Ragazzi, calmiamoci
Ma che è questa puzza sotto il naso che pare avvelenare il clima dalle nostre parti?
Vinciamo una bella partita, magari senza meritarlo del tutto, ma giocando comunque una gara più che apprezzabile e molti sono a fare i professori: e s’è sbagliato quello, e Montella doveva cambiare modulo e via a seguire.
E che cavolo!
La formazione iniziale non piaceva neanche a me, l’ho detto all’inizio del collegamento, però dopo pochi minuti mi sono accorto che tutto funzionava bene e che se solo i due (in teoria) più bravi, cioè Gomez e Cuadrado, avessero giocato all’altezza delle loro possibilità noi avremmo vinto senza troppi problemi.
Abbiamo sofferto, è vero, ma Neto gioca nella Fiorentina oppure no?
Non dico che vada tutto bene, vedi alla voce Gomez, però respiriamo!
Godiamocela un po’, anche se Montella sta scendendo pericolosamente nelle preferenze dei tifosi.
Ricordo sommessamente che nel 2012 abbiamo seriamente corso il rischio di vedere incrinato il rapporto tra Firenze e la Fiorentina e che arriviamo da due quarti posti, un piazzamento che nella gestione Corvino-Prandelli c’è stato più volte venduto come uno scudetto vinto.
Settembre 22nd, 2014 alle 06:44
Sono d’accordo.
Settembre 22nd, 2014 alle 06:44
Neto è stato l’unico dei due portieri ad essere stato seriamente impegnato, Gomez assente, Ilicic non ha fatto bene nè il servizio a Gomez nè il tiro in porta.
L’assenza di Rossi non è stata ancora assorbita e nemmeno Momtella ha ancora preso una decisione.
Kurtic è invece pronto.
Abbiamo vinto ma la strada è ancora lunghissima.
Settembre 22nd, 2014 alle 06:49
Prendiamoci questi 3 punti seppur immeritati come risarcimento dei 2 punti persi col genoa. In questo modo siamo in pari con la fortuna e vediamo di cominciare il nostro campionato da mercoledì.
Con due vittorie contro sassuolo e torino vedrete che il clima sarà molto più disteso, non sarà facile ma ci permetterebbe di affrontare con la mentalità giusta le sfide contro lazio e inter.
Il gioco non è il massimo ma finchè arrivano i punti va bene.
Comunque secondo me non è un caso che la prima vittoria sia arrivata giocando col 3-5-2.
Forza viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 06:52
Ma non credo abbiamo niente da lamentarci, solo che noi esterni si respira un’aria di non serenità che viene da dentro. Insomma si crede che tra allenatore, direttori e presidente non tiri una bella aria. E ce ne dispiace, tutto lì. Saluti
Settembre 22nd, 2014 alle 06:56
Son completamente d’accordo a metà! A parte gli scherzi, ieri ci siam ripresi i due punti che ci mancavano con il Genoa. Per me si è già fatto pari con la fortuna! Il dato più preoccupante è che a oggi abbiamo segnato 1 sola rete. Siamo anche solo alla terza di campionato… Boh, vedremo mercoledì con il Sassuolo. Proverei Baba e Berna davanti e farei riposare Marione. Saluti FV
P.s. Ieri fino a un certo punto credevo che il Savona riuscisse a fare lo scherzetto a I.B. & c. Ci rifaremo al ritorno!
Settembre 22nd, 2014 alle 06:56
Oh ragazzi ma se avevano vinto quelli (BRAVO. .. JUVE INTER MILAN ROMA O NAPOLI) OGGI in tv e sui giornali c’è li avrebbero frantumato col dir squadra con gli attributi grande vittoria x i cambi Dell allenatore etc etc e noi invece a farsi le paranoie
Certo si deve migliorare xo calma..
Sfv
Settembre 22nd, 2014 alle 06:57
David, è inutile che t’incazzi.
C’è gente qui sopra, ma anche su altri siti che scrivono di Fiorentina, alla quale della Viola non frega letteralmente una bella minchia (scusa la volgarità ma stamattina ci sta tutta).
Sono persone che prendono di mira il lavoro di altri (nel calcio, nella politica, nella professione e in qualsiasi altro campo dello scibile umano) ed iniziano a fare previsioni funeree per poi grogiolarsi, qualora le cose andassero davvero male, nella classica frase “avrei preferito avere torto, ma alla fine avevo ragione io….ci avevo visto lungo”.
Naturalmente se sbagliano le previsioni o si eclissano, oppure, quelli con più faccia simile al deretano, vengono a dire che le loro erano critiche costruttive fatte in buona fede.
E siccome ieri, nonostante qualche rischio, abbia dominato la partita e smentito le loro fosche previsioni allora devono provare a spargere ulteriore malumore sostenendo che abbiamo vinto a culo. Come se invece il Genoa, domenica scorsa, non avesse pareggiato a culo a Firenze.
Ogni tanto cari i miei corvi, si perde (o si pareggia) a sculo e si vince a culo. Le grandi squadre non vincono solo con il dominio assoluto, ma anche con la singola zampata vincente.
Comprendo benissimo che per voi questa sarà una settimana d’inferno perché i fatti vi hanno dato torto, ma io di questa vittoria godo come un riccio in calore che si è rinchiuso nella tana per l’inverno con quattro riccie di suo gusto.
Buon lunedì a tutti quelli che godono come me.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:01
Le aspettative, caro David, erano ben diverse. Ho qualche giornale di un paio di mesi fa in cui si diceva: “Fiorentina da scudetto”, “Fiorentina miglior mercato”, “Fiorentina Galactica” (dopo la vittoria con il Real Madrid), ed ora, dopo una sconfitta con la Roma, ed un pareggio in casa contro il Genoa, riusciamo ad acciuffare questa vittoria soffrendo non poco. Il mercato, nonostante ciò che hanno scritto i giornali, non mi sembra molto convincente, con molte incognite tutte da verificare (Marin, Basanta, Badelj, e altri), ed ora si è accesa una guerra contro Montella, non so per quale motivo, dato il parco giocatori a sua disposizione, non credo che molti farebbero meglio. Capitolo Gomez: se non segna, continueranno a dargli addosso, è un campione e la gente si aspetta da lui ben altre prestazioni. Penso che, tolte Juve e Roma, il resto se lo giochino alla pari Inter, Milan, Napoli (che tornerà) e Fiorentina. Spero che i nostri siano pronti per le sfide che contano, anche se, e questa è un’altra critica al mercato, per sostituire Rossi, non sia stato trovato di meglio che gettare allo sbaraglio 2 esordienti ragazzi che hanno solo un campionato di serie B d’esperienza, e penso che in A sia un pò pochino… Forza Viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 07:05
S’è mangiato troppo caviale!! Il gioco di Montella, che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti x 1 anno e mezzo, senza contare gli assenti fissi gomez-rossi, le gente se l’e già dimenticato!
Ma fortunatamente “carta canta” e tra i tanti record tagliati da Montella c’è non ultimo quello di 28 vittorie esterne su 58 partite!!!!!
Qui si da tutto troppo per scontato!
Sempre poi d’accordo col mister: C’è chi s’è montato la testa e crede che che bisogna vincere 3-0 tutte le partite solo perché Firenze e’ bella e abbiamo sforato il budget ingaggi!!!
Si fa veramente ridere!
Nn va bene nemmeno quando si vince!
Non gli hanno comprato nemmeno un titolare decente e ci si lamenta!! Ma li vogliamo provare questi nuovi acquisti o no????? O pizarro/borja devono fare 48 partite l’anno!!?!!?
Grande Vincenzo ti rimpiangeremo a fine anno quando torneremo a prendere allenatori alla rossi/mihajlovic!! Forza viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 07:07
Grande Alessandro B.!
Forza viola, chi critica FEROCEMENTE anche quando si vince è pazzo, non siamo il Real Madrid, poi come ha detto David Neto gioca con noi, è un merito questo, mica una casualità. Il portiere è parte integrante del gioco. Oppure volete dire che se Perin para tutto è merito loro e se Neto para tutto è solo fortuna?Vi pare equo?Dato che ho letto le stesse persone fare queste contraddittorie affermazioni…anche tra giornalisti, che è la cosa più preoccupante e FAZIOSA.
Forza viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 07:09
s’e’ recuperato i 2 punti persi col genoa e comunque meritato di vincere. con tanti giocatori c’e’ l’imbarazzo della scelta e non e’ facile fare le formazioni.kurtic sempre decisivo,gomez ha bisogno d’aiuto,non puo’ aver disimparato a giocare.ora sotto col sassuolo ale’ marione
Settembre 22nd, 2014 alle 07:10
BRAVO DAVID!!!
L’ho scritto anche ieri su violanews, perchè non ne potevo davvero più di tutti questi perenni scontenti! Vedo che a Roma quando hanno vinto su autogol contro l’Empoli i 3 punti li hanno tenuti, non si sono mica schifati!Noi invece secondo (purtroppo molti mi pare) pseudo tifosi dovremmo vincere, stravincere, dominare e lasciare che gli altri manco scendano in campo1
Bleah che merdaioli! Oh mai contenti davvero! E poi si chiedono perchè non si vince mai nulla…
Settembre 22nd, 2014 alle 07:24
io ieri ho visto la partita in un bar dove gli spettatori teoricamente dovrebbero essere tutti della fiorentina.
dico teoricamente perché a sentirli sbraitare per 90 minuti non si sarebbe detto.
giuro che mi hanno nauseato, gente veramente di m—a…
siamo noi tifosi il primo problema della viola.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:25
STANDING OVATION PER TE
CIRANO
PS: intendo per David, ovviamente
Settembre 22nd, 2014 alle 07:28
La storia dei criticoni (rosiconi per dirla alla Diego) va avanti da anni.
Ormai sono assuefatto e rassegnato ad avere una parte della tifoseria in queste misere condizioni psicologiche (godono quando si perde per poter affermare: “Io l’avevo detto !”)
Per fortuna sembra circoscritta all’ambito della rete o al massimo in qualche bar o circolino dove trasmettono le partite.
Allo stadio, almeno intorno a me, sono circondato da portatori sani di tifo viola. Nessuno ha il prosicutto sugli occhi, intendiamoci. Ma in primis, si tifa viola a prescindere da tutto.
Ieri grande prova di carattere e quella fortuna che ci è mancata con il Genoa e nel secondo tempo di Roma.
Ed ora sotto con il Sassuolo per tornare ad un posto in classifica più consono al vero valore della squadra.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:33
Eravamo in trasferta in un campo ostico dove personalmente ho assistito anche a sconfitte imbarazzanti nei tempi bui.
Siamo scesi in campo per fare la partita e vincerla. Questa è personalità e mentalità vincente, doti rare nella storia viola. Purtroppo molti tifosi o sono troppo giovani o hanno la memoria corta, cortissima.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:36
Commento impeccabile ;Firenze non abituata alle grandi conquiste non sa che si vince anche se il gico non soddisfa il palato.A me piace molto quando la Fiorentina vince soffrendo come ieri,piuttosto e’ il momento di prendere una decisione drastica con Gomez dando spazio a Babacar e quando Quadrado si intestardisce a giocare per conto suo sarebbe necessario richiamarlo in panchina se vi siedono giocatori che si chiamano Joachin e Bernardeschi.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:38
Perdonatemi, ma quelli che “si poteva prendere Denis per sostituire Rossi” dove sono?
Ieri Denis è stato quasi più imbarazzante di Gomez. E sia chiaro che io Denis lo prenderei al volo, ma Rossi è insostituibile.
A meno che non si punti a Tevez o Falcao.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:39
Scusami David, anche te come Brovarone, invece di analizzare la prestazione della Fiorentina, sposti l’attenzione sul clima dei tifosi a Firenze. Se invece ci si limitasse a parlare di campo sarebbe senza dubbio meglio. I tifosi sono collaterali al campo. Ci sono state vittorie memorabili come il mondiale del 1982 nel quale la squadra giocò contro tutto r contro tutti. Basta enfatizzare quello che pensa una piazza. Se l’ambiente Fiorentina è sano, di quello che pensa la piazza non gliene può fregare di meno.
Detto questo, la cosa migliore della partita di ieri è stato il risultato. E dato che a Bergamo Colantuono ci aspettava col coltello tra i denti, visto che ne tocca sempre, è stato un gran bel risultato. Sofferto certo. Magagne certo ci sono. C’è tempo per sistemare il tutto e poi non ci si può dimenticare che abbiamo pure giocato in coppa giovedì. Quindi, va bene criticare, ma occorre essere obiettivi e tenere in considerazione tutti gli elementi.
Prima di tutto penso che il modulo sul risultato c’entri poco: né Pasqual, né Cuadrado hanno inciso sulla partita ed invece il 3-5-2 ha senso se hai due esterni che fanno per bene tutta la fascia. Cuadrado in particolare ieri ha avuto poca o punta propensione difensiva ed i problemi viola sono venuti tutti dalle fasce proprio perché i due esterni difendevano male, lasciando Alonso da una parte e Savic dall’altra in balia delle onde. Per fortuna c’è stato un grande Gonzalo che ha messo varie pezze ed un super Neto sul quale ogni parola è ormai superflua. A centrocampo sono rimasto sorpreso dalla prestanza fisica di Mati Fernandez che ha corso come un dannato per novanta minuti e anche da Aquilani davvero ottimo e uomo ovunque. Badelj da rivedere, ma penso abbia qualità importanti. Un Ilicic migliore del solito sotto il profilo della voglia, ma ancora poco incisivo e decisivo ed un Gomez purtroppo parecchio imbullettato, quasi sempre in ritardo sui palloni. Mario questa volta è stato cercato in mille modi diversi: sia coi cross dalle fasce, sia con palle filtranti. Addirittura in un paio di occasioni qualcuno ha preferito servirlo marcato da tre giocatori, piuttosto che tirare in porta. Non vorrei che anche la squadra pensasse troppo a lui. Poi c’è questo tizio a nome Kurtic, che probabilmente non sarà un campione, probabilmente avrà pure dei limiti, ma ha un piccolo pregio, una piccola qualità che al centrocampo viola mi pare manchi: il pragmatismo. Se c’è da tirare tira, se c’è da crossare crossa. Poi sarà fortuna ma in due partite ha toccato due palle e sono nati due gol. Ovviamente mi aspetto che Kurtic non sia “tuttoro” come appare in questo momento. Ma certi giocatori, in una squadra di “fini giocolieri”, diventano importanti soprattutto se incidono dalla panchina. Mi è piaciuta la fisicità di Richards e quella di Vargas. Hanno dato una grossa mano. Penso che abbiamo una rosa interessante ed ampia, con molteplici soluzioni e che il nostro maggior problema al momento siano gli uomini d’attacco o fuori forma, o ancora troppo poco esperti. Ci vuole del tempo e un bel minutaggio per loro. Gomez cmq va bene così: la condizione migliora e sta arrivando l’inverno e con esso i campi pesanti. Lì il panzer tornerà a devastare le difese avversarie. Nel frattempo speriamo che il Baba ed il Berna crescano per farci volare in primavera verso qualche traguardo ambizioso. Oggi come oggi si vince in 22 giocatori e ci sarà bisogno di tutti.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:44
Sono d’accordo con OVOSODO post n 9
Abbiamo mangiato troppo caviale e ora riabituarsi al tonno in scatola sará dura.
Facciamo i tifosi,che è il ruolo che ci compete.
Lasciamo criticare ,giornalisti,ex allenatori,ex calciatori ,e ciarlatani vari.
La maglia viola non si discute la si ama,anche se mi piacerebbe tanto vederci i calzoncini neri sotto come un po troppo di tempo fa……
FORZA VIOLA
Settembre 22nd, 2014 alle 07:44
Grande Fiorentina, che vince da grande squadra!!!
Preferiamo sbagliare 10 gol e fare un tiki-taka infinito col possesso di palla al 90% o preferiamo vincere meritatamente come ieri?
L’Atalanta sembrava la Fiorentina dei Nappi, dei Dell’Oglio e Buso, ovvero tanta grinta buona tecnica, ma una vita sotto alle più forti del campionato fra le quali ci siamo noi.
Quelli dell’Atalanta hanno fatto un sacco di fumo e noi l’arrosto sufficiente per vincere.
Quante partite con esito opposto a questa abbiamo visto perdere alla Viola contro le solite note?
Gomez ha giocato male? Denis vi è parso più incisivo?
Io mi tengo la Fiorentina, Montella e la bella rosa messa su con qualche pecca, ma con tanti bei calciatori.
Divertiamoci!
Settembre 22nd, 2014 alle 07:49
Certo Mauro72, non si vince mai nulla perché ci sono dei tifosi, e sottolineo tifosi, che hanno una visione critica, della squadra, come no!
Poi se di dieci acquisti son buoni solo due non c’entra niente
Poi se l’allenatore mette una squadra sbagliata in campo non c’entra niente
Poi se un centravanti che prende 5mil l’anno non fa mai goal non c’entra niente
Se non si vince mai niente é colpa dei tifosi che hanno una visione, direi oggettiva, più che critica, della squadra e della società, certo come no!
Allora, io sono, no contento, di più, contentissimo che la fiorentina abbia vinto, ma voglio ugualmente dire che ieri (ho visto solo il primo tempo) ho pensato nell’ordine:
1)La squadra tiene palla ma non é ne veloce né potente né pericolosa, e con un avversario più forte saremmo stati sotto
2)L’Atalanta non é andata in vantaggio solo per un caso e per la bravura del nostro portiere, ma con una difesa da brividi
3)Il nostro centravanti non ne prende una
4)Perché non giocano Babacar e Bernardeschi?
Per tanto, ripeto sono strafelice che la Fiorentina abbia vinto, e sarò contentissimo fra qualche settimana di poter dire che Montella ha trovato la giusta alchimia, che i nuovi si sono ambientati e sono fortissimi, che il nostro centravanti é un ira di Dio, e che il nostro presidente é stato cauto nell’individuare il terzo posto come obiettivo della stagione
Ma ad oggi, la nostra, perché é anche la mia Fiorentina, qualche dubbio me lo lascia, e non penso che non vinceremo niente perché penso e scrivo questo
Settembre 22nd, 2014 alle 07:52
partite di campionato dopo l’europa league:
torino-inter 0-0
palermo-inter 1-1
udinese-napoli 1-0
torino-hellas verona 0-1…. atalanta-fiorentina 0-1
fatta questa doverosa premessa, come scritto nel post precedente, porto a casa 3 punti fondamentali!
primo tempo abbastanza discreto, ripresa di sofferenza abbastanza preoccupante soprattutto dopo il goal di un ottimo kurtic… e qui arrivano le noti dolenti: come l’anno scorso (vedi partite in casq con parma, sampdoria, livorno ecc) NON si chiudono le partite e rischi di buttare nel cesso la vittoria… oltretutto non puoi fare melina 30 minuti!!!!
la cosa che mi ha fatto preoccupare è stata la poca cattiveria nel chiudere la partita: quando sei al limite dell’area avversaria non puoi fare i passaggini all’indietro fino al portiere!!!!!!!!!!!
oltretutto andava inserito un giocatore agile e fresco (babacar) per cercare di tenere alta la squadra..
sui singoli non voglio dare giudizi ad eccezione di un SUPER NETO!
Simone
Settembre 22nd, 2014 alle 07:55
Grandissimo Alessandro B, n.7.
E’ così David, c’è gente, dei frustrati, che no ha nulla da fare tutto il giorno e gode quando la Fiorentina va male. Gode perchè possono parlar male di tutti e tutto.
Ha stra-ragione Bernardo Brovarone che ha detto una cosa simile ieri dopo la partita.
Sono contento d’aver vinto ieri più per questi falliti, frustrati e non t***anti che per i 3 punti.
Partita: a me il modulo piaceva perchè il 4-3-3 non lo sopporto, a un certo punto avrei messo Pizarro per Mati già ammonito.
Pasqual non può sbagliare tutti questi cross, li fa tutti uguali
Settembre 22nd, 2014 alle 07:56
Concordo con te David. Siamo l’unica squadra tra le impegnate in Europa League ad aver portato a casa i tre punti, magari con un po’ di fortuna, quella che però ci aveva voltato le spalle con il Genoa.
Io a Montella darei un buon voto, visto che si è inventato un centrocampo completamente nuovo e che ha inserito Kurtic quando tutti si sarebbero aspettati B.Valero o Pizarro. Ed ha vinto la partita.
Non siamo belli. A volte ancora troppo “molli”. Ma almeno l’abbiamo buttata dentro.
Io confido in una crescita costante.
Settembre 22nd, 2014 alle 07:57
Ogni tanto la fortuna gira anche dalla nostra parte. Vittoria sofferta ma voluta dalla squadra che ci ha creduto fino in fondo. Gomez? Segnerà mercoledì sera contro il Sassuolo! FVS
Settembre 22nd, 2014 alle 08:00
Di problemi ce ne sono e non pochi,ma intanto prendiamoci questi 3 punti pesanti e un recuperato Mati in attesa di tempi migliori.
Al di fuori di Juve e Roma voglio vedere chi sara’ in grado di sbancare Bergamo! Forza Viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 08:03
Nulla da dire! Non potevi vslutare meglio la situazione… Purtroppo una parte della tifoseria sta prendendo i vizzi peggiori degli strisciati… Guardare le partite in TV e criticare a piu’ non posso! Vergognatevi!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 08:04
Una vittoria utile anche se figlia di un colpo fortunato che raramente ci capita di Kurtic.
La partita è tutta lì, nel senso che saremmo ancora sullo 0 a 0.
Prendiamo tre punti che fanno comodo, ma i problemi sono tutt’altro che risolti.
A cominciare da Oskaronen e dagli acquisti mediocri che sono stati fatti.
Kurtic è la fortunata eccezione, ma ci sarsarà da tedtarlo con avversari più probanti.
Se anche gli altri centrocampisti tirassero da fuori è prendessero la porta come lui, tante partite le avremmo risolte a nostro favore, ma anche uno vome Aquilani che nella Roma ne segnava tanti si è perso.
Ora Sassuolo e va vinta in modo convincente.
Se Oskaronen toppa anche questa, spazio a Baba.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:16
Allora per restare in stile “Bolscevico”,,eccellente inizio di campionato ,4 punti con un goal in 3 giornate.Neanche il mago Zurli’ avrebbe fatto meglio. Dai scherzo!!!!Io amo da sempre la Fiorentina e ne sono orgoglioso.Ieri pero’ abbiamo sofferto oltre il lecito con una squadretta.Rimango, nonostante cio’, convinto che la nostra rosa,é una delle migliori della Serie A italiana.Quindi,logicamente,non possiamo che migliorare.Abbiamo fiducia.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:17
L’anno scorso senza Rossi Pizarro Valero non saremmo scesi neanche in campo, abbiamo vinto a Bergamo soffrendo ma va benissimo cosi.
La rosa è più forte mediamente di quella dello scorso anno, hai possibilità di fare turn over serio e ieri l’hai fatto, il Napoli ha perso ad Udine facendolo.
Rispetto all’anno scorso abbiamo, però, un Rossi in meno e i suoi 16 gol, l’unico che può sopperire a questa cosa è Gomez, la cosa può piacere o no, ma è cosi, Montella lo sa e lo farà giocare sino alla sfinemento, e sono d’accordo. Mi sembra che sia bloccato pscologicamente, un po come prima del gol alla Juventus in coppa Uefa, poi si sblocco, basta poco a gente simile per far girare lo stato di forma.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:18
Ho scritto un messaggio a Radioblu dopo la partita dicendo che finalmente abbiamo vinto e va bene così. Poi ho detto che non abbiamo giocato un’ottima gara come hai detto tu e che le scelte di Montella denotano spesso un pò di confusione. Punto. Avete tirato fuori il fatto che i tifosi vogliono Spalletti ecc ecc. Io ora non penso a Spalletti ma posso fare delle critiche che a me sembrano costruttive…? Benissimo i 3 punti ma siamo ancora molto, molto lontani dal bel gioco e da una formazione chiara con tutti gli uomini al suo posto. Certamente Montella ne sa moltissimo più di me, ecco perchè a volte mi stupisco delle scelte. Detto questo io per ora voglio continuare con Montella, a fine stagione tireremo le somme. Ogni giorno sul lavoro sono soggetto a critiche, giudizi e via dicendo per stipendi e cifre irrisorie… Questi prendono milioni di euro, una critica è ammessa o no…?
Settembre 22nd, 2014 alle 08:19
Quoto al 100% Alessandro B.
Credo che esistano anche casi psicologici/psichiatrici che ben conosciamo; non tanto per il “io l’avevo detto” ma perché è molto appagante per il proprio (misero) ego, dire sempre merda di tutto e tutti: fatevelo dire, siete di una tristezza infinita !
Per la partita: abbiamo meritato di vincere, e vinto, su un campo dove NESSUNO andrà a passeggiare, non scherziamo 10 a tutti, anche a Marione Gomez.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:20
il clima a Firenze c’è sempre stato o bisogna ricordarsi di liedholm e di quello che diceva sulla piazza fiorentina? pensino a giocare e basta. Mi fa ridere Brovarone..poverini, non reggono la pressione..se giocassero nella Juve o nell’Inter o nel Milan la sentirebbero la pressione…
Settembre 22nd, 2014 alle 08:21
Concordo con David ! E poi una vittoria fuori casa ha il suo prestigio. Inoltre è stata una vittoria fortemente voluta è portata in fondo stringendo i denti. Ho il sospetto che tv e commentatori influenzino molti spettatori in poltrona…io ero a Bergamo e vi giuro che, a parte gli ultimi 10 minuti (diventati 15 per un recupero che solo un arbitro in malafede poteva assegnare) li ho visti belli e decisi. Unico che ha giocato francamente molto al di sotto delle sue possibilità è stato Pasqual, che finiva poi per creare problemi anche al suo compagno Alonso .
Sento dire che alla fine abbiamo subito…che dovevamo fare? Scoprirsi per andare all’attacco e magari prendere goal in contropiede o difendere il risultato ai danni dello spettacolo? Via, via…quando sento certe cose mi innervosisco…lasciamoli lavorare e sisteniamoli, ci daranno grandi soddisfazioni!
Settembre 22nd, 2014 alle 08:27
Ottima vittoria in una partita giocata malino. Sono le migliori soprattutto ad inizio campionato con un avversario ostico come l’Atalanta.
Per chi pensava di poter tenere il passo di Juve e Roma consiglio la Play o la Wii o ancora meglio il burraco.
Il calcio quello giocato è un’altra storia!
Forza Viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 08:29
Ma come mai non siamo mai contenti ? Le altre squadre vincono su autogol e sono felici, noi no. C’è chi critica la partita di ieri e dimentica che con il Genoa abbiamo creato 5 palle goal e no abbiamo vinto per merito del loro portiere e ns. errori. Ieri Neto fà un partitone e per tanti deve essere normale.- Per favore un pò di equilibrio.- Non sarà il caso di squilli di tromba ma neanche di criticare sempre e comunque.- Diamoci tempo fino alle feste di Natale e poi giudichiamo. E non scordiamoci mai che siamo senza Rossi. Ovvero l’uomo che l’anno scorso era in testa alla classifica di capocannoniere anche dopo due mesi che si era fatto male.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:32
Scopro oggi che, in quanto tifoso, mi compete un ruolo. Non bastavano il ruolo nel lavoro, il ruolo di marito, di padre, di podista nella squadra di atletica, di membro di associazioni, di componente del consiglio di istituto… Ho un ruolo (e dei compiti ben precisi, si intende), anche come tifoso.
E io che pensavo che, almeno quando tifo per i miei colori, potessi essere un uomo libero!
Dopo questa divagazione, la partita.
Tre punti preziosi come l’aria. Conquistati su un campo difficile e contro un avversario tosto.
Io ne sono contentissimo. Sono sempre contento quando la Fiorentina vince, persino in amichevole. Ma la vittoria di ieri per me vale doppio. Perché, dopo due risultati deludenti, innesta una mini serie di vittorie, che spero venga proseguita mercoledì col Sassuolo. E perché non era facile, come ho detto.
Certo, il gioco ancora è una chimera. L’ho vista sentendo la cronaca di David, e io quel bel gioco che veniva descritto proprio non riuscivo a vederlo. Al contrario, ho visto molti giocatori in grandissima difficoltà contro un Atalanta molto aggressiva.
Alonso, Pasqual, Badelj e Cuadrado hanno giocato male. Per fortuna, sono andati bene Mati Fernandez (era l’ora!), Aquilani e Ilicic. E Neto. Bella lotta con Tatarusanu.
E poi decisivo l’innesto di Kurtic, che dei nuovi acquisti per ora è il migliore. Se continua così, ne giocherà diverse.
Su Gomez, non c’è molto da aggiungere rispetto a quanto detto fin qua. Se vogliamo dire che mal comune fa mezzo gaudio, è vero: anche Klose e Denis per ora stentano. Ma a me interessa di Gomez. E per ora siamo lontani da un livello anche solo accettabile. Aspettiamo. Aspettiamolo. Che altro possiamo fare?
Settembre 22nd, 2014 alle 08:36
Bravo David.
Io sarò semplicistico, ma se vinci hai meritato, se non vinci hai meritato di non vincere. Almeno finchè non si passerà a assegnare le vittorie al punti come nel pugilato. E ovviamente, al netto dei furti arbitrali…
Così come contro il Genoa non meritavamo di vincere, perché se non segni non serve a nulla, ieri abbiamo segnato, loro no.
Punto e a capo.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:37
Ciao Guetta,
vediamo di vincere col Sassuolo, il resto son discorsi di chi è frustrato dalla vita e rivoga le sue frustrazioni su una passione (che come tale andrebbe trattata).
Certo che Montella ha fatto e farà i suoi errori, l’importante è che impari alla svelta e mi sembra che lo stia facendo.
Per chi non lo sapesse l’Atalanta aveva 4 punti, corrono come dei dannati, e quest’anno hanno pure dei buoni giocatori.
Quindi stiamo calmi e contenti.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:39
@ Rapallo Viola (post n.5)
Effettivamente mio gentile amico il tuo Savona stava per farci lo scherzetto.
Se non fosse stato per il vostro portiere che ha fatto passare un tiro barzellotto da trenta metri a quest’ora forse avremmo commentato un’altra partita.
Quella papera vi è costata la tenuta psicologica della determinazione .
Mai concedere il vantaggio psicologico della rimonta a una squadra composta interamente da ragazzini , prodigiosi, ma pur sempre ragazzi. (Ragazzini certo, che però han l’aggiunta dello scorso capocannoniere dell’intera legaPro, il quale dopo solo quattro partite è nuovamente in cima ai marcatori)
Con i ragazzi tutto può succedere; la scorsa domenica perdemmo in casa una partita dominata in lungo e in largo e persa 4-1 per via di ingenuità ciclopiche.
Insomma, in un mese abbiam già capito la nostra dimensione; i numeri parlano da soli: miglior attacco del torneo e simultaneamente peggior difesa nello stesso torneo.
E’ il colmo.
Ma ieri, non ce n’era per nessuno, e poi la giornata era nata sotto una buona stella avendo chiaccherato prima della partita col sor Militello di striscia lo striscione , e avendo scambiato consigli e accorgimenti su dieta e footing con l’ex designatore Braschi sovente mio vicino di posto; personaggio esemplare, forse un po gobbo ma di una simpatia e affabilità unica.
Uno che conosce uno a uno tutti i militi della Misericordia non può essere che una brava persona.
Ciao, ti saluto con simpatia.
Chiedo scusa al blog e all’Amministratore, ma d’ora in poi io scriverò solo del Prato o in argomenti extracalcistici proposti dal Direttore.
Non mi sento più di intervenire in discussioni sulla Fiorentina che mi stanno veramente intristendo per il livello di pessimismo cosmico presente in troppi commenti.
Un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Settembre 22nd, 2014 alle 08:44
quello che volevo scrivere, l’ha già scritto alessandro b. aggiungo che chi critica montella è da rinchiudere. abbiamo visto due anno di calcio che a firenze non abbiamo mai ammirato, la gente si dimentica tutto troppo in fretta e soprattutto si monta la testa troppo in fretta. e qui, anche per rispondere a galleno riguardo al post precedente, dico che sulla mia sciarpa c’è scritto “se s’è perso oggi, si vincerà la prossima, non stiamo sempre a rompere i c….ni”. te avevi scritto che se non si vinceva a bergamo ti incazzavi, s’è vinto ma come avrai notato non è stata assolutamente una passeggiata e si sarebbe potuto benissimo pareggiare se non perdere. il calcio è cosi, noi siamo una squadra forte ma non fortissima. è dal 1926 che è cosi, bisogna iniziare a farsene una ragione e sostenerla senza tanta puzza sotto il naso. anche per me senza rancore e senz’altro, si parla solo di calcio.
e per rispondere a marco signa del post precedente: no.. non c’ero, beato te che c’eri. se pensi che lavorare (anche se non è che sono in miniera ma in una palestra) di domenica sia divertente ti sbagli. purtroppo ognuno c’ha la sua vita e i suoi problemi e un lavoro solo a volte non basta. comunque il concetto di tifoso prescinde dal seguire sempre la squadra: è inutile che tu vada sempre allo stadio se ci vai per bubare (ma non mi riferisco assolutamente a te). in quel caso, uno farebbe meglio ad andare a giocare a bocce..
p.s. ieri ho capito perchè non si gioca col 3 5 2 che mi piace tanto… cuadrado con questo modulo perde la metà della sua pericolosità.
pps chi infama ilicic anche dopo la partita di ieri, vuol dire che ce l’ha con lui a livello personale.
comunque… giù le mani da montella!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 08:48
I 3 punti erano FONDAMENTALI. Non oso nemmeno immaginare cosa si sarebbe scatenato in caso di sconfitta. Quello che è certo però è che bisogna interrogarsi su un paio di cose (io di ieri rimango deluso – per l’ennesima volta – solo da Ilicic). Temo però che Benedetto Ferrara dica il giusto: questo è l’ultimo anno di Montella a Firenze. Partito lui ci sarà da capire se si riparte con un progetto a lungo termine (Spalletti?) o se si punterà sul Delio Rossi di turno…
Settembre 22nd, 2014 alle 08:48
Il Generale al 29:
“Come Aquilani che nella Roma ne segnava tanti si è perso.”
Aquilani a Roma 101 partite 9 gol, media 1 gol ogni 11 partite.
Aquilani a Firenze 58 partite 13 gol, media 1 gol ogni 4 partite e mezzo.
Ecco, questi sono i “tifosi” a cui si riferisce David …
Settembre 22nd, 2014 alle 08:49
Off Topic
Il liverpool perde ed é indietro in classifica.
Strano, vero?
Ps il Galatasaray perde ed é indietro in classifica. Strano davvero.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:51
Allessandro B. perfetto direi.
Settembre 22nd, 2014 alle 08:56
Riportare le cose come stanno non significa avere la puzza sotto il naso.
Non farsi abbagliare da uno dei risultati più bugiardi della storia non significa avere la puzza sotto il naso.
Far finta che le cose vadano bene non significa avere la puza sotto il naso.
Non cogliere i sintomi di un malessere che si respira, anche da parte del tecnico, non significa avere la puzza sotto il naso.
Che cosa dobbiamo dire? Che è normale che Estigarribia e Boakye ci facciano a fette?
Ok Neto gioca con la Fiorentina, ma se è di gran lunga il miglior campo (molto più di Perin della settimana prima)non è proprio un bel segnale.
Squadra pesante, vuota e senza idee…
Con la fortuna si può vincere una partita, forse due, ma poi?
NOn sarebbe meglio fare una critica costruttiva? Valutare i motivi per cui i meccanismi si sono (spero momentaneamente) inceppati e cercare di risolvere questa situazione anzichè rallegrarsi per una partita bruttissima?
Settembre 22nd, 2014 alle 08:56
Un PERNACCHIONE di cuore a chi oggi apre il pc o la bocca per criticare, fare funeste previsioni o cose simili
Settembre 22nd, 2014 alle 08:58
è il calcio…sport popolare…
purtroppo la stella di un allenatore nella stessa squadra non dura più di 3/4 anni, è ciclico, passati i quali non gli viene perdonato più niente, oppure gli viene criticata qualsiasi formazione.
Poi si può criticare una scelta e continuare a credere nell’allenatore, oppure come succede spesso a Firenze iniziare a criticare per criticare tirandosi la zappa sui piedi.
A me ieri ad esempio non è piaciuta la sostituzione di Pasqual, per me andava levato assolutamente Alonso che è stato un danno tutta la partita ed era in crisi mentale e poi andava messo un attaccante fresco al posto di Mario o di Lerch che tenesse palla e facesse salire la squadra, ma non per questo critico Montella.
Se poi si guarda il campionato, a parte Roma e Juve anche le altre stanno passando periodi di crisi, non ultimo il Napoli fuori dalla Champions con una perdita di 40 milioni e con 3 punti.
Quindi stiamo calmi che di tempo ce ne è!!!
PS.
Io farei vedere a Cuadrado come gioca Gervihno e che movimenti e passaggi fa…giusto per insegnarli che anche se sei un campione, la squadra viene prima di tutto.
vdz
Settembre 22nd, 2014 alle 09:01
Ormai di leggere i soliti messaggi pieni di se e di ma non mi interessa più.
Ho ripreso a scrivere qualcosa su questo blog ma solo per passare i dieci minuti di pausa che posso avere durante il lavoro, quindi ho smesso di avvelenarmi l’anima cercando di controbattere a certi personaggi.
28 vittorie in trasferta su 58 partite: vogliamo commentare questi numeri di Montella, che forse sta un pò arrancando per cercare la quadra, come è NORMALE che sia, ma che ha dato a questa squadra una mentalità ed un’attitudine al gioco che io in 40 anni di Fiorentina da tifoso non ho mai visto?
Per fortuna i numeri, nella loro freddezza, mettono a tacere tanti discorsi…
PS: avevamo giocato giovedì sera, non è che forse un pò di calo fisico e di sofferenza negli ultini 15 minuti potevamo metterla in programma?
Settembre 22nd, 2014 alle 09:03
Il problema non è la puzza sotto il naso o strappare tre punti da un campo molto difficile immeritatamente!
Il punto è che una, due anche tre gare così a culo le vinci ma sperare di ottenere punti giocando come abbiamo fatto ieri per tutto o metà campionato è impensabile!
Giocando come ieri scordiamoci il terzo posto in classifica!!
Ci sono per ora tutte le giustificazioni possibili ed immaginabili ( giocatori ancora non in forma, doppi impegni campionato-coppe, dosare le forze per gli impegni ravvicinati) quindi eccessive critiche per la partita di ieri sono ingiustificate, però…..una difesa a tre Savic, Gonzalo, Alonso come si può far finta di nulla! A pensar male si fa peccato…..ma a me pare che Montella voglia mettere la Società con le spalle al muro! Mi hai dato giocatori che dicevo non erano da Fiorentina…io te li schiero titolari così poi ne riparliamo!
Brillante bruciato, Badelj ottimo panchinaro, Alonso beh! lui meriterebbe un trattato a parte! In una difesa a 4 può anche giocare ( come lo poteva fare Roncaglia), in una difesa a 3 è un’autentica bomba a frammentazione inesplosa!!
FORZA VIOLA
Settembre 22nd, 2014 alle 09:03
Io ero a Bergamo e sinceramente ho goduto come un riccio….
Vediamo quante squadre riusciranno ad uscire da quello stadio con tre punti in tasca…. Io credo in pochi!!!
Ora sotto col Sassuolo ed allunghiamo la striscia di risultati positivi, con la speranza che sia il tedesco a segnare!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 09:06
Io son di molto contento, altrochè…ieri non si è rubato nulla, la partita l’abbiamo giocata. Si poteva anche non vincere, loro hanno preso due pali, ma le occasioni le abbiamo costruite anche noi e ce la siamo giocata eccome. Col Genoa avevamo dominato e lasciato lì due punti…insomma poche seghe mentali e speriamo di vincere col Sassuolo. Chi pensa di dover vincere tutte le partite 3 a 0 senza soffrire, passi alla play station. Intanto la classifica, senza guardare le prime due che son di un altro livello, si è accorciata. L’infortunio di Rossi secondo me cambia le prospettive della nostra stagione, inutile far finta che senza di lui si possano raggiungere gli stessi risultati…magari fosse così, ma Pepito è un fenomeno e altri in rosa non ne abbiamo. Ottimi giocatori sì, ma non di quel livello…
Settembre 22nd, 2014 alle 09:07
A me sembra che qui ci si stanchi presto delle persone che passano sulla panchina viola, un po’ come con delle giovani amanti.
Solo che non possiamo permettercelo; il nostro passato non è così tanto né così ricco da poter sperare di affascinare costantemente belle ragazze pronte a sposare la nostra causa.
E poi, ammesso e non concesso che Montella abbia messo in campo una formazione pensata male, non acquisisce forse più importanza la vittoria?
Non è forse più apprezzabile in lui l’aver notato questo e cambiato strategia a gara in corsa?
Non è così ancor più evidente l’importanza di un nuovo innesto come Kurtic?
Io ho notato che abbiamo vinto pur con Gomez ancora impalpabile, con un Cuadrado limitato da un terreno di gioco non adatto al suo zig-zagare, senza né il Pek né Borja e nonostante un Ilicic di nuovo irritante.
Io ho soprattutto visto la crescita spaventosa di Neto.
A fine stagione, ricordatevelo, sono queste le partite che pesano di più sulla classifica.
Settembre 22nd, 2014 alle 09:12
Ma come si fa a scrivere un messaggio come il 22 tal Valerj ??
Ha visto solo il primo tempo e alla Tv e in un messaggio solo dopo una vittoria esterna a Bergamo critica :
-Campagna acquisti-tutti troiai-
-Gioco della Fiorentina -secondo lui patate lesse
-Solo fortuna per la vittoria
-Il tedesco fa ridere
-Montella è rintronato perché non fa giocare il Ba-Bè
Salvo poi dire che è “Strafelice che la Fiorentina abbia vinto…”
E menomale è “Strafelice” , se vedeva anche il secondo tempo e magari si perdeva e era “Stratriste” chi insultava ?
E… se andava in trasferta , due tempi interi allo stadio e si perdeva quindi “Stra-Stratriste” , non ci voglio nemmeno pensare .
Io la penso come Alessandro B.(7) , sono il riccio della tana dove mugolano.
Credo che sia arrivato il momento dopo anni di scrollarsi di dosso queste palle al piede e provare sulle ali dell’entusiasmo a vincere qualcosa.
Dopo anni “Mi sono ufficialmente rotto le scatole dei BUBBOLATORI ” .
Settembre 22nd, 2014 alle 09:13
XPiero 39
Kurtic pensa ancora quello che ha imparato quando stava al Sassuolo e siccome è stentato in italiano,dice sempre le stesse frasi.
piuttosto io sarò anche un provinciale,però l’arbitro Carmine Russo nato a Avellino tifa Napoli e ha fatto di tutto per metterci i bastoni fra le ruote,mani in area non sanzionato e “atterraggio” di Aquilani sempre in area da parte del pelato nerazzurro.
Il colored ex Chievo ha picchiato come un fabbro ferraio,appena un nostro giocatore commetteva un minimo fallo è sempre scattata l’ammonizione,vedi Gonzalo e Gomez. Per finire 5 minuti di recupero che sono poi diventati 5,35.
il palazzo ha la memoria elefantiaca.
Settembre 22nd, 2014 alle 09:16
tanto per fare un esempio ecco cosa scriveva un anno fa il solito:
“Il Generale ha scritto:
luglio 16th, 2013 alle 11:45 am
@29 francesco f. @32 aristarco: pienamente d’accordo con voi.
Rimarco anora la presenza dell bellissima traduttrice.
Mario aveva la moglie che lo badava, ma quella signora lì accanto qualche pensierinonglielo ha fato venire.
Fantastica f..a.
E ora a squarciagola “abbiamo una punta” .
E che punta.
Da scudetto!”
ora siamo arrivati a “oskaronen”
ma dove si vuole andare con questi soggetti?
Settembre 22nd, 2014 alle 09:25
David ok, ma anche voi dovete smetterla di mischiare qualla frangia di tifoseria che la butta in rissa (quelli che “braccini frugatevi”, “Perdella penoso”, “Gomez bidone”, “Kurtic non giocherebbe nemmeno in serie B”, eccetera), da quelli che dimostrano spirito critico argomentato.
Anche perchè lo stesso Montella ieri ha ammesso che abbiamo giocato partite migliori.
abbiamo dei problemi, non nascondiamoci dietro ai bubatori di professione.
la questione è molto semplice: Genoa ed Atalanta, due squadre nettamente inferiore a noi, non hanno avuto nessuna difficoltà tattica nell’affrontarci, poi noi siamo stati superiori perchè abbiamo un tasso tecnico nettamente migliore, ma siamo diventati prevedibili.
Montella che punzecchia Cuadrado che porta troppo palla e deve essere più lucido in certe situazioni di gioco non me lo sono inventato io, ed in generale questo è un problema che dobbiamo risolvere, ovvero siamo lenti nel ripartire, lasciamo che l’avversario si riorganizzi e ai 16 metri siamo un po’ troppo confusionari.
poi abbiamo vinto senza rubare nulla, ma Montella deve trovare il modo di riacquistare quel vantaggio tattico che abbiamo perso variando il nostro modo di giocare, perchè così siamo troppo leggibili e le partite diventano complicate.
Settembre 22nd, 2014 alle 09:26
Anche a me le vittorie sofferte mi danno più soddisfazione! Ieri abbiamo vinto contro una squadra tosta con esterni veramente interessanti. Devo dire che il Vonci aveva ragione, questo Zappacosta è proprio un bel giocatorino!
Settembre 22nd, 2014 alle 09:39
Boh io non capisco.
Quando non si vince, non conte niente se giochiamo bene, vale solo il risultato. Quando si vince conta solo come abbiamo giocato, il risultato non vale.
Perché ingigantire sempre i problemi e sminuire i pregi?
QUESTA E’ PREVENZIONE
Sintomatico è il Generale (più in forma che mai).
Mi spieghi come fai a definire il gol di Kurtic un colpo di fortuna? E’ stato un capolavoro di tecnica e potenza. Capita che un giocatore viola sia bravo.
Ma il graduato del disappunto si supera affermando che senza il gol fatto non avremmo vinto. Purtroppo per te l’abbiamo fatto, mi dispiace. certo che se i tiri atalantini invece di finire sui pali andavano dentro, avremmo perso 2:0.
CIRANO
Settembre 22nd, 2014 alle 09:39
Ciao David,
sono pienamente d’accordo con te, diamoci una calmata.
Abbiamo vinto a Bergamo, campo difficilissimo, voglio proprio vedere quante squadre riusciranno a vincerci.
Sono 3 partite che non subiamo goal, qualche acquisto nuovo si sta inserendo bene, vedi Kurtic e Richards, invece noi continuiamo a farci del male.
Vediamo sempre il bicchiere mezzo vuoto (forse qualcuno lo vede proprio vuoto).
Dobbiamo per forza far nascere il caso-Gomez e abbiamo il piacere sempre di criticare Montella.
Certo qualche scelta può sembrare impopolare, ma facciamolo lavorare in pace.
Se mercoledì si vince il nostro campionato avrà svoltato in maniere positiva…..
FORZA VIOLAAAAAAA
Max
Settembre 22nd, 2014 alle 09:49
Io trovo VERAMENTE molto stupido commentare i commenti altrui e ricavare dal pensiero calcistico altrui chissà quale giudizio sulla persona che lo ha espresso. Non ci si fa a limitarsi al campo e alla Fiorentina? …David fosse il mio blog chiederei di rispettare le opinioni altrui sulla Fiorentina società e squadra, che non vedo come possano essere correlate tali opinioni, alle vicende personali o peggio alla qualità della persona che le esprime. Se poi non si ha pazienza di confrontarsi con chi la pensa diversamente, non si perda tempo a leggere blog, forum o bar marisa.
Settembre 22nd, 2014 alle 09:49
Buona vittoria, anzi ottima.
Anche perché il limite maggiore emerso nel pareggio a reti bianche di domenica scorsa è stata proprio la mancanza di “cattiveria” e di fame di vincere.
Ieri, invece, abbiamo giocato una partita maschia, di quelle che porti via tre punti pesanti che fanno morale, classifica e danno anche un po’ di consapevolezza nei propri mezzi.
Come molti, anch’io quando ho letto la formazione iniziale sono rimasto perplesso e ancor più perplesso ero nella seconda parte del primo tempo, quando abbiamo passato un paio di minuti in cui ci infilavano da tutte le parti e pensavo che la difesa a tre e Badelj non dessero le necessarie garanzie.
Ma insomma, dovevamo ripartire e siamo ripartiti. Prendiamo le note positive della giornata (le prestazioni ottime di Aquilani e Neto), un Gomez ancora lontano dal gol ma, a mio avviso, leggermente più in palla e soprattutto adesso ci vuole continuità.
E quindi altri tre punti col Sassuolo…
Settembre 22nd, 2014 alle 09:49
X AlbertoR post 52,
condivido tutto ciò che hai scritto. Se leggi mio post (48) è simile al Tuo nel contenuto…
Settembre 22nd, 2014 alle 09:51
“un va bene nulla, gli è tutto da rifare”
in campo ci sono anche gli altri
Settembre 22nd, 2014 alle 09:53
Ragazzi ma di Gualdo Tadino un se lo ricorda nessuno? in ogni Viola Club ci vorrebbe alla parete la foto di chi spalava la neve, come quella di Berlinguer alle Case del Popolo.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:05
Sono della stessa opinione..
ieri Montella è tornato a fare l’allenatore concreto ed equilibrato lasciando stare esperimenti e applicazioni cervellotiche del suo credo calcistico a cominciare dal modulo e i risultati si sono visti ……….magari si giocasse sempre così!! ……manovra fluida orchestrata da un Mati che non ha fatto rimpiangere l’ultimo B.Valero……………..Neto dopotutto ha fatto solo un intervento di rilievo quello con cui ha deviato la palla sul palo (peraltro su di una azione letteralmente regalata all’avversario da una vaccata di Savic)il resto solo ordinaria amministrazione su dei tiri molto velleitari o accademici….a me è piaciuto in parte anche Ilicic e grande Kurtic con gol alla Rossi…….. certo le soluzioni offensive restano un pò rare ma con il tatticismo esasperato che esiste nel nostro campionato a me pare che bene o male tutte le squadre di prima fascia incontrino molte difficoltà a giocare su questi campi (es.roma ad empoli)………… uniche pecche Pasqual che continua a fare cross ad altezza pelvica e l’atteggiamento di paura mostrato nell’ultimo quarto d’ora che poteva costarci caro ma l’importante era uscire con i tre punti , ci siamo riusciti e ci sarà tutto il tempo per poterci migliorare……….adesso testa montata al Sassuolo per recuperare un pò di terreno dalle prime
Settembre 22nd, 2014 alle 10:05
Cirano @ 61 ha scritto “l’ultimo” commento.
Bene passiamo al prossimo argomento
😀
Settembre 22nd, 2014 alle 10:05
Ecco, scrivo il messaggio n. 7 e c’è chi, gentilmente, dà la conferma di quanto sostengo.
Al n. 29.
Grazie Generale, sei gentilissimo.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:09
Sig.Guetta ma cosa aspetta?!Non si sente in colpa per la situazione di Gomez?!La soluzione è a portata di mano,la sua,e ancora non ha fatto niente… Indica la solita scommessa:”se Gomez segna 20 goal offro la colazione a chi sottoscrive la scommessa.Con generosa donazione alla Fondazione Borgonovo”
Ho scritto 20 goal,poi il numero lo scelga lei.Io parteciperei, su Gomez sono fiducioso.Sulle critiche a Montella e in generale lei ha perfettamente ragione.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:10
Di problemi ce ne sono,ma se viene una vittoria e’ tutto oro che cola.Respiriamo ma non rilassiamoci,che mercoledi bisogna essere ancora attivi,ma sopratutto cattivi.Io ero una di quelle che criticavo a prescindere Kurtic,mi sta facendo ricredere per ora.Meglio cosi’.NETO,MATI E KURTIC i migliori ieri.Peccato che Mati non sia in lista Uefa,ma a gennaio inseriamolo perche’ questo giocatore se sta bene e’molto utile.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:23
Caro nedo, ti sbagli di grosso.
Questo blog sostituisce, purtroppo, il barrettino che si frequentava da ragazzini il lunedì mattina, dove la presa per il culo e le “letihate” erano il pane con il quale si alimentava la nostra passione per la Viola, l’amicizia e la voglia di stare insieme.
Per questo motivo non solo non è ridicolo ma addirittura benedetta l’interazione tra utenti del blog e se non hai capito questo non hai capito una ceppa.
Rispondo anche a Shimon: certo che il tifoso ha un ruolo e l’ha sempre avuto; il clima che si crea attorno ad una squadra è determinante per poter ottenere risultati ancora più positivi di quelli tecnicamente possibili: l’entusiasmo, l’unione e la fiducia non si comprano al calciomercato e non ho problemi a definire tifosi di serie B quelli che criticano a prescindere e per partito preso al puro fine di soddisfare infimi ego insoddisfatti e/o sfogare proprie frustrazioni.
Quest’anno siamo partiti maluccio, ma ieri s’è vinto ca77o e leggere certa roba fa veramente inca..volare, tutto qua.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:23
Fra le cose più positive della vittoria di ieri per me c’è anche l’abbraccio fra i nostri giocatori al fischio finale.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:24
La differenza Mauro è che Berlinguer era Berlinguer, Gualdo Tadino era Gubbio!
Settembre 22nd, 2014 alle 10:26
SENTITE, SMETTETTELA DI ESSERE PERENNEMENTE INSODDISFATTI PROBABILMENTE NON MERITATE PROPRIO NULLA, A SENTIRE CERTI COMMENTI
SE SIETI FIORENTINI E VIVETE A FIRENZE O NELLE PROSSIME VICINANZE,( VISTO CHE CHI SCRIVE VIVE IN ABRUZZO E TIFA VIOLA DAL 1955)- FOSSI NEI DELLA VALLE
MOLLEREI TUTTO, FACENDOVI RIPRECIPITARE NEI PIù PROFONDI BASIFONDI DELLA CLASSIFICA, NON DI SERIE……A-MA DI B O DI C. SALUTI ATTUTTI E SEMPRE FORZA VIOLA.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:31
ah dimenticavo ultima annotazione per il direttore di gara
rigore netto su Aquilani non concesso ma concessi ben 5 minuti di recupero anche se non c’era stata nessuna interruzione di rilievo mentre il suo collega ne aveva dati 3 in una partita ben più spezzettata per continui falli da gioco (da notare la curiosa diversità nel percepire il trascorrere del tempo in funzione del risultato della squadra viola ) e dulcis in fundo giocatori viola ammoniti nel secondo tempo dopo qualsiasi intervento falloso non importava quale fosse l’entità del fallo………… ammonito perfino Gomez
Settembre 22nd, 2014 alle 10:31
Non è questione di fare i professori o di spargere veleno: la Fiorentina ha vinto ma non ha convinto. L’unica cosa giusta da fare è aspettare metà ottobre e vedere a che punto siamo. Dare un giudizio adesso sarebbe sbagliato perchè sarebbe negativo e non rispecchierebbe la realtà dei valori in campo. Io continuo a notare che la squadra (Gomez su tutti è imbarazzante) a livello fisico fa fatica e ciò potrebbe essere figlio di una preparazione ritardata. Perciò dico che ci vuole un po’ di pazienza, poi a metà ottobre sarà il caso di porci domande e fare critiche.
Settembre 22nd, 2014 alle 10:34
@ Alessio Rui: scusami non l’avevo letto altrimenti evitavo un’inutile ripetizione di concetto! Ho scritto subito di getto una volta finito di leggere il Post del Mega-Direttore!! 🙂
Cmq
FORZA VIOLA
Settembre 22nd, 2014 alle 10:35
S’è sempre detto nel calcio che la vittoria migliore è quella all’ultimo secondo con un’autorete! Ma porca miseria, come si fa a non godere dopo una vittoria come quella di ieri? Se il gioco l’abbiamo visto poco siamo alla terza giornata, ci sarà tempo e poi dopo una partita di coppa è storicamente difficile fare benissimo, quindi accontentiamoci e smettiamola con le polemiche, fate veramente cahare!
Settembre 22nd, 2014 alle 10:54
io non so voi, ma io non ce l’ho tutto ‘sto tempo per farmi le pippe mentali su quello non fa lì perché lo vedono sfavato, quell’altro non è motivato perché sente le sirene, quell’altro non gioca perché mio cugino mi ha detto che lui la sera fa questo e non sopporta quell’altro, l’allenatore non mette quello perché non ci chiappa una benemerita, e via discorrendo.
Ma diamoci una calmata: siam partiti male perdendo con la Roma, non abbiam vinto col Genoa in casa ma la partita, anche se non eravamo brillanti, e abbiam ripreso i due punti persi soffrendo a Bergamo, che è un campo che può essere difficile per tutti.
Dopodomani giochiamo di nuovo, mettiamo in saccoccia altri 3 punti e alziamo la media punti per partita, poi tra 4 o 5 giornate si comincia a capire chi siamo (rispetto agli altri che aspirano alle nostre stesse posizioni).
Ma è da agosto che lo dico, e forse in questi momenti di crisi c’è purtroppo chi ha troppo tempo per far polemica a tutti i costi o gli giran troppo per altri motivi….
Settembre 22nd, 2014 alle 10:58
Vittoria pesantissima.
Ci siamo rimessi in corsa recuperando punti sulle milanesi, e mettendo dietro in Napoli e la Lazietta…
Ok non abbiamo giocato bene… vero, ma abbiamo vinto lo stesso!
Pensate un pò quando inizieremo a giocare anche bene!!!
Se arriveranno 2 vittorie con Sassuolo e Torino ci saremmo nuovamente allineati con le aspettative iniziali espresse dal nostro Presidente.
Forza e Onore! Forza Viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 11:08
una vittoria pesante…. diciamolo porca miseria….poi david come non darti ragione…ma se pensi che a madrid stanno mettendo sulla graticola carletto….
ma un cross a gomez, comuqnue, qualcuno lo farà????
Settembre 22nd, 2014 alle 11:10
PER AVVKOBAYASHI n° 69
In questi giorni il Generale mi infiamma a tal punto che mi fa scrivere in un italiano orrendo. Scusate tutti, purtroppo non posso tirare in ballo il correttore automatico.
Facendo seguito al tuo intervento, propongo il nuovo argomento:
HANNO ARRESTATO JENNY LA CAROGNA PER I FATTI AVVENUTI IL GIORNO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA.
CIRANO
Settembre 22nd, 2014 alle 11:19
l’allenatore ieri non ha sbagliato. ha avuto un’idea, quella del 352 che nel corso della partita ha dovuto cambiare passando al 442 e al 451 perchè ci avevano preso le misure ed avevamo una condizione peggiore. forse qualche appunto si potrebbe fare sulla gestione di gomez che per farlo entrare in forma rischia di imballarlo. E comunque se vogliamo che i nuovi siano all’altezza bisogna anche provarli in queste partite. Abbiamo recuperato i due punti persi col genoa e la classifica ci restituisce quanto fatto in campo. passiamo oltre e pensiamo a mercoledì.
Settembre 22nd, 2014 alle 11:23
D’accordo con Alessandro B. e con te David.
Chi critica a prescindere non è tifoso, né simpatizzante della Fiorentina.
Forza viola sempre e comunque
Settembre 22nd, 2014 alle 11:31
Caro David,
non c’è dubbio che Gomez debba ritrovare la forma, ma sarebbe anche l’ora di parlare anche di chi lo deve mettere in condizioni di segnare, allenatore compreso.
Cuadrado e Pasqual, i due esterni, quanti cross hanno fatto ieri?
Quanti lanci o passaggi ha fatto Ilicic a Gomez?
Come ha segnato Kurtic l’unico goal?
Praticamente per una iniziativa personale da fuori area, beccando un Jolly da paura e senza usare il suo piede preferito.
Allora cosa deve fare un centravanti per avere un assist come si deve?
Infine, spiegare a Montella che Gomez non può fare il falso nove come Rossi, e che Benitez libererà presto un posto a Napoli, nel caso non avesse più voglia di stare a Firenze.
Un abbraccio.
Settembre 22nd, 2014 alle 11:35
@ombanching : penso stia a Guetta stabilire se un blog sia paragonabile ad un barrettino dove ci si guarda in ghigna e ci si prende per i’ culo, ma magari ci si conosce e ci si capisce ben aldilà della comunicazione verbale. Mi pare che questo qui non sia possibile…per cui auto moderarsi sarebbe opportuno. Non conviene a nessuno né tanto meno a David che il blog si trasformi in un dibattito su chi tromba di più nel reale tra coloro i quali sono delusi dall’inizio della fiorentina e quelli che sono contenti…ammesso che ci sia una relazione (e dubito molto eh). Allora che senso hanno simili considerazioni se non quello di provocare reazioni?
Settembre 22nd, 2014 alle 11:35
D’accordo. Qualche volta bisogna accettare disinvoltamente il fatto di vincere senza averlo meritato completamente. Di solito si dice che le grandi squadre sono quelle che vincono certe partite… varrà anche per noi, suppongo.
E poi a me la squadra è pure piaciuta. Anche Badelj. Ho rivisto la partita in nottata, e finchè ha avuto gamba ha tamponato un sacco di falle. Non è un suo demerito se i commentatori Sky, che non lo conoscono, non lo nominano mai, facendo sembrare che non tocca un pallone.
Settembre 22nd, 2014 alle 11:40
o non s’e’ vinto!! fate la finita di lamentarvi
Settembre 22nd, 2014 alle 11:44
Forse qualcuno dimentica che giocavamo a Bergamo contro la migliore formazione della destra della classifica. Non siamo stati eccellenti, ma fra una sconfitta meritata e una vittoria immeritata mi prendo sicuramente la seconda. Certo qualcuno è al di sotto delle proprie potenzialità ma non vedo perchè dobbiamo fare i disfattisti. A parte Roma e Juve nessun’altra squadra è messa meglio di noi. E forse forse se a Roma si pareggiava c’era anche poco da dire. FORZA VIOLA!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 11:49
Tre partite e già tutti a piangere. Povera Fiorentina che tifosi che c’ha!
Girate la pagina del giornale e date un’occhiata alle pagine sulla politica, là si che ci sono cose per cui arrabbiarsi!
Settembre 22nd, 2014 alle 11:53
bè ha ragione nedo se uno tromba a sufficienza ha il cervello pieno di endorfine in circolo ma se assiste a prestazioni come quelle andate in scena a roma o contro il genoa si innescherebbe un rapido ed immediato reuptake di questo gradito neurotrasmettitore e si ritornerebbe tristi………..un c’è correlazione…….si potrebbe provare con la mescalina ma secondo me un ce la si fa lo stesso…………
Settembre 22nd, 2014 alle 11:55
bravo alessandro B…..basta guardare anche ieri il dato del possesso palla è a nostro favore…
e a me importa una cippa se si gioca male( tutto da dimostrare) e si vince mentre giocar bene e non muovere nulla ..sai che bello.
preferisco i tre punti di ieri al punto col genoa….
aspettando marione
Settembre 22nd, 2014 alle 12:04
Chi vince ha sempre ragione!
Le chiacchiere stanno a zero!
Parliamo d’altro quindi..che ne dite di Genny?
Settembre 22nd, 2014 alle 12:06
Omino di ferro e Cirano: voi leggete cosa vi pare o cosa vi fa comodo per criticare di quello che scrivo.
Commenti inutili i vostri.
Ho solo detto che se non era per quel tiro da fuori, col cavolo che facevamo goal da sottoporta.
Punto.
Siete voi che volete fate della dietrologia alla dietrologia.
Se Kurtic ne segna altri così millimetrici, meglio per tutti.
Solo che mi aspetterei più tiri da fuori così precisi anche da parte di altri nostri giocatori definiti campioni.
Aquilani è stato due stagioni fa più utile sottoporta che con i tiri da fuori area, se non per una punizione se non ricordo male.
Ma la sua prerogativa anche in nazionale è la staffilata dal limite più che il colpo di testa.
Bravo omino, insegnavi te come essere tifosi, molto democraticamente. Gli altri tutti gobbi.
Settembre 22nd, 2014 alle 12:13
Io mi sono sempre lamentato quando si creano tante occasioni e non si segna e si pareggia o si perde. Ieri mi sono divertito. Poi c’è da migliorare per carità, ma non è neanche che ci hanno preso a pallonate come si vuol credere… S’è sofferto e finalmente vinto. Ascoltate meno i commenti dei giornalai nazionali, se si iniziano a vincere partite così è buon segno. Non si può sempre vincere dominando.
Settembre 22nd, 2014 alle 12:24
A me sembra la solita brava Fiorentina, con una difesa solida, prendere 2 goals a Roma, il secondo a pochi secondi dalla fine con la squadra tutta in avanti alla ricerca del pareggio, ci può stare. In attacco mancano i goals del Pepito della scorsa stagione. Quanto a Gomez è praticamente al suo debutto nel Campionato Italiano dopo le sventure personali dello scorso anno. Montella deve decidersi a preparare schemi che facilitino l’operatività del nostro campione. Ma l’atteggiamento di tutte le componenti devono essere costruttive e serene.
Settembre 22nd, 2014 alle 12:29
Per me Montella è un ottimo allenatore, una persona intelligente e preparata. Però penso il suo errore sia stato quello di creare qualche frizione di troppo con la proprietà durante la fase iniziale del mercato estivo. Qualcosa si è incrinato, e sottotraccia ha scavato delle insicurezze nell’ambiente, incrinando la sensazione positiva e corroborante del “remare tutti dalla stessa parte”, che aveva contraddistinto le due ultime stagioni. Temo che il rinascimento fiorentino montelliano, dopo le delusioni e lo scoramento degli anni precedenti, stia esaurendo la sua inerzia. Forse era il caso di cambiare quest’anno (personalmente avrei cercato di prendere Di Francesco), fermo restando che ovviamente spero che tutto si ricompatti alla perfezione e ci lasciamo il prima possibile i problemi (o problemini che siano) alle spalle.
Settembre 22nd, 2014 alle 12:34
bravo david… ma pensiamo davvero di vincere 3-0 tutte le partite solo perche abbiamo scritto fiorentina sulla maglia??? tolto roma e juve le altre sono tutte li… siamo solo alla terza giornata e sento gia contestare contestare e contestare. FORZA VIOLA!!! i conti si fanno a giugno!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 12:40
Per quello del post 48: Addirittura il risultato più bugiardo della storia del calcio, poi hai la faccia tosta di chiudere il tuo post dicendo che la critica quando è costruttiva va bene. Mi chiedo se quando scrivi hai il cervello collegato perché un conto è smadonnare durante la partita un altro è scrivere il giorno dopo con la mente sgombra. Comunque ti posso dire con ragionevole certezza che il tuo approccio a questo sport è inadeguato. Poi a proposito di risultati bugiardi; ieri non avendo nulla da fare ho guardato Genoa Lazio dove la Lazio ha sbagliato undici palle gol ed ha perso, lo stesso Genoa che con noi ne ha subite otto che sommate alle prime fa 19 senza subire rete, questo sì che è un record mondiale e comunque, per come vanno le cose nel calcio il Genoa non ha rubato niente in nessuna delle due partite visto che non ci sono stati errori arbitrali a condizionarne il risultato. Così è se ti garba, altrimenti dovresti seguire un altro sport dove c’è una giuria che stabilisce chi vince o chi perde.
Settembre 22nd, 2014 alle 12:53
In un biglietto di auguri che ho ricevuto c’era scritto :”Augurarti la felicità sarebbe troppo banale,ti auguro invece di trovare la felicità nelle piccole cose di tutti i giorni”
Ecco per me la vittoria della Fiorentina è una “piccola cosa”che mi rende felice.
Tutto il resto è noia……
Forza Viola
Settembre 22nd, 2014 alle 13:01
Sempre il solito grande equivoco della Firenze calcistica:
una parte di tifoseria chiede ad una società e squadra da 4-5-6 posto, di arrivare nelle prime tre.
Praticamente evento più unico che raro.
se poi ci si mette anche ADV a parlare di 3 posto, allora la frittata è fatta.
Io penso che dovremmo essere tutti molto orgogliosi di questa società e di questa squadra.
Ho sempre difeso il diritto alla critica.
Ma criticare la fiorentina di Montella è del tutto inspiegabile.
Ma anche con un eventuale quinto o sesto posto, il giudizio dovrebbe essere solo positivo.
Settembre 22nd, 2014 alle 13:04
marco-san parli con uno che è stato 3 anni in balaustra in curva ferrovia, proprio nel centro ai tempi, insieme al Viesseux e al Purple Shark con il fumogeno in mano (quando c’era il progetto di avere un,altra curva importane e “sincronizzata” alla fiesole cosa per un periodo di tempo ci è anche riuscita) e il tamburo davanti nel club Malborghetto, secondo te io non so come funziona, non so cosè la Fiorentina? Non conosco la sua storia?? Io lo so bene ma non si può essere sempre accomodanti, questo tipo di tifo esiste ora, prima non lo era te lo assicuro.
E proprio quando hai una dirigenza che potrebbe spaccare il culo ai paperi che succede? Che te lo fanno il culo, come e anche peggio di quando c’era il re dello zafferano. Ti sta bene? Bravo, a me no! Quindi non mi massacrare le palle e rimani della tua idea come io rimango della mia.
Saluti
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 22nd, 2014 alle 13:17
leggere e rileggere i post di Alessio Rui e Roberto Messora prima durante e dopo i pasti tutti i giorni fino a giugno prossimo.
In effetti l’eccellenza non sta nei grandi numeri.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 22nd, 2014 alle 13:17
s’e’ vinto.
ora con il Sassuolo si può fare tris di vittorie e appropriarci di una degnissima posizione in classifica ( per quanto possa contare dopo tre giornate) ripeto state zitti e gioco o non gioco l’importante sono i tre punti… avanti cosi! insoddisfatti critico i!!???? prrrrrrrrr
Settembre 22nd, 2014 alle 13:20
D’accordissimo. Che palle ragazzi, che palle! Ieri s’è vinto senza Pizarro, Borja, e Rossi. Con Gomez e Cuadrado non al meglio. Ma icchè c’è?
Settembre 22nd, 2014 alle 13:20
Se penso che gomez è stato comprato ad un prezzo da top player e che guadagna 4,2 milioni l’anno mi sento preso in giro perché ci hanno rifilato una sola.
S’ è vinto con Neto migliore i campo…
Gonzalo ha fatto il miracolo all’ultimo minuto…
Quadrado gioca solo quando incontra dilettanti come giovedi…
Contento tu…
Settembre 22nd, 2014 alle 13:24
Il livello del campionato Italiano è basso e di conseguenza dovremo attenderci partite come quella di Ieri dove l’importante era non perdere . Abbiamo vinto quindi obbiettivo raggiunto e seghe mentali fuori dalla Finestra.
Secondo il mio modestissimo parere , tutto sta nell’individuare la spalla ideale per Gomez mentre bel gioco e goal con il rientro degli infortunati verranno da soli
Conte viola
Settembre 22nd, 2014 alle 13:43
Siamo fiorentini, non ci va mai bene niente. Non è una scusante, siamo chiari, ma come disse Ericksson: a Firenze anche se la Fiorentina vince una partita 3-0, i tifosi si lamentano perché non siamo riusciti a fare il quarto.
Settembre 22nd, 2014 alle 13:57
keep calm !!! va bene così. goochi male e fai tre punti.
Neto, Mati e Kurtic sugli scudi
Pasqual, lo volevamo tutti titolare, mediocre ecc ecc
Settembre 22nd, 2014 alle 13:57
Ma tra i tifosi viola è sempre così: se si vince, si poteva segnare di più, se si pareggia, s’è fatto schifo perché non s’è mai tirato in porta, se si perde, la difesa fa schifo e va cambiata in blocco.
L’anno scorso c’era in voga il tiro al Neto (al portiere, non alla zona di Sesto), quest’anno c’è il tiro al Gomez, definito, a scelta, un pacco, un bidone, Oskaronen, Dertycia2. Poi si va a cercare lo sguardo accigliato di Montella per stabilire che il prossimo anno sarà da un’altra parte, oppure si racconta che il cugino del fratello del nipote dell’amico del barista dove va a prendere il caffè uno degli inservienti dello stadio ha detto che ci sono strane correnti d’aria allo stadio ed al centro sportivo, e che questo significa che qualcosa non vada come deve nello spogliatoio.
Tante seghe mentali: in questo noi siamo i migliori di tutti.
Settembre 22nd, 2014 alle 14:10
Io invece, pessimista cronico, sono molto soddisfatto per la prestazione di ieri della squadra, perchè ho rivisto quella grinta e quella determinazione, altrimenti dette palle, che spesso sono mancate anche con il “bel gioco” che piace tanto agli esteti.
Mi ha fatto incavolare solo Cuadrado, che ha giocato solo per sè, come spesso gli capita, dimostrando di non valere e di non meritare l’eccessivo ingaggio che la Società si appresta ad erogargli, legittimato solo da un’offerta che non è mai arrivata e che non arriverà, se la Fiorentina non si decide ad abbassarla.
Bravo, bravissimo, ma se gioca per conto suo? E ho timore che c’entri qualcosa anche per i mancati gol di Gomez.
Settembre 22nd, 2014 alle 14:11
Ombanching, fattene una ragione: l’ambito del tifo è uno di quei pochi in cui, come dice il meraviglioso Razzi di Crozza, mi faccio i cazzi miei. Altro che ruolo e ruolo.
Poi, se ti fa sentire migliore definire frustrati quelli che non la pensano come te, libero di farlo.
Settembre 22nd, 2014 alle 14:13
gomez non ha segnato, rilancio:
segna col sassuolo!
o.t.
per favore, riportate balotelli in italia!
non è giusto che rovini un campionato e una squadra così gloriosi come la premier e il Liverpool!
Settembre 22nd, 2014 alle 14:14
Analisi del campionato dopo tre giornate: JUVE E ROMA STRASUPERIORI a tutte le altre……lotta aperta per il TERZO POSTO fra: milan,inter e fiorentina…..non metto il napoli perche’ anche se come potenziale(specialmente in attacco)ci sarebbe credo che ci sia maretta fra Benitez e la piazza e alla lunga creera’ dei problemi…..delusioni Lazio e Torino .Sorprese ma senza Europa per Verona e Samp
Settembre 22nd, 2014 alle 14:17
Tanto per avvalorare un pò il tema di questo dibattito, non c’è stato uno e dico un tifoso che ha scritto qualcosa su una difesa che ha preso due gol a Roma (di cui uno a partita finita) e poi non ha concesso più nulla.
Una delle pietre dello scandalo della Fiorentina di queste ultime due stagioni, sacrificata al calcio spettacolo, è diventata improvvisamente un fiore all’occhiello, a cominciare da un portiere che è stato infamato e sbeffeggiato a più non posso.
E allora? Ah già, dimenticavo che abbiamo solo giocato con genoa guingamp ed atalanta (minuscole perchè son squadre che non contano…).
Settembre 22nd, 2014 alle 14:56
Oh Immonda, allora mi toccherà scrivere del Pisa e farmi infamare da tutti…. no dai, vedrai che poi gli passa a tutti questa negatività che si taglia a fette. Anch’io non ho voglia di scrivere di Fiorentina in questo momento, ma passa, passa. Almeno speriamo….
Settembre 22nd, 2014 alle 15:08
però la domanda è d’obbligo: se per Montella ed il suo gioco il centravanti ideale è Rossi o Jovetic, che è stato preso a fare Gomez?
Settembre 22nd, 2014 alle 15:13
Forse si sperava di fare una super partita, di dominare e prendere il classico gollazzo che ci andar di traverso tutto? Tifosi esigenti, tifosi pronti a dar aria all’ugola, pur di sparlare, di criticare, fra i tifosi includo quelli sugli spalti e quelli in sala stampa! Montella non rimane simpatico?? Forse perché è ironico, perché ha lo sguardo a “presa di giro”, forse pretendiamo di esserlo soltanto noi toscani, solo noi fiorentini?? vividdio che ne esistono altri come noi..Montella è un napoletano con l’ironia tipica della nostra terra..è uno che non si fa prendere per il bavero da nessuno e io sto con lui! P.S. in quanti saremo allo stadio mercoledì? Si ripeterà la passerella della prima di campionato in casa o sarà più comodo il divano di casa?? Forza viola sempre e comunque!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 15:15
la miglior notizia, ancor piu’ bella della vittoria, dopo la 4° partita delal stagione, non e’ tanto aver battuto a culo l’ atalanta, ma il fatto ceh in 4 partite si e’ subito solo un goal e con una certa Roma a Roma.
Questa e’ la notizia migliore, non prendere goal.
Spero che Vincenzino finalmente abbia capito che, non avendo un grande attaccante che fa goals, almeno deve cercare di non prenderli i goals
iG propone un 3 – 5 – 2 a vita, miglior modulo per non prendere goals, anzi fosse per me giocherei con un 3 6 1, il modulo pia aadatto per i giocatori che abbiamo
in rosa. Se in rosa hai ottimi centrocampisti e attaccanti bidoni l’ intelligenza del genio ti insegna che e’ meglio mettere un centrocampista in piu’ e un attaccante in meno.
in difesa SAVIC GONZALO RICHARD
a centrocampo Rombo con Aquilani Kurtic Valero Pizzarro ( o Mati o Badelj )
ai lati Cuadrado a dx e Pasqual a sx
e davanti il solo GOMEZ
ecco il modulo adatto per arrivare TERZI e vincere tante partite 1 a zero, sopperendo al fatto che non abbiamo attaccanti adatti.
Settembre 22nd, 2014 alle 15:20
Come sono d’accordo.
Ma che roba….comunque vada non va mai bene nulla…. oh socereeeeee.
un GRAZIE ai Ragazzi con la maglia viola!!!!
Io vedo impegno e attaccamento e li sostengo, tutti, tutti! tutti!!!!
3 punti d’oro e ora sotto altri tre!!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 15:42
AlbertoR,
mica Ti devi scusare, volevo solo far notare che la pensiamo allo stesso modo…
Settembre 22nd, 2014 alle 15:44
Beh, se troviamo il pelo e il contropelo sulla vittoria di ieri c’è da stare freschi. Vabbè che dobbiamo vincere lo scudetto, ma credo che ieri forse la vittoria è un po’ larga, ma anche i risultati con Roma e Genoa sono stati un po’ strettini.
Rilassiamoci.
Forza Viola!
Settembre 22nd, 2014 alle 15:56
Annuso un pò di confusione nell’aria, una cosa è polemizzare in maniera accesa su tutto solo per trovare motivo di discussione… una cosa è esprimere un proprio parere in maniera civile e simpatica come dovrebbe essere il GIOCO del calcio, che è pur sempre una passione e per questo capace di scaldare gli animi, ma deve comunque rimanere sempre nei limiti.
Secondo il mio modesto parere, abbiamo giocato un primo tempo orrendo a Roma, decisamente meglio nel secono (se si pareggiava non si rubava niente), una partita non bellissima ma comunque con diverse occasioni pareggiata contro il Genova, una partita davvero modesta in coppa Uefa, ed infine una partita secondo me davvero brutta contro una buona Atalanta, ma in certi momenti della partita, principalmente in difesa, siamo stati semplicemente surclassati…
Detto questo non concordo sulla valutazione di Gomez da parte del Direttore, perchè secondo me, nel primo tempo, qualche progresso l’ha fatto intravedere. E’ ovvio che aspettiamo il campione che non può essere questo.
Neto conferma i progressi dell’ultimo anno ottenendo la fiducia di tutti ed è una gran cosa avere un portiere su cui contare.
Ilicic a tratti… una sua giocata può cambiare la partita e poi magari scompare per il resto della gara… molto bene Mati… purtroppo molto male la prima per Badelj (tra lui e Pizzarro al momento c’è storia),
Ma non capisco l’atteggiamento nei confronti di Cuadrado… effettivamente non era in giornata, ma viene dalla parita di giovedì dove è stato il migliore in campo… perche si cerca di scaldare gli animi dicendo che non è sereno (come ha detto Montella ieri) quando due giorni prima diceva l’opposto contrario???
Proprio non capisco…
A me Montella piace molto come allenatore, ma ho come la sensazione che dopo la scorsa estate, qualcosa si sia rotto… mi sembra molto meno sorridente e molto teso, e purtroppo molte mosse le ha sbagliate… speriamo che dopo aver azzeccato il cambio di Kurtic il vento sia cambiato e possa ritrovare la serenità dello scorso anno, a me perdere Montella prima del previsto dispiacerebbe molto!
Settembre 22nd, 2014 alle 15:56
Ora l’importante é fare punti in qualsiasi modo. Poi verrá anche il resto.
Continuo a pensare che Montella sia il miglior allenatore possibile per la Fiorentina, peró penso anche che ci deve mettere qualche cosa in piú pure lui. Ha chiesto molto alla fine dello scorso campionato, forse non é stato accontentato peró anche lui deve evolvere. Se ha questi giocatori deve tirare fuori il loro massimo e mi pare che non lo stia facendo. Siamo lenti, prevedibili e a volte un po’ molli. Il caso di Gomez poi fà riflettere sulle sue capacità di usare i giocatori per quello che sanno fare. Sará pure un giocatore in crisi, bloccato, fuori forma ecc. ma se non viene servito come ha bisogno non segnerá mai. É un ottimo centravanti, ma per giocare veloce e in profonditá. Per altri schemi mi pare che valga poco o nulla. É una mia opinione e spero di sbagliarmi, chiaramente.
YNWA
Settembre 22nd, 2014 alle 15:59
Bella tifoseria vergognosa e IMBORGHESITA CHE siamo diventati. Peggio dei gobbi, vergogna.
Settembre 22nd, 2014 alle 16:08
Hai ragione David, quando si vince si vince; se ieri e’ andata con un po’ di fortuna me la prendo lo stesso.
Nel complesso la squadra e’ buona e credo che risucira’ a fare un bel camionato. I ragazzi pero’ devono giocare piu’ semplice, far viaggiare la palla invece di avvitarsi in veroniche senza senso e in dribbling fini a se stessi. Insomma devono dare concretezza alla mole di gioco che sviluppano e stare piu’ attenti in fase di possesso palla. Ieri Pasqual, oltre che a crossare in maniera poco convincente, ha perso due palle pericolosissime in fase di attacco, una delle quali ha innescato l’azione del palo (gran bella parata di Neto) neroazzurro. Nota bene che siamno andati in gol nell’unica vera verticalizzazione della partita.
Se giochiamo con la difesa a 3, Basanta lo preferisco ad Alonso: credo sia piu’ efficace in marcatura e concreto dello spagnolo, che ieri ha pasticciato diverse volte facendo anche rimediare un’ammonizione ad Aquilani per un passaggio scellerato fattogli a centrocampo invece che rinviare il pallone come un difensore puro ha obbligo di fare in certe occasioni. Insomma mi sembra che Basanta guardi piu’ alla sostanza che alla forma.
Io la viola con la difesa a 3 la vedo con: Rodriguez-Basanta (Richards)-Savic.
Io sono fiducioso.
Settembre 22nd, 2014 alle 16:14
….ma che poi neto ha fatto davvero tutte’ste grandi parate? voglio dire: la semifinale con l’udinese fu una gran partitona del nostro portiere, ieri mi sembra che abbia fatto quello che deve fare, cioè parare.
non mi fraintendete! è che qualcuno lo tira in ballo per dire che s’è fatto schifo! …e che cavolo! quando lo ha fatto perin era sculo, ieri l’ha fatto il nostro ed è perchè la squadra era penosa!
io sono stracontenta! a parte il napoli (:-)), l’inter sembrava già in lotta per lo scudetto, e ha fatto fatica a pareggiare col palermo(lo so perchè l’ho vista,e il marito bestemmiava come un turco!). il milan ha fatto la stessa fine di tutte quelli che giocheranno con la juve!
e allora? allora forza viola e forza vincenzo e ragazzi!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 16:17
Caro David,
i demolitori di professione si stanno scatenando , e mi rendono sempre più difficile partecipare alle discussioni, e mi viene la voglia di prendermi una pausa . Tanto più che in un momento difficile per il nostro Paese e per il mondo in generale, criticare Montella perché è napoletano e proviene dalla Roma, oppure disquisire di Spalletti mi pare un insulto al buon senso.
Con molta tristezza FORZA VIOLA sempre !
Settembre 22nd, 2014 alle 16:38
ennesima riprova della fiorentinità come maggior problema della fiorentina…perdi a roma senza cuadrado e rossi, e sembra di aver perso col prato… ti azzardi a non vincere una partita in casa e apriti cielo… vinci fuori casa su un campaccio e non va bene lo stesso…poi magari sono quelli che apprezzano le squadre “toste” 😉
chiaro, si può parlare di tutto:
– col 352 cuadrado sta più lontano ed è meno letale (ma per il fiorentino, naturalmente, il Vero Problema è ha già la testa altrove);
– gomez (che un campione non è mai stato ma un ottimo centravanti sì) viene da un un infortunio grave e lungo, e con la sua stazza ha bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli, che per il campionato italiano sono comunque ottimi;
– rossi, il vero fuoriclasse, non c’è. e questo per tutti è un “si, vabbè, si sa, però montella e blablabla”: togli tevez alla juve e vedi un po’. A volte le scommesse vanno bene (vedi gonzalo), altre no: con il nostro budget possiamo solo fare così, mettetevelo in testa.
Siamo una buona squadra, giochiamo un calcio piacevole, senza furti arbitrali saremmo stati in champions due anni fa e a mio avviso forse anche l’anno scorso: al tempo stesso ci sta anche, per una volta, di arrivare sesti o settimi invece che quarti…per qualcuno è un problema? Forse allora non ci si rende conto della realtà, tutto qua. Ma la sobrietà (e la memoria lunga) qua sono un lusso…
Settembre 22nd, 2014 alle 16:43
Per una volta sono d’accordo con te…godiamoci la vittoria,abbiamo avuto culo…(perchè si dice culo) e chissenefrega…abbiamo ripreso quello che ci è mancato con il Genoa…ora sotto con Sassuolo e Torino fare 6 punti sarebbe tanta roba…
Settembre 22nd, 2014 alle 16:52
1-0,per la MAGICA VIOLA,tutto il resto sono
CIAOLE!!!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 16:52
Facciamo due chiacchiere in qua e in la … concordo con chi dice che siamo perennemente scontenti se si perde giù botte da orbi, se si vince giocando si doveva fare il 2 a 0 o il 3 a 0 se si vince giocando male siamo un squadra di merda, se giocano i vecchi, perché non giocano i giovani, se giocano i nuovi e meglio era meglio se giocavano i vecchi, ci manca le riserve e se comprato solo panchinari, si fa male Pizarro … siamo nella merda perche non abbiamo il cambio … si compra uno per il cambio … è, ma è solo un panchinaro ma voi icche vu pensate che se s’era preso Kedira veniva a fare la riserva a Pizarro ? si leva Pasqual c’è la rivoluzione perché in nazionale ha azzeccato il cross che ci ha fatto vincere la partita si mette mah fa pena. Capitolo mercato continuo a leggere che la squadra non ha spostato l’equilibrio dalla scorsa stagione, e per tanto abbiamo fatto un pessimo mercato!! Ora voglio dire non s’era sempre detto che ci mancavano delle alternative valide ai titolari a me sembra, che siano state acquistate 2 in difesa 2 al centrocampo e 3 in attacco.
Considerando il costo del riscatto di Cuadrato e il fatto che sia ancora in viola mi sembra che il mercato non sia cosi malvagio !!! Cuadrato , due dei giovani fra i più interessanti della B, Marin sicuramente una scommessa (ma se stava bene, secondo voi veniva a Firenze ??) se Richard era quello di due anni fa secondo voi veniva a Firenze ??? (credo che abbia un ingaggio di 3,7 ml. annui). Però per voi rimane il fatto che se si vince una partita si vola… scudetto, CL etc. , se si perde una partita (poi in fondo è la terza giornata), siamo una squadra di merda e giù critiche a tutti squadra società allenatore etc., Vu siete un po’ troppo volubili per essere tifosi viola perche chi lo è veramente, sa quanto deve soffrire perchè a noi non ci ha mai regalato niente nessuno quello che abbiamo conquistato ce lo dobbiamo sempre sudare e non poco. Conclusione se volete essere tifosi viola imparate che la prima regola è la sofferenza ….
Settembre 22nd, 2014 alle 16:54
VOLEVO DIRE CIACOLE(PAROLE AL VENTO).
Settembre 22nd, 2014 alle 17:11
UNA BOCCATA D’ARIA…
Si,è quello che ci voleva,anche se è venuta in maniera sofferta,o meglio,anche un po di culo..
Si perché se Netuccio non para le palle finite sui pali,non saremmo qui a fare certi discorsi. Vero che,finalmente,il partenopeo azzecca il cambio,anche se non ci voleva molto..,e lo stesso risolve all’istante le ansie viola. Detto che lo sloveno non è un campione,ma uno di quei pedatori che nell’organico mancava,uno che fa della legna e tira quando se la sente,uno cosi oggettivamente mancava.
Mi è piaciuta poco tutta la linea di difesa,a tre e a quattro,Savic titubante in più di un occasione,Gonzalo stesso protagoniste di ottime chiusure ma anche di ‘aperture’ clamorose.
I due terz sx hanno fatto una partita strana
con attacchi da 7 e difese da 5,anche meno..
Con Badelj da rivedere quando avrà meglio assimilato l’aria di casa,sono contento per il ritorno in gran spolvero del piccolo Matias,che insieme ad un eccellente Aquilani,ha fatto la differenza in mezzo e non solo. Frankestilicic ci ha fatto vedere quali numeri da circo ha nel cappello,peccato siano limitati da pause che neanche Celentano in gran forma,può avvicinarsi.. Poi,poi,c’è Marionen,il puntero triste perché non segna,eppure non possiamo negare che non si dia da fare,quasi commovente nel suo rientrare per dar man forte alla difesa nel finale,ma è davvero il fantasma di se stesso.
Si vede che fa fatica,anche fisica,si vede
chiaramente che mai è servito come dovrebbe
ma siamo davanti ad un bivio…
O il partenopeo si mette in quella testaccia di adattare il gioco a lui,o perderemo per sempre la speranza di vederlo segnare con continuità.
Non puoi fallo giocare spalle alla porta o fargli fare la sponda,non è il suo gioco,prova a servirlo sulla corsa,nei piedi,ogni tanto,e forse un golletto lo fa anche lui,maremma impestacchiata..!
Abbiamo visto segnare in italia centravanti più scarsi di lui anni luce,per il semplice motivo che gli giocano addosso,giocavano per loro,non l’esatto contrario.
Speriamo che chi di dovere intenda,perchè
per far la sponda,onestamente,c’è costato
troppo..!
Per mercoledì,pare sia prevista una asfaltatura generale al CdM con monocomponente della Mapei….speriamo!
Alè,UdF
Settembre 22nd, 2014 alle 17:33
Non capisco come non si riesca a capire che siamo finiti in un grosso equivoco. Il vero bel gioco della fiorentina era figlio del centrocampo con pizarro e borja e con jovetic e jiaic davanti. In quella squadra si pensava che un’attaccante di peso avrebbe fatto sfracelli. Ma cosa? Togliendo gli slavi e perdendo rossi siamo tornati molto prevedibili e lenti. Ora questo abbiamo e questo dobbiamo tenerci, ma secondo me dopo l’anno scorso qualcosa avremmo dovuto cambiare in fase di mercato e tornare ad attaccanti scaltri e veloci.
Settembre 22nd, 2014 alle 17:33
Bravo David.
Settembre 22nd, 2014 alle 17:41
I 3 punti sono tutto nel calcio la vittoria nasconde tutto.Se ci pensa bene direttore pure la grande Roma ad Empoli ha vinto con molta fortuna. Per il proseguo però c’e` da fare una considerazione. Gomez può fare quanti Goal in Italia? Perché se non segna almeno 20 goal il tedesco e` duro centrare EL.
Settembre 22nd, 2014 alle 17:51
iG, non è per dirtelo….ma ha Roma s’è perso 2 a 0.
Si vede che le segui attentamente le vicende viola! 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Settembre 22nd, 2014 alle 17:52
Oddio cosa ho scritto….”a Roma” non “ha Roma”….. 🙁
Settembre 22nd, 2014 alle 17:54
Io voglio uscire dagli schemi di questo tread e soffermarmi un minutino sul nostro portiere titolare NETO…
Neto non è spettacolare come Perin, che si tuffa anche quando il tiro è centrale.
Neto non è personaggio da avanspettacolo che fa notiziona sul giornalone della stampona nazionalona.
Neto è solo una cosa: ES-SEN-ZIA-LE!!!
Neto non si tuffa se il tiro è centrale, lo blocca standosene in piedi, anche se il bastardo palloncino tecnologico di stopardi, gira all’ultimo istante… sposta semplicemente le braccia e lo blocca… tutto li… e pare facile a dirsi… ES-SEN-ZIA-LE!!!
Neto in uscita, usa il proprio corpo per coprire lo specchio della porta all’avversario in corsa… lui s’inginocchia e si frappone col petto ricordando moltissimo i portieri dell’hockey su ghiaccio… quante volte ha ribattuto di petto i tiri dell’avversario?… quanti portieri hanno questa peculiarità a giro per l’Europa?… ES-SEN-ZIA-LE!!!…
Neto si tuffa solo quando i tiri sono a fil di palo o sotto la traversa, con una velocità di esecuzione da far invidia a un felino… ES-SEN-ZIA-LE!!!
Neto, partito in sordina, scambiato erroneamente per un debole a causa di una faccia da bambino e di un carattere pacato e gentile, adesso stà facendo vedere di che pasta è fatto anche ai più scettici… ES-SEN-ZIA-LE!!!
Neto è UN GRANDE PORTIERE!!!… SPET-TA-CO-LA-RE nella sua ESSENZIALITA’!!!…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Settembre 22nd, 2014 alle 18:16
mah.. o galleno allo stadio ci sono stato parecchio anch’io e s’è sopportato parecchio di peggio rispetto alla dirigenza di ora. la differenza è che non c’era internet dove il primo brodo inizia a bubare e ha una risonanza che prima non c’era. sforzati un pochino di memoria e pensa a quante squadre senza strisce hanno vinto qualcosa da quei tempi, guarda dove sono squadre al nostro pari come bologna e toro e poi se ti pare continua a lamentarti. poi un’ho capito chi è che c’ha fatto il culo, siamo arrivati quarti per due anni di fila, quest’anno risaremo li..e questo è proprio grazie ad una dirigenza che come dici te spacca il culo ai paperi e ci ha riportato dalla c2 alla champions in quattro anni. se poi a galleno trovi un emiro, portalo.. ma tanto troveresti il verso di rompere i coglioni anche a lui.
un saluto anche a te.
Settembre 22nd, 2014 alle 18:16
Per fare il punto della situazione:
1.) difesa a tre come obbligo di legge (Savic, Gonzalo, uno fra Richard e Basanta);
2.) due partite di prova a Bernardeschi di spalla a Gomez; se il Teutonico fallisce anche le prossime due, spazio a Babacar;
3.)centrocampo: Pizarro, Borja e Kurtic/Mati al centro, all’esterno Cuadrado da una parte e Pasqual/Vargas/Joaquin dall’altra;
4.) Aquilani in panca sino a quando non rinnova alle condizioni della Fiorentina. Se non lo fa, medaglina e spazio agli altri.
5.) intense sedute di allenamento al cambio di passo, esercizio che in questa squadra riesce soltanto a Cuadrado;
6.) Ilicic a spazzare e rigovernare con lo zio Fester, Pazzly e Venerdì o a dare una mano a Mano. Siccome suona il pianoforte meglio di come corre, convocato sì ma alle feste dell’Unità a tirare su il morale dopo gli interventi di Bersani.
7.) Badelj da rivedere. Ha esordito come la mi’ sorella in gioventù: la dava via facile; vediamo se si impegna un popoino di più.
8.) Alonso: lento come il suo omonimo passeggiatore di formula uno, è troppo alto per fare il terzino e troppo basso per fare il pivot. Braccia rubate al tennis ?
9.) Richards: ma è la versione meno brutta di Diakitè ? Siamo sicuri che questo non sia uno dei buttafuori dello Yab che Lazzari ha raccomandato a Macià in cambio di due sco….. rte di birra gratis ?
10.) ma come mai la Fiorentina è l’unica squadra al mondo a non aver ritirato il numero dieci che lo pigliano cani e porci ?
11.) La Polizia ha fatto una carognata a Jenny a’carogna: l’hanno arrestato !!!!!
Che perfidi …..
Settembre 22nd, 2014 alle 18:28
Hai ragione David, spesso esageriamo nelle critiche, mi ci metto anche io.
Come scusante, per quanto mi riguarda, dico che sottolineo le cose che secondo me non vanno ma senza pretendere di voler insegnare a Montella come si allena, difficilmente critico cambi o formazioni, faccio discorsi più generici, e credo che sia giusto così.
D’altra parte siam qui per parlare di calcio.
La partita ieri non l’ho vista, contentissimo per i 3 punti.
P.S.: il 3/6/1 non l’avevo ancora sentito dire, mi mancava…
Andrea
Settembre 22nd, 2014 alle 18:46
Per chi dice che Montella è in confusione
Secondo me ha fatto la preparazione tecnica pensando a una squadra senza Cuadrado…………….adesso si trova a dover riadattare la squadra…..gli volete dare un po’ di tempo (sono passati 20 giorni da quando ha la squadra completata)
Settembre 22nd, 2014 alle 18:50
Cirano se tu sei infiammato, ti consiglio… Acqua di malva…
Settembre 22nd, 2014 alle 19:02
No ragazzi, Gomez lesione muscolare di primo grado. Fuori le canoniche tre settimane che chissà quanto diventeranno. Non è possibile!!! Ora dentro i due ragazzi e speriamo bene… ma che fregatura s’è preso, con questo giocatore…ora m’arrendo anch’io…che palle!!!!!!!!!!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 19:15
Se si buba dopo una vittoria per niente scontata.. Siamo alla frutta come tifosi. Cmq of topic.. Gomez fuori tre settimane.. Tradotto due mesi senza..
E
Settembre 22nd, 2014 alle 19:26
siccome ho passato l’estate a dire che ci mancava un bell’attaccante di sicuro affidamento che nn fossero i giovani baba/bernardeschi…
beh ora che anche Gomez s’è fatto male sono proprio curioso di vedere quante critiche riceveranno i “sostituti”…
vi aspetto a gloria!!
Settembre 22nd, 2014 alle 19:36
Sono per la Fiorentina ye-ye da sempre ma non in questo modo allucinante … sono costernato … anche se lieve mi terrorizzano i report dei nostri medici … Cacchio Mario ma la Merkel ti ha portato proprio rogna !!!
Umberto Alessandria
Settembre 22nd, 2014 alle 19:37
Soprattutto bisogna capire il perchè dei tanti infortuni dei nostri giocatori, preparazione sbagliata?, metodi di allenamento sbagliati? o semplice sfiga? intanto un ennesimo infortunio per Mario Gomez… un altro mese fuori.. se ci va bene!
Forza Mario e Pepito… saltate con noi!
][_ [o] ][_
Settembre 22nd, 2014 alle 19:42
Macheccazzo.
Settembre 22nd, 2014 alle 19:50
Gomez rotto…..
Spazio ai due ragazzini e aspettiamo Marin….
Io godo ancora per ieri….. Certe trasferte mi fanno davvero star bene!!!!
Io godo ancora!!!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 19:54
Invito i tifosi ipercritici a riguardarsi la partita; a prescindere dai pali – per noi c’era un rigore netto- la squadra ha giocato, tirato in porta e vinto.
Non capisco queste critiche gratuite come del resto tutte le supposizioni sul futuro di Montella. Aspettiamo fiduciosi.
Settembre 22nd, 2014 alle 20:07
Dispiace per gomez.
Ora però il nostro vero campione ( babacar) dimostrerà a tutti chi è’ ovvero un attaccante da 20 gol a stagione. Ditegli a Mario che se la prenda comoda perché quando rientrerà farà tanta panchina…
Settembre 22nd, 2014 alle 20:16
Per il Sommo Vate: Infatti l’hanno scorso c’erano tutte le prerogative al suo arrivo e tutti parlavano di scudetto, ma proprio tutti.
Se poi si è rotto e non ha giocato e quest’anno uguale cosa si deve dire? Che ci fa vincere lo scudetto?
Ti pare che non sia successo niente tra lui e rossi?
E in più stara fuori altre tre settimane.
Quando ho scritto quella cosa era appena arrivato allo stadio con 25.000 persone davanti, urlanti e osannanti e tutta la stampa a vaticinare caterve di goals del tedesco.
Te lo sapevi, oh Sommo Vate, che avrebbero bucato un intero campionato e anche il presente?
Si?
Sommo Vate, a me di fare copia e incolla delle boiate che hai sempre scritto non me frega niente, sei tu quello malato di copia e incolla.
oh democratico Sommo Vate… Illumina il nostro cammino, continua con i tuoi vaticini… Dicci di quando volevi dare 10000 euro al mese a Messi…
Sommo Vate….r….
Settembre 22nd, 2014 alle 20:24
GOMEZ – 3 settimane che saranno 3 mesi e 3 mesi per riprendere la forma di uno che scrivono tutti poveretto e’ massiccio gli ci vogliono mesi per entrare in forma. morale stagione di pennellone Gomez finita.
Magari poi e’ la nostra FORTUNA chi lo sa.
Ma cari sempliciotti …quando iG vi scriveva….
1) vendiamolo ad una squadra Turca finche siamo in tempo, 15 mil ce li danno se lo bacchettiamo adesso e voi tutti giuu ad infamare e gettarmi insulti…sempliciotti. Ma alla fine il calcio da sempre ragione ai grandi intenditori come vedete; e quando iG vi scriveva…
2) mercato d 3! si sa che Rossi non giochera’ piu’ questanno, si sa di avere in Gomez un ebetino pennellone fragile e paccoso e che si fa? non si prende un top player in attacco? si affida la squadra e la stagione a due ragazzetti speriamo bravi ma che vengono dalla B ? e voi giu’ ad infamare!
La verita’ e’ che parlare di calcio tutti lo possono fare meno i tifosi sempliciotti con gli occhi foderati di prosciutto che bevonoa boccia alla corte di un DV qualsiasi, meno quelli che qui’ hanno dato 7 – 8 al sondaggio voto mercato estivo. Bene il vostro 8 era gia’ un 3 agli occhi di chi davvero se ne intende ed oggi alla luce che siamo senza attaccanti con esperienza di serie A e’ un veritiaro 2!
la verita’ e’ per chi ci capisce di vita e di calcio, la verita’ non fa per voi. Il mio consiglio e’ di svegliarvi perche’ la vita e’ difficile ma se volete vivere cosi’ fate voi ehh ? la vita e’ vostra, rovinatevi pure e con voi rovinate pure Firenze.
Detesto aver sempre ragione comunque ma con la maggior parte di voi e’ facile raggiungere l’ obbiettivo.
Comunque chi sa magari uno dei 2 ragazzetti esplode a 20 anni ( anche se nutro forti dubbi che in due possono fare piu di 15 goals in serie A questi ) .
Morale la ditta Braccini&Braccialetti e’ inqualificabile e da condannare e quando io scrivevo Vergogna Vergogna era meglio se qualcuno apriva gli occhi e si accodava. Ho scritto spesso dopo la fine del calciomercato che siamo in presenza di una delle peggiori proprieta’ mai viste a firenze e qui’ lo confermo, non e’ una vergogna scriverlo, e’ un diritto di un vero TIFOSO.
Comunque poi quest’ anno vada a finire, ma di una cosa sono certo, questi amano il loro portafogli non certo Firenze e i Fiorentini. Lo dimostrano da 14 anni.
Speriamo in bene…Ci sono svincolati in giro da prendere?
Hugo Almeida o Emeghara ? uno va preso in ogni modo …..io prenderei Emeghara un ragazzo giovane ancora umile e che almeno ha fame….sarebbe molto utile
ma vedrete che la ditta B&B non tirera’ fuori nemmeno i 300mila euro di stipendio per Emeghara ….
contenti voi
Settembre 22nd, 2014 alle 20:30
Marco San maiala come sei duro!! Ma che lo fai apposta?? A Galleno si duce:
Ma te l’hai a’cane!
Ora ritiri fori il sultano co’sordi! Sei perduto nel tuo oblio 🙂
Ciao grandissimo, appena becco l’emiro giusto si vince sette o otto/9 scudetti.
Alessandro Boldrini da Galleno dove c’è emiri a pizziotti
Settembre 22nd, 2014 alle 21:03
Siccome ho il sano vizio di guardare la partita senza audio alcuno, non mi faccio influenzare se non da quel che vedo. E quello che ho visto ieri mi é piaciuto.
Non abbiamo rubato nulla. Hanno giocato bene loro. Abbiamo fatto la nostra onesta gara noi con un paio di episodi dubbi in area di rigore atalantina.
Tre partite – 4 punti- 1 gol subito – 1 gol fatto. Non mi lamento.
Piuttosto: dopo Rossi con la nuova vicenda Gomez siamo su scherzi a parte ?
Settembre 22nd, 2014 alle 21:05
Mario… Cazzo però… Non ce ne va bene una! Un mese di stop e poi? Quando rientrerà in piena forma? Siamo veramente sfigati.
Adesso dentro i bimbi e speriamo bene che altro dire!?
Forza viola sempre!
Anche se ora si fa dura…
Settembre 22nd, 2014 alle 21:14
Come ho scritto ieri, chi pensa che esistano partite facili si sbaglia di grosso. O sei uno schicciasassi, e nel nostro campionato ne vedo solo due (antipatiche entrambe per motivi diversi) oppure tutti i punti sono da guadagnare con tutto quello che ha la squadra, il mister, la società, i tifosi. Gli “attacchi” a Montella di queste settimane vengono da una percezione di scarsa grinta che lui manifesta meno del solito, ma anche da una aspettative troppo elevata per quello che rimane della rosa Viola. David dice il vero: questa si chiama puzza sotto il naso, ed è l’antitesi della passione per la squadra. Bisogna tenere in conto che a fine stagione Pradè, Cuadrado e a questo punto temo anche Montella e Gomez faranno le valigie, ma abbiamo una stagione intera da godere e patire, viviamocela senza ulteriori autolesionismi. Mi sbaglierò ma la mancata conferenza stampa di Montella di domani, fa scopa con “l’infortunio ad orologeria” di Gomez, ma a mali estremi… Ciao.
Settembre 22nd, 2014 alle 21:24
In merito al progetto DV di un’investimento di 300 mil. per lo stadio, spero che siano spianate tutte le difficoltà burocratiche, urbanistiche ed ideologiche. Aldilà delle ricadute a livello sportivo, abbiamo bisogno di nuovi posti di lavoro più che dei punti in campionato. Spero che non vinca l’ipocrisia e per una volta vinca la ragione, ed anche velocemente. Vedo troppe famiglie senza speranza, senza futuro, per non cogliere occasioni del genere. E per una volta aspetto sportivo e sociale possono andare a braccetto in positivo.
Settembre 22nd, 2014 alle 21:24
Totalmente d’accordo con te David!!!
Settembre 22nd, 2014 alle 21:30
Infortunio alla coscia: finalmente rivediamo il vero Mario Gomez!
Settembre 22nd, 2014 alle 22:07
STRATEGIC ACCIDENT…..
A pensar male si peccato,ma spesso ci si prende…. Dai su ragazzi,ma quando si sarebbe fatto male,se fino alla fine a rincorso gli avversari fino alla nostra linea dei difensori..?
Diciamoci la verità,un modo elegante per farli tirare il fiato e riportarlo in condizioni accettabili.. Tra 2-3 partite
oplà,magicamente in campo tirato a lucido
sto esagerando? Credo proprio di no…
Adesso voglio davvero di che panni vestirà il nostro attacco il fenomeno partenopeo,magari sarà contento,così non sarà costretto a giocare col centravanti,chissà…
Sono cattivo,lo so,ma stiamo parlando di calcio,non dell’art.18…
Ad majora,UdF
Settembre 22nd, 2014 alle 23:11
Per Marione bisogna accendere un lume di 10 metri.
L’avventura a Firenze e’ segnata da una sfiga galattica.
Vinciamo una partita soffrendo e ci arriva la mazzata dello stop per una lesione muscolare.
A questo punto però bisogna che ci lavorino i fisioterapisti. Il ragazzo ha problemi di corsa; si vede che non è fluido nei movimenti.
Ho rivisto i gol su viola news e sembra il cugino di quello visto in queste partite; alla potenza fisica unisce agilità che abbiamo visto solo a Genova un anno fa.
Facciamo un reset sul ragazzo dopo avergli fatto fare una preparazione monca con quella tourne’e assurda in Sudamerica; sono più in forma gli Aquilani, Mati, Pizzarro, Cuadrado che non hanno partecipato dei Borja, Pasqual e Savic mai visti così giù fisicamente.
Settembre 22nd, 2014 alle 23:31
Mi sono rivisto la registrazione della partita di ieri. La contrarietà che avevo provato ieri sera a leggere e a sentire certi commenti sulla partita ,hanno avuto conferma. Non è vero che abbiamo giocato male e che la vittoria non è meritata. Fino al gol la partita l’ha fatta la Fiorentina. Abbiamo corso il rischio a metà del primo tempo causa di uno scivolone di Silic e la parata di Neto è stata una bella parata , ma come hai detto tu Davide ,Neto è un nostro giocatore . C’è da registrare che nel primo tempo ci sono stati negati due rigori, uno su tiro di Pasqual , il mani era evidente e a noi c’è ne hanno dati contro molti. Il secondo grande come una casa su Aquilani. Ma di questi episodi nessuno dice niente. Dopo il gol , l’Atalanta ci ha impensierito un po’ e Neto a fatto alcune parate assolutamente non miracolose e che ci si attende da un portiere all’altezza della squadra che da due anni arriva quarta. C’è ,invero ,il problema Gomez (purtroppo le notizie di poco fa sono pessime) ma nonostante questo : Abbiamo vinto e non abbiamo rubato niente. A Bergamo non credo che vinceranno in molti, ricordo solo che la Roma l’ultima volta che ci ha giocato ne ha presi 3 e la Juve non andò oltre il pareggio. Insomma il piagnisteo ” abbiamo giocato male ma grazie ai miracoli di Netto e tanta fortuna ,abbiamo vinto” èuna sonora balla. Certo che si può far meglio, ma per favore smettiamola con questo piagnisteo
Settembre 23rd, 2014 alle 01:21
OT
Luca Telese, noto giornalista conduttore del programma in onda su rete Mediaset, Matrix, ha trattato, ospite di Tiki Taka, la delicata questione legata ai fatti del 3 maggio e all’odierno arresto di Genny ‘a carogna. Parole pesanti, soprattutto riguardo la tifoseria viola: “I capi ultras della Fiorentina hanno le stesse colpe di quelli partenopei. Non si può far finta di niente, devono pagare”.
Settembre 23rd, 2014 alle 06:21
Quello della critica costruttiva è un refrain del tutto immaginario. Non ho mai visto la critica costruire qualcosa di veramente positivo quanto, invece, spargere veleno. Costruttivo è il CONFRONTO, nel quale le stesse valutazioni sono soggette e poste al vaglio altrui.
In questo il web è negativo rispetto al baretto dove essere presuntuoso equivaleva a prendersi qualche risata in faccia.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:04
Dico solo che rimpiangeremo amaramente questo allenatore il prossimi anno quando non ci sarà più.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:21
Mfranz (170) dissento su tutto quello che dici tranne che su un punto: il baretto era meglio.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:24
caro palle, è inutile che ringambi. la differenza tra dire le cose e scriverle è che le seconde rimangono per sempre. non si può esaltare un giocatore fino all’estasi per poi l’anno dopo prenderlo per il culo perchè non segna, soprattutto se è uno che si è infortunato e gioca in quella che in teoria dovrebbe essere la tua squadra del cuore. fai delle figure da sotterrarsi.
ah.. e te che sei grillino, il discorso dei 10000 euro lo dovresti condividere, sennò veramente c’hai un po di casino nel capo. ma tranquillo, i giocatori continueranno a guadagnare milioni all’anno e in qualche caso al mese cosi sei cosi potrai continuare a dare di braccini alla proprietà di turno della fiorentina. bona.
x galleno: hai scritto “a gelleno si duce”..oh ma sei fissato! 🙂
Settembre 23rd, 2014 alle 08:38
Vorrei fare un quasi OT;su radio blu a fine gara ho sentito il commento del Sig, Bovarone (o come si chiama) che criticava i tifosi Fiorentini per l’eccessivo pessisimo e la critica ad ogni costo. Per Poi un attimo dopo paragonare La Fiorentina al Crotone… Mi rendo conto che sostituire la Fascia destinata al Grande Mario Ciuffi sia un compito difficilissimo, ma un minimo di coerenza non guasterebbe.L’impressione è che alcuni giornalisti abbiamo poche idee e confuse.
Molti Giornalisti Fiorentini (non tu David perche ti leggo sempre obbiettivo) danno l’impressione di aver paura dei Della Valle.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:35
In ordine sparso
GENERALE
effettivamente avrei bisogno dell’acqua di malva, sono infiammato davvero. Anche se temo mi ci voglia la mitica Preparazione H.
Entrando nel merito, mi dispiace contraddirti ma è la tua affermazione ad essere inutile. Tra l’altro non c’è bisogno di fare tante dietrologie, il suo significato è chiaro. Hai per caso poteri divinatori? Altrimenti come mi spieghi la tua sicurezza che se Kurtic non avesse fatto gol, noi non avremmo mai segnato sotto porta? Infine, secondo te i tiri da fuori valgono meno dei tiri sotto porta?
Se non sbaglio la Lega di Serie A ha ratificato la vittoria viola, per cui il gol di Kurtic vale eccome se vale.
Quando mai i gol da fuori sono di secondo piano, quando invece sono una risorsa in più?
Se Kurtic non segnava…purtroppo per te lo ha fatto e questo non lo digerisci. Tutto il tuo piano di attacco in caso di pareggio è stato vanificato. Sarà per un’altra volta. Resisti.
GALLENO
Hai scritto: “A Galleno si duce”. Lapsus freudiano?
CIRANO
PS: Ragazzi se domani sera vinciamo col Sassuolo, pace, andrà meglio la prossim, a Torino. Se poi si dovesse vincere anche coi granata, stiamo tranquilli, ci penserà Mazzarri a farci gioire. Prima o poi perderemo, no?
Settembre 23rd, 2014 alle 11:26
@ Mfranz 170
Mi associo a Shimon,scusa ma il tuo è un discorso ad minchiam..
Preferisci il pensiero unico dello sportivo viola? Guarda che Pol Pot a tirato i carzino da un pezzo..
Sicuramente meglioo i barrettino…
By,UdF
Settembre 23rd, 2014 alle 12:51
Ma rilassati Cirano, sei vittima del solito abbaglio e del tuo ruolo e del personaggio che ti vuoi ritagliare.
Io scritto che il tiro ci ha premiato e che spero ne faccia altri così, sottoporta, con un gomez così non segnavi neanche con le mani.
Un po’ di obiettività, per piacere, stai solo facendo una polemica gratuita e fuori luogo.
E poi che a me non piaccia vincere è una delle tue innumerevoli… “boutade”, in quanto, se a me piacerebbe vincere lo scudetto, con cosa lo dovremmo fare? Con tutti pareggi 0 a 0?
Io la Fiorentina la voglio veder vincere un trofeo, ma non quello delle chiacchiere che vengono proposte ogni anno e su cui tutti immancabilmente abboccano.
Tipo: due pischelli come riserve su cui poggiare le ambizioni di vertice della nostra squadra.
Ho capito che piacerebbe che facessero sfracelle, addirittura qualcuno va rievocare la vecchi B.B., ma cerchiamo di essere realisti.
Ma davvero siete convinti che Baba e Berna possano fare quello che avrebbero potuto fare Gomez e Rossi in perfetta forma (o anche la metà)?
Ma sognate di meno e convenite piuttosto che occorreva acquistare un buon attaccante esperiente per essere più sicuri, dato che si sapeva che Rossi non avrebbe giocato granchè.
I due ragazzi, nonostante siano molto bravi, rischiano solo di bruciarsi e fare la fine di Rebic.
Adesso non possono sbagliare una partita, è una responsabilità assai elevata per la loro età.
Settembre 23rd, 2014 alle 18:51
chi critica?
montella azzecca finalmente una partita, c’è solo da dirgli bravo continua cosi.
non è un caso che a bg si sia vinto: quando un allenatore fa scelte ragionevoli infonde fiducia in tutta la squadra e questo non accade solo nel calcio ma in qualsiasi ambiente di lavoro.
Settembre 24th, 2014 alle 23:07
Ecco… Stasera c’è stata la conferma.
Rileggere il mio post 177 e meditare in silenzio.
Grazie.