E’ solo una contrattura
Inserito da admin il 16 Ago 2014 6:17 am. Categoria: Fiorentina.
Battuta ricorrente da parte di chi mi incrociava ieri sulla spiaggia e aveva la bontà di riconoscermi: “si è rotto un’altra volta”.
Il riferimento è ovvaimente a Pepito ed io capisco la paura che lo circonda, perchè anch’io aspetto sempre con un po’ di tremore che si rialzi ogni volta che lo falciano, però non esageriamo.
Rossi ha avuto una contrattura dovuta forse a carichi di lavoro molto pesanti, ma è un normale stop da preparazione estiva mica un forfait lungo.
Stiamo sereni e non certo come suggeriva Renzi a Letta, ma davvero più distesi perchè se rimane Cuadrado (difficile, ma non impossibile), quest’anno ci divertiamo.
Agosto 16th, 2014 alle 06:55
Su Pepito anche io sto sempre col fiato sospeso, purtroppo sarà sempre così quindi ci conviene fare una bella preparazione anche noi tifosi e accettare che venga davvero centellinato per evitare ricadute.
Intanto ieri Cuadrado ha twittato un buongiorno fiorentino molto particolare che allontana i dubbi su mugugni e mal di pancia.
Il 20 è vicino, ormai ci siamo, aspettiamo fiduciosi.
Intanto stasera vedremo i nostri ragazzi impegnati contro i galacticos e questa è un’avventura da vivere con allegria! Buona giornata a tutti.
Agosto 16th, 2014 alle 07:10
david
concordo in pieno
buona domenica
e se stasera si perdesse in polonia, nessun dramma, l’importante è essere pronti per il 30 agosto.
p.s.: secondo te chi schiererà stasera al posto di rossi? io butterei lì..bernardeschi.
saluti a tutti da un freddo e piovoso belgio (12 gradi)
Agosto 16th, 2014 alle 07:34
Buongiorno a tutti,
La mia opinione è che se davvero il sostituto di Quadrado si chiama Kedhira credo che siamo più forti se parte sopratutto perche oltre al Tedesco potrebbero arrivare anche altri giocatori.
Le partite vengono vinte a centrocampo quindi avere un centrocampo con Kedhira Fernando Valero Pizarro Aquilani Fernandez Brillante mi farebbe stare molto tranquillo sopratutto con quei due davanti.
SFV
Agosto 16th, 2014 alle 07:36
il dilemma è: meglio se rimane cuadrado, ma a quel punto deve essere ceduto qualcun altro per rientrare dall’investimento del riscatto, e nessun centrocampista; o meglio cedere cuadrado ed arrivano un difensore laterale (santon??) e un centrocampista di livello (fernando o il sogno khedira)???
Agosto 16th, 2014 alle 07:38
Io, per dare ancor più peso alla sfida, ed a questa stagione, avrei fatto indossare la maglia della finale del ’57.
Cosi, tanto per rischiarare la memoria ai nuovi Di Stefano e Butragueno.
Poi magari un giorno faranno anche una maglia un po` piu` bellina, intanto compro la maglia di Octavio in onore del mio povero nonno, quant’era che l’aspettavo!
Bastoni tra le ruote anche quet’anno ne vuoi?
No, dico, quanti amici ha ADV in FIGC, eh?
Tutti l’anno titolano Firenze sogna, gli si facesse rimangiare almeno la finale e il 20/03 m’accontenterei. Bo`naa!!
Agosto 16th, 2014 alle 07:50
A perte gli auguri a Pepito, l’attesa per ls bella gara di stasera ed il calcio mercato, vorrei poter uscire un attimo di tema e parlare di “comunicazione” : ed in particolare del bel post-it giallo che pubblicano su TV Sorrisi e Canzoni con il titolo “Memo Sport”.
Qui segnalano gli eventi più interessanti/importanti di ogni singolo giorno …. (a loro insindacabile giudizio)
Ebbene, il giorno 16 agosto 2014 leggo la citazione nella sezione Amichevoli Calcio : ore 12:00 (SKY Sport 1) Singapore Selection (…!?) – Juventus.
Sarò probabilmente “accecato” dal tifo di parte, ma noto che non c’è nemmeno un cenno alla partita assolutamente e obbiettivamente di cartello del giorno stesso : ore 20:45 (SKY Sport 1) Real Madrid – Fiorentina.
E mi chiedo se questa linea di sottovalutazione (quasi pulizia etnica) è dovuta da un mero calcolo di “bacino di utenza” : ritrovo lo stesso comportamento anche molto spesso in SKY News e sistematicamente su Mediaset….
Credo che maggiore rispetto per le “minoranze” sarebbe utile, specie quando rappresentano in positivo lo sport italiano : troppo facile parlare solo di Juve, Roma,Napoli, Milan, Inter addirittura Lazio, non vi pare?
Fabio Fabiani
Agosto 16th, 2014 alle 08:20
Ciao Davide concordo pienamente !! I due rinforzi assoluti di quest’anno sono rossi e Gomez ..e se arrivasse Khedira lotteremo per lo scudetto! Se poi restasse anche cuadrado sarebbe il massimo, ma credo che andrà via perche’ il giocatore non manifesta la volonta’ si restare!!
Volevo concludere con un avviso: I Giovani che abbiamo sono forti e devono giocare il piu’ possibile ma sicuramente faranno degli errori Forse anche clamorosi e noi dobbiamo sostenerli con piu’ forza !! Non dobbiamo dimenticare cosa e ‘ successo con Neto … Sono convinto che Sara’ una grande stagione ed oggi mi godo una grande partita!!! Forza viola!!
Agosto 16th, 2014 alle 08:23
Speriamo……
Agosto 16th, 2014 alle 08:35
Si ma se rimane deve esserne convinto e felice di farlo.
Poi credo che sarà necessario un ulteriore sforzo economico da parte della proprietà e, anche in questo caso, dovranno essere convinti e felici di farlo pure loro.
Insomma forse, arrivati a questo punto, é meglio se lo vendono.
Soprattutto se c’é davvero la possibilità di portare un giocatore del calibro di Kedhira a Firenze.
Agosto 16th, 2014 alle 08:38
Prima di tutto tantissimi auguri a Zachini e Omino di ferro per la paternità.
Su pepito sarà così per tutta la stagione…. Facciamo corsi di apnea perché sennò un s’arriva in fondo noi…
Peccato solo non vederlo stasera che infila i galacticos. Per me gioca o wolsky o ilicic.
Forza violaaaaaa
Agosto 16th, 2014 alle 08:49
Bisognerebbe che un bel po’ di gente chiedesse scusa a Prandelli, ma ovviamente nessuno sarà abbastanza uomo da farlo… speriamo almeno che tutta questa vicenda ci insegni qualcosa, perlomeno ad usare un po’ meglio il cervello e, perchè no, anche i sentimenti…
Agosto 16th, 2014 alle 09:23
Probabilmente hai ragione te su Quadrado forse parte ma per adesso di valige piene di euro non se ne son viste
sarebbe bello per tutti gli scettici che stasera venisse annunciato Khedira alla faccia di chi dice che la proprietà non mette soldi
Agosto 16th, 2014 alle 09:25
Spirito Viola, non ho capito se non c’arrivi o lo fai apposta: Cuadrado si scrive con la C. Negli ultimi giorni intervieni continuamente, ti e’ stato fatto notare da diverse persone, ma te continui….
Sei di coccio o semplicemente ti piace fare il personaggio?
Solo per saperlo, almeno sappiamo come considerarti.
Agosto 16th, 2014 alle 09:38
Con Babacar e Bernardeschi al posto di Rebic e Matos, Pepito può essere utilizzato senza forzare.
Il Campionato dipenderà dal rendimento di Gomez.
Agosto 16th, 2014 alle 10:14
Lasciando perdere chi ancora in due anni non ha imparato a scrivere i nomi dei giocatori viola: Rossi non potrà mai essere iper-utilizzato come un Borja Valero o un Gonzalo Rodriguez. Ha bisogno di dosare energie e di far recuperare la fatica ai muscoli.
Quest’anno abbiamo, almeno sulla carta, ottimi rimpiazzi e, si spera, un Mario Gomez a tutto servizio. Ci possiamo permettere, oltre tutto, diversi schemi tattici. Quindi saremo anche più imprevedibili.
Certo e’ che, se rimanesse Cuadrado, e la fortuna ci preserva Rossi e Gomez, ci sarà da divertirsi davvero tanto.
Agosto 16th, 2014 alle 10:20
Con Rossi siamo sempre con il fiato sospeso: speriamo in un rapido recupero e che sia in condizione accettabile per il 30 agosto ( insieme a Gomez!). Già a roma ci manca Cuadrado, anche se non viene ceduto. A proposito di Cuadrado, se rimane arriverà un centrocampista in prestito ( Fernando?) e forse anche Kurtic. Certo che in difesa sono anni che si aspetta un terzino dx accettabile per i valori della squadra. Se parte Cuadrado (dove però, perché ad oggi MANCANO le offerte valide, è inutile sparare cazzate sui giornali di offerte fantasma) allora penso che possano arrivare (oltre a Fernando?) anche due pezzi come Khedira e Santon , oltre ovviamente al sostituto di Cuadrado oppure cambiando modulo un’attaccante ?
Cosa ne pensate?
Agosto 16th, 2014 alle 10:34
E’ vero non bisogna esagerare per una semplice contrattura non è una cosa molto grave però bisogna aspettare di conoscerne l’entità, perchè se è di una certa importanza, potrebbe saltare Roma Fiorentina, e questa sarebbe una vera disdetta. Su Cuadrado, secondo il mio modestissimo punto di vista, è meglio se viene venduto, logicamente a prezzo congruo. Visto l’assordante silenzio di cui si è circondato il ragazzo, se non parte, mi riesce difficile immaginare la sua contentezza nel rimanere a Firenze. E se lui non è contento riuscirà ad essere quel grande giocatore che tutti dicono sia, nel prossimo campionato? saluti viola.
Agosto 16th, 2014 alle 10:49
E’ normale che ci vadano tutti con i piedi di piombo e lo mettano a riposo per ogni minimo problema ma, appunto, è solo una contrattura.
Se dico crampo, magari, si capisce che è veramente nulla.
Mediamente, in 2-3 giorni, la contrattura è scomparsa e si lavora un pò in scarico giusto per non predisporsi ad una nuova, ma non è una lesione.
Quindi, male che vada, farà un pò di riposo, prenderà un pò di magnesio, qualche giorno di lavoro e poi sarà nuovamente in campo.
Agosto 16th, 2014 alle 11:17
David concordo con te in parte, cioè non vorrei passare per quello che “porta sfiga” però è anche lecito che il tifoso alla prima caduta ( muscolare o altro) di pepito pensi subito alle non più rosee aspettative, questo pensiero del tutto personale lo avvalora ancor di più il fatto che ad oggi, se pepito fosse integro fisicamente molto probabilmente, anzi sicuramente non giocherebbe nella nostra squadra. Pur riconoscendo che un pepito al 60/100 di stabilità fisica oltre chè mentale a me sta benissimo. Saluti da marco di Capanne ( pi )
Agosto 16th, 2014 alle 11:22
Sì, probabilmente è solo un piccolo guaio muscolare.
Niente a che vedere con le ginocchia martoriate.
Ma mettiamoci comodi, perché con Pepito purtroppo temo che ne vedremo diversi di infortuni così. Questione di carichi di lavoro più pesanti, di posture non più perfette.
Agosto 16th, 2014 alle 11:41
Khedira se pretende 3,5 milioni l’anno col piffero che lo vediamo a Firenze!
Agosto 16th, 2014 alle 11:42
Certo un po’ di batticuore c’è ma speriamo che tutto passi, anche se….qualcuno più esperto del sottoscritto, al secondo infortunio disse, che era scettico sulla scelta di non sottoporre Pepito ad un nuovo intervento. Chi è troppo giovane non può ricordare un altro personaggio che arrivò a Firenze (anni 60-70, presidente era Baglini) con la fama di essere “il Pelè bianco”, si chiamava Almir ma aveva il problema del menisco di vetro. Oggi la chirurgia ha fatto passi da gigante per cui non si può paragonare a quel periodo ma il pensiero resta….
Agosto 16th, 2014 alle 11:51
Beato te direttore che come tanti ed in testa il sottoscritto per la viola crediamo
agli asini che volano.
Mentre per la “Vespa” speriamo si venda così ci possiamo permettre una lussiosa
” Lambretta” 200cc.
Conteviola
N.b Per le contratture bastano quelle magiche striscioline colorate e un’abbondante dose di ” Relaxar”.
Agosto 16th, 2014 alle 11:53
il fatto è che di solito non ci dicono mai la verità sugli infortuni, e spesso gli infortunati “VIOLA”, restano fermi più del previsto, un po di sfiducia è perciò giustificata. Ciao.
Agosto 16th, 2014 alle 11:57
Che sensazione ti fa essere riconosciuto per strada? spesso immagino ti faranno i complimenti per la radiocronaca e la tua voce in viola. In toscana è una situazione ricorrente e che ti può dare motivazioni positive. Sei un uomo fortunato.
Risposta
Molto, ma non scordo mai, ciao
David
Agosto 16th, 2014 alle 12:18
Per la fase difensiva è meglio avere Santon+kedhira e perdere Cuadrado. Complessivamente sarebbe una squadra più rocciosa e meno prevedibile ma più forte.Tanto più se Cuadrado dovesse avere la testa per la sua fidanzata dipinta in blaugrana.. e non si sa se può rendere ai soliti livelli in questo stato psicologico…I compagni dicono che è il solito Cuadrado ma io l’ho visto col cuore infranto, poverino. Il fatto è che offerte serie non arriveranno e una società seria non può certo svendere uno dei suoi migliori giocatori. Pepito è questo: tre botte al ginocchio non sono una inezia. Vuol dire che giocherà di meno ma può essere determinante lo stesso. Ne consegue che per il vice Rossi, Bernardeschi, è una annata imperdibile.
Agosto 16th, 2014 alle 12:36
Speriamo tu abbia ragione…. io la vedo male…. questo si rompe a guardarlo.
Marco
Agosto 16th, 2014 alle 12:44
…..si però un po’ un po’ e un po’…poi un se ne pole più ehhh
Agosto 16th, 2014 alle 12:48
Questo hanno si vince il campionato con rossi e Gomez siamo i più forti
Agosto 16th, 2014 alle 13:47
Ma c’è davvero ancora chi scrive Cuadrado con la “Q” ?????? questo e va via e ancora un s’è imparato….
Agosto 16th, 2014 alle 13:55
@1 lucia:
cara lucia, anche a me ha incuriosito quel tweet: ora, è vero che sui social ci scrivono tutte le “spisciacchiate”, come si dice a firenze, e forse non fa testo, ma non mi sembra esattamente il tweet di uno che è nervoso o sta per partire!
Agosto 16th, 2014 alle 15:25
Sarei felice se fosse pronto per la seconda di campionato, dopo la sosta. Magari prima,ma visto che la storia insegna, non ci spero molto.
Agosto 16th, 2014 alle 15:56
A forza di rinforzo non ha retto più allo sforzo! E ora se rientra fra 3 settimane va pure bene. Purtroppo Rossi è così: bravo, molto, e fragile altrettanto. Andrà usato poco e solo nel momento giusto, come un asso nella briscola.
Agosto 16th, 2014 alle 16:10
giusto David è “solo” una contrattura che con un pó di riposo dovrebbe passare. peró stiamo parlando di pepito: un giocatore tanto forte quanto fragile! ad ogni contrasto misi gela il sangue…
Simone
Agosto 16th, 2014 alle 16:12
È fragilino, molto, troppo.
Come Baggio.
Va trovata un’ottima punta che lo possa sostituire senza rimpianti perchè
appena lo segano a merda lo rirompono un’altra volta e addio sogni di
gloria. Ci divertiremo finché un si farà male.
Come di può giocare un campionato per vincere qualcosa con una spada
di Damocle così???
Speriamo bene.
Agosto 16th, 2014 alle 16:34
Ecco,appunto quest’anno,ci DIVERTIREMO ASSAI.
FORZA VIOLA!!!!!!!
Agosto 16th, 2014 alle 16:47
Boia come portate male
Agosto 16th, 2014 alle 17:46
Leggo: domani esami per capire se Rossi ci sarà a Roma
David spero tu abbia tanta tanta ragione, e che sia una bischerata che poteva capitare a chiunque, perché senza Rossi, siamo la metà di quello che potremmo essere
Agosto 16th, 2014 alle 18:08
per post 11
scusa ma di cosa dobbiamo chiedere scusa a prandelli (ripetizione ovvia9?
perchè il buon cesare non ha fatto come il tecnico tedesco che ha detto a gomez di non poterlo selezionare per via dell’infortunio?
che senso aveva far “sudare” rossi, farlo giocare 70 minuti la penultima!!!! partita pre-mondiale per poi dirgli “no grazie non servi”
forse perchè se la faceva sotto al pensiero di essere a coverciano?
andiamo dai, pensiamo ad altro….
Agosto 16th, 2014 alle 18:35
basta con questi continui bollettini medici su Rossi e Gomez, i malati fissi della Fiorentina! basta che a uno gli venga un patereccio all’indice destro che subito si scatena l’etere medico: sarà tetano? ebola? setticemia fulminante? facciamola finita. ma voi non vi sbucciate mai un braccio o un ginocchio o non vi tagliate un dito? chi siete, mastrolindo?
Agosto 16th, 2014 alle 18:48
Pinob: è pepito che ha rotto le palle a prandelli per essere convocato. ti immagini gli strepiti se prandelli non avesse pre convocato rossi, dopo tutta la sua rincorsa fisica per essere al ritiro pre mondiale?
Non sapete ammettere di avere torto. la verità è che volete sempre avere ragione voi. vergogna. prandelli ha fatto benissimo a tutelare giuseppe rossi e a tagliarlo dalla lista mondiale….
Agosto 16th, 2014 alle 19:00
Scusa Woyzeck, ma sei parente di Prandelli?
Agosto 16th, 2014 alle 19:35
In molti non hanno ancora capito come si scrive Cuadrado e che kedhira è fuori portata. Ora guardiamo icche si fa contro i campioni. Vada come vada, sono sicuro che servirà anche questa partita. Ciao.
Agosto 16th, 2014 alle 20:38
sto a guardare la partita
certo che il babacar indolente dei primi tempi di firenze ora non c’è più, si vede che la cura novellino gli ha fatto bene.
ora speriamo di vedere piccinni e bernardeschi.
certo però che dietro 2 terzini con i fiocchi ci vorrebbero, a meno di non giocare con la difesa a tre.
saluti a tutti
Agosto 16th, 2014 alle 20:45
Ma Basanta che fine ha fatto?
Agosto 16th, 2014 alle 21:38
ci vuole un ottimo sostituto…perché il ragazzo l’e’ come il burro..
Agosto 16th, 2014 alle 21:43
Ho quasi paura ….. 🙂
Umberto Alessandria
Agosto 16th, 2014 alle 21:48
I GALACTICOS SIAMO NOI !!!
Agosto 16th, 2014 alle 21:55
madrid cabron saluda el campeon!!!
Simone
Agosto 16th, 2014 alle 21:57
COSA ?????
Agosto 16th, 2014 alle 21:58
2-1 al Real. Gol anche di Alonso
Mi fa quasi paura una fiorentina così a metà agosto senza rossi e Cuadrado
Agosto 16th, 2014 alle 21:59
Sarà un amichevole,sarà quel che sarà,ma ora tutti i polemiconi a letto e zitti,please.
FORZA MAGICA VIOLA
Andrea
Agosto 16th, 2014 alle 22:05
scudetto, sicuro.
Agosto 16th, 2014 alle 22:07
Real – Fiorentina 1-2! e ora zitti, vedovi di VCG, checche isteriche, rosiconi, gufi, insomma i soliti rompicoglioni!
Agosto 16th, 2014 alle 22:11
Babacar e’ tanta roba e poi entra il Berna che mette solo Lerch davanti alla porta.
Un attacco da brividi con Marione che quando gioca con una grande come Juve o Real la mette dentro.
E poi c’è la classe in purezza di Pepito che non ha tutto l’attacco sulle Sue spalle.
Agosto 16th, 2014 alle 22:30
angelo post 41
ma che film vedi?
lascia perdere va che è meglio
Agosto 19th, 2014 alle 13:28
Purtroppo invece è il menisco per davvero,questo ragazzo è proprio sfortunato..