatto che non si sa cosa c’entri col post di David il discorso sul fatto dell’Art. 18, mi permetterei di dirti che io, una vita come negli USA, dove qualcuno è costretto a fare 3/4 lavori sottopagati per sopravvivere, o dove un’assicurazione decide se è conveniente o meno curarmi, qua non la vorrei fare, se piace a te, vacci pure. Io non considero l’imprenditore uno sfruttatore ed un ladro, ma nemmeno penso si possa dire che tutti gli imprenditori siano San Francesco d’Assisi, e da una parte è anche giusto che, rischiando del loro, abbiano una giusta remunerazione. E siccome non sono tutti San Francesco, ci sta che qualcuno, ogni tanto, travalichi dai suoi, diciamo così, limiti, e l’articolo 18 servirebbe proprio a quello, a dare al lavoratore la possibilità di poterlo far rientrare nelle righe senza temere di essere mandato a casa. Ti faccio l’esempio più pratico: ti piacerebbe se il superiore di tua figlia (non dico moglie perché, se il tuo nick si riferisce all’età, mi auguro la tua signora sia in pensione…) ci provasse pesantemente e, ad un rifiuto netto, la mandasse via con la prima stupidaggine, forse non ti piacerebbe tanto che non ci fosse l’articolo 18. Mi dirai che magari non ce l’ha lo stesso…e allora ti dico: diamolo anche a chi non lo ha. Altrimenti per lo stesso principio, al mondo in qualche paese povero campano con 2 dollari al mese. Dobbiamo fare altrettanto qui?
Settembre 27th, 2014 alle 18:54
Il pensiero che ho espresso su Montella mi ha fatto perdere di vista l’obiettivo primario del post che era e rimane Lotito.
Volevo quindi rimarcare che, secondo me, questo personaggio, insediato nel ruolo di potere che si e’ ricavato, sfruttando le amicizie col suo sodale Tavecchio, possiede tutte le caratteristiche negative, per approfittarsene, e anche parecchio.
Settembre 27th, 2014 alle 19:02
Auguri, non solo per il compleanno…
Settembre 27th, 2014 alle 19:05
Bravo Michele, vorrei anche capire come mai in nome della solidarietà nazionale il PD non proponga oltre all’abolizione del 18 anche un tetto ai mega stipendi e al differenziale massimo tra gli stpendi di fascia alta e quelli di fascia bassa
Settembre 27th, 2014 alle 19:10
classe 1937 la colpa della crisi e’ dei catto comunisti?
Leggi troppo Libero
In Italia negli ultimi 20 anni sono aumentati i divari sociali con politiche sociali e fiscali che hanno favorito le classi più abbienti.
L’art. 18 ha creato distorsioni favorendo i “fannulloni” e deve essere rivisto ma ricordando che chi lavora deve essere tutelato.
Dopo le “tasse sul macinato” per riequilibrare i conti, una crisi che ha spazzato via i lavoratori con i contratti a termine senza tutele legali e sindacali, l’argomento va trattato con estrema cautela se no è l’ultimo colpo verso una deriva sudamericana di questo Paese senza regole dove già sono favoriti i privilegiati.
Settembre 27th, 2014 alle 19:53
CLASSE 1937.
Post ideologico e superficiale il tuo che non condivido in nessun passaggio e che, se permetti, vorrei approfondire un attimino.
L’art 18 non è norma economica ma norma di civiltà. Sostanzialmente è la regola che condanna l’imprenditore che licenzia senza giusta causa, e con giusta causa si intende la difficoltà economica o l’infrazione comportamentale grave, al reintegro del lavoratore. Norma giuridica che impedisce di fatto la discriminazione.
L’art. 41 dice che “L’iniziativa economica privata è libera” sottoscritta da tutti i padri costituenti e aggiunge “Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana” che inchioda gli imprenditori alle proprie responsabilità rispetto alla comunità in cui vivono e prosperano.
Il problema non è l’immagine della sinistra o dei cattolici che hanno dell’imprenditore, quanto il comportamento predatorio o antisociale che una porzione di essi ha avuto. Come non pensare alla Thissen Krupp, ai predoni di Telecom o di Alitalia, alle alchimie italoamericane di Marchionne e di tutti i rampolli famelici di casa Agnelli? (Solo per citarne alcuni)
Tutta gente che ha potuto soddisfare il proprio egoismo sociale grazie alle norme copiose che permettono di aggirare i lacci e laccioli che citi ma che non esistono più: le assunzioni degli ultimi anni sono a netta prevalenza a tempo determinato o altri contratti atipici. Sbandierati come salvifici, hanno di fatto creato precarietà, disuguaglianza e a gioco lungo arresto della crescita.
Mentre i Merloni e gli Olivetti sono cresciuti imprenditorialmente con una controparte forte, e hanno posto le basi per una Italia forte e relativamente ricca, senza pompare risorse pubbliche come hanno fatto banche e industrie varie appena lo stato ha tolto la vigilanza.
Per concludere gli USA sono la patria dell’economia di mercato all’imprenditoria. Certo i dati che citi sono ottimi, ma non bisogna scordarsi anche delle migliaia di suicidi della grande depressione che fu l’epilogo del primo vero periodo di liberismo selvaggio. Da allora grazie al New Deal fu stabilito che lo stato doveva essere partecipe attivo dell’economia anche per contemperare le asimmetrie e le fibrillazioni dell’iniziativa privata, generalmente con gravi conseguenze sociali.
Nasce in USA la prima vera limitazione dell’impresa privata. L’antitrust. Proprio nel paese del liberismo che citi.
Scusandomi per la lunghezza, ma il tema non ammette semplificazioni, un consiglio di lettura per quel che può valere: Stiglitz e Darhendorf.
Settembre 27th, 2014 alle 20:11
Caro David,
in bocca al lupo per tutto ciò che ti riguarda ! Ho condensato tutto perché ora sono occupatissimo a gufare LEI , altri commenti a fine partita.
Con o senza LEI , FORZA VIOLA sempre !
Settembre 27th, 2014 alle 21:02
Anche se al momento vedo che non ho ricevuto da te nessuna risposta, avevo colpevolmente dimenticato nel mio precedente intervento di farti gli auguri. Buon compleanno David!
Settembre 27th, 2014 alle 21:30
Bho…di uscite fuori luogo ne ho sentite di assai peggiori.
Perchè Pradè? Perchè le frecciate di Ddv (non solo quelle di ieri)?
Controcorremte: la battuta di Lotito (pare comunque smentita e, se non lo è, provocata dall’uscita di chi lo intervistava) a me è piaciuta…..ammazzatemi, che vi devo dire
Le cose che non mi piacciono sono altre, anche relativamente allo stesso Lotito.
Questo coro scandalizzato non lo capisco…
Settembre 27th, 2014 alle 21:47
Auguuuuuuuriiiii
Lotito esploderà da solo….troppo poco spessore.
Settembre 27th, 2014 alle 22:18
Accetto tutte le critiche che mi sono state rivolte in quanto pacate e civili, non è solo colpa dell’art.18 l’attuale declino dell’economia italiana, ma fra tutte le riforme necessarie quella del lavoro è molto importante. Quanto a Michele che porta l’esempio di mia figlia (ho peraltro un figlio maschio)molestata non vorrei certamente che fosse riassunta per via processuale , esigerei un eventuale indennizzo. Gli Stati Uniti non sono certo il Paradiso, ha le sue ingiustizie e le sue criticità, ma nel complesso molti aspetti della sua antica democrazia sono molto importanti, ad esempio non avrebbe mai permesso il potere a personaggi come Mussolini, Hitler, Stalin e persino Berlusconi, ineleggibile in quel paese per manifesto conflitto d’interesse. Importante è anche l’assenza di ingerenze religiose nella vita politica, evento possibile in Italia. Come disse Churchill il governo democratico liberale è il peggiore possibile ad eccezione di tutti quelli che hanno fino ad oggi cercato di sostituirlo, fortunatamente senza riuscirvi. Saluto tutti.
Settembre 27th, 2014 alle 22:55
@ovosodo59
montella a casa-tifosi viola brindano
e non ti dico altro…
UdF
Settembre 27th, 2014 alle 23:04
Auguri David!!!!
Perfettamente d’accordo, in qualunque debello appellarsi ai difetti fisici altrui e’ da codardi, infami e mezzi uomini!!!
Ps
Attenzione a quello detto da Ddv, potrebbero esserci ripercussioni sulla viola, per la felicita dei nostrani gobbi anti ddv, voglio vedere poi chi tirera’ avanti la carretta…
Vdz
Settembre 27th, 2014 alle 23:28
Auguri David anche per i problemi di cui parlavi ieri.
Lotito, ha ragione Marotta. Si commenta da solo.
quanto a DDV, su Renzi/Marchionne ha ragione da vendere. Ma i suoi interventi, sempre sopra le righe, cominciano a stufare.
Roma e Juve vanno come treni e questo si sapeva, certo che vincerle tutte denota la pochezza delle altre. Ora che anche Cuadrado e Joaquim hanno preso posto in infermeria, sosteniamo i due ragazzini ed anche Ilicic. Forza ragazzi!
Settembre 27th, 2014 alle 23:35
Perche non parliamo di Della Valle ed il figlio di papà renzi che sta prendendo per il culo l’Italia intera?
Settembre 27th, 2014 alle 23:56
Nella vita se ne vedono di tutti i colori, e quindi oggi ti tocca schierarti a fianco di Marotta. E hai pure ragione! E mi tocca anche essere d’accordo con te; e pensare che, dopo la faccenda Berbatov, solo quel nome mi provoca problemi immediati neuro vegetativi…
Proprio perciò il post di oggi ti fa onore, rende brillante il tuo compleanno, e ti rende degno di ringraziamenti da parte da mia. Perché ho dovuto ragionarci su, tirandomi fuori dai crampi intestinali che il direttore Marotta provoca in me, e convenire con te sul merito della faccenda.
Grazie. E auguri.
Settembre 28th, 2014 alle 00:13
Auguri david.
Ricapitolando: i neri li abbiamo trattati da scimmie, abbiamo deriso chi ha problemi fisici,mancano i finocchi e gli anziani e siamo a posto credo…
Lotito è una persona inqualificabile…
Mi disturba veramente che un essere del genere sia della stessa razza (quella umana) mia…
Settembre 28th, 2014 alle 02:56
… Dalla parte di Diego …
Settembre 28th, 2014 alle 03:41
Lotito, ii ad alveum exonerandum
Settembre 28th, 2014 alle 03:47
Dopo Lotito e Ddv torno sul mio personaggio preferito. Leggo sulla Gazzetta che la polizia é andata a casa di immobile perché falciava l’erba in giardino di domenica. Povero Ciro, se il massimo delle sue trasgressioni sono far rumore con la falciatrice, come può pensare di prender il posto in nazionale a uno che quando sono andati polizia e pompieri a casa sua era perché gli si era incendiata la cucina nel bel.mezxo di un festino con veline alle quattro del mattino?
Settembre 28th, 2014 alle 06:57
Auguri seppure in ritardo caro David.
La vicenda Marotta meriterebbe come minimo un deferimento di LOTITO per frasi ingiuriose .
Sono discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra ,ma quell’individuo fa cordicella con Tavecchio ,il quale è sotto inchiesta UEFA per le frasi pronuciate questa estate sulle banane .
C’è poco da aggiungere , mi auguro solo che la UEFA faccia dimettere a Tavecchio , per LOTITO parla l’olimpico e il vuoto che ha creato.
Settembre 28th, 2014 alle 07:39
Personalmente credo che l’articolo 18 non ci incastri niente con il nostro Pil,visto e considerato che per far entrare una persona a lavorare almeno da noi fra agenzia e periodo di prova,ci vogliono almeno due anni per lavorare a tempo indeterminato.Magari se andassimo a rivedere burocrazia,costo dell’energia,tangenti per ungere la ruota,trasporti e via dicendo qualche investitore in più l’avremmo,non date la colpa sempre agli operai.
Naturalmente su Marotta hai ragione
Buon COMPLEANNO DAVID
Settembre 28th, 2014 alle 08:04
Ma cosa ci vogliamo aspettare da Lotito?
In qualsiasi altro paese non sarebbe certamente un dirigente federale
Settembre 28th, 2014 alle 08:57
@post 63: purtroppo la Rometta ha giocatori un ninnino più forti della Fiorentona già con un rosa completa, figuriamoci in queste condizioni. E’ ufficiale: è aperta la caccia all’ annuale capro espiatorio fiorentino, siede in panchina e ha l’ accento napoletano.
Settembre 28th, 2014 alle 09:04
Beh, Lotito approfitta del fatto che il proprio difetto fisico non si nota.
Settembre 28th, 2014 alle 09:16
Tanti Carissimi Auguri
La primula viola
Settembre 28th, 2014 alle 09:42
Bisognerebbe dire a LOTITO che MAROTTA compra giocatori che lui nemmeno vede…..con due occhi dritti……infatti a parametro zero POGBA, PIRLO, LLORENTE,COMAN ECC…….LUI L’HA VISTI CON UN OCCHIO SOLO…..
Settembre 28th, 2014 alle 09:46
Sto dalla parte di Renzi, per ora.
Ma fra Della Valle e Renzi sto dalla parte di Diegone.
Settembre 28th, 2014 alle 10:06
Prima di tutto auguri David!
Passando al post, la vera offesa a Marotta proviene da un giornalista che, mentre Lotito nicchiava ad una domanda tipo “perchè non va d’accordo con Marotta?”, ha urlato tra le risate generali un “perchè non si capisce dove guarda”.
A quel punto lui ha ritenuto di fare il simpatico e di arricchire il tutto con la battuta sul biliardo e sui punti, forse per dire (proprio lui!!!) che Marotta pretenderebbe di giocare e fare le regole.
Credo che massacrarlo per la battuta (infelice) sia sbagliato, ma solo perchè così si distoglie l’attenzione dai veri problemi che ci sono.
Quindi, lasciamo perdere queste cose e attacchiamolo per quello che (lui, e non tav che è una sua emanazione) decide.
Non pensiamo troppo alka forma, che pure è importante, se c’è tanta sostanza che non va!
Spero di non essere frainteso, non voglio difendere Lotito, ma spero che qualcuno lo “crocifigga” per le fesserie che fa, più che per quelle che dice!
Settembre 28th, 2014 alle 10:21
Postilla sull’art. 18, che secondo me non è il vero problema delle imprese.
L’art.18 disciplina le sanzioni per i licenziamenti ILLEGITTIMI e non i licenziamenti in genere.
Se l’imprenditore deve ridurre il personale può decidere per i licenziamenti anche nel pieno rispetto delle regole e le sue scelte non sono sindacabili o sanzionabili.
Il problema è che non esiste in Italia una norma che permette di licenziare o sanzionare un dipendente improduttivo o che non mette impegno nel proprio lavoro, e questo crea problemi all’impresa, che non può “tagliare” un soggetto che non fa niente perchè non lo puó sanzionare (il “fancazzismo”, scusa il termine, non è considerato rilevante dal punto di vista disciplinare) e non può mandarlo via per giustificato motivo oggettivo, perchè in quel caso deve tenere conto di anzianitá di servizio, etá e carichi familiari, e quindi dovrebbe licenziare il ragazzino appena assunto, che magari è proprio quello che si impegna di più…
Settembre 28th, 2014 alle 10:27
Auguri David, per tutto.
Andrea
Settembre 28th, 2014 alle 10:42
Articolo 18 ?
preferisco l’amaro 18 Isolabella.
Anzi, a proposito di 18, andate su repubblica.it e guardatevi il servizio fotografico di Brigitte Bardott con le foto di lei giovanissima. )
In una di queste foto è semplicemente splendida, ammaliante creatura dispensatrice di perdizione, seduta su un motoscafo accanto a un Alain Delon in forma smagliante.
Guardo loro, guardo i divetti di oggi che fan fortuna con due puntate di cesaroni e mi vien da piangere. O da ridere, fate voi.
le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Settembre 28th, 2014 alle 11:10
Classe 1937, ma tu vorresti vivere e lavorare in una nazione dove non c’è assistenza sanitaria se non a pagamento molto alto, dove si può acquistare armi da fuoco senza problemi, dove ogni settimana o quasi c’è un negro o un portoricano picchiato a morte dalla polizia, dove ogni mese c’è un tale che si mette a sparare in una scuola o da un tetto o nel mezzo di strada facendo una strage? Dove il rapporto umano è regolato dal conto in banca, se hai soldi conti e fai parte del club altrimenti sei ghettizzato senza possibilità? Dove l’istruzione se non te la paghi non ti danno nulla di decoroso? Dove un dipendente a qualunque livello può essere messo alla porta dalla mattina alla sera senza problemi e senza “articolo 18”, situazione accettata quando in una nazione il mercato del lavoro c’è e tira? Dove dobbiamo ringraziare la loro economia simil-liberista per la bolla dei mutui sub-prime che ci hanno infestato da anni? Potrei continuare ancora ma credo che possa bastare, certo qui in Europa non sono tutte rose e fiori ma, come mi diceva un operaio in stabilimento quando cominciai a lavorare, “guardi che in ogni cosa c’è il bono e il meno bono” e ritengo che la nostra situazione globale sia ancora più accettabile di quella USA.
Quanto sopra, beninteso, non vuole essere una critica ma solo una osservazione sul tuo scritto.
P.S. mi ero dimenticato della pena di morte…
Settembre 28th, 2014 alle 11:25
Buon compleanno David. Goditi il giorno di festa e non pensare a quello che di brutto genera questa epoca (almeno per oggi) che di parlare, purtroppo ce ne sarà sempre tanto e tanto negativamente.
Settembre 28th, 2014 alle 11:33
Grande Davide, d’accordo al cento per cento
Settembre 28th, 2014 alle 11:58
L’art 18 e’ l’alibi dei bighelloni lo dico da dipendente di una grande azienda. Concordare i contratti non individualmente ( per meriti) ma collettivamente attraverso i sindacati e’ stato il più grande danno italiano. Sia per i lavoratori ( quelli veri che per le aziende). I sindacati oltre che costosi sono inutile e se fanno qualcosa lo fanno ad interesse esclusivo delle lobby. Ben venga l’abolizione dell’art 18. Io dormo tranquillo.
Auguri a david ed un pernacchione a lotito al quale non conviene questo atteggiamento ” spartano” poiché sarebbe volato lui stesso per primo dalla rupe appena nato.
Forza viola!!!!!
Settembre 28th, 2014 alle 13:11
La “giusta causa” molto spesso è solo un paravento di comodo dietro il quale si nascondono gli escamotages di diversi bighelloni e “furbetti del quartierino” che raggiunto il posto fisso in un’Azienda Statale, Parastatale o di grandi dimensioni, si alzano la mattina col solo scopo di arrivare al fatidico 27 col minimo sforzo possibile. E qualche volta senza nemmeno quello.
Nessuno si senta colpito o si scandalizzi.
Molti sono i lavoratori seri ed onesti che occupano quei posti. Sicuramente i più. Ma ce ne sono tanti anche della seconda categoria, alla quale è più difficile appartenere se si lavora in un’Azienda di dimensioni medio-piccole,fianco a fianco del “padrone” (termine che detesto).
Qui i diritti spesso, quasi sempre,non valgono, per il sindacato quasi non esisti e te la devi giostrare da solo. Se riesci a fare sempre due uova al giorno salvi il sederino e riesci anche a far valere i tuoi diritti e magari anche qualcosa di più. Se fai un uovo solo, il cosiddetto minimo sindacale, sopravvivi ma se per qualche tempo non fai nemmeno un uovo son dolori e non hai paracadute.
Io ho trascorso una vita a farmi il mazzo, spesso ignorando i diritti ma solo guardando ai doveri e mi sono dovuto a lungo interfacciare col famoso “palazzo dei sudori” (quello all’angolo tra viale Lavagnini e Vale Strozzi, davanti alla Fortezza) sede degli uffici delle FF.SS. nel quale, in molti casi, la famosa giacca all’attaccapanni era sinonimo di presenza mentre il titolare arrotondava altrove. E ho sempre vissuto questa disparità con grande rabbia e, con le dovute maniere, non sono contrario che oggi si cerchi di porre rimedio riportando un minimo di equiparazione tra le due figure lavorative, prendendo più esempio dal secondo che dal primo tipo.
Settembre 28th, 2014 alle 16:07
Giocata stupenda, mi ha ricordato qualcuno che vestiva viola, di un ragazzo promettente, che fa il paio con la giocata di Europa League per cui statisticamente non casuale, e finalizzazione dell’altro ragazzo terribile. Inguardabili i difensori viola al gol di Quagliarella.
I “vecchi” in panne conclamata.
Forse ye ye non è ipotesi da buttare.
Settembre 28th, 2014 alle 16:14
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC, BASTA ILICIC,
Settembre 28th, 2014 alle 16:19
102 un mail di un qualunquismo straordinario. ccp
Settembre 28th, 2014 alle 19:12
Caro ccp, la verità viene spesso scambiata per qualunquismo.
Settembre 28th, 2014 alle 20:40
Caro caccia alla zebra del post n° 63,le ricordo che la sua Viola è piena di ROMANI, quindi se per lei,il termine ROMANO è già “rappresentativo delle qualità” (ovviamente negative ) del Lotito, chissà cosa penserà dei giocatori e dei dirigenti della Viola stessa.Le ricordo che maleducati e razzisti sono in tutta Italia ( Tavecchio è lombardo ad es.),battutacce e volgarità varie le ho sentite anche dalla bocca di fiorentini/toscani veraci, sia in vacanza sia sul posto di lavoro.Ciò non toglie che sia d’accordo con lei nel definirlo un cafone, però non posso esimermi, dal dirle, che il suo commento rischia di darle la stessa qualifica del Lotito. Comunque ero entrato per fare gli auguri al Sig.r Guetta sia per il compleanno sia per i suoi guai fisici che spero gli passino presto.
Settembre 28th, 2014 alle 20:44
Post 90.
Molto carino, molto.
Settembre 28th, 2014 alle 22:24
della valle un mito
.. ha della la verità sia su Renzo che di Marchionne!
sul post concordo con David…anche se cencio parla male di straccio
Settembre 29th, 2014 alle 08:10
Bravo David!
Settembre 29th, 2014 alle 10:41
Assolutamente d’accordo,si può pensare quello che si vuole del Marotta dirigente ma il Marotta uomo va rispettato e nessuno si può permettere di deridere un difetto fisico,cosa di per sè ignobile